View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce GTX260 216 Shader
halduemilauno
02-01-2009, 08:36
beta immagino :)
e netto aumento prestazionale...
http://www.hardware-infos.com/tests.php?test=52&seite=11
;)
;)
addirittura? Ma strano che non li abbiano paragonati con i 180.84, come mai?
Forse è giunto il momento di provarli...
Una domandina tecnica.. come mai con i 180.84 non posso variare la velocità della ventola e non c'è il comando per settare il valore ottimale di oc?
Con questi 185.20 c'è la possibilità di farlo?
:)
;)
C'è una lista dei bug fix?
Io con gli 18x non vado molto daccordo.
ragazzi meglio questa EVGA GeForce GTX 260 Core 216 - 55nm SSC "SupersuperClocked" 896 o una black edition a 65nm?
alex oceano
02-01-2009, 10:53
ragazzi meglio questa EVGA GeForce GTX 260 Core 216 - 55nm SSC "SupersuperClocked" 896 o una black edition a 65nm?
BE overcloked the best of vga!!
frequenze maggiori a buon prezzo!!!
non proprio.. la evga ha frequenze maggiori ma bisogna vedere se in oc i 55nm sono effettivamente superiori (anzi, di quanto perchè devono esserlo per forza) e se questa superiorità sarà sufficiente a giustificare la differenza di prezzi;)
ma dove la trovate a buon prezzo che la gtx280 la trovo a 290 spedita??????
alex2006
02-01-2009, 11:29
dove scusa?? :D
alex oceano
02-01-2009, 11:29
cavolo 290 spedita mi mandi lo shop in pv??
alex2006
02-01-2009, 11:30
cavolo 290 spedita mi mandi lo shop in pv??
tu hai gia' la black dillo a me
alex oceano
02-01-2009, 11:33
tu hai gia' la black dillo a me
io aspettavo il pv io non la ho vista...
Rafiluccio
02-01-2009, 11:33
qualcuno di voi ha provato a settare gli sharder a 1512 ???
a me non mantiene , si blocca con una schermata blu !!! errore nvlddmkm.sys ..... :(
come mai va proprio in blocco ? e si riavvia ...
redeagle
02-01-2009, 12:14
Via ragazzi, "piemmatemi" con gli URL degli shop dove avete preso la XFX BE.
Grazie! :D
io aspettavo il pv io non la ho vista...
e adesso la gtx285 a 292 euro....la b.e vale 240 euro non di piu....
comunque la gtx280 trovata dalla baia.....
halduemilauno
02-01-2009, 12:25
dipende dal prezzo perchè le prestazioni sono simili. la be la si trova sui 270/280€ l'altra????
;)
dipende dal prezzo perchè le prestazioni sono simili. la be la si trova sui 270/280€ l'altra????
;)
acchio hal ma hai visto la gtx285 venduta a 295 euro ad hon kong? hai visto le gtx280 vendute negli usa a 250 dollari? la be è fuori mercato poi se vi volete far fregare da sti shop italiani ladri fate pure....
halduemilauno
02-01-2009, 12:27
qualcuno di voi ha provato a settare gli sharder a 1512 ???
a me non mantiene , si blocca con una schermata blu !!! errore nvlddmkm.sys ..... :(
come mai va proprio in blocco ? e si riavvia ...
piazzali a 1458.
;)
Rafiluccio
02-01-2009, 12:30
piazzali a 1458.
;)
a questa frequenza ci stà tranquillamente 1464 ...... oltre non va ! ma volevo sapere se è un limite della mia scheda o dipende da driver , alimentatore o altro ?
quanti watt consuma sta bestiola rispetto alla 8800gts 512?
novemilaotto
02-01-2009, 14:20
Ciao,che conf hai??
Alimentatore?
Hai procato a mettere la ventola a 90€ con rivatuner e provare a giocare?
Quanto ti degna la temp della gpu?
Dacci più elementi,altrimenti non riusciamo ad aiutarti;)
arkark ti ringrazio x l'interessamento!
iniziamo:
ali enermax pro+ 625w 50a +12v
e6600 ora a default prima a 3300,ma prendiamo in considerazione il default tanto in overclock o meno il proc non cambia in questo caso!
asus p5b deluxe con bios 1236 chipset p965
4 gb ram corsair xms 2 4 4 4 12 ora a 5 5 5 18
vista 64 + sp1 regolarmente aggiornato
ho trovato su un altro forum italiano "toms" persone con lo stesso difetto,con stessi miei crash! anche loro vista 64.
driver 180.48 provato 181 beta e 178.24 idem con patate
Caro Hal secondo te che può essere?:muro:
iniziamo:
e6600 ora a default prima a 3300,ma prendiamo in considerazione il default tanto in overclock o meno il proc non cambia in questo caso!
ho trovato su un altro forum italiano "toms" persone con lo stesso difetto,con stessi miei crash! anche loro vista 64.
ma hai mai formattato da quando hai messo sta scheda?
K Reloaded
02-01-2009, 14:37
Via ragazzi, "piemmatemi" con gli URL degli shop dove avete preso la XFX BE.
Grazie! :D
Red anche tu qui? :D
novemilaotto
02-01-2009, 14:44
ma hai mai formattato da quando hai messo sta scheda?
si appena formattato!
iniziamo:
Anche se puù sembrare una cavolata,ho avuto anche io dei blocchi,xchè la ventola di default era al 40%,e da lì non schiodava....
Quindi appena lanciavo un 3d mark,non mi finiva nemmeno il test m°1 e mi compariva il solito freezee:muro:
Allora con evgaprecision,ho messo le ventole a 80%,ed ho riprovato...
Problema svanito.
Controlla anche la temperatira della vga,e se butta fuoti aria calda da dietro
Prova a vedere se quando la scheda funziona,se il dissiparore è caldo,significa che fa il suo dovere,alrtimenti potrebbe anche essere un difetto di fabbrica:(
Da quello che vedo,potrebbe essere un problema di calore,prova ad aumentare la ventola al 100%,non si sa mai.
L'alimentatore direi che è più che sufficente,come il resto del sistema...
Se anche così non risolvi,l'unica è provare a formattare tutto,ed istallare windows da capo.
Se anche così non và allora potrebbe essere la scheda difettosa...
potresti anche provare con un banco di ram alla volta e vedere se ti da questi problemi! ;)
novemilaotto
02-01-2009, 15:06
Anche se puù sembrare una cavolata,ho avuto anche io dei blocchi,xchè la ventola di default era al 40%,e da lì non schiodava....
Quindi appena lanciavo un 3d mark,non mi finiva nemmeno il test m°1 e mi compariva il solito freezee:muro:
Problema svanito.
Prova a vedere se quando la scheda funziona,se il dissiparore è caldo,significa che fa il suo dovere,alrtimenti potrebbe anche essere un difetto di fabbrica:(
Da quello che vedo,potrebbe essere un problema di calore,prova ad aumentare la ventola al 100%,non si sa mai.
Se anche così non risolvi,l'unica è provare a formattare tutto,ed istallare windows da capo.
ti ringrazio ora provo a vedere! anche se a 100 è rumorosissima! effettivamente aria calda esce da dietro!
potresti anche provare con un banco di ram alla volta e vedere se ti da questi problemi! ;)
la ram?prima di questa s video non avevo problemi! :( grazie intanto!
pensa che io ho smontato pezzo per pezzo e alla fine era l alimentatore NUOVO difettoso che sto ancora aspettando dall rma ...quindi se puoi prova anche un altro alimentatore...mi si freezava mi dava schermate blu o si resettava direttamente
novemilaotto
02-01-2009, 15:18
pensa che io ho smontato pezzo per pezzo e alla fine era l alimentatore NUOVO difettoso che sto ancora aspettando dall rma ...quindi se puoi prova anche un altro alimentatore...mi si freezava mi dava schermate blu o si resettava direttamente
a me si resettava con lc power 550w.ORa con questo vado perfetto! aumentando la velocità della ventola della gpu a 60per cento ho avuto un buon compromesso temperature e silenziosità e pare che vada ok! infatti prima la temperatura arrivava a 60 65 gradi,ora in game sono sui 43 45!forse il problema era quello,ma non mi pronuncio ancora! nuovi test a breve!! Chissà tanto che il problema si risolva completamente!
redeagle
02-01-2009, 15:28
Red anche tu qui? :D
Sì però nessun PM ancora... ci pensi tu? :)
a me si resettava con lc power 550w.ORa con questo vado perfetto! aumentando la velocità della ventola della gpu a 60per cento ho avuto un buon compromesso temperature e silenziosità e pare che vada ok! infatti prima la temperatura arrivava a 60 65 gradi,ora in game sono sui 43 45!forse il problema era quello,ma non mi pronuncio ancora! nuovi test a breve!! Chissà tanto che il problema si risolva completamente!
l lcpower da 550 ce l ho al momento sotto finche mi torna il 650 dall assistenza e va bene solo in 1900 mi si resetta :D
pero' fino alla 1600 la regge bene considerando anche il consumo che ha il processore che equivale ad una lavastoviglie:sofico:
Ringrazia che non ti si è bruciato come il mio, che ha fottuto anche la mobo (per ora :tie: )
"Questo" quale? :fagiano:
Che poi da me non c'era stato nessun freeze, è saltato cosi di punto in bianco, e sto cercando di capire se ritentare con un enermax o se cambiar marca :p
riva.dani
02-01-2009, 17:00
Iniziano a spuntare negli shop le prime SSC (quelle col core a 675MHz), aspettiamo che si diffondano e che il prezzo cali di quella ventina di euro che le separa dalla BE, allora sì che XFX dovrà darsi una mossa per replicare! :)
petru916
02-01-2009, 17:10
mi sa che xfx non riceva più come prima le gpu in anticipo in quanto da febbraio mi sembra comincerà a produrre schede marchiate ati...evga è ancora nvidia-only...è anche per questo che ci sono solo evga a 55nm ^^
K Reloaded
02-01-2009, 17:14
Sì però nessun PM ancora... ci pensi tu? :)
e-key caro ... :) ma ce ne sono anche altri ...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=260+gtx+xfx&prezzomin=-1&prezzomax=-1
redeagle
02-01-2009, 17:29
e-key caro ... :) ma ce ne sono anche altri ...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=260+gtx+xfx&prezzomin=-1&prezzomax=-1
OK grazie, pensavo l'avessi presa all'estero! ;)
K Reloaded
02-01-2009, 17:30
OK grazie, pensavo l'avessi presa all'estero! ;)
eh no, se lo sapevo prima lo avrei fatto ... avendo RMA da prokoo ho dovuta prenderla da loro ... :)
d'ora in avanti tutto all'estero non si discute ... :)
Ciao ragazzi, io mi sono preso una GTX 260 a 216 (penso a 65nm).
Sarà possibile metterla in SLI con le nuove a 55nm oppure con una a 192 a 65nm?
Grazie!!
alex oceano
02-01-2009, 18:32
Ciao ragazzi, io mi sono preso una GTX 260 a 216 (penso a 65nm).
Sarà possibile metterla in SLI con le nuove a 55nm oppure con una a 192 a 65nm?
Grazie!!
penso devono essere uguali 216 216 192 192 e così via anche il processo produttivo!(se qualcuno ne sa di più aggiunga pure)
GUARDIAN 77
02-01-2009, 19:12
5 ore a fifa 09 al massimo 49°:read:
incredibile;)
alex oceano
02-01-2009, 19:20
incredibile;)
3 ore di gta 4 60°
adesso che saranno 10 minuti che ho finito siamo 45°
GUARDIAN 77
02-01-2009, 19:24
3 ore di gta 4 60°
con il monitor i migliori acquisti che ho fatto;)
contentissimo:read:
Black Empress
02-01-2009, 19:34
3 ore di gta 4 60°
Ottime le temperature... ;)
con il monitor i migliori acquisti che ho fatto;)
contentissimo:read:
Idem! Monitor + GTX = Divertimento assicurato! :D
Lionking-Cyan
02-01-2009, 19:53
Qualcuno di voi per caso ha contattato echiave? Per fare l'ordine devo aspettare che aggiungano gli altri pezzi che gli ho chiesto. Vorrei sapere se già lavorano e se sono solo le spedizioni a ripartire dal 7, o se sono proprio in ferie.
