View Full Version : Asus Eee PC 1000H
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
Lord Ruthven
05-10-2008, 11:31
Ragazzi, vorrei sapere solo una cosa, sopratutto da chi ha provato un MSI U100.....dato per assodata la gran durata della batteria....come stiamo messi con il surriscaldamento?? io sono costretto a tenere il portatile per almeno 2 ore di fila sulle ginocchia...rischio l'ustione?? scalda molto di più rispetto all'MSI?? ....anche come rumorosità della ventola....è superiore all?MSI?
grazie a tutti per le risposte
Ethian90
05-10-2008, 11:34
Ragazzi, vorrei sapere solo una cosa, sopratutto da chi ha provato un MSI U100.....dato per assodata la gran durata della batteria....come stiamo messi con il surriscaldamento?? io sono costretto a tenere il portatile per almeno 2 ore di fila sulle ginocchia...rischio l'ustione?? scalda molto di più rispetto all'MSI?? ....anche come rumorosità della ventola....è superiore all?MSI?
grazie a tutti per le risposteguarda ti posso dire che scalda veramente pochissimo.L'ho tenuto diverse ore accese e diventa solo tiepido.
Lord Ruthven
05-10-2008, 11:43
guarda ti posso dire che scalda veramente pochissimo.L'ho tenuto diverse ore accese e diventa solo tiepido.
Ti ringrazio per la risposta....a me interessa solo il riscaldamento sulla parte sotto, quella a contatto con le gambe...se mi dici che scalda poco, allora direi che posso procedere all'acquisto.
Anche per la rumorosità dici che è accettabile?
grazie mille
Ethian90
05-10-2008, 12:05
Ti ringrazio per la risposta....a me interessa solo il riscaldamento sulla parte sotto, quella a contatto con le gambe...se mi dici che scalda poco, allora direi che posso procedere all'acquisto.
Anche per la rumorosità dici che è accettabile?
grazie mille
Si si intendo la parte sotto. Ovviamente un pò scalda ma ti posso dire che resta tiepido al massimo. Anche la rumorosità mi ha soddisfatto molto, la ventola si sente poco, e devi avvicinare l'orecchio al pc per sentire i "tac tac" dell'hard disk. Te lo consiglio, è veramente ottimo :D
Brolente
05-10-2008, 12:11
ma sono così importanti per voi i giochini su un netpc? :mbe:
ma sono così importanti per voi i giochini su un netpc? :mbe:
Non sono fondamentali, ma se si può anche giocare a qualcosa... ben venga.
l' idea di trasformarne uno come sala giochi retrogames e emulatori mi è balenata più volte.
allora? la distribuzione è sempre a macchia di leopardo?
thatzall
06-10-2008, 08:36
Sapete consigliarmi altri negozi online dove lo vendono ed è disponibile? (Oltre a Fnac, dai quali non sono riuscito a sapere se è disponibile o no :mbe: )
Nimrodel
06-10-2008, 10:40
l' idea di trasformarne uno come sala giochi retrogames e emulatori mi è balenata più volte.
IDEM
So già che, appena preso, ci metterò su:
la serie Baldur's Gate
la serie Icewind Dale
Diablo I e II+LOD
Grand Prix Legends
Half Life
PatricianIII (se gliela fà l'Atom LOL)
Q3
e tutti quei giochilli che non faccio più da una vita.
Nei lunghi trasferimenti in treno che faccio, sono a dir poco "necessari" :)
Sapete consigliarmi altri negozi online dove lo vendono ed è disponibile? (Oltre a Fnac, dai quali non sono riuscito a sapere se è disponibile o no :mbe: )
newprice , monclick e CHL.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_msi_u100.aspx
thatzall
06-10-2008, 14:39
newprice , monclick e CHL.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_msi_u100.aspx
Mmmm, ma questo non era il topic dell'Asus 1000h? :ciapet:
Purtroppo a differenza dell'MSI u100, l'asus sembra introvabile
Il mio fornitore lo da disponibile per il 22 ottobre.:(
f_tallillo
06-10-2008, 15:10
C'è stata una mega ondata all'inizio e sono volati.
Li aveva ciunque ma nel giro di 4/5 gg li hanno finiti tutti.
Poi c'è stato il rincaro dei prezzi.
Stranamente per la prima volta nella mia esperienza informatica, averlo ordinato immediatamente (sono stato il primo ad ordinarlo da monclick a 395€) si è rilevata una mossa vincente.
Di solito invece se si ordina subito, nel giro di poche settimane cala sempre di almeno 40/50€
Meglio così, è dal 15/09 che ce l'ho e sono molto contento del sistema.
Comunque ce ne sono in arrivo 400 da esprinet per il 14.
Quindi se arrivano li arrivano anche da monclick e molti altri siti.
thatzall
06-10-2008, 15:19
Era quello che pensavo, ma su Monclick è da 10 giorni che danno il prodotto disponibile in una decina di giorni, e ogni giorno scala il termine di arrivo :O il che mi lascia pensare che hanno fatto l'ordine ma nessuno ha idea di quando gli arriveranno..
Stranamente per la prima volta nella mia esperienza informatica, averlo ordinato immediatamente (sono stato il primo ad ordinarlo da monclick a 395€) si è rilevata una mossa vincente.
Di solito invece se si ordina subito, nel giro di poche settimane cala sempre di almeno 40/50€
il mio negoziante lo ha ma a 449
thatzall
06-10-2008, 16:39
In alcuni shop online l'ho trovato (puntoinformatico.it), ma disponibile ce l'hanno solo nero mi pare intorno ai 450 :rolleyes: io lo preferivo bianco, ma mi sa che mi dovrò adeguare :muro:
Idem (391€ da wireshop), ma l'ho fatto con cognizione di causa... avendo visto i rincari del Wind nel corso dei mesi.
Ethian90
06-10-2008, 19:08
ragazzi ma come fate ad installare i giochi senza un lettore esterno? io praticamente ho trasferito sulla usb tutto il contenuto del cd di starcraft e poi l'ho messo sul 1000h. E' così che si fa no? ora però mi dice che non c'è il cd ovviamente >.<
io vi avevo avvisato a suo tempo dei rincari :sofico:
nellina_paolo
06-10-2008, 19:18
Mi sa che devi andare di Daemon Tools
Lord Ruthven
06-10-2008, 20:22
scusate, ma questo portatile si trova solo online?? vorrei avere la possibilità di vederlo fisicamente per farmi un idea sullo schermo....
scusate, ma questo portatile si trova solo online?? vorrei avere la possibilità di vederlo fisicamente per farmi un idea sullo schermo....
Fnac, io l'ho visto li dal vivo ;)
mikimiki2
06-10-2008, 21:16
buongiorno a tutti!!!!
anche io ho intenzione di comprare il 1000h che un mio carisssssssssimo amico riesce a procurarmi a 350€.
Mi piacerebbe sapere da chi lo possiede se con le normali applicazioni e sopratutto nella visione di film si comporta bene.
avevo sentito dire che con i film va un po a scatti è vero?
ragazzi ma come fate ad installare i giochi senza un lettore esterno? io praticamente ho trasferito sulla usb tutto il contenuto del cd di starcraft e poi l'ho messo sul 1000h. E' così che si fa no? ora però mi dice che non c'è il cd ovviamente >.<
Fai un'immagine .iso del cd (ma forse funziona anche in .rar) e poi montala con Daemon Tools.
buongiorno a tutti!!!!
anche io ho intenzione di comprare il 1000h che un mio carisssssssssimo amico riesce a procurarmi a 350€.
Mi piacerebbe sapere da chi lo possiede se con le normali applicazioni e sopratutto nella visione di film si comporta bene.
avevo sentito dire che con i film va un po a scatti è vero?
Film divx... tutto ok. Film a 720p, arranca. Film full-HD... lascia perdere.
f_tallillo
06-10-2008, 21:34
Ancora + comodo.
Condividi in rete il lettore CD di un PC fisso e installalo da quello.
Ancora + comodo.
Condividi in rete il lettore CD di un PC fisso e installalo da quello.
Starcraft chiede il cd ogni volta, per cui il Daemon è più comodo. ;)
(ad onor del vero, mesi fa la Blizzard ha rilasciato una patch nocd... ma sulla mia copia non ha mai funzionato :confused: )
f_tallillo
07-10-2008, 00:58
Se il gioco lo si ha originale, una patch NO-CD sarebbe l'ideale dato che non ti costringe a tenere la ISO su HD.
Si installa il gioco da CD remoto e si mette la patch.
Ovvio che legalmente è vietato anche quello dato che si modifica il gioco originale, ma penso sia il minimo considerato che c'è gente che le usa perchè il gioco l'ha scaricato.
mcgrath82
07-10-2008, 01:38
Io l'ho fatto ordinare a esprinet e sono attesa per il 14.
Fino a venerdì sembrava che ne dovessere arrivare 56 per venerdì 3 ottobre ma poi la consegna è scivolata al 14...
Speriamo bene per quella data. ;)
luca.321
07-10-2008, 06:53
Io l'ho fatto ordinare a esprinet e sono attesa per il 14.
Fino a venerdì sembrava che ne dovessere arrivare 56 per venerdì 3 ottobre ma poi la consegna è scivolata al 14...
Speriamo bene per quella data. ;)
a quanto lo vende?
450 non li vale neanche per idea ;) :O
399 ci può stare il resto sono soldi regalati ai negozianti ;) :O
io vi avevo avvisato a suo tempo dei rincari :sofico:
Scusa ma...quando?;)
Stargazer
07-10-2008, 10:42
io mi accontenterei di una versione con 80g a 350
se non li facessero sparire dal mercato...
Non capisco il concetto "vale" o "non vale".
Se ti serve vale quanto sei disposto a pagarlo. Mi si è detto la stessa cosa dei 12" ma il punto è capire se i net, con le loro restrizioni (che ci sono ma all' inizio nessuno le ammetteva), possano essere strumenti che non ti fanno rimpiangere un vero portatile nell' uso quotidiano.
Il valore è soggettivo, trovo invece criticabile il comportamento di chi acquista questi oggetti pensando di risparmiare soldi (c'e gente che li acquista perchè costano poco), forse lo è stato all' epoca del 701.
Costano quel che valgono, per alcuni può essere tanto per altri il giusto in ogni caso chi spende 600 o 1000 euro ha di meglio non solo come hardware, ma anche come investimento nel tempo, sia a livello di potenza per supportare nuove applicazioni, che di rivendibilità nell' usato.
Quindi il risparmio non c'è, al massimo hai speso in proporzione alle tue necessità che è diverso dal concetto, sottile in questo caso, di risparmiare soldi.
Se il gioco lo si ha originale, una patch NO-CD sarebbe l'ideale dato che non ti costringe a tenere la ISO su HD.
Si installa il gioco da CD remoto e si mette la patch.
Ovvio che legalmente è vietato anche quello dato che si modifica il gioco originale, ma penso sia il minimo considerato che c'è gente che le usa perchè il gioco l'ha scaricato.
Leggi sopra... per Starcraft è da poco disponibile un nocd ufficiale (istruzioni qui (http://www.worthplaying.com/article.php?sid=55657)). A me dava problemi, ma ho sbagliato sicuramente qualcosa.
Scusa ma...quando?;)
Quando?? Quando ha postato con il nick ANIMALE NOTTURNO. In realtà l'utente MCmacc non è altro che ANIMALENOTTURNO che non è altro che ARMANDILLO che non è altro che YarxY. POSSIBILE CHE I MODERATORI non prendano provvedimenti?????? E' una cosa eclatante!! Oltretutto avere account multipli è vietato DAL REGOLAMENTO. O sbaglio??? :read: Comunque ora partono le segnalazioni a chi di dovere
Quando?? Quando ha postato con il nick ANIMALE NOTTURNO. In realtà l'utente MCmacc non è altro che ANIMALENOTTURNO che non è altro che ARMANDILLO che non è altro che YarxY. POSSIBILE CHE I MODERATORI non prendano provvedimenti?????? E' una cosa eclatante!! Oltretutto avere account multipli è vietato DAL REGOLAMENTO. O sbaglio??? :read: Comunque ora partono le segnalazioni a chi di dovere
Quoto in pieno;)
Tratto dal REGOLAMENTO:
1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
b) Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.
c) Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco
Nota: Il contatore di post non verrà incrementato per interventi nella sezione Off Topic
Hardware Upgrade declina ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali discussioni in cui non è stato possibile
intervenirte per tempo.
