View Full Version : 14/10/2008 - Let's MacBook
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
fotomodello1
26-09-2008, 19:55
non vedo in arrivo un MBP da 13... c'è già l'air..... gli pesterebbe i piedi e non poco!
magari uno speed bump del mba.... quello sì!
anche io sono di questao avviso, am staremo a vedere....se ne leggono talmente tante e talmente diverse che è allucinante come jobs sappia far crescere l'attesa...
Sirius88
26-09-2008, 21:03
anche io sono di questao avviso, am staremo a vedere....se ne leggono talmente tante e talmente diverse che è allucinante come jobs sappia far crescere l'attesa...
pensa quando è uscito mac os x... per tre mesi di fila, ma nache di più, sui forum di informatica non si parlava d'altro... è stata la bomba...
innominato5090
26-09-2008, 22:13
pensa quando è uscito mac os x... per tre mesi di fila, ma nache di più, sui forum di informatica non si parlava d'altro... è stata la bomba...
OT:
la vera bomba è stata iphone. quello si che ha catalizzato gli sguardi! è uno dei prodotti dell'informatica, se non IL prodotto, più conosciuti dalla popolazione! anche mia nonna sa cos'è un iphone, e non certo perchè gliel'ho spiegato io!
Sirius88
26-09-2008, 23:28
OT:
la vera bomba è stata iphone. quello si che ha catalizzato gli sguardi! è uno dei prodotti dell'informatica, se non IL prodotto, più conosciuti dalla popolazione! anche mia nonna sa cos'è un iphone, e non certo perchè gliel'ho spiegato io!
io parlavo di eventi passati da anni...
comq si, anche l'iphone è diventato oggetto di interesse mondiale non giro di pochissimo tempo...
PS: stò litigando con vista... a momenti questa sera sbattevo il PC a terra porco miseria, con 2 Gb di ram, emule acceso, e internet su youtube, incomincia ad andare a scatti, sia i video di youtube che con vlc media player... programmi che incominciano a non rispondere, mause che va a scatti, msn che si scollega e se si ricollega addio, succhia tanta di quella memoria che mi tocca riavviare...
stasera non arriva nessun utente che apre un topic del tipo:
"sono appena passato davanti all'apple store di roma e stavano aprendo le serrande e avevano i nuovi macbook"
?
dell rulla di bestia. vista anche, basta non farci maialate.
io adesso voglio il MBP a 13 pollici, perché mi avete dato l'idea che esisterà? :frigna:
andrewip
27-09-2008, 14:09
dell rulla di bestia. vista anche, basta non farci maialate.
io adesso voglio il MBP a 13 pollici, perché mi avete dato l'idea che esisterà? :frigna:
Vista ha dalla sua una stabilità notevole (che xp se la sogna imho), tuttavia sono anche tantini i problemi che da: compatibilità software per prima e pesantezza (a volte con 4 processi aperti, sembra imbambolato).
TorpedoBlu
27-09-2008, 14:13
insomma 2 settimane ( + o -) e sapremo :D
Voi quando avete fatto il passaggio a mac... è stato traumatico ??
Vista ha dalla sua una stabilità notevole (che xp se la sogna imho), tuttavia sono anche tantini i problemi che da: compatibilità software per prima e pesantezza (a volte con 4 processi aperti, sembra imbambolato).
Il mio PC di processi aperti ne ha a decine ma raramente si imbambola e personalmente non ho ancora trovato un programma che di fatto mi abbia dato problemi particolari .....
In compenso trovo Vista solido e sicuro cosa per mè molto importante.
Il mio PC di processi aperti ne ha a decine ma raramente si imbambola e personalmente non ho ancora trovato un programma che di fatto mi abbia dato problemi particolari .....
In compenso trovo Vista solido e sicuro cosa per mè molto importante.Non sai in che pasticcio ti sei messo in questo Thread ad affermare queste cose tu che hai anche OSx..:D per fortuna che ogni tanto qualcuno dice la verita'
ciao G1971
Non sai in che pasticcio ti sei messo in questo Thread ad affermare queste cose tu che hai anche OSx..:D
ciao G1971
Bisogna anche essere obbiettivi ...... poi ognuno ha le proprie preferenze in base anche alle proprie necessità e nel mio caso Vista si stà comportando decisamente bene ..... :)
Non sai in che pasticcio ti sei messo in questo Thread ad affermare queste cose tu che hai anche OSx..:D per fortuna che ogni tanto qualcuno dice la verita'
E non ricominciare... ogni utente ha la propria personale esperienza con un sistema operativo, e questa esperienza si basa su molte questioni, non solo la "stabilità".
cannoncino
27-09-2008, 15:22
Non credo ci sia un notebook Pro a 13,3"... non credo proprio.
Comunque come lo specchietto date della volta scorsa, stavolta rifaccio il ragionamento:
Uscita MAC: Martedì 07 Ottobre - Annuncio Evento da parte di Apple: Martedì 30 Settembre
Uscita MAC: Martedì 14 Ottobre - Annuncio Evento da parte di Apple: Martedì 07 Ottobre
Stai scherzando spero. Con XP SP2 mai e dico mai un BSOD o problemi di alcun tipo (senza SP di alcun tipo ho avuto qualche problemino solo dopo un annetto dall'installazione, non so cosa aveva fatto scazzare i driver del modem, ho scaricato i nuovi e ho risolto). Vista, senza SP1 mi dava BSOD (che avevo dimenticato esistessero), con SP1 è migliorato un po' ma non definitivamente.
Assolutamente no.
Mr. Zebra
27-09-2008, 18:57
per niente, anche se per ogni dubbio google is your friend ;)
Non credo ci sia un notebook Pro a 13,3"... non credo proprio.
Comunque come lo specchietto date della volta scorsa, stavolta rifaccio il ragionamento:
Uscita MAC: Martedì 07 Ottobre - Annuncio Evento da parte di Apple: Martedì 30 Settembre
Uscita MAC: Martedì 14 Ottobre - Annuncio Evento da parte di Apple: Martedì 07 Ottobre
e la data del 7 ott da dove esce fuori?=?=
andrewip
27-09-2008, 19:15
Stai scherzando spero. Con XP SP2 mai e dico mai un BSOD o problemi di alcun tipo (senza SP di alcun tipo ho avuto qualche problemino solo dopo un annetto dall'installazione, non so cosa aveva fatto scazzare i driver del modem, ho scaricato i nuovi e ho risolto). Vista, senza SP1 mi dava BSOD (che avevo dimenticato esistessero), con SP1 è migliorato un po' ma non definitivamente.
Assolutamente no.
Io da quando ho Vista (circa 8 mesi), nn ho ancora sperimentato crash di sistema; ovvero anche se una applicazione va in crash, il gestore applicazione ti permette di chiudere l'app in questione, senza riavviare il sistema (come tu ben saprai);non è stato così per la mia esperienza su xp, in cui spesso un blocco in una applicazione si traduceva in un inesorabile riavvio. tutto qua.
fotomodello1
27-09-2008, 19:26
senza trasformare questo 3d in un vista vs osx...:
vista è un xp che richiede più risorse hardware
molti portatili hanno problemi di disinstallazione dei driver su vista
ovviamente come tutti gli windows, l'installazione di applicazioni e la disinstallazione incasina il registro di sistema, portardo al rallentamento della macchina e alla necesità di formattare per ripristinare valori accettabili dei tempi di esecuzione
Assolutamente no, tempo una settimana e ti sai muovere bene nell'OSx. Per quanto riguarda i programmi si trova tutto quindi non ti preoccupare.
fotomodello1
27-09-2008, 19:30
posso provare a farti cambiare punto vista sui dell? :D
hai mai usato, o avuto a che fare con la serie precision? è tutt'altro che di fascia bassa, sia come qualità costruttiva che come componentistica, e questa non è la mia opinione, è la mia esperienza, visto che ne possiedo uno :)
se poi aggiungiamo il discorso garanzia, direi che a parte ibm e hp, la dell non ha assolutamente rivali, come offerte disponibili e come efficienza...anche qui non è la mia opinione, ma la mia esperienza di anni come cliente dell :)
conosco i precision e so che sono di fascia alta....anche se io preferirei un thinkpad t oppure un hp....ma questi sono più che altro gusti...
il dell menzionato sopra come metro di oparagone con in mac portatili è l'xps, a mio avviso niente a che fare con i mac
per quanto riguarda l'assistenza, ho avuto modo di usufruire solo di quella tecnica ibm(ora lenovo) e posso affermare per esperienza che è fenomenale...
ho sentito bene anche di dell, ma non ho constatato di persona
di apple non posso dire nulla se non per una sostituzione di batteria in garaznia....osceno il fatto che si debba chiamare un numero a pagamento anzi a strapagamento per un servizio dovuto...niente altro da aggiungere
ovviamente come tutti gli windows, l'installazione di applicazioni e la disinstallazione incasina il registro di sistema, portardo al rallentamento della macchina e alla necesità di formattare per ripristinare valori accettabili dei tempi di esecuzione
Se usi Total Uninstall o Revo uninstaller cio' che dici non si verifica minimanente poiche' rimuovono tutto il software al 100% dal sistema , registro di sistema compreso ..e non devi formattare niente.. ( a parte che oggi si fanno le immagini del disco e si ripristina l'immagine del disco di boot con su l'OS e programmi in 5 minuti)
scusate l'OT ma quando si fanno affermazioni denigratorie bisogna poi motivarle nel tecnico con eventuale soluzione e non solo spararle
buona domenica
jackaz127
27-09-2008, 19:42
e ti sembra intelligente e pratico che per disinstallare i programmi ne devi installare uno apposta??? :mbe:
e ti sembra intelligente e pratico che per disinstallare i programmi ne devi installare uno apposta??? :mbe:
questa me la segno...
:D :D :D
ottimo appunto
e ti sembra intelligente e pratico che per disinstallare i programmi ne devi installare uno apposta??? :mbe:La soluzione esiste con un semplice programmino da 4 semplici MB di capienza
...'e troppo facile sparare a zero alla croce rossa e non dare mai la soluzione a nulla per motivare
tutto li'
ciao
fotomodello1
27-09-2008, 19:46
Se usi Total Uninstall o Revo uninstaller cio' che dici non si verifica minimanente poiche' rimuovono tutto il software al 100% dal sistema , registro di sistema compreso ..e non devi formattare niente.. ( a parte che oggi si fanno le immagini del disco e si ripristina l'immagine del disco di boot con su l'OS e programmi in 5 minuti)
scusate l'OT ma quando si fanno affermazioni denigratorie bisogna poi motivarle nel tecnico con eventuale soluzione e non solo spararle
buona domenica
mi viene da ridere....
non vedo la tua motivazione tecnica
la soluzione, potrebbe essere quella che hai elencato, ma per quanto riguarda i driver che si disinstallano da soli che soluzione proponi?come lo motivi?
è proprio il caso di dire "non bisogna solo spararle"
buona domenica anche a te...
fotomodello1
27-09-2008, 19:47
...'e troppo facile sparare a zero alla croce rossa e non dare mai la soluzione a nulla per motivare
:confused:
mi viene da ridere....
non vedo la tua motivazione tecnica
la soluzione, potrebbe essere quella che hai elencato, ma per quanto riguarda i driver che si disinstallano da soli che soluzione proponi?come lo motivi?
