View Full Version : Nokia E71 - Official Thread
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
maulattu
11-07-2009, 13:25
Mah, io non ho mai ausato tutte quelle funzioni da paranoiato che usi te, hai provato a non usarle?!?
beh, non mi sembra una soluzione...:rolleyes:
visto che ci sono queste caratteristiche, devono funzionare.
e comunque le uso dato che, semmai dovessero ciularmi il cellulare ( :tie: ), che lo usino il più possibile come soprammobile.
x la cronaca, con l'aggiornamento al firmware 210 (cioè dalla terzultima versione alla penultima), queste funzioni erano attive e tutto è andato per il verso giusto.
ho mandato una mail al supporto nokia, vediamo che mi rispondono...
ciao
il cellulare non e' brand, ma 2 settimane fa quando l'ho comprato lo era, visti i problemi me lo sono fatto sostituire con un no brand, ma quando il negoziante mi ha cambiato la sim mi copiato anche le impostazioni del vecchio cell....
ogni volta che provo a connettere mi da "impossibile trovare il gateway"
spero di essere stato abbastanza chiaro, so che e' un po' contorta come storia in effetti....
formattalo, e assicurati che ci sia dentro la sim vodafone quando lo fai.
Ciao ho cercato di istallare nuovi temi sul telefono, dopo averli scaricati (via pc) gli ho inseriti dentro la memory card e poi ho fatto menù-impostazioni-applicazioni -gestione applicazioni- installazione software,il problema è che non trovo la cartella del tema in questione da nessuna parte dentro il cellulare,ne in gestione file ne in nessuna altra parte..dove posso trovarla?
EDIT: ho risolto ma mi dice "certificato scaduto"
EDIT 2: risolto tutto
Isildur84
14-07-2009, 09:35
Ciao a tutti, sono da poco possessore di questo ottimo telefono e ho subito una domanda da porre.
Avrei la necessità di visualizzare la rubrica divisa in gruppi: ad esempio una rubrica con solo gli amici, una con solo i locali, una con solo i contatti dei professori e così via. Ho già creato dei gruppi, ma non è quello che cerco, infatti la rubrica continua a visualizzare tutti i numeri.
Ciao a tutti, sono da poco possessore di questo ottimo telefono e ho subito una domanda da porre.
Avrei la necessità di visualizzare la rubrica divisa in gruppi: ad esempio una rubrica con solo gli amici, una con solo i locali, una con solo i contatti dei professori e così via. Ho già creato dei gruppi, ma non è quello che cerco, infatti la rubrica continua a visualizzare tutti i numeri.
sicuro? sei andato nella scheda gruppi premendo destra vero? a me su e51 lì visualizza le rubriche dei singoli gruppi
Isildur84
15-07-2009, 16:22
A me non dà la possibilità di muovermi verso destra. Vedo un'unica rubrica con gruppi e contatti mescolati.
Visto che ci sono faccio una seconda domanda.
E' possibile con Ovi Maps creare percorsi fra due località? Riesco solo a creare un percorso fra la mia posizione (ricavata tramite gps) e quella di destinazione. Con il mio vecchio e65 si riusciva senza problemi.
Grazie a tutti.
salve a tutti.
vorrei porvi alcune domande sul "advance call manager" a disposizione con questo telefono (mi pareva di aver scritto ieri le domande ma non le ritrovo nel forum, se mi sbaglio perdonatemi).
1) quando vedo le videate del menù relativo al "ACM" tutte le scritte iniziano da metà riga e compare solo la prima parte delle scritte. è un problema del mio telefono oppure è lo standard?
2) qua scadiamo nella mia ignoranza.. quando avvio l'ACM rimane attivo finché non lo chiudo. c'è un metodo per chiuderlo (e non lasciarlo neppure in background) senza dover riavviare il cellulare?
3) (premesso, uso WIND) ho provato a deviare le chiamate per far rispondere il messaggio di sistema "utente non raggiungibile. il programma ACM propone già un numero (probabilmente trovato in SIM): 3209954000. quando provo però ottengo solo la caduta della linea e non si devia da nessuna parte qualcuno darmi qualche informazione?
PS: 4) una domanda che non c'entra con l'ACM. l'uso del GPS con tutti i sistemi di rilevamento genera traffico dati e quindi un costo di tale traffico, vero? quali combinazione di opzioni relative al GPS risulta "a costo zero"? (anche tollerando una minore precisione).
ringrazio anticipatamente per coloro che sapranno aiutarmi.
diablo...aka...boss
15-07-2009, 22:11
PS: 4) una domanda che non c'entra con l'ACM. l'uso del GPS con tutti i sistemi di rilevamento genera traffico dati e quindi un costo di tale traffico, vero? quali combinazione di opzioni relative al GPS risulta "a costo zero"? (anche tollerando una minore precisione).
menu
strumenti
impostazioni
generale
ricerca posizione:
metodi ricerca posizione:
lascia spuntato:
- gps integrato
- basato sulla rete
La prima volta che utilizzi il navi ti chiederà se vuoi collegarti al server in automatico ogni volta o roba simili, tu digli di no, così ogni volta non cerca di collegarsi.
Come navi in alternativa a nokia maps ti consiglio Sygic, piuttosto che GarminTx, puoi sempre provarli entrambi e poi decidi...
Usando il tasto cerca in questo thread troverai vari post sull'argomento che ti torneranno sicuramente utili; nella sezione ci sono varie guide sui navigatori ecc che ti spiegano un pò tutte le cose.
Ciao ragazzi
e la seconda volta che mentre tento di aprire un SMS mi appare un messaggio che dice "memoria piena chiudere tutte le applicazioni e riprovare".
Ovviamente non avevo nessuna applicazione aperta.
E' capitato anche a voi? sapete da cosa possa dipendere?
Grazie
Zelig
diablo...aka...boss
16-07-2009, 17:46
L'unica cosa che mi viene da pensare è che tu abbia la memoria del telefono piena (non la memory card).
Ciao ragazzi
e la seconda volta che mentre tento di aprire un SMS mi appare un messaggio che dice "memoria piena chiudere tutte le applicazioni e riprovare".
Ovviamente non avevo nessuna applicazione aperta.
E' capitato anche a voi? sapete da cosa possa dipendere?
Grazie
Zelig
E' capitato anche a me un paio di volte dopo secoli che non lo spegnevo.. basta riavviarlo e torna tutto a posto :)
L'unica cosa che mi viene da pensare è che tu abbia la memoria del telefono piena (non la memory card).
E' capitato anche a me un paio di volte dopo secoli che non lo spegnevo.. basta riavviarlo e torna tutto a posto :)
grazie per le risposte, ho controllato la memoria del cell da gestione file -> dettagli memoria e ne ho ancora 84 MB liberi
forse era perchè non lo spegnevo da un pò.
sinceramente non ricordo da quanto l'avevo accesso, ci farò caso la prossima volta cosi almeno so se è quello
ciao
cagnaluia
17-07-2009, 09:07
Ciao,
è possibile far suonare una suoneria al compleanno di un contatto , ovviamente contatto nel quale scrivo la data di nascita?
grazie
Oggi simpaticamente il mio telefono ha deciso di cancellarmi la casella mail (e non è la prima volta) e i vari messaggi salvati nella memory card....
Tutto ciò mi capita da quando ho installato l'ultimo aggiornamento del firmware...non so se è successo anche a voi ma è una cosa molto fastidiosa...
Guitarscorpio
17-07-2009, 22:15
Ciao,
è possibile far suonare una suoneria al compleanno di un contatto , ovviamente contatto nel quale scrivo la data di nascita?
grazie
Non sembra possibile, occorre installare qualche sw tipo Best Birthday.
Isildur84
18-07-2009, 09:22
Qualcuno ha comprato la custodia Nokia CP360 per e71 e sa darmi qualche indicazione? L'ho trovata a 23 euro, secondo voi è un buon prezzo?
Eccomi di nuovo qua con le mie solite domande...spero che qualcuno possa rispondere
1. Esiste un buon programma per i feed RSS che come per la posta sia sincronizzato tra PC e telefono (nel senso che quelli che ho già letto sul telefono appaiano già letti sul PC e viceversa)?
2. Parlando con alcune persone ho sentito della prossima uscita dell'OMINA PRO: sarà un rivale di questo telefono oppure si colloca in un'altra categoria? E dell'E72 cosa ne pensate?
3. Conoscete un buon gioco di scacchi?
4. Esiste un'applicazione da usare per fare una lista di cose da fare? Per ora uso il memo, ma mi piacerebbe qualcosa realizzato meglio...
lollorenzo
18-07-2009, 11:47
salve ragazzi ve la faccio breve, ho scaricato energy pro. e ho fatto una prova:
con scheda da 4 giga formattata...
telefono in standby tutte applicazioni spente, w-fi spenta bluetooth spento, tranne energy acceso, consumo sui 0.08w di media, a volte anche meno sfiorati 0.04w
con scheda da 4 giga e installato il garmin
telefono in standby tutte applicazioni spente, w-fi spenta bluetooth spento, tranne energy acceso, consumo di media sui 0.18/0.20w e con una strana oscillazione del grafico
tutto questo mi porta la durata della batteria da 1/2 con garmin installato a 4/5 giorni senza garmin installato
naturalmente l'applicazione del navigatore è spenta!
consigli?:confused: :confused:
salve ragazzi ve la faccio breve, ho scaricato energy pro. e ho fatto una prova:
con scheda da 4 giga formattata...
telefono in standby tutte applicazioni spente, w-fi spenta bluetooth spento, tranne energy acceso, consumo sui 0.08w di media, a volte anche meno sfiorati 0.04w
con scheda da 4 giga e installato il garmin
telefono in standby tutte applicazioni spente, w-fi spenta bluetooth spento, tranne energy acceso, consumo di media sui 0.18/0.20w e con una strana oscillazione del grafico
tutto questo mi porta la durata della batteria da 1/2 con garmin installato a 4/5 giorni senza garmin installato
naturalmente l'applicazione del navigatore è spenta!
consigli?:confused: :confused:
garmin ti lanci in background un processo, lo devi cancellare oppure dovresti installare l'ultima versione, usa la funzione cerca nel 3d hanno scirtto la soluzione
alamperti
18-07-2009, 20:12
Spettacolare smartphone. Fra i vari modelli di cell che utilizziamo in ufficio ho 3 E71, collegati ad Exchange con posta push. Veloci e molto affidabili :)
maulattu
19-07-2009, 08:18
garmin ti lanci in background un processo, lo devi cancellare oppure dovresti installare l'ultima versione, usa la funzione cerca nel 3d hanno scirtto la soluzione
non sempre... avevo provato anche l'ultima versione (quella con la quale si poteva disabilitare il processo in background), ma le cose non eran migliorate di molto.
ora, dopo l'ultima formattata di memory card (vd qualche post più indietro :help: li mortacci di nokia) non ho più garmin e tiro 1 settimana (always on)
Ciao a tutti, sono nuovo... E' da un pò di tempo che seguo la discussione sul Nokia E71. Possiedo un E51 TIM del quale sono molto soddisfatto, ma voglio un telefono con la tastiera estesa. Non so se aspettare l'E72 o prendere il 71.
L'ho trovato no-brand a 359€ e ho letto che il 72 uscirà sui 350+tasse...
Voi siete soddisfatti del vostro E71 o consigliate di aspettare?
Grazie a tutti.
tachyon666
19-07-2009, 12:25
Ciao a tutti, sono nuovo... E' da un pò di tempo che seguo la discussione sul Nokia E71. Possiedo un E51 TIM del quale sono molto soddisfatto, ma voglio un telefono con la tastiera estesa. Non so se aspettare l'E72 o prendere il 71.
Grazie a tutti.
l'E71 si trova anche a meno (credo), però io aspetterei l'E72, almeno avranno tolto l'effetto mano.
Cmq quoto maulattu, col Garmin la batteria non supera i 2 gg (anche con le nuove versioni) :rolleyes:
tweester
19-07-2009, 14:47
.... col Garmin la batteria non supera i 2 gg (anche con le nuove versioni) :rolleyes:
Anche io ho notato che faceva questo effetto con il garmin, occorre disabilitare l'avvio in background del garmin nelle impostazioni. Se anche facendo questo la durata della batteria non aumenta devi rinominare una dll nella cartella del telefono (non ricordo quale , cerca con google). Ti ricordo però che anche dopo avere effettuato tali operazioni, se avvii il garmin e poi esci dall'applicazione il consumo dellla batteria rimane alto, quindi ogni volta che usi il garmin dovrai spegnere il telefono e riaccenderlo. In questo modo la batteria mi è tornata a durare come prima.
tachyon666
19-07-2009, 16:01
Anche io ho notato che faceva questo effetto con il garmin, occorre disabilitare l'avvio in background del garmin nelle impostazioni. Se anche facendo questo la durata della batteria non aumenta devi rinominare una dll nella cartella del telefono (non ricordo quale , cerca con google). Ti ricordo però che anche dopo avere effettuato tali operazioni, se avvii il garmin e poi esci dall'applicazione il consumo dellla batteria rimane alto, quindi ogni volta che usi il garmin dovrai spegnere il telefono e riaccenderlo. In questo modo la batteria mi è tornata a durare come prima.
Grazie per le info, non lo sapevo :)
Con l'occasione del nuovo firmware faccio un bel reset totale e poi inizio a provare.
diablo...aka...boss
19-07-2009, 18:21
Grazie a tutti.
Tra E71 ed E72 cambia veramente pochissimo quindi io ti consiglio di prendere il primo. Lo trovi anche a meno di 300€ ormai, cerca bene su internet e negli ipermercati e simili..
Ho aggiornato il mio e71 con il nuovo firmware 300.21.012, devo dire che le prime impressioni sono ottime, il cellulare è diventato ancora più veloce e sembrano sistemati i bug che c'erano con il precedente firmware, ad esempio la sveglia.
diablo...aka...boss
19-07-2009, 22:24
Ho aggiornato il mio e71 con il nuovo firmware 300.21.012, devo dire che le prime impressioni sono ottime, il cellulare è diventato ancora più veloce, e sembrano sistemati i bug che c'eranocon il precedente firmware ad esempio la sveglia.
Confermo, anche io ho notato miglioramenti. Per ora non ho riscontrato nessuna controindicazione.
