View Full Version : Nokia E71 - Official Thread
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
Qualcuno che usa il Sygic è riuscito a configurarlo / configurare l'E71 in maniera tale da fargli riaccendere la retroilluminazione quando necessario (ovvero quando parla?)
tachyon666
31-01-2010, 07:21
scusate per le domande da pivellino ma ho paura di fare qualche guaio ma vi volete chiedere se per l'aggiornamento devo prendere qualche precauzione particolare, visto che non ho la rete wi-fi vorrei fare l'aggiornamento via pc grazie.
Batteria carica e giornata serena per evitare blackout che spengano il pc (o meglio ancora UPS).
Per il resto la procedura è ormai collaudatissima.
bye
finito la'ggiornamento dove chiedeva di scegliere il paese per sbaglio ho messo afganistan XD come posso rimediare a questa ca**ata? poi un'altra cosa, vorrei installare qualche navigatore e mi hanno consigliato SYGIC-MCGUIDER ma non ho capito che bisogno c'è visto che a quel che so nokia fornisce gratuitamente mappe e programma, potete chiarirmi questa cosa? grazie
diablo...aka...boss
31-01-2010, 12:20
finito la'ggiornamento dove chiedeva di scegliere il paese per sbaglio ho messo afganistan XD come posso rimediare a questa ca**ata? poi un'altra cosa, vorrei installare qualche navigatore e mi hanno consigliato SYGIC-MCGUIDER ma non ho capito che bisogno c'è visto che a quel che so nokia fornisce gratuitamente mappe e programma, potete chiarirmi questa cosa? grazie
è uscita la scorsa settimana questa news che la nokia dava il navi "gratis" , io non ho ancora provato e non ho visto se anche in italia è già così, leggevo però in un sito dove dicevano che il traffico dati si pagava comunque :mbe:
tachyon666
31-01-2010, 12:28
per l'E71 ancora non è disponibile, ma penso che lo sarà a breve (http://maps.nokia.com/explore-services/ovi-maps)
ho notato che per l'e72 invece le mappe ci sono e come! non vorrei che per l'e71 non le diano perchè è uscito di produzione..speriamo bene!
raphaelflair
01-02-2010, 09:29
Non so come, ma io ho scaricato le mappe da ovi store gratuitamente già da un paio di giorni, si paga solo se attivate l'agps interno, ma se usate un'antenna esterna è tutto gratuito :)
Non so come, ma io ho scaricato le mappe da ovi store gratuitamente già da un paio di giorni, si paga solo se attivate l'agps interno, ma se usate un'antenna esterna è tutto gratuito :)
Ma parli anche della navigazione? perchè scaricare le mappe e l'uso del gps interno è sempre stato gratuito, quello che si pagava era la navigazione cioè la voce che ti indica le svolte per arrivare alla destinazione che era un servizio ad abbonamento.
Altra cosa, non so voi ma nell'ultimo periodo riesco a prendere i satelliti più velocemente [meno di 2 minuti rispetto a prima che servivano almeno 5 minuti se non di più] magari è solo un caso
diablo...aka...boss
01-02-2010, 10:43
non avrebbe senso farlo gratuito con un'antenna esterna e non con quella interna del telefono :mbe:
Ringrazio diablo per la disponibilità in privato ma vorrei chiedere delle cose anche agli altri del forum per non importunare solo una persona.
Devo istallare un navigatore sul mio nokia e71 e ho delle perplessità al riguardo:
-mcguider e sygic map è lo stesso programma?
-avendo un nokia e71 che versione del programma devo prendere?
-è possibile avere una guida che mi spieghi per filo e per segno come devo procedere per istallare il navigatore magari all'ultima versione di programma e mappe
Grazie per l'aiuto a presto!
Ti consiglio di editare il messaggio e di leggere il regolamento.....
e' vietato trattare questi argomenti sul forum.
Bye
ragazzi forse lo sapete già ma io l'ho scoperto solo l'altro ieri :asd:
con l'opzione zero limits on di vodafone si può navigare per tutto il giorno con solo 30 centesimi! ora l'ho attivata ed è 2 giorni che navigo ovunque con il pc, modificando solo un proxi e con l'e71 che mi fa da modem in tasca tramite bluethoot :D
con l'opzione zero limits on di vodafone si può navigare per tutto il giorno con solo 30 centesimi! ora l'ho attivata ed è 2 giorni che navigo ovunque con il pc, modificando solo un proxi e con l'e71 che mi fa da modem in tasca tramite bluethoot :D
Hehe, interessante.. che punto di accesso hai modificato?
diablo...aka...boss
02-02-2010, 11:32
interessante, grazie per l'info ;)
potresti spiegarmi meglio come hai fatto ad usare il cel come modem? io quest'estate non ci sono riuscito...
ciao ragazzi ho messo la sim nel telefono ma non mi legge i messaggi che stanno sulla sim, come mai? potete darmi una mano perchè vorrei copiarli sulla memory card conservando tipologia( inviati o ricevuti) e data e ora, grazie
Hehe, interessante.. che punto di accesso hai modificato?
interessante, grazie per l'info ;)
potresti spiegarmi meglio come hai fatto ad usare il cel come modem? io quest'estate non ci sono riuscito...
ho seguito passi passo questa semplice guida http://www.my-webmagazine.com/2009/04/21/navigare-su-pc-con-la-vodafone-mobile-internet-data-pack/ ;)
in chrome non ho dovuto modificare niente, mentre in firefox e thunderbird ho messo la spunta su: "utilizza le impostazioni proxi del sistema"
e nelle connessioni remote di windows ho impostato: "utilizza connessione remota se non è disponibile una connessione di rete"
ciao ragazzi,
qualcuno sa dove posso guardare per configurare il nokia e71 come modem sul pc? ho guardato sul sito della wind ma non riesco.. non lo vede come modem, ho provato, ma sicuramente sbaglio qualcosa..
help me please..
ciao ragazzi ho messo la sim nel telefono ma non mi legge i messaggi che stanno sulla sim, come mai? potete darmi una mano perchè vorrei copiarli sulla memory card conservando tipologia( inviati o ricevuti) e data e ora, grazie
help please
ciao ragazzi,
qualcuno sa dove posso guardare per configurare il nokia e71 come modem sul pc? ho guardato sul sito della wind ma non riesco.. non lo vede come modem, ho provato, ma sicuramente sbaglio qualcosa..
help me please..
con pcsuite basta che metti come punto di accesso internet.wind
bye
ciao ragaazzi mi serve una grossa mano perchè ho da poco preso un e71 brand tim aggiornato al firmware 2.00. ho istallato il sygic con scarso successo ma il problema è che ora quando ricevo un messaggio o uno squillo le icone sul display principale scompaiono e riappaiono tipo come quando si fa aggiorna sul pc, questo cosa me la fa anche quando leggo un uno messaggio ricevuto chiudendo appunto il messaggio e riportandomi sul display pincipale, ed inoltre a volte qnd esco dal menu lo schermo principale manca della voce menu e dell'altro collegamento in basso a destra. Per cercare risolvere ho formattato la memory dove avevo istallato il programma e ho fatto il deep reset del telefono senza però avere benefici. come posso fare per risolvere questo problema? io avevo pensato ad un hard reset a cell spento e/o ad una sbrandizzazione del telefono per poi caricare l'ultimo firmware nobrand 4.00 che dovrebbe essere più veloce e stabile ed aver corretti eventuali bug. Vi prego datemi una mano, ho da poco preso il cell e a smanettarci già l'ho incasinato!! aspetto vostr risposte grazie.
raphaelflair
04-02-2010, 17:20
Ma parli anche della navigazione? perchè scaricare le mappe e l'uso del gps interno è sempre stato gratuito, quello che si pagava era la navigazione cioè la voce che ti indica le svolte per arrivare alla destinazione che era un servizio ad abbonamento.
