View Full Version : 14/10/2008 - Let's MacBook
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
andrewip
04-10-2008, 17:31
ma che domanda è?
è come chiedere se c'è proprio bisogno dell'automobile quando esistono le biciclette
Hai afferrato il concetto. C'è proprio bisogno dell'ultimo modello di Ferrari per andare in centro storico, o una bicicletta ultraleggera con telaio in lega...?
Insomma, il punto è proprio questo: ragioniamo seguendo il punto di vista dei produttori, che col cazz introducono innovazioni se quello che hanno proposto fino al momento e che bene o male ha funzionato (o se per caso sono monopolisti).
E allora che ti dicono: compra la cpu più potente e l'ultimo sistema operativo, se poi tutto l'ambaradan va più lento di un pentium 4, perchè niente è ottimizzato, pazienza, azzi tuoi.
Poi fortunatamente ci sono gli incidenti; che sono quelli che sparigliano le carte e rimettono le cose in moto. Perchè Apple sta avendo molto successo ora? Perchè Vista, a torto o a ragione sta andando male. E se ne sono accorti anche dalle parti di zio Bill.
Del resto stiamo qui ad aspettare il notebook di un produttore diventato famoso dicendo "Think different". Se poi tu hai bisogno di un computer per realizzare i robottoni di transformer, seduto sulla panchina del parco, è chiaro che ti serve per forza un computer ninja.
Hai afferrato il concetto. C'è proprio bisogno dell'ultimo modello di Ferrari per andare in centro storico, o una bicicletta ultraleggera con telaio in lega...?
Beh se ti piace arrivare nel centro storico sudato e dopo mezz'ora di strada puoi anche usare la bicicletta, ma l'evoluzione scientifica sta proprio nell'ottimizzare la vita dell'uomo.
Casomai un discorso lo devi fare più sui sistemi operativi che girano sugli elaboratori, non sugli elaboratori stessi! Nel lontano 1969 l'uomo è riuscito ad andare sulla Luna utilizzando un Pentium I. Oggi si fa fatica a far girare vista sull'ultimo modello avanzatissimo di tecnologia hardware, questo sta alla base del fatto che il software è molto indietro riespetto all'hardware nella loro evoluzione.
E comunque se vuoi spostarti da una nazione all'altra la bicicletta te la sconsiglio!
^TiGeRShArK^
04-10-2008, 18:21
Siete tutti male informati!!! guardate che i computer Apple, sono tantissimi, e non per questo ci sono virus! e non c'è ne saranno nemmeno se Apple salirà al di sopra di windows, il sistema ha basi solidissime! e sarà ancora più sicuro con snow leopard!
Leggete qui e rendetevi conto: http://www.theapplelounge.com/software/os-x/i-virus-su-mac-non-arriveranno-con-laumento-del-market-share/
mi pare una cavolata piena di luoghi comuni quell'articolo.
E tra l'altro l'unico sistema sicuro al 100% è un sistema spento.
Quoto, ricordiamo che è bastato un bimbo a mettere in crisi l'iPhone... Immaginiamo se gli hacker russi iniziano a vedere un buon mercato su Mac OS X.. Per fortuna siamo salvi per ora, dato che un computer su 9 è Apple, ma quando inizieranno a essere uno su 8.5/8... Allora mi sa che dovrò installare l'antivirus sul Mac Pro :(
Ad ogni modo, c'è qualcuno che mi assicura che il MacBook Pro non sia metà grigio e metà nero, o devo andare a suicidarmi? :D
^TiGeRShArK^
04-10-2008, 18:29
ma che domanda è?
è come chiedere se c'è proprio bisogno dell'automobile quando esistono le biciclette
al cinema ora c'è Transformers, non topolino e paperino
per farlo ci vuole maya, mica freehand
e se vogliamo continuare a dire che i mac sono utili e non dei cessi con una tastiera, tocca che li facciano adeguati alle esigenze
ma non ci vuole mica tanto, basta metterci un X9100 e una 770M FX e 4/8gb di ram
Sinceramente non lo trovo molto intelligente lavorare in 3d su un portatile.
Ancora peggio è lavorare su un portatile MAC.
Per il 3d c'è + scelta su windows e anche le prestazioni sono migliori a parità di spesa in quel campo.
Quindi mettere schede video + potenti sui portatili mac lo vedo oltre che inutile anche deleterio dato che aumenterà gli ingombri e diminiuirà l'autonomia.
Chi ha necessità di lavorare col 3d in maniera professionale dovrebbe sapere che è solo uno spreco di tempo e di soldi usare un portatile piuttosto che lavorare con tutta la potenza (e la comodità di uno schermo enorme) di un computer fisso.
Beh se ti piace arrivare nel centro storico sudato e dopo mezz'ora di strada puoi anche usare la bicicletta, ma l'evoluzione scientifica sta proprio nell'ottimizzare la vita dell'uomo.
Casomai un discorso lo devi fare più sui sistemi operativi che girano sugli elaboratori, non sugli elaboratori stessi! Nel lontano 1969 l'uomo è riuscito ad andare sulla Luna utilizzando un Pentium I. Oggi si fa fatica a far girare vista sull'ultimo modello avanzatissimo di tecnologia hardware, questo sta alla base del fatto che il software è molto indietro riespetto all'hardware nella loro evoluzione.
E comunque se vuoi spostarti da una nazione all'altra la bicicletta te la sconsiglio!
come???????????? il 1969 esistevano i pentium 1???? :doh: :doh: :banned: :banned: :banned: :banned: Saresti davvero da BAN con una affermazione del genere ! :mbe:
A me non è sembrato così male...certo a volte non argomenta bene, forse per rendere leggibile l'articolo anche ai non profani.
Comunque non dice che macos x è sicuro al 100% ma semplicemente che è molto difficile che possa essere "infettatto" da un virus, e sopratutto che l'affermazione aumentodelmarketshare=virusinfuturopermacosx non è necessariamente vera.
Ah...peraltro mi pare che nell'articolo si affermi pure che macos x non è un sistema sicuro al 100% solo perchè non ci sono virus...i pericoli possono arrivare da altre parti, in primo luogo dall'utente :)!
^TiGeRShArK^
04-10-2008, 18:31
veramente siamo arrivati sulla luna con la potenza equivalente di un commodore 64... che è centinaia di volte + lento di un Pentium e occupava l'equivalente di svariati stanzoni ai tempi.
^TiGeRShArK^
04-10-2008, 18:31
Quoto, ricordiamo che è bastato un bimbo a mettere in crisi l'iPhone... Immaginiamo se gli hacker russi iniziano a vedere un buon mercato su Mac OS X.. Per fortuna siamo salvi per ora, dato che un computer su 9 è Apple, ma quando inizieranno a essere uno su 8.5/8... Allora mi sa che dovrò installare l'antivirus sul Mac Pro :(
Ad ogni modo, c'è qualcuno che mi assicura che il MacBook Pro non sia metà grigio e metà nero, o devo andare a suicidarmi? :D
se è davvero quello che si è visto in foto a me fa vomitare... :Puke:
^TiGeRShArK^
04-10-2008, 18:34
A me non è sembrato così male...certo a volte non argomenta bene, forse per rendere leggibile l'articolo anche ai non profani.
Comunque non dice che macos x è sicuro al 100% ma semplicemente che è molto difficile che possa essere "infettatto" da un virus, e sopratutto che l'affermazione aumentodelmarketshare=virusinfuturopermacosx non è necessariamente vera.
Ah...peraltro mi pare che nell'articolo si affermi pure che macos x non è un sistema sicuro al 100% solo perchè non ci sono virus...i pericoli possono arrivare da altre parti, in primo luogo dall'utente :)!
Ormai tutti i sistemi operativi che vengono utilizzati con privilegi da utente standard sono sicuri alo stesso modo.
L'unica differenza sta nella quantità di persone che si mette a cercare vulnerabilità per l'uno o per l'altro sistema...e ovviamente fa + gola quello con il market share + vicino al 100%.
Sinceramente non lo trovo molto intelligente lavorare in 3d su un portatile.
Ancora peggio è lavorare su un portatile MAC.
Per il 3d c'è + scelta su windows e anche le prestazioni sono migliori a parità di spesa in quel campo.
Quindi mettere schede video + potenti sui portatili mac lo vedo oltre che inutile anche deleterio dato che aumenterà gli ingombri e diminiuirà l'autonomia.
Chi ha necessità di lavorare col 3d in maniera professionale dovrebbe sapere che è solo uno spreco di tempo e di soldi usare un portatile piuttosto che lavorare con tutta la potenza (e la comodità di uno schermo enorme) di un computer fisso.
Quoto in pieno! Cioè capisco il fotografo che deve fare al volo delle correzioni con photoshop o l'architetto che deve modificare giusto una cosa in un suo progetto...ma mettersi a lavorare con programmi di modellazione 3d su un portatile mi pare un po' una stupidaggine. Continuo a restare dell'idea che una quadro su un macbook pro abbia poco senso....toh....al limite in BTO...
se è davvero quello che si è visto in foto a me fa vomitare... :Puke:
Quoto... cmq il mio sesto senso mi dice che è un fake:read:
matmat86
04-10-2008, 19:53
quello che c'è come mokup nella pagina mobile di invidia per me resta il più probabile! non perchè sia quello... è palesemente un render di un portatile generico... ma per me la apple se vuole migliorare il pro esteticamente può farlo solo così
aPple_stEel
04-10-2008, 20:13
quello che c'è come mokup nella pagina mobile di invidia per me resta il più probabile! non perchè sia quello... è palesemente un render di un portatile generico... ma per me la apple se vuole migliorare il pro esteticamente può farlo solo così
dai è troppo poco dettagliato quel render per dire come possa essere.... potrebbe anche essere che nvidia si sia ispirata al pro che c'è già ma non l'abbia voluto fare troppo simile per questioni di "pubblicità"
come???????????? il 1969 esistevano i pentium 1???? Saresti davvero da BAN con una affermazione del genere !
veramente siamo arrivati sulla luna con la potenza equivalente di un commodore 64... che è centinaia di volte + lento di un Pentium e occupava l'equivalente di svariati stanzoni ai tempi.
Era per dire che è stato usata una macchina molto più scarsa -.-'
spece tenuto conto ceh giunt a casa lo si attacca a HD schermo tastiera e mause esteni e si continua con la stessa macchina.
ovviamente attaccando un cavo alal volta, perché in apple non sanno cosa siano le dock
il pro 15'' ha praticamente lo stesso ingombro e lo stesso peso del macbook 13''. Il macbook 13'' è molto grosso e pesante per essere un 13'', al contrario il pro è uno dei più piccoli e leggeri 15'' in commercio.
Provare per credere, guarda peso e dimensioni.
è uno dei motivi per cui ritengo che l'attuale macbook sia una boiata, ma mi dicono che sono pazzo. I 13" seri pesano 1,8kg
Continuano a trapelare altre indiscrezioni:
Sembrerebbe che alla nvidia mostrino i nuovi macbook ai propri dipendenti (http://www.appleinsider.com/articles/08/10/04/nvidia_allegedly_showing_new_macbooks_to_staff.html), avvalorando la tesi dei componenti nvidia.
Praticamente sicura la data del 14, la fonte afferma che nel giro di un paio di giorni saranno inviati gli inviti alla stampa.
Svelato il mistero del "brick": (http://www.macrumors.com/2008/10/04/brick-refers-to-the-macbook-manufacturing-process/) è un nuovo particolare processo produttivo per ricavare le scocche dall'alluminio.
andrewip
05-10-2008, 08:27
Ottima notizia, un pò da fantascienza, ma è un'ottima notizia. Speriamo solo che i nuovi mac non debbano scontare non solo la fisiologica difettosità dei nuovi prodotti, ma anche quella dei nuovi processi produttivi.
ovviamente attaccando un cavo alal volta
già...
ma calcola che una docking station made in apple costerebbe come mezzo portatile probabilmente...
vedi solo quanto ti fanno pagare un HD esterno "capsula del ptempo"... per carità ha qualche cosa in più di un lacie... ma ...
oramai simili back up si fanno su dischi da 1 tera.. se non su un NAS con due tera in mirror.
vabbhè... si sa in apple son da comperare solo CERTI prodotti in CERTI momenti.
a brevissimo pare saà il momento della convenienza dei portatili.
vediamo...
Sirius88
05-10-2008, 09:05
che VGA ci sarebbe sul nuovo MB???
che VGA ci sarebbe sul nuovo MB???
nel dettaglio non si sà assolutamente nulla dell'hardware nello specifico, solo illazioni, neanche un rumor.
ci sono solo rumor sul chipset, ma quello è più una "politica" che un componente.
la vga, temo che apple ci deludi ancora, se fosse quotata alla snai, oggi mi giocherei 100 euro sulla Nvidia 9600M GT
Altri rumors ... http://www.macrumors.com/2008/10/05/nvidia-powered-macbooks-on-ocotber-14th/
nel dettaglio non si sà assolutamente nulla dell'hardware nello specifico, solo illazioni, neanche un rumor.
ci sono solo rumor sul chipset, ma quello è più una "politica" che un componente.
la vga, temo che apple ci deludi ancora, se fosse quotata alla snai, oggi mi giocherei 100 euro sulla Nvidia 9600M GT
LA 9600GT su un 13" è utopia pura.
lui ha chiesto quale VGA
i macbook non hanno vga
hanno la ridicola GPU integrata, di quella neanche mi interesso del nome
quoto
Mille volte meglio una integrata decente che una dedicata. Su un 13" vorrebbe dire calore-calore-calore, ventola sempre accesa.
Speriamo bene. Tanto oramai mancan solo 2gg e sapremo se questo evento si farà o meno.
Ragazzi ma conviene comprarlo all'uscita o aspettare il solito evento di gennaio, magari si inventano altro?
AnacondA_snk
05-10-2008, 11:00
aspetta natale dell'anno prossimo, sicuramente esce qualcosa di interessante
come???????????? il 1969 esistevano i pentium 1???? :doh: :doh: :banned: :banned: :banned: :banned: Saresti davvero da BAN con una affermazione del genere ! :mbe:
e tu per la firma:D
quindi apple vorrà sicuramente che i loro fanboy continuino a pavoneggiarsi di quanto il loro macbook sia leggero e sottile
scusa ma questo mi sembra veramente voler travisare la realtà, in modo maligno, e offensivo... sembra che la tua visione delle cose e il tuo modo usare il computer siano gli unici giusti e possibili
la strategia della apple è evidentemente basata sul fare prodotti sottili e leggeri, ma non certo perché gli utenti possano "pavoneggiarsi": ci sono molte persone (come il sottoscritto) che preferiscono accontentarsi di meno potenza per avere un prodotto più sottile e leggero, molte persone per le quali le priorità sono altre
posso comprenderti se ti scoccia il fatto che vorresti un mac con le caratteristiche che preferisci, e dispiace anche a me che la apple abbia un parco macchine talmente limitato da non poter accontentare tutti, ma eviterei dei dare del fanboy (mi sono proprio rotto di questo termine) a chi non la pensa come te
lui ha chiesto quale VGA
i macbook non hanno vga
hanno la ridicola GPU integrata, di quella neanche mi interesso del nome
Io ho semplicemente detto che una GPU del genere non potrà mai stare in un 13". Se poi ci riescono, tanto di cappello.
quoto
Mille volte meglio una integrata decente che una dedicata. Su un 13" vorrebbe dire calore-calore-calore, ventola sempre accesa.
Speriamo bene. Tanto oramai mancan solo 2gg e sapremo se questo evento si farà o meno.
