PDA

View Full Version : 14/10/2008 - Let's MacBook

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

fotomodello1
08-10-2008, 21:48
Peccato che i rumors che ci sono in giro da tempo, parlino di forme arrotondate in stile AIR, piuttosto che spigolose...

Sbaglio?

le voci sono contrastanti
alcuni dicono che non sarà rivoluzionato,ma che risulterà più sottile, con alcuni elementi di similitudine con l'air, probabilmente la tastiera,,come vedi dalle foto è diversa dalla precedente..
poi il trackpad di vetro sembra essere una certezza oramai...

tutto può essere smentito per come gestisce le cose apple e per come difficilmente trapelano notizie prima dei termini fissati per la presentazione..

John22
08-10-2008, 21:51
E' risaputo che ormai Apple faccia iPod travestiti da computer, però il mio Pro si divora qualsiasi PC :D

andrewip
08-10-2008, 21:54
E' risaputo che ormai Apple faccia iPod travestiti da computer, però il mio Pro si divora qualsiasi PC :D

Sicuramente per le tue esigenze il tuo Pro è superiore a qualsiasi Pc. Non è l'inizio di un flame questo...;)

Visron
08-10-2008, 22:00
Sicuramente per le tue esigenze il tuo Pro è superiore a qualsiasi Pc. Non è l'inizio di un flame questo...;)Iniziando a dire che gli e' finito in assistenza dopo nemmeno 10 giorni dall'acquisto:D

notte

Spike
08-10-2008, 22:01
Il design dell'Air è impossibile da replicare senza sacrificare tutte le porte disponibili attualmente su un MBpro. Infatti sull'air sono dentro uno sportellino a scomprasa. L'unica sarebbe assottigliarlo solo nella parte anteriore e in quella posteriore mantenendo le due facce laterali piatte per aver spazio per le porte. In pratica come un MBair con i lati affettati via.

andrewip
08-10-2008, 22:02
Iniziando a dire che gli e' finito in assistenza dopo nemmeno 10 giorni dall'acquisto:D

notte

Sono macchine. Possono rompersi. Mac Pc o Bialetti. Anche subito dopo l'acquisto.

Notte

porradeiro
08-10-2008, 22:34
Sono macchine. Possono rompersi. Mac Pc o Bialetti. Anche subito dopo l'acquisto.

Notte

quoto

jack.o.matic
09-10-2008, 09:26
http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/nuovi-macbook-arrivano-altre-immagini/

c&c
09-10-2008, 10:11
Nella maggior parte degli articoli gli autori insistono col fatto che non è necessario un evento per la presentazione della nuova linea, e che magari il 14 ci troviamo il classico post-it con scritto "torniamo presto". Tanto vale aspettare e vedere che accade, anche se io dubito fortemente che presentino una nuova linea senza un evento.

matmat86
09-10-2008, 10:14
http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/nuovi-macbook-arrivano-altre-immagini/

ed ecco il macbook col trackpad... adesso manca solo che li vendano:D

rgart
09-10-2008, 10:16
Ragazzi mi sono rotto le scatole......

Ora vado nella sezione pc, mi faccio fare un micropc con uscita hdmi e poi ci schiaffo su leopard originale che ho qui davanti a me....

Dalla apple continuerò a prendere gli accessori....

:)

AnacondA_snk
09-10-2008, 10:32
troppo faticoso aspettare altri 5 giorni? :)
se nono vien fuori niente di decente vado sui vaio cs.

rgart
09-10-2008, 10:43

In verità è un anno e più che aspetto un macmini decente...

Ma la pazienza ha un limite... Se potessi permettermi un imac lo prenderei senza problemi, ma purtroppo non ci sono le finanze...

en®
09-10-2008, 10:46
se nono vien fuori niente di decente vado sui vaio cs.

guarda che il 14 era una data in funzione soltanto del 7,
perchè per fare un evento serve almeno un preavviso alla stampa di una settimana

quindi al 100% il 14 non succede niente

al massimo puoi sperare ogni giorno che comunichino l'evento Let's Macbook

mi giocherei uno stipedio su metà novembre, in modo da avere gli store riforniti per il periodo pre natalizio

AnacondA_snk
09-10-2008, 11:28
e pensare che ho venduto il miop notebook appositamente per il nuovo macbook :(

troppo lontano fino a natale senza pc :|

en®
09-10-2008, 11:40
e pensare che ho venduto il miop notebook appositamente per il nuovo macbook :(

troppo lontano fino a natale senza pc :|

te lo dico solo perchè sono anchio nella tua stessa situazione problematica,

i tempi sono questi:

- serve una settimana di preavviso per l'evento
- una volta annunciati durante l'evento, serve 1 mese perchè vengano riforniti gli store in italia

quindi ogni giorno che passa conta 1 mese + 1 settimana a che potrai avere il tuo mac

(:( )

AnacondA_snk
09-10-2008, 11:43
porca puttana:D

può essere che li presentino senza evento come qualcuno dice?

scusa il piccolo ot, dei nuovi vaio cs che ne pensi?

mindless
09-10-2008, 11:49

Moh... se era un piccolo aggiornamento forse, ma un passo cosi' grosso...

Qualcuno ricorda importanti presentazioni in sordina?

en®
09-10-2008, 11:53

ottimi, hanno l'hardware di qualità come i mac, vedi scheda madre per esempio

curati, belli e costosi

unica differenza coi mac è il sistema operativo, davvero l'unica differenza

la sony con la sua strategia Style, stà emulando la politca "brand" della apple

Fil9998
09-10-2008, 11:55
SE NON FOSSE PER LE MEMORY CARD PROPRIETARIE E PRCHè NON HA osx COMPREREI VAIO.

La politica di brandizzazione assoluta del cliente è la stessa fra sony e apple.

mindless
09-10-2008, 11:55
unica differenza coi mac è il sistema operativo

...che per me e' (quasi) tutto! :D

rgart
09-10-2008, 12:01
- una volta annunciati durante l'evento, serve 1 mese perchè vengano riforniti gli store in italia

Questo non è vero, gli store (se intendi quelli online) vengono aggiornati immediatamente se il prodotto è subito ordinabile, e arriva nel giro di 1 settimana a casa tua... Se ci sono molti ordini i tempi possono allungarsi, ma normalmente sono quelli.

Vi sono stati molti prodotti che hanno ricevuto uno speed bump senza evento, ma se cambiano forma e componentistica non credo che perdano l'occasione di fare un keynote con il relativo seguito mondiale...

c&c
09-10-2008, 12:02
Bisogna ricordarsi che l'anno scorso gli iMac in Alu son stati aggiunti allo store senza nessun evento, molti pensano che il 14 ci siano gli aggiornamenti senza evento. Questi son tutti se, ma, ni, pi ...
Alcuni pensano che ci doveva essere un evento per il 14 ma per problemi fisici di Jobs questo non sia possibile.
Oramai la gente spara ca**ate a destra e a manca.

Se ti serve un portatile a questo punto aspetti il 14 se non accade nulla compri il modello che c'è ora (sempre ci ti piaccia) altrimenti punti su altri portatili.
Se non ti serve ed è solo una cosa in più, uno aspetta e spera.

en®
09-10-2008, 12:06
Questo non è vero, gli store (se intendi quelli online) vengono aggiornati immediatamente se il prodotto è subito ordinabile, e arriva nel giro di 1 settimana a casa tua... Se ci sono molti ordini i tempi possono allungarsi, ma normalmente sono quelli.

Vi sono stati molti prodotti che hanno ricevuto uno speed bump senza evento, ma se cambiano forma e componentistica non credo che perdano l'occasione di fare un keynote con il relativo seguito mondiale...

non intendevo gli store online ma i rifornitori

è ovvio che gli store online non hanno tempi lunghi di rifornimento, attingono dai centri.

però attento, al lancio anche gli store online, per quello che riguarda i paesi esteri (come l'italia) necessitano del lungo tempo di rifornimento,
apple presenta i portatili, poi deve rifornire i centri di stoccaggio - e qui sono disponibili per l'online - poi passa ai rifornimenti al dettaglio

invece che 1 mese, l'online 3 settimane, è sempre stato così per i nuovi prodotti,
ormai mi sembra appurato che non stiamo più parlando di speed bump per i nuovi macbook

@mindless: sono daccordo, l'os fa tutta la differenza del mondo,
basta decidere quale sia più utile per le proprie esigenze ;)

rgart
09-10-2008, 12:13
mmmmmh..... imho gli store non necessitano di settimane per rifornirsi, tanto tutta l'europa viene rifornita dal magazzino olandese che riceve i pezzi direttamente dalla china...

I rifornitori invece sono leeeeeenttttiiiiiii, leeeeennnnnttttiiiiiiiiii..... :D

Per cui al lancio l'online è il bestbuy, anche se io preferisco sempre il contatto fisico con il mio venditore di fiducia (che nelle due settimane di sospensione :cry: ho visto che conosci SerData con il mitico Enrico :D )

c&c
09-10-2008, 12:16
Generalmente il rivenditore apple nella mia zone tempo 1settimana o meno ha i nuovi modelli. Io preferisco prenderlo a manino direttamente di persona per controllare che non ci siano bedpixel e che vada tutto bene.

en®
09-10-2008, 12:19
mmmmmh..... imho gli store non necessitano di settimane per rifornirsi, tanto tutta l'europa viene rifornita dal magazzino olandese che riceve i pezzi direttamente dalla china...

I rifornitori invece sono leeeeeenttttiiiiiii, leeeeennnnnttttiiiiiiiiii..... :D

bè comunque fidati che ci vuole tempo per rifornire prima i centri europei,
poi la problematica italia

Per cui al lancio l'online è il bestbuy, anche se io preferisco sempre il contatto fisico con il mio venditore di fiducia (che nelle due settimane di sospensione :cry: ho visto che conosci SerData con il mitico Enrico :D )

;)

t3xa5
09-10-2008, 12:28
te lo dico solo perchè sono anchio nella tua stessa situazione problematica,

i tempi sono questi:

- serve una settimana di preavviso per l'evento

quindi ogni giorno che passa conta 1 mese + 1 settimana a che potrai avere il tuo mac

(:( )

Oddio :muro: :muro:
com'è tragica sta cosa :cry:
Io sto aspettando il 14 ottobre con impazienza, voglio vedere che ne faranno del mac mini

Visron
09-10-2008, 12:52
...che per me e' (quasi) tutto! :Dguardando il market share di Osx si denota che per fortuna questa e' un'esigenza primaria solo per pochi ..e si guarda anche molto altro ;)

lucco78
09-10-2008, 12:54
guardando il market share di Osx si denota che per fortuna questa e' un'esigenza primaria solo per pochi ..e si guarda anche molto altro ;)

una domandina....

