PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce GTX260 216 Shader

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84

sinfoni
15-07-2009, 10:15
lo so benissimo che sono diverse.. proprio per quello chiedevo sull'RC, per sapere se avevano migliorato un pò la compatibilità sw in generale
OT
Hanno migliorato tutto, ma la compatibilità la poi scegliere tu nel momento che stai per installare dalla proprietà dell'exe!

Se intendi altre comaptibilità..beh quello diopende da chi crea i programmi e non dall'os, ancora non è uscito nel mercato, quindi se si usano programmi particolari e per lavoro non conviene tenerlo con OS principale.

Io lo come OS principale perchè non ci lavoro con il pc e cmq tutti i miei programmi girano alla grande.Ripeto mai un problema e poi c'è sempre un programma alternativo se quello che si usa non dovesse essere supportato.

Come alchool100% non và, ho installato Virtualclone drive..questo era solo un esempio..;)

Fine OT per qualunque cosa ci sono già i thread specifici

19Dante86
15-07-2009, 10:17
Cosa molto strana, io ho 4 gb nel fisso come in firma e non si è mai piantato, sicuro che non ha problemi con le ram o con la mb??:D

come detto l'ho provata sul pc del laboratorio del negozio,non sul mio hw,però ho tentennato a farlo,sono mobo economiche con ram economiche,un computer economico insomma :) quindi è possibile si ^^.

Torniamo IN su.

Giustaf
15-07-2009, 10:19
boh, io provai sia la beta a fine gennaio e riscontrai diversi bug in-game e con alcuni sofware non totalmente compatibili..:stordita:... per ora hai avuto qualche problema con l'RC..?

io la beta la tenni 24ore! Poi rimisi vista!! :asd: La RC è tutta un'altra cosa, qualsiasi periferica mi funziona divinamente, dal mouse laser che usa il suo programmino logitech, alla stampante vecchissima i450 canon (riconosciuta al primo avvio), idem scheda audio: installato il support pack 2.0 e c'ho tutti i programmi di gestione creative completamente aggiornati e funzionanti!

La RTM sarà ancora meglio della RC..quindi siamo apposto imho! :D

Cmq disse bene johnp...nevicherà in estate quanto il tarpo abbandonerà xp! :p

ghiltanas
15-07-2009, 10:26
io la to tenendo a default e il massimo che ha raggiunto in pieno pomeriggio quando c'è caldo torrido e solo con crysis mi ha toccato i 78° con ventola al 50%,con altri giochi,massimo 67°

la rumorosità sale parecchio però? :fagiano:

la mia gt al 50% si fa sentire

kinotto88
15-07-2009, 10:29
io la beta la tenni 24ore! Poi rimisi vista!! :asd: La RC è tutta un'altra cosa, qualsiasi periferica mi funziona divinamente, dal mouse laser che usa il suo programmino logitech, alla stampante vecchissima i450 canon (riconosciuta al primo avvio), idem scheda audio: installato il support pack 2.0 e c'ho tutti i programmi di gestione creative completamente aggiornati e funzionanti!

buono a sapersi ;)

Giustaf
15-07-2009, 10:32
idem la gainward..sopra al 50% inizia ad essere troppo per le mie orecchie!
le versioni col dissi standard invece fino al 60% si possono tollerare, ovvio però che il dissi della gainward al 50% raffredda di più di quello standard al 60%! :)

DVD2005
15-07-2009, 10:43

quoto, sarà un evento epico :p

JohnPetrucci
15-07-2009, 10:43
le versioni col dissi standard invece fino al 60% si possono tollerare, ovvio però che il dissi della gainward al 50% raffredda di più di quello standard al 60%! :)
Dipende, io la versione standard del dissipatore la tolleravo fino al 50%, è molto soggettiva come valutazione.

JohnPetrucci
15-07-2009, 10:46
dai ragazzi.... tutto qui avete la 260, e nussuno mi sa dire se la ventola aspira da dentro il case o da dietro??
Credo aspiri da dentro......, da dietro dovrebbe buttare l'aria fuori, anche se in parte la butta dentro, ovviamente mi riferisco alla reference.

DVD2005
15-07-2009, 10:48
Credo aspiri da dentro......, da dietro dovrebbe buttare l'aria fuori, anche se in parte la butta dentro, ovviamente mi riferisco alla reference.

si la reference aspira da dentro, dietro è chiusa. Se non ricordo male :stordita:

ghiltanas
15-07-2009, 10:55

capito...cmq la gs espelle anch'essa l'aria all'esterno giusto? nn resta nel case?

quoto, sarà un evento epico :p

:asd:

io l'ho abbandonato felicemente da un pezzo e da febbraio sono fisso su seven su cui mi trovo alla grande ;)

JohnPetrucci
15-07-2009, 11:01
si la reference aspira da dentro, dietro è chiusa. Se non ricordo male :stordita:
Non è chiusa del tutto dietro.;)
La parte laterale sx ha un'apertura verso la fine.

JohnPetrucci
15-07-2009, 11:05
capito...cmq la gs espelle anch'essa l'aria all'esterno giusto? nn resta nel case?

"Rimane" nel case, ma non ha importanza il dissi è comunque migliore e l'aria calda salendo(come da normalità) viene espulsa dalle ventole del case(da me anche in basso visto come ho disposto le ventole sul mio case), fissarsi su questo concetto che l'aria calda rimanga dentro il case con questi dissipatori vga, è un errore che commettono in molti, se fosse così i dissipatori come il mio Thermalright HR-03, o come quello della gs non sarebbero migliori del reference come invece è, e nel mio caso di parecchio.;)

DVD2005
15-07-2009, 11:12
Non è chiusa del tutto dietro.;)
La parte laterale sx ha un'apertura verso la fine.

è vero c'è una griglietta, me ne ero scordato :)

ghiltanas
15-07-2009, 11:22
quello che mi frena è il dover cambiare ali (molto probabilmente dovrei farlo), visto che + in la prendo il pc nuovo adesso nn vorrei spendere molto per un ali

Giustaf
15-07-2009, 11:51
"Rimane" nel case, ma non ha importanza il dissi è comunque migliore e l'aria calda salendo(come da normalità) viene espulsa dalle ventole del case(da me anche in basso visto come ho disposto le ventole sul mio case), fissarsi su questo concetto che l'aria calda rimanga dentro il case con questi dissipatori vga, è un errore che commettono in molti, se fosse così i dissipatori come il mio Thermalright HR-03, o come quello della gs non sarebbero migliori del reference come invece è, e nel mio caso di parecchio.;)

quoto in toto!
La gainward espelle l'aria ai lati (ho provato mettendo al max le ventole e sentivo con la mano da dove arrivava l'aria!

XmontyX
15-07-2009, 12:07
quoto in toto!
La gainward espelle l'aria ai lati (ho provato mettendo al max le ventole e sentivo con la mano da dove arrivava l'aria!

non vorrei dire bestemmie, ma se si chiudono i lati così da mandare l'aria calda dietro, e quindi fuori dal case, migliora qualcosa?
stile reference ma dual fan...

ghiltanas
15-07-2009, 12:16

si però per uno che ha un case normale come il mio è cmq peggio...io ho solo 2 fan da 80 sul posteriore, il procio è occato e ha il dissi reference, quindi avere aria calda nel case nn è una cosa positiva...se uno dietro ha 2 fan da 120 ovvio che se ne sbatte :p

19Dante86
15-07-2009, 12:18
la rumorosità sale parecchio però? :fagiano:

la mia gt al 50% si fa sentire

guarda al 50% non da problemi,al 60% per le mie orecchie onestamente è fastidiosa,ma sai con questo caldo assurdo quando gioco di pomeriggio magari la mando a 60% e via,tanto preso dal gioco non sento nemmeno mia mamma che sbraita :asd: ed è peggio di una ventola al 500% :sofico:

JohnPetrucci
15-07-2009, 12:25
si però per uno che ha un case normale come il mio è cmq peggio...io ho solo 2 fan da 80 sul posteriore, il procio è occato e ha il dissi reference, quindi avere aria calda nel case nn è una cosa positiva...se uno dietro ha 2 fan da 120 ovvio che se ne sbatte :p
Nel tuo caso ci vuole il case nuovo e funzionale.;)
Ovviamente un dissi vga che la butta fuori, sempre nel tuo caso attuale, è consigliabile.

§pier§
15-07-2009, 14:00
quello che mi frena è il dover cambiare ali (molto probabilmente dovrei farlo), visto che + in la prendo il pc nuovo adesso nn vorrei spendere molto per un ali

Guarda che se il tuo ha 30A sulla 12V la regge eccome la gtx.

Giustaf
15-07-2009, 15:35
non vorrei dire bestemmie, ma se si chiudono i lati così da mandare l'aria calda dietro, e quindi fuori dal case, migliora qualcosa?

mmhh non credo..:D E' stata progettata in quel modo e deve rimanere così x essere efficiente! :)

Krato§
15-07-2009, 15:37
mmhh non credo..:D E' stata progettata in quel modo e deve rimanere così x essere efficiente! :)

a parer mio qualcosa migliora...

JohnPetrucci
15-07-2009, 15:38
Credo che tu stia "leggermente" bestemmiando.:D

JohnPetrucci
15-07-2009, 15:42
a parer mio qualcosa migliora...
Non sono d'accordo, nella reference i laterali sono chiusi perchè c'è un dissipatore alettato (dietro la ventola a flusso orizzontale) che riceve il flusso d'aria direzionato in un unico senso(quello delle alette) fino all'uscita posteriore.
Nella gs la struttura è completamente diversa, il flusso è prodotto da 2 ventole (a flusso verticale) che lo sparano verso le alette incluse in un unico corpo assieme alle heat pipe che devono essere raffreddate non in senso posteriore ma in verticale verso il pcb della vga.

Krato§
15-07-2009, 15:47
Non sono d'accordo, nella reference i laterali sono chiusi perchè c'è un dissipatore alettato (dietro la ventola a flusso orizzontale) che riceve il flusso d'aria direzionato in un unico senso(quello delle alette) fino all'uscita posteriore.
Nella gs la struttura è completamente diversa, il flusso è prodotto da 2 ventole(a flusso verticale) che lo sparano verso le alette incluse in un unico corpo assieme alle heat pipe che devono essere raffreddate non in senso posteriore ma in verticale verso il pcb della vga.

sarebbe da provare...

XmontyX
15-07-2009, 16:18
Credo che tu stia "leggermente" bestemmiando.:D

chiedo venia :D
sinceramente non ho fatto attenzione alla disposizione delle alette...

sarebbe da provare...

chi si offre volontario??? :fiufiu:

dobion
15-07-2009, 17:03
a me con seven solo con crysis warhead parte a schermo intero ma resta la barra delle applicazioni sotto attiva, e ogni volta che ci passo sopra si blocca mezzo pc :D
boh saranno i driver, ho i 186 qualkosa..
però uso la beta nn l'rc

Io ho risolto premendo alt + invio.

JohnPetrucci
15-07-2009, 19:28
E' quella la prassi anche con Crysis e qualsiasi altro gioco che si mettesse in finestra, per riportarlo a schermo intero.

sinfoni
15-07-2009, 19:36

E' quella la prassi anche con Crysis e qualsiasi altro gioco che si mettesse in finestra, per riportarlo a schermo intero.

Buono a sapersi...:D

xnavigator
15-07-2009, 22:36
ragazzi mi è appena arrivata la gtx260
ma sopra ha 2 connettori di alimentazione (con 6 'pin' 3x2)
ma vanno collegati entrambi? o ne basta uno?

gigi88
15-07-2009, 22:40
ragazzi mi è appena arrivata la gtx260
ma sopra ha 2 connettori di alimentazione (con 6 'pin' 3x2)
ma vanno collegati entrambi? o ne basta uno?

:doh: entrambi!

pank
15-07-2009, 23:13

grazie per la risposta. nn avevo specificato che il diss è quello stock a doppio slot.se qualcun'altro vuole darmi la certezza....
cmq grazie

xnavigator
15-07-2009, 23:22
:doh: entrambi!

e dove cacchio lo prendo l'altro connettore?
dalla scheda video è uscito solo un adattatore! :muro:

ora non posso accedere il pc fino a quando non prendo sto dannato di adattatore :muro:

edit: ho visto che c'è una specie di collegamento a 2 pin di fianco all'alimentazione supplementare... il cavetto che dovrebbe servire per il collegamento porta su un lato la scritta GND... a che serve?

grazie

Beltra.it
15-07-2009, 23:35
e dove cacchio lo prendo l'altro connettore?
dalla scheda video è uscito solo un adattatore! :muro:

ora non posso accedere il pc fino a quando non prendo sto dannato di adattatore :muro:

edit: ho visto che c'è una specie di collegamento a 2 pin di fianco all'alimentazione supplementare... il cavetto che dovrebbe servire per il collegamento porta su un lato la scritta GND... a che serve?

grazie

non hai un benedetto di attacco molex libero per metterci l'adattatore all'alimentazione? O.O

mi sa che avrò dubbi sulla qualità del tuo alimentatore...

cmq l'altra è la presa audo per l'HDMI se non erro :rolleyes:

AntecX
15-07-2009, 23:37
Dite ke avrebbe senso affiancare alla mia GTX260 216sp una 8600gt da utilizzare per la fisica?

mi è venuta questa scimmia oggi :p

xnavigator
15-07-2009, 23:39
non hai un benedetto di attacco molex libero per metterci l'adattatore all'alimentazione? O.O

ho solo un connettore 3x2 simile che però ha tutti e 6 i pin.. non 5 come l'adattatore della scheda video... ma cmq ha un PIN con geometria diversa e quindi non entra..

l'ali è un enermax da 550w O.O

cmq l'altra è la presa audo per l'HDMI se non erro :rolleyes:
non ci interssa insomma..

cmq ho tamponato temporaneamente con l'adattore uscitomi per la mia vecchia 7800gtx...

poi devo vedere di comparlaro st'adattore per l'altro pc con la 7800gtx :muro: chissà se lo trovo

michelgaetano
15-07-2009, 23:48
Dite ke avrebbe senso affiancare alla mia GTX260 216sp una 8600gt da utilizzare per la fisica?

mi è venuta questa scimmia oggi :p

Inutile se non dannosa per il consumo.