Ma più che calore e ventole accese, non funzionerà mai, il tempo di bootare OS X e si spegne perché va in protezione. Oppure non ci va e fonde dopo 2 min.
aspetta natale dell'anno prossimo, sicuramente esce qualcosa di interessante
:asd:
scusa ma questo mi sembra veramente voler travisare la realtà, in modo maligno, e offensivo... sembra che la tua visione delle cose e il tuo modo usare il computer siano gli unici giusti e possibili
la strategia della apple è evidentemente basata sul fare prodotti sottili e leggeri, ma non certo perché gli utenti possano "pavoneggiarsi": ci sono molte persone (come il sottoscritto) che preferiscono accontentarsi di meno potenza per avere un prodotto più sottile e leggero, molte persone per le quali le priorità sono altre
posso comprenderti se ti scoccia il fatto che vorresti un mac con le caratteristiche che preferisci, e dispiace anche a me che la apple abbia un parco macchine talmente limitato da non poter accontentare tutti, ma eviterei dei dare del fanboy (mi sono proprio rotto di questo termine) a chi non la pensa come te
Parole sante.
ti sei soffermato su quella riga e non hai assimilato tutto il mio post,
quello che ho scritto è semplicemente un plauso, con ironia(da utente mac quale sono), a apple
perchè è riuscita a posizionare un prodotto nella fascia professionale,
parlo del macbook pro,
anche se questo non può competervi;
a oggi ormai i macbook pro sono strumenti usati da moltissimi professionisti,
quando in realtà nella stessa fascia ci sarebbero prodotti oggettivamente migliori, parlo delle workstation mobile di dell per fare un singolo esempio;
solo con l'abilità di marketing hanno costruito la forza attorno al brand
Io ho semplicemente detto che una GPU del genere non potrà mai stare in un 13". Se poi ci riescono, tanto di cappello.
veramente è proprio impossibile, scanso rivoluzioni, che nei macbook arrivino delle vere vga
quindi se parliamo di rumor per le vga, parliamo per forza dei macbook pro,
tutto qui.
Ragazzi ma conviene comprarlo all'uscita o aspettare il solito evento di gennaio, magari si inventano altro?
Se lo compri all'uscita ci potrebbero essere i "soliti" problemi di un nuovo prodotto, per aver un aggiornamento devi atteneder almeno 6/7 mesi.
Se presentano ora i portatili difficile che li aggiornino già per gennaio. Ovviamente è possibile che esca un nuovo portatile che non è della famiglia mb, mba, mbp.
Se vuoi sempre aspettare per la paura che dopo poco escano nuovi produtto più nuovi allora va a finire che non compri nulla.
Se lo compri all'uscita ci potrebbero essere i "soliti" problemi di un nuovo prodotto, per aver un aggiornamento devi atteneder almeno 6/7 mesi.
Se presentano ora i portatili difficile che li aggiornino già per gennaio. Ovviamente è possibile che esca un nuovo portatile che non è della famiglia mb, mba, mbp.
Se vuoi sempre aspettare per la paura che dopo poco escano nuovi produtto più nuovi allora va a finire che non compri nulla.
Si, questo è vero! Non vorrei solo essere troppo frettoloso. E' che mi serve un portatile per l'università e vorrei appunto prendere un Mac e visto che a breve farò pure il compleanno potrà essere un buon regalo!
Comunque dici che gli aggiornamenti possono essere sull'hardware in futuro, a breve o a lunga scadenza? E' possibile in caso aggiornare gli hardware di un MacBook?
Si, questo è vero! Non vorrei solo essere troppo frettoloso. E' che mi serve un portatile per l'università e vorrei appunto prendere un Mac e visto che a breve farò pure il compleanno potrà essere un buon regalo!
Comunque dici che gli aggiornamenti possono essere sull'hardware in futuro, a breve o a lunga scadenza? E' possibile in caso aggiornare gli hardware di un MacBook?
Per ora ci son troppi se e ma, bisogna attendere ancora qualche giorno per sapere se ci saranno gli aggiornamenti.
Ovviamente presentata la nuova linea si limiteranno a fare degli aggiornamenti sull'hw (processore più potente, hdd più capiente).
Gli aggiornamenti sul mb che potrai fare in un futuro sono: aumentare la ram, cambiare l'hdd.
MarkManson
05-10-2008, 11:28
ma vai tranquillo ke non li aggiornano dopo pochi mesi...a meno che non si presentino problemi gravi..
ti sei soffermato su quella riga e non hai assimilato tutto il mio post,
quello che ho scritto è semplicemente un plauso, con ironia(da utente mac quale sono), a apple
perchè è riuscita a posizionare un prodotto nella fascia professionale,
parlo del macbook pro,
anche se questo non può competervi;
a oggi ormai i macbook pro sono strumenti usati da moltissimi professionisti,
quando in realtà nella stessa fascia ci sarebbero prodotti oggettivamente migliori, parlo delle workstation mobile di dell per fare un singolo esempio;
solo con l'abilità di marketing hanno costruito la forza attorno al brand
Non sono convinto del tutto, il macbook pro a mio parere monta hardware ottimo, solo che ha bisogno del "saltino generazionale" (nella fattispecie centrino2 o centrino2mistonvidia) per risultare in linea con tutti gli altri. Ma ciò vale per "questo preciso momento" fino a 3 mesi fa era semplicemente al top.
Poi da quello che ho capito leggendo i tuoi post arguisco che in realtà la cosa che davvero ti manca è una gpu della serie quadro sui macbook pro. Guarda io mi auguro per te che la mettono però sappiamo tutti bene che la politica apple è quella di creare il minor numero possibile di configurazioni hardware (per motivi di ottimizzazione, poi magari non sempre pienamente riuscita...) e quindi non so se mettere una quadro si possa inserire in questa politica. Aggiungici il fatto che, a mio modestissimo parere (sicuramente sbaglierò), una quadro serve per un certo tipo di applicazioni che in un portatile (in particolare in un portatile che ha come punto di forza macos x) hanno senso fino ad un certo punto. Quindi il tuo discorso è valido ma solo quando per professionisti si intendono le persone che operano nel tuo ambito...
Per capirci, io il 17 giugno a milano sul palco del concerto dei radiohead ho visto un macbook pro, e credo che un valido motivo ci sia :).
In conclusione, se apple decide di mettere come bto (magari per il 17) una vga della serie quadro sono sinceramente contento (per te e per quelli a cui serve per validi motivi), ma se non la mettono non è che mi straccio le vesti e degrado apple a produttore di schifezze...
MarkManson
05-10-2008, 11:45
Non sono convinto del tutto, il macbook pro a mio parere monta hardware ottimo, solo che ha bisogno del "saltino generazionale" (nella fattispecie centrino2 o centrino2mistonvidia) per risultare in linea con tutti gli altri. Ma ciò vale per "questo preciso momento" fino a 3 mesi fa era semplicemente al top.
Poi da quello che ho capito leggendo i tuoi post arguisco che in realtà la cosa che davvero ti manca è una gpu della serie quadro sui macbook pro. Guarda io mi auguro per te che la mettono però sappiamo tutti bene che la politica apple è quella di creare il minor numero possibile di configurazioni hardware (per motivi di ottimizzazione, poi magari non sempre pienamente riuscita...) e quindi non so se mettere una quadro si possa inserire in questa politica. Aggiungici il fatto che, a mio modestissimo parere (sicuramente sbaglierò), una quadro serve per un certo tipo di applicazioni che in un portatile (in particolare in un portatile che ha come punto di forza macos x) hanno senso fino ad un certo punto. Quindi il tuo discorso è valido ma solo quando per professionisti si intendono le persone che operano nel tuo ambito...
Per capirci, io il 17 giugno a milano sul palco del concerto dei radiohead ho visto un macbook pro, e credo che un valido motivo ci sia :).
In conclusione, se apple decide di mettere come bto (magari per il 17) una vga della serie quadro sono sinceramente contento (per te e per quelli a cui serve per validi motivi), ma se non la mettono non è che mi straccio le vesti e degrado apple a produttore di schifezze...
Hw ottimo?!Ma se è indietro di 1 anno e mezzo o 2 ai normali pc...e viene venduto a 1700€ minimo, dove ti prendi il miglior sony che lo disintegra...a me apple piace, ma da qui a dire ke l'hw ke monta è buono o ottimo ne passa.....
SalgerKlesk
05-10-2008, 11:50
Hw ottimo?!Ma se è indietro di 1 anno e mezzo o 2 ai normali pc...e viene venduto a 1700€ minimo, dove ti prendi il miglior sony che lo disintegra...a me apple piace, ma da qui a dire ke l'hw ke monta è buono o ottimo ne passa.....
vecchio di un anno e mezzo o due? ma stai parlando sul serio?
MarkManson
05-10-2008, 11:53
IO 1 anno fa + o - ho comprato 1 notebook hp con la 8600 come scheda video e un hd da 300gb a 1000€. ora ok la qualità costruttiva, ma l'hw mi pare sia uguale o superiore anke. la cpu nn la ricordo, ma cmq stiamo li...e parlo di + di 12 mesi fa.
ti assicuro che è già da 1 anno che ci sono portatili normalissimi,
che hanno superato l'hardware del macbook pro
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 12:26
fico, sarei curioso di sapere come facevano ad avere un anno fa il penryn dato che per i portatili ancora non esisteva :asd:
SalgerKlesk
05-10-2008, 12:27
santa rosa? con 6mb di cache? per la scheda video ci credo, per il resto no e' in linea con tutti i portatili di fascia alta.
fico, sarei curioso di sapere come facevano ad avere un anno fa il penryn dato che per i portatili ancora non esisteva :asd:
lo sai vero che sono usciti il 6 gennaio?
a febbraio c'erano dell e asus con gli step up
TorpedoBlu
05-10-2008, 12:37
quando paghi la licenza di un software per mac osx svariate migliaia di euro e ti trovi bene con il tuo super mac in studio di registrazione... tendi a riportare la cosa sul palco, è normale ma non vuol dire che sia il top... magari usano chitarre ibanez e per me sono merde se confrontate con fender, gibson o altro... quindi non so se il tuo esempio calza.
IO 1 anno fa + o - ho comprato 1 notebook hp con la 8600 come scheda video e un hd da 300gb a 1000€. ora ok la qualità costruttiva, ma l'hw mi pare sia uguale o superiore anke. la cpu nn la ricordo, ma cmq stiamo li...e parlo di + di 12 mesi fa.
attenzione, il valore aggiunto di un mac non è certamente la potenza HW, ma la qualità del sistema operativo (non paragonabile a win per la gestione multijob, il sistema multiutenza, e l'ottimizzazione dello scheduling dei processi... e la sicurezza) che permette di far girare software in maniera molto più fluida e stressa molto meno componenti hardware (non a caso vedo che il ritocco grafico, il montaggio audio/video è più fluido anche su macbook)
Quindi non mi soffermerei così tanto sull'HW visto che Windows succhia risorse incredibili... per indicizzare il tasto start.......
Nel frattempo con un macbook hai più autonomia, hai un sistema operativo che non deve essere tanto generico poichè gli sviluppatori sanno esattamente su che macchine girerà, quindi drivers più leggeri e moduli software ottimizzati.
Certo che tutto questo era molto più evidende quando sui mac c'erano processori mips e non x86, ma ne ha guadagnato sicuramente in compatibilità.
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 12:38
lo sai vero che siamo al 5 ottobre? :)
E lo sai che gli attuali macbook pro sono usciti il 22 marzo (circa)?
Secondo te il 6 gennaio equivale ad un anno fa?
Per me un anno fa è il 5 ottobre del 2007.
E i macbook pro con il penryn sono usciti un mese dopo rispetto agli equivalenti pc.
Dire che un anno fa c'era hardware migliore è semplicemente FALSO.
Altrimenti lo stesso discorso lo potresti applicare anche a chi ha comprato uno di quei pc a febbraio, dato che non mi pare che un mese di differenza cambi la vita.
vabbè,
non ho tempo di parlare in questi termini.
E poi non abbiamo mai scomodato Alienware, ma lì concedo il termine nicchia, anche se..
MarkManson
05-10-2008, 12:59
E lo sai che gli attuali macbook pro sono usciti il 22 marzo (circa)?
Secondo te il 6 gennaio equivale ad un anno fa?
Per me un anno fa è il 5 ottobre del 2007.
E i macbook pro con il penryn sono usciti un mese dopo rispetto agli equivalenti pc.
Dire che un anno fa c'era hardware migliore è semplicemente FALSO.
Altrimenti lo stesso discorso lo potresti applicare anche a chi ha comprato uno di quei pc a febbraio, dato che non mi pare che un mese di differenza cambi la vita.
cmq, senza fare polemiche o flame, io vorrei comprarlo un mac...però ogni volta ke leggo i topic come questo mi passa la voglia di discutere...perchè il mac è sempre meglio, è sempre + veloce e vale sempre di +....vabbè...lasciamo stare. Buon per te ke la pensi cosi, ma per me il macbook pro non vale 1700€, punto. E non vale soprattutto 2000€ o + quello da 17".
Cmq tornando in topic, ci sono foto + o meno attendibili?
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 13:03
cmq, senza fare polemiche o flame, io vorrei comprarlo un mac...però ogni volta ke leggo i topic come questo mi passa la voglia di discutere...perchè il mac è sempre meglio, è sempre + veloce e vale sempre di +....vabbè...lasciamo stare. Buon per te ke la pensi cosi, ma per me il macbook pro non vale 1700€, punto. E non vale soprattutto 2000€ o + quello da 17".
Cmq tornando in topic, ci sono foto + o meno attendibili?
ora no, il 22 marzo quando l'ho comprato assolutamente si.
Se mi paragonate computer di ora con un portatile uscito quasi 8 mesi fa ci credo che si trova di "meglio".
E metto il meglio tra virgolette perchè non mi pare ci sia ancora niente di paragonabile al macbook pro come caratteristiche generali, e non come velocità pura.
Per la velocità pura comprare un portatile è una cazzata tremenda.
E metto il meglio tra virgolette perchè non mi pare ci sia ancora niente di paragonabile al macbook pro come caratteristiche generali, e non come velocità pura.
Per la velocità pura comprare un portatile è una cazzata tremenda.
Non ti pare, hai detto giusto ;) Dai un occhiata ai Notebook Dell Studio 15 (1537) ...peso sui 2,5Kg ,TFT 1440x900 WLED, CPU Intel T9400 o P9500 FSB 1066Mhz,4Gb Ram ddr2 800Mhz Dual channel , Blue Ray Slot in , Hdmi ,E-Sata,Wireless N MIMO etc etc , autonomia circa 3,45 ore etc etc ..circa 1250€...
ci sono
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 13:32
Non ti pare, hai detto giusto ;) Dai un occhiata ai Notebook Dell Studio 15 (1537) ...peso sui 2,5Kg ,TFT 1440x900 ( a piacimento dal configuratore anche con retroilluminazione Led) CPU Intel T9400 o P9500 FSB 1066Mhz,4Gb Ram ddr2 800Mhz Dual channel , Blue Ray Slot in , Hdmi ,E-Sata,Wireless N MIMO etc etc , autonomia circa 3,30 ore etc etc ..circa 1250€...
ci sono
ah ok, allora mi confermi che non c'è niente di paragonabile. :)
autonomia 3 ore e 30 è ridicola per un nb professionale, già con la configurazione di base pesa 300 grammi in +(quindi immagino il peso con le varie opzioni), non ha la tastiera retroilluminata che ormai trovo essenziale, il multi-touch è praticamente inesistente, lo schermo a led sarei curioso di vederne la qualità dato che è scritto chiaramente che è LUCIDO, mentre il mio è ovviamente matte :cool:
Trovami un pc che abbia anche queste caratteristiche e che costi meno di 1700 euro che sono curioso di vederlo :)
anzi..
puoi anche evitarti la fatica, dato che non mi pare che in windows ci sia la gestione del multi-touch :)
ah ok, allora mi confermi che non c'è niente di paragonabile. :)
autonomia 3 ore e 30 è ridicola per un nb professionale, già con la configurazione di base pesa 300 grammi in +(quindi immagino il peso con le varie opzioni), non ha la tastiera retroilluminata che ormai trovo essenziale, il multi-touch è praticamente inesistente, lo schermo a led sarei curioso di vederne la qualità dato che è scritto chiaramente che è LUCIDO, mentre il mio è ovviamente matte :cool:
Trovami un pc che abbia anche queste caratteristiche e che costi meno di 1700 euro che sono curioso di vederlo :)
anzi..
puoi anche evitarti la fatica, dato che non mi pare che in windows ci sia la gestione del multi-touch :)
Azz.. cose essenziali nella vita per te.. ma non per gli altri e/o tutti che giustifichi il prezzo ;)
ciao
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 13:41
Azz.. cose essenziali nella vita per te.. ma non per gli altri e/o tutti che giustifichi il prezzo ;)
ciao
mai detto che debbano essere essenziali per tutti.
