View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce GTX260 216 Shader
NightStalker
11-11-2009, 13:33
ripieghi? ma chi te lo fa fare di prendere la 4870?
io non lo considererei un ripiego, quanto piuttosto un'alternativa
ripieghi? ma chi te lo fa fare di prendere la 4870?
dato che 4870 e gtx260 sono bene o male alla pari come prestazioni(si parla di pochi fps,no?)avere una scheda overclockata di fabbrica(che quindi,tra le altre cose,fa sperare in core e memorie che salgano di più per un eventuale overclock "casalingo" rispetto ad una vga che esce reference)e con dissipazione custom biventola sia meglio,considerando che il prezzo è identico...o no?
ah,la gtx260 è 65nm
Beltra.it
11-11-2009, 13:40
poi quando si brucierà o avrai i tanto diffusi problemi di atikmdag... non venire a dirmi che avevo ragione :asd:
lascia perdere ati!
la gtx va molto di più se occata anche di poco!
la 260 se la mangia la 4870
quoto beltra... guarda la 260 nella mia firma... altro che 4870!
moli89.bg
11-11-2009, 13:46
quoto beltra... guarda la 260 nella mia firma... altro che 4870!
ma da che pulpito viene la predica.... :asd:
Futura12
11-11-2009, 13:47
poi quando si brucierà o avrai i tanto diffusi problemi di atikmdag... non venire a dirmi che avevo ragione :asd:
lascia perdere ati!
la gtx va molto di più se occata anche di poco!
la 260 se la mangia la 4870
Per favore Beltra,non starai mica m'briago? La ati si può rompere come si rompe anche questa,atikmdag io sinceramente non so neanche cosa sia... e ho avuto un anno la 4850 senza problemi...:boh:
Per il resto la GTX260 sale di più in overclock della 4870 e neanche poco...ma non è che se la mangia a colazione,rimangono schede simili. Io con la mia Sparkle 260+ sono stato fortunato...va anche a 750Mhz di core senza problemi:D
ma da che pulpito viene la predica.... :asd:
bhe qui si parla 260 vs 4870, e non c'è paragone... che io poi ho preso o prenderò la 5870 è un altro discorso... li il paragone non esiste! :D
Non riesco a capire che driver ho..
Apro rivatuner e sotto la voce drivers setting mi dice:
no supported drivers dectected for this display adapter
Come mai?
moli89.bg
11-11-2009, 13:59
Come mai?
hai aggiornato rivatuner alla 2.24c?
Futura12
11-11-2009, 14:03
Come mai?
se hai vista64 te lo dirà sempre...
moli89.bg
11-11-2009, 14:25
falso :stordita:
Futura12
11-11-2009, 14:26
falso :stordita:
non del tutto,devi fare alcune modifiche...ora sinceramente manco le ricordo perchè ora uso Evga Precision che non rompe le balle.
moli89.bg
11-11-2009, 14:28
non del tutto,devi fare alcune modifiche...ora sinceramente manco le ricordo perchè ora uso Evga Precision che non rompe le balle.
Se ti riferisci alla forzatura della versione di driver, la risposta è sempre "falso". Ho formattato da pochi giorni, installato i driver, installato riva aggiornato, e me li ha riconosciuti senza problemi. Idem prima del format. ;)
di solito non aggiorno nulla perchè mi scoccio..ora vedo di farlo e vi faccio sape
Perfetto adesso me li indica! grazie mille
Con l'ultimo riva no è stato risolto
moli89.bg
11-11-2009, 15:43
Perfetto adesso me li indica! grazie mille
Di nulla :fagiano:
vincenzomary
11-11-2009, 15:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896949 (ultime pagine)
Basta che la confronti con le foto che ho postato, ed occhio che OiNoMeD voleva dire che "le nuove balck edition sono tutte a 55nm". ;)
è la "nuova", non tocco niente.... e forse sono sereno.
grazie
Ragazzim,alla fine ho optato per la 4870 anche per il fattore "consegna a mano" (essendo cmq un forum senza garanzie,credo che la consegna a mano fosse un valore aggiunto,no?)
vi ringrazio comunque per tempo e consigli che mi avete dedicato in questi giorni,buon proseguimento ;)
Se ti riferisci alla forzatura della versione di driver, la risposta è sempre "falso". Ho formattato da pochi giorni, installato i driver, installato riva aggiornato, e me li ha riconosciuti senza problemi. Idem prima del format. ;)
quotone!:cool:
moli89.bg
11-11-2009, 18:47
Ragazzim,alla fine ho optato per la 4870 anche per il fattore "consegna a mano" (essendo cmq un forum senza garanzie,credo che la consegna a mano fosse un valore aggiunto,no?)
vi ringrazio comunque per tempo e consigli che mi avete dedicato in questi giorni,buon proseguimento ;)
peccato :stordita:
quotone!:cool:
essì :O
p.s. domani mi arrivano i due pesciolini :fagiano:
essì :O
p.s. domani mi arrivano i due pesciolini :fagiano:
famme sapè...dove li hai presi alla fine?
ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare una gainward gtx260 216 shader 55nm..
la mia configurazione è quella in firma con la sola differenza che toglierei i 2gb di DDR2 ram e ne metterei 4gb di DDR3..
Dite che con questo alimentatore vado tranquillo con tutto quel che ho su??
Enermax Noisetaker EG475AX-VE SFMA 470W
mi sembrava di aver letto da qualche parte che x la gtx 260 serviva minimo un 500w..
non vorrei rischiare..se posso risparmiare i soldi x un nuovo ali ben venga, se no se proprio devo lo cambio..
grazie ciaoz.
NightStalker
12-11-2009, 06:20
ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare una gainward gtx260 216 shader 55nm..
la mia configurazione è quella in firma con la sola differenza che toglierei i 2gb di DDR2 ram e ne metterei 4gb di DDR3..
mi sembrava di aver letto da qualche parte che x la gtx 260 serviva minimo un 500w..
non vorrei rischiare..se posso risparmiare i soldi x un nuovo ali ben venga, se no se proprio devo lo cambio..
grazie ciaoz.
Il tuo ali è un Enermax, sinonimo di buona qualità... Secondo me, è più che sufficiente.
Il tuo ali è un Enermax, sinonimo di buona qualità... Secondo me, è più che sufficiente.
grazie..però vorrei avere la certezza assoluta per non trovarmi con delle sorprese al momento dell'installazione della scheda..come posso fare x avere la sicurezza assoluta che funzioni tutto senza problemi??sempre se esiste un modo..
grazie ciaoz.
NightStalker
12-11-2009, 08:50
grazie..però vorrei avere la certezza assoluta per non trovarmi con delle sorprese al momento dell'installazione della scheda..come posso fare x avere la sicurezza assoluta che funzioni tutto senza problemi??sempre se esiste un modo..
grazie ciaoz.
non credo proprio esista un modo per essere sicuri al 100%...
guarda che se l'alimentatore non dovesse essere sufficiente, tuttalpiù ti si spegne il computer durante un uso molto intenso (giochi, rendering, etc).
Cmq ti ripeto secondo me è improbabile.
halduemilauno
12-11-2009, 08:53
grazie ciaoz.
devi vedere quanti ampere esso eroga sui +12 volt.
;)
NightStalker
12-11-2009, 09:02
;)
...ma non c'è sicurezza matematica nemmeno così...
cmq leggendo qua e là, pare che ci vogliano almeno 36a sui 12v, ma sempre sugli stessi forum, è pieno di gente che ha PSU di potenza inferiore e non ha nessun problema con la GTX260
;)
ecco cosa ho trovato sempre su questo mitico forum:
470w, pfc attivo, regolazione delle ventole sia automatica che manuale, spegnimento ritardato per permettere di raffreddare i componenti interni, connettori S-ATA, cavi schermati per ridurre le interferenza elettromagnetiche e tutta la qualità del marchio Enermax.
Stabilità dei voltaggi da paura anche sotto forte oc e possibilità di moddare i 3.3v tramite sensewire. Gli amperaggi sono:
+ 3,3v 34A
+ 5v 40A
+ 12v1 16A
+ 12v2 15A
vado tranquillo con la 260gtx+4gb di ram ddr3 quindi??
halduemilauno
12-11-2009, 09:07
...ma non c'è sicurezza matematica nemmeno così...
cmq leggendo qua e là, pare che ci vogliano almeno 36 a sui 12v, ma sempre sugli stessi forum, è pieno di gente che ha PSU di potenza inferiore e non ha nessun problema con la GTX260
appunto quindi ecco data la sicurezza che l'amico chiedeva.
;)
halduemilauno
12-11-2009, 09:14
470w, pfc attivo, regolazione delle ventole sia automatica che manuale, spegnimento ritardato per permettere di raffreddare i componenti interni, connettori S-ATA, cavi schermati per ridurre le interferenza elettromagnetiche e tutta la qualità del marchio Enermax.
Stabilità dei voltaggi da paura anche sotto forte oc e possibilità di moddare i 3.3v tramite sensewire. Gli amperaggi sono:
+ 3,3v 34A
+ 5v 40A
+ 12v1 16A
+ 12v2 15A
diciamo che in pc nel complesso poco esosi per questo tipo di vga il minimo sarebbe sui 30 ampere sui +12 volt ecco tu stai li li. il consiglio è prova se non va te ne accorgi subito e cmq non si fan danni. per farti un'esempio io ho la gtx260 black edition quindi la versione oc della 260 con procio anch'esso oc ebbene ho un ali Tagan da 530 watt e 32 ampere sui +12 volt.
chiaro?
ciao.
;)
grazie delle risposte ragazzi..io volevo sapere questo così in caso di problemi non dovrò essere costretto a fare 2 ordini diversi, con 2 spese si spedizione, tempo perso in più con pc fermo in attesa del nuovo ali ecc ecc..se so che posso tenermi questo enermax ben venga, se no avrei preferito ordinare tutto insieme (ali+gtx+ram) così da avere un'unica spedizione e montarli tutti insieme in un'unica volta..(visto che dovrebbe venire un mio amico a farlo)..
quindi dite che c'è il rischio che non sia sufficente??
tenete anche presente che io di o.c. non ne voglio assolutamente fare..ne ora ne in futuro..
halduemilauno
12-11-2009, 09:38
grazie delle risposte ragazzi..io volevo sapere questo così in caso di problemi non dovrò essere costretto a fare 2 ordini diversi, con 2 spese si spedizione, tempo perso in più con pc fermo in attesa del nuovo ali ecc ecc..se so che posso tenermi questo enermax ben venga, se no avrei preferito ordinare tutto insieme (ali+gtx+ram) così da avere un'unica spedizione e montarli tutti insieme in un'unica volta..(visto che dovrebbe venire un mio amico a farlo)..
quindi dite che c'è il rischio che non sia sufficente??
tenete anche presente che io di o.c. non ne voglio assolutamente fare..ne ora ne in futuro..
visto che stai mettendo mano a mezzo pc e che un buon ali costa poco se non ti pesa fatti un ali bello potente che ti duri parecchio valido anche per il prossimo update.
