PDA

View Full Version : Nokia E71 - Official Thread

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

worms
15-12-2008, 20:52
Scusate una domanda banale... l'a-gps usa la rete dell'operatore per velocizzare il rintracciamento del dispositivo, giusto? Se uso un navigatore come garmin (ho scaricato McGuider e dicono che è identico al tom tom) il cell usa il GPS normale? Perché se usa l'A-GPS pagherei... o sbaglio?

strumenti - impostazioni - generale - ricerca posiz. - metodi di ricerca

E spunta SOLO GPS INTEGRATO e BASATO SULLA RETE, altrimenti se attivi GPS ASSISTITO paghi.

P4OL0
15-12-2008, 21:20
Ah, ok... tutto chiaro adesso, faccio subito l'ordine:D :sofico:

L|nk
15-12-2008, 23:17
Salve a tutti, sono molto propenso a prendermi questo e71.
Volevo informazioni riguardo lo stato del firmware della 3, nel senso che volevo sapere se la 3 come la tim ha fatto scempio del software di questo telefono.

So che quello della 3 non e' bloccato e posso mettere una qualsiasi sim (e questa gia' e' una gran cosa), ma i menu? le impostazioni? non mi piace vedere menu' con collegamenti fastidiosi verso servizi che non utilizzero' mai.

in pratica se dovessi prenderlo della 3 ho la TOTALE possibilita' di personalizarlo, o dovrei ricorrere a metodi di sbrandizzazione poco sicuri ^^'?

P4OL0
15-12-2008, 23:24
Un consiglio che ti dò (esperienze personali) è di non prenderlo brandizzato, è decisamente meglio il no-brand, ora non so come è l'e71 brand ma la brandizzazione la odio e priori

L|nk
16-12-2008, 00:19
si su questo sono d'accordo con te, infatti ho escluso a priori quello della tim.
Volevo invece sapere se la brandizzazione della 3 consisteva solo nella modifica di un tema del cellulare (e quindi poca cosa) oppure se c'erano menu' con impostazioni diverse o peggio ancora con programmi privati e link inopportuni

worms
16-12-2008, 00:36
Da quello che mi risulta il brand della 3 è veramente molto leggero, ma non so in cosa consista.
E' certamente meno invasivo di TIM, il che è già tanto.

nibbiubum
16-12-2008, 01:14
scusate la mia ingoranza ma sul nokia e71 con brand tim..
ci si può mettere soltanto la schedina tim? cioè è bloccato?
oppure ho atto confusione io con le vostre ultime recensioni..

cmq io lo sto comprando brandizzato perchè più o meno sono 50 euro di meno
ma leggendo le ultime recensioni mi state facendo pentire..
:cry: :D

marcomanna
16-12-2008, 12:01
ciao, il telefono non è bloccato!
io ho acquistato un E71 Tim brand e lo uso quotidianamente con sim Vodafone.
Funziona tutto :)

nemorino
16-12-2008, 14:55
dire che il brand tim è invasivo è azzardato....

probabilmente non avete visto i telefoni vodafone

cmq è identico a quello della 3 come brandizzazione.... link a siti del gestore, animazione personalizzata all'apertura e chiusura... stop

thegiox
16-12-2008, 15:03
confermo, mooooolto poco invasivo.. anzi, ti dirò che lo sfondo della 3 è decisamente più bello di quello standard :asd:

Brus-Uein
16-12-2008, 18:28
Ho visto spesso la Pubblicità del Blackberry Bold,
e
siccome sono stato un felice possessore di un Blackberry in passato,
mi incuriosiva sapere
delle Differenze tra il Ns. Magnifico Cell, e il Bold.........

cè qlcuno ke può fare un Comparativo?
Naturalmente a grandi linee.........

PS: Io ho l'E71 no Brand..........è la Mijiore Scelta!:D

Cont3z
17-12-2008, 08:27
anche questo cellulare mi ispira parecchio :O
è valido?

wicked
17-12-2008, 13:19
Una domanda rispetto alla versione NON nera, ma la tastiera è bianca o silver? Perchè in alcune foto pare che la tastiera abbia un colore più simile al corpo in metallo, in altre pare che sia addirittura di un bianco sporco...
Chi mi da delucidazioni? Grazie :)

nemorino
17-12-2008, 17:46
se per nero intendi il gray steel e il bianco il white steel... nel white la tastiera è bianca

leosiciliano
18-12-2008, 21:40
ciao a tutti.
sono un possessore di un blackberry bold 9000....ma vi sono sincero, sono davv poco soddisfatto....e da giorni sto valutando l'opzione del nokia e71 in questione.

Sono completamente deluso dal sistema GPS del blackberry....cioè non è possibile ke uno smartphone con il gps incluso debba a tutti i costi collegarsi alla rete mobile per navigare....

ditemi un pò...ke ne pensate ...è meglio il nokia?

grazie a tutti

P4OL0
19-12-2008, 10:27
ciao a tutti.
sono un possessore di un blackberry bold 9000....ma vi sono sincero, sono davv poco soddisfatto....e da giorni sto valutando l'opzione del nokia e71 in questione.

Sono completamente deluso dal sistema GPS del blackberry....cioè non è possibile ke uno smartphone con il gps incluso debba a tutti i costi collegarsi alla rete mobile per navigare....

ditemi un pò...ke ne pensate ...è meglio il nokia?

grazie a tutti

Se ha solo il GPS assistito è normale! Ora non ricordo se il bold ha GPS e a-GPS, cmq l'E71 ha sia GPS che a-GPS, se leggi qualche post indietro ho anche chiesto come disattivare l'a-GPS e usare solo il GPS normale; inoltre nokia penso che sia una garanzia, il primo cell che ho avuto era un motorola, cambiato dopo pochi mesi con un 3310 (bei tempi:D) e non ho più lasciato nokia, con 6600 e poi N80(forse l'ultimo mi ha deluso con la qualità della ricezione ma era un brand tim quindi il sistema era sporcato dalla brandizzazione), sull'E71 ho letto solo giudizi positivi, se leggi di altri palmari come HTC HD e xperia X1 c'è da buttarsi dalla finestra, cellualri da 600€ che si sverniciano o che si spaccano!

leosiciliano
19-12-2008, 10:38
si il blackerry ha il GPS...non è un gps assistito....

xò credetemi non riesco a capire il xkè debba collegarsi necess ad internet per fare una semplice navigazione !

Locurtola
19-12-2008, 10:55
si il blackerry ha il GPS...non è un gps assistito....

xò credetemi non riesco a capire il xkè debba collegarsi necess ad internet per fare una semplice navigazione !

Probabilmente non ha le mappe onboard; anche nokia maps lo fa, a meno che tu non decida di scaricare le mappe in locale dal pc di casa.
Diversamente, puoi usare software come Garmin o Sygic che hanno le loro mappe in locale e basta.

Comunque, avere un telefono del genere senza una flat traffico dati è un pò limitativo...

Brus-Uein
19-12-2008, 16:41
....a tal proposito volevo kiederVi,
ma:
se faccio l'Abbonamento, a Nokia,
devo Sempre Avere un'Abboanmento Internet Flat?!

saluti:)

bubunet
19-12-2008, 17:20
Dopo essermi letto tutti i commenti sia sull'E51 che sull'E71 alla fine ho scelto ed ho comprato l'E71.
298,79 euro, WHITE CON MEM 2GB no brand. Dovrebbe arrivarmi lunedì, massimo martedì :D . Grazie a tutti per avermi aiutato a scegliere con i vostr interventi.

nemorino
19-12-2008, 19:08
Dopo essermi letto tutti i commenti sia sull'E51 che sull'E71 alla fine ho scelto ed ho comprato l'E71.
298,79 euro, WHITE CON MEM 2GB no brand. Dovrebbe arrivarmi lunedì, massimo martedì :D . Grazie a tutti per avermi aiutato a scegliere con i vostr interventi.

ottimo prezzo. complimenti

nemorino
19-12-2008, 19:34
ciao, amo follemente qs telefono però volevo confrontarmi con voi su alcuni dettagli che mi lasciano perplesso (prima di parlare di bug veri e propri)...

premesso che ho un tim firm 100.x

primo neo è sicuramente l'effetto mano.... c'è chi dice di non provarlo....

a me pare strano... ci sono un buon 50% che dice di provarlo (me compreso) e un buon 50% che dice di avere e71 immuni da tale fenomeno

le soluzioni al dilemma sono 2:

1. esistono due hardware differenti (mah... non ha molto senso)

2. chi non prova l'effetto abita in centro città o vicinissimo ad una cella del suo operatore

il mio e71 tim soffre di effetto mano.... addirittura soffre dell'effetto tavolo... se appoggiato a "pancia in su" a tastiera rivolta verso l'alto su di un piano, le tacche scendono... se rivolto a faccia in giù o sollevato dal tavole le tacche schizzano verso il massimo

intendiamoci... la ricezione c'è sempre, anche con 0/1 tacca si legge tim ma vedere quell'indicatore salire e scendere mentre quello del mio 8 giga è "fisso" mi fa incazzare di bestia.....

tra l'altro ho notato che l'effetto mano si nota meno quando il cell è in 3g... qui la sensibilità alla schermatura della mano scende fino a diventare quasi inesistente....

e proprio anche il discorso 3g è strano.... il 3g al mio e71 piace poco.... con lo stesso operatore nello stesso punto l'8giga si attacca al 3g, e71 alla rete 2g.... e questo l'ho notato in più posti.... boh... se si blocca su 3g ovvio prende e a dire il vero anche meglio di n95 il 3g proprio là dove prima il 3g lo snobbava a favore di un vecchio e caro 2g

oggi ero a milano, centro, zona cadorna e..... segnale pieno, zero effetto mano neppure mettendocene due di mani sul retro del telefono.... credo che quindi il modello soffra di suo... chi vive in zona ben coperta non se ne accorge.... chi vive in zona con segnale un po' meno forte si accorge del problema...

ora premesso qs pippozzo su ricezione andiamo a problemi strani che ho riscontrato e che, salvo smentite vostre, definirei bugs

1. l'operatore... ho tim ma ogni tanto, quando non c'è segnale mi visualizza wind o vodafone.... anni che non vedevo uan roba del genere

2. il browser integrato....

è solo il mio e71 o il browser non tiene traccia delle pagine visitate? (con n95 sia quando si compone un indirizzo già visistato, che ne so...www.google.it basta scrivere "www.go" che lui completa in un menu a discesa con tutti gli indirizzi che iniziano per www.go.... con e71 niente... ogni volta devo riscrivere per intero l'indirizzo.... assurdo!!!)

3. le "linguette" fantasma dei menu

capita anche a voi il fenomeno della scritta fantasma?

è normale cioè che quando si ha aperta una finestra di sottomenu (es. provate ad aprire connettività/cf wlan) la scritta in alto (quella di fronte all'antennino del segnale operatore) dopo alcuni secondi "sfumi" nella parte finale? (la N di WLAN quasi scompare... e con "titoli" più lunghi scompaiono davvero alcune lettere e il titolo diventa illeggibile... per poi ogni tot secondi tornare leggibile... mah

4. il menu disturbato

se ad esempio in menu si preme opzioni appare il menu a discesa, meglio a salita vesto che va dal basso in alto.....

anche a voi questo menu quando appare "flasha" o comunque non è bello regolare ma è disturbato da elementi di bianco che poi a menu aperto scompaiono.....?

ditemi... se a voi non capita tutto ciò lo porto in assistenza!

bubunet
19-12-2008, 19:34
Ce ne sono ancora 21 pezzi, con spedizione gratuita, se a qualcuno interessa posso postare il link (se è permesso), comunque basta cercare su google e con trovaprezzi si trova facilmente il sito dove l'ho preso.

nibbiubum
19-12-2008, 21:02
ciao, amo follemente qs telefono però volevo confrontarmi con voi su alcuni dettagli che mi lasciano perplesso (prima di parlare di bug veri e propri)...

primo neo è sicuramente l'effetto mano.... c'è chi dice di non provarlo....

a me pare strano... ci sono un buon 50% che dice di provarlo (me compreso) e un buon 50% che dice di avere e71 immuni da tale fenomeno

le soluzioni al dilemma sono 2:

1. esistono due hardware differenti (mah... non ha molto senso)

2. chi non prova l'effetto abita in centro città o vicinissimo ad una cella del suo operatore

il mio e71 tim soffre di effetto mano.... addirittura soffre dell'effetto tavolo... se appoggiato a "pancia in su" a tastiera rivolta verso l'alto su di un piano, le tacche scendono... se rivolto a faccia in giù o sollevato dal tavole le tacche schizzano verso il massimo

intendiamoci... la ricezione c'è sempre, anche con 0/1 tacca si legge tim ma vedere quell'indicatore salire e scendere mentre quello del mio 8 giga è "fisso" mi fa incazzare di bestia.....

tra l'altro ho notato che l'effetto mano si nota meno quando il cell è in 3g... qui la sensibilità alla schermatura della mano scende fino a diventare quasi inesistente....

e proprio anche il discorso 3g è strano.... il 3g al mio e71 piace poco.... con lo stesso operatore nello stesso punto l'8giga si attacca al 3g, e71 alla rete 2g.... e questo l'ho notato in più posti.... boh... se si blocca su 3g ovvio prende e a dire il vero anche meglio di n95 il 3g proprio là dove prima il 3g lo snobbava a favore di un vecchio e caro 2g

oggi ero a milano, centro, zona cadorna e..... segnale pieno, zero effetto mano neppure mettendocene due di mani sul retro del telefono.... credo che quindi il modello soffra di suo... chi vive in zona ben coperta non se ne accorge.... chi vive in zona con segnale un po' meno forte si accorge del problema...

ora premesso qs pippozzo su ricezione andiamo a problemi strani che ho riscontrato e che, salvo smentite vostre, definirei bugs

1. l'operatore... ho tim ma ogni tanto, quando non c'è segnale mi visualizza wind o vodafone.... anni che non vedevo uan roba del genere

2. il browser integrato....