Spero che i Sig. Moderatori mettano la parola fine ai giochi dell'utente Animalenotturno-YarxY-Armandillo-McMacc
animalenotturno
07-10-2008, 12:37
sono io ad essere STATO INSULTATO PRIVATAMENTE E PUBBLICAMENTE dal signor tellone, se ho cambiato nickname è solo perchè nessuno si è degnato (specie chi di dovere) a prendere i dovuti provvedimenti, limitandosi ad un ammonimento.
Premetto che non ho mai offeso quel signore lì, a differenza di quanto ha fatto lui e del tutto GRATUITAMENTE.
ho conservato ogni messaggio, anche privato,
come questo in cui mi si insulta palesemente senza che io nè abbia provocato, nè replicato.
Sono stato oggetto di una PERSECUZIONE da parte del suddetto utente in ogni post pubblico o privato
ecco un messaggio privato
EDIT
caro tellone è inutile che ti ergi a paladino della giustizia quando mi offendi in privato dandomi del vigliacco, del bamboccio, del segaiolo e dell'handicappato come hai fatto privatamente.
Io posso anche cambiare forum e venire bannato, te rimarrai qui ma tutti devono sapere che razza di utente sei.
Falso.
animalenotturno
07-10-2008, 12:39
EDIT
bravo complimenti.... bravo in privato le scrivi queste cose
invito tutti gli utenti e i moderatori a verificare guardare un po' di messaggi pubblici scritti a partire da questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22465836&postcount=1186 fino ad oggi e a vedere chi è nel torto. MI ha costantemente provocato in pubblica, tormentandomi con messaggi privati, verificate pure tutti i messaggi che seguono. quanto a turee controllate chi insieme a lui quando è stato ammonito tellone mi aveva trattato male? non ci sono altri utenti che siano mai stati offesi da me o che possano lamentarsi a differenza di tellone che è stato richiamato altre volte proprio per queste ragioni.
basta leggere un po' di messaggi di tellone per capire chi ha torto e chi ha ragione.
Ma tutto questo che c'entra con il 3ad dell'asus?
Risolvetela in pvt no? Tanto domani in molti avranno dimenticato quello che è successo....
xcdegasp
07-10-2008, 13:33
@ animalenotturno :
dacci un taglio con questi teatrini!
dovresti sapere che è severamente vietato da regolamento pubblicare parti di messaggi intercorsi con gli utenti tramite PVT senza averne il permesso, del resto lo dice la stessa legge sulla privacy.
viste le difficoltà che sto vievendo in questo momento nel approfondire la questione (problemi relativi alla linea) mi limito a sospenderti per 10 giorni, rimane inteso che avranno comunque corso le indagini del caso quindi la penalità potrà essere modificata, pertanto verrà pubblicato un ulteriore messaggiodi conferma fine indagini.
saluti
ChristinaAemiliana
07-10-2008, 13:39
Bannati ARMANDILLO, YarxY e MCmacc, cloni dell'utente animalenotturno (anche se sarebbe più corretto definire animalenoturno come clone del nick abbandonato ARMANDILLO).
Utente animalenotturno già sospeso da xcdegasp. Aggiungo questi ban perché ho avuto modo di controllare velocemente e mi pare che non sussistano dubbi.
Comunico anche che il mio è un intervento di copertura volto ad arginare e correggere una situazione fastidiosa e inopportuna creatasi in un thread pubblico, con conseguente fastidio per tutti gli utenti. Per il resto, lascio la gestione della faccenda ai colleghi che si occupano più frequentemente della sezione, per il semplice fatto che non ho la possibilità in termini di tempo di fare altro; quindi non è utile inviarmi pvt di protesta, non potrò leggerli se non quando comunque un altro mod sarà già passato a dire l'ultima parola.
Per tutte queste ragioni, chiunque abbia altro da aggiungere, per favore scriva ai miei colleghi che intervengono solitamente in questa sezione (sicuramente sapete meglio di me chi sono ;)).
Riapro il thread con l'ovvia raccomandazione di non proseguire nell'OT di qualsiasi genere.
f_tallillo
07-10-2008, 14:10
Tengo a precisare pubblicamente che I RINCARI SONO TUTTI FATTI DAI NEGOZZI.
Perchè TUTTI i fornitori li hanno a 335€ + iva.
Ovvio che qualcosa devono guadagnarci sopra pure loro.
Il prezzo + corretto per ora è quello della fnac a 427€.
Se poi c'è chi si accontenta dei meno meglio ancora.
50€ di cresta sono un pò troppi a mio avviso.
EDIT
bravo complimenti.... bravo in privato le scrivi queste cose
invito tutti gli utenti e i moderatori a verificare guardare un po' di messaggi pubblici scritti a partire da questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22465836&postcount=1186 fino ad oggi e a vedere chi è nel torto. MI ha costantemente provocato in pubblica, tormentandomi con messaggi privati, verificate pure tutti i messaggi che seguono. quanto a turee controllate chi insieme a lui quando è stato ammonito tellone mi aveva trattato male? non ci sono altri utenti che siano mai stati offesi da me o che possano lamentarsi a differenza di tellone che è stato richiamato altre volte proprio per queste ragioni.
basta leggere un po' di messaggi di tellone per capire chi ha torto e chi ha ragione.
Aspetta, aspetta. Ma ....perchè sono stato tirato in ballo?
Aspetta, aspetta. Ma ....perchè sono stato tirato in ballo?
...in ogni caso poco importa, l'importante che ora e tutto ok!;)
Ragazzi parlando con umico di acquisti lui mi consiglia il 901 per due motivi:
-il prezzo
- la velocità dell'hard disk di tipo SSD
Qualcuno ha test per la velocità di accesso e scrittura dati fra il 901 e il 1000?:help:
ninoalcamo
07-10-2008, 16:11
-il prezzo
Qualcuno ha test per la velocità di accesso e scrittura dati fra il 901 e il 1000?:help:
forse in lettura... in scrittura l'HD è nettamente + veloce ;)
Stamani mi è finalmente arrivato il tanto atteso touchscreen...purtroppo appena l'ho aperto mi sono accorto che il pannello era rotto
Controllando i feedback del venditore purtroppo anche altri hanno lamentato lo stesso inconveniente ed altri ancora, con cui ho già comunicato, dopo aver ricevuto il primo integro il secondo invece rotto.
Okkio quindi. Il venditore si fa chiamare Wangfob, ma non ha più oggetti in vendita, e peraltro non risponde neanche ai messaggi
Luuke.Knights
07-10-2008, 17:52
Stamani mi è finalmente arrivato il tanto atteso touchscreen...purtroppo appena l'ho aperto mi sono accorto che il pannello era rotto
Controllando i feedback del venditore purtroppo anche altri hanno lamentato lo stesso inconveniente ed altri ancora, con cui ho già comunicato, dopo aver ricevuto il primo integro il secondo invece rotto.
Okkio quindi. Il venditore si fa chiamare Wangfob, ma non ha più oggetti in vendita, e peraltro non risponde neanche ai messaggi
ma esiste un touchscreen per l'eee pc 1000?
ma esiste un touchscreen per l'eee pc 1000?
no, per il 1000 no. Era solo per segnalare il venditore.
-il prezzo
forse in lettura... in scrittura l'HD è nettamente + veloce ;)
Grazie... altri?
Sono da qualche settimana possessore di un EEE pc 1000H black [preso alla Fnac, pagato 430E + 30E di ram]
Esteticamente e' ben curato, niente a che vedere con il primissimo modello EEE che aveva le plastiche del GameBoy, il nero e' lucido e ovviamente rimangono tutte le ditate :D :asd:
La tastiera e' confortevole, niente di impossibile, solo lo shift dx un po scomodo [e' grande come gli altri tasti ed e' sopra la freccia di dx] e il mouse e' abbastanza comodo se non per i tasti un po duretti
Appena arrivato l'ho girato e ci ho messo un banco da 2gb e ho notato che monta un bel Seagate da 160gb [della capienza ne ero gia' a conoscenza], aggiornato il bios per leggere tutti i gb e il pc gira che e' una meraviglia, davvero son rimasto stupito :o
Ho provato a stressarlo, ho avviato vlc con un divx in rete + Adobe Reader + WMP + WMMaker + Nod, consumo cpu che oscillava tra il 37 e 41%, film assolutamente fluido..non avevo altri programmi installati se no avrei infierito :asd:
Il tempo che ci impiega per avviarsi, spegnersi e riprendersi dallo sleep sono davvero cortissimi.
Come dotazione nella scatola si trova:
-1000H :asd: :p
-custodietta nera, morbida con cerniera
-alimentatore [proporzionato al pc..8x2x2cm, led blu..sublime :asd:]
-panno monitor
-cd ripristino
-manuale [tutto spiegato, insomma a prova di superniubbo :asd:]
-batteria 6600mah
Ecco qualche foto veloce :D
http://img100.imageshack.us/img100/3350/dscf0011uz7.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=dscf0011uz7.jpg) http://img112.imageshack.us/img112/8348/dscf0003il5.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=dscf0003il5.jpg) http://img101.imageshack.us/img101/3091/dscf0006xb4.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=dscf0006xb4.jpg) http://img296.imageshack.us/img296/5822/dscf0008cm3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=dscf0008cm3.jpg)
Desktop (http://www.screenshots.cc/photos/original/6494-9k26x.jpg)
Non c'e' su styleXp e simili, e' un tema di Xp :D
Dimenticavo, non scalda assolutamente!
iltommyz
07-10-2008, 19:16
ragazzi ke sparatutto girano sul piccolino?
Ethian90
07-10-2008, 19:25
Sono da qualche settimana possessore di un EEE pc 1000H black [preso alla Fnac, pagato 430E + 30E di ram]
Esteticamente e' ben curato, niente a che vedere con il primissimo modello EEE che aveva le plastiche del GameBoy, il nero e' lucido e ovviamente rimangono tutte le ditate :D :asd:
La tastiera e' confortevole, niente di impossibile, solo lo shift dx un po scomodo [e' grande come gli altri tasti ed e' sopra la freccia di dx] e il mouse e' abbastanza comodo se non per i tasti un po duretti
Appena arrivato l'ho girato e ci ho messo un banco da 2gb e ho notato che monta un bel Seagate da 160gb [della capienza ne ero gia' a conoscenza], aggiornato il bios per leggere tutti i gb e il pc gira che e' una meraviglia, davvero son rimasto stupito :o
Ho provato a stressarlo, ho avviato vlc con un divx in rete + Adobe Reader + WMP + WMMaker + Nod, consumo cpu che oscillava tra il 37 e 41%, film assolutamente fluido..non avevo altri programmi installati se no avrei infierito :asd:
Il tempo che ci impiega per avviarsi, spegnersi e riprendersi dallo sleep sono davvero cortissimi.
Come dotazione nella scatola si trova:
-1000H :asd: :p
-custodietta nera, morbida con cerniera
-alimentatore [proporzionato al pc..8x2x2cm, led blu..sublime :asd:]
-panno monitor
-cd ripristino
-manuale [tutto spiegato, insomma a prova di superniubbo :asd:]
-batteria 6600mah
Ecco qualche foto veloce :D
http://img100.imageshack.us/img100/3350/dscf0011uz7.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=dscf0011uz7.jpg) http://img112.imageshack.us/img112/8348/dscf0003il5.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=dscf0003il5.jpg) http://img101.imageshack.us/img101/3091/dscf0006xb4.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=dscf0006xb4.jpg) http://img296.imageshack.us/img296/5822/dscf0008cm3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=dscf0008cm3.jpg)
Desktop (http://www.screenshots.cc/photos/original/6494-9k26x.jpg)
Non c'e' su styleXp e simili, e' un tema di Xp :D
Dimenticavo, non scalda assolutamente! mi dici dove posso scaricarlo sto tema?:P
mi dici dove posso scaricarlo sto tema?:P
Son i temi del mediacenter, si chiama Royale e ci sono 3 varianti, Noir, Zune, Remixed
Qualche info (http://www.levysoft.it/archivio/2007/08/04/i-temi-nascosti-di-windows-xp-royale-royale-noir-e-royale-zune/), io credo di averli presi dal mulo..