è proprio il caso di dire "non bisogna solo spararle"
buona domenica anche a te...
se vai sui siti dei produttori di Total e Revo lo vedi tecnicamente perche' puliscono tutto ( questo non e' il thread giusto perche' io argomenti la cosa approfonditamente);)
PS:non ho mai visto i driver disinstallarsi da soli :eek: .. lo vedo scrivere solo in questa sezione che e' quella Apple .. tutto li'
nn voglio andare OT..proseguite pure col thread
buona domenica
fotomodello1
27-09-2008, 20:03
se vai sui siti dei produttori di Total e Revo lo vedi tecnicamente perche' puliscono tutto ( questo non e' il thread giusto perche' io argomenti la cosa approfonditamente);)
PS:non ho mai visto i driver disinstallarsi da soli :eek: .. lo vedo scrivere solo in questa sezione che e' quella Apple .. tutto li'
nn voglio andare OT..proseguite pure col thread
buona domenica
l'ot ci sta purchè rientri entro certi limiti e purchè non si ricada nel flame...
ho più esempi di disinstallazione dei driver sia su portatili hp che su portatili sony, delle altre marche non ho esperienze dirette...
non pensare che scriva da apple funboy perchè non ho più l'età per queste cose...
ora la mia esperienza diretta visto che scrivo da un pc con xp
programmi installati dopo la formattazione del sistema antecedente al rilascio del sp3:firefox,safari,chrome,itunes,emule, NSU,Npcsuite, nod32,outpostfirewall
tutti aggiornati alle versioni uscite dal momento della loro installazione in poi....
risultato, la macchina non va nemmeno a spingerla,la sola installazione delle versioni agggiornate dei software sopraelencati ha causato un rallentamento del sistema non indifferente
da tenere presente che settimanalmente "pulisco" il pc collegamndomi al sito windows live one care safety scanner
quasi tutti i giorni deframmento con jkdefrag
ora posso fare anche l'immagine del sistema o tutto quello che vuoi, ma di certto non avrei questi problemi se mi trovassi su osx....
questo credo sia incontestabile, indipendentemente dalla sensazione di magnificazione di osx che potrebbe trapelare erroneamente dalle mie parole
ora la mia esperienza diretta visto che scrivo da un pc con xp
programmi installati dopo la formattazione del sistema antecedente al rilascio del sp3:firefox,safari,chrome,itunes,emule, NSU,Npcsuite, nod32,outpostfirewall
tutti aggiornati alle versioni uscite dal momento della loro installazione in poi....
risultato, la macchina non va nemmeno a spingerla,la sola installazione delle versioni agggiornate dei software sopraelencati ha causato un rallentamento del sistema non indifferente
da tenere presente che settimanalmente "pulisco" il pc collegamndomi al sito windows live one care safety scanner
quasi tutti i giorni deframmento con jkdefrag
Prova a sentire nella sezione di questo forum su Windows quanti installando solo questi 6 programmi hanno il computer che non va piu' nemmeno a spingerlo come scrivi tu
Pensa se tutto il resto del mondo avesse questi problemi installando solo 6 software come hai installato tu ...sarebbero gia' tutti passati ad Apple da anni ed OSx avrebbe spopolato Microsoft sempre da anni perche' cosi' come dici di esser conciato tu non si puo' usare il computer ..quindi o quelli che usano Win sono tutti masochisti e gli piace farsi male ...... o le cose non stanno realmente cosi' per la massa che fa il mercato mondiale come piu' plausibile che sia
Rimani su OSX ;)
ciao
Parappaman
27-09-2008, 21:20
Prova a sentire nella sezione di questo forum su Windows quanti installando solo questi 6 programmi hanno il computer che non va piu' nemmeno a spingerlo come scrivi tu
Pensa se tutto il resto del mondo avesse questi problemi installando solo 6 software come hai installato tu ...sarebbero gia' tutti passati ad Apple da anni ed OSx avrebbe spopolato Microsoft sempre da anni perche' cosi' come dici di esser conciato tu non si puo' usare il computer ..quindi o quelli che usano Win sono tutti masochisti e gli piace farsi male ...... o le cose non stanno realmente cosi' per la massa che fa il mercato mondiale come piu' plausibile che sia
Rimani su OSX ;)
ciao
Tutto è relativo, se per te va bene così com'è può anche darsi che le stesse condizioni di operatività siano inaccettabili da altri :D
E comunque sia... c'è una qualche speranza che questo non diventi il solito, ennesimo, inutile topic mac vs win? :cry:
innominato5090
27-09-2008, 21:29
ma è possibile che non riusciate a tenere un 3d pulito??
cmq segnalo....non si può andare avanti così!
altro rumor, stavolta su apple TV http://tinyurl.com/5yfkww
andrewip
27-09-2008, 21:43
Bisogna anche essere obbiettivi ...... poi ognuno ha le proprie preferenze in base anche alle proprie necessità e nel mio caso Vista si stà comportando decisamente bene ..... :)
Guarda, io sono passato a Vista (da xp) senza alcun pregiudizio, ma anzi con l'ottimismo della volontà che il nuovo non può essere peggio del vecchio (ed anche un pò di entusiasmo). Io Vista continuo a usarlo, ma devo essere sincero, problemi me ne ha dati un pò. Ti faccio un esempio: per il mio lavoro io uso grandemente Corel Draw, ebbene, trovare una versione sufficientemente stabile da poterci lavorare è stata un 'impresa.
Concordo che comunque le impressioni di utilizzo hanno un valore relativo; ognuno col pc ci fa cose diverse e amen.
fotomodello1
27-09-2008, 21:53
Rimani su OSX ;)
ciao
vedo che la tua natura provocatoria permane....
come la maggioranza delle cose diffuse, anche win deve buona parte del suo successo al marketing, quello che fu fatto da bill gates a suo tempo e che ha consentito una capillare diffusione di un sistema operativo anzichè degli eventuali concorrenti
diffuso non significa di qualità, indipendentemente che si tratti di win o di osx o di linux o di solaris o di altro...
uso win solo perchè sono "costretto",alcuni programmi esistono solo ed unicamente per win, non tanto perchè sia meglio, ma perchè è il più conosciuto...per esempio NSU(nokia software updater)
quoto papparman per quanto riguarda la soggettività dei giudizi
con riferimento a quanto hai scritto sopra ed alle soluzioni attraverso i desinstaller, vorrei farti osservare che le nozioni tecniche riportate sui siti dei software da te indicati fanno riferimento alle funzionalità dei programmi e non alle motivazioni tecniche per cui il registro di sistema si incasina installando e disinstallando le applicazioni.....(motivo per cui si sviluppano software di questo genere, cioè per tappare falle del sistema operativo)
le problematiche di vista sono note e di certo non fanno parte di questa room del forum, la stessa microsoft continua ad illudere la clientela che la diffusione di vista sia stata sopra le aspettative, quando in realtà è ben noto che chi il pc lo usa per lavoro e non per giocare è rimasto incollato ad xp, non trovando in vista i requisiti necessari a spingere le aziende al "salto"
rimango su osx, costretto ad usare win sempre più raramente:D e posto nella sezione apple essendo un utente di questo prodotto ,non vedo invece l'utilità dei tuoi interventi che, provenendo dalla sezione win, appaiono sempre più frequentemente come istigazione al flame e non come una espressione delle tue idee riguardo ai più disparati argomenti
tornando in topic, ho letto di rumors che parlano dell'uso di plastica per il bordo nero del display sia dei macbook che dei mbp
p.s.ciao visron
fotomodello1
27-09-2008, 21:55
ma è possibile che non riusciate a tenere un 3d pulito??
cmq segnalo....non si può andare avanti così!
non mi piace molto quel plurale
non credo di aver alimentato l'ot, anzi ritengo di essere piuttosto "sotto" le righe
innominato5090
27-09-2008, 22:31
non mi piace molto quel plurale
non credo di aver alimentato l'ot, anzi ritengo di essere piuttosto "sotto" le righe
sta parlando di pulizia e mantenimento di windows in un 3d dedicato ai futuri aggiornamenti dei prodotti apple e sostieni di non essere OT?:rolleyes:
fotomodello1
27-09-2008, 22:45
sta parlando di pulizia e mantenimento di windows in un 3d dedicato ai futuri aggiornamenti dei prodotti apple e sostieni di non essere OT?:rolleyes:
ho scritto "non credo di aver alimentato l'ot"
non ho scritto "non credo di essere andato ot"
spero che sia più chiaro:rolleyes:
ti quoto il primo messaggio ot che ho digitato:
non credo di avere scritto boiate o "sparate", quanto sopra è la verità
è ciò che si ritrova davanti l'utente medio che usa un sistema operativo come quello citato
segui il resto degli interventi e valuta tu...
ciao
innominato5090
27-09-2008, 22:57
se rispondi ai vari post, è chiaro che alimenti l'OT....
comunque mi fermo qua: non voglio assolutamente alimentare l'OT sull'OT!
fotomodello1
27-09-2008, 23:10
se rispondi ai vari post, è chiaro che alimenti l'OT....
comunque mi fermo qua: non voglio assolutamente alimentare l'OT sull'OT!
forse non ci capiamo...
secondo te non dovrei rispondere a qualcuno che mi scrive che faccio delle "sparate"?
io sono andato ot, provocato da quello che è stato scritto da altri
ho risposto pacatamente rimarcando in continuazione l'ot, ma vedo che ad ogni mia risposta è seguita una nuova provocazione
forse era il caso che intervenisse la moderazione,perchè se rispodere ad una provocazione in maniera pacata significa alimentare un ot, allora alimento l'ot molto volentieri
(seguendo questo tuo ragionamento i commenti al nostro ot non sono che una sua alimentazione, come tu stesso stai ammettendo...quindi non dovevi nemmeno commentare l'ot anadando ot):muro: mi son perso...:mc:
comunque mi sono rotto....fate un po' quello che volete,win mac, pc,etc
Shakezpeare
28-09-2008, 02:31
Thread dedicato al futuro MacBook e gli utenti di winzoz vengono a difendere le loro cause perse. Ma perché vengono qui? E pure regolarmente. Senza speranza.
Aleghese
28-09-2008, 03:06
Torniamo IT, stò aspettando l'uscita dei nuovi macbook :D
Mi serve un portatile da mettere al bar, utilizzo dalle 9 alle 13 ore tutti i giorni.
Musica (collegato all'impianto) Navigazione e se fosse possibile qualche lavoretto di grafica con photoshop (cè per osx?)
Devo sapettarmi un buon macbook non troppo base o devo andare dritto su un pro?
Se i prezzi saranno leggermente più bassi significa:
€ 1.000 per un buon macbook?
€ 1.400 per un pro base?
Certo che c'è photoshop per mac...comunque se i lavori di grafica sono leggeri credo che ti potrebbe anche bastare iphoto (che già compreso con macosx se non erro). Il problema semmai è lo schermo...quello del macbook attualmente è un po' penoso e non è proprio il massimo per fare fotoritocco. Però se lo attacchi ad uno schermo esterno risolvi...poi può essere che quando lo aggiornano ci mettono pure uno schermo migliore.
Per i prezzi non ti saprei dire.
Una fusione apple TV e mac Mini è quello che serve....
Sono 2 prodotti complementari e ad ognuno manca quello che ha l'altro!
Propongo:
Design uguale al mac mini ma più piccolo
Niente supporto ottico come l'air
Supporto a BR esterni
Scheda quella che dite voi basta che sia HD e che riesca a visualizzare 1080/24
HDMI + seconda uscita (per collegarlo a TV + Monitor contemporaneamente)
FrontRow aggiornato, ma che ci sia comunque un OSX completo e usabile installato sopra
E poi non mi viene in mente nient'altro :P
TorpedoBlu
28-09-2008, 14:20
ragazzi rumors "aggiornati" sull'argomento? a 2 settimane dall'uscita dovrebbero esserci, no?
in verità gli ultimi rumors parlano del 30 settembre, che è martedì....