Rafiluccio
02-01-2009, 19:57
voglio formattare per installare il vista 64 bit ..... non sò che driver nvidia devo installare ? sono curioso di provare i 185.20 .... ma non sò se ne vale la pena ! che dite ?
novemilaotto
02-01-2009, 20:09
Ringrazia che non ti si è bruciato come il mio, che ha fottuto anche la mobo (per ora :tie: )
"Questo" quale? :fagiano:
Che poi da me non c'era stato nessun freeze, è saltato cosi di punto in bianco, e sto cercando di capire se ritentare con un enermax o se cambiar marca :p
l'ho scritto poco + su! enermax pro+82 625w riprendi enermax son ottimi la tua è stata s..iga ;)
halduemilauno
02-01-2009, 20:10
voglio formattare per installare il vista 64 bit ..... non sò che driver nvidia devo installare ? sono curioso di provare i 185.20 .... ma non sò se ne vale la pena ! che dite ?
;)
novemilaotto
02-01-2009, 20:11
incredibile;)
con ventola a che velocità?default?che case hai?
l'ho scritto poco + su! enermax pro+82 625w riprendi enermax son ottimi la tua è stata s..iga ;)
Si scusa il tuo post non l'avevo visto.
Cmq sto vagliando, tanto lo shop fino al 7 non riapre. So che è stato sfiga, ma in sti giorni mi sono fatto una "cultura" e ne ho sentiti di parechci di enermax saltati (piu che altro nello stesso shop tra i prodotti tornati da rma ci sono solo 2 ali, entrambi enermax, e uno dei 2 lo stesso mio modello, modu da 625. La cosa non mi ispira tantissima fiducia ora come ora :D
Cmq valuterò tutte le eventuali alternative ;)
PS Scuste per l'OT ;)
GUARDIAN 77
02-01-2009, 20:54
con ventola a che velocità?default?che case hai?
1)default 46°
2)ventola 40
3) il case è un colosso chieftec bravo full tower;)
c'è una foto a pag.156 di come ci stà la be:read:
dimenticavo,dopo 5 ore di fifa 09 al massimo ho registrato 49° senza nessuna ventola accesa:sofico:
Rafiluccio
02-01-2009, 21:03
Rafiluccio ma prima di fare domande inutili fai una ricerca sul forum che trovi le tue risposte...;)
per la verità tu non dovresti esserci proprio su questo forum ..... tu hai la 8800 GTS 512 ;) ..... mi chiedevo se qualcuno li aveva già provati !:read:
Rafiluccio
02-01-2009, 21:13
e che centra? comunque siamo liberi di fare qualunque intervento...
:incazzed: :bsod: :blah: :huh:
novemilaotto
02-01-2009, 23:52
1)default 46°
2)ventola 40
dimenticavo,dopo 5 ore di fifa 09 al massimo ho registrato 49° senza nessuna ventola accesa:sofico:
eh la peppa!!! senza modificar nulla?ma quindi il tuo case ha aria da vendere?:D
novemilaotto
02-01-2009, 23:54
Si scusa il tuo post non l'avevo visto.
Cmq sto vagliando, tanto lo shop fino al 7 non riapre. So che è stato sfiga, ma in sti giorni mi sono fatto una "cultura" e ne ho sentiti di parechci di enermax saltati (piu che altro nello stesso shop tra i prodotti tornati da rma ci sono solo 2 ali, entrambi enermax, e uno dei 2 lo stesso mio modello, modu da 625. La cosa non mi ispira tantissima fiducia ora come ora :D
Cmq valuterò tutte le eventuali alternative ;)
PS Scuste per l'OT ;)
toglimi una curiosità ma sto shop quale è?
Lionking-Cyan
03-01-2009, 00:10
Ciao ragazzi,
volevo acquistare questa magifica scheda, qualcuno sa dove posso prenderla dagli USA, ovviamente in PVT :)
Thanks
Best wish :D
Considera che dall'usa poi devi pagare una carissima tassa doganale (almeno 30 euro).
1)default 46°
2)ventola 40
ma come fa ad aumentare di soli 3°?mi sembra un po strano...quanti gradi hai in casa?
Scusate se vado OT ma vi confermo che la serie modu è molto difettosa...
non so se sia una partita venuta male ma ogni modu che ho montato negli ultimi mesi aveva un problema...diciamo che almeno 4 a memoria hanno avuto problemi.
O smettevano di funzionare o friggevano...
Io vi consiglio di prendere qualche altra marca o modello tipo infinity...
Ciao;)
Al Niven
03-01-2009, 01:29
Problema svanito.
Pure la mia non si schioda dal 40%, mi tocca usare evga precision .. ma è normale che sia a 30° che a 60 e passa gradi non si muova di una virgola questa ventola ? Non lo dovrebbe fare automaticamente e progressivamente in base alla temperatura ?
GUARDIAN 77
03-01-2009, 09:55
ma come fa ad aumentare di soli 3°?mi sembra un po strano...quanti gradi hai in casa?
-12°:read: :asd:
scherzo, 21 / 22°
a me più che strano mi è sembrato che ho achistato la migliore vga in circolazione (prestazioni elevate ,rumori zero anche dopo 5 ore di gioco e temperature basse):sofico:
GUARDIAN 77
03-01-2009, 09:59
eh la peppa!!! senza modificar nulla?ma quindi il tuo case ha aria da vendere?:D
senza accendere nessuna ventola (ne ho 6 nel case) tutto con le sue forze:read:
per quanto riguarda il case è bello grande, c'entra anche un' altro ali;)
alex oceano
03-01-2009, 10:10
Ottime le temperature... ;)
ti rinfrazio!! grazie anche al'Armor full tower
Idem! Monitor + GTX = Divertimento assicurato! :D
giusta formula per divertirsi
io mi sto trovando bene con vista 64 con i 180.48
-12°:read: :asd:
scherzo, 21 / 22°
a me più che strano mi è sembrato che ho achistato la migliore vga in circolazione (prestazioni elevate ,rumori zero anche dopo 5 ore di gioco e temperature basse):sofico:
scalda di più una vga come 8800gt asus con dissipatore glaciator fansinking
chiave elettronica
Scusate se vado OT ma vi confermo che la serie modu è molto difettosa...
non so se sia una partita venuta male ma ogni modu che ho montato negli ultimi mesi aveva un problema...diciamo che almeno 4 a memoria hanno avuto problemi.
O smettevano di funzionare o friggevano...
Io vi consiglio di prendere qualche altra marca o modello tipo infinity...
Ciao;)
Ok grazie per la dritta, cambio proprio a sto punto :doh:
albygamer
03-01-2009, 11:22
ciao ragazzi.
Secodo vuoi con l'uscita della nuova gtx @55nm in che fascia di prezzo si riposizioneranno le "vecchie" schede?!?!????!
novemilaotto
03-01-2009, 12:03
RAGAZZi per favore date un occhio a questa discussione qui,è importante che voi tutti possessori di black edition diciate la vostra
GRAZIE!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896949
questa è la mia attuale situazione per il case l'aria e la dimensione di questa bestiolina di cui non riesco a sfruttarne la potenza!!!:(
http://img360.imageshack.us/img360/7923/03012009345wx0.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=03012009345wx0.jpg)
3 ore di gta 4 60°
quoto gta scalda " pochissimo" in 1600 full creando ingorghi facendo arrivare elicooteri ecc sono arrivato massimo sui 65/70° considerando che con crysis sto quasi ad 80 direi buono :D e la bimba è anche in overcloc a 702/1250/1512
Rafiluccio
03-01-2009, 12:55
quoto gta scalda " pochissimo" in 1600 full creando ingorghi facendo arrivare elicooteri ecc sono arrivato massimo sui 65/70° considerando che con crysis sto quasi ad 80 direi buono :D e la bimba è anche in overcloc a 702/1250/1512
la mia si blocca ... soprattutto se alzo gli sharder a 1512 !!!
che driver usi ? :confused: l'alimentatore non può essere :doh: .... arriva in w fino a 700w ... :rolleyes:
la ventola a che velocità l'hai impostata ?
mi aiuti a capire ... grazie
Guys,
ma il dissipatore di questa schedozza butta tutta l'aria calda, prodotta dalla scheda, fuori dal case o quelle feritoie laterali sono fatte perchè esca anche una certa quantità d'aria calda dentro al case ?!
C1a0 :)
a ridaye ....zavaglio ...sorry
alex oceano
03-01-2009, 13:23
che vipl dire in 1600full?
e si altra prova stamani 1e mezzo 63° ventola a 1478giri poi la temperatura torna velocemente a 39° ottima dissipazione devo provare sempre crysis ...
la mia si blocca ... soprattutto se alzo gli sharder a 1512 !!!
che driver usi ? :confused: l'alimentatore non può essere :doh: .... arriva in w fino a 700w ... :rolleyes:
la ventola a che velocità l'hai impostata ?
uso i 180.48 mi sembra anche io non credevo fosse l ali invece era difettoso e non era problema di watt ^^
mi aiuti a capire ... grazie
che vipl dire in 1600full?
e si altra prova stamani 1e mezzo 63° ventola a 1478giri poi la temperatura torna velocemente a 39° ottima dissipazione devo provare sempre crysis ...
full come per dire massimo dettaglio :)
halduemilauno
03-01-2009, 14:28
Ragazzi, secondo voi con un e5200 leggermente oveclockato sarei CPU limited con questa VGA?
no.
;)
Rafiluccio
03-01-2009, 14:34
quello che voglio capire .... il mio alimentatore da 620w è ottimo anche per overcloccare questa scheda ? o servirebbe qualcosa di + potente !
halduemilauno
03-01-2009, 14:35
quello che voglio capire .... il mio alimentatore da 620w è ottimo anche per overcloccare questa scheda ? o servirebbe qualcosa di + potente !
ottimo.
;)
novemilaotto
03-01-2009, 15:04
Bene :D
Un'ultima domandina facile! L'alimentatore di questo case ce la fa a reggere?
http://www.antec.com/usa/productDetails.php?lan=us&id=15137
E' un Antec Sonata III
a quanto pare dicon sia un 80plus.!! non ti resta che provare,ma x me ce la fai
Qualcuno ha avuto problema di whining con sta scheda? intendo il rumore tipo sibilo inc erte condizioni...
Me lof aceva, molto forte, nel menu principale di crysis prima che impsotassi la risoluzione nativa del monitor, poi non c'ho più fatto caso. Ora con fallout 3, solo in certi luoghi, si sente abbastanza.
Qualcun'altro con lo stesso problema?
riva.dani
03-01-2009, 15:26
Qualcuno ha avuto problema di whining con sta scheda? intendo il rumore tipo sibilo inc erte condizioni...
Me lof aceva, molto forte, nel menu principale di crysis prima che impsotassi la risoluzione nativa del monitor, poi non c'ho più fatto caso. Ora con fallout 3, solo in certi luoghi, si sente abbastanza.
Qualcun'altro con lo stesso problema?