AntecX
15-07-2009, 23:53
Inutile se non dannosa per il consumo.

Immaginavo :rolleyes:

Lasciam perdere allora :D

GUARDIAN 77
16-07-2009, 00:07
ma è normale che dopo qualche minuto che gioco le temperature arrivano intorno ai 75 gradi e la ventola della scheda video comincia a super lavorare e fa un rumore infernale?

è il caldo?

devo accendere le 4 ventole nel case (+ 1 sempre accesa), ma poi sembra di essere in aereoporto:D

JohnPetrucci
16-07-2009, 00:18
ma è normale che dopo qualche minuto che gioco le temperature arrivano intorno ai 75 gradi e la ventola della scheda video comincia a super lavorare e fa un rumore infernale?

è il caldo?

devo accendere le 4 ventole nel case (+ 1 sempre accesa), ma poi sembra di essere in aereoporto:D
Ti sei già risposto da solo.....
Inoltre tieni il case ben ventilato a meno che dalle tue parti non ci siano temperature invernali, il che ne dubito.:O

JohnPetrucci
16-07-2009, 00:23
grazie per la risposta. nn avevo specificato che il diss è quello stock a doppio slot.se qualcun'altro vuole darmi la certezza....
cmq grazie
Se hai la reference, quindi con dissi stock, ciò che ti ho scritto è corretto, non ci sono dubbi.;)

Beltra.it
16-07-2009, 00:53
ho solo un connettore 3x2 simile che però ha tutti e 6 i pin.. non 5 come l'adattatore della scheda video... ma cmq ha un PIN con geometria diversa e quindi non entra..

l'ali è un enermax da 550w O.O

non ci interssa insomma..

cmq ho tamponato temporaneamente con l'adattore uscitomi per la mia vecchia 7800gtx...

poi devo vedere di comparlaro st'adattore per l'altro pc con la 7800gtx :muro: chissà se lo trovo

beh li trovi in un negozio di computer ;)

cmq la scheda ha 2 prese da 6pin l'una..

Mister Tarpone
16-07-2009, 01:07

no

AntecX
16-07-2009, 01:12
no

Ne ho gia scartato l'idea :D

sopress
16-07-2009, 09:39

Fatto bene! :read:

Mister Tarpone
16-07-2009, 13:33

vedrai è inutile ;)

xnavigator
16-07-2009, 14:11
ragazzi ma il cavo che di alimentazione della scheda video ha 2 collegamenti da 4 pin per l'alimentazione vanno collegati entrambi o ne basta uno?

xp2200+
16-07-2009, 14:18
ragazzi ma il cavo che di alimentazione della scheda video ha 2 collegamenti da 4 pin per l'alimentazione vanno collegati entrambi o ne basta uno?

sono 2 da 6 e vanno necessariamente collegati tutti e 2 se leggi le pagine precedenti trovi 3 domande identiche :D se ne metti 1 o nessuno o il pc non ti si avvia o ti si danneggia persino la skeda

xnavigator
16-07-2009, 14:28
sono 2 da 6 e vanno necessariamente collegati tutti e 2 se leggi le pagine precedenti trovi 3 domande identiche :D se ne metti 1 o nessuno o il pc non ti si avvia o ti si danneggia persino la skeda

si non hai capito..
io intendo ognuno di quei collegamenti presenta 2 cavi di alimentazione che si possono collegare all'alimentatore... io chiedo devono essere collegati entrambi oppure basta un solo cavo di alimentazione per entrambi i collegamenti da 6 pin?

grazie

JohnPetrucci
16-07-2009, 15:34
si non hai capito..
io intendo ognuno di quei collegamenti presenta 2 cavi di alimentazione che si possono collegare all'alimentatore... io chiedo devono essere collegati entrambi oppure basta un solo cavo di alimentazione per entrambi i collegamenti da 6 pin?

aggiungo un'immagine per farvi capire:(può anche non essere proprio questo il cavo ma la struttra quella è)
http://www.playtool.com/pages/psuconnectors/pciexpress.jpg

grazie
E' consigliabile entrambi.;)
Spero il tuo alimentatore abbia almeno un connettore 6 pin per la vga, altrimenti 4 molex vanno a farsi benedire dietro i 2 adattatori, potresti però usare degli altri adattatori per raddoppiare i molex dell'alimentatore, entra uno e escono 2.

xnavigator
16-07-2009, 15:59
:eek: :muro:

gli ho detto ad un mio amico di collegare tutte e 4 le alimetnazioni per i 2 collegamenti 6 pin.. ed ha detto che ha sentito un botto e gli è partito l'alimentatore (usciva puzza di bruciato dall'ali enermax 550w :eek: )

JohnPetrucci
16-07-2009, 16:02
:eek: :muro:

gli ho detto ad un mio amico di collegare tutte e 4 le alimetnazioni per i 2 collegamenti 6 pin.. ed ha detto che ha sentito un botto e gli è partito l'alimentatore (usciva puzza di bruciato dall'ali enermax 550w :eek: )
Azz mi sa che quell'ali è un modello di Enermax vecchiotto, d'altronde per non avere 2 prese da 6pin ai fini dell'alimentazione vga....
Puoi dirmi quanti ampere ha sulla/e linee 12V e qual'è la percentuale di efficienza dell'ali?

§pier§
16-07-2009, 16:19
Scusate ragazzi ma i molex dell'adattatore a 6 pin vanno collegati entrambi? Non ne basta solo uno?

xnavigator
16-07-2009, 16:35
Azz mi sa che quell'ali è un modello di Enermax vecchiotto, d'altronde per non avere 2 prese da 6pin ai fini dell'alimentazione vga....
Puoi dirmi quanti ampere ha sulla/e linee 12V e qual'è la percentuale di efficienza dell'ali?

non ne ho idea di come vedere questi dati... cmq si è un pò vecchiotto... ed ora è anceh partito...

xnavigator
16-07-2009, 16:36
Scusate ragazzi ma i molex dell'adattatore a 6 pin vanno collegati entrambi? Non ne basta solo uno?

collegandoli tutti e 4 (2 per entrambi i collegamenti supplementari) l'ali è partito ad un mio amico

sopress
16-07-2009, 16:45
collegandoli tutti e 4 (2 per entrambi i collegamenti supplementari) l'ali è partito ad un mio amico

VANNO collegati tutti e due.

L'ali del tuo amico è esploso perchè non aveva abbastanza ampere sui 12v.

xnavigator
16-07-2009, 16:50
VANNO collegati tutti e due.

L'ali del tuo amico è esploso perchè non aveva abbastanza ampere sui 12v.

:eek:

di quanti ampere deve essere un alimentatore per collegarlo allora?

cmq non capisco... il pc era partito normalmente anche avendo collegato un solo collegamento per entrambi le alimentazioni supplementari... poi abbiamo collegato gli altri 2 ed è saltato l'ali...

cmq sulla mia vecchia 7800gtx che prevede un'alimentazione supplementare è sempre stato collegato un solo 'molex' (cosi si chiama penso)

§pier§
16-07-2009, 17:13
Davvero? Io ne sto utilizzando uno solo e ne ho sempre utilizzato uno per qualsiasi cosa venisse collegata con i molex (ventole, lucine varie etc).

§pier§
16-07-2009, 17:16
:eek:

di quanti ampere deve essere un alimentatore per collegarlo allora?

cmq non capisco... il pc era partito normalmente anche avendo collegato un solo collegamento per entrambi le alimentazioni supplementari... poi abbiamo collegato gli altri 2 ed è saltato l'ali...

cmq sulla mia vecchia 7800gtx che prevede un'alimentazione supplementare è sempre stato collegato un solo 'molex' (cosi si chiama penso)

Almeno 27/28A sulla 12V.

xnavigator
16-07-2009, 18:24
Almeno 27/28A sulla 12V.

sto cercando ovunque delle specifiche ufficiali per l'ameraggio/voltaggio e non le trovo da nessuna parte...

tu quel 27/28 come lo sai?

walter89
16-07-2009, 18:31
normalmente è scritto su un lato dell'alimentatore :)

xnavigator
16-07-2009, 18:32
normalmente è scritto su un lato dell'alimentatore :)

intendevo i requisiti della scheda video...

cmq cercando qualche alimentatore che abbia 28a sui 12v è quasi impossibile... quasi tutti hanno solo 16a sui 12v qualcuno mi spiega?

sopress
16-07-2009, 18:41
intendevo i requisiti della scheda video...

cmq cercando qualche alimentatore che abbia 28a sui 12v è quasi impossibile... quasi tutti hanno solo 16a sui 12v qualcuno mi spiega?

i 28 ampere li devi dividere per le due linee da 12 volts dell'ali! Quindi per raggiungere 28 ampere, devi avere 2 linee da almeno 14!

gigi88
16-07-2009, 18:48
i 28 ampere li devi dividere per le due linee da 12 volts dell'ali! Quindi per raggiungere 28 ampere, devi avere 2 linee da almeno 14!

Non esattamente, gli ampere non si sommano. Solitamente sull'etichetta dell'alimentatore c'è scritto il wattaggio combinato.

alenter
16-07-2009, 18:50
Non esattamente, gli ampere non si sommano. Solitamente sull'etichetta dell'alimentatore c'è scritto il wattaggio combinato.

bhe si ma se fai conto che quello combinato è la somma dei 2 sempre quello è :sofico: ,esempio ho un enermax con 2 da 18 e fa 35 in combinata,suvvia non guardiamo il pelo nell'uovo :fagiano:

gigi88
16-07-2009, 18:53
bhe si ma se fai conto che quello combinato è la somma dei 2 sempre quello è :sofico: ,esempio ho un enermax con 2 da 18 e fa 35 in combinata,suvvia non guardiamo il pelo nell'uovo :fagiano:

Non l'ho inventata io; ripeto non è per forza sempre la somma, può esserlo, ma non è la regola e sopratutto con ali economici prima di acquistare hardware con particolari richieste è meglio controllare le specifiche...precise.

sopress
16-07-2009, 18:54
vabbè dai siamo li...

xnavigator
16-07-2009, 19:06

come dei cretini avevamo collegato da uno stesso ramo le alimentazioni supplementari...

:rolleyes: risultato: alimentatore partito.. e ora devo vedere se la scheda video è ancora funzionante :muro:

JohnPetrucci
16-07-2009, 19:09
Non l'ho inventata io; ripeto non è per forza sempre la somma, può esserlo, ma non è la regola e sopratutto con ali economici prima di acquistare hardware con particolari richieste è meglio controllare le specifiche...precise.
Quoto, spesso tra la somma deli A delle 2 linee da 12v e il totale reale in combinata degli Ampere ci sono belle differenze.;)

JohnPetrucci
16-07-2009, 19:10
come dei cretini avevamo collegato da uno stesso ramo le alimentazioni supplementari...

:rolleyes: risultato: alimentatore partito.. e ora devo vedere se la scheda video è ancora funzionante :muro:
L'alimentatore andava collegato da molex di rami separati ovviamente....:doh:

xnavigator
16-07-2009, 19:12
L'alimentatore andava collegato da molex di rami separati ovviamente....:doh:

ste ca**** di schede video che non hanno una sola entrata di alimentazione come tutti gli altri dannati componimenti del pc :doh: :doh: :doh:
gli hard disk li puoi mettere anche su uno stesso ramo... vallo a sapere che devi usare 4 rami diversi per le 4 alimentazioni delle 2 entrate da 6

:doh: :doh:

JohnPetrucci
vabbè dai siamo li...
Non proprio, tanto per farti un esempio sul mio OCZ StealthXtreme 600W avevo 4 linee da 18A l'una ma il totale in combinata era sui 55A e non 72......
Il tuo è un vecchio ali, prova a vedere gli ali moderni quanto si distanziano dalla somma aritmetica delle varie linee gli A reali totali.....:O

§pier§
Infatti il mio Tagan ha due linee 12V da 20 ed in totale sono 33..

