View Full Version : Asus Eee PC 1000H
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
luca.321
11-09-2008, 22:11
ragazzi su monclik hanno portato 1000H a 449€ sia bianco che nero......complimenti a chi l'ha preso a 414€.....io aspetto l'asus N10 poi decido tra i due.....
ma per quando è prevista l'uscita dell'n10?
Pare che sia una bestiolina...
ma per quando è prevista l'uscita dell'n10?
Pare che sia una bestiolina...
dovrebbe essere il 13 settembre l'annuncio ufficiale.....spero sia disponibile per i primi di ottobre.........cosi deciderò.......
f_tallillo
11-09-2008, 22:43
tallillo....as2k3.... se avete ricaricato completamente la batt che previsione di durata vi dà
L'ho messa sotto carica ora per dargli le 10 ore in nottata.
Fino ad ora l'ho usato senza.
Forse l'unica pecca è che i 2 bottoni del touch sono un pò duretti.
dovrebbe essere il 13 settembre l'annuncio ufficiale.....spero sia disponibile per i primi di ottobre.........cosi deciderò.......
Bè, se questo N10 ha un chip grafico dedicato rimando indietro questo e prendo quello se non c'è troppa differenza di prezzo.
Lo prenderei solo per vedere i filmati senza compromessi, perchè per il resto questo eeePC 1000 è davvero ottimo.
Guardandolo meglio però si stacca troppo dall'idea di eeePC.
Cercano di rifilarti un PC a 550€ con una CPU che non vale un tubo.
Non ci siamo.
Mi tengo questo per un pò.
luca.321
11-09-2008, 23:08
L'ho messa sotto carica ora per dargli le 10 ore in nottata.
Fino ad ora l'ho usato senza.
Forse l'unica pecca è che i 2 bottoni del touch sono un pò duretti.
Bè, se questo N10 ha un chip grafico dedicato rimando indietro questo e prendo quello se non c'è troppa differenza di prezzo.
Lo prenderei solo per vedere i filmati senza compromessi, perchè per il resto questo eeePC 1000 è davvero ottimo.
Guardandolo meglio però si stacca troppo dall'idea di eeePC.
Cercano di rifilarti un PC a 550€ con una CPU che non vale un tubo.
Non ci siamo.
Mi tengo questo per un pò.
a quanto si legge dovrebbero esserci versioni anche sui 400...mah...speriamo bene...io mi sa che vado su l'eeepc 1000H...a fine mese mi scade il contratto a progetto e volevo sfruttare il contributo...cmq penso che prima di fine mese nn esca nulla...
http://www.boygeniusreport.com/gallery/computers/asus-n10-notebook/?pid=3087#picture_nav
guardatevi queste slides con i 3 modelli del N10.......per vederele dovete cliccare sulla figura piccola in basso a sdestra
POLO_crt
11-09-2008, 23:17
Ciao a tutti, sto aspettando il 15settembre per vedere il nuovo N10 ma credo proprio che ordinerò il modello 1000h...ho un indecisione tremenda per il colore..:confused:
Ho alcune domande da porvi :p
Sapete se è possibile eventualmente aggiungere una scheda interna 3g?
LCD soffre dell'effetto buccia di arancia?
L'autonomia è effettivamente leggermente sotto le 6 ore?
Per quale colore si notano di più le ditate?
Scalda molto?
Notate rallentamenti con XP?
BlackZorro
11-09-2008, 23:20
infatti vorrei sapere anche io se scalda o meno.
io avevo il 701 ed era una vera fornace
ora ho il wind e non si sente nemmeno che sia acceso, lievissimamente un po' di calore sul lato inferiore destro dove penso sia l'hd....ma appena appena si avverte
il 1000h com'è messo in questo senso?
BlackZorro
11-09-2008, 23:26
@ as2k3 ho visto il tuo confronto fotografico tra wind e 1000h
ti posso chiedere di mettere lo stesso sfondo (stessa foto e stessa risoluzione) su entrambi i pc e fare una foto comparativa settando su entrambi la luminosità massima?
f_tallillo
11-09-2008, 23:37
infatti vorrei sapere anche io se scalda o meno.
io avevo il 701 ed era una vera fornace
ora ho il wind e non si sente nemmeno che sia acceso, lievissimamente un po' di calore sul lato inferiore destro dove penso sia l'hd....ma appena appena si avverte
il 1000h com'è messo in questo senso?
Anche questo scalda molto poco.
Anche il disco è appena tiepido.
Se si guarda un filmato in HD dove la CPU lavora molto la ventolina aumenta di velicità e si sente.
Nell'uso quotidiano è molto silenzioso.
ti posso chiedere di mettere lo stesso sfondo (stessa foto e stessa risoluzione) su entrambi i pc e fare una foto comparativa settando su entrambi la luminosità massima?
Probabilmente lo schermo lucido del wind rende di + come al solito.
Anche questo però è molto luminoso, già a metà è + che suff.
Ah, cosa che non è stata detta ma che è molto importante:
Non ci sono sigilli sul retro quindi si può aprire il vano per sostituire ram e HDD.
Ventresca
11-09-2008, 23:42
salve a tutti, gestisco il thread ufficiale low cost umpc.
stavo compilando la cartella dell'eee pc1000 e volevo chiedere a chi lo ha comprato e lo ha a disposizione lì con se:
mi sapreste elencare 5 pregi e 5 difetti di questo umpc?
nokia8310
11-09-2008, 23:42
ma il wind non ha lo schermo lucido o sbaglio?
ma il wind non ha lo schermo lucido o sbaglio?
infatti è un opaco leggermente granuloso.. :)
dov'e' il link del confronto? non lo trovo
grazie
:oink:
nokia8310
11-09-2008, 23:47
qualche pag piu indietro
f_tallillo
11-09-2008, 23:49
salve a tutti, gestisco il thread ufficiale low cost umpc.
stavo compilando la cartella dell'eee pc1000 e volevo chiedere a chi lo ha comprato e lo ha a disposizione lì con se:
mi sapreste elencare 5 pregi e 5 difetti di questo umpc?
Difetti posso dirti:
Tasti del touchpad un pò troppo duri.
Ventolina un pò rumorosa sotto stress della CPU tipo con filmati in HD(magari con un SW esterno si può regolare manualmente).
Come dimensioni non è tra i + piccoli ed è + pesante della concorrenza.
Pregi:
Touchpad spazioso, sensibile e comodissimo col miltitouch
Tasti grandi e silenziosi.
Per ora non ho trovato bug, tutte le periferiche funzionano a dovere con i rispettivi SW
Scalda poco al tocco.
Discreta webcam.
Sulla batteria non so dirti, ora è in carica.
BlackZorro
11-09-2008, 23:52
dov'e' il link del confronto? non lo trovo
grazie
:oink:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24065026&postcount=188
Ventresca
11-09-2008, 23:53
Difetti posso dirti:
Tasti del touchpad un pò troppo duri.
Ventolina un pò rumorosa sotto stress della CPU tipo con filmati in HD(magari con un SW esterno si può regolare manualmente).
Come dimensioni non è tra i + piccoli ed è + pesante della concorrenza.
Pregi:
Touchpad spazioso, sensibile e comodissimo col miltitouch
Tasti grandi e silenziosi.
Per ora non ho trovato bug, tutte le periferiche funzionano a dovere con i rispettivi SW
Scalda poco al tocco.
Discreta webcam.
Sulla batteria non so dirti, ora è in carica.
grazie mille. quanti mp è la webcam?
f_tallillo
11-09-2008, 23:55
grazie mille. quanti mp è la webcam?
1.3
Secondo voi NEWPRICE e WIRESHOP sono affidabili come MONCLICK, visto che lì è ancora sotto i 400 Euro?
wireshop stà a milano , io ho preso parecchia roba da loro, sono veloci a fartela arrivare hanno prezzi buoni e rispondono sempre al telefono e alle email.
Metà del vecchio pc l ho comprato da loro come batterie e accessori psp, sono sempre rimasto contento.
Ps: se cerchi su trovaprezzi puoi leggere i commenti dei negozi vedrai che wire è uno dei migliori come soddisfazione cliente.
scusa mi puoi dire in specifico se i video in HD sono fluidi?
Nella visione del video perde frames?
mi interessa molto questa scosa per via della fotocamera che voglio acquistare.
Nelle vecchie recensioni avevo visto che il 1000 era leggermente più prestante del Wind , vorrei capire se l' aumento di performance sia sufficente almeno per visionare video HD 720p fluidi.
f_tallillo
12-09-2008, 01:14
scusa mi puoi dire in specifico se i video in HD sono fluidi?
Nella visione del video perde frames?
mi interessa molto questa scosa per via della fotocamera che voglio acquistare.
Nelle vecchie recensioni avevo visto che il 1000 era leggermente più prestante del Wind , vorrei capire se l' aumento di performance sia sufficente almeno per visionare video HD 720p fluidi.
Si, sono fluidi.
Si, sono fluidi.
ottimo :D
come mai sul Wind non si riusciva ad avere una fluidità perfetta :confused:
BlackZorro
12-09-2008, 01:43
come mai sul Wind non si riusciva ad avere una fluidità perfetta :confused:
dov'è scritta questa cosa?
Si, sono fluidi.
mi diresti che tipo di video full hd hai provato? ad esempio i full hd dei trailer sul sito apple ti girano fluidi e con l'audio sincrono con kmplayer?
dov'è scritta questa cosa?
ma che te lo devo dire io? :D
Armisael fu il primo a dirmelo, molti altri sul thread ufficiale del Wind lo confermarono.
mi diresti che tipo di video full hd hai provato? ad esempio i full hd dei trailer sul sito apple ti girano fluidi e con l'audio sincrono con kmplayer?
ragazzi se fate una comparativa mi sareste di gran aiuto.
Nome e risoluzione del trailer e % di occupazione di entrambe le macchine.
BlackZorro
12-09-2008, 02:40
ma che te lo devo dire io? :D
Armisael fu il primo a dirmelo, molti altri sul thread ufficiale del Wind lo confermarono.
:mbe:
guarda io il wind ce l'ho e con i k-lite full installati vedo tutto fluido.
chiaramente non ho provato con i filmati in HD ma solo divx normali, anche perchè onestamente se voglio vedere filmati ad alta risoluzione non li vedo sul wind....chi lo fa cerca di andare a girare a monza con una smart e pretende anche di fare il tempone :D
ragazzi se fate una comparativa mi sareste di gran aiuto.
Nome e risoluzione del trailer e % di occupazione di entrambe le macchine.
io praticamente li ho provati quasi tutti.. :D quelli in full hd non girano ne fluidi ne con l'audio sincrono (ne ho provati solo 2 però).. quelli 720p girano tutti fluidi ma in alcuni pezzi e solo con alcuni trailer (credo più concitati quindi con un bitrate video superiori.. fast & furios ad esempio va perfetto dall'inizio alla fine.. madagascar dove cantano perde un filino la sincronizzazione per poi riprenderla più avanti..) l'audio avanza un filino più veloce del video..
:mbe:
guarda io il wind ce l'ho e con i k-lite full installati vedo tutto fluido.
chiaramente non ho provato con i filmati in HD ma solo divx normali, anche perchè onestamente se voglio vedere filmati ad alta risoluzione non li vedo sul wind....chi lo fa cerca di andare a girare a monza con una smart e pretende anche di fare il tempone :D
come ti hanno gia detto in molti , vuoi per collegarlo alla tv o vuoi per visionare i video fatti con la fotocamera sarà una funzione che anche io userò molto.
I video in divx con vlc li vedo perfettamente fluidi anche con il mio notebook da 15/18 :D (con Windows Media Player erano desincroni lol)
io praticamente li ho provati quasi tutti.. :D quelli in full hd non girano ne fluidi ne con l'audio sincrono (ne ho provati solo 2 però).. quelli 720p girano tutti fluidi ma in alcuni pezzi e solo con alcuni trailer (credo più concitati quindi con un bitrate video superiori.. fast & furios ad esempio va perfetto dall'inizio alla fine.. madagascar dove cantano perde un filino la sincronizzazione per poi riprenderla più avanti..) l'audio avanza un filino più veloce del video..
se posti i nomi magari f_tallillo ha il tempo di provarli.
The Dragonite
12-09-2008, 09:11
Ah, cosa che non è stata detta ma che è molto importante:
Non ci sono sigilli sul retro quindi si può aprire il vano per sostituire ram e HDD.
Questo è corretto, infatti il rivenditore mi ha sostituito la ram con 2GB senza fare difficoltà per la garanzia.