Boh...
Chi vivrà vedrà....
:D
Boh...
Chi vivrà vedrà....
speriamoooo!!!!:D
Boh...
Chi vivrà vedrà....
Difficile che non abbiano già avvertito la stampa e facciano un evento per presentarli.
E' più probabile il 14, quindi tra il 7 e il 9 si dovrebbe sapere se è vero o se ci tocca aspettare a gennaio.
youthgonewild
28-09-2008, 16:16
Magari il 30 annunciano ufficialmente l'evento..
Mr. Zebra
28-09-2008, 16:18
Magari il 30 annunciano ufficialmente l'evento..
ecco questo mi sembra più probabile ;)
E' più probabile il 14, quindi tra il 7 e il 9 si dovrebbe sapere se è vero o se ci tocca aspettare a gennaio.
ah...c'è la possibilità che slitti tutto a gennaio?!?!:confused:
jedipro88
28-09-2008, 17:22
ah...c'è la possibilità che slitti tutto a gennaio?!?!:confused:
penso sia impossibile....non oserebbero passare il periodo natalizio senza nuovi prodotti sul mercato...
fotomodello1
28-09-2008, 17:37
ragazzi, mi state facendo perdere i capelli con quest'ansia....
gli ultimi rumors erano sulla foto del mbp che è apparsa in rete, quella col dock sulla trackpad
penso sia impossibile....non oserebbero passare il periodo natalizio senza nuovi prodotti sul mercato...
Lo spero anch'io. Dai tanto 15gg passano in fretta e poi potremo sapere se questi rumors son veri o meno.
matmat86
28-09-2008, 23:11
ragazzi, mi state facendo perdere i capelli con quest'ansia....
gli ultimi rumors erano sulla foto del mbp che è apparsa in rete, quella col dock sulla trackpad
non si puo vedere... cioè sembra una tamarrata! il mbp è bello perchè è un blocco unico di alluminio, elegante, snello, per nulla pacchiano!
per la dock sul trackpad sarebbe un'innovazione... subito dopo il trackpad multitouch... ma mi permetto due osservazioni:
sarà davvero comoda?
appena lanciato il trackpad nuovo, secondo me lasciano passare un pò di tempo, si godono quest'innovazione e poi lanciano una cosa così... al massimo implementeranno il trackpad anche sul mb
andrewip
28-09-2008, 23:34
secondo me sarebbe davvero un innovazione se il touchpad con display, venisse implementato dalle software house nei vari pacchetti. Ti immagini un photoshop in cui puoi ad esempio scorrere tra gli strumenti selezionadoli con le dita...
nn so andrebbe provato...
fotomodello1
29-09-2008, 10:03
secondo me il trackpad con la dock non lo vedremo se non in un futuro più o meno prossimo
vi riporto un stralcio di macrumors uscito in corrispondenza alla foto fake(almeno secondo macrumors:
In addition, O'Grady claims the incorporation of "full Multi-Touch support" in the new trackpads. At present, the capabilities of the current MacBook Pro trackpad offer basic Multi-Touch support but are limited to a few gestures per application. What "full" support means remains to be seen, but Apple has researched many options.
sembra che il supporto multitouch del trackpad, venga esteso, anzichè avere solo alcune funzionalità ve ne saranno anche altre...
attorno a questo multitouch ci sono anche parechi che sostengono dipoter estendere tale funzionalità anche ai vecchi trackpad che non lo prevdevano, altri dicono vi sia un hardware diverso...mah:confused: io ho idea che sia tutto fatto via software....però....:mc:
matmat86
29-09-2008, 11:04
implementarlo sui vecchi modelli... ma looooooool!!!
stiamo parlando della stessa apple che non permise di mettere la nuova interfaccia ipod a quello vecchio? nemmeno quando c'era solo la funzione "cerca" di nuovo???
non lo farà mai: tutto è buono per vendere l'ultimo modello!!!
=Matrix=
29-09-2008, 12:00
Io aspetto il 14, ma se non esce nulla di nuovo prendo il MBP attuale (che tra l'altro va benissimo)... ;)
Io aspetto il 14, ma se non esce nulla di nuovo prendo il MBP attuale (che tra l'altro va benissimo)... ;)
Si è ottimo, peccato il prezzo altissimo per quello che offre. Partono da €1799, quando non dovrebbero costare più di €1299. Infatti negli USA costa $1999 = €1380.
Ale Ale Ale
29-09-2008, 16:11
Senza quotare e accusare, ma alcune boiate su Vista sono state dette :D
Comunque avete ragione a dire che non è la sezione giusta, e fin qui ok, però il motivo per cui vi ritrovate qui utenti Win è anche perchè di la da noi, per così dire, è ancora più piena. Non so chi inizi, ma è così :D
E tranquilli che ho letto molti problemi ormai superati.
Chiuso OT, torniamo a noi.
Sono qui per vedere le nuove configurazioni e i prezzi, dato che spesso devo consigliare, e volevo vedere se i prezzi dei MB scenderanno realmente, quindi non scannatemi ok? :)
Ciao a tutti!
Si è ottimo, peccato il prezzo altissimo per quello che offre. Partono da €1799, quando non dovrebbero costare più di €1299. Infatti negli USA costa $1999 = €1380.
Attenzione però, il prezzo indicato nello store USA è esentasse.
Ale Ale Ale
29-09-2008, 17:30
Attenzione però, il prezzo indicato nello store USA è esentasse.
Beh, le tasse USA variano da stato a stato se non sbaglio, ma comunque se non ricordo male non superano il 10%.
Beh, le tasse USA variano da stato a stato se non sbaglio, ma comunque se non ricordo male non superano il 10%.
E' vero, dipende dagli stati.
Se vogliamo proprio fare confronti con il prezzo italiano (anche se è difficile, perchè nel prezzo rientrano molti fattori) l'IVA va tolta.
Infatti senza viene 1.499,17€, che è comunque di più del prezzo USA in €, ma diventa maggiormente sensato.
Ale Ale Ale
29-09-2008, 17:42
Ho avuto modo di leggere altri post indietro.... ma per quale arcaico motivo vi coglie la tachicardia aspettando l'uscita dei nuovi Mac, basandosi al 90% su voci? :D
fotomodello1
29-09-2008, 17:57
Ho avuto modo di leggere altri post indietro.... ma per quale arcaico motivo vi coglie la tachicardia aspettando l'uscita dei nuovi Mac, basandosi al 90% su voci? :D
per lo stesso motivo per cui quando vedi una donna che ti piace inizia sognare cosa ti piacerebbe fare con lei e cosa lei potrebbe fare a te....:D
mi ricordi qualcuno....:rolleyes:
fotomodello1
29-09-2008, 17:57
Comunque avete ragione a dire che non è la sezione giusta, e fin qui ok, però il motivo per cui vi ritrovate qui utenti Win è anche perchè di la da noi, per così dire, è ancora più piena. Non so chi inizi, ma è così :D
Ale Ale Ale
29-09-2008, 19:16
per lo stesso motivo per cui quando vedi una donna che ti piace inizia sognare cosa ti piacerebbe fare con lei e cosa lei potrebbe fare a te....:D
mi ricordi qualcuno....:rolleyes:
Diciamo che paragonare una donna a un computer non mi aggrada molto :eekk:
Preferisco mettere le due cose su due piani completamente diversi. Quando vedo un computer mi interesso, ma quando vedo una donna mi appassiono!
Ehm, chi sarebbe questo qualcuno? :confused:
Eheheh, prova a fare un giro nella sezione di Vista e dimmi se non ci sono trolloni anche di la :D
Il problema è che non si capisce chi inizia....
andrewip
29-09-2008, 19:39
Eheheh, prova a fare un giro nella sezione di Vista e dimmi se non ci sono trolloni anche di la :D
Chissà chi è che inizia?:eek:
fotomodello1
29-09-2008, 22:42
Diciamo che paragonare una donna a un computer non mi aggrada molto :eekk:
Preferisco mettere le due cose su due piani completamente diversi. Quando vedo un computer mi interesso, ma quando vedo una donna mi appassiono!
prova a sposarti e poi mi dirai.....cosa ti appassionerà di più....:D
Ehm, chi sarebbe questo qualcuno? :confused:
non farci caso...ogni tanto deliro
vedi ....il discorso è un po' diverso....io credo che il troll che si diverte a creare flames sia solo un poveretto...e sai perchè?
perchè è ridotto a cercare le proprie soddisfazioni su un forum in cui cerca di far arrabbiare qualcuno per scadere negli insulti o roba simile...e gode di ciò....
è questo che dovrebbe capire il troll, ma tutti sappiamo della sua "pochezza" e quindi comprendiamo che non può capire, è una sorta di minorato mentale che continua a giocare con le bambole....:(
AnacondA_snk
29-09-2008, 23:17
ragazzi oggi ho venduto il mio sony vaio in attesa dei nuovi macbook ^^
ancora nulla eh?
ormai, se il 14 non escono,
io gli faccio causa..
davvero.
ormai, se il 14 non escono,
io gli faccio causa..
davvero.
io ti finanzio :D
e questo è il nuovo Mac Mini
http://img229.imageshack.us/img229/5013/macminibackccopyss6.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=macminibackccopyss6.jpg)http://img229.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img301.imageshack.us/img301/6246/macmini480lr3.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=macmini480lr3.jpg)http://img301.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Niente lettore DVD per un'altezza ancora più contenuta.
Doppia uscita DVI e HDMI
Uscita ottica digitale
e tutto il resto come al solito
AnacondA_snk
30-09-2008, 01:00
si m'a i macbook???!!!
beh..
a me nun me interessano :asd:
AnacondA_snk
30-09-2008, 01:05
interessati x me:D
gianly1985
30-09-2008, 08:04
Ne ho visti di fake fatti male ma al livello di questi raramente :D
http://img229.imageshack.us/img229/5013/macminibackccopyss6.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=macminibackccopyss6.jpg)http://img229.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img301.imageshack.us/img301/6246/macmini480lr3.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=macmini480lr3.jpg)http://img301.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Doppia uscita DVI e HDMI
Uscita ottica digitale
e tutto il resto come al solito
ormai apple è entyrata nel business dei masterizzatori esterni? super fake secondo me
^TiGeRShArK^
30-09-2008, 08:45
se non erro i nuovi penryn a 1066 sono a 2.53
come ogni generazione di procio la prima è col decimale esatto la seconda con eguale architettura presenta il centesimo.
questo solo per puntualizzare...
:mbe:
ma che stai a ddì? :mbe:
La frequenza del processore dipende solo dalla frequenza del bus e dal moltiplicatore.
Non è affatto detto che la prima generazione abbia il bus divisibile per 100 e la seconda no.
Tanto è vero che il northwood aveva il bus a 533mhz e solo nel refresh è arrivato a 800 mhz.
Praticamente non c'entra nulla quello che hai detto, ma è solo un caso.
andrewip
30-09-2008, 09:59
ragazzi oggi ho venduto il mio sony vaio in attesa dei nuovi macbook ^^
ancora nulla eh?
Che Vaio avevi? Come ti sei trovato?
AnacondA_snk
30-09-2008, 10:04
avevo un vaio tranquillo, niente di eccezionale come componenti.
Modello NR31Z, mi trovavo ottimamente, spero di non rimpiangerlo.
Che Vaio avevi? Come ti sei trovato?
Ma mandargli un privato ti fa schifo? Non mi sembra un thread sui Vaio o compagnia cantante...
