View Full Version : Asus Eee PC 1000H
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
ninoalcamo
18-09-2008, 13:36
quoto per i tasti... vabè ci si abitua ;)
nessuno ha provato ad installare una ubuntu?
L'ho notato pure io, prova a premerli sul lato storto invece che sopra, un pò migliora!
comunque win dvd potevano anche evitare di metterlo.
infatti....windvd inutile non essendoci lettore cd/dvd
Io tolgo tutto... pure Acrobat, metto Foxit Reader che è più leggero.
Come browser... che dite? FF3 o Chrome? Sono tentato dal secondo, visto che è l'unico che non ho mai provato...
Come browser... che dite? FF3 o Chrome? Sono tentato dal secondo, visto che è l'unico che non ho mai provato...
io amo troppo firefox3.......... cmq, pur non avendolo provato, ho sentito parlare benissimo di chrome: appena uscirà una versione nativa per linux, lo proverò !
no nessun bench test pratici. Hai controllato quei link?
Quale link scusa Dodo??
L'ho notato pure io, prova a premerli sul lato storto invece che sopra, un pò migliora!
Provato... sì, è molto meglio.
Domanda: quanto deve stare in carica?
Dodopepper
18-09-2008, 14:37
Quale link scusa Dodo??
Quelli di forum inglesi che trattano il problema del bluetooth, magari qualche smanettone ha individuato il problema e fa una fix
Deve essere un problema, quello del bluetooth, comune ha tutti gli EEEPC perchè anche sul 901 da problemi...
Dodopepper
18-09-2008, 15:00
e non si sa ancora se esiste una qualche soluzione? dovrebbe essere un problema di driver che non consente il corretto trasferimento di certe estensioni!
Ah si potrebbe ad esempio provare a modificare l'estensione di un video o un mp3 e mettere jpg, se in questo caso trasferisce il file allora il problema è relativo alle estensioni altrimenti potrebbe essere un altro problema magari legato alla dimensione del file e in questo caso è + difficile aggirare il problema!
Chiaramente tutto questo a fini diagnostici in modo che qualcuno possa modificare il driver o cmq comunicare all'asus il problema in modo che possa risolverlo
xdonatemi l'intrusione...ma nn volendo aprire un nuovo topic e essendo un po' pigro per rileggere qualche centinaio di pagine....meglio l'eee 1000h (atom) o il 904 (celeron)...?!!? Fatemi sapere che lo ordino al volo... :)! (deciderò in base alla durata della batteria soprattutto, alla maneggevolezza e poi...nn so....!
ps: cm alternativa all'asus avevo preso d punta il miniportatile della DELL, che ne pensate?!?!
grazie in anticipo cn la risposta
xdonatemi l'intrusione...ma nn volendo aprire un nuovo topic e essendo un po' pigro per rileggere qualche centinaio di pagine....meglio l'eee 1000h (atom) o il 904 (celeron)...?!!? Fatemi sapere che lo ordino al volo... :)! (deciderò in base alla durata della batteria soprattutto, alla maneggevolezza e poi...nn so....!
ps: cm alternativa all'asus avevo preso d punta il miniportatile della DELL, che ne pensate?!?!
grazie in anticipo cn la risposta
non è problema di processore...ma di monitor che nel 904 è di 8.9 pollici contro i 10.2 del 1000h
iltommyz
18-09-2008, 15:44
ma quando arriva in vendita nei vari mediamondo?
Oggi l'ho visto alla Fnac di Torino (Via Roma) a 449€ :D
Era di fianco al 904...Devo dire che il nero snellisce proprio!
ninoalcamo
18-09-2008, 15:47
che ne dite se si apre un thread tecnico? si fa molta confusione qua... :rolleyes:
Dodopepper
18-09-2008, 15:51
concordo, vada per il th tecnico
ninoalcamo
18-09-2008, 15:53
su forza chi lo apre? :sofico:
Dodopepper
18-09-2008, 15:57
Io non ho ancora la macchina non ha senso che lo apra io! qualche possessore di 1000h si faccia avanti
Ragazzi, una piccola domanda...
l'ho fatta già nel 3d del 900 per il piccolo 901, ora volevo fare un paragone con il 1000h...
Per chi ha potuto fare un confronto, cosa credete sia meglio come sistema operativo su questo netbook? Gnu/Linux o MS Windows?
Non intendo quale S.O. in se... ma le prestazioni che hanno durante l'uso!!! (niente OT su quale SO sia migliore perfavore! :muro:)
Ho letto che Gnu/linux sia più veloce nel boot e abbia un maggior risparmio di batteria... mentre durante l'esecuzione windows sia più veloce nell'apertura della applicazioni e che gestisca meglio le risoluzioni dei monitor (ha dei tools appositi)...
C'è qualcuno che può dirmi il suo parere?
grazias!!!
Ragazzi... ci sono anch'io!
Comprata ieri da ApmShop, davano disponibilita' di 18 pezzi, li chiamo stamattina e mi dicono che quelli neri, tra cui il mio, sono finiti...
Acquisto annullato e piazzato su Systempointnet che mi ha gia' comunicato la spedizione per domattina. :D
Ho gia' un Wind U100 (che a questo punto vendero' a breve) e mi sono lasciato ammaliare principalmente dalla durata della batteria e dal touchpad multitouch.
Non vedo l'ora di riceverlo! :Prrr:
Ecco il thread tecnico:
Asus EEEPC 1000 H (Thread tecnico) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24174474#post24174474)
Datemi tempo siano a stasera che lo sistemo bene.
ndwolfwood
18-09-2008, 17:39
L'ho comprato stamattina ... ed ho dovuto riportalo indietro oggi :cry:
Il mio eeePC faceva toc-toc: si, degli schiocchi netti.
All'inizio ho pensato che fosse l'hard-disk (classica testina che sbatte) ... invece no.
A quanto pare sono gli altoparlanti perché gli arriverebbero delle sovratensioni ... almeno questo è quello che dice il tecnico.
Fatto sta che l'ho lasciato in assistenza e probabilmente lo riavrò la prossima settimana, probabilmente :rolleyes: ...
Insomma avevo aspettato tutta l'estate perché uscisse un modello con 10" (meno per me è troppo piccolo) e 6 celle (altrimenti mi serve a poco), volevo sbizzarrirmi nel week-end col nuovo giocattolino ora non ho niente di meglio da fare che scrivere qui ...
Comunque bell'oggettino, per quelle 3-4 volte che l'ho acceso.
f_tallillo
18-09-2008, 17:48
Male, dovevi fartelo cambiare subito.
Un prodotto va sostituito se difettoso nei primi 10 giorni dalla fattura.
luca.321
18-09-2008, 17:54
L'ho comprato stamattina ... ed ho dovuto riportalo indietro oggi :cry:
Il mio eeePC faceva toc-toc: si, degli schiocchi netti.
All'inizio ho pensato che fosse l'hard-disk (classica testina che sbatte) ... invece no.
A quanto pare sono gli altoparlanti perché gli arriverebbero delle sovratensioni ... almeno questo è quello che dice il tecnico.
Fatto sta che l'ho lasciato in assistenza e probabilmente lo riavrò la prossima settimana, probabilmente :rolleyes: ...
Insomma avevo aspettato tutta l'estate perché uscisse un modello con 10" (meno per me è troppo piccolo) e 6 celle (altrimenti mi serve a poco), volevo sbizzarrirmi nel week-end col nuovo giocattolino ora non ho niente di meglio da fare che scrivere qui ...
Comunque bell'oggettino, per quelle 3-4 volte che l'ho acceso.
Dove l'avevi comprato?
BlackZorro
18-09-2008, 17:57
quoto, non esiste che tu compri un prodotto difettoso e dopo 1 giorno te lo mandano in assistenza.
dovevano ex lege cambiartelo con uno nuovo.
ndwolfwood
18-09-2008, 18:00
Si, devono capire cos'è (ad esempio se è un problema noto e c'è un qualche modo per risolverlo) telefonando alla Asus ... dove chiaramente non avrebbe risposto nessuno alle 17.
Domattina, ma domani è già venerdì ...
Nel caso il problema non sia risolvibile chiaramente me lo sostituiscono ... ma non ne hanno più: gli sono arrivati stamani ed alle 17 li avevano finiti (acquistati o prenotati).
A dir la verità gli erano arrivati anche lunedì ma li avevano finiti ancora più in fretta: stanno andando letteralmente a ruba! :eek:
Aggiornamento: me lo sostituiscono. Ma come ho detto non ne hanno altri quindi devo aspettare almeno una settimana. :cry: Però sono stati correttissimi: se avessi voluto mi avrebbero rimborsato in contanti!
ninoenina
18-09-2008, 20:21
e non si sa ancora se esiste una qualche soluzione? dovrebbe essere un problema di driver che non consente il corretto trasferimento di certe estensioni!
Ah si potrebbe ad esempio provare a modificare l'estensione di un video o un mp3 e mettere jpg, se in questo caso trasferisce il file allora il problema è relativo alle estensioni altrimenti potrebbe essere un altro problema magari legato alla dimensione del file e in questo caso è + difficile aggirare il problema!
Chiaramente tutto questo a fini diagnostici in modo che qualcuno possa modificare il driver o cmq comunicare all'asus il problema in modo che possa risolverlo
inviato video e foto dal mio nokia N73 al 1000h senza problemi
fabio75i
18-09-2008, 21:00
inviato video e foto dal mio nokia N73 al 1000h senza problemi
mi puoi spiegare come l'hai impostato? Io non ci sono riuscito...
luca.321
18-09-2008, 21:30
raga...ma avete visto a quanto lo ha messo eprice?
469,99...ma è possibile? mah...qui so tutti fori de testa...
nei negozi si trova max a 450,00
Ora sto scrivendo dal piccolino... tutto ok, ma non riesco a "digerire" il touchpad. :( Spero di farci l'abitudine...
pupobiondo
18-09-2008, 21:55
mi puoi spiegare come l'hai impostato? Io non ci sono riuscito...
Per caso hai installato drivers bluetooth diversi da quelli presenti sul sito Asus?
Secondo i link ai forum USA se installi quelli risolvi il problema.
pupobiondo
18-09-2008, 21:56
Ora sto scrivendo dal piccolino... tutto ok, ma non riesco a "digerire" il touchpad. :( Spero di farci l'abitudine...
Logitech Nano VX e passa la paura...:D
fabio75i
18-09-2008, 22:02
Per caso hai installato drivers bluetooth diversi da quelli presenti sul sito Asus?
Secondo i link ai forum USA se installi quelli risolvi il problema.
io ho usato i driver già presenti quando lo compri, perché tu capisci da quei link che il problema si risolve aggiornando? ninoenina tu hai aggiornato qualcosa?
Eh lo so, probabilmente è inevitabile... però capisci che mi scoccia un po'.
f_tallillo
18-09-2008, 22:16
Hai ragione, io l'ho preso 1 settimana prima di ordinare il PC.
Sulla tiburtina ha un ottimo prezzo.
Davvero uno splendido mouse.
Io ho notato però che coi setpoint installati mi porta la sensibilità del pad a metà ad ogni avvio.
Quindi per ora non li installo.
ninoenina
18-09-2008, 22:17
io ho usato i driver già presenti quando lo compri, perché tu capisci da quei link che il problema si risolve aggiornando? ninoenina tu hai aggiornato qualcosa?
Niente di tutto ciò: Fn+F2 per attivare il Bt e poi mi ha chiesto di digitare un codice a quattro cifre ( non ricordo la dicitura esatta) per poter accetare i file dal mio telefono ed ho digitato 0000 ( quattro volte zero) . Così facendo mi ha fatto trasferire i file.:)
pupobiondo
18-09-2008, 22:50
io ho usato i driver già presenti quando lo compri, perché tu capisci da quei link che il problema si risolve aggiornando?
si, diversi utenti lo sostengono, altrimenti puoi utilizzare il metodo sotto riportato (la traduzione è mia, quindi sii magnanimo...)
