PDA

View Full Version : Nokia E71 - Official Thread

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

maulattu
26-08-2010, 20:00
Domanda idiota: ho aggiornato da poco al firmware 500 (provenivo dal 410 se non erro) e da quel momento l'uso del wireless è diventato pietoso.
Prima nessun problema (indirizzo preso in dhcp) col fw 410, ora invece è molto lento nel caricare le pagine e, a volte, continua a chiederti che rete wireless selezionare se impiega troppo a caricar le pagine.
Qualcuno è nella mia stessa situazione?:help:

lpetrolo
30-08-2010, 20:01
Domanda idiota: ho aggiornato da poco al firmware 500 (provenivo dal 410 se non erro) e da quel momento l'uso del wireless è diventato pietoso.
Prima nessun problema (indirizzo preso in dhcp) col fw 410, ora invece è molto lento nel caricare le pagine e, a volte, continua a chiederti che rete wireless selezionare se impiega troppo a caricar le pagine.
Qualcuno è nella mia stessa situazione?:help:

Salve a tutti...

Bè, anche io ho avuto quel problema, ma anche altri. In generale un rallentamento all'avvio, ma credo dipenda dal fatto che quando ho fatto l'aggiornamento avevo tolto la memory card, quindi magari ci sono rimasti dei file all'avvio che danno noia...
Per il resto sono impazzito per riconfigurare la posta e reimpostare i punti di accesso....

Ho trovato dal supporto nokia il procedimento per ELIMINARE ibm lotus ecc ecc....
Voi che dite di questo firmware???

lpetrolo
31-08-2010, 09:54
Salve a tutti...

Bè, anche io ho avuto quel problema, ma anche altri. In generale un rallentamento all'avvio, ma credo dipenda dal fatto che quando ho fatto l'aggiornamento avevo tolto la memory card, quindi magari ci sono rimasti dei file all'avvio che danno noia...
Per il resto sono impazzito per riconfigurare la posta e reimpostare i punti di accesso....

Ho trovato dal supporto nokia il procedimento per ELIMINARE ibm lotus ecc ecc....
Voi che dite di questo firmware???

Vi dico dove ho trovato la procedura per eliminare IBM lotus ecc ecc:
http://discussions.europe.nokia.com/t5/Eseries-and-Communicators/E71-Remove-Lotus-Notes-traveler/m-p/722772

A presto...
Per il resto, come forse detto in qualcuna delle 113 pagine, per quelli a cui fosse sparita la notifica in basso degli sms, basta ridurre il numero di mess nella cartella "Ricevuti", sotto i 2500....
Io ho fatto una cartella in Archivio e spostati lì i più vecchi...
Per la MemoryCard, ho ripreso un vecchio backup, reinstallato il Garmin e ora tutto sembra andare bene....
Speriamo...

cagnaluia
31-08-2010, 14:22
è normale che su orogologio, il fuso sia impostato su "ROMA GMT +2" ??

+2????
:(

tachyon666
31-08-2010, 17:30
è normale che su orogologio, il fuso sia impostato su "ROMA GMT +2" ??

+2????
:(

si +1 per il fuso e +1 per l'ora legale = +2 ;)

ajejeb
05-09-2010, 01:57
ciao ragazzi...vi prego aiutatemi
un mio amico mi ha regalato un nokia e71,
il suo problema però è che l'audio durante le chiamate non si sente,la modalità vivavoce va,gli auricolari anche,il microfono pure,ma sentire la voce durante le chiamate...niente..
premetto che secondo me è un problema hardware...così a primo impatto..secondo voi portarlo in centro assistenza nokia quanto mi viene a costare una riparazione..? conviene? grazie mille...
che tristezza..povero nokia !|

simoTDI
05-09-2010, 11:53
ciao ajejeb credo sia un problema non raro... un mio amico lo ha appena "cestinato".

era arrivato a non sentire piu nulla dall altoparlante , però lui l ha buttato per terra diverse volte... un tipo manesco con la tecnologia,insomma :D

altri difetti, trovati nel corso della sua vita:

* il tastino d'accensione, che essendo di plastica morbida si era progressivamente fatto piu sensibile, con la tastiera bloccata spesso bastava scuoterlo perchè tenesse il display acceso (sensibilità estrema alla pressione)
gliel ho tolto , al suo posto un pezzo di polistirolo, e si è risolto. negli ultimi tempi lo aveva rimosso e al suo posto usava una penna :D :D

