View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung R710 AS03/R710 AS04. 17", 9600M GT 512 MB VRAM DDR3, ECC..
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
tra i 176.24 installati e i 178.24 c'è molta differenza di prestazioni? o sono trascurabili?
come faccio a sapere quale versione di BIOS ho installata?se non c'è nell'update Samsung dovrebbe essere l'ultima giusto?
INDICE DI PRESTAZIONI: 5.3-5.9-5.9-5.5-5.4
HARD SIK: FUJITSU
MASTERIZZATORE: TSST TS-L633A molto silenzioso!!
SCHERMO: mi dice monitor generico plug and play, quindi non posso capire il produttore..
TEST 3dmark06 (1280x800) con driver 176.24:
TOT score: 5756
sm2 score: 2392
sm3 score: 2257
cpu score: 2186
il pc è pressochè freddo! l'aria che esce dalla scheda video è bollente, ma appunto, ESCE BENE! e non lascia scaldare il case..
comprato oggi al mw
il samsung recovery solution mi ha fatto riavviare il sistema...ora sta facendo il backup.....speriamo bene.
allora subito alcune domande...
cosa devo fare per far funzionare internet?ho un router netgear con già collegati un mac e un pc.......
vado su "connettersi a.." digito la password del router ma non funziona....
la batteria va messa subito in carica?e per quanto tempo?
cosa mi consigliate di disinstallare e installare?
per es.come antivirus non posso tenere McAfee?
grazie
tra i 176.24 installati e i 178.24 c'è molta differenza di prestazioni? o sono trascurabili?
come faccio a sapere quale versione di BIOS ho installata?se non c'è nell'update Samsung dovrebbe essere l'ultima giusto?
SCHERMO: mi dice monitor generico plug and play, quindi non posso capire il produttore..
il pc è pressochè freddo! l'aria che esce dalla scheda video è bollente, ma appunto, ESCE BENE! e non lascia scaldare il case..
Per sapere la marca devi utilizzare un software tipo Everest...
ARRIVATO!! sto facendo il backup del sistema, per ora tutto ok! la scatola era in buone condizioni, l'imballatura perfetta. non sembra avere segni esterni o danni nella scocca del portatile.
EDIT: allora, sembra tutto ok! ho tolto McAfee e sto facendo gli aggiornamenti di windows.collegato con wireless, funzionante perfettamente, il Bluetooth non c'è, dopo installo cyberlink dvd e faccio il samsung update! sembra molto veloce all'avvio del sistema! sulla 30ina di secondi forse meno. Office lo tengo su finchè mi scade la demo. ho tolto l'indicizzazione del disco per la ricerca e la sidebar di Vista (vabbè gusti personali)
Ciao taz81, e vaiiiiii
senti, io non l'ho fatto, ma ho qualcosa in mente: che ne pensi di un'immagine dell'intero disco (partizione nascosta compresa)?
Sai perché te lo chiedo? Perché ho un Targa desktop con XP praticamente installato come su questo portatile, con una partizione nascosta per il ripristino del sistema come da fabbrica, ora non vorrei fare del terrorismo, ma dormivo sonni tranquilli finché un giorno non mi si è rovinato "fisicamente" proprio il disco!
Era illegibile, e con una straordinaria botta di fortuna di quelle con la "C" maiuscola, con un programma "tosto" sono riuscito a recuperare a sufficienza per ripristinare il tutto su un nuovo HD: se avessi fatto l'immagine del disco me la sarei cavata liscia liscia (infatti poi l'ho fatta e ce ne ho 2 copie!).
Dopo di che, leggere da quel disco non è stato più possibile: che ne pensi?
^^.. ciao raga..
ehm.. tra tutte le vostre domande tecniche, una mia semplice semplice ma.. è il mio primo portatile e vorrei sapere:
volendo usare il pc con il cavo di alimentazione connesso, è possibile/è necessario/è meglio togliere la batteria?
graaazie,
un saluto a tutti..
AntoninoX
22-11-2008, 00:08
^^.. ciao raga..
ehm.. tra tutte le vostre domande tecniche, una mia semplice semplice ma.. è il mio primo portatile e vorrei sapere:
volendo usare il pc con il cavo di alimentazione connesso, è possibile/è necessario/è meglio togliere la batteria?
graaazie,
un saluto a tutti..
Guarda, io tengo sempre collegata la batteria anche quando il portatile è connesso alla corrente.
Metti caso che salta la luce...avendo la batteria attaccata il portatile non si spegne.
Per quanto riguarda il fatto se faccia bene o no sinceramente non so, qui dovrebbe rispondere quancuno che se ne intende...
Io penso non faccia benissimo, ma sinceramente non mi interessa molto...:D
Ah, a proposito del router...avevi chiesto se era difficile da configurare.
Beh, non è difficilissimo, però devi un po' prenderci la mano a configurarlo...
Si fa tutto tramite interfaccia web. Se per caso poi prenderai un router segnati il sito www.portforward.com che è molto comodo per aiutarti a configurare il router per utilizzare al meglio programmi tipo uTorrent, eMule, ecc.
Una volta che lo configuri per bene ci entrarei poco nell'interfaccia web, giusto per vedere se la connessione è funzionante/riavviare il router/ecc., almeno io parlo per la mia esperienza.
Vai di router che è molto comodo!
ho installato il BIOS nuovo ma non è cambiato niente, mi sa che avevo già la nuova versione. spero di non aver fatto danni!
:D
^^.. ciao raga..
graaazie,
un saluto a tutti..
Ciao, anch'io me lo sono chiesto e, non riuscendo a darmi una risposta definitiva e convincente, faccio come AntoninoX: la tengo sempre su, col portatile collegato alla rete (elettrica). Infatti poi, se devo spostarmi, lo metto in standby, stacco l'alimentazione e, con la batteria su, mi cerco un'altra presa di corrente. Però volevo dirti che nel caso tu decidessi di toglierla, forse dovresti procurarti (magari realizzandola artigianalmente) una protezione per il connettore maschio del portatile: non si sa mai, quei pin potrebbero danneggiarsi...
@ AntoninoX... volevo dirgli che condivido di netto la sua decisione di rimandare la macchina in assistenza. Il fatto è che siamo un po' pratici di macchine, e quando ci impuntiamo riusciamo a risolvere praticamente tutto. Ma ci sono casi in cui si sente a pelle che non c'è altro da fare se non prendere le distanze, alzare le mani e seguire la giusta prassi. Lo sostengo anche per esperienza personale. Non vorrei annoiare, ma mi capitò anni fa con PIV 2,4GHz 533fsb. Ci intestardimmo, io ed un mio amico, ed alla fine scoprimmo che il problema era la scheda madre. Invece di rimandare il tutto indietro (come avremmo dovuto fare) accettammo (accettai! Perchè il pc era il mio) di fare un aggiornamento del BIOS con una release beta "a mio rischio" (avuta sempre dalla casa madre della scheda). Malgrado un messaggio infomasse che tutto era andato bene, la macchina non si riavvio più!
Ancora!!!! Invece di rimandarla indietro, rapiti dal fascino dell'avventura e da un inispiegabile spirito masichistico, decidemmo persino di dissaldare il chip del BIOS per riscriverlo con un DataI/O. Poi scoprimmo che il DataI/O non supportava quel chip (o meglio, abbisognava anche lui di altro sw). Ne comprai un altro che avrebbe dovuto poterlo sostituire quanto a caratteristiche, ma una volta programmato col vecchio BIOS, sulla MoBo non funzionò lo stesso... morale: la scheda ora giace lobotomizzata nello scaffale "informatico".
l'ultima versione del BIOS è quella presente sul sito samsung giusto?
allora, io ho tolto samsung AV station e McAfee
emulmans
22-11-2008, 10:38
^^.. ciao raga..
graaazie,
un saluto a tutti..
da quel che so dicono che se tieni sempre la batteria attaccata quando alimenti il notebook con la corrente elettrica di casa è semrpe sotto ricarica e quando è al 100% può anche sballare o bruciare qualcosa, consigliano semrpe infatti di usarla solo quando non hai sottomano una presa di corrente e anzi di avere una batteria di riserva sottomano...
Per quanto riguarda il resto, beh devo ammettere che il mio R710-AS04 è una vera bomba!!! come indice prestazioni Vista ho:
CPU: 5,3
RAM: 5,9
SK video: 5,9
RAM Video: 5,5
HD: 5,4
ho letto che sono ben pochi anche i desktrop che arrivano a simili percentuali, ho letto che alcuni HP con CPU T9300 hanno 5,0-5,1 e con SK video GeForce 9600 hanno 5,4-5,5...
Insomma questo vuol dire forse che alla Samsung hanno davvero ottimizzato il loro già ottimo prodotto???
P.S.
son riuscito a installare Kubuntu 8.10 con KDE 4.1.2 ed è una scheggia..mei carica tutto in una decina di secondi, l'aperttura delle finestre è più rapida che in vista, compiz funziona che è una meraviglia!!!
...
Per quanto riguarda il resto, beh devo ammettere che il mio R710-AS04 è una vera bomba!!!
Raga, devo confessare che per risparmiare qualcosina stavo per prendere un 16.4" (praticamente largo come un 17" ed alto come un 15"), ma poi il thread di AntoninoX mi ha folgorato: ora sto lavorando con programmi di grafica: e come me li godo 'sti 17"!!!!
Ma non c'è la possibilità di "staccare" la batteria via sw?
Ciao ragazzi, se tutto va bene potrei entrare in possesso di questo portatile a breve. Vorrei chiedervi alcune delucidazioni:
-Pongo grande attenzione alla rumorosità, che in negozio magari non è possibile valutare. Da questo punto di vista, come si comporta quando c'è silenzio?
- Navigo tramite Alice 20 mega e ho un modem router wireless che è collegato alla Xbox360 tramite Ethernet, mentre sul pc dal quale sto scrivendo ho una chiavetta usb di alice (quindi wireless). Ebbene, come dovrei fare per navigare col samsung? Devo prendere un'altra chiavetta?
-Visto che sicuramente prima di comprare il Samsung vi sarete informati sulle eventuali alternative, sapreste dirmi sullo stesso prezzo cosa offre il mercato?
Grazie mille!:)
rumorosità peri a zero...veramente....è silenziosissimo....in più riscalda pochissimo...poi ovvio...se fai andare mille programmi il discorso cambia...
per quanto riguarda la connessione non so aiutarti perchè anch'io non sono ancora riuscito a collegarlo al router netgear
alternative?
acer aspire 6930G....HP pavillon dv9850....ovviamente processori,memorie leggermente differenti ma credo siano ottime alternative
Alternativa: HP DV7-1130 P8400/4GB/250GB/GF9600/ FW844EA 17"/ HDMI1.3/BTOOTH/BRAY/TVDVB-T/SUBWOOFER FINGER/WI-FI A/G-N/ e mi pare abbia anche la porta eSATA. Naturalmente ricontrolla tutto "prima"!
Più accessoriato (di cose di cui forse puoi fare a meno) e un pochino meno performante... prezzo su MW 999€ (ma lo trovi anche a meno). Sempre a MW avevano anche il mod. sup. credo P8600 a 1100€ (anche questo lo trovi un po' a meno). Quello che mi ha fatto decidere per il Samsung è stato leggere i pareri su questo thread, mi son detto: perché rischiare? Poi moOoOolto importante è stato l'approccio diverso offerto dai due siti: quello Samsung, fruibile e cordiale (mOoOolti driver!!!), quello HP legnoso e "loopposo": hai presente quando cerchi qualcosa, giri giri e ti ritrovi sempre al punto di partenza?
Rumorosità praticamente a zero, ma poi non fa anche un po' compagnia sentire, alle 3 di notte, ogni tanto l'HD che frulla (come se uno stesse scartando una carammelina piccola piccola dentro il case), o sentire il leggerissimo e "momentaneo" sbuffetto della ventola che caccia via un po' d'aria calda?
^^.. ciao raga..
graaazie,
un saluto a tutti..
..
Guarda, io tengo sempre collegata la batteria anche quando il portatile è connesso alla corrente.
Metti caso che salta la luce...avendo la batteria attaccata il portatile non si spegne.
Per quanto riguarda il fatto se faccia bene o no sinceramente non so, qui dovrebbe rispondere quancuno che se ne intende...
Io penso non faccia benissimo, ma sinceramente non mi interessa molto...:D
Antoninooo.. ma cooome non ti interessa molto?! :D
p.s. per il router sono ancora indecisa, soprattutto sulla marca/modello.. non me ne intendo per niente di questo aggeggio sconosciuto :cry: uffa..
.. uhm.. io sono possessorA :cincin: dell'R710-AS04 da due giorni (che meraviglia di pc madòòò!!) e per il momento diciamo che, nel dubbio, l'ho usato con la sola batteria inserita.. ma a furia di spippolà (come si dice dalle mie parti), l'autonomia dura poho....
Ciao, anch'io me lo sono chiesto e, non riuscendo a darmi una risposta definitiva e convincente, faccio come AntoninoX: la tengo sempre su, col portatile collegato alla rete (elettrica). Infatti poi, se devo spostarmi, lo metto in standby, stacco l'alimentazione e, con la batteria su, mi cerco un'altra presa di corrente. Però volevo dirti che nel caso tu decidessi di toglierla, forse dovresti procurarti (magari realizzandola artigianalmente) una protezione per il connettore maschio del portatile: non si sa mai, quei pin potrebbero danneggiarsi...
ciao Abusir ^^ quindi dici che se non sto collegata alla corrente e ogni volta scarico la batteria e poi la ricarico non è cosa buona e giusta? :eh:
si.. il problema della protezione dei pin me lo ero posto anch'io, maremmina..
"Ma non c'è la possibilità di "staccare" la batteria via sw?" <-- domanda interessante la tua ^^ .. magari!
da quel che so dicono che se tieni sempre la batteria attaccata quando alimenti il notebook con la corrente elettrica di casa è semrpe sotto ricarica e quando è al 100% può anche sballare o bruciare qualcosa, consigliano semrpe infatti di usarla solo quando non hai sottomano una presa di corrente e anzi di avere una batteria di riserva sottomano...
Emulmans, è proprio quello a cui stavo pensando e che temo.. ci mancherebbe altro che rovinassi il pc per colpa della batteria :sob: !!
Pongo grande attenzione alla rumorosità, che in negozio magari non è possibile valutare. Da questo punto di vista, come si comporta quando c'è silenzio?
Trudino vai supertranquillo per il rumore ^^ anche per me era "una caratteristica" fondamentale da considerare e ti posso assicurare che lo 04 fa quello che deve fare zitto zitto.. quasi incredibilmente zitto zitto..
scusate per il long-post ^^ ma vi ho letto tutti oggi..
e quindi per sta batteria home si fa? home fò? :rolleyes:
Ho letto che la questione potrebbe dipendere da un certo switch che tutte le batterie recenti dovrebbero avere. IDDU, se presente, "staccherebbe" la batteria quando è carica e si è connessi alla rete elettrica. Batteria che comunque sarebbe sempre pronta ad intervenire in caso la corrente venisse a mancare.
Purtroppo pare che sapere per certo se questo switch sia presente o meno non è cosa semplice (salvo, ho letto, squartare la batteria).
La questione potrebbe ridursi ad un: switch presente=batteria sempre attaccata, switch assente=batteria solo quando occorre.
Un altro empirico test per avere magari un'idea vaga della cosa potrebbe consistere nel sentire con la mano se la batteria si scalda (è coinvolta) o meno (non è coinvolta).
@ trudino- myxo, in WL prima proverei così: (sezioni WL attivate su entrambi i fronti, naturalmente) router come DHCP, che accetti tutte le connessioni, senza cripting, e che "diffonda" nell'aere il suo SSID. Lato macchina: TCP/IP: IP e DNS in automatico, poi start>connetti a...>scegliere la nostra rete.
Occhio che fetentoni in questi casi possono essere, anzi spesso sono, i firewall!
