View Full Version : Nokia E71 - Official Thread
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
segnalo a chi fosse interessato che solo per oggi (anche se è una cosa che ripetono ogni tanto) c'è profimail in vendita a 11€ col 50% di sconto su symbiangear: http://www.symbiangear.com/en/eur/device:Nokia_E71/ProfiMail/product_124049_details.html
Sto cercando di capire se anche acquistandolo da quel sito vale la licenza che danno sul sito lonelycatgames (ovvero che per 3 anni se cambi telefono puoi registrare gratuitamente il nuovo imei)... se vale lo compro al volo, 11€ ci stanno tutti.
Uot is refresc?
(perdonate l'ignoranza...:stordita: )
credo si riferisca alla versione i, come fu per l'E61i
Uot is refresc?
(perdonate l'ignoranza...:stordita: )
Un aggiornamento (hardware).
il Maggiore
31-05-2009, 22:18
Un aggiornamento (hardware).
Quindi un nuovo telefono. Tipo Nokia 6230--->6230i.
esatto E71i: http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=Sos&q=e71i&btnG=Cerca&as_qdr=m3&lr=&as_filetype=&meta=
il Maggiore
31-05-2009, 22:43
esatto E71i: http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=Sos&q=e71i&btnG=Cerca&as_qdr=m3&lr=&as_filetype=&meta=
Capito, grazie. :)
quali sono le differenze con un e52/55?
apparte tastiera e schermo?
ciao a tutti, sto provando ad installare skype sul mio E71, ma non ci riesco proprio, dove diavolo lo trovo il file di installazione .jar?
in installazione non c'è, eppure ho fatto come dice la pagina di skype stesso che mi consiglia di copiarlo nella directory del telefono direttamente ed attendere le istruzioni, ma nulla......
Help!
tachyon666
01-06-2009, 21:43
segnalo a chi fosse interessato che solo per oggi (anche se è una cosa che ripetono ogni tanto) c'è profimail in vendita a 11€ col 50% di sconto su symbiangear: http://www.symbiangear.com/en/eur/device:Nokia_E71/ProfiMail/product_124049_details.html
Sto cercando di capire se anche acquistandolo da quel sito vale la licenza che danno sul sito lonelycatgames (ovvero che per 3 anni se cambi telefono puoi registrare gratuitamente il nuovo imei)... se vale lo compro al volo, 11€ ci stanno tutti.
Grazie per l'info :)
Grazie per l'info :)
prego, e già che ci sono confermo che anche comprandolo lì vale la licenza del sito ufficiale per cambiare imei gratuitamente fino a 20 volte entro 3 anni ;)
è da tempo che sto seguendo l'e71 ma ho ancora qualche riserva a riguardo("effetto mano" e autonomia). ora che vengo a sapere di questo aggiornamento speriamo bene che sia finalmente un prodotto degno di nota(anche se a leggere il forum in qualche modo lo è già). da quel che si può apprendere dai rumors sembra che sarà circa lo stesso, solo con cam da 5mp e il fp2 x symbian...e la cosa mi lascia alquanto perplesso soprattutto per quanto riguarda la fotocamera..insomma non vorrei che fosse l'ultima trovata pubblicitaria per acchiappare i polli di turno solo perche c'è scritto 5MegaPixel! ricordiamoci che è un cellullare business...
uh? Perché, ha scarsa autonomia? Sto valutando il passaggio e51=>e71 e pensavo che con la bestia di batteria che si ritrova ci fosse una bella differenza nell'autonomia :s
diablo...aka...boss
02-06-2009, 12:07
A me gia' con 2 tacche rimanenti inizia a darmi i messaggi di batteria scarica :mad:
C'e' da dire che non l'ho ancora aggiornato all'ultiam release del firmware, dubito cambi, ma un tentativo vorrei farlo.
Smentisco quello che ti dissi in precedenza, a sto giro la terza e seconda tacca mi stanno durando da gg, è ho usato anche il navi oltre che per telefonare abbondantemente.
....bho, non so cosa pensare...
è da tempo che sto seguendo l'e71 ma ho ancora qualche riserva a riguardo("effetto mano" e autonomia). ora che vengo a sapere di questo aggiornamento speriamo bene che sia finalmente un prodotto degno di nota(anche se a leggere il forum in qualche modo lo è già). da quel che si può apprendere dai rumors sembra che sarà circa lo stesso, solo con cam da 5mp e il fp2 x symbian...e la cosa mi lascia alquanto perplesso soprattutto per quanto riguarda la fotocamera..insomma non vorrei che fosse l'ultima trovata pubblicitaria per acchiappare i polli di turno solo perche c'è scritto 5MegaPixel! ricordiamoci che è un cellullare business...
L' effetto mano io non l' ho riscontrato.
Escludendo l' aggiornamento software, il fatto della cam a 5mp io la vedo solo come una trovata pubblicitaria per attirare più clienti. Non vedo altri motivi. Il nostro non è un cellulare per fare foto, è stato progettato per altro, non per niente è del settore business, se sò già che vorrò fare delle foto fatte bene uso la fotocamera "normale", per far foto al momento, quando sei in giro, 3mp vanno più che bene. Più che aumentare i mpx aumenterei la qualità dell' obbiettivo, molti telefoni con gli stessi valori fanno foto molto migliori del nostro.
uh? Perché, ha scarsa autonomia? Sto valutando il passaggio e51=>e71 e pensavo che con la bestia di batteria che si ritrova ci fosse una bella differenza nell'autonomia :s
a me dura circa 1 settimana, poi dipende dall'utilizzo, scarico le mail col wifi, sms, chiamate, gps (non garmn perche ho scoperto che parte da solo in back graund e si dovrebbe cancellare un suo file, ma poi mi trovo meglio con sygic e il nav di casa nokia..)
L' effetto mano io non l' ho riscontrato.
bene a sapersi, ma vorrei tanto capire perchè te no e altri si? può essere un difetto? o dipende esclusivamente dalla copertura della zona? in questo caso io, essendo in una zona mediamente coperta con vodafone, potrei avere qualche problemino di ricezione che puntualmente si traduce in consumo esagerato della batteria(cosa da evitare).
ho qualche dubbio riguardo l'orientamento dello schermo... ok per navigare sarà una figata, ma non è che da problemi con i sw? servono versioni apposta o si adattano in automatico? tipo che ne so, operamini, google maps, i navigatori tipo tomtom sygic e garmin... vanno tutti in orizzontale senza problemi? Di tutti i sw che avete provato neanche uno ha avuto problemi?
E pure i giochi, sia java che symbian che ngage, si adattano in automatico?
E poi per curiosità, con programmi tipo rotate me è possibile ruotare lo schermo per emulare un telefono tradizionale con schermo verticale?
ho qualche dubbio riguardo l'orientamento dello schermo... ok per navigare sarà una figata, ma non è che da problemi con i sw? servono versioni apposta o si adattano in automatico? tipo che ne so, operamini, google maps, i navigatori tipo tomtom sygic e garmin... vanno tutti in orizzontale senza problemi? Di tutti i sw che avete provato neanche uno ha avuto problemi?
E pure i giochi, sia java che symbian che ngage, si adattano in automatico?
E poi per curiosità, con programmi tipo rotate me è possibile ruotare lo schermo per emulare un telefono tradizionale con schermo verticale?
zero problemi.. tomtom perfetto, skyfire e il browser integrato idem, google maps si adatta tranquillamente al dispositivo che utilizzi ;)
Imp.Avgvstvs
03-06-2009, 10:29
a me dura circa 1 settimana, poi dipende dall'utilizzo, scarico le mail col wifi, sms, chiamate, gps (non garmn perche ho scoperto che parte da solo in back graund e si dovrebbe cancellare un suo file, ma poi mi trovo meglio con sygic e il nav di casa nokia..)
:eek:
Ma da quanto ce l'hai ? io da 6-7 mesi piu' o meno col tuo stesso utilizzo non arrivo a 48 ore, spegnendolo di notte tra l'altro, quindi effettive forse forse sono 35-40 ore ad essere larghi. :mbe:
Biker1450
03-06-2009, 10:40
Io, dopo che ho tolto GarminXT dalle pelotas, faccio 3 giorni tranquillamente.
diablo...aka...boss
03-06-2009, 10:59
Il garmin XT ho notato anche io che consuma molta batteria, nonostante l' ultima versione installata. Con Sygic a livello di consumi non c'è paragone.
Imp.Avgvstvs
03-06-2009, 11:01
Il garmin XT ho notato anche io che consuma molta batteria, nonostante l' ultima versione installata. Con Sygic a livello di consumi non c'è paragone.
Mmh, quasi quasi provo ad installare questo Sygic al posto del garmin mobile XT, vediamo se migliora, anche se lo uso davvero di rado.
Ma da quanto ce l'hai ? io da 6-7 mesi piu' o meno col tuo stesso utilizzo non arrivo a 48 ore, spegnendolo di notte tra l'altro, quindi effettive forse forse sono 35-40 ore ad essere larghi. :mbe:
ti dico la mia esperienza:
-profimail attivo sempre, con download delle mail dalle 7:00 alle 23:30 tramite umts
-navigazione giornaliera di almeno 20-30 minuti tramite umts o wifi
-chiamate (poche, a dir la verità)
-sms (pochissimi)
-navigazione gps quando serve, utilizzando ricevitore esterno BT
telefono acceso h24, mediamente faccio 3-4 giorni.
Usi un ricevitore esterno solo perché già lo avevi in modo da non consumare la batteria dell'e71 o perché quello integrato non è molto buono?
Usi un ricevitore esterno solo perché già lo avevi in modo da non consumare la batteria dell'e71 o perché quello integrato non è molto buono?
sia per non consumare ulteriore batteria, sia perchè col tomtom l'integrato non va ;)
Imp.Avgvstvs
03-06-2009, 11:21
ti dico la mia esperienza:
-profimail attivo sempre, con download delle mail dalle 7:00 alle 23:30 tramite umts
-navigazione giornaliera di almeno 20-30 minuti tramite umts o wifi
-chiamate (poche, a dir la verità)
-sms (pochissimi)
telefono acceso h24, mediamente faccio 3-4 giorni.
Vita della batteria ?
sia per non consumare ulteriore batteria, sia perchè col tomtom l'integrato non va ;)
ah... ma programmini tipo quello che si usa sull'n95 per usare il tom tom col gps integrato non ci sono per e71?
Vita della batteria ?
Telefono preso il 30 settembre 2008 :)
diablo...aka...boss
03-06-2009, 21:26
Ma voi appena avete installato il Sygic è funzionato subito correttamente ??
Mi spiego meglio, ero in centro a bologna e visto che ero a piedi avevo deciso di provarlo per arrivare in un altra via del centro...però mi faceva partire da Ferrarra !! L' ultimo segnale valido continua darmelo a Torino :confused:
Ho provato a fare naviga per via, cap, e altro che ora mi sfugge....ma proprio non riesco a farlo andare.
Qualcuno mi può dare una mano per favore?
Imp.Avgvstvs
03-06-2009, 21:34
Telefono preso il 30 settembre 2008 :)
Piu' o meno come il mio :cry:
Biker1450
04-06-2009, 13:54
Mmh, quasi quasi provo ad installare questo Sygic al posto del garmin mobile XT, vediamo se migliora, anche se lo uso davvero di rado.
Per esperienza, il GarminXT consuma anche se non lo usi proprio! Io l'ho installato per provarlo e mai piu' usato (ho un tomtom rider cha fa quel che deve fare), e siccome anche io facevo a malapena 2 giorni di autonomia, ho provato a disinstallarlo, e per magia l'autonomia e' raddoppiata.
Per esperienza, il GarminXT consuma anche se non lo usi proprio! Io l'ho installato per provarlo e mai piu' usato (ho un tomtom rider cha fa quel che deve fare), e siccome anche io facevo a malapena 2 giorni di autonomia, ho provato a disinstallarlo, e per magia l'autonomia e' raddoppiata.
era dovuto a un servizio che girava in background, nelle versioni più recenti il problema dovrebbe essere risolto (o perlomeno io ho messo l'ultima versione e ho visto che nelle opzioni c'è una voce tipo "lancia servizio in background" che di default è disattivata, dunque la conclusione che ne traggo è quella)
diablo...aka...boss
04-06-2009, 17:50
Io avevo l' ultima versione e avevo lo stesso problema di biker, non sò però il servizio in background come era settato. Sta di fatto che ora l' ho tolto e l' autonomia si è prolungata...bho...
Circa 1mese e mezzo 2 al max
Io avevo l' ultima versione e avevo lo stesso problema di biker, non sò però il servizio in background come era settato. Sta di fatto che ora l' ho tolto e l' autonomia si è prolungata...bho...
io con l'ultima versione di garmin non avevo risolto (anche perchè tanto avere 2-3 software di navigazione non mi servono), l'ho disinstallato e uso sia sygic sia nokia maps..
nessuno ha fatto caso a come fosse impostata quella opzione? Io l'ho trovata disattivata e non mi pare che l'autonomia sia cambiata da quando l'ho installato
AntonioPin
04-06-2009, 18:49
Se può esservi utile io da quanto ho questo cell gli ho subito installato il Garmin XT (l'ultima versione) ed ho disabilitato quella opzione che lavora in background, quindi nn so dirvi quanto fa con quella attiva.
Ho anche installato il Sygic cosi giusto per sport :D, ma non posso prendere in cosiderazione di disinstallare il Garmin xke se fate un paragone con i due, il ricalcolo del percorso (cosa che a parer mio non si può sottovalutare) è nettamente inferiore quello del Sygic in quanto questo software si interfaccia meno spesso del Garmin con i satelliti ecco xke consuma meno batteria, xo a discapito del tutto abbiamo una scarsa precisione ed un ricalcolo del percorso visibilmente più lento.
Cmq graficamente è migliore Sygic, ed è anche più UserFrendly secondo me.
Voi che dite?
ragazzi qualcuno sa qualcosa riguardo all'e71 che vende la wind? è brandizzato?
Imp.Avgvstvs
04-06-2009, 21:04
nessuno ha fatto caso a come fosse impostata quella opzione? Io l'ho trovata disattivata e non mi pare che l'autonomia sia cambiata da quando l'ho installato
Ho verificato, il mio e' disabilitato.
Ho verificato, il mio e' disabilitato.
e nonostante questo hai notato peggioramenti?? boh, mi sembra strano, ho trovato questa discussione dove se ne parla http://www.nokiasymbian.it/ns/forum/guida-garmin-mobile-xt-come-t18020.html
e confermano che il processo non viene più avviato nelle ultime versioni.
