View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung R710 AS03/R710 AS04. 17", 9600M GT 512 MB VRAM DDR3, ECC..
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
AntoninoX
22-10-2008, 10:01
in bocca al lupo..ritornando al portatile, hai avuto miglioramenti con i settaggi nvidia? ho sentito che si parla di colori slavati, ecc...ma smanettando con il pannello nvidia, sei riuscito a ottenere colori più saturi?
Grazie. :D
Comunque ho lasciato tutto com'è...magari ora ci smanetto un po'...
Comunque ho come l'impressione che le immagini non siano completamente nitide...qualcuno ha avuto pure questa impressione? Bho, ieri ho guardato una puntata di Bleach ed ho come l'impressione che non sia nitido dal tutto...
Ragazzi io l'ho preso ieri sera al MW (AS04), mi sono fatto sbloccare quello in esposizione per vedere che schermo avesse, visto che non presentava problemi a mio avviso. Con Everest sulla pennetta usb ho constatato che montava un Samsung come schermo, al che ho "minacciato" il commesso dicendogli che se quello che mi sarebbe stato consegnato alle casse non avrebbe avuto un Samsung come display, l'avrei spellato vivo. Per fortuna tornato a casa, ho constatato, con mio grande sollievo, che in effetti anche il mio è un pc "fortunato" dato che monta uno schermo Samsung, che non presente minimamente il problema accennato da voi in precedenza.
Anche il masterizzatore mi ha dato qualche soddisfazione, visto che ho masterizzato già 7 dvd tutti perfettamente scritti, compresi 2 riscrivibili.
Ottimo PC, veramente ottimo, io principalmente ci lavorerò in photoshop, maya, 3d studio e, perchè no, qualche bella sfida a Grid o i vari NFS.
Ancora non ho potuto testare la scheda video per mancanza di tempo, e perchè c'ho installato tutti i vari programmini che uso di solito.
Tornado al discorso del display, non noto nemmeno la disomogeneità nei colori di cui ho letto precedentemente, francamente questo monitor merita un bel 8/10 sempre secondo il mio modesto parere, s'intende.
Rumorosità seminesistente e temperature davvero ottime, e ancora non ho ottimizzato nulla per quanto riguarda questo "settore"
Comodissimo il pre-partizionamento dell'HDD, quindi stasera si parte con l'installazione di Win XP PRO.
L'unica, e ripeto l'unica, pecca di questo PC, sempre secondo la mia opinione, è la frequenza con cui si usa il panno (per altro in dotazione) per rimuovere tutte le impronte lasciate da dita e polsi durante l'uso del pc.
A breve penso che farò una recensione + dettagliata, così, per essere d'aiuto a chi ancora è indeciso sull'acquisto da fare.
Davvero soddisfatto.
A presto.
Giangy11
22-10-2008, 11:26
il sito che vendeva online l'as03 a 799 ora l'ha rimesso in vendita a 835:muro:
Ciocchino3
22-10-2008, 11:28
Ragazzi io l'ho preso ieri sera al MW (AS04), mi sono fatto sbloccare quello in esposizione per vedere che schermo avesse, visto che non presentava problemi a mio avviso. Con Everest sulla pennetta usb ho constatato che montava un Samsung come schermo, al che ho "minacciato" il commesso dicendogli che se quello che mi sarebbe stato consegnato alle casse non avrebbe avuto un Samsung come display, l'avrei spellato vivo. Per fortuna tornato a casa, ho constatato, con mio grande sollievo, che in effetti anche il mio è un pc "fortunato" dato che monta uno schermo Samsung, che non presente minimamente il problema accennato da voi in precedenza.
Anche il masterizzatore mi ha dato qualche soddisfazione, visto che ho masterizzato già 7 dvd tutti perfettamente scritti, compresi 2 riscrivibili.
Ottimo PC, veramente ottimo, io principalmente ci lavorerò in photoshop, maya, 3d studio e, perchè no, qualche bella sfida a Grid o i vari NFS.
Ancora non ho potuto testare la scheda video per mancanza di tempo, e perchè c'ho installato tutti i vari programmini che uso di solito.
Tornado al discorso del display, non noto nemmeno la disomogeneità nei colori di cui ho letto precedentemente, francamente questo monitor merita un bel 8/10 sempre secondo il mio modesto parere, s'intende.
Rumorosità seminesistente e temperature davvero ottime, e ancora non ho ottimizzato nulla per quanto riguarda questo "settore"
Comodissimo il pre-partizionamento dell'HDD, quindi stasera si parte con l'installazione di Win XP PRO.
L'unica, e ripeto l'unica, pecca di questo PC, sempre secondo la mia opinione, è la frequenza con cui si usa il panno (per altro in dotazione) per rimuovere tutte le impronte lasciate da dita e polsi durante l'uso del pc.
A breve penso che farò una recensione + dettagliata, così, per essere d'aiuto a chi ancora è indeciso sull'acquisto da fare.
Davvero soddisfatto.
A presto.
.....bene bene bene.....e mi raccomando qualche fotina!!!:D :D :D
Grazie a mith a little. Stasera proverò. A proposito di ditate: apposta io ho lasciato le plastiche trasparenti di copertura tranne che sul monitor.
:cool:
il sito che vendeva online l'as03 a 799 ora l'ha rimesso in vendita a 835:muro:
:D
Giangy11
22-10-2008, 15:40
c'è poco da ridere perchè ora cita esaurito
Ho controllato con everest e ho il samsung ltn170x2-l02 (modello as-04)
Ho controllato con everest e ho il samsung ltn170x2-l02 (modello as-04)
idem!
Ciao a tutti ragazzi , non ho ben capito se questo portatile ha schermo hd ready, lettore blu-ray e uscita HDMI.... però dalla recensione di notebbok italia leggo :
..."L'essenza di questo prodotto così elegante risiede tuttavia nella piena rispondenza agli standard HD (High Definition), grazie al lettore ottico Blu-ray. L’interfaccia HDMI (High Definition Multimedia Interface) integrata assicura la massima fedeltà possibile nella trasmissione in alta definizione di contenuti audio e video digitali.
mi confermate il tutto ?
Brutale910
22-10-2008, 16:38
iscritto, scrivo con l' as03
Ciao a tutti ragazzi , non ho ben capito se questo portatile ha schermo hd ready, lettore blu-ray e uscita HDMI.... però dalla recensione di notebbok italia leggo :
..."L'essenza di questo prodotto così elegante risiede tuttavia nella piena rispondenza agli standard HD (High Definition), grazie al lettore ottico Blu-ray. L’interfaccia HDMI (High Definition Multimedia Interface) integrata assicura la massima fedeltà possibile nella trasmissione in alta definizione di contenuti audio e video digitali.
mi confermate il tutto ?
Domanda...a che modello ti riferisci?!
ma tutti i modelli as04 montano pannello samsung del monitor??
penso di si, è una periferica plug and play :D cmq c'è l'r560 che ce l'ha... sui 1040 euro e stesse configurazione dell'r710
Ok ho scoperto che per trovare il blu-ray devo optare per l'R560 che ha stesse caratteristiche , quindi pensate che non ci siano problemi se seguo la guida in prima pagina per mettere xp ? dovrebbe essere tutto ok anche per l'r560 perchè non ho trovato ( e non so se c'è ) il thread ufficiale ....;)
Domanda...a che modello ti riferisci?!
veramente la descrizione che ho postato si riferisce al modello R710 e riporto pure il link :
http://notebookitalia.it/samsung-r710-eclipse-desktop-replacement-con-stile.html
ma penso ci sia un errore perchè da come ho letto qui sul thread il lettore blu-ray non c'è purtroppo e devo optare per l'R560 , giusto ?
info@hotelvillarioddi.it
22-10-2008, 17:47
ciao
sul as03it che memorie monta??
alcuni fornitori dicono le ddr3 a 800 mhz ed altri a 1066 mhz nessuno lo sa di preciso perchè anche il call center samsung non lo sanno, voi che l'avete acquistato sapete dirmi se sono tutte a 1066 od alcuni sono a 800 ??
Ho installato i driver 180.42 e ho overcloccato la scheda video a 625 gpu e 920 la memoria, e far cry 2 gira bene con dettagli quasi al massimo:D
Ciocchino3
22-10-2008, 19:15
veramente la descrizione che ho postato si riferisce al modello R710 e riporto pure il link :
http://notebookitalia.it/samsung-r710-eclipse-desktop-replacement-con-stile.html
ma penso ci sia un errore perchè da come ho letto qui sul thread il lettore blu-ray non c'è purtroppo e devo optare per l'R560 , giusto ?
non fare confusione il link che hai postato si riferisce ad un articolo nn ad una recensione!...nell'articolo si fanno delle speculazioni sui prossimi (quando è stato scritto) modelli R710 AS..............quelli che sono attualmente presenti li trovi in prima pagina!!!
NB- R710 è un 17pollici R560 è un 15pollici
Ho installato i driver 180.42 e ho overcloccato la scheda video a 625 gpu e 920 la memoria, e far cry 2 gira bene con dettagli quasi al massimo:D
a me non installa i 180.42 °_°
a me non installa i 180.42 °_°
vai qui
http://www.laptopvideo2go.com/
devi scaricare sia i driver che l'inf
Ciocchino3
22-10-2008, 22:35
QUINDI.....da quello che pare di capire, anche grazie agli ultimi commenti di Grimlock e Juvanni, tutti gli AS04 montano il monitor Samsung e non il Chi Mei....e sembra che questo sia migliore, anche se cmq presenta sempre il "problema" della lampada!
PS-me lo dico da solo......CHE PALLE con questi monitor!!!!!!!!:asd:
è quello che affermavo io pochi post prima, mi sembra strano che 140 mhz di processore in + li facciano pagare duecento euro, è molto probabile invece che oltre alla piccola differenza di processore ci sia anche una più grande differenza di monitor
Ciocchino3
22-10-2008, 22:58
è quello che affermavo io pochi post prima, mi sembra strano che 140 mhz di processore in + li facciano pagare duecento euro, è molto probabile invece che oltre alla piccola differenza di processore ci sia anche una più grande differenza di monitor
puo darsi...cmq considera anche che 999euro lo mette un negozio fisico di informatica cioè MW, in internet ora si tova l'AS04 a 951euro.......l'AS03 va su negozi di e-commerce da 800 a 990euro....quindi alla fine nn si può dire che c'è un gap di 200euro!
AntoninoX
22-10-2008, 23:57
Se scopro che il Samsung ha meno "problemi" del Chi Mei vado dalla samsung e divento una bestia...-__-
P.S.: se non sbaglio c'è gente con l'AS03 e monitor Samsung...fra l'altro il Chi Mei dovrebbe essere meglio come caratteristiche del Samsung...dovrebbe avere 8 ms di risposta dei pixel da quello che ho letto su un pdf trovato in rete...
P.S2: ieri ho reinstallato da capo tutto con il disco di ripristino...stesso IDENTICO problema al riavvio dopo aver messo il portatile in ibernazione o quel che l'è...schermata blu con crash dump e bla bla bla...sto cominciando ad innervosirmi...-__-''
littlewing85
23-10-2008, 00:16
Verificato adesso con everest.
ho l'AS04 con schermo Chi Mei.
AntoninoX
23-10-2008, 00:19
Quindi è smentito che gli AS04 montano solo Samsung.
AS03 e AS04 montano gli stessi schermi...
Tu come ti trovi?
si ma c è qualcuno con as 03 che abbia il monitor samsung?
ho cercato su Google ma non ho ben capito...cosa si intende per Everest e come si utilizza?...posso verificare di persona per es. al mw se il Samsung che hanno esposto ha le giuste caratteristiche tipo monitor ecc.??
ricapitolando...non è vero che tutti gli AS04 montano monitor Samsung giusto?
quindi è meglio il Samsung o il Chi mei?
stando a quello che ha scritto Juvanni gli 04 che montano Samsung non presentano problemi....
Se scopro che il Samsung ha meno "problemi" del Chi Mei vado dalla samsung e divento una bestia...-__-
P.S.: se non sbaglio c'è gente con l'AS03 e monitor Samsung...fra l'altro il Chi Mei dovrebbe essere meglio come caratteristiche del Samsung...dovrebbe avere 8 ms di risposta dei pixel da quello che ho letto su un pdf trovato in rete...
P.S2: ieri ho reinstallato da capo tutto con il disco di ripristino...stesso IDENTICO problema al riavvio dopo aver messo il portatile in ibernazione o quel che l'è...schermata blu con crash dump e bla bla bla...sto cominciando ad innervosirmi...-__-''
guarda a me l'ibernazione di Vista fa impallare pure il fisso, quindi penso non sia un problema del portatile...
guarda a me l'ibernazione di Vista fa impallare pure il fisso, quindi penso non sia un problema del portatile...
-mithrandir-
23-10-2008, 09:08
Ciao a tutti,
Ho verificato ora con Everest: il mio AS03 monta il monitor Samsung!!! Il difetto dato dall'illuminazione a singola lampada è presente, ma credo si possa considerare una caratteristica di questo tipo di pannelli, enfatizzata dallo schermo lucido; insieme a questa nota negativa (che peraltro poco fastidio dà nell'uso comune) ce ne sono tante di positive, elencate in un mio precedente commento. Ricordiamoci, inoltre, che stiamo parlando di un PC portatile e questo schermo, a mio avviso risulta tra i migliori per nitidezza, contrasto, e naturalezza dei colori, superiore a quelli montati nell'80% dei notebook che ci sono in circolazione.
Inoltre l'HD è un TOSHIBA, mentre il Masterizzatore è un TEAC (l'ho provato e risulta rumoroso solo in fase di caricamento del disco ma, una volta entrato nella fase di lettura vera e propria, risulta molto silenzioso e privo di vibrazioni). Nel caso vi dovesse servire, posterò tutti i risultati ottenuti tramite Everest.
...CIAO...
c'è poco da ridere perchè ora cita esaurito
e ma è normale..sta andando a ruba..
io non he fretta di prenderlo..anche perchè i danè scarseggiano:cry:
però al mw credo che lo venderanno ancora per un bel po'..sperando non sia alzi il prezzo...
però al mw credo che lo venderanno ancora per un bel po'..sperando non sia alzi il prezzo...
io spero lo abbassino per natale o facciano qualche promozione..
Giangy11
23-10-2008, 09:42
adesso è ancora disponibile, sempre a 835
info@hotelvillarioddi.it
23-10-2008, 10:05
volevo sapere se le prese usb sono hi speed o 2.0 normali???
io spero lo abbassino per natale o facciano qualche promozione..
non sarebbe affatto male..visto che sembra essere un ottimo notebook...sperem..
littlewing85
23-10-2008, 11:58
volevo sapere se le prese usb sono hi speed o 2.0 normali???
hi speed sono usb2.0, fullspeed sono usb 1.x
il portatile monta usb2.0 e non usb1.x come tutti i portatili uovi in circolazione.
forse non ho capito la tua domanda. cosa intendi?
littlewing85
23-10-2008, 12:03
Quindi è smentito che gli AS04 montano solo Samsung.
