View Full Version : 14/10/2008 - Let's MacBook
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
ecco sarebbe interessante sapere da persone che hanno a che fare con Apple da prima di me se secondo loro coloro che vogliono aquistare un macbook da martedì prox riusciranno a prendere ancora l'offerta back to school che scade il 31 di ottobre.In pratica riuscirà Apple a coprire il suo store di Roma entro tale data?!
Evvai, blu ray sui macbook...
http://www.edibleapple.com/kevin-rose-drops-macbook-blu-ray-rumor-at-live-diggnation-event/
...pare...forse
Sarebbe pure ora, ormai i lettori non sono neppure troppo costosi. E poi i blu-ray disney sono i migliori, quindi motivo in più.
Sirius88
12-10-2008, 07:16
qualcuno di voi maledetti pagine fa ha scritto che ci sarebbe stato un mbp da 13 pollici,e io non me lo sono ancora levato dalla testa.
il 13 pollici professionale imho è la soglia futura, per la portabilità si può scendere sotto i 12 pollici con tranquillità.
un MB a 10 pollici lo vedrei magnificamente.
un MB o MBP sotto i 13'' per me è quasi inutile...
andrewip
12-10-2008, 07:41
mah, sarebbe carino se ora differenziassero i prodotti,
un bluray ciuccia di più di un normale dvd, sarebbe più interessante se nei pro convogliassero quell'energia in una vga più perfomante o i una cpu con uno step in più..
Cmq, ok entusiasmo per il b-ray anche sui Mac; ma a me personalmente non è una feauture che esalta più di tanto...soprattutto se facciamo un discorso b-ray contro autonomia...magari hd a 7200
Cmq, ok entusiasmo per il b-ray anche sui Mac; ma a me personalmente non è una feauture che esalta più di tanto...soprattutto se facciamo un discorso b-ray contro autonomia...magari hd a 7200
quoto
il blu-ray è carino, ma per un portatile non è che sia la cosa fondamentale.
domanda: "ma quanti di voi guardano i dvd su un portatile mac? (considerando anche che i lettori dvd montati sul mac.... sono rumorosi)
io piuttosto del blu-ray, preferirei che aggiungessero una porta usb in più... al posto delle sole 2.
forse parlando di un portatile, ma su un imac o macmini è una feauture indispensabile oggi come oggi....
appena escono i nuovi mbp mi fiondo online e ne ordino uno da 15'' con lo sconto education, sfrutto il back to school e mi faccio stampante e iPod nano (quale colore? sono tutti fantastici) quasi gratis..
PS: secondo voi ordinando il pc dallo store online quanto ci potrà mettere ad arrivarmi?
appena escono i nuovi mbp mi fiondo online e ne ordino uno da 15'' con lo sconto education, sfrutto il back to school e mi faccio stampante e iPod nano (quale colore? sono tutti fantastici) quasi gratis..
PS: secondo voi ordinando il pc dallo store online quanto ci potrà mettere ad arrivarmi?
e poi anche un caffè in omaggio :D
(scherzo)
però una cosa me la auguro veramente:
"è ora che anche sui MB PRO, l'hd sia accessibile dall'utente per una futura sostituzione"
non ho mai capito il xè sui mb normali sia possibile, mentre sui pro no.... :confused:
(scherzo)
va be' se esistono lo sconto education e il back to school perchè uno studente universitario non dovrebbe sfruttarli? :D
Almeno una settimana mettila in conto, poi dipende pure da come paghi (con bonifico i tempi si allungano).
Per il colore del Nano, io li ho visti finalmente dal vivo ieri in tutte le colorazioni e devo dire che meritano a mio gusto solo il viola e il blu, magari un pochino anche il verde e, se piace, l'arancione. Anche il grigio scuro in sè non è male, ma non mi convince fino in fondo. Mi ha deluso molto il giallo, gli altri mi sono indifferenti.
(scherzo)
però una cosa me la auguro veramente:
"è ora che anche sui MB PRO, l'hd sia accessibile dall'utente per una futura sostituzione"
non ho mai capito il xè sui mb normali sia possibile, mentre sui pro no.... :confused:
Perché se compri il Pro sei un professionista, ergo hai disponibilità economica e allora è giusto che tu paghi, mentre il MacBook normale è solitamente rivolto ad un pubblico giovane, quindi innanzitutto più smanettone ma anche più squattrinato quindi vai di fai-da-te :sofico:
Altre foto del case: http://www.macrumors.com/2008/10/12/higher-quality-macbook-pro-case-photos/
LoveOverclock
12-10-2008, 11:14
Altre foto del case: http://www.macrumors.com/2008/10/12/higher-quality-macbook-pro-case-photos/
Se lo facessero vedere anche da sotto....
Sono curioso di sapere com'è costruito...se come l'air o come gli attuali macbook!:mc:
EDIT: c'è il link ad altre foto!
E' fatto come l'air...tutta la struttura del macbook è basata sul top case.
Non mi tornano però le porte (MBP), guardando questa immagine:
http://down.wally.in:8081/ftp/pic/161714.jpg
Partendo da destra: MagSafe, Ethernet, 2 Usb , FW800, 2 audio ed express card....e la video? Quella in fondo?! se così fosse.... sul macbook non c'è?!?!
http://down.wally.in:8081/ftp/pic/161931.jpg
:mbe:
ShadowThrone
12-10-2008, 11:15
forse parlando di un portatile, ma su un imac o macmini è una feauture indispensabile oggi come oggi....
aspettiamo l'avvento del 10.5.6 con supporto BD.. poi voglio vedere se Apple tira fuori un lettore esterno per gli iMac pre-2009 (dato che se esce il 10.5.6 allora gli iMac aggiornati avranno lettore BD.. forse BTO)
andrewip
12-10-2008, 11:28
Guardando 'ste ultime foto si nota una sorta di "picchiettatura" sulla superficie dell'alluminio. Sarà una finitura superficiale o è l'effetto dell'adesivo...?
OT: mentre scrivo sto ascoltando la radio...altro che nuovo Mac...qui nn si parla altro che di crolli...:( :eek:
LoveOverclock
12-10-2008, 11:38
Ma parli dei buchini al fianco della tastiera?! Quelli sono sul pro...i buchi per le casse :)
Comunque queste nuove immagini mi stanno spaccando il cervello :muro:
Guardando sempre da sotto...non capisco come siano le nuove schede logiche.. soprattutto del pro...a quanto ho capito sono posizionate,guardando da sotto, tutte sulla parte a destra...mah...sono proprio curioso di aprirli sti portatili...voglio capire se hanno ridotto ancora la scheda logica o se hanno fatto una struttura a strati "ispirandosi" sempre all'air :mc:
andrewip
12-10-2008, 11:42
Ma parli dei buchini al fianco della tastiera?! Quelli sono sul pro...i buchi per le casse :)
Comunque queste nuove immagini mi stanno spaccando il cervello :muro:
Guardando sempre da sotto...non capisco come siano le nuove schede logiche.. soprattutto del pro...a quanto ho capito sono posizionate,guardando da sotto, tutte sulla parte a destra...mah...sono proprio curioso di aprirli sti portatili...voglio capire se hanno ridotto ancora la scheda logica o se hanno fatto una struttura a strati "ispirandosi" sempre all'air :mc:
:D ...no, non i forellini delle casse, quella specie di texture superficiale sotto la plastichetta trasparente, ma credo si a più un effetto di questa (si vede meglio nella foto vert)
Cmq stiamo ragionando sulla vecchia offerta Apple, (mb, mbpro e air). Forse è la volta buona per un nuovo prodotto...chissà
LoveOverclock
12-10-2008, 11:50
ah...mmmm...si....mi sa che è l'effetto della plastichina..
ancora 2 giorni di curiosità....poi basta aspettare il primo sito cinese che li smonta :D
AnacondA_snk
12-10-2008, 11:54
ma a voi piace sto case ? :|
andrewip
12-10-2008, 12:00
A me nn dispiace...mi sembra gradevole...Poi, probabilmente una cosa che da tutte le foto forse nn è del tutto evidente è lo spessore veramente minimo, a giudicare dal rapporto con l'uscita del jack audio...
TorpedoBlu
12-10-2008, 12:01
ehm.... che diavolo è sta immagine?! sulla parte sinistra della scocca c'è come una feritoia... non è per le casse audio (è solo a sinistra) che sia per la ventilazione?? oddio è inquitante!
http://down.wally.in:8081/ftp/pic/161637.jpg
ma a voi piace sto case ? :|
mah aspetto di vedere il prodotto finito... ste foto di scheletri (magari pure fake) non mi dicono nulla :D
LoveOverclock
12-10-2008, 12:08
ehm.... che diavolo è sta immagine?! sulla parte sinistra della scocca c'è come una feritoia... non è per le casse audio (è solo a sinistra) che sia per la ventilazione?? oddio è inquitante!
Da questa si vede che c'è anche a destra...solo che il top case non è esposto bene alla luce e quindi si nota meno..
http://down.wally.in:8081/ftp/pic/161546.jpg
http://www.edibleapple.com/kevin-rose-drops-macbook-blu-ray-rumor-at-live-diggnation-event/
...pare...forse
sarebbe bello se facessero un lettore BR esterno, utilizzabile anche con l'imac :D
Se lo facessero vedere anche da sotto....
Sono curioso di sapere com'è costruito...se come l'air o come gli attuali macbook!:mc:
EDIT: c'è il link ad altre foto!
E' fatto come l'air...tutta la struttura del macbook è basata sul top case.
h*tp://down.wally.in:8081/ftp/pic/161714.jpg
Partendo da destra: MagSafe, Ethernet, 2 Usb , FW800, 2 audio ed express card....e la video? Quella in fondo?! se così fosse.... sul macbook non c'è?!?!
h*tp://down.wally.in:8081/ftp/pic/161931.jpg
:mbe:
Quello che te hai indicato per FW800 per me è il mini-DVI (guarda il simbolino che lo affianca, e quello che indiva il mini-dvi)
LoveOverclock
12-10-2008, 12:42
Dici?
E il FW?! Vuoi che non l'abbiano messo nemmeno sul pro?!? :eek:
Dici?
E il FW?! Vuoi che non l'abbiano messo nemmeno sul pro?!? :eek:
Non saprei. Inoltre non sappiam nemmeno quanto veritiere siano queste foto. Meglio aspettare ancora un paio di giorni e avremo tutte le risposte alle nostre domande.
aPple_stEel
12-10-2008, 12:49
http://down.wally.in:8081/ftp/pic/161714.jpg
quella che tu dici fw800 è in realtà l'uscita video come per il MB semplice, se noti bene c'è il simbolino stampato di fianco.... poi la prima a destra nn penso sia la magsafe perche è più grande di quella che dovrebbe essere la ethernet, mentre con il formato attuale è decisamente più piccola, per cui credo che se quello è un case di mbp ci siano altre porte sul lato destro del case, tra cui l'alimentazione. quelle della foto imho sono:
partendo da destra: ethernet, fw800, 2 usb, mini-dvi,2 audio, expersscard, quela tonda non saprei proprio, magari un ricevitore (ir?), e quella coperta dal nastro adesivo imho è o un'uscita hdmi o esata. secondo voi?
andrewip
12-10-2008, 13:44
http://it.youtube.com/watch?v=5M476mgHus8
Sono cmq le foto viste fino ad ora
quindi è ufficiale.. tastiera nera
:muro:
andrewip
12-10-2008, 13:56
Almeno nn si vede il trackpad nero, che sarebbe stato ancora più grave
Di ufficiale non c'è nulla per ora...