Per chi chiedeva le previsioni della batteria, con BT e Webcam disabilitato, WLAN attiva (vi sto scrivendo col 1000H), schermo al 50% di luminosità, perfettamente accettabile, sono 20 minuti che lo uso e mi da ancora 6H di durata batteria (Win XP originale, da questo punto di vista non ho ancora pacioccato :D ), anche se devo dire che oscilla molto.
Se vi posso essere d'aiuto con qualche test ditemi pure.
ciao a tutti ,
sapete darmi un consiglio e magari un modello :D di borsa per il 1000H , tipo quelle standard da 15,4" , cioè in modo da poterci mettere pc , ali e eventualmente mouse .
ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla di questo genere , per questa misura solo le sacche in neoprene , dove non sò se sia comodo metterci tutto
BlackZorro
12-09-2008, 09:33
come ti hanno gia detto in molti , vuoi per collegarlo alla tv o vuoi per visionare i video fatti con la fotocamera sarà una funzione che anche io userò molto.
I video in divx con vlc li vedo perfettamente fluidi anche con il mio notebook da 15/18 :D (con Windows Media Player erano desincroni lol)
allora se avete questo tipo di esigenze vi conviene di aspettare l'n10
Chi possiede il 1000H bianco di che colore ha l'alimentatore?
E' possibile avere una foto?
Grazie
Questo è corretto, infatti il rivenditore mi ha sostituito la ram con 2GB senza fare difficoltà per la garanzia.
Per chi chiedeva le previsioni della batteria, con BT e Webcam disabilitato, WLAN attiva (vi sto scrivendo col 1000H), schermo al 50% di luminosità, perfettamente accettabile, sono 20 minuti che lo uso e mi da ancora 6H di durata batteria (Win XP originale, da questo punto di vista non ho ancora pacioccato :D ), anche se devo dire che oscilla molto.
Se vi posso essere d'aiuto con qualche test ditemi pure.
fai un test con EVEREST per favore.....
altra domanda scalda molto???
Vallo a raccontare all'ANIMALE NOTTURNO!!!:D :D :D :D :D :D :D
povero Animale !!!!!!!!!!! Starà rosicando da matti per aver acquistato proprio ora un wind................... dopo aver aspettato un secolo essendo stato eternamente indeciso e dopo aver detto MILLE VOLTE che non avrebbe MAI E POI MAI acquistato un wind con la batteria a 3 celle....... ( animale, se vuoi vado a ritrovare i post tuoi in cui facevi queste affermazioni :read: ) ...... Povero animale !! :sofico:
p.s.
scusate l'OT :D
povero Animale !!!!!!!!!!! Starà rosicando da matti per aver acquistato proprio ora un wind................... dopo aver aspettato un secolo essendo stato eternamente indeciso e dopo aver detto MILLE VOLTE che non avrebbe MAI E POI MAI acquistato un wind con la batteria a 3 celle....... ( animale, se vuoi vado a ritrovare i post tuoi in cui facevi queste affermazioni :read: ) ...... Povero animale !! :sofico:
p.s.
scusate l'OT :D
lui non ha saputo resistere...io invece resisto e ho capito che il 1000h non fa per me...troppo grande e grosso...poi ognuno sa nella propria testa cosa cerca....sto valutando bene per dimensioni-peso-autonomia asus 901 ma aspetto ancora le prossime novità poi decido.
fai un test con EVEREST per favore.....
altra domanda scalda molto???
la parte di sotto del portatile scalda di più del wind, ma almeno non si sente sotto i polsi e la tastiera non si infuoca come il wind
lui non ha saputo resistere...io invece resisto e ho capito che il 1000h non fa per me...troppo grande e grosso...poi ognuno sa nella propria testa cosa cerca....sto valutando bene per dimensioni-peso-autonomia asus 901 ma aspetto ancora le prossime novità poi decido.
il 901 è ottimo se vuoi smanettare alla grande: hai accessibilità tramite uno sportello ( neanche protetto da adesivi ) praticamente a tutto, ssd e scheda wireless comprese :read:
p.s.
ah, dimenticavo: hai anche la 6 celle .....
il 901 è ottimo se vuoi smanettare alla grande: hai accessibilità tramite uno sportello ( neanche protetto da adesivi ) praticamente a tutto, ssd e scheda wireless comprese :read:
p.s.
ah, dimenticavo: hai anche la 6 celle .....
anche il 1000h è così...ha sportello sotto con ram hd e scheda wireless in bella vista e 6 celle
anche il 1000h è così...ha sportello sotto con ram hd e scheda wireless in bella vista e 6 celle
si lo so...ma cercavo piu' compattezza e leggerezza!!
l'unica cosa che mi blocca per il 901 è le dimensioni della SSD 12Gb troppo piccola...........se fosse 40Gb SSD sarebbe perfetto........
animalenotturno
12-09-2008, 10:26
in effetti se vuoi un ultraportatile il 901 o il wind sono i più piccoli, anzi il 10" più piccolo è proprio il wind.
l'eee 1000H è un bel mostro, soprattutto per la dotazione, non faccio fatica ad ammetterlo.
e niente mi impedisce di prenderlo fra qualche mese, se e dico se la 6 celle del wind fosse troppo cara...
intanto mi informo bene grazie ai pareri degli utenti di questo thread :read:
e per chi gode tanto del (presunto) pentimento altrui, auguro di ordinare questo asus e trovarsi bene lo stesso :D :cool:
ps che avete preso voi :read:
in effetti se vuoi un ultraportatile il 901 o il wind sono i più piccoli, anzi il 10" più piccolo è proprio il wind.
l'eee 1000H è un bel mostro, soprattutto per la dotazione, non faccio fatica ad ammetterlo.
e niente mi impedisce di prenderlo fra qualche mese, se e dico se la 6 celle del wind fosse troppo cara...
intanto mi informo bene grazie ai pareri degli utenti di questo thread :read:
e per chi gode tanto del (presunto) pentimento altrui, auguro di ordinare questo asus e trovarsi bene lo stesso :D :cool:
ps che avete preso voi :read:
si animale, godo...... :sofico: :oink: :sofico:
animalenotturno
12-09-2008, 10:35
ti accontenti di poco tellone... :D :D :D
l'unica cosa che mi blocca per il 901 è le dimensioni della SSD 12Gb troppo piccola...........se fosse 40Gb SSD sarebbe perfetto........
ho letto che la ssd si puo' cambiare...io non me ne intendo..ma nel caso quanto costerebbe?
chi si accontenta, GODE!!! :read:
allora potresti prender eil 904 con hd tradizionale
mmmmhhhh...anche l'occhio vuole la sua parte!!!!
animale te l'ho detto....ebay ti aspetta.
poi torna qui con l'asus :D :sofico:
allora se avete questo tipo di esigenze vi conviene di aspettare l'n10
L' N10 da 450 euro monterà il GMA950 al pari di qualsiasi altro UMPC (quindi niente hdmi o dvi), la variante più costosa non conviene perchè costa come un 12" ma ha un atom.
il 904 ha:
1) il celeron 900
2) ha il chassis del 1000H
piuttosto prendo il 1000H
ninoalcamo
12-09-2008, 11:22
ciao a tutti ,
sapete darmi un consiglio e magari un modello :D di borsa per il 1000H , tipo quelle standard da 15,4" , cioè in modo da poterci mettere pc , ali e eventualmente mouse .
ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla di questo genere , per questa misura solo le sacche in neoprene , dove non sò se sia comodo metterci tutto
mi aggrego alla domanda... sapete dirmi se in una borsa per 15.4" il 1000H assieme a ali e un eventuale porta cd entrano perfettamente?
chi ce l'ha.. puo fare una prova velocemente?
se posti i nomi magari f_tallillo ha il tempo di provarli.
se provasse con pingpongplaya_h720p (questo è l'unico che sfasa l'audio subito dopo pochi secondi.. lo deve guardare di fila senza saltare avanti perché si potrebbe risincronizzare l'audio in questo modo..)..
mi aggrego alla domanda... sapete dirmi se in una borsa per 15.4" il 1000H assieme a ali e un eventuale porta cd entrano perfettamente?
chi ce l'ha.. puo fare una prova velocemente?
secondo me ci stanno benissimo.. nella mia tucano ci stanno tranquillamente 3 wind.. :sofico: 2 wind dove c'è l'alloggio per il 15.4" e 1 nella tasca frontale.. :D
C'è la versione con Linux che allo stesso prezzo ha l'SSD da 20GB, il 70% in più di capacità rispetto alla versione WinXP :D
secondo me ci stanno benissimo.. nella mia tucano ci stanno tranquillamente 3 wind.. :sofico: 2 wind dove c'è l'alloggio per il 15.4" e 1 nella tasca frontale.. :D
io veramente intendevo una borsa stile notebook standard , tipo maniglia e cinghia, non certo di mettere il 1000H nella borsa del pc 15,4" :sofico:
se provasse con pingpongplaya_h720p (questo è l'unico che sfasa l'audio subito dopo pochi secondi.. lo deve guardare di fila senza saltare avanti perché si potrebbe risincronizzare l'audio in questo modo..)..
ragazzi potete provare il video che dice joden grazie :)
animalenotturno
12-09-2008, 12:53
animale te l'ho detto....ebay ti aspetta.
poi torna qui con l'asus :D :sofico:
non ho bisogno di venderlo :read:
casomai lo aggiungo, se proprio è il caso...
infatti prima voglio sapere bene come va, sono qui apposta :sofico:
primi risultati delle batterie?
test con speedfan?
io veramente intendevo una borsa stile notebook standard , tipo maniglia e cinghia, non certo di mettere il 1000H nella borsa del pc 15,4" :sofico:
ma la mia è una borsa stile notebook standard.. :D scusa ma per standard te cosa intendi? :)
http://mos.techradar.com/Review%20images/MacFormat/MAC196/Images/MAC196.rev_voda.tuscanbag1-420-75.jpg
ragazzi potete provare il video che dice joden grazie :)
ecco il link esatto.. http://movies.apple.com/movies/ifc_films/pingpongplaya/pingpongplaya_h720p.mov
comunque ho provato ad installare l'ultima beta di kmplayer ed impostare l'opzione "pc lento" invece di normale e mi sembra che vada decisamente meglio.. ora mi pare che i 720p siano ok, ma i 1080p (sicuramente quelli sul sito apple) sono inguardabili.. se con l'asus ci riuscite fatemi sapere come però! :D io ormai attendo il bios 1.08 così porto l'atom a 1.9GHz.. :D
ps. il film è osceno.. ma li ho provati quasi tutti e questo era quello che dava più problemi prima che cambiassi quell'opzione.. :D
ninoalcamo
12-09-2008, 13:08
ma la mia è una borsa stile notebook standard.. :D scusa ma per standard te cosa intendi? :)
http://mos.techradar.com/Review%20images/MacFormat/MAC196/Images/MAC196.rev_voda.tuscanbag1-420-75.jpg
bella.. quanto ti è costata?
bella.. quanto ti è costata?
39€ però i colori in realtà sono più spenti.. inizialmente la volevo blu ma vedendola dal vivo (era blu e verde invece che blu grigio come sembrava in foto) faceva veramente schifo ed ho ripiegato su questa ordinandola ancora prima di vederla.. secondo me la versione per il 13" dovrebbe essere più adatta per un umpc.. ci sta tranquillamente il netbook, ali e casomai un lettore dvd slim così ad occhio e croce.. :D nella mia per 15.4" il wind si perde.. :sofico:
mi sono espresso un pò male , per standard intendevo NON sacche in neoprene
scusate raga, su diversi test proposti da vari siti si legge che lo schermo dell'asus è leggermente inferiore a quello dell'msi. anche l'asus lo ha retroilluminato a led?!
BlackZorro
12-09-2008, 13:47
scusate raga, su diversi test proposti da vari siti si legge che lo schermo dell'asus è leggermente inferiore a quello dell'msi. anche l'asus lo ha retroilluminato a led?!
eh no, lo schermo dell'asus è a lampade.
quello del wind è a led.
eh no, lo schermo dell'asus è a lampade.
quello del wind è a led.
sono ormai convinto anche io se asus non lo riporta scritto grosso come una casa sul 1000 mentre sul 701 si esaltava perche c'erano i led :D
anche se nelle varie recensioni come quella di Notebook Italia anche li si menziona lo schermo a led per l' asus ... miracoli della non informazione?
ecco il link esatto.. http://movies.apple.com/movies/ifc_films/pingpongplaya/pingpongplaya_h720p.mov
comunque ho provato ad installare l'ultima beta di kmplayer ed impostare l'opzione "pc lento" invece di normale e mi sembra che vada decisamente meglio.. ora mi pare che i 720p siano ok, ma i 1080p (sicuramente quelli sul sito apple) sono inguardabili.. se con l'asus ci riuscite fatemi sapere come però! :D io ormai attendo il bios 1.08 così porto l'atom a 1.9GHz.. :D
ps. il film è osceno.. ma li ho provati quasi tutti e questo era quello che dava più problemi prima che cambiassi quell'opzione.. :D
testate il video possessori di 1000
http://movies.apple.com/movies/ifc_films/pingpongplaya/pingpongplaya_h720p.mov
testate il video possessori di 1000
http://movies.apple.com/movies/ifc_films/pingpongplaya/pingpongplaya_h720p.mov
no ormai son riuscito a farlo andare pure con l'audio sincrono.. provate i 1080p dato che qualcuno aveva detto di esserci riuscito con l'asus.. io con il wind per ora non sono riuscito a farli andare..