Ma tu cosa ci fai qui ?!?

Già la faccia inquietante mi disturba, leggerti poi.... :cool:

Visron
09-10-2008, 12:56
una domandina....

Ma tu cosa ci fai qui ?!?
Già la faccia inquietante mi disturba, leggerti poi.... :cool:faccio quello ci fai tu e leggo anche per passione..anche tu cmqe inquieti con questi post procovatori :)

ciao

lucco78
09-10-2008, 13:13
faccio quello ci fai tu e leggo anche per passione..anche tu cmqe inquieti con questi post procovatori :)

ciao

Bon, dai, provocatori è esagerato....

Diciamo che mi faccio delle domande, e cerco le risposte!

Dai, sto/stiamo solo facendo OT, ciauz ;)

neo223
09-10-2008, 13:13
guarda che il 14 era una data in funzione soltanto del 7,
perchè per fare un evento serve almeno un preavviso alla stampa di una settimana

Non è obbligatorio un evento per introdurre nuovi portatili.
I macbook bianchi e neri del tardo 2006 sono stati solo annunciati, tra l'altro con disponibilità immediata; e non si trattava di uno speedbump ma di una novità consistente.

c&c
09-10-2008, 13:29
http://www.macrumors.com/2008/10/09/apple-to-launch-an-800-laptop/

Portatili con prezzo inziale di $800.

mindless
09-10-2008, 13:31
guardando il market share di Osx si denota che per fortuna questa e' un'esigenza primaria solo per pochi ..e si guarda anche molto altro ;)

Pochi? Uhm... ma buoni! :-)

Scherzi a parte, un link alla tua fonte dati?

en®
09-10-2008, 13:48

se questo rumor fosse vero, significherebbe che uno può portarsi a casa dagli states un macbook per 581 euro!

genioexpress
09-10-2008, 13:50
apple credo ke abbia dato più risonanza al lancio dei nuovi ipod xke è un mercato spicciolo e da molti frutti ormai è risaputo ke i mac nn sono vendutissimi [usa a parte]

opinione personale criticabile...:D

cmq aspetto il 14 se non esce nulla prendo il vecchio macbook ormai e na vita ke aspetto e mi serve un portatile :(

update: intato sui vari blog sono uscete foto dei nuovi case...fanno sperare per il 14 ma nn confermano nulla...

cannoncino
09-10-2008, 13:50
se questo rumor fosse vero, significherebbe che uno può portarsi a casa dagli states un macbook per 581 euro!

Più tasse ovviamente!

Comunque ben vengano prezzi più accessibili.
Se offrono HW più performante degli altri allora è giusto che tengano dei prezzi alti, se l'HW è come gli altri costruttori allora è giusto che i prezzi vadano un pò giù.

Con sta crisi del cavolo poi... la gente (soprattutto in America) difficilmente compra.

c&c
09-10-2008, 13:54

Il macbook attuale a noi col cambio ci verrebbe ~€790 al posto di €999. Staremp a vedere come si evolvon le cose.

Visron
09-10-2008, 13:58
Pochi? Uhm... ma buoni! :-)

Scherzi a parte, un link alla tua fonte dati?

Osx 5,8% del mercato Globale costituito da quasi 2 miliardi di computer

http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=10

ciao

genioexpress
09-10-2008, 14:05

se lo compri negli states si ma qui (premettendo ke possa essere vero) non meno di 700€ colpa del cambio euro dollaro sempre più infame per noi europei:mad:

DjLode
09-10-2008, 14:08

Ovviamente hanno abbassato il prezzo per poter proporre ancora il Combo Drive a chi non ne può fare a meno.

en®
09-10-2008, 14:10

ciao

non pensavo fossero così drammatiche le cifre

spero che un giorno sempre più gente faccia come me, sia un pc win che un mac

e fine

cannoncino
09-10-2008, 14:27
La percentuale è 8.23%... comunque sempre bassa.
Consideriamo che da non molto vengono venduti i Mac nelle grosse distribuzioni.

Io per esempio non ne ho mai posseduto uno, mi accingo con le nuove uscite a comprarne uno.

P.S.= Con me la percentuale salirà all' 8.24% :D

rgart
09-10-2008, 14:27
Beh. mio zio torna i primi di novembre dagli states :D

E sia un mini che un macbook ci stanno in valigia :D :D

Visron
09-10-2008, 14:33
La percentuale è 8.23%... comunque sempre bassa.
Consideriamo che da non molto vengono venduti i Mac nelle grosse distribuzioni.

Io per esempio non ne ho mai posseduto uno, mi accingo con le nuove uscite a comprarne uno.

P.S.= Con me la percentuale salirà all' 8.24% :DOsx e' Osx e Mac Os 8 o 9 e' Mac Os 8 o 9 ( come vedete molta gente coi vecchi Power Pc e' rimasta col vecchio System per ovvi motivi che su macchine vecchie Osx gira lento )

sono 2 cose diverse

con un solo nuovo utente Osx (tu) la percentuale di Osx su 2 miliardi ci computer nn puo salire dello 0,01% ma di uno 0,000005%

ciao

andrewip
09-10-2008, 14:39
Finalmente si muove qualcosa dal rivenditore Apple dove mi rivolgo di solito: escono a fine mese; distribuiti entro la prima settimana di novembre.:D

ci siamo quasi

c&c
09-10-2008, 14:44
Finalmente si muove qualcosa dal rivenditore Apple dove mi rivolgo di solito: escono a fine mese; distribuiti entro la prima settimana di novembre.:D

ci siamo quasi

E pensare che ci son utenti che i proprio rivenditori di fiducia parlano di metà ottobre, altri metà dicembre.

Nessuno sa nulla in realtà. Tutti si basano sui rumors, lo stesso i magazzini, ecc..

en®
09-10-2008, 15:03
i rivenditori apple ne sanno esattamente quanto noi

AnacondA_snk
09-10-2008, 15:47
anche meno :asd:

Myname
09-10-2008, 16:37
Per la cronaca:

Le statistiche di Net Applications sulla diffusione e l'utilizzo dei principali sistemi operativi e dei programmi di navigazione Web rilevano due record storici per la piattaforma della Mela: Mac OS X raggiunge quota 8,23 per cento con una crescita del 4,43%, mentre Safari tocca il 6,65% con un incremento del 3,26%

http://www.macitynet.it/macity/aA34522/mac_os_x_e_safari_utilizzo_ai_massimi_storici.shtml

E sempre la cronaca, il mercato non è di 2 miliardi di computer ma perfettamente la metà...ogni anno si intende...

Ora una piccola conclusione...utilizzo Macintosh da più di 12 anni e la % di diffusione non è mai stata così alta...ed inizia a preoccuparmi, perchè oltre il 10% non credo che ci sarebbero veri giovamenti per il cliente finale...
Ovviamente è solo la mia opinione, ma restare sufficientemente di nicchia per il Mac è un bene.

Certo quando nel mercato Educational americano si ha oltre il 25% del mercato e "Negli Stati Uniti il 20% di tutti i portatili venduti in luglio e agosto sono Mac" sarà difficile continuare a restare una nicchia... :)

Myname

Visron
09-10-2008, 16:51
Per la cronaca:

Le statistiche di Net Applications sulla diffusione e l'utilizzo dei principali sistemi operativi e dei programmi di navigazione Web rilevano due record storici per la piattaforma della Mela: Mac OS X raggiunge quota 8,23 per cento con una crescita del 4,43%, mentre Safari tocca il 6,65% con un incremento del 3,26%

http://www.macitynet.it/macity/aA34522/mac_os_x_e_safari_utilizzo_ai_massimi_storici.shtml

E sempre la cronaca, il mercato non è di 2 miliardi di computer ma perfettamente la metà...ogni anno si intende...

Ora una piccola conclusione...utilizzo Macintosh da più di 12 anni e la % di diffusione non è mai stata così alta...ed inizia a preoccuparmi, perchè oltre il 10% non credo che ci sarebbero veri giovamenti per il cliente finale...
Ovviamente è solo la mia opinione, ma restare sufficientemente di nicchia per il Mac è un bene.

Certo quando nel mercato Educational americano si ha oltre il 25% del mercato e "Negli Stati Uniti il 20% di tutti i portatili venduti in luglio e agosto sono Mac" sarà difficile continuare a restare una nicchia... :)

MynameQuelli di Macitynet hanno sbagliato.. 8,23% e' il totale tra Mac OS 8-9 + Osx

Il mercato in percentuale postato al mio link di prima e' sui computer totali esistenti nel mondo che sono quasi 2 miliardi ..ed ogni anno la percentuale di ogni OS sale prendendo in riferimento anche la penetrazione sempre piu' alta dei computer e del relativo OS..

se ad esempio ogni anno i computer incrementassero di 1000 unita' a livello mondiale, di cui 990 unita' con Windows e 10 unita' di computer Apple con OSx ,Osx avrebbe un incremento annuale Mondiale dell' 1% ( di solito l'incremento annuale di Osx e' nettamente inferiore all'1% mondiale )

il 20% di tutti i portatili venduti in luglio ed agosto in USA e' sul numero totale dei Notebook venduti nel solo territorio degli Stati Uniti che si spalmano poi su circa 300 milioni di abitanti USA ;) .. Il Mondo intero e' composto da circa 6 miliardi di abitanti .Da questo capisci che la maggior parte dei computer Notebook generali sta' cmqe all'infuori degli Stati Uniti = nel resto del mondo e quindi un 20% nei soli Stati Uniti ( 300milioni di abitanti) in linea di massima corrisponderebbe a circa un 1% del mercato di notebook Apple nel Mondo Intero venduti in luglio-agosto ..a calcoli approssimativi

ciao

aPple_stEel
09-10-2008, 17:04
il 20% di tutti i portatili venduti in luglio ed agosto in USA e' sul numero totale dei Notebook venduti nel solo territorio degli Stati Uniti che si spalmano su circa 300 milioni di abitanti;) .. Il Mondo intero e' composto da circa 6 miliardi di abitanti .Da questo capisci che la maggior parte dei computer Notebook sta' cmqe all'infuori degli Stati Uniti = nel resto del mondo e quindi un 20% nei soli Stati Uniti in linea di massima corrisponderebbe a circa un 1,3% del mercato di notebook Apple nel Mondo Intero a calcoli approssimativi

ciao

Non per contraddirti nostro indispensabile fornitore di dettagli importantissimi, ma nel mondo circa 1/4 dei quasi 7 miliardi di abitanti è distribuito tra india e cina, e l maggior parte di loro non penso possano permettersi un portatile.... forse nemmeno un tetto in tegole.... Da questo capisci che le cifre che spari possono anche essere vere e dettagliate, ma non rispecchiano quella che può essere la reale situazione della penetranza Apple nella popolazione "utente di pc".