Curiosità: come ho chiamato la mia rete WL? "NoSignal"!
Ragazzi....preso!:)
Comprato al Saturn, era l'ultimo modello e ho dovuto prendere quello che era in mostra ma l'ho controllato con la lente d'ingrandimento e non presentava minimo segno di usura, soltanto un pò di polvere, speriamo bene...(ovviamente l'ho pagato un pò di meno per questo motivo).
Certo sapere che tante ditacce hanno messo le mani sul gioiellino non fa molto piacere, comunque per ora nessun problema.
Vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda mouse e borsa. Ho visto che ci sono millemila modelli, ma sono alla ricerca di un mouse ottico wireless, mentre per la borsa, bhè in effetti basta che sia capace di contenere un 17 pollici.
Perkè a te da un valore più basso sulla memoria video per i giochi?Io lì ho 5.6,però ho 5.3 sul disco rigido primario.Io ora ho i driver 180.48,gli ultimi e devo ancora vedere se ci sono dei miglioramenti,ma ottenevo lo stesso valore 5.6 anke con i driver più vecchi...
Ho letto che la questione potrebbe dipendere da un certo switch che tutte le batterie recenti dovrebbero avere. IDDU, se presente, "staccherebbe" la batteria quando è carica e si è connessi alla rete elettrica. Batteria che comunque sarebbe sempre pronta ad intervenire in caso la corrente venisse a mancare.
Purtroppo pare che sapere per certo se questo switch sia presente o meno non è cosa semplice (salvo, ho letto, squartare la batteria).
La questione potrebbe ridursi ad un: switch presente=batteria sempre attaccata, switch assente=batteria solo quando occorre.
Un altro empirico test per avere magari un'idea vaga della cosa potrebbe consistere nel sentire con la mano se la batteria si scalda (è coinvolta) o meno (non è coinvolta).
thanks per le info raccolte Abusir ^^..
voglio proprio pensare che Samsung non abbia trascurato questo simpatico-particolare e che il suddetto switch faccia parte del nostro corredo :D..
dunque per ora giro col filo appresso e quando scatta l'avviso del 10% mi collego alla rete.. elettrica..
(:cry: invece "continuo" a non essere ancora attrezzata per La Rete..)
dimenticavo: :D appena sto carica al 100% :cool: sperimenterò l'Abu-test che al momento mi pare la strategia migliore to capish !
Marchino78
23-11-2008, 18:25
Ragazzi ho installato vista 64...per caso sapete come si chiama il programma che gestisce le funzioni del tasto FN?
Io ho appena installato windows Vista 60bit su un Samsung R710 AS04 e ho lo stesso problema con il mancato funzionamento dei tasti Fn.
Comunque per ogni tasto funzione c'è un programma diverso:
Fn+F8 --> Easy SpeedUp Manager
Fn+F2 --> Easy Battery Manager
Ecc.
I programmi si trovano sul DVD "System Software Media" ma il problema e che funzionano solo su Vista 32bit, ho già provato a installarli ma mi da sempre errore.
Qualcuno sa come risolvere il problema???
Ciao
Brutale910
23-11-2008, 22:50
credo che le 2 porte usb posteriori del mio portatile nn funzionino
giovzonc
23-11-2008, 23:36
credo che le 2 porte usb posteriori del mio portatile nn funzionino
Brutta Storia Brutale :muro:
Comunque ti dirò che io non le avevo mai usate fino ad ora (uso quelle laterali che trovo più comode ) ma dopo aver letto il tuo post ho provato con una pen drive e fortunatamente funzionano.
emulmans
24-11-2008, 08:23
confermo, anche a me le USB posteriori vanno prefettamente..anzi in una dellle posteriori ci ho attaccato un piccolo hub a 4 porte supplementari...
prima di tutto un grazie particolare ad Abusir(appena torno da lavoro leggo tutto)
volevo chiedere a tutti possessori del samsung se per caso qualcuno ha avuto problemi nel collegare il portatile ad un router wireless(netgerar).....io non riesco proprio a farlo andare...
@taz....appena posso ti rispondo ok?
@Brutale..perchè scrivi che le porte usb non funzionano?spesso a me l'avvio automatico di chiavette o hd esterni non va, ma ciò nonm significa che siano difettose.....capita anche a te??
ciao a tutti,
sto cercando informazioni per comprarmi un portatile nuovo e sono capitato su questo modello...
In realtà sono quasi convinto di prendermi un Vaio, anche se l'unico che risponde alle mie necessità (in particolare per il tastierino numerico) è il 18.4".
Trovo interessante però anche questo modello della Samsung, che non conosco però come qualità per i portatili.
Innanzitutto, perchè dovrei preferire questo ad un Vaio (prezzo a parte)?
Secondo, come qualità meccanica, come siamo messi? Il mio attuale portatile lo devo cambiare per problemi meccanici e per quelli elettronici che ne sono susseguiti, non vorrei che questo facesse la stessa fine.
Che contro avete riscontrato?
Grazie :D
AntoninoX
24-11-2008, 12:57
mannò dai !! AntoninoX non irritiamoci per così poco dai ! :ciapet:
E' sottinteso che lo spirito che ci porta a scrivere in questo forum sia quello che unisce un gruppo di amici...comunque è evidente che il tuo problema sia relativo all'hardware: o un driver sbagliato o un componente che da problemi.
Hai già provato a vedere se è la scheda video, l'HD, o le memorie?
Scheda video: lancia un bel benckmark e vedi se si pianta
HD: fai un check disk
memorie: lancia uno di quei programmi (ve ne sono tanti in rete) che testa la RAM
Temperature: controlla tutte le temperature!
Ultimo: scusa, ma non ho tempo di andare a vedere in tutte le 40 pagine del forum se qualcuno ti ha già suggerito queste cose; in tal caso pazienza, non rimproverarmi nè !!!:Prrr:
Noooo, non dovrei irritarmi quando sostanzialmente una persona viene a insinuare che i problemi che mi da il PC sono per l'utilizzo che ne ho fatto io :rolleyes:...vabbé, lasciamo perdere che è meglio. :stordita:
Non so quali siano i problemi, probabilmente il SO installato male (dato dal disco di installazione fallato :confused:), bho. Quando ho installato il SO l'ultima volta ho installato i vari driver (esclusi alcuni) prendendoli dai vari siti internet dei produttori, ma non esiste che sia per questo che mi compaiano tutte quelle porcherie di errori (il 99 % delle volte quando riaccendo il pc dallo standby o dall'ibernazione)...per quanto riguarda la scheda video l'ho testata un bel po' con Bioshock e Unreal Tournament 3 e non ha nessun problema, per l'HD ho fatto il test con HDTune e non mi ha dato alcun settore danneggiato, per le RAM ho fatto girare (se non ricordo male) 3 pass di memtest e non ha dato alcun problema.
Temperature ok, circa 40° la CPU e 45° per la la GPU quando non sono sotto sforzo.
Per l'ultimo, se non sbaglio mi avevano già consigliato di fare qualche test per le RAM, ma per questo ti perdono. http://img74.imageshack.us/img74/3296/goodboyky3.gif :ciapet: :D
ho installato Norton Antivirus 2009. beh, quelli della Symantech hanno fatto un buon lavoro stavolta! è una bomba, leggero! è l'anno della svolta!
ho installato Norton Antivirus 2009. beh, quelli della Symantech hanno fatto un buon lavoro stavolta! è una bomba, leggero! è l'anno della svolta!
Brutale910
24-11-2008, 14:10
le mie due porte posteriori vanno con il mouse ma se ci attacco la penna usb no, la penna nn si illumina neanche, forse nn riescono a garantire l'alimentazione necessaria
le mie due porte posteriori vanno con il mouse ma se ci attacco la penna usb no, la penna nn si illumina neanche, forse nn riescono a garantire l'alimentazione necessaria
a me funzionano tutte le USB, hai provato a vedere in gestione periferiche che ti dice?
tt le mie usb sn ok ^^ avevo già fatto il "giro" di prova..
raga, volevo kiedervi:
cm state messi a pixelz?!..
eppure li avevo guardati subito uno ad uno ad uno ad uno ad uno :rolleyes: e allora come mai ieri sera ho scoperto un puntino rosso (sulla sinistra vicino alle icone) che dopo averci soffiato un pò -_- non è volato via come un semplice pelucco sullo skermo?!....
:confused: come faccio a sapere che versione ho di SAMSUNG EASY NETWORK? non so se quella che si scarica dal sito è più recente o no...
raga', ero convinto di aver fatto un buon acquisto (l'ho consigliato anche ad un mio amico)... ma se va avanti così vuol dire che fino ad ora è stata solo fortuna, e la fortuna si sa, è di brevissima durata. Le porte posteriori le ho testate solo con le chiavette e per adesso vanno. Io a pixel sto bene, anche se vivo nella paranoia ad ogni puntino che "appare" sullo schermo (pensa un po' che ho preso "il muletto" in esposizione!).
Onikage04
24-11-2008, 21:41
Ciao ragazzi,sono un possibile acquirente di questo portatile,ma prima vorrei farvi alcune domande:
1)essendo un patito di Crysis : Come si comporta cn Crysis e Crysis Warhead?A quali settaggi e risoluzioni gira?
2)una volta comprato devo aggiornare i drivers video della scheda grafica,per poter migliorare le sue prestazioni,oppure anke appena preso è possibile giocare a Crysis?
3)Posso usare Ubuntu in chiavetta o ha problemi di compatibilità?
Ringrazio tutti quelli che risponderanno
emulmans
25-11-2008, 08:50
strano, come ho detto io nel posteriore ci ho attaccato un hub usb 4 porte autoalimentato e ci ho attaccato mouse ottico, usb pen da 16 giga e la mia Epson DX8450!!!
Ciao ragazzi,sono un possibile acquirente di questo portatile,ma prima vorrei farvi alcune domande:
1)essendo un patito di Crysis : Come si comporta cn Crysis e Crysis Warhead?A quali settaggi e risoluzioni gira?
2)una volta comprato devo aggiornare i drivers video della scheda grafica,per poter migliorare le sue prestazioni,oppure anke appena preso è possibile giocare a Crysis?
CONSIGLIO SPASSIONATO: se vuoi un portatile "per giocare a Crysis", cercane uno con una 9800gtx (tipo toshiba X305) o un DELL XPS con doppia scheda 8800gtx in SLI. chiaro che devi andare a spendere sui 2000 euro. il R710 seppur il migliore come qualità/prezzo/prestazioni, monta una 9600gt che è poco adatta per godersi un macigno come Crysis, devi scendere a MOLTI compromessi.
RIPETO LA MIA DOMANDA: qualcuno sa come scoprire la versione di Easy Network manager? sul sito samsung c'0è la 4.0.0.13, ma quella preinstallata qual'è? ve lo dico perchè ho avuto problemi con questo software, perchè mi sono salvato le due impostazioni (CASA e UFFICIO), ma non riesco a passare da una all'altra ,perchè mi dice che non può passare. allora se le ricreo da zero funziona, ma a questo punto allora è inutile salvarsele..
SilverF0x
25-11-2008, 12:29
Planet hardware molto lento nella spedizione, quando mi arriva vi dico che monitor monta!
littlewing85
25-11-2008, 13:35
trovo che il nostro portatile (AS04) sia tra i migliori a parità di prezzo per giocare. la 9600GT deve spremersi al massimo per farti muovere crisys, ma ce la fa se abbassi qualche effetto (non so darti i settaggi perchè sono in ufficio e non ce l'ho davanti). Riguardo ai driver, quelli "di serie" vanno benissimo, anche se ovviamente con driver aggiornati hai la possibilità che siano stati ottimizzati per alcuni giochi. Ubuntu va che è una meraviglia, anche se non ho ancora trovato il modo di usare i tasti funzione (FN) e quindi gestire la luminosità.
Onikage04
25-11-2008, 15:45
taz81 e littlewing85 , vi ringrazio per i vostri preziosi consigli
La mia intenzione e di giocare a Crysis degnamente,nn pretendo il massimo, al massimo la mia paura è mettere mano ai DRIVERS :p
taz81 e littlewing85 , vi ringrazio per i vostri preziosi consigli
La mia intenzione e di giocare a Crysis degnamente,nn pretendo il massimo, al massimo la mia paura è mettere mano ai DRIVERS :p
tutto, come ogni cosa, dipende dal tuo portafoglio...se hai 800-1000 euro da spendere, allora il samsung r710 è il migliore come game performance che puoi trovare sulla piazza.
se hai 2000 euro allora scegli altrove (toshiba, clevo, dell, alienware) e sei sicuro che crysis girerà senz'altro meglio....
se hai 1500 euro allora risparmi 500 euro e prendi il samsung visto che a 1500 trovi notebook di pari prestazioni al samsung.(vari sony, acer, toshiba, ecc...)
spero di essermi spiegato...
Onikage04
25-11-2008, 16:21
tutto, come ogni cosa, dipende dal tuo portafoglio...se hai 800-1000 euro da spendere, allora il samsung r710 è il migliore come game performance che puoi trovare sulla piazza.
se hai 2000 euro allora scegli altrove (toshiba, clevo, dell, alienware) e sei sicuro che crysis girerà senz'altro meglio....
se hai 1500 euro allora risparmi 500 euro e prendi il samsung visto che a 1500 trovi notebook di pari prestazioni al samsung.(vari sony, acer, toshiba, ecc...)
spero di essermi spiegato...
Si sn proprio d'accordo cn te :D
Questo Samsung è il miglior esempio di rapporto qualità/prezzo
Brutale910
25-11-2008, 17:53
strano, come ho detto io nel posteriore ci ho attaccato un hub usb 4 porte autoalimentato e ci ho attaccato mouse ottico, usb pen da 16 giga e la mia Epson DX8450!!!
infatti parlo delle mie nn in generale
Brutale910
25-11-2008, 17:56
CONSIGLIO SPASSIONATO: se vuoi un portatile "per giocare a Crysis", cercane uno con una 9800gtx (tipo toshiba X305) o un DELL XPS con doppia scheda 8800gtx in SLI. chiaro che devi andare a spendere sui 2000 euro. il R710 seppur il migliore come qualità/prezzo/prestazioni, monta una 9600gt che è poco adatta per godersi un macigno come Crysis, devi scendere a MOLTI compromessi.
RIPETO LA MIA DOMANDA: qualcuno sa come scoprire la versione di Easy Network manager? sul sito samsung c'0è la 4.0.0.13, ma quella preinstallata qual'è? ve lo dico perchè ho avuto problemi con questo software, perchè mi sono salvato le due impostazioni (CASA e UFFICIO), ma non riesco a passare da una all'altra ,perchè mi dice che non può passare. allora se le ricreo da zero funziona, ma a questo punto allora è inutile salvarsele..
io crysis me lo sono goduto con questo pc, unico difetti l' antivirus di default che se attivo mi faceva perdere dieci fps e il gioco nn era fluido
giocato a 1440x900 con dettagli "tradizionali" e oc core 600 ram 900 quasi sempre fluido
ho scaricato rivatuner, qualcuno ha goduto di reali benefici nell'overclock della scheda video? o meglio lasciar perdere? con le ventole come avete fatto?
ho visto che la 9700gt ha le seguenti frequnze:
GPU: 625 mhz
SHADERS: 1550 mhz
RAM: 800 mhz
quanto guadagnerei in fps nei giochi portando le frequenze a questi valori?
scusate ho un dubbio che mi tormenta:
se avevo già l'ultima versione del BIOS installata, aggiornandola con quella del sito Samsung (cioè probabilmente la stessa) ho fatto qualche casino?
nel computer non sembra cambiato niente durante il caricamento del bios.
cioè se doveva succedere qualcosa sarebbe ià accaduto o magari tra un mese mi trovo con dei problemi irrisolvibili?
