PDA

View Full Version : Nokia E71 - Official Thread

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

terror_noize
12-03-2009, 10:47
1) Solo la sveglia ogni tanto non si ripete pur premendo "posponi", per il resto è più che ok. A volte cambia data con la sveglia nei week-end... mah

Non è bello questo...

2) tutto ok, penso uno dei migliori Nokia. Si graffia poco (ma il display è sempre di plastica)
3) Per me va più che bene
4) Immediata
5) 2/3 giorni a seconda dell'utilizzo, ma dura parecchio

E' molto più veloce dell'E51.
Ciao

Grazie!
Accetto anche altre opinioni eh! :p

il Maggiore
12-03-2009, 12:35
Dopo aver constatato qualche problemi con ma micro sd del mio telefono (la galleria si apre dopo un mese e va lentissima e mi si sono sdoppiate le cartelle senza possibilità di essere cancellate) mi sono deciso a formattarla. Ho intenzioni di copiare sul pc i dati contenuti nella scheda, formattarla e reinserirli.
La formattazione pensavo di farla direttamente con il telefono e non tramite pc. Almeno sono sicuro che il formato della scheda sarà sicuramente compatibile.

Qualsiasi consiglio sarà ben accetto. :)

tachyon666
12-03-2009, 17:50
Dopo aver constatato qualche problemi con ma micro sd del mio telefono (la galleria si apre dopo un mese e va lentissima e mi si sono sdoppiate le cartelle senza possibilità di essere cancellate) mi sono deciso a formattarla. Ho intenzioni di copiare sul pc i dati contenuti nella scheda, formattarla e reinserirli.
La formattazione pensavo di farla direttamente con il telefono e non tramite pc. Almeno sono sicuro che il formato della scheda sarà sicuramente compatibile.

Qualsiasi consiglio sarà ben accetto. :)

Hai la micro sd originale da 2 giga?

il Maggiore
12-03-2009, 18:53
Hai la micro sd originale da 2 giga?
No, ho una Sandisk da 16 gb.

Quella originale la custodisco gelosamente per qualsiasi evenienza.

tachyon666
12-03-2009, 19:16
No, ho una Sandisk da 16 gb.

Quella originale la custodisco gelosamente per qualsiasi evenienza.

Allora controlla che non sia di classe 2 (se la osservi vedrai un "2" circondato da una "C").

Se lo è allora non è compatibile con E71, come ho scritto qualche post fa. bisogna usare una class 4 o 6.

Ciao

terror_noize
13-03-2009, 08:01
Ciao ragazzi, devo cambiare cellulare e sono indeciso tra l'e51 e l'e71. Posso farvi un paio di domande?

1) bug? è stabile? ci sono dei problemi software?
2) a livello hardware tutto ok? si graffia?
3) ricezione? io abito in c**o ai lupi dove vodafone e tim non prendono benissimo.
4) è veloce la navigazione nei menù?
5) la batteria quanto dura in media?

Vi prego, rispondetemi in tutta sincerità...:p

Grazie! :)

Nessun altro? :D

il Maggiore
13-03-2009, 11:47
Allora controlla che non sia di classe 2 (se la osservi vedrai un "2" circondato da una "C").

Se lo è allora non è compatibile con E71, come ho scritto qualche post fa. bisogna usare una class 4 o 6.

Ciao
Ho controllato e cacchio... è una classe 2. Però non capisco: in fondo non mi da particolari problemi, a parte quelli che ho esposto qualche post fa. Mi da libero accesso senza problemi, mai avuto problemi di installazione e le applicazioni come Div-X Player che vi devono accedere neppure loro hanno problemi.

tachyon666
13-03-2009, 17:57
Ho controllato e cacchio... è una classe 2. Però non capisco: in fondo non mi da particolari problemi, a parte quelli che ho esposto qualche post fa. Mi da libero accesso senza problemi, mai avuto problemi di installazione e le applicazioni come Div-X Player che vi devono accedere neppure loro hanno problemi.

A chi lo dici...prima di capire che il problema era quello l'ho usata per molti giorni senza problemi, poi notavo dei piccoli rallentamenti, non gli davo peso e andavo avanti; poi la galleria era lenta...poco male, mi dicevo, uso X-plore per aprire i file (che risultavano leggibilissimi).

Ma poi sempre peggio fino alla totale corruzione del file system che non era ripristinabile in nessun modo (ho perso messaggi e tutti i file foto/audio).

Quindi l'ho riformattata da pc e l'ho rimessa...di nuovo tutto ok per diversi giorni, poi daccapo i problemi come sopra.

Alla fine provando e cercando info in giro ho capito il problema; infatti la microsd in dotazione col cell è una classe 4.
Non ho trovato a catalogo Sandisk da 8 GB di classe superiore a 2, per cui ho ordinato una Transcend classe 6 da 8 GB. Appena mi arriva farò altre prove, ma nel frattempo con la microsd originale fila tutto liscio da molti giorni, il cell è ultra-reattivo e la galleria si apre in un attimo.

Forse sarebbe il caso che una situazione del genere venisse resa pubblica da Nokia.

Curiosamente, poi, il discorso sembra cambiare per il taglio da 16 giga (vedi qui (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1127525)) che viene venduto con la caratteristica di essere classe 2.

Invece quello da 8 (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_882562) è classe 4.

La classe di una micro sdhc indica quanti MB/s è in grado di trasferire (http://www.sdcard.org/developers/tech/microsdhc).

il Maggiore
13-03-2009, 21:41
A chi lo dici... [CUT]
Porc... Per il momento credo che andrò avanti facendo un backup del contenuto della memory card e via di formattazione. Quando sarà inutilizzabile la butterò via (sai com'è: con quello che mi è costata credo che "tirarle il collo" sia il minimo).

A proposito, hai scritto che hai perso dei messaggi. Come hai fatto a passare gli sms sulla memory card?

tachyon666
14-03-2009, 06:19
A proposito, hai scritto che hai perso dei messaggi. Come hai fatto a passare gli sms sulla memory card?

Messaggi->Opzioni->Impostazioni->Altro->Memoria in uso.

Non è che la memory card si rovini, è proprio che non funziona bene con questo cell (con altri non saprei), per cui se continui a usarla avrai un cell che non funziona al 100% purtroppo ;)

il Maggiore
14-03-2009, 14:48
Messaggi->Opzioni->Impostazioni->Altro->Memoria in uso.

Non è che la memory card si rovini, è proprio che non funziona bene con questo cell (con altri non saprei), per cui se continui a usarla avrai un cell che non funziona al 100% purtroppo ;)
Mi viene il sospetto che lo sforzo che deve fare il software per gestire una memory card non ottimizzata possa influire negativamente sulla durata della batteria... :wtf:

tachyon666
14-03-2009, 19:23
Mi viene il sospetto che lo sforzo che deve fare il software per gestire una memory card non ottimizzata possa influire negativamente sulla durata della batteria... :wtf:

Anch'io avevo problemi di autonomia: c'era una difeerenza enorme tra quello che avevo letto sui vari siti e quello che riscontravo sul mio cell: ho risolto passando dalla versione 6.00.20 alla 6.00.30 del garmin XT (sulla precedente c'era un servizio che girava in background e ammazzava la batteria :rolleyes: ) e rimettendo la sd originale.

Adesso arrivo ai 4 giorni come tutti quelli che avevo sentito :D (senza spegnerlo di notte ovviamente).

Perciò penso che il fatto del consumo aumentato per la sd non perfettamente compatibile sia possibile.

il Maggiore
15-03-2009, 00:46
Adesso arrivo ai 4 giorni come tutti quelli che avevo sentito :D (senza spegnerlo di notte ovviamente).
Mai fatto 4 giorni da quando ce l'ho. Arrivo al massimo a 2 e mezzo, anche se c'è da dire che lo uso come modem almeno un paio d'ore al giorno.

A proposito, hai presente quando dicevo che non ho avuto grossi problemi? Bene, ho scoperto che alcune foto che credevo di aver erroneamente spostato sul pc di mia cognata erano in realtà ancora sulla memory card. In compenso i 400 brani della libreria musicale se ne sono andati a spasso...:doh:
Credo sia il caso di passare ad una memory card di classe superiore...

tachyon666
15-03-2009, 07:42
....ho scoperto che alcune foto che credevo di aver erroneamente spostato sul pc di mia cognata erano in realtà ancora sulla memory card. In compenso i 400 brani della libreria musicale se ne sono andati a spasso...

Accidenti, è quello che è successo anche a me purtroppo: ho provato anche a recuperarli da pc con un programma di recupero, ma nente da fare...oblìo totale :rolleyes:

terror_noize
15-03-2009, 08:04
Dite che una kingston da 4gb classe 4 può andare senza problemi? Quelle originali nokia (o quella inclusa) che classe è?

tachyon666
15-03-2009, 08:13
Dite che una kingston da 4gb classe 4 può andare senza problemi? Quelle originali nokia (o quella inclusa) che classe è?

4

datruth
17-03-2009, 22:11
Buongiorno a tutti.
Io sono un felice possessore del Nokia E71.
Preso poco prima di Natale ed ero felicissimo per tutto.
da una settimana a questa parte la batteria ha ridotto drasticamente la sua tenuta. Come leggo da queste pagine e da molti utenti, prima mi durava 4 giorni con un uso normale (decina di sms al giorno e oretta di chiamate più pochissimi extra), ora fatico ad arrivare a due giorni completi (considerando che lo tengo spento di notte).
Ho una card da 2gb sin dall'inizio, ho visto che potrebbe essere uno dei problemi, ma la scheda c'era sia prima che ora ed ha ancora più di un gb libero.

Mi appare strana questa drastica riduzione, considerato che nè BT, nè WIfi sono attivati automaticamente.
Avete una soluzione per capire dove stia il problema?
Vi ringrazio in anticipo.

MetalXXX
18-03-2009, 12:14
io ho una kingston 8gb senza nessun problema...

teod
18-03-2009, 14:55
E' uscito un aggiornamento del firmware...
L'unico problema che mi crea l'E71 è che cambia data se imposto una sveglia nel weekend avendo attiva quella per i giorni lavorativi in settimana... spero si risolva.
Ciao

tachyon666
18-03-2009, 19:58
io ho una kingston 8gb senza nessun problema...

E' parecchio che l'hai installata? l'accesso alla galleria è rapido? che classe è?

tachyon666
18-03-2009, 20:00
Buongiorno a tutti.
Io sono un felice possessore del Nokia E71.
Preso poco prima di Natale ed ero felicissimo per tutto.
da una settimana a questa parte la batteria ha ridotto drasticamente la sua tenuta. Come leggo da queste pagine e da molti utenti, prima mi durava 4 giorni con un uso normale (decina di sms al giorno e oretta di chiamate più pochissimi extra), ora fatico ad arrivare a due giorni completi (considerando che lo tengo spento di notte).
Ho una card da 2gb sin dall'inizio, ho visto che potrebbe essere uno dei problemi, ma la scheda c'era sia prima che ora ed ha ancora più di un gb libero.

Mi appare strana questa drastica riduzione, considerato che nè BT, nè WIfi sono attivati automaticamente.
Avete una soluzione per capire dove stia il problema?
Vi ringrazio in anticipo.

Per caso hai installato qualche programma che ti gira in background, oppure hai cambiato zona e sei in un posto dove il cell prende a fatica?

MetalXXX
18-03-2009, 20:17
E' parecchio che l'hai installata? l'accesso alla galleria è rapido? che classe è?

da circa 2 settimane, l'accesso alla galleria è veloce come prima. la memoria e kingston class 4

il Maggiore
18-03-2009, 21:57
Ciao ragazzi, devo cambiare cellulare e sono indeciso tra l'e51 e l'e71. Posso farvi un paio di domande?

1) bug? è stabile? ci sono dei problemi software?
2) a livello hardware tutto ok? si graffia?
3) ricezione? io abito in c**o ai lupi dove vodafone e tim non prendono benissimo.
4) è veloce la navigazione nei menù?
5) la batteria quanto dura in media?

Vi prego, rispondetemi in tutta sincerità...:p

Grazie! :)
1) La mia sveglia non si ripete se il telefono è spento. A parte questo tutto ok.
2) Sembra virtualmente indistruttibile. Il mio è caduto di spigolo da un metro da terra e non ha perso un colpo.
3) Non si capisce bene: a volte prende al massimo, altre volte lo tieni in tasca e fa l'altalena. C'è però da dire che se prendi la linea non ti lascia mai.
4) Un razzo. Vengo da un vecchio 7610, passando per un 6230i: non c'è paragone. L'E71 è veramente un razzo.
5) Utilizzando il cellulare almeno un paio d'ore al giorno come modem con collegamento bluetooth la mia batteria dura due giorni e mezzo, con mezz'ora di telefonate al giorno e qualche sms.

il Maggiore
18-03-2009, 22:13
da circa 2 settimane, l'accesso alla galleria è veloce come prima. la memoria e kingston class 4
Personalmente sono indeciso tra una Kingston classe 4 da 16 gb o una più sicura Transcend 8 gb di classe 6.
Sono indecisoooo...:muro:

datruth
18-03-2009, 22:24
Per caso hai installato qualche programma che ti gira in background, oppure hai cambiato zona e sei in un posto dove il cell prende a fatica?

