PDA

View Full Version : Asus Eee PC 1000H

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

cresh83
01-11-2008, 12:57
Raga, volevo sapere da voi cosa ne pensate dell' HP pc 2133 in quanto le caratteristiche sono migliori all'Eee 1000H?

renatox
01-11-2008, 13:24
ma alla fine quanto dura la batteria?
avete fatto prove?

ninoalcamo
01-11-2008, 14:10
Finalmente sono riuscito ad ottenere una connessione stabile :D
Grazie al consiglio di Ninoalcamo :D ho scaricato il nuovo driver x la scheda wireless e adesso tutto funziona a parte una cosa....non riesco a visualizzare alcuni siti ad esempio come quelli della Microsoft (non mi va nemmeno msn) del 187 e simili...non mi va nemmeno windows update...a nessuno è mai capitato?? :help:

;)
per gli altri problemi dipenda poi dal router e non dall'eeepc IMHO

Dr.FrankenHouse
01-11-2008, 14:28
spero di non andare OT...ma è possibile che non si riesce a trovare da nessun parte a napoli?devo per forza prenderlo "a scatola chiusa" via internet?vorrei almeno vederlo una volta da vicino prima di regalarlo,vorrei fare un confronto con la tastiera del 90X...qualcuno (anche tramite pm) sa darmi qualche dritta?

grazie e scusate il possbile OT ;)

pretonius
01-11-2008, 15:07
se chiedi di videoediting e di giochi mi sa che non hai capito bene cosa è un netbook.... ti consiglio di rivolgerti ad altri prodotti.
A me serve proprio un netbook perchè devo far conciliare il mio lavoro con i miei hobby.
Dopo anni passati con un "normale" (beh!!mica tanto era pur sempre ASUS :doh: ) 15.4".

823
01-11-2008, 15:26
ragazzi quando esce questo?

http://www.blogeee.net/2008/10/27/exclu-asus-presente-le-eeepc-1002ha/

????

per dicembre riesco a prenderlo secondo voi?

GiordiX
01-11-2008, 17:08
Vi faccio una domanda da un milione di dollari...
Avrei intenzione di prendere questo netbook come supporto per l'università (ing informatica). Qualcuno di voi ha provato ad installare software più pesante come Labview, MATLAB, programmi di grafica 3d ecc? come vanno? mi interessa sopratutto il matlab.;)
nessuno ha provato?

Stargazer
01-11-2008, 17:20
ma alla fine quanto dura la batteria?
avete fatto prove?
mah se ne sentono di cotte e di crude
la cosa che si trova certa è che con ectl si ha un bug rispetto al 901 che crea conflitto con l'she attivato
vedi link (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.blogeee.net%2F2008%2F10%2F13%2Fguide-eeectl-processeur-a-2-ghz-autonomie-de-7-a-10-heures%2F&sl=fr&tl=en&hl=it&ie=UTF-8)

Tuttavia nel centro irst della mia città che smanettano con eeepc mi han sparato col 1000h un 12h...
ma senza darmi input di cosa hanno usato come e perchè mi sembra più di aver ascoltato uno dei tanti markettari di cui il mondo è ormai sempre più pieno

nokia8310
01-11-2008, 21:46
http://gekko.me/acpi

Questa pare essere la soluzione perfettamente funzionante dei driver acpi con Vista

823
02-11-2008, 12:03
ragazzi quando esce questo?

http://www.blogeee.net/2008/10/27/exclu-asus-presente-le-eeepc-1002ha/

????

per dicembre riesco a prenderlo secondo voi?

ah ma per quanto riguarda internet....l'unico modo per accedervi con questi eeepc è quello di avere la chiavetta tipo ad es. vodafone? oppure via wirless? .....perche non vedo l'attacco per il tel e quindi deduco che sono sprovvisti di modem giusto? ....quindi per andare in internet quando sono a casa cosa mi conviene fare? ...via cavo proprio non vanno?

Neon68
02-11-2008, 12:13
ah ma per quanto riguarda internet....l'unico modo per accedervi con questi eeepc è quello di avere la chiavetta tipo ad es. vodafone? oppure via wirless? .....perche non vedo l'attacco per il tel e quindi deduco che sono sprovvisti di modem giusto? ....quindi per andare in internet quando sono a casa cosa mi conviene fare? ...via cavo proprio non vanno?

Il modem analogico 56k non è presente in nessun modello (si può comprare esterno a pochi euro), se a casa hai ADSL puoi collegarlo via cavo alla presa ethernet in caso di router, oppure alla presa USB se hai un modem ADSL USB.

markk0
02-11-2008, 14:01
diciamo che la connettività dei netbook è limitata solo dalla fantasia dei loro utilizzatori...
:D

hwtrancer
02-11-2008, 15:52
Ragazzi..una domanda..
in tutti i negozi online che ho trovato su trovaprezzi..indicano nelle specifiche del 1000H una batteria 6 celle da 2200 mah.
Siccome ho letto che il 1000H ha batteria 6600 mah; quei negozi che indicano batteria da 2200 mah.. avranno sbagliato la descrizione?
Vorrei acquistarlo..ma di beccarmi uno con una batteria da 2200mah proprio non mi andrebbe :)

markk0
02-11-2008, 16:01
Siccome ho letto che il 1000H ha batteria 6600 mah; quei negozi che indicano batteria da 2200 mah.. avranno sbagliato la descrizione?

secondo me è probabile...

Xoro
02-11-2008, 16:27
[...] ho letto che il 1000H ha batteria 6600 mah; quei negozi che indicano batteria da 2200 mah.. avranno sbagliato la descrizione?
Vorrei acquistarlo..ma di beccarmi uno con una batteria da 2200mah proprio non mi andrebbe :)
Vai tranquillo: chi ha comprato il 1000H da quei negozi ha ottenuto la classica batteria a 6 celle da 6600 mAh.

JACK83
02-11-2008, 18:04
ma dove si possono acquistare gli accessori originali x l'eee?

markk0
02-11-2008, 18:18
ma dove si possono acquistare gli accessori originali x l'eee?

un posto potrebbe essere questo:

http://www.clove.co.uk/category.aspx?department=EEE%20PC%201000&category=05967F99-A50A-426A-AADC-C8E702DD7A9E

Lord Ruthven
03-11-2008, 13:44
;)
per gli altri problemi dipenda poi dal router e non dall'eeepc IMHO
Il problema è che , con lo stesso router, sul portatile con vista riesco tranquillamente ad accedere ai siti microsoft, 187 , windows update , usare live messenger ecc ecc , mentre sull'eeepc non riesco a fare niente di tutto ciò....qualcuno ha delle idee per risolvere il problema??
grazie

davidgrohl
03-11-2008, 13:45
Il problema è che , con lo stesso router, sul portatile con vista riesco tranquillamente ad accedere ai siti microsoft, 187 , windows update , usare live messenger ecc ecc , mentre sull'eeepc non riesco a fare niente di tutto ciò....qualcuno ha delle idee per risolvere il problema??
grazie

usa firefox!

Lord Ruthven
03-11-2008, 14:43
usa firefox!
Stasera ci proverò....ma dubito di risolvere il problema...sul portatile con vista uso explorer e vedo tutti i siti....perchè sull'eeepc con xp non riesco a fare altrettanto :muro:

davidgrohl
03-11-2008, 14:45
Stasera ci proverò....ma dubito di risolvere il problema...sul portatile con vista uso explorer e vedo tutti i siti....perchè sull'eeepc con xp non riesco a fare altrettanto :muro:

non saprei. forse perchè explorer è microsoft :D
scherzi a parte io con explorer riesco ad aprire tutto. hai installato flash player e java?

Lord Ruthven
03-11-2008, 15:46
non saprei. forse perchè explorer è microsoft :D
scherzi a parte io con explorer riesco ad aprire tutto. hai installato flash player e java?

mi pare di aver installato tutto.....la cosa che mi da più fastidio è il non poter fare aggiornamenti windows ne andare su msn....è il colmo :muro:

davidgrohl
03-11-2008, 15:49
mi pare di aver installato tutto.....la cosa che mi da più fastidio è il non poter fare aggiornamenti windows ne andare su msn....è il colmo :muro:

mi spiace. nn saprei cos'altro consigliarti. Io ce l'ho da una settimana ormai e devo dire che nn ho avuto problemi da questo punto di vista. c'è però da dire che io explorer nn l'ho aperto neanche una volta. ho il mio fido firefox portable e uso solo quello.
spero qualcun'altro riesca a darti qualche altro suggerimento.

nokia8310
03-11-2008, 21:30
Nuovi driver touchpad v7.0.3.9

http://www.emc.com.tw/eng/st_tpn_sp.asp

Hall71
03-11-2008, 22:49
Nuovi driver touchpad v7.0.3.9

http://www.emc.com.tw/eng/st_tpn_sp.asp

Ciao, una domanda da profano, prima di incasinarmi il gioilellino con un driver nuovo. Cosa serve installare un nuovo driver per il touch pad. Cioe', che beneficio ne traggo? :muro:
Grazie per la cortese risposta

pretonius
03-11-2008, 23:02
Deciso ad acquistarlo.
Dove e che versione?
Grazie a tutti!!!

P.S.Posso acquistarlo direttamente con memoria da 2gb???

nokia8310
03-11-2008, 23:05
bè in linea di massima nuovi driver portano quasi sempre miglioramenti, correzioni o nuove funzioni, in questo caso leggendo in altri forum sembra che abbiano portato miglioramenti nell'uso del multitouch

JACK83
04-11-2008, 00:25
ragazzi mi capita una cosa abbastanza fastidiosa...quando lascio l eee acceso x qualche ora magari senza nemmeno utilizzarlo, quando torno l'audio nn funzione anche se dalle varie opzioni è attivo nn si sente nulla, devo quindi ogni volta riavviare l' eee...a voi lo fa?

pretonius
04-11-2008, 00:29
Comprato....spero che arrivi presto!!!
Sono dei vostri???:D :D

hwtrancer
04-11-2008, 00:30
Comprato....spero che arrivi presto!!!
Sono dei vostri???:D :D

Dove l'hai preso? E quanto l'hai pagato?:D...E il colore?

hwtrancer
04-11-2008, 08:43
Ieri sera sono andato a letto che il prezzo piu' basso su trova pezzi era 389€.....e stamattina mi sveglio con una piacevole sorpresa(spero):) .
Il prezzo piu' basso è 348€!!:D 40€ in meno:eek:

Lord Ruthven
04-11-2008, 09:27
mi spiace. nn saprei cos'altro consigliarti. Io ce l'ho da una settimana ormai e devo dire che nn ho avuto problemi da questo punto di vista. c'è però da dire che io explorer nn l'ho aperto neanche una volta. ho il mio fido firefox portable e uso solo quello.
spero qualcun'altro riesca a darti qualche altro suggerimento.
Grazie mille per l'interessamento ;)
posso chiderti che tipo di connessione hai e se nel tuo router hai impostatto il PPPoA o PPPoE?
grazie

JACK83
04-11-2008, 13:47
ragazzi mi capita una cosa abbastanza fastidiosa...quando lascio l eee acceso x qualche ora magari senza nemmeno utilizzarlo, quando torno l'audio nn funzione anche se dalle varie opzioni è attivo nn si sente nulla, devo quindi ogni volta riavviare l' eee...a voi lo fa?

nn capita a nessuno?

davidgrohl
04-11-2008, 13:49
Grazie mille per l'interessamento ;)
posso chiderti che tipo di connessione hai e se nel tuo router hai impostatto il PPPoA o PPPoE?
grazie

io ho fastweb e quindi è PPPoA. ma nn è un problema il tipo di connessione. Mi sono connesso anche con altre linee senza problemi.

pretonius
04-11-2008, 13:54
Dove l'hai preso? E quanto l'hai pagato?:D...E il colore?
Risposto in PM

giustinoni
04-11-2008, 23:17
Ieri sera sono andato a letto che il prezzo piu' basso su trova pezzi era 389€.....e stamattina mi sveglio con una piacevole sorpresa(spero):) .
Il prezzo piu' basso è 348€!!:D 40€ in meno:eek:

Se guardi su trovaprezzi è sceso parecchio dappertutto..Arriva il Samsung N10 che sulla carta ha caratteristiche migliori, e non possiamo che essere felici di una vera concorrenza ;) (ma chi lo vuole un netbook con una 3 celle??)

101
05-11-2008, 12:21
com'è l'ergonomia della tastiera e l'assemblaggio ?

sembravano questi essere i problemi del prodotto.. feelings di chi lo possiede ? :stordita:

davidgrohl
05-11-2008, 13:19
com'è l'ergonomia della tastiera e l'assemblaggio ?

sembravano questi essere i problemi del prodotto.. feelings di chi lo possiede ? :stordita:

x quanto mi riguarda, a parte lo shift di destra, con la tastiera mi trovo alla grande. nn noto differenza con quella del portatile aziendale (che è 15,4"). L'assemblaggio pure mi sembra ottimo. nn noto ne scrichiolii ne altro. la tastiera flette leggermente nella parte destra ma se devo essere onesto l'ho notato perchè l'avevo letto in una recensione. la cosa che mi ha fatto molto piacere è che hanno sostituito il tasto invio. sul modello di cui avevo letto la recensione c'era montato quello piccolo. Sul mio c'è quello grande. davvero ottimo.

strikeagle83
05-11-2008, 16:53
ma in tutto questo, a dover comprare ora a parità di prezzo, meglio l'msi wind o il 1000h ?

Tatoone
05-11-2008, 17:48
ma in tutto questo, a dover comprare ora a parità di prezzo, meglio l'msi wind o il 1000h ?

