PDA

View Full Version : Nokia E71 - Official Thread

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

worms
09-11-2008, 09:40
Raga, ho cercato ma non ho trovato nessun supporto da auto specifico per l'E71, e quelli generici fanno anche troppo schifo..

Consigli?

Telcar
09-11-2008, 09:51
Oggi, dopo la sveglia, il mio E71 è rimasto bloccato, schermo acceso. Ho provato a spegnerlo, nulla. Ho dovuto rimuovere la batteria.
Non si accede più. Qualcuno ha qualche consiglio ?
Pensavo di portarlo ad un Nokia point.
Peccato, è un gran telefono.
Ciao

p.s.: Non ho modificato nulla. Nessuna sbrandizzazione o cosa strana sulla rom.

------------------------------------------------------------

aggiornamento, ho risolto tutto togliendo non solo la batteria ma anche la scheda sim e la scheda microsd ... misteri dell'elettronica ...

Neilaspinal
10-11-2008, 00:37
Ciao ho anche io da poco questo splendido oggetto, ne sono molto contento, ma passando da un E60 a questo ho notato che non si attiva la funzione modem quando lo connetto al Macbook pro con osx 10.5.5.
Anche adesso sto navigando con l'E60, ho provato in tutti i modi a connetterli, ma l'E71 non apre la connessione dati, a volte neanche riesce ad autenticarsi.
Qualcuno ha risolto in qualche modo?

Grazie

vyger
10-11-2008, 10:06
un paio di domande...

ho provato il cellulare come modem, ero sotto copertura 3g di tim e ho collegato il celllo con il BT al portatile e mi ha dato come velocita' max 115K se lo collego con il cavo, vado piu' veloce?

altra domanda se collego il cello al pc posso inviare e ricevere fax, ma se ho solo il cello come posso inviare un msg di testo a un fax?

grazie

Locurtola
10-11-2008, 11:11
un paio di domande...

ho provato il cellulare come modem, ero sotto copertura 3g di tim e ho collegato il celllo con il BT al portatile e mi ha dato come velocita' max 115K se lo collego con il cavo, vado piu' veloce?

Se hai un adattatore bluetooth 2.0 dovresti andare a circa 3.0 Mbps, se non sbaglio; a 115K mi sa che ci vai in BT 1.0. In ogni caso, col cavetto in linea teorica vai più veloce.

Locurtola
10-11-2008, 11:17
Qualcuno ha provato ad usare cuffie stereo bluetooth? Come vi trovate?

Io sarei interessato all'acquisto di un Jabra BT3030 o di un SBS BF530: sono dispositivi BT con microfono integrato, che consentono però di collegarvi normali cuffie.

Sono interessato a questi sia perchè sono relativamente economici (sui 40€; le cuffie BT vengono molto di più) che perchè ho libertà di scelta per le cuffie (e dispongo già di ottime cuffie).

Mi piacerebbe poter usare il telefono come riproduttore musicale senza fili, in modo tale da poterlo usare in palestra lasciandolo comodo sul portaoggetti del tapis roulant e non tenendomelo addosso a sballonzolare con i miei rotoletti di ciccia... :D

vyger
10-11-2008, 15:53
la chiavetta che uso dovrebbe essere BT 2 sono quelle ultra minime che entrano quasi del tutto nella porta USB

comunque direi che col cavo vado piu' veloce, anche se pagando a mega non e' che mi cambi la vita, tanto devo solo scaricare la posta

groot
10-11-2008, 18:08
un paio di domande...

altra domanda se collego il cello al pc posso inviare e ricevere fax, ma se ho solo il cello come posso inviare un msg di testo a un fax?

grazie

con un servizio che ti mettono a disposizione le compagnie la vodafone mi sembra che voglia il 4444 davanti..

con il cavo è sempre meglio, ma non credo tu ottenga incrementi di prestazione.

alfa71omega
10-11-2008, 19:19
Il mio ha quel maledetto software Tim on bord. C'è verso di cavarlo via? Si può installare un firmware pulito??? Dove lo trovo?

Thanks a tutti

P.S.: io ce li ho avuti tutti gli EX1 della Nokia. Ma questo è un secolo avanti a tutti. Basta toccarlo per essere certi di avere in mano qualcosa di veramente tosto. Da valutare il BB Storm di prossima uscita... anche se hanno un software macchinoso, dopo una settimana li si apprezza--- per la loro semplicità

afhaofhasofhaohfa
11-11-2008, 22:33
Mi sono quasi deciso a prendere questo smartphone stanco di aspettare il tube:mc: . Ho letto sul forum nokia però che soffre di problemi di disconnessione bluetooth, in particolare con cuffie stereo e vivavoce da auto: qualcuno ha riscontrato questo problema? Visto che sono intenzionato ad usarlo anche come riproduttore mp3 insieme ad un auricolare bluetooth sony-ericsson hbh-ds200 questo sarebbe per me un inconveniente tale da pregiudicare l'acquisto.

Locurtola
12-11-2008, 00:03
Mi sono quasi deciso a prendere questo smartphone stanco di aspettare il tube:mc: . Ho letto sul forum nokia però che soffre di problemi di disconnessione bluetooth, in particolare con cuffie stereo e vivavoce da auto: qualcuno ha riscontrato questo problema? Visto che sono intenzionato ad usarlo anche come riproduttore mp3 insieme ad un auricolare bluetooth sony-ericsson hbh-ds200 questo sarebbe per me un inconveniente tale da pregiudicare l'acquisto.

Sono interessato anche io alla cosa... Il terminale è già in mio possesso, ma sto aspettando prima di comprare delle cuffie bluetooth... Se mi presti le tue, lo provo e poi ti dico :sofico:

afhaofhasofhaohfa
12-11-2008, 09:39
Sono interessato anche io alla cosa... Il terminale è già in mio possesso, ma sto aspettando prima di comprare delle cuffie bluetooth... Se mi presti le tue, lo provo e poi ti dico :sofico:

Se fossimo più vicini non ci sarebbe nessun problema:) ...

Imp.Avgvstvs
12-11-2008, 09:53

Io lo uso costantemente con un vivavoce bluetooth in macchina, mai avuta una disconessione.

afhaofhasofhaohfa
12-11-2008, 09:58
Io lo uso costantemente con un vivavoce bluetooth in macchina, mai avuta una disconessione.

OK grazie, penso che lo stesso valga anche per gli auricolari... magari era un problema di firmware acerbo.

vyger
12-11-2008, 10:03
io uso un auricolare logitech mai avuti problemi

Imp.Avgvstvs
12-11-2008, 10:31
OK grazie, penso che lo stesso valga anche per gli auricolari... magari era un problema di firmware acerbo.

Ma sai, delle cose per sentito dire ne e' pieno il mondo, meglio sempre toccare con mano. ;)

teod
12-11-2008, 10:34
A me si sconnette e riconnette in continuo con un auricolare BT Nokia... ma lo fa solo a volte... mah...
Ciao

Janko87
12-11-2008, 13:40
Ragazzi una domanda.. mi risulta difficile premere il tasto rosso dell'accensione per illuminare il display quando il cellulare è bloccato.. è possibile utilizzare ad esempio i tasti laterali per illuminare lo schermo a cellulare bloccato?

Se qualcuno lo sa mi risponda.. grazie.

thegiox
12-11-2008, 13:43
Ragazzi una domanda.. mi risulta difficile premere il tasto rosso dell'accensione per illuminare il display quando il cellulare è bloccato.. è possibile utilizzare ad esempio i tasti laterali per illuminare lo schermo a cellulare bloccato?

va bene anche il tasto funzione sx (quello per le note o per bloccare il cell)

teod
12-11-2008, 13:47

O il tasto centrale, ti si illumina il display con ora grande, data e info.
Ciao

Janko87
12-11-2008, 13:50
Grazie entrambi.. proprio non conoscevo queste funzioni :D

nevione
12-11-2008, 14:45
preso!:D ora si tratta di vendere l'e51

alfa71omega
12-11-2008, 16:12

Nessun problema se connesso al vivavoce della macchina. Ho un impanto della Blaupunkt e funziona da far paura. Non posso aiutarti relativamente a Mp3 ma date le premesse credo tu non avrai problemi

worms
12-11-2008, 16:13
http://www.hwupgrade.it/immagini/nokia-e63-cs1.jpg

Hahaha, non ha gps, ha la scocca in plastica, i colori sono orrendi.

Ora aspetto solo che "qualcuno" (amici e colleghi che sono invidiosi senza un motivo 0.o) se ne escano dicendo "Hihihi, ho anche io il cel come il tuo, e l'ho pagato meno.."

Apparte ciò, ancora non ho trovato un supporto da auto decente e fatto apposta per l'E71.

pide
12-11-2008, 16:16
http://www.hwupgrade.it/immagini/nokia-e63-cs1.jpg

Ora aspetto solo che "qualcuno" (amici e colleghi che sono invidiosi senza un motivo 0.o) se ne escano dicendo "Hihihi, ho anche io il cel come il tuo, e l'ho pagato meno.."

Apparte ciò, ancora non ho trovato un supporto da auto decente e fatto apposta per l'E71.

vabbè questa è la versione economica del nostro E71 ! cmq dai non è male, cmq ho notato che è più spesso rispetto all'e71 .. cmq dai per spendere meno e avere una tastiera qwerty può andare ..

cmq E71 rulezzzzzzzzzzzzzzzzz :sofico:

byez

teod
12-11-2008, 16:50

Intanto la tastiera è più ergonomica.... e sembra che abbia anche qualche funzione sul tasto spazio.... (torcia?)
Ciao

nevione
12-11-2008, 18:03
2 domandine:
1)e' possibile usare la fotocamera anteriore come succedeva coll'n73 o si attiva solo con la videochiamata?
2)ho come lingue solo portoghese,inglese e spagnolo, posso installare l'italiano? se si come? aggiornando il firm? e' strano perche' anche l'n73 e l'e51 li avevo presi qui in spagna e avevo l'italiano

teod
12-11-2008, 18:31
2 domandine:
1)e' possibile usare la fotocamera anteriore come succedeva coll'n73 o si attiva solo con la videochiamata?
2)ho come lingue solo portoghese,inglese e spagnolo, posso installare l'italiano? se si come? aggiornando il firm? e' strano perche' anche l'n73 e l'e51 li avevo presi qui in spagna e avevo l'italiano

1) No, solo in videochiamata

2) Solo installando il firmware italiano cambiando product code con NSS (ancora nessun aggiornamento, ma credo che arriverà a giorni dato che Nokia lo ha fatto uscire per gli altri paesi)... sempre che funzioni tutto poi...

Ciao

nevione
12-11-2008, 19:00

2) Solo installando il firmware italiano cambiando product code con NSS (ancora nessun aggiornamento, ma credo che arriverà a giorni dato che Nokia lo ha fatto uscire per gli altri paesi)... sempre che funzioni tutto poi...

Ciao

ok grazie

paopaperino
12-11-2008, 20:24

Ciao

Posso fare qui una domanda sul codice o mi dai il consiglio / permesso di fartela in privato? :D :D :D

teod
12-11-2008, 20:45
Il product code italia no brand per il gray steel è: 0559569 mentre per il white steel è: 0561182

groot
12-11-2008, 23:42
Dovrebbero essere usciti nuovi aggiornamenti... qualcuno ha provato il client di posta? :stordita:

nevione
13-11-2008, 10:57
ragazzi un altro aiutino per favore.
nella memory che davano col cell ho trovato alcune applicazioni gia' installate piu' gli eseguibili di altre 4 mi sembra che ho installato nella memoria del telefono.
ho pero' avuto un problema con gli auricolari difettosi e non sapendo se al negozio mi cambiavano tutto o solo gli auricolari ho tolto la memory e col *#7370# o quello che e' ho riportato il cell alle condizioni in cui esce di fabbrica.
alla fine mi hanno cambiato solo gli auricolari, ho rimesso la memory ma dentro trovo solo i programmi preinstallati, non trovo piu' gli eseguibili degli altri, come devo fare?
grazie

pide
13-11-2008, 13:21
ragazzi un altro aiutino per favore.
nella memory che davano col cell ho trovato alcune applicazioni gia' installate piu' gli eseguibili di altre 4 mi sembra che ho installato nella memoria del telefono.
ho pero' avuto un problema con gli auricolari difettosi e non sapendo se al negozio mi cambiavano tutto o solo gli auricolari ho tolto la memory e col *#7370# o quello che e' ho riportato il cell alle condizioni in cui esce di fabbrica.
alla fine mi hanno cambiato solo gli auricolari, ho rimesso la memory ma dentro trovo solo i programmi preinstallati, non trovo piu' gli eseguibili degli altri, come devo fare?
grazie

http://www.nokia.it/A41175172 :D

nevione
13-11-2008, 14:15
http://www.nokia.it/A41175172 :D

grazie mille gentilissimo;)

Janko87
13-11-2008, 22:50
Ragazzi scusate qualcuno sa se esiste un programma che metta una password agli sms ricevuti o alla cartella archivio?

pioxp
14-11-2008, 11:07
Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile distinguere sull'agenda calendari diversi, mi spiego meglio, in iCal è possibile specificare che tipo di appuntamenti sono (lavoro, tempo libero ecc) e assegnargli un colore diverso, sincronizzando iCal con il cellulare questa distinzione sarà ancora presente?
Ciao e grazie mille

nevione
14-11-2008, 11:38
Il product code italia no brand per il gray steel è: 0559569 mentre per il white steel è: 0561182

imho il white nun se po vede':D

consante
14-11-2008, 12:16
ciao, so che avete già trattato questo argomento, ma non riesco a capire se il surriscaldamento (a mio avviso dovuto all'abbondanza di metallo) è davvero fastidioso... ho avuto altri cellulari che si scaldavano in chiamata e trovavo questa cosa davvero insopportabile (senza pensare ai campi elettromagnetici che ci si becca)... potete confermarmi tutto cio'? sto per cliccare su "acquista" e non vorrei ritrovarmi a doverlo restituire... grazie!

marcomanna
14-11-2008, 12:31
riporto una notizia trovata sul web http://www.cellulari.it/notizie-news-cellulari/anteprima/nokia-e66e-nokia-e71-uscito-un-aggiornamento-fir.html nella speranza sia disponibile anche per il mio E71 Tim.

nevione
14-11-2008, 12:31
ciao, so che avete già trattato questo argomento, ma non riesco a capire se il surriscaldamento (a mio avviso dovuto all'abbondanza di metallo) è davvero fastidioso... ho avuto altri cellulari che si scaldavano in chiamata e trovavo questa cosa davvero insopportabile (senza pensare ai campi elettromagnetici che ci si becca)... potete confermarmi tutto cio'? sto per cliccare su "acquista" e non vorrei ritrovarmi a doverlo restituire... grazie!

io non lo vedo per nulla caldo, ma proprio nemmeno un po'

Janko87
14-11-2008, 12:36

Io non ho questo problema..

tweester
14-11-2008, 20:03
Ieri mattina mi hanno chiamato e sono stato una decina e più minuti e già mi pareva scaldasse un po sinceramente, non so se sia la mano che trasmette calore al coperchio posteriore o la batteria che scalda un po, probabilmente sono entrambe le cose. Confermo che la stessa cosa succede con E51.

HDisperate
14-11-2008, 20:22
Ragazzi, ho un GROSSO problema con il mio E71. A quanto pare non digerisce bene la protezione WPA-PSK del mio router... Senza protezione naviga veramente benissimo, ma quando proteggo va a singhiozzi e non sempre.
Per quanto riguarda la WEP non mi permette di inserire la password, scompare l'"Ok"...
Qualcuno ha idea di come potrei risolvere?
Grazie

worms
14-11-2008, 21:00
Ragazzi, ho un GROSSO problema con il mio E71. A quanto pare non digerisce bene la protezione WPA-PSK del mio router... Senza protezione naviga veramente benissimo, ma quando proteggo va a singhiozzi e non sempre.
Per quanto riguarda la WEP non mi permette di inserire la password, scompare l'"Ok"...
Grazie

la vep ha una sua lunghezza fissa. Io la inserisco in esadecimale così sono sicuro che me la prende senza problemi.

