View Full Version : 14/10/2008 - Let's MacBook
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
ShadowThrone
11-09-2008, 12:38
il 14 ottobre Apple presenterà i nuovi modelli di MacBook, MacBook Pro e MacBook Air...
John Gruber, noto tecnologo statunitense vicino “ai piani hardware di Apple”, sostiene che l’evento “Let’s MacBook” sarà organizzato per il prossimo 14 Ottobre.
Pur non specificando dettagliatamente quali sono le novità, si può facilmente intuire che possano essere il nuovo MacBook rivestito in alluminio ed il nuovo MacBook Pro, entrambi per lungo tempo non aggiornati. E’ anche probabile un aggiornamento del MacBook Air, con processori più veloci e, presumibilmente, un hard disk da 120Gb come quello usato per il nuovissimo iPod Classic.
Un evento ad Ottobre è altamente probabile anche considerando la data prevista da tutti i rumor sul MacBook Touch, ed il recente ordine, inviato da Apple ai venditori, di esaurire le scorte di iPod e MacBook.
manurosso87
11-09-2008, 12:42
sicuramente qualcosa succederà, per esempio ieri a med*aw*rld, non avevano gli stand della mela vuoti, c'era solo un imac..
il 14 ottobre Apple presenterà i nuovi modelli di MacBook, MacBook Pro e MacBook Air...
John Gruber, noto tecnologo statunitense vicino “ai piani hardware di Apple”, sostiene che l’evento “Let’s MacBook” sarà organizzato per il prossimo 14 Ottobre.
Pur non specificando dettagliatamente quali sono le novità, si può facilmente intuire che possano essere il nuovo MacBook rivestito in alluminio ed il nuovo MacBook Pro, entrambi per lungo tempo non aggiornati. E’ anche probabile un aggiornamento del MacBook Air, con processori più veloci e, presumibilmente, un hard disk da 120Gb come quello usato per il nuovissimo iPod Classic.
Un evento ad Ottobre è altamente probabile anche considerando la data prevista da tutti i rumor sul MacBook Touch, ed il recente ordine, inviato da Apple ai venditori, di esaurire le scorte di iPod e MacBook.
Dire che il 14 ottobre cambieranno la linea dei portatili IMHO è abbastanza azzardato. Per quanto possa essere vicino "ai piani hardware di Apple" non è detto che gli venga detta la verità, o può anche essere che ha provato a sparare la bomba.
Cmq tra ottobre e gennaio sicuramente verranno cambiati, andare oltre il Macworld con le attuali linee e lo stesso hardware da mesi e mesi è da pazzi :O
Mi iscrivo anche io.
Fusse che fusse la volta bona :D!
Che Dio SIA LODATO!!!!!
E' da maggio che attendo...
Speriamo che sia un rumors attendibile...se verrà confermato aspetterò questo mese sennò mi butterò per forza di cose su un altro Notebook con un SO merd**so come Vista.
Speriamo bene..
Sottolineo che questo è SOLO un rumor. Non c'è alcuna notizia ufficiale.
Sottolineo che questo è SOLO un rumor. Non c'è alcuna notizia ufficiale.
Già è qualcosa però...lo so che è un rumor è per questo che ho scritto " speriamo sia attendibile "
ahh quanto ci fa soffrire apple:D :D
Se il 14 metà della popolazione morirà, questo starà a significare che i nuovi macbook non saranno stati ancora aggiornati!:D :D :D :D :D
ahh quanto ci fa soffrire apple:D :D
Se il 14 metà della popolazione morirà, questo starà a significare che i nuovi macbook non saranno stati ancora aggiornati!:D :D :D :D :D
Si potrebbe mandargliela come una specie di catena di Sant'Antonio a Steve Jobs:
"Se entro il 14 ottobre non aggiornerai la linea dei portatili, metà della popolazione terrestre morirà."
:D
innominato5090
11-09-2008, 17:35
Si potrebbe mandargliela come una specie di catena di Sant'Antonio a Steve Jobs:
"Se entro il 14 ottobre non aggiornerai la linea dei portatili, metà della popolazione terrestre morirà."
che glie ne frega! tanto l'altra metà comprerà un'ipod:fagiano:
che glie ne frega! tanto l'altra metà comprerà un'ipod:fagiano:
Ma poi non vende più Mac. Non vorrà lasciare il mercato solo a MS? :fagiano:
ahh! l'altra parte della popolazione non si fiderà più di apple ad andranno di moda i tarocconi!
Come questo...:D :D :D
http://img.skitch.com/20080911-j3bnnmhqwsrhf9d13r7qg5b52x.jpg
cannoncino
11-09-2008, 19:05
Io credo che ad Ottobre usciranno i nuovi Mac perchè già ad Agosto Apple disse ai negozianti di fare gli ultimi ordini.
Staremo a vedere... è indubbio che Apple pensa sempre meno ai PC e guarda più al business ovvero iPhone e iPod, speriamo bene!
io spero ardentemente che il rumors sia vero....sennò state certi che sarò tra la metà dei tererstri deceduta!!!!!!:ciapet:
ma come fonte si può ritenere attendibile o e solo uno che la spara grossa???:confused:
io spero ardentemente che il rumors sia vero....sennò state certi che sarò tra la metà dei tererstri deceduta!!!!!!:ciapet:
ma come fonte si può ritenere attendibile o e solo uno che la spara grossa???:confused:
Non credo esista un metodo certo per definire una fonte attendibile o solo ciarlatani. C'è chi ci azzecca (sugli iPod ormai Jobs perde ogni anno la battaglia per la segretezza delle immagini, e come sono fatti lo si sa già 2 settimane prima del keynote), c'è chi no. Di solito ne sparano tante sperando che 1 su quelle tante sia vera. :)
Non credo esista un metodo certo per definire una fonte attendibile o solo ciarlatani. C'è chi ci azzecca (sugli iPod ormai Jobs perde ogni anno la battaglia per la segretezza delle immagini, e come sono fatti lo si sa già 2 settimane prima del keynote), c'è chi no. Di solito ne sparano tante sperando che 1 su quelle tante sia vera. :)
bè dai c'è fonte e fonte....se è il tgcom a parlarne 99% è na bufala...però se è davvero un insider allora magari....!!!!
vabbè cmq mi metto il cuore in pace...aspettando altre conferme a riguardo!:p
cannoncino
11-09-2008, 20:19
Che Cupertino abbia detto ai negozianti di ordinare le ultime scorte è una cosa vera... questo significa che ad Ottobre usciranno i nuovi Mac.
Tutta quella segretezza non c'è stata, perchè dal 25 agosto c'erano le nuove foto dell'iPod nano, era grigio.
L'aggiornamento dei Mac sono convinto che in realtà è già stato fatto anche perche non si spiega il fatto che il giorno prima presenta e il giorno dopo sono in vendita.
Vedremo nei prossimi giorni.
Dante989
11-09-2008, 20:31
Spero che sia davvero così.Anche se già il 14 ottobre sarebbe troppo tardi,perchè le lezioni all'Uni mi iniziano il 1°,sono disposto ad aspettare...Non voglio prenderlo adesso per rischiare tra un mese di avere un modello vecchio(anche se sicuramente andrebbe bene comunque)
Che Cupertino abbia detto ai negozianti di ordinare le ultime scorte è una cosa vera... questo significa che ad Ottobre usciranno i nuovi Mac.
Tutta quella segretezza non c'è stata, perchè dal 25 agosto c'erano le nuove foto dell'iPod nano, era grigio.
L'aggiornamento dei Mac sono convinto che in realtà è già stato fatto anche perche non si spiega il fatto che il giorno prima presenta e il giorno dopo sono in vendita.
Vedremo nei prossimi giorni.
Sicuramente sono aggiornamenti che minimo vengono pianificati 2-3 mesi prima dalla commercializzazione. Nel caso dell'iPod, ritengo probabile che già all'uscita del Nano 3G era in lavorazione il 4G.
Per le fonti... Beh, anch'io potrei definirmi "insider" di Apple e sparare cavolate :D Se ci azzecca questo insider, bene, allora lo è davvero: finché non è verificato il rumor è tutto da provare. Tutto IMHO, ovviamente :O
cannoncino
11-09-2008, 21:19
Hai perfettamente ragione sulla questione rumor... però ti dico che col tempo Apple è sempre più prevedibile.
Avendo effettuato il passaggio ad Intel comunque deve tenere aggiornati i proprio portatili, anche se solo si tratti si un semplice aggiornamento hardware ma lo DEVE fare.
Prima erano "delle macchine a se" cioè avevano processori diversi che gli altri non montavano e l'esigenza di cambiare ogni 6 mesi non c'era.
Apple è prima di tutto un'azienda e sa bene che deve vendere dei prodotti competitivi... l'iPod poi sperano di venderlo tantissimo a Natale e così sarà anche per i Macbook.
Questo poi per loro è un momento magico: Apple è diventato sempre di più un marchio prestigioso, Vista non decolla e la gente rimane incollata ad XP e tante altre cose, quindi credo che sfrutteranno questo momento come qualsiasi azienda farebbe; che senso ha in un momento di crescita fornire dei prodotti "obsoleti" rispetto alla concorrenza?
P.S.= Al Keynote di Gennaio credo presenteranno Snow Leopard.
IlCarletto
11-09-2008, 21:22
quali le novità principali?
il mio mbp 2g va benone..
Hai perfettamente ragione sulla questione rumor... però ti dico che col tempo Apple è sempre più prevedibile.
Avendo effettuato il passaggio ad Intel comunque deve tenere aggiornati i proprio portatili, anche se solo si tratti si un semplice aggiornamento hardware ma lo DEVE fare.
Prima erano "delle macchine a se" cioè avevano processori diversi che gli altri non montavano e l'esigenza di cambiare ogni 6 mesi non c'era.
Apple è prima di tutto un'azienda e sa bene che deve vendere dei prodotti competitivi... l'iPod poi sperano di venderlo tantissimo a Natale e così sarà anche per i Macbook.
Questo poi per loro è un momento magico: Apple è diventato sempre di più un marchio prestigioso, Vista non decolla e la gente rimane incollata ad XP e tante altre cose, quindi credo che sfrutteranno questo momento come qualsiasi azienda farebbe; che senso ha in un momento di crescita fornire dei prodotti "obsoleti" rispetto alla concorrenza?
P.S.= Al Keynote di Gennaio credo presenteranno Snow Leopard.
Hai ragione. Anch'io avevo detto qualche post fa come Jobs anno dopo anno non riesce più a tenere i segreti fino all'ultimo.
E' proprio per questo momento magico che non capisco perché non battere il ferro finché è caldo: hanno processori Intel non aggiornati, schede ATI di 2 generazioni fa (sono alla HD 2xxx e sono uscite le 4xxx), la configurazione base ha 1 GB di RAM (2 ormai sono il minimo, anche se MacOS magari gira bene con 1 solo). Devono fare qualcosa, e anche commercialmente aggressivo secondo me.
Di Snow Leopard penso ne parlino, più che altro... Da quel che mi ricordo zio Steve voleva far uscire nuove release ogni 18 mesi... Però... Da ottobre 2007 (Leopard) a gennaio 2009 sono 16 mesi... La possibilità che lo annuncino c'è :)
(Spero che annuncino novità sui Mac e Snow Leopard... Così MS si muove le chiappe per Win 7 :O )
spero...spero sia vera sta notizia!!!!!!
A1998LEX
12-09-2008, 01:20
finalmente è arrivato il momento di farmi sto benedetto macbook per l'uni. :fagiano:
Sirius88
12-09-2008, 07:50
forse è la volta buona che me lo compro anche io un bel macbook... :)
ma il macbook in alluminio??? sarebbe l'ora...
nei MacBook devono aggiornare, la ram e passarlo almeno a 3Gb (per essere al pari delgi altri concorrenti) anche se non ne necessita... con 2Gb leopard va benissimo...
cambiare la VGA... anche se un'altra integrata, che sia un pò meno maffa, con almeno 256 Mb dedicati...
il processore, be alla fine per l'uso normale va benissimo quello che c'è, perchè cambiarlo, al massimo l'aumento di clock solo per far vedere che è stato aumentato, per me può restare quello...
e sopratutto togliere la 1° versione macbook, lasciare solo a 2° e la 3°, magari la 2° in plastica, e la 3° quella nera, farla in alluminio...
diminuzione di prezzo di 50€ cambio favorevole €-$
stò chiedendo l'impossibile...
secondo voi cosa è più probabile???
sopratutto per la VGA, vedremo un'altra integrata, o una dedicata come la 7300 la 7600 la x3850...
Spero che sia davvero così.Anche se già il 14 ottobre sarebbe troppo tardi,perchè le lezioni all'Uni mi iniziano il 1°,sono disposto ad aspettare...Non voglio prenderlo adesso per rischiare tra un mese di avere un modello vecchio(anche se sicuramente andrebbe bene comunque)
compagno di sventure....!!!!!:D
anke io ho lo stesso problema!!!! quindi se l'attesa è di giusto 15 gg va + che bene...però se nn sarà ad ottobre nn so che fare...anke se mi scoccia nn poco comprare un macbook sapendo che da lì a poki mesi escono quelli nuovi!
m'è già successo con l'ipod...avevo comprato il nano 1G da 4 giga (250 euri!!) a luglio e poi a settembre scopro che son usciti quelli in alluminio coi prezzi ribassati!!! che rabbia!!!:muro:
Io non sarei così contento dell'adozione dell'alluminio su tutta la linea.
L'alluminio garantisce resistenza nel tempo, è piacevole da toccare ma dissipa molto il calore e questo all'atto pratico si traduce in "scocca" bollente.
In ufficio ho avuto modo di lavorare con un MacPro e dopo un paio d'ore di utilizzo NON si poteva toccare soprattutto nella parte inferiore.
Meglio adottare materiali resistenti come il magnesio piuttosto che la fibra di carbonio utilizzata di recente anche da altre marche (es. Sony Vaio).
Vedremo.
E dei Mini si sà nulla? Io vorrei aggiornare il mio che ormai ha qualche anno sulle spalle ......
Sirius88
12-09-2008, 08:16
Io non sarei così contento dell'adozione dell'alluminio su tutta la linea.
L'alluminio garantisce resistenza nel tempo, è piacevole da toccare ma dissipa molto il calore e questo all'atto pratico si traduce in "scocca" bollente.
In ufficio ho avuto modo di lavorare con un MacPro e dopo un paio d'ore di utilizzo NON si poteva toccare soprattutto nella parte inferiore.
Meglio adottare plastiche resistenti come il magnesio piuttosto che la fibra di carbonio utilizzata di recente anche da altre marche (es. Sony Vaio).
Vedremo.
E dei Mini si sà nulla? Io vorrei aggiornare il mio che ormai ha qualche anno sulle spalle ......
se facessero uscire un MINI "seria" si ptrebbe pensare all'acquisto...
è bello, economico, e hai leopard...
più di così...
però non sembra rientrare nelle politiche di mercato apple, visto che non lo tengono quasi mai aggiornato...
ShadowThrone
12-09-2008, 09:45
se mi fanno l'Air nero, con hdd più grande e senza i problemi della prima generazione.... sarà molto dura tenere i soldi in banca :D
Spero anche io nel mini, così lo faccio prendere a mio padre e pensiono il cassone di pc..