AS03 e AS04 montano gli stessi schermi...
Tu come ti trovi?
secondo me il monitor va benissimo, non ho alcun problema. il fattore luminosità lo considero normale, come contrasto, nitidezza, trattamento antiriflesso, fedeltà dei colori, tempo di risposta, direi che è meglio della media, simile se non migliore ai pannelli sony monolampada.
secondo me il monitor va benissimo, non ho alcun problema. il fattore luminosità lo considero normale, come contrasto, nitidezza, trattamento antiriflesso, fedeltà dei colori, tempo di risposta, direi che è meglio della media, simile se non migliore ai pannelli sony monolampada.
Ragazzi ho affiancato il mio as04 a un vaio con 9600gt e STESSE impostazioni colore/luminosità/contrasto/brillantezza digitale...differenze prossimme allo 0....!
Ho un Samsung come monitor ovviamente monolampada, non so se il vaio abbia uno schermo mono o bi lampada, non ve lo so dire, ma posso confermarvi che le differenze sono inesistenti.
Il monitor di questo pc è superiore alla media, ma teniamo sempre conto che si tratta di un monitor per un portatile, quindi non si può PRETENDERE la perfezione di un LCD per Desktop.
Vi saluto! :D
Brutale910
23-10-2008, 19:20
I driver della serie mobile della nvidia sono gli stessi della desktop, posso scricare gli ultimi nvidia usciti in poche parole? gli 1.80......
AntoninoX
23-10-2008, 22:46
Credo proprio che mi farò mandare un nuovo DVD di vista...
Sempre gli stessi problemi di quando mi è arrivato il PC...
Schermate blu dopo aver acceso il pc dopo l'ibernazione, "Centro PC portatile Windows" che funziona quando vuole lui, ecc. -_-''
info@hotelvillarioddi.it
24-10-2008, 10:54
ciao
non avendo il as03 una scheda audio con ucita 5.1 sapete se si può estrapolare dall hdmi (per es con un cavo) l'audio in 5.1??
per esempio se attacco al as04 un blu ray usb , collego la hdmi al tv, ma se voglio passare l'audio in dolby invece che al tv all'aplificatore 5.1 come faccio??
mi sembra vendano le schede audio express card per i portatili, prova a dare un'occhio al sito creative..
Buondì a tutti!
Sto valutando l'acquisto del suddetto Notebook, principalmente per un'uso serioso (Autocad, Rhinoceros, Html, Photoshop) e per qualche partitella ai giochi strategici tipo Age of Empires 3 e similari.. Attualmento sono un possessore di un'onesto Toshiba Satellite M40-282 preso nel 2006, che ormai mostra qualche cedimento nelle performances.. e quindi ho deciso di passare ad un nuovo modello. Di questo Samsung mi attira la tastiera comoda e completa di tastierino numerico (uso Cad ed Html) e la potente Vga (il mio toshiba monta una X700M da 256MB). Sono in dubbio per il display lucido che già sul Toshiba riflette un sacco e a tratti è fastidioso, e vorrei sapere sel il trattamento antiriflesso apllicato al monitor del notebook Samsung riduce il problema. Ah, dimenticavo.. con Age of Empires 3 si riesce a giocare a 1440x900 con la grafica settata al massimo o bisogna scendere a compromessi per una fluidità decente? Perchè è uno dei miei giochini preferiti e con il Toshiba non l'ho mai potuto far girare decentemente...
Buondì a tutti!
Sto valutando l'acquisto del suddetto Notebook, principalmente per un'uso serioso (Autocad, Rhinoceros, Html, Photoshop) e per qualche partitella ai giochi strategici tipo Age of Empires 3 e similari.. Attualmento sono un possessore di un'onesto Toshiba Satellite M40-282 preso nel 2006, che ormai mostra qualche cedimento nelle performances.. e quindi ho deciso di passare ad un nuovo modello. Di questo Samsung mi attira la tastiera comoda e completa di tastierino numerico (uso Cad ed Html) e la potente Vga (il mio toshiba monta una X700M da 256MB). Sono in dubbio per il display lucido che già sul Toshiba riflette un sacco e a tratti è fastidioso, e vorrei sapere sel il trattamento antiriflesso apllicato al monitor del notebook Samsung riduce il problema. Ah, dimenticavo.. con Age of Empires 3 si riesce a giocare a 1440x900 con la grafica settata al massimo o bisogna scendere a compromessi per una fluidità decente? Perchè è uno dei miei giochini preferiti e con il Toshiba non l'ho mai potuto far girare decentemente...
tra la radeon x700m e la 9600gt ddr3 c'è un abisso di prestazioni. vai sul sicuro!
Ooohh, sono contento allora :D , con il Pc ci lavoro quasi sempre, ma una partitina a qualche giochetto ogni tanto ci stà... Quindi a parte gli ultimi spara-spara in soggettiva, dovrebbe girare quasi tutto? Anche perchè ho intenzione di prendere una console per natale, alla faccia dei requisiti hardware di certi titoli.... :eek:
Da quello che ho letto per provarlo di persona è meglio andare al Mxxxawxxxd.. ma come assistenza sono poi validi? Ho avuto esperienze positive con Uxx€ e mi son trovato bene, però lì non è in vendita.
Da quello che ho letto per provarlo di persona è meglio andare al Mxxxawxxxd.. ma come assistenza sono poi validi? Ho avuto esperienze positive con Uxx€ e mi son trovato bene, però lì non è in vendita.
io ho chiesto per informazioni alla mediaworld, la garanzia è di due anni, ma il primo anno è a carico SAMSUNG, mentre il secondo anno è a carico mediaworld, (quindi presumo i tempi si allunghino). non so com'è ne una nell'altra. di sicuro al maggior parte dei commessi mediaworld non capisce una mazza..:muro:
Si beh, nei negozi ormai ci si deve andare solo per prendere la scatola ed andare a casa perchè non sanno neanche loro cosa stanno per venderti.. :confused: Per quello i forum sono l'unica fonte affidabile per un'acquisto. Magari domani faccio un salto per una "prova sul campo"... online costa di meno di 999,00€ però se poi ha problemi lo devo rispedire, mandare 10 e-mail etc. etc. mi sa che se mi piace lo prendo in negozio.
Giangy11
24-10-2008, 19:25
scandaloso, il prezzo invece che scendere, sale!
anche l'altro negozio online che lo vendeva a 799, ora ha alzato il prezzo a 825
quindi per una questione di principio non lo prendo finchè non cala di nuovo sotto le 700 euro!
:muro:
info@hotelvillarioddi.it
24-10-2008, 21:02
purtroppo l'euro sta prendendo una bella batosta se continua cosi' per natale aumenteranno invece di scendere
littlewing85
25-10-2008, 00:14
Buondì a tutti!
Il trattamento antiriflesso è ottimo. Uso anch'io CAD e PS e mi trovo abbastanza bene. Age of Empires gira una favola, ci gioco in LAN con la mia ragazza e non mi da problemi (il gioco)
Non ho ancora capito da cosa sono giustificati i quasi 200€ di differenza di prezzo tra l'AS03 e l'AS04... A parte la cpu un filo meno potente non trovo altre differenze. La questione dello schermo lcd non dovrebbe incidere perchè ho notato che la marca dello stesso non è legata ad un modello o all'altro ma è casuale giusto? Praticamente... conviene di più il modello AS03 che si trova su web a 835€ o quello del mediaxxxxd da 999€?
Brutale910
25-10-2008, 10:49
si possono mettere i driver nvidia desktop su questo portatile? o ci vogliono quelli specifici mobile?
si possono mettere i driver nvidia desktop su questo portatile? o ci vogliono quelli specifici mobile?
tranquillamente quelli desktop
Sono un pò indeciso.. ho appena visto in offerta in un negozio vicino a casa l'HP DV5-1030el a 749€.. che monta sempre la 9600GT ma con memorie DDR2.. la differenza con la schede video del Samsung è così marcata o per la differenza di prezzo si può chiudere un'occhio?
Sono un pò indeciso.. ho appena visto in offerta in un negozio vicino a casa l'HP DV5-1030el a 749€.. che monta sempre la 9600GT ma con memorie DDR2.. la differenza con la schede video del Samsung è così marcata o per la differenza di prezzo si può chiudere un'occhio?
non è poi abissale la differenza ma tieni conto che l'R710 monta le DDR3 anche come RAM e non solo come VRAM...fai un pò tu...cmq confermo che le RAM DDR3 viaggiano a 1066 (verificato con everest) quindi cpu-z commette evidentemente un errore catalogandole come DDR2 a 533 mhz.
ma non è un 15 pollici?
Si è vero è un 15".. però ha in più l'interfaccia e-Sata, il bluetooth e mi sembra pure il sintonizzatore DVB-T ed il lettore di impronte digitali per l'accesso protetto. Più che altro mi costerebbe "solo" 749€.. Mah.. :mbe: ci devo pensare ancora un pò, oggi pomeriggio quasi quasi vado a vederli entrambi così mi rendo conto.
Ciao ragazzi, volevo chiedervi aiuto per una questione: ho installato Call of Duty 2 (al momento non dispongo delle successive versioni) e una volta installato tutto e avviato il gioco, la schermata giocatore (quella in cui realmente si gioca intendo, dove ci sono i soldati in pratica) mi appare tutta bianca e si sente solo l'audio. In più mi vengono visualizzati tutti i consigli di gioco e roba simile, ma la schermata è completamente bianca.
Cosa dovrei fare secondo voi?
PS. Io ho installato WinXP SP3 come SO
Grazie
Giangy11
25-10-2008, 12:40
ciao, puoi dirmi il nome del negozio, magari in pvt?grazie
AntoninoX
25-10-2008, 12:54
Raga, ma come caspio funziona il lettore di schede di memoria?
Perché c'è solo una fessura (che non penso vada bene per tutte le memorie...).
Ma non doveva esserci una sorta di "scatoletta" in cui inserire la memory card, per poi inserirla nella fessura?
Boh.
Raga, ma come caspio funziona il lettore di schede di memoria?
Perché c'è solo una fessura (che non penso vada bene per tutte le memorie...).
Ma non doveva esserci una sorta di "scatoletta" in cui inserire la memory card, per poi inserirla nella fessura?
Boh.
io ho provato positivamente 3 SD e 2 MMC e funzionano perfettamente, inserisci la scheda, spingi fin quando non senti un "click" e la schedina di memoria rimane "agganciata" dentro il lettore. Dovrebbe essere 7in1, ma non so quali schede supporti, a me interessano quelle che ho citato in precedenza, quindi sto apposto :D
AntoninoX
25-10-2008, 14:49
io ho provato positivamente 3 SD e 2 MMC e funzionano perfettamente, inserisci la scheda, spingi fin quando non senti un "click" e la schedina di memoria rimane "agganciata" dentro il lettore. Dovrebbe essere 7in1, ma non so quali schede supporti, a me interessano quelle che ho citato in precedenza, quindi sto apposto :D
Avevo provato con una MS PRO DUO ed era rimasta incastrata...:(
Brutale910
25-10-2008, 15:00
tranquillamente quelli desktop
Grazie :)
non è poi abissale la differenza ma tieni conto che l'R710 monta le DDR3 anche come RAM e non solo come VRAM...fai un pò tu...cmq confermo che le RAM DDR3 viaggiano a 1066 (verificato con everest) quindi cpu-z commette evidentemente un errore catalogandole come DDR2 a 533 mhz.
sono ddr devi moltiplicare x2 il valore, è giusto..
AntoninoX
25-10-2008, 16:47
Evviva, ora misteriosamente ntune non funziona.
Modifico le frequenze, premo applica e me le rimette come quelle di default.
Evviva|:muro:
sono ddr devi moltiplicare x2 il valore, è giusto..
si lo so che se moltiplichi per 2 il valore viene magicamente 1066...:) ma 1066 appunto non è un valore da DDR 2 come invece segna CPUz, ergo, sono DDR 3 :read:
è tutto ddr3 su questo nb ...
GREAT GIG IN THE SKY
25-10-2008, 20:08
Ciao a tutti.
Ero interessato, quasi del tutto convinto, ad acquistare un samsung r710 as03.
Volevo chiedere a voi luminari: conoscete qualche sito che fa spedizioni all'estero ( regno unito per la precisione ).
E poi volevo chiedere se a livello di gaming e un buon computer.
Grazie
Ah un altra cosa: i driver vanno installati o sono gia ok ?
AntoninoX
25-10-2008, 21:22
Ciao a tutti.
Ero interessato, quasi del tutto convinto, ad acquistare un samsung r710 as03.
Volevo chiedere a voi luminari: conoscete qualche sito che fa spedizioni all'estero ( regno unito per la precisione ).
E poi volevo chiedere se a livello di gaming e un buon computer.
Grazie
Ah un altra cosa: i driver vanno installati o sono gia ok ?
Ho appena finito di giocare a Bioshock e va molto bene...
E' buono per far girare i giochi...
Quando compri il computer ovviamente te lo trovi con i driver installati...ma per quanto riguarda la scheda video ti conviene mettere quelli nvidia (con il modded inf...).
GREAT GIG IN THE SKY
25-10-2008, 21:27
Grazie Antonino !!
Ora devo trovare qualche rivenditore per farmelo spedire dall'Italia, qui nel Regno Unito costano qualcosina in piu che in Italia..
AntoninoX
26-10-2008, 02:01
Grazie Antonino !!
Ora devo trovare qualche rivenditore per farmelo spedire dall'Italia, qui nel Regno Unito costano qualcosina in piu che in Italia..
Prova a chiedere a quelli che li hanno in vendita su trovaprezzi.
Comunque vengo da una sessione bella lunga a Bioshock. Ora ho portato la gpu a 615 Mhz e le RAM a 915 Mhz...il gioco gira BENISSIMO con tutto settato al massimo e raramente scende sotto i 30 fps. Molte volte è anche sui 50...dipende dalle situazioni.
Gioco molto bello...mi sta piacendo molto. L'ambientazione per me è molto bella.
luca1976
26-10-2008, 03:45
Ciao AntoninoX, mi diresti come si fa l'overclock della scheda video? Quale programma devo usare?
AntoninoX
26-10-2008, 03:50
Ciao AntoninoX, mi diresti come si fa l'overclock della scheda video? Quale programma devo usare?
nTune.
Come ho già detto altre volte, fate attenzione.
Ho provato anche la demo di Painkiller: Overdose...ed ovviamente gira liscio come l'olio...:D
Anche se mi sa che non supporta i dual core...
nTune.