Altra cosa, non so voi ma nell'ultimo periodo riesco a prendere i satelliti più velocemente [meno di 2 minuti rispetto a prima che servivano almeno 5 minuti se non di più] magari è solo un caso
non avrebbe senso farlo gratuito con un'antenna esterna e non con quella interna del telefono :mbe:
Scusatemi mi sono espresso malissimo, volevo dire che prima si pagava per l'utilizzo del sistema di anvigazione in quanto dovevi pagare( mi pare) per poter utilizzare la vocina che ti da le indicazioni...invece ora è gratuito, quello che dicevo sul agps interno è che per usarlo in combinazione con il gps intenro normale paghi la connessione, invece usando un antenna esterna non apghi la connessione :)
ciao ragaazzi mi serve una grossa mano perchè ho da poco preso un e71 brand tim aggiornato al firmware 2.00. ho istallato il sygic con scarso successo ma il problema è che ora quando ricevo un messaggio o uno squillo le icone sul display principale scompaiono e riappaiono tipo come quando si fa aggiorna sul pc, questo cosa me la fa anche quando leggo un uno messaggio ricevuto chiudendo appunto il messaggio e riportandomi sul display pincipale, ed inoltre a volte qnd esco dal menu lo schermo principale manca della voce menu e dell'altro collegamento in basso a destra. Per cercare risolvere ho formattato la memory dove avevo istallato il programma e ho fatto il deep reset del telefono senza però avere benefici. come posso fare per risolvere questo problema? io avevo pensato ad un hard reset a cell spento e/o ad una sbrandizzazione del telefono per poi caricare l'ultimo firmware nobrand 4.00 che dovrebbe essere più veloce e stabile ed aver corretti eventuali bug. Vi prego datemi una mano, ho da poco preso il cell e a smanettarci già l'ho incasinato!! aspetto vostr risposte grazie.
Ho risolto! il cell mi dava problemi non per l'installazione del sygic ma perchè avevo disabilitato la scritta "nessuna news non letta" perchè ho un cell brand tim..quindi ragazzi o sbrandizzate il cell oppure vi tenete la scritta!XD
Approfitto per chiedervi come posso passare i messaggi dalla sim alla memoria del telefono oppure di massa senza perdere mittente ora e data grazie
diablo...aka...boss
04-02-2010, 19:19
Scusatemi mi sono espresso malissimo, volevo dire che prima si pagava per l'utilizzo del sistema di anvigazione in quanto dovevi pagare( mi pare) per poter utilizzare la vocina che ti da le indicazioni...invece ora è gratuito, quello che dicevo sul agps interno è che per usarlo in combinazione con il gps intenro normale paghi la connessione, invece usando un antenna esterna non apghi la connessione :)
Ci si può collegare anche con l'antenna gps interna che non si paga. Si paga solo quando si richiedono servizi online (e mi pare ovvio) come l'aggiornamento sul traffico.
Per l'E71, a quanto ha detto tachyon666 in un post precedente, non è ancora disponibile, io non ho ancora provato.
con pcsuite basta che metti come punto di accesso internet.wind
bye
nient'altro? io non so se ho pcsuite.. cmq mi si è installato qualcosa.. internet access nokia o simile.. ma non so se si tratta di pc suite..e non trovo dove andare per modificare il punto di accesso..
nient'altro? io non so se ho pcsuite.. cmq mi si è installato qualcosa.. internet access nokia o simile.. ma non so se si tratta di pc suite..e non trovo dove andare per modificare il punto di accesso..
pcsuite è il software ufficiale nokia.
Se usi le impostazioni di windows (accesso remoto) e te lo vede come modem basta che inserisci come numero da chiamare *99# e dovrebbe funzionare ;)
ci sono riuscito grazie mille a tutti..
ho messo come punto di accesso internet.wind
ma ora che ci penso mi consuma i 4gb della tariffa allinclusive che ho giusto?
non è che la wind mi fa pagare ulteriormente x la connessione al pc..?
Ciao ragazzi ho un mese di traffico wap illimitato e volevo chiedervi se c'è qlk programmino gratis che mi faccia da navigatore, grazie al quale posso sfruttare questo traffico grazie!
Ciao ragazzi ho un mese di traffico wap illimitato e volevo chiedervi se c'è qlk programmino gratis che mi faccia da navigatore, grazie al quale posso sfruttare questo traffico grazie!
io sto ancora aspettando ovi maps.
un'alternativa può essere google maps, non ti fa da navigatore ma puoi cercare qualsiasi cosa, vedere le mappe, e calcolare i percorsi. io lo uso spesso, più del mcguider sinceramente.
ciao ragazzi c'è un modo per salvare i messaggi che sono in sim conservando ora e data? grazie
ciao ragazzi come sapete ho un e71 brand tim fw 2.00 che uso con una scheda wind e abbastanza spesso perdo la linea e mi esce chiamata disconnessa errore di connessione cosa può essere? ho notato che al posto dell'antenna mi si alterna spesso una "E" oppure altre sigle che a qll ke so dovrebbe essere la modalità di trasmissione, può essere che questi differenti teconologie di trasmissione si astocolino a vicenda?
ora ho messo come punto di accesso internet.wind.biz
e direi che va anche più veloce ma mi chiedevo se ancora mi
scalano le chiamate oppure i kb di internet..? voi sapere qlcosa?
Dopo 3 anni e mezzo col mio fido cel (Palm TREO 650) cui purtroppo si è danneggiata la tastiera in estate mi è appena arrivato il mio nuovo Nkia E72 :cool: .
Son felice come un bambino! :D
http://techiegadgets.com/wp-content/uploads/2009/06/nokia-e72-topaz.jpg
apri il thread ufficiale allora se hai voglia :D
ciao ragazzi ho 2 piccoli problemini.
- nella schermata principale quando digito delle lettere non mi suggerisce più i contatti della rubrica
- dopo aver spento e riacceso il cell non mi legge più la micro sd e se metto la sd nel lettore del pc non mi me la fa leggere lo stesso, che è successo?
diablo...aka...boss
08-02-2010, 19:16
ma non c'è nessuno che è passato da e71 a e72 (un pazzo :asd:) o perlomeno che li ha avuti entrambi?
tweester
08-02-2010, 19:48
- nella schermata principale quando digito delle lettere non mi suggerisce più i contatti della rubrica
- dopo aver spento e riacceso il cell non mi legge più la micro sd e se metto la sd nel lettore del pc non mi me la fa leggere lo stesso, che è successo?
...e io che mi lamento perchè se creo una cartella sulla SD con il pc poi nel cell non si vede tale cartella....
ragazzi mi rispondete per favore? grazie
Per le micro SD sul forum è riportato che alcuni tipi di memorie possono dare problemi.
Usa la funzione cerca.
tachyon666
09-02-2010, 20:45
minimo classe 4 per le sd pena la corruzione dei dati. classe 4 = 4MB/s
ok grazie per la risposta inerente la sd.
ho risolto anche per la ribrica, basta digitare qualche numero e poi andare in impostazioni e poi attivare ricerca contatto
Scusate ragazzi, abbiate pietà di un povero mentecatto che cambia cellulare dopo 3 anni e mezzo e si ritrova in un mondo del tutto sconosciuto :stordita: .
Posso sostituire le icone nella schermata principale con le icone delle mie applicazioni preferite?
Nel tentativo di impostare quanto sopra ho fatto sparire un'icone per me fondamentale spedendola in "cartella principale"... Mi direste come faccio ad accedere a questa fantomatica cartella e riprendermi l'icona? :stordita:
Scusate ragazzi, abbiate pietà di un povero mentecatto che cambia cellulare dopo 3 anni e mezzo e si ritrova in un mondo del tutto sconosciuto :stordita: .
Posso sostituire le icone nella schermata principale con le icone delle mie applicazioni preferite?
Nel tentativo di impostare quanto sopra ho fatto sparire un'icone per me fondamentale spedendola in "cartella principale"... Mi direste come faccio ad accedere a questa fantomatica cartella e riprendermi l'icona? :stordita:
strumenti-impostazioni-generale-personalizza-impostazioni modalità-applicazioni schermata iniziale ;)
su E71 no brand è così. puoi impostare due profili, per esempio casa e lavoro, e switchando da un profilo all'altro cambi sfondo, applicazioni ecc
Alla fine ce l'ho fatta :p
Il percorso è diverso ma grazie cmq ;)
Ciao ragazzi come ho un e71 brand tim nel quale però uso una scheda wind e a casa mia riscontro problemi di linea quando poi con mio vecchio samsung d900 non avevo di questi problemi, può essere qualche impostazione sbagliata? non so qualcosa relativo ai dati a pacchetto oppure a qualche punto di accesso? grazie
tachyon666
15-02-2010, 19:34
Ciao ragazzi come ho un e71 brand tim nel quale però uso una scheda wind e a casa mia riscontro problemi di linea quando poi con mio vecchio samsung d900 non avevo di questi problemi, può essere qualche impostazione sbagliata? non so qualcosa relativo ai dati a pacchetto oppure a qualche punto di accesso? grazie
Non c'entra la brandizzazione, l'e71 soffre di un marcato ma sottaciuto errore di progettazione noto come "effetto mano".
Si manifesta in presenza di segnale non impeccabile per qualità/intensità.