Meglio adottare plastiche resistenti come il magnesio piuttosto che la fibra di carbonio utilizzata di recente anche da altre marche (es. Sony Vaio).
ma il magnesio non è una plastica, è un elemento...:fagiano:
PISOLOMAU
12-09-2008, 11:19
anche io sto aspettando i macbook, auspico che
1) Risolvano i problemi di "delicatezza" della scocca. L'alluminio è una buona soluzione per il palmrest, la parte inferiore e superiore potrebbero farla anche in plastica di buona qualità (o lega di magnesio)
2) abbiano la piattaforma Montevina e lo schermo a Led, per una durata maggiore della batteria e minor calore
3) la scheda video per me potrebbe essere ancora una integrata Intel 4500, basta che i driver siano scritti bene. Scalda molto poco e va benissimo per l'uso a cui sono destinati i macbook
3) touch pad esteso come quello dell'air
4) 2 gb di ram base (più che sufficienti con Leopard)
5) disco da 7200 con tagli da 200-250 gb (BTO 320 gb a 5400)
6) schermo opaco come BTO
Sulla dimensione del display sono combattuto, ma non vedrei male anche un 15" in alternativa al 13", magari con risoluzione 1400x900
Prezzo da 900 euro per la configurazione base.
Sui colori e le forme mi affido al proverbiale buon gusto apple
Chiedo troppo?
ma il magnesio non è una plastica, è un elemento...:fagiano:
Vabbè ...... mi sono comunque fatto capire ...... :D
ShadowThrone
12-09-2008, 11:49
intanto, sono disponibili le prenotazioni per il MacWorld 2009 che si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 5 al 9 gennaio 2009...
vabbè mi butto anche io nella mischia: avevo letto in giro su un forte taglio dei prezzi degli imac nell'ordine dei 200-400€ a seconda della fascia, bè se è vero va da se che oltre mbp un bel 20" non me lo togli nessuno.
Sirius88
12-09-2008, 14:19
anche io sto aspettando i macbook, auspico che
1) Risolvano i problemi di "delicatezza" della scocca. L'alluminio è una buona soluzione per il palmrest, la parte inferiore e superiore potrebbero farla anche in plastica di buona qualità (o lega di magnesio)
2) abbiano la piattaforma Montevina e lo schermo a Led, per una durata maggiore della batteria e minor calore
3) la scheda video per me potrebbe essere ancora una integrata Intel 4500, basta che i driver siano scritti bene. Scalda molto poco e va benissimo per l'uso a cui sono destinati i macbook
3) touch pad esteso come quello dell'air
4) 2 gb di ram base (più che sufficienti con Leopard)
5) disco da 7200 con tagli da 200-250 gb (BTO 320 gb a 5400)
6) schermo opaco come BTO
Sulla dimensione del display sono combattuto, ma non vedrei male anche un 15" in alternativa al 13", magari con risoluzione 1400x900
Prezzo da 900 euro per la configurazione base.
Sui colori e le forme mi affido al proverbiale buon gusto apple
Chiedo troppo?
si... :)
dubito che apple metta degli Hd così sui macbook...
comq un bel 15'' è più che inprobabile perchè perderebbero tutto il mercato dei mac pro, a meno che non facciamo tutte le versioni in alluminio, e il 15'' come un mac pro, con risoluzione inferiore e una scheda video non professionale, cioè non per fare grafica, allo stesso prezzo del nero.. allora si che ha senso...
Sirius88
12-09-2008, 14:21
vabbè mi butto anche io nella mischia: avevo letto in giro su un forte taglio dei prezzi degli imac nell'ordine dei 200-400€ a seconda della fascia, bè se è vero va da se che oltre mbp un bel 20" non me lo togli nessuno.
la riduzione di prezzo credo che sia una cosa cruciale per apple..
il cambio €-$ è vantagigone per noi dell'area euro..
staremo a vedere quell che accadrà tra poco più di un mese...
PISOLOMAU
12-09-2008, 14:57
..dubito :mad:
La tendenza è quella di fare il cambio euro:dollaro 1 a 1 o quasi
Al massimo possiamo aspettarci configurazioni migliori allo stesso prezzo, ma il macbook di primo prezzo difficilmente strà sotto ai 900 euro...Scommettiamo?
PISOLOMAU
12-09-2008, 15:23
doppio
Mah vedremo...io avrei per le mani un'occasionissima per un MacBook SantaRosa...non so che fare :muro:
Gli iMac come all-in-one sono nettamente più economici delle controparti PC, non scenderanno di prezzo tanto facilmente.
Se il prezzo è davvero buono approfittane...tecnicamente la piattaforma santa rosa non è molto indietro rispetto a montevina. Sopratutto se sono gli ultimi santa rosa con processore penryn...
Se il prezzo è davvero buono approfittane...tecnicamente la piattaforma santa rosa non è molto indietro rispetto a montevina. Sopratutto se sono gli ultimi santa rosa con processore penryn...
Penso sia la generazione precedente quella attuale. Il prezzo è ottimo (600 euro), solo che ha un difetto estetico (attendo foto per valutare, anche se poi farei consegna a mano visto che siamo della stessa provincia...però prima di scomodarci entrambi vorrei essere quasi sicuro dell'acquisto, insomma salvo imprevisti), e infatti per quello ho chiesto nel thread delle crepe sui MacBook. Se è roba di poco conto e/o viene cambiata in garanzia, a 600 euro sono molto, molto tentato.
ShadowThrone
13-09-2008, 09:41
le crepe sono un difetto di fabbricazione, avendo due macbook (uno fine gennaio 2008, l'altro inizio aprile 2008) ho dovuto portarli tutt'è due in assistenza perchè c'era la stessa crepa a destra del mouse sul case interno. Su altri forum ho letto di persone che hanno portato in assistenza macbook con crepe anche sul case esterno, e pure qua, la parte difettata è stata sostituita in garanzia..
le crepe sono un difetto di fabbricazione, avendo due macbook (uno fine gennaio 2008, l'altro inizio aprile 2008) ho dovuto portarli tutt'è due in assistenza perchè c'era la stessa crepa a destra del mouse sul case interno. Su altri forum ho letto di persone che hanno portato in assistenza macbook con crepe anche sul case esterno, e pure qua, la parte difettata è stata sostituita in garanzia..
Li sostituiscono tutti senza fare tante storie? Anche se il notebook risultasse fuori garanzia (cosa che non penso sia quel SantaRosa che sto trattando) ?
Li sostituiscono tutti senza fare tante storie? Anche se il notebook risultasse fuori garanzia (cosa che non penso sia quel SantaRosa che sto trattando) ?
Fuori garanzia è difficile.
Stiamo a vedere, anch'io pensavo acquistare un macbook e si aspetta per vedere quanto veritiera è questo rumor :sisi:
Sirius88
13-09-2008, 20:10
:rolleyes: dai manca un mese e 1 giorno orami... :D
sperando che sia confermata l'appuntamente con jobs...
comq, bando alle ciance, al di la di cosa vorremmo dalla apple, cosa apple potrà offrirci stando alle crisi economica internazionale in atto, e dato l'abbassamento di prezzo di tutti i componenti hardware dei computer "PC" ormai dell non costa tantissimo, sono buoni, e ci hanno messo su anche linux... più di così.. un paio di amici ne hanno già presi 2 e ne sono contentissimi...
cannoncino
14-09-2008, 00:33
Realisticamente ci dobbiamo aspettare un Mac che segua questi punti:
Piattaforma Montevina integrata, quindi nuovi processori e tante altre cosucce.
Scheda video X4500HD integrata. Questa va il triplo della X3100, e speriamo che i driver siano fatti bene e non a testa di cavolo come questi ultimi.
Case in alluminio, quelli in policarbonato sono bellissimi ma crepano e onestamente per 1000€ na schifezza del genere non la possono rifilare.
Toglieranno l'unità COMBO dal prezzo base, credo metterano il SuperDrive, com'è giusto che sia.
Hd per il modello base di 160GB e credo che la dotazione minima rimarrà di 1GB Ram.
Più di 2 porte USB.
Infine la dimensione del display rimarrà di 13,3"
Scheda video X4500HD integrata. Questa va il triplo della X3100, e speriamo che i driver siano fatti bene e non a testa di cavolo come questi ultimi.
Case in alluminio, quelli in policarbonato sono bellissimi ma crepano e onestamente per 1000€ na schifezza del genere non la possono rifilare.
Toglieranno l'unità COMBO dal prezzo base, credo metterano il SuperDrive, com'è giusto che sia.
Hd per il modello base di 160GB e credo che la dotazione minima rimarrà di 1GB Ram.
Più di 2 porte USB.
beh mica male ;)
Questa l'ho trovata su Gustomela....http://idisk.mac.com/lsdphoto/Public/Pictures/Skitch/142sdvk-20080824-175410.jpg
[1]Piattaforma Montevina integrata, quindi nuovi processori e tante altre cosucce.
[2]Scheda video X4500HD integrata. Questa va il triplo della X3100, e speriamo che i driver siano fatti bene e non a testa di cavolo come questi ultimi.
[3]Case in alluminio, quelli in policarbonato sono bellissimi ma crepano e onestamente per 1000€ na schifezza del genere non la possono rifilare.
[4]Toglieranno l'unità COMBO dal prezzo base, credo metterano il SuperDrive, com'è giusto che sia.
[5]Hd per il modello base di 160GB e credo che la dotazione minima rimarrà di 1GB Ram.
[6]Più di 2 porte USB.
[7]Infine la dimensione del display rimarrà di 13,3"
Per quanto riguarda i punti 1,2,3,5,7 è "sicuro" se vogliono fare un aggiornamento (altrimenti non avrebbe senso), io temo che il COMBO rimarrà ancora nel modello base, per spingere il maggior numero di persone a spendere €100 in più per avere il modello superdrive. Per le porte USB anch'io lo spererei ma bisogna ricordare che oltre 2porte USB ha anche le firewire che occupano spazio e che sicuramente non toglieranno.
Questa l'ho trovata su Gustomela....http://idisk.mac.com/lsdphoto/Public/Pictures/Skitch/142sdvk-20080824-175410.jpg
Bello, ma credo che sia un risultato perfettamente ottenibile con molta dimestichezza con Photoshop :) Bisogna ammettere che è molto credibile come "manifesto pubblicitario", però.
Bello, ma credo che sia un risultato perfettamente ottenibile con molta dimestichezza con Photoshop :) Bisogna ammettere che è molto credibile come "manifesto pubblicitario", però.
Vero, ma la tastiera nera non mi piace proprio.
Vero, ma la tastiera nera non mi piace proprio.
Se non mi ricordo male l'avevano già avuta tempo fa la tastiera nera, ai tempi del PowerBook. Se però vorranno uniformare il Pro allo stile dell'Air, credo sarà quello il colore della prossima tastiera.
OtticaBolis
14-09-2008, 14:50
ragazzi ho un macbook bianco pagato 999 con su il nuovo penryn....mi son trovato subito benissimo con leopard...mi piace anche tantissimo come aspetto.....ma sto macbook mi risulta un po' pesante negli spostamenti.....
visto che pesa 3 Kg....
ora volevo prendere un macbook AIR....anche perchè lo uso solo per collegarmi a internet a casa con la tariffa della 3 da 50 mega a giorno.
il 14 presenteranno i nuovi mac e sicuramente con su i nuovi Penryn o centrino 2.......secondo voi è il periodo sbagliato per comprare un AIR o è meglio approfittare dei prezzi scontatissimi.....visto che ormai si trova ingiro a 1400€??
Se non mi ricordo male l'avevano già avuta tempo fa la tastiera nera, ai tempi del PowerBook. Se però vorranno uniformare il Pro allo stile dell'Air, credo sarà quello il colore della prossima tastiera.
Sì è vero, i PowerBook Titanium avevano la tastiera nera, ma se non erro anche altri particolari.
L'Air esteticamente non mi piace proprio per la tastiera. Io invece spero che li uniformino al Pro attuale, che come linea mi piace ancora molto.
ragazzi ho un macbook bianco pagato 999 con su il nuovo penryn....mi son trovato subito benissimo con leopard...mi piace anche tantissimo come aspetto.....ma sto macbook mi risulta un po' pesante negli spostamenti.....
visto che pesa 3 Kg....
ora volevo prendere un macbook AIR....anche perchè lo uso solo per collegarmi a internet a casa con la tariffa della 3 da 50 mega a giorno.
il 14 presenteranno i nuovi mac e sicuramente con su i nuovi Penryn o centrino 2.......secondo voi è il periodo sbagliato per comprare un AIR o è meglio approfittare dei prezzi scontatissimi.....visto che ormai si trova ingiro a 1400€??
Se puoi aspetta, ma se vuoi cambiarlo a tutti i costi ti conviene venderlo adesso e in fretta il tuo (anche perché se non erro è con il combo...) altrimenti dopo l'uscita dei nuovi si svaluta ancora di più.
Però un MacBook pesa 2.3kg, non 3.
visto che pesa 3 Kg....
Ancora non è sicuro se il 14 verranno realmente presentati i nuovi mb e mbp, almeno fino a una settimana prima l'evento non viene pubblicato ufficialmente l'evento.
Se puoi aspettare è meglio, al massimo troverai i modelli attuali ad un prezzo minore.
Sicuramente come portatilià l'air è il migliore.
savethebest
14-09-2008, 17:33
spero che non mettano quella tastiera (identica a mba o mb), la trovo scomodissima rispetto a quella dell'attuale mbp
IlCarletto
14-09-2008, 22:35
forse non lo cambio.. al max metto 3gb ram e un hard disk + capiente e veloce (un 7200).. consigli?
OtticaBolis
14-09-2008, 23:50
ma secondo voi il mio macbook (bianco) ha 4 mesi pagato 999€ da mediaworld (quello base ) posso riuscire a relizzare 500€ ??
ho la scatola originale scontrino..
500€ mi sembrano giusti voi cosa ne pensate??
me ne libero subito cosi' il mese prossimo compro il nuovo AIR ???
Sirius88
15-09-2008, 08:40
ma secondo voi il mio macbook (bianco) ha 4 mesi pagato 999€ da mediaworld (quello base ) posso riuscire a relizzare 500€ ??
500€ è un buon prezzo...
puoi anche azzardare ai 600€, tanto l'acquirente di solito chiede i ribasso...
quindi lo venderesti a 570€-550€
ciao :D
Sirius88
15-09-2008, 08:42
Più di 2 porte USB.
davvero potrebbero fare questo...
be...
allore incomincierebbe a valere ciò che si paga...
sopratutto per l'HD e per la VGA...
anche se presumo che resterebbe sempre un'integrata...
Sulla baia lo vendi tranquillamente suglio 800 + SS ;)
sicuramente qualcosa succederà, per esempio ieri a med*aw*rld, non avevano gli stand della mela vuoti, c'era solo un imac..
al med*aw*rld sono sempre vuoti gli scaffali apple
cavolo micca male sta X4500HD...
Ha anche l'uscita HDMI :D
Se la mettono sul mini è la volta buona che ritiro tutto quello che ho detto contro SJ e la Apple....