P.S.
io ho installato i drivers sul sito Asus e funziona tutto perfettamente, però ho un telefono Samsung.
TRADUZIONE:
Apri il file "C:\Windows\inf\bth.inf" con il blocco note (la cartella "inf" di default è nascosta quindi devi renderla visibile usando esplora risorse, dopo aver selezionato opzioni cartella devi mettere il check su mostra tutti i files nascosti)
(è una buona idea salvare una copia del file originale bth.inf prima di modificarlo)
Ora dovresti trovare una sezione così compilata:
[Manufacturer]
%Microsoft%=Microsoft
ALPS=ALPS, NT.5.1
Belkin=Belkin, NT.5.1
Brain Boxes=BrainBoxes, NT.5.1
Broadcom=Broadcom, NT.5.1
Cambridge Silicon Radio Ltd.=Cambridge, NT.5.1
Dell=Dell, NT.5.1
FIC=FIC, NT.5.1
GVC=GVC, NT.5.1
HP=HP, NT.5.1
IBM=IBM, NT.5.1
Microsoft=Microsoft, NT.5.1
Motion Computing=MotionComputing, NT.5.1
Silicon Wave=SiliconWave, NT.5.1
Sony=Sony, NT.5.1
TDK=TDK, NT.5.1
TOSHIBA=Toshiba, NT.5.1
Wistron NeWeb=Wistron, NT.5.1
Zeevo=Zeevo, NT.5.1
Devi aggiungere in fondo alla sezione questa riga:
Azwave=Azwave, NT.5.1
più in basso dovresti trovare un'altra sezione che ha come intestazione:
;------------- Device section - Start -----------------------
devi aggiungere queste due righe alla sezione (se vuoi essere certo che il PID e il VID della periferica siano corretti, puoi controllarli da pannello di controllo->sistema->gestione periferiche->hardware evidenziando la periferica bluetooth, selezionando le proprietà della stessa e cliccando su dettagli):
[Azwave.NT.5.1]
BT253= BthUsb, USB\Vid_0b05&Pid_b700
EDIT: (dopo il segno = ci sarebbero 43 spazi, non capisco perchè il forum se li mangi: tu aggiugili però)
poi devi salvare le modifiche e chiudere il blocco note.
Fai un aggiornamento drivers selezionando la periferica in pannello di controllo->sistema->gestione periferiche->hardware e seleziona manualmente il driver da installare (ovviamente punta all'inf modificato..).
Naturalmente il sistema farà presente che non si tratta di un driver certificato (visto che lo hai modificato), tu ignora l'avviso e installalo.
Chi ha postato questo metodo sostiene che dopo funziona tutto a dovere.
ORIGINALE:
Open file 'C:\Windows\inf\bth.inf' in notepad, (The inf folder is hidden by default so using Explorer go to Folder Options and change it to show all hidden folders)
(A good time to back up the bth.inf file if your worried about editing stuff wrongly but it's only like 3 lines worth)
Now you should have the section like this...
[Manufacturer]
%Microsoft%=Microsoft
ALPS=ALPS, NT.5.1
Belkin=Belkin, NT.5.1
Brain Boxes=BrainBoxes, NT.5.1
Broadcom=Broadcom, NT.5.1
Cambridge Silicon Radio Ltd.=Cambridge, NT.5.1
Dell=Dell, NT.5.1
FIC=FIC, NT.5.1
GVC=GVC, NT.5.1
HP=HP, NT.5.1
IBM=IBM, NT.5.1
Microsoft=Microsoft, NT.5.1
Motion Computing=MotionComputing, NT.5.1
Silicon Wave=SiliconWave, NT.5.1
Sony=Sony, NT.5.1
TDK=TDK, NT.5.1
TOSHIBA=Toshiba, NT.5.1
Wistron NeWeb=Wistron, NT.5.1
Zeevo=Zeevo, NT.5.1
Now add a line to the that section a line such as (without quotes of course): 'Azwave=Azwave, NT.5.1 '
There should then be sections below this one that starts with:
;------------- Device section - Start -----------------------
Then insert a section that looks like this (Please note that you can check that the Vid and Pid are the same as your card by using device manage and looking at the properties of the device, and then the details tab, if not edit the following values, keeping the same format):
[Azwave.NT.5.1]
BT253= BthUsb, USB\Vid_0b05&Pid_b700
Then save and close the notepad.
Then just either do a 'I'll choose from a list of drivers install'.
The driver won't be signed so continue with it anyways.
I've now tested it with recieving a file from a phone and as such it seems to work absolutely fine.
pupobiondo
18-09-2008, 23:16
in sostanza il driver installato di default ha un inf tarocco, quindi o lo modifichi manualmente come sopra, oppure aggiorni il driver prelevando quello dal sito Asus, cosa che mi sembra parecchio più agevole...
Chrome sta venendo su bene ma firefox per ora è meglio per i plugin
Oggi l'ho visto alla Fnac di Torino (Via Roma) a 449€ :D
Era di fianco al 904...Devo dire che il nero snellisce proprio!
Anche io li ho visti entrambi oggi alla Fnac di Roma negli stessi colori :D ma che tutti i Fnac li allestiscono allo stesso modo? :D :D :D
Ragazzi... ci sono anch'io!
Comprata ieri da ApmShop, davano disponibilita' di 18 pezzi, li chiamo stamattina e mi dicono che quelli neri, tra cui il mio, sono finiti...
Acquisto annullato e piazzato su Systempointnet che mi ha gia' comunicato la spedizione per domattina. :D
Ho gia' un Wind U100 (che a questo punto vendero' a breve) e mi sono lasciato ammaliare principalmente dalla durata della batteria e dal touchpad multitouch.
Non vedo l'ora di riceverlo! :Prrr:
Grandeeeeee :sofico: :sofico:
luca.321
18-09-2008, 23:55
dai alla fnac di roma nn costa tantissimo...
Ah mi sono dimenticato di dirvi...l'ho preso anche io oggi pomeriggioooooooooo, bellissimo, elegante (si nero qualche ditata ma il nero è di un'eleganza che non ha prezzo)e con una batteria fantastica; considerate che appena preso con un amico siamo andati in macchina e abbiamo provato ad accenderlo, c'erano circa 30minuti di batteria, siamo stati a smanettarci parecchio ed ancora resisteva! Cmq ora è in carica poi domani ci metto linux e tolgo il superfluo, cmq ripeto e confermo che è davvero un bel gioiellino! Anche bianco è bello però come ha detto il mio amico fa troppo "mac" :D bello bello bello bello bello bellooooooooooooo :sofico: :sofico: :sofico:
luca.321
19-09-2008, 00:10
Ah mi sono dimenticato di dirvi...l'ho preso anche io oggi pomeriggioooooooooo, bellissimo, elegante (si nero qualche ditata ma il nero è di un'eleganza che non ha prezzo)e con una batteria fantastica; considerate che appena preso con un amico siamo andati in macchina e abbiamo provato ad accenderlo, c'erano circa 30minuti di batteria, siamo stati a smanettarci parecchio ed ancora resisteva! Cmq ora è in carica poi domani ci metto linux e tolgo il superfluo, cmq ripeto e confermo che è davvero un bel gioiellino! Anche bianco è bello però come ha detto il mio amico fa troppo "mac" :D bello bello bello bello bello bellooooooooooooo :sofico: :sofico: :sofico:
dove l'hai comprato? A quanto? Ma hai usato il cococo?
dove l'hai comprato? A quanto? Ma hai usato il cococo?
L'ho comprato in un negozio di roma, si chiama Italiapc, l'ho pagato 397€ perchè ho usufruito dello sconto del 5% come primo acquisto, e no purtroppo siccome non lavoro non ho potuto usare il cococo :(
dai alla fnac di roma nn costa tantissimo...
la fnac è un gran bel negozio molto chic però è un pò caruccio :D
luca.321
19-09-2008, 01:01
L'ho comprato in un negozio di roma, si chiama Italiapc, l'ho pagato 397€ perchè ho usufruito dello sconto del 5% come primo acquisto, e no purtroppo siccome non lavoro non ho potuto usare il cococo :(
a si...avevo letto il tuo post + dietro...
purtroppo già chiamato...non accettano COCOCO...
:(
1000h in arrivo previsto per lunedì 22 ! :D non è per me , ma per la mia morosa... spero non si senti troppo come una cavia :sofico:
animalenotturno
19-09-2008, 08:17
:D e bravo bravo fai fare alla morosa da cavia :D :read:
il 22 in arrivo ma ordinato da uno shop online? dal vivo nessuna catena ancora lo ha? :muro: :read:
a quando nei vari unieuri mediaworlds
fabio75i
19-09-2008, 08:51
Niente di tutto ciò: Fn+F2 per attivare il Bt e poi mi ha chiesto di digitare un codice a quattro cifre ( non ricordo la dicitura esatta) per poter accetare i file dal mio telefono ed ho digitato 0000 ( quattro volte zero) . Così facendo mi ha fatto trasferire i file.:)
guarda che devi aver fatto altro perché quando utilizzi il bluetooth la prima volta il sistema ti costringe a eseguire delle importazioni... a meno che l'hai comprato usato e qualcun'altro le ha fatte al posto tuo
fabio75i
19-09-2008, 08:57
Grazie pupobiondo x la traduzione, poi ti faccio sapere come si evolve la situazione
luca.321
19-09-2008, 09:59
raga...ma alla fine se si prende nero...il discorso delle impronte non si può risolvere in qualche modo tipo con una skin?
pupobiondo
19-09-2008, 10:07
tutto si può fare, ma certe pecionate obiettivamente le eviterei...
Ethian90
19-09-2008, 10:13
solo io insomma l'ho pagato 460:muro: vabbè dai:D sticavoli
luca.321
19-09-2008, 10:22
a me sinceramente bianco nn piace tantissimo...
però non vorrei trovarmi un milione di ditate su quello nero...
si, diversi utenti lo sostengono, altrimenti puoi utilizzare il metodo sotto riportato (la traduzione è mia, quindi sii magnanimo...)
Grazie mille per la guida,
come l'altra l'ho aggiunta al thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1822685&page=2) :)
a me sinceramente bianco nn piace tantissimo...
però non vorrei trovarmi un milione di ditate su quello nero...
Guarda ti dico sinceramente le ditate inevitabilmente si vedono di più che sul bianco però io l'ho preso lo stesso nero un pò perchè avento un acer gemstone bianco da 1 anno mi aveva stancato vedere sempre bianco, poi perchè nero penso regga meglio lo sporco specie nella zona tastiera e poi perchè cmq l'eleganza che da il nero non la da nessun altro colore, è molto più professionale e non le rende un "mac clone" :D:D:D
:D e bravo bravo fai fare alla morosa da cavia :D :read:
il 22 in arrivo ma ordinato da uno shop online? dal vivo nessuna catena ancora lo ha? :muro: :read:
a quando nei vari unieuri mediaworlds
Lo stavamo dicendo qualche post fa, lo ha Fnac anche se a 449€, confermo che mediaworld/saturn ancora non lo ha ho controllato ieri
luca.321
19-09-2008, 10:41
diciamo che mi hai convinto...
:stordita: :stordita: :stordita:
diciamo che mi hai convinto...
:stordita: :stordita: :stordita:
heheeh forse io sono un pò troppo anti-mac :D però il nero è il nero secondo me, e poi ricordo che la asus che ci coccola e non poco oltre ad includere nella confezione una morbidissima second skin di quel materiale meraviglioso al tatto (almeno per me:D) include anche una comodissima pezzetta morbida pe pulire tanto lo schermo quanto l'esterno senza lasciare segni!
