View Full Version : 14/10/2008 - Let's MacBook
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
cannoncino
14-10-2008, 21:35
A me serve un MacBook e vi dico come la penso io.
Fino a ieri a me serviva il modello da 1.200€, aveva però la X3100 che con tutta la sua bontà ma era una ciofeca!
Con l'attuale Mac da 1.200€ ci posso anche giochicchiare (senza pretendere nulla), ho un involucro TUTTO in alluminio e non nel policarbonato di prima, c'è un bel touchpad e l'autonomia migliorata...
Il grande passo è la grafica integrata che mi permette di fare tantissime cose!
La grande assenza può essere la FireWire, ma con un semplice adattatore (questo il link (http://www.esseshop.it/cavo-adattatore-firewire-p-948.html?from=kelkoo),)) del costo di 5€ ho risolto i miei problemi.
La fascia dei MacBook ha tratto solo vantaggi da questi nuovi modelli, invece chi ambisce al PRO forse a qualcosina da ridire a zio Steve.
Comunque Apple per chi non l'avesse capito ha preferito dare spazio allo stile e non alla potenza. Ha sacrificato elementi come la FireWire ed altre connessioni per dare spazio al design... LA VERA NOVITA', sarà Snow Leopard che sfrutterà appieno le nostre macchine.
Fino a ieri a me serviva il modello da 1.200€, aveva però la X3100 che con tutta la sua bontà ma era una ciofeca!
Con l'attuale Mac da 1.200€ ci posso anche giochicchiare (senza pretendere nulla), ho un involucro TUTTO in alluminio e non nel policarbonato di prima, c'è un bel touchpad e l'autonomia migliorata...
La grande assenza può essere la FireWire, ma con un semplice adattatore (questo il link (http://www.esseshop.it/cavo-adattatore-firewire-p-948.html?from=kelkoo),)) del costo di 5€ ho risolto i miei problemi.
La fascia dei MacBook ha tratto solo vantaggi da questi nuovi modelli, invece chi ambisce al PRO forse a qualcosina da ridire a zio Steve.
ti quoto in pieno, scusate eh, ma come dice cannoncino con 1200€ molti hanno comprato un prodotto qualitativamente inferiore (plastiche scadenti, scoloramenti ecc) e lo schermo non era led..... davvero l'unica pecca è la mancanza della fireware.
Ps: ma con quel adattatore non si ha perdita di velocità..colli di bottiglia o quel che sia?
Comunque Apple per chi non l'avesse capito ha preferito dare spazio allo stile e non alla potenza. Ha sacrificato elementi come la FireWire ed altre connessioni per dare spazio al design... LA VERA NOVITA', sarà Snow Leopard che sfrutterà appieno le nostre macchine.
si ma cavoli il nuovo modello costa 200euro più del precedente.....
Massimo87
14-10-2008, 21:47
i pro sono OK..
se non fosse per le porte tutte a sinistra e solo la fw800 (si può montare un 400?)....
i normali son bellini anche loro, però cavolo.. se voglio la backlight devo prendere per forza il modello di punta, e niente firewire che sia 400 o 800 :(
ma con quel cavo poi ci vorrà l'adattatore da Firewire 4 Pins a Firewire 400 o 800 :muro:
tra mancanza del firewire e di schermi matte è evidente che la apple si allontana sempre più dalla fascia pro...
e non dicano che un portatile basta spostarsi per non avere riflessi!!! ci sono situazioni in cui NON puoi spostarti (ad esempio in treno) e se hai la luce dietro col cavolo che lavori!
Ps: ma con quel adattatore non si ha perdita di velocità..colli di bottiglia o quel che sia?
Sicuramente...è il controller usb il vero collo di bottiglia.
ma con quel cavo poi ci vorrà l'adattatore da Firewire 4 Pins a Firewire 400 o 800 :muro:
tra mancanza del firewire e di schermi matte è evidente che la apple si allontana sempre più dalla fascia pro...
e non dicano che un portatile basta spostarsi per non avere riflessi!!! ci sono situazioni in cui NON puoi spostarti (ad esempio in treno) e se hai la luce dietro col cavolo che lavori!
gli schermi opachi sono la mancanza maggiore che sentirò..
TorpedoBlu
14-10-2008, 21:49
esteticamente sembrano davvero eccezionali... son tentato di acquistare dal sito prima di vederli dal vivo :D
la scimmia per il mb no pro è alta ... spero di controllarla fino al prossimo speed bump + leopard.
prossimo speed bump non è da poco con FSB 1333 e ulteriore risparmiosità e performance delle CPU. + OSX SL...
della scomparsa della fire wire c'è una sola cosa che veramente mi perplime: ma l'avvio in target mode ??:confused: :confused: :confused: :confused:
gli schermi opachi sono la mancanza maggiore che sentirò..
io non ne sentirò la mancanza semplicemente perchè ho l'impressione che il mio mpb di prima generazione mi farà compagnia ancora a lungo! :D
( :tie: )
esteticamente sembrano davvero eccezionali... son tentato di acquistare dal sito prima di vederli dal vivo :D
... evita...
comunqeu i piccini son esteticamente più riusciti dei pro imho.
--- quanto mi rode ceh manca l'illuminazione sulla tastiera ---
i pro sono OK..
dai, parliamone con pacatezza, sono "OK", per cosa?
vorrei un parere sul display solo glossy
vorrei un parere sulla 9600 come scheda video per il 2009
vorrei un parere sulla cpu da 2.8 a 270 euro in più del costo già incluso di quella da 2.53
vorrei un parere sulle uscite video in relazione all'attuale parco schermi
poi, ora che sono uguali anche esteticamente, vorrei sapere per chi è il pro e per chi è il macbook (tipologia di utenza intendo)
ma non c'è speranza che prima o poi calino i prezzi???
io non ne sentirò la mancanza semplicemente perchè ho l'impressione che il mio mpb di prima generazione mi farà compagnia ancora a lungo! :D
( :tie: )
per tua fortuna...
le scimmi eson brutte bestie... da domare o killare al volo...
AnacondA_snk
14-10-2008, 21:55
lol il video sullo store è da malati :D
locanton
14-10-2008, 21:56
Ragazzi vorrei acquistare un macbook ma avrei un dubbio...
Fino ad ora ho utilizzato il mio pc collegando ad una tv lcd samsung da 2 come monitor... tramite il cavo vga.
Il macbook potrei collegarlo lo stesso? Se sì con quale collegamento?
Guarda... io ho potuto scegliere con il mio MPB... ma alla fine ho preso lo schermo lucido.
La giustificazione che mi davo (e davo agli altri) è proprio quella: basta girarsi di qualche grado e il problema dei riflessi di solito scompare (non viaggio in treno). Inoltre gli schermi sono molto luminosi e questo anche compensa.
Un mio collega ha quello con schermo opaco. In effetti la differenza in quanto a riflessi è netta. Ma alla fine... i colori sono più PIACEVOLI (non dico "corretti", non saprei) sul mio. E quindi non sono pentito della scelta.
Non è la stessa cosa. E comunque non mi risulta che su questi nuovi notebook ci siano USB a buttare.
Dopo il tempo avuto a disposizione, sono riusciti a partorire solamente questi scempi? La storia dello "stile" preferito alla dotazione hardware, nel nostro settore è quantomeno anacronistica (se non addirittura ridicola).
I MBP non sono assolutamente rivolti all'utenza business, mentre i MB sono stati concepiti con il chiaro intento di "fottere" gli utenti consumer.
Quanto fumo negli occhi!!
P.S.
Sono un Mac user... che nessuno si agiti, per favore
ma...
sembra stare meglio il macbook con questa nuova veste che il grande pro... chi sa poi il 17"..
cmq..
qualche parere sulle schede grafiche??
oddio ma perche' le tastiere nere?!
sono orribili :(
ma non c'è speranza che prima o poi calino i prezzi???
Quasi MAI!! Di solito aumentano le specifiche.
Magari puoi trovare i vecchi in offerta da qualche parte.
Il mio MBP l'ho pagato 200 Eur di meno perchè era appena uscito il modello nuovo (che per me non valeva 200 Eur in più!).
E' facile anche che mettano un bel po' di vecchi modelli "ricondizionati" (che spesso sono semplicemente nuovi, ma avanzi di magazzino) sullo store.
Certo se vuoi l'ultimo modello PAGHI.
daniele_l
14-10-2008, 22:00
Ma i mb hanno avuto dei vantaggi mentre i mbp non vedo tutta questa rivoluzione. Però di una cosa sono "preoccupato" avendo un mb, che snow leopard avrà dei problemi con i mb con x3100..
ShadowThrone
14-10-2008, 22:00
belli sono belli... mi gustava il macbook base.. ma ca.. la tastiera non è retroilluminata... bhu... tristezza...
http://it.youtube.com/watch?v=ERjMejobb10
questo e' da ricoverare d'urgenza alla neuro :asd: :asd: :asd:
vuoi le foto dei miei mac?
forse perchè sono l'unico che ragiona oggettivamente, avendo sempre avuto anche una controparte windows per esigenze lavorative
gli dai pure retta?? :asd:
vorrei un parere sulla cpu da 2.8 a 270 euro in più del costo già incluso di quella da 2.53
poi, ora che sono uguali anche esteticamente, vorrei sapere per chi è il pro e per chi è il macbook (tipologia di utenza intendo)
guardano solo l'estetica oramai ... l'alluminio ed iltouch di vetro ...forse zaffiro o smeraldo ??
Sicuramente...è il controller usb il vero collo di bottiglia.
sia Usb2 che Firewire 400 per un HD on the Box esterno Sata II che da ad es. 60 MB/sec effettivi reali sono colli di bottiglia perche' il trasfer rate nn lo vedrai cmqe a piu' d 25Mb/sec causa overhead del protocollo di conversione Sata to Firewire o Sata to Usb 2..
unica differenza tra il Firewire ed Usb 2 e' che il FW nn inficia sulla CPU nemmeno all'1%..ma il transfer rate e' sempre strozzato..
ci voleva E-sata 300MB/sec per nn avere colli sul Bus di trasferimento avendo ad es. un Hard disk esterno da 60-70MB/sec di transfer rate effettivi/reali ..esattamente lo stesso Bus degli HD interni
cannoncino
14-10-2008, 22:04
Non è la stessa cosa. E comunque non mi risulta che su questi nuovi notebook ci siano USB a buttare.
Dopo il tempo avuto a disposizione, sono riusciti a partorire solamente questi scempi? La storia dello "stile" preferito alla dotazione hardware, nel nostro settore è quantomeno anacronistica (se non addirittura ridicola).
I MBP non sono assolutamente rivolti all'utenza business, mentre i MB sono stati concepiti con il chiaro intento di "fottere" gli utenti consumer.
Quanto fumo negli occhi!!
P.S.
Sono un Mac user... che nessuno si agiti, per favore
Capisco che sei davvero incazzato.
Io sto facendo il passaggio da Win a MAC... comunque io ti sto dicendo che loro hanno preferito quella linea, non che quella sia la migliore per me!
Loro hanno messo solo quelle porte perchè lo spazio quello era... hanno preso questa decisione!
Io che non ho videocamera non risento del problema FireWire, che posso parzialmente risolvere comperando un addattore, so che non sarà la stessa cosa ma così è.
Ovvio che questo Mac va bene per le mie esigenze, per le tue o per gli altri non andrà bene... io parlo per me.
Il discorso generale non mi va di scriverlo ora, forse dirò domani quello che penso, di sicuro non sono tutte rose e fiori... anzi condivido parte delle tue idee.
A buon rendere amico. ;)
beh praticamente x uno che il portatile lo userebbe x scrivere x l'uni e navigare tanto vale si prenda il mac in policarbonato.....no? costa 300euro in meno ed è buono comunque
jackaz127
14-10-2008, 22:04
parlando del macbook da 2,4 voi ritenete che ci sia stato un salto prestazionale rispetto al precendete (oltre che dal punto di vista grafico)? :)
inoltre, è possibile che 4gb di ram sul sito crucial costino sui 200$ ???
up.. :( :)
edit: c'è il keynote online. :)
Guarda... io ho potuto scegliere con il mio MPB... ma alla fine ho preso lo schermo lucido.
La giustificazione che mi davo (e davo agli altri) è proprio quella: basta girarsi di qualche grado e il problema dei riflessi di solito scompare (non viaggio in treno). Inoltre gli schermi sono molto luminosi e questo anche compensa.
Un mio collega ha quello con schermo opaco. In effetti la differenza in quanto a riflessi è netta. Ma alla fine... i colori sono più PIACEVOLI (non dico "corretti", non saprei) sul mio. E quindi non sono pentito della scelta.
ok ma almeno hai potuto scegliere! quello che discuto è proprio il fatto che ti dicano che il glossy è meglio perchè in realtà è l'unico che possono mettere dato il tipo di lavorazione.
per quanto riguarda i colori, in ufficio ho un imac (glossy, ovviamente, perchè anche lì hanno deciso che era meglio così :muro: ) e i colori saranno anche belli, ma li trovo troppo saturi e meno realistici che sullo schermo del mbp matte.
(edit: lavoro nel campo della grafica quindi parlo con cognizione di causa)
per i riflessi poi: anche l'imac, secondo come hai messo la scrivania, non è che lo puoi spostare più di tanto... e la luminosità al massimo io non riesco a tenerla, mi acceca! insomma, la smettano un po' di prenderci per i fondelli:
vendono solo i glossy perché puntano ai consumer, ai bei colori d'effetto, e perché costa meno fare un solo tipo di schermo invece che sbattersi un po' e farne due, tanto venderanno a caterve come al solito...
ok fine sfogo :D
gianly1985
14-10-2008, 22:08
Ragazzi vorrei acquistare un macbook ma avrei un dubbio...
Fino ad ora ho utilizzato il mio pc collegando ad una tv lcd samsung da 2 come monitor... tramite il cavo vga.
Il macbook potrei collegarlo lo stesso? Se sì con quale collegamento?
http://img.skitch.com/20081014-rd5dxyep77e8xehiq1ebqti897.jpg
edoardopost
14-10-2008, 22:13
Dopo aver visto le foto, sono rimasto un po' deluso dal nuovo design...ma dopo aver visto il video, ragazzi...inizio a cambiare idea, il nuovo design mi piace molto... :) Se il pro non lo fanno matte, sarà un guaio...
Capisco che sei davvero incazzato.
Io sto facendo il passaggio da Win a MAC... comunque io ti sto dicendo che loro hanno preferito quella linea, non che quella sia la migliore per me!
Loro hanno messo solo quelle porte perchè lo spazio quello era... hanno preso questa decisione!
Io che non ho videocamera non risento del problema FireWire, che posso parzialmente risolvere comperando un addattore, so che non sarà la stessa cosa ma così è.
Ovvio che questo Mac va bene per le mie esigenze, per le tue o per gli altri non andrà bene... io parlo per me.
Il discorso generale non mi va di scriverlo ora, forse dirò domani quello che penso, di sicuro non sono tutte rose e fiori... anzi condivido parte delle tue idee.
A buon rendere amico. ;)
Per carità, ho preso solo il tuo post come spunto. Condivido in pieno il tuo pensiero. Il fatto è che non capisco come si possa puntare ancora su delle cazzabbubbole di scarsissima rilevanza come un touchpad di vetro, quando dall'altra parte ci sono competitor che ti sfornano macchine paurose, con una linea niente male, che paghi notevolmente di meno.
La tecnologia avanza, ma gli utenti Apple sembra quasi non ne percepiscano la necessità. Evidentemente il buon Steve è abilissimo a direzionare l'attenzione dove vuole lui, facendo orecchie da mercante sul resto.
Poi... togliere pure le cazzabbubbole come la tastiera retroilluminata nel MB base. Fatta da Apple, passatemi il concetto, mi pare proprio una "marocchinata". Pure a lesinare su questo si mettono adesso.
Personalmente ho seguito tutta la presentazione in real time sia qui che su Engadget e Gizmo...posso dire che a livello di design questo nuovo si è adattato alla linea di "pensiero" visuale che sta seguendo da quest'anno Apple..e credo che avendoci messo le mani e gli occhi sopra dopo un po' restano cmq delle belle macchine ;)
Per quanto riguarda le dotazioni, mi stupisco come tanti altri qui che si continuino a sacrificare risorse come gli ingressi USB, che in un notebook a mio avviso sono essenziali; trovo anche parecchio "di parte" dotare i macbook di una porta proprietaria per il collegamento ad un monitor esterno, credo che su questo punto di vista si sia fatto un passo indietro invece che avanti...:muro:
Quanto ai prezzi...beh a mio avviso se tagliavano qualcosa non avrebbe fatto di certo schifo all'utenza.........
....e credo che il mio macbook pro Penryn resterà con me ancora per molto :oink:
locanton
14-10-2008, 22:16
http://img.skitch.com/20081014-rd5dxyep77e8xehiq1ebqti897.jpg
grazie mille... posso stare più tranquillo:D
Se il pro non lo fanno matte, sarà un guaio...