:asd:
Ps. naturalmente devono mettere sto cazzç di BR... Voglio il BLUERAYYYYY
spero che non mettano quella tastiera (identica a mba o mb), la trovo scomodissima rispetto a quella dell'attuale mbp
A me invece piace molto...forse è l'unica cosa che mi piace del macbook air :D !
cannoncino
15-09-2008, 10:16
Metteranno sicuramente la Intel X4500... credo e spero nella variante HD anche perchè i costi non sono poi tanto elevati tra i due modelli.
Proporre il Combo nell'unità base è scandaloso... davvero scandaloso.
Chiaramente come scritto sopra la versione base monterà sempre 1GB Ram
Metteranno sicuramente la Intel X4500... credo e spero nella variante HD anche perchè i costi non sono poi tanto elevati tra i due modelli.
Quoto...sì spero anche io che non faranno le braccine corte e metteranno la X4500HD. Anche il mini ne avrebbe bisogno, un estremo bisogno di questa scheda insieme al generale aggiornamento a Centrino2.
Comunque le cose da aggiornare radicalmente sarebbero tante:
Macmini
Macbook
Macbook pro
Cinema display
Mah...
Scusate l'OT:
A 500 quasi quasi lo compro io!! :D
TorpedoBlu
16-09-2008, 09:34
mi iscrivo alla discussione... sono interessatissimo!
Altri rumors interessanti: http://www.macrumors.com/2008/09/15/macbook-shipments-have-begun/ o qui http://www.engadget.com/2008/09/15/new-macbooks-already-shipping-hitting-stores-september-23rd/
Sirius88
16-09-2008, 10:16
secondo voi, quale versione della GMA???
la Gm45 o la Gm47???
la 47 è un pò più veloce come frequenze...
è a 640Mhz...
la 45 è a 520Mhz...
ma queste 2 integrate, sono a 128Bit o 256? e i Mb?
-=[AL3X]=-
16-09-2008, 10:42
iscritto :p
cannoncino
16-09-2008, 12:07
Dal sito Intel leggo due chipset: il GM43 e il GM45, il primo monta la X4500, il secondo la X4500HD.
Bisognerà vedere Apple quali dei due scelga... credo che comunque preferirà il GM45 perchè con quattro soldini in più riesce ad offrire un prodotto diverso.
Il 45 ha una bella sk grafica integrata che riesce a riprodurre filmati in HD tranquillamente...
A questo punto però possiamo ipotizzare anche questa cosa:
Modello base - Monta SuperDrive con X4500
Modello avanzato - Monta BluRay con X4500HD
Che ne dite?
http://www.engadget.com/2008/09/15/new-macbooks-already-shipping-hitting-stores-september-23rd/
il 23 settembre già disponibile...!! ma magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D
Modello base - Monta SuperDrive con X4500
Modello avanzato - Monta BluRay con X4500HD
Che ne dite?
seee come no, e il combo? lunga vita al combo
:p :p :p :p
cannoncino
16-09-2008, 12:30
Il combo credo che lo taglino stavolta... almeno spero.
Comunque il discorso del bluray è da rivedere... non credo che lo montino sui MB e non prima sui MBP.
Sirius88
16-09-2008, 15:52
per il blue ray è ancora presto... credo...
poi apple potrebbe stupire tutti... :)
Di certo non lo mettono sui portatili (forsee in BTO sul MBp)
Io lo VOGLIO sul macmini e in BTO sull'imac.
Sennò il mac mini è morto...
alenis_2000
16-09-2008, 17:32
l'importante è che non ci rimettano il chip TPM ( trusted platform module )
si mangia?
a me non da tanto fastidio... sempre che non interferisca con la mia vita, se serve solo a rendermi più facile l'uso del mac ben venga (come la playlist Genius...)
matmat86
16-09-2008, 18:47
i nuovi mac non usciranno mai prima della fine della back to school... la ratio di quella promozione sia proprio smaltire le ultime scorte...
per il br secondo me ce lo sognamo mentre spero in uno schermo decente per il macbook (non in termini di risoluzione o vaccate varie, ma proprio come qualità, colori e contrasti... così potrei non dover prendere il mbp;))
i nuovi mac non usciranno mai prima della fine della back to school... la ratio di quella promozione sia proprio smaltire le ultime scorte...
Secondo me non è detto, i nuovi ipod sono usciti durante la promozione in USA (terminata ieri) e semplicemente non rientravano nella promozione.
Un po' come un anno fa con i SantaRosa. ;)
per il br secondo me ce lo sognamo mentre spero in uno schermo decente per il macbook (non in termini di risoluzione o vaccate varie, ma proprio come qualità, colori e contrasti... così potrei non dover prendere il mbp;))
Più che i LED, sarebbe bellissimo se, BTO, facessero l'opzione schermo opaco come con i Pro. :sbav:
Secondo me non è detto, i nuovi ipod sono usciti durante la promozione in USA (terminata ieri) e semplicemente non rientravano nella promozione.
E' vero, anche l'anno scorso i SantaRosa furono annunciati e disponibili 2-3 giorni prima della fine del back to school. ;) E anche l'anno scorso i nuovi Nano furono annunciati 10-20 giorni prima dei nuovi MacBook (in entrambi i casi, però, mi pare senza nessun evento).
TorpedoBlu
17-09-2008, 09:09
beh aspettiamo fiduciosi, è l'unica cosa da fare :D
cannoncino
17-09-2008, 09:21
Credo fortemente che l'evento sarà fatto il 14 ottobre...
In tutti i casi possiamo avere la conferma 7 giorni prima.
OtticaBolis
17-09-2008, 13:19
si ma speriamo che sto nuovo AIR abbia il nuovo Penryn e la nuova X4500 e la batteria maggiorata....e che soprattutto abbiano risolto sto problemi di blocco....
ma poi il prezzo se montano il comunissimo Penryn voglio proprio vedere se lo fanno pagare ancora 1700€.....un prezzo folle per quello che ti danno....visto che non ti danno neanche il lettore cd.....
dopo alla Apple si lamentano che in Italia NON hanno venduto l'air secondo le loro aspettative......è ci credo....1700€ son tanti per un notebook .....alla Sony ti danno su 4 gb scheda video 3470 e il masterizzatore Blu-rey....e schermo Dual Lamp onyx-Black.....ad una cifra mooooolto piu' contenuta....
se l'AIR avrà il Penryn tipo 2,5 Ghz 2 Gb di ram + X4500+ hd da 120 Gb giusto sarebbe 1400€....ma non di piu'......
cannoncino
17-09-2008, 15:37
Vabbè il discorso per l'AIR è un pò particolare.
A mio modo di vedere ha un mercato a se e poi il lavoro di ingegnerizzazione ruba molti soldi.
dopo alla Apple si lamentano che in Italia NON hanno venduto l'air secondo le loro aspettative......è ci credo....1700€ son tanti per un notebook .....alla Sony ti danno su 4 gb scheda video 3470 e il masterizzatore Blu-rey....e schermo Dual Lamp onyx-Black.....ad una cifra mooooolto piu' contenuta....
Sì certo, ma non su un ultraportatile.
Sì certo, ma non su un ultraportatile.
che non si riesce neanche ad usare in modo decente per via degli ormai noti problemi di surriscaldamento e conseguenti blocchi di sistema con ventole a mille mila giri .....
http://img255.imageshack.us/img255/1782/309509ks7.jpg
http://img255.imageshack.us/img255/1782/309509ks7.jpg
Ma perchè mi volete far del male mettendo queste immagini? Ormai ho una scimmia così grossa che me la assumono come buttafuori al cocoricò :sofico:...
ShadowThrone
18-09-2008, 09:54
Ma perchè mi volete far del male mettendo queste immagini? Ormai ho una scimmia così grossa che me la assumono come buttafuori al cocoricò :sofico:...
infatti... dopo il Let's MacBook (se confermato per il 14/10) c'è il mio compleanno a complicare la situazione! :D
io prego solo perchè non mi facciano spendere ancora 220 euro per un 0,1 ghz di cpu in più
io prego solo perchè non mi facciano spendere ancora 220 euro per un 0,1 ghz di cpu in più
Ahahah quotissimo....cacchio il P9500 (stando a quanto si dice qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn)) costa 7 dollari più del P8600 ma ha frequenze un filo più alte e sopratutto il doppio della cache. Con quello che costa voglio quello sul mbp base! Per il pro e il 17 pollici mi pare giusto il T9600 o l'X9100...un po' come per gli imac di fascia molto alta.
se non mettono il T9600 anche nel 15, è un upgrade presa in giro
ovviamente con una 9600M GT, anche se sarebbe ora che mettessero opzionali delle vga migliori
Sirius88
19-09-2008, 18:20
se non mettono il T9600 anche nel 15, è un upgrade presa in giro
ovviamente con una 9600M GT, anche se sarebbe ora che mettessero opzionali delle vga migliori
domanda di poco conto, mi sono documentato su wikipedia, e su ltri siti, ma perchè tutta questa velocità ed architettura degli Intel è così importante???
ora, parlo da ignorante senza consocere le specifiche tecniche, io ho un T7200 Core 2 DUO, con questo portatile ogni tanto gioco, faccio grafica, video, download vari, abbinati a "gb di ram, per l'uso "User" è più che sufficente
unica pecca, il sistema operativo...
tornando alla domanda, non è tanto la velocità, forse quanto il prdotto con il nuovo processore diventi più commerciale a quel prezzo...
ma si nota davvero tanto tutta questa differenza tra un upgrade di procio, ad un'altro???
savethebest
19-09-2008, 18:37
ma si nota davvero tanto tutta questa differenza tra un upgrade di procio, ad un'altro???
Prima di tutto dipende dall'utilizzo che uno ne fa del pc, per un utilizzo "casalingo" (internet, giochi, office ecc...) di questi tempi passando da una cpu all'altra non si nota quasi nessun cambiamento.
Solo i cambi radicali di architettura hanno portato a incrementi di prestazioni degni di nota, poi 400mhz in più o in meno non si fanno quasi mai notare.
Il discorso era diverso ai tempi dei vecchi pentium I e II quando 100mhz in più si notavano eccome, ogni 18 mesi circa c'era il raddoppio di frequenza che corrispondeva praticamente a un raddoppio delle prestazioni.... e ti assicuro che si notava anche giocando a solitario :D
Un po' come un anno fa con i SantaRosa. ;)
yesss
Più che i LED, sarebbe bellissimo se, BTO, facessero l'opzione schermo opaco come con i Pro. :sbav:
e poi c'era al marmotta che confezionava la cioccolata.
un lucido decente costa meno di un opaco e la gente va matta per quelle boiate sbrilluccicose. Guarda quanto ha venduto il macbook pesando mezzo kg più di quanto dovrebbe e con quel monitor inguardabile, perché cambiare rotta?
Sirius88
19-09-2008, 19:55
Prima di tutto dipende dall'utilizzo che uno ne fa del pc, per un utilizzo "casalingo" (internet, giochi, office ecc...) di questi tempi passando da una cpu all'altra non si nota quasi nessun cambiamento.
Solo i cambi radicali di architettura hanno portato a incrementi di prestazioni degni di nota, poi 400mhz in più o in meno non si fanno quasi mai notare.
Il discorso era diverso ai tempi dei vecchi pentium I e II quando 100mhz in più si notavano eccome, ogni 18 mesi circa c'era il raddoppio di frequenza che corrispondeva praticamente a un raddoppio delle prestazioni.... e ti assicuro che si notava anche giocando a solitario :D
ma questo lo so, poi da 1 Ghz in poi, secondo me le differenze si sono quasi annullate...
comq
E' da qualche giorno che ho in mente di prendermi un macbook....
usati costano troppo...non so cosa fare....aspetto l'aggiornamento, me ne prendo uno usato a 700...Forse quando aggiorneranno i prezzi rimarranno invariati, ma la dotazione sarà superiore!
E poi i prezzi dell'usato si abbasseranno...spero!
Ma che voglia di prenderlo....
Sono confuso!
Illuminatemi...
domanda di poco conto, mi sono documentato su wikipedia, e su ltri siti, ma perchè tutta questa velocità ed architettura degli Intel è così importante???
ora, parlo da ignorante senza consocere le specifiche tecniche, io ho un T7200 Core 2 DUO, con questo portatile ogni tanto gioco, faccio grafica, video, download vari, abbinati a "gb di ram, per l'uso "User" è più che sufficente
tornando alla domanda, non è tanto la velocità, forse quanto il prdotto con il nuovo processore diventi più commerciale a quel prezzo...
Ma in realtà la differenza non è niente di rilevante...solo che quando uno paga 1700 euro di portatile poi si scoccia un po' se per delle questioni di marketing (differenziare il macbook pro top da quello base) gli rifilano un processore (pur sempre degno eh) che viene montato da notebook che costano poco più della metà. Il macbook pro è il macbook pro, quindi anche nella versione base deve avere un processore di serie "A1" e non uno di serie "A2" ;) !
@ matcy: io non li posso vedere quei ca**o di schermi lucidi, sopratutto sui portatili. Invece proliferano e oltre a risultarmi fastidiosi alla vista (soggettivo) costringono l'utente a tenere alta la luminosita dello schermo (per avere la speranza di vedere qualcosa oltre alla sua faccia riflessa) con conseguente diminuzione dell'autonomia della batteria. I macbook pro sono gli ultimi a non essere crollati sotto l'assedio degli schermi lucidi...speriamo che tengano botta!
@ matcy: io non li posso vedere quei ca**o di schermi lucidi, sopratutto sui portatili. Invece proliferano e oltre a risultarmi fastidiosi alla vista (soggettivo) costringono l'utente a tenere alta la luminosita dello schermo (per avere la speranza di vedere qualcosa oltre alla sua faccia riflessa) con conseguente diminuzione dell'autonomia della batteria. I macbook pro sono gli ultimi a non essere crollati sotto l'assedio degli schermi lucidi...speriamo che tengano botta!
soccomberemo sotto i colpi della stupidità umana
1 si il cambio di architettura può essere importantissimo, per l'aumento della cache, per come è strutturata, per il bus, per il processo produttivo (nm);
l'architettura influenza i colli di bottiglia (es. una formula1 con le gomme della punto)
2 l'upgrade di processore per chi ci lavora è fondamentale,
spesso vitale;
per i tempi di produzione, per i capi che ti fiatano sul collo, per i freelance, per restare dietro agli upgrade di maya e della creative suite;
il sistema operativo non centra niente, i bench di photoshop su mac e su win evidenziano differenze, stavolta, irrisorie e senza importanza
+ che altro dicono che per quanto riguarda i macbook è "quasi" sicuro... peccato che a me interessino gli eventuali nuovo mcbook pro.. :( speriamo bene....
+ che altro dicono che per quanto riguarda i macbook è "quasi" sicuro... peccato che a me interessino gli eventuali nuovo mcbook pro.. :( speriamo bene....
Non scherziamo, è da giugno (erano attesi per il WWDC) che aspetto i mbp... :muro:
leggete un po' qua
Next-gen MacBook shipments begin ahead of 'sharp ramp'
By Katie Marsal
Published: 04:00 PM EST
The first shipments of Apple's next-generation 13-inch MacBooks have left China ahead of a large-scale manufacturing ramp scheduled for later this month, according to investment bank Citigroup.
