View Full Version : Nokia E71 - Official Thread
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
Girando su eBay ho trovato 'sta cosa:
edit
A parte il fatto che, per quello che costa, provarla non sarebbe poi un gran danno, resta da vedere quanto la polvere di magnete vada d'accordo con batterie e cellulari...:mbe:
non serve a na mazza ..
cocomero
02-02-2009, 08:18
Display E71
Scusate ragazi una domanda:
Il display del E 71 mi si spegne in navigazione con il garmin xt.
non capisco se ho dimenticato qualche settaggio; il telefono si comporta come se fosse in normale condizione spegnendosi dopo il tempo settato in impostazione.
C'è un modo per farlo rimanere acceso in navigazione?
Grazie a chi vorrà rispondermi.:stordita:
Io uso mc guider ,e lo schermo mi rimane acceso in navigazione a meno che non metta l'opzione di risparmio energetico
verolenny
02-02-2009, 08:59
Girando su eBay ho trovato 'sta cosa:
edit
A parte il fatto che, per quello che costa, provarla non sarebbe poi un gran danno, resta da vedere quanto la polvere di magnete vada d'accordo con batterie e cellulari...:mbe:
evitiamo link ad ebay, grazie
Piccola domanda:
Come faccio a cancellare dall'elenco i punti di accesso wifi noti?
ci sono molti di questi punti di accesso che ormai non mi servono e vorrei eliminarli e lasciare solo quelli che effettivamente mi servono
grazie
io l'ho preso brand tim casa urgenza di prenderlo
facendo i giusti interventi la roba di tim è come se non ci fosse
mi trovo molto bene con questo telefono, ha tutto quello che mi serviva ed una qualita' di costruzione eccellente
modulo gps lento a fare il fix iniziale (senza assistenza) ma dopo funziona benissimo
mi ha funzionato perfino al primo colpo un modulo dualsim che usavo con qualche fatica nel vecchio 6630
nel e71 funziona in modo impeccabile
e così lo ho anche dualsim
i tempi di passaggio da una sim all'altro sono di una decina di secondi massimo
meglio di così!
Direi che sta cosa mi interessa in modo ESAGERATO... Riesci a darmi un po' di info su sto modulo? Io ne avevo uno in passato che - ovviamente - ho buttato perchè reputavo inutile, solo che ora non saprei dove trovarlo...
tachyon666
02-02-2009, 12:09
Display E71
Scusate ragazi una domanda:
Il display del E 71 mi si spegne in navigazione con il garmin xt.
non capisco se ho dimenticato qualche settaggio; il telefono si comporta come se fosse in normale condizione spegnendosi dopo il tempo settato in impostazione.
C'è un modo per farlo rimanere acceso in navigazione?
Grazie a chi vorrà rispondermi.:stordita:
si c'è l'impostazione > display > "Attivo in Navigazione"
anche io sono indeciso se prenderlo "europa" o "brand tim", di prezzo c'è poca differenza in favore del tim, e in più c'è pure la sicurezza della garanzia, mi sembra di aver capito che i nokia point facciano un po' come gli pare. è che fino ad adesso ho avuto dei telefoni economici e non mi sono mai posto il problema della garanzia.
Non ultimo, spesso aggiornando un telefono europa si perde l'italiano e la procedura per rimetterlo è pallosa.
Però prendere un tim per sbrandizzarlo e perdere la garanzia non conviene, se lo prendi te lo tieni con le sue porcherie.
appena preso, sono entusiasta!
Locurtola
02-02-2009, 14:04
La pellicola originale che protegge lo schermo si è leggermente rialzata negli angoli all'altezza del microfono, per evitare di rivinare il display ho comprato su ebay il proteggi Schermo Brando Ultraclear specifico per E71, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, pare sia tra i migliori, dopo averlo applicato posterò le prime impressioni, spero positive :)
Io ce l'ho su da un pò, è veramente valido. Se pulito, pare di non avere alcuna pellicola sul display. Unica pecca, è leggerissimamente più piccolo della pellicola originale, e di conseguenza una lievissima porzione di display è potenzialmente esposta a graffi (circa 0,5 millimetri per parte...).
ciao , sicuramente ne avrete gia parlato, vorrei sapere se è possibile togliere la scritta in basso "nessuna news non letta" :D
ciao , sicuramente ne avrete gia parlato, vorrei sapere se è possibile togliere la scritta in basso "nessuna news non letta" :D
Se la togli (e si può) diventa instabile, quindi non farlo... alternativa lo sbrandizzi cambiando product code e aggiornandolo tramite il software Nokia, ma perdi la garanzia.
Ciao
Se la togli (e si può) diventa instabile, quindi non farlo... alternativa lo sbrandizzi cambiando product code e aggiornandolo tramite il software Nokia, ma perdi la garanzia.
Ciao
seguo il tuo consiglio :) e approfitto chiedendoti dove posso scaricare la voce italiana del tts
nicola5154
02-02-2009, 16:25
la garanzia rimane se prima di portarlo in assistenza si riflesha il firmware tim... ora non è possibile però perchè il fw 200 della tim non è ancora uscito.
seguo il tuo consiglio :) e approfitto chiedendoti dove posso scaricare la voce italiana del tts
Dalla sezione download del telefono, o dal sito Nokia.
Ciao
il Maggiore
02-02-2009, 19:58
evitiamo link ad ebay, grazie
Scusate.
Danilson
02-02-2009, 20:35
guarda non saprei che modello è
l'avevo presa qualche anno fa per il 6630 su ebay (avevo cercato proprio dualsim per 6630)
su quel telefono xo tendeva ad impallarsi, mentre sull'E71 funziona benissimo, funziona persino il 3G
prova a cercare in giro, ti so soltanto dire che sul chip di controllo c'è scritto F11
che modello del modulo dual sim hai preso ? mi linkeresti qualcosa ?
grazie
Danilson
02-02-2009, 20:43
io ho tolto quell'obrobio usando una guida trovata in giro (cè da togliere roba esadecimale)
il mio telefono pero' non è per niente instabile!
Ciao
io ho tolto quell'obrobio usando una guida trovata in giro (cè da togliere roba esadecimale)
il mio telefono pero' non è per niente instabile!
Non lo, so solo che disattivandolo dall'apposita funzione del programma Tim, il telefono aveva problemi con la schermata home al ritorno dallo standby... così come tutti.. se poi tu hai fatto l'hack e hai modificato i file di sistema in qualche modo non so, so solo che ho fatto prima a sbrandizzarlo e aggiornarlo, oltretutto funziona meglio.
Ciao
nicola5154
02-02-2009, 22:08
Non lo, so solo che disattivandolo dall'apposita funzione del programma Tim, il telefono aveva problemi con la schermata home al ritorno dallo standby... così come tutti.. se poi tu hai fatto l'hack e hai modificato i file di sistema in qualche modo non so, so solo che ho fatto prima a sbrandizzarlo e aggiornarlo, oltretutto funziona meglio.
Ciao
sbrandizzerò pure io appena mi arriva...nella speranza che il cell non si fotta due giorni dopo.... anche perchè non è ancora uscito il FW tim 200...quindi niente rabrand :muro:
Danilson
03-02-2009, 00:27
si ho fatto l'hack e ho tolto da un file di sistema la parte che riguarda quella robaccia inutile
problemi zero, saro' stato fortunato :)
Piccola domanda:
Come faccio a cancellare dall'elenco i punti di accesso wifi noti?
ci sono molti di questi punti di accesso che ormai non mi servono e vorrei eliminarli e lasciare solo quelli che effettivamente mi servono
grazie
nessuno sa come fare? :confused:
nessuno sa come fare? :confused:
strumenti, impostazioni, connessione, punti di accesso e cancelli quelli che non vuoi
Qualcuno è riuscito a far funzionare un account di Messagenet su E71?? :confused:
Io proprio non ci riesco sto sbattendo da 2 giorni (da quando l'ho comprato) e proprio non va: ho anche provato a installare il voip settings della Nokia ma non è servito a nulla: qualcuno c'è riuscito per caso? :help:
Io uso un account messagenet con l'e71, funziona bene e non ho problemi. c'è una guida sul sito messagenet, prova a seguire quella, se continui ad avere problemi chiedi pure
Io ce l'ho su da un pò, è veramente valido. Se pulito, pare di non avere alcuna pellicola sul display. Unica pecca, è leggerissimamente più piccolo della pellicola originale, e di conseguenza una lievissima porzione di display è potenzialmente esposta a graffi (circa 0,5 millimetri per parte...).
Ancora non mi è arrivato...:mad: spero di riceverlo per questa settimana. E' difficile mettere la pellicola o si riesce facilmente ad applicarla?
guarda non saprei che modello è
l'avevo presa qualche anno fa per il 6630 su ebay (avevo cercato proprio dualsim per 6630)
su quel telefono xo tendeva ad impallarsi, mentre sull'E71 funziona benissimo, funziona persino il 3G
prova a cercare in giro, ti so soltanto dire che sul chip di controllo c'è scritto F11
Penso di aver trovato il modello in questione... Quello che ti vorrei chiedere è come sei riuscito, visto lo spazio ridotto, a farci stare 2 sim dentro il telefono... Restano nello spazio fra la batteria e la cover, nel senso, riescono a starci?
strumenti, impostazioni, connessione, punti di accesso e cancelli quelli che non vuoi
grazie :D
io cercavo su connettivita' :doh:
Danilson
03-02-2009, 22:15
da me la batteria sta leggermente obliqua, dalla parte alta, per fortuna i contatti sono sotto, altrimenti sarebbe stata inutilizzabile
dopodichè decidi tu, o chiudi tutto così, forzando il copribatteria che è di metallo e tiene bene lo sforzo, altrimenti elimina dal copribatteria quelle due strisce di gommapiuma (io non l'ho cmq fatto) e ci sta giusto giusto
Penso di aver trovato il modello in questione... Quello che ti vorrei chiedere è come sei riuscito, visto lo spazio ridotto, a farci stare 2 sim dentro il telefono... Restano nello spazio fra la batteria e la cover, nel senso, riescono a starci?
Non mi posso trattenere: acquistato oggi online un no brand italia grey a 335 €, non il miglior prezzo in assoluto che ho trovato, ma mi dava fiducia il negozio, speriamo bene! ora mi dovrò imparare l'abc del symbian, io che fino ad ora ho maltrattato nokia da 50 auro.
p.s. @ ciao teod!
mi ricordo di anni fa un utile post nel forum della fotografia sui confronti tra sony v1 e canox ixus...
nicola5154
04-02-2009, 06:32
Non mi posso trattenere: acquistato oggi online un no brand italia grey a 335 €, non il miglior prezzo in assoluto che ho trovato, ma mi dava fiducia il negozio, speriamo bene! ora mi dovrò imparare l'abc del symbian, io che fino ad ora ho maltrattato nokia da 50 auro.
p.s. @ ciao teod!
mi ricordo di anni fa un utile post nel forum della fotografia sui confronti tra sony v1 e canox ixus...
il problema è che quando avrai provato il symbian non riuscirai più a tornare indietro... ordinato pure io ieri....:)
Ciao a tutti.
Sono un neo possessore dell'e71...telefono fantastico!
Ho però un problema con il gps...quando vado in "dati gps" mi rileva i satelliti ma rimane in "attesa gps" senza darmi nessun dato sulla mia posizione.
Anche aprendo il programma mappe della nokia non mi rileva il segnale gps...stessa cosa per garmin xt.
Ho tolto dalle impostazioni l'uso del'agps e lasciato solo il gps integrato.
Non so cosa fare...
Ho letto che molti hanno problemi con il gps e non so se andare a farmi cambiare il telefono oppure no.
nicola5154
04-02-2009, 13:34
domandina:
l' E71 ha la stessa versione del symbian che monta l' n95 8gb?
Ciao a tutti.
Ho però un problema con il gps...quando vado in "dati gps" mi rileva i satelliti ma rimane in "attesa gps" senza darmi nessun dato sulla mia posizione.
Anche aprendo il programma mappe della nokia non mi rileva il segnale gps...stessa cosa per garmin xt.
Non so cosa fare...
Ho letto che molti hanno problemi con il gps e non so se andare a farmi cambiare il telefono oppure no.
Io all'aperto ci metto uno/due minuti a far funzionare il gps, uso solo il gps interno. Fai una prova utilizzando l'agps e vedi se così funziona.
nemorino
04-02-2009, 16:15
Ciao a tutti.
Non so cosa fare...
il gps dell'e71 è il più performante mai provato da me su di un nokia....
io lo utilizzo in modalità AGPS e l'aggancio avviene sempre in meno di 10 secondi
togliere l'agps imho è una stronzata, perdonatemi il termine.... ;)
nemorino
04-02-2009, 16:16
domandina:
l' E71 ha la stessa versione del symbian che monta l' n95 8gb?
sì e no..
nel senso che il symbian di per se è lo stesso... il firm che interfaccia il symbian al telefono è abbastanza differente... è un serie E non N
nicola5154
04-02-2009, 16:25
sì e no..
nel senso che il symbian di per se è lo stesso... il firm che interfaccia il symbian al telefono è abbastanza differente... è un serie E non N
Capito... comunque alla fine l'ho preso... dovrebbe arrivarmi domani... no brand:)
Umh, solo io ho notato un fix nettamente più veloce passando dal FW 100 al 200?