*il gps non ha mai funzionato... anche col AGPS. rimaneva fisso su "attesa GPS" e non dava mai i satelliti...

versione firmware 110. mai aggiornato (pigrizia del proprietario).

dopo 400 ore di chiamate però il mio amico è passato a un N97.. un bel salto ! :)

marczxc
05-09-2010, 12:17
ciao ragazzi...vi prego aiutatemi
un mio amico mi ha regalato un nokia e71,
il suo problema però è che l'audio durante le chiamate non si sente,la modalità vivavoce va,gli auricolari anche,il microfono pure,ma sentire la voce durante le chiamate...niente..
premetto che secondo me è un problema hardware...così a primo impatto..secondo voi portarlo in centro assistenza nokia quanto mi viene a costare una riparazione..? conviene? grazie mille...
che tristezza..povero nokia !|

ciao ajejeb. a me era successa la stessa identica cosa. non sentivo più l'audio per un aio di giorni. il secondo giorno, mentre lo stavo portando in assistenza, ho ricevuto due chiamate e le ho sentite entrambe bene :boh:, quindi ho fatto inversione e non l'ho più portato. da quel giorno il problema non si è più ripresentato. (probabilmente anche perchè io non ricevo molte chiamate, ho il telefono da un anno e il contatore penso sia sui 40 minuti tra effettuate e ricevute)

Marco

megabit
13-09-2010, 17:22
amici 2 domande

1) nokia maps funziona bene come sui 5th edition?

2) come client email, come si comporta? avete installato il nuovo nokia mail? le mail html le apre in allegato?

damimark
17-09-2010, 21:02
ciao ragazzi, sono nuovo del forum... sapete per caso come si connette il nokia e71 tramite wi fi al pc? cioè io vojo collegare al pc tramite cavo usb e poi connetterlo usando la wi fi sul cell..

diablo...aka...boss
21-09-2010, 19:41
ciao ragazzi, sono nuovo del forum... sapete per caso come si connette il nokia e71 tramite wi fi al pc? cioè io vojo collegare al pc tramite cavo usb e poi connetterlo usando la wi fi sul cell..

tu vuoi connettere il pc tramite la wifi del telefono, avendo il telefono collegato al pc via usb. Non sò mica se te lo fa fare sai.

SalgerKlesk
25-09-2010, 14:39
Domanda fondamentale visto che sto per comprare questo telefono usato, mi servono programmi per le seguenti cose circa:

YouTube
FaceBook
Twitter
Navigazione GPS (credo quello di Nokia sia gratis)
Lettore di RSS che si sincronizzi con Google Reader (MOLTO IMPORTANTE)
Browser + che ottimo?
Programma che mandi SMS determinati giorni a determinati orari (sarebbe comodo per evitare di dimenticarsi gli auguri dei compleanni)
File Manager con i controcazzi

Grazie a tutti. =)

diablo...aka...boss
25-09-2010, 15:17
Domanda fondamentale visto che sto per comprare questo telefono usato, mi servono programmi per le seguenti cose circa:

YouTube
FaceBook
Twitter
Navigazione GPS (credo quello di Nokia sia gratis)
Lettore di RSS che si sincronizzi con Google Reader (MOLTO IMPORTANTE)
Browser + che ottimo?
Programma che mandi SMS determinati giorni a determinati orari (sarebbe comodo per evitare di dimenticarsi gli auguri dei compleanni)
File Manager con i controcazzi

Grazie a tutti. =)

Per YT c'è l'app dedicata, per facebook e twitter io usavo snaptu, ne ho provati tanti ma è quello con cui mi sono trovato meglio!
Il navi è gratis, io mi trovavo bene anche con il sygic.
Come browser prova Opera mini.

BL4STER
01-10-2010, 16:03
Sono venuto in possesso di questo terminale proprio oggi. Che dire? Ottimo.
Ma...

E' normale che la cover posteriore(copri-batteria) giochi un po' dove è infulcrata? Ovvero, non è che "balli", ma subito sotto la zona fotocamera, se premo la cover scende di 1mm in maniera elastica, e poi torna a sporgere 1mm più in su della parte in plastica. Verso il fondo del telefono, dove sono presenti i due gancetti, invece e molto solida e non si muove.

Il GPS: ma è possibile che non agganci satelliti e continui a chiedermi la rete per cercare la mia posizione?