Non credo sia questione di SE....non lo faranno e basta stando alle parole di Steve...:stordita:
LoveOverclock
14-10-2008, 22:16
della scomparsa della fire wire c'è una sola cosa che veramente mi perplime: ma l'avvio in target mode ??:confused: :confused: :confused: :confused:
Ci stavo ragionando anch'io e le due possibilità sono:
A) l'hanno implementato nell'usb (compatibile anche con pc:p )
B) Ce lo scordiamo :muro: :muro: :muro:
sia Usb2 che Firewire 400 per un HD on the Box esterno Sata II che da ad es. 60 MB/sec effettivi reali sono colli di bottiglia perche' il trasfer rate nn lo vedrai cmqe a piu' d 25Mb/sec causa overhead del protocollo di conversione Sata to Firewire o Sata to Usb 2..
unica differenza tra il Firewire ed Usb 2 e' che il FW nn inficia sulla CPU nemmeno all'1%..ma il transfer rate e' sempre strozzato..
ci voleva E-sata 300MB/sec per nn avere colli sul Bus di trasferimento avendo ad es. un Hard disk esterno da 60-70MB/sec di transfer rate effettivi/reali ..esattamente lo stesso Bus degli HD interni
Non ho mai detto che il firewire 400 riesca a sfruttare appieno la velocità in lettura di un moderno hd, quello che intendevo è che è senz'altro più veloce (anche se di poco) rispetto all'usb 2.
Come dici te per non avere colli di bottiglia bisogna andare sull'e-sata o (aggiungo io) sul firewire 800.
francipalermo
14-10-2008, 22:20
si ma dai un'occhiata qua:
http://notebookitalia.it/intel-centrino-2-processori-2823.html
processori Intel Centrino 2 Montevina serie P o serie T con FSB 1066Mhz da 2.0Ghz non ce ne sono
hanno usato sul modello base dei nuovi MB una >CPU Intel particolare da 2.0Ghz ?? non possono averla downcloccata i moltiplicatori sono fissi..nn ci credo dai
poi su di un nuovo MBpro con skeda video dedicata un FSB a 1066Mhz x64bit/ 8 = 8,5Gbytes/sec di banda 2 moduli DDR 2 800Mhz in Dual Channel bastano ed avanzano per saturare il Bus
difatti 800Mhz x 64bit/8 = 6,4Gbytes/sec x 2 (Dual Channel) = 12,8Gbytes/sec di banda Hald Duplex della Ram su cmqe un FSB da max 8,5Gbytes/sec Half Duplex
avanzi gia' con le DDR 2 800Mhz ;) ..la DDR3 serve solo per pagarla di piu' perche costa di piu ' ..e su di un FSB da 1066Mhz nn serve quasi ad una mazza
poi sono anche da vedere i Cas Latency della DDR 3 piu' alti della DDR 2
azzo mi hai ubriacato di numeri:D
ad ogni modo un dual da 2 gigi basta e avanza, è pesante invece la mancanza della firewire, come stradetto e in ciò concordo:(
Billabong
14-10-2008, 22:21
Interessante il nuovo processo di produzione dei case.....
Sicuramente i costi saranno altissimi, almeno in fase iniziale, progettazione, strutture, personale.....anche per i dati che hanno mostrato, sbaglio o la Apple punta seriamente ad aumentare la propria quota di mercato ?
Apple non ha mai e poi mai puntato alla quota di mercato. Loro vogliono essere come la BMW: pochi clienti, ma fedelissimi, che gli comprano di tutto accettando di pagare un grosso premio rispetto alla concorrenza.
Questo in linea di principio, perché in realtà in proporzione i premi di una BMW sono di diversi ordini di grandezza superiori a quelli ottenibili da un PC e questo impatta notevolmente sulle strategie.
Bella mossa il brick, fa una scena incredibile e suggerisce in maniera tangibile un senso di valore aggiunto!
Cmq vorrei ricordare che a dispetto della loro complessità tali lavorazioni sono estremamente veloci ed economiche. Ogni genere di laminato mercantile, utensile o manufatto viene lavorato a quel modo... pensate ai pistoni o alle bielle o ai blocchi motore. Ogni giorno centinaia di tonnellate di metallo sono lavorate a quel modo, e certo non per produrre oggetti di lusso, anzi. Certo applicata su un portatile però fa davvero una bella figura!
Scusate ma in questo nuovo MBP si potrà accedere alle RAM/HDD per sostiutirli a casa?
Scusate ma in questo nuovo MBP si potrà accedere alle RAM/HDD per sostiutirli a casa?
sì... finalmente sì
N
se ti riferisci ai mb allora non sono d'accordo, non è solo design.....dai c'erano treads pieni di persone che criticavano il piccolo macb per la qualità scadente del case (plastica, crepe ecc)... e molti affermavano che ormai l'apple era diventata come i produttori Pc, cioè corsa all'hardware a scapito della qualità.
Bene, ora che hanno finalmente reso il macbook qualitativamente ottimo (tutto alu,led,tastiera retro, scheda video migliore) son tutti qui a lamentarsi del design e dell'hardware.
....e credo che il mio macbook pro Penryn resterà con me ancora per molto :oink:
guarda
a saperlo
avrei comprato l'ultimo mbp ieri sera
solo per lo schermo opaco
Apple non ha mai e poi mai puntato alla quota di mercato. Loro vogliono essere come la BMW: pochi clienti, ma fedelissimi, che gli comprano di tutto accettando di pagare un grosso premio rispetto alla concorrenza.
Perdonami, ma un tempo il paragone sarebbe stato più calzante. Adesso diciamo che se gli altri sfornano delle Fiat Punto, la Apple sforna della Punto con qualche cromatura in più ed i vetri oscurati... pretendendo di venderle come fossero BMW.
TorpedoBlu
14-10-2008, 22:25
azzo mi hai ubriacato di numeri:D
ad ogni modo un dual da 2 gigi basta e avanza, è pesante invece la mancanza della firewire, come stradetto e in ciò concordo:(
morale.... che razza di processore è?
sì... finalmente sì
Qnd non conviene cambiare L'HDD che danno col MBP.. meglio farlo in un secondo momento.... :)
morale.... che razza di processore è?
nn si sa ..sicuramente con 3Mb cache L2 al 100% e TDP da 25Watt
Non ho mai detto che il firewire 400 riesca a sfruttare appieno la velocità in lettura di un moderno hd, quello che intendevo è che è senz'altro più veloce (anche se di poco) rispetto all'usb 2.
Come dici te per non avere colli di bottiglia bisogna andare sull'e-sata o (aggiungo io) sul firewire 800.
Lanfi purtroppo anche Firewire 800 ha collo di bottiglia su di un Hard Disk con transfer rate di 70MB/sec reali come nell'esempio di prima.
Firewire 800Mbit/sec = 100MB/sec ma sono "farlocchi" come il Firewire 400Mbit/sec= 50MB/sec ...sempre per il solito discorso di prima anche il Bus Fw 800 arriva a max 40-45MB/sec di banda max quando va bene e non a 100MB/sec come dovrebbe essere in teoria
E-sata 300MB/sec Hot Plug oramai oggi e' l'ideale per queste situazioni di Hd esterni per montaggio video DV etc etc ;)
tra Firewire 400 e Usb2 cambiano si e no 5MB/sec in piu' sul Bus a favore del Fw 400 solo per la miglior gestione dell'overhead del Firewire ed il fatto che nn inficia sulla CPU per niente
ciao
ok ma almeno hai potuto scegliere! quello che discuto è proprio il fatto che ti dicano che il glossy è meglio perchè in realtà è l'unico che possono mettere dato il tipo di lavorazione.
per quanto riguarda i colori, in ufficio ho un imac (glossy, ovviamente, perchè anche lì hanno deciso che era meglio così :muro: ) e i colori saranno anche belli, ma li trovo troppo saturi e meno realistici che sullo schermo del mbp matte.
(edit: lavoro nel campo della grafica quindi parlo con cognizione di causa)
per i riflessi poi: anche l'imac, secondo come hai messo la scrivania, non è che lo puoi spostare più di tanto... e la luminosità al massimo io non riesco a tenerla, mi acceca! insomma, la smettano un po' di prenderci per i fondelli:
vendono solo i glossy perché puntano ai consumer, ai bei colori d'effetto, e perché costa meno fare un solo tipo di schermo invece che sbattersi un po' e farne due, tanto venderanno a caterve come al solito...
ok fine sfogo :D
Capisco il tuo sfogo.
Apple fa prodotti stupendi, ma qualche stupidaggine la deve sempre fare. Specie nei prodotti consumer con i suoi ridicoli dischi combo, gli schermi troppo piccoli, le schede grafiche penose, ecc.
Il precedente MBP era invece stranamente esente da mancanze incredibili, un oggetto praticamente PERFETTO. Non che il nuovo sia inferiore, anzi. A parte lo schermo lucido!! Appunto.
Capisco possa non piacere: non piaceva neanche a me all'inizio. Ma poi abbiamo preso un Sony Vaio in ufficio con questo tipo di schermo e me ne sono innamorato. A dirla tutta quello schermo del Vaio mi sembra ancora migliore di questo del mio MBP.
guarda
a saperlo
io ad aprile ho preso il matte...e non lo cambierei per niente al mondo, ci sto per lavoro e non 8 ore e passa al giorno davanti ed è unico...
...del glossy ci sono i colori più brillanti, che a mio avviso distorcono la realtà delle immagini se si lavora su di esse...provare per credere...
io ad aprile ho preso il matte...e non lo cambierei per niente al mondo, ci sto per lavoro e non 8 ore e passa al giorno davanti ed è unico...
...del glossy ci sono i colori più brillanti, che a mio avviso distorcono la realtà delle immagini se si lavora su di esse...provare per credere...
parliamoci chiaro, il glossy ha colori più belli, ma sono falsi, fine.
ora, come si fa a lavorarci a livello pro?
non parlo di azienducola italiana o di photoshop con le proprie cagatine, perdonatemi il termine..
ps. si parla del mbp, non arrivate con "io ci guardo i film, o, a me basta sia osx che winzoz si impalla"
pps. a quanto lo vendi?
innominato5090
14-10-2008, 22:42
mi fate un favore?! mi spiegate come è costituito il sottoinsieme video del pro nuovo? ha una doppia scheda video o ho preso la cantonata io?
non parlo di azienducola italiana o di photoshop con le proprie cagatine, perdonatemi il termine..
ps. si parla del mbp, non arrivate con "io ci guardo i film, o, a me basta sia osx che winzoz si impalla"
pps. a quanto lo vendi?
era quello che intendo io...lavoro su immagini e grafica da mattina a sera, e ho provato entrambe le parti....non c'è paragone....i colori appaiono più brillanti di quello che sono, più belli per vederci i film o i giochi, e basta....:read:
beh se hai bisogno di un mac come il mio vai sui refurbished...dovrebbero esserci ancora, oggi ce n'erano 2 spiaccicati al mio a 1.530 €...non so se li abbiano tolti sinceramente...:D
beh se hai bisogno di un mac come il mio vai sui refurbished...dovrebbero esserci ancora, oggi ce n'erano 2 spiaccicati al mio a 1.530 €...non so se li abbiano tolti sinceramente...:D
solo perchè me l'hai ricordato, ti regalerei un ipod..
se poi trovo un 2.6, ti faccio un pacchetto con un iphone!
tranquillo...ti dico un segreto...è un refurbished anche il mio :sofico:
ho bisogno di consigli.. "seri"!!
devo cominciare ad usare programmi di grafica (2d, 3d rendering ecc) fotorotocco e quant'altro...
ora ho un macbook come portatile ( nero 2.2ghz 4gb di ram) e un pc desktop un po' scassone...
per quanto riguarda l'editing audio e le produzioni con il macbook vado a nozze.. però mi si rallenta un po' il lavoro per la grafica..
vorrei sapere cosa mi converrebbe..
vendere il mio mb per poi passare ad uno nuovo o ad un pro? o buttare il desktop per prendere un pc fisso adeguato?
portare in giro per lavorare mi fa molto comodo infatti ho spesso con me il mb...
se qualcuno può dare consigli ... li accetot molto ma mollto volentier! :D :D :Prrr:
satrax82
14-10-2008, 22:54
e se il 2.0Ghz del Macbook base fosse un P7350 :muro:
Dopo 60 pagine di partecipazione a questa discussione,
dopo svariati mac posseduti,
ora odio la apple.
a breve intenterò causa per abuso della stupidità dei suoi utonti.
chi si vorrà unire alla class action è ben accetto.
da ora, chi compra un mac per lavorare è scemo,
parola di un pluriennale utente apple.
viva l'ipod, viva l'iphone, viva il mac mini e quel che volete,
basta che sia touch
e in tanti colori diversi
A parte il solito tono offensivo che ami utilizzare, francamente il tuo messaggio mi sembra molto emotivo e del tutto privo di oggettività. E' più o meno alla stessa stregua del seguente post:
oddio ma perche' le tastiere nere?!
sono orribili :(
La apple ha scelto altro: mi sarei aspettato una rinfrescata con un abbassamento dei prezzi, invece hanno scelto di creare oggetti d'elite, non paragonabili ad alcun altro notebook esistente. Quindi sono usciti fuori dalle mie PERSONALI esigenze, pazienza, mi tengo il mio eccellente macbook, fatto di quella famosa plastica che sono 2 anni che non capisco perché viene chiamata plasticaccia, visto che a me sembra ottima e robustissima. Non posso che rammaricarmi di questo, per carità, ma sono anni anzi decenni che dobbiamo fare i conti con il fatto che la apple fa pochi prodotti, spesso non adatti a chi ha esigenze precise, ma molto più adatti a chi vuole avere semplicemente uno strumento bello, confortevole e funzionante.
Francamente apprezzo il coraggio che la apple ha dimostrato nell'investire denaro in questo progetto, come apprezzo lo sforzo fatto per eliminare gradualmente tutti i materiali tossici e pericolosi e sfruttare al massimo materiali riciclabili, e un prezzo alto almeno all'inizio (scenderanno gradualmente di prezzo, come sempre) è giustificato dagli investimenti fatti a rischio.
Billabong
14-10-2008, 22:55
Perdonami, ma un tempo il paragone sarebbe stato più calzante. Adesso diciamo che se gli altri sfornano delle Fiat Punto, la Apple sforna della Punto con qualche cromatura in più ed i vetri oscurati... pretendendo di venderle come fossero BMW.
Il paragone con la BMW è stato fatto da Jobs in persona nel corso di un'intervista ed in effetti non è azzeccato.
Come dicevo sotto è una questione di multipli: BMW riesce a differenziare abbastanza il suo prodotto da poter chiedere 5-6 il valore aggiunto chiesto da Fiat. La cosa è in parte intuitiva: il lavoro di progettazione e produzione di BMW è molto grande e investe ogni aspetto dell'auto e son quindi di differenziarlo maggiormente.
Per un PC è molto difficile, perché volenti o nolenti sotto la scocca son tutti uguali: dagli Acer agli Apple. Se si riesce a chiedere 2-3 volte il valore aggiunto di un Acer è già un risultato eccezionale. Per fare ciò Apple è costretta pertanto a puntare sul software, su cui ha un certo controllo, sul design (tant'è che oggi Apple è considerata di fatto uno studio di design) e sulla promozione (ad esempio presentandoli sempre come innovazioni radicali o prodotti completamente nuovi a dei grandi show, anziché procedere con miglioramenti graduali come gli altri - questa spiega anche la ragion d'essere degli Apple Store: se la presentazione dei tuoi rivoluzionari prodotti è un evento la gente vuole vederli e toccarli e un negozio mono marca è un ottimo sistemare per veicolare la percezione del valore).
In effetti il paragone con la Fiat tappata è calzante, anche se forse mi viene da pensare di più alla Ypsilon in quegli incredibili allestimenti che cercano fino all'ultimo di rendere più attraente quella che alla fine resta cmq una Ypsilon-che peraltro mi piace assai.
Resta ad ogni modo il fatto che Apple è contenta di vedere molto a caro prezzo a suoi pochi fedelissimi (stimati in circa 8 milioni); a riprova di ciò la stragrande maggioranza dei clienti Apple è già cliente Apple.
devo cominciare ad usare programmi di grafica (2d, 3d rendering ecc) fotorotocco e quant'altro...
ora ho un macbook come portatile ( nero 2.2ghz 4gb di ram) e un pc desktop un po' scassone...
per quanto riguarda l'editing audio e le produzioni con il macbook vado a nozze.. però mi si rallenta un po' il lavoro per la grafica..
vorrei sapere cosa mi converrebbe..
vendere il mio mb per poi passare ad uno nuovo o ad un pro? o buttare il desktop per prendere un pc fisso adeguato?
portare in giro per lavorare mi fa molto comodo infatti ho spesso con me il mb...
se qualcuno può dare consigli ... li accetot molto ma mollto volentier! :D :D :Prrr:
beh...visto il doppio chip video dei nuovi mbpro non sarebbe da scartare visto quello che ci devi fare, certo dipende da quanto puoi investire in termini di denaro..:oink:
mi fate un favore?! mi spiegate come è costituito il sottoinsieme video del pro nuovo? ha una doppia scheda video o ho preso la cantonata io?