Per quanto riguarda la wpa, lo avevo notato anche io, ma non sempre.

nevione
15-11-2008, 00:26
una cosa ragazzi, non riesco a far funzionare frings. ovvero l'ho scaricato (versione per e71) lo lancio, mi dice per 3 secondi frings is loading e poi si chiude la schermata.
per e51 non l'avevo mai usato ma mi ricordo che aprendolo caricava una schermata di settings e preferenze.
quindi?

thegiox
15-11-2008, 07:41
una cosa ragazzi, non riesco a far funzionare frings. ovvero l'ho scaricato (versione per e71) lo lancio, mi dice per 3 secondi frings is loading e poi si chiude la schermata.
per e51 non l'avevo mai usato ma mi ricordo che aprendolo caricava una schermata di settings e preferenze.
quindi?

lo faceva anche a me l'E61... cerca di essere in una zona con segnale wifi, all'avvio ti chiederà se vuoi collegarti e poi puoi impostare tutte le opzioni.

comunque con l'E71 non ho avuto problemi, installato e subito configurato senza problemi.

nevione
15-11-2008, 08:49
lo faceva anche a me l'E61... cerca di essere in una zona con segnale wifi, all'avvio ti chiederà se vuoi collegarti e poi puoi impostare tutte le opzioni.

comunque con l'E71 non ho avuto problemi, installato e subito configurato senza problemi.

molto strano perche' provo qui a 10 cm dal mio router, forse dipende dal fatto che non c'e' molto campo col segnale della mia compagnia qui in casa?
in ogni caso mi sono accorto di un difetto tremendo: navigando velocemente tra i menu o in internet col cursore o quando installo qualche applicazione l'auricolare fa come dei piccoli botti:muro:
non me ne va bene una coi cellulari, prima l'n73 si spegneva, poi l'e51 si bloccava il tasto rec (cambiato e quello nuovo uguale) e questo e71 e' la terza volta che torno al negozio, il primo aveva una macchiolina bruciata sullla scocca, poi le cuffie difettose e adesso l'auricolare:muro:
che sfiga:rolleyes:

HDisperate
15-11-2008, 09:16
la vep ha una sua lunghezza fissa. Io la inserisco in esadecimale così sono sicuro che me la prende senza problemi.

Per quanto riguarda la wpa, lo avevo notato anche io, ma non sempre.
Ma non c'è un modo per rimediare? Cioè, la maggior parte delle password che conosco sono in WPA-PSK... ho comprato il cellulare appositamente per poter navigare senza problemi e ora non posso?! :S
Non c'è un altro programma che gli faccia gestire meglio le protezioni o qualcosa di simile?

elecim
15-11-2008, 10:18
ciao raga sono intenzionato ad acquistare questo telefono.
ho un solo dubbio che frena la mia voglia di averlo...ho letto in varie recensioni che il punto debole di questo e71 è il client email...poichè lo comprerei soprattutto per leggere le email, mi interessava conoscere le vostre esperienze dirette.
grazie a chi risponderà :)

nevione
15-11-2008, 10:30
alla fine me lo sono fatto cambiare ma forse era normale il rumore che dicevo perche' lo fa anche questo. quindi a meno di una partita fallata dovrebbe essere giusto.
magari se qualcuno prova e mi dice se lo fa anche a lui.
mi spiego: usando il joypad di navigazione, premete in una direzione e mantenete premuto . se premete e rilasciate e ripremete sentirete il corretto bip, bip, bip della direzione in cui premete, ma se mantenete premuto sentirete una serie di bip bip bip veloci e dopo un po tipo un tlack, un rumore diverso insomma, come un po' distorto che dura pochissimo e poi di nuovo i bip veloci. non so se mi sono spiegato:stordita:
sarebbe importante se qualcuno mi conferma perche' ho una settimana per cambiarlo e se non e' normale o mi faccio ridare i soldi e lo compro da un'altra parte o passo magari a n95 8gb, non so

worms
15-11-2008, 11:34
Ma non c'è un modo per rimediare? Cioè, la maggior parte delle password che conosco sono in WPA-PSK... ho comprato il cellulare appositamente per poter navigare senza problemi e ora non posso?! :S
Non c'è un altro programma che gli faccia gestire meglio le protezioni o qualcosa di simile?

mah, io ho messo la mia pwd in wpa sul router e poi l'ho riscritta sul cel e stamattina dal letto navigavo benissimo.

Sicuro di aver configurato il router nel modo giusto? Io ho una chiave wpa da una 15ina di caratteri.

paopaperino
15-11-2008, 15:15
Anche da me (WPA2-PSK da 8 caratteri) funziona tutto alla perfezione!

tweester
15-11-2008, 15:52
alla fine me lo sono fatto cambiare ma forse era normale il rumore che dicevo perche' lo fa anche questo. quindi a meno di una partita fallata dovrebbe essere giusto.
magari se qualcuno prova e mi dice se lo fa anche a lui.
mi spiego: usando il joypad di navigazione, premete in una direzione e mantenete premuto . se premete e rilasciate e ripremete sentirete il corretto bip, bip, bip della direzione in cui premete, ma se mantenete premuto sentirete una serie di bip bip bip veloci e dopo un po tipo un tlack, un rumore diverso insomma, come un po' distorto che dura pochissimo e poi di nuovo i bip veloci. non so se mi sono spiegato:stordita:
sarebbe importante se qualcuno mi conferma perche' ho una settimana per cambiarlo e se non e' normale o mi faccio ridare i soldi e lo compro da un'altra parte o passo magari a n95 8gb, non so

Si anche il mio lo fa, sinceramente non mi da nemmeno fastidio.

vyger
15-11-2008, 18:19
io uso fring in WI-Fi e va da dio.

la wpa anche a me non l'ha preso, cosi l'ho disbilitata e uso il mac addres, tanto.....

nevione
15-11-2008, 19:04
Si anche il mio lo fa, sinceramente non mi da nemmeno fastidio.

ah bom ok, mi tranquillizzi, se e' normale ok, anche se per esempio scorrendo un documento word potrebbe dar fastidio ma ok.
pero' se non era normale giravano le palle su un telefono da quasi 400 euro, da come l'impressione che l'auricolare e' li per li per fottersi:stordita:
adesso mi rimarrebbe il problema di fring, ch eappunto lo apro mi dice fring is loading e si chiude subito. wirless attivato e segnale ottimo. se qualcuno mi aiuta gli sarei molto grato:)

tweester
15-11-2008, 19:40
Non ho installato fring ancora al momento e non ti saprei dire se fa l'effetto che fa a te.....a me in compenso piace poco ..o meglio sembra fragile lo spinotto e la presa auricolare, ma è solo una impressione forse. L'unica cosa per ora che non mi è piaciuta per ora è la sensibilità del GPS che a me pare pessima, o meglio molto minore dell'antenna gps bluetooth che ho....infatto lo uso ancora con quella.

nevione
15-11-2008, 20:25
Non ho installato fring ancora al momento e non ti saprei dire se fa l'effetto che fa a te.....a me in compenso piace poco ..o meglio sembra fragile lo spinotto e la presa auricolare, ma è solo una impressione forse. L'unica cosa per ora che non mi è piaciuta per ora è la sensibilità del GPS che a me pare pessima, o meglio molto minore dell'antenna gps bluetooth che ho....infatto lo uso ancora con quella.

per fring per ora ho risolto installando numbuzz che funziona perfettamente
per il telefono sospendo un po' l'assenso per provarlo intensivamente in questo weekend.
e' chiaro che e' un gran telefono pero' per qualcosa di questo livello per adesso un po di difettucci li ho trovati
1)il difettino dell'auricolare che dicevo
2) la qualita' scandalosa delle cuffie
3)un impallamento del menu e artefatti sulla barra di installazione che sono spariti riavviando (forse il firm nuovo risolve)
4)non prende cosi' bene come speravo, purtroppo in camera mia la qualita' del segnale con un po' tutti i cell e' pessima.
e' vero anche che:
1)mai visto un cellulare rifinito meglio, tutto metallo, tutto perfetto, non uno scricchiolio
2)ottimo wifi
3)batteria eterna
4)completissimo
5)qwerty
6)prezzo onesto per quel che offre.
comunque ripeto lo provo per bene e se non mi convince del tutto mi riservo di passare a n95 8gb che qui purtroppo costa ancora uno sproposito:muro:
spero mi convinca:D

Trah
16-11-2008, 07:49
conoscete un gioco di scacchi gratuito?

thegiox
16-11-2008, 08:26
a me con la wpa funziona perfettamente :mbe:

HDisperate
16-11-2008, 11:07
Ora ho provato a mettere una chiave più lunga. Naviga più di prima, ma in ogni caso ha una buonissima probabilità di fallire; in genere il primo indirizzo immesso lo prende e lo carica, mentre quando apro link o immetto un secondo indirizzo non carica più.
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto?
L'assistenza del sito della nokia potrebbe essermi utile?

elecim
16-11-2008, 11:36
ciao raga sono intenzionato ad acquistare questo telefono.
ho un solo dubbio che frena la mia voglia di averlo...ho letto in varie recensioni che il punto debole di questo e71 è il client email...poichè lo comprerei soprattutto per leggere le email, mi interessava conoscere le vostre esperienze dirette.
grazie a chi risponderà :)

nessuno plz?

afhaofhasofhaohfa
16-11-2008, 13:02
nessuno plz?

Ti parlo da ancora non possessore ma secondo me non dovresti avere alcun problema: io con il client di serie in un symbian uiq3 gestisco tranquillamente 2 caselle in imap e gmail sempre in imap quindi mi sembrerebbe strano che un cell della serie E non fosse in grado di fare altrettanto.

pide
16-11-2008, 14:51
nessuno plz?

allora io utilizzo tranquillamente qualsiasi tipo di protocollo mail, IMAP, POP 3 e EXCHANGE.

cmq secondo me i punti debole del client email dell'E71 sono:

- non c'è un tasto per controllare tutte le caselle email, quindi per aggiornare le caselle devi procede una alla volta.

- il supporto html non è nativo del client, bisogna aprire una pagina che ti reindirizza al browser per vedere la mail in formato HTML.

- non è possibile rispondere alle mail in formato HTML, es. se voglio inserire il grassetto su una parola non posso (vabbè questo non è indispensabile)

per il resto è perfetto, buona la gestione degli allegati e poi con la tastiera qwerty è un piacere creare/rispondere ad una mail.

ma cmq esistono software client email migliori che puoi installare, uno su tutti l'ottimo PROFIMAIL.

elecim
16-11-2008, 19:36
grazie mille ragazzi per le risposte :D
quindi da quel che leggo, mi pare di capire, che per leggere interamente una email è necessario il passaggio al browser, dico bene?

Brus-Uein
17-11-2008, 00:24
salve a tutti...........
sono nuovo possessore da un paio di gg,
e
sono molto soddisfatto, almeno a primo akkitto, sembra
veramente un Cell di Classe!

ben rifinito, scocca di metallo, e design Favoloso!
anke se un pò pesante, data la natura dei materiali...........

la Batteria a me dura tanto, e il cell nn riscalda molto.........

ora
volevo kiedere un paio di cose:

- se ricevo una Mail, come faccio a Capirlo? devo connettermi a Browser
di continuo x controllare?

e poi

- volevo Creare un profilo Skype, ma ci sono dei parametri ke nn capisco,
vi è una guida da qlke parte?

grazie e complimenti x il Forum!

PS: ah..........il mio e71 è senza Brand.........

Mr.Lollo14
17-11-2008, 07:29
ciao ragazzi,io sono indeciso fra l'acquisto di questo cell e il nokia n95...si differenti in effetti la fotocamera mi importa poco,il problema è che mi sembrano scomodi i tasti per scrivere..sono la metà di quelli del mio attuale 6630,che già non sono grossi,e siccome ho le mani non proprio piccole...che dite..?è una mia impressione,o sono realmente così?

nevione
17-11-2008, 08:28
ciao ragazzi,io sono indeciso fra l'acquisto di questo cell e il nokia n95...si differenti in effetti la fotocamera mi importa poco,il problema è che mi sembrano scomodi i tasti per scrivere..sono la metà di quelli del mio attuale 6630,che già non sono grossi,e siccome ho le mani non proprio piccole...che dite..?è una mia impressione,o sono realmente così?

no i tasti sono comodi, sono fatti a punta e li schiacci bene. anch io ho le mani grosse e non ho problemi

thegiox
17-11-2008, 12:22
se ricevo una Mail, come faccio a Capirlo? devo connettermi a Browser di continuo x controllare?
se configuri la posta nel client email, puoi impostare il recupero automatico ogni tot minuti, da un minimo di 30 ad un max di non mi ricordo... in caso di mail il cellulare suona, lampeggia ogni pochi secondi la luce nel joystick e scrive nella finestra today quante mail hai ricevuto.

tweester
17-11-2008, 17:10
no i tasti sono comodi, sono fatti a punta e li schiacci bene. anch io ho le mani grosse e non ho problemi

Confermo, la tastiera si usa benissimo, un po difficile magari scrivere una Z- C -X maiuscola perchè premere 2 tasti di queste dimensioni vicini è un po una trippa, ma ci si arrangia. Mi trovo peggio quando devo comporre un numero ... ma sarà perchè è solo una settimana chè c'è l'ho.

P.S. Oggi sono riuscito a fare funzionare ottimamente il Garmin XT. Fino ad ora avevo insistito utilizzando una antenna esterna perchè molto più veloce e sensibile (va anche dentro casa), ma con essa la navigazione non funzionava minimamente, diciamo solo nei primi metri poi si bloccava tutto. Con il GPS interno ci vuole un po ad agganciare e bisogna essere all'aperto, ma naviga molto bene.

Telcar
17-11-2008, 18:28
c'è un programmino che dovrebbe effettuare la scansione dei bigliettini da visita, qualcuno di voi l'ha usato ? nella versione brand tim non è presente

ciao

Guitarscorpio
17-11-2008, 22:41
Salve e scusate, sono passato oggi in un punto vendita tre e la commessa mi ha detto che gli E71 da lei venduti non avevano "il navigatore", mentre l'E66 si.

Ha un senso?

elecim
18-11-2008, 08:11
Salve e scusate, sono passato oggi in un punto vendita tre e la commessa mi ha detto che gli E71 da lei venduti non avevano "il navigatore", mentre l'E66 si.