;)
scassermps
12-11-2009, 09:40
Ciao ragazzi ho da poco anche io questa scheda, sarete d'accordo con me che fa un sacco di rumore!
Credo che l'unica soluzione per ovviare a questo sia cambiare dissipatore, io ho però un problema di spazio, e non vorrei utilizzare ulteriori slot di quanti già ne occupa!
Qualcuno mi sa aiutare?
moli89.bg
12-11-2009, 09:42
...sarete d'accordo con me che fa un sacco di rumore!
sinceramente, no :stordita:
Credo che l'unica soluzione per ovviare a questo sia cambiare dissipatore, io ho però un problema di spazio, e non vorrei utilizzare ulteriori slot di quanti già ne occupa!
Qualcuno mi sa aiutare?
Rivatuner e abbassi i rpm della ventola :asd: e risparmi un bel po' di soldini...
NightStalker
12-11-2009, 09:46
Ciao ragazzi ho da poco anche io questa scheda, sarete d'accordo con me che fa un sacco di rumore!
Qualcuno mi sa aiutare?
che modello hai?
visto che stai mettendo mano a mezzo pc e che un buon ali costa poco se non ti pesa fatti un ali bello potente che ti duri parecchio valido anche per il prossimo update.
;)
eh infatti è quel che pensavo anche io..ma 75€ di ali non è che sian poi proprio pochissimi non credi??se no che suggerimenti potresti darmi in termini di marche e potenza di ali??
quei 75 erano di un corsair 550w..
halduemilauno
12-11-2009, 09:46
Rivatuner e abbassi i rpm della ventola :asd: e risparmi un bel po' di soldini...
quoto silenziosissima e a default senza abbassare niente.
;)
halduemilauno
12-11-2009, 09:48
eh infatti è quel che pensavo anche io..ma 75€ di ali non è che sian poi proprio pochissimi non credi??se no che suggerimenti potresti darmi in termini di marche e potenza di ali??
ripeto oltre ai watt devi vedere gli ampere a questo punto prendine uno da 40. corsair è buono tagan ottimo.
;)
ripeto oltre ai watt devi vedere gli ampere a questo punto prendine uno da 40. corsair è buono tagan ottimo.
;)
ecco le specifiche:
Corsair VX550W Specifications: Model CMPSU-550VX
AC Input Rating 90 - 264VAC
DC Output +3.3V +5V +12V -12V +5VSB
Max Load 30A 28A 41A 0.8A 3A
Max Load 140W 492W 9.6W 15W
TOTAL POWER: 550W
questo sui 12v sembrerebbe averne 41..
NightStalker
12-11-2009, 09:55
è ottimo il Corsair, io ce l'ho e ha un amperaggio mostruoso sui 12v (41a)
cmq sarebbe un peccato se dovessi scoprire poi che il tuo Enermax reggeva... ma capisco anche che non vuoi correre il rischio di dover effettuare una 2nda spedizione...
ma eventualmente non hai uno shop vicino a casa tua??? la Next ha shop in giro un pò per tutta la Lombardia e i prezzi sono decenti (x gli alimentatore, x le sk video meno).
M206, io mi trovavo nella tua stessa situazione: avevo l'Enermax Noisetaker 475 W, l'ho cambiato con il Corsair VX 550 W. Il cambio l'ho reputato necessario per il quantitativo risicato di ampere offerti sulle 2 linee +12V dell'Enermax; inoltre nel cambio si guadagna nella maggiore e migliore disponibilità di connettori..
(enermax noisetaker 475 W vs corsair VX 550 W)
+12V: 31A vs 41A
pci-ex: 0 vs 2 (1x 6 pin, 1x 6+2 pin) ... ok esistono gli adattatori...
sata: 2 vs 6
molex: 5 (4 + 1 "extra") vs 6
floppy: 2 vs 2
Dicevo "migliore" disponibilità, perchè rispetto all'Enermax, questo Corsair ha dei dei connettori matericamente fatti meglio, più facili da mettere e togliere. In particolare i connettori molex 4 pin hanno una presa eccezionale:
http://www.corsair.com/_images/products/4-pin_peripheral.jpg
scassermps
12-11-2009, 12:46
Posso avere una bella dritta per farlo, non ho mai usato RT
che modello hai?
http://www.eprice.it/Schede-Video-ZOTAC/s-2346997
Futura12
12-11-2009, 12:56
Son tutti cosi gli alimentatori moderni,non è che il Corsair è speciale..
Son tutti cosi gli alimentatori moderni,non è che il Corsair è speciale..
Infatti non ho scritto da nessuna parte che il Corsair sia speciale rispetto a tutti gli altri alimentatori, ma che UN (1) Corsair del 2007 è migliore di UN (1) Enermax del 2004. :p
NightStalker
12-11-2009, 13:16
ah, strano
è il modello reference, che sapevo essere abbastanza silenzioso, soprattutto in idle
pensavo fosse la Asus col Glaciator che invece pare sia abbastanza rumorosa
+ 3,3v 34A
+ 5v 40A
+ 12v1 16A
+ 12v2 15A
Per me regge. La mia BE è andata 3 mesi con un lcpower che aveva si 550w, ma 18A su una linea e 16A sull'altra. Il tuo è poco sotto, ma è un enermax (anche se a me 2 modu da 625 si sono fritti in una settimana :stordita: ).
Prova, male che ti vada come ti han detto ti si spegne. PS. googla un po con il nome della vga e dell'ali, o con i watt, magari vedi qualcuno che ha la stessa config o cmq similare
infatti! :read:
magari era abituato ad una vga passiva...:fagiano:
scassermps
13-11-2009, 12:42
Posso avere una bella dritta per farlo, non ho mai usato Rivatuner [/url]
:mc:
infatti! :read:
magari era abituato ad una vga passiva...:fagiano:
nell'altro pc, quello con cui sono abitutato, ho una 8800 GTS 512 con un thermalright hr-03 ed una SilentX 92x92 da 11dba ali passivo passivo, thermaltake pure pover 520ap, noctua da 8 dba ... sì le mie abitudini son ben diverse!
c'è una guida in prima pagina! :)
Futura12
13-11-2009, 14:51
c'è una guida in prima pagina! :)
C'è Evga Precison che è molto meglio per chi non mastica molto con i software...è più facile di rivatuner e fa praticamente le stesse cose.
moli89.bg
13-11-2009, 14:52
C'è Evga Precison che è molto meglio per chi non mastica molto con i software...è più facile di rivatuner e fa praticamente le stesse cose.
Io mi trovo molto meglio con Riva, sarà l'abitudine mi sa... :fagiano:
Futura12
13-11-2009, 14:54
Io mi trovo molto meglio con Riva, sarà l'abitudine mi sa... :fagiano:
eh mi sa che è solo un abitudine...io prima usavo solo Rivatuner,anche perchè Evga Precision non c'era.
Ma da quando c'è lo lasciato perdere il Riva,questo fa le stesse cose,alcune anche meglio...ed è molto più intuitivo.
Appena aperto gia ci stanno tutti parametri da settare e come fare i profili...per fare le stesse cose con rivatuner gia devi smanettare.
Ovvio che in alcune cose è inferiore come programma...ma per quello che ci faccio io mi va bene.
moli89.bg
13-11-2009, 15:00
eh mi sa che è solo un abitudine...io prima usavo solo Rivatuner,anche perchè Evga Precision non c'era.
Ma da quando c'è lo lasciato perdere il Riva,questo fa le stesse cose,alcune anche meglio...ed è molto più intuitivo.
Appena aperto gia ci stanno tutti parametri da settare e come fare i profili...per fare le stesse cose con rivatuner gia devi smanettare.
Ovvio che in alcune cose è inferiore come programma...ma per quello che ci faccio io mi va bene.
ti dirò, io l'ho provato, dopo una settimana son tornato a riva... smanettamenti, se ci prendi la mano, diventano immediati...
Precision ha l'OSD?
quoto...anche se rivatuner ha il vantaggio enorme di creare (in modo non certo intuitivo :D) un piano di profili in modo che i giri di rotazione della ventola aumentino in funzione della temperature del core!
ti dirò, io l'ho provato, dopo una settimana son tornato a riva... smanettamenti, se ci prendi la mano, diventano immediati...
Precision ha l'OSD?
io mi trovo meglio con evga precision! Moolto più semplice
Futura12
13-11-2009, 18:35
Precision ha l'OSD?
Per OSD cosa intendi?
Futura12
13-11-2009, 18:36
quoto...anche se rivatuner ha il vantaggio enorme di creare (in modo non certo intuitivo :D) un piano di profili in modo che i giri di rotazione della ventola aumentino in funzione della temperature del core!
eh gia,infatti Rivatuner è un programma più completo di Evga Precision...e ti dirò io le so anche fare quelle cose...ma ci ho messo un po per capirlo.
Per un niubbo..credo sia praticamente impossibile fare alcune cose:asd:...
E dici poco, è la cosa principale per cui l'ho messo :D
Per OSD cosa intendi?
Se nn ricordo male è la possibilitò di visualizzare le info su schermo, es temp e velocità ventola (che sono quelle cho io). Peccato ancora non ci siano a 64 bit (anche se per ora solo crysis mi sembra sia a 64 bi9t, almeno tra qyuelli che ho provato)
Per OSD cosa intendi?
penso intenda la possibilità di vedere temperature/velocità ventola/frequenze nei display delle tastiere..tipo quella della logitech!
E dici poco, è la cosa principale per cui l'ho messo :D
:cool:
moli89.bg
14-11-2009, 10:18
Per OSD cosa intendi?
penso intenda la possibilità di vedere temperature/velocità ventola/frequenze nei display delle tastiere..tipo quella della logitech!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091108103317_GTAIV2009-11-0810-28-00-91.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091108103317_GTAIV2009-11-0810-28-00-91.jpg)
Non avendo una tastiera con display, mi adatto :stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091108103317_GTAIV2009-11-0810-28-00-91.jpg
eh eh! pur'io faccio così! :p però lascio perde la temp della cpu che tanto sale poco!