è solo il mio e71 o il browser non tiene traccia delle pagine visitate? (con n95 sia quando si compone un indirizzo già visistato, che ne so...www.google.it basta scrivere "www.go" che lui completa in un menu a discesa con tutti gli indirizzi che iniziano per www.go.... con e71 niente... ogni volta devo riscrivere per intero l'indirizzo.... assurdo!!!)

3. le "linguette" fantasma dei menu

capita anche a voi il fenomeno della scritta fantasma?

è normale cioè che quando si ha aperta una finestra di sottomenu (es. provate ad aprire connettività/cf wlan) la scritta in alto (quella di fronte all'antennino del segnale operatore) dopo alcuni secondi "sfumi" nella parte finale? (la N di WLAN quasi scompare... e con "titoli" più lunghi scompaiono davvero alcune lettere e il titolo diventa illeggibile... per poi ogni tot secondi tornare leggibile... mah

4. il menu disturbato

se ad esempio in menu si preme opzioni appare il menu a discesa, meglio a salita vesto che va dal basso in alto.....

anche a voi questo menu quando appare "flasha" o comunque non è bello regolare ma è disturbato da elementi di bianco che poi a menu aperto scompaiono.....?

mi deve arrivare anche a me lunedi..
ma dopo questa tua rece.. sono spaventato,.. molte cose che hai elencato non le ho capite non avendo mai usato il cell è normale..
ma.. sei sicuro che abbia tutti questi difetti? noooo!

L|nk
19-12-2008, 21:11
Come vi trovate con il display?
Nel senso e' abbastanza grande per permette di navigare (ha le stesse dimensioni dell'e61i?)?

per quanto riguarda il gps, quanto sono i costi dell'agps?

P4OL0
19-12-2008, 21:11
Se tutto va bene (corriere permettendo, non so se fanno consegne il sabato mattina) dovrebbe arrivarmi domani, o al massimo lunedì, ho preso il no-brand e proverò questo effetto mano, chi meglio di me visto che abito dove il segnale arriva molto debole, poi vi saprò dire... cmq un problema con la ricezione c'era anche con N80, ma solo con i brand tim, a questo punto mi viene da pensare che sia lo stesso difetto, è per questo che odio i brand

thegiox
19-12-2008, 21:35

--cut--

a me sinceramente non capita nulla di tutto questo... il browser tiene traccia di tutto, cookie compresi. l'effetto mano non lo noto, ma non ci ho mai fatto troppo caso :boh:

Brus-Uein
19-12-2008, 22:03
mah
Io non sono molto Pratico, ma Tutte stì casini.........
mi sembrano alquanto esagerati, anke se cè da dire ke pur vero ke ho notato ankìo,
le TAKKE BALLERINE, ma nn da esserne Preoccupati......

per qnto concerne il prezzo, io celò da qsi 2mesi,
comprato all'Asta a 245€ no brand!:D

un'Utente ke lo aveva Ricevuto,con un Contratto Business,
e l'ha messo in Vendita.........Perfetto, e.........Lindo!;)

----------------

nessuno però ancora mi disse, se facendo il Contratto Nokia Navigator,
devo Sempre Avere, un Contratto Internet Flat.............

scandurra
20-12-2008, 12:43
Scusa Bubunet puoi confermarmi che è No brand il telefono?

nibbiubum
20-12-2008, 18:56
cavolo è sceso a 290!.. forse davvero dopo natale scende ancora di più..

che nervi :D ...io l'ho comprato a 330 no brand garanzia 2 anni italia..
ma ora è già a 290 euri.. e credo sia "no brand"..!!! potevo aspettare un paio di giorni:muro: :)

bubunet
21-12-2008, 00:28
Scusa Bubunet puoi confermarmi che è No brand il telefono?

Te lo confermo, per sicurezza ho contattato il negozio online via mail e mi hanno confermato che è no brand. Lo hanno già spedito, mi dovrebbe arrivare lunedì.

bubunet
21-12-2008, 00:29
cavolo è sceso a 290!.. forse davvero dopo natale scende ancora di più..

che nervi :D ...io l'ho comprato a 330 no brand garanzia 2 anni italia..
ma ora è già a 290 euri.. e credo sia "no brand"..!!! potevo aspettare un paio di giorni:muro: :)

Ma il no brand o il tim a 290 euro? Io ho preso adesso il no brand a 298...a meno non l'ho trovato, tu dove l'hai visto?

il Maggiore
21-12-2008, 01:53
Scusate, magari sono tordo io, ma sull'E71 c'è la possibilità di cambiare colore ai caratteri della rubrica?
Ho scaricato qua e là qualche tema interessante, alcuni dei quali con fondo nero o comunque scuro. Il problema risiede nel fatto che se accedo alla rubrica, a parte la voce evidenziata che ha uno sfondo bluastro, le restanti voci della schermata risultano appunto nere su fondo nero.
Esiste un sistema per ovviare a 'sto inghippo o sono costretto ad avere solo ed esclusivamente temi chiari sul mio cellulare?:mbe:

nibbiubum
21-12-2008, 04:21
Ma il no brand o il tim a 290 euro? Io ho preso adesso il no brand a 298...a meno non l'ho trovato, tu dove l'hai visto?

si te hai preso il no brand bianco a 298..
volevo prenderlo anche io ma lo volevo grigio (credo sia lo stesso negozio)
solo che ora non ricordo se grigio non era più disponibile
o se era molto più costoso..

cmq alla fine l'ho preso da un altro negozio a 330 no brand (grigio)
il meno costoso che ho trovato..

ma ora sul trovaprezzi ne vedo uno a 290 senza scritto tim..
però credo che sia sicuramente tim.. a quel prezzo!

P4OL0
21-12-2008, 10:39
Scusate, magari sono tordo io, ma sull'E71 c'è la possibilità di cambiare colore ai caratteri della rubrica?
Ho scaricato qua e là qualche tema interessante, alcuni dei quali con fondo nero o comunque scuro. Il problema risiede nel fatto che se accedo alla rubrica, a parte la voce evidenziata che ha uno sfondo bluastro, le restanti voci della schermata risultano appunto nere su fondo nero.
Esiste un sistema per ovviare a 'sto inghippo o sono costretto ad avere solo ed esclusivamente temi chiari sul mio cellulare?:mbe:

Devi cambiare tema, a volte trovi temi fatti male

pide
21-12-2008, 11:15
Ciao,

allora riguardo il discorso dei temi che non cambiano la rubrica e agenda è normale, per E71 il discorso è diverso perché bisogna progettare temi esclusivamente per questo terminale.

In rete si trovano, si sono pochi ma ben fatti :

http://th08.deviantart.com/fs34/150/i/2008/309/2/a/One_by_Gabb_by_aztecwickedsun.jpg

http://th08.deviantart.com/fs37/150/i/2008/272/6/1/Noble_gray_by_Gabb_by_aztecwickedsun.jpg

http://th08.deviantart.com/fs34/150/i/2008/296/1/e/Blind_by_Gabb_by_aztecwickedsun.jpg

http://th07.deviantart.com/fs37/150/i/2008/283/1/f/Gmail_colors_theme_by_Gabb_by_aztecwickedsun.jpg

questi li puoi scaricare da qui: http://aztecwickedsun.deviantart.com/gallery/

qui invece ne troverai altri, sviluppati per nokia e71 che dovrebbero cambiare anche calendario e rubrica : http://www.e71blog.com/2008/08/feature-flahorn-icon-themes-for-e71/

il Maggiore
21-12-2008, 12:10
Intanto grazie mille per le segnalazioni. :)

Per quanto riguarda i temi che ho già scaricati direi che sono più o meno tutti fatti bene. Magari le icone non sempre sono molto intuitive, ma può essere colpa del mio occhio poco incline alle "stranezze".
La costante è che tutti lasciano le voci della rubrica in caratteri neri, mentre nelle altre schermate il colore viene reso compatibile con lo sfondo.

bubunet
21-12-2008, 12:43
si te hai preso il no brand bianco a 298..
volevo prenderlo anche io ma lo volevo grigio (credo sia lo stesso negozio)
solo che ora non ricordo se grigio non era più disponibile
o se era molto più costoso..

cmq alla fine l'ho preso da un altro negozio a 330 no brand (grigio)
il meno costoso che ho trovato..

ma ora sul trovaprezzi ne vedo uno a 290 senza scritto tim..
però credo che sia sicuramente tim.. a quel prezzo!

:eek: visto!! Notevole, sembra anche no brand, anche se con le spese di spedizione viene a costare sempre circa 300 €, a meno che non si possa ritirare a mano. :)
Il mio comunque è grigio, hanno abbassato il prezzo solo da pochi giorni, quello nero costa sempre 348 €

melomanu
21-12-2008, 14:10
Buongiorno ragazzi.
Ho in mente di prendere 2 modelli diq uesto E71 per l'azienda.
Ho letto un pò di roba in giro sul cell, anche qualche video recensione, e sembra un terminale davvero eccellente.
Vorrei chiedervi 2 cose:
1) Come funziona la gestione dei contatti ? Se io scrivo su outlook tutti i contatti aziendali (nome, cognome, indirizzo, tel, cell, fax, mail etc..) sincronizzando il telefono, vengono riportati su di esso in automatico?
2) Sul sito shop di nokia lo trovo a 369 euro: esiste la possibilità di trovarlo a qualcosina meno?

Vi ringrazio.

tweester
21-12-2008, 18:27
Riguardo alla funzione PTT qualcuno sa se è utilizzabile ?

HAscid
22-12-2008, 12:22
a me sinceramente non capita nulla di tutto questo... il browser tiene traccia di tutto, cookie compresi. l'effetto mano non lo noto, ma non ci ho mai fatto troppo caso :boh:

nemmeno a me.....

thegiox
22-12-2008, 12:43
1) Come funziona la gestione dei contatti ? Se io scrivo su outlook tutti i contatti aziendali (nome, cognome, indirizzo, tel, cell, fax, mail etc..) sincronizzando il telefono, vengono riportati su di esso in automatico?

si :)

melomanu
22-12-2008, 13:23
si :)

Grazie mille :)
Ho avuto modo di vederlo al nokia shop, sembra davvero un terminale eccellente. Poi la sensazione che restituisce la scocca in metallo è davvero notevole, niente e ache vedere con il mio N73.
Da un senso di robustezza e di solidità.

nemorino
22-12-2008, 16:05
boh... non so se è un problema del mio ma qs piccoli difettucci sono fastidiosi... forse farò una reinstallazioen dello stesso firm

altri due piccoli "nei", meglio belli palesi come problemi

1. fotocamera.... la fotocamera funziona bene... oddio non fa ste gran foto ma cmq funzia... salvo quando si imposta "paesaggio"

con l'impostazione paesaggio le foto vengono tutte con una allucinante dominante rossa.... non ho tempo per postare un esempio ma la cosa è sconcertante... se si mette qualunque impostazione che richieda l'autofocus i colori sono normali... se si mette paesaggio diventa tutto viola

2. wlan

pur disattivando la ricerca wlan (impostazione MAI) il telefono continua la ricerca... e se si è impostata la visualizzazione sul "desktop" della wlan, invece di indicare come ed es. su n95 scansione wlan disattivata, si legge sempre "nessuna wlan trovata..." oppure "scansione" oppure "rete wlan trovata"

il che ovvio incide sul, comunque parco, consumo della batteria

P4OL0
22-12-2008, 16:20
Ragazzi, mi è appena arrivato ma ho un problema... non c'è campo, l'ho acceso da qualche minuto e non mi prende la rete:mc:

nemorino
22-12-2008, 16:27
Ragazzi, mi è appena arrivato ma ho un problema... non c'è campo, l'ho acceso da qualche minuto e non mi prende la rete:mc:

controlla su strumenti/rete che non sia fisso su umts

P4OL0
22-12-2008, 16:38
No è impostato in modalità duale

EDIT: risolto, ho impostato ricerca manuale dell'operatore e gli ho dato TIM, poi ha trovato l'operatore e ho reimpostato ricerca automatica, ora provo a riavviare..

EDIT2: niente da fare, nel momento in cui riaccendo non riprende il segnale!!

nemorino
22-12-2008, 18:34
so' cazzi..... probabilmente qualche problema sw

worms
22-12-2008, 19:20
http://www.solopalmari.com/gnv/images/Nokia_E63.jpg
Lo smartphone Nokia E63, ufficializzato lo scorso novembre, è appena sbarcato nelle vetrine dei negozi del Bel Paese al costo di circa 240 Euro al pubblico. Le specifiche? Symbian S60 3.1, monitor QVGA da 2,4 pollici, tastiera QWERTY e protocolli di connettività UMTS / Wi-Fi / Bluetooth; non manca la fotocamera da 2 megapixel e la radio FM stereo con RDS. >>Nokia

Fonte (http://www.solopalmari.com/news/smartphone/5525-lo-smartphone-nokia-e63-sbarca-nei-negozi-del-bel-paese.html)

Cioè sto acrocchio ha anche la radio RDS? Solo per la fotocamera inferiore, l'assenza del GPS e la scocca in metallo differisce dal nostro.
OMG

Non è che pure il nostro ha l'RDS ma c'è un hack da fare per averlo? (speranze vane :asd:)

DeepEye
22-12-2008, 19:58
Cioè sto acrocchio ha anche la radio RDS? Solo per la fotocamera inferiore, l'assenza del GPS e la scocca in metallo differisce dal nostro.
OMG

Non ha l'hsdpa, ha il jack da 3.5, ha una tastiera con più tasti. Per il resto è uguale identico, pure nel software.

worms
22-12-2008, 20:05
Non ha l'hsdpa, ha il jack da 3.5, ha una tastiera con più tasti. Per il resto è uguale identico, pure nel software.

i più tasti sono dovuto al fatto che hanno tolto la funzione FN dalla parte sx della tastiera, imho è ottima così, può essere difficoltoso usare i tasti in basso.