JohnPetrucci
16-07-2009, 19:14
ste ca**** di schede video che non hanno una sola entrata di alimentazione come tutti gli altri dannati componimenti del pc :doh: :doh: :doh:
Tranquillo tanto l'ali era vecchio per non avere neanche i 2 molex a 6 pin, probabilmente l'avresti dovuto cambiare ugualmente.
Credo che la scheda non abbia subito danni, almeno al 70% delle possibilità, compra un ali moderno e inseriscigli i 2 molex da 6 pin specifici e risolvi.

cova
16-07-2009, 19:18
Sono in attesa della Gainward GTX260 896MB GS

ho controllato il mio ali (Thermaltake TR2-470W) il quale dispone di Dual +12V rispettivamente di 14A e 15A. Ce la può fare a reggerla? All'interno del case ho anche due HD

Il connettore 6-pin PCI Express è uno solo e mi chiedevo....quante alimentazioni necessita la sk vid? Ha un solo connettore 6 pin come la mia vecchia 7900?

In caso avesse più connettori, collego il mio 6 pin dell'ali e poi uso il raccordo in dotazione da 6pin a molex?

JohnPetrucci
16-07-2009, 19:20
Sono in attesa della Gainward GTX260 896MB GS

ho controllato il mio ali (Thermaltake TR2-470W) il quale dispone di Dual +12V rispettivamente di 14A e 15A. Ce la può fare a reggerla? All'interno del case ho anche due HD

Il connettore 6-pin PCI Express è uno solo e mi chiedevo....quante alimentazioni necessita la sk vid? Ha un solo connettore 6 pin come la mia vecchia 7900?

In caso avesse più connettori, collego il mio 6 pin dell'ali e poi uso il raccordo in dotazione da 6pin a molex?
La scheda ha 2 connettori a 6 pin, si in uno usi quello dell'ali e nell'altro inserisci l'adattatore con 2 molex dell'ali collegati e su rami separati.
Nel caso dovessi avere instabilità(sei un pò a limite, se non sotto in combinata, con gli ampere), cambia alimentatore.;)

cova
16-07-2009, 19:22
ti ringrazio...spero che basti....e se non basta spero faccia solo instabilità al posto di un botto.

Per rami separati intendi molex presi da due "cascate" differenti di fili, giusto?

Nel caso un ali discreto che regga senza pretese nucleari e che non costi un botto? :D

JohnPetrucci
16-07-2009, 19:23
ti ringrazio...spero che basti....e se non basta spero faccia solo instabilità al posto di un botto.

Per rami separati intendi molex presi da due "cascate" differenti di fili, giusto?
Esatto.;)

§pier§
16-07-2009, 19:26
Il mio ali ha in dotazione 2 connettori da 6 pin ma purtroppo sono troppo larghi e ce n'entra uno solo, quindi per l'altra entrata ho dovuto utilizzare l'adattatore molex-->6 pin solo che un molex mi è rimasto "appeso" sicuri che debba utilizzare anche questo? Per ora con uno solo va tutto a meraviglia..

xnavigator
16-07-2009, 19:29
Tranquillo tanto l'ali era vecchio per non avere neanche i 2 molex a 6 pin, probabilmente l'avresti dovuto cambiare ugualmente.
Credo che la scheda non abbia subito danni, almeno al 70% delle possibilità, compra un ali moderno e inseriscigli i 2 molex da 6 pin specifici e risolvi.

speriamo che non si è rotta la scheda... :(
domani compro il nuovo alimentatore e vedo :(

comunque... mettiamo caso comprerò un'ali che ha 4 rami da 12v a 16 amp per esempio...

se collego ciascun ramo alle entrate dei molex da 6 pin alla fine avrò circa 50/60 (dipende dall'ali) ampere sulla scheda video .. e non sono troppi?
io con il mio vecchio alimentatore collegandone uno solo delle alimentazioni per ciascun molex da 6 pin andava tutto bene

Per ora con uno solo va tutto a meraviglia..

dopo la mia esperienza: non toccare nient'altro

cova
16-07-2009, 19:31
L'Amperaggio da quello che so non è come la tensione. La scheda succhia poi gli ampere di cui ha bisogno....se ne ha di piu non li sfrutta

§pier§
16-07-2009, 19:37

comunque... mettiamo caso comprerò un'ali che ha 4 rami da 12v a 16 amp per esempio...

se collego ciascun ramo alle entrate dei molex da 6 pin alla fine avrò circa 50/60 (dipende dall'ali) ampere sulla scheda video .. e non sono troppi?
io con il mio vecchio alimentatore collegandone uno solo delle alimentazioni per ciascun molex da 6 pin andava tutto bene

Se si è rotta la scheda video la rispedisci e te la sostituiscono dato che l'hai appena presa.
In genere gli alimentatori di oggi hanno già 2 cavi6 pin, comunque vai tranquillo che il problema con gli A e quando sono troppo pochi non il contrario.

sinfoni
16-07-2009, 19:39
Se si è rotta la scheda video la rispedisci e te la sostituiscono dato che l'hai appena presa.
In genere gli alimentatori di oggi hanno già 2 cavi6 pin, comunque vai tranquillo che il problema con gli A e quando sono troppo pochi non il contrario.

Ad oggi gli alimentatori hanno 2 cavi uno a 8 pin (6+2) ed una a 6 pin e parlo di alimentatori di 425w..:asd:

Salendo con i watt allora si hanno 2 cavi da 8 pin ed una da 6 (525w e 625w).

I vecchi alimentatori hanno solo i 6 pin..;)

§pier§
16-07-2009, 19:43
Ad oggi gli alimentatori hanno 2 cavi uno a 8 pin (6+2) ed una a 6 pin e parlo di alimentatori di 425w..:asd:

Appunto, meglio ancora quello che volevo dire che prendendo un nuovo ali non avrà più bisogno di utilizzare il molex->6 pin.

xnavigator
16-07-2009, 19:48

hm ma gli 8 pin non mi servirebbero a me.. visto che la scheda video ne prevede 2 da 6... giusto?

§pier§
16-07-2009, 19:52
hm ma gli 8 pin non mi servirebbero a me.. visto che la scheda video ne prevede 2 da 6... giusto?

L'8 pin è un 6+2 ovvero i due si possono separare.
Sinceramente non ho ancora capito se devo collegare entrambi i molex o uno solo, sento pareri discordanti, a me con uno sta andando tutto bene.

cova
16-07-2009, 19:56
Sinceramente non ho ancora capito se devo collegare entrambi i molex o uno solo, sento pareri discordanti, a me con uno sta andando tutto bene.

Quindi se avessi un 6 pin e un 8 pin posso sdoppiare l'8 pin e collegare la video senza usare i molex?

paolox86
16-07-2009, 19:57
Sono usciti i nuovi driver Beta ufficiali per chi volesse testarli..:)

Novità della release 190.38:

* Supporto di OpenGL 3.1
* Aggiunge il supporto di CUDA 2.3 per un netto miglioramento delle performance delle applicazioni di elaborazione su GPU. Consultare www.nvidia.it/cuda per ulteriori dettagli.

Supporto esistente:

* Supporta GPU singole e la tecnologia NVIDIA SLI su DirectX 9, DirectX 10 e OpenGL.
* Installa automaticamente il nuovo PhysX System Software versione 9.09.0428.
* Supporta l'accelerazione NVIDIA PhysX su una scheda grafica GeForce dedicata. Usate una scheda per la grafica e dedicate una scheda differente all'elaborazione PhysX per trasformare radicalmente gli effetti fisici di gioco. Altre informazioni qui.
* Supporta GeForce più Power Pack n. 3. Scaricate subito queste applicazioni PhysX e CUDA gratuite!
* Supporta overclocking e monitoraggio della temperatura della GPU mediante l’installazione del software NVIDIA System Tools.

sinfoni
16-07-2009, 20:03
Con la gtx 260 non serve l'8 pin, ma non si sà se le future vga prevede l'8 pin su un ingresso o su entrambe, quindi per un upgrade ti consiglio di prendere un ali ad oggi che si all'avanguardi, come gli enermax...;)
Onestamente non ti saprei dire, prova a chiedere consiglio nel trhead per supporto tecnico, vedi se qualcuno ti possa chiarire il dubbio.
Il problema è che gli alimentatori possono andarsene senza preavviso, anche quando il tutto funzioni in modo regolare..:D
Quindi se avessi un 6 pin e un 8 pin posso sdoppiare l'8 pin e collegare la video senza usare i molex?
l'8 pin è composto da 6 pin + 2, ed è stato creato perchè le scehde video di fascia alta richiedono un 8 pin + 6 pin!

L'8 non puoi sdoppairlo e metterlo su 2 ingressi và solo su un ingresso sia 8 che 6!

Se una video ne richiede 2 si devono utilizzare 2 cavi che siano 8 pin + 6 pin o 6 pin + 6 pin, in pratica hai solo una maggiore felssibilità!

JohnPetrucci
16-07-2009, 20:04

dopo la mia esperienza: non toccare nient'altro
Tranquillo si tira gli ampere che gli servono, io ho 85A totali sul mio.....
Prendi piuttosto un buon ali con circa 18A per linea 12V almeno(4 linee sarebbe meglio) oppure uno come il mio a singola linea da 12V con almeno 45-50A totali, e che sia minimo un 600W o superiore, così sei a posto per un pò di tempo, poi se vuoi risparmiare anche un 550W con 2 linee da 18A va bene.
Come brand vai sui soliti, Corsair, Enermax, Tagan, Ocz, etc., anche ali medi come gli LC-Power possono andare bene, ma evita i brand "cavallo cinese".

Gabriyzf
16-07-2009, 20:06

* Supporto di OpenGL 3.1
* Aggiunge il supporto di CUDA 2.3 per un netto miglioramento delle performance delle applicazioni di elaborazione su GPU. Consultare www.nvidia.it/cuda per ulteriori dettagli.

Supporto esistente:

* Supporta GPU singole e la tecnologia NVIDIA SLI su DirectX 9, DirectX 10 e OpenGL.
* Installa automaticamente il nuovo PhysX System Software versione 9.09.0428.
* Supporta l'accelerazione NVIDIA PhysX su una scheda grafica GeForce dedicata. Usate una scheda per la grafica e dedicate una scheda differente all'elaborazione PhysX per trasformare radicalmente gli effetti fisici di gioco. Altre informazioni qui.
* Supporta GeForce più Power Pack n. 3. Scaricate subito queste applicazioni PhysX e CUDA gratuite!
* Supporta overclocking e monitoraggio della temperatura della GPU mediante l’installazione del software NVIDIA System Tools.

appena ho tempo faccio da cavia :D

sinfoni
16-07-2009, 20:10

Attendo i driver ufficali senza beta...:asd:

E poi provo anche io a convertire con badaboom qualche file, vediamo se veramente hanno apportato migliormanti prestazionali :)

Giustaf
16-07-2009, 20:15
appena ho tempo faccio da cavia :D

Se uscisse la RTM di seven formatterei e li proverei subito! Uff! :muro:

mettermi a cambiare i drivers ora sapendo che tra qualche giorno formatto non mi va!

signo3d
16-07-2009, 21:34
Se uscisse la RTM di seven formatterei e li proverei subito! Uff! :muro:

mettermi a cambiare i drivers ora sapendo che tra qualche giorno formatto non mi va!

Dovrebbe essere un incentivo invece, se sono "beta ciofeca" un paio di giorni e pialli tutto cmq :asd:

gigi88
16-07-2009, 21:35
io li provo subito invece. :D

:D anche io!

cova
16-07-2009, 21:38
...L'8 non puoi sdoppairlo e metterlo su 2 ingressi và solo su un ingresso sia 8 che 6!

Se una video ne richiede 2 si devono utilizzare 2 cavi che siano 8 pin + 6 pin o 6 pin + 6 pin, in pratica hai solo una maggiore felssibilità!

ti ringrazio per la risposta. La GTX260 ha 2x6pin o 1x8 + 1x6?

Sono alla ricerca di un possibile ali, ma non trovo nulla sotto i 150€...:doh:
E' una bella giungla di modelli....:mc:

kinotto88
16-07-2009, 21:45

2x6 pin ;)

DVD2005
16-07-2009, 21:45

2x6

non risparmiare sull'ali, sono soldi ben spesi.

ciao

sinfoni
16-07-2009, 21:47

Siamo OT dovresti vedere nel thread specifico dei PSU!;)

Il mio cosiglio è di andare su marche blasonate come enermax, corsair, tagan ecc!

Il vattaggio dipende da cosa monti il mio sistema in firma considera che consuma in full load sui 280-300w...quindi non servono 700-800-1000w!;)

sinfoni
16-07-2009, 21:49
io li provo subito invece. :D

:D anche io!

Fateci sapere se avete migliormantei sia in games che con cuda..;)

AntecX
16-07-2009, 21:50

Come nulla :D
ci son ottimi alimentatori anke da 800w ke stanno al disotto di quel prezzo...
Vedi il mio in firma, lo trovi sui 130€...
Basta ke stai su marche conosciute ;)

2x6

ciao

Quotone!
Io ho assemblato il mio primo pc l'anno scorso e ci ho piazzato sotto l'alimentatore ke ho tutt'ora...e ke per molti altri anni resterà li...
ho speso si 150€, ma non ne dovrò + spendere :D

cova
16-07-2009, 21:51
2x6

ciao

Hai ragione, purtroppo è arrivata come spesa inattesa...ho pensato alla video e non ho tenuto conto che il mio 470 non ce la potrebbe fare.