In a "Company Flash" bulletin issued to clients on Monday, analyst Rich Gardner said he expects the Cupertino-based Mac maker to introduce its fall line of notebooks "within weeks."
"Field checks confirm that shipments of new MacBooks have begun, with a sharp production ramp planned for September and an introduction planned for early October," he wrote. "The most distinctive features of the new MacBook appear to be a very thin aluminum casing, an LED-backlit display and an aggressive entry-level price point."
Gardner also used the bulletin to reiterate his Buy rating on Apple's badly-beaten shares, which tacked onto Friday's losses by falling another $6.44, or 4.32 percent, to $142.50 in afternoon trading.
Following his checks in Asia, the analyst said he remains comfortable with his above-consensus September quarter earnings estimates of $1.20 per share on sales of $8.3 billion.
Surprisingly robust iPod shipments combined with sharp declines in NAND flash memory, flat panel displays and DRAM pricing should allow the company to beat its gross margin guidance despite recent iPod price cuts and the just-ended back-to-school promotion, Gardner said.
"New products, iPhone geographic expansion and sharp declines in key component prices also bode well for upside [next quarter]," he added.
Gardner's MacBook predictions fall in line with earlier reports from AppleInsider, as well as a recent report which pinned an introduction for mid-October.
http://www.appleinsider.com/articles/08/09/15/next_gen_macbook_shipments_begin_ahead_of_sharp_ramp.html
che ne dite?
stà cosa è inquietante, i pro dove sono??
che ne dite?
se è davvero un prodotto valido a un prezzo giusto, piccolo, leggero, solido e con uno schermo decente, significa che hanno buttato nel cesso tutta la loro abilità di marketing e han cominciato a credere alla filastrocca che per fare i soldi bisogna lavorare bene.
Poveri illusi
P.S. magari gli salta pure in mente di migliorare il servizio assistenza e diventare una onlus
Smentisco tutto, anzi spero davvero che esca il buon prodotto che si aspettava da 2 anni e mezzo
significa che hanno buttato nel cesso tutta la loro abilità di marketing e han cominciato a credere alla filastrocca che per fare i soldi bisogna lavorare bene.
Poveri illusi
concordo, apple deve stare attenta a non finire in competizione con le varie dell, hp, sony etc
c'è bisogno di upgrade per rimanere competitivi nell'ambito professional,
se no finiscono per diventare un'azienda di cianfrusaglie e gadget se continuano con la politica del "tutto-touch"
ma stando attenti a mantenere la propria posizione conquistata in ambito marketing
Sirius88
20-09-2008, 14:05
ho formattato il mio PC win circa 2 mesi fa, e nonostante lo tengo bene, pulito, e non ci giochi, ne faccio grafica prefessioanle, è già di reinstallare tutto, da pulirlo definitivamente...
uso prevalentemnete emule msn messengere e youtube
sono dovuto passare a firefox perchè IE7 era un danno completo, i programi si chiudono da soli alle volt, e per proteggere il PC ho installato zone alarm per vista, spybot e Avg antivirus....
diciamo che non ho pienme le scatole...
cosa riesco a fare con questo pc??? nulla, sono sincero, nulla...
non posso giocarci perchè la vga fa schifo, non posso fare grafica perchè si inchioda, quando ho tante cose aprte (pure avendo 2 Gb di ram) devo salvare e chiudere tutto, myspace lo gestisco male colpa del browser, aggiornamenti a parte qualche defender, non se ne vedono... migliorie con il SP1? poche..
cavolo, sono davvero deluso deluso da vista...
è il motivo x il quale io sto pensando di prendere un mac...
spero che a sto giro mettano la chiusura magnetica dei portatili.
Sirius88
20-09-2008, 14:29
è il motivo x il quale io sto pensando di prendere un mac...
lo prendiamo insieme...
al prossimo upgrade... :)
Sirius88
20-09-2008, 14:30
spero che a sto giro mettano la chiusura magnetica dei portatili.
perchè non c'è già???
perchè non c'è già???
Sui MacBook sì, sui MacBook Pro no.
Non è che sia una gran cosa la chiusura magnetica, avere un magnete attorno a dell'hardware mobile, in più una chiusura che può provocare colpi forti senza un accompagnamento; non fa benissimo. E' solo una comodità.
Sirius88
20-09-2008, 14:49
non lo sapevo... :)
comq io pensavo al macbook normale da prendere..
ora vedrò le nuove configurzioni :)
jedipro88
20-09-2008, 15:42
io spero in un evidente abbassamento del prezzo per far ritornare i macbook pro nel mercato...ora sono totalmente fuori....
spero almeno in 200€ in meno per ogni pezzo....
hanno tagliato tutto, l'imac, l'ipod...spero che facciano lo stesso anche con i nuovi portatili...
se riesco a portarmi a casa un macbook pro della serie vecchia (fine serie = meno problemi) sui 1300€ sono l'uomo più felice del mondo...
Non è che sia una gran cosa la chiusura magnetica, avere un magnete attorno a dell'hardware mobile, in più una chiusura che può provocare colpi forti senza un accompagnamento; non fa benissimo. E' solo una comodità.
suppongo che il magnete che utilizzano non sia così potente da compromettere l'hardware del notebook. Altrimenti ci sarebbero macbook, portatili hp/asus/acer/dell etc che si danneggerebbero ogni 3 per 2 visto che gran parte dei portatili utilizzano questa modalità di chiusura :)
Poi capace che mi sbaglio eh :P mi fido di chi ha progettato quel sistema di chiusura :)
Con la chiusura che hanno adesso i mbp succede questo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731118
e nonostante sia solo un problema semplicemente estetico da fastidio se pensi che li paghi parecchio sti gioielli :)
matmat86
20-09-2008, 16:05
e arriva anche il blue ray
http://www.melablog.it/post/6829/supporto-blu-ray-in-mac-osx-1056
e arriva anche il blue ray
http://www.melablog.it/post/6829/supporto-blu-ray-in-mac-osx-1056
Come al solito son solo rumors. Magari nei mbp li vedremo, sicuramente non nei mb.
Anch'io attendo l'uscita dei "nuovi" portatili per vedere se valga o meno la pena acquistarli, visto i prezzi alti che hanno ora per quello che offrono.
matmat86
20-09-2008, 17:50
si ma, correggetemi se sbaglio, se supportano lo standard br, vuol dire che posso comodamente attaccarci un lettore br esterno?
Parappaman
20-09-2008, 17:52
se riesco a portarmi a casa un macbook pro della serie vecchia (fine serie = meno problemi) sui 1300€ sono l'uomo più felice del mondo...
Quando usciranno i nuovi, quelli della generazione attuale si venderanno sicuramente a meno dei 1300 € da te ipotizzati ;)
jedipro88
20-09-2008, 19:13
Quando usciranno i nuovi, quelli della generazione attuale si venderanno sicuramente a meno dei 1300 € da te ipotizzati ;)
se il prezzo rimarrà tale...ho l'impressione che in negozio meno di 1499 non lo porti a casa il base attuale...
savethebest
20-09-2008, 19:32
mah... io la vedo dura, direi 1400 nuovi e 1200 usati (se perfetti).
se non mettono il bluray è uno scandalo
a quel prezzo poi
quantomeno in lettura
e anche HDMI mi auguro:read:
fotomodello1
20-09-2008, 20:22
ma il blue ray non dovrebbe essere supportato a partire da 10.5.6?
credo che sia dura che escano dei prodotti già con il BR visto che è appena uscita la 10.5.5...
Ammenochè non esca una release apposita per questi nuovi prodotti...
si vocifera che i nuovi mbo potrebbero essere presentati settimana prossima...martedì...che dite?
fotomodello1
20-09-2008, 20:33
io sono passato da un mbp core 2 duo a 2.33GHz merom ad un penryn 2.5GHz
differenze lievisime per quanto riguarda il comparto delle prestazioni della cpu
evidente riduzione del calore prodotto dalla cpu con il penryn
quantificabile miglioramento della durata della batteria con il penryn
salto di qualità notevole nelle prestazioni grafiche grazie al diverso processore grafico integrato da ati 1600 con 256 si passa allla nvidia 8600 512
osx rende minore l'impatto del comparto grafico e quindi questo balzo viene attenuato, anche se con bootcamp e vista o xp è notevole...
Parappaman
20-09-2008, 22:18
mah... io la vedo dura, direi 1400 nuovi e 1200 usati (se perfetti).
Considerando che i MBP della serie precedente a quella attuale nonostante le differenze hardware minime si possono trovare già a meno di 1400 euro... io sarei ottimista :O
se il prezzo rimarrà tale...ho l'impressione che in negozio meno di 1499 non lo porti a casa il base attuale...
Già ora, quando disponibili, i refurb dello store Apple si aggirano a poco più di quel prezzo (li ho visti a 1549)... e ovviamente è destinato a calare in caso di nuove uscite :)
si vocifera che i nuovi mbo potrebbero essere presentati settimana prossima...martedì...che dite?
:stordita:
non penso....
savethebest
21-09-2008, 02:03
io sono passato da un mbp core 2 duo a 2.33GHz merom ad un penryn 2.5GHz
differenze lievisime per quanto riguarda il comparto delle prestazioni della cpu
evidente riduzione del calore prodotto dalla cpu con il penryn
quantificabile miglioramento della durata della batteria con il penryn
salto di qualità notevole nelle prestazioni grafiche grazie al diverso processore grafico integrato da ati 1600 con 256 si passa allla nvidia 8600 512
osx rende minore l'impatto del comparto grafico e quindi questo balzo viene attenuato, anche se con bootcamp e vista o xp è notevole...
ti dimentichi dello schermo retroilluminato a led introdotto col mbp 3g ;)
nel 2g che avevi non era presente!
TorpedoBlu
21-09-2008, 11:35
secondo voi gia martedì prossimo potremmo sapere qualcosa? se la data è il 14.... ci vogliono ancora 4 settimane... troppo :mc:
fotomodello1
21-09-2008, 11:36
ti dimentichi dello schermo retroilluminato a led introdotto col mbp 3g ;)
nel 2g che avevi non era presente!
si c'è anche il multitouch sul penryn
per quanto riguarda lo schermo , un raffronto tra i due entrambi opachi mi fa propendere per il primo come resa cromatica e per il secondo per quanto riguarda la luminosità,notevolmente superiore...
fotomodello1
21-09-2008, 11:38
secondo voi gia martedì prossimo potremmo sapere qualcosa? se la data è il 14.... ci vogliono ancora 4 settimane... troppo :mc:
io ho letto qualche voce in merito...ma molti dissentono..
sono senza mac e mi serve prima possibile...:D
Sirius88
21-09-2008, 12:28
non so come si comporti apple in questi casi... secondo me comq fare 1 evento a distaza di una settimana, o 2 è un pò pochino...
probabilmente sarà la 1° settimana se non la 2° di ottobre...
ammess oche ci sia...
potrebbe anche slittare eh, anche se andando troppo in la, non so quanto convenga a apple, effettivamente orami i suoi prodotti non sono per niente competitivi...
se volessero fare il colpaccio, mettrerebbero un super hardware prima di natale a prezzi contenuti, cioè come ora, affinchè la gnete compri il marchio apple, e poi per 6-9 mesi di fila non aggiornare il sistema...
non so come si comporti apple in questi casi... secondo me comq fare 1 evento a distaza di una settimana, o 2 è un pò pochino...
probabilmente sarà la 1° settimana se non la 2° di ottobre...
ammess oche ci sia...
potrebbe anche slittare eh, anche se andando troppo in la, non so quanto convenga a apple, effettivamente orami i suoi prodotti non sono per niente competitivi...
se volessero fare il colpaccio, mettrerebbero un super hardware prima di natale a prezzi contenuti, cioè come ora, affinchè la gnete compri il marchio apple, e poi per 6-9 mesi di fila non aggiornare il sistema...
non è da apple questo ragionamento
fotomodello1
21-09-2008, 12:46
potrebbero fare come è già stato fatto per gli imac, che montano una sorta di montevina da prima della presentazione ufficiale....
ovviamente questa scelta potrebbe interessare solo i mbp e non i mb
Sirius88
21-09-2008, 12:47
non è da apple questo ragionamento
perchè???
cannoncino
21-09-2008, 16:26
Credo fortemente che ci sarà un evento per la presentazione dei nuovi portatili, non si tratta di un semplice upgrade hardware, ma di un vero e proprio restyling della linea.
Sicuramente verranno presentati ad Ottobre, dico che è sicuro, perchè Apple disse a fine Agosto ai negozianti di fare gli ultimi ordini di notebook per poi smaltire le giacenze rimaste; questo è un chiaro segnale che tra poco usciranno i nuovi prodotti.
Inoltre in tutti i grossi centri ci sono promozioni sui portatili: chi ti sconta 50€, chi ti regala mouse e borsa.... insomma se ne devono disfare perchè arrivano i nuovi.
Per quanto riguarda la data di SICURO non verrano presentati Martedì 23 Settembre e dal mio punto di vista nemmeno il 30 Settembre. Le date ipotizzabili sono due: 7 e 14 Ottobre.
Apple annuncia una settimana prima il suo evento, quindi martedì 30 Settembre e martedì 7 Ottobre dobbiamo aspettarci l'annuncio della presentazione della nuova linea laptop.
Chiaramente escludo il mese di Novembre, per il ragionamento fatto sopra, ovvero mancano scorte adeguate ai negozi per poter vendere i computer.
Mi aspetto un taglio dei prezzi, perchè è normale, anzi normalissimo.
Considerate che mentre prima Apple produceva 500 Computer, oggi, grazie all'impennata di vendita, ne produrrà 700, con conseguente abbassamente di costi di produzione.
Sirius88
21-09-2008, 16:48
Credo fortemente che ci sarà un evento per la presentazione dei nuovi portatili, non si tratta di un semplice upgrade hardware, ma di un vero e proprio restyling della linea.
Sicuramente verranno presentati ad Ottobre, dico che è sicuro, perchè Apple disse a fine Agosto ai negozianti di fare gli ultimi ordini di notebook per poi smaltire le giacenze rimaste; questo è un chiaro segnale che tra poco usciranno i nuovi prodotti.
Inoltre in tutti i grossi centri ci sono promozioni sui portatili: chi ti sconta 50€, chi ti regala mouse e borsa.... insomma se ne devono disfare perchè arrivano i nuovi.
Per quanto riguarda la data di SICURO non verrano presentati Martedì 23 Settembre e dal mio punto di vista nemmeno il 30 Settembre. Le date ipotizzabili sono due: 7 e 14 Ottobre.
Apple annuncia una settimana prima il suo evento, quindi martedì 30 Settembre e martedì 7 Ottobre dobbiamo aspettarci l'annuncio della presentazione della nuova linea laptop.
Chiaramente escludo il mese di Novembre, per il ragionamento fatto sopra, ovvero mancano scorte adeguate ai negozi per poter vendere i computer.
Mi aspetto un taglio dei prezzi, perchè è normale, anzi normalissimo.