Come ho già detto altre volte, fate attenzione.
Ho provato anche la demo di Painkiller: Overdose...ed ovviamente gira liscio come l'olio...:D
Anche se mi sa che non supporta i dual core...
ti sta ripiacendo il portatile:D ?
Quando compri il computer ovviamente te lo trovi con i driver installati...ma per quanto riguarda la scheda video ti conviene mettere quelli nvidia (con il modded inf...).
scusa AntoninoX...come mai è meglio mettere quelli nvidia?
un'altra cosa
una volta acquistato dovrò collegare il samsung e un mac a un router netgear:
dovrò fare dei settaggi particolari per collegarlo in modo adeguato al router per far sì che emule,torrent ecc.funzionino bene?
un'altra cosa
dovrò fare dei settaggi particolari per collegarlo in modo adeguato al router per far sì che emule,torrent ecc.funzionino bene?
dovrai aprire le porte sul router in base all'IP che sceglierai per la tua connessione del Samsung. Ci sono varie guide in giro su internet, trova quella inerente al tuo modello di router.
dovrai aprire le porte sul router in base all'IP che sceglierai per la tua connessione del Samsung. Ci sono varie guide in giro su internet, trova quella inerente al tuo modello di router.
ok grazie..spero non sia difficile...:)
AntoninoX
26-10-2008, 12:19
ti sta ripiacendo il portatile:D ?
Il portatile mi è sempre piaciuto fin dall'inizio...penso che devo "solo" abituarmi agli schermi LCD...:D
un'altra cosa
Come mai è meglio metter quelli Nvidia? Perché vanno meglio! :D Ho installato i 180.42 e Bioshock va un attimino meglio...
Ovviamente devi sbloccare le porte del router e assegnare un indirizzo IP alle varie schede di rete, per poi inviargli i dati...
Segnati questo sito, MOLTO UTILE.
www.portforward.com
GREAT GIG IN THE SKY
26-10-2008, 14:08
Scusate so di essere sicuramente OT:
Ho trovato il sito INFORMATICA 2008 che fa speedizioni on line all'estero.
E affidabile, qualcuno lo conosce ?
E poi un ultima cosa : Tv Tuner non c'e verso di averlo nella serie R ?
Grazie e scusate ancora l OT
senza fiato
26-10-2008, 14:53
io ho comperato il mio r710 presso questo venditore e mi é sembrato affidabile oltre ad essere cortese e disponibile a rispondre a qualsiasi richiesta
ciao facci sapere
AntoninoX
26-10-2008, 15:05
Scusate so di essere sicuramente OT:
Ho trovato il sito INFORMATICA 2008 che fa speedizioni on line all'estero.
E affidabile, qualcuno lo conosce ?
E poi un ultima cosa : Tv Tuner non c'e verso di averlo nella serie R ?
Grazie e scusate ancora l OT
Io pure lo ho comprato lì e mi sono trovato bene.
Per il TV tuner devi prenderne uno USB oppure EXPRESS CARD...
GREAT GIG IN THE SKY
26-10-2008, 15:30
Grazie e mille.
Troppo gentili :cool: :cool:
Ciocchino3
27-10-2008, 00:17
domanda......guardando la tastiera ho visto che il tastino Fn è proprio attaccato alle 4 frecce direzionali....e mi sono chiesto: i tastini delle 4 frecce nn saranno un pò piccoli? e nell'uso quotidiano e nei giochi nn si rischia di premere accidentalmente Fn e uno dei 4 tasti???
aspetto risp.....:fagiano:
AntoninoX
27-10-2008, 00:25
domanda......guardando la tastiera ho visto che il tastino Fn è proprio attaccato alle 4 frecce direzionali....e mi sono chiesto: i tastini delle 4 frecce nn saranno un pò piccoli? e nell'uso quotidiano e nei giochi nn si rischia di premere accidentalmente Fn e uno dei 4 tasti???
aspetto risp.....:fagiano:
I tasti sono un po' piccolini in effetti...
Però se giochi con degli FPS direi che sono molto più comodi i tasti WASD.
Non preoccuparti che non rischi di premere accidentalmente il tasto Fn e i 4 tasti...
AntoninoX
27-10-2008, 09:05
Ennesimo avvio non riuscito, senza motivo...
Sto cominciando ad incazzarmi seriamente adesso...:muro:
Brutale910
27-10-2008, 14:01
Ennesimo avvio non riuscito, senza motivo...
Sto cominciando ad incazzarmi seriamente adesso...:muro:
avvio di cosa?
dove lo trovo il file mod inf per far partire i driver nvidia? come funziona?
AntoninoX
27-10-2008, 15:29
avvio di cosa?
dove lo trovo il file mod inf per far partire i driver nvidia? come funziona?
Avvio del sistema operativo...
I modded inf li trovi su laptopvideo2go...
Rieccomi. Ho provato qualche giochetto, niente auto ancora, e ho anche provato a masterizzare. Il computer và che è una bomba. Il masterizzatore non fà un rumore, ogni tanto si sente il rumore del movimento mentre si masterizza, ma pianissimo.
Ho controllato con Everest il monitor, Chi Mei, il masterizzatore TEAC e l'hard disk Fujitsu.
Non credo che cambierei sto portatile con nesun altro.
Lo schermo. Si vede molto meglio questo che l'LCD Asus del mio desktop, e dovevo capirlo. Il rivestimento lucido fà apparire il nero molto più scuro che un rivestimento opaco, con tutto quello che se ne guadagna. La difformità di illuminazione è praticamente inesistente per quanto non ci si fà caso.
L'unico peccato è che non ci sia un manuale di istruzioni che spiega per filo e per segno il portatile, tranne che quello online. Il portatile scalda pochissimo, comunque basta sollevarlo dal piano di appoggio per ovviare ad un ipotetico surriscaldamento. Ho anche ricevuto l'HD esterno che avevo ordinato, e ho collegato il mouse esterno così da non dover usare il tp. XP non dà nessun problema, ho installato anche il SP3.
E' veramente uno dei migliori acquisti che ho fatto da molto tempo a questa parte. Penso che lo cambierò solo per un altro Samsung, in un futuro remoto.
Anto dato che hai avuto problemi con entrambi i Vista, prova ad installare XP e vedi se li hai ancora.
AntoninoX
27-10-2008, 16:34
Non credo di installare XP...anche perché non ho partizioni su cui installarlo...
Mi sa che mi faccio spedire un altro disco e bom...
Comunque per ovviare un bel po' alla difformità di illuminazione e soprattutto alla parte alta che scurisce con lo spostarsi della testa, soprattutto nei giochi, basta inclinarlo verso di noi, quasi perpendicolare ai nostri occhi.
lleo, una domanda a riguardo dello schermo. E' normale che negli LCD spostando la testa ai lati, questi scuriscono un po'?
Inoltre è normale che per poi togliere le periferiche USB si debba tirare con abbastanza forza? Sembra che rimangano abbastanza incastrate le varie periferiche
Grazie. :)
Comunque questo portatile è veramente una bomba...la differenza rispetto al desktop che usavo prima (P4 2,8 Ghz@HT, 1,5 Gb RAM DDR, GeForce FX 5950 Ultra, ecc.) si sente eccome...
P.S.:magari dopo aggiorno un po' il primo post mettendo il link ai driver Nvidia...
P.S2.: vedo alcuni tasti della tastiera che "riflettono" un attimo la luce...mi sa che stanno cominciando a perdere di "smalto"...
Ri-eccomi qua, alla fine deciso, vai di R710! Ho intenzione di acquistarlo da Informatica2008 che mi sembrano (dai vostri commenti ed esperienze) affidabili e convenienti :D . Ma in quanti di voi hanno preso l'AS03 da loro? (Tanto per fare un sondaggio)
AntoninoX
27-10-2008, 19:23
Io...
Tempi di consegna? Sul tuo il display è samsung? Perchè non ho ancora capito se esistono differenze qualitative dipendenti dalla marca del display... :confused: Ho notato (dai tuoi post) che hai avuto parecchi problemini software con Vista.. ora hai risolto?
AntoninoX
27-10-2008, 20:21
Tempi di consegna? Sul tuo il display è samsung? Perchè non ho ancora capito se esistono differenze qualitative dipendenti dalla marca del display... :confused: Ho notato (dai tuoi post) che hai avuto parecchi problemini software con Vista.. ora hai risolto?
Tempi di consegna...se non ricordo male ho pagato il 9 e mi è arrivato il 10...:D
Schermo Chi Mei...
Bho, non so se ho risolto o no...
Delle volte non si avvia il SO...poi riparte...
Oggi ho fatto uno scandisk al riavvio...non so se ha messo a posto qualcosa...
Comunque questi problemi me li dava sia quando mi è arrivato, che dopo aver formattato e reinstallato tutto.
Ok, fatta! Ho fatto l'ordine :cincin: del mio nuovo notebook R710 che sostituirà dopo 3 anni di onorato servizio il mio Toshiba Satellite M40. Non vedo l'ora che arrivi il corriere.... A presto, Ciaoooooooooo!
Anto hai scoperto l'uovo di Colombo :D Infatti basta inclinare un pò lo schermo per non vedere più la difformità di illuminazione.
Qualsiasi schermo LCD ha il "problema" che hai detto, ossia girando la testa cambia l'illuminazione e alcune volte le immagini sembrano diventare il negativo di quello che invece sono. Non è niente di preoccupante, è normale che lo facciano.
Riguardo le prese USB, anche per quell non preoccuparti non si staccherà niente. Anche quelle che ho nel desktop sono resistenti quando si tratta di tirare via la penna, anzi... molto di più di quelle del portatile.
Ragà ho controllato ora con Everest la temperatura del processore: 42°. Il computer è stato acceso praticamente tutto il pomeriggio. Ci ho navigato e ho lavorato con Photoshop. Non è la stessa cosa che giocarci, ma la temperatura è più che bassa.
Più lo uso e più mi piace.
Olretutto pagato meno di tutti.
Anto dicevo di provare ad installare XP per vedere se il problema è all'interno del computer. A quel punto lo porti in assistenza. Prima di comperare un altro disco controlla che sia quello che c'è dentro.
AntoninoX
27-10-2008, 22:21
Anto dicevo di provare ad installare XP per vedere se il problema è all'interno del computer. A quel punto lo porti in assistenza. Prima di comperare un altro disco controlla che sia quello che c'è dentro.
Si si ho capito che intendevi quello...mha...come faccio avendo una partizione per i dati e una per vista? Lo installo in quello dati?
Comunque mi sa che è proprio il SO installato che non è a posto...se mi da ancora il problema vedo di grabbarlo con la fotocamera...comunque il disco me lo farei inviare da Samsung ovviamente...senza pagare una ceppa, ci mancherebbe...
Quello del negativo so anche io che è normale...chiedevo per l'illuminazione...
Avesse avuto uno schermo a led o una a doppia lampada sarebbe stato perfetto, ma non si può avere tutto...:D
Comunque ottimo portatile davvero...anche io oggi lo ho utilizzato tutto il giorno praticamente e non ha dato alcun problema...
Il sistema di dissipazione del calore è ottimo...si sente APPENA TIEPIDO giocandoci...per il resto, ottimo. L'ho pure usato appoggiato sul letto, che non è il massimo per la dissipazione. La scheda video arrivava a 61° mi pare, ma può reggere temperature ben più alte...
Se non hai niente di importanza capitale o che puoi salvarti da qualche parte, ti consiglio di provare a formattare tutto ed installare solo XP. Poi vedi cosa succede.
Se va tutto bene, allora sei sicuro che è il software, altrimenti procedi con il cambio del disco.
CloudsITA
28-10-2008, 11:11
l'ho ordinato da me***wor*d giusto ieri... aspetto che mi arrivi entro venerdì se ho capito bene... ovviamente avevano l' R710-AS04 con il processore P8600. Stavo per prendere un santech ma alla fine ho preso questo con costo minore e dotazione migliore (la ddr3 sia di scheda video che di ram). Mi spiace un po che non abbia il lettore di impronte digitali... cosa che ritengo fighissima :D
Va beh... cmq l'estetica mi piace proprio... unica cosa che non ho capito è se sono 2 dischi da 160gb o uno da 320gb, e se eventualmente, se fossero 2 è possibile metterli in RAID...
Cmq lo aspetto con ansia...
l'ho ordinato da me***wor*d giusto ieri... aspetto che mi arrivi entro venerdì se ho capito bene... ovviamente avevano l' R710-AS04 con il processore P8600. Stavo per prendere un santech ma alla fine ho preso questo con costo minore e dotazione migliore (la ddr3 sia di scheda video che di ram). Mi spiace un po che non abbia il lettore di impronte digitali... cosa che ritengo fighissima :D
Va beh... cmq l'estetica mi piace proprio... unica cosa che non ho capito è se sono 2 dischi da 160gb o uno da 320gb, e se eventualmente, se fossero 2 è possibile metterli in RAID...
Cmq lo aspetto con ansia...
è uno da 320...sfatiamo il mito dei 2 dischi, o della presenza di uno slot per un secondo disco :D
Ragazzi una domandina veloce veloce, io prima di prendere questo missile (AS04) avevo un HP con ben 3 ventolozze in bella evidenza sotto il pc (se lo si capovolgeva di notavano bene), ora, capovolgendo il Samsung si intravedono solo 2 sezioni di "grate" una in corrispondenza della ram, e l'altra nella parte anteriore del NB, ecco la domanda...DA DOVE PRENDE L'ARIA LA VENTOLA CHE DISSIPA CALORE SIA DAL PROCESSORE CHE DALLA VGA?! Giusto così per evitare di ostruirla stando sul letto come Antonino!
Grazie a tutti ciao ciao!!
AntoninoX
28-10-2008, 12:17
è uno da 320...sfatiamo il mito dei 2 dischi, o della presenza di uno slot per un secondo disco :D
Ragazzi una domandina veloce veloce, io prima di prendere questo missile (AS04) avevo un HP con ben 3 ventolozze in bella evidenza sotto il pc (se lo si capovolgeva di notavano bene), ora, capovolgendo il Samsung si intravedono solo 2 sezioni di "grate" una in corrispondenza della ram, e l'altra nella parte anteriore del NB, ecco la domanda...DA DOVE PRENDE L'ARIA LA VENTOLA CHE DISSIPA CALORE SIA DAL PROCESSORE CHE DALLA VGA?! Giusto così per evitare di ostruirla stando sul letto come Antonino!
Grazie a tutti ciao ciao!!
Sulla sinistra ci sono delle fessure...
Comunque ennesimo avvio non riuscito...
Mi sto rompendo le palline sinceramente...
Ho due partizioni ora, una da 25 gb con Vista e la restante per dati e programmi...