Innanzi tutto adesso l' Asus costa meno e quindi non c'è più storia.

Borsa in dotazione e batteria 6 celle di serie. Che volere di più?

pacri
05-11-2008, 18:42
Innanzi tutto adesso l' Asus costa meno e quindi non c'è più storia.

Borsa in dotazione e batteria 6 celle di serie. Che volere di più?

Sono perfettamente d'accordo.
Considerando poi che ora l'asus si trova a 40 euro in meno del samsung ... non c'è storia neppure col samsung!

Tatoone
05-11-2008, 19:36
Sono perfettamente d'accordo.
Considerando poi che ora l'asus si trova a 40 euro in meno del samsung ... non c'è storia neppure col samsung!

Be col Samsung non saprei perchè pesa circa 200 gr in meno e poi non dimentichiamo che è predisposto per ospitare un modem HSDPA.

Del trattamento antibatterico della tastiera francamente non mi interessa nulla.

IBYZA
05-11-2008, 19:58
:confused: dove 348?
ma perche il 901 costa di piu?
tra i due qual'è preferibile?
il 1000 in teoria dovrebbe costare di piu scheremo piu grande e hd da 160 gb.
qualcosa non mi torna:confused:

Libra00
05-11-2008, 20:15
oggi la mia ragazza mi ha fatto una sorpresa...
domenica era il mio compleanno e...oggi...ta-dan..
eee 1000hz..
fantastico.lo amo già.
so nlitizzato e ora rock n' roll

marco-beach
05-11-2008, 20:50
Gentilissimo! Semmai ci sentiamo in pvt altrimenti si inquina il thread :D

possiamo rovarci tutti e 3 per na birra e na chiacchierata sul gingillo che ho da venerdì..dopo l OT chiedo..ho su il bios di fabbrica e se provo ad aggiornare con asus update da internet non mi completa l aggiornamento..c è qualche procedura particolare per aggiornarlo?vedo che c è l 1203 mi pare grazie e con i vicini di casa ci si sente in pvt se volete;)

nokia8310
05-11-2008, 20:59
io ho aggiornato il bios 2 volte senza prob da quando l'ho preso, ho scaricato il bios dal sito asus e poi installato tramite asus update

pretonius
05-11-2008, 22:05
Ordine evaso oggi!!!:D :D :D

Chissà quando arriva???
Non vedo l'ora :cincin: :sbavvv:
http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/2/28/Homer_sbav.gif/100px-Homer_sbav.gif

marco-beach
05-11-2008, 22:43
io ho aggiornato il bios 2 volte senza prob da quando l'ho preso, ho scaricato il bios dal sito asus e poi installato tramite asus update

quindi hai scaricato il file e aggiornato non direttamente da internet perchè io avevo provato quella procedura e non mi andava..quindi scarico il pacchetto e poi lo aggiorno così grazie mille..visto che hai l ultimo cambia qualcosa?

nokia8310
05-11-2008, 22:53
si giusto fai come hai scritto, io cambiamenti non ne ho notati, ed in effetti l'asus non è che nelle specifiche dei 2 ultimi bios dichiari chissà quali migliorie o novità, poi magari io non le noto perchè lo uso con il vista ma non credo

marco-beach
05-11-2008, 23:12
grazie della risposta infatti avevo dedotto di fare così..su c è intervideo che però me lo da in applicazioni ma se provo a disinstallarlo da li mi dice file non trovato o na cosa simile e se lo lancio mi apre 1 pagina tutta nera..se io cancello la cartella direttamente che sia sbagliato?stesso vale per mediaplayer..ho l icona non mi pare di averlo in applicazioni e se lo apro sempra nn essere ne installato ne registrato ancora..si può eliminare?chi ha installato i driver per il pad ha trovato qualche miglioramento?o meglio tenere quelli che ci sono?ho trovato anche dei driver per il wi-fi sempre sul sito asus che sia meglio installarli?

Version V1.2.0.0

Description Wireless Lan Driver
Wireless Lan Driver for WIN XP

File Size 6.16 (MBytes) 2008/10/14 update

queste le caratteristiche del pack

f_tallillo
06-11-2008, 00:35
Per chi ha la possibilità di trovarlo a poco consiglio vivamente il masterizzatore DVD LG.
E' fatto davvero bene, autoalimentato, slim e ha un'estetica che si abbina benissimo all'eeePC.

http://img341.imageshack.us/img341/4491/foto532fk3.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=foto532fk3.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/488/foto533un9.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=foto533un9.jpg)
Scusate la qualità, l'ho fatta col cell.

E poi la soddisfazione di installare nero su un netbook :sofico:

ninoalcamo
06-11-2008, 00:53
prezzo? io ne ho preso uno sulla baia di quelli slim ma nono così... sincerameente dell'estetica non mi importa molto visto che il masterizzatore lo uso pochissimo....

edit: controllato, ma costa una follia!!!!!!!

IBYZA
06-11-2008, 08:24
ma perche costa meno del 901?

scassermps
06-11-2008, 11:13
Ciao ragazzi, vi devo chiedere un aiutino.

Ho l'N10 ed ho fatto il down ad XP ... sino ad ora nel 3d ufficiale siamo in 2 ad averlo, ed è per questo che chiedo aiuto anche a voi.

A detta dell'altro utente con alimentazione a corrente impostendo super hight performace (ho commesso sicuramente degli errori) il procio va in OC; mi risulta che la stessa cosa sia possibile anche con il 1000H.

è così?

f_tallillo
06-11-2008, 12:11
dovrebbe farlo anche a batteria.

Shinnok
06-11-2008, 12:20
ma non riesco a capire una cosa, l'asus 1000h ha il pulsante dell'invio grande o piccolo? In un negozio l'ho visto grande mentre nei negozi online tutte le foto sono con il pulsante piccolo...

Fuji
06-11-2008, 12:53
...non capisco una cosa...perchè chi dice qua nel forum che lo schermo del Samsung NC10 è migliore dell' Asus?
I test danno vincitore il Samsung e domenica mi sa che vado a prenderlo al mediaworld, ed ora come ora costa sui 40 euro in più dell' Asus...ma mi sorge un dubbio: la Samsung farà aggiornamenti di firmware come l' Asus?Ho un portatile Asus e ci stanno davvero dietro ai firmware...dei portatili Samsung a dire il vero non ne ho mai sentito parlare...
ciao

pacri
06-11-2008, 13:27
...non capisco una cosa...perchè chi dice qua nel forum che lo schermo del Samsung NC10 è migliore dell' Asus?
I test danno vincitore il Samsung e domenica mi sa che vado a prenderlo al mediaworld, ed ora come ora costa sui 40 euro in più dell' Asus...ma mi sorge un dubbio: la Samsung farà aggiornamenti di firmware come l' Asus?Ho un portatile Asus e ci stanno davvero dietro ai firmware...dei portatili Samsung a dire il vero non ne ho mai sentito parlare...
ciao

Anch'io ero indeciso tra i due ma ieri ho ordianto l'asus!
Il samsung 40 euro in più non li vale (con quello che risparmio compro 2 giga di ram), l'unico aspetto a favore del samsung è che pesa 200 grammi in meno, per il resto si equivalgono.

scassermps
06-11-2008, 13:33
ma non riesco a capire una cosa, l'asus 1000h ha il pulsante dell'invio grande o piccolo? In un negozio l'ho visto grande mentre nei negozi online tutte le foto sono con il pulsante piccolo...

quando vedi l'invio piccolo è perchè è una foto di "repertorio" perchè l'inzio piccolo è nella tastiera US; prendi traquillamente da negozzi on-line anche se l'invio nella foto non ti convince.

Fatti confermare per e-mail che il layout della tastiera sia ITA però !!!

Stargazer
06-11-2008, 14:33
Ciao ragazzi, vi devo chiedere un aiutino.

Ho l'N10 ed ho fatto il down ad XP ... sino ad ora nel 3d ufficiale siamo in 2 ad averlo, ed è per questo che chiedo aiuto anche a voi.
osti già stufo del magnifico vista? :D

A detta dell'altro utente con alimentazione a corrente impostendo super hight performace (ho commesso sicuramente degli errori) il procio va in OC; mi risulta che la stessa cosa sia possibile anche con il 1000H.

è così?
hai messo l'eeectl?
http://snipurl.com/4uxha
se è come il 1000h per un bug devi disatttivare il super hybrid engine

scassermps
06-11-2008, 14:42

Se guardi su 3d dell'N10 mi è durato 3 ore ... XP và bene, apparte l'OC.
In parallelo stò cercando i driver per ubuntu 8.10 ... ma su questi ritardi è complice anche la mia scasa conoscenza di linux.

hai messo l'eeectl?

Grazie 1000 ;)

Stasera provo.

irisflow
06-11-2008, 16:55
ciao, da due giorno ho l'asus 1000h, inizialmente prenotato a wireshop,poi successivamente annullato, perchè ho ritenuto poco serio il suo comportamento: ad ogni telefonata lo prometteva per un giorno sempre differente dal precedente e naturalmente sempre più avanti nel tempo...prenotato da Bow alla mattina, al pomeriggio l'ho ritirato.

Bello,silenzioso, non trovato assolutamente rumorosa la ventola, idem per la tastiera, il led della batteria lampeggia in fase di carica, mentre rimane fisso a carica ultimata, tasti del pad un pò duretti,ma tendono ad allentarsi durante l'utilizzo...attenzione all'alimentatore esterno...tende a scaldarsi molto.

grazie a tutti in questo forum, ho trovato notizie e consigli utili.

ciao

f_tallillo
07-11-2008, 01:36

hai messo l'eeectl?

Che tipo di bug scusa?
A me accetta tutti e 3 i profili sia a batteria si a a corrente fissa.

manga81
07-11-2008, 06:57
sono indeciso se prendere questo o acer 150x

la batteria dura realmente 6 ore?

la durata della batteria sarebbe una delle cose che mi porterebbe ad asus

asus inoltre da 2 anni di garanzia "diretta" a differenza degli altri produttori, ricordo bene?

nokia8310
07-11-2008, 08:26
la durata della batteria dipende sempre da molte cose...
6 direi di no con un uso normale,a meno che non disattivi tutto, luminosità schermo al minimo e lo guardi incece di usarlo...
però sulle 4 ore le dovresti fare senza prob.

asx
07-11-2008, 08:32
beh, a me, disattivando tutto e con schermo al 50% dura 5 ore abbondanti di utilizzo normale

scassermps
07-11-2008, 08:53

hai messo l'eeectl?

Mi spighi come funziona?

Io ho scaricato l'ultima versione di eeectl dal sito ufficiale ... poi ho aperto il link che mi hai proposto te, ed ho copiato nel file .ini i settaggi per il 1000H; ho sbagliato qualcosa?

Perchè a questo punto quando avvio eeectl, mi propone l'OC a 1800; ma in che modo posso verificare che il pricio è effettivamente in OC?

Joe Falchetto
07-11-2008, 10:09
So che questa domanda l'avran già fatta in milioni! Ma su HWU siete TROPPI! e leggermi oltre 1300 post è eccessivo :D

Volevo chiedervi: per espandere la ram da 1 a 2gb che ram consigliate (e si riesce a fare in modo pratico e veloce)?
Cosa cambia fra il 1000 e il 1000H?

grazie!!!

Ner0
07-11-2008, 12:59
io l'ho trovato a 362 euro...com'e' come prezzo?

ciao

marco-beach
07-11-2008, 14:31
chiedo io 1 cosa..qualcuno ha aggiornato i driver del wifi?come avete guardato che versione c è su e come avete aggiornato?in gestione periferiche sulla scheda wifi mi da che ci son driver del 2001 possibile?basta lanciare il setup.exe che c è nella cartella?una volta finito posso buttare tutto il contenuto o devo tenerlo? grazie

un consiglio voi che codec pack usate?meglio klite o divx e come player vlc o mediaplayer classic?

Lord Ruthven
07-11-2008, 15:18
chiedo io 1 cosa..qualcuno ha aggiornato i driver del wifi?come avete guardato che versione c è su e come avete aggiornato?in gestione periferiche sulla scheda wifi mi da che ci son driver del 2001 possibile?basta lanciare il setup.exe che c è nella cartella?una volta finito posso buttare tutto il contenuto o devo tenerlo? grazie

un consiglio voi che codec pack usate?meglio klite o divx e come player vlc o mediaplayer classic?

io sono stato costretto ad aggiornare con l'ultimo driver wireless di ottobre perchè con quello installato non riuscivo a connettermi.
basta che vai sul sito asus,scarichi e lanci il .exe (una volta installato puoi cancellare).
Non ti consiglio di usare codec pack....basta e avanza VLC
Ciao :)

marco-beach
07-11-2008, 15:40
ho mediaplayer classic nel fisso e usavo i codec divx e non sapevo che vlc li avesse già compresi quelli per gli mkv eventualmente ho scaricato anche kmplayer..per i driver wifi li ho già scaricati al momento non ho ancora la copertura wifi a casa ma da benefici anche nella ricerca fuori delle reti?grazie per le dritte sul procedimento comunque mi sa che le aggiorno lo stesso tanto male non fa di certo..altri aggiornamenti suggeriti oltre al bios già fatto e wifi che farò?

walter sampei
07-11-2008, 16:01
ho mediaplayer classic nel fisso e usavo i codec divx e non sapevo che vlc li avesse già compresi quelli per gli mkv eventualmente ho scaricato anche kmplayer..per i driver wifi li ho già scaricati al momento non ho ancora la copertura wifi a casa ma da benefici anche nella ricerca fuori delle reti?grazie per le dritte sul procedimento comunque mi sa che le aggiorno lo stesso tanto male non fa di certo..altri aggiornamenti suggeriti oltre al bios già fatto e wifi che farò?

per i driver wifi... se hai l'adsl (magari con una flat) e un router, la copertura wifi in casa te la puoi fare da solo :)

IMHO forse confondi col wimax... quello in effetti non lo conosco... :stordita:

Sambuinter
07-11-2008, 16:08
salve ragazzi anch'io ho la necessita di acquistare un eeepc,e a dir il vero sono ancora indeciso tra eeepc asus 1000H xp e acer aspire one a 150X datemi un consiglio....