Grazie in anticipo.

thegiox
01-10-2010, 16:07
E' normale che la cover posteriore(copri-batteria) giochi un po' dove è infulcrata? Ovvero, non è che "balli", ma subito sotto la zona fotocamera, se premo la cover scende di 1mm in maniera elastica, e poi torna a sporgere 1mm più in su della parte in plastica. Verso il fondo del telefono, dove sono presenti i due gancetti, invece e molto solida e non si muove.
si, è normale :)

Il GPS: ma è possibile che non agganci satelliti e continui a chiedermi la rete per cercare la mia posizione?
no. che software utilizzi? in ogni caso disattiva l'utilizzo della rete per determinare la posizione gps :)

BL4STER
01-10-2010, 16:37
si, è normale :)

Ah si? Quindi anche tu quando lo impugni, con il pollice sul display e l'indice sul back cover, stringendo, senti che si muove?

no. che software utilizzi? in ogni caso disattiva l'utilizzo della rete per determinare la posizione gps :)

Per ora utilizzo quello che trovo sul telefono. Lo ho in mano da pochi minuti.

faccio queste domande perché l'ho preso usato e vorrei scongiurare qualsiasi problema.
A proposito, come faccio a capire se tutto funziona perfettamente? c'è una sorta di diagnosi da eseguire?
Grazie, soprattutto per la celerità nel rispondere.
Saluti!

thegiox
01-10-2010, 17:08
Ah si? Quindi anche tu quando lo impugni, con il pollice sul display e l'indice sul back cover, stringendo, senti che si muove?

Per ora utilizzo quello che trovo sul telefono. Lo ho in mano da pochi minuti.

faccio queste domande perché l'ho preso usato e vorrei scongiurare qualsiasi problema.
A proposito, come faccio a capire se tutto funziona perfettamente? c'è una sorta di diagnosi da eseguire?
Grazie, soprattutto per la celerità nel rispondere.
Saluti!

beh tieni conto che un minimo di tolleranza negli accoppiamenti esiste sempre.. nonostante tutto credo che sia uno dei telefoni più solidi da tenere in mano.
diagnosi? boh.. una volta che lo usi e non da problemi :stordita: personalmente in due anni di utilizzo mi si è piantato una sola volta.

BL4STER
01-10-2010, 18:36
Hai ragione. Per la backcover o risolto piegando leggermente i gancetti. Perfetta!

Già che ci sono ne approfitto: ha senso sbrandizzare? e aggiornare il fw anche se l'apparecchio è perfettamente funzionante? che lavori si possono fare per ottimizzare al massimo l'e71?
Da notare che ho un brand TIM. Non ho ancora capito bene le differenze con il no-brand; forse gli odiosi loghi e la scritta "nessuna news non letta"?

Grazie

BL4STER
01-10-2010, 18:43
Ancora problemi con l'utilizzo GPS.

Ho abilitato il telefono ad utilizzare solo i satelliti per raccogliere dati.
Se vado in Mappe mi chiede se voglio connettermi(a coooosa?), che dica si o no, mi dice che non c'è una connessione internet(ma se ti ho detto che non la devi usare?!?!?!).
Entro allora in Dati GPS, ricerca i satelliti, una frazione di secondo dopo dice che sta calcolando i loro dati(un po' troppo veloce...), entro dunque in Navigazione e mi da prima "Attesa GPS" e poi "No connessione".
Mah...

tweester
01-10-2010, 19:33
Menu-strumenti-impostazioni-generale-ricerca posizione-metodi ricerca posizione...
lascia spuntato solo gps integrato

vai nelle mappe, ti metti in luogo aperto, e se dopo 5-6 minuti non trova la posizione qualcosa non va...

BL4STER
01-10-2010, 20:45
Menu-strumenti-impostazioni-generale-ricerca posizione-metodi ricerca posizione...
lascia spuntato solo gps integrato

Questa è proprio la procedura che ho fatto io, ma quando entro in mappe mi chiede di connettermi e poi mi dice che non c'è rete!

EDIT: ho agganciato i satelliti e ho ottenuto i dati relativi alla mia posizione, ma sotto mappe non si vede nulla? Devo caricarle? pensavo fossero già state caricate...

BL4STER
01-10-2010, 21:10
Il tasto centrale è buono o cede dopo poco? Può testimoniare qualcuno che possiede questo terminale da tempo?

Grazie

tweester
01-10-2010, 21:12
Ti chiede la connessione perchè le matte non sono installate nel tuo cell. Provvedi a farlo con il nokia map downloader tremite pc altrimenti ti chiederà sempre la connessione.