Appena arrivato, subito aperto!!!
E' splendido!
non sapevo poi che dessero anche la custodia 2nd skin inclusa...
:D Brillo di felicità!!!
dawsonfailip
12-09-2008, 14:22
E' splendido!
Complimenti!!! Dicci qualcosina di più appena puoi... (anche solo le prime impressioni)
Com'è la tastiera? Ci si può scrivere tranquillamente?
I colori dello schermo sono brillanti?
Dicci, dicci, dicci... :D
grazie...
Complimenti!!! Dicci qualcosina di più appena puoi... (anche solo le prime impressioni)
Com'è la tastiera? Ci si può scrivere tranquillamente?
I colori dello schermo sono brillanti?
Dicci, dicci, dicci... :D
grazie...
Prime impressioni più che buone...
Bei colori e tastiera non malvagia come si parla in rete...
un pò di attenzione in più è obbligatoria, ma solo a vederlo te ne innamori!!!
ninoalcamo
12-09-2008, 14:28
colore?
POLO_crt
12-09-2008, 14:31
Sono dei vostri :sofico:
Alla fine dopo aver aspettato i vari modelli DELL -Acer -ecc.. ho deciso ed ordinato l'ASUS 1000h Nero principalmente per due ragioni che mi sembrano fondamentali:
Autonomia (batteria 6 celle perfettamente integrata)
Disponibilità di informazioni online quasi infinita (praticamente un centro assistenza inn tempo reale :D )
Sia per per ragini di comodità:
HD 160 che non sono mai troppi.
Mause pad più comodo della concorrenza (ho provato quello della Acer e mi aveva lasciato un pò perplesso)
Ho scartato il 901 perchè monta la ssd.. preferisco HD , penso sia più performante e capiente .
L'uniche cosaeche mi lasciano un pò perplesso sono le dimensioni e il colore.. abbituato al Asus 701 non vorrei che 1000H risultasse troppo grosso..commentero ex post.Cmq ho scartato il modello N10 per le dimensioni.. è ancora più grosso.. e non di poco... 27.5 cm non sono pochi.
L'ho scelto di colore nero perchè il bianco mi aveva un pò stufato ma dispiace che la finitura glossy della scocca sia particolarmente sensibile alle impronte digitali.
Vedrò se procurarmi una invisibleShild(credo si chiami così).
Domenticavo.. ordinato da Newprice usufruendo del contributo Co.Co.Co. :D
Anch'io sono *in teoria* dei vostri, ma in pratica dovrò attendere qualche giorno per la spedizione. :)
E' splendido!
in che senso ha 2 skin ?
ragazzi, io non ce la faccio proprio a prenderlo... anche perchè, a prescindere dalla dotazione (che si è comoda ma non indispensabile), l'unica cosa che l'asus ha di più è la 6 celle.
DECISO, io aspetto ancora un po. :sofico:
ragazzi, io non ce la faccio proprio a prenderlo... anche perchè, a prescindere dalla dotazione (che si è comoda ma non indispensabile), l'unica cosa che l'asus ha di più è la 6 celle.
DECISO, io aspetto ancora un po. :sofico:
sono con te ! Aspetto anche io :D
animalenotturno
12-09-2008, 16:13
secondo me a 390 euro non lo troverete più :read:
tutti si stanno portando sui 449 consigliati da asus... :read:
in che senso ha 2 skin ?
la custodia inclusa nel prezzo
io lo vedo ancora a 391 e se lo passi in negozio a ritirare non pagni nemmeno le spese sia nero che bianco.
Questi prodotti nel tempo non possono che stabilizzarsi o calare di prezzo con le uscite dei nuovi (uscite che sono ormai mensili o bimestrali)
Il prezzo consigliato da asus per il 701 e il 900 è circa 50 euro in più di quello che trovi ormai in qualsiasi negozio e anche il 1000 già all' uscita pare non fare differenza.
non ho bisogno di venderlo :read:
casomai lo aggiungo, se proprio è il caso...
infatti prima voglio sapere bene come va, sono qui apposta :sofico:
primi risultati delle batterie?
test con speedfan?
Mi sei piaciuto, ANIMALE, giusta risposta!
fiuuuuuuuuuuu, fiuuuuuuuuuuuu:fiufiu:
osservazione errata, almeno per il momento, ANIMALE. Ecco qua http://www.wireshop.it/prodotti/cd_136060/rf_6/Asus-EEEPC1000H-BK39-EEEPC10ATOM1G160GCAMWINNERO--(Gar.ITALIA).html
BlackZorro
12-09-2008, 16:53
Mi sei piaciuto, ANIMALE, giusta risposta!
vabè ma sono netbook del tutto complementari, comprarne un altro aggiuntivo è un doppione
vabè ma sono netbook del tutto complementari, comprarne un altro aggiuntivo è un doppione
Ma se a lui piace fare una collezione?
BlackZorro
12-09-2008, 17:03
Ma se a lui piace fare una collezione?
come le farfalle? :sofico:
del tipo "ciao senti vuoi venire a casa mia a vedere la mia collezione di netbook?" :ciapet: :fagiano:
come le farfalle? :sofico:
del tipo "ciao senti vuoi venire a casa mia a vedere la mia collezione di netbook?" :ciapet: :fagiano:
esattamente! Pensa che conosco gente che fa collezione di oggetti mooolto più costosi;)
tra poco tempo ci sarà una nuova figura di collezionista : colui che colleziona netbook ( comprati a caro prezzo, con batterie che fanno pena e tutti uguali tra loro se non fosse per il diverso disegno della scocca..... ):read:
BlackZorro
12-09-2008, 17:22
tra poco tempo ci sarà una nuova figura di collezionista : colui che colleziona netbook ( comprati a caro prezzo, con batterie che fanno pena e tutti uguali tra loro se non fosse per il diverso disegno della scocca..... ):read:
:sofico:
sono con te ! Aspetto anche io :D
grazie ler la solidarietà... facciamoci forza, prevedo un'attesa lunga e dolorosa :asd: :sofico:
Pensate: c'è gente che fa pure collezione di soldatini di piombo!
Ma poi a voi che ve ne frega?;)
ma i possessori sono spariti? :D
dateci info
The Dragonite
12-09-2008, 17:37
ma i possessori sono spariti? :D
dateci info
Siamo a mostrarlo ad amici e parenti :D
Io ho fatto un pò di acceso/spento acceso/spento con sessioni di utilizzo di un oretta da stamattina ed ho ancora 3 ore e mezza di batteria, ora vedo di usarlo per farlo scaricare ed iniziare il secondo ciclo di ricarica :-)
Per chi mi consigliava il test everest, quale devo fare dei tanti ;)?
Nimrodel
12-09-2008, 17:38
Una domanda, ragazzi.
ho proceduto ieri sera all'acquisto di un EEEPc 1000H presso bow.it, inviando la richiesta di contributo per i lavoratori co.co.co (200€ di sconto), appartenendo io a questa categoria di lavoratori da qualche mese.
Mi è giunta oggi pom. la mail da parte della direzione di bow in cui mi comunicano
che il 1000H non può rientrare nella fascia di pc dotata di contributi perchè non ha il CD, mentre mi suggerivano un bundle presente sul loro sito:
http://www.bow.it/prodotto/49781/scheda.html
Ho un collega in ufficio che ha acquistato un Acer AspireOne (anch'esso senza CD) da EPrice e ha usufruito senza problemi del contributo.
Secondo voi devo tempestare di mail bow.it o cercare altro in giro?
Conoscete siti di ecommerce che non danno rogne su questo argomento?
Grazie a tutti.
Una domanda, ragazzi.
ho proceduto ieri sera all'acquisto di un EEEPc 1000H presso bow.it, inviando la richiesta di contributo per i lavoratori co.co.co (200€ di sconto), appartenendo io a questa categoria di lavoratori da qualche mese.
Mi è giunta oggi pom. la mail da parte della direzione di bow in cui mi comunicano
che il 1000H non può rientrare nella fascia di pc dotata di contributi perchè non ha il CD, mentre mi suggerivano un bundle presente sul loro sito:
http://www.bow.it/prodotto/49781/scheda.html
Ho un collega in ufficio che ha acquistato un Acer AspireOne (anch'esso senza CD) da EPrice e ha usufruito senza problemi del contributo.
Secondo voi devo tempestare di mail bow.it o cercare altro in giro?
Conoscete siti di ecommerce che non danno rogne su questo argomento?
Grazie a tutti.
E' ovvio che vogliono rifilarti i fondi di magazzino, potevano farti al limite l'offerta del 1000h col masterizzatore esterno.
C' è gente comunque che è riuscito a comprarlo sfruttando appunto l'offerta per i Co.Co.Co.
Nimrodel
12-09-2008, 17:58
Aggiornamento: ho appena chiamato Monclick, chiedendo se, appunto, sull'EEE Pc 1000H si poteva usufruire del bonus ministeriale.
Mi ha consigliato di richiamare nei prossimi giorni, perchè a loro il netbook non risulta "compatibile" con il bonus, ma hanno informazioni di molti siti di e-commerce che danno cmq possibilità di usufruire del bonus.
Sono in attesa di chiarimenti...
Restiamo in attesa. (nella speranza non finiscano e non aumentino ancora di prezzo :P)
Nimrodel
12-09-2008, 18:00
E' ovvio che vogliono rifilarti i fondi di magazzino, potevano farti al limite l'offerta del 1000h col masterizzatore esterno.
C' è gente comunque che è riuscito a comprarlo sfruttando appunto l'offerta per i Co.Co.Co.
Esattamente quello che sospettavo anch'io...
Ma quel EEE4G se lo possono infilare dove sanno... :ciapet: :ciapet:
Aggiornamento: ho appena chiamato Monclick, chiedendo se, appunto, sull'EEE Pc 1000H si poteva usufruire del bonus ministeriale.
Mi ha consigliato di richiamare nei prossimi giorni, perchè a loro il netbook non risulta "compatibile" con il bonus, ma hanno informazioni di molti siti di e-commerce che danno cmq possibilità di usufruire del bonus.
Sono in attesa di chiarimenti...
Restiamo in attesa. (nella speranza non finiscano e non aumentino ancora di prezzo :P)
prova da newprice.
me luridi, fai questione e insisti... vogliono farti il pacco. Cerca se c'è scritto da qualche parte che non fanno il contributo a pc senza il lettore...
floresax
12-09-2008, 18:07
io ne ho ordinati 2 qui con opzione Co.co.Co, indicandolo nelle note dell'ordine ed al telefono mi hanno detto che è tutto ok
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=628895&utm_source
speriamo
Ethian90
12-09-2008, 18:08
l'ho visto ora dal mio negozio di fiducia, che lo mette a ben 460 euro. ma vabbè, mi sa che lo prenderò, è veramente bellissimo.
l'ho visto ora dal mio negozio di fiducia, che lo mette a ben 460 euro. ma vabbè, mi sa che lo prenderò, è veramente bellissimo.
460 euro:muro: guarda che newprice è di fiducia.
Acquista da newprice che costa € 396,19 (IVA Inclusa)
camocamo
12-09-2008, 18:17
Ragazzi, la storia del cd drive per avere il contribuo non è una palla, se andate sul sito del ministero è scritto chiaramente, ve lo assicuro.
Che poi alcuni riescano ad aggirare un cavillo secondo me sbagliato è un altro discorso, ma non incolpiamo i negozi che agiscono a norma....
Certo potevano offrirti il 1000H con il lettore invece che il 701..
Tornando all'eeepc, non riesco proprio a farmelo piacere....è davvero brutto da vedere cazzarola...Sono indeciso tra questo e il wind e mi sa che andrò sul secondo, costano uguali (tanto fatturo alla ditta, tra l'altro) ma il wind da vedere è eccezionale e pesa un pelo meno (cosa sempre gradevole).