Ma voi che usate l'AGPS, che abbonamento traffico dati avete? La connessione dell'AGPS riuscite a farla passare in WAP?
nicola5154
04-02-2009, 18:41
sì e no..
leggendo la recensione di telefonino.net dicono che monta il 9.3...ma credo si siano sbagliati...n95 monta il 9.2
il Maggiore
04-02-2009, 21:11
Ma voi che usate l'AGPS, che abbonamento traffico dati avete? La connessione dell'AGPS riuscite a farla passare in WAP?
Io ho un abbonamento che prevede fino a un giga di traffico dati al mese. La connessione per il fix tramite rete non ho idea di quanto pesi, ma immagino sia di pochi kbyte.
Per il tipo di connessione non ricordo bene, ma mi pare sia configurabile.
Io non riesco a fare passare la richiesta su traffico WAP con vodafone.
Te che compagnia e tariffa dati usi?
tachyon666
05-02-2009, 06:23
Io uso un account messagenet con l'e71, funziona bene e non ho problemi. c'è una guida sul sito messagenet, prova a seguire quella, se continui ad avere problemi chiedi pure
Grazie per la risposta, nel frattempo ero riuscito a trovare la guida e a farlo funzionare: l'unico problema che mi rimane è che ci mette circa un minuto da quando invio la chiamata al momento della composizione: durante questo tempo rimane come "freezato".
Così è inutilizzabile :rolleyes:
tachyon666
05-02-2009, 06:30
Ormai lo sto usando da un pò di giorni e devo dire però che la batteria non è che duri proprio molto: al limite sul mio vecchio N78 durava di più; credevo fosse per Nokia Email che quando resta in linea si connette ogni pochi minuti, invece spegnendolo e mandandolo offline non cambia nulla.
Dopo 24 ore devo ricaricare...come mai? :(
nicola5154
05-02-2009, 06:31
hai l'ultimo fw? dicono che migliori notevolmente la durata della batteria
a me la batteria dura piu di due giorni
Io all'aperto ci metto uno/due minuti a far funzionare il gps, uso solo il gps interno. Fai una prova utilizzando l'agps e vedi se così funziona.
Ho provato e funziona per fortuna...mi stavo preoccupando.
Vorrei capire bene il funzionamento dell'agps però...si connette solo per prendere il segnale o deve connettersi ogni tanto per mantenerlo?
ho 4gb di navigazione sotto copertura 3 ma se passa sotto un'altro operatore comincio a pagare, non poco. Vorrei capire se c'è questo rischio oppure no.
Grazie
Ciao a tutti ho anche io un e71 no brand Italia.
Ho notato una cosa durante le telefonate, mentre parlo ho un lieve ritorno della mia voce all'altoparlante, praticamente mi "sento" quando parlo, e la mia voce è leggermente metallica.. lo fa anche il vostro o il mio è nato male? :(
nicola5154
05-02-2009, 11:03
Ciao a tutti ho anche io un e71 no brand Italia.
Ho notato una cosa durante le telefonate, mentre parlo ho un lieve ritorno della mia voce all'altoparlante, praticamente mi "sento" quando parlo, e la mia voce è leggermente metallica.. lo fa anche il vostro o il mio è nato male? :(
Ad ogni telefonata?
ieri mentre ero in cantiere a fare un rilievo ho tirato fuori il telefono per rispondere... avevo in mano laser e metro... mani fredde visto che ero da un'ora all'aperto... paf, per terra su un sasso, schermo in vetro rotto in alto a dx :cry: fortunatamente il display è rimasto perfetto e la riga della spaccatura è molto netta, non dà troppo fastidio.
ora sto chiamando i nokia point per capire in quanti giorni e per quanti euro possono sistemarmelo... che palle :muro:
stamattina ho colto la palla al balzo e ho comprato auricolare bt (19,90) e caricabatterie da auto (9,90).
Ad ogni telefonata?
Oddio non ne ho fatte molte finora... A livello di altoparlante è perfetto, se io non sto parlando si sente benissimo, è la mia voce che "rientra" nell'altoparlante e suona un po' metallica... Più che altro sta cosa è un po' fastidiosa...
nicola5154
05-02-2009, 11:32
Oddio non ne ho fatte molte finora... A livello di altoparlante è perfetto, se io non sto parlando si sente benissimo, è la mia voce che "rientra" nell'altoparlante e suona un po' metallica... Più che altro sta cosa è un po' fastidiosa...
solitamente succede se sei vicino ad una tv o ad uno stereo acceso...
nemorino
05-02-2009, 12:19
Umh, solo io ho notato un fix nettamente più veloce passando dal FW 100 al 200?
nessun abbonamento traffico.... l'AGPS prende 4 kb circa al momento della ricerca satelliti...
pochi cents.... credo una decina per la maggior parte dei profili tariffari
ovvio che se il gps lo attacchi e stacchi ogni 10 secondi il costo può iniziare a "vedersi" ma se ne fai uso quando realmente ti serve allora è irrisorio...
salvo che tu faccia il rappresentante/camionista o simili credo che le reali necessità di utilizzare gps siano inferiori ad una volta al giorno... l'aggancio ti costa meno di quanto costi un sms... metti che anche lo usi 15 volte al mese, l'avere un fix immediato che ti permette di non sclerare e di raggiungere le destinazioni che cerchi, sia per svago che per lavoro, inciderà di 1,5 euro al mese sul tuo budget... direi che la resa vale la spesa
solitamente succede se sei vicino ad una tv o ad uno stereo acceso...
Successo stamattina in macchina e anche poco fa in ufficio, dove non ci sono tv e stereo... :( a nessuno fa così?
nemorino
05-02-2009, 12:22
a me la batteria dura piu di due giorni
io lo lascio sempre acceso, 24/24 h e con uso abbastanza intenso mi dura almeno 2 giorni pieni.... 48/60 ore prima di morire
intendo con 1 ora abbondante di telefonate al giorno (a volte anche due), una decina di sms/mms, molti smanettamenti, utilizzo intensivo di agenda e applicazioni office, gps, qualche foto, mail e un po' di wifi, sveglia e allarmi vari...
sia con firm 200 che con 100 la durata è pressochè identica
n95 8 giga con identico uso mi dura meno, non arrivo a coprire le 36 ore
le ultime due tacche, a differenza di altri cell, durano molto tempo...
su n95 1 e 2 quando arrivi a 2 tacche devi iniziare a tirare i remi in barca se sei in giro e non vuoi che ti si scarichi il cell... con e71 puoi tranquillamente continuare ad usarlo perchè ancora riesci a fare parecchie ore
nemorino
05-02-2009, 12:31
sicuro che nn sia un "ritorno"? cioè che sia il tuo interlocutore ad avere vivavoce azionato oppure il volume troppo alto dell'altoparlante del suo cell?
e71 ha un audio ottimo e molto "performante".... se anche il cell del tuo interlocutore ha un microfono performante abbianto ad un volume dell'altoparlantino è facile che si crei qs effetto...
un po' come quando qualcuno telefona in tivù e gli dicono di abbassare la tivù perchè se no c'è il ritorno
a me capita proprio con un'amica che utilizza il vivavoce....
dovresti provare a telefonare ad un fisso... vedrai che il problema non si presenterà
sicuro che nn sia un "ritorno"? cioè che sia il tuo interlocutore ad avere vivavoce azionato oppure il volume troppo alto dell'altoparlante del suo cell?
e71 ha un audio ottimo e molto "performante".... se anche il cell del tuo interlocutore ha un microfono performante abbianto ad un volume dell'altoparlantino è facile che si crei qs effetto...
un po' come quando qualcuno telefona in tivù e gli dicono di abbassare la tivù perchè se no c'è il ritorno
a me capita proprio con un'amica che utilizza il vivavoce....
dovresti provare a telefonare ad un fisso... vedrai che il problema non si presenterà
Allora mi sa che il mio e71 è proprio fallato... Perchè le 2 telefonate che ho ricevuto prima e che mi danno quel problema erano proprio da 2 telefoni fissi.... :(
nicola5154
05-02-2009, 15:59
Appena arrivato!!! NO BRAND ITALIA nuovissimo :D :D :D
STUPENDO!!!!
Ora è in carica!!!
nemorino
05-02-2009, 16:52
di che colore l'hai preso?
tachyon666
05-02-2009, 17:16
hai l'ultimo fw? dicono che migliori notevolmente la durata della batteria
si ho il firmware 200.
Ho letto che le ultime 2 tacche durano parecchio allora forse è per quello perchè io quando arrivo a 2 tacche lo considero "scarico".
Però è strano che mi arriva da pieno a 2 tacche in 24 ore. (senza wifi, poche chiamate ecc)
nicola5154
05-02-2009, 17:27
di che colore l'hai preso?
Grigio!
è stupendo. appena aggiornato all' ultimo fw....
peccato che soffra dell' effetto mano... ma non è un problema per me. nn frequento mai luoghi dove ci sia ricezione scarsa.... una nota negativa sono le icone...davvero oscene. per il resto è uno spettacolo.
nemorino
05-02-2009, 18:33
si ho il firmware 200.
Ho letto che le ultime 2 tacche durano parecchio allora forse è per quello perchè io quando arrivo a 2 tacche lo considero "scarico".
Però è strano che mi arriva da pieno a 2 tacche in 24 ore. (senza wifi, poche chiamate ecc)
sicuro di non avere applicazioni attive che lavorano in background?
nemorino
05-02-2009, 18:34
Grigio!
è stupendo. appena aggiornato all' ultimo fw....
peccato che soffra dell' effetto mano... ma non è un problema per me. nn frequento mai luoghi dove ci sia ricezione scarsa.... una nota negativa sono le icone...davvero oscene. per il resto è uno spettacolo.
ottima scelta grigio...bianco a prima botta e in foto/vetrina sembra più bello ma in realtà il grigio è il massimo dell'eleganza e bellezza
le icone.... sì un po' seriosette... ma se metti un tema con icone personalizzate superi il problema
maulattu
05-02-2009, 18:54
hi folks!
ho il suddetto telefono (no brand) e non fa una piega.
c'è solo una cosa che non mi quadra proprio: prima dell'aggiornamento del firmware alla versione 2.x non ho mai avuto problemi a installare applicazioni & c.
ho aggiornato il firmware seguendo tutte le indicazioni (ho fatto il backup del telefono, aggiornato fw e ripristino backup - la mia memory card non è crittografata) e, da quel momento, non riesco più a installare un'applicazione che sia una... nemmeno le banali voci TTS (TextToSpeech) scaricate dal sito della nokia e installandole con nokia pc suite: scarico il file sul telefono e mi dice "file danneggiato!", sia su memory card, sia su memoria interna...
ho fatto anche uno scandisk delle suddette memorie ma non è cambiato nulla...
suggerimenti? :help:
grazie! :D
:help:
nemorino
05-02-2009, 18:59
hai impostato il cell per permettere l'installazione di ogni applicazione?
menu/installazioni/
opzioni
alla voce:
installaz. software se è impostata come "solo firmate" metti "completa"
verifica in linea cert. "disattiva"
dovresti risolvere
prova e fammi sapere
probabilmente e' problema di ripristino in alcuni casi da problemi.
hai provato a fare un hard reset e a installare le applicazioni di nuovo?
nicola5154
05-02-2009, 20:50
l'ho provato un pochino! un telefonata di trenta minuti, un bel pò di sms... davvero splendido...peccato solo per la cadatua di ricezione quando lo si tocca... :( ma vabbè... chissà..in futuro con qualche fw...
l'ho provato un pochino! un telefonata di trenta minuti, un bel pò di sms... davvero splendido...peccato solo per la cadatua di ricezione quando lo si tocca... :( ma vabbè... chissà..in futuro con qualche fw...
Mah... io sinceramente non ho problemi di questo tipo
ho provato a coprire il telefono in tutti i modi ma il segnale rimane sempre stabile
saro' io che sono fortunato? :confused:
nicola5154
06-02-2009, 07:37
Mah... io sinceramente non ho problemi di questo tipo
ho provato a coprire il telefono in tutti i modi ma il segnale rimane sempre stabile
saro' io che sono fortunato? :confused:
il problema è random. non capita a tutti.
..maledizione questo è l'unico problema che mi trattiene dal comprare questo splendido terminale :(
assurdo non riesco a trovare la voce in italiano dell tts
..maledizione questo è l'unico problema che mi trattiene dal comprare questo splendido terminale :(
Basta pensare a telefonare e non a guardare le tacche... se prende bene, se non prende, ti sposti, come con tutti i telefoni; non cambia nulla.
Ciao
assurdo non riesco a trovare la voce in italiano dell tts
apri l'applicazione tts e premi il tasto sinistro del menu c'e' scarica lingue
a quel punto il browser si collega al sito della nokia e troverai le lingue da scaricare (italiano compreso)
Ragazzi mi serve un consiglio: ho dovuto allunare l'ordine che avevo fatto online, il negozio non li aveva disponibili, mi hanno stornato la spesa della carta di credito.
Ora ho trovato un magazzino a pochi chilometri da casa, me lo vendono a 300 euro scontrino e fattura inclusi, ma c'è un problema, è un marchiato TIM, lo prendo lo stesso?? di sbrandizzare non ho intenzione...