Non lo erano neanche per me all'inizio, prima di provarle.
Poi lo sono diventate per me, e ti assicuro che lo diventerebbero anche per il 90% delle persone se le provassero. ;)
Sinceramente sono ultra-soddisfatto di questo portatile, e ho avuto anche un IBM T41 full-optional tanto per intenderci :)
AnacondA_snk
05-10-2008, 13:42
quindi tu scegli un portatile in base al multytouch alla tastiera retroilluminata e altre cazzatine cosi?
sinceramente io guardo cpu, schermo, disco e via discorrendo....poi tutto il resto.
Forse tu sei stato abbagliato da tutte queste cosuccie :)
quindi tu scegli un portatile in base al multytouch alla tastiera retroilluminata e altre cazzatine cosi?
:)= criteri di scelta per un Notebook di nemmeno il 3% della gente al mondo = sfizi non necessari
ciao
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 13:45
sinceramente io guardo cpu, schermo, disco e via discorrendo....poi tutto il resto.
Forse tu sei stato abbagliato da tutte queste cosuccie :)
Il disco l'ho messo ovviamente da 7200 giri, il processore è + più che sufficiente per le mie esigenze e della scheda video non me ne faccio una mazza su un portatile.
Ribadisco, chi compra un portatile per avere potenza pura è un folle.
Per la potenza pura ci sono i pc fissi. :)
Chi compra un portatile di solito mette al primo posto la trasportabilità e l'autonomia.
E quelle che tu chiami "cazzatine" per me ormai sono assolutamente essenziali dato che ti semplificano notevolmente la vita.
Quando arriveranno anche sugli altri portatili allora scommetto che diventeranno essenziali anche per voi :p
AnacondA_snk
05-10-2008, 13:46
concordo sul fatto che possano essere utili, ma sinceramente non scelgo in base a questo :|
Sicuramente noon per 1700 euro.
Il disco l'ho messo ovviamente da 7200 giri, il processore è + più che sufficiente per le mie esigenze e della scheda video non me ne faccio una mazza su un portatile.
Ribadisco, chi compra un portatile per avere potenza pura è un folle.
Per la potenza pura ci sono i pc fissi. :)
Chi compra un portatile di solito mette al primo posto la trasportabilità e l'autonomia.
E quelle che tu chiami "cazzatine" per me ormai sono assolutamente essenziali dato che ti semplificano notevolmente la vita.
Quando arriveranno anche sugli altri portatili allora scommetto che diventeranno essenziali anche per voi :pMBPro 15.4 lo ho io (una sorta di aziendale),con un Intel T7500 FSB 800Mhz 2Gb di ram DDR 2 667Mhz....non sta' acceso piu' di 2 ore e 45 circa oramai dopo 8 mesi di vita della batteria .Costato 2300€
ciao
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 13:48
= criteri di scelta per un Notebook di nemmeno il 3% della gente al mondo = sfizi non necessari
ciao
ah beh..
contenti voi :)
a me non frega niente se per voi non contano niente, mi pare anche giusto dato che non sapete nemmeno cosa siano e quanto siano comode :)
d'altronde come diceva qualcuno anni e anni fa:"nondum matura est, nolo acerbam sumere" :)
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 13:49
MBPro lo ho io (una sorta di aziendale),con un Intel T7500 FSB 800Mhz 2Gb di ram DDR 2 667Mhz....non sta' acceso piu' di 2 ore e 45 circa oramai dopo 8 mesi di vita della batteria
ciao
il mio arriva a 4 ore dopo 7 mesi ;)
quando era nuovo ho sfiorato anche le 6 ore :)
il mio arriva a 4 ore dopo 7 mesi ;)
quando era nuovo ho sfiorato anche le 6 ore :)Personalmente mai visto un MBPro star acceso con batteria nuova piu' di 4 ore
se configuri il PowerMizer e lo SpeedStep anche i notebook non Apple stanno acceso fino a 4 ore con batteria nuova e luminosita' abbassata
ciao
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 13:51
concordo sul fatto che possano essere utili, ma sinceramente non scelgo in base a questo :|
Sicuramente noon per 1700 euro.
ovvio, ognuno ha le proprie esigenze.
Ma allora non dite che si trovano oggi portatili equivalenti in tutto e per tutto dato che ci sono cose che negli altri portatili non esistono proprio.
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 13:51
Personalmente mai visto un MBpro star acceso con batteria nuova piu' di 4 ore e 15 minuti
ciao
penryn?
AnacondA_snk
05-10-2008, 13:53
veramente ci sono anche portatili migliori per 1700 euro :|
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 13:54
migliori in cosa? :)
se non hanno il toch e la tastiera retroilluminata lui ti dira' sempre che per lui come macchine non sono migliori
mi fermo dunque qui':D
ciao
AnacondA_snk
05-10-2008, 13:57
chiudo questa discussione perchè sta sfiorando il ridicolo.
ah il mio portatile ha la forma per poggiare la tazzina di caffe, il mac no.
Il mio è meglio.
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 13:57
se non hanno il toch e la tastiera retroilluminata lui ti dira' sempre che per lui non sono migliori
ciao
no, voglio solo capire qual'è il vostro concetto di migliore e in base a cosa.
Un computer migliore in tutto non esiste, quindi esiste la migliore scelta da fare in base alle proprie esigenze.
A sentire voi sembrerebbe che conosciate meglio di me le mie esigenze dato che mi dite che avrei potuto trovare di meglio 7 mesi fa per 1700 euro :asd:
aPple_stEel
05-10-2008, 13:59
Come al solito si arriva alla guerra Apple Vs resto del mondo......
Prima di tutto siete finiti "infinitamente off topic", per secondo ogni persona è libera di scegliere un portatile in base alle proprie preferenze, voi potete non condividerle, ma ciò non vuol dire che siano sbagliate!
Io potrei aver scelto di comprare un MBP solo perchè ha la scocca in alluminio e la tastiera illuminata perchè È QUELLO CHE VOGLIO e non mi serve nientaltro, per cui quel portatile per me è il migliore in circolazione!
E che abbia 0,5 Mhz in più di processore o 50 gb in più nell' hd può non essere un fattore rilevante per me.
Detto ciò vi pregherei di lasciar cadere la discussione, evitate di far chidere il topic.
Grazie e buona domenica
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 13:59
chiudo questa discussione perchè sta sfiorando il ridicolo.
ah il mio portatile ha la forma per poggiare la tazzina di caffe, il mac no.
Il mio è meglio.
Ok, allora tieniti il tuo e sii felice. :)
Io mi tengo il mio macbook pro da 1700 euro che non ha eguali con tutti gli svariati portatili che ho provato per le mie esigenze. :)
Tra l'altro in effetti era anche ora di chiudere l'OT visto che la discussione dovrebbe essere sui nuovi macbook e macbook pro e non certo sul dell studio o sul portatile con la forma della tazzina per il caffè. ;)
aPple_stEel
05-10-2008, 14:01
Ok, allora tieniti il tuo e sii felice. :)
Io mi tengo il mio macbook pro da 1700 euro che non ha eguali con tutti gli svariati portatili che ho provato per le mie esigenze. :)
Tra l'altro in effetti era anche ora di chiudere l'OT visto che la discussione dovrebbe essere sui nuovi macbook e macbook pro e non certo sul dell studio o sul portatile con la forma della tazzina per il caffè. ;)
AMEN
AnacondA_snk
05-10-2008, 14:03
forse non hai capito cmq, io ho venduto il mio sony vaio proprio perchè voglio prendere un mac, ma da qui a dire che è il migliore in assoluto per la tastiera che si illumina ce ne passa.
Cmq a ognuno il suo notebook, pace e amore.
scorpionkkk
05-10-2008, 14:03
vedo che ancora perdura la foga tipicamente 15enne della gara a chi ce l'ha più lungo: segno tipico del portatile coma macchina da gioco più che come fonte produttiva di guadagno e/o di creatività.
Continuate pure lo spettacolino di rovina del thread :|
veramente è proprio impossibile, scanso rivoluzioni, che nei macbook arrivino delle vere vga
quindi se parliamo di rumor per le vga, parliamo per forza dei macbook pro,
tutto qui.
Questo è giusto, ma siccome avevi parlato di MacBook allora avevo risposto. ;)
Anche io tra un paio di giorni parto per andare a continuare lontano da casa il mio percorso di studi, e sto aspettando con trepidazione questi MacBook nuovi. Se i nuovi modelli mi soddisferanno, lo prenderò subito. Se poi avrà dei guai (cosa che non auguro nè a me nè a voi :D) vedremo cosa fare. A me serve subito (oddio, ho già un notebook ma ormai dopo l'acquisto del Mac Mini vedo solo Apple :D), e quindi lo prendo subito.
Aggiornare l'hardware di un MacBook si limita solo a RAM e HD, il resto non si può toccare.
Se mettessero la Quadro in BTO sarebbe l'ideale, per tutti.
Certo, ci fosse di default, cambierebbe poco all'atto pratico visto che la GPU è identica alle versioni GeForce, solo che è più ottimizzata per rendering e robe varie simili più professionali. Il problema è vedere come farebbero da un punto di vista economico.
aPple_stEel
05-10-2008, 14:11
Certo, ci fosse di default, cambierebbe poco all'atto pratico visto che la GPU è identica alle versioni GeForce, solo che è più ottimizzata per rendering e robe varie simili più professionali. Il problema è vedere come farebbero da un punto di vista economico.
Non ne sono sicuro (e fustigatemi se sbaglio) ma penso che una quadro consumi e dunque riscaldi molto più di una 8600 o 9600 per cui la vedo dura..... certo avere la posibilità di averla almeno come BTO non sarebbe male per tutti quelli che lavorano di grafica e 3d!
Speriamo (ma sono un po scettico) che gli ingegneri di cupertino ci stupiscano come non fanno da molto tempo! :sofico:
Non ne sono sicuro (e fustigatemi se sbaglio) ma penso che una quadro consumi e dunque riscaldi molto più di una 8600 o 9600 per cui la vedo dura..... certo avere la posibilità di averla almeno come BTO non sarebbe male per tutti quelli che lavorano di grafica e 3d!
Speriamo (ma sono un po scettico) che gli ingegneri di cupertino ci stupiscano come non fanno da molto tempo! :sofico:
Sulla questione calore non sono informato, ma così a titolo ipotetico visto che si tratta dello stesso chip (solo che ottimizzato in maniera diversa proprio per rendere di più in certi ambiti, e perdere pochissimo in altri -leggasi videogiochi-) non penso scaldi di più.
Non ne sono sicuro (e fustigatemi se sbaglio) ma penso che una quadro consumi e dunque riscaldi molto più di una 8600 o 9600 per cui la vedo dura..... certo avere la posibilità di averla almeno come BTO non sarebbe male per tutti quelli che lavorano di grafica 3d!
Bootando su Win XPPro con Bootcamp per l'uso coi software 3D ??
= criteri di scelta per un Notebook di nemmeno il 3% della gente al mondo = sfizi non necessari
ciao
il restante 97% non ha la consapevolezza, crede di sapere ma non sa, visto che tutti gli utenti che sono passati al mac (e non che lo usano saltuariamente) si rendono conto presto che le cose su cui punta la apple sono tutt'altro che sciocchezze, anzi, sono più importanti della mera potenza di calcolo dei componenti hardware
possibile che ancora si facciano questi discorsi? ancora si facciano inutili paragoni tra i mac e gli altri pc? sono paragoni inutili, perché mac e PC non sono cose paragonabili, e questo e quanto, che ci piaccia o no
aPple_stEel
05-10-2008, 14:35
Bootando su Win XPPro con Bootcamp per l'uso coi software 3D ??
Che io sappia Maya e C4D esistono anche per mac, penso che se esitono, abbiano un mercato, per cui esistono utenti che potrebbero volere una quadro su mac da usare su osx. Poi credo che con una quadro si avrebbero dei benefici anche su After efect, Shake, Motion....
Che io sappia Maya e C4D esistono anche per mac, penso che se esitono, abbiano un mercato, per cui esistono utenti che potrebbero volere una quadro su mac da usare su osx. Poi credo che con una quadro si avrebbero dei benefici anche su After efect, Shake, Motion....Ti faccio una premessa solo per capire meglio che schede video di quel calibro su macchine Intel Brand Apple per il 3D servirebbero poco a niente:
Il mercato CAD 2D è in mano ad Autodesk con 10 versioni di Autocad, una generale, e una specifica per ogni ambito di utilizzo.
Osx ha Verctorworks e basta = 1%..tutto il resto e' su Win
l CAD Parametrico è diviso fra Archicad, Allplan, Revit e Architectural Desktop (misto cad2D/parametrico)
Mac ha solo Archicad = 25% del parco software su Cad parametrico..il resto tutto Win
La modellazione è divisa fra 3DSMax, Cinema 4D, Maya.
Mac ha Cinema 4D e Maya solo in versione 32 bit = 50% del mercato sulla Modellazione ..il resto tutto Windows + 64bit ovvero software con piu prestazioni con OS a 64bit
Premesso cio' capisci che per chi fa grafica 3D conviene prendersi un Notebook HP o Dell O Vaio che costano circa 600-800€ in meno di un MacBooPro con eventuale skeda video Pro..e lavorera' poi su Win
ciao
aPple_stEel
05-10-2008, 14:55
Ti faccio una premessa solo per capire meglio che schede video di quel calibro su macchine Intel Brand Apple per il 3D servirebbero poco a niente:
Il mercato CAD 2D è in mano ad Autodesk con 10 versioni di Autocad, una generale, e una specifica per ogni ambito di utilizzo.
Osx ha Verctorworks e basta = 1%..tutto il resto e' su Win
l CAD Parametrico è diviso fra Archicad, Allplan, Revit e Architectural Desktop (misto cad2D/parametrico)
Mac ha solo Archicad = 25% del parco software su Cad parametrico..il resto tutto Win
La modellazione è divisa fra 3DSMax, Cinema 4D, Maya.
Mac ha Cinema 4D e Maya solo in versione 32 bit = 50% del mercato sulla Modellazione ..il resto tutto Windows + 64bit ovvero software con piu prestazioni con OS a 64bit
Premesso cio' capisci che per chi fa grafica 3D conviene prendersi un Notebook HP o Dell O Vaio che costano dagli 800 ai 1000€ in meno di un MacBooPro..e lavorera' poi su Win
ciao
si,era una discorso che avevo già visto precedentemente, ciò non toglie che se esistono sw di modellazione per mac qualcuno li dovrà pur utilizzare!? Altrimenti non credo che le Swhouse facciano i loro programmi in versione mac senza motivo! Dunque qualcuno che potrebbe beneficiare di una eventuale quadro in ambiente mac c'è, dunque una quadro in bto potrebbe essere gradita! che poi la maggior parte dell'utenza che fa modellazione sia in ambiente winzoz è un altro discorso!
si,era una discorso che avevo già visto precedentemente, ciò non toglie che se esistono sw di modellazione per mac qualcuno li dovrà pur utilizzare!? Altrimenti non credo che le Swhouse facciano i loro programmi in versione mac senza motivo! Dunque qualcuno che potrebbe beneficiare di una eventuale quadro in ambiente mac c'è, dunque una quadro in bto potrebbe essere gradita! che poi la maggior parte dell'utenza che fa modellazione sia in ambiente winzoz è un altro discorso!si,per chi rimane solo su Cinema 4D e Maya a 32bit il gioco vale la candela per acquistare il MacbookPro con skeda Video 3D..ma in questo caso solo per chi usa quei 2 software a 32bit..per tutto il resto del 3D e 64bit non varrebbe la candela il costo del MBP per poi usare sempre Win
ciao ;)
aPple_stEel
05-10-2008, 15:12
non per continuare a oltranza questo ot quasi immenso..... ma
C4D 64bit per osX esiste....
http://www.maxon.net/pages/products/cinema4d/technology_e.html
MarkManson
05-10-2008, 15:16
Ma foto orientative ce ne sono?!