DeepEye
22-12-2008, 20:18
Io cel'ho da qualche giorno e sinceramente non rimpiango di non aver preso l'e71. Più che altro non volevo rischiare di ritrovarmi con un terminale con problemi di ricezione come è capitato a qualcuno. L'e63 invece è ai livelli dell'e51 come potenza segnale.

worms
22-12-2008, 20:44
Io cel'ho da qualche giorno e sinceramente non rimpiango di non aver preso l'e71. Più che altro non volevo rischiare di ritrovarmi con un terminale con problemi di ricezione come è capitato a qualcuno. L'e63 invece è ai livelli dell'e51 come potenza segnale.

Hai una scocca in plastica, è più grosso, hai meno cose.

Per il GPS preferisco l'integrato anche se ci mette 1 minuto in più a fare il fix, meno roba per le tasche.
I tasti credo siano meglio i miei, quelli in fondo mi sembrano poco usabili, vedendo quanto poco uso i miei perchè sono in una sposizione scomoda.
Rimpiango solo l'RDS nella radio e il jack da 3.5, ma domani mi faccio un giro a negozi per trovare un adattatore.

DeepEye
22-12-2008, 21:01
Hai una scocca in plastica, è più grosso, hai meno cose.

Per il GPS preferisco l'integrato anche se ci mette 1 minuto in più a fare il fix, meno roba per le tasche.
I tasti credo siano meglio i miei, quelli in fondo mi sembrano poco usabili, vedendo quanto poco uso i miei perchè sono in una sposizione scomoda.
Rimpiango solo l'RDS nella radio e il jack da 3.5, ma domani mi faccio un giro a negozi per trovare un adattatore.

Questione di opinioni. Io il gps cel'ho stand alone, e lo uso in auto. La tastiera è praticamente identica.I tasti non è che sono più piccoli, sono uguali, ce ne sono solo di più a svantaggio delle dimensioni della barra spaziatrice: questione di abitudine. La scocca in plastica è di buona qualità, nulla a che vedere con la serie N, e posso convivere con qualche mm in più di spessore se in cambio ho una ricezione senza compromessi.
Certo, se non fosse uscito questo, avrei preso l'e71, ma personalmente sono soddisfatto della scelta.

nemorino
22-12-2008, 21:04

io con e71 e Agps ho il fix in meno di 10 secondi.... un terzo del tempo che mi richiedeva a pari condizioni l'8giga

P4OL0
22-12-2008, 21:34
Rieccomi qua, dopo un vagabondaggio su santa google ho scoperto che bastava cambiare SIM con una più nuova, fatto e risolto; ora veniamo alle impressioni: sistema nettamente più veloce di tutti i nokia che ho avuto, qwerty veramente impressionante, non pensavo che si riuscisse a scrivere così bene in così poco spazio; ricezione, la piaga dove tutti infilano il dito: abito in una zona con segnale scarzo, dove l'unico che mi ha soddisfatto come ricezione è stato il 6600 e devo dire che questo E71 è lì lì per eguagliarlo, si fa sentire un po' troppo l'effetto mano ma basta non prendere il cell sulla parte alta (cosa che io nn faccio mai sinceramente) ora lo proverò un po' e vediamo se la ricezione fa così schifo

frafreezeer
22-12-2008, 21:42
comprato oggi versione white stell no brand, davvero bellissimo, io non ho ancora avuto l'effetto mano, ma da mè il segnale è perfetto... non avevo mai visto un symbian così veloce, anche se avrei preferito il menu 3d della galleria come il mio vecchio n73, le foto in condizioni di luce buona vengono bene, a luce scarsa hanno tanto rumore, wifi velocissimo, si sente molto bene privo di disturbi, devo solo abituarmi a usare la tastiera che è comodissima :D

worms
22-12-2008, 22:24
io con e71 e Agps ho il fix in meno di 10 secondi.... un terzo del tempo che mi richiedeva a pari condizioni l'8giga

Mmm... Io non ho un abbonamento dati wep e non riesco a far passare la connessione per l'AGPS sulla wap.

Te usi un abbonamento wep?

frafreezeer
23-12-2008, 11:20
raga ho provato il nokia maps e la navigazione e davvero stupenda!!! gps precisissimo molto fluide le immagini e davvero ottima la navigazione :D

nibbiubum
23-12-2008, 13:06
:eek: visto!! Notevole, sembra anche no brand, anche se con le spese di spedizione viene a costare sempre circa 300 €, a meno che non si possa ritirare a mano. :)
Il mio comunque è grigio, hanno abbassato il prezzo solo da pochi giorni, quello nero costa sempre 348 €

si ma sicuramente è tim.. quello a 290!!

cmq il tuo è bianco.. non ti sbagliare..

quello a 348 è grigio..

e poi ce ne anche un altro nero che vendono alcuni negozi..
ma costa di meno di quello grigio.. (più o meno come quello bianco)

melomanu
23-12-2008, 13:40
Scusatemi: leggo di possibili problemi di ricezione per l'e71 rispetto all'63.
Ci sono riscontri oggettivi, magari da chi come voi lo possiede ? :confused:

DeepEye
23-12-2008, 13:43

E' un dato di fatto, almeno per quanto riguarda i primi possessori dell'e63 (me incluso). A fronte della marea di persone che lamenta l'effetto mano con l'e71, si può constatare, almeno secondo le prime impressioni che la ricezione dell'e63 sia stabile e pari almeno a quella dell'e51.
Penso sia dovuto principalmente alla scocca in plastica invece che in metallo, o magari ad un diverso posizionamento dell'antenna.

melomanu
23-12-2008, 13:45
E' un dato di fatto, almeno per quanto riguarda i primi possessori dell'e63 (me incluso). A fronte della marea di persone che lamenta l'effetto mano con l'e71, si può constatare, almeno secondo le prime impressioni che la ricezione dell'e63 sia stabile e pari almeno a quella dell'e51.
Penso sia dovuto principalmente alla scocca in plastica invece che in metallo, o magari ad un diverso posizionamento dell'antenna.

E' una cosa molto importante, questa.
Tu, mi pare di capire, li possiedi entrambi?

bubunet
23-12-2008, 16:31
si ma sicuramente è tim.. quello a 290!!

cmq il tuo è bianco.. non ti sbagliare..

quello a 348 è grigio..

e poi ce ne anche un altro nero che vendono alcuni negozi..
ma costa di meno di quello grigio.. (più o meno come quello bianco)

Mi è arrivato!!!! White steel (bianco) :) però me lo regalano per Natale quindi fino al 25 non lo posso aprire...guardo solo la scatola chiusa :eek:

pioss~s4n
23-12-2008, 16:52
Idem sono indeciso tra E51 ed E71 per il motivo della ricezione.

il Maggiore
23-12-2008, 22:12
Esperienza mia personale: il cosiddetto "effetto mano" (drastico calo delle tacche di ricezione qualora si posizioni il palmo in corrispondenza della parte bassa posteriore del telefono) c'è e si vede piuttosto bene.
Per contro non ho riscontrato problemi di ricezione né in chiamata, né semplicemente di stand-by nel caso in cui lo si tenga appoggiato ad un ripiano qualsiasi.

Sia quel che sia, ho sempre tenuto in grande considerazione il consiglio dei manuali Nokia: non ostacolare il segnale dell'antenna tenendo il telefono a tutta mano, ma limitandosi a posizionale due dita sui fianchi e una sulla parte posteriore (soltanto un dito per tenerlo attaccato alla faccia nel caso del 6510 :cool: ).

MiKeLezZ
23-12-2008, 22:37
Dite che la "teoria" di un ragazzo, per cui l'effetto mano si manifesti più sui brandizzati TIM piuttosto che no-brand, potrebbe avere una qualche validità?
Qualcuno che confuta?Esperienza mia personale: il cosiddetto "effetto mano" (drastico calo delle tacche di ricezione qualora si posizioni il palmo in corrispondenza della parte bassa posteriore del telefono) c'è e si vede piuttosto bene.
Per contro non ho riscontrato problemi di ricezione né in chiamata, né semplicemente di stand-by nel caso in cui lo si tenga appoggiato ad un ripiano qualsiasi.

Sia quel che sia, ho sempre tenuto in grande considerazione il consiglio dei manuali Nokia: non ostacolare il segnale dell'antenna tenendo il telefono a tutta mano, ma limitandosi a posizionale due dita sui fianchi e una sulla parte posteriore (soltanto un dito per tenerlo attaccato alla faccia nel caso del 6510 :cool: ).Ad esempio, te che hai l' "effetto mano", hai il no-brand oppure il brandizzato TIM?

DeepEye
23-12-2008, 22:44
Se vi serve un telefono/smartphone che userete principalmente per telefonare, andate sull'e51. Non perde mai il segnale (direi che sia uno dei più performanti sotto questo profilo, il mio in media aveva 2-3 tacche reali dove gli altri davano nosegnale), la batteria è ottima e pure la rilevazione del wifi è molto potente.

P4OL0
24-12-2008, 10:21
Dite che la "teoria" di un ragazzo, per cui l'effetto mano si manifesti più sui brandizzati TIM piuttosto che no-brand, potrebbe avere una qualche validità?
Qualcuno che confuta?Ad esempio, te che hai l' "effetto mano", hai il no-brand oppure il brandizzato TIM?

Io ho il no-brand e l'effetto mano si fa sentire quando prendo il cell sulla parte alta, ma solo con segnale debole, se il segnale è potente non ho problemi, però come ho già detto, per telefonare o per usare il cell lo prendete sulla parte alta?? Io mai:mbe:

frafreezeer
24-12-2008, 11:05
il mio è no brand e non ho ancora riscontrato un effetto mano evidente, comunque io ho il e71-1 voi che modello avete ?

DeepEye
24-12-2008, 12:05
il mio è no brand e non ho ancora riscontrato un effetto mano evidente, comunque io ho il e71-1 voi che modello avete ?

il modello è sempre lo stesso, cambia solo se è import.

nemorino
24-12-2008, 14:40
Se vi serve un telefono/smartphone che userete principalmente per telefonare, andate sull'e51. Non perde mai il segnale (direi che sia uno dei più performanti sotto questo profilo, il mio in media aveva 2-3 tacche reali dove gli altri davano nosegnale), la batteria è ottima e pure la rilevazione del wifi è molto potente.

se volete un cell un po' più "multimedia" andate sull'8giga..... ricezione strabiliante in ogni situazione.... dà 2 tacche a e71 in ogni condizione (e senza anche l'effetto mano)...

pioss~s4n
24-12-2008, 17:32
ho acquistato un E51..
ringrazio per i preziosi consigli.

P4OL0
25-12-2008, 11:40
Questo E71 mi fa impazzire!! La batteria è immensa!! Non vuole scaricarsi nemmeno con le minacce!!:asd: :asd: :asd:

nibbiubum
25-12-2008, 15:02
Questo E71 mi fa impazzire!! La batteria è immensa!! Non vuole scaricarsi nemmeno con le minacce!!:asd: :asd: :asd:

infatti è uno spettacolo di telefono..
in tasca quando mi piego per mettermi le scarpe neanche lo sento...
e poi è di una bellezza senza eguali..

ma una curiosità.. voi utilizzate la custodia?
mi hanno detto di usarla perchè altrimenti.. un gioellino del genere
se si graffia o riga sarebbe un peccato.. ma non la uso perchè aumenta lo spessore del cell e perchè ogni volta a toglierlo e metterlo mi risulta scomodo
ma spero non si graffi molto facilmente visto che in mettallo..
voi cosa ne dite?

P4OL0
25-12-2008, 16:26
Sì in effetti essendo in metallo è difficile rovinarlo, io gli metto la custodia solo quando non lo porto in tasca, ad esempio quando vado in palestra e lo lascio nel mio armadietto, se esco con gli amici lo tengo in tasca senza custodia

nibbiubum
25-12-2008, 17:04
Sì in effetti essendo in metallo è difficile rovinarlo, io gli metto la custodia solo quando non lo porto in tasca, ad esempio quando vado in palestra e lo lascio nel mio armadietto, se esco con gli amici lo tengo in tasca senza custodia

mmh si ma forse dipende se è metallo con uno strato di vernice colorata sopra opp no... cmq se si riga cambierò cover :D

Guitarscorpio
25-12-2008, 19:07

Ciao, io l'ho preso con Tre, sono quasi sempre in 3G e dovunque tenga le mani sul telefono non vedo scendere una tacca, sempre al massimo. :)

nibbiubum
25-12-2008, 19:14
Ciao, io l'ho preso con Tre, sono quasi sempre in 3G e dovunque tenga le mani sul telefono non vedo scendere una tacca, sempre al massimo. :)

cavolo il tuo è magico oppure vivi in centro con tanti ricevitori..

cmq io vivo in un paesino in provincia un po sperduto fra le colline diciamo..
e il cellulare prende mediamente bene.. cioè come tutti gli altri

nemorino
27-12-2008, 14:41

l'ho specificato sopra... se il segnale è ottimo (quindi se senza tenere il cell in mano prende il massimo delle tacche e magari pure 3g) non vedrai l'effetto mano....

l'effetto mano si nota quando la ricezione normalmente non è al massimo....

bubunet
27-12-2008, 16:44
Finalmento ho potuto usare l'E71 (era il regalo di Natale), qualche considerazione e qualche domanda.
Per usare il gps senza pagare ho dovuto disabilitare tutto tranne "GPS integrato", se lasciavo anche "Basato su rete" mi levava 2 cent ogni volta che aprivo il gps o le mappe (vodafone).
Per provare avevo anche messo come punto di accesso della rete la mia wireless ma comunque mi levava i 2 cent.
Il gps funziona alla grande, fa il fix abbastanza velocemente, ero abituato ad un n95 di un colega che per fare il fix ci mette anche più di 10 minuti :eek: , il mio e71 in un minuto va!!! :)
Effetto mano nullo, ma abito a Roma ed è pieno di antenne.
Ho configurato manualmente un numero voip e va una meraviglia, mi chiedevo, qualcuno usa GIZMO? bisogna per forsa registrarsi sul loro sito per usarlo con il voip e msn? Che applicazione usate per msn? Giochi compatibili da utilizzare per scaricarlo quando serve (tipo tetris)?

reefsean
28-12-2008, 16:12
ciao ragazzi...qlc sa dirmi perche in basso ci sono due sigle da poter scaricare?la differenza?
http://axthemes.extra.hu/steel_black_2_1_gold_s60.html

Guitarscorpio
28-12-2008, 17:41
ciao ragazzi...qlc sa dirmi perche in basso ci sono due sigle da poter scaricare?la differenza?
http://axthemes.extra.hu/steel_black_2_1_gold_s60.html

Il link a destra è per il Feature Pack (FP) 2. L'E71 ha il FP1.

il Maggiore
28-12-2008, 19:53
Dunque: il mio E71 è un no-brand (non ricordo chi lo avesse chiesto), quindi nel mio caso la Tim non c'entra.
Confermo però l'assenza dell'"effetto mano" nel caso di forte ricezione: se sono in centro non c'è modo di far scendere la ricezione nemmeno di una tacca.