Il mio e' il Zune e lo sfondo e' preso da InterfaceLIFT :)
@ iltommyz, prendere un netbook/umpc/chiamalo come ti pare (:D) e giocare..per me hai sbagliato target..;)
ragazzi ke sparatutto girano sul piccolino?
Penso non oltre il primo Half Life...
Penso non oltre il primo Half Life...
Mah, si vedono tanti video sul tubo di giochi ben piu' pesanti..magari son fake..poi bisogna vedere uno cosa intende per "giocare" :sofico: :D
iltommyz
07-10-2008, 21:58
call of duty 1 o il 2 gira secondo voi?
Tengo a precisare pubblicamente che I RINCARI SONO TUTTI FATTI DAI NEGOZZI.
Perchè TUTTI i fornitori li hanno a 335€ + iva.
Ovvio che qualcosa devono guadagnarci sopra pure loro.
Il prezzo + corretto per ora è quello della fnac a 427€.
Se poi c'è chi si accontenta dei meno meglio ancora.
50€ di cresta sono un pò troppi a mio avviso.
Non si chiama cresta ma guadagno. Non mi sembra normale che un negoziante su un bene di 400 euro a tuo avviso debba guadagnare appena 20 euro.
In quella "cresta" c'è tutto il lavoro e le spese di chi tira avanti onestamente e deve scontrasi con la grossa distribuzione.
nellina_paolo
08-10-2008, 10:46
Vi racconto la mia...dopo la delusione degli ordini fatti su new price e wireshop entrambi cancellati per la non veritiera disponibilità (periodo 15 settembre) ho effettuato in data 17.9 l'ordine per due asus 1000h presso apmshop.it. Che dire sembrava tutto perfetto..pago con cc e mi arrivano subitissimo..
Il bianco però presenta un problema ossia funziona solo senza con il cavo... credo si trattasse di un problema della batteria (che rimaneva sempre allo 0% in carica)... allora mi attivo subito per la procedura di reso..che entro la prima settimana prevede la immediata sostiutizione della merce...spedisco a mie spese la merce indietro (sarà stato intorno al 23 Settembre)...e mi viene detto che anche se la gestione dei resi è separata dalla vendita diretta purtroppo visto che non ce ne sono disponibili con il primo arrivo ce ne sarà subito uno a mio nome che mi verrà spedito.. La data del primo arrivo era prevista per oggi 8 Ottobre...oggi chiamo e mi dicono purtroppo ieri non sono stati evasi ordini e che cmq domani dovrebbe essere il giorno giusto...alla mia domanda se oltre al mio ne avevano altri disponibili (visto che ne devo prendere altri per amici) mi viene detto che solo il mio è disponibilie (visto che è un reso) gli altri saranno disponibili dal 22 ottobre...
Nemmeno 10 minuti dopo la telefonata mi arriva una email della responsabile resi (la stessa con cui ho parlato al tel.) che mi dice che anche il mio dovrebbe arrivare il 22 ottobre....
Adesso sono tentato dal chiedere il rimborso di quanto speso e delle spese di spedizione....ma poi dove lo prendo il nuovo...on line mi sembra che tutti siano nella stessa situazione...con più o meno gli stessi tempi di consegna da parte di asus...è così o c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta per trovarlo più o meno allo stesso prezzo 437€ (419 + 18 di spese per la spedizione del reso)..
Vi racconto la mia...dopo la delusione degli ordini fatti su new price e wireshop entrambi cancellati per la non veritiera disponibilità (periodo 15 settembre) ho effettuato in data 17.9 l'ordine per due asus 1000h presso apmshop.it.
Meglio che non ti dico cosa penso di quel negozio... si sono tenuti i miei soldi per un mese dopo un ordine annullato, e sono riuscito a risolvere solo tramite PayPal, perché dal negozio continuavano a sostenere di non averli mai intascati (nonostante fornissi la ricevuta!!!).
thatzall
08-10-2008, 11:21
Io ho ordinato ieri dal sito puntoinformatico.it, ho parlato con il responsabile delle vendite e mi sono sembrati veloci e cortesi.
Ieri lo davano disponibile per la spedizione in 48h, ma a sentire quello che diceva il responsabile sulla quantità di ordini non mi meraviglierebbe vedere che oggi è già non disponibile. Ad ogni modo in una settimana sembra che gli arrivino diverse ondate.
TEORICAMENTE dovrebbe arrivarmi ad inizio settimana prossima, vi farò sapere :D
Ps. il prezzo non è dei più bassi ma considerando che lo compro come professionista la differenza alla fine era solo di qualche Euro (Totale con IVA pagato: 450,02 spedizione inclusa)
luca.321
08-10-2008, 11:45
Io ho ordinato ieri dal sito puntoinformatico.it, ho parlato con il responsabile delle vendite e mi sono sembrati veloci e cortesi.
Ieri lo davano disponibile per la spedizione in 48h, ma a sentire quello che diceva il responsabile sulla quantità di ordini non mi meraviglierebbe vedere che oggi è già non disponibile. Ad ogni modo in una settimana sembra che gli arrivino diverse ondate.
TEORICAMENTE dovrebbe arrivarmi ad inizio settimana prossima, vi farò sapere :D
Ps. il prezzo non è dei più bassi ma considerando che lo compro come professionista la differenza alla fine era solo di qualche Euro (Totale con IVA pagato: 450,02 spedizione inclusa)
azz...in effetti il prezzo non è bassissimo...
thatzall
08-10-2008, 12:00
azz...in effetti il prezzo non è bassissimo...
tolta l'iva sono una decina di euro in più, accettabile ad ogni modo (sperando che il servizio sia efficiente :O )
luca.321
08-10-2008, 12:24
tolta l'iva sono una decina di euro in più, accettabile ad ogni modo (sperando che il servizio sia efficiente :O )
scusa ma se togli l'ina a 400 euro ne rispiarmavi 50 non una decina...
450 - iva
400 - iva
il succo del discorso non cambia...
thatzall
08-10-2008, 12:40
scusa ma se togli l'ina a 400 euro ne rispiarmavi 50 non una decina...
450 - iva
400 - iva
il succo del discorso non cambia...
A beh se la mettiamo così si può dire che se lo trovavo per strada risparmiavo 450 euro :D
Il mio discorso era riferito al fatto che adesso il prezzo più basso che sono riuscito a trovare (e che effettivamente li vende a quel prezzo) è su Fnac.it a 427 + spedizioni.
Di qui i calcoli successivi ;)
f_tallillo
08-10-2008, 12:57
Non si chiama cresta ma guadagno. Non mi sembra normale che un negoziante su un bene di 400 euro a tuo avviso debba guadagnare appena 20 euro.
In quella "cresta" c'è tutto il lavoro e le spese di chi tira avanti onestamente e deve scontrasi con la grossa distribuzione.
E ti sembra corretto che una esprinet lo venda a 414€ al pubblico nonostante sia il principale rivenditore per i negozzi?
Perchè così faceva attraverso monclick i primi giorni (e io l'ho preso a quel prezzo - i 20€ di sconto).
Questo è ancora + ingiusto dei 50€
nellina_paolo
08-10-2008, 14:06
A beh se la mettiamo così si può dire che se lo trovavo per strada risparmiavo 450 euro :D
Il mio discorso era riferito al fatto che adesso il prezzo più basso che sono riuscito a trovare (e che effettivamente li vende a quel prezzo) è su Fnac.it a 427 + spedizioni.
Di qui i calcoli successivi ;)
Ma io alla Fnac non ne vedo.....c'è sul sito ma non ne fa comprare...
Nimrodel
08-10-2008, 14:25
Ordinato da fotodigit.com (e relativo negozio ebay a nome Digitshop.it) qualche settimana fa.
E' un negozio romano, ma hanno un punto di pickup anche a Milano.
Ritirato oggi a .... 249€ (accettano il bonus per i co.co.co.).
E' stupendo e sto letteralmente sbavando.
Ora è in ricarica, perchè aveva appena il 5% di carica batteria.
E' un gioiellino davvero.
Ordinato da fotodigit.com (e relativo negozio ebay a nome Digitshop.it) qualche settimana fa.
E' un negozio romano, ma hanno un punto di pickup anche a Milano.
Ritirato oggi a .... 249€ (accettano il bonus per i co.co.co.).
E' stupendo e sto letteralmente sbavando.
Ora è in ricarica, perchè aveva appena il 5% di carica batteria.
E' un gioiellino davvero.
Vorrei prenderlo anch'io con cococo ma non ho un contratto cococo:D
Se c'è qualcuno con contratto cococo che non vuole acquistare un pc per se...:O
thatzall
08-10-2008, 14:40
Io ad ogni modo non penso che abbia molto senso stare a fare tutte queste polemiche sui prezzi, se ad uno non sta bene perché gli sembra troppo alto non è costretto a prenderlo :) Inoltre con l'uscità ad anno nuovo dell'EeePC S101 forse i prezzi dei modelli precedenti caleranno un po'.
Rimane il fatto che sul sito della Asus, nel listino di settembre il prezzo di vendita consigliato è 449 Euro (http://notebook.asus.it/upload/pricelist/EeeFamilysept08.pdf), poi come per ogni cosa, meno la pagate meglio è :D
xcdegasp
08-10-2008, 14:47
sospeso 10gg inquanto protagonista della situazione di atrito con animalenotturno e di caos nel thread, si aggiunge critica pubblica all'operato dei moderatori e per insulti via pvt.
i pvt non sono verificabili direttamente dai moderatori quindi basandoci su quanto mostrato possiamo ritenere prova sufficente di violazione del regolamento, se cio non corrispondesse a realtà ti preghiamo di comunicare agli admin (per copia conoscenza me) il consenso a controllare se sia avvenuta la violazione in pvt o meno..
@ animalenotturno :
dovresti sapere che è severamente vietato da regolamento pubblicare parti di messaggi intercorsi con gli utenti tramite PVT senza averne il permesso, del resto lo dice la stessa legge sulla privacy.
viste le difficoltà che sto vievendo in questo momento nel approfondire la questione (problemi relativi alla linea) mi limito a sospenderti per 10 giorni, rimane inteso che avranno comunque corso le indagini del caso quindi la penalità potrà essere modificata, pertanto verrà pubblicato un ulteriore messaggiodi conferma fine indagini.
saluti
confermata la penale dei 10gg
xcdegasp
08-10-2008, 14:52
sospeso 10gg inquanto protagonista della situazione di atrito con animalenotturno e di caos nel thread, si aggiunge critica pubblica all'operato dei moderatori e per insulti via pvt.
i pvt non sono verificabili direttamente dai moderatori quindi basandoci su quanto mostrato possiamo ritenere prova sufficente di violazione del regolamento, se cio non corrispondesse a realtà ti preghiamo di comunicare agli admin (per copia conoscenza me) il consenso a controllare se sia avvenuta la violazione in pvt o meno..
@ animalenotturno :
saluti
thatzall
08-10-2008, 15:23
Post doppio? :read: :Prrr:
Non si può rendere questo Official Thread per l'EeePC 1000h?
thatzall
08-10-2008, 15:33
Ma io alla Fnac non ne vedo.....c'è sul sito ma non ne fa comprare...
Qualche giorno fa era acquistabile, ad ogni modo non vedo prezzi più bassi (può essere che non abbia cercato bene :) )
giustinoni
08-10-2008, 21:49
ordino a breve l'Asus da CHL..Qualcuno può consigliarmi che banco da 2GB prendere? Non vorrei avere i problemi che alcuni hanno segnalato!
ordino a breve l'Asus da CHL..Qualcuno può consigliarmi che banco da 2GB prendere? Non vorrei avere i problemi che alcuni hanno segnalato!
corsair
thatzall
09-10-2008, 13:44
Wow! Pauroso! Ordinato il 7 ottobre sera su puntoinformatico.it, è arrivato esattamente dopo 36 ore :eek: :eek: :eek: tutto perfetto! Adesso è in carica :D
nellina_paolo
09-10-2008, 16:05
Thatzall a che ora del 7 ottobre l'avevi ordinato?? E' pura curiosità...io l'ho appena ordinato sempre da puntoinformatico.it in attesa del rimborso di apmshop.it
mcgrath82
09-10-2008, 16:50
Wow! Pauroso! Ordinato il 7 ottobre sera su puntoinformatico.it, è arrivato esattamente dopo 36 ore :eek: :eek: :eek: tutto perfetto! Adesso è in carica :D
Io sono in attesa che mi arrivi.
