View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung R710 AS03/R710 AS04. 17", 9600M GT 512 MB VRAM DDR3, ECC..
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
Ciao! Stavo per disinstallare office 2007 (preinstallato sul nostro Samsung) perchè non me ne faccio nulla ma poi ho scoperto una cosa interessante per quanti non lo sapessero segnalo Outlook Connector (appena rilasciato) per vedere la posta di hotmail con Outlook 2007: http://office.microsoft.com/it-it/outlook/HA102225181040.aspx
Ma nessuno si è fatto come regalo il nostro AS03-4?
Io ho ricevuto la tavoletta Bamboo Fun A6 che devo dire funziona pittosto bene con il nostro pc:sofico:
Brutale910
25-12-2008, 15:21
Ma nessuno si è fatto come regalo il nostro AS03-4?
Io ho ricevuto la tavoletta Bamboo Fun A6 che devo dire funziona pittosto bene con il nostro pc:sofico:
a me hanno regalato la bors belkin
a me hanno regalato la bors belkin
andremo in giro tutti vestiti uguali... rossa e nera? bella l'imbottitura interna visto:D
una domanda per tutti... appena comprato il computer ha fatto una partizione dell'hard disk dividendomi i 320 gb in 2 da 160 ma perchè?
quasi dimenticavo... BUON NATALE A TUTTI :D :D
jomaxicarus
25-12-2008, 21:07
su quanto deve stare l'as03 al 3d mark06??
qualcuno lo ha provato con cod 5??
auguroni!!
Buon natale ragazzi!a me hanno regalato l as03.. Sono davvero contento e mi piace troppissimo! Con i driver 179.28 mi fa 5760 con frequenze standard e 6240 con 600 core e 900 le memorie.. Direi una bestia! Solo una cosa mi affligge.. È normale che andando solo a batteria anche se metto prestazioni elevate i giochi sono praticamente ingiocabili?cioè si piantano propio! Poi se riattacco la corrente torna ad andare velocissimo.. Sembra quasi che andando a batteria la scheda video sia drasticamente limitata..vi prego ditemi che è normale..
Carlo83pc
26-12-2008, 10:12
Buon natale ragazzi!a me hanno regalato l as03.. Sono davvero contento e mi piace troppissimo! Con i driver 179.28 mi fa 5760 con frequenze standard e 6240 con 600 core e 900 le memorie.. Direi una bestia! Solo una cosa mi affligge.. È normale che andando solo a batteria anche se metto prestazioni elevate i giochi sono praticamente ingiocabili?cioè si piantano propio! Poi se riattacco la corrente torna ad andare velocissimo.. Sembra quasi che andando a batteria la scheda video sia drasticamente limitata..vi prego ditemi che è normale..
Si è normale,con la batteria e basta non regge....sembra...
comunque ragazzi a me ne 3d mark 06 default mi fa 5500 piu' o meno....
l'avevo gia' detto e non capisco davvero cosa potrebbe limitareil mio as04....
provato molti driver e non ho mai fatto di piu'.....
Francamente mi stanno girando a manetta.....
Qualcuno se ne intende ?
Prova i 179.28 di nvidia..anche a me con quelli di laptopvideo mi faceva circa 200 in meno! Poi un altra cosa..disabilità aero nell importazioni colore di vista..prova così!
Carlo83pc
26-12-2008, 10:50
Prova i 179.28 di nvidia..anche a me con quelli di laptopvideo mi faceva circa 200 in meno! Poi un altra cosa..disabilità aero nell importazioni colore di vista..prova così!
Me li segno grazie...
Adesso ho i 180.84 (.1 dox Optimised) e devo dir che con fallout 3 spaccavano davvero un incremento notevole in fps...
Appena lo finisco li provo subito grazie....
Carlo83pc
26-12-2008, 10:54
Aspetta...intendi quelli usciti ora per soluzioni mobile?
ho installato i nuovi driver... provo con pes 2009 e vi dico.
:sofico:
Aspetta...intendi quelli usciti ora per soluzioni mobile?
Esatto.. Anche a me con i 180.84 faceva 5500.. Invece con i 179.28 ti farà 5700 vedrai..però bisognerebbe effettivamente vedere nei giochi..magari i 180 sono più lenti nel 3dmark ma più veloci nei giochi..e poi bisognerebbe provare anche i 181 che sono già usciti..
Ho scoperto perché solo con la batteria non vanno i giochi..la scheda video è limitata a 300mhz per il core e 200mhz
X le memorie!!..secondo voi non esiste nessun modo x farla andare senza limitazione?forse dal bios o aggiornando direttamente il bios della sola scheda video..
Kaiser70
26-12-2008, 12:35
Ho scoperto perché solo con la batteria non vanno i giochi..la scheda video è limitata a 300mhz per il core e 200mhz
X le memorie!!..nelle impostazioni avanzate delle schede nvidia, in genere, c'è un pannello "powermizer" in cui si può regolare la modalità risparmio energetico che si attiva in modalità batteria, modificando la frequenza. Suppongo che sia presente anche con i driver della 9600gt (a meno che non hai installato driver per schede desktop e non mobile.
Ora ho messo su i nuovi 181 ma non c è nessuna impostazione del genere..qualcuno che ha ancora i driver originali oppure i nuovi 179.28 mobile può guardare x favore se ce un impostazione del genere?perché la cosa un pò sinceramente mi deprime..non poter neanche fare una partita se sono in treno o da qualche altra parte mi fa un pò incazZare..
ma come funziona 3d mark, dove si prende e cosa bisogna fare?
jomaxicarus
26-12-2008, 13:59
http://www.hwupgrade.it/download/file/2567.html
scarichi e fai il test puoi aggiungere della roba ma mi sa che in genere non si tocca niente per fare benchmark..
ti dice come viaggia il tuo computer piu o meno..
http://www.hwupgrade.it/download/file/2567.html
scarichi e fai il test puoi aggiungere della roba ma mi sa che in genere non si tocca niente per fare benchmark..
ti dice come viaggia il tuo computer piu o meno..
grazie... stò scaricando e poi vi dico :) :D
Carlo83pc
26-12-2008, 14:22
Ora ho messo su i nuovi 181 ma non c è nessuna impostazione del genere..qualcuno che ha ancora i driver originali oppure i nuovi 179.28 mobile può guardare x favore se ce un impostazione del genere?perché la cosa un pò sinceramente mi deprime..non poter neanche fare una partita se sono in treno o da qualche altra parte mi fa un pò incazZare..
Senti prova i driver dox optimised 180.84 (versione.1) su laptop2go...
Dentro c'e' il programma powermizer switch per accendere o spengere il powermizer....secondo le tue esigenze....
In pratica le frequenze rimangono sempre all'uso 3d normale...
jomaxicarus
26-12-2008, 14:26
io con i 181.00 ho fatto 5363 (as03)
3DMark Score 5808
SM 2.0 Score 2430 N/A 68003
SM 3.0 Score 2279 N/A 5142
CPU Score 2158
che ne dite??? :D :D
Carlo83pc
26-12-2008, 14:54
3DMark Score 5808
SM 2.0 Score 2430 N/A 68003
SM 3.0 Score 2279 N/A 5142
CPU Score 2158
che ne dite??? :D :D
Molto buono...che driver ? Overclock nessuno suppongo....
Molto buono...che driver ? Overclock nessuno suppongo....
niente oc... i driver sono gli ultimi:D :D
Brutale910
26-12-2008, 15:47
Senti prova i driver dox optimised 180.84 (versione.1) su laptop2go...
Dentro c'e' il programma powermizer switch per accendere o spengere il powermizer....secondo le tue esigenze....
In pratica le frequenze rimangono sempre all'uso 3d normale...
esatto dovete scaricare il programma per modificare il powermizer da laptopvideo2go, e disabilitarlo, poi ricordatevi di riabilitarlo, allunga la vita della gpu ;)
a quali conclusioni siete giunti? nei giochi sono più veloci gli originali nvidia o i dox? vi ricordo che i dox sono ottimizzati per una migliore qualità cercando di pesare il meno possibile sulle prestazioni, quindi in teoria dovrebbero andare un pelo di meno
Brutale910
26-12-2008, 15:49
qualcuno ha mai provato gli xtreme mobile? opinioni?
jomaxicarus
26-12-2008, 17:35
con l'ultimo 3d mark06 hot fix 1.1 di ottobre??
perche io solo 5363?
ho i 181 presi da lapotop2go
Grazie ragazzi..ho messo i dox e disabilitato il powermiser..ora è ok..và sempre un pelo meno,forse è in generale tutto che è un pò più lento a batteria..cpu e ram..però almeno ora si riesce a giocare bene!!però a me sembrano sempre più veloci i 179.28 nvidia sia dei 181 che dei 180 di lap.
Brutale910
26-12-2008, 20:05
Grazie ragazzi..ho messo i dox e disabilitato il powermiser..ora è ok..và sempre un pelo meno,forse è in generale tutto che è un pò più lento a batteria..cpu e ram..però almeno ora si riesce a giocare bene!!però a me sembrano sempre più veloci i 179.28 nvidia sia dei 181 che dei 180 di lap.
giocando dici?
Con 3dmark sono più veloci sicuro..con i giochi devo ancora provare x bene..ma cosa devo scegliere nell installazzione?bilanciato o prestazioni?
Devo provare se si riesce ad installare il powermiser anche con i 179.. Perché mi sa che funziona solo con i 180..
jomaxicarus
26-12-2008, 20:39
qualcuno ha provato far cry 2..
in directx9 tutto su high e non very high non il benchmark ma gameplay fa 14 fps e nonostate cio sembra fluido.. non ci capisco piu niente.cmq e poco(scheda vidoe default 500/800).
io ho aggiornato solo bios e scheda video tutto il resto niente chipset, directx ecc ecc mi sono perso qualcosa?
Domani cerco di fare varie prove x bene sia con 3dmark che con qualche gioco e vi posto tutti i risultati..nelle differenze tra i 179nvidia e i 180di lap.
io ho ancora su i 176 di driver, ho fatto 5700 e passa punti al 3dmark06....
allora hanno messo sul sito nvidia i driver mobile?
Brutale910
27-12-2008, 10:27
si ma sono beta
che succede se sono beta?
io ieri giocando ho raggiunto 63°C di gpu e 58°C di cpu è normale??:eek:
ciao Taz, ho visto in firma che hai anche tu una wacom, io ho la small a6 che differenze ci sono con la tua? come ti trovi? io l'ho pagata veramente cara tu? ciao:D
Brutale910
27-12-2008, 11:44
che succede se sono beta?
io ieri giocando ho raggiunto 63°C di gpu e 58°C di cpu è normale??:eek:
certo, in un portatile le temperature tendono ad essere più alte rispetto ad un pc desktop perchè nonostante i voltaggi e le frequenze siano minori il dissipatore di cpu e gpu è molto piccolo
Brutale910
27-12-2008, 12:24
Ho proposto ad antoninox di utilizzare un post per raccogliere i link dei driver di ogni componente: vga, chipset, controller sata, lan, modem ecc. ecc. dal sito del produttore di ognuno di questi ultimi.
Si chiede la collaborazione di tutti ovviamente soprattutto perchè le componenti di questi portatili possono variare in qualche dettaglio di portatile in portatile.
Aspetto una risposta di antoninox per sentire se è d' accordo
Allora ragazzi ho fatto un bel pò di test e sono propio soddisfatto.. Nel 3d mark con frequenze or. Sono più veloci i 179 dei 181, 5760 contro 5404..però con un oc di 600 e 900 si equivalgono.. 6200 circa entrambi..nei giochi sono un pelo più veloci i 181.. Ad esempio in gta 4 con i 181 ho ottenuto buoni risultati: ris 1440x900 tex media, ren alta, distanza vis 25,distanza det 25,traffico su 10 e ombre su 2 ho fatto 18fs di media con frequenze standard e 22 con oc di 600 e 900
Carlo83pc
27-12-2008, 14:04
Allora ragazzi ho fatto un bel pò di test e sono propio soddisfatto.. Nel 3d mark con frequenze or. Sono più veloci i 179 dei 181, 5760 contro 5404..però con un oc di 600 e 900 si equivalgono.. 6200 circa entrambi..nei giochi sono un pelo più veloci i 181.. Ad esempio in gta 4 con i 181 ho ottenuto buoni risultati: ris 1440x900 tex media, ren alta, distanza vis 25,distanza det 25,traffico su 10 e ombre su 2 ho fatto 18fs di media con frequenze standard e 22 con oc di 600 e 900
Buon per te, io come ho gia' detto non ho mai fatto 5700 al 3d mark con nessun tipo di driver che ho usato e ne ho messi abbastanza....
Adesso ho provato con i nuovi mobile nvidia 179 e al 3d mark 06 ho segnato
5549 (2256/2204/2164) e ribadisco che ho l'As04........
bene ma voi che temperature registrate??
Carlo fai così..tieni su i 179 che hai,disattiva aero e metti le impostazioni di colore su vista normale,vai nelle importazioni della scheda e metti l anti alias controllato da appl,filtro impostazione su prestazione e non qualità e riprova.. È strano perché con i 179 deve farti almeno 5700..
Brutale910
27-12-2008, 16:31
Carlo fai così..tieni su i 179 che hai,disattiva aero e metti le impostazioni di colore su vista normale,vai nelle importazioni della scheda e metti l anti alias controllato da appl,filtro impostazione su prestazione e non qualità e riprova.. È strano perché con i 179 deve farti almeno 5700..
ma aero grava sulle prestazioni dela scheda video anche mentre giochi?
Beh ovviamente un pò si..ti congela un pò di memoria video x aero..carlo un altra cosa,nelle impostazioni della scheda metti anche la pre elaborazione dei fotogrammi da 3 a 6..a me và molto meglio da quando ho messo 6..