BL4STER
02-10-2010, 11:04
Oggi ho provato a usare la fotocamera, tutto bene, a parte quando decido di utilizzare l'ultimo tratto rosso della barretta zoom(penso sia lo zoom digitale).
Ecco il risultato:

http://i55.tinypic.com/outyqw.jpg

Dunque?

nicola5154
02-10-2010, 11:59
Il tasto centrale è buono o cede dopo poco? Può testimoniare qualcuno che possiede questo terminale da tempo?

Grazie

io lo possiedo da quasi due anni r lo uso tantissimo. nessun problema

thegiox
02-10-2010, 12:02
io lo possiedo da quasi due anni r lo uso tantissimo. nessun problema

quoto :) mai un problema

BL4STER
02-10-2010, 12:10
Ottimo.

Per quanto riguarda la foto?

E le curiosità sul de-brand?

thegiox
02-10-2010, 12:24
Ottimo.

Per quanto riguarda la foto?

E le curiosità sul de-brand?

il mio è brand 3 ma in realtà non ha alcuna differenza.. non è come altri cell che sono pesantemente castrati ;)

per quanto riguarda le foto.. sinceramente la qualità è molto bassa, non è un camera phone. per emergenza van bene, ma per il resto...

BL4STER
02-10-2010, 12:37
il mio è brand 3 ma in realtà non ha alcuna differenza.. non è come altri cell che sono pesantemente castrati ;)

per quanto riguarda le foto.. sinceramente la qualità è molto bassa, non è un camera phone. per emergenza van bene, ma per il resto...

La qualità sarà anche bassa, ma quella foto l'ho scattata guardando fuori dalla finestra. Ora, non so dove abitiate voi, ma qui da me è di solito si vedono alberi e case...

thegiox
02-10-2010, 12:50
La qualità sarà anche bassa, ma quella foto l'ho scattata guardando fuori dalla finestra. Ora, non so dove abitiate voi, ma qui da me è di solito si vedono alberi e case...

no beh ok :D mi riferivo alla qualità in generale.
nel tuo caso c'è stato qualcosa di errato.. prova a spegnere/riaccendere e a riscattare la foto :) potrebbe essere anche un problema di memory card

BL4STER
02-10-2010, 12:57
no beh ok :D mi riferivo alla qualità in generale.
nel tuo caso c'è stato qualcosa di errato.. prova a spegnere/riaccendere e a riscattare la foto :) potrebbe essere anche un problema di memory card

Ho fatto un hard reset(potevo starmente fermo?!?!?) e ora la foto la scatta.

BL4STER
02-10-2010, 14:07
Per modificare i widget nella schermata iniziale?

Grazie

BL4STER
03-10-2010, 16:54
Dai su ragazzi, come modifico le icone nella schermata principale? Dove scelgo quali mostrare e quali non?
Grazie.

SAT64
08-10-2010, 13:15
Un saluto a tutti.
Ho apena acquistato questo Nokia per un regalo, devo ancora consegnarlo.

La persona acui lo darò non è molto esperta e neanche io visto che non cambio telefono da 6 anni, mi sarebbero di aiuto alcune informazioni.

Mi pare ci sia in dotazione una micro SD da 1 Gb che contiene anche del software, esatto?
E' indispensabile questo software?
Lo chiedo perchè vorrei acquistare anche una micro SD da 8 Gb, mi pare sia il massimo supportato, nel caso il software fosse indispensabile lo copierei su quella nuova.

Supporta solo le micro Sd normali o anche le SDHC?
Qualche dritta sulla tipologia di una memoria veloce? O meglio, quale nota tecnica devo guardare per sapere se è una memoria veloce?

Se è dispomibile qualche consiglio in piu è gradito.

Grazie.

bomber76
20-10-2010, 19:07
Perche' non riesco ad accedere al login di Skype sul mio nokia?
E' un bug/problema conosciuto?
Aspetto info ;)

tachyon666
20-10-2010, 20:56
Un saluto a tutti.
Ho apena acquistato questo Nokia per un regalo, devo ancora consegnarlo.

La persona acui lo darò non è molto esperta e neanche io visto che non cambio telefono da 6 anni, mi sarebbero di aiuto alcune informazioni.

Mi pare ci sia in dotazione una micro SD da 1 Gb che contiene anche del software, esatto?
E' indispensabile questo software?
Lo chiedo perchè vorrei acquistare anche una micro SD da 8 Gb, mi pare sia il massimo supportato, nel caso il software fosse indispensabile lo copierei su quella nuova.