Una curiosità: la prima volta quanto va tenuto in carica?
thatzall
09-10-2008, 17:09
Thatzall a che ora del 7 ottobre l'avevi ordinato?? E' pura curiosità...io l'ho appena ordinato sempre da puntoinformatico.it in attesa del rimborso di apmshop.it
Ordine fatto dopo le 19. Quindi l'hanno spedito il giorno seguente (ieri)
Dipende tutto dalla disponibilità credo :)
thatzall
09-10-2008, 17:10
Il mio è stato in carica un po' più di tre ore :D
Io sono in attesa che mi arrivi.
Una curiosità: la prima volta quanto va tenuto in carica?
ho appena letto dell's101 e della sua batteria, ha una 4 celle per contenere il peso... maledizione!!!
ho bisogno della massima durata possibile!
quindi, 2 domande
1- si trova l'eeepc 1000? quello con i dischi ssd
2- quanto dura la batteria durante la riproduzione di film? e collegandosi ad internet con un cellulare? (nokia tramite pcsuite)
Stargazer
09-10-2008, 20:58
Io ad ogni modo non penso che abbia molto senso stare a fare tutte queste polemiche sui prezzi, se ad uno non sta bene perché gli sembra troppo alto non è costretto a prenderlo :) Inoltre con l'uscità ad anno nuovo dell'EeePC S101 forse i prezzi dei modelli precedenti caleranno un po'.
Ho proprio paura di no
come per il prossimo msi (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=9855&Itemid=1
) si stanno tenendo sui 600$
idem l's101 (http://www.engadget.com/2008/10/07/press-shots-emerge-of-asus-sexy-eee-pc-s101/) quindi praticamente usano sempre il solito giochetto usato da anni a questa parte: a uscita nuovo pc portatile esce nuovo processore più potente mantenedo lo stesso prezzo della generazione prima
Qual'è la differenza con questi netbook? Che di processore nuovo più potente non ne vedi manco l'ombra e aumentano però comunque il prezzo per le nuove cazzatelle tipo slot 3g pci express hd più capiente, più sottile di dimensioni
Per me non ci siamo proprio e dovrebbero smetterla di chiamarli netbook a questo punto
Rimane il fatto che sul sito della Asus, nel listino di settembre il prezzo di vendita consigliato è 449 Euro (http://notebook.asus.it/upload/pricelist/EeeFamilysept08.pdf), poi come per ogni cosa, meno la pagate meglio è :Dsi ma è valutato poco più di 400$ porco zio
e la gente qui è disposta a comprare a 500 euro :muro:
thatzall
09-10-2008, 21:03
Ho proprio paura di no
come per il prossimo msi (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=9855&Itemid=1
) si stanno tenendo sui 600$
idem l's101 (http://www.engadget.com/2008/10/07/press-shots-emerge-of-asus-sexy-eee-pc-s101/) quindi praticamente usano sempre il solito giochetto usato da anni a questa parte: a uscita nuovo pc portatile esce nuovo processore più potente mantenedo lo stesso prezzo della generazione prima
Qual'è la differenza con questi netbook? Che di processore nuovo più potente non ne vedi manco l'ombra e aumentano però comunque il prezzo per le nuove cazzatelle tipo slot 3g pci express hd più capiente, più sottile di dimensioni
Per me non ci siamo proprio e dovrebbero smetterla di chiamarli netbook a questo punto
si ma è valutato poco più di 400$ porco zio
e la gente qui è disposta a comprare a 500 euro :muro:
Devo dire che dopo averlo provato, i 450 euro li vale tutti ;) è chiaro che rimane soltanto un mio parere che può non essere condiviso!
ragazzi mi dite in generale come vi trovate con questo pc? la batteria quanto dura? meglio prendere quello con ssd o hd ?
mi sa che quello ssd al momento è solo un desiderio qui in italia... (anche se nulla vieterebbe di montarne uno da soli... ma spenderci sopra mi pare sconveniente)
Ho preso il 1000h circa 15 giorni fa in un negozio di Milano, dove fra l'altro avevano disponibile anche il 1000.
Devo dire che mi ci trovo benissimo, al di là di ogni più rosea aspettativa. Fino a oggi mai un problema. Pesa un po' più del 900, che ho usato parecchio, ma non mi crea nessun problema, siamo ancora a livelli piuttosto contenuti.
La batteria, eccezionale: mi dura dalle 5 alle 7 ore, in funzione dell'uso che ne faccio.
fedpinna
10-10-2008, 09:05
Ciao a tutti! Mi sono appena registrato... Ho ordinato un 1000h black martedì mattina... spero che ad inizio della settimana prossima possa metterci le mani sopra...:rolleyes:
una domanda... che tipo di ram monta? :confused: avevo l'idea di montargli il banco da 2gb... mi aiutate? grazie :)
Ho preso il 1000h circa 15 giorni fa in un negozio di Milano, dove fra l'altro avevano disponibile anche il 1000.
Devo dire che mi ci trovo benissimo, al di là di ogni più rosea aspettativa. Fino a oggi mai un problema. Pesa un po' più del 900, che ho usato parecchio, ma non mi crea nessun problema, siamo ancora a livelli piuttosto contenuti.
La batteria, eccezionale: mi dura dalle 5 alle 7 ore, in funzione dell'uso che ne faccio.
quindi mi dici che il 1000 è disponibile anche in italia? c'è sia la versione win che la linux? sapete dove posso trovarlo online?
Sì, io l'ho acquistato il 23 settembre ed erano disponibili tutti. Ora non so, ma ogni tanto ne vedo in vetrine.
L'ho preso in un negozio "fisico", quindi non saprei dirti in internet
grazie mille delle info, nei negozi qui in zona son riuscito a trovare solo il 1000h x la prossima settimana...
sto sbavando per questi netbook, ma non trovo quello adatto
l'u120 sembrerebbe perfetto, ma fino a dicembre non se ne parla
il 1000h sarebbe ottimo, ma pesa ed ingombra un pò troppo (considerando che ho un vaio s2vp o un sz61 la differenza non sarebbe così tangibile)
l's101 lo aspettavo con ansia, ma la batt da 4 celle per me è un limite, ho bisogno del massimo dell'autonomia
mi sa che per ora rimango con il vaio...
sono andato in negozio oggi .. siccome i 901 sono finiti e x ora fanno fatica ad arrivare .. penso di predner eil 1000h .. a 470€ ..:D .. l'acer one che avevo puntato me lo hanno un pò sconsigliato .. costa 399 con xp .. ma ha in meno rispetto all'asus il blueotot e webcam da 0.3 :) e una autonomia di 5-6 ore conto le 3 scarse dell'acer ..
penso di predner questo ormai :D . .se non ci sono altre "notivà" o soprese :D
Ethian90
10-10-2008, 23:18
sono andato in negozio oggi .. siccome i 901 sono finiti e x ora fanno fatica ad arrivare .. penso di predner eil 1000h .. a 470€ ..:D .. l'acer one che avevo puntato me lo hanno un pò sconsigliato .. costa 399 con xp .. ma ha in meno rispetto all'asus il blueotot e webcam da 0.3 :) e una autonomia di 5-6 ore conto le 3 scarse dell'acer ..
penso di predner questo ormai :D . .se non ci sono altre "notivà" o soprese :Dun prezzo esagerato. Il prezzo ufficiale è 449. Alla fnac è a 439. Addirittura c'è chi l'ha trovato a 391:D
un prezzo esagerato. Il prezzo ufficiale è 449. Alla fnac è a 439. Addirittura c'è chi l'ha trovato a 391:D
preso oggia 449€ :sofico: .. 50 € in + del 901 con ix e solo 12gb di hd :sofico:
domani lo tiro fuori dalla scatola :ciapet:
Preso il 100H black qui a sydney....
Pgato $594 con 2gb di memoria.......
All'aeroporto mi sono fatto scorporare le tasse del 10% sul valore finale....
Cmq, bando alle ciance, al cambio attuale pagato circa 265 euri!!!!
:D :D :D :D :D :D
solo che con sto casso di touchpad,non mi trovo per niente!
Più o meno è così per tutti, ma ci si abitua. ;)
visto che non miinteressa molto il multi-touch,avevo pensato di disinstallare i drivers, e lasciare quelli di windows per un uso normale........
che dite funzionerà?
michelgaetano
12-10-2008, 02:03
Più o meno è così per tutti, ma ci si abitua. ;)
Mah io mi son comprato il mouse e addio :D
Certo che i prezzi sono saliti, io l'ho preso a 419 ed era alto :muro:
JamalWallas
12-10-2008, 08:41
Ragazzi, posso chiedervi un parere? Sono indeciso se prendere il gingillo o meno... Avevo postato anche nel thread degli umpc, però non sono del tutto soddisfatto delle risposte, quindi chiedo direttamente a voi. Vorrei prendere il 1000h, ma non sono in grado di capire cosa aspettarmi da atom. Lo userei con Vista Business (antivir e comodo come firewall), Skype+Firefox+Msn+iTunes sempre aperti. Spesso qualche divx non hd. Raramente office. Che dite? Ce la fa?
Ragazzi, posso chiedervi un parere? Sono indeciso se prendere il gingillo o meno... Avevo postato anche nel thread degli umpc, però non sono del tutto soddisfatto delle risposte, quindi chiedo direttamente a voi. Vorrei prendere il 1000h, ma non sono in grado di capire cosa aspettarmi da atom. Lo userei con Vista Business (antivir e comodo come firewall), Skype+Firefox+Msn+iTunes sempre aperti. Spesso qualche divx non hd. Raramente office. Che dite? Ce la fa?
Non so fino a che punto ti convenca Vista, penso che sia un po lentino.......
Ma posso assicurati che skype, firefox, msn, girano senza problemi....
JamalWallas
12-10-2008, 09:47
Non so fino a che punto ti convenca Vista, penso che sia un po lentino.......
Ma posso assicurati che skype, firefox, msn, girano senza problemi....
Capisco... L'alternativa che sto considerando sono il macbook e il samsung q210... Prodotti diversi rispetto ai netbook, ma che credo possano soddisfare le mie esigenze in fatto di portabilità, seppure rinunciando a qualcosa in termini di peso e autonomia... Se qualcuno usa il 1000h con vista mi faccia sapere! Ormai lo uso questo os da più di un anno e lo trovo di gran lunga migliore ad xp...
nokia8310
12-10-2008, 10:16
Io ho su il Vista e non mi pare cosi lento...
Sicuramente nessun paragone con un Vista installato sul 900 che era molto molto lento
nokia8310
12-10-2008, 10:19
Se qualcuno usa il 1000h con vista mi faccia sapere! Ormai lo uso questo os da più di un anno e lo trovo di gran lunga migliore ad xp...
6 di Venezia città?
JamalWallas
12-10-2008, 10:47
6 di Venezia città?
Spinea
nokia8310
12-10-2008, 10:53
Bè non abitiamo lontanissimi, ci si puo vedere così lo provi, vedi tu, x me volentieri
JamalWallas
12-10-2008, 10:54
Bè non abitiamo lontanissimi, ci si puo vedere così lo provi, vedi tu, x me volentieri
Gentilissimo! Semmai ci sentiamo in pvt altrimenti si inquina il thread :D
ho visto una comparativa tra l'eeepc1000 e il 1000h, il primo modello dovrebbe costare un pochino di più per via dell'ssd
a fronte di una velocità praticamente invariata tra i due modelli, il 1000 vanta spessore peso consumi e durata migliori rispetto al 1000h...
però continuo a far fatica nel reperirlo
che modelli si trovano? winxp, linux, ecc ecc?
twoflower
13-10-2008, 15:46
Pgato $594 con 2gb di memoria.......