Ho visto le immagini di nVIDIA, anch'io come matmat86 penso che quello sarà il design dei nuovi MacBook Pro... si intuisce immediatamente come alla fine è stato scelto davvero il chipset nVIDIA su quello Centrino 2, e così la casa statunitense fa la furbetta mostrando anteprime e ottenendo più pubblicità possibile... :asd:
Sono sicuro che dopo la presentazione ufficiale ci sarà una pagina Apple enorme, su nVIDIA.com...
"We give the Power to the best MacBook Pro ever created."
:Prrr:
aPple_stEel
05-10-2008, 15:26
Ma foto orientative ce ne sono?!
si, vedi sotto.
Ho visto le immagini di nVIDIA, anch'io come matmat86 penso che quello sarà il design dei nuovi MacBook Pro... si intuisce immediatamente come alla fine è stato scelto davvero il chipset nVIDIA su quello Centrino 2, e così la casa statunitense fa la furbetta mostrando anteprime e ottenendo più pubblicità possibile... :asd:
Sono sicuro che dopo la presentazione ufficiale ci sarà una pagina Apple enorme, su nVIDIA.com...
"We give the Power to the best MacBook Pro ever created."
:Prrr:
http://www.nvidia.com/docs/IO/41856/notebooks_main_new.jpg
Esatto, proprio quella... E' troppo simile a un MBP... Slot in DVD, identica fessura per far leva ed aprire il monitor, touchpad, tastiera...
Esatto, proprio quella... E' troppo simile a un MBP... Slot in DVD, identica fessura per far leva ed aprire il monitor, touchpad, tastiera...
Effettivamente....anche se il superdrive appare spostato dall'altra parte rispetto al macbook pro attuale...tra l'altro c'è una immagine del mbp attuale molto simile (ma con il coperchio un po' più chiuso) sul sito della apple (in questa (http://www.apple.com/it/macbookpro/design.html) pagina la seconda da sinistra). Boh...vedremo...a me basta che il 14 arrivino 'sti cacchio di nuovi mbp!
aPple_stEel
05-10-2008, 16:10
E se presentassero:
MBP da 12" , 16" e 18" magari fullHD e con il BR in bto
MB da 12" e 14" schermo led tutti col superdrive !???
:sofico: :sofico:
naturalmente sono illazioni senza nessun fondamento... però la butto li.... :mc:
E se presentassero:
MBP da 12" , 16" e 18" magari fullHD e con il BR in bto
MB da 12" e 14" schermo led tutti col superdrive !???
:sofico: :sofico:
naturalmente sono illazioni senza nessun fondamento... però la butto li.... :mc:
Probabilmente ti troveresti in un universo parallelo :asd:
aPple_stEel
05-10-2008, 16:41
Probabilmente ti troveresti in un universo parallelo :asd:
Pensi che sia proprio impossibile!?
Però sarebbe una bella rivoluzione! Cavolo dove sono gli "state of the art poduct" su cui i concorrenti sarebbero stati anni indietro che aveva preannuanciato Peter Oppenheimer per fine anno!?:sofico: dicembre si avvicina!.... :muro:
matmat86
05-10-2008, 16:47
mai detto che debbano essere essenziali per tutti.
Non lo erano neanche per me all'inizio, prima di provarle.
Poi lo sono diventate per me, e ti assicuro che lo diventerebbero anche per il 90% delle persone se le provassero. ;)
Sinceramente sono ultra-soddisfatto di questo portatile, e ho avuto anche un IBM T41 full-optional tanto per intenderci :)
apperò 500 euro per il multitouch
complimenti!
tralaltro leggevo che ha il bluray procio miglioree 4gb di ram..
ora anche io apprezzo apple e non prenderei mai un pc diverso dal mbp però mi pare che tu abbia perso qualunque briciolo di obbiettività:
il pc postato prima è migliore e meno costoso... speriamo che col prossimo upgrade il mbp torni almeno a valere quello che costa
matmat86
05-10-2008, 16:50
Pensi che sia proprio impossibile!?
Però sarebbe una bella rivoluzione! Cavolo dove sono gli "state of the art poduct" su cui i concorrenti sarebbero stati anni indietro che aveva preannuanciato Peter Oppenheimer per fine anno!?:sofico: dicembre si avvicina!.... :muro:
sarcasmo ON
ma come dove sono!!!! c'è l'iphonee!!! e l'ipod touch!!!
sarcasmo OFF
aPple_stEel
05-10-2008, 16:56
sarcasmo ON
ma come dove sono!!!! c'è l'iphonee!!! e l'ipod touch!!!
sarcasmo OFF
Se entro fine mese non presentano nulla, si organizza gita a Cupertino per convincere zio Steve a far lavorare di più quelli scansafatiche che chiamano ingegneri?? :sofico: :fagiano:
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 18:07
apperò 500 euro per il multitouch
complimenti!
tralaltro leggevo che ha il bluray procio miglioree 4gb di ram..
ora anche io apprezzo apple e non prenderei mai un pc diverso dal mbp però mi pare che tu abbia perso qualunque briciolo di obbiettività:
il pc postato prima è migliore e meno costoso... speriamo che col prossimo upgrade il mbp torni almeno a valere quello che costa
500 euro per il multi-touch, per i 300 grammi in meno, per l'autonomia maggiore, per lo schermo retroilluminato a LED matte, per la tastiera retroilluminata, per mac os x e x lo chassis interamente in alluminio.
Se quoti ad cazzum le mie parole ci credo che ti sembrano illogiche. :)
D'altronde a me sembra illogico vedere una critica del genere da chi mi dice: "anche io apprezzo apple e non prenderei mai un pc diverso dal mbp" dato che di PC migliori se ne trovano davvero a bizzeffe se si hanno certe esigenze.
E' nel segmento dei portatili che io non vedo attualmente alcun rivale al mb pro per le mie esigenze.
Mi sa che il + fanatico tra i due non sia certo io, dato che io prendo solo il prodotto migliore per le mie esigenze nel momento in cui mi serve. :)
EDIT: E infatti se qualcuno deve fare grafica 3d non consiglio di certo un mac, a differenza di molti in questa sezione.
Questo perchè ad ogni esigenza corrisponde una scelta migliore. ;)
500 euro per il multi-touch, per i 300 grammi in meno, per l'autonomia maggiore, per lo schermo retroilluminato a LED matte, per la tastiera retroilluminata, per mac os x e x lo chassis interamente in alluminio.
Se quoti ad cazzum le mie parole ci credo che ti sembrano illogiche. :)
D'altronde a me sembra illogico vedere una critica del genere da chi mi dice: "anche io apprezzo apple e non prenderei mai un pc diverso dal mbp" dato che di PC migliori se ne trovano davvero a bizzeffe se si hanno certe esigenze.
E' nel segmento dei portatili che io non vedo attualmente alcun rivale al mb pro per le mie esigenze.
Mi sa che il + fanatico tra i due non sia certo io, dato che io prendo solo il prodotto migliore per le mie esigenze nel momento in cui mi serve. :)
EDIT: E infatti se qualcuno deve fare grafica 3d non consiglio di certo un mac, a differenza di molti in questa sezione.
Questo perchè ad ogni esigenza corrisponde una scelta migliore. ;)Il TFT retroilluminato Led lo ha anche il DeLL Studio 15 di cui ti ho parlato oggi .. l'autonomia di 4 ore un MBPro la ha per il primo mese quando la batteria e' nuova di zecca ..poi dopo 2-3 mesi basta ( che a te duri ancora piu di 5 ore la batteria dopo mesi che hai il MBPro non ci credero' mai perche' conosco queste macchine e so cosa dura realmente la batteria)
Quindi tolto tutto questo, per i 2 etti in piu' :rolleyes: del mio esempio sul Dell Studio 15 , per i led sotto le lettere della tastiera ed il Multitouch , quali sono le tue esigenze inoppugnabili su questi tre aspetti che giustificano 800 e passa euro in piu' un MBpro quando oramai tutti usano anche sui Notebook il Mouse Usb esterno ..solo le lucine sotto i tasti ?? :confused:
purtroppo hai ragione...io spero che i nuovi portatili della serie pro siano in grado di soddisfare le esigenze di chi (come me) fa grafica 3D e ha assolutamente bisogno di un portatile, non pretendo una quadro, ma una gpu di fascia medio/alta si (migliore di una 9600gt)scusa nn voglio farmi i fatti tuoi , ci macherebbe;) ..ma se i software 3D di cui necessiti nn ci sono sotto Osx userai la macchina sempre sotto Win e con la scheda video che sara' quel sara' ..a questo punto vale la candela il costo del MBPro ??:confused:
il mio sogno per il 14 ottobre ( se ci sarà.... )?? Un macbook con schermo da 12" come i vecchi ibook, scocca in allumimio e pad multi come l'air. Sognare non costa nulla :sofico:
ragà..io sono bravo e buono, però, e ve lo dico col cuore in mano: avete scassato i marroni con i vostri OT e la vostra guerra personale, se avete dei problemi risolveteli in PM
un altro post con quei toni e comincio a segnalare
ok? :)
effettivamente le argomentazioni potevano essere esposte
in modo più organico e meno talebano...
^TiGeRShArK^
05-10-2008, 19:55
ragà..io sono bravo e buono, però, e ve lo dico col cuore in mano: avete scassato i marroni con i vostri OT e la vostra guerra personale, se avete dei problemi risolveteli in PM
un altro post con quei toni e comincio a segnalare
ok? :)
tranquillo che per me l'ot è completamente finito. :)
Non mi abbasso certo al livello di chi mi fa i conti in tasca e vorrebbe sapere lui meglio di me quali siano le mie reali esigenze, e che ha un'esperienza nel mondo dell'informatica sicuramente inferiore alla mia ;)
Io non gli rispondo +, anzi mi sa che in caso continui l'OT inizio a segnalare anch'io dato che non mi va di vedere mandato in vacca questo thread. :)
--duke--
05-10-2008, 20:15
Eddai ragà boni....
su su su...tutti insieme alleati per questa attesa..
Mancano orami poco più di 24 ore a sapere se e cosa ci aspetta il 14 ottobre...
Restiamo buoni e tranquilli e basta con tutto questo vociare..ognuno prende il computer che meglio crede, o no?
Forza Steve, sfornaci un'altra delle tue!!
il punto è che sto valutando di passare a mac per diversi motivi, pratici e filosofici ('mazza che parolone :D)
premetto che uso win dalla ver. 3.0 (sempre originali con licenza) e vista non mi ha completamente convinto, e, a parte questo, ho voglia di cambiare, di provare cose diverse, anche di ricominciare daccapo, magari di mettermi alla prova, facendo una specie di salto nel buio (il mac non l'ho mai usato)...come ho detto i motivi non solo solo pratici o tecnici ;)
Ecco, con buona pace delle cose assolutamente irrilevanti dette da Visron in questo thread, come in altri.
Ora, basta OT, vi prego, non se ne può più
il mio sogno per il 14 ottobre ( se ci sarà.... )?? Un macbook con schermo da 12" come i vecchi ibook, scocca in allumimio e pad multi come l'air. Sognare non costa nulla :sofico:
Siamo in due! :D
mi unisco alla lettera a babbo natale:
io sono stato buono e nel nuovo macbook pro vorrei come processore il X9100,
come scheda video la 770M FX, 4gb di ram base espandibile a 8,
e la casa delle barbie.
non si sà mai che qualche responsabile apple giri per forum italiani la domenica sera e decida il lunedì mattina di rivoluzionare i progetti apple in sette giorni
:p
mi unisco alla lettera a babbo natale:
io sono stato buono e nel nuovo macbook pro vorrei come processore il X9100,
come scheda video la 770M FX, 4gb di ram base espandibile a 8,
e la casa delle barbie.
non si sà mai che qualche responsabile apple giri per forum italiani la domenica sera e decida il lunedì mattina di rivoluzionare i progetti apple in sette giorni
:p
Blasfemo on:
Dio ha creato il mondo in 7 giorni. Jobbs potrebbe creare e presentare il MIO macbook ideale in 7 giorni
Blasfemo off
:D
Blasfemo on:
Dio ha creato il mondo in 7 giorni. Jobbs potrebbe creare e presentare il MIO macbook ideale in 7 giorni
Blasfemo off
se scomodiamo certe personalità, allora io scomodo il sogno nel cassetto:
Intel dovrebbe presentare la sua cpu mobile QUAD CORE in questo periodo..
..chissà che per presentarla non approfitti del binomio apple
già ce la vedo l'immaginone nella home apple: "ORA A QUATTRO CORE"
(che poi basterebbe il Q9100, senza scomodare il massiccio e costoso QX9300)
fotomodello1
05-10-2008, 22:29
Il TFT retroilluminato Led lo ha anche il DeLL Studio 15 di cui ti ho parlato oggi .. l'autonomia superiore a 4 ore un MBPro la ha per il primo mese quando la batteria e' nuova di zecca ..poi dopo 2-3 mesi basta ( che a te duri ancora piu di 5 ore la batteria dopo mesi che hai il MBPro non ci credero' mai perche' conosco queste macchine e so cosa dura realmente la batteria)
miiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma visron, tu non molli mai?
è una missione la tua?
l'autonomia del mbp arriva quei livelli solo grazie ad osx, se lo fai funzionare con bootcamp con vista, dura si è no 1 ora e mezza....:D
devo dire che il mio vecchio mbp durava parecchio anche dopo 6 mesi di uso e 120 cicli di carica scarica;)
la salute della batteria era sopra il 92% ed a differenza di quelle difettose che vengono sostituite in garanzia, durava parecchio più di un qualunque portatile con svista...
certo...se mi prendi in considerazione un camion batteria portatile durano tutti parecchio....
60Wh è la capacità della batteria del mbp, non so quanto siano quelle degli altri portatili, ma credo che a parità di capacità della batt e con identiche impostazioni di risparmio energia creco non ci sia storia per nessuno....
funboy???
noooooooooo
only realysticboy :)
savethebest
05-10-2008, 22:48
miiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma visron, tu non molli mai?
è una missione la tua?
l'autonomia del mbp arriva quei livelli solo grazie ad osx, se lo fai funzionare con bootcamp con vista, dura si è no 1 ora e mezza....:D
devo dire che il mio vecchio mbp durava parecchio anche dopo 6 mesi di uso e 120 cicli di carica scarica;)
la salute della batteria era sopra il 92% ed a differenza di quelle difettose che vengono sostituite in garanzia, durava parecchio più di un qualunque portatile con svista...
certo...se mi prendi in considerazione un camion batteria portatile durano tutti parecchio....
60Wh è la capacità della batteria del mbp, non so quanto siano quelle degli altri portatili, ma credo che a parità di capacità della batt e con identiche impostazioni di risparmio energia creco non ci sia storia per nessuno....
funboy???
noooooooooo
only realysticboy :)
Ignoratelo no? viene qui a fare flame da quasi 1 anno, molto probabilmente è flash... lo hanno bannato ma si è iscritto di nuovo, questo se non sbaglio non è permesso dal regolamento.
Rendiamolo felice con risposte di questo tipo:
Il macbook pro è carissimo, chiede 1000 euro in più rispetto alla concorrenza senza alcun motivo. Noi lo compriamo perchè siamo ignoranti e ci piace la mela che si illumina dietro.
fotomodello1
05-10-2008, 23:01
Ignoratelo no? viene qui a fare flame da quasi 1 anno, molto probabilmente è flash... lo hanno bannato ma si è iscritto di nuovo, questo se non sbaglio non è permesso dal regolamento.
