View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce GTX260 216 Shader
Futura12
17-08-2010, 15:42
Io non l'ho provato,ma non puoi pretendere di giocare a 1920x1080 con AA8x.
Almeno non con la GTX 260, anche perchè come saprai più sali di risoluzione e meno filtri servono. Io dico che un AA 2x@1920 lo regge tranquillamente,poi facci sapere quando ti arriva.!
Io non l'ho provato,ma non puoi pretendere di giocare a 1920x1080 con AA8x.
Almeno non con la GTX 260, anche perchè come saprai più sali di risoluzione e meno filtri servono. Io dico che un AA 2x@1920 lo regge tranquillamente,poi facci sapere quando ti arriva.!
si beh infatti a 1680 mettevo il 4x per la maggior parte dei giochi e di conseguenza a 1920 metterò il 2x, visto che andare oltre a questa risouluzione è inutile a occhio...cmq l' ultimo Prince of persia è veramente ben fatto e gira ottimamente...:D
59 gradi in idle
87-88 gradi in full con la ventola al 100%
con la gs che ne dite??
59 gradi in idle
con la gs che ne dite??
Io dico che la tua 8800GTS scalda parecchio dentro il case, facendo aumentare anche le temperature della gtx.
PS: è importante sapere anche la temperatura esterna e come hai raggiunto le temp in full.
59 gradi in idle
con la gs che ne dite??
io con la mia sono a 73° con ventola al 40%...
DjMix1988
17-08-2010, 17:21
ti posso assicurare che gira benissimo il principe a quello risoluzione... ci sto giocando io XD
Io dico che la tua 8800GTS scalda parecchio dentro il case, facendo aumentare anche le temperature della gtx.
PS: è importante sapere anche la temperatura esterna e come hai raggiunto le temp in full.
PS è senza 8800gts solo quella scheda e temperature da sudore a gocce sotto le braccia XD
PS è senza 8800gts solo quella scheda e temperature da sudore a gocce sotto le braccia XD
Il caldo è generalmente la prima motivazione (specie in questo periodo), ma dipende perché quella temperatura in idle credo sia un po altina per una GS...
c'è da vedere se la scheda è pulita, se circola aria dentro il case e in che posto è messo quest'ultimo...
In ogni caso con quelle temperature la scheda lavora perfettamente. :)
ti posso assicurare che gira benissimo il principe a quello risoluzione... ci sto giocando io XD
fai i 60 fps fissi?
Io con l'oc gioco al max con tutti i giochi a 1920x1080 inclusi Crysis e Gta 4 (mai sotto i 20fps) solo al primo devo togliere l'AA..Questa scheda (fino a questa risoluzione) è ancora ottima.
Il caldo è generalmente la prima motivazione (specie in questo periodo), ma dipende perché quella temperatura in idle credo sia un po altina per una GS...
c'è da vedere se la scheda è pulita, se circola aria dentro il case e in che posto è messo quest'ultimo...
In ogni caso con quelle temperature la scheda lavora perfettamente. :)
devo pulirla un pò anche perchè l ho comprata usata e ci ho trovato i pezzettoni di polvere nera!!!
Futura12
18-08-2010, 01:46
Io ce l'ho sempre su 56-60 in idle e max 78-86 in in full.
Alla fine è normale per schede simili e non mi lamento.:p
riokbauto
18-08-2010, 12:41
Aggiornamenti :
Non avendo un'altra gtx 260 mi hanno proposto una sostituzione con ati 5750
controllando i prezzi sul trovaprezzi al momento sarebbe + giusto una sostituzione con una 5830 che viene venduta a circa 180 euro e quindi allo stesso prezzo a cui viene venduta al momento la gtx 260.
Ho scritto al fornitore e attendo risposta....
5750? è uno scherzo voglio sperare.
La concorrente della GTX 260 è la 5770 che è leggermente più lenta,ma consuma meno ed è più piccola,oltre che DX11.
La 5750 proprio NO però.
Io parlo a livello di valore odierno sul mercato
loro mi hanno proposto una 5750 che vale sui 100 euro
io ho richiesto una 5830 che viene venduta adesso sui 180 euro
così come la gtx 260...
è arrivato il Monitor Samsung P2450H...che dire: :sbavvv::eekk: SPETTACOLO!Colori saturi meravigliosi per i games, contrasto e luminosità da far paura!!!E la GTX260 si difende benone a quella risoluzione...credo che la terrò ancora un pò :sofico: La serie GTX4xx credo proprio che la salterò...:cool:
grey.fox
19-08-2010, 21:35
1920?
DjMix1988
20-08-2010, 11:35
te lo avevo detto che avresti giocato tranquillamente XD... auguri per il monitor XD
Futura12
20-08-2010, 14:06
te lo avevo detto che avresti giocato tranquillamente XD... auguri per il monitor XD
Grande GTX 260 e chi te cambia:sofico: !
:sofico: Grazie ;)
Grande GTX 260 e chi te cambia:sofico: !
Tipo Grid ad esempio viaggia a 1920x1080 con MSAA8x e 60 fps fissi sempre e anche se fai un burn in con l' auto facendo diventare l' area di gioco piena di fumo :eek: Impressionante...Dirt2 invece lo si può giocare tranquillamente anche a 4x e dettagli su ultra e alto, però su certe piste ogni tanto si notano dei piccoli rallentamenti, niente di ingiocabile eh!Ma io preferisco il SEMPRE FLUIDO nei giochi di guida quindi se si mantengono i dettagli del game al massimo, meglio mettere AA2x, tanto nn cambia una mazza, scalettature nn se ne vedono in full hd...Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate invece gira con la grafica a palla e AA8x e mai un rallentamento...e ancora devo installare gli ultimissimi driver...:D :D :D Altri giochi nn ne ho provati...poi proverò...al momento gioco con questi quì...ho proprio fatto un affare ai tempi, cambiando la mia ex 4850 GS per questa GTX260...:oink: :O :sofico:
DjMix1988
20-08-2010, 17:41
http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5117&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
vai su questo sito e prova questi driver
sono moddati e sono i migliori
prima che li cambi, dammi 3 motivi per togliere quelli nvidia :D Attualmente uso i258.96 WHQL
DjMix1988
20-08-2010, 18:59
ti do la risposta subito.... non so per quale motivo ma vanno meglio di quelli whql di nvidia....
ti do la risposta subito.... non so per quale motivo ma vanno meglio di quelli whql di nvidia....
meglio in che senso?
Cmq ho provato adesso che se uso il trucchetto della folla su Dirt2, impostandola su BASSO, si riesce a giocare fluidi a 60fps anche con 4x di MSAA...:D Tanto su basso la folla, neanche ti accorgi della differenza...
grey.fox
20-08-2010, 19:46
Da quella pagina che hai linkato non sembra...
Da quella pagina che hai linkato non sembra...
dicci dicci :D
grey.fox
21-08-2010, 12:32
Dicci che? Beh, ci sono due test con Unigine, stesse impostazioni, uno con driver nvidia, uno con quelli moddati.
Stesso numero di fps, e qualche micropunto a favore di quelli nvidia.
Se sbaglio correggetemi, ho dato una occhiata veloce e magari non ci ho capito un caz.
Futura12
21-08-2010, 12:57
Tipo Grid ad esempio viaggia a 1920x1080 con MSAA8x e 60 fps fissi sempre e anche se fai un burn in con l' auto facendo diventare l' area di gioco piena di fumo :eek: Impressionante...Dirt2 invece lo si può giocare tranquillamente anche a 4x e dettagli su ultra e alto, però su certe piste ogni tanto si notano dei piccoli rallentamenti, niente di ingiocabile eh!Ma io preferisco il SEMPRE FLUIDO nei giochi di guida quindi se si mantengono i dettagli del game al massimo, meglio mettere AA2x, tanto nn cambia una mazza, scalettature nn se ne vedono in full hd...Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate invece gira con la grafica a palla e AA8x e mai un rallentamento...e ancora devo installare gli ultimissimi driver...:D :D :D Altri giochi nn ne ho provati...poi proverò...al momento gioco con questi quì...ho proprio fatto un affare ai tempi, cambiando la mia ex 4850 GS per questa GTX260...:oink: :O :sofico:
Finiti entrambi,e li ho giocati entrambi al massimo con la nostra 260,davvero dei bei gioconi..sopratutto Grid.:cool:
Ora sto sempre provando uno della stessa casa,non so se lo conosci... ''Fuel'' è sempre Codemasters e con la grafica di Grid/Dirt molto divertente anche quest'ultimo e sopratutto molto vasto.!
Finiti entrambi,e li ho giocati entrambi al massimo con la nostra 260,davvero dei bei gioconi..sopratutto Grid.:cool:
Ora sto sempre provando uno della stessa casa,non so se lo conosci... ''Fuel'' è sempre Codemasters e con la grafica di Grid/Dirt molto divertente anche quest'ultimo e sopratutto molto vasto.!
si:cool:
Futura12
27-08-2010, 19:19
Mamma mia che tremarella che mi è venuta oggi.
Finalmente ero riuscito a scaricare tutti i file di Mafia II da Steam..ed ero pronto per giocare.
Gioco per un ora tutto ok (con la gpu sempre su gli 80 gradi),poi lascio perdere per un paio d'ore,dopo pranzo vado a far ripartire il gioco,gia dava problemi di (simil artefatti)sulle scritte iniziali...li per li rimango un attimo cosi..chiudo il gioco e spengo il pc.
Riaccendo,vado a far ripartire il gioco e mi fa uguale...e qui sono uscite 7-8 bestemmie rare che avrà sentito pure il papa dal Vaticano,faccio partire Call Of Juarez..uguale sempre problemi.
Spengo il pc con una depressione allucinante:cry: ,convinto che fosse la seconda scheda video Nvidia di fascia alta rotta in soli 2 anni e mezzo fra l'altro questa praticamente mai usata in overclock,eh niente mi sono armato di alcool...ho dato una pulita a tutto il PCB della scheda e ora funziona perfettamente...mi sono impanicato per niente.:p Ma questi sti segnali comunque non mi sono piaciuti affatto.
Se dovesse riaccadere quello che è gia successo in passato,metterò una pietra sopra la Nvidia Corporation per sempre però,le schede video mica sono usa e getta..e sopratutto costano fior di quattirni.
scusa e pulendo il PCB con l' alcool è andato tutto a posto?:eek: Come è possibile?Se una vga si brucia, si brucia e basta...o no?:fagiano:
scusa e pulendo il PCB con l' alcool è andato tutto a posto?:eek: Come è possibile?Se una vga si brucia, si brucia e basta...o no?:fagiano:
Se una vga si brucia, si brucia e basta..., ma non è il suo caso (fortunatamente :)).
Posso confermare che pulire le componenti molto spesso risolve i problemi.
Anche solo levare e mettere meglio la scheda..., magari si era solo allentata un po.
ah beh si...così ci siamo :D
monster.fx
30-08-2010, 17:35
Raga, mi sta succedendo una cosa strana. Ho sostituito la mia MB, passando da un Nforce 750A SLI a un AMD 890GX e facendo dei test, il reparto video ha subito dei rallentamenti. 3D Mark Vantage 1.0.2 ha perso circa 2000 punti sulla GPU, mentre li ho guadagnati sul CPU SCORE .
Possibile che il Chipset AMD gestisca male una GPU Nvidia?
Stasera provo con i driver aggiornati(non ricordo se ho gli ultimi ,stranamente) .
Ciao e grazie,
Futura12
30-08-2010, 19:55
Forse perchè la mia non è bruciata?:D
Come ha detto XmontyX non sempre quando ci sono problemi il componente è rotto.;)
Futura12
30-08-2010, 20:01
Raga, mi sta succedendo una cosa strana. Ho sostituito la mia MB, passando da un Nforce 750A SLI a un AMD 890GX e facendo dei test, il reparto video ha subito dei rallentamenti. 3D Mark Vantage 1.0.2 ha perso circa 2000 punti sulla GPU, mentre li ho guadagnati sul CPU SCORE .
Possibile che il Chipset AMD gestisca male una GPU Nvidia?
Stasera provo con i driver aggiornati(non ricordo se ho gli ultimi ,stranamente) .
Ciao e grazie,
Per prima cosa...il NF 750 SLi lo usavi con la stessa configurazione?
Altra cosa ho notato che hai 6Gb di ram...cosi facendo perdi il dual-channel che sui processori AMD è fondamentale pena una grossa perdita di prestazioni. A meno che non hai il dual lo stesso con 2x1Gb + 2x2Gb ma anche cosi facendo si perdono prestazioni.
Io sono passato da un po di mesi da un Pentium E6300@4100Mhz ora ho un Athlon II X4 620 il più scarso in commercio overcloccato a 3.5Ghz è una vera roccia ,l'unica cosa che rimpiango di Intel è il controller dei dischi rigidi.
Forse perchè la mia non è bruciata?:D
Come ha detto XmontyX non sempre quando ci sono problemi il componente è rotto.;)
Infatti :)
PS: Ti ho mandato un PVT ieri, o almeno credo...