Sono stato in America effettivamente due settimane fa e pensandoci la demarcazione potrebbe essere quella, ma in realtà nonostante il ritorno la questione è uguale.
Ieri sera ho disinstallato due giochini che avevo installato. Ora vedo come va con questa soluzione.

Dottore85
19-03-2009, 08:39
Ho provato ad utilizare il nokia e71 come modem per navigarci col pc. Ho usato come software nokia pc internet access;il problema è che se ricevo una chiamata non riesco a navigare anche se il soft mi rileva la connessione attiva.
suggerimenti?

aikon
19-03-2009, 10:45
Salve a tutti, ho notato che quando rispondo ad una chiamata e piu' precisamente quando parla e prendo il telefono in mano la barra della ricezione scende a picco. Avevo sentito di un effetto mano ma potete darmi qualche info piu' prcisa anche su un eventuale soluzione?
Grazie in anticipo

tachyon666
19-03-2009, 12:37

Beh, se è una classe 4 non ci sono problemi: è con le sdhc di classe 2 che sembrano esserci problemi

Sono stato in America effettivamente due settimane fa e pensandoci la demarcazione potrebbe essere quella, ma in realtà nonostante il ritorno la questione è uguale.
Ieri sera ho disinstallato due giochini che avevo installato. Ora vedo come va con questa soluzione.

Ok facci sapere ;)

tachyon666
19-03-2009, 12:40
Salve a tutti, ho notato che quando rispondo ad una chiamata e piu' precisamente quando parla e prendo il telefono in mano la barra della ricezione scende a picco. Avevo sentito di un effetto mano ma potete darmi qualche info piu' prcisa anche su un eventuale soluzione?
Grazie in anticipo

Si l'effetto mano è reale, ma diminuisce vistosamente nelle zone in cui il segnale è molto intenso oppure poco degradato.

Prova ad installare il nuovo firmware v210.21.006 e vedi se ci sono miglioramenti, qualcuno ha notato una migliore ricezione, io personalmente ancora lo devo installare

RsViper
19-03-2009, 15:05
Nokia E71 ed E66. Ecco il changelog!
pubblicato: giovedì 19 marzo 2009 da Fabio Parri in: Nokia Software Symbian Serie 60 Firmware

A distanza di un paio di giorni dal suo rilascio su NSU, è finalmente disponibile il changelog completo per il nuovo firmware v210.21.006 per Nokia E71 e E66.

Si tratta di una minor release, senza novità di rilievo. Ma vediamo l’elenco:

* supporto alla ricerca con le doppie consonanti ungheresi, sia nella chiamata veloce che nella rubrica;
* possibilità per i partner di utilizzare le UID per plug-in riservate nella schermata principale;
* miglioramenti alla stabilità e alla funzionalità;
* conformità con i requisiti di banda per la radio FM per il Medio Oriente e la Tunisia;
* miglioramenti minori alla stabilità;
* corretta vulnerabilità che causa un DoS remoto nella messaggistica;
* miglioramenti alla stabilità degli MMS;
* miglioramenti minori alla stabilità del VOIP;
* miglioramento alla stabilità e alla funzionalità dell’agenda;
* nuovi file DCC - miglioramento della funzionalità;
* miglioramento della stabilità e della funzionalità dei contatti FS;
* miglioramenti minori nella funzionalità di Share Online.

fonte: mobileblog

nicola5154
19-03-2009, 15:11
come vi trovate con questo FW?

aikon
19-03-2009, 16:57
Si l'effetto mano è reale, ma diminuisce vistosamente nelle zone in cui il segnale è molto intenso oppure poco degradato.

Prova ad installare il nuovo firmware v210.21.006 e vedi se ci sono miglioramenti, qualcuno ha notato una migliore ricezione, io personalmente ancora lo devo installare

Che prcedura si utilizza?

tachyon666
19-03-2009, 18:21
Che prcedura si utilizza?

Nokia Software Update + Collegamento USB

Ricordati di fare un backup totale prima di procedere

aikon
20-03-2009, 12:10
Nokia Software Update + Collegamento USB

Ricordati di fare un backup totale prima di procedere

Fatto! Mi ha detto che gia era aggiornato ma l'ho fatto lo stesso. Influenza qualcosa se ho il 3G attivo o meno?

g_toni_70
22-03-2009, 06:44
...buongiorno a tutti...martedì mi arriva l'E71..una domanda:
Come vi sembra la custodia inclusa? Vogio dire è di buona qualità ed idonea alla sua funzione oppure me la sconsigliate e me ne procuro un'altra prima che mi arrivi lo smartphone.
Il mio terrore è di graffiarlo o rovinarlo dal momento che i miei cellulari, anche a distanza di anni, sembrano pressochè nuovi!!!
Vengo dal BlackBerry 8120 e, devo dire, che la custodia inclusa con quest'ultimo era davvero eccezionale!!!

Marcowlg
22-03-2009, 08:05
è buona, ma da maniaco ti dico che non la trovo necessaria, non l'ho praticamente mai usata ed è come nuovo..

bomber76
22-03-2009, 12:53
Vorrei sapere quale programma serve per vedere i video di youtube,qualcuno lo sa?

tachyon666
22-03-2009, 13:13
Vorrei sapere quale programma serve per vedere i video di youtube,qualcuno lo sa?

Prova Mobitubia oppure l'applicazione ufficiale di youtube (http://www.symbian-freak.com/downloads/freeware/cat_s60_3rd/files/internet/youtube_mobile_3rd.zip) uscita da pochissimo

bomber76
22-03-2009, 13:42
Prova Mobitubia oppure l'applicazione ufficiale di youtube (http://www.symbian-freak.com/downloads/freeware/cat_s60_3rd/files/internet/youtube_mobile_3rd.zip) uscita da pochissimo
Ti ringrazio, l'ho appena installato :D
La mia richiesta cmq era...se voglio passarmi un video scaricato da youtube con pc come posso vederlo su E71 tramite pc suite?
C'e' una soluzione? Devo per caso convertire il file in avi?
Grazie per la disponibilita' :)

thegiox
22-03-2009, 14:22

uso mobitubia, funziona benissimo :)

Come vi sembra la custodia inclusa? Vogio dire è di buona qualità ed idonea alla sua funzione oppure me la sconsigliate e me ne procuro un'altra prima che mi arrivi lo smartphone.

io la trovo ottima, molto elegante e funzionale

bomber76
22-03-2009, 14:41
uso mobitubia, funziona benissimo :)
Mi sai dire quale versione, ce ne sono tante..come funziona?
Mi dice sempre video not found try again??
ho provato la 1.80 build 4 e 1.85 mah

kikkd
23-03-2009, 02:29
Per prima cosa volevo salutare tutti, sono nuovo di questo forum ma mi sono gia letto tutte le 53 pagine e quindi posso gia farmi un idea di questo telefono. Vorrei sapere se qulcuno di voi ha acquistato questo smartphone in versione EUROPA e che tipo di problemi potrebbero sorgere nel prendere un telefono europeo anziché italiano?

teod
23-03-2009, 08:19
Per prima cosa volevo salutare tutti, sono nuovo di questo forum ma mi sono gia letto tutte le 53 pagine e quindi posso gia farmi un idea di questo telefono. Vorrei sapere se qulcuno di voi ha acquistato questo smartphone in versione EUROPA e che tipo di problemi potrebbero sorgere nel prendere un telefono europeo anziché italiano?

La tastiera che può essere in cirillico/qwerty e comunque con le lettere accentate non direttamente accessibili.
Prendilo italiano o marchiato da qualsiasi operatore, meglio sicuramente che prenderlo con layout tastiera "a sorpresa".
Ciao

albert75
23-03-2009, 13:12
raga scusate se posto qui, ma sono in disputa fra bb bold - bb curve e nokia e71...qualcuno di voi sa consigliarmi?? mi piace tanto tanto il curve...che mi dite?

tachyon666
23-03-2009, 16:28
La tastiera che può essere in cirillico/qwerty e comunque con le lettere accentate non direttamente accessibili.
Prendilo italiano o marchiato da qualsiasi operatore, meglio sicuramente che prenderlo con layout tastiera "a sorpresa".
Ciao

quoto

tachyon666
23-03-2009, 16:32
raga scusate se posto qui, ma sono in disputa fra bb bold - bb curve e nokia e71...qualcuno di voi sa consigliarmi?? mi piace tanto tanto il curve...che mi dite?

si anch'io sono stato indeciso a lungo...poi ho preso questo e non mi pento.

La piattaforma Rim non la vedo completa come quella symbian (la prima è troppo business-oriented...con un E71 invece ci puoi fare veramente di tutto) e la qualita del curve secondo me è leggermente inferiore a E71 (provato il curve di un amico).

albert75
23-03-2009, 19:26
stato in un centro commerciale, visto curve e bold ...curve e' stupendo esteticamente....ma tasti troppo vicini, bold non mi piace, ma mi trovo bene a scrivere, devo solo reperire un e71 e provarlo...il symbian ce l' ho su n85 e un po mi ha stancato....sono molto indeciso..

matcy
23-03-2009, 20:24
stato in un centro commerciale, visto curve e bold ...curve e' stupendo esteticamente....ma tasti troppo vicini, bold non mi piace, ma mi trovo bene a scrivere, devo solo reperire un e71 e provarlo...il symbian ce l' ho su n85 e un po mi ha stancato....sono molto indeciso..

l'e71 è grande la metà del curve, se hai problemi con la tastiera non puoi risolverli con un cell più piccolo.

bomber76
23-03-2009, 20:42
Mi sai dire quale versione, ce ne sono tante..come funziona?
Mi dice sempre video not found try again??
ho provato la 1.80 build 4 e 1.85 mah

A voi funziona mobitubia? Mi da sempre errore :cry: :cry: :cry:
Ho installato youtube e funge meno male :D :D

albert75
24-03-2009, 08:15
l'e71 è grande la metà del curve, se hai problemi con la tastiera non puoi risolverli con un cell più piccolo.

pero' puo' essere che i tasti fatti in modo da essere precisi, ad esempio con il curve prevevo due tasti alla volta...puo' esse che non so abituato...

teod
24-03-2009, 08:31
pero' puo' essere che i tasti fatti in modo da essere precisi, ad esempio con il curve prevevo due tasti alla volta...puo' esse che non so abituato...

No no, la tastiera dei Blackberry è decisamente meglio come ergonomia.
Ciao

matcy
24-03-2009, 23:25

fidati, dell'e71 ne premi 4
io mi trovo bene, ma il blackberry ha i tasti più lontani, è fatto apposta per i 50enni

datruth
24-03-2009, 23:31
Ok facci sapere ;)

Disinstallando i programmini che avevo è tornata normale la durata della batteria ed è sparito il problema del reset delle chiamate. Nessuno di questi programma mi risultava in uso, ma evidentemente qualcosa faceva.
Per ora problema risolto, vi ringrazio.

turbofantasyfan
25-03-2009, 10:50
salve ragazzi, sono indecisissimo per l'acquisto di questo smart..

a me serve un tel che abbia una buona fotocamera, gps, e che wi fi mi permetta di gestirmi bene le mail..

inizialmente ero indirizzato sul samsung omnia, ma tra il touch che non mi convince appieno e il win mobile che odio per la sua lentezza :rolleyes: , pensavo di acquistare questo nokia e71,

sinceramente non volevo ricorrere a sottoscrivere un abbonamento internet, essendo che sia in ufficio che in casa sono munito di rete wifi..
Le mail essendo che ho come provider fastweb e come mail principale libero, sul pc di casa non mi permette di usare outlook, sapete se per caso avverrà la stessa cosa con il programma di gestione mail del e71??

la fotocamera com'è? una volta scaricate le foto su pc sono abbastanza i buona qualità? lavoro nel campo edile e magari qualche volta ho bisogno della fotocamera, e avere tutto in uno sarebbe il max.. ovviamente non ho bisogno di qualità incredibile, ma di una buona fotocamera..

il prezzo prima o poi calerà? tipo sui 280?

ultima cosa, il navigatore è a pagamento?? mi uccide la batteria in mezz'ora?? per aggiornare le mappe come devo fare, posso appoggiarmi alla rete wifi?

grazie a tutti

aikon
25-03-2009, 11:01
ho messo in vendita il mio nell'apposita sezione :D

matcy
25-03-2009, 13:59
la batteria mi durava 4 giorni
adesso ho configurato il client ICC x il centralino Cisco.... 1 giorno e tanti saluti.
Mannaggia al wifi :muro: :muro: :muro:
Quasi senza telefonare...

teod
25-03-2009, 14:50
salve ragazzi, sono indecisissimo per l'acquisto di questo smart..

a me serve un tel che abbia una buona fotocamera, gps, e che wi fi mi permetta di gestirmi bene le mail..

inizialmente ero indirizzato sul samsung omnia, ma tra il touch che non mi convince appieno e il win mobile che odio per la sua lentezza :rolleyes: , pensavo di acquistare questo nokia e71,

sinceramente non volevo ricorrere a sottoscrivere un abbonamento internet, essendo che sia in ufficio che in casa sono munito di rete wifi..
Le mail essendo che ho come provider fastweb e come mail principale libero, sul pc di casa non mi permette di usare outlook, sapete se per caso avverrà la stessa cosa con il programma di gestione mail del e71??

la fotocamera com'è? una volta scaricate le foto su pc sono abbastanza i buona qualità? lavoro nel campo edile e magari qualche volta ho bisogno della fotocamera, e avere tutto in uno sarebbe il max.. ovviamente non ho bisogno di qualità incredibile, ma di una buona fotocamera..

il prezzo prima o poi calerà? tipo sui 280?

ultima cosa, il navigatore è a pagamento?? mi uccide la batteria in mezz'ora?? per aggiornare le mappe come devo fare, posso appoggiarmi alla rete wifi?

grazie a tutti

Per le email di libero non saprei se puoi usarla o meno su E71... mi sembra strano però che non funzioni ancora su outlook con altri provider.
La gestione email di Symbian fa schifo, anche se leggermente migliorata con Nokia Mail, manca ancora completamente il supporto HTML all'interno del client di posta; si può ricorrere a software come Profimail (a pagamento) per ovviare all'inconveniente.
Di sicura l'E71 non è il miglior terminale per la gestione delle email, anche se si adatta a fare anche questo.