Brutale910
26-11-2008, 16:41
scusate ho un dubbio che mi tormenta:
se avevo già l'ultima versione del BIOS installata, aggiornandola con quella del sito Samsung (cioè probabilmente la stessa) ho fatto qualche casino?
nel computer non sembra cambiato niente durante il caricamento del bios.
cioè se doveva succedere qualcosa sarebbe ià accaduto o magari tra un mese mi trovo con dei problemi irrisolvibili?
paranoie, no tutto ok
Ragazzi io ho messo 625Mhz il core,1550 shader e 925 la ram e i driver 180.48 e devo dire ke va ke è una meraviglia!poi nemmeno scalda molto.Ho giocato con far cry 2 a 1440*900 con le dx10 e quasi tutti i dettagli al massimo e fila liscio alla grande!la gpu è arrivata a 71 gradi dopo un'ora e più di gioco...
...ma alla fine sull' R710 si riesce a montare Vista 64 bit o ci son problemi di driver?????
ciao
Ragazzi l'ho trovato nuovo a 730 euro con piccolo sconto, è l'ultimo del negozio.
che dite? Vado sicuro???
Cercavo ad essere onesti un processore più veloce, dite che la differenza è parecchia con un 2.53??
Ho appena visto che si tratta del modello AS06IT
Cosa cambia rispetto agli altri? Mi sembra solo che abbia l'hd meno capiente da 250giga, per il resto?
AntoninoX
27-11-2008, 16:15
Ragazzi l'ho trovato nuovo a 730 euro con piccolo sconto, è l'ultimo del negozio.
che dite? Vado sicuro???
Cercavo ad essere onesti un processore più veloce, dite che la differenza è parecchia con un 2.53??
Cosa cambia rispetto agli altri? Mi sembra solo che abbia l'hd meno capiente da 250giga, per il resto?
Lascia stare, l'AS06 non ha nulla a che fare con l'AS03/AS04 ai quali è dedicato questo thread.
La differenza rispetto al T9400 è abbastanza evidente in termini di potenza, sono 2,00 contro 2,53 Ghz. Il T9400 ha un consumo maggiore (35W contro 25W dei processori della serie P) e 3 MB di cache L2 in più. Per un uso normale non credo tu ci faresti tanto caso, comunque.
Processore più lento (che comunque è un buon processore) dei portatili oggetto del thread e soprattutto scheda grafica peggiore.
Con 820 € circa ti prendi online l'AS03 che è decisamente meglio, soprattutto per quanto riguarda la scheda grafica. Qui vai sul sicuro secondo me e hai un PC che ti durerà sicuramente di più. :)
che dite? Vado sicuro???
l'as06IT ha solo il case dell'as04/as03, stai attento! puoi andare a vedere le specifiche sul sito samsung! ha processore, e scheda video meno potente, così come l'hard disk!! è decisamente inferiore, per quello costa 730 euro!
ciao a tutti, ma questo notebook si può potenziarlo in un futuro tipo scheda video, ram o processore????
:D E infatti il prezzo mi sembrava troppo vantaggioso...
peccato.
Sono indeciso anche con un Acer che ha processore migliore ma ram da ddr2.
Mi spiace andare offtopic ma conviene ram ddr3 con procio poco inferiore o il contrario? grazie
...qualche problema installare vista 64 bit? ...non capisco sul sito della Samsung se i driver son x quella versione...
AntoninoX
27-11-2008, 18:34
...qualche problema installare vista 64 bit? ...non capisco sul sito della Samsung se i driver son x quella versione...
Purtroppo, a quanto mi risulta, non sono stati rilasciati driver ufficiali per SO a 64 bit...forse qualcuno è sia per 32 che 64 bit, bho.
E la maggior parte dei programmi della Samsung non funzionano su SO a 64 bit...
Se fai una ricerca nel topic trovi qualche post che ne parla...
SilverF0x
27-11-2008, 18:59
Sti programmi samsung sono utili a qualcosa? io ho levato tutto dal mio acer e ho intenzione di fare la stessa cosa con il samsung, a parte quelli ce mi gestiscono la tastiera e il pulsante del wireless.
ciao a tutti, ma questo notebook si può potenziarlo in un futuro tipo scheda video, ram o processore????
Ciao, naturalmente parlo per esperienza personale senza pretendere di avere in tasca la verità rivelata..., e questa (la mia esperienza) mi dice che sì, in generale un pc si può, in linea di massima, potenziare, ma che in realtà i margini di manovra, all'atto pratico, col passar del tempo si riducono per cui ci sono e non ci sono. Per i miei desktop, ad es., ho aggiunto degli HD, ho cambiato la sk video (su uno dei due sono passato da un Geforce che non mi ricordo più, ad una XFX7600GT circa due anni fa, e di recente ad una ATI HD3850 AGP: credi mi sia convenuto davvero? Sia in termini economici che prestazionali?) ma poi arrivi ad un punto per cui, tra l'obsolescenza dei componenti, e l'incompatibilità di quelli nuovi, non riesci più a muoverti se non con grande sofferenza, e probabilmente sempre con qualcosa che non quadra alla perfezione.
Pensa che per i miei desktop un giga di ram costa intorno ai 30 euro (DDR 400), quando con questa cifra (anche qualcosa di meno) ce ne potrei prendere due di DDR2 667-800.
Su un portatile credo la cosa sia ancora più accentuata, dato anche il costo dei componenti (e forse poi anche per la reperibilità). Non credo che fra un anno o due avrai veramente la voglia, la convenienza e l'opportunità di sostituire, ad es., una scheda video.
Tra le cose che invece credo si possano fare c'è quella di aggiungere un altro HD, questo sì, o anche della RAM... ma se dovessi prendere una configurazione con 3 Giga (1+2), che moduli potresti aggiungere/cambiare senza rimanere con qualche pezzo in mano? Non è meglio, naturalmente se possibile, partire direttamente con 4?
Insomma, io penso che in buona parte un pc muoia così come è nato, più fai caso ad alcune cose prima, e più è longevo.
Oh! Mi raccomando! Contraddicimi! Se no che gusto c'è?
Ciao
Brutale910
27-11-2008, 20:31
Ciao, naturalmente parlo per esperienza personale senza pretendere di avere in tasca la verità rivelata..., e questa (la mia esperienza) mi dice che sì, in generale un pc si può, in linea di massima, potenziare, ma che in realtà i margini di manovra, all'atto pratico, col passar del tempo si riducono per cui ci sono e non ci sono. Per i miei desktop, ad es., ho aggiunto degli HD, ho cambiato la sk video (su uno dei due sono passato da un Geforce che non mi ricordo più, ad una XFX7600GT circa due anni fa, e di recente ad una ATI HD3850 AGP: credi mi sia convenuto davvero? Sia in termini economici che prestazionali?) ma poi arrivi ad un punto per cui, tra l'obsolescenza dei componenti, e l'incompatibilità di quelli nuovi, non riesci più a muoverti se non con grande sofferenza, e probabilmente sempre con qualcosa che non quadra alla perfezione.
Pensa che per i miei desktop un giga di ram costa intorno ai 30 euro (DDR 400), quando con questa cifra (anche qualcosa di meno) ce ne potrei prendere due di DDR2 667-800.
Su un portatile credo la cosa sia ancora più accentuata, dato anche il costo dei componenti (e forse poi anche per la reperibilità). Non credo che fra un anno o due avrai veramente la voglia, la convenienza e l'opportunità di sostituire, ad es., una scheda video.
Tra le cose che invece credo si possano fare c'è quella di aggiungere un altro HD, questo sì, o anche della RAM... ma se dovessi prendere una configurazione con 3 Giga (1+2), che moduli potresti aggiungere/cambiare senza rimanere con qualche pezzo in mano? Non è meglio, naturalmente se possibile, partire direttamente con 4?
Insomma, io penso che in buona parte un pc muoia così come è nato, più fai caso ad alcune cose prima, e più è longevo.
Oh! Mi raccomando! Contraddicimi! Se no che gusto c'è?
Ciao
quoto, inoltre l'unica scheda video di potenza superiore che si potrebbe montare in questo portatile (credo che il diddipatore nn regga e nn so neanche se sia compatibile con una 9800gtx, per motivi temici, è la 9700 ma io la raggiungo comunque in oc quindi credo sia alla potata di tutti.
il portatile lo si deve prendere solo quando si è abb sicuri di ciò che si vuole perchè nn è modulare quanto un desktop
Brutale910
27-11-2008, 20:52
qualcuno ha mai aperto questo portatile?
ok grazie:D infatti il mio primo acquisto sarà di prendere una bella base della enermax con ventola da 25cm in modo da buttare aria fresca sotto il pc, almeno anche quando cambierò gli hard disk con due da 7200 giri rimane tutto bello fresco e poi per occare la vga!!!!!
guarda che il vano per l'hard disk è uno solo!...
chi diceva se tenere o no i programmi samsung: allora, io ho tolto solo avstation e McAfee che non è samsung. il resto gli ho tenuti...sono più leggeri e non sono invasivi come i programmi acer, anche perchè forse solo il battery manager e quello dei tasti fn rimangono in background.
play camera è un software leggerissimo per fare il REC dalla camera, samsung update è molto utile perchè ti cerca gli aggiornamenti samsung, easy network manager è utilissimo perhè io mi sono salvato le due impostazioni wireless casa e ufficio e poi dopo basta selezionarle e si connette da solo senza andare a modificare i parametri di connessione manualmente tutte le volte.
ah, volevo installare nero, ma poi ho installato Cyberlink dvd suite, visto che era originale e gratuita con il portatile ed è un ottimo prodotto, almeno mi fa fare le stesse cose di nero.
easy recovery lo usi quando e se dovrai formattare...
jackk11111
28-11-2008, 11:06
Il post del vista x64 l'ho aperto io, ci sono alcune considerazioni da tener presente, se lo vuoi installare devi rinunciare all'update plus della samsung, all'aggiornamento bios, qualche altro programmino tipo battery manager e altri. Il problema è che i driver sul sito della samsung, per vista 64 bit non sono per tutti gli hardware, manca il wifi, vga, e quindi devi prenderli o dai vari produttori, o procurandoti un software di aggiornamento driver.per il monitor me lo da generico plug a play, ora non ricordo se col 32 bit me lo dava samsung. Cmq il problema (almeno x me) è solo per il bios, perchè il sistema non viene più riconosciuto come sistema samsung, lo stesso vale per update plus ma fregatene, gli aggiorni con i software che ti ho parlato in precedenza, battery manager e altri che non ricordo non mi interessano quindi non ho problemi, non so a te, ciao ;)
...ma poi ho installato Cyberlink dvd suite, visto che era originale e gratuita con il portatile ed è un ottimo prodotto, almeno mi fa fare le stesse cose di nero.
easy recovery lo usi quando e se dovrai formattare...
Quoto.
Ieri sono andato al mediamondo a dare un'occhiata all'AS04.
L'ho trovato [opinione personale] esteticamente molto accattivante, decisamente meglio degli HP (non amo molto l'effetto acciaio HP, è bello ma stufa subito) e dei plasticosi Acer; inoltre quasi non sembra un 17" da quanto poco pesa ed anche grazie all'ottimo layout (sebbene ovviamente sia tutt'altro che "portatile")
Non ho avuto possibilità di "provarlo", c'era troppo casino per ottenere l'attenzione di un commesso... e comunque mancavano quattro o cinque tasti, probabilmente "divelti" da qualche aspirante aquirente soprannominato "Edward Mani di Forbice"..! :lamer:
Il prezzo è sempre il solito... 999euro iva compresa... ovvero il mio budget.
Se, a parità di quanto già monta, fosse stato dotato anche del T9400/P9500, l'avrei comprato subito; il P8600, per quanto con solo 3MB di cache L2 e 0,13Ghz in meno (2,40 vs 2,53) mi "puzza di vecchio"... mi dispiacerebbe spendere 1000 euro e capire dopo che avrei fatto meglio ad orientarmi su qualcosa di più aggiornato!
Il fatto è che io il PC (che per forza di cose deve essere un portatile/trasportabile) lo cambio dopo almeno 5 anni, per cui temo a comprare qualcosa che non sia al passo coi tempi.
Ad esempio, amo i giochi tipo Grand Tefth Auto, Mafia, Doom, Duke Nukem, etc... a Dicembre riuscirò a giocare senza problemi a GTA IV? ...e tra due anni a Mafia II e Doom IV? "Senza problemi" = risoluzione 1280*800 con effetti medi/medioalti.
Peraltro, indagando in rete ho trovato una stranezza... sembrerebbe che esista un R710 (senza ulteriori sigle identificative) dotato di P9500, BluRay e FullHD (Rif: http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/samsung-r710-8.html), di cui però non trovo traccia da nessun altra parte... :confused:
Un'ultima cosa: 999 euro è un buon prezzo per l'AS04, ma se fosse più basso sarei ancora più contento! Purtroppo tale modello si trova solo da mediamondo e si sa che in "monopolio" il prezzo difficilmente scende più di un tot... il quesito che mi pongo quindi è:
- prendere oggi l'AS04 a 999 euro
- aspettare sotto Natale per vedere se scende di prezzo o appare una versione T9400/P9500
- aspettare a Gennaio per vedere se scende di prezzo o appare una versione T9400/P9500
:help:
Ciao a tutti da... Milano Sotto La Neve! :eek:
Valerio
Ieri sono andato al mediamondo a dare un'occhiata all'AS04.
L'ho trovato [opinione personale] esteticamente molto accattivante, decisamente meglio degli HP (non amo molto l'effetto acciaio HP, è bello ma stufa subito) e dei plasticosi Acer; inoltre quasi non sembra un 17" da quanto poco pesa ed anche grazie all'ottimo layout (sebbene ovviamente sia tutt'altro che "portatile")
Non ho avuto possibilità di "provarlo", c'era troppo casino per ottenere l'attenzione di un commesso... e comunque mancavano quattro o cinque tasti, probabilmente "divelti" da qualche aspirante aquirente soprannominato "Edward Mani di Forbice"..! :lamer:
Se, a parità di quanto già monta, fosse stato dotato anche del T9400/P9500, l'avrei comprato subito; il P8600, per quanto con solo 3MB di cache L2 e 0,13Ghz in meno (2,40 vs 2,53) mi "puzza di vecchio"... mi dispiacerebbe spendere 1000 euro e capire dopo che avrei fatto meglio ad orientarmi su qualcosa di più aggiornato!
Il fatto è che io il PC (che per forza di cose deve essere un portatile/trasportabile) lo cambio dopo almeno 5 anni, per cui temo a comprare qualcosa che non sia al passo coi tempi.
Ad esempio, amo i giochi tipo Grand Tefth Auto, Mafia, Doom, Duke Nukem, etc... a Dicembre riuscirò a giocare senza problemi a GTA IV? ...e tra due anni a Mafia II e Doom IV? "Senza problemi" = risoluzione 1280*800 con effetti medi/medioalti.
Peraltro, indagando in rete ho trovato una stranezza... sembrerebbe che esista un R710 (senza ulteriori sigle identificative) dotato di P9500, BluRay e FullHD (Rif: http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/samsung-r710-8.html), di cui però non trovo traccia da nessun altra parte... :confused:
Un'ultima cosa: 999 euro è un buon prezzo per l'AS04, ma se fosse più basso sarei ancora più contento! Purtroppo tale modello si trova solo da mediamondo e si sa che in "monopolio" il prezzo difficilmente scende più di un tot... il quesito che mi pongo quindi è:
- aspettare sotto Natale per vedere se scende di prezzo o appare una versione T9400/P9500
- aspettare a Gennaio per vedere se scende di prezzo o appare una versione T9400/P9500
Valerio
Idem sei messo come me :D ,non so se pigliarlo ora a 999,00 o aspettare verso natale magari si abbasserà ma ne dubito,io cmq settimana prossima lo vado a vedere al mediaworld di milano (viale fulvio testi) coi soldi in tasca vedremo se riusciro a fare l'aquisto :)
Idem sei messo come me :D ,non so se pigliarlo ora a 999,00 o aspettare verso natale magari si abbasserà ma ne dubito,io cmq settimana prossima lo vado a vedere al mediaworld di milano (viale fulvio testi) coi soldi in tasca vedremo se riusciro a fare l'aquisto :)
Solo p.c. io sono andato al mediamondo di Rozzano (quello dentro al Fiordaliso) e lì c'è (sebbene quello in esposizione sia senza qualche tasto..!)