Ha un senso?

si sarà sbagliata, entrambi hanno il gps

Jack Bauer84
18-11-2008, 12:56
Raga...allora io ho il nokia E71..avendo fatto il contratto con la 3...ecc...oggi ho provato a fare una chiamata in conferenza...ho chiamato altri miei due numeri ma quando ho cliccato conferenza..mi appare richiesta rifiutata...mi sapete spiegare il perchè..??:muro: :muro: :muro:

Jack Bauer84
18-11-2008, 14:16
nessuno sa dirmi..

nevione
18-11-2008, 14:28
ragazzi vi saluto, ho considerato che per le mie esigenze e' meglio l'n95 8gb, l'e71 rimane comunque un gran cellulare

HDisperate
18-11-2008, 19:33
Ora ho provato a mettere una chiave più lunga. Naviga più di prima, ma in ogni caso ha una buonissima probabilità di fallire; in genere il primo indirizzo immesso lo prende e lo carica, mentre quando apro link o immetto un secondo indirizzo non carica più.
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto?
L'assistenza del sito della nokia potrebbe essermi utile?
Ragazzi, vi prego, sono veramente al punto da tener fede al mio nick! Qualcuno sa come posso risolvere? L'assistenza nokia dice che non è possibile che il cellulare sia malfunzionante (questa diagnosi è stata fatta via mail :S ) e che devo configurare il mio router, che peraltro è perfettamente funzionante. Non capisco... ma poi posso fare questo lavoro con ogni rete che utilizzi la WPA??? E' disumano! Quando metteranno il Wi Fi all'uni cosa farò? andrò a rivolgermi alla segreteria didattica?! :S :D
:muro:

teod
18-11-2008, 19:50
Ragazzi, vi prego, sono veramente al punto da tener fede al mio nick! Qualcuno sa come posso risolvere? L'assistenza nokia dice che non è possibile che il cellulare sia malfunzionante (questa diagnosi è stata fatta via mail :S ) e che devo configurare il mio router, che peraltro è perfettamente funzionante. Non capisco... ma poi posso fare questo lavoro con ogni rete che utilizzi la WPA??? E' disumano! Quando metteranno il Wi Fi all'uni cosa farò? andrò a rivolgermi alla segreteria didattica?! :S :D
:muro:

Ti dirò, io non ho problemi né con WEP, né con WPA; probabilmente il tuo può essere un problema di incompatibilità con il tuo router, capita (provato ad aggiornare il firmware del router???); oppure c'è un problema con il DHCP che assegna gli indirizzi IP in automatico (prova a mettere un ip statico al E71: impostazioni - connessione - punti di accesso - selezioni il p.to di accesso con cui ti connetti al router - opzioni - modifica - opzioni - avanzate - impostazioni ipV4: inserisci un ip corretto per la tua rete, subnet mask, gateway e dns: in gateway e dns metti l'ip del router).
Ciao

TOWERTORRE
18-11-2008, 22:10
domanda leggevo in giro che questo telefono pare che abbia un grosso difetto: ovvero se arriva una chiamata da un nominativo presente in rubrica, il telefono visualizza sul display solo il numero e non il nome del contatto...è vero?

Musashi999
18-11-2008, 22:14
secondo voi e' il terminale giusto anche per sostituire un palmare?
Intendo dire, come PIM mi farebbe rimpiangere il vecchio palm che devo sostituire???

grazie

teod
18-11-2008, 22:15
domanda leggevo in giro che questo telefono pare che abbia un grosso difetto: ovvero se arriva una chiamata da un nominativo presente in rubrica, il telefono visualizza sul display solo il numero e non il nome del contatto...è vero?

No, solo se hai più nomi con lo stesso numero.
Ciao

TOWERTORRE
18-11-2008, 22:18
No, solo se hai più nomi con lo stesso numero.
Ciao

in che senso più nomi con lo stesso numero??

teod
18-11-2008, 22:39
in che senso più nomi con lo stesso numero??

Se memorizzi due contatti con lo stesso numero, quando questo ti chiama appare solo il numero.
Es. Pippo, numero 12345
Pluto, numero 12345
Solo in questo caso comunque

teod
18-11-2008, 22:56
secondo voi e' il terminale giusto anche per sostituire un palmare?
Intendo dire, come PIM mi farebbe rimpiangere il vecchio palm che devo sostituire???

grazie

Dipende da come usi il palm... l'agenda del E71 è ben fatta, solo che manca ad esempio la categorizzazione degli impegni e altre gestioni avanzate...
La rubrica è ottima, veramente completa, suddivisibile in gruppi.... anche se Outlook, quando viene sincronizzato con il telefono ignora i gruppi.
Ciao

paopaperino
19-11-2008, 08:22
E' uscito l'aggiornamento firmware!

Locurtola
19-11-2008, 10:53
E' uscito l'aggiornamento firmware!

Installato ora, speravo in migliorie per il client di posta (soprattutto a livello di visualizzazione), ma mi pare uguale a prima... :( Dovrò proprio acquistare Profimail...

Per il resto, se noto qualcosa di diverso ve lo faccio sapere... :)

teod
19-11-2008, 11:37
Installato ora, speravo in migliorie per il client di posta (soprattutto a livello di visualizzazione), ma mi pare uguale a prima... :( Dovrò proprio acquistare Profimail...

Per il resto, se noto qualcosa di diverso ve lo faccio sapere... :)

Il client di posta è sempre lo stesso da anni e anni nelle caratteristiche fondamentali, di certo non lo cambiano con un aggiornamento software.
Per il resto:

- migliorato il BT
- leggermente migliorato l'avvio
- qualche correzione sull'intervento di scrittura facilitata
- ora lo sfondo della rubrica dipende dal tema (ergo è illeggibile usando temi neri, i caratteri sono neri)
- sono sparite le pagine gialle installabili in ricerca aggiornando il servizio
- lo sfondo dell'agenda è sempre bianco
- migliorato l'intervento del sensore luce ambiente.
Ciao

Locurtola
19-11-2008, 12:40
Il client di posta è sempre lo stesso da anni e anni nelle caratteristiche fondamentali, di certo non lo cambiano con un aggiornamento software.

Speravo che almeno mettessero mittente ed oggetto su due linee differenti... Col 6680 non mi sembrava di trovarmi cosi male.. Con l'E71, ad esempio, le notifiche del forum son tutte uguali, devo necessariamente scaricare il body delle email per capire di che si tratta...

Profimail è proprio un altro pianeta, ma costa veramente tanto per essere un sw mobile...

worms
19-11-2008, 13:35
Per il resto:

- migliorato il BT
- leggermente migliorato l'avvio
- qualche correzione sull'intervento di scrittura facilitata
- ora lo sfondo della rubrica dipende dal tema (ergo è illeggibile usando temi neri, i caratteri sono neri)
- sono sparite le pagine gialle installabili in ricerca aggiornando il servizio
- lo sfondo dell'agenda è sempre bianco
- migliorato l'intervento del sensore luce ambiente.
Ciao
Se è solo per questo aspetto ad aggiornarlo, anche perchè da quello che mi risulta l'hack non funziona su questa versione. Confermate?

elecim
19-11-2008, 13:40
qualcuno sarebbe così gentile da fare una foto al tel mentre visualizza una email?

Locurtola
19-11-2008, 13:58
qualcuno sarebbe così gentile da fare una foto al tel mentre visualizza una email?

Al momento non posso, ma immagina di visualizzare un messaggio di solo testo (tipo sms) con in allegato la versione HTML che ti rimanda al browser.

Questa visualizzazione non è il max, ma considerando che è un telefono ci si potrebbe accontentare tranquillamente; il problema è la schermata di riepilogo delle email, che è paro paro alla inbox degli sms: una colonna con mittente, una colonna con oggetto (negli sms vedi già il corpo del messaggio) ed una colonna con data e ora.

Mentre negli sms ti interessa mittente e data/ora (per leggere il messaggio è ovvio che ci clicchi sopra), sulle email sarebbe interessante leggere l'oggetto per intero, ma la colonna ovviamente non è larga a sufficienza. Il risultato è che, ad esempio, le notifiche del forum riportano tutte come oggetto "Risposta alla disc..." e ti tocca aprire la mail (e scaricarne il body, quindi) per leggere tutto (oppure visualizzare i dettagli del messaggio, operazione comunque scomoda).

Profimail, invece, oltre a mille altre feature (una su tutte, la lettura diretta dei messaggi HTML) piacevoli ma di cui potrei fare a meno, offre una visualizzazione di mittente su una riga ed oggetto sulla successiva, con tanto di scrolling se risulta eccessivamente lungo... Dal mio punto di vista sarebbe proprio l'ideale...

Herod2k
19-11-2008, 14:06
appena comprato e devo dire che è stupendo e mi iscrivo alla discussione, da ex possessore di e61, devo dire che l'e71 è un più che degno successore.

Vorrei farvi alcune domande, ho provato a leggere il 3ad ma è lungissimo e quindi mi scuso se sono domande trite e ritrite.
1. E' normale che il segnale di ricezione non è sempre al massimo? cioé mi spiego, in posti dove l'e61 prendeva con il segnale al massimo, l'e71 non prende al 100%

2. Il gps, ancora non ho installato nessun software, però ho notato che disabilitando il gps assistito dalle impostazioni e lasciando solo GPS integrato, il programma di GPS (quello di default del cell) non mi da nessun punto, se abilito il gps assistito mi da il punto quasi immediatamente, però ovviamente si connette ad internet... è normale? come posso risolvere?

Per il resto sono senza parole, forse il miglior cell che io abbia mai avuto... stupendo!

elecim
19-11-2008, 14:33
grazie mille locurtola, la tua descrizione è altamente "fotografica" ;)
quindi in sostanza, se ho ben capito, le mail le visualizza solo come testo, se invece si vuole vedere la versione html si clicca sul link presente e si è reindirizzati al browser. dico bene?

Locurtola
19-11-2008, 14:34
grazie mille locurtola, la tua descrizione è altamente "fotografica" ;)
quindi in sostanza, se ho ben capito, le mail le visualizza solo come testo, se invece si vuole vedere la versione html si clicca sul link presente e si è reindirizzati al browser. dico bene?

Esatto, e diciamo che per la maggior parte delle mail va bene cosi. Certo, Profimail che legge direttamente l'HTML è più comodo, ma se non hai una tariffa flat penso che la differenza si senta...

elecim
19-11-2008, 15:05
ma profimail si paga? quanto costa? si può trovare anche altrove?

Locurtola
19-11-2008, 15:50
ma profimail si paga? quanto costa? si può trovare anche altrove?

Profimail è di terze parti, costa 26€ se non sbaglio. Penso che si possa reperire anche per vie traverse, ma non so quanto possa esser sicuro...

Jack Bauer84
19-11-2008, 15:51
per favore risp alla mia domanda di ieri....perchè non mi funziona la chiamata in conferenza...

Locurtola
19-11-2008, 16:08
Grazie

Io navigo tranquillamente in WPA-PSK sul mio netgear a casa.
Nelle impostazioni del telefono ho selezionato "Chiave Precondivisa" ed inserito la chiave in formato ascii (non esadecimale, quindi); ho anche il parametro solo WPA2 disabilitato. Ho poi settato i parametri TCP (IP, subnet mask, DNS), perchè non ho il DHCP attivo.

Tu hai fatto tutto questo? Hai altri dispositivi in wlan che funzionano correttamente?

persiko
19-11-2008, 16:33
un saluto a tutti,
vorrei provare ad usare il mio E71 come modem su un pc che ha ubuntu, premettendo che ancora non so usare molto bene ubuntu, c'è qualcuno che ha già fatto questa cosa e sa indirizzarmi?
grazie

tweester
19-11-2008, 17:12
2. Il gps, ancora non ho installato nessun software, però ho notato che disabilitando il gps assistito dalle impostazioni e lasciando solo GPS integrato, il programma di GPS (quello di default del cell) non mi da nessun punto, se abilito il gps assistito mi da il punto quasi immediatamente, però ovviamente si connette ad internet... è normale? come posso risolvere?

Per il resto sono senza parole, forse il miglior cell che io abbia mai avuto... stupendo!

Per non andare in internet lascia abilitato solo BASATO SULLA RETE. il che rende un po più veloce il fix senza rischiare di spendere soldi.
Per quanto ho testato il GPS interno non mi pare un gran che...da casa mia al lavoro, percorso tutto libero e all'aperto in auto, perde la posizione 2 volte, molto meno sensibile della antenna bluetooth.
Purtroppo però riscontro un problema molto grave con il dispositivo bluetooth...la posizione è errata di 2 km circa....antenna incompatibile secondo voi ?

Jack Bauer84
19-11-2008, 19:41
Grazie a tutti molto esaudienti...ciao

worms
19-11-2008, 19:51
Da vicenza, è arrivato oggi il volantino EXPERT.
E71, 800pezzi disponibili, 299€ nuovo. Con MicroSD da 2GB inclusa e cel NOBRAND.

Herod2k
19-11-2008, 20:43
Per non andare in internet lascia abilitato solo BASATO SULLA RETE. il che rende un po più veloce il fix senza rischiare di spendere soldi.
Per quanto ho testato il GPS interno non mi pare un gran che...da casa mia al lavoro, percorso tutto libero e all'aperto in auto, perde la posizione 2 volte, molto meno sensibile della antenna bluetooth.
Purtroppo però riscontro un problema molto grave con il dispositivo bluetooth...la posizione è errata di 2 km circa....antenna incompatibile secondo voi ?

boh io ho provato come dici tu ma non fa il fix... ci riprovo domani, io ho un'antenna bluetooth ma non funziona la batteria e quindi la posso usare solo in macchina, la mia preoccupazione più forte è visto che a gennaio parto e vado all'estero, quando sarò a piedi in città straniere funzionerà decentemente? specialmente visto che sono all'estero non potrò usare il fix da rete (chissa che costi ha la 3 per la trasmissioni dati all'estero...)

Qui in italia non ho problemi a farlo connettere per fargli fare il fix, quello che mi preoccupa è l'uso all'estero.

Grazie mille cmq per la risposta.

H2K

Brus-Uein
19-11-2008, 21:43
se configuri la posta nel client email, puoi impostare il recupero automatico ogni tot minuti, da un minimo di 30 ad un max di non mi ricordo... in caso di mail il cellulare suona, lampeggia ogni pochi secondi la luce nel joystick e scrive nella finestra today quante mail hai ricevuto.

thx.........

inoltre volevo Capire,
ho un Utente.......... @tim, e nonostante sia stato connesso,
e quando arriva la mail mi rimanda alla casella...Ibox, e nn direttamente come e-Mail.....

dovè l'Errore?!

ahh... x inviare, nessun problema.....

da poki gg ho qsto Splendido Cell, e devo dire ke anke il Mio
ha cominciato a riscaldare...........
mi sembra la batteria, dopo essere stato connesso un paio d'ore,
ma cmq, nulla di Serio..............

credo sia kiaramente x la scocca in Metallo, ke amplifica notevolmente.

teod
20-11-2008, 09:26
thx.........

inoltre volevo Capire,
ho un Utente.......... @tim, e nonostante sia stato connesso,
e quando arriva la mail mi rimanda alla casella...Ibox, e nn direttamente come e-Mail.....

dovè l'Errore?!

ahh... x inviare, nessun problema.....

Se scrivi in italiano, magari si capisce quale è il tuo problema.
Ciao

pinzano
20-11-2008, 11:53
Felice possessore di un e71 no brand italia da oggi :D Pagato 299 (unieuro sottocosto) :D

Brus-Uein
20-11-2008, 12:46
Se scrivi in italiano, magari si capisce quale è il tuo problema.
Ciao

azzz............sono stato bakkettato!:doh:
ero al bar in compagnia.................................:D

cmq faccio un'esempio più semplice, dato ke nn sono pratico.....

per le mail del cell uso: -mio numero cell-@tim.it

per inviare qdi va bene, ma nella ricezione, per leggere la Mail mi arriva
un messaggio di notifica, ke mi rimanda alla Casella Ibox.....

ora ho letto nel Librettino delle Istruzione ke forse devo Creare
una Cartella Remota..............

thnx!

Imp.Avgvstvs
20-11-2008, 14:38
.
1. E' normale che il segnale di ricezione non è sempre al massimo? cioé mi spiego, in posti dove l'e61 prendeva con il segnale al massimo, l'e71 non prende al 100%

Ciao, questo l'ho notato anche io, pero' devo altresi' ammettere che quando si trova con poco segnale 1-2 tacche, con l'e61 moriva la chiamata, con questo invece si tiene su degnamente. Lo so perche' facendo un tratto di strada spesso, c'e' 1 buco di 1 km dove il segnale e' bassissimo, con l'e61 mi cadeva la chiamata, con questo no. Presumo quindi abbiamo cambiato un attimino la visualizzazzione del livello di segnale.

fabrizio_cappe
20-11-2008, 20:32
Sono da qualche giorno possessore di questo bel device, solo che ho notato un paio di incertezze grafiche che vorrei sapere se capitano solo a me..