Io lo uso spesso per appunti visuali in campo edile; magari qualche dettaglio nei rilievi o nei cantieri, la foto ad una scheda tecnica o ai biglietti da visita.
Ma le foto vere lasciamole fare alle fotocamere, i cellulari fanno schifo... TUTTI. Se devi stampare usa la macchina fotografica, per gli appunti visuali l'E71 va bene.

Le mappe del navigatore Nokia Maps sono free, scaricabili via wi-fi dal telefono (sconsigliato) o via pc (ti scarichi tutto il pianeta se ti serve e poi lo carichi sulla scheda del telefono), la navigazione vocale però è a pagamento; ci sono comunque anche altri software (es. Sygic, Gamin, Route66)... circa 80€. Anche ad utilizzarlo come navigatore (con AGPS attivo) la durata a batteria è notevole... e poi volendo basta una caricatore da auto da 10€ se lo si usa per 12 ore o più come navigatore...

Ciao

turbofantasyfan
25-03-2009, 15:22
Per le email di libero non saprei se puoi usarla o meno su E71... mi sembra strano però che non funzioni ancora su outlook con altri provider.
..........

innanzitutto grazie per avermi risposto cosi esaustivamente!! :)

sono soddisfatto di aver trovato un utente che fa il mio stesso lavoro, e che perciò a quasi le mie stesse esigenze,

immaginavo, parlando di fotocamera, che il risultato fosse questo, ogni volta in sopralluogo devo portarmi via una marea di cose, fotocamera tel agenda a volte navigatore oltre che i vari strumenti.. speravo di poter eliminare un pò di cianfrusaglie comprando un cel ma mi sa che ha capito male.. forme mi conviene buttarmi nel solito tel da 150€ e pace al mio portafoglio..

teod
25-03-2009, 15:59

sono soddisfatto di aver trovato un utente che fa il mio stesso lavoro, e che perciò a quasi le mie stesse esigenze,

immaginavo, parlando di fotocamera, che il risultato fosse questo, ogni volta in sopralluogo devo portarmi via una marea di cose, fotocamera tel agenda a volte navigatore oltre che i vari strumenti.. speravo di poter eliminare un pò di cianfrusaglie comprando un cel ma mi sa che ha capito male.. forme mi conviene buttarmi nel solito tel da 150€ e pace al mio portafoglio..

Io ho eliminato completamente il navigatore e l'agenda, non il blocco appunti però; la macchina fotografica però la porto quando vado a fare i rilievi... se non altro perché uso un'ottica da 10 mm e con una foto fotografo un locale intero... il cellulare però mi serve sempre più spesso per prendere appunti visuali.
Ciao

sbarazzina68
25-03-2009, 23:05
Ciao a tutti voi,
possiedo un nokia e71, nell'aggiornare il software ho avuto dei problemi in quanto perdeva il cavo usb e quindi non e' riuscito a finire l'installazione. Dopo vari ripetuti tentativi sono riuscita ad aggiornare il software ma mi chiede un codice di protezione che non so da dove prendere (una volta dato il paese, la data e l'ora) mi chiede questo codice e il telefono e come se fosse bloccato. Sicuramente e' successo qualcosa al privo invio di aggiornamento software. Qualcuno mi puoi dire cosa devo fare?. :muro:
Grazie anticipatamente

thegiox
25-03-2009, 23:05

ti posso assicurare che tutto quello che vuoi fare con l'e71 è possibilissimo ;) le foto non sono così terribili, figurati che un paio le ho anche caricate su flickr direttamente da cell :asd:
per la gestione delle mail uso profimail, un altro pianeta rispetto al programma integrato.. è a pagamento ma ne vale davvero la pena.
il navigatore integrato come ti dicevano è free ma non ha le indicazioni vocali... meglio orientarsi altrove, io uso tomtom con ricevitore esterno ma ci sono anche soluzioni per sfruttare il gps integrato.

un solo consiglio: in cantiere, stai moooolto attento a come maneggi il cell... l'ultima volta, per tenere troppa roba in mano, mi è caduto sulla ghiaia di riporto... ho dovuto sostituire la cover anteriore causa crepa sul vetro :muro:

nicfio
26-03-2009, 08:26
Ciao a tutti voi,
possiedo un nokia e71, nell'aggiornare il software ho avuto dei problemi in quanto perdeva il cavo usb e quindi non e' riuscito a finire l'installazione. Dopo vari ripetuti tentativi sono riuscita ad aggiornare il software ma mi chiede un codice di protezione che non so da dove prendere (una volta dato il paese, la data e l'ora) mi chiede questo codice e il telefono e come se fosse bloccato. Sicuramente e' successo qualcosa al privo invio di aggiornamento software. Qualcuno mi puoi dire cosa devo fare?. :muro:
Grazie anticipatamente

Il codice di protezione in genere è 12345.

sbarazzina68
26-03-2009, 11:15
Il codice di protezione in genere è 12345.

Ciao, avevo già provato, ma purtroppo non ha funzionato. La notte ha portato consigli e questa mattina sono riuscita a sbloccare il codice di protezione. Ho scoperto che siccome all'accensione del telefono entrata nel programma "my nokia" ho pensato che volevo il nome della registrazione su questo sito, e infatti ci sono riuscita.
Grazie ancora.:)

turbofantasyfan
26-03-2009, 16:32
riporto... ho dovuto sostituire la cover anteriore causa crepa sul vetro :muro:

immagino sia un pò delicato, se decido di prenderlo sarò di sicuro molto attento, cmq c'è da dire che non sono sempre in cantiere, ma il bisogno di eliminare tante cianfrusaglie c'è e si sente!!

con calma deciderò sul da farsi!! grazie per il tuo parere

g_toni_70
27-03-2009, 10:24
buongiorno...chi mi aiuta?? penso di non capire qualcosa...
Allora...mi connetto alla Wlan di casa e studio tramite la chiave wep/wpa ma quando si tratta di navigare, dopo aver selezionato "avvia navigazione web" tutto si blocca, o meglio si ferma, dopo la domanda "è necessario connettersi al server".
Ma mi chiedo a quale server???? In teoria dovrei usare il router della rete....
Inoltre come mai nella rete (Alice) che non è connessa permanentemente, non mi chiede username e password dell'utente???
ho come il sospetto di avere saltato qualcosa....

sc82
27-03-2009, 16:11
Ma anche a voi fa dei "clack" quando si entra o esce dalla fotocamera?
Non capisco se li fa l'altoparlante o la fotocamera proprio..

teod
27-03-2009, 16:31
Ma anche a voi fa dei "clack" quando si entra o esce dalla fotocamera?
Non capisco se li fa l'altoparlante o la fotocamera proprio..

E' l'(auto)focus.
Ciao

worms
27-03-2009, 19:08
Ma solo il mio cambia orario una volta ogni tanto quando preferisce?

Stamattina me lo sono trovato un'ora avanti e con la data a domenica. :|

teod
27-03-2009, 21:00

Stamattina me lo sono trovato un'ora avanti e con la data a domenica. :|

A volte lo fa anche il mio, da domenica a mercoledì, qundo imposto la sveglia nel weekend... con il nuovo firmware non l'ha ancora fatto

worms
28-03-2009, 09:21
A volte lo fa anche il mio, da domenica a mercoledì, qundo imposto la sveglia nel weekend... con il nuovo firmware non l'ha ancora fatto

A me lo ha fatto proprio con l'ultimo FW. :(

Adesso cerco di scoprire e fare qualche prova.

EDIT: Qualcuno sta usando il nokia maps 3 beta?

teod
28-03-2009, 11:19
A me lo ha fatto proprio con l'ultimo FW. :(

Adesso cerco di scoprire e fare qualche prova.

A me non lo faceva con il primo firmware (TIM)... mah...
Maps3 non lo uso come navigatore, però l'ho installato; mi sembra molto meglio della versione di default.
Ciao

g_toni_70
28-03-2009, 13:12
Allora...mi connetto alla Wlan di casa e studio tramite la chiave wep/wpa ma quando si tratta di navigare, dopo aver selezionato "avvia navigazione web" tutto si blocca, o meglio si ferma, dopo la domanda "è necessario connettersi al server".
Inoltre come mai nella rete (Alice) che non è connessa permanentemente, non mi chiede username e password dell'utente???

...scusate ho girato e rigiraro per i vari forum ma nulla...nessuno mi può aiutare??? con fastweb ce l'ho fatta ma con Alice no!!!!

worms
29-03-2009, 10:46
...scusate ho girato e rigiraro per i vari forum ma nulla...nessuno mi può aiutare??? con fastweb ce l'ho fatta ma con Alice no!!!!

Che tipo di abbonamento hai su alice? Ad ore?
Come fai a collegarti col computer? Devi inserirgli nome utende,pwd e dirgli "connettiti" oppure basta che accendi il modem e si collega da solo?

tachyon666
29-03-2009, 16:29

Il mio non l'ha mai fatto: leggendo in giro ho letto di altri che hanno lo stesso problema, credo sia legato alla presenza di una sveglia nel week-end :|

Si io, ma trovo che la cartografia sia lacunosa, mentre il programma mi piace molto, specie con la possibilità già funzionante di sincronizzare i favoriti su mappa con il servizio Ovi

Dovresti darci qualche info in più: tipicamente la rete locale è sempre connessa a internet, per cui l'unica connessione che avviene è fra il terminale ed il router, che però è già connesso di suo, essendo in genere la connessione di tipo flat e non "a tempo".

I settaggi wep/wpa sono tutti giusti?
Con altri programmi si connette a internet?
Se connetti il router a internet la navigazione da terminale si avvia correttamente?
Il router accetta richieste di connessione a internet da parte di un membro wlan?

worms
29-03-2009, 21:46
Si io, ma trovo che la cartografia sia lacunosa, mentre il programma mi piace molto, specie con la possibilità già funzionante di sincronizzare i favoriti su mappa con il servizio Ovi
Come funziona questo servizio?

tachyon666
29-03-2009, 21:57
Come funziona questo servizio?

aggiunge un profilo di sincronizzazione a quelli già esistenti (Pc Suite e Ovi) che si chiama "Maps Favourites"; si può controllare anche dall'interno del programma Maps stesso.

Peccato sia tutto ancora in beta però ripeto, è funzionante.

worms
29-03-2009, 22:21
aggiunge un profilo di sincronizzazione a quelli già esistenti (Pc Suite e Ovi) che si chiama "Maps Favourites"; si può controllare anche dall'interno del programma Maps stesso.

Peccato sia tutto ancora in beta però ripeto, è funzionante.

Mi scrivi una mini guida? I 4 passi che ci sono da fare e che non riesco a fare? :D

Ma poi, si può cercare un negozio, un bar, un parcheggio come nei navigatori classici (tramite pdi) o bisogna perforza dover mettere sempre un paese e una via?

tachyon666
29-03-2009, 22:31
Mi scrivi una mini guida? I 4 passi che ci sono da fare e che non riesco a fare? :D

Ma poi, si può cercare un negozio, un bar, un parcheggio come nei navigatori classici (tramite pdi) o bisogna perforza dover mettere sempre un paese e una via?

Una volata installata la versione 3.0 beta di maps (http://betalabs.nokia.com/betas/view/nokia-maps-30-maps-ovi) è il programma stesso che ti ci porta.

Si certo ovviamente la ricerca può partire anche da luoghi di interesse.

worms
29-03-2009, 22:45
Una volata installata la versione 3.0 beta di maps (http://betalabs.nokia.com/betas/view/nokia-maps-30-maps-ovi) è il programma stesso che ti ci porta.

Si certo ovviamente la ricerca può partire anche da luoghi di interesse.

Umh, maps 3 beta2 è quello, però io non riesco ne a fare la ricerca per pdi, ne a sincronizzare un percorso che ho creato su ovi.com
Mah, magari provo domani con più lucidità.