Beltra.it
14-11-2009, 11:24
eh eh! pur'io faccio così! :p però lascio perde la temp della cpu che tanto sale poco!
io invece hp schermi ovunque :stordita:
moli89.bg
14-11-2009, 11:39
io invece hp schermi ovunque :stordita:
'stard :asd:
P.S. io asus, no hp :stordita:
Beltra.it
14-11-2009, 12:27
'stard :asd:
P.S. io asus, no hp :stordita:
ops sorry xD volevo scrivere "ho"
scassermps
14-11-2009, 19:17
Qualcuno mi sa aiutare?
Ciao ragazzi ho provato Evga Precison, ma se metto la ventola al minimo fa sempre un sacco di casino
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091108103317_GTAIV2009-11-0810-28-00-91.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091108103317_GTAIV2009-11-0810-28-00-91.jpg)
dove trovo la utility per monitorare dentro al game le temp della gpu?Funziona con tutti i game ovviamente no?
dove trovo la utility per monitorare dentro al game le temp della gpu?Funziona con tutti i game ovviamente no?
l'utility è rivatuner e funziona con tutti i giochi tranne crysis quando si usa l'exe a 64bit!
http://h.imagehost.org/t/0463/Immagine.jpg (http://h.imagehost.org/view/0463/Immagine)
l'utility è rivatuner e funziona con tutti i giochi tranne crysis quando si usa l'exe a 64bit!
http://h.imagehost.org/t/0463/Immagine.jpg (http://h.imagehost.org/view/0463/Immagine)
ma riva deve stare in background quando eseguo un game?Ovvimante penso di si... :fagiano:
ma riva deve stare in background quando eseguo un game?Ovvimante penso di si... :fagiano:
nello screen che ti ho fatto ioc'è un pulsante oscurato "Run Server", basta che tu schiacci quello!
Io ce l'ho oscurato perchè quando ho fatto lo screen lo avevo già attivato!
moli89.bg
15-11-2009, 10:45
c'è una bella discussione la cui prima pagina spiega tutto alla perfezione :fagiano:
o sennò faccimao un consulto in msn...
scassermps
15-11-2009, 17:14
Ciao ragazzi, da dove devo intervenire per rallentare la ventola
http://thumbnails24.imagebam.com/5617/0091d056163306.gif (http://www.imagebam.com/image/0091d056163306)
scassermps
16-11-2009, 19:35
Futura12
16-11-2009, 19:45
il minimo è 25% gia ci stai..
widewings46
16-11-2009, 21:10
salve ragazzi, volevo sapere una cosa:
ho una gtx260 della gigabyte versione O.C. ;
è meglio utilizzare i driver della gigabyte o quelli nvidia?
Futura12
16-11-2009, 21:11
Gigabyte non fa driver,quello è solo il cd driver Nvidia che sarà vecchio di mesi.
Scarica gli ultimi dal sito www.nvidia.com
NGamePower
16-11-2009, 21:12
In che senso? Scarica gli ultimi driver nvidia da qui:
http://www.nvidia.it/object/winxp_191.07_whql_it.html
widewings46
16-11-2009, 21:47
Gigabyte non fa driver,quello è solo il cd driver Nvidia che sarà vecchio di mesi.
Scarica gli ultimi dal sito www.nvidia.com
però dal sito gigabyte ho scaricato dei driver....
un'ultima domanda: devo disinstallare quelli vecchi e mettere quelli nuovi o sovrascrivo direttamente?
grazie dell'aiuto
però dal sito gigabyte ho scaricato dei driver....
un'ultima domanda: devo disinstallare quelli vecchi e mettere quelli nuovi o sovrascrivo direttamente?
grazie dell'aiuto
disistalla tutto quello che porta il nome Nvidia all'interno del menù "disistallazione programmi" del pannello di controllo (dovrebbero essere 3 cose: drivers, physx e stereoscopic)! poi riavvii e metti i nuovi! :)
DjMix1988
17-11-2009, 07:16
ricordiamo driver sweeper :D
scassermps
17-11-2009, 09:19
il minimo è 25% gia ci stai..
:eekk: cosa, non posso scendere oltre neanche con RivaTuner?
fa sempre un sacco di rumore!
MetalPonch
17-11-2009, 09:50
ma ke tipo di rumore fa?
nel senso se è un rumore da soffio (come se la ventola stesse al 100%)
oppure un rumore tipo meccanico?
dovresti provare a smontarla e a vedere se tante volte c'è un po' di
sporco/lanetta/polvere/residui di snack ingurgitati mentre giochi/zozzeria varia ke le fa fare il rumore...ricordo ke su una 8800gt di un amico la ventola aveva aspirato (stando col case mezzo aperto) un pezzettino di carta da caramelle e sebrava ke la dentro ci fosse una 50special...
quindi vedi magari è solo un po' di sporco
ricordiamo driver sweeper :D
è deceduto?
vincenzomary
17-11-2009, 10:46
avete avuto cursori del mouse (tipo il circoletto in attesa di una operazione) o alcune visualizzazioni impazzite da addebitare alla scheda grafica.
grazie
Futura12
17-11-2009, 11:25
si può scendere di più con Rivatuner
scassermps
17-11-2009, 13:17
Ciao ragazzi, da dove devo intervenire per rallentare la ventola
http://thumbnails24.imagebam.com/5617/0091d056163306.gif (http://www.imagebam.com/image/0091d056163306)
si può scendere di più con Rivatuner
e come faccio, quarda l'immagine che ho postato, precedentemente, non è uguale a quella in prima pagina
Futura12
17-11-2009, 13:23
Rivatuner non ti sta funzionando....non ti ha caricato i driver,suppongo si tratti della versione a 64 bit.
Devi disabilitare il controllo della firma digitale dei driver e poi reinstallare Rivatuner.
Ah chi era Moli89 che diceva che con Vista X64 e rivatuner non ha dovuto fare nulla? solo te....
scassermps
17-11-2009, 13:30
Rivatuner non ti sta funzionando....non ti ha caricato i driver,suppongo si tratti della versione a 64 bit.
Devi disabilitare il controllo della firma digitale dei driver e poi reinstallare Rivatuner.
Ah chi era Moli89 che diceva che con Vista X64 e rivatuner non ha dovuto fare nulla? solo te....
Esatto ho vista 64 su questo pc, come devo fare a disattivare il controllo della firma digitale dei driver? Non sono pratico di vista!
Grazie
Futura12
17-11-2009, 13:33
Esatto ho vista 64 su questo pc, come devo fare a disattivare il controllo della firma digitale dei driver? Non sono pratico di vista!
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427110 dai un occhiata qui.
Ti avverto che io con Windows 7 X64 non ci sono riuscito,cioè le ho disattivate ma rivatuner non funziona lo stesso,con Vista però dovrebbe andare..
Gabriyzf
17-11-2009, 13:35
ma cos'é sta storia che Win 7 vuole schede video dx10.1?
con la nostra 260 non va bene? :muro:
moli89.bg
17-11-2009, 13:35
ma anche no :fagiano:
installando la versione 2.24c non ci sono problemi a riconoscere anche i nuovi driver... e non è una favola che mi invento io...
ovviamente mi riferisco a vista 64, seven non saprei...
Futura12
17-11-2009, 13:36
Fumata troppa erba ieri sera?:D:asd: perchè scusa? dove l'hai sentita sta cosa....
Windows 7 funziona con qualsiasi scheda grafica,a me andava anche con la 7600GT che è DX9,che poi il sistema sia Directx 11 e la nostra scheda si ferma al 10.0 è un altro conto,semplicemente non sfruttiamo il ''nuovo''.
Futura12
17-11-2009, 13:38
installando la versione 2.24c non ci sono problemi a riconoscere anche i nuovi driver... e non è una favola che mi invento io...
beh meglio ancora se è cosi...allora direi a quell'utente di provare subito questa nuova revisione di Rivatuner,da una parte è pure colpa mia che sono un po di mesi che non lo uso e non sapevo che finalmente quei problemacci si sono risolti.
moli89.bg
17-11-2009, 13:40
beh meglio ancora se è cosi...allora direi a quell'utente di provare subito questa nuova revisione di Rivatuner,da una parte è pure colpa mia che sono un po di mesi che non lo uso e non sapevo che finalmente quei problemacci si sono risolti.
non so se installando il solo aggiornamento funzioni lo stesso (provai qualche mese fa, avendo già installata la 2.24, ma i driver non li vedeva ancora e dovevo forzarli)
installando riva aggiornato da zero nessun problema :cool:
NightStalker
17-11-2009, 13:41
uhm anche la mia 8800gt è solo dx10 e con Win7 nn ho nessunissimo problema, sia con Aero che con i games
Gente ho bisogno di un aiutino veloce...
Volevo acquistare la piastra della Ybris abbinata al WB ACS-G ybris...
Praticamente quello ke montava sopress sulla sua GTX260 65nm...
Solo ke mi è venuto il dubbio ke non sia pienamente compatibile con la mia GTX 260 55nm...
http://xtreview.com/images/new%20GTX260%2055nm%202.jpg
Sembrerebbe andarci tranquillamente, ma non vorrei ke delle ram rimanessero scoperte :rolleyes:
Gabriyzf
17-11-2009, 14:18
Fumata troppa erba ieri sera?:D:asd: perchè scusa? dove l'hai sentita sta cosa....
Windows 7 funziona con qualsiasi scheda grafica,a me andava anche con la 7600GT che è DX9,che poi il sistema sia Directx 11 e la nostra scheda si ferma al 10.0 è un altro conto,semplicemente non sfruttiamo il ''nuovo''.
uhm anche la mia 8800gt è solo dx10 e con Win7 nn ho nessunissimo problema, sia con Aero che con i games
fidatevi, non mi sono fumato nè inventato niente: non ricordo dove leggevo che per sfruttare gli effetti tipo aero di 7 ci volevano vga almeno dx10.1 ed era per questo che le gt210-220-20 nuove sono ora dx10.1
EDIT:
sono usciti i 195.55 beta: appena posso li installo e li provo.
Futura12
17-11-2009, 14:24
fidatevi, non mi sono fumato nè inventato niente: non ricordo dove leggevo che per sfruttare gli effetti tipo aero di 7 ci volevano vga almeno dx10.1 ed era per questo che le gt210-220-20 nuove sono ora dx10.1
eh? per Aero basta una scheda grafica Nvidia Geforce FX 5200,non se ti rendi conto di che scheda video sia,io lo so...ti dico solo 3.2Gb/s di banda passante a 64 bit.