-) quando entro nel menù per una frazione mi visualizza nell'ultima riga alcune icone, dopo pochissimo, un istante, (come fosse un lampo) le icone dell'ultima riga slittano dopo altre che compaiono al loro posto. Tutte icone giuste, ma l'impressione è un po una sparafleshata di una disposizione di icone appena premo e menù e un'altra disposizione dopo che questo si è assestato. Parlo comunque di un istante, millesimi di secondo.

-) quando faccio comparire i menù contestuali o comunque quando la schermata deve essere sostituita da quella di un programma, o dei messaggi, tutto insomma, sembra come che in un intervallo brevissimo la schermata compaia, scompaia e poi ricompaia per rimanere visualizzata, l'impressione è anche qui quella di un "appare scompare appare", il tutto ripeto si manifesta in un istante, però è un po' fastidioso...

boh forse sono io troppo pignolo...però magari è un proglema conosciuto.....

grazie a tutti!

afhaofhasofhaohfa
20-11-2008, 20:39
Il firmware si può aggiornare anche via OTA?

teod
20-11-2008, 21:04
Sono da qualche giorno possessore di questo bel device, solo che ho notato un paio di incertezze grafiche che vorrei sapere se capitano solo a me..

-) quando entro nel menù per una frazione mi visualizza nell'ultima riga alcune icone, dopo pochissimo, un istante, (come fosse un lampo) le icone dell'ultima riga slittano dopo altre che compaiono al loro posto. Tutte icone giuste, ma l'impressione è un po una sparafleshata di una disposizione di icone appena premo e menù e un'altra disposizione dopo che questo si è assestato. Parlo comunque di un istante, millesimi di secondo.

-) quando faccio comparire i menù contestuali o comunque quando la schermata deve essere sostituita da quella di un programma, o dei messaggi, tutto insomma, sembra come che in un intervallo brevissimo la schermata compaia, scompaia e poi ricompaia per rimanere visualizzata, l'impressione è anche qui quella di un "appare scompare appare", il tutto ripeto si manifesta in un istante, però è un po' fastidioso...

boh forse sono io troppo pignolo...però magari è un proglema conosciuto.....

grazie a tutti!

Per caso stai usando un tema installato su memory card?

teod
20-11-2008, 21:05
Il firmware si può aggiornare anche via OTA?

No, solo via internet da pc con Nokia Software Updater o centro assistenza.
Ciao

fabrizio_cappe
21-11-2008, 06:32
Per caso stai usando un tema installato su memory card?
no no, quelli originali. Ma ho notato la stessa cosa anche su una video review, mi sa che sono io che mi faccio troppe seghe mentali,,

Guitarscorpio
21-11-2008, 21:52
Salve, sono ormai sull'orlo della decisione. Avete qualche motivo particolare per sconsigliarne l'acquisto con Tre?

Ciao.

Brus-Uein
22-11-2008, 00:07
.............qndo mi collego a Internet, (tramite Ibox) e
supero la mezzòra, poi nn si stacca più la connessione,
sono costretto a spegnere il Cell...........capita anke a Voi?

Ho attivato la..........Mappa Gps, però lò uso Sempre tramite Ibox,
via Internet, ma comè ke mi avvisa il sito della Nokia,
keè x una sola Settimana?
e
poi cosa succede? devo pagare?!

ciao!:D

thegiox
22-11-2008, 07:57
Salve, sono ormai sull'orlo della decisione. Avete qualche motivo particolare per sconsigliarne l'acquisto con Tre?

Ciao.

no :D

Guitarscorpio
22-11-2008, 08:21
no :D

Grazie! Quindi l'aggiornamento del firmware (che se ho ben capito Tre non sempre propone) non è una criticità?

HDisperate
22-11-2008, 10:03
Io navigo tranquillamente in WPA-PSK sul mio netgear a casa.
Nelle impostazioni del telefono ho selezionato "Chiave Precondivisa" ed inserito la chiave in formato ascii (non esadecimale, quindi); ho anche il parametro solo WPA2 disabilitato. Ho poi settato i parametri TCP (IP, subnet mask, DNS), perchè non ho il DHCP attivo.

Tu hai fatto tutto questo? Hai altri dispositivi in wlan che funzionano correttamente?

Per non disattivare il DHCP ho provato a prenotare l'indirizzo IP associandolo al MAC del telefono, ma con la WPA ancora niente. Con la WEP ho risolto e naviga molto più che magnificamente!
Ma come faccio a navigare in WPA? Ho provato a cambiare canale o protocollo (da b/g a g) e simili, ma nulla...

thegiox
22-11-2008, 10:30
Grazie! Quindi l'aggiornamento del firmware (che se ho ben capito Tre non sempre propone) non è una criticità?

per il momento il software update non me lo rileva.. ci sarebbe però l'opzione download in base al codice prodotto, dal sito europeo.. non ho ancora provato in quanto non posso spegnere il cellulare oggi, magari domani provo.

il Maggiore
23-11-2008, 12:41
Sto valutando seriamente l'acquisto di un E71, ma ho ancora un dubbio: basta la presenza della garanzia Italia per definirlo regionalizzato in Italia?
Qualche pagina fa ho letto che basterebbe sapere il codice scritto sulla confezione e mi chiedevo se la presenza della suddetta garanzia potesse essere comunque un indice valido.

Grazie mille per l'aiuto.:)

tweester
23-11-2008, 17:01
Sto provando ad utilizzare da un po il garmin con una antenna esterna, la quale mi viene riconosciuta e ha sempre un segnale 100% anche in casa. Il Gps interno funziona correttamente ma è molto lento ad agganciare e ogni tanto in auto si perde. Il problema è che l'apparecchio esterno bluetooth ( che funziona perfettamente su E51) su questo cell mi da un errore di 2 Km rispetto alla posizione in cui mi trovo e non capisco perchè.....qualche idea ? Avrei pensato di associargli una antenna esterna nokia, ma al prezzo che costa quasi ci esce un navigatore...

Brus-Uein
23-11-2008, 17:07
da qllo ke ho potuto capire, il Dispositivo e71
accetta Schede di memoria, (Trans-flash) fino a 8Gb,
però
stavo per acquistarne una, e mi sono sentito dire ke
nn è compatibile!
qndi
qlcuno sa dirmi cosa Comprare?

merci

tweester
23-11-2008, 19:27
Sto provando ad utilizzare da un po il garmin con una antenna esterna, la quale mi viene riconosciuta e ha sempre un segnale 100% anche in casa. Il Gps interno funziona correttamente ma è molto lento ad agganciare e ogni tanto in auto si perde. Il problema è che l'apparecchio esterno bluetooth ( che funziona perfettamente su E51) su questo cell mi da un errore di 2 Km rispetto alla posizione in cui mi trovo e non capisco perchè.....qualche idea ? Avrei pensato di associargli una antenna esterna nokia, ma al prezzo che costa quasi ci esce un navigatore...

Soluzione trovata !!! :muro: :muro: :mbe: :eek:
Il tutto è avvenuto per caso....ho provato a fare utilizzare l'antenna GPS esterna alle mappe nokia e ho constatato che ricevevo una posizione esatta. Sono uscito dalle mappe nokia e entrato in Garmin e la posizione ora è esatta. :mbe: :mbe: :eek:

teod
23-11-2008, 23:19
da qllo ke ho potuto capire, il Dispositivo e71
accetta Schede di memoria, (Trans-flash) fino a 8Gb,
però
stavo per acquistarne una, e mi sono sentito dire ke
nn è compatibile!
qndi
qlcuno sa dirmi cosa Comprare?

merci

Le microSD-HC da 8GB le accetta sicuramente, è scritto da Nokia e le sto usando anch'io... pare che accetti anche le 16GB da quanto si legge in rete.
Ad ogni modo chi ti ha detto che le 8GB non vanno ti ha detto castronerie.
Ciao

Bik
24-11-2008, 08:50
Le microSD-HC da 8GB le accetta sicuramente, è scritto da Nokia e le sto usando anch'io... pare che accetti anche le 16GB da quanto si legge in rete.
Ad ogni modo chi ti ha detto che le 8GB non vanno ti ha detto castronerie.
Ciao

Con la microSDHC 8gb della Sandisk nessun problema, a giorni un mio amico prova la 8gb della Kingston, se vi interessa vi aggiorno.

antonio R.
24-11-2008, 17:24
ciao, anche io sarei intenzionato a comprare questo fantastico smartphone, ma volevo, se possibile, avere delle informazioni in più:
il gps è solo gps o anche gps normale?
com'è l'utilizzo della tastiera? io ho avuto in passato dei treo, com'è in confronto?
infine, volevo sapere se, secondo voi, lo schermo è abbastanza grande.
spero che mi possiate aiutare nella scelta, vi ringrazio anticipatamente

elecim
25-11-2008, 11:12
ciao, anche io sarei intenzionato a comprare questo fantastico smartphone, ma volevo, se possibile, avere delle informazioni in più:
il gps è solo gps o anche gps normale?
com'è l'utilizzo della tastiera? io ho avuto in passato dei treo, com'è in confronto?
infine, volevo sapere se, secondo voi, lo schermo è abbastanza grande.
spero che mi possiate aiutare nella scelta, vi ringrazio anticipatamente

vallo a provare in negozio, solo così potrai capire ;)

antonio R.
25-11-2008, 11:37
ok, ci vado oggi pomeriggio, per il gps sai aiutarmi?

teod
25-11-2008, 13:30
ok, ci vado oggi pomeriggio, per il gps sai aiutarmi?

Il GPS può essere assistito o meno; con l'AGPS attivo il fix avviene in max 30 sec... senza connessione e con il solo GPS possono passare anche 15 min se è da un po' che non lo usi.
Ciao

tweester
25-11-2008, 16:52
Il GPS può essere assistito o meno; con l'AGPS attivo il fix avviene in max 30 sec... senza connessione e con il solo GPS possono passare anche 15 min se è da un po' che non lo usi.
Ciao

Confermo...ci vogliono dai 2 ai 10 minuti in auto perchè agganci ed una volta mi si è pure sganciato e ci ha messo 2 minuti a ritrovarsi......in casa non c'è verso di farlo funzionare. Ha una sensibilità pessima rispetto ad una qualsiasi antenna esterna (la mia costa 30 euri ed ha un chip MTK 51 canali ed aggancia in qualsiasi posto in casa in 40 secondi a freddo e 2-3 sec a caldo). Se prevedi un utilizzo come navigatore, in auto o a piedi, meglio quindi una antenna esterna.

teod
25-11-2008, 17:11
Confermo...ci vogliono dai 2 ai 10 minuti in auto perchè agganci ed una volta mi si è pure sganciato e ci ha messo 2 minuti a ritrovarsi......in casa non c'è verso di farlo funzionare. Ha una sensibilità pessima rispetto ad una qualsiasi antenna esterna (la mia costa 30 euri ed ha un chip MTK 51 canali ed aggancia in qualsiasi posto in casa in 40 secondi a freddo e 2-3 sec a caldo). Se prevedi un utilizzo come navigatore, in auto o a piedi, meglio quindi una antenna esterna.

Oppure usare l'AGPS

antonio R.
25-11-2008, 17:32
grazie a tutti, penso di comprare un'antenna esterna.
Volevo sapere un'ultima cosa:
nonostante abbia lo schermo orizzontale è compatibile con tutti i programmi symbian?(scusate se a voi la domanda sembra stupida)

teod
25-11-2008, 18:01
grazie a tutti, penso di comprare un'antenna esterna.
Volevo sapere un'ultima cosa:
nonostante abbia lo schermo orizzontale è compatibile con tutti i programmi symbian?(scusate se a voi la domanda sembra stupida)

Forse c'è qualche eccezione (specie sui giochi), ma in linea di massima i programmi per symbian 3rd edition vanno tutti. Con java dipende dal programma.
Ciao

antonio R.
25-11-2008, 18:06
grazie, se le eccezioni sono sui giochi e poco altro, penso di prenderlo per il fine settimana da expert a 300 euro, grazie ancora per l'aiuto.

matteo10
25-11-2008, 18:07
...Se prevedi un utilizzo come navigatore, in auto o a piedi, meglio quindi una antenna esterna.Non sono d'accordo, a meno che tu non debba salire in macchina e raggiungere immediatamente un posto che dista 50 secondi da dove sei...:rolleyes:

Io lo uso, col Garmin, in tutta Europa. Arrivo in aereo, affitto un auto e lo accendo e non mi ha mai impiegato più di 5 minuti.

E' vero che nel momento in cui salgo in macchina devo pazientare un pò col cell sul cruscotto ma il vantaggio di non dover più ricordare l'antenna esterna val bene questa breve attesa. ;)

tweester
25-11-2008, 19:23
Non sono d'accordo, a meno che tu non debba salire in macchina e raggiungere immediatamente un posto che dista 50 secondi da dove sei...:rolleyes:

Io lo uso, col Garmin, in tutta Europa. Arrivo in aereo, affitto un auto e lo accendo e non mi ha mai impiegato più di 5 minuti.

E' vero che nel momento in cui salgo in macchina devo pazientare un pò col cell sul cruscotto ma il vantaggio di non dover più ricordare l'antenna esterna val bene questa breve attesa. ;)

Buono a sapersi che a te funziona sempre bene. Sono sicuro che alla fine non tutti gli apparecchi siano identici, nel mio caso potrebbe essere il ricevitore GPS che è un po meno sensibile dello standard (in questo caso del tuo). Ti posso assicurare comunque che non mi aspettavo si sganciasse come è successo, perchè ero assolutamente all'aperto (anzi su una collina aperta) in condizioni ideali. Una volta comprato il telefono comunque non resta che provarlo e vedere se soddisfa le proprie esigenze in questo ambito, l'alternativa dell'antenna esterna resta comunque sempre possibile.
Ho sentito comunque che nel E72 l'antenna gps verrà spostata in modo da migliorare la ricezione.....

Brus-Uein
25-11-2008, 20:48
.........facendo un'Operazione nel Cell,
ad un certo punto mi dice ke, Devo Aggiornare il Firmware,
come
faccio a vedere qllo ke utilizzo attualmente, e qllo ke devo Installare?

grazie!

sono un Neofita, e magari faccio domande banali,
ma mi stò appassionando Usando qsto
Magnifico Cellulare!:D

Mike1984
25-11-2008, 21:05
Dopo un mesetto di utilizzo del cellulare torno a dirvi la mia. Leggevo gli arretrati che mi sono perso, ed ho trovato questo commento che quoto pienamente.
E' paradossale come questo sia il miglior telefono che abbia mai avuto (o provato) e ha delle carenze uniche. In due parole le cose che ho notato come pi fastidioso per il mio utilizzo sono:

- il volume delle cuffie è veramente bassissimo con le cuffie di default, in metro le canzoni semi acustiche non si sentono proprio.
- il browser web è lento
- il gps non va un granchè, io lo uso con garmin xt nelle situazioni di emergenza, ma quasi sempre uso il gps esterno con tomtom che va mooooolto meglio

Anche quello quotato qui sotto è vero , ma lo noto molto meno. Resta il fatto è che l'e71 secondo me questo telefono è una bomba, sul serio. Lo consiglio a tutti.

Visto che ci sto vi chiedo un paio di cose:
Per caso qualcuno ha provato le cuffie della nokia wh-700 o hs-44, quelle con i gommini che finiscono dentro le orecchie per capirci, magari guadagno un po' di volume...
Invece qualcuno è riuscito ad installare messenger? Io nel programma "download" presente nel cell non lo trovo, o provato a scaricarlo da un forum ma conteneva un virus, che mi ha costretto a formattare il cell.