Temo che i prezzi non scenderanno prima di Natale... al massimo a gennaio, quando di regali&co non se ne parla più per mesi... ma spero di venire smentito!
In realtà, la mia speranza è composita... vorrei che l'AS04 si abbassasse di prezzo a seguito dell'entrata di una versione T9400/P9500 (BlueRay e FullHD non mi interessano particolarmente) a 999euro canonici: in questo modo non avrei più alcun dubbio!
X TUTTI:
Se qualcuno se la sente di fare previsioni (visto che ho citato giochi non ancora in commercio)... come pensate se la caverà l'AS04 con GTA IV?
Come se la cava oggi con crysis?
Solo p.c. io sono andato al mediamondo di Rozzano (quello dentro al Fiordaliso) e lì c'è (sebbene quello in esposizione sia senza qualche tasto..!)
Temo che i prezzi non scenderanno prima di Natale... al massimo a gennaio, quando di regali&co non se ne parla più per mesi... ma spero di venire smentito!
In realtà, la mia speranza è composita... vorrei che l'AS04 si abbassasse di prezzo a seguito dell'entrata di una versione T9400/P9500 (BlueRay e FullHD non mi interessano particolarmente) a 999euro canonici: in questo modo non avrei più alcun dubbio!
X TUTTI:
Se qualcuno se la sente di fare previsioni (visto che ho citato giochi non ancora in commercio)... come pensate se la caverà l'AS04 con GTA IV?
Come se la cava oggi con crysis?
Il problema che a me servirà propio per gennaio quindi mi sa che non farò in tempo ad aspettare che si abbassi ,si vedrà settimana prossima quando lo avrò davanti a me se mi arriverà la pazzia o no :D
Valerio
Ciao, il prezzo è adeguato, come dici anche tu, considerato che l'HP DV7-1130 P8400/4GB/250GB/GF9600/etc..., sempre a MW, sta anche questo a 999.
Io l'ho preso perché ho iniziato un corso e non potevo stare tutto il tempo che mi occorreva nella camera dei figli sui desktop, altrimenti avrei aspettato.
Possibilmente almeno aspettare le offerte natalizie, ma poi ho paura che subito dopo queste i prezzi non è che scendano... anni fa registrai per 4 anni l'andamento dei prezzi dei prodotti informatici più significativi, e scoprii che ci sono (genericamente) due cali dei prezzi durante l'anno: uno a novembre-dicembre e l'altro, il più sensibile, verso maggio-giugno.
Non ne sono certo, ma credo che per gennaio-febbraio i negozianti godano ancora del pieno fatto a novembre-dicembre.
Su questo port. mi da fastidio il tasto canc del tast. num., perché se usi il tast. num. per i numeri, lui ti genera (giustamente) un punto, e per cancellare devi andare lassù, lontano, in alto a destra, verso la Siberia, dove c'è l'ultimo tasto "canc" avamposto... invece ho visto (dooopo) che su altri port. ne hanno messo uno sopra al tasto backspace.
Ho settato da BIOS la non possibilità di scrittura sul MBR, che ne dite?
sicuramente non è la differenza tra un p8600 e un t9400 che ti fà dire: "riuscirò a giocare tra due anni a doom4" e neache nei titoli di oggi, penso che la differenza tra un processore e l'altro nei giochi sia neanche di un frame rate....bensì la scheda video. quindi non tirarti paranoie con il processore....e poi chissà tra 5 anni che mostri di computer ci saranno, non si può paragonare...pensa che io arrivo da un athlonXP, quindi il salto è stato alto...l'importante è stare dentro nel tuo budget con un prodotto che abbia le migliori caratteristiche per quello che devi spendere..logico, che se prendi un portatile da 2000 euro invecchierà meno di uno da 1000...
se può aiutarti gioco a Cod4 a 1280x800 antialias 2x e tutto a manetta, a Gears of war 1440x900 tutto a manetta, quake4 tutto a manetta a 1440x900 ultra quality...a 1440x900 puoi evitare di mettere l'antialias perchè tanto non si nota la differenza.
l'unica "pecca" del computer è il disco a 5400rpm, nella riproduzione dei video o negli autosave si notano dei rallentamenti, ma è anche vero che il disco è la cosa più facuile da cambiare.
Ciao a tutti...
scusate l'ot
nessuno mi vende il suo samsung?:D
l'unica "pecca" del computer è il disco a 5400rpm, nella riproduzione dei video o negli autosave si notano dei rallentamenti, ma è anche vero che il disco è la cosa più facuile da cambiare.
Quoto.
La scoperta dell'acqua calda: io, per i desktop (quando non ce ne entrano più), faccio così: ne prendo uno esterno più capace (e se possibile più performante), badando che sia compatibile, poi quello che sta sul desktop lo metto nel box e lo uso come esterno, quello nuovo lo metto nel desktop.
@Val79 pira82: per Crysis si può leggere la risposta di taz81 del 25-11-2008, 10:56
Brutale910
29-11-2008, 12:10
con che oc la cpu? sto pensando a set fsb ma dove lo trovo il pll di questo portatile?
tirzan73
29-11-2008, 15:17
Se può interessare e se non lo sapete già, è possibile scaricare i driver per Vista x64 per la scheda wireless Intel a questo indirizzo http://downloadcenter.intel.com/Filter_Results.aspx?strOSs=All&strTypes=All&ProductID=3062&OSFullName=Tutti%20i%20sistemi%20operativi&lang=ita
jomaxicarus
29-11-2008, 18:33
aggiunto.. ho trovato l'as03 a 820 euro mi sembra un gran prezzo e me lo compro.. aspettero al max 2 settimane se calano i prezzi.. anche se non credo dato che poi e un negozio online.. sono sempre stato un fan dell'hp ma questo e prestazionalmente meglio e costa di meno.. quindi..
Ho notato, come mi pare sia stato segnalato anche da qualcun altro, che le penne USB, malgrado si sia ottenuto l'OK per disconnetterle, rimangano con il led acceso. Questo vuol dire che il dispositivo è ancora sotto tensione e, per quel poco che ne so, i danni, in generale, prevalentemente (se non esclusivamente) vengono causati al momento dell'apertura di un circuito, non in quello della chiusura, questo perché è all'apertura che, in gioco "l'isolamento" dell'aria, avviene un arco voltaico.
Bisognerebbe segnalare la cosa alla Samsung.
Cosa ne pensate?
Brutale910
30-11-2008, 17:27
Ho notato, come mi pare sia stato segnalato anche da qualc'un altro, che le penne USB, malgrado si sia ottenuto l'OK per disconnetterle, rimangano con il led acceso. Questo vuol dire che il dispositivo è ancora sotto tensione e, per quel poco che ne so, i danni, in generale, prevalentemente (se non esclusivamente) vengono causati al momento dell'apertura di un circuito, non in quello della chiusura, questo perché è all'apertura che, in gioco "l'isolamento" dell'aria, avviene un arco voltaico.
Bisognerebbe segnalare la cosa alla Samsung.
Cosa ne pensate?
il mio parere è che gli ingegneri samsung e affiliati ne sapiano già abbastanza, ma se tu te la senti di consigliarli fai pure
Domanda per i possessori del portatile: esiste la possibilità di modificare il refresh dello schermo, portandolo da 60 a 75?
Brutale910
30-11-2008, 19:17
Domanda per i possessori del portatile: esiste la possibilità di modificare il refresh dello schermo, portandolo da 60 a 75?
forse lo si può forzare ma il monitor in questione è fatto per dare l massimo alla sua risuluzione nativa con refresh 60
forse lo si può forzare ma il monitor in questione è fatto per dare l massimo alla sua risuluzione nativa con refresh 60
L'ho pensato anch'io ma siccome ho pure un monitor lcd desktop samsung (710BF) con refresh impostato a 75hz, pensavo di modificarlo anche sul portatile, ma forse come dici tu per questa risoluzione (1440x900) sono sufficenti 60hz.
Dalle opzioni del monitor non è possibile nemmeno forzarle...magari con un programma specifico ma se mi dite che poi vado a rischio di rovinarlo allora lascio stare.
il mio parere è che gli ingegneri samsung e affiliati ne sapiano già abbastanza, ma se tu te la senti di consigliarli fai pure
È un parere che rispetto ma che non condivido in toto, non è un caso infatti che gli aggiornamenti (Microsoft in particolare, ed un pochino anche Samsung) arrivino con frequenza pressoché quotidiana: evidentemente tutto è perfettibile.
Sull'argomento specifico poi, in particolar modo per un portatile, resterebbe aperta anche la questione del risparmio energetico: perché lasciare acceso un Led?
Dj Antonino
30-11-2008, 20:59
Quoto.
La scoperta dell'acqua calda: io, per i desktop (quando non ce ne entrano più), faccio così: ne prendo uno esterno più capace (e se possibile più performante), badando che sia compatibile, poi quello che sta sul desktop lo metto nel box e lo uso come esterno, quello nuovo lo metto nel desktop.
l'unico problema è che facendo così mi sa che si invalida la garanzia x il disco esterno :stordita:
l'unico problema è che facendo così mi sa che si invalida la garanzia x il disco esterno :stordita:
e sì, è così... i pro e i contro...
Altrimenti vanno comprati separati, ma mi sembra si spenda di più.
Ho anche il kit per connettere un HD "tutto ignudo", però un HD così è poco maneggevole.
sakuragi89
30-11-2008, 21:51
ragazzi io ho appena acquistato online un samsung r560! é il fratello minore dell'R710 ma ha il blu ray....sento parlar molto bene di questo notebook e ciò mi fa molto piacere....non vedo l'ora che mi arrivi!!
Dj Antonino
30-11-2008, 21:56
ragazzi io ho appena acquistato online un samsung r560! é il fratello minore dell'R710 ma ha il blu ray....sento parlar molto bene di questo notebook e ciò mi fa molto piacere....non vedo l'ora che mi arrivi!!
interessante.. dovrebbe essere la versione a 15".. la vga è sempre 9600gt?
sakuragi89
30-11-2008, 22:09
sisi è uguale solo ke ha lo schermo 15.4 " con risoluzione 1280x800 ma ha il lettore blu ray
^^ hola esperti..
cm procedono i vostri spippolamenti sull'R710? :D
io non ho ancora potuto utilizzare molto il mio AS04, ma.. recupererò al più presto!!
.. c'è sta cosa però a cui non riesco proprio ad abituarmi :rolleyes: : WinVista ..
:muro: un mi garba.. un mi garbaaa.. un mi garbaaaaaaa!..
allora.. scusatemi, ma le pagine di questo thread ormai sono diventate troooppe da ripercorrere.. quindi vi domando:
volendo installare Windows Xp sull'R710-AS04.. la garanzia Samsung svanisce nel nulla?.. come funziona la cosa?.. perché ho provato a telefonare all'assistenza, ma possibile che ne sappiano meno di me? :rolleyes: uffa..
inoltre: il pc acquistato così, così in formato-originale diciamo, ha qualcosa di particolarmente importante o fondamentale a cui dovrei "rinunciare" con il downgrade a Xp?
grazie a chi vorrà rispondermi ^^
besitos..
yrem
ma da quando in qua, un monitor LCD ha il refresh??? mica è tubo catodico!!!
ho una domanda da farvi, quando lo spegnete usate l'ibernazione giusto? io ho provato a farla, spegne effettivamente il computer (al contrario della sospensione che lo lascia acceso). il boot me lo fa in dieci secondi dopo...
ho una domanda da farvi, quando lo spegnete usate l'ibernazione giusto? io ho provato a farla, spegne effettivamente il computer (al contrario della sospensione che lo lascia acceso). il boot me lo fa in dieci secondi dopo...
per l'ibernazione: ooohhhhh yyyyyesss! L'ho usata anche con XP sui desktop (lì bisogna assicurarsi che sia attivata e premere il tasto shift in chiusura: l'icona standby diventa sospendi). Comoda anche per quei giochi antipatici che ti fanno salvare solo in punti prestabiliti.
Per il refresh sì e no: bene non lo so, comunque c'è. Credo sia l'aggiornamento dello schermo da parte della scheda video, non sarà invasivo come con il pennello elettronico però... dovrebbe avere anche che fare con il v-sync, quello che decide se i frame dei giochi devono essere sincronizzati col refresh dello schermo oppure no.
Si può dire? Libidine: me lo sono portato anche in bagno! Ssssshhhh, che resti fra noi diecimila!
quindi posso usare l'ibernazione anche se lo lascio spento una settimana giusto?ora che l'ho scoperta è proprio una figata.......
sul fisso del lavoro ho "vista" ma non esiste questa Ibernazione, c'è solo la sospensione (che inoltre mi fa piantare pure il computer).
invece la sospensione la uso se devo lasciarlo spento magari un'ora o due, visto che invece succhia le batterie, giusto?
Sospendi salva in RAM, ibernazione sull'HD: al desktop dopo puoi anche staccargli la spina. Può essere compromessa la funzionalità da "pulitura disco", ma può essere ripristinata... l'ho letto sul WEB...
Brutale910
01-12-2008, 12:54
ce l'ha........
:fagiano: A me non sembra... se cambi il refresh time lo cambi solo sulla scheda video (ma anche nemmeno), che probabilmente mantiene questo settaggio per essere compatibile con monitor esterni. Con gli LCD non c'è bisogno di avere un refresh alto perchè ogni "pixel" rimane nello stato in cui è (chiuso, nero o aperto) finchè non gli viene cambiato lo stato. la cosa + importante è in quanto tempo cambia di stato (i famosi 2ms o 4ms etc..) se proprio notate una "scansione" nelle immagini probabilmente è la frequenza della lampada al neon che illumina lo schermo (ma quella va alla sua velocità,qualche centinaio di Hz, mica la potete cambiare!).:eek:
Brutale910
01-12-2008, 19:46
:fagiano: A me non sembra... se cambi il refresh time lo cambi solo sulla scheda video (ma anche nemmeno), che probabilmente mantiene questo settaggio per essere compatibile con monitor esterni. Con gli LCD non c'è bisogno di avere un refresh alto perchè ogni "pixel" rimane nello stato in cui è (chiuso, nero o aperto) finchè non gli viene cambiato lo stato. la cosa + importante è in quanto tempo cambia di stato (i famosi 2ms o 4ms etc..) se proprio notate una "scansione" nelle immagini probabilmente è la frequenza della lampada al neon che illumina lo schermo (ma quella va alla sua velocità,qualche centinaio di Hz, mica la potete cambiare!).:eek:
comumque c'è, anche se la scheda video ne è l'origine
Ciao a tutti,
so che questa discussione è dedicata agli as03 e as04, ma volevo chiedervi cosa ne pensate della fs01, soprattutto a confronto con le altre due.
Sto per acquistare il pc, e anche dal sito samsung non trovo tutta questa chiarezza sulle differenze delle versioni.
Grazie a tutti
Finalmente oggi lo aquistato :D ,potete mettermi tra i possessori del Samsung R710 AS04 :D .
qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento del bios?
Nessun problema con l'aggiornamento del bios...anche perchè non l'ho fatto! A parte gli scherzi, è necessario?
...solo se la versione che hai installato non è l'ultima. io l'ho fatto anche se forse avevo già installato l'ultima versione forse, perchè non ho controllato. ma in teoria non dovrei aver combinato guai, anche se ho sempre paura...comunque gli utenti che avevano la vecchia versione, hanno risolto con l'aggiornamento dei problemi di crash che dava durante l'ibernazione e la sospensione.
a proposito sul sito SAMSUNG è comparsa una nuova versione del BIOS 07SV (io ho la 06SV). qualcuno sa che vantaggi porta??