E' che ho fretta
Ragazzi mi serve un consiglio: ho dovuto allunare l'ordine che avevo fatto online, il negozio non li aveva disponibili, mi hanno stornato la spesa della carta di credito.
Ora ho trovato un magazzino a pochi chilometri da casa, me lo vendono a 300 euro scontrino e fattura inclusi, ma c'è un problema, è un marchiato TIM, lo prendo lo stesso?? di sbrandizzare non ho intenzione...
E' che ho fretta
io preferisco il NO-BRAND per il fatto che non hai la spazzatura TIM e che gli update firmware escono molto in anticipo.
Quindi secondo me non ti conviene, è meglio che vai nelle grandi catene tipo MW e te lo prendi li NO-BRAND dovrebbe costare sulle 340€.
è che in un negozio fisico trovo solo marchiati tim a 369 euro (anche da MW), questo almeno avrebbe dalla sua il prezzo.
Per riprovare l'acquisto online dovrei aspettare almeno martedì, che mi stornano i soldi sulla carta di credito, che è rimasta a secco...uffa
nessun abbonamento traffico.... l'AGPS prende 4 kb circa al momento della ricerca satelliti...
pochi cents.... credo una decina per la maggior parte dei profili tariffari
ovvio che se il gps lo attacchi e stacchi ogni 10 secondi il costo può iniziare a "vedersi" ma se ne fai uso quando realmente ti serve allora è irrisorio...
salvo che tu faccia il rappresentante/camionista o simili credo che le reali necessità di utilizzare gps siano inferiori ad una volta al giorno... l'aggancio ti costa meno di quanto costi un sms... metti che anche lo usi 15 volte al mese, l'avere un fix immediato che ti permette di non sclerare e di raggiungere le destinazioni che cerchi, sia per svago che per lavoro, inciderà di 1,5 euro al mese sul tuo budget... direi che la resa vale la spesa
Il punto principale è che la mia scheda (VodafonGna) non ha profili dati a traffico ma sia che mi connetto in wap o web pago 1.5€ per la connessione (la quale dura 15 minuti se non mi sconnetto prima).
E le tariffe web per le schede costano dai 30€ in su, mentre quella wap mi costa meno di 10€ a mese.
è che in un negozio fisico trovo solo marchiati tim a 369 euro (anche da MW), questo almeno avrebbe dalla sua il prezzo.
Per riprovare l'acquisto online dovrei aspettare almeno martedì, che mi stornano i soldi sulla carta di credito, che è rimasta a secco...uffa
Aspetta lo storno dei soldi e fai l'acquisto online.
maulattu
07-02-2009, 07:59
hai impostato il cell per permettere l'installazione di ogni applicazione?
menu/installazioni/
opzioni
alla voce:
installaz. software se è impostata come "solo firmate" metti "completa"
verifica in linea cert. "disattiva"
dovresti risolvere
prova e fammi sapere
è gia settato così :muro:
andrò di backup e hard reset
grazie!
il Maggiore
07-02-2009, 10:17
Qualcuno conosce un software di gestione della sveglia che non sia quello originale? Quello originale fa le bizze e non è molto configurabile.
nicola5154
07-02-2009, 10:46
ciao, mi serve un aiuto.
Utilizzo il browser del telefono per navigare. Se vado sul sito di yahoo a leggere la posta, trovo, per esempio la mail di hwup che mi avverte di una risposta a questa discussione....
Il problema sta nel fatto che all' interno della mail, il link che rimanda alla discussione non é cliccabile. Come risolvo??? Grazie
nemorino
07-02-2009, 11:01
ciao, mi serve un aiuto.
Utilizzo il browser del telefono per navigare. Se vado sul sito di yahoo a leggere la posta, trovo, per esempio la mail di hwup che mi avverte di una risposta a questa discussione....
Il problema sta nel fatto che all' interno della mail, il link che rimanda alla discussione non é cliccabile. Come risolvo??? Grazie
scaricati opera mini che è gratis ed è un browser java molto molto valido
ciao, mi serve un aiuto.
Configurati la casella di posta direttamente sul telefono; i siti webmail in versione ottimizzata per i cellulari non leggono le email html e non attivano i link.
Ciao
nemorino
07-02-2009, 11:09
Configurati la casella di posta direttamente sul telefono; i siti webmail in versione ottimizzata per i cellulari non leggono le email html e non attivano i link.
Ciao
sempre che il suo operatore permetta il recupero delle mail con account yahoo
nicola5154
07-02-2009, 11:53
Ciao
sono sicuro che appena acceso, dopo l'aggiornamento fw funzionasse... ho fatto il deep reset e non va più.... boh
maulattu
08-02-2009, 11:06
è gia settato così :muro:
andrò di backup e hard reset
grazie!
ok, l'hard reset ha ripristinato tutto :sofico:
nicola5154
08-02-2009, 12:21
Ciao! ho un problema con nokia map loader!
non mi vede il telefono :D
premetto che è installato pc suite e NSU ed entrambi riconoscono il cell, quindi i drivers sono apposto....però quando apro nokia map loader continua a dirmi waiting for device e non funziona.... Volevo mettere la mappa italiana, perchè se non sbaglio non c'è alcuna mappa all'interno del telefono, almeno non dopo che ho formattato la mmc appena acceso la prima volta :D
tachyon666
09-02-2009, 18:10
Incredibile: ho i messaggi sms bloccati !!! non si aprono per leggerli: posso riceverli, inviarli, ascoltarli con il lettore apposito, perfino rispondere ad uno di essi, ma non posso aprirli per leggerli.
:muro: :muro: :muro: :muro:
nemorino
10-02-2009, 12:47
prova a cambiare e poi rimettere l'impostazione memoria dove salvarli che hai
tachyon666
10-02-2009, 15:36
prova a cambiare e poi rimettere l'impostazione memoria dove salvarli che hai
Grazie ma purtroppo ho provato...poi ho provato anche a copiare su pc tutto il contenuto della sd, formattarla e ricopiare tutto e di nuovo lo stesso problema.
Curiosamente però se metto "salva i messaggi nella memoria del telefono" allora tutto funziona... se poi li rimetto su sd di nuovo il problema.
A quanto pare poi non sono il solo, perchè ho trovato questo messaggio (http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=communicators&thread.id=27953) sul forum nokia.
Boh... e pensare che l'avevo preso per l'affidabilità :rolleyes:
nemorino
10-02-2009, 16:09
Grazie ma purtroppo ho provato...poi ho provato anche a copiare su pc tutto il contenuto della sd, formattarla e ricopiare tutto e di nuovo lo stesso problema.
Curiosamente però se metto "salva i messaggi nella memoria del telefono" allora tutto funziona... se poi li rimetto su sd di nuovo il problema.
A quanto pare poi non sono il solo, perchè ho trovato questo messaggio (http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=communicators&thread.id=27953) sul forum nokia.
Boh... e pensare che l'avevo preso per l'affidabilità :rolleyes:
affidabile è affidabile... non è rotto il cell è un problema di incasinamento sw
prova a formattare la memory e senza ricopiare alcunchè (perchè ricopiando ricrei il "caos"), imposta nei messaggi la memory e vedi se va....
già così potresti risolvere
se non funge ti tocca fare un reset del telefono
tachyon666
10-02-2009, 16:54
affidabile è affidabile... non è rotto il cell è un problema di incasinamento sw
prova a formattare la memory e senza ricopiare alcunchè (perchè ricopiando ricrei il "caos"), imposta nei messaggi la memory e vedi se va....
già così potresti risolvere
se non funge ti tocca fare un reset del telefono
mentre scrivevi ho fatto proprio questo tentativo, e funziona.
Dev'essere un software che ho installato e che mi ha scombussolato tutto, a questo punto cercherò di scoprire quale :confused:
il Maggiore
11-02-2009, 06:31
Qualcuno ha mai fatto due conti se convenga acquistare un pacchetto di telefonate voip (ad esempio con Gizmo, presente nell'area di download del telefono)?
Oppure ancora meglio se esiste un software che ti permetta di telefonare ai cellulari tramite rete wi-fi? :stordita:
Qualcuno ha mai fatto due conti se convenga acquistare un pacchetto di telefonate voip (ad esempio con Gizmo, presente nell'area di download del telefono)?
Oppure ancora meglio se esiste un software che ti permetta di telefonare ai cellulari tramite rete wi-fi? :stordita:
Conti non ne ho fatti, però puoi configurare il telefono con l'operatore voip che preferisci (eutelia, messagenet, ecc) e fare e ricevere telefonate in voip collegandoti ad una wireless.
Dottore85
11-02-2009, 12:33
Ragazzi scusate ho trovato questo fantastico oggetto a 299 on line ma visto che lo vorrei no brandizzato e non me ne intendo molto vorrei sapere se NOKIA E71 2GB Europa è la versione no brand...
Grazie
+ semplicemente come si fa a riconoscere dalle inserzioni se è brandizzato o meno?
nicola5154
11-02-2009, 13:33
Ragazzi scusate ho trovato questo fantastico oggetto a 299 on line ma visto che lo vorrei no brandizzato e non me ne intendo molto vorrei sapere se NOKIA E71 2GB Europa è la versione no brand...
Grazie
+ semplicemente come si fa a riconoscere dalle inserzioni se è brandizzato o meno?
lascia perdere la versione europa. ti ritrovi sicuramente un layout tastiera diverso da quello italiano.
nicola5154
11-02-2009, 13:34
Ciao! ho un problema con nokia map loader!
non mi vede il telefono :D
premetto che è installato pc suite e NSU ed entrambi riconoscono il cell, quindi i drivers sono apposto....però quando apro nokia map loader continua a dirmi waiting for device e non funziona.... Volevo mettere la mappa italiana, perchè se non sbaglio non c'è alcuna mappa all'interno del telefono, almeno non dopo che ho formattato la mmc appena acceso la prima volta :D
mi quoto :(
volevo sapere se anche da voi l'auricolare delle cuffie sinistro si sente piu' piano rispetto quello di destra
Dottore85
11-02-2009, 18:15
lascia perdere la versione europa. ti ritrovi sicuramente un layout tastiera diverso da quello italiano.
SI ma oltre sul sito della nokia, dove lo trovo no brand e come faaccio a riconsocerlo?obv oltre al logo sulla scocca
nicola5154
11-02-2009, 18:26
SI ma oltre sul sito della nokia, dove lo trovo no brand e come faaccio a riconsocerlo?obv oltre al logo sulla scocca
oramai non si trovano più. lo riconosci perchè non c'è il simbolo. tutto li.
Dottore85
11-02-2009, 18:32
oramai non si trovano più. lo riconosci perchè non c'è il simbolo. tutto li.
se lo acquisto brandizzato Tim o vodafone che limitazioni mi comporta?posso farci tutto lo stsso?
nicola5154
11-02-2009, 19:07
se lo acquisto brandizzato Tim o vodafone che limitazioni mi comporta?posso farci tutto lo stsso?
il vodafone so che ha qualche problema con il suo fw.
comunque con il tim ci fai tutto. avrai solo aggiornamenti fw in ritardo, o non li avrai affatto, e qualche personalizzazione sul menu del telefono.
tachyon666
11-02-2009, 20:02
succede anche a qualcun altro che il wifi dà problemi se usato con wpa/wpa2?
con l'N78 che avevo prima andava tutto benissimo, adesso vengo disconesso dal router per un problema di autenticazione.
Degradando la sicurezza a WEP questo non succede...boh :mc:
il Maggiore
11-02-2009, 20:39
Conti non ne ho fatti, però puoi configurare il telefono con l'operatore voip che preferisci (eutelia, messagenet, ecc) e fare e ricevere telefonate in voip collegandoti ad una wireless.
Beh, sì, ma se devo pagare le telefonate anche via internet preferirei che fossero più convenienti.
Dottore85
12-02-2009, 13:26
Una domanda che non sono risucito a trovare nelle specifiche tecniche;
Posso collegarlo tramite cavo al pc e con un abonamento navigarci?insomma sfruttarlo come modem...
Una domanda che non sono risucito a trovare nelle specifiche tecniche;
Posso collegarlo tramite cavo al pc e con un abonamento navigarci?insomma sfruttarlo come modem...
Sì, tranquillamente; via USB o via Bluetooth; anche via wi-fi con un software apposito.
Ciao
il Maggiore
12-02-2009, 22:38
Sì, tranquillamente; via USB o via Bluetooth; anche via wi-fi con un software apposito.
Ciao
Per esperienza personale diretta (come ad esempio in questo momento ;) ) posso dire che via cavo la connessione è stabile e non da problemi, mentre bluetooth ogni tanto si pianta.
Non ho provato tramite wi-fi. Che software mi serve?
Per esperienza personale diretta (come ad esempio in questo momento ;) ) posso dire che via cavo la connessione è stabile e non da problemi, mentre bluetooth ogni tanto si pianta.
Non ho provato tramite wi-fi. Che software mi serve?
A me a volte salta anche su usb, dipende anche dalla rete... su wi-fi ti serve joikuspot, ma solo nella versione completa ti permette di accedere a tutto, compresi gli account di posta.