Io spero che sian nere come il mba, staremo a vedere. L'unica cosa che non vorrei è del plasticume sul macbook, lo vorrei tutto in alu.
innominato5090
12-10-2008, 14:05
quella che tu dici fw800 è in realtà l'uscita video come per il MB semplice, se noti bene c'è il simbolino stampato di fianco.... poi la prima a destra nn penso sia la magsafe perche è più grande di quella che dovrebbe essere la ethernet, mentre con il formato attuale è decisamente più piccola, per cui credo che se quello è un case di mbp ci siano altre porte sul lato destro del case, tra cui l'alimentazione. quelle della foto imho sono:
partendo da destra: ethernet, fw800, 2 usb, mini-dvi,2 audio, expersscard, quela tonda non saprei proprio, magari un ricevitore (ir?), e quella coperta dal nastro adesivo imho è o un'uscita hdmi o esata. secondo voi?
http://img.skitch.com/20081012-cq1s6i12crues31i7s8imifur2.jpg
http://img.skitch.com/20081012-e44yy5fiyxd64prfnmj2jg9xf7.jpg
Di ufficiale non c'è nulla per ora...
Io spero che sian nere come il mba, staremo a vedere. L'unica cosa che non vorrei è del plasticume sul macbook, lo vorrei tutto in alu.
spiegami come fa a non essere ufficiale
daventi agli occhi abbiamo un case // e qui impossibile obiettare
è un case in alluminio, e, dato il layout è per forza apple, dato che non esiste un azienda tanto potente da non avere un brand che può avere le risorse per crearne un fake del genere da mercato cinese // e anche qui, nulla di attaccabile
il case è l'ormai famoso brick, dato che l'air non è fatto così, e, visti i costi di un nuovo processo produttivo del genere, è per forza uno dei nuovi macbook // idem con patate
l'unico piglio di speranza sarebbe sperare che:
qualcuno si sia intrufolato in una catena di montaggio cinese, abbia rubato uno dei nuovi upper case brick, e abbia incastrato dentro la tastiera di un air...
la tastiera nera non la voglioooooo!!! sarebbe così elegante tutto "argento" !
(non ho mai postato ma vi seguo da un bel po...:cool: )
andrewip
12-10-2008, 14:48
la tastiera nera non la voglioooooo!!! sarebbe così elegante tutto "argento" !
(non ho mai postato ma vi seguo da un bel po...:cool: )
Anche a me la bianca sembra più bella...cmq vista qui (http://aranzulla.computer.alice.it/wp-content/contenuti/macbook1.JPG) ad es, non è malaccio.
@ c&c Che le foto siano vere, imho, nn c'è dubbio, rimane solo da capire se ci mostrano magari solo quello che si sa già che uscirà, (rinnovamento prodotti conosciuti) e si riservano tipo "one more thing", un nuovo prodotto...
cannoncino
12-10-2008, 14:54
Sò che mi lincereta ma una tastiera nera a me non dispiace affatto... mi piace :D
E poi se tolgono il policarbonato dai MacBook fanno una grandissima cosa, ma davvero grandissima!
La tastiera nera fa cagare.
parole sante
mindless
12-10-2008, 15:08
E' abitudine dai... a me fa ancora pensare l'iMac alu-nero con i tasti bianchi! :)
Mi pare ovvio che il primo sia il nuovo MBP mentre il secondo è il tanto atteso MB Alu...dove sono state segate le porte meno "consumer".
A quanto pare tutti e due i modelli hanno visto un redesign della componenti interne, visto che le porte sono tutte sulla sinistra e il lettore ottico sulla destra. Molti particolari sono stati presi dall'Air, dal pulsante di accensione all'apertura, alla posizione delle casse ai lati dell'iSight alla tastiera nera :)
Cmq adesso il MB è davvero sottile, sarà un bijoux ;)
secondo me il colore della tastiera non è molto importante, l'importante è passare dalla plastica all'alluminio, qualunque colore sia, non tanto per l'estetica ma per la qualità
sgabriels
12-10-2008, 16:47
speravo in 3 usb :(
ma il case in alu sui macbook è ufficiale?
genioexpress
12-10-2008, 17:01
non so se è stato già postato ma io l ho scoperto solo ora questo "interessante video" :D
http://it.youtube.com/watch?v=2y2-LJLb4Uk
fake???non penso...va bè martedi vedremo
ps: non ho capito xke lascia la tastiera coperta MHA :confused: :confused: :confused: :confused:
mi sembra assurdo che abbiano concentrato tutte le porte su un lato probabilmente ce ne son anche sull'alrto ..
genioexpress
12-10-2008, 17:11
non so se è stato già postato ma io l ho scoperto solo ora questo "interessante video" :D
ps: non ho capito xke lascia la tastiera coperta MHA :confused: :confused: :confused: :confused:
studiandolo bene sembra proprio un macbook air...:p
sembra strano, ma credo che si veda solo il case, l'LCD o ce l'hanno montato, o non è un LCD spento quello che si vede:
http://www.appleowner.com/goods.php?id=166
il sito è degli autori del video
no, di più, ma MOLTO DI PIU' !!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ma infatti
Leggevo poi il post dell'utente in cui diceva che hanno ripreso tutto dall'Air...ma che senso avrebbe? Io mi auguro di no perché l'Air non mi piace, e poi dovrebbero un minimo differenziare i segmenti
innominato5090
12-10-2008, 18:28
Mi pare ovvio che il primo sia il nuovo MBP mentre il secondo è il tanto atteso MB Alu...dove sono state segate le porte meno "consumer".
A quanto pare tutti e due i modelli hanno visto un redesign della componenti interne, visto che le porte sono tutte sulla sinistra e il lettore ottico sulla destra. Molti particolari sono stati presi dall'Air, dal pulsante di accensione all'apertura, alla posizione delle casse ai lati dell'iSight alla tastiera nera :)
Cmq adesso il MB è davvero sottile, sarà un bijoux ;)
mah, sarebbe veramente un errore segare la firewire
a me la tastiera nera piace un sacco invece:cool:
^TiGeRShArK^
12-10-2008, 18:33
quoto :O
tanto io x ora sono a posto :ciapet:
:asd:
Ma infatti
Leggevo poi il post dell'utente in cui diceva che hanno ripreso tutto dall'Air...ma che senso avrebbe? Io mi auguro di no perché l'Air non mi piace, e poi dovrebbero un minimo differenziare i segmenti
imho purtroppo prepariamoci la vedo quasi certa la tastiera nera.... e inorridisco a pensare le prossime release di tastiere alu per iMac nere...
la mia alu/bianca è talmente bella che l'ho messa pure sul desktop con linux :sofico: .... sai che cacata con i tasti neri:muro: :muro: :muro: :muro:
quelli bianchi è vero che si sporcano facile... ma è trooooooopppppooooo bella... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
poi se proprio proprio non gli va di lascire i tasti bianchi li facciano argetati come il MB pro e son contenti tutti!
l'air imho lo slimmano ancora e/o di più e ci mettono un procio più performante...
continuerà a non vendere :ciapet: perchè tutti si compreranno il macbook alu non pro :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
mah, sarebbe veramente un errore segare la firewire
a me la tastiera nera piace un sacco invece:cool:
mi pare impossibile che tolgano la FW... lasceranno 1 FW 800 retrocompatibile 400 ... a costo di metterla al posto del magsafe :D :ciapet: :ciapet: :D
Io invece sarei molto contento se mettessero su tutti la tastiera nera. Spero però che cambino il materiale rispetto a quella del MacBook Air e del MacBook perché l'usura dei tasti si vede anche dopo solo pochi mesi al contrario di quanto accade con i MacBook Pro.
Altri indizi per confermare l'ipotesi della tastiera nera si possono avere dal lancio del nuovo iPod Nano. Di che colore è il controller?! :D
LoveOverclock
12-10-2008, 19:29
Mi rifiuto di pensare che abbiano tolto il FW dal MacBook (non pro)!!! :muro:
Non è concepibile!! :muro: :muro: :muro:
Perchè dovrebbero togliarlo?!Ci si fanno così tante cose....!
No dai...non ci voglio credere!:(
boh, mi sembrano così simili il pro e il liscio....
Spero non ci sia la fregatura sotto :cry:
Inoltre se non mi aggiornano il mini mi incasso così tanto che diveno più nero della tastiera....
Infine imho i colori delle tastiere saranno diversi....
boh, mi sembrano così simili il pro e il liscio....
Spero non ci sia la fregatura sotto :cry:
Inoltre se non mi aggiornano il nano mi incasso così tanto che diveno più nero della tastiera....
Infine imho i colori delle tastiere saranno diversi....
Ma il nano non è stato appena aggiornato?
Ma il nano non è stato appena aggiornato?
volevo dire mini, macmini :p
cannoncino
12-10-2008, 20:12
Non credo toglierano la Firewire dal MacBook... non avrebbe senso, nessun senso, è uno standard Apple e non lo elimineranno.
Piuttosto credo che se saranno montati i chipset nVidia sui MacBook, credo che ne uscirà fuori un bel prodotto, davvero bello.
Considerate che la grafica integrata è davvero molto buona.
Dopodomani avremo più informazioni.
andrewip
12-10-2008, 20:22
Non credo toglierano la Firewire dal MacBook... non avrebbe senso, nessun senso, è uno standard Apple e non lo elimineranno.
In effetti un pò di senso potrebbe avercelo...
Vogliamo vendere tanti Mb ai nn professionisti?
Lo facciamo meno professionale e lo pagate sotto i 1000 €, ma non sognate di "lavorarci"...
Altrimenti vi comprate il MBP e allora vi beccate anche la FW, e qualche altra figata che verrà fuori.
Previsione.
Prezzo del MB: abbattuto.
Prezzo del MBP: limato di qualche cent.
mindless
12-10-2008, 20:49
Lo facciamo meno professionale e lo pagate sotto i 1000 €, ma non sognate di "lavorarci"...
Io con Mac ci lavoro, ma le mie porte firewire non hanno mai visto un connettore: forse non tutti facciamo lo stesso lavoro? ;)
Non ho capito la paranoia per la tastiera, nera...
se vi riferite a questa foto:
http://down.wally.in:8081/ftp/pic/161567.jpg
sappiate che è un fotoritocco (e si vede pure lontano un chilometro).
Prababilmente il macbook l'avrà nera mentre il pro silver (magari sul macbook sarà optional a pagamento)
andrewip
12-10-2008, 21:33
Io con Mac ci lavoro, ma le mie porte firewire non hanno mai visto un connettore: forse non tutti facciamo lo stesso lavoro? ;)
Infatti hai il mac pro, e non il Mb. ;)
Cmq nn voglio dire che col Mb nn ci puoi lavorare, anzi...ma solo che togliere la Fw (se sarà così) potrebbe essere un modo di connotare uno più come consumer e l'altro più come pro
Non ho capito la paranoia per la tastiera, nera...
niente di che solo
esteticamente è bella tanto come dare il titolo di miss italia a platinette.
:Puke: :Puke: :Puke:
spero tanto che almeno il pro si salvi e ce li piazzino argento i tasti...
"la tastiera nera fa cagare" è come "il dock di leopard fa cagare" oppure "la golf nuova fa cagare", solo che nessuno lo impara mai.
A me la Golf nuova piace. :cry:
gianly1985
12-10-2008, 22:40
"il dock di leopard fa cagare" .
http://forum.telefonino.net/images/smilies/confused.gif
A me non piace la golf nuova ma piace la tastiera nera e la dock di leopard :D !
niente di che solo
esteticamente è bella tanto come dare il titolo di miss italia a platinette.
:Puke: :Puke: :Puke:
spero tanto che almeno il pro si salvi e ce li piazzino argento i tasti...
La notte mi ha portato consiglio
Tastiera nera o meno, se mi fanno un MB base senza combo a 800 euro (o magari meno :p) penso comunque di prenderlo...e pazienza.