Così però non sei coperto da garanzia, o sbaglio? :mbe:
ciao a tutti,
sono anch'io un possessore felice del 1000.
avrei due domande da fare ai più esperti:
- HDD 160 GB: io nel mio vedo due hd denominati C e D la cui capienza arriva si e no a 150GB è normale?
- a cosa serve il bottoncio di reset che c'è sul fondo del pc, come leggevo qualche post precedente?
grazie
nokia8310
13-10-2008, 19:12
ma a voi il led della batteria è della stessa intensità degli altri?
perchè mi sono accorto che sul mio è di intensità più bassa
non ricordo se fosse così anche da nuovo
nessuno ha problemi di connessione con un cell nokia via bluetoot?? :confused:
Così però non sei coperto da garanzia, o sbaglio? :mbe:
Dovrebbe essere Garanzia Internazionale........
Cmq non mi interessa piu' di tanto, io ci passo minimo 10 mesi all'anno in Australia.....
Ciao a tutti appena ordinato black e giovedi mi arriva il gioiellino. Mi sono innamorato a prima vista. Sembra fatto appositamente per me! L'ho cercato una vita. Spero non tradisca le mie aspettative.
Ahh dimenticavo ..appena iscritto anche al forum. Ciao a tutti ed essendo un vero niubbo dei Notebook non manchero' di scassarvi con mille domande:D
Nimrodel
14-10-2008, 14:19
Ho un N78: nessun problema.
Ciao a tutti appena ordinato black e giovedi mi arriva il gioiellino. Mi sono innamorato a prima vista. Sembra fatto appositamente per me! L'ho cercato una vita. Spero non tradisca le mie aspettative.
Ahh dimenticavo ..appena iscritto anche al forum. Ciao a tutti ed essendo un vero niubbo dei Notebook non manchero' di scassarvi con mille domande:D
Ahhh dimenticavo. Io uso il mio Tosh sempre sulle gambe ma devo stare attento a non coprire le prese d'aria con le ginocchia. Ditemi che e' vero...posso usarlo tranquillamente sulle gambe noooo?:muro:
penso di predner questo ormai :D . .se non ci sono altre "notivà" o soprese :D
il tuo commerciante prende gli allucinogeni.
io l'ho pagato 401 euro spese di spedizione comprese.
fabio75i
14-10-2008, 18:21
anche a me dà problemi nel senso che il pc invia tutto al cell e invece il cell può inviare solo jpg al pc. Questo prob ce l'ho con tutti e due i 1000h che ho comprato da monclick. Cmq è un prob da poco...
iltommyz
14-10-2008, 18:35
anch io avevo problemi cn il bluetooth, se cerchi in forum ti dicono ke l'unica soluzione e downgradare il driver del bluetooth..fallo e tutto ti funzionerà
:D
fabio75i
14-10-2008, 21:17
anch io avevo problemi cn il bluetooth, se cerchi in forum ti dicono ke l'unica soluzione e downgradare il driver del bluetooth..fallo e tutto ti funzionerà
:D
se intendi la procedura che è stata consigliata a me i primi di settembre qui sul forum ti posso assicurare che nel mio caso non ha sortito nessun effetto... si trattati di modificare un testo col notepad
dovrebbe arrivarmi a giorni...qualcuno di voi ha formattato e installato xp x avere il so liscio? magari xp pro...girerà bene?
dawsonfailip
15-10-2008, 09:10
Comprato ieri mattina, nero lucido (c'era solo così), le ditate si vedono... ma è davvero elegante! (pagato 370 come bene strumentale)
Ci ho lavorato sopra per 3 orette ieri pomeriggio e ne sono parecchio soddisfatto (naturalmente essendo fuori casa sto scrivendo col piccolino)... Tastiera usabilissima, multitouch piuttosto sensibile (ma è tutta questione d'abitudine) e tasti leggermente durelli (ma anche qui non occorre essere Rambo x clickare).
Il Wireless vola ed è velocissimo... il mio nokia e51 si connette e riconosce subito il 1000h (finora però ho solo inviato foto dal cell al pc, quindi non è un vero test)... insomma mi sembra che tutto vada alla perfezione.
Non mi aspettavo un pc così.
Anch'io non sono per niente esperto nel campo informatico, quindi ci risentiremo sicuramente.
Ciao! ;)
iltommyz
15-10-2008, 09:13
se intendi la procedura che è stata consigliata a me i primi di settembre qui sul forum ti posso assicurare che nel mio caso non ha sortito nessun effetto... si trattati di modificare un testo col notepad
guarda downgradando il firmware tutto funziona..almeno a me ed a molti altri ke lo hanno fatto!
a che prezzo? (e magari ti ricordi anche quello del 1000?). Che io sto a Milano e il negozio finisco non sarebbe un prb...
fabio75i
15-10-2008, 12:34
guarda downgradando il firmware tutto funziona..almeno a me ed a molti altri ke lo hanno fatto!
ok fammi sapere quale versione ti risolve il prob che voglio fare un altro tentativo...
ho una curiosità...
ma siccome l'eeepc901 e il 1000 condividono processore, ram e chipset, come mai "apparentemente" il 1000 risulta più performante?
per quanto corcerne le temperature quale dei due modelli è più fresco?
ultimamente mi stavo orientando al modello 901, così da avere maggior durata della batteria e dimensioni/peso contenuti
ho già un vaio da 13.3", credo che il 10.2 sia troppo simile al mio come dimensioni... o no?!
vorrei vederne uno da vicino... magari il 1000 (non h)
mcgrath82
15-10-2008, 17:03
Esprinet ha rimandato la data di arrivo al 24 ottobre... :mad: :mad: :cry: :cry:
giustinoni
15-10-2008, 19:10
Esprinet ha rimandato la data di arrivo al 24 ottobre... :mad: :mad: :cry: :cry:
Che palle è una vita che sto aspettando di trovarlo..(ma io lo compro solo da chi mi accetta il cococo):(
luca.321
15-10-2008, 22:53
chl a 429,00...io mi sa che ci fo un pensierino...
runner_corsa
15-10-2008, 22:56
in che shop fisici si riesce a trovare?! qualche catena magari?
Ragazzi... mi separano poche ore dall'arrivo del piccolo gioiellino.:D :D
Datemi una mano...
1) Quanto tempo devo lasciarlo in carica la prima volta?
2) Quando lo uso con la spina elettrica... devo togliere la batteria o no?
3) Quando non lo uso proprio...devo staccare la spina o posso lasciarla 24 h. al giorno come faccio adesso per il Toshiba?
Grazzzzie
Pagato $594 con 2gb di memoria.......
Ma non è che me ne compri uno e quando vieni in italia te lo porti appresso e me lo spedisci?? io t mando i soldi del pc + spedizione!!:fagiano:
manuelfx
17-10-2008, 08:48
raga un sito dove acquistarlo immediatamente senza perdite di tempo etC?
luca.321
17-10-2008, 09:15
raga un sito dove acquistarlo immediatamente senza perdite di tempo etC?
lo trovi ma a prezzi alti
basta che vai su trovaprezzi...
walter sampei
17-10-2008, 12:14
domandone, tutti i 1000h hanno la batteria da 6600 giusto? non come il 900, che c'erano millemila tagli diversi di batteria... :confused:
manuelfx
17-10-2008, 13:15
lo trovi ma a prezzi alti
basta che vai su trovaprezzi...
xkè sgarrano ? :)
animalenotturno
17-10-2008, 14:44
nei mercati internazionali si iniziano a vedere (e vendere) i primi asus 1000ha con il 3g integrato. notizie in italia dopo la presentazione del 901 go?
nei mercati internazionali si iniziano a vedere (e vendere) i primi asus 1000ha con il 3g integrato. notizie in italia dopo la presentazione del 901 go?
...non riesco a capire dove sta la differenza rispetto il 1000H:mbe:
animalenotturno
17-10-2008, 14:56
in effetti non è molto chiaro. dagli annunci si evince che l'unica differenza sarebbe il modulo 3g integrato. non si sa bene se è alloggiato sotto la batteria o meno..
in effetti non è molto chiaro. dagli annunci si evince che l'unica differenza sarebbe il modulo 3g integrato. non si sa bene se è alloggiato sotto la batteria o meno..
Quindi se ho capito bene è un 1000H con modulo 3g che costa 100 € meno?
Credo, a questo punto, che l'ASUS dovrebbe fare un vero salto di qualità per distinguersi rispetto ai concorrenti, introducendo sul mercato magari un eeepc1000ha ma versione tablet con annesso touchscreen.:)
ed infatti http://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-netbook-e-notebook-touchscreen-entro-fine-anno_26871.html
animalenotturno
17-10-2008, 15:21
non saprei fare previsioni sui prezzi.. visto come vanno le cose in Italia... già non sarebbe poco se arrivasse in tempi brevi...
per quanto riguarda i touchscreen, leggevo a giro nella Rete che hanno in cantiere qualcosa di simile da presentare entro fine anno... vedremo...
l'incognita resta il prezzo.
non saprei fare previsioni sui prezzi.. visto come vanno le cose in Italia... già non sarebbe poco se arrivasse in tempi brevi...
per quanto riguarda i touchscreen, leggevo a giro nella Rete che hanno in cantiere qualcosa di simile da presentare entro fine anno... vedremo...
l'incognita resta il prezzo.
il prezzo non è affatto un'incognita: € 320,00 + spedizioni: http://cgi.ebay.it/ASUS-Eee-PC-1000HA-160GB-Black-XP-10-LCD-1000H-A-160G_W0QQitemZ160292674544QQcmdZViewItem?hash=item160292674544&_trkparms=72%3A758|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Quindi se ho capito bene è un 1000H con modulo 3g che costa 100 € meno?
Senza 802.11n (pare sicuro) e bluetooth (probabilmente). 100€ non so dove tu li abbia letti, di listino dovrebbe costare 50$ in meno
Ps: togli il link a ebay ;)
E in ogni caso il prezzo lì è in dollari ed è per il mercato americato, fare la conversione del prezzo è semplicistico e irreale.
Senza 802.11n (pare sicuro) e bluetooth (probabilmente). 100€ non so dove tu li abbia letti, di listino dovrebbe costare 50$ in meno
up!:D
animalenotturno
17-10-2008, 15:31
ho cercato sul sito ufficial eeepc.com e c'è il modello , ma senza specifiche tecniche aggiornate.
sinceramente pensavo che l'eee 1000ha era il 1000h con in più il supporto 3g integrato... invece pare di no.
vedremo come arriverà nel mercato italiano...
Penso che quando avranno il multi-touchscreen saranno davvero dei netbook completi. Da questo punto in poi saranno realmente delle cose diverse dai notebook e subnote che da anni hanno sopperito alla mancanza di soluzioni adeguate e specifiche per chi in fin dei conti vorrebbe solo utilizzare internet e guardarsi qualche film.
Purtroppo sospetto che con l' avvento del touchscreen i prezzi lieviteranno perchè gli unici reali concorrenti saranno i table che costano sensibilmente di più di un normale note (anche a 12").
Speriamo di sbagliare, ma gia N10 mi spaventa con i suoi 700 euro e un misero Atom single core.
giustinoni
18-10-2008, 13:30
Ma un modello 3g in poche parole cosa ha di diverso?