Per quanto riguarda i problemi di graffi et similia ho trovato la custodia perfetta: il domopak. Due strati e passa la paura di polvere, graffi e gocce di vernice. Ah, giusto: l'ho già detto che faccio l'imbianchino?;)

frafreezeer
28-12-2008, 21:44
ragazzi ho uno scricchiolio alla parte bassa del telefono, a fianco alla presa per caricare la batteria se faccio una leggera pressione il telefono scricchiola, e la tastiera qwerty non ha un lieve gioco nella sua base, avete notato qualcosa di anomalo? del resto è perfetto

p.s. puntualizzo che a scricchiolare è la parte di metallo che ha il buchino del microfono..

reefsean
29-12-2008, 15:28
quando mi collego cn il cell in internet mi fa accedere direttamente cn 3 internet pero tutto qsto dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware....prima mi chiedeva se volevo connettermi direttamente tramite wi-fi....come posso disabilitare l'entrata in internet tramite tre e impostarlo cn il collegamento wi-fi?grazie

nibbiubum
30-12-2008, 00:48
a volte sui igochini non mi funzionano i numeretti ma come mai?

avete mai cambiato la pellicola del display?
io si l'ho fatto perchè l'altra si stava togliendo ed ho paura che mi si riga..ma
rimangono tutte bollicine d'aria...:muro:

tweester
30-12-2008, 17:52
Io ne ho preso un tipo pretagliato di qualità media, mi si è attaccata bene senza bolle e al momento resiste. Purtroppo basta una piccola impurità nel momento che fai il lavoro che non viene bene. Ne ho anche un tipo morbido da tagliare di cui ho provato l'utilizzo sulla fotocamera, quando lo applichi fa molte bolle, ma il giorno dopo è perfetto.

nicola papa
30-12-2008, 19:03
raga un ....link....per come si installa garmin xt su e71 conoscete....per 1 ke non capisce ..quasi..niente...grazie

vigei
31-12-2008, 11:44
Ciao a tutti,
ho necessità di stampare documenti dal mio E71 sfruttando la connessione
wifi del router USR9108.
Il router in questione ha una porta print server alla quale è collegata una
laser samsung che funziona bene.
Chiedo, a chi ha già risolto, quale sia il setting corretto da utilizzare
sull'E71.

Grazie in anticipo
vg

pide
31-12-2008, 11:57
Ciao a tutti,
ho necessità di stampare documenti dal mio E71 sfruttando la connessione
wifi del router USR9108.
Il router in questione ha una porta print server alla quale è collegata una
laser samsung che funziona bene.
Chiedo, a chi ha già risolto, quale sia il setting corretto da utilizzare
sull'E71.

Grazie in anticipo
vg

non si può fare, la stampante necessita di driver e quindi non puoi .

bubunet
31-12-2008, 18:52
Io ne ho preso un tipo pretagliato di qualità media, mi si è attaccata bene senza bolle e al momento resiste. Purtroppo basta una piccola impurità nel momento che fai il lavoro che non viene bene. Ne ho anche un tipo morbido da tagliare di cui ho provato l'utilizzo sulla fotocamera, quando lo applichi fa molte bolle, ma il giorno dopo è perfetto.
Di che marca è la pellicola che hai comprato per lo schermo?

tweester
31-12-2008, 19:33
Di che marca è la pellicola che hai comprato per lo schermo?

L'ho trovata sulla baia:
oggeto N° 220289562211...è un mese che è su ed è ancora perfetto.

rugg85
02-01-2009, 20:14
ciao raga... leggo con molta attenzione questo 3D...volevo fare una domanda...
io sono un possessore di un N73 e vorrei passare all'E71 perchè mi attira veramente tanto...

c'è qualcuno di voi che, prima dell'E71, aveva il N73 e può gentilmente elencarmi le principali differenze/migliorie/punti di forza rispetto all'N73??

so che sono 2 telefoni forse non paragonabili in quanto uno fa parte della serie N e uno della seri E però...

grazie

tweester
03-01-2009, 14:04
ciao raga... leggo con molta attenzione questo 3D...volevo fare una domanda...
io sono un possessore di un N73 e vorrei passare all'E71 perchè mi attira veramente tanto...

c'è qualcuno di voi che, prima dell'E71, aveva il N73 e può gentilmente elencarmi le principali differenze/migliorie/punti di forza rispetto all'N73??

so che sono 2 telefoni forse non paragonabili in quanto uno fa parte della serie N e uno della seri E però...

grazie

Ti posso dire solo che mio figlio ha 15 anni, aveva N73. Io ho avuto E51 poi ho deciso di passare a E71 e lui si è preso il 51 ed è stracontento rispetto al N73 di cui rimpiange solo le foto. Naturalmente fa anche un gran filo al 71 (molto più fruibile del 51)...e non vede l'ora che io lo cambi per beccarselo lui. Purtroppo sarà più facile però che ne compri un esemplare anche per lui perchè sarà difficile che io me ne separi per un bel pò......

Migliorie:
Velocità generale almeno doppia
wi/fi-voip
caratteri più grandi e meglio leggibili in generale
pad usabilissimo in confronto al 73
tastiera
custodia in bundle
Quick office editor compreso

Differenze in peggio:
qualità foto
audio solo mono

rugg85
03-01-2009, 15:30
Ti posso dire solo che mio figlio ha 15 anni, aveva N73. Io ho avuto E51 poi ho deciso di passare a E71 e lui si è preso il 51 ed è stracontento rispetto al N73 di cui rimpiange solo le foto. Naturalmente fa anche un gran filo al 71 (molto più fruibile del 51)...e non vede l'ora che io lo cambi per beccarselo lui. Purtroppo sarà più facile però che ne compri un esemplare anche per lui perchè sarà difficile che io me ne separi per un bel pò......

Migliorie:
Velocità generale almeno doppia
wi/fi-voip
caratteri più grandi e meglio leggibili in generale
pad usabilissimo in confronto al 73
tastiera
custodia in bundle
Quick office editor compreso

Differenze in peggio:
qualità foto
audio solo mono

ti ringrazio molto... purtroppolunica pecca è quella delle foto che la qualità su E71 è un pòò inferiore...e anche l'audio...

un altra domanda... come dimensioni l'E71 è tanto più grande del N73? e come ingombro?

tweester
03-01-2009, 15:56
Anche io pensavo che le dimensioni potessero essere un problema, ma non lo sono, e considera che io lo tengo in tasca con custodia. Alla fine la differenza in larghezza è 1 cm ma si guadagna in spessore. Un pacco di sigarette alla fine è molto più fastidioso.

leonik82
03-01-2009, 19:36
Ciao a tutti! sapete se è possibilile utilizzare una stampente canon mp210 con il mio fantastico E71? grazie

rugg85
04-01-2009, 10:31
Ciao a tutti! sapete se è possibilile utilizzare una stampente canon mp210 con il mio fantastico E71? grazie

non credo perchè per stampare ti servono i driver della stampante...

leonik82
04-01-2009, 12:58
non credo perchè per stampare ti servono i driver della stampante...

e non è possibile reperire questi driver in qualche modo? allora con quali stampante può funzionare?

tweester
04-01-2009, 18:37
e non è possibile reperire questi driver in qualche modo? allora con quali stampante può funzionare?

E' quello che mi sono sempre chiesto anche io come fare a stampare e dove prendere eventuali driver...la procedura del cell fa riferimento a un driver HP mi pare, che pensavo fosse una specie di bridge generico ma sulla mia canon non funzia....

leonik82
04-01-2009, 22:01
E' quello che mi sono sempre chiesto anche io come fare a stampare e dove prendere eventuali driver...la procedura del cell fa riferimento a un driver HP mi pare, che pensavo fosse una specie di bridge generico ma sulla mia canon non funzia....

mah speriamo che qualcuno sa come funziona questa questione della stampante almeno mettiamo la ciliegina sulla torta!!!

vigei
05-01-2009, 15:00
non si può fare, la stampante necessita di driver e quindi non puoi .

...eppure su alcuni forum stranieri si legge di qualcuno che è riuscito a stampare da E71 via wifi router su una stampante non HP. Ho tentato un contatto ma senza successo.

Grazie, ciao

rugg85
05-01-2009, 15:40
sarebbe l'apoteosi rivecere una mail sull'E71 e poterla stampare su una stampante collegata alla rete.... :sofico:

cenciodecencis
05-01-2009, 18:19
ho appena preso questo cellulare da cui sto scrivendo ora e devo dire che la navigazione non è poi cosè male come diceva qualcuno qualche post fa.. Non siamo certo ai livelli dell'iphone ma mi sembra comunque abbastanza onesta

cenciodecencis
05-01-2009, 18:26
per visualizzare file avi ecc sul cell che programma utilizzate?

rugg85
05-01-2009, 23:10
ho appena preso questo cellulare da cui sto scrivendo ora e devo dire che la navigazione non è poi cosè male come diceva qualcuno qualche post fa.. Non siamo certo ai livelli dell'iphone ma mi sembra comunque abbastanza onesta

si va bene si?i caratteri sono leggibili?

il Maggiore
06-01-2009, 00:22
La domanda principe è: c'è un modo di disinnescare quell'odioso motivetto Nokia che ammorba le mie orecchie tutte le volte che accendo il terminale?

Altra questione: leggevo in giro (non chiedetemi dove: ho la memoria di un pesce rosso...) che il browser web della Nokia pre-installato è abbastanza cessoso. Personalmente non l'ho trovato così orrendo.
In alternativa ho provato di sfuggita Opera-mini e m'è sembrato peggio...

cenciodecencis
06-01-2009, 17:50
qualcuno sa come si trova l'indirizzo MAC dell'e71?
perchè nella wirless di casa uso un filtro mac come protezione..

worms
06-01-2009, 18:49

Dovrebbe essere il codice segnato come WLAN sia sulla scatola che sull'etichetta posta sotto la batteria.

lpetrolo
06-01-2009, 19:00
Cari amici,
anche io sono in possesso di questo fantastico cellulare e devo dire che non sto rimpiangendo il fatto di non aver preso l'iphone (anche perché tra un pò prendo un ipod Touch....:D :D :D ).
Ho solo un paio di dubbi. Mi sono letto (quasi) tutto il tread e o non le ho trovate o non le ho capite bene io le eventuali risposte.

1- Se io voglio fare il recupero automatico, come mi devo comportare con la connessione??? L'ideale sarebbe che quando voglio controllare io la posta, mi faccia scegliere, mentre quando arriva il momento vada su ibox (uso tim). Spulciando tra i menù, non ho capito bene la differenza nelle impostazioni connessione dei dati a pacchetto "se disponibile" e "a richiesta". Con quest'ultimo cambia l'icona 3G e non capisco se si connette o no (o se resta in attesa)

2- Navigatore GPS. Ancora sono indeciso tra Nokia Maps (l'ho provato con la settimana gratuita e mi sembra fantastico) e Garmin (sarebbe interessante per la personalizzazione, POI, ecc). Voi che consigliate??? L'unica cosa che mi chiedevo è: siccome uso l'auricolare Bluetooth e i suggerimenti vocali sono deviati appunto sull'auricolare, esiste il modo di usar e l'altoparlante per il navigatore e invece le chiamate sull'auricolare?????

Poi due note... Ma perché quel cavolo di PCsuite si vuole automaticamente collegare al mio cellulare... Mi è toccato disattivarlo all'avvio...
COmunque è un cel fantastico e tutti i problemi di effetto mano e altri citati nella discussione per ora a dire il vero non li ho riscontrati, salvo quello della microcard non vista in presenza di sim, ma risolto con un pezzetto di carta che elimina il "gioco"della sim.

Grazie per l'aiuto.... Alla prossima

teod
06-01-2009, 19:31
La domanda principe è: c'è un modo di disinnescare quell'odioso motivetto Nokia che ammorba le mie orecchie tutte le volte che accendo il terminale?

Altra questione: leggevo in giro (non chiedetemi dove: ho la memoria di un pesce rosso...) che il browser web della Nokia pre-installato è abbastanza cessoso. Personalmente non l'ho trovato così orrendo.
In alternativa ho provato di sfuggita Opera-mini e m'è sembrato peggio...

Basta disattivare i toni vviso nelle impostazioni del profilo.
Il browser Nokia è buono, non è ai livelli di iphone, ma per E71 non c'è ancora nulla di meglio.
Ciao

cenciodecencis
06-01-2009, 23:38
si va bene si?i caratteri sono leggibili?si i caratteri sono leggibili e la navigazione è abbastanza fluida.. da quello che avevo sentito pensavo fosse mooolto peggio..
(anche ora cmq sto scrivendo dall'e71)

cenciodecencis
07-01-2009, 10:20
Dovrebbe essere il codice segnato come WLAN sia sulla scatola che sull'etichetta posta sotto la batteria.
si è proprio quello
però anche inserendolo nelle impostazioni del router il cell non riesce a navigare :doh: quando inserisci un indirizzo prova a caricare la pagina e dopo un po' appare un messaggio con scritto "nessuna risposta dal gateway"

qualcuno sa se si può risolvere questa cosa?

lpetrolo
07-01-2009, 10:28
si è proprio quello
però anche inserendolo nelle impostazioni del router il cell non riesce a navigare :doh: quando inserisci un indirizzo prova a caricare la pagina e dopo un po' appare un messaggio con scritto "nessuna risposta dal gateway"

qualcuno sa se si può risolvere questa cosa?