Visron
09-10-2008, 17:08
Non per contraddirti nostro indispensabile fornitore di dettagli importantissimi, ma nel mondo circa 1/4 dei quasi 7 miliardi di abitanti è distribuito tra india e cina, e l maggior parte di loro non penso possano permettersi un portatile.... forse nemmeno un tetto in tegole.... Da questo capisci che le cifre che spari possono anche essere vere e dettagliate, ma non rispecchiano quella che può essere la reale situazione della penetranza Apple nella popolazione "utente di pc".Quindi su 300 milioni di abitanti in USA per te ci sarebbero chesso' una media di 4 computer a testa = 1.200.000.000 di computer solo negli USA ( considerando che non tutti i 300 milioni di abitanti in USA hanno un computer la media sarebbe di almeno 8 computer a testa per avere gli USA stessi la percentuale piu' alta di computer come nell'esempio di 1,2Miliardi di cui sopra rispetto al resto del mondo ) ?? :D

Per quanto riguarda le ultime righe del tuo post il grafico con le percentuali al mio link ti ha risposto indipendentemente a dove siano ed a chi siano in mano i Mac con Osx;)

ciao

aPple_stEel
09-10-2008, 17:13
Quindi su 300 milioni di abitanti in USA per te ci sarebbero chesso' una media di 3 computer a testa = 900.000.000 solo neglo USA ( considerando che non tutti in USA hanno un computer la media sarebbe di almeno 10 computer a testa per avere gli USA stessi la percentuale piu' alta di computer rispetto al resto del mondo ) ?? :D

Per quanto riguarda le ultime righe del tuo post il grafico con le percentuali al mio link ti ha risposto indipendentemente a dove siano ed a chi siano in mano i Mac con Osx

ciao

Mah... e io che pensavo di esser stato esplicito... :rolleyes:
vabbè..... per me questo ennesimo Ot finisce qui! :read:

Buffus
09-10-2008, 17:29
che palle ragazzi, dopo 8 ore di chimica, chimica fisica e matematica non ho palle di leggere una discussione basata su speculazioni di dati percentuali tirate a spanne :asd:

Parappaman
09-10-2008, 17:32
Sono sempre curioso e seguo sempre molto attentamente questi dibattiti su numeri, quote, possibili proiezioni e relativizzazione di penetrazione nei mercati mondiali delle vendite, con attente analisi precognitive sulle possibilità e i bisogni della popolazione mondiale circa il tale argomento o prodotto.

E' sempre bello vedere fino a che punto un essere umano è in grado di buttare nel cesso il proprio tempo. :asd:

mindless
09-10-2008, 17:33

ciao

Sono tantissimi, non ti pare!?!?

MacIntel = 5,80%
Mac OS = 2,43%

Totale = 8,23%

MacIntel saranno i Mac con CPU intel
Mac OS saranno i Mac pre-intel (G5-G4-G3) con OS X e qualche rimasuglio con OS 9 e 8.

mindless
09-10-2008, 17:35
Si potrebbero aggiungere anche le quote di iPod e iPhone... valgono? :D

genioexpress
09-10-2008, 17:36
Sono sempre curioso e seguo sempre molto attentamente questi dibattiti su numeri, quote, possibili proiezioni e relativizzazione di penetrazione nei mercati mondiali delle vendite, con attente analisi precognitive sulle possibilità e i bisogni della popolazione mondiale circa il tale argomento o prodotto.

E' sempre bello vedere fino a che punto un essere umano è in grado di buttare nel cesso il proprio tempo. :asd:

wow anche tu butti tempo a scrivere :mbe:

Mr. Zebra
09-10-2008, 17:53
sembra che ci siamo
http://www.macrumors.com/2008/10/09/apple-invites-media-to-notebook-event-october-14th/

mindless
09-10-2008, 17:57
sembra che ci siamo
http://www.macrumors.com/2008/10/09/apple-invites-media-to-notebook-event-october-14th/

Wow... preparate i soldini!!!

aPple_stEel
09-10-2008, 17:57
sembra che ci siamo

yea
il tuo post merita un premio! Il primo che dice qualcosa di "reale"! :winner:

en®
09-10-2008, 17:59
oddio

http://images.macrumors.com/article/2008/10/09/121502-top_400.jpg

con soli 5 giorni di anticipo

se è vero

ritiro tutto, e vado a ubriacarmi

AnacondA_snk
09-10-2008, 18:02
evvai cazzo! soldi pronti!

Mr. Zebra
09-10-2008, 18:03
yea
il tuo post merita un premio! Il primo che dice qualcosa di "reale"! :winner:

come premio non mi dispiacerebbe uno di quei gioiellini che presenteranno martedì prossimo :ciapet:

--duke--
09-10-2008, 18:04
Speriamo sia la volta buona...

Finchè non vedo non credo...

Alla fine non ci vuole mica tanto a fare una cosa così con Photoshop e pubblicarla spacciandola per vera...come tutte le fake che sono uscite nei giorni scorsi...

Aspetto a cantar vittoria, così ho due possibilità:

1) se non è vero non rimango deluso
2) se è vero sono doppiamente contento

Dai dai incrociamo le dita....spero sia vero!!!

c&c
09-10-2008, 18:05
Non ci avrei mai e poi mai sperato :asd:

aPple_stEel
09-10-2008, 18:05
come premio non mi dispiacerebbe uno di quei gioiellini che presenteranno martedì prossimo :ciapet:

Ok, però lo voglio anche io che ti ho segnalato x il premio!! :ciapet:

c&c
09-10-2008, 18:07
Speriamo sia la volta buona...

Finchè non vedo non credo...

Alla fine non ci vuole mica tanto a fare una cosa così con Photoshop e pubblicarla spacciandola per vera...come tutte le fake che sono uscite nei giorni scorsi...

Aspetto a cantar vittoria, così ho due possibilità:

1) se non è vero non rimango deluso
2) se è vero sono doppiamente contento

Dai dai incrociamo le dita....spero sia vero!!!

Engadget che è della AOL non credo proprio che faccia un fake di queste proporzioni.

AnacondA_snk
09-10-2008, 18:08
nessun fake

http://i62.photobucket.com/albums/h81/chinesebrother25/faks-085b7fce28b10a7119a7572f9d3fc5.png

c&c
09-10-2008, 18:09
L'evento si chiama:

“New Books for everyone”

E questo dice tutto (portatili "economici")

t3xa5
09-10-2008, 18:19
ok portatili, ma secondo voi il mac mini? verrà trattato o nada, si passerà anche questo evento? :(

aPple_stEel
09-10-2008, 18:22
E se zio Steve stavolta tirasse fuori dal dolcevita nero un netbook? i barba a tutti i rumors? :sofico:
È proprio un idea strampalata?

c&c
ok portatili, ma secondo voi il mac mini? verrà trattato o nada, si passerà anche questo evento? :(

Nessuno può dirlo, magari fanno un aggiornamento hw e non per questo necessita un evento. Tanto oramai manca poco.

TorpedoBlu
speriamo di non venire delusi...

Mr. Zebra
09-10-2008, 18:25

potrebbe essere la tipica "one more thing" anche se io credo che il mini verrà soppresso in favore di un nuovo prodotto, tipo un'evoluzione dello stesso mini o cose del genere...

c&c
09-10-2008, 18:28
speriamo di non venire delusi...

Io aspetto un macbook in alu che quello plasticoso ora non mi piace. Dai rumors dovrebbe esser così, speriamo bene.

aPple_stEel
09-10-2008, 18:28
potrebbe essere la tipica "one more thing" anche se io credo che il mini verrà soppresso in favore di un nuovo prodotto, tipo un'evoluzione dello stesso mini o cose del genere...

mini da aggiornare + tv che non vende come vorrebbero = miniTv ?! :mc:

--duke--
09-10-2008, 18:31
Ma secondo voi allora il 14 saranno presentati dei nuovi modelli non un semplice speed-bump della linea giusto??

jackaz127
09-10-2008, 18:32
ah questo è poco ma sicuro! :)

AnacondA_snk
09-10-2008, 18:32
http://att.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=138712&d=1223573090

AnacondA_snk
09-10-2008, 18:33
http://i37.tinypic.com/xc3q8h.jpg

Spike
09-10-2008, 18:33
Credo che il mini non verrà toccato. Anzi, con questi nuovi portatili economici credo che potrebbe addirittura sparire.
Secondo me potrebbero introdurre una nuova linea economica di portatili con la scocca ancora in plastica, e poi la serie macbook e MBpro in alluminio. Magari non avrebbero il masterizzatore DVD (che francamente sta diventando inutile con le chiavette USB dai prezzi ormai troppo competitivi) ma solo il lettore (lunga vita al combo :asd: ), schermo da 15" o meno, potenza limitata per applicazioni home/office.

Spike
09-10-2008, 18:36

WOW, stupendo!

AnacondA_snk
09-10-2008, 18:37
non ti eccitare potrebbe anche essere falso :d

aPple_stEel
09-10-2008, 18:37

mhmhmhm il caricatore dei dischi nn è frontale... dai pochi giorni e sapremo tutto!.... e io il 14 ho anche un esame all'uni!...sarà una giornata mooooolto stressante! :sofico:

Spike
09-10-2008, 18:41
fra l'altro mi hanno proposto un MBpro top di gamma a 1300€ e sono altamente indeciso...:sob:

AnacondA_snk
09-10-2008, 18:42
non farlo!