Sapete dirmi perchè ogni tanto, sullo schermo, mi appare il seguente messaggio:
Punto accesso multimediale non valido.Controllare le impostazioni multimediali
ho il Fw 210.21.006
diablo...aka...boss
21-07-2009, 17:10
Non ho il cel sottomano perchè l'ho prestato alla morosa che è a dublino, e non conoscendo i menù a memoria mi servirebbe sapere da voi se c'è modo di collegare il nostro tel ad un notebook via wifi o bluethooth per andare in rete. Il pc è collegato tramite ethernet....si riesce?
argh!!!! mi sono appena accorto di una cosa terribile... gli e71 su trovaprezzi sotto i 300€ sono tutti europa :| o meglio, questo lo sapevo già ma non avevo minimamente pensato alla qwerty... immagino sia diversa vero? Sono assolutamente da scartare o le differenze non sono molte?
diablo...aka...boss
21-07-2009, 18:49
argh!!!! mi sono appena accorto di una cosa terribile... gli e71 su trovaprezzi sotto i 300€ sono tutti europa :| o meglio, questo lo sapevo già ma non avevo minimamente pensato alla qwerty... immagino sia diversa vero? Sono assolutamente da scartare o le differenze non sono molte?
Fatti un giro negli ipermercati e centri commerciali, se hai fortuna lo trovi a meno di 300€.
Port_R56
22-07-2009, 08:26
Ciao a tutti.:D
Stanco di usare il pennino del mio HTC P3600 che ormai ha 3 anni, mi piacerebbe passare a questo e71 che dovrebbe vendermi un mio collega.
Da quello che ho letto in giro è un gran terminale, ma una recensione mi ha fatto salire un dubbio:
Quando arrivano chiamate o SMS viene visualizzato il numero di telefono e non il nome, anche se salvato in rubrica!:eek:
E' proprio così?? è possibile ovviare a questa cosa?:confused:
Sarebbe davvero somodo!!
Grazie 1000!:)
Stanco di usare il pennino del mio HTC P3600 che ormai ha 3 anni, mi piacerebbe passare a questo e71 che dovrebbe vendermi un mio collega.
Da quello che ho letto in giro è un gran terminale, ma una recensione mi ha fatto salire un dubbio:
Quando arrivano chiamate o SMS viene visualizzato il numero di telefono e non il nome, anche se salvato in rubrica!:eek:
Sarebbe davvero somodo!!
Non è assolutamente vero, esce il nome come in tutti i telefoni.. :stordita:
Port_R56
22-07-2009, 09:17
e infatti mi sembrava un pò strano... se ritrovo quella recensione ve la posto!
stavo per abbandonare l'acquisto per questa cosa!
Ancora qualche domandina, come vi trovate a scrivere sms o mail con una mano sola, è scomodo con la qwerty??
l'ho trovato anche su internet a 250€ circa in versione Europa, conviene prenderlo ITA oppure non fa differenza??
Marchiato TIM (quello usato del mio collega) ha il software bloccato o cose del genere??
Ancora grazie!:D
diablo...aka...boss
22-07-2009, 11:31
e infatti mi sembrava un pò strano... se ritrovo quella recensione ve la posto!
stavo per abbandonare l'acquisto per questa cosa!
Ancora qualche domandina, come vi trovate a scrivere sms o mail con una mano sola, è scomodo con la qwerty??
l'ho trovato anche su internet a 250€ circa in versione Europa, conviene prenderlo ITA oppure non fa differenza??
Marchiato TIM (quello usato del mio collega) ha il software bloccato o cose del genere??
Ancora grazie!:D
son curioso di vederla quella recensione, come possono scrivere una cosa del genere :rotlf:
Per scrivere riesci anche con una mano, è più un fatto di manualità e abitudine. Io mi trovo meglio con due perchè la presa sul telefono è più salda e mi permette di andare più veloce.
Si marchiato tim è diverso che no brand, se il prezzo è conveniente prendilo, altrimenti compralo no brand che hai meno da tribolare. Comunque se cerchi nel thread puoi farti un'idea.
Port_R56
22-07-2009, 11:42
Non riesco a fare la ricerca all'interno del thread...
Ma in caso si può sbrandizzare?
è tanto limitante la versione TIM?
Che barba ste cose...:muro:
Non riesco a fare la ricerca all'interno del thread...
Ma in caso si può sbrandizzare?
è tanto limitante la versione TIM?
Che barba ste cose...:muro:
Si può sbrandizzare [anche se probabilmente ci sono problemi di garanzia, ma non sono sicuro]. Ad ogni modo di limitazioni non ce ne sono a parte l'aggiornamento del Firm, in ritardo rispetto ai no-brand, e qualche servizio in più del brand [per quanto riguarda TIM -il mio- il collegamento ad Alice mail, 1254, news click,tim i'm e myvirgilio]
Fatti un giro negli ipermercati e centri commerciali, se hai fortuna lo trovi a meno di 300€.
ok ma nessuno sa come sia la tastiera degli europa? Per sapere se vanno presi in considerazione o se invece cambia parecchio peggiorandone parecchio l'usabilità.
Port_R56
22-07-2009, 15:45
Si può sbrandizzare [anche se probabilmente ci sono problemi di garanzia, ma non sono sicuro]. Ad ogni modo di limitazioni non ce ne sono a parte l'aggiornamento del Firm, in ritardo rispetto ai no-brand, e qualche servizio in più del brand [per quanto riguarda TIM -il mio- il collegamento ad Alice mail, 1254, news click,tim i'm e myvirgilio]
Se mi dici questo, non sto neanche a perdere la testa per sbrandizzarlo...
conviverò con quelle 3/4 icone in più e amen.
L'aggiornamento di quanto ritarderà? 2/3 mesi?
Penso che si possa sopravvivere comunque, no?
Grazie 1000 ragazzi!
Siete stati gentilissimi!!
Ci risentiamo appena lo prendo! :D
Se mi dici questo, non sto neanche a perdere la testa per sbrandizzarlo...
conviverò con quelle 3/4 icone in più e amen.
L'aggiornamento di quanto ritarderà? 2/3 mesi?
Penso che si possa sopravvivere comunque, no?
Grazie 1000 ragazzi!
Siete stati gentilissimi!!
Ci risentiamo appena lo prendo! :D
beh tanto ormai credo sia difficile che escano aggiornamenti con novità importanti quindi...
Sapete dirmi perchè ogni tanto, sullo schermo, mi appare il seguente messaggio:
Punto accesso multimediale non valido.Controllare le impostazioni multimediali
ho il Fw 210.21.006
mi uppo;)
Port_R56
22-07-2009, 16:58
Ragazzi il mio collega vuole 200€, praticamente mai usato.
Mi da il telefono, la custodia, il caricatore, il cavetto e l'auricolare.
Niente scatola e niente SD... EDIT: mi da anche l'SD da 2GB.
Ha anche lo scontrino, il telefono ha circa 3/4 mesi di vita.
Marchiato TIM.
Voi che dite??:confused:
tweester
22-07-2009, 17:42
Ragazzi il mio collega vuole 200€, praticamente mai usato.
Mi da il telefono, la custodia, il caricatore, il cavetto e l'auricolare.
Niente scatola e niente SD... EDIT: mi da anche l'SD da 2GB.
Ha anche lo scontrino, il telefono ha circa 3/4 mesi di vita.
Marchiato TIM.
Voi che dite??:confused:
Direi che manca solo il cd ma non è essenziale, se lo ha tenuto bene puoi prenderlo al volo....il mio ha 8 mesi e praticamente sembra preso ieri...
diablo...aka...boss
22-07-2009, 19:06
Se esteriormente non presenta danni prendilo visto che il brand non ti da problemi.
Port_R56
22-07-2009, 22:55
e dell'effetto mano?? hanno migliorato qualcosa o è sempre uguale??
Dato che, a quanto ho capito, quelli brand TIM sono sempre un pò indietro con gli aggiornamenti...
:mc:
diablo...aka...boss
22-07-2009, 23:28
e dell'effetto mano?? hanno migliorato qualcosa o è sempre uguale??
io non faccio testo, sono uno dei pochi che non lo ha mai realmente riscontrato...
Isildur84
23-07-2009, 07:52
Allora siamo in due. Comprato qualche settimana fa e non ho notato minimamente l'effetto mano.
Biker1450
23-07-2009, 09:05
Sarebbe davvero somodo!!
Ho fatto esattamente il tuo stesso passo, dal P3600 all' E71 . Sono contentissimo di NON avere il touchscreen e il pennino per scrivere. Nessun problema nemmeno per quanto riguarda il nome del chiamante/messaggiante.
Riproverai il piacere di far tutto con una mano, e spesso non e' poco...
Bye
Bye
:asd: scusa non ho resistito :asd:
a parte gli scherzi, in effetti il p3600 è molto carino ma decisamente scomodo per scrivere.. passare all'E71 ti invoglierà a scrivere di più ;)
Port_R56
23-07-2009, 09:32
Ho fatto esattamente il tuo stesso passo, dal P3600 all' E71 . Sono contentissimo di NON avere il touchscreen e il pennino per scrivere. Nessun problema nemmeno per quanto riguarda il nome del chiamante/messaggiante.
Bye
Grazie mille, mi serviva proprio qualcuno che avesse fatto il passaggio che sto per fare io!
ho riso anche io per il: "Riproverai il piacere di far tutto con una mano"
:asd: :asd:
Comunque volevo passare ad un terminale più aggiornato, con i tasti e che avesse le stesse caratteristiche del mio P3600, cioè wi-fi, gps, bluetooth... e poi usando MAC sto P3600 mi fa tribulare per sincronizzarlo, invece il Nokia N70 si sincronizza subito con iSync! Quindi penso che valga lo stesso per l'E71!
Ancora grazie ragazzi!
Anche io in passato avevo il p3600, poi cambiato per un n81 durato 2 mesi e in seguito l'e71.
Non c'è storia, l'e71 è migliore, più fino e comodo (IMHO). L'unica cosa che rimpiango di WM è la possibilità che avevo di programmarci con C# e il tomtom aggiornato.
Però per l'e71 ho messo su sygic e il nokia maps3 e navigo benissimo.
Ragazzi, ma un supporto da auto (con ventosa possibilmente) lo avete trovato?
noshalans
24-07-2009, 10:49
ho installato il nuovo firmware 300.21.012 e mi sa che ho trovato un bug..
nella galleria immagini, se stai scorrendo le immagini a schermo intero, provando a cancellarne una ti esce dallo schermo intero e ti ritorna alla prima immagine in alto.
normalmente dovrebbe cancellarti l immagine e proseguire a schermo intero dalla penultima immagine vista.
qualcuno con questo firmware mi conferma questa cosa?
Anche io in passato avevo il p3600, poi cambiato per un n81 durato 2 mesi e in seguito l'e71.
Non c'è storia, l'e71 è migliore, più fino e comodo (IMHO). L'unica cosa che rimpiango di WM è la possibilità che avevo di programmarci con C# e il tomtom aggiornato.
Però per l'e71 ho messo su sygic e il nokia maps3 e navigo benissimo.
Ragazzi, ma un supporto da auto (con ventosa possibilmente) lo avete trovato?
Posso chiederti dove si recupera sygic, nn riesco a scaricarlo dal sito ufficiale
diablo...aka...boss
24-07-2009, 14:58
Posso chiederti dove si recupera sygic, nn riesco a scaricarlo dal sito ufficiale
Ho provato adesso e a quanto pare hanno un problema con i server.....
...se hai fretta di recuperlo cerca altorrenttrove
nicola5154
24-07-2009, 15:02
dove posso trovare il pezzettino di cover inferiore? quella che copre il microfono.
su CNN.cn non ce l'hanno.
diablo...aka...boss
24-07-2009, 17:36
Non ho il cel sottomano perchè l'ho prestato alla morosa che è a dublino, e non conoscendo i menù a memoria mi servirebbe sapere da voi se c'è modo di collegare il nostro tel ad un notebook via wifi o bluethooth per andare in rete. Il pc è collegato tramite ethernet....si riesce?
mi autoquoto, non c'è proprio nessuno che sa se è possibile fare sta cosa ?
Tu vuoi che il portatile faccia da router?
Mi sembra che con vista (e anche xp) si possa fare un collegamento tra eth e wifi consentendo a quest'ultimo di fare da access point.
Non avendo il note in casa in questo momento però non posso provare..
Dovrebbe essere possibile; sul pc devi configurare la connessione internet come condivisa (dipende dal sistema operativo) e poi creare una connessione ad hoc con il cellulare. Però potrebbe non funzionare se il pc stesso si connette al web via wi-fi.
Spiegare tutti i passaggi risulta un po' complicato e il funzionamento con questo tipo di connessione non è mai garantito; se cerchi con google come cndividere via wi-fi la connessione internet cablata su un pc e come creare una connessione ad hoc con il telefono sarà più semplice.
Ciao
Port_R56
25-07-2009, 14:16
Alla fine l'affare non è andato in porto...
io non volevo dargli più d 180€, lui era ostinato sui 200 e quindi niente...
era marchiato TIM qualche segnetto... 200 eran troppi diciamo che anche 170 andavano bene.
Alla fine lo prendo nuovo, black ;)
diablo...aka...boss
25-07-2009, 19:29
Tu vuoi che il portatile faccia da router?
Mi sembra che con vista (e anche xp) si possa fare un collegamento tra eth e wifi consentendo a quest'ultimo di fare da access point.
Non avendo il note in casa in questo momento però non posso provare..
Dovrebbe essere possibile; sul pc devi configurare la connessione internet come condivisa (dipende dal sistema operativo) e poi creare una connessione ad hoc con il cellulare. Però potrebbe non funzionare se il pc stesso si connette al web via wi-fi.
Spiegare tutti i passaggi risulta un po' complicato e il funzionamento con questo tipo di connessione non è mai garantito; se cerchi con google come cndividere via wi-fi la connessione internet cablata su un pc e come creare una connessione ad hoc con il telefono sarà più semplice.
Ciao
Grazie, farò una ricerca più approfondita su google e al max proverò quando riavrò il tel a casa.
Ciao ragazzi,
ieri ho installato Sygic sul cell e devo dire che non è male, mi sa che sostituirò
il garmin con questo.
Ho però notato un problema, quando lo lancio lui mi setta l'orario indietro di 2 ore, dal menù di Sygic faccio sincronizza ora e riporta l'ora a quella attuale, ma se esco da sygic senza fare sincronizza ora mi lascia sempre l'orario indietro di 2 ore.
Qualcuno ha riscontrato questo problema e sa come risolverlo?
Grazie ciao
Risolto.
bisognava modificare il file settings.ini che si trova nella cartella Drive/SymbianTouch e in basso modificate la riga di comando autosync=true in autosync=false
Ciao
sbarazzina68
27-07-2009, 16:54
[Ciao a tutti,
possiedo un nokia E71. Quest'estate si e' presentato un problemino: ha incominciato a comporre i numeri da solo, la tastiera non funzionava più e il display andava di matto, l'unico modo per ovviare a questo cosa era di staccare la batteria e lasciarlo a riposo. Vi e' mai capitato?. Noto anche che il lato dove c'è la batteria si scalda molto tanto che evito di tenerlo in mano e parlo con l'auricolare. Questa cosa avviene anche quando navigo in via web che purtroppo lo devo tenere in mano. Qualche consiglio?. Grazie
P.S.adesso funziona e non va più in tilt, l'unica cosa che e' rimasta e il lato della batteria che scalda;)
diablo...aka...boss
27-07-2009, 19:13
Il fatto che si scalda è normale, poichè la scocca è di metallo, per cui quando lo si usa molto fa ciò.