Le specifiche di Aero sono una scheda grafica qualsiasi DX9. Io ho attulmente installato Seven e ovviamente sfrutto Aero.
scassermps
17-11-2009, 15:12
ma ke tipo di rumore fa?
nel senso se è un rumore da soffio (come se la ventola stesse al 100%)
oppure un rumore tipo meccanico?
dovresti provare a smontarla e a vedere se tante volte c'è un po' di
sporco/lanetta/polvere/residui di snack ingurgitati mentre giochi/zozzeria varia ke le fa fare il rumore...ricordo ke su una 8800gt di un amico la ventola aveva aspirato (stando col case mezzo aperto) un pezzettino di carta da caramelle e sebrava ke la dentro ci fosse una 50special...
quindi vedi magari è solo un po' di sporco
Ho assemblato il pc qualche settimana fa è tutto strapulito, l'ho riaperto nel weekend
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427110 dai un occhiata qui.
Ti avverto che io con Windows 7 X64 non ci sono riuscito,cioè le ho disattivate ma rivatuner non funziona lo stesso,con Vista però dovrebbe andare..
mi da lo stesso problema, esistono altri metodi?
:) :) :) :) :)
arrivata anche a me, gtx 260 gainward (10min fà..) bellissima:cool:
in sett assemblo il tutto e poi comincio a divertirmi anch'io...
ps:sperando che nn abbia inconvenienti:sperem: sgrat sgrat
oggi sono riuscito ad'assemblare il nuovo pc..... avvio..... :mbe: :mbe: mamma che aereo:( :( va bene che come avvii le ventole partono a 100 e poi rallentano... ma sempre rumorose sono:muro: :muro: arrivo da una 7800gtx con un articsilencer, sinceramente speravo che fosse + silenziosa:rolleyes: speriamo che con installazione di rivatuner posso rimediare e rallentare le fan....
avendo spedito oggi la mia amata gtx260 superfortunata, vi saluto definitivamente! :cry:
moli89.bg
17-11-2009, 18:26
avendo spedito oggi la mia amata gtx260 superfortunata, vi saluto definitivamente! :cry:
addio :O
sempre qui?
:Prrr:
PS: vedrai come tornerai da mamma nvidia quando il prossimo titolone farà 15fps su una 5870 e 60 su una 9600gt! :asd:
Beltra.it
17-11-2009, 20:03
alla fine è partita? :eek:
:cry: :vicini:
ps: a morte i disertori xD
sono usciti gli ultimi forceware 195.55 beta
http://www.hexus.net/content/item.php?item=21216
largo ai temerari :D
sono usciti gli ultimi forceware 195.55 beta
http://www.hexus.net/content/item.php?item=21216
largo ai temerari :D
passo! :O
Sertopica mise i precedenti beta 195 e andavano da schifo con shift!
Beltra.it
17-11-2009, 23:00
ancora su shift? XD io mi sono stufato dopo poco
troppo irreale :fagiano:
non so proprio che gioco provare :( sono tentato dall'aborto GTA4... ma non mi ispira così tanto
prototype dai :) vediamo come va
grey.fox
17-11-2009, 23:05
Io ho appena iniziato Batman AA....non è male dai, tira certe mazzate! :D
moli89.bg
17-11-2009, 23:06
ancora su shift? XD io mi sono stufato dopo poco
troppo irreale :fagiano:
non so proprio che gioco provare :( sono tentato dall'aborto GTA4... ma non mi ispira così tanto
prototype dai :) vediamo come va
sei cattivo :cry:
prototype è carino, ma nulla di eccezionale... ora sono impegnato con Borderlands :stordita:
Io ho appena iniziato Batman AA....non è male dai, tira certe mazzate! :D
finito da un po'... probabilmente il miglior titolo dell'anno :oink:
Prendete call of duty 6, mai visto niente di più spettacolare. Adrenalinico.:O
kinotto88
17-11-2009, 23:20
finito da un po'... probabilmente il miglior titolo dell'anno :oink:
:fagiano: :oink:
http://forum.justoverclock.com/images/smilies/ahsisi.gif
Non chiamatelo Call of Duty 6 !!!! :asd:
Mi sa ke per natale me lo regalo :D
cmq sia il 4 non è ke mi sia piaciuto sto gran ke, ma il 5 è uno spettacolo, mai visto FPS migliore :ave:
Beltra.it
17-11-2009, 23:28
ti prego che aborto!! COD6 sarà l'aborto dell'anno!!!
niente server dedicati, in un gioco che è storico in ESL (ma come si fa?!?!?)
poi è stracolmo di cittoni... la storia è la solita pena di tutti i cod...
aspetto ansioso bad company 2!
eh si sono un giocatore online...
per questo non mi ispirano la maggior parte dei giochi
@ AntecX
solo in promod è bello :asd:
l'UAV nella seconda GM uhashuauhs -.- alla faccia del realismo
moli89.bg
17-11-2009, 23:29
ti prego che aborto!! COD6 sarà l'aborto dell'anno!!!
niente server dedicati, in un gioco che è storico in ESL (ma come si fa?!?!?)
poi è stracolmo di cittoni... la storia è la solita pena di tutti i cod...
aspetto ansioso bad company 2!
eh si sono un giocatore online...
per questo non mi ispirano la maggior parte dei giochi
...e ma non ti va bene un c.azz :asd:
Beltra.it
17-11-2009, 23:32
...e ma non ti va bene un c.azz :asd:
no :asd: ho altre preferenze :oink:
fine OT XD
Non chiamatelo Call of Duty 6 !!!! :asd:
Mi sa ke per natale me lo regalo :D
cmq sia il 4 non è ke mi sia piaciuto sto gran ke, ma il 5 è uno spettacolo, mai visto FPS migliore :ave:
Davvero? :eek:
Gnamo meno chiacchere e più prove di questi nuovi drivers..sopratutto con shift! :O
MasterJukey
18-11-2009, 10:19
"Includes numerous bug fixes including improved performance for Need for Speed: Shift."
sempre dal forum guru3d dicono che rivatuner è fixato su questi e che è possibile risolvere il problema dei 59 hz in Win 7
"Includes numerous bug fixes including improved performance for Need for Speed: Shift."
sempre dal forum guru3d dicono che rivatuner è fixato su questi e che è possibile risolvere il problema dei 59 hz in Win 7
Eh lo so...però i precedenti 195 (beta) erano una chiavica con shift..per questo aspettavo un responso...cmq stasera li provo io e vedo! :)
widewings46
18-11-2009, 11:05
disistalla tutto quello che porta il nome Nvidia all'interno del menù "disistallazione programmi" del pannello di controllo (dovrebbero essere 3 cose: drivers, physx e stereoscopic)! poi riavvii e metti i nuovi! :)
ragazzi,ho disinstallato tuto ciò che aveva il nome di nvidia solo che non ricordavo che il chipset (o non so cosa) era pure nvidia così si è staccato tutto,pure la connessione ad internet...non ricordando il fattore "scheda madre" pensavo si fosse corrotto qualcosa ed ho formattato....
ora sono usciti i nuovi drivers versione beta....che devo fare??
con questi che mi avete indicato the sims 3 non funziona più....
immagino cosa sia driver sweeper ma come si utilizza?dopo la disinstallazione dei driver per eliminare ogni traccia?
come faccio a discernere fra quelli della scheda madre e quelli della gtx260?
MasterJukey
18-11-2009, 11:15
Eh lo so...però i precedenti 195 (beta) erano una chiavica con shift..per questo aspettavo un responso...cmq stasera li provo io e vedo! :)
eh proseguendo nel 3d su guru vedo che alcuni non sono soddisfatti altri si ... la propria pelle è sempre il milgior test ! :D
Aquacel-AG
18-11-2009, 12:31
qualcuno sa se i nuovi driver "195.55" hanno ancora problemi con fallout3?
Davvero? :eek:
Saranno gusti, ma i giochi basati sulla 2° guerra mondiale mi piaciono decisamente di più rispetto a quelli moderni...
Parlo però soprattutto del multiplayer, perchè la campagna dopo averla finita 2 volte in veterano mi ha rotto :D
Saranno gusti, ma i giochi basati sulla 2° guerra mondiale mi piaciono decisamente di più rispetto a quelli moderni...
Parlo però soprattutto del multiplayer, perchè la campagna dopo averla finita 2 volte in veterano mi ha rotto :D
anche a me piacciono piu quelli li, ma il 5 non sono riuscito a digerirlo, se non fosse per la missione da cecchino in russia che era fenomenale
Gia quella missione in veterano è piuttosto difficile :D
peppecbr
18-11-2009, 21:28
ciao io vorrei comprare questa vga perchè ho chipset nvidia 8200 e quindi andrei a sfruttare hybrid sli , ossia hybrid power in modo da usare l'8200 quando non gioco e spegnere la 260 :D
qualcuno ci ha mai provato?
con un alimentatore di 350watt ce la farei? è di ottima fattura ed ha un'efficienza del 90% il mio sistema wattomentro alla mano consuma adesso con l'8200 50watt in full load... quindi ci dovrei stare dentro..
se qualcuno se ne vuole disfare mi mandi un pvt :D
Beltra.it
18-11-2009, 21:31
ciao io vorrei comprare questa vga perchè ho chipset nvidia 8200 e quindi andrei a sfruttare hybrid sli , ossia hybrid power in modo da usare l'8200 quando non gioco e spegnere la 260 :D
qualcuno ci ha mai provato?
con un alimentatore di 350watt ce la farei? è di ottima fattura ed ha un'efficienza del 90% il mio sistema wattomentro alla mano consuma adesso con l'8200 50watt in full load... quindi ci dovrei stare dentro..
se qualcuno se ne vuole disfare mi mandi un pvt :D
no... nella migliore dei casi non ce la fa
Futura12
18-11-2009, 21:35
Ce la potrebbe fare,dipende dal resto del pc e da altre varianti....io tenevo una GTS 640Mb (anche la 320Mb) su un Enermax EG365AX-VH da 350w con 26A su 12v...senza problemi,però era al limite in quanto a wattaggio(infatti la ventola stava sempre a ciavatta quando giocavo)...e mi pare di ricordare che il G80 consumi un po meno del GT200.
peppecbr
18-11-2009, 21:36
:eek: perchè? consuma più di 200watt?
ho una linea 6 pin per vga manca la seconda :fagiano:
ecco l'ali http://www.be-quiet.net/be-quiet.net/index.php?StoryID=520&websiteLang=en
Futura12
18-11-2009, 21:43
:eek: perchè? consuma più di 200watt?
ho una linea 6 pin per vga manca la seconda :fagiano:
ecco l'ali http://www.be-quiet.net/be-quiet.net/index.php?StoryID=520&websiteLang=en
Rischi di farlo implodere...al max ti puoi permettere (secondo me,poi non si sa mai) una vga con singolo connettore a 6 pin...e gia starebbe tirato,nel senso che l'accusa e neanche poco.