Quale scheda hai? Intendo marca e modello...
ciao raga....buon anno a tutti
io non ho una black edition, quindi direi ho frequenze piu basse ( 576 core 1276 shader 999 memorie) ...domanda se facessi un piccolo OC potrei raggiungere la tgx280 e c'è tanta differenza dalla gtx260 sp216 a gtx280 ?....grazie per le risposte e ancora auguri^^;)
Futura12
03-01-2009, 15:49
io non ho una black edition, quindi direi ho frequenze piu basse ( 576 core 1276 shader 999 memorie) ...domanda se facessi un piccolo OC potrei raggiungere la tgx280 e c'è tanta differenza dalla gtx260 sp216 a gtx280 ?....grazie per le risposte e ancora auguri^^;)
la 280 ha pur sempre 240SP e 512bit quindi a riprenderla non la prendi,ricordo poi che si overclocca anche la 280 eh.
Però ci vai molto ma molto vicino overcloccando alle frequenze delle BE ma sempre una 260 216 rimane insomma:p
petru916
03-01-2009, 15:51
ciao una be la 280 la prende, in alcuni test la passa anche, ovvio che anche la 280 si oc a sua volta :D
alex oceano
03-01-2009, 15:59
ciao una be la 280 la prende, in alcuni test la passa anche, ovvio che anche la 280 si oc a sua volta :D
in fatti su alcuni test ha fatto più fps la BE della zotac gtx 280 e questo a chi ha la 280 che la ha pagata tanto vedersi sorpassare dalla be non gli è andata giù e poi occhio mica tutti sanno overcloccare:D
Futura12
03-01-2009, 16:03
in fatti su alcuni test ha fatto più fps la BE della zotac gtx 280 e questo a chi ha la 280 che la ha pagata tanto vedersi sorpassare dalla be non gli è andata giù e poi occhio mica tutti sanno overcloccare:D
credo che chi compra schede simili sappia overcloccare al 90%:asd:
alex oceano
03-01-2009, 16:06
credo che chi compra schede simili sappia overcloccare al 90%:asd:
non la penso come te ...
nel forum gtx280 ho parlato con un utente esperto che ha preso la gtx 280 asus pagata 500€ propio perchè non sapeva fare oc e allora questa faceva qualche fps in + rispetto alle altre...
petru916
03-01-2009, 16:07
in effetti nn sono schede per utontitonti :D però dai oggettivamente parlando gtx280>gtx260, ovviamente si parla di versioni lisce per entrambi :D poi dipende sempre dal fattore "o"C :D
Futura12
03-01-2009, 16:08
non la penso come te ...
nel forum gtx280 ho parlato con un utente esperto che ha preso la gtx 280 asus pagata 500€ propio perchè non sapeva fare oc e allora questa faceva qualche fps in + rispetto alle altre...
madosca che utonto terribile:asd: beh comunque come ho detto sono in pochi....
riva.dani
03-01-2009, 16:10
in effetti nn sono schede per utontitonti :D però dai oggettivamente parlando gtx280>gtx260, ovviamente si parla di versioni lisce per entrambi :D poi dipende sempre dal fattore "o"C :D
Infatti. Anche perchè a questo punto la BE andrebbe confrontata a sua volta con un'ipotetica (magari esiste pure) XFX GTX 280 Black Edition, non con la liscia! Poi il rapporto prezzo/prestazioni di una 260 è più vantaggioso, ma se stessimo a guardare solo quello probabilmente avremmo tutti quanti una HD4850... Che è ovviamente una cosa completamente diversa. ;)
alex oceano
03-01-2009, 16:15
madosca che utonto terribile:asd: beh comunque come ho detto sono in pochi....
questo che ti ho detto è il meglio...:D
Infatti. Anche perchè a questo punto la BE andrebbe confrontata a sua volta con un'ipotetica (magari esiste pure) XFX GTX 280 Black Edition, non con la liscia! Poi il rapporto prezzo/prestazioni di una 260 è più vantaggioso, ma se stessimo a guardare solo quello probabilmente avremmo tutti quanti una HD4850... Che è ovviamente una cosa completamente diversa. ;)
e si si potrebbe fare un confronto xfx gtx280 xxx(è in oc) ma come hai detto tu la spesa sarebbe troppa rispetto alle prestazioni ...:)
petru916
03-01-2009, 16:16
esattamente :D
e si si potrebbe fare un confronto xfx gtx280 xxx(è in oc) ma come hai detto tu la spesa sarebbe troppa rispetto alle prestazioni ...:)
quoto :D
redeagle
03-01-2009, 16:17
e da quando in qua l'OC della VGA è una cosa difficile?! :confused:
Non c'è mica da lavorare con voltaggi e simili: provi ad alzare le frequenze, e se vanno OK altrimenti ciccia... non ci vuole la stessa "cultura" necessaria per l'OC di una CPU o di una mobo...
alex oceano
03-01-2009, 16:20
Non c'è mica da lavorare con voltaggi e simili: provi ad alzare le frequenze, e se vanno OK altrimenti ciccia... non ci vuole la stessa "cultura" necessaria per l'OC di una CPU o di una mobo...
appunto metti evga e alzi le frequenze fino a raggingere prestazioni e stabilità
vaglielo a dire ....
Rafiluccio
03-01-2009, 16:25
e poi con queste schede si sale di poco ... guadagnando pochi fraps !!! :mc:
con la mia vecchia 8800 xfx xxx da 670/1675/2000 , sono arrivato a 820/2100/2300 ad aria , senza overvolt !!! sicuramente :ciapet:
K Reloaded
03-01-2009, 16:27
quoto :p l'hai presa alla fine?
Futura12
03-01-2009, 16:28
e poi con queste schede si sale di poco ... guadagnando pochi fraps !!! :mc:
con la mia vecchia 8800 xfx xxx da 670/1675/2000 , sono arrivato a 820/2100/2300 ad aria , senza overvolt !!! sicuramente :ciapet:
:asd: te piacerebbe eh...il G80 oltre i 650Mhz inizia a sbroccare e di brutto,quasi impossibile salire senza overvolt oltre quella frequenza:O
Rafiluccio
03-01-2009, 16:29
:asd: te piacerebbe eh...il G80 oltre i 650Mhz inizia a sbroccare e di brutto,quasi impossibile salire senza overvolt oltre quella frequenza:O
8800 gts xxx xfx , ci sono i test nel forum dedicato ! :sofico:
mettete http
ht*p://www.neths.it/zotac-nvidia-geforce-gtx260%C2%B2-896mb-gddr3-p-2225.html
Pensate che il negozio possa essere sicuro ? Me la consigliereste contro la xfx black edition ?
Quale scheda hai? Intendo marca e modello...
XFX BE
Guys,
ma il dissipatore di questa schedozza butta tutta l'aria calda, prodotta dalla scheda, fuori dal case o quelle feritoie laterali sono fatte perchè esca anche una certa quantità d'aria calda dentro al case ?!
C1a0 :)
Cosè vi vergognate ?! :D
mettete http
ht*p://www.neths.it/zotac-nvidia-geforce-gtx260%C2%B2-896mb-gddr3-p-2225.html
Pensate che il negozio possa essere sicuro ? Me la consigliereste contro la xfx black edition ?
Non prendere quella, prendi la amp2 costa solo 10 euro in + con overclock spinto di default. Questa scheda video viaggia quasi alla pari(3/4 frames) della EVGA SuperCC che si colloca allo stesso livello della BE. Valuta tu, solo ricorda che i prezzi tra poco scenderanno ancora con le nuove revision 55 e la BE è in sovraprezzo su molti shop perchè (adesso) è quasi di moda. :D
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_260_Amp2_Edition
Ciao ciao
petru916
04-01-2009, 01:26
Non prendere quella, prendi la amp2 costa solo 10 euro in + con overclock spinto di default. Questa scheda video viaggia quasi alla pari(3/4 frames) della EVGA SuperCC che si colloca allo stesso livello della BE. Valuta tu, solo ricorda che i prezzi tra poco scenderanno ancora con le nuove revision 55 e la BE è in sovraprezzo su molti shop perchè (adesso) è quasi di moda. :D
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_260_Amp2_Edition
Ciao ciao
beh nn posso far altro che quotare, a quel prezzo è ottima :D
Super milo
04-01-2009, 01:27
Nooooo, ma quale G80....
Rafiluccio, come me aveva una 8800 gts 512 con il G92, e ti posso garantire che a quelle frequenze c'è arrivato davvero.....
Le frequenze di default di una 8800 gts 512 sono 650/1625/1940 rispettivamente per gpu/stream processor/ram :D
Mister Tarpone
04-01-2009, 01:37
credo che la GTS 512 sia stata una delle vga + overclockabili in assoluto...
Rafiluccio
04-01-2009, 09:57
Nooooo, ma quale G80....
Rafiluccio, come me aveva una 8800 gts 512 con il G92, e ti posso garantire che a quelle frequenze c'è arrivato davvero.....
Le frequenze di default di una 8800 gts 512 sono 650/1625/1940 rispettivamente per gpu/stream processor/ram :D
:mano: :sofico: :read:
beh nn posso far altro che quotare, a quel prezzo è ottima :D
E aggiungo che:
- La Zotac Amp 8800gt è stata forse una delle mgliori schede video della storia, l'ho cambiata solo perchè sono passato al 22 pollici altrimenti anche adesso avrebbe fatto il suo sporco lavoro.. :)
- Zotac ha intrapreso un'iniziativa lodevole estendendo a 5 anni la garanzia dei sui prodotti previa registrazione entro 14 gg dall'acquisto.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/5-anni-di-garanzia-per-i-prodotti-zotac_24591.html
redeagle
04-01-2009, 10:45
quoto :p l'hai presa alla fine?
Sto valutando, attendo la settimana prossima la riapertura delle attività commerciali per le disponibilità effettive... e poi considera che per me anche il solo cambio di VGA significa svuotare l'impianto, smontare il dissipatore, spostare il wubbo dalla vecchia scheda alla nuova... :rolleyes:
che si dice a proposito delle nuove 260 @ 55nm?
Per esempio, quella marchiata eVGA è già disponibile ... ad ora l'ho vista su uno shop italiano, nessuno che ce l'ha o che l'ha testata?
Rafiluccio
04-01-2009, 12:07
questa mattina ho formattato e messo la versione 64bit di vista .... ho fatto i test con 3dvantage e 3dmark06 e il problema della mia scheda sono gli sharder .... non riesco nemmeno a settarli a 1446 che mi esce una schermata blu e si riavvia il pc .... con il core e le memorie sono arrivato tranquillamente a 710 e 2500 ! :mbe:
penso si possa avere miglioramente con nuovi aggiornamenti dei driver da parte di nvidia .... :stordita:
novemilaotto
04-01-2009, 12:08
questa mattina ho formattato e messo la versione 64bit di vista .... ho fatto i test con 3dvantage e 3dmark06 e il problema della mia scheda sono gli sharder .... non riesco nemmeno a settarli a 1446 che mi esce una schermata blu e si riavvia il pc .... con il core e le memorie sono arrivato tranquillamente a 710 e 2500 ! :mbe:
penso si possa avere miglioramente con nuovi aggiornamenti dei driver da parte di nvidia .... :stordita:
e prima con xp riuscivi a settarli?
Rafiluccio
04-01-2009, 12:13
e prima con xp riuscivi a settarli?
prima avevo sempre vista , ma la versione 32 bit ......
il mio problema con gli sharder ... che non riesco a settarli nemmeno a 1458 .. dipende secondo me da un problema di driver ... con i 180.48 riesco a settarli e a superare i test , ma poi come punteggio di bench e nei game non vanno benissimo ... invece con i nuovi beta 185.20 e 180.84 non riesco proprio a starci !
a voi succede lo stesso ???