Rendiamolo felice con risposte di questo tipo:
Il macbook pro è carissimo, chiede 1000 euro in più rispetto alla concorrenza senza alcun motivo. Noi lo compriamo perchè siamo ignoranti e ci piace la mela che si illumina dietro.
ma io mi diverto con visron....:D
mi fa sbudellare dalle risate....
non pensare che me la prenda, ho già di che prendermela nella vita reale per cui queste inezie non hanno alcuna importanza....
ogni tanto è bello giocare anche con lui...o quelli come lui...
sai che ci sono sempre e che stanno sempre nei diversi forum...:( poveretti...
che palle stò flame, da entrambe le parti, ma non passa un mod ogni tanto? :(
(e cmq io sotto mano ultimamente ho due macbook pro penryn,
mai durati più di 2 ore come autonomia, ma ammetto di averci sempre lavorato, solo con osx ovviamente)
questo non volevo scriverlo nel topic del Let's Macbook, ma veramente non li posso leggere quelli che incensano un brand con teorie assurde, da utente mac lo dico.
fotomodello1
06-10-2008, 07:42
mai durati più di 2 ore come autonomia, ma ammetto di averci sempre lavorato, solo con osx ovviamente)
questo non volevo scriverlo nel topic del Let's Macbook, ma veramente non li posso leggere quelli che incensano un brand con teorie assurde, da utente mac lo dico.
ammetto di avere una esperienza ridotta in merito, ho avuto solo un penryn 2.5 con hd da 7200 rpm ed è sempre durato più di 2 ore...ma molto di più...
ovviamente non facevo dei rendering o altro
navigazione mail qualche foto con photoshop etc...nulla di che
visto che hai 2 penryn puoi permetterti di creare una partizione almeno su uno dei 2 e di constatare di persona che la durata della batteria impiegandolo con windows decresce notevolmente
queste cose non le dico io, che magari tu consideri il primo pirla che passa, le dicono molti utenti di mbp,sia di questo che dei precedenti modelli...
ti invito a controllare la "salute " della batteria dei tuoi 2 penyn ed a verificare quant'è per farcelo sapere
grazie
credo di non avere altro da aggiungere al riguardo
p.s.i flame sono quelli dove gli utenti arrivano ad insultarsi, qui non ho visto insulti ,ma solo provocazioni e sempre provenienti dalla stessa direzione
matmat86
06-10-2008, 09:39
dai ragazzi che manca solo un giorno (speriamo)!!!!
@tigershark... ma io lo dico chiaramente... sono un fanboy paura:D
speriamo ci sia questo:http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-core-2-duo-t9800-nei-notebook-di-inizio-2009_26728.html !!!!!!
Grazie per il tuo contributo che conferma il mio sulla falsita' della durata della batteria per piu' di 3 ore usando il Notebook per lavorare ....e non tenendo la CPU in semi Idle col Pannello di Controllo Risparmio Energia settato su Prestazioni Miglior risparmio che blocca il clock della CPU al minimo moltiplicatore= minima frequenza operativa del processore + disattivando tutto, periferiche USb e Wireless compreso..Cosi' sono capaci tutti di far durare i Notebook potenti 4 ore e passa con la batteria in buono stato (perche' se la batteria ha piu' cicli di carica-scarica=usurata nemmeno cosi' durera' 4 ore ) ..basta usarli parzialmente e con la CPU frenata al minimo :rolleyes: come da settaggio di cui sopra ed in questo caso la potenza ed il costo della macchina come il MBpro non avrebbe piu' significato
buona giornata;)
The brick
http://www.melablog.it/post/6933/the-brick-e-un-blocco-di-alluminio
http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovi-portatili-apple-da-nvidia-a-brick_26732.html
delomare
06-10-2008, 10:45
Ma alla fin fine sto evento è stato confermato oppure no???? Perchè macano 8 giorni soltanto....:mc:
aPple_stEel
06-10-2008, 10:49
Dai ragazzi le acque iniziano a muoversi, se siamo fortunati domani c'è la convocazione per la stampa!.... :sofico:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovi-portatili-apple-da-nvidia-a-brick_26732.html
Dai ragazzi le acque iniziano a muoversi, se siamo fortunati domani c'è la convocazione per la stampa!.... :sofico:
mi inizio già a commuovere davvero :cry:
fotomodello1
06-10-2008, 10:56
Ma alla fin fine sto evento è stato confermato oppure no???? Perchè macano 8 giorni soltanto....:mc:
domani si dovrebbe sapere qualcosa di certo...
vedrete che domani ci sarà la conferma dell'evento per il 14. Se le cose vanno come devono andare, prima di natale avrò un fiammante macbook sulla mia scrivania :D
AnacondA_snk
06-10-2008, 11:05
minchia ragazzi cose grosse :D
^TiGeRShArK^
06-10-2008, 11:20
..mi sfugge come facciano a realizzare un portatile da un monoblocco di alluminio.. :fagiano:
Qualcuno mi sa dire quali sono le CPU Intel Mobile Penryn C2D Montevina che lavorano con Front Side Bus a 1333Mhz da abbinare a questo Chipset Nvidia con FSB a 1333Mhz ?? Di nuove CPU Mobile Intel Montevina con TDP dai 25 ai 35Watt ne conosco solo con FSB a 1066Mhz
Qualcuno mi sa dire quali sono le CPU Intel Mobile Penryn C2D Montevina che lavorano con Front Side Bus a 1333Mhz da abbinare a questo Chipset Nvidia con FSB a 1333Mhz ?? Di nuove CPU Mobile Intel Montevina con TDP dai 25 ai 35Watt ne conosco solo con FSB a 1066Mhz
Come ho detto di là se il chipset supporto fino a quella frequenza di FSB non è detto che per forza la cpu debba avere quella frequenza di FSB.
mica devono avere le stesse frequenze
uno può avere il chipset a 1333, la cpu a 1066 e le ram a 800 che non succede niente
(ovvio che un buon sistema configurato alla stessa freq sarebbe leggermente meglio)
ecco finalmente le prime immagini del nuovo sistema di intrattenimento apple:eek: :ave: l'ijesus :ave:http://images.wikia.com/uncyclopedia/images/1/1b/Ijesus.png
Come ho detto di là se il chipset supporto fino a quella frequenza di FSB non è detto che per forza la cpu debba avere quella frequenza di FSB.
Ok ..quindi la pensi anche tu come me , ovvero che poi il FSB a 1333Mhz del Chipset Nvidia verra' downclokkato a 1066Mhz per adeguarsi a quello fisso delle CPU Intel Montevina Penryn gia' attualmente in commercio da 2 mesi..
Ps: per En® ..nn si puo' montare una CPU Mobile con FSB a 1066Mhz su di un chipset con FSB a 1333Mhz ..il FSB della CPU e' "blindato" e la CPU stessa non funzionerebbe
grazie ciao;)
Ok ..quindi la pensi anche tu come me , ovvero che poi il FSB a 1333Mhz del Chipset verra' downclokkato a 1066Mhz per adeguarsi a quello fisso delle CPU Intel Montevina Penryn gia' attualmente in commercio da 2 mesi..
grazie ciao;)
ma perchè dovrebbe essere downclokkato il chipset?
mai sentita una cosa del genere :mbe:
Ok ..quindi la pensi anche tu come me , ovvero che poi il FSB a 1333Mhz del Chipset Nvidia verra' downclokkato a 1066Mhz per adeguarsi a quello fisso delle CPU Intel Montevina Penryn gia' attualmente in commercio da 2 mesi..
Ps:per ..nn si puo' montare una CPU Mobile con FSB a 1066Mhz su di un chipset con FSB a 1333Mhz ..il FSB della CPu e' "blindato" e la CPU stessa non funzionerebbe
grazie ciao;)
Non so, non sono molto informato sul settore mobile. Di sicuro se è stato stretto questo accordo (e la cosa non mi piace, per dovere di cronaca) Apple avrà cercato di essere lungimirante (nel senso che non si sarà di sicuro messa in casa un chipset che tra 6 mesi va cambiato perchè non supporta le nuove cpu in uscita).
Sul PS, da quanto ne so tu puoi tranquillamente montare una cpu con fsb a 1066 su un chipset che supporta quella particolare frequenza. Ovviamente FSB fino a 1333 mhz non vuol dire che non supporti frequenze inferiori. I problemi sono quelle superiori che si raggiungono solo in overclock.
Non so, non sono molto informato sul settore mobile. Di sicuro se è stato stretto questo accordo (e la cosa non mi piace, per dovere di cronaca) Apple avrà cercato di essere lungimirante (nel senso che non si sarà di sicuro messa in casa un chipset che tra 6 mesi va cambiato perchè non supporta le nuove cpu in uscita).
Sul PS, da quanto ne so tu puoi tranquillamente montare una cpu con fsb a 1066 su un chipset che supporta quella particolare frequenza. Ovviamente FSB fino a 1333 mhz non vuol dire che non supporti frequenze inferiori. I problemi sono quelle superiori che si raggiungono solo in overclock.
A giugno 2009 il Chipset dei Notebook cambiera' Ex-Novo ancora perche' uscira' Intel I7 Mobile Nhealem per Notebook con tutta l'architettura di piattaforma rivoluzionata ancora= piattaforma Calpella con MCH sulla CPU e non piu' sul NothBridge ,verra' tolto il FSB e ci sara' il Quick Patch Interconnet ed una velocita' stratosferica sulle RAM DDR 3 in Triple Channel ... Chipset NothBridge IbexPeak senza + il MCH incorporato
ciao
quindi il sistema per ora probabilmente andrà con DDR2 e non 3 e a1066.
prossimo speed bump con snow leopard e DDR3 e chipset e procio a 1333
si, mi pare che quagli.
a 'sto punto dipende tutto dalle urgenze di acquisto...
infatti
Snow Leopard, questo il nome in codice di Mac OS X 10.6, potrebbe essere messo in vendita entro gennaio 2009.
Se venisse confermata, si tratterebbe di una notizia davvero interessante: poco più di 12 mesi tra una major release e la successiva sarebbero davvero pochi per l'OS, e dimostrerebbe un profondo impegno di Apple nello sviluppo del suo parco software. Il nome in codice scelto, Snow Leopard, non sarebbe stato scelto a caso: sebbene tra leopardi e Uncia Uncia ci sia ben più di qualche differenza, soprattutto in fatto di habitat, l'assonanza dei nomi lascerebbe intendere che il nuovo Mac OS non sarebbe troppo diverso dal suo predecessore.
Anche se mancassero feature particolarmente innovative sul piano grafico, le vere novità potrebbero essere sotto il cofano: secondo le voci, Snow Leopard sarebbe il primo OS di Cupertino totalmente 64 bit, direbbe addio alla piattaforma Power PC e completerebbe la transizione dell'intera interfaccia a Cocoa, la piattaforma di sviluppo sulla quale Apple sta concentrando i sui sforzi a scapito di Carbon. Quest'ultima API, comunque, non sarebbe ancora destinata al pensionamento e non sparirebbe dal sistema operativo. E poi c'è sempre la questione file system: che sia giunta l'ora di ZFS? Gli interrogativi si moltiplicano.
Domani nel tardo pomeriggio (dopo le 20 sicuramente (dannate 9h di differenza)) si dovrebbe finalmente sapere qualcosa, staremo vedere e che iGod vegli su di noi :asd:
ma escono domani o settimana prox?
è vero le s.leopard esce a gennaio?:eek:
si snow leopard primo trimestre 2009
e al 100% non ci saranno aggiornamenti hardware per il lancio del SO
Forse domani si sa se escono il 14 o meno (dato che generalmente Jobs una settimana prima di un evento convoca i giornalisti per dire che sta per presentare qualcosa).
A gennaio dovrebbe uscir s.leopard ma non avrà grandissimi cambiamenti con quello attuale. Sopratutto sarà perfettamente retrocompatibile e non richiederà dei nuovi portatili/fissi.
cannoncino
06-10-2008, 12:58
Domani pomeriggio sapremo qualcosa in più sui MacBook...
Per quanto concerne Snow Leopard non credo che a Gennaio sarà già pronto... non credo proprio!
fotomodello1
06-10-2008, 16:33
ma perchè dovrebbe essere downclokkato il chipset?
mai sentita una cosa del genere :mbe:
scusa, ma non vedi che ti fa l'occhiolino...?
JamalWallas
06-10-2008, 18:01
Forse domani si sa se escono il 14 o meno (dato che generalmente Jobs una settimana prima di un evento convoca i giornalisti per dire che sta per presentare qualcosa).
A gennaio dovrebbe uscir s.leopard ma non avrà grandissimi cambiamenti con quello attuale. Sopratutto sarà perfettamente retrocompatibile e non richiederà dei nuovi portatili/fissi.
Sinceramente sabato sono stato in un Apple store per un ipod nano e ho chiesto se il 14 escono i nuovi macbook, la risposta è stata "qualcosa esce", per via del solito segreto... Non vorrei che mi avesse implicitamente confermato la data... Boh!
Per quanto concerne Snow Leopard non credo che a Gennaio sarà già pronto... non credo proprio!
Infatti, lo scorso giugno, quando è stato annunciato, Jobs ha parlato di circa un anno. Quindi prima di giugno 2009 non credo proprio sia pronto, anzi, è più probabile un ritardo, che un'uscita in anticipo.
jedipro88
06-10-2008, 18:53
Sinceramente sabato sono stato in un Apple store per un ipod nano e ho chiesto se il 14 escono i nuovi macbook, la risposta è stata "qualcosa esce", per via del solito segreto... Non vorrei che mi avesse implicitamente confermato la data... Boh!
i responsabili degli shop apple sanno tanto quanto sappiamo noi, l'azienda non gli riferisce niente di niente......se ti dicono qualcosa è xkè sono a conoscenza degli stessi rumor che vediamo noi sulla rete...
ne sono sicuro xkè un mio amico è responsabile di un centro apple
JamalWallas
06-10-2008, 18:59
i responsabili degli shop apple sanno tanto quanto sappiamo noi, l'azienda non gli riferisce niente di niente......se ti dicono qualcosa è xkè sono a conoscenza degli stessi rumor che vediamo noi sulla rete...
ne sono sicuro xkè un mio amico è responsabile di un centro apple
Capito, pensavo che gli apple store avessero delle pre-forniture per vendere da quasi subito i pezzi nuovi, e che quindi sapessero di merce in arrivo. :)
Capito, pensavo che gli apple store avessero delle pre-forniture per vendere da quasi subito i pezzi nuovi, e che quindi sapessero di merce in arrivo. :)
Solo quelli ufficiali gestiti da Apple (che da quanto ho appreso su questo forum in Italia c'è solo a Roma) che vendono le cose uscite dal giorno stesso della presentazione come sullo store. Ma da qui al 14 c'è ancora qualche giorno quindi c'è tempo. E di sicuro terranno la bocca cucita :)
Se i rumors sono veri, il cambiamente è tanto importante da fare un evento a se, il 14 non può essere perché di solito minimo du settimane prima mandano gli inviti. Ammenoché non aggiornino il sito e finita li.
matmat86
06-10-2008, 23:33
Se i rumors sono veri, il cambiamente è tanto importante da fare un evento a se, il 14 non può essere perché di solito minimo du settimane prima mandano gli inviti. Ammenoché non aggiornino il sito e finita li.
no ormai la prassi più recente è una settimana prima
Aleghese
07-10-2008, 00:17
no ormai la prassi più recente è una settimana prima
dai che domani lo diranno... :D
nel caso dovrebbero dirlo verso le 19 no ? (19 qui...)
nel caso dovrebbero dirlo verso le 19 no ? (19 qui...)
Alle 19 generalmente, o più tardi ...
fotomodello1
07-10-2008, 07:31
se non sbaglio anche sugli imac era stato montato in anteprima di parecchi mesi un core2duo a 3.06ghz
non può essere che anche stavolta venga messo su qualcosa di nuovo, magari a 1333?
PS la piattaforma Calpella è prevista, sui portatili, per il 3° trimestre 2009 (fonte The Inquirer)
non credo che possano anticipare il 1333
potrebbero invece montare dei procio evoluti, cioè quelli che dovrebbero uscire con la prossima generazione, sempre con fsb 1066
staremo a vedere
di certo non c'è nulla,magari nemmeno l'evento del 14 che tanto ci aspettiamo..