AnacondA_snk
09-10-2008, 18:44
$799-$1199--Macbooks 16:9 w/superdrives. Higher end Macbook upgrade for Quad-Core
$1799-$2499 Macbook Pro-16:9 w/superdrive. BTO option for Quad-Core.
$999-$1999 iMac 21" and 25"..The iMac is the disparity between the current 8 products and the 12 price points listed in this topic.

Spike
09-10-2008, 18:47
Cioè aggiornano anche gli iMac?? :confused:

aPple_stEel
09-10-2008, 18:51
$799-$1199--Macbooks 16:9 w/superdrives. Higher end Macbook upgrade for Quad-Core
$1799-$2499 Macbook Pro-16:9 w/superdrive. BTO option for Quad-Core.
$999-$1999 iMac 21" and 25"..The iMac is the disparity between the current 8 products and the 12 price points listed in this topic.

x gli imac sarei alquanto dubbioso.... sono stati aggiornati da poco, o no?

Fil9998
09-10-2008, 18:56
oddio!

matmat86
09-10-2008, 18:59
WOW, stupendo!

a me invece non dice molto la linea... cos'è quella roba che ha sotto? un ovulo?

Spike
09-10-2008, 19:03
no, semplicemente è assottigliato vicino ai bordi, un po' come l'air.

matmat86
09-10-2008, 19:12
e a me non piace..

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/10/09/apple-conferma-levento-del-14-ottobre/

che sia un fake? spaziocellulare non è proprio il washpost

Spike
09-10-2008, 19:14
Quella è l'immagine dell'invito, chiaramente i macbook in alluminio non avranno un design sofisticato come i MBpro, secondo me come forma saranno identici a quelli attuali ma in alluminio.

andrewip
09-10-2008, 19:16
i rivenditori apple ne sanno esattamente quanto noi

Può essere ma non credo; le stesse persone alla stessa domanda solo un paio di settimane fa cadevano dalle nuvole. Oggi invece sono stati chiarissimi:

"...a fine mese li abbiamo in negozio..."

:D

matmat86
09-10-2008, 19:20
Può essere ma non credo; le stesse persone alla stessa domanda solo un paio di settimane fa cadevano dalle nuvole. Oggi invece sono stati chiarissimi:

"...a fine mese li abbiamo in negozio..."

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/10/09/apple-conferma-levento-del-14-ottobre/

gpat
09-10-2008, 19:25
Cioè, riflettiamo.
Gli 800$ dei MB diventeranno sicuramente 799, che saranno tradotti (IMHO) in 699€.
I 1799$ dei MBP potrebbero diventare 1499€.
In questo caso, potremmo avere:
MacBook
- Good: 699€ - SuperDrive
- Better: 899€ - SuperDrive
- Best: (?): 1099€ - Combo DVD/BD (?)
Il modello "Best" potrebbe sparire, dal momento che non ci sarà più la divisione cromatica bianco/nero ma solo un modello in alluminio.
In quel caso ci sarebbero solo il Good e il Better, con il Combo come opzione BTO su entrambi, e il secondo dovrebbe avere HD e CPU più potenti, e forse RAM (che comunque potrebbe partire da 2GB).

Poi, per quanto riguarda i PRO:
- Good: 1499€ - 15.4' LED
- Better: 1699€ - 15.4' LED
- Best: 1999€ - 17' LED

Il Better potrebbe essere più potente del Good in termini di CPU (quad di serie sul Better?), RAM (4GB?) e HD. Il Best potrebbe essere uguale al Better ma con LED 17'.

Sugli AIR azzardo un pò di più:
- Good: 1399€ - SSD 64GB - 2 GB RAM - processore inferiore al BEST
- Best: 1899€ - SSD 128GB (256?) - 4 GB RAM - processore superiore al GOOD

...Che ne dite?

LoveOverclock
09-10-2008, 19:29
Mah...non è che mi convinca più di tanto...:mbe:

Se hanno deciso di sfruttare lo stesso metodo costruttivo (assemblaggio) dell'air....mi sa che mi devo preparare a tanti smadonnamenti per ripararli...:muro:

La cosa che mi da fastidio è che anche se non mi piace esteticamente sono sicuro che zio Steve avrà messo chissà quale "gadget" che mi spingerà a comprarlo...o per lo meno a sbavarci dietro:muro: :D

Ancora 5 giorni....dai!

andrewip
09-10-2008, 19:30

Ok, d'accordo ma evento del 14 corrisponde a approvvigionamento qui da noi da subito o ancora nn si sa niente sulla distribuzione italiana?

FRAgNCESCO
09-10-2008, 19:32
forse ci siamo veramente.... era ora :cool:

Spike
09-10-2008, 19:38
Cioè, riflettiamo.
Gli 800$ dei MB diventeranno sicuramente 799, che saranno tradotti (IMHO) in 699€.
MacBook
Il modello "Best" potrebbe sparire, dal momento che non ci sarà più la divisione cromatica bianco/nero ma solo un modello in alluminio.
In quel caso ci sarebbero solo il Good e il Better, con il Combo come opzione BTO su entrambi, e il secondo dovrebbe avere HD e CPU più potenti, e forse RAM (che comunque potrebbe partire da 2GB).

Il Better potrebbe essere più potente del Good in termini di CPU (quad di serie sul Better?), RAM (4GB?) e HD. Il Best potrebbe essere uguale al Better ma con LED 17'.

...Che ne dite?

Direi plausibile, io comunque non escluderei la presenza dei colori sul macbook.

luposav
09-10-2008, 19:42
Direi plausibile, io comunque non escluderei la presenza dei colori sul macbook.

Già, sarebbe un peccato non avere più il macbook bianco....anche se le plastiche lasciano molto a desiderare. Inoltre al pubblico femminale il bianco piace molto.. chissà.

ps: questo dubbio c'era anche ai tempi dell' imac alu, alla fine hanno eliminato il colore senza problemi.

gpat
09-10-2008, 19:47

E se fosse... alluminio colorato?
Esiste una ditta che ricolora Mac Pro e MacBook Pro, forse prendono spunto da loro :D
E' abbastanza improbabile, ma non impossibile...

Spike
09-10-2008, 19:49
Io invece pensavo allo stesso trattamento di anodizzazione che fanno sugli ipod nano.

matmat86
09-10-2008, 19:51
Ok, d'accordo ma evento del 14 corrisponde a approvvigionamento qui da noi da subito o ancora nn si sa niente sulla distribuzione italiana?

direi fine ottobre, prima settimana di novembre negli apple reseller (che coincide con le dichiarazioni che alcuni utenti hanno riportato)
negli store online invece da subito... tempo di consegna una settimana, maggiore se bto

luposav
09-10-2008, 19:56
Io invece pensavo allo stesso trattamento di anodizzazione che fanno sugli ipod nano.

beh potrebbe essere,ma non c'è il rischio che possa scolorare alle "alte" temperature che un case in alu può raggiungere? il nano non si surriscalda come un note.

c&c
09-10-2008, 19:57
Comunque credo che i 799$ diventino €585+iva+altro= €749

Njon
09-10-2008, 19:59
bene ora sappiano che anche gli addetti stampa apple sono dei comuni mortali...si saranno dimenticati di madare l'invito martedì! Bisogna capirli..:D :D
Adesso cominciano ad apparire mille mila immagini di nuovi presunti macbook/pro.
Io intanto ho trovato questa:http://i14.tinypic.com/6qbelo6.jpg

t3xa5
09-10-2008, 19:59
mini da aggiornare + tv che non vende come vorrebbero = miniTv ?! :mc:

potrebbe anche essere un'idea :D

ma quanto meno fossero chiari, prendessero una decisione, tipo, non facciamo più mac mini ed apple tv, basta che prendono sta decisione, perchè obbiettivamente non si possono lasciare così allo sbando due prodotti che con migliorie anche minime se vogliamo potrebbero diventare molto interessanti.

vabbè, staremo a vedere, nel frattempo, cerco mac mini :D :D
sul serio, cerco un mac mini :read:

matmat86
09-10-2008, 20:00
tutto molto bello... tranne la cornice nera.... non è un imac!!!

gpat
09-10-2008, 20:04
bene ora sappiano che anche gli addetti stampa apple sono dei comuni mortali...si saranno dimenticati di madare l'invito martedì! Bisogna capirli..:D :D
Adesso cominciano ad apparire mille mila immagini di nuovi presunti macbook/pro.
Io intanto ho trovato questa:http://i14.tinypic.com/6qbelo6.jpg

ommioddio che schifo.
la tastiera non sarà bianca, tanto per cominciare.
E poi quella bozza è OLD, gira da un sacco di tempo.

Comunque la promozione del BACK TO SCHOOL vale fino al 31 ottobre... mi potrò comprare a 699€ un macbook con iPod Nano e stampante gratis! Alla faccia di quelli che dicono che i mac sono sovrapprezzo! :Prrr:
700-125-90 fa 485€... per un macbook è un prezzo da regalo!

Visron
09-10-2008, 20:06
Cioè, riflettiamo.
MacBook

...Che ne dite?converti tranquillamente tutti i prezzi in $ in € con cambio 1:1..considerando anche che il cambio €/$ non sta' piu' a 1,58...ma a 1,36

Alza i prezzi per il MBPro ed Air

;)

Spike
09-10-2008, 20:10
I cambi sono giusti, se fai i conti 799$ + iva 20% vengono poco più di 700€.

aPple_stEel
09-10-2008, 20:11
ommioddio che schifo.

Comunque la promozione del BACK TO SCHOOL vale fino al 31 ottobre... mi potrò comprare a 699€ un macbook con iPod Nano e stampante gratis! Alla faccia di quelli che dicono che i mac sono sovrapprezzo! :Prrr:

??? guarda che cmq i soldi li devi sborsare, poi ti mandano un rimborso a casa.... e il rimborso è sul totale, cioè sul prezzo del mac+ipod+stampante!....

gpat
09-10-2008, 20:14
??? guarda che cmq i soldi li devi sborsare, poi ti mandano un rimborso a casa.... e il rimborso è sul totale, cioè sul prezzo del mac+ipod+stampante!....