Comunque tu o gli altri che notano problemi potete provare con un task manager tipo jbak (ma mi pare basti anche xplore) a vedere se all'avvio c'è il processo TSRautostart.exe aperto.
Nockmaar
05-06-2009, 11:01
era dovuto a un servizio che girava in background, nelle versioni più recenti il problema dovrebbe essere risolto (o perlomeno io ho messo l'ultima versione e ho visto che nelle opzioni c'è una voce tipo "lancia servizio in background" che di default è disattivata, dunque la conclusione che ne traggo è quella)
Anche io ho l'ultima versione ( che viene definita come "fixed" ) ma la batteria mi dura meno di due giorni. L'ho appena disinstallato, vi farò sapere se la situazione migliora.
Tra l'altro in fase di disinstallazione c'erano alcuni processi attivi, il che mi fa pensare che il problema fosse proprio lì.
P.S.
Col Sygic nessun problema, anzi, lo preferisco di gran lunga al Garmin, molto più semplice calcolare percorsi alternativi.
Imp.Avgvstvs
05-06-2009, 12:07
Anche io ho l'ultima versione ( che viene definita come "fixed" ) ma la batteria mi dura meno di due giorni. L'ho appena disinstallato, vi farò sapere se la situazione migliora.
Tra l'altro in fase di disinstallazione c'erano alcuni processi attivi, il che mi fa pensare che il problema fosse proprio lì.
P.S.
Col Sygic nessun problema, anzi, lo preferisco di gran lunga al Garmin, molto più semplice calcolare percorsi alternativi.
Anche a te con garmin ti dura 2 giorni scarsi la batteria ? Quanta vita ha sto telefono ?
Biker1450
05-06-2009, 13:10
In effetti la mia non era l'ultimissima versione (mi pare fosse la 5.00.20), e magari in seguito il problema e' stato risolto. Fatto sta che a me non serviva, l'ho tolto e ora 3 giorni li faccio anche spippolandolo con wifi, bluetooth ecc ecc...
In effetti la mia non era l'ultimissima versione (mi pare fosse la 5.00.20), e magari in seguito il problema e' stato risolto. Fatto sta che a me non serviva, l'ho tolto e ora 3 giorni li faccio anche spippolandolo con wifi, bluetooth ecc ecc...
si dalla versione 5.00.30 in poi
Nockmaar
06-06-2009, 17:39
Anche a te con garmin ti dura 2 giorni scarsi la batteria ? Quanta vita ha sto telefono ?
Si, ho disinstallato il garmin e ora va decisamente meglio.Dopo due giorni ( giocando anche con navigatore e wifi ) ho ancora 3/4 di batteria.
si dalla versione 5.00.30 in poi
In realtà a me ha dato problemi di batteria anche con la 5.00.40, nonostante dicessero fosse un problema risolto. :boh:
merkutio
07-06-2009, 10:02
Si, ho disinstallato il garmin e ora va decisamente meglio.Dopo due giorni ( giocando anche con navigatore e wifi ) ho ancora 3/4 di batteria.
In realtà a me ha dato problemi di batteria anche con la 5.00.40, nonostante dicessero fosse un problema risolto. :boh:
quindi alla fine è meglio Sygic?
merkutio
07-06-2009, 10:36
ciao ragazzi
da ieri sono un felice possessore di questo gioiellino
ci sto smanettando per imparare le mille futures e sto leggendo con calma tutto il thread.
per ora ho 2 problemi:
ho una flat di wind per la navigazione wap ( quella da 10 ore al mese ) che sul vecchio 6630 andava da dio. Ho impostato tutto sull' E71 ma non riesce a connettersi, mi compare :" dati a pacchetto, autenticazione non riusciuta " qualcuno può illuminarmi?
inoltre volevo sapere come utilizzare il gps interno senza spendere miliaridi, quindi evitare che si colleghi ad internet.
tra le varie voci del gps ho lasciato abilitato solo Gps interno e basato sulla rete
mentre ho deselezionato Gps assistito e bluetooth, giusto?
però in questo modo non fa il fix dei satelliti o forse è troppo lento
grazie dell'aiuto
Nockmaar
07-06-2009, 12:28
quindi alla fine è meglio Sygic?
Io mi ci trovo molto bene. :sisi:
ciao ragazzi
da ieri sono un felice possessore di questo gioiellino
ci sto smanettando per imparare le mille futures e sto leggendo con calma tutto il thread.
per ora ho 2 problemi:
ho una flat di wind per la navigazione wap ( quella da 10 ore al mese ) che sul vecchio 6630 andava da dio. Ho impostato tutto sull' E71 ma non riesce a connettersi, mi compare :" dati a pacchetto, autenticazione non riusciuta " qualcuno può illuminarmi?
inoltre volevo sapere come utilizzare il gps interno senza spendere miliaridi, quindi evitare che si colleghi ad internet.
tra le varie voci del gps ho lasciato abilitato solo Gps interno e basato sulla rete
mentre ho deselezionato Gps assistito e bluetooth, giusto?
però in questo modo non fa il fix dei satelliti o forse è troppo lento
grazie dell'aiuto
Il fix dei satelliti lo fa, anche se non è velocissimo. Comunque ho disabilitato le stesse identiche cose e va più che bene.
merkutio
07-06-2009, 16:00
Sygic non è lento, se vai nel menu/impostazioni/connessioni, troverai "SCELTA GPS", Sygic per default ce l'ha impostato su INTERNAL, se sposti quell'opzioni su ASSISTED, non avrai più bisogno di andare sul Nokia Maps per avere un fix più rapido.
Ciao!
ma in questo modo si connette alla rete e si paga
diablo...aka...boss
07-06-2009, 18:37
Paghi quei 3/6 cent, però paghi. Con quello integrato e Sygic mi sto accorgendo anche io che ci mette una vita, molto di più rispetto al nokia maps...
Ma l' opzione 'basato sulla rete' costa sta a significare ?
merkutio
07-06-2009, 18:50
Paghi quei 3/6 cent, però paghi. Con quello integrato e Sygic mi sto accorgendo anche io che ci mette una vita, molto di più rispetto al nokia maps...
Ma l' opzione 'basato sulla rete' costa sta a significare ?
credo si regoli in base alla cella a cui è collegato il cell quindi immagino non sia preciso.
ma quei pochi centesimi si pagano solo al fix o anche durante la navigazione?
diablo...aka...boss
07-06-2009, 21:07
ma quei pochi centesimi si pagano solo al fix o anche durante la navigazione?
In un viaggio Bologna - Rimini, fai conto che il cielo sia sereno ecc, il cel ovviametne rimane accesso, tu paghi i 3/6 cent all' inizio e poi basta. Ti potresti anche fermare all' autogrill che non succede nulla (sempre lasciando il navi acceso). Metti caso che fosse brutto tempo o che sei in mezzo a dei palazzoni ecc, il navi dovrebbe più volte collegarsi con i satelliti quindi ogni volta pagheresti.
merkutio
07-06-2009, 21:13
In un viaggio Bologna - Rimini, fai conto che il cielo sia sereno ecc, il cel ovviametne rimane accesso, tu paghi i 3/6 cent all' inizio e poi basta. Ti potresti anche fermare all' autogrill che non succede nulla (sempre lasciando il navi acceso). Metti caso che fosse brutto tempo o che sei in mezzo a dei palazzoni ecc, il navi dovrebbe più volte collegarsi con i satelliti quindi ogni volta pagheresti.
capito grazie mille
.:The Dragon:.
08-06-2009, 10:20
Mi potreste dire un po' di programmi utili da installare all'interno?
O quelli più "collaudati".. Esiste poi qualcosa per usarlo come torcia? Ieri mi sarebbe servito come l'aria! :(
merkutio
08-06-2009, 11:13
ieri sera ho provato Sygic in macchina mi sembra un ottimo prodotto ma di certo non ha la precisione del tom tom.
Il fix a freddo con i satelliti avviene in pochi minuti, a caldo è quasi istantaneo e mi funzionava persino dentro casa. grande e71 ;)
Ho risolto anche il problema della navigazione wap
davvero un terminale fantastico
Qualcuno sa quale sono le impostazioni per il risparmio energetico? per ora ho tutto a default ma sicuramente con qualche accortezza si può prolungare la durata della batteria come accadeva col 6630
grazie a tutti
opera mobile funziona sull'e71 oppure, come sull'e51, non funzionano i pulsanti?
Imp.Avgvstvs
08-06-2009, 12:30
opera mobile funziona sull'e71 oppure, come sull'e51, non funzionano i pulsanti?
Opera mini si chiama, lo uso senza problemi.
merkutio
08-06-2009, 12:31
a me non funzionavano i pulsanti e l'ho disinstallata
ma il browser di default funziona benone
merkutio
08-06-2009, 12:47
ma dal sito l'e71 non risulta supportato
che versione hai scaricato?
a me non funzionavano i pulsanti e l'ho disinstallata
ma il browser di default funziona benone
ok grazie, stessa cosa allora. Chissà perchè va su tutti i 3rd ed. tranne i serie E...
si operamini va su qualsiasi telefono perchè è in java, io dicevo opera mobile, sono due browser diversi.
merkutio
08-06-2009, 13:13
ok grazie, stessa cosa allora. Chissà perchè va su tutti i 3rd ed. tranne i serie E...
si operamini va su qualsiasi telefono perchè è in java, io dicevo opera mobile, sono due browser diversi.
ho installato opera mini scaricando la versione per e62 e va benone
salve ragazzi,scrivo perchè in azienda dobbiamo cambiare cellulari in associazione con nuovo piano telefonico vodafone,dobbiamo prendrne 3 nuovi,abbiamo optato per 2 bb bold e il terzo invece è ancora da decidere perchè il futuro proprietario è un pò "sbadato2 e rozzo,la rotella del vecchio pearl l'ha sfondata e lo ha demolito,secondo voi questo E71 com'è?potrebbe tenere botta strutturalmente.
Vi dico che la cosa principale è avere un'ottima interfaccia per le mail,con il push come per BB e la vodafone ci ha assicurato che ce la farebbe avere anche su i nokia e fate conto che gli serve una ricezione decente e facilità d'uso.
Vi dico lui telefona sui 1800minuti al mese circa,scrive molti messaggio e come vi ho detto maltratta un pò il cellulare.
Cos ami consigliate?
Grazie....
Aggiornamento firm 210.21.006 per brand TIM fuori con NSU. Fatto e tutto operativo
merkutio
09-06-2009, 10:40
sapete se un E71 Wind è pesantemente brandizzato come Vodafone?
Mi potreste dire un po' di programmi utili da installare all'interno?
:(
google maps, opera mini, garmin mobile e nokia email
psiloc irremote! :ave: (per usare il cell come telecomando)
s60SpotOn (torcia)
vtap (video youtube e wikipedia)
x-plore (browser cartelle di sistema)
09-06-2009, 11:09
Grazie mille a tutti!!!
Fring per usare skype va bene o c'è di meglio?
Altra domanda, questa roba deve essere certificata o c'è qualche modo per ovviare?
ciao a tutti...ho installato fring sul E71..ma attraverso skype posso chiamare numeri fissi e cellulari (non skype)..sfruttando la connessione wifi??..:confused: ...attendo risposte ma immagino che non si possa :D
Salve a tutti, sto provando a connettermi a internet con il nokia E71, ma non riesco a selezionare il modem del telefono perchè non appare nella lista dei driver disponibili, qualcuno sa dove posso scaricare il driver del modem per questo cell e magari postarmi il link?
Mi viene riconosciuto solo un modem standard bluetooth......
Grazie a tutti!
Imp.Avgvstvs
09-06-2009, 15:09
ciao a tutti...ho installato fring sul E71..ma attraverso skype posso chiamare numeri fissi e cellulari (non skype)..sfruttando la connessione wifi??..:confused: ...attendo risposte ma immagino che non si possa :D
Mi pare si possa tranquillamente.
diablo...aka...boss
09-06-2009, 16:11
Mi pare si possa tranquillamente.
Anche secondo me si può tranquillamente, basta avere credito sull' account :D
perchè non potresti? Sei collegato alla rete e sei loggato...
Anche secondo me si può tranquillamente, basta avere credito sull' account :D
perchè non potresti? Sei collegato alla rete e sei loggato...
ah però bisogna avere credito su skype..come immaginavo...avevo letto un articolo che parlava di chiamare gratis..c'era qualcosa che non mi tornava :D
si può ma non ha molto senso, nettamente meglio usare il client sip integrato nei serie E. Tralaltro, in entrambi i modo, puoi anche senza wifi, basta l'umts anche se qualità e lag chiaramente ne risentono.
Come pure non ha molto senso usare Skype che è il più caro di tutti. Meglio altri provider tipo Voipcheap.
Ovviamente con credito.
Gratis non c'è nulla ma quasi gratis si, tipo con voipcheap ricaricando di 10€ hai 3 mesi gratis verso alcune destinazioni (tra cui i fissi in italia) e finiti i 3 mesi costa 1 cent/min mi pare.
diablo...aka...boss
10-06-2009, 12:33
ah però bisogna avere credito su skype..come immaginavo...avevo letto un articolo che parlava di chiamare gratis..c'era qualcosa che non mi tornava :D
bhe se chiami un contatto skype non paghi...funziona tale e quale come al pc. Se io ti chiamo dal mio pc al tuo con skype non pago, se ti chiamo con skype al tuo pc con il mio cel con skype non pago nulla.
merkutio
10-06-2009, 12:49
grandissimo cellulare
il migliore che abbia mai avuto
ho notato una piccola pecca però, sembra soffrire del famigerato effetto mano.
se lo impugno con la sinistra , nella parte superiore, il cell perde il segnale o meglio dalla ricezione massima arriva a solo 2 tacche. cmq per adesso è un problema trascuarabile.
chiedevo in un post precedente quale sono le impostazioni per massimizzare la durata della batteria
grazie a todos
per le chiamate perse c'è un led in alto come sull'e51 o si illumina il tasto centrale come sull'e75?
ho notato una piccola pecca però, sembra soffrire del famigerato effetto mano.
se lo impugno con la sinistra , nella parte superiore, il cell perde il segnale o meglio dalla ricezione massima arriva a solo 2 tacche. cmq per adesso è un problema trascuarabile.
scusa ma se lo impugni in alto è normale che la ricezione ne risenta, impugnalo normalmente e vedi se il problema si presenta.
merkutio
10-06-2009, 14:39
per le chiamate perse c'è un led in alto come sull'e51 o si illumina il tasto centrale come sull'e75?
scusa ma se lo impugni in alto è normale che la ricezione ne risenta, impugnalo normalmente e vedi se il problema si presenta.
si illumina il tasto centrale
per quando riguarda l'effetto mano esiste anche se lo impugno centralmente
sto usando sygic come navigatore ma non mi notifica gli autovelox nononstante siano installati, qualcuno può aiutarmi?
ora che ci ripenso tralaltro mi pare che l'e71 abbia in alto l'antenna del gps, quella gsm/umts dovrebbe essere in basso.
merkutio
10-06-2009, 18:18
Ho eseguito il backup ed ho notato che non c'è l'opzione per fare anche il backup della scheda, cosa possibile con le versioni precedenti di pcsuite.