Tastiera nera o meno, se mi fanno un MB base senza combo a 800 euro (o magari meno :p) penso comunque di prenderlo...e pazienza.
non per essere pessimista però 800 euro mi sembrano un pò pochini..
anche se spero di sbagliarmi!
"la tastiera nera fa cagare" è come "il dock di leopard fa cagare" oppure "la golf nuova fa cagare", solo che nessuno lo impara mai.
A me piace la tastiera nera (anzi ci spero vivamente), il dock di leopard, la nuova golf (praticamente identica alla precedente).
Inoltre si vocifera per la possibile uscita anche di iLife e iWork '09 (http://www.melablog.it/post/7001/14-ottobre-non-solo-notebook), sarebbe ottimo. Ricevere iLife '09 assieme al nuovo macbook :sofico:
Io spero che prima o poi aggiornino anche i Mighty mouse, il mio ha la rotellina che ogni tanto gira a "vuoto"...
fotomodello1
13-10-2008, 09:53
A me piace la tastiera nera (anzi ci spero vivamente), il dock di leopard, la nuova golf (praticamente identica alla precedente).
Inoltre si vocifera per la possibile uscita anche di iLife e iWork '09 (http://www.melablog.it/post/7001/14-ottobre-non-solo-notebook), sarebbe ottimo. Ricevere iLife '09 assieme al nuovo macbook :sofico:
anche io gradisco la tastiera, spero solo che sia rtetroilluminata come la vecchia o sarebbe una perdita...
invece mi auguro che abbiano matenuto il sistema di chiusura del vecchio mbp su quello nuovo, perchè dalle immagini sembra come il mbair che non ce l'ha e si chiude e basta....insomma 'na schifezza....:(
in mancanza di meglio... pure platinette... :oink:
Io spero che prima o poi aggiornino anche i Mighty mouse, il mio ha la rotellina che ogni tanto gira a "vuoto"...
bhà.. con tutti i bei logitech ceh girano, veramente non sento la necessitò di "quel coso".
meno ceh meno su un portatile, di meno ancora su un portatile con touch pad stile iphone
il dock di leopard è OK, la tastiera nera e la nuova golf fanno effettivamente schifo.
savethebest
13-10-2008, 10:12
il dock di leopard è OK, la tastiera nera e la nuova golf fanno effettivamente schifo.
:D
comunque, io non mi riferivo tanto al fatto che fosse nera, ma al fatto che la tastiera del mb/mbair la trovo nettamente più scomoda rispetto a quella dell'attuale mbp.
imho no, lo spazio fra i tasti lo trovo comodo.
scomode erano le tastiere apple pre alu quelle con base trasparenti e tastoni bianchi disposti a "SCALINATE DELL'ARENA".
POI... ci si abitua a tutto.
anceh a un palo nel .
bhà.. con tutti i bei logitech ceh girano, veramente non sento la necessitò di "quel coso".
meno ceh meno su un portatile, di meno ancora su un portatile con touch pad stile iphone
Io lo volevo per il mio iMac ed è vero che ci sono un sacco di bei mous in giro ma... bianco? :fagiano:
fireangel
13-10-2008, 10:43
Salve gente. Sto per prendere il mio primo mac stressato da un mondo windows che ha rotto. Per seguire la presentazione del mio futuro macbook (+bello) è possibile seguire l'evento in streaming? GRAZIE fireangel
Per seguire la presentazione del mio futuro macbook (+bello) è possibile seguire l'evento in streaming? GRAZIE fireangel
NO....
In live puoi seguire vari siti tipo macrumors che danno un quadro aggiornato e dettagliato minuto per minuto, oppure venire in chat nella stanza di hwupgrade, o infine seguire il thread che verrà aperto da MacNeo pochi minuti prima dell'inizio del keynote....
Il keynote verrà distribuito in seguito all'evento e potrai visionarlo dal sito apple...!
matmat86
13-10-2008, 11:11
son tornato...
vedo che sono uscite nuove immagini del case basso dei futuri notebook...
ma se fossero vere non c'è l'hdmi!!!!:mad:
baaluccio
13-10-2008, 13:24
ma la vendita al pubblico avverrà dopo la presentazione a cupertino o già domani mattina posso andare a comprarlo ? :p
ma la vendita al pubblico avverrà dopo la presentazione a cupertino o già domani mattina posso andare a comprarlo ? :p
Teoricamente all'apple store di roma il giorno dopo lo si trova, tempo 1 settimana lo si trova negli apple shop, entro fine mese un po ovunque.
cannoncino
13-10-2008, 13:30
Ragazzi sto pensando una cosa: chi ci dice che quelle foto sono del MacBook in uscita? E se invece sono di uno dei candidati modelli scartati da Apple?
Quelle foto possono essere di uno dei tanti scheletri che si fanno prima di passare il prodotto in produzione.
IcEMaN666
13-10-2008, 13:33
Ragazzi sto pensando una cosa: chi ci dice che quelle foto sono del MacBook in uscita? E se invece sono di uno dei candidati modelli scartati da Apple?
Quelle foto possono essere di uno dei tanti scheletri che si fanno prima di passare il prodotto in produzione.
ipotesi fattibile...il fatto che è che dagli ultimi tempi a sta parte c'è sempre il sito cinese di turno che sforna fuori le immagini in anteprima dei case e quant'altro, che poi si rivelano esattamente quelli che zio Steve presenta di martedì:cool:
mindless
13-10-2008, 13:35
Questi cinesi ci tolgono anche il gusto della sorpresa... :D
cannoncino
13-10-2008, 13:46
Non credo toglierano la Firewire...
E' un pò come se domani sera zio Steve dice: "Per risparmiare, potete comprare un MacBook a 500€, però sopra non ci sarà OS X"...
La firewire è una creatura Apple! Piuttosto toglierebbero una porta USB, non una firewire!
IcEMaN666
13-10-2008, 13:50
Non credo toglierano la Firewire...
E' un pò come se domani sera zio Steve dice: "Per risparmiare, potete comprare un MacBook a 500€, però sopra non ci sarà OS X"...
La firewire è una creatura Apple! Piuttosto toglierebbero una porta USB, non una firewire!
non ci metterei la mano sul fuoco se il nuovo macbook parte da sotto 800€ come si vocifera;)
Se davvero dovesse mancare la Firewire sulla linea MacBook sarebbe un'altra di quelle odiose mosse commerciali a cui Apple purtroppo ci ha abituato. Vuoi la firewire? Sgancia altri 500€ e comprati il Pro.
ahi...qui avrei qualche dubbio :D
nu nu
PROVA! :sofico:
cannoncino
13-10-2008, 14:20
Se davvero dovesse mancare la Firewire sulla linea MacBook sarebbe un'altra di quelle odiose mosse commerciali a cui Apple purtroppo ci ha abituato. Vuoi la firewire? Sgancia altri 500€ e comprati il Pro.
Come non quotarti.
Facciamo scommesse?
Io credo che sui MacBook la FireWire la metteranno e che le foto postate appartengono ad un prototipo non messo in produzione.
... ma indiscrezioni sui processori ci sono?
1066 o 1333 FSB ?? memorie?
VOGLIO QUALCUNO CHE LO DICAAAAAA.......
niente macmini niemte macpro niente imac neanche questo mese..... :cry: :cry:
niente macmini niemte macpro niente imac neanche questo mese.....
basta poco, che sce vo?
basta poco, che sce vo?
http://gianom.googlepages.com/tafazzi.gif http://gianom.googlepages.com/tafazzi.gif http://gianom.googlepages.com/tafazzi.gif
Spero in un miracolo allora...
ah, bhè sperare nei miracoli non costa nulla... tranne qualche cero e un centone per 'na messa.
cannoncino
13-10-2008, 15:02
http://gianom.googlepages.com/tafazzi.gif http://gianom.googlepages.com/tafazzi.gif http://gianom.googlepages.com/tafazzi.gif
Spero in un miracolo allora...
Dio mio è bellissima quella emoticon... davvero bellissima :D
Comunque ti voglio distruggere:
Non sono non usciranno MacMini e compagnia bella, ma zio Steve dal palco dirà
"A tutti quelli che aspettavano un aggiornamento del MacMini gli dico che avete perso tempo... non verrà più commercializzato da Apple"
Io anche qui spero in lui
http://www.girodivite.it/giro/2002/96/puntog/san_silvio.jpg
E magari anzichè dare qualche centone ne ricevessi sarei ancora più contento
:asd: :asd: :asd:
"A tutti quelli che aspettavano un aggiornamento del MacMini gli dico che avete perso tempo... non verrà più commercializzato da Apple"
NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
:cry: :cry: :cry:
E allora io compro DELL
:O
AlexSwitch
13-10-2008, 15:09
Ma no, ma no... il Mini rimarrà...
NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
:cry: :cry: :cry:
E allora io compro DELL
:O
ecco per te l'alternativa migliore al Mini :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23850462&postcount=333
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/desktop-studio-hybrid?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
mindless
13-10-2008, 15:40
ecco per te l'alternativa migliore al Mini :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23850462&postcount=333
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/desktop-studio-hybrid?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Un bel Dell con Windows Vista! Non vedo l'ora! :Prrr:
ShadowThrone
13-10-2008, 15:49
penso anche io così... vuoi il lettore bd? scangia altri 1000€ per il pro da 17" 1920x1200 e lettore bd... :O
io ve l'ho detto.. a 800 euro.. il floppy al posto del combo (spero così, almeno non mi sale la scimmia del regalo di compleanno :stordita: )
alanfibra
13-10-2008, 15:52
Iscritto.
...pare...forse
il blue ray sara' sui modelli di punta e piu' costosi al 100% ..non di certo sul MB da 800€
che centra il Blue Ray con l'autonomia?? se lo usi consuma se nn lo usi nn cosuma ...esattamente come un DVD Player etc
quoto
il blu-ray è carino, ma per un portatile non è che sia la cosa fondamentale.
domanda: "ma quanti di voi guardano i dvd su un portatile mac? (considerando anche che i lettori dvd montati sul mac.... sono rumorosi)
io piuttosto del blu-ray, preferirei che aggiungessero una porta usb in più... al posto delle sole 2.
si mette il film Full HD nel lettore Blue Ray disk del notebook e poi se si vuole si collega il Note via HDMI al TV LCD o via DVI HDCP e si guarda il film in full HD esternamente
gli si puo' far far di tutto al Notebook se si hanno le cose Onboard
Azz a quanto pare non avranno la porta E-SATA 300MB/SEC ?.. Oramai l'E-sata 300MB/sec soppianta su tutti i notebook gli Hd esterni USB 2 o Firewire ..ci sono da 1 anno gli Hard Disk esterni E-sata finalmente senza collo di bottiglia sul Bus
Dell vendera' computer che non funzionano o funzionano male ??
A questo mondo di oggi nn c'e' piu' religione :D
mindless
13-10-2008, 15:58
Dell vendera' computer che non funzionano o funzionano male ??
A questo mondo di oggi nn c'e' piu' religione :D
Dell vende computer brutti che non hanno OS X!
quel Dell lo ha mio collega in azienda.. e' bellissimo e funziona perfettamente ..va che e' un gioiellino
Stop coi soliti pregiudizi senza senso;)
ciao
aPple_stEel
13-10-2008, 16:04
lol, Quotone!:read:
mindless
13-10-2008, 16:07
Stop coi soliti pregiudizi senza senso;)
Sara' bello per te!
Sembra un uovo di Pasqua e con Vista stai sicuro che non e' esente da problemi!
Poi ognuno compra quel che vuole... ma non presentarlo come alternativa al Mini perche' proprio sei lontano: quanti Mini hai avuto?
io leggo visron solo nei quote dato che è in ignore :O
E cmq in casa mia entrerà winzoz solo quando sarò ricoverato alla neurodeliri...