Io non sono mai arrivato a livelli tali da non riuscire a tenerlo in mano.
Non riesco a ricevere messaggi perchè mi segnala che devo cancellare dati dal telefono perchè la memoria è piena...il problema che io messaggi foto,video,musica,giochi gli ho tutti salvati sulla memory card quindi davvero non capisco come la memoria del telefono si sia esaurita
tweester
01-08-2009, 13:13
Non riesco a ricevere messaggi perchè mi segnala che devo cancellare dati dal telefono perchè la memoria è piena...il problema che io messaggi foto,video,musica,giochi gli ho tutti salvati sulla memory card quindi davvero non capisco come la memoria del telefono si sia esaurita
é capitato anche a me .... avevo la sim molto vecchia da pochi kb, l'ho sostituita con una nuova (la richiedi al tuo operatore, mantiene il tuo numero attuale) da 128k mi pare ed il problema è sparito.
Ciao a tutti, ho appena installato Nokia Messaging ed ho un problema un po' particolare.
Se sul PC lascio aperto Microsoft Outlook e Outlook si sincronizza prima del telefono, le email arrivano solo su Outlook.
Se si sincronizza prima il telefono una volta aperti i messaggi, questi alla sincronizzazione successiva svaniscono e si trasferiscono su Outlook: è normale?
Io vorrei che i messaggi arrivassero sia su PC sia su telefono e se da una parte li elimino si eliminano anche dall'altra: come posso fare?
jacopastorius
01-08-2009, 19:45
da quando ho installato l'ultimo fw ho un problema: nello screensaver mi appare un'ora precedente a quella reale e devo premere un tasto per visualizzare l'ora corretta..lo fa a qualcun altro?
é capitato anche a me .... avevo la sim molto vecchia da pochi kb, l'ho sostituita con una nuova (la richiedi al tuo operatore, mantiene il tuo numero attuale) da 128k mi pare ed il problema è sparito.in effetti ho una scheda da 64k....però ora il prolema ora con i messaggi ora è scomparso e si presenta quando mi carica una pagina internet....mah
Ciao a tutti, ho appena installato Nokia Messaging ed ho un problema un po' particolare.
Se sul PC lascio aperto Microsoft Outlook e Outlook si sincronizza prima del telefono, le email arrivano solo su Outlook.
Se si sincronizza prima il telefono una volta aperti i messaggi, questi alla sincronizzazione successiva svaniscono e si trasferiscono su Outlook: è normale?
Io vorrei che i messaggi arrivassero sia su PC sia su telefono e se da una parte li elimino si eliminano anche dall'altra: come posso fare?
ma stai usando imap o pop3?
domanda idiota: hai controllato che la memoria del telefono non sia davvero piena?
ma stai usando imap o pop3?
Dove controllo?
Dove controllo?
dipende da che server hai messo nelle impostazioni dell'account. Ad esempio imap.gmail.com o pop3.gmail.com
Comunque per gestire la posta da più dispositivi devi usare l'imap
domanda idiota: hai controllato che la memoria del telefono non sia davvero piena?
Si ho controllato,non è piena,adesso ad ogni caricamento di pagina internet mi appare la scritto " memoria telefono piena, eliminare qualche dato"...è parecchio fastidiosa come cosa,domani passo da vodafone per richiedere una sim più capiente della mia attuale
Ciao a tutti possiedo questo cell da 2 mesi aggiornato all'ultimo firmware.....ho una scheda da 128kb vodafone.
è normale che il cell a volte non abbia rete o abbia poche tacche? da cosa dipende?? è un problema del cell?
cioè non dovrebbe prendere al massimo almeno a casa??-.-"
e un'altra cosa! a volte quando chiamo o ricevo chiamate la voce la sento a scatti di chi mi parla....è un problema di rete vodafone???
altre volte non lo fa.
grazie a tutti!
qualcuno per caso sa quanto costa l'e71 nelle ipercoop? Perchè nelle domeniche di apertura in alcune sedi c'è il 20% di sconto su un articolo non in promo a scelta, potrebbe essere la volta buona che me lo prendo :p
Ciao a tutti possiedo questo cell da 2 mesi aggiornato all'ultimo firmware.....ho una scheda da 128kb vodafone.
è normale che il cell a volte non abbia rete o abbia poche tacche? da cosa dipende?? è un problema del cell?
cioè non dovrebbe prendere al massimo almeno a casa??-.-"
e un'altra cosa! a volte quando chiamo o ricevo chiamate la voce la sento a scatti di chi mi parla....è un problema di rete vodafone???
altre volte non lo fa.
grazie a tutti!
Anche a me succede che abbia quasi sempre poche tacche,sopratutto quando lo tengo stretto in mano,ho saputo in seguito che questo cellulare soffre dell'effetto mano
maxsanty
03-08-2009, 10:02
Ciao,
ho installato l'ultimo firmware 300.21 ecc no brand e adesso scalda come un forno. Sono certo che prima non scaldava così. Succede anche a voi?
bye
m.
Ciao,
ho installato l'ultimo firmware 300.21 ecc no brand e adesso scalda come un forno. Sono certo che prima non scaldava così. Succede anche a voi?
bye
m.
Io non ho riscontrato questo problema...
tweester
03-08-2009, 10:55
Ciao,
bye
m.
Calore = energia persa .... hai notato se la batteria dura poco ? Per essere caldo come un forno direi che ti dovrebbe scaricare la batteria che contiene 5,5 W di energia in una o 2 ore...
Hai tenuto conto anche delle temperature ambientali ? Qui da me sono 32 anche di notte e magari basta che lo tieni un attimo in mano perchè il tuo corpo lo porti a 37° che lo possono fare sembrare caldino.
Ciao,
bye
m.
Mai riscontrato nessun problema di temperatura
nicola5154
03-08-2009, 15:28
Ciao!
2 domandine:
-si può usare facebook come sul blackbarry? potendo cioè anche caricare le foto?
-un buon client email...tipo thinderbird diciamo...proprio un programmino che si connetta e che scarichi i messaggi, permettendo di cliccare i link tipo ai forum ecc....grazie!
Ciao!
2 domandine:
-si può usare facebook come sul blackbarry? potendo cioè anche caricare le foto?
-un buon client email...tipo thinderbird diciamo...proprio un programmino che si connetta e che scarichi i messaggi, permettendo di cliccare i link tipo ai forum ecc....grazie!
1) certo, le cose che può fare blackberry e symbian no penso si contino sulla punta delle dita :p
2) come applicazioni esterne assolutamente profimail (si trova scontato sui 10€). Altrimenti c'è chi si trova bene con nokia messaging.
nicola5154
03-08-2009, 15:50
1) certo, le cose che può fare blackberry e symbian no penso si contino sulla punta delle dita :p
2) come applicazioni esterne assolutamente profimail (si trova scontato sui 10€). Altrimenti c'è chi si trova bene con nokia messaging.
io ho installato l'applicazione facebook di nokia...ma non mi fa inviare le foto. ad esempio sul BB se scatto una foto, poi posso fare: invia a: facebook
io ho installato l'applicazione facebook di nokia...ma non mi fa inviare le foto. ad esempio sul BB se scatto una foto, poi posso fare: invia a: facebook
la "applicazione" nokia, se non hanno cambiato nulla, è una grossa presa per il cul0 essendo solo un collegamento al sito. Per il resto uso pochissimo facebook quindi non sono informato ma penso ti convenga usare delle applicazioni stand alone per l'upload delle foto (una che conosco ad esempio è shozu http://www.shozu.com) qui comunque trovi un po' di roba http://www.symbian-guru.com/welcome/2009/05/dotsisx-ultimate-guide-to-facebook-on-s60.html
nicola5154
03-08-2009, 16:00
la "applicazione" nokia, se non hanno cambiato nulla, è una grossa presa per il cul0 essendo solo un collegamento al sito. Per il resto uso pochissimo facebook quindi non sono informato ma penso ti convenga usare delle applicazioni stand alone per l'upload delle foto (una che conosco ad esempio è shozu http://www.shozu.com) qui comunque trovi un po' di roba http://www.symbian-guru.com/welcome/2009/05/dotsisx-ultimate-guide-to-facebook-on-s60.html
gentilissimo!
nicola5154
03-08-2009, 16:27
ho attivato internet mobile di vodafone...speriamo che non ci mettano un mese ad attivarla...così provo un pò...
maxsanty
03-08-2009, 17:39
Mai riscontrato nessun problema di temperatura
Caspita, strano forse mi faccio autosuggestionare o forse è la mia mano molto calda.... Controllerà.
In ogni caso devo dire che installato l'ultimo FW e l'ultimo gmaps, il fix del gps è praticamente istantaneo, ieri sera mi beccava 11 satelliti in 3 secondi.
Non so di chi sia il merito se di Nokia o di Gmaps
bye
m.
tachyon666
03-08-2009, 17:47
Ciao,
bye
m.
no
tachyon666
03-08-2009, 17:52
Per chi ha come provider Voip Messagenet consiglio caldamente di usare la loro applicazione, scaricabile per symbian dal sito e testata per e71.
E' letteralmente una scheggia.
Lo dico perchèil client integrato Voip secondo me lascia a desiderare non poco, essendo lento e un pò "grossolano" (e richiedendoinoltre una lunga configurazione noiosa)
Ciao
PS
Disclaimer:
Non sono in alcun modo legato al provider citato :cool:
Caspita, strano forse mi faccio autosuggestionare o forse è la mia mano molto calda.... Controllerà.
In ogni caso devo dire che installato l'ultimo FW e l'ultimo gmaps, il fix del gps è praticamente istantaneo, ieri sera mi beccava 11 satelliti in 3 secondi.
Non so di chi sia il merito se di Nokia o di Gmaps
bye
m.
beh conta che essendo in metallo il calore si espande molto bene,quindi se lo hai lasciato vicino a una fonte di calore forse era per quello...se no sarà la batteria a surriscaldarsi
mattia.pascal
03-08-2009, 19:07
qualcuno per caso sa quanto costa l'e71 nelle ipercoop? Perchè nelle domeniche di apertura in alcune sedi c'è il 20% di sconto su un articolo non in promo a scelta, potrebbe essere la volta buona che me lo prendo :p
Io l'ho visto qualche settimana fa in offerta a 249( o forse 279, non mi ricordo esattamente). Il prezzo che fanno di default non lo conosco.
Io l'ho visto qualche settimana fa in offerta a 249( o forse 279, non mi ricordo esattamente). Il prezzo che fanno di default non lo conosco.
si la promo era 249. Stavo cercando di capire quanto costa a prezzo pieno perchè col 20% di sconto è facile che venga un ottimo prezzo. (e pensare che c'è gente che l'ha preso col 20% di sconto quando era già in promo a 249 quindi 199 :muro: in toscana non si poteva fa...)
grazie comunque
nicola5154
03-08-2009, 19:35
scusate l'ot. perchè la vodafone mi ha detto che non posso attivare "mobile internet" per incompatibilità con promozioni attive? ho solo l'infinity sms
oggi in negozio vodafone ho visto che l'e75 costa di meno dell'e71,come è possibile? Nessuno dei due era in offerta
Ciao ragazzi,
volevo fare una domanda su fring che ho installato sul E71 da un pò ed uso tranquillamente per Skype, Messenger e GTalk.
Adesso volevo provare GMAIL Notifier che dice di mandarti una notifica quando si riceve una nuova mail.
A me non manda nessuna notifica, qualcuno lo usa e sa se devo configurare altro?
Grazie Zelig
ho comprato da honk hong un proteggi cellulare in silicone per il nokia e71 dato che non ne posso più del proteggi cellulare che si trovava nella scatola...volevo prendere anche un proteggi schermo però volevo sapere se sono davvero resistenti e se sopratutto non si staccano dallo schermo se sono a contatto con il bordo in silicone
tachyon666
10-08-2009, 16:46
ho comprato da honk hong un proteggi cellulare in silicone per il nokia e71 dato che non ne posso più del proteggi cellulare che si trovava nella scatola...volevo prendere anche un proteggi schermo però volevo sapere se sono davvero resistenti e se sopratutto non si staccano dallo schermo se sono a contatto con il bordo in silicone
No tranquillo non si stacca. io l'ho usato a lungo così, ma alla fine ho tolto la custodia in silicone, perchè me lo faceva troppo brutto. :D
puoi linkare il prodotto?
grazie
No tranquillo non si stacca. io l'ho usato a lungo così, ma alla fine ho tolto la custodia in silicone, perchè me lo faceva troppo brutto. :D
Lo so non è il massimo ma mi dispiacerebbe troppo rovinarlo ma dopo quasi un anno con quel portacellulare della nokia non ne posso più...è davvero scomodo
puoi linkare il prodotto?
grazie
Ora sto scrivendo con il cellulare,appena mi collego col pc te lo linko
http://www.daydeal.com/files/i11/e71_skin_blk.jpg
ecco il proteggi cell
Per chi ha come provider Voip Messagenet consiglio caldamente di usare la loro applicazione, scaricabile per symbian dal sito e testata per e71.
E' letteralmente una scheggia.
Lo dico perchèil client integrato Voip secondo me lascia a desiderare non poco, essendo lento e un pò "grossolano" (e richiedendoinoltre una lunga configurazione noiosa)
Ciao
PS
Disclaimer:
Non sono in alcun modo legato al provider citato :cool:
Io ho configurato messagenet con il client integrato, però è un po' lento. Ho scaricato il client di messagenet ma per ora non l'ho installato, se puoi posti qualche fot del client visto che l'hai installato? Ciao e grazie
tachyon666
18-08-2009, 12:43
Io ho configurato messagenet con il client integrato, però è un po' lento. Ho scaricato il client di messagenet ma per ora non l'ho installato, se puoi posti qualche fot del client visto che l'hai installato? Ciao e grazie
Volentieri appena torno a casa faccio qualche shot
Volentieri appena torno a casa faccio qualche shot
Grande!!! Grazie :)
Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile utilizzare l'applicazione per le email di Google in modalità push?
per riprendere il discorso di quell'utente che diceva che il suo cell si scaldava parecchio ho fatto caao che se lascio il mio fermo con però la connessione internet attiva la sua temperatura si alza di parecchio,è dovuto al fatto che per stare connesso ha bisogno di maggiore energia?
tachyon666
21-08-2009, 21:18
Grande!!! Grazie :)
Prego :D
Ecco qui:
http://img7.imageshack.us/img7/4808/screenshot0001e.jpg http://img33.imageshack.us/img33/2291/screenshot0002imn.jpg http://img9.imageshack.us/img9/6804/screenshot0003whb.jpg http://img33.imageshack.us/img33/4057/screenshot0004wet.jpg http://img24.imageshack.us/img24/8041/screenshot0005p.jpg http://img7.imageshack.us/img7/2900/screenshot0006rfu.jpg http://img9.imageshack.us/img9/4452/screenshot0007c.jpg http://img24.imageshack.us/img24/1701/screenshot0008o.jpg http://img6.imageshack.us/img6/5453/screenshot0009k.jpg
Quindi come vedi quando è attivo sulla schermata home rimane la scritta "VoIP"
maulattu
22-08-2009, 11:55
ciao,
premesso che sto litigando da mesi con questo telefono (vd i miei precedenti post in questo 3d), ora ne capita una bella.
ho un nominativo in rubrica (chiamiamolo pinco pallino) con associati due numeri di telefono A (cellulare) e B (telefono di casa).