Sirius88
07-10-2008, 07:37
non credo che possano anticipare il 1333
potrebbero invece montare dei procio evoluti, cioè quelli che dovrebbero uscire con la prossima generazione, sempre con fsb 1066
staremo a vedere
di certo non c'è nulla,magari nemmeno l'evento del 14 che tanto ci aspettiamo..
ora, effettivamente potrebbe non esserci nulla il 14, ma se non li aggiornano il 14, quando farebbero l'aggiornamento???
a novembre come lo scorso anno???
ovvero prima di natale, lo scorso anno i macbook sono stati aggiornati a novembre se non erro, subito dopo leopard
Non disperiamo, ancora la giornata è lunga :sofico:
cannoncino
07-10-2008, 10:09
Tra le 19 e le 21 avremo notizie in merito...
Incrociamo le dita ragazzi :D
sperosolo che riuniscano la linea consumer e pro e non se ne escano con un mb "castrato".
si sente la mancanza di un prodotto tipo powerbook 12".
riunificare la linea e mettere chipset e vga nvidia su tutti iportatili è imho la cosa migliore.
oltre che far sparire il CD combo.
poi ci sarebbe imho da imprementare on board la connettività 3G... ma so che è fantasia pura.
fratre anni forse faranno un macbook con modulo 3G comperabile solo presso vodafone e tim ...
cannoncino
07-10-2008, 10:28
Unificare la linea di Mac avrebbe molto senso... poi nell'era del Blu-Ray non credo possano ancora proporre l'unita Combo sui MacBook base.
Avere un modulo 3G sul top della linea notebook sarebbe una grande cosa... molti PC di fascia alta li montano già.
Sirius88
07-10-2008, 10:55
perchè unificarle sarebbe meglio???
io mi trovo bene così
c'è più scelta... un MBP da 12'' credo sia eccessivamente piccolo, tutta quella potenza per una bassissima fascia di persone...
no, no hai capito cosa intendevo.
non auspicavo un 12" (casomai un 10", casomai)
ma piuttosto un prodotto PRO ma con schermo inferiore al 15 (schermo da 13 come l'attuale mb).
cioè quella fascia di mercato ceh a suo tempo coprì e imho copre tutt'ora (per chi se l'è tenuto sretto)
il PPC powerbook 12".
Avere un modulo 3G sul top della linea notebook sarebbe una grande cosa... molti PC di fascia alta li montano già.
... imho certoc he si!.
frega relativamente poco al giorno d'oggi avere una super iper VGA quadro o un super mega quad core su un portatile,
ma un modulo 3G è imho indispensabile oramai.
sul pro attulmente c'è d arrangirsi con costore ed orribili schede sporgenti.
su MB base c'è da affidarsi a telefonini che poi van collegati in BT, la batteria del telefonino usato come modem e BT attivo dura una cippa lippa... insomma uno sbatti ...
fotomodello1
07-10-2008, 11:40
ora, effettivamente potrebbe non esserci nulla il 14, ma se non li aggiornano il 14, quando farebbero l'aggiornamento???
a novembre come lo scorso anno???
ovvero prima di natale, lo scorso anno i macbook sono stati aggiornati a novembre se non erro, subito dopo leopard
a novembre non credo...piuttosto salterei questo aggiornamento e passerei al prossimo...per il macworld
sembra cha questo ritardo di apple nell'aggiornamento dei portatili, rispetto ai concorrenti pc, sia una strategia di mercato....
non ho ancora capito se avranno qualche cosa che gli altri non possono avere oppure se sia una maniera per mascherare i problemi ed i ritardi negli agg dei mac ,che l'introduzione di iphone ha causato alla casa di cupertino....:confused:
... imho certoc he si!.
frega relativamente poco al giorno d'oggi avere una super iper VGA quadro o un super mega quad core su un portatile,
su MB base c'è da affidarsi a telefonini che poi van collegati in BT, la batteria del telefonino usato come modem e BT attivo dura una cippa lippa... insomma uno sbatti ...
mah...io col telefonino in BT mi trovo benssimo...
e comunque anche col modulo 3g mi dovrei comunque portar dietro il telefono....
per me è scomodo oltremodo il telefonino ceh fa da modem.
è scomodo col filo, è scomodo col BT.
poi finisce regolarmente che si scarica e non lo posso più usare come telefonino... chè già le batterie dei telefonini non durano una cippa oggidì, se liuso pure da modem e pure BT...
se fosse un module 3G built in nella scheda madre risparmieresti 2 dispositivi BT accesi, le batterie di entrambi, per chi ci tiene l'irradiamento da onde-
poi il portatile mettendo due antenne lungo i bordi del display avrebbe una ricezione sicuramente molto migliore di un telefonino.
per me è scomodo oltremodo il telefonino ceh fa da modem.
è scomodo col filo, è scomodo col BT.
poi finisce regolarmente che si scarica e non lo posso più usare come telefonino... chè già le batterie dei telefonini non durano una cippa oggidì, se liuso pure da modem e pure BT...
se fosse un module 3G built in nella scheda madre risparmieresti 2 dispositivi BT accesi, le batterie di entrambi, per chi ci tiene l'irradiamento da onde-
poi il portatile mettendo due antenne lungo i bordi del display avrebbe una ricezione sicuramente molto migliore di un telefonino.
Ci sono le chiavette UMTS/HSDPA USB2.0 ..o PCMCIA /Express card
... imho certoc he si!.
su MB base c'è da affidarsi a telefonini che poi van collegati in BT, la batteria del telefonino usato come modem e BT attivo dura una cippa lippa... insomma uno sbatti ...Capisco Fil;) , ma se fosse cosi' basterebbero per quello che la maggior parte della gente deve fare col Notebook anche i MBPro che ci sono adesso ..sono gia' piu' che sufficienti come potenza per il 90% delle cose
Io non capisco perche' qui' ( da quello che mi sembra di capire leggendo i post) molti vogliono cambiare ancora anche il loro MBPro :confused:
Secondo me a parte l'estetica e un aggiornamento per quanto riguarda la cpu non ci saranno altre novità.
In fondo Apple non ci ha mai abituato ad aggiornamenti rivoluzionari, ha sempre fatto le cose poco alla volta e imho a questo giro tocca l'aggiornamento estetico e stop almeno per quanto riguarda MB, per il pro non saprei.
tutto ovviamente imho, a me non cambierebbe nulla tanto prima del prox anno non ho intenzione di sostituire l'imac da 20" che possiedo. ;)
ma riempiti la camera di iphone e ipod touch e non entrare nella sezione hardware mac...
bhà
... a parte ceh il fatto di metterci un modem 3G non impedisce minimamente di metterci una VGA quadro.
poi
metterci un modem 3G è perfettamente facilmente fattibile.
mentre metterci quad core e VGA quadro per farne un desktop replacement avrebbe dei problemi MATERIALI non da poco: in primis consumo e calore.
pen non dire che sicuramente le nuove scocche sarnno ancora più sottili delle attuali (sennò perchè le farebbero? :) ) e ceh in questo modo saranno possibili solo VGA e GPU saldate alla mobo. non mi risulta ceh le scehde quadro esistano in variante "on board".
e quindi imho il tanto agognato desktop replacement "da grafici" è MOLTO improbabile proprio perchè poco fattibile.
son fattori imprescindibili.
poi buttare una monetina nel pozzo dei desideri non costa quasi nulla ...
ma riempiti la camera di iphone e ipod touch e non entrare nella sezione hardware mac...
vedi di usare altri toni...
non son tuo parente.
Speriamo che entro stase arrivino belle notizie!!!!!!
Speriamo che entro stase arrivino belle notizie!!!!!!
incrociamo le dita !! :D
--duke--
07-10-2008, 15:03
Dai ragazzi che tra circa 4 ore sappremo cosa ci aspetta...
Speriamo in bene perchè sono troppo curioso.
Se nel caso dovesse esserci qualcosa il web verrebbe innondato di notizie?? Qualcuno ha già ben chiaro dove cercare??
Se qualcuno non fosse al corrente dell'evento penso che se oggi non uscirebbe nulla se ne accorgerebbe: morta merà della popolazione mondiale:D
eccolo!:D
http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/01/macbook-aircraft.jpg
Dai ragazzi che tra circa 4 ore sappremo cosa ci aspetta...
Speriamo in bene perchè sono troppo curioso.
Se nel caso dovesse esserci qualcosa il web verrebbe innondato di notizie?? Qualcuno ha già ben chiaro dove cercare??
Prova con i soliti: macrumors, engadget
tanto non appena il primo avrà notizie tutti gli altri si limiteranno a copiare la notizia e tempo 2min lo sa tutto il mondo.
FONTE : http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=278054
finalmenteeeeeeeeeeeeeeee
NEWS
Quello che andiamo dicendo da circa due settimane e cioè che la Apple si appresterebbe ad annunciare un nuovo evento che si svolgerà prossimo 14 Ottobre, sembra ormai una realtà. Ben due siti macsoda e 9to5mac.com hanno riportato la notizia poco fa che la Apple nella giornata di oggi dovrebbe rilasciare i primi inviti ai giornalisti per quello che è conosciuto con il nome di ”Brick Event” (il nome in realtà non siamo certi che sarà questo).Adesso siamo certi al 99% che questo evento chiamato “Brick Event” si svolgerà il prossimo 14 Ottobre, soprattutto perchè il sito 9to5mac.com nel tempo si è rivelato affidabile.
andrewip
07-10-2008, 17:08
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=278054
Alleluja...
NEWS
Quello che andiamo dicendo da circa due settimane e cioè che la Apple si appresterebbe ad annunciare un nuovo evento che si svolgerà prossimo 14 Ottobre, sembra ormai una realtà. Ben due siti macsoda e 9to5mac.com hanno riportato la notizia poco fa che la Apple nella giornata di oggi dovrebbe rilasciare i primi inviti ai giornalisti per quello che è conosciuto con il nome di ”Brick Event” (il nome in realtà non siamo certi che sarà questo).Adesso siamo certi al 99% che questo evento chiamato “Brick Event” si svolgerà il prossimo 14 Ottobre, soprattutto perchè il sito 9to5mac.com nel tempo si è rivelato affidabile.
ma bene....!!!!!:D
C'è scritto 99% sicura che sia il 14. aspettiamo prima di saltare sulla scrivania e spaccare il vecchio computer :asd:
--duke--
07-10-2008, 17:47
mi associo a c&c...io aspetterei prima di cantare vittoria..
Siamo tutti in attesa ma come le supposizioni delle scorse settimane, anche quest degli inviti è solo...RUMOR...
Niente di ufficiale Apple per ora...attendiamo per le ore della serata o magari anche domani per saperne di più...
Ammetto però che sono un po'...diciamo...impaziente...
C'è scritto 99% sicura che sia il 14. aspettiamo prima di saltare sulla scrivania e spaccare il vecchio computer :asd:
Oh ca**o ho già tirato una mazzata al computer!
E non ho l'apple care!
E non è neanche un mac!
E sopratutto non è ricavato da un monoblocco d'alluminio!
Scusate il momento di delirio...
TorpedoBlu
07-10-2008, 18:04
NEWS
a me pare che in quel forum siano messi peggio di noi a info....
a me pare che in quel forum siano messi peggio di noi a info....
:asd: dato che non ci son info siam messi tutti uguali.
matmat86
07-10-2008, 18:42
temo che salti anche il 14:cry:
Ancora è lunga la giornata... fino alle 3 di mattina ora locale c'è speranza.
jackaz127
07-10-2008, 19:37
siamo in due.. :cry:
fotomodello1
07-10-2008, 19:45
di questo passo temo che si confermano i dubbi che davano l'uscita dei nuovi mac in contemporanea con la promozione per gli studenti....
se così fosse andiamo a novembre....
il che significa che apple potrebbe saltare l'aggiornamento montevina penryn....
:muro:
[QUOTE=Lanfi;24463917]Oh ca**o ho già tirato una mazzata al computer!
E non ho l'apple care!
E non è neanche un mac!
E sopratutto non è ricavato da un monoblocco d'alluminio!
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Se qualcuno non fosse al corrente dell'evento penso che se oggi non uscirebbe nulla se ne accorgerebbe: morta merà della popolazione mondiale:D
eccolo!:D
http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/01/macbook-aircraft.jpg
Solo io rido??? :sbonk:
di questo passo temo che si confermano i dubbi che davano l'uscita dei nuovi mac in contemporanea con la promozione per gli studenti....
se così fosse andiamo a novembre....
il che significa che apple potrebbe saltare l'aggiornamento montevina penryn....
:muro:
il che vuol dire ceh se non riesco a fare macbook o macbook pro + nano scontati pra tiro avanti fino a nehalem + snowleopard .
vabbhè tutto... ma manco regalarglieli gli eur alla apple non mi piace.
Solo io rido??? :sbonk:
è obbiettivamente una delle mostruosità più ridicole mai viste.
jackaz127
07-10-2008, 20:07
è obbiettivamente una delle mostruosità più ridicole mai viste.
ed è giusto quel filino OLD visto che è uscita praticamente quando è stato presentato l'Air. :)
ormai ho perso le speranze...sec me slitta tutto a novembre....ma chi ce la fa a resistere???:mbe:
--duke--
07-10-2008, 20:17
Spero solo che si sbrighino entro un tempo decente perchè sono assolutamente da computer e mi scoccerebbe prendere qualcosa di "vecchio" (non che la linea attuale faccia schifo, anzi sempre meglio i fine serie che i nuovi...).
Apple o si mette in carreggiata o la vedo dura...speriamo al più presto possibile..
Cmq, consideriamo anche il fatto che potrebbero mandare via gli inviti ora o magari nella giornata di domani...attendiamo ancora un pochino...
Shakezpeare
L'hanno scorso li hanno aggiornati l'ultimo martedì di ottobre; quest'anno probabilmente avverrà la stessa cosa = 28 ottobre.
ormai ho perso le speranze...sec me slitta tutto a novembre....ma chi ce la fa a resistere???:mbe:
penso anche io... l'avranno fatta apposta la promozione studenti :confused: ... anche se spero escano prima possibile...
TorpedoBlu
boh domani vediamo, speriamo dai che oramai ho prenotato lo stipendio di settembre..... :D
dovrebbero dare l'annuncio a breve.. ;)
http://macsoda.com/2008/10/07/october-14th-not-the-day/
Niente da fare... non è il 14 ottobre. Sembrava troppo bello.
Prima o poi i rumors saranno giusti :asd:
E' da settembre che slittano le date, prima o poi la centrano.
Comunque dicono che se non ricevono domani gli inviti probabilmente l'evento dovrebbe essere entro le prossime settimane (che paracu*i).
Chi vivrà vedrà. Ma molti oggi son rimasti delusi.
Ma molti oggi son rimasti delusi.
Io sono tra questi.
mi aggiungo anke io alla lista dei delusi....
vediamo se nelle prox ore o al + tardi doma mattina qlcs è cambiato! ma a sto punto nn credo!!!
Mi immagino steve jobs che sghignazza a vedere tanta sofferenza...però se non si sbriga non gli compero più nulla!:D :D
mi aggiungo anke io alla lista dei delusi....
vediamo se nelle prox ore o al + tardi doma mattina qlcs è cambiato! ma a sto punto nn credo!!!
gran colpo d scena se c svegliamo tutti domattina con l'annuncio apple :sperem: ... tanta roba :sofico: ... ma la vedo dura... :Prrr: ke fare? beviamoci su :gluglu:
--duke--
07-10-2008, 21:13
L'hanno scorso li hanno aggiornati l'ultimo martedì di ottobre; quest'anno probabilmente avverrà la stessa cosa = 28 ottobre.
Evvai con il festival delle date...ne abbiamo un'altra e signori e signori è.....IL 28 DI OTTOBRE!!! :D
Non volermene male (anche perchè il tuo avatar mi fa sentire a casa...), scherzo ovviamente...
Occorre solo aspettare...il web sta letteralmente impazzendo per questa attesa...
Dai dai che arrivano presto...