I Love my Asus :p
ninoalcamo
19-09-2008, 11:03
il nero snellisce.. ed è elegante! non ti stanca mai ;)
Ragazzi ... IMPOSSIBILE ... sono al II ordine annullato con tanto di restituzione dei soldi pagati con carta di credito !! Nessuno vuole vendermi il 1000H ... ho preso già il modulo da 2Gb di ram ed il caricabatterie da auto ma non mi arriva l'eeepc !!!
Mi date dei link o delle dritte su dove trovarlo ? I abito in provincia di napoli ... ma sono disposto a muovermi in tutta la campania per andare a prendermelo ... e forse anche un po' più lontano !!!
Ragazzi ... IMPOSSIBILE ... sono al II ordine annullato con tanto di restituzione dei soldi pagati con carta di credito !! Nessuno vuole vendermi il 1000H ... ho preso già il modulo da 2Gb di ram ed il caricabatterie da auto ma non mi arriva l'eeepc !!!
Mi date dei link o delle dritte su dove trovarlo ? I abito in provincia di napoli ... ma sono disposto a muovermi in tutta la campania per andare a prendermelo ... e forse anche un po' più lontano !!!
fnac niente?
Dodopepper
19-09-2008, 11:17
da systempointnet lo hanno, ha me l'hanno spedito il giorno dopo l'acquisto! arriva lunedì e il prezzo è buono
luca.321
19-09-2008, 11:17
beh...a roma sono in tanti ad avercelo...ma possibile che a napoli nn trovi?
Dodopepper
19-09-2008, 11:19
a napoli niente io studio li e non si trova
a dire il vero ... l'ho trovato a Torre Annunziata in un piccolo negozio ... ma mi hanno chiesto 480€ ... facendomi 20€ di sconto sui 499€ del prezzo esposto ... ma sai ... mi sento un po' rapinato a pagarlo tanto !!!! e per di più c'era solo nero.
f_tallillo
19-09-2008, 11:31
heheeh forse io sono un pò troppo anti-mac :D però il nero è il nero secondo me, e poi ricordo che la asus che ci coccola e non poco oltre ad includere nella confezione una morbidissima second skin di quel materiale meraviglioso al tatto (almeno per me:D) include anche una comodissima pezzetta morbida pe pulire tanto lo schermo quanto l'esterno senza lasciare segni!
I Love my Asus :p
Che inversione di tendenza, fino a pochi anni fa i portatili erano solo neri e appena sono rrivati quelli bianchi tutti su quelli.
Ora si ritorna al nero.
L'uomo è davvero strano........
Comunque rosso coi disegni non sarebbe male......
Dodopepper
19-09-2008, 11:47
a dire il vero ... l'ho trovato a Torre Annunziata in un piccolo negozio ... ma mi hanno chiesto 480€ ... facendomi 20€ di sconto sui 499€ del prezzo esposto ... ma sai ... mi sento un po' rapinato a pagarlo tanto !!!! e per di più c'era solo nero.
Infatti è un furto. io l'ho pagato da systempointnet 431 con corriere e contrassegno quindi in negozio max 410 di + è un furto!
f_tallillo
19-09-2008, 11:50
Infatti è un furto. io l'ho pagato da systempointnet 431 con corriere e contrassegno quindi in negozio max 410 di + è un furto!
Non è vero.
I negozzi da rivenditore lo paganio 335€ + iva (ne ho controllati 3 ed è così).
Se vogliono essere onesti e prenderci qualche soldino 430€, altrimenti 449 come da listino ASUS.
480€ è comunque davvero un furto.
Dodopepper
19-09-2008, 11:55
si ma adesso stanno giocando sul fatto che c'è molta richiesta e alzano da morire il prezzo
si ma adesso stanno giocando sul fatto che c'è molta richiesta e alzano da morire il prezzo
io intanto aspetto ........ non so decidermi tra il 1000h ed il 901 :confused:
io aspetto di vedere come si comporta msi... e aspetto di avere tra le mani il 1000h della morosa :sofico: :ciapet:
POLO_crt
19-09-2008, 12:58
Qualcuno è riuscito ad usufruire del contributo governativo Co.Co.Co.?
luca.321
19-09-2008, 13:15
io intanto aspetto ........ non so decidermi tra il 1000h ed il 901 :confused:
per me il fatto che il 901 nn ha hd 2,5 è una vera pecca...
pupobiondo
19-09-2008, 13:35
per me il fatto che il 901 nn ha hd 2,5 è una vera pecca...
questo senza ombra di dubbio, anche perchè tutti gli HDD SSD in commercio, presenti e futuri, sono in formato SATA 2,5" quindi, paradossalmente, volendo sostituire un HDD tradizionale con un SSD, l'operazione è più agevole su una macchina che monta unità da 2,5"
questo senza ombra di dubbio, anche perchè tutti gli HDD SSD in commercio, presenti e futuri, sono in formato SATA 2,5" quindi, paradossalmente, volendo sostituire un HDD tradizionale con un SSD, l'operazione è più agevole su una macchina che monta unità da 2,5"
E poi i vantaggi di una soluzione SSD sono principalmente nel consumo energetico perchè nelle prestazioni mi sembra che diversi test hanno dimostrato non ci sia poi tanta differenza rispetto alle soluzioni magnetiche tradizionali
f_tallillo
19-09-2008, 14:50
Nel mio dopo una settimana di utilizzo si sta scolorendo il tagliandino della licenza MS.
http://img513.imageshack.us/img513/3071/foto460uc3.jpg
Anche il codice cerchiato è scolorito.
Ma perchè non lo fanno + plastificato?
Per risparmiare?
Fateci una foto di sicurezza!
pupobiondo
19-09-2008, 15:03
bella pecionata: complimenti a Microsoft (Asus non c'entra niente, direi).
Sul mio c'era Linux Xandros, per cui la pecetta non c'è.
A tal proposito: ho il recovery DVD per la versione inglese, secondo voi se scrivo alla ASUS è possibile riceverne uno italiano?
Una domanda semplicissima..:D
ma c'è qualcuno che l'ha acquistato usufruendo dello sconto co.co.co?
Dove? Online? Che serve?
E se me lo facessi comprare da un amico cosa succederebbe? :fagiano:
ma si trova con linux e non windows?! non vedo perchè pagare per una licenza che non userei..
giustinoni
19-09-2008, 20:20
Una domanda semplicissima..:D
ma c'è qualcuno che l'ha acquistato usufruendo dello sconto co.co.co?
Dove? Online? Che serve?
E se me lo facessi comprare da un amico cosa succederebbe? :fagiano:
Sto chiedendo in giro, ecco qua il resoconto:
Cococo:
Newprice: accettano ma arrivano i primi di ottobre
Monclick:fanno storie (commento letto su internet)
Wireshop:non accettano
Systempointnet: non accettano
Italiapc: non accettano, ma sconto del 5% come primo acquisto
kemtekbuy: non accettano
IperPuglia: accettano ma arrivano da metà ottobre
thetistore: non accettano
chl: aspetto risposta
starstore.it: aspetto risposta
CLIKKATI SRL: non ancora convenzionati
Bow.it: aderiscono
silen.it:stanno provvedendo ad aderire in questi giorni,, consigliano di iscriversi alla newsletter che avvertirà quando lo saranno.
Starstore Srl: non aderiscono
Se chiedi ad altri negozi aggiorna la lista e ripostala!
Nimrodel
19-09-2008, 20:35
Bow.it aderisce, ma non per l'EEE PC1000H
se prendi questo pc, ti dicono che non è possibile usufruire del bonus cococo, reinterpretando, a modo loro, il regolamento per poter avere il bonus.
Ti mandano una mail in cui ti propongono l'EEEPc4G in bundle con un masterizzatore esterno.
Bundle che ovviamente ho rifiutato.
giustinoni
19-09-2008, 20:46
Bow.it aderisce, ma non per l'EEE PC1000H
se prendi questo pc, ti dicono che non è possibile usufruire del bonus cococo, reinterpretando, a modo loro, il regolamento per poter avere il bonus.
Ti mandano una mail in cui ti propongono l'EEEPc4G in bundle con un masterizzatore esterno.
Bundle che ovviamente ho rifiutato.
Ma siamo sicuri che sia legale una cosa del genere?Non penso possano scegliere, inoltre il regolamento è chiaro e questo netbook è assolutamente tra quelli che possono usufrutire dello sconto..
sangueimpazzito
19-09-2008, 21:01
Sto chiedendo in giro, ecco qua il resoconto:
AffariOnWeb non ce li ha ancora in catalogo, però lo sconto lo effettuano.
:cool:
giustinoni
19-09-2008, 21:14
AffariOnWeb non ce li ha ancora in catalogo, però lo sconto lo effettuano.
:cool:
Magari QUANDO e SE lo metteranno sarà a 600€!
E poi sai com'è io lo vorrei prendere a breve (brevissimo)..Uff che fatica voler spendere un po' di soldi!:D
Nimrodel
19-09-2008, 21:41
Ma siamo sicuri che sia legale una cosa del genere?Non penso possano scegliere, inoltre il regolamento è chiaro e questo netbook è assolutamente tra quelli che possono usufrutire dello sconto..
Esatto, per questo ero tentato di denunciarli... non possono sfruttare il contributo per svuotarsi le rimanenze di magazzino, che ca**o...
giustinoni
19-09-2008, 22:32
Esatto, per questo ero tentato di denunciarli... non possono sfruttare il contributo per svuotarsi le rimanenze di magazzino, che ca**o...
Considerando che non è disponiblie e che comunque non è che sia un prezzo così buono per essere sul web lascio stare..Se no lo ordinavo e basta, se dicono che aderiscono alla promozione non possono non accettare l'ordine!
luca.321
19-09-2008, 23:16
raga....acquistare l'eeepc 1000h con cococo è un'impresa dura...
io proporrei di mettere un link aggiornato da qualche parte con i negozi ce accettano...
f_tallillo
19-09-2008, 23:20
sarebbe piuttosto il caso di aprire un thread a parte sui negozzi che accettano il contributo.
Può tornare utile anche a chi deve comprare acer, msi e compagnia bella.
Oltre a non fa andare OT questo.
luca.321
19-09-2008, 23:34
concordo pienamente....chi apre?
nokia8310
20-09-2008, 08:35
La discussione dell'MSI u100 è stata chiusa x la meleducazione degli utenti
Cerchiamo di essere piu bravi e di avere più rispetto tra di noi
luca.321
20-09-2008, 08:50
La discussione dell'MSI u100 è stata chiusa x la meleducazione degli utenti
Cerchiamo di essere piu bravi e di avere più rispetto tra di noi
perchè che è successo?
io ho preso questo kraun Kangaroo Mouse White, costa meno e sembra fatto per l'asus
luca.321
20-09-2008, 10:20
io ho preso questo kraun Kangaroo Mouse White, costa meno e sembra fatto per l'asus
guarda...io ho preso il logitech...una cosa fenomenale...penso che per i portatili adesso sia il top...tu pensa che c'è anche uno spazio all'interno del mouse stesso dove poter mettere il ricevitore wireless...
Don Vito Corleone
20-09-2008, 10:50
acquistato !!!
ne è valsa la pena !! :D
Appena acquistato, nemmeno un giorno di vita, subito un virus:muro: ... morale della favola?
Ho acquistato un masterizzatore dvd esterno ed ho ripristinato il tutto :Prrr:
è un gioiellino !!
Adesso ci voglio mettere anche una distro di linux ... ma non so quale :help:
Adesso ci voglio mettere anche una distro di linux ... ma non so quale :help:
eeeubuntu oppure eeexubuntu :read:
tommy781
20-09-2008, 11:01
non esattamente, per il contributo si parla di pc completo e questo indica una macchina in cui da zero sia possibile installare il sistema operativo che essendo fornito su dvd di ripristino implica necessariamente la presenza di un lettore. la loro interpretazione può essere passibile di pignoleria ma è ineccepibile dal punto di vista giuridico, per essere precisi sono quelli che non sono così ligi a compiere un illecito vendendo un pc come completo quando in realtà non lo è. so che può dare fastidio ma purtroppo è così.