Succede questo: quando mi chiama dal numero B, allora nella lista chiamate appare "Pinco Pallino". perchè quando invece mi chiama dal numero A esce "A" (cioè il numero) nella lista chiamate anziché "Pinco pallino"?!?! :grrr:
ovviamente il numero è stragiusto, anche col +39 davanti. ho provato ad elimiare il numero "A" dal nominativo pinco pallino in rubrica ed aggiungere il nuovo(?) numero "A" che mi appariva nella lista chiamate, ma non c'è verso di fare uscire "pinco pallino" anziché "A" nella lista chiamate (stesso problema anche per i messaggi)
any idea?
ps: il telefono ha firmware nuovo &c
mi sta veramente fracassando i cojones sto telefono... tra la smart card che viene bloccata a cazzo suo (e per fortuna che ho i backup) e mo sto problema della rubrica...
ciao,
premesso che sto litigando da mesi con questo telefono (vd i miei precedenti post in questo 3d), ora ne capita una bella.
ho un nominativo in rubrica (chiamiamolo pinco pallino) con associati due numeri di telefono A (cellulare) e B (telefono di casa).
Succede questo: quando mi chiama dal numero B, allora nella lista chiamate appare "Pinco Pallino". perchè quando invece mi chiama dal numero A esce "A" (cioè il numero) nella lista chiamate anziché "Pinco pallino"?!?! :grrr:
ovviamente il numero è stragiusto, anche col +39 davanti. ho provato ad elimiare il numero "A" dal nominativo pinco pallino in rubrica ed aggiungere il nuovo(?) numero "A" che mi appariva nella lista chiamate, ma non c'è verso di fare uscire "pinco pallino" anziché "A" nella lista chiamate (stesso problema anche per i messaggi)
any idea?
ps: il telefono ha firmware nuovo &c
mi sta veramente fracassando i cojones sto telefono... tra la smart card che viene bloccata a cazzo suo (e per fortuna che ho i backup) e mo sto problema della rubrica...
99% hai inserito lo stesso numero 2 volte
Sirius88
24-08-2009, 19:23
Ciao a tutti ragazzi, ho letto diverse pagone di post... devo ammettere che questo cellulare mi piace davvero tanto tanto tanto...
mi fa impazzire l'estetica, non ho visto la funzionalità però...
attualmente ho un Nokia 6120... ero davvero indeciso se comprare un E71 o un 5800
A favore dell'E71 c'è l'estetica e la robustezza oltre che alla tastiera fisica, a favore del 5800 c'è il fatto che è di nuova generazione, con un sistema Symbian più evoluto e forse più aggiornabile.
Il sistema operativo fa tanto per me, deve essere aggiornabile, ma sopratutto con tante applicativi scaricabili, possibilmente gratuiti
Ho un solo dubbio, come si comporta il tuch rispetto allE71??? considerando che scrivo tanti e tanti SMS
l'E71 è veloce nella navigazione wifi? nel caricamneto pagine? e sopratutto la visualizzazione delle pagine, mostra delle inperfezioni, o si adattano tranquillamente allo schermo???
Quanto costa mediamente?? grazie a tutti :D
Sirius88
24-08-2009, 19:24
99% hai inserito lo stesso numero 2 volte
fai anche il 100%... credo sia un difetto di tutti i nokia... anche a me è capitato più di una volta... alla fine cerca che ti ricerca, c'era già lo stesso numero memorizzato con altro nome
Prego :D
Ecco qui:
http://img7.imageshack.us/img7/4808/screenshot0001e.jpg http://img33.imageshack.us/img33/2291/screenshot0002imn.jpg http://img9.imageshack.us/img9/6804/screenshot0003whb.jpg http://img33.imageshack.us/img33/4057/screenshot0004wet.jpg http://img24.imageshack.us/img24/8041/screenshot0005p.jpg http://img7.imageshack.us/img7/2900/screenshot0006rfu.jpg http://img9.imageshack.us/img9/4452/screenshot0007c.jpg http://img24.imageshack.us/img24/1701/screenshot0008o.jpg http://img6.imageshack.us/img6/5453/screenshot0009k.jpg
Quindi come vedi quando è attivo sulla schermata home rimane la scritta "VoIP"
Grazie, sei stato veramente gentile. Un'ultima curiosità, hai provato ad usarlo con la connessione dati e non via wi fi? Io con vodafone e il client integrato nokia mi connetto ma non mi permette di telefonare
anche io ho provato il client messagenet tramite wifi, una bomba :) nessun ritardo nella voce, nessun disturbo, perfetto.
@tachyon: cos'è quel software che hai in prima pagina che ti indica temperatura e previsioni del tempo?
Ragazzi, ho un favore da chiedervi. Ho questo gioiello, ma non ho fatto nessun aggiornamento, nè ho installato nessun programma (per esempio mi piacerebbe avere il programma che ti permette di visualizzare l'icona meteo) e non potendo leggere tutte queste pagine, c'è qualcuno fra di voi così gentile da dirmi quale aggiornamento è necessario fare e quali programmi sono indispensabili da scaricare? Magari anche con le istruzioni per farlo.
Ringrazio già chi mi sarà d'aiuto.
Bastian UMTS
02-09-2009, 09:36
Ragazzi ho il telefono da due giorni, come disattivo il trans che mi dice il nome di chi chiama interrompendo la suoneria? Grazie :muro:
merkutio
02-09-2009, 10:46
Ragazzi ho il telefono da due giorni, come disattivo il trans che mi dice il nome di chi chiama interrompendo la suoneria? Grazie :muro:
menu-impostazioni-generale-personalizzaz-toni-pronuncia nome ( disattiva )
Bastian UMTS
02-09-2009, 12:39
menu-impostazioni-generale-personalizzaz-toni-pronuncia nome ( disattiva )
Grazie, mi hai salvato...........era una cosa impressionante :muro:
sbarazzina68
02-09-2009, 14:52
Ciao a tutti voi;
ho installato la nuova versione del programma skyfire per il nokia E71, andando in internet alcune pagine sono minuscole, qualcuno mi sa dire come si fa lo zoom o qualcuno conosce altri programmi per navigare sempre per lo stesso telefonino.
Grazie
Titti:mc:
Ragazzi, ho un favore da chiedervi. Ho questo gioiello, ma non ho fatto nessun aggiornamento, nè ho installato nessun programma (per esempio mi piacerebbe avere il programma che ti permette di visualizzare l'icona meteo) e non potendo leggere tutte queste pagine, c'è qualcuno fra di voi così gentile da dirmi quale aggiornamento è necessario fare e quali programmi sono indispensabili da scaricare? Magari anche con le istruzioni per farlo.
Ringrazio già chi mi sarà d'aiuto.
Qualcuno mi aiuta?
Ciao a tutti voi;
ho installato la nuova versione del programma skyfire per il nokia E71, andando in internet alcune pagine sono minuscole, qualcuno mi sa dire come si fa lo zoom o qualcuno conosce altri programmi per navigare sempre per lo stesso telefonino.
Grazie
Titti:mc:
minuscole nel senso che il carattere è piccolo o che vedi l'anteprima della pagina (cioè vedi la pagina intera grande quanto lo schermo)? Se come penso è il secondo caso devi semplicemente fare doppio click col tasto centrale in un punto per zoomare ;)
Comunque se non l'hai già fatto prova operamini che per la normale navigazione è il migliore, tralaltro se è la prima volta che lo installi al primo avvio ti apre una breve guida introduttiva che spiega le funzioni principali ;)
Qualcuno mi aiuta?
non ti aiuta nessuno semplicemente perchè non esiste nessun programma indispensabile ;) dipende da che esigenze si hanno da persona a persona... comunque scaricati cose tipo operamini, xplore, google maps, youtube mobile
per il resto, un buon modo per cercare i programmi (a parte cercare con google ovviamente, quando si ha un'esigenza particolare) è spulciare in questo sito, sulla sinistra trovi i programmi divisi per categoria http://my-symbian.com/s60v3/software/index.php
AleNokiottola
03-09-2009, 12:45
Ragazzi, scusatemi vorrei esporvi questo mio problema...
Ieri ho acquistato un nokia E71,ma con la mia sim sembra non andare affatto :(
possideo una wind 64 kb... ora non so se la scheda , che ha piu' o meno 4 anni di vita , potrebbe essere il problema perche' obsoleta, oppure altro...
so che per certi cellulari di ultima generazioni bisogna possedere una sim 128 kb CHE LA WIND NON FA :O ,
Qualcuno di voi possiede e71 con sim wind e ha avuto stessi problemi o il problema e' solo mio :cry:
grazie in anticipo ;)
diablo...aka...boss
03-09-2009, 12:59
Ragazzi, scusatemi vorrei esporvi questo mio problema...
Ieri ho acquistato un nokia E71,ma con la mia sim sembra non andare affatto :(
possideo una wind 64 kb... ora non so se la scheda , che ha piu' o meno 4 anni di vita , potrebbe essere il problema perche' obsoleta, oppure altro...
so che per certi cellulari di ultima generazioni bisogna possedere una sim 128 kb CHE LA WIND NON FA :O ,
Qualcuno di voi possiede e71 con sim wind e ha avuto stessi problemi o il problema e' solo mio :cry:
grazie in anticipo ;)
io lo uso con sim wind e non ho alcun problema. ma quindi con altri tel la sim funziona giusto ?
AleNokiottola
03-09-2009, 13:27
io lo uso con sim wind e non ho alcun problema. ma quindi con altri tel la sim funziona giusto ?
ho inserito la sim di mia madre e' funziona....
oggi faro' la sostituzione della scheda e spero ke mi vada bene
miiiiiiiiiiiiii uffaaaaaaaaa :rolleyes:
la tua sim ovviamente e' una 64 kb .... ma da quanto tempo la usi?
puo' essere ke la mia si stia smagnetizzando , dato che cmq qst problma non mi sorge nuovo???
diablo...aka...boss
03-09-2009, 17:00
ho inserito la sim di mia madre e' funziona....
oggi faro' la sostituzione della scheda e spero ke mi vada bene
miiiiiiiiiiiiii uffaaaaaaaaa :rolleyes:
la tua sim ovviamente e' una 64 kb .... ma da quanto tempo la usi?
puo' essere ke la mia si stia smagnetizzando , dato che cmq qst problma non mi sorge nuovo???
la mia ha 3 anni. Però anche con la sim vodafone che è vecchiotta non mi ha dato problemi. Sicuramente si sarà smagnietizzata.
la mia ha 3 anni. Però anche con la sim vodafone che è vecchiotta non mi ha dato problemi. Sicuramente si sarà smagnietizzata.
Le SIM non sono magnetiche; se il telefono da te acquistato non è bloccato su un operatore, cosa che non credo sia possibile su E71; allora potrebbe essere sì la tua sim che ha qualche problema, anche se non è possibile si sia smagnetizzata!
Ciao
AleNokiottola
04-09-2009, 12:11
ieri ho fatto la sostituzione della sim... quando ho inserito la sim nuova nel cell subito mi ha preso campo , poi ho ripetutamente fatto delle prove per accertarmi della funzionalità della scheda e del telefono ed effettivamente andava benissimo...
Stamattina, accendo il cell , e mi si ripresenta il probl...il mio ragazzo ha preso lo stesso mio cell lo stesso giorno mio e lui lo usa benissimo senza problemi ...
dunque a casa ho questi momenti in cui il cell MUORE :eek: ...
sara' dovuto magari a un disservizio della linea ?
cmq provero' a mettere la scheda di mia madre ( wind ) su qst cell per vedere effettivamente QUAL'E' IL PROBLEMA.
se qualcuno lo deve comprare, io sto cercando di prenderlo qui
AleNokiottola
04-09-2009, 13:08
scusatemi come si configura la casella e-mail del nokia e71?
:muro:
verolenny
04-09-2009, 16:08
se qualcuno lo deve comprare, io sto cercando di prenderlo qui
niente link a e-shop.
2 gg
Sto cercando una cover per il mio E71...qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
magari con qualche link
Grazie
diablo...aka...boss
05-09-2009, 16:07
Sto cercando una cover per il mio E71...qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
magari con qualche link
Grazie
per cover immagino tu intenda la custodia esterna, dai un'occhiata pagine addietro. io personalmente uso quella in pella della nokia e mi trovo bene.
per cover immagino tu intenda la custodia esterna, dai un'occhiata pagine addietro. io personalmente uso quella in pella della nokia e mi trovo bene.
Si esatto! Ero intenzionato all'acquisto di una cover molto "pratica", tipo quella in silicone! Avete qualche negozio da linkare?(chiedo venia, se vieto il regolamento)
Si esatto! Ero intenzionato all'acquisto di una cover molto "pratica", tipo quella in silicone! Avete qualche negozio da linkare?(chiedo venia, se vieto il regolamento)
Guarda se vai indietro di poche pagine nel thread vedrai l'immagine che ho postato di una cover al silicone che ho acquistato su ebay da honk hong...il problema è che deve ancora arrivare...se non arriva entro l'8 i termini d'arrivo non saranno stati rispettati e allora contatterò il venditore...per ora aspetto.
niente link a e-shop.
2 gg
grazie per avermi bannato senza motivo, per non aver ammesso il tuo errore e per non avermi risposto in pm :rolleyes:
rimetto il link visto che NON è un eshop, è un sito di gruppi di acquisto.
Servono 3 persone per far partire il gruppo, attualmente ci sono io... se c'è qualcun altro che vuole prenderselo magari riusciamo a spuntare un buon prezzo ;)
edit
verolenny
07-09-2009, 07:51
grazie per avermi bannato senza motivo, per non aver ammesso il tuo errore e per non avermi risposto in pm :rolleyes:
rimetto il link visto che NON è un eshop, è un sito di gruppi di acquisto.