Una volta provato OSX non si torna indietro... Al massimo vado in california a due scarpate a SJ finchè non mi fa uscire un mini degno di questo nome...
Sara' bello per te!
Sembra un uovo di Pasqua e con Vista stai sicuro che non e' esente da problemi!
Poi ognuno compra quel che vuole... ma non presentarlo come alternativa al Mini perche' proprio sei lontano: quanti Mini hai avuto?
Ti dico solo che prima di esprimere giudizi devi provare le cose..guarda solo le caratteristiche hardware di quello Studio Hybrid in confronto al Mini ed anche il prezzo
Se tu di estetica preferisci il Mini questo nn vuol dire che lo preferisca tutto il mondo ...tu sei tu gli altri sono gli altri ( ed il solo fattio di quanti Mini ha venduto Apple= pochissimi la dice lunga su quanta gente ha optato per il Mini appunto )
se poi nn ti piace e nn sai usare Win ( a differenza del resto del mondo) quella e' un'altra cosa ancora ...ma dare giuidizi cosi' alla rinfusa come hai fatto nn e' logico
e' come se tutti dovessero solo usare BMW e non Audi per pregiudizi vari di preferenza
aPple_stEel
13-10-2008, 16:11
io leggo visron solo nei quote dato che è in ignore :O
e ti privi di tutto questo divertimento!?
E cmq in casa mia entrerà winzoz solo quando sarò ricoverato alla neurodeliri...
Una volta provato OSX non si torna indietro... Al massimo vado in california a due scarpate a SJ finchè non mi fa uscire un mini degno di questo nome...
la pensiamo allo sesso modo!
questo si che è parlare, io Windows lo odio con tutto il cuore, ma sono costretto ad usarlo finché non avrò un pc mio :cry:, ma il prima possibile passo a OSX o a una qualche Distro Linux, l'unica cosa che mi consola è che tutti gli smadonnamenti appresso alle BSOD sono ripagati da milioni di copie pirata che affossano l'azienda :sofico:
e questo non è un invito al warez, ma la pura verità :D
qualcuno sa per caso se su qualche sito si potrà vedere la diretta del keynote di domani?
qualcuno sa per caso se su qualche sito si potrà vedere la diretta del keynote di domani?
non si può
andreafitta
13-10-2008, 17:27
e a che ora dovrebbe iniziare? considerando che sono nove ore indietro..
aPple_stEel
13-10-2008, 17:32
Alle nostre 19
Shakezpeare
13-10-2008, 17:33
Puoi seguirlo praticamente in diretta qui (http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/10/13_La_cronaca_in_diretta_con_foto_dell’Apple_Special_Event_14_ottobre.html)
radiovoice
13-10-2008, 17:57
non vedevo l'ora uscisse il nuovo macbook.
Null'altro avrebbe potuto farmi fare ciò che ho fatto ora: mettere in vendita il mio a prezzo stracciato.
Spero in ogni caso che a quelli della mela non venga la malsana idea di equipaggiare il nuovo mb ancora con il solo masterizzatore cd...sarebbero davvero ridicoli.
e cosa hai messo in vendita :fagiano:
radiovoice
13-10-2008, 18:08
e cosa hai messo in vendita :fagiano:
:mbe: il mio "vecchio" mb :D ovviamente :fagiano:
e il prezzo stracciato :sofico:
non vedevo l'ora uscisse il nuovo macbook.
Null'altro avrebbe potuto farmi fare ciò che ho fatto ora: mettere in vendita il mio a prezzo stracciato.
Spero in ogni caso che a quelli della mela non venga la malsana idea di equipaggiare il nuovo mb ancora con il solo masterizzatore cd...sarebbero davvero ridicoli.
Metteranno il combo lettere Blu-Ray masterizzatore dvd :asd:
per quanto li uso io, i masterizzatori, potrebbero tranquillamente estinguersi...
andrewip
13-10-2008, 18:20
9to5mac (http://9to5mac.com/macbooks-same-price-points) scopre (pare) il prezzo di uno dei Macbook.
1999,99$
in mancanza di meglio... pure platinette... :oink:
Non esageriamo :asd:
Io ce l'ho in accoppiata al Mini e ti dirò, è meglio di quanto mi aspettassi e di quanto ricordassi (li avevo già usati in università)
Quoto, anche la nuova Golf non mi dispiace poi tanto :p
imho no, lo spazio fra i tasti lo trovo comodo.
scomode erano le tastiere apple pre alu quelle con base trasparenti e tastoni bianchi disposti a "SCALINATE DELL'ARENA".
POI... ci si abitua a tutto.
anceh a un palo nel .
Quoto tutto :rotfl:
Io lo volevo per il mio iMac ed è vero che ci sono un sacco di bei mous in giro ma... bianco? :fagiano:
Io avevo trovato un mouse Microsoft Bluetooth...costava anche meno del Mighty con cavo...ma un mouse Microsoft con un computer e una tastiera Apple? Naaaaaaaaaaaaaaaa :D
Metteranno il combo lettere Blu-Ray masterizzatore dvd :asd:
Magari! :D
radiovoice
13-10-2008, 18:22
per quanto li uso io, i masterizzatori, potrebbero tranquillamente estinguersi...
per quanto poco lo si usi resta imprescindibile!
genioexpress
13-10-2008, 18:33
già pronti €€€€ da parte....
macbook???o macboob pro???
USO: internet/musica/video/fotoritocco(poco)/programmazione (non 3d:D:D :D )
andrewip
13-10-2008, 18:42
già pronti €€€€ da parte....
macbook???o macboob pro???
USO: internet/musica/video/fotoritocco(poco)/programmazione (non 3d:D:D :D )
Il sito azzarda fondamentalmente una politica dei prezzi di Apple pressochè analoga a quanto visto fino ad oggi... Però mi sembra davvero presto per dirlo anche perchè il documento che esibiscono a prova di questo, è relativo a un solo tipo di macchina, chiamata in codice "green"...
andreafitta
13-10-2008, 18:45
miii adesso con quello che sto per dire mi attirerò pesantissime critiche!
come forse qualcuno ha letto, sono un winzozz user che or ora si è finalmente convinto a passare a mac... una di quelle cose che mi ha sempre bloccato è, però, la presenza dei mac evangelisti.. mi sembra di avere a che fare con i ducatisti quando sto su un altro forum che se c'hai una moto jappo sei un coglione... al di là di questo, è chiaro che molti magari ridono e scherzano su sta cosa.. ma io in fin dei conti so usare un pc (e direi bene) perchè ho iniziato con dos e da li mi sono sempre fatto innumerevoli sbattimenti per capire qualcosa di più.. ora, al di là di questo, windows non è solo merda e al di là dei fattori tecnici, è innegabile che microsoft abbia saputo lavorare a livello commerciale portando un pc in ogni casa del mondo occidentale.. e non è cosi poco dai.. mi viene un po' da ridere a leggere commenti di gente che gode nel pensare che ci siano in giro copie pirata di win e che hanno un orgasmo all'idea che ms un giorno possa fallire... io passo a mac ma spero di non diventare tanto estremista...
evangelist
anagramma di
evil's agent
:sofico:
per esperienza personale:
dopo un mese ceh usi OSX e devi ritornare sul vecchio pc win ti chiedi come catzo hai fatto a sopportare "tutte quelle inutili complicazioni anche per cose semplici".
io vengo da linux... (e di qualche anno fa dove lo sbattimento per fare ogni minima cosa a manina era assicurato) ... OSX mi pare sempre un "giocattolo" ... (anceh se obbiettivamente alle volte sisente la mancanza di poter "manomettere" il sistema a proprio piacere) da quanto è "facile" ... ecco piuttosto mancano alcuni programmi ... ma gli utenti ex win son più fregati di quelli ex linux perchè molti molti programmi open per linux sono stati portati anche su OSX ...
comunqeu dopo un paio di annetti con osx inizierà ad andarti stretta la spocchiosità di zio steve, ti darò acnora più fastizio di zio bill.
miii adesso con quello che sto per dire mi attirerò pesantissime critiche!
come forse qualcuno ha letto, sono un winzozz user che or ora si è finalmente convinto a passare a mac... una di quelle cose che mi ha sempre bloccato è, però, la presenza dei mac evangelisti.. mi sembra di avere a che fare con i ducatisti quando sto su un altro forum che se c'hai una moto jappo sei un coglione... al di là di questo, è chiaro che molti magari ridono e scherzano su sta cosa.. ma io in fin dei conti so usare un pc (e direi bene) perchè ho iniziato con dos e da li mi sono sempre fatto innumerevoli sbattimenti per capire qualcosa di più.. ora, al di là di questo, windows non è solo merda e al di là dei fattori tecnici, è innegabile che microsoft abbia saputo lavorare a livello commerciale portando un pc in ogni casa del mondo occidentale.. e non è cosi poco dai.. mi viene un po' da ridere a leggere commenti di gente che gode nel pensare che ci siano in giro copie pirata di win e che hanno un orgasmo all'idea che ms un giorno possa fallire... io passo a mac ma spero di non diventare tanto estremista...
uahauhauhauah :rotfl: :rotfl:
comunque stai tranquillo, non è una conseguenza obbligata in seguito all'acquisto di un mac. Spesso è un atteggiamento più che altro dettato dal fatto che molti windows users pieni di pregiudizi parlano a vanvera, e si va a creare un modo di fare un po' prevenuto anche da parte nostra.
In ogni caso, trattandosi di una scelta abbastanza importante, falla con oculatezza, valuta per cosa ti serve il computer e poi decidi
io mac e anche osx, l'ho provato solo all'apple store, quindi non sono estremista, dico solo che qualunque so è meglio di windows. E' innegabile dire che Microsoft ha portato windows a casa di tutti, ma se ci pensate un attimo, vi rendete conto che Microsoft ha fatto i soldi grazie al monopolio, infatti a parte 1-2 aziende, i pc che comrpi hanno installato winsozz, e c'è da tener conto che a parte gli "intenditori", o comunque quelli che ci capiscono abbastanza, quasila totalità delle persone compra i preassemblati, e cosa trova installato? winsozz. Cosa impara ad utilizzare per anni e anni? winsozz. E secondo voi una persona che utilizza Windows quotidianamente per anni conosce alternative? certo che no, e anche se le conosce non gli viene in mente di abbandonare il semplice ma incasinato e farraginsoso mondo di Windows.
PS: Microsoft non fallirà mai, o almeno finché venderà Xbox 360, winsozz alle aziende e l'hardware, che a differenza del software è di qualità.
già ... è come lo spumante... quella volte ceh ti serve non 'hai messo in frigo per tempo.
io passo a mac ma spero di non diventare tanto estremista...
E speri male :sofico:
Poi comprerai il nuovo monster e allora sarai convertito....!!!
va anche detto ceh per uso internet, posta elettronica, rippaggio di CD e ascolto musica o visione film e office basilare cioè il 90% di utilizzo di qualsiasi computer
oramai osx, Linux e visata offrono all'utente finale IUBBO lo stesso comfort o quasi.
su vista in più c'è sta ossessione per i ladri che ti entrano in casa e ti sodomizzano finchè dormi.
con *nix si dorme sereni, sapendo ceh non siamo "i tipi" ceh attraggono i malintenzionati.:ciapet:
si e no; sul netbook non ho, ovviamente, il masterizzatore, ma, colto dal delirio "e se un giorno mi serve", ne ho comprato uno USB, che giace in un cassetto ormai da tempo immemore.
se un giorno mi dovesse servire, è li...
si, ma proprio perchè non è built in non ha molto senso prenderlo.
poi un netbook NON è la fascia di utenza di un macbook che deve esser una macchina MOLTO più tuttofare a360 gradi .
son proprio due modi di esser usati diversi.
per esempio piuttosto io non capisco come un oggetto PC-PORTATILE si permetta il lusso di esser venduto senza ALMENO 8 ore di autonomia.