Grazie

g_toni_70
30-03-2009, 12:24

Dovresti darci qualche info in più: tipicamente la rete locale è sempre connessa a internet, per cui l'unica connessione che avviene è fra il terminale ed il router, che però è già connesso di suo, essendo in genere la connessione di tipo flat e non "a tempo".

I settaggi wep/wpa sono tutti giusti?
Con altri programmi si connette a internet?
Se connetti il router a internet la navigazione da terminale si avvia correttamente?
Il router accetta richieste di connessione a internet da parte di un membro wlan?

scusate....il fatto è che alice non è permanentemente connesso ma devo connettermi di volta in volta...

il Maggiore
30-03-2009, 19:57

Mi sa che non sei solo... Così a occhio direi che ti ha cambiato la data nello stesso momento e nello stesso modo del mio.
Sveglia alle 6 e 50. Verso le 7 e 20 suona nuovamente come se fossero le 8 e 20 di lunedì mattina. Mah...:confused:

HAscid
31-03-2009, 09:53
Mi sa che non sei solo... Così a occhio direi che ti ha cambiato la data nello stesso momento e nello stesso modo del mio.
Sveglia alle 6 e 50. Verso le 7 e 20 suona nuovamente come se fossero le 8 e 20 di lunedì mattina. Mah...:confused:

a me non è mai successo....

noshalans
31-03-2009, 17:01
ragazzi vale la pena passare dal firm v200 al v210?

visto che non ho voglia di fare backup e il cell mi va bene cosi, volevo pareri da chi ha fatto il passaggio.. :)

pide
31-03-2009, 19:52

visto che non ho voglia di fare backup e il cell mi va bene cosi, volevo pareri da chi ha fatto il passaggio.. :)

assolutamente no, io me lo tengo così che va benissimo, e cmq il changelog è misero .

tachyon666
01-04-2009, 12:59

praticamente hanno risolto il famoso problema dei messaggi, per cui è più una questione di sicurezza che altro

teod
01-04-2009, 20:23
Per chi fosse interessato oggi è uscito il nuovo client Nokia Mail con supporto alle email HTML (finalmente!!!) e a hotmail.
Il client a me funziona anche in manuale e via wi-fi, senza dover per forza aver attivo il servizio push.
E' ancora in beta e probabilmente il servizio diventerà a pagamento, ma per ora è ancora gratuito.
Ciao

trunks986
01-04-2009, 22:24
ragazzi, sto per prendere questo cell brandizzato tim. Ha problemi la versione brandizzata tim?? (è molto invasivo il brand?) io lo userei con Wind

pide
02-04-2009, 20:20
Per chi fosse interessato oggi è uscito il nuovo client Nokia Mail con supporto alle email HTML (finalmente!!!) e a hotmail.
Il client a me funziona anche in manuale e via wi-fi, senza dover per forza aver attivo il servizio push.
E' ancora in beta e probabilmente il servizio diventerà a pagamento, ma per ora è ancora gratuito.
Ciao

ma è possibile scaricare e usare solo il programma senza il servizio ?

nikibill
03-04-2009, 14:21
salve ragazzi,

avrei bisogno di un vostro parere,vorrei regalare questo telefonino ad una persona e facendo un giro per negozi ho visto che il prezzo andava dalle 300 alle 399 euro,secondo voi va bene come prezzo o a Roma conoscete qualche negozio che lo fa anche a meno?

MiKeLezZ
03-04-2009, 14:57
salve ragazzi,

avrei bisogno di un vostro parere,vorrei regalare questo telefonino ad una persona e facendo un giro per negozi ho visto che il prezzo andava dalle 300 alle 399 euro,secondo voi va bene come prezzo o a Roma conoscete qualche negozio che lo fa anche a meno?Il Nokia E71 costa 339 euro, addirittura spedizioni comprese, dal sito ufficiale Nokia, ovvero shop.nokia.it

Magari lo puoi trovare anche a 300 euro da altre parti, ma non con la sicurezza di uno shop Nokia e forse neppure con garanzia Italia

Quelli che lo vendono a 399 euro lasciali pure stare

Ciao

teod
03-04-2009, 16:06
ma è possibile scaricare e usare solo il programma senza il servizio ?

No, devi iscriverti, le email passano sul loro server.
Ciao

nikibill
04-04-2009, 11:44
Il Nokia E71 costa 339 euro, addirittura spedizioni comprese, dal sito ufficiale Nokia, ovvero shop.nokia.it

Magari lo puoi trovare anche a 300 euro da altre parti, ma non con la sicurezza di uno shop Nokia e forse neppure con garanzia Italia

Quelli che lo vendono a 399 euro lasciali pure stare

Ciao

grazie mille per l'info!!!!!

Skull82
05-04-2009, 14:12
Ciao, volevo sapere ma la differenza dello schermo tra e61i ed e71 è tanta? O manco si nota? Grazie

grandesugo
06-04-2009, 20:17
buona sera a tutti.....!!!!! premetto che il nokia e71....è veramente un bel gioiellino....!!!!!! ma ho un problemi garmin mobile con gps interno.....aiutatemi....sto impazzendo.!!!:mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: GRAZIE....!!!!!

sc82
06-04-2009, 20:59
buona sera a tutti.....!!!!! premetto che il nokia e71....è veramente un bel gioiellino....!!!!!! ma ho un problemi garmin mobile con gps interno.....aiutatemi....sto impazzendo.!!!:mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: GRAZIE....!!!!!

Io ti consiglio di disinstallarlo subito se non vuoi che la batteria ti duri 1/3 del normale..

Itachi Uchiha
06-04-2009, 21:02
Io ti consiglio di disinstallarlo subito se non vuoi che la batteria ti duri 1/3 del normale..per colpa di garmin?? Io lo uso da parecchio e mi trovo molto bene :confused:

sc82
06-04-2009, 21:11
per colpa di garmin?? Io lo uso da parecchio e mi trovo molto bene :confused:

Ho passato più di un mese, subito dopo aver comprato l'E71, a chiedermi com'era possibile che la gente facesse anche 4-5 giorni di batteria mentre io, con un utilizzo non intensivo, arrivavo a 2 scarsi..alla fine ho concluso di avere una batteria mezza difettosa e amen.
Un giorno leggo su un forum (forse questo, non ricordo) che Garmin ha un bug per cui resta un processo in background che ammzza la batteria.
Provo quindi a levarlo (l'avevo installato immediatamente dopo aver portato a casa il cellulare) e miracolo, da 2 giorni scarsi sono passato a farne 6!!
Praticamente solo ad averlo installato, mi faceva durare la batteria circa un terzo...

matteo10
07-04-2009, 16:53
buona sera a tutti.....!!!!! premetto che il nokia e71....è veramente un bel gioiellino....!!!!!! ma ho un problemi garmin mobile con gps interno.....aiutatemi....sto impazzendo.!!!:mc: :muro: ...!!!!!
Che tipo di problema? :confused:
... Garmin ha un bug per cui resta un processo in background che ammzza la batteria...La nuova versione del Garmin (5.00.40) ha eliminato il problema. :) In pratica si può disattivare il file TSRAutostart.exe dal menu strumenti/impostazioni/sistema/launch background service ;)

il Maggiore
08-04-2009, 21:30
EDIT

il Maggiore
08-04-2009, 21:59
La sveglia originale del telefono inizialmente si ripeteva anche da spenta, dopo un po' non più (non saprei dire da quanto, ma praticamente da subito).
Alarm Manager non si ripete da spento nemmeno lui.
Handy Clock pure.

Non so più a che santo votarmi... :doh:

thegiox
09-04-2009, 13:01
Ciao, volevo sapere ma la differenza dello schermo tra e61i ed e71 è tanta? O manco si nota? Grazie

beh... si nota eccome :D
comunque anche l'e61i è un gran bel telefono, anche se sicuramente più grande dell'e71.

corwo
13-04-2009, 16:12
ciao ragazzi ho un'informazione da chiedervi:

dovrei ricevere questo gioiellino (come regalo) acquistao in germania, e mi è stato detto che ha solo la lingua tedesca e inglese......possibile?

Inoltre, anche se così fosse è possibile aggiornarlo con la lingua italiana?.....Nei nokia point lo fanno?

Grazie aspetto risposte.

worms
13-04-2009, 16:20
In teoria puoi cambiare il Product Code (è il codice che identifica la regione di destinazione del cellulare), poi aggiorni il firmware e in base al PC del cel scarica le lingue necessarie.

Ovviamente fa cadere la garanzia, ma io non ho mai avuto problemi. Se trovo la guida che usai io te la linko per pvt.

corwo
13-04-2009, 16:56
grazie 1000 worms ;)

tachyon666
13-04-2009, 16:56
ciao ragazzi ho un'informazione da chiedervi:

dovrei ricevere questo gioiellino (come regalo) acquistao in germania, e mi è stato detto che ha solo la lingua tedesca e inglese......possibile?

Inoltre, anche se così fosse è possibile aggiornarlo con la lingua italiana?.....Nei nokia point lo fanno?

Grazie aspetto risposte.

In teoria puoi cambiare il Product Code (è il codice che identifica la regione di destinazione del cellulare), poi aggiorni il firmware e in base al PC del cel scarica le lingue necessarie.

Ovviamente fa cadere la garanzia, ma io non ho mai avuto problemi. Se trovo la guida che usai io te la linko per pvt.

Si certo il product code è possibile cambiarlo, ma la tastiera tedesca ti resta purtroppo

corwo
13-04-2009, 17:09
come la tastiera tedesca?........nnooooooooooo :eek:

tachyon666
13-04-2009, 17:14
come la tastiera tedesca?........nnooooooooooo :eek:

Beh, non ci sono le accentate italiane e inoltre la tastiera tedesca è QWERTZ e non QWERTY (vedi (http://it.wikipedia.org/wiki/Tastiera_(informatica)))

corwo
13-04-2009, 17:21
ma non si può cambiare la tastiera?

Tra QWERTY E QWERTZ cambia solo la Y con la Z?

le è - é si possono trovare con una funzione secondaria o spariscono del tutto?

markk0
13-04-2009, 17:25

io sono passato dal firm originale, che era un 110, al 210 e la differenza si vede, soprattutto nella velocità generale del terminale.

tachyon666
13-04-2009, 17:35
ma non si può cambiare la tastiera?

Tra QWERTY E QWERTZ cambia solo la Y con la Z?

le è - é si possono trovare con una funzione secondaria o spariscono del tutto?

il layout della tastiera rimane sempre lo stesso: se cambi il product code con quello italiano ti ritrovi però a premere "Z" per avere "Y" come si vede qui (http://www.mytrendyphone.com/images/Nokia-E71-keypad-qwertz.jpg)

Inoltre hai i tasti con le dieresi ecc

http://www.mytrendyphone.com/images/Nokia-E71-keypad-qwertz.jpg

corwo
13-04-2009, 17:45
cazzarola.........credi possa essere molto scomodo nell'utilizzo?

tachyon666
13-04-2009, 17:50

Decisamente si purtroppo :(

Il mio consiglio è di prenderlo magari anche brandizzato tim, ma comunque con tastiera italiana: trattandosi di un cell con tastiera estesa non puoi prescindere dalla tastiera stessa

worms
13-04-2009, 17:51

Dal mio punto di vista, sì.. può essere scomodo..

corwo
13-04-2009, 18:07
Decisamente si purtroppo :(

Il mio consiglio è di prenderlo magari anche brandizzato tim, ma comunque con tastiera italiana: trattandosi di un cell con tastiera estesa non puoi prescindere dalla tastiera stessa

Grazie per le risposte, ma mi sà che è già stato acquistato all'estero e dovrei riceverlo come regalo.

Mi chiedo però una cosa:

se effettuo l'inserimanto della lingua Italiana (con opportuno FW dopo aver cambiato il PC) e se poi ci mettessi una tastiera e71 Italiana?

tachyon666
13-04-2009, 18:17
Grazie per le risposte, ma mi sà che è già stato acquistato all'estero e dovrei riceverlo come regalo.

Mi chiedo però una cosa:

se effettuo l'inserimanto della lingua Italiana (con opportuno FW dopo aver cambiato il PC) e se poi ci mettessi una tastiera e71 Italiana?

beh...avresti risolto :D

corwo
13-04-2009, 19:11
beh...avresti risolto :D

Quindi si può fare?:confused:

teod
14-04-2009, 08:13
Quindi si può fare?:confused:

Comprala su ebay, e cerca un cacciavite adatto a smontare la cover.
Ciao

RsViper
14-04-2009, 12:28
Comprala su ebay, e cerca un cacciavite adatto a smontare la cover.
Ciao

Serve il T5 per la cover... cercando su google, si trova pure una guida! :)

corwo
14-04-2009, 14:06
Serve il T5 per la cover... cercando su google, si trova pure una guida! :)

Cos'è il T5?

RsViper
14-04-2009, 14:24
Cos'è il T5?

Cacciavite Torx misura 5 (il 6 serve solo per la parte centrale interna).