Supporta solo le micro Sd normali o anche le SDHC?
Qualche dritta sulla tipologia di una memoria veloce? O meglio, quale nota tecnica devo guardare per sapere se è una memoria veloce?

Se è dispomibile qualche consiglio in piu è gradito.

Grazie.

mi spiace per la risposta tardiva, a volte il prog di posta mi cestina i messaggi di avviso del forum.

allora: il sw che c'è sulla sd che ti è stata data insieme al telefono non è assolutamente indispensabile...lo diventerà man mano che lo usi quando vi registrerai sopra le varie mappe, foto ecc
puoi tranquillamente mettere la nuova microsd (anche sdhc, non è un problema) e formattarla con l'apposita utility: il sistema creerà le cartelle e i file di cui ha bisogno.
nella scelta di una sd quello che conta è la "classe", che rappresenta la velocità di trasferimento dati massima espresa in mb/s; quelle più economiche sono di classe 2, poi ci sono quelle di classe 4 (nokia in genere le fornisce di classe 4) e poi di classe 6.
Esistono anche sdhc di classe 10.
chiaramente quando aumenta la classe aumenta il prezzo.

:)

tachyon666
20-10-2010, 20:57
Perche' non riesco ad accedere al login di Skype sul mio nokia?
E' un bug/problema conosciuto?
Aspetto info ;)

no non cedo io accedo tranquillamente. :)

aquarius01
20-10-2010, 22:01
ragazzi reputate ancora un buon acquisto il nokia N71? mi sembra buono, unico timore la tastiera, mi sembra piccola, voi possessori che dite?

Devo acquistare un cell è sono molto indeciso su cosa prendere.

Lo utilizzerei principalmente per skype, navigatore, chiamate, sms e a volte internet.
Ho un budget max di 250€ e valuto anche cell usati.

Mi piace anche il samsung wave (cell totalmente diverso), ma ho visto che manca skype :(

Ringrazio anticipatamente tutti.
Saluti.

LuKu
21-10-2010, 09:52
ragazzi reputate ancora un buon acquisto il nokia N71? mi sembra buono, unico timore la tastiera, mi sembra piccola, voi possessori che dite?

Devo acquistare un cell è sono molto indeciso su cosa prendere.

Lo utilizzerei principalmente per skype, navigatore, chiamate, sms e a volte internet.
Ho un budget max di 250€ e valuto anche cell usati.

Mi piace anche il samsung wave (cell totalmente diverso), ma ho visto che manca skype :(

Ringrazio anticipatamente tutti.
Saluti.

Ciao l'N71 non so ma con il mio E71 non mi manca nulla per ora :D

Per skype l'ho provato qualche volta e non è male, il navigatore lo uso spessissimo anche se devo dire che il GPS integrato non è proprio una scheggia [di solito uso un GPS esterno BT per aver subito i satelliti, devo dire che anche il gps interno, una volta agganciato, è abbastanza preciso] e sia TOMTOM che Nokia Maps vanno più che bene. SMS e chiamate direi più che buone.

In generale direi che è ancora ottimo [almeno per come lo uso io].

Per la tastiera vai tranquillo, anche io avevo lo stesso timore viste le mie mani non proprio affusolate :D ma dopo qualche giorno tutto diventa naturale e ti dirò anche che faccio fatica a farne a meno. Altro non so, dimmi te se hai altre domande.

Ciao

aquarius01
21-10-2010, 13:53
Ciao Luku, grazie mille per la disponibilità :)

Si, volevo dire E71, ho sbagliato a scrivere :P.

Volevo chiederti un'altra cosa: l'uso del navigatore con gps interno ha bisogno di una connessione dati o è completamente gratuita?
inoltre, esiste veramente "l'effetto mano" su questo cell? cioè cade di molto la ricezione tenendolo in una determinata maniera?

a questo punto il mio dubbio è:
-Compro E71 Nuovo
-Compro E72 Usato (che non dovrebbe avere problemi di ricezione)

SAT64
21-10-2010, 15:12
mi spiace per la risposta tardiva......

Grazie lo stesso, comunque l'ho acquistato perchè il prezzo era troppo invitante, dopo 2 giorni è salito di 40€.

Comunque la microSD è da 2 GB, per il momento ho tenuto quella, o meglio, l'ha tenuta a chi ho regalato il cell e pare che sia soddisfatta.