Beltra.it
18-11-2009, 21:45
Ce la potrebbe fare,dipende dal resto del pc e da altre varianti....io tenevo una GTS 640Mb (anche la 320Mb) su un Enermax EG365AX-VH da 350w con 26A su 12v...senza problemi,però era al limite in quanto a wattaggio(infatti la ventola stava sempre a ciavatta quando giocavo)...e mi pare di ricordare che il G80 consumi un po meno del GT200.
certo naturalmente...
ha 18A su 2 linee quindi ce la fa
ma dipende naturalmente dal resto della config... e per tenere una gtx260 non penso abbia un pc poco esoso
Futura12
18-11-2009, 21:49
certo naturalmente...
ma dipende naturalmente dal resto della config... e per tenere una gtx260 non penso abbia un pc poco esoso
si ma hai visto il combinato delle 2 linee? solo 25A....sinceramente troppo pochi.
Anche il mio è sboroneggiante nelle linee...ben 3 da 25A ciascuna,ma il combinato è solo di 40A (480w).
peppecbr
18-11-2009, 21:51
certo naturalmente...
il resto della configurazione senza la vga , ma con la 8200 integrata fa 50watt i full load e 40 in idle... wattomentro alla mano ;)
che dite che dite..
ricordate che l'ali ha un'efficienza da record non per nulla è certificato 80 plus bronze l'ho preso apposta :stordita:
Beltra.it
18-11-2009, 22:14
il resto della configurazione senza la vga , ma con la 8200 integrata fa 50watt i full load e 40 in idle... wattomentro alla mano ;)
che dite che dite..
ricordate che l'ali ha un'efficienza da record non per nulla è certificato 80 plus bronze l'ho preso apposta :stordita:
ce la fa.. ma da quanto consuma la config, deduco che la config attuale ben poco potrai fare con la 260...
peppecbr
18-11-2009, 22:39
ce la fa.. ma da quanto consuma la config, deduco che la config attuale ben poco potrai fare con la 260...
vabbè dai ve la dico :ciapet: anche se la cambierò a breve
x2 240 2,8ghz undervoltato pensate che con solo 1.0500 di v.core sta a 2,800mhz di default a 2,800 sta con v.core di 1.3xxx :mbe: tacci loro :stordita:
2x2gb di ram
500gb di hd
Beltra.it
18-11-2009, 22:45
vabbè dai ve la dico :ciapet: anche se la cambierò a breve
x2 240 2,8ghz undervoltato pensate che con solo 1.0500 di v.core sta a 2,800mhz di default a 2,800 sta con v.core di 1.3xxx :mbe: tacci loro :stordita:
2x2gb di ram
500gb di hd
quel procio fa cacare :asd:
peppecbr
18-11-2009, 22:48
:D il mio orgoglio....
sarò cpu limited?
io la prendo per giocarci a cod mw2 :stordita: online... STOP forse forse ci girerà qualcos'altro tipo pes 2010 ma ho anche la 360 quindi la vedo dura :fagiano:
Non mi tirate in ballo ... :asd:;)
Beltra.it
18-11-2009, 23:15
Non mi tirate in ballo ... :asd:;)
ma non dovevi prendere l'i5? xD
scassermps
19-11-2009, 09:21
ringrazio tutti, ho riprovato la stessa procedura con i drever aggiornati ed è andato tutto ok
ma non dovevi prendere l'i5? xD
Che memoria d' acciaio ... ho preferito la ps3 :asd:
Futura12
19-11-2009, 14:20
Alla fine con un Athlon II di quelli nuovi giochi a tutto senza problemi,sono un po come il mio Pentium E5200,processori che non costano una fava,che a default fanno ridere...ma salgono non di Mhz ma Ghz.:sofico:
Infatti stavo pensando di comprare qualcosa di più decente...tipo un Quad con 12Mb di cache,ma per ora ho rinunciato...costano svario troppo e con il mio gioco a 60fps lo stesso:D
Gabriyzf
19-11-2009, 14:21
Alla fine con un Athlon II di quelli nuovi giochi a tutto senza problemi,sono un po come il mio Pentium E5200,processori che non costano una fava,che a default fanno ridere...ma salgono non di Mhz ma Ghz.:sofico:
Infatti stavo pensando di comprare qualcosa di più decente...tipo un Quad con 12Mb di cache,ma per ora ho rinunciato...costano svario troppo e con il mio gioco a 60fps lo stesso:D
:eek: :sofico:
Beltra.it
19-11-2009, 14:35
mi fai schifo u.u
Ma guarda, per ora la necessità di cambiare l' e2180 c'è sicuramente, di certo non vengo a sboroneggiare il fatto che non va cambiato e che chi lo fa è per la firma nel forum. Ma di certo ANCHE con l' e2180 la gtx260 rulla, e non poco. E poi, a 3ghz sono signori processori, e5200 compreso. ;)
Futura12
19-11-2009, 14:36
:eek: :sofico:
è da quando ho 14 anni che il 50% delle volte che ho in mente quella parola poi la scrivo in modo errato:asd:
E cambiessero nome:sofico:
Futura12
19-11-2009, 14:40
Ma guarda, per ora la necessità di cambiare l' e2180 c'è sicuramente, di certo non vengo a sboroneggiare il fatto che non va cambiato e che chi lo fa è per la firma nel forum. Ma di certo ANCHE con l' e2180 la gtx260 rulla, e non poco. E poi, a 3ghz sono signori processori, e5200 compreso. ;)
il mio sta 200Mhz sotto,pero ai 4Ghz:D ...a tale frequenza me ne sbatto dei più costosi Wolfdale da 6-12Mb o Nehalem,cioè sono ottimi processori...e io sono anche appassionato,li vorrei non dico di no...ma non posso accendere mutui per la mia passione,avessi il cash uscirei probabilmente ORA a comprare un altro pc nuovo da zero.
Per ora l'esigenza di cambiare un processore overcloccato come il mio..ma anche a (3.5-3.6Ghz) non c'è,almeno per giocare:)
il mio sta 200Mhz sotto,pero ai 4Ghz:D ...a tale frequenza me ne sbatto dei più costosi Wolfdale da 6-12Mb o Nehalem,cioè sono ottimi processori...e io sono anche appassionato,li vorrei non dico di no...ma non posso accendere mutui per la mia passione,avessi il cash uscirei probabilmente ORA a comprare un altro pc nuovo da zero.
Per ora l'esigenza di cambiare un processore overcloccato come il mio..ma anche a (3.5-3.6Ghz) non c'è,almeno per giocare:)
Quoto pienamente. E poi io distinguo la passione dalla foga di comprare. Per molti utenti l' importante è comprare, non distinguendo le reali necessità. Beati loro, non mi trovo d' accordo. Se potessi lo farei, il problema è che non tutti possono. :)
Futura12
19-11-2009, 14:48
Quoto pienamente. E poi io distinguo la passione dalla foga di comprare. Per molti utenti l' importante è comprare, non distinguendo le reali necessità. Beati loro, non mi trovo d' accordo. Se potessi lo farei, il problema è che non tutti possono. :)
esattamente è proprio questo il punto.;)
Gia, c'è ki può e ki non può...
Io non può :cry:
:sofico:
esattamente è proprio questo il punto.;)
:) ;)
Gia, c'è ki può e ki non può...
Io non può :cry:
:sofico:
Eheh :) ;)
quoto.
OT/ ciao J!MmΨ, ma dove sparisci ogni tanto !!! :D /OT
Edit:
ma non c'erano i drivers 195 ufficiali?? :mbe: sul sito nvidia non li vedo! o meglio li vedo, ma solo tra i beta..
quoto.
OT/ ciao J!MmΨ, ma dove sparisci ogni tanto !!! :D /OT
Ogni tanto mi disintossico dal forum :D
Beltra.it
19-11-2009, 18:54
Edit:
ma non c'erano i drivers 195 ufficiali?? :mbe: sul sito nvidia non li vedo! o meglio li vedo, ma solo tra i beta..
usciranno sta sera o domani credo
Beltra.it
19-11-2009, 20:24
avete provato il bench di stalker?
haha madonna... ti credo che non ci giochi nemmeno con una 295... sfrutta solo un core quel gioco -.-"
grafica penosissima... e poi sfruttando un core anche un i7 portarlo a 5 giggi non basta -.-"
EDIT: con grafica media sfrutta 2 cores.. ed infatti mi segna SETTECENTOCINQUANTA FPS O.o
è pazzo? asd
EDIT2: mettendo le impostazioni su hight, e dx10 sfrutta di nuovo un core solo O.o
grafica come cod4 e fps intorno a 70
MAH
magari con le dx11 sfrutta tutti e 8 i tuoi core logici! :sofico:
Sarà un bug del bench..e moltro probablimente ci sarà anche nel gioco! :p
cmq stalker non mi ha mai entusiasmato...:stordita:
Beltra.it
19-11-2009, 21:16
asd io non so proprio a che giocare u.u
eh ostia... che si degnino di fanculizzare le console
... stalker spacca, come diciamo a roma :asd:
Hai propio centrato il punto, io ho cambiato con un Q ma solo perchè l'ho avuto a prezzo di favore e perchè lavoro con programmi che lo sfruttano, se no mi tenevo l'E7400 ;)
Comunque Jimmy fa piacere rivederti qui ne thread della gtx260
peppecbr
20-11-2009, 09:00
ciao ragazzi , leggevo chem olti di voi consigliavano la Gainward come possibile acquisto di una gtx 260 , io l'ho trovata usata nel mercatino , una sola domanda che non riesco a trovare neanche sul sito Gainward
ma questa scheda Gainward GTX260 896MB GS supporta l'hybrid sli e l'hybrid power? voi sapete nulla?