Ha il chipset 9400M NVIDIA con integrata scheda grafica da ben 16 pipelines + una scheda grafica discreta Geforce 9600M GT (32 pipelines?).
Puoi scegliere (non so come, forse dal pannello di controllo) quale delle 2 utilizzare. Usando la prima la batteria dura 5 ore (dice Apple), utilizzando la seconda 1 ora in meno.
Ha il chipset 9400M NVIDIA con integrata scheda grafica da ben 16 pipelines + una scheda grafica discreta Geforce 9600M GT (32 pipelines?).
Puoi scegliere (non so come, forse dal pannello di controllo) quale delle 2 utilizzare. Usando la prima la batteria dura 5 ore (dice Apple), utilizzando la seconda 1 ora in meno.
Azz, figo... metteranno l'opzione nelle preferenze di sistema?
Ah quindi funzionano ad esclusione...cioè o l'uno o l'altro??? Non ho ancora afferrato bene, devo leggermi le pagine di approfondimento sul sito...:muro:
perchè qualcuno del lato oscuro si è scordato di riferirti che i macbook non hanno la scheda video!
a parte gli scherzi..
dipende tutto dal budget
@BK-201: inizi il tuo post dando del "oggetti d'elite" a questi nuovi macbook pro, il nostro dialogo non comincia neanche_
[Post che potrebbero interessarti: Topic Ufficiale iPhone]
di ipod sono pieno, e l'iphone l'ho provato e dato indietro...certo se proprio vuoi regalarmene uno...non si nega mai un regalo! :D ti pvt con i miei dati :cool:
perchè qualcuno del lato oscuro si è scordato di riferirti che i macbook non hanno la scheda video!
a parte gli scherzi..
dipende tutto dal budget
@BK-201: inizi il tuo post dando del "oggetti d'elite" a questi nuovi macbook pro, il nostro dialogo non comincia neanche_
[Post che potrebbero interessarti: Topic Ufficiale iPhone]
ma no perchè ho comprato un macbook a novembre dell'anno scorso.. e arrivati a settembre di quest'anno ho deciso l'università e sono entrato a design grafico.. prima facevo il geometra e ho lavorato con programmi come archicad... però vorrei iniziare a lavorarci un po' di più senza dover perdere la pazienza per i tempi intemrinaibli..
stesa cosa per il pc.. che ormai ha 4 o 5 anni e non ne vuole neanche sentire parlare di 3d o lavori pesanti..
sapevo delle pecche grafiche del macbook ma cambiano i tmepi e le esigenze..
...purtroppo...:D
di ipod sono pieno, e l'iphone l'ho provato e dato indietro...certo se proprio vuoi regalarmene uno...non si nega mai un regalo! :D ti pvt con i miei dati :cool:
eh e invece nada,
sull'apple store it, non c'è nulla di decendet,
quello perfetto è sullo store us,
ed addirittura sullo store uk non ci sono i 15"
è una congiura, in realtà i tagliapietre dei simpson erano "quellideltouch"
LoveOverclock
14-10-2008, 23:06
Spetta spetta...
visto che tu non lo vuoi lo accetto io!
en® senti qui:
Se lo compri sullo store us lo paghi ancora meno!
Allora??! Mi regali due iphone visto il risparmio?!?! :sofico:
un paio di dubbi per quanto riguarda i pro
- le schede video (9400 e 9600) possono funzionare insieme sfruttando la hibryd sli di nvidia o si alternano a seconda della richiesta di potenza?
(cmq la 9600 non è che fa proprio schifo, visto che come prestazioni e lì con la 8700m gt)
-sul sito apple, da qualche parte parlano di 4 gb ram...ma sarà possibile arrivare almeno fino a 8?
ps per i dubbi sullo schermo lucido, sono un grafico anch'io e sicuramente preferisco un opaco, come quello che ho ora, però è anche vero, che, nessun professionista, si affiderà esclusivamente ad uno schermo da notebook, che per quanto bello e luminoso, sarà sempre anni luce lontano, come fedeltà rispetto ad un buon monitor esterno (vedi lacie, eizo...)
pps a me il pro piace, a vederlo mi da una sensazione di leggerezza e solidità
mi unisco anche io sulla domanda dell'hybrid sli :confused:
ps1: se usi uno schermo esterno non lucido il problema si risolve, perchè cmq puoi usare 2 profili colore separati; se usi quello del notebook, beh, lì non c'è storia: il glossy è bello solo da vedere e cazzeggiarci sopra, ma se devi lavorare su immagini, vai di matte per tutta la vita ;)
ps2: i nuovi macbook SONO belli...niente da dire ;)
u
ps per i dubbi sullo schermo lucido, sono un grafico anch'io e sicuramente preferisco un opaco, come quello che ho ora, però è anche vero, che, nessun professionista, si affiderà esclusivamente ad uno schermo da notebook, che per quanto bello e luminoso, sarà sempre anni luce lontano, come fedeltà rispetto ad un buon monitor esterno (vedi lacie, eizo...)
parole sante
però permettimi.. se spendo 2500 euro.. almeno uno schermo decente ci dovrebbe stare dentro..
va bene pagare il doppio della concorrenza su base medesimo hardware solo per l'osx, ma addirittura essere inchiappetato pagando il doppio per dell'hardware inferiore no eh..
Spetta spetta...
en® senti qui:
il solito opportunista :D :D :D
...mi sa che lo store europeo non l'hanno fatto per bellezza sai.... :ciapet:
Ci stavo ragionando anch'io e le due possibilità sono:
A) l'hanno implementato nell'usb (compatibile anche con pc:p )
B) Ce lo scordiamo :muro: :muro: :muro:
ce la scordiamo un paio di OO !!!!!!!!!!!!!!
ora io mi son sempre chiesto perchè cacchio non dovrebbe funzionare via USB .... spero proprio che l'abbiano fatto.
per il resto non ho fotocamere è dischi fw per cui mi frega pure poco....
ma l'avvio in target mode è spesso una cosa che ti para il culo a bestia... vabbhè si dirà che presto si fa a togliere lìHD e metterlo in un cassettino .... però non mi garba molto.
Spetta spetta...
en® senti qui:
salgo a 3 se trovi la soluzione per farlo arrivare in italia, anche con le tasse doganali da aggiungere :D
parole sante
però permettimi.. se spendo 2500 euro.. almeno uno schermo decente ci dovrebbe stare dentro..
va bene pagare il doppio della concorrenza su base medesimo hardware solo per l'osx, ma addirittura essere inchiappetato pagando il doppio per dell'hardware inferiore no eh..
e qui non hai tutti i torti..anzi non ne hai proprio :read:
occhio a non ricadere sul solito discorso che se uno non compra mac con gli stessi soldi saltano fuori 3 pc da ultra-gamer, sennò siamo alle solite :sofico:
verissimo, però, nessuno finora ha fatto questa considerazione: ancora questi schermi non li abbiamo visti, non sono gli stessi lucidi dei 'vecchi' pro, hanno questa specie di vetro davanti...è possibile che ci sia un trattamento della superficie che attenua i riflessi, pur mantenedo la brillantezza?...mi sembra così strano che abbiamo commesso un errore così madornale come quello di eliminare gli opachi dai pro!!
...e poi c'èra sempre la marmotta che incartava la cioccolata... :D
ovvio...i glossy di cui parlo io sono quelli della "vecchia" generazione...se sui nuovi ci sarà da ricredersi ben venga...tanto di cappello :O
cannoncino
14-10-2008, 23:22
Gli utenti MacBook da questo aggiornamento hanno tutto da guadagnarci perchè hanno un notebook migliore, l'unica pecca è l'assenza della porta Firewire.
Gli utenti del pro qualcosa da ridire ce l'hanno, ed è normale.
Apple con questa nuova linea di prodotti ha cercato di offrire una qualità ed un design diverso rispetto alla vecchia linea.
I Macbook non hanno il policarbonato che crepa tutt'ora ed hanno un alluminio bellissimo; gli utenti PRO invece non hanno lo schermo opaco, quello che a loro farebbe piacere, molto piacere!
Io credo che buona porta di queste cose verranno introdotte col tempo.
Loro hanno rifatto la base, hanno rifatto "il pianale" dei notebook e a poco a poco implementeranno più porte e metteranno più feature.
Sembra stupida sta cosa perchè prima c'erano più cose, ma cambiando la struttura del portatile le cose che ci puoi mettere dentro sono di meno!
Hanno preferito dare più spazio alla batteria per esempio, che avere un'ora di meno con tante porte in più.
Inoltre abbassando ancora di più i millimetri hanno dovuto sacrificare tante cose, tra cui lo schermo.
QUESTA è la linea che hanno seguito. A tanti questa scelta non piace, perchè non la condividono... tutto questo design a discapito dell'hardware!
Ripeto ancora una volta... oggi i fortunati sono quelli che volevano comprare il Macbook, con gli stessi soldi di ieri ottengono decisamente più cose.
Salve a tutti!
E' parecchio che non posto qui, leggendo i vari siti web, e riguardando varie volte il keynote non ho potuto fare a meno di notare delle cose, e sarei curioso di sapere se anche gli altri hanno notato.
1) Qualcuno ha notato che Jobs non stava bene? e non parlo della magrezza, più di una volta ha avuto come dei rigurgiti, ed erano abbastanza evidenti. Era anche abbastanza evidente che fosse sotto tono, tentava di metterci entusiasmo, ma io l'ho visto molto giù.
Purtroppo è una cosa che non potuto fare a meno di non notare, e in tutta sincerità mi è dispiaciuto vederlo cosi'. Voi ci avete fatto caso?
2) Per quale motivo non hanno messo la tastiera retroilluminata anche sul modello base del macbook? Secondo me cosi' non fai altro che indispettire i clienti. A me non interessavano più disco, e processore più veloce, mi sarebbe piaciuto avere i sensori che si accorgevano della poca luce e illuminavano in automatico li tasti del macbook. In pratica sei vuoi la tastiera retroilluminata sul macbook devi prendere quello da 1500€, troppo.
3) Su alcuni punti Jobs è stato vago. Lui non ha detto che questi macbook rimpiazzano i vecchi, ha detto soltanto che adesso vi sono due nuovi tipi di macbook, per l'appunto il il 13 e 15 pollici con il nuovo design. Quindi la gente potrebbe continuare a comprare il vecchio macbook, peccato che sul sito apple non vi siano più le specifiche tecniche dettagliate dei "vecchi" macbook.
4) A cosa serve il cinema display a 24' per i nuovi mac? dovrebbe essere un'incentivo per comprare i nuovi macbook? E perchè dovrei prendere un cinema display invece che un'imac cosi da avere una postazione "mobile" e una fissa?
Per il resto credo che dovremmo aspettare i primi test degli utenti.
Per quel che posso dire io, credo che il macbook bianco sia bellissimo, e anche il nero! i nuovi non mi piacciono..
La scelta di mettere il vetro anche su gli schermi dei notebook la trovo errata, ma questo lo avete già sottolineato voi in molti.
La rimozione della firewire personalmente non mi fa ne caldo ne freddo.
Il trackpad sembra interessante.
Non so se l'ho già scritto ma i prezzi sembrano esagerati!
raffobaffo
14-10-2008, 23:26
Se avessero adottato un prezzo più aggressivo avrei compreso l'assenza della firewire, ma così è veramente ma veramente una delle solite odiose mosse commerciali di apple. bello schifo.
sono prodotti eccezionali...
la apple è un'azienda, deve guadagnare, non regalare prodotti...
ragazzi una domanda stupida...
i macbook appena usciti sono dotati di masterizzatore dvd?
nel caso ci stesse sapete se è dual layer?
grazie a coloro che mi risponderanno!
ragazzi una domanda stupida...
i macbook appena usciti sono dotati di masterizzatore dvd?
nel caso ci stesse sapete se è dual layer?
grazie a coloro che mi risponderanno!
in bto anche il combo a breve!
* allora aspetto di toccare con mano questi nuovi glossy..
Red_Star
14-10-2008, 23:38
Comunque lo comprerei solo per togliermi questo ca**o di policarbonato dalle palle, ogni volta che guardo con attenzione il mio macbook è sempre più consumato e c'è sempre qualche crepa nuova :muro:
Domanda, ma il vetro non è troppo delicato ? Non è che al minimo colpo si crepa ?
io vorrei prendere il mio primo macbook ma sono indeciso se prendere il macbook da 2.0 e aggiungergli 2gb di memoria e portarlo a 4 o prendere il macbook da 2.4 e lasciargli la memoria a 2gb.......cosa mi consigliate visto che alla fine con l'aggiunta della ram i prezzi sono li...????? grazie
Domanda, ma il vetro non è troppo delicato ? Non è che al minimo colpo si crepa ?
Certo, ma loro ti diranno che é tutta colpa tua che hai sbattuto troppo forte lo schermo. :asd:
Cmq seriamente, il materiale sará lo stesso dei schermi glossy che abbiamo ora quindi tutto ok.
io vorrei prendere il mio primo macbook ma sono indeciso se prendere il macbook da 2.0 e aggiungergli 2gb di memoria e portarlo a 4 o prendere il macbook da 2.4 e lasciargli la memoria a 2gb.......cosa mi consigliate visto che alla fine con l'aggiunta della ram i prezzi sono li...????? grazie
prendi quello base con 2 GB poi in caso aggiungi la ram in seguito, la prendi online dove ti pare
Quello base intendi quello da 2.4ghz e 2gb di ram a 1.499???
perchè se il base intendi quello da 2.0ghz, quello se lo prendo gli aggiungo subito la ram e così lo pago 1.339.....
quindi tu mi consigli quello da 1.499 e poi in caso aggiungerò + avanti la ram???
Red_Star
15-10-2008, 00:00
L'unico vero motivo per prendere quello da 1500 è la tastiera retroilluminata, c'è poco da fare....
gli utenti PRO invece non hanno lo schermo opaco, quello che a loro farebbe piacere, molto piacere!
Io credo che buona porta di queste cose verranno introdotte col tempo.
Loro hanno rifatto la base, hanno rifatto "il pianale" dei notebook e a poco a poco implementeranno più porte e metteranno più feature.
Mah dubito fortemente che la apple reintroduca lo schermo matte o la fw nel macbook... ogni volta che ha tolto qualcosa poi quella cosa è sparita e stop...
per il resto sono pienamente d'accordo
3) Su alcuni punti Jobs è stato vago. Lui non ha detto che questi macbook rimpiazzano i vecchi, ha detto soltanto che adesso vi sono due nuovi tipi di macbook, per l'appunto il il 13 e 15 pollici con il nuovo design. Quindi la gente potrebbe continuare a comprare il vecchio macbook, peccato che sul sito apple non vi siano più le specifiche tecniche dettagliate dei "vecchi" macbook.
le specifiche ci sono ancora, alla voce macbook white (http://www.apple.com/it/macbook/white/)
e ne deduco che questo mb rimarrà ancora a lungo come entry level, a far compagnia al (putroppo mai più aggiornato) mac mini
ma, non c'è una differenza fra 'finitura glossy' e il pannello di vetro dei nuovi pro?
...perchè a pensarci bene, anche tutti i monitor crt, compresi quelli più costosi e professionali erano in vetro e ci abbiamo lavorato per anni :)
...lo so, mi sto autoconvincendo che il nuovo schermo va bene così com'è :D
è proprio quello che dicevo prima, se ne fregano degli schermi, tanto venderanno lo stesso :muro:
poi in effetti bisognerebbe vederli dal vivo... e anche per quanto riguarda la delicatezza dello schermo la vedo proprio scura :stordita:
apple care d'obbligo! (anche se non credo protegga da eventuali crepe... :mc: )
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:08
compiango chi ha un hd FW o una videocamera... personalmente mai usati, ma capisco che rode, visto che in ambito Apple, molti utenti comprano hd FW.
io ho sia hd che videocamera FW..
ma poichè resto col mio macbook pro di fine marzo sto tranquillissimo :D
(e cmq,volendo, ho in ambedue l'uscita usb2.0 anche se è + lenta della firewire 400, nonostante le prestazioni *teoriche* maggiori)
però la tastiera retroilluminata è fashion :D :cry: ........come la cornice( a parer mio) mentre la tastiera nera mi sa di finta......
ma quindi i 300 euri in più non valgono i 0.4ghz di differenza!?!?!?!
mi butto sul base con 4gb di ram!?!?!?
grazie del consiglio....adesso dovrò solo rivolgermi al rivenditore (amico e fornitore dei mac per il progetto della scuola di mia mamma!!!) e vedere cosa mi cosiglia lui...