L'utilizzo che devo fare io è vedere divx comodamente seduto a letto
in facoltà per utillo office e navigazione msn e skype mp3

avrò problemi per questo tipo di utilizzo?
i divx come si vedono?

Difetti conosciuti?

tellone
07-11-2008, 16:13
salve ragazzi ................ cut.....

ma chi ti ha detto che siamo ragazzi ? :O

Sambuinter
07-11-2008, 16:17
salve e basta allora..............cmq scusate

potete darmi delle informazioniu?

marco-beach
07-11-2008, 17:09
per i driver wifi... se hai l'adsl (magari con una flat) e un router, la copertura wifi in casa te la puoi fare da solo :)

IMHO forse confondi col wimax... quello in effetti non lo conosco... :stordita:

si si ho tutto già ma non ancora installato visto che andrà montato tutto in casa nuova:) dlink 2740b preso in offerta da MW e ancora in scatola..diciamo che mi son preso avanti :) per ora ho si il router ma non wifi per quello dicevo che per ora non son indispensabili ma l aggiornamento male non gli farà di certo comunque credo

IBYZA
07-11-2008, 20:19

ciao

dove?

fransua
07-11-2008, 21:14
Salve, ho un problema nel connettere via wireless l'Eeepc 1000H, in quanto la connessione la vede, mi fa inserire normalmente la chiave di rete, ma non riesce il portatile ad acquisire i dati di rete (IP, DNS ecc. ecc.) premetto che con l'Iphone non ho nessun problema.
Sarà un problema di incompatibilità DHCP con il router (netgear DG834N)?
Chiedo aiuto a Voi esperti.

Grazie

pretonius
07-11-2008, 23:25
:D :D :D
Arrivato sono tornato poc fà da lavoro e ho trovato questa graditissima sorpresa!!!!
E' stupendo!!!!
Non vedo l'ora domani di "smanettare" un po'

Lord Ruthven
07-11-2008, 23:28
Salve, ho un problema nel connettere via wireless l'Eeepc 1000H, in quanto la connessione la vede, mi fa inserire normalmente la chiave di rete, ma non riesce il portatile ad acquisire i dati di rete (IP, DNS ecc. ecc.) premetto che con l'Iphone non ho nessun problema.
Sarà un problema di incompatibilità DHCP con il router (netgear DG834N)?
Chiedo aiuto a Voi esperti.

Grazie

ciao, ti consiglio di scaricare dal sito Asus il Wireless Lan Driver for WIN XP ver. 1.2 ; poi disattiva dhcp sul router e metti ip statico sul pc
facci sapere
ciao ;)

fransua
07-11-2008, 23:37
ciao, ti consiglio di scaricare dal sito Asus il Wireless Lan Driver for WIN XP ver. 1.2 ; poi disattiva dhcp sul router e metti ip statico sul pc
facci sapere
ciao ;)

Ciao, i driver wireless 1.2 avevo già provveduto ad installarli, appena posso faccio ciò che mi hai suggerito.

Libra00
08-11-2008, 08:49
ultimamente hbo un problema che mi affligge molto..
sul mio notebook, un asus eee 1000ha ogni tanto succede che si freeza,,
nel senso che si blocca come se si fosse congelato.
indipendentemente da quello che sto facendo..sia msn o firefox,se a rete o batteria'..prende e si blocca, e mi tocca spegnere di forza..non è che potreste aiutarmi?
ps,uso xp pro sp2 da me nlitizzzato seguendo la guida di eee users

vipermario
08-11-2008, 12:54
potete darmi delle informazioniu?

ciao, ho da qualche giorno questo netbook e ne sono davvero soddisfatto.

per quanto riguarda divx o in generale file avi si vedono bene senza scatti o altri problemi (ho provato anche un film in 720p e si vedeva tranquillamente). Anche l'audio è buono per un prodotto di fascia di prezzo così basso.

sinceramente tra asus e acer ti consiglio vivamente asus, non so come sia il one, ma di portatili ne ho visti passare tra le mie mani parecchi e praticamente di tutte le marche (dai lenovo-ibm agli acer, dai dell ai mac, di toshiba ai vaio, ecc) e, ovviamente IMHO, gli acer sono i peggiori che l'uomo sia mai stato in grado di realizzare dal punto di vista della qualità dei materiali, della disposizione interna dei componenti e dell'assemblaggio.

se proprio devi considerare un'alternativa pensa al dell inspiron 910 o al samsung n10, il dell perchè di dell ho imparato a fidarmi (miglior rapporto qualità/prezzo/assistenza sul mercato, sempre IMHO), del samsung magari mi fido molto meno sul lungo termine ma ne parlano bene e come specifiche sembra davvero un buon prodotto.

se devi utilizzarlo a letto ti consiglio però l'eeepc 901 perchè scalda meno avendo un ssd invece del tradizionale disco con i piatti. Occhio però ai campi magnetici per salvaguardare eventuali futuri figli...tenere il notebook sulle gambe o sul ventre spesso non è una gran giocata!

in ogni caso l'atom scalda davvero poco rispetto ai notebook tradizionali.

per quanto riguarda skype vai tranquillo (si configura in un attimo con un auricolare bluetooth se ce l'hai) e office uguale, installato c'è staroffice, ma io ho installato ms office 2003 professional e vedo che è abbastanza veloce.

per il resto lo ritengo un ottimo prodotto e te lo posso tranquillamente consigliare (ma ovviamente se non lo ritenessi il migliore tra i tanti ne avrei comprato un altro...il migliore per le mie esigenze ovviamente). Il mio consiglio però è: vedi cosa ti serve (tanto disco o disco veloce? bluetooth? wifi n?) e poi cerca il netbook che corrisponde alle risposte alle tue domande.

ciau!

wacio wacio
08-11-2008, 14:43
salve a tutti

essendo interessato all'acquisto di questo netbook volevo chiedervi cosa ve ne pare della rumorosità: è abbastanza silenzioso?

e poi, la borsa è compresa nel pack?

grazie mille in anticipo:D

EDIT: questo (http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A04389)sito vi sembra affidabile?

manga81
08-11-2008, 15:04

ciao

ottimo dove lo prendi a quel prezzo?

ciao, ho da qualche giorno questo netbook e ne sono davvero soddisfatto.

per quanto riguarda divx o in generale file avi si vedono bene senza scatti o altri problemi (ho provato anche un film in 720p e si vedeva tranquillamente). Anche l'audio è buono per un prodotto di fascia di prezzo così basso.

sinceramente tra asus e acer ti consiglio vivamente asus, non so come sia il one, ma di portatili ne ho visti passare tra le mie mani parecchi e praticamente di tutte le marche (dai lenovo-ibm agli acer, dai dell ai mac, di toshiba ai vaio, ecc) e, ovviamente IMHO, gli acer sono i peggiori che l'uomo sia mai stato in grado di realizzare dal punto di vista della qualità dei materiali, della disposizione interna dei componenti e dell'assemblaggio.

se proprio devi considerare un'alternativa pensa al dell inspiron 910 o al samsung n10, il dell perchè di dell ho imparato a fidarmi (miglior rapporto qualità/prezzo/assistenza sul mercato, sempre IMHO), del samsung magari mi fido molto meno sul lungo termine ma ne parlano bene e come specifiche sembra davvero un buon prodotto.

ciau!

ho letto ieri le caratteristiche del samsung con prezzo di listino a 399euro (quindi si troverà un pelo meno con le varie offerte)

considerando che il samsung esce con la batteria a 6 celle ed uno schermo a risparmio energetico con consumo fino a 8 ore potrebbe essere la mia futura scelta :D

Fuji
08-11-2008, 17:41
...ma sull' EEEPC 1000H gira bene Office2007?
Ciao.

nokia8310
08-11-2008, 18:02
Direi di si...

Turbominchia
08-11-2008, 18:46
qual è il software che si usa per la webcam?? grazie

finalmente
09-11-2008, 08:19
Buona sera

Sto meditando di acquistare il nostro, ma ho qualche dubbio sulla tastiera che ho letto in un paio di recensioni è un po troppo flessibile: confermate o è un difetto non eccessivo? Inoltre non avendo mai avuto un notebook non so usare il touchpad e ho letto che quello del nostro da qualche problema è vero? in delle recensioni avevo letto invece che è molto evoluto. Ditemi un po. Il monitor è nitido e leggibile (sono un po cecato)? Infine avete qualche link di shop online da mandami dove è possibile acquistare? io ne ho trovati due citati da trovaprezzi avete altre dritte in merito? attendo fiducioso.

Giuseppe

PS.: sapete se uscira presto qualche modello con porta pci express per mettere schede WIFI?

Grazie ancora

Turbominchia
09-11-2008, 10:13
ho notato che usando la webcam con msn l'immagine diventa molta scura, ho letto la stessa cosa da altre parti, confermate? c'è un modo per risolvere? grazie

finalmente
09-11-2008, 10:16
up

Buona sera

Sto meditando di acquistare il nostro, ma ho qualche dubbio sulla tastiera che ho letto in un paio di recensioni è un po troppo flessibile: confermate o è un difetto non eccessivo? Inoltre non avendo mai avuto un notebook non so usare il touchpad e ho letto che quello del nostro da qualche problema è vero? in delle recensioni avevo letto invece che è molto evoluto. Ditemi un po. Il monitor è nitido e leggibile (sono un po cecato)? Infine avete qualche link di shop online da mandami dove è possibile acquistare? io ne ho trovati due citati da trovaprezzi avete altre dritte in merito? attendo fiducioso.

Giuseppe

PS.: sapete se uscira presto qualche modello con porta pci express per mettere schede WIFI?

Grazie ancora

Turbominchia
09-11-2008, 10:27
up
per me no

finalmente
09-11-2008, 10:39
per me no

scusa turbo per te no cosa?

Turbominchia
09-11-2008, 10:40
scusa turbo per te no cosa?
per quello che hai chiesto

giustinoni
09-11-2008, 13:36
340€ su trovaprezzi..continua a calare..:)

f_tallillo
09-11-2008, 13:40
per quello che hai chiesto

Senza offesa ma se si ha voglia di dare delle risposte agli utenti, almeno che siano un minimo dettagliate e non in questa maniera.
Piuttosto è meglio non postare replicando in maniera ancora + vaga.

Interpretando la tua risposta:

-ho qualche dubbio sulla tastiera che ho letto in un paio di recensioni è un po troppo flessibile: confermate o è un difetto non eccessivo?

Per te non è un difetto eccessivo.... ed è giusto.

-ho letto che quello del nostro da qualche problema è vero?

Per te non da problemi.... ed è diciamo corretto anche ciò.

-Il monitor è nitido e leggibile?

Per te non è nitido e leggibile...:mbe: Non so che problemi abbia il monitor, è perfetto direi.

-avete qualche link di shop online da mandami dove è possibile acquistare?

No cosa?

-io ne ho trovati due citati da trovaprezzi avete altre dritte in merito?
stesso commento.

- sapete se uscira presto qualche modello con porta pci express per mettere schede WIFI?
Per te no.... e forse questa è l'unica risposta sensata.

Turin
09-11-2008, 14:27
Buona sera

Giuseppe

Grazie ancora

Tastiera: non è flessibile. :)

Touchpad: bisogna farci l'abitudine (bastano due giorni), anche se ovviamente è meglio un mouse. Le funzioni avanzate (zoom, scrolling, rotazione ecc) le ho trovate male implementate, ma ad onor del vero non ho neanche controllato se c'è un aggiornamento dei driver. :p

Il monitor è buono. :)

Libra00
09-11-2008, 17:23
ultimamente hbo un problema che mi affligge molto..
sul mio notebook, un asus eee 1000ha ogni tanto succede che si freeza,,
nel senso che si blocca come se si fosse congelato.
indipendentemente da quello che sto facendo..sia msn o firefox,se a rete o batteria'..prende e si blocca, e mi tocca spegnere di forza..non è che potreste aiutarmi?
ps,uso xp pro sp2 da me nlitizzzato seguendo la guida di eee users

provate ad aiutarmi per favore

nokia8310
09-11-2008, 17:45
non credo sia molto semplice darti un consiglio...
problemi hardware li escludo
molto probabile rogne con l'xp personalizzato che hai messo

jinkky
09-11-2008, 18:01
Ragazzi mi sapreste indicare qualche negozio online o fisico dove comprare l'asus 1000 con contributo contratti co.co.co (a Roma magari...)???

Tatoone
09-11-2008, 18:04
Ragazzi mi sapreste indicare qualche negozio online o fisico dove comprare l'asus 1000 con contributo contratti co.co.co (a Roma magari...)???