Ciao
Non c'entra la brandizzazione, l'e71 soffre di un marcato ma sottaciuto errore di progettazione noto come "effetto mano".
Si manifesta in presenza di segnale non impeccabile per qualità/intensità.
Ciao
ecco perchè ho notato che se metto il viva voce non mi cade la linea, come si può risolvere questa cosa?
Dandrake
17-02-2010, 12:41
ecco perchè ho notato che se metto il viva voce non mi cade la linea, come si può risolvere questa cosa?
non si risolve...dipende da come lo prendi...in poche parole evita di mettere la mano nella zona dove c'è il mic...impugnalo più in alto...
ma per curiosità questo problema lo ha anche qualcun'altro? se porto il cell in assistenza me lo dovrebbero risolvere?
Dandrake
17-02-2010, 12:52
Ragazzi...invece qualcuno ha notizie su quando potrebbe essere rilasciato il firmware successivo al 400.ecc?
Io ho ancora questi problemi:
-Registrazione dei filmati con audio e video fuori sync superato il minuto di registrazione che va peggiorando sempre di più.
-Saltuari freeze quando chiudo le chiamate (si risolvono in una decina di secondi)
-Quando guardo un video lungo in mpeg, dopo una decina di minuti il cell si riavvia (ma forse dipende dalla compressione che ho utilizzato che fa andare in tilt il cell...devo provare).
-Saltuari rallentamenti in fase di navigazione nei vari menù (come se stesse caricando qualcosa). Idem durante la navigazione con il browser..
Non so se scriverlo alla Nokia (ma come eventualmente?)...utilizzo l'ultimo firmware 400.ecc, l'ho formattato diverse vole ma ho sempre questi problemi.
Per il resto è un gran bel telefono...
Ma esiste qualcosa per pulire il registro e ottimizzare il telefono (tipo ccleaner per symbian per intenderci) ?
Dandrake
17-02-2010, 12:54
ma per curiosità questo problema lo ha anche qualcun'altro? se porto il cell in assistenza me lo dovrebbero risolvere?
Più o meno tutti...solo che ad alcuni il problema non si presenta perché magari hanno un segnale radio più forte (ripetitori nelle vicinanze). Io, a Milano, quando stavo a casa di un amico mio che aveva un ripetitore molto vicino, non avevo più l'effetto mano. No non te lo risolvono...è un problema di progettazione. Il nuovo E72 a quanto pare non ha 'sto problema...
l'ideale sarebbe che una vo0lta in assistenza vedono che non si può far niente e mi danno un e72 in cambio..pura utopia purtroppo!
raga scusate la durata della batteria è buona? la stessa è da 1500mha? grazie
tachyon666
17-02-2010, 23:37
l'ideale sarebbe che una vo0lta in assistenza vedono che non si può far niente e mi danno un e72 in cambio..pura utopia purtroppo!
eheh puoi scordartelo :D
raga scusate la durata della batteria è buona? la stessa è da 1500mha? grazie
Ottima. si è da 1500
c'è qualche altro fortunato a parte me che ha problemi di ricezione, di effetto mano quando la linea è 3/4 tacchette?
Dandrake
18-02-2010, 09:56
c'è qualche altro fortunato a parte me che ha problemi di ricezione, di effetto mano quando la linea è 3/4 tacchette?
Valk...ma le leggi le mie risposte?
scusami non avevo letto :doh:
Dandrake
19-02-2010, 00:42
Probabile nuovo firmware in arrivo per il nostro gioiellino...
http://www.a2phone.com/nokia-e71-rm-346-mea-401-21-002-v8-0
Firmware versione 401.21.002
Speriamo risolva il problema della fotocamera che perde il sync con l'audio quando registra...
diablo...aka...boss
20-02-2010, 09:42
Speriamo risolva il problema della fotocamera che perde il sync con l'audio quando registra...
a quanto pare lo si può già scaricare. se così è spero di trovare il tempo domani di farlo.
Dandrake
20-02-2010, 10:13
a quanto pare lo si può già scaricare. se così è spero di trovare il tempo domani di farlo.
Occhio che quello non è il firmware europeo..a quanto ho capito, guardando i firmware precedenti, deve esserci scritto EURO... poi non so...
diablo...aka...boss
20-02-2010, 11:07
Occhio che quello non è il firmware europeo..a quanto ho capito, guardando i firmware precedenti, deve esserci scritto EURO... poi non so...
uh è vero, ho guardato in fretta e non lo avevo notato.
Dandrake
20-02-2010, 11:29
uh è vero, ho guardato in fretta e non lo avevo notato.
Sai invece cosa c'è di strano? Il fatto che di 400.21.013 ce ne siano versioni che vanno dalla 6.03 alla 6.25... in cosa si differenzieranno?? :confused:
ARGH... io ho formattato ieri... a sto punto aspetto qualche giorno a reinstallare tutto...
Ma a voi col fw 400 vi funziona la notifica dei nuovi messaggi con anteprima?? quella che viene in basso al desktop per capirci, analogamente alle chiamate perse? Io ho aggiornato e non riesco più a farla funzionare, mi si vedono solo le chiamate perse :confused:
Dandrake
22-02-2010, 10:14
Ma a voi col fw 400 vi funziona la notifica dei nuovi messaggi con anteprima?? quella che viene in basso al desktop per capirci, analogamente alle chiamate perse? Io ho aggiornato e non riesco più a farla funzionare, mi si vedono solo le chiamate perse :confused:
Forse è un problema di applicazione non attivata. Impostazioni-generale-personalizza-schermata iniziale-impostaz. modalità- applicazioni sch. iniziale-applicazioni attivate e selezioni "Notifica messaggi". Prova così... Forse devi attivare anche i servizi sim..ma non ne sono certo..
Forse è un problema di applicazione non attivata. Impostazioni-generale-personalizza-schermata iniziale-impostaz. modalità- applicazioni sch. iniziale-applicazioni attivate e selezioni "Notifica messaggi". Prova così... Forse devi attivare anche i servizi sim..ma non ne sono certo..
si chiaramente i plugin erano tutti a posto (comunque hai fatto bene a specificarlo perchè in effetti, rispetto all'e51, sul 71 con la storia della doppia modalità quelle opzioni le hanno nascoste per bene :s)
ho fatto varie prove anche attivando e disattivando tutti gli altri o solo alcuni e non c'è dubbio, posso avere o la notifica sms "classica" (quella col "popup in sovraimpressione") o se provo ad attivare quella con anteprima non compare nulla, sembra proprio un bug...
Mi confermate che ad altri col fw400 funziona? In tal caso sarebbe davvero strano perchè me l'ha fatto anche da appena formattato a cel pulito... ora ci ho già reinstallato qualocsa e mi scoccia riformattare di già per vedere se risolvo :s
Che palle ste notifiche sms mi stanno dando solo problemi sul 71, preferivo quelle sul 51 che erano un po' diverse ma mi ci trovavo meglio...
JamesDean
23-02-2010, 13:11
vorrei fare un po di domande a chi possiede questo Nokia E71
qualita' Mp3 con le cuffie come siamo messi?
la batteria in media quanto vi fa?
si riescono a scrivere gli sms tenendolo con una sola mano? :D
qualita' foto rispetto all iphone 3g?
ricezione?
max memoria installabile 8gb?
grazie :)
fancul0... ho dovuto formattare DUE volte sia tel che sd per far funzionare la notifica degli sms... bah... assurdo... :eek:
Ippo 2001
23-02-2010, 21:52
fancul0... ho dovuto formattare DUE volte sia tel che sd per far funzionare la notifica degli sms... bah... assurdo... :eek:
come si fa la formattazione?
come non detto... sarebbe stato troppo facile... c'è qualche problema in qualche messaggio: se ripristino il backup dei soli messaggi mi si ripresenta il problema. Se dopo averli ripristinati li seleziono tutti e li cancello il problema sparisce. Probabilmente c'è un messaggio corrotto o qualcosa del genere... dovrei capire qual è così cancello solo quello... boh, ora ci ragiono un po' :confused:
come si fa la formattazione?