Brutale910
27-12-2008, 17:54
Beh ovviamente un pò si..ti congela un pò di memoria video x aero..carlo un altra cosa,nelle impostazioni della scheda metti anche la pre elaborazione dei fotogrammi da 3 a 6..a me và molto meglio da quando ho messo 6..
trovato questo in giro: Innalzando il valore, aumenta il numero di frame che vengono renderizzati in sequenza senza attendere l'aggiornamento dell'inpute dell'utente (mouse, tastiera, etc..) Questo porta ad un lieve incremento delle prestazioni, soprattutto nei benchmark, ma puó causare mouse lag o, come ha fatto notare Mazda discontinuitá nei frames. Il parametro é sempre stato disponibile nei driver Nvidia sin dal 1998, a seconda dei periodi viene reso accessibile nel pannello di controllo o celato. Il valore di default, 3, é considerato un buon compromesso, e non andrebbe variato.
dunque sconsigliato modificarlo per giocare, soprattuto in giochi fps o simili
ps: ho letto che disabilitare l' aero nn migliora le prestazioni in quanto in concomitanza con l'apertura di un gioco esso viene disabilitato in automatico
jomaxicarus
27-12-2008, 18:19
certo che se si smadonna e non si dice poi i test non sono comparativi.:confused: per me cmq o in oc o stand alone..
grazie che mi hai detto che i 181 fanno meno.. allora giustifico i 5363 del mio as03. iniziavo a incazzarmi.
cmq l'oc 600/900 sembra molto stabile(quasi da metter in daily use) e nei giochi aiuta parecchio. questo con prove fatte su far cry 2 cod 5 ecc ecc. 4/5 frames li prendi.
p.s: ma i lfatto di portare da pannello nvidia da qualita massima(come ho io) a prestazioni e solo per i test o e meglio per tutto??
cmq io li cio tutto default cioe di rimando all'applicazione.
ho fatto solo percorso specifico su pes9 perche li a setting puoi fare quasi niente.
grazie
cmq sti giochi chiedono troppo, li fanno ma i computer no nci stanno dietro.. cosa deve fare uno per giocare a qualita massima???:muro:
Brutale910
27-12-2008, 19:26
certo che se si smadonna e non si dice poi i test non sono comparativi.:confused: per me cmq o in oc o stand alone..
grazie che mi hai detto che i 181 fanno meno.. allora giustifico i 5363 del mio as03. iniziavo a incazzarmi.
cmq l'oc 600/900 sembra molto stabile(quasi da metter in daily use) e nei giochi aiuta parecchio. questo con prove fatte su far cry 2 cod 5 ecc ecc. 4/5 frames li prendi.
p.s: ma i lfatto di portare da pannello nvidia da qualita massima(come ho io) a prestazioni e solo per i test o e meglio per tutto??
cmq io li cio tutto default cioe di rimando all'applicazione.
ho fatto solo percorso specifico su pes9 perche li a setting puoi fare quasi niente.
grazie
cmq sti giochi chiedono troppo, li fanno ma i computer no nci stanno dietro.. cosa deve fare uno per giocare a qualita massima???:muro:
Ma che pretendi da un portatile?! I giochi più pesanti come gtaIV crysis e far cry2 nn girano a qualità massima neanche su un portatile alienware da 4000€
D'altronde un portatile nasce per altri scopi.
Comunque possiamo aiutarci tra di noi sperimentando e trovando insieme i parametri di settaggio ideali e consigliandoci di volta in volta i vari driver più aggiornati e performanti per spremere il massimo da questo fantastico portatile, l'ho pagato 780€ due mesi fa e tutt' ora è il miglio portatile in circolazione per giocare guardando al prezzo
finora sono stato deluso solo dall' assistenza
scusate come posso togliere la partizione dell'hard disk? io ho due parti da 160 ma non è meglio averne 1 soltanto?
AntoninoX
27-12-2008, 21:38
Ho proposto ad antoninox di utilizzare un post per raccogliere i link dei driver di ogni componente: vga, chipset, controller sata, lan, modem ecc. ecc. dal sito del produttore di ognuno di questi ultimi.
Si chiede la collaborazione di tutti ovviamente soprattutto perchè le componenti di questi portatili possono variare in qualche dettaglio di portatile in portatile.
Aspetto una risposta di antoninox per sentire se è d' accordo
Ovvio che sono daccordo, l'avevo proposta io sta cosa. :D
Domani cerco su google i vari driver di ogni periferica e metto dei link organizzati per bene nel primo post...
Ma qualche portatile può essere che abbia componenti diversi...
Brutale910
27-12-2008, 21:46
scusate come posso togliere la partizione dell'hard disk? io ho due parti da 160 ma non è meglio averne 1 soltanto?
solo formattando e cancellado entrambe le partizioni, con partition magic puoi modificarne le dimensioni ma entro certi limiti
Brutale910
27-12-2008, 21:49
Ovvio che sono daccordo, l'avevo proposta io sta cosa. :D
Domani cerco su google i vari driver di ogni periferica e metto dei link organizzati per bene nel primo post...
Ma qualche portatile può essere che abbia componenti diversi...
dividiamoci i compiti
ricordo a tutti che solo i driver samsung sono garantiti, quelli presi dai siti dei vari produttori potrebbero presentare qualche problema in quanto samsung a volte modifica i driver diustribuiti dai vari produttori per adattarli al proprio portatile, quelli che vi linkeremo ovviamente saranno comer mamma li ha fatti
in sinteci nn ci prendiamo nessuna responsabilità
solo formattando e cancellado entrambe le partizioni, con partition magic puoi modificarne le dimensioni ma entro certi limiti
cioè sarò obbligato per sempre ad avere l'hard disk partizionato? ma perchè è stato partizionato? a livello di prestazioni cosa cambia?
grazie:)
Brutale910
28-12-2008, 00:16
cioè sarò obbligato per sempre ad avere l'hard disk partizionato? ma perchè è stato partizionato? a livello di prestazioni cosa cambia?
grazie:)
è meglio partizionato per una lunga serie di motivi, come il poter tenere in ordine ogni spazio più facilmente, un conto è deframmentare 320gb un conto è deframmentarne la metà cioè nel tuo caso c:
oppure ancora puoi salvare i files in d cosi formattando soltanto c reistalli vista ma tieni i files che vuoi
puoi anche rimuovere il partizionamento ma fossi in te nn lo farei
jomaxicarus
28-12-2008, 01:38
il mio discorso sui giochi e generico non di certo riferito al portatile.
è solo che sto notando soprattutto negli ultimi 2/3 anni fanno giochi che manco desktop potenti fanno girare bene al massimo.. e mi viene un po di rabbia
Brutale910
28-12-2008, 10:29
che voi sappiate con il nostro seriale possiamo installare vista 64bit oppure no?
jomaxicarus
28-12-2008, 13:46
cmq domani faccio le prove coi 3 driver diversi sui giochi no 3d mark.. che mi sembra una cosa piu indicativa.. uso cod 5 far cry 2 e gta IV(quest'ultimo soffre parecchio anche a qualita media) da un salvataggio per vedere se veramente ce' qualche differenza anceh minima di fps..
Comunque con i 181 e oc a 600 e 900 e l impostazione dei frame a 6 riesco a giocare a gta con risoluzione massima e rendering su alta con una buonissima fluidità,dai 20 ai 25 frame sempre e costanti.. Senza mai scatti in nessuna situazione
Ragazzi ho appena eseguito il test 3dmark06 con questi driver i 180.48 frequenze oc 625,925 e 1550 e ho fatto 6378:D ...ora provo con frequenze standard.Comunque io sinceramente io uso sempre queste frequenze e non ho notato mai nessun tipo di riscaldamento anomalo del pc.Al massimo sono arrivato sui 68° giocando 4 ore filate con cod4 con tutto al max:sofico:
Brutale910
28-12-2008, 14:21
Comunque con i 181 e oc a 600 e 900 e l impostazione dei frame a 6 riesco a giocare a gta con risoluzione massima e rendering su alta con una buonissima fluidità,dai 20 ai 25 frame sempre e costanti.. Senza mai scatti in nessuna situazione
grazie per l'indicazione, ricorda comunque che impostarlo su 6 vuol dire che se muovi il mouse questa azione sarà ritardata quando possibile fino a 6 frames prima o meglio il processore calcolera anticipatamente fino a 6 frames rispetto a quello che stai vedendo al momento, di coseguenza come già detto le tue azioni su mouse e tastiera saranno altamente ritardate con un lag che si aggira con un framerate medio di 20fps sui 0.3 secondi
come puoi dire che è fluido?
considera che mediamente è impostato su 3 ma per i fps ad esempio abbassando a 2 porta, sempre che la cpu regga, ad un sensibile incremento di reattività da parte del gioco
riporto anche questo (google):Il render frame ahead è il numero di frame successivi che la CPU può iniziare a "preparare" nel frattempo che la GPU (GeForce o Radeon) sta completando il frame corrente.
Data la natura troppo speculativa di questa tecnica (fa schifo per i giochi "real-time") può dare parecchi problemi per i tempi di risposta nelle sequenze interattive (quando sterzate in una direzione cosa se ne farà la CPU dei frame prerenderizzati nel dir. sbagliata??), mentre nelle sequenze non interattive come filmati 3D, demo o benchmark da qualche frame in più.
Potete notare sul 3DMark2001 come a volte una scena molto fluida arriva ad ammiccarsi per poi ripartire con una salto in avanti come se "sparasse" i frame tutta in una volta; così a volte anche a ripetizione .
Ragazzi avete provato a collegare il portatile ad uno schermo attraverso l'hdmi? A me sia sul monitor 1920 x 1200, sia sulla tv hd ready da dei problemi di visualizzazzione, e non riesco a capire se è colpa del portatile, del cavo o di chissà cos'altro :confused: Inoltre provando a collegarlo attraverso il cavo vga al monitor full hd, si vede abbastanza bene, anche sei l'immagine risulta un po' sfuocata (penso perchè sia una risoluzione un po' troppo alta da gestire per un cavo vga) :fagiano:
Il fatto è che a me non da nessun ritardo e gioco davvero bene..cmq proverò con altri giochi se noto ritardo..fate delle prove anche voi!
Brutale910
28-12-2008, 17:17
Il fatto è che a me non da nessun ritardo e gioco davvero bene..cmq proverò con altri giochi se noto ritardo..fate delle prove anche voi!
è naturale gtaIV mette davvero a dura prova le nostre cpu quindi nn arriva ad anticipare i 6 frames da te impostati, in gochi leggeri come UT3 o race driver grid sicuramente si
jomaxicarus
28-12-2008, 19:00
68 gradi con quell'oc m isembrano pochini.. a meno che non giochi dentro al frigo :D
io che lo tengo rock solid a 600/900 ( per l'oc dello shader dove devo andare) a far cry 2 dal monitor nvidia segna 74 gradi ma per me arriva anche qualcosa oltre. che cmq non e preoccupante.. il giusto hot.
i driver ho notato(ho fatto la prova solo coi 2) e i 181 mi sembrano meglio. ovvero segnano uguale. ma a frame rate sotto i 20 fatti solo per curiosita a livelli amssimi dei giochi con i 181 non scatta e gli altri si.. io ero abituato che sotto i 24 non si giocava.. bhe tutto al max far cry mi va a 18 ma fluido.. o meglio. non scatta..
ah ovvio che da pannello nvidia ho tolto l'aa e af che mi metteva 4 e 16 non lo avevo visto riamndando tutto alla configurazione dell'applicazione.
jomaxicarus
28-12-2008, 19:08
ma voi a che giochi giocate??? perche se facciamo uan lsita possiamo scambiare le nostre configurazione ottimali e poi vedere quale risulta meglio e metterla come definitiva.. cioe una roba del genere.. non so se mi sono spiegato
questi sono i miei di adesso che cio isntallato su:
COD 5
GTA IV(rinviato:mc: )
richard burn rally
colin mcrae rally:dirt
rise of argonauts
pes 2009
sniper elite
far cry 2
NFS undercover
gtr 2
gears of war
in arrivo:
gtr evolution + stcc
bioshock
altri
in aggiunta segnalo che da pannello nvidia se fate oc abilitate l'event log delle temperature e sopratutto impostate l'allarme a suono o messaggio non so sugli 81°(mio) o 85° perhce default e 127°, io mica ci devo fare la pasta col portatile.
Infatti quello che ho notato anche io con i 181 è che anche con gta è che non scatta mai..anche quando si vede che nei momenti ostici sta calando di frame non scatta e rimane sempre giocabile.. Ho fatto l ultimo test con gta 4 : oc 620/920 , ris 1440 , tex med , ren alto , dist vi 20 , dist det 15 , veicoli 10 , ombre 1 ho fatto 24.86 di fotogrammi medi.. Mica male dai..così è perfettamente giocabile..cavolo in fondo è un portatile e non mi sarei mai aspettato di poter giocare bene su gli ultimi titoli usciti. Nfs undercover gira benissimo tutto al max con anche 4x di aa..l ultimo prince of persia e alone in the dark girano perfetti anche loro tutti al max..
AntoninoX
28-12-2008, 22:40
Aggiornata la parte relativa ai driver video...
Se testate i driver beta fateci sapere le vostre esperienze...
Per quanto riguarda i driver dei vari componenti domani darò un occhiata più approfondita...se qualcuno vuole darmi una mano (tipo Brutale910 :D) si faccia pure avanti. :sofico:
Per chi ha provato i vari giochi chiederei di fare dei bei post ordinati che poi potrei mettere in prima pagina, una cosa del tipo.
Gioco utilizzato:
Driver utilizzati:
Frequenze GPU e RAM scheda video:
Risoluzione impostata:
Impostazioni del gioco (ombre, texture, ecc.):
Impostazioni lasciate nel pannello controllo Nvidia:
Commento personale:
Eventuali screenshots con FRAPS attivato: link1 link2 link3
Così risulterebbe più ordinato...
ciao Taz, ho visto in firma che hai anche tu una wacom, io ho la small a6 che differenze ci sono con la tua? come ti trovi? io l'ho pagata veramente cara tu? ciao:D
se hai la bamboo cambiano solo le dimensioni, io l'ho trovata a 180 euro....
una domanda sul portatile:
in C: ci sono una cartella SAMSUNG e una MYWORKS vuote, si possono cancellare? io le ho cancellate....
Brutale910
29-12-2008, 09:53
Infatti quello che ho notato anche io con i 181 è che anche con gta è che non scatta mai..anche quando si vede che nei momenti ostici sta calando di frame non scatta e rimane sempre giocabile.. Ho fatto l ultimo test con gta 4 : oc 620/920 , ris 1440 , tex med , ren alto , dist vi 20 , dist det 15 , veicoli 10 , ombre 1 ho fatto 24.86 di fotogrammi medi.. Mica male dai..così è perfettamente giocabile..cavolo in fondo è un portatile e non mi sarei mai aspettato di poter giocare bene su gli ultimi titoli usciti. Nfs undercover gira benissimo tutto al max con anche 4x di aa..l ultimo prince of persia e alone in the dark girano perfetti anche loro tutti al max..
otiimo e con un oc del processore secondo me andrebbe ancora meglio
voi riuscite ad oc tramite setfsb?
lo farei se solo capissi quale benedetto pll ha questo portatile
Brutale910
29-12-2008, 09:55
una domanda sul portatile:
in C: ci sono una cartella SAMSUNG e una MYWORKS vuote, si possono cancellare? io le ho cancellate....
myworks contiene il video dimostrativo di uno dei programmi istallati qndi si, l' altra non avresti dovuto perchè contiene dei programmi veri e propri
myworks contiene il video dimostrativo di uno dei programmi istallati qndi si, l' altra non avresti dovuto perchè contiene dei programmi veri e propri
bah, non mi sembra, cioè la cartella SAMSUNG in programmi contiene i programmi, ma l'altra era vuota, pure nessun file nascosto...se era piena mica la cancellavo!!