Considerate che mentre prima Apple produceva 500 Computer, oggi, grazie all'impennata di vendita, ne produrrà 700, con conseguente abbassamente di costi di produzione.
pertanto per i prossimi prodotti ci sarà un lieve abbassamento di prezzo.. più o meno di quanto???
sinceramente mi interessano 2 cose di questo upgrade:
Nel macbook la VGA e la nuova "scocca" sperando che sia in alluminio, e non in plasticaccia
Aumento di Ram, HD, e CPU per me è relativo...
la ram la si può aggiungere tranquillamente, e comq già con 2Gb si va bene, e la CPU è già molto performante di suo, HD sfruttabile con la nuova funzione time machine, se ne prende uno esterno da 250 Gb a 69,99€
come la vedete voi???
PS: qualcuno ha detto che avrebbero messo le x4500 sui nuovi MB, ho letto su internet che si sono diverse versioni della X4500, la liscia e la HD, la HD ha a sua volta 2 versioni, una G45 4 l'altra G47 più potente come frequenze.
Secondo voi, quale VGA sarà montata?(sempre che si rispecchi il pronostico della X4500
Saluti :D
cannoncino
21-09-2008, 18:34
Non sò dirti di quanto scenderanno i nuovi notebook... credo di 100€ i MacBook e di 200€ i MacBook PRO.
Non credo che il MacBook monterà una VGA dedicata... metteranno di sicuro la X4500 e penso proprio che metteranno la versione HD sul notebook che oggi costa 1200€, per intenderci non la versione base.
Sirius88
21-09-2008, 18:41
Non sò dirti di quanto scenderanno i nuovi notebook... credo di 100€ i MacBook e di 200€ i MacBook PRO.
Non credo che il MacBook monterà una VGA dedicata... metteranno di sicuro la X4500 e penso proprio che metteranno la versione HD sul notebook che oggi costa 1200€, per intenderci non la versione base.
ok quindi una VGA più potente, sempre integrata, che comq fa tutte le cose grafiche alla fine, ma HD ovvero che ha l'uscita in High definition?
comq la X4500 per essere un'integrata è buona, oppure potrebbero sforzarsi di mettere qualcosa di meglio??
invece per la scocca, non so se la possiamo definire case, potrebbe arrivare in alluminio???
ciao a tutti :D
Considerando che difficilmente apple si distaccherà dalla piattaforma centrino2 penso che la X4500 sia il meglio possibile. La cosa ancora migliore sarebbe una scheda video discreta (o dedicata, dite come vi pare), ma da quel che ho capito sul macbook apple non pare proprio intenzionata a fare questa scelta (e da un certo punto di vista la condivido).
Ah...sapere che versione della X4500 arriverà sui macbook è impossibile! Certo ci starebbe anche che usassero le diverse versioni di questa vga per differenziare i macbook...
Sirius88
21-09-2008, 19:07
Considerando che difficilmente apple si distaccherà dalla piattaforma centrino2 penso che la X4500 sia il meglio possibile. La cosa ancora migliore sarebbe una scheda video discreta (o dedicata, dite come vi pare), ma da quel che ho capito sul macbook apple non pare proprio intenzionata a fare questa scelta (e da un certo punto di vista la condivido).
Ah...sapere che versione della X4500 arriverà sui macbook è impossibile! Certo ci starebbe anche che usassero le diverse versioni di questa vga per differenziare i macbook...
quindi la HD e modello G45 - G47
bo.. vedremo tra 3 settimane.. orami non manco poi molto
fotomodello1
21-09-2008, 19:37
non dimentichiamoci il cambio che 6 mesi fa, quando sono usciti gli attuali mb e mbp era maggiormente a favore dell'euro...
200 euro mi sembrano tanti, ma staremo a vedere, soprattutto in funzione dell'hardware che monteranno....(BR, SSD,......?)
Parappaman
21-09-2008, 20:34
(BR, SSD,......?)
Sogna sogna :asd:
Se ci saranno, saranno solo dei costosissimi add-on alle configurazioni standard. Ma ovviamente sarò contento in caso venissi smentito dalla realtà dei fatti ;)
In ogni caso, il passaggio dalla X3100 alla X4500 nei MB si preannuncia decisamente poco epocale, speriamo in una VGA discreta (anche pezzente come la HD 3470) :rolleyes:
ShadowThrone
21-09-2008, 20:42
non so se è stata postata...
http://www.apple-blog.info/wp-content/apple/2008/09/mac_mini_brick.jpg
Mac Brick... the new mini?
magari!
ma ditemi una cosa.....a me che son totalmente digiuno di hardware da 4 anni almeno e che di notebook non sa nulla:
una scheda video come l'attuale montata sui Macbook a quale scheda video da pc desktop può essere paragonata? Roba vecchio tipo la Radeon9700 (che io monto sul mio pc :asd:)???
magari!
Speriamo in un MAC Nano!
magari!
Vecchio concept....
imho impossibile... e poi non ha l'hdmi che palle...
fotomodello1
21-09-2008, 21:36
Sogna sogna :asd:
Se ci saranno, saranno solo dei costosissimi add-on alle configurazioni standard. Ma ovviamente sarò contento in caso venissi smentito dalla realtà dei fatti ;)
anche io credo che se ci saranno saranno optionals...
cannoncino
21-09-2008, 22:51
Io credo che vendere un 15" a 1700€ senza hardware con i controxxx sia decisamente da pazzi.
Con 1000€ sul mercato PC si trovano ottimi componenti superiori all'attuale MBP e con BluRay.
Ok che si tratta di un Mac ma la cifra è davvero ridicola per quello che si propone. Oggi con 1700€ Apple non mi offre una Macchina con la M maiuscola. Per questo credo che scenderanno di prezzo, anche se di 100€ ma credo sia giusto così.
Per quanto riguarda l'integrata del MacBook stando ai bench la X4500 "corre" 3 volte in più della X3100. Se consideriamo che c'è gente soddisfattissima del suo Mac che monta la GMA950 allora si capisce che il comparto video sui Mac ha "un valore minore" che sui PC, chi vuole la sk video cerca un PRO.
Però volevo dì una cosa... a parte tutto i prezzi comunque sono mooolto maggiorati rispetto all'hardware che si ha, però al tempo stesso, entra in gioco il discorso software e quello si paga.
ho formattato il mio PC win circa 2 mesi fa, e nonostante lo tengo bene, pulito, e non ci giochi, ne faccio grafica prefessioanle, è già di reinstallare tutto, da pulirlo definitivamente...
uso prevalentemnete emule msn messengere e youtube
sono dovuto passare a firefox perchè IE7 era un danno completo, i programi si chiudono da soli alle volt, e per proteggere il PC ho installato zone alarm per vista, spybot e Avg antivirus....
diciamo che non ho pienme le scatole...
cosa riesco a fare con questo pc??? nulla, sono sincero, nulla...
non posso giocarci perchè la vga fa schifo, non posso fare grafica perchè si inchioda, quando ho tante cose aprte (pure avendo 2 Gb di ram) devo salvare e chiudere tutto, myspace lo gestisco male colpa del browser, aggiornamenti a parte qualche defender, non se ne vedono... migliorie con il SP1? poche..
cavolo, sono davvero deluso deluso da vista... ..hai installato i peggiori software di sicurezza che ci sono e piu' pesanti quando ce ne sono di leggerissimi oggi che nemmno si sentono sulla ram e CPU .. vai nelle sezioni Win giuste di questo forum se vuoi far andare quel computer e non te ne intendi;) ..ci sono 50 thread da leggere per far andare tutto al meglio coi giusti ed essenziali software
dovrebbero togliertelo dalle mani il computer a te:Prrr: ..o fare un salto a Lourdes..:asd::asd:
notte
Io credo che vendere un 15" a 1700€ senza hardware con i controxxx sia decisamente da pazzi.
Ok che si tratta di un Mac ma la cifra è davvero ridicola per quello che si propone.
Oggi con 1700€ Apple non mi offre una Macchina con la M maiuscola.
Cosa ne pensi allora del 15" in configurazione intermedia a 2200€? :)
jedipro88
22-09-2008, 09:19
Cosa ne pensi allora del 15" in configurazione intermedia a 2200€? :)
secondo me vedremo macbook pro base a 1499 medio a 1999 e il 17 a 2299
è già secondo me sono ancora troppo alti....non dovrebbero neanche lontanamente sfiorare i 2000 euro...
Parappaman
22-09-2008, 09:20
Per quanto riguarda l'integrata del MacBook stando ai bench la X4500 "corre" 3 volte in più della X3100. Se consideriamo che c'è gente soddisfattissima del suo Mac che monta la GMA950 allora si capisce che il comparto video sui Mac ha "un valore minore" che sui PC, chi vuole la sk video cerca un PRO.
Si, ma i giochi portati su Mac tramite Cider (ovvero un buon 90% di quelli attuali o in uscita) non fungono per nulla su schede video integrate, così come molti software professionali che si basano fortemente su Core Video (uno su tutti, la suite Final Cut) :)
Si, ma i giochi portati su Mac tramite Cider (ovvero un buon 90% di quelli attuali o in uscita) non fungono per nulla su schede video integrate, così come molti software professionali che si basano fortemente su Core Video (uno su tutti, la suite Final Cut) :)
Teoricamente la X4500HD è abbastanza "potente" per far girare tutti i programmi professionali decentemente. Staremo a vedere se e quando ci saranno gli aggiornamenti.
Mi sembra che la gente si faccia troppo seghe mentali e fantastichi troppo.
Apple a sempre prodotto i portatili in un certo stile e non sicuramente per essere competitivo a prezzi (visto che il macbook base dovrebbe al massimo costare €500 per quello che offre)
imho
Per i mbp come hw cambieranno sicuramente la scheda grafica:
ci vedo una bella 8700m GT se decidono di abbassare il prezzo di 100€ (200€ mi sembra impossibile, ma chi lo sa). Se invece non toccano il prezzo è probabile anche una 8800m GT (o forse passano direttamente alla 9800m ma mi sembra di chiedere troppo :D).
Se vogliono essere competitivi per i prossimi 6 mesi dovranno migliorare anche procio e hard disk. La ram rimarrà sempre 2 gb.
Un portatilino del genere sarebbe molto molto interessante :)
Sirius88
23-09-2008, 07:24
imho
Per i mbp come hw cambieranno sicuramente la scheda grafica:
ci vedo una bella 8700m GT se decidono di abbassare il prezzo di 100€ (200€ mi sembra impossibile, ma chi lo sa). Se invece non toccano il prezzo è probabile anche una 8800m GT (o forse passano direttamente alla 9800m ma mi sembra di chiedere troppo :D).
Se vogliono essere competitivi per i prossimi 6 mesi dovranno migliorare anche procio e hard disk. La ram rimarrà sempre 2 gb.
Un portatilino del genere sarebbe molto molto interessante :)
ok, ma alquanto improbabile...
Teoricamente la X4500HD è abbastanza "potente" per far girare tutti i programmi professionali decentemente. Staremo a vedere se e quando ci saranno gli aggiornamenti.
Apple a sempre prodotto i portatili in un certo stile e non sicuramente per essere competitivo a prezzi (visto che il macbook base dovrebbe al massimo costare €500 per quello che offre)
parole sante
Ragazzi qui stiamo un po' trascendendo.
La 8800m gt come avrete notato non è montata su praticamente nessun notebook da 15 pollici. Sapete perchè? Perchè scalda (e correlativamente consuma) come una stufetta elettrica :rolleyes:. E' assolutamente impossibile che venga montata su un 15 pollici molto sottile come il macbook pro!!!
Poi ragazzi...dire che il macbook base per l'hardware che ha dovrebbe costare 500 euro mi pare un po' esagerato...diciamo 650/700 e siamo tutti d'accordo :D !
ma perchè parlate ancora della serie 8 di nvidia?
gli asus montano la serie 9 già da 1 anno quasi
spero non si riducano di nuovo alla 9600M GT, almeno una 9700M GT ci starebbe
e magari come opzione una più professionale FX
il top poi sarebbe un SSD anche piccolo a un prezzo umano, loro possono farlo
(vedi cpu speciale imac)
Parappaman
23-09-2008, 10:41
Seghe mentali un paio di pelotas, mi permetta :D Una cosa è la sua "potenza", che può anche essere sufficiente per l'uso medio, un'altra è che per far girare la suite Final Cut serve una scheda video dedicata. Mi sembra un controsenso che un MacBook fiammante non riesca a farla partire mentre il mio vetusto PowerBook G4 12", dotato di una lurida FX5200, possa farlo (male, ma può). Per questo parlavo di inserire una VGA di fascia bassissima come la HD3470: a livello di consumi, dimensione e calore emesso non penso cambi molto, però si aprirebbe alla fascia bassa dei portatili tutto il ventaglio di applicazioni che fanno uso della scheda video discreta.
Parappaman
23-09-2008, 10:44
ma perchè parlate ancora della serie 8 di nvidia?
gli asus montano la serie 9 già da 1 anno quasi
spero non si riducano di nuovo alla 9600M GT, almeno una 9700M GT ci starebbe
e magari come opzione una più professionale FX
il top poi sarebbe un SSD anche piccolo a un prezzo umano, loro possono farlo
(vedi cpu speciale imac)
Beh tra la 9600 e la 9700 c'è una differenza non proprio abissale... credo siano solo le frequenze del chip a cambiare. Credo che la 9600 sia la candidata principale, e comunque sarebbe un buon boost rispetto alla 8600 attualmente in uso. Tutto questo a meno che non intendano passare ad ATI, il che vedendo le faville che una 3870 riesce a fare in Core Image sotto OSX non sarebbe male (e renderebbe superfluo il desiderio per la GeForce FX) :D
Per quanto riguarda gli SSD... mah, quando il disco a disposizione è solo uno io continuo a ritenere più necessaria la capacità dei dischi a piatti (magari a 7200 rpm che non sono proprio da buttare in quanto a velocità).
Beh tra la 9600 e la 9700 c'è una differenza non proprio abissale... credo siano solo le frequenze del chip a cambiare. Credo che la 9600 sia la candidata principale, e comunque sarebbe un buon boost rispetto alla 8600 attualmente in uso. Tutto questo a meno che non intendano passare ad ATI, il che vedendo le faville che una 3870 riesce a fare in Core Image sotto OSX non sarebbe male (e renderebbe superfluo il desiderio per la GeForce FX) :D
Per quanto riguarda gli SSD... mah, quando il disco a disposizione è solo uno io continuo a ritenere più necessaria la capacità dei dischi a piatti (magari a 7200 rpm che non sono proprio da buttare in quanto a velocità).
nei siti specializzati USA si parla di chipset NVIDIA per i nuovi mac,
direi quindi impossibile l'ipotesi ATI, non avrebbe senso
il mio sogno rimane sempre una bella NVIDIA Quadro FX 770M, 512MB
Giunge da MacNN una piccola chicca che potrebbe interessare a chi sta aspettando il probabile rinnovo della gamma portatili del 14 Ottobre: in un campione di 30 negozi (20 Apple Store e 10 Best Buys), l’analista Samuel Wilson si è visto consigliare l’acquisto di un MacBook invece del più costoso e performante MacBook Pro verso il quale si era mostrato interessato.
Ci è stato ripetutamente detto che il modello Pro è progettato per la comunità del design e che sarebbe stato più indicato l’acquisto di un MacBook, sia per il costo che per le prestazioni.