Lionking-Cyan
04-01-2009, 12:26
Che schifo, la evga ssc a 310 euro, e va come una xfx BE, anche come consumi e temperature :mad: .
halduemilauno
04-01-2009, 12:36
le GTX260 216 a 55nm marchiate Evga(le prime e per ora uniche presenti)costano rispettivamente default, sc, e ssc, 268, 285 e 310€. per confronto la Black edition della XFX paragonabile alla ssc viene 280€.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx260+216&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
GUARDIAN 77
04-01-2009, 12:39
Che schifo, la evga ssc a 310 euro, e va come una xfx BE, anche come consumi e temperature :mad: .
anche io volevo prendere quella, poi ho preso la be nuovissima con assassin's a 265 euro spedita:sofico:
Lionking-Cyan
04-01-2009, 13:07
anche io volevo prendere quella, poi ho preso la be nuovissima con assassin's a 265 euro spedita:sofico:
Scusa cosa intendi con be NUOVISSIMA? E' per caso uscita la xfx a 55nm??
le GTX260 216 a 55nm marchiate Evga(le prime e per ora uniche presenti)costano rispettivamente default, sc, e ssc, 268, 285 e 310€. per confronto la Black edition della XFX paragonabile alla ssc viene 280€.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx260+216&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
Hal ma secondo te a livello puramente teorico, le gtx 260,280 ecc e in generale il chip g200 non ti sembrano qualcosa di spinto? Nel senso io non credo che questo tipo di architettura si possa spingere molto oltre come è stato per il g80 e derivati (certo potrebbero adottare memorie gddr5). Da questo punto di vista Ati mi sembra migliore.
halduemilauno
04-01-2009, 13:25
Hal ma secondo te a livello puramente teorico, le gtx 260,280 ecc e in generale il chip g200 non ti sembrano qualcosa di spinto? Nel senso io non credo che questo tipo di architettura si possa spingere molto oltre come è stato per il g80 e derivati (certo potrebbero adottare memorie gddr5). Da questo punto di vista Ati mi sembra migliore.
a mio modesto avviso il g200 ha ampi margini di miglioramento proprio(ma non solo)nelle frequenze. infatti credevo che con l'addozione dei 55nm le frequenze sarebbero state notevolmente superiori come da confidenze fatte. invece no. in quanto al resto il g212 non è altro che un g200 riveduto e corretto sullo stile g80/g92 e dallo stesso g300 non mi aspetto stravolgimenti.
;)
a mio modesto avviso il g200 ha ampi margini di miglioramento proprio(ma non solo)nelle frequenze. infatti credevo che con l'addozione dei 55nm le frequenze sarebbero state notevolmente superiori come da confidenze fatte. invece no. in quanto al resto il g212 non è altro che un g200 riveduto e corretto sullo stile g80/g92 e dallo stesso g300 non mi aspetto stravolgimenti.
;)
Dicevo solo che da quello che promettono le dx11 come architettura mi sembra più efficiente quella di ati, fisica a parte
halduemilauno
04-01-2009, 13:43
Dicevo solo che da quello che promettono le dx11 come architettura mi sembra più efficiente quella di ati, fisica a parte
questo non si può assolutamente dire. quando ci saranno le dx11 se ne saprà di +. per il momento l'architettura nvidia mi pare ben superiore basti pensare che il g92(refresh del g80)è ancora competitivo con le 4850 e di chip ati ne ha dovuti mettere due per superare il g200 singolo.(che poi nvidia ne ha messi due per superarne due è un'altro discorso e non a caso stava pensando cmq ad usarne uno solo).
e poi non fatevi abbindolare dalle gddr5 e dalle dx10.1. le prime se abbinate a bus 256 servono a poco e le seconde proprio a nulla. ben + importante si sta rivelando invece il supporto PhysX.
;)
K Reloaded
04-01-2009, 13:47
Sto valutando, attendo la settimana prossima la riapertura delle attività commerciali per le disponibilità effettive... e poi considera che per me anche il solo cambio di VGA significa svuotare l'impianto, smontare il dissipatore, spostare il wubbo dalla vecchia scheda alla nuova... :rolleyes:
guarda ti capisco perfettamente ... io già avendo NB e CPU ci penso 10 volte ... se avessi anche la VGA almeno 1000 .... :asd:
riva.dani
04-01-2009, 13:57
;)
Ma, insomma. La SSC è leggermente sopra alla BE, e poi è a 55nm. Il prezzo di 310€ si riferisce all'unico shop italiano ad averla disponibile, è ovvio che se ne approfitti. Secondo me passate le feste la SSC (che dovrebbe essere, anche se di poco, superiore in tutto alla BE: prestazioni, consumi, temperature e margini di OC) si troverà allo stesso prezzo della BE, e allora passerà anche la moda della BE. Sinceramente lo spero, così anche XFX si sveglierà a tirar fuori un bel mostro a 55nm. La concorrenza può solo far bene: come qualcuno ha già fatto notare la BE non è scesa di 1€ negli ultimi mesi, anzi in alcuni casi sta aumentando di prezzo. Questo è un bene per chi l'ha acquistata, che ha fatto un ottimo investimento, ma un male per chi la vorrebbe acquistare e vede nei 55nm un'evoluzione da non sottovalutare. ;)
novemilaotto
04-01-2009, 13:57
ma quindi definitivamente queste g55 son migliori di una Black edition?
Secondo me invece saranno da valutare le capacità di oc delle 55nm standard. I 55nm dovrebbero garantire margini più alti in overclock e queste schede potrebbero raggiungere e superare senza problemi le frequenze della BE ad un prezzo (si spera) un bel pò inferiore.
riva.dani
04-01-2009, 14:04
Come già detto, a parità di frequenza hanno le stesse identiche prestazioni. Le 55nm consumano meno e quindi, almeno in teoria, scaldano meno e salgono un pochino meglio in OC. Poi la Evga SSC 55nm ha frequenze superiori alla BE, per questo va un pochino di più, ma per ora è anche parecchio più cara. La semplice SC costa un po' meno della BE ma ha frequenze (e quindi prestazioni) un pochino inferiori. Quindi non esiste una risposta definitiva alla tua domanda.
halduemilauno
04-01-2009, 14:06
volevi dire queste 55nm. no attualmente la be è di fatto eguagliata solo dalla ssc della evgz ma quast'ultima costa un 30€ di +. in quanto all'oc in teoria sarebbe cosi ma in pratica tocca anche e soprattutto vedere la qualità dei chip utilizzati e poi vedere i riscontri pratici.
;)
Rafiluccio
04-01-2009, 14:07
Come già detto, a parità di frequenza hanno le stesse identiche prestazioni. Le 55nm consumano meno e quindi, almeno in teoria, scaldano meno e salgono un pochino meglio in OC. Poi la Evga SSC 55nm ha frequenze superiori alla BE, per questo va un pochino di più, ma per ora è anche parecchio più cara. La semplice SC costa un po' meno della BE ma ha frequenze (e quindi prestazioni) un pochino inferiori. Quindi non esiste una risposta definitiva alla tua domanda.
questo in teoria , poi tutto dipende dal :ciapet: :D
halduemilauno
04-01-2009, 14:07
volevi dire queste 55nm. no attualmente la be è di fatto eguagliata solo dalla ssc della evgz ma quast'ultima costa un 30€ di +. in quanto all'oc in teoria sarebbe cosi ma in pratica tocca anche e soprattutto vedere la qualità dei chip utilizzati e poi vedere i riscontri pratici. quindi attualmente la be è insuperata.
;)
GUARDIAN 77
04-01-2009, 14:22
Scusa cosa intendi con be NUOVISSIMA? E' per caso uscita la xfx a 55nm??
intendo nuova imballata.:read:
dico nuova perchè è un prezzo molto competitivo 265 spedita e alcuni mi hanno domandato se era usata.
può confermare anche PETRU che l'ha presa dove l'ho presa io;)
redeagle
04-01-2009, 14:24
intendo nuova imballata.:read:
dico nuova perchè è un prezzo molto competitivo 265 spedita e alcuni mi hanno domandato se era usata.
può confermare anche PETRU che l'ha presa dove l'ho presa io;)
E non si può sapere dove, vero? :D
K Reloaded
04-01-2009, 14:32
E non si può sapere dove, vero? :D
quoto :p
GUARDIAN 77
04-01-2009, 14:37
risposto in pvt sia a redeagle sia a k reloaded, ora vado che ho un'asta in scadenza;)
riva.dani
04-01-2009, 14:39
risposto in pvt sia a redeagle sia a k reloaded, ora vado che ho un'asta in scadenza;)
Potresti rispondere a tutti qui, basta che non metti link diretti. Per caso l'hai presa sulla baia?
GUARDIAN 77
04-01-2009, 14:47
Potresti rispondere a tutti qui, basta che non metti link diretti. Per caso l'hai presa sulla baia?
si ,ma adesso non ci sono più sono andate a ruba;)
novemilaotto
04-01-2009, 15:05
volevi dire queste 55nm. no attualmente la be è di fatto eguagliata solo dalla ssc della evgz ma quast'ultima costa un 30€ di +. in quanto all'oc in teoria sarebbe cosi ma in pratica tocca anche e soprattutto vedere la qualità dei chip utilizzati e poi vedere i riscontri pratici. quindi attualmente la be è insuperata.
;)
si intendevo 55nm mi son confuso! intanto grazie x la specificazione!
riva.dani
04-01-2009, 15:11
si intendevo 55nm mi son confuso! intanto grazie x la specificazione!
Tieni comunque conto che hal2001 è parecchio di parte, avendo una BE. :p
Intendo dire che "insuperata" non significa nulla. Al momento è UNA delle migliori per rapporto prezzo/prestazioni. Io però non ho aspettato gennaio per niente: voglio una 55 nm, aspettando che i prezzi si allineino. ;)
ciao a tutti, vengo qui in cerca di un po' di aiuto :p ...
oggi la mia esperienza in GTA IV è stata turbata da un "simpatico" incidente di percorso :muro:
ho giocato un'oretta senza problemi, poi ho fatto una pausa, al ritorno il tutto mi sembrava un po' più scattoso di prima, dopodichè, RESC10, errore fatale, bla, bla, bla :doh: ...RESC10
Out of video memory - Please re-boot your system
tornato al desktop una cosa mi ha particolarmente incuriosito, la mia GTX260 B.E. stava lavorando così ...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090104155216_wtf.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090104155216_wtf.jpg)
ovvero alle frequenze del "low power 3D" invece che "performance 3D" http://img87.imageshack.us/img87/9287/fumomgpc0nz6ce2.gif ...
non è normale, questo lo sò anch'io :rolleyes: ... ma a cosa può essere dovuto ? ... a qualcuno è già capitato qualcosa del genere :stordita: ? ...
ah, adesso stò con i 185.20 e RivaTuner v2.22 ... francamente non ho fatto caso se questo problema si presentava anche in precedenza o meno ...
grazie in anticipo per il vostro aiuto ...