Brutale910
29-12-2008, 10:45
bah, non mi sembra, cioè la cartella SAMSUNG in programmi contiene i programmi, ma l'altra era vuota, pure nessun file nascosto...se era piena mica la cancellavo!!
nella mia c'è un programma
Brutale910
29-12-2008, 11:08
Antoninox dedica un post a questo per favore mettilo in alto, fai copia incolla da qui
Ultimi Driver dai siti dei produttori
Ecco una lista dei driver più importanti del nostro Notebook, fate attenzione è ancora in fase beta, poichè spesso la Samsung modifica i driver per meglio adattarli ai propri prodotti questi potrebbero non funzionare correttamente dunque aspetto pareri di chi li istalla.
Sono tutti più aggiornati rispetto a quanto reperibile tramite samsung update e sito samsung.
Io e il creatore di questo 3d non ce ne prendiamo alcuna responsabilità (ma nn ci dovrebbero essere problemi :D )
Per WINDOWS XP/VISTA 32/64
dovete selezionare ove necessario il vostro sistema operativo
Chipset driver
http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=816&lang=eng
Intel Wifi driver (non vanno bene per chi ha chip atheros)
http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=3062&lang=eng
Lan driver
http://www.marvell.com/drivers/driverSearchResults.do
Audio driver
http://218.210.127.131/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
Intel matrix storage
http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2101&lang=ita
56k driver
http://www.lsi.com/cm/DownloadSearch.do?locale=EN
(networking>>modem chip sets>>pc modems>> a questo punto selezionate il vostro modem, nn sono tutti uguali, controllate con everest)
Touchpad driver
http://www.synaptics.com/support/drivers
by BRUTALE 910 :sofico:
Provato dead space..senza oc,tutto al max e risoluzione al max super fluido..1 ora di gioco e neanche uno scatto avvistato..:) presto provero anche left 4 dead ma immagino che girerà super fluido anche questo..
Che risultati avete ottenuto con cod5?gira bene?
jomaxicarus
29-12-2008, 13:06
si a cod 5 gira bene. non scendo mai sotto il 22. senza oc
Brutale910
29-12-2008, 13:13
si a cod 5 gira bene. non scendo mai sotto il 22. senza oc
22 non è bene, bene è 30 poichè 30 è la soglia di fluidità
Forse intendeva 22 come valore minimo..giusto?beh quindi suppongo 26-27 con oc.. Ma con che impostazioni?tutto al max?
Allora ragazzi faccio un riepilogo su tutti i giochi da me testati..
Frequenze 600-900 e fraps..
....
Prince of persia
Tutto max +aa2x
Dai 30 ai 40fs
....
Alone dark
Tutto max
Dai 35 ai 45fs
....
Lef4dead
Tutto max+aa4x
Dai 40 ai 50 fs
....
Deadspace
Tutto max
Dai 40 ai 50 fs
....
Nfsunder
Tutto max+aa4x
Dai25 ai35 fs
....
Gta4
Tex media
Ren alto
D.v 20
D.d 15
Veicoli 10
Ombre 1
Ris max
Dai 20 ai 25 fs
(Freq 620.920)
Brutale910
29-12-2008, 17:17
Allora ragazzi faccio un riepilogo su tutti i giochi da me testati..
Frequenze 600-900 e fraps..
....
Prince of persia
Tutto max +aa2x
Dai 30 ai 40fs
....
Alone dark
Tutto max
Dai 35 ai 45fs
....
Lef4dead
Tutto max+aa4x
Dai 40 ai 50 fs
....
Deadspace
Tutto max
Dai 40 ai 50 fs
....
Nfsunder
Tutto max+aa4x
Dai25 ai35 fs
....
Gta4
Tex media
Ren alto
D.v 20
D.d 15
Veicoli 10
Ombre 1
Ris max
Dai 20 ai 25 fs
(Freq 620.920)
metti anche i driver e so cosi si mette in prima pag
Brutale910
29-12-2008, 17:21
ben fatto antoninox
prima pag aggiornata
fiorefiore
30-12-2008, 00:50
Aggiornamento x ki volesse installare linux (anke se vedendo le risp può interessare a pochissimi) :
- opensuse e ubuntu funz solo in versione x86 (32bit)
- la release x86_64 (64bit) non si installa, per adesso, per problemi di compatibilità con il kernel. Dovrebbe essere il sata ke da problemi con il kernel a 64bit.
jomaxicarus
30-12-2008, 01:52
domani posto anche i miei cmq io ho molte oscillazioni..
ma mi mettono una com1 e non una firewire?? ma sono matti schianti.. poi a chi diceva che le xpresscard costano pocho.. sti cazzi.. la piu indecente da 54 25 euro.. lasciando perdere poi la mondezza da 10 che poi sono a 34.. uffa.. la mia telecamera hd chiede rispetto. porella
Allora nel mio AS03 (senza overclock) dopo ore di gioco con GTAIV la temperatura non supera gli 80° (arriva al massimo a 79°). Proverò le impostazioni raccomandate da aledemo. Ma gli ultimi driver nVidia, ossia i 180, migliorano vistosamente le prestazioni di questo gioco?
Altra cosa... ho provato UT3 a dettagli medio-alti (non l'ho ancora testato ai massimi livelli) e va molto bene. :) Ho installato anche UT2004 con l'ultima patch (la 3369 se non sbaglio) e devo constatare che non funziona: quando avvio una partita sia in singleplayer che in multiplayer, una volta caricata la mappa, il gioco mi resta bloccato nella videata in cui è scritto "premi fuoco per iniziare" e nonostante prema il tasto fuoco (ossia il tasto sinistro, e anche destro, del mouse) non funziona; non va nemmeno premendo tutti i tasti della tastiera! Non è che si blocchi totalmene, ma resta in tale videata come se mouse e tastiera fossero scollegati: la musica e i suoni di sottofondo si sentono e nel caso della partita in multiplayer, essendo in modalità spettatore, si vedono gli altri giocare, ma senza la possibilità di spostare la visuale. Non so se la causa sia da individuare nel hardware del portatile o nel sistema operativo (eppure leggendo in vari forum su Vista funziona correttamente) o in tutti e due, ma fatto sta che proprio non va. Qualcuno di voi ha o ha avuto modo di provare tale gioco su questo portatile (con XP o Vista installato)? :( Proverò comunque a chiedere maggiori delucidazioni nel thread ufficiale di UT2K4.
Ho fatto una prova con gta4..ho fatto la configurazione automatica della grafica e gira molto bene lo stesso..praticamente con ris massima,ren alto, distanza v 25,distanza det 37,veicoli 26 e ombre su 3 ha fatto 22 frame medi nel test prestazioni!(sempre con oc)direi niente male considerando i dettagli abbastanza elevati da muovere..sto portatile è davvero mitico..
jomaxicarus
30-12-2008, 14:48
per adesso aggiungo questi: tutti a risoluzione 1440*900 driver 181.00 no overclock
COD 5:
tutto su extra, filtro anisotropico max, no AA
media 27/28
momenti concitati 22
tranquillita arriva a 39
PES 9
SNIPER ELITE
ELITE:
ovviamente tutto a palla
RISE OF ARGONAUTS:
si puo mettere solo la risoluzione pero ciuccia usando il motore di unreal tournament
media 27
scende fino a 22 nei momenti concitati
FAR CRY 2:
oscilla parecchio non scende sotto i 22
lo trovo spesso a 32 negli spostamenti con questa configurazione(molto tirata) scnede un po negl iscontri:
24/28 media
http://img227.imageshack.us/img227/9366/immaginewp6.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=immaginewp6.jpg)
FAR CRY 2:
oscilla parecchio non scende sotto i 22
lo trovo spesso a 32 negli spostamenti con questa configurazione(molto tirata) scnede un po negl iscontri:
http://img227.imageshack.us/img227/9366/immaginewp6.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=immaginewp6.jpg)
Non male tenendo conto che è un gioco che richiede una buona dotazione hardware. :)
jomaxicarus
30-12-2008, 19:36
si infatti no nscatta mai e poi potre alzare anche qualcosa.
perche aggiugngendo a go go ho perso solo 2 fps. (se qualcuno ci gioca non badi al benchmark del gioco perche e fatto malissimo poi cambia tutto)
sara perche tengo le ombre basse e quelle ciucciano piu di tutto.. poi niente effetti che anche quelli pesano abbastanza e non mi fanno impazzire.
se poi si fa un minimo di oc giochi da dio
Sono i 181 che sono fantastici..reggono di più alzando la grafica nei giochi..e non scattano!
Ho fatto un altra prova con gta4..
Ho messo ren su massimo,dist vis su 35,dist det 50,veicoli su 30 E ombre su 5 e cmq rimane sempre sui 18-20 Fs!!mitico...
jomaxicarus
30-12-2008, 21:23
fallout 3 181.00 no oc
ultra high anisotropico 15x aa 4x
40 interno
la citta la devo ancora provare ma scendera sicuro,domani aggiorno
AntoninoX
30-12-2008, 22:40
fallout 3 181.00 no oc
ultra high anisotropico 15x aa 4x
40 interno
la citta la devo ancora provare ma scendera sicuro,domani aggiorno
Sticazzi! :D
Se disabiliti l'AA che secondo me a 1440x900 è abbastanza inutile (in riferimento alla scheda video che monta questo portatile, avessi un fisso ultrapotente lo abiliterei anche io se risultasse ancora fluidissimo) sicuramente girerà ancora meglio! :D
paolo.guidx
30-12-2008, 23:37
Ragazzi, come mai questo note costa così poco? Mi sembra che nelle altre marche, a parità di componenti (anzi, con schermi più piccoli), i prezzi superino i 1000 euri quasi sempre. Mi date qualche delucidazione? Non mi intendo di notebook:( :( :(
Dove si trova al prezzo più basso? Qualche catena? (escludiamo trovaprezzi)
Carlo83pc
31-12-2008, 10:26
Raga, a quale risoluzione fate il test del 3d mark 06 ?
Per chi gioca fallout 3 tra i 179.28beta nvidia ed i 181.00 moddati ho
riscontrato scatti,quindi fluidita' spezzata',mentre con i 180.84.1 (dox Optimised)nessuno scatto evidente,ottima fluidita' senza overclock..
fiorefiore
31-12-2008, 15:33
Ragazzi, come mai questo note costa così poco? Mi sembra che nelle altre marche, a parità di componenti (anzi, con schermi più piccoli), i prezzi superino i 1000 euri quasi sempre. Mi date qualche delucidazione? Non mi intendo di notebook:( :( :(
Dove si trova al prezzo più basso? Qualche catena? (escludiamo trovaprezzi)
eh eh la stessa domanda me la son posta io prima di comprarlo...
Poi ho deciso di prenderlo e sto constatando ke va bene tutto e per adesso non ci sono problemi e spero non ci saranno :)
Due pecche sono la mancanza del bluetooth e del blue ray.
Il bluetooth lo aggiungi con una pennetta usb da una decina di euro mentre x il blue ray bisogna cambiare il lettore :D
Forse il prezzo è ridotto x la mancanza del blueray ... boh
paolo.guidx
31-12-2008, 19:44
eh eh la stessa domanda me la son posta io prima di comprarlo...
Poi ho deciso di prenderlo e sto constatando ke va bene tutto e per adesso non ci sono problemi e spero non ci saranno :)
Due pecche sono la mancanza del bluetooth e del blue ray.
Il bluetooth lo aggiungi con una pennetta usb da una decina di euro mentre x il blue ray bisogna cambiare il lettore :D
Forse il prezzo è ridotto x la mancanza del blueray ... boh
mah, il bluetooth non è che sia così importante, poi si risolve bene con una chiavettina.
Sul blueray, beh, non ha molto senso vedere film su uno schermo così piccolo, che non è nemmeno HD. Se voglio vedere un film in maniera decente lo guardo su un televisore decente, non sul note.
Un'ultima curiosità. E' possibile sostituire la scheda video? Perchè un ragazzo che fa assistenza mi avrebbe procurato una nuovissima 9800m GTX......
fiorefiore
31-12-2008, 20:30
mah, il bluetooth non è che sia così importante, poi si risolve bene con una chiavettina.
Sul blueray, beh, non ha molto senso vedere film su uno schermo così piccolo, che non è nemmeno HD. Se voglio vedere un film in maniera decente lo guardo su un televisore decente, non sul note.
Un'ultima curiosità. E' possibile sostituire la scheda video? Perchè un ragazzo che fa assistenza mi avrebbe procurato una nuovissima 9800m GTX......
beh ke dire... perfetto no? ;)
x la scheda video penso di si...
Cavolo ma davvero si può cambiare la scheda video?e dove si possono trovare le schede video x i notebook?mi procuri una 9800m gtx anche a me?
Brutale910
01-01-2009, 11:27
no direi che nn è compatibile, 9800gtx attacco mxmIII, 9600gt mxmII
Anche fosse compatibile io nn la monterei perche questo portatile nn ha un dissipatore adeguato ad una 9800mgtx
se proprio volete una vga più potente prendete una 9650m gt, è 55nm e secondo me i 700 di core li prende, ma nn ne vale la pena
Tanti auguri a tuttiiiiii!
Cmq riguardo al discorso della vga vedrai che se lo prendi già con la 9600m non rimarrài deluso e ci giocherài veramente bene!ne rimarrài soddisfatto..
Poi al limite fra 1 anno provi di cambiarla oppure ne prendi un altro in generale più performante..ma con i giochi attuali è perfetto!girano quasi al max e in uno schermo cmq relativamente piccolo secondo me non vedresti molta differenza..la differenza di prezzo non vale la candela..
A meno che non giochi attaccandolo ad un lcd più grande..ma se è così allora è meglio prendere un fisso e buona notte..