LuKu
22-10-2010, 10:36
Ciao Luku, grazie mille per la disponibilità :)

Si, volevo dire E71, ho sbagliato a scrivere :P.

Volevo chiederti un'altra cosa: l'uso del navigatore con gps interno ha bisogno di una connessione dati o è completamente gratuita?
inoltre, esiste veramente "l'effetto mano" su questo cell? cioè cade di molto la ricezione tenendolo in una determinata maniera?

a questo punto il mio dubbio è:
-Compro E71 Nuovo
-Compro E72 Usato (che non dovrebbe avere problemi di ricezione)

L'uso del navigatore interno è completamente gratuito, paghi solo se attivi il GPS assistito che sfrutta la connessione dati [in questo modo i satelliti li prendi molto più rapidamente]. Per i tempi di connessione con solo il GPS integrato di solito ci vogliono da 15 ai 20 min con partenza a freddo [almeno questa è la mia esperienza quando non avevo a disposizione il GPS BT ed ero già in macchina, in movimento, per le strade di Milano, diciamo la situazione peggiore].

L'effetto mano a mio parere è molto modesto se non nullo se tieni il cel in "modo naturale" [almeno come lo tengo io cioè con i polpastrelli senza contatto della parte posteriore con il palmo della mano]. La ricezione è sempre ottima [ho TIM]. tra E71 e E72 non ti so dire, non conosco le differenze tra questi due terminali.

damimark
26-10-2010, 23:37
tu vuoi connettere il pc tramite la wifi del telefono, avendo il telefono collegato al pc via usb. Non sò mica se te lo fa fare sai.

esatto vorrei fare proprio questo.. non si può fare?

EMAXTREME
02-11-2010, 00:18
esatto vorrei fare proprio questo.. non si può fare?

forse vuoi collegarti al telefono usando il wifi e sfruttare la rete umts3g per navigare ?

usa joikuspot

vuoi navigare su internet usando il cell come "router wifi" ? si può fare, già di suo con il nokia, connetti e gli dici "modalità wifi" o na roba del genere

Valk791
03-11-2010, 23:05
ciao ragazzi mi serve un consiglio. ho un e71 e mi trovo benissimo tranne per il fatto che a casa mia la wind non prende benissimo e quindi abbastanza spesso cade la linea. proprio a causa dei problemi di ricezione ho deciso di comprare un e72 (garanzia europa) perchè a quello che dicono non ha problemi di linea. una volta preso l'e72 mi sono accorto che i problemi di linea si sono ridotti abbastanza ma non tolti del tutto. ora il discorso è che questo giochino di comprare l'e72 mi è poi vendere l'e71 mi costerà un 80 euro, ne vale la pena? nel senso 80 euro valgono una fotocamera un po' più potente e un po' meno problemi di ricezione? l'e71 fra l'altro non è nemmeno aggiornato all'ultimo fw perchè è brandizzato tim ma quando a dicembre finisce la garanzia lo sbrandizzo e lo aggiorno all'ultimo fw, dite che migiora un po' la situazione per la ricezione? vi prego di dirmi la vostra e di motivare la risposta grazie.

tachyon666
04-11-2010, 06:43
ciao ragazzi mi serve un consiglio. ho un e71 e mi trovo benissimo tranne per il fatto che a casa mia la wind non prende benissimo e quindi abbastanza spesso cade la linea. proprio a causa dei problemi di ricezione ho deciso di comprare un e72 (garanzia europa) perchè a quello che dicono non ha problemi di linea. una volta preso l'e72 mi sono accorto che i problemi di linea si sono ridotti abbastanza ma non tolti del tutto. ora il discorso è che questo giochino di comprare l'e72 mi è poi vendere l'e71 mi costerà un 80 euro, ne vale la pena? nel senso 80 euro valgono una fotocamera un po' più potente e un po' meno problemi di ricezione? l'e71 fra l'altro non è nemmeno aggiornato all'ultimo fw perchè è brandizzato tim ma quando a dicembre finisce la garanzia lo sbrandizzo e lo aggiorno all'ultimo fw, dite che migiora un po' la situazione per la ricezione? vi prego di dirmi la vostra e di motivare la risposta grazie.