Qualcuno sa come ovviare il problema?
Ho eseguito il backup ed ho notato che non c'è l'opzione per fare anche il backup della scheda, cosa possibile con le versioni precedenti di pcsuite.
Qualcuno sa come ovviare il problema?
lettore di schede e copia-incolla :)
salve a tutti, qualcuno sa se per caso c'è qualche programma per indicare la % di carica della batteria?
Grazie :)
merkutio
12-06-2009, 09:01
lettore di schede e copia-incolla :)
si si, infatti ho fatto così
mi chiedevo solo se esisteva la possibilità di usare pcsuite
grazie cmq
Disattivando lo screen saver la batteria diventa davvero eterna:D
aleudine
12-06-2009, 10:22
qualche programma per indicare la % di carica della batteria?
PhoNetInfo
oltre a quello ti indica anche tutta una serie di informazioni utili
mandi
riccardo7
12-06-2009, 18:53
ciao a tutti...
sono un felice possessore di un E61i.
volevo sapere se l'E71 è migliore in tutto oppure ha qualche cosa in meno?
soprattutto mi interessano la velocità (l'E61i lo trovo un pò lentino) e la durata della batteria, rispetto al E61i.
Il passaggio è consigliato?
merkutio
12-06-2009, 19:38
ciao a tutti...
soprattutto mi interessano la velocità (l'E61i lo trovo un pò lentino) e la durata della batteria, rispetto al E61i.
non conosco l' e61i
però ti posso dire che l' e71 è molto veloce, non c'è alcun delay tra i vari menù e la durata della batteria è uno dei punti di forza.
Smanettandoci tanto, chiamate, gps, internet- wifi, sms mi fa 2 giorni con uso moderato arrivi a 3 tranquillamente
riccardo7
12-06-2009, 19:39
il gps come funziona? posso installare il tom-tom?
merkutio
12-06-2009, 19:49
il gps come funziona? posso installare il tom-tom?
il tom tom funziona con gps esterno
ci sono alcune patch in rete per utilizzarlo con quello interno
io personalmente ho comprato il Sygic , è aggiornatissimo e funziona decentemente.
Il tom tom ormai ha abbandonato il supporto agli smartphone e non vale la pena prendere la versione 6 con mappe vecchie di 2 anni .
Anche il garmin XT è buono ma molti utenti hanno riscontrato un consumo anomalo di batteria anche se si eliminano i tasks in background
Edit: Sygic e Garmin supportano pienamente il gps interno
ciao a tutti...
vengo proprio da E61 prima versione, senza fotocamera.. posso dirti che l'e71 è davvero più veloce, più reattivo, più bello, più tutto :)
12-06-2009, 23:51
Forse l'unica pecca sono i tasti più piccoli, per il resto l'E71 è un passo avanti davvero.
Cazz cazz cazz..
Ho paura che mi si sia rotto l'auricolare interno del cellulare. Vibra in una maniera impressionante quando ho qualcuno che parla.
E si che non è caduto, al massimo ha fatto un volo dal sedile passeggero al tappettino mentre frenavo, ma niente di preoccupante.
Ciao a tutti
ho appena preso anche io l'E71.
Non ho ancora provato nulla adesso è collegato via USB e sto aggiornando il firmware con NSU.
Nel frattempo cercavo il modo per portare la rubrica dal mio N70 al E71, ho letto gran parte dei post, ma non ho trovato come fare, potreste darmi una mano?
Grazie
Risolto
Praticamente col PCSuite basta fare copia incolla della rubrica tra i due telefoni.
Adesso iniziano le prove.
Per prima cosa usare la mia rete WIFI.
ciao
merkutio
13-06-2009, 10:18
Ragazzi ho notato che anche se si lascia spuntata solo la voce del gps integrato
nokia maps si connette lo stesso e ciuccia soldi.
Quindi consiglio a tutti quelli che non vogliono rischiare di essere prosciugati di cambiare il tipo di connessione internet dalle impostazioni del gps. A me era selezionato WInd Web e mettendo Wind Wap ho evitato strane sorprese.
diablo...aka...boss
13-06-2009, 10:28
Cazz cazz cazz..
Ho paura che mi si sia rotto l'auricolare interno del cellulare. Vibra in una maniera impressionante quando ho qualcuno che parla.
E si che non è caduto, al massimo ha fatto un volo dal sedile passeggero al tappettino mentre frenavo, ma niente di preoccupante.
Io ho preso il mio usato di un mese, ma praticamente nuovo, esteticamente non ha un micro graffio, quello che senti tu è percaso un sibillio metallico ?? Me lo faceva anche a me, e ogni tanto me lo fa ancora, ho notato che capita quando il livello dell' audio è molto elevato. Ora lo tengo circa a metà o anche poco meno e non riscontro più questo problema, e la voce dell' altro capo si sente ad un livello buono. Ho provato anche usando un pò di codici della nokia trovati in rete per migliorare l' audio ma non sono serviti a niente.
Ragazzi ho notato che anche se si lascia spuntata solo la voce del gps integrato
nokia maps si connette lo stesso e ciuccia soldi.
Quindi consiglio a tutti quelli che non vogliono rischiare di essere prosciugati di cambiare il tipo di connessione internet dalle impostazioni del gps. A me era selezionato WInd Web e mettendo Wind Wap ho evitato strane sorprese.
devi andare in Strumenti - impostazioni - generale - ricerca posizione - metodi
e selezioni solo gps integrato
Io ho preso il mio usato di un mese, ma praticamente nuovo, esteticamente non ha un micro graffio, quello che senti tu è percaso un sibillio metallico ?? Me lo faceva anche a me, e ogni tanto me lo fa ancora, ho notato che capita quando il livello dell' audio è molto elevato. Ora lo tengo circa a metà o anche poco meno e non riscontro più questo problema, e la voce dell' altro capo si sente ad un livello buono. Ho provato anche usando un pò di codici della nokia trovati in rete per migliorare l' audio ma non sono serviti a niente.
Era tanto che non facevo una chiamata, ma non credo sia stato l'ultimo FW.
Prima tenendo tutto al massimo non avevo nessun problema, ora non capisco che abbia.
merkutio
13-06-2009, 18:12
devi andare in Strumenti - impostazioni - generale - ricerca posizione - metodi
e selezioni solo gps integrato
ripeto
anche se selezioni solo gps integrato e inavvertitamente fai connettere ad internet il nokia maps ti ciuccia soldi. provare per credere
il metodo più sicuro è mettere un server fasullo
non ho ancora ben capito a cosa serve il gps con supporto di rete
di sicuro non ciuccia soldi
ripeto
anche se selezioni solo gps integrato e inavvertitamente fai connettere ad internet il nokia maps ti ciuccia soldi. provare per credere
Sicuro che non sia selezionata qualche opzione di nokia maps? Mi sembra di ricordare che ci fosse qualcosa sulle mappe 3d e sul funzionamento online.
merkutio
13-06-2009, 18:33
Sicuro che non sia selezionata qualche opzione di nokia maps? Mi sembra di ricordare che ci fosse qualcosa sulle mappe 3d e sul funzionamento online.
sicuro
ma non sto dicendo che va in automatico in rete
solo che se qualcuno lo fa andare in linea ciuccia soldi
guarda chi c'è ;)
ripeto
scusa ma se lo fai connettere a internet per quale motivo non dovrebbe scalarti soldi :)? gli operatori non fanno beneficienza, per le connessioni dati poi non ne parliamo...
merkutio
14-06-2009, 01:03
guarda chi c'è ;)
scusa ma se lo fai connettere a internet per quale motivo non dovrebbe scalarti soldi :)? gli operatori non fanno beneficienza, per le connessioni dati poi non ne parliamo...
si ma allora non serve a nulla deselezionare le voci del gps
meglio cambiare server ;)
si ma allora non serve a nulla deselezionare le voci del gps
meglio cambiare server ;)
il gps in questo caso non c'entra nulla, nokia maps si connette per scaricare le mappe. Per usarlo senza connessione a internet glie le devi scaricare con Nokia Map Loader
merkutio
14-06-2009, 13:50
il gps in questo caso non c'entra nulla, nokia maps si connette per scaricare le mappe. Per usarlo senza connessione a internet glie le devi scaricare con Nokia Map Loader
aridaje :D
cmq prova e capirai :-D
Ps: VALENTINO ROSSI MOSTRUOSO :Prrr:
aridaje :D
cmq prova e capirai :-D
Ps: VALENTINO ROSSI MOSTRUOSO :Prrr:
ho un e51 che non ha il gps integrato quindi per me è diverso, comunque mi sa che sei tu che non hai capito, se non gli scarichi le mappe per forza di cose proverà a connettersi.
merkutio
15-06-2009, 00:22
ho un e51 che non ha il gps integrato quindi per me è diverso, comunque mi sa che sei tu che non hai capito, se non gli scarichi le mappe per forza di cose proverà a connettersi.
aridaje
ho le mappe, il cell si connette per calcolare la posizione in base alla rete umts
cmq lasciamo stare ognuno fa quel che crede, io ho solo detto come evitare di farsi scalare il credito ad utenti poco attenti.
Nokia maps tra l'altro mi pare un ottimo navigatore, non ho avuto modo di testarlo per bene ma mi sembra molto preciso. Il commento vocale è il migliore che abbia mai sentito rispetto a vari navigatori ( Sygic, Tomtom )
ho le mappe
bastava dirlo ;)
merkutio
15-06-2009, 00:47
bastava dirlo ;)
bastava sapere che l'e71 ha le mappe caricate ;)
diablo...aka...boss
15-06-2009, 10:39
Nokia maps tra l'altro mi pare un ottimo navigatore, non ho avuto modo di testarlo per bene ma mi sembra molto preciso. Il commento vocale è il migliore che abbia mai sentito rispetto a vari navigatori ( Sygic, Tomtom )
A me il nokia maps sbaglia sempre strada, il sygic è molto più preciso e mi porta sempre a destinazione, a differenza del primo.
bastava sapere che l'e71 ha le mappe caricate ;)
ah, chiedo venia allora :p
Aspetta, ovvio che Maps se lo fai andare in linea ciuccia soldi. Te all'avvio digli di non andare in linea, metti come punto d'accesso "cerca wlan" e l'aggiornamento del traffico mettilo su "manuale".
ps: NokiaMaps non ha mappe caricate, devi mettercele tu con il pc.
merkutio
15-06-2009, 14:32
Aspetta, ovvio che Maps se lo fai andare in linea ciuccia soldi. Te all'avvio digli di non andare in linea, metti come punto d'accesso "cerca wlan" e l'aggiornamento del traffico mettilo su "manuale".
ps: NokiaMaps non ha mappe caricate, devi mettercele tu con il pc.
il mio aveva già le mappe precaricate ,forse perchè è un no brand , con 7 giorni di licenza.
mi sa che se metti " cerca wlan" e lui non la trova automaticamente prova un altro punto di accesso. cmq io non lo faccio mai andare in linea
Volevo chiedere se qualcuno sa cosa significhi davvero gps con supporto rete.
forse fa riferimento alla cella a cui è collegato il cell per calcolare la posizione?
Io ho selezionato sia questa voce che gps integrato ed il nokia maps va alla grande e non scala soldi dal cellulare
il mio aveva già le mappe precaricate ,forse perchè è un no brand , con 7 giorni di licenza.
mi sa che se metti " cerca wlan" e lui non la trova automaticamente prova un altro punto di accesso. cmq io non lo faccio mai andare in linea
Volevo chiedere se qualcuno sa cosa significhi davvero gps con supporto rete.
forse fa riferimento alla cella a cui è collegato il cell per calcolare la posizione?
Io ho selezionato sia questa voce che gps integrato ed il nokia maps va alla grande e non scala soldi dal cellulare
Questa cosa interessa anche a me. Cosa cambia tra AGPS e GPS con supporto di rete? Per il primo ho capito che si collega alla rete e quindi scala i soldi [pochi centesimi con connessione gps buona] ma il secondo?
ma....
è uscito l'e72
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.pctuner.net/news/11504/Nokia-E72-e-5530-presentati-i-nuovi-E-Series-ed-XpressMusic/
http://www.youtube.com/watch?v=bRUNhfKLwss
ma....
è uscito l'e72
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.pctuner.net/news/11504/Nokia-E72-e-5530-presentati-i-nuovi-E-Series-ed-XpressMusic/
bRUNhfKLwss
esteticamente non mi piace :O
tweester
15-06-2009, 20:55
Si pensava al E75 come sviluppo del E71 ed invece c'è stato un vero e proprio restiling del modello stesso. A livello estetico va a gusti, a livello pratico c'è qualche tasto in + ed una fotocamera maggiorata. Magari piuttosto che maggiorarla sarebbe stato meglio migliorare la qualità di quella attuale....
esteticamente non mi piace :O
anche a me non piace moltissimo... avevano iniziato bene, modificando l'unica cosa che secondo me è bruttina dell'e71, ovvero il placcone per l'antenna in basso. Peccato che probabilmente hanno peggiorato la situazione :s ok ora c'è meno spazio in basso, ma il telefono mi sembra un incrocio tra uno dei nuovi serie E ed un blackberry bold :s
http://notebookitalia.it/images/stories/nokia_e71.jpg
http://news.cnet.com/i/bto/20090615/NokiaE72.jpg
http://phones-online.org/wp-content/uploads/2008/09/blackberry-bold001.jpg + http://www.allmobileworld.it/wp-content/uploads/2009/02/nokia-e55_39086_1.jpg
Fed, hanno aggiunto bottoni inutili (silenzioso [#] e bluetooth ), l'uso a torcia del led fotocamera (con qualsiasi applicazione 3rd party) e rispetto all'e71 postato da te, hanno aggiunto i tasti per ? e ! che sull'e71 quello ita (e molti altri) sono sulla Q e sulla P.