(qualche problema di linea)
non so l'hai ricevuto, confermi?
Futura12
30-08-2010, 20:03
Infatti :)
PS: Ti ho mandato un PVT ieri, o almeno credo...
(qualche problema di linea)
non so l'hai ricevuto, confermi?
Non l'ho ricevuto -.-' Prova a rimandarlo,anche più tardi.
Gia mi è successo diverse volte sfumando trattative nel mercatino:rolleyes:
Non l'ho ricevuto -.-' Prova a rimandarlo,anche più tardi.
Gia mi è successo diverse volte sfumando trattative nel mercatino:rolleyes:
Una vera noia..., sopratutto con il mercatino...
Cmq reinviato.
monster.fx
31-08-2010, 00:35
Altra cosa ho notato che hai 6Gb di ram...cosi facendo perdi il dual-channel che sui processori AMD è fondamentale pena una grossa perdita di prestazioni. A meno che non hai il dual lo stesso con 2x1Gb + 2x2Gb ma anche cosi facendo si perdono prestazioni.
Io sono passato da un po di mesi da un Pentium E6300@4100Mhz ora ho un Athlon II X4 620 il più scarso in commercio overcloccato a 3.5Ghz è una vera roccia ,l'unica cosa che rimpiango di Intel è il controller dei dischi rigidi.
La configurazione è la stessa. Ho cambiato MB senza formattare e reinstallando tutti i driver del Chipset(mi annoiava formattare e reinstallare tutto). Il tutto funzionante e stabile.
Purtroppo il Kit Corsair che ho sotto è fatto da 2GBx3 moduli a 1333. Questi avevo . Potrei provare in dual con 4GB o devo prenderne altri 2GB e arrivare a 8GB.
Ho riprovato con gli ultimi driver(avevo i 257.21) e qualcosina è migliorato.
Boh.
Crazy rider89
02-09-2010, 12:31
io vorrei prendere una GTX 260
ma ho un Lc-power Titan da 560w con 2 linee da 12v con 18A ciascuna, la mia config è:
e8500 a 3,16ghz 1,06v
2x2gb hyperx 800
p5q Pro
Creative Audigy 2
ssd intel 80gb
samsung 1TB
che dite bastera l'ali?
possibilmente regge.
Ho visto ad altre persone lo stesso ali reggere anche di peggio, anche se imho non credo sia proprio il max...
com'è il discorso??' O.o io monto 2*1 in dual + 2*2 in dual XD dici che si perde cosi?con amd
Crazy rider89
02-09-2010, 12:55
possibilmente regge.
Ho visto ad altre persone lo stesso ali reggere anche di peggio, anche se imho non credo sia proprio il max...
si immagino...però vorrei tenere l'ali ancora un po' :)
Gabriyzf
02-09-2010, 13:14
io vorrei prendere una GTX 260
ma ho un Lc-power Titan da 560w con 2 linee da 12v con 18A ciascuna, la mia config è:
e8500 a 3,16ghz 1,06v
2x2gb hyperx 800
p5q Pro
Creative Audigy 2
ssd intel 80gb
samsung 1TB
che dite bastera l'ali?
sì, tiene ;)
Futura12
02-09-2010, 14:12
com'è il discorso??' O.o io monto 2*1 in dual + 2*2 in dual XD dici che si perde cosi?con amd
Non perdi quasi nulla,un 2-3% praticamente niente,senza il dual attivato invece con Amd si può arrivare anche a un 15-20% di prestazioni in meno.
In passato anche io ho usato 2x1Gb + 2x2Gb su un P35 le prestazioni stavano li..ma in oc andavo una schifo quindi alla fine le ho rivendute.
cuoresportivo86
02-09-2010, 17:09
Porca miseria però, ora una GTX 450 o 460 a dx11 costa quanto la mia 260 che ho preso a Giugno :muro: :muro: :muro:
Porca miseria però, ora una GTX 450 o 460 a dx11 costa quanto la mia 260 che ho preso a Giugno :muro: :muro: :muro:
è normale...
e sarà la stessa cosa quando ci saranno le GTX 550 e 560..., e poi ancora con le GTX 650 e 660... :rolleyes:
non è per niente bello vedere svalutare le cose in questo modo...
cuoresportivo86
02-09-2010, 18:01
Già.....
Già.....
carine le tue casse in firma
chissà come vanno....... :O
Futura12
02-09-2010, 19:38
-.-'
Hai fatto male a prenderti la 260 a giugno se permetti;)
E poi è sempre cosi,figurati che a me più di una volta è capitato di comprare una scheda video..e magari dopo 2 settimane stava a 20-25 euro in meno :muro:
E poi la 450 ancora non si sa come va,la 460 è si superiore...ma neanche di un abisso,e ricordo che la 260 non è la GT200 più veloce in commercio,quindi secondo me ste schede non sono un granchè...meglio aspettare le nuove revision,quanto ci vorrà non so...ma non vado di fretta.:asd:
-.-'
E poi è sempre cosi,figurati che a me più di una volta è capitato di comprare una scheda video..e magari dopo 2 settimane stava a 20-25 euro in meno :muro:
E poi la 450 ancora non si sa come va,la 460 è si superiore...ma neanche di un abisso,e ricordo che la 260 non è la GT200 più veloce in commercio,quindi secondo me ste schede non sono un granchè...meglio aspettare le nuove revision,quanto ci vorrà non so...ma non vado di fretta.:asd:
Particolare al quale non ho fatto caso..., presa a giugno i quest'anno?
Certo che solo dopo 2 settimane immagino la bile...
comunque nemmeno io ho fretta. :D
cuoresportivo86
03-09-2010, 04:32
-.-'
Be io avevo fretta, e a 170€ tutti mi hanno consigliato una 260 216sp che comunque va molto forte. Per ora ho giocato a tutti i giochi a 1920 x 1080 senza problemi, anche con metro 2033 e sono molto soddisfatto.
Quando potrò la cambierò con una 460 o 470 non so.
riokbauto
06-09-2010, 13:17
Be io avevo fretta, e a 170€ tutti mi hanno consigliato una 260 216sp che comunque va molto forte. Per ora ho giocato a tutti i giochi a 1920 x 1080 senza problemi, anche con metro 2033 e sono molto soddisfatto.
ben detto.
io sto x dar via ati5850 e gtx 260 per passare alla 460
Futura12
06-09-2010, 14:39
170€ cavolo l'hai pagata proprio tanto,io a quel prezzo ci potevo prendere la GTX 275 al posto della 216 ma ho preferito risparmiare 40 euro vista la differenza esigua.
Mica la devi cambiare per forza se ti va benone! anche perchè l'hai comprata da poco!...certo forse ti conveniva non averla mai acquistata a quella cifra..:stordita:
170€ cavolo l'hai pagata proprio tanto,io a quel prezzo ci potevo prendere la GTX 275 al posto della 216 ma ho preferito risparmiare 40 euro vista la differenza esigua.
Mica la devi cambiare per forza se ti va benone! anche perchè l'hai comprata da poco!...certo forse ti conveniva non averla mai acquistata a quella cifra..:stordita:
Quoto, 170€ non è certo a buon mercato..., nulla togliere alla scheda ma il prezzo è un po alto...
Però, pensare di cambiare qualcosa quando nello stesso post si dice che con l'attuale ci si trova benissimo non ha un gran che senso imho... (moda?, cmq alla fine i soldi sono tuoi :))
cuoresportivo86
06-09-2010, 15:28
Ragà l'ho presa il 3 giugno, e ho cercato con tutti i trova prezzi di internet, e la meno cara era a 170€, le altre costavano tutte di piu eh :O
ARMANDO73
07-09-2010, 07:51
... tornando sul discorso 3d ho capito che per i giochi questa scheda probabilmente in alcuni casi non è abbastanza potente però mi chiedevo se per la visione di film in 3d (siano essi nativi 3d od elaborati in 3d dalla stessa scheda video) su monitor full hd ci siano problemi di potenza.
In poche parole anche in considerazione della buona configurazione del pc vorrei avere conferma che con questa scheda video non avrò nessun problema per la visione dei film in 3d su monitor full hd.
Grazie
cuoresportivo86
07-09-2010, 18:35
... tornando sul discorso 3d ho capito che per i giochi questa scheda probabilmente in alcuni casi non è abbastanza potente però mi chiedevo se per la visione di film in 3d (siano essi nativi 3d od elaborati in 3d dalla stessa scheda video) su monitor full hd ci siano problemi di potenza.
In poche parole anche in considerazione della buona configurazione del pc vorrei avere conferma che con questa scheda video non avrò nessun problema per la visione dei film in 3d su monitor full hd.
Grazie
Con la configurazione in firma, non ho mai avuto problemi di nessun tipo, e gioco in full HD anche con giochi come metro o mafia 2 che sono pesantini.
Per i film mai avuti problemi ;)
La mia è una 216sp.
alex oceano
07-09-2010, 19:16
Con la configurazione in firma, non ho mai avuto problemi di nessun tipo, e gioco in full HD anche con giochi come metro o mafia 2 che sono pesantini.
Per i film mai avuti problemi ;)
La mia è una 216sp.
confermo pure io la tua tesi
ARMANDO73
08-09-2010, 07:32
scusa se dico una cretinata cuoresportivo86 ma il tuo monitor non mi sembra sia 3d per cui come fai ad essere sicuro che non ci siano problemi con la visione dei film in 3d:confused:
cuoresportivo86
08-09-2010, 19:39
scusa se dico una cretinata cuoresportivo86 ma il tuo monitor non mi sembra sia 3d per cui come fai ad essere sicuro che non ci siano problemi con la visione dei film in 3d:confused:
Si scusami non avevo badato che avevi scritto film in 3d ;)
OptimusPrime
14-09-2010, 07:59
ciao ragazzi,fra poco entrerò in possesso di questa skeda video versione xfx a 216sh...volevo sapere se con un lcpower titan 560w...2 linee 12v da 18A bastano?la sto pagando 90€ è a buon mercato secondo voi?
Io appena uscita la pagai 240 :(
Comunque non ci sono motivi sufficienti per cambiare scheda con gtx460 vero?
Meglio aspettare il prossimo giro.
Confermate?
Gabriyzf
14-09-2010, 09:02
ciao ragazzi,fra poco entrerò in possesso di questa skeda video versione xfx a 216sh...volevo sapere se con un lcpower titan 560w...2 linee 12v da 18A bastano?la sto pagando 90€ è a buon mercato secondo voi?
ottimo prezzo, ali ok
Gabriyzf
14-09-2010, 09:03
Confermate?
meglio il prossimo giro o al limite la fantomatica 475, cioè il gf 104 full con 384 sp
OptimusPrime
14-09-2010, 12:03
ottimo prezzo, ali ok
ma sul sito dice 630 w minimo...poi un altra domanda quale versione di driver per è quella + affidabile?
Gabriyzf
14-09-2010, 13:16
ma sul sito dice 630 w minimo...poi un altra domanda quale versione di driver per è quella + affidabile?
l'ali è sufficiente, fidati.
Per i driver io metto sempre gli ultimi disponibili sul sito nvidia.
grey.fox
14-09-2010, 21:22
L'ali è come il mio. Ok.
OptimusPrime
14-09-2010, 21:25
L'ali è come il mio. Ok.
ragazzi grz ma il tipo del mercatino dopo aver fatto lo scambio dei dati dice di averla venduta a un altro nella sua zona...non mi sembra corretto..ma vabbeh...cmq grazie a voi almeno adesso sono sicuro ke posso montarla senza problemi...un altra xkè questa è sfumata:muro:
Futura12
14-09-2010, 21:36
Confermate?
Ti ho gia risposto sull'altro topic.
No,non ha senso cambiarla con la GTX 460 che è leggermente più veloce ma niente di che.
240 euro appena uscita era un buon prezzo;) ,anche io la volevo comprare subito..ma ho aspettato un po di mesi visto che ad un certo periodo calava di 20 euro a settimana (anche la 275)..fino al picchio di circa 135€,poi non si son più viste se non a prezzi folli.
cuoresportivo86
15-09-2010, 01:40
Sono usciti i nuovi driver, BETA però........
riokbauto
15-09-2010, 12:02
ragazzi grz ma il tipo del mercatino dopo aver fatto lo scambio dei dati dice di averla venduta a un altro nella sua zona...non mi sembra corretto..ma vabbeh...cmq grazie a voi almeno adesso sono sicuro ke posso montarla senza problemi...un altra xkè questa è sfumata:muro:
:read: se ti interessa io ne ho una nuova di pacca leggi la firma...:read:
OptimusPrime
15-09-2010, 12:05
no grazie costa troppo per il mio budget massimo 100€
riokbauto
15-09-2010, 12:06
no grazie costa troppo per il mio budget massimo 100€
forse ci si può mettere d'accordo..
andiamo in pvt!!!
OptimusPrime
18-09-2010, 21:34
zotac gtx 260 AMP2 com'è questa skeda ragazzi?e quale sarebbe un prezzo onesto per comprarla usata?