Uno slot dove inserire una sim dal cellulare che funziona da modem, o ho detto una cavolata?:muro:
ma... per caso, qualcuno di voi sa in qualche modo confermare o smentire queste immagini prese dal sito mobile computer mag?
http://www.mobilecomputermag.co.uk/images/stories/reviews/2008/10/dell-inspiron-mini/dell-inspiron-mini-10.gif
http://www.mobilecomputermag.co.uk/images/stories/reviews/2008/10/dell-inspiron-mini/dell-inspiron-mini-11.gif
possibile che l'eeepc 1000 (non H) abbia durata della batteria così superiore? tanto più che sul sito eeepc.asus.com dicono che il 1000 abbia una durata della batteria inferiore al modello con hdd
Stargazer
18-10-2008, 15:56
ma... per caso, qualcuno di voi sa in qualche modo confermare o smentire queste immagini prese dal sito mobile computer mag?
http://www.mobilecomputermag.co.uk/images/stories/reviews/2008/10/dell-inspiron-mini/dell-inspiron-mini-10.gif
Palesemente fuori standard quel 1000 come consumi
ogni sito dice la sua io direi che sia 901 e 100 siamo sulle 6 se si vuole superare tale standard bisogna metter emano alle configurazioni ottimizzazione installazione che non è assolutamente alla portata di tutti
http://www.mobilecomputermag.co.uk/images/stories/reviews/2008/10/dell-inspiron-mini/dell-inspiron-mini-11.gif
che c'entra l'x61? se proprio volevano fare un confornto dovevano prendere l'x41
possibile che l'eeepc 1000 (non H) abbia durata della batteria così superiore? tanto più che sul sito eeepc.asus.com dicono che il 1000 abbia una durata della batteria inferiore al modello con hdd
In pratica se l'ssd consuma poco di più è perché il sistema operativo non è ottimizzato ad accettare tale tecnologia
il resto è solo hype
ma quindi se riesco a trovare ed acquistare l'eeepc 1000 con ssd (quindi il 1000 liscio), avrei una durata della batteria inferiore o superiore al 1000h con hdd?
a me serve che pesi di meno e che duri di più...
quindi eeepc1000 o aspetto le nuove uscite, tipo sam nc10
sapete se c'è ancora il codice sconto su monclick x i neo iscritti?
Scusate, anche a voi capita??
Quando navigo con il browser (sia Firefox che Chrome) e uso il touch pad ognitanto mi chiude il browser...
Forse schiaccio qualcosa di sbagliato con i miei ditini??
Scusate, anche a voi capita??
Quando navigo con il browser (sia Firefox che Chrome) e uso il touch pad ognitanto mi chiude il browser...
Forse schiaccio qualcosa di sbagliato con i miei ditini??
Il crossposting è VIETATO DA REGOLAMENTO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24646162&postcount=359
Stargazer
20-10-2008, 16:37
ma a non stava per celeron?
Mica sapete dirmi come si comporta il 1000 con Ubuntu? Visto l'imminente rilascio, in particolare con Ubuntu Intrepid.
gp
ninoalcamo
20-10-2008, 23:12
ubuntu che?
cmq "di serie" ubuntu 8.10 ha bisogno di molti accorgimenti per fargli riconoscere la lan la wlan... e altre cosette.. per il resto va una meraviglia ;)
lupennino
21-10-2008, 09:28
Ciao a tutti.
sarei interessato al ragazzotto :D
consigliate l'acquisto?
se si c'è una versione particolare diversa da altri migliore?
prezzo onesto su cui stare?
grazie a tutti
walter sampei
21-10-2008, 10:28
ubuntu che?
cmq "di serie" ubuntu 8.10 ha bisogno di molti accorgimenti per fargli riconoscere la lan la wlan... e altre cosette.. per il resto va una meraviglia ;)
scusa, ma mi pare strano... la 8.04 era intuitivissima e lavorava benissimo per questo, mi pare strano che abbiano peggiorato :confused:
ubuntu che?
Che intendi con "di serie"?
gp
ninoalcamo
21-10-2008, 10:57
scusa, ma mi pare strano... la 8.04 era intuitivissima e lavorava benissimo per questo, mi pare strano che abbiano peggiorato :confused:
sorry, intendevo la 8.04 - errata corrige :doh:
la hardy lavora benissimo si, ma bisogna installare il kernel per eeepc 1000h/901 e installare i pacchetti per la wlan e lan, e gli acpi non lavorano benissimo, adesso non so se gli hanno aggiornati...
ecco perchè dico che di serie non funzia ubuntu al 100% ;)
Salve a tutti, ho una domanda da porre..
ho letto che ci sono problemi di compatibilità con alcuni moduli da 2 gb.
io desidero fare l'upgrade, potete per favore dirmi che frequenza e marca prendere per i 2gb?
grazie mille.
ninoalcamo
21-10-2008, 11:50
io ho scelto a-data
al primo avvio 2gb :cool:
bhe io ho team,kingston e corsair, quale prendo?a prezzo stiamo li..
ps, 667 o 800?
ninoalcamo
21-10-2008, 17:46
bhe io ho team,kingston e corsair, quale prendo?a prezzo stiamo li..
ps, 667 o 800?
667!
Mi ero deciso a comprare l'Asus 1000h....
Giro un pò di siti (affidabili) e vendono tutti sto gioiello a 449 €......ammazza!:sofico:
Troppi per me...qualcuno consiglia siti/strade per compralo ad un prezzo più umano? Ma nessuno se le vuole vendere di seconda mano?:D
ninoalcamo
22-10-2008, 00:36
Mi ero deciso a comprare l'Asus 1000h....
Giro un pò di siti (affidabili) e vendono tutti sto gioiello a 449 €......ammazza!:sofico:
Troppi per me...qualcuno consiglia siti/strade per compralo ad un prezzo più umano? Ma nessuno se le vuole vendere di seconda mano?:D
arrivi tardi, all'esordio in italia è andato a ruba a 400€ spedito :sofico:
me la godo modestamente! :Prrr:
e chi ha il gioiello, se lo tiene! :read:
arrivi tardi, all'esordio in italia è andato a ruba a 400€ spedito :sofico:
me la godo modestamente! :Prrr:
e chi ha il gioiello, se lo tiene! :read:
e lo so.... ma che ci posso fare? mica potevo immaginarmi che il prezzo aumenta, invece di scendere.... a sto punto aspetto!
e lo so.... ma che ci posso fare? mica potevo immaginarmi che il prezzo aumenta, invece di scendere.... a sto punto aspetto!
Tranquillo tra 15 giorni lo trovi sotto i 400 euro... e in più hai maggiore scelta (un'occhiata al samsung nc10 gliela darei prima di acquistare il sempre ottimo 1000h!!!) ;)
luca.321
22-10-2008, 09:40
raga ma si riesce a sapere lo spessore effettivo del 1000h?
Tranquillo tra 15 giorni lo trovi sotto i 400 euro... e in più hai maggiore scelta (un'occhiata al samsung nc10 gliela darei prima di acquistare il sempre ottimo 1000h!!!) ;)
Scusate l'OT!
Ma il Samsung NC10 quando esce? Sul sito Samsung USA ce ne sono 2 modelli e ho visto prezzi in store americani a partire da 485.99 dollari... E tra pochi giorni vado negli States...
ninoalcamo
22-10-2008, 10:29
Scusate l'OT!
Ma il Samsung NC10 quando esce? Sul sito Samsung USA ce ne sono 2 modelli e ho visto prezzi in store americani a partire da 485.99 dollari... E tra pochi giorni vado negli States...
maggiore scelta e + dubbi :p
e cmq dubito che in 15 giorni si abbassano i prezzi di 49€ :rolleyes:
Scusate l'OT!
Esce i primi di novembre, già adesso lo puoi vedere sul sito di mediaworld!
Secondo me il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 399 (vedi anche fnac.com).
@ninoalcamo
maggior scelta, maggior concorrenza = prezzi più bassi!!! :D
Il problema di Asus è che non ha una distribuzione capillare, cmq già adesso il 1000h lo puoi prenotare a 389 con consegna entro una decina di giorni.
raga ma si riesce a sapere lo spessore effettivo del 1000h?
bo .. dovrei misurare .. -+ 3 cm dietro .. davanti meno .. :)
luca.321
22-10-2008, 10:51
nc10j allora a dimensioni dovrebbe essere più o meno uguale giusto?
Il problema di Asus è che non ha una distribuzione capillare, cmq già adesso il 1000h lo puoi prenotare a 389 con consegna entro una decina di giorni.[/QUOTE]
dove lo trovo a quel prezzo!?
grazie della dritta..adesso google un pò...:D
edit: questo samsung sembra un bomba..speriamo nel buon prezzo!
è solo che samsung non mi sta simpaticcisima...qualcuno sa come sono a messi a serietà per la garanzia?
Il problema di Asus è che non ha una distribuzione capillare, cmq già adesso il 1000h lo puoi prenotare a 389 con consegna entro una decina di giorni.
dove lo trovo a quel prezzo!?[/QUOTE]
Da gigabyteonline.
Io sto sclerando circa la ventola. Non potendo vedere di persona non sto capendo se si sente oppure no.
Perché altrimenti se lo trovo sulle 400 lo prendo al volo.
gp
Da gigabyteonline.
è vero..ottimo il prezzo...però non c'è disponibilità immediata, si parla di 15 gg...magari poi arriva e alzano il prezzo... cmq qualcuno ha comprato su questo sito? è affidabile?
è vero..ottimo il prezzo...però non c'è disponibilità immediata, si parla di 15 gg...magari poi arriva e alzano il prezzo... cmq qualcuno ha comprato su questo sito? è affidabile?
Da quello che si legge su trovaprezzi coloro che hanno fatto acquisti sembrano contenti...
Dubbio amletico: asus 1000h o samsung nc10? :stordita: :help:
Caratteristiche tecniche molto simili, il samsung però ha lo schermo a led che dovrebbe essere più luminoso e garantire maggiore autonomia...
ninoalcamo
22-10-2008, 14:51
ma finiamola... io sul mio 1000h lo tengo al 30% ed è perfetto.... al 100% divento cieco! :D
davidgrohl
22-10-2008, 21:23
ragazzi c'è pcfacos che ne ha ancora qualcuno bianco a 410 euro. Fatevi un giro. Pratica anche lo sconto per i co.co.co.
Io l'ho preso li lunedì e martedì ha spedito. Oggi me lo doveva portare quel rincoglionito del corriere che, nn avendo trovato il civico indicato, invece di chiamare al numero di cellulare per chiedere, se l'è riportato indietro.....
ma baffanculo va :D
f_tallillo
22-10-2008, 22:42
anche il 1000h ha lo schermo a led.
ah si?...
ma allora come mai il samsung ha più (dicono) autonomia?
ma lo schermo a led è come quello dei mac?
Non mi risulta, almeno da quello che si legge in giro. Gli altri possessori mi confermano questa notizia?
Il samsung nc10 avrà lo schermo con retroilluminazione a tecnologia LED
non glossy (quindi con indubbi vantaggi) un peso leggermente inferiore all'Asus.
Inoltre i tester dicono che il samsung ha un'ottima tastiera (93% di una normale) ma il trackpad dovrebbe essere migliore quello dell'asus 1000.
davidgrohl
23-10-2008, 09:37
Non mi risulta, almeno da quello che si legge in giro. Gli altri possessori mi confermano questa notizia?
Il samsung nc10 avrà lo schermo con retroilluminazione a tecnologia LED
non glossy (quindi con indubbi vantaggi) un peso leggermente inferiore all'Asus.
Inoltre i tester dicono che il samsung ha un'ottima tastiera (93% di una normale) ma il trackpad dovrebbe essere migliore quello dell'asus 1000.
Specifiche tecniche
* Processore: Intel Atom N270, 1.6 GHz, 512KB cache L2, FSB 533 MHz
* Chipset: Intel Mobile 954GSE + sputhbridge ICH7M
* Memoria: 1024 MB DDR2 on-board
* Schermo: 10.2 pollici WSVGA (1024 x 600), matte, con tecnologia a LED backlight
* Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950
* Hard Disk: 40 GB SSD ASUS-PHISON, 8GB on-board + 32GB su disco
* Porte: 3 x USB 2.0, 1 x VGA-out (D-Sub, 15pin), 1 x Headphone out,1 x Microphone-in, 1 x RJ45 10/100 Mbps
* Espansioni: Card Reader MMC / SD (SDHC)
* Networking: WiFi 802.11a/b/g/n, Ethernet LAN 10/100 Mbps, Bluetooth 2.0 + EDR
* Sistema Operativo: Linux Xandros (o Windows XP)
* Batteria: Li-Ion a 6 celle, 6600mAh
* Dimensioni: 267 x 190.5 x 28 mm
* Peso: 1,45 Kg, 1,1Kg senza batteria
* Garanzia: 2 anni
* Altro: 1.3M Pixel webcam, Funzionalità multitouch FingerGlide, Stereo speakers
queste specifiche sono riportate da notebook italia nella recensione dell' eeepc 1000.