Per quello che mi riguarda è bella solo la zona one touch (tasti sotto schermo) ma a pensarci bene piatta così non è proprio funzionale e gestibile.
merkutio
16-06-2009, 00:52
secondo me hanno peggiorato la situazione
il nostro E71 lo trovo perfetto ;)
Forse la tastiera è leggermente migliorata, ma di poco; certo che se avessero messo il display touchscreen anziché il joypad ottico forse un saltino in avanti lo si sarebbe fatto. Il display rimane il solito display minuscolo Nokia...
Alla fine non cambia molto.
Ciao
merkutio
16-06-2009, 10:17
personalmente non amo il touch screen, lo trovo molto scomodo
personalmente non amo il touch screen, lo trovo molto scomodo
Se abbinato ad una vera tastiera non sarebbe stupido; almeno scroll, navigazione web sarebbero decisamente più fruibili.
Ciao
ragazzi, mi consigliate un programma per gestire le mail, quello di default non mi ispira molto...
Grazie
ragazzi, mi consigliate un programma per gestire le mail, quello di default non mi ispira molto...
Grazie
assolutamente profimail. Non esiste nient'altro che ci si avvicini.
E' abbastanza costoso ma periodicamente c'è un sito che lo vende sui 10-15€... tipo ora sta a 13,95€ http://www.symbiangear.com/en/eur/search.html?qry=profimail
diablo...aka...boss
16-06-2009, 17:32
Se i componenti interni, vedi processore ecc, sono sempre quelli , non vedo molta innovazione, se non nella bussola, che bisogna poi vedere come sarà e nella estetica. Quella del joypad e relativi tasti intorno non mi dispiace, per il resto non c'è nulla di nuovo. Fare un tastino per il ! lo trovo abbastanza ridicolo, come anche per il bluethoot, visto che tenendo premuto * si attiva e disattiva. Può essere comodo quello della torcia.
Son curioso di vederlo bianco. Il prezzo mi sembra buono.
merkutio
16-06-2009, 18:12
Mi autoquoto, nessun ha questo problema?
" Salve a tutti, ho notato questa piccola cosa molto fastidiosa, in pratica ogni volta che accendo il cell. oppure quando lo scollego dal pc (precedentemente collegato in modalità mem. di massa) parte automaticamente l'installazione di qualcosa che poi fallisce"
per ovviare a questo problema elimina la cartella 10202dce ;)
lpetrolo
16-06-2009, 21:45
salve a tutti,
una curiosità...
Come sapete con il nokia e71 c'è anche la custodia e il laccino. Ora dopo 6 mesi cominciano a dare segni di usura (normalissimo). Sapete se c'è verso comprarli uguali???? La mia è più che altro curiosità appunto, ma sul sito nokia non c'è una custodia uguale. Poi al limite ne compro un'altro tipo, era solo che mi pareva strano che uno non potesse comprarne una uguale....
Voi che dite????
salve a tutti,
una curiosità...
Come sapete con il nokia e71 c'è anche la custodia e il laccino. Ora dopo 6 mesi cominciano a dare segni di usura (normalissimo). Sapete se c'è verso comprarli uguali???? La mia è più che altro curiosità appunto, ma sul sito nokia non c'è una custodia uguale. Poi al limite ne compro un'altro tipo, era solo che mi pareva strano che uno non potesse comprarne una uguale....
Voi che dite????
uhm.. la mia custodia è ancora nuova :stordita: cosa ci fai? :D :D
lpetrolo
16-06-2009, 22:02
uhm.. la mia custodia è ancora nuova :stordita: cosa ci fai? :D :D
Ah bè, niente di che.... Solo che comincia a scucirsi l'interno rosso... (ripeto robetta...)...
tweester
17-06-2009, 12:55
salve a tutti,
una curiosità...
Voi che dite????
Mi pare sia questa...
http://electronova.it/catalog/product_info.php?products_id=2173
lpetrolo
17-06-2009, 13:10
ok thks....
Solo che non capisco proprio perché non puoi comprarlo direttamente da nokia... Ripeto, era una curiosità....
ok thks....
Solo che non capisco proprio perché non puoi comprarlo direttamente da nokia... Ripeto, era una curiosità....
imho c'è anche su ebay.
parolotto
18-06-2009, 19:09
Ragazzi aiuto, ho un problema da qualche giorno a questa parte. Prima quando il telefono andava in stand-by diciamo, lo schermo diventava nero e lampeggiava il multitasto. Da ieri invece rimane l'ora con la data. Ma non c'è impostato nessuno screensaver... Inoltre ho già formattato più volte, aggiornato il firm ma nulla. Sempre sta data.... Che per altro consuma batteria....
Poi apppena formattato va bene, ma poi appena modifico qualcosa (tipo i profili) o ricarico su i messaggi lo fa. Può essere che lo faccia perchè ha su troppi messaggi? Help me please! :mc:
Se togli il lampeggiamento del tasto centrale esce lo "screensaver" con data e ora, se invece lo lasci lo schermo diventa nero.
parolotto
19-06-2009, 09:58
Ma il lampeggiamento centrale non si può togliere, poi ho scoperto che non lo fa in tutti i profili... cosa devo fare???
EDIT:
Ho appena scoperto che se nel profilo metto illuminazione lampeggiante si, allora il monitor si spegne.... ma che cavolata è? L'illuminazione lampeggiante non è quando squilla il telefono che lampeggia?
Ciao a tutti, sono anche io possessore di questo telefono e, essendo il primo che utilizzerò anche per le email volevo farvi una domanda forse per voi un po' banale: visto che sul PC per organizzare le email uso Microsoft Outlook 2007 come devo fare per essere certo che le email che riceverò sul telefono poi si trasferscano sul PC una volta tornato a casa?
Ciao a tutti, sono anche io possessore di questo telefono e, essendo il primo che utilizzerò anche per le email volevo farvi una domanda forse per voi un po' banale: visto che sul PC per organizzare le email uso Microsoft Outlook 2007 come devo fare per essere certo che le email che riceverò sul telefono poi si trasferscano sul PC una volta tornato a casa?
se non ricordo male se si usa il protocollo pop3 i messaggi vengono lasciati sul server in default (ma aspetta conferma da chi lo usa).
Comunque a meno che il tuo non sia un utilizzo saltuario ti conviene usare il protocollo imap che è leggermente più complicato ma offre vantaggi enormi. In sostanza i messaggi non vengono più scaricati da qualche parte ma rimangono sul server e il client diventa soltanto un'interfaccia. Di conseguenza puoi accedere alla tua posta indistintamente da qualsiasi client (webmail, pc, cellulari ecc) e troverai sempre le stesse cose. Ad esempio se leggi un messaggio sul cellulare poi lo trovi letto anche dal/dai pc o dalla webmail. Se ne cancelli uno dal pc risulta cancellato anche sul cellulare/webmail. Se rispondi dal pc a un messaggio poi lo vedrai marcato come risposto anche su webmail/cellulare e troverai il messaggio che hai mandato nella posta inviata.
Più tutta una serie di altri vantaggi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Message_Access_Protocol
se non ricordo male se si usa il protocollo pop3 i messaggi vengono lasciati sul server in default (ma aspetta conferma da chi lo usa).
Comunque a meno che il tuo non sia un utilizzo saltuario ti conviene usare il protocollo imap che è leggermente più complicato ma offre vantaggi enormi. In sostanza i messaggi non vengono più scaricati da qualche parte ma rimangono sul server e il client diventa soltanto un'interfaccia. Di conseguenza puoi accedere alla tua posta indistintamente da qualsiasi client (webmail, pc, cellulari ecc) e troverai sempre le stesse cose. Ad esempio se leggi un messaggio sul cellulare poi lo trovi letto anche dal/dai pc o dalla webmail. Se ne cancelli uno dal pc risulta cancellato anche sul cellulare/webmail. Se rispondi dal pc a un messaggio poi lo vedrai marcato come risposto anche su webmail/cellulare e troverai il messaggio che hai mandato nella posta inviata.
Più tutta una serie di altri vantaggi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Message_Access_Protocol
Però sul server rimarranno sempre giusto? Dunque ad esempio GMAIL prima o poi si riempirà senza che io me ne accorga?
Però sul server rimarranno sempre giusto? Dunque ad esempio GMAIL prima o poi si riempirà senza che io me ne accorga?
no tranquillo, lo spazio su gmail è di diversi GB ;)
Ok, però come faccio con con l'imap a tenere una copia di tutte le mail sul PC, mentre quelle che ricevo sul telefono le cancello/le sposto?
la posta è sul server, se cancelli o sposti qualcosa dal cellulare appena il computer si connetterà a internet sincronizzerà la posta col server e i messaggi che hai cancellato spariranno anche dal pc.
non devi pensare a posta sul cellulare e posta sul pc, la posta è una, i vari terminali da cui ci accedi sono appunto solo un mezzo per accedersi.
Comunque per arrivare a ciò che dicevi, se un messaggio lo cancelli dal telefono significa che è spam o comunque qualcosa che non ti interessa più, dunque lo avresti cancellato anche dal pc, giusto? perchè vorresti tenere sul pc un messaggio che hai cancellato sul telefono?
la posta è sul server, se cancelli o sposti qualcosa dal cellulare appena il computer si connetterà a internet sincronizzerà la posta col server e i messaggi che hai cancellato spariranno anche dal pc.
non devi pensare a posta sul cellulare e posta sul pc, la posta è una, i vari terminali da cui ci accedi sono appunto solo un mezzo per accedersi.
Comunque per arrivare a ciò che dicevi, se un messaggio lo cancelli dal telefono significa che è spam o comunque qualcosa che non ti interessa più, dunque lo avresti cancellato anche dal pc, giusto? perchè vorresti tenere sul pc un messaggio che hai cancellato sul telefono?
Beh io la cancellerei per problemi di spazio e sicurezza.
In ogni caso, se ad esempio rispondo ad una mail dal cellulare, quando torno a casa la risposta che ho inviato la trovo anche sul PC?
Beh io la cancellerei per problemi di spazio e sicurezza.
In ogni caso, se ad esempio rispondo ad una mail dal cellulare, quando torno a casa la risposta che ho inviato la trovo anche sul PC?
Per lo spazio non dovrebbero esserci problemi, quello che occupa spazio in genere sono gli allegati, ma con l'imap non vengono scaricati in automatico (a meno che tu non lo imposti per farlo) ma solo al momento dell'apertura (per evitare i problemi comunque controlla che per la posta venga usata la sd e non la memoria telefono).
Per la sicurezza devi valutare tu, volendo comunque so che ci sono programmi che possono mettere una password per aprire un altro programma, nel tuo caso il client di posta.
esatto, basta impostare il client in modo che salvi la posta inviata sul server.
Già dimenticavo, se usi saltuariamente la posta va bene anche il client di default (supporta anche l'imap anche se con parecchi limiti) ma se la usi parecchio ti consiglio sicuramente di passare a profimail che è in pratica identico a un client di posta per computer. E' a pagamento ma si può acquistare da un sito col 50% di sconto, oppure se ci si acconteta di versioni più vecchie tipo la 2.70 volendo si trova anche altrove...
Se usi gmail sennò prova anche il client di google scaricabile per symbian, non è ai livelli di profimail ma forse è meglio di quello integrato.
Insomma concludendo forse ti consiglierei di aprirti un indirizzo apposta su gmail da usare solo per provare (così non rischi di far casini con la tua posta), vedi un po' come funziona in imap e in pop e poi decidi in base alle tue esigeze ;)
Quickoffice Premier 6 per l'E71 è ora gratis.
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/06/19/quickoffice-aggiornare-alla-versione-6-0-e-gratuito-per-alcuni-nokia-eseries/
Quickoffice Premier 6 per l'E71 è ora gratis.
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/06/19/quickoffice-aggiornare-alla-versione-6-0-e-gratuito-per-alcuni-nokia-eseries/
Installato, purtroppo è in inglese, ma almeno ha più funzioni..
Per lo spazio non dovrebbero esserci problemi, quello che occupa spazio in genere sono gli allegati, ma con l'imap non vengono scaricati in automatico (a meno che tu non lo imposti per farlo) ma solo al momento dell'apertura (per evitare i problemi comunque controlla che per la posta venga usata la sd e non la memoria telefono).
Per la sicurezza devi valutare tu, volendo comunque so che ci sono programmi che possono mettere una password per aprire un altro programma, nel tuo caso il client di posta.
esatto, basta impostare il client in modo che salvi la posta inviata sul server.
Già dimenticavo, se usi saltuariamente la posta va bene anche il client di default (supporta anche l'imap anche se con parecchi limiti) ma se la usi parecchio ti consiglio sicuramente di passare a profimail che è in pratica identico a un client di posta per computer. E' a pagamento ma si può acquistare da un sito col 50% di sconto, oppure se ci si acconteta di versioni più vecchie tipo la 2.70 volendo si trova anche altrove...
Se usi gmail sennò prova anche il client di google scaricabile per symbian, non è ai livelli di profimail ma forse è meglio di quello integrato.
Insomma concludendo forse ti consiglierei di aprirti un indirizzo apposta su gmail da usare solo per provare (così non rischi di far casini con la tua posta), vedi un po' come funziona in imap e in pop e poi decidi in base alle tue esigeze ;)
Ok, grazie, ora vedrò come organizzarmi.
Un'altra cosa. Qualcuno conosce un software per gestire un database di personale? Del tipo che per ogni persona posso mettere foto e informazioni varie e poi fare ricerche in base alle parole chiave che ho inserito?
ciao ragazzi,
qualcuno ha provato il programma MIDOMI, quello che riconosce le canzoni?
Io ho installato la versione per symbian sul e71 anche se il modello non è supportato, il programma sembra funzionare, ma non mi riconosce nessuna canzone.
Può essere che non essedo la versione specifica per questo modello non funzioni?
Però mi sembra strano visto che registra il pezzo e dopo un pò fa la ricerca, ma mi trova sempre canzoni diverse da quella che gli faccio ascoltare.
Ciao Grazie
Forse ho risolto
Sembra che funzioni solo canticchiandola o fischiandola, non la riconosce dalla radio o da un mp3.
Ciao
ciao ragazzi,
qualcuno ha provato il programma MIDOMI, quello che riconosce le canzoni?