Contributo statale per i Co.Co.Co. terminato in quanto terminati i fondi a disposizione quindi non troverai sconti del genere da nessuna parte. Salut.

manga81
09-11-2008, 18:20
Contributo statale per i Co.Co.Co. terminato in quanto terminati i fondi a disposizione quindi non troverai sconti del genere da nessuna parte. Salut.

ho letto la tua firma-->in pratica hai avuto tutti i netbook :asd:

Tatoone
09-11-2008, 18:23
ho letto la tua firma-->in pratica hai avuto tutti i netbook :asd:

Sono un rivenditore di prodotti informatici e quindi mi risulta facile provare prodotti nuovi.
Domani tocca al Samsung NC10.

Turbominchia
09-11-2008, 18:41
ho notato che usando la webcam con msn l'immagine diventa molta scura, ho letto la stessa cosa da altre parti, confermate? c'è un modo per risolvere? grazie
qlc ha lo stesso problema??

Libra00
09-11-2008, 20:16
non credo sia molto semplice darti un consiglio...
problemi hardware li escludo
molto probabile rogne con l'xp personalizzato che hai messo

non è che per favore avresti sottomano una guida per fare un buon uso di nlite senza toccare cose vitali?

nokia8310
09-11-2008, 20:31
io no sorry
anche perchè uso con soddisfazione il Vista
poi ognuno ha le sue idee

Libra00
09-11-2008, 20:37
è che non capisco...non dipende da quello che faccio..ogni tanto succede e basta..potrebbe essere un guasto hardware?
un driver settato male?

Stargazer
09-11-2008, 23:03
Mi spighi come funziona?

Io ho scaricato l'ultima versione di eeectl dal sito ufficiale ... poi ho aperto il link che mi hai proposto te, ed ho copiato nel file .ini i settaggi per il 1000H; ho sbagliato qualcosa?

Perchè a questo punto quando avvio eeectl, mi propone l'OC a 1800; ma in che modo posso verificare che il pricio è effettivamente in OC?
Leggi qui (http://www.liliputing.com/2008/10/how-to-adjust-your-eee-pc-9011000-cpu-speed-to-1ghz-or-2ghz.html) così mi risparmi di scrivere :)

Il trucco sta nel disattivare l'she!
Se vuoi tornare a usare l'she ricordati di disattivare l'eeectl dopo che hai settato il clock iniziale

Ieio83
09-11-2008, 23:45
Sono un rivenditore di prodotti informatici e quindi mi risulta facile provare prodotti nuovi.

allora dicci..il migliore quale ti è sembrato?! :) (dimmi l'asus...visto che voglio comprarmi quelloooo!!!!:)

Turbominchia
09-11-2008, 23:47
up

manga81
10-11-2008, 09:38

anch'io sono tentato dal samsung nc10 ma l'imminente asus n10 mi esalta (sai quando esce) davvero parecchio :D

secondo te con l'uscita di questi 2 prodotti asus 1000h potrebbe scendere entro natale a solo 299euro visto che già si trova a 349???

pacri
10-11-2008, 09:54
Arrivato il gioiellino versione black, acquistato mercoledì sera su pcitalia shop, giovedì evaso l'ordine, venerdì mattina alle 9 suona il corriere! Euro 360 spedito!
Premetto che vengo da un eeepc 900 e l'impressione del 1000 è ottima, davvero eccellente netbook!
Piacevolemente stupito dalla durata della batteria, dalla luminosità dello schermo (che devo tenere al 40% per non usare gli occhiali da sole), dissipazione calore ottima, molto buona anche la tastiera nonostante le critiche.
Difetti: i tasti del touchpad duri da pemere (stesso problema del 900), il peso... non è una piuma, tuttavia accettabile considerata la durata della batteria a 6 celle (per me cmq che lo uso come secondo pc da svacco sul divano no problem).

Sabato ho toccato con mano il samsung nc10... imho molto meglio il 1000h esteticamente, per il resto si equivalgono.
Avendolo pagato però 40 euro in meno del samsung, non c'è storia.... :D

hwtrancer
10-11-2008, 13:37
anch'io sono tentato dal samsung nc10 ma l'imminente asus n10 mi esalta (sai quando esce) davvero parecchio :D
Secondo te con l'uscita di questi 2 prodotti asus 1000h potrebbe scendere entro natale a solo 299euro visto che già si trova a 349???
Vero...molto interessante il samsung nc10..attendero' l'uscita.Ma credo che a prezzo non riuscirà a competere con 340€ del 1000H.
Della serie N asus..vedo che ci sono i modelli N10Jc,N10E,N10J.
L'N10J mi sembra sia attualmente in commercio;su trovaprezzi si trova a 695€.Troppo caro!:muro:
Negli ultimi 10gg il prezzo dell'asus 1000h è sceso di 40-50 €...se arrivasse a 299€ sarebbe clamoroso....non si sa mai :D

GiordiX
10-11-2008, 14:00
mannaggia....adesso l'indecisione è totale...asus 1000h o samsung NC10?
Qualcuno ha avuto/visto entrambi....?? hanno la stessa batteria( a livello prestazionale)?:confused:

dottorsqualo
10-11-2008, 14:33
Sto per comprarlo pure io!!!!!!!!!
clamoroso!!!!!!!
penso di prenderlo su un shop on-line,
(si possono fare i nomi????)
vabbe su quello che mi fa il prezzo migliore e sembra affidabile ovvio.
Ma vorrei comprare un giga 1 di ram per espansione
che ne pensate, si può fare vero???
e che modello scegliere tra la marea????

grazie delle dritte

Pinop
10-11-2008, 14:33
Io scegliere l'Asus....e a breve lo farò!!! ;) ;)

GiordiX
10-11-2008, 14:35
Io scegliere l'Asus....e a breve lo farò!!! ;) ;)

si ma i "perchè"??:p

Pinop
10-11-2008, 14:36
Sto per comprarlo pure io!!!!!!!!!
clamoroso!!!!!!!
penso di prenderlo su un shop on-line,
(si possono fare i nomi????)
vabbe su quello che mi fa il prezzo migliore e sembra affidabile ovvio.
Ma vorrei comprare un giga 1 di ram per espansione
che ne pensate, si può fare vero???
e che modello scegliere tra la marea????

grazie delle dritte

Se ho capito bene dovresti comprarne un banchetto da 2 Gb e sostituirlo con quello da 1 Gb già presente..questo perchè c'è la possibilità di inserirne uno solo.
Chiedo conferma....

Pinop
10-11-2008, 14:39
si ma i "perchè"??:p

Asus ha sempre prodotto Pc, Samsung da poco. In questa frase posso sintetizzare il tutto. Io mi fido molto di più dell'asus...chiaramente è un giudizio personale.

GiordiX
10-11-2008, 14:43
Asus ha sempre prodotto Pc, Samsung da poco. In questa frase posso sintetizzare il tutto. Io mi fido molto di più dell'asus...chiaramente è un giudizio personale.

beh io ho un Asus da un po' di anni... durante la garanzia ho avuto un problema e loro in 4 gg mi hanno risolto tutto portandomi il pc fino a casa...peccato che appena la garanzia è finita il problema, seppur in modo meno grave, è tornato e me lo tengo....

quindi questi discorsi sono un po' un terno al lotto....invece a livello prestazionale/batteria secondo voi chi la spunta???:rolleyes:

Pinop
10-11-2008, 14:47
Qui dovono aiutarci i possessori del piccolino.... :p

mcgrath82
10-11-2008, 14:49
Se ho capito bene dovresti comprarne un banchetto da 2 Gb e sostituirlo con quello da 1 Gb già presente..questo perchè c'è la possibilità di inserirne uno solo.
Chiedo conferma....

Si esatto è proprio così...
Bisogna togliere il banco da 1gb e inserire quello da 2gb. :)

Stargazer
10-11-2008, 15:08
Asus ha sempre prodotto Pc, Samsung da poco. In questa frase posso sintetizzare il tutto. Io mi fido molto di più dell'asus...chiaramente è un giudizio personale.Imho più che altro è tutta la comunità che sta dietro alla filosofia eee, sviluppano più loro, bios compresi che gli ingegneri asus

giustinoni
10-11-2008, 18:49
beh io ho un Asus da un po' di anni... durante la garanzia ho avuto un problema e loro in 4 gg mi hanno risolto tutto portandomi il pc fino a casa...peccato che appena la garanzia è finita il problema, seppur in modo meno grave, è tornato e me lo tengo....

quindi questi discorsi sono un po' un terno al lotto....invece a livello prestazionale/batteria secondo voi chi la spunta???:rolleyes:
A livello prestazionale sono identici..Come batteri il samsung vince nettamente con 6h abbondanti di autonomia, come pure dovrebbe vincere per la tastiera (93% full size) e altro..Solo che al momento costa una 50ina di € in più..L'asus su trovaprezzi si trova a 345€, il samsung da mediaworld a 400€..

Turbominchia
10-11-2008, 19:07

hwtrancer
10-11-2008, 20:38
Ciao..mi rivolgo ai possessori del gioiellino.
Andando con tasto dx su risorse del computer....proprietà ..harware..gestione periferiche...che nome vi da la scheda di rete wifi? :)

young
10-11-2008, 21:09
come si abbassa la luminosità del monitor? Ho provato con Fn+F3 ma non funziona.

vegetaweb
10-11-2008, 21:48
Ragazzi ho un piccolo dubbio: ma il ppiccolino 1000H legge le SDHC....vorrei comprare una SDHC per non stressare troppo l'HDD durante i downloads...

hwtrancer
10-11-2008, 22:04
Ragazzi ho un piccolo dubbio: ma il ppiccolino 1000H legge le SDHC....vorrei comprare una SDHC per non stressare troppo l'HDD durante i downloads...
Si le legge..cosi' ho letto in forum stranieri.

Rifaccio la domanda:)
Andando con tasto dx su risorse del computer....proprietà ..harware..gestione periferiche...che nome vi da la scheda di rete wifi?

vegetaweb
10-11-2008, 22:20
Si le legge..cosi' ho letto in forum stranieri.

Rifaccio la domanda:)
Andando con tasto dx su risorse del computer....proprietà ..harware..gestione periferiche...che nome vi da la scheda di rete wifi?

802.11n Wirelee LAN Card - Ralink Tecnology

pretonius
10-11-2008, 22:27
Una domanda.
Ma quando usato il "gioiellino" con la presa della corrente inserita...la batteria la tenete staccata???

finalmente
11-11-2008, 03:24
A livello prestazionale sono identici..Come batteri il samsung vince nettamente con 6h abbondanti di autonomia, come pure dovrebbe vincere per la tastiera (93% full size) e altro..Solo che al momento costa una 50ina di € in più..L'asus su trovaprezzi si trova a 345€, il samsung da mediaworld a 400€..

Chiedo scusa ma come fai a dire che il Samsung regge 6 ore abbondanti? E che la tastiera sia piu comoda dell'Asus? Io pure dovrei prendere qualcosa ma il dubbio c'e' l'ho per il trackpad dell'Asus che affascina teoricamente per il multitouh ma ceh in pratica funziona male. Per contro il Samsung ha la scheda WIFI fino allo standard g mentre l'Asus fino a quello n: ma credo che in una rete domestica non crei grossi problemi, ma se si va fuori meglio la scheda Asus. E poi sull'Asus manca il bluetooth, ma si rimedia facilmente. Per il resto non ho letto cosi tante recensioni sul Samsung nè si sa molto della qualita del suo monitor. Sapete ad esempio ceh l'Asus ha la possibilta di usare una specie di lente di ingrandimeto nel caso so vogliano ingrandire porzioni di schermo? (penso a caratteri troppo piccoli delle pagine web in navigazione, visto ceh sono... cecato); non so se il samsung abbia queasta funzione. Infine permettimi di correggerti il prezzo attuale dell'Asus è di 340,90 da sottoprezzo.eu.
Beh spero cmq che quelche possessore di Asus riesca a convincerci e fugare ogni dubbio sui piccoli difetti, ma lr cose sono due o sono troppo prigri per farlo o completamente sedotti dal netbook delle brame per riuscire a rispondere. :Prrr:

Saluti

finalmente
11-11-2008, 03:25
.

finalmente
11-11-2008, 03:26
.

manga81
11-11-2008, 07:23
Arrivato il gioiellino versione black, acquistato mercoledì sera su pcitalia shop, giovedì evaso l'ordine, venerdì mattina alle 9 suona il corriere! Euro 360 spedito!
Premetto che vengo da un eeepc 900 e l'impressione del 1000 è ottima, davvero eccellente netbook!
Piacevolemente stupito dalla durata della batteria, dalla luminosità dello schermo (che devo tenere al 40% per non usare gli occhiali da sole), dissipazione calore ottima, molto buona anche la tastiera nonostante le critiche.
Difetti: i tasti del touchpad duri da pemere (stesso problema del 900), il peso... non è una piuma, tuttavia accettabile considerata la durata della batteria a 6 celle (per me cmq che lo uso come secondo pc da svacco sul divano no problem).

Sabato ho toccato con mano il samsung nc10... imho molto meglio il 1000h esteticamente, per il resto si equivalgono.
Avendolo pagato però 40 euro in meno del samsung, non c'è storia.... :D

il samsung viene 399 al mediaworld

il samsung dura "8" ore con la batteria a 6 celle in dotazione perchè samsung ha migliorato il consumo del suo schermo

il samsung ha la tastiera antibatterica ed è grande come una "classica"

la piccola differenza quindi ci sta... almeno secondo me ;)

Vero...molto interessante il samsung nc10..attendero' l'uscita.Ma credo che a prezzo non riuscirà a competere con 340€ del 1000H.
Della serie N asus..vedo che ci sono i modelli N10Jc,N10E,N10J.
L'N10J mi sembra sia attualmente in commercio;su trovaprezzi si trova a 695€.Troppo caro!:muro:
Negli ultimi 10gg il prezzo dell'asus 1000h è sceso di 40-50 €...se arrivasse a 299€ sarebbe clamoroso....non si sa mai :D

asus 1000h lo potrei prendere vicino casa mia tramite ordine a 367euro non so che fare :muro:

mannaggia....adesso l'indecisione è totale...asus 1000h o samsung NC10?
Qualcuno ha avuto/visto entrambi....?? hanno la stessa batteria( a livello prestazionale)?:confused:

anch'io sono :confused:

finalmente
11-11-2008, 07:41
cmq io aspetterei qualche recensione attendibile del Samsung perche mi pare che ci si stia affidando alle dichiarazioni di casa madre.