OptimusPrime
20-09-2010, 00:29
nessuno sa dirmi di questa skeda?
riokbauto
20-09-2010, 10:47
Allucinante !
Ho inviato in rma una leadtkeg gtx 260
dopo 2 mesi mi mandano una sostituzione
msi gtx 260 T2D896 versione oc con l'arctic accellero.
la scheda è USATA....
non mi è mai successa 1 cosa del genere.
L'installo comunque
Scarico comunque gli ultimi driver nvidia e ...
hawx funziona
sniper ghost warrior - ghostbusters etc.
Si avviano ma appena inizio a giocare artefatti e si blocca tutto...
Scrivo una mail e mi rispondono :Buongiorno,
la scheda funziona perfettamente! Allora lei ha un problema con il suo PC. Il driver lei puo scaricare gratuitamente sul sito della MSI. La scheda non é nuova, ma neanche la sua scheda era nuova! Per quello noi non dobbiamo cambiare con una nuova. Ma questo scheda abbiamo testata con diversi nuovi giochi e programmi e funziona perfettamente.
Distinti saluti
mah !
Futura12
20-09-2010, 13:17
Chiamali al telefono,invece di perdere tempo con le e-mail cercano sempre di scaricare il barile.
Comunque le schede mandate in Rma spesso sono ''usate''..rigenerano quelle rotte e poi le rimandano in garanzia..a me è successo con una 8800GT c'era ancora polvere sulla ventola..
Cmq cazzo pare che l'ha scritta un rumeno appena entrato in italia quella e-mail non sanno neanche scrivere.
riokbauto
20-09-2010, 17:21
Chiamali al telefono,invece di perdere tempo con le e-mail cercano sempre di scaricare il barile.
Comunque le schede mandate in Rma spesso sono ''usate''..rigenerano quelle rotte e poi le rimandano in garanzia..a me è successo con una 8800GT c'era ancora polvere sulla ventola..
Cmq cazzo pare che l'ha scritta un rumeno appena entrato in italia quella e-mail non sanno neanche scrivere.
Lo shop è di Bolzano.
redeagle
20-09-2010, 18:58
Lo shop è di Bolzano.
Che, a quanto mi risulta, è in Italia.:O
Futura12
20-09-2010, 19:53
Ora si spiega tutto.:asd:
Parlano praticamente solo in tedesco,io li mandarei affanculo solo per questo...gia mi è successo quando ci sono capitato in vacanza nei dintorni.
riokbauto
21-09-2010, 08:39
adesso oltre al danno la beffa.
Acvevo preso tempo fa una 5850 in sost.di questa che era parcheggiata in rma
l'altro giorno compro una gtx 460
pensando di vendere la 5850 e la gtx 260:
la 260 non funziona x i problemi che vi ho già descritto
la 5850 la tenevo a liquido ma per tempo non l'avevo mai overcloccata
ieri vado per rimontare il dissi originale e puff. non mi parte più:
ventola al massimo e schermo nero....
che sfiga !
In tanti anni non mi è mai successa 1 cosa del genere con le vga.....
Futura12
21-09-2010, 14:54
che sfiga !
A me è successa assurdamente la stessa cosa anni fa con una X800 GTO praticamente nuova,smonto il dissy per cambiare pasta termica...rimontato il dissy, ventola a manetta e schermo nero. ROTTA:rolleyes:
Per fortuna me l'hanno cambiata il giorno stesso! per questo diffido da comprare online se posso..se poi si rompe qualcosa,sono cavoli amari a farsi capire ''non di persona''.
Certo ti stanno capitando tutte insieme...che jellaccia..
A me è successa assurdamente la stessa cosa anni fa con una X800 GTO praticamente nuova,smonto il dissy per cambiare pasta termica...rimontato il dissy, ventola a manetta e schermo nero. ROTTA:rolleyes:
Per fortuna me l'hanno cambiata il giorno stesso! per questo diffido da comprare online se posso..se poi si rompe qualcosa,sono cavoli amari a farsi capire ''non di persona''.
Certo ti stanno capitando tutte insieme...che jellaccia..
Beh, in qualcosa magari hai esagerato :stordita:
Futura12
21-09-2010, 22:10
Beh, in qualcosa magari hai esagerato :stordita:
Strano...guarda ho solo pulito il ''core'' con l'alcool ho rimesso la pasta e ho rimontato sopra il dissipatore.
Sono sicuro di non aver forzato troppo con le viti...fra l'altro era una versione bellissima della Gecube. (per caso è fallita? non la sento più)
Per fortuna l'avevo comprata da un fornitore che neanche l'ha guardata...mi ha ridato un buono con i soldi e ho acquistato un altra scheda..visto che la mia non c'era più:cry:
riokbauto
24-09-2010, 08:47
Allucinante !
Ho inviato in rma una leadtkeg gtx 260
dopo 2 mesi mi mandano una sostituzione
msi gtx 260 T2D896 versione oc con l'arctic accellero.
la scheda è USATA....
non mi è mai successa 1 cosa del genere.
L'installo comunque
Scarico comunque gli ultimi driver nvidia e ...
hawx funziona
sniper ghost warrior - ghostbusters etc.
Si avviano ma appena inizio a giocare artefatti e si blocca tutto...
Scrivo una mail e mi rispondono :Buongiorno,
la scheda funziona perfettamente! Allora lei ha un problema con il suo PC. Il driver lei puo scaricare gratuitamente sul sito della MSI. La scheda non é nuova, ma neanche la sua scheda era nuova! Per quello noi non dobbiamo cambiare con una nuova. Ma questo scheda abbiamo testata con diversi nuovi giochi e programmi e funziona perfettamente.
Distinti saluti
mah !
Lo shop è di Bolzano.
Ora si spiega tutto.:asd:
Parlano praticamente solo in tedesco,io li mandarei affanculo solo per questo...gia mi è successo quando ci sono capitato in vacanza nei dintorni.
che sfiga !
ecco i video con i problemui che riscontravo :
video 1 (http://www.youtube.com/watch?v=NRuP9d13UaI)
video 2 (http://www.youtube.com/watch?v=Ms43nD6_nYU)
video 3 (http://www.youtube.com/watch?v=77tNj2XbiDk)
comunque si sono decisi: mando indietro la gtx 260 difettosa e mi inviano una 5750 da 1gb... NUOVA
meglio così tanto dovrò rivenderla visto che ho preso 1 gtx460
OptimusPrime
24-09-2010, 09:00
raga ke driver vanno bene x ora per la gtx 260?
raga ke driver vanno bene x ora per la gtx 260?
Gli ultimi vanno più che bene.
nessuno sa dirmi di questa skeda?
La scheda è una delle migliori gtx 260 in circolazione.
Io direi un 100 euro + spedizione.
OptimusPrime
24-09-2010, 11:33
La scheda è una delle migliori gtx 260 in circolazione.
Io direi un 100 euro + spedizione.
perfetto grazie...
alex oceano
24-09-2010, 13:05
ragazzi ho la xfx 260 BE e come sistema operativo window vista ho ordinato 7 e volevo sapere se con questa scheda posso giocare in 3d visto che la nostra vga è dx 10
Futura12
24-09-2010, 13:28
ragazzi ho la xfx 260 BE e come sistema operativo window vista ho ordinato 7 e volevo sapere se con questa scheda posso giocare in 3d visto che la nostra vga è dx 10
? stai scherzando?
certo che puoi giocare in 3D ma solo fino alle Directx che supporta la nostra scheda..e cioè le 10.
Poi se qualche gioco vuole le DX11 al massimo avrai qualche effetto che neanche si nota ''disattivato''.
Poi anche Vista è DX11 se l'hai aggiornato...quindi..
alex oceano
24-09-2010, 13:34
? stai scherzando?
certo che puoi giocare in 3D ma solo fino alle Directx che supporta la nostra scheda..e cioè le 10.
Poi se qualche gioco vuole le DX11 al massimo avrai qualche effetto che neanche si nota ''disattivato''.
Poi anche Vista è DX11 se l'hai aggiornato...quindi..
perfetto
sai a volte ti prendono quei dubbi che ci pensi , ma non sai darti risposta
lo chiedi agli amici che ne sanno poco e ti fanno un rigiro di parole incapibile
Futura12
24-09-2010, 13:51
perfetto
sai a volte ti prendono quei dubbi che ci pensi , ma non sai darti risposta
lo chiedi agli amici che ne sanno poco e ti fanno un rigiro di parole incapibile
Beh qualche dubbio può venire a chiunque! Saluti!:)
si ma 3D con la 260... auguri =P
alex oceano
24-09-2010, 19:17
Beh qualche dubbio può venire a chiunque! Saluti!:)
grazie
si ma 3D con la 260... auguri =P
ovvero?
Futura12
24-09-2010, 19:44
grazie
ovvero?
Si riferisce a quella pacchianata del 3D vision.
é un po' di volte che mi succede una cosa strana e non credo sia normale.mi spiego meglio:
come driver: 257.21 e come programma uso MSI afterburner versione 1.5.1
il fatto è che in OC posso giocare per ore a BFBC 2, assassins creed 2 senza problemi.... ma se lascio il pc accesso per due o tre giorni dopo mi trovo la scheda grafiche che ha impostato le frequenze fisse a 400 e gli shader a 799 e di li non si schioda piu nemeno se faccio partire una applicazione 3d... si ripristina tutto solo se riavvio il sistema.. cosa può essere?
grazie.
Beltra.it
26-09-2010, 14:14
crasha il driver video. e riporta le frequenze in 2D.
causa dei driver che non tengono bene l'O.C
la scheda in se, l'o.c lo tiene.
ok... gia è qualcosa che il problema sia nei driver e non fisicamente nella scheda.. ma allora come posso risolvere il problema?
alex oceano
26-09-2010, 21:57
ok... gia è qualcosa che il problema sia nei driver e non fisicamente nella scheda.. ma allora come posso risolvere il problema?
provato senza oc?
mm.. no no ho provato...farò una prova erp vedere se fosse quello il problema...
redeagle
27-09-2010, 09:54
mm.. no no ho provato...farò una prova erp vedere se fosse quello il problema...
Tranquillo, il problema è nei driver e nell'OC. In particolare con i driver più recenti.
Succede esattamente lo stesso anche a me, ma con i driver un po' più vecchi va tutto liscio (ora però non so dirti la versione, non sono a casa)...
alex oceano
01-10-2010, 22:25
ragazzi ho montato i driver nuovi (258.96) visto che sono passato a 7@64 bit
come li vedete tutto ok?
per ora li direi buoni
un saluto
jimmy1971
05-10-2010, 12:25
Ciao ragazzi, brattak mi ha suggerito di chiedere a voi dei suggerimenti x l'OC di questa scheda.
Ho trovato questa guida x flashare il bios.
Avrei alcune domande:
con il bios modificato ho bisogno di overvoltare?
si può salire di più con le frequenze?
In caso come si deve fare x overvoltare? e quali sono i parametri corretti?
Ci sono bios più aggiornati? e per ultimo vanno bene tutti i driver?
Grazie fin d'ora per i suggerimenti.
ORIGINAL Bios Gainward GTX 260 FIX 2D/3D Clocks
CUSTOM 675/1458/2304 Bios Gainward GTX 260 FIX 2D/3D Clocks
CUSTOM 702/1474/2304 Bios Gainward GTX 260 FIX 2D/3D Clocks
questo il tool per il flash nvFlash
Procedura per eseguire il flash del bios SOLO su schede Gainward GTX260 Golden Sample:
1). Leggere l'etichetta sul PCB della scheda per verificare che il seriale inizi con 4260 e finisce con 0025.
2). Creare un floppy avviabile DOS o una USB pendrive avviabile. (Leggere le guide su google)
3). Copiare il file .rom che si vuole utilizzare e l'utility NVFLASH.EXE nel floppy/Pendrive.
4). Impostare il floppy/pendrive come dispositivo primario di avvio.
5). Eseguire il boot
6). E' fortemente consigliato farsi una copia del bios originale tramite il comando "NVFLASH -B BACKUP.ROM"
7). Eseguire il flash tramite il comando "NVFLASH -5 -6 NOMEFILE.ROM"
8). Premere "y" e trattenere il fiato..
9). ctrl+alt+can e riavviare il pc, verificare la corretta funzionalità di switch e le frequenze e le ventole customizzate
IMPORTANTE
Eseguire il flash con i firmware allegati solo su schede grafiche gainward gtx 260 GS che hanno una circuiteria, voltaggi e timing differenti dalle reference.
Ovviamente fate questa procedura a vostro rischio e pericolo
vodevil17
05-10-2010, 21:13
buonasera, quando vedo immagini il nero...non è nero! sembra fatto ad acquarelli! tipo dipinto -_-
come mai?!
ecco una foto...i gattini che mi sono nati...guardate le parti più scure...quello, non è nero!! è pitturato sembra -.-
http://img28.imageshack.us/img28/6139/gggmd.jpg
Futura12
05-10-2010, 21:32
Sembra come un errore dei driver nella gestione dei colori..sicuro che le impostazioni siano impostate a 16,7ml di colori a 32 bit? immagino di si,quindi l'unico consiglio che ti posso dare è di disinstallare i driver della scheda video e poi reinstallarli.