Per caso oltre al filtro MAC hai tolto anche il DHCP???? Io ho risolto quel problema impostando manualmente indirizzo IP e Gateway. L'errore lo dà appunto perché non trova il gateway. In pratica impostazioni->connessione->punti di accesso. Crei un nuovo punto di accesso e poi vai a impostazioni avanzate per mettere manualmente ip e gateway.

Io ho risolto così....

Ciao

cenciodecencis
07-01-2009, 11:05
cut
Ho risolto perchè avevo dimenticato di impostare il mac address anche nel firewall del router.. Ora il browser funziona però messenger non si connette ma non penso sia dovuto a problemi della rete wireless..

EDIT: ho risolto ora funzia anche messenger
grazie mille per l'aiuto

Brus-Uein
07-01-2009, 13:26
non riesco più ad "entrare" in fring...

volevo sapere se vi sono altri programmini, per far "girare" i
sistemi Voip...

grazie:D

simone_82
07-01-2009, 13:55
Ragazzi scusate .. sono niubbo ma, dopo tot messaggi ricevuti, inviati ecc.. mi dice che è pieno e devo svuotare .. ma puo essere che ne contiene cosi pochi? o.o Forse devo cambiare qualche impostazioni per farli memorizzare sulla microsd? se si dove?

grazie!

fla88
07-01-2009, 16:51
ciao ragazzi vi espongo il mio piccolo problema:
quando vado a cambiare i temi (quelli di simbian planet sono fantastici) mi rimangono sempre almeno 2 icone della schermata principale uguali a quelle di default.. e non ci azzeccano niente con le altre (di solito sono "gps" e "guida" ma spesso capita anche con "comunicaz." e "ufficio".. quindi a volte sono 4)
qualcuno di voi sa come risolvere? oppure conoscete temi specifici per l'e71 (magari contengono anche queste icone che forse gli altri nokia non hanno)
in attesa di risposte faccio i complimenti per il forum

thegiox
07-01-2009, 23:35
dopo averlo usato per il periodo di prova, ho acquistato profimail.
devo dire che è davvero eccezionale, praticamente trasforma in un blackberry il telefono.. potendo impostare il recupero automatico delle mail anche ogni minuto (a differenza del client integrato che non scende sotto i 30).

unico difetto trovato: non riesco a farlo diventare l'applicazione principale in caso di invio foto via mail...

rugg85
08-01-2009, 08:28
si i caratteri sono leggibili e la navigazione è abbastanza fluida.. da quello che avevo sentito pensavo fosse mooolto peggio..
(anche ora cmq sto scrivendo dall'e71)

dunque anche se lo schermo non è grandissimo (tipo iphone) dici che la navigazione è buona.....

oscar75
08-01-2009, 12:05
la tastiera avrà anche un feedback buono, cosa che da parte mia non lo è.
Siccome dovrebbe essere un telefono per un utilizzo business, avete mai provato a scrivere una lattera o una relazione?

Utile solo per testi molto brevi. Poi ti vengono i crampi alle dita

tweester
08-01-2009, 17:11
la tastiera avrà anche un feedback buono, cosa che da parte mia non lo è.
Siccome dovrebbe essere un telefono per un utilizzo business, avete mai provato a scrivere una lattera o una relazione?

Utile solo per testi molto brevi. Poi ti vengono i crampi alle dita

Ovviamente credo che scrivere una relazione sia possibile ma se è una abitudine allora non è questo lo strumento più adatto per farlo. Lo scopo di questo apparecchio rimane secondo me quello di correggere e creare piccoli file, appunti, modifiche a file esistenti. E questo lo si fa molto bene e molto agilmente in rapporto anche alle dimensioni proprie. Personalmente non tornerei mai più a una tastiera a 10 tasti.
Io mi trovo peggio quando devo comporre un numero telefonico rispetto che scrivere.

rugg85
08-01-2009, 23:47
Ovviamente credo che scrivere una relazione sia possibile ma se è una abitudine allora non è questo lo strumento più adatto per farlo. Lo scopo di questo apparecchio rimane secondo me quello di correggere e creare piccoli file, appunti, modifiche a file esistenti. E questo lo si fa molto bene e molto agilmente in rapporto anche alle dimensioni proprie. Personalmente non tornerei mai più a una tastiera a 10 tasti.
Io mi trovo peggio quando devo comporre un numero telefonico rispetto che scrivere.

il dilemma che mi pongo io è:...

andrà meglio una QWERTY rispetto alla classica tastiera a 10 tagti munita di T9 per la creazione di sms, consultazione internet e creazione di piccole mail???

questo dubbio mi affligge spesso e non so se questo cell faccia al caso mio...:help: :help: :help:

L|nk
09-01-2009, 02:03
ho preso il cellulare e vi racconto la mia esperienza...

mai visto symbian tanto veloce e reattivo
navigazione con il browser di nokia e' buona e veloce (l'ho solo provato via wifi)
la wifi funziona una meraviglia si connette subito
per quanto riguarda la tastiera: io mi sto trovando benissimo qualche volta sbaglio a digitare, ma secondo me con un pochino di pratica con i pollici non c'e' problema...
se consideriamo un'applicazione come messenger la querty al posto di una alfanumerica per me e' decisamente meglio
tweester ha detto che non tornerebbe piu' ad una tastiera a 10 tasti e io sono anche di questo parere...
la seccatura sono i numeri e' vero, ma il problema si risolve facilmente basta che si tiene premuto sul tasto che ha il numero e questo appare (e lo stesso lo si faceva nell'alfanumerica) oppure premi 2 volte il tasto della seconda funzione e cosi' hai la digitazione dei numeri diretta

non ho provato ancora il gps... ne approfitto in questo post per avere delle delucidazioni...
1) ho visto che ci sono 4 tipi di gps (bt, interno, assistito e rete) ho disabilitato tutto eccetto interno... ma mi va sempre a scaricare info via gprs...

2) quanto si paga con il gps assistito? (ho un tim a volumi non a tempo)

aleudine
09-01-2009, 09:21

Digita *#62209526#

mandi

wicked
09-01-2009, 12:15
Ma sembra a me o il prezzo dell'e71 sul web sta addirittura aumentando rispetto a prima di natale, e sono spuntati come funghi i marchiati Tim?

rugg85
09-01-2009, 14:51
ho preso il cellulare e vi racconto la mia esperienza...

mai visto symbian tanto veloce e reattivo
navigazione con il browser di nokia e' buona e veloce (l'ho solo provato via wifi)
la wifi funziona una meraviglia si connette subito
per quanto riguarda la tastiera: io mi sto trovando benissimo qualche volta sbaglio a digitare, ma secondo me con un pochino di pratica con i pollici non c'e' problema...
se consideriamo un'applicazione come messenger la querty al posto di una alfanumerica per me e' decisamente meglio
tweester ha detto che non tornerebbe piu' ad una tastiera a 10 tasti e io sono anche di questo parere...
la seccatura sono i numeri e' vero, ma il problema si risolve facilmente basta che si tiene premuto sul tasto che ha il numero e questo appare (e lo stesso lo si faceva nell'alfanumerica) oppure premi 2 volte il tasto della seconda funzione e cosi' hai la digitazione dei numeri diretta

non ho provato ancora il gps... ne approfitto in questo post per avere delle delucidazioni...
1) ho visto che ci sono 4 tipi di gps (bt, interno, assistito e rete) ho disabilitato tutto eccetto interno... ma mi va sempre a scaricare info via gprs...

2) quanto si paga con il gps assistito? (ho un tim a volumi non a tempo)

innanzitutto ti ringrazio per le info sulla tastiera... anche tu insomma promuovi la qwerty...

per il costo del gps assistito secondo me dipende dalla tariffa del tuo operatore... dovresti informarti direttamente alla vodafone o tim insomma...

MiKeLezZ
09-01-2009, 14:56
Ma sembra a me o il prezzo dell'e71 sul web sta addirittura aumentando rispetto a prima di natale, e sono spuntati come funghi i marchiati Tim?il prezzo è stabile a 300 per tim e 330 per no-brand

è uscito inoltre il e63 a 250 no-brand quindi non dovrebbero esserci cambiamenti significativi

si può tutt'alpiù sperare in promozioni di grandi catene che lo mettano a 249/299 euro no-brand e/o all'uscita del successore, prevista nel periodo da febbraio a luglio

Aquilegia
09-01-2009, 16:54
Come ricezione dell'E71 no brand com'è?

L|nk
09-01-2009, 17:49
innanzitutto ti ringrazio per le info sulla tastiera... anche tu insomma promuovi la qwerty...

per il costo del gps assistito secondo me dipende dalla tariffa del tuo operatore... dovresti informarti direttamente alla vodafone o tim insomma...

tieni conto che e' una cosa molto soggettiva quindi a me puo' andare bene ad altri no.
Ti consiglio di prenderlo in mano e di fare qualche prova scrivendo un testo e vedi come ti trovi

Come ricezione dell'E71 no brand com'è?

il mio e' no brand. non ho rilevato nessuno effetto mano e ho avuto sempre il massimo in ricezione anche dove il mio 6680 prendeva qualche tacca meno

rugg85
09-01-2009, 20:31
il prezzo è stabile a 300 per tim e 330 per no-brand

è uscito inoltre il e63 a 250 no-brand quindi non dovrebbero esserci cambiamenti significativi

si può tutt'alpiù sperare in promozioni di grandi catene che lo mettano a 249/299 euro no-brand e/o all'uscita del successore, prevista nel periodo da febbraio a luglio

e c'è già qualche preview di questo successore? o il nome?

leonik82
09-01-2009, 20:50
Ciao a tutti. mi è capitato un grave problema ultimamente. non riesco più a leggere gli sms che avevo sul SD, riesco solamente ad aprire la cartella degli sms ricevuti, vedo la lista però poi clicco su uno della lista e non me lo apre. sapete in che cartella della sd vengono salvati. potri aprirla con un card reader e vedere di recuperarli? chi sa qualcosa per favore mi aiuti. grazie

P.S. quando ricevo un sms arriva va nella lista degli sms ricevuti ma non me lo apre

MiKeLezZ
09-01-2009, 21:47
e c'è già qualche preview di questo successore? o il nome?c'è chi dice vi sarà un refresh dei correnti e66/e71 mantenendone più o meno le caratteristiche (magari aggiungendovi il fp2), ma non se ne ha certezza

c'è inoltre sicuramente in lavorazione un e75, che sarà un candybar con tastiera sliding querty, più che successore, quindi un ibrido

ci sono inoltre indiscrezioni che vogliono in uscita sia un modello touchscreen, sia dei nuovi modelli con tastiera halfqwerty e forma candybar, come ce l'ha ad esempio il blackberry pearl

io per primo vorrei saperne di più, ma nessuno fa trapelare :)

rugg85
10-01-2009, 13:40
c'è chi dice vi sarà un refresh dei correnti e66/e71 mantenendone più o meno le caratteristiche (magari aggiungendovi il fp2), ma non se ne ha certezza

c'è inoltre sicuramente in lavorazione un e75, che sarà un candybar con tastiera sliding querty, più che successore, quindi un ibrido

ci sono inoltre indiscrezioni che vogliono in uscita sia un modello touchscreen, sia dei nuovi modelli con tastiera halfqwerty e forma candybar, come ce l'ha ad esempio il blackberry pearl

io per primo vorrei saperne di più, ma nessuno fa trapelare :)

grazie mille...staremo a vedere... tipo il blackberry pearl sarebbe anche bellino...

ERRYNOS
10-01-2009, 15:07
ragazzi il mio e71(cellulare fantastico) ha un problema...non funziona il tasto in alto a destra dello spegnimento,lo premo ma non succede nulla...cosa può essere? non ha mai preso botte o urti

sc82
12-01-2009, 10:05
Qualcuno sa un negozio affidabile dove prendere il no brand a un buon prezzo? :)

KEKE80
12-01-2009, 22:06
Ciao ragazzi,

qualcuno di voi ha acquistato il servizio google maps?

Poi chi mi spiega come funziona il blocco remoto del telefono?

Ciao e grazie

j0llyr09er
13-01-2009, 09:42
Iscritto grazie

Herod2k
13-01-2009, 14:45
qualcuno ha una guida su configurare il voip sul cellullare senza installare softwares di terze parti?

Non riesco a farla funzionare non si aggancia...

H2K

nemorino
13-01-2009, 15:38
comunque è disponibile il nuovo firm 200.x su NSU

bubunet
13-01-2009, 17:36
qualcuno ha una guida su configurare il voip sul cellullare senza installare softwares di terze parti?

Non riesco a farla funzionare non si aggancia...

H2K

Per configurare il telefono prova a seguire queste istruzioni:
http://www.marcathing.com/2007/07/01/voipbuster-sip-and-nokia-internet-telephony-application-howto-setup-guide/

bubunet
13-01-2009, 17:39
Ho visto che è uscita la beta di skype:
http://www.skype.com/intl/it/download/skype/mobile/choose/pc/
qualcuno l'ha già provata?

cagnaluia
14-01-2009, 11:24
si è arrivata una pacca di roba!