Pinop
11-11-2008, 09:26
Ragazzi ma su questi netbook girano programmi tipo matlab o cose del genere??
Chi può magri inserisca una piccola lista di programmi che tranquillamente si possono usare con il netbook in questione.
Grazie 1000. ;)
PS:Chiedo scusa se la domanda già è stata posta.....

giammi1
11-11-2008, 10:38
Chiedo scusa ma come fai a dire che il Samsung regge 6 ore abbondanti? E che la tastiera sia piu comoda dell'Asus? Io pure dovrei prendere qualcosa ma il dubbio c'e' l'ho per il trackpad dell'Asus che affascina teoricamente per il multitouh ma ceh in pratica funziona male. Per contro il Samsung ha la scheda WIFI fino allo standard g mentre l'Asus fino a quello n: ma credo che in una rete domestica non crei grossi problemi, ma se si va fuori meglio la scheda Asus. E poi sull'Asus manca il bluetooth, ma si rimedia facilmente.

Anche l'asus ha il blutooth

Per il resto non ho letto cosi tante recensioni sul Samsung nè si sa molto della qualita del suo monitor. Sapete ad esempio ceh l'Asus ha la possibilta di usare una specie di lente di ingrandimeto nel caso so vogliano ingrandire porzioni di schermo? (penso a caratteri troppo piccoli delle pagine web in navigazione, visto ceh sono... cecato);

Avendo lo stesso problema, ho installato firefox3 che permette di ingrandire le pagine web. Anche iexplorer7 ha la possibilità di ingrandire ma lotrovo più pesante.

non so se il samsung abbia queasta funzione. Infine permettimi di correggerti il prezzo attuale dell'Asus è di 340,90 da sottoprezzo.eu.
Beh spero cmq che quelche possessore di Asus riesca a convincerci e fugare ogni dubbio sui piccoli difetti, ma lr cose sono due o sono troppo prigri per farlo o completamente sedotti dal netbook delle brame per riuscire a rispondere. :Prrr:

Saluti

Ciao

finalmente
11-11-2008, 12:08
Anche l'asus ha il blutooth

Avendo lo stesso problema, ho installato firefox3 che permette di ingrandire le pagine web. Anche iexplorer7 ha la possibilità di ingrandire ma lotrovo più pesante.

Ciao
Si scusa ho invertito i netbbok, è il Samsung che mi pare non abbia il Bluetooth
Beh si Firefox è una soluzione, ma con touchpad come ti trovi? è vero che è cosi incasinato?
bye

giammi1
11-11-2008, 12:24
Si scusa ho invertito i netbbok, è il Samsung che mi pare non abbia il Bluetooth
Beh si Firefox è una soluzione, ma con touchpad come ti trovi? è vero che è cosi incasinato?
bye

effettivamente è un pò incasinato.... ogni tanto mi chiudeva la finestra di iexplore6, invece con firefox e almeno due schede aperte chiede il permesso prima di chiudere.
comunque anche altri portatili hanno il touchpad incasinato.
un'altra cosa fastidiosa sono i due tasti destro e sinistro del touch troppo duri.
ciao

idt_winchip
11-11-2008, 13:00
bye

anche il samsung ha il bluetooth :asd:

pacri
11-11-2008, 13:32
bye

Incasinato? Il multitouch è una figata che il Samsung non ha!
Inoltre il touchpad dell'asus è più grande e comodo del Samsung, unica pecca i tasti che in effetti sono duri da premere.

Pinop
11-11-2008, 14:02
Ragazzi ma su questi netbook girano programmi tipo matlab o cose del genere??
Chi può magri inserisca una piccola lista di programmi che tranquillamente si possono usare con il netbook in questione.
Grazie 1000. ;)
PS:Chiedo scusa se la domanda già è stata posta.....

finalmente
11-11-2008, 14:05
Inoltre il touchpad dell'asus è più grande e comodo del Samsung, unica pecca i tasti che in effetti sono duri da premere.

Beh una figata fino a quando funziona efficacemente: certo nella dimostrazione ho visto che permette in teoria di fare tutto, anche la gestione dello zoom...ma se poi fa casini è un disastro. I due tasti sono proprio cosi duri? necessita installare un mouse esterno?

Conviene parlare anche dei difetti dei prodotti: è questa l'utilità delle discussioni, portare a conoscenza di aspetti che altrimenti le informazioni ufficiali tacciono; cosi si aiuta chi ancor non lo possiede o cmq a trovare soluzioni ai problemi.

Bye

Stargazer
11-11-2008, 14:18
cmq io aspetterei qualche recensione attendibile del Samsung perche mi pare che ci si stia affidando alle dichiarazioni di casa madre.
Non solo, ci si affida alle recensioni pure del modello coreano recensito dai vari siti totalmente inesistente nel nostro continente (vedi sportello sim sigillato :D)
7 ore le fai ma se tieni lo schermo alla prima o seconda tacca; quanti lo usano così senza contare che non vai all'esterno col sole? ;)

Il miracolo cosiddetto del samsung è che ha un ottimizzato risparmio enegetico, nel senso che ti si spegne a 1 minuto di inattività (non che non puoi farlo con altri portatili eh)
Detto questa resta comunque valido, visto è diciamo l'unico msi esistente con sei 6 celle che gareggia con il 1000h

Turin
11-11-2008, 15:11
I due tasti sono proprio cosi duri?
In realtà no, basta premerli non da sopra ma dal lato inclinato.

Turbominchia
11-11-2008, 17:17

nokia8310
11-11-2008, 17:29
se lo hai notato, e letto la stessa cosa da altre parti, quante conferme ti servono?
a me non pare così scura, aumento un po la luminosità tutto lì

MesserWolf
11-11-2008, 18:04

il samsung ha il multitouch se non erro ;)

Turbominchia
11-11-2008, 18:18
se lo hai notato, e letto la stessa cosa da altre parti, quante conferme ti servono?
a me non pare così scura, aumento un po la luminosità tutto lì
risposta molto costruttiva ed educata complimenti
qlc altro può fare una prova?grazie

tellone
11-11-2008, 18:20
risposta molto costruttiva ed educata complimenti
qlc altro può fare una prova?grazie

OT
@ Turbominchia: complimenti per il nick :sofico: :D

Turbominchia
11-11-2008, 18:22
OT
@ Turbominchia: complimenti per il nick :sofico: :D
grazie :D

giustinoni
11-11-2008, 19:58
Chiedo scusa ma come fai a dire che il Samsung regge 6 ore abbondanti? E che la tastiera sia piu comoda dell'Asus? Io pure dovrei prendere qualcosa ma il dubbio c'e' l'ho per il trackpad dell'Asus che affascina teoricamente per il multitouh ma ceh in pratica funziona male. Per contro il Samsung ha la scheda WIFI fino allo standard g mentre l'Asus fino a quello n: ma credo che in una rete domestica non crei grossi problemi, ma se si va fuori meglio la scheda Asus. E poi sull'Asus manca il bluetooth, ma si rimedia facilmente. Per il resto non ho letto cosi tante recensioni sul Samsung nè si sa molto della qualita del suo monitor. Sapete ad esempio ceh l'Asus ha la possibilta di usare una specie di lente di ingrandimeto nel caso so vogliano ingrandire porzioni di schermo? (penso a caratteri troppo piccoli delle pagine web in navigazione, visto ceh sono... cecato); non so se il samsung abbia queasta funzione. Infine permettimi di correggerti il prezzo attuale dell'Asus è di 340,90 da sottoprezzo.eu.

Saluti

Per la batteria lo dico perchè lo dicono tutte le recensioni che il Samsung ha almeno un'ora di autonomia in più a parità di condizioni.
Per la tastiera idem, anche perchè è una tastiera 92& di una full size se non ricordo male (cmq basta che ti cerchi una recensione e trovi subito notizie a riguardo)
Per il prezzo mi sembra di aver detto 50€ di differenza (ma potrei sbagliare), da mediaworld lo ritiro a mano mentre 340€ +s.s. = 350€.
Nè all'asus nè al samsung manca il bluetooth, la dotazione è identica, vantaggio dell'asus per il wifi n che non so nemmeno da quanti router attuali sia usato, forse i più recenti..
Anche il samsung ha il multitouch, con un touchpad leggermente più piccolo per lasciare più spazio alla tastiera.
Sinceramente mi sembra che tu abbia un po' le idee confuse su questi prodotti..:D

.::Gohaneri::.
11-11-2008, 21:15
Qualcuno sa/ha voglia di misurare o dirmi ad occhio quanto e' grosso il monitor in cm?
Sono dubbioso sull'acquisto di uno tra eee1000h e samsung nc10, entrambi 10" e vorrei avere un idea della reale grandezza del monitor :D
Grazie mille

fantasy89
11-11-2008, 21:32
Qualcuno sa/ha voglia di misurare o dirmi ad occhio quanto e' grosso il monitor in cm?
Sono dubbioso sull'acquisto di uno tra eee1000h e samsung nc10, entrambi 10" e vorrei avere un idea della reale grandezza del monitor :D
Grazie mille

Io possiedo solo eeepc 1000H quindi se vuoi posso darti le specifiche di questo, allora il monitor senza le barre nere ai lati misura 22cm, invece il monitor completo quindi anche con la "scocca" ( barre nere ai lati) misura 26,5 cm.... Spero di esserti stato di aiuto!!! ciao

11-11-2008, 21:47
Grazie mille, per quanto riguarda l'altezza invece?
Non so se e' effettivamente visibile in modo sufficente o e' ancora "piccolo" per l'uso che ne faro' ( Internet,programming)

pretonius
11-11-2008, 21:54
Riguardo la batteria, novità???
Come lo usate?Lo collegate alla linea elettrica o preferite la batteria (ovviamente quando non siete fuori casa)?Quando il vostro EEE è collegato alla linea elettrica la batteria la staccate?
Grazie

fransua
11-11-2008, 21:57
Chi di voi ha aggiornato windows media player alla versione 11 ha constatato che sia più pesante della versione 7?

Iso
11-11-2008, 22:10
allora la tastiera del Samsung è il 93% di una tastiera normale, quella dell'asus sembra più piccola, ma di quanto? che rapporto ha con la normale?

Crush
12-11-2008, 13:19
Chi di voi ha aggiornato windows media player alla versione 11 ha constatato che sia più pesante della versione 7?

beh non è normale? :D

f_tallillo
12-11-2008, 13:34
Non so quanto sia quella dell'eeePC (mi pare sul 90% anche quell comunque) ma dopo 2 mesi di utilizzo devo dire che è PERFETTA.

Turbominchia
12-11-2008, 17:37
ma sono l'unico ad usare msn?!?!

Pinop
12-11-2008, 22:43
Ragazzi ma gli unici colori di questo gioiellino sono il bianco e il nero giusto??
Non è previsto a breve qualche nuovo colore??
La mia ragazza ama il rosa e siamo indecisi se prenderlo ora oppure attendere eventuali nuovi colori....qualcuna ne sa qualcosa??

vipermario
13-11-2008, 17:08
Ragazzi ma gli unici colori di questo gioiellino sono il bianco e il nero giusto??

sbagliato, ci sono anche altri due colori:

verde e rosso, il primo con delle foglie e il secondo con delle stelline

http://eeepc.asus.com/global/product1000h.html?n=0

il problema è che non sembrano essere commercializzati in italia, e se vai a prenderli all'estero non hai più la tastiera italiana purtroppo!

ciau!

ps: rosa c'è l'msi

Pinop
13-11-2008, 23:06
sbagliato, ci sono anche altri due colori:

verde e rosso, il primo con delle foglie e il secondo con delle stelline

http://eeepc.asus.com/global/product1000h.html?n=0

il problema è che non sembrano essere commercializzati in italia, e se vai a prenderli all'estero non hai più la tastiera italiana purtroppo!

ciau!

ps: rosa c'è l'msi

Si ho notato che in Italia ci sono solo in bianco e in nero. Cmq preferisco l'asus quindi prenderemo o il bianco o il nero. Grazie per la risposta!!

peppebo
14-11-2008, 13:46
...Per il prezzo mi sembra di aver detto 50€ di differenza (ma potrei sbagliare), da mediaworld lo ritiro a mano mentre 340€ +s.s. = 350€....

quindi da mediaword il 1000h costa 350€???:confused:

Iso
14-11-2008, 13:48
quindi da mediaword il 1000h costa 350€???:confused:

pneso sia in rete che costa 340+ss

fabio75i
14-11-2008, 14:36
allora la tastiera del Samsung è il 93% di una tastiera normale, quella dell'asus sembra più piccola, ma di quanto? che rapporto ha con la normale?

una tastiera normale misura 30 cm di larghezza, quella dell'asus misura 25,5 cm

fabio75i
14-11-2008, 14:39
Conti alla mano l'asus è l'85% di una normale e va benissimo a mio avviso

14-11-2008, 15:54
Ho trovato delle info un po contrastanti: il monitor del 1000H e' a LED?:eek:

vipermario
14-11-2008, 16:39
si, io ne ho uno e te lo confermo, ma non è una cosa di cui sorprendersi: i led consumano meno, durano di più e hanno una luminosità più uniforme!

tutti gli eeepc in commercio hanno retroilluminazione led:

http://event.asus.com/eeepc/comparison/eeepc_comparison.htm

il problema è che è una retroilluminazione "fissa", se avesse il local dimming magari farei pure io :eek:

ciau!