NigthStalker_86
15-04-2009, 11:05
Gente, ora faccio anche io parte del club! :D

Purtroppo mi è toccato un Tim. :cry:

Volevo sbrandizzarlo come feci per l'E65...:stordita:

Qualcuno ha già eseguito tale procedura?
Cosa avete usato, NSS o JAF?

teod
15-04-2009, 13:30
Gente, ora faccio anche io parte del club! :D

Purtroppo mi è toccato un Tim. :cry:

Volevo sbrandizzarlo come feci per l'E65...:stordita:

Qualcuno ha già eseguito tale procedura?
Cosa avete usato, NSS o JAF?

Se non ricordo male NSS, senza problemi.
Ciao

corwo
15-04-2009, 22:17
scusate cos'è NSS?

il Maggiore
15-04-2009, 22:35
Novità: come mai quando sincronizzo l'E71 con iSync mi cancella gli impegni segnati in agenda? Va bene quelli già scaduti, ma quelli ancora di là da venire no, eh... :mbe:

NigthStalker_86
15-04-2009, 23:06
scusate cos'è NSS?

Programma per cambiare il Product Code e quindi il relativo firmware del telefono.

In questo modo puoi passare da un marchiato Tim a un Nokia pulito, che di solito funziona meglio del "marchiato".

Ufficialmente tale procedura invalida la garanzia, dato che vai a flasshare la eprom del telefono.

corwo
16-04-2009, 11:39

una domanda mi sorge spontanea: che product code dovrei inserire nel mio E71 (tedesco) affinchè poi possa installarci il FW con la lingua italiana?

dove posso reperirlo?

teod
16-04-2009, 13:45
una domanda mi sorge spontanea: che product code dovrei inserire nel mio E71 (tedesco) affinchè poi possa installarci il FW con la lingua italiana?

dove posso reperirlo?

G O O G L E (http://www.google.it/search?q=product+code+E71&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)

corwo
16-04-2009, 15:00
G O O G L E (http://www.google.it/search?q=product+code+E71&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)

che scemo :doh: , non ci avevo pensato.

Ps: Grazie ;)

Dottore85
16-04-2009, 15:52
Ragazzi a me è successa una cosa molto strana! Ho tolto la sd (l'originale, quella da 2Gb uscita insieme al telefono)ed inserita in un ripsoduttore musicale...puff ha smesso di "funzioanre". Il mio E71 mi dice che la memory è crittografata con un'altra chiave e non c'è verso di leggerla, nemmeno con il pc e il suo lettore di schede.
Cosa è successo? C'è un modo per "rianimarla"?

ERRYNOS
16-04-2009, 20:44
io ho dovuto portare alla nokia il mio e71....mi dava parecchi problemi...tasto di accensione bloccato( senza aver mai preso urti) schermo che spesso rimaneva solo retroilluminato senza accendersi e improvvisi spegnimenti del telefono (a volte la batteria durava solo mezza giornata)...

spero che me lo rimettano a nuovo

Dottore85
17-04-2009, 12:15
Ragazzi a me è successa una cosa molto strana! Ho tolto la sd (l'originale, quella da 2Gb uscita insieme al telefono)ed inserita in un ripsoduttore musicale...puff ha smesso di "funzioanre". Il mio E71 mi dice che la memory è crittografata con un'altra chiave e non c'è verso di leggerla, nemmeno con il pc e il suo lettore di schede.
Cosa è successo? C'è un modo per "rianimarla"?

mi do una piccola "uppata":D

RsViper
17-04-2009, 13:06
mi do una piccola "uppata":D

...ma non riesci nemmeno a formattarla?

Dottore85
17-04-2009, 13:22
...ma non riesci nemmeno a formattarla?

No purtroppo no, il pc non la legge proprio

RsViper
17-04-2009, 14:06
No purtroppo no, il pc non la legge proprio

Hai l'adattatore per SD ed una fotocamera (o altro) che legga questo formato? Fai la prova a formattare da lì...

Dottore85
17-04-2009, 14:35
Hai l'adattatore per SD ed una fotocamera (o altro) che legga questo formato? Fai la prova a formattare da lì...

Fatto! e come se la sd nn esistesse...non c'è verso di farla leggere

NigthStalker_86
18-04-2009, 15:24
Ragazzi, era qua che si era detto che il Garmin da problemi alla batteria? (Dura solo un paio di giorni per un processo sempre attivo) :stordita:

Non ricordo più dove l'ho letto. :stordita:

RsViper
18-04-2009, 16:28
Fatto! e come se la sd nn esistesse...non c'è verso di farla leggere

...e allora fai prima a cambiarla! :D (Solitamente i lettori delle fotocamere quando non riconoscono i dati presenti sulla scheda chiedono la formattazione, a me era capitato una volta di aver partizionato una sd da 16 gb e su windows non c'era più verso di cancellare le partizioni, solo formattando dalla fotocamera sono riuscito a risolvere...)

Ragazzi, era qua che si era detto che il Garmin da problemi alla batteria? (Dura solo un paio di giorni per un processo sempre attivo) :stordita:

Si era qui! Credo fosse stato detto anche che con l'ultima versione il problema era stato risolto... :stordita:

NigthStalker_86
18-04-2009, 16:37
Si era qui! Credo fosse stato detto anche che con l'ultima versione il problema era stato risolto... :stordita:

TVB! :D

sbarazzina68
20-04-2009, 14:30
Ciao a tutti,
qualcuno mi puo' aiutare?.
Il problema e' il seguente: quando ho acquistato il nokia E71 aveva la radio dove solo una volta entrare nella navigazione per salvare le stazioni, mentre dopo che ho aggiornato il software ogni volta mi va in connessione alla ricerca di nuove stazioni. Ho provato a fare il ripristino totale del telefono, ma non e' servito a niente. Prima di riaggiornare il software avevo l'appicazione del facebook adesso non so più come devo fare per riavere l'applicazione.
Grazie:mc:

Warlord
20-04-2009, 14:36

scusate potete spiegarmi meglio sta cosa ?!
nn capisco cosa intendete per "processo sempre attivo"
vengo da windows mobile e nn e' facile abituarsi :D

nello specifico sarei interessato per Garmin xt 5

tx in anticipo

salvonline2000
22-04-2009, 00:56
salve a tutti...sarei interessato all'acquisto di questo gioiellino,voi quale mi consigliate?paese?brand?grazie 1000

teod
22-04-2009, 07:48
salve a tutti...sarei interessato all'acquisto di questo gioiellino,voi quale mi consigliate?paese?brand?grazie 1000
No brand italia; al limite qualche brandizzato, ma assolutamente italiano; non prenderlo di importazione perché cambia la tastiera.
Ciao

RsViper
22-04-2009, 09:06
scusate potete spiegarmi meglio sta cosa ?!
nn capisco cosa intendete per "processo sempre attivo"
vengo da windows mobile e nn e' facile abituarsi :D

nello specifico sarei interessato per Garmin xt 5

tx in anticipo

Significa appunto che il garmin non era mai completamente "chiuso" ma lasciava un processo attivo che portava la batteria a scaricarsi molto più velocemente. Era solo un bug di garmin comunque...

parolotto
22-04-2009, 18:07
Ragazzi da oggi sono anche io un possessore del E71! L'ho appena acceso, ho già letto parte del treadh e ho deciso di comperarlo, speriamo di aver fatto la scelta giusta... :D

HAscid
23-04-2009, 09:39
Hai fatto la scelta migliore...tranquillo

AntonioPin
24-04-2009, 08:59
Ma ragazzi nel caso di un e71 eu come funziona con la tastiera?
Cioè alcuni simboli sono spostati, e quindi quando scrivo devo ricordarmi dove dovrebbero essere o cmq se li digito li scrive correttamente?

diablo...aka...boss
24-04-2009, 20:55
Salve a tutti, Non sono molto aggiornato in materia anche se ultimamente sto recuperando il terreno, devo prendermi un cellulare nuovo, o meglio, uno smartphone perchè mi serve wi-fi e gps; queste sono le mie priorità. Si ok, accelerometro figo, touch idem, ma i prezzi si alzano e la mano si accorcia :D

Mi sto indirizzando su questo modello poichè leggo molti pareri positivi, un mio amico c'è l' ha e si trova benissimo, monta Symbian, quindi niente win mobile che mi ha lasciato molto, molto, molto a desiderare vedendolo in azione.

Ho due domande che ai vostri occhi possono risultare sciocche...:
il gps è gratuito? Funziona come un normale garmin o tomtom che trovo in qualsiasi negozio specializzato? O è come sull' n70 tipo che pago per tot kb scaricati??

I pdf mi è parso di capire che li legga, e se voglio installare ad esempio skype, posso farlo?

Grazie.

Mr. G87
25-04-2009, 17:51
il gps è gratuito? Funziona come un normale garmin o tomtom che trovo in qualsiasi negozio specializzato? O è come sull' n70 tipo che pago per tot kb scaricati??

I pdf mi è parso di capire che li legga, e se voglio installare ad esempio skype, posso farlo?

Grazie.

Se disabiliti l'a-gps è gratuito, se usi l'assisted ti scala qualche centesimo dal credito ma ti fa un fix velocissimo(dipende dal piano tariffario che hai per la connessione internet sul cell), se installi programmi cone garmin mobile xt e sygic usi il cell come navigatore come il tomtom per la macchina. i pdf li legge senza problemi, è incluso col telefono anche un programma per la lettura/ modifica di documenti word powerpoint e exel.
Si puoi scaricare software come skype...
Spero di essere stato chiaro..

diablo...aka...boss
26-04-2009, 20:12
Preciso e gentilissimo, grazie 1000.

turbofantasyfan
27-04-2009, 08:24
Ciao a tutti ragazzi, scusate se posto qui, ma ho aperto una discussione e nessuno mi ha risposto, ho acquistato da poco un e66 che è il fratello dell'e71 (sono stato indeciso fino all'ultimo su quaòe acquistare dei 2) siccome so che sono praticamente uguali (symbian parlando) avevo 2 domande da porvi:

premetto che non ho un contratto internet (prob lo farò piu avanti) perciò internet lo pago, il mio scopo era quello di navigare in wifi sempre, essendo che sia in ufficio che in casa ho la rete..

1. nokia maps: come funziona? non l'ho ancora toccato, devo scaricare le mappe dal sito? ogni volta che lo uso mi entra in internet? esistono altri programmi di navigazione?? soprtattutto dove li trovo?

2. in relazione alla premessa, come faccio a navigare usando solo la wi fi? ho provato a smanettare un pò con le impostazioni ma non riesco ad escludere la connessione di vodafone.. ho fatto un pò di tentativi, e quando uscivo dal browser il mio credito era scalato..

3. quando mi imposterò la casella mail, avevo intenzione di scaricarmi le mail solamente in wi fi.. è possibile vero??

grazie a tutti ragazzi.. scusate ma sono un novizio per questi smartphone..

AntonioPin
27-04-2009, 12:08
Ragazzi ma come mai per alcuni mp3 mi riconosce l'immagine dell'album e per altri no?

diablo...aka...boss
27-04-2009, 13:01
Ragazzi ma come mai per alcuni mp3 mi riconosce l'immagine dell'album e per altri no?

Presumo funzioni come nei pc, spero di non dire una castroneria, ma si vede che in quelli dove la vedi è presente nel file, ovvero se vai su proprietà noti che oltre ai vari tag c'è anche la foto.

worms
27-04-2009, 13:49

Perchè è è un mp3 con tagID3 v2

AntonioPin
27-04-2009, 13:50
Presumo funzioni come nei pc, spero di non dire una castroneria, ma si vede che in quelli dove la vedi è presente nel file, ovvero se vai su proprietà noti che oltre ai vari tag c'è anche la foto.

No. Ovviamente ho fatto una prova con due file mp3 che contenevano entrambi una cover e che quindi sul pc la vedo per entrambi mentre sul nokia la vedo solo su uno dei due file mp3.

parolotto
27-04-2009, 15:02
scusate, posso chiedere per cortesia come fare per cambiare il volume della suoneria della sveglia? Perchè tutte le mattine mi spavento... Grazie!

Geo76
27-04-2009, 15:59
Ciao a tutti,ho un E71 no brand col fw 200. Ho cercato di aggiornarlo all'ultima versione 210 ma il Nokia Software Updater mi dice che non c'è nessun aggiornamento. Sono andato sul sito Nokia, ho inserito il Code del mio cell e mi dice che è previsto appunto l'aggiornamento 210.
Ho l'ultima versione del Pc Suite 7.1.26.0
Avete qualche suggerimento?

Biker1450
28-04-2009, 11:46
No brand italia; al limite qualche brandizzato, ma assolutamente italiano; non prenderlo di importazione perché cambia la tastiera.
Ciao

L'ho preso l'altro ieri d'importazione ma la tastiera e' QWERTY normalissima.

teod
28-04-2009, 13:08

Con o senza accentate?

worms
28-04-2009, 14:14

Dipende sempre da che tipo di import prendi..

piccirippo
28-04-2009, 16:56
Salve,

da Dicembre posseggo un e71 h3g, e ne sono molto soddisfatto, se non fosse per il fatto che la carica non mi dura più di 24 0re, salvo la prima settimana in cui mi sembra durasse almeno un paio di giorni.
Preciso che :
mi dura così sia con l'applicatico mail3 (push email) attivo che disattivato,
dopo l'aggiornamento del firmware, il consumo è rimasto invariato,
ho provato a inserire fondi scuri etc., senza apprezzabili risultati,
anche il bluetooth influisce sul consumo solo relativamente.