Servono 3 persone per far partire il gruppo, attualmente ci sono io... se c'è qualcun altro che vuole prenderselo magari riusciamo a spuntare un buon prezzo ;)
edit
i gruppi di acquisto e la pubblicità a questi ultimi non sono consentiti, non puoi usare il forum per cercare gente.
te l'ho detto e te lo ripeto.
questa volta i giorni di sospenisone sono 7 per aver rimesso lo stesso link e per contestazione pubblica.
quando torni se lo rifai sarai bannato, a te la scelta.
qualcuno mi sa dire un nome di un programma gratis istallabile sul nokia e71 per vedere le previsioni del tempo?
diablo...aka...boss
11-09-2009, 16:27
qualcuno mi sa dire un nome di un programma gratis istallabile sul nokia e71 per vedere le previsioni del tempo?
Io ho letto in giro di WeatherBug, credo che il nome sia giusto, e se non sbaglio si appoggia al gps e non alla rete.
Sicuramente cercando da google troverai altri software free, il punto è vedere se devono scaricare da internet o meno.
Io ho letto in giro di WeatherBug, credo che il nome sia giusto, e se non sbaglio si appoggia al gps e non alla rete.
Sicuramente cercando da google troverai altri software free, il punto è vedere se devono scaricare da internet o meno.
Grazie 1000, adesso vedo di informarmi su weatherbug.
nicola5154
14-09-2009, 11:01
Ciao!
ho iniziato ad usare il cellulare anche come lettore mp3 così ho le tasche più libere. i ho copiato i brani della mia libreria itunes sulla memory...l'unico problema è che non mi visualizza le immagini degli album. c'è un modo per risolvere?
Ciao!
ho iniziato ad usare il cellulare anche come lettore mp3 così ho le tasche più libere. i ho copiato i brani della mia libreria itunes sulla memory...l'unico problema è che non mi visualizza le immagini degli album. c'è un modo per risolvere?
In altri Nokia le immagini compaiono impostando la rubrica in modo che visualizza la foto del contatto.
Fabioman90
14-09-2009, 22:39
Un giorno sono andato alla co**t e vendevano il cell a 199€,era in vetrina e l ho guardato solo per un attimo.
Adesso avevo intenzione di comprarlo pero mi sorge il dubbio che visto il prezzo cosi basso non sia versione import o brandizzato.
La mia domanda è:
-se è brandizzato lo vedo da qualche logo dell operatore(esteticamente intendo)?
-come faccio a capire che la tastiera non sia versione import ma ita?(devo vedere se ha gli accenti)?
Grazie mille.
ma tra tastiera europa e italia è solo una questione di lettere stampate sui tasti o cambia proprio la gestione della tastiera nel sw del telefono? In altre parole, basta impostare la lingua italiana o inglese perchè il telefono inserisca rispettivametne il carattere accentato o il carattere della tastiera europea, oppure anche se si mette la lingua italiana e si preme il tasto che corrisponderebbe alla lettere accentata il telefono inserisce comunque la lettera europea?
ma tra tastiera europa e italia è solo una questione di lettere stampate sui tasti o cambia proprio la gestione della tastiera nel sw del telefono? In altre parole, basta impostare la lingua italiana o inglese perchè il telefono inserisca rispettivametne il carattere accentato o il carattere della tastiera europea, oppure anche se si mette la lingua italiana e si preme il tasto che corrisponderebbe alla lettere accentata il telefono inserisce comunque la lettera europea?
Fed, credo che il FW si basi sul product code del cellulare per stabilire che tastiera ha.
Se guardi sulla baia ci sono tastiere in vendita come ricambio (parlo della sola plastica) ma cambiarla e cambiare anche il product code comporta la perdita della garanzia.
Fabioman90
15-09-2009, 13:56
fed,ci scriviamo sia di quà che di là :D
Cmq devo vedere se ha le lettere accentare per capire se è versione ita o meno,grazie per l informazione!
p.s.tornato in negozio e sorpresa...era un e63!!!che sc**o che sono!!
Fed, credo che il FW si basi sul product code del cellulare per stabilire che tastiera ha.
Se guardi sulla baia ci sono tastiere in vendita come ricambio (parlo della sola plastica) ma cambiarla e cambiare anche il product code comporta la perdita della garanzia.
;)
stavo proprio valutando se fare così, ma purtroppo il problema non si pone perchè...
fed,ci scriviamo sia di quà che di là :D
Cmq devo vedere se ha le lettere accentare per capire se è versione ita o meno,grazie per l informazione!
p.s.tornato in negozio e sorpresa...era un e63!!!che sc**o che sono!!
doh!
Ciao ragazzi
sul mio Nokia E71 TIM ci sono tre caselle mail preconfigurate , basta solo immettere utenza e passwd , io ho configurato quella di Gmail ritoccando qualche parametro e funziona bene per quanto riguarda la ricezione delle intestazioni (imap) ma se provo ad inviare un email utilizzando la suddetta casella mi da "funzionalita non supportata"..ho provato diverse risoluzioni ma nessuna è andata a buon fine , sul client web è attivata la funzione IMAP e tilizzo la connessione wifi di casa come punto di accesso predefinito.
chiedo aiuto a chi ha un E71 brand TIM e magari anche chi ne ha uno no brand.
Fabioman90
16-09-2009, 21:25
ragazzi ma dove trovo u nokia e71 nuovo black edition?
Oggi sono andato a guardare in alcuni negozi ma niente da fare.
zanialex
16-09-2009, 21:58
edit
Spero di non essere sospeso o bannato.
Ai moderatori, se non è possibile fare ciò che ho fatto, ditemelo che non lo farò più.
Grazie.
MUAHHAHAH!!!!
è uscito opera mini 5!!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049021
Fabioman90
17-09-2009, 14:32
mah non so neanche io se comprare l e71 o aspettare l e72.
Quanti di voi faranno il cambio?
mah non so neanche io se comprare l e71 o aspettare l e72.
Quanti di voi faranno il cambio?
a me l'e72 m'arrapa non poco, soprattutto sono curioso di provare il mouse ottico... però costa decisamente troppo per le mie finanze (immagino che di listino starà intorno ai 450€)... ergo nel mio caso semmai se ne parla tra un bel po'... per ora vedo di fare l'upgrade e51 => e71 ;)
Fabioman90
17-09-2009, 15:34
a me l'e72 m'arrapa non poco, soprattutto sono curioso di provare il mouse ottico... però costa decisamente troppo per le mie finanze (immagino che di listino starà intorno ai 450€)... ergo nel mio caso semmai se ne parla tra un bel po'... per ora vedo di fare l'upgrade e51 => e71 ;)
stesso discorso mio,se ne parlerà ad ottobre prossimo.:D
Quando dovrebbe uscire l'e72?
Il mio E71 va benissimo, ma comincia a sentire esteticamente l'anno passato nei cantieri.
Ciao
Fabioman90
17-09-2009, 17:37
metà ottobre,inizio novembre prezzo sui 430€
verolenny
17-09-2009, 17:50
Spero di non essere sospeso o bannato.
Ai moderatori, se non è possibile fare ciò che ho fatto, ditemelo che non lo farò più.
Grazie.
3 gg per post mercatino in discussione ufficiale
e72 non mi è mai piaciuto, mi tengo l'e71 finchè non muore :asd:
diablo...aka...boss
20-09-2009, 20:54
Io mi tengo stretto l' e71, l'e72 non mi fa impazzire e poi non è che sia tanto migliore o abbia chissà cosa in più. Già solo la fotocamera che non è cambiata (parlo dell'obbiettivo non dei MP) ed è una pecca del tel non giustifica la spesa, imho.
Ho risolto il problema con gmail , era che le impostazioni di default erano completamente sballate..
ragazzi c'e un modo per sbrandizzare il mio nokia E71 per aggiornare all' ultimo firmware?
Buongiorno a tutti.
Io ho questo telefono e mi trovo molto bene sotto tutti i punti di vista..
Sto cercando un traduttore da installare inglese-italiano, italiano-inglese...
Avevo trovato SlovoEd ma ci sono solo versioni di prova ed il prezzo per acquistare il software è decisamente elevato. Qualcuno di voi ha qualche cosa da consigliarmi?
Grazie dell'aiuto.
Buongiorno a tutti.
Avevo trovato SlovoEd ma ci sono solo versioni di prova ed il prezzo per acquistare il software è decisamente elevato. Qualcuno di voi ha qualche cosa da consigliarmi?
Grazie dell'aiuto.
C'è un dizionario integrato con varie lingue scaricabili; non è evoluto come quelli a pagamento, ma è sufficiente. Lo trovi in Ufficio Dizionario e sotto Opzioni - Lingue trovi la voce Scarica lingue; oppure le trovi sul sito nokia alla sezione download del E71.
Ciao
(parlo dell'obbiettivo non dei MP)
:eek: Obiettivo???? Ma come si fa a parlare di ottiche in un cellulare???
Lenti con risoluzione sufficiente a risolvere quanto un sensore da 3 o 5 Mpx grosso come una capocchia spillo come quello dei cellulari, se esistessero, costerebbero migliaia di euro... quindi un pezzo di plastica vale l'altro... Potrebbe averci scritto Zeiss, o anche Leica, ma la sostanza è che rimane un cellulare e le foto van bene per essere visualizzate sul suo display... possiamo discutere di ottiche quando stampiamo su formati decenti, cosa non possibile con una foto scattata con un cellulare.
Ciao
Grandal84
22-09-2009, 14:11
questo telefono è mitico lo tiene mio cugino...davvero una bomba
diablo...aka...boss
22-09-2009, 17:18
:eek: Obiettivo???? Ma come si fa a parlare di ottiche in un cellulare???
Lenti con risoluzione sufficiente a risolvere quanto un sensore da 3 o 5 Mpx grosso come una capocchia spillo come quello dei cellulari, se esistessero, costerebbero migliaia di euro... quindi un pezzo di plastica vale l'altro... Potrebbe averci scritto Zeiss, o anche Leica, ma la sostanza è che rimane un cellulare e le foto van bene per essere visualizzate sul suo display... possiamo discutere di ottiche quando stampiamo su formati decenti, cosa non possibile con una foto scattata con un cellulare.
Ciao
sta di fatto che telefoni che costano molto meno fanno foto molto migliori, e di certo non è merito dei megapixel.
C'è un dizionario integrato con varie lingue scaricabili; non è evoluto come quelli a pagamento, ma è sufficiente. Lo trovi in Ufficio Dizionario e sotto Opzioni - Lingue trovi la voce Scarica lingue; oppure le trovi sul sito nokia alla sezione download del E71.
Ciao
Grazie mille, ho risolto il problema, ora mi riservo qualche tempo per testarlo, intanto ti ringrazio dell'aiuto.
Fabioman90
26-09-2009, 13:16
Ragazzi volevo farvi 2 domande:
-i siti in flash si possono vedere con qualche broswer o niente o solo in parte?
-qualcuno ha la promozione vodafone mobile internet?la promozione che con 3 euro si puo navigare senza limiti?non ho capito se posso veramente navigare senza limiti,utilizzare messenger(o solo vodafone messenger?) e consultare le email pagando solamente 3 euro a settimana.
il Maggiore
30-09-2009, 12:24
Dopo mesi di utilizzo senza problemi mi trovo a dover porre due quesiti:
- come faccio a immettere nell'agenda le varie voci disponibili tramite Nokia PC Suite? Ci ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad inserire i dettagli per Memo, Anniversario e Impegno. Solo per Riunione. L'alternativa è acquistare una tastiera bluetooth e qui viene la seconda domanda;
- conoscete qualche tastiera bluetooth che consenta la compatibilità sia con Mac che con Symbian? Ho trovato quella della Stowaway, ma dovendola utilizzare anche per il Mac non ho la necessità che sia oltremodo piccola (e senza tastierino numerico).
Buongiorno a tutti.
Grazie dell'aiuto.
beh usa la versione di prova ;) io sono anni che le "provo" :p
Domani forse finalmente ne lo prendo!!!!! :p :p :p :p :p :p :p
È in offerta a 249 all'ipercoop... In realtà mi sa che se aspetto che esca in commercio il 72 lo potrei trovare ancora a meno... Ma ho paura di dover aspettare troppo. L'unica cosa che mi sfava a prenderlo ora è che all'ipercoop a 249 c'è stato già diversi mesi fa... Se non ne lo fossi fatto scappare all'epoca... :(
Vabbè, comunque vedo di provarlo prima di comprarlo, mi dite a cosa devo stare attento? Non so problemi che alcuni usciti male possono avere (problemi di assemblaggio, giochi, scricchioli...) o cose del genere a cui è meglio fare caso?
diablo...aka...boss
01-10-2009, 11:11
Vabbè, comunque vedo di provarlo prima di comprarlo, mi dite a cosa devo stare attento? Non so problemi che alcuni usciti male possono avere (problemi di assemblaggio, giochi, scricchioli...) o cose del genere a cui è meglio fare caso?
l'unica cosa che mi viene in mente è di non prendere quello d'esposizione.
Fabioman90
02-10-2009, 14:00
ma esiste l ipercoop nella provincia di verona?
o vicenza?
diablo...aka...boss
02-10-2009, 19:20
ma esiste l ipercoop nella provincia di verona?
o vicenza?
no
google :read:
Salve a tutti, devo cambiare cell e dopo millemila scremature il vincitore è l'e71 :)
Avrei qualche domanda:
-Che funzioni di cifratura ha? intendo cifratura dei dati, files ecc. non il wifi. Che algoritmi usa, che pregi/limitazioni ha in questo senso ecc.
-il Sistema Operativo.. preferirei fosse Open, e so che symbian lo è diventato.. ma andandomi a documentare, mi sono un pò incasinato, non riesco a capire da che versione lo è, e se l'e71 ci rientra
-posso usarlo con linux? problemi, limiti, bugs ecc.?
-è un cell che si può considerare datato? (chiaro che questo può anche essere un sinonimo di "rodato" ;) ) intendo sopratutto(anzi.. solo) a livello di SO e software
Vi ringrazio! ;)
Domani forse finalmente ne lo prendo!!!!! :p :p :p :p :p :p :p
È in offerta a 249 all'ipercoop... In realtà mi sa che se aspetto che esca in commercio il 72 lo potrei trovare ancora a meno... Ma ho paura di dover aspettare troppo. L'unica cosa che mi sfava a prenderlo ora è che all'ipercoop a 249 c'è stato già diversi mesi fa... Se non ne lo fossi fatto scappare all'epoca... :(
E' brandizzato? Io preferirei prenderlo no-brand..
Ah, se sparo cazzate ditemelo, che ho omesso un "piccolo" dettaglio.. il mio attuale cell, da un fottio di anni, è questo:
http://www.dgttv.net/site_images/nokia-3310-2.jpg
:D :D :D :D Un IMPERCETTIBILE salto in avanti! :D :D :D :D
E' brandizzato? Io preferirei prenderlo no-brand..