Io ho installato la versione per symbian sul e71 anche se il modello non è supportato, il programma sembra funzionare, ma non mi riconosce nessuna canzone.
Può essere che non essedo la versione specifica per questo modello non funzioni?
Però mi sembra strano visto che registra il pezzo e dopo un pò fa la ricerca, ma mi trova sempre canzoni diverse da quella che gli faccio ascoltare.
Ciao Grazie
Forse ho risolto
Sembra che funzioni solo canticchiandola o fischiandola, non la riconosce dalla radio o da un mp3.
Ciao
esatto, il programma funziona con la melodia e deve esserci solo quella altrimenti percepisce solo "rumore" ;)
esatto, il programma funziona con la melodia e deve esserci solo quella altrimenti percepisce solo "rumore" ;)
su un sito dicono :
"Melody promette che nelle prossime realese di Midomi sarà possibile per l’utente, individuare le canzoni direttamente dalla radio, oppure pronunciando al telefono il nome o il titolo della canzone o scrivendoli senza necessariamente conoscerne la giusta ortografia."
speriamo, mi capita spesso di sentire per radio una canzone e che vorrei saperne il titolo e questo fa al caso mio :)
Raga ne approfitto per un altra domanda.
Vi capita mai che mentre siete collegati in WAP mentre nagivate il cell si riavvia di colpo.
Mi è capitato solo 2 volte in una settimana, (è una settimana che ho l'E71 :)) nulla di grave, ma giusto per capire se è solo il mio ho può capitare.
Installato, purtroppo è in inglese, ma almeno ha più funzioni..
Ok, grazie, ora vedrò come organizzarmi.
Un'altra cosa. Qualcuno conosce un software per gestire un database di personale? Del tipo che per ogni persona posso mettere foto e informazioni varie e poi fare ricerche in base alle parole chiave che ho inserito?
di nulla,
per la seconda cosa non saprei... parecchi anni fa, quando avevo il 6600, mi ricordo che usavo un programma per gestire una collezione, era praticamente l'unico database decente che avevo trovato, si chiamava quod db mi pare. Ora immagino che le cose siano cambiate ma prova a dare un'occhiata.
sennò il caro vecchio google:
http://www.google.it/search?q=database+symbian&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
o prova con questa query, si sa mai che esista qualche programma specifico per il tuo scopo ;)
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=Ezi&q=%22personnel|employees+database%22+symbian&btnG=Cerca&as_qdr=all&lr=&as_filetype=&meta=
diablo...aka...boss
19-06-2009, 20:40
Qualcuno ha un supporto per auto da consigliarmi per il nostro telefono ?
Guitarscorpio
20-06-2009, 17:24
Qualcuno ha un supporto per auto da consigliarmi per il nostro telefono ?
Io sono molto soddisfatto del supporto modulare della Brodit, composto da Holder (specifico per il modello di telefono) e ProClip (specifico per il modello di auto e la posizione in cui vuoi installarlo).
Il supporto telefono per E71 può essere semplice, con snodo orientabile, con aggancio per il cavo di alimentazione ecc.
Il supporto per la mia auto (molto poco diffusa...) era disponibile in tre versioni, tutte con aggancio ad incastro in parti diverse: zona bocchetta aria, cruscotto oppure tunnel.
Se vuoi altre info scrivi, ciao!
di nulla,
per la seconda cosa non saprei... parecchi anni fa, quando avevo il 6600, mi ricordo che usavo un programma per gestire una collezione, era praticamente l'unico database decente che avevo trovato, si chiamava quod db mi pare. Ora immagino che le cose siano cambiate ma prova a dare un'occhiata.
sennò il caro vecchio google:
http://www.google.it/search?q=database+symbian&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
o prova con questa query, si sa mai che esista qualche programma specifico per il tuo scopo ;)
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=Ezi&q=%22personnel|employees+database%22+symbian&btnG=Cerca&as_qdr=all&lr=&as_filetype=&meta=
Ok, per questo provo a vedere.
Intanto avrei altre due domande:
1. come si abilita il messaggio che dice se un sms è stato consegnato o meno?
2. in un video su youtube avevo visto che per l'accout Gmail il telefono visualizzava proprio l'icona di Gmail. devo scaricare qualcosa di particolare per averla?
sull'e71 si puo bloccare il roaming per la connessione internet di tre?
Guitarscorpio
20-06-2009, 19:58
sull'e71 si puo bloccare il roaming per la connessione internet di tre?
Ti so rispondere solo per le mappe:
Opzioni --> Strumenti --> Impostazioni --> Internet --> Avviso Roaming = ATTIVO
Ti so rispondere solo per le mappe:
Opzioni --> Strumenti --> Impostazioni --> Internet --> Avviso Roaming = ATTIVO
mmm...chi sa se si puo fare anche per la connessione...
Ciao a tutti, sto provando a configurare GMail per metterla sul Nokia: è sufficiente mettere queste impostazioni o devo modificare ancora qualcosa?
http://img269.imageshack.us/img269/5032/datigmail.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/datigmail.jpg/)
Inoltre volevo chiedervi, il programma Mail di google secondo voi è ben fatto per gestire le mail di google oppure mi conviene usare altro? Io dispongo di due account email (uno non GMail) cosa mi conviene usare per ricevere le email in modalità push, e quanto mi può costare? è mel "recupero automatico che si imposta il push"?
Ogni volta che mi devo connettere alla rete mi escono queste opzioni: iTim/Tim Web/Wap Tim: quale dovrei usare?
In "impostazioni utente" non ho capito se devo attivare o meno "invia copia a sè": a cosa serve?
Se elimino una mail solo dal telefono nell'opzione dice che rimarrà solo l'intestazione, mentre l'altra opzione è quella di eliminarla anche dal server. Quale delle due devo mettere?
C'é qualche impostazione importante relativa al telefono/alla connessione che consigliate di fare a chi ha appena acquistato il telefono?
Esiste un buon programma per i feed RSS che come per la posta sia sincronizzato tra PC e telefono (nel senso che quelli che ho già letto sul telefono appaiano già letti sul PC e viceversa)?
Abbiate pazienza, sono ancroa inesperto...
Guitarscorpio
21-06-2009, 17:45
cosa mi conviene usare per ricevere le email in modalità push, e quanto mi può costare?
Io mi trovo molto bene con Nokia Messaging (http://email.nokia.com): puoi configurare fino a 10 indirizzi email da ricevere in push sul cellulare. Il servizio in se è gratis mentre quella che paghi è la connessione dati, così come se le ricevessi configurando l'account nel cell.
Ciao a tutti, sto provando a configurare GMail per metterla sul Nokia: è sufficiente mettere queste impostazioni o devo modificare ancora qualcosa?
http://img269.imageshack.us/img269/5032/datigmail.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/datigmail.jpg/)
Inoltre volevo chiedervi, il programma Mail di google secondo voi è ben fatto per gestire le mail di google oppure mi conviene usare altro? Io dispongo di due account email (uno non GMail) cosa mi conviene usare per ricevere le email in modalità push, e quanto mi può costare? è mel "recupero automatico che si imposta il push"?
Ogni volta che mi devo connettere alla rete mi escono queste opzioni: iTim/Tim Web/Wap Tim: quale dovrei usare?
In "impostazioni utente" non ho capito se devo attivare o meno "invia copia a sè": a cosa serve?
Se elimino una mail solo dal telefono nell'opzione dice che rimarrà solo l'intestazione, mentre l'altra opzione è quella di eliminarla anche dal server. Quale delle due devo mettere?
C'é qualche impostazione importante relativa al telefono/alla connessione che consigliate di fare a chi ha appena acquistato il telefono?
Esiste un buon programma per i feed RSS che come per la posta sia sincronizzato tra PC e telefono (nel senso che quelli che ho già letto sul telefono appaiano già letti sul PC e viceversa)?
1) ok
2) se per push intendi imap idle, dipende se il secondo account che hai lo supporta. Con che provider ce l'hai la'ltro account?
Per il programma, come ti dicevo ti consiglierei di provare profimail http://www.lonelycatgames.com/?app=profimail potresti magari provare prima il client symbian e quello gmail poi scarichi la demo di quello (mi pare duiri 30gg) così vedi la differenza. Se poi lo vuoi commprare guarda qui che lo menttono spesso in offerta a 10-15€ http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=546869&page=15
3) dovresti usare la connessione web, ma hai una tariffa flat? perchè sennò spendi un'eresia
4) non so, non uso il client di default symbian, comunque da quel che dice la descrizione potrebbe essere che salva una copia del messaggio inviato nella cartella posta inviata remota (cioè sul server, normalmente invece lo salva solo nel telefono)
5) dipende se vuoi lasciarlo sul server o no. Tipo se è un messaggio di spam immagino che vorrai cancellarlo anche dal server. Se invece per qualche altro motivo sul telefono non lo vuoi ma sul server si metti cancella solo dal telefono. Aspetta però, se tu scegli elimina dal telefono ti dice che rimarranno le intestazioni? Perchè in tal caso credo che continueresti a vedere il mesaggio pure sul tel (anche se senza scaricarlo, potrebbe avere senso ad esempio se è un messaggio che occupa molto spazio o roba del genere)
bomber76
22-06-2009, 20:29
Ragazzi ciao a tutti, ho l'E71 gia' da un po di tempo..non ho mai avuto problemi con questo cell ma una cosa devo chiedervela per forza non riesco a capire...
Su internet quando vado su pagine con dei video ho il problema della visualizzazione...mi segnala di installare flash player mi sembra, eppure ho controllato di averla gia', infatti ho anche installato il programma di youtube e i video si vedono solo nelle pagine web mi da questo problema aiutatemi a capire come risolvere e' molto fastidioso perche mi rallenta l'apertura delle pagine grazie a tutti
22-06-2009, 20:32
C'è un programma percaso per mettere in ignore alcuni numeri e magari simulare che il telefono sia spento?
C'è un programma percaso per mettere in ignore alcuni numeri e magari simulare che il telefono sia spento?
prova uno di questi:
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=symbian+blacklist
Guitarscorpio
22-06-2009, 21:32
speriamo, mi capita spesso di sentire per radio una canzone e che vorrei saperne il titolo e questo fa al caso mio :)
In questo caso non serve sperare, quello che dici lo faccio abitualmente con ShazamID:
- campiona 10 secondi di musica (anche con rumore di sottofondo)
- ne calcola un'impronta univoca
- si collega ad un server online e scarica autore, titolo e cover.
A parte brani di classica (e vorrei vedere) quasi tutto quello che ascolto alla radio viene rintracciato, italiano o straniero. Davvero non saprei più farne a meno proprio per la situazione che descrivi.
Ciao!
22-06-2009, 21:38
prova uno di questi:
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=symbian+blacklist
Grazie.
In questo caso non serve sperare, quello che dici lo faccio abitualmente con ShazamID:
- campiona 10 secondi di musica (anche con rumore di sottofondo)
- ne calcola un'impronta univoca
- si collega ad un server online e scarica autore, titolo e cover.
A parte brani di classica (e vorrei vedere) quasi tutto quello che ascolto alla radio viene rintracciato, italiano o straniero. Davvero non saprei più farne a meno proprio per la situazione che descrivi.
Ciao!
Ciao non ci crederai ma proprio adesso sto tentando di recuperare questo programma, ma non riesco a trovarlo, sul sito shazam.com non sembra esserci la versione per symbian.
Avresti qualche link?
Grazie
Guitarscorpio
22-06-2009, 22:06
Ciao non ci crederai ma proprio adesso sto tentando di recuperare questo programma, ma non riesco a trovarlo, sul sito shazam.com non sembra esserci la versione per symbian.
Avresti qualche link?
Grazie
Se fai una ricerca su google (http://www.google.it/search?q=Shazam+id+s60v3) già al secondo risultato trovi qualcosa...
cazz... assurdo sto shazam, lo scarico subito... ma che database usa?? :mbe: il limite di midomi è che si basa sulle registrazioni degli utenti... questo evidentemente indicizza gli album veri e propri :mbe:
EDIT: installato... ma insisto, che razza di db c'hanno??? non riesco a beccare una canzone che non sia presente :eek:
grazie mille per la segnalazione ;) è il complementare perfetto di midomi, questo quando la musica viene riprodotta, quell'altro quando viene fischiettata ;)
Se fai una ricerca su google (http://www.google.it/search?q=Shazam+id+s60v3) già al secondo risultato trovi qualcosa...
cazz... assurdo sto shazam, lo scarico subito... ma che database usa?? :mbe: il limite di midomi è che si basa sulle registrazioni degli utenti... questo evidentemente indicizza gli album veri e propri :mbe:
EDIT: installato... ma insisto, che razza di db c'hanno??? non riesco a beccare una canzone che non sia presente :eek:
grazie mille per la segnalazione ;) è il complementare perfetto di midomi, questo quando la musica viene riprodotta, quell'altro quando viene fischiettata ;)
Ciao
ma come l'avete installato? io alla fine sono riuscito a prenderlo ma mi da sempre "certificato scaduto"
ho provato a modificare la data ma niente.
Ciao
ma come l'avete installato? io alla fine sono riuscito a prenderlo ma mi da sempre "certificato scaduto"
riprova con altre date, se da quell'errore è quello. Prova tipo 1 anno indietro, 1 anno e mezzo, 2 anni. E' vecchio come programma (e io non lo conoscevo! :eek:) quindi può darsi che devi andare abbstanza indietro
Guitarscorpio
23-06-2009, 07:00
Ciao
Metti 2007.
Ciao!
merkutio
23-06-2009, 13:23
shazam non mi funziona con la radio integrata
qualcuno mi sa dire come fare? ho provato in tutti i modi ma nada
grazie
shazam non mi funziona con la radio integrata
qualcuno mi sa dire come fare? ho provato in tutti i modi ma nada
grazie
io ti so dire che a me funziona invece :p è stata la prima cosa che ho provato dopo un po' che gli mettevo musica mia e non riuscivo a trovarne una non presente nel db... ho iniziato a mettergli musica delle radio degli stati più strani ma me le beccava quasi sempre lo stesso :p
EDIT: scusa, presumo tu ti riferisca alla radio tradizionale, io parlavo della webradio come avrai intuito... in effetti neanche a me va, i due programmi a quanto pare non possono accedere contemporaneamente alle risorse audio, non è così strano in effetti, mi sa che non c'è nulla da fare... se vedi è proprio il sw della radio che smette di riprodurre quando qualche altra applicazione accede al microfono, se anzichè shazam usi il registratore di suoni il risultato è lo stesso.