Firmware 200.21.118

http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n20513/Nokia-E71-arriva-firmware-20021118.html

nemorino
14-01-2009, 12:32
io l'ho già aggiornato... tutto ok

non usate skype..... imho usate il collaudato e polifunzionale FRING che è strepitoso

cagnaluia
14-01-2009, 12:47
bene.

skype non chiama.. chatta solo, la beta.

nemorino
14-01-2009, 12:50
bene.

con fring chattate e fate chiamate voce, via skype (usa proprio skype), messanger etc.

fring in sostanza è un front end per tutti i programmi voip e di messaggistica

cagnaluia
14-01-2009, 13:13
con fring chattate e fate chiamate voce, via skype (usa proprio skype), messanger etc.

fring in sostanza è un front end per tutti i programmi voip e di messaggistica

si conosco fring, ma ho provato la beta di skype e ho visto che ha solo la chat, confermi?

nemorino
14-01-2009, 15:07
si conosco fring, ma ho provato la beta di skype e ho visto che ha solo la chat, confermi?

non lo so perchè non l'ho provato... chi lo ha come applicazione da utilizzare per traffico voce con h3g lamenta blocchi al cell e reset

sc82
14-01-2009, 15:21
Ma con un cell come questo, si riescono a scrivere sms senza guardare la tastiera? col cell normale riesco tranquillamente a scrivere senza guardare il cell (comodo in macchina :D), ma con questo?

nemorino
14-01-2009, 15:25
io sì... perchè dopo il primo momento di smarrimento si capisce che è un qwerty e si scrive come con un pc.... io con il pc scrivo senza guardare tastiera... e così riesco con e71

unico problema è che su una qwerty scrivo con due mani e in macchina due mani è meglio non usarle

KEKE80
14-01-2009, 15:54

non usate skype..... imho usate il collaudato e polifunzionale FRING che è strepitoso

come si fa ad aggiornare il tutto?:rolleyes:

bubunet
14-01-2009, 18:33
si è arrivata una pacca di roba!

Firmware 200.21.118

http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n20513/Nokia-E71-arriva-firmware-20021118.html

Per chi l'ha provato: ci sono grossi miglioramenti con il nuovo firmware? Io ho i messaggi suddivisi in cartelle, quando ho fatto il backup del mio 6630 i mesaggi nelle cartelle non li aveva salvati, adesso funziona o devo copiarmi tutti i messaggi nella cartella principale? Nokia maps deve essere ricaricato?

Brus-Uein
14-01-2009, 18:38
bene.

ankìo ho Installato skype, ed è la medesima cosa.....solo Chat!

fring, invece mi dice ke non accetta l'utente, in pratica
nn riesco ad attivarlo.........

qndi, ci sarà qlke altro software Voip..................?!

inoltre...............

il Firmware, nn dovrebbe aggiornarsi nel Sito Ufficiale Nokia?

lpetrolo
15-01-2009, 19:52
Salve a tutti,

riguardo a questo cellulare e alla sua sincronizzazione via isync con il mac mi chiedevo se esisteva un modo per sincronizzare anche i gruppi contatti creati sulla rubrica del computer con quelli del cellulare. Qualcuno può aiutarmi????

ho cercato nel forum ma su questo modello non ho trovato. Se mi è sfuggito sorry (anche perché le pagine stanno diventando tante.... e mi pare pure giusto...)

cenciodecencis
15-01-2009, 22:12
ankìo ho Installato skype, ed è la medesima cosa.....solo Chat!

fring, invece mi dice ke non accetta l'utente, in pratica
nn riesco ad attivarlo.........

qndi, ci sarà qlke altro software Voip..................?!

inoltre...............

il Firmware, nn dovrebbe aggiornarsi nel Sito Ufficiale Nokia?a me fring funziona con skype ;)

Brus-Uein
16-01-2009, 23:35
Cencio,
dovrebbe essere al contrario,
ke
usi Skype con Fring, nn viceversa...........o no?!

perchè io ho installato, skype, e nn mi permette di "parlare", ma
solamente chattare..............

sc82
17-01-2009, 19:56
Preso E71 grey no brand a 319€ :fagiano:

Herod2k
18-01-2009, 12:19
http://www.marcathing.com/2007/07/01/voipbuster-sip-and-nokia-internet-telephony-application-howto-setup-guide/
Grazie ora me la leggo..

scusate ma perché usare fring (a parte per skype) per il voip? quando il telefono dovrebbe già farlo di suo? a me fring sembra un po' pensate e invadente come software.
La mia non vuole essere una polemica é giusto per capire.

H2K

bubunet
18-01-2009, 12:47
Ho aggiornato il firmware, il cell è diventato ancora più veloce :eek: Facendo il backup sulla memory card mi ha salvato tutti i messaggi, anche queli che avevo spostato in nuove cartelle. Io per il voip ho fatto una configurazione manuale, penso sia più leggera e più semplice da usare. Tra l'altro, fatta la prima configurazione del voip su una rete wireless, si autoconfigura automaticamente su ogni nuova rete wireless che si utilizza, crea in automatico nelle impostazioni sip un nuovo profilo collegato alla nuova rete wireless...semplicemente fantastico!!! :D

Neil72
18-01-2009, 14:55
Ho aggiornato il firmware, il cell è diventato ancora più veloce :eek: Facendo il backup sulla memory card mi ha salvato tutti i messaggi, anche queli che avevo spostato in nuove cartelle. Io per il voip ho fatto una configurazione manuale, penso sia più leggera e più semplice da usare. Tra l'altro, fatta la prima configurazione del voip su una rete wireless, si autoconfigura automaticamente su ogni nuova rete wireless che si utilizza, crea in automatico nelle impostazioni sip un nuovo profilo collegato alla nuova rete wireless...semplicemente fantastico!!! :D

Mi spieghi come hai configurato il tutto senza usare fring?

Mi serve per skype

Herod2k
18-01-2009, 15:01
Mi spieghi come hai configurato il tutto senza usare fring?

Mi serve per skype

Non credo si possa fare, Skype usa un protocollo proprietario e quindi non credo si possa fare, se usi un client voip standard allora si.

Herod2k
18-01-2009, 15:21

Grazie ma non funzionava, poi ho trovato questa:
http://www.euteliavoip.com/download/manuals/SKYPHOGuida_Nokia_E61_Rev1-1.pdf
che é per e61 + eutelia e ha funzionato perfettamente.

E' splendido avere due linee telefoniche sul cellullare :D

sc82
18-01-2009, 15:31
EDIT: problema risolto :D

Neil72
18-01-2009, 15:39
Non credo si possa fare, Skype usa un protocollo proprietario e quindi non credo si possa fare, se usi un client voip standard allora si.

Quindi devo avere un abbonamento voip tipo telecom e alice?

Herod2k
18-01-2009, 16:05
naaa molto più facile, fatti unabbonamento ricaricabile di eutelia... l'account è gratuito e puoi ricevere per chiamare puoi ricaricare, e i prezzi sono buoni e il protocollo è standard.

bubunet
18-01-2009, 17:23
confermo, non funziona con skype, io ho un numero voip (protocollo sip) e funziona egregiamente

bubunet
18-01-2009, 17:27
Fatto un giro su internet e scegli l'operatore che per te è più conveniente. Io ad esempio ho un numero messagenet, posso ricevere da tutti e telefonare gratuitamente a tutti i numeri messagenet ed a quelli di alcuni operatori voip (sul sito c'è la lista), ed ho anche la segreteria telefonica gratuita (quando il numero voip non è raggiungibile è possibile lasciare un messaggio).

bubunet
18-01-2009, 17:28
Grazie ma non funzionava, poi ho trovato questa:
http://www.euteliavoip.com/download/manuals/SKYPHOGuida_Nokia_E61_Rev1-1.pdf
che é per e61 + eutelia e ha funzionato perfettamente.

E' splendido avere due linee telefoniche sul cellullare :D
L'importante è che hai risolto :) E' fantastico avere due linee sul cell. Tu hai aggiornato il firmware?

Herod2k
18-01-2009, 18:32
L'importante è che hai risolto :) E' fantastico avere due linee sul cell. Tu hai aggiornato il firmware?

no a dire la verità no, voglio prima fare un backup dei dati... non si sa mai.

cenciodecencis
18-01-2009, 19:33
Fatto un giro su internet e scegli l'operatore che per te è più conveniente. Io ad esempio ho un numero messagenet, posso ricevere da tutti e telefonare gratuitamente a tutti i numeri messagenet ed a quelli di alcuni operatori voip (sul sito c'è la lista), ed ho anche la segreteria telefonica gratuita (quando il numero voip non è raggiungibile è possibile lasciare un messaggio).ma per poter usare il servizio devi effettuare una ricarica giusto?
puoi darni un link di messagenet con le varie tariffe?

Herod2k
18-01-2009, 21:08
ma per poter usare il servizio devi effettuare una ricarica giusto?

nella maggiorparte dei casi l'apertura dell'account e la ricezione delle telefonate sono gratuite, si pagano solo le chiamate in uscita.

il Maggiore
18-01-2009, 23:02
Incredibile da diesel: ho aggiornato con estremo successo il firmware del mio E71 e stasera sono fierissimo di me stesso.:sborone:
IMPORTANTE per i profani (come me): eseguite un backup del cellulare come consiglia il software all'inizio dell'aggiornamento, altrimenti vi ritroverete con una macchina completamente spianata. Cioè no impostazioni precedentemente personalizzate, no rubrica, no messaggi salvati.

Una domanda: se io in persona decidessi di cambiare la tastiera (ovviamente con attrezzi specifici) farei decadere la garanzia?

Trah
19-01-2009, 08:30
aggiornando il firmware, bisogna poi reinstallare i programmi di terze parti tipo Garmin XT?

bubunet
19-01-2009, 10:57
no a dire la verità no, voglio prima fare un backup dei dati... non si sa mai.
Il backup è fondamentale, io l'ho fatto sulla memory card ed ha funzionato perfettamente

bubunet
19-01-2009, 11:02
ma per poter usare il servizio devi effettuare una ricarica giusto?
Per poter chiamare devi effettuare una ricarica, se ricevi solamente non serve. Io ho un numero FreeNumber, qui trovi le specifiche:
http://www.messagenet.it/voip/free/

se vuoi anche telefonare ci sono tre offerte
WORLD FLAT: http://www.messagenet.it/voip/tariffe/?scatto=flat
scatto alla risposta: http://www.messagenet.it/voip/tariffe/?scatto=si
senza scatto alla risposta: http://www.messagenet.it/voip/tariffe/?scatto=no

cenciodecencis
19-01-2009, 17:38
Per poter chiamare devi effettuare una ricarica, se ricevi solamente non serve. Io ho un numero FreeNumber, qui trovi le specifiche:

grazie mille ho fatto un numero freenumber intanto.. :D

Neil72
19-01-2009, 22:40

Quindi posso avere un numero con prefisso da me a scelta per esempio milano, ma in realta' sono come numero fisso e alice a torino?

E se mi trovo in aereoporto a roma e uno mi chiama sul prefisso 02-xxxxxxxx, ricevo la chiamata sul numero a me assegnato anche se sono in aereoporto?

2° domanda: e se sono fuori copertura voip? cosa succede?
:confused: :confused:

Herod2k
19-01-2009, 23:22
Quindi posso avere un numero con prefisso da me a scelta per esempio milano, ma in realta' sono come numero fisso e alice a torino?

E se mi trovo in aereoporto a roma e uno mi chiama sul prefisso 02-xxxxxxxx, ricevo la chiamata sul numero a me assegnato anche se sono in aereoporto?

il numero te lo porti appresso ovunque sei, sarà 02500500 che tu sia a milano o in monzambico, "la compertura voip" non esiste o sei agganciato alla rete (preferibilemente wifi) o no, alcuni provider danno un servizio di segreteria telefonica nel caso il tuo terminale non sia raggiugnibile.

L|nk
19-01-2009, 23:28
scusate la mia domanda che vi potrebbe risultare idiota...

mettiamo caso che mi faccio un free number di messagenet...
mi viene attribuito un numero di telefono (con un prefisso)
a questo punto (a patto di essere collegato ad una rete wireless) dopo aver configurato il voip del cellulare, posso ricevere una qualsiasi chiamata come se mi stessero chiamando normalmente?

quindi se questo fosse vero... il numero viene visto come un numero nazionale quindi il costo verso il mio free number diverrebbe + economico rispetto una chiamata diretta al numero del cel vero???

bubunet
20-01-2009, 01:18
scusate la mia domanda che vi potrebbe risultare idiota...

mettiamo caso che mi faccio un free number di messagenet...
mi viene attribuito un numero di telefono (con un prefisso)
a questo punto (a patto di essere collegato ad una rete wireless) dopo aver configurato il voip del cellulare, posso ricevere una qualsiasi chiamata come se mi stessero chiamando normalmente?

quindi se questo fosse vero... il numero viene visto come un numero nazionale quindi il costo verso il mio free number diverrebbe + economico rispetto una chiamata diretta al numero del cel vero???

La cosa funziona esattamente così: io ho un numero con prefisso Roma, se sono a Milano collegato ad una wireless (con il voip attivo) e mi chiamano da Roma sul numero voip con un fisso, chi chiama fa una telefonata urbana. Se chi mi chiama ha un contratto tuttoincluso per le telefonate da fisso (urbane e non) in pratica mi chiama senza spese aggiuntive! :) E' una telefonata fisso su fisso.

bubunet
20-01-2009, 01:21

Puoi avere un numero con prefisso a tua scelta, è un numero geografico, puoi scegliere il prefisso che ti serve tra quelli disponibili. Se hai un numero di Milano, tu puoi essere a Roma, Torino, Palermo...chi ti chiama chiama Milano. Se non sei collegato alcuni offrono la segreteria telefonica gratuita (io ad esempio la uso), in pratica se non sei raggiungibile puoi farti lasciare un messaggio che ti verrà mandato su un indirizzo mail a tua scelta, se non è disponibile il servizio di segreteria telefonica chi ti chiama sentirà il calssico "tu tu" di una linea "staccata".

verolenny
20-01-2009, 13:43
grazie mille ho fatto un numero freenumber intanto.. :D

@ cenciodecencis: cortesemente, dovresti rimuovere quell'immagine dalla firma, le dimensioni sono oltre quelle consentite dal regolamento

thegiox
20-01-2009, 16:17
cenciodecencis hai una sign mostruosamente irregolare, editala grazie ;)

edit: scusa lenny, non avevo fatto F5 :asd:

ok, mi autolammo :stordita:

verolenny
20-01-2009, 16:18
@ cenciodecencis: cortesemente, dovresti rimuovere quell'immagine dalla firma, le dimensioni sono oltre quelle consentite dal regolamento

cenciodecencis hai una sign mostruosamente irregolare, editala grazie ;)
perchè io che ho scritto? :asd:

Neil72
20-01-2009, 21:46
Puoi avere un numero con prefisso a tua scelta, è un numero geografico, puoi scegliere il prefisso che ti serve tra quelli disponibili. Se hai un numero di Milano, tu puoi essere a Roma, Torino, Palermo...chi ti chiama chiama Milano. Se non sei collegato alcuni offrono la segreteria telefonica gratuita (io ad esempio la uso), in pratica se non sei raggiungibile puoi farti lasciare un messaggio che ti verrà mandato su un indirizzo mail a tua scelta, se non è disponibile il servizio di segreteria telefonica chi ti chiama sentirà il calssico "tu tu" di una linea "staccata".