L'unica differenza che per ora ho notato col nuovo firm. è che l'agps funziona a bomba (pochi secondi per il fix), mentre prima era come non averlo.

Qualcuno mi sa dire qs. in proposito o dare qualche consiglio?

Grazie

tachyon666
28-04-2009, 18:24
Salve,

da Dicembre posseggo un e71 h3g, e ne sono molto soddisfatto, se non fosse per il fatto che la carica non mi dura più di 24 0re, salvo la prima settimana in cui mi sembra durasse almeno un paio di giorni.
Preciso che :
mi dura così sia con l'applicatico mail3 (push email) attivo che disattivato,
dopo l'aggiornamento del firmware, il consumo è rimasto invariato,
ho provato a inserire fondi scuri etc., senza apprezzabili risultati,
anche il bluetooth influisce sul consumo solo relativamente.

L'unica differenza che per ora ho notato col nuovo firm. è che l'agps funziona a bomba (pochi secondi per il fix), mentre prima era come non averlo.

Qualcuno mi sa dire qs. in proposito o dare qualche consiglio?

Grazie

Problema comune a molti.

Se hai Garmin XT versione 5.00.20 allora il problema è quello: c'è un processo che gira in background e ammazza la batteria. In questo caso basta aggiornarlo e risolvi.

Se hai una scheda sdhc diversa da quella di 2 giga originale (inclusa nella confezione dei brand tim e dei no-brand, per la 3 non saprei), allora il problema potrebbe essere quello.
Da prove fatte personalmente le sdhc classe 2 e classe 6 provocano problemi di questo tipo, per cui ti consiglio una classe 4 da 4 giga.

Prova e facci sapere.

Ovviamente do per scontato che non hai processi strani che girano in background ecc..

Mr. G87
28-04-2009, 18:40
Problema comune a molti.

Se hai una scheda sdhc diversa da quella di 2 giga originale (inclusa nella confezione dei brand tim e dei no-brand, per la 3 non saprei), allora il problema potrebbe essere quello.
Da prove fatte personalmente le sdhc classe 2 e classe 6 provocano problemi di questo tipo, per cui ti consiglio una classe 4 da 4 giga.

Prova e facci sapere.

hai percaso delle notizie + dettagliate,? io ho comprato una sandisk da 4gb classe2 e con e senza la batteria mi sembra che duri uguale.. sui 3 gg, ma se conto il fatto che passo mollto tempo in un laboratorio all'uni dove non prende il cell a nessuno forse ci siamo come durata...

tachyon666
28-04-2009, 19:07
hai percaso delle notizie + dettagliate,? io ho comprato una sandisk da 4gb classe2 e con e senza la batteria mi sembra che duri uguale.. sui 3 gg, ma se conto il fatto che passo mollto tempo in un laboratorio all'uni dove non prende il cell a nessuno forse ci siamo come durata...

Si secondo me è proprio come dici tu, cioè ci siamo, perchè anche sul mio la batteria dura un pò di meno per via del fatto che abito in una zona con segnale debole/degradato

worms
28-04-2009, 20:00
Io ho l'e71 h3g NO BRAND (praticamente ha solo lo stik sulla confezione perchè è stato venduto in un negozio h3g).

La mia batteria dura normale se sto in zone con una copertura normale. Quando sto a casa di un'amica dove il segnale non c'è proprio noto che la batteria scende un casino.
Semplicemente perchè il cellulare aumenta la potenza del segnale per poter agganciare la cella. E lo switch (continuo) tra 3g e gprs che c'è in queste situazioni consuma abbastanza.

Io ho risolto mettendo il cellulare offline quando so che mi troverò per tanto tempo in certi luoghi.

parolotto
28-04-2009, 21:36
scusate, posso chiedere per cortesia come fare per cambiare il volume della suoneria della sveglia? Perchè tutte le mattine mi spavento... Grazie!

Nessuno sa aiutarmi? Funziona in base al profilo che si mette? Ma come si regola il volume? In base al volume della suoneria? :)

piccirippo
29-04-2009, 10:56
Grazie per le dritte,

allora la scheda di memoria micro SD 2 GB è quella che era nella confezione, non saprei come ottenere la tipologia esatta, esiste qualche utility che mi può dare queste informazioni?

per quanto riguarda la versione del garmin provvederò quanto prima ad un aggiornamento, però mi chiedevo : il consumo relativo avviene solo col garmin aperto o comunque?
Grazie

tachyon666
29-04-2009, 12:16
Grazie per le dritte,

allora la scheda di memoria micro SD 2 GB è quella che era nella confezione, non saprei come ottenere la tipologia esatta, esiste qualche utility che mi può dare queste informazioni?

è una classe 4, di solito

per quanto riguarda la versione del garmin provvederò quanto prima ad un aggiornamento, però mi chiedevo : il consumo relativo avviene solo col garmin aperto o comunque?
Grazie

comunque

AntonioPin
29-04-2009, 12:22
Ragazzi io ho appena messo il garmin xt 5.00.40 sul mio e71, ma ho notato che non ha sfondo blu e icone sul giallo come ho visto in altri forum, ma ha lo sfondo bianco, un po piu bruttino o no?

Cmq non ho notato nessun problema, come ho sentito che restano processi aperti, come faccio a controllare?

Io poi ho anche il sygic, voi che dite qual'è il migliore?

il Maggiore
01-05-2009, 12:15

Ne avevamo parlato tempo fa. Alla fine ho deciso di sostituire una Sandisk da 16gb di classe 2 con una Transcend da 8gb di classe 6. Dopo svariati cicli di utilizzo e ricarica posso affermare che la scarsa durata della mia batteria era imputabile allo stress a cui era sottoposto di software del telefono per gestire una micro sd "ingestibile".
Ora sono passato da 2 giorni e mezzo di utilizzo intensivo a 3 giorni e mezzo. 4 se lo uso poco.

bomber76
01-05-2009, 12:35
Ragazzi chi mi aiuta?
Non riesco a vedere i video su internet...ho problemi con flash non mi carica mai poi quando apro pagine mi scarica cose tipo tutti codici note tipo javascript non ci capisco molto vorrei qualche aiuto...devo installare qualcosa sicuramente ma nn so cosa...forse java, virtual machine bohh grazie a chi mi illumina

tachyon666
01-05-2009, 16:17
Ne avevamo parlato tempo fa. Alla fine ho deciso di sostituire una Sandisk da 16gb di classe 2 con una Transcend da 8gb di classe 6. Dopo svariati cicli di utilizzo e ricarica posso affermare che la scarsa durata della mia batteria era imputabile allo stress a cui era sottoposto di software del telefono per gestire una micro sd "ingestibile".
Ora sono passato da 2 giorni e mezzo di utilizzo intensivo a 3 giorni e mezzo. 4 se lo uso poco.

Avevo fatto il tuo stesso percorso verso la Transcend...a quanto pare sandisk fa solo sd di classe 2.
Durata raddoppiata (quasi...prima non arrivavo a 1 giorno e mezzo)

parolotto
01-05-2009, 20:13
Ragazzi, mi chiedevo se su uno smartphone come il nostro sia necessario installare un software antivirus visto che navigo spesso su internet... Cosa dite?

tachyon666
02-05-2009, 13:18
Ragazzi, mi chiedevo se su uno smartphone come il nostro sia necessario installare un software antivirus visto che navigo spesso su internet... Cosa dite?

secondo me no. A meno di andare su siti sospetti il rischio è bassissimo.
D'altra parte poi un cellulare non ha ovviamente la potenza di un pc, per cui figuriamoci quanti problemi di rallentamenti ecc ci sarebbero

diablo...aka...boss
03-05-2009, 20:20
Ho notato, cercando questo tel usato, che la versione grey si rovina molto facilmente. E per il semplice motivo che tutti quelli che ho trovato io sono stati tenuti blandamente, cosa che mi pare un pò strana poichè è avvenuto su una decina di tel, o è proprio il fatto che il tipo e metodo di colorazione non regge sul metallo in questione?
Perchè il white, che non ha colorazione non subisce lo stesso degrado, rimane intatto.

Marcowlg
03-05-2009, 20:32
il mio grey steel non ha un graffio.

sc82
03-05-2009, 20:45
Ho notato, cercando questo tel usato, che la versione grey si rovina molto facilmente. E per il semplice motivo che tutti quelli che ho trovato io sono stati tenuti blandamente, cosa che mi pare un pò strana poichè è avvenuto su una decina di tel, o è proprio il fatto che il tipo e metodo di colorazione non regge sul metallo in questione?
Perchè il white, che non ha colorazione non subisce lo stesso degrado, rimane intatto.

Io ho il grey, lo tengo con cura ed è ancora perfetto.. quelli che hai visto sono graffiati o dici che è proprio la vernice che salta via?

bomber76
03-05-2009, 20:54
Ragazzi chi mi aiuta?
Non riesco a vedere i video su internet...ho problemi con flash non mi carica mai poi quando apro pagine mi scarica cose tipo tutti codici note tipo javascript non ci capisco molto vorrei qualche aiuto...devo installare qualcosa sicuramente ma nn so cosa...forse java, virtual machine bohh grazie a chi mi illumina

Nessuno sa aiutarmi?

parolotto
03-05-2009, 20:55
Prova Skyfire, io avevo problemi con Opera Mini e ho risolto installando questo, dai un'occhiata...
Per altro ha già dentro tutto.

diablo...aka...boss
03-05-2009, 21:08
il mio grey steel non ha un graffio.

Io ho il grey, lo tengo con cura ed è ancora perfetto.. quelli che hai visto sono graffiati o dici che è proprio la vernice che salta via?

Secondo me è proprio la vernice che salta. Domani se ho tempo vedo di postare qualche foto.
Se il vostro non ha un graffio o lo tenete veramente in modo perfetto e maniacale (come farei io poi) e/o tutti quelli che ho visto io l' hanno tenuto alla bene e meglio.
Voi quanto tempo è che lo avete?
Il fatto è anche che nuovo costa ancora parecchio e usato white faccio fatica a trovarlo, mentre grey se ne trovano molti. Però appunto tutti rovinati.

il Maggiore
03-05-2009, 22:22
a quanto pare sandisk fa solo sd di classe 2.
Non vorrei che la mia memoria fallace facesse degli scherzi, ma mi pare di ricordare di aver visto qualche Sandisk di classe 4...

La cosa che mi preoccupa al momento è l'aggiornamento del firmware: il PC Suite mi si pianta quando cerco di aggiornare il software del telefono. In più digitando il codice prodotto nell'area "aggiornamento software" sul sito di Nokia.it mi dice che non sono disponibili nuovi aggiornamenti...:mbe:

sc82
04-05-2009, 07:38
Io ho una Sandisk da 4Gb di classe 6 e non ho alcun problema.

Marcowlg
05-05-2009, 18:49
Secondo me è proprio la vernice che salta. Domani se ho tempo vedo di postare qualche foto.
Se il vostro non ha un graffio o lo tenete veramente in modo perfetto e maniacale (come farei io poi) e/o tutti quelli che ho visto io l' hanno tenuto alla bene e meglio.
Voi quanto tempo è che lo avete?
Il fatto è anche che nuovo costa ancora parecchio e usato white faccio fatica a trovarlo, mentre grey se ne trovano molti. Però appunto tutti rovinati.

mah, uso l'accortezza che ho con tutti i telefoni che ho avuto:
in tasca, senza nient'altro quando esco (le chiavi, monete ecc vanno nell'altra),
sul panno pulisci occhiali quando sono al pc.
se vuoi comprare il grey ti vendo il mio :D

tachyon666
05-05-2009, 19:18
Io ho una Sandisk da 4Gb di classe 6 e non ho alcun problema.

si infatti il problema è con le classe 2

parolotto
05-05-2009, 20:22
Ragazzi nessuno ha mai avuto problemi con il jack per l'auricolare vero? perchè ho comprato un cavo per collegare il cell alla macchina per sentire la musica ma non vorrei che a lungo andare a forza di togliere e mettere il jack si rovini il telefono o lo spinotto. Mi faccio troppe paranoie? :D
Ovviamente il jack è da 2,5 mm...

Biker1450
05-05-2009, 23:03
Dipende sempre da che tipo di import prendi..

La mia tastiera e' come questa:

http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_1054350

tachyon666
06-05-2009, 06:05
Ragazzi nessuno ha mai avuto problemi con il jack per l'auricolare vero? perchè ho comprato un cavo per collegare il cell alla macchina per sentire la musica ma non vorrei che a lungo andare a forza di togliere e mettere il jack si rovini il telefono o lo spinotto. Mi faccio troppe paranoie? :D
Ovviamente il jack è da 2,5 mm...