Ma lo fa solo con le foto o con tutto?
vodevil17
05-10-2010, 21:38
Sembra come un errore dei driver nella gestione dei colori..sicuro che le impostazioni siano impostate a 16,7ml di colori a 32 bit? immagino di si,quindi l'unico consiglio che ti posso dare è di disinstallare i driver della scheda video e poi reinstallarli.
Ma lo fa solo con le foto o con tutto?
si solo con foto della fotocamera, il nero da internet o immagini prese da internet non è così ...guarda i driver li ho aggiornati poco fa...con tutti i driver mi ha fatto così.
io ricordo che me lo faceva anche con i video ma nel pannello nvidia ho messo IMPOSTAZIONE LETTORE nella sezione colore e si sono visti bene. Con le immagine idem....ma si vede così!
se questa stessa foto la porto su un altro PC si vede bene..
Futura12
05-10-2010, 21:44
Beh allora non so aiutarti mi spiace,sicuramente non dipende dalla scheda grafica se tutto il resto va bene,almeno su quello puoi stare tranquillo.:O
vodevil17
05-10-2010, 21:46
Beh allora non so aiutarti mi spiace,sicuramente non dipende dalla scheda grafica se tutto il resto va bene,almeno su quello puoi stare tranquillo.:O
alla fine sono immagini...i giochi e film si vedono bene, però...
vodevil17
06-10-2010, 08:34
non penso...ho visto le impostazioni, sono standard i colori..
o è il cavo hdmi-dvi->hdmi
una domanda forse un po' banale.. secondo voi ha senso continuare ad aggiornare i driver della scheda?
perche vedo che i driver che escono ora sono tutti per la famiglia delle serie 4XX..
se no, qual'è la verisione ottimale di driver con il supporto per la 260?
grazie a tutti.
Futura12
13-10-2010, 13:52
una domanda forse un po' banale.. secondo voi ha senso continuare ad aggiornare i driver della scheda?
perche vedo che i driver che escono ora sono tutti per la famiglia delle serie 4XX..
se no, qual'è la verisione ottimale di driver con il supporto per la 260?
grazie a tutti.
Ha senso perchè le prestazioni di molti giochi vengono migliorate con il passare delle ''release''.
Certo oramai la 260GTX è una scheda sfruttata appieno dai driver,e sicuramente novità grosse non ce ne sono.
grey.fox
13-10-2010, 17:47
Ricordo male oppure da una certa relaise in poi la nostra scheda soffre di stuttering, cosa ancora non risolta?
redeagle
13-10-2010, 17:53
Io vi posso dire con certezza (confermata da altri utenti e da prove e controprove) che le ultime versioni danno problemi con l'overclock, facendo crashare il driver e impostando come fisse le frequenze per il 2D, obbligando al riavvio per riprendere almeno le frequenze di default per il 3D.
halduemilauno
13-10-2010, 20:07
Nuovo Nvidia inspector 1.93...
http://blog.orbmu2k.de/tools/nvidia-inspector-tool#more-244
;)
Io vi posso dire con certezza (confermata da altri utenti e da prove e controprove) che le ultime versioni danno problemi con l'overclock, facendo crashare il driver e impostando come fisse le frequenze per il 2D, obbligando al riavvio per riprendere almeno le frequenze di default per il 3D.
quei problemi li avevo pure io un po di tempo fà quando la testavo per l overclock, quando non reggeva dava una segnalazione che i driver avevano smesso di funzionare e dovevo ravviare.
io ho sempre aggiornato ho tenuto per un bel pò di tempo i 197 ma non mi hanno mai dato problemi tutti i driver usciti...
widewings46
13-10-2010, 20:46
ciao a tutti, mi scuso se sto per ripetere una domanda ma non ho letto tutto il thread...ho una gtx 260 o.c. di fabbrica della gigabyte, non ho mai perso molto tempo nelle impostazioni perchè coi pochi giochi a cui giocavo era tutto ok....da poco ho preso wrc 2010 ed ho qualche problemino fps bassi sopratutto.....ora la mia domanda è: meglio agire sulle impostazioni della scheda video dal pannello di controllo nvidia o impostare tutto dal menu di gioco?e quali sono i migliori setting da mettere nel pannello di controllo?
grazie a tutti
la mia configurazione è Athlon II x4 630;4GB di ram;asus N68-S mi sembra...monitor full HD da 23"...
Ricordo male oppure da una certa relaise in poi la nostra scheda soffre di stuttering, cosa ancora non risolta?
io avevo problemi di fps drop su windows 7 x64 che poi è stata risolta con la relase 260.63 di stuttering nn saprei :p
Usciti i nuvi 260.89 WHql in inglese
32 bit http://us.download.nvidia.com/Windows/260.89/260.89_desktop_win7_winvista_32bit_english_whql.exe
64 bit http://us.download.nvidia.com/Windows/260.89/260.89_desktop_win7_winvista_64bit_english_whql.exe
Ho appena installato i nuovi driver, finalmente mi imposta la risoluzione a 60Hz e non a 59 come con i precedenti.
Ora provo qualche gioco per vedere se tutto va bene.
19puma83
19-10-2010, 22:39
Usciti i nuvi 260.89 WHql in inglese
32 bit http://us.download.nvidia.com/Windows/260.89/260.89_desktop_win7_winvista_32bit_english_whql.exe
64 bit http://us.download.nvidia.com/Windows/260.89/260.89_desktop_win7_winvista_64bit_english_whql.exe
non so se avete letto la release note.. ma in questa versione hanno tolto il supporto all' Hybrid Power e Hybrid SLI .. io che ho un Hybrid SLI .. ci sono rimasto male! ora mi tocca disattivare la scheda della mainboard e usare solo le 2 GTX260... va bè :((
vodevil17
19-10-2010, 22:44
Ho appena installato i nuovi driver, finalmente mi imposta la risoluzione a 60Hz e non a 59 come con i precedenti.
3dmark è migliorato...anche la mia ION2 sul netbook è migliorata!!
Futura12
19-10-2010, 23:01
davvero?
ecco cavolo questa si che è una cosa importante,provvedo subito ad aggiornare...io non so se è per colpa dei 59hz ma a volte ho problemi di ''refresh'',sopratutto navigando in internet.
Futura12
20-10-2010, 14:32
Niente a me rimane sempre e comunque a 59Hz sto difetto mi scoccia non poco,spero che la Microsoft provveda a risolvere questo problema almeno con il prossimo service pack.
Ho provato Medal Of Honor,va fluidissimo a 1680x1050 tutto al massimo con AA attivo (che però non funziona,si vede scalettato..stasera provo a forzare).:)
Questa sera provo ancora a controllare ma, mi sembra che ieri era proprio a 60 e non 59.
Io ho installato il tutto su win 7 a 64 bit senza disinstallare i vecchi driver.
Ripeto, questa sera controllo
DjMix1988
20-10-2010, 19:11
per futura12 : scusami non puoi impostare dal pannello nvidia gli hertz del monitor?
bha.. ame gia da diverse relle che mi mette tutto in auto a 60 :mbe: w7 64 prem :D
Futura12
20-10-2010, 19:48
per futura12 : scusami non puoi impostare dal pannello nvidia gli hertz del monitor?
Ho gia fatto tutte le prove dal caso,dal pannello nvidia c'è scritto 60Hz..ma cosi non è,sono 59.
Non si riesce a sistemare questo problema,che cavolo...ho pure aggiornato i driver del monitor:fagiano:
Windows 7 X64 Ultimate...vabbuò aspetterò nuove release,però ripeto mi scoccia -.-'.:)
Come fai a vedere che sono effettivamente 59 e non 60 ?
Io ho provato a guardare adesso e mi da 60 sia dal pannello di controllo nvidia che dal osd del monitor.
cuoresportivo86
30-10-2010, 16:14
Scusate ma sono usciti 2 driver nel giro di pokissimi giorni? Mi è arrivata l'email dei 260.99 e dei 260.89.........sapete come mai? Come vanno i 260.99?
Salve ragazzi credo che qui mi possiate aiutare...Ma con un processore del genere AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition STEP C3 senza overclock riuscirei a sfruttare al massimo la scheda video? O sarei cpu limited?
dato che la scheda video l'ho comprata usata nella confezione non ho trovato il cavetto per portare l'audio sull hdmi qualcuno saprebbe illuminarmi su dove collegarlo e che cavo è?
Salve ragazzi credo che qui mi possiate aiutare...Ma con un processore del genere AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition STEP C3 senza overclock riuscirei a sfruttare al massimo la scheda video? O sarei cpu limited?
seeeeee aevoglia!!! io tengo un x2 6000+ a 3.00ghz e gioco a tutto gli unici problemi li ho nei giochi dove c'è molta roba da gestire tipo mafia 2 all'aperto oppure crysis o gta 4 dove il processore mi limita
seeeeee aevoglia!!! io tengo un x2 6000+ a 3.00ghz e gioco a tutto gli unici problemi li ho nei giochi dove c'è molta roba da gestire tipo mafia 2 all'aperto oppure crysis o gta 4 dove il processore mi limita
Ma sei sicuro? A me dicevano che dovevo overcloccarlo almeno a 3.5..comunque la risoluzione a cui gioco è 1680x1050
Beltra.it
02-11-2010, 19:14
il processore ti limita sempre..
solo che certi giochi sono così leggeri che non te ne accorgi perchè gli fps sono cmq alti.
avevo io il 6mila a 3giggi... passato all'i7 i miei fps sono in certe circostanze triplicati
Beltra.it
02-11-2010, 19:19
ragazzi.. ma è possibile che la nostra 260 costi ancora 160€? O.o o trovaprezzi è diventato scemo?
la mia zotac sta a 176€!!
robe da matti
Quindi ragazzi che ne pensate va bene?O sono cpu limited?
Beltra.it
02-11-2010, 19:50
Quindi ragazzi che ne pensate va bene?O sono cpu limited?
direi proprio che va più che bene ;)
non sono o Ghz a fare tutta la storia. ma l'architettura
Futura12
02-11-2010, 20:13
il processore ti limita sempre..
solo che certi giochi sono così leggeri che non te ne accorgi perchè gli fps sono cmq alti.
avevo io il 6mila a 3giggi... passato all'i7 i miei fps sono in certe circostanze triplicati
Si ma gli Athlon 64 X2 sono vecchi e la loro efficienza appunto è scarsa anche oltre i 3Ghz,non sarei meravigliato come è successo ad alcuni miei amici che alcuni giochi andavano a scatti a causa loro....
Con un Phenom II X4 il cpu-limited non esiste...certo magari con l'i7 in un gioco che ti fa gia 200fps ne fai 220 ma non cambia niente.Altro caso se con un Phenom II in un gioco vai 20fps,non è che se hai il 980x allora vai a 50...bene che ti potrà dire se svolti 1-2fps.
Futura12
02-11-2010, 20:17
ragazzi.. ma è possibile che la nostra 260 costi ancora 160€? O.o o trovaprezzi è diventato scemo?
la mia zotac sta a 176€!!
robe da matti
Che sono matti non c'è dubbio,ma io ho visto vendere anche delle GTS 250 a 200 euro pochi giorni fa se è per questo.
I polli esistono.....hanno quei prezzi perchè le avranno pagate quella cifra,ma oramai sono quasi impossibili da rivendere,ma non è che te la possono dare a 80€ se l'hanno pagata una certa cifra.Non di rado anche in shop noti si vedono ''vecchie glorie'' a prezzi esorbitanti,segno che gli sono rimaste sul groppone.
A 180€ ora c'è quasi la Ati 6870 che va il doppio della nostra o la GTX 460 Hawx con dissy,pcb e v-ram custom.:asd:
Si ma gli Athlon 64 X2 sono vecchi e la loro efficienza appunto è scarsa anche oltre i 3Ghz,non sarei meravigliato come è successo ad alcuni miei amici che alcuni giochi andavano a scatti a causa loro....
Con un Phenom II X4 il cpu-limited non esiste...certo magari con l'i7 in un gioco che ti fa gia 200fps ne fai 220 ma non cambia niente.Altro caso se con un Phenom II in un gioco vai 20fps,non è che se hai il 980x allora vai a 50...bene che ti potrà dire se svolti 1-2fps.
infatti a me alcuni giochi scattano !!!
Futura12
02-11-2010, 21:25
infatti a me alcuni giochi scattano !!!
Che aspetti a far volare quella cpu dalla finestra?:D
Ho nel sito Asus che con gli ultimi bios la tua motherboard riesce a supportare persino i Phenom II fino al 945.
Avresti un boost non da poco.
Che aspetti a far volare quella cpu dalla finestra?:D
Ho nel sito Asus che con gli ultimi bios la tua motherboard riesce a supportare persino i Phenom II fino al 945.