Ne ho visti di fake fatti male ma al livello di questi raramente :D
ormai apple è entyrata nel business dei masterizzatori esterni? super fake secondo me
State Bboni....... Vorrei vedere che come fake fa schifo.... l'ho fatto io quello :sofico:
Ed è quello che voglio che esca, sennò vado a Cupertino con la mia amica MAZZA CHIODATA
matmat86
30-09-2008, 11:11
Ma mandargli un privato ti fa schifo? Non mi sembra un thread sui Vaio o compagnia cantante...
certo che ci vuole coraggio dopo 1000 pagine di ot su vista vs ox lamentarsi per un post di ot
certo che ci vuole coraggio dopo 1000 pagine di ot su vista vs ox lamentarsi per un post di ot
Visto che su Vista si è già espresso qualcun altro perchè rimarcare di nuovo l'OT?
Oltretutto se permetti un utente ha chiesto ad un altro utente come si è trovato con qualcosa. Ora, non vorrai rovinare l'atmosfera romantica di questa discussione? Meglio privato no?
bello un nuovo stile di fare OT, gli ot CRITICI VERSO GLI OT....
SCHERZI A PARTE,
CI SON NEWS, QUALCHE BEL FAKE SU CUI SPARLARE?
bello un nuovo stile di fare OT, gli ot CRITICI VERSO GLI OT....
Cosa che hai fatto pure tu con questo post ;)
cannoncino
30-09-2008, 12:31
Calma piatta... strano sto fatto!
Comunque se oggi non ci saranno novità, la data da aspettare sarà martedì 7 ottobre.
Come novità intendo la convocazione dei giornalisti da parte di Apple per un evento speciale.
matmat86
30-09-2008, 12:34
mah a sto punto diranno il 7 per il 14
fotomodello1
30-09-2008, 12:44
:mbe:
ma che stai a ddì? :mbe:
La frequenza del processore dipende solo dalla frequenza del bus e dal moltiplicatore.
Non è affatto detto che la prima generazione abbia il bus divisibile per 100 e la seconda no.
Tanto è vero che il northwood aveva il bus a 533mhz e solo nel refresh è arrivato a 800 mhz.
Praticamente non c'entra nulla quello che hai detto, ma è solo un caso.
sta di fatto che è così
non mi sono espresso riguardo alle motivazioni, perchè non le so
ho semplicemente detto che probabilmente il prossimo macbook pro monterà un 2.53 e non un 2.5(come era stato erroneamente scritto), visto che tra una generazione di procio e la successiva con medesima architettura si constata questa particolarità
p.s. non gradisco questo tono, ci tengo a dirtelo....:D
andrewip
30-09-2008, 14:47
Da parte mia:
la richiesta a un altro utente su un giudizio di qualità su una macchina, of topic per te, ma abbastanza in per me che devo scegliere di switchare su mac o prendermi appunto un Vaio. Apple, fortunatamente, sta contando di aumentare il venduto (nn solo il fatturato); credimi il prossimo evento Mac è seguito da molti utenti Win che pensano a fare il salto. Per me è in topic tutto ciò (dati oggettivi, e giudizi soggettivi) che mi aiuterà il prossimo 14 ottobre o quando sarà, a fare una scelta tra due macchine (e os) diverse. Se per te, in topic, significa commentare l'ultima foto taroccata trovata in giro, non la pensiamo allo stesso modo.
Da parte tua:
Essere intervenuto a stigmatizzare il mio intervento, dopo che si sono consumati innumerevoli post, su una os war.
Ti consiglio di leggere attentamente questo mio intervento e ti accorgerai che (imho) può costituire uno spunto per alimentare positivamente questo 3d, in vista del 14 ottobre. Ciao
cannoncino
30-09-2008, 15:59
BBBoniiiiii :huh:
Non v'ammazzate!
Comunque è in topic la richiesta del Vaio, perchè giustamente molti utenti Windows ( con relativi notebook ) stanno aspettando l'uscita dei portatili Apple.
Ora basta litigare e vediamo se riusciamo a beccare il numero di telefono di Zio Steve in modo da avere informazioni a riguardo :ciapet:
jackaz127
30-09-2008, 16:49
[..]su una macchina, of topic per te[..]
..tua cultura: OFF! :p
andrewip
30-09-2008, 16:51
..tua cultura: OFF! :p
Grazie dell'appunto. Una "f" era rimasta nella tastiera.:)
Calma piatta... strano sto fatto!
Comunque se oggi non ci saranno novità, la data da aspettare sarà martedì 7 ottobre.
Come novità intendo la convocazione dei giornalisti da parte di Apple per un evento speciale.
mah a sto punto diranno il 7 per il 14
Si spera. Ma a sto punto non ci giurerei al 100%.
Ricordo ancora quando prima si parlava di luglio, poi settembre, adesso ottobre. Prima o poi i rumors saranno giusti :D.
iscritto ma solo per curiosità, dato che il mio bel pro lo tengo fino all'esplosione nucleare che sancirà l'avvento del dio mac:O
matmat86
30-09-2008, 18:49
Ricordo ancora quando prima si parlava di luglio, poi settembre, adesso ottobre. Prima o poi i rumors saranno giusti :D.
e ma ormai son due mesi che apple ha detto ai negozianti di esaurire le scorte... almeno per i macbook aggiorneranno
innominato5090
30-09-2008, 19:24
questo è ovvio, ma c'è caso che sia giusti per luglio 3013:p
ma se il 14 escono i nuovi macbook
se vado in un centro mac il 15 li posso gia trovare ?
innominato5090
30-09-2008, 19:44
all'apple store di roma est generalmente si (tranne che durante la presentazione non sia esplicitata una data differente come fecero con gli iphone e la prima generazione di ipod touch)
sennò non è detto!
all'apple store di roma est generalmente si (tranne che durante la presentazione non sia esplicitata una data differente come fecero con gli iphone e la prima generazione di ipod touch)
sennò non è detto!
azz io sono di milano qua in zona non c'e qualche apple store ?
Generalmente i rifornimenti li fanno qualche gg prima dell'evento in modo tale che i negozi più importanti (apple store, rivenditori ufficiali) il giorno seguente possano vendere. Nel peggiore dei casi dovrai aspettare qualche settimana.
azz io sono di milano qua in zona non c'e qualche apple store ?
C'è l'apple shop a milano: http://www.apple.com/it/buy/shop/
cannoncino
30-09-2008, 21:59
E' chiaro che la risposta l'avremo il 7 Ottobre... se ci sarà un comunicato stampa in tardo pomeriggio ( per loro in America è mattina ) allora il 14 ci sarà la presentazione dei nuovi notebook; se non ci sarà nessuna chiamata ai giornalisti allora credo di organizzare un suicidio collettivo :D
A questo punto ragazzi, chi ci dice che il giorno per il comunicato stampa è martedì e non un altro giorno della settimana?
ShadowThrone
30-09-2008, 22:06
fake clamoroso... manco la fessura del lettore dvd hanno cancellato bene...
poi la dvi è di un altro splendore rispetto al resto...
fake clamoroso... manco la fessura del lettore dvd hanno cancellato bene...
poi la dvi è di un altro splendore rispetto al resto...
Ripeto l'ho fatto io :D
A questo punto ragazzi, chi ci dice che il giorno per il comunicato stampa è martedì e non un altro giorno della settimana?
Ovviamente nessuno, ma tutti gli eventi son sempre stati fatti di martedì e la pubblicazione dell'evento una settimana prima di martedì. Quindi il 7/14 son i giorni probabili.
cannoncino
01-10-2008, 14:03
Ufficioso!! Arrivano il 14/10/08!!
Fonte?
cannoncino
01-10-2008, 14:13
Fonte?
Ufficioso != Ufficiale quindi vale poco o niente.
Fonte?
no perchè prendo il portafoglio e vado a cominciare la fila a regent street, qui dovrebbero fare la nottata aperta per renderli disponibili esattamente alla serata del lancio.
Ragazzi non mi dite così che poi la scimmia esce dalla gabbia e sale in cattedra definitivamente :sofico: !
Ditemi se questo ragionamento è realistico: lo sconto "back to school" dura fino al 31 ottobre ...
quindi Apple cercherà di svendere ancora il maggior numero di macbook "vecchi" con questa campagna ..
Perciò se l'evento è davvero il 14 ott. non avrebbe molto senso per Apple, dato che dal 14 al 31 ottobre venderebbero i nuovi macbook scontati (ovv. solo per gli studenti).
Mia conclusione: non vedremo i nuovi macbook prima di novembre.:D
AnacondA_snk
01-10-2008, 16:03
ma di cosa vi sorprendete?
si sa da un mese che il giorno sarebbe stato il 14.
Ditemi se questo ragionamento è realistico: lo sconto "back to school" dura fino al 31 ottobre ...
quindi Apple cercherà di svendere ancora il maggior numero di macbook "vecchi" con questa campagna ..
Perciò se l'evento è davvero il 14 ott. non avrebbe molto senso per Apple, dato che dal 14 al 31 ottobre venderebbero i nuovi macbook scontati (ovv. solo per gli studenti).
Quella data è per l'italia
Il lancio è per tutto il mondo
Le due cose non si possono collegare assolutamente
Era già capitato al lancio del vecchio macbook o degli iMac (nn ricordo) che era nel periodo con sconto studenti.
Comunque oggi mi è arrivato un'altra email da apple che insiste che l'offerta sta per finire, e di affrettarmi :fiufiu: .
andrewip
01-10-2008, 16:57
Un rivenditore Apple due giorni fa sosteneva che, dando per buoni i rumors relativi al 14, una previsione realistica, per loro, era di avere in negozio le nuove macchine a novembre.
Ma di 'ste foto si sa niente?:
http://www.apple-blog.info/il-nuovo-macbook-pro-e-probabile-che-sia-questo/
Sono molto accreditate. Secondo alcuni, quelle definitive.
Un rivenditore Apple due giorni fa sosteneva che, dando per buoni i rumors relativi al 14, una previsione realistica, per loro, era di avere in negozio le nuove macchine a novembre.
In italia è sempre stato così, a meno che non rivoluzionino la nostra distribuzione..
anche le altre volte fu così, ordinare e aspettare
AnacondA_snk
01-10-2008, 17:08
che palle però....rimarrò senza notebook più di un mese ?:doh:
:eek:
Se li fanno così mi compro il modello vecchio|
andrewip
01-10-2008, 17:17
In italia è sempre stato così, a meno che non rivoluzionino la nostra distribuzione..
anche le altre volte fu così, ordinare e aspettare
Quoto. Tra l'altro lui sosteneva di non saper ancora niente dell'uscita. Alla mia obiezione che Apple doveva almeno aver comunicato di ridurre gli approvvigionamenti in vista dell'uscita dei nuovi modelli, la tipa mi ha risposto che Apple con loro nn si è mai comportata così (sono rivenditori da quasi 30 anni), e che anzi una volta gli fecero arrivare una spedizione di vecchi modelli il giorno dopo la presentazione dei nuovi.
andrewip
01-10-2008, 17:22
:) forse (se fossero questi) bisognerà "farci l'occhio". In effetti tastiera nera e trackpad nero non sono il massimo...o no?
Però il bicolore nero sopra e argento sotto non mi sembra male...
Non si può più attendere...::D
ops potevo editare...
sono dei sony vaio photoshoppati
la foto è stata fatta su una credenza in legno che più casalinga non si può
cannoncino
01-10-2008, 17:35
Quoto. Tra l'altro lui sosteneva di non saper ancora niente dell'uscita. Alla mia obiezione che Apple doveva almeno aver comunicato di ridurre gli approvvigionamenti in vista dell'uscita dei nuovi modelli, la tipa mi ha risposto che Apple con loro nn si è mai comportata così (sono rivenditori da quasi 30 anni), e che anzi una volta gli fecero arrivare una spedizione di vecchi modelli il giorno dopo la presentazione dei nuovi.