è un PORTATILE!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
sennò si parla di desktop replacement, allora ci potete mettere pure due nvidia in SLI e overclockarlo e raffreddarlo ad acqua!
io mac e anche osx, l'ho provato solo all'apple store, quindi non sono estremista, dico solo che qualunque so è meglio di windows. E' innegabile dire che Microsoft ha portato windows a casa di tutti, ma se ci pensate un attimo, vi rendete conto che Microsoft ha fatto i soldi grazie al monopolio, infatti a parte 1-2 aziende, i pc che comrpi hanno installato winsozz, e c'è da tener conto che a parte gli "intenditori", o comunque quelli che ci capiscono abbastanza, quasila totalità delle persone compra i preassemblati, e cosa trova installato? winsozz. Cosa impara ad utilizzare per anni e anni? winsozz. E secondo voi una persona che utilizza Windows quotidianamente per anni conosce alternative? certo che no, e anche se le conosce non gli viene in mente di abbandonare il semplice ma incasinato e farraginsoso mondo di Windows.
PS: Microsoft non fallirà mai, o almeno finché venderà Xbox 360, winsozz alle aziende e l'hardware, che a differenza del software è di qualità.
si ma tutte le mattine 6-7 minuti di orologio per far partire il s.o. e outlook alla fine ti fanno diventare talebano :cry: senza nulla togliere a MS a cui va comunque tutto il rispeto jokes a part :stordita:
si ma tutte le mattine 6-7 minuti di orologio per far partire il s.o. e outlook alla fine ti fanno diventare talebano :cry: senza nulla togliere a MS a cui va comunque tutto il rispeto jokes a part :stordita:
si fai anche un quarto d'ora per far partite il sistema operativo :asd::asd:
arrotonda pure per difetto :asd:
spero solo che vi legge capisca le banfate che scrivete :asd:
questo si che è parlare, io Windows lo odio con tutto il cuore, ma sono costretto ad usarlo finché non avrò un pc mio :cry:, ma il prima possibile passo a OSX o a una qualche Distro Linux, l'unica cosa che mi consola è che tutti gli smadonnamenti appresso alle BSOD sono ripagati da milioni di copie pirata che affossano l'azienda :sofico:
e questo non è un invito al warez, ma la pura verità :D
PS: Microsoft non fallirà mai, o almeno finché venderà Xbox 360, winsozz alle aziende e l'hardware, che a differenza del software è di qualità.azz e' l'apoteosi
apri una crociata contro M$ ...potresti far da leader e magari guadagnar qualche soldino :D:asd:
gia scusa, lo sai tu quanto ci vuole :D ma tu ce l'hai un apple con OSX ? solo per curiosità ...
gia scusa, lo sai tu quanto ci vuole :D ma tu ce l'hai un apple con OSX ? solo per curiosità ...
ho tutti e 3 i sistemi , XP ,Vista ( su Notebook Dell ed HP ) e Osx su MBPro Intel T7500 2Gb di ram ( una sorta di aziendale)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24509199&postcount=43
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24515250&postcount=102
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24509269&postcount=45
testimonianza anche di Xorosho che usa sia Win che Osx con MBPro conosciuto sul forum da moltissimi :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24509327&postcount=47
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24520201&postcount=118
bonne soire'
ah beh, allora forse non hai letto che ci ho messo anche OUTLOOK non solo la boot del s.o. ;)
fotomodello1
13-10-2008, 20:02
ah beh, allora forse non hai letto che ci ho messo anche OUTLOOK non solo la boot del s.o. ;)
in ogni caso un boot in 10 secondi come dice xorosho e roba da fantascienza....:D
non ci credo nemmeno se lo vedo...
per quanto riguarda il boot con osx leopard il mio mbp era sulla quarantina di secondi, come dice xorosho, sempre molto più veloce dello stesso boot con win(distinguiamo tra xp e vista in quest'ultimo il desktop è pronto un po' prima ma non si capisce cosa combini l'hd...continua a caricare e non si sa cosa....misteri di bill the gate)
più veloce il boot su tiger anche se il mbp era meno prestante,relativamente meno prestante...
con un notebook travelmate 803lmi 1 GB ram hd 5400rpm bott time 2 minuti e 5 secondi con norton 2006
con sistema operativo vergine 1 minuto 55 secondi....:rolleyes:
ovviamnte sono io che non capisco nulla di win e di boot di sistemi operativi....:ciapet:
in ogni caso un boot in 10 secondi come dice xorosho e roba da fantascienza....:D
non ci credo nemmeno se lo vedo...
per quanto riguarda il boot con osx il mio mbp era sulla quarantina di secondi, come dice xorosho, sempre molto più veloce dello stesso boot con win(distinguiamo tra xp e vista in quest'ultimo il desktop è pronto un po' prima ma non si capisce cosa combini l'hd...continua a caricare e non si sa cosa....misteri di bill the gate)
travelmate 803lmi 1 GB ram hd 5400rpm bott time 2 minuti e 5 secondi con norton 2006
con sistema operativo vergine 1 minuto 55 secondi....:rolleyes:
ovviamnte sono io che non capisco nulla di win e di boot di sistemi operativi....:ciapet:quello che dici tu fa poco testo .. :D ...Xorosho e' un Mac user nn e' un elemento qualsiasi che si inventa le cose ;)
Dico poi che i tuoi tempi di Boot su Win sono fuori da ogni canone ..fai un salto se puoi nella sezione Windows di HwUpgrade e senti li' quali sono i reali tempi di boot non inventati ...( Norton 2006 e' poi la prima cosa da togliere dato fa skifo, rallenta tutto e si usa il leggerissimo Avira Antivir che nemmeno ci si accorge di avere talmente e' ottimo e performante )
buona serata
ma sta presentazione domani è stata annunciata ufficialmente o che?
andrewip
13-10-2008, 20:13
ma sta presentazione domani è stata annunciata ufficialmente o che?
Assolutamente si!
oh per fortuna che ci siete tu e xorosho che di sicuro sapete tutto e siete convinti che tutto il resto del mondo spari cagate :D mi sento più sicuro nel sapere che c'è qualcuno che ci capisce di brutto :ave: !
che spettacolo !
speriamo che escano sti MB non se ne può più ...
e.. tipo a che ora? dove? :D
perchè invece di continuare a scannarvi non la finite? Siete ot, qui si parla dei futuri mac, non si fa la gara tra sistemi operativi e boot vari
fotomodello1
13-10-2008, 20:18
grazie per il link.
pirla:D
andrewip
13-10-2008, 20:21
e.. tipo a che ora? dove? :D
Il let's rock di settembre fu alle 10.00 am a Cupertino, 19.00 pm qui da noi, credo sarà la stessa cosa...
savethebest
13-10-2008, 20:23
leggo spesso con interesse questo thread, ma come al solito, sempre grazie alla solita persona, si è trasformato in una guerra al sistema opertivo più figo e al portatile con rapporto qualità/prezzo migliore.
basta vi prego :(
andreafitta
13-10-2008, 20:27
uahauhauhauah :rotfl: :rotfl:
comunque stai tranquillo, non è una conseguenza obbligata in seguito all'acquisto di un mac. Spesso è un atteggiamento più che altro dettato dal fatto che molti windows users pieni di pregiudizi parlano a vanvera, e si va a creare un modo di fare un po' prevenuto anche da parte nostra.
In ogni caso, trattandosi di una scelta abbastanza importante, falla con oculatezza, valuta per cosa ti serve il computer e poi decidi
no guarda la mia scelta l'ho già fatta... dopodomani ordino il macbookpro e stop, anche perchè lo ordino per casa e mi serve soprattutto per il cazzeggio (ovvio :D) e il fotoritocco, vista la passione per la fotografia e l'impossibilità di coltivarla decentemente su un os microsoft... al di là di questo vi illustro brevemente la situazione.. ho passato gli ultimi 18 anni della mia vita a formattare e riformattare, a volte solo per il gusto di farlo e di sperimentare (e per questo, in un certo senso ringrazio ms che mi ha spinto a voler capire cosa ci stava dietro ai comandi che digitavo - e che dal 95 in poi ho quasi sempre doppiocliccato).. ora però sono stufo, stufo perchè l'impatto con vista non è stato malaccio, ma è stato presto rovinato dall'esperienza fatta con il dell comprato a febbraio e che ora non voglio nemmeno vedere.. in definitiva.. spenderò più soldi per un hardware simile, per un insieme di cose che mi ricorda una setta, per entrare a far parte di una comunità che fino a ieri non mi stava molto simpatica.. insomma.. mi sembra una follia, ma quando uso il mbp di mio fratello ho un senso di goduria difficile da spiegare :D
fotomodello1
13-10-2008, 20:27
quello che dici tu fa poco testo .. :D ...Xorosho e' un Mac user nn e' un elemento qualsiasi che si inventa le cose ;)
ciuccia...
Dico poi che i tuoi tempi di Boot su Win sono fuori da ogni canone ..fai un salto se puoi nella sezione Windows di HwUpgrade e senti li' quali sono i reali tempi di boot non inventati ...( Norton 2006 e' poi la prima cosa da togliere dato fa skifo, rallenta tutto e si usa il leggerissimo Avira Antivir che nemmeno ci si accorge di avere talmente e' ottimo e performante )
buona serata
non ho tempo da perdere nella sezione win....:D
il travelmate 803lmi è un modello di qualche anno fa quindi all'epoca reinstallando il sistema operativo ti beccavi norton senza possibilità di scleta, visto che era precaricato sui cd di installazione
rimuovendo anche l'antivirus il tempo di boot non migliorava di granchè....
arrivare ai 10 secondi di xorosho è fantascienza, ma visto che è di milano potrei vederlo dal vivo...e chissà ....:D
certo che la tua missione visron la porti sempre avantio con grande dedizione..
rompere i maroni e cercare convertire la gente a win è roba da ossessionati...non è che jobs ti ha pompato la morosa??
non si spiegherebbe altrimenti questa reazione...
io spero che domani sera in pochisssimi acquistino un mbp nuovo....così a vrò meno problemi nell'ordine...
approposito...visto che sei informatissimo, vorrei acquistare a nome della figlia di un amico per godere dello sconto educational e dell'offerta ipod gratis(6 euro) sai mica come funziona esattamente?
paghi tutto e poi ti rimborsano oppure ti fanno pagare già la cifra ridotta?:muro:
andreafitta
13-10-2008, 20:29
no hai ragione, sei anche più che estremista :D
e comunque l'xbox è rispetto alla playstation la stessa cosa che è apple rispetto al pc.. incredibile ma vero.. anche il diavolo assume connotati angelici hihihih :Prrr:
andreafitta
13-10-2008, 20:31
E speri male :sofico:
Poi comprerai il nuovo monster e allora sarai convertito....!!!