L'unica potrebbe esssere fare un passaggio intermedio registrando con un altro dispositivo.
1) ok
2) se per push intendi imap idle, dipende se il secondo account che hai lo supporta. Con che provider ce l'hai la'ltro account?
Per il programma, come ti dicevo ti consiglierei di provare profimail http://www.lonelycatgames.com/?app=profimail potresti magari provare prima il client symbian e quello gmail poi scarichi la demo di quello (mi pare duiri 30gg) così vedi la differenza. Se poi lo vuoi commprare guarda qui che lo menttono spesso in offerta a 10-15€ http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=546869&page=15
3) dovresti usare la connessione web, ma hai una tariffa flat? perchè sennò spendi un'eresia
4) non so, non uso il client di default symbian, comunque da quel che dice la descrizione potrebbe essere che salva una copia del messaggio inviato nella cartella posta inviata (cioè sul server, normalmente invece lo salva solo nel telefono)
5) dipende se vuoi lasciarlo sul server o no. Tipo se è un messaggio di spam immagino che vorrai cancellarlo anche dal server. Se invece per qualche altro motivo sul telefono non lo vuoi ma sul server si metti cancella solo dal telefono. Aspetta però, se tu scegli elimina dal telefono ti dice che rimarranno le intestazioni? Perchè in tal caso credo che continueresti a vedere il mesaggio pure sul tel (anche se senza scaricarlo, potrebbe avere senso ad esempio se è un messaggio che occupa molto spazio o roba del genere)
Grazie per le risposte, sto iniziando a sfruttare le potenzialità di questo telefono finalmente, ma avrei ancora delle domande...
-------------------------------------------------------------------------
1. Sono ancora indeciso sul programma da usare per le mail: mi date qualche parere/comparazione tra Profimail e Nokia Messaging? Ho ancora diversi dubbi riguardo la configurazione dei programmi per le mail (salvataggio dei messaggi inviati/modalità push) ma li tengo in sospeso per quando avrò scelto il programma da usare.
2. Non ho ancora una flat. Quale mi consigliate da usare con una prepagata TIM? Ho letto che per alcune "L’offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall’area MESSAGGI del telefonino." A me ne servirebbe una non troppo "pro", giusto per vedere le mail e qualche navigazione saltuaria.
3. C'é qualche impostazione importante relativa al telefono/alla connessione che consigliate di fare a chi ha appena acquistato il telefono?
4. Esiste un buon programma per i feed RSS che come per la posta sia sincronizzato tra PC e telefono (nel senso che quelli che ho già letto sul telefono appaiano già letti sul PC e viceversa)?
5. Sto usando l'applicazione "Mappe" e la trovo piuttosto comoda, visto che uso la cartografia senza dover pagare: ma prima o poi scade o è fissa su questo telefono? (E come si usa la modalità per navigare a piedi?)
6. Parlando con alcune persone ho sentito della prossima uscita dell'OMINA PRO: sarà un rivale di questo telefono oppure si colloca in un'altra categoria? E dell'E72 cosa ne pensate?
bomber76
23-06-2009, 20:13
Ragazzi ciao a tutti, ho l'E71 gia' da un po di tempo..non ho mai avuto problemi con questo cell ma una cosa devo chiedervela per forza non riesco a capire...
Su internet quando vado su pagine con dei video ho il problema della visualizzazione...mi segnala di installare flash player mi sembra, eppure ho controllato di averla gia', infatti ho anche installato il programma di youtube e i video si vedono solo nelle pagine web mi da questo problema aiutatemi a capire come risolvere e' molto fastidioso perche mi rallenta l'apertura delle pagine grazie a tutti
Nessuno di voi sa aiutarmi grazie :(
Nessuno di voi sa aiutarmi grazie :(
con che sito ti da il problema? ad esempio se vai su youtube (sul sito, non sul programma, e sul sito normale, non quello ridotto per cellulari) i video li vedi?
bomber76
24-06-2009, 18:17
con che sito ti da il problema? ad esempio se vai su youtube (sul sito, non sul programma, e sul sito normale, non quello ridotto per cellulari) i video li vedi?
Avendo il programma di Youtube, non avevo mai provato dal sito...beh li non partono sul programma tutto ok:cry:
Avendo il programma di Youtube, non avevo mai provato dal sito...beh li non partono sul programma tutto ok:cry:
youtube l'ho provato personalmente su vari symbian quindi prendo quello come riferimento. Non è normale che non vada, immagino significhi che o non hai flash lite 3 o per qualche motivo funziona male. Se non ricordo male FL3 è stato introdotto su e71 con un aggiornamento firmware, tu che versione hai? lo vedi con *#0000#
matteo10
25-06-2009, 11:17
Mi sono accorto stamattina che se inizio a scrivere il nome di un contatto direttamente nella schermata principale non compaiono più i numeri tra cui cercare quello che mi serve :confused: :confused:
In pratica prima se scrivevo mamma (:D ) mi compariva in automatico il numero di mia madre, ora non compare più!!! :muro:
Avete idea di cosa possa essere?
Mi sono accorto stamattina che se inizio a scrivere il nome di un contatto direttamente nella schermata principale non compaiono più i numeri tra cui cercare quello che mi serve :confused: :confused:
In pratica prima se scrivevo mamma (:D ) mi compariva in automatico il numero di mia madre, ora non compare più!!! :muro:
Schermata principale, digiti un numero a caso, opzioni -> ricerca contatto att.
Ciao
matteo10
25-06-2009, 11:43
Schermata principale, digiti un numero a caso, opzioni -> ricerca contatto att.
Ciao
Grazie mille!!! :)
curiosità, ma questa funzione l'hanno aggiunta con un aggiornamento fw o è presente fin dal primo fw?
marcomanna
25-06-2009, 16:06
è successo anche a me! alla nokia mi hanno consigliato un ripristino e così ho fatto! dopo il reset la funzione di richiamo rubrica del cell ha ripreso a funzionare!
marcomanna
25-06-2009, 16:10
Piuttosto, sapete nulla di un bug sul product code 0568895 marchiato Tim (firmware 210.21.006) che con sveglia inserita a telefono spento nel momento in cui suona e viene acceso aggiunge alla data 2 giorni!
Così ogni mattina sono costretto a correggere la data dopo la sveglia, che noia!!
curiosità, ma questa funzione l'hanno aggiunta con un aggiornamento fw o è presente fin dal primo fw?
Da sempre
Da sempre
ok grazie ;) Flash Lite 3 invece?
Piuttosto, sapete nulla di un bug sul product code 0568895 marchiato Tim (firmware 210.21.006) che con sveglia inserita a telefono spento nel momento in cui suona e viene acceso aggiunge alla data 2 giorni!
Così ogni mattina sono costretto a correggere la data dopo la sveglia, che noia!!
è un bug riconosciuto, ma ancora non lo hanno risolto alla nokia...
Confermo stessa cosa anche a me, ma a quanto pare non sempre [o almeno così mi è sembrato]
Confermo stessa cosa anche a me, ma a quanto pare non sempre [o almeno così mi è sembrato]
E' un bug su molti Symbian; succede di solito il sabato e mi pare con sveglia giorni lavorativi e se accendi il telefono dandogli l'ok quando suona la sveglia.
Ciao
diablo...aka...boss
26-06-2009, 12:47
Io sono molto soddisfatto del supporto modulare della Brodit, composto da Holder (specifico per il modello di telefono) e ProClip (specifico per il modello di auto e la posizione in cui vuoi installarlo).
Il supporto telefono per E71 può essere semplice, con snodo orientabile, con aggancio per il cavo di alimentazione ecc.
Il supporto per la mia auto (molto poco diffusa...) era disponibile in tre versioni, tutte con aggancio ad incastro in parti diverse: zona bocchetta aria, cruscotto oppure tunnel.
Se vuoi altre info scrivi, ciao!
Finalmente ho avuto tempo di guardarci. Come prodotto vedo che sono veramente ottimi e tutti ne sono soddisfatti. Tu hai effettuato l'acquisto dal rivenditore ufficiale per l'italia ? Dal sito della brodit.se sono riuscito a trovare la proclip, anche se devo ancora capire se sia compatibile con l'holder del nostro tel....però sul sito del rivenditore ufficiale non sono riuscito a trovare nulla...escono miriadi di cose anche se faccio una ricerca specifica.
diablo...aka...boss
26-06-2009, 14:35
C'è modo di vedere la foto grande della persona quando ti chiama ? Ora è in un riquadro piccolino, ma io la vorrei molto più grande. Ho guardato un pò ma non ci sono riuscito, non ho trovato nessuna opzione, però visto che riesco a farlo sia sullo sharp gx15 che sul motorola v3, mi pare un pò strano che su questo non si possa fare.
In una famosa catena di ipermercati del la provincia di Bologna hanno il Nokia E71 Italia no brand a 249.90 € fino all' 8 Luglio 2009
Per i soci oggi e domani è possibile ottenere un ulteriore sconto del 20%, quindi a poco meno di 200€ i soci lo comprano, i non soci con 15€ si associano, quindi...
Se vi interessano altre info a disposizione.
In una famosa catena di ipermercati del la provincia di Bologna hanno il Nokia E71 Italia no brand a 249.90 € fino all' 8 Luglio 2009
Per i soci oggi e domani è possibile ottenere un ulteriore sconto del 20%, quindi a poco meno di 200€ i soci lo comprano, i non soci con 15€ si associano, quindi...
di che catena si tratta? Se non si può scrivere manda pure un pm
di che catena si tratta? Se non si può scrivere manda pure un pm
Purtroppo violerei il regolamento, quindi, a meno che non sia autorizzato da un amministratore del forum...
Comunque nessun problema a inviarvi le informazioni in PVT
verolenny
27-06-2009, 11:29
edit
;)
pide c'è tutta una sezione per questa roba...ritieniti ammonito
pide c'è tutta una sezione per questa roba...ritieniti ammonito
scusami, era solo un re indirizzamento .
maulattu
27-06-2009, 12:51
ho avuto un problema a dir poco assurdo con il mio e71 (no brand, ultimo fw). in sostanza, ho attivato la protezione del telefono e il blocco da remoto tramite un sms.
ho provato tale funzione: con un altro cell invio un sms con un testo da me scelto sul mio numero di cell, il telefono si blocca (blocca anche la memory card) e in automatico manda un messaggio sul cell da cui ho mandato il messaggio di blocco confermandomi l'effettivo blocco del telefono e71.
poi prendo l'e71 e inserisco il codice di sblocco ed effettivamente si sblocca (ps: la memory card non è mai stata crittografata). era sera, dunque lo spengo. al mattino lo riaccendo e la memory card era "magicamente" (:confused:) crittografata, ovviamente senza possibilità di decrittarla, nemmeno usando il codice di protezione. mi è toccato formattarla, ma per fortuna avevo un backup abbastanza recente.
mi sembra una cagata troppo enorme, ma a qualcuno è capitato ciò?
diablo...aka...boss
27-06-2009, 21:05
Figo, non sapevo di sto blocco, se mi dici come si fa provo anche io e ti so dire...
maulattu
28-06-2009, 08:03
Figo, non sapevo di sto blocco, se mi dici come si fa provo anche io e ti so dire...
1) fai un backup completo del telefono :read:
2) strumenti, impostazioni, generale, protezione, telefono e carta sim, codice di protezione --> imposti il codice di blocco
3) come il 2, salvo selezionare "blocco remoto" (sta sotto a "codice di protezione").
vedi che succede :help:
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo cellulare e mi sono reso conto che la durata della batteria è veramente bassa, anche con l'ultimo software.
Per non ritrovarmi con il telefono scarico quando mi serve, ogni giorno lo metto in carica; ma facendo così posso rovinare la batteria?
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo cellulare e mi sono reso conto che la durata della batteria è veramente bassa, anche con l'ultimo software.
Per non ritrovarmi con il telefono scarico quando mi serve, ogni giorno lo metto in carica; ma facendo così posso rovinare la batteria?
il cellulare ha di per se un'ottima autonomia, tuttavia chiamandoci parecchio e usando molto internet è facile arrivare a un giorno o meno. Se questo è il tuo caso è normalissimo che duri "poco".
Ricaricandola ogni giorno non è che si rovini, semplicemente ne esaurisci prima la vita. Tipo se la batteria ha una vita di 300 cicli ricaricandola ogni 3 giorni durerà circa 3 anni, ricaricandola ogni giorno ovviamente durerà circa un anno.
Comunque ti consiglio di comprare una o due batterie di scorta su ebay, da hong kong le paghi meno di 5€, durano la metà delle originali ma fanno comodo, io ne ho un paio e ne porto sempre una dietro.
EDIT: scusami mi sono accorto ora che è il thread dell'e71 e non dell'e51 :p comunque tutto ciò che ho scritto vale lo stesso a parte che l'e71 ha un'autonomia migliore. A maggior ragione non si può certo dire che il bestione di batteria che si ritrova duri poco :p
diablo...aka...boss
28-06-2009, 16:47
Dipende che uso ne fai.
Io ho l'ultimo firmware e il tele comprato da qualche mese, questo problema non c'è l'ho. Mi consumava più batteria quando avevo installato il garmin.
Dipende che uso ne fai.
Io ho l'ultimo firmware e il tele comprato da qualche mese, questo problema non c'è l'ho. Mi consumava più batteria quando avevo installato il garmin.
Ops, scusate, rettifico.
Infatti ho sbagliato thread! Il Il cellulare che ho acquistato io è l'E75, non E71!
Scusate se ripropongo il mio post, ma qualcuno è in grado di rispondere a qualcuna di queste domande?
1) ok
4) non so, non uso il client di default symbian, comunque da quel che dice la descrizione potrebbe essere che salva una copia del messaggio inviato nella cartella posta inviata (cioè sul server, normalmente invece lo salva solo nel telefono)
Grazie per le risposte, sto iniziando a sfruttare le potenzialità di questo telefono finalmente, ma avrei ancora delle domande...
1. Sono ancora indeciso sul programma da usare per le mail: mi date qualche parere/comparazione tra Profimail e Nokia Messaging? Ho ancora diversi dubbi riguardo la configurazione dei programmi per le mail (salvataggio dei messaggi inviati/modalità push) ma li tengo in sospeso per quando avrò scelto il programma da usare.