Sono molto indeciso, vorrei provare col mio ma ho paura di fare danni.

sinfoni
16-07-2009, 21:53
Come nulla :D
ci son ottimi alimentatori anke da 800w ke stanno al disotto di quel prezzo...

Peccato che di un ali da 800w non te ne fai nulla ed è uno spreco di soldi e di corrente (efficenza).

Il tuo pc non supera i 350w in full load (ed ho abbondato..:asd:)

;)

cellino92
16-07-2009, 21:54
Hai ragione, purtroppo è arrivata come spesa inattesa...ho pensato alla video e non ho tenuto conto che il mio 470 non ce la potrebbe fare.

non credo che posas fare danni, certo basta poi essere sicuri se basta o no perchè magari se non basta, un uso prolungato può dare problemi...;) io ho 500 w e non è di marca quindi vedremo cosa mi toccherà, ma la gtx 260 la prendo comunque...

cova
16-07-2009, 21:57
Siamo OT dovresti vedere nel thread specifico dei PSU!;)

Il mio cosiglio è di andare su marche blasonate come enermax, corsair, tagan ecc!

Il vattaggio dipende da cosa monti il mio sistema in firma considera che consuma in full load sui 280-300w...quindi non servono 700-800-1000w!;)

Ok butto un occhio meglio in sezione per farmi un'idea. Tanto il pacco della sk vid parte domani, quindi non faccio in tempo ad aggiungere qualcosa in ordine. Il mio sistema rimane quello in sign...con il pensionamento della 7900 in vista della Gainw gtx260 con 800mb
Ringrazio tutti per la pazienza e chiedo scusa per l'inquinamento del 3D

Beltra.it
16-07-2009, 22:03
Ok butto un occhio meglio in sezione per farmi un'idea. Tanto il pacco della sk vid parte domani, quindi non faccio in tempo ad aggiungere qualcosa in ordine. Il mio sistema rimane quello in sign...con il pensionamento della 7900 in vista della Gainw gtx260 con 800mb
Ringrazio tutti per la pazienza e chiedo scusa per l'inquinamento del 3D

con 80€ ti prendi un ottimo ali penso (corsait tx550) e campi per un bel pezzo

basta saper cercare

AntecX
16-07-2009, 22:04
Peccato che di un ali da 800w non te ne fai nulla ed è uno spreco di soldi e di corrente (efficenza).

;)

:rotfl:
il mio sistema in full load consuma soli 350w?

Se così fosse potremmo acquistare tutti un 500w e saremmo aposto :rolleyes:

[email protected]
GTX260 216sp occata
3 HDD
8 ventole
Pompa impianto a liquido
Ram e scheda audio

è da tempo ke cerco uno di quei misuratori di corrente con il display da mettere sulla presa del pc...
ma dubito di consumare così poco :rolleyes:

cova
16-07-2009, 22:15
Li ho visti i corsair che dici, mi sembrano buoni ma ero indeciso per il buon prezzo....sono in pochissimi a stare sotto i 100 e mi chiedevo come mai.

Quasi dimenticavo....avevo aperto prima di cena un 3D nella sez Ali ma ho avuto più info e consigli qui in mezz'ora che di là :p

Ovviamente mi dispiace essere ancora qui a rompere...sono ancora OT ma in fondo in fondo neanche tanto...tutto ruota intorno alla gtx260 che mi deve arrivare.

@AntecX sono un fan di Lapeno Enriquez :D

michelgaetano
16-07-2009, 22:29

[email protected]
GTX260 216sp occata
3 HDD
8 ventole
Pompa impianto a liquido
Ram e scheda audio

è da tempo ke cerco uno di quei misuratori di corrente con il display da mettere sulla presa del pc...

Un 600w di qualità lo regge tranquillissimamente.

AntecX
16-07-2009, 22:44
Li ho visti i corsair che dici, mi sembrano buoni ma ero indeciso per il buon prezzo....sono in pochissimi a stare sotto i 100 e mi chiedevo come mai.

Quasi dimenticavo....avevo aperto prima di cena un 3D nella sez Ali ma ho avuto più info e consigli qui in mezz'ora che di là :p

Ovviamente mi dispiace essere ancora qui a rompere...sono ancora OT ma in fondo in fondo neanche tanto...tutto ruota intorno alla gtx260 che mi deve arrivare.

@AntecX sono un fan di Lapeno Enriquez :D

Grandissimo!!
anke tu non ti sei perso una puntata di FurTV?!
...e le hai riguardate decine di volte?!

:asd:

Un 600w di qualità lo regge tranquillissimamente.

Si ma è il mio primo pc assemblato e non ho voluto rischiare...
e ho preferito spendere 50€ di + :rolleyes:
di certo non ho fatto male :D

signo3d
16-07-2009, 22:49

;)

Quoto

[email protected]
GTX260 216sp occata
3 HDD
8 ventole
Pompa impianto a liquido
Ram e scheda audio

Non solo, a 350 non ci arrivi neanche imho :asd:
Scherzi a parte, imho sei sicuramente sotto i 400 a pieno carico. Il misuratore di corrente, compralo ;)

pank
16-07-2009, 22:50
Se hai la reference, quindi con dissi stock, ciò che ti ho scritto è corretto, non ci sono dubbi.;)

sto per acquistarla, si ha il diss stock. ok grazie per la risposta. mi serviva saperlo perchè il case che sto per acquistare ha la ventola laterale.

AntecX
16-07-2009, 22:52
Quoto

Non solo, a 350 non ci arrivi neanche imho :asd:
Scherzi a parte, sei sicuramente sotto i 400 a pieno carico. Il misuratore di corrente, compralo ;)

Tempo fa girai in un paio di negozzi ma lo aevano finito...
Semai domani ripasso e vedo se è arrivato :)

Son propio curioso...
cmq credo di superarli abbondantemente i 350w...:rolleyes:

cova
16-07-2009, 23:04
Grandissimo!!
anke tu non ti sei perso una puntata di FurTV?!
...e le hai riguardate decine di volte?!

Mi fa sempre spaccare dal ridere. Anche Mervin al suo compleanno con la torta :D

Beh se il mio sistema è sempre a default come cpu e video forse forse il mio ali potrebbe anche farcela....la CPU sonnecchia di solito.....un paio di HD e due ventole....14A + 15A su 470W alla fine non dovrebbero essere proprio da buttare.

Al limite compro se vedo dei crash (sofware....eh?)

AntecX
16-07-2009, 23:33
Mi fa sempre spaccare dal ridere. Anche Mervin al suo compleanno con la torta :D

Beh se il mio sistema è sempre a default come cpu e video forse forse il mio ali potrebbe anche farcela....la CPU sonnecchia di solito.....un paio di HD e due ventole....14A + 15A su 470W alla fine non dovrebbero essere proprio da buttare.

Non mi ricordo quanti A richieda, ma forse sei propio nei limiti o poco sotto...
Hai almeno 2linee con connettore 6pin?

PS: e la nota marrone?!...mi fa morire quella puntata :rotfl:

Beltra.it
16-07-2009, 23:34

Son propio curioso...

secondo me non arrivi a 360W

trai pc più esosi (salvo schede video in SLI) non si arriva a consumare più di 400W

Beltra.it
16-07-2009, 23:36

troppo figa la puntata della torta hahahah xD e quella dei video amatoriali di nascosto per fare soldi? hahahah xD

FINE OT asd

toretto337
16-07-2009, 23:37
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080615&page=nvidia-geforce-gtx-280-23

questi sono i consumi della vga o dell'intero sistema? se è così antecx nn arrivi per nulla a 360w ;)

edit

qui c'è una amp http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2005/zotac-geforce-gtx-260-amp-edition_3.html

però con QX9770

cmq la differenza tra 260 liscia e in oc in questo caso è di soli 5 watt

JohnPetrucci
16-07-2009, 23:38

Il mio ali Corsair in firma non costa molto oltre le 100€ e hai un ali silenzioso, potente e di marca, oltre ad avere 850W e 85A sulla linea unica a 12V(stai a posto per upgrade futuri per anni) e ben quattro connettori da 8 pin(6+2) per vga in sli e cross fire, oltre a tantissimi molex vari e connettori sata, oltre a 5 anni di garanzia Corsair.;)

Beltra.it
16-07-2009, 23:42
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080615&page=nvidia-geforce-gtx-280-23

questi sono i consumi della vga o dell'intero sistema? se è così antecx nn arrivi per nulla a 360w ;)
effettivamente... il Q6600 so che tdp abbia.. ma cmq l'intero sistema escludendo la pompa del liquido non credo arrivi molto sopra i 300 ora che ci penso

beh resta che aspettare i dati :D

toretto337
16-07-2009, 23:43
quanto costa questo strumento per la misurazione dei consumi?

Giustaf
16-07-2009, 23:53
quanto costa questo strumento per la misurazione dei consumi?

intorno ai 500euro..

scherzo! :p

Beltra.it
17-07-2009, 01:08
intorno ai 500euro..

scherzo! :p

:eek: :sbonk:

Das~Ich
17-07-2009, 01:34

basta saper cercare

Evita, minimo 750TX ;)

Mister Tarpone
17-07-2009, 07:10
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090717070724_RE5DX92009-07-1706-53-06-68.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090717070724_RE5DX92009-07-1706-53-06-68.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090717070823_RE5DX92009-07-1706-53-33-68.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090717070823_RE5DX92009-07-1706-53-33-68.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090717070857_RE5DX92009-07-1706-54-42-45.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090717070857_RE5DX92009-07-1706-54-42-45.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090717070925_RE5DX92009-07-1706-57-35-64.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090717070925_RE5DX92009-07-1706-57-35-64.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090717070949_RE5DX92009-07-1707-00-19-89.JPG

tutto al max 1920x1080 AA4x.

bello bello bello bello. e la scheda come al solito non delude :O

Mister Tarpone
17-07-2009, 07:45
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090717074523_RE5DX92009-07-1706-54-00-12rrrrr.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090717074545_RE5DX92009-07-1706-58-22-28rrrrr.JPG

cova
17-07-2009, 07:58
Non mi ricordo quanti A richieda, ma forse sei propio nei limiti o poco sotto...
Hai almeno 2linee con connettore 6pin?

1 linea a 6 pin

PS: e la nota marrone?!...mi fa morire quella puntata :rotfl:

Valnir
17-07-2009, 08:38

basta saper cercare

Evita, minimo 750TX

percheè evita?

io se non sbaglio ho prorpio quell'ali...:rolleyes:

EDIT: ho ricontrollato, e non ho quello ma il Corsair VX550W....ma sempre un 550 è :fagiano:

petru916
17-07-2009, 09:02
benissimo tarpo!lo prendo quando torno in italia muahah!complimenti x i risultati ;D

signo3d
17-07-2009, 09:14

Son propio curioso...

esatto :asd:

percheè evita?

EDIT: ho ricontrollato, e non ho quello ma il Corsair VX550W....ma sempre un 550 è :fagiano:

evita xke nei 3d delle schede video c'è sempre qualcuno che sosterrà che per la sua vga siano necessari 1000w, quando a conti fatti tutti i 4sli con i7 ultraoccato va alla grande con un 800w.
750w per un dual core e una gt260 è come piazzare delle pirelli da 22" su una panda :sbonk:
Senza dimenticare che piu l'ali è sovradimensionato miniore è l'efficienza

Ps. A meno che chiaramente non si ha intenzione di cambiare confing nel giro di poco, allora può aver senso, visti anche i 5 anni di garanzia di un corsair per esempio

Pps. Il tuo è un ali perfetto per la tua config infatti :mano:

cova
17-07-2009, 09:32
Stamattina ho chiamato il negozio online dove ho preso la gtx260 ed ho aggiunto un CORSAIR 650W.

gentilmente mi hanno uniti gli ordini non essendo ancora partito il primo...cosi rispermio qualcosa e sto tranquillo con l'ali :D

kinotto88
17-07-2009, 09:42
Stamattina ho chiamato il negozio online dove ho preso la gtx260 ed ho aggiunto un CORSAIR 650W.

gentilmente mi hanno uniti gli ordini non essendo ancora partito il primo...cosi rispermio qualcosa e sto tranquillo con l'ali :D

ottima scelta ;)

JohnPetrucci
17-07-2009, 09:53

Hai fatto benissimo, ottimo alimentatore.;)

Das~Ich
17-07-2009, 10:12
percheè evita?

Tranquillo, non è il modello in sé, è in generale. Per una 260, magari 55nm (10w in meno fanno sempre comodo :) ), un 550WTX/HX va bene, per qualcosa che consuma di più invece inizia ad essere stretto ;) .

esatto :asd:

evita xke nei 3d delle schede video c'è sempre qualcuno che sosterrà che per la sua vga siano necessari 1000w, quando a conti fatti tutti i 4sli con i7 ultraoccato va alla grande con un 800w.
750w per un dual core e una gt260 è come piazzare delle pirelli da 22" su una panda :sbonk:
Senza dimenticare che piu l'ali è sovradimensionato miniore è l'efficienza

Ps. A meno che chiaramente non si ha intenzione di cambiare confing nel giro di poco, allora può aver senso, visti anche i 5 anni di garanzia di un corsair per esempio

Pps. Il tuo è un ali perfetto per la tua config infatti :mano:

"Evita" magari forse perché se fosse intenzionato a mettere già una GTX280 si ritroverebbe un alimentatore spremuto quasi al massimo, con tutte le conseguenze del caso (temperature, rumorosità della ventola,stress delle componenti, minore longevità, etc,etc) . "Evita" perché con un q6600 overcloccato stentava a reggere una 4870 overcloccata, e poi una gtx280 (stabile percarità ma se sullo stesso manuale ti scrivono che come minimo serve un 550-600w più di un motivo ci sarà).