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:20
brutta cosa gli estremisti hard core... la cosa peggiore è che sono estremisiti in tutti i sensi, passano da un estremo all'altro con facilità pazzesca.. loro possono parlare male dei nuovi modelli presentati e possono dire merda.. ma scommetto che se qualche win fan dice lo stesso lo aggrediscono :D :D
ma anche no...
io sono obiettivo, rispetto a molti altri ;)
Fino alla settimana scorsa mi scornavo con visron e ora sono d'accordissimo con lui, e con molti altri, sui nuovi modelli.
Quando l'ho preso io, tutto sommato, il macbook pro, per quello che serve a me, li valeva tutti i soldi spesi, ora, dopo tutto questo tempo, offre praticamente le stesse cose allo steso prezzo.
E poichè in informatica 8 mesi sono un'eternità, imho, non vale + tutti quei soldi.
Ovviamente per qualcuno può valerli, ma, ora come ora, non fa x me :p
al di là di questo.. settimana scorsa, ignaro di questo keynote, stavo per comprare il mbpro da 1799, e lo accettavo.. ora con la stessa cifra prendo un hardware decisamente migliore e un oggetto che esteticamente, a me personalmente, piace, e molto.
una settimana fa il prezzo del mbpro era troppo elevato visto quando è uscito e visto il mercato *attuale* dei portatili.
Oggi, x me, non li varebbe tutti quei soldi, anzi, dovrebbe costare anche meno visto lo schermo x forza glossy.
scaricare chili di merda su un oggetto che fino all'altro ieri si idolatrava non è semplicemente flessiblità mentale, se mai è chiusura e a me fa venire in mente solo gli ottusi che vogliono sapere tutto loro, siano questi sudditi di steve, di bill o chichessia.
scaricare chili di merda su quella che si reputa una *cagata* è secondo me assolutamente legittimo.
Se x te i nuovi modelli sono una buona evoluzione dei vecchi prendili pure, nessuno ti dice niente.
x me i nuovi modelli sono solo un restyling, tra l'altro peggiorativo secondo i miei personalissimi gusti.
sarebbe bello, invece di guardare la dotazione, vedere qualche benchmark con la stessa applicazione 3d che gira su mac e su pc e fare lo stesso per misurare la potenza di calcolo. possibile che non ci sia niente di tutto ciò?
:mbe:
compri un mac solo per guardare i bench? :mbe:
occhio che imho resterai deluso.
La potenza pura, che è quella che viene messa in evidenza dai bench, è assolutamente uguale tra windows e mac os x.
Può cambiare in qualche ambito, ma, in ambito video quanto meno, è meglio in windows x via del maggior affinamento dei driver.
D'altronde ormai la piattaforma hardware è perfettamente uguale e il software, dopo anni e anni di affinamenti, non può fare miracoli.
Io di certo non guardo i bench e la potenza pura sul mio mac, altrimenti avrei comprato un cazzutissimo portatile windows allo stesso prezzo ;)
Se parti da questi presupposti non capisco per quale motivo vuoi comprare un mac sinceramente.. :fagiano:
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:22
ho appena ordinato il mbp base.....
cazzarola (e scusate il termine): consegna prevista 30-31 ottobre...
all'inizio avevo optato per il macbook più potente...però l'assenza della firewire mi ha sconvolto i piani.....
e ti è andata anche bene..
a me solo x lo schermo matte e x l'HD a 7200 giri ci ha messo quasi 3 settimane.
Ecco...
un grande difetto della apple (e di molte altre aziende) è che non appena escono i nuovi modelli ti fanno stirare il collo per quanto tempo ti fanno aspettare.. :muro:
Red_Star
15-10-2008, 00:23
però la tastiera retroilluminata è fashion :D :cry: ........come la cornice( a parer mio) mentre la tastiera nera mi sa di finta......
grazie del consiglio....adesso dovrò solo rivolgermi al rivenditore (amico e fornitore dei mac per il progetto della scuola di mia mamma!!!) e vedere cosa mi cosiglia lui...
la ram non comprarla da Apple, ti costa come minimo il doppio.
Se non sei un nerd che scrive fine alle 5 del mattino in una stanza buia il base da 1200 va benissimo.
Altri 2 gb di ram puoi aggiungerli più avanti, imho ora come ora non ti servirebbero.
verissimo, però, nessuno finora ha fatto questa considerazione: ancora questi schermi non li abbiamo visti, non sono gli stessi lucidi dei 'vecchi' pro, hanno questa specie di vetro davanti...è possibile che ci sia un trattamento della superficie che attenua i riflessi, pur mantenedo la brillantezza?...mi sembra così strano che abbiamo commesso un errore così madornale come quello di eliminare gli opachi dai pro!!
...e poi c'èra sempre la marmotta che incartava la cioccolata... :D
allora
sono utente apple da un po'
vi riassumo i miei pensieri:
quando si è passati ad intel, peste e corna, io ho fatto il balzo da ibook g4 (venduto) ed imac g5 (ancora in suo) al nuovo imac 20'' core2duo e ad un macmini core solo: non solo il mac mini è un po' più veloce del g5, con l'imac proprio non c'è paragone.
schermi glossy: sono passato sempre da imac g5 17'' matte a imac 20'' glossy, sì quello con lo schermo orrendo, quello con il colore che sopra è bianco e sotto è giallo, lammerda insomma: si vede molto bene e non affatica gli occhi come il display matte, e lo tengo a luminosità 1-2. il g5 ormai ha le lampade quasi consumate e ancora un po' e non si vende più niente. non parliamo al mattino o in presenza di forte luce nella stanza. ah, giusto per la cronaca, sono portatili per cui si possono spostare, non è mai bello lavorare con una luce alle spalle. devo ammettere però che qualitativamente il display del g5 era un pelo migliore, ma nulla di trascendentale per un uso di tutti i giorni ed un po' di fotoritocco amatoriale.
per cui l'unico problema che vedo con questi macbook (a mio avviso fantastici, l'alluminio dissipa bene ed i macbook vecchi di plastica scaldavano come delle piastre per gli hamburger) è la finitura del display per gli utenti pro, anche se è da vedere come si comportano. le specifiche hardware dei nuovi portatili, a parte il pro dove forse hanno un senso, non le commento neanche, da quando sono entrato nel mondo mac sono l'ultima preoccupazione, io non so attualmente che scheda video monti questo imac ma faccio tutto quello che devo fare e vedo tranquillamente film in alta definizione, per cui non vedo davvero tutti questi problemi per l'utente comune.
ah un'ultima cosa: discorso firewire: a mio avviso la fw400 è inutile perchè è assolutamente paragonabile ad una usb 2.0. ha senso di esistere solo se 800.
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:25
io non capisco perché gli utenti win sono fissati con la storia dell'estremismo, quando a me sembra che siano tutti + o - obiettivi; se tutti avessero lodato le scelte della apple, allora, forse, sarebbero stati estremisti, invece hanno evidenziato i difetti e le mancanze e ancora venite a dire la storia dell'estremismo?
non vuole essere una critica, voglio solo capire come mai siete tutti fissati con questa storia
..come non quotare? :D
è esattamente quello che rimprovero nella sezione SPA..
cazz..
il csx è SEMPRE critico con chi elegge..
perchè al cdx va bene anche mangiare merda se la propinano le persone che sono state votate e si + pure disposti a difenderla a spada tratta? :stordita:
...sono cose che credo non capirò MAI.. :fagiano:
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:31
io obietto solo una cosa: non sono stati tutti più o meno obiettivi. uno che dice "a me la tastiera nera non piace" è obiettivo. uno che dice "è una merda, alla apple non capiscono un cazzo" non è obiettivo. io ho fatto una precisazione importante, parlando di estremisti di tutti i tipi, questo succede con certi estremisti apple ma anche in atlri ambiti.. per tornare a parlare di moto quando è uscito il 999 certi ducatisti volevano marciare su borgo panigale e far saltare in aria tutto.. io critico questo, non la critica, che tra l'altro è costruttiva. e ripeto, a me personalmente piace parecchio il nuovo pro.
a me la tastiera nera non piace.
Nel complesso è una merda x i seguenti motivi:
1) le migliorie hardware rispetto ai modelli usciti quasi 8 mesi fa sono infinitesime.
2) sul macbook hanno levato la firewire
3) il prezzo è rimasto identico, anzi per il macbook è salito
4) il macbook pro è SOLO glossy
Alla luce di tutto ciò mi pare una cavolata...
il macbook pro li valeva senz'altro quei soldi 8 mesi fa.
Oggi, senza blu-ray, senza uscita hdmi, solo con lo schermo GLOSSY (che x me è una bestemmia :muro: ), X ME non li vale affatto.
Io dico che il rapporto qualità/prezzo è calato di molto.
Per qualcuno magari non è così, ma ovviamente dipende dalle esigenze di ognuno.
Leggendo sul forum non mi sembrano pochi quelli che reputano questa mossa della apple, se non totalmente errata, quantomeno non proprio azzeccata.
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:36
non lasciarti ingannare dalla frequenza superiore del vecchio, il nuovo anche se ha una frequenza (di poco ) inferiore ha un bus e una cache maggiori e usa le nuove memorie ddr3 quindi le prestazioni nel peggiore dei casi si equivalgono, e in genere son superiori.
ciao
La memoria che sia DDR3 o DDR2 è assolutamente identica.
Anzi, se proprio vogliamo fare i pignoli, a volte le DDR3 hanno latenze maggiori.
Nello specifico non ho idea quali fossero i modelli di memoria montati quindi non so dire se c'è stato un miglioramento oppure no.
La cache ha influenza sopratutto nei programmi di montaggio video, ma nell'uso comune da vantaggi molto limitati.
Direi quindi che in genere hanno prestazioni superiori due processori con 100mhz in + e con meno cache rispetto a due processori con 100 mhz in meno e + cache.
Ma, ovviamente, dipende dagli ambiti.
Per un uso comune, ovviamente, la differenza è insignificante, e infatti è forse l'unica cosa che non ho criticato dei nuovi macbook.
Ma volerla portare come un punto di forza sinceramente mi riesce difficile.. :fagiano:
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:39
si ma dai un'occhiata qua:
http://notebookitalia.it/intel-centrino-2-processori-2823.html
processori Intel Centrino 2 Montevina serie P o serie T con FSB 1066Mhz da 2.0Ghz non ce ne sono
hanno usato sul modello base dei nuovi MB una >CPU Intel particolare da 2.0Ghz ?? non possono averla downcloccata i moltiplicatori sono fissi..nn ci credo dai
poi su di un nuovo MBpro con skeda video dedicata un FSB a 1066Mhz x64bit/ 8 = 8,5Gbytes/sec di banda 2 moduli DDR 2 800Mhz in Dual Channel bastano ed avanzano per saturare il Bus
difatti 800Mhz x 64bit/8 = 6,4Gbytes/sec x 2 (Dual Channel) = 12,8Gbytes/sec di banda Hald Duplex della Ram su cmqe un FSB da max 8,5Gbytes/sec Half Duplex
avanzi gia' con le DDR 2 800Mhz ;) ..la DDR3 serve solo per pagarla di piu' perche costa di piu ' ..e su di un FSB da 1066Mhz nn serve quasi ad una mazza
poi sono anche da vedere i Cas Latency della DDR 3 piu' alti della DDR 2
infatti la ddr3 x me è solo deleteria viste le latenze generalmente + alte.
x quanto riguarda il molti bloccato, ricordati che è bloccato solo x i comuni mortali, non certo x chi ordina milioni di processori ;)
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:43
e non è meglio rispetto alla x3100????
vabbè..
rispetto alla x1300, visto soprattutto come sono stati sviluppati i driver, è una bomba :asd:
infatti è l'unica cosa che non ho criticato del macbook...
certo che però se i driver sono sempre allo stesso livello la vedo nera :asd:
...mmm
aspettate che domani riposto l'applicazioncina che ho fatto per testare gli fps bassi durante le animazioni che erano piuttosto evidenti sul macbook...
così appena c'è qualcuno con il nuovo modello vediamo se finalmente è stato risolto il problema :p
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:44
Un po' titubante sull'assenza del tasto per il click, bisognerebbe provarlo..
Per il resto degli ottimi prodotti, hanno effettuato un bel aggiornamento.
Pensavo ad una comparazione tra la 8600GT e la 9400M.. sollevo un dubbio:
"Meglio un -vecchio- MBP o un nuovo Macbook?"
assolutamente meglio un mbpro penryn imho.
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:46
Dopo 60 pagine di partecipazione a questa discussione,
dopo svariati mac posseduti,
ora odio la apple.
a breve intenterò causa per abuso della stupidità dei suoi utonti.
chi si vorrà unire alla class action è ben accetto.
da ora, chi compra un mac per lavorare è scemo,
parola di un pluriennale utente apple.
viva l'ipod, viva l'iphone, viva il mac mini e quel che volete,
basta che sia touch
e in tanti colori diversi
vige la legge del mercato.
Se hanno scelto male il mercato li punirà.
x me hanno fatto un abominio.
E spero vivamente che il mercato li punisca altrimenti continueranno lungo questa strada che non mi piace proprio :p
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:47
sei un po' troppo sbiellato ma anche me questi nuovi modelli ( a partire dall'air) non mi convincono proprio per nulla:muro:
l'air esteticamente x me era spettacolare.
Dal punto di vista funzionale/lavorativo invece lo reputo una cagata immonda :p
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:49
raga...sono un po' deluso...
lo schermo solo glossy non mi fa impazzire
i tempi di consegna sono impressionanti, l'ho appena ordinato e me lo danno a novembre...:confused:
tempi di spedizione 7 giorni per il base e 8 per il personalizzato...
prima che mi arrivi ci vuole una vita...
fra l'altro sono aumentati ancora altro che diminuiti...sarà anche il cambio sfavorevole ,ma costano di bestia...
mi auguro che il trackpad sia buono e che lo schermo non sia la solita ciofeca luminosissima e di basssa qualità...
vabbè...nei prossimi giorni vi terrò aggiornati sui tempi di evasione del mio ordine...e su rimborso di questo ipod della mutua(spero che la figlia del mio amico non decida di tenrselo, o di tenersi l'ipod, altrimenti devo ordinare un altro portatile....:cry: )
posso dirti una cosa senza che te la prendi? :stordita:
x me hai sbagliato alla grande a vendere il vecchio (specie se era matte) x il nuovo.. :fagiano:
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:51
Dopo questa presentazione che pensavo mi avrebbe convinto del tutto,sono ancora più indeciso.Mi serve in fretta un portatile per l'uni (non proprio per studiare però) e non so cosa fare...I nuovi MacBook mi piaciono,ma mi lasciano un pò titubante.Anche perchè con 1200 euro mi porto via notebook con dotazioni hardware maggiori,che siano Dell,Vaio o chicchesia...Ma vorrei passare a OS X.Sarebbe utilizzato prevalentemente per video,musica,navigazione su web,un pò di fotoritocco e perchè no anche video ritocco (e qui la mancanza della FireWire si fa sentire,la mia videocamera funziona con la FW),giochi se possibili,applicazioni tipo Office...Budget sempre 1000-1200 euro
Consigli?
se trovi un macbook pro base usato x quella cifra (penryn o santa rosa) prendilo senza pensarci.
altrimenti assolutamente windows.
imho x quello che devi fare tu sarebbe un grosso sbaglio andare sul macbook.
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:54
ma perchè non hanno aggiornato il modello da 17??? volevo comprarmi quello!! Adesso dovrò ripiegare sul 15 pollici :(
come stiamo a prestazioni tra il nuovo pro da 2.53 vs il pro da 17"??
vuoi un consiglio spassionato?
imho se riesci a tirare con la tua configurazione in sign fino all'avvento di snow leopard e il successivo speed bump è la cosa migliore.
Magari si renderanno conto di avere toppato..
e anche nel caso in cui non si rendano conto potresti sempre trovare l'hardware odierno ad un prezzo decisamente migliore ;)
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 00:58
Qualcuno per cortesia mi sa dire se prendo un MB nuovo come acquisisco i filmati dalla mia videocamera miniDV? Chiaro mi mettono iMovie, serve per fare del videoediting questo programma no?
se la tua videocamera ha anche l'uscita USB 2.0 non hai problemi..
se hai solo firewire imho sò cazzi.. :stordita:
Non so come potresti fare.. :fagiano:
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 01:00
la batteria del pro è opassata da 60wattora a 50 watt ora, ma l'autonomia non sembra averne risentito...:confused:
o sono sbagliati i dati relativi alla stessa oppure l'autonomia è calata...
fra l'altro non si può più nemmeno togliere dalla sua posizione per usare il macbook pro senza....:cry:
:mbe::mbe::mbe:
scusami...:mbe:
..usavi il macbook pro SENZA batteria? :confused:
...ma non sapevi che senza batteria era automaticamente downcloccato a 1ghz fisso? :stordita:
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 01:03
scusami..
già l'USB 2.0 puro, nonostante la velocità *teorica* MAGGIORE del firewire, era + lento...
ora tu vorresti anche usare un adattatore firewire/usb? :fagiano:
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 01:07
imho una cagata...
imho una cagata...
imho una cagata..
imho una cagata...
appunto. :muro:
..direi che siamo piuttosto d'accordo.. :fagiano:
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 01:19
pps. a quanto lo vendi?