Questa affermazione mi fa pensare che allora le notizie sull'ultima chiamata agli approviggionamenti sia fasulla!
--duke--
01-10-2008, 17:38
Ciao a tutti ragazzi!
Sono da poco uno che si interessa del mondo Apple e chiedo a voi sicuramente più esperti.
Mettiamo il caso che il 14 ottobre escano questi nuovi MacBook e MacBook Pro oltre a novità ecc...si vocifera sul nuovo hardware ma nessuno sa esattamente cosa...
Io sono intenzionato ad acquistare un MacBook Pro ovviamente aspettando il 14 ottobre, ma sono indeciso in quando nell'aria si vocifera anche sull'arrivo di Snow Leopard...
La mia domanda è semplice: ora cambiano hardware, ma quando uscirà Snow Leopard cambierà ancora qualcosa a livello macchina (hardware)??
Pensavo di farmi un bel MacBook Pro adesso e se mi dite che ha livello di hardware non cambia nulla, magari prendermi poi Snow Leopard a parte.
Voi che ne dite?? conviene o potrebbe esserci un altro remake sulla base del nuovo MAC OS X???
Grazie e ciao a tutti
Fai pure, tanto Snow Leopard dovrebbe uscire a 2009 inoltrato. ;)
Questa affermazione mi fa pensare che allora le notizie sull'ultima chiamata agli approviggionamenti sia fasulla!
In questo caso si intendono le grandissime catene di distribuzione, non i singoli negozi. Se succedesse una cosa del genere ad un mediaworld qualsiasi sai che casino verrebbe fuori?
Comunque la butto lì: e se coi nuovi macbook in alluminio tornassero i colori (vedi nuovi nano)?
Comunque la butto lì: e se coi nuovi macbook in alluminio tornassero i colori (vedi nuovi nano)?
Nessuno ci ha pensato, ma non è così impossibile.
dai nn è affatto male...mi piace!
ma fotuzze del presunto nuovo mackbook nulla???
Fantastico a dir poco!:D
andrewip
01-10-2008, 19:45
Fossero vere queste foto, l'ipotesi macbook pro da 13" sfumerebbe definitivamente :(
edit:
...e sempre se queste foto fossero vere, acquistarebbero più senso, anche le prime foto diffuse quest'estate e date per buone (quelle con il case arrotondato tipo air completamente color alluminio) che riguarderebbero esclusivamente il macbook, quindi interamente color alluminio.
http://www.appleinsider.com/articles/08/07/09/apples_next_gen_macbook_pro_casing_design_revealed.html
Fossero vere queste foto, l'ipotesi macbook pro da 13" sfumerebbe definitivamente :(
In ogni caso l'ipotesi mi sembra improbabile...
Troppa sovrapposizione con il macbook che tra l'altro sarà in alluminio.
andrewip
01-10-2008, 20:10
In ogni caso l'ipotesi mi sembra improbabile...
Troppa sovrapposizione con il macbook che tra l'altro sarà in alluminio.
Completamente d'accordo (ci ho sperato ma nn creduto:( ). Tra l'altro poi, a distinguere le due linee sarebbe rimasta solo la scheda grafica o giu di lì. Troppo poco.
la tastiera nera è orripilante. disgustosa :muro: :muro: :muro:
--duke--
01-10-2008, 21:24
Nessuno allora sa dirmi niente su un possibile cambio hardware anche per Snow Leopard?
Anche se mi pare impossibile due cambiamenti così vicini...
ma cosa vuoi che cambi con snow L??
solo che finalmente OSX passerà FINLMENTE in toto a 64 bit come era ora già da anni!!
linux son 4-5 anni ceh gira a64 bit senza problemi...
vista ... lasciamo perdere....
A me non dispiace quella foto che avete postato...il problema più che a livello di colori o design è la presenza di schermo lucido e l'assenza della firewire 800!!! Soprattutto quest'ultima cosa mi pare impossibile :mbe:...
non vorrei aprire un dibattito OT ma...che cosa serve una firewire?
AnacondA_snk
01-10-2008, 23:24
sei serio?
http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394
aPple_stEel
01-10-2008, 23:36
A me non dispiace quella foto che avete postato...il problema più che a livello di colori o design è la presenza di schermo lucido e l'assenza della firewire 800!!! Soprattutto quest'ultima cosa mi pare impossibile :mbe:...
anche secondo me è impossibile che tolgano la fw800, non ne vedo il senso! sopratutto per far posto a un'altra fw400...
la tastiera nera è inguardabile!....imho è molto meglio quella attuale :muro: infine nn capisco perchè dovrebbero essere "bicolor"!? scelta di componenti diversi o puramente estetica!?
ergo ennesimo fake :sofico:
sei serio?
http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394
ehm...si :stordita:
non possiedo nulla che si colleghi con quella specifica porta, quindi non saprei dove efettivamente si usa...
allora.. domanda un po' banale...
ma le migliorie alla fine quali sarebbero??
scusate è che devo cominciare a usare programmi di grafica e rendering..
ho il mio macbook con i suoi 4gb di ram.. ma mi sono sempre scontrato con la sua scheda grafica che spesso mi rallenta con 3d e rendering...(credo sia la scheda grafica... poi non so.. :D se non è così illuminatemi)!!!
ho il mio macbook con i suoi 4gb di ram.. ma mi sono sempre scontrato con la sua scheda grafica che spesso mi rallenta con 3d e rendering...(credo sia la scheda grafica... poi non so.. :D se non è così illuminatemi)!!!
Se fanno un aggiornamento troveremo processori con frequenze e/o cache maggiori, scheda integrata superiore (probabilmente versine x4500H che migliora la riproduzione di formati in FullHD e le prestazioni con Aperture, ecc..)
Ovviamente se usi il portatile solo per navigare e scrivere 2 tre cose in word allora anche un EEEpc basta e avanza.
Se fanno un aggiornamento troveremo processori con frequenze e/o cache maggiori, scheda integrata superiore (probabilmente versine x4500H che migliora la riproduzione di formati in FullHD e le prestazioni con Aperture, ecc..)
Ovviamente se usi il portatile solo per navigare e scrivere 2 tre cose in word allora anche un EEEpc basta e avanza.
uuuuuu e per quale motivo dovremmo trovarci la 4500 sentiamo.. in un pro una scheda come quella è da suicidio
cannoncino
02-10-2008, 09:05
uuuuuu e per quale motivo dovremmo trovarci la 4500 sentiamo.. in un pro una scheda come quella è da suicidio
In un PRO è da sucidio... in un MacBook invece no.
matmat86
02-10-2008, 10:22
parlava del macbook
parlava del macbook
mmmmm in quel caso è quasi troppo:mbe:
andrewip
02-10-2008, 11:10
Allora...l'articolo riporta:
"[...] E come vi abbiamo anticipato ieri la porta FireWire 800 farà posto a quella FireWire 400."[...].
Fonte di questa anticipazione, come di tutte le altre (tranne delle foto, che ancora non hanno paternità), sono le dichiarazioni di tale O'Grady redattore di zdnet, con reputazione sufficientemente solida da risultare credibile. Se però leggiamo il testo originale inglese (quello di macrumors.com), a me pare che dica esattamente l'inverso di quello che riporta l'articolo italiano. Ovvero che la firewire 400 lascia il posto alla 800 e che la dvi lascia il posto alla mini dvi. Chi armeggia con l'english meglio del sottoscritto può confermare o smentire?
[...]In an effort to further reduce the notebook footprint, the new MacBook Pro is said to be eliminating the Firewire 400 port and the 28-pin DVI-I (Dual Link) port. Instead, the cases will contain the smaller (but still backward compatible) Firewire 800 port and "what appears to be" a mini-DVI port. [...]
fonte: http://www.macrumors.com/2008/09/25/aluminum-macbook-and-macbook-pros-spotted/
matmat86
02-10-2008, 11:26
e si viene eliminata la 400 e mantenuta la 800...
ma chi li traduce gli articoli? papà castoro?
fotomodello1
02-10-2008, 12:09
alcune indiscrezioni confermano il chipset nvidia per i macbook, nulla da dire per i MBP
http://macsoda.com/2008/09/18/new-nvidia-chipset-for-use-in-new-macbook/
e com'è stà scheda nvidea?
se è per il macbook allora probabilmente sarà anche sul mac mini....
ha l'hdmi?
e com'è stà scheda nvidea?
se è per il macbook allora probabilmente sarà anche sul mac mini....
ha l'hdmi?
chipset non significa scheda, probabilmente apple costruirà una propria mobo con quel chipset con una gpu grafica integrata sempre nvidia per completare la combo
Il chipset integra una gpu della serie 9x00 a quanto pare.
Sul rendering non influisce minimamente la scheda grafica, per la modellazione 3d dipende in parte da che programma usi ;)
Sul rendering non influisce minimamente la scheda grafica, per la modellazione 3d dipende in parte da che programma usi ;)
sul processamento dati non conta la gpu, ma sulla preview su cui si lavora si
fare rendering col macbook.. hai la mia ammirazione! ;)
sul processamento dati non conta la gpu, ma sulla preview su cui si lavora si
fare rendering col macbook.. hai la mia ammirazione! ;)
Se è a livello amatoriale, e non usano modelli con troppi poligoni, niente luci realistiche, mappe leggere un macbook può andare "anche bene" ovviamente devi avere pazienza, molta pazienza. (ovviamente per il render serio hai sicuramente bisogno di un macpro+monitor >24"
COOOOOOOOOOSSSAAAAAA:eek:
stanno per sfornare finamente il nuovo mini?:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Se è a livello amatoriale, e non usano modelli con troppi poligoni, niente luci realistiche, mappe leggere un macbook può andare "anche bene" ovviamente devi avere pazienza, molta pazienza. (ovviamente per il render serio hai sicuramente bisogno di un macpro+monitor >24"
mah....asd leggere firma:O
COOOOOOOOOOSSSAAAAAA:eek:
stanno per sfornare finamente il nuovo mini?:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
si
sarà più piccolo, tutto touch, toglieranno le ultime porte rimaste, processore più letto, gpu integrata intel XSuperSlow
ma sarà disponibile in 10 colori diversi
si
sarà più piccolo, tutto touch, toglieranno le ultime porte rimaste, processore più letto, gpu integrata intel XSuperSlow
ma cm ttt touch?:mbe: mi prendi per il culo :asd:
ma cm ttt touch?:mbe: mi prendi per il culo :asd:
si scusami..
è che la nuova politica apple mi stà dando ai nervi
si scusami..
è che la nuova politica apple mi stà dando ai nervi
e be tieniteli per te i nervi coso!
e si viene eliminata la 400 e mantenuta la 800...
ma chi li traduce gli articoli? papà castoro?
Cacchio mi era preso un colpo...comunque davvero traduzione pessima....
si
Ho sorriso, giuro.
--duke--
02-10-2008, 18:02
Secondo voi si potrà parlare di tastiera retroilluminata anche nei MacBook?
A chi già possiede almeno un MacBook Pro: è utile la tastiera retroilluminata???
E nei MacBook ora come ora ci sono sensori di luminosità che regolano la luminosità dello schermo?