Di mettere XP non ho tutta sta voglia ma potrebbe essere un'idea per provare...
Mi sto seriamente rompendo...
Quando avevo fatto un test dell'HD non mi aveva dato alcun problema...
EDIT: leggendo un po' in giro potrebbe essere Daemon Tools che rompe le palle...ora mi informo meglio...
Si, quello lo vedo...per fortuna non sono ancora così rincretinito, ma io chiedevo da dove PRENDE l'aria la ventola, non da dove LA BUTTA FUORI.
AntoninoX
28-10-2008, 12:58
Si, quello lo vedo...per fortuna non sono ancora così rincretinito, ma io chiedevo da dove PRENDE l'aria la ventola, non da dove LA BUTTA FUORI.
Ehi, calma, che qui nessuno ti ha dato del cretino. :muro:
Ehi, calma, che qui nessuno ti ha dato del cretino. :muro:
No Antonino, hai frainteso era detto ironicamente...:D sono calmissimo!
AntoninoX
28-10-2008, 13:11
No Antonino, hai frainteso era detto ironicamente...:D sono calmissimo!
-.-
Comunque non so da dove prenda l'aria...non mi sono mai posto il problema...
Penso dalle fessure che stanno sotto a sto punto...
Magari qualcuno che ne sa di più ci illumina?
Ieri l'ho utilizzato appoggiato al letto senza alcun problema...certo, scaldava di più, ma questo è ovvio...
Può essere che venga aspirata da una delle tre "righe" di fessure sulla sinsitra e dalle altre due venga buttata fuori...
Bho...
CloudsITA
28-10-2008, 13:29
io ho il caro vecchio enermax aeolus come sistema di raffreddamento che fa il suo dovere bene bene...
-.-
Può essere che venga aspirata da una delle tre "righe" di fessure sulla sinsitra e dalle altre due venga buttata fuori...
Bho...
C'avevo pensato ank'io sinceramente, ma mi sembra una soluzione poco intelligente, in quanto ci potrebbe essere l'eventualità (praticamente sicura) che venga riaspirata parte dell'aria calda appena buttata fuori...quindi escluderei questa ipotesi :D...il fatto è che le griglie mi sembrano un pò troppo lontane dalla ventola...bhò magari dopo lo apro e vi saprò dire d +!!
Comunque ennesimo avvio non riuscito...
Mi sto rompendo le palline sinceramente...
Ho due partizioni ora, una da 25 gb con Vista e la restante per dati e programmi...
Di mettere XP non ho tutta sta voglia ma potrebbe essere un'idea per provare...
Mi sto seriamente rompendo...
Quando avevo fatto un test dell'HD non mi aveva dato alcun problema...
EDIT: leggendo un po' in giro potrebbe essere Daemon Tools che rompe le palle...ora mi informo meglio...
Ma cosa intendi per avvio non riuscito? Che messaggi o "sintomi" manifesta windows Vista in questi casi?
AntoninoX
28-10-2008, 16:29
Ma cosa intendi per avvio non riuscito? Che messaggi o "sintomi" manifesta windows Vista in questi casi?
Schermata nera con scritto "Avvio di Windows non riuscito" e mi fa selezionare "Ultima configurazione funzionante", "Avvia Windows normalmente", ecc.
Delel volte il PC si avvia, si spegne, si riaccende e dice Avvio di Windows non riuscito...-__-
CloudsITA
28-10-2008, 18:00
dovresti fare una prova a metterci xp e vedere se ti da lo stesso errore, o in alternativa se la hai, un altra copia di windows vista
giovzonc
28-10-2008, 20:18
Oggi ho provato ad utilizzare un gioco (Test Drive Unlimited) settato ad alta risoluzione alti dettagli e la temperatura massima raggiunta (misurata con CPUID) è stata di 71 C° la GPU e 62 C° la CPU contro i 49 C° di GPU e 37 C° di CPU con un utilizzo noramle (in esecuzione Windows Live Mail , ed un paio di finistre di Internet Explorer). Voi che temperature rilevate quando utilizzate dei giochi?
Ciao.
buona sera a tutti,
Ho comprato il portatile in questione: straordinario non c'è che dire. Lo uso per fare animazione Flash montaggio video e manipolazione di foto in photoshop, e fa il suo dovere ampiamente, per questo prezzo è davvero un affare...
Una domanda però
I TASTI FUNZIONE sotto Xp
Ho installato xp professional affiancato a vista che naturalmente non userò mai, e vorrei sapere come ripristinare le funzioni della tastiera tipo Fn + sinistro per abbassare il volume ecc... Ho installato i vari drivere software ma non credo di avere trovato...!
Grazie mille per l'attenzione :)
ho giusto ordinato 4 notebook as03 x lavoro,come workstation grafiche (compatibilità con xp,17",video dedicata con 512mb di ram,tanta ram e processore,non sono tanti i notebook con queste caratteristiche).
Speriamo di non aver paccato (anche xkè nn li ho mai visti..:D)
AntoninoX
28-10-2008, 23:50
buona sera a tutti,
Ho comprato il portatile in questione: straordinario non c'è che dire. Lo uso per fare animazione Flash montaggio video e manipolazione di foto in photoshop, e fa il suo dovere ampiamente, per questo prezzo è davvero un affare...
Una domanda però
I TASTI FUNZIONE sotto Xp
Ho installato xp professional affiancato a vista che naturalmente non userò mai, e vorrei sapere come ripristinare le funzioni della tastiera tipo Fn + sinistro per abbassare il volume ecc... Ho installato i vari drivere software ma non credo di avere trovato...!
Grazie mille per l'attenzione :)
Il software che gestisce il tasto funzione se non sbaglio è Easy Display Manager. Se non l'hai già fatto dai un'occhiata al primo post di questo thread.
Comunque dai una possibilità a Vista che proprio schifo non fa...
Te lo dice uno che era uno di quelli che spalava m.... su questo sistema operativo...
A quanto pare con il Service Pack 1 è migliorato parecchio...
Stai tranquillo che con 4 GB di RAM va liscio come l'olio...
AntoninoX
28-10-2008, 23:51
ho giusto ordinato 4 notebook as03 x lavoro,come workstation grafiche (compatibilità con xp,17",video dedicata con 512mb di ram,tanta ram e processore,non sono tanti i notebook con queste caratteristiche).
Speriamo di non aver paccato (anche xkè nn li ho mai visti..:D)
Tranquillo che hai fatto un buon acquisto.
La potenza della scheda grafica si farà sentire, te lo assicuro. :sofico:
Bioshock gira al massimo senza particolari problemi...e overclockando un po' la GPU e le RAM della scheda video gira ancora meglio...:D
Schermata nera con scritto "Avvio di Windows non riuscito" e mi fa selezionare "Ultima configurazione funzionante", "Avvia Windows normalmente", ecc.
Delel volte il PC si avvia, si spegne, si riaccende e dice Avvio di Windows non riuscito...-__-
Guarda un pò le coincidenze.. E' da ieri che sto battagliando con un Pc dell'ufficio dove lavoro che mi da gli stessi problemi e non si vuole più avviare.. Poi ho scoperto che era colpa di alcuni driver che andavano in conflitto e non permettevano l'avvio.. :cry: Ma alla richiesta di scelta della modalità di avvio non riesci a premere "F8" e a farti mostrare l'opzione per disabilitare il riavvio automatico del sistema operativo in caso di blocco.. così ti compare la schermata blu di Windows con il codice di errore, con quello riesci a capire cosa potrebbe essere il problema. ;)
Il software che gestisce il tasto funzione se non sbaglio è Easy Display Manager. Se non l'hai già fatto dai un'occhiata al primo post di questo thread.
Comunque dai una possibilità a Vista che proprio schifo non fa...
Te lo dice uno che era uno di quelli che spalava m.... su questo sistema operativo...
A quanto pare con il Service Pack 1 è migliorato parecchio...
Stai tranquillo che con 4 GB di RAM va liscio come l'olio...
Dopo qualche riavvio ha cominciato a funzionare il tasto funzione : ) vabbè ora tutto va.
Non ho intenzione di utilizzare vista perchè ho bisogno di velocità di utilizzo, la piu immediata possibile. Con xp sono abituato da anni a risolvere i problemi con facilità perchè ho imparato a mettere mano.... re-impararmi tutto solo per avere qualche trasparenza in piu non è il caso, sarebbe un pò una perdita di tempo.... Il giorno in cui tutti i software che uso andranno soltanto con vista, allora lì mi adatterò, ma per adesso con xp tutto va veloce come ai vecchi tempi :) grazie a samsung per i driver xp!
Cmq veramente ottimo portatile, qualche piccola pecca forse le casse che non sono eccezzionali ma sono soddisfacenti. E dimenticavo ,è' veramente silenzioso davvero..a volte mi chiedo se l'ho spento o l'ho lasciato accesso quando entro in camera perchè è una tomba : ]
Non ho notato invece per niente il problema della lampada dello schermo. Sinceramente non so a che marca corrisponde il mio... ma questo è il modello: Produttore N170C2-L02
Cod4 a risoluzione massima gira molto bene, credo sui 30 40 fps, ora non mi resta che provare Far Cry2... qualcuno per caso ha provato il suddetto gioco con questo portatile? (as04):stordita:
Giangy11
29-10-2008, 10:10
evvai i prezzi si alzano ancora!
ora quello che costa meno si trova a 855 :muro:
Dopo qualche riavvio ha cominciato a funzionare il tasto funzione : ) vabbè ora tutto va.
Non ho intenzione di utilizzare vista perchè ho bisogno di velocità di utilizzo, la piu immediata possibile. Con xp sono abituato da anni a risolvere i problemi con facilità perchè ho imparato a mettere mano.... re-impararmi tutto solo per avere qualche trasparenza in piu non è il caso, sarebbe un pò una perdita di tempo.... Il giorno in cui tutti i software che uso andranno soltanto con vista, allora lì mi adatterò, ma per adesso con xp tutto va veloce come ai vecchi tempi :) grazie a samsung per i driver xp!
Cmq veramente ottimo portatile, qualche piccola pecca forse le casse che non sono eccezzionali ma sono soddisfacenti. E dimenticavo ,è' veramente silenzioso davvero..a volte mi chiedo se l'ho spento o l'ho lasciato accesso quando entro in camera perchè è una tomba : ]
Non ho notato invece per niente il problema della lampada dello schermo. Sinceramente non so a che marca corrisponde il mio... ma questo è il modello: Produttore N170C2-L02
Cod4 a risoluzione massima gira molto bene, credo sui 30 40 fps, ora non mi resta che provare Far Cry2... qualcuno per caso ha provato il suddetto gioco con questo portatile? (as04):stordita:
vai tranquillo che far cry gira bene :D ovviamente non aspettarti una grafica spaventosa stile 280 SLI ma per essere un portatile è uno dei migliori della sua fascia!
chiedi scusa nuovamente, qualcuno è riuscito a installare la web cam su xp con il driver scaricato dal sito? all'avvio del setup del driver mi dice di assicurarsi che la web cam sia collegata...anche se ovviamente lo è... ma il setup fallisce... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
PS: la web cam sotto vista funzionava quindi non è un problema del dispositivo..
AntoninoX
29-10-2008, 13:43
Guarda un pò le coincidenze.. E' da ieri che sto battagliando con un Pc dell'ufficio dove lavoro che mi da gli stessi problemi e non si vuole più avviare.. Poi ho scoperto che era colpa di alcuni driver che andavano in conflitto e non permettevano l'avvio.. :cry: Ma alla richiesta di scelta della modalità di avvio non riesci a premere "F8" e a farti mostrare l'opzione per disabilitare il riavvio automatico del sistema operativo in caso di blocco.. così ti compare la schermata blu di Windows con il codice di errore, con quello riesci a capire cosa potrebbe essere il problema. ;)
Si mi pare che si possa fare quello di premere F8 all'avvio per far comparire le varie opzioni...prossima volta che mi succede provo.
@Shezmen: io ti ho dato il mio consiglio, ma ovviamente fai come vuoi. Io prima usavo XP e non è che differentissimo da Vista come opzioni. Se metti a posto bene Vista dovrebbe andare veloce quasi come XP.
Brutale910
29-10-2008, 15:02
NN sarebbe meglio rivatuner per occare la vga?
se voglio istallare gli ltimi driver della scheda video posso istalare direttamente quelli nvidia dal sito o devo fare qualcosa di particolare?
Antoninox help me :D
AntoninoX
29-10-2008, 15:10
se voglio istallare gli ltimi driver della scheda video posso istalare direttamente quelli nvidia dal sito o devo fare qualcosa di particolare?
Fra poco aggiorno la prima pagina.
Stay tuned. :sofico:
P.S.: sto notebook sta andando a ruba...
littlewing85
29-10-2008, 15:32
Oggi ho provato ad utilizzare un gioco (Test Drive Unlimited) settato ad alta risoluzione alti dettagli e la temperatura massima raggiunta (misurata con CPUID) è stata di 71 C° la GPU e 62 C° la CPU contro i 49 C° di GPU e 37 C° di CPU con un utilizzo noramle (in esecuzione Windows Live Mail , ed un paio di finistre di Internet Explorer). Voi che temperature rilevate quando utilizzate dei giochi?
Ciao.
Ciao, in uno dei miei primi posto ho riportato i test delle temperature.
come vedi siamo lì ^_^
littlewing85
29-10-2008, 15:35
qualcuno per caso ha provato il suddetto gioco con questo portatile? (as04):stordita:
Provato Far Cry 2, gira molto bene, anche se rispetto al desktop tiene risoluzione ed effetti più basse, quasi non ci fai caso.
littlewing85
29-10-2008, 15:36
con i driver video da samsung ho avuto problemi con riva tuner, non mi andava bene. ntune è sufficiente per overclokkare ram e GPU, invece non riesco ne con riva ne con ntune a modificare il comportamento della ventola..
non è possibile installare direttamente i driver da invidia, ma come vedrai nei post precedenti ci sono siti con gli inf moddati che ti permettono di farlo. ad esempio il sito laptop2go.
Con la precisione di un'orologio svizzero il mio nuovo R710 AS03 mi è stato consegnato da TNT all'ora di pranzo :winner: . Dopo una settimana di attenta ricerca e dopo aver letto mille post (grazie a voi ;) ) ho scelto Samsung. La prima fugace impressione è stata ottima, design leggero ed elegante e schermo eccezionale! Stasera me lo studio per bene... :D P.S. Per fortuna che l'ho ordinato lunedì sera, ora il prezzo è già salito a 855€, eehhh la legge della domanda e dell'offerta.. sta diventando un prodotto molto ricercato.