2. Non ho ancora una flat. Quale mi consigliate da usare con una prepagata TIM? Ho letto che per alcune "L’offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall’area MESSAGGI del telefonino." A me ne servirebbe una non troppo "pro", giusto per vedere le mail e qualche navigazione saltuaria.
3. C'é qualche impostazione importante relativa al telefono/alla connessione che consigliate di fare a chi ha appena acquistato il telefono?
4. Esiste un buon programma per i feed RSS che come per la posta sia sincronizzato tra PC e telefono (nel senso che quelli che ho già letto sul telefono appaiano già letti sul PC e viceversa)?
5. Sto usando l'applicazione "Mappe" e la trovo piuttosto comoda, visto che uso la cartografia senza dover pagare: ma prima o poi scade o è fissa su questo telefono? (E come si usa la modalità per navigare a piedi?)
6. Parlando con alcune persone ho sentito della prossima uscita dell'OMINA PRO: sarà un rivale di questo telefono oppure si colloca in un'altra categoria? E dell'E72 cosa ne pensate?
Pian piano risolviamo tutto :D
per quanto riguarda le Mappe l'applicazione non scade e puoi caricare tutte le mappe che vuoi in modo gratuito con map loader della nokia [tutto gratuito sul sito]. La cosa che paghi [se non sbaglio in abbonamento annuale] è proprio la navigazione a piedi, in auto etc etc. Io ho impostato come connessioni GPS + Basato sulla rete [praticamente appena entri in mappe lui ti calcola la posizione "dall'antennone" più vicino delle rete GSM].
guys scusate ma è uscito il firmware aggiornato per l'e71 brandizzato Tim?
io ho la versione 100.07.76 (digitando *#0000#)
Grazie
per quanto riguarda le Mappe l'applicazione non scade e puoi caricare tutte le mappe che vuoi in modo gratuito con map loader della nokia [tutto gratuito sul sito]. La cosa che paghi [se non sbaglio in abbonamento annuale] è proprio la navigazione a piedi, in auto etc etc. Io ho impostato come connessioni GPS + Basato sulla rete [praticamente appena entri in mappe lui ti calcola la posizione "dall'antennone" più vicino delle rete GSM].
Ok, grazie per avere chiarito questo primo punto. Solo un ulteriore dettaglio: dove hai impostato GPS e Basato sulla rete? Non trovo l'opzione...
Ma comunque cosa comporta? Una precisione maggiore? E paghi o no così?
Guitarscorpio
29-06-2009, 21:11
Ok, grazie per avere chiarito questo primo punto. Solo un ulteriore dettaglio: dove hai impostato GPS e Basato sulla rete? Non trovo l'opzione...
Ma comunque cosa comporta? Una precisione maggiore? E paghi o no così?
GPS --> Dati GPS --> Opzioni --> Impost. Ricerca posiz. -->
Qui puoi flaggare quattro diverse opzioni:
GPS Bluetooth
GPS assistito
GPS integrato
Basato sulla rete
Trovi tutto sul manuale, cmq con "Basato sulla rete", al costo di uno scambio di dati internet (e quindi dipende dal tuo contratto) velocizzi di molto il fix poiché utilizza le informazioni della cella.
GPS --> Dati GPS --> Opzioni --> Impost. Ricerca posiz. -->
Qui puoi flaggare quattro diverse opzioni:
GPS Bluetooth
GPS assistito
GPS integrato
Basato sulla rete
Trovi tutto sul manuale, cmq con "Basato sulla rete", al costo di uno scambio di dati internet (e quindi dipende dal tuo contratto) velocizzi di molto il fix poiché utilizza le informazioni della cella.
Grazie, ora mi è chiaro.
guys scusate ma è uscito il firmware aggiornato per l'e71 brandizzato Tim?
io ho la versione 100.07.76 (digitando *#0000#)
Grazie
Si è uscito: 210.21.006 del 2-03-2009
Salve a tutti,
intanto complimenti, ho imparato tantissimo leggendo i vostri post... naturalmente anche io ho il gioiello, ma ancora non sfrutto al max le sue potenzialità.... Ho cominciato a leggere il forum da qualche giorno sono arrivato per ora a pagina 18, ma lavorando tutto il giorno nn ho tanto tempo, perciò taglio la testa al toro e vi chiedo un aiuto.. (probabilmente sono argomenti già trattati però procedo)
1. Nella sd c'era l'eseguibile di msn mobile che ho utilizzato tranquillamente per più di un mese, poi a causa di un problema ho resettato tutto, come faccio a riaverlo? Non lo trovo da nessuna parte! per il momento sto in chat con slick;
2. Vorrei capire se esiste un programma di gestione mail simile a quello che offre il BB! Sono felicissimo dell'acquisto del nokia E71, ma ho bisogno di un gestore mail adeguato... lavoro per lo più con la posta;
Intanto vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità!
Dimentivcavo:
il mio E71 ha brand Fastweb posso aggiornare il firm? e come faccio?
Grazie ancora!
Dimentivcavo:
il mio E71 ha brand Fastweb posso aggiornare il firm? e come faccio?
Grazie ancora!
Per il firm scarica dal sito nokia "Nokia Software Updater" colleghi il cel e vedi se c'è un aggiornamento. Per il no-brand c'è già da un po', per il brand Tim, il mio, c'è da circa due settimane
Per il firm scarica dal sito nokia "Nokia Software Updater" colleghi il cel e vedi se c'è un aggiornamento. Per il no-brand c'è già da un po', per il brand Tim, il mio, c'è da circa due settimane
Stesso discorso vale anche per il mio tim, vero?
Gira meglio con l'ultimo firm o ci sono ancora dei bug?
Grazie
purtroppo mi tocca smentirti... e dico purtroppo perchè a luglio la promozione del 20% vale anche in toscana :muro:
lo sconto del 20% non si applica ai prodotti in promozione, e l'e71 a 249€ pare proprio essere in promozione :(...
Questa notizia l'avevi data tu o conosci qualcuno che l'ha comprato realmente a 200€?
Stesso discorso vale anche per il mio tim, vero?
Gira meglio con l'ultimo firm o ci sono ancora dei bug?
Grazie
Io l'ho aggiornato, come velocità e stabilità mi sembra uguale. C'è un bug della sveglia a quanto pare: a telefono spento con la sveglia attiva [si dice di sabato] la data si sposta in avanti di due gg [a me è capitato una volta]
Io l'ho aggiornato, come velocità e stabilità mi sembra uguale. C'è un bug della sveglia a quanto pare: a telefono spento con la sveglia attiva [si dice di sabato] la data si sposta in avanti di due gg [a me è capitato una volta]
Io le prime volte non capivo, poi ho googlato un po'.
Ci tocca aspettare un nuovo FW.
purtroppo mi tocca smentirti... e dico purtroppo perchè a luglio la promozione del 20% vale anche in toscana :muro:
lo sconto del 20% non si applica ai prodotti in promozione, e l'e71 a 249€ pare proprio essere in promozione :(...
Questa notizia l'avevi data tu o conosci qualcuno che l'ha comprato realmente a 200€?
Nel mio Iper ho comprato dei pneumatici in promozione e su quello ho avuto lo sconto, quindi, secondo me, era valido anche per il Nokia, comunque può essere che in altre zone le promo siano diverse.
Comunque la promo durava solo Venerdì e Sabato scorso, adesso è a 249.
chiedo a voi una conferma sul settaggio delle impostazioni internet del mio E71 (operatore Vodafone)
Ho attivato la (Summer)Internet Card .. mi si dice di impostare pto di accesso come web.omnitel.it
allora vado tra le voci connessione del cellulare e trovo che c'e' (tra le tante voci) proprio Vodafone Internet con appunto punto di accesso web.omnitel.it
ci sono molte altre voci come vodafine gprs o vodafone mms (alcune settate come pto di accesso wap.omnitel.it) .. trasperfimento a pacchetti come impostazioni ...
se vado sulla voce "Dati a pacchetto" non e' inserito alcun valore [adesso ho settato pure la' web.omnitel.it]
Collego il cell tramite nokia suite .. vado su "connessione a internet" e si collega in un lampo mi scrive <E71 UBS Modem (OTA)>
sono andato su impostazioni del nokia suite ed ho impostato anche la' web.omnitel.it (nn si sa mai) ma nulla e' cambiato ...
arriviamo al dunque :
La velocita' che mi segnala il pc e' 460 kbps ...
usando speedtest.net mi segnala 1.55Mbps DOWN / 0.15 Mbps in UP // ping 170-150 ms in italia
nn capisco se ho sbagliato ad impostare qualcosa :
1) la discrepanza tra valori reali e nominali del pc (di solito quelli reali sono minori dei nominali nn viceversa
2) sto usando HSDPA ?! sul display del cell in alto a sx mi da segnale connesso con la scrittina piccola sopra 3G ma davvero da nessuna parte riesco a trovare che rete (che impostazioni pto di accesso etc etc) stia realmente usando ...
ovvio che nn sta navigando in gms o gprs con queste velocita' ma magari posso fare qualcosa x incrementare la velocita' ( nn che sia male eh .. su un massimale di 3.6 mi va piu' che bene ) ..
scusate per le domande forse stupide ma e' il mio primo cell Symbian e nn so dove smanettare ... per il resto mi trovo benissimo come cell ... solo mi puzza che il nokia suite abbia fatto tutto lui ( o ha riconosciuto Vodafone Internet come pto di accesso ma senza avergli detto che era il predefinito nn capisco davvero :eek: ) , e , a posteriori , mi chiedo se io possa tweakkare la connessione al meglio !
grazie in anticipo x qualsiasi consiglio x questo ottimo cell !
se usi hsdpa vedi 3.5G, altrimenti sei in umts ;)
per il resto basta creare un punto di accesso con apn web.omnitel.it e sei a posto :D
Nel mio Iper ho comprato dei pneumatici in promozione e su quello ho avuto lo sconto, quindi, secondo me, era valido anche per il Nokia, comunque può essere che in altre zone le promo siano diverse.
Comunque la promo durava solo Venerdì e Sabato scorso, adesso è a 249.
ok grazie, domani nel dubbio un salto ce lo faccio ma credo proprio che in toscana non valga :(
maulattu
04-07-2009, 14:31
ho avuto un problema a dir poco assurdo con il mio e71 (no brand, ultimo fw). in sostanza, ho attivato la protezione del telefono e il blocco da remoto tramite un sms.
ho provato tale funzione: con un altro cell invio un sms con un testo da me scelto sul mio numero di cell, il telefono si blocca (blocca anche la memory card) e in automatico manda un messaggio sul cell da cui ho mandato il messaggio di blocco confermandomi l'effettivo blocco del telefono e71.
poi prendo l'e71 e inserisco il codice di sblocco ed effettivamente si sblocca (ps: la memory card non è mai stata crittografata). era sera, dunque lo spengo. al mattino lo riaccendo e la memory card era "magicamente" (:confused:) crittografata, ovviamente senza possibilità di decrittarla, nemmeno usando il codice di protezione. mi è toccato formattarla, ma per fortuna avevo un backup abbastanza recente.
:help:
riprova con altre date, se da quell'errore è quello. Prova tipo 1 anno indietro, 1 anno e mezzo, 2 anni. E' vecchio come programma (e io non lo conoscevo! :eek:) quindi può darsi che devi andare abbstanza indietro
Metti 2007.
Ciao!
Ciao Ragazzi
alla fine ce l'ho fatta ad installare shazam, e funziona benissimo
io portavo la data indietro ma bisognava impostare nel cell di installare tutte le applicazioni, non solo quelle col certifcato, altrimenti dava errore col certificato.
Ciao grazie
Niente purtroppo confermo che lo sconto del 20% nelle ipercoop toscane si applica solo ai prodotti non in volantino o cmq non scontati :( ci sono stato oggi
Grazie aggiornamento Firm effettuato, ho trovato giovamenti.
Grazie ancora
raga volevo prenderlo , avrei qualche domanda da porvi :
1) la batteria dura relamente cosi tanto come dichiara la nokia?
2) il cell dopo una lunga conversazione (piu di 10 minuti) riscalda in maniera da dar fastidio all'orecchio?
3) ha porblemi di ricezione o di perdita di rete nel passaggio da 2g a 3g?
4) l'ho trovato nuovo a 249 euro , come vi sembra il prezzo?
grazie a tutti per le risposte.
diablo...aka...boss
06-07-2009, 16:00
raga volevo prenderlo , avrei qualche domanda da porvi :
1) la batteria dura relamente cosi tanto come dichiara la nokia?
2) il cell dopo una lunga conversazione (piu di 10 minuti) riscalda in maniera da dar fastidio all'orecchio?
3) ha porblemi di ricezione o di perdita di rete nel passaggio da 2g a 3g?
4) l'ho trovato nuovo a 249 euro , come vi sembra il prezzo?
grazie a tutti per le risposte.
1) non ricordo quanto dichiara la nokia però dura veramente parecchio
2) all'orecchio a me non ha mai dato fastidio, e in quel punto non mi è mai parso che scaldasse in maniera eccessiva. Dietro si riscalda parecchio e dopo una decina di minuti lo devo tener di lato perchè il calore diventa fastidioso
4) il prezzo è buono
1) non ricordo quanto dichiara la nokia però dura veramente parecchio
2) all'orecchio a me non ha mai dato fastidio, e in quel punto non mi è mai parso che scaldasse in maniera eccessiva. Dietro si riscalda parecchio e dopo una decina di minuti lo devo tener di lato perchè il calore diventa fastidioso
4) il prezzo è buono
grazie per le risposte , ma avete fatto coaa che ultimamente questi nokia riscaldano tanto?
come si fa ad impostare il blocco tastiera con meno secondi dell'attuale impostazione ? vorrei metterla a 10 - 15 secondi, e non cosi tanti come l'ho adesso, poi, ogni tanto mi si illumina il pad centrale , ma non ho ne sms ne chiamate perse, grazie
grazie per le risposte , ma avete fatto coaa che ultimamente questi nokia riscaldano tanto?
la scocca è in metallo... normale che scaldi ;)
prova a lasciarlo al sole 10 minuti, poi vedi che bel branding a pois sulle mani :asd:
diablo...aka...boss
07-07-2009, 11:58
si esatto è colpa della scocca in metallo.
nn credo ragazzi che sia tanta la colpa della scocca in metallo , ho appurato personalmente che questi nuovi nokia stanno riscaldando un casino , vedete il 6120 , me lo son tolto come il pazzo dopo 2 minuti diventava incandescente . Adesso possiedo un n79 e devo dire che la situazione se pur migliorata nn cambia riscaldano tanto.....invece il mio n70 che lo tengo come muletto anche dopo 1 ora è appena tiepido
Segnalo che è uscita una nuova versione del firmware, la 300.21.012.