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee altro che convertito :D :D sarò veramente malato!!! :p
ciuccia...
il travelmate 803lmi è un modello di qualche anno fa quindi all'epoca reinstallando il sistema operativo ti beccavi norton senza possibilità di scleta, visto che era precaricato sui cd di installazione
arrivare ai 10 secondi di xorosho è fantascienza, ma visto che è di milano potrei vederlo dal vivo...e chissà ....:D
rompere i maroni e cercare convertire la gente a win è roba da ossessionati...non è che jobs ti ha pompato la morosa??
io spero che domani sera in pochisssimi acquistino un mbp nuovo....così a vrò meno problemi nell'ordine...
approposito...visto che sei informatissimo, vorrei acquistare a nome della figlia di un amico per godere dello sconto educational e dell'offerta ipod gratis(6 euro) sai mica come funziona esattamente?
paghi tutto e poi ti rimborsano oppure ti fanno pagare già la cifra ridotta?:muro:
per quanto riguarda l'ipod paghi e poi ti rimborsano
EDIT:
feci il Back To School lo scorso anno con l'accoppiata MacBook + iPod Touch 8GB appena uscito :)
allora tu acquisterai il pacchetto mac + iPod pagando prezzo pieno con i dovuti sconti appartenente alla categoria studente (939€ il MacBook invece di 999€ es.)
dopo di ché, durante la spedizione o poco dopo aver ricevuto la merce, la Apple ti segnalerà tramite due mail che fai parte della promozione "Back To School" e che puoi avere un rimborso pari a 125€. Ti spiega anche come fare:
* ritagliare i due codici seriali presenti sulle due scatole dei prodotti e inviarle con fotocopia dei tuoi documenti (direi, questo non me lo ricordo...) alla Apple direttamente in Irlanda. Tempo 10gg al massimo ti arriva un assegno intestato del valore di 125€ che puoi andare a incassare nella tua banca
;)
ciuccia...
la mia nn e' nessuna "missione" come ti ostini a chiamare..piuttosto io vedo il contrario ..io uso tutti gli OS e so come funzionano le cose..Per questo dico che non si possono leggere sempre queste menzogne solo per difendere una casa che fa soldi come Apple
il Norton lo puoi rimuovere competamente con Norton removal Tool
i forum sono fatti per essere obbiettivi e qua' l'obbiettivita' purtroppo vedo non esiste..
Il resto che hai scritto non lo commento perche' tu sai solo provocare e non mi freghi :D
buona serata
scusate ma mi chiedo come mai sulle news del sito Apple non si parla di questo evento; ma fanno sempre così ?
andreafitta
13-10-2008, 20:37
leggo spesso con interesse questo thread, ma come al solito, sempre grazie alla solita persona, si è trasformato in una guerra al sistema opertivo più figo e al portatile con rapporto qualità/prezzo migliore.
basta vi prego :(
ragazzi scusate non volevo innescare alcuna polemica, le mie erano solo considerazioni da parte di una persona "super partes" (lo dimostra il fatto che compro un mac ma che continuerò a utilizzare win in ufficio perchè migliore per le nostre esigenze lavorative)
Domani, ragazzi... domani... chi ci sarà in stanza iChat? :D
scusate ma mi chiedo come mai sulle news del sito Apple non si parla di questo evento; ma fanno sempre così ?
fanno sempre così, mettono il sito offline il giorno stesso giusto il tempo di aggiornarlo e far crescere la suspense
fotomodello1
13-10-2008, 20:43
la mia nn e' nessuna "missione" come ti ostini a chiamare..piuttosto io vedo il contrario ..io uso tutti gli OS e so come funzionano le cose..Per questo dico che non si possono leggere sempre queste menzogne solo per difendere una casa che fa soldi come Apple
il Norton lo puoi rimuovere competamente con Norton removal Tool
i forum sono fatti per essere obbiettivi e qua' l'obbiettivita' purtroppo vedo non esiste..
Il resto che hai scritto non lo commento perche' tu sai solo provocare e non mi freghi :D
buona serata
sei durop di comprendonio...
il norton l'ho rimorsso a suo tempo, senza il removal tool....
ti spiego in pvt come si fa....?:D
io dimenzogne non ne dico
ho detto chiaramente quali sono i difetti dei mac che ho avuto, ma vedo che le tue affermazioni sono false e tendenziose sempre a favore di win...
non puoi racontarci che l'autonomia di un mac è paragonabile a parità di capacità della batteria a quella di un pc...siamo seri...e non tirare fuori cose sul prestazioni migliori ommassimo risparmio energia...etc...
cerca di essere obbiettivo...
accendi il tuo mac con xp o vista e poi accendilo con osx e guarda quanto calore emana...
io so solo provocare?
guarda che a me pare il contrario, sei tu che sei fuori dal tuo seminato, non io....
sei un po' come un interista nella curva dei milanisti che dice che l'inter è il meglio e che il milan fa pietà per questioni di obbiettività...
cerca di essere serio una volta!
buona serata
fotomodello1
13-10-2008, 20:44
_
l'evento c'è
punto
...ti hanno fatto agitare, eh ... ! :D
fotomodello1
13-10-2008, 21:11
...ti hanno fatto agitare, eh ... ! :D
se ti riferisci a me, credo tu ti stia sbagliando....
sono bradicardico ed è difficile smuovermi...
cioè ragazzi questo è il rumor piu' incredibile che ho sentito...!!!
date un po' un occhiata:
http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/imac-dock/
allucinante!!!!
In effetti Apple ha brevettato l'idea, ma da qui ad essere realizzata ce ne passa...
Però in effetti si tratterebbe semplicemente di un monitor con una scocca che accolga dietro un portatile, non sarebbe così infattibile
Shakezpeare
13-10-2008, 21:39
sei un po' come un interista nella curva dei milanisti che dice che l'inter è il meglio e che il milan fa pietà per questioni di obbiettività... cerca di essere serio una volta!
Questa è la miglior metafora per descrivere l'atteggiamento di visron: perché continua a postare nella sezione Apple? :mc:
Se Vista lo rende felice, per favore, non venga a raccontarcelo, grazie (anche perché ci risulta molto difficile crederlo)! :fagiano:
date un po' un occhiata:
allucinante!!!!
spettacolare
andreafitta
13-10-2008, 22:13
domanda.. che voi sappiate, dalla fine della conferenza all'aggiornamento dello store italiano quanto tempo passa?
spettacolare
sen'altro spettacolare.
ma voglio vedere chi se lo compera :D :D :D
con tutta la possibilità di attaccarci al note dei monitor e dischi esterni delle più varie marche, fattuere E PREZZI.
un bel monitor con switch KVM DVI ... ci attacchi il mac pro o mac mini e all'occorrenza usi tastiera mause discho esterni e video per azionare il portatile,
senz tener conto che a portatile aperto si hanno 2 monitor: quello del portatile e quello del monitor esterno!
bellissimo esercizio di stile, commercialmente parlando una puttanta galattica ceh non comprerebbe se non qualche sborone.
oddio in casadellamela ne abbiamo a stromi: SARA' UN SUCCESSONE!
domanda.. che voi sappiate, dalla fine della conferenza all'aggiornamento dello store italiano quanto tempo passa?
Lo store italiano online viene tirato giù all'inizio della conferenza e riattivato subito dopo la fine con gli aggiornamenti. Il mio Nano l'avevo prenotato 30 minuti dopo la fine.
Di solito molto poco...almeno per quanto riguarda lo store online. Anche l'apple store di roma è abbastanza immediato, roba di meno di 24 ore...invece gli altri negozi in cui si vendono dei mac sono più lentini.
bellissimo esercizio di stile, commercialmente parlando una puttanta galattica ceh non comprerebbe se non qualche sborone.
si si, sono d'accordo, non lo comprerebbe nessuno però è fantastico O_O :eek:
andreafitta
13-10-2008, 22:47
Di solito molto poco...almeno per quanto riguarda lo store online. Anche l'apple store di roma è abbastanza immediato, roba di meno di 24 ore...invece gli altri negozi in cui si vendono dei mac sono più lentini.
benebenebenebene io allora domani sera guarda, scelgo e mercoledi mattina chiamo il servizio clienti e chiedo del consulente col quale ho parlato oggi, che mi ha garantito uno sconto :D sarà vero? immagino proprio di si visto che richiedo la fatturazione ed è possibile che l'area business abbia maggiori possibilità di manovra :D
Aleghese
13-10-2008, 22:54
benebenebenebene io allora domani sera guarda, scelgo e mercoledi mattina chiamo il servizio clienti e chiedo del consulente col quale ho parlato oggi, che mi ha garantito uno sconto :D sarà vero? immagino proprio di si visto che richiedo la fatturazione ed è possibile che l'area business abbia maggiori possibilità di manovra :D
dovrebbe essere un 10%, mercoledi lo chiamo pure io :D
evangelist
anagramma di
evil's agent
:sofico:
per esperienza personale:
dopo un mese ceh usi OSX e devi ritornare sul vecchio pc win ti chiedi come catzo hai fatto a sopportare "tutte quelle inutili complicazioni anche per cose semplici".
io vengo da linux... (e di qualche anno fa dove lo sbattimento per fare ogni minima cosa a manina era assicurato) ... OSX mi pare sempre un "giocattolo" ... (anceh se obbiettivamente alle volte sisente la mancanza di poter "manomettere" il sistema a proprio piacere) da quanto è "facile" ... ecco piuttosto mancano alcuni programmi ... ma gli utenti ex win son più fregati di quelli ex linux perchè molti molti programmi open per linux sono stati portati anche su OSX ...
comunqeu dopo un paio di annetti con osx inizierà ad andarti stretta la spocchiosità di zio steve, ti darò acnora più fastizio di zio bill.
Vero, ma io da utente (quasi ex, ho il Mini ma il notebook è ancora Vistoide) Windows dico che si trovano il 97% dei software.
Sì
Se va male 1-2 ore, anche se di solito l'aggiornamento è immediato.
jackaz127
14-10-2008, 00:14
date un po' un occhiata:
allucinante!!!!
sarebbe una figata pazzesca! davvero! :)
Aleghese
14-10-2008, 00:35
ma secondo voi scenderanno anche i prezzi di iMac e Mac Pro ???
ma secondo voi scenderanno anche i prezzi di iMac e Mac Pro ???
non credo proprio
mindless
14-10-2008, 07:21
Ti dico solo che prima di esprimere giudizi devi provare le cose..guarda solo le caratteristiche hardware di quello Studio Hybrid in confronto al Mini ed anche il prezzo
Se tu di estetica preferisci il Mini questo nn vuol dire che lo preferisca tutto il mondo ...tu sei tu gli altri sono gli altri ( ed il solo fattio di quanti Mini ha venduto Apple= pochissimi la dice lunga su quanta gente ha optato per il Mini appunto )
se poi nn ti piace e nn sai usare Win ( a differenza del resto del mondo) quella e' un'altra cosa ancora ...ma dare giuidizi cosi' alla rinfusa come hai fatto nn e' logico
e' come se tutti dovessero solo usare BMW e non Audi per pregiudizi vari di preferenza
Scrivi scrivi, ma non hai ancora avuto il coraggio di dire quanti Mac hai avuto nella tua vita informatica...
Su su ragazzi, mancan 10h. Volemese bene.
OT: comunque secondo me un OS è come un vestito, ci son diverse misure. Uno sceglie quello che gli sta meglio. QUindi la gara dell'os che è più veloce nel boot, che ti permette di far lampeggiare il monitor a ritmo di "la bomba", ecc. è relativo. Io che ho provato un po di OS (dal 95 a vista, osx, da gentoo a fedora) mi son accorto che un os mi calzava meglio in "determinati periodi della vita" dove mi serviva per certe cose.
Scrivi scrivi, ma non hai ancora avuto il coraggio di dire quanti Mac hai avuto nella tua vita informatica... partendo dal 1994 : Mac LC 630 68040Fpu, Power Mac 7100 , Power Mac 9500, G4 800 ..ora MBPro Intel C2D 7500 ..il resto Personal Computer Wintel C2D e C2Quad che oramai prevalgono per il mio lavoro
ho il lasciapassare?? :D
buona giornata
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2008/10/2008-10-13mbpleak-4.jpg
http://images.appleinsider.com/macbookpro-081013-2.jpg
Edit. Mi hai superato sul tempo, le stavo postando io :asd:
Comunque da quello che c'è scritto in altri siti è un bel Fake.
Molto credibile (più o meno si era capito tutto) e IMHO anche molto bello :)
Due cose: nella seconda foto manca la famosa porta "segreta"? Forse è prerogativa del MBP "intermedio"...sarà una porta esata IMHO.