Grazie, ho fatto un numero messagenet solo ricezione, ma non mi funziona.
Ho configurato tutto come spiegato nella mail di messagenet, ma quando si connette al router non mi autentica, da cosa puo' dipendere?

worms
20-01-2009, 22:28
Ragazzi come vi funziona con l'ultimo FW?

L|nk
20-01-2009, 23:06
aggiornato oggi non ho rivelato molti cambiamenti come velocita'
(veloce era prima veloce e' ora)
la fotocamera effettivamente sembra un tantino migliore

Beamen
21-01-2009, 00:11
Ma l'aggiornamento riguarda solo i terminali No brand ?

nicola5154
21-01-2009, 00:29
chiedo a voi che lo avete.... la parte cromata, quanto è delicata? intendo si riga? si toglie? un pò come accade sull' u700 della samsung

Beamen
21-01-2009, 00:56
chiedo a voi che lo avete.... la parte cromata, quanto è delicata? intendo si riga? si toglie? un pò come accade sull' u700 della samsung

Si toglie assolutamente no! Non è che si splella come faceva, per intenderci, l'htc p3600. La scocca è di ottima fattura!
A me purtroppo è capitato per una volta di metterlo in tasca con una monetina da 10 cent e non sono stato graziato :( piccolo segnetto :muro:

nibbiubum
21-01-2009, 00:58

con l'aggiornamento la fotocamera migliora? dai non ci credo..

ma facendo l'aggiornamento mi cancello tutti i giochini installati?:)
noo allora non lo faccio.. e.... per caso sapete se c'è un sistema per modificare la risoluzione dei giochi.. perchè molti mi tagliano lo schermo xchè hanno una risoluzione diversa..

nibbiubum
21-01-2009, 01:02

no vai tranquillo.. il mio ha dato una lecca per terra di quelle da frantumare qualsiasi oggetto... invece il cell si è procurato soltanto un segnetto..
questo grazie al tanto metallo che ha..(infatti è appena pesante ma sopportabilissimo)..

cmq non sò se si graffia facilmente lo schermino perchè io ci tengo la pellicola..

nicola5154
21-01-2009, 01:07
perfetto....ora l'unica cosa che mi separa dal prenderlo è che oramai no brand a 300 euro non si trova :muro: :muro: :muro: :muro: se non bianco....
e il telefono con la scritta tim non lo voglio manco morto:muro: :muro:

quando la smetteranno di rovinare ogni telefono che esci sti imbecilli.

sc82
21-01-2009, 09:16
Si toglie assolutamente no! Non è che si splella come faceva, per intenderci, l'htc p3600. La scocca è di ottima fattura!
A me purtroppo è capitato per una volta di metterlo in tasca con una monetina da 10 cent e non sono stato graziato :( piccolo segnetto :muro:

Quale parte ti si è graffiata? Una in metallo o in plastica?

bubunet
21-01-2009, 11:59
Grazie, ho fatto un numero messagenet solo ricezione, ma non mi funziona.
Ho configurato tutto come spiegato nella mail di messagenet, ma quando si connette al router non mi autentica, da cosa puo' dipendere?
verifica se riesci a navigare sul web, se ci riesci il problema potrebbe essere utente e password, verifica di averli scritti correttamente. Puoi seguire anche questa guida:
http://www.messagenet.it/voip/sw/e6061.html

bubunet
21-01-2009, 14:09
Dopo l'aggiornamento del firmware non mi funziona più l'agenda, non mi permette di inserire riunioni e memo, posso inserire solo solo anniversari e impegni :muro: Succede solo a me? Per risolvere provo a riaggiornare il firmware?

teod
21-01-2009, 14:19
Dopo l'aggiornamento del firmware non mi funziona più l'agenda, non mi permette di inserire riunioni e memo, posso inserire solo solo anniversari e impegni :muro: Succede solo a me? Per risolvere provo a riaggiornare il firmware?

Succede solo a te... a me ogni tanto fa le bizze la sveglia... tipo non mi cambia data (una volta invece me l'ha portata avnti di 2 giorni) se la punto nei gironi non lavorativi.... prima non me lo faceva nonostante fosse un problema conosciuto... mah...
Ciao

bubunet
21-01-2009, 14:43
Scoperto l'arcano. Ho telefonato al nokia care, mi ha risposto un tecnico veramente gentile e preparato. Mi ha detto di formattare ed in effetti adesso l'agenda funziona correttamente, se rimetto il backup (fatto sulla memory) non funziona più. Stasera ricarico sul cell il backup fatto sul pc (fortuna che sono maniaco ed ho fatto più di un backup) e dovrei risolvere :sperem:

sc82
21-01-2009, 16:17
no vai tranquillo.. il mio ha dato una lecca per terra di quelle da frantumare qualsiasi oggetto... invece il cell si è procurato soltanto un segnetto..
questo grazie al tanto metallo che ha..(infatti è appena pesante ma sopportabilissimo)..

cmq non sò se si graffia facilmente lo schermino perchè io ci tengo la pellicola..

La parte di metallo mi sembra molto resistente, ma la parte di plastica mi pare più sensibile.

Io ho il cell da neanche una settimana, e pur trattandolo in maniera maniacale, mi sembra che si intraveda già un micro segnetto sulla parte di plastica dietro in basso, dove appoggia quando lo si mette su un tavolo in pratica..

Neil72
21-01-2009, 18:03
verifica se riesci a navigare sul web, se ci riesci il problema potrebbe essere utente e password, verifica di averli scritti correttamente. Puoi seguire anche questa guida:
http://www.messagenet.it/voip/sw/e6061.html

Mi da questo messaggio:
impossibile connettersi alla rete di connessione.

Sul web ci vado.

Uso un router con firewall draytek 2930vsn, con a capo due router adsl con due linee adsl.

Che sia un problema di nat?

nicola5154
21-01-2009, 20:06
si riesce ancora a trovare il no brand on line? o non c'è nulla da fare?

il Maggiore
21-01-2009, 22:24
perfetto....ora l'unica cosa che mi separa dal prenderlo è che oramai no brand a 300 euro non si trova :muro: :muro: :muro: :muro: se non bianco....
Scherzi? Personalmente mi son pentito a bestia di averlo comprato grigio. L'unica cosa che mi ha frenato è stata la praticità: di primo acchito mi sembrava che i tasti con i numeri saltassero più all'occhio con la tastiera grigia che con quella bianca. Con il senno di poi mi sono reso conto che non fanno poi questa gran differenza.

Infatti ora sto cercando in rete una tastiera bianca da implementare, ma ho il serio dubbio che se facessi io una sostituzione simile farei decadere la garanzia...:muro:

nicola5154
22-01-2009, 00:10
mi sembra più bello nero

wicked
22-01-2009, 09:22
Faccio una domanda forse stupida ma non ho ben capito, siccome pare che per agganciare i satelliti il'e71 ci metta un po', se uso il gps (senza utilizzare l'a-gps) in auto per andarmene in giro (come farei con un satellitare qualsiasi), l'e71 riesce a starsene attaccato ai satelliti o rischia di abbandonarmi mentre mi perdo per le strade?

nibbiubum
22-01-2009, 10:16

ma davvero migliora la fotocamera?

l'aggiornamento cancella tutto ciò che è installato nel cell?

bubunet
22-01-2009, 10:51
Mi da questo messaggio:
impossibile connettersi alla rete di connessione.

Sul web ci vado.

Uso un router con firewall draytek 2930vsn, con a capo due router adsl con due linee adsl.

Che sia un problema di nat?

Hai aperto sul firewall le porte 5060 e 5061?

Ho trovato questo tra le faq:

Se utilizzi un firewall configuralo come riportato di seguito e riprova:
- UDP & TCP destinati a 212.97.59.64/27 e 193.227.104.0/24 sulle porte 5060 e 5061 con le relative risposte;
- UDP destinati a 212.97.59.64/27 e 193.227.104.0/24 sulle porte dalla 10000 alla 65000 con le relative risposte.

lpetrolo
22-01-2009, 10:56
Cari amici,

più che vado avanti e più che questo terminale mi piace...
Solo una domanda... Avevo visto un programma per migliorar ela gestione dei punti di accesso. In pratica ne creava uno da impostare e poi potevi settare in maniera molto più spinta le impostazioni. Ad esempio se io voglio fare il recupero automatico della mail, lui mi chiede di impostar eun punto di accesso e quando non lo trova non va. Invece per me l'ideale sarebbe una ricerca tipo: preimpostato->wiFi e se non è disponibile va su ibox (io ho tim, solo scheda, il cellulare è no brand). Qualcono ha qualche idea....????

teod
22-01-2009, 11:32
Cari amici,

più che vado avanti e più che questo terminale mi piace...
Solo una domanda... Avevo visto un programma per migliorar ela gestione dei punti di accesso. In pratica ne creava uno da impostare e poi potevi settare in maniera molto più spinta le impostazioni. Ad esempio se io voglio fare il recupero automatico della mail, lui mi chiede di impostar eun punto di accesso e quando non lo trova non va. Invece per me l'ideale sarebbe una ricerca tipo: preimpostato->wiFi e se non è disponibile va su ibox (io ho tim, solo scheda, il cellulare è no brand). Qualcono ha qualche idea....????
Smartconnect... lo trovi sull'area download del telefono; non si capisce bene se sia trial o free; è un software evoluto (permette addirittura il roaming su reti wi-fi e GSM), non acquistabile, è estremamente configurabile... solo che dopo l'aggiornamento del firmware mi ha perso la licenza e non riesco più ad utilizzarlo; essendo un software distribuito solo ad operatori non ci si può fare nulla.
L'alternativa è Psiloc Connect (http://connect.psiloc.com/).. comodissimo, ma non è economico, costa circa 10€; pui impostarlo in modo che si connetta automaticamente solo a reti wi-fi (con connessione disponibile) o che commuti automaticamente su GSM/UMTS se non trova una wi-fi con connessione disponibile.
Ciao

L|nk
22-01-2009, 12:24
ma davvero migliora la fotocamera?

l'aggiornamento cancella tutto ciò che è installato nel cell?

la fotocamera e' stata migliorata un pochino o per lo meno mi ha dato questa sensazione. Naturalmente se effettivamente c'e' stato un miglioramento anche se piccolo questo e' dovuto al software, quindi non e' che puo' essere un miglioramento straordinario....

l'aggiornamento si cancella tutto quello che e' installato quindi si deve fare un backup su pc

Neil72
22-01-2009, 20:27
Hai aperto sul firewall le porte 5060 e 5061?

Ho trovato questo tra le faq:

Se utilizzi un firewall configuralo come riportato di seguito e riprova:
- UDP & TCP destinati a 212.97.59.64/27 e 193.227.104.0/24 sulle porte 5060 e 5061 con le relative risposte;
- UDP destinati a 212.97.59.64/27 e 193.227.104.0/24 sulle porte dalla 10000 alla 65000 con le relative risposte.

lE HO PROVATE TUTTE MA NADA DE NADA.

Ho risolto con euteliavoip, ora sto studiando il sistema di liberailvoip, utile come centralino, ma ho notato che con il wi-fi attaccato tutto il giorno la batteria a sera ha due tacche.

Grazie dell'intervento

nibbiubum
23-01-2009, 05:48
la fotocamera e' stata migliorata un pochino o per lo meno mi ha dato questa sensazione. Naturalmente se effettivamente c'e' stato un miglioramento anche se piccolo questo e' dovuto al software, quindi non e' che puo' essere un miglioramento straordinario....

l'aggiornamento si cancella tutto quello che e' installato quindi si deve fare un backup su pc

ma dipende dal tuo occhio.. se hai un occhio da fotografo ti accorgi della più minima differenza.. opp se non ce l'hai allora magari c'è una piccola e significativa differenza..:)

ma se faccio un buckup su pc non contano i file installati tipi giochini etc..?

bubunet
23-01-2009, 12:38
lE HO PROVATE TUTTE MA NADA DE NADA.

Ho risolto con euteliavoip, ora sto studiando il sistema di liberailvoip, utile come centralino, ma ho notato che con il wi-fi attaccato tutto il giorno la batteria a sera ha due tacche.

Grazie dell'intervento

L'importante è che hai risolto :)
Con eutelia ho visto che se fai una ricarica da 19 € ti regalano un telefono voip (bloccato su eutelia). Con il wi-fi attaccato tutto il giorno ed ogni tanto il gps il mio "regge" 2/3 giorni, lo ricarico quando ha una o due tacche.