Il risultato finale è sempre quello... :confused:

Visron
09-10-2008, 20:20
I cambi sono giusti, se fai i conti 799$ + iva 20% vengono poco più di 700€.
Mi dispiace ma se credi che i prezzi saranno questi, convertendo in € all'attuale cambio di 1,36 "alla lettera" la cifra in dollari USA senza Vat ( Vat sempre da aggiungere e che dipende da stato a stato USA ) + aggiungendo solo il 20% di iva.. sbagli purtroppo ..non e' cosi'

aPple_stEel
09-10-2008, 20:28
Il risultato finale è sempre quello... :confused:

no! 700(ipotetiche)+139+90-125-90=714 (14euro in più, cioè l'ipod e stampanti quasi regalati, mac a prezzo pieno)

-=[AL3X]=-
09-10-2008, 20:29
Non so se è già stato detto, cmq:
Confermato Apple event 14 feb. :)

http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/confermato-lapple-event-del-14-ottobre/

andrewip
ommioddio che schifo.

Si, 'sta bozza è superata da tempo.
Sei sicuro che facciano rientrare i nuovi modelli nel back to school...?

Spike
Non capisco cosa c'entri la VAT in europa/italia, mica la devi pagare, paghi solo l'iva.
Secondo me il modello base starà sui 699, è un impatto psicologico molto forte.

AlBe87
09-10-2008, 20:33
OMG raga!!!!:D
ma che bella notizia....!!!! allora devo iniziare a caricare la mia poste pay!!!;)

Visron
09-10-2008, 20:34
Non capisco cosa c'entri la VAT in europa/italia, mica la devi pagare, paghi solo l'iva.
Secondo me il modello base starà sui 699, è un impatto psicologico molto forte.agli 800$ aggiungi il 20% Iva Italiana piu' tasse doganali europee ed altre imposte , trasporti etc.. verra' fuori come se fossero 800$ = 800€ (800$ +20% =960$ / 1,36= 705€ piu dazi doganali europei , trasporto etc = 800€) come quasi sempre stato anche su tutti i prodotti hardware in generale ...= con un simil cambio "virtuale" di 1:1

vediamo poi

ciao

-=[AL3X]=-
09-10-2008, 20:35
L'unica immagine sicuramente autentica che rappresenta i nuovi modelli è questa: (visto che è fornita da apple stessa)

http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/10/top.jpg

ShadowThrone
09-10-2008, 20:37
Ragazzi mi sono rotto le scatole......

Ora vado nella sezione pc, mi faccio fare un micropc con uscita hdmi e poi ci schiaffo su leopard originale che ho qui davanti a me....

Dalla apple continuerò a prendere gli accessori....

:)

un mio amico s'è preso un barebone pre-fatto da un negozietto... funge da dio... pagato.. 499 euro... ivato.. :cool:

gpat
09-10-2008, 20:40
Si, 'sta bozza è superata da tempo.
Sei sicuro che facciano rientrare i nuovi modelli nel back to school...?

I nuovi macbook verranno presentati il 14...
Il back to school finirà il 30...

Non penso che lascino per 16 giorni i macbook vecchi a marcire nello store EDU, ci dovrebbe essere questa "finestrella di tempo" di 16 giorni durante la quale sarebbe possibile avere macbook alu + ipod + stampante con risparmio pazzesco.

AnacondA_snk
09-10-2008, 20:42
qualcuno ha un link a questa promozione?
thanks

Spike
agli 800$ aggiungi il 20% Iva Italiana piu' tasse doganali europee ed altre imposte , trasporti etc.. verra' fuori come se fossero 800$ = 800€ come quasi sempre stato anche su tutti i prodotti hardware in generale ...= con un simil cambio "virtuale" di 1:1

vediamo poi

ciao

Per confutare ciò che dici basta aprire due pagine, una con lo store italiano ed uno con lo store americano.

^TiGeRShArK^
agli 800$ aggiungi il 20% Iva Italiana piu' tasse doganali europee ed altre imposte , trasporti etc.. verra' fuori come se fossero 800$ = 800€ (800$ +20% =960$ / 1,36= 705€ piu dazi doganali europei , trasporto etc = 800€) come quasi sempre stato anche su tutti i prodotti hardware in generale ...= con un simil cambio "virtuale" di 1:1

vediamo poi

ciao
anche secondo me..
al max potranno togliere 50 euro dal cambio 1 : 1 se va bene...

luposav
09-10-2008, 20:43
agli 800$ aggiungi il 20% Iva Italiana piu' tasse doganali europee ed altre imposte , trasporti etc.. verra' fuori come se fossero 800$ = 800€ come quasi sempre stato anche su tutti i prodotti hardware in generale ...= con un simil cambio "virtuale" di 1:1

vediamo poi

ciao

anche 800€ è un buon prezzo, e se saranno in alu come orami sembra certo, sarà altamente competitivo... a circa 800€ compri solo note di medio-bassa qualità. A questo punto cadrebbe una delle solite frasi...i mac sono troppo costosi e offrono meno.. che riempono i tread.

c&c
09-10-2008, 20:45
Prima avevo letto che ci possono essere ritardi se è BTO. Cosa significa?

aPple_stEel
09-10-2008, 20:45
qualcuno ha un link a questa promozione?
thanks

http://store.apple.com/it/browse/campaigns/back_to_school?mco=MTc4NDQ3Mw

aPple_stEel
09-10-2008, 20:46

che se lo prendi standard dallo store online te lo spediscono subito, se fai qualche scelta BTO di solito impiegano dai 3 ai 5 giorni....

AlBe87
09-10-2008, 20:47
Non penso che lascino per 16 giorni i macbook vecchi a marcire nello store EDU, ci dovrebbe essere questa "finestrella di tempo" di 16 giorni durante la quale sarebbe possibile avere macbook alu + ipod + stampante con risparmio pazzesco.
ah xkè ora è possibile avere sia la promozione stampante che ipod?!?! ma che figata!!!
speriamo che rimanga anke con quelli nuovi!!!!

Spike
09-10-2008, 20:47

build to order, cioè se scegli delle opzioni che deviano dalla configurazione standard hai dei ritardi sulla consegna. Un po' come le auto pronta consegna.

andrewip
09-10-2008, 20:48
Perchè nel "back to school" americano che avveniva a ridosso del "let's rock" event, gli ipod dell'offerta erano obbligatoriamente quelli "vecchi", se nn ricordo male...
Cmq per i notebook prob nn sarà la stessa cosa...

^TiGeRShArK^
09-10-2008, 20:53

non ci possono essere ritardi, è SICURO che ci saranno ritardi..
Io ho aspettato un bel pò per ricevere il mio ordinato il giorno stesso dell'uscita solo perchè era BTO.

^TiGeRShArK^
09-10-2008, 20:54
che se lo prendi standard dallo store online te lo spediscono subito, se fai qualche scelta BTO di solito impiegano dai 3 ai 5 giorni....

:rotfl:
nel mondo della fantasia forse :asd:
Per una nuova uscita i BTO impiegano dalle 2 alle 3 settimane per arrivare...
Almeno per come ho visto la situazione a fine marzo.

aPple_stEel
09-10-2008, 21:05
:rotfl:
nel mondo della fantasia forse :asd:
Per una nuova uscita i BTO impiegano dalle 2 alle 3 settimane per arrivare...
Almeno per come ho visto la situazione a fine marzo.

ah per le nuove uscite nn sapevo fosse così tanto... per il mio MBP hanno impiegato una settimana....

Visron
09-10-2008, 21:06
Per confutare ciò che dici basta aprire due pagine, una con lo store italiano ed uno con lo store americano.
ho capito ma prima il cambio €/$ reale era 1,55....adesso e' 1,35 ed i nuovi prezzi dei prodotti che escono adesso si adeguano ad adesso al 100%

Esempio MacBookPro Base dal sito Apple USA costa 1999$ / vecchio cambio di 1,55 = 1289€ +20% iva= doveva costare in Italia 1546€ iva inclusa. Come vedi invece in Italia ha ancora il vecchio prezzo al cambio vecchio = 1799€ iva inclusa ,ovvero ben 250€ in piu' di quello che doveva essere in € convertendo 1999$ al cambio di 1,55.. perche' ci sono dentro altre imposte europee ( ladrate)

ora che il cambio €/$ e' 1,35 non sara' piu' come i prezzi Italiani che vedi adesso sul sito Apple USA ed Apple Italia ma ancora peggio ...50€ piu 'o meno rispetto ad un ipotetico cambio 1:1

mindless
09-10-2008, 21:15
cambio €/$

Non e' un problema, abbiamo aspettato tanto, ci sbatteremo un po' di piu'... ma il MacBook si prende! ;)

Spike
09-10-2008, 21:32
ho capito ma prima il cambio €/$ reale era 1,55....adesso e' 1,35 ed i nuovi prezzi dei prodotti che escono adesso si adeguano ad adesso al 100%

Esempio MacBookPro Base dal sito Apple USA costa 1999$ / vecchio cambio di 1,55 = 1289€ +20% iva= doveva costare in Italia 1546€ iva inclusa. Come vedi invece in Italia ha ancora il vecchio prezzo al cambio vecchio = 1799€ iva inclusa ,ovvero ben 250€ in piu' di quello che doveva essere in € convertendo 1999$ al cambio di 1,55.. perche' ci sono dentro altre imposte europee ( ladrate)

ora che il cambio €/$ e' 1,35 non sara' piu' come i prezzi Italiani che vedi adesso sul sito Apple USA ed Apple Italia ma ancora peggio ...50€ piu 'o meno rispetto ad un ipotetico cambio 1:1

Sì hai ragione, non avevo considerato che quando sono usciti il cambio era molto + favorevole verso l'euro.

Una ricostruzione sulla base delle foto trapelate in questi giorni:

http://www.planetamac.es/wp-content/uploads/2008/10/macbook-late-2008-w.png

gpat
09-10-2008, 21:34
Sì hai ragione, non avevo considerato che quando sono usciti il cambio era molto + favorevole verso l'euro.

Wow.
Mi sembra abbastanza realistico... e bello!

AlBe87
09-10-2008, 21:37
mah sto grigio nn mi ispira....spero nel solito bianco o nel nero...
grigio nn me piace proprio!

calpy
09-10-2008, 22:00
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2008/10/top.jpg

http://www.engadget.com/2008/10/09/apple-notebook-event-is-on-october-14th/

:sofico:

AnacondA_snk
09-10-2008, 22:02
il bianco mi sa che v aa morire come per gli ipod :(
io che sono cosi affezionato al mio ipod 5g video.