Ciao
peppecbr
13-02-2009, 12:59
ragazzi vorrei alcune info su questo telefono...
premesso che ho un n78 che mi sta deludendo tantissimo [troppi bug] e che a dicembre avevo un n95 8gb perfetto!!! ma troppo ingombrande...
mi piace tantissimo questo bianco!! :D
volevo sapere che genere di bug ha!!! il più grave se mai...
la tastiera venendo da telefono con tastiera normale :D mi potrebbe creare problemi nello scrivere almeno quei 30/40 sms al giorno? :asd:
nicola5154
13-02-2009, 13:03
ragazzi vorrei alcune info su questo telefono...
premesso che ho un n78 che mi sta deludendo tantissimo [troppi bug] e che a dicembre avevo un n95 8gb perfetto!!! ma troppo ingombrande...
mi piace tantissimo questo bianco!! :D
volevo sapere che genere di bug ha!!! il più grave se mai...
la tastiera venendo da telefono con tastiera normale :D mi potrebbe creare problemi nello scrivere almeno quei 30/40 sms al giorno? :asd:
io ne scrivo almeno 60 :D e mi trovo benissimo, poi a me che piace scrivere anche in dialetto veneto è fantastica....perchè il T9 non ti rompe i maroni
Dottore85
13-02-2009, 13:04
Ho acquaistato l'E71 on line ma a causa di un problema con il corriere ho dovuto annullare l'ordine...ora leggendo tutto il thread ho visto che questo prodotto si trova intonro alle 300 anche in alcune catene come expert...sapete indirizzarmi qualche offerta?
Grazie
ps se è vietato scrivere nomi di negozi, vi sarei grato se mi mandate un MP
Grazie
Gentoooo
13-02-2009, 21:31
Ciao a tutti, ho chiesto in un altro thread quale poteva essere lo smartphone ideale per rispondere alle mie esigenze e mi è stato indicato credo più che giustamente l'E71. Dopo aver visto videoprove e letto commenti però vorrei chidervi in breve non i punti di forza (che credo siano pressocchè il 90%) ma il restante 10.. ovvero quei piccoli difetti anche "stupidi" che però nell'uso quotidiano o cmq in alcune circostanze rendono questo gioiellino "odioso" o semplicemente scomodo e non all'altezza.
Vi chiderei inoltre una conferma di quanto mi è stato già detto (ma è veramente importante ai fini dell'acquisto), si possono creare e modificare file office quali word ed excel?
Grazie a tutti in anticipo.
Dottore85
13-02-2009, 21:35
Ciao a tutti, ho chiesto in un altro thread quale poteva essere lo smartphone ideale per rispondere alle mie esigenze e mi è stato indicato credo più che giustamente l'E71. Dopo aver visto videoprove e letto commenti però vorrei chidervi in breve non i punti di forza (che credo siano pressocchè il 90%) ma il restante 10.. ovvero quei piccoli difetti anche "stupidi" che però nell'uso quotidiano o cmq in alcune circostanze rendono questo gioiellino "odioso" o semplicemente scomodo e non all'altezza.
Vi chiderei inoltre una conferma di quanto mi è stato già detto (ma è veramente importante ai fini dell'acquisto), si possono creare e modificare file office quali word ed excel?
Grazie a tutti in anticipo.
si, se non erro si può fare...leggiti il thread che c'è scritto
Mi è finalmente arrivato il proteggi schermo della brando, l'ho messo, devo dire che funziona vermente bene, la protezione originale si stava staccando vicino all'altoparlante, la brando è leggermente più piccola dello schermo e non rischia di alzarsi agli angoli. La luminosità dello schermo è rimasta ottima, sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
MiKeLezZ
15-02-2009, 14:02
Grazie a tutti in anticipo.Il cellulare è piuttosto largo, anche se non così fastidioso
La fotocamera è una 3,2MP ma che fa foto da 2MP, perdipiù con un alone magenta - va bene più per le macro
Il Symbian è un 3.2 FP1 e non FP2 come i più recenti, quindi è un po' meno personalizzabile, più aperto alle vulnerabilità, e non ha la nuova gestione reti wireless (seppur comunque possa esser considerato come "a metà fra FP1 e FP2")
Il jack audio è un 2,5mm che costringe ad usare adattatori per usare le cuffie da 3,5mm
Il guscio posteriore metallico scherma un poco la ricezione
Lo schermo in modalità landscape limita gli applicativi j2me che si possono usare, dato la maggior parte sono scritti per risoluzione 240x320 e non 320x240 (che è diverso) - ma nessun problema con i programmi symbian
La fotomera manca di un tasto hardware, quindi per fare le foto bisogna entrare nel menù, per l'autofocus bisogna premere "T", per fare la foto bisogna premere il tasto centrale (macchinosissimo)
E' troppo sexy, al baretto sarai invidiato dagli amici (con conseguenti scocciature del "me lo fai provare?"), e rischi inoltre di esser preso di mira dai ladri
Lo sblocco del telefono è poco intuitivo dato bisogna premere softkey+fn: due tastini ini in rapida successione (ma credo sia stato parzialmente risolto con l'ultimo firmware)
Appunto, i tasti sono fin troppo piccoli e ravvicinati, bisogna prenderci la mano, e non è detto che ci si riesca (se si hanno ditoni, ad esempio, no)
Il fatto sia un full QWERTY limita un poco l'usabilità con il tastierino numero, dato è accessibile previa pressione di tasto fn (seppure abbia una primitiva modalità di auto-discernimento a seconda dei casi)
Idem per la digitazione veloce, la full QWERTY costringe a guardare che tasti si stanno premendo - niente SMS alla cieca
L'altoparlante è mono - ma non è poi questo gran limite
Poi ci sono le varie limitazioni Symbian 3.2 (tipo niente html nelle email), ma credo non interessano
Credo sia più o meno tutto :)
Non ti spaventare dalla lista, il cellulare è ottimo e uno dei migliori (e non ho listato invece tutti i pregi, moolto di più)
Ciao
p.s. La colorazione bianca è da donna :)
jacopastorius
15-02-2009, 16:47
ragazzi sapete se esite un modo per trasferire files via wifi da pc a memory card del telefono?
EDIT:trovato..basta seguire la guida che si trova nel thread ufficiale del nokia E51
Mi è arrivato venerdi, veramente stupendo!
Ho però un problema con nokia software updater, che non parte proprio, mi crasha il Nokia Service Layer Host Process; ho provato l'istallazione del programma una decina di volte, ma niente, ho visto alcune discusssioni in rete ma non ho risolto, pero' la pc suite funziona...
Stavo pensando di aggiornare il firmware via telefono senza NSU. è controindicato? é più pericoloso? è possibile farlo attraverso una connessione wi-fi
ps
meglio chiedere agli esperti prima di fare azioni avventate.
tutto ok, ho aggiornato il fimware istallando NSU su windows XP, in un quarto d'ora ho fatto tutto!
io sono un felicissimo possessore di questo ottimo smartphone e mi aggiungo al thread...
secondo me e veramente un ottimo telefono e i tasti anche se piccoli hanno un ottimo feedback.
la batteria dura tantissimo:D
sono molto contento del mio acquisto.
Dottore85
17-02-2009, 00:22
tutto ok, ho aggiornato il fimware istallando NSU su windows XP, in un quarto d'ora ho fatto tutto!
Come si aggiorna il firmware?...sento parlare di NSU...ma cos'è e come funziona?
grazie e scusate per l'ignoranza
peppecbr
17-02-2009, 08:38
Il cellulare è piuttosto largo, anche se non così fastidioso
La fotocamera è una 3,2MP ma che fa foto da 2MP, perdipiù con un alone magenta - va bene più per le macro
Il Symbian è un 3.2 FP1 e non FP2 come i più recenti, quindi è un po' meno personalizzabile, più aperto alle vulnerabilità, e non ha la nuova gestione reti wireless (seppur comunque possa esser considerato come "a metà fra FP1 e FP2")
Il jack audio è un 2,5mm che costringe ad usare adattatori per usare le cuffie da 3,5mm
Lo schermo in modalità landscape limita gli applicativi j2me che si possono usare, dato la maggior parte sono scritti per risoluzione 240x320 e non 320x240 (che è diverso) - ma nessun problema con i programmi symbian
La fotomera manca di un tasto hardware, quindi per fare le foto bisogna entrare nel menù, per l'autofocus bisogna premere "T", per fare la foto bisogna premere il tasto centrale (macchinosissimo)
E' troppo sexy, al baretto sarai invidiato dagli amici (con conseguenti scocciature del "me lo fai provare?"), e rischi inoltre di esser preso di mira dai ladri
Lo sblocco del telefono è poco intuitivo dato bisogna premere softkey+fn: due tastini ini in rapida successione (ma credo sia stato parzialmente risolto con l'ultimo firmware)
Appunto, i tasti sono fin troppo piccoli e ravvicinati, bisogna prenderci la mano, e non è detto che ci si riesca (se si hanno ditoni, ad esempio, no)
Il fatto sia un full QWERTY limita un poco l'usabilità con il tastierino numero, dato è accessibile previa pressione di tasto fn (seppure abbia una primitiva modalità di auto-discernimento a seconda dei casi)
Idem per la digitazione veloce, la full QWERTY costringe a guardare che tasti si stanno premendo - niente SMS alla cieca
Poi ci sono le varie limitazioni Symbian 3.2 (tipo niente html nelle email), ma credo non interessano
Non ti spaventare dalla lista, il cellulare è ottimo e uno dei migliori (e non ho listato invece tutti i pregi, moolto di più)
Ciao
ciao miky :eek: madonna che recensione [ottima :cool: ] io la metterei in prima pagina...
p.s. ottimo l'avviso del non poter scrivere sms alla cieca non ci avevo pensato :asd: io spesso lo faccio :fagiano: non dico dove!!
Gentoooo
17-02-2009, 11:31
Il cellulare è piuttosto largo, anche se non così fastidioso
Ciao
Grande! Hai centrato pienamente il punto!
Ti ringrazio veramente, è giusto sottolineare tutti i piccoli difetti del proprio telefono, tanto quello perfetto non esisterà MAI!!!
Come si aggiorna il firmware?...sento parlare di NSU...ma cos'è e come funziona?
grazie e scusate per l'ignoranza
C'è tutto sul sito Nokia: Nokia Software Updater
http://www.nokia.it/A4765523
Ciao
Grande! Hai centrato pienamente il punto!
Ti ringrazio veramente, è giusto sottolineare tutti i piccoli difetti del proprio telefono, tanto quello perfetto non esisterà MAI!!!
In realtà l'unico difetto ENORME è la gestione delle email con HTML da aprire nel browser... semplicemente idiota ed assurdo in uno smartphone con tastiera qwerty... è un limite indecente dei Symbian, ossia la mancanza di un client email unico, serio e integrato (tra il client integrato, Mailforexchange, client blackberry, Microsoft Mail, il nuovo servizio Nokia in beta non si capisce una mazza).
Altra pecca è il layout e l'ergonomia della tastiera... diciamo che si poteva fare di meglio (i Blackberry stanno lì da anni a fare da esempio).
Il resto sono boiate e il telefono è pressoché perfetto per lavorare.
Ciao
MiKeLezZ
17-02-2009, 13:55
In realtà l'unico difetto ENORME è la gestione delle email con HTML da aprire nel browser... semplicemente idiota ed assurdo in uno smartphone con tastiera qwerty... è un limite indecente dei Symbian, ossia la mancanza di un client email unico, serio e integrato (tra il client integrato, Mailforexchange, client blackberry, Microsoft Mail, il nuovo servizio Nokia in beta non si capisce una mazza).
Altra pecca è il layout e l'ergonomia della tastiera... diciamo che si poteva fare di meglio (i Blackberry stanno lì da anni a fare da esempio).
CiaoSe non erro a brevissimo esce il nuovo client email (integrato ad esempio nei nuovi E75 e E55)
matteo10
17-02-2009, 14:09
...La fotomera manca di un tasto hardware, quindi per fare le foto bisogna entrare nel menù...Io uso il tasto dx personalizzabile ;)
Ciao
concordo con te.. infatti sono stato "costretto" a comprare Profimail, davvero ottimo :)
riguardo ai sofwate per navigare in internet?
Sto provandoo skyfire e devo dire che come browser non mi dispiace affatto, mi sembra che gestisca meglio degli altri il rendering dei layout delle pagine web.
Non male il browser integrato, invece mi ha deluso opera-mini, diversi siti non ottimizzati funzionano male o non si riescono a navigare agevolmente. Noto con dispiacere che opera mobile che avrebbe permesso una fruizione più avanzata non supporta il nostro telefono, ho visto qùì: http://www.opera.com/mobile/download/
skyfire indubbiamente è una bestia ... ha tutti i plug-in addirittura legge anche i filmati quicktime del sito apple .. il migliore :)
ciao a tutti vi chiedo un consiglio veloce su questo telefono:
sono molto tentato dall'acquisto ma vorrei capire come si comporta come navigazione web;
ho intenzione di usarlo spesso in wi-fi e uso spesso feed rss.
Come si comporta come usabilità in questi contesti?
è forse meglio prendere un Samsung Omnia che ha lo schermo più grande e aiuta di più a vdere bene la pagine?
ciao a tutti vi chiedo un consiglio veloce su questo telefono:
sono molto tentato dall'acquisto ma vorrei capire come si comporta come navigazione web;
ho intenzione di usarlo spesso in wi-fi e uso spesso feed rss.
Come si comporta come usabilità in questi contesti?
è forse meglio prendere un Samsung Omnia che ha lo schermo più grande e aiuta di più a vdere bene la pagine?