Ah per inciso..oggi mi sono recato da un rivenditore Apple della mia zone e le sue parole sono state le seguenti: "...se non è urgente io aspetterei dato che entro breve, anzi BREVISSIMO, la linea sarà rinnovata...."...
questa attesa mi snerva e lo sarà ancora di più fino a Natale quando finalmente avrò tra le mani un MacBook (normale o pro che sia....)
mah....asd leggere firma:O
Dubito che ci possa fare qualcosa di serio in tempi umani. Lo puoi usare giusto per delle "cavolatine", già se ci metti vray+maxwell+mappe in alta definizione non compresse+oggetti complessi ci metti una vita.
Fine OT.
Ed in questi ultimi ora come ora ci sono sensori di luminosità che regolano la luminosità dello schermo?
Ah per inciso..oggi mi sono recato da un rivenditore Apple della mia zone e le sue parole sono state le seguenti: "...se non è urgente io aspetterei dato che entro breve, anzi BREVISSIMO, la linea sarà rinnovata...."...
questa attesa mi snerva e lo sarà ancora di più fino a Natale quando finalmente avrò tra le mani un MacBook (normale o pro che sia....)
Bisongna togliersi dalla mente che faranno un prodotto simile/uguale al macbook pro, altrimenti chi lo comprerebbe?
aPple_stEel
02-10-2008, 18:13
Dubito che ci possa fare qualcosa di serio in tempi umani. Lo puoi usare giusto per delle "cavolatine", già se ci metti vray+maxwell+mappe in alta definizione non compresse+oggetti complessi ci metti una vita.
Fine OT.
Ot
per immagini è accetabile, per video penso sia inumano....
io per un video di 15 secondi in c4d con un po di materiali metalici, riflessi, luci e movimento camera con oggetti "semplici" ho impiegato roba tipo 35 ore di render con un MBP 2.2ghz, 2giga ram, 8600gt 128mb.... e ho giurato di non fare mai più nulla...:sofico: Ho capito a cosa servono i MacPro :)
Fine OT
innominato5090
02-10-2008, 18:14
Ot
io per un video di 15 secondi in c4d con un po di materiali metalici, riflessi, luci e movimento camera con oggetti "semplici" ho impiegato roba tipo 35 ore di render con un MBP 2.2ghz, 2giga ram, 8600gt 128mb.... e ho giurato di non fare mai più nulla...:sofico: Ho capito a cosa servono i MacPro :)
Fine OT
però! chissà come frullavano le ventole!
aPple_stEel
02-10-2008, 18:18
però! chissà come frullavano le ventole!
con smc le avevo settate a 6000rpm e nei momenti di massimo lavoro è arrivato comunque a temperaure intorno agli 75° nella GPU...... :S
povero il mio piccolo.... :cry:
aPple_stEel
02-10-2008, 18:31
scusate l'Ot (che poi magari proprio ot nn è) ma mi sono sempre chiesto se le GPU dei nostri amati mac hanno la VRAM limitata o possono condividere parte della ram nei momenti di bisogno!? (non so se sono riuscito a spiegarmi) e nel caso nn sia così pensate sia probabile che venga introdotta questa funzione?
fotomodello1
02-10-2008, 19:07
scusate l'Ot (che poi magari proprio ot nn è) ma mi sono sempre chiesto se le GPU dei nostri amati mac hanno la VRAM limitata o possono condividere parte della ram nei momenti di bisogno!? (non so se sono riuscito a spiegarmi) e nel caso nn sia così pensate sia probabile che venga introdotta questa funzione?
in teoria la ram è condivisa con quella video sino ad un valore massimo che credo dipenda dalle impostazioni bios ,efi, ma forse è anche modificabile da osx...
nelle prossime generazioni di cpu sembra vogliano integrare la gpu nel procio e quindi tutto cambierebbe, credo...
questo è tutto ciò che so al riguardo...
http://www.melablog.it/post/6922/21-ottobre-apple-annuncera-i-risultati-del-q4-2008
21ottobre conferenza per annunciare i risultati finanziari.
Quindi o è il 14 o chissà a quando slitta...
Ot
Fine OT
be è normale! mica ci puoi fare i filmati!:eek: ma a fare le immagini anche molto pesanti non c'è problema.
i macpro sono delle workstation highend configurabili er ogni tipo di lavoro, dalla 3d al web server, in entrambi i casi ci saranno sempre prestazioni al top
sarà...io con il mio in firma ci lavoro, render di interni, esterni (cartellonistica da cantiere) meccanicae secondo me non sono 'cavolatine'...sono convinto che nel 3d non basta la potenza bruta, è necessario conoscere il motore di render che si utilizza, e saperlo ottimizzare...
poi se devi renderizzare il nuovo grattacielo di Dubai, in formato 7000x14000 con maxwell è un altro discorso...io parlo di lavori 'comuni' ;)
si ma devi capire, che gli sboroni ci sono dovunque. e poi io ci faccio paesaggi interi con vue roba da milioni di pixel sono arrivato fino a 8.5 mp e c ha messo 1 ora e mezza a renderizzare la scena, usando proprio osx e non windows!
si si si
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mac mini e macbook con vga invidia full HD e bella tosta siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
se poco poco mi portano l'autonomia dei MB a ore VERE potrei godere gooooooooooooooooodoooooooooooooo
si si si
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mac mini e macbook con vga invidia full HD e bella tosta siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
se poco poco mi portano l'autonomia dei MB a ore VERE potrei godere gooooooooooooooooodoooooooooooooo
il mio mbp d giugno dell'anno scorso (sana rosa appena uscito) dura 3-4 ore su osx facendo solo navigazione e scrittura. anche se accendo itune dura uguale. ma cmq mi dite 2 cose?
allora:
avranno il blu ray? si potrà comprare a parte il lettore così da poterlo attaccare anke ai vecchi mbp?(sarebbe da :sbav:)
aggiorneranno quel benedetto macmini? non sapete da qnt aspetto l'aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!! lo voglio usare come muletto
aPple_stEel
02-10-2008, 19:51
be è normale! mica ci puoi fare i filmati!:eek: ma a fare le immagini anche molto pesanti non c'è problema.
i macpro sono delle workstation highend configurabili er ogni tipo di lavoro, dalla 3d al web server, in entrambi i casi ci saranno sempre prestazioni al top
sisi, so di cosa sono capaci...volevo dire che ho toccato con mano che sono l'unica soluzione per fare determinati lavori in tempi umani!...
sarà...io con il mio in firma ci lavoro, render di interni, esterni (cartellonistica da cantiere) meccanicae secondo me non sono 'cavolatine'...sono convinto che nel 3d non basta la potenza bruta, è necessario conoscere il motore di render che si utilizza, e saperlo ottimizzare...
poi se devi renderizzare il nuovo grattacielo di Dubai, in formato 7000x14000 con maxwell è un altro discorso...io parlo di lavori 'comuni' ;)
E cavolo..... basta vedere che hai una Quadro!.... non puoi mica paragonarlo a un macbook!....
prima si parlava di quello!
--duke--
02-10-2008, 20:37
Bisongna togliersi dalla mente che faranno un prodotto simile/uguale al macbook pro, altrimenti chi lo comprerebbe?
Bhe il MacBook Air è dotato di tastiera retroilluminata e mi pare che esuli dal concetto di MacBook Pro. La tastiera retroilluminata è solo una comodità a mio avviso...
Ma di quali modelli la mela nel backmonitor è illuminata? Solo nei Pro??
si
:rotfl:
e dell'autonomia di una ora e mezza ne parliamo?:D :D :D
si scherza, eh:D :D :D
Ma di quali modelli la mela nel backmonitor è illuminata? Solo nei Pro??
In tutti. ;)
ma per'ora mi sono limitato ad archicad ed altri programmi cad o vettoriali per la grafica e 3d per progetti stradali su rhino (archicad e i suoi rendering)
come lavori per la maturità
però ora andando a design vorrei anche iniziare ad armeggiare con programmi come atlantis o cinema o simili..
e iniziare anche a lavorare sui video...
quindi.. .orà vedrò come muovermi..
aPple_stEel
03-10-2008, 12:17
Ma secondo voi li presentano il 14 i nuovi prodotti?! non sarebbe più probabile il 21 in occasione della divulgazione dei risulati dell'ultimo periodo fiscale?
già son arrivati tardi
(casusa appunto revisione pesante dei prodotti)
per la riapertura di scuole ed università ...
il 14 ancora ancora... il 21 vuol dire che oramai la gente s'è comperata un Dell centrino da 500 €.
gli ultimi 15 gg di back to school imho se li vogliono giocare bene.
già son arrivati tardi
(casusa appunto revisione pesante dei prodotti)
per la riapertura di scuole ed università ...
il 14 ancora ancora... il 21 vuol dire che oramai la gente s'è comperata un Dell centrino da 500 €.
gli ultimi 15 gg di back to school imho se li vogliono giocare bene.
non ci sperare troppo :)
l'anno scorso lo speed bump dei macbook fu a novembre, circa 10gg dopo che comprai il MacBook con il Back To School ;)
aPple_stEel
03-10-2008, 12:27
non ci sperare troppo :)
l'anno scorso lo speed bump dei macbook fu a novembre, circa 10gg dopo che comprai il MacBook con il Back To School ;)
lol evvero..... la mia ragazza ci rimase troppo male.....le è successa la stessa cosa..(un po è colpa sua che non voleva aspettare a tempo indeterminato :asd:)...
Ma secondo voi li presentano il 14 i nuovi prodotti?! non sarebbe più probabile il 21 in occasione della divulgazione dei risulati dell'ultimo periodo fiscale?
Il 21 sicuramente no, Jobs non mescola le cose. Sopratutto se presenta una nuova linea per i macbook/pro.
^TiGeRShArK^
03-10-2008, 13:18
A chi già possiede almeno un MacBook Pro: è utile la tastiera retroilluminata???
E nei MacBook ora come ora ci sono sensori di luminosità che regolano la luminosità dello schermo?
non è utile, per me ormai è diventata ESSENZIALE.
..non credo che comprerò mai + un portatile senza tastiera retroilluminata...:fagiano:
^TiGeRShArK^
03-10-2008, 13:22
la vram, con memoria video dedicata, ovviamente utilizza solo quella (anche perchè sarebbe un suicidio utilizzare come memoria video quella di sistema che è MOOOOLTO + lenta).
Ovviamente è possibile scambiare i dati in maniera bidirezionale con la ram di sistema, e, in particolare dall'uscita del pci-express, è migliorata notevolmente la banda passante, soprattutto in upload (dalla memoria video a quella di sistema).
mettiamo il caso che l'evento del 14 si riveli una grossa bufala...a quando slitterebbe secondo voi???:confused:
matmat86
03-10-2008, 13:40
a mai più!
apple si dedicherà solo ad iphone e ipod!!!:D
se il 14 la apple non mi aggiorna i macbook pro,
diventerò un agente commerciale dell volontario, la mia missione nella vita sarà convincere più gente possibile ad abbandonare apple :muro:
a mai più!
apple si dedicherà solo ad iphone e ipod!!!:D
mhà secondo me l'ipod va a morire ...
specialmente il classic ha i mesi contati.
mhà secondo me l'ipod va a morire ...
specialmente il classic ha i mesi contati.
ecco qui mi scaturisce una domanda che mi frulla nella testa da molto..
i nuovi ipod, tutto screen e tutto touch..
come si comportano al mare, sulla sabbia?
questo post è dannatamente OT
non è utile, per me ormai è diventata ESSENZIALE.