MiKeLezZ
23-01-2009, 19:58
Domanda velocissima: la colazione "bianco" si sporca con il termpo? Parliamo di 6+ mesi

scarso1
24-01-2009, 11:25
salve a tutti , cerco qualcuno che mi aiuti per questo problema. ho fatto tre back up con pc suite ,il primo subito dopo averlo comprato , e volendo ripristinare, dopo hard reset, la configurazione originaria non mi ripristina la rubrica(il resto ok)con nessuno dei tre.ho anche scompattato con noki i file di back up e pur segnalandomi nella cartella gli oltre 900 numeri poi non me li scarica tutti , solo una trentina, immagino perchè è trial. c'è soluzione senza acquistare noki ? e soprattutto come fare un back up affidabile ? grazie
scarso

scarso1
24-01-2009, 13:21
salve a tutti , cerco qualcuno che mi aiuti per questo problema. ho fatto tre back up con pc suite ,il primo subito dopo averlo comprato , e volendo ripristinare, dopo hard reset, la configurazione originaria non mi ripristina la rubrica(il resto ok)con nessuno dei tre.ho anche scompattato con noki i file di back up e pur segnalandomi nella cartella gli oltre 900 numeri poi non me li scarica tutti , solo una trentina, immagino perchè è trial. c'è soluzione senza acquistare noki ? e soprattutto come fare un back up affidabile ? grazie
scarso

se interessa a qualcuno il problema di ripristino rubrica l'ho risolto con Nokia "Contact" Transfer , ottimo ,rapido . mi chiedo però perchè pc suite aveva problemi! quindi la mia domanda che resta è : come fare backup affidabili ? arigrazie

Tooom
24-01-2009, 20:30
non riesco più a leggere gli sms che avevo sul SD, riesco solamente ad aprire la cartella degli sms ricevuti, vedo la lista però poi clicco su uno della lista e non me lo apre.

P.S. quando ricevo un sms arriva va nella lista degli sms ricevuti ma non me lo apre

Io ho lo stesso problema, qualcuno ha idea di come si possa risolvere?
Non legge i messaggi da nessuna lista.
I messaggi arrivano correttamente ma poi se si va a recupararli dall'elenco (sms, mms, email, stessa reazione) il telefono non li apre.

Grazie mille per l'aiuto!

teod
24-01-2009, 20:45
se interessa a qualcuno il problema di ripristino rubrica l'ho risolto con Nokia "Contact" Transfer , ottimo ,rapido . mi chiedo però perchè pc suite aveva problemi! quindi la mia domanda che resta è : come fare backup affidabili ? arigrazie

Salvare i contatti e gli sms sincronizzando il nokia con un altro nokia con stesso sistema operativo o simile; la rubrica meglio sincronizzarla anche con outlook e salvare i file che servono su pc
In caso succeda qualcosa o l'eventuale backup automatico su SD o con PC-suite non dovesse funzionare, quello descritto sopra è il sistema più sicuro.
Ciao

Campioni del Mondo 2006!!
25-01-2009, 11:03
Devo cambiare cell.. il 6630 non ce la fa +.. sono indeciso tra questo e l'n 95 gb.. le uniche cose che mi convincono meno dell'e71 sono il display (piccolo) e i tasti (anche quelli piccoli).. voi come vi trovate?

paraquat
25-01-2009, 11:46
Un saluto a tutti :)preso!!!! da due settimane possessore di questo terminale, per ora studiato pochissimo; una curiosità: esiste il modo di eliminare all'accensione la schermata nokia con le due mani che si incontrano?

Il mio è un cell della 3.
Cordialmente

bubunet
26-01-2009, 11:31
Devo cambiare cell.. il 6630 non ce la fa +.. sono indeciso tra questo e l'n 95 gb.. le uniche cose che mi convincono meno dell'e71 sono il display (piccolo) e i tasti (anche quelli piccoli).. voi come vi trovate?
Io l'ho comprato a fine dicembre, prima avevo anche io un 6630, mi preoccupavano un po' i tasti piccoli (ho le mani grandi). Dopo un mese di utilizzo sono soddisfattissimo: cellulare fantastico, velocissimo rispetto al 6630 che per me era già un ottimo cell, ottima tastiera, batteria che dura una vita, poco in ingombrante, ha dimensioni simili al 6630 ma è molto più sottile, soprattutto rispetto al n95 che per me è troppo "spesso".

teod
26-01-2009, 12:13

Se ci lavori con il telefono e se hai bisogno di prendere appunti ogni tanto, se vuoi scriverti gli appuntamenti in agenda piuttosto che mandare e ricevere mail non intensamente, allora nulla è meglio del E71... se non altro perché ha un'autonomia ottima.
Se non te ne frega della tastiera e vuoi un telefono che serva anche per ascoltare mp3 o guardare qualche filmato, meglio N95.
Avevo 6630 poi E65, anche iPhone per poco... è rimasto solo l'E71.
Ciao

u2pop
26-01-2009, 14:45
Ciao a tutti, ho anche io un Nokia e71 bianco ... ma anche a voi i gommini laterali copri usb e micro sd si sono ingialliti:mbe: ???

bubunet
26-01-2009, 15:28
Ciao a tutti, ho anche io un Nokia e71 bianco ... ma anche a voi i gommini laterali copri usb e micro sd si sono ingialliti:mbe: ???

:eek: per fortuna no, spero non succeda

u2pop
26-01-2009, 15:49
:eek: per fortuna no, spero non succeda

Ma il tuo è bianco?? Ho letto in giro che a tutti quelli bianchi ingialliscono..:rolleyes:

bubunet
26-01-2009, 15:53
Ma il tuo è bianco?? Ho letto in giro che a tutti quelli bianchi ingialliscono..:rolleyes:

Si è bianco, ha solo un mese ma per ora non è ingiallito

u2pop
26-01-2009, 16:12
Ok ma non tutto il telefono solo i gommini laterali quelli che coprono la porta usb e la micro sd... io ce lo da una settimana lo tenuto con cura ma mi sembrano un po piu scuri di quando lo comprato!!:rolleyes:

bubunet
26-01-2009, 16:53
Ok ma non tutto il telefono solo i gommini laterali quelli che coprono la porta usb e la micro sd... io ce lo da una settimana lo tenuto con cura ma mi sembrano un po piu scuri di quanto lo comprato!!:rolleyes:

si, si, avevo capito, quando ho letto sono andato subito a controllare....per fortuna il mio ha i gommini bianchi come quando l'ho comprato :)

tweester
26-01-2009, 19:43
Adesso non voglio dire ma la maggior parte delle cose bianche con il contatto delle mani anche se pulite tendono a ingiallire. Se la gomma è morbida come nella versione nera è verosimile che sia anche abbastanza porosa e propensa a trattenere lo sporco o il sudore.

worms
26-01-2009, 20:37
E se fumate è ancora peggio :D.

Comunque il mio black è perfetto. Aggiornato due giorni fa' al fw 200. Più reattivo, migliorate le foto. Devo ancora provarlo con il gps o internet in 3G.
Ovviamente non funziona più l'hack ma ho i certificati per le apps :ciapet:

nibbiubum
27-01-2009, 05:45
ma come mai quando apro un documento pdf mi dice memoria insufficiente?

e per l'aggiornamento come dovrei fare? ma se faccio il buck-up mi comprende anche
le cose che ho sulla cartella installazioni?, cioè le cose che ho installato.. oppure soltanto file audio, immagini etc..

u2pop
27-01-2009, 11:34
Adesso non voglio dire ma la maggior parte delle cose bianche con il contatto delle mani anche se pulite tendono a ingiallire. Se la gomma è morbida come nella versione nera è verosimile che sia anche abbastanza porosa e propensa a trattenere lo sporco o il sudore.

Infatti e così... e dire che lo tengo come un gioello sarà perchè sono perfezionista ma gia dopo una settimana quella parte non e piu banca come quando e uscito dalla confezione !!

wicked
27-01-2009, 17:25
Uscite due nuove colorazioni: nero e rosso!

http://europe.nokia.com/e71

Adesso speriamo che esca il no brand in qualsiasi colore in qualsiasi negozio! :muro:

il Maggiore
27-01-2009, 21:45
Uscite due nuove colorazioni: nero e rosso!
Santa mucca... Voglio quella rossa. O quella nera. O qualsiasi altro colore, basta che il grigio dei numeri faccia contrasto con lo sfondo della tastiera. :muro:

buraldo
29-01-2009, 23:49
ho bisogno quanto prima di acquistare un nuovo telefono, e questo E71 sta entrando nei miei sogni,il fatto è che costa parecchio, per me che non ho mai avuto uno smartphone. Sono web designer e le funzioni di connettività (soprattutto wi-fi) e navigazione internet e la tastiera qwerty mi interessano parecchio: delle altre multimedialità e della fotocamera non mi interesso, nei momenti che serve scatto con la mia reflex.Mi piaceva di più per il prezzo l'E63, ma alla fine dovrei rinunciare al GPS, alla scheda SD e al cavo dati, forse vale la pena di fare uno sforzo e prendere l'E71. Nei negozi e ipermercati i prezzi sono però proibitivi, e in più ha il brand tim.
Prendendolo online ho trovato un no brand europa intorno ai 300 euro, mi confermate che è il prezzo + basso in rete?

Trio
30-01-2009, 16:23
...Mi piaceva di più per il prezzo l'E63, ma alla fine dovrei rinunciare al GPS, alla scheda SD e al cavo dati, forse vale la pena di fare uno sforzo e prendere l'E71. Nei negozi e ipermercati i prezzi sono però proibitivi, e in più ha il brand tim.
Prendendolo online ho trovato un no brand europa intorno ai 300 euro, mi confermate che è il prezzo + basso in rete?

Come possessore di un e71 da circa 3 settimane ho fatto una ricerca abbastanza approfondita in rete prima di comprare ed a parte un no-brand a 298 euro presso un negozio ebay (offerta durata pochi giorni..) ho acquistato il mio (sempre no brand) con scheda da 2GB online presso un negozio "reale" a 313 euro + ss..

Non sono riuscito a trovare di meglio (..a parte la baia ma per spese di questo genere non corro rischi..)

nicola5154
31-01-2009, 12:05
stavo leggendo una review di questo telefono, che dire, sono proprio convinto oramai....una domanda: ma il gps è solo assistito o ha il modulo integrato interno e posso usarlo senza dover pagare diciamo? perchè non l'ho capito dall'ultima review

maulattu
31-01-2009, 12:50
stavo leggendo una review di questo telefono, che dire, sono proprio convinto oramai....una domanda: ma il gps è solo assistito o ha il modulo integrato interno e posso usarlo senza dover pagare diciamo? perchè non l'ho capito dall'ultima review

ha il modulo integrato interno, vai tranquillo ;)

nicola5154
31-01-2009, 13:02
ha il modulo integrato interno, vai tranquillo ;)

grazie... spero di trovarlo no brand...:muro: :muro: :muro:

bubunet
31-01-2009, 18:30
La pellicola originale che protegge lo schermo si è leggermente rialzata negli angoli all'altezza del microfono, per evitare di rivinare il display ho comprato su ebay il proteggi Schermo Brando Ultraclear specifico per E71, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, pare sia tra i migliori, dopo averlo applicato posterò le prime impressioni, spero positive :)

nicola5154
31-01-2009, 18:34
io ce l'ho sull' n95 ed è fantastica.

tachyon666
31-01-2009, 19:37
Qualcuno è riuscito a far funzionare un account di Messagenet su E71?? :confused:

Io proprio non ci riesco sto sbattendo da 2 giorni (da quando l'ho comprato) e proprio non va: ho anche provato a installare il voip settings della Nokia ma non è servito a nulla: qualcuno c'è riuscito per caso? :help:

nicola5154
31-01-2009, 21:16
Vi prego aiutatemi a trovarlo no brand ad un prezzo umano... l'ho trovato on line ma a 327... non lo voglio tim :cry: :cry: :cry:

Danilson
01-02-2009, 00:52
io l'ho preso brand tim casa urgenza di prenderlo

facendo i giusti interventi la roba di tim è come se non ci fosse

mi trovo molto bene con questo telefono, ha tutto quello che mi serviva ed una qualita' di costruzione eccellente

modulo gps lento a fare il fix iniziale (senza assistenza) ma dopo funziona benissimo

mi ha funzionato perfino al primo colpo un modulo dualsim che usavo con qualche fatica nel vecchio 6630
nel e71 funziona in modo impeccabile
e così lo ho anche dualsim
i tempi di passaggio da una sim all'altro sono di una decina di secondi massimo

meglio di così!

nicola5154
01-02-2009, 02:12

mi trovo molto bene con questo telefono, ha tutto quello che mi serviva ed una qualita' di costruzione eccellente

modulo gps lento a fare il fix iniziale (senza assistenza) ma dopo funziona benissimo

mi ha funzionato perfino al primo colpo un modulo dualsim che usavo con qualche fatica nel vecchio 6630

meglio di così!

il problema non è il sw... il problema è quel logo schifido che c'è stampato all'esterno.

nicola5154
01-02-2009, 02:19
Prenderlo Europa faccio una cazzata?

pide
01-02-2009, 09:30

meglio di così!

che modello del modulo dual sim hai preso ? mi linkeresti qualcosa ?

grazie

maulattu
01-02-2009, 12:57
hi folks!
ho il suddetto telefono (no brand) e non fa una piega.
c'è solo una cosa che non mi quadra proprio: prima dell'aggiornamento del firmware alla versione 2.x non ho mai avuto problemi a installare applicazioni & c.
ho aggiornato il firmware seguendo tutte le indicazioni (ho fatto il backup del telefono, aggiornato fw e ripristino backup - la mia memory card non è crittografata) e, da quel momento, non riesco più a installare un'applicazione che sia una... nemmeno le banali voci TTS (TextToSpeech) scaricate dal sito della nokia e installandole con nokia pc suite: scarico il file sul telefono e mi dice "file danneggiato!", sia su memory card, sia su memoria interna...
ho fatto anche uno scandisk delle suddette memorie ma non è cambiato nulla...

suggerimenti? :help:

grazie! :D

il Maggiore
02-02-2009, 00:53
Girando su eBay ho trovato 'sta cosa:
edit

A parte il fatto che, per quello che costa, provarla non sarebbe poi un gran danno, resta da vedere quanto la polvere di magnete vada d'accordo con batterie e cellulari...:mbe:

nicola5154
02-02-2009, 07:31
domanda:
ho trovato quello bloccato per la fastweb...volevo chiedere se è solo questione di fw per farlo andare con altre schede o se il problema è molto più grosso :D