Per i feed RSS usando Google Reader risulta ben sfruttabile e veloce; per le pagine web rimane un telefono... il migliore per questo secondo me è iPhone (anche se non ha flash).
Il samsung Omnia, così come l'iphone, non c'entrano una mazza con E71, principalmente per via della tastiera... per quello che ci faccio è insostituibile... per cui dipende da te... è ovvio che se devi navigare sul web, più grande è il display e più alta è la risoluzione e meglio è... meglio un netbook a quel punto.
Ciao
nicola5154
18-02-2009, 10:00
Ciao,
esiste un programmini tipo outlook da installare?
un programmino che io apro e mi scarica la posta sul telefono e da cui posso inviare mail? proprio tipo outlook, thunderbird, mail e simili
Ciao,
un programmino che io apro e mi scarica la posta sul telefono e da cui posso inviare mail? proprio tipo outlook, thunderbird, mail e simili
Tipo... il client email integrato???
Alternativa: Profimail, più avanzato e configurabile.
Ciao
nicola5154
18-02-2009, 11:06
Tipo... il client email integrato???
Alternativa: Profimail, più avanzato e configurabile.
Ciao
ehmmm... l'ho mai notato?:confused:
Ciao,
si esiste un client alternativo a quello di default già presente nel telefono e si chiama PROFIMAIL è a pagamento ma è una bomba .
MiKeLezZ
18-02-2009, 12:02
Ciao,
un programmino che io apro e mi scarica la posta sul telefono e da cui posso inviare mail? proprio tipo outlook, thunderbird, mail e similia breve esce la nuova versione di nokia mail con support exchange e push mail by nokia
push mail by nokia
a pagamento....
Ciao
MiKeLezZ
18-02-2009, 12:59
a pagamento....
Ciaole indiscrezioni dicevano di no comunque vedremo
Per i feed RSS usando Google Reader risulta ben sfruttabile e veloce; per le pagine web rimane un telefono... il migliore per questo secondo me è iPhone (anche se non ha flash).
Il samsung Omnia, così come l'iphone, non c'entrano una mazza con E71, principalmente per via della tastiera... per quello che ci faccio è insostituibile... per cui dipende da te... è ovvio che se devi navigare sul web, più grande è il display e più alta è la risoluzione e meglio è... meglio un netbook a quel punto.
Ciao
grazie, hai centrato il punto, preferisco E71 per la tastiera, usarò poco le mail ma molto agenda e note.
Userò feed rss per una lettura veloce, non prevedo di fare un uso inteso dlel web, altrimeti hai ragione tu è meglio un netbook!
Ottima notizia il fatto che su E71 Google Reader funzioni bene, già lo uso sul PC quindi non dovrei avere problemi di sincronizzazione sui feed già letti
grazie, hai centrato il punto, preferisco E71 per la tastiera, usarò poco le mail ma molto agenda e note.
Userò feed rss per una lettura veloce, non prevedo di fare un uso inteso dlel web, altrimeti hai ragione tu è meglio un netbook!
Ottima notizia il fatto che su E71 Google Reader funzioni bene, già lo uso sul PC quindi non dovrei avere problemi di sincronizzazione sui feed già letti
No, nessun problema; accedi alla pagina ed è quasi come su pc.
Ciao
tachyon666
18-02-2009, 17:47
io invece per i feed uso quello integrato in opera mini e mi trovo benissimo
io invece per i feed uso quello integrato in opera mini e mi trovo benissimo
La differenza è che con Google Reader non devi installare nulla, ci accedi da ovunque via web (pc, telefono, ipod, ufficio, casa) e li hai sincronizzati sempre.
Ciao
nicola5154
18-02-2009, 18:35
scusate l'ignoranza... che cosa si intende esattamente per feed?
scusate l'ignoranza... che cosa si intende esattamente per feed?
Sono le "ultime notizie" in pratica; anziché andarti a visitare tutti i siti, apri il tuo feed reader, aggiungi il link (RSS o altro) ai feed del sito e leggi tutti gli aggiornamenti dei contenuti dei vari siti che ti interessano aprendo solo il feed reader (che in caso di google reader è esso stesso un sito).
Ciao
nicola5154
18-02-2009, 19:36
Sono le "ultime notizie" in pratica; anziché andarti a visitare tutti i siti, apri il tuo feed reader, aggiungi il link (RSS o altro) ai feed del sito e leggi tutti gli aggiornamenti dei contenuti dei vari siti che ti interessano aprendo solo il feed reader (che in caso di google reader è esso stesso un sito).
Ciao
grazie!
sto cercando di configurare una casella email del tipo mionome@miodominio.ext sul telefonino, per ricevere ricevo la posta, ma non riesco a inviarla: vorei poter inviare email a prescindere dal punto di accesso internet, sia esso una connessione wireless da pc o attraverso il mio gestore tim.
Come parametri di posta in uscita ho easy.smtp.posta.tim.it, il punto di accesso selezionato su chiedi sempre (dovrei mettere iTIM?). Devo attivare Ibox sul sito tim? prechè ci ho provato ma non ha funzionato.
sto cercando di configurare una casella email del tipo mionome@miodominio.ext sul telefonino, per ricevere ricevo la posta, ma non riesco a inviarla: vorei poter inviare email a prescindere dal punto di accesso internet, sia esso una connessione wireless da pc o attraverso il mio gestore tim.
Come parametri di posta in uscita ho easy.smtp.posta.tim.it, il punto di accesso selezionato su chiedi sempre (dovrei mettere iTIM?). Devo attivare Ibox sul sito tim? prechè ci ho provato ma non ha funzionato.
l'smtp varia a seconda della rete che usi.. se usi Tim deve essere Tim, altrimenti quello del gestore della tua adsl ;)
l'smtp varia a seconda della rete che usi.. se usi Tim deve essere Tim, altrimenti quello del gestore della tua adsl ;)
...oppure farsi un account GMAIL e usare il suo SMTP, che funziona con qualunque connessione :)
l'account gmail ce l'ho, ma non lo volevo usare sul cell.
In pratica mi state dicendo che connettendomi con l'adsl di casa dovrei usare l'smtp di alice.
e volendo usare la rete tim, devo configurare IBOX sul sito tim con l'indirizzo che voglio?
scusate le domande, ma ma la cosa è mi pare un po' troppo macchinosa....
l'account gmail ce l'ho, ma non lo volevo usare sul cell.
In pratica mi state dicendo che connettendomi con l'adsl di casa dovrei usare l'smtp di alice.
e volendo usare la rete tim, devo configurare IBOX sul sito tim con l'indirizzo che voglio?
scusate le domande, ma ma la cosa è mi pare un po' troppo macchinosa....
Puoi usare l'smtp di Gmail con qualunque tua casella email.
Ciao
Dottore85
20-02-2009, 10:41
è possibile salvare delle foto mentre si naviga nella rete?
è possibile salvare delle foto mentre si naviga nella rete?
certo,basta andare nel menu di navigazione srumenti-->visualizza immagini e poi scegli quella che vuoi e poi menu > salva...
Dottore85
20-02-2009, 12:25
certo,basta andare nel menu di navigazione srumenti-->visualizza immagini e poi scegli quella che vuoi e poi menu > salva...
Grazie, non riuscivo proprio a trovarlo:D
tachyon666
20-02-2009, 16:28
qualcuno ha avuto problemi a collegare il cell via wifi a una rete WPA/WPA2 ?
A me si disconnette in continuazione, ho dovuto degradare la sicurezza a WEP :rolleyes:
tweester
20-02-2009, 16:59
qualcuno ha avuto problemi a collegare il cell via wifi a una rete WPA/WPA2 ?
A me si disconnette in continuazione, ho dovuto degradare la sicurezza a WEP :rolleyes:
Ciao. No, nessun problema di collegamento con Wpa Wpa2, l'ho sempre usato così e funziona bene. Ho il classico netgear 834G.
tachyon666
20-02-2009, 17:34
Ciao. No, nessun problema di collegamento con Wpa Wpa2, l'ho sempre usato così e funziona bene. Ho il classico netgear 834G.
ok grazie :)
Allora vorrà dire che devo fare qualcosa sul mio
ciao a tutti!
non sono possessore di questo smartphone ma gliel'ho comprato al megadirettore generale e gliel'ho configurato. devo dire che è veramente un bel telefono (a differenza del nokia n78 preso per un agente che fa a dir poco cacare :mad: :mad: )
una domanda però: qualcuno di voi l'ha provato a usare sincronizzandolo ad un server ms exchange? nel senso che si dovrebbe connettere direttamente all'indirizzo del server, inviare e ricevere la posta oltre che a visualizzare tutte le cartelle di posta aziendale, i contatti, il calendario etc etc.
di suo con S.O. symbian non lo fa, ho dovuto installare il programma roadsync che mi è stato consigliato ma non ne sono per niente entusiasta: non riesco a trovare i contatti di exchange ed il calendario eppure le varie cartelle di posta in arrivo e altre dell'utente si sono create e sincronizzate correttamente. Ma non la posta inviata, quella non la sincronizza :/
qualche consiglio? magari qualche altro sw?
andando un po' ot: mi sapreste consigliate un buon smartphone (da dare in sostituzione a quel maledetto nokia n78 :muro: ) che abbia s.o. windows, così almeno posso sincronizzarmi nativamente ad exchange senza scazzi, con tastiera qwerty e prezzo non superiore ai 3-400€?
scusate se vado OT ma che ha l'n78 da fare così schifo?
guarda i tasti sono una vera disgrazia: ne premi uno e rischi sempre che il cell te ne prenda un altro perchè la "scocca" di plastica unica copre più tasti assieme. Specialmente i tasti funzione in alto, da bestemmie veramente! scrivi un messaggio, premi invio e ti prende il cancella e sparisce tutto -.-'' poi per carità magari a furia di usarlo si impara la posizione esatta su cui premere e si sbaglia di meno, ma basta veramente una pressione leggerissima fuori asse e ti prende un tasto diverso, non mi era mai capitato prima con nessun cellulare. anche i tasti alfanumerici sono scomodissimi, con quelle tacche orizzontali in rilievo, dovevo girare i pollici di 45° per non premerne due assieme ogni volta. figurati un commerciale che non sa nulla di cell ed elettronica cosa ne può pensare di un accrocchio simile... infatti tempo due giorni ed è tornato ad usare il suo vecchio cell personale.
herinanth
21-02-2009, 01:58
a differenza del nokia n78 preso per un agente che fa a dir poco cacare :mad: :mad: )
scusate se vado OT ma che ha l'n78 da fare così schifo?
jacopastorius
21-02-2009, 14:06
a voi lo fa che si illumina lievemente il tasto centrale? io lo tengo sul comodino e a volte mi capita di svegliarmi e vedere che si illumina a intermittenza. Immagino ovviamente che lo faccia anche di giorno solo che non si nota
a voi lo fa che si illumina lievemente il tasto centrale? io lo tengo sul comodino e a volte mi capita di svegliarmi e vedere che si illumina a intermittenza. Immagino ovviamente che lo faccia anche di giorno solo che non si nota
Lo fa sempre, serve a capire che è acceso; quando hai una chimata senza risposta o un sms lampeggia velocemente; puoi disattivarlo se vuoi.
Ciao
il Maggiore
21-02-2009, 14:52
andando un po' ot: mi sapreste consigliate un buon smartphone (da dare in sostituzione a quel maledetto nokia n78 :muro: ) che abbia s.o. windows, così almeno posso sincronizzarmi nativamente ad exchange senza scazzi, con tastiera qwerty e prezzo non superiore ai 3-400€?
Mi viene in mente il Samsung C6620, ma non chiedermi com'è perché non l'ho mai provato.
guarda i tasti sono una vera disgrazia: ne premi uno e rischi sempre che il cell te ne prenda un altro perchè la "scocca" di plastica unica copre più tasti assieme. Specialmente i tasti funzione in alto, da bestemmie veramente! scrivi un messaggio, premi invio e ti prende il cancella e sparisce tutto -.-'' poi per carità magari a furia di usarlo si impara la posizione esatta su cui premere e si sbaglia di meno, ma basta veramente una pressione leggerissima fuori asse e ti prende un tasto diverso, non mi era mai capitato prima con nessun cellulare. anche i tasti alfanumerici sono scomodissimi, con quelle tacche orizzontali in rilievo, dovevo girare i pollici di 45° per non premerne due assieme ogni volta. figurati un commerciale che non sa nulla di cell ed elettronica cosa ne può pensare di un accrocchio simile... infatti tempo due giorni ed è tornato ad usare il suo vecchio cell personale.
Per fortuna che non l'ho comprato: era la mia seconda scelta dopo l'E71...:eek:
tachyon666
21-02-2009, 19:35
Si chiama funzione "respiro" :)
@Krammer: mi spiace non so aiutarti sul Sync al server Exchange, ma a proposito dell'N78 anch'io provengo dallo stesso cell, venduto per disperazione :muro:
mi e arrivato oggi il guscio in plastica per l'e71,veramente ottimo.qualcuno di voi cel ha?
tachyon666
21-02-2009, 20:53
mi e arrivato oggi il guscio in plastica per l'e71,veramente ottimo.qualcuno di voi cel ha?
Quale sarebbe quello in silicone oppure quello "crystal" in plastica trasparente ?