Brutale910
02-12-2008, 12:30
...solo se la versione che hai installato non è l'ultima. io l'ho fatto anche se forse avevo già installato l'ultima versione forse, perchè non ho controllato. ma in teoria non dovrei aver combinato guai, anche se ho sempre paura...comunque gli utenti che avevano la vecchia versione, hanno risolto con l'aggiornamento dei problemi di crash che dava durante l'ibernazione e la sospensione.
a proposito sul sito SAMSUNG è comparsa una nuova versione del BIOS 07SV (io ho la 06SV). qualcuno sa che vantaggi porta??
non saprei, ma visto che il samsung update nn lo riporta probabilmente nn è ancora sicuro al 100% oppure nn lo riporta semplicemente perchè a differenza del precedente aggiornamento del bios nn risolve gran che
mi p successa una cosa strana: samsung update plus ha visto che pè disponibile la versione 2.0 dello stesso. ho fatto installa, ma mi ha tolto quella vecchia senza installare quella nuova!!
AGGIORNAMENTO: ho disintallato il tutto, ho reinstallato la vecchia versione, mi ga fatto reinstallare la nuova e ora va!
Io sinceramente non vedo la necessità di aggiornare il bios se tutto funziona alla perfezione, a meno che il nuovo aggiornamento non porti con sè miglioramenti drastici e indispensabili. Per il nostro samsung, vale questo discorso?
Brutale910
03-12-2008, 19:46
Io sinceramente non vedo la necessità di aggiornare il bios se tutto funziona alla perfezione, a meno che il nuovo aggiornamento non porti con sè miglioramenti drastici e indispensabili. Per il nostro samsung, vale questo discorso?
è giusto, comunque è sempre un piacere per gli appassionati come me vedere che firware e software vengono aggiornati di frequente
... se non ho capito male c'è questo "samsung update" che fa tutto da solo... o no???
da domani mi metto a cercarlo nei negozi... e sett prox l'as04 sarà mio :D
Brutale910
03-12-2008, 21:01
... se non ho capito male c'è questo "samsung update" che fa tutto da solo... o no???
da domani mi metto a cercarlo nei negozi... e sett prox l'as04 sarà mio :D
si si
Ciao a tutti!! Ho finalmente acquistato il Samsung R710 AS04. Sono felicissimo di questo notebook, secondo me è eccezionale, anche con vista è velocissimo, silenzioso e con una bellissima grafica. Gran parte della mia scelta dipende da voi, le vostre opinioni hanno avuto un peso fondamentale!!
A presto ciao :D
bicchiere
04-12-2008, 16:02
Dove l'hai trovato mik79?
Ho un piccolo problemino,da quando ho preso il pc mi ha fatto ben 2 volte il "Samsung Recovery Solution III"uno quando lo preso (lunedi)e uno oggi ,i bakup li ho salvati nella seconda partizione (d)ora ho 3 cartelle :
Unità CD - collegamento (2)
Unità CD - collegamento
SamsungRecovery
Non capisco come li dovrei masterizzare dato che le prime 2 cartelle sono vuote e se ci clicco mi si apre il lettore dvd e la cartella "SamsungRecovery"pesa 12,9gb ???chi mi sa aiutare??Grazie
Mik dove caspita l'hai trovato?????
a verona e provincia non ce ne è l'ombra
aiutoooooooooooo
Ho un piccolo problemino,da quando ho preso il pc mi ha fatto ben 2 volte il "Samsung Recovery Solution III"uno quando lo preso (lunedi)e uno oggi ,i bakup li ho salvati nella seconda partizione (d)ora ho 3 cartelle :
Unità CD - collegamento (2)
Unità CD - collegamento
SamsungRecovery
Non capisco come li dovrei masterizzare dato che le prime 2 cartelle sono vuote e se ci clicco mi si apre il lettore dvd e la cartella "SamsungRecovery"pesa 12,9gb ???chi mi sa aiutare??Grazie
non vorrei dire una castronata, ma devi disabilitare il backup automatico che ti fa il recovery solution III....
non vorrei dire una castronata, ma devi disabilitare il backup automatico che ti fa il recovery solution III....
Quindi devo disattivarlo???
guarda se c'è il backsup automatico del sistema, in tal caso disattivalo! ma lascia installato il software samsung recovery solution, ti serve nel caso devi reinstallare il sistema operativo!
guarda se c'è il backsup automatico del sistema, in tal caso disattivalo! ma lascia installato il software samsung recovery solution, ti serve nel caso devi reinstallare il sistema operativo!
Scusa ma come faccio a disattivarlo??
Altra cosa il bakup che mi ha fatto lo lascio su hd o lo devo masterizzare??
Brutale910
06-12-2008, 12:12
Chiedo ad antoninox di fare il punto in prima pagina sulla stuazione vista 4 bit sul nostro portatile, ciò che va, ciò che non va.
Altra domanda: l'estenzione di garanzia al secondo anno presso samsung è gratuita?
Ancora:Voglio comprarmi una borsa, quale mi consigliate?
E dai sveglia che questo 3d si sta addormentando:D
sakuragi89
06-12-2008, 15:04
Salve ragazzi io sono un nuovo possessore dell'r560 (è uguale a qst 15" cn lettore blu ray). Vorrei sapere se c'è un equlizzatore grafico per il suono e se non c'è dove posso trovarlo (vorrei quello della realtek). Grazie
ciao,
ce l'ho fatta, sono arrivata a casa con l'as04
ora però non riesco a collegare il bluetooth (e non vado in rete visto che uso il cell via blue come modem)
l'installazione parte, ma poi fallisce l'installazione della periferica audio
e non finisce
aiutooooooooooo
ciao,
ce l'ho fatta, sono arrivata a casa con l'as04
ora però non riesco a collegare il bluetooth (e non vado in rete visto che uso il cell via blue come modem)
l'installazione parte, ma poi fallisce l'installazione della periferica audio
e non finisce
aiutoooooooooooGuarda che il portatile non ha il bluetooth.
infatti è l'installazione della mia chiavetta che mi da errore
allarme rientrato... scaricati driver della chiavetta successiva che supporta vista
tutto funziona alla perfezione
Ciocchino3
07-12-2008, 13:23
Voglio comprarmi una borsa, quale mi consigliate?
io uno zaino...ma nelle catene di informatica si trovano con il contagocce e mai per i 17 pollici!!!!:muro: :muro: :muro:
voi come avete risolto>??
Brutale910
08-12-2008, 08:18
io uno zaino...ma nelle catene di informatica si trovano con il contagocce e mai per i 17 pollici!!!!:muro: :muro: :muro:
su trovaprezzi ce ne sono ma è difficile scegliere senza poter toccare con mano, le belkin sono le piuù belle
Finora quello che mi piace di più è uno zaino della Belkin ma si deve comperare in rete perchè qui non c'è, mi sembra che si possa comperare direttamente dal sito della Belkin, o forse in uno dei siti linkati in quello della Belkin, ed è rosa e grigio non rosso e nero. Però potrebbe andare bene, d'altronde rosa e grigio sono rosso e nero sbiaditi
:cool:
Ciao
sono interessato all'acquisto di questo portatile, che mi pare davvero interessante nel rapporto prezzo/prestazioni, e leggendo qua e là nella discussione mi sembra che chi l'ha preso sia rimasto soddisfatto dell'acquisto.
Volevo chiederVi fra i modelli AS03 e AS04 leggendo il post alla prima pagina l'unica differenza sembra essere il processore 2.26 contro 2.4 o ci sono altre differenze ?
grazie
ho preso una borsa 17" della CaseLogic all'Unieuro...nera, semplice ma molto carina e ho speso sulle 40 euro....
Lista dei possessori
R710 AS03
**Antonino**
onaka
lleo
-mithrandir-
Brutale910
Xia
Phatos
R710 AS04
Juvanni
Reorx Thane
Ciocchino3
Abusir
ricordati di aggiungermi ai possessori dell'AS04
Dove l'hai trovato mik79?
L'ho comprato da un tecnico di computer che l'ha ordinato non so dove... non l'ho comprato direttamente io in negozio.
io ho preso la borsa della belkin rossa e nera, comda, di design , leggera e piccola ma spaziosa all'interno! una bomba! costa poco meno di 50 euro da mediaworld. attenzione che ci sono due versioni, quella da 15" e quella da 17".
Ciao
sono interessato all'acquisto di questo portatile, che mi pare davvero interessante nel rapporto prezzo/prestazioni, e leggendo qua e là nella discussione mi sembra che chi l'ha preso sia rimasto soddisfatto dell'acquisto.
Volevo chiederVi fra i modelli AS03 e AS04 leggendo il post alla prima pagina l'unica differenza sembra essere il processore 2.26 contro 2.4 o ci sono altre differenze ?
grazie
Mi auto quoto, ma mi è venuta in mente un altra curiosità il masterizzatore supporta la scrittura Lightscribe ?
ciao
Brutale910
09-12-2008, 19:56
mando il portatile in garanzia, problemi all' hard disk, ha iniziato a rumoreggiare, schermate blu sporadiche, nn passa lo scan disk ne il test fujitsu. Ci sentiamo appena torna, a presto
mando il portatile in garanzia, problemi all' hard disk, ha iniziato a rumoreggiare, schermate blu sporadiche, nn passa lo scan disk ne il test fujitsu. Ci sentiamo appena torna, a presto
fossi in te spenderei 80 euro e mi prendo un 7200rpm...
però fai bene a usufruire della garanzia!
SilverF0x
10-12-2008, 12:14
i driver ufficiali nvidia non si possono installare vero? Come faccio a installarli sulla mobility? una volta c'erano gli omega drivers ci sono ancora cose del genere?:D
edit : letto in prima pagina ;)
scusate ieri ho collegato il samsung alla tv al plasma toshiba tramite cavo HDMI....ma l'audio ha continuato a provenire solo dal portatile...poi ho provato con un notebook di un amico(acer) e non ho avuto problemi....
una volta collegato il cavo tra tv e notebook l'audio non dovrebbe direttamente provenire dalla tv?(come giustamente è successo con l'acer)
devo cambiare qualche impostazione?
SilverF0x
10-12-2008, 18:11
AIUTOO!!
ho provato 5 versioni diverse di xp 64 bit ma nessuna mi parte, carica i file di installazione e prima della scelta dell'hard disk dove installare, e delle partizioni, il pc fa schermo nero e reboot. cosa può essere? ho provato sia delle versioni con i driver messi da nlite, che versioni senza i driver ma nulla... si bloccano tutte allo stesso modo. :(
emulmans
10-12-2008, 23:26
ricordati di aggiungermi ai possessori dell'AS04
idem a me
Sul sito della samsung hanno modificato le caratteristiche dell'as03 con quelle dell'as04 se non per l' ODD. Strano no?
Finalmente mi è arrivato. :)
Mi aggiungo ai possessori del AS03. :D
scusate ieri ho collegato il samsung alla tv al plasma toshiba tramite cavo HDMI....ma l'audio ha continuato a provenire solo dal portatile...poi ho provato con un notebook di un amico(acer) e non ho avuto problemi....
una volta collegato il cavo tra tv e notebook l'audio non dovrebbe direttamente provenire dalla tv?(come giustamente è successo con l'acer)
a me lo ha fatto automaticamente, comunque dovresti andare nei suoni del pannello di controllo e abilitare l'HDMI sound output e disabilitare le casse dle portatile! nella guida del portatile c'è scritto...basta leggere!:cool:
preso dove? thanks
Pla**t Hard***e.
Ma qual'è la migliore versione da prendere di questo Portatile??? io ho visto anche la versione R710-AS06 a prezzo da promozione di 699 euro
Mi delucidate???
Grazie.
Ma qual'è la migliore versione da prendere di questo Portatile???
La migliore al momento è l' AS04 che ha processore P8600, mentre l'AS03 ha il P8400.
io ho visto anche la versione R710-AS06 a prezzo da promozione di 699 euro
L'AS06 è più scarso.
Dj Antonino
12-12-2008, 17:48
Non sembra male anche l'R710 FS01IT per il prezzo.. che ne dite del T5800? rispetto al p8400 è davvero molto + scarso? Alla fine anche qui quello che cambia è solo la cpu..
Non sembra male anche l'R710 FS01IT per il prezzo.. che ne dite del T5800? rispetto al p8400 è davvero molto + scarso? Alla fine anche qui quello che cambia è solo la cpu..
Il P8400 è di una generazione più nuovo (Centrino 2) ed è certamente più performante. Possiede le SSE4.1 (nonché il FSB a 1.066MHz) e ciò fa un enorme differenza quando effettui operazioni che necessitano principalmente di CPU, come ad es. il video encoding. Senza contare poi che i Centrino 2 consumano circa il 30% (25W vs 35W) in meno dei precedenti modelli pari frequenza.
Quindi se ci riferiamo ad un uso generale del notebook, direi che in termini di potenza non è molto la differenza, ma il P8400 ha secondo me il suo discreto vantaggio sia a livello di prestazione che, soprattutto, di risparmio energico, cosa che per un portatile è molto importante.
AntoninoX
13-12-2008, 03:45
Ragazzi fra un po' aggiorno i post della prima pagina con i driver video che erano stati richiesti e altro...
Per quanto riguarda Vista 64 bit non ricordo tutte le applicazioni Samsung che non funzionassero, ma di sicuro Easy Display Manager non funzionava...
Dj Antonino
13-12-2008, 10:10
Il P8400 è di una generazione più nuovo (Centrino 2) ed è certamente più performante. Possiede le SSE4.1 (nonché il FSB a 1.066MHz) e ciò fa un enorme differenza quando effettui operazioni che necessitano principalmente di CPU, come ad es. il video encoding. Senza contare poi che i Centrino 2 consumano circa il 30% (25W vs 35W) in meno dei precedenti modelli pari frequenza.
Quindi se ci riferiamo ad un uso generale del notebook, direi che in termini di potenza non è molto la differenza, ma il P8400 ha secondo me il suo discreto vantaggio sia a livello di prestazione che, soprattutto, di risparmio energico, cosa che per un portatile è molto importante.
grazie 1000.. per quei pochi euro di differenza conviene molto di più l'AS03 senza dubbio..;) Ancora adesso non esiste un portatile con il rapporto qualità/prezzo migliore di questo :D
Premesso che mi trovo molto bene con il mio AS04, intendo però mettere in comune alcune considerazioni.
1) L'altro ieri mi sono incontrato con altri due amici: uno (l'ospitante) aveva preso un pc nuovo e l'altro aveva un portatile. Il possessore del portatile voleva scambiare alcuni file con me utilizzando la porta FireWire, che io non ho... infatti con le porte FireWire è possibile stabilire al volo un bridge, una LAN a tutti gli effetti. Per fortuna che chiavette e HD esterni non ci mancano, e il problema non c'è stato.
2) Sempre in questi giorni ho collegato l'uscita audio a delle casse che ho in cucina, per ascoltare un po' di musica mentre "lavoravo", ho scoperto che, sospendendo il brano musicale, alle casse arriva un rumore di fondo davvero penoso, come scricchiolii e ronzii vari: lo fa anche a voi?
Per me non è un gran problema, avendo preso l'AS04 per altri scopi, però oggi come oggi trattare il suono in maniera almeno "decente" credo sia una cosa che, su un apparecchio da 999€, uno dia per scontata.
3) Infine, sempre qualche giorno fa ho notato che il tasto "F1" aveva qualcosa di strano per come era posizionato. Subito ho cercato di riposizionarlo, premendoci un pochino sopra, ma poi mi sono accorto che era come se in parte si fosse sganciato, allora ho provato a tirarlo su, e in questo modo si è staccato del tutto. Ho potuto notare che una specie di forchettina, che lo tiene fissato alla tastiera, era rotta. Ricordo che questo portatile era quello in esposizione, ora non voglio dire nulla, ma richiedere uno sconto in certi casi ha, effettivamente, il suo significato.