...e me ne rendo conto anch'io che guardo e modifico solo delle foto "amatoriali"... :stordita:
m'immagino per un professionista le bestemmie.. :muro:
c'è da dire che io sono piuttosto "talebano" con i colori e cose del genere, però sinceramente mi sembra una bestemmia uno schermo SOLO glossy :p
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 01:28
ma, non c'è una differenza fra 'finitura glossy' e il pannello di vetro dei nuovi pro?
...perchè a pensarci bene, anche tutti i monitor crt, compresi quelli più costosi e professionali erano in vetro e ci abbiamo lavorato per anni :)
...lo so, mi sto autoconvincendo che il nuovo schermo va bene così com'è :D
:mbe:
quelli erano appunto CRT a tubo catodico con elettroni sparati a parecchie migliaia di Volt (lo sa benissimo chi ha smontato un CRT quando ancora il condensatore non era scarico :asd: ) che eccitavano (:oink: ) i fosfori.
Paragonarli con gli LCD a retroilluminazione e che funzionano in materia diametralmente opposta "oscurando" la luce emessa, solo perchè hanno in comune il vetro, è un nonsense.. :fagiano:
EDIT: scusate giusto "un paio" di post di fila... :stordita:
..rispondevo mentre leggevo il thread e hanno risposto in pochi a quest'ora.. :stordita:
C'e' un piccolo giallo!
Sul sito americano offrono la backlite keyboard anche sul modello base dei macbook:
http://store.apple.com/us/configure/MB466LL/A?mco=MTkzOTIzOQ
Forse si sono resi conto che non possono costringere la gente a pagare 300€ in più solo per la tastiera illuminata. Speriamo, dal mio punto di vista avrebbe molto più senso
li trovo gia nei negozi questi macbook ?
C'e' un piccolo giallo!
Sul sito americano offrono la backlite keyboard anche sul modello base dei macbook:
http://store.apple.com/us/configure/MB466LL/A?mco=MTkzOTIzOQ
Forse si sono resi conto che non possono costringere la gente a pagare 300€ in più solo per la tastiera illuminata. Speriamo, dal mio punto di vista avrebbe molto più senso
il modello da 2,4 GHZ ha la tastiera illuminata, il modello da 2,0 GHZ no. chiaramente anche in ITALIA.
raffobaffo
15-10-2008, 06:59
prendi quello base con 2 GB poi in caso aggiungi la ram in seguito, la prendi online dove ti pare
prima era così perché era una ram diffusa nel mercato...
qui per 140 euro ti danno 2 blocchi da 2gb di ram ddr3
non so online quanto costi...
ma il risparmio non sarà più così alto come prima... credo
ho fatto una ricerchina...
è come dicevo io, più o meno...
http://www.crucial.com/store/listparts.aspx?model=MacBook%202.4GHz%20Intel%20Core%202%20Duo%20%2813-inch%20DDR3%29%20MB467LL
si risparmia, ma quattro lire...
raffobaffo
15-10-2008, 07:00
la vita è fatta per essere goduta... se hai i soldi, prenditi quello con tastiera retroilluminata... sono i piccoli lussi che ci permettiamo, non privartene... :)
raffobaffo
15-10-2008, 07:02
vige la legge del mercato.
Se hanno scelto male il mercato li punirà.
x me hanno fatto un abominio.
E spero vivamente che il mercato li punisca altrimenti continueranno lungo questa strada che non mi piace proprio :p
il mercato li premierà... senza ombra di dubbio... :)
int main ()
15-10-2008, 07:07
cacchio come siete esagerati!!! :eek: nemmeno vi avessero ucciso il gatto -.- sono dei bellissimi portatili e cmq la vera schifezza stà nel dentro -.- dato che l'unica novità ce l'hanno i macbook i pro sono sempre la solito minestra. siete proprio come vi descrivono i fanboy -.- pensate solo all'estetica. che manca il bluray non vi dispiace? a me di brutto! dato che non voglio prendere la ps3 solo per quello. i prezzi sono i soliti mentre per quanto riguarda i pro hanno abbassato ancora il prezzo del base, che poi tanto base non è ormai, mah.
e se guardate in firma io ho il mac da prima di molti di voi
Luke_the_dreamer
15-10-2008, 07:18
Sono davvero indeciso su cosa comprare.. mi aiutate?
Il mio dubbio è tra il nuovo MBpro 15,4" a 2,53 Ghz (che porterei a 2,8" Ghz) e il "vecchio" MBpro 17"... secondo voi quale dei due portatili è più prestante?
mi blocco nella scelta perchè il 15,4" monta processore a 1033 mhz e ram ddr3..... il 17" ha un processore a 800 mhz e ram a 667 mhz.....
non vorrei comprare, acquistando il 17", un prodotto già vecchio. Secondo voi il prezzo di 2500 è fuori mercato per quello che offre? possibile che dovrei aspettare altri 6 mesi per vedere un nuovo 17"? secondo voi ci sono possibilità che sia aggiornato entro un mese, un mese e mezzo?! perchè sono proprio alla frutta e avrei bisogno di un nuovo portatile.
Alfacentauri
15-10-2008, 07:22
bah, io sono basito...
ho aspettato fino ad ora per vedere cosa sfornasse apple prima di decidere che portatile comprare...
non discuto l'estetica, a me piace parecchio:O
signori ma io non posso spendere 1800 euro per un MBP base con hardware di un anno fa...
ma a che gioco giochiamo?
la gf 9600 con 256 mb????
ma la fanno solo per apple?:confused:
sono cose vergognose:O
85francy85
15-10-2008, 07:22
Il mio dubbio è tra il nuovo MBpro 15,4" a 2,53 Ghz (che porterei a 2,8" Ghz) e il "vecchio" MBpro 17"... secondo voi quale dei due portatili è più prestante?
mi blocco nella scelta perchè il 15,4" monta processore a 1033 mhz e ram ddr3..... il 17" ha un processore a 800 mhz e ram a 667 mhz.....
non vorrei comprare, acquistando il 17", un prodotto già vecchio. Secondo voi il prezzo di 2500 è fuori mercato per quello che offre? possibile che dovrei aspettare altri 6 mesi per vedere un nuovo 17"? secondo voi ci sono possibilità che sia aggiornato entro un mese, un mese e mezzo?! perchè sono proprio alla frutta e avrei bisogno di un nuovo portatile.
se ti piace il nuovo 15 pollici prendilo pure, performante lo è di sicuro. Se non ti piace o se necessiti di un 17 pollici io prenderei quello vecchio ( che a me piace di piu come linea). Se non è proprio necessario aspetta 6 mesi che sicuramente mettono fuori il nuovo 17 pollici e con ogni probabilita nel frattempo ci sarà uno speedbump ( si chiama cosi? :stordita: ) e forse un calo di prezzi.
Luke_the_dreamer
15-10-2008, 07:26
se ti piace il nuovo 15 pollici prendilo pure, performante lo è di sicuro. Se non ti piace o se necessiti di un 17 pollici io prenderei quello vecchio ( che a me piace di piu come linea). Se non è proprio necessario aspetta 6 mesi che sicuramente mettono fuori il nuovo 17 pollici e con ogni probabilita nel frattempo ci sarà uno speedbump ( si chiama cosi? :stordita: ) e forse un calo di prezzi.
grazie per il consiglio.. solo una cosa... senza considerare la differenza di monitor e di design... proprio a livello di prestazioni, secondo te è migliore il vecchio mbp 17 o il nuovo mbp 15,3" spinto a 2,8 ghz?
ah un'ultima cosa: discorso firewire: a mio avviso la fw400 è inutile perchè è assolutamente paragonabile ad una usb 2.0. ha senso di esistere solo se 800.
Purtroppo però moltissime schede audio esterne professionali, compresa quella che io uso, si collegano e e si alimentano via firewire 400. Questo in pratica rende inutilizzabile per me il macbook attuale, mentre il macbook che ho adesso ha la sua bella firewire 400. L'unica scelta portatile per me sarebbe quindi il pro, che ha la firewire 800 convertibile a 400 con l'apposito cavo.
domanda: secondo voi, configurando le 2 possibilità per i mbp 15' in modo da avere su entrambi 4 gb di ram (che ormai non costa più così tanto) e hd da 250 gb @7200 rpm (quindi spendendo 40 euro in meno sul modello più performante), i 300 euro di differenza (circa) valgono il valore di una scheda video con il doppio della memoria dedicata?
stesso dubbio, come mi è stato consigliato da ^TiGeRShArK^ se puoi tirare ancora con la tua configurazione attuale io aspetterei il prossimo giro dove, spero, ci sarà anche il 17.
Se devi per forza prenderlo io starei sul 15 pollici a 2.8 giga, sicuramente con tecnologia migliore e aggiornata!
ciao
vuoi un consiglio spassionato?
imho se riesci a tirare con la tua configurazione in sign fino all'avvento di snow leopard e il successivo speed bump è la cosa migliore.
Magari si renderanno conto di avere toppato..
e anche nel caso in cui non si rendano conto potresti sempre trovare l'hardware odierno ad un prezzo decisamente migliore ;)
grazie del consiglio... infatti mi sa che farò cosi... tra l'altro ho appena messo un hd da 320 e 7200 nel macbook... vorrei almeno sfruttarlo un po :D
domanda: secondo voi, configurando le 2 possibilità per i mbp 15' in modo da avere su entrambi 4 gb di ram (che ormai non costa più così tanto) e hd da 250 gb @7200 rpm (quindi spendendo 40 euro in meno sul modello più performante), i 300 euro di differenza (circa) valgono il valore di una scheda video con il doppio della memoria dedicata?
E' inutile che chiedi consiglio su queste cose. Sono considerazioni e scelte personali! Anche in funzione dei soldi che uno ha/può spendere.
Dal mio punto di vista i Mac più convenienti (come costo/prestazioni) sono sempre quelli base. Ram e HD li puoi sempre espandere in seguito. Qualche mhz in più o in meno non fanno la differenza.
Quello che mi è piaciuto di più è sicuramente il restile del macbook. Lo trovo esteticamente stupendo (tranne per lo schermo glassy, io adoro gli anti-glare), e con buoni componenti (per il materiale costruttrivo, peso, ecc. è superiore agli altri 13,3" in commercio).
Finalmente non avranno i problemi di "fragilità" dei vecchi macbook. Non vedo l'ora che si possa provare di persona in qualche apple shop
Luke_the_dreamer
15-10-2008, 08:04
stesso dubbio, come mi è stato consigliato da ^TiGeRShArK^ se puoi tirare ancora con la tua configurazione attuale io aspetterei il prossimo giro dove, spero, ci sarà anche il 17.
Se devi per forza prenderlo io starei sul 15 pollici a 2.8 giga, sicuramente con tecnologia migliore e aggiornata!
ciao
purtroppo il mio sony vaio, un carroarmato, mi ha abbandonato a inizio settembre, quindi l'acquisto è d'obbligo... il mio dubbio era più che altro riferito al compromesso tra processore (sicuramente più performante quello del 15,4" essendo un 2,8 a 1033 mhz di bus) e la ram (le ddr3 del 15,4" mi lasciano un pò dubbioso) .... non vorrei che, alla fine, le ddr2 a 667 del 17" siano più performanti delle ddr3 a 1033 del 15,4" e io perda, in termini di performance, quanto ho guadagnato con l'upgrade del processore.. a quel punto a parità di costi un 17" è più sensato (specie perchè antiriflesso).
Una domanda: io utilizzerei il 17" quasi alla stregua di un desktop...mi chiedevo se, quando ho la necessità di portarlo con me in giro (ad esempio in treno) risulti un prodotto molto più ingombrante/pesante del 15,4" oppure la differenza in termini di ingombro/peso è minima. Scusate le migliaia di domande ma è il mio primo Mac ;-)
Inoltre vorrei aggiungere che le DDR3 hanno il vantaggio di consumare meno rispetto alle DDR2, visto che chiedono voltaggi inferiosi.
la gf 9600 con 256 mb????
Ma cosa ha di così male?
Luke_the_dreamer
15-10-2008, 08:14
io pagherei, grazie allo sconto educational, il mbp 17" (con le uniche bto del disco rigido 320 gb/7200 giri, l'apple remote e lo schermo antiriflesso) € 2.359,20
Secondo voi, per quello che offre il prodotto, il prezzo è attualmente fuori mercato o è accettabile?
andrewip
15-10-2008, 08:15
Ma cosa ha di così male?
Quoto.
Ma davvero!! Che ci dovete fare con il portatile, che sta scheda nn vi basta...?!:eek: :)
io pagherei, grazie allo sconto educational, il mbp 17" (con le uniche bto del disco rigido 320 gb/7200 giri, l'apple remote e lo schermo antiriflesso) € 2.359,20
Secondo voi, per quello che offre il prodotto, il prezzo è attualmente fuori mercato o è accettabile?
Secondo me è troppo per quel che offre, però se non puoi farne a meno del 17 prendi quello. Altrimenti buttati sui nuovi 15 che han caratteristiche superiori.
Qualcuno ha già ordinato i nuovi macbook/pro? Si può usufrire della promozione iPod con rimborso di €125?
io sono estremamente indeciso... E mi sa che farò come fill e aspetterò gennaio per vedere come si evolve il discorso fissi, se ci saranno novità per il mini o l'imac, e magari acchiappare qualche sconto come negli usa dove l'imac 24" costa come il 20"....!
andrewip
15-10-2008, 08:26
Secondo me è troppo per quel che offre, però se non puoi farne a meno del 17 prendi quello. Altrimenti buttati sui nuovi 15 che han caratteristiche superiori.
Qualcuno ha già ordinato i nuovi macbook/pro? Si può usufrire della promozione iPod con rimborso di €125?
Si, per ora...fino al ipod touch
fotomodello1
15-10-2008, 08:32
posso dirti una cosa senza che te la prendi? :stordita:
x me hai sbagliato alla grande a vendere il vecchio (specie se era matte) x il nuovo.. :fagiano:
potresti avere ragione...
sono curioso di leggere le prime review americane e di vederlo di persona...
alla fin fine questo upgrade è più estetico che altro...ma oramai con il passaggio a intel è così da un paio di anni, io sono passato dal 2.33 al 2.5 penryn e di differenze sostanziali non ne ho percepite, vedremo questo nuovo mbp ricavato dal pieno...
per lo schermo mi spiace davvero, la resa cromatica degli schermi led che ho visto sul mio MBP è sempre stata sotto le aspettative a fronte di una lòiuminosità eccellente...
per quanto riguarda la batteria...si, so che era downclockato, ma ,le poche volte in cui l'ho tolta non avevo grosse necessità di potenza...
era solo comodo ,quando c'era la possibilità di usare la spina evitare di impiegare la batteria come stabilizzatore...(ho già una ups)
mi girano le cosiddette perchè il vecchio cavo di connessione alla tv non va più bene e quello nuovo costa un botto
fra l'altro non vorrei che lo schermo si aprisse solo fino a 90 gradi, dalle foto sembra così...(in questo anche il vecchio mbp era al di sotto delle mie aspettative, preferiv il thinkpad con apertura sino a 180 gradi)
p.s. senza offesa...ma quante risposte hai dato ?una pagina di questo 3d è esclusiva tua...
Alfacentauri
15-10-2008, 08:41
Ma cosa ha di così male?
ci saranno 30 post sul colore della tastiera...e uno non può commentare sui componenti?:confused:
le 9600 GT con 512 mb le montano gli HP da 900 euro:O
io per avere la stessa scheda su mac devo spendere il doppio?
ma poi scusate...ma sto Macbook PRO, ma che cosa avrebbe di PRO?:confused:
e poi con 1800 euro mi darebbero processori con 3 mb di cache?
eddai...
ci saranno 30 post sul colore della tastiera...e uno non può commentare sui componenti?:confused:
le 9600 GT con 512 mb le montano gli HP da 900 euro:O
io per avere la stessa scheda su mac devo spendere il doppio?
ma poi scusate...ma sto Macbook PRO, ma che cosa avrebbe di PRO?:confused:
e poi con 1800 euro mi darebbero processori con 3 mb di cache?
eddai...
questi sono i soliti discorsi di uno che è meglio che non passi a apple...che con i soldi di un macbook ti ci fai 10 pc da gamer è una storia trita e ritrita, ormai inutile da riproporre perchè fatta da ANNI...