A proposito..chi ha provato race grid?con che impostazioni e fotogrammi gira?qualcuno ha fatto qualche test?
Ragazzi ho scoperto una cosa interessante..disattivando il power miser(permettendo le frequenze alte anche con batteria) con il programma addetto, mi ha fatto 200 in più nel 3dmark.. Con oc di 600 e 900 mi ha fatto 6400 invece che 6200!! Ed anche i giochi sembra abbiamo preso un paio di fs...può essere che anche a corrente la scheda senza disattivarlo non andava propio al 100% ed ora si?
paolo.guidx
01-01-2009, 15:44
beh ke dire... perfetto no? ;)
x la scheda video penso di si...
Quasi quasi lo compro. Qualcuno di voi vende il suo?:sofico:
Io sono interessato.
belacqua
01-01-2009, 15:50
ragazzi ma dove si può trovare questo portatile? sul sito di mxxxxxxxxd non c'è... dove posso trovarlo per averlo nel giro di poichi giorni?
paolo.guidx
01-01-2009, 15:59
ragazzi ma dove si può trovare questo portatile? sul sito di mxxxxxxxxd non c'è... dove posso trovarlo per averlo nel giro di poichi giorni?
E soprattutto qual'è il prezzo più basso? Io l'ho trovato a 820, c'è di meglio?
Io l ho visto a 899 alla comet..
Comunque ragazzi adesso che l ho sistemato x bene l avvio è davvero super veloce..avendo un quad core come fisso mi aspettavo molto ma molto di peggio da un portatile..soprattutto perché sentivo sempre dire 'i portatili non sono fatti x giocare'..ora mi sono propio ricredutò.. a questo punto direi che posso pure rivendermelo il fisso!..:)
Brutale910
01-01-2009, 19:01
Tanti auguri a tuttiiiiii!
Cmq riguardo al discorso della vga vedrai che se lo prendi già con la 9600m non rimarrài deluso e ci giocherài veramente bene!ne rimarrài soddisfatto..
Poi al limite fra 1 anno provi di cambiarla oppure ne prendi un altro in generale più performante..ma con i giochi attuali è perfetto!girano quasi al max e in uno schermo cmq relativamente piccolo secondo me non vedresti molta differenza..la differenza di prezzo non vale la candela..
A meno che non giochi attaccandolo ad un lcd più grande..ma se è così allora è meglio prendere un fisso e buona notte..
A proposito..chi ha provato race grid?con che impostazioni e fotogrammi gira?qualcuno ha fatto qualche test?
grid finziona tutto al max sopra i trenta con parecchio aa attivato nn mi ricordo quanto
Brutale910
01-01-2009, 19:03
Ragazzi ho scoperto una cosa interessante..disattivando il power miser(permettendo le frequenze alte anche con batteria) con il programma addetto, mi ha fatto 200 in più nel 3dmark.. Con oc di 600 e 900 mi ha fatto 6400 invece che 6200!! Ed anche i giochi sembra abbiamo preso un paio di fs...può essere che anche a corrente la scheda senza disattivarlo non andava propio al 100% ed ora si?
si il power mizer funziona sia a batteria che non, in due modalità differenti
Brutale910
01-01-2009, 19:05
prendetelo online al prrezzo più basso, io l'ho pagato 780 tre mesi fa ma ora tutto costa di più
Brutale910
01-01-2009, 19:05
Comunque ragazzi adesso che l ho sistemato x bene l avvio è davvero super veloce..avendo un quad core come fisso mi aspettavo molto ma molto di peggio da un portatile..soprattutto perché sentivo sempre dire 'i portatili non sono fatti x giocare'..ora mi sono propio ricredutò.. a questo punto direi che posso pure rivendermelo il fisso!..:)
che vuol dire sistemato?
Disattivato aero,eliminato i programmi samsung di aggiornamento,fatto un bel defrag e aumentato a 4 giga ogni partizione il file pading
Brutale910
01-01-2009, 19:43
Disattivato aero,eliminato i programmi samsung di aggiornamento,fatto un bel defrag e aumentato a 4 giga ogni partizione il file pading
e che te ne fai di 8 giga di file paging!?
anche vista stesso consiglia 4 giga ogni partizione nelle impostazioni..tanto 300 giga non li riempiro mai anche perché a parte i programmi e i giochi tengo quasi tutto su un disco esterno..
Cmq và beh.. Fatto sta che ora l avvio è davvero molto molto veloce..
Ma grid gira sopra i 30 tutto al max con o senza oc?
Brutale910
02-01-2009, 09:45
Ma grid gira sopra i 30 tutto al max con o senza oc?
con ma anche senza secondo me
Brutale910
02-01-2009, 10:31
Nuovi driver beta nvidia, sembra un bel salto in avanti a guardare i numeri
http://www.laptopvideo2go.com/
belacqua
02-01-2009, 11:48
prendetelo online al prrezzo più basso, io l'ho pagato 780 tre mesi fa ma ora tutto costa di più
potresti indicarmi, anche via mess. privato, un sito dove acquistarlo?
grazie...
ah, ma che consigliate tra i due? as03 o as04 ?? la differenza è solo in qualche mhz di frequnza nel processore?
e per quanto riguarda la portabilità... ho visto che essendo un 17 pollici nn pesa molto... è facilmente trasportabile?
Brutale910
02-01-2009, 13:15
grazie...
ah, ma che consigliate tra i due? as03 o as04 ?? la differenza è solo in qualche mhz di frequnza nel processore?
e per quanto riguarda la portabilità... ho visto che essendo un 17 pollici nn pesa molto... è facilmente trasportabile?
qualunque sia primo della lista qui (può cambiare di giorno in giorno)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=r710+as03&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Ho provato i nuovi 185..nel 3d mark mi hanno fatto lo stesso punteggio..con oc di 620 e 920 sempre 6400,ed anch con gta4 mi sembra più o meno uguale..o se c e incremento è veramente minimo..
Tex media
Ren molto alta
Dist v 25
Dist d 25
Veicoli 10
Ombre 1
Ris 1400x900
Frame medi 22.8
paolo.guidx
02-01-2009, 17:18
qualunque sia primo della lista qui (può cambiare di giorno in giorno)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=r710+as03&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Alla fine mi sono deciso, sono appena diventato un futuro felice possessore di R710 AS03 :D .
Non vedo l'ora che arrivi, me lo sono fatto madare in ufficio.....
belacqua
02-01-2009, 18:58
Alla fine mi sono deciso, sono appena diventato un futuro felice possessore di R710 AS03 :D .
Non vedo l'ora che arrivi, me lo sono fatto madare in ufficio.....
dove l'hai preso?
ragazzi nn mi sn spiegato bene, io vorrei l' as04... nessuno sa dove posso trovarlo?
paolo.guidx
02-01-2009, 19:16
dove l'hai preso?
ragazzi nn mi sn spiegato bene, io vorrei l' as04... nessuno sa dove posso trovarlo?
Il primo su trovaprezzi, il pianeta del HW. Se posso darti un cosiglio, non spenderei mai soldi in più per soli 160 Mhz...... L'AS03 è perfetto.
-valemax-
02-01-2009, 21:00
Il primo su trovaprezzi, il pianeta del HW. Se posso darti un cosiglio, non spenderei mai soldi in più per soli 160 Mhz...... L'AS03 è perfetto.
visto oggi da m*w a Curno(BG) 899 euro per l'AS04
Brutale910
03-01-2009, 09:16
dove l'hai preso?
questo è un buon prezzo, ma non so se vale la pena di spendere 70-80 euro in più per pochi mhz in più del processore, il top sarebbe cambiare processore tra un anno mettendo un bel quad core 2ghz
Brutale910
03-01-2009, 10:12
Ho scritto via mail allla samsung:
Alcuni programmi di cui faccio uso ( o meglio farò in quanto al momento sono sotto pratica di reclamo per reintegro accessori smarriti dall' assistenza, l'alimentatore) funzionano solo con vista 64 bit. Posso installare vista 64 bit sul mio portatile? i driver e software della sezione download center sono compatibili?
E infine si perderebbe la garanzia anche?
PS:ho verificato che i driver compatibili con 64bit sono tranquillamente trovabili in rete, il dubbio principale riguarda il sofware (battery manager....)
Si attende risposta..............
Intendo aggiornare i postiti circa la vicenda che mi sta capitando. Riepilogo brevemente: ho acquistato l'R710 AS04 presso MW, ho dovuto prendere quello in esposizione (l'ultimo), dopo una ventina di giorni di utilizzo ho notato che il tasto "F1" (tasto che particamente non uso mai, anche perché non ha nessuna funzione Samsung) era posizionato con un lato (mi pare il sinistro) leggermente più alto rispetto agli altri, ed era anche un pochino disassato. Istintivamente provo a farci un po' di pressione su con un dito nella speranza di riposizionarlo correttamente, ma noto un certo all'entamento ed una strana "gommosità": funzionava pure, ma risultava ancorato anomalamente. Per farla breve, nel tentativo di riposizionarlo, ecco che me lo sono ritrovato staccato. Adesso è in apertura una pratica di riparazione con l'assistenza tecnica Samsung, la quale mi ha comunque comunicato che, una volta ricevuto il portatile, questo verrà esaminato dai loro laboratori per accertare se la riparazione ricadrà nella garanzia oppure sarà fatta solo dietro corrispettivo. Siccome mi hanno comunicato precedentemente che in casi come questi sostituiscono direttamente tutta la tastiera, sono preoccupato dalla eventualità mi presentino una spesa di qualche centinaio di euro: tanto varrebbe (tristemente) tenersi il tasto rotto. Vi terrò informati.
Con riferimento invece ai disturbi audio (ronzio di fondo e scrichette elettriche) verificati con ben due set di casse diversi, su consiglio del tecnico Samsung, prima di ascrivere questa ulteriore segnalazione, ho riverificato con un terzo kit di casse e con la cuffia: son rimasto sorpreso io per primo: i rumori di sottofondo non si presentavano più! Meglio così: meno uno!
Ah! A proposito! Scusate ma: "auguroni posticipati a tutti!".
Ragazzi io ho un R560 e non essendoci un thread non so se faccio bene a postare in questa sezione!
Volevo farvi una domanda per quanto riguarda l'installazione di linux. Ho messo ubuntu 8.10 a 32bit (server così vedo tutti i 4gb di ram) in quanto la versione a 64bit ho letto che ha alcuni bug.
Riconosce tutto alla perfezione, ( i driver nvidia con compiz non mi soddisfano a pieno :( ), unica cosa che non sono riuscito a configurare sono i tasti fn (tranne per il volume e l'ibernazione), che non vengono riconosciuti e cosa più fastidiosa non si riesce a regolare la luminosità delo schermo. Tutto sarà dovuto al modulo ACPI.
Qualcuno ha risolto questi problemi sui notebook samsung?
Brutale910
03-01-2009, 11:56
Ragazzi io ho un R560 e non essendoci un thread non so se faccio bene a postare in questa sezione!
Volevo farvi una domanda per quanto riguarda l'installazione di linux. Ho messo ubuntu 8.10 a 32bit (server così vedo tutti i 4gb di ram) in quanto la versione a 64bit ho letto che ha alcuni bug.
Riconosce tutto alla perfezione, ( i driver nvidia con compiz non mi soddisfano a pieno :( ), unica cosa che non sono riuscito a configurare sono i tasti fn (tranne per il volume e l'ibernazione), che non vengono riconosciuti e cosa più fastidiosa non si riesce a regolare la luminosità delo schermo. Tutto sarà dovuto al modulo ACPI.
a quanto pare il software samsung per la gestione dei tasti fn è poco flessibile dal punto di vista del so, funziona solo su xp e vista 64bit
quando mi rispondono posto la risposta
Brutale910
03-01-2009, 11:58
Intendo aggiornare i postiti circa la vicenda che mi sta capitando. Riepilogo brevemente: ho acquistato l'R710 AS04 presso MW, ho dovuto prendere quello in esposizione (l'ultimo), dopo una ventina di giorni di utilizzo ho notato che il tasto "F1" (tasto che particamente non uso mai, anche perché non ha nessuna funzione Samsung) era posizionato con un lato (mi pare il sinistro) leggermente più alto rispetto agli altri, ed era anche un pochino disassato. Istintivamente provo a farci un po' di pressione su con un dito nella speranza di riposizionarlo correttamente, ma noto un certo all'entamento ed una strana "gommosità": funzionava pure, ma risultava ancorato anomalamente. Per farla breve, nel tentativo di riposizionarlo, ecco che me lo sono ritrovato staccato. Adesso è in apertura una pratica di riparazione con l'assistenza tecnica Samsung, la quale mi ha comunque comunicato che, una volta ricevuto il portatile, questo verrà esaminato dai loro laboratori per accertare se la riparazione ricadrà nella garanzia oppure sarà fatta solo dietro corrispettivo. Siccome mi hanno comunicato precedentemente che in casi come questi sostituiscono direttamente tutta la tastiera, sono preoccupato dalla eventualità mi presentino una spesa di qualche centinaio di euro: tanto varrebbe (tristemente) tenersi il tasto rotto. Vi terrò informati.
Con riferimento invece ai disturbi audio (ronzio di fondo e scrichette elettriche) verificati con ben due set di casse diversi, su consiglio del tecnico Samsung, prima di ascrivere questa ulteriore segnalazione, ho riverificato con un terzo kit di casse e con la cuffia: son rimasto sorpreso io per primo: i rumori di sottofondo non si presentavano più! Meglio così: meno uno!
Ah! A proposito! Scusate ma: "auguroni posticipati a tutti!".
Posso solo dirti che l'ultimo portatile che comprerei è quello esposto, ci mettono le mani tutti ed è stato acceso per giorni e giorni, è tutto fuorchè nuovo.
Per la tastiera se ti presentano un conto tu lo presenti a mediaworld!
Comunque credo che la sostituiranno e basta
Brutale ti faccio una domanda stupida da ignorante..ma la nostra scheda video ce l ha la memoria ampliata con turbocasche?perché altre marche di portatili publicizzano che la scheda arriva ad es ad 1giga con turb...
Brutale ti faccio una domanda stupida da ignorante..ma la nostra scheda video ce l ha la memoria ampliata con turbocasche?perché altre marche di portatili publicizzano che la scheda arriva ad es ad 1giga con turb...