Stargazer
14-11-2008, 17:07
Conti alla mano l'asus è l'85% di una normale e va benissimo a mio avvisoe che è diventato un 900 adesso? :p

14-11-2008, 19:53
si, io ne ho uno e te lo confermo, ma non è una cosa di cui sorprendersi: i led consumano meno, durano di più e hanno una luminosità più uniforme!

il problema è che è una retroilluminazione "fissa", se avesse il local dimming magari farei pure io :eek:

ciau!

il :eek: l'ho scelto a caso :D
Cmq grazie mille per l'informazione :D
Oggi ho visto l'NC10, il touchpad mi e' sembrato davvero troppo piccolo, quello dell'EEE e' piu usabile?

vipermario
15-11-2008, 12:00
......quello dell'EEE e' piu usabile?

non ho avuto modo di vedere quello del samsung, confrontandolo con altri portatili il touchpad mi sembra di dimensioni standard, semmai sono i tasti che non mi convincono del tutto, li avrei preferiti con un feedback migliore.

in ogni caso non sono un grande amante dei touchpad e ho subito affiancato il 1000h con un mouse logitech v470 bluetooth.

diciamo che la cosa che doveva essere interessante è l'implementazione del multitouch per quando riguarda il touchpad, ma l'ho trovato piuttosto approssimativo e impreciso, quello dell'iphone è decisamente più fruibile: con l'eeepc l'unica funzione veramente utile è lo scrolling (che con una risoluzione verticale di soli 600 pixel serve praticamente sempre) e in parte lo zoom che però non è preciso. Invece la funzione di rotazione (ad es. per google heart) è molto molto imprecisa.

ciau!

8rda3+
15-11-2008, 13:46

ciau!

Scusa ma non riesco a capire l'ultima affermazione che hai fatto....

Se ho capito, tu dici che non hanno possibilità di dimmare la luminosità?
Ho capito bene?

Perchè, da possessore di 1000H, la luminosità la puoi gestire a piacere tuo con una scala di sensibilità molto molto vasta.

vipermario
15-11-2008, 14:48
scusa, evidentemente mi sono spiegato male

non intendevo variare la luminosità o il contrasto su tutta la superficie, ma con local dimming intendevo la possibilità di agire sul singolo led per variare la luminosità nella singola porzione di schermo spegnendo il led in base a ciò che viene proiettato sopra (ovviamente in automatico, in quanto il software che controlla i led li gestisce in base a quello che viene visualizzato sullo schermo in tempo reale).

infatti la qualità visiva apportata dai led come i nostri rispetto alle lampade tradizionali è trascurabile se il pannello è fatto bene, la vera differenza è nel risparmio energetico.

il salto qualitativo con i led si ha se è applicata la tecnologia local dimming, che però per quanto ne so, attualmente è applicata solo sui modelli di tv lcd di fascia alta di samsung e sony (tipo serie XR1 e mi pare un nuovo modello della serie W che ho visto al TAV lo scorso settembre).

il vantaggio ovviamente è un livello di contrasto molto più elevato senza perdere nulla in luminosità.

questo video mostra un confronto tra illuminazione standard e local dimming, non si vede un gran che (nulla mi verrebbe da dire, ma dal vero si riesce ad apprezzare la differenza, credetemi), ma nell'ultima parte, ad es. nel paesaggio, si riesce ad apprezzare una maggiore profondità dei toni del cielo e dettagli meno "affogati" del bosco.

http://www.youtube.com/watch?v=PgCMqyIPo8M

per questo se il nostro gioiellino avesse avuto questa tecnologia sarei :eek:

ciau!

8rda3+
15-11-2008, 15:08
ora ho capito.........

grazie della spiegazione..... :D

Campioni del Mondo 2006!!
16-11-2008, 00:22
Questo o l'nc10? quali differenze ci sono?

manga81
16-11-2008, 09:19
Questo o l'nc10? quali differenze ci sono?

il samsung pesa 120g in meno e la batteria dura circa 1 ora in più (per il diverso sistema dello schermo)

il samsung ha la tastiera quasi full ( il 93% di una normale) ed è trattata a ioni argento quindi antimicrobica ( la tastiera asus non so se ha lo stesso trattametno)

16-11-2008, 10:47
Quindi qui (http://www.eeepc.it/eeepc-1000h-sempre-piu-economico/) consigliano male?

Stargazer
16-11-2008, 11:08
scusa, evidentemente mi sono spiegato male

non intendevo variare la luminosità o il contrasto su tutta la superficie, ma con local dimming intendevo la possibilità di agire sul singolo led per variare la luminosità nella singola porzione di schermo spegnendo il led in base a ciò che viene proiettato sopra (ovviamente in automatico, in quanto il software che controlla i led li gestisce in base a quello che viene visualizzato sullo schermo in tempo reale).
CUT
http://www.youtube.com/watch?v=PgCMqyIPo8M

per questo se il nostro gioiellino avesse avuto questa tecnologia sarei :eek:

ciau!
Ma vi rendete conto che questi mini portatili via di mezzo tra umpc e notebook detti netbook, sono prodotti in massima economicità?

fabio75i
16-11-2008, 12:14
e che è diventato un 900 adesso? :p

ok lasciamo stare le percentuali... la tastiera del 1000h misura in larghezza 25,5 cm. Misurate quella degli altri netbook ed avrete i vostri paragoni

vipermario
16-11-2008, 12:28
Quindi qui (http://www.eeepc.it/eeepc-1000h-sempre-piu-economico/) consigliano male?

io ho il 1000H e mi trovo benissimo, ovviamente ho scelto questo perchè lo ritevo migliore, altrimenti ne avrei preso un altro!

a confronto con il samsung l'eeepc ha il wifi n, cosa per me rilevante, dato che lo standard n ha un raggio di copertura decisamente superiore a quello del b/g e praticamente tutti i router "seri" ormai utilizzano questo standard, e non mi dispiace stare in giardino con il portatile, anche se ne si riparla a primavera.

da quello che ho poi visto/letto il touchpad nel samsung è molto più piccolo, questo per dare spazio ad una tastiera più estesa, ma sinceramente la tastiera del mio non mi da alcun problema in quanto a dimensioni, quindi preferisco la scelta di asus per un touchpad più sfruttabile. Tra l'altro ha il multitouch, e non mi pare lo abbia il samsung, e data la risoluzione verticale di soli 600 pixel è una benedizione: prova ad impostare la risoluzione del tuo monitor a 1024x600 e navigare o usare qualche programma, anche solo di office, e capirai! Il multitouch stile iphone sarebbe utile pure per zoom (foto) e rotazione (google heart) ma purtroppo è molto approssimativo in questi utilizzi.

asus ha poi deciso di mettere le porte audio sul lato sinistro al contrario di samsung, e io che sono destro lo preferisco quando uso il mouse, perchè tutto quello che è collegato sul lato destro mi "intriga" nei movimenti.

un altro aspetto che mi ha fatto propendere su asus è la maggior esperienza in questo campo, dato che è un anno che è presente in questo settore (lo ha praticamente inventato lei) mentre samsung è arrivata solo adesso.

a questo aggiungo che non nego di ritenere migliore come qualità costruttiva l'asus rispetto alla samsung, ma qui si scende nelle esperienze personali.

l'unica mia vera alternativa al 1000H era il 901, che non ho comprato perchè ormai introvabile dotato di linux, e io avevo una certa urgenza nel finalizzare l'acquisto per sfruttare i 200€ di incentivo governativo per i co.co.co.

ciau!

ps: @Stargazer: non ho nessuna pretesa di aver il local dimming, anche perchè l'ho visto in azione e mi ha impressionato fino a un certo punto (e ti credo, lo potevo paragonare a un oled!), ho solo risposto a chi mi chiedeva cosa intendevo...

16-11-2008, 13:09
io ho il 1000H e mi trovo benissimo, ovviamente ho scelto questo perchè lo ritevo migliore, altrimenti ne avrei preso un altro!

a confronto con il samsung l'eeepc ha il wifi n, cosa per me rilevante, dato che lo standard n ha un raggio di copertura decisamente superiore a quello del b/g e praticamente tutti i router "seri" ormai utilizzano questo standard, e non mi dispiace stare in giardino con il portatile, anche se ne si riparla a primavera.

da quello che ho poi visto/letto il touchpad nel samsung è molto più piccolo, questo per dare spazio ad una tastiera più estesa, ma sinceramente la tastiera del mio non mi da alcun problema in quanto a dimensioni, quindi preferisco la scelta di asus per un touchpad più sfruttabile. Tra l'altro ha il multitouch, e non mi pare lo abbia il samsung, e data la risoluzione verticale di soli 600 pixel è una benedizione: prova ad impostare la risoluzione del tuo monitor a 1024x600 e navigare o usare qualche programma, anche solo di office, e capirai! Il multitouch stile iphone sarebbe utile pure per zoom (foto) e rotazione (google heart) ma purtroppo è molto approssimativo in questi utilizzi.

asus ha poi deciso di mettere le porte audio sul lato sinistro al contrario di samsung, e io che sono destro lo preferisco quando uso il mouse, perchè tutto quello che è collegato sul lato destro mi "intriga" nei movimenti.

un altro aspetto che mi ha fatto propendere su asus è la maggior esperienza in questo campo, dato che è un anno che è presente in questo settore (lo ha praticamente inventato lei) mentre samsung è arrivata solo adesso.

a questo aggiungo che non nego di ritenere migliore come qualità costruttiva l'asus rispetto alla samsung, ma qui si scende nelle esperienze personali.

l'unica mia vera alternativa al 1000H era il 901, che non ho comprato perchè ormai introvabile dotato di linux, e io avevo una certa urgenza nel finalizzare l'acquisto per sfruttare i 200€ di incentivo governativo per i co.co.co.

ciau!

ps: @Stargazer: non ho nessuna pretesa di aver il local dimming, anche perchè l'ho visto in azione e mi ha impressionato fino a un certo punto (e ti credo, lo potevo paragonare a un oled!), ho solo risposto a chi mi chiedeva cosa intendevo...

Grazie per il parere..

A livello di durata della batteria e di display come ti trovi?

vipermario
16-11-2008, 15:05
come batteria la durata reale è sulle 6 ore scarse con un utilizzo direi vario e intensivo (wifi quasi sempre acceso, bluetooth in conversazione skype, qualche film in treno,ecc...).

posso dirti che ovviamente la durata varia molto in base all'utilizzo, ma globalmente sono davvero soddisfatto della durata, anche perchè è difficile arrivare oltre le 4 ore con un portatile tradizionale. La batteria è molto leggera rispetto ad un portatile convenzionale, e questo mi preoccupa un po' per quanto riguarda la durata della batteria in termine di numero di cicli, ma da questo punto di vista penso tutti i produttori siano sullo stesso piano.

lo schermo mi sembra discreto, fortunatamente non è lucido, quindi è ben sfruttabile in tutte le condizioni luminose, il contrasto e l'angolo di visione sono sufficienti, l'uniformità luminosa e la resa cromatica è buona, la risoluzione verticale per me rimane l'unica vera pecca, ma non ci sono netbook con risuluzioni maggiori, quindi va bene così.

Pitonti
17-11-2008, 12:48
ci sono anche io :)

17-11-2008, 20:09
ormai per scegliere tra questo e il samsung nc10 tiro la moneta :p

marco-beach
17-11-2008, 22:25
ho visto il samsung al MW e sinceramente l asus è fatto meglio come materiali e sembra decisamente più robusto..il pad del samsung è davvero piccolo come il tasto dello spazio..comoda secondo me è l utility per il controllo degli aggiornamenti driver dei componentiil draft N meglio averlo che no almeno per me che ho già preso il modem/router dranft N anche se non l ho ancora montato che mi servirà in casa nuova e intanto vediamo che si definiscano per bene i vari SW e FW dei prodotti in questione intel compresa che a quanto sembra non va oltre i 130 contro i 270/300 supportati dal protocollo..il resto è degustibus secondo me

giustinoni
18-11-2008, 09:41
ormai per scegliere tra questo e il samsung nc10 tiro la moneta :p

Beh oddio..Si restringe tutto a questo.."Ti va bene spendere 400€?"Se sì, samsung, se no, Asus a 350€..

Camaleontico
18-11-2008, 13:10
(ad es. per google heart)

...Non si chiama "google cuore" ma "google terra"...

...Google earth, non heart... ;)

..."Ert" non "art"... :D

giustinoni
18-11-2008, 16:42
...Non si chiama "google cuore" ma "google terra"...

...Google earth, non heart... ;)

..."Ert" non "art"... :D
Mi sa che è più "Earf" che "ert" però vabbè..
:D

18-11-2008, 20:26
Beh oddio..Si restringe tutto a questo.."Ti va bene spendere 400€?"Se sì, samsung, se no, Asus a 350€..

mah.. nei negozi fisici costano =..

online qlc meno l'asus.. ma meno di 40 euro..