AntoninoX
29-10-2008, 16:28
Con la precisione di un'orologio svizzero il mio nuovo R710 AS03 mi è stato consegnato da TNT all'ora di pranzo :winner: . Dopo una settimana di attenta ricerca e dopo aver letto mille post (grazie a voi ;) ) ho scelto Samsung. La prima fugace impressione è stata ottima, design leggero ed elegante e schermo eccezionale! Stasera me lo studio per bene... :D P.S. Per fortuna che l'ho ordinato lunedì sera, ora il prezzo è già salito a 855€, eehhh la legge della domanda e dell'offerta.. sta diventando un prodotto molto ricercato.
Eccone un altro! :D
Mi raccomando, dai un'occhiata alla prima pagina che è stata aggiornata da poco...:cool:
Giangy11
29-10-2008, 18:28
se qualcuno lo trova a prezzi piu bassi di 855 euro faccia un fischio, lo sto cercando anch io!
Giangy11
29-10-2008, 18:59
ah..mancherebbero giusto delle foto di confronto tra questo samsung e un 15", per capire che dimensioni ha....nessuno può farle e postarle in intro?
Brutale910
29-10-2008, 20:16
ho visto ch su laptop to go i files inf sono configurabili, quelli postati in prima pagina come li hai configurati?
qualcuno che voi sappiate ha mai moddato con rivatuner e co la 9600 go in quadro?:stordita:
AntoninoX
29-10-2008, 20:41
ho visto ch su laptop to go i files inf sono configurabili, quelli postati in prima pagina come li hai configurati?
Io ho semplicemente linkato il "Modded INF" presente nel topic di ogni release dei rispettivi driver su laptopvideo2go. Non ho configurato nulla...
Ieri sera primi test con il nuovo Notebook.. Allora lo schermo è di produzione Chi-Mei ed è perfetto, l'illuminazione mono-lampada non disturba e la definizione è ottima! Anche il trattamento "gloss" non da noie, molto meno fastidioso del mio precedente Toshiba M40. Bad Pixel non ne ho notati nemmeno uno :ciapet: Voto: 8,5! Poi ho installato un giochino di prova, Age of Empires 3, per testare un pò la Scheda grafica, quindi ho impostato il risparmio energetico a "massima potenza" e via... Settaggi tutti al max ed inizia la partita.. la resa è stupenda e il dettaglio è altissimo, non sembra neanche più lo stesso gioco. Però ho un piccolo problemino :confused: , non capisco perchè usando lo scrolling della mappa in gioco, questo procede a scatti... Non credo proprio a causa dell'hardware non adeguato, penso sia a causa di Vista :mbe: , qualcuno ha lo stesso problema? P.S. Ho installato le ultime Patch dal sito di AoE3, ma il difetto rimane...
mi hanno detto che alla radio hanno detto che solo per domani 31/10 ci saranno sconti del 20% da mediaworld sui computer e gli elettrodomestici. qualcuno di voi ha sentito la stessa cosa o ne ha migliori notizie? vale anche per i notebook?
Ieri sera primi test con il nuovo Notebook.. Allora lo schermo è di produzione Chi-Mei ed è perfetto, l'illuminazione mono-lampada non disturba e la definizione è ottima! Anche il trattamento "gloss" non da noie, molto meno fastidioso del mio precedente Toshiba M40. Bad Pixel non ne ho notati nemmeno uno :ciapet: Voto: 8,5! Poi ho installato un giochino di prova, Age of Empires 3, per testare un pò la Scheda grafica, quindi ho impostato il risparmio energetico a "massima potenza" e via... Settaggi tutti al max ed inizia la partita.. la resa è stupenda e il dettaglio è altissimo, non sembra neanche più lo stesso gioco. Però ho un piccolo problemino :confused: , non capisco perchè usando lo scrolling della mappa in gioco, questo procede a scatti... Non credo proprio a causa dell'hardware non adeguato, penso sia a causa di Vista :mbe: , qualcuno ha lo stesso problema? P.S. Ho installato le ultime Patch dal sito di AoE3, ma il difetto rimane...
ma non ho capito bene quando dici ho settato il Risparmio energetico alla massima potenza °_° tieni conto che il risparmio energetico rende processore e GPU + "lente"...se hai provato il gioco con quella impostazione magari è per quello. Prova a giocarci in Prestazioni elevate e vedi se ti da lo stesso problema!
Ciocchino3
30-10-2008, 11:00
CIAO A TUTTI!!!!
ebbene si mi sono deciso anch'io e l'ho comprato da MediaWorld con l'estensione di garanzia per 4 anni.......che dire le prime impressioni sono stupende....schermo della samsung perfetto.....molto molto contento!
Ho solo un dubbio: io volevo reinstallare Vista da 0 ed ho visto che l'HD ha una partizione nascosta all'inizio di 10GB che dovrebbe essere una partizione di ripristino, in più al primo avvio Samsung Recovery III(o simile) mi ha detto che faceva un nuovo backup...............io vi voglio chiedere che faccio???
cioè piallo tutto e installo vista OPPURE lascio la prima partizione nascosta da 10GB e piallo il resto (e poi come faccio a usre questa prima partizione?).....ed infine la Samsung Recovery III è utile?????
Viprego risp!!!CIAO:D
Ciocchino3
30-10-2008, 11:01
mi hanno detto che alla radio hanno detto che solo per domani 31/10 ci saranno sconti del 20% da mediaworld sui computer e gli elettrodomestici. qualcuno di voi ha sentito la stessa cosa o ne ha migliori notizie? vale anche per i notebook?
...se è vero mi mangio la testa!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: !!!!!!!!!!!!!!!!!
Giangy11
30-10-2008, 11:20
se è vero domani mi fiondo a prendere l'as04
qualcuno conferma la notizia?
sono interessatissimo:D
infatti ve lo chiedo perchè mi voglio fiondare pure io a prenderlo..a me lo ha detto stamane la mia ragazza che lo ha sentito alla radio, o magari qualche buon'anima può andare a chiedere oggi al mediaworld. non vorrei fosse una bufala o magari non è garantita su tutti i prodotti..
CIAO A TUTTI!!!!
ebbene si mi sono deciso anch'io e l'ho comprato da MediaWorld con l'estensione di garanzia per 4 anni.......che dire le prime impressioni sono stupende....schermo della samsung perfetto.....molto molto contento!
Ho solo un dubbio: io volevo reinstallare Vista da 0 ed ho visto che l'HD ha una partizione nascosta all'inizio di 10GB che dovrebbe essere una partizione di ripristino, in più al primo avvio Samsung Recovery III(o simile) mi ha detto che faceva un nuovo backup...............io vi voglio chiedere che faccio???
cioè piallo tutto e installo vista OPPURE lascio la prima partizione nascosta da 10GB e piallo il resto (e poi come faccio a usre questa prima partizione?).....ed infine la Samsung Recovery III è utile?????
Viprego risp!!!CIAO:D
penso che non faccia UN NUOVO BACKUP, ma faccia IL BACKUP. nel senso che la partizione di ripristino c'è ed è vuota, e li ti chiede di fare il backup. penso che devi farla.
vi volevo chiedere, voi quanto avete partizionato il disco C:?
pensate che 100 gb bastano per vista e i programmi da installare? è consigliabile farla di una certa misura? o oltre un certo numero di GB?
AntoninoX
30-10-2008, 11:40
Io fossi in voi la partizione di ripristino non la cancellerei.
Per quanto riguarda le partizioni, io ho fatto 25 Gb per Vista ed il resto per dati, programmi, giochi, ecc.
magari qualche buon'anima può andare a chiedere oggi al mediaworld. non vorrei fosse una bufala
Telefonare no eh?! :D :D :D
Telefonare no eh?! :D :D :D
dopo in pausa vado a chiedere se riesco
Io fossi in voi la partizione di ripristino non la cancellerei.
Per quanto riguarda le partizioni, io ho fatto 25 Gb per Vista ed il resto per dati, programmi, giochi, ecc.
ma scusa, i programmi non li installi nella folder programmi di Vista??:doh: :doh:
capisco perchè ti crasha il computer....:doh: :doh:
Giangy11
30-10-2008, 12:09
dopo in pausa vado a chiedere se riesco
oggi pomeriggio forse passo da mediaworld perchè sono in zona per lavoro....cosi domando di persona
ma scusa, i programmi non li installi nella folder programmi di Vista??:doh: :doh:
Si, in effetti non è una buona cosa....capisco giochi, musica e cose del genere...ma proprio i programmi no! :muro:
allora a mediaworld hanno smentito la cosa, ma mi hanno guardato come per dire "non glielo dico". a pensarci bene, se mettessero fuori un annuncio così, chi entrerebbe oggi a prendere computer e elettrodomestici, sapendo che domani costano il 20% in meno?
cmq alla radio hanno detto "megaofferta solo per hallowenn, ecc....su tutti i computer ed elettrodomestici"
AntoninoX
30-10-2008, 13:21
Si, in effetti non è una buona cosa....capisco giochi, musica e cose del genere...ma proprio i programmi no! :muro:
Mi spiace ma avete preso un granchio bello grosso. :sofico: :rolleyes:
Succedeva pure quando i programmi erano nella stessa partizione del SO...
E comunque non cambia una mazza se io li installo nella partizione dove c'è il SO o no.
E i giochi sono sempre dei PROGRAMMI che vengono installati, quindi non fa differenza alcuna, visto anche che sia programmi che giochi installati nella partizione rimanente compaiono correttamente fra i programmi installati. :rolleyes:
Ennesimo avvio non riuscito qualche minuto fa...schermata blu con scritto "BAD_POOL_HEADER" ecc.
Sembra dovuto a qualche problema di driver.
prova a chiedere alla samsung, avranno un serivzio clienti on.line o telefonico, almeno senti come si comportano, visto che nessuno ancora li ha chiamati a livello di assistenza.
AntoninoX
30-10-2008, 13:30
prova a chiedere alla samsung, avranno un serivzio clienti on.line o telefonico, almeno senti come si comportano, visto che nessuno ancora li ha chiamati a livello di assistenza.
Guarda, prima di chiamare faccio qualche test con memtest o programmi simili.
Non vorrei fosse stato il daemon tools che mi ha dato problemi con il SO...
Mi sa che a giorni reinstallo tutto da capo e vedo...
E i giochi sono sempre dei PROGRAMMI che vengono installati
Pienamente d'accordo, ma i giochi, diversamente dai programmi, raramente creano file e cartelle di configurazione all'interno delle cartelle nascoste dell'utente (per intenderci Dati applicazioni e Impostazioni locali se parliamo di XP, Local e Roaming se parliamo di Vista), ergo, sarebbe più adeguato far coesistere programmi e queste cartelle sulla stessa partizione (o sullo stesso disco).
Ora io non sto dicendo che LA CAUSA dei tuoi freeze e mancati avvii sia questa. Qui si cerca solo di dare consigli, non ordini :)
Per quanto riguarda quell'errore, è causato da un conflitto, o comunque un problema, riguardante i driver delle schede Wireless...prova a disabilitarla dal bios...se nemmeno così va, prova a farlo partire in modalità provvisoria (in quel caso i driver superflui dovrebbero essere automaticamente disabilitati).
Saluti
AntoninoX
30-10-2008, 13:36
Pienamente d'accordo, ma i giochi, diversamente dai programmi, raramente creano file e cartelle di configurazione all'interno delle cartelle nascoste dell'utente (per intenderci Dati applicazioni e Impostazioni locali se parliamo di XP, Local e Roaming se parliamo di Vista), ergo, sarebbe più adeguato far coesistere programmi e queste cartelle sulla stessa partizione (o sullo stesso disco).
Ora io non sto dicendo che LA CAUSA dei tuoi freeze e mancati avvii sia questa. Qui si cerca solo di dare consigli, non ordini :)
Per quanto riguarda quell'errore, è causato da un conflitto, o comunque un problema, riguardante i driver delle schede Wireless...prova a disabilitarla dal bios...se nemmeno così va, prova a farlo partire in modalità provvisoria (in quel caso i driver superflui dovrebbero essere automaticamente disabilitati).
Saluti
Io mica ho detto che avete dato ordini, eh. -.- Ma se dite una cosa almeno argomentate un po' (come hai fatto tu ora).
Quell'errore a quanto ho sentito dipende da molti fattori...potrebbe anche non essere la scheda wireless...
Dopo il BSOD sotto c'erano pure delle scritte tipo 0x000000001...se mi succede ancora me le segno e vedo se riesco a trovare qualcosa.
Comunque ho fatto due partizioni così se dovessi formattare almeno una per i dati rimane...senza doverla blastare...
L'unica soluzione mi sa che è tirare giù un bel formattone alla partizione col SO (che due cog....i, aggiungerei...) e reinstallare tutto da capo...
Quello che mi scazza è star lì a reinstallare tutto...
A proposito, già che ci sono: consigli per un programma per vedere filmati h264 che non sia VLC?
Dopo il BSOD sotto c'erano pure delle scritte tipo 0x000000001...se mi succede ancora me le segno e vedo se riesco a trovare qualcosa.
Quei numeri si riferiscono a IRQ...quindi quasi sicuramente è un problema di conflitti o incompatibilità Hardware/Software.
allora a mediaworld hanno smentito la cosa, ma mi hanno guardato come per dire "non glielo dico". a pensarci bene, se mettessero fuori un annuncio così, chi entrerebbe oggi a prendere computer e elettrodomestici, sapendo che domani costano il 20% in meno?
cmq alla radio hanno detto "megaofferta solo per hallowenn, ecc....su tutti i computer ed elettrodomestici"
ma sei sicuro? che senso ha mettere un annuncio alla radio e non pubblicizzare per niente la cosa telefonicamente o in internet?
beh visto che è un'offerta solo per un giorno, tu vai al mediaworld e te la trovi, altrimenti chi compra oggi? quando può tornare domani?
la mia ragazza l'ha sentito e sono sicuro che non dice cavolate, domani vedremo, se volete chiamate anche voi!
CloudsITA
30-10-2008, 15:15
MI E' ARRIVATO!!!
BELLISSIMO!!!
esteticamente ed internamente... non c'è che dire... mi ha colpito da subito il suo silenzio e lo skermo davvero bello...
modello AS04 preso da mediaworld...
skermo perfetto...
ho sentito la pubblicità, lo sconto del 20% per domani è da UNIEURO, e NON DA MEDIAWORLD! mi scuso per avervi fatto venire l'acquolina in bocca.:D
non so che portatili ci sono da unieuro.
giovzonc
30-10-2008, 22:02
Io mica ho detto che avete dato ordini, eh. -.- Ma se dite una cosa almeno argomentate un po' (come hai fatto tu ora).
Quell'errore a quanto ho sentito dipende da molti fattori...potrebbe anche non essere la scheda wireless...
Hai provato ad aggiornare il bios alla relase 05SV ?
E' disponibile sul sito della samsung .