Don Vito Corleone
20-09-2008, 11:20
eeeubuntu oppure eeexubuntu :read:
ti segnalo il mio post in merito ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1823899
ho fatto anche altre domande.
Grazie
Hack3rAttack
20-09-2008, 11:21
Sentite ma questa batteria a 6 celle vale la spesa, cioè dura come batteria :)?
fernando59
20-09-2008, 11:22
non esattamente, per il contributo si parla di pc completo e questo indica una macchina in cui da zero sia possibile installare il sistema operativo che essendo fornito su dvd di ripristino implica necessariamente la presenza di un lettore. la loro interpretazione può essere passibile di pignoleria ma è ineccepibile dal punto di vista giuridico, per essere precisi sono quelli che non sono così ligi a compiere un illecito vendendo un pc come completo quando in realtà non lo è. so che può dare fastidio ma purtroppo è così.
Non è corretto. Il contributo, come puoi leggere da questo testo, pubblicato sul sito del Ministero, spetta anche a chi acquista solamente:
1. un’unità centrale e unità disco rigido interno;
5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6. la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);
Chi aderisce alla convenzione con il Ministero ha l'obbligo di applicare queste disposizioni quindi si possono acquistare con il contributo anche i netbook. ;)
Su questo non ci sono dubbi. Chi non si adegua sbaglia.
Che cosa si può acquistare
Il contributo di Euro 200,00 è concesso per l’acquisto di un PC di qualsiasi prezzo, tipo e marca, avente i seguenti requisiti:
* il PC deve essere dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica;
* il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:
2. una scheda di gestione dell'audio e del video;
3. un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4. un lettore CD Rom o DVD;
5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
* il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, nonché della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato;
* il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).
luca.321
20-09-2008, 11:31
Non è corretto. Il contributo, come puoi leggere da questo testo, pubblicato sul sito del Ministero, spetta anche a chi acquista solamente:
Chi aderisce alla convenzione con il Ministero ha l'obbligo di applicare queste disposizioni quindi si possono acquistare con il contributo anche i netbook. ;)
Su questo non ci sono dubbi. Chi non si adegua sbaglia.
Che cosa si può acquistare
Il contributo di Euro 200,00 è concesso per l’acquisto di un PC di qualsiasi prezzo, tipo e marca, avente i seguenti requisiti:
* il PC deve essere dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica;
* il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:
2. una scheda di gestione dell'audio e del video;
3. un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4. un lettore CD Rom o DVD;
* il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, nonché della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato;
* il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).
quoto in pieno...
appena usciti i netbook c'era stata una iniziale male interpretazione del decreto...
ad oggi se un negozio accetta la convenzione deve per forza accettare anche l'acquisto dei netbook...altrimenti è lui che va contro la legge...
Nimrodel
20-09-2008, 12:24
Esatto.
'giorno a tutti ragazzi :D vorrei prendere un netbook e sono ancora parecchio indeciso :D al di là di discorsi giustamente di parte visto che sono nel 3d dell'eee :D voi per cosa oggettivamente me lo consigliereste se confrontato con l'MSI U100?
luca.321
20-09-2008, 12:44
'giorno a tutti ragazzi :D vorrei prendere un netbook e sono ancora parecchio indeciso :D al di là di discorsi giustamente di parte visto che sono nel 3d dell'eee :D voi per cosa oggettivamente me lo consigliereste se confrontato con l'MSI U100?
Se ne è parlato tanto:
Webcam migliore
batteria che dura il doppio
custodia inclosa nella confezione
alimentatore più piccolo
hard disk da 160gb
Don Vito Corleone
20-09-2008, 13:00
Se ne è parlato tanto:
Webcam migliore
batteria che dura il doppio eeepc batteria 6 celle mentre msi in italia è a 3 celle. c'è cmq una controversia aperta perchè, se non ricordo male, in europa solo il mercato italiano ha quella a 3 celle
alimentatore più piccolo bellissimo
hard disk da 160gb
si si confermo !
Ho letto inoltre che su 5 msi, 4 tornano alla casa madre per assistenza :cool:
si !!
proprio ieri l'ho usata 2 ore e mezza con wi-fi collegata a scaricare files da http ... stamane un altra oretta e qualche minuto ... e ho chiuso il pc con 27 min di carica residua.
meglio di così ?!
fernando59
20-09-2008, 13:03
si si confermo !
e questa dove l'avresti sentita ? :confused:
BlackZorro
20-09-2008, 13:33
si si confermo !
lo fai leggere anche a me? sai, sono curioso...
si si confermo !
si !!
proprio ieri l'ho usata 2 ore e mezza con wi-fi collegata a scaricare files da http ... stamane un altra oretta e qualche minuto ... e ho chiuso il pc con 27 min di carica residua.
meglio di così ?!
che cavolata che hai letto...
fabio75i
20-09-2008, 13:50
in sostanza il driver installato di default ha un inf tarocco, quindi o lo modifichi manualmente come sopra, oppure aggiorni il driver prelevando quello dal sito Asus, cosa che mi sembra parecchio più agevole...
ho provato la modifica del file bth.inf ma non ha prodotto risultati... il 1000h continua come prima a inviare qualsiasi file al cellulare, mentre i vari telefoni che ho provato (6630-N95-sonyericsson640i) inviano solo i jpg.
Ieri ho pesato con la bilancia di precisione il piccolo e fà 1410 dove solo la batt fà 321 grammi
non facciamo disinformazione per favore. L'msi wind ( sia u90 che u100 ) può piacere come puo fare schifo, ma non è vero che sia inaffidabile ! Per cortesia..... Vorrei sapere chi mette in giro bugie del genere ......:mc:
Può piacere o no... boh... cmq io dalle mie parti in giro ho visto asus eee di tutti i tipi ma nessun wind... sono mesi che voglio vederlo ma non lo trovo...
fabio75i
20-09-2008, 15:15
sono un paio di giorni che lo volevo postare.....
ma avete notato che ccleaner trova un sacco di roba da ripulire nel registro?
pensavo che il secondo giorno di utilizzo con solo 1 disinstallazione (yahoo toolbar) e 3 installazioni (ccleaner-avast-spyboot) ccleaner non riportasse problemi nel registro... invece ci saranno un 30-40 voci che però non me la sono sentita di riparare.
non potrebbero essere i programmi non inizializzati (mai aperti come Windows Live Mail-Skype-InterVideo WinDVD-StarOffice 8-Microsoft Works-Eee Storag) che producono quei problemi e magari se porto a termine la pulitura poi non mi funziano?? :confused:
la maggior parte sono "problema activex/com", "problema riferimento unistaller", "estensione file non usata" e "chiave di software obsoleto".
scusate se posto qui ma nel trhead tecnico potrebbero passare 5gg x una risp visto la scarsa affluenza :D
iltommyz
20-09-2008, 15:19
Raga ma nn c'è mica qualcuno x caso ke ha intenzione di venderlo?Se si mi metto in coda..:D
nokia8310
20-09-2008, 15:21
a me ccleaner trova roba anche a windows appena installato...
poi se non si sa cosa si ripara non so quanto utili siano sto tipo di programmi
nokia8310
20-09-2008, 15:22
Raga ma nn c'è mica qualcuno x caso ke ha intenzione di venderlo?Se si mi metto in coda..:D
non credo ci sia gente così tanto delusa...
usato lo si troverà quando esce qualche novità
Vale vale, anzi ti garantisco che ti stupirà...basta tenere la luminosita più ragionevolmente bassa e magicamente supera le 5 ore con wifi acceso (provato da me ieri tra l'altro dopo solo 1 ciclo di ricarica!!) Se poi lo usi dove non c'è il wifi all'inizio appena entri in windows ti dice 8 ore rimanenti :D:D (certo poi non sono veritiere però vedere scritto 8 ore rimanenti è un sogno che si avvera :D:D)
Altro che 2 ore scarse stirate stirate......intelligenti pauca :read:
Ah volevo chiedere una cosa,ci gira bene matlab su eeepc1000h?
Se ne è parlato tanto:
Webcam migliore
batteria che dura taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto
alimentatore più piccolo
hard disk da 160gb
Non dimentichiamoci il touchpad di dimensioni "umane" e col comodissimo multitouch che una volta imparato a padroneggiarlo diventa di enorme comodità, provare per credere!
ho provato la modifica del file bth.inf ma non ha prodotto risultati... il 1000h continua come prima a inviare qualsiasi file al cellulare, mentre i vari telefoni che ho provato (6630-N95-sonyericsson640i) inviano solo i jpg.
Ieri ho pesato con la bilancia di precisione il piccolo e fà 1410 dove solo la batt fà 321 grammi
321grammi di puro godimento però :D :D
nellina_paolo
20-09-2008, 15:42
Io ne ho presi due...uno bianco ed uno nero.
Ordinati giorno 17..Arrivati giorno 19.
Appena arrivati li ho collegati all'alimentatore da spenti per caricare le batterie... Stamattina appena sveglio li controllo...Il nero tutto ok...batteria perfettamente carica con led arancione fisso quando attaccato all'alimentatore. il bianco niente non si accende senza l'alimentatore... il lampeggio è arancione
veloce e nel pannello di controllo risulta che la batteria è presente ma la carica è sempre allo 0%...ora devo fare un pò di prove scambiando le batterie e gli alimentatori...ma mi sa che devo mettermi l'anima in pace e rimandarlo indietro.. Voi che ne pensate?? Possibile che mi sia capitato l'unico con problemi di batteria??
2- in istallazione applicazioni ho un software chiamato adabas d 13.01.00 che diavolo è?
grazie
vegetaweb
20-09-2008, 17:43
Faccio anch'io finalmente parte della allegra combriccola dei possessori del 1000H in versione bianco.
Vi chiedo subuto un consiglio: primo a vvio e batteria al 20%....cosa faccio lo metto in carica subito ed eseguo il primo ciclo di carica (di quante ore è???) o la faccio ancora un po' scaricare?
Grazie raga per l'aiuto!
fabio75i
20-09-2008, 18:54
ragazzi smanettavo con il gioellino e vorrei mettere come quarto eeeinstantkey la funzione di abilitare o disabilitare il pad...
qualcuno ci ha provato?
preso un ora fa biancooooooo :) sto scrivendo il primo post proprio dal gioiellino.
ne approfitto per fare 2 domandine:
1-cosa è l'eee storage?
2- in istallazione applicazioni ho un software chiamato adabas d 13.01.00 che diavolo è?
grazie
l'eee storage è uno spazio di 10GB sui loro server che l'asus ti mette gratuitamente a disposizione, come appoggio diciamo. per la seconda non saprei dirti.
walter sampei
20-09-2008, 19:36
preso un ora fa biancooooooo :) sto scrivendo il primo post proprio dal gioiellino.
ne approfitto per fare 2 domandine:
1-cosa è l'eee storage?
grazie
se non ricordo male e' il componente database di staroffice... se c'e' staroffice in bundle o se l'hai installato, dovrebbe essere quello
Con il mio netbook apparentemente la scheda wifi non funzione con il protocollo wwfi.n. Il router wifi in possesso è il Robotics 9113 ed è compatibile con il protocollo b, g, n. La comunicazione Eee PC 1000H e Robotics 9113 avviene con velocità massima nominale 54 Mb e se forzo il router solo con protocollo N non c'è collegamente.