Affermativo.:)
P.S. Ci sono anch'io tra i possessori dell' AS04.:)
Brutale910
03-01-2009, 18:51
Affermativo.:)
P.S. Ci sono anch'io tra i possessori dell' AS04.:)
ma come affermativo!? la memoria ce l'ha dedicata, non la prende dalla ram del sistema
non è turbocache
Ho girato due diversi m*w di Milano oggi ma il prezzo è ancora inchiodato a 999 euro :muro:
Ah ok quindi non ha turbocasche.. Ma quindi ad esempio l acer 6935g che ha sempre la 9600m gt da 512dd3 è un pò più performante che ha la turbocasche fino ad 1 giga?
ma come affermativo!? la memoria ce l'ha dedicata, non la prende dalla ram del sistema
non è turbocache
Chip grafico Nvidia GeForce 9600 M GT con 512 MB di memoria GDDR3 dedicata e 1.277 MB di memoria condivisa, per un totale potenziale di memoria grafica di 1.789 MB. Giusto, niente turbocache, mi ero confuso.:)
Ho girato due diversi m*w di Milano oggi ma il prezzo è ancora inchiodato a 999 euro :muro:
io sono andato sia al m*w di Rescaldina sia a quello di Limbiate ma nada... non c'è in nessuno dei due (e finché c'era, ovvero prima di Natale, costava 999e).
Peraltro non c'è più (da Natale) nemmeno su compraonline di m*w!
Brutale910
04-01-2009, 15:30
Chip grafico Nvidia GeForce 9600 M GT con 512 MB di memoria GDDR3 dedicata e 1.277 MB di memoria condivisa, per un totale potenziale di memoria grafica di 1.789 MB. Giusto, niente turbocache, mi ero confuso.:)
ma dove l'hai letta quella cosa!?
comunque la turbocache è semplicemente la memoria masima che il sistema condivide con la vga, se la vga satura la memoria dedicata scrive su quella.
perchè dici niente turbocache? da quello che hai scritto sembra ce l'abbia
io sono andato sia al m*w di Rescaldina sia a quello di Limbiate ma nada... non c'è in nessuno dei due (e finché c'era, ovvero prima di Natale, costava 999e).
Peraltro non c'è più (da Natale) nemmeno su compraonline di m*w!
Comprato oggi: al m*w di via Lorenteggio a 899 euro :cool:
Brutale910
04-01-2009, 22:23
Comprato oggi: al m*w di via Lorenteggio a 899 euro :cool:
benvenuto
Brutale910
04-01-2009, 22:24
A chi interessa sapere come overcloccare la cpu?
Sinceramente a me interessava:D ...però quanto si riscia?A che livello si può arrivare?
Brutale910
05-01-2009, 12:41
Sinceramente a me interessava:D ...però quanto si riscia?A che livello si può arrivare?
questa cpu sale parecchio a voltaggio default secondo me, minimo minimo i2.6 li prendi tenendo temperature tranquille
Brutale910
05-01-2009, 12:43
se qualcuno di voi per qualunque motivazione sua personale dovesse aprire il portatile potrebbe fare l' immenso favore a tutti di leggere che chip pll è montato sulla mainboard, sapendo quello potremmo tutti overcloccare la cpu tramite setfsb
Brutale910
05-01-2009, 13:31
Ho scritto via mail allla samsung:
Alcuni programmi di cui faccio uso ( o meglio farò in quanto al momento sono sotto pratica di reclamo per reintegro accessori smarriti dall' assistenza, l'alimentatore) funzionano solo con vista 64 bit. Posso installare vista 64 bit sul mio portatile? i driver e software della sezione download center sono compatibili?
E infine si perderebbe la garanzia anche?
PS:ho verificato che i driver compatibili con 64bit sono tranquillamente trovabili in rete, il dubbio principale riguarda il sofware (battery manager....)
Si attende risposta..............
ecco la loro risposta, si commenta da sola:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile,richiesta, siamo spiacenti informarLa che
quanto da Lei richiesto non è possibile farlo.
Nel caso avesse necessità può mettersi in contatto con il nostro
Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il.........
Ciao a tutti,chiedo qui visto che tutti voi siete possessori del samsung r710,io ho il modello as06 quello per intenderci con il processore p7350,la mia intenzione era quella di sostituire procesore in modo da poter almeno avvicinarmi ai vostri,ho trovato sulla baya sia p8600 a 80 euro circa,t9400 a 130euro mi sembra e anche p9600a 178euri, mi chiedevo se era possibile sostituire il mio con uno di questi o se fosse una operazione un po troppo complicata.Per la scheda video(attualmente ho una 9300) devo ancora cercare ma mi piacerebbe poter sostituire anche quella,potete darmi un consiglio?Un ultima cosa:i processori enginering sample sono uguali a quelli di serie ho possono presentare difetti?
Brutale910
05-01-2009, 16:39
Ciao a tutti,chiedo qui visto che tutti voi siete possessori del samsung r710,io ho il modello as06 quello per intenderci con il processore p7350,la mia intenzione era quella di sostituire procesore in modo da poter almeno avvicinarmi ai vostri,ho trovato sulla baya sia p8600 a 80 euro circa,t9400 a 130euro mi sembra e anche p9600a 178euri, mi chiedevo se era possibile sostituire il mio con uno di questi o se fosse una operazione un po troppo complicata.Per la scheda video(attualmente ho una 9300) devo ancora cercare ma mi piacerebbe poter sostituire anche quella,potete darmi un consiglio?Un ultima cosa:i processori enginering sample sono uguali a quelli di serie ho possono presentare difetti?
1) sostituire il processore in un portatile è un' operzione all' altezza solo di utenti esperti, c'è da smontare con precisione tipo modellistica parecchia roba
2) perdi la garanzia
3) se proprio vuoi farlo attualmente la migliore vga con cui sostituire la nostra è la 9650gt (sempre che l' as06 abbia pci-express mxm 2 come i nostri as03/4) , stesso attacco e stessa scheda ma processo produttivo a 55nm invece che 65 quindi overclock spinto garantito
per il processore ti consiglio di aspettare che escano i q9000, quad core a 2ghz
4)gli enginering sample sono dei processori prototipo quasi uguali a quelli messi in vendita, personalmente te li sconsiglio
Non facevi prima a comprare l' as03!? :)
flok2000
05-01-2009, 18:22
Un saluto a tutti. Ho una mezza intenzione di acquistare questo portatile e avrei due domande:
1) ho visto che sul sito samsung cliccando su assistenza portatili si viene invitati a contattare un numero verde. Cosa significa? Non ci sono centri assistenza fisici sparsi per l'Italia? Qualcuno sa come funziona in caso di eventuale guasto?
2) siete a conoscenza di qualche negozio online che lo vende a prezzo competitivo? (gradito mp)
Grazie
;)
questa cpu sale parecchio a voltaggio default secondo me, minimo minimo i2.6 li prendi tenendo temperature tranquille
Bè ottimo no??:cool: Questo pc mi impressiona sempre di piu!!
ecco la loro risposta, si commenta da sola:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile,richiesta, siamo spiacenti informarLa che
quanto da Lei richiesto non è possibile farlo.
Nel caso avesse necessità può mettersi in contatto con il nostro
Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il.........
e allora?? ma cosa vuol dire non è possibile? e tu cosa hai risposto?
nessun sistema a 64 bit si puo installare?
fiorefiore
05-01-2009, 20:45
Ciao finalmente uno con il mio stesso problema :)
Io ho installato opensuse a 32bit perchè il 64bit nn andava proprio.
Adesso però come te nn riesco a gestire la luminosità del display. Per il resto funziona tutto e mi vede 4GB.
Il problema l'ho già segnalato alla comunità opensuse, prova anke tu a segnalarlo alla comunità ubuntu e vedrai ke te lo risolvono subito.
e allora?? ma cosa vuol dire non è possibile? e tu cosa hai risposto?
nessun sistema a 64 bit si puo installare?
Si può installare vista a 64 bit il problema è solo il supporto samsung x gli aggiornamenti, x il resto se nn ho visto male ci son i driver a 64 bit di tutti i componenti interni. Dovresti solo installarli manualmente e nn con il dvd di ripristino.
Ciao ciao
Non facevi prima a comprare l' as03!? :)[/QUOTE]
Ho preso as06 con l'offerta della telecom (oltretutto dovevano mandarmi il modello da 16 pollici con il "blue ray" solo che i tempi si sarebbero allungati di un paio di mesi visto che mi hanno risposto così) lo so che ho fatto un acquisto un po avventato (è il mio primo notebook) ma volevo rimediare senza perderci troppi soldi.
Brutale910
06-01-2009, 08:56
Non facevi prima a comprare l' as03!? :)
Ho preso as06 con l'offerta della telecom (oltretutto dovevano mandarmi il modello da 16 pollici con il "blue ray" solo che i tempi si sarebbero allungati di un paio di mesi visto che mi hanno risposto così) lo so che ho fatto un acquisto un po avventato (è il mio primo notebook) ma volevo rimediare senza perderci troppi soldi.
cambiare processore e scheda video non è una spesa da poco, ma se ci monti quelli che ti ho detto ne vale la pena, attento però che almeno per ciò che riguarda la scheda video dei verificarne la compatibilità, cioè già la tua deve essere mxm II e devi sperare che il tuo dissipatore sia come il nostro ( io credo di si, credo che scheda madre e dissipatore siano uguali per tutta la serie r710)
Brutale910
06-01-2009, 09:00
Ciao finalmente uno con il mio stesso problema :)
Io ho installato opensuse a 32bit perchè il 64bit nn andava proprio.
Adesso però come te nn riesco a gestire la luminosità del display. Per il resto funziona tutto e mi vede 4GB.
Il problema l'ho già segnalato alla comunità opensuse, prova anke tu a segnalarlo alla comunità ubuntu e vedrai ke te lo risolvono subito.
Si può installare vista a 64 bit il problema è solo il supporto samsung x gli aggiornamenti, x il resto se nn ho visto male ci son i driver a 64 bit di tutti i componenti interni. Dovresti solo installarli manualmente e nn con il dvd di ripristino.
Ciao ciao
per i driver non c'è problema, il problema sono i software samsung relativi a monitor, batteria, gestione prestazioni.......
Brutale910
06-01-2009, 09:24
http://www.co2-solid.ro/the-best-nvidia-driver-for-your-notebook-and-or-your-imac/2/
gli ultimi driver 185.20 sono i più performanti
flok2000
06-01-2009, 10:44
http://www.co2-solid.ro/the-best-nvidia-driver-for-your-notebook-and-or-your-imac/2/
gli ultimi driver 185.20 sono i più performanti
Sono questi?
http://www.centerzone.it/nvidia/nvidia-rilascia-i-driver-forceware-185.20-beta-con-supporto-a-geforce-gtx-285-295.html
Brutale910
06-01-2009, 15:41
Sono questi?
http://www.centerzone.it/nvidia/nvidia-rilascia-i-driver-forceware-185.20-beta-con-supporto-a-geforce-gtx-285-295.html
si
flok2000
06-01-2009, 17:15
Un saluto a tutti. Ho una mezza intenzione di acquistare questo portatile e avrei due domande:
1) ho visto che sul sito samsung cliccando su assistenza portatili si viene invitati a contattare un numero verde. Cosa significa? Non ci sono centri assistenza fisici sparsi per l'Italia? Qualcuno sa come funziona in caso di eventuale guasto?
2) siete a conoscenza di qualche negozio online che lo vende a prezzo competitivo? (gradito mp)
Grazie
;)
Rinnovo le mie domande e chiedo anche:
3) il comparto audio com'è?
4) nella confezione è contenuto il DVD di Vista?
5) In caso di necessità si può ripristinare il sistema operativo?
6) Se uno vuole formattare, quali sono i consigli da seguire?
7) C'è installato un programma che permette di creare un DVD di ripristino e un DVD con i driver?
8) Per l'aggiornamento del Bios, si può fare da Windows?
Grazie
;)
Brutale910
06-01-2009, 18:40
3) il comparto audio com'è?
4) nella confezione è contenuto il DVD di Vista?
5) In caso di necessità si può ripristinare il sistema operativo?
6) Se uno vuole formattare, quali sono i consigli da seguire?
7) C'è installato un programma che permette di creare un DVD di ripristino e un DVD con i driver?
8) Per l'aggiornamento del Bios, si può fare da Windows?
Grazie
1) non ti rivolgi tu al centro riparazioni ma vengono loro a ritirarti il portatile a casa e te lo riportano, il numero serve a chiedere questo servizio
2) quello col prezzo più basso che trovi su trovaprezzi
3) buono sia per la musica che per i film, ce ne ho visti molti
4)si
5)si
6)è una domanda poco sensata perchè non ci sono consigli, o lo sai fare o non lo sai fare, puoi sempre farlo assistito via telefono dall' operatore del numero verde
7)non c'è bisigno il punto di ripristino contenente anche i driver è già nell' hard disk
8)si
jomaxicarus
06-01-2009, 19:39
buon anno a tutti.. eh eh le feste mi hanno stroncato..
ho installato altri giochini che dire.. tutti da dio..
consiglio spassionato per l'upgrade.. lascia perdere.. sono piu i soldi per trovare i pezzi montarli(farteli montare) e tutto che vendere l'as06 e prendere un as03/04 nuovo di pacca, te lo assicuro.. perche e sempre tutto un'incognita e rischi di prendertelo in quel posto.. poi se lo fai te e un conto,ma ci perdi ugualmente non contando che ci sono protatili e portatili, gli asus togli 2 viti e c'hai tutto pronto, hp fujitsu siemens per aprirli spacchi almeno 10 pezzi, esperienza personale..
fiorefiore
06-01-2009, 20:20
per i driver non c'è problema, il problema sono i software samsung relativi a monitor, batteria, gestione prestazioni.......
Eh lo so , è una grande fregatura... voglio sperare che in futuro facciano qualcosa o bisogna sperare che quelli che ci sono adesso vadano bene anke x un sistema a 64 bit ma ne dubito fortemente :(
Brutale910
06-01-2009, 21:08
Eh lo so , è una grande fregatura... voglio sperare che in futuro facciano qualcosa o bisogna sperare che quelli che ci sono adesso vadano bene anke x un sistema a 64 bit ma ne dubito fortemente :(
io aspetto di vedere che faranno tra un anno quando uscirà windows 7
flok2000
06-01-2009, 22:56
1) non ti rivolgi tu al centro riparazioni ma vengono loro a ritirarti il portatile a casa e te lo riportano, il numero serve a chiedere questo servizio
4)si
5)si
6)è una domanda poco sensata perchè non ci sono consigli, o lo sai fare o non lo sai fare, puoi sempre farlo assistito via telefono dall' operatore del numero verde
7)non c'è bisigno il punto di ripristino contenente anche i driver è già nell' hard disk
8)si
Grazie delle esaurienti risposte ;)
Forse nella domanda nr.6 mi sono espresso male, volevo dire, la procedura è come quella di Windows XP? Avvio il boot da CD, inserisco il disco di Windows Vista nel lettore, attendo tutta la scansione dopodichè mi troverò davanti alla schermata delle partizioni? Se non vado errato, a questo punto, le partizioni sono 2, una dov'è installato il Sistema Operativo e l'altra per i dati (oltre a quella nascosta che non tocco minimamente...). Io formatto ovviamente quella col sistema operativo, il PC mi reinstalla Windows Vista exnovo, giusto? Una volta che Windows è installato, come faccio a rimettere i driver di tutte le periferiche?