AntoninoX
30-10-2008, 23:25
Hai provato ad aggiornare il bios alla relase 05SV ?
E' disponibile sul sito della samsung .
Ho su quello originale che non so qual'è.
Magari se non è quello che ho io potrei pure provare ad installarlo.
EDIT: ho il 04SV...potrei provare ad aggiornarlo e vedere se si risolve il problema...
EDIT 2: sul sito della Samsung c'è disponibile la versione 06SV.
AntoninoX
30-10-2008, 23:43
Bom BIOS aggiornato alla versione 06SV.MP00.20081020.WZW.
Questo BIOS fra l'altro è stato rilasciato da pochissimo...il 20 ottobre.
Vediamo se cambia qualcosa anche se penso proprio di no visto che è sicuramente qualche problema di conflitto driver...:D
Ciocchino3
31-10-2008, 02:11
antonino tu che hai reinstallato più volte come hai fatto???
cioè hai lasciato la prima partizione nascosta ed agito sulla prima (C) e sulla seconda (D)??...e il samsung recovery solution III l'hai reinstallato ogni volta???
ed infine,nel caso, come si fa a ripristinare il SO che sta nella prima partizione nascosta???
...scusate sono un fiume in piena......vado a letto!!!!!!!!:D
AntoninoX
31-10-2008, 03:28
antonino tu che hai reinstallato più volte come hai fatto???
cioè hai lasciato la prima partizione nascosta ed agito sulla prima (C) e sulla seconda (D)??...e il samsung recovery solution III l'hai reinstallato ogni volta???
ed infine,nel caso, come si fa a ripristinare il SO che sta nella prima partizione nascosta???
...scusate sono un fiume in piena......vado a letto!!!!!!!!:D
Metti il boot da CD. Inserisci il disco di Vista e segui poi le indicazioni a schermo. Così si fa per reinstallare tutto da capo.
La partizione nascosta è...nascosta e non si vede se provi a reinstallare il SO. Nel momento in cui decidi la dimensione della partizione/i, deciderai poi in quale installare il SO. Il Samsung Recovery Solution III l'ho reinstallato ogni volta con il CD della Samsung...ma se ci fai caso quando compare la schermata della Samsung c'è scritto di premere F2 o F4. Premento F4 si accede al Recovery Solution III...che penso sia installato direttamente anche nella scheda madre. Per ripristinare il SO o lo fai da Vista oppure penso direttamente premendo F4 all'avvio.
Mi raccomando, se fai qualcosa fai attenzione.
AntoninoX
31-10-2008, 03:37
DOPPIO.
Domandone da 1 milione di $... A parte Office 2007 Pro, nel nostro Notebook si trova preinstallato anche l'antivirus McAfee. Ma secondo voi è una demo.. è valido per tot mesi.. è un omaggio di Samsung.. :confused: E soprattutto.. è valido come protezione o è meglio installare qualcosa della concorrenza tipo Kaspersky o Nod32?
qualcuno ha provato a comperare l'as04 qui?
http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0060248&mark=TP$0060248
inoltre, qual'è secondo voi il miglior venditore on-line per l'as03? informatica 2008 è affidabile?
sto seriamente valutando l'idea di prendere l'as03 e risparmiare qualche euro, non ho ancora capito se le differenze tra i due modelli stanno solo nel processore, in quei 150 euro di differenza...
Io l'ho preso da loro ed ho risparmiato un bel pò di €..:p Ordinato Lunedì alle 23.00, mi hanno comunicato la spedizione al martedì ore 13.00, arrivato a casa alle ore 13.00 di mercoledì con TNT. Meglio di così! P.S. La differenza con l'AS04 non l'ho trovata a parte 140Mhz di CPU... e 160€.. secondo me vai di AS03, ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni! ;)
ma tu hai monitor chimei o samsung? hard disk e lettore dvd? hai il bluetooth?
spero che i possessori si diano da fare per aggiornare la pagina iniziale e scovare le differenze tra l'uno e l'altro..possibile 160€ siano solo per il processore??
P8600
2.40
1066
3MB 25W 241$
P8400
2.26 1066
3MB 25W 209$
il prezzo tra i due processori è di 30 euro, possibile che in 160€ cambi solo quello??:confused:
Taz, essendo in italia non mi stupirei che 32$ diventino magicamente 160€
littlewing85
31-10-2008, 13:00
Domandone da 1 milione di $... A parte Office 2007 Pro, nel nostro Notebook si trova preinstallato anche l'antivirus McAfee. Ma secondo voi è una demo.. è valido per tot mesi.. è un omaggio di Samsung.. :confused: E soprattutto.. è valido come protezione o è meglio installare qualcosa della concorrenza tipo Kaspersky o Nod32?
personalmente ho trovato molto efficente e FASTIDIOSO il McAfee in quanto mi cancellava in automatico tutti i crack, keygen ecc senza chiedermi nulla e nemmeno avvisarmi. semplicemente inserivo la pendrive, e quando entravo in una cartella mi spaivano tutti i file secondo lui dannosi in quanto non riconosciuti validi.
lo ho disinstallato immediatamente ed ho installato avast che è gratuito e fa il suo sporco lavoro.
nod32 è tra i più veloci e leggeri, se lo cerchi a pagamento.
AntoninoX
31-10-2008, 13:15
Ragazzi, ennesimo errore all'avvio con la bellissima schermata blu...
Tra le varie cose che c'erano scritte ricordo "dxgkrnl.sys" o una cosa del genere che, cercando su google, c'è scritto che è "DirectX graphic kernel".
Che due palle oh...
Taz, essendo in italia non mi stupirei che 32$ diventino magicamente 160€
qualcuno ha confronti diretti dei due processori? il famoso bluethooth poi? si è scoperto dove è messo e dove no?
ragazzi, vorrei entrare a far parte della famiglia! :)
Ora il problema è: AS03 o AS04?
E ancora: ho letto di due possibili schermi, mi pare di aver capito che uno è migliore ... come controllo quale dei due schermi monta il notebook quando vado a comprarlo?
Per l'acquisto: consigliate on line (mi dite dova, anche in pvt?) o mwd?
grazie!:)
Ciocchino3
31-10-2008, 15:00
qualcuno ha confronti diretti dei due processori? il famoso bluethooth poi? si è scoperto dove è messo e dove no?
...il modulo bluetooth nn ce l'ha nessuno.....ma hanno messo i driver dentro e cosi compare impostazioni bluetooth in pannello di controllo e da l'impressione che il modulo ci sia!!!
Ciocchino3
31-10-2008, 15:04
Metti il boot da CD. Inserisci il disco di Vista e segui poi le indicazioni a schermo. Così si fa per reinstallare tutto da capo.
La partizione nascosta è...nascosta e non si vede se provi a reinstallare il SO. Nel momento in cui decidi la dimensione della partizione/i, deciderai poi in quale installare il SO. Il Samsung Recovery Solution III l'ho reinstallato ogni volta con il CD della Samsung...ma se ci fai caso quando compare la schermata della Samsung c'è scritto di premere F2 o F4. Premento F4 si accede al Recovery Solution III...che penso sia installato direttamente anche nella scheda madre. Per ripristinare il SO o lo fai da Vista oppure penso direttamente premendo F4 all'avvio.
Mi raccomando, se fai qualcosa fai attenzione.
quindi secondo te la procedura migliore è:
1-inserire disco di windows vista, scegliere la grandezza delle partizioni e installare SO
2-installare driver vari
3-installare samsung recovery III......fare backup del sistema che viene automaticamente inserito nella prima partizione da 25GB (se nn sbaglio!!..un po tantini cmq)
4-AZIONE!!!
mi consigli di fare così???!!!!!:rolleyes:
AntoninoX
31-10-2008, 15:14
quindi secondo te la procedura migliore è:
1-inserire disco di windows vista, scegliere la grandezza delle partizioni e installare SO
2-installare driver vari
3-installare samsung recovery III......fare backup del sistema che viene automaticamente inserito nella prima partizione da 25GB (se nn sbaglio!!..un po tantini cmq)
4-AZIONE!!!
mi consigli di fare così???!!!!!:rolleyes:
Aspetta aspetta aspetta. La procedura è più o meno quella.
Prima di tutto metti il boot da CD. Poi quando ti parte il boot da CD decidi la dimensione delle partizioni (ricordati di mettere la dimensione e poi premere su NUOVO o qualcosa del genere, altrimenti non ti alloca lo spazio).
Poi fai partire l'installazione del SO sulla partizione che desideri. Dopo che l'installazione è finita (circa una mezz'ora), inserisci il disco con i driver e installa quelli che vuoi (meglio selezionare l'installazione minima e poi aggiungere le cose che vuoi tu). Tra i vari programmi che puoi installare da CD c'è anche Samsung Recovery Solution III...se vuoi installalo.
Se tu ci fai caso quando fai partire il boot da CD e crei due partizioni queste si chiameranno "partizione 2" e "partizione 3" o qualcosa del genere...questo perché c'è la partizione nascosta di circa 10 Gb.
Se tu provi a fare il backup da Vista con Samsung Recovery Solution III non ti fa fare il backup del SO sulla partizione nascosta (comunque controlla lo stesso) ma su una delle partizioni che ha abbastanza spazio. Questo penso perché nella partizione è stato fatto il backup del computer come la prima volta che lo hai acceso. Penso che per poter fare il backup nella partizione di ripristino devi premere F4 all'avvio, quando compare la schermata Samsung.
Ovviamente se reinstalli tutto ti farai il backup dei dati, vero? :D
a me sul fisso la cartella windows in C: (vista64) occupa più di 20Gb, quindi 25gb è normale
AntoninoX
31-10-2008, 15:41
a me sul fisso la cartella windows in C: (vista64) occupa più di 20Gb, quindi 25gb è normale
Ma come fai per il tasto Fn avendo Vista 64? Io lo avevo provato e non funzionava e molti dei software sul sito Samsung davano problemi...
Per caso hai trovato software alternativi per il tasto Fn?
Brutale910
31-10-2008, 16:43
è possibile aggiornare la scheda video di questo portatile in futuro con un'altra tipo 9800m o una futura mobility4830?
nn cim sto capendo nulla nel sito laptop2go, mi spieghi antonio come lo si utilizza per scaricare i driver nvidia compatibili con sto portatile?
PS: ho già visto quelli in prima pagina
AntoninoX
31-10-2008, 16:51
è possibile aggiornare la scheda video di questo portatile in futuro con un'altra tipo 9800m o una futura mobility4830?
nn cim sto capendo nulla nel sito laptop2go, mi spieghi antonio come lo si utilizza per scaricare i driver nvidia compatibili con sto portatile?
Ma perché non installi i 180.42 che ho messo nel primo post? Io li ho installati e vanno bene...
La procedura è esattamente la stessa che ho indicato nel primo post...scarichi i driver Nvidia, estrai il contenuto in una cartella, scarichi il Modded INF, lo sostituisci a quello presente nella cartella e fai partire l'installazione...
I driver che rilascia Nvidia (per quello che ho capito) non hanno tra i modelli supportati le schede video mobile...il Modded INF serve ad aggiungere questo supporto...
Giangy11
31-10-2008, 16:54
non penso perchè la scheda video è integrata nella scheda madre, non ha un bus dati specifico come il pci-ex o l'mxm dei portatili!
Brutale910
31-10-2008, 17:02
non penso perchè la scheda video è integrata nella scheda madre, non ha un bus dati specifico come il pci-ex o l'mxm dei portatili!
è proprio saldata?
Brutale910
31-10-2008, 17:04
Ma perché non installi i 180.42 che ho messo nel primo post? Io li ho installati e vanno bene...
La procedura è esattamente la stessa che ho indicato nel primo post...scarichi i driver Nvidia, estrai il contenuto in una cartella, scarichi il Modded INF, lo sostituisci a quello presente nella cartella e fai partire l'installazione...
I driver che rilascia Nvidia (per quello che ho capito) non hanno tra i modelli supportati le schede video mobile...il Modded INF serve ad aggiungere questo supporto...
voglio imparare a scricarli da me, perchè sulla pagina drivers di quel sito mi chiede un valorep pci.... e uno subsys....? cosa sono, dove li prendo?
e i modded inf dive sono nel sito, non vedo la sezione
AntoninoX
31-10-2008, 17:12
voglio imparare a scricarli da me, perchè sulla pagina drivers di quel sito mi chiede un valorep pci.... e uno subsys....? cosa sono, dove li prendo?
e i modded inf dive sono nel sito, non vedo la sezione
Clicca su Drivers in alto.
Penso che la scheda video si possa cambiare invece...non è una integrata che è saldata sulla scheda madre. :rolleyes:
E la scheda video ha un interfaccia bus PCI-E 2.0 x16 @ x16.
http://img119.imageshack.us/img119/7915/gpuz9600mgtzk9.jpg
Brutale910
31-10-2008, 17:14
Clicca su Drivers in alto
ok ma poi?
AntoninoX
31-10-2008, 17:15
ok ma poi?
Poi scorri la pagina e ci sono i vari drivers per i vari sistemi operativi...
Quei pcivendor ecc. penso li puoi trovare usando gpu-z...ma io non li ho considerati proprio e ho scaricato i driver che ci sono più sotto...
ehm ... vi sono antipatico? qualcuno mi aiuta? pochi post più su ... mi date un consiglio sulal scelta? :confused:
AntoninoX
31-10-2008, 20:01
ehm ... vi sono antipatico? qualcuno mi aiuta? pochi post più su ... mi date un consiglio sulal scelta? :confused:
L'hai capito, finalmente. :O
A parte gli scherzi, secondo me ti conviene prendere il Samsung R710 AS03.
Per quanto riguarda il controllare i componenti...puoi farlo con un programma come Everest oppure HWiNFO32 (che penso tu possa installare su una chiavetta USB).
Per i prezzi guarda trovaprezzi oppure shopmania.
Giangy11
31-10-2008, 20:16
Clicca su Drivers in alto.
Penso che la scheda video si possa cambiare invece...non è una integrata che è saldata sulla scheda madre. :rolleyes:
E la scheda video ha un interfaccia bus PCI-E 2.0 x16 @ x16.
http://img119.imageshack.us/img119/7915/gpuz9600mgtzk9.jpg
l'unica prova sicura da fare sarebbe vedendola fisicamente, di questi programmini non mi fido ciecamente
AntoninoX
31-10-2008, 20:33
l'unica prova sicura da fare sarebbe vedendola fisicamente, di questi programmini non mi fido ciecamente
E fai male a non fidarti perché le specifiche dello screenshot sono assolutamente esatte.