Tenedle
18-11-2008, 21:07
Ciao ragazzi,una domanda.Uso Eeectl versione per 1000h,come mai se lo metto a 990Mhz Cpu-Z mi indica 495?Non la capisco sta cosa,con il 900 non lo faceva :confused: :confused: :confused:
Grazie per l'aiuto

Stargazer
18-11-2008, 21:14
ok lasciamo stare le percentuali... la tastiera del 1000h misura in larghezza 25,5 cm. Misurate quella degli altri netbook ed avrete i vostri paragoni
Massi era per dire che le percentuali sono 92% per il 1000h, 93% il samsung e 91% o 90% il wind che non ricordo
ma la differenza non la vedi fino a quando non ci confronti quelle con schermo 8.9"
chi ha voglia puòà vedersi questo nuovo filmato a partire da metà che confronta le varie tastiere
http://www.ustream.tv/recorded/875557
altrimenti è un po' lungo
poi chiaro meglio di confrontare direttamente non c'è

ma forse almeno si eliminano le solite domande rindondanti

Stargazer
18-11-2008, 21:17
mah.. nei negozi fisici costano =..

online qlc meno l'asus.. ma meno di 40 euro..
anche io ho trovato qui da me dai 400 ai 450 il 1000h :muro:
mentre per dire mi han detto in fiera informatica di cerea domenica scorsa era a 350 :doh:

manga81
19-11-2008, 06:53

l'asus io l'ho trovato vicino casa in offerta a 370euro...sarei mezzo tentato :p

fabbius69
19-11-2008, 14:58
Acquistato ora, un consiglio sulla batteria cosa faccio la metto sottocarica per 12 ore???:confused:
Che voglia di provarlo, ma ho paura che rovino la batteria....:Prrr:

pacri
19-11-2008, 15:38
Acquistato ora, un consiglio sulla batteria cosa faccio la metto sottocarica per 12 ore???:confused:
Che voglia di provarlo, ma ho paura che rovino la batteria....:Prrr:

Quando il led arancione smette di lampeggiare è carica e puoi goderti il piccolino! ;)

ninoalcamo
19-11-2008, 15:39
Quando il led arancione smette di lampeggiare è carica e puoi goderti il piccolino! ;)

non completamente, solo all'80% è carica
devi aspettare che il caricabatterie diventi freddo :sofico:

LuigiS
19-11-2008, 17:07
Per ora si trova tranquillamente sui 350/360..:D

Io aspetto Natale..:stordita:

vipermario
19-11-2008, 20:41
ciao ragazzi,

qualcuno ha avuto modo di provare a far girare photoshop e autocad sul nostro gioiellino o su un altro netbook dotato di atom?

perchè mi è stato chiesto consiglio per un ultraportatile che andrebbe utilizzato con questi applicativi (ovviamente collegato ad un monitor esterno) ma, non utilizzandoli, non ho modo di dirgli se girano bene o no.

grazie, ciau!

ninoalcamo
19-11-2008, 22:41
ciao ragazzi,

qualcuno ha avuto modo di provare a far girare photoshop e autocad sul nostro gioiellino o su un altro netbook dotato di atom?

perchè mi è stato chiesto consiglio per un ultraportatile che andrebbe utilizzato con questi applicativi (ovviamente collegato ad un monitor esterno) ma, non utilizzandoli, non ho modo di dirgli se girano bene o no.

grazie, ciau!

io ho installato il cs3 lite, svolge il suo lavoro alla grande :p

Pinop
19-11-2008, 22:49

Allora il prezzo attuale gira intorno ai 350??
Nella mia città non scende sotto i 380...:(
Voi che dite aspetto ancora un pò??

peppebo
19-11-2008, 23:20
da me(napoli) a meno di 399 nn sono riuscito a trovarlo... :(

vipermario
20-11-2008, 00:50
intanto ringrazio ninoalcamo per la celerità di risposta, vorrà dire che suggerirò l'acquisto del nostro gioiellino a questo punto!

premetto Pinop che non ce l'ho con te, quoto il tuo perchè è l'ultimo di una lunga serie...

da me(napoli) a meno di 399 nn sono riuscito a trovarlo... :(

...scusate l'off topic ma io proprio non capisco...continuo a leggere post su post di gente che si arrovella perchè non lo trova al prezzo che vuole nella propria città, nel proprio negozio di fiducia, nel proprio bar...

perchè non lo comprate on line?

- il costo è minore
- la fattura ve la fanno uguale
- ve lo spediscono a casa per meno di 10€ e non dovete uscire dalla porta (e perdere tempo, perchè io di perdere ore e ore in giro per milano a cercarlo per risparmiare 20€ non mi passa nemmeno per la testa, non solo perchè ho di meglio da fare, ma anche perchè considero, economicamente parlando "il costo opportunità" (http://it.wikipedia.org/wiki/Costo_opportunit%C3%A0) delle ore perse che avrei potuto impiegare diversamente)
- se non vi va di farvelo arrivare per corriere ci sono i punti di consegna (e vi risparmiate i costi di spedizione)
- non ci sono rischi di danni sul trasporto perchè basta accettarlo con riserva al minimo graffio dell'involucro
- la garanzia è identica, tanto se si rompe sempre in un negozio convenzionato asus bisogna portarlo (mica lo riparano "al bar", viene spedito nello stesso centro riparazioni dove spediscono €nics, Merd@Worm, ecc...), e te lo accettano anche se lo hai comprato in islanda (basta che sia dentro i confini UE)
- dal punto di vista etico è spesso più giusto (IMHO): molti negozi online dove mi rivolgo solitamente sono stati creati da ragazzi, che hanno avuto una buona idea imprenditoriale, così invece di dare i soldi a qualche catena che sottopaga i commessi, che tra l'altro cercano solo di abbindolarti, preferisco darli a loro che hanno aperto un sito di modding o un negozio su ebay
- paura di dare la carta di credito? vi fate una prepagata che usate solo per gli acquisti online, oppure pagate alla consegna al punto di ritiro, contrassegno, bonifico, quello che vi è più comodo...esattamente come in negozio.

io non capisco...

vabbè poi ognuno compra dove vuole, scusate l'off topic, ma se uno vuole lo compra a 350€, ce l'ha tra max due giorni fatturato e non ha perso più di 10 minuti per trovarlo, ordinarlo e pagarlo!

e se non vuole prenderlo on line che lo prenda a 399€ in una catena che gli pare e così evita di spammare mezza discussione che dovrebbe essere sulle caratteristiche del netbook, non sulla caccia al tesoro del modello di turno nella città di turno!

ciau!

ninoalcamo
20-11-2008, 01:01
occhio che io ho su 2gb di ram :)

vipermario
20-11-2008, 01:06
grazie della segnalazione, mal che vada quella faccio presto a cambiargliela ;)

mi preoccupava di più la potenza di calcolo su file grossi in autocad

manga81
20-11-2008, 07:53

Allora il prezzo attuale gira intorno ai 350??
Nella mia città non scende sotto i 380...:(
Voi che dite aspetto ancora un pò??

online si trova a 360 ma devi pagare le spedizioni e c'è il rischio che durante il viaggio possa pure danneggiarsi...prendilo nella tua città per 10/15 il gioco non vale la candela ;)

f_tallillo
20-11-2008, 09:55
intanto ringrazio ninoalcamo per la celerità di risposta, vorrà dire che suggerirò l'acquisto del nostro gioiellino a questo punto!

premetto Pinop che non ce l'ho con te, quoto il tuo perchè è l'ultimo di una lunga serie...

...scusate l'off topic ma io proprio non capisco...continuo a leggere post su post di gente che si arrovella perchè non lo trova al prezzo che vuole nella propria città, nel proprio negozio di fiducia, nel proprio bar...

- il costo è minore
- ve lo spediscono a casa per meno di 10€ e non dovete uscire dalla porta (e perdere tempo, perchè io di perdere ore e ore in giro per milano a cercarlo per risparmiare 20€ non mi passa nemmeno per la testa, non solo perchè ho di meglio da fare, ma anche perchè considero, economicamente parlando "il costo opportunità" (http://it.wikipedia.org/wiki/Costo_opportunit%C3%A0) delle ore perse che avrei potuto impiegare diversamente)
- se non vi va di farvelo arrivare per corriere ci sono i punti di consegna (e vi risparmiate i costi di spedizione)
- non ci sono rischi di danni sul trasporto perchè basta accettarlo con riserva al minimo graffio dell'involucro
- la garanzia è identica, tanto se si rompe sempre in un negozio convenzionato asus bisogna portarlo (mica lo riparano "al bar", viene spedito nello stesso centro riparazioni dove spediscono €nics, Merd@Worm, ecc...), e te lo accettano anche se lo hai comprato in islanda (basta che sia dentro i confini UE)
- dal punto di vista etico è spesso più giusto (IMHO): molti negozi online dove mi rivolgo solitamente sono stati creati da ragazzi, che hanno avuto una buona idea imprenditoriale, così invece di dare i soldi a qualche catena che sottopaga i commessi, che tra l'altro cercano solo di abbindolarti, preferisco darli a loro che hanno aperto un sito di modding o un negozio su ebay
- paura di dare la carta di credito? vi fate una prepagata che usate solo per gli acquisti online, oppure pagate alla consegna al punto di ritiro, contrassegno, bonifico, quello che vi è più comodo...esattamente come in negozio.

io non capisco...

vabbè poi ognuno compra dove vuole, scusate l'off topic, ma se uno vuole lo compra a 350€, ce l'ha tra max due giorni fatturato e non ha perso più di 10 minuti per trovarlo, ordinarlo e pagarlo!

e se non vuole prenderlo on line che lo prenda a 399€ in una catena che gli pare e così evita di spammare mezza discussione che dovrebbe essere sulle caratteristiche del netbook, non sulla caccia al tesoro del modello di turno nella città di turno!

ciau!

Hai ragione, e poi se ti arriva con pixel difettosi puoi mandarlo indietro.
a mano lo puoi fare solo nelle grosse catene perchè nei negozzi convenzionali non c'è il diritto di recesso.

Stargazer
20-11-2008, 18:54

CUT
io non capisco...
Chessò magari molti leggono sul trovaprezzi come mettiamo il primo in lista pcitalia che dice
Batteria 6 celle 2.2 ah
e magari evitano pensando alla sorpresa quando arriva il pacco e lo aprono :D

vipermario
20-11-2008, 19:38
...magari evitano pensando alla sorpresa quando arriva il pacco e lo aprono :D

quindi la tua tesi è che non sono nemmeno in grado di leggere e discriminare tra le caratteristiche di 10 articoli inseriti uno sotto l'altro?

non capisco se la tua è ironia oppure se credi che la furbata sia non prenderlo on line per paura di una fregata...

boh!

ps: se qualcuno ha modo di provare autocad con l'atom mi fa sapere se e come gira?

jacopastorius
20-11-2008, 19:42
ragazzi non ho capito se su questi eeepc i sistemi operativi windows xp e linux sono come quelli che abbiamo su un normale pc, cioè hanno le stesse funzionalità, ci si può installare tutti i software normalmente?

mikikrash
20-11-2008, 19:56
Ne ho preso uno per fare un regalo... hd da 160 giga a 399 euro..

f_tallillo
20-11-2008, 21:30
Perchè non postiamo gli accessori che ci portiamo dietro col PC così magari salta fuori qualcosa di utile.

Parto io con la mia formazione al completo.
L'antenna GPS è in macchina.
http://img237.imageshack.us/img237/1559/eeepcjg2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=eeepcjg2.jpg)http://img237.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img246.imageshack.us/img246/9812/eeepc2dl3.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=eeepc2dl3.jpg)

peppebo
20-11-2008, 21:46

- il costo è minore

io non capisco...

ciau!

semplicemente xkè è un regalo da fare a breve e nel caso di un eventuale difetto, in negozio ci vuole molto meno per sostituirlo..

vipermario
20-11-2008, 22:30
ragazzi non ho capito se su questi eeepc i sistemi operativi windows xp e linux sono come quelli che abbiamo su un normale pc, cioè hanno le stesse funzionalità, ci si può installare tutti i software normalmente?

ciao, per quanto riguarda xp è lo stesso che viene venduto sui normali pc, anzi, è anche meglio dato che viene fornito già con il service pack 3 installato e le risorse di rete bluetooth configurate (cosa non da poco, perchè per fare riconoscere l'auricolare bluetooth al mio fisso, mi sono sbattuto due mesi con i driver widcomm, e senza risolvere del tutto).

ciau!

animalenotturno
21-11-2008, 17:01
nessuno ha fatto un bell'upgrade di hard disk, ram ecc.? sapete dirmi di più sulla durata della batteria con wi fi on e luminosità minima (giusto per vederci) grazie

Tenedle
21-11-2008, 17:03
Io ho messo 2Gb di ram.Perfetto va molto meglio e per me la batteria dura uguale
Ps:Qualcuno riesce a rispondermi alla domanda che ho fatto sopra(Post 1444)?Grazie

manga81
22-11-2008, 07:22
nessuno ha fatto un bell'upgrade di hard disk, ram ecc.? sapete dirmi di più sulla durata della batteria con wi fi on e luminosità minima (giusto per vederci) grazie

ad un signore ho tolto un banco da 1 gb e ne ho messo uno da 2gb (ad 800mhz) senza problemi

le prestazioni ovviamente migliorano ( molto dipende dal multitasking che una persona fa. ci sono persone come me che tengono aperte 70 pagine di browser che ti "rubano" oltre 500mb di ram :asd: ;) )

animalenotturno
22-11-2008, 09:14
ok grazie :)

solo un'ultima richiesta... se usate il vostro eee1000h da un po', potreste dirmi la media della durata della batteria con utilizzo: navigazione con wi-fi on, luminosità settata al minimo indispensabile per vederci. Grazie :O :D

8rda3+
22-11-2008, 10:17
ok grazie :)

solo un'ultima richiesta... se usate il vostro eee1000h da un po', potreste dirmi la media della durata della batteria con utilizzo: navigazione con wi-fi on, luminosità settata al minimo indispensabile per vederci. Grazie :O :D

Camera, spenta
Lan, spenta
Bluetooth, spento
Luminosità 35%
WIFI, acceso

appena acceso indica 6 ore

con ram da 2gb montata

fabbius69
22-11-2008, 10:22
ad un signore ho tolto un banco da 1 gb e ne ho messo uno da 2gb (ad 800mhz) senza problemi

le prestazioni ovviamente migliorano ( molto dipende dal multitasking che una persona fa. ci sono persone come me che tengono aperte 70 pagine di browser che ti "rubano" oltre 500mb di ram :asd: ;) )

Che tipo di memoria devo comprare la sigla grazie:confused:

snake0
22-11-2008, 14:58
adesso me lo prendo :oink:

come batteria ho letto che siamo a livelli maggiori degli acer vero?