E soprattutto, che fine ha fatto il tasto del trackpad??
Non so se interessa a qualcuno, o se è già stato postato, ma sembra ufficiale:
i macbook pro monteranno 2 schede nvidia, (una, la 9400, integrata nel chipset, e l'altra con memoria dedicata, presumibilmente una 9600 o simile)
il bello è che potranno funzionare anche in sli quando c'è bisogno di più potenza,
mentre nell'uso quotidiano, si utilizzerà solo quella integrata, per un minor consumo :)
http://www.nvidia.com/object/hybrid_sli.html
Se è così anche per i MacBook, questo compenserebbe alla grande la brutta tastiera nera. :p
Uhm diciamo che così non sarebbe male...però è il Pro. La tastiera nera ad esempio nell'Air a me non piace perché è l'unica roba nera, il resto è tutto grigio. Qui con la cornice nera ha già un po' più di senso. Anche se poi la finitura a vetro tipo iMac su un portatile IMHO è orribile. Quindi non cambia niente.
Non so se interessa a qualcuno, o se è già stato postato, ma sembra ufficiale:
i macbook pro monteranno 2 schede nvidia, (una, la 9400, integrata nel chipset, e l'altra con memoria dedicata, presumibilmente una 9600 o simile)
il bello è che potranno funzionare anche in sli quando c'è bisogno di più potenza,
mentre nell'uso quotidiano, si utilizzerà solo quella integrata, per un minor consumo :)
http://www.nvidia.com/object/hybrid_sli.html
oddio sbavoooooooooooooooo
avevo ventilato una ipotesi del genere qualceh mese fa, ma nonc redevo che zio steve avrebbe per una volta fatto il passo lungo ...
evvaiiiiiiiiiii il ceh vuol dire anceh e soprattutto NIENTE x4500 intel sui MB lisci, ma nvidia onboard pure lì...
GODOOOOOOOOOOOO !
matmat86
14-10-2008, 08:20
no vi prego ma che merda!!! che tamarrata terribile è??? è la cosa meno elegante che abbia mai visto!!! e poi il bordo allo schermo... cosa fanno lo allargano? cioè il mbp è spetacolare perchè ha la cornice filatissima... quà sembra un'autostrada, nera per giunta!!!
mmh... credo che questa presentazione lascerà l'amaro in bocca a molti purtroppo.
85francy85
14-10-2008, 08:22
obbiettivamente sia l'imac dock che questo mbp sono delle ciofeche immonde.. spero siano solo dei brutti fake altrimenti apple mi è proprio scaduta :muro:
savethebest
14-10-2008, 08:24
no vi prego ma che merda!!! che tamarrata terribile è??? è la cosa meno elegante che abbia mai visto!!! e poi il bordo allo schermo... cosa fanno lo allargano? cioè il mbp è spetacolare perchè ha la cornice filatissima... quà sembra un'autostrada, nera per giunta!!!
Esteticamente il nuovo mbp è più tamarro rispetto al precedente, non c'è che dire.. preferisco nettamente quello vecchio (ammesso che queste foto siano vere).
In ogni caso me ne frega veramente poco dell'estetica, l'importante è che introducano novità degne di nota a livello strutturare/prestazione e che non mettano come unica opzione lo schermo glare!
E soprattutto, che fine ha fatto il tasto del trackpad??
*
Esatto, è un Fake.
Massimo87
14-10-2008, 08:27
basta che non seghino la firewire 400 sul 15"..
aspettiamo di vederlo, se è beDDu lo cambio con il mio :D
savethebest
14-10-2008, 08:27
obbiettivamente sia l'imac dock che questo mbp sono delle ciofeche immonde.. spero siano solo dei brutti fake altrimenti apple mi è proprio scaduta :muro:
l'imac dock secondo me è un fake al 100%
non ha senso un aggeggio del genere, si avrebbero problemi di dissipazione per il portatile, costi alti senza senso, problemi di compatibilità con i vari form factor e nessun vantaggio rispetto all'uso di un normale monitor+cavo dvi..
basta che non seghino la firewire 400 sul 15"..
aspettiamo di vederlo, se è beDDu lo cambio con il mio :D
ma è praticamente sicuro che l'abbiano segata, inutile farti illusioni :D
Non possono essere tutti fake quelli in rete, verosimilmente anche il MB senza FireWire è praticamente certo (non stupisce certo una mossa del genere da Apple).
L'immagine sopra non credo affatto sia Fake quindi il trackpad è senza tasto :mbe:
Chissà che si sono inventati...qualcosa con il multi-touch di sicuro.
9h15min e sapremo tutto. Vado in uni e tornerò per le 6.30 giusto in tempo per l'evento. A stasera.
ma è praticamente sicuro che l'abbiano segata, inutile farti illusioni :D
Non possono essere tutti fake quelli in rete, verosimilmente anche il MB senza FireWire è praticamente certo (non stupisce certo una mossa del genere da Apple).
L'immagine sopra non credo affatto sia Fake quindi il trackpad è senza tasto :mbe:
Chissà che si sono inventati...qualcosa con il multi-touch di sicuro.
è impossibile che sia un fake secondo me sono proprio così.
Sembrano dei vaio speravo un po meglio ..
il case è bello ma la cornicina nera intorno allo schermo è un rutto
AnacondA_snk
14-10-2008, 09:12
a me se è cosi nono piace affatto....più bello un vaio cs :(
lasciando fuori il discorso OS ovviamente.
Le ultime indiscrezioni parlano di 1300$ e 1500$ per i nuovi macbook (non pro).....da fuori di testa. Piu' c'e' crisi e piu' questi aumentano...mah, non li capisco sinceramente.
E in piu' schermo SOLO glossy per i pro.....che la trovo una soluzione veramente terribile per un portatile. Io ho un acer col vetro e appena c'e' un filo di luce vedi solo te stesso riflesso nello schermo.
Vedremo comunque stasera..
andrewip
14-10-2008, 09:30
'Sta tastiera nera è indigeribile...
@edit
Solo glossy sul pro? Non ci credo...
per essere bello è bello, riprende in tutto lo stile iMac...
ora bisogna vedere se il macbook sarà differenziato oppure no... imho non avrà la cornice nera e i tasti saranno bianchi naturalmente non retroilluminati...
per l'hw speriamo in bene
Inoltre sono usciti i prezzi, approssimativamente:
macbook viene 799€,
l'air 1599€
il pro 1799€
(presi i prezzi in dollari convertiti e aggiunto il 20% di iva poi arrotondato al 99 superiore)
cannoncino
14-10-2008, 09:37
NonNon credo che i prezzi siano quelli che girano in circolazione con i rumors.
Altrimenti ci sarà solo “l’entry-level” MacBook a 900€ ed il resto dei prezzi invariato.
Se manterranno i prezzi questi signori dovranno giustificare ADEGUATAMENTE il costo del loro prodotto.
andrewip
14-10-2008, 09:44
...Se manterranno i prezzi questi signori dovranno giustificare ADEGUATAMENTE il costo del loro prodotto.
Bhe dovranno giustificarsi meno di prima cmq, ti porti a casa il mb con meno di 1000 €...
cannoncino
14-10-2008, 09:51
- K29, MB382LL/A $899.00 - LED Apple Display?
- M97, MB466LL/A $1,299.00 - MacBook
- M97, MB467LL/A $1,599.00 - MacBook
- M96, MB543LL/A $1,799.00 - MacBook Air
- M96, MB940LL/A $2,499.00 - MacBook Air
- M98, MB470LL/A $1,999.00 - 15" MacBook Pro
- M98, MB471LL/A $2,499.00 - 15" MacBook Pro
- M88, MB766LL/A $2,799.00 - 17" MacBook Pro
fotomodello1
14-10-2008, 09:56
partendo dal 1994 : Mac LC 630 68040Fpu, Power Mac 7100 , Power Mac 9500, G4 800 ..ora MBPro Intel C2D 7500 ..il resto Personal Computer Wintel C2D e C2Quad che oramai prevalgono per il mio lavoro
ho il lasciapassare?? :D
buona giornata
certo che in tanti anni di lavoro con queste macchine e questo sistema operativo osx, restare legato a mac è proprio roba da masochisti, viste le ideee che ti sei fatto della mela.... :D
buona giornata
p.s. per tutti gli utenti del 3d : chi acquisterà il macbook pro o il macbook stasera?
grazie
matmat86
14-10-2008, 09:56
NonNon credo che i prezzi siano quelli che girano in circolazione con i rumors.
Altrimenti ci sarà solo “l’entry-level” MacBook a 900€ ed il resto dei prezzi invariato.
Se manterranno i prezzi questi signori dovranno giustificare ADEGUATAMENTE il costo del loro prodotto.
nono! la sigla identificativa del prodotto da 899 dollari è diversa... o si tratta di un cinemadisplay da 24" (magari che possa contenere il mb... così si spiegherebbero gli ultimi rumors, la porta misteriosa e perchè venga presentato all'evento notebook) o di un prodotto completamente nuovo
in ogni caso sembra certo che non ci saranno nè bluray nè hdmi... quindi apple non è giustificata a tenere questi prezzi...
sarà secondo me un keynote di merda che farà perdere ad apple tutto quello che ha guadagnato in ambito notebook... mi spiace ma se il nuovo mbp è così
(niente bluray, niente hdmi, schermo solo glossy, prezzo assurdo, no fw, esteticamente improponibile)
è la volta buona che mi faccio un vaio e ci metto osx per vie traverse o compro un imac o prendo il vecchio (e attuale) mbp spendendo meno
andrewip
14-10-2008, 10:04
Macrumors parla di un prodotto di categoria "entry" a 1099$. Dovrebbe essere un macbook senza innovazioni.
Cmq se le cose stanno così prima ci si accattava un mb con procio 2.4 a 1299$ e ora ci vorrebbero per lo stesso processore 1499$...:confused: :eek:
ShadowThrone
14-10-2008, 10:07
http://www.apple-blog.info/wp-content/apple/2008/10/macbook_pro_late_2008.jpg
l'iMac portatile! :D
però è stiloso... a me piace.
AnacondA_snk
14-10-2008, 10:07
ma quindi da quanto si parte con i macbook?
dicevano di un calo dei prezzi, ma dove?
TorpedoBlu
14-10-2008, 10:09
ma stasera si potrà vedere l'evento in streaming?
AnacondA_snk
14-10-2008, 10:11
no
andrewip
14-10-2008, 10:11
ma stasera si potrà vedere l'evento in streaming?
niente streaming
altri du e giorni di rumors e sti portatili faranno anche la lettura del pensiero per alcuni.
oppure bisognerà comperare come optional a parte la tastiera secondo altri ...
aspettiamo stasera e poi tiriamo le somme.
comunqu per quel ceh mi riguarda o hanno il lettore BR e masterizzatore DVD e stanno su un prezzo ceh sia massimo 150-200 eur più della concorrenza a parità di hardware ...
oppure tiro avanti fino allo speed bump e snow leopard.
certo che in tanti anni di lavoro con queste macchine e questo sistema operativo osx, restare legato a mac è proprio roba da masochisti, viste le ideee che ti sei fatto della mela.... :D
buona giornata
p.s. per tutti gli utenti del 3d : chi acquisterà il macbook pro o il macbook stasera?
grazie
ora difatti m'e' rimasto solo il MBPro..un " semi aziendale" ..gli altri che avevo sono gia' tutti venduti da un pezzo
per essere bello è bello, riprende in tutto lo stile iMac...
ora bisogna vedere se il macbook sarà differenziato oppure no... imho non avrà la cornice nera e i tasti saranno bianchi naturalmente non retroilluminati...
per l'hw speriamo in bene
Inoltre sono usciti i prezzi, approssimativamente:
macbook viene 799€,
l'air 1599€
il pro 1799€
(presi i prezzi in dollari convertiti e aggiunto il 20% di iva poi arrotondato al 99 superiore)c'ho azzeccato:D
puah, schermo glossy, e io che speravo, venendo in estate Nehalem, di prendere addirittura il macbook matte:rolleyes:
Luke_the_dreamer
14-10-2008, 10:23
Leggo su Macrumors una notizia che mi ha tagliato le gambe:
"In addition, he confirms what some have suspected -- that the new MacBook Pro is not available in matte-finish, only glossy. There will be no new 17" MacBook Pro immediately available, and it's unclear when/if it will be revised. The existing 17" model will still remain on sale but with increased storage/RAM options."