*#7370# per formattare il cel
per formattare la sd vai in strmenti/memoria/formata
Ippo 2001
23-02-2010, 22:29
come non detto... sarebbe stato troppo facile... c'è qualche problema in qualche messaggio: se ripristino il backup dei soli messaggi mi si ripresenta il problema. Se dopo averli ripristinati li seleziono tutti e li cancello il problema sparisce. Probabilmente c'è un messaggio corrotto o qualcosa del genere... dovrei capire qual è così cancello solo quello... boh, ora ci ragiono un po' :confused:
*#7370# per formattare il cel
per formattare la sd vai in strmenti/memoria/formata
grazie l'avevo appena anche trovatocon santo google
Ippo 2001
23-02-2010, 22:46
come mai tramite nokia pc suite il firmware più recente è il 300 mentre su a2phone è tipo il 400?
come mai tramite nokia pc suite il firmware più recente è il 300 mentre su a2phone è tipo il 400?
probabilmente hai un telefono con marchio TIM o altro...di solito i telefoni brandizzati hanno aggiornamenti firmware meno frequenti ;)
Ippo 2001
24-02-2010, 09:35
probabilmente hai un telefono con marchio TIM o altro...di solito i telefoni brandizzati hanno aggiornamenti firmware meno frequenti ;)
vero ha brand vodafone, una cosa ieri mi ha dato un errore dopo l'istallazione del firmware, quando richiede di disconnettere e riconnettere il cell all'usb per procedere all'istallazione del software ... ho fatto la procedura diverse volte ... ma sempre errore ...
un'altra cosa, cosa contiene il pacchetto ovi suite?
vero ha brand vodafone, una cosa ieri mi ha dato un errore dopo l'istallazione del firmware, quando richiede di disconnettere e riconnettere il cell all'usb per procedere all'istallazione del software ... ho fatto la procedura diverse volte ... ma sempre errore ...
un'altra cosa, cosa contiene il pacchetto ovi suite?
è successo anche a me [brand TIM] però a quanto pare nessuna conseguenza
Io con un E71 white brand tim sono ancora fermo al 100 :muro:
Non che abbia qualche particolare problema, pero' non capisco 'sta cosa....
:confused:
Io brand Tim grey steel l'ho già aggiornato 2 volte, ora sono alle 300.21.012
Io brand Tim grey steel l'ho già aggiornato 2 volte, ora sono alle 300.21.012
Anche controllando direttamente sul sito Nokia con il mio product code
non risulta nessun aggiornamento...:cry:
Dandrake
27-02-2010, 17:47
edit
edit
ma è meglio acquistare un e71 senza mappe oppure un e72 oppure un 5800 oppure un 6710 navigator con mappe gratuite a vita (come riporta il sito nokia)......
tachyon666
28-02-2010, 12:29
ma è meglio acquistare un e71 senza mappe oppure un e72 oppure un 5800 oppure un 6710 navigator con mappe gratuite a vita (come riporta il sito nokia)......
te lo dico senza offesa: la tua domanda è senza senso perchè e71 (o e72) e 5800 sono due cellulari agli antipodi per usabilità, profilo di utilizzo ecc.
Uno (e71 o e72) è un cell per lavorare, quindi essenziale e concreto, l'altro è un full touch con un target giovane/giovanile.
Le versioni "Navigator" non hanno più senso dopo l'annuncio di Nokia di rendere Ovi Maps gratuito per tutti
ciao ragazzi ogni volta che chiamo o che mando un mess se apro il task managere tenendo premuto il tasto home vedop che ci sono applicazioni aperte come per esempio registro chiamate e messaggi, c'è un modo per far chiudere automaticamente le applicazioni senza che ogni volta devo aprire il task manager e chiuderle da lì? grazie
Dandrake
28-02-2010, 14:49
ciao ragazzi ogni volta che chiamo o che mando un mess se apro il task managere tenendo premuto il tasto home vedop che ci sono applicazioni aperte come per esempio registro chiamate e messaggi, c'è un modo per far chiudere automaticamente le applicazioni senza che ogni volta devo aprire il task manager e chiuderle da lì? grazie
L'ho notata anche io 'sta cosa...i messaggi no ma registro chiamate è quasi sempre aperto...
LuigiZen
01-03-2010, 00:44
Saluti a tutti.
Ho da un po' (1 anno) "il mitico"; al mio paese non c'e' copertura umts, ma anche quando vado in citta' dove altri con il mio stesso gestore vedono il "3G" vicino all'indicatore di segnale, io non lo vedo, non l'ho mai visto.
Uso regolarmente il web e l'email, ma credo vada in gprs (vista anche la lentezza in certi casi)
Non so se devo configurare il telefono, o se sia un guasto. Per tutto il resto funziona a dovere.
Qualcuno ha qualche suggerimento? :help:
Grazie
Luigi
te lo dico senza offesa: la tua domanda è senza senso perchè e71 (o e72) e 5800 sono due cellulari agli antipodi per usabilità, profilo di utilizzo ecc.
Uno (e71 o e72) è un cell per lavorare, quindi essenziale e concreto, l'altro è un full touch con un target giovane/giovanile.
Le versioni "Navigator" non hanno più senso dopo l'annuncio di Nokia di rendere Ovi Maps gratuito per tutti
hai ragione...preso dalla indecisione di cosa effettivamente volere....beh in serata ho acquistato cmq il nokia e72 ...molto ma molto bello....;)
Ciao, voi che gps esterno mi consigliate per l'e71?
Eventualmente mi sapreste indirizzare da qualche parte nel forum per avere maggiori info.
tachyon666
02-03-2010, 17:57
hai ragione...preso dalla indecisione di cosa effettivamente volere....beh in serata ho acquistato cmq il nokia e72 ...molto ma molto bello....;)
io sono tentatissimo di prenderlo....qualche confronto (specie sul software) ?
tweester
02-03-2010, 18:22
Ciao, voi che gps esterno mi consigliate per l'e71?
Eventualmente mi sapreste indirizzare da qualche parte nel forum per avere maggiori info.
Io uso questo:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=LONBT451
lo trovo un fulmine rispetto a quello del E71, molto piu sensibile (prende anche in casa), la batteria dura un bel po.
Io uso questo:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=LONBT451
lo trovo un fulmine rispetto a quello del E71, molto piu sensibile (prende anche in casa), la batteria dura un bel po.
Dato che volevo prenderlo in zona, devo guardare qualche caratteristica particolare su i ricevitori, o uno vale l'altro?
backstage_fds
02-03-2010, 21:59
Piccola domanda da fanatico del mod.
Sapete come si possono cambiare le icone dell'E71??
Oppure come posso editare un tema esistente e in formato *.sis ??
Grazie
c'è qlk1 ke mi sa rispondere? grazie
nicola5154
06-03-2010, 12:00
contrallato ora e non c'è disponibilità del fw indicato qualche giorno fa...
Hey ragazzi, percaso sapere quanto vale un E71 usato ora?
Ippo 2001
11-03-2010, 14:29
Hey ragazzi, percaso sapere quanto vale un E71 usato ora?
se in buono stato e recente lo puoi prendere a massimo a 150€
se in buono stato e recente lo puoi prendere a massimo a 150€
Lo devo vendere per conto di un amico solo che ha qualche segno di usura.
Ippo 2001
11-03-2010, 14:39
Lo devo vendere per conto di un amico solo che ha qualche segno di usura.
fatti un giro sul mercatino è forse meglio
ciao ragazzi mi serve un programmino per poter salvare i messaggi sottoforma di testo magari in un foglio word oppure exel, qualcuno ha già esperienza in merito? grazie
ciao
ho bisogno di un aiuto, ho collegato il cell tramite bluetooth a windows seven e mi dice che mancano dei drivers, ma non riesco a trovarli, ho installato anche ovi suite ma non va, o meglio ovi suite la prima volta lo vede ma dopo il riavvio non lo vede più e mi da il problema dei driver mancanti
su xp, dove lo usavo prima andava benissimo.
avete consigli?
grazie
ciao ragazzi mi serve un programmino per poter salvare i messaggi sottoforma di testo magari in un foglio word oppure exel, qualcuno ha già esperienza in merito? grazie
UP
UP
Usi il vecchio "Nokia PC Suite" per salvarti i messaggi in csv (letto da excel).
Dandrake
21-03-2010, 21:13
ciao
ho bisogno di un aiuto, ho collegato il cell tramite bluetooth a windows seven e mi dice che mancano dei drivers, ma non riesco a trovarli, ho installato anche ovi suite ma non va, o meglio ovi suite la prima volta lo vede ma dopo il riavvio non lo vede più e mi da il problema dei driver mancanti
su xp, dove lo usavo prima andava benissimo.
avete consigli?
grazie
Ciao! Si tratta di un bug mai risolto dalla Microsoft che esiste da Windows Vista. Ecco la procedura:
Disinstalla qualsiasi software del telefono, rimuovi il cellulare dalle periferiche rilevate dal dispositivo Bluetooth e, se puoi, aggiorna i driver (se hai un portatile scaricali dal sito del produttore).