Ah, se sparo cazzate ditemelo, che ho omesso un "piccolo" dettaglio.. il mio attuale cell, da un fottio di anni, è questo:
http://www.dgttv.net/site_images/nokia-3310-2.jpg
:D :D :D :D Un IMPERCETTIBILE salto in avanti! :D :D :D :D
Tranquillo, forse nelle funzioni telefoniche è ancora più veloce il tuo; l'E71 rimane comunque uno degli smartphone più veloci e pratici in assoluto, specie nelle funzioni realmente utili (telefonia, organizer, rubrica e navigazione GPS).
Di open c'è poco, come su tutti i telefoni, poi dipende cosa intendi per opensource e a che ti serve sul telefono; mai usato con Linux; il software Nokia completo gira solo su win (permette la gestione del telefono, la sincronizzazione di quasi tutto e la connessione semplificata con il modem), c'è qualcosa per apple; ad ogni modo puoi impostare il telefono come semplice memoria di massa.
Comunque usa Symbian 3rd edition, fp1 (leggermente modificato).
Non è per niente datato... poi se lo usi come lettore mp3 fa schifo, ma perché è un cellulare fondalmente business.
Esiste in versione brand (3, tim, vodafone) e nobrand; se lo prendi brand lo puoi sbrandizzare installando un firmware più recente... ma solo con windows; perdi la garanzia.
Tra poco lo cambierò per via dei danni estetici che ha subito in un anno di cantiere (sopportato moooolto bene, ha solo il display un po' rigato), ma credo che prenderò l'E72, perché spero si un E71 ancora più perfezionato.
Ciao
Tranquillo, forse nelle funzioni telefoniche è ancora più veloce il tuo; l'E71 rimane comunque uno degli smartphone più veloci e pratici in assoluto, specie nelle funzioni realmente utili (telefonia, organizer, rubrica e navigazione GPS).
Di open c'è poco, come su tutti i telefoni, poi dipende cosa intendi per opensource e a che ti serve sul telefono; mai usato con Linux; il software Nokia completo gira solo su win (permette la gestione del telefono, la sincronizzazione di quasi tutto e la connessione semplificata con il modem), c'è qualcosa per apple; ad ogni modo puoi impostare il telefono come semplice memoria di massa.
Comunque usa Symbian 3rd edition, fp1 (leggermente modificato).
Non è per niente datato... poi se lo usi come lettore mp3 fa schifo, ma perché è un cellulare fondalmente business.
Esiste in versione brand (3, tim, vodafone) e nobrand; se lo prendi brand lo puoi sbrandizzare installando un firmware più recente... ma solo con windows; perdi la garanzia.
Tra poco lo cambierò per via dei danni estetici che ha subito in un anno di cantiere (sopportato moooolto bene, ha solo il display un po' rigato), ma credo che prenderò l'E72, perché spero si un E71 ancora più perfezionato.
Ciao
Ahh cavolo.. mi serviva anche come lettore mp3.. perchè dici che fa schifo? Si sente male?
Ho escluso i vari xpressmusic sia perchè non lo voglio touch, e sopratutto perchè non mi piacciono i tasti ultrapiatti e quadrati. Però ci deve essere assolutamente una tastiera qwerty, deve solido, rodato, ottimo per funzionalità PIM varie, ma anche un pò di multimedia. Essenziale la crittografia perchè ci dovrò mettere dati molto personali(niente di che non pensate male :p ) Insomma, alla fin della fiera è rimasto fuori solo questo, e l'e72. Ah, il range di prezzo: MASSIMO 400, ma se si sta sotto i 35 è meglio. Grazie dell'aiuto!
Ahh cavolo.. mi serviva anche come lettore mp3.. perchè dici che fa schifo? Si sente male?
Ho escluso i vari xpressmusic sia perchè non lo voglio touch, e sopratutto perchè non mi piacciono i tasti ultrapiatti e quadrati. Però ci deve essere assolutamente una tastiera qwerty, deve solido, rodato, ottimo per funzionalità PIM varie, ma anche un pò di multimedia. Essenziale la crittografia perchè ci dovrò mettere dati molto personali(niente di che non pensate male :p ) Insomma, alla fin della fiera è rimasto fuori solo questo, e l'e72. Ah, il range di prezzo: MASSIMO 400, ma se si sta sotto i 35 è meglio. Grazie dell'aiuto!
Hail jack da 2.5 mm, il che significa che le cuffie decenti le devi usare con adattatore... e l'audio non è il massimo; ma se non hai grosse pretese funziona. Nel E72 hanno aggiunto il jack da 3.5 mm e un chip di decodifica e gestione dell'audio, come sui Nokia più orientati alla multimedialità.
Sulla crittografia non so essere preciso, mi spiace, non so quale tipo utilizzi, ma di certo è uno dei pochi che lo fa di default.
Ciao
P.S. Solido è solido, il mio è caduto in tutti modi, anche nel cemento fresco e funziona ancora; attualmente dovrei avere 700 sms e più di 500 contatti in memoria, 4 caselle email (con gestione push per ora gratis tramite server Nokia) oltre ad un paio di software di navigazione, più uno cartografico free (nokia maps), quickoffice (excel, word e powerpoint) è incluso nel telefono, così come il dizionario; ti legge gli sms quando non puoi gurdarli... insomma è decisamente un telefono business e dura 3 giorni con un utilizzo intenso ed è veloce... insomma come telefono è decisamente ottimo; come lettore mp3... beh... meglio l'ipod!
Hail jack da 2.5 mm, il che significa che le cuffie decenti le devi usare con adattatore... e l'audio non è il massimo; ma se non hai grosse pretese funziona. Nel E72 hanno aggiunto il jack da 3.5 mm e un chip di decodifica e gestione dell'audio, come sui Nokia più orientati alla multimedialità.
Sulla crittografia non so essere preciso, mi spiace, non so quale tipo utilizzi, ma di certo è uno dei pochi che lo fa di default.
Ciao
P.S. Solido è solido, il mio è caduto in tutti modi, anche nel cemento fresco e funziona ancora; attualmente dovrei avere 700 sms e più di 500 contatti in memoria, 4 caselle email (con gestione push per ora gratis tramite server Nokia) oltre ad un paio di software di navigazione, più uno cartografico free (nokia maps), quickoffice (excel, word e powerpoint) è incluso nel telefono, così come il dizionario; ti legge gli sms quando non puoi gurdarli... insomma è decisamente un telefono business e dura 3 giorni con un utilizzo intenso ed è veloce... insomma come telefono è decisamente ottimo; come lettore mp3... beh... meglio l'ipod!
Ah beh guarda.. il mio termine di paragone è una pendrive mp3 vecchia da 512 mb.. basta che si senta come quella e per me va bene! Ho capito cosa intendi.. tu intendi anche come gestione degli mp3, no? Mah, non mi importa più di tanto. Piu che altro stavo vedendo che il 72 sarà migliore anche da punto di vista crittografia wireless(enterprise ecc.), oltre a ciò che hai già detto. Ah una cosa: ma la radio fm ce l'ha o no? nelle specifiche non la leggo ma molti siti dicono di si.. (dico l'e71 eh)
Ancora grazie, mi stai dissipando tutti i dubbi. A sto punto è solo una questione di costo, le features che avrà in più l'e72 mi sono abbastanza chiare.. bisogna solo vedere per quanti euro. Ah, e poi devo contare possibili difetti di gioventù..
Ah beh guarda.. il mio termine di paragone è una pendrive mp3 vecchia da 512 mb.. basta che si senta come quella e per me va bene! Ho capito cosa intendi.. tu intendi anche come gestione degli mp3, no? Mah, non mi importa più di tanto. Piu che altro stavo vedendo che il 72 sarà migliore anche da punto di vista crittografia wireless(enterprise ecc.), oltre a ciò che hai già detto. Ah una cosa: ma la radio fm ce l'ha o no? nelle specifiche non la leggo ma molti siti dicono di si.. (dico l'e71 eh)
Ancora grazie, mi stai dissipando tutti i dubbi. A sto punto è solo una questione di costo, le features che avrà in più l'e72 mi sono abbastanza chiare.. bisogna solo vedere per quanti euro. Ah, e poi devo contare possibili difetti di gioventù..
Sì c'é la radio FM, senza RDS, ma devi collegare l'auricolare (che funziona da antenna) per sentirla. Diciamo che è un po' meglio di una pendrive da 512MB per gli mp3, ma è decisamente peggio di un ipod (che come audio fa già pena a mio avviso)... come gestione degli mp3 non è lontanamente comparabile ad un ipod.
Crittografia wireless :mbe: ???; l'E71 supporta i protocolli standard fino a wpa2, puoi accedere alle reti tramite VPN. La crittografia interna dei dati può essere applicata sia alla memoria del telefono che alla memory card.
Ciao
Madonna.. indecisione atroce, prendo questo o aspetto l'E72(dovrebbe uscire il 12 o giù di li)?
E' tutta un questione di prezzo.. sul sito nokia lo danno a 399, altre fonti dicono 350, tutto ovviamente tasse incluse.. poi bisogna vedere dopo quanto tempo i vari store taglieranno un pò il prezzo.. e contare anche eventuali difetti di gioventù. Uff, una scelta facile MAI :doh: :D
diablo...aka...boss
03-10-2009, 11:05
Madonna.. indecisione atroce, prendo questo o aspetto l'E72(dovrebbe uscire il 12 o giù di li)?
E' tutta un questione di prezzo.. sul sito nokia lo danno a 399, altre fonti dicono 350, tutto ovviamente tasse incluse.. poi bisogna vedere dopo quanto tempo i vari store taglieranno un pò il prezzo.. e contare anche eventuali difetti di gioventù. Uff, una scelta facile MAI :doh: :D
Bhe se ti serve subito prensi l'e71, altrimenti aspetta. Oppure prenditi un e71 usato e fra 6 mesi ti prendi l e72 che il prezzo dovrebbe essere un minimo calato.
è stato un duro colpo... ieri sono andato all'ipercoop di cascina e quelli grigio/nero erano finiti :eek: solo bianchi :s...
oggi provo a montecatini... speriamo bene...
l'unica cosa che mi viene in mente è di non prendere quello d'esposizione.
si chiaramente potendo scegliere lo prendo sigillato... ma se ci fosse solo quello in esposizione, che problemi ci potrebbero essere? A parte ovviamente controllare scrupolosamente che non ci siano graffi o altri problemi di usura.
è stato un duro colpo... ieri sono andato all'ipercoop di cascina e quelli grigio/nero erano finiti :eek: solo bianchi :s...
oggi provo a montecatini... speriamo bene...
si chiaramente potendo scegliere lo prendo sigillato... ma se ci fosse solo quello in esposizione, che problemi ci potrebbero essere? A parte ovviamente controllare scrupolosamente che non ci siano graffi o altri problemi di usura.
Ma sono brandizzati?
Ma sono brandizzati?
no italia no brand.
comunque a montecatini hanno detto di averli disponibili neri oltre che bianchi, ora vado, speriamo bene...
diablo...aka...boss
03-10-2009, 23:41
vabbè che penso che a quest'ora probabilmente l'hai preso, comunque in quei casi bisogna guardare per lo più a segni di usura, e poi non si sà quanto tempo è stato acceso...
MUHAHAHA!!!
preso!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
a montecatini ne avevano diversi neri, tant'è che il primo che avevano tirato fuori me lo son fatto cambiare perchè aveva la tastiera un po' storta (il softkey sx toccava sul vetrino cigolando, il destro invece rimaneva staccato di un bel po' a tal punto da mostrare i 3 "gancini" sotto la tastiera).
Il secondo sembrava ok dunque dopo un rapido esame l'ho preso.
Che dire, inutile che dica ciò che penso visto che ormai i commenti saranno stati centinaia :p chiedo una cosa piuttosto: la scocca (non la cover, intendo il telaio, per capirci la parte grigio scura dove è incastonata la fotocamera posteriore) di che materriale é? Non riesco mica a capirllo :confused:
Poi una considerazione, l'unica cosa che al momento mi ha deluso: i tasti funzione (home, agenda, rubrica, messaggi). erano fatti molto, molto meglio sull'e51... essendo bombati si potevano premere tranquillamente senza guardare... sul 71 invece il profilo è piatto e non c'è alcun tipo di discontinuità tra i due tasti, in altre parole passandoci il pollice sopra non si sente assolutamente se si è su un tasto o sull'altro o a cavallo dei due... peccato per questo passo indietro, un errore davvero evitabile...
Infine, la cosa che mi infastidisce di più e che purtroppo mi sa che è un difetto del mio esemplare: la tastiera rimane leggermente sollevata nella parte centrale, in pratica è leggermente arcuata, convessa. Il risultato è appunto che i tasti nella zona centrale rimangono staccati dalla membrana e quando li si preme hanno un po' di corsa a vuoto prima di toccare appunto la membrana e quindi azionare i pulsanti. Il d-pad poi scricchiola un po' (più che scricchiola, "squittisce"...)
Siete a conoscenza di questo difetto? sapete se si può risolvere in qualche maniera?
Sarei tentato di aprirlo e provare a riposizionare la tastiera o a fletterla per incurvarla leggermente in senso opposto, ma prima di metterci le mani chiedi consiglio
Approposito, questo telefono si può aprire abbastanza tranquillamente come tutti gli altri o ci possono essere problemi? Tipo leggevo di qualcuno che da quando l'ha aperto ha problemi di polvere che entra :confused:
diablo...aka...boss
04-10-2009, 18:52
sul fatto della scocca della fotocamera non ho capito cosa intendi.
anche il mio ogni tanto squittisce :wtf: ma visto che lo fa solo ogni tanto non mi pongo più di tanto il problema, considerando anche che non influisce in alcun modo con niente.
io non andrei ad aprirlo per cercare di mettere a posto la tastiera. se proprio non ti va giù che sia così fattelo cambiare. a prima vista non sò quanto sia facile smontarlo.
sul fatto della scocca della fotocamera non ho capito cosa intendi.
Lol si scusa avevo lasciato la frase a metà :p ora ho ssistemato.
EDIT: ok, esaminandolo meglio mi sono accorto che è plastica... ammazza che qualità, sembra metallo pressofuso :eek:
merkutio
05-10-2009, 12:10
ragazzi c'è un modo per bloccare anche la ricezione degli sms provenienti dalla black list?
diablo...aka...boss
05-10-2009, 17:20
Lol si scusa avevo lasciato la frase a metà :p ora ho ssistemato.