come detto in precedenza ho assemblato il pc nuovo da 1 sett, e come scheda video ho una gainward 260, per fare i test prima dell'assemblamento dentro il case l'avevo collegata ad un monitor crt, ma come collego il cavo alla presa vga, sul monitor mi esce " nessun segnale":mbe: :confused: pensando che la scheda fosse "bacata" prima di aprire un rma ho provato a collagarla ad un lcd via dvi e li tutto funge, provato anche via hdmi, e anche li tutto funge:rolleyes:
vi chiedo se sbaglio io qualcosa o fa anche a voi la stessa cosa?
a titolo d'informazione per i test ho usato un cd live di xp, via dvi come detto tutto funge, visualizza sia il bios che il resto
preciso che la mia è la versione con le uscite dvi, vga, hdmi. scrivo questo perchè ho notato che sul sito c'è anche una versione con 2 dvi e 1 tvout.
asd io non so proprio a che giocare u.u
eh ostia... che si degnino di fanculizzare le console
ragazzi almeno le bestemmie si potrebbero evitare...
grazie
ciao ragazzi , leggevo chem olti di voi consigliavano la Gainward come possibile acquisto di una gtx 260 , io l'ho trovata usata nel mercatino , una sola domanda che non riesco a trovare neanche sul sito Gainward
ma questa scheda Gainward GTX260 896MB GS supporta l'hybrid sli e l'hybrid power? voi sapete nulla?
sembrerebbe di si..
http://www.nexthardware.com/focus/schede-madri/92/nvidia-geforce-8200-e-hybrid-sli_1.htm
grazie
ehhh?? :confused:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ostia_(Roma)
peppecbr
20-11-2009, 11:02
sembrerebbe di si..
http://www.nexthardware.com/focus/schede-madri/92/nvidia-geforce-8200-e-hybrid-sli_1.htm
e fin qui ci siamo però sul sito Gainward nella descrizione da solo il modello di gtx 260 [ce ne son 3] limited edition compatibile con l'hybrid :cry:
e fin qui ci siamo però sul sito Gainward nella descrizione da solo il modello di gtx 260 [ce ne son 3] limited edition compatibile con l'hybrid :cry:
eh boh...questo non lo so...:boh:
Stappern
20-11-2009, 11:20
grazie
:doh:
Beltra.it
20-11-2009, 13:31
grazie
sei impazzito?
ultimamente trovo gente che vede bestemmie dove non ci sono O.o
Il termine Ostia può fare riferimento a:
* Ostia - nome di un centro abitato sulla costa nel Comune di Roma, sede di uno dei municipi cittadini.
* Ostia Antica - nome di un'antica colonia romana, oggi zona del Comune di Roma.
* Ostia - film del 1970 di Sergio Citti, sceneggiatura di Pier Paolo Pasolini.
* Ostia - nel culto della religione romana è l'offerta ad una divinità.
* Ostia - cialda di pane azimo di forma circolare usata nella liturgia cattolica.
* Ostia - sorta di valvola cardiaca dei ragni.
mah -.-"
sei impazzito?
ultimamente trovo gente che vede bestemmie dove non ci sono O.o
Il termine Ostia può fare riferimento a:
* Ostia - nome di un centro abitato sulla costa nel Comune di Roma, sede di uno dei municipi cittadini.
* Ostia Antica - nome di un'antica colonia romana, oggi zona del Comune di Roma.
* Ostia - film del 1970 di Sergio Citti, sceneggiatura di Pier Paolo Pasolini.
* Ostia - nel culto della religione romana è l'offerta ad una divinità.
* Ostia - cialda di pane azimo di forma circolare usata nella liturgia cattolica.
* Ostia - sorta di valvola cardiaca dei ragni.
mah -.-"
Oltretutto è molto usato nel bresciano e bergamasco al posto di caxxo :D
C'è da dire però ke "ostia" qui da noi da certe persone è considerata bestemmia, mentre se dici "Osti" è normale :mbe:
Beltra.it
20-11-2009, 13:47
Oltretutto è molto usato nel bresciano e bergamasco al posto di caxxo :D
C'è da dire però ke "ostia" qui da noi da certe persone è considerata bestemmia, mentre se dici "Osti" è normale :mbe:
nel mio dialetto friulano si usa per dire appunto "caxxo" o anche altre diverse esclamazioni
In realtà "ostia" È una bestemmia in quanto una imprecazione (pur non offensiva) basata su un nome venerato dai cristiani. Tant'è che in veneto si usa sostituirla con "ostrega" per mascherarla.
@Beltra.it: possibile tu non sappia a cosa giocare? Io sono rientrato "nel giro" da poco avendo rifatto il pc e ne ho a zillioni da riprendere :D Ma ti sei già pappato Batman Arkham Asylum, Resident Evil 5, Dragon Age: Origins, Modern Warfare 2, Borderlands?
Futura12
20-11-2009, 13:57
In realtà "ostia" È una bestemmia in quanto una imprecazione (pur non offensiva) basata su un nome venerato dai cristiani. Tant'è che in veneto si usa sostituirla con "ostrega" per mascherarla.
@Beltra.it: possibile tu non sappia a cosa giocare? Io sono rientrato "nel giro" da poco avendo rifatto il pc e ne ho a zillioni da riprendere :D Ma ti sei già pappato Batman Arkham Asylum, Resident Evil 5, Dragon Age: Origins, Modern Warfare 2, Borderlands?
Tutti ottimi giochi,apparte Bordelands che è bello ma fin troppo ripetitivo.
portate pazienza che a dicembre c'è la beta online di bad company 2...e li avoja a divertimento! :D
Per chi ama gli FPS ovvio!
Beltra.it
20-11-2009, 14:13
batman tra poco lo provo... prototype anche...
gli altri non mi piacciono proprio
pochi mi attirano
portate pazienza che a dicembre c'è la beta online di bad company 2...e li avoja a divertimento! :D
Per chi ama gli FPS ovvio!
ecco :Perfido:
Hai propio centrato il punto, io ho cambiato con un Q ma solo perchè l'ho avuto a prezzo di favore e perchè lavoro con programmi che lo sfruttano, se no mi tenevo l'E7400 ;)
Comunque Jimmy fa piacere rivederti qui ne thread della gtx260
Ciao dev, anche a me risentirvi. Ho scoperto solo da poco tempo che mi avevi contattato per e-mail :asd:
p.s. Qui solo Giustaf si è dimenticato :asd:
Beh, comunque parto sempre dal presupposto che ognuno con i soldi ci fa quello che vuole, quindi anche se lo avessi cambiato con un qx per navigare su internet, non mi sentirei nella possibilità di giudicare. Da un punto di vista razionale, la mia scelta di affiancare la gtx su un e2180 è pessima. Irrazionalmente, sono felice della scelta. Ma non tutti sono in grado di distinguere la razionalità e l' irrazionalità delle scelte in base a ciò che vogliono, e quindi rimangono eterni insoddisfatti del loro sistema. :) :) :)
Gabriyzf
20-11-2009, 15:01
Ciao dev, anche a me risentirvi. Ho scoperto solo da poco tempo che mi avevi contattato per e-mail :asd:
Beh, comunque parto sempre dal presupposto che ognuno con i soldi ci fa quello che vuole, quindi anche se lo avessi cambiato con un qx per navigare su internet, non mi sentirei nella possibilità di giudicare. Da un punto di vista razionale, la mia scelta di affiancare la gtx su un e2180 è pessima. Irrazionalmente, sono felice della scelta. Ma non tutti sono in grado di distinguere la razionalità e l' irrazionalità delle scelte in base a ciò che vogliono, e quindi rimangono eterni insoddisfatti del loro sistema. :) :) :)
che filosofo :sofico: ;)
comunque concordo
ragazzi si sà benissimo che è una bestemmia e come è stata scritta non lasciava dubbi
comunque che lo sia o no a molti utenti potrebbe dare fastidio come a me quindi si chiede solo la cortesia di non usare certi termini.
se proprio siete incazzati ce ne sono migliaia di altri
graizeee
Diciamo che bisogna anche vedere il portafoglio prima, quindi una gtx260 a un E2180 non è così malvagia come cosa , comunque la scheda la sua potenza ce l'ha ;)
ragazzi si sà benissimo che è una bestemmia e come è stata scritta non lasciava dubbi
comunque che lo sia o no a molti utenti potrebbe dare fastidio come a me quindi si chiede solo la cortesia di non usare certi termini.
graizeee
Non hai tutti i torti, ma vi prego di non focalizzarvi su queste sottigliezze, neanche avesse nominato Dio. Se vogliamo trovare una radice religiosa in tutte le parole italiane facciamolo pure.. :)
Stappern
20-11-2009, 16:08
Non hai tutti i torti, ma vi prego di non focalizzarvi su queste sottigliezze, neanche avesse nominato Dio. Se vogliamo trovare una radice religiosa in tutte le parole italiane facciamolo pure.. :)
ed essendo noi in italia purtroppo si potrebbe trovare in ogni frase :)
Per l' appunto :asd:
Dalle mie parti c'è chi le intercala nelle frasi come fosse un "cioè"! :asd:
ma io lo so che te vai e vieni a caso!!! :D già una volta eri sparito e ritornato!
Maaah sti giovini d'oggi!! :O Dove andremo a finire?? :sofico:
PS: azz...che post da vecchio che ho scritto...:stordita:
Stappern
20-11-2009, 18:05
cmq per la questione proci economici illo tempore ero fiero possessore di una lanparty lt x38 con su una 3870x2(allora il nonplusultra) tutto con un e2140 occato a 3.5 pagato 60 €
e ancora oggi una config del genere direbbe la sua
penso che i proci economici vadano bene anche per postazioni gaming sempre se ben sfruttati( quindi occati e/o sbloccati a dovere)
anzi a parere personale direi che sono le conf che danno piu soddisfazioni
fine ot
Dalle mie parti c'è chi le intercala nelle frasi come fosse un "cioè"! :asd:
ma io lo so che te vai e vieni a caso!!! :D già una volta eri sparito e ritornato!