Prendi dal sito della nokia l'ultima Pc-suite e segui la procedura di installazione. Nel momento in cui il programma Nokia ti chiederà quale tipo di connessione usare, seleziona bluetooth e aspetta che il tutto vada a buon fine. Chiudi il Nokia Pc Suite e fai doppio click sull'icona Bluetooth di sistema in basso a destra. Seleziona il cellulare che ti avrà già riconosciuto e clicka con il pulsante destro su proprietà. Scegli "servizi" e disabilita queste tre voci:
-Nokia Obex Pc Suite Services
-Nokia SyncML Server
-SyncML DM Client
Dai ok.
Adesso non ti rivelerà all'infinito la periferica sconosciuta. :)
In pratica i servizi che vai a disabilitare sono in realtà dei doppioni che già funzionano con la PC Suite e che non hanno bisogno di essere avviati anche dal sistema. Per qualche ragione la Microsoft non si è mai messa d'accordo con la Nokia per risolvere 'sto problema... Allucinante... :rolleyes:
Per chi dopo il format volesse reinstallare le applicazioni preinstallate sulla SD:
qui si possono scaricare alcune applicazioni: http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/nokia-e71/software
qui qualche altra applicazione in inglese: http://europe.nokia.com/support/product-support/nokia-e71/software
manca solo il multiscanner, che poi è l'unico che mi serviva... essendomi sbattuto un po' per ricavare l'installer l'ho uploadato in modo che sia a disposizione di tutti ;)
http://www.megaupload.com/?d=7CRO6D5Q
il file si chiama Multiscanner_EURO_V_1_1_8_S60_31.sisx
nicola5154
22-03-2010, 07:51
qualcuno di voi che utilizza nokia sport tracker...quanto consuma la batteria? nel senso io lo userei negli allenamenti in bicicletta, che durano anche 6 ore.:mbe:
marchioro
30-03-2010, 11:00
Salve
Sto leggendo le numerose pagine ma non trovo alcuna informazione in merito
Allora
ho questo bellissimo telefono, ma dopo peripezie varie, cadute, assistenze nokia e non nokia, la sostanza è questa:
IL TASTO DI ACCENSIONE NON FUNZIONA PIU E NON C'E' MODO DI FARLO FUNZIONARE
credo che il tel funzioni benissimo, se metto il caricabatterie lo carica si accende il logo nokia, retroilluminazione etc.
Ora mi chiedo: esiste un modo di accenderlo tramite PC col cavo USB e un programma tipo quelli per flashare o per fare service sui telefoni?
Ho visto dal manuale di servizio 3° e 4° livello che c'e' una specie di dockstation per chi ripara che permette di accenderlo.
Se esiste un programma del genere avrei risolto, in quanto il cell ha una autonomia mostruosa e la notte lo metto offline e quando si scarica lo ricarico sempre acceso
Spero si possa fare
nicola5154
30-03-2010, 11:22
se lo colleghi al pc non fa nulla?
marchioro
30-03-2010, 11:38
no
niente,
adesso non posso provare, confermo stasera, ma mi pare che addirittura non si mette in carica
se fa "qualcosa" , tipo si mette in carica, che cosa dovrei fare?
nicola5154
30-03-2010, 11:53
no
niente,
adesso non posso provare, confermo stasera, ma mi pare che addirittura non si mette in carica
se fa "qualcosa" , tipo si mette in carica, che cosa dovrei fare?
no, non si carica via usb.
proprio non avrei idee di come accenderlo :muro:
ragazzi scusate , ma esiste una batteria piu capiente per questo cell?
nicola5154
30-03-2010, 12:33
ragazzi scusate , ma esiste una batteria piu capiente per questo cell?
originale no... ma hai problemi di durata? secono me non c'è tanto di meglio. :)
originale no... ma hai problemi di durata? secono me non c'è tanto di meglio. :)
no mi dura quasi 2 giorni , chiedevo cosi.... a voi quanto vi dura?
marchioro
30-03-2010, 13:40
a me uso intensivo (gps wifi bt e hsdpa) dura(va) 3 giorni
cmq notizia eccezionale: mio padre è riuscito ad accenderlo: e chi lo spegne piu!! grazie lo stesso
a me uso intensivo (gps wifi bt e hsdpa) dura(va) 3 giorni
cmq notizia eccezionale: mio padre è riuscito ad accenderlo: e chi lo spegne piu!! grazie lo stesso
3 giorni nn ci arrivo manco morto. cmq certo chiamo tanto.
nicola5154
30-03-2010, 16:18
io arrivo a 3 giorni, a volte li passo e lo utilizzo parecchio.
diablo...aka...boss
30-03-2010, 20:40
C'è modo di non far rumore quando si scatta una foto e il cel è in modalità "silenzioso" ? non riesco a farlo stare zitto!
dopo un uso intensivo di 2gg ho ancora 3 tacche, devo dire che in ogni caso mi dura tantissimo.
Anche a me durava 2gg senza usarlo tantissimo........
ma la colpa era del Garmin !
Disinstallato quello, tutto e' tornato normale, e ora lo carico una volta alla settimana.
Bye
tweester
01-04-2010, 09:38
Anche a me durava 2gg senza usarlo tantissimo........
ma la colpa era del Garmin !
Disinstallato quello, tutto e' tornato normale, e ora lo carico una volta alla settimana.
Bye
non c'è bisogno di disinstallarlo, basta eliminare il file di installazione e disattivare l'autorun.
non c'è bisogno di disinstallarlo, basta eliminare il file di installazione e disattivare l'autorun.
io come navigatore ho installato il sygic , sapete se dipende da questo la durata limitata della batteria?
tweester
01-04-2010, 20:42
io come navigatore ho installato il sygic , sapete se dipende da questo la durata limitata della batteria?
Tramite ovi store scarica e installa Energy-pro che è gratuito, dovresti capire se il cell ha un assorbimento anomalo...il mio consuma 0,2w con display acceso e 0.03w con display spento ... ovviamente con tutte le applicazioni chiuse.
bomber76
01-04-2010, 20:49
Salve a tutti, ho collegato il cell tramite usb/ovi suite...
Mi da aggiornamento software disponibile, solamente che l'ultima volta che feci l'aggiornamento mi si cancello' la rubrica :eek: posso stare tranquillo questa volta oppure ci sono operazioni da fare tipo backup??
Oltre questo e' disponibile l'aggiornamento delle mappe..ma sarebbe ovi maps quello gratuito??
Grazie a tutti Buona Pasqua ;)
Tramite ovi store scarica e installa Energy-pro che è gratuito, dovresti capire se il cell ha un assorbimento anomalo...il mio consuma 0,2w con display acceso e 0.03w con display spento ... ovviamente con tutte le applicazioni chiuse.
istallato , ma come funziona? mi parte un grafico in basso a sx mi da questo valore 0,13
tachyon666
01-04-2010, 21:21
Salve a tutti, ho collegato il cell tramite usb/ovi suite...
Mi da aggiornamento software disponibile, solamente che l'ultima volta che feci l'aggiornamento mi si cancello' la rubrica :eek: posso stare tranquillo questa volta oppure ci sono operazioni da fare tipo backup??
Oltre questo e' disponibile l'aggiornamento delle mappe..ma sarebbe ovi maps quello gratuito??
Grazie a tutti Buona Pasqua ;)
Backup sempre e comunque !
Si l'aggiornamento delle mappe è quello che le rende gratuite ( o meglio che rende gratuita la parte delle indicazioni vocali ecc)
bomber76
01-04-2010, 21:33
Grazie dell'info, quindi per le mappe esiste sempre una tariffa una volta connesso, giusto?
lambda1976
01-04-2010, 21:51
Grazie dell'info, quindi per le mappe esiste sempre una tariffa una volta connesso, giusto?
anche io vorrei capire bene questa cosa, perchè sul sito nokia l'E71 per le mappe free non c'è...
tweester
01-04-2010, 22:04
Backup sempre e comunque !