EDIT: ok, esaminandolo meglio mi sono accorto che è plastica... ammazza che qualità, sembra metallo pressofuso :eek:
dopo che me lo hai fatto notare ci ho pensato un pò, l'unica cosa a cui ho pensato è la plastica, però al tatto non sembra proprio..
dopo che me lo hai fatto notare ci ho pensato un pò, l'unica cosa a cui ho pensato è la plastica, però al tatto non sembra proprio..
già... comunque questa cosa un po' mi preoccupa: l'e51 in pratica era un sandwich tra le due cover di acciaio, solo la parte posteriore in alto rimaneva scoperta, dunque 6 vertici su 8 erano in accaio e infatti nonostante abbia fatto centinaia di cadute non si è mai fatto nulla a parte qualche graffiettino sulla vernice. Sull'e71 invece solo 2 vertici sono in acciaio (i due superiori della faccia anteriore), gli altri sono di plastica... per chi ce l'ha già da un po' e gli ha fatto fare qualche voletto, resiste comunque bene alle cadute?
Anzi, chi ce l'ha da più tempo e/o lo ha maltrattato di più se ha voglia potrebbe fare una foto per far vedere quali sono i segni di usura? Sono proprio curioso di sapere a cosa andrò in contro... per esempio, il DPAD si scolora come sull'e51 a forza di strusciarci il pollice?
già... comunque questa cosa un po' mi preoccupa: l'e51 in pratica era un sandwich tra le due cover di acciaio, solo la parte posteriore in alto rimaneva scoperta, dunque 6 vertici su 8 erano in accaio e infatti nonostante abbia fatto centinaia di cadute non si è mai fatto nulla a parte qualche graffiettino sulla vernice. Sull'e71 invece solo 2 vertici sono in acciaio (i due superiori della faccia anteriore), gli altri sono di plastica... per chi ce l'ha già da un po' e gli ha fatto fare qualche voletto, resiste comunque bene alle cadute?
Anzi, chi ce l'ha da più tempo e/o lo ha maltrattato di più se ha voglia potrebbe fare una foto per far vedere quali sono i segni di usura? Sono proprio curioso di sapere a cosa andrò in contro... per esempio, il DPAD si scolora come sull'e51 a forza di strusciarci il pollice?
Gli angoli inferiori in plastica si segnano, dopo cadute in cantiere, quelli superiori si sono sverniciati un poco sullo spigolo; il dpad si scolora meno rispetto ai precedenti modelli; il mio si è graffiato.
Io lo uso nei cantieri ed è volato un po' ovunque, resiste bene; solo il mio collega è riuscito a fargli del male dopo che il telefono è volato dal primo piano (non ricarica più).
Ciao
Ciao
tachyon666
05-10-2009, 19:58
Gli angoli inferiori in plastica si segnano, dopo cadute in cantiere, quelli superiori si sono sverniciati un poco sullo spigolo; il dpad si scolora meno rispetto ai precedenti modelli; il mio si è graffiato.
Io lo uso nei cantieri ed è volato un po' ovunque, resiste bene; solo il mio collega è riuscito a fargli del male dopo che il telefono è volato dal primo piano (non ricarica più).
Ciao
Ciao
Ahah rido perchè è proprio così: sembra corazzato. A me una volta in centrale è caduto di taglio su un mucchietto di limatura di ferro, che era appena stata limata dunque era un pò magnetizzata: si è infilata dappertutto (tasti, jack cuffie, altoparlantino ecc).
Soluzione: aria compressa a 9 atmosfere --> tornato perfetto.:D
Raga se lavorate in ambienti poco amichevoli un serie E è obbligatorio, ed E71 a maggior ragione.
diablo...aka...boss
06-10-2009, 10:52
la parte di plastica (che io ho in bianco) è abbastanza fragile con colpi di una certa entità, la parte in acciaio non fa una piega.
sto notando che il motorino della vibrazione ci mette un po' ad andare a regime, non è pressochè istantaneo come nella maggior parte dei telefoni (e51 compreso), sembra come se il motorino abbia scarsa potenza o l'eccentrico grande inerzia. E' normale?
Per capirci, la vibrazione solitamente fa così:
VRRRRRRRR VRRRRRRRR VRRRRRRRR
nel mio caso invece fa così:
VVVVVRRRRRR VVVVVRRRRRR VVVVVRRRRRR
spero si sia capito :p
gialalabai
12-10-2009, 21:34
ciao ragazzi, un informazione.
ho attivato da poco internet sul mio nokia e71..
qualcuno sa se esiste e si può installare qualche altro browser?
quello che c'è è pessimo..
tachyon666
12-10-2009, 21:47
opera mini :cool:
gialalabai
12-10-2009, 21:57
opera mini :cool:
si infatti ho trovato proprio quello ora provo ad installarlo..
una cosa.. ma che differenza c'è fra connessione
configurata con internet gprs e wap gprs??
tachyon666
13-10-2009, 07:06
si infatti ho trovato proprio quello ora provo ad installarlo..
una cosa.. ma che differenza c'è fra connessione
configurata con internet gprs e wap gprs??
Col wap certi servizi su internet non sono fruibili, come certe caselle di posta oppure il voip ecc.
D'altra parte certi gestori non ti fanno pagare la connessione wap al loro portale.
Diciamo che col wap stai in un recinto più piccolo :D
Guarda qui se vuoi approfondire (http://www.openmobilealliance.org/tech/affiliates/wap/wapindex.html)
gialalabai
13-10-2009, 13:11
Col wap certi servizi su internet non sono fruibili, come certe caselle di posta oppure il voip ecc.
D'altra parte certi gestori non ti fanno pagare la connessione wap al loro portale.
Diciamo che col wap stai in un recinto più piccolo :D
Guarda qui se vuoi approfondire (http://www.openmobilealliance.org/tech/affiliates/wap/wapindex.html)
ma non è che col wap pago come se fosse una chiamata?
dunque qual'è più veloce??
mattia.pascal
13-10-2009, 18:04
Segnalo e71 a 245 euro negli ipercoop.
tachyon666
13-10-2009, 19:37
ma non è che col wap pago come se fosse una chiamata?
dunque qual'è più veloce??
dipende dal tuo gestore quanto paghi.
La navigazione vera è quella che si effetttua dal punto di accesso a internet, la velocità su protocollo wap è (volutamente) ridotta.
Sicula_Mente
14-10-2009, 18:12
E71 si appresta al pensionamento.
La fine della sua carriera, in quanto a breve verrà sostituito dal neonato E72, non coinciderà con la fine della sua appetibilità; infatti, complice anche un abbassamento del prezzo d'acquisto, troverà nuovi e vecchi clienti tra chi non è disposto a rischiare le incognite delle novità e desidera spendere quasi la metà (infatti, l'ultimo prezzo segnalato per l'E71 risulta essere 239 euro presso l'Ipercoop, a fronte di 399 euro dell'E72).
Di seguito cercherò, quanto più obiettivamente possibile, di stilare una sorta di pagella/curriculum vitae destinata a chiunque voglia velocemente sapere qualcosa su questo "cellulare" per deciderne eventualmente l'acquisto.
Darò dei voti da 1 a 10 correlati da note esplicative sulle diverse peculiarità oggetto dell'analisi.
Estetica e materiali: 10
Per quanto l'estetica sia soggettiva ho dato il massimo dei voti, in quanto è stata apprezzatissima e sottolineata da molti e lo stesso per i materiali che, se non in assoluto, comparativamente con altri cellulari risultano migliori.
La cover ha parti in acciaio e parti in plastiche di buona qualità, non sono stati segnalati problemi alla verniciatura, nè vetro display particolarmente vulnerabile a graffi.
Hardware: 8
Sono stati segnalati problemi di ricezione del segnale radio a causa di un effetto mano tanto discusso, in realtà questo non impedisce mai di telefonare e si nota solo in zone dove la qualità del segnale non è eccellente.
La qualità delle foto, specie al buio, è leggermente sotto la media nel confronto con altre fotocamere da 3mpx.
Per il resto tutto funziona perfettamente, audio in conversazione e in vivavoce eccellente, ricezione gps istantanea, tastiera qwerty e altri tasti esemplari, batteria molto performante.
Software: 9
Nella riproduzione con realplayer, capita che il sistema subisca qualche riavvio, raramente e perciò nulla di grave.
Per il resto questo s60 3rd fp1 ottimizzato con scorciatoie tipiche della serie E, risulta maturo, veloce e permette di fare praticamente tutto, grazie anche alle tantissime applicazioni di terze parti gratuite e a pagamento disponibili.
Il programma di gestione email è soddisfacente.
Conclusioni:
E' senza dubbio un oggetto cult, i tanti possessori, diversi milioni nel mondo, serberanno un ottimo ricordo di questo telefono tra i tanti telefoni posseduti; lo testimoniano i tanti che lo hanno anche ricomprato!
E', imho, un must have.
A me, come credo anche ad altri, viene voglia di comprarne uno nuovo e tenerlo intonzo dentro la sua scatola come oggetto da collezione, perchè è bello ed in mano da la sensazione di tenere un sottile lingotto d'acciaio che trasmette una sensazione di lusso.
Passaggio del testimone:
Le futures presenti nell'E72 sono sicuramente appetibili, fotocamera da 5mpx, s60 3rd fp2, optical navi, processore più potente, jack cuffie standard, microfono noise reduction; ma questo è meno elegante dell'E71.
L'E71 ha un'eleganza senza tempo.
Considerando che, purtroppo, le dimensioni del display sono rimaste le medesime, avremo un display uguale a quello dell'E71 su un terminale più largo di qualche mm; ciò ne inficierà l'estetica nelle proporzioni.
Se proprio dovevamo sorbirci un display immutato, i tasti funzione sempre in plastica con effetto alluminio satinato, allora, forse, Nokia avrebbe fatto bene a presentare un E71i come si leggeva nei rumors, ovvero con le stesse futures dell'E72 ma vestite con lo stesso smoking dell'E71.
Prossimamente:
Tra qualche giorno, al massimo un paio di settimane (spero e credo) il nuovo E72 accompagnerà nella quotidianità migliaia di persone e, bug hardware o software permettendo, si farà apprezzare tantissimo; geneticamente è un purosangue e buon sangue non mente.
Teoricamente, la soddisfazione degli utenti per questo nuovo terminale pensionerà definitivamente il predecessore, il quale, riposerà in pace tra le luci delle luci ed ombre della gloriosa e tanto discussa storia della casa finlandese.
tachyon666
14-10-2009, 18:41
@Sicula Mente
Bello quello che hai scritto: mi piace e lo condivido appieno.
Ho un E71 da Gennaio, di solito faccio così: quando prendo un cell nuovo vendo il vecchio.
Infatti ho preso un N97 a luglio e dopo qualche settimana ho venduto....l'N97 :D
Non ce l'ho fatta a vendere l'E71, lo terrò come muletto, perchè è un cell fatto per durare secoli (vabbè :cool: ), elegante e sobrio, con una tastiera praticissima e sw ultrarapido.
@Sicula Mente
Bello quello che hai scritto: mi piace e lo condivido appieno.
Ho un E71 da Gennaio, di solito faccio così: quando prendo un cell nuovo vendo il vecchio.
Infatti ho preso un N97 a luglio e dopo qualche settimana ho venduto....l'N97 :D
Non ce l'ho fatta a vendere l'E71, lo terrò come muletto, perchè è un cell fatto per durare secoli (vabbè :cool: ), elegante e sobrio, con una tastiera praticissima e sw ultrarapido.
io ho preso l'N97 e ..
l'E71 l'ho tenuto ...
e x quello che faccio io va meglio ...
l'N97 fara' tutto ma , penso , che come ha gustamente detto Sicula_Mente , l'E71 rimane un cult per ora indimenticabile ...
da nota che il supporto, perfetto , alla appz 3° parti , google mail in primis : supporto perfetto preciso e che nn causa praticamente mai (almeno a me) riavvii o blocchi (nn posso dire la stessa cosa dell'N97)
quindi chiunque lo trovi la 2XX € , gli consiglio vivamente l'acquisto xke' nn ne rimarra' deluso x nulla ...
gialalabai
15-10-2009, 10:31
davvero l'e72 a confronto è brutto.. l'e71 ha un armonia di linea e tasti che lo rende il cellulare più bello tutti gli altri.. for me!
Posso prenotare l'E72 a 320€ dal Nokia shop... dite che ne vale la pena?
Qualcuno ha notizie sulla data effettiva di commercializzazione?
diablo...aka...boss
16-10-2009, 09:55
Posso prenotare l'E72 a 320€ dal Nokia shop... dite che ne vale la pena?
Qualcuno ha notizie sulla data effettiva di commercializzazione?
imho non ne vale la pena, può andar benissimo l e71 a 250. altrimenti c'è android a 350€ :D
imho non ne vale la pena, può andar benissimo l e71 a 250. altrimenti c'è android a 350€ :D
L'E71 lo ho già da quando è uscito, ma dato che si sta rovinando, volevo cambiare telefono...
Mi serve:
telefono veloce e affidabile (e in questo E71 con la sua rubrica istantanea è fenomenale)
ottimo audio (E71 direi che è buono)
Buon organizer (nulla da lamentarsi su E71)
wi-fi
Navigazione GPS (fondamentale, con Garmin o Route 66 o Tomtom), sia AGPS che GPS Bluetooth (per l'estero)
Mail push compatibile con Vofone Mail (E71 lo è, così come E75, presumo lo sarà anche E72)
Robusto, robustissimo, meno plastica c'è e meglio è.
Sottile
Diciamo che le scelte non sono molte.... l'E71 era quasi perfetto, forse la tastiera un po' piccola e il display in plastica (che a parte iphone e qualche serie lusso è lo standard), oltre alla fotocamera scadente e il jack 2.5 non lo rendevano perfetto.
Android lo vedo ancora immaturo come sistema.
Ciao
tachyon666
16-10-2009, 10:13
L'E71 lo ho già da quando è uscito, ma dato che si sta rovinando, volevo cambiare telefono...
Mi serve:
telefono veloce e affidabile (e in questo E71 con la sua rubrica istantanea è fenomenale)
ottimo audio (E71 direi che è buono)
Buon organizer (nulla da lamentarsi su E71)
wi-fi
Navigazione GPS (fondamentale, con Garmin o Route 66 o Tomtom), sia AGPS che GPS Bluetooth (per l'estero)
Mail push compatibile con Vofone Mail (E71 lo è, così come E75, presumo lo sarà anche E72)
Robusto, robustissimo, meno plastica c'è e meglio è.
Sottile
Diciamo che le scelte non sono molte.... l'E71 era quasi perfetto, forse la tastiera un po' piccola e il display in plastica (che a parte iphone e qualche serie lusso è lo standard), oltre alla fotocamera scadente e il jack 2.5 non lo rendevano perfetto.
Android lo vedo ancora immaturo come sistema.
Ciao
Sembra un problemino da poco...:D
Io mi ci sto scervellando da mesi!!!!
Penso che la risposta sia un ipotetico futuro E9xx :D
Sembra un problemino da poco...:D
Io mi ci sto scervellando da mesi!!!!