Se a qualcuno serve qualche dritta chiedete pure, ormai sono diventato espertissimo!
Ciao

Certo, perché non c'è in commercio nulla di meglio... :)
Sarei entusiasta se avesse, oltre le funzioni Nokia Symbian (ormai identiche a se stesse da anni) anche qualche ottimizzazione in più e qualche raffinatezza tipo iphone (vedi browser web, client email, dispaly e materiale dello stesso).
Trovo semplicemente idiote alcune limitazioni Nokia... tipo la schermata principale con le scritte dell'agenda e degli impegni solo da una parte (la parte sotto l'orologio a chi serve??? Reticenza dei display verticali...)... il client email idiota che ti deve far leggere le email in html dentro il browser web, la gestione delle connessioni "a c@xxo".... ogni connessione un compartimento stagno, non che quando c'è wifi se ne accorga da solo e ci si connetta senza che chieda ogni volta a che punto di accesso connettersi... no per carità.... (per fortuna c'è psiloc connect). Altre cosette fastidiose tipo: digiti un numero, salvi nella rubrica, nel campo nome inizi a scrivere e tac... devi riscrivere perché è rimasto inserito da solo il tasto funzione e ti scrive numeri al posto delle lettere.
Accedere ad hotmail tramite il browser web è pressoché straziante e inutilizzabile; accederci tramite clien di posta è semplicemente idiota perché è impossibile visualizzare email html.
Mettono la radio, ma devi collegare l'auricolare per sentirla... e non ci mettono né TMC né RDS...
I tasti laterali servono solo per chiamata vocale, volume su e giù... sempre.... ma farli usare come scroll nelle email e nel browser web e lasciare scegliere per cosa usare il tasto "chiamata vocale" no eh... troppo complesso...
Insomma attualmente in commercio non c'è nulla di meglio come funzionalità, ma è ora che Nokia si metta a produrre davvero telefoni business anche nel contenuto non strettamente telefonico (client email!!!!) e non solo nel nome!
Ciao

P.S. Non fraintendermi, l'E71 è il miglior telefono che abbia mai avuto, ma a dire che è fatto bene, telefona bene, dura tanto, ha GPS-RADIO-MP3-WI-FI-UMTS-HSDPA ecc ecc. sono capaci tutti

P.P.S. Nelle funzioni non telefoniche iPhone è 5 anni avanti a Nokia sul serio... se cercate un telefono multimediale con cui ascoltare musica e andare sul web, leggervi (non scrivere mail) meglio, dannatamente meglio iPhone (con contratto dati).. se cercate un telefono per lavoro, l'E71 è ottimo

il Maggiore
25-11-2008, 23:00
I parametri della mia ricerca su di un nuovo cellulare sono i seguenti:
- dev'essere Nokia;
- deve avere un lettore mp3 con un discreto altoparlante;
- deve avere un'agenda degna di questo nome;
- dev'essere possibile prendere appunti di vario genere;
- gps;
- possibilmente una tastiera QWERTY.

A parte l'ultimo fattore (che si nota a occhio) ero indirizzato su di E71 o su un N79.
Ci tengo in particolare al gps, quindi mi piacerebbe che sia funzionale (qualcosa tipo: installo un buon software di navigazione e non ci penso più). A titolo di esempio: ho già un navigatore, ma se posso evitare di portarmi dietro un altro aggeggio tanto meglio. Sotto questo aspetto è meglio un E71 con antenna gps interna o posso risparmiare qualche Euro acquistando un E61 con antenna esterna?
Ero ormai indirizzato verso un E71, ma visti gli ultimi post mi sono un tantino demoralizzato.:mbe:

Mike1984
26-11-2008, 14:02
No, aspetta, ma che demoralizzato!
Io sono pronto a sottoscriverti il fatto che e' uno dei migliori cellulari che abbia mai provato, i commenti precedenti si riferivano solo al fatto di come la Nokia abbia potuto fare un device cosi' completo e si sia fatta sfuggire alcuni dettagli.

Riguardo al lettore mp3 vai tranquillo, ti diro' l'altoparlante non e' neanche malaccio per essere un cellulare della seri Business. Resta il probema del volume delle cuffie basso, ma se qualcuno ha provato quelle che entrano nelle orecchie ne sapremo di piu'.

Il GPS va, e' solo un po' lento nel fix iniziale, quindi quando sono in giro senza scelta aspetto dai 5 ai 10 minuti per usarlo e via, ma quando entro in macchina, avento un ricevitore gps royaltek che usavo prima con l'e65, accendo quello perche' mi fa il fix in 30-40 secondi.

Piglialo, e' un super telefono
Ciao

cagnaluia
26-11-2008, 14:14
ne ho preso un altro E71, per un collega, stamani all unieuro 299euro. No Brand.

sto vedendo se ci sono aggiornamenti.. ma pare nn ci sia niente..

110.07.127

questo ho sul device.

bubunet
26-11-2008, 17:14
ne ho preso un altro E71, per un collega, stamani all unieuro 299euro. No Brand.

sto vedendo se ci sono aggiornamenti.. ma pare nn ci sia niente..

110.07.127

questo ho sul device.

Da unieuro hanno solo quello nero o c'è anche il white?

cagnaluia
26-11-2008, 18:04
Da unieuro hanno solo quello nero o c'è anche il white?

boh... faceva lo stesso...

ne avevano solo due, e tutti e due erano neri.

tweester
26-11-2008, 21:34
Riguardo al lettore mp3 vai tranquillo, ti diro' l'altoparlante non e' neanche malaccio per essere un cellulare della seri Business. Resta il probema del volume delle cuffie basso, ma se qualcuno ha provato quelle che entrano nelle orecchie ne sapremo di piu'....

Anche a me il suono dell'altoparlante sembra buono...vengo da un e51 e c'è un netto miglioramento. Io ho delle cuffie Philips del tipo che dici tu, non so il modello preciso ma costavano una ventina di euri, ed ascoltare con queste è estremamente meglio, primo perchè chiudendo bene l'orecchio hai un volume di ascolto superiore, poi la resa dei bassi è moooolto migliore !!!
Sono un po in ansia perchè prima o poi sono sicuro che i tappetti essendo degli anelli in spugna infilati mi rimarranno dentro il timpano !!!

il Maggiore
26-11-2008, 22:19
Il GPS va, e' solo un po' lento nel fix iniziale, quindi quando sono in giro senza scelta aspetto dai 5 ai 10 minuti per usarlo e via, ma quando entro in macchina, avento un ricevitore gps royaltek che usavo prima con l'e65, accendo quello perche' mi fa il fix in 30-40 secondi.
Beh, il fix un po' lento non lo ritengo un problema insormontabile. Solo non vorrei trovarmi sperduto in mezzo al traffico con un navigatore che mi perde il segnale sul più bello o mi combina qualche casino.

Piglialo, e' un super telefono
Ciao
Dì la verità: lavori per la Nokia. :p

cagnaluia
27-11-2008, 08:27
è no brand, ho sim tim, ma quando tento di collegarmi tramite ibox al web...

connessione dati a pacchetto non disponibile

machoit
27-11-2008, 08:32
Salve a tutti, spero innanzi tutto di postare nel thread giusto...

Vorrei una delucidazione in merito al funzionamento di Vodafone Mail sul Nokia e71 attraverso il software Realtime sempre della Nokia (ho contratto Vodafone Business).

In pratica nell'angolo in alto sx dello schermo ho sempre il simbolo dello scambio dati ed infatti ogni volta che arriva o parte una telefonata mi appare il messaggio: "trasferimento dati a pacchetto disattivato" che poi viene riattivato automaticamente appena termina la chiamata.

A parte lo scocciatura di questi continui messaggi al momento delle telefonate, volevo chiedere se è normale tutto ciò oppure se rischio di vedermi la prossima bolletta telefonica di importi stratosferici.

Grazie per le risposte.

matteo10
27-11-2008, 09:43
Buono a sapersi che a te funziona sempre bene...
Non volevo dire che il mio è perfetto, ci mancherebbe, anzi!!! :)
Mi sembrava solo esagerato dire che è necessaria una antenna esterna. ;)

Locurtola
27-11-2008, 10:33
Salve a tutti, spero innanzi tutto di postare nel thread giusto...

Vorrei una delucidazione in merito al funzionamento di Vodafone Mail sul Nokia e71 attraverso il software Realtime sempre della Nokia (ho contratto Vodafone Business).

In pratica nell'angolo in alto sx dello schermo ho sempre il simbolo dello scambio dati ed infatti ogni volta che arriva o parte una telefonata mi appare il messaggio: "trasferimento dati a pacchetto disattivato" che poi viene riattivato automaticamente appena termina la chiamata.

A parte lo scocciatura di questi continui messaggi al momento delle telefonate, volevo chiedere se è normale tutto ciò oppure se rischio di vedermi la prossima bolletta telefonica di importi stratosferici.

Grazie per le risposte.

Beh, immagino che il costo dipenda da come ti conteggiano la connessione: se è a tempo, rimanendo connesso spendi; se come nel mio caso è a traffico, anche se stai collegato ma non ricevi o trasmetti non spendi nulla.

Comunque la funzionalità si può disattivare dalle impostazioni, anche se immagino tu vada a perdere la sincronizzazione in tempo reale delle email...

thegiox
27-11-2008, 12:09
ma è normale che, pur avendo scaricato le mappe nokia, la funzione navigazione sia SOLO a pagamento? ieri dovevo andare a piedi alla fermata delle nord, ho impostato la destinazione e ho fatto "cammina qui".. niente, mi ha aperto la schermata con la richiesta di acquisto della funzionalità.

ah, il fix del gps ha impiegato più di 5 minuti, all'aperto..

tweester
27-11-2008, 13:10
ma è normale che, pur avendo scaricato le mappe nokia, la funzione navigazione sia SOLO a pagamento? ieri dovevo andare a piedi alla fermata delle nord, ho impostato la destinazione e ho fatto "cammina qui".. niente, mi ha aperto la schermata con la richiesta di acquisto della funzionalità.

Si è così purtroppo........le mappe sono consultabili e scaricabili liberamenre, la tua posizione gps sulla mappa è sempre disponibile, ma la navigazione è soggetta ad abbonamento, dai 3 giorni in su. Il nobrand ha una settimana gratuita inclusa (dal momento in cui la attivi).

Locurtola
27-11-2008, 13:48

Credo che la funzione "portami a" sia a piedi che in macchina sia a pagamento, oltre i 7 giorni di prova... Cmq i canoni sono bassini, si potrebbe quasi acquistare (70€ / anno per l'italia che, considerando le mappe sempre aggiornate, non sono neppure tanto).

A me il fix lo fa abbastanza velocemente, ma lo uso in modalità assisted (tanto ho la flat dati... :D).

Purtroppo, il nokia map loader dal lavoro non mi funziona, temo ci sia qualche casino col proxy... devo trovare il tempo di provare da casa...

worms
27-11-2008, 19:51
Qualcuno che si lamentava del client mail integrato ha provato quello del nuovo FirmWare oppure questo beta http://www.nokia.com/betalabs/email ?

ERRYNOS
27-11-2008, 19:52
preso questa sera,non vedo l'ora di testarlo

Brus-Uein
27-11-2008, 20:31
Io ho appena scaricato l'E-mail Exchange,
ma mi dice nella sincronizzazione, keccè un'errore nell'HOST.....

dove hoi sbajiato? Io ho un contratto Tim.......

poi volevo sapere se II voi, è conveniente fare l'abbonamento a Nokia
per qnto concerne, il gps........

thnx:D

leonik82
29-11-2008, 21:37
ciao a tutti! ho letto tanto sul voip però ancora ho molta confusione in testa...:D
Vorrei parlare tramite la tecnologia Voip con mio nuovo nokia E71 (semplicemente fantastico) principalmente quando ho la possibilità di collegarmi ad una rete wifi. di cosa ho bisogno? e poi le chiamate sono gratis? grazie a tutti

nibbiubum
01-12-2008, 00:44
ciao ragazzi vorrei comprare anche io il nokia e71..
ma sono incerto soltanto per una cosa..: la tastiera..
non la vedo positiva la tastierina con tutti quei tasti piccoli..
penso sia scomoda per comporre i numeri o magari per caxxeggiare e giocare al cellulare.. e anche per scriver i msgini ormai sono abiutato da una vita con le 3 lettere per numero.. ma vorrei essere aiutato a superare tutti questi complessi.. perchè non trovo altro cellulare nokia spesso 1cm e non di più..
(se esiste fatemi sapere) credo sia una favola in tasca!! help me... cosa devo fare???

p.s. credo che esteticamente sia uno dei più bei cellulari che ci sono in circolazione

thegiox
01-12-2008, 06:30
Si è così purtroppo........le mappe sono consultabili e scaricabili liberamenre, la tua posizione gps sulla mappa è sempre disponibile, ma la navigazione è soggetta ad abbonamento, dai 3 giorni in su. Il nobrand ha una settimana gratuita inclusa (dal momento in cui la attivi).
anche il mio 3 aveva una settimana gratis, provato in auto e funzionava bene.
Credo che la funzione "portami a" sia a piedi che in macchina sia a pagamento, oltre i 7 giorni di prova... Cmq i canoni sono bassini, si potrebbe quasi acquistare (70€ / anno per l'italia che, considerando le mappe sempre aggiornate, non sono neppure tanto).

A me il fix lo fa abbastanza velocemente, ma lo uso in modalità assisted (tanto ho la flat dati... :D).

Purtroppo, il nokia map loader dal lavoro non mi funziona, temo ci sia qualche casino col proxy... devo trovare il tempo di provare da casa...
anche io lo uso in assisted, ma il tempo di fix è comunque altino..
comunque ora porterò sempre dietro il mio ricevitore BT GlobalSat e via di TomTom, al momento non posso spendere altri soldi per il canone annuale.

worms
01-12-2008, 22:09
io con voda ho fatto l'abbonamento mobile internet, connessioni in WAP illimitate, senza limiti di tempo/traffico a 2€/settimana e devo dire che con ebuddy riesco andare anche con msn, internet va abbastanza veloce e ho la mail praticamente subito.

Per il gps dato che ho questa promozione ho deciso di usare l'AGPS, però devo ancora testarlo bene, nei prossimi giorni vi darò le mie impressioni..

Brus-Uein
02-12-2008, 00:03
qlcuno può "postarmi" le Configurazioni MOBILE di YAHOO,
Concernienti le MAIL.............

inoltre approfitto per kiedere:

qlè la differenza -Io uso Tim - tra la Connesione in WAP, e
la Connessione Tramite IBOX.............?

Thx!:)

Locurtola
02-12-2008, 08:05
anche io lo uso in assisted, ma il tempo di fix è comunque altino..
comunque ora porterò sempre dietro il mio ricevitore BT GlobalSat e via di TomTom, al momento non posso spendere altri soldi per il canone annuale.

Sabato ho avuto modo di provare al volo la funzione di navigazione di Nokia Maps, scaricando le mappe al volo, ma non mi ha impressionato granchè, è un pò troppo spoglio come navigatore, anni luce dalla completezza del TomTom.
Ho avuto modo di provare un pò anche il Garmin XT 5.0 e devo dire che si avvicina molto al TomTom, occorre solo un pò di "ambientamento" iniziale, se sei abituato a quest'ultimo.

Più che altro, il gps non è sensibilissimo, e quando entri in galleria sia un software che l'altro sfagiolano un pò; in particolar modo se ci sono gallerie una dietro l'altra (cosa abbastanza frequente qui in Liguria). Col vecchio 6680 + TomTom e antenna esterna il problema non si presentava, perchè (penso fosse merito del software) quando si perdeva il segnale TomTom continuava a percorrere la strada su cui si trovava fino al riaggancio dei satelliti...