Questa è la 9600M GT, non so se con DDR3 o no, ma non cambia nulla essendo una foto.
http://i.techrepublic.com.com/gallery/204265-500-526.jpg
http://i.techrepublic.com.com/gallery/204263-500-411.jpg
Giangy11
31-10-2008, 20:51
si quello che intendo io è che ok, c'è scritto pci-ex 16x, quello è lo standard del bus trasferimento dati e la sua velocità, però non è detto che la scheda video sia fisicamente "staccabile" dalla scheda madre, come accade nei pc desktop, magari è comunque saldata o è un pezzo unico con la stessa...e li levarla si fa un pò piu complicato, anche perchè il dissipatore è unico tra ram,scheda video, scheda madre, ecc..e cambiando scheda video cambia tutto!
AntoninoX
31-10-2008, 21:03
si quello che intendo io è che ok, c'è scritto pci-ex 16x, quello è lo standard del bus trasferimento dati e la sua velocità, però non è detto che la scheda video sia fisicamente "staccabile" dalla scheda madre, come accade nei pc desktop, magari è comunque saldata o è un pezzo unico con la stessa...e li levarla si fa un pò piu complicato, anche perchè il dissipatore è unico tra ram,scheda video, scheda madre, ecc..e cambiando scheda video cambia tutto!
Sei proprio sicuro che il dissipatore sia unico? Io non penso proprio...
E per quanto riguarda la scheda dovrebbe essere staccabile penso...
Qualcuno che apre il notebook?
Io no. :D
Giangy11
31-10-2008, 21:24
su altri portatili il dissipatore è unico....penso anche su questo :D
però come dicevo prima, l'unica certezza è vederlo con i propri occhi
Ciocchino3
01-11-2008, 03:45
Giangy11 nn te ne avere a male ma secondo me cambiare la scheda grafica su questo notebook è una emerita stron***a!!!..i costi sarebbero troppo elevati!!!
.....e poi avresti cmq una cpu sempre "modesta"!!!
se posso darti un consiglio da "briao" è: se questa scheda grafica ti va bene prendilo, altrimenti rivolgiti subito a prodotti superiori, con schede grafiche veramente high end!!!!!
ciao a tutti
.....e BUON HALLOWEEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!:gluglu: :gluglu: :gluglu: :asd: :asd: :asd:
ho visto che informatica2008 fa dei buoni prezzi, quasi quasi mi sa che lo prendo in anticipo sui tempi......chi di voi ha preso da questo sito? potete confermare serietà e tempistiche buone?
avete notate differenze di componenti rispetto alla versione in vendita a mediaworld o da altri e-commerce?
ca' sugnu
01-11-2008, 17:16
Fate attenzione quando acquistate perchè è in arrivo una versione depotenziata del r710. Posto il link perchè è l'unico dove ho trovato questa versione con le caratteristiche; non voglio fare assolutamente pubblicità. Se ci sono problemi lo rimuovo subito.
http://www.techsoundsystem.com/home.aspx?FId=13&PID=9874
AntoninoX
01-11-2008, 17:55
ho visto che informatica2008 fa dei buoni prezzi, quasi quasi mi sa che lo prendo in anticipo sui tempi......chi di voi ha preso da questo sito? potete confermare serietà e tempistiche buone?
avete notate differenze di componenti rispetto alla versione in vendita a mediaworld o da altri e-commerce?
E' stato detto nelle pagine precedenti...
Io l'ho comprato lì. Tutto a posto con quel negozio.
Quello da Media****d è l'R710 AS04 con P8600@2,40 Ghz...
Fate attenzione quando acquistate perchè è in arrivo una versione depotenziata del r710. Posto il link perchè è l'unico dove ho trovato questa versione con le caratteristiche; non voglio fare assolutamente pubblicità. Se ci sono problemi lo rimuovo subito.
http://www.techsoundsystem.com/home.aspx?FId=13&PID=9874
Se uno ci sta un attimo attento non va a prendere il Samsung R710 AS06...
Grazie lo stesso dell'avvertimento...qualcuno potrebbe sbagliarsi e prendere questo...
Ciocchino3
01-11-2008, 18:35
domanda: quando accendo il portatile si accende automaticamente anche la connessione wireless.....io nn la voglio......c'è un modo per disabilitarla e farla partire solo quando voglio cliccando Fn+tasto dedicato???
domanda: quando accendo il portatile si accende automaticamente anche la connessione wireless.....io nn la voglio......c'è un modo per disabilitarla e farla partire solo quando voglio cliccando Fn+tasto dedicato???
puoi disabilitarne l'accensione automatica direttamente dal bios...:)
ragazzi qualcuno ha fatto qualche benchmark con far cry 2 giusto per confrontare con altri notebook?
Ad esempio
io ho l'as04 e gioco a 31 fps con queste impostazioni:
1280x720 refresh 60
vsync: no
antialiasing: no
Dettagli generali: alto
opzioni avanzate: medi tranne ombre alto
hdr: si
bloom: si
mettendo le ombre a medio il gioco va anche a 40 fps e gli dà una botta di fluidità non da poco...
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio... ma dato che non utilizzo il portatile principalmente per giocare mi va anche bene :)
AntoninoX
01-11-2008, 22:42
ragazzi qualcuno ha fatto qualche benchmark con far cry 2 giusto per confrontare con altri notebook?
Ad esempio
1280x720 refresh 60
mettendo le ombre a medio il gioco va anche a 40 fps e gli dà una botta di fluidità non da poco...
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio... ma dato che non utilizzo il portatile principalmente per giocare mi va anche bene :)
Hai provato a 1440x900? Non si riesce a giocare a risoluzione nativa?
Comunque potresti provare ad overclockare un po' la scheda video in modo tale da migliorare un po' le prestazioni.
Fai conto che però è un gioco uscito a 2008 inoltrato...non potevi aspettarti che girasse come su un desktop...
Bisognerà scendere a compromessi con i giochi futuri...ma questo penso lo si sapeva già.
Ciocchino3
01-11-2008, 23:02
puoi disabilitarne l'accensione automatica direttamente dal bios...:)
....e come si fa??mi dici più o meno la voce!
GRAZIE;)
Ciocchino3
01-11-2008, 23:08
Ad esempio
1280x720 refresh 60
apparte tutto mi sembra un ottima iniziativa quella di condividere le impostazioni dei giochi.......
x Antonino: se ne hai voglia potresti mettere queste impostazioni e le future in prima pagina così da avere dei riferiemti utili!!!
AntoninoX
01-11-2008, 23:22
apparte tutto mi sembra un ottima iniziativa quella di condividere le impostazioni dei giochi.......
x Antonino: se ne hai voglia potresti mettere queste impostazioni e le future in prima pagina così da avere dei riferiemti utili!!!
Bho devo vedere se potrebbe essere utile mettere le impostazioni dei giochi...
Alla fine uno utilizza i driver e le impostazioni che vuole...
Per poter fare una cosa del genere bisognerebbe dare maggiori informazioni...
@Shezmen: hai installato i 180.42 che dovrebbero migliorare abbastanza le prestazioni con Far Cry 2?
E' stato detto nelle pagine precedenti...
Io l'ho comprato lì. Tutto a posto con quel negozio.
Quello da Media****d è l'R710 AS04 con P8600@2,40 Ghz...
Se uno ci sta un attimo attento non va a prendere il Samsung R710 AS06...
Grazie lo stesso dell'avvertimento...qualcuno potrebbe sbagliarsi e prendere questo...
solo tu l'hai preso lì? mi sembra che hai diversi problemi con ilnotebook...che quelli commercializzati da loro abbiano tutti gli stessi tuoi problemi? o è un caso unico?
Anch'io sono interessato all'acquisto di questo portatile (AS03). Prima ero indeciso solamente tra l'HP Pavilion 1030EL e l'Acer Aspire 5930-844G25MN.
Mi sono già letto tutto il thread (è stata lunga, ma alla fine ce l'ho fatta! :D ) e volevo porvi quindi dei quesiti:
- noto purtroppo l'assenza delle porte FireWire: c'è un modo per aggiungerle (senza penalizzare le prestazioni di tale interfaccia) mediante qualche adattatore?
- se volessi eventualmente cambiare HD, magari per inserirne uno da 7200 rpm, perdo la garanzia? Dovrei rompere qualche sigillo per far ciò?
- ma non lo vendono proprio (l'AS03) in una delle solite catane, come MW, PC CY*Y, UNI**RO? Devo per forza comprarlo online? Non è che non mi fidi nei negozi online, ma avendo il venditore fisico a portata di mano, potrebbe essere comodo nel caso in cui il portatile avesse qualche problema HW. :)
Ciao,
Stefano
AntoninoX
02-11-2008, 13:24
solo tu l'hai preso lì? mi sembra che hai diversi problemi con ilnotebook...che quelli commercializzati da loro abbiano tutti gli stessi tuoi problemi? o è un caso unico?
No, lo abbiamo preso in molti. Non so perché dava tutti sti problemi...qualche problema di driver sicuramente...
Ieri ho reinstallato tutto utilizzando praticamente solo driver scaricati dal sito Samsung e dai vari produttori hardware...mi ha solamente dato un blue screen alla ripresa dello standby che a quanto ho sentito è una cosa abbastanza comune...
In pratica i dati permangono in RAM...solo che può essere che queste non vengano alimentate abbastanza per tenere i dati in memoria e appena acceso lo standby da un blue screen...almeno io ho capito così...
Anch'io sono interessato all'acquisto di questo portatile (AS03). Prima ero indeciso solamente tra l'HP Pavilion 1030EL e l'Acer Aspire 5930-844G25MN.
Mi sono già letto tutto il thread (è stata lunga, ma alla fine ce l'ho fatta! :D ) e volevo porvi quindi dei quesiti:
- noto purtroppo l'assenza delle porte FireWire: c'è un modo per aggiungerle (senza penalizzare le prestazioni di tale interfaccia) mediante qualche adattatore?
- se volessi eventualmente cambiare HD, magari per inserirne uno da 7200 rpm, perdo la garanzia? Dovrei rompere qualche sigillo per far ciò?
- ma non lo vendono proprio (l'AS03) in una delle solite catane, come MW, PC CY*Y, UNI**RO? Devo per forza comprarlo online? Non è che non mi fidi nei negozi online, ma avendo il venditore fisico a portata di mano, potrebbe essere comodo nel caso in cui il portatile avesse qualche problema HW. :)
Ciao,
Stefano
Puoi aggiungere porte firewire comprando una scheda di espansione express card.
L'HD lo puoi cambiare (anzi, aggiungere, visto che dovrebbe avere un altro alloggio) senza perdere garanzia né niente.
Da Media****d vendono l'R710 AS04 a 999 €...
Bho devo vedere se potrebbe essere utile mettere le impostazioni dei giochi...
Alla fine uno utilizza i driver e le impostazioni che vuole...
Per poter fare una cosa del genere bisognerebbe dare maggiori informazioni...
@Shezmen: hai installato i 180.42 che dovrebbero migliorare abbastanza le prestazioni con Far Cry 2?
No non li ho provati perchè se non sbaglio sono ancora Beta e non vorrei rischiare qualche malfunzionamento su altri fronti...
In ogni caso, i driver della 9600m gt sono gli stessi delle schede video non mobile? grazie!
AntoninoX
02-11-2008, 13:46
No non li ho provati perchè se non sbaglio sono ancora Beta e non vorrei rischiare qualche malfunzionamento su altri fronti...
In ogni caso, i driver della 9600m gt sono gli stessi delle schede video non mobile? grazie!
Beta? A me non risulta proprio...
Scaricali da laptopvideo2go con assieme il modded inf...i 180.42 sono fatti apposta per andare meglio con Far Cry 2...
I driver delle altre schede video non supportano le schede video mobile a quanto ho capito...ma scaricando il modded inf si aggiunge il supporto...
Brutale910
02-11-2008, 21:23
Beta? A me non risulta proprio...
Scaricali da laptopvideo2go con assieme il modded inf...i 180.42 sono fatti apposta per andare meglio con Far Cry 2...
I driver delle altre schede video non supportano le schede video mobile a quanto ho capito...ma scaricando il modded inf si aggiunge il supporto...
sono beta in quanto nn certificati
AntoninoX
02-11-2008, 22:44
sono beta in quanto nn certificati
Si ho visto...
Con Far Cry 2 mi compare una schermata nera con solamente il sonoro...
Ho rimesso i 178.24 e andava...poi ho disinstallato tutto e rimesso i beta 180.42...
Brutale910
02-11-2008, 23:07
voglio farti i complimenti perchè segui il 3d con serietà, tienici la prima pagina bella aggiornata
AntoninoX
02-11-2008, 23:16
voglio farti i complimenti perchè segui il 3d con serietà, tienici la prima pagina bella aggiornata
Grazie. :D
Daltronde è un mio pargolo. :sofico:
Però collaborate anche voi, mi raccomando. :fagiano:
Ciocchino3
03-11-2008, 01:54
puoi disabilitarne l'accensione automatica (della rete wireless) direttamente dal bios...:)
JUVANNI ti prego dimmi come si fa........:ave: :ave: :ave: .......ho provato ad entrare in bios ma nn so cosa devo fare!!!!!!!!!!!
sarebbe possibile avere un confronto diretto tra i due modelli as03 e as04? nel senso stretto, quanti frames in più nei giochi o quanti secondi in meno si guadagnano con le applicazioni? a seconda del processore? non è possibile al limite fare un test di un render con 3dstudio?
sto veramente valutando l'acquisto, ho la possibilità di pagarlo in fattura, quindi l'as03, mi verrebbe 660 euro IVA esclusa....davvero un affare? con 800 iva esclusa, avrei l'as04, ma non ho ancora capito se cambia anche il monitor, o il masterizzatore, o la marca dell''hard disk
sarebbe possibile avere un confronto diretto tra i due modelli as03 e as04? nel senso stretto, quanti frames in più nei giochi o quanti secondi in meno si guadagnano con le applicazioni? a seconda del processore? non è possibile al limite fare un test di un render con 3dstudio?
sto veramente valutando l'acquisto, ho la possibilità di pagarlo in fattura, quindi l'as03, mi verrebbe 660 euro IVA esclusa....davvero un affare? con 800 iva esclusa, avrei l'as04, ma non ho ancora capito se cambia anche il monitor, o il masterizzatore, o la marca dell''hard disk
ciao...
sono anch'io nelle stesse condizioni...
quindi aspetto notizie a riguardo
grazie:)
ho contattato informatica 2008, sembrano cordiali e disponibili, mi hanno risposto a 2 mail all'instante..
-mithrandir-
03-11-2008, 10:11
Ragazzi, leggendo tutti i post e confrontando le carateristiche indicate dagli altri possessori, con le caratteristiche del mio AS03, sono arrivato alla conclusione che le differenze tra AS04 ed AS03 risiedono solo nel processore.