è quanto ha dichiarato Wilson sull’accaduto.
Sinceramente non sono convinto che il personale Apple rinunci volontariamente ad un considerevole guadagno sconsigliando l’acquisto di uno dei suoi prodotti più costosi solo perché lo reputa esagerato per l’utente. È molto più probabile, invece, che sia arrivato da Cupertino l’ordine di svuotare i magazzini dagli attuali MacBook che potrebbero restare invenduti dopo il lancio dei più economici nuovi modelli.
se Apple aggiorna solo i Macbook e si dimentica dei MBP io inizio una guerra
Seghe mentali un paio di pelotas, mi permetta :D Una cosa è la sua "potenza", che può anche essere sufficiente per l'uso medio, un'altra è che per far girare la suite Final Cut serve una scheda video dedicata. Mi sembra un controsenso che un MacBook fiammante non riesca a farla partire mentre il mio vetusto PowerBook G4 12", dotato di una lurida FX5200, possa farlo (male, ma può). Per questo parlavo di inserire una VGA di fascia bassissima come la HD3470: a livello di consumi, dimensione e calore emesso non penso cambi molto, però si aprirebbe alla fascia bassa dei portatili tutto il ventaglio di applicazioni che fanno uso della scheda video discreta.
c'è da dire che final cut non è proprio un programma per un uso comune e il macbook non è propriamente pensato per un utilizzo professionale(per quello c'è il mbp)
iLife--> macbook
FinalCut--> mbp
cannoncino
23-09-2008, 15:47
c'è da dire che final cut non è proprio un programma per un uso comune e il macbook non è propriamente pensato per un utilizzo professionale(per quello c'è il mbp)
iLife--> macbook
FinalCut--> mbp
Perchè Apple ha detto così... non è che il MacBook essendo diverso da altri pc/notebook non può fare editing video; ha semplicemente componenti meno potenti rispetto al PRO che ti permettono di fare editing foto.
Ricordo però che è Apple che ha definito la sua fascia di prodotti ed il relativo utilizzo, ciò non toglie che possa variare questo schema.
A me per esempio risultano assurdi 3 modelli per il MacBook, al massimo ne fai 2. Poi quei 2000 e rotti euro per avere il top del modello PRO è assurdo, troppo!
Bisogna vedere che cosa farà Apple, di certo non può vendere a 1000€ un MacBook col COMBO, che serve solo a giustificare l'esistenza del pc da 1200€, tutto qua! Non dobbiamo dire che uno che prende il Combo non deve masterizzare DVD, mentre quello che prende il Mac da 1200€ lo fa perchè vuole più potenza; dobbiamo invece dire che Apple decide che se vuoi un notebook devi spendere 1200€, perchè con quello da 1000€ non ci può nemmeno masterizzare un DVD con le foto, cosa che invece fa il Celeron che oggi trovi a 399€... il tuo amico ti dirà "Sai ho masterizzato il DVD con le foto della vacanza di quest'anno, tu invece col tuo Mac cosa masterizzi? " e tu risponderai: "Un tubo!". Il Mast DVD però lo utilizzano tutti gli home user.
Stesso concetto vale per i PRO: se vuoi vendere il portatile a 1700€ dentro mi devi mettere tanta roba, ma proprio tanta e poi sul modello TOP che mi costa una cifra mi devi dare 4gb, perchè se devo editare Foto e Video mi servono, altrimenti non compravo il PRO.
P.S.= Alla fine di tutto comprerò un Macbook versione avanzata appena usciranno però credetemi, spendere 1000€ per avere un'integrata mi fa male, molto male!
P.S.2= Giustifico il fatto che Apple faccia pagare il suo HW, perchè è giusto che sia così, mi aspetto ad occhi chiusi anche aumenti di 300€ per il suo HW rispetto a prodotti PC della stessa fascia, però non avere il MAST DVD su un notebook di 1000€ mi rode, credetemi mi rode!
Cannoncino ti addolcisco con questo (http://www.melablog.it/post/6837/nuovi-chipset-nvidia-per-i-prossimi-macbook) rumor...anche se dubito che metteranno un'integrata del genere sul nuovo macbook.
Perchè Apple ha detto così... non è che il MacBook essendo diverso da altri pc/notebook non può fare editing video; ha semplicemente componenti meno potenti rispetto al PRO che ti permettono di fare editing foto.
Ricordo però che è Apple che ha definito la sua fascia di prodotti ed il relativo utilizzo, ciò non toglie che possa variare questo schema.
A me per esempio risultano assurdi 3 modelli per il MacBook, al massimo ne fai 2. Poi quei 2000 e rotti euro per avere il top del modello PRO è assurdo, troppo!
Bisogna vedere che cosa farà Apple, di certo non può vendere a 1000€ un MacBook col COMBO, che serve solo a giustificare l'esistenza del pc da 1200€, tutto qua! Non dobbiamo dire che uno che prende il Combo non deve masterizzare DVD, mentre quello che prende il Mac da 1200€ lo fa perchè vuole più potenza; dobbiamo invece dire che Apple decide che se vuoi un notebook devi spendere 1200€, perchè con quello da 1000€ non ci può nemmeno masterizzare un DVD con le foto, cosa che invece fa il Celeron che oggi trovi a 399€... il tuo amico ti dirà "Sai ho masterizzato il DVD con le foto della vacanza di quest'anno, tu invece col tuo Mac cosa masterizzi? " e tu risponderai: "Un tubo!". Il Mast DVD però lo utilizzano tutti gli home user.
Stesso concetto vale per i PRO: se vuoi vendere il portatile a 1700€ dentro mi devi mettere tanta roba, ma proprio tanta e poi sul modello TOP che mi costa una cifra mi devi dare 4gb, perchè se devo editare Foto e Video mi servono, altrimenti non compravo il PRO.
P.S.= Alla fine di tutto comprerò un Macbook versione avanzata appena usciranno però credetemi, spendere 1000€ per avere un'integrata mi fa male, molto male!
P.S.2= Giustifico il fatto che Apple faccia pagare il suo HW, perchè è giusto che sia così, mi aspetto ad occhi chiusi anche aumenti di 300€ per il suo HW rispetto a prodotti PC della stessa fascia, però non avere il MAST DVD su un notebook di 1000€ mi rode, credetemi mi rode!
Scusa se mi permetto di fare un commento in merito a questo tuo post.. sei partito bene intavolando un certo discorso indirizzato verso un certo obbiettivo, ovvero lamentarti in generale perche' avrai le tue ragioni ..ma alle righe finali di questo tuo post , dopo il PS mi sembra che nonostante ti sia "ribellato-sfogato" cadi e ti sottometti alle leggi imposte da Steve Jobs come un cane bastonato e sottostai ai suoi compromessi ..
Permetti se ti dico che a questo punto era inutile tu intavolassi un discorso cosi' ma bastava andare subito al sodo se devi sottostare ai compromessi che hai giustamente evidenziato;) ..perche' in questo caso con un esempio metaforico e' come se un cane si lamentasse delle frustate che gli da il padrone e continuasse ad abbaiare per questo ..e poi invece di scappare e nn farsi mai piu' vedere per non esser piu' picchiato, torna dal padrone cattivo x continuare a farsi pestare..( esempio non gradevole ..ma era solo per farmi capire metaforicamente meglio..sono per la non violenza verso gli animali )
ciao
Parappaman
23-09-2008, 16:17
Cannoncino ti addolcisco con questo (http://www.melablog.it/post/6837/nuovi-chipset-nvidia-per-i-prossimi-macbook) rumor...anche se dubito che metteranno un'integrata del genere sul nuovo macbook.
Sarà, ma in quella news parlano di ficcare un chipset per desktop nel MB... l'attendibilità non sembra delle migliori :sofico:
In ogni caso, la vedo difficile che Apple abbandoni le soluzioni chipset Intel.
cannoncino
23-09-2008, 17:39
Scusa se mi permetto di fare un commento in merito a questo tuo post.. sei partito bene intavolando un certo discorso indirizzato verso un certo obbiettivo, ovvero lamentarti in generale perche' avrai le tue ragioni ..ma alle righe finali di questo tuo post , dopo il PS mi sembra che nonostante ti sia "ribellato-sfogato" cadi e ti sottometti alle leggi imposte da Steve Jobs come un cane bastonato e sottostai ai suoi compromessi ..
Permetti se ti dico che a questo punto era inutile tu intavolassi un discorso cosi' ma bastava andare subito al sodo se devi sottostare ai compromessi che hai giustamente evidenziato ..perche' in questo caso con un esempio metaforico e' come se un cane si lamentasse delle frustate che gli da il padrone e continuasse ad abbaiare per questo ..e poi invece di scappare e nn farsi mai piu' vedere per non esser piu' picchiato, torna dal padrone cattivo x continuare a farsi pestare..( esempio non gradevole ..ma era solo per farmi capire metaforicamente meglio..sono per la non violenza verso gli animali )
ciao
Caro Visron non devi affatto scusarti perchè commenti quello che ho scritto, è un tuo diritto e qui siamo in un forum pubblico, si scrive per discutere ;)
Effettivamente hai ragione... devo sottostare a queste regole commerciali pur di comprare un Mac, è proprio così.
Il fatto è che a me piace il S.O. e quindi devo comprare per forza quello, ciò non toglie che si rivedano alcune politiche commerciali, (cosa che mi auguro) tali da farmi ancora più contento, staremo a vedere.
Certo è che le macchine devono migliorare altrimenti prima di comprare ci penserò ancor di più. Vedremo!
Sirius88
23-09-2008, 19:39
parecchia gente dice che sono già in movimento e già stati prodotti i nuovi macbook...
ho letto svariati rumors, dubito per il potenziamento della scheda video, ma secondo me con la crisi che corre (in generale) per far fronte a questo evento straordinario, apple per mantenere la produzione giornaliera corrente, è costretta a vendere di più a prezzi più contenuti... che ci sia un'abbassamento di 100€ per l'entry level?
possibile...
aspettiamo il 14 ottobre :D
fotomodello1
23-09-2008, 20:57
si si, aspetta e spera....:D
di questo passo non esce più nulla di nuovo...
su qualche sito sembra che vi saranno novità salienti solo ed unicamente per il macbook niente di nuovo per il pro, vista la scarsità di rumors che ha alimentato...
io non so che dirvi, spero proprio che il macbook pro venga aggiornato in maniera rilevante altrimenti avrei venduto il mio penryn per niente....:cry:
generalmente prima viene aggiornato il pro del macbook,voi che dite?
restyling completo sia dell'uno che dell'altro mi sembrano improbabili, anche se apple potrebbe stupirci...:)
La differenza tra un Radeon HD 3400/GeForce 9300 ed un GMA X4000 è moltissima in termini di consumo e calore, secondo me non è la soluzione ideale per il MacBook.
Per quanto riguarda il tuo discorso su Final Cut ti posso dire che la colpa è di Apple. La GeForce 5200 è meno potente della GMA 950 sotto tutti i punti di vista. ;)
Parappaman
23-09-2008, 21:17
La differenza tra un Radeon HD 3400/GeForce 9300 ed un GMA X4000 è moltissima in termini di consumo e calore, secondo me non è la soluzione ideale per il MacBook.
Certo, in un MB un aumento di 5W corrisponderebbe a un 10% di energia dissipata in più... ma credo che superare l'inconveniente non sia poi tutto questo problema per l'azienda che ha ficcato schede video dedicate in notebook da 12" fino al 2005 :D
Per quanto riguarda il tuo discorso su Final Cut ti posso dire che la colpa è di Apple. La GeForce 5200 è meno potente della GMA 950 sotto tutti i punti di vista. ;)
Appunto per quello ritengo la situazione attuale ridicola. :)
matmat86
23-09-2008, 22:10
si si, aspetta e spera....:D
di questo passo non esce più nulla di nuovo...
su qualche sito sembra che vi saranno novità salienti solo ed unicamente per il macbook niente di nuovo per il pro, vista la scarsità di rumors che ha alimentato...
io non so che dirvi, spero proprio che il macbook pro venga aggiornato in maniera rilevante altrimenti avrei venduto il mio penryn per niente....:cry:
generalmente prima viene aggiornato il pro del macbook,voi che dite?
restyling completo sia dell'uno che dell'altro mi sembrano improbabili, anche se apple potrebbe stupirci...:)
di solito insieme.. no?
Ragazzi qui stiamo un po' trascendendo.
La 8800m gt come avrete notato non è montata su praticamente nessun notebook da 15 pollici. Sapete perchè? Perchè scalda (e correlativamente consuma) come una stufetta elettrica :rolleyes:. E' assolutamente impossibile che venga montata su un 15 pollici molto sottile come il macbook pro!!!
Poi ragazzi...dire che il macbook base per l'hardware che ha dovrebbe costare 500 euro mi pare un po' esagerato...diciamo 650/700 e siamo tutti d'accordo :D !
Del consumo e del calore non ne ero a conoscenza pardon :)
La serie 9000 soffre degli stessi problemi?
Sicuramente la 8600 è ormai poco per quel che costa il portatile.
Secondo me verrà ridefinita la linea dei portatili, come è successo durante l'ultimo keynote per gli iPod.
In ogni caso non credo (non voglio credere) che per la prossima stagione natalizia il mb pro non venga aggiornato; allo stato attuale non è per niente competitivo.
Come design, secondo me, vedremo un rimodernamento di tutti i portatili secondo i dettami stilistici dell'Air.
Essendo praticamente certa la nuova scocca in alluminio per il macbook, c'è chi parla addirittura di una unificazione delle due linee (pro e non);
la reputo comunque un'ipotesi azzardata, la clientela professionale è ancora molto importante e va soddisfatta con un prodotto specifico.
Sono d'accordo roen01, la 8600 ha fatto il suo tempo però a mio parere il problema è che nvidia non ha ancora sfornato una valida sostituta di questa scheda. Per capirci poco più di un anno fa quando apple fece l'ultimo grosso aggiornamento dei mbp pensò bene di mettere nel modello di fascia alta la 8600 con 256 mb di memoria ddr3...e per un 15 pollici era era una vera bomba, per capirci solo l'asus g1s ce l'aveva (perlomeno con gddr3). Ora...la serie 9 di nvidia da quel che so è stata un po' deludente, una sorta di rifacimento della serie 8 con processo produttivo ulteriormente miniaturizzato e conseguenti consumo&calore minori. Ma a livello prestazionale siamo sempre lì...
Sirius88
24-09-2008, 08:12
scusate, non sono molto espero di prodotti apple, ne tantomeno degli eventi per aggiornamento...
perchè è improbabile che aggiornino entrambi i sistemi portatili???
il macbok effettivamente è da rifare, da zero, plasticaccia bianca che sbidisce, HW vecchiotto a un prezzo così alto è esagerato...
per il PRO non so cosa dire, non so a quale utenza sia rivolta...
per il mio uso credo che sia sufficiente un MB normale...
internet, dowload vari, un pochino di grafica, blog, creazione siti, tanta musica editing video da mettere su youtube o simili, chat (MSN), qualche giochino ogni tanto, tipo simcity america's army call of duty 4, ma sporadicamente...
per il mio utilizzo va bene?
saluti
savethebest
24-09-2008, 08:19
scusate, non sono molto espero di prodotti apple, ne tantomeno degli eventi per aggiornamento...
il macbok effettivamente è da rifare, da zero, plasticaccia bianca che sbidisce, HW vecchiotto a un prezzo così alto è esagerato...
per il PRO non so cosa dire, non so a quale utenza sia rivolta...
per il mio uso credo che sia sufficiente un MB normale...
internet, dowload vari, un pochino di grafica, blog, creazione siti, tanta musica editing video da mettere su youtube o simili, chat (MSN), qualche giochino ogni tanto, tipo simcity america's army call of duty 4, ma sporadicamente...
saluti
ad eccezione dei giochi, dove una integrata non basta assolutamente, va benissimo anche un mb normale.