A questo punto basta pure un 450W con resa all'85%, poi se vi salta in aria dopo 2 mesi non lamentatevi ;). Non a caso vedo che te hai un 620, che per una 280 è molto meglio di un 550 ;) (quella minima soglia che conferisce una relativa tranquillità , e non lo mette in condizione di lavorare al massimo delle potenzialità). Dato che avete delle 260 che consumano molto meno di una 280 oc forse questi problemi non li avete ancora visti con un 550, arriverà il momento ;)

Mister Tarpone
17-07-2009, 10:13
benissimo tarpo!lo prendo quando torno in italia muahah!complimenti x i risultati ;D

;)

JohnPetrucci
17-07-2009, 10:23
Tranquillo, non è il modello in sé, è in generale. Per una 260, magari 55nm (10w in meno fanno sempre comodo :) ), un 550WTX/HX va bene, per qualcosa che consuma di più invece inizia ad essere stretto ;) .

"Evita" magari forse perché se fosse intenzionato a mettere già una GTX280 si ritroverebbe un alimentatore spremuto quasi al massimo, con tutte le conseguenze del caso (temperature, rumorosità della ventola,stress delle componenti, minore longevità, etc,etc) . "Evita" perché con un q6600 overcloccato stentava a reggere una 4870 overcloccata, e poi una gtx280 (stabile percarità ma se sullo stesso manuale ti scrivono che come minimo serve un 550-600w più di un motivo ci sarà).

A questo punto basta pure un 450W con resa all'85%, poi se vi salta in aria dopo 2 mesi non lamentatevi ;). Non a caso vedo che te hai un 620, che per una 280 è molto meglio di un 550 ;) (quella minima soglia che conferisce una relativa tranquillità , e non lo mette in condizione di lavorare al massimo delle potenzialità). Dato che avete delle 260 che consumano molto meno di una 280 oc forse questi problemi non li avete ancora visti con un 550, arriverà il momento ;)
Infatti visto che un Corsair Tx850W si trova a 110€ circa e ha un'ottima efficienza anche a bassi carichi(difatti l'ho preso), io personalmente non mi vado a prendere un 650W oggi come oggi a 80€, ma il 650W è comunque un ottimo alimentatore, solo che in ottica di upgrade futuri, magari con dual gpu e cpu a 6 core o più, un ali più potente può tornare molto utile evitando di cambiarlo ogni 2-3 anni.

Beltra.it
17-07-2009, 10:27
cut

a me la grafica non piace per niente

sarò io scemo?

ma quel mod pastello e fotografie alla scazz dietro, proprio non mi piace:stordita:

Giustaf
17-07-2009, 10:30
quoto i tuoi commenti tarpo! madò quant'è bello! :eek:
Unica cosa...sembravano un po' troppo stupidi quegli zombie!

Ecco il mio test in DX10 con win 7 e cpu 4Ghz e vga 702/1512/1188

http://h.imagehost.org/t/0938/BH5DX10_2009-07-17_10-24-58-56.jpg (http://h.imagehost.org/view/0938/BH5DX10_2009-07-17_10-24-58-56) http://h.imagehost.org/t/0703/BH5DX10_2009-07-17_10-25-07-56.jpg (http://h.imagehost.org/view/0703/BH5DX10_2009-07-17_10-25-07-56)
http://g.imagehost.org/t/0499/BH5DX10_2009-07-17_10-12-46-20.jpg (http://g.imagehost.org/view/0499/BH5DX10_2009-07-17_10-12-46-20) http://g.imagehost.org/t/0408/BH5DX10_2009-07-17_10-10-55-09.jpg (http://g.imagehost.org/view/0408/BH5DX10_2009-07-17_10-10-55-09)

rulla alla stra grande!! :eek:

@Beltra.it
Ecco..siamo d'accordo!!! :asd:

signo3d
17-07-2009, 10:36
ULTIMO OT

Ottimo ali (anche se non è modulare, ma quello poi dipende dall'uso)

Salta in aira un 450di marca perchè sottodimensionato? Al limite non regge, ma che salti prprio..

Cmq ognuno prende quello che vuole per carità, ma dire che un 650 è al limite per una gtx280 è una castroneria. Basta leggersi il 3d sulle PSU in cui ci sono i test di chi se ne intende di alimentatori per vedere quanto non sia vera la cosa (pensavo la stessa cosa vostra all'inizio, dopo aver frequentato quel 3d per mesi e dopo aver visto con imie occhi test numeri etc etc, ho decismanete cambiato idea ;) )

Poi hai scritto minimo 750, quindi intendevi almeno un 800-850. Per una gtx 260? Ma quando mai.
Se si fa uno sli di gtx285 e un i7 che deve prendere un revlution da 1200w? :doh:

Ps. Ho un 620 xke avevo un credito, e allora ho detto "sono qui, ha 5 anni di granzia, non si sa mai". Sennò avrei risparmiato 25e per un 520hx

Beltra.it
17-07-2009, 10:40
Unica cosa...sembravano un po' troppo stupidi quegli zombie!

Ecco il mio test in DX10 con win 7 e cpu 4Ghz e vga 702/1512/1188

http://h.imagehost.org/t/0938/BH5DX10_2009-07-17_10-24-58-56.jpg (http://h.imagehost.org/view/0938/BH5DX10_2009-07-17_10-24-58-56) http://h.imagehost.org/t/0703/BH5DX10_2009-07-17_10-25-07-56.jpg (http://h.imagehost.org/view/0703/BH5DX10_2009-07-17_10-25-07-56)
http://g.imagehost.org/t/0499/BH5DX10_2009-07-17_10-12-46-20.jpg (http://g.imagehost.org/view/0499/BH5DX10_2009-07-17_10-12-46-20) http://g.imagehost.org/t/0408/BH5DX10_2009-07-17_10-10-55-09.jpg (http://g.imagehost.org/view/0408/BH5DX10_2009-07-17_10-10-55-09)

rulla alla stra grande!! :eek:

@Beltra.it
Ecco..siamo d'accordo!!! :asd:

:)

Mister Tarpone
17-07-2009, 10:41

visto? che poi in foto non rende al max....a vedersi in movimento è bellissimo!! :D

Das~Ich
17-07-2009, 10:43
Cmq ognuno prende quello che vuole per carità, ma dire che un 650 è al limite per una gtx280 è una castroneria. Basta leggersi il 3d sulle PSU in cui ci sono i test di chi se ne intende di alimentatori per vedere quanto non sia vera la cosa (pensavo la stessa cosa vostra all'inizio, dopo aver frequentato quel 3d per mesi e dopo aver visto con imie occhi test numeri etc etc, ho decismanete cambiato idea ;) )

Guara che per una 260 va bene, se leggi attentamente ho detto che non va benere per un q6600 overcloccato e per una gtx280 overcloccata, e quindi che ritengo che con una vga che consuma di meno possa andare senza troppi problemi, ed infatti così è ;)

Poi hai scritto minimo 750, quindi intendevi almeno un 800-850. Per una gtx 260? Ma quando mai.
Se si fa uno sli di gtx285 e un i7 che deve prendere un revlution da 1200w? :doh:

Dove avrei scritto 750 ? mi sa che hai capito male. Con uno SLI di 285 ti serve almeno un 800w di qualità

Ps. Ho un 620 xke avevo un credito, e allora ho detto "sono qui, ha 5 anni di granzia, non si sa mai". Sennò avrei risparmiato 25e per un 520hx

Meno male, avresti fatto un grosso errore per 25 euro in meno e ne avresti dovuti spendere il doppio per cambiarlo ;)

JohnPetrucci
17-07-2009, 11:22
Guara che per una 260 va bene, se leggi attentamente ho detto che non va benere per un q6600 overcloccato e per una gtx280 overcloccata, e quindi che ritengo che con una vga che consuma di meno possa andare senza troppi problemi, ed infatti così è ;)

Dove avrei scritto 750 ? mi sa che hai capito male. Con uno SLI di 285 ti serve almeno un 800w di qualità

Meno male, avresti fatto un grosso errore per 25 euro in meno e ne avresti dovuti spendere il doppio per cambiarlo ;)
Non esageriamo un 650W di qualità regge benissimo un q6600 e una GTX280 entrambi OC, non è mica un 400-450W......
Un conto è prendere un ali da 700W in su pensando a eventuali carichi a salire futuri(per configurazioni in multi gpu e quad-six-eight core tutto in oc) un altro credere che un 650W di qualità non regga quasi tutte le configurazioni game esistenti oggi, spesso anche in multi gpu con cpu non troppo esose.

Mister Tarpone
17-07-2009, 11:25
Non esageriamo un 650W di qualità regge benissimo un q6600 e una GTX280 entrambi OC, non è mica un 400-450W......

quoto :asd:

DVD2005
17-07-2009, 11:35
cmq con i giochi multipiattaforma le nostre schede hanno longevità decisamente maggiore, in genere appena usciva un gioco nuovo di fascia alta e si facevano i bench era sempre un momento di estrema frustrazione :asd: ora invece vediamo fps stellari :D

JohnPetrucci
17-07-2009, 11:44
cmq con i giochi multipiattaforma le nostre schede hanno longevità decisamente maggiore, in genere appena usciva un gioco nuovo di fascia alta e si facevano i bench era sempre un momento di estrema frustrazione :asd: ora invece vediamo fps stellari :D
Di questo va dato merito alle console(ma hanno il demerito di rallentare l'evoluzione tecnologica dei giochi), perchè è a loro che il mercato gaming si adegua da qualche anno e non all'hardware pc.
Ormai prima di cambiare vga ci si deve pensare bene, e la longevità delle schede video è aumentata decisamente.

§pier§
17-07-2009, 11:52
Se consideriamo che i prossimi giochi dovranno essere adattati anche per la ps3 (crysis 2 ad esempio) e ci dovranno girare decentemente (almeno 30 fps) e che la ps3 è paragonabile ad una 6600gt, penso si possa essere tranquilli per un po'..:D

Mister Tarpone
17-07-2009, 12:12
la ps3 è paragonabile ad una 6600gt

ma chi te l'ha detta sta cazzata? :asd:

Das~Ich
17-07-2009, 12:23
Un conto è prendere un ali da 700W in su pensando a eventuali carichi a salire futuri(per configurazioni in multi gpu e quad-six-eight core tutto in oc) un altro credere che un 650W di qualità non regga quasi tutte le configurazioni game esistenti oggi, spesso anche in multi gpu con cpu non troppo esose.

Scusami, infatti chi è che ha detto che non li regge ? Io ho detto che stenta a reggerli il 550VX, non il 650. Già un 620VX dovrebbe andare ;)

§pier§
17-07-2009, 12:28
ma chi te l'ha detta sta cazzata? :asd:

Non mi ricordavo bene, è uguale a 2x6600 gt ma siamo lì, quello che voglio dire è che siamo ben lontani da un pc di oggi con una buona scheda grafica e che se quindi i giochi che usciranno nei prossimi mesi dovranno girare bene su console con una vga del genere si può stare più che tranquilli.
Infatti, in vista di ciò, si vociferava addirittura che Cyris 2 potrebbe essere più leggero del primo capitolo proprio perchè sarà disponibile anche su ps3..
Le console sono una m***a i giochi ci girano bene solo perchè sono ottimizzati per andare meglio.
Comunque l'ho letto qui (http://www.tomshardware.co.uk/forum/page-203363_15_0.html) e qui (http://www.tomshardware.co.uk/forum/page-251664_15_0.html) ma basta leggere le caratteristiche su wikipedia:
"Graphics Processing Unit:
Processore RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor
RSX Basic Core @550MHz
1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile
Rendering grafico di picco pari a minimo 1 miliardi di vertici al secondo
Alta definizione (HD) (fino a 1080p
Memoria:
256MB XDR RAM principale @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
System Bandwidth
RAM principale 256MB
VRAM 256MB (Dedicata al chipset grafico RSX creato da NVIDIA)
RSX 20GB/s (scrittura) + 15GB/s (lettura)
SB < 2.5GB/s (scrittura) + 2.5GB/s (lettura)
Performance complessiva di sistema 2 TFLOPS[28] "

Mister Tarpone
17-07-2009, 12:31
il chip grafico della ps3 è basato sul G70 (serie geforce 7800-7900) di nvidia. ...ovviamente è stato modificato per rendere al max con il resto dell'hw di questa console.

§pier§
17-07-2009, 12:33
il chip grafico della ps3 è basato sul G70 (serie geforce 7800-7900) di nvidia. ...ovviamente è stato modificato per rendere al max con il resto dell'hw di questa console.

Appunto e vuoi paragonarla ad una gtx260? Siamo molto lontani.