Avresti un boost non da poco.
eeeeh il problema è che mi manca un boost nel portafoglio :D io avevo puntato al pII 925 con tdp da 95watt cosi da non sovracaricare la motherboard...leggevo che questo tdp sulla mia MB tende a salire allo step successivo (quindi 125 penso) ma non sò il perchè :stordita:
Beltra.it
02-11-2010, 23:26
io steso avevo un 4400 un 5000 e un 6000.
e questo limita in qualsiasi circostanza la 260. e non di poco.
a meno che i giochi non siano così vecchi da sfruttare un solo core, e allora anche un i7 a 3giggi è limitante.
oramai prendere un dual core è come prendere roba vecchia... quindi un buon quad core.. un i5 750 ti fa rimanere a posto per un paio di anni.... idem un phenom II x4.
Che sono matti non c'è dubbio,ma io ho visto vendere anche delle GTS 250 a 200 euro pochi giorni fa se è per questo.
I polli esistono.....hanno quei prezzi perchè le avranno pagate quella cifra,ma oramai sono quasi impossibili da rivendere,ma non è che te la possono dare a 80€ se l'hanno pagata una certa cifra.Non di rado anche in shop noti si vedono ''vecchie glorie'' a prezzi esorbitanti,segno che gli sono rimaste sul groppone.
A 180€ ora c'è quasi la Ati 6870 che va il doppio della nostra o la GTX 460 Hawx con dissy,pcb e v-ram custom.:asd:
ma io parlo di shop online...
fino a qualche settimana fa si trovava ovunque a 120... adesso tutte a quel prezzo :eek:
Futura12
02-11-2010, 23:48
Boh sinceramente non mi sono più interessato del prezzo della 260...
Anzi ci ho pure ripensato e ho deciso di non venderla...ora sto giocando a Metro 2033 e seppur la mette in crisi,comunque ben occata il suo lavoro lo fa..anche se in molte circostanze arranca.
Quando tutti i giochi avranno almeno quella grafica ne riparliamo:asd:...ho visto Medal Of Honor..sembra basato sul motore di Quake 3 Arena:nono: ..e purtroppo molti giochi moderni sono cosi.
@Xp2200: la cpu ti consumerebbe un po di più sulla tua motherboard perchè in origine non era predisposta per quelle cpu cosi come altre motherboard dell'epoca..e quindi tendono ad aumentare il v-core (lo so perchè l'avevo letto tempo fa),ma sinceramente di pochi watt io me ne fregherei alla grande...come chi si fa problemi perchè la 480 o la 5970 consuma...cribbio,vi siete comprati schede da 400-500€ e pensate ai consumi?:help:
@Xp2200: la cpu ti consumerebbe un po di più sulla tua motherboard perchè in origine non era predisposta per quelle cpu cosi come altre motherboard dell'epoca..e quindi tendono ad aumentare il v-core (lo so perchè l'avevo letto tempo fa),ma sinceramente di pochi watt io me ne fregherei alla grande...come chi si fa problemi perchè la 480 o la 5970 consuma...cribbio,vi siete comprati schede da 400-500€ e pensate ai consumi?:help:
+ che altro non è tanto per i consumi in quanto il 6k+ è la versione da 125watt , è per evitare che prendendo un pII da 125w o da 140w vada a sovraccaricare la sezione di alimentazione della mia mother board anche se ha retto quando davo 1.5v al processore x fargli guadagnare 350 mhz :doh:
Futura12
03-11-2010, 13:31
+ che altro non è tanto per i consumi in quanto il 6k+ è la versione da 125watt , è per evitare che prendendo un pII da 125w o da 140w vada a sovraccaricare la sezione di alimentazione della mia mother board anche se ha retto quando davo 1.5v al processore x fargli guadagnare 350 mhz :doh:
Se te lo tieni a default un Phenom II 945 avrai comunque un boost incredibile nei videogame.
Non c'è bisogno di overcloccarlo per forza,se la tua motherboard non è adatta...come ho detto anche a default..gli da 2 chilometri di distanza.
Poi oh io lo dico per te...alla fine costa 100-110€ un Phenom II (sono calati ultimamente) un prezzo di tutto rispetto.
perfetto quindi il phenom 2 x4 955 non c'è bisogno di overclock per evitare di essere cpu limited, come scheda madre che mi consigliate?Pensavo di prendere una ASUS M4A785D-M PRO perchè volevo mantenere le ddr2(avendo un kit da 4gb)...
perfetto quindi il phenom 2 x4 955 non c'è bisogno di overclock per evitare di essere cpu limited, come scheda madre che mi consigliate?Pensavo di prendere una ASUS M4A785D-M PRO perchè volevo mantenere le ddr2(avendo un kit da 4gb)...
non sembra male ragazzi ma non fanno più schede madri con chipset nvidia e socket amd?
tribal123
05-11-2010, 20:34
perfetto quindi il phenom 2 x4 955 non c'è bisogno di overclock per evitare di essere cpu limited,
Guarda la mia firma, mi trovo bene a default.
Altra cosa,
mi sarebbe presa la scimmia di provare a collegare il PC al TV HD tramite HDMI, con la mia Gainward posso farlo senza problemi?
Esperienze in merito?
vodevil17
05-11-2010, 20:40
Guarda la mia firma, mi trovo bene a default.
Altra cosa,
mi sarebbe presa la scimmia di provare a collegare il PC al TV HD tramite HDMI, con la mia Gainward posso farlo senza problemi?
Esperienze in merito?
unico mio problema l'audio...forse è rovinato il cavetto che collega lo spdif della scheda madre a quello della scheda video...per il resto, fullHD spettacolare...mw2 in fullhd bellissimo!! la mia tv è un 32" LG!
comunque tra un po' abbandonerò la mia cara gainward gs 260 per una 460 super oc, tra un po' dovrebbe arrivarmi la nuova...a malincuore la dovrò vendere! La 260 è stato un ottimo ottimo ottimo acquisto!!
visto che si paral di 260 processori etc... due domandine
1) secondo voi se passo dal mio attuale Phenon II X3 720 ad un X4 955 sentirei notevoli miglioramenti? (mantenendo la 260)
2) e se invece sostituisco la 260 con una 460 ma tenendo il mio proccio sarei troppo limitato?
3) ne vale la pena?
grazie a tutti;)
Frenky-90
09-11-2010, 11:35
visto che si paral di 260 processori etc... due domandine
1) secondo voi se passo dal mio attuale Phenon II X3 720 ad un X4 955 sentirei notevoli miglioramenti? (mantenendo la 260)
2) e se invece sostituisco la 260 con una 460 ma tenendo il mio proccio sarei troppo limitato?
3) ne vale la pena?
grazie a tutti;)
1) Secondo me non ha senso passare dal 720 al 955, anche perche non ci sono troppi giochi che sfruttano il quad. il 720 essendo un black edition potresti portarlo con il k10stat a 3Ghz o 3,2Ghz.
2) Non ha nemmeno senso cambiare la GTX260 con una GTX460. LA nostra è una scheda che ancora si fa sentire, inoltre la gainward è una delle migliori sul mercato e ha un buon margine di overclock.
Io per esempio con il mio riva tuner ce l'ho a GPU666mhz Memory1150mhz Shader1404mhz.
Non vorrei dirne una grossa ma a queste frequenze la gtx260 va al pari o se non di + di una GTX460. Stando ad un pò di dati la banda di memoria della GTX260 è di 129,1 GB/s contro i 115GB/s della GTX460.
i vantaggi di una gtx460 è la dx11 e basta..Nei casi estremi il vantaggio dell 460 non supera il 5%!!!
L'impresa non vale la spesa.
Frenky-90
09-11-2010, 11:36
Ragazzi ha senso cambiare il BIOS all GTX260?
alex oceano
09-11-2010, 11:45
secondo me poco
Gabriyzf
09-11-2010, 11:45
dipende: se la tua gestisce correttamente il cambio di frequenze, allora no
Frenky-90
09-11-2010, 12:37
si, sembra di si.
Ho monitorato un pò la situazione con GPU-Z e sembra che nell'interfaccia monitor ci sia un correto abbassamento di frequenze da 3d a 3dlow fino a 2d.
Quinditroppo senso non ha.
saperste dirmi comunque dove trovere il bios?
Beltra.it
09-11-2010, 12:47
al contrario... concordo che al momento non è il caso di passare da un tricore ad un quad core. ma tra poco il quad è obbligatorio.
ora i giochi sono tutti su quad core.
e se si dovesse comprare un pc da zero in questo periodo, comprare un dual core o un tricore è a mio parere una spesa mal fatta
Gabriyzf
09-11-2010, 12:49
si, sembra di si.
Ho monitorato un pò la situazione con GPU-Z e sembra che nell'interfaccia monitor ci sia un correto abbassamento di frequenze da 3d a 3dlow fino a 2d.
Quinditroppo senso non ha.
saperste dirmi comunque dove trovere il bios?
dovrebbe essere sul sito gainward :rolleyes:
1) Secondo me non ha senso passare dal 720 al 955, anche perche non ci sono troppi giochi che sfruttano il quad. il 720 essendo un black edition potresti portarlo con il k10stat a 3Ghz o 3,2Ghz.
2) Non ha nemmeno senso cambiare la GTX260 con una GTX460. LA nostra è una scheda che ancora si fa sentire, inoltre la gainward è una delle migliori sul mercato e ha un buon margine di overclock.
Io per esempio con il mio riva tuner ce l'ho a GPU666mhz Memory1150mhz Shader1404mhz.
Non vorrei dirne una grossa ma a queste frequenze la gtx260 va al pari o se non di + di una GTX460. Stando ad un pò di dati la banda di memoria della GTX260 è di 129,1 GB/s contro i 115GB/s della GTX460.
i vantaggi di una gtx460 è la dx11 e basta..Nei casi estremi il vantaggio dell 460 non supera il 5%!!!
molto chiaro e preciso ;)
Frenky-90
09-11-2010, 13:18
al contrario... concordo che al momento non è il caso di passare da un tricore ad un quad core. ma tra poco il quad è obbligatorio.
ora i giochi sono tutti su quad core.
e se si dovesse comprare un pc da zero in questo periodo, comprare un dual core o un tricore è a mio parere una spesa mal fatta
appunto! il soft è in via di maturazione. nella seconda metà dell'anno nuovo, forse si può prendere l'iniziativa di dare una scossa in + al proprio sistema.
Futura12
09-11-2010, 13:29
Guarda che non contano solo i numeretti di banda passante....
La GTX 460 è superiore alla 260 e non si raggiunge overcloccandola,senza contare che la 460 si overclocca a sua volta tantissimo....
vodevil17
09-11-2010, 13:36
Guarda che non contano solo i numeretti di banda passante....
La GTX 460 è superiore alla 260 e non si raggiunge overcloccandola,senza contare che la 460 si overclocca a sua volta tantissimo....
appena mi arriva la gigabyte 460 vedo di fare i test. mi sto salvando le varie combinazioni con OC del processore, senza OC...con e senza OC della 260 e vedrò le differenze.
i test con 3dmark06 e vantage
Futura12
09-11-2010, 13:55
appena mi arriva la gigabyte 460 vedo di fare i test. mi sto salvando le varie combinazioni con OC del processore, senza OC...con e senza OC della 260 e vedrò le differenze.
Se proprio vogliamo dirla tutta....esempio: allora ok tu hai 130Gb/s di banda con la tua 260GTX magari un altro con la 460GTX ne ha 120Gb/s...uno non penserà mica di andare meglio?
Sopratutto se non si sanno le altre specifiche,come ad esempio il fatto che la 460GTX ha 336SP contro i 192/216SP della GTX 260.
Ti sarei grado se mi fai sapere le tue impressioni una volta che hai la Giga 460 e magari pure qualche test!;)
Gabriyzf
09-11-2010, 14:13
sono curioso ;)
Beltra.it
09-11-2010, 14:19
Se proprio vogliamo dirla tutta....esempio: allora ok tu hai 130Gb/s di banda con la tua 260GTX magari un altro con la 460GTX ne ha 120Gb/s...uno non penserà mica di andare meglio?
Sopratutto se non si sanno le altre specifiche,come ad esempio il fatto che la 460GTX ha 336SP contro i 192/216SP della GTX 260.
Ti sarei grado se mi fai sapere le tue impressioni una volta che hai la Giga 460 e magari pure qualche test!;)
esatto.
la banda passante si fa sentire in quei casi in cui un'applicazione richiede un'enorme quantità di memoria video
vodevil17
09-11-2010, 14:35
sono curioso ;)
appena arriverà -_-"
pensavo che il negozio chiave elettronica era + veloce! invece mi sta facendo aspettare molto!
i testi li farò con i 3d mark
calcolate però che la gigabyte so ha di overclock 815mhz rispetto alla 460 di default!
Futura12
09-11-2010, 14:37
Meglio cosi,tanto per chiarare a qualcuno che overcloccando la 260GTX anche a 750Mhz di core clock,la 460 1Gb resta a debita distanza.:)
ok, a questi punti mi avete nuvamente confuso :confused:
potrebbe valere spendere 155 euro circa per una gygabite GV-N460OC mantenendo il mio processore?
Frenky-90
09-11-2010, 16:12
we we calmi!! IO ho detto stando a qualche numeretto.