Sirius88
24-09-2008, 08:33
ad eccezione dei giochi, dove una integrata non basta assolutamente, va benissimo anche un mb normale.
qualche possibilità che non mettano un'integrata??? ma una dedicata, su per con 128 Mb o 256... giustamente i pro adesso avranno tutti 512 Mb con chips potenti, dato il costo e il lavoro grafico...
che sia l'ora che per i M normali mettano una dedicata?
Certo, in un MB un aumento di 5W corrisponderebbe a un 10% di energia dissipata in più... ma credo che superare l'inconveniente non sia poi tutto questo problema per l'azienda che ha ficcato schede video dedicate in notebook da 12" fino al 2005 :D
Il PowerBook 12" disponeva di un microprocessore decisamente più parsimonioso rispetto a quello del MacBook 13", inoltre mi sembra che l'attuale sistema di dissipazione del MacBook 13" sia leggermente sottodimensionato quindi dovrebbero rivederlo per dotare il MacBook 13" di una scheda grafica discreta.
Per il target del MacBook 13" direi che la scheda grafica integrata è perfetta, bassi consumi e prestazioni bilanciate all'ambito di utilizzo per cui è pensata. Se Apple deve cambiare spero che introduca un MacBook Pro 13" con scheda grafica discreta piuttosto che rovinare l'ottimo equilibrio del MacBook 13".
Appunto per quello ritengo la situazione attuale ridicola. :)
Credo che sia una scelta commerciale di Apple. Situazioni come questa non si risolvono aggiornando l'hardware, si risolvono facendo capire ad Apple che sta facendo uno sbaglio castrando una scheda grafica più potente di una che supportava qualche anno prima.
fotomodello1
24-09-2008, 09:15
saluti
generalmente apple introduce le novità prima sul macbook pro e poi sul macbook,ora...tutti aspettano che il multitouch e lo schermo led siano introdotti anche sul piccolo di famiglia apple,questo fatto,sommato agli insistenti rumors di una nuova scocca significherebbe un macbook tutto nuovo, un significativo aggiornamento dall'introduzione degli intel.
visto che il pro è sempre stato privilegiato mi suona strano che venga rivoluzionato il fratello minore prima che questo avvenga per il professionale della linea, dico prima,perchè a giudicare dai rumors sembra che di macbook pro nuovi non vi sia un gran sentore...tutte le notizie al riguardo risalgono a parecchio tempo fa e sembra che l'interesse nell'ultimo periodo sia rivolto esclusivamente al macbook
potrebbe essere plausibile pensare,come ipotizzato da qualcuno, che vi sia una unificazione della linea portatili apple, ma non vi sono notizie al riguardo...
per quanto riguarda il macbook è perfettamente adatto ai tuoi usi, ricordati che alla fine le differenze sono la dimensione dello schermo e la scheda grafica, cose che per quello che fai tu non sono indispensabili
Vendere il portatile solo sulle basi di rumors a me sembra una follia, ti conveniva aspettare e vedere come evolvevano le cose. Tanto poi sulla baia ci son moltissimi polli a cui venderlo a prezzo pieno ;)
Parappaman
24-09-2008, 09:42
Se Apple deve cambiare spero che introduca un MacBook Pro 13" con scheda grafica discreta piuttosto che rovinare l'ottimo equilibrio del MacBook 13".
Sarebbe un ottimo compromesso... e se aggiungessero anche un MB da 15", si ritornerebbe ad avere una scelta completa in base a potenzialità e dimensioni richieste, come un tempo con gli iBook 12"-14" e i PowerBook 12"-15"-17". :O
Sirius88
24-09-2008, 09:49
Sarebbe un ottimo compromesso... e se aggiungessero anche un MB da 15", si ritornerebbe ad avere una scelta completa in base a potenzialità e dimensioni richieste, come un tempo con gli iBook 12"-14" e i PowerBook 12"-15"-17". :O
il MB a 15'' sarebbe perfetto
Si andrebbe a pestare troppo i piedi con il MBP.
... ma anceh no...
piuttosto un piccolino da 10,5" con batteria che duri 8 ore... e slot per chippino SIM.
o meglio il tanto sognato tablet con schermo da 10-12" ...
Rikkardino
24-09-2008, 16:15
il fatto che ci siano pochi rumor sul pro, potrebbe far pensare che il 14 ottobre verranno presentati i nuovi macbook, e il pro uscirà direttamente a gennaio con Snow Leopard e Bluray...
il macbook nuovo sarà d'alluminio con 4500HD, manterrà il combo in versione base.. ma abbasseranno un po' i prezzi (diciamo 100€)...
il macbook pro attuale avrà ancora da dire con la sua scheda video dedicata...e smaltiranno le scorte entro natale.
Vendere il portatile solo sulle basi di rumors a me sembra una follia, ti conveniva aspettare e vedere come evolvevano le cose. Tanto poi sulla baia ci son moltissimi polli a cui venderlo a prezzo pieno ;)
:asd:
e del mini oltre all'irrealizzabile ibrik....?
E anche i cinema display andrebbero rivisti aggiungendoci la isight...
Inoltre supporto al BluRay e rendere gli itunes store mondiali nel senso che anche qui nel paese delle banane informatiche si possano vedere i serial americani...
il fatto che ci siano pochi rumor sul pro, potrebbe far pensare che il 14 ottobre verranno presentati i nuovi macbook, e il pro uscirà direttamente a gennaio con Snow Leopard e Bluray...
Se non fosse che Snow Leopard è previsto per il 2009 inoltrato. ;)
il macbook nuovo sarà d'alluminio con 4500HD, manterrà il combo in versione base.. ma abbasseranno un po' i prezzi (diciamo 100€)...
Spero per i nuovi acquirenti che il Combo diventi un lontano ricordo, sarebbe un peccato.
il macbook pro attuale avrà ancora da dire con la sua scheda video dedicata...e smaltiranno le scorte entro natale.
Secondo me entrambe le linee di notebook necessitano di un aggiornamento e di un abbassamento del prezzo.
... e rendere gli itunes store mondiali nel senso che anche qui nel paese delle banane informatiche si possano vedere i serial americani...
Questo credo sia un "sogno irrealizzabile" per problemi di contratti di anteprima con i "distributori" di contenuti tradizionali come Sky, Mediaset e RAI.
Ale Ale Ale
25-09-2008, 01:02
qualche possibilità che non mettano un'integrata??? ma una dedicata, su per con 128 Mb o 256... giustamente i pro adesso avranno tutti 512 Mb con chips potenti, dato il costo e il lavoro grafico...
che sia l'ora che per i M normali mettano una dedicata?
Ti inviterei a riflettere. Già il fatto che parli di 128 Mb di RAM dedicata è un pelo assurdo ormai, soprattutto se parli di giocare. Da ciò se ne deduce che non sei molto informato in termini di hardware.
Dico solo questo, non voglio scatenare flame.
Piuttosto, allora quando escono veramente sti nuovi MacBook? :D Mi serve saperlo per fare consulenze, se il rapporto prezzo/prestazioni migliora mi sentirò di consigliarlo, altrimenti nada, come i modelli precedenti.
Ale Ale Ale
25-09-2008, 01:12
Edit:
per quanto detto a Sirius88. Mi è appena capitato di vedere la tua firma. Visto l'ultimo smile non dico più nulla, altrimenti va a finire che mi spellano, dato che la penso in modo completamente diverso (non fraintendete per carità, non dico assolutamente che OS X faccia schifo, anzi, è il mio giudizio su Vista che è diametralmente opposto :p ).
Dunque fatti pure totalmente consigliare qui, ma sappi che con una scheda video da 128Mb, ammesso che ancora ne esistono, non ci fai girare una beneamata cippa di giochi eheheheh.
Per quanto riguarda ora, parti da questo presupposto: 8600mGT 512Mb = 9500mGS 512Mb.
Sotto sono scadenti, mentre al di sopra sono migliori. Considera che io ho una 8600mGT 512 sul mio ho giocato ad Assassin'sCreed con impostazioni medio/alte e andava benissimo.
Chiuso capitolo hardware, non voglio polemiche, come già scritto :)
Edit:
Per quanto riguarda ora, parti da questo presupposto: 8600mGT 512Mb = 9500mGS 512Mb.
Permettimi di correggerti: da quanto so le 8600m gt da 512 Mb possono avere anche la GDDR3 (es. quella montata sul macbook pro attuale di fascia alta) mentre, da quel che so, le 9500m gs hanno sempre i 512 Mb di GDDR2.
fotomodello1
25-09-2008, 09:02
Secondo me entrambe le linee di notebook necessitano di un aggiornamento e di un abbassamento del prezzo.
sarebbe perfetto....ma non si vede nulla all'orizzonte, gli ultimi rumors sono stati smentiti e quindi continuiamo ad esaurirci in attesa del 14...
Poche chiacchiere,
nel macbook pro di base per me possono metterci anche una 7400GS
l'importante è che come opzione ci sia una FX come nei notebook workstation della dell
la apple potrà fregare i suoi fan boy con le varie 8600 e 9500,
ma c'è gente che col macbook pro vorrebbe lavorarci!
[ serie FX mobile: http://www.nvidia.it/page/quadrofx_go.html ]
cannoncino
25-09-2008, 09:46
Dobbiamo aspettare fino al 7 ottobre. In quella data (presumibilmente) Apple manderà agli organi di stampa la convocazione per l'evento.
Dobbiamo aspettare fino al 7 ottobre. In quella data (presumibilmente) Apple manderà agli organi di stampa la convocazione per l'evento.
Nel caso tra il 7 e il 10 non avvenisse questa "convocazion" prevedo che il numero di omicidà aumenterà esponenzialemente in quelle date :asd:. Rivolte popolori si vedranno per le strade di tutte le città.
E' incredibile come apple riesca a rendere un prodotto tanto popolare prima ancora che venga ufficializzato.
Poche chiacchiere,
nel macbook pro di base per me possono metterci anche una 7400GS
l'importante è che come opzione ci sia una FX come nei notebook workstation della dell
la apple potrà fregare i suoi fan boy con le varie 8600 e 9500,
ma c'è gente che col macbook pro vorrebbe lavorarci!
[ serie FX mobile: http://www.nvidia.it/page/quadrofx_go.html ]
Difficilmente vedrai la serie FX su i portatili mbp. Rimangono una "esclusiva" per il mac pro da mille mila eurI.
Difficilmente vedrai la serie FX su i portatili mbp. Rimangono una "esclusiva" per il mac pro da mille mila eurI.
uhm forse non hai cliccato sul link
ci sono una marea di portatili al mondo che le montano, sono le FX serie M,
cioè per il mobile, che non costano assolutamente mille mila euri
gli utenti mac sono stati "allevati" male, a forza di vedere o la 8800GT che costa 80 euro, o la FX5600 da 2560 euro.
bisogna ammettere che almeno sono dei burloni, ci infilano in mezzo un mischione di crossfire, scommetto che mentre l'han fatto pensavano "ma dai, chi vuoi che guardi i benchmark del crossfire"
fotomodello1
25-09-2008, 12:15
quoto,indipendentemente dal prezzo, non le vedo sui mb pro,purtroppo....
ma chissene frega di cosa ci mettono....
l'importante è che funzioni bene con l'alta definizione...!!!!
Io non guardo cosa c'è dentro, ma cosa si può fare....
quoto,indipendentemente dal prezzo, non le vedo sui mb pro,purtroppo....
Così facendo Apple perde una fetta di utenza, le workstation portatili ormai sono disponibili da tempo ed il MacBook Pro potrebbe facilmente essere indirizzato a questo scopo.
Inoltre alcune nuove funzionalità di PhotoShop CS4, che sfrutta il concetto di GPGPU, sono utilizzabili solo con la serie Quadro di NVIDIA. ;)
ma chissene frega di cosa ci mettono....
l'importante è che funzioni bene con l'alta definizione...!!!!
Io non guardo cosa c'è dentro, ma cosa si può fare....
l'alta definizione?
ma cristo comprati una tv
è un notebook pro
aspetta che la apple lanci qualcosa di molto touch con un bello schermone glossy
l'alta definizione?
ma cristo comprati una tv
è un notebook pro
aspetta che la apple lanci qualcosa di molto touch con un bello schermone glossy
:mbe:
Si parla solo di MacBookPro? qui ci si aspetta MacBook, e MacMini....
E poi cosa centra la tv? la tv senza nulla attaccato non ti fa vedere molto... :D
Infine di un touch su un mac direi che non ce ne facciamo proprio nulla...!
non ce la faccio + ad aspettare!!! qnd'è che ufficializzano l'evento?!?!?!:cry:
ma secondo voi la disponibilità in usa sarà immediata??io il 16 me ne devo andare dagli usa e speravo di fare il colpo gobbo:D
fotomodello1
25-09-2008, 17:00
Così facendo Apple perde una fetta di utenza, le workstation portatili ormai sono disponibili da tempo ed il MacBook Pro potrebbe facilmente essere indirizzato a questo scopo.
Inoltre alcune nuove funzionalità di PhotoShop CS4, che sfrutta il concetto di GPGPU, sono utilizzabili solo con la serie Quadro di NVIDIA. ;)
hai ragione sirus, le workstation mobili esistono da molto, prima ibm con la serie T...p ora t61p e fra poco t600 o roba simile, poi hp con gli nw, etc....
non so perchè apple si è sempre ostinata a montare schede tutto sommato obsolete o comunque mai niente al top della produzione per dispositivi mobili...
magari il case che limitava il ricambio d'aria, magari ....:confused:
x1600 per due genrazioni
8600 per altre due(forse 3....)
io spero che ci mettano una bella scheda video, tanto me lo pappo di sicuro...ammenochè non venga fatto il restyling completo come ci si aspetta..:D
fotomodello1
25-09-2008, 17:01
ma secondo voi la disponibilità in usa sarà immediata??io il 16 me ne devo andare dagli usa e speravo di fare il colpo gobbo:D
probabile che negli apple store ci siano da quasi subito...
online generalmente 3 gg lavorativi, al massimo...(esclusa sped)
p.s. sento puzza di troll in questo 3d....
fotomodello1
25-09-2008, 18:06
http://www.appleinsider.com/articles/08/09/25/next_gen_macbook_macbook_pro_spotted_in_matching_outfits.html
http://www.appleinsider.com/articles/08/09/25/next_gen_macbook_macbook_pro_spotted_in_matching_outfits.html
Macbook e Macbook pro simili "come se appartenessero alla stessa famiglia di prodotti", design tra l'Air e iMac. Mbp senza firewire 400 e con miniDVI (come l'attuale macbook, speriamo almeno che sia incluso l'adattatore...) per risparmiare spazio.