Rafiluccio
04-01-2009, 17:15
oggi la mia esperienza in GTA IV è stata turbata da un "simpatico" incidente di percorso :muro:
ho giocato un'oretta senza problemi, poi ho fatto una pausa, al ritorno il tutto mi sembrava un po' più scattoso di prima, dopodichè, RESC10, errore fatale, bla, bla, bla :doh: ...
tornato al desktop una cosa mi ha particolarmente incuriosito, la mia GTX260 B.E. stava lavorando così ...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090104155216_wtf.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090104155216_wtf.jpg)
ovvero alle frequenze del "low power 3D" invece che "performance 3D" http://img87.imageshack.us/img87/9287/fumomgpc0nz6ce2.gif ...
non è normale, questo lo sò anch'io :rolleyes: ... ma a cosa può essere dovuto ? ... a qualcuno è già capitato qualcosa del genere :stordita: ? ...
ah, adesso stò con i 185.20 e RivaTuner v2.22 ... francamente non ho fatto caso se questo problema si presentava anche in precedenza o meno ...
togli quei driver .... e metti i 180.84 .. i 185.20 danno questo problema anche a me !
cmq cosa strana riscaldano parecchio la scheda anche i driver 18084 .... devi aumentare i giri della ventola al 60% e vedi che non avrai problemi ;)
Io l'ho sempre detto che con gli 18x nvidia ha fatto un passo avanti nelle performance e una decina indietro per il resto
ho giocato un'oretta senza problemi, poi ho fatto una pausa, al ritorno il tutto mi sembrava un po' più scattoso di prima, dopodichè, RESC10, errore fatale, bla, bla, bla :doh: ...
io ho i 185.20 e una 260gtx 216sp, mai avuto questo problema :)
Come che schifo.... :D
Pensa ai poveri amici americani a quanto devono spendere per portarsi a casa una EVGA GTX260 55nm SuperCC (il top delle schede video 260).
http://www.zipzoomfly.com/jsp/ProductDetail.jsp?ProductCode=10009839&prodlist=celebros
189 euro circa..... che ladri questi shop americani....:asd:
petru916
04-01-2009, 18:04
converrebbe farsi un giretto in america di questi tempi :D
anche a me lo fa se mentre gioco vado sul deskstop le frequenze si abbassano a 300mhz mi pare di aver capito che non è un errore dovuto ai driver ma è la scheda che riduce le frequenze quando non ti serve tutto quel carico ...quindi è tutto ok fateci caso ...infatti se usi evga precision mentre giochi puoi vedere la temp. e la frequenze della tua vga sullo schermo e vedi che sta sempre al max , solo se ha bisogno ripeto di tutto quel carico. ciao ;)
halduemilauno
04-01-2009, 18:45
Tieni comunque conto che hal2001 è parecchio di parte, avendo una BE. :p
Intendo dire che "insuperata" non significa nulla. Al momento è UNA delle migliori per rapporto prezzo/prestazioni. Io però non ho aspettato gennaio per niente: voglio una 55 nm, aspettando che i prezzi si allineino. ;)
immaginando che tu ti riferisca a me(perchè c'è un'utente che ha quel nick)ti dico che ti sbagli. poi per il resto approposito de sto benedetto rapporto p/p può esser soggettivo ma un dato di partenza sono cmq il lato prestazioni. quindi bisogna poi vedere uno quanto è disposto a spendere + di un'altra.
cmq tu aspetti le 55nm stanno arrivando ufficialmente.
NeoTheMatrix27
04-01-2009, 20:13
Salve ragazzi, molto prob. che mi accingo a comprare una gtx260 216 sp, mi viene il dubbio tra questi 2 modelli:
XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP
EVGA GeForce GTX 260 Core 216 - 55nm SC "Superclocked"
che differenze hanno "prestazioni/surriscaldamento ecc ecc"?
in più, sapreste dirmi se la prima è a 55nm ?
ed ultima cosa... la evga "superclocked" vale 20/30 euro in + della normale (sempre 55nm 216sp)
vi ringrazio anticipatamente
Mister Tarpone
04-01-2009, 20:33
IO prenderei la Zotac 216sp @ 229€ http://www.neths.it/zotac-nvidia-geforce-gtx260²-896mb-gddr3-p-2225.html
riva.dani
04-01-2009, 20:44
immaginando che tu ti riferisca a me(perchè c'è un'utente che ha quel nick)ti dico che ti sbagli. poi per il resto approposito de sto benedetto rapporto p/p può esser soggettivo ma un dato di partenza sono cmq il lato prestazioni. quindi bisogna poi vedere uno quanto è disposto a spendere + di un'altra.
cmq tu aspetti le 55nm stanno arrivando ufficialmente.
Sì mi riferivo a te, non sapevo ci fosse qualcuno con praticamente il tuo stesso nick. Comunque non volevo certo offendere, anche perchè ho sottolineato che per ora la BE resta la scelta migliore, in attesa di prezzi più concorrenziali sul fronte 55nm, che al produttore costano meno ma al momento al consumatore costano di più, perchè sono la novità e perchè la disponibilità è ridotta a pochissimi modelli e, in Italia, ad un solo shop. :mano:
Salve ragazzi, molto prob. che mi accingo a comprare una gtx260 216 sp, mi viene il dubbio tra questi 2 modelli:
XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP
EVGA GeForce GTX 260 Core 216 - 55nm SC "Superclocked"
che differenze hanno "prestazioni/surriscaldamento ecc ecc"?
in più, sapreste dirmi se la prima è a 55nm ?
ed ultima cosa... la evga "superclocked" vale 20/30 euro in + della normale (sempre 55nm 216sp)
vi ringrazio anticipatamente
Come sopra, la BE ha frequenze superiori e quindi, pur essendo a 65nm, ha prestazioni superiori. L'unica scheda con prestazioni superiori alla BE è la SSC (SuperSuper Clocked) a 55nm che però per ora costa 310€ in Italia. Quindi la prima non è a 55nm, ma a 65; per questo sicuramente la seconda consuma meno (anche perchè ha frequenze ridotte) e, in teoria, scalda meno. Poi XFX seleziona i chip a 65nm e mette solo i più overclockabili sulle BE, che infatti hanno ancora buoni margini di OC. Lo stesso fa EVGA con le schede SSC, ma nulla ti so dire sulla serie SC, visto che a maggior ragione con i 55nm qualunque scheda (quindi anche una EVGA liscia) arriva sicuramente a 626MHz di core.
Posso fare una domanda???
Ragazzi ma perchè state così tanto a farvi sti problemi,xfx b.e a 65 nm,o evga a 55 nm,quale va di più,ma questa scalda,questa raffredda...
Se volete giocare al meglio,pigliatevi una bella coppia di xfx b.e come ho fatto io,oppure altre 2 gtx 260,(ora che sono calate)e il problema è risolto!
Non trovate quelle della xfx?Prendetene altre,penso che comunque alla fine,siano tutte ottime schede,dalla evga,zotac,gainware,asus...
Poi avere 5 fps in più ad un gioco,con sto mostro di scheda,non vi cambiano la vita,mi sbaglio?
Vi dico così xchè ci gioco a 1920*1200,e penso che anche senza overclock,vanno alla grande:O
Ho avuto la fortuna di trovare la xfx,ma se non la trovavo,ne avrei presa sicuramente un'altra,senza farmi andare il cervello in fumo su quale versione sia meglio x raggiungere quel 5% in più di prestazioni...
Datemi retta,guardate chi vi fà il prezzo migliore su una gtx 260 216sp,poi guardate la marca,meglio se tra quelle conosciute,ovvero:
xfx,zotac,evga,gainwars,asus,poi prendetene una,tanto quando che inizierete ad overcloccarla xchè ne avrete bisogno(non x fare il record con il 3d mark),chissà quanti modelli saranno già usciti,e quindi starete già pensando alla gtx 360,460 o quello che sarà.
Prendete una bella 260 a 65 nm ora e divertitevi!!!!!
NeoTheMatrix27
04-01-2009, 21:15
allora mi butto sulla EVGA per i seguenti motivi: 55nm "minor consumo meno surriscaldamento", ho letto nel topic della BE che si hanno prob di riscaldamento e crash... anche se evitabile settando la velox della fun.
thx delle delucidazioni.
mi consigliate gli shop on line (con miglior prezzo :p)
la zotac che mi suggerivi, è 216 a 55 nm?
x arkark:
Capisco il tuo discorso fino ad un certo punto,ma, permetti che se vado a spendere dalle 250,00 alle 300,00 eu , mi voglio informare per bene? 2-3-4 vga.. Iio ne compro 1 (che mi dovrà durare circa 2 anni) e nn vado a buttare via i miei soldi con sli e sminkiate varie.
Quindi, viste le leggere differenze di prezzo, chiedo lumi ad i più esperti per comprare un prodotto che non mi die problemi di surriscaldamento o crash vari in determinate situazioni. e se leggi il mio post, vedrai che non vado dietro i 3-4 fps di differenza, ma cerco di spendere e prendere la novità piùà convincente, quindi, 216 SP ed i 55 NM.
A questo punto credo che la EVGA si la migliore.
thx raga :p
novemilaotto
04-01-2009, 21:18
Posso fare una domanda???
Ragazzi ma perchè state così tanto a farvi sti problemi,xfx b.e a 65 nm,o evga a 55 nm,quale va di più,ma questa scalda,questa raffredda...
Se volete giocare al meglio,pigliatevi una bella coppia di xfx b.e come ho fatto io,oppure altre 2 gtx 260,(ora che sono calate)e il problema è risolto!
Non trovate quelle della xfx?Prendetene altre,penso che comunque alla fine,siano tutte ottime schede,dalla evga,zotac,gainware,asus...
Poi avere 5 fps in più ad un gioco,con sto mostro di scheda,non vi cambiano la vita,mi sbaglio?
Vi dico così xchè ci gioco a 1920*1200,e penso che anche senza overclock,vanno alla grande:O
Ho avuto la fortuna di trovare la xfx,ma se non la trovavo,ne avrei presa sicuramente un'altra,senza farmi andare il cervello in fumo su quale versione sia meglio x raggiungere quel 5% in più di prestazioni...
Datemi retta,guardate chi vi fà il prezzo migliore su una gtx 260 216sp,poi guardate la marca,meglio se tra quelle conosciute,ovvero:
xfx,zotac,evga,gainwars,asus,poi prendetene una,tanto quando che inizierete ad overcloccarla xchè ne avrete bisogno(non x fare il record con il 3d mark),chissà quanti modelli saranno già usciti,e quindi starete già pensando alla gtx 360,460 o quello che sarà.
Prendete una bella 260 a 65 nm ora e divertitevi!!!!!
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :yeah: al momento è la soluzione + giusta!
Mister Tarpone
04-01-2009, 21:42
allora mi butto sulla EVGA per i seguenti motivi: 55nm "minor consumo meno surriscaldamento", ho letto nel topic della BE che si hanno prob di riscaldamento e crash... anche se evitabile settando la velox della fun.
thx delle delucidazioni.
55,65... tanto va uguale... quindi a sto punto la Zotac (marca OTTIMA) 216sp @ 229€ la vedo come la scelta migliore. ma alla grande.
K Reloaded
04-01-2009, 21:45
55,65... tanto va uguale... quindi a sto punto la Zotac (marca OTTIMA) 216sp @ 229€ la vedo come la scelta migliore. ma alla grande.
quoto il Tarpo :p
thx delle delucidazioni.
x arkark:
Capisco il tuo discorso fino ad un certo punto,ma, permetti che se vado a spendere dalle 250,00 alle 300,00 eu , mi voglio informare per bene? 2-3-4 vga.. Iio ne compro 1 (che mi dovrà durare circa 2 anni) e nn vado a buttare via i miei soldi con sli e sminkiate varie.
Quindi, viste le leggere differenze di prezzo, chiedo lumi ad i più esperti per comprare un prodotto che non mi die problemi di surriscaldamento o crash vari in determinate situazioni. e se leggi il mio post, vedrai che non vado dietro i 3-4 fps di differenza, ma cerco di spendere e prendere la novità piùà convincente, quindi, 216 SP ed i 55 NM.
A questo punto credo che la EVGA si la migliore.
thx raga :p
Appunto che se spendi sulle 230€,ti conviene ancora prendere un 260 a 65 nm,mentre se vuoi spendere di più,con 300€ ti viene appunto quella a 55 nm.
Ora analizzando questo,ti dico che allo stato attuale,probabilmente con 70E di differenza,se la trovi la zotac 65 nm è la migliore soluzione (nel caso ne acquistassi una sola).
Poi se vuoi la novità,ovviamente fai benissimo,ma ricordati che lo sli,non è una cavolata,ma un investimento se vuoi giocare in full hd (1920*1200)x un paio d'anni minimo...