Specifiche tecniche
* Processore: Intel Atom N270, 1.6 GHz, 512KB cache L2, FSB 533 MHz
* Chipset: Intel Mobile 954GSE + sputhbridge ICH7M
* Memoria: 1024 MB DDR2 on-board
* Schermo: 10.2 pollici WSVGA (1024 x 600), matte, con tecnologia a LED backlight
* Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950
* Hard Disk: 40 GB SSD ASUS-PHISON, 8GB on-board + 32GB su disco
* Porte: 3 x USB 2.0, 1 x VGA-out (D-Sub, 15pin), 1 x Headphone out,1 x Microphone-in, 1 x RJ45 10/100 Mbps
* Espansioni: Card Reader MMC / SD (SDHC)
* Networking: WiFi 802.11a/b/g/n, Ethernet LAN 10/100 Mbps, Bluetooth 2.0 + EDR
* Sistema Operativo: Linux Xandros (o Windows XP)
* Batteria: Li-Ion a 6 celle, 6600mAh
* Dimensioni: 267 x 190.5 x 28 mm
* Peso: 1,45 Kg, 1,1Kg senza batteria
* Garanzia: 2 anni
* Altro: 1.3M Pixel webcam, Funzionalità multitouch FingerGlide, Stereo speakers
queste specifiche sono riportate da notebook italia nella recensione dell' eeepc 1000.
Mi sa che questa scheda fa solo confusione...
ma il 1000h non ha hard disk da 160 gb tradizionale??? :mbe:
Il sistema operativo non è solo XP home edition???
Qui parliamo di Asus 1000h non 1000.
Boh!
davidgrohl
23-10-2008, 10:29
Infatti l'ho scritto che la recensione è relativa al 1000 ma lo schermo è identico
giustinoni
23-10-2008, 18:08
ragazzi c'è pcfacos che ne ha ancora qualcuno bianco a 410 euro. Fatevi un giro. Pratica anche lo sconto per i co.co.co.
Io l'ho preso li lunedì e martedì ha spedito. Oggi me lo doveva portare quel rincoglionito del corriere che, nn avendo trovato il civico indicato, invece di chiamare al numero di cellulare per chiedere, se l'è riportato indietro.....
ma baffanculo va :D
No, NON accetta la promozione cococo a quanto mi hanno appena detto
ma finiamola... io sul mio 1000h lo tengo al 30% ed è perfetto.... al 100% divento cieco! :D
Quoto ...al 100% ti servono gli occhiali da sole:D
mistralivo
23-10-2008, 20:08
dove lo trovo a quel prezzo!?[/QUOTE]
qui:www.agecompc.it
A quanto ne so io, son finiti i soldi x lo sconto (e sto bestemmiando non poco dato li ho persi così).
luca.321
23-10-2008, 20:17
A quanto ne so io, son finiti i soldi x lo sconto (e sto bestemmiando non poco dato li ho persi così).
azz...e chi te lo ha detto?
davidgrohl
23-10-2008, 20:18
non saprei che dirti. mi pare strano. io l'ho preso lunedì ed ho avuto i 200 euro di sconto. inoltre hanno anche la pubblicità della promozione in evidenza.
qui:www.agecompc.it[/QUOTE]
su questo sito il 1000h costa 409 euro e nn 389!!!!
azz...e chi te lo ha detto?
varie persone, ma per sicurezza ho mandato mail e:
Salve,
purtroppo l' incentivo statale non è più attivabile da un paio di giorni.
Il ministero ha termintato i fondi disponibili.
Mi dipiace.
La ringrazio e rimango a disposizione per eventuali informazioni.
Cordiali saluti
PCFACOS
luca.321
24-10-2008, 08:35
varie persone, ma per sicurezza ho mandato mail e:
Salve,
purtroppo l' incentivo statale non è più attivabile da un paio di giorni.
Il ministero ha termintato i fondi disponibili.
Mi dipiace.
La ringrazio e rimango a disposizione per eventuali informazioni.
Cordiali saluti
PCFACOS
ufficiale...sono finiti ieri mattina alle ore 11:00...
azz de sfiga raga...
a forza di aspettare questi nuovi modelli siamo rimasti fregati...
mannagg
davidgrohl
24-10-2008, 13:45
Finalmente mi è arrivato!!!
Ho preso quello bianco.....
davvero fantastico. Ora è in carica. Questo wek end ci smanetto un pò e poi posto un pò di impressioni.
Le prime sensazioni sono:
-tastiera moooolto superiore al 901 (per me questa è perfetta quella del 901 non riuscivo ad utilizzarla);
-schermo fantastico: è luminoso e definito, si naviga che è un piacere;
-il touchpad mi sembra rispondere molto bene (ma mi riservo di provarlo un pò di più);
-incredibilmente silenzioso e soprattutto freddo;
la cosa che più mi è piacuta è che, rispetto alla tastiera che avevo visto nelle recensioni, il tasto invio è quello grande e nn quello piccino.
Io vorrei installare ubuntu su una sd card, secondo voi è possibile farlo partire dal lettore di schede?
ragazzi, non trovo piu' il dvd per fare il ripristino del sistema.....:doh:
qualcuno mica sarebbe cosi' gentile da farmi una copia del suo?
magari ci si mette daccordo come fare......pure in PM
Grazie a tutti
Ciao
davidgrohl
24-10-2008, 15:22
a disposizione. mandami l'indirizzo in pvt e te ne madno una copia...
giustinoni
24-10-2008, 20:21
ufficiale...sono finiti ieri mattina alle ore 11:00...
azz de sfiga raga...
a forza di aspettare questi nuovi modelli siamo rimasti fregati...
mannagg
Anch'io sono incazzatissimo..Ma d'altronde io non ho aspettato nessun nuovo modello, ma solo che fosse disponibile sto maledetto portatile in un negozio che accettasse lo sconto...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
f_tallillo
24-10-2008, 20:31
a disposizione. mandami l'indirizzo in pvt e te ne madno una copia...
occhio che se gli fai la copia, poi lui installerà il SO col codice windows del tuo Pc.
giustinoni
24-10-2008, 21:43
non saprei che dirti. mi pare strano. io l'ho preso lunedì ed ho avuto i 200 euro di sconto. inoltre hanno anche la pubblicità della promozione in evidenza.
Azz sei stato molto fortunato, a me hanno detto che non aderiscono e che comunque i fondi sono appena terminati..
Ormai comunque su trovaprezzi vedete come sia disponibile dappertutto, deve essere arrivata una fornitura a tutti i negozi italiani..
f_tallillo
24-10-2008, 22:44
E' uscito il nuovo bios:
BIOS 1206
Fix WINXP report incorrect remaining time when discharge Panasonic Battery.
ninoalcamo
24-10-2008, 22:45
E' uscito il nuovo bios:
BIOS 1206
Fix WINXP report incorrect remaining time when discharge Panasonic Battery.
dove lo trovo?
bios aggiornato........
non noto nessun cambiamento............
mcgrath82
25-10-2008, 09:08
A me dovrebbe arrivare lunedì mattina o al max martedì.
Io ho preso quello nero, visto che ho avuto il 7" bianco. :rolleyes:
Non vedo l'ora... :D :D
fragolino74
26-10-2008, 12:34
ragazzi ho visto che i netbook hanno le batteria a celle.
io vorrei comprarne uno con + autonomia di batteria.
Quindi + celle possiede è + sono i mille amper, la durata sarà migliore?
davidgrohl
26-10-2008, 12:37
Io ti posso dire che dopo il primo ciclo di carica utilizzandolo per navigare e chattando con msn (collegato in wireless) con luminosità al 40% (si vede benissimo) ci ho fatto quasi 5 ore. Considerando che dopo qualche ciclo la batteria migliora........
fragolino74
26-10-2008, 12:46
buonoooooo quindi x vedere dei film quanto potrà durare?
ci si risucirà a vedere due film :)
Quanto viene che è da poco che mi sto avvicinando al mondo dei netbook ;)
Ho visto che c'è anche eeepc 904, l'acer aspire onea150x, hpnetbook 2133
Però tra i tutti penso che l'asus sia il migliore tocca vedere solo la differenza di prezzo.
L'asus è l'unico a 6 celle, gli altri ne hanno 3.
Ora non sò se + celle si hanno e + la batteria dura.
Che differnzia tra eeepc 904 e il 1000 che hai tu?
buonoooooo quindi x vedere dei film quanto potrà durare?
ci si risucirà a vedere due film :)
Quanto viene che è da poco che mi sto avvicinando al mondo dei netbook ;)
Ho visto che c'è anche eeepc 904, l'acer aspire onea150x, hpnetbook 2133
Però tra i tutti penso che l'asus sia il migliore tocca vedere solo la differenza di prezzo.
L'asus è l'unico a 6 celle, gli altri ne hanno 3.
Ora non sò se + celle si hanno e + la batteria dura.
Che differnzia tra eeepc 904 e il 1000 che hai tu?
Tra quelli citati, il 1000h è il migliore. Il 904 dovrebbe costare meno, e ha lo schermo da 9" invece che 10 ma sullo stesso chassis (quindi dimensioni esterne uguali). Personalmente non mi troverei bene con uno schermo 9"... tra 10 e 12, almeno per l'uso che ne faccio io, è l'ideale.
Grosso modo puoi vedere filmati per 4 ore, quindi due film di media durata. E sì, semplicisticamente, più celle = più autonomia. Il 1000h dura tra 4 e 5 ore a seconda dell'uso.
fragolino74
26-10-2008, 13:05
ok allora opterò x l'eeepc vedimao che differenza hanno di prezzo il 904 e il 1000 e poi deciderò grazie di tutto
ragazzi ho trovato una differenza:
l'ASUS 1000H adotta questo chip video
i915GM rev. B1, Memory DDR 8Mb, rop 4, bus 128bit, GPUClock 333 Memory 0
nel mio Asus N10J invece ho:
i945GME rev. A3, Memory DDR2 8Mb, rop. 4, bus 64bit, CPUClock 400 Memory 0
è un altro chip allora....??
ninoalcamo
27-10-2008, 21:07
ragazzi ho trovato una differenza:
l'ASUS 1000H adotta questo chip video
i915GM rev. B1, Memory DDR 8Mb, rop 4, bus 128bit, GPUClock 333 Memory 0
nel mio Asus N10J invece ho:
i945GME rev. A3, Memory DDR2 8Mb, rop. 4, bus 64bit, CPUClock 400 Memory 0
è un altro chip allora....??
sembra avere un chip grafico + prestante (DDR2)
Lord Ruthven
27-10-2008, 22:13
Ragazzi, potete essere così gentili da dirmi il modello dei vostri router wireless?? io ho un US Robotics USR9114 ... purtroppo non c'è verso di fallo connettere via wireless....o meglio si connette e disconnette in pochi secondi.
grazie mille
Ciao a tutti, sul sito Tim è comparsa a sorpresa una nuova versione, il 1000H Go (http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o76670/prodotto.do), che come il fratellino minore 901 Go è dotato di modem HSUPA integrato :)
Zephon_Soul
28-10-2008, 19:37
Salve ragazzi! Ho appena comprato il 1000H e quando sono tornato a casa (l'ho messo in carica stamane) la spia lampeggiava ancora (caricabatterie freddo)!
Ho accesso il net e mi dice batteria al 53% (fisso, tutt'ora). In più sento uno strano rumore (mai sentito un HD vecchio con la testina che salta? qualcosa di simile...) provenire dal net, tipo sotto il touchpad, o forse un poco più a destra... non saprei! E' un "tac" ritmico (HD fallato?).
Temo proprio che dovrò riportarlo... :cry:
Dite che me lo sostituiscono al volo o devo per forza mandarlo ad Asus??
giustinoni
28-10-2008, 20:11
Ciao a tutti, sul sito Tim è comparsa a sorpresa una nuova versione, il 1000H Go (http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o76670/prodotto.do), che come il fratellino minore 901 Go è dotato di modem HSUPA integrato :)
Scusa l'ignoranza..Traducendo..:D .. Avere quel modem significa che con una SIM di un cellulare posso connettermi a internet ovunque?
Altra cosa, da solo quel tipo modem costa parecchio o sbablio?Insomma converrebbe averlo già integrato?