Io non ho mai avuto problemi.:fiufiu:

Mr. G87
06-05-2009, 21:45
mi sapete dire che classe è la memory data col telefono?

Grazie

diablo...aka...boss
07-05-2009, 08:34
mah, uso l'accortezza che ho con tutti i telefoni che ho avuto:
in tasca, senza nient'altro quando esco (le chiavi, monete ecc vanno nell'altra),
sul panno pulisci occhiali quando sono al pc.
se vuoi comprare il grey ti vendo il mio :D

Già comprato il white, mi disp, ora mi deve solo arrivare :D

dr_lenny
07-05-2009, 18:09
salve a tutti, devo acquistare un telefono con GPS e wi-fi, e volendo restare in casa nokia nonostante una brutta esperienza con N73, avevo adocchiato questo modello, molto interessante e dall'aspetto solido e professionale.
lo trovo a poco meno di 300€.

premesso che l'uso che ne devo fare è intenso ma non di tipo business,voi che ne siete in possesso, mi consigliate l'acquisto?è un telefono affidabile?

ma soprattutto, perchè dovrei preferirlo a un N85, che trovo a 280€, e che offre uno schermo amOLED più grande,ideale x navigazione GPS e internet, ricarica via USB e (anche se non mi interessa) fotocamera con risoluzione maggiore?

grazie!! ;)

parolotto
07-05-2009, 18:54
Ragazzi una domanda per voi che avete il cell da un po. Oggi mi si è staccata la pellicola di protezione del display che avrei voluto tenere su.... secondo voi conviene che ne acquisti una nuova oppure è difficile che si righi il display? Grazie...

parolotto
07-05-2009, 18:54
mi sapete dire che classe è la memory data col telefono?

Grazie

dovrebbe essere una classe 2 credo...

diablo...aka...boss
07-05-2009, 18:59
salve a tutti, devo acquistare un telefono con GPS e wi-fi, e volendo restare in casa nokia nonostante una brutta esperienza con N73, avevo adocchiato questo modello, molto interessante e dall'aspetto solido e professionale.
lo trovo a poco meno di 300€.

premesso che l'uso che ne devo fare è intenso ma non di tipo business,voi che ne siete in possesso, mi consigliate l'acquisto?è un telefono affidabile?

ma soprattutto, perchè dovrei preferirlo a un N85, che trovo a 280€, e che offre uno schermo amOLED più grande,ideale x navigazione GPS e internet, ricarica via USB e (anche se non mi interessa) fotocamera con risoluzione maggiore?

grazie!! ;)

Lo devi preferire all' N85 già solo per il fatto che è pieno di problemi, fatti un giro sul 3d o anche su altri forum e lo capirai. Anche io lo avevo adocchiato, ma per fortuna non ci sono cascato.

HAscid
08-05-2009, 08:30
Ragazzi una domanda per voi che avete il cell da un po. Oggi mi si è staccata la pellicola di protezione del display che avrei voluto tenere su.... secondo voi conviene che ne acquisti una nuova oppure è difficile che si righi il display? Grazie...

Usandole le cose è normale che si rovinino,cmq io non ho la pellicola dal primo giorno,perchè personalmente la trovo orribile e il display è ancora perfetto

diablo...aka...boss
08-05-2009, 11:08
Ma il display non è puro anti graffio ??

ERRYNOS
08-05-2009, 21:54
scusate,dato che trovo la custodia del cellulare molto scomoda ma tenerlo senza nessuna protezione mi dispiace su ebay ho visto alcune protezioni che avvolgono tutto il cellulare di materiale tipo silicone...secondo voi funzionano bene e son una cagata? valgono i 10 euro che costano?

diablo...aka...boss
09-05-2009, 14:42
scusate,dato che trovo la custodia del cellulare molto scomoda ma tenerlo senza nessuna protezione mi dispiace su ebay ho visto alcune protezioni che avvolgono tutto il cellulare di materiale tipo silicone...secondo voi funzionano bene e son una cagata? valgono i 10 euro che costano?

Io ho provato le custodie in silicone sull' ipod e non mi sono piaciute per nulla. Me la regalarono per fortuna. Se devi spendere dei soldi io ti consiglio di puntare su qualcosa di diverso.

parolotto
09-05-2009, 15:08
Ragazzi aiuto, oggi ho fatto un reset del cell perchè avevo dei problemini, ma quando ho comprato il cell c'era installato Windows Live Messenger, e adesso non c'è più ma su internet non si trova.... aiuto, dove lo prendo???

EDIT: scusate, trovato su icona download direttamente dal cell.

noshalans
09-05-2009, 15:30

io ho esattamente questa custodia e mi ci trovo una favola. la consiglio a tutti ;)

http://ecx.images-amazon.com/images/I/31RCyVAzd6L.jpg

Aquilegia
09-05-2009, 20:05
Ragazzi avete letto le ultime news riguardo i cell. Nokia?? la casa filandese sta progettando il nuovo E71 che forse lo chiameranno E71i ma con 5 mpx di fotocamera, nn male eh??!, in uscita x ottobre, spero che non toccheranno la parte estetica dell'E71 di ora, troppo bello com'è, ma dovranno risolvere il difettaccio dell'effetto mano.:)

tachyon666
09-05-2009, 20:39
Ragazzi avete letto le ultime news riguardo i cell. Nokia?? la casa filandese sta progettando il nuovo E71 che forse lo chiameranno E71i ma con 5 mpx di fotocamera, nn male eh??!, in uscita x ottobre, spero che non toccheranno la parte estetica dell'E71 di ora, troppo bello com'è, ma dovranno risolvere il difettaccio dell'effetto mano.:)

Sicuramente lo faranno. A me comunque ogni tanto perde i messaggi dalla sd...oppure le foto sono illeggibili....per cui di problemi da risolvere ce ne sono anche altri secondo me.

A funzionare funzionano, ma perdi tutto quello che c'è di esteticamente accattivante....il cell diventa di un brutto assurdo...
Io la uso ed è pratica...ma se ad esempio lo devi mettere in tasca ti fa attrito con il tessuto e dà fastidio.
Appena sono a casa però la levo per godermelo un pò "come natura crea" :D

Aquilegia
09-05-2009, 21:05
Sicuramente lo faranno. A me comunque ogni tanto perde i messaggi dalla sd...oppure le foto sono illeggibili....per cui di problemi da risolvere ce ne sono anche altri secondo me.
azz! io i Nokia nn li ho mai avuti e se prenderò l'E71i nn vorrei cominciare male con questa casa, x es. il mio SE P1i funziona egregiamente in tutto, possibile che proprio Nokia cada su alcune pecche??!

Riguardo le custodie nn le sopporto,mai usate x i miei cell. e nonostante ciò si sono mantenuti sempre bene:D

dr_lenny
11-05-2009, 10:35
ciao a tutti..ho comprato il nokia e71 due giorni fa, e devo dire che mi ci trovo benissimo, non mi ha dato problemi e mi dà l'impressione di essere un apparecchio di qualità!l'unica piccolissima pecca che ho notato è una certa instabilità nella connessione del cavo del caricabatterie nell'apposito connettore sotto al telefono..cioè, il cellulare si ricarica normalmente, ma la presa del caricabatterie non si "incastra" alla perfezione nel telefono, continua a ballare un po'...riscontrate anche voi questo piccolo difetto, o è meglio che lo faccia controllare?

grazie! ;)

AntonioPin
12-05-2009, 10:31
Salve a tutti, ho notato questa piccola cosa molto fastidiosa, in pratica ogni volta che accendo il cell. oppure quando lo scollego dal pc (precedentemente collegato in modalità mem. di massa) parte automaticamente l'installazione di qualcosa che poi fallisce, e poi ad esempio riconosce il garmin e mi chiede se voglio avviarlo...

C'è una soluzione a questo problema?

Grazie in anticipo.

dr_lenny
12-05-2009, 23:42
ciao a tutti..ho comprato il nokia e71 due giorni fa, e devo dire che mi ci trovo benissimo, non mi ha dato problemi e mi dà l'impressione di essere un apparecchio di qualità!l'unica piccolissima pecca che ho notato è una certa instabilità nella connessione del cavo del caricabatterie nell'apposito connettore sotto al telefono..cioè, il cellulare si ricarica normalmente, ma la presa del caricabatterie non si "incastra" alla perfezione nel telefono, continua a ballare un po'...riscontrate anche voi questo piccolo difetto,o è meglio che lo faccia controllare?

grazie! ;)

up!tra pochi giorni mi scade il diritto di recesso, se potete fatemi sapere, grazie! ;)

maulattu
13-05-2009, 07:46
ciao a tutti..ho comprato il nokia e71 due giorni fa, e devo dire che mi ci trovo benissimo, non mi ha dato problemi e mi dà l'impressione di essere un apparecchio di qualità!l'unica piccolissima pecca che ho notato è una certa instabilità nella connessione del cavo del caricabatterie nell'apposito connettore sotto al telefono..cioè, il cellulare si ricarica normalmente, ma la presa del caricabatterie non si "incastra" alla perfezione nel telefono, continua a ballare un po'...riscontrate anche voi questo piccolo difetto, o è meglio che lo faccia controllare?

grazie! ;)

ciao, credo sia normale. anche sul mio si ha circa 1mm di distanza tra il corpo del cellulare e il connettore del caricabatterie, cosa che comunque non intacca la procedura di ricarica

marcomanna
13-05-2009, 14:12
Ciao ragazzi, ho un E71 Tim da agosto 2008 e da sempre lavora in simbiosi con una memoria Sandisk SDHC Class 6 da 8GB.
Ebbene giorni fa di colpo perdo tutta la rubrica!!! Ho provato a recuperarla in tutti i modi ma non c'è stato nulla da fare.
Con molta pazienza ho rimesso i numeri in rubrica (in memoria telefono stavolta) e quando ho provato a copiarli in memory card il cell ha eseguito l'ordine, senza però darmi la possibilità di scegliere da dove leggere i numeri rubrica.
Stando così le cose non ho più la possibilità di entrare in rubrica dalla schermata principale semplicemente premendo il tasto corrispondente alla lettera iniziale del nome della persona che voglio chiamare! :help:
Mi sa che oggi vado da mamma Nokia... maledetti!
Per non parlare dell'aggiornamento firmware Tim... inesistente!!! Stramaledetti... :doh:

Bik
13-05-2009, 15:31
A questo punto che sia un problema della compatibilità Sandisk-E71?

AntonioPin
13-05-2009, 19:18
Salve a tutti, ho notato questa piccola cosa molto fastidiosa, in pratica ogni volta che accendo il cell. oppure quando lo scollego dal pc (precedentemente collegato in modalità mem. di massa) parte automaticamente l'installazione di qualcosa che poi fallisce, e poi ad esempio riconosce il garmin e mi chiede se voglio avviarlo...

C'è una soluzione a questo problema?

Grazie in anticipo.

Mi autoquoto, nessun ha questo problema?

tachyon666
13-05-2009, 19:32
up!tra pochi giorni mi scade il diritto di recesso, se potete fatemi sapere, grazie! ;)

prova a spingerlo dentro un pò di più, a me era capitato lo stesso , ma era nei primissimi giorni dopo l'acquisto, quando di solito il cell viene trattato come fosse una bottiglia di vetro fragilissimo contenente nitroglicerina :D , per cui non avevo il coraggio di spingerlo :cool:

Mr. G87
13-05-2009, 19:32

non so se ci sia una soluzione a questo inconveniente, però ti posso dire che lo faceva anche a me quando lo avevo installato, quindi è una cosa normale...

tachyon666
13-05-2009, 19:38

quando colleghi il cell al pc in modalità "memoria di massa" il pc acquisisce diritti esclusivi di lettura/scrittura sulla sd, bypassando il cell.

Questo comporta che il cell deve, ad esempio, chiudere tutte le applicazioni installate nella memoria di massa e "smontarla".

Quando ti disconnetti dal pc è come se inserissi la sd nel cell, per cui il file garminxt.sis nella root della sd parte e cerca di installarsi (puoi cancellarlo tanto non ti serve).

Il problema che hai all'accensione o al re-inserimento della sd dipende invece presumibilmente dall'aver installato un tema sulla sd: purtroppo non c'è scampo: i temi vanno sempre installati nella memoria del cell.

Ciao :)

tachyon666
13-05-2009, 19:39
A questo punto che sia un problema della compatibilità Sandisk-E71?