Mi immagino steve jobs che sghignazza a vedere tanta sofferenza...però se non si sbriga non gli compero più nulla!:D :D
ha poco da ridere, mi sembra...
anche oggi AAPL -9,03% ... :help:
Ovviamente non c'entra molto la situazione della Apple (Google ha perso il 6,64% , Ebay il 7,71%...) comunque....
jackaz127
07-10-2008, 21:28
... ma la vedo dura... :Prrr: ke fare? beviamoci su :gluglu:
hahahha stavo giusto andando a farmi un vodka lemon (non per i mac non presentati ovviamente). :sofico:
@ Lucco, si decisamente, oggi - 8.98 e ormai hanno toccato gli 89 $ cad. :eek:
Un aggiornamento così richiede un evento a se stante, e quando li fanno avvisano apposta due settimane prima, è inutile che vi sentite delusi.
bah....io stacco...magari domani pome qnd torno a casa dall'uni trovo la sorpresina....!!!:D :D
fotomodello1
07-10-2008, 22:07
il che vuol dire ceh se non riesco a fare macbook o macbook pro + nano scontati pra tiro avanti fino a nehalem + snowleopard .
vabbhè tutto... ma manco regalarglieli gli eur alla apple non mi piace.
è una possibilità che sto valutando anche io...sempre che il nuovo pro non abbia qualche cosa di particolare, come un procio di nuova generazione con l'anticipo di qualche mese rispetto alla concorrenza....
certo che mi girano....ma parecchio.....
Aleghese
07-10-2008, 22:19
Non ci posso credere... :doh:
LoveOverclock
07-10-2008, 22:19
Comunque al comet a padova la sezione apple è praticamente deserta...quindi non penso vadano tanto avanti...
Si sa ragazzi... Alla Apple sono maestri nel creare l'hype :)
Porca trota quando escono?!?!?! http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 00:55
secondo me è abbastanza in linea con quanto visto l'anno scorso..
quanto al resistere..
beh..
io sono a posto per almeno altri due anni.. :D
l'unica cosa che vorrei vedere sarebbe un mac mini decente ad un prezzo "popolare".
Per il resto il "rinvio" non mi tange :p
cannoncino
08-10-2008, 08:03
Ragazzi qua non si tratta di creare Hype...
Facciamo un ragionamento:
Se ad Agosto è stato detto ai venditori di ordinare gli ultimi Mac e di pulire tutte le scorte a terra questo vuol dire che loro entro questo mese devono far uscire il nuovo portatile!
Il problema è che Apple è in palese ritardo e la colpa è sua... tutta sua.
Prima volevano adottare le sk video Intel integrate, poi ancora è uscito il fatto di Nvidia, insomma quando si cambiano questa strategia si perde tanto tempo.
Comunque io non mi creo tanti problemi... ho il mio vecchio Notebook a 333mhz che sopravvive da tanti anni, quando arriverà il Mac ne comprerò uno nuovo, ora attendo.
Ma io non capisco, in palese ritardo su quale roadmap?
Perchè qui forse stiamo perdendo di vista la realtà e cioè un mare di rumor senza alcun tipo di fondamento presi come notizie certe solo perchè qualcuno citava "fonti vicine ad Apple". Poi che in mezzo ai rumor ci sia sempre, come al solito, qualcosa di vero è un altro paio di maniche.
Semmai il discorso potrebbe essere "Come mai la ROADMAP Apple non viene divulgata?"
Ma questo, appunto, è un altro discorso...
Semmai il discorso potrebbe essere "Come mai la ROADMAP Apple non viene divulgata?"
Ma questo, appunto, è un altro discorso...
Appunto, giusto o sbagliato che sia questo è un altro discorso. Sono scelte puramente aziendali così come è stata una scelta annunciare l'iPhone praticamente un anno prima della sua effettiva uscita così da poter dire siamo stati i primi (cosa non vera). Logico che così facendo (secondo la mia opinione) si perdono un sacco di acquisti dell'ultimo momento, con questo clima di incertezza la gente viene consigliata a non fare acquisti (ovviamente parlo di forum, in negozio ti venderebbero il vecchio allo stesso prezzo del nuovo con il nuovo già uscito) praticamente da fine agosto in poi. Però, ripeto, sono scelte e se Apple continua così si vede che per ora hanno premiato :)
cannoncino
08-10-2008, 09:32
Ma io non capisco, in palese ritardo su quale roadmap?
Perchè qui forse stiamo perdendo di vista la realtà e cioè un mare di rumor senza alcun tipo di fondamento presi come notizie certe solo perchè qualcuno citava "fonti vicine ad Apple". Poi che in mezzo ai rumor ci sia sempre, come al solito, qualcosa di vero è un altro paio di maniche.
Se Apple dice "Cari produttori <<accattatevi>> le ultime scorte di portatili Mac" e dopo un mese i Mac si vedono sempre di meno sugli scaffali, sta a significare due cose:
1) Apple ha smesso di produrre portatili
2) Devono uscire i nuovi modelli
A loro interessa farti vendere il prodotto notebook, ma se ad Agosto ti dicono fai gli ultimi ordini e se ad Ottobre non escono ancora i nuovi significa che ci sono ritardi da parte di Apple... inutile negarlo ragazzi, suvvia!
I ritardi ci sono perchè Intel ha sfornato tardi la X4500, Nvidia a presentato il chip nuovo e quindi Apple s'è detto, che diavolo devo fare? Non certo posso montare le sk video dedicate altrimenti i MacPRO non avrebbero senso...
...è stata una scelta annunciare l'iPhone praticamente un anno prima della sua effettiva uscita così da poter dire siamo stati i primi (cosa non vera).
Allora...
L'iPhone è stato PRESENTATO a Gennaio 2007, ed è uscito a Giugno 2007....
Quindi 6 mesi.
E poi, cosa vuoi dire con la storia dei primi?!?
I primi a mettere un Touch Screen su un dispositivo X tutti? Direi di si...!
I primi a mettere un Touch Screen su un dispositivo X tutti? Direi di si...!
Ma anche no. E la dice lunga sul fatto che presentarlo prima abbia creato questo falso mito. LG Prada. E il fatto che l'iPhone sia per tutti direi di nuovo proprio no.
Ma si parla di Macbook.
Se Apple dice "Cari produttori <<accattatevi>> le ultime scorte di portatili Mac" e dopo un mese i Mac si vedono sempre di meno sugli scaffali, sta a significare due cose:
1) Apple ha smesso di produrre portatili
2) Devono uscire i nuovi modelli
Ripeto, hai date certe? Altrimenti "in palese ritardo" non ha senso. Se mi dici sulla concorrenza ok, ma qui i rumors e le date c'entrano poco. Se lo dici in senso assoluto, ripeto, non ha senso.
A loro interessa farti vendere il prodotto notebook, ma se ad Agosto ti dicono fai gli ultimi ordini e se ad Ottobre non escono ancora i nuovi significa che ci sono ritardi da parte di Apple... inutile negarlo ragazzi, suvvia!
No. Se ad Agosto ti dicono di fare gli ultimi ordini significano che entro una certa data (sconosciuta) prevedono di far arrivare i modelli nuovi andando a smaltire le scorte. Significa solo che gli attuali sono usciti di produzione e quindi non possono garantire le scorte.
I ritardi ci sono perchè Intel ha sfornato tardi la X4500, Nvidia a presentato il chip nuovo e quindi Apple s'è detto, che diavolo devo fare? Non certo posso montare le sk video dedicate altrimenti i MacPRO non avrebbero senso...
Quindi questo dimostra che gli altri sono in ritardo, ma Intel ha fornito date di uscita non rispettate? O stiamo parlando dei soliti ritardi rispetto ai rumor?
cannoncino
08-10-2008, 10:06
Ripeto, hai date certe? Altrimenti "in palese ritardo" non ha senso. Se mi dici sulla concorrenza ok, ma qui i rumors e le date c'entrano poco. Se lo dici in senso assoluto, ripeto, non ha senso.
In ritardo perchè è davvero in ritardo... non è che lo dico io ma così è :D
No. Se ad Agosto ti dicono di fare gli ultimi ordini significano che entro una certa data (sconosciuta) prevedono di far arrivare i modelli nuovi andando a smaltire le scorte. Significa solo che gli attuali sono usciti di produzione e quindi non possono garantire le scorte.
Significa che gli attuali sono usciti fuori produzione perchè devono uscire i nuovi
Quindi questo dimostra che gli altri sono in ritardo, ma Intel ha fornito date di uscita non rispettate? O stiamo parlando dei soliti ritardi rispetto ai rumor?
Rumors o non rumors il fatto è sempre quello... se ad Agosto dici prendete gli ultimi portatili e dopo due mesi non escono ancora significa che ci sono ritardi.
Non ha senso per Apple far uscire i notebook a Novembre e dare l'avviso alle catene ad Agosto.. non ha senso.
Significa che per 3 mesi non vendi notebook... appunto non ha senso.
Ora non si sa questi ritardi a cosa diavolo sono attribuili, però i ritardi ci sono.
Va bene, è così. Hai ragione.
cannoncino
08-10-2008, 10:14
Va bene, è così. Hai ragione.
Non c'è bisogno di pigliarmi per i fondelli... non sò mica scemo.
"La ragione se la pigliano i fessi" si dice dalle mie parti.
Puoi tranquillamente dirmi, non sono daccordo con te, possiamo avere idee diverse, tutto qua.
Se poi stai gufando sull'uscita perchè hai un Mac ed io no allora ti ammazzo
:sofico:
Ma anche no. E la dice lunga sul fatto che presentarlo prima abbia creato questo falso mito. LG Prada. E il fatto che l'iPhone sia per tutti direi di nuovo proprio no.
Ma si parla di Macbook.
BINGO ! LG Prada è uscito a Marzo 2007...
Ma qui si continua a parlare di MacBook ( :D )
è una possibilità che sto valutando anche io...sempre che il nuovo pro non abbia qualche cosa di particolare, come un procio di nuova generazione con l'anticipo di qualche mese rispetto alla concorrenza....
certo che mi girano....ma parecchio.....
si, certo ... ora mi verrebbe un MB scontato + ipod gratis... ed è una bella convenienza su un note nuovo anche se dovrei poi
comperare snow leopard a giugno prossimo.
ma se salta il prendere i notes nuovi a minor prezzo di listino (si spera) beneficiando di sconto educational back to school e ipod gratis ... PER ME che posso tirare avanti
se salta il prenderlo ora con tutti sti bonus allora
a 'sto punto val la pena prenderlo in versione nehalem con snow leopard.
dipende appunto quanto uno ha fretta.
imho comunque negli ultimi mesi si son bruciati una quantità di vendite da paura.
il mini poi veramente vorrei conoscere chi lo ha comperato negli ultimi mesi a quel prezzo...
bhò... pare che apple ci piglia talmente tanto dai suoi prodotti ceh può pure permettersi il lusso di sbagliare tempistiche di mercato.
Non c'è bisogno di pigliarmi per i fondelli... non sò mica scemo.
"La ragione se la pigliano i fessi" si dice dalle mie parti.
Puoi tranquillamente dirmi, non sono daccordo con te, possiamo avere idee diverse, tutto qua.
Se poi stai gufando sull'uscita perchè hai un Mac ed io no allora ti ammazzo
:sofico:
Non ti prendo per i fondelli ma francamente di continuare a ribattere su una cosa non ne ho francamente voglia.
E di sicuro non con uno che dice "è così punto e basta" e poi pretende che gli altri dicano "non sono d'accordo".
Parlare di ritardo su una cosa che non ha date di uscita o roadmap non ha senso e non ho intenzione di ribattere di nuovo.
Sull'uscita ho un iMac e se uscisse un modello nuovo non mi interessa. Poi dovrebbe arrivarmi il vecchio Macbook Pro dismesso dal mio titolare e men che meno mi interessa se esce il modello nuovo, essendo questo già il primo modello Mac Intel.
fotomodello1
08-10-2008, 11:24
bhò... pare che apple ci piglia talmente tanto dai suoi prodotti ceh può pure permettersi il lusso di sbagliare tempistiche di mercato.
sembra che dagli ultimi rumors il ritardo sia dovuto ai problemi legati all'introduzione del nuovo trackpad di vetro e ad altre innovazioni all'avanguardia
ora non so se sia vero oppure no, di certo se non si svegliano passo seriamente al prossimo snowleopard con nehalem su mbp
potrei tappare questo buco temporaneo con un macbook, visti i costi ridotti, quasi la metà rispetto ad un pro..
il mini, temo sia caduto nel dimenticatoio....
cannoncino
08-10-2008, 11:25
Non ti prendo per i fondelli ma francamente di continuare a ribattere su una cosa non ne ho francamente voglia.
E di sicuro non con uno che dice "è così punto e basta" e poi pretende che gli altri dicano "non sono d'accordo".
Parlare di ritardo su una cosa che non ha date di uscita o roadmap non ha senso e non ho intenzione di ribattere di nuovo.
Sull'uscita ho un iMac e se uscisse un modello nuovo non mi interessa. Poi dovrebbe arrivarmi il vecchio Macbook Pro dismesso dal mio titolare e men che meno mi interessa se esce il modello nuovo, essendo questo già il primo modello Mac Intel.
Non mi sembra di aver detto punto e basta....
Comunque nemmeno la RoadMap dell'iPod c'era e nemmeno quelle passate!
Si può e si deve parlare di date di uscita, perchè molti ignorano che a prescindere dal "gossip" molti rumors sono messi in campo da Apple proprio per alimentare il mercato.
Io sono convinto che loro sono in ritardo a causa di Intel o Nvidia... io son di questa convizione, tu di un'altra.
Non c'è bisogno di sbattersi a ribattere o cosa...
il mini, temo sia caduto nel dimenticatoio....
Ma se provassero a fare una convergenza tra Mini e Apple TV? Visto che vanno tanto di moda gli HD chiamati multimediali forse non sarebbe una brutta idea. Come la vedete?
AlexSwitch
08-10-2008, 11:52
Io penso che ci sia diversa gente che parla tanto per dar fiato alle corde vocali!! Mi viene da chiedere quali siano le fonti, i rumors ( citare queste fonti please.. ), che asseriscono un ritardo nell'introduzione dei nuovi MB.
Ad inizio anno ( WWDC '08 ) Jobs ha detto che verranno presentati un sacco di prodotti nuovi e/o miglioramenti, ma non ha detto né quando ( in tradizionale stile Apple ), né come. Potrebbe essere benissimo una presentazione presso Infinite Loop ( il primo iPod vennè presentato così senza tanti strombazzamenti ) al cospetto della stampa specializzata, senza organizzare un grande evento...
Altra piccola nota: quando Apple presenta delle evoluzioni di prodotti già esistenti, lo fa quando ha in pancia scorte sufficienti per immetterli subito sul mercato ( Store on line, Apple Stores in primis.... a seguire gli APR e AR ).
Skogkatt
08-10-2008, 13:55
Ragazzi io butto lì my two cents :fagiano: : imho l'attuale situazione economica globale sta un attimo impensierendo anche loro là a Cupertino. Non dimentichiamo che hanno perso (come tutti) un sacco di valore in Borsa, negli ultimi tempi, e non solo: nessuno credo sa come Apple investa i miliardoni di dollaroni che guadagna ogni anno. E se fosse esposta - in buona fede eh - con qualche fondo di investimento "ballerino" o con qualche altro guazzabuglio finanziario? In USA poi è anche peggio che qui in Europa... vai a sapere.
Lanciare una o due nuove linee di portatili sul mercato di massa è una faccenda delicata dal punto di vista del marketing, ancora di più coi tempi che tirano: probabilmente nelle due ultime settimane al reparto marketing della Apple è tutto un "vediamo un po' che aria tira sui mercati" e forse hanno deciso di aspettare un paio di settimane per vedere che succede.
Credo insomma non vogliano rischiare un altro caso Fiat, che presentò la sua Stilo in pompa magna ("Sfideremo la Golf per il trono di migliore media compatta europea!") a Barcellona, il 20 (o il 22) settembre 2001...