Xile
09-10-2008, 22:08
Bene ottima cosa, sicuramente prenderanno lo stile del MacBook Air.

Fil9998
09-10-2008, 22:18

sebbene io detesti le tastiere nere, questo è molto bello.

spero assottiglino la cornice attorno all'lcd così da stringere il portatile di altri quasi due centimetri.

come sui vaio piccolissimi per intenderci.

matmat86
09-10-2008, 22:49
il bianco mi sa che v aa morire come per gli ipod :(
io che sono cosi affezionato al mio ipod 5g video.

facevo anche io il tuo stesso discorso. poi hopreso l'ipod alu... è questione d'abitudine!

youthgonewild
09-10-2008, 22:56
Wow.
Mi sembra abbastanza realistico... e bello!

Madoo come sale la scimmia ahah:D .
Martedì ore 19 italiane confermato.

AnacondA_snk
09-10-2008, 23:00
facevo anche io il tuo stesso discorso. poi hopreso l'ipod alu... è questione d'abitudine!

vabbhe è anche questione di prestazioni, gli ipod dalla 5.5 in su hanno prestazioni audio inferiori.

luposav
09-10-2008, 23:01
Spero che non sia come quello postato sopra, altrimenti avremo un clone dell'air.
Preferirei qlkosa di diverso, speriamo bene :)

porradeiro
09-10-2008, 23:16
io spero che la qualità sia buona... non so se è un mio presentimento ma noto che il mio macbook sia qualitativamente inferiore al mio ibook g4

genioexpress
09-10-2008, 23:50
domanda notturna...dopo quanto i nuovi notebook sono disponibile hai rivenditori autorizzati??????? (es:essedi e vari) :)

^TiGeRShArK^
10-10-2008, 01:02

la tastiera nera in quel modo mi fa cacare :Puke:
il trackpad mi sembra piuttosto grande, quindi assolutamente pollice su se hanno implementato il multi-touch anche sul macbook :p

...x i mac-mini non si sa niente? :fiufiu:

^TiGeRShArK^
10-10-2008, 01:05
io spero che la qualità sia buona... non so se è un mio presentimento ma noto che il mio macbook sia qualitativamente inferiore al mio ibook g4

eh.
mi sa di si da quel punto di vista..
..ma comunque usare un G4 oggi come oggi lo vedo un pò masochistico viste le infime prestazioni rispetto ai chip moderni.. :fagiano:

darklord77
10-10-2008, 02:25
che dite, il modello da 800 dollari/euro avrà ancora la vecchia unità ottima Combo (lettore DVD - masterizzatore CD)????

spero vivamente che , dato che siamo nel 2008, sparica definitivamente l'unità combo

c&c
10-10-2008, 07:32

ht*p://www.planetamac.es/wp-content/uploads/2008/10/macbook-late-2008-w.png

Se fosse così è amore a prima vista. Davvero molto bello (adoro la tastiera nera simil mba e l'alu come materiale costruttivo).
Chissà se ci sarà l'opzione antiglare per i mb come nei mbp.
E chissà se ci saranno diverse colorazioni per i mb.

Comunque nei rivenditori ufficiali apple in meno di una settimana i nuovi prodotti son nei magazzini, tranne che dicano durante l'evento (disponibile a partire dal xx di ottobre in determinati paesi).

cannoncino
10-10-2008, 08:15
Lo dicevo io che erano in ritardo... per fortuna che Zio Steve ha letto le mie parole e s'è deciso a fare l'evento.

P.S.= Per tutti i professionisti, quando imparerete che i rumors non sono rumors? Ovvero quando imparerete che questa è tutta una strategia commerciale?

3O3O
10-10-2008, 08:36
Ricordatevi.

Un combo è per sempre.

gino46
10-10-2008, 08:43
Imho scordatevi che elimino l'unità combo dal MB. ;)

Sarei felice di essere smentito.

è vergognoso che nel 2008 ci sia ancora il combo sui MB.

AnacondA_snk
10-10-2008, 08:45
regà che è sto combo? lol

c&c
10-10-2008, 08:49

Masterizzatore CD e lettore DVD.

AnacondA_snk
10-10-2008, 08:50
e che ha che non va?

mindless
10-10-2008, 08:53
e che ha che non va?

Appunto... anzi io metterei il solo lettore e tutto il resto optional. Credo di non aver mai masterizzato DVD e forse neppure CD con i miei portatili (e poco anche con i fissi!). Ormai sono supporti superati e ingombranti! :D

IcEMaN666
10-10-2008, 08:55
queste speculazioni e questo presunto (quasi sicuro) taglio ha letteralmente massacrato il mercato dell'usato.
praticamente i vecchi notebook sono invendibili se non a prezzi da babbo natale:(

mindless
10-10-2008, 08:57
queste speculazioni e questo presunto (quasi sicuro) taglio ha letteralmente massacrato il mercato dell'usato.
praticamente i vecchi notebook sono invendibili se non a prezzi da babbo natale:(

...prima i prezzi erano anche troppo alti (parlo sempre dell'usato)!

c&c
10-10-2008, 08:58
e che ha che non va?

Appunto... anzi io metterei il solo lettore e tutto il resto optional. Credo di non aver mai masterizzato DVD e forse neppure CD con i miei portatili (e poco anche con i fissi!). Ormai sono supporti superati e ingombranti! :D

Forse per te non è importante masterizzare DVD, ma per la maggior parte delle persone è importante.

Qui le possibili configurazioni secondo macsoda http://macsoda.com/2008/10/09/mac-sodas-final-spotlight-predictions/

Spike
10-10-2008, 08:59
Ricordatevi.

Un combo è per sempre.

Amen fratello. :asd:

In effetti ormai il masterizzatore DVD su un portatile sta diventando inutile, una chiavetta USB e via. Al limite se proprio ne hai bisogno ne prendi uno esterno.

ShadowThrone
10-10-2008, 09:04
il macbook a 800 euro è il compagno perfetto del mio iMac.. ma ho paura che per quella cifra mi danno il floppy al posto del combo... :asd:
a parte gli scherzi, non male davvero questa nuova fascia di prezzo Apple sempre se sarà confermata.

mindless
10-10-2008, 09:15
Forse per te non è importante masterizzare DVD, ma per la maggior parte delle persone è importante.

Il fatto che sia una tua necessita' non deve portarti a pensare che "alla maggior parte" possa servire. Del resto anch'io mi rendo conto che non tutti possono essere come me e quindi ho solo detto che sarebbe meglio metterlo come optional su tutte le macchine, questo ovviamente se utile a tenere il prezzo decentemente piu' basso. Se la differenza dovesse essere di 10 euro, per dire una cifra, diventa superfluo anche parlarne.

Jas2000
10-10-2008, 09:55
RAGAZZI è UFFICIALE (FINALMENTE)

14 OTTOBRE EVENTO APPLE ;)

c&c
10-10-2008, 09:59
Il fatto che sia una tua necessita' non deve portarti a pensare che "alla maggior parte" possa servire. Del resto anch'io mi rendo conto che non tutti possono essere come me e quindi ho solo detto che sarebbe meglio metterlo come optional su tutte le macchine, questo ovviamente se utile a tenere il prezzo decentemente piu' basso. Se la differenza dovesse essere di 10 euro, per dire una cifra, diventa superfluo anche parlarne.

Io tenevo presente della moltitudine di lamentele che si leggo nei forum perchè il combo è obsoleto e "inutile".

Fil9998
10-10-2008, 10:12
che lo si usi poco, è un conto , ma il masterizzatore DEVE esserci, proprio per quella rara eventualità in cui serve.

poi: portatili da 500 eur hanno il masterizzatore dual layer da un anno almeno...

direi che per 700-800 eur potrebbe metterlo anceh apple, anzi sarebbe doveroso un combo che legge blue ray e masterizza DVD e CD per 700- 800 eur.

Fil9998
10-10-2008, 10:13

nooooooooooooooo

è come chiede a che servono le puppe!

il combo è l'oggetto in cui ci identifichiamo da generazioni noi utenti apple.

AnacondA_snk
10-10-2008, 10:14
che culo :D
io a parte ipod e iphone sono sempre stato fuori da apple, stavolta ci casco però!

fotomodello1
10-10-2008, 10:24
raga ho visto che ci sono gli inviti per il 14.....(fonte macrumors)

evvai.....
si hanno altre notizie sui mbp?

Visron
10-10-2008, 10:24
che dite, il modello da 800 dollari/euro avrà ancora la vecchia unità ottima Combo (lettore DVD - masterizzatore CD)????

spero vivamente che , dato che siamo nel 2008, sparica definitivamente l'unità combo

no e' probabile che non abbia nemmeno un lettore ..tolto tutto al 100% :asd:

Lo dicevo io che erano in ritardo... per fortuna che Zio Steve ha letto le mie parole e s'è deciso a fare l'evento.

P.S.= Per tutti i professionisti, quando imparerete che i rumors non sono rumors? Ovvero quando imparerete che questa è tutta una strategia commerciale?

se nessuno stesse dietro a ste' cose come se stesse per uscire il nuovo sacramento di Padre Pio.. vedresti che tutte ste manovre commerciali non avrebbero motivo di addescar la gente anche con l'Hype che si crea in rete

se Jobs lo fa sa che e' perche' ha il tornaconto che vedi ora sul suo portafoglio...sarebbe da ignorare perche' ste' cose finissero

non ho mai visto tutto sto' casino quando Sony butta fuori nuovi Vaio etc..cosi' come tutti gli altri produttori Mondiali fanno uscire un loro nuovo prodotto etc:asd:

e' ridicolo ;)

devi vendere un Apple usato scommetto :Prrr: ..

pierodj
10-10-2008, 10:26

bello... ma che cacchio, ancora niente tasto canc :muro:

Lanfi
10-10-2008, 10:26
RAGAZZI è UFFICIALE (FINALMENTE)

14 OTTOBRE EVENTO APPLE ;)

EVVVVAAAAIIIIIII!!!!!

Stavo già assumendo antidepressivi....

P.S.

Se nessuno l'ha postata...io questa (http://www.melablog.it/post/6990/evento-apple-notebook-confermato-per-il-14-ottobre) pagina la metto.