Quale sarebbe quello in silicone oppure quello "crystal" in plastica trasparente ?
quello in plastica trasparente,ordinato dall'inghilterra...pagato 5 euro...:sofico:
tachyon666
21-02-2009, 21:03
quello in plastica trasparente,ordinato dall'inghilterra...pagato 5 euro...:sofico:
io ce l'ho entrambe ma preferisco quella in gomma siliconica nera (è orrenda ma utile)
ho ordinato anche quello di gomma,sia nero che bianco/trasparente..pero devo dire che anche questo di plastica non è male,mi è arrivato sta mattina...
Salve a tutti...
scrivo a nome di un amico che ha questo cellulare che mi ha chiesto aiuto perche non riesce a visualizzare i film che ha caricato sulla memoria...ha provato più di un film, in formato avi...
sapreste indicarmi please che programma installare cosi da poterli vedere ???
_______________EDIT_________________
nel frattempo ho cercato un po qua e la informazioni, quindi pongo un altra domanda che probabilmente risolve il problema...
Ho letto che potrei convertire i file video in formato .MO (tramite virtualdub e mobiclip converter) e ho già trovato i programmi necessari...
Mi chiedevo però se il MobiClip Player fosse compatibile poi con il nokia e71...la guida del programma dice:
Some phones are not yet supported, so you will not be able to play MO files on them.
What phones are supported?
• All Series 60 phones (Symbian 6.1 & 7.0s): Nokia 7650, 6600, 3650, 3600, 3620,
3660, N-GAGE, Siemens SX1, Samsung SGH-D700, Sendo X
• All Windows Mobile phones (SmartPhone 2002 & 2003): Orange SPV, SPV E100,
Dopod 515, MiTAC Mio8380, Samsung i-600, Motorola MPx200
• All UIQ phones (Symbian 7.0): Sony Ericsson P800, P900, BenQ P30, Motorola
A920
Qualcuno di voi ha mai provato questo player ??? dite che funzionerà su questo cell ???
P.S. Grazie anticipatamente
Dottore85
22-02-2009, 11:46
Ragazzi ho letto che ad alcuni la batteria dura + di 2 gg.
A me arriva a 24h senza farci nulla...solo chiamare e ricevere qualche telefonata.
Sono un pò deluso! C'è qualche funzione da disabilitare? Ho la wi fi e il bluetooth sempre spenti...
MiKeLezZ
22-02-2009, 13:49
A me arriva a 24h senza farci nulla...solo chiamare e ricevere qualche telefonata.
Sono un pò deluso! C'è qualche funzione da disabilitare? Ho la wi fi e il bluetooth sempre spenti...senza wifi e bluetooth dovrebbe farne anche 3 o 4 di giorni ... a meno che tu non lo usi come modem hsdpa
Dottore85
22-02-2009, 13:56
senza wifi e bluetooth dovrebbe farne anche 3 o 4 di giorni ... a meno che tu non lo usi come modem hsdpa
no nulla di tutto questo...cosa mi consigliate?
sto provando un E71 e mi sembra che ogni tanto lo speaker gracchi durante le telefonate, a random e indipendentemente dal volume
stessa cosa accade col bip che fanno i tasti dopo ogni click
il fatto che succeda un po a caso mi ha fatto sorgere un'idea:
se faccio partire un loop, tipo tenendo schiacciato il tasto direzione dx dentro al menu: ogni tot beep, tipo una decina. ne fa uno gracchiato.
non è che è un problema di software/prestazioni? perché se fosse scassato l'altoparlantino gracchierebbe sempre.
ultimo firmware installato e resettato.
avete notato qualcosa del genere?
Ho visto che on line si trova il nuovo colore black steel, qualcuno c'e l'ha?
Vorrei prendere quello grey steel, cosa mi consigliate?
Ho il nokia e51 black ed e' stupendo, quest'ultimo E71 e bello uguale di colore nero?
Salve a tutti...
scrivo a nome di un amico che ha questo cellulare che mi ha chiesto aiuto perche non riesce a visualizzare i film che ha caricato sulla memoria...ha provato più di un film, in formato avi...
sapreste indicarmi please che programma installare cosi da poterli vedere ???
_______________EDIT_________________
nel frattempo ho cercato un po qua e la informazioni, quindi pongo un altra domanda che probabilmente risolve il problema...
Ho letto che potrei convertire i file video in formato .MO (tramite virtualdub e mobiclip converter) e ho già trovato i programmi necessari...
Mi chiedevo però se il MobiClip Player fosse compatibile poi con il nokia e71...la guida del programma dice:
Some phones are not yet supported, so you will not be able to play MO files on them.
What phones are supported?
• All Series 60 phones (Symbian 6.1 & 7.0s): Nokia 7650, 6600, 3650, 3600, 3620,
3660, N-GAGE, Siemens SX1, Samsung SGH-D700, Sendo X
• All Windows Mobile phones (SmartPhone 2002 & 2003): Orange SPV, SPV E100,
Dopod 515, MiTAC Mio8380, Samsung i-600, Motorola MPx200
• All UIQ phones (Symbian 7.0): Sony Ericsson P800, P900, BenQ P30, Motorola
A920
Qualcuno di voi ha mai provato questo player ??? dite che funzionerà su questo cell ???
P.S. Grazie anticipatamente
c'è un modo semplice e gratuito: divx player, se cerchi su un motore di ricerca "divx player symbian s60"
Ho visto che on line si trova il nuovo colore black steel, qualcuno c'e l'ha?
Vorrei prendere quello grey steel, cosa mi consigliate?
Ho il nokia e51 black ed e' stupendo, quest'ultimo E71 e bello uguale di colore nero?
io ho il gray steel e devo dire che mi piace molto,quando l'ho preso non era ancora uscito nero, se no sarebbe stata x me una scelta difficile:D sono belli entrambi...
tachyon666
22-02-2009, 19:42
sto provando un E71 e mi sembra che ogni tanto lo speaker gracchi durante le telefonate, a random e indipendentemente dal volume
stessa cosa accade col bip che fanno i tasti dopo ogni click
il fatto che succeda un po a caso mi ha fatto sorgere un'idea:
se faccio partire un loop, tipo tenendo schiacciato il tasto direzione dx dentro al menu: ogni tot beep, tipo una decina. ne fa uno gracchiato.
non è che è un problema di software/prestazioni? perché se fosse scassato l'altoparlantino gracchierebbe sempre.
ultimo firmware installato e resettato.
avete notato qualcosa del genere?
Si l'ho notato anch'io ma non gli ho dato peso, penso sia solo una sovrapposizione di 2 suoni dovuta all'estrema rapidità con cui, a tasto premuto, il cell cicla fra le varie voci di una lista o di un elenco: devo dire che è il primo Symbian che ho avuto ad essere così reattivo, all'inizio ero sbalordito:cool:
Adesso sarebbe difficile tornare ad un serie N ultra-carrozzato ma meno reattivo, almeno per me...
Sono un pò deluso! C'è qualche funzione da disabilitare? Ho la wi fi e il bluetooth sempre spenti...
Stessa cosa a me...diciamo che lo devo caricare ogni sera...c'è da dire che questo cell anche quando ha 2-3 tacche di batteria non è proprio agli sgoccioli come altri modelli, ma sinceramente mi aspettavo di più
Dottore85
22-02-2009, 19:44
Stessa cosa a me...diciamo che lo devo caricare ogni sera...c'è da dire che questo cell anche quando ha 2-3 tacche di batteria non è proprio agli sgoccioli come altri modelli, ma sinceramente mi aspettavo di più
Ma voi avete l'impostazione rete su "Modalità duale"?
tachyon666
22-02-2009, 19:46
Ma voi avete l'impostazione rete su "Modalità duale"?
si
Si l'ho notato anch'io ma non gli ho dato peso, penso sia solo una sovrapposizione di 2 suoni dovuta all'estrema rapidità con cui, a tasto premuto, il cell cicla fra le varie voci di una lista o di un elenco: devo dire che è il primo Symbian che ho avuto ad essere così reattivo, all'inizio ero sbalordito:cool:
Adesso sarebbe difficile tornare ad un serie N ultra-carrozzato ma meno reattivo, almeno per me...
vero velocissimo, era tanto che non usavo uno smartphone e mi ha impressionato, ma credo sia merito della piattaforma hw abbastanza pompata.
per l'audio coi tasti veloci mi sta bene, però a me sembra che faccia qualceh scazzo anche in conversazione, anceh se raramente. ce l'ho da 3 giorni.
domani mi sa che attacco l'access point e gli do qualche colpetto di voip per cercare questi rumoracci.
spero sia stato un caso.
tu confermi che in conversazione non ci sono problemi?
tachyon666
22-02-2009, 20:04
vero velocissimo, era tanto che non usavo uno smartphone e mi ha impressionato, ma credo sia merito della piattaforma hw abbastanza pompata.
per l'audio coi tasti veloci mi sta bene, però a me sembra che faccia qualceh scazzo anche in conversazione, anceh se raramente. ce l'ho da 3 giorni.
domani mi sa che attacco l'access point e gli do qualche colpetto di voip per cercare questi rumoracci.
spero sia stato un caso.
tu confermi che in conversazione non ci sono problemi?
Confermo al mille per mille: mai avuto gracchi in conversazione, anzi l'audio è sempre forte e chiaro (lo tengo a 1/3 sennò mi stordisce).
Invece proprio col voip ho avuto problemi, ma di altro tipo: tra quando compongo il numero e l'invio della chiamata passa 1 minuto circa...boh :confused:
Dottore85
22-02-2009, 20:06
si
Ma impostando su gsm si consuma meno batteria?
Vi cheido questo perchè è impossibile che la batteria duri solo 24 h
tachyon666
22-02-2009, 20:14
Ma impostando su gsm si consuma meno batteria?
Vi cheido questo perchè è impossibile che la batteria duri solo 24 h
sicuramente si, con gsm si consuma meno batteria...ma io anche con l'N78 lo caricavo ogni 2-3 gg e i cell non li spengo mai... questo qui invece ogni 24 ore.
Ho avuto un 6680 stravecchio che per far durare di più la batteria spegnevo il 3g..se dovessi farlo anche su questo sarebbe avvilente :p
Dottore85
22-02-2009, 20:22
sicuramente si, con gsm si consuma meno batteria...ma io anche con l'N78 lo caricavo ogni 2-3 gg e i cell non li spengo mai... questo qui invece ogni 24 ore.
Ho avuto un 6680 stravecchio che per far durare di più la batteria spegnevo il 3g..se dovessi farlo anche su questo sarebbe avvilente :p
Allora qui le cose sono 2...o il nostro nokia è difettoso o chi sostiene che la batteria duri anche 4 gg spara fesserie:D
...sono davvero deluso dalla batteria
peppecbr
22-02-2009, 20:25
io sono sempre deciso al prenderlo al posto del mio n78 che non mi soddisfa...
mi chiedevo avendo lo schermo più grande rispetto agli altri nokia i software , navigatori , giochi devo essere apposta per questo display? o sono compatibili? sempre con il display parlo e ovvio che poi si deve trovare quello adatto al sistema operativo simbian
Confermo al mille per mille: mai avuto gracchi in conversazione, anzi l'audio è sempre forte e chiaro (lo tengo a 1/3 sennò mi stordisce).
Invece proprio col voip ho avuto problemi, ma di altro tipo: tra quando compongo il numero e l'invio della chiamata passa 1 minuto circa...boh :confused:
ok allora i 2 sintomi non sono collegati, meglio così.
provo a telefonare un po e vediamo cosa succede, se non sento più rumori strani era un caso/poco segnale e l'ho erroneamente collegato a quest'altro fastidioso ma trascurabile problemino, che a me si presenta anche senza andare sul pesante con i loop bip-bip-bip
Per il voip spero di provare il SIP domani sera, mentre con più calma configurerò ICC sul Call Manager Cisco (uno dei motivi principali epr cui ho comprato il bimbo).
Usandolo la batteria va via abbastanza in fretta, avete ragione, però il mio è di ottobre, non è nuovo.
Guitarscorpio
22-02-2009, 23:52
Allora qui le cose sono 2...o il nostro nokia è difettoso o chi sostiene che la batteria duri anche 4 gg spara fesserie:D
...sono davvero deluso dalla batteria
Le fesserie le sparerai te... :D
Se non si indica quanto lo si usa che statistiche si possono fare? Io sono sempre in UMTS e se faccio poche telefonate (ma ogni giorno accedo a internet per almeno 30 minuti) 4gg li faccio.
raphaelflair
23-02-2009, 09:00
Sono interessato anche io a questo telefono epr sostituire il mio N70, che ha avuto un ottima riuscita per me;
cmq pe ril fatto del suono gracchiante non so se è lo stesso problema ma una cosa simile la faceva anche sull'n70, mi spiego: spesso quando è attiva la modalità 3G mentre il cellulare squilla la suoneria gracchia, la motivazione mi sembra che era lo spostamento d auna rete all'altra in automatico, la risoluzione era disattivar e il 3G, non so se è los tesso problema con la medesima soluzione.