...te lo dice uno che lavora sia su mac che su windows...non un fan boy apple :D
te lo dice uno che lavora sia su mac che su windows...non un fan boy apple :D
Ma perché bisogna sempre specificare sta cosa?
Comunque, ho una domanda: prima i macbook pro offrivano una serie di cose che ne giustificavano il costo superiore rispetto ai macbook, come lo schermo led, la tastiera retroilluminata, il case in alluminio... ora macbook e macbook pro hanno solo qualche differenza hardware e una porta o due in più, quindi perché cacchio costano così tanto? Mi sembra ingiustificato un prezzo a tal punto più alto, sinceramente potevano fare una mossa onesta e abbassare il prezzo del pro... chessò 1600 euro per il modello base (parlo in euro), poi magari 2000 e 2200 euro. Mi sembra tra l'altro decisamente da ladri lo "scalino" di prezzo tra il modello base del MBP e il modello intermedio.
Alfacentauri
15-10-2008, 08:52
questi sono i soliti discorsi di uno che è meglio che non passi a apple...che con i soldi di un macbook ti ci fai 10 pc da gamer è una storia trita e ritrita, ormai inutile da riproporre perchè fatta da ANNI...
...te lo dice uno che lavora sia su mac che su windows...non un fan boy apple :D
si, però ci si aspetta sempre un cambio di tendenza...
io mica pretendevo una 9800, ma almeno metti la stessa scheda, che ormai non costa un cazzo, su tutti e tre i modelli:O
e se i clienti apple invece di guardare il colore della tastiera si focalizzassero sui componenti forse le cose cambierebbero, visto che i prodotti poi altro non sono che il frutto di ricerche di mercato...
se jobs leggesse sto 3d cambierebbe il colore della tastiera e metterebbe una gf 9600 con 128 mb...
sIlveralIen
15-10-2008, 08:55
li trovo gia nei negozi questi macbook ?
ho chiesto ad un amico di passarci all' app store di roma
Ma perché bisogna sempre specificare sta cosa?
Comunque, ho una domanda: prima i macbook pro offrivano una serie di cose che ne giustificavano il costo superiore rispetto ai macbook, come lo schermo led, la tastiera retroilluminata, il case in alluminio... ora macbook e macbook pro hanno solo qualche differenza hardware e una porta o due in più, quindi perché cacchio costano così tanto? Mi sembra ingiustificato un prezzo a tal punto più alto, sinceramente potevano fare una mossa onesta e abbassare il prezzo del pro... chessò 1600 euro per il modello base (parlo in euro), poi magari 2000 e 2200 euro. Mi sembra tra l'altro decisamente da ladri lo "scalino" di prezzo tra il modello base del MBP e il modello intermedio.
non propriamente, il "vecchio" non era completamente in alluminio, quello di adesso si...ma è una boiata, solo per puntualizzare...:D
Sul discorso del prezzo non posso fare altro che essere d'accordo, potevano certamente essere un po' più "generosi" con le configurazioni minori ed evitare di togliere dettagli come la tastiera retroilluminata sul base del MacBook...:(
ToO_SeXy
15-10-2008, 08:56
ma... han peggiorato la batteria?
leggo 50W/hr mentre la vecchia era 60
io mica pretendevo una 9800, ma almeno metti la stessa scheda, che ormai non costa un cazzo, su tutti e tre i modelli:O
e se i clienti apple invece di guardare il colore della tastiera si focalizzassero sui componenti forse le cose cambierebbero, visto che i prodotti poi altro non sono che il frutto di ricerche di mercato...
se jobs leggesse sto 3d cambierebbe il colore della tastiera e metterebbe una gf 9600 con 128 mb...
purtroppo è sempre stato uno standard di apple differenziare di un minimo le configurazioni, senza tra l'altro che ci siano incrementi tangibili di prestazioni...l'unico incremento di configurazione "decente" sul lato video si ha sugli iMac dove ti cambiano scheda video da Ati a Nvidia (leggi 8800GT)...in quel caso, e SOLO lì, c'è un reale incremento...
d'altro canto però uno che si compra un macbook /pro non lo fa per giocarci, il video demo che ti propinano con need for speed carbon è semplicemente uno specchietto per le allodole, un qualcosa per farti capire che hanno messo una scheda "più performante"...cosa vera solo in parte, una minima parte...
ho chiesto ad un amico di passarci all' app store di roma
su apple store ieri sera mi sembrava comparisse "Spedizione: NOVEMBRE"...non vorrei sbagliarmi, anche se sul nuovo apple Led Cinema sono sicuro di questo...:muro:
ma porca loca... io aspettavo i 17" nuovi.... e invece niente.... nell'intervista mi sembra che gli chiedano quando usciranno qualcuno ha capito la risposta?
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 09:07
Dal mio punto di vista i Mac più convenienti (come costo/prestazioni) sono sempre quelli base. Ram e HD li puoi sempre espandere in seguito. Qualche mhz in più o in meno non fanno la differenza.
quoto...
^TiGeRShArK^
15-10-2008, 09:10
p.s. senza offesa...ma quante risposte hai dato ?una pagina di questo 3d è esclusiva tua...
lo so... :stordita:
mi sono fatto un pò trascinare... :fagiano:
AlexSwitch
15-10-2008, 09:13
Parliamo di componenti: ok!! Invece di partire dalla gpu ( sembra che la potenza di un computer derivi da questa fonte ), io andrei sul nuovo case unibody!! Con il processo produttivo "brick" i nuovi case sono praticamente indeformabili, super resistenti e, tenendo conto dei costi più elevati per produrli, i prezzi non mi sembrano così esorbitanti!!
Per quanto riguarda la grafica, la benedettissima grafica, anche qui non mi pare che ci siano "oscenità" degne di ribrezzo!! Il chip non è il top di gamma? E allora? Un MB Pro con configurazione hybrid SLI ha comunque potenza grafica da vendere anche per il settore ludico.
FireWire: azzardata la scelta di eliminarla dai MB ( chi ha una videocamera Fw come farà non so.... ), ma è stata fatta guardando al futuro, visto che attualmente USB 2.0 ha prestazioni superiori rispetto alla Fw400 ed è molto più diffusa. Tanto è vero che sul Pro ( proprio perchè Pro ) hanno mantenuto la versione 800.
Criticabile, sui nuovi Pro, l'impossibilità di avere uno schermo "matte" anche come opzione; sarebbe stato un occhio di riguardo agli utenti professionali che non hanno mai lavorato su schermi "gloss" e avranno fatica ad abituarsi!!
IcEMaN666
15-10-2008, 09:13
sul sito della Apple, noto ora, danno il macbook come 5 ore di produttività WIRELESS in navigazione internet, con luminosità al 50%:eek:
A me sembra fantascienza...aspettiamo qualcuno che prova. se davvero è così, potrei farci un pensierino vendendo il mio vecchio macbook.
io sono estremamente indeciso... E mi sa che farò come fill e aspetterò gennaio per vedere come si evolve il discorso fissi, se ci saranno novità per il mini o l'imac, e magari acchiappare qualche sconto come negli usa dove l'imac 24" costa come il 20"....!
si infatti...
la mancanz adi BR, il notevole salto generazionale dai prossimi proci 1333 in termini di prestazioni e consumi, aggiungi snow leopard ceh sarà tutto a 64 bit...
aggiungi che fra 8 mesi comperare DDR3 non apple sarà molto più conveniente... che per allora ci saranno dischi da 2.5 7200 RPM di taglio 500GB...
il fatto che questi son nuovi-nuovi di pacca e che qualche magaqna pu saltar fuori
son tutte cosette che mi fan propendere (visto che posso tirare avanti anche se la scimmia sta sempre per spaccare la catena) per il prossimo speed bump.
piuttosto vi ricordo la frase di Steve: useremo molti di questi nuovi chip nvidia
in futuro ...
il che imho è simile a dire macmini rinnovato con questa VGA per natale...
e allora ci sta tutto....
85francy85
15-10-2008, 09:23
ti dico pèrchè ho scelto apple (io poi ognuno ha i suoi cavoli vari a cui pensare :stordita: ) e propenderò fino a quando potrò per acquistare un apple al posto di un pc.
Non gioco e perciò molti dei problemi sono risolti non faccio video editing e foto editing se non molto sporadicamente, mi serve un po' di potenza per far girare delle simulazioni anche pesanti con programmi sotto win. Allora perchè ho scelto apple? perchè offre un bellissimo sistema operativo per l'uso quotidiano e perche offre ( o meglio offriva fino a ieri :Prrr: ) macchine di fascia medio-alta con un occhio di riguardo anche all'estetica. E questo secondo me può essere un fatto rilevante per decidere di spendere un 30% in piu. I nuovi macbook sono abbastanza belli anche se preferivo i vecchi neri ma i nuovi macbook pro sono una delusione assoluta: una cornice nera cosi grande è un passo indietro e sono troppo simili al macbook. Tutta questa antifona per dire che il colore della tastiera non è cosi irrilevante per me. Quel nero è proprio brutto, sembra un vecchio acer con il bordo in finto alluminio spazzolato e i tasti neri :doh: . Non era meglio metterli in aluminio come il case? che ci voleva? :doh:
raffobaffo
15-10-2008, 09:26
chi vuole aspettare aspetti, chi no lo prenda...
ma prendere la vecchia generazione è assurdo...
non innamoratevi delle vostre idee, a costo di dire cose errate...
sono prodotti stupendi...
chiaro che tuttti vorremmo pagarli di meno... ma apple è un'azienda... devono guadagnare...
cannoncino
15-10-2008, 09:27
Hanno deciso di unificare la linea di costruzione dei notebook.
Oggi un PRO a quel prezzo non ha senso perchè non c’è diversificazione rispetto al fratello minore.
Il PRO oggi ha poco o nulla di PRO è questa la cosa che fa incavolare la gente.
Avessero pompato all’inverosimile l’hardware, avessero messo qualche feature in più allora avrebbe un senso, ma non è così.
Forse qualcuno non se ne è reso conto... mentre i modelli di prima erano 6 ora ne sono 4. Io credo che arriveremo a 3 modelli ancora più personalizzabili.
Di questo upgrade delle macchine ne ha benificiato il MacBook che è una signora macchina; inoltre chi ha delle periferiche Firewire può sopperire alla mancanza con adattatori USB/Firewire che si trovano al prezzo di 5€, mi rendo conto che non è la stessa cosa, però non bisogna buttare la videocamera!
AlexSwitch
15-10-2008, 09:38
Oggi un PRO a quel prezzo non ha senso perchè non c’è diversificazione rispetto al fratello minore.
Avessero pompato all’inverosimile l’hardware, avessero messo qualche feature in più allora avrebbe un senso, ma non è così.
Forse qualcuno non se ne è reso conto... mentre i modelli di prima erano 6 ora ne sono 4. Io credo che arriveremo a 3 modelli ancora più personalizzabili.
Di questo upgrade delle macchine ne ha benificiato il MacBook che è una signora macchina; inoltre chi ha delle periferiche Firewire può sopperire alla mancanza con adattatori USB/Firewire che si trovano al prezzo di 5€, mi rendo conto che non è la stessa cosa, però non bisogna buttare la videocamera!
Bhè adesso non esageriamo le differenze ci sono eccome tra il MB e il Pro:
1) Grafica: il Pro dispone di serie di due Gpu, il MB no!!
2) Unità di massa: sul Pro si possono sostituire facilmente ( maggiore customizzazione da parte dell'utente ) e sul MB no!!
3) Porte I/O: il Pro conserva la Fw800, sul MB la Fw è stata eliminata!
4) Sul Pro si può scegliere l'opzione SSD, sul MB no!
5) Sul Pro c'è lo slot Express Card e sul MB no!
Inoltre i modelli dell'offerta Mac Book sono rimasti sempre 6 e lo rimarranno ancora per un pò di tempo: il Mac Book "white" è diventato l'entry level della gamma MB; il MB Pro da 17" non è stato eliminato dal listino e, a detta di Jobs, verrà aggiornato anche questo a breve.
AnacondA_snk
15-10-2008, 09:39
wow che grandi cambiamenti.
raffobaffo
15-10-2008, 09:42
ragazzi, il PRO è per chi usa la scheda video... punto e basta...
ed è giusto così...
non capisco cosa avesse di PRO, ad esempio, la tastiera retroilluminata per darla solo ai macbookpro e non ai macbook...
barone2k
15-10-2008, 09:43
la vita è fatta per essere goduta... se hai i soldi, prenditi quello con tastiera retroilluminata... sono i piccoli lussi che ci permettiamo, non privartene... :)
GRANDE pienamente d'accordo!
Io l'altro mi presi il MB nero solo perchè mi piaceva di più nero :)
barone2k
15-10-2008, 09:46
il mercato li premierà... senza ombra di dubbio... :)
anche qui sono d'accordo, mac è mac, io ho shiftato solo l'anno scorso, ma non tornerei mica indietro sai?
certo se mi fanno qualche c****a totale potrebbe capitare, ma qui parliamo di quisquilie :muro:
Red_Star
15-10-2008, 09:51
2) Unità di massa: sul Pro si possono sostituire facilmente ( maggiore customizzazione da parte dell'utente ) e sul MB no!!
Inoltre i modelli dell'offerta Mac Book sono rimasti sempre 6 e lo rimarranno ancora per un pò di tempo: il Mac Book "white" è diventato l'entry level della gamma MB; il MB Pro da 17" non è stato eliminato dal listino e, a detta di Jobs, verrà aggiornato anche questo a breve.
Anche sul macbook c'è l'opzione ssd.
cannoncino
15-10-2008, 09:58
L'HD SSD lo puoi montare anche sul MB...
SE non erro l'Hd lo puoi cambiare anche sul MB.
Il PRO ha più pollici, la Express Card, la Firewire 800 e la doppia Sk grafica
Si ma, volendo essere almeno un po' onesti, il prezzo superiore non è giustificato da costi superiori nello stesso rapporto per la apple.
Le novità sarebbero state veramente buone se fossero state accompagnate da prezzi più onesti.
andreafitta
15-10-2008, 10:02
mah.. io vedo che qua ci si focalizza tanto sul nome del componente.. la cosa che mi lascia perplesso non sono tanto le lamentele sul fatto che lo stesso componente sui pc si paga meno.. certo, sulla carta i pc più prestanti costano la metà.. e allora come la mettiamo?
mettiamola cosi: se prendo il mio ormai ex dell xps1530 con t7500, 3gb di ram, 8600gt con 512mb e lo metto vicino al mbp di mio fratello, stesso processore, 2gb di ram, stessa scheda video ma metà ram.. bene dai allora, sulla carta abbiamo questi dati: il dell l'ho pagato a gennaio 1.080 €, mentre il mbp di mio fratello è costato 1700 mi pare a ottobre dello scorso anno con sconto studenti.
ora a parte il fatto che a distanza di un anno lui la parola reset non sa manco cosa significhi (e io lo so.. aaah se lo so, e la tanto decantata assistenza DEL(L) cazzo ha toppato..) ecco, a parte questo.. com'è che se io apro un video impiega almeno 6 secondi a partire, mentre se mio fratello ne apre 25 (VENTICINQUE) in contemporanea, si aprono in frazioni di secondo?
no spiegatemelo perchè io per 18 anni ci ho provato a trovare una giustificazione, ma non ce n'è, non la trovo e non credo la troverò mai.. e pace, mi rassegno e lo prendo come dogma: un mbp da 1800 € è più conveniente di un dell, di un hp, di un vaio, di quello che volete con hardware migliore e prezzo inferiore (e non di due lire)
ah, di photoshop non ne parliamo nemmeno, che è un delirio usarlo su pc..
e non parliamo nemmeno di football manager 2008.. io non ci arrivo, non ci arrivo proprio.. sulla scatola si parla di requisiti hardware e quindi non capisco perchè su hardware peggiore giri moooolto ma mooooolto meglio!
quanto ad applicazioni 3d come giochi ecc.. beh visti i benefici fin qui enunciati, pazienza se le prestazioni del mbp che ordinerò oggi saranno un pelo inferiori al dell..
mah.. io vedo che qua ci si focalizza tanto sul nome del componente.. la cosa che mi lascia perplesso non sono tanto le lamentele sul fatto che lo stesso componente sui pc si paga meno.. certo, sulla carta i pc più prestanti costano la metà.. e allora come la mettiamo?
mettiamola cosi: se prendo il mio ormai ex dell xps1530 con t7500, 3gb di ram, 8600gt con 512mb e lo metto vicino al mbp di mio fratello, stesso processore, 2gb di ram, stessa scheda video ma metà ram.. bene dai allora, sulla carta abbiamo questi dati: il dell l'ho pagato a gennaio 1.080 €, mentre il mbp di mio fratello è costato 1700 mi pare a ottobre dello scorso anno con sconto studenti.
ora a parte il fatto che a distanza di un anno lui la parola reset non sa manco cosa significhi (e io lo so.. aaah se lo so, e la tanto decantata assistenza DEL(L) cazzo ha toppato..) ecco, a parte questo.. com'è che se io apro un video impiega almeno 6 secondi a partire, mentre se mio fratello ne apre 25 (VENTICINQUE) in contemporanea, si aprono in frazioni di secondo?
no spiegatemelo perchè io per 18 anni ci ho provato a trovare una giustificazione, ma non ce n'è, non la trovo e non credo la troverò mai.. e pace, mi rassegno e lo prendo come dogma: un mbp da 1800 € è più conveniente di un dell, di un hp, di un vaio, di quello che volete con hardware migliore e prezzo inferiore (e non di due lire)
ah, di photoshop non ne parliamo nemmeno, che è un delirio usarlo su pc..
e non parliamo nemmeno di football manager 2008.. io non ci arrivo, non ci arrivo proprio.. sulla scatola si parla di requisiti hardware e quindi non capisco perchè su hardware peggiore giri moooolto ma mooooolto meglio!
quanto ad applicazioni 3d come giochi ecc.. beh visti i benefici fin qui enunciati, pazienza se le prestazioni del mbp che ordinerò oggi saranno un pelo inferiori al dell..