AnacondA_snk
10-10-2008, 10:27
compro macbook in ottimo stato 500 euro :asd:

en®
10-10-2008, 10:31
http://images.macrumors.com/article/2008/10/09/162846-notebook_400.jpg

secondo macrumors se si fa un calcolo sulla proporzione della mela,
nella foto ufficiale potrebbe esserci un macbook in alluminio da 13 pollici!

Xile
10-10-2008, 10:38
che lo si usi poco, è un conto , ma il masterizzatore DEVE esserci, proprio per quella rara eventualità in cui serve.

poi: portatili da 500 eur hanno il masterizzatore dual layer da un anno almeno...

direi che per 700-800 eur potrebbe metterlo anceh apple, anzi sarebbe doveroso un combo che legge blue ray e masterizza DVD e CD per 700- 800 eur.

Esatto Ah!!!

PISOLOMAU
10-10-2008, 10:45
compro macbook in ottimo stato 500 euro :asd:

:ciapet: offro 510, possibilmente nero!

porradeiro
10-10-2008, 10:46
Esatto Ah!!!

mettiamo magari un quad core e una 9600 SLi a 900 e togliere tutta la qualità no? cosi' tutti li comprano come gli acer e poi dopo 2 mesi tutti in assistenza. Ma per favore

Xile
10-10-2008, 10:49
mettiamo magari un quad core e una 9600 SLi a 900 e togliere tutta la qualità no? cosi' tutti li comprano come gli acer e poi dopo 2 mesi tutti in assistenza. Ma per favore

Chiedere un masterizzatore dvd dl ti sembra troppo?! Il Blu-Ray non lo vedrei troppo male su un Pro anche solo lettore eh.

Fil9998
no e' probabile che non abbia nemmeno un lettore ..tolto tutto al 100% :asd:

se nessuno stesse dietro a ste' cose come se stesse per uscire il nuovo sacramento di Padre Pio..

si ma vorrai mica paragonare padre pio con steve jobs, spero??

Steve ha MOLTI più fedeli MOLTI di più e molto più determinati!

Visron
mettiamo magari un quad core e una 9600 SLi a 900 e togliere tutta la qualità no? cosi' tutti li comprano come gli acer e poi dopo 2 mesi tutti in assistenza. Ma per favoreNon e' togliere la qualita' ( anche perche' se ti rechi presso un centro assistenza Apple vedrai MB e MBPro a caterve li' in riparazione..oppure leggi in rete su tutti i forum Apple di macchine difettose e che si rompono come normale che sia )

e' solo avere un giusto compromesso prezzo/Hardware...un masterizzatore DVD & Cd-R drive oggi costa in produzione industriale circa 10$

tutto li'

Xile
10-10-2008, 10:52
Un pò di spy shot:

http://images.appleinsider.com/possiblembp-081009-1.jpg
http://images.appleinsider.com/mb13possible-081009.gif

Quindi, lettore/masterizzatore dvd c'é e touchpad grande.

AnacondA_snk
10-10-2008, 10:54
super old.

Clelug
10-10-2008, 11:03
Tutto cio' non e a caso..

Si tratta di Marketing virale (http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_virale)

en®
10-10-2008, 11:33
comunque io direi di chiudere il topic,

si prospetta un -20% per le banche italiane entro la serata

altro che mac..

NuT
10-10-2008, 11:39
Aspetto con trepidazione l'evento :D

Ma spero che non mettano la tastiera nera...

ShadowThrone
10-10-2008, 11:53
comunque io direi di chiudere il topic,

si prospetta un -20% per le banche italiane entro la serata

altro che mac..

io non mi preoccupo, i miei risparmi sono stati ritirati una settimana fa e i contanti messi in cassaforte... sul conto ho si e no 100 euro...

SalgerKlesk
10-10-2008, 12:08
io non mi preoccupo, i miei risparmi sono stati ritirati una settimana fa e i contanti messi in cassaforte... sul conto ho si e no 100 euro...

esattamente quello che non va fatto
in un paese che non lascia fallire alitalia secondo te lasceranno fallire delle banche? :O

en®
10-10-2008, 12:12
esattamente quello che non va fatto
in un paese che non lascia fallire alitalia secondo te lasceranno fallire delle banche? :O

più che altro se tutti iniziano a fare come lui, allora si che le banche falliscono davvero e l'italia diventa un paese del terzo mondo

speriamo nazionalizzino

...io il mac vorrei prenderlo a novembre :stordita:

ShadowThrone
10-10-2008, 12:44
più che altro se tutti iniziano a fare come lui, allora si che le banche falliscono davvero e l'italia diventa un paese del terzo mondo

siamo già un paese del terzo mondo... :sofico:

cmq... e fine OT!!!!!!

Ricetta per un rumor tipicamente à la Apple: prendere l’immagine contenuta nell’invito all’Evento del 14 ottobre, eseguire misurazioni spannometriche basandosi sul logo riportato in suddetta figura, infine stabilire che il nuovo Macbook ha un grandezza lievemente superiore ai precedenti modelli. E forse hanno pure ragione.

Qualcuno si è davvero preso la briga di mettere sotto al microscopio il logo Apple - che ha dimensioni identiche in tutti i portatili - e di usarlo a mo’ di metro per saggiare le dimensioni del nuovo MacBook, la cui presentazione è attesa tra pochi giorni; l’osservazione di una immagine tanto scura ha portato a diverse conclusioni: il nuovo modello sembra essere leggermente più grande di un MacBook attuale ma più piccolo dei MacBook Pro da 15 e 17, mentre i bordi somigliano parecchio a quelli del MacBook Air.

In particolare, se un MacBook odierno è lungo 32,5 cm ed un MacBook Pro 35,7 cm, il nuovo modello in arrivo avrebbe una lunghezza di circa 34,3 cm. Ma come si conviene in questi casi, la conclusione è sempre la stessa: il 14 arriva presto, basta portare un po’ di pazienza.

paolotennisweb
10-10-2008, 13:08
ecco le foto:

macbook:

http://img515.imageshack.us/img515/6646/macbooklate2008wrc4.png

macbook pro:

http://www.planetamac.es/wp-content/uploads/2008/10/macbook-pro-17-late08-top-open.png

savethebest
10-10-2008, 13:15
spero che non utilizzino quella tastiera nel pro... :(

en®
10-10-2008, 13:16
fake e sopratutto la prima old, la seconda è solo qualcuno che s'è sbizzarrito con la prima

fino ad ora secondo me, a parte gli scatti cinesi dei particolari dei materiali, l'unica vera è questa, tutte le altre sono chiare photoshoppate

Prome
10-10-2008, 13:24

Male. Esiste il fondo di garanzia per un motivo.

fotomodello1
10-10-2008, 13:28
@en ma il buco per il lettore cd o dvd , dov'è finito nella foto che hai postato?
è diventato laterale?

non riesco a vederlo...:confused:

en®
10-10-2008, 13:30
@en ma il buco per il lettore cd o dvd , dov'è finito nella foto che hai postato?
è diventato laterale?

non riesco a vederlo...:confused:

panocia
10-10-2008, 13:36
edit.

paolotennisweb
10-10-2008, 14:16
fake e sopratutto la prima old, la seconda è solo qualcuno che s'è sbizzarrito con la prima

fino ad ora secondo me, a parte gli scatti cinesi dei particolari dei materiali, l'unica vera è questa, tutte le altre sono chiare photoshoppate

no ti assicuro che sono reali, la fonte è molto attendibile, anzi il tuo mi sembra un super fake

NuT
10-10-2008, 14:43
spero che non utilizzino quella tastiera nel pro... :(

Ma nemmeno in quello normale

Spike
10-10-2008, 14:48
:nono: ma le notizie le leggete o guardate solo le figure? Quelle sopra sono ricustruzioni fatte sulla base delle presunte foto delle scocche. Quella del cartellone invece pare sia autentica.

en®
10-10-2008, 14:50
:nono: ma le notizie le leggete o guardate solo le figure? Quelle sopra sono ricostruzioni fatte sulla base delle presunte foto delle scocche. Quella del cartellone invece pare sia autentica.

che glielo spieghi a fare :rolleyes:

gpat
10-10-2008, 16:10
ecco le foto:

macbook:

http://img515.imageshack.us/img515/6646/macbooklate2008wrc4.png

macbook pro:

http://www.planetamac.es/wp-content/uploads/2008/10/macbook-pro-17-late08-top-open.png

:sbavvv: bellissimi... soprattutto il PRO!

Moloch666
10-10-2008, 17:44
peccato per il prezzo....sò che non è fattibile fare un paragone,però purtroppo l'utente medio trovandosi di fronte un macbook entry level a 800€ ed un notebook hd/acer/asus/ecc a 500€(ed oramai spesso e volentieri a qualcosina meno) si dirigerà verso la seconda opzione,perchè visualizzando le caratteristiche penserà di trovarsi di fronte a "due" portatili semplicemente identici(tranne per il design...inutile dal punto di vista della configuarazione hardware) e si porrà il quesito:"perchè spendere 300€ di più per avere la stessa identica cosa?..ovviamente le mie sono solo supposizioni,specialmente quelle legate ai prezzi,però secondo il mio modesto parere da utente medio,ritengo un pò eccessivi i prezzi di casa Apple...peccato,sicuramente avrebbe vendite maggiori,portando molti più utenti dalla loro parte...

DjLode
10-10-2008, 17:50
Cioè tu a 500€ ti prendi un portatile con schermo 13" con lo stesso peso e hardware? Complimenti...

Did0m
10-10-2008, 18:13
qui addirittura appare un video:

http://www.youtube.com/watch?v=GK0rPoaSr6c&eurl=http://www.google.it/reader/view/?hl=it&tab=wy

che poi perchè la tastiera nascosta?!!!