Boh, una cosa così secondo me l'hanno comunque pensata, se sono professionisti di un certo livello (come evidentemente sono, visto i numeri che fanno) al marketing Apple. Voi che dite? :confused: Ciao a tutti.
per quello che mi riguarda non c'è dubbio:
la crisi finanziaria mondiale ha costretto apple a una rivalutazione della sua strategia,
sicuramente nei piani c'era la presentazione dei macbook attorno la metà di ottobre
probabilmente li presenteranno comunque a breve, ma come tutte le grandi corporate del mondo hanno bisogno di studiare nel dettaglio ogni movimento
non sò in quanti qui si rendano conto di quanto sia grave questa crisi economica mondiale...
avevo promesso che mi sarei mangiato la apple in caso di ritardo,
ma stavolta non è colpa loro
andrewip
08-10-2008, 14:20
Ok. c'è da considerare però, se anche non è cosa da poco lanciare nuovi modelli sul mercato (in mezzo per altro a questa specie di tempesta del secolo del capitalismo planetario), cosa forse ancora più complessa è cercare di starci con modelli obsoleti.
Insomma Apple non deve decidere se entrare o no su un nuovo mercato, tipo Ipod (ai tempi) per cui , al limite si può decidere di aspettare un pochino; Apple deve decidere se proporre o meno una macchina con le caratteristiche dell'attuale macbook al prezzo a cui ora lo vende, ponendosi da sola fuori mercato.
Ok. c'è da considerare però, se anche non è cosa da poco lanciare nuovi modelli sul mercato (in mezzo per altro a questa specie di tempesta del secolo del capitalismo planetario), cosa forse ancora più complessa è cercare di starci con modelli obsoleti.
Insomma Apple non deve decidere se entrare o no su un nuovo mercato, tipo Ipod (ai tempi) per cui , al limite si può decidere di aspettare un pochino; Apple deve decidere se proporre o meno una macchina con le caratteristiche dell'attuale macbook al prezzo a cui ora lo vende, ponendosi da sola fuori mercato.
occhio che i mercati sono un argomento instabile da discutere:
apple ha ora come ora un prodotto che vende, questo gli consente stabilità per il suo valore che ha in percentuale
lanciare un qualsiasi prodotto ora, un analista ti confermerebbe, è un rischio enorme
tutti stanno aspettando che si stabilizzi
hai visto l'inghilterra che razza di manovra ha fatto per cercare di stabilizzare le banche?
per quello che mi riguarda non c'è dubbio:
la crisi finanziaria mondiale ha costretto apple a una rivalutazione della sua strategia,
sicuramente nei piani c'era la presentazione dei macbook attorno la metà di ottobre
probabilmente li presenteranno comunque a breve, ma come tutte le grandi corporate del mondo hanno bisogno di studiare nel dettaglio ogni movimento
non sò in quanti qui si rendano conto di quanto sia grave questa crisi economica mondiale...
avevo promesso che mi sarei mangiato la apple in caso di ritardo,
ma stavolta non è colpa loroCon la crisi che c'e' sul credito , specialmente in USA ( non sono tutti milionari al mondo da speperar soldi a rotativa ;) ) o Apple abbassa i prezzi o se crede di vendere ancora MBPro a + di 2000€ con questi mercati ..vedrai fara' il "patatrack" su queste macchine vendendone molto poche
Il Titolo Apple crollato sul Nasdaq da 200$ a 89$ perdendo ben il 56% gia' presagisce, indipendentemente dall'andamento della borsa generale;)
cannoncino
08-10-2008, 14:35
Io penso che ci sia diversa gente che parla tanto per dar fiato alle corde vocali!! Mi viene da chiedere quali siano le fonti, i rumors ( citare queste fonti please.. ), che asseriscono un ritardo nell'introduzione dei nuovi MB.
Al massimo si possono sprecare minuti di digitazione sulla tastiera... le corde vocali no.
Comunque non si scrive tanto per scrivere, ne tantomeno per fare docenti e/o professori della situazione.
Io ho espresso, come altri, una mia idea, può piacerti o meno, la puoi non condividere ma almeno rispettala.
Se il 38 Ottembre Steve Jobs dirà che ci sono stati dei ritardi da parte dei produttori nella consegna di Chip allora che facciamo, avete sprecato tempo voi a discutere?
Molte case costruttrici han dovuto rinviare l'uscita notebook a causa dei ritardi di Intel con le sk grafiche... e se fosse così per Apple?
Può anche darsi che visti i ritardi Apple abbia detto a nVidia: "Amica mia, dammi un bel chipset che lo monto sui miei notebook".
Io credo che Apple doveva presentare già i suoi notebook e che a causa di errate previsioni e consegne ritardate oggi ci ritroviamo senza nuovi notebook.
andrewip
08-10-2008, 15:19
[...]apple ha ora come ora un prodotto che vende, questo gli consente stabilità per il suo valore che ha in percentuale[...]
E' proprio questo punto di partenza che , imho, forse possiamo iniziare a mettere in discussione. Qual'e il prodotto "che vende" di Apple ora? Il macbookpro? Si bene forse... Ma il piccolino è tragicamente fuori mercato.
Mercato questo che come sanno bene tutti i grandi protagonisti (Sony, Dell, Hp) è talmente mobile e competitivo che costringe i produttori a rinnovare la loro offerta ogni 4 mesi più o meno.
Questo per me è il segno di un ritardo.
Ora, siccome a Cupertino sono tutto tranne che stupidi, c'è ragionevolmente da chiedersi il perchè di questo ritardo;
...
Questo per me è il segno di un ritardo.
Ora, siccome a Cupertino sono tutto tranne che stupidi, c'è ragionevolmente da chiedersi il perchè di questo ritardo;
Semplice... sarà una rivoluzione, non uno SPEED-BUMP, quindi presumibilmente un ipotetico ritardo è da mettere in conto...!
Poi, ripeto, ritardo in base a "cosa" lo sapete solo voi...!
Aspettiam fino a fine mese poi si vedrà ...
Semplice... sarà una rivoluzione, non uno SPEED-BUMP, quindi presumibilmente un ipotetico ritardo è da mettere in conto...!
Poi, ripeto, ritardo in base a "cosa" lo sapete solo voi...!
non ti pare di esagerare?
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 19:07
Con la crisi che c'e' sul credito , specialmente in USA ( non sono tutti milionari al mondo da speperar soldi a rotativa ;) ) o Apple abbassa i prezzi o se crede di vendere ancora MBPro a + di 2000€ con questi mercati ..vedrai fara' il "patatrack" su queste macchine vendendone molto poche
Il Titolo Apple crollato sul Nasdaq da 200$ a 89$ perdendo ben il 56% gia' presagisce, indipendentemente dall'andamento della borsa generale;)
era assolutamente sovrastimato il titolo a 200$ (come gran parte dei titoli prima del crollo).
imho il target price + corretto sarebbe poco sotto i 100$.
Però c'è da dire che con la crisi attuale potrebbe cadere anche decisamente + in basso nel pieno della bufera.....
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 19:10
Al massimo si possono sprecare minuti di digitazione sulla tastiera... le corde vocali no.
Comunque non si scrive tanto per scrivere, ne tantomeno per fare docenti e/o professori della situazione.
Io ho espresso, come altri, una mia idea, può piacerti o meno, la puoi non condividere ma almeno rispettala.
Se il 38 Ottembre Steve Jobs dirà che ci sono stati dei ritardi da parte dei produttori nella consegna di Chip allora che facciamo, avete sprecato tempo voi a discutere?
Molte case costruttrici han dovuto rinviare l'uscita notebook a causa dei ritardi di Intel con le sk grafiche... e se fosse così per Apple?
Può anche darsi che visti i ritardi Apple abbia detto a nVidia: "Amica mia, dammi un bel chipset che lo monto sui miei notebook".
Io credo che Apple doveva presentare già i suoi notebook e che a causa di errate previsioni e consegne ritardate oggi ci ritroviamo senza nuovi notebook.
non ho capito perchè stai continuando a discutere di aria fritta..:mbe:
Apple ha mai annunciato: "in tale data presenteremo i nuovi portatili" in maniera ufficiale?
La risposta è NO.
Quindi anche se ci fossero dei ritardi di consegna dei chip o se sono stati usati i piccioni viaggiatori per il trasporto, non ha alcun senso dire che la Apple è in ritardo con l'uscita.
Sarebbe in ritardo se avesse dato una data precisa, poichè non ha pubblicato alcuna roadmap non può essere in ritardo per definizione.
Non è detto nemmeno che ci debba essere per forza un evento per presentare i nuovi portatili, in fondo cambia solo l'estetica, cosa volete che dica Jobs? Guardate che bello! per un'ora di fila?
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 19:18
Non è detto nemmeno che ci debba essere per forza un evento per presentare i nuovi portatili, in fondo cambia solo l'estetica, cosa volete che dica Jobs? Guardate che bello! per un'ora di fila?
sarebbe anche capace di farlo Steve "vendoilghiaccioancheaipinguini" Jobs :fagiano:
era assolutamente sovrastimato il titolo a 200$ (come gran parte dei titoli prima del crollo).
imho il target price + corretto sarebbe poco sotto i 100$.
Però c'è da dire che con la crisi attuale potrebbe cadere anche decisamente + in basso nel pieno della bufera.....A 200$ il mercato anticipava speculativamente che i profitti per Apple stimati dagli analisti a fine 2007 si realizzassero ...Non si sono poi realizzati coi dati effettivi di chiusura esercizio 2007 ed il titolo ha stornato sino a sotto i 150$ facendo ritornare il titolo ad un valore piu' consono alla ralta' ...poi ha ripreso speculativamente i 168$...ora con questa crisi il titolo e' crollato anche perche' il mercato stima ed anticipa che i profitti non saranno quelli attesi per chiusura 2008 anche per la saturazione sulle vendite di iPod ( ad iPod e Music Store Apple deve circa il 70% del suo fatturato annuo ..solo il 30% circa del fatturato totale di Apple e dato dai computer)
Il titolo AAPL ha perso troppo in questi ultimi 20 giorni e non e' un bancario ...crollano letteralmente le Banche in questo periodo essendo la crisi sul credito ..su AAPL la situazione e' anche diversa per i motivi di cui sopra oltre al fatto che nella precedente trimestrale uscita ( 2Q 2008) e' stato anche annunciato che i margini Ebitda e dunque gli utili netti si abbasseranno per AAPL nei prossimi mesi causa investimenti = uscita di piu' $ dalle casse per la produzione di nuovi prodotti
sarebbe anche capace di farlo Steve "vendoilghiaccioancheaipinguini" Jobs :fagiano:
Questo sì che è un commento intelligente... sul sito Apple anche un pezzo di carta igenica sembra una meraviglia dell'arte antica :asd:
Ma io volevo chiedervi una cosa.. cosa ci fate con i MacBook che li volete cambiare ad ogni aggiornamento? quelli attuali non vi bastano più? :fagiano:
Capisco chi vuole aspettare l'evento per comprarsene uno, ma chi ha un MBP C2D e lo vuole cambiare non lo comprendo.. :mbe:
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 20:49
Questo sì che è un commento intelligente... sul sito Apple anche un pezzo di carta igenica sembra una meraviglia dell'arte antica :asd:
Ma io volevo chiedervi una cosa.. cosa ci fate con i MacBook che li volete cambiare ad ogni aggiornamento? quelli attuali non vi bastano più? :fagiano:
Capisco chi vuole aspettare l'evento per comprarsene uno, ma chi ha un MBP C2D e lo vuole cambiare non lo comprendo.. :mbe:
e chi è che lo vuole cambiare il mio mac "penrino" bookpro? :p
io come ho già detto aspetto solo per eventuali novità del mac mini...anche se dubito FORTEMENTE che arrivino :asd:
--duke--
08-10-2008, 20:55
Io sinceramente sto solo aspettando che escano quelli nouvi per passare definitivamente a Mac.
Mi seccerebbe prendere un prodotto che risulterebbe "vecchio" da qui a poco solo per impazienza, o sbaglio?
Solo che non riesco a capire quando è il momento adatto a comprare: uno speed-bump ok, ma aspettare un nuovo modello??
Voi cosa dite?? (senza ripetere il concetto che aspettando non compri mai niente...)
matmat86
08-10-2008, 21:10
http://www.engadget.com/2008/10/08/brick-macbook-pro-leaked-in-up-close-spy-shot/
http://www.engadget.com/2008/10/08/brick-macbook-pro-leaked-in-up-close-spy-shot/
per ora sembra la foto più plausibile :)
sembra che abbiano utilizzato la scocca della tastiera aluminium per costruirci attorno un portatile .. se così fosse sarebbe molto stabile meccanicamente
--duke--
08-10-2008, 21:36
Peccato che i rumors che ci sono in giro da tempo, parlino di forme arrotondate in stile AIR, piuttosto che spigolose...
Sbaglio?
andrewip
08-10-2008, 21:39
A 200$ il mercato anticipava speculativamente che i profitti per Apple stimati dagli analisti a fine 2007 si realizzassero ...Non si sono poi realizzati coi dati effettivi di chiusura esercizio 2007 ed il titolo ha stornato sino a sotto i 150$ facendo ritornare il titolo ad un valore piu' consono alla ralta' ...poi ha ripreso speculativamente i 168$...ora con questa crisi il titolo e' crollato anche perche' il mercato stima ed anticipa che i profitti non saranno quelli attesi per chiusura 2008 anche per la saturazione sulle vendite di iPod ( ad iPod e Music Store Apple deve circa il 70% del suo fatturato annuo ..solo il 30% circa del fatturato totale di Apple e dato dai computer)
Il titolo AAPL ha perso troppo in questi ultimi 20 giorni e non e' un bancario ...crollano letteralmente le Banche in questo periodo essendo la crisi sul credito ..su AAPL la situazione e' anche diversa per i motivi di cui sopra oltre al fatto che nella precedente trimestrale uscita ( 2Q 2008) e' stato anche annunciato che i margini Ebitda e dunque gli utili netti si abbasseranno per AAPL nei prossimi mesi causa investimenti = uscita di piu' $ dalle casse per la produzione di nuovi prodotti
Si, bisogna anche dire che come molti analisti affermano, il calo di Apple non è poi così giustificato; in primo luogo c sono anche i segni positivi di un marchio decisamente esuberante; se non erro 2 mil di unità iphone vendute in più su 5 mil previste (vado a memoria nn ricordo le cifre esatte), un marchio che accresce la propria immagine (hitech e stilish) tra i teenagers ma non solo, con l'ipod, e l'osx.
Io, imho, credo che Apple stia scontando il momento "finanziario" molto particolare e che l'appuntamento del 21 ottobre con la discussione del q4 e le previsioni, ma soprattutto la presentazione dei nuovi prodotti possa costituire il primo vero momento in cui si potrà valutare il titolo con un pò più di concretezza.;)
Poi su quello che costituisce o no ritardo possiamo anche disquisire, tuttavia credo sia un dato oggettivo considerare in ritardo con il rinnovo dei suoi prodotti e dei suoi listini, Apple Italia, se io posso andare al Mediaworld e portarmi via questo notebook a 699 €.
Processore Intel® Core 2 Duo P7350 (2,00 GHz, cache L2 da 3 MB). RAM 4096 MB DDR2.
Hard Disk 250 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer.
Scheda Grafica nVidia GeForce 9300M GS con 256 MB dedicati, e fino a 1024 MB di memoria totale.
Wireless LAN 802.11 a/b/g/draft-n. Display 15,4” WXGA high-brightness CrystalBrite.
WebCam. Windows Vista Home Premium.
Ora, io capisco, che per alcuni, paragonare così "brutalmente" due "pezzi di hardware" facendo finta di non tenere conto dell'Apple feeling e dei pregi del leopardo, possa costituire un'eresia, però questo è il mercato, questa è la realtà. La realtà ci dice che se quel genio che si chiama Steve Jobs (opinione personale) qualche anno fa non si inventava l'ipod, l'tunes, e tutta compagnia cantante, probabilmente non era qui a vendere oggi computer Mac; e che oggi, se uno vuole comprare il computer al figlio è molto probabile che compri l'Acer di cui sopra che non il MacbookPro. Questo per me è essere in ritardo.
Lo dice uno che il Mac lo sta aspettando per comprarlo, non per parlarne male.:D
@ edit: Se Steve Jobs ci faceva vedere un macbook montato, invece di mandarci sta foto fatta coll'iphone, mentre era fumato era meglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.