..non credo che comprerò mai + un portatile senza tastiera retroilluminata...:fagiano:
quoto, la tastiera retroilluminata è davvero comodissima, chissà magari un giorno fanno anche quella dell'imac così....sarebbe fantastico.
scusate OT
andrewip
03-10-2008, 15:20
macchè Ot tuttociò che riguarda la mela è IN
Cmq la gente sta impazzendo nell'attesa...:
http://www.9to5mac.com/brick-clue-number-two?page=3#comment-18501
macchè Ot tuttociò che riguarda la mela è IN
Cmq la gente sta impazzendo nell'attesa...:
http://www.9to5mac.com/brick-clue-number-two?page=3#comment-18501
Queste persone se il 7 non ci saran comunicati si butteranno dalla finestra :asd:
comunqeu una roba mi sfugge:
se nel macbook ci mettono la vga integrata nvidia superfiga ...
nel macbook pro che ci mettono??
:D :sofico: :sofico:
allora o nel macbook mettono la intel x4500HD e la nvidia superfiga onboard nel macbook pro.
oppure riuniscono la linea macbook senza distinzione fra consumer e pro , nvidia dsuperfiga per tutti e magari
nel consumer downcloccano la vga (come spesso han fatto in passato) e ci mettono meno ram dedicata.
imho le ipotesi son queste.
Sirius88
03-10-2008, 15:46
se il 14 la apple non mi aggiorna i macbook pro,
diventerò un agente commerciale dell volontario, la mia missione nella vita sarà convincere più gente possibile ad abbandonare apple :muro:
perchè apple non dovrebbe aggiornare i suoi portatili questo mese??? il mini è fuori commercio, i portatili idem (per il prezzo che hanno)
insomma, se la gente non è scema a queste condizioni apple non si compra più (a meno che non ci siano delle esigenze trettamente lavorative
de merda, come ogni cosa tecnologica... ceh non siano i portatili della lenovo fatti per i cantieri e / o i militari.
La cosa più probabile è integrata mb e dedicata mbp.
de merda, come ogni cosa tecnologica... ceh non siano i portatili della lenovo fatti per i cantieri e / o i militari.
no perchè l'ipod io lo uso da battaglia, ho ancora il 60gb photo perchè non lo abbatte nulla, se si viaggia molto forse la nuova linea touch non è molto indicata?
perchè apple non dovrebbe aggiornare i suoi portatili questo mese??? il mini è fuori commercio, i portatili idem (per il prezzo che hanno)
insomma, se la gente non è scema a queste condizioni apple non si compra più (a meno che non ci siano delle esigenze trettamente lavorative
Infatti i rumors imho si basano sopratutto su questo e non su soffiate vere e proprie. Mantenera la line vecchia e con componenti passati a quei prezzi è una follia. Tutte le altre compagnie (dell, sony, asus, ecc..) hanno presentato i nuovi modelli.
no perchè l'ipod io lo uso da battaglia, ho ancora il 60gb photo perchè non lo abbatte nulla, se si viaggia molto forse la nuova linea touch non è molto indicata?
Ti posso dire che il touch è robustissimo: la scocca è in acciaio, e questo lo rende senz'altro più pesante, ma è un mattone, molto resistente.
--duke--
03-10-2008, 17:43
Signori a mio avviso la Apple si deve dare una svegliata e diventare molto più competitiva nel mercato, non solo professionale, ma anche utenza medio-bassa.
Proprio questa mattina prendo un catalogo Euro****s e leggete un po' di questa promozione:
HP DV5-1033EL
Intel Core2Duo T9400, 4096 MB di ram, HDD da 250 GB, scheda video nVidia GF9600 512 MB porte e-sata HDMI webcam, schermo da 15.4".
Prezzo: 999 euro
Il prezzo notare e lo stesso del MacBook base, QUELLO CHE ANCORA MONTA IL COMBO!!!!
Ora dico, bene che Apple fa dei computer fantastici, che Leopard è il sistema operativo più avanzato ecc....però uno che è lì lì per fare il regalo di Natale alla figlia e che non sa un c***o di computer sicuramente non va a spendere una cifra per un PC che poi non ha nemmeno il masterizzatore DVD (la nuova serie Acer monta già il mast. BluRay).
Oltretutto l'assemblaggio è sicuramente orientale a spese di mano d'opera basse mica li assembla Jobs di persona uno a uno.
Siamo realisti. Apple se vuole vendere deve smettere di stare sul piedistallo...
Deve aggiornare i notebook e scendere, scendere ed ancora scendere con i prezzi. Inutile stare lì a discutere.
Io sono disposto a spendere una cifra come 1000/1800 euro per un notebook Apple, ma solo perchè non voglio più avere a che fare con Win...
Mio padre ad esempio che non sa nulla di computer avrebbe preso sicuramente una di queste offerte...
Speriamo che aggiornino alla svelta che sia il 14 o chissà quale altra data, ma lo devono fare alla svelta se no la piccola fetta di mercato che si stanno prendendo la perdono molto velocemente...
Tutto questo naturalmente in IMHO...
Saluti...
Da fan Apple, possessore di macbook e imac non posso che quotarti!
andrewip
03-10-2008, 18:15
La differenza tra i prodotti (e i prezzi) tra i mac e i pc è nota, solo che ora è ancora più marcata perchè mentre tutte le altre compagnie hanno rinnovato l'hardware, Apple lo deve ancora fare...
Ed è anche per questo che sto benedetto Macbook non può tardare ad uscire ancora per molto. Comunque se sono fondati i rumors, si parla di un abbassamento di prezzi, quindi forse 'sta svegliata se la sono data...
Cmq l'autonomia dei "vecchi" macbook gli altri consumer (generalmente) se la sognano...
ma il mini l'aggiornano o no? giuro che stò sclerando
AnacondA_snk
03-10-2008, 19:06
La differenza tra i prodotti (e i prezzi) tra i mac e i pc è nota, solo che ora è ancora più marcata perchè mentre tutte le altre compagnie hanno rinnovato l'hardware, Apple lo deve ancora fare...
Ed è anche per questo che sto benedetto Macbook non può tardare ad uscire ancora per molto. Comunque se sono fondati i rumors, si parla di un abbassamento di prezzi, quindi forse 'sta svegliata se la sono data...
Cmq l'autonomia dei "vecchi" macbook gli altri consumer (generalmente) se la sognano...
ti posso assicurare, fonte certa, che i prezzi scenderanno. E' stato proprio un impegno preso da Apple, secondo me si partirà da 750, 800 euro.
ti posso assicurare, fonte certa, che i prezzi scenderanno. E' stato proprio un impegno preso da Apple, secondo me si partirà da 750, 800 euro.
be se abbassano davvero i prezzi allora si che venderanno mooooooooooooolto d+!! cmq esce o no sto cazz di mini?
matmat86
03-10-2008, 19:38
http://www.melablog.it/post/6927/nvidia-e-il-sospetto-posticipo
magari è old...
http://www.nvidia.com/docs/IO/41856/notebooks_main_new.jpg
aPple_stEel
03-10-2008, 19:45
magari è old...
cavolo, imho è in perfetto applestyle......
LoveOverclock
03-10-2008, 19:56
Che palle! Non ne posso più di aspettare!!! :muro: :muro: :muro:
fotomodello1
03-10-2008, 20:00
@duke hai scritto cose più o meno condivisibili
non sto a questionare sulle tue considerazioni, posso solo dirti che preferisco che apple resti un prodotto di nicchia anche se questo implica costi di gestione più elevati e quindi costa di più all'acquirente..
Ragazzi ecco fresca fresca una notizia, ed un ulteriore conferma che verranno messi i chipset nVIDIA nei nuovi macbook! leggete...
http://worldapple.wordpress.com/2008/10/03/nvidia-presenta-i-nuovi-chipset-il-15-ottobre-casualita/
aPple_stEel
03-10-2008, 20:17
Ragazzi ecco fresca fresca una notizia, ed un ulteriore conferma che verranno messi i chipset nVIDIA nei nuovi macbook! leggete...
http://worldapple.wordpress.com/2008/10/03/nvidia-presenta-i-nuovi-chipset-il-15-ottobre-casualita/
GR92 sei arrivato secondo!.... same news
matmat86
03-10-2008, 20:32
:fuck:
a parte tutto secondo me la foto che ho postato è solo un render di un generico portatile... però nessuno ha pensato a quella linea... molto squadrato, spigoloso, sottilissimo...
alla fine come qualcuno ha detto... difficilmente la apple riuscirà a migliorare quel capolavoro che è il macbook pro attuale!!!
le applique nere, il contorno allo schermo nero... secondo me lo abbruttirebbero solo
GR92 sei arrivato secondo!.... same news
Beh... non me ne ero accorto... almeno ci ho provato...! :stordita:
--duke--
03-10-2008, 20:40
@duke hai scritto cose più o meno condivisibili
non sto a questionare sulle tue considerazioni, posso solo dirti che preferisco che apple resti un prodotto di nicchia anche se questo implica costi di gestione più elevati e quindi costa di più all'acquirente..
Guarda io bene o male tutti i giorni parlo e riparlo di alternative a Win...
Partendo dal fatto che MS rubò ad Apple l'idea di icone e mouse siamo arrivati ad specie di copia di Leopard in Window Vista. Non lo dico io ma lo dicono i video che ne mostrano le nette somiglianze.
Insomma tutti si lamentano che servono PC sempre più potenti per Win, che non se ne può più di virus, spyware, crash vari del sistema...ecc. Allora perchè la gente non passa a Mac, o a GNU/Linux con il suo "vecchio" PC.
Semplice. Cresciamo con Win al posto del ciucio. A scuola si usano PC con Win ed ovviamente si impara con questo ed alla maggior parte di noi non frega niente cambiare...tanto il pc bene o male va sempre...
Venendo al dunque: se la gente capisse cosa significa veramente passare a Mac (o linux), abbandonare definitivamente un pesante ed obsoleto SO, allora ci sarebbe una diffusione di massa di questa piattaforma con conseguenti cali dei prezzi e magari meno soldi spesi in psicofarmaci presi perchè impazziti dietro windows.
Programmi unificati, niente virus, massima semplicità d'uso e via dicendo.
Io preferirei che Mac fosse uno standard e PC un'eccezione, non il contrario.
Mai finirò di predicare per alternative MS.
Mie opinioni sia chiaro...
Saluti.
aPple_stEel
03-10-2008, 20:51
Programmi unificati, niente virus, massima semplicità d'uso e via dicendo.
Io preferirei che Mac fosse uno standard e PC un'eccezione, non il contrario.
se i mac dovessero diventare (cosa imho impossibile) diffusi quanto i sistemi su win il discorso di virus spy e compagnia cantante credo proprio verrebbe meno perchè per quello che ne so l'assenza dei virus per mac è dovuta al fatto che sono una fetta irrisoria del mercato e chi crea i virus non si spreca nemmeno a programmare qualcosa per mac! Correggetemi se sbaglio...
Poi diciamolo chiaramente, fa piacere un po a tutti non sentirsi unformati alla massa, no!?
--duke--
03-10-2008, 20:57
se i mac dovessero diventare (cosa imho impossibile) diffusi quanto i sistemi su win il discorso di virus spy e compagnia cantante credo proprio verrebbe meno perchè per quello che ne so l'assenza dei virus per mac è dovuta al fatto che sono una fetta irrisoria del mercato e chi crea i virus non si spreca nemmeno a programmare qualcosa per mac! Correggetemi se sbaglio...
Poi diciamolo chiaramente, fa piacere un po a tutti non sentirsi unformati alla massa, no!?
Si, hai ragione, stavo pensando proprio adesso a questa cosa...
Scusate ma sono un po' fuso e non posso tenere conto di tutto.
Però è vero che quando hai un Mac ti senti...diverso...:)
Si sa niente ancora della data di uscita dei nuovi MacBook?