Mister Tarpone
17-07-2009, 12:36
Appunto e vuoi paragonarla ad una gtx260? Siamo molto lontani.

e chi l'ha paragonata ad una GTX260 scusami? io no di certo.

che con quel chip una ps3 se lo sogna di far girare RE 5 in FULL HD AA4 o 8x ad 80-70fps :asd:

ma cmq sta console è MEGLIO di una 6600GT

Beltra.it
17-07-2009, 12:37

e non solo quello...

i produttori di giochi per ps3 non son li a sbattersi di dover ottimizzarli per farli funzionare su mille configurazioni diverse..

no, lo ottimizzano solo per quella piattaforma e quei componeti, quindi è logico che anche una 7600GT li fa girare tutti compresi gli ultimi giochi... contando poi il numero di processori di una ps3....

signo3d
17-07-2009, 12:38

Guarda per carità, se sei convinto di quello che dici continua a buttare soldi in alimentatori inutili, non sono di certo io che voglio farti cambiare idea ;)

Ps. riferito al 750 di cui dicevi di non aver detto niente,qualche post sopra:

Evita, minimo 750TX ;)

Ps. Spendere il doppio per cambiarlo? Ma lol, sono stati 4 mesi con un lc power 550 e non ci sarei stato con un 520hx della corsair? :sbonk:
Ps. Conf come la via vanno anche con un vx450. ecco, qui magari possiam dire che siamo al limite....

;)

§pier§
17-07-2009, 12:44
e chi l'ha paragonata ad una GTX260 scusami? io no di certo.

che con quel chip una ps3 se lo sogna di far girare RE 5 in FULL HD AA4 o 8x ad 80-70fps :asd:

Ecco appunto.

ma cmq sta console è MEGLIO di una 6600GT

Infatti mi sono corretto, erano 2x6600Gt.

19Dante86
17-07-2009, 12:53
è tutta una questione di ottimizzazione,le nostre schede dovrebbero far girare qualcunque gioco sopra i 60 fps tranquillamente,è problema di ottimizzazione,perchè ci sono giochi stile cod2 in dx9 che risultano ancora pesanti?andava fatto giocare in dx 7,io con la 4850 facevo 100 fps di media,in un gioco con una grafica non di ultima generazione,mentre a cod4 tutto al max con aa e af sto molto più su come frame,anche a generarne 200 se li sblocco.Volere è potere,ma se no non vendevano vga a sproposito ^^

xp2200+
17-07-2009, 13:11
bè per non tirare in causa l'architettura noi siamo fermi a 32 bit nella ps3 non ricordo bene si suoperano i 256 bit la ps1 era a 32 la ps2 a 128 bit la ps3 credo a 256 bit con il cell ad 8 unità specializzate per un compito diverso a 3.2 ghz

JohnPetrucci
17-07-2009, 13:21
bè per non tirare in causa l'architettura noi siamo fermi a 32 bit nella ps3 non ricordo bene si suoperano i 256 bit la ps1 era a 32 la ps2 a 128 bit la ps3 credo a 256 bit con il cell ad 8 unità specializzate per un compito diverso a 3.2 ghz
I giochi però, rimangono a 32 bit(tranne qualche caso di ibrido 32/64), i numeroni hardware non sempre trovano corrispondenza sul software, altrimenti sui pc saremmo tutti con sistemi operativi a 64 bit e software idem.:asd:
Per la cronaca, a 32 bit sarai fermo tu e i giochi della ps3, i numeri di facciata servono a poco, e l'hardware attuale su un pc non è così fermo come credi.;)

xp2200+
17-07-2009, 13:52
I giochi però, rimangono a 32 bit(tranne qualche caso di ibrido 32/64), i numeroni hardware non sempre trovano corrispondenza sul software, altrimenti sui pc saremmo tutti con sistemi operativi a 64 bit e software idem.:asd:
Per la cronaca, a 32 bit sarai fermo tu e i giochi della ps3, i numeri di facciata servono a poco, e l'hardware attuale su un pc non è così fermo come credi.;)

bè si le cpu sono a 64 le ram 64 i dischi fissi a 48 bit le schede video hanno bus dai 128 in su i S.O. stanno incominciando a girare anche a 64 bit però è tutto cosi lento rispetto all hardware

JohnPetrucci
17-07-2009, 14:19
bè si le cpu sono a 64 le ram 64 i dischi fissi a 48 bit le schede video hanno bus dai 128 in su i S.O. stanno incominciando a girare anche a 64 bit però è tutto cosi lento rispetto all hardware
E' la regola, è l'hardware ad anticipare i tempi, il software si adegua molto più lentamente.;)

Beltra.it
17-07-2009, 14:34
è tutta una questione di ottimizzazione,le nostre schede dovrebbero far girare qualcunque gioco sopra i 60 fps tranquillamente,è problema di ottimizzazione,perchè ci sono giochi stile cod2 in dx9 che risultano ancora pesanti?andava fatto giocare in dx 7,io con la 4850 facevo 100 fps di media,in un gioco con una grafica non di ultima generazione,mentre a cod4 tutto al max con aa e af sto molto più su come frame,anche a generarne 200 se li sblocco.Volere è potere,ma se no non vendevano vga a sproposito ^^

questo perchè cod2 utlizza un solo core.. cod4 utilizza tutti e 2

JohnPetrucci
17-07-2009, 15:27
questo perchè cod2 utlizza un solo core.. cod4 utilizza tutti e 2
Quoto.;)

Das~Ich
17-07-2009, 16:58
Guarda per carità, se sei convinto di quello che dici continua a buttare soldi in alimentatori inutili, non sono di certo io che voglio farti cambiare idea ;)

Ps. riferito al 750 di cui dicevi di non aver detto niente,qualche post sopra:

Ps. Spendere il doppio per cambiarlo? Ma lol, sono stati 4 mesi con un lc power 550 e non ci sarei stato con un 520hx della corsair? :sbonk:
Ps. Conf come la via vanno anche con un vx450. ecco, qui magari possiam dire che siamo al limite....

;)

Scusami un attimo. Ma tu un pc te lo compri solo in base alle esigenze del momento oppure magari spendi poco più per cercare di renderlo più longevo ? Qui secondo me vi impuntate su questioni che alla fine hanno poco senso. Intendo dire : se uno dice ''A'' esce fuori sempre qualcuno che si altera per determinati aspetti :) . Io la vedo così : l'alimentatore è una delle conmponenti più importanti del sistema. Dato questo secondo me è bene prendere un prodotto valido. Dato che ormai ci sono processori che in overclock consumano da soli anche 160-170W (provate a vedere un q6600 overcloccato con Vcore ad 1.4V quanto consuma in load..) e schede video mostruose che calano sempre più di prezzo (4870x2 sui 250 ero, persino 22 o giù di lì, oppuire gtx280 OC magari della evga con voltage tweaker), io direi che è bene tutelarsi e prendere almeno un 750W di ottima qualità, oppure 650 ottimo, specialmente se poi magari ci prende lo schiribizzo di fare CF e SLI vari, oppure di montare appunto schede tipo 4870x2 o GTX295, e poi magari anche overcloccarle assieme al processore per fare dei bench .

Io per esempio presi un 850w hyperion della lcpower , a 60 euro mesi fa, mentre prima avevo un corsair 550VX. Il 550vx montato su un [email protected] ed una gtx280 aveva la ventola al massimo, più raptor, altri dischi , ventole e neon vari.

Poi non ha senso questionare su cose del genere secondo me : per un sistema con quad core a 65nm overcloccato e gtx260 basta un 550W della corsair oppure un 620 per una gtx280, per uno sli di gtx260 secondo me sarebbe opportuno almeno un 750W (ho scritto almeno 750 perché io non mi prendo un prodotto già superato adesso, cerco di vedere un attimo gli ulteriori sviluppi della questione).

Basta che eroga un buon quantitativo di A sulla +12V, poi fai te ;)

Comunque siamo ot

paobenti75
17-07-2009, 17:15
raga sli di 260 e 3d vision è una bomba solo crysis fa cagare in 3d... va lentissimo

Beltra.it
17-07-2009, 20:16
raga sli di 260 e 3d vision è una bomba solo crysis fa cagare in 3d... va lentissimo

tanto nessuno mai lo comprerà

xnavigator
17-07-2009, 20:55
ok ragazzi ho montato il nuovo alimentatore... la scheda video sembra intatta il computer funziona noramlmetne (ora procedo finalmetne all'installazione del windows)

ho preso un coolermaster 700w Real Power.. ovviametne presenta di default le 2 porte di alimentazione supplementare da 6 pin... meno male :)

Giustaf
17-07-2009, 21:10
tanto nessuno mai lo comprerà

Che cattivo! :D :asd:

Mister Tarpone
17-07-2009, 21:15
:fagiano: .....

gigi88
17-07-2009, 21:19
ok ragazzi ho montato il nuovo alimentatore... la scheda video sembra intatta il computer funziona noramlmetne (ora procedo finalmetne all'installazione del windows)

ho preso un coolermaster 700w Real Power.. ovviametne presenta di default le 2 porte di alimentazione supplementare da 6 pin... meno male :)

bene, mi fa piacere :)

Mister Tarpone
17-07-2009, 21:20
mi fa piacere :)

:) anche a me :) :)

signo3d
17-07-2009, 21:43
Scusami un attimo. Ma tu un pc te lo compri solo in base alle esigenze del momento oppure magari spendi poco più per cercare di renderlo più longevo ? Qui secondo me vi impuntate su questioni che alla fine hanno poco senso. Intendo dire : se uno dice ''A'' esce fuori sempre qualcuno che si altera per determinati aspetti :) . Io la vedo così : l'alimentatore è una delle conmponenti più importanti del sistema. Dato questo secondo me è bene prendere un prodotto valido. Dato che ormai ci sono processori che in overclock consumano da soli anche 160-170W (provate a vedere un q6600 overcloccato con Vcore ad 1.4V quanto consuma in load..) e schede video mostruose che calano sempre più di prezzo (4870x2 sui 250 ero, persino 22 o giù di lì, oppuire gtx280 OC magari della evga con voltage tweaker), io direi che è bene tutelarsi e prendere almeno un 750W di ottima qualità, oppure 650 ottimo, specialmente se poi magari ci prende lo schiribizzo di fare CF e SLI vari, oppure di montare appunto schede tipo 4870x2 o GTX295, e poi magari anche overcloccarle assieme al processore per fare dei bench .

Io per esempio presi un 850w hyperion della lcpower , a 60 euro mesi fa, mentre prima avevo un corsair 550VX. Il 550vx montato su un [email protected] ed una gtx280 aveva la ventola al massimo, più raptor, altri dischi , ventole e neon vari.

Poi non ha senso questionare su cose del genere secondo me : per un sistema con quad core a 65nm overcloccato e gtx260 basta un 550W della corsair oppure un 620 per una gtx280, per uno sli di gtx260 secondo me sarebbe opportuno almeno un 750W (ho scritto almeno 750 perché io non mi prendo un prodotto già superato adesso, cerco di vedere un attimo gli ulteriori sviluppi della questione).

Basta che eroga un buon quantitativo di A sulla +12V, poi fai te ;)

Comunque siamo ot

Come ho gia detto, ognuno fa come crede. Appunto se credi cosi fai cosi. ;)

poi però non lamentiamoci se l'alimentatore da 850w/60€ esplode e frigge tutto (del resto un seasonic M12 da 700w viene 180€....chissà perchè)..
Immagino l'efficienza poi di quell'ali con 350w di carica, sarà al 60%

JohnPetrucci
17-07-2009, 22:55

Bene, come previsto.;)

JohnPetrucci
17-07-2009, 22:58

poi però non lamentiamoci se l'alimentatore da 850w/60€ esplode e frigge tutto (del resto un seasonic M12 da 700w viene 180€....chissà perchè)..
Un Corsair Tx850W viene 110-120€ ha un'ottima efficienza anche a carichi bassi, io per qualche decina di € in più l'ho preferito al Tx650W, che già sarebbe andato benissimo, ho però un alimentatore che mi garantisce maggiore longevità futura, molti più molex e prese varie e sempre in ottica futura tanti A sulla 12V(ben 85).;)

Mister Tarpone
17-07-2009, 23:26
mah.. io ho il TX750 che tanto tiene già parecchi ampere..quindi penso che reggerà sicuramente anche il mio prossimo sistema con scheda DX11 e quad core intel con architettura nehalem occati come si deve :D

Mister Tarpone
17-07-2009, 23:39
http://en.expreview.com/2009/07/17/zotac-unveils-15-phase-gtx260-accelerator.html

AntecX
17-07-2009, 23:44
http://en.expreview.com/2009/07/17/zotac-unveils-15-phase-gtx260-accelerator.html

Overclock a manna!!
+ di 800mhz sulla gpu :eek:

Però non so quante prestazioni in + diano quei 100mhz in + sul core rispetto ai 700 di ora :rolleyes:

kinotto88
17-07-2009, 23:48
http://www.youtube.com/watch?v=sPh3cE-UXN0

mi sono visto kung fu ciccio :boxe: :ops:

:sbonk:

Mister Tarpone
17-07-2009, 23:48
http://en.expreview.com/2009/07/16/msi-n260gtx-lighning-reaches-11ghz-core-clock-speed.html

Mister Tarpone
17-07-2009, 23:49
mi sono visto kung fu ciccio :boxe: :ops:

è un grande :sborone: (:rotfl:)

kinotto88
17-07-2009, 23:52
è un grande :sborone: (:rotfl:)

di più..è un'idolo..:oink:

JohnPetrucci
17-07-2009, 23:54
mah.. io ho il TX750 che tanto tiene già parecchi ampere..quindi penso che reggerà sicuramente anche il mio prossimo sistema con scheda DX11 e quad core intel con architettura nehalem occati come si deve :D
Ovviamente.;)

Mister Tarpone
17-07-2009, 23:55
di più..è un'idolo..:oink:

contiuno sto piccolo ot..

guarda anche sto video...che non è del tipo del video di prima ma fa schiantà da ridere...

http://www.youtube.com/watch?v=eTbBh2ruLqU&feature=related

AntecX
17-07-2009, 23:56
http://en.expreview.com/2009/07/16/msi-n260gtx-lighning-reaches-11ghz-core-clock-speed.html

La miseria :eek:
1100mhz...