La differenza di prezzo è dovuta al fatto che l'AS04 è in vendita solo a Mediaworld, che non riesce o non vuole spuntare prezzi più bassi.
La questione della componentistica interna, credo vada un po' a fortuna;
ad Esempio:
1) Monitor: non è vero che l'AS04 monta il Samsung mentre l'AS03 il Chi Mei, in quanto il mio AS03 monta il Samsung (ma pare che siano tutti e due molto buoni a parte il fatto comune a tutti i monitor che utilizzano una singola lampada, di essere non uniformemente illuminati - cosa che nell'uso comune non dà fastidio, a parte a chi si fa troppe seghe mentali).
2) Hard Disk: la maggior parte degli R710 monta Fujitsu; il mio AS03 monta un Toshiba 5400 e va benissimo lo stesso.
3) Masterizzatore: Il mio AS03 monta un TEAC e la questione delle vibrazioni si avverte solo inizialmente, ma poi risulta silenziosissimo e veloce. Non ho ancora masterizzato nulla.
4) Bluetooth: non c'è né sull'AS03 né sull'AS04 (io ho rimediato con una chiavetta bluetooth piccolissima -sporge di circa 5 mm - e funzionale da € 7,00). Certo che potevano inserirlo internamente!!!
5) Memorie RAM e VIDEO DDR3 1066
6) Il mio AS03 monta anche una porta seriale (utile a chi programma PLC o a chi si deve interfacciare a strumentazioni un po' datate), anche se avrei preferito un Firewire o una e-sata.
7) Vera pecca Windows Vista che non riesco a digerire, ma si può installare tranquillamente XP visto che Samsung, a differenza di moltri altri (Tipo l'HP di mio fratello) ha rilasciato tutti i Driver sul suo sito.
Ragazzi, a parte tutto posso dire che questo notebook è uno dei migliori che mi sia capitato di provare (e per lavoro o amicizie ne ho visti davvero tanti); mi sento di consigliarlo vivamente (l'AS03), visto anche l'altissimo rapporto Qualità/Prezzo.
Ciao a tutti
-mithrandir-
03-11-2008, 10:12
Ragazzi, leggendo tutti i post e confrontando le carateristiche indicate dagli altri possessori, con le caratteristiche del mio AS03, sono arrivato alla conclusione che le differenze tra AS04 ed AS03 risiedono solo nel processore.
La differenza di prezzo è dovuta al fatto che l'AS04 è in vendita solo a Mediaworld, che non riesce o non vuole spuntare prezzi più bassi.
ad Esempio:
1) Monitor: non è vero che l'AS04 monta il Samsung mentre l'AS03 il Chi Mei, in quanto il mio AS03 monta il Samsung (ma pare che siano tutti e due molto buoni a parte il fatto comune a tutti i monitor che utilizzano una singola lampada, di essere non uniformemente illuminati - cosa che nell'uso comune non dà fastidio, a parte a chi si fa troppe seghe mentali).
2) Hard Disk: la maggior parte degli R710 monta Fujitsu; il mio AS03 monta un Toshiba 5400 e va benissimo lo stesso.
3) Masterizzatore: Il mio AS03 monta un TEAC e la questione delle vibrazioni si avverte solo inizialmente, ma poi risulta silenziosissimo e veloce. Non ho ancora masterizzato nulla.
4) Bluetooth: non c'è né sull'AS03 né sull'AS04 (io ho rimediato con una chiavetta bluetooth piccolissima -sporge di circa 5 mm - e funzionale da € 7,00). Certo che potevano inserirlo internamente!!!
6) Il mio AS03 monta anche una porta seriale (utile a chi programma PLC o a chi si deve interfacciare a strumentazioni un po' datate), anche se avrei preferito un Firewire o una e-sata.
7) Vera pecca Windows Vista che non riesco a digerire, ma si può installare tranquillamente XP visto che Samsung, a differenza di moltri altri (Tipo l'HP di mio fratello) ha rilasciato tutti i Driver sul suo sito.
Ragazzi, a parte tutto posso dire che questo notebook è uno dei migliori che mi sia capitato di provare (e per lavoro o amicizie ne ho visti davvero tanti); mi sento di consigliarlo vivamente (l'AS03), visto anche l'altissimo rapporto Qualità/Prezzo.
Ciao a tutti
-mithrandir-
03-11-2008, 10:12
Mi scuso per il doppio messaggio.
JUVANNI ti prego dimmi come si fa........:ave: :ave: :ave: .......ho provato ad entrare in bios ma nn so cosa devo fare!!!!!!!!!!!
Bios -> Boot -> Wireless devices control -> Always Off :sofico: :sofico: :sofico:
torno sulla domanda che avevo posto qualche pagina fa: qualcuno è riuscito a far riconoscere la telecamera sotto xp? e il bluetooth?
:) qualcuno ha detto che il bluetooth non c'è nel as04, ma non credo proprio...se c'è il driver scaricabile dal sito del prodotto perchè non dovrebbe esserci? cos'è una messa in scena?:mbe:
AntoninoX
03-11-2008, 12:02
cos'è una messa in scena?:mbe:
A quanto pare sì...:stordita:
Ciocchino3
03-11-2008, 13:06
torno sulla domanda che avevo posto qualche pagina fa: qualcuno è riuscito a far riconoscere la telecamera sotto xp? e il bluetooth?
:) qualcuno ha detto che il bluetooth non c'è nel as04, ma non credo proprio...se c'è il driver scaricabile dal sito del prodotto perchè non dovrebbe esserci? cos'è una messa in scena?:mbe:
semplicemente in alcuni particolari modelli venduti non in italia c'è e quindi ci sono i driver......oppure il computer è stato progettato per inserire il modulo bluetooth, poi questo nn è stato inserito (per i motivi più disparati...risparmiare?nn era disponibile?invasione di cavallette???:sofico: ) ma i driver sono rimasti!!!!
Ciocchino3
03-11-2008, 13:07
Bios -> Boot -> Wireless devices control -> Always Off :sofico: :sofico: :sofico:
GRAZIE GRAZIE......corro subito a provare!!!!!
ad Esempio:
Ciao a tutti
quindi si va un po' a culo e la differenza sostanziale è nel processore....c'è molta differenza tra i due processori?
infine....il tuo AS03 che garanzia ha?
perchè con mw potrei estendere la garanzia per altri 2 anni(2+2) con soli 17 €
Brutale910
03-11-2008, 14:30
ad Esempio:
quando vedi i film da fastidio
AntoninoX
03-11-2008, 15:08
Ennesimi avvii non riusciti, ennesime schermate blu sia dopo lo standby che dopo l'ibernazione.
Il sottoscritto si sta seriamente rompendo le palline. :muro:
Ho reinstallato tutto proprio due giorni fa dannazione. :muro:
In una schermata dopo l'ibernazione c'era scritto "IRCQ NOT LESS OR EQUAL"...
Che palle...
Ma che cacchio hanno combinato alla Samsung? :muro:
non potrebbero essere i banchi RAM (o un banco RAM) fallato?
AntoninoX
03-11-2008, 15:24
Questo non lo so proprio...
Potrebbe anche essere eh...
Posso vedere se sono a posto con memtest no?
secondo me è una questione hardware a questo punto, o c'è qualche cosa che va in conflitto di memoria..
MA SCUSA, CHIAMARE SAMSUNG no? HAI UN ANNO DI GARANZIA, CHIAMALI E SENTI CHE TI DICONO, COSì SCOPRIAMO COME SE LA CAVANO CON LA GARANZIA, è ANCHE UN TUO DIRITTO.
facci sapere!
AntoninoX
03-11-2008, 15:40
secondo me è una questione hardware a questo punto, o c'è qualche cosa che va in conflitto di memoria..
MA SCUSA, CHIAMARE SAMSUNG no? HAI UN ANNO DI GARANZIA, CHIAMALI E SENTI CHE TI DICONO, COSì SCOPRIAMO COME SE LA CAVANO CON LA GARANZIA, è ANCHE UN TUO DIRITTO.
facci sapere!
Magari dopo li chiamo...
Che palle però...:cry:
Ragassuoli mi fate un PIACERONE?
Potete verificare se con rivatuner si può moddare la 9600 a quadro via software?
Ve ne sarei immensamente grato :D
Mah... potrebbe anche essere...
In una schermata dopo l'ibernazione c'era scritto "IRCQ NOT LESS OR EQUAL"...
Tuttavia so che questo messaggio viene dato in caso vi siano più driver o periferiche che tentano di accedere contemporaneamente alla RAM creando così conflitti, ma essendo un messaggio generico il problema può essere dovuto a una varietà di cause.
Hai provato a guardare nel il file C:\windows\setupact.log (magari anche setuperr.log, setuplog.txt, winnt32.txt e setupapi.log) per vedere se ti indica quale periferica ti va in blocco?
Dato che si tratta probabilmente di un conflitto di IRQ hai provato a vedere se ci sono periferiche che presentino lo stesso IRQ?
In passato ho notato che a molti appariva questo errore a causa di alcuni firewall software. Prova quindi a disattivarli (sempre che tu ne abbia attivi).
Edit: ti linko questo intervento, dato che sembra abbia avuto il tuo stesso problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775134
Ciao,
Stefano
AntoninoX
03-11-2008, 19:10
Tuttavia so che questo messaggio viene dato in caso vi siano più driver o periferiche che tentano di accedere contemporaneamente alla RAM creando così conflitti, ma essendo un messaggio generico il problema può essere dovuto a una varietà di cause.
Hai provato a guardare nel il file C:\windows\setupact.log (magari anche setuperr.log, setuplog.txt, winnt32.txt e setupapi.log) per vedere se ti indica quale periferica ti va in blocco?
Dato che si tratta probabilmente di un conflitto di IRQ hai provato a vedere se ci sono periferiche che presentino lo stesso IRQ?
In passato ho notato che a molti appariva questo errore a causa di alcuni firewall software. Prova quindi a disattivarli (sempre che tu ne abbia attivi).
Edit: ti linko questo intervento, dato che sembra abbia avuto il tuo stesso problema:
Ciao,
Stefano
Ora guardo quei file...
Non ho guardato se ci sono periferiche con lo stesso irq...ora controllo...
Comunque ho fatto girare memtest2.01 per circa 2 ore e mezza...2 pass...
Nessun errore...
-mithrandir-
03-11-2008, 19:19
a myxo:
Garanzia classica di 1+1 anno.
Brutale910
03-11-2008, 19:20
la garanzia samsung è ottima, ca l' hai a 15 gg dal ritiro oppure poi decidere di ricevere un sostituto usato riparato immediatamente
Brutale910
03-11-2008, 23:24
anche a voi pes 2009 gira benissio e fifaq 09 da schifo con driver aggiornati e gpu overcloccata?
Non so, non li ho ancora provati. Però avrei un'idea... perchè non si apre una bella sezione :read: che raccoglie tutte le impostazioni (e relative prestazioni) dei giochi provati sui nostri Samsung R710? Così ognuno troverà in un'attimo la giusta combinazione e magari non acquisterà titoli ingiocabili per le elevate richieste hardware preferendoli ad altri. Si potrebbero anche pubblicare quali sono i titoli che supportano la risoluzione nativa di 1440x900 ed il formato widescreen (ad esempio ieri sera ho scoperto un trucchetto per far girare Age of mythology alla max risoluzione anche se non ufficialmente supportata...). Praticamente si potrebbe pubblicare il titolo del gioco, le impostazioni più equilibrate provate, e gli fps raggiunti per avere una buona giocabilità. Che ne dite? :help:
-mithrandir-
04-11-2008, 08:29
quando vedi i film da fastidio
Si, può dar fastidio quando ci sono ambientazioni molto scure, ma non molto di più degli altri monitor LCD dove la profondità del nero è praticamente inesistente e l'uniformità di illuminazione mai perfetta (per questo motivo preferisco di gran lunga gli schermi al plasma - Panasonic o Pioneer - nei quali il nero è davvero nero ed il bianco davvero bianco). Inoltre con la giusta orientazione si riesce a ridurre parecchio questo difetto.
Comunque, per quanto mi riguarda, non lo uso per vedere i film ma per lavoro e rispetto agli altri portatili che ho provato, a parte qualche Sony ed Apple, lo schermo è decisamente superiore alla media (Acer, Hp ed Asus non possono competere).
Ciao.
a myxo:
Garanzia classica di 1+1 anno.
ok grazie
credo sia meglio prenderlo al mw...visto che con soli 17 € si ha l'estensione per due anni
Ragassuoli mi fate un PIACERONE?
Potete verificare se con rivatuner si può moddare la 9600 a quadro via software?
Ve ne sarei immensamente grato :D
AntoninoX
04-11-2008, 11:08
Ennesimi riavvii e cazzate varie...:D
Stavolta ci si è ficcata pure la scheda ethernet...:D LOL. :D
Ogni volta ne spara uno diverso.
Ma che ci hanno combinato dietro? :muro:
Ora guardo quei file che mi hanno consigliato ieri...e se non risolvo nulla penso di chiamare l'assistenza...che forse avrei già chiamato se non avessi dati che mi interessano sull'HD.
Ennesimi riavvii e cazzate varie...:D
Stavolta ci si è ficcata pure la scheda ethernet...:D LOL. :D
Ogni volta ne spara uno diverso.
Ma che ci hanno combinato dietro? :muro:
Ora guardo quei file che mi hanno consigliato ieri...e se non risolvo nulla penso di chiamare l'assistenza...che forse avrei già chiamato se non avessi dati che mi interessano sull'HD.
mi sa che devi chiamare eh....stai avendo un po' troppi problemi..mi spiace
AntoninoX
04-11-2008, 11:16
Ciao,
Stefano
Dei file che mi hai indicato trovo solo setupact.log e setuperr.log, che sono vuoti...:muro:
Antò dammi retta, salvati quello che ti serve e chiama l'assistenza perchè sembra che il tuo abbia qualche casino all'interno.
Il mio finora và che è un orologio (sgratt, sgratt). Penso di avere solo un pixel che è diventato grigio da poco, ma è cosa da niente.
Per chi aveva chiesto prima riguardo wifi, schermo, ecc. ecc.
Ci sono i driver ma non c'è nessuna porta wireless, come detto sopra. Il fatto che l'AS04 abbia lo schermo Samsung non è matematico. Penso che dipenda dagli stock di schermi che avevano presso la catena dove assemblano. Stesso discorso per quanto riguarda il masterizzatore.
Se dovessi scegliere tra l'AS03 a 800 e rotti euro e l'AS04 a 999, pur potendo usufruire di due anni di garanzia, sceglierei il primo.
Non so come fà la gente a comperare da M*di*****d: secondo me sono ladri patentati.
Io poi l'ho pagato 799 incluse spese di spedizione per cui sono andato più che bene. Se non fosse una pazia ne prenderei un altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.