Altre esperienze vostre?
ninoenina
21-09-2008, 09:18
Ciao a tutti, ho una multifunzione EPSON DX 7450 collegata al pc fisso di casa tramite usb. Vorrei inviare in stampa i documenti scritti con il 1000H tramite il bluetooth secondo voi si può fare? Ho trovato in rete questo tipo di articoli :
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=831507&utm_source=Pangora&utm_medium=ppc&utm_campaign=Pangora&meta=Pangora
ma non specifica se va bene per tutti i modelli epson o se posso usare la porta usb dedicata al pitch bridge presente sulla stampante.
Secondo voi dovroò comunque installare il software epson sull'eeepc? (immagino di sì)
Grazie mille a tutti:help: :help: :)
f_tallillo
21-09-2008, 10:49
Con il mio netbook apparentemente la scheda wifi non funzione con il protocollo wwfi.n. Il router wifi in possesso è il Robotics 9113 ed è compatibile con il protocollo b, g, n. La comunicazione Eee PC 1000H e Robotics 9113 avviene con velocità massima nominale 54 Mb e se forzo il router solo con protocollo N non c'è collegamente.
Altre esperienze vostre?
In teoria martedì o mercoledì mi arriva un router netgear wi-fi n e ti dico come si allinea.
Comunque se ti va a 54mb è perchè è agganciato in g.
Il router trasmette in n solo se tutti i dispositivi della rete wi-fi sono in n.
Occhio a non avere altri portatili agganciati.
fabio75i
21-09-2008, 11:24
ragazzi smanettavo con il gioellino e vorrei mettere come quarto eeeinstantkey la funzione di abilitare o disabilitare il pad...
qualcuno ci ha provato?
nessuno mi può dare una mano a farlo?
Quincy_it
21-09-2008, 12:32
Iscritto. :)
Ho acquistato ieri pomeriggio un 1000H bianco da Fnac (centro commerciale Porta di Roma).
Riguardo questa catena, faccio una precisazione, utile magari a chi ha intenzione di acquistarlo lì. Il prezzo a cui lo vendono nel negozio è di 449 €.
Per acquistarlo a prezzo scontato (427 €), ci sono due soluzioni:
1) Avere la tessera di socio e quindi usufruire della cosiddetta "Giornata di benvenuto". Nel caso non si fosse provvisti di tessera, converrebbe comunque farla (costo 11 € + 427 € dell'Eee PC);
2) Ordinarlo tramite store online Fnac.it e poi scegliere il ritiro direttamente in negozio.
luca.321
21-09-2008, 15:30
Iscritto. :)
Ho acquistato ieri pomeriggio un 1000H bianco da Fnac (centro commerciale Porta di Roma).
Riguardo questa catena, faccio una precisazione, utile magari a chi ha intenzione di acquistarlo lì. Il prezzo a cui lo vendono nel negozio è di 449 €.
Per acquistarlo a prezzo scontato (427 €), ci sono due soluzioni:
1) Avere la tessera di socio e quindi usufruire della cosiddetta "Giornata di benvenuto";
2) Ordinarlo tramite store online Fnac.it e poi scegliere il ritiro.
grazie dell'info...se nn riesco a trovarlo on.line andrò anche io alla fnac..;)
ho messo un desktop un po' più "attraente", visto che le icone sparse non mi sono mai piaciute:
http://img221.imageshack.us/img221/6865/desktopzn4.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=desktopzn4.jpg)http://img221.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Tenete però presente che il piccolino ha difficoltà a riprodurre le animazioni della barra. ;)
BlackZorro
21-09-2008, 16:08
ho messo un desktop un po' più "attraente", visto che le icone sparse non mi sono mai piaciute:
http://img221.imageshack.us/img221/6865/desktopzn4.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=desktopzn4.jpg)http://img221.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Tenete però presente che il piccolino ha difficoltà a riprodurre le animazioni della barra. ;)
infatti anche io avevo pensato di mettere la rocket sul mio wind ma ho desistito....non credo che riesca a gestirla bene
infatti anche io avevo pensato di mettere la rocket sul mio wind ma ho desistito....non credo che riesca a gestirla bene
Più o meno ce la fa... tanto non ti servono 40 fps come nei giochi. :fagiano: Io la tengo, volevo solo sottolineare le misere prestazioni grafiche. :)
nokia8310
21-09-2008, 18:09
Uscito e installato il bios 1103
Sinceramente non ho capito che beneficio o modifiche porti
Così a occhio direi nessuna...
Iscritto, in arrivo in settimana
f_tallillo
21-09-2008, 20:24
Batteria da 9800 MAh a 99€+ss.
Articolo preso da eeePC.it
Una batteria migliore per i nuovi EeePC
Non è molto semplice trovare delle buone batterie compatibili con la nuova serie di EeePC; la maggior parte di quelle in commercio in Italia, sono adatte ai modelli 701 e 900 e quelle disponibili su siti come ebay, si portano dietro tutta una serie di incognite, affidabilità in primis.
Blogeee ha parlato proprio oggi di una batteria da 9800 mAh e 8 celle, compatibile con EeePC 901, 904HD, 1000 e 1000H; chi non è soddisfatto dall’autonomia (comunque ottima a mio avvisto) di quella standard offerta con i modelli in commercio (6600 mAh - 6celle), può farci seriamente un pensierino.
La batteria è venduta dallo store francese Material.net ed è disponibile nei colori bianco e nero; con 12 mesi di garanzia e certificazione CE, costa 99 euro + spese di spedizione.
Credo che un paio d'ore in + le aggiunga.
Per chi deve fare grandi spostamenti non mi sembra male.
su ebay in germania ho visto anche quelle da 10400 mAh a 90€, ovviamente non so quanto possano essere affidabili
Batteria da 9800 MAh a 99€+ss.
Articolo preso da eeePC.it
Credo che un paio d'ore in + le aggiunga.
Per chi deve fare grandi spostamenti non mi sembra male.
e inserendo queste 9 celle il peso del 1000H dagli attuali 1,5 Kg passa a....?
fabio75i
21-09-2008, 21:13
visto che la 6 celle pesa 321gr direi che la 9 celle dovrebbe pesare 160gr in più quindi un totale di 1570 grammi
f_tallillo
21-09-2008, 21:38
c'è scritto 8 celle.
Non so dove l'abbiate letto 9 celle......
Comunque sono convinto pure io che non peserà + di 100 grammi in +
si, ma esteticamente fa schifo...
avete visto la foto quanto sporge ?
dove si può trovare questo sfondo?
Grazie
Lo sfondo di per sé si dovrebbe trovare facilmente su Google... lo "stile Vista", con tanto di RocketDock invece l'ho ottenuto con Bricopack Vista Inspirat (http://www.crystalxp.net/galerie/en.id.130.htm). :)
scusah24
22-09-2008, 08:59
scusate se faccio una domanda a cui è gia stata data una risposta...(non sono riuscito a trovare nulla in tal senso...)
cmq, qualcuno in possesso del portatilino, usando vlc opp. mp classic, mi sa dire come girano i files mkv con cod video a 720p?
girano fluidi? che accorgimenti usate?
grazie
ciao
Qualcuno mi spiegherebbe gentilmente cos'è la storia dello sconto di 15€?
L'avevo ordinato ieri in negozio ma oggi mi chiamano e mi dicono che il prezzo è aumentato da 419 a 475 :muro:
Ovviamente ho annullato l'ordine :cry:
Nell'unico altro negozio qui a roma dove l'ho trovato costa 442€ e non so se prenderlo perchè ho una certe fretta :fagiano:
Ho fatto bene a prenderlo a 391 + ss... immaginavo che i prezzi sarebbero volati alle stelle. :rolleyes:
Quincy_it
22-09-2008, 13:13
Qualcuno mi spiegherebbe gentilmente cos'è la storia dello sconto di 15€?
L'avevo ordinato ieri in negozio ma oggi mi chiamano e mi dicono che il prezzo è aumentato da 419 a 475 :muro:
Ovviamente ho annullato l'ordine :cry:
Nell'unico altro negozio qui a roma dove l'ho trovato costa 442€ e non so se prenderlo perchè ho una certe fretta :fagiano:
Prendilo alla Fnac,
427 € se lo acquisti tramite il loro sito web, poi scegli il ritiro a mano nel negozio del centro commerciale Porta di Roma.
Fatto l'ordine, mi han detto se tutto va bene tra il mercoledì e venerdì... :sperem:
floresax
22-09-2008, 17:44
mamma mia sono una furia!!!!!!!!!!!!!
tempo fa avevo ordinato da Newprice 2 pc con pratica co.co.co, venerdì mi hanno detto di pagare ed oggi mi dicono che non è disponibile!!!!!!!!!!
che delinquenti, comportamento vergognoso, forse prenderò il 901, ma secondo voi un hd ssd un pò più grande quanto costa?
ciao
tempo fa avevo ordinato da Newprice 2 pc con pratica co.co.co, venerdì mi hanno detto di pagare ed oggi mi dicono che non è disponibile!!!!!!!!!!
che delinquenti, comportamento vergognoso, forse prenderò il 901, ma secondo voi un hd ssd un pò più grande quanto costa?
ciao
Newprice colpisce ancora....
Lo sfondo di per sé si dovrebbe trovare facilmente su Google... lo "stile Vista", con tanto di RocketDock invece l'ho ottenuto con Bricopack Vista Inspirat (http://www.crystalxp.net/galerie/en.id.130.htm). :)
Grazie:)
f_tallillo
22-09-2008, 20:06
ciao
Non credo esista, il 901 usa HD da 1.8" e non mi pare facciano SSD di quelle dimensioni. (non a prezzo umano almeno)
Invece per i 2.5" dai 100€ in su per i 32GB
Stargazer
22-09-2008, 21:53
Non credo esista, il 901 usa HD da 1.8" e non mi pare facciano SSD di quelle dimensioni. (non a prezzo umano almeno)
Invece per i 2.5" dai 100€ in su per i 32GBno tutti 2.5 infatti
http://www.wikio.it/prodotto/s/ssd+hard+disk
Stargazer
22-09-2008, 21:55
Qualcuno sa mica dirmi come sono partizionati i nuovi 1000 (per modo di dire) con 160g di hd?
salve ancora :)
ho notato che Firefox ( no estensioni ) uiltima veersione disponibile improvvisamente si chiude in concomitanza sembra ma non posso dirlo con certezza con l'utilizzo del multitouch ( scorrimento verticale ).
Qualcuno ha lo stesso problema ?
grazie
pupobiondo
23-09-2008, 09:47
potrebbe essere il solito problema di scorrimento già verificato e risolto così: devi togliere il check su "disabilita durante digitazione" nella configurazione del touchpad. Io ho tagliato la testa al toro disabilitando del tutto la funzione di click e doppio click da touchpad: preferisco usare il tasto che è lì apposta per questo...
TheZapping
23-09-2008, 18:08
Bello questo portatilino, con la rumorosità della ventola come siamo messi? Vorrei acquistarlo e per me è molto importante che non faccia troppo rumore (devo tenerlo in università non vorrei disturbare i colleghi :D )
Esiste eventualmente qualche tool per disabilitare la ventola quando il pc è in idle? magari se sto solo scrivendo con word (o blocco note se è meno esoso :D )
Bello questo portatilino, con la rumorosità della ventola come siamo messi? Vorrei acquistarlo e per me è molto importante che non faccia troppo rumore (devo tenerlo in università non vorrei disturbare i colleghi :D )
Esiste eventualmente qualche tool per disabilitare la ventola quando il pc è in idle? magari se sto solo scrivendo con word (o blocco note se è meno esoso :D )
ma vi state facendo tutti un idea sbagliata della "ventola rumorosa".
Guardate che la ventola del 1000H non è rumorosa !
Si sente a malapena quando è "sottosforzo".
Cosa vuol dire a malapena ?
Beh, essendo un fatto soggettivo e dipendente da molti fattori è molto difficile da spiegare.
Ma, il mio desk è stato assemblato con un occhio alla silenziosità (la ventola è montatta su gommini, l'alimentatore è molto silenzioso, ecc...).