A dire la verità non c'è nulla di strano... i Mac sono notoriamente più performanti dei PC, ecco perché costano di più
Alfacentauri
15-10-2008, 10:15
A dire la verità non c'è nulla di strano... i Mac sono notoriamente più performanti dei PC, ecco perché costano di più
ma ci sono dei dati a supporto di quel che dici o sono solo sensazioni?
andreafitta
15-10-2008, 10:19
eh qui ti volevo.. il senso del mio discorso è.. io compro il mbpro per rivendere le parti una ad una o per le performance che questo mi assicura? voglio dire se la combinazione dell'hw risulta dare performance migliori come si fa a dire che è più conveniente un dell o un hp?? oh ma se l'alfa romeo ha un motore da 300 cv e la bmw uno da 220cv e quest'ultimo consuma meno, impiega meno da 0 a 100, va più forte (E IN PIU' E' UNA BMW ECCHECCHEZZ!!) chi me lo fa fare di prendere alfa??????
andreafitta
15-10-2008, 10:20
io li vorrei vedere su carta questi benedetti dati, vorrei vedere il frame rate di giochi e applicazioni 3d per avere conferma della mia sensazione, ma ho idea che non ci siano in giro paragoni di questo tipo.. resta comunque il fatto che se fai qualche prova amatoriale un po' alla cazzo, ti rendi conto che il numero di santi che tiri giù usando mac diminuisce...
boh, non lo so, ma ne sono sicuro perché l'ho provato sulla mia pelle e continuo a provarlo tutti i giorni:D
Forse hanno ragione quelli che dicono che la apple prende in giro gli utenti, ma io ti posso dire che da quando sono passato a mac sto molto meglio, e ogni volta che mi ritrovo a usare un pc normale mi stresso terribilmente. :D
Mi sono rotto di cercare dati, benchmark, verificare che le batteria non duri quei 14,5 minuti in meno che tutti lamentano, cronometrare i tempi di apertura di questo o di quello... ho un aggeggio che funziona benissimo, come prima non avevo mai avuto.
Mi chiedi se sono sensazioni o cose concrete, e ti rispondo che la sensazione è tutto, perché l'importante è ciò che tu senti di avere, e non ciò che ti dice di avere una fredda lista di componenti hardware.
P.S. scusa il post "metafisico";)
Qualcuno che si erge e apre un topic ufficiale per i nuovi Macbook?
così vediamo di radunarci i vari benchmark e recensioni e pareri..
andreafitta
15-10-2008, 10:42
Qualcuno che si erge e apre un topic ufficiale per i nuovi Macbook?
così vediamo di radunarci i vari benchmark e recensioni e pareri..
quoto, mi pare un'ottima idea.
Alfacentauri
15-10-2008, 10:44
P.S. scusa il post "metafisico";)
:D
io forse prendo il MacBook alu
alla fine con la promozione per la scuola
rivendendo l'iPod Nano starei sui 1000 euro che era più o meno il budget
che mi ero dato
AnacondA_snk
15-10-2008, 11:01
scusa ma l'ipod noon lo paghi?
non ho ben capito :/
scusa ma l'ipod noon lo paghi?
non ho ben capito :/
te lo rimborsano
se prendi un mac (è questa la promozione)
Ho king kong sulla spalla per i nuovi macbook... ma non posso vendere il mio macbook pro di 1 anno fa porca trota.
:muro: :muro: :muro:
raffobaffo
15-10-2008, 11:14
Ho king kong sulla spalla per i nuovi macbook... ma non posso vendere il mio macbook pro di 1 anno fa porca trota.
fallo e goditela... ;)
AnacondA_snk
15-10-2008, 11:15
te lo rimborsano
se prendi un mac (è questa la promozione)
con cosa bisogna dimostrare di essere studenti?
85francy85
15-10-2008, 11:17
non ho ancora capito la fessurina davanti.. Inoltre il led dello sleep come fa a vedersi da dietro l'alluminio?:mbe:
AIA.. ho capito solo ora che il trackpad è un pulsante meccanico.. Pensavo fossse implementato via sw.. in modo da eliminare anche quella maledetta molla che si puo' distruggere come quella del mio pulsante :asd:
genioexpress
15-10-2008, 11:20
attestato/certificato di frequenza (bisogna essere maggiorenni)
se nn erro si paga per averlo
LOL.. king kong... :D :D
sono nella tua stessa situazione... ma visto che il macbook va ancora bene (prestazionalmente parlando) direi di aspettare il prossimo giro nei primi mesi del 2009... magari ci sarà anche il 17 e snow leopard con ilife 09 etc etc!!
LucaTortuga
15-10-2008, 11:21
Appena ordinato il MacBookPro! :cool:
Dopo 5 anni di onoratissimo servizio, il buon vecchio PB G4 sta per godersi la meritata pensione (il che significa finire tra le confortevoli mani di mio padre).
Mi piace poco lo schermo glossy, ma tutto il resto... :sbav:
Peccato solo che debba aspettare l'arrivo del contratto di leasing (da firmare e rispedire) prima che inizino a processare l'ordine... :cry:
IcEMaN666
15-10-2008, 11:21
tassa pagata dell'uni. stop
raffobaffo
15-10-2008, 11:22
in teoria basta un certificato o il tesserino...
ma di solito non lo chiedono a nessuno... io ordino da anni educational e non me l'hanno mai chiesto...
esteticamente mi gustano, ora però voglio vederli dal vivo e chissà che non faccio il matto e prendo sia il macbook che il pro, anche se sarei più propenso per un imac. :D
85francy85
15-10-2008, 11:29
mi rispondo da solo :p
Then there’s the sleep indicator light. An indicator is functional only when it’s indicating something. Look to the right of the thumbscoop. You see nothing. Until you close the display and your MacBook goes to sleep. Then an LED glow appears from inside the enclosure. How? During the CNC process, a machine first thins out the aluminum. Then a laser drill creates small perforations for the LED light to shine through. These holes are so tiny that the aluminum appears seamless when the light is off.
ma sarà resistente? :confused: cosi davanti è molto esposto:mbe:
Mr. Zebra
15-10-2008, 11:32
in teoria basta un certificato o il tesserino...
ma di solito non lo chiedono a nessuno... io ordino da anni educational e non me l'hanno mai chiesto...
davvero?:stordita:
IcEMaN666
15-10-2008, 11:35
tutto quello che ho comprato, a me non hanno mai chiesto niente.
se vai all'apple store di roma est però te lo chiedono, ma ti fanno il 10% se sei della sapienza(apple campus)
ShadowThrone
15-10-2008, 11:37
per 400 euro lo compro io... :sofico:
raffobaffo
15-10-2008, 11:45
certo... :)
e cmq per fare le cose in regola basta che lo fai ordinare a nome di un tuo qualsiasi parente, cugino, zio, che studi o lavori in scuola/università... :)
anche personale amministrativo, dottore di ricerca, cultore materia, etc etc...
in pratica, è uno sconto per tutti... perché chiunque riesce a rientrare (direttamente o tramite amici/parenti) in queste condizioni...
86Sickboy
15-10-2008, 11:49
Scusate la domanda se è già stata fatta, ma sbaglio o hanno diminuito i Ghz con le nuove uscite??!!E se si, con quali motivazioni?? (se si sanno). Perchè ho un macbook di 2 anni fa ed ha gli stessi Ghz di quello nuovo..mi sembra una cosa strana..
TorpedoBlu
15-10-2008, 11:49
ma alla fine il processore da 2ghz / 2,4Ghz del macbook.... che diavolo di procio è???
Scusate la domanda se è già stata fatta, ma sbaglio o hanno diminuito i Ghz con le nuove uscite??!!E se si, con quali motivazioni?? (se si sanno). Perchè ho un macbook di 2 anni fa ed ha gli stessi Ghz di quello nuovo..mi sembra una cosa strana..
sono i nuovi processori di intel,hanno diminuito la frequenza a cui lavorano ma hanno alzato il FSB infatti quelli nuovi lo hanno a 1066MHz anziché 800MHz.
barone2k
15-10-2008, 12:40
ma pensavo, col nuovo connettore displayport sarà possibile collegare in uscita una vecchia tv col composito o s-video?
funzionerà l'adattatore vga-to-video in combinata con il mini-displayport-to-vga?
barone2k
15-10-2008, 12:42
sono i nuovi processori di intel,hanno diminuito la frequenza a cui lavorano ma hanno alzato il FSB infatti quelli nuovi lo hanno a 1066MHz anziché 800MHz.
quelli del macbook non-pro sembrerebbe ora siano quelli con TDP da 25w vero?
sarà un pò meno fornellino?
86Sickboy
15-10-2008, 12:43
Ah..e si può fare un paragone con quelli vecchi??Per esempio un 2.5 ghz vecchio a quanto corrisponderebbe in quelli nuovi in termini di prestazioni??
quelli del macbook non-pro sembrerebbe ora siano quelli con TDP da 25w vero?
sarà un pò meno fornellino?
sto cercando info in merito al TDP.
Per ora posso dire che sono il P7350(2GHz+FSB 1066MHz) ed il P8600(2.4GHz+FSB 1066MHz).
Entrambi realizzati a 45nm.
edit: si sono quelli a 25W.
Ah..e si può fare un paragone con quelli vecchi??Per esempio un 2.5 ghz vecchio a quanto corrisponderebbe in quelli nuovi in termini di prestazioni??
credo si possa fare il paragone,sicuramente il fatto di avere un FSB maggiore porterà dei benefici ma per stabilire la percentuale di guadagno rispetto ai precedenti bisogna aspettare qualche recensione.
Ripeto ancora una volta... oggi i fortunati sono quelli che volevano comprare il Macbook, con gli stessi soldi di ieri ottengono decisamente più cose.
beh...con 200€ in più... :fagiano:
barone2k
15-10-2008, 13:20
Per ora posso dire che sono il P7350(2GHz+FSB 1066MHz) ed il P8600(2.4GHz+FSB 1066MHz).
già già... nel mentre ho continuato la ricerca anche io, sono a 25 w anche quelli del pro, tranne il 2.8 in bto, che è da 35...
speriamo si traduca in temperature di utilizzo più basse, del mio attuale mb mi è sempre stato antipatico questo aspetto (assieme all'lcd...:mad: )
ora la mia curiosità si è spostata sul tdp del chipset MCP7A-U... vediamo se trovo qualcosa
cannoncino
15-10-2008, 13:43
Ragazzi ci sono novità sul fronte negozi?
Dove è possibile acquistare i nuovi Mac nuovi?
Molto affascinante, si risparmia qualche grammo e mm sarà più facile aprirli (FORSE) essendoci meno pezzi. Più che altro però è un vantaggio per Apple, perchè sicuramente sono più semplici da assemblare anche se non necessariamente più economici (tutta quell'asportazione di materiale è sicuramente un processo più lungo e costoso che utilizzare una semplice pressa).
Però secondo me si guadagna in robustezza, e anche in semplicità di assemblaggio, anche in ottica assistenza.
Finalmente uno che la pensa come me.
Aggiungo anche: per me Apple sta tornando al passato, evita di mettere troppi fronzoli (HDMI, BlueRay, etc. per me assolutamente superflui) e si concentra parecchio sulla sostanza (ossia macchine solide, che funzionano bene con il software per cui sono progettate, e anche belle..almeno questa è l'impressione che ne ho io)
si ma cavoli il nuovo modello costa 200euro più del precedente.....
Forse ti sfugge che allo stesso prezzo del precedente hai una macchina completamente nuova. Parlo del vecchio modello da 1200 euro e del nuovo.
Poi per quanto riguarda l'entry, ti danno il superdrive e 50 euro in meno...e ti lamenti?
i pro sono OK..
se non fosse per le porte tutte a sinistra e solo la fw800 (si può montare un 400?)....
i normali son bellini anche loro, però cavolo.. se voglio la backlight devo prendere per forza il modello di punta, e niente firewire che sia 400 o 800 :(
Onestamente la backlight è figa e in alcuni casi utile, tuttavia per questa e 400MHz spendere 300 euro è un po' troppo. Insomma lo stesso discorso del MacBook Black. Alla fine ho campato 24 anni senza backlight, risparmio 300 euro e campo ancora. :D ;)
Siamo in 2 :p
... evita...
comunqeu i piccini son esteticamente più riusciti dei pro imho.
--- quanto mi rode ceh manca l'illuminazione sulla tastiera ---
Quoto tutto, anche se sulla tastiera ho scritto poco sopra :)
belli sono belli... mi gustava il macbook base.. ma ca.. la tastiera non è retroilluminata... bhu... tristezza...
Prima di questi nuovi modelli la tastiera retroilluminata non era proprio prevista sulla linea dei MacBook, eppure non leggevo/sentivo lamentele e/o gente che diceva "prendo il Pro per la tastiera retroilluminata". Ha tutta questa importanza? ;)
Vero, a sto punto si ovvia con un adattatore per la FW400 e amen. Non è tutta questa gran perdita...
guarda
a saperlo
Fino a due giorni fa non dicevi che i vecchi MBP facevano schifo perché non avevano una Quadro e non so cos'altro?
Sarai un apple user datato ma trovo quantomeno impulsive le tue considerazioni...
Qnd non conviene cambiare L'HDD che danno col MBP.. meglio farlo in un secondo momento.... :)
Esatto
Quoto ancora!
King Kong :rotfl:
non ho ancora capito la fessurina davanti.. Inoltre il led dello sleep come fa a vedersi da dietro l'alluminio?:mbe:
Si vede si vede...come sul Mini :D ;)
Ma alla fine, frequenza a parte, che cambia tra le due CPU? :mbe:
Ragazzi ci sono novità sul fronte negozi?
Dove è possibile acquistare i nuovi Mac nuovi?
A Roma Est (Apple Store ufficiale) dovrebbero già esserci
Nei Reseller secondo me saranno disponibili entro una decina di giorni
E poi via via tutti gli altri.
TorpedoBlu
15-10-2008, 13:58
mah, dipende soprattutto da quale sia la banda degli altri componenti, e poi dipende dall'applicazione. Se si usa un'applicazione dove c'è bisogno di velocità di clock pura avere un fsb maggiore non comporta per forza un aumento di performanche.. se mai una diminuzione visto la diminuzione di hz della cpu (del 25%) .
La scheda video a parere mio non sarà ne carne ne pesce, ossia non porterà a rendere possibile l'utilizzo di applicazioni grafiche e giochi di alto livello e inciderà su batteria e sviluppo di calore.
Poi l'uso dell'alluminio come gia detto non è certo una lavorazione dispendiosa (anzi forse ci risparmiano) mentre dal punto di vista della dissipazione non saprei dire.
La tastiera retroilluminata solo nel macbook da 1500 euro non la condivido (specchietto per le allodole) mentre come linea, colori e cura sembra davvero bello (mi sembra un sony più che un mac) ma aspettiamo i pionieri che gia l'hanno ordinato :D
Ma alla fine, frequenza a parte, che cambia tra le due CPU? :mbe:
praticamente il primo è riservato agli OEM mentre il secondo no.
a parte la frequenza non dovrebbero esserci altre differenze.
praticamente il primo è riservato agli OEM mentre il secondo no.
a parte la frequenza non dovrebbero esserci altre differenze.
Perfetto :D sempre più orientato verso il modello da 1299 :D
TorpedoBlu
15-10-2008, 14:27
Perfetto :D sempre più orientato verso il modello da 1299 :D
forse vuoi dire 1199,00 (euro) :sofico:
cannoncino
15-10-2008, 14:37
Ragazzi io invece sono molto tentato dal modello da 2.4ghz
Con il 5% di sconto e scorporando l'IVA i modelli mi costano così:
1) MacBook 2.0 ghz = 950€
1) MacBook 2.4 ghz = 1190€
Con 240 € in più ho tastiera retroilluminata, hd più capiente e soprattutto processore di potente di 0.4ghz.