I software provati finora, invece, si sganciano in galleria ed il segnalino della posizione rimane fermo, fino a che non si esce ed il gps riesce a rifare il fix... E' un pò "scomodo".
Scendevo sulla A7 verso Genova e all'uscita di una galleria il garmin ha pensato di trovarsi di colpo in statale, ed ha ricalcolato il percorso; qualche istante dopo ha capito e mi ha "riportato" sul viadotto, ricalcolando nuovamente la strada... Ora, se succede in autostrada, dove la via è obbligata non c'è problema, ma se dopo il tunnel ci fosse stato un incrocio... :rolleyes:

nibbiubum
02-12-2008, 16:40
ma sull'e71 si possono installare tutti i giochi java scaricati?

cagnaluia
02-12-2008, 16:56
perchè il sistema vivavoce della nuova mercedes "C" non vede la rubrica del E71?

è normale? qualcuno sa come farla vedere direttamente sul display dell auto.

Brus-Uein
02-12-2008, 22:13
perkè non cambi la Makkina?!:D

Sassicaia
03-12-2008, 17:49
Ho un E51 dove mi trovo a meraviglia, unico neo: la lentezza nello scrivere. Con la tastiera classica (T9) non sono una scheggia o almeno non vado come vorrei. Fatto sta che con Opera Mini mi limito quasi sempre alla visualizzazione o alla scrittura di brevissimi periodi.

A vostro parere conviene l'upgrade all'E71 solo per la QWERTY ? La differenza di velocità nella scrittura è apprezzabile ? Cosa perderei invece ?

Grazie, ciao !

nibbiubum
03-12-2008, 18:12
che differenza c'è fra il nokia e71 "TIM" che vedo in alcuni negozi costa molto di meno.. rispetto al nokia e71 normale?

Guitarscorpio
03-12-2008, 19:03
Salve, cosa usate per editare le immagini scattate dalla fotocamera?
Vorrei ridurle di dimensioni per inviarle come mms ma nel telefono non trovo funzioni adatte.
Cosa si può installare?

Brus-Uein
03-12-2008, 20:44
Ho Comprato la SD da 8Gb, ma..........

ho copiato tutto di paro, dalla Sd in dotazione dell Cell. a qlla NUOVA, ma.........

Molte Applicazione sono "Saltate!"........

ccè forse qlke procedura particolare, per
BY-PASSARE i Dati da una Sd ad'un'altra???

tweester
03-12-2008, 21:17
Ho Comprato la SD da 8Gb, ma..........

ho copiato tutto di paro, dalla Sd in dotazione dell Cell. a qlla NUOVA, ma.........

Molte Applicazione sono "Saltate!"........

ccè forse qlke procedura particolare, per
BY-PASSARE i Dati da una Sd ad'un'altra???

Ciao, sicuro di avere fatto tutto bene ? Io ho fatto la stessa cosa fra l'originale e una nuova da 4 giga e tutto è rimasto tale e quale, fra l'altro l'ho fatto più di una volta per provare vari software e tornare allo stato iniziale quando qualcosa non andava bene.

Brus-Uein
03-12-2008, 21:24
Carissimo Tweester,
io ho creato una Cartella nel Pc, e ho copiato tutta............ la SD,
qndi
ho ricpoiato tutto, in qlla Nuova!

dovè l'Errore?

tu come hai Passato i dati da una SD all'Altra?

cagnaluia
03-12-2008, 21:57
perkè non cambi la Makkina?!:D

fosse mia.... :D

tweester
03-12-2008, 21:57
Carissimo Tweester,
io ho creato una Cartella nel Pc, e ho copiato tutta............ la SD,
qndi
ho ricpoiato tutto, in qlla Nuova!

dovè l'Errore?

tu come hai Passato i dati da una SD all'Altra?

Si ho fatto come te, hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti ? Hai controllato che le dimensioni totali in byte del contenuto delle schede alla fine siano identici ?
Ho utilizzato la scheda allegata da 2 Gb solo alla prima accensione del telefono nuovo, dopodiche ho subito provveduto alla sua copia su altra da 4Gb e il tel si è comportato come se avesse la sua originale (in installazioni c'erano tutti i software ancora da installare).
Se cerchi sulla scheda originale comunque li trovi......o ancora meglio sono disponibili gratuitamente sul sito nokia alla pagina in cui è descritto il telefono.

Locurtola
03-12-2008, 22:11
Ho un E51 dove mi trovo a meraviglia, unico neo: la lentezza nello scrivere. Con la tastiera classica (T9) non sono una scheggia o almeno non vado come vorrei. Fatto sta che con Opera Mini mi limito quasi sempre alla visualizzazione o alla scrittura di brevissimi periodi.

A vostro parere conviene l'upgrade all'E71 solo per la QWERTY ? La differenza di velocità nella scrittura è apprezzabile ? Cosa perderei invece ?

Grazie, ciao !

La tastiera è molto pratica; i primi due o tre giorni ti senti un vero menomato, ma appena familiarizzi con la posizione dei tasti, scrivi velocemente con due mani. Unica pecca, per me, sono i tasti numerici, non proprio comodissimi (bisogna attivare il tasto funzione e premere le lettere corrispondenti).
Nonostante non sia il sistema più comodo del mondo per navigare su internet, è anni luce avanti rispetto al tastierino numerico. Ora rispondere ad un thread sul forum non è più cosi snervante...

che differenza c'è fra il nokia e71 "TIM" che vedo in alcuni negozi costa molto di meno.. rispetto al nokia e71 normale?

La versione TIM non ha la microSD inclusa nella confezione, ed ha una personalizzazione del firmware per TIM. Tutta roba trascurabile, ad eccezione di una voce presente nella schermata principale che, se disattivata (nei nobrand non è presente) pare dia problemi di stabilità al telefono...
Inoltre, a lungo andare, non è detto che le versioni firmware tra nobrand e brandizzato continuino a viaggiare di pari passo: per il mio vecchio 6680 Tim non era disponibile l'ultimissimo firmware...

Korn
03-12-2008, 22:13
forse ultimamente la mettono o almeno lei ha trovato quella da 2 giga

Sassicaia
04-12-2008, 07:28
La tastiera è molto pratica; i primi due o tre giorni ti senti un vero menomato, ma appena familiarizzi con la posizione dei tasti, scrivi velocemente con due mani. Unica pecca, per me, sono i tasti numerici, non proprio comodissimi (bisogna attivare il tasto funzione e premere le lettere corrispondenti).
Nonostante non sia il sistema più comodo del mondo per navigare su internet, è anni luce avanti rispetto al tastierino numerico. Ora rispondere ad un thread sul forum non è più cosi snervante...

Ti ringrazio del parere, molto gentile ;)

nemorino
04-12-2008, 16:41
ho un 8giga con cui mi trovo bene.... però mi garba assai l'e71....

in particolare mi piace l'agenda più completa (agenda che uso tantissimo) e la possibilità di utilizzare e visualizzare a pieno pdf e doc con la possibilità di usare la tastiera (cosa che su n95 è praticamente impossibile)...

dite che è una scelta azzardata?

cosa perderei rispetto all'ottogiga (8 giga di memoria a parte)?

a livello di fotocamera... l'e71 è così penoso?

mi sapete dire la risoluzione e i fps dei filmati che l'e71 fa?

e già che ci siamo... abuso della vs disponibilità.... .... come si comporta con mp3/riproduzione video e radio?

se qualcuno ha termini di paragone... come fix gps? è paragonabile a n95 o è più lento?

grazie per i consigli

elecim
04-12-2008, 16:43

in particolare mi piace l'agenda più completa (agenda che uso tantissimo) e la possibilità di utilizzare e visualizzare a pieno pdf e doc con la possibilità di usare la tastiera (cosa che su n95 è praticamente impossibile)...

e già che ci siamo... abuso della vs disponibilità.... .... come si comporta con mp3/riproduzione video e radio?

grazie per i consigli

guarda che puoi comprare una sd da 8 giga, e risolvere il tuo dilemma.

nemorino
04-12-2008, 16:46
guarda che puoi comprare una sd da 8 giga, e risolvere il tuo dilemma.

sì ma infatti la quantità di memoria è il minore dei problemi ;)

Locurtola
04-12-2008, 16:56

se qualcuno ha termini di paragone... come fix gps? è paragonabile a n95 o è più lento?

grazie per i consigli

Per la memoria ti sei già risposto, su ebay.de due settimane fa ho preso una sandisk da 8Gb a 29€ spedita... :D

Per la fotocamera, imho non perde molto: il software di gestione è lo stesso, e la qualità non è alta, cosi come non lo è sull'N95 IMHO.

Il limite dei filmati è a 15FPS, non ricordo la risoluzione ma credo QVGA.

Per il resto, rimpiangerai un pò lo schermo più grande, ma secondo me la scelta non è per niente azzardata. L'N95 non mi piace esteticamente, mentre l'E71 è proprio bello. La tastiera è comodissima raffrontata ai tastini numerici.

Se non ti senti sicuro, aspetta l'N97, quello si che dovrebbe essere innovativo, sulla carta... Per il resto, l'E71 è decisamente un terminale serio, molto più professionale della serie N, al di là del nome...

Guitarscorpio
04-12-2008, 18:45
Salve, cosa usate per editare le immagini scattate dalla fotocamera?
Vorrei ridurle di dimensioni per inviarle come mms ma nel telefono non trovo funzioni adatte.
Cosa si può installare?

up! :)

ziotibia111
05-12-2008, 11:39
salve a tutti, potete indicarmi le impostazioni per scaricare i podcast direttamente nella SD invece che nella memoria del cellulare?

GRAZIE

kob4
05-12-2008, 20:45
scusate ragazzi vorrei acquistare questo telefono....ma vorrei sapere come si comporta con msn!sto cercando infatti un bell cell per sfruttare al massimo windows live in mobilità!!qualkuno puo dirmi le sue impressioni??grazie

thegiox
05-12-2008, 20:57
scusate ragazzi vorrei acquistare questo telefono....ma vorrei sapere come si comporta con msn!sto cercando infatti un bell cell per sfruttare al massimo windows live in mobilità!!qualkuno puo dirmi le sue impressioni??grazie

io uso fring, una bomba :)

kob4
05-12-2008, 21:27
con il client ufficiale di windos live invece che mi dici?

elecim
05-12-2008, 22:49
con il client ufficiale di windos live invece che mi dici?

funziona benissimo, sembra di essere da un pc
visualizza anche le immagini dei contatti!

kob4
05-12-2008, 22:55
ottimo...

il Maggiore
06-12-2008, 17:09
Ammetto di non avere ancora avuto l'occasione di testare il GPS dell'E71, ma stavo prendendo in considerazione l'idea di acquistare un software di navigazione.
Cercando sui siti di TomTom e Garmin ho scoperto che il primo vende (tra le altre offerte) il solo software di navigazione con le mappe Italia, mentre il secondo integra nel pacchetto un'antenna GPS da auto con alimentazione esterna.
Premesso che in passato ho avuto modo di provare un navigatore TomTom, di essermici trovato molto bene e che costa pure meno del Garmin, cosa potrebbe spingermi ad acquistare quest'ultimo? Giusto per capire se mi perdo qualcosa che non riesco a vedere...

Tra l'altro leggendo diversi commenti è venuto fuori che l'antenna integrata nel Nokia non è sensibilissima, ma se devo acquistarne una esterna preferirei prenderne una di mio gusto.

teod
07-12-2008, 15:17
Ammetto di non avere ancora avuto l'occasione di testare il GPS dell'E71, ma stavo prendendo in considerazione l'idea di acquistare un software di navigazione.
Cercando sui siti di TomTom e Garmin ho scoperto che il primo vende (tra le altre offerte) il solo software di navigazione con le mappe Italia, mentre il secondo integra nel pacchetto un'antenna GPS da auto con alimentazione esterna.
Premesso che in passato ho avuto modo di provare un navigatore TomTom, di essermici trovato molto bene e che costa pure meno del Garmin, cosa potrebbe spingermi ad acquistare quest'ultimo? Giusto per capire se mi perdo qualcosa che non riesco a vedere...

Tra l'altro leggendo diversi commenti è venuto fuori che l'antenna integrata nel Nokia non è sensibilissima, ma se devo acquistarne una esterna preferirei prenderne una di mio gusto.
Garmin, route 66 e sygic funzionano sia con antenna esterna e antenna interna; Tomtom solo con antenna esterna, inoltre ha smesso di sviluppare il suo software per symbian, purtroppo quindi è da sconsigliare.
Sygic è il software più simile a tomtom e non costa molto, purtroppo non è così efficiente come altri, è ancora un po' acerbo, anche se da poco è uscita una nuova versione.
Route66 mi sembra veloce ed affidabile, ma un po' carente in alcuni dettagli. Garmin non l'ho mai usato.
L'antenna interna del E71 è efficacissima e comodissima se usata con l'Agps, ossia connettendosi al server; senza agps attivo perde parecchio.
Ciao

il Maggiore
07-12-2008, 19:25
Garmin, route 66 e sygic funzionano sia con antenna esterna e antenna interna; Tomtom solo con antenna esterna, inoltre ha smesso di sviluppare il suo software per symbian, purtroppo quindi è da sconsigliare.
Sygic è il software più simile a tomtom e non costa molto, purtroppo non è così efficiente come altri, è ancora un po' acerbo, anche se da poco è uscita una nuova versione.
Route66 mi sembra veloce ed affidabile, ma un po' carente in alcuni dettagli. Garmin non l'ho mai usato.
L'antenna interna del E71 è efficacissima e comodissima se usata con l'Agps, ossia connettendosi al server; senza agps attivo perde parecchio.
Ciao
Infatti ho notato che l'ultima versione di Navigator 6 è compatibile con l'E61, non con l'E71.
Il più economico mi sembra il Route66, ma non ne ho sentito parlare un gran bene.
Sygic è il più simile al TomTom. Ho letto in giro che si può scaricare una versione test, ma non sono riuscito a trovarla.
Garmin sembra gettonatissimo, ma di certo non il più economico.

Un'altra cosa: è possibile passare il software di navigazione fornito su micro-sd ad un'altra micro-sd?

nicfio
07-12-2008, 21:46
Dopo aver provato diversi navigatori, per chi non ha esigenze particolari com ad esempio POI particolari e così via, a mi avviso il miglior pianificatore ce l'abbiamo sotto le dita già preinstallato: Nokia Maps :)

maulattu
08-12-2008, 11:46

scusa la mia richiesta idiota, ma non ho trovato questa voce. di preciso, quali sono i passi da seguire nel menu? :sofico:
grazie :stordita:

tweester
08-12-2008, 16:51
scusa la mia richiesta idiota, ma non ho trovato questa voce. di preciso, quali sono i passi da seguire nel menu? :sofico:
grazie :stordita:

Menu -- gps --dati gps --- opzioni --- impostazioni ricerca posizione.

Troverai: gps bluetooth - gps assistito -- gps integrato -- basato sulla rete
Ciao.

nemorino
09-12-2008, 16:02
io ho preso un e71 tim usato e mi sono trovato sopra già installato un sygic mcguider e devo dire che mi sembra molto buono...

sul n95 ho usato garmin xt 5.0 e il sygic è decisamente più veloce e facile da utilizzare.... veloci prove nel weekend mi hanno soddisfatto... poi alla lunga vedremo...

oggi ha "cannato" solo il numero civico del mio ufficio... me lo dava 50 metri più avanti rispetto a dove effettivamentew si trova

tweester
09-12-2008, 16:18
io ho preso un e71 tim usato e mi sono trovato sopra già installato un sygic mcguider e devo dire che mi sembra molto buono...

sul n95 ho usato garmin xt 5.0 e il sygic è decisamente più veloce e facile da utilizzare.... veloci prove nel weekend mi hanno soddisfatto... poi alla lunga vedremo...

oggi ha "cannato" solo il numero civico del mio ufficio... me lo dava 50 metri più avanti rispetto a dove effettivamentew si trova

Puoi confermare al riguardo del sygic che naviga solo connesso alla rete gsm oppure ho capito male ?
Grazie.

teod
09-12-2008, 16:51
Puoi confermare al riguardo del sygic che naviga solo connesso alla rete gsm oppure ho capito male ?
Grazie.