Quando faccio cose che non richiedono l'utilizzo intensivo del pc, metto la ventola del case (tramite un regolatore) al minimo e il pc è silenzioso.
Anche se tengo la tv spenta sento a malapena un flebile rumore delle ventole; rumore sempre costante (cosa per me molto importante).
Ebbene, il 1000H è molto più silenzioso del mio desk a "riposo".
Considerando anche il fatto che il pc è più vicino all'orecchio rispetto al desk.
Cmq esiste un tool (guarda sul thread tecnico c'è il link al download) per regolare oltre il clock, anche la velocità della ventola.
Oggi ho giocato a Starcraft sul treno. :sofico:
:D Anche io sono del mucchio!! Preso Bianco oggi.... ora è in carica fino a domani mattina.... l'ho usato poco, ma mi sembra più che funzionale.
iltommyz
23-09-2008, 18:59
Ordinato oggi, speriamo ke arrivi x il fine settimana:D
TheZapping
23-09-2008, 19:31
ma vi state facendo tutti un idea sbagliata della "ventola rumorosa".
Guardate che la ventola del 1000H non è rumorosa !
Si sente a malapena quando è "sottosforzo".
Cosa vuol dire a malapena ?
Beh, essendo un fatto soggettivo e dipendente da molti fattori è molto difficile da spiegare.
Ma, il mio desk è stato assemblato con un occhio alla silenziosità (la ventola è montatta su gommini, l'alimentatore è molto silenzioso, ecc...).
Quando faccio cose che non richiedono l'utilizzo intensivo del pc, metto la ventola del case (tramite un regolatore) al minimo e il pc è silenzioso.
Anche se tengo la tv spenta sento a malapena un flebile rumore delle ventole; rumore sempre costante (cosa per me molto importante).
Ebbene, il 1000H è molto più silenzioso del mio desk a "riposo".
Considerando anche il fatto che il pc è più vicino all'orecchio rispetto al desk.
Cmq esiste un tool (guarda sul thread tecnico c'è il link al download) per regolare oltre il clock, anche la velocità della ventola.
Bene, allora posso stare tranquillo, più che altro perchè ero indeciso tra il 901 e questo, il 901 non mi piaceva perchè a mio parere troppo piccolo, però effettivamente la mancanza dell'hard disk classico consente temperature minori e anche minor utilizzo della ventola... Io ora scrivo da un acer che è una turbina, ho già fatto un errore una volta, non vorrei ripeterlo :D
luca.321
23-09-2008, 20:42
raga ma voi dove state comprando?
f_tallillo
23-09-2008, 21:01
Comunque il rumore generato, al di sotto del 30% è generato dalla rotazione del disco.
giustinoni
23-09-2008, 21:07
Scusate l'ho già chiesto ma nessuno aveva un'esperienza diretta che magari qualcuno adesso ha dato che l'avete preso in più persone..
1)Qualcuno ha provato Photoshop?O Lightroom?
Sarebbe abbastanza importante per me poterli usare, in particolare scaricare foto, selezionarne poche, prepararle (crop livelli e maschera di contrasto, niente di più, quindi basta benissimo lightroom) per averle pronte da inviare appena ho la connessione internet..Questo lavoro dovrei farlo nel quarto d'ora di intervallo delle partite di calcio per esempio..Non importa il tempo di caricamento iniziale (lo faccio partire anche un minuto prima per dire..) basta che quando è aperto sia reattivo e usabile, selezione rapida delle foto buone e via..
E' fattibile con l'Asus??
2)Penso che per quei programmi 2GB di RAM farebbero comodo alla cpu non molto potente (io sul fisso ho 3200+ e 1GB di RAM e comunque le prestazioni mi vanno bene nè..non pretendo chissà cosa)..Come siamo rimasti a compatibilità RAM?Alcuni dicono che ci sono problemi altri no..C'è qualche marca per andare sul sicuro?(il portatile lo ordino da CHL al 90%)
Sono in alto mare con le tariffe HSDPA... fino a stamattina ero convinto che la soluzione migliore fosse Wind (prezzi onesti e modem a 79€), ma poi ho letto che la copertura HSDPA non è un granché. E' una bella gatta da pelare, perché non posso campare di wi-fi... il piccolino l'ho comprato anche e soprattutto per stare connesso dove voglio.
Consigliatemi...
El Berto
24-09-2008, 07:42
Mah, per andare sul sicuro ti conviene Tim. Io, per lavoro, ho necessità di connettermi anche sul cucuzzolo della montagna e ho dovuto fare con Tim; non è che prende dappertutto, e comunque non in HDSPA, ma ha copertura maggiore di Wind e Vodafone.
Comunque dovrebbero esserci le mappe di copertura da qualche parte.
Mah, per andare sul sicuro ti conviene Tim. Io, per lavoro, ho necessità di connettermi anche sul cucuzzolo della montagna e ho dovuto fare con Tim; non è che prende dappertutto, e comunque non in HDSPA, ma ha copertura maggiore di Wind e Vodafone.
Comunque dovrebbero esserci le mappe di copertura da qualche parte.
Sì, ora sto pensando proprio a Tim... tu che tariffa hai scelto?
giustinoni
24-09-2008, 12:46
Se a qualcuno interessa il 1000H è disponibile da IperPuglia (il miglior prezzo sul web) anche se sul sito non è ancora aggiornata la disponibilità..;)
Scusate l'ho già chiesto ma nessuno aveva un'esperienza diretta che magari qualcuno adesso ha dato che l'avete preso in più persone..
1)Qualcuno ha provato Photoshop?O Lightroom?
Sarebbe abbastanza importante per me poterli usare, in particolare scaricare foto, selezionarne poche, prepararle (crop livelli e maschera di contrasto, niente di più, quindi basta benissimo lightroom) per averle pronte da inviare appena ho la connessione internet..Questo lavoro dovrei farlo nel quarto d'ora di intervallo delle partite di calcio per esempio..Non importa il tempo di caricamento iniziale (lo faccio partire anche un minuto prima per dire..) basta che quando è aperto sia reattivo e usabile, selezione rapida delle foto buone e via..
E' fattibile con l'Asus??
2)Penso che per quei programmi 2GB di RAM farebbero comodo alla cpu non molto potente (io sul fisso ho 3200+ e 1GB di RAM e comunque le prestazioni mi vanno bene nè..non pretendo chissà cosa)..Come siamo rimasti a compatibilità RAM?Alcuni dicono che ci sono problemi altri no..C'è qualche marca per andare sul sicuro?(il portatile lo ordino da CHL al 90%)
vegetaweb
24-09-2008, 14:58
Sì, ora sto pensando proprio a Tim... tu che tariffa hai scelto?
interessa anche a me..... :mc:
ciao, stavo per ordinare il gioiellino 1110h ma navigando ho trovato questo:
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/4052-Samsung-NC10-EeePC-netbook-da-10.2.html
che ne dite? avete qualche notizia a riguardo?
fabio75i
24-09-2008, 22:25
Tim offre la 20 e la 25 euro al mese. La 20e ti da 500mb al mese 24h/24, la 25e 9gb al mese dalle 17 alle 09 nei giorni feriali, sabato e festivi sempre. La vodafogne 30e al mese x 100 ore quando vuoi, e infine la wind che se hai copertura è la meglio... Esempio c'è la mega1500 che ti offre 500mb quando vuoi a 8 euro... Ideale x chi ha già una connessione a banda larga a casa e necessità di qualcosa x la mobilità
Stargazer
25-09-2008, 11:30
Perchè non ci sono questi sconti in italia mi domando io
http://www.amazon.com/1000HD-10-inch-Display-Processor-Battery/dp/B001GCUOFC/#moreAboutThisProduct :muro:
Comunque era più per sapere da dove salta fuori questo 1000HD; mi sono perso qualcosa forse?
f_tallillo
25-09-2008, 13:14
Perchè non ci sono questi sconti in italia mi domando io
http://www.amazon.com/1000HD-10-inch-Display-Processor-Battery/dp/B001GCUOFC/#moreAboutThisProduct :muro:
Comunque era più per sapere da dove salta fuori questo 1000HD; mi sono perso qualcosa forse?
Scusa ma quali sconti? Costa 399 sterline per avere l'HD da 80GB e linux.
Mi pare + una truffa che un'offerta.
Da listino asus la versione linux dovrebbe avere 2 GB di ram dato che non si paga la licenza.
fernando59
25-09-2008, 15:51
Scusa ma quali sconti? Costa 399 sterline per avere l'HD da 80GB e linux.
Mi pare + una truffa che un'offerta.
Da listino asus la versione linux dovrebbe avere 2 GB di ram dato che non si paga la licenza.
a me sembrano dollari non sterline, quindi circa 272 euro :sofico:
Dodopepper
25-09-2008, 17:12
Ragazzzi mi è arrivato solo che non si connette nè con la lan nè con il wireless mentre tutti gli altri pc della casa funzionano sia in lan che in wireless! che cavolo devo fare ora? sono nero
dovesimone
25-09-2008, 17:44
ragazzi sto valutando di prendere l'eeepc 1000h , però ho due perplessità e per piacere datemi dei consigli :D
La tastiera si flette al centro?è rumorosa ?
che poi leggendo questo thread noto che la tastiera è diversa da quella classica con il tasto invio piccolo(che si vede online)
Nessuna flessione della tastiera e anche come rumore siamo nella media.
Il tasto invio nella versione italiana è bello grande.
f_tallillo
25-09-2008, 18:23
a me sembrano dollari non sterline, quindi circa 272 euro :sofico:
Hai ragione, ma quella D non mi convince.
Probabilmente è una vecchia versione.
il 1000HD e' quello con il celeron......
come il 904HD
ninoalcamo
25-09-2008, 19:35
come il 904HD
mah.. in quel link dice che ha l'atom.. l'unica differenza che noto è l'hd di 80gb
come il 904HD
mah.. in quel link dice che ha l'atom.. l'unica differenza che noto è l'hd di 80gb
http://eeepc.asus.com/global/1000hd.htm
Su amazon o hanno sbagliato la descrizione oppure hanno sbagliato la sigla....
ma visto il prezzo.... io dico "la prima".
:D
Stargazer
25-09-2008, 20:53
Anche io ho visto la d che infatti dovrebbe indicare celeron come il 904hd
però perchè han scritto atom?
Ummm effettivamente 326 euro compreso di iva al 20% spiegherebbe benissimo il celeron
Ok che in usa sono nella m :D Però non si sa mai
tra atom e celeron c'è tutta questa differenza?! perchè alla fine ( se il prezzo di amazon non cambierà) mi costerebbe circa 270€, che sono quasi la metà rispetto al fratello con atom, 160gb e xp ( perdo anche il wifi N, ma tanto lo uso in uni dove è già una concessione avere il B)..
f_tallillo
25-09-2008, 22:02
tra atom e celeron c'è tutta questa differenza?! perchè alla fine ( se il prezzo di amazon non cambierà) mi costerebbe circa 270€, che sono quasi la metà rispetto al fratello con atom, 160gb e xp ( perdo anche il wifi N, ma tanto lo uso in uni dove è già una concessione avere il B)..
Penso che la differenza sia: Mancanza dell'N, di xp originale, la metà dell'HD, (probabilmente del BT), tastiera americana, durata ben inferiore, assistenza chissà dove e se è come il 900, gli HD in MKV non ci girano nemmeno se piangi.
E scalda anche molto di +.
Non mi pare un buon affare a mio avviso.
Nemmeno quando verrà in ita.
michelgaetano
26-09-2008, 00:12
Dovrebbe arrivarmi in giornata, l'ho scelto perchè a 6 celle ec ne sono pochi, e l hdd da 160 gb non si disedegna (il resto andando ad informarmi mi è sembrato alla pari degli altri) :D
Qualcosa sulla quale fare attenzione ragazzi?