Infine nella sintassi del mio ragionamento ho aggiunto che la GTX 460 nonostante tutto può distaccare la 260 da un minimo di 5% ad un massimo di 10%..credo sia proprio futile l'incremento.
E? come dire "io in moto vado a 300km/h" l'altro risponde "io vado a 310km/h..
Cambieresti la tua moto per soli 10km/h in +???..
Se mi parli di GTX470 posso cominciare a farmi da parte.:)
Ribadisco che la GTX260 non arriva alla 460(per poco), ma ciò non giustifica assolutamente il cambio!!!!
P,S.. I test vanno fatti a frequenze standard.http://4.bp.blogspot.com/_9vgJ1nwu_xA/TAOSinTAr7I/AAAAAAAADgs/eXfYa244Dt4/s1600/3DMark+Vantage+%28DirectX+10%29.jpg
parlo di GTX460 768mb
Non vorrei dirne una grossa ma a queste frequenze la gtx260 va al pari o se non di + di una GTX460
:cry:
Gabriyzf
09-11-2010, 17:59
appena arriverà -_-"
pensavo che il negozio chiave elettronica era + veloce! invece mi sta facendo aspettare molto!
i testi li farò con i 3d mark
calcolate però che la gigabyte so ha di overclock 815mhz rispetto alla 460 di default!
la gigabyte è clockata a 715 MHz, non 815 :read:
vodevil17
09-11-2010, 17:59
Non vorrei dirne una grossa ma a queste frequenze la gtx260 va al pari o se non di + di una GTX460.
io ho messo il tuo OC per la mia 260 e ho fatto i 3d mark! appena arriva la gigabyte che non è la 460 di default rifarò gli stessi test basandomi sul mio processore con e senza overclock! sono curioso di sapere se ci sarà un punteggio maggiore..
driver aggiornati a 260.99
con le varie impostazioni:
NO oc i5, NO 260:
http://img51.imageshack.us/img51/9320/3dmarkgtx260senzaoci5.jpg
NO oc i5, SI oc 260:
http://img51.imageshack.us/img51/9320/3dmarkgtx260senzaoci5.jpg
SI oc i5, NO 260:
http://img209.imageshack.us/img209/7839/3dmarkgtx260conoci5.jpg
SI oc i5, SI oc 260:
http://img254.imageshack.us/img254/1204/3dmarkgtx260conoci5cono.jpg
appena arriva farò gli stessi test con la 460! stesse identiche impostazioni..
vodevil17
09-11-2010, 18:02
la gigabyte è clockata a 715 MHz, non 815 :read:
eh no, quella normale a 715MHz, io ho preso quella a 815MHz nuova:
Gigabyte Super Overclock NVIDIA GeForce GTX 460
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00014193_1.jpg
Gabriyzf
09-11-2010, 18:18
eh no, quella normale a 715MHz, io ho preso quella a 815MHz nuova:
Gigabyte Super Overclock NVIDIA GeForce GTX 460
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00014193_1.jpg
azz :confused:
quanto 'l'hai pagata?
vodevil17
09-11-2010, 18:29
azz :confused:
quanto 'l'hai pagata?
"poco"! 182 sulla chiave + spedizione! (ho preso anche due pennine usb da 16 e 8 gb non so se varia il prezzo!), stavo per prendere la msi talon attack ma questa qui costa meno ed ha le memorie a 4ns come la talon...mi fido + di giga che msi poi..
se si deve prendere quella a 155 una 30ina di euro in più ce li ho messi...anche perchè così spero di avere un buon distacco dalla 260 (che adoro!!! è ancora in garanzia -.-")
e poi si potrebbe overclockare...ma i test li faccio a scheda video con le frequenze 815!
Futura12
09-11-2010, 18:38
we we calmi!! IO ho detto stando a qualche numeretto.
Infine nella sintassi del mio ragionamento ho aggiunto che la GTX 460 nonostante tutto può distaccare la 260 da un minimo di 5% ad un massimo di 10%..credo sia proprio futile l'incremento.
E? come dire "io in moto vado a 300km/h" l'altro risponde "io vado a 310km/h..
Cambieresti la tua moto per soli 10km/h in +???..
Se mi parli di GTX470 posso cominciare a farmi da parte.:)
Ribadisco che la GTX260 non arriva alla 460(per poco), ma ciò non giustifica assolutamente il cambio!!!!
P,S.. I test vanno fatti a frequenze standard.http://4.bp.blogspot.com/_9vgJ1nwu_xA/TAOSinTAr7I/AAAAAAAADgs/eXfYa244Dt4/s1600/3DMark+Vantage+%28DirectX+10%29.jpg
parlo di GTX460 768mb
Io sinceramente il 3Dmark Vantage neanche lo guardo.
Io guardo le prestazioni con i giochi....comunque che non c'è molto divario è vero,ma non è altrettanto vero quello che hai detto tu...e cioè GTX260 OC = GTX 460.
:D
Fra l'altro questo grafico non ha senso per paragonarle...visto che la GTX 460 non c'è.
Gabriyzf
09-11-2010, 19:02
"poco"! 182 sulla chiave + spedizione! (ho preso anche due pennine usb da 16 e 8 gb non so se varia il prezzo!), stavo per prendere la msi talon attack ma questa qui costa meno ed ha le memorie a 4ns come la talon...mi fido + di giga che msi poi..
se si deve prendere quella a 155 una 30ina di euro in più ce li ho messi...anche perchè così spero di avere un buon distacco dalla 260 (che adoro!!! è ancora in garanzia -.-")
e poi si potrebbe overclockare...ma i test li faccio a scheda video con le frequenze 815!
ma il dissi e il voltaggio sono quelli della versione da 715?
vodevil17
09-11-2010, 19:18
ma il dissi e il voltaggio sono quelli della versione da 715?
non te lo so dire questo! :oink:
il dissi no! il voltaggio nn saprei dove trovarlo!
Beltra.it
09-11-2010, 20:51
la 460 non è che vada poi molto di più rispetto alla 260. IMHO, vale la pena passare ad essa solo e soltanto se il cambio non supera i 30€
Frenky-90
09-11-2010, 21:08
Con tutto il rispetto per la nuova architettura nvidia!
Però non vale la pena buttare una scheda come la GTX260GS solo per un piccolo margine.
IO la cambierò solo per qualcosa di molto + consistente, ed ovviamente proposta a prezzi altamente concorrenziali. Non mi va di pagare una scheda 200€ per poi vederla arrivare a 150€ due mesi dopo.
A mio parere la GTX260 è fino ad adesso la scheda che mi ha dato maggiore soddisfazione!:)
Futura12
10-11-2010, 21:30
Anche per me è stata la scheda video più soddisfacente che ho avuto negli ultimi anni.
Qualsiasi cosa gli do in pasto se la digerisce senza problemi,anche in passato ho avuto schede di fascia medio-alta...ma una volta era poca la v-ram,un altra scaldava troppo..con questa invece mai un problema.:D
Anche per me è stata la scheda video più soddisfacente che ho avuto negli ultimi anni.
Qualsiasi cosa gli do in pasto se la digerisce senza problemi,anche in passato ho avuto schede di fascia medio-alta...ma una volta era poca la v-ram,un altra scaldava troppo..con questa invece mai un problema.:D
lode alla gtx 8800gts 320 un investimento di 350€ che mi ha permesso di giocare a tutto sul mio fido 17 pollici XD
Beltra.it
10-11-2010, 22:58
non è che è la scheda più soddisfacente... è che nel mondo videoludico esce sempre la solita minestra riscaldata.
con pesantezze volute per far cambiare scheda video a coloro che vogliono farsi fighi a far vedere che fanno 120fps fissi a 1920 tutto a palla con 3D vision attivo :asd:
per il resto, io lo troverei inutile comprare una 460. il margine che da è minimo. idem la 470, non lo trovo un cambiamento valito. il boost non lo trovo così marcato da necessitare di cambiarla!
forse, una 580... o la generazione successiva
tutto questo IMHO
Frenky-90
10-11-2010, 23:05
per il resto, io lo troverei inuile comprare una 460. il margine che da è minimo. idem la 470, non lo trovo un cambiamento valito. il boost non lo trovo così marcato da necessitare di cambiarla!
tutto questo IMHO
Si la stessa idea vale anche per me!
Visto la notevole tenacia di AMD in questi ultimi periodi, in campo grafico, sarei tentato ad avvicinarmi più alla serie 6xxx piuttosto che alla nuova G di nvidia.:rolleyes:
Booo. Tradire nvidia per AMD?? non saprei.
Beltra.it
10-11-2010, 23:11
tradire? :asd: che parolone
io ho avuto 3 4870, tra le quali una bruciata, una arrivata fallata e la terza arrivata che manco si accendeva :asd:
più i problemi con diversi giochi dove sono sempre più lente delle nvidia e i problemi legati ai driver con quel cazzo di atkmdag, che poi è dovuto alla scheda video e non ai driver.
ergo, ati.. no grazie :D
anche se ammetto che tentano
Frenky-90
10-11-2010, 23:24
Tradire nel senso, che da quando sono nato sotto la scocca ho avuto sempre una gpu nvidia, mai mai mai ati.:sofico:
leggevo di vari che avevano problemi con queste 4870..Però con questa generazione 5xxx sembra vada tutto molto molto bene.
Vabbo comunque vedremo. La più accattivante sotto prezzo prestazioni prenderò, che sia ati o nvidia..
Futura12
10-11-2010, 23:35
lode alla gtx 8800gts 320 un investimento di 350€ che mi ha permesso di giocare a tutto sul mio fido 17 pollici XD
non è che è la scheda più soddisfacente... è che nel mondo videoludico esce sempre la solita minestra riscaldata.
con pesantezze volute per far cambiare scheda video a coloro che vogliono farsi fighi a far vedere che fanno 120fps fissi a 1920 tutto a palla con 3D vision attivo :asd:
per il resto, io lo troverei inutile comprare una 460. il margine che da è minimo. idem la 470, non lo trovo un cambiamento valito. il boost non lo trovo così marcato da necessitare di cambiarla!
tutto questo IMHO
A me invece la 88GTS 320Mb comprata 10gg dopo che è uscita a 250€ (100 meno di te:asd:) mi ha soddisfatto parecchio,peccato che non appena sono passato al 22'' era diventata da un momento all'altro un ferrovecchio..causa v-ram insufficiente.:doh:
Si lo so benissimo Beltra...ma io guarda la vorrei anche cambiare la mia 260..ci spenderei soldi per una nuova scheda video,certo non per Cod Black Ops..quello va a manetta anche con una 9600GT/4670,io comunque preso dalla scimmia probabilmente darò via la 260 per una 470,ma come avevo gia detto ci rimetto al massimo 100€..quindi non è un grosso problema.
vodevil17
10-11-2010, 23:53
tutto questo IMHO
io più che altro ragiono in un modo, non voglio far svalutare troppo la 260. Se dovessi fare un cambio per esempio 260....560 la 260 varebbe poco. In questo caso qualcosina vendendola ci sarà e con conguaglio prendo la 460.
tradire? :asd: che parolone
io ho avuto 3 4870, tra le quali una bruciata, una arrivata fallata e la terza arrivata che manco si accendeva :asd:
più i problemi con diversi giochi dove sono sempre più lente delle nvidia e i problemi legati ai driver con quel cazzo di atkmdag, che poi è dovuto alla scheda video e non ai driver.
ergo, ati.. no grazie :D
anche se ammetto che tentano
quoto, tutte ati che ho avuto o "conosciuto" si sono rotte!!! O_o
io sono avevo una fx5600 mai un problema, poi 7600 mai un problema e ancora va (agp in un pc vecchio da smembrare)
poi la 260 fantastica e spero la 460 senza problemi!!
ho avuto sempre la sigla 6 nelle varie nvidia
Frenky-90
11-11-2010, 09:24
A me invece la 88GTS 320Mb comprata 10gg dopo che è uscita a 250€ (100 meno di te:asd:) mi ha soddisfatto parecchio,peccato che non appena sono passato al 22'' era diventata da un momento all'altro un ferrovecchio..causa v-ram insufficiente.:doh:
Si lo so benissimo Beltra...ma io guarda la vorrei anche cambiare la mia 260..ci spenderei soldi per una nuova scheda video,certo non per Cod Black Ops..quello va a manetta anche con una 9600GT/4670,io comunque preso dalla scimmia probabilmente darò via la 260 per una 470,ma come avevo gia detto ci rimetto al massimo 100€..quindi non è un grosso problema.
Ma si voglio dire..Se sei uno abituato a cambiare spesso già con una GTX470 il ragionamento volta pagina!
Comunque son sicuro che la mia gainward alla frequenza di Black edition mi farà giocara ancora per un pò in Full Con il mio 22"(anche se non gioco molto:mbe: ) .