Ste GTX viaggiano da panico, volendo potrebbero commercializzarle ke di default hanno 850mhz sulla GPU, ma si limitano ai 650mhz :muro:

AntecX
17-07-2009, 23:57
contiuno sto piccolo ot..

guarda anche sto video...che non è del tipo del video di prima ma fa schiantà da ridere...

http://www.youtube.com/watch?v=eTbBh2ruLqU&feature=related

:rotfl: l'aspirapolvere assassino!!

Se faccio così al mio gatto scappa dalla paura :asd:
è terrorizzato dagli aspirapolveri :asd:

Mister Tarpone
18-07-2009, 00:02
quel gatto è assurdo :sbonk:

kinotto88
18-07-2009, 00:05
quel gatto è assurdo :sbonk:

che genio..:sofico:

Mister Tarpone
18-07-2009, 00:07
quello è sicuramente il gatto di Kenshiro :rotfl:

Das~Ich
18-07-2009, 00:11

Veramente nuovo ne costava 120, efficienza 80%+. Una cortesia, prima di sparare a zero magari diamo una letta alle feature del prodotto in questione ;). E' un discorso valido per ogni cosa, dalle montature degli occhiali ai telefononi come per i vestiti. Se te ritieni opportuno spendere l'ira di dio per un prodotto pubblicizzato e ''firmato'' sei libero di farlo, ma c'è gente che magari si prende un prodotto un poco meno valido sulla carta spendendo anche meno della metà. Questione di gusti ;)

Un Corsair Tx850W viene 110-120€ ha un'ottima efficienza anche a carichi bassi, io per qualche decina di € in più l'ho preferito al Tx650W, che già sarebbe andato benissimo, ho però un alimentatore che mi garantisce maggiore longevità futura, molti più molex e prese varie e sempre in ottica futura tanti A sulla 12V(ben 85).;)

:mano:

La miseria :eek:
1100mhz...

Ste GTX viaggiano da panico, volendo potrebbero commercializzarle ke di default hanno 850mhz sulla GPU, ma si limitano ai 650mhz :muro:

Si, potrebbero commercializzarle a 1100mhz, vero, peccato che poi dovrebbero richiedere all'utente finale un sistema di dissipazione molto elitario, tipo LN2 ovvero come in questo caso, con ovvie modifiche del voltaggio ;). Per la zotac invece è interessante, già .

toretto337
18-07-2009, 00:13
Veramente nuovo ne costava 120, efficienza 80%+. Una cortesia, prima di sparare a zero magari diamo una letta alle feature del prodotto in questione ;). E' un discorso valido per ogni cosa, dalle montature degli occhiali ai telefononi come per i vestiti. Se te ritieni opportuno spendere l'ira di dio per un prodotto pubblicizzato e ''firmato'' sei libero di farlo, ma c'è gente che magari si prende un prodotto un poco meno valido sulla carta spendendo anche meno della metà. Questione di gusti ;)

mo ti mangiano :asd:

AntecX
18-07-2009, 00:14
mo ti mangiano :asd:

però lo quoto :rolleyes:

XmontyX
18-07-2009, 00:37
quello è sicuramente il gatto di Kenshiro :rotfl:

:rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:

(morto...)

signo3d
18-07-2009, 01:01
.
Se c'è qualcuno che spara a caso qui..... L080% è a carico massimo o quasi, non a 350 w di consumo. :rolleyes:
Prova a chiedere nel 3d degli alimentatori se non ci credi che ti devo dire?
Io quello che sto dicendo nn è xke sno il guru degli ali, ma xke ho seguito il 3d ufficiale sulle psu dove invece di guru ce ne sono un paio...e ho imparato un po di cose

Basta cmq dai, l'importanto è che il mio e il tuo ali vadano bene :p

E' cmq un corsair :p

Ps. Il video :sbonk:

cova
18-07-2009, 09:43
Speravo di gioire Lunedi, invece il pacco non è ancora partito....eh va bè, attendiamo.

Intanto vi chiedi un paio di cose. Oltre a RIVATUNER per una migliore gestione (anche) della ventola, c'è qualche sw in particolare che mi consigliate di avere a bordo?

Come Drivers? WHQL Nvidia?

19Dante86
18-07-2009, 09:56
io sto usando evga precision,solo quello,lo uso anche su windows 7 e mi sono creato il profilo per il 2d con tutto al minimo e ventola al 40%,e uno per i giochi con ventola al 60%,è molto versatile come programma e non è nemmeno pesante,io te lo consiglio

Gabriyzf
18-07-2009, 10:02

beh poteva alzare un pò anche le memorie, no?

Gabriyzf
18-07-2009, 10:03
Speravo di gioire Lunedi, invece il pacco non è ancora partito....eh va bè, attendiamo.

Intanto vi chiedi un paio di cose. Oltre a RIVATUNER per una migliore gestione (anche) della ventola, c'è qualche sw in particolare che mi consigliate di avere a bordo?

Come Drivers? WHQL Nvidia?

evga precision.

per i driver sto provando i nuovi beta 190.34 e per adesso tutto o.k.

Gabriyzf
18-07-2009, 10:12
io sto usando evga precision,solo quello,lo uso anche su windows 7 e mi sono creato il profilo per il 2d con tutto al minimo e ventola al 40%,e uno per i giochi con ventola al 60%,è molto versatile come programma e non è nemmeno pesante,io te lo consiglio

scusa la mia immensa ignoranza: come fai a creare un profilo con evga?

cova
18-07-2009, 10:15
Grazie a tutti, lo proverò ;)

EDIT: Suppongo in sostituzione di Rivatuner....se lo si usa solo per ventole e per monitorare la T....giusto?

JohnPetrucci
18-07-2009, 10:20
scusa la mia immensa ignoranza: come fai a creare un profilo con evga?
Estratto dalla guida in prima pagina:

CREARE I PROFILI
Per creare i profili, comprensivi di clock e magari con la regolazione manuale della ventola... una volta assegnato un livello di frequenza e data una velocità fissa per la ventola, sarà sufficente ad esempio per creare un primo profilo, sbloccare le modifiche (cliccando sul simbolo di "lucchetto chiuso" nel pannello, che a seguito di questa operazione apparirà come "lucchetto aperto" poi tenendo premuto il tasto "CTRL" bisogna premere il tasto "1" e verrà immediatamente assegnato al "tasto 1" presente sul pannello del programma un profilo definito (al riavvio il programma funzionerà con l'ultimo profilo selezionato).

Ad esempio, vogliamo un profilo molto silenzioso per navigare e usare office:
abbassiamo tutti i clock al minimo, impostiamo la ventola a 35 (col mio case non supero i 49gradi dopo 2/3 ore di uso del pc) premiamo su apply e dopo aver testato bene che le temperature non salgano troppo, possiamo creare il profilo, la situazione sarà come in figura:

http://f.imagehost.org/0179/screenprecision3.jpg

Poi vogliamo un profilo performante per il 3d, applichiamo l'oc che abbiamo testato (impostando i valori di clock voluti e riportanto la ventola in automatico) e creiamo il profilo "2" (premendo CTRL + "2") .
Man mano che creiamo profili, i tastini numerati nel pannello utente del software si illumineranno (e se vogliamo che questi non possano essere
modificati inavvertitamente basterà cliccare nuovamente sul simbolo di "lucchetto aperto" , che ritornerà "chiuso" bloccando ogni modifica)
Per passare da un profilo all'altro, basterà cliccarci sopra col mouse e e applicare mediante il pulsante "apply"

Per assegnare poi delle combinazioni di tasti, che ci consentono il passaggio da un profilo all'altro senza dover continuamente aprire il pannello del software, sara necessario cliccare nuovamente sul simbolo chiave inglese, andare nella cartella "profili", come in figura:

http://f.imagehost.org/0417/screenprecision4.jpg

e dopo aver cliccato sullo spazio vuoto a lato del numero del profilo inserire la combinazione di tasti voluta (ad esempio: premendo contemporaneamente i tasti "CTRL" e "X" ); cos' via per i profili creati al quale volgiamo assegnare delle hotkeys.

Questo è tutto

Gabriyzf
18-07-2009, 10:23
thx, John ;)

JohnPetrucci
18-07-2009, 10:24
Grazie a tutti, lo proverò ;)

EDIT: Suppongo in sostituzione di Rivatuner....se lo si usa solo per ventole e per monitorare la T....giusto?
Si, si usa in sostituzione di Riva Tuner.
Scaricati l'ultima versione la 1.7.1 da qui:http://www.guru3d.com/news/download-evga-precision-171/

JohnPetrucci
18-07-2009, 10:26
thx, John ;)

cova
18-07-2009, 10:34
Si, si usa in sostituzione di Riva Tuner.
Scaricati l'ultima versione la 1.7.1 da qui:http://www.guru3d.com/news/download-evga-precision-171/

Graaaassie :)

JohnPetrucci
18-07-2009, 10:47
Graaaassie :)

DVD2005
18-07-2009, 10:51
Ma questao Evga precision, sta soppiantando Riva ?

Giustaf
18-07-2009, 11:06
Ma questao Evga precision, sta soppiantando Riva ?

E' più intuitivo e molto più semplice da usare..ora che rivatuner è rimasto un po' indietro con le versioni, evga precision va per la maggiore !

Certo che rivatuner è tutta un'altra cosa: permette di fare tantissime cose in più rispetto a evga precision, poi ha il d3doverrider (fondamentale per il triple buffering)! Quindi chi ha acquisito una buona padronanza di rivatuner fa bene a continuare ad usarlo, dato che per ora funziona benissimo anche con gli ultimissimi drivers!

Chi non ha voglia di imparare ad usare rivatuner può tranquillamente usare evga precision...però dovrebbe installare anche rivatuner e lanciare prima di giocare (o per comodità in avvio di windows) il D3DOvverrider! ;)

DartBizu
18-07-2009, 11:24
Ma va bene per TUTTE le schede ??

JohnPetrucci
18-07-2009, 11:31
Ma va bene per TUTTE le schede ??
Si, è un software EVGA ma va bene per tutte le GTX260, e ovviamente anche per altri modelli Nvidia.

JohnPetrucci
18-07-2009, 11:33
E' più intuitivo e molto più semplice da usare..ora che rivatuner è rimasto un po' indietro con le versioni, evga precision va per la maggiore !

Certo che rivatuner è tutta un'altra cosa: permette di fare tantissime cose in più rispetto a evga precision, poi ha il d3doverrider (fondamentale per il triple buffering)! Quindi chi ha acquisito una buona padronanza di rivatuner fa bene a continuare ad usarlo, dato che per ora funziona benissimo anche con gli ultimissimi drivers!

Chi non ha voglia di imparare ad usare rivatuner può tranquillamente usare evga precision...però dovrebbe installare anche rivatuner e lanciare prima di giocare (o per comodità in avvio di windows) il D3DOvverrider! ;)
Il D3DOveridder lo usavo prima con Riva Tuner, ma sinceramente a fare un profilo per ogni gioco che installavo e non notare differenze importanti, mi ha fatto desistere dal continuare ad usarlo.
Ottima funzione per carità, ma personalmente non riscontravo vantaggi evidenti di frame/sec, (ne faccio parecchi più di 30 mediamente in DirectX nonostante il vsync attivo.....), e checchè se ne dica sotto directx il triple buffer a me funziona a quanto pare(e non solo in opengl) senza questo tweak.
Il refresh del monitor lo tengo a 60Hz fissi, a volte a 75Hz.

Krato§
18-07-2009, 12:06
qualcuno ha provato i nuovi Forceware Beta 190.38?:)

JohnPetrucci
18-07-2009, 12:16
Io attendo i whql;) , comunque a quanto so non sono male come driver.

DVD2005
18-07-2009, 12:19

Ok, grazie ;)

§pier§
18-07-2009, 12:26

Io li ho appena scaricati e sto togliendo i vecchi con driver cleaner (cavolo quanto ci impiega!) faccio una cazzata? C'è qualche rischio e sarebbe quindi meglio attendere una certificazione? (whql come dici tu john)

DVD2005
18-07-2009, 12:27
Io li ho appena scaricati e sto togliendo i vecchi con driver cleaner (cavolo quanto ci impiega!) faccio una cazzata? C'è qualche rischio e sarebbe quindi meglio attendere una certificazione? (whql come dici tu john)

i certificati hanno il "bollino" MS, però nella sostanza sono identici agli altri.