Purtroppo no perchè ho una kingston classe 6 e mi perde gli sms e qualche foto ogni tanto. cosa che con la sd di Nokia integrata non faceva....:mad:

tachyon666
13-05-2009, 19:44
Ciao ragazzi, ho un E71 Tim da agosto 2008 e da sempre lavora in simbiosi con una memoria Sandisk SDHC Class 6 da 8GB.
Ebbene giorni fa di colpo perdo tutta la rubrica!!! Ho provato a recuperarla in tutti i modi ma non c'è stato nulla da fare.
Con molta pazienza ho rimesso i numeri in rubrica (in memoria telefono stavolta) e quando ho provato a copiarli in memory card il cell ha eseguito l'ordine, senza però darmi la possibilità di scegliere da dove leggere i numeri rubrica.
Stando così le cose non ho più la possibilità di entrare in rubrica dalla schermata principale semplicemente premendo il tasto corrispondente alla lettera iniziale del nome della persona che voglio chiamare! :help:
Mi sa che oggi vado da mamma Nokia... maledetti!
Per non parlare dell'aggiornamento firmware Tim... inesistente!!! Stramaledetti... :doh:

sbrandizzalo!!! :D :D

Con pc suite puoi decidere di fare un backup della rubrica su pc ogni volta che ti colleghi col bluetooth.
Io tengo sempre il bluetooth acceso, e quando mi avvicino al pc si sincronizza da solo e nemmeno me ne accorgo.
Puoi anche sincronizzare la rubrica col tuo account di ovi.com (se ce l'hai o hai voglia di registrarti e sei sotto copertura wifi oppure hai un piano dati che non ti uccide nel sonno :D )

marcomanna
15-05-2009, 22:44
sbrandizzalo!!! :D :D

Con pc suite puoi decidere di fare un backup della rubrica su pc ogni volta che ti colleghi col bluetooth.
Io tengo sempre il bluetooth acceso, e quando mi avvicino al pc si sincronizza da solo e nemmeno me ne accorgo.
Puoi anche sincronizzare la rubrica col tuo account di ovi.com (se ce l'hai o hai voglia di registrarti e sei sotto copertura wifi oppure hai un piano dati che non ti uccide nel sonno :D )

lo sbrandizzerei ma è ancora in garanzia... :mc: (non ho mai sbrandizzato un cell :help: )
purtroppo mi son ricordato di fare un backup troppo tardi!! mannaggia :muro:
vi aggiorno: sono andato a far visita a mamma Nokia e lì hanno detto che il problema è della memory e che me la sarei cavata con un reset.
In effetti dopo il reset il cel ha ripreso a funzionare a dovere ma temo il peggio...:doh:

diablo...aka...boss
16-05-2009, 12:31
Finalmente mi è arrivato anche a me! Figo figo :D

Il menù che c'è sul desktop non mi gusta molto...appena riesco a farlo lo tolgo.

Ho la versione del firmware che è la 210.21.006 di marzo 2009, che ne pensate? Comè?

Tra l' altro il mio cel ha un piccolo problema, in una qualsiasi telefonata quando l' altra persona parla io sento un sibillio metallico. Con il vivavoce non lo fa. Può essere un problema software? Qualcun'altro lo ha riscontrato?

tachyon666
16-05-2009, 20:45
Finalmente mi è arrivato anche a me! Figo figo :D

Il menù che c'è sul desktop non mi gusta molto...appena riesco a farlo lo tolgo.

Ho la versione del firmware che è la 210.21.006 di marzo 2009, che ne pensate? Comè?

Tra l' altro il mio cel ha un piccolo problema, in una qualsiasi telefonata quando l' altra persona parla io sento un sibillio metallico. Con il vivavoce non lo fa. Può essere un problema software? Qualcun'altro lo ha riscontrato?

La versione che hai è l'ultima, la più aggiornata.

L'audio di questo cell (parlo delle telefonate) è fra i migliori del mercato (se non IL migliore), per cui se hai problemi di qualunque tipo approfondisci bene e semmai considera la possibilità che sia difettoso.

diablo...aka...boss
17-05-2009, 11:53
Infatti è probabile che sia un difetto, ho provato a mettere un codice nokia che ho trovato in rete, apposta per migliorare l audio, ma non è cambiato molto...in settimana andrò a sentire in un Nokia point.

Mr. G87
19-05-2009, 18:49
Sapete se esite un modo per lasciare delle applicazioni aperte in backgroung (che non si chiudano quando premo la cornetta rossa)?

Grazie

diablo...aka...boss
19-05-2009, 19:13
A me non mi si chiudono se premo la cornetta rossa :mbe:

:confused:

infrty
20-05-2009, 01:14
ragazzi , vorrei sapere se la ricezione di questo cell è ottima , altra cosa è un terminale che scalda??

teod
20-05-2009, 08:23
Sapete se esite un modo per lasciare delle applicazioni aperte in backgroung (che non si chiudano quando premo la cornetta rossa)?

Grazie

Premi home anziché la cornetta rossa.
Ciao

infrty
20-05-2009, 08:37
ragazzi , vorrei sapere se la ricezione di questo cell è ottima , altra cosa è un terminale che scalda??

up

teod
20-05-2009, 09:06
up

Boh... non ci faccio caso.
Ciao

bassplayercasale
20-05-2009, 10:44
ATTENZIONE:

edit

infrty
20-05-2009, 11:47

upppppp

Mr. G87
20-05-2009, 15:27
ATTENZIONE:

VENDO

Ti consiglio di editare il messaggio (e leggere il regolamento), c'è un'apposita sezione nel mercatino per questi annunci...

Premi home anziché la cornetta rossa.
Ciao

Ah grazie....

Imp.Avgvstvs
20-05-2009, 15:50
Ragazzi non so voi ma io dopo 6 mesi di utilizzo inizio ad avere la batteria che non gliela fa piu', con una media di 4-5 chiamate giorno e nemmeno troppo lunghe faccio fatica ad arrivare a 48 ore di autonomia :eek:

verolenny
20-05-2009, 15:54
ATTENZIONE:

edit

grazie ;)

diablo...aka...boss
20-05-2009, 15:59
Ragazzi non so voi ma io dopo 6 mesi di utilizzo inizio ad avere la batteria che non gliela fa piu', con una media di 4-5 chiamate giorno e nemmeno troppo lunghe faccio fatica ad arrivare a 48 ore di autonomia :eek:

tieni delle applicazioni sempre accesse ?

Imp.Avgvstvs
20-05-2009, 16:50
tieni delle applicazioni sempre accesse ?

No, solo ogni 30 minuti mi controlla le mail via 3G. Ma lo faceva anche prima e bene o male a 3 giorni ci arrivavo. Ho sentito dire invece che Garmin mobile XT mangia la batteria anche se spento, risulta ?

parolotto
20-05-2009, 16:51
Si, ma dipende da che versione hai...

matteo10
20-05-2009, 16:57
Il mio durante una chiamata scalda abbastanza. Se è molto lunga alla fine è caldo, cosa che con altri telefoni non mi era successa.

No, solo ogni 30 minuti mi controlla le mail via 3G. Ma lo faceva anche prima e bene o male a 3 giorni ci arrivavo. Ho sentito dire invece che Garmin mobile XT mangia la batteria anche se spento, risulta ? Anceh a me ormai la batteria non dura più come all'inzio ma direi che c'era da aspettarselo ;)
per il garmin dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27004822&postcount=1098 ;)

bassplayercasale
20-05-2009, 18:51
Ti consiglio di editare il messaggio (e leggere il regolamento), c'è un'apposita sezione nel mercatino per questi annunci...

Ah grazie....

...scusate non lo sapevo!Grazie!:)

Imp.Avgvstvs
20-05-2009, 20:41
Il mio durante una chiamata scalda abbastanza. Se è molto lunga alla fine è caldo, cosa che con altri telefoni non mi era successa.

Anceh a me ormai la batteria non dura più come all'inzio ma direi che c'era da aspettarselo ;)
per il garmin dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27004822&postcount=1098 ;)

Visto, domani aggiorno e vediamo se migliora... grazie intanto. :)

Guitarscorpio
20-05-2009, 21:22
upppppp

Scusa, ma che domanda è? La mia risposta è:
- ricezione ottima,
- non scalda.

E quindi? Non sai com'è la mia copertura e nei dettagli neanch'io, posso dirti che ho Tre e sono sempre al massimo in 3G tranne dove non ho copertura Tre, li passo a Tim e dove cade anche Tim (certe zone dell'appennino tosco-emiliano) faccio senza.
Quando deve scaldare: in stand-by? in conversazione? in GPS? in Wi-Fi? in Bluetooth? Quando converso non scalda, ma a che durata fai riferimento?

diablo...aka...boss
21-05-2009, 13:17
Visto, domani aggiorno e vediamo se migliora... grazie intanto. :)

io ho quella versione, ho il tel da pochi giorni quindi non so dirti ancora con certezza, però mi pare che anche se spento la batteria non ne risenta.
magari mi sbaglio, aspetto il tuo parere...

thegiox
21-05-2009, 18:11
scalda leggermente di più degli altri cell che ho avuto modo di provare, per il semplice fatto che è tutto di metallo... lasciatelo sotto il sole per mezzora, poi ne riparliamo :D

lpetrolo
25-05-2009, 16:14
Cari amici,
questo terminale è sempre più bello... Anzi, se posso consigliare per gli utenti mac un pò datati, ho trovato una applicazione che si chiama Movino (http://www.movino.org/), free, che permette di usare la camera del nokia comne webcam via bluetooth sul mac.
Ma torniamo noi...
Una amica che ha il nokia e71, su mio consiglio, quindi ho una responsabilità "morale" nei suoi confronti.... non riesce a sincronizzarsi con windows mail di vista (il successore di express). Il PC suite non lo supporta, per ora (e già questa mi pare assurdo). Voi avete altre idee??? Volevo evitare di farle mettere outlook (anche perché ha già tutte le cartelle configurate ecc ecc). Il problema principale riguard ai contatti.

Grazie e buon lavoro

lpetrolo
25-05-2009, 16:16
Cari amici,
questo terminale è sempre più bello... Anzi, se posso consigliare per gli utenti mac un pò datati, ho trovato una applicazione che si chiama Movino (http://www.movino.org/), free, che permette di usare la camera del nokia comne webcam via bluetooth sul mac.

oh, precisiamo, io non c'entro nulla con il progetto citato, non vorrei contravvenire a qualche regola del forum....

poi era un "torniamo A noi" sorry......

CIAOOOOOOOOOOOOO

Imp.Avgvstvs
27-05-2009, 21:58
io ho quella versione, ho il tel da pochi giorni quindi non so dirti ancora con certezza, però mi pare che anche se spento la batteria non ne risenta.
magari mi sbaglio, aspetto il tuo parere...

Dopo un po di giorni dall'aggiornamento devo dire che il consumo della batteria non e' cambiato per nulla, oggi ad esempio con un uso un po' piu' intenso rispetto al solito non mi e' durato nemmeno fino a sera, intorno alle 21 era gia' morto :rolleyes:

Non so che pensare.

diablo...aka...boss
28-05-2009, 08:36
Dopo un po di giorni dall'aggiornamento devo dire che il consumo della batteria non e' cambiato per nulla, oggi ad esempio con un uso un po' piu' intenso rispetto al solito non mi e' durato nemmeno fino a sera, intorno alle 21 era gia' morto :rolleyes:

Non so che pensare.

A me le ultime 3 tacche mi sono durate pochissimo....senza usarlo in modo intensivo. Adesso sono ancora al max, vediamo poi come si comporta. Non mi entusiasma molto sto fatto.

fed_cas
28-05-2009, 18:53
ciao,
sono un possessore di e51 e sto valutando/sognando un upgrade a e71/e55/e52... ma mi chiedevo, si sa nulla del successore dell'e71 o è ancora in alto mare?

Imp.Avgvstvs
29-05-2009, 09:58
A me le ultime 3 tacche mi sono durate pochissimo....senza usarlo in modo intensivo. Adesso sono ancora al max, vediamo poi come si comporta. Non mi entusiasma molto sto fatto.

A me gia' con 2 tacche rimanenti inizia a darmi i messaggi di batteria scarica :mad:

C'e' da dire che non l'ho ancora aggiornato all'ultiam release del firmware, dubito cambi, ma un tentativo vorrei farlo.

Imp.Avgvstvs
29-05-2009, 10:11
ciao,
sono un possessore di e51 e sto valutando/sognando un upgrade a e71/e55/e52... ma mi chiedevo, si sa nulla del successore dell'e71 o è ancora in alto mare?

Ma non e' uscito l'E75 ?

diablo...aka...boss
29-05-2009, 10:48
A me gia' con 2 tacche rimanenti inizia a darmi i messaggi di batteria scarica :mad:

C'e' da dire che non l'ho ancora aggiornato all'ultiam release del firmware, dubito cambi, ma un tentativo vorrei farlo.

Io ho l' ultimo firmware e non me lo fa.
Ora ho ancora tutte le tacche, appena si scarica son curioso di vedere come si comporta, anche se dubito cambi qualcosa dall' ultima volta, ma magari è stata solo una mia impressione.

NuT
29-05-2009, 13:14
Ma non e' uscito l'E75 ?

L'E75 non è il successore dell'E71. ;)

Imp.Avgvstvs
29-05-2009, 13:28

:eek:

tachyon666
29-05-2009, 20:07

:eek:

Invece è vero, hanno fattori di forma diversi, e poi per l'E71 è addirittura previsto un refresh

NuT
29-05-2009, 23:53
Invece è vero, hanno fattori di forma diversi, e poi per l'E71 è addirittura previsto un refresh

Esattamente. ;)

il Maggiore
31-05-2009, 21:20
Uot is refresc?

(perdonate l'ignoranza...:stordita: )