Pre quel che riguarda la batteria, la 3 celle è più che sufficiente per me, ho un macbook che regge 5 ore senza corrente e non l'ho quasi mai usato per così tanto tempo senza alimentatore...
Boh, a fine mese deciderò il da farsi!
Nimrodel
12-09-2008, 18:24
460 euro:muro: guarda che newprice è di fiducia.
Acquista da newprice che costa € 396,19 (IVA Inclusa)
Sto per fare l'ordine da NewPrice dopo aver ricevuto conferma dell'annullamento dell'ordine fatto su bow.it.
Dove va inserita la comunicazione per usufruire del bonus ministeriale per i co.co.co? Nella casella "Informazioni codice promozione"?
Sto per fare l'ordine da NewPrice dopo aver ricevuto conferma dell'annullamento dell'ordine fatto su bow.it.
Dove va inserita la comunicazione per usufruire del bonus ministeriale per i co.co.co? Nella casella "Informazioni codice promozione"?
Non penso vada messo lì.
Chiedi all'utente floresax che ha già acquistato.:)
Nimrodel
12-09-2008, 18:29
io ne ho ordinati 2 qui con opzione Co.co.Co, indicandolo nelle note dell'ordine ed al telefono mi hanno detto che è tutto ok
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=628895&utm_source
speriamo
Mi diresti, per favore, anche via pm, come hai fatto a mettere l'opzione cococo?
Per chi vuole acquistare da newprice e ha una blu american express.
Codice sconto: AETG11X (Inseriscilo alla cassa quando richiesto)
Termini di utilizzo: Il codice promozione garantisce spese di spedizione gratuite ai titolari di Blu American Express. (valido dal 27/08/2008 al 10/10/2008) .
Una domanda, ragazzi.
CUT
Il contributo è valido a causa di questo:
"il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6)."
Poiché quegli elementi sono:
- un’unità centrale e unità disco rigido interno;
- un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
- la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);
...ne consegue che puoi usufruirne. :)
fernando59
12-09-2008, 19:01
Ragazzi, la storia del cd drive per avere il contribuo non è una palla, se andate sul sito del ministero è scritto chiaramente, ve lo assicuro.
Che poi alcuni riescano ad aggirare un cavillo secondo me sbagliato è un altro discorso, ma non incolpiamo i negozi che agiscono a norma....
Scusa ma tu ci sei andato sul sito del Ministero ?
Hai letto cosa c'è scritto ?
Se leggiamo con attenzione ci accorgiamo che la questione è messa diversamente da quanto sostieni. :confused:
Tratto dal sito del Ministero per l'economia e le finanze:
"Che cosa si può acquistare
Il contributo di Euro 200,00 è concesso per l’acquisto di un PC di qualsiasi prezzo, tipo e marca, avente i seguenti requisiti:
* il PC deve essere dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica;
* il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:
1. un’unità centrale e unità disco rigido interno;
2. una scheda di gestione dell'audio e del video;
3. un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4. un lettore CD Rom o DVD;
5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6. la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);
* il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, nonché della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato;
* il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6)."
Dall'esame della parte finale si evince senza ombra di dubbio che il contributo spetta anche per l'acquisto di un netbook in quanto comprendente sicuramente ciò che è indicato ai punti 1), 5) e 6).
Quindi i negozianti che dicono il contrario NON AGISCONO NELLA NORMA
Cerchiamo nel limite del possibile di fare informazione e non disinformazione.
Alle volte basterebbe cercare un po...
Link: http://vci.sogei.it/cococo/index.htm
http://vci.sogei.it/cococo/area_beneficiari/cosa_acquistare.htm
dawsonfailip
12-09-2008, 19:21
Ciao, qualche neo-acquirente potrebbe darci qualche news? Qualcosa che magari ha riscontrato utilizzando il 1000H e che non era previsto nelle recensioni (aspetti sia positivi che negativi)...
grazie!
Ciao, qualche neo-acquirente potrebbe darci qualche news? Qualcosa che magari ha riscontrato utilizzando il 1000H e che non era previsto nelle recensioni (aspetti sia positivi che negativi)...
grazie!
il mouse multitouch :D
Yoda13369
12-09-2008, 19:35
Scusate per la qualità delle foto preso oggi per un mio amico l'ho solo aperto assieme a lui non so se potremo fare dei test comparativi (io posseggo il WIND) io domani parto per lavoro.
comunque se vi può essere utile....
http://img183.imageshack.us/img183/5691/totaleco2.jpg (http://imageshack.us)
http://img183.imageshack.us/img183/totaleco2.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img183/totaleco2.jpg/1/)
http://img113.imageshack.us/img113/5226/latoxx5.jpg (http://imageshack.us)
http://img113.imageshack.us/img113/latoxx5.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img113/latoxx5.jpg/1/)
http://img525.imageshack.us/img525/691/batteriakt3.jpg (http://imageshack.us)
http://img525.imageshack.us/img525/691/batteriakt3.80fd6ff930.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=525&i=batteriakt3.jpg)
ciao
Crashland
12-09-2008, 19:36
Scusate una cosa, avevo letto di sfuggita che tra questo e l'msi uno ha lo schermo lucido, mentre l'altro è opaco.
Quale dei due monta lo schermo lucido?
fernando59
12-09-2008, 19:44
Scusate una cosa, avevo letto di sfuggita che tra questo e l'msi uno ha lo schermo lucido, mentre l'altro è opaco.
Quale dei due monta lo schermo lucido?
MSI WIND schermo opaco ;)
Crashland
12-09-2008, 20:10
E l'n10 avrà lo schermo lucido per caso?
camocamo
12-09-2008, 21:00
Scusa ma tu ci sei andato sul sito del Ministero ?
Hai letto cosa c'è scritto ?
Se leggiamo con attenzione ci accorgiamo che la questione è messa diversamente da quanto sostieni. :confused:
Tratto dal sito del Ministero per l'economia e le finanze:
"Che cosa si può acquistare
Il contributo di Euro 200,00 è concesso per l’acquisto di un PC di qualsiasi prezzo, tipo e marca, avente i seguenti requisiti:
* il PC deve essere dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica;
* il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:
1. un’unità centrale e unità disco rigido interno;
2. una scheda di gestione dell'audio e del video;
3. un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4. un lettore CD Rom o DVD;
5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6. la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);
* il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, nonché della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato;
* il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6)."
Dall'esame della parte finale si evince senza ombra di dubbio che il contributo spetta anche per l'acquisto di un netbook in quanto comprendente sicuramente ciò che è indicato ai punti 1), 5) e 6).
Quindi i negozianti che dicono il contrario NON AGISCONO NELLA NORMA
Cerchiamo nel limite del possibile di fare informazione e non disinformazione.
Alle volte basterebbe cercare un po...
Link: http://vci.sogei.it/cococo/index.htm
Ragazzi, un pò di rispetto per favore!!!
Ho letto quel regolamento mesi fa, e ricordando che c'era un punto riguardante il cd ho scritto ciò che ricordavo.
Detto questo, le mie parole non sono oro colato, ognuno ha le sue informazioni ed è libero di cercarne altre.
Di sto passo allora nessuno può dire niente per paura di essere contraddetto...mamma mia che simpatia, fatevi una vacanza perchè siamo un pò acidelli mi pare!!
Pace e bene a tutti!
il temporale sta passando e a breve finirà:
Nuovo Wind U100 6 celle : Kg 1,18 .. sotto di 3 etti rispetto al 1000h:......... se son rose...fioriranno!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.mwave.com/mwave/viewspec_...iteria=BA25374
Nuovo Wind U100 6 celle : Kg 1,18 .. sotto di 3 etti rispetto al 1000h:......... se son rose...fioriranno!!!!!!!!!!!!!!!!!
pesa di meno perchè la 6 celle del wind dura di meno :read:
fernando59
12-09-2008, 21:10
Ragazzi, un pò di rispetto per favore!!!
Ho letto quel regolamento mesi fa, e ricordando che c'era un punto riguardante il cd ho scritto ciò che ricordavo.
Detto questo, le mie parole non sono oro colato, ognuno ha le sue informazioni ed è libero di cercarne altre.
Di sto passo allora nessuno può dire niente per paura di essere contraddetto...mamma mia che simpatia, fatevi una vacanza perchè siamo un pò acidelli mi pare!!
Pace e bene a tutti!
Non era mia intenzione essere acidello. Quindi Sorry per questo.
Pensa però che ci sono persone che magari hanno necessità di quello sconto e dire quello che hai detto può trarre in inganno.
Quando non si è sicuri magari basta dire "mi sembra che..." ;)
...e te pareva!!!!!!!!!!!!!
camocamo
12-09-2008, 21:13
Non era mia intenzione essere acidello. Quindi Sorry per questo.
Pensa però che ci sono persone che magari hanno necessità di quello sconto e dire quello che hai detto può trarre in inganno.
Quando non si è sicuri magari basta dire "mi sembra che..." ;)
sisi, per carità.
Semplicemente cerca di essere più delicato nelle risposte, sbagliare è normale per tutti, ma da fastidio essere colpevolizzati per un errore in buona fede, tutto lì, capitolo chiuso.
Tralaltro è un ottima notizia anche per me, anch'io tra poco potrei usufruire della cosa, ma già so che sarà come un cappuccino per un pc, quando ho preso il mac e il finanziamento era stato sospeso il giorno prima....:muro:
"An unexpected error has occurred, we do apologize for any inconvenience.
If you need any assistance or would like to help us improve, e-mail us the problem you experienced
along with ERROR ID, to service @ mwave.com. Your feedback is always welcome and appreciated.
Click here to return home Mwave Home Page. "
:cry:
Vediamo se riesco a stringere il campo di scelta: ma è vero che il 901 supporterà al massimo 1GB di RAM??
Tabella confronto ASUS (http://event.asus.com/eeepc/microsites/901_1000/en/specifications.html)
fernando59
12-09-2008, 21:17
sei sicuro ? a me risultava che durasse di più quella del WIND, pensa tu !
hai un link ? grazie
sei sicuro ? a me risultava che durasse di più quella del WIND, pensa tu !
hai un link ? grazie
che si riferisse a questo?: http://msi-wind.socketzone.com/2008/09/test-batterie-wind-u100-vs-eee-pc-1000h/#more-182
che si riferisse a questo?: http://msi-wind.socketzone.com/2008/09/test-batterie-wind-u100-vs-eee-pc-1000h/#more-182
Infatti dura di più quella del Wind (ad averla, la 6 celle).
Guarda che il wind a 6 celle fuori dall'Italia c'è già da tempo...
Il problema è che in Italia uscirà forse a natale e non si sa a che prezzo...
pupobiondo
12-09-2008, 22:03
Infatti dura di più quella del Wind (ad averla, la 6 celle).
Mica vero: la prova l'hanno fatta col Wind a 800 Mhz e il 1000H a 1200 Mhz e la differenza è solo di 34 minuti...
Facessero le persone serie e confrontassero le macchine con la CPU alla stessa velocità, perchè così è solo propaganda.
Guarda che il wind a 6 celle fuori dall'Italia c'è già da tempo...5
Il problema è che in Italia uscirà forse a natale e non si sa a che prezzo...
dici?....fossi in wind non rischierei troppo...il mercato e' agguerrito e in questo settore si fa presto a cadere dalle stelle alle stalle!!!!!!....poi mi sembra di avere letto che in germania e' prossimo all'uscita.
stambeccuccio
12-09-2008, 22:18
boys ;) dovendo fare un regalo, tra l'altro non urgente, conviene prenderlo al volo questo gioiellino o aspettare le nuove uscite anche di casa ASUS.. non mi ricordo la sigla ma da qualche parte ho visto un modello di prossima uscita più rifinito, ma immagino anche più costoso.
Insomma me lo consigliate tale bestiolino ?
Quali potrebbero essere le "male parole" :ahahah: che mi potrebbe dire (o solo pensare) la persona alla quale lo regalo ? :oink:
Grazie in anticipo per chi mi degna :D
dici?....fossi in wind non rischierei troppo...il mercato e' agguerrito e in questo settore si fa presto a cadere dalle stelle alle stalle!!!!!!....poi mi sembra di avere letto che in germania e' prossimo all'uscita.
Come ho scritto nell'altro thread, ho mandato una mail a msi che mi ha detto che in italia vedremo le 6 celle solo verso natale.
Stargazer
12-09-2008, 22:48
me luridi, fai questione e insisti... vogliono farti il pacco. Cerca se c'è scritto da qualche parte che non fanno il contributo a pc senza il lettore...
Veramente è per legge così
comunque tanto vcale approfittare dei attuali improvvisati al governo
tanto alla fine in italia si fa sempre quel che si vuole :D
f_tallillo
12-09-2008, 23:35
Che tasto si deve premere per entrare nel bios?