§pier§
18-07-2009, 12:40
i certificati hanno il "bollino" MS, però nella sostanza sono identici agli altri.

Ok, grazie quindi non si rischia nulla? Perdonate l'ignoranza :rolleyes: :O
ma ho avuto due brutte esperienze con le ATI e i driver, boh molti mi criticheranno ma misteriosamente 2 vga sono andate fottute dopo una formattazione e reinstallazione driver.

Beltra.it
18-07-2009, 13:01
Ok, grazie quindi non si rischia nulla? Perdonate l'ignoranza :rolleyes: :O
ma ho avuto due brutte esperienze con le ATI e i driver, boh molti mi criticheranno ma misteriosamente 2 vga sono andate fottute dopo una formattazione e reinstallazione driver.

uhauhhauhuahua pensa io ho avuto 3 HD4870.. e indovina quanto sono durate xD speso 220€ e praticamente sono stato 4 mesi senza scheda perchè arrivava una bruciata dopo 3 giorni una crashava e l'ho bruciata io per l'RMA(causato dai driver) e la terza andava su a 140° in 2 secondi di sessione...

praticamente ho avuto 260 zotac pagata 240€ a novembre -.- ovviamente avevano solo quella più costosa chissà come mai :rolleyes:

non parliamo però delle vecchie ati che ho avuto..

riepilogo... x800GTO bruciata.. x1600pro bruciata 3HD4870 bruciate... unica rimasta è una 9200SE e una di quelle da 16MGB con tv tuner incorporato :rolleyes:

nvidia è duretta da mettere in difficoltà sia con driver che con la scheda... almeno per me... mai bruciata una

e ne ho avute... 5200 6600GT 7600GT 8600GTS e GTX260 tutte funzionanti alla perfezione

§pier§
18-07-2009, 13:12
uhauhhauhuahua pensa io ho avuto 3 HD4870.. e indovina quanto sono durate xD speso 220€ e praticamente sono stato 4 mesi senza scheda perchè arrivava una bruciata dopo 3 giorni una crashava e l'ho bruciata io per l'RMA(causato dai driver) e la terza andava su a 140° in 2 secondi di sessione...

praticamente ho avuto 260 zotac pagata 240€ a novembre -.- ovviamente avevano solo quella più costosa chissà come mai :rolleyes:

non parliamo però delle vecchie ati che ho avuto..

riepilogo... x800GTO bruciata.. x1600pro bruciata 3HD4870 bruciate... unica rimasta è una 9200SE e una di quelle da 16MGB con tv tuner incorporato :rolleyes:

nvidia è duretta da mettere in difficoltà sia con driver che con la scheda... almeno per me... mai bruciata una

e ne ho avute... 5200 6600GT 7600GT 8600GTS e GTX260 tutte funzionanti alla perfezione

Ahah davvero? E' una vergogna, boh sarò stato sfigato io (anzi noi) ma dopo 3 ati (2 andate) con nvidia mi sto trovando veramente bene.
Comunque ho installato i 190.38 ora faccio qualche prova.

signo3d
18-07-2009, 13:15

Spiegate a un povero niubbo in materia cosa serve lanciare il D3DOvverrider? Qualcosa in merito la sapevo, non mi ricordo piu però :asd:

Beltra.it
18-07-2009, 13:18
Ahah davvero? E' una vergogna, boh sarò stato sfigato io (anzi noi) ma dopo 3 ati (2 andate) con nvidia mi sto trovando veramente bene.
Comunque ho installato i 190.38 ora faccio qualche prova.

haha non son l'unico a cui si sono bruciate almeno 2 4870... sono tantissimi qua sul forum... se andavi sul 3D tecnico della 4870 era da spararsi haha

Giustaf
18-07-2009, 13:49
Spiegate a un povero niubbo in materia cosa serve lanciare il D3DOvverrider? Qualcosa in merito la sapevo, non mi ricordo piu però :asd:

qua c'è tutto: :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1937293&page=37&highlight=buffering

Krato§
18-07-2009, 14:17
qua c'è tutto: :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1937293&page=37&highlight=buffering

bizzarra x quanto possa essere la vecchia teoria, io ricordo che con i drivers di qualche anno fa la dimezzazione degli fps senza Triple buffer avveniva..complici magari anche i vecchi motori grafici, nn saprei, ma avveniva...

xp2200+
18-07-2009, 14:23

quanto costerà??????

Das~Ich
18-07-2009, 14:26
quanto costerà??????

LN2 ! Al massimo con quel dissipatore potrebbe raggiungere i 1640 sugli shader ;). Giusto la zotac con le 15 fasi di alim potrebbe essere stabile ad 800 e passa mhz di core, di certo non questa lightning Vmoddata e messa sotto azoto liquido (e ti credo che prende 1.1ghz)

xp2200+
18-07-2009, 14:27
quanto costerà??????

sulle 330€ ma vale la pena???XD

Krato§
18-07-2009, 14:28
quanto costerà??????

per me è una immagine fake...ma dai...

Gabriyzf
18-07-2009, 14:49
giochicchiando con evgaprecision, mi sono creato 3 profilini per la mia GS, provando un pò con furmark mi pare di essere stabile:
1) per un 3d minimo a 468/1026/1656 e ventola controllata automaticamente,
2) 3d standard (+ o - quello def.) 630/1368/2232 e ventola controllata automaticamente
3) 3d extra o.c.:D a 702/1512/2304 e ventola fissa al 75%

ovviamente in tutti e tre i profili in 2d la scheda da bios imposta il solito 300/600/500 MHz

ottimo programmino davvero, a me riva non serve più

xp2200+
18-07-2009, 14:51

ma non so qui c'è la scheda per chi fosse interessatohttp://event.msi.com/vga/N260GTX_Lightning/index.html

Gabriyzf
18-07-2009, 15:00

a me sembra strano che non hanno cloccato anche la ram :confused:

Das~Ich
18-07-2009, 15:05
a me sembra strano che non hanno cloccato anche la ram :confused:

quando alzi il core a quei livelli, la ram non puoi nemmeno toccarla perché genera artefatti immediatamente ;)

JohnPetrucci
18-07-2009, 15:08
haha non son l'unico a cui si sono bruciate almeno 2 4870... sono tantissimi qua sul forum... se andavi sul 3D tecnico della 4870 era da spararsi haha
Azz, e pensare che credevo fossero passati i tempi delle Ati fatte di vetro....:muro:

Gabriyzf
18-07-2009, 15:09
quando alzi il core a quei livelli, la ram non puoi nemmeno toccarla perché genera artefatti immediatamente ;)

non lo sapevo :mc:
ma allora con quelle frequenze di core e shaders, la scheda non era limitata dalla relativamente bassa frequenza della ram?

Krato§
18-07-2009, 15:12

a parte il fatto che nn servirebbe a nulla occarle...

JohnPetrucci
18-07-2009, 15:16
bizzarra x quanto possa essere la vecchia teoria, io ricordo che con i drivers di qualche anno fa la dimezzazione degli fps senza Triple buffer avveniva..complici magari anche i vecchi motori grafici, nn saprei, ma avveniva...
Infatti io da qualche annetto non noto più questi cali di frame vicini a 30 o sotto quando attivo il vsync, quindi o il triplo buffer ormai funziona anche tramite l'attivazione dal pannello driver sotto DirectX oltre che OpenGL, oppure hanno risolto in qualche altro modo, sta il fatto che io tocco anche i 75 frame/sec con sincronia verticale attivata (sia in game che sul pannello driver).

giochicchiando con evgaprecision, mi sono creato 3 profilini per la mia GS, provando un pò con furmark mi pare di essere stabile:
1) per un 3d minimo a 468/1026/1656 e ventola controllata automaticamente,
2) 3d standard (+ o - quello def.) 630/1368/2232 e ventola controllata automaticamente
3) 3d extra o.c.:D a 702/1512/2304 e ventola fissa al 75%

ovviamente in tutti e tre i profili in 2d la scheda da bios imposta il solito 300/600/500 MHz

ottimo programmino davvero, a me riva non serve più
Io uso evga precision da quando esiste la prima GTX260, quella a 192sp e non ho più usato Riva Tuner, per quanto più completo quest'ultimo, per quello che serve a me, è stato sostituito stabilmente da evga precision e non lo rimpiango.

Mister Tarpone
18-07-2009, 15:28
sulle 330€ ma vale la pena???XD

no :asd:

a quel prezzo aspetto settembre / ottobre e ci prendo una vga dx11 :asd:

JohnPetrucci
18-07-2009, 15:29
no :asd:

a quel prezzo aspetto settembre / ottobre e ci prendo una vga dx11 :asd:
Quoto.

p.s. Azzo ho appena superato i 6666 post, infernale.:asd:

Mister Tarpone
18-07-2009, 15:33
Azz, e pensare che credevo fossero passati i tempi delle Ati fatte di vetro....:muro:

anche a kinotto gli si è appena sfasciata una ati se non sbaglio... :stordita:

JohnPetrucci
18-07-2009, 15:42
In passato ho avuto sia una 9800pro che una 9500pro fottute senza apparente motivo, l'ultima Ati che ho avuto è stata una X1800XT ma non è implosa:D , credevo avessero migliorato l'aspetto che le vedeva parecchio "delicate", e invece devo constatare mio malgrado che il vizio rimane.:rolleyes:

kinotto88
18-07-2009, 15:44

non sbagli..:muro:
poi ora con driver sweeper devo aver cancellato qualche file di sistema..non riesco nemmeno a installare i catalyst, penso mi toccerà il formattone.... :mad: :mad: :ncomment: :ncomment:

Krato§
18-07-2009, 15:46
io ho avuto diversi modelli di ati in passato e nn ho mai avuto problemi del genere, ancora adesso ho una x800xt che rulla in uno dei miei pc, da diversi anni...temo che i problemi arrivino da tutt' altra parte piuttosto che da Ati stessa...

DVD2005
18-07-2009, 15:46
In passato ho avuto sia una 9800pro che una 9500pro fottute senza apparente motivo, l'ultima Ati che ho avuto è stata una X1800XT ma non è implosa:D , credevo avessero migliorato l'aspetto che le vedeva parecchio "delicate", e invece devo constatare mio malgrado che il vizio rimane.:rolleyes:

io ho avuto la X850XTPE e la X1950XTX e non ho mai avuto problemi, per fortuna :D

Beltra.it
18-07-2009, 15:47

ci sarà un motivo che costano meno...cioè a parte che produrre schede video costa una cazzatona....

però dai bisogna riconoscere che se non era per ati la nostra gtx260 costerebbe ancora 250€

all'uscita anche 500

Krato§
18-07-2009, 15:48
io ho avuto la X850XTPE e la X1950XTX e non ho mai avuto problemi, per fortuna :D

quoto

Mister Tarpone
18-07-2009, 15:48
all'uscita anche 500

la GTX280. ma la 260 costava meno di 500 :asd:

Beltra.it
18-07-2009, 15:50
la GTX280. ma la 260 costava meno di 500 :asd:

si si lo so... ma parlavo se non fosse stato per i prezzi e le schede concorrenziali di ati...

altrimenti nvidia non sarebbe stata costretta ad abbassare i prezzi..

ma secondo me si è resa conto che farebbe più soldi con i prezzi più bassi

Mister Tarpone
18-07-2009, 15:52

io ho avuto la 9800pro che faceva girare le palle però andava forte.. poi la 4850 che mi è garbata..anche se era un modello che si occava poco

JohnPetrucci
18-07-2009, 15:53
ci sarà un motivo che costano meno...cioè a parte che produrre schede video costa una cazzatona....

però dai bisogna riconoscere che se non era per ati la nostra gtx260 costerebbe ancora 250€

all'uscita anche 500
Sottoscrivo e non finirò mai di ringraziare Ati, in futuro non escludo perfino di tornare ad Ati, ma se le prestazioni saranno vicine, preferirò Nvidia, per driver, robustezza delle vga(a quanto pare), supporto/accordi con le software house, ventole tendenzialmente meno rumorose.

Mister Tarpone
18-07-2009, 15:56
in futuro non escludo di tornare ad Ati, ma se le .
io è probabile che ci torni ad ottore con la 5850. e dopo la vendo per prendere la GTX360.

Beltra.it
18-07-2009, 15:56
Sottoscrivo e non finirò mai di ringraziare Ati, in futuro non escludo perfino di tornare ad Ati, ma se le prestazioni saranno vicine, preferirò Nvidia, per driver, robustezza delle vga(a quanto pare), supporto/accordi con le software house, ventole tendenzialmente meno rumorose.

eh si.. pensare che presi la 4870 perchè sentivo parlare bene.. ai tempi che andava meglio della 260 con 192sp e costava quei 50€ e passa di meno...

poi quando l'ho presa io... non so perchè ha cominciato a venire fuori un fracasso di utenti con la scheda bruciata :sofico: penso appunto per via dei driver.. e qualità scarsa dei componenti delle loro vga... anche se quei processori erano occati quasi allo stremo già di loro