Grazie;)
Brutà sei sicuro che ci sia il dvd di vista nella confezione? A me sembra di no, ma non vorrei sbagliarmi. Non che mi interessi installare quel cancro, ho fatto il downgrade appena acceso il nb.
Per chiunque voglia cambiare componenti per potenziare il computer: la mia opinione personale è che sia una c*****a. Il gioco non vale la candela. Si potenzia il computer di pochissimo, solo nel caso di cambio del processore, a fronte di un costo che non giustifica la manovra.
Il terrò questa bomba di computer per parecchio tempo, dopodichè lo cambierò con un altro Samsung, se la qualità ed il rapporto qualità/prezzo rimarrà come quello degli AS03/04, ossia praticamente imbattibile.
Spero che la Samsung rimanga su questi standard e che faccia uscire i logici discendenti del portatile, magari gli AS07/08/09/10 ecc. ecc. Sempre R710.
paolo.guidx
07-01-2009, 11:26
Se sono programmi non vedo dove sia il problema, il 90% del software è a 32bit e funziona (quasi tutto) anche su SO a 64bit. Mica stiamo parlando di driver..... Io un tentativo lo faccio appena mi arriva, me lo hanno spedito stamani :D :D non vedo l'ora di metterci le mie zampettine su....
qui:
http://notebookitalia.it/samsung-r710-recensione-4303.html
c'è una bella e completissima recensione del nostro notebook. in realtà recensisce l'as04 (processore P8600). ma li lo chiama AS03.....
magari si puù mettere il link in PRIMA PAGINA?
ho notato che il 9 dicembre è stata rilasciata la versione 08SV del BIOS. io ho comperato il notebook a metà novembre ed aveva la 05SV poi l'ho aggiornato 06SV, ed è uscita successivamente anche la versione 07.
voi che versione avete? che miglioramenti comporta la versione 8?
david8000
07-01-2009, 20:42
ciao a tutti anche io ho un AS04 :D
io nel 3d mark06 ho fatto 6671 con frequenze della gpu a 600/1500/900
con i driver della nvidia i 179.28
Salve, mio cognato mi ha chiesto consiglio su quale PC portatile comprare, se fossi stato io senza pensarci nemmeno mezza volta avrei comprato questo bellissimo SAMSUNG, lui vorrebbe un Portatile con le stesse caratteristiche di questo SAMSUNG ma con dimensioni minori, questo lo trova troppo grande, gli servirebbe un 15" o un 16"
Mi potreste consigliare un Pc Portatile simile nelle caratteristiche al SAMSUNG R710 solo un po più piccolo di dimensioni.
Grazie.
Dj Antonino
08-01-2009, 00:39
Salve, mio cognato mi ha chiesto consiglio su quale PC portatile comprare, se fossi stato io senza pensarci nemmeno mezza volta avrei comprato questo bellissimo SAMSUNG, lui vorrebbe un Portatile con le stesse caratteristiche di questo SAMSUNG ma con dimensioni minori, questo lo trova troppo grande, gli servirebbe un 15" o un 16"
Mi potreste consigliare un Pc Portatile simile nelle caratteristiche al SAMSUNG R710 solo un po più piccolo di dimensioni.
Grazie.
La versione a 15" paragonabile all'R710 AS03 è l R560 ASS3, che tra l'altro ha in più anche lettore bluray e bluetooth
fiorefiore
08-01-2009, 00:53
Se sono programmi non vedo dove sia il problema, il 90% del software è a 32bit e funziona (quasi tutto) anche su SO a 64bit. Mica stiamo parlando di driver..... Io un tentativo lo faccio appena mi arriva, me lo hanno spedito stamani :D :D non vedo l'ora di metterci le mie zampettine su....
Hoy pubblica tutto dopo ke son(penso siamo) curiosissimo ;)
ho notato che il 9 dicembre è stata rilasciata la versione 08SV del BIOS. io ho comperato il notebook a metà novembre ed aveva la 05SV poi l'ho aggiornato 06SV, ed è uscita successivamente anche la versione 07.
voi che versione avete? che miglioramenti comporta la versione 8?
Ciao io ho installato la 8 nella speranza ke mi sistemasse il problema con l'installazione di opensuse a 64bit ma niente da fare :(
Per quanto riguarda i miglioramenti nn ho notato niente di ke, magari qualcosina c'è ma x adesso sembra tutto come prima.
Peccato ke sul sito della samsung non specificano le migliorie.
P.S. son passato dalla 6 alla 8
qui:
http://notebookitalia.it/samsung-r710-recensione-4303.html
c'è una bella e completissima recensione del nostro notebook. in realtà recensisce l'as04 (processore P8600). ma li lo chiama AS03.....
magari si puù mettere il link in PRIMA PAGINA?
Quella è davvero una bella recensione e degna di nota visto ke in pochi abbiam aperto il pannello delle RAM e dell'HD :)
dinamite2
08-01-2009, 10:00
ragazzi una domanda, ma questo note che di "serie" monta ddr3 puo' montare pure ddr2 o solo le ddr3?
non ho ben chiara questa cosa...
fiorefiore
08-01-2009, 23:12
ragazzi una domanda, ma questo note che di "serie" monta ddr3 puo' montare pure ddr2 o solo le ddr3?
non ho ben chiara questa cosa...
ciao, monta solo ddr3
perchè passare da ddr3 a ddr2? a ke pro?
Ciao a tutti ragazzi, io ho un problemino...è molto "ino" ma non ho molta voglia, nè tempo, di smanettarci un pò per risolverlo.
Quando guardo un DVD o un DivX dopo circa 3 minuti di inattività, lo schermo dimezza la luminosità (in qualsiasi modalità di funzionamento, Risparmio, Prestazioni e Bilanciato).
Ho guardato un pò nelle impostazioni avanzate di risparmio di energia ma non ho trovato niente d'interessante.
Qualkuno ha risolto questo problemuccio?!?!
Ciao a tutti e grazie!
io non ho ancora ben capito che driver è meglio usare per la scheda video, io adesso ho una versione beta ma se volessi reinstallare i driver originali come faccio? altra domandina... è normale, saltuariamente, sentire dall' hard disk dei rumorini anche se non gli stò chiedendo di fare nulla? :confused:
AntoninoX
10-01-2009, 15:51
Ragazzi, mi rivolgo a quelli con monitor Chi Mei...
Ma siamo sicuri che questo monitor sia lucido? :stordita:
Gli ultimi driver ufficiali sono i 181.20, no?
Come mai su laptopvideo2go sono i 185.20? Sono versioni beta di driver ufficiali?
Fra parentesi, ieri li ho provati e non c'era il pannello di controllo Nvidia. :stordita:
Per ora tengo i 179.28 beta della Nvidia :stordita:
AntoninoX
10-01-2009, 16:38
Ah, dopo aver riformattato la partizione con il SO, ho reinstallato 3dmark06 basic.
Prima prova 5597.
Seconda prova mettendo di mettere in risalto le prestazioni 5603.
Driver 179.28...
Faccio circa 100 punti in meno della prima volta che ho provato il test...
Sarà colpa dei driver, immagino...
Everlong
10-01-2009, 21:39
Chi mi da una mano, io ho un R710 AS04: Racedriver GRID veramente non riesco a farlo girare a dovere, se non a risoluzione minima (640 x 480) e togliendo tutti gli effetti (o settandoli al dettaglio minimo) :( . Nei punti più impegnativi dei tracciati o nelle fasi più concitate perdo parecchi frame il che rende impossibile guidare.
Ogni aiuto è più che gradito.
flok2000
11-01-2009, 01:00
Potete dirmi se i 320 GB dell'Hard Disk sono disposti in un unica partizione o è diviso in 2 (praticamente quanti hard disk si vedono in risorse del computer e di quali dimensioni)
Grazie
fiorefiore
11-01-2009, 04:11
Potete dirmi se i 320 GB dell'Hard Disk sono disposti in un unica partizione o è diviso in 2 (praticamente quanti hard disk si vedono in risorse del computer e di quali dimensioni)
Grazie
ci sono due partizioni da 155GB + una nascosta da 10 GB (ripristino)
flok2000
11-01-2009, 11:38
ci sono due partizioni da 155GB + una nascosta da 10 GB (ripristino)
Grazie. Quindi, se si dovesse formattare, la partizione non contenente il sistema opertivo non andrebbe toccata e tutti i dati resterebbero "savati", giusto?
AntoninoX
11-01-2009, 17:46
Oh ragazzi io non ce la faccio più, fra poco sto portatile lo smacco contro il muro...
Porca trottola, ho reinstallato tutto l'altro ieri, e ancora quella schermate blu del cavolo...
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e prima una schermata blu con scritto win32k.sys.
Dopo aver reinstallato tutto ho installato:
-Avira Antivir;
-Spybot: Search & Destroy;
-Unreal Tournament;
-Unreal Tournament 3;
-Half Life (poi ho fato un ripristino subito dopo aver installato UT3 perché dava problemi);
-Windows Live Messenger 2008 + MSG Plus 4.70;
-3D Mark 06 1.1.0. + relativa Patch;
-Driver beta Nvidia per notebook 179.28;
-Mozilla Firefox 3.0.5.;
-Driver delle varie periferiche.
Non ci ho fatto nulla di pericoloso col PC, eppure sti cacchio di BSOD (soprattutto dopo lo standby o l'ibernazione) e avvii non riusciti mi stanno rompendo parecchio lo sbarabaus.
Comincio a pensare che l'ipotesi da me fatta che il CD del SO sia stato fatto col ( ( ) sia abbastanza fondata...
Consiglio su qualche programma per fare una scansione COMPLETA del SO e che mi dica eventuali problemi di esso?
Sta diventando insopportabile sta cosa...
Mi sa che mi farò mandare un nuovo CD del SO a sto punto...
fiorefiore
11-01-2009, 18:34
Grazie. Quindi, se si dovesse formattare, la partizione non contenente il sistema opertivo non andrebbe toccata e tutti i dati resterebbero "savati", giusto?
Certo, però dipende sempre in che modo formatti... se tramite disco di ripristino, se tramite qualke tool autopartente all'avvio se con linux ecc...
Cmq con il ripristino i dati nn li perdi.
Sul manuale del notebook c'è un'ottima guida al ripristino del sistema.
Ci sono tante modalità... per esmpio lo puoi far tornare vergine o semplicemente tornare ad un punto da te salvato ove sai ke il sistema funziona, ecc..
Consultandola sarà facile scegliere la modalità adatta a te.
...
Dopo aver reinstallato tutto ho installato:
...
-Unreal Tournament;
-Unreal Tournament 3;
...
Solo una curiosità che non c'entra nulla con il tuo spiacevole problema: hai provato a installare e a giocare ad Unreal Tournament 2004 su questo portatile? Se sì, hai riscontrato problemi di qualche tipo?
AntoninoX
12-01-2009, 14:34
Solo una curiosità che non c'entra nulla con il tuo spiacevole problema: hai provato a installare e a giocare ad Unreal Tournament 2004 su questo portatile? Se sì, hai riscontrato problemi di qualche tipo?
No, non lo ho provato, ma a te ha dato problemi per caso?
Penso che dovrebbe funzionare perfettamente comunque...va pure UT99 che utilizza il vecchissimo ma buonissimo Unreal Engine 1...
Ah, altro BSOD all'avvio dallo standby: MEMORY_MANAGEMENT!!!:cool: :cool: :cool: :cool:
Come sono contento!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
flok2000
12-01-2009, 16:22
Qualcuno ha avuto modo di provare questi due giochi? Come girano?
- Supreme Commander
- Crysis
:)
Ho provato Crysis e non c'è alcun dubbio: non è roba per questo pc. A meno che non vogliate privarvi della grafica sbalorditiva offerta dal gioco e giocare a dettagli bassi, ma a quel punto perde gran parte del suo appeal.
D'altronde stiamo sempre parlando di uno dei due/tre giochi più pesanti per pc.
No, non lo ho provato, ma a te ha dato problemi per caso?
Eh, sì... praticamente non riesco giocarci :( Ti riporto quello ho scritto svariati post fa (forse ti era sfuggito tra la miriade di post di questo thread :) ):
---
Ho installato anche UT2004 con l'ultima patch (la 3369 se non sbaglio) e devo constatare che non funziona: quando avvio una partita sia in singleplayer che in multiplayer, una volta caricata la mappa, il gioco mi resta bloccato nella videata in cui è scritto "premi fuoco per iniziare" e nonostante prema il tasto fuoco (ossia il tasto sinistro, e anche destro, del mouse) non funziona; non va nemmeno premendo tutti i tasti della tastiera! Non è che si blocchi totalmene, ma resta in tale videata come se mouse e tastiera fossero scollegati: la musica e i suoni di sottofondo si sentono e nel caso della partita in multiplayer, essendo in modalità spettatore, si vedono gli altri giocare, ma senza la possibilità di spostare la visuale. Non so se la causa sia da individuare nel hardware del portatile o nel sistema operativo (eppure leggendo in vari forum su Vista funziona correttamente) o in tutti e due, ma fatto sta che proprio non va. Qualcuno di voi ha o ha avuto modo di provare tale gioco su questo portatile (con XP o Vista installato)?
---
Eppure UT3 mi funziona alla perfezione, mah....
- Supreme Commander
- Crysis
Crysis con tutti dettagli alti e risoluzione 1024x640 va discretamente (giocabile).
Altrimenti penso che a 1280x800 o a 1440x900 con dettagli medi dovrebbe essere + o - lo stesso.
Cosa intendi per giocabile? Per me 25 frame di base e frequenti scatti nei momenti più concitati non è sinonimo di giocabile, poi ovvio dipende dai giusti personali di ognuno.