Non te lo dice nemmeno perchè appena acceso in nero non dura nemmeno mezzo secondo e parte la barra.
Sto per formattare il PC per metterci XP alleggerito.
Edit, risolto
nokia8310
13-09-2008, 08:22
Arrivato anche a me, prima impressione ottima :)
nokia8310
13-09-2008, 08:46
Che sia vera sta tabella sulle caratteristiche dei display eeepc?
http://event.asus.com/eeepc/comparison/eeepc_comparison.htm
fernando59
13-09-2008, 08:55
Veramente è per legge così
comunque tanto vcale approfittare dei attuali improvvisati al governo
tanto alla fine in italia si fa sempre quel che si vuole :D
è stato detto poco fa. se leggi bene, in fondo al link da te citato, è scritto:
il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).
quindi PER LEGGE il contributo spetta anche per acquisto senza lettore CD. :D
animalenotturno
13-09-2008, 09:05
l'hard disk è veloce? :read:
nokia8310
13-09-2008, 09:15
l'hard disk è veloce? :read:
mah, a occhio direi di si
ho installato il vista
non ho messo driver perchè lo sto facendo ora
x quanto possa essere valido come punteggio
da 5.3 su velocità trasferimento dati del disco
PER LEGGE il contributo spetta anche per acquisto senza lettore CD. :D
appunto mi hai anticipato :D
-------
Comunque, per il discorso che si faceva prima, ho deciso di aspettare pure io il wind a 6 celle... tanto un mese in + dopo un'estate intera (sti gran sassi) si può pure fare...l'unica cosa che mi attira del 1000h è il modulo n del wifi. Per il resto non mi piace un gran che.
Anche se credo che msi dovrà adeguarsi se non vuole perdere parecchia clientela. Quindi prevedo una 6 celle al prezzo di 399 con wifi n e hd da 160gb :D (che bello sognare vero? :sofico:)
animalenotturno
13-09-2008, 10:35
mah, a occhio direi di si
ho installato il vista
non ho messo driver perchè lo sto facendo ora
x quanto possa essere valido come punteggio
da 5.3 su velocità trasferimento dati del disco
mi sembra ottimo grazie
ultimissima info fa un certo ticchettìo con xp e vista?
nokia8310
13-09-2008, 10:38
a mio parere no
mi rompe un po di piu la ventola
sto installando sul vista i driver presenti nel DVD asus che c'è nelle confezione e mi pare funzionare tutto
animalenotturno
13-09-2008, 10:45
BlackZorro
13-09-2008, 10:51
domanda ai possessori: quando prendete il pc con una mano, le plastiche scricchiolano?
nokia8310
13-09-2008, 10:52
x la ventola non so dirti con certezza
xp l'ho provato molto poco e la ventola non si sentiva sempre come ora,
adesso con il vista resta sempre "su di giri" devo provare a mettere le utility asus e fare piu prove
so solo che qual il vista gira!
sul 900 che avevo ho provato varie volte ma delusione totale!
nokia8310
13-09-2008, 10:54
domanda ai possessori: quando prendete il pc con una mano, le plastiche scricchiolano?
x ora assolutamente no!
il 900 che avevo un po si
ma anche tutti i miei nokia da nuovi no eppoi... un concerto di rumorini...
BlackZorro
13-09-2008, 11:00
x ora assolutamente no!
il 900 che avevo un po si
ma anche tutti i miei nokia da nuovi no eppoi... un concerto di rumorini...
in realtà l'ho chiesto perchè ho avuto il 701 e sin dal primo giorno era un concerto
nokia8310
13-09-2008, 11:04
Mi sembrano plastiche e finiture leggermente migliori del 900 che avevo
Lo schermo non c'è paragone!
Luminosità, colori, piu definito, molto migliore del 900
questo è l'unico paragone che vi posso fare
sangueimpazzito
13-09-2008, 11:04
Quindi prevedo una 6 celle al prezzo di 399 con wifi n e hd da 160gb :D (che bello sognare vero? :sofico:)
Del prezzo non se ne nulla, ma per il resto non è tanto un sogno: leggi QUA (http://notebookitalia.it/msi-wind-con-hdd-da-160gb-presto-disponibile-3280.html).
:D
Del prezzo non se ne nulla, ma per il resto non è tanto un sogno: leggi QUA (http://notebookitalia.it/msi-wind-con-hdd-da-160gb-presto-disponibile-3280.html).
:D
e allora faccio brutto! :sofico: :D
Nimrodel
13-09-2008, 11:18
Appena ordinato da newprice...sperem....:D
giustinoni
13-09-2008, 11:25
Facendo un riepilogo dei pro di entrambi i netbook..
Asus 1000H:
+batteria 6 celle
+multitouch ( a me sembra una figata!)
+costa di meno
+si possono upgradare sia RAM che HD
-esteticamente meno bello (mio parere ma mi sembra sia condiviso..)
-più pesante del Wind
-tastiera peggiore del Wind
MSi Wind:
+estetica migliore
+monitor a led
+più leggero
+tastiera migliore
-si può upgradare la RAM ma non l'HD (ci sono delle etichette che si strappano)
-costa di più per la versione 160GB (che peraltro ha la batteria 3 celle)
Giusto?Dimentico qualcosa?
La differenza del wi-fi in cosa constiste all'atto pratico?Perchè mi sembrava che in questo foss migliore l'Asus..
Ah, qualcuno usa Photoshop CS3 sul 1000H qua dentro?Vorrei sapere come si comporta dato che mi interesserebbe molto poter usare quel programma su questo portatile..
animalenotturno
13-09-2008, 11:30
c'è chi ha cambiato già hard disk al wind... e c'è chi dice che la tastiera dell'asus sia buona come quella del wind ..
grazie mille cmq per il confronto
The Dragonite
13-09-2008, 11:53
Francamente l'estetica è soggettiva, insomma, de gustibus. Preferisco quella del 1000H, più tecnologica.
La retroilluminazione a LED a quanto ho capito c'è anche nell'Asus, come detto qualcuno, non si è sentito bisogno di sbandierarla anche sul 1000H come fatto per il 700.
La tastiera, preferisco decisamente la corsa dell'Asus, più morbida.
giustinoni
13-09-2008, 12:10
c'è chi ha cambiato già hard disk al wind... e c'è chi dice che la tastiera dell'asus sia buona come quella del wind ..
grazie mille cmq per il confrontoChe si può fare sicuramente, però la garanzia può non valere più..Almeno credo (essendoci un'etichetta penso sia lì apposta per controllare che nessuno tocchi l'HD:D )
Comunque adesso aspettiamo qualche altro parere poi potremmo tenere la lista in evidenza, magari chiarisce le idee a chi è indeciso..
Io penso di comprare uno di questi due a breve, dato che userei lo sconto di 200€ per i co.co.co. mi sembra una pazzia lasciarsi scappare l'occasione di comprare un netbook a 200€..Lo userei in università e per scaricare le foto quando sono in giro, per questo mi servirebbe anche che girasse photoshop, magari anche con un upgrade della ram..
dawsonfailip
13-09-2008, 12:15
In questa tabella (ASUS) c'è scritto che il 1000H ha l'HDD da 80GB... a me era stato detto che l'avrebbe avuto da 160 GB!
Mi sono sbagliato io? Chi potrebbe fare un pò di chiarezza?...
EDIT
HDD da 160 GB (meglio così!)... la tebella era completamente errata...
sorry
nellina_paolo
13-09-2008, 12:17
Ma nei negozi tipo MW secondo voi quando si potrà trovare...??
Oggi devo prendere un altro notebook e se ci fosse prendere anche il 1000H...
In questa tabella (ASUS) c'è scritto che il 1000H ha l'HDD da 80GB... a me era stato detto che l'avrebbe avuto da 160 GB!
doveva a vere il 80 gb infatti! ed Asus come gli altri produttori non potevano andare oltre quella dimensione perchè la licenza di XP per notebook inpediva di superare il limite di 80 gb!
Invece pochi giorni fa Microsoft ha modificato la Licenza di XP e da ora in poi consente di utilizzare hard disk fino a 160 gb!
ecco quindi che ASUS e gli altri hanno iniziato a distribuire notebook con Hard Disk di 160 gb!
La scheda di confronto di asus quuindi è Obsoleta :D
Asus per esempio quando venderà il modello n10 utilizzarà hard disk da 250 gb.... Ma con Windows VISTA che a livello di licenza consente hard disk così grandi.
spero di essere stato chiaro
Ethian90
13-09-2008, 13:03
comunque io nei negozi lo vedo a 450-460.
nellina_paolo
13-09-2008, 13:17
comunque io nei negozi lo vedo a 450-460.
In che negozi l'hai visto? Grandi catene se sì quali?
Ethian90
13-09-2008, 13:18
In che negozi l'hai visto? Grandi catene se sì quali?
no no purtroppo solo negozietti piccoli.
dawsonfailip
13-09-2008, 13:23
doveva a vere il 80 gb infatti! ed Asus come gli altri produttori non potevano andare oltre quella dimensione perchè la licenza di XP per notebook inpediva di superare il limite di 80 gb!
Invece pochi giorni fa Microsoft ha modificato la Licenza di XP e da ora in poi consente di utilizzare hard disk fino a 160 gb!
ecco quindi che ASUS e gli altri hanno iniziato a distribuire notebook con Hard Disk di 160 gb!
La scheda di confronto di asus quuindi è Obsoleta :D
Asus per esempio quando venderà il modello n10 utilizzarà hard disk da 250 gb.... Ma con Windows VISTA che a livello di licenza consente hard disk così grandi.
spero di essere stato chiaro[/QUOTE]
Più che chiaro... direi perfetto.
Puntuale e preciso come al solito... grazie.
f_tallillo
13-09-2008, 13:57
Asus 1000H:
+batteria 6 celle
+costa di meno
-più pesante del Wind
MSi Wind:
+estetica migliore
+monitor a led
+più leggero
+tastiera migliore
La differenza del wi-fi in cosa constiste all'atto pratico?Perchè mi sembrava che in questo foss migliore l'Asus..
Ah, qualcuno usa Photoshop CS3 sul 1000H qua dentro?Vorrei sapere come si comporta dato che mi interesserebbe molto poter usare quel programma su questo portatile..
- Dicono anche che la webcam dell'asus sia migliore.
- L'alimentatore è molto + piccolo nell'asus e sentro danno panno per scocca e schermo e la foderina.
- Il monitor a led in entrambi
- L'HD è il doppio.
Confermo che il multitouch è una figata unica!
Comunque se ci fosse stato il wind a 6 celle e HD da 160GB avrei preso quello perchè esteticamente mi piace molto di +.
Resto contentissimo dell'asus e lo terrò per molto o meglio, fino a quando non arriva il dual core o qualche soluzione che faccia girare i filmati in HD/Full HD in modo perfetto.
...
Resto contentissimo dell'asus e lo terrò per molto o meglio, fino a quando non arriva il dual core o qualche soluzione che faccia girare i filmati in HD/Full HD in modo perfetto.
ma allora i video HD arrancano?
POLO_crt
13-09-2008, 14:12
Ma basta parlare di questo MSI... è oggettivamente inferiore all'ASUS...
L'estetica sarà soggettiva ma personalmente MSI mi sa molto di plasticone..Non parliamo poi delle cerniere del monitor..inguardabili.
Cmq tonando a parlare dell 1000h, sapete se si può inserire come nel Acer One una scheda 3G?
Crashland
13-09-2008, 14:25
Ma sto multitoch che è?
POLO_crt
13-09-2008, 14:30
Ma sto multitoch che è?
sono delle funzionalità aggiuntive a quelle di un normale mousepad.
Su youtube trovi vari filmati
ciao
f_tallillo
13-09-2008, 14:33
ma allora i video HD arrancano?
Alcuni full HD vanno da dio, tipo robotica di microsoft, mentre altri MKV in 720p in alcuni punti fanno fatica.
Ma basta parlare di questo MSI... è oggettivamente inferiore all'ASUS...
L'estetica sarà soggettiva ma personalmente MSI mi sa molto di plasticone..Non parliamo poi delle cerniere del monitor..inguardabili.
Cmq tonando a parlare dell 1000h, sapete se si può inserire come nel Acer One una scheda 3G?
sulle cerniere ti do ragione al 100 %. Oggi ho messo mano su un wind u100 e , devo dire, le cerniere non mi rassicurano affatto.......... a confronto, quelle degli asus sono indistruttibili :read:
sulle cerniere ti do ragione al 100 %. Oggi ho messo mano su un wind u100 e , devo dire, le cerniere non mi rassicurano affatto.......... a confronto, quelle degli asus sono indistruttibili :read:
l'msi ha delle cerniere buone ma troppo "morbide" ed di conseguenza il monitor balla e non mantiene la posizione negli spostamenti a schermo aperto.