Inoltre credo che perderà meno valore rispetto agli altri.
Voi cosa fareste?
Con 240 € in più ho tastiera retroilluminata, hd più capiente e soprattutto processore di potente di 0.4ghz.
Voi cosa fareste?
Se hai la possibilità di spendere quella cifra in più io li vedo piuttosto differenziati e quindi mi sembra un buon investimento.
raffobaffo
15-10-2008, 14:49
Se hai la possibilità di spendere quella cifra in più io li vedo piuttosto differenziati e quindi mi sembra un buon investimento.
retroilluminata a vita...
cannoncino
15-10-2008, 14:51
Con tutti i soldini risparmiati ho la possibilità di arrivare a quella cifra, però ci saranno sti cavoli di vantaggi o no?
Chi mi posta una foto con tastiera retroilluminata?
raffobaffo
15-10-2008, 14:55
Con tutti i soldini risparmiati ho la possibilità di arrivare a quella cifra, però ci saranno sti cavoli di vantaggi o no?
Chi mi posta una foto con tastiera retroilluminata?
spendili e goditi il mac...
Voi cosa fareste?
il 5% di sconto è dovuto allo sconto convenzionato con le università?
cannoncino
15-10-2008, 15:04
5% FNAC
.:LoZar:.
15-10-2008, 15:12
mah, dipende soprattutto da quale sia la banda degli altri componenti, e poi dipende dall'applicazione. Se si usa un'applicazione dove c'è bisogno di velocità di clock pura avere un fsb maggiore non comporta per forza un aumento di performanche.. se mai una diminuzione visto la diminuzione di hz della cpu (del 25%) .
La scheda video a parere mio non sarà ne carne ne pesce, ossia non porterà a rendere possibile l'utilizzo di applicazioni grafiche e giochi di alto livello e inciderà su batteria e sviluppo di calore.
Poi l'uso dell'alluminio come gia detto non è certo una lavorazione dispendiosa (anzi forse ci risparmiano) mentre dal punto di vista della dissipazione non saprei dire.
La tastiera retroilluminata solo nel macbook da 1500 euro non la condivido (specchietto per le allodole) mentre come linea, colori e cura sembra davvero bello (mi sembra un sony più che un mac) ma aspettiamo i pionieri che gia l'hanno ordinato :D
Sull'alluminio dubito fortemente che ci risparmino... almeno all'inizio. Come materia prima costa più della plastica e non parliamo delle lavorazioni, che ricordo sono in CNC e chi sa di cosa parlo sa anche quanto costa 1 minuto di lavorazione CNC. Lo stampaggio della plastica non costa nulla. Lavorare al CNC un metallo costa molto di più. Per non parlare del costo immobilizzato dei macchinari a controllo numerico... Forse questa volta son più giustificati i costi esorbitanti di questi portatili, anche se a mio giudizio sono ancora un pelino sovradimensionati. E poi potevano risparmiarsi certe furbate tipo non mettere la backlit keyboard sul modello base, va bene tutto, ma porca miseria costrerà 5 dollari in più quella tastiera...
TorpedoBlu
15-10-2008, 15:24
5% FNAC
ehm scusa? sconto fnac? spiega meglio che si fa interessante
Come materia prima costa più della plastica e non parliamo delle lavorazioni, che ricordo sono in CNC e chi sa di cosa parlo sa anche quanto costa 1 minuto di lavorazione CNC. Lo stampaggio della plastica non costa nulla. Lavorare al CNC un metallo costa molto di più. Per non parlare del costo immobilizzato dei macchinari a controllo numerico...
beh, come gia fatto notare esistono una marea di componenti meccanici fatti in alluminio con lo stesso procedimento e non mi pare che costino molto anzi..
con l'alliminio in quel modo si risparmia sui costi di assemblaggio, sui costi di colorazione. Poi non mi spingo oltre, sono informatico, ma chiedo maggiori dettagli ai colleghi meccanici che ho in azienda :)
cannoncino
15-10-2008, 15:31
Chi diventa socio FNAC ha diritto alla giornata di benvenuto.
Ha un risparmio del 5% sui prodotti d'informatica, quindi qualsiasi cosa compri hai il 5% di sconto!
vai sul sito e controlla
beh, come gia fatto notare esistono una marea di componenti meccanici fatti in alluminio con lo stesso procedimento e non mi pare che costino molto anzi..
con l'alliminio in quel modo si risparmia sui costi di assemblaggio, sui costi di colorazione. Poi non mi spingo oltre, sono informatico, ma chiedo maggiori dettagli ai colleghi meccanici che ho in azienda :)
Le macchine per fare quei giocattolini costano un botto, dove un botto parliamo di numeri a 3 zeri!
15-10-2008, 15:39
Fammi un esempio di un pezzo cnc che costa poco. E poi l'alluminio del macbook mica è al grezzo... è anodizzato e anodizzare costa di più che verniciare, senza contare che la plastica si può anche non verniciare perchè di solito è colorata in massa e la verniciatura vera e propria è fatta solo sul guscio superiore del portatile...
TorpedoBlu
15-10-2008, 15:39
Ha un risparmio del 5% sui prodotti d'informatica, quindi qualsiasi cosa compri hai il 5% di sconto!
vai sul sito e controlla
ma acquistando alla FNAC si può poi accedere alla promozione Back To School? (ossia comprare assieme un ipod nano con lo sconto di 125Euro)
AnacondA_snk
15-10-2008, 15:40
lo sconto vale solo per i negozi fisici vero?
cannoncino
15-10-2008, 15:45
Per il back to school utilizza la discussione che già c'è.
Comunque se leggi bene nelle note del sito c'è scritto che lo sconto lo puoi avere SOLO nei negozi Apple, ossia Store di Roma o Store on-line.
ShadowThrone
15-10-2008, 15:49
Il neonato MacBook Pro ha due schede grafiche, la Nvidia GeForce 9400M integrata nella scheda madre e la Nvidia GeForce 9600M. Sfortunatamente, il doppio chip grafico non viene gestito come sui modelli Vaio Z della Sony dove lo switch è “al volo”.
http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/10/15_Il_nuovo_MacBook_Pro_richiede_il_logout_per_cambiare_scheda_grafica_files/Safari002.jpg
Quando si desidera cambiare scheda grafica con il MacBook Pro bisogna andare in Preferenze di Sistema e poi effettuare il logout/login. Sicuramente è meglio fare il logout che il riavvio completo, ma è strano che Apple non sia riuscita a proporre un sistema pratico come quello della Sony.
faccio un OT enorme....
Ma i MOD dove sono?
MacNeo ....!
Di solito, in occasione delle presentazioni, sono presenti, aprono TOPIC UFFICIALI...dov'è?
Il neonato MacBook Pro ha due schede grafiche, la Nvidia GeForce 9400M integrata nella scheda madre e la Nvidia GeForce 9600M. Sfortunatamente, il doppio chip grafico non viene gestito come sui modelli Vaio Z della Sony dove lo switch è “al volo”.
http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/10/15_Il_nuovo_MacBook_Pro_richiede_il_logout_per_cambiare_scheda_grafica_files/Safari002.jpg
Quando si desidera cambiare scheda grafica con il MacBook Pro bisogna andare in Preferenze di Sistema e poi effettuare il logout/login. Sicuramente è meglio fare il logout che il riavvio completo, ma è strano che Apple non sia riuscita a proporre un sistema pratico come quello della Sony.
Con questa implementazione la gente si terrà la 9600GT sempre attiva. :asd:
Mi viene però un dubbio, come avranno implementato tutto ciò nei driver di BootCamp? Spero che non mi castrino la 9600...
Cmq Apple sta processando il mio ordine per MacBook Pro (2.5Ghz+4GbDDR3+320Gb7200rpm), speriamo che facciano presto. Ora come ora la previsione è per i primi giorni di novembre, io lo vorrei per settimana prox. :cry:
Non c'è nessuno che prende il MacBook?
AnacondA_snk
15-10-2008, 16:26
forse io, ma per ora aspetto che siano in pronta consegna.
io vorrei prenderlo il macbbok ma in un negozio fisico!
Massimo87
15-10-2008, 16:32
eh?
ho ordinato per un collega un Vaio Z11 (1800€ di notebook...) e lo switch non funziona per niente al volo, devi riavviare per passare dalla grafica Intel alla 9600
AnacondA_snk
15-10-2008, 16:34
sono indeciso tra il macbook base e il vaio cs11 a 900 euro con blueray :(
per lavoro userei molto anche windows quindi bho :(
Che cavolata se non è possibile fare lo switch automatico :D
In ogni caso, un amico l'ha comprato ieri sera :)
Il MacBook base è ancora in plastica, quindi non conviene
Il MacBook base è ancora in plastica, quindi non conviene
ma quello non è quello vecchio?
la promozione Back to school è per il mb precedente, e serve per comprare mb + ipod scontato. Oltre a questa promozione, c'è uno sconto studenti, che non implichi l'acquisto di altro oltre mb stesso?
vai sul sito e controlla
lo sconto sul sito apple campus è circa dell'11% sui macbook, meglio :)
Le macchine per fare quei giocattolini costano un botto, dove un botto parliamo di numeri a 3 zeri!
hai presente quanto costa uno stampo x un pezzo di plastica? si parla di cifre anche nell'ordine degli sei zeri....quindi alla fine produrre in plicarbonato e in alluminio non credo a loro porti tanta differenza, se non nel costo stesso dell'alluminio che è decisamente maggiore :)
raffobaffo
15-10-2008, 16:48
Non c'è nessuno che prende il MacBook?
io, da 2.4
la promozione Back to school è per il mb precedente, e serve per comprare mb + ipod scontato. Oltre a questa promozione, c'è uno sconto studenti, che non implichi l'acquisto di altro oltre mb stesso?
no la back to school è valida anke x i nuovi modelli!
sono indeciso tra il macbook base e il vaio cs11 a 900 euro con blueray :(
per lavoro userei molto anche windows quindi bho :(
idem ... sono veramente indeciso tra i CS a 1000 euri e il mb 2,4GHz
ci sono 500 €
secondo voi sta storia dell'eliminazione del tasto dal trackpad come deve essere presa? mi spiego...
non potrà dare problemi un sistema senza feedback su un computer?
non capire bene se hai cliccato su una canzone piuttosto che un'altra non è un problema (ipod)
ma su un computer un missclick di cose più serie potrebbe far bestemmiare
no la back to school è valida anke x i nuovi modelli!
comunque sia, non esiste uno sconto che evita di comprare l'ipod?
comunque sia, non esiste uno sconto che evita di comprare l'ipod?
leggi su, se sei universitario esiste
cerca "apple campus" con google
o vai qui
http://www.apple.com/it/aoc/
secondo voi sta storia dell'eliminazione del tasto dal trackpad come deve essere presa? mi spiego...
non potrà dare problemi un sistema senza feedback su un computer?
non capire bene se hai cliccato su una canzone piuttosto che un'altra non è un problema (ipod)
ma su un computer un missclick di cose più serie potrebbe far bestemmiare
non hanno eliminato il feedback tattile...
Tuto il trackpad è un tasto, nel senso che si preme, fà "clack" (suono onomatopeico ndr.)...
15-10-2008, 17:16
leggi su, se sei universitario esiste
cerca "apple campus" con google
o vai qui
http://www.apple.com/it/aoc/
l'apple campus è valida solo per le università che hanno fatto un accordo con apple, tipo iuav di venezia, la sapienza di roma, ecc... non per tutte.
Se vai sullo store education c'è comunque uno sconto del 6% valido per tutti gli studenti.
15-10-2008, 17:18
l
hai presente quanto costa uno stampo x un pezzo di plastica? si parla di cifre anche nell'ordine degli sei zeri....quindi alla fine produrre in plicarbonato e in alluminio non credo a loro porti tanta differenza, se non nel costo stesso dell'alluminio che è decisamente maggiore :)
Sempre meno che un macchinario CNC, per non parlare poi della manutenzione dello stesso...
85francy85
15-10-2008, 17:24
non hanno eliminato il feedback tattile...
Tuto il trackpad è un tasto, nel senso che si preme, fà "clack" (suono onomatopeico ndr.)...
secondo me avranno vita breve. Gia il mio tasto del macbook che ho usato pochissimo ha la molla o il meccanismo svaccato a meta:muro: . Io avrei fatto tutto implementato via SW. Meno problemi e magiore resa. Se uno vuole il clack usa un mouse.
Mi si è aperta una finestra però... Il prossimo passo secondo voi puo' essere l'interazione di uno schermo touch al posto del trackpad? :stordita:
Sullo store on-line c'è scritto disponibilità in 7gg lavorativi. Ma Jobs non ha detto disponibilità immediata o sbaglio?
Edit: riferito ai macbook
Sullo store on-line c'è scritto disponibilità in 7gg lavorativi. Ma Jobs non ha detto disponibilità immediata o sbaglio?
Edit: riferito ai macbook
Sullo store USA, infatti, è come ha detto Steve....
Ships: 1-3 business days
l'apple campus è valida solo per le università che hanno fatto un accordo con apple, tipo iuav di venezia, la sapienza di roma, ecc... non per tutte.
e da pochissimo c'è anche l'alma mater studiorum di bolognaaa.....!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Il macbook viene come negli usa :eek: quasi 200 euro di sconto...
Ps. chissà quanto ci guadagnano per ogni mac venduto, mi piacerebbe leggere una di quelle statistiche, chi la trovi la posti :D
forse vuoi dire 1199,00 (euro) :sofico:
:doh: Hai ragione! Ormai da ieri sera ragiono in dollari :Prrr:
Voi cosa fareste?
Io prenderei il 2GHz, poi dipende dalle tue esigenze...
Vale pure per i nuovi.
secondo me avranno vita breve. Gia il mio tasto del macbook che ho usato pochissimo ha la molla o il meccanismo svaccato a meta:muro: . Io avrei fatto tutto implementato via SW. Meno problemi e magiore resa. Se uno vuole il clack usa un mouse.
Mi si è aperta una finestra però... Il prossimo passo secondo voi puo' essere l'interazione di uno schermo touch al posto del trackpad? :stordita:
Secondo me la direzione intrapresa è quella. Voglio dire, potevano farlo benissimo normale, ma senza tasti...invece hanno usato il vetro. Perché?
Che fregatura per noi :mad:
Ma questo significa che anche nei negozi li vedremo tra qualche giorno?
--duke--
15-10-2008, 18:18
Ho chiamato intorno alle 17 un Premium Reseller di Pavia ed afferma che entro la fine di questa settimana, massimo l'inizio della prossima, saranno disponibili le nuove macchine da vedere (esposizione); per la vendita dice che ci vorranno una quindicina di giorni...
sIlveralIen
15-10-2008, 18:32
chiamato l' apple store alla romanina(roma) dovrebbe arrivare entro fine settimana
speriamo :D
cannoncino
15-10-2008, 18:53
Il padre di un amico mio fa il tornitore e dice che per comprare dei piccoli macchinari ci vogliono 150.000/200.00€....
Il fatto è che lui tiene un'azienda piccola; la Apple che deve coprire un mercato più grande immagina quanto diavolo ha dovuto spendere per quei macchinari CNC... immagina quanto diavolo ha dovuto spendere per lavorare l'alluminio e farlo venì così bello.
Apple prima poi non aveva questi macchinari, mentre il policarbonato si... quindi la spesa è bella grossa.
Questa è una macchina con in controxxx.
Avete presente le macchina IBM, Lenovo e tutte quei così brutti ma resistenti all'usura? Beh io credo che questo MAC sarà ancora più robusto.
Il Mac bianco (bellissimo secondo me) aveva crepe e soprattutto troppo delicato, questo invece è più tosto, non si rompe subito ;)
andrewip
15-10-2008, 19:04
Domandona del secolo:
Secondo voi da quello che avete capito fino ad ora, ce la pò fa il mb 2,4 a fare grafica 2d comodamente? in particolare: cartellonistica, prestampa, editoria, composizione, illustrazione ecc... (suite adobe stampa insomma) e natural media (corel painter)?
Domani li portano, qui da me...:eek: :D
Il padre di un amico mio fa il tornitore e dice che per comprare dei piccoli macchinari ci vogliono 150.000/200.00€....
Il fatto è che lui tiene un'azienda piccola; la Apple che deve coprire un mercato più grande immagina quanto diavolo ha dovuto spendere per quei macchinari CNC... immagina quanto diavolo ha dovuto spendere per lavorare l'alluminio e farlo venì così bello.
Apple prima poi non aveva questi macchinari, mentre il policarbonato si... quindi la spesa è bella grossa.
oramai saranno anche passati a seconda attivita' di ferramenta/fabbro ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.