Si l'aggiornamento delle mappe è quello che le rende gratuite ( o meglio che rende gratuita la parte delle indicazioni vocali ecc)
Per l'E71 la navigazione non è gratuita, tempo fa ho letto che la tariffa annuale sarebbe passata a 9,90 euri l'anno, ma un amico da un tabaccaio l'ha vista a 49 euri.
tweester
01-04-2010, 22:12
istallato , ma come funziona? mi parte un grafico in basso a sx mi da questo valore 0,13
Ciao, una volta che hai fatto partire il programma (nelle opzioni abilita tutto) ogni volta che premi option--> changhe view potrai monitorare una cosa diversa, il grafico giallo indica il consumo in W, la scala è espandibile. Ovviamente quando a lcd acceso arrivi al monitoraggio del consumo il tel avrà un consumo alto...aspetti che il display si spenga...attendi 10 secondi e poi premi un tasto e vedrai il consumo senza display in quei 10 secondi. Normalmente è molto vicino a zero. Tieni conto che la batteria ha circa 5,5 W, potrai dedurre quanto durerà a seconda del consumo indicato.
tachyon666
02-04-2010, 17:01
Per l'E71 la navigazione non è gratuita, tempo fa ho letto che la tariffa annuale sarebbe passata a 9,90 euri l'anno, ma un amico da un tabaccaio l'ha vista a 49 euri.
E' diventato gratuito proprio 2 giorni fa.
Ciao, una volta che hai fatto partire il programma (nelle opzioni abilita tutto) ogni volta che premi option--> changhe view potrai monitorare una cosa diversa, il grafico giallo indica il consumo in W, la scala è espandibile. Ovviamente quando a lcd acceso arrivi al monitoraggio del consumo il tel avrà un consumo alto...aspetti che il display si spenga...attendi 10 secondi e poi premi un tasto e vedrai il consumo senza display in quei 10 secondi. Normalmente è molto vicino a zero. Tieni conto che la batteria ha circa 5,5 W, potrai dedurre quanto durerà a seconda del consumo indicato.
OK GRAZIE. Stasera provo.
bomber76
02-04-2010, 17:59
Quindi una volta connesso, non pago nulla..sicuro?
nicola5154
02-04-2010, 18:48
dove?
qua in lista non c'è
http://maps.nokia.com/ovi-services-and-apps/ovi-maps
bomber76
02-04-2010, 18:50
dove?
qua in lista non c'è
Guarda qui http://europe.nokia.com/support/product-support/maps-support/compatibility-and-download#/default/
Cmq a me dopo l'installazione mi dice licenza 90 giorni???
tweester
03-04-2010, 00:29
Guarda qui http://europe.nokia.com/support/product-support/maps-support/compatibility-and-download#/default/
Cmq a me dopo l'installazione mi dice licenza 90 giorni???
Quella è la lista dei telefoni che supportano la versione Ovi maps...non quelli su cui è gratuita.
tachyon666
03-04-2010, 05:16
Per le mappe su e66 ed e71 bisogna pazientare qualche giorno: erano disponibili l'altro ieri esclusivamente sul sito finlandese di nokia, ma ora per qualche motivo i link sono stati rimossi.
Googlare per credere.
ciao4 giorni fa ho fatto un hard reset al cell e fromattato la memory card , sicneramente adesso faccio 3 giorni con la batteria , ma era bossibile che il sygic come navigatore mi parte in autorun qualcosa e mi fa scaricare la batteria? come faccio a verificare?
tweester
06-04-2010, 18:08
ciao4 giorni fa ho fatto un hard reset al cell e fromattato la memory card , sicneramente adesso faccio 3 giorni con la batteria , ma era bossibile che il sygic come navigatore mi parte in autorun qualcosa e mi fa scaricare la batteria? come faccio a verificare?
Mi spiace ma non sono pratico di sygic, non l'ho mai provato, ma magari anche lui ha un autorun oppure mantiene acceso il gps. Per quanto riguarda un eventuale consumo anomalo lo puoi verificare con il soft indicato qualche post sopra- Energy pro. Secondo me rimane il modo migliore per vedere se hai un assorbimento anomalo...poi magari fai ricerche piu specifiche.
tachyon666
06-04-2010, 18:09
Ite et gaudete :D :D
Dandrake
06-04-2010, 18:15
Ragazzi da oggi è UFFICIALE: OVI Maps 3.03 per E71 è scaricabile gratuitamente anche dal sito Nokia Italia!!! Spumanteeeeeeeee... :D
nicola5154
06-04-2010, 18:22
fantastico! appena installato!
Ragazzi da oggi è UFFICIALE: OVI Maps 3.03 per E71 è scaricabile gratuitamente anche dal sito Nokia Italia!!! Spumanteeeeeeeee... :D
ottimo ottimo , raga ma una info si installa automaticamente sulla memoria del tel o posso selezionare la memory esterna per nn occupare memoria?
tweester
06-04-2010, 18:36
fantastico! appena installato!
...e naviga a indicazioni vocali gratuite ?
...e naviga a indicazioni vocali gratuite ?
si ;)
raga scusate , ma ovi map occupa molta memoria interna del cell?
tweester
06-04-2010, 21:22
si ;)
Grande !!! Domani lo installo !!! Hai per caso perso i luoghi preferiti salvati nell'upgrade ?
TNX
ottimo ottimo , raga ma una info si installa automaticamente sulla memoria del tel o posso selezionare la memory esterna per nn occupare memoria?
le mappe si installano automaticamente sulla memory, tramite map loader
le mappe si installano automaticamente sulla memory, tramite map loader
grazie :)
Dandrake
07-04-2010, 08:44
Ragazzi...secondo voi è possibile che i video che registro con l'e71 vadano fuori sync dopo quasi un minuto di registrazione per colpa della microsd troppo lenta? Pensavo di comprare oggi una microsd da 8Gb classe 6 ...secondo voi potrei risolvere?
nicola5154
07-04-2010, 09:17
stamattina ho provato il nuovo maps... ma non c'era la vocina, nonostante sia impostato... sbaglio qualcosa? la devo reinstallare?
stamattina ho provato il nuovo maps... ma non c'era la vocina, nonostante sia impostato... sbaglio qualcosa? la devo reinstallare?
devi scaricare anche la voce, non è presente di default :)
nicola5154
07-04-2010, 11:12
devi scaricare anche la voce, non è presente di default :)
come no? era installata prima di aggiornare il maps... infatti dalle impostazioni posso selezionarla...
stasera rimuovo tutto e reinstallo.
Per vedere le applicazioni che partono in automatico apri i file in questa cartella (chiaramente devi avere l'hack) c:\private\101f875a\startup\
nel caso di sygic 10 si, fa partire un processo in automatico: SygicSMSWatch.exe
Per non farlo partire disinstallate il sygic, backuppate il file c:\private\100059c9\start.dat, reinstallate il sygic e sovrascrivete il file backuppato.
Ovviamente ho fatto l'esempio del sygic ma vale per qualsiasi applicazione ;)
Per vedere le applicazioni che partono in automatico apri i file in questa cartella (chiaramente devi avere l'hack) c:\private\101f875a\startup\
nel caso di sygic 10 si, fa partire un processo in automatico: SygicSMSWatch.exe
Per non farlo partire disinstallate il sygic, backuppate il file c:\private\100059c9\start.dat, reinstallate il sygic e sovrascrivete il file backuppato.
Ovviamente ho fatto l'esempio del sygic ma vale per qualsiasi applicazione ;)
azz interessante, senti tu come hai fatto l'hack , midici che procedura hai seguito e da dove? anche in pvt...grazie
raga scusate sto cercando di installare la verisone full di ovi map , ma mi dice che lo spazione nella memory è insufficiente, mentre se dal telefono controllo per verificare la memoria libera mi dice che ho quasi 1,9 gb
Dandrake
07-04-2010, 20:07
RAGAZZI è mai possibile che appena vi faccio la domanda sul problema dell'audio che va fuori sync quando si registra un filmato con il cell, NESSUNO si degna di rispondere?! La domanda è rivolta a TUTTI i possessori di questo cellulare. Da quando sto su questo forum non mi è mai accaduto di essere ignorato così tante volte...assurdo!! :rolleyes:
Ripeto: anche a voi succede che l'audio va fuori sync con il video a partire da circa un minuto di registrazione del filmato (e va peggiorando sempre di più)?
Il problema esiste a quanto pare anche sull'E66
http://discussions.nokia.co.uk/t5/Eseries-Devices-and/E66-audio-video-sync-problem-camera-noise/td-p/453653
Ho pensato che fosse un problema della scheda microsd e pensavo di comprarne una nuova...ma il difetto si presenta anche registrando nella memoria interna. Ho formattato, aggiornato ma non è mai cambiato nulla!
E' mai possibile che sono l'unico Italiano con questo difetto nel cellulare dato che non ne parla nessuno? Essendo un problema di firmware a rigor di logica dovreste averlo tutti...confermate?
Grazie!!!