Tatoone
22-11-2008, 15:32
adesso me lo prendo :oink:

come batteria ho letto che siamo a livelli maggiori degli acer vero?

Non c'è assolutamente paragone con gli Acer che hanno un' autonomia stentata di 2 e mezza. Con il mille 1000H ci fai tranquillamente 5 ore.

giustinoni
22-11-2008, 17:18
Avete visto su trovaprezzi?
E' comparso come prima scelta un prezzo che puzza mooolto..260€:mbe:

22-11-2008, 17:26

Già.. meglio lasciare perdere.. ;)

Robirons
22-11-2008, 17:59

In realtà credo sia un errore perchè cliccandoci sopra ti porta alla pagina del sito dove il prezzo è di ben 385€.

Ciao

P.S.
Qualcuno del forum ha esperienze con gigabyte online? vorrei comprare il mio 1000h da quel sito con pagamento postepay.

Zazolo
22-11-2008, 19:47
si sa poi nulla del 1002ha?

Stargazer
22-11-2008, 23:37
si sa poi nulla del 1002ha?
Ci tieni così tanto ad avere una batteria dimezzata?

Febbraio dicono come uscita
http://blog.laptopmag.com/hands-on-with-the-asus-eee-pc-1002ha

5h teoriche (vedi le 8h del 1000h) come al solito ne togli 2

manga81
23-11-2008, 09:05

meno di 360/370 state attenti...

IBYZA
23-11-2008, 10:21
budget massimo di 300 euro cosa consigliate?
asus 900
dell
acer?

23-11-2008, 10:39
asus 900
dell
acer?

di spendere 100 euro in più..

Ne vale assolutamente la pena..

TecnoPC
23-11-2008, 10:48
Originariamente inviato da giustinoni
E' comparso come prima scelta un prezzo che puzza mooolto..260€

meno di 360/370 state attenti...

Prova a cliccarci sopra e come x magia il prezzo diventa :
Prezzo: 480,22EUR
Sconto speciale: (- 19.79 %) 385,18EUR

Prezzo buono ma non starcciato
Per cui... una bufala!!!

vipermario
23-11-2008, 14:39

eeepc 901: ormai si trova sui 325-330€, non credo morirai se spendi 30€ in più del tuo budget max (rinunci a una pizza + birra per due e ci sei) e ti porti a casa un netbook che non deve invidiare nulla a nessuno ed è superiore a molti altri che costano almeno 50€ in più

tanto per fare un paio di esempi: wifi n, bluetooth integrato, batteria a 6 celle, disco ssd e multitouch touchpad...tutte caratteristiche che fino a 6 mesi fa (6 mesi, non 6 anni) trovavi solo su portatili abbondantemente sopra i 1000€.

Sotto trovi solo prodotti a cui mancano le caratteristiche sopra citate o che incorporano processori pre atom, che sono si veloci quando l'atom, ma consumano il doppio e scaldano il quadruplo

ciau!

Errik89
23-11-2008, 15:01
ho appena ordinato un EEE PC 1000H nero (mi piaceva di più bianco, ma a portarlo tutti i giorni in università mi sa ke si sporca e si rovina subito).
Ho un paio di domande...
La batteria dura davvero 5/6 ore come dicono?
Avete sentito il bisogno di metterci 2GB di RAM o bastano tranquillamente l'1GB inserito?
Ho la necessità di installare anche UBUNTU oltre a Windows XP, c'è qualche problema o si riesce ad installare senza problemi? In che modo??

Errik89
23-11-2008, 15:03
Perchè non postiamo gli accessori che ci portiamo dietro col PC così magari salta fuori qualcosa di utile.

Parto io con la mia formazione al completo.
L'antenna GPS è in macchina.
http://img237.imageshack.us/img237/1559/eeepcjg2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=eeepcjg2.jpg)http://img237.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img246.imageshack.us/img246/9812/eeepc2dl3.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=eeepc2dl3.jpg)
:confused:

cioè usi l'EEE come navigatore in macchina collegandoci una normalissima antenna GPS bluetooth (come quella che si collega ai cell)??
Dimmi di si!!! :D

8rda3+
23-11-2008, 16:15
Non c'è assolutamente paragone con gli Acer che hanno un' autonomia stentata di 2 e mezza. Con il mille 1000H ci fai tranquillamente 5 ore.

Ciao Tatoone....
Scusa se disturbo, ma vorrei poche info sul tuo samsung

Batteria quanto dura?
Lo schermo ha colori brillanti?
Il pad, anche se è più piccolo dell'asus, riesci a lavorarci bene?

Grazie e scusa o.t

f_tallillo
23-11-2008, 16:30
:confused:

cioè usi l'EEE come navigatore in macchina collegandoci una normalissima antenna GPS bluetooth (come quella che si collega ai cell)??
Dimmi di si!!! :D

In alcune occasioni l'ho usato anche così ma solo per prova dato che tenerlo sul sedile di fianco non è ne comodo ne sicuro.
E si, usavo una normalissima antenna BT anche piuttosto vecchiotta http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/img/navman4400/navman_4400_chiuso_lato.jpg (4 anni minimo) con ottimi risultati, senza scatti e con una gran precisione.
Peccato che dopo aver formattato non ritrovo + il programma di navigazione.

TecnoPC
23-11-2008, 16:58
ho appena ordinato un EEE PC 1000H nero (mi piaceva di più bianco, ma a portarlo tutti i giorni in università mi sa ke si sporca e si rovina subito).
Ho un paio di domande...
Avete sentito il bisogno di metterci 2GB di RAM o bastano tranquillamente l'1GB inserito?
Ho la necessità di installare anche UBUNTU oltre a Windows XP, c'è qualche problema o si riesce ad installare senza problemi? In che modo??

Dove l'hai preso e quanto gli hai dato?

Grazie 1000

Sono indeciso tra il Samsung NC10 e l'Asus 1000H e visto si equivalgono, ma il primo non si trova...

Errik89
23-11-2008, 17:12
Dove l'hai preso e quanto gli hai dato?

Grazie 1000

Sono indeciso tra il Samsung NC10 e l'Asus 1000H e visto si equivalgono, ma il primo non si trova...
l'ho preso sul primo sito che compare su trovaprezzi a 350€, attento però che non è disponibile ma è in arrivo. Io l'ho preso comunque perchè è il prezzo più basso, non mi serve subito e lo pago con contrassegno. Se ti serve subito o vuoi essere più sicuro prendilo in un altro shop.
Io ho preso l'eee 1000 per andare più "sul sicuro" e perchè ha il wifi n, l'NC10 invece ha solo il b/g

vipermario
23-11-2008, 17:44

1) la batteria dura tranquillamente 5-6 ore

2) io per ora ho un giga e mi basta per utilizzi "normali" (firefox, skype, pacchetto office)...se però devi far girare programmi pesanti credo che 2 siano assolutamente necessari (xp sp3 da solo te ne ciuccia un sacco di ram)

3) scarica UBUNTU per eeepc

http://www.ubuntu-eee.com/

lo metti su chiavetta o sd come immagine e imposti da boot che carichi da li, ti parte ubuntu e segui le istruzioni, ti chiedi il disco dove installare (nel caso ti consiglio di "trovare" un programma per gestire le partizioni da boot come acronis, io ad esempio ho modificato le partizioni con 2 piccole da 20gb per gli SO e un paio di grandi per i dati, accessibili da entrambi gli SO), segui le istruzioni e hai installato ubuntu. L'unico consiglio è, se non hai mai installato ubuntu, di scegliere "manualmente" il partizionamento, perchè in "automatico" ubuntu certe volte fa casini.

quanto accendi il pc avrai il boot manager di ubuntu che ti permette di scegliere quale SO vuoi utilizzare, se lo lasci andare 10 sec parte in automatico ubuntu. Altrimenti puoi usare un boot manager alternativo (ad esempio quello di acronis).

ciau!

Errik89
23-11-2008, 18:13
1) la batteria dura tranquillamente 5-6 ore

2) io per ora ho un giga e mi basta per utilizzi "normali" (firefox, skype, pacchetto office)...se però devi far girare programmi pesanti credo che 2 siano assolutamente necessari (xp sp3 da solo te ne ciuccia un sacco di ram)

3) scarica UBUNTU per eeepc

http://www.ubuntu-eee.com/

lo metti su chiavetta o sd come immagine e imposti da boot che carichi da li, ti parte ubuntu e segui le istruzioni, ti chiedi il disco dove installare (nel caso ti consiglio di "trovare" un programma per gestire le partizioni da boot come acronis, io ad esempio ho modificato le partizioni con 2 piccole da 20gb per gli SO e un paio di grandi per i dati, accessibili da entrambi gli SO), segui le istruzioni e hai installato ubuntu. L'unico consiglio è, se non hai mai installato ubuntu, di scegliere "manualmente" il partizionamento, perchè in "automatico" ubuntu certe volte fa casini.

quanto accendi il pc avrai il boot manager di ubuntu che ti permette di scegliere quale SO vuoi utilizzare, se lo lasci andare 10 sec parte in automatico ubuntu. Altrimenti puoi usare un boot manager alternativo (ad esempio quello di acronis).

ciau!
oooooook! grazie mille!!
farò 2 partizioni, una per ubuntu e una per xp...
non sapevo che c'era una versione di ubuntu apposta per gli eee, ottimo!

TecnoPC
23-11-2008, 20:01
:confused: l'ho preso sul primo sito che compare su trovaprezzi a 350€, attento però che non è disponibile ma è in arrivo. Io l'ho preso comunque perchè è il prezzo più basso, non mi serve subito e lo pago con contrassegno. Se ti serve subito o vuoi essere più sicuro prendilo in un altro shop.
Io ho preso l'eee 1000 per andare più "sul sicuro" e perchè ha il wifi n, l'NC10 invece ha solo il b/g

Ok ho capito!!!
La mia ricerca ha dato questi frutti (prezzi compresi di trasporto):
In un sito l'ho trovato a €363,96, ma la disponibilità è 3/7 gg lavorativi e visto che li conosco, arriverà tra 15gg.
Mentre con consegna in 24h il meno che ho trovato è €383,89-Bianco e €375,01-Nero
Domani decido :confused: ...e ancora grazie!!!
PS: penso di prenderlo bianco

fragolino74
24-11-2008, 10:01
Ragazzi tra i vari netbook in circolazione con sistema operativo xp, quello con migliore autonomia della batteria è questo vero?
A me dello schermo da 8' o da 10' non interessa.
Voglio solo avere il dispositivo con l'autonomia maggiore della batteria.

vipermario
24-11-2008, 11:00
come eeepc la migliore autonomia ce l'ha il 901 con schermo da 8,9", che, grazie al disco rigido SSD e allo schermo 1" più piccolo, dura circa tre quarti d'ora in più (arrivi a 6,5 ore).

con schermo da 10" dicono che il samsung NC10 duri di più, ma non ho avuto modo di avere conferme "dirette".

ciau!

Errik89
24-11-2008, 11:05
come eeepc la migliore autonomia ce l'ha il 901 con schermo da 8,9", che, grazie al disco rigido SSD e allo schermo 1" più piccolo, dura circa tre quarti d'ora in più (arrivi a 6,5 ore).

con schermo da 10" dicono che il samsung NC10 duri di più, ma non ho avuto modo di avere conferme "dirette".

ciau!
beh il samsung ha un consumo simile all'eee pc1000 essendo praticamente uguali, quindi non penso che duri di più con una batteria uguale.
Quello che dura di più è sicuramente l'eee 901.
Comunque IMHO eee 901 ed eee1000H sono i 2 netbook migliori.

viger
24-11-2008, 11:17
Il Samsung ha una batteria più grande, ne stiamo discutendo di là. (pag. 59)

fragolino74
24-11-2008, 11:21
Allora riformulo la domanda.
Tra i netbook con hdd da 160 gb, e sistema operativo XP qual'è il dispositivo con l'autonomia maggiore?

viger
24-11-2008, 11:25
Allora riformulo la domanda.
Tra i netbook con hdd da 160 gb, e sistema operativo XP qual'è il dispositivo con l'autonomia maggiore?

I migliori in ordine di autonomia, almeno da quello che sò:

Samsung NC10
Asus Eee901 (ma questo non ha un disco da 160)
Asus Eee1000 (vedi sopra :P)
Asus Eee1000H
MSI Wind (con la 6 celle da 4400mah)

seguono tutti gli altri net con batterie da 3 celle