MiKeLezZ
23-02-2009, 09:14
Ma voi avete l'impostazione rete su "Modalità duale"?se si abita in un zona con copertura umts scarsa la "modalità duale" fa consumare un fottio di batteria, perchè il cellulare fa un continuo passare da gsm a umts, non rimanendo invece in standby
Dottore85
23-02-2009, 11:33
Le fesserie le sparerai te... :D
Se non si indica quanto lo si usa che statistiche si possono fare? Io sono sempre in UMTS e se faccio poche telefonate (ma ogni giorno accedo a internet per almeno 30 minuti) 4gg li faccio.
che dirti...beato te...io non lo uso per nulla, solo qualche telefonata per un totale di 15/20 min(non semrpe) e la batteria si scarica in 24 h
nemorino
23-02-2009, 12:02
già scritto sopra, con uso intensivo non faccio mai meno di 2 giorni (48 ore filate, senza spegnerlo) con una carica... il mio utilizzo medio è una ventina di sms e mms tra inviati e ricevuti al giorno, 1 ora/1 ora e mezza di telefonate al giorno, uso intensivo agenda, BT, controllo mail e ogni tanto wifi.... quando capita anche un po' di navigatore
lo utilizzo prevalentemente se non esclusivamente in zone poco coperte, quindi immagino che utilizzandolo in zone coperte ottimamente potrei spuntare qualche ora in più
e questa durata è quella del 90 % degli utenti... 48/60 ore che se lo spegni di notte e lo lasci acceso solo dalle 8 alle 20 ad esempio in effetti 4 giorni ce li fai
se il cell ti dura 24 ore dubito che sia difettato, probabilmente la durata dipende dall'utilizzo che ne fai... programmi che funzionano in background quando invece credi di averli chiusi, gestione del segnale particolare, ricerca wifi sempre attivata,
tachyon666
23-02-2009, 12:11
se il cell ti dura 24 ore dubito che sia difettato, probabilmente la durata dipende dall'utilizzo che ne fai... programmi che funzionano in background quando invece credi di averli chiusi, gestione del segnale particolare, ricerca wifi sempre attivata,
Secondo me invece dipende dal fatto che la cover metallica posteriore è certamente bella e robusta, ma fa un pò da schermo alla ricezione, per cui il cell deve aumentare la potenza, e questo fa la differenza.
Se, come nel mio caso, a casa prende così così (io a casa ho il segnale un pò ballerino) il consumo aumenta a dismisura.
Se invece la ricezione è buona allora tutto ok e la batteria dura
Dottore85
23-02-2009, 12:21
già scritto sopra, con uso intensivo non faccio mai meno di 2 giorni (48 ore filate, senza spegnerlo) con una carica... il mio utilizzo medio è una ventina di sms e mms tra inviati e ricevuti al giorno, 1 ora/1 ora e mezza di telefonate al giorno, uso intensivo agenda, BT, controllo mail e ogni tanto wifi.... quando capita anche un po' di navigatore
lo utilizzo prevalentemente se non esclusivamente in zone poco coperte, quindi immagino che utilizzandolo in zone coperte ottimamente potrei spuntare qualche ora in più
e questa durata è quella del 90 % degli utenti... 48/60 ore che se lo spegni di notte e lo lasci acceso solo dalle 8 alle 20 ad esempio in effetti 4 giorni ce li fai
Non sapete quanto vi invidio...io purtroppo ci faccio 24 h e credimi...non lo uso x nulla, solo per qualche chiamata. Wi fi spento,blutooth spento ed ora ho impostato al rete solo su gsm per vedere se avrò migliorie.
La mia zona è perfettamente coperta da umts quindi non ho problemi di ricezione.
Che dite se acquisto una nuova batteria risolvo il problema?
tachyon666
23-02-2009, 12:36
...
Che dite se acquisto una nuova batteria risolvo il problema?
C'ho pensato anch'io. Costa 36 euro circa...:rolleyes:
nibbiubum
23-02-2009, 12:45
ragazzi una piccola curiosità..
esiste un modo per tenere i numerini della tastiera sempre attivi ??
perchè ad es.. quando mi metto a giocare devo spingere insieme al numeretto un altro tasto.. ed è scomodo..
Dottore85
23-02-2009, 13:01
C'ho pensato anch'io. Costa 36 euro circa...:rolleyes:
a quanto pare siamo gli unici due sfigati che la batteria non dura come dovrebbe...ma...attendiamo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se sostituendo la batteria ha risolto
ragazzi una piccola curiosità..
esiste un modo per tenere i numerini della tastiera sempre attivi ??
perchè ad es.. quando mi metto a giocare devo spingere insieme al numeretto un altro tasto.. ed è scomodo..
premi due volte il tasto fn, e poi usi i tasti che ti servono.. io faccio così..
Comunque da quello che mi risulta il BLACK STEEL è verniciato mentre il GREY è acciaio lucidato e basta.
Questo dovrebbe comportare che il black per ogni piccolo striscio si svernicia, qundi si vede di più. Mentre il grey si vede nettamente meno.
nemorino
23-02-2009, 15:05
premi due volte il tasto fn, e poi usi i tasti che ti servono.. io faccio così..
Comunque da quello che mi risulta il BLACK STEEL è verniciato mentre il GREY è acciaio lucidato e basta.
Questo dovrebbe comportare che il black per ogni piccolo striscio si svernicia, qundi si vede di più. Mentre il grey si vede nettamente meno.
il grey è "verniciato" pure lui...lo so perchè in un angolo il mio ha preso un colpo e la vernice è venuta via
nibbiubum
23-02-2009, 17:51
non ho ben capito.. il tasto fin è il primo in basso a sinistra?
si quando invio un messaggio.. mi lascia attivi i numeri o le lettere..come voglio io.. ma durante un gioco no.. devo rispingerlo ogni volta.. forse è proprio così
tachyon666
23-02-2009, 17:55
non ho ben capito.. il tasto fin è il primo in basso a sinistra?
si quando invio un messaggio.. mi lascia attivi i numeri o le lettere..come voglio io.. ma durante un gioco no.. devo rispingerlo ogni volta.. forse è proprio così
si alcuni giochi non supportano la funzione della doppia pressione, per cui è fastidioso....se ci giochi :p
nibbiubum
23-02-2009, 20:08
si alcuni giochi non supportano la funzione della doppia pressione, per cui è fastidioso....se ci giochi :p
a no no... ho capito.... dovevo spingerlo due volte di seguito..
invece lo spingevo solo una volta.. proprio non sapevo..
cmq grazie... non riuscivo a giocare a street fighter:)
il Maggiore
23-02-2009, 20:23
il grey è "verniciato" pure lui...lo so perchè in un angolo il mio ha preso un colpo e la vernice è venuta via
Così a occhio e croce la cover dell'E71 dovrebbe essere (presumibilmente) in acciaio anodizzato (una sorta di cromatura).
Però occhio: le parti in metallo sono soltanto il guscio batteria posteriore e la cornice anteriore (quella che racchiude tastiera e schermo, per capirci). La fascia in basso dov'è posto il microfono è di plastica, anche se il colore è identico alle parti in metallo.
io per non rischiare sverniciature varie ho preso il guscio:D
il Maggiore
24-02-2009, 23:02
Qualcuno ha qualche idea sul perché la mia sveglia si ripeta solo a telefono acceso? La sera prima di andare a dormire lo spengo, suona regolarmente all'ora prestabilita, ma non si ripete se dopo la prima "suonata" non lo accendo. :mbe:
In alternativa: una sveglia più configurabile di quella originale non si trova? :)
è uscito il firmware nuovo per i brand 3 :)
herinanth
25-02-2009, 13:16
In alternativa: una sveglia più configurabile di quella originale non si trova? :)
handy alarm o alarm manager
Dottore85
25-02-2009, 16:41
ragazzi voi che protezione avete acqusitato?in gomma, in plastica, insomma cosa avete scelto?...gradirei qualche suggerimento, l'imporante è che mi tenga lo schermo protetto magari accompagnato da qualche immagine o da qualche link...
ps è uscito l'aggiornamento per il brand tim?
grazie
nicola5154
25-02-2009, 16:45
no brand nessun aggiornamento?
no brand nessun aggiornamento?
E' già uscito da un pezzo l'ultimo firmware no brand:
200.21.118
tachyon666
25-02-2009, 17:57
ragazzi voi che protezione avete acqusitato?in gomma, in plastica, insomma cosa avete scelto?...gradirei qualche suggerimento, l'imporante è che mi tenga lo schermo protetto magari accompagnato da qualche immagine o da qualche link...
ps è uscito l'aggiornamento per il brand tim?
grazie
Brando Ultraclear + custodia siliconica.
Per me sono l'accoppiata vincente, li uso sempre nel lavoro.
La custodia siliconica non copre i tasti della qwerty ma nell'uso quotidiano e nella fretta raramente si usano altri tasti oltre ad alza/aggancia cornetta ecc, che sono invece coperti
tachyon666
25-02-2009, 17:58
E' già uscito da un pezzo l'ultimo firmware no brand:
200.21.118
A sentire le voci di corridoio il prossimo nobrand a Marzo ;)
nicola5154
25-02-2009, 18:05
A sentire le voci di corridoio il prossimo nobrand a Marzo ;)
hai un link o qualche info in più a riguardo?
giolight
25-02-2009, 20:03
non trovo il modo per variare la dimensione dei caratteri negli sms , qualcuno ha idea di come fare?
il Maggiore
25-02-2009, 20:34
Io uso il domopak: leggero, trasparente e protegge dalla polvere. Non è il massimo da vedere, ma per un imbianchino è la killer application delle custodie.:p
Sto comunque prendendo in considerazione una custodia in silicone, perché il domopak è pratico, ma tre strati sono una palla da mettere il lunedì mattina... :muro:
Dottore85
25-02-2009, 22:38
qualcuno possiede una custodia in policarbonato gommato? a quanto pare ha il proteggi schermo inculso...dalla foto sembra ottima ma preferirei qualche parere da chi la possiede
tachyon666
26-02-2009, 15:56
hai un link o qualche info in più a riguardo?
Avevo letto un pò di tempo fa la notizia, ma è un'ipotesi "di rimbalzo": l'ultima versione di Nokia Internet Radio (1.12) non si installa su E71.
Nokia è a conoscenza del problema e conta di risolverlo per il prossimo Marzo...quindi in teoria POTREBBE esserci un rilascio, ma ripeto, è un pò stiracchiata come conclusione lo so.
Guitarscorpio
28-02-2009, 08:12
Ho aggiornato ieri sera al 200.21.118 e mi sembra che il fix GPS sia diventato paurosamente veloce: prima ci volevano ogni volta 5 minuti (reali) anche con AGPS e "basato sulla rete" attivo, ora in tre diverse occasioni è stato quasi istantaneo.
Risulta anche a voi?
Ho aggiornato ieri sera al 200.21.118 e mi sembra che il fix GPS sia diventato paurosamente veloce: prima ci volevano ogni volta 5 minuti (reali) anche con AGPS e "basato sulla rete" attivo, ora in tre diverse occasioni è stato quasi istantaneo.
Risulta anche a voi?
non ho ancora provato sinceramente.. mi sembra un pò più stabile il tutto, non ho più il bug della fotocamera (un paio di volte mi si era riavviato il cell) e finalmente c'è il tasto "altoparlante" presente da subito nelle opzioni di chiamata.
noshalans
28-02-2009, 15:55
iscritto al thread :)
ho notato un bug nel firmware no brand 200.21.118:
nella web radio a volte, cambiando stazione il cellulare si riavvia.
il Maggiore
02-03-2009, 21:01
A proposito di cover e custodie...
Ho trovato in giro una custodia in alluminio con interno in neoprene per E71. Qualcuno ha esperienza diretta in merito?
Che software di navigazione gps utilizzate nell'E71?
tachyon666
04-03-2009, 20:21
Garmin XT
sygic McGuider.
Comunque notavo ieri sera che mi si è sverniciato il pezzo di plastica sotto la tastiera (quello dove c'è il microfono).
Si è sverniciato in angolo a Dx, e per questo può anche essere normale.
Ma si è sverniciato con un punto anche sul bordo dove si attacca alla cover che c'è sotto la tastiera, praticamente dove IMHO è veramente difficile prenderci dentro.
E no, non l'ho lasciato in mano a donne con unghie lunghe ed è sempre stato dentro al taschino interno della giacca.
Mah. Mi cambierò quel pezzo della cover.
Garmin XT
sygic McGuider.
grazie a tutti e due.
il Maggiore
04-03-2009, 22:52
McGuider pure io e mi trovo piuttosto bene.
tachyon666
05-03-2009, 12:34
E' la seconda volta che mi si blocca la galleria: quando vado ad aprirla non mi fa vedere i contenuti (foto video ecc) che invece sono perfettamente accessibile da X-plore.
L'altra volta ho risolto con la formatazione e l'eliminazione di alcune cartelle con nomi che contenevano caratteri strani, che neanche il pc poteva leggere.
Ora è successo di nuovo.
Forse la sdhc da 8 gb è incompatibile? oppure è difettosa? Secondo voi è possibile che sia addirittura falsa? E' un sospetto che mi è venuto molte volte riguardo le schede di memoria :rolleyes:
E' la seconda volta che mi si blocca la galleria: quando vado ad aprirla non mi fa vedere i contenuti (foto video ecc) che invece sono perfettamente accessibile da X-plore.
L'altra volta ho risolto con la formatazione e l'eliminazione di alcune cartelle con nomi che contenevano caratteri strani, che neanche il pc poteva leggere.