No, hai capito male, la connessione serve ad avere il segnale GPS assistito (più veloce il fix e più precisa la posizione). Può navigare anche con la sola antenna integrata (sconsigliato) o con un'antenna esterna bluetooth.
Ciao

tweester
09-12-2008, 17:07
No, hai capito male, la connessione serve ad avere il segnale GPS assistito (più veloce il fix e più precisa la posizione). Può navigare anche con la sola antenna integrata (sconsigliato) o con un'antenna esterna bluetooth.
Ciao

Tnx della precisazione, appena posso lo provo.

nemorino
11-12-2008, 12:54
aggiungo... il fix di questo cell con agps e tim è praticamente immediato... molto più veloce e regolare di n95 8 giga.... questo almeno per quanto ho potuto verificare in questi primi giorni di utilizzo

nemorino
11-12-2008, 12:55
per l'esperienza con e71 di questi giorni mi potrei dire felice se non fosse per due pecche di e71: stabilità segnale e fotocamera.

per la seconda vabbè... è un terminale della serie E non mi aspettavo chissà cosa.... per la prima invece la cosa mi sta snervando un po'.

in casa mia dove il segnale è buono ma non eccelso (con l'8 giga sto appena sotto il massimo.... gsm l'umts non prende con TIM) con e71 passo dal segnale pieno a una tacca per scendere a zero tacche se lo prendo in mano e scrivo un sms... e questo avviene di continuo....

se si impugna l'e71 in maniera "normale" il segnale crolla.... una tacca, se si è fortunati due.... se invece lo si impugna tenendo le dita sui profili esterni e qundi non appoggiando la mano alla cover posteriore il segnale non ne risente...

ho provato a usare il telefono senza cover (fissando la batteria con un filo di nastro adesivo per evitare che cadesse ) e come immaginato... il segnale è pieno.... fortissimo.... stabile.... non risente dell'effetto mano in nessun modo...

mi riservo di fare esperimenti con l'applicazione di nokia che misura il consumo del cell con cover e senza cover per vedere come è gestita la potenza del segnale nelle due situazioni...

dunque... il problema è la bellissima cover in metallo (acciaio?) posteriore....

bella è bella ma alla fine risulta castrante per sto telefono specie in zone dove (come il mio ufficio) TIM prende pochino.... e dove in un paiod i occasioni sono risultato irraggiungibile (cosa mai accaduta nè con altri miei terminali quali n95 8 giga, n95, n73, n70, n93, v3 etc.)

quindi una domanda... che voi sappiate.... esiste un copribatteria posteriore (anche non originale) in plastica? perchè credo che questo eliminerebbe del tutto il problema rendendo perfetto il cell (poi se uscisse un firm che migliora anche di poco la fotocamera specie in condizioni di scarsa luminosità sarei un uomo felice)...

nicfio
11-12-2008, 14:02
ho provato a usare il telefono senza cover (fissando la batteria con un filo di nastro adesivo per evitare che cadesse ) e come immaginato... il segnale è pieno.... fortissimo.... stabile.... non risente dell'effetto mano in nessun modo...

mi riservo di fare esperimenti con l'applicazione di nokia che misura il consumo del cell con cover e senza cover per vedere come è gestita la potenza del segnale nelle due situazioni...

dunque... il problema è la bellissima cover in metallo (acciaio?) posteriore....

Se la cosa dovesse trovare ulteriori conferme allora credo che basterà utilizzare, probabilmente, una cover o addirittura l'intera scocca del recente E63, che come noto è in plastica.

pioss~s4n
11-12-2008, 14:18
Cribbio ragazzi ma questi E soffrono il problema più grave considerato il mercato che ricoprono. La ricezione del segnale ballerina credevo fosse una caratteristica dell'E66, ora che mi dite che pure questo fratello maggiore ne soffre, è il caso di dichiarare questo smartphone un bel flop.
D'accordo la qualità del software, la qwerty amichevole e reattiva, la personalizzazione e la qualità delle scocche, ma se un dito posto un pò più su o un pò più giù fa crollare lo specchio d'onde di segnale siamo messi davvero male.

nemorino
11-12-2008, 14:31
Cribbio ragazzi ma questi E soffrono il problema più grave considerato il mercato che ricoprono. La ricezione del segnale ballerina credevo fosse una caratteristica dell'E66, ora che mi dite che pure questo fratello maggiore ne soffre, è il caso di dichiarare questo smartphone un bel flop.
D'accordo la qualità del software, la qwerty amichevole e reattiva, la personalizzazione e la qualità delle scocche, ma se un dito posto un pò più su o un pò più giù fa crollare lo specchio d'onde di segnale siamo messi davvero male.

la ricezione è ottima... il problema è la cover in metallo che con l'ulteriore schermatura della mano crea problemi

pioss~s4n
11-12-2008, 14:55
la ricezione è ottima... il problema è la cover in metallo che con l'ulteriore schermatura della mano crea problemi

va bene ma la cover in metallo fa parte del telefono oppure è un optional acquistabile a parte? se è vera la prima, perchè accostarla ad un terminale se questi sono i risultati.

tweester
11-12-2008, 16:44
In casa mia se lascio il telefono sul tavolo ha 3 tacche di ricezione, se lo impugno si va giù a una tacca o anche nulla. Non ho mai riscontrato però perdite di comunicazione. Come descritto da nemorino se lo tengo con 2 dita le 3 tacche riappaiono.

Sulla cover posteriore in metallo, una volta estratta, noterete 2 bollini tondi di 5 - 6 mm posizionato circa a metà negli angoli. Quei punti servono per contatto con i circuiti (notare i contatti corrispondenti sul cell).
Provando a isolarli con un semplice pezzo di nastro potrebbe risolvere il problema.
Però se hanno scelto questo tipo di costruzione mi viene da pensare che un motivo lo avranno avuto (per diminuire le SAR ?)...o magari peggiora la trasmissione o il GPS.

nemorino
11-12-2008, 17:52
hai ragione.... ho visto...

senza cover cmq la parte telfonica funziona e perfettamente.... prende MOLTO meglio...

forse la cover posteriore è l'antenna del gps.... che in effetti funziona a meraviglia... aggancio segnale e stabilità dello stesso totale...

provo a vedere se senza cover il gps prende bene

pioss~s4n
11-12-2008, 18:03
va beh.. a me viene da sorridere se penso a queste cose.
300€ di telefono e bisogna stare attenti a come lo si tiene in mano, la cover originale che diminuisce il range... per fortuna esistono i forum di discussione. :)

tweester
11-12-2008, 18:03
Io normalmente utilizzo il GPS con il solo gps interno, ovvero senza l'assistenza della rete. Ho visto che con il gps assistito l'aggancio è molto rapido, ma qualcuno sa quali sono i costi ? Non ho capito se c'è un solo collegamento iniziale alla rete o la cosa avviene a intervalli regolari.
Grazie.

nibbiubum
11-12-2008, 18:54
scusate l'introduzione..
sarei interessato all' e71 ma ho dei dubbi..

1:quali sono i reali pregi e difetti?

2:io avevo un n93.. che era carino perchè potevo installarci i giochi java e mettere lo schermino in orizzontale.. appunto nell'e71 è già in orizzontale e questo è molto comodo.. ma mi chiedevo qualcuno ci ha installato questi giochini.. e sa come sono.. e come si vedono?

tweester
11-12-2008, 19:07
A me per ora non hanno funzionato fra quelli che ho provato a mettere solo froozen-boobble (spero si scriva così) e una cosa java che simulava una candela accesa (funzionava alla sua risoluzione originaria, in un lato dello schermo), per il resto fra una decina di giochini e applicazioni funzionano tutti bene.

Per i pregi e difetti leggi qualche opinione qui sul forum.....magari dall'inizio.

teod
11-12-2008, 19:32
va beh.. a me viene da sorridere se penso a queste cose.
300€ di telefono e bisogna stare attenti a come lo si tiene in mano, la cover originale che diminuisce il range... per fortuna esistono i forum di discussione. :)

Basterebbe farsi meno pippe mentali, fregarsene delle tacche e telefonare... quando deve, funziona e pure bene....
Ciao

pioss~s4n
11-12-2008, 19:42
Basterebbe farsi meno pippe mentali, fregarsene delle tacche e telefonare... quando deve, funziona e pure bene....
Ciao

le pippe mentali non sto a farmele di certo io che il telefono nemmeno lo possiedo. Valuto un possibile acquisto futuro e tengo d'occhio la nuova serie E da un pò L'E66 è pieno di difetti, tra i quali emerge la perdita del segnale incondizionatamente. L'E71 è migliore anche se dalle ultime apparse per forum sembra essere affetto dalla stessa patologia di problema. Tutto qua.

nibbiubum
11-12-2008, 20:00
A me per ora non hanno funzionato fra quelli che ho provato a mettere solo froozen-boobble (spero si scriva così) e una cosa java che simulava una candela accesa (funzionava alla sua risoluzione originaria, in un lato dello schermo), per il resto fra una decina di giochini e applicazioni funzionano tutti bene.

Per i pregi e difetti leggi qualche opinione qui sul forum.....magari dall'inizio.

mm un piccolo riassunto?? pregi e difetti!:)

cmq grazie..

ehm..io avrei intensione di acquistarlo a breve.. ma cosa cambia
se lo compro tim? ha solo il simboletto tim e lo sfondo oppure altro?

worms
11-12-2008, 20:02
le pippe mentali non sto a farmele di certo io che il telefono nemmeno lo possiedo. Valuto un possibile acquisto futuro e tengo d'occhio la nuova serie E da un pò L'E66 è pieno di difetti, tra i quali emerge la perdita del segnale incondizionatamente. L'E71 è migliore anche se dalle ultime apparse per forum sembra essere affetto dalla stessa patologia di problema. Tutto qua.

Mai avuto problemi io, anzi, riuscivo a chiamare da casa di un'amica dove tutti i cellulari dei miei amici manco prendevano.

Basta non farsi pippe, quando aggancia il segnale non lo perde, e comunque sul libretto c'è scritto che non vanno coperte le due parti in plastica :D

pioss~s4n
11-12-2008, 20:52
Bisognerebbe cercare di resistere fino dopo l'epifania (è questione di poco in fin dei conti), confido infatti in un ribasso dell'E71.. già ora lo si trova a 300 la versione non brandizzata.

nibbiubum
11-12-2008, 21:50
Bisognerebbe cercare di resistere fino dopo l'epifania (è questione di poco in fin dei conti), confido infatti in un ribasso dell'E71.. già ora lo si trova a 300 la versione non brandizzata.

di quanto si abbasserà dopo l'epifania?

ma la versione non brandizzata è la versione non tim?
ma che differenza c'è?

DeepEye
12-12-2008, 10:53
La versione Tim ha la scritta 'tim' sulla scocca, Ha firmware tim, che viene aggiornato raramente, ha bug software come quella del: levare la voce 'nessuna news non letta' dal desktop, comporta instabilità del sistema.

Io ero intenzionato a prendere l'e71, però considerando i problemi di ricezione, ed il fattore costo, a sto punto aspetto l'uscita dell'e63 (settimana prossima). Proverò con mano l'e63, e se è abbastanza solido e non troppo più grande rispetto all'e71, opterò per quello.

Per chi volesse informazioni a riguardo, visitate il sito nokia. In ogni caso l'e63 è una versione 'povera' dell'e71. Non ha il gps, non ha l'hsdpa, scocca in plastica gommata, fotocamera da 2mpx. Per il resto le caratteristiche sono praricamente identiche.

nemorino
12-12-2008, 11:28
La versione Tim ha la scritta 'tim' sulla scocca, Ha firmware tim, che viene aggiornato raramente, ha bug software come quella del: levare la voce 'nessuna news non letta' dal desktop, comporta instabilità del sistema.

Io ero intenzionato a prendere l'e71, però considerando i problemi di ricezione, ed il fattore costo, a sto punto aspetto l'uscita dell'e63 (settimana prossima). Proverò con mano l'e63, e se è abbastanza solido e non troppo più grande rispetto all'e71, opterò per quello.

Per chi volesse informazioni a riguardo, visitate il sito nokia. In ogni caso l'e63 è una versione 'povera' dell'e71. Non ha il gps, non ha l'hsdpa, scocca in plastica gommata, fotocamera da 2mpx. Per il resto le caratteristiche sono praricamente identiche.

io ho una versione tim e non ho bug particolari.... il firmware tim (di regola prendo solo cell nobrand pagandoli uno sproposito in più però stavolta ho avuto un'occasione che non si poteva rifiutare :D) non è che l'aggiornano raramente...l'aggiornano con un po' di ritardo...

credo ormai sia una politica commerciale di nokia x spingere i no brand dando un "valore aggiunto in più" quale appunto la priorità degli aggiornamenti etc.... (visto che la brandizzazione tim oramai è "inesistente" sia come software che come marchi sulla scocca... nel caso dell'e71 invisibile...non avrebbe senso pagare 200 euro in più un cell identico... e 200 euro in più non esagero i no brand tipo n95/n95 8 giga li ho pagati)

per il resto....dire per il resto le caratteristiche sono identiche riferito a e63 dopo aver detto...manca gps interno, la scocca è in plasticone etc. è come dire... carrera e punto sono uguali...togli 300 cv, la carrozzeria un po' più bellina, l'assetto.... per ilr esto sono identiche :D

nibbiubum
12-12-2008, 12:25

firmware tim significa solo che lo aggiorna raramente ed in ritardo.. ma per il resto cosa cambia dal firmware originale e non tim?

non ho capito come mai comporta instabilità del sistema....

e63 non mi sembra molto più grande ma di sicuro è meno solido..
poi sinceramente del gps non mi importa della fotocamera neanche
ma se è davvero plasticaccia contro metallo.. c'è un abisso

DeepEye
12-12-2008, 12:52
firmware tim significa solo che lo aggiorna raramente ed in ritardo.. ma per il resto cosa cambia dal firmware originale e non tim?

non ho capito come mai comporta instabilità del sistema....

e63 non mi sembra molto più grande ma di sicuro è meno solido..
poi sinceramente del gps non mi importa della fotocamera neanche
ma se è davvero plasticaccia contro metallo.. c'è un abisso

Il perche levare la voce dal desk causa l'instabilità, non lo so.

Ho letto un paio di rece dell'e63, e la scocca sembra abbastanza solida, ed è pure gommata nella parte posteriore. Il fatto che è simile all'e71 è innegabile, la base dell'hw è la stessa, solo con qualche componente in meno. Lo schermo è uguale, pure la copertura in vetro lo dovrebbe essere. Comunque darò un giudizio solo dopo averlo provato con mano. Pure io non ho bisogno del gps nel cell, e francamente ritengo inutile spendere decine di € in più per l'e71 se l'e63 si rivelasse un buon terminale.

nibbiubum
12-12-2008, 13:09
Il perche levare la voce dal desk causa l'instabilità, non lo so.