Già prendendo 2 gtx 260 da 65nm,risparmieresti 140€ che non è poco;)
Poi dipende,se giochi a 1280*1024,anche solo una gtx 260 216p,sarebbe molto limitata,quindi x godertela,devi avere almeno un monitor da 1680*1050
Per quanto riguarda i crash della xfx,ti posso garantire che con una scheda del genere,l'alimentatore buono è estremamente importante,quindi x evitare "complicazioni",è buona cosa procurarsene uno.
(se leggi bene i post,c'è stata una partita fallata di enermax modulari) probabbilmente i crash erano dovuti a questo;)
Guarda,se aspettavo un p'ò,mi facevo lo sli di zotac a 460€,anzichè 620€x le 2 xfx b.e che ho preso in novembre:muro: :muro: :muro:
NeoTheMatrix27
04-01-2009, 22:21
beh, a sto punto devo fare alcune precisazioni, anche se si possono vedere in firma :p
ALI: Enermax liberty 500W "12V1 (22A) 12V2 (22A)" reggo tranquillamente la gtx260 (ma nn 2) :p
sk madre: Gigabyte GA P35 DS4 e se non erro è crossfire (quindi nessuno SLI possibile)
CPU: Core2 duo E6600 @ 3,00
Partendo da questi dati, non sarei in grado di fare uno SLI se non con un esborso non da poco.
i pro che vedo nella EVGA sono: 55 NM e clock core a 626mhz in più "è BELLA" xD
la zotac a quel prezzo è da tenere sicuramente in considerazione, ma ho sentito qualcuno lamentarsi di quello shop (consegne in ritardo ecc)
p.s. solo quello shop pratica quel prezzo.
se riesco a trovare la EVGA a qualcosa meno di 280 eu la prendo all'istante ;>
altrimenti XFX gtx260 216 sp BE con gioco, che rivendo a 30 eu ad un amico, spesa intorno alle 250 nette.
altrimenti zotac a 229,00 con rischio shop
sballata la mia classifica?
riva.dani
04-01-2009, 22:43
beh, a sto punto devo fare alcune precisazioni, anche se si possono vedere in firma :p
ALI: Enermax liberty 500W "12V1 (22A) 12V2 (22A)" reggo tranquillamente la gtx260 (ma nn 2) :p
sk madre: Gigabyte GA P35 DS4 e se non erro è crossfire (quindi nessuno SLI possibile)
Partendo da questi dati, non sarei in grado di fare uno SLI se non con un esborso non da poco.
la zotac a quel prezzo è da tenere sicuramente in considerazione, ma ho sentito qualcuno lamentarsi di quello shop (consegne in ritardo ecc)
altrimenti XFX gtx260 216 sp BE con gioco, che rivendo a 30 eu ad un amico, spesa intorno alle 250 nette.
Beh in questo 3d tutti consigliano la BE, quindi non penso che abbia problemi di crash o altro. Ovviamente fai bene a valutare nel prezzo finale anche il bundle. Per il resto sono d'accordo con te, ovvero anche a me piace valutare bene l'acquisto e anch'io a parità di prezzo preferirei una versione a 55nm anche con frequenze un po' più basse. De gustibus. ;)
PS: Secondo me 'sta settimana riapriranno tutti gli shop e i prezzi si sistemeranno. Almeno lo spero. :)
non sò se ne sei al corrente,ma i giochi allegati alla xfx,sono:dvd del gioco in una bustina di carta,quindi niente confezione ,nè manuale cartaceo....
Comunque il tuo ragionamento,non fà una piega,quindi buon acquisto;)
PS: Secondo me 'sta settimana riapriranno tutti gli shop e i prezzi si sistemeranno. Almeno lo spero. :)
Confermato da un amico fornitore, dopo l'epifania ne vedremo delle belle perciò non abbiate fretta.... :D
Confermato da un amico fornitore, dopo l'epifania ne vedremo delle belle perciò non abbiate fretta.... :D
delle belle? tipo?
Lionking-Cyan
05-01-2009, 00:18
Calo prezzi?
Calo prezzi?
Esatto, non ti so quantificare in percentuale cmq dovevo prendere una VGA sotto Natale e mi ha bloccato dicendomi di aspettare dopo le feste complice il Dollaro debole (avete visto la sterlina?:eek: ) + le nuove versioni 55nm. Ci saranno diversi vendor che dovranno smaltire le giacenze di magazzino. ATI invece ha effettuato un taglio prezzo anticipato ed ha dato un drastico aumento alle vendite festive, diversi distributori sono out-of-stock proprio per questo motivo.
La concorrenza fa bene su questo non ci sono dubbi. :)
Rafiluccio
05-01-2009, 08:48
altri test ieri sera ..... ho rimesso i 185.20 ma non posso toccare gli sharder ... nemmeno 1458 .... altrimenti mi si blocca e mi da gli artefatti durante i giochi !
però con i 185.20 ho un netto miglioramento con giochi tipo need for speed Undercover , gta4 , far cry 2 .......
quindi riassumendo la mia scheda va bene ... ma è un pò sfigata con gli sharder .... :doh:
me la tengo o R.M.A ? tanto penso che quelli del negozio non la provano neanche e me ne spediscono un'altra.
che cmq da 1404 a 1512 che miglioramenti abbiamo ?
altri test ieri sera ..... ho rimesso i 185.20 ma non posso toccare gli sharder ... nemmeno 1458 .... altrimenti mi si blocca e mi da gli artefatti durante i giochi !
però con i 185.20 ho un netto miglioramento con giochi tipo need for speed Undercover , gta4 , far cry 2 .......
quindi riassumendo la mia scheda va bene ... ma è un pò sfigata con gli sharder .... :doh:
me la tengo o R.M.A ? tanto penso che quelli del negozio non la provano neanche e me ne spediscono un'altra.
che cmq da 1404 a 1512 che miglioramenti abbiamo ?
Rma per cosa perchè non ti si occa? :asd:
halduemilauno
05-01-2009, 09:15
uscito il nuovo gpu-z...
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=375600
;)
:doh: :sofico:
Rafiluccio
05-01-2009, 09:21
con la 8800 GT così feci .... e me ne mandarono un'altra , anzi chiesi la differenza con la 8800 GTS 512 ;)
ok mi tengo questa ....:)
uscito il nuovo gpu-z...
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=375600
;)
grazie hal :)
riokbauto
05-01-2009, 09:57
Leadtek GTX260 896MB Extreme+ 216 stream Processors
presa da poco a 261 spedita !
Sono dei vostri !
con la 8800 GT così feci .... e me ne mandarono un'altra , anzi chiesi la differenza con la 8800 GTS 512 ;)
ok mi tengo questa ....:)
Botta di culo :D
Se vuoi ritentare perchè no cmq :stordita:
Rafiluccio
05-01-2009, 11:46
Botta di culo :D
Se vuoi ritentare perchè no cmq :stordita:
perchè adesso ho controllato sul loro sito e sono finite .... :doh: :D
Lionking-Cyan
05-01-2009, 12:25
Esatto, non ti so quantificare in percentuale cmq dovevo prendere una VGA sotto Natale e mi ha bloccato dicendomi di aspettare dopo le feste complice il Dollaro debole (avete visto la sterlina?:eek: ) + le nuove versioni 55nm. Ci saranno diversi vendor che dovranno smaltire le giacenze di magazzino. ATI invece ha effettuato un taglio prezzo anticipato ed ha dato un drastico aumento alle vendite festive, diversi distributori sono out-of-stock proprio per questo motivo.
La concorrenza fa bene su questo non ci sono dubbi. :)
E quanto bisognerebbe aspettare dopo le feste? Dici che l'8-9 gennaio è troppo presto?
redeagle
05-01-2009, 12:37
E quanto bisognerebbe aspettare dopo le feste? Dici che l'8-9 gennaio è troppo presto?
Scusa tanto, guarda i prezzi di OGGI, e aspetta che scendano...
Sono dei vostri !
Ottima scheda! Benvenuto nel club ;)
halduemilauno
05-01-2009, 13:09
Sono dei vostri !
benvenuto. questa che frequenze ha?
;)
Ragazzi potete consigliarmi un alimentatore che spinga al massimo questa scheda? E se si può volevo sapere se la black edition ha la possibilità di essere sfruttata anke in hdmi in modo da metterla anke su un 32" hd ready!
GRZ in anticipo
Ragazzi potete consigliarmi un alimentatore che spinga al massimo questa scheda? E se si può volevo sapere se la black edition ha la possibilità di essere sfruttata anke in hdmi in modo da metterla anke su un 32" hd ready!
GRZ in anticipo
vedi ali in firma sul t240 1920x1200 fullhd non fa una piega non avrà problemi su un hd con risoluzione inferiore!;)
Già oggi è possibile trovare la 4870 da 512mb a 169 euro ivata (189 quella da 1 gb), vedrai che le Geffo seguiranno a ruota. Tieni presenti che la gtx260 sp 216 la trovi già ora a 229 euro ivata... ;)
Ciao ciao
Lionking-Cyan
05-01-2009, 14:26
Scusa tanto, guarda i prezzi di OGGI, e aspetta che scendano...
Sì ma io intendo un calo EFFICIENTE dei prezzi. Cioè...i prezzi calano ogni mesi. Con efficiente invece intendo un calo così consistente che conviene aspettarlo. Tanto per fare un esempio, l'uscita dell'intel i920 che a 300 euro batte l'intel quadqx9770 da 1000 euro. Ovviamente non dico un calo di prezzo rispetto alle prestazioni così vertiginoso, che avviene con un cambiamento di architettura, ma, visto che sto con un athlon 2400 e una radeon 9600, e che ho MOLTA voglia di farmi il pc nuovo (dove anche 2 giorni fanno una grande differenza, visto che tendono come la corda di un arco la mia pazienza :D ), mi chiedo quanto mi conviene aspettare per vedere un sostansiale calo.
Ma da come dice vogler pare che i prezzi stiano calando già.
quasi quasi vendo la mia be da quando l ho presa l ho usata 4 volte non ho mai tempo con la donna in giro per casa che appena mi metto al pc gli si drizzano i capelli :muro:
Ps. lion quanto offri per il mio pc in firma? :sofico:
GRZ in anticipo
Io sono in dirittura di acquistare un Corsair 750w per la mia BE. Pur non essendo modulare mi sembra un buon prodotto dal prezzo contenuto (che sta intorno ai 100€)
Ciau!
Lionking-Cyan
05-01-2009, 14:37
quasi quasi vendo la mia be da quando l ho presa l ho usata 4 volte non ho mai tempo con la donna in giro per casa che appena mi metto al pc gli si drizzano i capelli :muro:
Ps. lion quanto offri per il mio pc in firma? :sofico:
0 :D . A me piacciono le cose nuove :cry: .
driver 181.00 beta
http://developer.nvidia.com/object/opengl_3_driver.html#dl
0 :D . A me piacciono le cose nuove :cry: .
se per cse nuove intendi gli ultimi processori ok perche il resto è tutto nuovo di 3 4 mesi massimo e la be ha meno di un mese :D
petru916
05-01-2009, 15:31
Io sono in dirittura di acquistare un Corsair 750w per la mia BE. Pur non essendo modulare mi sembra un buon prodotto dal prezzo contenuto (che sta intorno ai 100€)
Ciau!
io ho un 650w della corsair non modulare e mi trovo da Dio :D rumore impercettibile e prestazioni molto buone :D sono soddisfatto del mio ali :D imho ottimo acquisto :D
Rafiluccio
05-01-2009, 15:32
http://img50.imageshack.us/my.php?image=testgtx260ce9.jpg
questo è il test effettuato coi driver 185.20 ....... con questi driver il punteggio è diminuto ma gli fps sono aumentati !!!!!!
mi fate capire come mai ????
coi 184.48 il punteggio TOT era 13580 !!!!!
io ho un 650w della corsair non modulare e mi trovo da Dio :D rumore impercettibile e prestazioni molto buone :D sono soddisfatto del mio ali :D imho ottimo acquisto :D
quoto, sia il 650w che il 750w sono ottimi alimentatori, se non erro hanno anche la certificazione 80 bronze
petru916
05-01-2009, 15:39
quoto, sia il 650w che il 750w sono ottimi alimentatori, se non erro hanno anche la certificazione 80 bronze
si e non costano nemmeno una fortuna :) io il mio l'ho pagato quasi 80€...rafiluccio ottimo score ma ridimensiona l'immagine :D è troppo grande :)
Rafiluccio
05-01-2009, 15:49
si e non costano nemmeno una fortuna :) io il mio l'ho pagato quasi 80€...rafiluccio ottimo score ma ridimensiona l'immagine :D è troppo grande :)
se lo sapessi fare l'avrei fatto !!!! no ?
petru916
05-01-2009, 15:51
usa imageshack e ridimensionala in formato per forum ;D
allora impara a farlo perchè cosi chi ha un monitor da 15" diventa scemo per leggere il thread.