Per favore non ignoratemi anche questa volta!
tachyon666
07-04-2010, 20:40
RAGAZZI è mai possibile che appena vi faccio la domanda sul problema dell'audio che va fuori sync quando si registra un filmato con il cell, NESSUNO si degna di rispondere?! La domanda è rivolta a TUTTI i possessori di questo cellulare. Da quando sto su questo forum non mi è mai accaduto di essere ignorato così tante volte...assurdo!! :rolleyes:
Ripeto: anche a voi succede che l'audio va fuori sync con il video a partire da circa un minuto di registrazione del filmato (e va peggiorando sempre di più)?
Il problema esiste a quanto pare anche sull'E66
http://discussions.nokia.co.uk/t5/Eseries-Devices-and/E66-audio-video-sync-problem-camera-noise/td-p/453653
Ho pensato che fosse un problema della scheda microsd e pensavo di comprarne una nuova...ma il difetto si presenta anche registrando nella memoria interna. Ho formattato, aggiornato ma non è mai cambiato nulla!
E' mai possibile che sono l'unico Italiano con questo difetto nel cellulare dato che non ne parla nessuno? Essendo un problema di firmware a rigor di logica dovreste averlo tutti...confermate?
Grazie!!!
Per favore non ignoratemi anche questa volta!
Ebbene si confesso di aver ignorato la tua domanda quando l'hai fatta in precedenza, pur avendola letta. :cool:
Il fatto è che semplicemente non solo questo problema non mi è mai capitato di persona ma neppure so di qualcuno a cui sia capitato. Per quanto riguarda la sd se hai una classe 4 è già sufficiente quindi è inutile fare altre prove con sd di classe superiore.
L'importante è che non sia di classe 2 che è insufficiente.
Assicurati di avere l'ultimo firmware disponibile e prova con un'altra sd...di più non so dirti.
Dandrake
07-04-2010, 21:37
Ebbene si confesso di aver ignorato la tua domanda quando l'hai fatta in precedenza, pur avendola letta. :cool:
Il fatto è che semplicemente non solo questo problema non mi è mai capitato di persona ma neppure so di qualcuno a cui sia capitato. Per quanto riguarda la sd se hai una classe 4 è già sufficiente quindi è inutile fare altre prove con sd di classe superiore.
L'importante è che non sia di classe 2 che è insufficiente.
Assicurati di avere l'ultimo firmware disponibile e prova con un'altra sd...di più non so dirti.
Ma il tuo e71 è brandizzato? Il mio firmware è l'ultimo 400...la microsd non so che classe sia...è una kingston...ma non c'è scritto nulla. Ho pure quella da 2gb Nokia che mi hanno dato in dotazione (anche questa senza nessuna scritta inerente alla classe)...ma il problema si presenta ugualmente.
Mi faresti un favore? Potresti provare a registrare nella memoria del cellulare almeno due minuti di filmato e mi dici se perdi qualcosa nel sync (da me succede)? Magari tu non hai il problema perché hai una microsd più performante della mia... Vediamo se utilizzando la memoria interna cosa accade...
Edit: ho appena sentito il cugino della mia ragazza e dice che ha lo stesso problema...o meglio...non aveva fatto caso al discorso del video che perde il sync ma ha notato che spesso negli ultimi secondi di video registrato manca l'audio.
In realtà non manca...è solo che il video rallenta di alcuni frame e quindi non termina insieme alla traccia audio...
Il suo terminale è un e71 TIM...
tweester
07-04-2010, 21:47
Appena installato Ovi mappe....tutto funzionante.
Dopo un primo utilizzo di una decina di mimuti ho notato che:
_non è possibile (o almeno mi pare) disattivare la ricerca satelliti come nella vecchia versione, per cui anche per consultare le mappe il gps rimane acceso.
_non c'e la modalita 3D ?
_non c'è la lingua italiana per camminare a piedi
_il riquadro navigazione è molto piccolo a scapito delle indicazioni laterali (ma questo forse lo faceva anche la versione precedente).
_vicino casa mia hanno fatto una nuova strada un anno fa e ancora non c'è.
PRO:
_ l'utilizzo mi pare più facile e immediato della vecchia versione (avevo la 2).
_le mappe scorrono, zoommano in/out più velocemente
_interfaccia più bella
...in ogni caso anche per i punti criticati... come si suol dire... "a caval donato non si guarda in faccia"...qundi grazie Nokia.
tweester
07-04-2010, 22:03
Mi faresti un favore? Potresti provare a registrare nella memoria del cellulare almeno due minuti di filmato e mi dici se perdi qualcosa nel sync (da me succede)? Magari tu non hai il problema perché hai una microsd più performante della mia... Vediamo se utilizzando la memoria interna cosa accade...
...
Anche io ti avevo ignorato, ma solo per un motivo, ho da 18 mesi sto cell e non ci avevo mai fatto un filmato !!! Adesso ho provato e ti confermo che fila tutto perfettamente fino alla fine.
Cell. nobrand, scheda 4g kingston (velocità a me sconosciuta), firmware 400.
Dandrake
07-04-2010, 22:14
Incredibile...dipenderà forse dalla microsd?!? Io ho appena rifatto un video battendo le dita sul tavolo della durata di due minuti. Beh da un minuto in poi si intuisce che il suono è leggermente in ritardo, da un minuto e mezzo è sempre più evidente, arrivato a due minuti i battiti non corrispondono più con mezzo secondo almeno di ritardo... non vi dico cosa succede facendo un filmato di 5 minuti...sembra di guardare e sentire due cose diverse...
Lo porto in assistenza??
tachyon666
08-04-2010, 05:48
Incredibile...dipenderà forse dalla microsd?!? Io ho appena rifatto un video battendo le dita sul tavolo della durata di due minuti. Beh da un minuto in poi si intuisce che il suono è leggermente in ritardo, da un minuto e mezzo è sempre più evidente, arrivato a due minuti i battiti non corrispondono più con mezzo secondo almeno di ritardo... non vi dico cosa succede facendo un filmato di 5 minuti...sembra di guardare e sentire due cose diverse...
Lo porto in assistenza??
No.
Ho provato sulla memoria interna e lo fa anche il mio dopo il primo minuto/minuto e mezzo.
Ho fatto come te un video delle dita che tamburellavano sulla scrivania: o ho il braccio lungo alcuni chilometri oppure l'audio era nettamente in ritardo sul video.
Per me non è un problema in un anno avrò girato 2 video di 30 secondi, ma di fatto questo è un bug.
Ora non posso provare con la sd perchè quella che ho è nell'E72, ma appena posso provo con quella, è una classe 6.
Ciao
_non c'e la modalita 3D ?
si, clicca con il pulsante centrale e scegli tipo mappa-->3d ;)
Dandrake
08-04-2010, 08:09
No.
Ho provato sulla memoria interna e lo fa anche il mio dopo il primo minuto/minuto e mezzo.
Ho fatto come te un video delle dita che tamburellavano sulla scrivania: o ho il braccio lungo alcuni chilometri oppure l'audio era nettamente in ritardo sul video.
Per me non è un problema in un anno avrò girato 2 video di 30 secondi, ma di fatto questo è un bug.
Ora non posso provare con la sd perchè quella che ho è nell'E72, ma appena posso provo con quella, è una classe 6.
Ciao
Grazie mille! :)
ragazzi una info , dopo aver installato ovi map la versione full , ho noatao che la batteria mi sta iniziando a durare di meno? è solo una mia impressione?
Dandrake
08-04-2010, 20:21
ragazzi una info , dopo aver installato ovi map la versione full , ho noatao che la batteria mi sta iniziando a durare di meno? è solo una mia impressione?
Non so dove ma in un altro forum ho trovato un utente che faceva la stessa domanda... sarebbe interessante appurare... Hai provato a vedere con l'Energy Profiler se sono aumentati i consumi?
Non so dove ma in un altro forum ho trovato un utente che faceva la stessa domanda... sarebbe interessante appurare... Hai provato a vedere con l'Energy Profiler se sono aumentati i consumi?
no ora provo .
tweester
08-04-2010, 20:33
Questa mattina ho provato a vedere i consumi dopo che ieri ho installato ovimaps....mi sembrava tutto nella norma.
Unica nota è che non ho trovato un modo di stoppare il gps integrato (nella vecchia versione era possibile) quindi anche semplicemente consultando le mappe il gps cerca sempre di agganciare. Ho provveduto quindi nelle impostazioni generali a disabilitare tutti i metodi di ricerca, abiliterò di volta in volta quello che mi serve.
pare di no..però nn so , qualcuno puo verificare? strano oggi l'ho usato poco ed gia 3 tacche meno....
Questa mattina ho provato a vedere i consumi dopo che ieri ho installato ovimaps....mi sembrava tutto nella norma.