CHANGE-LOG
Nuove Funzionalità:
• Mail for Exchange 2.9
• Numonyx USB Flashing support
• Gimlet 5.2 (v 9.5.2.65)
• Supporto SMS per il Turco
• Supporto for Rapido Yawe 1.15
• Supporto per Myspace, Youtube and Facebook (non disponibile per HK and Taiwan variants)
• Esperienza d’uso migliorata
• Migliorata la sensibilità del tasto Home, per evitare la non apertura del menu.
Cambiamenti e Miglioramenti:
• Migliorata la funzionalità del passaggio da un’applicazione all’altra
• Internet Radio 1.14 – Stabilità e funzionalità migliorate
• VoIP aggiornato – Stabilità e funzionalità migliorate
• Download Client 3.2 – Migliore stabilità e funzionalità
• Email Setup Wizard Update – supporto a Gimlet 5.2
• Semplificata la gestione delle notifiche MMS
• Supporto ai numeri telefonici più lunghi di 24 caratteri
• Miglioramenti nello scorrimento e consultazione di YouTube nel Browser
• Quando è impostato il cinese, il menu Lingua è ora accessibile
• Sistemati alcuni bug nel Nokia PC Internet Access Application
• Migliorata la connettività in cuffia via BT
• Miglioramenti e stabilità generale in MailForExchange
Generale:
• Miglioramenti generici alla stabilità e funzionalità del sistema
• Increased robustness in handling SMS
• Aggiornati i Time zones per i fusi orario
• Aggiornato il database degli operatori
• Miglioramenti nelle localizzazioni delle varie lingue
• Aggiornate le impostazioni di avvio
• Riparate alcune lacune e vulnerabilità di sicurezza
• Il telefono non sospende la connessione dati a pacchetto durante la ricezione di una chiamata – Sistemato.
• Svariati problemi corretti nell’applicazione MyNokia.
• Alcuni bachi minori nell’audio corretti
• Aggiornate le Guide d’aiuto per l’utente
Browser:
• Miglioramenti minori per la stabilità
Gestione Chiamate:
• Migliorata gestione chiamate e qualità audio
Calendario:
• Stabilità maggiore e diverse funzionalità minori sistemate
Connettività:
• Migliorate le funzionalità di WLAN
• Fix to prevent Wifi Certification issues when Wifi alliance moves to Win 2008 as the test server
• Sistemato un problema audio unidirezionale nel Client Cisco VoIP
• Alcune falle di memoria sistemate
Contatti/Rubrica:
• Miglioramenti minori nell’interfaccia
• Miglioramenti nella funzionalità di ricerca
E-mail:
• Mail for Exchange aggiornato da 2.7.22 a 2.9.158
• Gimlet aggiornato alla v5
• Email setup wizard aggiornato
• Supporto per Exchange Server 2007 in MailforExchange
• Miglioramenti generali in MfE
• Maggior efficienza nella sincronizzazione di Calendario ed email .
Internet Radio:
• Miglioramenti generici
• Miglioramenti all’applicazione
Localizzazione/GPS:
• Maggior stabilità per l’ A-GPS
• Migliorata l’usabilità nei servizi di localizzazione.
Messaggistica:
• Maggior usabiltà
Tastiera QWERTY:
• Maggior usabiltà
• Correzione della mappa della tastiera
SMS:
• Miglioramenti per la ricezione di più SMS. Gestione migliore della cartella Ricevuti fino a 4000 SMS.
Aggiornamento Applicazioni:
• Miglioramenti ed integrazioni per le applicazioni aggiornate
VoIP/SIP:
• Maggior stabilità, usabilità ed altri miglioramenti
nicola5154
08-07-2009, 12:17
sembra un gran bel aggiornamento. lo avete provato?
diablo...aka...boss
08-07-2009, 16:48
Quoto, sembra proprio buono come aggiornamento, spero di provarlo presto...
nicola5154
08-07-2009, 18:33
Ho fatto l'aggiornamento. E' andato a buon fine. ora inizio a provarlo!
ciao Ciao
E' ancora più veloce; il browser in particolare; e sembra che la sveglia abbia meno problemi di prima (cambio data, nessuna ripetizione ecc.) mi pare che anche l'audio e la ricezione wifi sia migliore... insomma nulla di nuovo, ma hanno migliorato ancora un po'
Ciao
nicola5154
08-07-2009, 19:03
è sicuramente più veloce!
Guitarscorpio
08-07-2009, 21:21
Ciao Ragazzi
alla fine ce l'ho fatta ad installare shazam, e funziona benissimo
io portavo la data indietro ma bisognava impostare nel cell di installare tutte le applicazioni, non solo quelle col certifcato, altrimenti dava errore col certificato.
Ciao grazie
Hai ragione, è un'impostazione che avevo fatto all'inizio e non me ne ricordavo più...
E' un grande programma, poter riconoscere brani al volo dall'autoradio o dove capita è comodissimo.
Ciao!
Ok, ho lasciato passare qualche giorno e ora torno alla carica:
1) ok
La 5. ha trovato risposta, ora mancherebbero le altre...
Guitarscorpio
08-07-2009, 21:47
Ok, ho lasciato passare qualche giorno e ora torno alla carica:
La 5. ha trovato risposta, ora mancherebbero le altre...
Scusa, ma visto che Nokia Messaging è gratis perché non lo provi? A me funziona molto bene.
Scusa, ma visto che Nokia Messaging è gratis perché non lo provi? A me funziona molto bene.
Ho la fissa di tenere il telefono "pulito". Prima di installare qualcosa (per poi magari toglierlo subito) preferisco sentire dei pareri :mc:
nicola5154
09-07-2009, 15:58
fino ad ora nessun problema. mi sembra sia stato velocizzato pure lo start up. ricezione sempre ottima...
sono in vendita in negozio (niente ebay o siti simili,troppe cantonate) cover magari di gomma per l'e71? perchè non voglio rovinarlo ma girare sempre con il porta cellulare è di una scomodità inaudita
sono in vendita in negozio (niente ebay o siti simili,troppe cantonate) cover magari di gomma per l'e71? perchè non voglio rovinarlo ma girare sempre con il porta cellulare è di una scomodità inaudita
Dovrebbero essercene sullo shop di brando. Ci ho comprato diverse cose ed è affidabile, sempre se non sono stato fortunato io :asd:
Solitamente connetto il mio E71 ad internet sfruttando le connessioni wireless delle varie reti, ma saltuariamente mi capita di connettermi anche con il mio gestore (waptim e tim web, bo, dovrei anche rivedermi le tariffe in caso di un utilizzo intensivo). proprio per questo caso, l'altra settimana ero in ferie e non avendo a disposizione una connessione internet, ho pensato di connettere il mio portatile attraverso l'E71 e nokia pc suite. pero' non sono riuscito ne con la procedura automatica, ne con quella manuale in quanto mi venivano richiesti da nokia pc suite i parametri della connessione (user, pass, ma dove li prendo?).
avete qualche consiglio o conoscete qualche guida?
Faccio due volte il backup di TUTTO il cel, avvio l'aggiornamento del FW e via.
Provo a ripristinare il backup (entrambi) e mi trovo che posso ripristinare solo i file utente |:
Fortuna che per la rubrica ho un backup di giugno.
Dovrebbero essercene sullo shop di brando. Ci ho comprato diverse cose ed è affidabile, sempre se non sono stato fortunato io :asd:
Grazie 1000 ora vado ad buttare un occhio sullo shop nokia,1 altra cosa,ho inserito il codice per vedere il mio softwere se era da aggioornare solo che mi dice "ricerca non completa" cosa può essere?
Solitamente connetto il mio E71 ad internet sfruttando le connessioni wireless delle varie reti, ma saltuariamente mi capita di connettermi anche con il mio gestore (waptim e tim web, bo, dovrei anche rivedermi le tariffe in caso di un utilizzo intensivo). proprio per questo caso, l'altra settimana ero in ferie e non avendo a disposizione una connessione internet, ho pensato di connettere il mio portatile attraverso l'E71 e nokia pc suite. pero' non sono riuscito ne con la procedura automatica, ne con quella manuale in quanto mi venivano richiesti da nokia pc suite i parametri della connessione (user, pass, ma dove li prendo?).
avete qualche consiglio o conoscete qualche guida?
COSA?!?!?!?
a quanto ho capito dal tuo post non hai una flat... beh, ringrazia il cielo che non sei riuscito a collegare il portatile, avresti speso DECINE/CENTINAIA di €...
ho provato a vedere sullo shop nokia per l'e71 ma per le custodie di protezione mi da solo queste 2 che non hanno la comodità della sola funzione antiurto.
http://www.nokia.it/MEDIA_BANK_100/R6Accessories/C/CP-360/R6_CP-360_150x150.jpg
http://www.nokia.it/MEDIA_BANK_100/R6Accessories/C/CP-220/cp-220_150x150.jpg
Grazie 1000 ora vado ad buttare un occhio sullo shop nokia,1 altra cosa,ho inserito il codice per vedere il mio softwere se era da aggioornare solo che mi dice "ricerca non completa" cosa può essere?
ripropongo anche la domanda su come faccio a vedere la versione del mio software se inserendo il codice *#0000# come dice il sito nokia mi dice "ricerca non completa"
diablo...aka...boss
10-07-2009, 11:33
Dal menu del cel mi è parso di non vedere alcuna voce.
Se lo colleghi al nokia pc suite non hai modo di vederlo ?
luca stella
10-07-2009, 18:56
ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum
ho un problema col mio e 71
dopo varie ricerche e comparative sono arrivato alla conclusione che questo e' il telefono di cui ho bisogno, ma chi me lo ha venduto mi ha copiato involontariamente le impostazioni di quello vecchio (brand tim). ora avendo vodafone ho grossissimi problemi nell'accedere al web
esiste un modo per eliminare COMPLETAMENTE le impostazioni tim dal nuovo telefono????????
grazie anticipatamente, attendo con ansia......
luca :doh: :doh: :doh:
Dal menu del cel mi è parso di non vedere alcuna voce.
Se lo colleghi al nokia pc suite non hai modo di vederlo ?
tento
diablo...aka...boss
10-07-2009, 19:19
ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum
ho un problema col mio e 71
dopo varie ricerche e comparative sono arrivato alla conclusione che questo e' il telefono di cui ho bisogno, ma chi me lo ha venduto mi ha copiato involontariamente le impostazioni di quello vecchio (brand tim). ora avendo vodafone ho grossissimi problemi nell'accedere al web
esiste un modo per eliminare COMPLETAMENTE le impostazioni tim dal nuovo telefono????????
grazie anticipatamente, attendo con ansia......
luca :doh: :doh: :doh:
Io c'è l'ho no brand quindi non so bene come siano le impo per quelli brandizzati, però non ho capito se il tuo è brand tim o ha le impostazioni per le sim tim...se ha solo le impo basta cambiare quelle.
Comunque prova con il tasto cerca a fare una ricerca in tutto il thread.
luca stella
10-07-2009, 19:47
Io c'è l'ho no brand quindi non so bene come siano le impo per quelli brandizzati, però non ho capito se il tuo è brand tim o ha le impostazioni per le sim tim...se ha solo le impo basta cambiare quelle.
Comunque prova con il tasto cerca a fare una ricerca in tutto il thread.
ciao
il cellulare non e' brand, ma 2 settimane fa quando l'ho comprato lo era, visti i problemi me lo sono fatto sostituire con un no brand, ma quando il negoziante mi ha cambiato la sim mi copiato anche le impostazioni del vecchio cell....
ogni volta che provo a connettere mi da "impossibile trovare il gateway"
spero di essere stato abbastanza chiaro, so che e' un po' contorta come storia in effetti....
maulattu
11-07-2009, 12:08
la cosa inizia sempre più a seccarmi...
perché questo telefono è un regalo, altrimenti l'avrei già venduto...
allora: oggi faccio il mio bel backup e procedo poi all'aggiornamento del firmware. premetto che sia la memoria del telefono che la memory card non sono crittografate (sono andato in strumenti, crittografia, e su ambo le voci capeggiava un bel "no"). l'unica cosa che sul telefono ho attivato è il codice di protezione + la protezione remota tramite sms (vd messaggio quotato).
backup ok, aggiornamento firmware pure.
accendo il telefono, metto il pin (il codice di protezione invece non me lo chiede, probabilmente questa feature viene disabilitata dall'aggiornamento firmware) e che mi esce fuori?!? "memory card bloccata, inserire la parola d'ordine"!!!!
ma io dico, ma porca di quella :ncomment: :ncomment: :ncomment: :grrr: , ma chi c@zz0 gli ha detto di crittografarsi/proteggersi?!?! Ovviamente ho digitato il mio codice di protezione (in puro stile :mc: ), ma ovviamente la cosa non ha funzionato.
ho dovuto formattare la memory card e ripristinare tutto da backup
qualcuno sa darmi dei lumi o posso buttarlo nel cesso sto maledetto telefono???
la cosa inizia sempre più a seccarmi...
perché questo telefono è un regalo, altrimenti l'avrei già venduto...
allora: oggi faccio il mio bel backup e procedo poi all'aggiornamento del firmware. premetto che sia la memoria del telefono che la memory card non sono crittografate (sono andato in strumenti, crittografia, e su ambo le voci capeggiava un bel "no"). l'unica cosa che sul telefono ho attivato è il codice di protezione + la protezione remota tramite sms (vd messaggio quotato).
backup ok, aggiornamento firmware pure.
accendo il telefono, metto il pin (il codice di protezione invece non me lo chiede, probabilmente questa feature viene disabilitata dall'aggiornamento firmware) e che mi esce fuori?!? "memory card bloccata, inserire la parola d'ordine"!!!!
ma io dico, ma porca di quella :ncomment: :ncomment: :ncomment: :grrr: , ma chi c@zz0 gli ha detto di crittografarsi/proteggersi?!?! Ovviamente ho digitato il mio codice di protezione (in puro stile :mc: ), ma ovviamente la cosa non ha funzionato.
ho dovuto formattare la memory card e ripristinare tutto da backup
qualcuno sa darmi dei lumi o posso buttarlo nel cesso sto maledetto telefono???
Mah, io non ho mai ausato tutte quelle funzioni da paranoiato che usi te, hai provato a non usarle?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.