La webcam è 10 volte meglio nell'asus.
Arrivato questa mattina, prime impressioni ottime. La tastiera su cui si diceva un gran male invece è ottima, paragonata al wind forse migliore.
Monitor fantastico, non vedo differenze con quello Wind.
Unico punto fino a questo momento a favore del Wind è il peso inferiore e la ventola che sembrava non esserci.
Per il resto l' Asus al momento è al top.
Ovviamente è un mio parere dato anche dal fatto che è avuto il wind per più di un mese.
Arghhh non legge le xd card della mia Olympus.
Cazzarola per scaricare le foto devo collegargi la fotocamera. Altro punto a favore del Wind.
Mica vero: la prova l'hanno fatta col Wind a 800 Mhz e il 1000H a 1200 Mhz e la differenza è solo di 34 minuti...
Facessero le persone serie e confrontassero le macchine con la CPU alla stessa velocità, perchè così è solo propaganda.
Ti sbagli: il wind è superiore anche a 1.6Ghz, a parità di frequenza.
a mio parere la prova è corretta. asus ha deciso di mantenere la modalità a basso consumo a 1.2 ghz, msi a 800 mhz. E' giusto provarli così.
Asus 1000H:
+batteria 6 celle
+costa di meno
-più pesante del Wind
MSi Wind:
+estetica migliore
+monitor a led
+più leggero
+tastiera migliore
Sul wind puoi upgradare sia ram che hard disk. c'è un sigillo da togliere per aprirlo, ma basta scrivere a msi e dann l'autorizzazione a farlo. io lo ho fatto e ho un wind con 320gb e 2gb, in multiboot.
Ciao ragazzi, mi unisco anche io alla discussione! Sono intenzionato a prendere questo piccolino oppure il 901. Ma ho ancora qualche dubbio...
:help:
Il 901 sembra che non si riesca a trovare... ho cercato ovunque ma tutti stano aspettando che arrivino...
Avrei preferito il 901 per la sua portabilità. Ho già un Asus M50sv (15 pollici) ma approfitterei dell'opportunità dello "sconto" di 200 euro (per i contratto co.co.co) per prendere anche un netbook...
Il 9 pollici credo che vada bene... ma sono indeciso se meglio un 9 o un 10... che pensate? Quale è la dimensione effettiva dei due monitor (proprio la dimensione in cm dello schermo dico)?
Devo decidere su la portabilità del 901 e la grandezza dello schermo del 1000...
:muro:
Il 1000H ha MS windows come sistema operativo; ma si può installare Linux in alternativa che voi sappiate? Nel caso, avete qualche guida o qualche link per la iso del S.O.? Beh... intanto mi interessa sapere se posso installarlo... per il resto si troverà in rete (santo google!)
Volevo prendere il 1000 (senza H) che ha 40G di SSD e Linux... ma sembra un fantasma... in Italia non lo commercializzeranno a quanto ho capito... :muro:
Ho chiesto ad un negozio e mi hanno detto che se ordino il 1000H, in settimana riescono a consegnarmelo...
devo solo decidere... :help: :help: :help:
probabilmente bianco! (l'altro pc è nero, cosi cambio un pò :D )
Grazie a tutti per le risposte :D
Stargazer
13-09-2008, 16:23
Qualcuno mi conferma se è vero che il 1000h monta una ralink come wireless?
http://gentoo-wiki.com/Asus_EEE_PC_1000#Current_Status
nokia8310
13-09-2008, 16:27
Qualcuno mi conferma se è vero che il 1000h monta una ralink come wireless?
http://gentoo-wiki.com/Asus_EEE_PC_1000#Current_Status
si però il modello preciso non lo capisco
sul dvd ci sono i driver x i modelli
ge780
ne766
nokia8310
13-09-2008, 16:43
No scusate non ne sono sicuro!
Il vista me la vede come ralink
ma mi sa che li ha messi in automatico!
Sul dvd asus le due cartelle dei driver che ho scritto sopra
hanno dentro dei driver che sembrano atheros
boh, magari sono la stessa cosa
BlackZorro
13-09-2008, 16:44
volevo sapere se sul 1000h il tasto enter o invio che dir si voglia è sottile oppure è maggiorato come sui portatili normali
POLO_crt
13-09-2008, 16:47
Asus 1000H:
+batteria 6 celle
+costa di meno
-più pesante del Wind
MSi Wind:
+estetica migliore
+monitor a led
+più leggero
+tastiera migliore
Ragazzi facciamo chiarezza su questo benedetto confronto tra WIND E EEEPC..
ASUS dopo l'abbassamento di prezzo, vince a mani basse su quasi tutti i fronti.
Autonomia migliore(praticamente il doppio)
Wireless N
Monitor LCD con angolo di visuale maggiore
HD più capiente il doppio
Mause Pad più grande
Migliori Speakers
Migliore qualità costruttiva (più rifinito e curato)
Migliore accessibilità alla RAM e HD
Migliore rapporto qualità\prezzo
A favore del WIND c'è il minor peso dovuto alla batteria 3 celle.
Per quanto riguarda la tastiera e l'estetica la cosa è molto soggettiva.. personalmente preferisco asus ..meno plasticoso e più rifinito. Non dimenticate che l'estetica del Wind con la batteria a 6 celle viene molto sacrificata.
Appena mi arriva sono proprio curioso di fare un confronto con il Wind nero che ho sottomano ;)
nokia8310
13-09-2008, 16:57
il programma di installazione dei driver wireless
preso dal sito asus è azurewave
giustinoni
13-09-2008, 17:40
Ragazzi facciamo chiarezza su questo benedetto confronto tra WIND E EEEPC..
ASUS dopo l'abbassamento di prezzo, vince a mani basse su quasi tutti i fronti.
Autonomia migliore(praticamente il doppio)
Wireless N
Monitor LCD con angolo di visuale maggiore
HD più capiente il doppio
Mause Pad più grande
Migliori Speakers
Migliore qualità costruttiva (più rifinito e curato)
Migliore accessibilità alla RAM e HD
Migliore rapporto qualità\prezzo
A favore del WIND c'è il minor peso dovuto alla batteria 3 celle.
Per quanto riguarda la tastiera e l'estetica la cosa è molto soggettiva.. personalmente preferisco asus ..meno plasticoso e più rifinito. Non dimenticate che l'estetica del Wind con la batteria a 6 celle viene molto sacrificata.
Appena mi arriva sono proprio curioso di fare un confronto con il Wind nero che ho sottomano ;)
Grazie per l'elenco, per il monitor io ho sentito il contrario.
Il minor peso NON è dovuto alla 3 celle (o comunque non solo), se vai sul thread ufficiale del Wind vedrai che ci sono già i dati di peso con la 6 celle e rimane più leggero dell'Asus (sono dati inglesi,ma è bastato tradurre da libbre a KG per averli)
Potresti dirmi cos'è il wireless N e i vantaggi?
Per Photoshop nessuno sa dirmi se gira bene su questi netbook?
Ciao ragazzi, mi unisco anche io alla discussione! Sono intenzionato a prendere questo piccolino oppure il 901. Ma ho ancora qualche dubbio...
:help:
Il 901 sembra che non si riesca a trovare... ho cercato ovunque ma tutti stano aspettando che arrivino...
Avrei preferito il 901 per la sua portabilità. Ho già un Asus M50sv (15 pollici) ma approfitterei dell'opportunità dello "sconto" di 200 euro (per i contratto co.co.co) per prendere anche un netbook...
Il 9 pollici credo che vada bene... ma sono indeciso se meglio un 9 o un 10... che pensate? Quale è la dimensione effettiva dei due monitor (proprio la dimensione in cm dello schermo dico)?
Devo decidere su la portabilità del 901 e la grandezza dello schermo del 1000...
:muro:
Il 1000H ha MS windows come sistema operativo; ma si può installare Linux in alternativa che voi sappiate? Nel caso, avete qualche guida o qualche link per la iso del S.O.? Beh... intanto mi interessa sapere se posso installarlo... per il resto si troverà in rete (santo google!)
Volevo prendere il 1000 (senza H) che ha 40G di SSD e Linux... ma sembra un fantasma... in Italia non lo commercializzeranno a quanto ho capito... :muro:
Ho chiesto ad un negozio e mi hanno detto che se ordino il 1000H, in settimana riescono a consegnarmelo...
devo solo decidere... :help: :help: :help:
probabilmente bianco! (l'altro pc è nero, cosi cambio un pò :D )
Grazie a tutti per le risposte :D
nessuno che può darmi un consiglio? o le misure degli schermi...
POLO_crt
13-09-2008, 18:22
Grazie per l'elenco, per il monitor io ho sentito il contrario.
Il minor peso NON è dovuto alla 3 celle (o comunque non solo), se vai sul thread ufficiale del Wind vedrai che ci sono già i dati di peso con la 6 celle e rimane più leggero dell'Asus (sono dati inglesi,ma è bastato tradurre da libbre a KG per averli)
Potresti dirmi cos'è il wireless N e i vantaggi?
Per Photoshop nessuno sa dirmi se gira bene su questi netbook?
Il peso del MSI con 160gb e batteria 3celle è di 1.3kg. (puoi controllare nella Homepage di HWupgrade) mentre l'asus con la 6 celle pesa 1.45kg...per cui la differenza di peso è trascurabile.
Il Wireless N dovrebbe essere un nuovo standard più potente sia in trasmissione che in ricezione.. cmq se cerchi nel forum o su google trovi tutto.
Photoshop non è leggerino, dovrebbe girare ma non ti aspettare grandi cose..Sicuramente meglio con 2gb Ram..
nessuno che può darmi un consiglio? o le misure degli schermi...
Hocram , la scelta dipende da te.. Personalmente avrei preso il 901 ma non volevo SSD ho ripiegato sul 1000h.
Cmq se ti bastano 20gb di memoria SSD il 901 è un ottimo netbook.. Veramente piccolo e leggero con una ottima autonomia. Ho avuto il 701 e le dimensioni sono simili.
La qualità della tastiera, pur mantenedo le stesse dimensiono dei modelli precedenti, è migliorata.
fernando59
13-09-2008, 18:45
Il peso del MSI con 160gb e batteria 3celle è di 1.3kg. (puoi controllare nella Homepage di HWupgrade) mentre l'asus con la 6 celle pesa 1.45kg...per cui la differenza di peso è trascurabile
Msi Wind con 80gb e batteria 3 celle pesa circa 1060/1070 grammi
Pesato personalmente. :sofico:
Peso ufficiale della MSI è 2,3 libbre pari a 1050 grammi circa quindi ci siamo
La differenza di peso data dal 160gb al posto dell'80 gb penso che sia trascurabile e comunque nell'ordine di pochi grammi.
Il peso ufficiale del 6 celle MSI WIND è di 2,6 libbre pari 1a 1179 grammi quindi dovremmo essere a 1,2 kg per MSI WIND contro 1.45 dell'EEEPC 1000H a parità di hard disk (160gn) e batteria (6 celle). ;)
vegetaweb
13-09-2008, 20:57
Ma alla fine della fiera il 1000H con la batteria da 6 celle....quanto dura?
f_tallillo
13-09-2008, 21:21
Ma alla fine della fiera il 1000H con la batteria da 6 celle....quanto dura?
La cosa è molto soggettiva. Dipende da che si fa, se si tiene il BT e il WI-FI acceso o no, quale delle 3 modalità della CPU è attiva e a quanto si tiene la luminosità dello schermo (che già a 5 tacche su 15 è perfetto).
Per ora non ho mai avuto occasione di usare la batteria in continuo fino ad esaurimento.
Comunque con CPU a risparmio le 4.30/5 si raggiungono.
ninoenina
13-09-2008, 21:37
Ma nei negozi tipo MW secondo voi quando si potrà trovare...??
Oggi devo prendere un altro notebook e se ci fosse prendere anche il 1000H...
Eccomi, sono dei vostri, acquistato di persona questo pomeriggio in una grande catena di elettronica e musica FN-- della mia città con 5% di sconto poichè era il io primo acquisto dopo aver richiesto la loro tessera: prezzo finale 427 Euro, colore bianco ( mi sembra meno delicato del nero). Comunque ho scoperto che il 18 Settembre presso questi negozi ci sarà uno sconto del 5% sui pc per tutti indistintamente, ma avevo paura che finissero e quindi l'ho preso oggi.