Ma non mi dispiacerà nemmeno scendere a 1680x..:)
Ci vuole roba massiccia per cambiare la 216SPGainward epoi affiancato ad un bel quad come il 955!! Andra andra
Beltra.it
11-11-2010, 13:13
se ci metti in mezzo una cifra irrisoria il cambio lo farei anche io volentieri.
ma solo se è davvero un'occasione. altrimenti, preferisco spenderne 300€ tra 2 annetti che spenderne 100 ogni 6 mesi
io più che altro ragiono in un modo, non voglio far svalutare troppo la 260. Se dovessi fare un cambio per esempio 260....560 la 260 varebbe poco. In questo caso qualcosina vendendola ci sarà e con conguaglio prendo la 460.
quoto, tutte ati che ho avuto o "conosciuto" si sono rotte!!! O_o
io sono avevo una fx5600 mai un problema, poi 7600 mai un problema e ancora va (agp in un pc vecchio da smembrare)
poi la 260 fantastica e spero la 460 senza problemi!!
ho avuto sempre la sigla 6 nelle varie nvidia
anche io, xD 5600, 7600GT, 260. poi la vecchia affidabile e ancora funzionante riva TNT2.
di ati ho avuto una x1600pro e xt che sono durate qualche mese.. -.- una 9800 ancora funzionante (in quei tempi si che erano schede) una 128 con sintonizzatore tv. e le 4870
Futura12
11-11-2010, 14:00
Io all'incirca spendo 100/150€ ogni 12-15 mesi per la scheda grafica. (rivendendo quella vecchia)...ogni 6 mesi non se ne parla proprio:asd:
Ah giusto per dire,ho avuto una Radeon HD 4850 è stata veramente ottima come scheda grafica,quei problemi da voi menzionati non li ho avuti..e mi ha dato belle soddisfazioni...a pensarci bene era proprio la scheda che avevo prima di questa poi mi è capitato il tordo a cui venderla a buon prezzo..e ho preso questa.:asd:
cuoresportivo86
11-11-2010, 14:18
Ma porca miseria l'altro giorno ho cambiato i driver, già i 262.99 sono usciti? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Futura12
11-11-2010, 14:23
Ma porca miseria l'altro giorno ho cambiato i driver, già i 262.99 sono usciti? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quelli sono destinate alle nuove Nvidia Fermi GF110.
Con la 260 non c'è alcun beneficio.
cuoresportivo86
11-11-2010, 14:36
Quelli sono destinate alle nuove Nvidia Fermi GF110.
Con la 260 non c'è alcun beneficio.
E caspita mi è arrivata l'email loro......Mortacci loro :D
Gabriyzf
11-11-2010, 14:38
E caspita mi è arrivata l'email loro......Mortacci loro :D
vogliono invogliarti a cambiarla con una 580 :sofico:
MorrisADsl
11-11-2010, 15:29
Ma non e che con le versioni dei driver che hanno immesso il supporto per la serie fermi le prestazioni delle serie 200 sono un po calate??? la serie 197.xx è una delle ultime senza suppporto a fermi, percui più adatti alla gtx260????
Toglietemi sto dubbio.
cuoresportivo86
11-11-2010, 15:35
vogliono invogliarti a cambiarla con una 580 :sofico:
Seee aspettano bene mo......:D :D
Frenky-90
11-11-2010, 16:44
anche a me è arirvata l'emeil, ma poi quando vai a selezionare la sigla e sistema operativo mi dà i 260.99 non i 262.
cuoresportivo86
11-11-2010, 17:26
anche a me è arirvata l'emeil, ma poi quando vai a selezionare la sigla e sistema operativo mi dà i 260.99 non i 262.
Si infatti ho controllato poi sul sito nvidia....;)
Ho la scheda in firma, potrei avere la possibilità di passare ad una gtx460 gigabyte Super OC, passo o aspetto le nove 500? :stordita:
vodevil17
11-11-2010, 18:05
Ho la scheda in firma, potrei avere la possibilità di passare ad una gtx460 gigabyte Super OC, passo o aspetto le nove 500? :stordita:
io l'ho presa, se mi arrivasse -__- farò i test con i 3d mark e vediamo se avrò miglioramenti
alex oceano
11-11-2010, 18:05
dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare ...
Beltra.it
11-11-2010, 18:39
appena tornato con in mano la mia bella 580 :D
che dire... stupenda...
ma soprattutto...
sto scherzando:fagiano:
[RenderMAN]
12-11-2010, 01:07
Ragazzi ho questa scheda
http://upload.centerzone.it/images/89026307264594977101.jpg
e mi ci sono sempre trovato benissimo, con qualsiasi gioco, anche i più pesanti, mai avuto problemi.
Adesso ho comperato Cod Black Ops, credetemi è una vera tragedia.
Ho un monitor fullHD, @1900x1080 faccio 10/12 frame, settaggi medi, ho provato persino a scendere @800x600 nessun antialias, nessun aniso. niente arrivo a picchi di 20/22 come medie del 15, assolutamente inaccettabile.
Non sò + che cosa provare credetemi, qualcuno di voi con questa scheda ha Cod BO? Mi dite quanti Frame vi rende??
Cioè prendere una top di gamma da 400/500€ per un gioco che ne costa 60 è assurdo, non lo farei mai, in passato ho buttato via troppi soldi con la fissa del "top", ancora + assurdo è commercializzare CodBO così comè, si lamentano tutti...
Help
non esista che tu faccia cosi pochi fps.Osserva quel
pci express@16 x 1 non deve essere cosi ma cosi' @16 x16.Ecco cosa non va.Smanetta un po nel bios. :D
[RenderMAN]
12-11-2010, 03:04
non esista che tu faccia cosi pochi fps.Osserva quel
pci express@16 x 1 non deve essere cosi ma cosi' @16 x16.Ecco cosa non va.Smanetta un po nel bios. :D
quindi ti riferisci alla mobo?
Melting Blaze
12-11-2010, 09:01
Ciao a tutti!
visto che si parla di giochi da pochi FPS risegnalo un mio problema non ancora risolto purtroppo.
con certi giochi faccio 7-8-9-fps in game. ad esempio TF2 e Global Agenda.
in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32538713&postcount=20436) ho messo degli screen di GPU-Z e dei risultati di fraps con svariati giochi.
MW2 ora è sempre a 90fps fissi! da quando ho tolto il vsync ;)
in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32538715&postcount=3441) screen di CPU-Z.
e in quest altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33596468&postcount=3457) test con 3DMark06.
l'ho fatto anche a 1280 x 1024 e mi arriva sui 14000. se serve lo rifaccio e posto gli screen! nessun problema per questo!
grazie dell'aiuto!
dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare ...
giocare only ofc!
Frenky-90
12-11-2010, 10:13
;33627461']Ragazzi ho questa scheda
e mi ci sono sempre trovato benissimo, con qualsiasi gioco, anche i più pesanti, mai avuto problemi.
Ho un monitor fullHD, @1900x1080 faccio 10/12 frame, settaggi medi, ho provato persino a scendere @800x600 nessun antialias, nessun aniso. niente arrivo a picchi di 20/22 come medie del 15, assolutamente inaccettabile.
Non sò + che cosa provare credetemi, qualcuno di voi con questa scheda ha Cod BO? Mi dite quanti Frame vi rende??
Cioè prendere una top di gamma da 400/500€ per un gioco che ne costa 60 è assurdo, non lo farei mai, in passato ho buttato via troppi soldi con la fissa del "top", ancora + assurdo è commercializzare CodBO così comè, si lamentano tutti...
Help
è impossibile che tu non riesca nemmeno a giocare a 800x600..prova a fare un test con i benchmarck grafici e vedi quanti frame fa..
Hai una 216sp con un bel quantitativo di memoria. Dovresti poter giocare a black ops a 1920 con i filtri a minimo.
Disinstalla i vecchi driver e scaricati i nuovi dal sito nvidia.
P.S potrei suggerirti di alzare le frequenze??!!
Scaricati Riva tuner e alza la GPU a 666mhz, mantieni la spunta su link clocks cosi che lo shader(1404mhz) alza la frequenza in base alla GPU.
La memori portala a 1150mhz..
prova queste soluzioni.
Contralla pure nel bios come ti è stato suggerito su.
Frenky-90
12-11-2010, 10:20
giocare only ofc!
Aspetta le 500!!
vodevil17
12-11-2010, 11:07
;33627461']Ragazzi ho questa scheda
Help
ma la scheda l'hai messa nel PCIex giusto?
su gpu-z a me (come credo a tutti) c'è scritto PCI-E 2.0 16X @ 16X 2.0
la tua scheda madre?
Frenky-90
12-11-2010, 11:53
ma se dice che il problema è sorto solo con black ops non credo che abbia montato la scheda sullo slot sbagliato:mc: .
P:S non è che hai smontato la scheda, ma l'hai rimontato sullo slot sbagliato in questi ultimi periodi?
Sul gpu-z alla voce bus interface ci deve essere scritto " PCI-e 2.0x16 @ 16x2.0 come giustamente suggerisce vodevil
Aspetta le 500!!
ok perfetto! Grazie!
vodevil17
12-11-2010, 12:05
ma se dice che il problema è sorto solo con black ops non credo che abbia montato la scheda sullo slot sbagliato:mc: .
P:S non è che hai smontato la scheda, ma l'hai rimontato sullo slot sbagliato in questi ultimi periodi?
Sul gpu-z alla voce bus interface ci deve essere scritto " PCI-e 2.0x16 @ 16x2.0 come giustamente suggerisce vodevil
giusto....non credo sia un problema di overclock, dovrebbe reggere ops tranquillamente! anzi, quasi quasi me lo procuro e lo provo
Frenky-90
12-11-2010, 12:08
no ma a prescindere dalla prova del gioco, ci vuole ben altro per uscire dagli standard di una 260..
Li c'è un errore di trasferimento dati dovuto allo slot. che o è sbagliato o è settato male.
Ci dovrebbe dire il nome della scheda madre.
Futura12
12-11-2010, 12:24
è impossibile che tu non riesca nemmeno a giocare a 800x600..prova a fare un test con i benchmarck grafici e vedi quanti frame fa..
Hai una 216sp con un bel quantitativo di memoria. Dovresti poter giocare a black ops a 1920 con i filtri a minimo.
Scaricati Riva tuner e alza la GPU a 666mhz, mantieni la spunta su link clocks cosi che lo shader(1404mhz) alza la frequenza in base alla GPU.
prova queste soluzioni.
Io fossi in te la smetterei di consigliare alla gente di overclocarre la v-ram della proprio scheda video,visto quanto sono delicate..e visto che non serve a nulla,data la banda passante gia offerta da 448bit@2Ghz.
Alzerei solo il core clock e shader clock....in ogni caso Cod è leggerissimo..il problema è sicuramente la scheda video che va 1x invece di 16x.:fagiano:
vodevil17
12-11-2010, 12:31
Io fossi in te la smetterei di consigliare alla gente di overclocarre la v-ram della proprio scheda video,visto quanto sono delicate..e visto che non serve a nulla,data la banda passante gia offerta da 448bit@2Ghz.
Alzerei solo il core clock e shader clock....in ogni caso Cod è leggerissimo..il problema è sicuramente la scheda video che va 1x invece di 16x.:fagiano:
allora prima di CODBO ha giocato a 1x? e come faceva -.-"
povera 260!
Futura12
12-11-2010, 12:34
allora prima di CODBO ha giocato a 1x? e come faceva -.-"
povera 260!
Mi ricordo di averlo avuto anche io questo problema...però avevo una Intel P35 all'epoca...non so perchè ma per un po mi aveva impostato la scheda @1x....e non so come poi sono riuscito a risolvere.
Comunque parecchi giochi funzionavano pure a 1x....certo le prestazioni erano di circa l'80% inferiori...
Beltra.it
12-11-2010, 12:37
prova queste soluzioni.
la mobo si è impostata a 1x sul PCI-EX come si vede da gpu-z
quindi, o stacca la scheda, avvia il pc senza, spegne, la rimette.. oppure prima di tutto ciò controlla a bios che non si sia modifcato da solo
(come succede anche a me... le asus si modificano da sole WOW)
Frenky-90
12-11-2010, 12:38
:what:
Non ti agitare! si tratta di alzare max 200 mhz la memory..dovè il rischio di rottura!!
Se devi alzare devi alzare tutto..
Altrimenti nel commercializzare la Black edition, nvidia poteva benissimamente lasciarla a 900mhz la memory come dici te!
Se è a 1150mhz la memory ci sarà una ragione. ora ne io ne tu siamo gli ingegneri del camaleonte verde.
Inoltre come cosa essenziale nel post su ho consigliato di controllare il Bus interface, e poi di mettergli un pò di pepe nel culo con le frequenze.
Futura12
12-11-2010, 12:45
:what:
Non ti agitare! si tratta di alzare max 200 mhz la memory..dovè il rischio di rottura!!
Se devi alzare devi alzare tutto..
Altrimenti nel commercializzare la Black edition, nvidia poteva benissimamente lasciarla a 900mhz la memory come dici te!
Se è a 1150mhz la memory ci sarà una ragione. ora ne io ne tu siamo gli ingegneri del camaleonte verde.
Inoltre come cosa essenziale nel post su ho consigliato di controllare il Bus interface, e poi di mettergli un pò di pepe nel culo con le frequenze.