Avevo dei dubbi sulla prima carica, o su come gestirlo appena ne entro in possesso.
Grazie dell'aiuto ^_^
f_tallilo, hai ragione, però lo prenderei come cosa transitoria in attesa di un netbook veramente prestante..
e poi l'hard disk da 160gb non mi serve a molto ( cmq affiancherebbe gli altri pc che ho in casa), i film in hd con certezza assoluta non ce li guarderò mai (al massimo qualche divx nel tragitto in treno per andare all'uni), per la tastiera ci sono sempre i trasferibili (so che non viene molto bene, ma alla fine pace) e windows comunque non lo userei, visto che sono passato a linux con soddisfazione e senza rimpianti ( niente virus, trojan, dialer, etcetc)..
note dolenti sono PRESTAZIONI, bluetooth che effettivamente mi farebbe comodo e durata della batteria
cmq i nostri amici l'hanno già alzato d 20usd e hanno corretto la descrizione (ma il dothan è il celeron?!? ) :muro:
mcgrath82
26-09-2008, 10:23
Salve.
Sono molto indeciso sull'acquisto del 1000h o del 901 anche se sono molto più tentato verso il 1000h
L'unico dubbio che ho è verso il disco, visto che non sono riuscito a trovare un 1000h con l'hard disk ssd ma solo con disco da 160gb.
Se prendo il 1000h, posso montare un disco SSD al posto del 160gb (magari di un 901)??
Se invece prendo il 901, posso montare nel caso un disco da 160gb o similari?
Si accettano altri consigli... :D :D :D
Grazie
f_tallillo
26-09-2008, 10:44
Salve.
Sono molto indeciso sull'acquisto del 1000h o del 901 anche se sono molto più tentato verso il 1000h
L'unico dubbio che ho è verso il disco, visto che non sono riuscito a trovare un 1000h con l'hard disk ssd ma solo con disco da 160gb.
Se prendo il 1000h, posso montare un disco SSD al posto del 160gb (magari di un 901)??
Se invece prendo il 901, posso montare nel caso un disco da 160gb o similari?
Si accettano altri consigli... :D :D :D
Grazie
Esiste il 1000 che ha il SSD ma non l'ho ancora visto in ita.
Sul 1000h puoi montare un SSD da 2.5" SATA, ma non quello del 901 che è da 4 GB su mini PCI-E.
Sul 901 puoi montare solo HD da 1.8" che sono costosi e piccoli di dimensioni.
Ieri ho installato Worms World Party... e ho risolto la noia dei viaggi in treno. :sofico:
Vorrei chiedere ai possessori se sono soddisfatti delle performance del 1000.
Ci sono state occasioni in cui mettendo un applicazione o guardando un video o ancora installando un gioco vi siete accorti che un filo di potenza in più avrebbe fatto la differenza?
grazie
Personalmente mi trovo ad imprecare (molto) solo per i video.
Per il resto (internet, office, musica, trasferimento file) mi va bene, fermo restando che non bisogna esagerare con il multitasking. Per i videogiochi... mah, per ora ho messo solo Worms e Starcraft, e non potrebbero girare meglio.
Poi se leggi qualche pagina fa... dicevo che rallenta un pochino nelle animazioni della RocketDock (il che non è un problema, ma è per dire a che livelli siamo).
f_tallillo
27-09-2008, 18:03
Mi avanzava un Razer ExactMat in metallo dato che mi si era consumato e l'ho adibito a supporto per quando lo tengo su letto o sul divano.
Davvero ottimo, e poi dopo un pò di utilizzo si scalda lievemente dissipando quel poco calore che produce il PC.
http://img524.imageshack.us/img524/4098/foto469sr4.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=foto469sr4.jpg)
http://img524.imageshack.us/img524/6504/foto470tb7.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=foto470tb7.jpg)
Come dimensioni sembra fatto apposta!
Luuke.Knights
27-09-2008, 18:45
io non ho questo oggettino ma la mia intenzione è quella di prenderlo al più presto per l'università (potendo scegliere avrei preso anche quelli più piccoli, ma la poca memoria e la mancanza di altri strumenti come il bluetooth mi indirizzano verso il 10')...in negozio mi dicono che secondo il loro fornitore non è ancora disponibile sul mercato, vorrei sapere da voi se l'avete preso tramite negozi privati, catene di negozi o internet.
Tra l'altro oggi ho letto questo articolo:
http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-901-con-hsupa-ad-ottobre-3417.html
Qualcuno sa dirmi se questo modulo sarà presto disponibile anche per il 1000H o se è possibile accedere alla rete 3.75G con una chiavetta USB?
Infine vorrei sapere da chi ne è già in possesso:
_se la mancanza del lettore/masterizzatore CD/DVD si fa sentire o se per l'uso che ne fate è una mancanza di poco rilievo;
_com'è possibile collegarlo alla TV in modo da utilizzarlo come media player?
_qualcuno ha provato la chiavetta TV Tuner? la consigliate?
Mi avanzava un Razer ExactMat in metallo dato che mi si era consumato e l'ho adibito a supporto per quando lo tengo su letto o sul divano.
Davvero ottimo, e poi dopo un pò di utilizzo si scalda lievemente dissipando quel poco calore che produce il PC.
http://img524.imageshack.us/img524/4098/foto469sr4.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=foto469sr4.jpg)
http://img524.imageshack.us/img524/6504/foto470tb7.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=foto470tb7.jpg)
Come dimensioni sembra fatto apposta!
Sei geniale :D :D :D :D
michelgaetano
27-09-2008, 22:40
LOL io per qualche oscuro motivo ho usato la borsa in dotazione ^^;;;
il mio eeepc 1000h non mi legge 2gb di ram kingston vi prego aiutatemi non so come fare, spiegatemi come si fa sono nuovo nel forum ciao
f_tallillo
28-09-2008, 12:36
il mio eeepc 1000h non mi legge 2gb di ram kingston vi prego aiutatemi non so come fare, spiegatemi come si fa sono nuovo nel forum ciao
Ho letto su un latro forum di un ragazzo che aveva lo stesso problerma.
Pare che non tutte le kingstom da 2 GB siano compatibili.
ho messo la ram da 2gb sia kingston che corsair ma il pc me ne rileva solo 1gb cosa devo fare si aggiorna la scheda madre il bios aiutatemi grazie ciao:muro: :help:
f_tallillo
28-09-2008, 13:32
ho messo la ram da 2gb sia kingston che corsair ma il pc me ne rileva solo 1gb cosa devo fare si aggiorna la scheda madre il bios aiutatemi grazie ciao:muro: :help:
in questo caso premi f2 ed entra nel bios.
Salva e riavvia.
In questo modo compariranno 2 GB anche in windows.
grazie adesso mi da 2gb per l'esattezza mi spunta 1,99gb di ram è giusto? cmq grazie tante sei stato troppo di aiuto :D :) ;)
giustinoni
29-09-2008, 10:30
grazie adesso mi da 2gb per l'esattezza mi spunta 1,99gb di ram è giusto? cmq grazie tante sei stato troppo di aiuto :D :) ;)
Quindi hai messo la kingstone o la corsair?
Puoi dire modello esatto e dove hai presa se online?(di quella che funziona e anche di quella che non funziona se possibile)
Grazie!
ho messo la kingston la ho comprata nella mia città non online il codice della ram inizia con kvr66.../2gb va alla grande con l'eeepc 1000h mi ci trovo bene lo pagata 50,00 la corsair funziona pure e costava 45,00 ma ho preferito kingston che per me è superiore ciao:)
salve a tutti come va questo gran netbook?
Brolente
29-09-2008, 15:31
iscrittissimo
salve a tutti come va questo gran netbook?
Mi pare proprio che qui siano tutti soddisfatti. ;)
thatzall
29-09-2008, 19:32
Siete a conoscenza di shop online affidabili per comprare l'1000h?
L'unico che al momento sembra averlo (solo nero) tra quelli che ho visto è puntoinformatico.it, anche se il prezzo non è tra i più bassi (ho visto che c'è chi lo vende anche a 389 iva inclusa :confused: )
Vi ringrazio per i suggerimenti ;)
Arrivato stasera, intanto direi bene che non c'è nessun pixel difettoso, intanto è sotto carica (ma quanto ci mette a caricarsi?)
Male che all'avvio invece ho trovato update qualcosa che era crashato e soprattutto ben 38 processi attivi :mbe:
Non sono molto pratico di portatili, so che in genere ne hanno di più ma sono quasi il doppio rispetto a quelli che ho normalmente sul desktop, penso che a breve subirà una bella ottimizzazione.
Se non fosse per i 4 esami all'uni in 3 giorni :muro:
Dovrò attendere ancora qualche giorno per dedicarmici come merita...
thatzall
29-09-2008, 19:44
Arrivato stasera, intanto direi bene che non c'è nessun pixel difettoso, intanto è sotto carica (ma quanto ci mette a caricarsi?)
Male che all'avvio invece ho trovato update qualcosa che era crashato e soprattutto ben 38 processi attivi :mbe:
Non sono molto pratico di portatili, so che in genere ne hanno di più ma sono quasi il doppio rispetto a quelli che ho normalmente sul desktop, penso che a breve subirà una bella ottimizzazione.
Se non fosse per i 4 esami all'uni in 3 giorni :muro:
Dovrò attendere ancora qualche giorno per dedicarmici come merita...
Dove lo hai comprato? :)
Dove lo hai comprato? :)
store online di fnac a 427€
thatzall
29-09-2008, 22:15
store online di fnac a 427€
Grazie ;) ma lo vendono con 80gb di hdd? Così c'è scritto nella scheda su fnac.it
Grazie ;) ma lo vendono con 80gb di hdd? Così c'è scritto nella scheda su fnac.it
C'è scritto così anche sull'etichetta che hanno appiccicato sulla scatola, ma l'hd è da 160gb (come scritto anche sulla scatola proprio sotto la loro etichetta)
Ho fatto davvero bene a prendere subito il 1000h! Memore dell'esperienza con il Wind, ho pensato che anche per l'EEE i prezzi sarebbero saliti invece di scendere... e infatti vedo che il prezzo minimo ora è 429, quando io l'ho pagato 391 diversi giorni fa. Alle cifre attuali sinceramente non so se l'avrei preso. :rolleyes:
fabio75i
30-09-2008, 19:14
Male che all'avvio invece ho trovato update qualcosa che era crashato
niente di preoccupante è perché non era connesso ad internet. Non succederà più non temere
ninoalcamo
30-09-2008, 19:17
ma qualcuno ha aggiornato alla ultima versione del bios?
io sono attualmente alla 1005 (di fabbrica) se provo ad aggiorrnare tramite asus update mi spuntano solo bios vecchi :confused:
il 1005 nemmeno spunta :mbe:
michelgaetano
01-10-2008, 08:20
Ho fatto davvero bene a prendere subito il 1000h! Memore dell'esperienza con il Wind, ho pensato che anche per l'EEE i prezzi sarebbero saliti invece di scendere... e infatti vedo che il prezzo minimo ora è 429, quando io l'ho pagato 391 diversi giorni fa. Alle cifre attuali sinceramente non so se l'avrei preso. :rolleyes:
Ottimo a quella cifra ^_^
Io neanche sapevo esistesse, e quando l'ho "scoperto" erano tutti a 410, e nessuno disponibile (Infatti preso alla non torppa modica cifra di 419).
Francamente, 20 euro spesi benissimo rispetto all'U100: oltre il doppio della batteria e il doppio dell'hard disk (Praticamente lo uso da muletto pro downloading :sofico: grazie alla partizione D: ). Il monitor va benissimo e la tastiera è da paura, e quelle persone alle quali l'ho fatto provare non hanno potuto che darmi ragione :)
Rispetto agli altri non è esattamente un peso piuma, ma è lo scotto da pagare per avere una 6 celle. Per i miei usi, 200 grammi in più valgono la candela.