L'ho solo acceso e fatto la configurazione iniziale di XP, non ho ancora aperto il manuale.
L'antivirus non c'è? Cosa mi consigliate come antivirus e come firewall Freeware?
Posso lasciare staroffice o lo sostituisco con office 2003?
Grazie a tutti per le risposte.
Lunedì dovrebbe arrivare anche a me finalmente ! :)
Io come SW pensavo di metterci avira com antivirus, office 2007 (o in alternativa office xp, solo che in questo caso mi servirebbe la possibilità di aprire i file docx), autocad 2008 e corel draw x4 :)
Oltre ovviamente a firefox/chrome e msn.
Qualche altro programmino per "la mobilità" quale potrebbe essere ?
BlackZorro
13-09-2008, 21:53
Io come SW pensavo di metterci avira com antivirus, office 2007 (o in alternativa office xp, solo che in questo caso mi servirebbe la possibilità di aprire i file docx), autocad 2008 e corel draw x4 :)
Qualche altro programmino per "la mobilità" quale potrebbe essere ?
autocad su un netbook?!:eek:
animalenotturno
13-09-2008, 22:15
:read: l'eee1000 può anche far girare autocad :read: :D
ninoenina
13-09-2008, 22:16
Io come SW pensavo di metterci avira com antivirus,
e invece come firewall?
e invece come firewall?
Quello di windows, perchè qualsiasi firewall metterai avrai rallentamento all'avvio.
Già provato con comodo e zonealarm.
ninoenina
13-09-2008, 22:36
Quello di windows, perchè qualsiasi firewall metterai avrai rallentamento all'avvio.
Grazie mille allora lascierò quello.Ora sto cercando le istruzioni per il funzionamento del multitouch:lamer:
autocad su un netbook?!:eek:
:read: l'eee1000 può anche far girare autocad :read: :D
Quoto, Autocad non è affatto pensante (<2009) e sull'eeepc ci gira tranquillamente.
Certo non ci lavori come a casa (sopratutto per lo schermo) ma può sempre essere utile in cantiere.
e invece come firewall?
Si, infatti quello di windows è più che sufficiente, sopratutto con un router che praticamente ha un firewall hw...
Grazie mille allora lascierò quello.Ora sto cercando le istruzioni per il funzionamento del multitouch
Se guardi qualche post fa (nelle prime 6 pagine mi pare) ho postato un video che spiega le varie funzioni del multitouch.
ninoenina
13-09-2008, 22:49
Se guardi qualche post fa (nelle prime 6 pagine mi pare) ho postato un video che spiega le varie funzioni del multitouch.
L'ho visto, spettacolare, ma no c'è niente di scritto o visionabile tramite pc ( come figure ed esempi)?
Intanto ho installato avira ed è in corso la prima scansione
L'ho visto, spettacolare, ma no c'è niente di scritto o visionabile tramite pc ( come figure ed esempi)?
Intanto ho installato avira ed è in corso la prima scansione
io non ho trovato nulla, farebbe comodo anche a me...
Pensavo che nel manuale allegato al pc ci fosse qualcosa :(
Altri programmini utili quali potrebbero essere ?
Ad esempio ora mi viene in mente che potrei collegarci il mio GPS bluetooh che uso sul cell, un programma tipo TomTom per windows esiste ?
Pensavo a Google Earth ma richiederebbe il collegamento ad internet (ed utilizzando la cache è improponibile).
Conoscete qualcosa ?
EDIT:
Sto facendo una piccola statistica sull'andamento di questo thread e quello dell'MSI.
Calcolando il tempo dall'apertura ad ora del thread e controllando a che punto era "in quel tempo" quello dell'msi si può desumere che:
- Thread Asus: 445 post (pagina 23)
- Thread MSI: 138 post (pagina 7)
Quindi stiamo "postando" più cose in questo thread (3,2 volte tanto).
Questa è solo una considerazione campata in aria, giusto perché ora non ho nulla da fare :P
ninoenina
13-09-2008, 23:19
Ad esempio ora mi viene in mente che potrei collegarci il mio GPS bluetooh che uso sul cell, un programma tipo TomTom per windows esiste ?
Pensavo a Google Earth ma richiederebbe il collegamento ad internet (ed utilizzando la cache è improponibile).
Conoscete qualcosa ?
Che figata un navigatore in auto con schermo da 10 pollici.
NitrusOxygen
13-09-2008, 23:24
Cioè ragà, ve prego fateme di la mia, state tutti a comprà sti atom e fra poko viene l'inverno, io di solito a temperature di 18/19° ho sempre le mani fredde (diciamo congelate), io me imposto el caro mio vecchio eeepc 900 20gB a 1200 Mhz :cool: :cool: (vai di eeectl) vado da paura e me scalda tutta la tastira e di conseguenza posso avere le mani calde calde, per la prossima estate mi faccio un atom possibilmente duar core!!! :D :D :D
...
ma le sai le prestazioni di questi netbook?
Non ti si muoverà neanche , non è mica un core2 a 1600mhz và la metà della metà della metà di un moderno notebook (e non sono mica umorista con questa frase).
BlackZorro
13-09-2008, 23:44
ma le sai le prestazioni di questi netbook?
Non ti si muoverà neanche , non è mica un core2 a 1600mhz và la metà della metà della metà di un moderno notebook (e non sono mica umorista con questa frase).
sono d'accordo.
fino all'antivirus, all'office e a qualche altra cosina ti ci arriva (anche perchè li ho installati sul mio e non ha problemi) ma se vai oltre ti si pianta
ho letto qui che gestirebbero bene il cad, sinceramente sarei proprio curioso di vederlo
sono d'accordo.
fino all'antivirus, all'office e a qualche altra cosina ti ci arriva (anche perchè li ho installati sul mio e non ha problemi) ma se vai oltre ti si pianta
ho letto qui che gestirebbero bene il cad, sinceramente sarei proprio curioso di vederlo
vi farò un video quando arriva... :P
vi farò un video quando arriva... :P
ma scusa perchè pensi che ripuliscano windows appena arriva a casa?
parli di programmi che faticano anche su portatili di 3 anni fa e l' Atom va alla metà delle prestazioni dei notebook di quell' epoca.
Se c'è scritto 1600 non è che tutti i processori a quel clock vanno uguale. Rimarrai parecchio deluso.
A parte le prestazioni che in Corel e Autocad saranno da lumaca, poi mi dovrai spiegare come riuscirai a lavorare usando interfacce simili:
http://www.linear.de/userfiles/Image/Home/TGA%20Desktop.jpg
con un 10 pollici e 600 pixel di altezza.
Non sarai mica quello che ha scritto la tesi sul Eee 900? :D (no però quello mi sà non si è laureato ^^'')
ninoenina
14-09-2008, 01:10
tipo questo?;)
http://it.youtube.com/watch?v=nk7KStc-LQg
Hocram , la scelta dipende da te.. Personalmente avrei preso il 901 ma non volevo SSD ho ripiegato sul 1000h.
Cmq se ti bastano 20gb di memoria SSD il 901 è un ottimo netbook.. Veramente piccolo e leggero con una ottima autonomia. Ho avuto il 701 e le dimensioni sono simili.
La qualità della tastiera, pur mantenedo le stesse dimensiono dei modelli precedenti, è migliorata.
Grazie per la risposta. Tra domani e lunedì cerco di decidere quale prendere! :muro:
mi sono venuti un'altri dubbi...
Ma per Windows XP, danno anche la licenza con un cd di ripristino o ci si deve creare un cd da soli (fare un backup in qualche modo dell'HD)?
Si è parlato molto dei tempi di boot con altri portatili (chi dice 40 sec, chi 34...), ma a regime (Aprendo un qualsiasi programma) quale è la differenza con altri modelli? Si sente di qualche rallentamento?
grazie ancora,
ciao
nokia8310
14-09-2008, 01:34
C'è un dvd di ripristino
5-10 min e torna come appena uscito dalla scatola
ma scusa perchè pensi che ripuliscano windows appena arriva a casa?
parli di programmi che faticano anche su portatili di 3 anni fa e l' Atom va alla metà delle prestazioni dei notebook di quell' epoca.
Se c'è scritto 1600 non è che tutti i processori a quel clock vanno uguale. Rimarrai parecchio deluso.
A parte le prestazioni che in Corel e Autocad saranno da lumaca, poi mi dovrai spiegare come riuscirai a lavorare usando interfacce simili:
http://www.linear.de/userfiles/Image/Home/TGA%20Desktop.jpg
con un 10 pollici e 600 pixel di altezza.
Non sarai mica quello che ha scritto la tesi sul Eee 900? :D (no però quello mi sà non si è laureato ^^'')
scusa...ma non penso che voglia lavorare con Autocad sul 1000h..penso che lo carichi perchè all'occorrenza nel caso gli servisse potrebbe aprire il programma per reperire dati....l'importante è che ci giri...poi è inevitabile che non lo userà in maniera assidua perchè i limiti derivanti dallo schermo e dalla potenza del netbook a lungo andare gli e lo impedirebbero......in ogni caso conosco persone che hanno programmi di cad (non autocad) caricati su netbook e per piccole cose lo utilizzano.
f_tallillo
14-09-2008, 01:53
Conoscete qualcosa ?
EDIT:
Sto facendo una piccola statistica sull'andamento di questo thread e quello dell'MSI.
Calcolando il tempo dall'apertura ad ora del thread e controllando a che punto era "in quel tempo" quello dell'msi si può desumere che:
- Thread Asus: 445 post (pagina 23)
- Thread MSI: 138 post (pagina 7)
Quindi stiamo "postando" più cose in questo thread (3,2 volte tanto).
Questa è solo una considerazione campata in aria, giusto perché ora non ho nulla da fare :P
Che figata un navigatore in auto con schermo da 10 pollici.
tipo questo?;)
http://it.youtube.com/watch?v=nk7KStc-LQg
E' dalle 23 che ci smanetto dietro a quella cosa e sono riuscito a configurare il ricevitore.
Mi vede casa mia e mi dai i dati satellitari.
Domani lo provo!!!!!!! Il fatto è che viste le dimensioni sarà un problema posizionarlo.....
L'unica è il sedile, diversamente è troppo rischioso per l'HD.
ninoenina
14-09-2008, 09:08
Trovate le istruzioni per il multitouch nelle caratteristiche del mouse.
ninoenina
14-09-2008, 09:16
E' dalle 23 che ci smanetto dietro a quella cosa e sono riuscito a configurare il ricevitore.
Domani lo provo!!!!!!! Il fatto è che viste le dimensioni sarà un problema posizionarlo.....
Facci sapere quando hai novità
Appena mi arriva il portatile lo provo anche io...
In macchina che problema c'è ? Togli le mani dal volante e tieni il pc sulle ginocchia, il programma gestisce anche lo sterzo :P lol
Trovate le istruzioni per il multitouch nelle caratteristiche del mouse.
non è che ci posti una scansione di quelle pagine oppure, se c'è, un pdf ? Sul sito asus ho trovato solo il manuale in cinese, si capiscono le figure ma non quello che c'è scritto :P
Raga scusate la domanda...
Ma senza cd di installazione come lo reinstallo winzozz?
E se non ho alcuna unità esterna?:confused:
nokia8310
14-09-2008, 10:06
hai un dvd di ripristino...
ti vuole un lettore dvd esterno...
Il cd uscito con il pc?
Quello grigio con scritto 1000h xp?
ok allora...
Ma se volessi reinstallare tutto da chiavetta usb???
nokia8310
14-09-2008, 10:17
è un dvd...
con un'immagine del sistema operativo
5-10 min e torna come quando l'hai acceso la prima volta
Ma se volessi reinstallare tutto da chiavetta usb???
ok autoquote:
ecco la risposta...
http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/
Magari se qualcuno ci prova poi mi fa sapere...
Io intanto faccio ciò che vi è scritto e tengo da parte la pennina che tanto non uso...
Allora dopo un giorno d' uso di questo netbook posso dirvi che ho utilizzato per 4 ore abbondanti il portatile con wifi sempre acceso, installazione di tutti i software, diversi riavvii della macchine e non ultimo come importanza l' utilizzo per tutto il tempo di un mouse collegato con il bluettoth.
Che dire, la durata della batteria mi sembra incredibile, ed attenzione dopo le quattro ore avevo ancora il 10% di carica. Dal punti di vista della durata non posso dirmi che soddisfatto al 200%.
Note negative: è sicuramente più rumoroso del wind U100, la ventola si sente anche se il pc non è sottoposto a uso intensivo. Per fortuna c' è eeectl un software ora ottimizzato per la CPU Athom che oltre a sostituire egregiamente il SuperHibridEngine dell' Asus, permette anche il controllo accurato della velocità della ventola.