Intendo proprio così giocabile... 20-25 fps con frequenti scatti nelle situazioni più impegnative (non sono particolarmente esigente).
Se poi vuoi la fluidità, allora dovresti andare forse su dettagli medi (o meno) e 1024x640, ma a questo punto tanto vale giocare con giochi sparatutto meno esigenti in termini di prestazioni. :)
Everlong
12-01-2009, 21:00
- Supreme Commander
- Crysis
Supreme Commander gira benissimo. Io ho problemi con GRID (vedi post precedente)
Chi mi da una mano, io ho un R710 AS04: Racedriver GRID veramente non riesco a farlo girare a dovere, se non a risoluzione minima (640 x 480) e togliendo tutti gli effetti (o settandoli al dettaglio minimo) :( . Nei punti più impegnativi dei tracciati o nelle fasi più concitate perdo parecchi frame il che rende impossibile guidare.
Mi sembra strano. Io a 1280x800 con dettagli medio-alti ci gioco benissimo, sebbene con fps relativamente bassi (dai 20 ai 25), ma è fluidissimo e neanche un minimo scatto. Che driver hai della scheda video?
fiorefiore
13-01-2009, 05:32
Ciao a tutti ragazzi, io ho un problemino...è molto "ino" ma non ho molta voglia, nè tempo, di smanettarci un pò per risolverlo.
Quando guardo un DVD o un DivX dopo circa 3 minuti di inattività, lo schermo dimezza la luminosità (in qualsiasi modalità di funzionamento, Risparmio, Prestazioni e Bilanciato).
Ho guardato un pò nelle impostazioni avanzate di risparmio di energia ma non ho trovato niente d'interessante.
Qualkuno ha risolto questo problemuccio?!?!
Ciao a tutti e grazie!
Strano... perchè a me questo non si verifica
Oh ragazzi io non ce la faccio più, fra poco sto portatile lo smacco contro il muro...
Ciao, ma hai formattato o fatto un ripristino?
Potresti gentilmente elencare le operazioni passo dopo passo che hai eseguito?
Non è che tu abbia per caso (a tua insaputa) qualche processo attivo in background che rallenta le prestazioni del notebook?
jackk11111
13-01-2009, 08:47
Ciao a tutti, volevo segnalarvi le mie esperienze dopo due mesi di prove effettuate su questo nuovo s.o. in versione beta di casa microzoz. Non l'ho aperto prima questo topic perchè aspettavo la beta ufficiale. Dopo aver provato sia la x86 che la x64 posso confermare che SULL'r710-as04:
chi volesse installare la x86 tutto ok driver e software,tranne quelli che ho scritto nel mio vecchio post di vista x64, basta dare la compatibilità con vista e i privilegi di amministratore, cmq la maggior parte dei driver l'installa tramite windows update, consiglio solo di installare a parte, il chipset il raid e l'audio. Per quanto riguarda il video l'update la vede come nvidia nb9m-gs cmq funge bene.
chi volesse invece installare la x64 stesso discorso di prima, ma ahimè, per il video niente da fare, maledettissima scheda vga standard!!! Provati tutti i driver possibili anche con la compatibilità di vista ,anche software trovati in rete x rendere compatibili i driver che non vengono riconosciuti. Dopo l'installazione del driver il s.o. non ne vuole sapere di riavviarsi,continui riavvii, ti chiede di effettuare un lanch repair e bisogna obbligatoriamente creare un punto di ripristino prima di installare il driver e far tornare tutto come prima con la vga standard. Se qualcuno volesse aiutarmi a risolvere il problema ne sarei grato.Un altro bug che a volte me lo dava anche su xp,e' la webcam! Viene a volte riconosciuta come periferica sconosciuta nei controller usb ma senza problemi e nemmeno col punto interrogativo, infatti per scoprirlo ho sbattuto un sacco di tempo perchè pensavo che non comparisse proprio in gestioni periferiche, e ovviamente non permette nemmeno di installare i driver, ma a volte dopo aver tenuto spento il notebook per un po e poi riavviato magicamente compare bene e viene riconosciuta come cam vega. Altre volte invece basta entrare nel bios e mettere le impostazioni predefinite per risolvere, bo? Questo provato su due notebook quindi non è un mio problema hardware, cmq questo accade sia sul x86 che x64.Ovviamente come x il vista nel bios deve essere settato ahci e non ide. Per il resto tutto ok. Attendo vostre notizie per possibili soluzioni, ciao ;)
fiorefiore
13-01-2009, 09:53
hai anke provato a installare questi driver :
http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista64_179.28_beta_it.html
Anche se sono x vista provali lo stesso.
Come ti va windows 7 x86_64? Novità? hai provato qualke applicazione particolare?
Quanti GByte di memoria vede nel task manager? Ho notato ke vista x86 nel task manager indica 3GB di memoria :S anke se in proprietà del computer ne indica 4GB.
Da qualke parte leggevo ke 1GB è utilizzato x l'input /output mappato ma nn capisco xkè nn dovrebbe farlo vedere in memoria...
jackk11111
13-01-2009, 10:18
Quei driver sono stati i primi che ho provato!!! Cmq me li vede tutti e 4gb di ram sia su x86 e x64, ovviamente sull'x86 anche se ne vede 4 realmente ne utilizza 3, software in particolare no, ma è una velocità unica, è come avere davanti agli occhi vista con la velocità di xp,se metti il gadget dell'utilizzo ram, vsta x86 o x64 all'avvio mi dava il 30-35%, il seven 17% sia su x86 che x64!!! Favoloso
Ragazzi,
questo computer mi piace molto... ma vorrei porvi delle domande...
Linux:
Questo samsung è abbastanza compatibile?
La telecamente è supportata (fondamentale per me che ho solo Skype)?
Metterei su Ubuntu, qualcuno sa come si comporta?
Contenuti:
È vero che nella confezione c'è il disco di installazione di Windows e non solo un semplice disco di ripristino (sarebbe un bel valore aggiunto)?
Dove:
Qualcuno anche in privato sa dove è possibile acquistare questo notebook (io non riesco a trovarlo nella configurazione S04)?
Assistenza:
Com'è l'assistenza samsung?
Grazie molte per l'eventuale aiuto :)
Un saluto a tutti...
masand
Ti rispondo per quello che so (non uso Linux).
Si, c'è il disco di installazione di Windows.
Io l'ho acquistato da MW ma da un pò di tempo questo modello è scomparso anche dal listino online, anche se non significa che non ce l'abbiano in negozio.
L'assistenza per ora non l'ho ancora testata, ma avendo altri prodotti Samsung mi è parsa buona, veloce.
x crysis avviatelo in directx9..
recuperate 6\7 frame ed e' praticamente uguale..
mi gira sui 25\30 a 1280 x 800 tutto su alto
fiorefiore
13-01-2009, 11:23
Ragazzi,
questo computer mi piace molto... ma vorrei porvi delle domande...
Linux:....
Ciao,
io ti posso dire la mia esperienza con linux.
Uso principalmente linux sul portatile ed ho installato opensuse.
Va tutto bene tranne il modem e la regolazione della luminosità del monitor, quindi dovresti utilizzare linux solo quando hai l'alimentatore inserito altrimenti la batteria ti dura poco.
Per il modem nn riesco a trovare niente in giro mentre x il monitor ci sta lavorando la comunità opensuse quindi a breve sarà disponibile anke la regolazione del monitor.
Per quanto concerne versione x86 o x64 devi usare x adesso solo x86 xkè il kernel x64 nn supporta bene funzioni della skeda madre e quindi qualsiasi distribuzioni x64 nn la puoi installare. Ovviamente è solo momentaneo... bisogna aspettare il nuovo kernel...
Una cosa migliore in linux è la gestione del risparmio energetico del processore, infatti riesce a mettere il processore a 800MHz mentre vista non scende sotto i 1600MHz
Ti rispondo per quello che so (non uso Linux).
Si, c'è il disco di installazione di Windows.
Io l'ho acquistato da MW ma da un pò di tempo questo modello è scomparso anche dal listino online, anche se non significa che non ce l'abbiano in negozio.
L'assistenza per ora non l'ho ancora testata, ma avendo altri prodotti Samsung mi è parsa buona, veloce.
Grazie molte, ma mi stai dicendo quindi che è un prodotto "vecchio"? Uscirà quindi un nuovo modello successore a questo che voi sappiate (magari c'è già...)?
A me onestamente sembra abbastanza attuale :stordita:
Ciao,
io ti posso dire la mia esperienza con linux.
Uso principalmente linux sul portatile ed ho installato opensuse.
Va tutto bene tranne il modem e la regolazione della luminosità del monitor, quindi dovresti utilizzare linux solo quando hai l'alimentatore inserito altrimenti la batteria ti dura poco.
Per il modem nn riesco a trovare niente in giro mentre x il monitor ci sta lavorando la comunità opensuse quindi a breve sarà disponibile anke la regolazione del monitor.
Per quanto concerne versione x86 o x64 devi usare x adesso solo x86 xkè il kernel x64 nn supporta bene funzioni della skeda madre e quindi qualsiasi distribuzioni x64 nn la puoi installare. Ovviamente è solo momentaneo... bisogna aspettare il nuovo kernel...
Una cosa migliore in linux è la gestione del risparmio energetico del processore, infatti riesce a mettere il processore a 800MHz mentre vista non scende sotto i 1600MHz
Grazie molte per le spiegazioni per quanto riguarda Linux... però se uso distribuzioni x86 perderei la possibilità di utilizzare i 4GB di RAM giusto?
Beh, ma se riesce a portarmi il processore a 800Mhz questo un pochino compensa il video... no? :p
Grazie di nuovo a tutti... peccato che sembra impossibile da recuperare però :mc:
Un saluto a tutti...
masand
fiorefiore
13-01-2009, 13:45
Il linux x86 è capace di sfruttare i 4GB perchè utilizza il kernel-PAE ke è quello scritto solo x macchine con 4 o più GB.
Per quanto riguarda la compensazione video/cpu beh si hai ragione .... però immagina dopo che sistemeranno la luminosità ... con cpu a 800MHz e lcd in risparmio energetico chissà quanto durerà la batteria(adesso dura 4 ore con uso da ufficio) :D
Per quanto riguarda il modello, nn è vecchio anzi è più che nuovo rispetto ai concorrenti. La batteria dura tantissimo xkè ci son DDR3 che consumano meno delle DDR2... il centrino 2 da 25W è fenomenale ed è strutturato per scendere di molto rispetto ai 25w del pieno carico!!!
Il modello successivo è il 710 AS06 ma nn è migliore di questo anzi è "depotenziato" e costa meno... in buona sostanza c'è la stessa carcassa ma componenti di fascia media e non alta come questo.
Ah dimenticavo linux ti dice, con refresh di 10 secondi, quanti watt il sistema sta consumando ;)
Il linux x86 è capace di sfruttare i 4GB perchè utilizza il kernel-PAE ke è quello scritto solo x macchine con 4 o più GB.
Per quanto riguarda la compensazione video/cpu beh si hai ragione .... però immagina dopo che sistemeranno la luminosità ... con cpu a 800MHz e lcd in risparmio energetico chissà quanto durerà la batteria(adesso dura 4 ore con uso da ufficio) :D
Per quanto riguarda il modello, nn è vecchio anzi è più che nuovo rispetto ai concorrenti. La batteria dura tantissimo xkè ci son DDR3 che consumano meno delle DDR2... il centrino 2 da 25W è fenomenale ed è strutturato per scendere di molto rispetto ai 25w del pieno carico!!!
Il modello successivo è il 710 AS06 ma nn è migliore di questo anzi è "depotenziato" e costa meno... in buona sostanza c'è la stessa carcassa ma componenti di fascia media e non alta come questo.
Ah dimenticavo linux ti dice, con refresh di 10 secondi, quanti watt il sistema sta consumando ;)
Grazie, mi sei stato molto utile :)
Infatti dato che questo computer sarà uno di quelli che rimarrà per un po' in casa, diciamo almeno per più di tre anni, credo che le GNU/Linux sarà in grado di sfruttare al meglio tutto l'hardware :)
Ancora grazie per le info e la pazienza :)
Un saluto a tutti...
masand
jackk11111
14-01-2009, 11:49
Udite udite! A tutti gli amici del forum, volevo segnalare che sul sito samsung c'è un aggiornamento bios, anche se c'è scritto 08 quando andrete a scaricarlo è la 10!! aggiornata al 12 gennaio, il quale risolve il problema sia della cam che dei driver video dove ne parlavo nel mio ultimo post riferito a windows seven x64, chiedo ai moderatori del forum se fosse possibile mettere tutto ciò in prima pagina, grazie.;)
fiorefiore
14-01-2009, 13:52
Udite udite! A tutti gli amici del forum, volevo segnalare che sul sito samsung c'è un aggiornamento bios, anche se c'è scritto 08 quando andrete a scaricarlo è la 10!! aggiornata al 12 gennaio, il quale risolve il problema sia della cam che dei driver video dove ne parlavo nel mio ultimo post riferito a windows seven x64, chiedo ai moderatori del forum se fosse possibile mettere tutto ciò in prima pagina, grazie.;)
Wow ottimo !! Grazie per la segnalazione
Ragazzi,
cortesemente sapete/potete dirmi dove posso comprare/vedere il computer in oggetto nella configurazione AS04?
Grazie molte...
Un saluto a tutti...
masand
maxxyjunior
14-01-2009, 15:05
Ciao Raga
Io sono un fortunato possessore del samsung R710 As03 volevo chiedere una piccola informazione....
il portatile mi da delle prestazioni spettacolari ad esempio col nuovo prince of persia con l'alimentazione attaccata però...
se tolgo l'alimentazione ed uso la batteria soltanto premettendo che ho settato tutti i parametri alle opzioni risparmio energia settandole come se fosse collegata l'alimentazione il portatile non mi da le prestazioni uguali...sapete vorrei giocare in viaggio oltre che stare solo su internet!! c'è qualcosa che si puà fare? spero mi possiate aiutare!!!
Ciao e grazie a tutti!:D
Ciao Raga
Io sono un fortunato possessore del samsung R710 As03 volevo chiedere una piccola informazione....
il portatile mi da delle prestazioni spettacolari ad esempio col nuovo prince of persia con l'alimentazione attaccata però...
se tolgo l'alimentazione ed uso la batteria soltanto premettendo che ho settato tutti i parametri alle opzioni risparmio energia settandole come se fosse collegata l'alimentazione il portatile non mi da le prestazioni uguali...sapete vorrei giocare in viaggio oltre che stare solo su internet!! c'è qualcosa che si puà fare? spero mi possiate aiutare!!!