Insomma, soddisfattissimo dell'acquisto :)
Stasera piacevolissima sorpresa...
Un mio compagno di clan mi suggerisce di farci girare q3, cosa che non mi era nemmeno passata per la testa...
Risultato, 640x480 con cfg tweakata 90 fps :winner:
nokia8310
01-10-2008, 22:26
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal riuscire ad utilizzare Paint Shop Pro XI, non credevo andasse cosi bene, ovvio in proporzione alla potenza e tipo di CPU
Se calcolo che poi lo uso con il Vista...
Super contento di questo piccolo ASUS
Con il 900 che avevo prima col cavolo che avevo ste soddisfazioni
X me è colpa delle SSD troppo lente che monta il 900
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal riuscire ad utilizzare Paint Shop Pro XI, non credevo andasse cosi bene, ovvio in proporzione alla potenza e tipo di CPU
Se calcolo che poi lo uso con il Vista...
Super contento di questo piccolo ASUS
Con il 900 che avevo prima col cavolo che avevo ste soddisfazioni
X me è colpa delle SSD troppo lente che monta il 900
scusa ma quanti layers usi mediamente? E dove tieni le barre dei layer data la risoluzione in altezza veramente risicata?
nokia8310
01-10-2008, 23:06
non ne faccio certo un'uso professionale, e in effetti la dimensione dello schermo limita parecchio la disposizione di barre e strumenti, intendevo che comunque non mi sarei aspettato prestazioni così dignitose dato il tipo di pc e configurazione, ripeto che con il 900 ste cose me le sognavo
preciso anche che faccio andare la cpu a 1.8 con eeectl
nokia8310
01-10-2008, 23:09
ma qualcuno ha aggiornato alla ultima versione del bios?
io sono attualmente alla 1005 (di fabbrica) se provo ad aggiorrnare tramite asus update mi spuntano solo bios vecchi :confused:
il 1005 nemmeno spunta :mbe:
io l'ho aggiornato all'ultima, scaricata dal sito asus e installata tramite asus update
benefici o differenze tra i 2 bios a occhio nessuna...
ninoalcamo
02-10-2008, 10:08
io l'ho aggiornato all'ultima, scaricata dal sito asus e installata tramite asus update
benefici o differenze tra i 2 bios a occhio nessuna...
beh allora aspetto :sofico:
Io ho trovato il 1005 installato e dato che da quel che ho letto l'ultima versione non porta nessun beneficio pratico tengo questo finchè non esce qualcosa di utile veramente, soprattutto per brutte esperienza di flashing del passato (ok che su un portatile i blackout non fanno danni :asd:)
Stavo pensando che si potrebbe fare un'aggiunta in prima pagina o un topic dedicato ai vari giochi testati che girano bene su questo pc. Non è certamente lo scopo principale, però a molti può far comodo un passatempo ogni tanto...
ninoalcamo
02-10-2008, 10:54
worms armageddon 2 edition gira alla grande...
va bene che è 2D.. però :Prrr:
PS: ho dovuto modificare 2 chiavi di registro per otterene una risoluzione dello schermo di 1024x600
Nimrodel
02-10-2008, 11:28
Qualcuno fa una prova con i vari Diablo e Diablo II e le serie Baldur's Gate/Icewind Dale? :D
http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-1000ha-con-hard-disk-da-160gb-3461.html
sì! quello che cercavo .........
sto per comprare anche io un asus 1000h: qualche consiglio su dove prenderlo in PM? ;)
francescom81
02-10-2008, 14:32
Ciao a tutti.
Io avevo l'MSI ma sono passato felicemente all'ASUS 1000h.
Esteticamente l'msi mi sembra più sobrio ed elegante. Più sottile per via della batteria. Tuttavia la batteria stessa durava un'ora circa con la wlan operativa e quindi inutile a livello di portabilità.
Con l'asus danno una custodia in neoprene - utile - una pezza per pulire - funzionale - e tutto sembra in generale più curato.
Una curiosità. Quando sta in carica la spia della batteria non si spegne mai. Perchè? A voi accade? e cme vi regolate??
grazie per l'attenzione ;)
onestamente (scusate se è stato già detto) quanto dura in definitiva la batteria del 1000h?
Ciao a tutti.
Io avevo l'MSI ma sono passato felicemente all'ASUS 1000h.
Esteticamente l'msi mi sembra più sobrio ed elegante. Più sottile per via della batteria. Tuttavia la batteria stessa durava un'ora circa con la wlan operativa e quindi inutile a livello di portabilità.
Con l'asus danno una custodia in neoprene - utile - una pezza per pulire - funzionale - e tutto sembra in generale più curato.
Una curiosità. Quando sta in carica la spia della batteria non si spegne mai. Perchè? A voi accade? e cme vi regolate??
grazie per l'attenzione ;)
In attesa di un fix in un prossimo bios, per ora dall'80% al 100% di carica saperlo con precisione è impossibile se lo si ricarica spento, io uso il "metodo alimentatore", praticamente quando diventa fresco significa che è carico...artigianale ma funzionante :D:D
Electric Blue
02-10-2008, 15:47
onestamente (scusate se è stato già detto) quanto dura in definitiva la batteria del 1000h?
Per quanto mi riguarda, non ci fanno mai meno di 4 e mezzo - cinque ore... :)
allora è semplicemente fantastico.... :)
Per quanto mi riguarda, non ci fanno mai meno di 4 e mezzo - cinque ore... :)
Se poi ci vedi dei film quindi disabiliti wifi e tutto, ne riesci a vedere anche 3 consecutivi :D:D
lo ordino appena possibile.... ;)
francescom81
02-10-2008, 17:12
In attesa di un fix in un prossimo bios, per ora dall'80% al 100% di carica saperlo con precisione è impossibile se lo si ricarica spento, io uso il "metodo alimentatore", praticamente quando diventa fresco significa che è carico...artigianale ma funzionante :D:D
beh, non ci avevo pensato :)
Luuke.Knights
02-10-2008, 18:18
straquoto, vi basti pensare che mi ero portato sul 901 che fino a pochi giorni fa era lìunico ad avere il modulo 3G.
Ora lo posso dire: per fortuna che il 22/09 al negozio mi è stato detto che il loro rifornitore non aveva il 1000H e che avrei dovuto aspettare fino ad ottobre non per avere il pc, ma per sapere se sarebbe stato disponibile...ora mi tocherà aspettare ancora, ma per l'uso che intendo farne io il modulo 3G per collegarsi a internet è vitale.
Provo a chiederlo ancora, come è possibile collegare l'EeePC alla TV utilizzando la presa VGA?
Provo a chiederlo ancora, come è possibile collegare l'EeePC alla TV utilizzando la presa VGA?
In che senso? Non basta un cavo VGA? :confused:
Luuke.Knights
02-10-2008, 21:08
In che senso? Non basta un cavo VGA? :confused:
se la tv l'avesse forse basterebbe
se la tv l'avesse forse basterebbe
Manca il cavo, o l'entrata VGA?
Se manca l'entrata, vedi che connettore ha la tv... e poi ti serve un cavo VGA>RCA/HD/altro.
Luuke.Knights
03-10-2008, 09:33
Manca il cavo, o l'entrata VGA?
Se manca l'entrata, vedi che connettore ha la tv... e poi ti serve un cavo VGA>RCA/HD/altro.
ma quindi esistono dei semplici cavi? perchè io su internet ho trovato solo dei convertitori in cui infilare la vga out che poi si colegano alla tv come si vuole, però costano dai 40 ai 70€ e la cosa non mi garba
Sì sì, devi solo vedere che entrata ha il televisore.
Qualcuno fa una prova con i vari Diablo e Diablo II e le serie Baldur's Gate/Icewind Dale? :D
Ho provato baldur's gate + totsc con patch per monitor widescreen, ma il gioco si rifiuta di partire perchè non è presente alcun lettore cd-rom. Ho installato quindi daemon tools che crea un'unità dvd virtuale e il gioco funziona senza problemi, ma ho dovuto lasciare emulata l'immagine di totsc (bg senza espansione invece gira senza emulazione dell'immagine, ma senza espansione non funziona la patch wide screen).
Stanotte parto e sono fuori fino a domenica prossima, appena torno inizio ad abbozzare un topic per i giochi che girano a dovere ed eventuali espedienti per farli andare.
Luuke.Knights
03-10-2008, 19:17
Ho in mano il catalogo Asus di Settembre-Ottobre 2008...guardo tra gli accessori:
3.5G HSDPA Card
_Fast data transfer speeds with high mobility
_Starts automatically for easy setup
_Slim and compact for easy portability
Dall'immagine pare che vada collegata tramite porta USB...ovvio che è meglio averla interna, però se per avere il 1000HA devo aspettare 3 mesi, questa mi pare la soluzione migliore.
Ho provato baldur's gate + totsc con patch per monitor widescreen, ma il gioco si rifiuta di partire perchè non è presente alcun lettore cd-rom. Ho installato quindi daemon tools che crea un'unità dvd virtuale e il gioco funziona senza problemi, ma ho dovuto lasciare emulata l'immagine di totsc (bg senza espansione invece gira senza emulazione dell'immagine, ma senza espansione non funziona la patch wide screen).
Stanotte parto e sono fuori fino a domenica prossima, appena torno inizio ad abbozzare un topic per i giochi che girano a dovere ed eventuali espedienti per farli andare.
ottimo baldur' s gate l ho adorato, sul thread del Wind ci si chiedeva se Half Life 2 gira decentemente. Io ho dei dubbi, se volete testare ben venga anche qualche screen con gli fps per vedere la qualità che si ottiene.
ottimo baldur' s gate l ho adorato, sul thread del Wind ci si chiedeva se Half Life 2 gira decentemente. Io ho dei dubbi, se volete testare ben venga anche qualche screen con gli fps per vedere la qualità che si ottiene.
Il 2 mi sembra assolutamente impossibile visti i requisiti e soprattutto l'integrata, già per far girare q3 a livelli buoni (90 fps che per il motore di q3 comunque sono pochi) ho dovuto tweakare la cfg all'osso...
Invece sarebbe interessante da testare il primo HL che imho rimane il miglior fps single player di sempre e dovrebbe farcela perchè ricordo che ci giocavo con un pentium 200 + voodoo 2 o 3.
Appena torno creo l'iso dal cd (ammesso che lo ritrovo, eviterei di giocarci da steam perchè succhia altre risorse) e la carico sull'eee poi vi aggiorno, intanto saluti a tutti e ci si sente domenica prossima.
Il 2 mi sembra assolutamente impossibile visti i requisiti e soprattutto l'integrata, già per far girare q3 a livelli buoni (90 fps che per il motore di q3 comunque sono pochi) ho dovuto tweakare la cfg all'osso...
Anche io sono dubbioso , eppure c'e un video su youtube dove si vede uno stage di Half Life 2 girare su un Eee Pc (almeno cosi si dice) e pare pure sufficentemente fluido.
Se non ricordo male sulla mia Geforce2 mx da 32 mega Quake3 girava a 80-90 fps a 1024x768 con tutto su high e quella scheda non faceva nemmeno partire HL2.
Nimrodel
04-10-2008, 10:52
Ce ne sono un sacco di giochi che potrebbero girare sull'EEE Pc...
Age of Empires II, Zeus, Caesar III... sarei curioso di provare anche l'ottimo Patrician III (di grafica dovrebbe farcela, ma temo per l'Atom... è un succhiarisorse niente male).
Ovviamente la serie Scudetto credo sia da scartare... ci metteva secoli sul mio vecchio P4 occato a 3GHz,figuriamoci sull'Atomino ehehe.
Il primo Max Payne? Hmmm
Sarebbero tutti da provare.
fabio75i
04-10-2008, 15:35
Milleeeee!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.