NuT
10-10-2008, 18:19

http://www.youtube.com/watch?v=GK0rPoaSr6c&eurl=http://www.google.it/reader/view/?hl=it&tab=wy

Mi puzza di fake

LoveOverclock
10-10-2008, 18:59

Se il top case è realmente così....cazz...prepariamoci a spendere un bel po se vogliamo cambiare la tastiera da US a ITA....."niente importazioni" :(

Spike
10-10-2008, 20:52

a me sembra semplicmente un air con la scritta cambiata :confused:

AlexSwitch
10-10-2008, 21:12
Mi puzza di fake

Anche a me.... sembra un MB Air camuffato.... e ci sono un sacco di indizi che portano a pensarlo: il guscio inferiore che appare alla sx, semicoperto da qualcosa; i due forellini del microfono e del led di attivazione della iSight, sono identici a quelli dell'air; il tasto di accensione è posizionato esattamente nello stesso posto; come la cerniera tra case e display.... Insomma, troppe coincidenze!!

gino46
10-10-2008, 23:35
io che speravo in un mb da 15", è troppo piccolo x me il 13". :cry:

youthgonewild
11-10-2008, 00:25
io che speravo in un mb da 15", è troppo piccolo x me il 13". :cry:

Gira voce che presenteranno anche una versione a 14'' del macbook..

en®
11-10-2008, 00:30
Gira voce che presenteranno anche una versione a 14'' del macbook..

non per smorzare la gioia..

ma a cosa serve un 14 pollici?

già il 15 pollici è al limite per lavorare, anzi, direi che ormai è troppo piccolo,

i 17 pollici che ho visto fino ad ora sono delle tavole

i 13 pollici vanno bene per navigare, scrivere e solite robe, anzi, scenderei quasi di qualche inch

markk0
11-10-2008, 06:55
Anche a me.... sembra un MB Air camuffato....

sembra troppo spessa per essere la scocca di un Air.

Mailor
11-10-2008, 10:02
qualcuno di voi maledetti pagine fa ha scritto che ci sarebbe stato un mbp da 13 pollici,e io non me lo sono ancora levato dalla testa.

il 13 pollici professionale imho è la soglia futura, per la portabilità si può scendere sotto i 12 pollici con tranquillità.

un MB a 10 pollici lo vedrei magnificamente.

andrewip
11-10-2008, 10:40

già il 15 pollici è al limite per lavorare, anzi, direi che ormai è troppo piccolo,

i 13 pollici vanno bene per navigare, scrivere e solite robe, anzi, scenderei quasi di qualche inch

Un "Imho" bello grosso ci starebbe bene...;)

Lanfi
11-10-2008, 10:43
qualcuno di voi maledetti pagine fa ha scritto che ci sarebbe stato un mbp da 13 pollici,e io non me lo sono ancora levato dalla testa.

il 13 pollici professionale imho è la soglia futura, per la portabilità si può scendere sotto i 12 pollici con tranquillità.

un MB a 10 pollici lo vedrei magnificamente.

Ti è rimasta impressa per bene la cosa :asd:!

Boh...chissà...sentivo su tgtech di questa settimana (minuto 2:42) Bordin che diceva che apple avrebbe in programma di presentare 12 portatili. Quindi in teoria ci sarebbe spazio per tutte le misure possibili e immaginabili :D...però mi sembra un po' strano, capisco rinfoltire la gamma ma insomma...manco gli dessero con la crescina :sofico:!

c&c
11-10-2008, 10:49
Ti è rimasta impressa per bene la cosa :asd:!

Boh...chissà...sentivo su tgtech di questa settimana (minuto 2:42) Bordin che diceva che apple avrebbe in programma di presentare 12 portatili. Quindi in teoria ci sarebbe spazio per tutte le misure possibili e immaginabili :D...però mi sembra un po' strano, capisco rinfoltire la gamma ma insomma...manco gli dessero con la crescina :sofico:!

Non presentano 12 portatile, ma 12 configurazioni dei portatili con prezzi diversi (es: 4 macbook, 4 macbookpro, 4 macbookair)

markk0
11-10-2008, 11:12
Boh...chissà...sentivo su tgtech di questa settimana (minuto 2:42) Bordin che diceva che apple avrebbe in programma di presentare 12 portatili.

questa è la prova lampante che il detto "chi sa, fa; chi non sa, insegna e chi non sa nemmeno insegnare, può sempre fare il giornalista" è vero...

paolotennisweb
11-10-2008, 12:06
niente aggiornamenti per il macmini il 14?

noel83
11-10-2008, 12:08
Visto la crisi delle banche
tutti i conti correnti si trasferiranno su postepay :asd: :read:

cmq in euri a qunto si traducono i nuovi prezzi?

800 dollari\ 700 euro il Macbook

1799dollari\ 1599 euro il Pro :mc:

en®
11-10-2008, 12:09
niente aggiornamenti per il macmini il 14?

questa è l'unica cosa sicura, del mini, niente all'orizzonte

a meno che non venga considerato un notebook

se è un notebook, allora il 14 esce il mini nuovo!

Engadget and Gizmodo have posted the invite for the Apple media event which will take place on October 14th in San Francisco at 10AM PST. The invite simply reads:

The spotlight turns to notebooks.

en®
11-10-2008, 12:13

usa lo strumento di google: ["800 dollar in euro"] (http://www.google.com/search?hl=it&q=800+dollar+in+euro&btnG=Cerca+con+Google&lr=)

se lo compri in usa devi aggiungerci un 7% di vat se sei in florida, negli altri stati è più alto

se lo compri in italia ci aggiungi il 20%
più un arrotondamento come hanno sempre fatto

cannoncino
11-10-2008, 12:18
Non credo che faranno un PRO a 13"... poi togliamoci dalla testa il segmento degli Asus EEPC, per chiarirci il segmento da 9"/10"; Apple non protrà mai essere competitiva perchè ha prezzi troppo elevati.

E poi ragazzi, si ceca gli occhi ad avere un 10", davvero!

^TiGeRShArK^
11-10-2008, 12:25

il macbook pro sarà MASSIMO 100 euro in meno rispetto al prezzo attuale...
Il macbook sarà intorno ai 750 se va bene...
tutto questo imho ovviamente :p

noel83
11-10-2008, 13:34
adesso è 1999$=1799E MacBook Pro
1099$= 999E MacBook

quindi se le proporzioni restano queste
se i prezzi diventano

1799$
800$
....
poi magari mi sbaglio

^TiGeRShArK^
11-10-2008, 13:36
adesso è 1999$=1799E MacBook Pro
1099$= 999E MacBook

quindi se le proporzioni restano queste
se i prezzi diventano

1799$
800$
....
poi magari mi sbaglio
c'è il cambio + sfavorevole oggi rispetto a quando sono usciti a fine marzo....

savethebest
11-10-2008, 13:48

dipende dai punti di vista e dal tipo di lavoro.
Il mbp 15 per me è il miglior compromesso, ma penso che mi troverei bene anche con un 13

Lanfi
11-10-2008, 13:53
questa è la prova lampante che il detto "chi sa, fa; chi non sa, insegna e chi non sa nemmeno insegnare, può sempre fare il giornalista" è vero...

Edit

Mailor
11-10-2008, 15:52
dipende dai punti di vista e dal tipo di lavoro.
Il mbp 15 per me è il miglior compromesso, ma penso che mi troverei bene anche con un 13

13 pollici :sbav: mbp :sbav:

si, d'ora in poi in ogni mio post dirò poco più che 13pollicisbavmbpsbavsbav. =)

^TiGeRShArK^
11-10-2008, 15:54

si, d'ora in poi in ogni mio post dirò poco più che 13pollicisbavmbpsbavsbav. =)
troppo piccolo.
Lo scopo primario del pro è l'utilizzo come macchina da lavoro.
Se vuoi una portabilità maggiore c'è l'air.

Fil9998
11-10-2008, 17:27

quoto

13 pollici MBPRO:sbav:
:sbav:

... e aggiungo spero rifilino di un centimetro per parte i bordi attorno all'lcd in modo da far perdere in larghezza quei quasi 2 cm in totale.

come sui vaio insomma.

le dimensioni dell'attuale macbook con un centimetro tutto attorno in meno mantenendo lo schermo com'è sarebbero PERFETTE.

Jas2000
11-10-2008, 17:40
io intanto ho preparato già i soldini e sarò pronto appena presentati.
cmq credo che rimarrò sempre sul mbp....

certo che anche un mb da 13" con schermo led..... mi intriga parecchio

beatnik
11-10-2008, 17:48
Una volta presentati, quanto bisogna aspettare prima di poterli vedere sui banchi dei rivenditori?

Jas2000
11-10-2008, 18:00
molto dipende dal fatto se i prodotti al momento della presentazione, saranno fisicamente già disponibili.

Se fosse così nel giro di max 10 giorni, dovrebbero esserci.

AlBe87
11-10-2008, 18:20
raga ma dite che la promozione della stampante rimane anke con i MB nuovi?? xkè mi farebbe mooolto comodo anke quella!!!!:D

che rimanga anke x l'ipod la vedo dura credo....

jackaz
11-10-2008, 19:27
raga ma dite che la promozione della stampante rimane anke con i MB nuovi?? xkè mi farebbe mooolto comodo anke quella!!!!:D

se fan 30 speriamo facciano anche 31 a sto punto..tanto non ci perdono comunque.

NuT
11-10-2008, 19:51

Beh spero che siano disponibili così con il back to school mi faccio oltre alla stampante (comoda anche per me) pure l'iPod Touch :D

andrewip
11-10-2008, 20:59
Evvai, blu ray sui macbook...

http://www.edibleapple.com/kevin-rose-drops-macbook-blu-ray-rumor-at-live-diggnation-event/

...pare...forse

en®
11-10-2008, 21:19
Evvai, blu ray sui macbook...

http://www.edibleapple.com/kevin-rose-drops-macbook-blu-ray-rumor-at-live-diggnation-event/

...pare...forse

mah, sarebbe carino se ora differenziassero i prodotti,
un bluray ciuccia di più di un normale dvd, sarebbe più interessante se nei pro convogliassero quell'energia in una vga più perfomante o i una cpu con uno step in più..

Fil9998
11-10-2008, 21:42
bhè se non lo stai usando un BL non ciucci aniente. la vga invece ciuccia sempre se non gestita con power menagement GPU scaling ... e mi pare sia possibile (correggetemi se sbaglio) solo sulle nvidia top di gamma ma non sulle intel integrate (che PARE andranno sul mb non pro... mhà ... tutto in forse... fra tre giorni sapremo)-

cannoncino
11-10-2008, 22:17
Per quanto riguarda la stampante il discorso è lo stesso del Back to School, ovvero bisogna comprarla o a Roma oppure allo store on-line, giusto?