Ora è successo di nuovo.
Forse la sdhc da 8 gb è incompatibile? oppure è difettosa? Secondo voi è possibile che sia addirittura falsa? E' un sospetto che mi è venuto molte volte riguardo le schede di memoria
io ho una microsdhc da 8 gb della sandisk e credo sia originale l'ho comprata da trony, ma ogni tanto mi si sfascia il databas dei files mutimediali, quando lo vado ad aprire mi dice galleria corrotta ricostruzione in corso.. (una cosa del genere) io credo sia un bug dell'e71 più che la memory card rotta/falsa.
McGuider pure io e mi trovo piuttosto bene.
IMHO sull'e71 è il migliore, mi ci trovo troppo bene, dopo aver provato sia il garmin XT per un po' e il Sygic credo che quest'ultimo sia nettamente più performante..
L'unico vero neo del sygic è che a volte compaiono le indicazioni stradali e comprono la strada, ma il fastidio è veramente minimo.
Io ho una microSD Sandisk da 8GB e non ho mai avuto problemi.
Anch'io uso Sygic, ma come comodità e precisione trovo Route 66 migliore; Sygic ha una gestione dei Poi tutta sua, non li trova mai se li cerchi e non si integra con la gestione POI del telefono e di Nokia Maps, Route 66 invece sì, anche se anch'esso ha alcune lacune.
Sygic è lento nel fix anche con AGPS attivato nel telefono e all'interno del programma, conviene aprire prima nokia Maps che fa il fix quasi istantaneamente e poi aprire Sygic.
Ciao
Sygic è lento nel fix anche con AGPS attivato nel telefono e all'interno del programma, conviene aprire prima nokia Maps che fa il fix quasi istantaneamente e poi aprire Sygic.
Ciao
Si è vero lo faccio anche io, con tutto che il sygic è impostato su agps è lento, apro contemporaneamnte "dati gps" e sygic cosi fa prima per fare il fix, per quando riguarda i POI li uso cosi di rado che non ci avevo fatto caso.
Io ho una microSD Sandisk da 8GB e non ho mai avuto problemi.
Anch'io uso Sygic, ma come comodità e precisione trovo Route 66 migliore; Sygic ha una gestione dei Poi tutta sua, non li trova mai se li cerchi e non si integra con la gestione POI del telefono e di Nokia Maps, Route 66 invece sì, anche se anch'esso ha alcune lacune.
Ciao
Sygic non è lento, se vai nel menu/impostazioni/connessioni, troverai "SCELTA GPS", Sygic per default ce l'ha impostato su INTERNAL, se sposti quell'opzioni su ASSISTED, non avrai più bisogno di andare sul Nokia Maps per avere un fix più rapido.
Ciao!
il Maggiore
05-03-2009, 22:16
Sygic non è lento, se vai nel menu/impostazioni/connessioni, troverai "SCELTA GPS", Sygic per default ce l'ha impostato su INTERNAL, se sposti quell'opzioni su ASSISTED, non avrai più bisogno di andare sul Nokia Maps per avere un fix più rapido.
Ciao!
Mia esperienza personale: in un primo momento tentavo di fare il fix solo grazie ai satelliti ed erano minuti di attesa.
Poi ho impostato il GPS come assistito e con Sygic passano pochi secondi (nell'ordine di 30/40) prima che segnali un fix sufficiente.
Riguardo alla scheda di memoria: la settimana scorsa stavo cercando delle foto nella galleria. Prima di tutto ci sono voluti tempi geologici prima che aprisse la cartella. Quando poi l'ha aperta dentro risultava non esserci niente.
Dopo vari riavvii ho trovato di tutto, persino le icone del Sygic. Ho una Sandisk da 16 gb (sì, lo so, è esagerata, ma a volte la testa non mi dice bene) e sto cercando di capire se sia troppo grande per essere gestita dal telefono.
Piuttosto, che cos'è X-plore?
Ciao!
E io che ho scritto????
Nokia Maps in meno di 10 sec ha fatto il fix; Sygic, anche impostato su assisted GPS ci mette molto di più, a meno di non aprire Nokia Maps o altro prima.
Ciao
tachyon666
06-03-2009, 05:51
...
Piuttosto, che cos'è X-plore?
E' un "esplora risorse" con tante funzionalità
hxxp://lonelycatgames.com/?app=xplore
E io che ho scritto????
Nokia Maps in meno di 10 sec ha fatto il fix; Sygic, anche impostato su assisted GPS ci mette molto di più, a meno di non aprire Nokia Maps o altro prima.
Ciao
Hai sicuramente il Sygic impostato su "internal" invece che su "assisted", perchè a me ci mette 5 secondi netti dall'apertura ad allinearsi.
Hai sicuramente il Sygic impostato su "internal" invece che su "assisted", perchè a me ci mette 5 secondi netti dall'apertura ad allinearsi.
anche io ho impostato il sygic su assisted, ma è ci vogliono 10 secondi per il fix del punto, da Dati gps del menu del nokia, il fix è praticamente istantaneo.
anche io ho impostato il sygic su assisted, ma è ci vogliono 10 secondi per il fix del punto, da Dati gps del menu del nokia, il fix è praticamente istantaneo.
beh si, 10 secondi è il tempo... ma non alcuni minuti e cmq non in tutti i paesi e in tutte le condizioni i fix rispondono agli stessi tempi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
No,te lo assicuro.
Ciao
Iscritto! :) Ho preso anch'io un E71 (senza effetto mano :ave:)!
...a livello di cartografia invece secondo voi qual è il migliore? Quello che aggiornano più spesso?
Iscritto! :) Ho preso anch'io un E71 (senza effetto mano :ave:)!
...a livello di cartografia invece secondo voi qual è il migliore? Quello che aggiornano più spesso?
Questo famoso effetto mano è reale? io ne ho sentiti pochi lamentarsi...
L' ho appena preso anche io, sto aspettando che mi arrivi :D
tachyon666
07-03-2009, 06:24
Allora il problema della corruzione dei files in memoria è reale e a quanto pare si verifica se si tiene acceso la notte.
L'accesso ai files in galleria risulta rallentato o impossibile, oppure gli sms non si aprono, a volte in avvio non carica neppure il tema scelto (se risiede su memory card).
L'unica opzione è prenderla in tempo e correggerla con un pc, andando a trovare i files corrotti e cancellandoli, altrimenti format.
Forse è dovuto a un problema con la cifratura della scheda, per cui a "corrotti" si può sostituire "cifrati per errore".
Ovviamente non capita a tutti ma alcuni hanno risolto andando nelle opzioni di cifratura e abilitandola, disabilitandola subito dopo.
Che dire, in genere seguo la regola di apettare 6 mesi dall'uscita di un terminale perchè si stabilizzino i firmware, qui non è servito a nulla.
E' da vedere se il problema si incrementa con schede di dimensioni maggiori, ora ho rimesso la microSD originale Nokia da 2 GB, vi farò sapere.
Ciao
beh, più che effetto mano è effetto metallo... ho provato per curiosità a rimuovere la cover posteriore, lasciando il telefono acceso.. in ufficio, dove il segnale è scarso (2 tacche) a causa dei muri enormi, il guadagno immediato che si ottiene è di 1-2 tacche ;)
Il mio di sicuro non ne soffre... devo mettere entrambe le mani a "sandwich" per perdere al massimo un paio di tacche rispetto al massimo. :)
beh, più che effetto mano è effetto metallo... ho provato per curiosità a rimuovere la cover posteriore, lasciando il telefono acceso.. in ufficio, dove il segnale è scarso (2 tacche) a causa dei muri enormi, il guadagno immediato che si ottiene è di 1-2 tacche ;)
Infatti è la scocca metallica...mi chiedo come abbia fatto la nokia a fare una cavolata simile :mbe:
nicola5154
07-03-2009, 11:52
Qualcuno sa dirmi come mai nokia maps non mi riconosce il telefono? ho provato 2 pc differenti, ma nulla da fare!
noshalans
07-03-2009, 15:51
il mio purtroppo soffre eccome dell'effetto mano! :cry:
quando devo mandare un sms, prima di dargli l' invio, devo tenere il cell con le dita, senza terlo nel pamo, altrimenti il segnale è assente
Infatti è la scocca metallica...mi chiedo come abbia fatto la nokia a fare una cavolata simile :mbe:
sinceramente, vista la qualità complessiva del cellulare e la sensazione di solidità che mi da in mano, sopporto volentieri una tacca in meno di segnale ;)
sinceramente, vista la qualità complessiva del cellulare e la sensazione di solidità che mi da in mano, sopporto volentieri una tacca in meno di segnale ;)
Finchè è una tacca...anche se poi dipende da dove ti trovi e che operatore usi.
A me ancora deve arrivare quindi non so se dovrò bestemmiare o meno :D
Piuttosto per le memorie...quelle da 8gb le legge? ed è meglio kingstone o sandisk visto che come prezzi siamo li? io ho sempre usato ks ma molti dicono che sono più lente.
tachyon666
07-03-2009, 18:21
per risolvere il problema di cui parlavo prima forse è meglio che ti orienti su una class 4 o class 6, riguardo le micro sdhc da utilizzare
preso qualche giorno fa in sostituzione del mio amato e61.. che dire, i tasti anche se piccoli hanno un feeling spettacolare e tutti i miei timori dei mesi scorsi (chi si legge tutto il thread troverà vari miei posti) sono svaniti dopo poche parole digitate, soprattutto grazie al t9 intelligente che capisce che cosa voglio scrivere..
il mio terminale non soffre assolutamente dell'effetto mano ( fatta la prova ora, una tacca meno del massimo, con due mani o con una lastra di ferro il segnale è sempre uniforme)..
sto cercando una custioda in sostituzione di quella originale che sta già prendendo una strana forma, qualcuno ha da consigliarmi qualcosa di protettivo che non sia il cappuccio di silicone?
tachyon666
08-03-2009, 20:48
...
il mio terminale non soffre assolutamente dell'effetto mano ( fatta la prova ora, una tacca meno del massimo, con due mani o con una lastra di ferro il segnale è sempre uniforme)..
Credo dipenda solo dalla combinazione intensità/qualità del segnale; dove la ricezione è debole o il segnale "sporco" la schermatura della scocca + la mano lo degradano maggiormente.
A me succede, ad esempio, solo con sim di Vodafone, che a casa mia prende così così, mentre con la sim di tim sto al massimo delle tacche anche con la mano. (Invece con la sim Vodafone ricevo una chiamata, prendo in mano il cell e non sento più nulla, per cui lo devo prendere con due dita).
Questo per dire che non penso ci siano terminali che soffrono dell'"effetto mano " e altri no, perchè sono costruiti tutti nello stesso identico modo (credo :cool: ).
Dottore85
11-03-2009, 11:30
RAgazzi io ho un e71 brandizzato tim(purtroppo) e ogni tanto si blocca;devo spegnere e riaccendere ma così facendo le cartelle che avevo creato spariscono e i contenuti vengono sparsi nel menu...perchè?come posso fare per rimediare?
grazie
ps è uscito il fw per il tim?
tachyon666
11-03-2009, 12:21
RAgazzi io ho un e71 brandizzato tim(purtroppo) e ogni tanto si blocca;devo spegnere e riaccendere ma così facendo le cartelle che avevo creato spariscono e i contenuti vengono sparsi nel menu...perchè?come posso fare per rimediare?
grazie
ps è uscito il fw per il tim?
Per curiosità: hai la microsd originale o ne hai presa una nuova? In questo secondo caso assicurati che sia di classe superiore a 2 (quindi 4 o 6): ho sperimentato da me che le microsd di classe 2 (la mia era sandisk) fanno bloccare il cell, riavvii ecc e in generale un comportamento erratico.
Ciao
Dottore85
11-03-2009, 12:40
è da 2gb ed è uscita dalla confezione:mbe:
terror_noize
12-03-2009, 10:32
Ciao ragazzi, devo cambiare cellulare e sono indeciso tra l'e51 e l'e71. Posso farvi un paio di domande?
1) bug? è stabile? ci sono dei problemi software?
2) a livello hardware tutto ok? si graffia?
3) ricezione? io abito in c**o ai lupi dove vodafone e tim non prendono benissimo.
4) è veloce la navigazione nei menù?
5) la batteria quanto dura in media?
Vi prego, rispondetemi in tutta sincerità...:p
Grazie! :)
Ciao ragazzi, devo cambiare cellulare e sono indeciso tra l'e51 e l'e71. Posso farvi un paio di domande?
1) bug? è stabile? ci sono dei problemi software?
2) a livello hardware tutto ok? si graffia?
3) ricezione? io abito in c**o ai lupi dove vodafone e tim non prendono benissimo.
4) è veloce la navigazione nei menù?
5) la batteria quanto dura in media?
Vi prego, rispondetemi in tutta sincerità...:p
Grazie! :)
1) Solo la sveglia ogni tanto non si ripete pur premendo "posponi", per il resto è più che ok. A volte cambia data con la sveglia nei week-end... mah
2) tutto ok, penso uno dei migliori Nokia. Si graffia poco (ma il display è sempre di plastica)
3) Per me va più che bene
4) Immediata
5) 2/3 giorni a seconda dell'utilizzo, ma dura parecchio
E' molto più veloce dell'E51.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.