Maaah sti giovini d'oggi!! :O Dove andremo a finire?? :sofico:
PS: azz...che post da vecchio che ho scritto...:stordita:
eheh non hai tutti i torti :asd:
Vedo che ti sei invecchiato di colpo ... :D
cmq per la questione proci economici illo tempore ero fiero possessore di una lanparty lt x38 con su una 3870x2(allora il nonplusultra) tutto con un e2140 occato a 3.5 pagato 60 €
penso che i proci economici vadano bene anche per postazioni gaming sempre se ben sfruttati( quindi occati e/o sbloccati a dovere)
fine ot
Come non darti ragione, è quasi ovvio che una gtx260 vada a dovere su un un procio di fascia media o alta .. :asd:
fine ot
Infatti ma poi vedo che comunque hai un bel X2 a 3.2ghz, con ddr3 che sicurissimo va da bestia, gli X2 200 sono impressionanti, salgono molto e rendono bene, e anche gli X3 425/435 e tutti a prezzi eccellenti, così si spende un pò di più per la video, e comunque la GTX260 è una signora scheda ;)
graizeee
si ma trovo che tu un po' cerchi i pretesti per flammare e lo dico avendo visto i tuoi post.. direi che quanto hai ravvisato sia cosa davvero veniale, in futuro sei pregato di segnalare e lasciare che sia il mod di sezione a decidere se richiamare o intervenire in qualche modo.
e ora stop OT/flames
>bYeZ<
gianni1879
20-11-2009, 23:38
Vi ricordo che il thread si chiama [THREAD UFFICIALE] Geforce GTX260 216 Shader, cercate di rimanere in tema, e non scambiare questo thread in una chat, non aggiungo altro, a buon intenditore...
Beltra.it
21-11-2009, 13:53
ottimo l'ultimo gpu-z
segna la memoria video usata in quel momento :)
Futura12
21-11-2009, 13:55
ottimo l'ultimo gpu-z
:eek: alla fine lo faceva gia Rivatuner,ma questo è molto più comodo..installo subito.
ottimo l'ultimo gpu-z
mitico!! lo scarico subito! :O
a me segna 91Mb!
Beltra.it
21-11-2009, 14:24
mitico!! lo scarico subito! :O
a me segna 91Mb!
a me con torrent, msn e FF aperto 101MB 94 normalmente
diciamo che il doppio schermo non influisce :)
non capisco più che altro perchè due GPU temperature e PCB temperature...
potevano correggerlo
Futura12
21-11-2009, 14:26
a me con torrent, msn e FF aperto 101MB 94 normalmente
diciamo che il doppio schermo non influisce :)
non capisco più che altro perchè due GPU temperature e PCB temperature...
potevano correggerlo
Memory used 83Mb Windows7 X64,in teoria con XP il consumo dovrebbe stare a 0,visto che non ha grafica 3D.:boh:
Edit: con CoD MW2 in 1680x1050 tutto al massimo,circa 590Mb utilizzati...
Beltra.it
21-11-2009, 14:49
Memory used 83Mb Windows7 X64,in teoria con XP il consumo dovrebbe stare a 0,visto che non ha grafica 3D.:boh:
Edit: con CoD MW2 in 1680x1050 tutto al massimo,circa 590Mb utilizzati...
solo 83? grrr xD
alla faccia di chi diceva che 512MB sono più che sufficienti :rolleyes:
Io ho win 7 x64, aero attivo...
sto testando con LinX, cpuz aperto e iTunes...
Gpu-Z mi segna 65mb :p
Beltra.it
21-11-2009, 15:11
Io ho win 7 x64, aero attivo...
sto testando con LinX, cpuz aperto e iTunes...
Gpu-Z mi segna 65mb :p
grrr anche il mio adesso è sceso a 74MB :cool:
ps: ho portato la vga a 740 :asd: e su cod4 non ha dato nessun problema anche dopo 3 ore :D
serious.max
21-11-2009, 15:36
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione: qualcuno saprebbe dirmi il contenuto della confezione di una Gainward GTX260 Golden Sample ? Il codice esatto del modello è 426018336-0025 http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=106, m'intereserebbe sapere soprattutto se in origine sono compresi adattatori tipo dvi-vga o dvi-hdmi; grazie in anticipo.
Nella pagina da te linkata è indicato tra le icone delle "features":
- DVI-VGA adapter
- DVI-HDMI adapter
serious.max
21-11-2009, 16:10
Nella pagina da te linkata è indicato tra le icone delle "features":
- DVI-VGA adapter
- DVI-HDMI adapter
Certo, ma se vai ad aprire il pdf con il dettaglio delle caratteristiche trovi scritto che il bundle in dotazione è variabile da paese a paese; volevo sapere da qualche possessore cosa c'è effettivamente nella dotazione.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione: qualcuno saprebbe dirmi il contenuto della confezione di una Gainward GTX260 Golden Sample ? Il codice esatto del modello è 426018336-0025 http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=106, m'intereserebbe sapere soprattutto se in origine sono compresi adattatori tipo dvi-vga o dvi-hdmi; grazie in anticipo.
ho esattamente quel modello (ho controllato il codice modello ed è identico) e ci sono entrambi gli adattatori dvd-vga e dvi-hdmi! :)
serious.max
21-11-2009, 16:16
ho esattamente quel modello (ho controllato il codice modello ed è identico) e ci sono entrambi gli adattatori dvd-vga e dvi-hdmi! :)
Mille grazie, troppo gentile :ave:
19Dante86
22-11-2009, 03:01
we raga,ho appena ordinato un p2470hd a 300 euri e volevo sapere da voi come si comporta la nostra gtx 260 a giocare a 1920x1080,io la tengo a 650/1410/2240 ,so che ancora non l'ho spinta ehhehe,ma mi secco smanettare ultimamente XD
kinotto88
22-11-2009, 14:13
we raga,ho appena ordinato un p2470hd a 300 euri e volevo sapere da voi come si comporta la nostra gtx 260 a giocare a 1920x1080,io la tengo a 650/1410/2240 ,so che ancora non l'ho spinta ehhehe,ma mi secco smanettare ultimamente XD
quando l'avevo ci giocavo praticamente a tutto al max a 1920x1200, e avevo una 192sp :p
secondo me sbagliamo a considerare le applicazioni aperte per quanto riguarda la memoria della vga. Alcuni programmi apparentemente leggeri possono occupare molta più vram di altri e viceversa!
...secondo me per fare un paragone dovremmo avviare windows e a fine caricaremento del s.o. aprire gpu-z e leggere il valore!
Beltra.it
22-11-2009, 14:50
Io ho 122MB utilizzati con aperte:
1) Pag. principale di MSN
2) 4 tabs di Firefox
3) 5 tabs di IDM
4) Windows Media Player
5) Aero
6) 1 cartella di Windows
il tutto con 7 64...
com'è? :stordita:
normale :)
Io ho 122MB utilizzati con aperte:
1) Pag. principale di MSN
2) 4 tabs di Firefox
3) 5 tabs di IDM
4) Windows Media Player
5) Aero
6) 1 cartella di Windows
il tutto con 7 64...
com'è? :stordita:
Formatta :mad:
:asd:
Formatta :mad:
:asd:
:sbonk:
picciotti ma i nuovi forceware quando escono?:mbe:
moli89.bg
25-11-2009, 09:10
e chi lo sa :stordita:
Gabriyzf
25-11-2009, 10:01
per me, dopo due release di beta, sono imminenti ;)
sertopica
25-11-2009, 13:29
ForceWare 195.62 WHQL Candidate (quindi ancora beta):
http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_64bit_195.62_it.html
ForceWare 195.62 WHQL Candidate (quindi ancora beta):
La lista delle novità è quella della versione 195.54 (195.55??)...
Strano...
sertopica
25-11-2009, 14:00
La lista delle novità è quella della versione 195.54 (195.55??)...
Strano...
Infatti... C'è anche un problema di reindirizzamento nel download, questo è il link corretto:
http://es.download.nvidia.com/Windows/195.62/195.62_desktop_win7_winvista_64bit_international.exe
I veri 195.62 sono questi! :D
Infatti... C'è anche un problema di reindirizzamento nel download, questo è il link corretto:
http://es.download.nvidia.com/Windows/195.62/195.62_desktop_win7_winvista_64bit_international.exe
I veri 195.62 sono questi! :D
scusate ma sono whql?Sul sito nvidia nn ci sono, ma su quale sezione del sito si trovano?
la mia asus 192 sp vi manda i saluti
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091125160637_3dmark.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091125160637_3dmark.JPG)
sertopica
25-11-2009, 16:24
scusate ma sono whql?Sul sito nvidia nn ci sono, ma su quale sezione del sito si trovano?
Leggere qualche post più sopra? Comunque WHQL o meno a poco serve... A volte sono meglio i beta, addirittura...
Leggere qualche post più sopra? Comunque WHQL o meno a poco serve... A volte sono meglio i beta, addirittura...
ho letto....ma nn era ben chiaro...:mbe:
diciamo il tuo i7, visto che con la stessa configurazione(cpu+mobo+overclock) facevi meno di me...:asd:
PS: ancora a shootare sotto win xp??Direi che ormai è un tantinello OLD...vai di seven...
EDIT: dimenticavo...aggiorna anche la versione di GPUZ...:asd::sofico:
Beltra.it
25-11-2009, 17:59
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091125160637_3dmark.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091125160637_3dmark.JPG)
un 19 pollici ed un 15 in multiscreen?...
anche io un 22 ed un 17 in multischermo :)
cmq...ho provato sti beta 195.62 e sembrano andare bene...anche le frequenze in downclock sembrano essere stabili...
moli89.bg
25-11-2009, 18:05
cmq...ho provato sti beta 195.62 e sembrano andare bene...anche le frequenze in downclock sembrano essere stabili...
Perchè, prima non lo erano? A quanto la tieni?
Perchè, prima non lo erano? A quanto la tieni?
coi 190.xx no ballavano sul desktop e grid andava a scatti...con questi beta grid rulla bene e anche batman e le frequenze in idle stanno giù per bene...300/600/100
Gabriyzf
25-11-2009, 19:42
messi ora i nuovi beta con physx 9.09.30: appena posso provo s faccio sapere :O
diciamo il tuo i7, visto che con la stessa configurazione(cpu+mobo+overclock) facevi meno di me...:asd:
PS: ancora a shootare sotto win xp??Direi che ormai è un tantinello OLD...vai di seven...
EDIT: dimenticavo...aggiorna anche la versione di GPUZ...:asd::sofico:
si si rosica rosica ci sono ancora gli screen sul 3d della m2f di chi faceva di piu
:mc: :ciapet: :Prrr:
si si rosica rosica ci sono ancora gli screen sul 3d della m2f di chi faceva di piu
:mc: :ciapet: :Prrr:
:asd: secondo te se avessi voluto un i7 ora, nn lo avrei già preso..?Rosico de che...?Sei tu che nel giro di poco tempo hai cambiato 2/3 mobo xchè nn riuscivi a stabilizzare il tutto :asd:(ultima la MF2 che nn riuscivi a stabilizzare a 500mhz) Prendi lo screen del 3dmark e vediamo chi faceva di più :asd: Bella mossa veramente prendere ora un i7 :asd: Te lo dissi a suo tempo, che era una boiata cambiare, quando chiedesti consiglio, e lo ribadisco adesso...è stata una BOIATA...