Ciao e grazie a tutti!:D
è normale che faccia così, si vede che la scheda video funziona al 100% con la corrente attacata, non ne so il motivo, forse la batteria troppo piccola per gestirne la potenza...
ho due domande da farvi:
1- qualcuno sa che cosa serve il INTEL MATRIX STORAGE che mi ha fatto scaricare il samsung update?
2- il samsung update non mi fa + aggiornamenti da un mese almeno...
maxxyjunior
14-01-2009, 17:13
a quanto pare aggiornamenti per ora non ci sono tranne che il bios che stranamente se lo scarichi diventa 10 da 8...boh? per il resto non saprei...il matrix storage dovrebbe servire per accellerare tra virgolette la velocità dell'hard disk una sorta di piccolo accelleratore...
Grazie per la risposta della batteria farlocca!!!!;)
fiorefiore
14-01-2009, 23:14
Ciao Raga
il portatile mi da delle prestazioni ...
axxo... ma sei sicuro di aver settato tutto bene? prova a fare una configurazione personalizzata e metti tutto al max.
maxxyjunior
14-01-2009, 23:56
ho provato ma nulla da fare prince of persia va a scatti, appena metto l'alimentazione il gioco va come deve andare....peccato però:O
ho provato anche con l'acer 6935g e con i driver 176 originali andava veloce anche con la batteria...con altri driver no..appena stacchi le frequenze della scheda si dimezzano..
prova anche con il samsung a rimettere gli originali..dovrebbe andare
ho provato anche con l'acer 6935g e con i driver 176 originali andava veloce anche con la batteria...con altri driver no..appena stacchi le frequenze della scheda si dimezzano..
prova anche con il samsung a rimettere gli originali..dovrebbe andare
io ho su ancora i 176.24 originali e mi ha sempre fatto sto "problema" di rallentare le prestazioni grafiche quando lo uso a batteria...
quindi voi lo avete installato l'INTEL MATRIX STORAGE?
maxxyjunior
15-01-2009, 11:02
per diciamo non risolvere ma attenuare il problema della frequenza tagliata con la batteria alle nostre nvidia ci viene in soccorso un certo powermizer switch 1.1 una piccola utility che spegne l'abbassamento di frequenza della nostra gpu sia con la batteria che con l'alimentazione, operazione tra l'altro totalmente reversibile. Ho provato need for speed undercover risulta essere più veloce...ma non del tutto giocabile..anche se meglio rispetto a prima!!!
Io il matrix storage ce l'ho installato io ti consiglierei di tenerlo non si sa mai!:D
Ragazzi,
cortesemente sapete/potete dirmi dove posso comprare/vedere il computer in oggetto nella configurazione AS04?
Grazie molte...
Un saluto a tutti...
masand
up
ieri ho notato dei rallentamenti nei giochi... ho fatto il 3dmark ... è uscito 5490... rifatto più volte mi è uscito anche 4980 ... che succede?? pechè due settimane fa facevo 5804??:help: :confused:
fiorefiore
16-01-2009, 11:38
ieri ho notato dei rallentamenti nei giochi... ho fatto il 3dmark ... è uscito 5490... rifatto più volte mi è uscito anche 4980 ... che succede?? pechè due settimane fa facevo 5804??:help: :confused:
forse hai applicazioni in background che ti rallentano il sistema...
luca1976
16-01-2009, 11:40
Ciao a tutti,
sono un fortunato possessore dell' R710. L'ho preso un pò di tempo fa e finora non ho mai preso una decisione riguardo all'antivirus McAfee, che mi chiede ad ogni avvio (ed ogni tanto me lo ricorda) se voglio registrarmi.
La domanda è: ma il software l'abbiamo comprato al momento dell'acquisto del portatile? Cioè, siamo abbonati per 1 anno o che altro all'antivirus McAfee automaticamente e quindi registrarsi è gratuito e da diritto agli aggiornamenti?
O è una versione di prova?
Grazie
Ps.
So che molti lo avranno tolto per metterci qualcosa di meno pesante o + potente..però mi interessa capire comunque se registrandomi avrò diritto agli aggiornamenti gratuiti perché ho una licenza oppure no...
forse hai applicazioni in background che ti rallentano il sistema...
tipo? come faccio a vederle... in 3 settimane la velocità del pc si è quasi dimezzata... AIUTO
in genere queste cose accadono per via non del pc ma dell'uso che se ne fà ;)
paolo.guidx
18-01-2009, 21:41
Già, un bel Format C: e si riparte :sofico:
Autocad , PES 2009 , Art Range , Pinnacle tv Center , Tune Up 2009... uso normalissimo... cosa devo vedere?? quali applicazioni devo eliminare ??
paolo.guidx
18-01-2009, 22:23
Autocad , PES 2009 , Art Range , Pinnacle tv Center , Tune Up 2009... uso normalissimo... cosa devo vedere?? quali applicazioni devo eliminare ??
Sicuro di non avere mandrie di MULI..... di navigare in maniera "corretta".....:rolleyes:
:sofico: :sofico:
Sicuro di non avere mandrie di MULI..... di navigare in maniera "corretta".....:rolleyes:
:sofico: :sofico:
niente muli:D , ma come posso vedere se ho delle applicazioni fatidiose... io non riesco a capire perchè due settimane fa 5804 di bench. e oggi 5400????:confused:
paolo.guidx
18-01-2009, 22:31
niente muli:D , ma come posso vedere se ho delle applicazioni fatidiose... io non riesco a capire perchè due settimane fa 5804 di bench. e oggi 5400????:confused:
semplice, basta controllare nel gestore delle attività tutti i processi.
semplice, basta controllare nel gestore delle attività tutti i processi.
niente di niente... ??? boh?
belacqua
19-01-2009, 15:01
ragazzi ho trovato, finalmente, l' R710 AS04 da mxxxxxxxxd a 899 euro.. che ne dite?
Prendilo al volo!
una domanda: io ho su gli nvidia 176.24 per giocare a gta4 mi consigliate di aggiornare i driver? o tengo su quelli che ho?
paolo.guidx
20-01-2009, 08:14
Devo dire che dopo una settimana di test moooollttoooo approfonditi sono veramente soddisfatto di questo note. Se posso permettermi l'unica nota negativa è la tastiera che non mi sembra (qualitativamente) al livello del resto. Però, per 820€, è un vero affare.
fiorefiore
20-01-2009, 10:00
Devo dire che dopo una settimana di test moooollttoooo approfonditi sono veramente soddisfatto di questo note. Se posso permettermi l'unica nota negativa è la tastiera che non mi sembra (qualitativamente) al livello del resto. Però, per 820€, è un vero affare.
Concordo!!!
Sperimao ke la tastiera dura... però in giro ci sono recensioni ke dicono ke la tastiera è molto resistente... boh! A me sembra una media e non di alto livello.
La domanda è: ma il software l'abbiamo comprato al momento dell'acquisto del portatile? Cioè, siamo abbonati per 1 anno o che altro all'antivirus McAfee automaticamente e quindi registrarsi è gratuito e da diritto agli aggiornamenti?
O è una versione di prova?
La licenza dell'antivirus dovrebbe essere 3 mesi.
------------------
Un pccolo problema...
La partizione di recovery si può creare una sola volta e poi se la si vuole sostituire per esempio per aggiungere prog o apportare modifiche nn si può fare :(
Qualcuno di voi ha provato a ricrearla?
Il mio problema è crearla con una nuova configurazione.
Il sistema "Samsung recovery solution 3" permette di salvare la configurazione solo in D: e non nella partizione nascosta di recovery per sovrascriverla.
belacqua
20-01-2009, 10:20
scusate, ho una domanda da porvi, scusate l'ignoranza...
io ora col mio portatile vecchio nn posso masterizzare un dvd da 6, 7 o 8 gb...
col samsung r710 AS03/04 posso farlo? fino a che grandezza? o serve il blue-ray?
grazie e scusate ancora l' ignoranza!
scusate, ho una domanda da porvi, scusate l'ignoranza...
io ora col mio portatile vecchio nn posso masterizzare un dvd da 6, 7 o 8 gb...
col samsung r710 AS03/04 posso farlo? fino a che grandezza? o serve il blue-ray?
grazie e scusate ancora l' ignoranza!
fino a 8 Gb i DVD sono DoubleLayer (DB) e con il tuo nuovo portatile li puoi masterizzare tranquillamente...quelli Blue-Ray mi pare arrivino a 25 Gb o qualcosa del genere...ma aimè non abbiamo il lettore Blue-ray sul 710
Brutale910
20-01-2009, 10:45
eccomi tornato assieme ad un alimentatore nuovo , sono sotto esami e impegnato quindi in questo periodo non sarò molto presente sul 3d, se ne avete bisogno contattatemi con pm
Ps: novità da un mese a questa parte?
OBEROSLER
20-01-2009, 21:25
ragazzi ho trovato, finalmente, l' R710 AS04 da mxxxxxxxxd a 899 euro.. che ne dite?
L'ho cercato un po' dappertutto qui da me (Forlì) ma niente di fatto: in quale mxxxxxxxxd l'hai trovato se posso chiederlo?
flok2000
20-01-2009, 23:33
820 euro???:eek:
Dove?
E' possibile in PVT?
paolo.guidx
21-01-2009, 10:19
820 euro???:eek:
Dove?
E' possibile in PVT?
Io mi riferisco al modello AS03, come ho detto qualche post indietro non spenderei mai 80 euro in più per 140Mhz..... Quando ne sentirò la necessità cambierò il procio con un T9xxx.
Il negozio è il primo su trovaprezzi. Il pianeta dell' hardware.
non mettete in prima pagina la recensione di notebookitalia che ho linkato qualche post fa? sarebbe utile!
ho una domanda, samsung update vi ha scaricato ultimamente qualcosa?
Conan1972
22-01-2009, 11:56
Dove lo trovo???? Volevo acquistarlo ma non lo trovo da nessuna parte!!!!
dinamite2
22-01-2009, 12:03
ragazzi potreste postare un 3d mark 06?
se lo fate mi dite pure a che risoluzione lo eseguite?
thx
AntoninoX
22-01-2009, 12:47
ragazzi potreste postare un 3d mark 06?
se lo fate mi dite pure a che risoluzione lo eseguite?
thx
Fai una ricerca nel thread e troverai la risposta a questa domanda...
@taz81: dopo metto in prima pagina il link alla recensione di notebookitalia.
1)è qualche giorno che mi succede una cosa strana, cioè che quando riavvio il sistema ogni tanto (diciamo 2 volte su dieci)non mi carica le icone del desktop.....problemi di lentezza del disco o cosa?
2)sti intel matrix storage voi l'avete installato?
3) ho installato il nuovo bios MICOM versione 10 (avevo ancora la 6), mi è venuta fuori una finestra che mi diceva di riavviare il sistema, ho fatto "ok" e il pc si è ravviato...poi dopo non doveva completarsi l'installazione, giusto?
un'altra domanda: qualcuno di voi ha installato i driver dei produttori in prima pagina? diciamo quelli non ancora autorizzati da samsung, ma comunque più recenti? in particolare volevo sapere se migliorano le prestazioni o no? soprattutto quelli relativi all'audio...
INOLTRE SE PUò ESSERE UTILE: ho confrontato il monitor con un crt che uso al lavoro di qualità professionale. ho notato che il MIO monitor dell AS04 TENDE LEGGERMENTE al BLU ed era abbastanza freddo come colori.....così, nel pannello nvidia, nei SINGOLI COLORI ho messo la luminosità del BLU al 30% (di default è 50%) e la brillantezza digitale DI TUTTI e 3 I COLORI al 30% (di default era allo 0%). ora i colori sembrano molto più fedeli al monitor di rifrimento...
AntoninoX
22-01-2009, 16:57
1)è qualche giorno che mi succede una cosa strana, cioè che quando riavvio il sistema ogni tanto (diciamo 2 volte su dieci)non mi carica le icone del desktop.....problemi di lentezza del disco o cosa?
2)sti intel matrix storage voi l'avete installato?
3) ho installato il nuovo bios MICOM versione 10 (avevo ancora la 6), mi è venuta fuori una finestra che mi diceva di riavviare il sistema, ho fatto "ok" e il pc si è ravviato...poi dopo non doveva completarsi l'installazione, giusto?
1) Non so.
2) Io li ho installati.
3) Nessun completamento dell'installazione, tranquillo.
Faccio una domanda io ora. Avete presente il lettore di schede di memoria? Ma come razzo si usa? Non è che ci doveva essere un qualcosa da estrarre nel quale inserire la memory card per poi reinserirla nella fessura? -__-''
paolo.guidx
22-01-2009, 19:00
Gioco a Bully....
1440x900, AA4x e ombre su medio, 30fps e anche più.....
SPETTACOLO :sofico:
jomaxicarus
22-01-2009, 20:04
caspita sono stato fuori un po dal forum.. ho visto che e uscito un bel po di roba.. accipicchia..complimenti
per le memory card non devi togliere niente.. entrano a scatto facilmente da sinistra se non ricordo male.. cioe le infili spingi e rilasciandole si agganciano.. idem per togliere.. premi.. si sganciano e ce le hai in mano..
Conan1972
22-01-2009, 20:15
grazie...
Fatelo sapere anche a me!!!!!!
Conan1972
22-01-2009, 20:19
4)si
5)si
8)si
Aggiungerei una domanda nell'r710 as04 c'è modo di installare un secondo hdd?
Conan1972
22-01-2009, 20:23
Help Me! E' tutto il giorno che cerco in ogni store (online e non) l'R710 As04 è come se fosse letteralmente scomparso dalla faccia della terra, non è che samsung sta per far uscire un nuovo aggiornamento del modello?
c'è un modo per monitorareil funzionamento delle ventole? dal bios ad esempio? e sapere a che velocità stanno girando e i gradi di temperatura?
Conan1972
23-01-2009, 15:04
Help Me! E' tutto il giorno che cerco in ogni store (online e non) l'R710 As04 è come se fosse letteralmente scomparso dalla faccia della terra, non è che samsung sta per far uscire un nuovo aggiornamento del modello?
Trovato!! Ma solo online, vi fidereste a spendere queste cifre online?
comunque il modello è diverso, penso siano i nuovi aggiornamenti
prezzo 1000 tondi tondi più spedizione, con Blu Ray e monitor Full Hd (1920x1080) il resto è tutto tale e quale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.