Ciau!
Ciao,io ce l'ho,e riesco a far andare uno sli di xfx 260 b.e,quindi vai tranquillo che è un ottimo alimentatore:)
petru916
05-01-2009, 16:08
Ciao,io ce l'ho,e riesco a far andare uno sli di xfx 260 b.e,quindi vai tranquillo che è un ottimo alimentatore:)
mitico!e come vanno in sli?:D
Lionking-Cyan
05-01-2009, 16:12
Come una GTX295 :rotfl: :rotfl: :rotfl: .
Però ci sta sempre il **** di turno che dice che conviene aspettare :sbonk:
petru916
05-01-2009, 16:13
beh però 280€*2 fa 560€...non credo la gtx295 venga proposta a quel prezzo...se è così è meglio aspettare non credi?:D
Io sono uno di quei **** che dice che è meglio aspettare, vendere la 260 e prendere una 295, a conti fatti avrei 200€ in più in tasca con cui poter fare il **** e le stesse prestazioni che hai tu con un minor consumo di corrente e calore :D
Bello essere **** non credi?
beh però 280€*2 fa 560€...non credo la gtx295 venga proposta a quel prezzo...se è così è meglio aspettare non credi?:D
e già....
riokbauto
05-01-2009, 16:22
benvenuto. questa che frequenze ha?
;)
602/2214 MHz!!
halduemilauno
05-01-2009, 16:25
602/2214 MHz!!
e gli shader?
;)
riokbauto
05-01-2009, 16:37
e gli shader?
;)
216 ovviamente..
ho trovato anche questo link (http://www.techpowerup.com/reviews/Leadtek/GeForce_GTX_260_Extreme_Plus/29.html) molto interessante
216 ovviamente..
frequenza?
riva.dani
05-01-2009, 16:44
Nel giro di 2 giorni la EVGA SSC 55nm in Italia è passata da 310€ a 303€. Sarà poco, ma il calo è iniziato. :Perfido:
riokbauto
05-01-2009, 16:47
frequenza?
1296
Nel giro di 2 giorni la EVGA SSC 55nm in Italia è passata da 310€ a 303€. Sarà poco, ma il calo è iniziato. :Perfido:
era previsto :D
Lionking-Cyan
05-01-2009, 17:22
Vabbè, alla fine l'unica cosa per cui bisogna aspettare è sapere il prezzo :D . Io personalmente dubito la troveremo a meno di 400 euro.
Poi certo, dipende sempre se uno non ha urgenza di farsi il pc o sì. Se la ha (o se la aveva anche 1 mese fa), conviene prendere 2 gtx260...altrimenti che aspetti. Anche se vedo tanta gente che anche se ha una 8800 pare abbia tanta fretta di cambiare scheda video :mbe: .
Lionking-Cyan
05-01-2009, 17:24
Io sono uno di quei **** che dice che è meglio aspettare, vendere la 260 e prendere una 295, a conti fatti avrei 200€ in più in tasca con cui poter fare il **** e le stesse prestazioni che hai tu con un minor consumo di corrente e calore :D
Bello essere **** non credi?
e già....
Le recensioni della 55nm dimostrano che consuma e scalda uguale. Se non sbaglio una gtx295= 2 gtx260 55nm unite tra loro. Per avere 200 euro in più in tasca bisogna...ehm, aspettare. Ecco perchè dicevo nel post sopra che se si ha fretta di farsi il pc non conviene aspettare.
petru916
05-01-2009, 17:35
Vabbè, alla fine l'unica cosa per cui bisogna aspettare è sapere il prezzo :D . Io personalmente dubito la troveremo a meno di 400 euro.
Poi certo, dipende sempre se uno non ha urgenza di farsi il pc o sì. Se la ha (o se la aveva anche 1 mese fa), conviene prendere 2 gtx260...altrimenti che aspetti. Anche se vedo tanta gente che anche se ha una 8800 pare abbia tanta fretta di cambiare scheda video :mbe: .
eh si è vero, conta che molta gente ha fretta (anche io :D) perchè a natale ci sono dindini da spendere...a gennaio si comincia a tirare la cinghia :D
Le recensioni della 55nm dimostrano che consuma e scalda uguale. Se non sbaglio una gtx295= 2 gtx260 55nm unite tra loro. Per avere 200 euro in più in tasca bisogna...ehm, aspettare. Ecco perchè dicevo nel post sopra che se si ha fretta di farsi il pc non conviene aspettare.
no non sono 2 gtx260...la memoria equivale a 2 gtx260 ma le due schede hanno 240sp ognuna (quindi sono 2 gtx285) con un bus a 448 bit mi sembra di ricordare :D
riva.dani
05-01-2009, 18:08
Link? Perchè qui è un sacco che si discute degli ipotetici vantaggi delle GTX260@55nm, ma ancora non ho visto nessun test serio riguardo consumi, temperature e margini di overclock. Mi piacerebbe vederne uno al più presto.
Lionking-Cyan
05-01-2009, 18:13
Link? Perchè qui è un sacco che si discute degli ipotetici vantaggi delle GTX260@55nm, ma ancora non ho visto nessun test serio riguardo consumi, temperature e margini di overclock. Mi piacerebbe vederne uno al più presto.
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=212397
riva.dani
05-01-2009, 18:22
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=212397
"But given the same cooling condition, GTX260-55nm would outperform GTX260-65nm"
Restano sempre tutti nel teorico, nessun test approfondito. Hanno paragonato 2 VGA con dissipatore diverso!!! Non credo che EVGA, XFX e altre marche "prestigiose" peggioreranno così tanto il proprio dissipatore. Semmai terranno lo stesso e alzeranno le frequenze, come ha fatto EVGA con la SSC. :)
Comunque grazie per il link! :mano:
mirmeleon
05-01-2009, 18:27
http://en.expreview.com/2008/12/27/the-first-review-of-55nm-geforce-gtx260.html
Consuma anche un tantinello di più della 216 sp a 65 nm.....
mirmeleon
05-01-2009, 18:30
"But given the same cooling condition, GTX260-55nm would outperform GTX260-65nm"
Restano sempre tutti nel teorico, nessun test approfondito. Hanno paragonato 2 VGA con dissipatore diverso!!! Non credo che EVGA, XFX e altre marche "prestigiose" peggioreranno così tanto il proprio dissipatore. Semmai terranno lo stesso e alzeranno le frequenze, come ha fatto EVGA con la SSC. :)
Comunque grazie per il link! :mano:
Il dissipatore delle 260 gtx 55 nm è quello che vedi in foto senza il rivestimento plastico sul lato inferiore, come si può vedere anche nelle foto delle e-Vga che sono appena uscite!
riva.dani
05-01-2009, 18:30
http://en.expreview.com/2008/12/27/the-first-review-of-55nm-geforce-gtx260.html
Consuma anche un tantinello di più della 216 sp a 65 nm.....
Visto, ed è l'unica cosa inspiegabile. Per il resto scalda meno e sale di più in OC, ma soprattutto DOVREBBE costare di meno:
Because of production cost’s reduction, its price is more likely to reduce greatly.
In conclusione:
With enhanced overclocking ability, 55nm GTX260 is worthy of our attention, and it’s also a good stimulation to market. The users can get better cards at lower prices, which sounds great to consumers.
riva.dani
05-01-2009, 18:32
Il dissipatore delle 260 gtx 55 nm è quello che vedi in foto senza il rivestimento plastico sul lato inferiore, come si può vedere anche nelle foto delle e-Vga che sono appena uscite!
Dici? Ora mi metto ad indagare pure io un po'. Speriamo almeno sia più silenzioso! :muro:
mirmeleon
05-01-2009, 18:34
Visto, ed è l'unica cosa inspiegabile. Per il resto scalda meno e sale di più in OC, ma soprattutto DOVREBBE costare di meno:
In conclusione:
Se vedi bene i diagrammi scalda anche di più......http://en.expreview.com/2008/12/27/the-first-review-of-55nm-geforce-gtx260.html/2
riva.dani
05-01-2009, 18:36
Già, ma con il dissipatore castrato! :muro:
A sto punto mi prendo la 55nm più liscia ed economica che trovo e ci monto un dissipatore decente! Alle frequenze ci penso io... :cool:
mirmeleon
05-01-2009, 18:37
Già, ma con il dissipatore castrato! :muro:
A sto punto mi prendo la 55nm più liscia ed economica che trovo e ci monto un dissipatore decente! Alle frequenze ci penso io... :cool:
Questo è un altro discorso!
Comunque a sto punto dove è la convenienza visto che ne devi acquistare uno nuovo??
Ho fatto proprio un grande acquisto nel comprare sta BE!
Questo è un altro discorso!
Comunque a sto punto dove è la convenienza visto che ne devi acquistare uno nuovo??
Ho fatto proprio un grande acquisto nel comprare sta BE!
già, quoto
Lionking-Cyan
05-01-2009, 18:45
già, quoto
-.-
mirmeleon
05-01-2009, 18:46
già, quoto
E comunque tutti coloro che hanno preso una 260 gtx 216 a 65 nm non hanno preso un granchio ma si sono ritrovati la stessa identica scheda un mese prima.....
:fagiano: :fagiano:
NeoTheMatrix27
05-01-2009, 18:48
beh, sembrerebbe che i consumi nsiano lili , ma le frequenze e la resa in FPS pare essere sblilanciata verso la 55nm, quindi stessi consumi (+ o -) maggiori prestazioni. correggetemi se sbagli ...
piccolo appunto: le versioni: evga/evga sc/evga ssc montano lo stesso dissipatore? e se si, le uniche differenze sono le frequenze di funzionamento? in tal caso si prende la base e si pompa... boh .. io vorrei prenderla :)
NeoTheMatrix27
05-01-2009, 18:51
E comunque tutti coloro che hanno preso una 260 gtx 216 a 65 nm non hanno preso un granchio ma si sono ritrovati la stessa identica scheda un mese prima.....
Chi "ha già" preso una gtx260 BE, credo che ne debba essere solo contento, alla fine si parla di incrementi relativi, ma, chi deva ancora comprare, ha modo di valutare i vari aspetti e caratteristiche tra le 2.
A mio avviso si parla di piccolezze, a per un prezzo simile mi sbilancerei verso la piu nuova...
Mister Tarpone
05-01-2009, 18:51
esatto....
infatti imho non ha tanto senso prendere una 55nm overclockata ora, dovrebbero salire più facilmente e prima di spendere svariati € in più aspetterei a vedere quanto salgono quelle normali.
Basta poi non farsi seghe mentali per quei 4-5°C in più che di sicuro non cambierà nulla per la salute della scheda...
btw sono rimasto profondamente deluso dai consumi della 55nm, a questo punto per me non ha più senso aspettare e se trovo una 216 sp qualsiasi a buon prezzo la prendo...
riva.dani
05-01-2009, 18:57
Chi "ha già" preso una gtx260 BE, credo che ne debba essere solo contento, alla fine si parla di incrementi relativi, ma, chi deva ancora comprare, ha modo di valutare i vari aspetti e caratteristiche tra le 2.