Si infatti prova a vedere quante Black edition stanno alla discarica poi ne riparliamo.
C'è pure il topic che si intitola '' possessori di GTX 260 BE riuniamoci qui per i problemi!''
Overcloccare la ram non ha nessun beneficio (nel caso della 260) ,perchè ti ripeto la banda passante offerta a 2Ghz è pure troppa...non serve salire oltre,avevo anche fatto dei test all'epoca...da 2Ghz a 2.2Ghz non cambiava neanche un frame in crysis...occando il core da 570 a 720Mhz...8 fps.
Altra cosa,200Mhz possono provocare la rottura,eccome se la possono provocare...vatti a guardare su internet quante nvidia di fascia alta gli si sono cotte le v-ram negli ultimi anni,un numero davvero assurdo! per questo ho consigliato ti lasciarle a default,poi ognuno fa quel che vuole.;)
Frenky-90
12-11-2010, 12:46
Si infatti prova a vedere quante Black edition stanno alla discarica poi ne riparliamo.
C'è pure il topic che si intotola '' possessori di GTX 260 BE riuniamoci qui per i problemi!''
Overcloccare la ram non ha nessun beneficio (nel caso della 260) ,perchè ti ripeto la banda passante offerta a 2Ghz è pure troppa...non serve salire oltre,avevo anche fatto dei test all'epoca...da 2Ghz a 2.2Ghz non cambiava neanche un frame in crysis...occando il core da 570 a 720Mhz...8 fps.
Altra cosa,200Mhz possono provocare la rottura,eccome se la possono provocare...vatti a guardare su internet quante nvidia di fascia alta gli si sono cotte le v-ram negli ultimi anni,un numero davvero assurdo! per questo ho consigliato ti lasciarle a default,poi ognuno fa quel che vuole.;)
a me no! niente rotture. come lo spieghi!
Futura12
12-11-2010, 12:51
a me no! niente rotture. come lo spieghi!
Come lo spiego...mica tutte si rompono!
E per fortuna direi,ma ti consiglio di andarci cauto....
Ad esempio la XFX GTX260 Black Edition da te citata è stata la scheda più problematica venduta dalla XFX...e il problema lo sai quale era? le ram impostate troppo in alto,tanto che all'80% dei possessori o gli si è bruciata,o vedevano artefatti durante l'esecuzione di videogiochi. Hanno poi rimediato facendo uscire un bios che riduceva le frequenze delle v-ram...ma purtroppo a parecchia gente la scheda si è ''fregata'' prima.
Se non ci credi,ci metto un attimo a ritrovare quel topic..
Frenky-90
12-11-2010, 12:56
Come lo spiego...mica tutte si rompono!
E per fortuna direi,ma ti consiglio di andarci cauto....
Ad esempio la XFX GTX260 Black Edition da te citata è stata la scheda più problematica venduta dalla XFX...e il problema lo sai quale era? le ram impostate troppo in alto,tanto che all'80% dei possessori o gli si è bruciata,o vedevano artefatti durante l'esecuzione di videogiochi. Hanno poi rimediato facendo uscire un bios che riduceva le frequenze delle v-ram...ma purtroppo a parecchia gente la scheda si è ''fregata'' prima.
Se non ci credi,ci metto un attimo a ritrovare quel topic..
ok.ok. comunque la xfx ha solo 50mhz in + ella gainward.solo che la gainward a due ventole da crociera sopra e la xfx montava un dissi schifoso con una ventolina misera... la colpa non è delle frequenze ma delle latenze e della dissipazione.
CIAO A TUTTI BOYS!
SONO ISCRITTO DA POCO MA VI SEGUO DA PARECCHIO!
SONO UN ENTUSIASTA POSSESSORE DEL PC IN FIRMA :D MA HO UN DUBBIO CHE MI ATTANAGLIA DA UN PO'....:help:
IL MIO ALIMENTATORE (620W CON 42A SULLA 12V) REGGE UNO SLI DI 2 GTX 260 Black Edition??:muro:
CONSIDERANDO ANCHE UN FUTURO OC [DATO CHE IL MIO Q9650 (EO) POTREBBE SALIRE DI BRUTTO]:sofico:
E POI LA MIA SCHEDA MADRE DOVREBBE AVERE IL SECONDO SLOT PCI-EX AD 8X...CREDO CHE A QUEL PUNTO ENTRAMBE LE VGA FUNZIONEREBBERO AD 8X (GIUSO?)...SECONDO VOI QUANTO SAREI EVENTUALMENTE "CASTRATO"?? :confused:
Futura12
12-11-2010, 13:35
Mi spiace ma la tua scheda madre non credo che supporti l'SLI avendo un chipset P45,ma solo il Crossifire Ati,il castramento di andare @X8 è veramente poco...
L'alimentatore ce la fa.
...AZZ...NON ME NE ERO MAI ACCORTO...:(
CI SON RIMASO MALE...:cry:
DOVRO' RI-INNAMORARMI DI ATI....
MODELLI DA CONSIGLIARE???
- NON 5970 - :)
Futura12
12-11-2010, 13:55
...AZZ...NON ME NE ERO MAI ACCORTO...:(
CI SON RIMASO MALE...:cry:
DOVRO' RI-INNAMORARMI DI ATI....
MODELLI DA CONSIGLIARE???
- NON 5970 - :)
2 HD6870 in crossfire sono meglio di una GTX 580:sbav:
E devono ancora uscire le 6950/6970/6990 che usciranno a dicembre...ma se con la tua 260 sei ancora soddisfatto ti conviene attendere un calo dei prezzi generale.
Frenky-90
12-11-2010, 13:57
BENCH CON SCHEDA STANDARD DI RENDERMAN
ho fatto un bench con GTX260 a gpu583-memory999-shader1242mhz
Bench result 11041.. FPS media di 40 a 1920x1080 antialais 4x + filtro antistropiccio.
BENCH CON LA MIA SCHEDA
GTX260 a gpu666mhz-memory1100mhz-shader1404mhz
bench results 12569.. FPS media di 47 a 1920x1080 antialai 4x + antistropiccio
BENCH CON LE IMPOSTAZONI SUGGERITE DA FUTURA12(memory standard)
GTX260 a 666mhz-1436shader-999mhz memory
bench results 11326.. FPS media di 41.5 a 1920x1080 antialai..4x + antistropiccio
con il solo aumento di shader e gpu clock si otterrebbe un frame e mezzo in +.
Con la config che ho io in alcuni casi anche 10 frame in + per una semplice toccata di shader e gpu, con il memory standard di casa a1100mhz.
Ora son i bench che parlano..Non dico mica stupidate!!?
2 HD6870 in crossfire sono meglio di una GTX 580:sbav:
E devono ancora uscire le 6950/6970/6990 che usciranno a dicembre...ma se con la tua 260 sei ancora soddisfatto ti conviene attendere un calo dei prezzi generale.
SI,SI SONO MOLTO SODDISFATTO...AVERE 2VGA E' SOLO UNO SFIZIO KE VOGLIO TOGLIERMI...PRIMA O POI...:D
..CMQ ASPETTERO'...GRAZIE 1000!:)
Futura12
12-11-2010, 20:06
BENCH CON SCHEDA STANDARD DI RENDERMAN
ho fatto un bench con GTX260 a gpu583-memory999-shader1242mhz
Bench result 11041.. FPS media di 40 a 1920x1080 antialais 4x + filtro antistropiccio.
BENCH CON LA MIA SCHEDA
GTX260 a gpu666mhz-memory1100mhz-shader1404mhz
bench results 12569.. FPS media di 47 a 1920x1080 antialai 4x + antistropiccio
BENCH CON LE IMPOSTAZONI SUGGERITE DA FUTURA12(memory standard)
GTX260 a 666mhz-1436shader-999mhz memory
bench results 11326.. FPS media di 41.5 a 1920x1080 antialai..4x + antistropiccio
con il solo aumento di shader e gpu clock si otterrebbe un frame e mezzo in +.
Con la config che ho io in alcuni casi anche 10 frame in + per una semplice toccata di shader e gpu, con il memory standard di casa a1100mhz.
Ora son i bench che parlano..Non dico mica stupidate!!?
Ora domani li faccio io i test e poi vediamo.
Li farò ad una frequenza pari a 700Mhz/1500Mhz/2000 e poi a 700/1500/2200. Ma poi che gioco hai usato? perchè non l'ho mica capito...
Frenky-90
12-11-2010, 21:51
Ora domani li faccio io i test e poi vediamo.
Li farò ad una frequenza pari a 700Mhz/1500Mhz/2000 e poi a 700/1500/2200. Ma poi che gioco hai usato? perchè non l'ho mica capito...
il bench di 3dmark06
devi fare tre test ed impostare le frequenze che ho impostato io.
Futura12
13-11-2010, 01:02
il bench di 3dmark06
devi fare tre test ed impostare le frequenze che ho impostato io.
Per me non c'è problema ma non li posso fare a 1920x1200/1080.
Il mio monitor non è adatto,li farò a 1680x1050...tanto se c'è differenza di prestazioni si vede lo stesso.;)
vodevil17
13-11-2010, 01:47
lunedì arriva la 460! o domani se consegnano di sabato..
i miei test di 3dmark sono con la 260 occata alle tue frequenze!
Frenky-90
13-11-2010, 09:32
lunedì arriva la 460! o domani se consegnano di sabato..
i miei test di 3dmark sono con la 260 occata alle tue frequenze!
si però devi cambiare la risoluzione ed abilitare i filtri..
Nei test che hai postato prima la risoluzione sta a 1280 con nessun filtro.:)
Frenky-90
13-11-2010, 09:34
Per me non c'è problema ma non li posso fare a 1920x1200/1080.
Il mio monitor non è adatto,li farò a 1680x1050...tanto se c'è differenza di prestazioni si vede lo stesso.;)
si la differenza si vede.1920 era + adatto..la scheda deve cacciare le OO sotto massimo stress.
Visto che non puoi alzare a 1920 allora devi mettere antialais a 6x.
vodevil17
13-11-2010, 09:44
si però devi cambiare la risoluzione ed abilitare i filtri..
Nei test che hai postato prima la risoluzione sta a 1280 con nessun filtro.:)
ma i test si fanno a impostazioni e risoluzione standard per confrontare i bench giusto? per lo meno così mi era stato detto..
Frenky-90
13-11-2010, 10:14
ma i test si fanno a impostazioni e risoluzione standard per confrontare i bench giusto? per lo meno così mi era stato detto..
la discussione sorta è un'altra..
Stavamo dicendo se la GTX260 è ancora in grado di farsi valere con gli ultimi titoli oggi usciti.
Servono risultati sotto massimo carico.
perciò facciamo tutti i test a 1920
vodevil17
13-11-2010, 10:15
la discussione sorta è un'altra..
Stavamo dicendo se la GTX260 è ancora in grado di farsi valere con gli ultimi titoli oggi usciti.
Servono risultati sotto massimo carico.
perciò facciamo tutti i test a 1920
max ris che posso avere adesso è 1440! la spesa per un full hd adesso non è possibile :D
Frenky-90
13-11-2010, 10:19
max ris che posso avere adesso è 1440! la spesa per un full hd adesso non è possibile :D
haaa sei limitato dal monito.
Comunque puoi mettere a 1440 con i filtri a manetta e provare.
vodevil17
13-11-2010, 10:31
haaa sei limitato dal monito.
Comunque puoi mettere a 1440 con i filtri a manetta e provare.
devo rifare i test anche allora -.-
però li faccio senza modificare il processore, al momento sta sui 3600 solo perchè non mi ricordo di tornare nel bios e portarlo normale!!
quindi farò 1440, filtri attivi normale e occata la 260 alle frequenze 666...
Frenky-90
13-11-2010, 10:41
devo rifare i test anche allora -.-
però li faccio senza modificare il processore, al momento sta sui 3600 solo perchè non mi ricordo di tornare nel bios e portarlo normale!!
quindi farò 1440, filtri attivi normale e occata la 260 alle frequenze 666...
no ma tanto gli score della CPU sono calcolati a parte.. quando il bench è finito fai view details, prendi i quattro risultati dei frame e fai la media.
Beltra.it
13-11-2010, 12:53
si la differenza si vede.1920 era + adatto..la scheda deve cacciare le OO sotto massimo stress.
Visto che non puoi alzare a 1920 allora devi mettere antialais a 6x.
??? che lo mettà a 1280 la scheda la sfrutta nello stesso modo -.- farà solo più fps.
il problema della risoluzione a dire il vero intacca il comparto memoria più che prestazionale in questo caso.
vodevil17
13-11-2010, 13:24
11246
1440*900, antialis max, anisotropico max
Frenky-90
13-11-2010, 14:00
11246
1440*900, antialis max, anisotropico max
a che frequenza?
vodevil17
13-11-2010, 14:32
a che frequenza?
standard della 260 gs... provo a 666...?
edit: 11785 a 666, 1050, 1436 sempre 1440*900 filtri attivi
500 punti in + -.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.