Ovviamente sono rumors...
probabile che negli apple store ci siano da quasi subito...
online generalmente 3 gg lavorativi, al massimo...(esclusa sped)
p.s. sento puzza di troll in questo 3d....
magari
sarebbe veramente grandioso.. Ps che vuol dire troll?
cannoncino
25-09-2008, 19:22
In quell'articolo di AppleInsider si dice che i MBPro saranno ancora più sottili.
Questo credo che non porti Apple verso la scelta di montare sk video altamente performanti a causa del riciclo d'aria.
Che ne pensate?
Mr. Zebra
25-09-2008, 19:41
spero che se hanno intenzione di renderli più sottili siano in grado di tenere sotto controllo il discorso del calore, spero in processori con consumi leggermente ridotti.
sono curiosissimo di vedere come sarà il nuovo macbook, dalle indiscrezioni sembra promettente anche perchè ne vorrei uno :sofico:
cannoncino
25-09-2008, 20:57
Piuttosto mi auguro che non facciano la stessa fesseria fatta col MBAir, che essendo troppo sottile, non riesce a "riciclare" bene l'aria, e sotto sforzo spegne un core del processore diminuendo quindi le prestazioni... vedremo.
LoveOverclock
25-09-2008, 21:28
Piuttosto mi auguro che non facciano la stessa fesseria fatta col MBAir, che essendo troppo sottile, non riesce a "riciclare" bene l'aria, e sotto sforzo spegne un core del processore diminuendo quindi le prestazioni... vedremo.
Il problema è stato risolto con un aggiornamento ;)
Sirius88
26-09-2008, 07:07
Il problema è stato risolto con un aggiornamento ;)
si, ok, ma allora va in surriscaldamento...
per chi deve fare tanto lavoro non va bene...
che scelta commerciale è l'AIR??? che senso ha? è ultra sottile e ultra portatile, HW non performate rispetto al MBP, e con questi problemi, dite che presenteranno una versione nuova dell'AIR???
è possibile che aggiornino tutte e tre le serie dei portatili, e il Mac Mini???
saluti
Parappaman
26-09-2008, 07:55
si, ok, ma allora va in surriscaldamento...
per chi deve fare tanto lavoro non va bene...
che scelta commerciale è l'AIR??? che senso ha? è ultra sottile e ultra portatile, HW non performate rispetto al MBP, e con questi problemi, dite che presenteranno una versione nuova dell'AIR???
è possibile che aggiornino tutte e tre le serie dei portatili, e il Mac Mini???
saluti
Magari! :sofico:
fotomodello1
26-09-2008, 08:22
che scelta commerciale è l'AIR??? che senso ha? è ultra sottile e ultra portatile, HW non performate rispetto al MBP
se ti interesssano le prestazioni non ha senso prendere l'air, come del resto se ti interessa un monitor grande....:D
l'air non è un portatile da lavoro,inteso come qualcosa da usare una fraccata di ore al giorno...è un ultraportatile, quindi qualcosa che porti con te e che non ingombra troppo, qualcosa che è un po' più grande di un cell e ti consente di fare più cose....
esistono linee analoghe di lenovo,asus, etc....tutte scelte commerciali indirizzate ad un determinato tipo di clientela...:muro:
Sirius88
26-09-2008, 09:03
se ti interesssano le prestazioni non ha senso prendere l'air, come del resto se ti interessa un monitor grande....:D
l'air non è un portatile da lavoro,inteso come qualcosa da usare una fraccata di ore al giorno...è un ultraportatile, quindi qualcosa che porti con te e che non ingombra troppo, qualcosa che è un po' più grande di un cell e ti consente di fare più cose....
esistono linee analoghe di lenovo,asus, etc....tutte scelte commerciali indirizzate ad un determinato tipo di clientela...:muro:
sono sincero...non me ne farei nulla... e anche se mi servisse, per lo stesso prezzo prendo un MBP a 15''... forse è meglio, appena appena più spesso e pasante, ma performate e duraturo...:mc:
comq sono intenzionato a comprarmi un Macbook
matmat86
26-09-2008, 09:58
http://www.melablog.it/post/6874/macbook-pro-il-re-dei-fake
magari è old
http://static.blogo.it/melablog/mbpredesignrumor.jpg
Non credo proprio che il touchpad avrà dietro lo schermo :asd:
Sarà sicuramente lo stesso di iphone, infatti si vociferava tempo fa del trackpad in vetro.
Sirius88
26-09-2008, 10:20
Non credo proprio che il touchpad avrà dietro lo schermo :asd:
Sarà sicuramente lo stesso di iphone, infatti si vociferava tempo fa del trackpad in vetro.
l'idea è geniale... :)
molto bello devo dire... :)
comq :)
nel MB normale non ci sarà tanta roba...
io invece vorrei un powerbook con dentro un X9100 e una FX 770M, SO a 64bit e 8gb di ram; e basta
Parappaman
26-09-2008, 10:36
io invece vorrei un powerbook con dentro un X9100 e una FX 770M, SO a 64bit e 8gb di ram; e basta
Suvvia, schermo e tastiera potrebbero servire :D
savethebest
26-09-2008, 11:32
Suvvia, schermo e tastiera potrebbero servire :D
no! ormai ha deciso, si beccherà quel che ha chiesto, senza nemmeno l'hard disk, così impara!! :D
per la modica cifra di?......:sofico: ..........pensa al prezzo del macbook pro attuale e moltiplica per....... ??!!?
fotomodello1
26-09-2008, 11:52
possibili hardware:
13" MacBook - 2.40 Ghz, 2Gb RAM, 160GB HD, WUSB
15" MacBook - 2.53 Ghz, 2Gb RAM, 160GB HD, WUSB
17" MacBook - 2.53 Ghz, 2Gb RAM, 200GB HD, WUSB
13" MacBook Pro - 2.40 Ghz, 2Gb RAM, 200GB HD, NVIDIA 256, WUSB
15" MacBook Pro - 2.53 Ghz, 2Gb RAM, 200GB HD, NVIDIA 512, WUSB
17" MacBook Pro - 2.80 Ghz, 2Gb RAM, 250GB HD, NVIDIA 512, WUSB
seconda ipotesi:
13" MacBook - 2.2 GHz, 1Gb RAM, 120GB HD, Intel x4500 graphics
13" MacBook - 2.4 Ghz, 2Gb RAM, 200GB HD, Intel x4500 graphics
15" MacBook - 2.4 Ghz, 2Gb RAM, 200GB HD, Intel x4500 graphics
13" MacBook Pro - 2.6 Ghz, 2Gb RAM, 250GB HD, NVIDIA 9600 512
15" MacBook Pro - 2.6 Ghz, 2Gb RAM, 250GB HD, NVIDIA 9600 512
17" MacBook Pro - 2.8 Ghz, 2Gb RAM, 250GB HD, NVIDIA 9600 512
eventuali quadcore....:confused:
Intel® Core™2 Extreme (FCPGA6)
QX9300 — 2.53GHz - 1066MHz FSB - 12Mb L2 - 45nm - 45W TDP - $1,038
.Q9100 — 2.26GHz - 1066MHz FSB - 12Mb L2 - 45nm - 45W TDP - $..851
.X9100 — 3.06GHz - 1066MHz FSB - .6Mb L2 - 45nm - 44W TDP - $..851
.X9000 — 2.80GHz - .800MHz FSB - .4Mb L2 - 45nm - 44W TDP - $..851
da forum inglesi
=Matrix=
26-09-2008, 11:58
mi parcheggio qui in attesa di news... :p
Sono in attesa di un MacBook pro ma non so se fare ora l'acquisto o aspettare... a questo punto aspetto, o prendo l'upgrade, oppure approfitto del ribasso per l'attuale... in ogni caso conviene... ;)
cannoncino
26-09-2008, 12:57
possibili hardware:
seconda ipotesi:
eventuali quadcore....:confused:
Intel® Core™2 Extreme (FCPGA6)
QX9300 — 2.53GHz - 1066MHz FSB - 12Mb L2 - 45nm - 45W TDP - $1,038
.Q9100 — 2.26GHz - 1066MHz FSB - 12Mb L2 - 45nm - 45W TDP - $..851
.X9100 — 3.06GHz - 1066MHz FSB - .6Mb L2 - 45nm - 44W TDP - $..851
.X9000 — 2.80GHz - .800MHz FSB - .4Mb L2 - 45nm - 44W TDP - $..851
da forum inglesi
Creare MacBook a 15" e fare MBPro a 13,3" non ha proprio senso.
I MacBook rimarranno a 13,3" e i PRO partiranno da 15".
Piuttosto avrebbe senso fare solo 2 notebook per le 2 linee di portatili:
- Base <br>
- Avanzato <br>
P.S.= Il Touchpad di vetro con il dock tolto dal desktop è proprio una gran cagata, dal mio punto di vista non verrà mai fatta na cosa del genere.. MAI.
andrewip
26-09-2008, 13:12
per la modica cifra di?......:sofico: ..........pensa al prezzo del macbook pro attuale e moltiplica per....... ??!!?
e se Steve facesse la mattata e si moltiplicase per... tipo 0.8?
e se Steve facesse la mattata e si moltiplicase per... tipo 0.8?
0.8 no, 0.95 forse.
possibili hardware:
seconda ipotesi:
E se invece fosse:
macbook
good 2.40 - 2 - 160 - superdrive
better 2.50 - 2 - 200 - superdrive
best 2.50 - 3 - 250 - superdrive
pro
good 2.50 - 3 - 250 - superdrive - 1680x1050 LED
better 2.60 - 4 - 320 - superdrive / combo DVD/BD - 1680x1050 LED
best 2.60 - 4 - 320 - combo DVD/BD - 1920x1200 LED
vi sembra possibile?
andrewip
26-09-2008, 16:36
In effetti, i rumors già da tempo segnalano una politica dei prezzi particolarmente aggressiva che Apple starebbe preparando con l'hardware di prossima uscita.
Chissà che Steve non abbia iniziato a prenderci gusto a vendere computer a migliaia di persone invece che a centinaia. :)
fatemi capire la questione del macbook pro a 13'3''.. da dove salta fuori? è il mio desiderio più intimo..
In effetti, i rumors già da tempo segnalano una politica dei prezzi particolarmente aggressiva che Apple starebbe preparando con l'hardware di prossima uscita.
Chissà che Steve non abbia iniziato a prenderci gusto a vendere computer a migliaia di persone invece che a centinaia. :)
i prezzi potrebbero essere 799-999-1199€ per i MB e 1499-1699-1999€ per i MBP... troppo ottimista? :stordita:
andrewip
26-09-2008, 16:43
E se invece fosse:
macbook
pro
vi sembra possibile?
Io credo che il pannello a LED, lo metteranno a tutti i modelli, anche a quelli più infimi. Del resto non possono fare di meno di Dell e Sony. E poi possibile che propongano il Blu Ray anche solo opzionabile
Io credo che il pannello a LED, lo metteranno a tutti i modelli, anche a quelli più infimi. Del resto non possono fare di meno di Dell e Sony. E poi possibile che propongano il Blu Ray anche solo opzionabile
spero solo di vedere sui MB pannelli a LED lucidi come quelli del DELL XPS a 13 pollici... lo ho provato stamattina a Carrefour e a momenti lo compravo.
andrewip
26-09-2008, 16:53
i prezzi potrebbero essere 799-999-1199€ per i MB e 1499-1699-1999€ per i MBP... troppo ottimista? :stordita:
Cmq la storia della politica dei prezzi aggressiva non si traduce automaticamente in "prezzi più bassi", ma potrebbe voler significare prezzi più alti, ma solo di alcuni prodotti. Mi spiego: un modo per diversificare le due fascie di prodotti potrebbe essere quello di fornire al pro una dotazione più alta (batteria a svariate celle, hdd a 7200 gg etc..); connotarlo insomma in maniera più marcata laptop professionale magari eliminando anche una delle tre configurazioni in cui viene proposto ora. Contemporaneamente caratterizzare il macbook come consumer laptop ancora di più, abbattendone i prezzi.
Del resto i dollari Steve li ha visti vendendo macbooketti a studenti universitari, piuttosto che macbook pro ai professionisti.
E poi rimane ancora l'oggetto misterioso "BRICK".... Chi vivrà vedrà
Edit:
Sarà una putt**ta, ma dell'xps 1330 nn riesco a mandare giù quel dannato verso da gatto fradicio che fa quando si mette il dvd, per il resto ottimo Pc. E' uno dei miei papabili, insieme a Vaio sr e macbook pro (se lo fanno uscire)
Sirius88
26-09-2008, 17:53
i tuo prezzi mi piacciono... ti offro un passaggio, andiamo insieme a dirlo a steve??? :)
comq scherzi a parte, effettivamente i prezzi ormai sono esorbitanti, o meglio ,non esorbitanti, ma per ciò che offrono è un pò eccessivo... alla fine è un computer, nulla che non possa fare un PC win o con linux, solo che Mac lo fa con classe, ma far pagare la classe e la stabilità così cara... non mi piace molto
innominato5090
26-09-2008, 18:47
non vedo in arrivo un MBP da 13... c'è già l'air..... gli pesterebbe i piedi e non poco!
magari uno speed bump del mba.... quello sì!
fotomodello1
26-09-2008, 18:52
Creare MacBook a 15" e fare MBPro a 13,3" non ha proprio senso.
I MacBook rimarranno a 13,3" e i PRO partiranno da 15".
Piuttosto avrebbe senso fare solo 2 notebook per le 2 linee di portatili:
- Base <br>
- Avanzato <br>
P.S.= Il Touchpad di vetro con il dock tolto dal desktop è proprio una gran cagata, dal mio punto di vista non verrà mai fatta na cosa del genere.. MAI.
i rumors parlano di una possibile unificazione delle due linee, ma sono solo rumors...
io spero che allarghino il trackpad, che essendo multitouch è un po' piccolo, meglio quello dell'air
per quanto riguarda il vetro non saprei, potrebbe essere carino, ma di certo non credo vi sia un display sotto il trackpad, con eventuale dock a comparsa, come si è visto in alcune foto fake...
mi auguro che montino un hd,magari opzionale, hitachi da 320GB e 7200rpm, credo il più veloce dei tradizionali ,non ssd,per notebook
spero anche in una nuova scheda grafica ed in un display decente, non glossy...
aggiungo una considerazione personale, non paragoniamo dell a apple, per cortesia...
per quanto possano essere prestanti e belli da vedere o da toccare i dell rimangono sempre portatili di fascia bassa, almeno dal mio punto di vista.
se dovessi tornare ai pc credo opterei per la serie t thinkapd di lenovo o la serie business di hp. le altre non le considererei nemmeno
ovviamente questo è il mio punto di vista e non ho nessuna intenzione di imporlo a nessuno
fotomodello1
26-09-2008, 18:54
E se invece fosse:
macbook
pro
vi sembra possibile?
se non erro i nuovi penryn a 1066 sono a 2.53
come ogni generazione di procio la prima è col decimale esatto la seconda con eguale architettura presenta il centesimo.
questo solo per puntualizzare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.