A mio avviso si parla di piccolezze, a per un prezzo simile mi sbilancerei verso la piu nuova...
Anch'io sono d'accordo con te. :)
Tra l'altro XFX e EVGA sono entrambe ottime marche, che danno le stesse garanzie di affidabilità e qualità.
Sto cominciando ad essere anche d'accordo con chi ritiene che però un po' tutti i brand stanno facendo pagare troppo caro l'overclock di fabbrica...
Visto che in molti hanno la xfx be, qualcuno mi sa dire come funziona la garanzia del produttore, se serve scontrino/fattura oppure tramite seriale?
mirmeleon
05-01-2009, 19:06
Visto che in molti hanno la xfx be, qualcuno mi sa dire come funziona la garanzia del produttore, se serve scontrino/fattura oppure tramite seriale?
Il seriale serve per registrare il prodotto sul sito, ma in sede di RMA serve anche la copia dello scontrino/fattura!
La puoi rispedire direttamente tu alla XFX oppure farlo tramite il negozio dove l'hai acquistata!
Il seriale serve per registrare il prodotto sul sito, ma in sede di RMA serve anche la copia dello scontrino/fattura!
La puoi rispedire direttamente tu alla XFX oppure farlo tramite il negozio dove l'hai acquistata!
Ok molto chiaro, grazie mille
Invece per BFG funziona allo stesso modo?
Ragazzi a proposito di seriali... Ho una XFX 260 be: dove lo trovo il seriale per registrarla??? Ho passato in rassegna la scheda ma niente... Sulla confezione... dove? Grazie
Posso dirti che con il pc in firma, riesco a giocare con qualunque gioco in full hd a 1920*1200,con tutti i filtri e v-sync attivato:D
Quindi a me sinceramente fottesega delle 55 nm, delle 295 e compagnia bella...
Poi se avrò 10€ in più nella bolletta della luce,amen,un paio di aperitivi in meno,e compenso il tutto:O :O :O
Ragazzi a proposito di seriali... Ho una XFX 260 be: dove lo trovo il seriale per registrarla??? Ho passato in rassegna la scheda ma niente... Sulla confezione... dove? Grazie
Il seriale è posto nell'etichetta sulla parte stretta e lunga della scatola,precisamente dove c'è il codice a barra con scritto s/n lì sotto ci sono scritte delle lettere e numeri tipo jwf......
Quello è il seriale.
petru916
05-01-2009, 20:02
Posso dirti che con il pc in firma, riesco a giocare con qualunque gioco in full hd a 1920*1200,con tutti i filtri e v-sync attivato:D
Quindi a me sinceramente fottesega delle 55 nm, delle 295 e compagnia bella...
Poi se avrò 10€ in più nella bolletta della luce,amen,un paio di aperitivi in meno,e compenso il tutto:O :O :O
ottime!:D beh si l'importante è essere soddisfatti e soprattutto ognuno spende i soldi come gli garba, quindi complimenti :D :D
mirmeleon
05-01-2009, 20:46
Il seriale è posto nell'etichetta sulla parte stretta e lunga della scatola,precisamente dove c'è il codice a barra con scritto s/n lì sotto ci sono scritte delle lettere e numeri tipo jwf......
Quello è il seriale.
Il seriale è posto anche sul dissipatore della scheda stessa in basso a destra vicino alla slot pci-express sotto la ventola oppure sul cartellino della XFX ove c'è scritto Do not disturb!
:stordita: :fagiano:
mirmeleon
05-01-2009, 20:48
Per la BFG non so purtroppo: è l'unica che non ho mai acquistato....
:p
NeoTheMatrix27
05-01-2009, 22:58
Giusto per alimentare qualche altro chiacchiericcio:
http://www.guru3d.com/article/his-ra...-turbo-review
Da quanto in qua la 4870 1g è abbastanza avanti alla 216sp? mentre la 512 sta + o - allo stesso livello xD
ennesimo test che sbilancia.. ce ne fossero 2 di test che danno i medesimi risultati
petru916
06-01-2009, 00:02
Giusto per alimentare qualche altro chiacchiericcio:
http://www.guru3d.com/article/his-ra...-turbo-review
Da quanto in qua la 4870 1g è abbastanza avanti alla 216sp? mentre la 512 sta + o - allo stesso livello xD
ennesimo test che sbilancia.. ce ne fossero 2 di test che danno i medesimi risultati
mah....quoto...sono un pò spiazzanti tutte questi risultati diversi...ma se in 9/10 dei test la gtx260 è avanti nn vedo perchè un solo test mi debba convincere del contrario...cmq strastraquoto la frase in neretto....
Raga vi prego consigliatemi mi sto distruggendo di dubbi...:muro:
Ho visto le nuove EVGA gtx 260 a 55nm a mio parere perfette se non per il prezzo ke si aggira sui 280 :S. Dato ke fra poco assemblo un nuovo pc cosa consigliate una 260 black edition, una 260 core 216 "classica" da tirare con evga precision(in tal caso sarebbe efficace e supererebbe anke la black edition?)
oppure una bella fresca 260 a 55nm sc(inssoma la versione a 624mhz)E NON la ssc da 667mhz che costa una fortuna!!
Plz consigliatemi :fagiano:
ps: mi so fissato della 55nm a 624 da tirare da polli !!!
Ah giusto un'altra domanda sorry xD...il passaggio da 65 a 55nm si fa sentire davvero??o non si noterà la differenza?
ps:usero un 650w
Ho visto le nuove EVGA gtx 260 a 55nm a mio parere perfette se non per il prezzo ke si aggira sui 280 :S. Dato ke fra poco assemblo un nuovo pc cosa consigliate una 260 black edition, una 260 core 216 "classica" da tirare con evga precision(in tal caso sarebbe efficace e supererebbe anke la black edition?)
oppure una bella fresca 260 a 55nm sc(inssoma la versione a 624mhz)E NON la ssc da 667mhz che costa una fortuna!!
io ti consiglio una be 666 di default e sale oltre i 700 senza problemi poi potresti provare la 55nm intermedia da 624 mhz ma non so se sale coma una be e credo che le performance siano le stesse :)
sappiamo che la be è QUASI perfetta della 55nm ancora non sappiamo niente ecco da cosa è dato il mio consiglio :)
driver 181.00 beta
http://developer.nvidia.com/object/opengl_3_driver.html#dl
Qualcuno li ha provati? :)
novemilaotto
06-01-2009, 07:37
Qualcuno li ha provati? :)
vanno bene!prova i 185.20
Rafiluccio
06-01-2009, 08:11
vanno bene!prova i 185.20
i 185.20 mi danno problemi ! adesso stò testando i 181.00
Rafiluccio
06-01-2009, 09:21
http://img380.imageshack.us/img380/6289/testgtx260vj3.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=testgtx260vj3.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/testgtx260vj3.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img380/testgtx260vj3.jpg/1/)
ho rifatto il test con i dirver 181.00 e il punteggio è ritornato normale !
secondo me i driver 185.20 hanno dei problemini di stabilità e surriscaldano troppo la scheda !
LA MIA HA IL LIMITE SUGLI SHARDER + di 1458 mhz non posso settare ! con il core posso ancora salire e le memorie !
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/13533-evga-gtx-260-core-216-55nm-superclocked-edition-video-card-review.html
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/13533-evga-gtx-260-core-216-55nm-superclocked-edition-video-card-review.html
Speravo un po' meglio sinceramente :(
Penso che però la vera partita sarà la comparazione tra la BE a 65nm e la Evga SSC 55nm.
halduemilauno
06-01-2009, 11:02
se ti sei fissato che chiedi a fare comprala.
halduemilauno
06-01-2009, 11:06
Penso che però la vera partita sarà la comparazione tra la BE a 65nm e la Evga SSC 55nm.
se le frequenze non cambiano è ovvio che non cambi nulla.
;)
riva.dani
06-01-2009, 11:18
Infatti la SSC 55nm dovrebbe avere un prezzo pari se non inferiore alla BE per avere mercato. Ciò è possibile dato che al produttore le GPU da 55nm dovrebbero costare meno, però dobbiamo aspettare ancora un po' perchè i prezzi si stabilizzino. Credo che oggi la scelta migliore sia una BE a 280€ oppure una liscia a 65nm, che ormai si trova a 230€ circa. Sono un po' deluso anch'io, aspetterò una, massimo due settimane e poi ordinerò la scheda più conveniente. Non ho letto tutta le recensione (a proposito, grazie mille per il link!) ma sono d'accordo con la conclusione:
It occupies the tough position of a transitionary product that some (myself included) were hoping would bring better overclocking and lower power consumption to the table. These hopes weren’t fully borne out and that comes as a disappointment. It is as plain and simple as that.
Infatti la SSC 55nm dovrebbe avere un prezzo pari se non inferiore alla BE per avere mercato. Ciò è possibile dato che al produttore le GPU da 55nm dovrebbero costare meno, però dobbiamo aspettare ancora un po' perchè i prezzi si stabilizzino. Credo che oggi la scelta migliore sia una BE a 280€ oppure una liscia a 65nm, che ormai si trova a 230€ circa. Sono un po' deluso anch'io, aspetterò una, massimo due settimane e poi ordinerò la scheda più conveniente. Non ho letto tutta le recensione (a proposito, grazie mille per il link!) ma sono d'accordo con la conclusione:
A dire il vero la più economica che si riesce a trovare in italia costa 250€... Delusione forte anche perchè quei paesi in cui è uscita già la 55nm la trovi allo stesso prezzo delle "vecchie" 65nm.
riva.dani
06-01-2009, 12:12
A dire il vero la più economica che si riesce a trovare in italia costa 250€... Delusione forte anche perchè quei paesi in cui è uscita già la 55nm la trovi allo stesso prezzo delle "vecchie" 65nm.
Ora sì, è vero! Comunque io non mi sono mai fatto problemi ad ordinare componenti varie dalla Germania. Buona parte del PC in sign viene da lì. ;)
PS: Sulla rece di prima ho letto che la EVGA SC 55nm viene fornita in bundle con Far Cry 2. Sarà vero? Mica è roba da poco!!! :)
ho rifatto il test con i dirver 181.00 e il punteggio è ritornato normale !
secondo me i driver 185.20 hanno dei problemini di stabilità e surriscaldano troppo la scheda !
LA MIA HA IL LIMITE SUGLI SHARDER + di 1458 mhz non posso settare ! con il core posso ancora salire e le memorie !
ottimo! Ora li metto anche io, i 185 non vanno molto bene a stabilità, però rendono gta più fluido!
io ho una semplice gtx260 216sp della pov versione NON OVERCLOCK e vi sto davanti !!!:p non potete non inserirmi nella sfida !!! la BE ha solo il nome la mia tira da bestia in overclock !!! ora sto coem leggete in firma ma tra poco si sale ancora !!! e date un occhio agli shader quanto sono alti !!!
Ma come mai la evga gtx 260 216sp classica costa di piu della BE o altre versione overcloccate?
supersalam
06-01-2009, 17:08
Ragazzi la Black Edition è la versione più Occata attualmente in commercio?
Quando escono le schede con 55nm?
pierluigi 86
06-01-2009, 17:09
per chi è di milano io vendo una 260 a 216stream a 230e di 1 mese sul mercatino
riva.dani
06-01-2009, 17:16
Ragazzi la Black Edition è la versione più Occata attualmente in commercio?
Quando escono le schede con 55nm?
SOno uscite! E la versione più overclockata è proprio la EVGA SSC 55nm. Il problema è che costa 300 e passa euro, troppo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.