Dal momento che ero fermamente convinto di acquistare il modello da 17 pollici, posso spararmi? Secondo voi quanto può essere verosimile questa notizia? A me sembra una vera vaccata e se la apple segue la linea, perde il cliente.
ripeto, odio il dannato glossy, che fa tanto figo:doh:
sono interessato, da utente win desideroso di passare alla mela, agli eventi Apple per vedere dove va la loro tecnologia e fare l'acquisto di conseguenza (sono principalmente interessato ad un iMac), ma ultimamente non c'è più gusto ad avere tutte le informazioni del prodotto pressochè complete già giorni prima della presentazione!
Secondo me il pad è simile ad uno schermo degli iphone/ipod touch se è vero che è di vetro, d'altronde già il MBP aveva implementato il multitouch; un eventuale schermo LED da 24" mi potrebbe interessare da usare col mio attuale pc e dovrebbe soddisfare i miei bisogni di fedeltà cromatica per il fotoritocco.
Una domanda, se c'è l'uscita mini-dvi, tramite questa usando adattatori si può collegare il portatile ad uno schermo con ingresso HDMI, giusto? e se la Apple nella porta non identificata avesse invece messo una HDMI, sarebbe troppo banale?
Ciao.
cannoncino
14-10-2008, 10:40
E se stasera se ne esce zio Steve che tutti i rumors erano na cagata? :D
mhà, sul mbook lo schermo glossy ha un senso: è piccolino e presto si fa a girarlo in modo ceh non ci caschino i riflessi.
sul mb pro invece il matte può esser molto utile.
ma tant'è ... apple computers non esiste più... ci son ose incomprensibile in casa di zio steve.
basta a pensare agli ipod iphone ceh ti legano manio e polsi ad itunes che non hanno uno straccio di EQ se non il predefinito ... che se vuoi usare il microfono ti spendi a parte 60 euro di cuffie dedicate...
vista la mentalità, è perfettamente normale che certe esigenze anceh "scontate" dell'utenza vengano ignorate.
prendere o lasciare.
ripeto, odio il dannato glossy, che fa tanto figo:doh:
a me piace il glossy, ma fra il mbpro attuale glossy o matte è verametne dura decidere quale sia migliore. la retroilluminazione a LED ha fatto miracoli per i matte.
e si, questo è uno dei motivi per cui mi lamento, noi in famiglia già abbiamo il 15'' led.
Mah, aspetterò sti 8/10 mesi e vedrò se ci sono novità... voglio tornare ai powerpc degli ibook e eliminare le iSchifezze:rolleyes:
matmat86
14-10-2008, 10:57
qualche giorno fa avevo postato, in linea con altri utenti, in una sorta di caricatura della politica apple, che i nuovi macbook avrebbero avuto solo lo schermo glossy, sarebbero stati tutti touchettosi ecc.ecc.
ora apple conferma le più temibili previsioni: mbp solo glossy=improponibile!!!
grazie
io sicuramente questa sera ordinerò o il mb più potente o il mbp base.
molto dipenderà dalla differenza effettiva tra i 2 modelli
---Chris---
14-10-2008, 11:34
Scusate, capisco la voglia di vedere hw sempre più innovativi e prestanti, ma sono l'unico che considera il primo valore di Apple quella figata di OS?
Cioè, va bene che alcune scelte possono essere discutibili, ma qui c'è davvero qualcuno che sarebbe disposto a tornare a WIN perchè lo schermo è GLOSSY e non MATTE?:muro:
Non so, io ho avuto sia un Macbook Glossy che un MBP Matte. Se devo dirvi che ho notato differenze nell'utilizzo di tutti i giorni, mentirei. Non so poi chi ha tutta questa esigenza di andare al parco col portatile, d'altra parte de gustibus. :)
IcEMaN666
14-10-2008, 11:41
sono rimasto basito per i prezzi...in pratica rimangono invariati in america e da noi con il cambio abbassato aumenteranno...altro che notebook da 800€:muro:
Massimo87
14-10-2008, 11:46
ma chi vi ha detto che quello da 799$ è un notebook?
il model-number è diverso, e viene ipotizzato sia un cinema display a led, poi io Apple a fare un MacBook cagoso da 799$ non ce la vedo proprio.. semmai lo faranno nemmeno il combo ci sarà :asd:
Aleghese
14-10-2008, 11:52
Cero che lo store apple è ancora online... Non vi sembra poco corretto?
bhà... oramai le notizie son le più varie,
pare che se comperi un imac ti diano in omaggio una bambola gonfiabile a forma di SJ autografata sulla chiappa destra.
... direi di fermarci con le illazioni ...
IcEMaN666
14-10-2008, 12:00
bhà... oramai le notizie son le più varie,
pare che se comperi un imac ti diano in omaggio una bambola gonfiabile a forma di SJ autografata sulla chiappa destra.
... direi di fermarci con le illazioni ...
nessuna illazione sui prezzi mi sa...quando escono i part number sui vari best buy etc è la conferma del prezzo:(
corretto? in virtù di cosa?
la metà delle persone che stanno discutendo sul fatto che Apple è illegale, che i prezzi si alzeranno/abbasseranno/spariranno pensano che un computer Apple sia un diritto e che quindi Apple vi debba costruire un pc per voi.
il tutto rincarato da frasi come "se non lo fanno hanno perso un cliente" oppure "se costerà così me lo dovranno giustificare"
ma vi rendete conto delle cose che scrivete? un minimo di obiettività.
non è un nostro diritto avere un prodotto Apple. Se verrà commercializzato qualcosa che ci aggrada lo compreremo, altrimenti non lo si comprerà.
e se sarà una cosa condivisa da molti la Apple lo sentirà e porrà rimedio.
voi state chiedendo di inserire displayport, br, niente combo, 4wd, rollbar su dei MacBook e MacBook Pro... su due prodotti che han venduto e stan continuando a vendere. qualsiasi azienda, con due prodotti del genere rivoluziona solo in parte i nuovi prodotti. sono decisioni di marketing e di ciclo di vita dei prodotti.
e se qualcuno mi risponderà che sono Apple FanBoy o che non comprerà mai un MacBook Pro da 2000 euro quando ci sono altri computer a metà prezzo, beh li precedo dicendo che così come i Sony Vaio non sono per tutti, neppure i prodotti Apple lo sono.
Solo perché è sulla bocca di tutti non deve far la carità.
Tutt'altra cosa invece è discutere in maniera sensata se un prezzo di un MacBook è giustificato in relazione ad un MacBook Pro o ad un Air. Quello si, così come leggendo alcuni reply di persone che giustamente possono essere indecise tra un MB top e un MBP entry.
ultima cosa, per chi parla in termini di correttezza da parte di Apple, questi eventi sono noti ai "più" non è neanche pubblicizzata. in più qualsiasi azienda che mette fuori un prodotto nuovo non avvisa la clientela dicendoti "non comprare xchè fra 1 giorno esce il nuovo prodotto", nessuna. in nessun settore.
Eventualmente sta a discrezione del distributore informare l'eventuale acquirente di un imminente rinnovo dei prodotti ma questo esula dal produttore.
Aleghese
14-10-2008, 12:14
io non ho parlato di prezzi ne altro, il poco corretto era riferito al fatto che oggi potrei comprare un notebook apple e tra poche ore sarebbe già un modello "vecchio".
Esistono aziende che ritirano i prodotti "vecchi" per un breve periodo prima di vendere i "nuovi".
Tutto qui ;)
fotomodello1
14-10-2008, 12:16
guarda che la stessa cosa la fanno tutte le aziende..
a me hanno venduto una casa sapendo che mi avrebbero espropriato del terreno per il passaggio di una strada,ma l'hanno omesso...
il mondo è questo, bello o brutto che sia ciò che conta è il dollaro, la moneta sonante in tasca
se vai da un rivenditore thinkpad che ha in casa 20 portatili vecchia generazione, pensi che ti dica che il giorno dopo usciranno quelli nuovi?
te lo vende e poi ti dice inc...i
scusate la volgarità, ma alcuni di voi sembrano ancora influenzati dall'insegnante di catechismo...
rientrando in topic, confermate che il prezzo del mbp base sarà 1799 euro?
fotomodello1
14-10-2008, 12:22
confermato il trackpad di vetro senza pulsante(anche per il macbook)
probabilmente sarà disponibilie solo il glossy
il 17'' non sarà immediatamente disponibile
l'attuale 17 sarà potenziato e rimarrà sullo store
scheda grafica 9600 nvidia
cpu di analoga velocità rispetto alle attuali core 2 duo montate
fonte gruber su macrumors
http://www.macrumors.com/2008/10/14/more-apple-notebook-details-clickable-glass-trackpad-gpus-pricing/
Aleghese
14-10-2008, 12:23
Tranqui, nessuna polemica o lezione di catechismo, pensavo solo che Apple potesse fare diversamente ;)
Tranqui, nessuna polemica o lezione di catechismo, pensavo solo che Apple potesse fare diversamente ;)
Apprezzo moltissimo post come il tuo, ho purtroppo livellato il tuo precedente reply più ad un tono allarmistico che informativo :)
Posso aggiungere all'ipotesi che sostenevi, che Apple generalmente evade l'ordine, dopo previo contatto del cliente, con il prodotto nuovo anche se al momento dell'ordine era in listino il modello vecchio.
Diversi sono i casi in cui clienti del forum si sono visti recapitare nuovi MB avendo ordinato quelli vecchi, idem per il software.
ps: prima che partano polemiche, il fatto che sia successo ad alcuni (seppure molti) non significa che sia prerogativa. Il fatto che nessuno ve lo metta come advice significa che è a discrezione dell'azienda. Tanto di cappello in ogni caso ;)
Aleghese
14-10-2008, 12:30
Direi che se questi fatti sono veramente accaduti lode a Apple.
Io stavo per comprare un macbook a metà settembre, cash alla mano diretto verso la fnac, un sms di un amico mi avvisa dei rumors, fermo tutto, mi collego, mi iscrivo, vengo a sapere tutto e aspetto. Beh dai il forum è utile :D
Direi che se questi fatti sono veramente accaduti lode a Apple.
Io stavo per comprare un macbook a metà settembre, cash alla mano diretto verso la fnac, un sms di un amico mi avvisa dei rumors, fermo tutto, mi collego, mi iscrivo, vengo a sapere tutto e aspetto. Beh dai il forum è utile :D
OT
qualcosa mi dice che ti ho letto da altre parti :p
a me e' sucesso con il mio primo ipod, nuovo modello invece del vecchio
ma d' altro canto invece ho preso un imac g5 ad ottobre (appena upgradato) e a gennaio hanno presentato gli imac intel (nessuno se lo aspettava)
;)
Aleghese
14-10-2008, 12:51
OT
qualcosa mi dice che ti ho letto da altre parti :p
a me e' sucesso con il mio primo ipod, nuovo modello invece del vecchio
ma d' altro canto invece ho preso un imac g5 ad ottobre (appena upgradato) e a gennaio hanno presentato gli imac intel (nessuno se lo aspettava)
;)
può essere... :D
SalgerKlesk
14-10-2008, 12:55
;)
che sfigaaaa... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.