Grazie..:)
hwtrancer
28-10-2008, 21:00
Scusa l'ignoranza..Traducendo..:D .. Avere quel modem significa che con una SIM di un cellulare posso connettermi a internet ovunque?
Altra cosa, da solo quel tipo modem costa parecchio o sbablio?Insomma converrebbe averlo già integrato?
Grazie..:)
Esatto, o almeno credo.Dovrebbe avere l'ingresso(magari sotto il pc)per una sim con la quale potrai connetterti a internet ovunque tu sei sfruttando HSDPA/UMTS GSM/GPRS/EDGE a seconda della copertura che ci sarà nella zona in cui ti troverai .
Ci sono modem USB 2.0 HSDPA/UMTS GSM/GPRS/EDGE che si aggirano sui 69€(ne ho visto uno sul sito della wind)
Credo che potrebbe valere anche la pena avere questo modem integrato.
Altrimenti si puo' navigare facendo comunicare via bluetoth il tuo cell con il 1000H sfruttando il modem del tuo cellulare
Ti mando in pvt il link del modem usb che ho visto ma ce ne sono molti
hwtrancer
28-10-2008, 21:21
Voglio rifare 2 domandine alle quali non è stata data risposta nei post precendenti :)
1 Quando lo si usa con la spina elettrica... è consigliabile togliere la batteria vero?
2 E' possibile installare ubuntu su una sd card?
giustinoni
28-10-2008, 22:06
Esatto, o almeno credo.Dovrebbe avere l'ingresso(magari sotto il pc)per una sim con la quale potrai connetterti a internet ovunque tu sei sfruttando HSDPA/UMTS GSM/GPRS/EDGE a seconda della copertura che ci sarà nella zona in cui ti troverai .
Ci sono modem USB 2.0 HSDPA/UMTS GSM/GPRS/EDGE che si aggirano sui 69€(ne ho visto uno sul sito della wind)
Credo che potrebbe valere anche la pena avere questo modem integrato.
Altrimenti si puo' navigare facendo comunicare via bluetoth il tuo cell con il 1000H sfruttando il modem del tuo cellulare
Ti mando in pvt il link del modem usb che ho visto ma ce ne sono molti
Grazie anche per l'MP..Quindi il prezzo (aumenta di 80€ circa) è lo stesso che a comprarlo separato, solo che un modem esterno puoi riutilizzarlo su ogni pc mentre quello interno ovviamente no..Bisogna pensarci bene..:)
ragazzi ma a voi il volume nn sembra basso? io ce l ho all massimo ma mi sembra basso:confused:
Grazie anche per l'MP..Quindi il prezzo (aumenta di 80€ circa) è lo stesso che a comprarlo separato, solo che un modem esterno puoi riutilizzarlo su ogni pc mentre quello interno ovviamente no..Bisogna pensarci bene..:)
Dipende da come sei comodo, con quello integrato eviti di avere l'ingombro di una penna usb esterna, vanno inoltre considerati i consumi. Tramite l'utilizzo del BT con un cellulare, oltre ad avere il consumo della batteria del portatile devi mettere in conto anche quella del cellulare. E' da verificare se sarà possibile mettere sim di altre compagnie telefoniche, io per esempio vorrei poter sfruttare la mia sim H3G con l'opzione NavigaTre, ma a quanto pare al momento questo non è possibile con questi due nuovi modelli.
f_tallillo
29-10-2008, 10:28
ragazzi ma a voi il volume nn sembra basso? io ce l ho all massimo ma mi sembra basso:confused:
Io lo tengo a 4/5 tacche e sento benissimo.
Magari ti sei sfondato le orecchie con l'iPOD! lol
iscritto.
raga' ho letto che e' stato compraro a 400 euro spedizione compresa? ma dove?
ps: ma nei negozi c'e' gia' io non lo trovo ..almeno per vederlo dal vivo.
grazie ciao
hwtrancer
29-10-2008, 14:44
raga' ho letto che e' stato compraro a 400 euro spedizione compresa? ma dove?
ps: ma nei negozi c'e' gia' io non lo trovo ..almeno per vederlo dal vivo.
Cerca su trovaprezzi...i primi negozi lo vendono a un prezzo che va da i 386 € e i 391€ + spese di spedizione.
Per vederlo dal vivo non so come aiutarti
Lord Ruthven
29-10-2008, 15:54
scusate ragazzi, ma per me è una questione molto importante...mi potreste dire marca e modello dei vostri router wireless?? con il mio US Robotic mod. USR9114 non riesco a connettermi in modo stabile..... :help: :help: :help:
ninoalcamo
29-10-2008, 16:06
scusate ragazzi, ma per me è una questione molto importante...mi potreste dire marca e modello dei vostri router wireless?? con il mio US Robotic mod. USR9114 non riesco a connettermi in modo stabile..... :help: :help: :help:
ma hai fatto quello che ti ho detto di fare?
io uso un asus wl 500g premium e mi trovo alla grande , sono fastweb.
ciao ciao
f_tallillo
29-10-2008, 20:13
Io mi connetto senza problemi con un netgear DG834GT e un belkin N1 vision.
Ho provato anche un AP us robotics di un mio amico e anche li nessun prob. Non mi ricordo il modello però.
Io lo tengo a 4/5 tacche e sento benissimo.
Magari ti sei sfondato le orecchie con l'iPOD! lol
non so ma mettendo anche il volume al massimo non mi sembra cosi alto...tipo l'altro giorno stavo vedendo un video su youtube al volume massimo con la tele in sottofondo e sentivo appena..
<^MORFEO^>
29-10-2008, 23:57
Salve ragazzi! :D
Ecco il mio problema: Sono indeciso se acquistare un 901 o questo 1000H...
Ho visto che esiste anche una versione 1000 con SSD ma qui dalle mie parti io non l'ho ancora visto! Da voi è uscito? Si sa mica quando esce ed il prezzo rispetto alla versione H? :stordita:
Del 901 mi piace il fatto che monta l'HD SSD però mi preoccupa il monitor forse troppo piccolo per programmare... Qui invece vedo che il monitor è da 10" ma come HD monta uno classico, caloroso e fragile da 160GB! :muro:
L'uso che ne dovrei fare è prevalentemente universitario: lettura e scrittura word, pdf, power point, exel, access, scrittura in java, html e dreamweaver! Al massimo,qualche film ogni tanto durante le lezioni più noiose :ciapet:
Ora le mie domande sono:
- Il monitor da 10" a quella risoluzione si vede bene? Perchè adotta la stessa risoluzione del 901 che però ne monta uno da 8,9"...
- L'HD scalda e consuma molto rispetto ad uno SSD? Lo si può sostituire con uno SSD comprato a parte?
- A batteria come siamo messi? La durata è paragonabile a quella del 901?
- E' possibile disinstallare il sistema operativo installato di default e sostituirlo con una versione lite di xp creata da me?
- La ventola è sempre accesa? quando si accende è rumorosa? Lo chiedo perchè nel thread del 901, molti si lamentavano del fatto che a causa del HD non SSD, la ventola si accendeva spesso per raffreddarlo causando un fastidioso ronzio!
- Mi sapete dire le esatte dimensione del pannello monitor? Volevo farmi un'idea delle dimensioni se paragonate a quelle del monitor da 8,9" del 901...
ciao, vorrei aumentare la ram a 2 gb.
mi date qualche cosiglio su che tipo e che marca? io sarei orientato sulla kingstone..!
qualcuno la tiene? prezzi?
tnx
MesserWolf
30-10-2008, 20:00
si vabbè non è che gli hd non SSD si spaccano ogni 2 per 3...
secondo me vai tranqua col 1000h.
<^MORFEO^>
30-10-2008, 20:08
si vabbè non è che gli hd non SSD si spaccano ogni 2 per 3...
secondo me vai tranqua col 1000h.
No, il mio problema principale era quello del calore prodotto e dei maggiori consumi! Comunque sembra che mi direzionerò verso un samsung Q210...
Ha un monitor da 12,1" ed effettivamente per l'uso che ne devo fare io, è il minimo! Il 10,1" mi sembra effettivamente troppo piccolo. :(
MesserWolf
30-10-2008, 20:24
No, il mio problema principale era quello del calore prodotto e dei maggiori consumi! Comunque sembra che mi direzionerò verso un samsung Q210...
Ha un monitor da 12,1" ed effettivamente per l'uso che ne devo fare io, è il minimo! Il 10,1" mi sembra effettivamente troppo piccolo. :(
il 10" va bene come 2° laptop , se devi avere solo un laptop probabilmente fai bene a orientarti verso un 12-13 pollici
<^MORFEO^>
30-10-2008, 20:26
il 10" va bene come 2° laptop , se devi avere solo un laptop probabilmente fai bene a orientarti verso un 12-13 pollici
Eh,sarebbe il primo ed unico notebook per me quindi, come dici anche tu, meglio orientarsi su qualcosa di più costoso e performante ;)
Voglio rifare 2 domandine alle quali non è stata data risposta nei post precendenti :)
1 Quando lo si usa con la spina elettrica... è consigliabile togliere la batteria vero?
no.
perchè vorresti privarti della possibilità di non perdere il lavoro se dovesse andare via la corrente?
è uno dei grandi vantaggi dei portatili...
2 E' possibile installare ubuntu su una sd card?
si.
giustinoni
30-10-2008, 22:24
no.
perchè vorresti privarti della possibilità di non perdere il lavoro se dovesse andare via la corrente?
è uno dei grandi vantaggi dei portatili...
A questo proposito..Mi viene una domanda generale sui portatili..E' corretto staccare la spina dalla presa menre il pc si sta spegnendo (ovviamnete la batteria è dentro ed è carica essendo stata fino a quel momento collegata alla presa mentre stavo utilizzando il portatile..) o sarebbe meglio aspettare lo spegnimento totale?
penso che sia meglio aspettare lo spegnimento totale, in quanto in quei pochi secondi porti il pc ad usare la batteria che all'avvio successivo non risulterà carica e quindi ricomincerà un ciclo di carica.. sbaglio?!
l'eeepc con ssd è disponibile in america ( guarda su amazon per vedere i prezzi)..
penso che sia meglio aspettare lo spegnimento totale, in quanto in quei pochi secondi porti il pc ad usare la batteria che all'avvio successivo non risulterà carica e quindi ricomincerà un ciclo di carica.. sbaglio?!
Se c'è un motivo sicuramente non è questo perchè le batterie si scaricano anche se inutilizzate (ovviamente molto lentamente).
Vi faccio una domanda da un milione di dollari...
Avrei intenzione di prendere questo netbook come supporto per l'università (ing informatica). Qualcuno di voi ha provato ad installare software più pesante come Labview, MATLAB, programmi di grafica 3d ecc? come vanno? mi interessa sopratutto il matlab.;)
pretonius
01-11-2008, 09:30
Salve vorrei acquistare questo netbook!!!
Lo userei soprattutto per lavoro (piccolo programma gestionale che gira con XP) poi per video editing amatoriale,film, musica e anche giochi!!!
Che versione mi consigliate???Qualcuno lo ha già testato con giochi?
Lo userei soprattutto per lavoro (piccolo programma gestionale che gira con XP) poi per video editing amatoriale,film, musica e anche giochi!!!
leggi i vari articoli su Hardwareupgrade dei netbook (hanno tutti hardware identico quindi sono tutti simili in prestazioni).
L' editing video credo sia un pò troppo per un Atom e per i giochi girano decentemente solo quelli di un bel pò di anni fà (5-6).
MesserWolf
01-11-2008, 11:20
se chiedi di videoediting e di giochi mi sa che non hai capito bene cosa è un netbook.... ti consiglio di rivolgerti ad altri prodotti.
Lord Ruthven
01-11-2008, 12:16
Finalmente sono riuscito ad ottenere una connessione stabile :D
Grazie al consiglio di Ninoalcamo :D ho scaricato il nuovo driver x la scheda wireless e adesso tutto funziona a parte una cosa....non riesco a visualizzare alcuni siti ad esempio come quelli della Microsoft (non mi va nemmeno msn) del 187 e simili...non mi va nemmeno windows update...a nessuno è mai capitato?? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.