So che la risposta adatta sarebbe: "Leggiti il tutto, sei nelle pagine giuste", ma capirete che leggere 23 pagine non è sbrigativo :D
Quindi gentilmente non irritatevi
oh, bhè se proprio è solo un discorso di casta... installate BSD...
sicuro è sicurissimo, non cel'ha nessuno , e potete fare gli sboroni più che con linux.
è ls mamma di OSX... :D pigliate un dellissomo DELL tutto nero a 550 eur, quello copiato sputato il macbook pro e ci piazzate BSD aggratise
andrewip
03-10-2008, 21:45
cmq con un clementoni brandizzato spiderman si che ti distingui. E chi ti vede più col macbook poi...
http://www.clementoni.it/more.php?id=12135&nprod=Computer%20Kid%20Spiderman
; )
@Fil9998:
Ma la mamma di OSX non era NextStep della NEXT di Steve Jobs? Cos'è BSD?
si, hai ragione tu, mi esprimo meglio, o meglio lo lascio fare a wiki,
http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Mac_OS_X
se piace l'idea, dei vari BSD disponibili il più semplice da installare ed usare è senz'altro http://www.pcbsd.org/ (l'estetica dello screenshot è ampliamente configurabile dall'utente, tanto da stravolgersi a piacimento come ogni cosa opensource)
linux BSD e OSX son tutti della famiglia *nix.
Infatti i comando da terminale son spesso identici o comunque molto simili fra i tre OS.
OSX è sen'zaltro il più user friendly, BSD e le sue derivate hanno ottima diffusione fra i server, linux sta lentamente arrivando su desktops e laptos alla pari di OSX, con la prerogativa nel bene e nel male di essere smanettabile allo sfinimento (cosa che spesso accade, lo sfinimento intendo.... scherzo).
andrewip
03-10-2008, 23:40
Bella l'idea dell'open source...
..a quando pacchetti software professionali su distro Linux?
Rimarrà un sogno...:(
andrewip
03-10-2008, 23:40
[QUOTE=andrewip;24409842]cmq con un clementoni brandizzato spiderman si che ti distingui. E chi ti vede più col macbook poi...
http://www.clementoni.it/more.php?id=12135&nprod=Computer%20Kid%20Spiderman
; )
purtroppo non riesco a vedere l'immagine, ma cmq non ho ancora intenzione di cambiare il mio clem versione Re Leone :)
:)
"It's the artist, not the tool"
quoto
Non sbagli perchè è proprio così.
Detenere il monopolio è ovviamente un vantaggio in termini economici ma alla lunga si diventa schiavi e troppo condizionati ..... es. Microsoft non potrà mai apportare delle modifiche radicali o dei cambiamenti rivoluzionari nei propri OS perchè deve garantire sempre retrocompatibilità e familiarità nei menù etc. etc. basti pensare a quello che è successo con l'introduzione di UAC (ed IE7 in modalità protetta) che anche se migliorabile (ma indispensabile a mio avviso) probabilmente è l'unica vera innovazione positiva in Vista ...... tutti a criticarla perchè invasiva e poco utile .....
Da utente Vista (e non solo) vorrei proprio che Microsoft perdesse gran parte delle quote di mercato. :rolleyes:
Bella l'idea dell'open source...
..a quando pacchetti software professionali su distro Linux?
Rimarrà un sogno...:(
dipende dai campi,,, se sei musicista con linux ti porti a casa aggratise prodotti del valore di cubase. se fai cad... sei nella nutella :D
matmat86
04-10-2008, 14:25
quante possibilità ci sono di vedere sul pro la 9800M GTX???
scusate non me ne intendo molto di schede video... qual'è la più papabile per essere montata sul nuovo eventuale mbp?
savethebest
04-10-2008, 14:34
scusate non me ne intendo molto di schede video... qual'è la più papabile per essere montata sul nuovo eventuale mbp?
nessuna :D
anzi, diciamo lo 0.01% vai
io direi una 9600m GT o qualcosa di simile
Non sbagli perchè è proprio così.
Detenere il monopolio è ovviamente un vantaggio in termini economici ma alla lunga si diventa schiavi e troppo condizionati ..... es. Microsoft non potrà mai apportare delle modifiche radicali o dei cambiamenti rivoluzionari nei propri OS perchè deve garantire sempre retrocompatibilità e familiarità nei menù etc. etc. basti pensare a quello che è successo con l'introduzione di UAC (ed IE7 in modalità protetta) che anche se migliorabile (ma indispensabile a mio avviso) probabilmente è l'unica vera innovazione positiva in Vista ...... tutti a criticarla perchè invasiva e poco utile .....
Da utente Vista (e non solo) vorrei proprio che Microsoft perdesse gran parte delle quote di mercato. :rolleyes:
Siete tutti male informati!!! guardate che i computer Apple, sono tantissimi, e non per questo ci sono virus! e non c'è ne saranno nemmeno se Apple salirà al di sopra di windows, il sistema ha basi solidissime! e sarà ancora più sicuro con snow leopard!
Leggete qui e rendetevi conto: http://www.theapplelounge.com/software/os-x/i-virus-su-mac-non-arriveranno-con-laumento-del-market-share/
Assolutamente impossibile...
beh...a meno che il prossimo mbp non sia spesso 4 cm :D!
Come dice savethebest il massimo potrebbe essere una 9600m gt....che poi in realtà praticamente è quasi coma una 8600m gt. Nvidia in un anno (e più) si è mossa davvero poco nel settore di fascia media delle sue schede video mobile :rolleyes:...e anche ati non è che abbia fatto molto meglio.
Io spero in una Quadro 770M ... in un portatile di quella fascia dovrebbero proporla.
apple non è mai andata oltre alla serie 6 per determinate ragioni,
e si basano tutte sullo "fregare" i propri fanboy,
spacciano le varie 8600 o 9600 come schedone grafiche,
sperando che nessuno si accorga che nei vari asus e hp ci sono anche le serie 7
poichè le vga più performanti necessitano, oltre che di una ventilazione maggiore, di una alimentazione maggiore, e questo obbligherebbe apple a costruire case per i macbook grossi e spessi come quelli dei pari windows
quindi apple vorrà sicuramente che i loro fanboy continuino a pavoneggiarsi di quanto il loro macbook sia leggero e sottile
fregando quelli come noi che invece col macbook ci lavorano e avrebbero estrema necessità di vga più performanti
Io spero in una Quadro 770M ... in un portatile di quella fascia dovrebbero proporla.
Ragazzi non per dire ma....le schede della serie quadro di nvidia sono ottimizzate per dare il meglio con programmi di grafica professionale quali, in particolar modo, i programmi di cad, bidimensionale e sopratutto tridimensionale. Ora che io sappia i migliori software di cad non sono compatibili con macos x....quindi...che ve ne fareste di queste schede in un macbook pro?
Oh naturalmente se sbaglio ditemelo pure!!!
--duke--
04-10-2008, 16:03
Io terrei sempre conto del fatto che un notebook dovrebbe essere un computer di appoggio "mobile". Se vogliamo dei mostri ci sono sempre le workstation fisse...e quelle non hanno problemi di raffreddamento o spessore quindi...via di mostri dell'ultima generazione...
Ragazzi non per dire ma....le schede della serie quadro di nvidia sono ottimizzate per dare il meglio con programmi di grafica professionale quali, in particolar modo, i programmi di cad, bidimensionale e sopratutto tridimensionale. Ora che io sappia i migliori software di cad non sono compatibili con macos x....quindi...che ve ne fareste di queste schede in un macbook pro?
Oh naturalmente se sbaglio ditemelo pure!!!
veramente il CAD occupa una misera percentuale rispetto ai software di elaborazione digitale come maya &co;
senza scordare tutti coloro che vanno di multitasking con after effects e final cut o premiere, che sono una marea;
o tutti coloro che vanno sempre di multitasking per il comparto web come flash, photoshop e illustrator, e qui proprio le cifre sono enormi.
insomma, apple fa la furba, sono troppo bravi, hanno posizionato un prodotto in una fascia in cui non potrebbe competere solo con la forza del brand
Io terrei sempre conto del fatto che un notebook dovrebbe essere un computer di appoggio "mobile". Se vogliamo dei mostri ci sono sempre le workstation fisse...e quelle non hanno problemi di raffreddamento o spessore quindi...via di mostri dell'ultima generazione...
secondo me chi ha bisogno di mobilità si piglia un eeepc, per capirci,
i notebook professionali sono usati da chi lavora fisso in una postazione,
ma ha bisogno di spostarsi
ad esempio chi ci lavora all'università e a casa,
chi fa l'università fuorisede,
chi lavora fuorisede,
i freelance
andrewip
04-10-2008, 17:33
Ma siamo sicuri che ciò di cui abbiamo bisogno sia più potenza di calcolo?
Dieci anni fa utilizzavo un programmino semplice e velocissimo che si chiamava freehand e che che ora manco lo pubblicano più. Ora (per fare le stesse cose, io) devo aprire illustrator che è un peso massimo che rallenta se non c'è una scheda video anche bella performante. Prima c'era xp, che mia opinione,mi portava al desktop in una manciata di secondi, mentre ora c'è Vista...
bhè... oddio fra un macbook e un eepc in mezzo ci son dei vaio ceh soddisfano appieno portabilità e completezza.
i netbook imho stanno un po' morendo soffocati,
non è possibile che vengan venduti a 400- 500 euro ... con quei soldi uno si prende un portatile normale anche un 14".
han senso se costano 300 eur.
imho un portatile del tipo macbook con schermo da12-13, autonomia di 5.6 ore reali e con una sezione video migliore della attuale è MOLTO più fruibile a 360°.
spece tenuto conto ceh giunt a casa lo si attacca a HD schermo tastiera e mause esteni e si continua con la stessa macchina.
i pro da15" o come vedo ora in giro (ORRORE son inusabili!!) da 16" in formato TV son più macchine "trasportabili" o desktop replacement per chi ha poco spazio a casa e esigenze non spaziali.
savethebest
04-10-2008, 17:49
i pro da15" o come vedo ora in giro (ORRORE son inusabili!!) da 16" in formato TV son più macchine "trasportabili" o desktop replacement per chi ha poco spazio a casa e esigenze non spaziali.
il pro 15'' ha praticamente lo stesso ingombro e lo stesso peso del macbook 13''. Il macbook 13'' è molto grosso e pesante per essere un 13'', al contrario il pro è uno dei più piccoli e leggeri 15'' in commercio.
Provare per credere, guarda peso e dimensioni.
si, scusa, mi riferivo al "nuovo " MB In Topic che promettono sarà più piccolino dell'attuale (cosa possibilissima, se lo fanno "a filo tastiera" (tipo il tanto rimpianto powerbook 12") senza il bordo attuale che fa tre centimetri, mica pochi).
Ma siamo sicuri che ciò di cui abbiamo bisogno sia più potenza di calcolo?
Dieci anni fa utilizzavo un programmino semplice e velocissimo che si chiamava freehand e che che ora manco lo pubblicano più. Ora (per fare le stesse cose, io) devo aprire illustrator che è un peso massimo che rallenta se non c'è una scheda video anche bella performante. Prima c'era xp, che mia opinione,mi portava al desktop in una manciata di secondi, mentre ora c'è Vista...
ma che domanda è?
è come chiedere se c'è proprio bisogno dell'automobile quando esistono le biciclette
al cinema ora c'è Transformers, non topolino e paperino
per farlo ci vuole maya, mica freehand
e se vogliamo continuare a dire che i mac sono utili e non dei cessi con una tastiera, tocca che li facciano adeguati alle esigenze
ma non ci vuole mica tanto, basta metterci un X9100 e una 770M FX e 4/8gb di ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.