Ho letto un paio di rece dell'e63, e la scocca sembra abbastanza solida, ed è pure gommata nella parte posteriore. Il fatto che è simile all'e71 è innegabile, la base dell'hw è la stessa, solo con qualche componente in meno. Lo schermo è uguale, pure la copertura in vetro lo dovrebbe essere. Comunque darò un giudizio solo dopo averlo provato con mano. Pure io non ho bisogno del gps nel cell, e francamente ritengo inutile spendere decine di € in più per l'e71 se l'e63 si rivelasse un buon terminale.

una piccola differenza ancora è nello spessore..
il nokia e71 sono 3mm in meno.. pochi ma sempre comodi

cmq dipende da quanto costerà questo e63..

non ho capito cos'è che togli dal desktop e che lo togli affare se poi porta instabilità?

DeepEye
12-12-2008, 13:19
nella versione tim in basso a destra, mi sembra, è presente una voce con scritto 'nessuna news non letta', che effettivamente potrebbe essere fastidiosa per uno che vuole personalizzare per bene il desktop. Spesso però, levarla causa instabilità al sistema.

nemorino
12-12-2008, 13:57
nella versione tim in basso a destra, mi sembra, è presente una voce con scritto 'nessuna news non letta', che effettivamente potrebbe essere fastidiosa per uno che vuole personalizzare per bene il desktop. Spesso però, levarla causa instabilità al sistema.

confermo la presenza della scritta.... unica "eccezione" alla brandizzazione praticamente inesistente del software (se si esclude il logo tim all'accensione e spegnimento.... tutto quello che è tim - un paio di applicazioni in più nel menu - si può eliminare o quantomeno nascondere)

l'e63 dalla scheda tecnica sul sito nokia pare abbia anche un corredo accessori più povero... oltre alla custodia (carina) pare diverso il caricabatterie e pare manchi pure il cavo dati...

il successo/insuccesso di e63 dipenderà certamente dal prezzo... se la differenza sarà minima viste la cose in meno (gps in primis), la scocca in plastica colorata - poco business obbiettivamente-, lo spessore maggiore, la minore dotazione non credo sia conveniente in termini assoluti...

e visto che e71 si trova a 299 l'e63 avrà una sua ragione di mercato solo se dovesse assestarsi intorno ai 229 euro massimo

nibbiubum
12-12-2008, 14:04
confermo la presenza della scritta.... unica "eccezione" alla brandizzazione praticamente inesistente del software (se si esclude il logo tim all'accensione e spegnimento.... tutto quello che è tim - un paio di applicazioni in più nel menu - si può eliminare o quantomeno nascondere)

l'e63 dalla scheda tecnica sul sito nokia pare abbia anche un corredo accessori più povero... oltre alla custodia (carina) pare diverso il caricabatterie e pare manchi pure il cavo dati...

il successo/insuccesso di e63 dipenderà certamente dal prezzo... se la differenza sarà minima viste la cose in meno (gps in primis), la scocca in plastica colorata - poco business obbiettivamente-, lo spessore maggiore, la minore dotazione non credo sia conveniente in termini assoluti...

e visto che e71 si trova a 299 l'e63 avrà una sua ragione di mercato solo se dovesse assestarsi intorno ai 229 euro massimo

si esatto..

però mi chiedevo.. come fa a mancare il cavo dati? quello c'è in tutti i telefoni

e questa scritta che appare in basso a destra si può togliere..
ma causa instabilità..ok.. il perchè non si sà..ok.. ma questa instabilità da dove scaturisce? cosa succede al cell in pratica togliendo la scritta nel desktop? si blocca qualcosa etc?

nemorino
12-12-2008, 16:19
si esatto..

però mi chiedevo.. come fa a mancare il cavo dati? quello c'è in tutti i telefoni

e questa scritta che appare in basso a destra si può togliere..
ma causa instabilità..ok.. il perchè non si sà..ok.. ma questa instabilità da dove scaturisce? cosa succede al cell in pratica togliendo la scritta nel desktop? si blocca qualcosa etc?

non lo so... quando mi hanno detto che la il rimedio dava problemi mi sono tolto il pensiero

al di là del fatto che la scritta alla fine è piccola e non dà problemi, ho installato handy shell che è un'applicazione tremendamente bella che permette la personalizzazione del desktop e on la quale si può eliminare la scritta senza alcun problema ;)

MiKeLezZ
12-12-2008, 17:22
Bisognerebbe cercare di resistere fino dopo l'epifania (è questione di poco in fin dei conti), confido infatti in un ribasso dell'E71.. già ora lo si trova a 300 la versione non brandizzata.Dubito dopo l'Epifania assisteremo ad un ribasso. Il prezzo attualmente è 369€ e si sono visti dei timidi approcci a 299€, meno però sarà davvero difficile.

Per tenere alto il valore del telefonino Nokia ha infatti previsto due nuove colorazioni, nero e rosso, ed appunto l'uscita del E63.

Questo, originariamente chiamato E72, è una versione dello stesso "handicappata", e mirata principalmente alle grandi aziende, che possono prenderlo come "aziendale",usufruendo quindi di tutti quelle funzionalità Enterprise della serie "E" (che non a caso, è proprio il suo primo carattere), come mail, VoIP, connessioni protette, e desktop virtuale.

Nel E63 abbiamo alcune evoluzioni, come l'uso del jack da 3,5mm, l'aggiunta di 2 pulsanti, lo shortcut alla torcia, ma sono ben di più le mancanze, e contando che oramai un E71 usato si trova facilmente anche a 250 euro, è difficile prevederne un futuro roseo.

nibbiubum
12-12-2008, 19:06
non lo so... quando mi hanno detto che la il rimedio dava problemi mi sono tolto il pensiero

al di là del fatto che la scritta alla fine è piccola e non dà problemi, ho installato handy shell che è un'applicazione tremendamente bella che permette la personalizzazione del desktop e on la quale si può eliminare la scritta senza alcun problema ;)

posso chiederti dove hai preso questa applicazione?

nibbiubum
12-12-2008, 19:12
contando che oramai un E71 usato si trova facilmente anche a 250 euro, è difficile prevederne un futuro roseo.

ehm sorry .. ma dov'è che l'hai visto a 250euro?

dimmelo che ne approfitto e lo compro!:D ma dubito che sia a meno di 300

ahah.. cmq è sceso e come si c'è a meno di 300!! a 298,79.. prima stava a 299!:D tra poco arriverà un altro negozio e lo farà scendere a 297,99!!:D
che robba!

ma una cosa... sul trovaprezzi non capisco qual'è il più basso non tim!!
perchè a volte scrivono tim a volte no.. (su quelli intorno ai 300euro)
ma anche se non lo scrivono credo sia tim lo stesso a quei prezzi..

DeepEye
12-12-2008, 19:28
La cosa che mi rode è che nella realtà i prezzi ci mettono troppo ad adeguarsi. Ora la versione nobrand costa 369 ufficialmente. Allora per quale cavolo di motivo si trova ancora tranquillamente in giro la versione tim a 369? Attualmente la versione tim Dovrebbe costare 300-320€.

pioss~s4n
12-12-2008, 19:53
Dubito dopo l'Epifania assisteremo ad un ribasso. Il prezzo attualmente è 369€ e si sono visti dei timidi approcci a 299€, meno però sarà davvero difficile.

dopo le feste di natale la tecnologia è sempre arretrata con i prezzi, non vedo perchè dovrebbe essere diverso quest'anno. 70€ in meno a poche settimane dal lancio, chiamali timidi approcci. :)

worms
12-12-2008, 19:57
Oggi ero alla fermata, diluviava, cielo scuro. Così per provare ho aperto i Dati GPS, senza AGPS con il gps integrato e basta nel giro di 5 minuti scarsi avevo un fix di 5 saltelliti, ed ero fermo.

Mmmm.. Dovrò fare più test appena ho un attimo di tempo..

DeepEye
12-12-2008, 20:03
Per quanto riguarda l'effetto 'mano'. La cosa strana è che c'è una parte di utenza che lamenta problemi di ricezione, e un'altra parte che invece parla di un segnale eccellente. Ho idea che il problema sia dovuto ad una partita diffettosa.

nibbiubum
12-12-2008, 20:21
uff però davvero quanti complessi...!! cmq for meeeee.....
al momento il nokia 71 è il più bel cellulare che ci sia in circolazione

MiKeLezZ
12-12-2008, 20:59
dopo le feste di natale la tecnologia è sempre arretrata con i prezzi, non vedo perchè dovrebbe essere diverso quest'anno. 70€ in meno a poche settimane dal lancio, chiamali timidi approcci. :)Mi sembra che all'uscita stesse a 450, quindi il taglio, a 300, c'è già stato.
Per questo sono dubbioso su uno ulteriore - certi prodotti tecnologici non scendono mai sotto una certa cifra (è una politica commerciale), bensì escono direttamente dal mercato (e viene fornito un rimpiazzo capace, invece, di scendere, come E63).
ehm sorry .. ma dov'è che l'hai visto a 250euro?250, ma usato! Lo scrissi!
Ciao.

nibbiubum
14-12-2008, 16:52
ora è a 295.. mi stanno convincendo a comprarlo.. però quello nero..

il più bello è quello grigio..!

P4OL0
14-12-2008, 17:21
Salve a tutti! Davvero bello questo e71, mi sa proprio che lo prendo:D
Potete darmi qualche info (per chi lo ha già)? Come si comporta il gps? Viene riconosciuto correttamente da tom tom o altri programmi simili? Durata batteria buona? Ho letto le ultime pagine, per la ricezione, penso che l'effetto mano sia comune alla maggior parte dei cell, se non tutti:read:

tweester
14-12-2008, 18:40
Il gps non va con il tom tom, solo garmin. Per la ricezione oggi avevo zero tacche e simbolo antenna ed ho chiamato tranquillamente. Per il resto che dire, se dovessi comprare un cell in questo momento lo ricomprerei....Io chiamo poco, ricevo solo, e ultimamente lo uso poco con multimedia e gps, faccio una connessione o 2 al giorno di 5 minuti e con una carica arrivo anche alla settimana intera.

P4OL0
14-12-2008, 18:52
Per il gps poco male, tanto il garmin va bene... la batteria 1 settimana di uso leggero va più che bene! Arriverà a 2 giorni di uso medio, giusto? Alla fine neanche a me interessa la multimedialità, se era da 2mpx la fotocamera lo avrei preso ugualmente, a me interessa qwerty, wi-fi, gps, ricezione e durata batteria, per foto e video prendo una bridge della panasonic dopo natale, per la musica ho uno zen che amo, quindi benvenuto E71:D

nibbiubum
14-12-2008, 18:54
Il gps non va con il tom tom, solo garmin. Per la ricezione oggi avevo zero tacche e simbolo antenna ed ho chiamato tranquillamente. Per il resto che dire, se dovessi comprare un cell in questo momento lo ricomprerei....Io chiamo poco, ricevo solo, e ultimamente lo uso poco con multimedia e gps, faccio una connessione o 2 al giorno di 5 minuti e con una carica arrivo anche alla settimana intera.

ma come mai gps non va con tom tom?

ma di frequente il cell ha zero tacche oppure è un caso?:D
mi fai preoccupare

greengio
14-12-2008, 19:49
ma come mai gps non va con tom tom?

mi fai preoccupare

tomtom non ha il supporto per il GPS integrato del telefono... Lo potresti usare con un GPS bluetooth...

tweester
14-12-2008, 20:36
mi fai preoccupare

No, quello che ho descritto è un caso unico per quanto mi è capitato...da quel luogo mio suocero (dove abita) con il suo motorola + vodafone non riesciva proprio a chiamare.

nibbiubum
14-12-2008, 20:47
ah ok ho capito entrambe le risposte..

anche se ora ho dei dubbi sull'utilità del GPS...

ma qualcuno sa se sulla confezione del nokia e71 è sempre inculsa la micro sd da d2gb??

P.S. uff ma non capisco una cosa.. qual'è il prezzo più basso del nokia e71 grigio "non tim"?
sul trovaprezzi non riesco a capire qual'è

P4OL0
14-12-2008, 22:20
ah ok ho capito entrambe le risposte..

anche se ora ho dei dubbi sull'utilità del GPS...

ma qualcuno sa se sulla confezione del nokia e71 è sempre inculsa la micro sd da d2gb??

P.S. uff ma non capisco una cosa.. qual'è il prezzo più basso del nokia e71 grigio "non tim"?
sul trovaprezzi non riesco a capire qual'è

Quali sono i tuoi dubbi sul GPS? Non viene riconosciuto dal tom tom ma c'è il garmin, nessun problema.. per il prezzo prova su edenstore;)

Brus-Uein
14-12-2008, 22:31
Vorrei Capire
(vorrei fare l'Abbonamento Annuale)
non Capisco, a cosa serve Mettere il Garmin, se già cè
un Nokia Maps, ke a me sembra buono,
e poi
con il Garmin, non abbisogna Pagare Abboanmento come
mi chiede oramai la Nokia?!

Oppure l'Abbonamento si riferisce solamente all'AGPS?!

Tha:D nks

teod
14-12-2008, 22:39
Vorrei Capire
(vorrei fare l'Abbonamento Annuale)
non Capisco, a cosa serve Mettere il Garmin, se già cè
un Nokia Maps, ke a me sembra buono,
e poi
con il Garmin, non abbisogna Pagare Abboanmento come
mi chiede oramai la Nokia?!

Oppure l'Abbonamento si riferisce solamente all'AGPS?!

Tha:D nks

Nokia maps per avere l'assistenza vocale alla navigazione, richiede abbonamento; Garmin te lo devi comunque comprare.
L'Agps non c'entra nulla; paghi la connessione al tuo operatore in base al profilo tariffario; in pratica non fa altro che collegarsi ad un server e scaricare i dati dei satelliti.
Ciao

Brus-Uein
14-12-2008, 23:14
.........qndi mi stai dicendo ke,
cmq Io Compri il GARMIN,
devo
fare ugualmente l'abbonamento a Nokia?!

Caro Teod, tu cosa suggerisci?

teod
15-12-2008, 07:05
.........qndi mi stai dicendo ke,
cmq Io Compri il GARMIN,
devo
fare ugualmente l'abbonamento a Nokia?!

Caro Teod, tu cosa suggerisci?
No, se vuoi ti compri garmin, o route66 o sygic drive o fai l'abbonamento a nokia maps, in base a quello che preferisci... te ne serve uno solo di navigatore....
Ciao

nemorino
15-12-2008, 10:52
io su e71 ho sygic mcguider e per ora devo dire che è strepitoso....

su n95 8 giga ho garmin xt 5 e con il mcguider è tutta un'altra vita....

il gps de e71 tra quelli integrati da me provati (n95, n95 8 giga, n82) è di gran lunga il migliore.... il fix lo fa in 10 secondi (AGPS) e il segnale non lo perde mai

P4OL0
15-12-2008, 12:48
Quale versione del garmin (più recente) funge su E71? Oggi giro un po' di negozi per vedere i prezzi e intanto inizio a procurarmi tutto l'occorrente:D

LordObiWan
15-12-2008, 14:42
Qualcuno sa dirmi perchè ogni volta che accendo il terminale mi compare la finestra di installazione della memory card che alla fine mi dice "installazione non riuscita"? il fatto è che dopo non riesco a visualizzare le mappe che ho caricato e molte volte non funzionano le applicazioni

worms
15-12-2008, 15:48
Qualcuno sa dirmi perchè ogni volta che accendo il terminale mi compare la finestra di installazione della memory card che alla fine mi dice "installazione non riuscita"? il fatto è che dopo non riesco a visualizzare le mappe che ho caricato e molte volte non funzionano le applicazioni

Io avevo risolto cancellando una cartella, prova a googlare un po' con il messaggio specifico che ti dice il cel.

P4OL0
15-12-2008, 19:17
Scusate una domanda banale... l'a-gps usa la rete dell'operatore per velocizzare il rintracciamento del dispositivo, giusto? Se uso un navigatore come garmin (ho scaricato McGuider e dicono che è identico al tom tom) il cell usa il GPS normale? Perché se usa l'A-GPS pagherei... o sbaglio?