Ho contattato l'assistenza Samsung il 9 c.m., inviando delle foto del tasto rotto come richiestomi. Mi sono assicurato che avessero ricevuto l'e-mail ed ora sono in attesa di scoprire come procederà la cosa...
Ciao Abusir,volevo dirti che gli scricchiolii li ho sentiti anche io,però sotto ubuntu, non su Vista.Quei rumori erano friuscii(almeno nel mio caso) del rumore dell'hd che scrive...e poi toccando la tastiera e sfiorando i tasti sembra come se in cuffia,a tutto volume, si sente qualche fruscio mentre si scrive o si passano le dita sopra...a me succede questo:rolleyes: ....
Premesso che mi trovo molto bene con il mio AS04, intendo però mettere in comune alcune considerazioni.
1) L'altro ieri mi sono incontrato con altri due amici: uno (l'ospitante) aveva preso un pc nuovo e l'altro aveva un portatile. Il possessore del portatile voleva scambiare alcuni file con me utilizzando la porta FireWire, che io non ho... infatti con le porte FireWire è possibile stabilire al volo un bridge, una LAN a tutti gli effetti. Per fortuna che chiavette e HD esterni non ci mancano, e il problema non c'è stato.
2) Sempre in questi giorni ho collegato l'uscita audio a delle casse che ho in cucina, per ascoltare un po' di musica mentre "lavoravo", ho scoperto che, sospendendo il brano musicale, alle casse arriva un rumore di fondo davvero penoso, come scricchiolii e ronzii vari: lo fa anche a voi?
Per me non è un gran problema, avendo preso l'AS04 per altri scopi, però oggi come oggi trattare il suono in maniera almeno "decente" credo sia una cosa che, su un apparecchio da 999€, uno dia per scontata.
3) Infine, sempre qualche giorno fa ho notato che il tasto "F1" aveva qualcosa di strano per come era posizionato. Subito ho cercato di riposizionarlo, premendoci un pochino sopra, ma poi mi sono accorto che era come se in parte si fosse sganciato, allora ho provato a tirarlo su, e in questo modo si è staccato del tutto. Ho potuto notare che una specie di forchettina, che lo tiene fissato alla tastiera, era rotta. Ricordo che questo portatile era quello in esposizione, ora non voglio dire nulla, ma richiedere uno sconto in certi casi ha, effettivamente, il suo significato.
Ho contattato l'assistenza Samsung il 9 c.m., inviando delle foto del tasto rotto come richiestomi. Mi sono assicurato che avessero ricevuto l'e-mail ed ora sono in attesa di scoprire come procederà la cosa...
per gli scricchiolii, prova a muovere il cavo audio, e dopo un po dovrebbero sparire (almeno io ho fatto cosi)
anche io ho dei problemi con l'hdmi, ovvero se lo collego al monitor non riesco a modificare la risoluzione, e neanche alla tv riesco ad impostare la risoluzione giusta. Non esiste qualche programma oltre a quello nvidia che risolva tali problemi?
ciao ragazzi..
intanto complimenti al forum ed al tread ufficiale di questo splendido portatile..
sono un futuro possessore del r506 ass3 15''..
purtroppo ce l'ho gia ma non posso utilizzarlo in quanto e' un regalo che mi
ha fatto la mia ragazza xnatale..
x cui e' impacchettato sotto l'albero ed io tutte le sere mi sto mangiando le mani
xche non posso smanettarlo.. aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
cmq da tutti i vostri commenti mi sembra di aver capito che e' un ottimo portatile
anche per giocare...certo,non sara ai livelli di un descktop ma immagino che a risoluzioni di 1024 x 768 e magari con settaggi non tutti al massimo si giochi decentemente anche ai giochi piu recenti..almeno a 25\30fs
qualcuno sa x caso se race grid gira almeno a 30f?
spero di si xche adoro quel gioco..e sarei davvero soddisfatto se cosi fosse..
cmq come caratteristiche dovrebbe essere simile al vostro r710..
2.26 anziche 2.40 ma sempre ram 4 g a ddr3 e 9600mgt 512 ddr3..e blue ray..
ma una cosa non ho capito..anche il 710 ha il blue ray?
se si,qualcuno ha provato mai un film ?
ciao ragazzi..
intanto complimenti al forum ed al tread ufficiale di questo splendido portatile..
sono un futuro possessore del r506 ass3 15''..
purtroppo ce l'ho gia ma non posso utilizzarlo in quanto e' un regalo che mi
ha fatto la mia ragazza xnatale..
x cui e' impacchettato sotto l'albero ed io tutte le sere mi sto mangiando le mani
xche non posso smanettarlo.. aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
cmq da tutti i vostri commenti mi sembra di aver capito che e' un ottimo portatile
anche per giocare...certo,non sara ai livelli di un descktop ma immagino che a risoluzioni di 1024 x 768 e magari con settaggi non tutti al massimo si giochi decentemente anche ai giochi piu recenti..almeno a 25\30fs
qualcuno sa x caso se race grid gira almeno a 30f?
spero di si xche adoro quel gioco..e sarei davvero soddisfatto se cosi fosse..
cmq come caratteristiche dovrebbe essere simile al vostro r710..
2.26 anziche 2.40 ma sempre ram 4 g a ddr3 e 9600mgt 512 ddr3..e blue ray..
ma una cosa non ho capito..anche il 710 ha il blue ray?
se si,qualcuno ha provato mai un film ?
scusate x il doppio post..
ops...non c e nessuno oggi?
preso oggi l'AS04 da Media World
:D :D
bene bene vedo che lo sta prendendo un sacco di gente!
vedendo anche altre marche cmq su questo prezzo x giocare il migliore e' questo..dopo se vuoi una scheda grafica piu performante devi andare parecchio su..ma sui 800\1000 mi sa che e' davvero il migliore..
con un pochino di oerclock sulla scheda video quanti frame si recuperano?
5 o 6?mamma mia sto in ansia..
bene bene vedo che lo sta prendendo un sacco di gente!
vedendo anche altre marche cmq su questo prezzo x giocare il migliore e' questo..dopo se vuoi una scheda grafica piu performante devi andare parecchio su..ma sui 800\1000 mi sa che e' davvero il migliore..
ci smanetto un pò e ti faccio sapere... cmq io non credo di giocarci molto ma a questo prezzo (che è sempre unm signor prezzo) non riesci a trovare le stesse cose!
cmq acquistata anche borsa della belkin 39E :) :)
Dj Antonino
14-12-2008, 14:09
preso oggi l'AS04 da Media World a 899 E :D :D
Ottimo prezzo, tra l'altro sul negozio online non c'è più :confused:
preso oggi l'AS04 da Media World a 899 E :D :D
E' un errore di battitura o davvero l'hai trovato a 899? In quale Mw?
Proprio ieri l'ho visto in un Mw di Milano sempre a 999 :muro:
Grazie!
Dj Antonino
14-12-2008, 16:14
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=LT-049-SA&groupid=959&catid=1072&subcat=&name=Samsung%20R710%20Intel%20Core%202%20Duo%20P8600%202.40GHz%2017.0%22%20Laptop%20-%20Vista%20Home%20Premium%20(NP-R710-AS06UK)
Operating System: Microsoft Windows Vista Home Premium
- Processor: Intel Core 2 Duo P8600 2.40GHz 3MB Cache (1066MHz FSB)
- Graphics: Nvidia GeForce 9600M GT 512MB
- Memory: 4GB DDR2 RAM
- Hard Drive: 320GB SATA (5400RPM)
- Optical Drive: Blu-Ray
- Screen: 17.0" WUXGA SuperBright LCD Widescreen (1920x1080)
- Bluetooth: Bluetooth 2.0 + Enhanced Data Rate
- Wireless LAN: 802.11a, 802.11b, 802.11g & 802.11n
- Ethernet LAN: 10/100/1000
- Sound Controller: High Definition Audio
- Speakers: Stereo
- Expansion: 54mm ExpressCard Slot
- Card Reader: SD Card, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, MultiMedia Card Plus & xD-Picture Card
- Camera: 1.3 Megapixel
- Security: Kensington Lock Slot
- Connections: 4x USB 2.0, 1x HDMI, 1x VGA, 1x RJ-11, 1x RJ-45, 1x Microphone & 1x Speakers/Headphones
- Battery: 6-Cell Lithium-Ion
- Dimensions: 395mm x 279mm x 37.7mm
- Weight: 3.08kg
- Warranty: 1 Year
:sbav: speriamo propongano un modello simile anche qui in italia..! In pratica è un AS04 con Bluray e display wuxga! l'unica pecca è la ram ddr2 :asd:
E' un errore di battitura o davvero l'hai trovato a 899? In quale Mw?
Proprio ieri l'ho visto in un Mw di Milano sempre a 999 :muro:
Grazie!
a Roma , però non è proprio dietro casa tua. :cool:
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=LT-049-SA&groupid=959&catid=1072&subcat=&name=Samsung%20R710%20Intel%20Core%202%20Duo%20P8600%202.40GHz%2017.0%22%20Laptop%20-%20Vista%20Home%20Premium%20(NP-R710-AS06UK)
:sbav: speriamo propongano un modello simile anche qui in italia..! In pratica è un AS04 con Bluray e display wuxga! l'unica pecca è la ram ddr2 :asd:
Sinceramente preferisco quello che abbiamo.Pagheresti di più solo per avere il Bluray e ti ritrovi ram ddr2??Preferisco pigliare un letore da salotto.
Dj Antonino
14-12-2008, 17:42
Sinceramente preferisco quello che abbiamo.Pagheresti di più solo per avere il Bluray e ti ritrovi ram ddr2??Preferisco pigliare un letore da salotto.
Più che il lettore blueray (che cmq se presente non è che mi dispiaccia, anzi!) mi interessa lo schermo con risoluzione maggiore :cool: per lavorare sarebbe molto meglio imho.. Se uno deve giocare invece forse è meglio il display a 1440x900, vista anche la vga, che seppur ottima per un portatile, a 1920x1080 avrebbe forse qualche difficoltà con dei titoli pesanti :asd:
nessuno ha provato gta iv se gira benino?
Ciao a tutti volevo solo ciedere se la differenza tra as03 e as04 fosse solo di processore o se c era qualche altra differenza sostanziale tra i due...
Chiedo perchè sul sito ufficiale samsung le caratteristiche tra i 2 sono identiche e ho trovato la cosa piuttosto strana... ho appena ordinato as03 ma se la differenza è di pochi euro mi orienterei sull as04... grazie
Roma centro commerciale "Porte di Roma".. non credo , però, che sia proprio dietro casa tua. :cool:
Purtroppo è un po' fuori mano per me :mc:
Grazie. ;)
nessuno ha provato gta iv se gira benino?
Io l'ho provato sul mio AS03. Lasciando le impostazioni video di defaut (penso con dettagli medi e risoluzione 1280x800) il gioco va discretamene (scatticchia ogni tanto nelle situazioni "critiche").
Ciao a tutti volevo solo ciedere se la differenza tra as03 e as04 fosse solo di processore o se c era qualche altra differenza sostanziale tra i due...
Chiedo perchè sul sito ufficiale samsung le caratteristiche tra i 2 sono identiche e ho trovato la cosa piuttosto strana... ho appena ordinato as03 ma se la differenza è di pochi euro mi orienterei sull as04... grazie
A quanto pare la differenza sta solo in quei 174 MHz di CPU in più. Imfatti secondo me la differenza di prezzo (che c'era finora) era troppo ampia ed è per questo che ho preso l'AS03.
Io l'ho provato sul mio AS03. Lasciando le impostazioni video di defaut (penso con dettagli medi e risoluzione 1280x800) il gioco va discretamene (scatticchia ogni tanto nelle situazioni "critiche").
bene dai sono contento..allora e' abastanza giocabile!
hai provato di abbassare a 1024 x 768 oppure ad abbassare la distanza di visuale?
dovrebbe migliorare notevolmente..
ad esempio mi hanno detto che con dettaglio medio e rendering medio, distanza visuale a 25 e dettaglio in lontananza a 20 dovrebbe essere visivamente identico alla versione dell'xbox 360 e dovrebbe andare sul nostro notebook a 20\25 fs..
non male x essere un game un bel po pesante..
ma sono spariti tutti?
mi iscrivo io e vanno via tutti uffa... :cry:
io evo ancora averlo e gia non e ne parla piu..
Giangy11
16-12-2008, 10:32
qualcuno ha provato a farci girare nba 2k9?
come va?
appena lo potro usare faro svariati test scrivendo le configurazioni ed impostazioni migliori con svariai giochi:
crysis warhead
race grid
dead space
fallout 3
far cry 2
gta iv
left 4 dead
need for speed undercover
questi sono i titoli che mi premeno di piu e che sono piu curioso di provare..
postero tutti i risultati!
bene dai sono contento..allora e' abastanza giocabile!
hai provato di abbassare a 1024 x 768 oppure ad abbassare la distanza di visuale?
dovrebbe migliorare notevolmente..
ad esempio mi hanno detto che con dettaglio medio e rendering medio, distanza visuale a 25 e dettaglio in lontananza a 20 dovrebbe essere visivamente identico alla versione dell'xbox 360 e dovrebbe andare sul nostro notebook a 20\25 fs..
non male x essere un game un bel po pesante..
Dovrei provare, ma ti avviso che essendo 1024x768 una risoluzione per monitor da 4:3 (l'AS03 è quasi un 16:10 ca.), tale NB risulterà ad avere la visuale schiacciata/allargata oppure porterà ad avere le due bande nere ai lati.
Proverò comunque, appena possibile, quanto da te richiesto. :)
Ciao,
Stefano
bhe no 1024 x 768 e' ancora 16:9 non 4:3..
si forse lo vedi un po piu allungato ma e' sempre 16:9
altrimenti usa 1280x800 sempre con i settaggi che ti avevo scritto..
dovresti prendere con fraps 20\25 fs..
grazie mille!
Giangy11
16-12-2008, 13:01
1024*768 è 4:3
1280*800 è un quasi 16:9 (in realtà è un 16:10)
qualcuno ha provato a farci girare nba 2k9?
come va?
Mio fratello ci sta giocando dovrebbe andare sui massimi dettagli ;)
per masterizzare su cd o dvd file audio .flac che programma devo usare?
che programma avete installato per masterizzare?
ho sempre usato nero ma non riesco a masterizzare i file .flac/.ape
Giangy11
16-12-2008, 17:21
Mio fratello ci sta giocando dovrebbe andare sui massimi dettagli ;)
bhe lo sto usando anch' io ai massimi dettagli con aa 2x su un cesso di fisso: amd 3200 1gb ram e x1950xt che tira su la media scadente del resto
di media sono sui 20-30 fps durante il gioco ma non è fluidissimo.
se puoi dirmi quanti fps riesce a fare tuo fratello (usando fraps può vedere quanti fps fa durante il gioco).
grazie!
Scusate mi sapete dire dove trovo gli ultimi driver (non beta) della scheda video? Se scarico questi
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_180.48_whql_it.html
(dove si parla genericamente di 9600 GT) vanno bene?
(nella pagina 1 di questo thread il link per vista 32 non funzia!)
Scusate! ho appena letto questo:
http://www.nvidia.it/Download/Help.aspx?lang=it
Allora si va su laptop2go: quale driver non è "beta"? non capisco...:muro:
Dj Antonino
16-12-2008, 19:20
per masterizzare su cd o dvd file audio .flac che programma devo usare?
che programma avete installato per masterizzare?
ho sempre usato nero ma non riesco a masterizzare i file .flac/.ape
E' un po' OT :read: cmq io decomprimo in wav e poi masterizzo ;) se no prova questi:
"If you want to burn FLAC files to CD, here is a short list of the most popular programs:
Windows Media Player (WMP) - Sorry, Microsoft has made it impossible to burn FLAC to CD in WMP; hopefully this will change eventually.
dbPowerAMP CD Writer - Install the FLAC plugin.