ciao

allora io li ho avuti entrambi e devo dire che la tua spesa di 80 euro è ampiamente motivata.
E72 non ha alcun problema di ricezione (intendiamoci: tutti i cellulari quando li prendi in mano subiscono un'attenuazione del segnale, è ovvio; ma E71 soffre in modo marcato di questo problema, mentre E72 è al disopra della media, molto al disopra), ha una buona fotocamera (ma non dev'essere certo quello il motivo del tuo acquisto), e ha un software aggiornato.Gode inoltre del supporto free per le mappe con navigazione vocale.
Costruttivamente è ottimo, anche se E71 sotto questo punto di vista è insuperabile.
Qualunque aggiornamento firmware non potrà risolvere la situazione (vedi iPhone4) e, di fatto, non la risolve l'ultimissimo aggiornamento, che io ho installato poco prima di sostituirlo.
Anch'io abito in una zona con segnale debole e con questo problema dell'attenuazione ci devo giocoforza fare i conti: con E72 non ho alcun problema.
Tuttavia se il tuo problema di ricezione fosse ancora peggiore del mio dovresti rivolgerti ad un terminale fatto in plastica: infatti la scocca metallica ha il suo "rovescio della medaglia".

Bye

Valk791
04-11-2010, 14:35
ecco bene, era proprio quello che volevo sapere. esteticamente preferisco l'e71 grey che è elegante e come dà senso di robustezza con la scocca metallica ma questo lo si paga con una pessima ricezione. a questo punto vendo anche se un po' a malincuore l'e71 e mi tengo stretto l'e72..tachyon grazie mille poer l'opinione ciao.

tonyrm
28-11-2010, 23:02
Ciao a tutti, riuscirò mai ad avere una schermata come questa???
http://img683.imageshack.us/img683/1373/nokiae71xh.jpg (http://img683.imageshack.us/i/nokiae71xh.jpg/)

TheDarkProphet
29-11-2010, 18:44
E' un normalissimo tema già incluso nel telefono, mi pare che si chiami Black personal o black business, non ricordo. Poi ti basta attivare i collegamenti rapidi dalle impostazioni del telefono, personalizzandoti i link alle applicazioni usati più di recenti

d!

tonyrm
29-11-2010, 21:23
E' un normalissimo tema già incluso nel telefono, mi pare che si chiami Black personal o black business, non ricordo. Poi ti basta attivare i collegamenti rapidi dalle impostazioni del telefono, personalizzandoti i link alle applicazioni usati più di recenti

d!

Mi sa che non mi sono spiegato..............
Questo è un E71 della at&t la schermata come quella non la installi con un semplice tema è un fp2
Tu hai sempre l'orologio alla tua sx fp1 questo no.
Gli impegni etc partono dall' inizio schermo sul ns da 3/4
Speravo in una rom cucinata o una applicazione che lo permette ma non ho trovato nulla.
Se hai la soluzione dimmela ciao

cippa lippa
08-12-2010, 20:57
ragazzi buonasera. dopo avermi rubato (o meglio strappato di mano mentre chiamavo) il mio E72 stavo guardandomi in giro e mi sa che andrò sull'E71 ora per provare un pò anche un altro terminale. Mi dicono sia molto funzionale e soprattutto megli oancora costruito che l'E72. In ogni caso ne ho trovato uno a 110 euro a mano con 10 mesi di garanzia ancora, completo di tutto (scontrino anche) tenuto perfettamente. Lo vedo praticamente a 100mt da casa mia, voi che dite?

TheDarkProphet
08-12-2010, 22:06
ragazzi buonasera. dopo avermi rubato (o meglio strappato di mano mentre chiamavo) il mio E72 stavo guardandomi in giro e mi sa che andrò sull'E71 ora per provare un pò anche un altro terminale. Mi dicono sia molto funzionale e soprattutto megli oancora costruito che l'E72. In ogni caso ne ho trovato uno a 110 euro a mano con 10 mesi di garanzia ancora, completo di tutto (scontrino anche) tenuto perfettamente. Lo vedo praticamente a 100mt da casa mia, voi che dite?