Unica nota è che non ho trovato un modo di stoppare il gps integrato (nella vecchia versione era possibile) quindi anche semplicemente consultando le mappe il gps cerca sempre di agganciare. Ho provveduto quindi nelle impostazioni generali a disabilitare tutti i metodi di ricerca, abiliterò di volta in volta quello che mi serve.
nn so a me ad occhi pare che cinsumi di meno, CARICATO STAMANE e gia 3 tacche meno , strano , prima dopo aver disinstallato il sygic mi durava 3 giorni , ora dopo ovi map mi pare che i consumi siano ripresi .
ho configurato la mail nel cell , tutto perfetto ho fatto molte prove , ma nn riesco a cancellare la stessa dal cell anche facendo elimina , c'è qualche altra procedura da fare?
Testato il map, per i consumi non so ancora.
Ho fatto qualche percorso in auto, tempo di aggancio medio [solo GPS interno] 5 min a freddo e in movimento. Le mappe abbastanza aggiornate. La voce e l'indicazione a volte imbarazzanti [il navigatore mostra di girare a sinistra e la voce dice girare "decisamente" a destra...mah]. Per il resto non male, testerò a piedi.
tweester
09-04-2010, 18:54
Testato il map, per i consumi non so ancora.
Ho fatto qualche percorso in auto, tempo di aggancio medio [solo GPS interno] 5 min a freddo e in movimento. Le mappe abbastanza aggiornate. La voce e l'indicazione a volte imbarazzanti [il navigatore mostra di girare a sinistra e la voce dice girare "decisamente" a destra...mah]. Per il resto non male, testerò a piedi.
Confermo le indicazioni spesso pittoresche....si passa in una biforcazione e ti dice "tenersi leggermente a destra"...poi fai un cuvone con 400 mt di raggio e ti dice "svoltare a destra". Io ho installato anche il garmin che trovo meno pratico e intrugliato nell'utilizzo, ma molto migliore come indicazioni e mappa nonostante la mappa che ho io sia vecchia di 2 anni. Per contro Ovi è più veloce nel ricalcolo percorso se cambi strada.
Ho provato a usare il pedonale ma vuole la lingua inglese che non ho messo al momento.
Dandrake
11-04-2010, 00:51
Nuovo firmware per il nostro cellulare
Ecco il changelog:
NEW FUNTIONALITIES:
Following baselines/functionalities have been upgraded.
• Nokia Messaging IM2.0.19
• Gimlet v9.6.0.16
• Mail for Exchange 3.0.50
CHANGES AND IMPROVEMENTS:
• Many functionality and Stability improvements in MfE. MFE3.0 has new features like HTML and Subfolders support.
• IM2.0.19 has many localization error corrections. IM installation has been moved to Phone Memory instead of Memory Card. IM response time has improved (Ex: entry/exit/edit/save options)
• Phone activation baseline upgraded
GENERAL
• Stability and functionality improvements
• Email and WLAN functionality improvements
• Email application freezes
• Samsung memory reboot issues
CALL HANDLING
• Fix for phone reboot issue when contact has Internet telephony detail
CALENDAR/CLOCK
• Fix for Chinese characters in Lunar calendar
• Fix for Western Sahara country legal issue
CONNECTIVITY
• Improvement in Connection establishment with slow gprs
• Fix for WLANsniffer scanning enabled in the background when it should be disabled
CONTACTS/PHONEBOOK
• Fix for contact search with space
EMAIL
• Mail for Exchange upgraded from 2.9.176 to 3.0.50
• Gimlet updated to v9.6.0.16
• Many functionality and stability improvements in MfE
• Fix for Gmail folder issue in UK and Germany for Gmail/GoogleMail configuration
• Fix for email application freeze
QWERTY KEYBOARD
• Usability improvements
• Fix for Backslash character for Portugese language
• Fix for missing characters in French/Italian languages
MESSAGING
• Improvement in sending SMS when memory is full
• Nokia IM chat response time improved. Lot of localization errors fixed
Non hanno ancora corretto il bug dei i filmati fatti con la fotocamera...o almeno così sembrerebbe...appena posso lo testo..
nicola5154
11-04-2010, 07:35
Provato ora e non ho è disponibile per il no brand italia.
Anche secondo me con ovi maps installato consuma molto di più
confermo , l'ho dovuto disinstallare.
diablo...aka...boss
11-04-2010, 11:30
no cavolo non mi dite così, io non ho ancora avuto tempo di metterlo su, ma davvero il consumo è così notevole? :doh:
tweester
11-04-2010, 17:19
Come si disinstalla ?
Solo per sapere...non ho notato aumenti di consumo come voi al momento...potrebbe essere che dipenda dalle impostazioni ?
Come si disinstalla ?
Solo per sapere...non ho notato aumenti di consumo come voi al momento...potrebbe essere che dipenda dalle impostazioni ?
se nn ricordo male son andato sopra l'icona del programma. Io ho notato un consumo maggiore.
tweester
13-04-2010, 14:58
se nn ricordo male son andato sopra l'icona del programma. Io ho notato un consumo maggiore.
Mi spiace, ti confermo che per ora il mio consuma come prima...ho caricato oggi il telefono dopo l'installazione...controlla sul forum...7 giorni fa. C'è da dire che io lo uso poco il cell, ma la durata della batteria è quella in media per me...
nicola5154
14-04-2010, 20:52
aggiornato il FW al 410.21.010
aggiornato il FW al 410.21.010
miglioramenti ??
nicola5154
14-04-2010, 21:42
l'ho installato un ora fa... quindi non so dare giudizi.... comunque tutto perfetto. sempre molto molto reattivo e veloce.
mi piacerebbe invece sapere se c'è qualcosa di ufficiale riguardo al problema del consumo eccessivo con nokia maps 3. problema che ho rilevato anche sul mio telefono.
direttamente dal sito di helloox2:
13th Apr 2010 - E63/E66/E71 firmware 410.21.010 are Hackable!
;)
installato ieri sera , il menu mi sembra piu veloce , ho notato con il programma handytashman , che ha piu memoria interna occupata , forse dovuta a qualche applicazione nuova , e anche la memoria ram è piu usata.
nicola5154
15-04-2010, 09:44
che benifici potrebbe portare fare l'hack?
Dandrake
15-04-2010, 11:45
che benifici potrebbe portare fare l'hack?
Quali? Puoi installare quello che vuoi anche se l'applicazione non è firmata. :D
Ragazzi...e invece il bug della fotocamera? Risolto?
Piero A.
15-04-2010, 14:09
Ciao ragazzi ho appena installato Profimail V. 2.70 sul mio Nokia E71.
Ho configurato correttamente un account Gmail IMAP e funziona correttamente.
Ora vorrei sapere come configurare l'email push.
Ho provato a fare una ricerca nel 3D ma non salta fuori nulla e non posso leggermi 1000 post.
Grazie mille!
Aggiornato l'altro giorno al V400 e rifatto subito l'hack.
La batteria mi sembra durare leggermente più di prima (niente di così incisivo però). Aggiornato il sygic con le ultime mappe NAVTEQ, più leggere e migliori.
Aggiornato Maps con le sue ultime mappe sempre NAVTEQ ed è migliorato anche questo.
L'aggancio dei satelliti col gps resta sempre uguale usando solo l'interno accoppiato alla rete (nessuna connessione internet).
Il problema della videocamera non mi sembra sia stato risolto ma devo ancora fare abbastanza video per poterlo dire con sicurezza.
Aggiornato l'altro giorno al V400 e rifatto subito l'hack.
La batteria mi sembra durare leggermente più di prima (niente di così incisivo però). Aggiornato il sygic con le ultime mappe NAVTEQ, più leggere e migliori.
Aggiornato Maps con le sue ultime mappe sempre NAVTEQ ed è migliorato anche questo.
L'aggancio dei satelliti col gps resta sempre uguale usando solo l'interno accoppiato alla rete (nessuna connessione internet).
Il problema della videocamera non mi sembra sia stato risolto ma devo ancora fare abbastanza video per poterlo dire con sicurezza.
ciao ma usandoil sygic , nn ti dura poco la batteria? io l'ho dovuto disinstallare.
Ciao ragazzi ho appena installato Profimail V. 2.70 sul mio Nokia E71.
Ho configurato correttamente un account Gmail IMAP e funziona correttamente.
Ora vorrei sapere come configurare l'email push.
Ho provato a fare una ricerca nel 3D ma non salta fuori nulla e non posso leggermi 1000 post.
Grazie mille!