Burrrn - Supports burning from FLAC out of the box.
(more)"
fonte: http://flac.sourceforge.net/documentation_tasks.html
bhe lo sto usando anch' io ai massimi dettagli con aa 2x su un cesso di fisso: amd 3200 1gb ram e x1950xt che tira su la media scadente del resto
se puoi dirmi quanti fps riesce a fare tuo fratello (usando fraps può vedere quanti fps fa durante il gioco).
grazie!
Appena provato va sui 50 fps (e avevo emule acceso)
Giangy11
16-12-2008, 20:15
buono dai..anche con l'aa attivato?se si a quanto?
Si ma i FPS dipendono dai driver utilizzati...
jomaxicarus
16-12-2008, 20:53
evvai aggiunto..
appena comprato a 825 euro l'as03 mi arriva venerdi..
2 cose..
per i driver devo rifarmi sul sito samsung o e meglio cercare altrove soprattutto per il video??
io lo voglio attaccare al mio plasma 42" per farmi qualche giorno di gaming stratosferico.. regge?? in hdmi dovrebbe essere molto fedele e ho letto che supporta risoluzioni maggiori la scheda video.. non so se settare l'uscita a 720p o 1080i (credo mettero la primo) e soprattutto se basta che da proprieta switcho lo schermo.
grazie mille, penso proprio sia un bel gioiellino.
l'HDMI supporta al massimo 1920x1200 come risoluzione che penso basti e avanzi!!! se hai una tv full HD goditi lo spettacolo!
io non ho mai avuto nessuno dei problemi che avete detto, per ora almeno, per l'audio, visto che le casse del portatile sono un po' penose ho risolto con un bel paio di Cuffie, anche se a breve prenderò delle casse esterne stereo. non ho fruscii e niente.
una cosa sola: a casa ho un surround 2.1 del vecchio desktop, cioè due casse +sub. collegandolo al portatile, il sub in pratica non si sente, perchè dal software audio del portatile non posso impostare le 3 casse (
2+1) COME FACEVO NEL VECCHIO DESK, ma solo 2 casse stereo.
qualcuno ha due casse stereo da consigliarmi? di alta qualità?
Ragazzi c'è qulche buon'anima che si prende la briga di aggiornare i link sui driver della scheda video che sono in prima pagina?:stordita: oppure qualcuno che mi dice quali sono gli ultimi drivers della scheda video?:help:
per gli scricchiolii, prova a muovere il cavo audio, e dopo un po dovrebbero sparire (almeno io ho fatto cosi)
Ciao Abusir,volevo dirti che gli scricchiolii li ho sentiti anche io,però sotto ubuntu, non su Vista.Quei rumori erano friuscii(almeno nel mio caso) del rumore dell'hd che scrive...e poi toccando la tastiera e sfiorando i tasti sembra come se in cuffia,a tutto volume, si sente qualche fruscio mentre si scrive o si passano le dita sopra...a me succede questo:rolleyes: ....
Grazie per le vostre risposte, purtroppo a me ha un comportamento diverso: c'è un ronzio cupo di fondo anche a volume normale, con delle scarichette, scricchiolii o crepitii che di si voglia, alcuni di questi "tic-crick" sembra abbiano una loro cadenza, ma ho notato non coincidono con l'accesso al disco né con l'uso della tastiera.
Per il cavo esterno: ho cambiato sia casse che cavo ma il problema è rimasto.
Per il tasto F1 rotto invece ho ricontattato l'assistenza (non ricevendo notizie) e mi stavano dando istruizioni per imballare il portatile, in quanto un corriere sarebbe passato a ritirarlo: per un tasto (mi hanno detto) si cambia tutta la tastiera!
Però, visto che stiamo entrando in un lungo periodo di ferie, l'assistenza non poteva garantirmi la riconsegna entro l'anno: verosimilimente entro la prima metà di gennaio 2009. Così abbiamo deciso per la sospensione dell'RMA: mi tengo l'AS04 fino a fine vacanze (6 gennaio) e poi li ricontatterò. In quell'occasone infilerò dentro anche la questione del ronzio/fruscio, visto che su altri portatili il fatto non si presenta.
Scrivo queste cose non tanto, e non soprattuto, per l'innegabile piacere di comunicare, ma per dare ad ognuno la possibilità di farsi una propria opinione anche sull'assistenza.
Cia-ciao
grazie!
Inizialmente l'ha impostato a 4x, e gira a 50 fps. Ha provato a mettere 8x e variava tra 50 e 40, ma era cmq giocabilissimo.
chi ha provato con oc della scheda video..
quanti fs si guadagnano piu o meno nei giochi?
4 o 5 frame si prendono su?
...
sul sito della Samsung si trovano drivers e softwares per Windows XP. Per installarlo, però, bisogna prepararsi un CD di Windows XP con aggiunti i drivers per il disco fisso S-ATA. E' possibile fare ciò utilizzando nLite.
...
Mi iscrivo. :)
Sto cercando da un po' un buon NB perfettamente compatibile con WinXP.
Ho letto solo la prima pag. di questo immane Thread, perciò scusate se chiedo info forse già strarichieste...
La mia preoccupazione Numero 1 risiede proprio nel S.O.:
Ci sono proprio TUTTI i drivers per WinXP ?
E' sicuro che con WinXP funziona tutto ?
Quello che vorrei fare è dare una bella piallata generale ed installare da zero un CD Slipstreamed di WinXP Pro con SP2 integrato.
Per la cronaca, ho già eseguito con successo l'installazione da quel CD su un PC desktop molto recente, un sistema dual-core che ha solo dischi SATA...
Può funzionare anche per l'R710 o mi toccherà obbligatoriamente creare un altro CD con il metodo descritto in prima pag. (nLite) ?
Infine chiedo se c'è la possibilità di aggiungere un HD da 7200 Rpm da usare per il S.O. senza dover riampiazzare quello già fornito da 5400...
Grazie. :)
Dopo 2 settimane di utilizzo mi son già rotto di windows svista :D ,ho gia fatto il cd di win xp coi driver sata .Il pc da quando lo comprato è gia stato settato come boot il cd(su bios sezione boot prima c'è il lettore poi l'hd).Metto il cd di xp riavvio e parte il cd arrivo alla schermata azzurra dei driver ,installa tutto si riavvia (come succede normalmente)mi richiede di premere un pulsante per far partire il cd (ma se lo faccio mi rifa la ricerca dei driver)quindi non premo fino ad arrivare alla schermata win (di svista pero)e si riavvia .Come mai??come devo procedere??
Dopo 2 settimane di utilizzo mi son già rotto di windows svista :D ,ho gia fatto il cd di win xp coi driver sata .Il pc da quando lo comprato è gia stato settato come boot il cd(su bios sezione boot prima c'è il lettore poi l'hd).Metto il cd di xp riavvio e parte il cd arrivo alla schermata azzurra dei driver ,installa tutto si riavvia (come succede normalmente)mi richiede di premere un pulsante per far partire il cd (ma se lo faccio mi rifa la ricerca dei driver)quindi non premo fino ad arrivare alla schermata win (di svista pero)e si riavvia .Come mai??come devo procedere??
Già stancato di Vista? Cos'ha che che non ti garba? :D Saranno 10 giorni che m'è arrivato l'AS03, eppure, nonostante il mio forte pregiudizio verso Vista, devo dire che non è così malvagio come sistema operativo (a parte l'esoso consumo di RAM).
Comunque tornando al tuo quesito, penso che il problema (non sono sicuro) sia dovuto all'assenza dei driver S-ATA nel CD-ROM di installazione di XP. Infatti per installare tale OS sulla maggior parte dei portatili è necessario disporre di un CD con inclusi tali driver (che è possibile aggiungerli mediante nLite).
Ciao,
Stefano
1) disabilita l'indicizzazione dei file per la ricerca che non serve ad un tubo
2) togli gli aggiornamenti automatici
3) togli la sidebar
4) togli la uac
5) quando spegni e riaccendi usa l'ibernazione e non arresta sistema
così hai un sistema veloce quanto xp, più stabile e aggiornato, senza avere noie di reibstallazione dei driver
e disabilita aero...avrai piu risorse video x i giochi..
jomaxicarus
18-12-2008, 18:32
raga ma se metto xp addio garanzia?? come funzionano ste cose.. a me sembra una bella cazzata se salta l'hardware cosa centra un format??
ah poi ho acquistato con partita iva? e vero che ho la garanzia solo di 1 anno?
e infine http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-nvidia-forceware-per-i-notebook_27532.html che ne dite??
Ho visto che c e un articolo qui sottostante che parla di driver nvidia rilasciati ottimizzati x i nostri notebook con già motore fisico integrato.. Qualcuno li ha provati o li può provare?dovrebbero essere i 179.28 e dovrebbero pesare 120 mega
raga ma se metto xp addio garanzia?? come funzionano ste cose.. a me sembra una bella cazzata se salta l'hardware cosa centra un format??
Con i Samsung in particolare non lo so... Tuttavia la perdita di garanzia a causa del cambio del sistema operativo riguarda diverse marche di portatili (ad es. HP), ma non tutte (ad es. Dell). E' una cavolata, ma loro ti rispondono che ti garantiscono il prodotto così come t'è stato venduto, ossia con Vista. Se proprio non sopporti tale OS, tienilo comunque lasciandolo in una piccola partizione, e sull'altra installi XP (o quello che vorrai).
ah poi ho acquistato con partita iva? e vero che ho la garanzia solo di 1 anno?
Teoricamente sì.
Ciao,
Stefano
una domanda un po strana x chi ha il 17 pollici r710..
nei giochi..
usa piu risorse video ed appesantisce di piu sulle prestazioni abilitare l'anti aliasing a 2x oppure mettere la risoluzione al max quindi 1440?
cioe..
quale e' il miglior compromesso tra qualita e velocita tra:
1) ris 1280x800 e anti alias 2x
oppure
2) ris 1440 x 900 e senza anti alias
con quale delle 2 impostazioni sono piu fluidi?
con quale delle 2 sio vede meglio?
Ecco il link dei drivers dal sito www.nvidia.it
lingua: ITALIANO
http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_179.28_beta_it.html
nei giochi..
usa piu risorse video ed appesantisce di piu sulle prestazioni abilitare l'anti aliasing a 2x oppure mettere la risoluzione al max quindi 1440?
cioe..
oppure
Tutte cose che dovrei provare (tra l'altro non avuto ancora tempo di far test da te precedentemente richiesti :( )... comunque ad occhio l'anti alias 2x dovrebbe essere più pesante di quell'aumento di risoluzione.
jomaxicarus
19-12-2008, 18:51
arrivato oggi.. figo.
si la garanzia e 1 anno, ho verificato pero intanto 150 euro in saccoccia..
venivo da un hp zd8308 17" e devo dire appena acceso mi sono un po preoccupato.. era piu lento.. poi riavvia riavvia e ancora riavvia come avrete dovuto fare anche voi,ed e migliorato, poi ottimizzazione di vista (via areo e compagnia bella,tutti quei programmi di avvio inutili) e adesso va una scheggia..:D
unico neo.. i monitor hp sono inarrivabili, quello del mio vecchio portatile che pagai 1500 euro e nettamente superiore a questo, che a mio avviso soffre di black light accentuato, veramente non ci sono paragoni e questo e piu nuovo di 3 anni. cmq devo ancora testarlo coi giochi e attaccarlo al plasma ma i presupposti sono buoni.insomma sono convinto di aver fatto un buon acquisto.
ah!! e un buon natale interattivo a tutti. buone feste.
Dj Antonino
19-12-2008, 18:54
nei giochi..
cioe..
oppure
Come fluidità dovrebbero essere più o meno alla pari.. sui pannelli LCD è meglio mantenere la risoluzione nativa, quindi ti consiglio di impostare la ris a 1440x900 ;)
jomaxicarus
19-12-2008, 20:56
e su un plasma hd ready che ha risoluzione 1024 *720 come il mio panasonic 42px70 cosa dovrei mettere?? abbasso la risoluzione a quella del tv o tengo lo standard del comp..
e poi faccio uscire a 720p o 1080i?? oppure non cambia nulla?
grazie
Dj Antonino
19-12-2008, 21:23
e su un plasma hd ready che ha risoluzione 1024 *720 come il mio panasonic 42px70 cosa dovrei mettere?? abbasso la risoluzione a quella del tv o tengo lo standard del comp..
e poi faccio uscire a 720p o 1080i?? oppure non cambia nulla?
grazie
Se la risoluzione del tuo tv è 1024*720 abbassa la ris del pc a quella del plasma, semplicemente perchè questo non sarà in grado di visualizzare risoluzioni superiori, quindi non avrebbe senso andare oltre. Ti consiglio di uscire a 720p ;)
jomaxicarus
20-12-2008, 20:11
grandii.. sul plasma va e si vede da dio.. invece sto pannello non mi fa impazzire.
colori sbiaditi e black light pauroso.. adesso ho cambiato i parametri da pannello nvidia e soprattutto tengo a luminosita 4 tacche su 8 e il nero e decente..
nessuno ha notato cio??
grandii.. sul plasma va e si vede da dio.. invece sto pannello non mi fa impazzire.
colori sbiaditi e black light pauroso.. adesso ho cambiato i parametri da pannello nvidia e soprattutto tengo a luminosita 4 tacche su 8 e il nero e decente..
nessuno ha notato cio??
Cosa intendi per black light?:)
Rup_Scia
21-12-2008, 12:45
Tutto bene tranne una cosa. Perchè ho l'impressione (piu che impressione... sicurezza!) che il monitor da 17 (avrà un 4-5 anni) del mio fisso (5 anni) con un ATI da 128 mb, si vede meglio???
Dj Antonino
21-12-2008, 12:53
Effettivamente girando questi giorni nei centri commerciali ho tirato un occhio sui samsung e devo dire che i pannelli non mi hanno fatto proprio una buona impressione.. colori sbiaditi e black light li noto anch'io a dire la verità.. per black light si intedende che il nero viene visualizzato "poco profondo", più come un grigio molto scuro ;) Non so.. magari dipende dai pannelli che montano.. se non ho capito male ci sono quelli che montano i samsung e quelli che montano gli "chi mei" :asd:
Rup_Scia
21-12-2008, 13:14
Un'altra cosa... come faccio a sapere se il monitor è un CHI MEI o un SAMSUNG?
Un'altra cosa... come faccio a sapere se il monitor è un CHI MEI o un SAMSUNG?
Installa Everest.
sarà ma il mio chi mei (sull'AS04) non mi sembra accio accio, e se lo devo dire mi ha fatto un ottima impressione (visto che, con la grafica, ci lavoro).:eek:
solo un piccolo caso con il mio mouse con wireless: se infilo l'usb molto letamente non la riconosce pur illuminandomi il ricevitore, ma è un problema che ho solo con questa periferica.
e poi la chi mei è una casa produttrice leader nei monitor(basta fare una piccola ricerca su interet)
ciao a tutti:D
Ho un problema con "Samsung Update Plus",oggi ho formattato reinstallando vista ,ho installato tutto avvio il programma (Samsung Update Plus) per cercare aggiornamenti ,arriva fino al 15% e mi da "dwLoadStatus !=SLU_LOAD_FINISHED" e ovviamente nn mi trova aggiornamenti come mai??Chi mi sa aiutare??
jomaxicarus
21-12-2008, 20:08
pire io ho un chi mei ma penso che isano pressoche identici..
ho cambiato dal pannello nvidia i settaggi del monitor e mi sembra molto migliorato. cosa ne dite di questa configurazione?
http://img166.imageshack.us/img166/3659/immaginepe1.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=immaginepe1.jpg)
Brutale910
22-12-2008, 10:00
chi ha provato con oc della scheda video..
quanti fs si guadagnano piu o meno nei giochi?