Altra grossa seccatura almeno per me è il mancato supporto del lettore di Sd delle XD card formato propretario della Olympus e della Fuji.
Come ho già detto in precedenza la tastierà è assolutamente perfetta.
Dal punto di vista del wi-fi ho sempre avuto un collegamento stabile e affidabile.
Allora dopo un giorno d' uso di questo netbook posso dirvi che ho utilizzato per 4 ore abbondanti il portatile con wifi sempre acceso, installazione di tutti i software, diversi riavvii della macchine e non ultimo come importanza l' utilizzo per tutto il tempo di un mouse collegato con il bluettoth.
Che dire, la durata della batteria mi sembra incredibile, ed attenzione dopo le quattro ore avevo ancora il 10% di carica. Dal punti di vista della durata non posso dirmi che soddisfatto al 200%.
Note negative: è sicuramente più rumoroso del wind U100, la ventola si sente anche se il pc non è sottoposto a uso intensivo. Per fortuna c' è eeectl un software ora ottimizzato per la CPU Athom che oltre a sostituire egregiamente il SuperHibridEngine dell' Asus, permette anche il controllo accurato della velocità della ventola.
Altra grossa seccatura almeno per me è il mancato supporto del lettore di Sd delle XD card formato propretario della Olympus e della Fuji.
Come ho già detto in precedenza la tastierà è assolutamente perfetta.
Dal punto di vista del wi-fi ho sempre avuto un collegamento stabile e affidabile.
e sul touchpad e gli scroll verticali e orizzontali cosa puoi dirci?....visto che molti utenti del wind u100 non sono soddisfatti di come funzionano.
nokia8310
14-09-2008, 16:09
Confermo la ventola troppo rumorosa!
E un piccolo, ma percettibile, gioco nell'incastro batteria
che si fa perdonare come durata veramente ottima
Confermo la ventola troppo rumorosa!
E un piccolo, ma percettibile, gioco nell'incastro batteria
che si fa perdonare come durata veramente ottima
ok, la ventola è rumorosa, ma la temperatura dei vari componenti com'è ?
perché se è bassa/accettabile è un problema risolvibile, altrimenti no...
BlackZorro
14-09-2008, 16:54
infatti sarebbe interessante sapere da chi ha posseduto entrambi se il 1000H scalda meno o più del wind
poi un confronto tra la resa cromatica dei due schermi
e infine le plastiche, se ci sono scricchiolii o meno
Come puoi vedere in firma ho posseduto grosso modo tutti gli umpc finora sul mercato (sto aspettando il 901). Dal punto di vista del calore emesso l' U100 e il 1000H sono alla pari, non scaldano affatto. Ripeto l' unico "difetto" che riscontro è la ventola rumorosa gestibile comunque da software. Altra cosa l' etichetta della licenza di XP posta in una posizione curva sta già staccandosi. Il touchpad secondo me nello scroll verticale soffre delle stesse incertezze del wind.
BlackZorro
14-09-2008, 21:09
Il touchpad secondo me nello scroll verticale soffre delle stesse incertezze del wind.
ma come? con il multitouch non si dovrebbe scrollare facilmente con 2 dita unite?
Nascarone
14-09-2008, 21:15
Succede anche a voi che quando metto la batteria in automode dopo poco mi esce la schermata blu con riavvio del computer,è per ripristinare devo collegare alla rete.
Invece quando uso la batteria in modalita super performance mode il tutto funziona perfettamente.
a me pare ottimo il multi-touch, addirittura qui usano Vista con Aero
http://it.youtube.com/watch?v=sPUvSNA6QoY&feature=related
ma sbaglio o pare che vista giri piu veloce di xp???
Stargazer
14-09-2008, 22:00
a me pare ottimo il multi-touch, addirittura qui usano Vista con Aero
http://it.youtube.com/watch?v=sPUvSNA6QoY&feature=related
ma sbaglio o pare che vista giri piu veloce di xp???
A me sembra più un vista basic
con aero lo scrolling per tab delle applicazioni aperte non è 2d
Ma lo sai che anche xp se togli la maggior parte degli effetti visivi (mi riferisco a tutte quelle puttanate tipo scorrimento dissolvenza ecc)diventa una scheggia nell'apertura di finestre? :D
Ma lo sai che anche xp se togli la maggior parte degli effetti visivi (mi riferisco a tutte quelle puttanate tipo scorrimento dissolvenza ecc)diventa una scheggia nell'apertura di finestre? :D
però le finestre quando richiama il tab hanno il glass (effetto trasparenza) quindi aero è attivo anche se non vedo la slidebar e come giustamente fai notare non c'è la visione 3d.
Non so' se hai fatto caso ma nel tab ha diverse finestre aperte con programmi e il 1000 mi pare risponda molto meglio rispetto a tanti video visti in rete con xp... boh forse hanno alleggerito vista prima di fare la review.
si pero' bisogna anche essere capaci ed essere sicuri di quello che si toglie...perchè spesso capita di eliminare files che poi alla fine si rivelano preziosi per la velocizzazione.
Stargazer
14-09-2008, 22:27
però le finestre quando richiama il tab hanno il glass (effetto trasparenza) quindi aero è attivo anche se non vedo la slidebar e come giustamente fai notare non c'è la visione 3d.
Mah al giorno d'oggi è facile basarsi sull'apparenza imho
come su xp fai trasparenze e effetti strani con i toool appositi anche su vista hai software adatti a trasformare i themes
Non so' se hai fatto caso ma nel tab ha diverse finestre aperte con programmi e il 1000 mi pare risponda molto meglio rispetto a tanti video visti in rete con xp... boh forse hanno alleggerito vista prima di fare la review.Si ho notato ma non penso pesi così tanto avere una immagine aperta, 3 homepage di firefox il pannello di controllo e l'applicazione del multitouch o forse si?
Stargazer
14-09-2008, 22:29
si pero' bisogna anche essere capaci ed essere sicuri di quello che si toglie...perchè spesso capita di eliminare files che poi alla fine si rivelano preziosi per la velocizzazione.
al limite si prende un libriccino da 15 euro e si fa anche altro così ;)
goldboy83
14-09-2008, 23:29
Salve ragazzi , ero intenzionato a comprare questo umpc,ma prima di farlo volevo avere delle info !
1- non sono riuscito a trovare delle foto veramente dettagliate ,abb grandi, nè nè nel colore bianco nè nero, per cui sn molto indeciso !
2- Siam daccordo che monta 1 gb di ram, ma sn integrate , e c'è slot libero ? oppure bisogna sostituire il banco da 1gb , cn quello da 2 gb per fare l'upgrade
???
3-Che ram monta e quale conviene acquistare ???Se magari avete il link di qualche e-shop che lo vende gia upgradato , sarebbe perfetto!
(p.s. Vorrei far arrivare pc e ram in contemporanea, in caso di acquisto)
4- Sta ventola per cui comincia a dare perplessità, è realmente cosi rumorosa ???Qualcuno ha usato il programma mensionato nei post precedenti , per diminuire i giri delle ventole? e se si , rallentando la ventola, si sente un cosi maggiore aumento di calore della cpu ?
aspetto info per decidere se acquistare o no
la differenza di peso cn msi wind si nota molto per gli ex possessori ?
Fino a qualke ora fa ero quasi sicuro di acquistare l'msi wind !
grazie di tutto
X il resto gran bel forum
Stargazer
15-09-2008, 00:06
Salve ragazzi , ero intenzionato a comprare questo umpc,ma prima di farlo volevo avere delle info !
1- non sono riuscito a trovare delle foto veramente dettagliate ,abb grandi, nè nè nel colore bianco nè nero, per cui sn molto indeciso !
Le migliori foto le fanno solo i francesi di blogee imho
http://www.blogeee.net/2008/06/11/exclu-le-eeepc-1000-en-images/
io lo uso soprattutto proprio per i confronti delle tastiere e della disposizione dei tasti ;)
in quanto a lucentezza è lucido quindi le impronte si vedono e c'è ben poco da fare
basta un qualsiasi filmato su youtube
http://it.youtube.com/watch?v=W6PmkqBiV_I
http://it.youtube.com/watch?v=g4zukrzouEQ
goldboy83
15-09-2008, 00:28
grazie per le foto, cmq pensavo che prpoprio per il fatto delle impronte e della lucentezza, penso lo prenderò bianco!
Per le altre info del mio post precedente ,nessuno sa niente?
ninoenina
15-09-2008, 00:54
[QUOTE=Stargazer;24111746]Le migliori foto le fanno solo i francesi di blogee imho
http://www.blogeee.net/2008/06/11/exclu-le-eeepc-1000-en-images/
QUOTE]
In queste foto si nota sul fianco destro del 1000H un ingresso per ANTENNA, ma nel mio non c'è:confused: :confused:
Nel vostro è presente?
nokia8310
15-09-2008, 07:06
nel mio no
Trovo fastidioso il fatto di non sapere con esattezza quando la batteria è carica al 100%.
Il led arancione fisso indica uno stato di carica che va dall' 80 al 100%.
Quindi non sai effettivamene se la batteria è completamte carica.:(
ninoenina
15-09-2008, 08:35
Trovo fastidioso il fatto di non sapere con esattezza quando la batteria è carica al 100%.
Il led arancione fisso indica uno stato di carica che va dall' 80 al 100%.
Quindi non sai effettivamene se la batteria è completamte carica.:(
Sono daccordo, bastava farla spegnere a carica ultimata:)
Sono daccordo, bastava farla spegnere a carica ultimata:)
Speriamo nei prossimi bios.
la tastiera del 1000h è retroilluminata oppure i tasti si possono vedere anche in condizioni di scarsa luce o quasi buio?
la tastiera del 1000h è retroilluminata oppure i tasti si possono vedere anche in condizioni di scarsa luce o quasi buio?
non è retroilluminata e i tasti al buoi non si vedono proprio:cry:
animalenotturno
15-09-2008, 10:09
la batteria si aggancia sgancia con facilità o è come il wind dura? :read:
sangueimpazzito
15-09-2008, 11:08
Appurata la rumorosità della ventola... a nessuno è venuto in mente di sostituirla?
:stordita:
f_tallillo
15-09-2008, 11:23
Il bios effettivamente è molto spoglio.
Ho notato pure io questo problema del led.
Altra cosa che ho notato è che le ram sono impostate a 533 anche se sono 667.
E nel bios non c'è la possibilità di modificarle.
In sostanza del bios si puù solo:
-Impostare ora e data
-abilitare e disabilitare le periferiche
-mettere la PWD
-gestire il boot
La batteria si toglie e si mette molto facilmente.
La ventola si può tranquillamente tenere al 30% con prog esterni.
Tanto il PC scalda talmente poco che va benissimo anche così.
come si usa eeectl?
mi sà che non è tanto compatibile con il 1000h
f_tallillo
15-09-2008, 11:43
A me va benone.
Lo uso solo per la ventola comunque.
Lo avvii e poi col tasto DX sull'icona premi il tasto fan e li la regoli.
A me va benone.
Lo uso solo per la ventola comunque.
Lo avvii e poi col tasto DX sull'icona premi il tasto fan e li la regoli.
se clikki sulle altre voci del programmino hai notato che lo schermo diventa di un solo colore e si blocca il pc?:mbe:
f_tallillo
15-09-2008, 11:59
Mai provato, perchè le altre voci non servono al nostro PC.
La prima serve per i celeron per alzare la frequenza fino ai 900 MHZ.
L'altra per la luminosità dello schermo (cosa che non serve visto che il nostro è anche troppo luminoso)
Cercate in rete eeectl for atom. Troverete la versione per il nostro processore. Le voci presenti non mandano in crash il portatilino. Siccome a me serve solo per settare eventualmente la ventola ho rimosso le voci che non mi interessavano editando il file eeectl.ini.
Nel menù di eeectl ho quindi solo le voci fan, about e exit.
ninoalcamo
15-09-2008, 14:06
ragazzi.. ho ordinato il 1000h da MON***K.. ma per sapere il tracking.. dove vado?
animalenotturno
15-09-2008, 14:07
la spedizione è tnt? non guardare il codice che ti mandano... cerca per bene a dettagli spedizione il num. spedizione e vedi il tracking :read:
ninoalcamo
15-09-2008, 14:10
visto adesso... sabato non c'era il link con il tracking :mc:
ninoalcamo
15-09-2008, 14:59
ho dato un occhiata un attimo al sito asus... e ho notato nella sezione Bios che ci sono gia i fix per qualche problema rilevato:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
fateci sapere che versione montate su.. e relativi miglioramenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.