Penso che la risposta sia un ipotetico futuro E9xx :D
N900 è troppo giovane, manca il software di navigazione (a parte Nokia maps), manca software di email push non nokia... ergo un E9xx sarebbe troppo presto.
E72 mi sembra un buon compromesso, la fotocamera a 5Mpx dovrebbe consentirmi qualche appunto visuale migliore, e dovrebbe essere ancora più veloce dell'E71...
E72 a 320€ non mi sembra male, dipende da quando arriva però...
A proposito, fino al 21 ottobre c'è il 20% di sconto su tutti i prodotti del Nokia store, anche quelli prenotabili!
Ciao
allora ragazzi posto qui il mio quesito:
Mi servirebbe un telefono per sostituire il mio ottimo N73, più per sfizio che per necessità. Visto che la cosa fondamentale è che avesse tastiera QWERTY e Wi-Fi e il budget è di circa 250€, mi ero orientato su questo nokia e71 ma anche sul blackberry 8520.
Le caratteristiche mi sembrano abbastanza simili, il nokia ha in più la connettività UMTS (COSA FONDAMENTALE PER NAVIGARE VELOCEMENTE SENZA WI-FI) e GPS mentre il BB ha un'estetica a mio parere più bella e mi intriga provare un OS diverso da symbian. Comunque dell'antenna GPS integrata non me ne farei niente visto che ho già un'ottima Royaltek che funziona egregiamente con l'N73. Anche della fotocamera mi frega meno di zero, non faccio foto col telefonino.
Ora però diciamo che sono arrivato a scartare l'8520 per il fatto che non ha l'UMTS. Quindi la mia scelta ora è tra questo bellissimo E71 oppure un bold usato (che costerebbe comunque sempre di più). Voi che dite? Diciamo che provare un blackberry mi ispirerebbe molto...
tachyon666
16-10-2009, 18:14
allora ragazzi posto qui il mio quesito:
Mi servirebbe un telefono per sostituire il mio ottimo N73, più per sfizio che per necessità. Visto che la cosa fondamentale è che avesse tastiera QWERTY e Wi-Fi e il budget è di circa 250€, mi ero orientato su questo nokia e71 ma anche sul blackberry 8520.
Le caratteristiche mi sembrano abbastanza simili, il nokia ha in più la connettività UMTS (COSA FONDAMENTALE PER NAVIGARE VELOCEMENTE SENZA WI-FI) e GPS mentre il BB ha un'estetica a mio parere più bella e mi intriga provare un OS diverso da symbian. Comunque dell'antenna GPS integrata non me ne farei niente visto che ho già un'ottima Royaltek che funziona egregiamente con l'N73. Anche della fotocamera mi frega meno di zero, non faccio foto col telefonino.
Ora però diciamo che sono arrivato a scartare l'8520 per il fatto che non ha l'UMTS. Quindi la mia scelta ora è tra questo bellissimo E71 oppure un bold usato (che costerebbe comunque sempre di più). Voi che dite? Diciamo che provare un blackberry mi ispirerebbe molto...
Traghetta verso un'altra piattaforma, altrimenti ti resterà sempre la curiosità insoddisfatta (almeno per me è così).
Il bold non è certo uno smartphone fatto con la mano sinistra, è un ottimo terminale, ma è concepito secondo me per un altro mercato (quello USA) con altre caratteristiche e un'altra utenza.
Però ripeto, è una esperienza tutta nuova e secondo me uno deve provarla.
Poi potrai sempre ricrederti e tornare a Symbian, che da parte sua nel giro di un anno o poco più è destinato a restare prerogativa dei terminali di fascia media e medio/bassa.
Quindi in prospettiva secondo me c'è un terminale business basato su Maemo e tastiera estesa (più su lo avevo indicato con E9xx), ma fra un anno come minimo.
Spero di esserti stato utile.
Traghetta verso un'altra piattaforma, altrimenti ti resterà sempre la curiosità insoddisfatta (almeno per me è così).
Il bold non è certo uno smartphone fatto con la mano sinistra, è un ottimo terminale, ma è concepito secondo me per un altro mercato (quello USA) con altre caratteristiche e un'altra utenza.
Però ripeto, è una esperienza tutta nuova e secondo me uno deve provarla.
Poi potrai sempre ricrederti e tornare a Symbian, che da parte sua nel giro di un anno o poco più è destinato a restare prerogativa dei terminali di fascia media e medio/bassa.
Quindi in prospettiva secondo me c'è un terminale business basato su Maemo e tastiera estesa (più su lo avevo indicato con E9xx), ma fra un anno come minimo.
Spero di esserti stato utile.
si certo utilissimo ;)
il fatto è che la mia ragazza ha uno storm e l'ho provato un po' di volte ma non mi dice niente di che... per questo preferirei risparmiare ed avere un telefono quasi sullo stesso livello del bold.
tachyon666
16-10-2009, 18:38
si certo utilissimo ;)
il fatto è che la mia ragazza ha uno storm e l'ho provato un po' di volte ma non mi dice niente di che... per questo preferirei risparmiare ed avere un telefono quasi sullo stesso livello del bold.
Ah bè in questo caso vai tranquillo con l'E71 (che tra l'altro non considero affatto inferiore al bold, anzi....il prezzo in questo caso non indica il valore, almeno per me).
Ah bè in questo caso vai tranquillo con l'E71 (che tra l'altro non considero affatto inferiore al bold, anzi....il prezzo in questo caso non indica il valore, almeno per me).
ok grazie. l'unica cosa che fa preferire il bold è la risoluzione dello schermo, niente di più. ora valuto e deciderò (anche perchè ora non ho ancora i soldi :D)
Sirius88
17-10-2009, 08:55
dove costa meno????
in zona genova???
gialalabai
18-10-2009, 11:07
ciao ragazzi, sapete per caso dove posso trovare msn per il nokia e71?
ma una curiosità.. funzionano le chiamate audio e video.. nooo?
tachyon666
18-10-2009, 11:12
ciao ragazzi, sapete per caso dove posso trovare msn per il nokia e71?
ma una curiosità.. funzionano le chiamate audio e video.. nooo?
su msn non so nulla perchè non lo uso, preferisco nimbuzz oppure fring
per le chiamate audio/video e conferenza vai tranquillo che funzionano
diablo...aka...boss
18-10-2009, 11:35
bhe per msn usa appunto nimbuz o fring .
la video chiamata non ho mai avuto modo di provarla, l'altro o ha un tel compatibile o deve essere al pc. qualcuno l ha provata ?
gialalabai
18-10-2009, 11:43
la video chiamata non ho mai avuto modo di provarla, l'altro o ha un tel compatibile o deve essere al pc. qualcuno l ha provata ?
dove posso trovarli?
bè msn non è uguale?
A proposito, fino al 21 ottobre c'è il 20% di sconto su tutti i prodotti del Nokia store, anche quelli prenotabili!
Ciao[/QUOTE]
Volevo prenotare l'E72 che danno come disponibilile per novembre... ho provato a comprare sul nokia shop ma non capisco come si faccia ad avere lo sconto del 20% qualcuno l'ha fatto e sa spiegarmi?Mentre c'e' un'area per inserire il codice promo con sconto 50% sugli accessori... non capisco...
Ciao
Volevo prenotare l'E72 che danno come disponibilile per novembre... ho provato a comprare sul nokia shop ma non capisco come si faccia ad avere lo sconto del 20% qualcuno l'ha fatto e sa spiegarmi?Mentre c'e' un'area per inserire il codice promo con sconto 50% sugli accessori... non capisco...[/QUOTE]
A titolo informativo... con il codice FCBK01 la promo funziona, ho appena prenotato l' E72 colore brown e un auricolare bluetooth con il suddetto sconto 20%... adesso vediamo quando arriva...
quindi in totale how much??
tachyon666
18-10-2009, 15:40
[...]
per le chiamate audio/video e conferenza vai tranquillo che funzionano
Come ho già scritto funzionano perfettamente.
dove posso trovarli?
bè msn non è uguale?
Googla Nimbuzz oppure fring e arrivi dritto sui siti che ti spiegano tutto.
Sono multipiattaforma, quindi comprendono msn, ma anche skype, google talk ecc
Il 20% in meno del prezzo sullo shop Nokia, il codice si trova sulla secret page che è questa (http://www.nokia.it/landing_shop/secret-page)
Almeno a me ha funzionato: ho prenotato un N900. :D
Googla Nimbuzz oppure fring e arrivi dritto sui siti che ti spiegano tutto.
Sono multipiattaforma, quindi comprendono msn, ma anche skype, google talk ecc
Il 20% in meno del prezzo sullo shop Nokia, il codice si trova sulla secret page che è questa (http://www.nokia.it/landing_shop/secret-page)
Almeno a me ha funzionato: ho prenotato un N900. :D
grazie mille. ma c'è un buon motivo per acquistare l'e72 al posto che l'e71? della fotocamera mi frega zero
tachyon666
18-10-2009, 16:59
grazie mille. ma c'è un buon motivo per acquistare l'e72 al posto che l'e71? della fotocamera mi frega zero
Secondo me i 2 miglioramenti tangibili saranno il pad ottico e symbian 9.3 (e non è poco).
Suppongo che avranno eliminato l'"effetto mano" di cui molto si è discusso ma non si è capito se capiti a tutti o solo ad alcuni, se sia legato alla qualità o alla intensità del segnale, ecc.
A me ha dato molto fastidio, a volte prendo il cell in mano e perdo la linea, mentre quando stava squillando magari aveva 2 tacche.
Secondo me anche sui touch screen il pad è insostituibile
diablo...aka...boss
18-10-2009, 19:26
ma infatti io dicevo al tipo (come gli avevi già detto te) che aveva chiesto di usare quei 2 :D
Ha anche cpu più veloce che male non fa, pare abbiano anche migliorato la durata della batteria che già era eccezionale...
339 tutto... il codice AFFTRADE01 a me ieri non andava poi girovagando per articoli ho trovato quest'altro... FCBK01 che mi ha preso subito...
339 tutto... il codice AFFTRADE01 a me ieri non andava poi girovagando per articoli ho trovato quest'altro... FCBK01 che mi ha preso subito...
c'è anche questo codice TWTR01
scade il 21/10
trunks986
20-10-2009, 14:55
ragazzi per chi interessato sto vendendo il mio e71 perfetto come nuovo
ragazzi per chi interessato sto vendendo il mio e71 perfetto come nuovo
sentiamoci via pm
HighVoltage
20-10-2009, 20:05
ragazzi per chi interessato sto vendendo il mio e71 perfetto come nuovonon mi sembra che questa sia la sezione mercatino....5gg di sospensione.
sentiamoci via pm
tu ritieniti ammonito...alla prox prenderemo i dovuti provvedimenti.
sinceramente io non credo...
acquistato oggi dal nokia sotre col 20% di sconto! la spedizione è quella standard... qualcuno di voi ha già acquistato là? sono veloci?
mattia.pascal
21-10-2009, 16:38
sinceramente io non credo...
Scusate se la domanda è di quelle da incompetenti, ma sarebbe possibile mettere il software dell'e72 sull'e71?
diablo...aka...boss
21-10-2009, 16:59
Scusate se la domanda è di quelle da incompetenti, ma sarebbe possibile mettere il software dell'e72 sull'e71?
per software cosa intendi ? è sempre symbian eh, girano tutti i programmi che girano su symbian...
Ho letto ora della promozione di MW, un e71 a 199e è una grande occasione, considerando anche che ho un MW proprio vicino casa
Volevo chiedere cosa comporta di brutto il brand TIM (a parte il logo sulla scocca) e se è possibile toglierlo in qualche modo flashando il firmware...insomma, un white steel tim a 199e lo consigliate?
tachyon666
21-10-2009, 19:43
Ho letto ora della promozione di MW, un e71 a 199e è una grande occasione, considerando anche che ho un MW proprio vicino casa
Volevo chiedere cosa comporta di brutto il brand TIM (a parte il logo sulla scocca) e se è possibile toglierlo in qualche modo flashando il firmware...insomma, un white steel tim a 199e lo consigliate?
al mille per mille
è pieno di guide su come sbrandizzarlo.
:)
mattia.pascal
21-10-2009, 19:50
per software cosa intendi ? è sempre symbian eh, girano tutti i programmi che girano su symbian...
Il sistema operativo.:D
Nel htc magic, per esempio si puó mettere il SO dell htc hero.
diablo...aka...boss
21-10-2009, 23:03
Il sistema operativo.:D
Nel htc magic, per esempio si puó mettere il SO dell htc hero.
eh bhe, è android...
ho preso ora l'e71 a 199e da mediaworld, sapete dirmi quanto deve stare in carica la prima volta?
mattia.pascal
22-10-2009, 10:37
eh bhe, è android...
Quindi non si può fare?
Pensavo la stessa cosa... il discorso del brand, non è un problema... esistono mille guide su come "sbrandizzarlo" e renderlo multioperatore...
Io più che altro volevo sapere dai possessori se secondo loro è un telefono completo, se il SO è "customizzabile" (non ho esperienza con symbian, solo con WM,palmOS e firmware BB) e non vorrei ritrovarmi con un telefono "chiuso" o cmq poco personalizzabile.
Altra richiesta... il navigatore vi funziona bene? che Sw usate così Lite da non impestare la poca memoria di cui dispone il telefono?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!! ;) ;) ;)
ciao, anche io attratto dall'offerta mw mi chiedevo se su questo terminale tim c'è già questa feature... o sta per arrivare no?
http://dailymobile.se/2009/10/22/ctia09-nokia-e71x-and-business-card-reader-demo/
p.s. ricordate che sbrandizzare c'è rischio di perdere garanzia :p
ho messo gli mp3 sul tel trascinandoli nel menù di nokia suite, ma il cell me li vede solo nel menù dei toni, se provo a scorrere i file o la galleria non risultano, nemmeno dal lettore musicale...come mai?
ho messo gli mp3 sul tel trascinandoli nel menù di nokia suite, ma il cell me li vede solo nel menù dei toni, se provo a scorrere i file o la galleria non risultano, nemmeno dal lettore musicale...come mai?
io di solito per mettee la musica nei miei nokia o li inviavo con i bluetooth al cellulare oppure li mettevo dentro la cartella e:sounds\digital della memory card..
comunque io ancora non ho l'e71..
volevo sapere se l'e71 in offerta da mediaworld è solo quello bianco o c'è anche quello grigio? grazie..
c'è anche grigio e per di più con la scheda da 2gb in omaggio :)
cmq non so se ancora si trovano in giro, stamattina io sono andato all'apertura alle 10:00 qui a roma e ne avranno comprati in 2 minuti una quindicina, e la tizia al bancone m'ha detto che in tutto ne avevano si e no una trentina...arrivati a sto punto credo siano finiti ovunque :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.