4 o 5 frame si prendono su?
nn lo so, la differenza si sente però
Brutale910
22-12-2008, 10:10
Il portatile è tornato dalla garanzia venerdi, ci hanno messo solo 6 giorni a ridarmelo ma....
1 hanno cambiato l' ottimo hd con un WD, nn con un fujitsu siemens uguale a quello che avevo
2 si sono persi l' alimentatore! e visto che siamo sotto le feste nn me ne manderanno uno nuovo prima di gennaio
L' assistenza samsung in genere è buona ma la mia esperienza personale è pessima, pensate che sto anche gestendo la garanzia di un tv-lcd samsung, è la terza volta che glielo spedisco........me lo hanno rimandato indietro la prima volta più rotto di prima (elettronica), la seconda mi hanno fatto lo swap con un modello uguale che contiene pezzi che qualche tecnico ha fatto cadere dentro, si sentono tipo dellle viti che si muovono liberamente dentro il telaio
Fatevi sentire forte e chiaro con l' assistenza se ne avete bisogno, io ho chiesto risarcimento
Ps: che fine ha fatto antonino x? se questo nnsi fa più vedere propongo di eleggere un nuovo capo 3d!!:D
Rup_Scia
22-12-2008, 10:41
Niente da fare... lo schermo continua a sembrarmi dai colori sbiaditi rispetto al mio vecchio desktop... controllando con everest ho visto che è un CHI MEI!
Ci sono differenze con chi ha montato il SAMSUNG?
Come posso migliorare la visualizzazione?
I driver sono gia pre-installati oppure devo utilizzare il cd in dotazione?
Aiutatemi... grazie :)
Brutale910
22-12-2008, 14:01
Niente da fare... lo schermo continua a sembrarmi dai colori sbiaditi rispetto al mio vecchio desktop... controllando con everest ho visto che è un CHI MEI!
Ci sono differenze con chi ha montato il SAMSUNG?
Come posso migliorare la visualizzazione?
I driver sono gia pre-installati oppure devo utilizzare il cd in dotazione?
Aiutatemi... grazie :)
guarda tre post più in alto
Rup_Scia
22-12-2008, 17:59
ditemi... please :D
jomaxicarus
22-12-2008, 18:08
guarda non cambia niente.. secondo te venderebbero 2 computer spacciati per ugulai che pero in uno si vede meglio e nell'altro peggio??:eek:
prova a settare la configurazione che ho messo sopra.. un pelo migliora..
certo che se anche te viene da hp bright gloss o come si chiamano la differenza si sente parecchio nulla da dire..
AntoninoX
22-12-2008, 19:17
Il portatile è tornato dalla garanzia venerdi, ci hanno messo solo 6 giorni a ridarmelo ma....
1 hanno cambiato l' ottimo hd con un WD, nn con un fujitsu siemens uguale a quello che avevo
2 si sono persi l' alimentatore! e visto che siamo sotto le feste nn me ne manderanno uno nuovo prima di gennaio
L' assistenza samsung in genere è buona ma la mia esperienza personale è pessima, pensate che sto anche gestendo la garanzia di un tv-lcd samsung, è la terza volta che glielo spedisco........me lo hanno rimandato indietro la prima volta più rotto di prima (elettronica), la seconda mi hanno fatto lo swap con un modello uguale che contiene pezzi che qualche tecnico ha fatto cadere dentro, si sentono tipo dellle viti che si muovono liberamente dentro il telaio
Fatevi sentire forte e chiaro con l' assistenza se ne avete bisogno, io ho chiesto risarcimento
Ps: che fine ha fatto antonino x? se questo nnsi fa più vedere propongo di eleggere un nuovo capo 3d!!:D
Macché eleggere un nuovo capo thread...
Sto thread lo gestirò sempre io. :D
Scusate se sono poco presente ma è un periodo un po' così...in cui ho poca voglia di collegarmi ad internet...
fiorefiore
22-12-2008, 19:24
Ciao ragazzi qualcuno è riuscito ad installare qualche verisone di linux su questo portatile?
Ho la versione AS04.
Ho provato ma nn ci son riuscito
Brutale910
23-12-2008, 09:45
Macché eleggere un nuovo capo thread...
Sto thread lo gestirò sempre io. :D
Scusate se sono poco presente ma è un periodo un po' così...in cui ho poca voglia di collegarmi ad internet...
si ma come si dice, hai voluto la bicicletta ora pedala
quindi sii serio, ultimamente non sei mai stato presente e la prima pagina puoi aggiornarla solo tu.......
Il primo post possono aggiornarlo anche i Mod, in genere quando l'autore non ha tempo facciamo cosi' per alleggerirlo del lavoro.
Quindi se qualcuno vuole contribuire e prepara materiale da aggiungere, puo' postarlo nel thread, e col tasto segnala chiedere che venga inserito nel primo post.
- CRL -
Carlo83pc
23-12-2008, 10:13
Ciao Ragazzi ho bisogno di un consiglio...:help:
Vorrei mettere un hard disk da 7200 che ne dite di questo :
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16822116160
Oppure se conoscete quacosa di meglio; naturalmente compatibile con il super as04...silenzioso sarebbe meglio
Posso installarci il S.O. con il disco che era nella scatola del portatile?
Se no come potrei fare?
Brutale910
23-12-2008, 10:38
Ciao Ragazzi ho bisogno di un consiglio...:help:
Vorrei mettere un hard disk da 7200 che ne dite di questo :
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16822116160
Oppure se conoscete quacosa di meglio; naturalmente compatibile con il super as04...silenzioso sarebbe meglio
Posso installarci il S.O. con il disco che era nella scatola del portatile?
Se no come potrei fare?
mettici un momentus 7200.3
Carlo83pc
23-12-2008, 12:23
mettici un momentus 7200.3
Grande....mi sembra buono.... secondo te è uno dei meglio ?
Cercavo prestazioni e silenziosita'...
Brutale910
23-12-2008, 13:12
Grande....mi sembra buono.... secondo te è uno dei meglio ?
Cercavo prestazioni e silenziosita'...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882219
quando lo apri dicci quanti hd si possono montare su questo portatile, qualcuno diceva che c'erano 2 posti
Carlo83pc
23-12-2008, 13:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882219
quando lo apri dicci quanti hd si possono montare su questo portatile, qualcuno diceva che c'erano 2 posti
Brutale sei un boss, ormai mi ero dimenticato di quella discussione dato che questo thread è un po morto,da parecchio oramai...lo seguo poco
Vedi la prima pagina li' da seimila anni con driver vecchi...:D (senza offesa per Antony)
Penso che mettero' un seagate da 320...
AntoninoX
23-12-2008, 14:32
si ma come si dice, hai voluto la bicicletta ora pedala
quindi sii serio, ultimamente non sei mai stato presente e la prima pagina puoi aggiornarla solo tu.......
Ultimamente per me è stato un periodo un po' così, nel quale mi è anche successa una cosa che mi ha fatto un po' perdere la voglia di collegarmi ad internet, non mi va di ripeterlo, ok? :)
Non fossi stato serio non mi sarei preso l'impegno di creare questo topic.
Mai capitati i "periodi no"? Ecco, ora è capitato a me. :)
Quindi evitiamo giudizi inutili su di me, ok? :)
Il fatto che io abbia creato questo topic non vuol dire che debba lavorarci esclusivamente io (e non sto parlando della prima pagina eh, ma bensì di tutto il topic nel suo insieme). Ci vuole anche l'aiuto di altri che postino tutorial, consigli, informazioni utili per gli altri.
Ok che la prima pagina è poco aggiornata, ma i siti dai quali ricercare i driver e altre cose ci sono eh. E dentro questa discussione è strapieno di informazioni utili su questo portatile. :)
In serata comunque vedo di aggiornare un poco la prima pagina.
Ciao a tutti e scusate per la mia poca presenza. :)
jomaxicarus
23-12-2008, 16:36
quindi raga per i driver video comnviene andare sempre su lapto2go no??
li ho visto che sono arrivati ai 181.00 http://www.laptopvideo2go.com/drivers
sono affidabili?? poi cosa vuol dire quel quadratino rosso e verde affianco alle diciture?
avete aggiornato altri driver voi?
Brutale910
23-12-2008, 18:09
Ultimamente per me è stato un periodo un po' così, nel quale mi è anche successa una cosa che mi ha fatto un po' perdere la voglia di collegarmi ad internet, non mi va di ripeterlo, ok? :)
Non fossi stato serio non mi sarei preso l'impegno di creare questo topic.
Mai capitati i "periodi no"? Ecco, ora è capitato a me. :)
Quindi evitiamo giudizi inutili su di me, ok? :)
Il fatto che io abbia creato questo topic non vuol dire che debba lavorarci esclusivamente io (e non sto parlando della prima pagina eh, ma bensì di tutto il topic nel suo insieme). Ci vuole anche l'aiuto di altri che postino tutorial, consigli, informazioni utili per gli altri.
Ok che la prima pagina è poco aggiornata, ma i siti dai quali ricercare i driver e altre cose ci sono eh. E dentro questa discussione è strapieno di informazioni utili su questo portatile. :)
In serata comunque vedo di aggiornare un poco la prima pagina.
Ciao a tutti e scusate per la mia poca presenza. :)
hai perfettamente ragione scusami, ovvio che la tua vita personale sia più importatnte di un 3d
spero tu risolva presto i tuoi problemi
Brutale910
23-12-2008, 18:13
sono affidabili?? poi cosa vuol dire quel quadratino rosso e verde affianco alle diciture?
laptopvideo2go è ottimo, prendi pure i driver da li, è semplice scarichi i driver per il tuo os e successivamente i modded inf relativi a quei driver, guarda bene la pagina da cui scarichi il driver e accanto all' icona da cliccare per scaricarli ne trovi una verde che ti fa scaricare gli inf
AntoninoX
23-12-2008, 18:39
Per quanto riguarda l'affidabilità non penso mettano su cose che poi diano problemi, comunque su laptopvideo2go ci dovrebbero essere delle discussioni nelle quali si possono trovare informazioni sugli ultimi driver usciti.
Mettendo il puntatore del mouse sul quadratino rosso viene scritto "False", quindi presumo che il WHQL sia fasullo (ossia è come se fossero certificati anche se in realtà non lo sono).
Su una news di qualche giorno fa su hwupgrade ho letto che ora Nvidia rilascierà i driver appositamente per le schede video mobile (finalmente, aggiungo), perché così si evita che i driver dei produttori OEM siano poco aggiornati.
Dovrebbero essere ancora beta, però è un ottima cosa.
AntoninoX
23-12-2008, 18:43
hai perfettamente ragione scusami, ovvio che la tua vita personale sia più importatnte di un 3d
spero tu risolva presto i tuoi problemi
Scuse accettate. :)
Fortunatamente nessun problema di vita personale o problema grave, solo che è un periodo un po' di emmental per me...
Stasera comunque aggiorno un po' i primi post che risalgono a un bel po' di tempo fa...
Brutale910
23-12-2008, 19:22
Scuse accettate. :)
Fortunatamente nessun problema di vita personale o problema grave, solo che è un periodo un po' di emmental per me...
Stasera comunque aggiorno un po' i primi post che risalgono a un bel po' di tempo fa...
Bravo fai onore a questo 3d e a questo portatile :D
laptopvideo2go è ottimo, prendi pure i driver da li, è semplice scarichi i driver per il tuo os e successivamente i modded inf relativi a quei driver, guarda bene la pagina da cui scarichi il driver e accanto all' icona da cliccare per scaricarli ne trovi una verde che ti fa scaricare gli inf
ma se uno non aggiorna i vari driver a che problemi potrebbe andare in contro?
dalle domande che pongo vi sarete accorti che non me ne intendo una mazza di pc...però piano piano dai...;)
AntoninoX
23-12-2008, 22:26
Sto cercando di raccogliere materiale per aggiornare il thread. :sofico:
Stay tuned. :read:
Carlo83pc
23-12-2008, 22:47
Sto cercando di raccogliere materiale per aggiornare il thread. :sofico:
Stay tuned. :read:
Antony qualche consiglio.....
link ad eventuali upgrade tipo hard disk e ram ddr3
Guida/supporto vista 64 bit con consigli driver/applicazioni
AntoninoX
23-12-2008, 23:14
Antony qualche consiglio.....
link ad eventuali upgrade tipo hard disk e ram ddr3
Guida/supporto vista 64 bit con consigli driver/applicazioni
Per gli hd va bene un qualsiasi (ma anche no :D) hd s-ata 2.5".
Per Vista 64 bit prossimamente aggiungerò il link ai driver per le varie periferiche...
Ma non ricordo nel modo pià assoluto quali sono le applicazioni Samsung che non funzionavano su Vista 64 bit.
P.S.: maledetto a quel ventitore_informatica che mi ha fottuto 68 € su ebay! :mad: Spero che te li mangerai a medicine quei soldi! :mad:
AntoninoX
24-12-2008, 00:04
Ho aggiornato un attimino la prima pagina...
Per ora ho aggiornato la lista dei possessori, ho aggiunto alcune cose (informazioni utili e Vista 64 bit [che potrò completare con il vostro aiuto]) e aggiunto una sezione delle borse/zaini per questo portatile (è ancora sotto costruzione, devo aggiungere altri modelli e formattare meglio il tutto).
Poi prossimamente aggiornerò anche le altre parti.
probabilmente sono impedito ma non riesco a scaricare una cippa dai link relativi ai driver per scheda video...:muro:
Brutale910
24-12-2008, 10:08
ma se uno non aggiorna i vari driver a che problemi potrebbe andare in contro?
dalle domande che pongo vi sarete accorti che non me ne intendo una mazza di pc...però piano piano dai...;)
si aggiornano perchè man mano che escono nuovi giochi i driver vengono modificati per offrire buone prestazioni anche con quest' ultimi e per migliorarle con tutti i giochi in genere
Brutale910
24-12-2008, 10:09
Per gli hd va bene un qualsiasi (ma anche no :D) hd s-ata 2.5".
Per Vista 64 bit prossimamente aggiungerò il link ai driver per le varie periferiche...
Ma non ricordo nel modo pià assoluto quali sono le applicazioni Samsung che non funzionavano su Vista 64 bit.
P.S.: maledetto a quel ventitore_informatica che mi ha fottuto 68 € su ebay! :mad: Spero che te li mangerai a medicine quei soldi! :mad:
racconta.....
Brutale910
24-12-2008, 10:13
probabilmente sono impedito ma non riesco a scaricare una cippa dai link relativi ai driver per scheda video...:muro:
prova direttamente la laptopvideo2go, devi scaricare gli ultimi driver per il tuo sist. o. e successivamente i relativi modded inf, decomprimi i driver e copia il modded inf nella cartella in cui li hai decompressi, ora puoi istallarli
AntoninoX
24-12-2008, 11:36
racconta.....
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600113727&tstart=0&mod=1227994044940
Devo ancora fare denuncia per sto pezzente...
Ma hanno già scoperto delle cose interessanti...
a me non mi metti tra i possessori dell 'AS04?
ho visto che è uscita la versione "8" del bios (io ho la "6")...qualcuno di voi l'ha provata e sa che miglioramenti porta? in pratica ne esce una nuova ogni mese...
ho visto che è uscita la versione "8" del bios (io ho la "6")...qualcuno di voi l'ha provata e sa che miglioramenti porta? in pratica ne esce una nuova ogni mese...
Idem anche a me non mi hai messo tra i possessori del AS04:
Brutale910
24-12-2008, 12:03
l'ho messa prima di mandare il portatile ingaranzia, nessun problema
Uffa anke io non ci sono tra i possessori....:D Per i driver io ho ancora i 180.48 e sinceramente vanno alla perfezione.Poi con qualche rittocchino alle frequenze di lavoro della GPU fila tutto alla meraviglia!Complimenti alla Samsung per averci creato questa meraviglia!!:sofico: ....ah un'ultima cosa...TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!
Anch'io, anch'io R710 AS04 mi inserisci?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.