Se ti interessa io ne vendo uno a 160, nero, in condizioni pari al nuovo assolutamente privo di graffi, con tutta la dotazione originale, in garanzia fino a luglio, con in regalo una custodia originale nokia in pelle nera, una pellicola nuova della brando (mi pare) ancora da applicare, una batteria di scorta originale nokmia e pure l'adattatore per le cuffie :D

d!

cippa lippa
08-12-2010, 22:38
azz ti ringrazio ma è un pò tantino...nel senso che volevo spendere comunque meno

TheDarkProphet
08-12-2010, 22:40
Il prezzo è giusto fai conto che la batteria se la compri costa 30 euro, la custodia 15, la pellicola 10 e l'adattatore 5, fatti due conti e vedi che il telefono lo paghi 100 ;) Cmq se ne vuoi parlare passiamo in pvt, non inquiniamo il 3d :p

d!

cippa lippa
09-12-2010, 00:19
ti ringrazio molto, ma ho già concluso per domani. Spero di trovarmi bene co nquesto terminale

Warlord
11-01-2011, 23:40
2 domande al volo...
ho pigliato l'E71 alla mia ragazza visto che posseggo anche io questo terminale che trovo davvero ottimo

volevo installarle :

sms a chat simil iphone (e questo volevo installarlo anche nel mio gia' che c'ero)
smile o faccine (che avevo io nei primissimi cell e adesso son aime' sparite :mbe: )

mi consigliate appz da installare ?
devo passare per l'ovi store o posso far "a mano" ?!

EMAXTREME
17-01-2011, 13:10
prova questo (http://www.symbianwave.com/product.php?id=smschat_s60)

Quiksilver
28-02-2011, 14:58
stavo pensando in questi giorni all'acquisto di questo telefono.

me lo consigliate? ora ho un samsung s5560

EMAXTREME
13-04-2011, 16:23
per chi avesse il mio stesso problema : menu che si blocca costringendo il riavvio

pare sia una problematica legata al blocco automatico della tastiera, che cerca di bloccarla quando già lo è

per risolvere il problema, semplicemente disabilitare tale funzione

ciao.

mago72
12-05-2011, 16:17
Una cortesia, da poco ho il E71, ho un problema di "instabilità" con gli auricolari bluetooth.Ho due auricolari (di marche diverse) e mi da lo stesso problema: dopo averli fatti riconoscere e richiesto l'associazione automatica il cellulare E71 si connette col dispositivo, faccio la chiamata ed è tutto ok, al termine della chiamata (dopo qualche minuto) ,e a volte anche durante la chiamata perde la connessione al bluetooth. Siccome me lo fa con dispositivi (che non avevano problemi col precedente nokia N73) di marca differente presumo che il problema sia nel cellulare. Un mio amico (sempre col E71) ha lo stesso problema. Volevo aggiornare il software (ho una versione 3.015) ma non posso aggiornarlo essendo un "brandizzato" 3. Che mi consigliate? Grazie 1000. Spero di "essermi spiegato" sono un po' ignorante in questo campo e con due bimbi piccoli ho poco tempo per vedermi i precendenti post.

mago72
13-05-2011, 16:28
Nessuno mi da consigli? Dai che aspetto con ansia....

mago72
18-05-2011, 13:32
:cry:

mago72
20-05-2011, 09:23
Una cortesia, da poco ho il E71, ho un problema di "instabilità" con gli auricolari bluetooth.Ho due auricolari (di marche diverse) e mi da lo stesso problema: dopo averli fatti riconoscere e richiesto l'associazione automatica il cellulare E71 si connette col dispositivo, faccio la chiamata ed è tutto ok, al termine della chiamata (dopo qualche minuto) ,e a volte anche durante la chiamata perde la connessione al bluetooth. Siccome me lo fa con dispositivi (che non avevano problemi col precedente nokia N73) di marca differente presumo che il problema sia nel cellulare. Un mio amico (sempre col E71) ha lo stesso problema. Volevo aggiornare il software (ho una versione 3.015) ma non posso aggiornarlo essendo un "brandizzato" 3. Che mi consigliate? Grazie 1000. Spero di "essermi spiegato" sono un po' ignorante in questo campo e con due bimbi piccoli ho poco tempo per vedermi i precendenti post.

Dai ragazzi datemi una mano, può essere che voi così esperti non abbiate qualche indicazione da darmi....:muro:

LuKu
23-05-2011, 12:13
Dai ragazzi datemi una mano, può essere che voi così esperti non abbiate qualche indicazione da darmi....:muro:

Avevo letto ma sinceramente non ti so dire. Potresti vedere nei changelog degli aggiornamenti del firm se hanno sistemato qualche bug del BT. Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere [personalmente il BT lo uso per connettere il cel al notebook e per collegre il GPS esterno, mai nessun problema].

francescomcenroe
14-02-2017, 15:43
Riesumo questo thread. Ho un E71 a cui ho dovuto fare un hard reset. Mi era arrivato di seconda mano già sistemato. Ora come posso fare per permettere l'installazione di applicazioni unsigned? Grazie.