Stappern
25-11-2009, 20:48
:asd: secondo te se avessi voluto un i7 ora, nn lo avrei già preso..?Rosico de che...?Sei tu che nel giro di poco tempo hai cambiato 2/3 mobo xchè nn riuscivi a stabilizzare il tutto :asd:(ultima la MF2 che nn riuscivi a stabilizzare a 500mhz) Prendi lo screen del 3dmark e vediamo chi faceva di più :asd: Bella mossa veramente prendere ora un i7 :asd: Te lo dissi a suo tempo, che era una boiata cambiare, quando chiedesti consiglio, e lo ribadisco adesso...è stata una BOIATA...
mi sento di quotare
mi sento di quotare
Tra l'altro consigliai a suo tempo, (se proprio voleva cambiare piattaforma), una piattaforma AMD con i nuovi Phenom, che vanno una bomba a poco prezzo ed hanno molta longevità...mah vabbè...alla fine poi uno fa come meglio crede...Io cmq sono stra contento dei miei due Picciottazzi in firma...:D
Stappern
25-11-2009, 21:04
Tra l'altro consigliai a suo tempo, (se proprio voleva cambiare piattaforma), una piattaforma AMD con i nuovi Phenom, che vanno una bomba a poco prezzo ed hanno molta longevità...mah vabbè...alla fine poi uno fa come meglio crede...Io cmq sono stra contento dei miei due Picciottazzi in firma...:D
basti guardare nella mia firma :D
amd sta facendo le cose proprio per bene
per rimanere in ot, ho tolto il le ventole sulla mia 260 gs e ci ho piazzato un ventolozzo da 12 sflex ma le temp non sono cambiate molto sempre 38 gradi in idle e sui 65 in full:(
per rimanere in ot, ho tolto il le ventole sulla mia 260 gs e ci ho piazzato un ventolozzo da 12 sflex ma le temp non sono cambiate molto sempre 38 gradi in idle e sui 65 in full:(
vanno bene le temp...io ho 45 in idle con ventola al 40% e 63 in full con ventola al 55%...
Stappern
25-11-2009, 21:12
vanno bene le temp...io ho 45 in idle con ventola al 40% e 63 in full con ventola al 55%...
si ma speravo di andare un po piu in giu con la ventola da 12 cmq fa nulla ho rimesso quelle sue.
o ra mi metto a occare un pochino,ma voi ragazzuoli che usate per testare la vga?
si ma speravo di andare un po piu in giu con la ventola da 12 cmq fa nulla ho rimesso quelle sue.
o ra mi metto a occare un pochino,ma voi ragazzuoli che usate per testare la vga?
i games :D
Stappern
25-11-2009, 21:32
i games :D
heheh speravo inm qualcosa di piu igmorante
si si chissa come tutti quelli che hanno amd dicono cosi pero ne vedo pochi poassare da intel a amd ...............
picciottazzi ahuuahhuahuahuauha picciottini ini ini vorrai dire
cmq ho gia venduto anche i7 giusto per dire bello molto bello ma troppo veramente troppo
ps chi e che non teneva i 500 di fsb????
se vuoi ti linko qualche screen che ho lasciato nel 3d ufficiale della m2f a 580 di fsb non fare il grande kratos dai non sono passati anni sono 2 mesi scarsi basta leggere qualche paginetta piu indietro nel 3d ufficiale.......
heheh speravo inm qualcosa di piu igmorante
niente di meglio che provare coi giochi...
raga confermo la bontà dei 195.62...13000 punti al Vantage con vga default...
Stappern
25-11-2009, 21:37
raga confermo la bontà dei 195.62...13000 punti al Vantage con vga default...
buona a spaersi sto formattando con l'occasione li installo
io ormai aspetto quelli certificati...alla fine sto periodo si sta dimostrando molto di magra e non ho necessità di cercare il drivers migliore per gli ultimi giochi.. Modern warfare 2 fa cagare...:( assasin esce nel 2010, la beta di bad company 2 non si vede...l'unico a cui gioco è shift.
PS: forse tra una decina di giorni mi arriverà il g27, che per un errore del negozio l'ho pagato solo 133euro, allora magari giocherò anche a iracing, ma penso che la gtx260 non avrà problemi con quel gioco! :D
si si chissa come tutti quelli che hanno amd dicono cosi pero ne vedo pochi poassare da intel a amd ...............
cmq ho gia venduto anche i7 giusto per dire bello molto bello ma troppo veramente troppo
se vuoi ti linko qualche screen che ho lasciato nel 3d ufficiale della m2f a 580 di fsb non fare il grande kratos dai non sono passati anni sono 2 mesi scarsi basta leggere qualche paginetta piu indietro nel 3d ufficiale.......
si i 580 solo per fare qualche screen...a 500mhz nn passavi il prime e ti lamentavi, e volevi cambiare mobo:asd: Anche io ho shootato a 580mhz ma sappiamo bene tutti che mica si possono tenere in daily...nn sparare cavolate a BELLO! :asd:
PS: come volevasi dimostrare hai venduto pure i7...ma LOOLLL
PS2: col mio "picciottino-ino-ino" faccio e gioco a tutto quello che giochi tu...e 20000 e rotti punti al 3dmark 2006...porello...:asd: Anzi disperato direi...magari ora te spunti con una piattaforma AMD...:asd:
devil_mcry
25-11-2009, 22:03
io ho sia una configurazione 775 (e8400) e una am2+ (phenom 2 x2 545)
il secondo nn ho ancora finito di tirarlo x bene, ad ogni modo sono a 3.7ghz senza problemi e mi pare di vedere che ho ancora margine
ah sotto ibt fa 37° in full load... con uno zen fz120 che sul mio pc anche a default ne fa almeno 45... in oc vado x i 70
il memory controller integrato di amd nn sarà prestante come quello degli i7 ma nelle nuove reversioni sale parecchio è da tanta banda
sempre parlando di memory controller, il p35 della mia mobo a 500 di fsb pl7 e ram a 1200mhz ha una latenza di 50ns, quello amd la ha a 33ns con ram a 1000mhz..
i nuovi step dei phenom 2 x4 tengono rs 4ghz in d.u. lavorando per bene
quindi insomma dire
basti guardare nella mia firma
per rimanere in ot, ho tolto il le ventole sulla mia 260 gs e ci ho piazzato un ventolozzo da 12 sflex ma le temp non sono cambiate molto sempre 38 gradi in idle e sui 65 in full
e tutto meno che sbagliato ma probabilmente nn hai provato una piattaforma am2+ o am3 con phenom 2 ...
cmq Brattak, perdonami ma vai a trollare su altri Thread che già quì siamo ampliamente off topic...con questo ho finito anche io il mio OT...Contento tu, contenti tutti...i soldi e il tempo di smanettare sono tuoi...
buona a spaersi sto formattando con l'occasione li installo
sembrano davvero ottimi...
Beltra.it
25-11-2009, 22:25
io ormai aspetto quelli certificati...alla fine sto periodo si sta dimostrando molto di magra e non ho necessità di cercare il drivers migliore per gli ultimi giochi.. Modern warfare 2 fa cagare...:( assasin esce nel 2010, la beta di bad company 2 non si vede...l'unico a cui gioco è shift.
PS: forse tra una decina di giorni mi arriverà il g27, che per un errore del negozio l'ho pagato solo 133euro, allora magari giocherò anche a iracing, ma penso che la gtx260 non avrà problemi con quel gioco! :D
ma quanto sculi? O.o prima le casse e lo schermino, ora il g27 -.-"
ma quanto sculi? O.o prima le casse e lo schermino, ora il g27 -.-"
eh ma non sono mica l'unico? boh poi magari annulleranno l'ordine! :boh:
qua c'è scritto tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735&page=255
Stappern
25-11-2009, 22:35
veramente ho sempre avuto intel quindi :rolleyes:
semplicemente credo sia un vera e propria presa per il culo uscirsene co 2 socket nello stesso periodo di tempo invece con amd con 140 € mi sono preso mobo e procio quad core con 6mega di cache
sempre avuto intel ma ora amd è moooooolto avanti
e qui finisce il mio ot non ho mai amato parlare con i fanboy
Nuovi drivers ufficiali 195.62 WHQL
http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_64bit_195.62_whql_it.html
Novità per la Versione 195.54:
•Aggiunge l'accelerazione via GPU alla nuova beta di Adobe Flash 10.1, offrendo così una maggiore fluidità ai video HD online. Altre informazioni qui.
•Aggiunge il supporto per la GeForce GT 240.
•Aggiunge il supporto di OpenCL 1.0 (Open Computing Language) a tutte le GPU GeForce Serie 8 e successive.
•Aggiunge il supporto delle caratteristiche e dei miglioramenti delle prestazioni di CUDA Toolkit 3.0. Consultare CUDA Zone per ulteriori dettagli.
•Aggiunge il supporto delle tecnologie SLI e multi-GPU per numerosi dei più attesi videogame, fra cui Borderlands, Call of Duty: Modern Warfare 2, FIFA Soccer 10 e altri ancora.
•Include numerose soluzioni di bug, fra cui un miglioramento delle prestazioni di Need for Speed: Shift. Fare riferimento alle note sulla release visibili facendo clic sulla scheda della documentazione per esaminare tutti i principali bug risolti da questa release.
sertopica
26-11-2009, 11:42
ForceWare 195.62 WHQL Candidate(quindi ancora beta):
ho letto....ma nn era ben chiaro...:mbe:
Questo non era ben chiaro? :mbe:
Vabbè...
Azz, m'hai anticipato... :mad: :asd:
Comunque confermo un funzionamento impeccabile con Batman, Dragon Age e NFS Shift. Anzi, devo dire che Batman con PhysX su "Alto" sembra molto più fluido.
Beltra.it
26-11-2009, 13:24
li provo :)
ora come ora sono nella tua situazione: non ho giochi nuovi, quindi mi sa che aspetto ad aggiornare, quelli attuali vanno bene e sono riconosciuti da riva.
Diciamo che iRacing con la gtx 260 và bene, ma anch'esso nelle situazioni coincitate come partenza o molte auto nello stesso punto soffre di shuttering e i frame scendono a 60 fissi a 45 e/o 30 Fps.
ora non sò se con i nuovi driver questo accade o no, dovrei provare, ma ci sono anche in lingua italiana per windows 7 64 bit?
THX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.