View Full Version : SSC Napoli - Official Thread Stagione 2008/2009
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
franklyn
05-02-2009, 13:26
almeno possiamo sperare sul fatto che sto datolo sui calci piazzati sia abbastanza bravo, cosa che è mancata ieri sera...
quoto... ho visto qualche video su youtube... pare proprio quello che ci serve per nn vanificare i falli guadagnati da lavezzi!
Nuovo colpo di mercato
Luca Bucci si allenerà a Castelvolturno col Napoli
Da domani Luca Bucci si allenerà con il Napoli. Il portiere sarà inserito nel gruppo azzurro a Castelvolturno. Bucci è nato a Bologna 40 anni fa ed è cresciuto calcisticamente nel Parma. In Emilia ha vissuto una lunga e brillante carriera caratterizzata dagli anni d'oro dell'ex Società di Tanzi. Successivamente ha poi abbracciato la sponda del Torino ed in granata ha disputato ben sei stagioni per poi tornare nel 2005 sempre al Parma dove ha giocato sino all'anno scorso. Bucci è stato anche in Nazionale, nel gruppo che conquistò il secondo posto ad Usa 94.
fonte: sscnapoli.it
:D :D :D
penso sia dovuta all'emergenza attuale e per avere un portiere in panchina
Scheda di Bucci
Conosciamo meglio il nuovo "acquisto" del Napoli, che in questi giorni si allenerà insieme ai suoi nuovi compagni.
Luca Bucci è nato a Bologna, 13 marzo 1969 è alto 180 cm per un peso forma di 80 kg. Il classico "portiere di rendimento".
Luca è cresciuto nel Parma, nei primi quattro anni di carriera colleziona pochissime presenze, e tutte in serie B e C. Nell'estate del 1993 torna al Parma, dove esordisce in serie A all'età di 24 anni.
A Parma gioca da titolare per 3 anni; chiuso poi da un certo Gianluigi Buffon e quindi viene ceduto in prestito al Perugia, dove trova spazio e gioca da titolare. Durante la sessione invernale del calciomercato del 1998 viene ceduto, a titolo definitivo, al Torino dove resta fino all'estate del 2003, Viene ceduto all'Empoli, disputa un girone d'andata non certo esaltante ed è anche costretto a lasciare i pali per un grave infortunio ad una spalla che lo costringe ad un intervento chirurgico e a chiudere anzitempo la stagione. Nel Gennaio 2005 torna nella città dov'era cresciuto, Parma. Ma il suo ritorno non è felice; non trova spazio perchè a rubargli il posto di titolare ci ha pensato Sebastian Frey che poi venne ceduto alla Fiorentina. Quindi viene preso Lupatelli. Nel mercato di riparazione di Gennaio 2006 il Parma cede Lupatelli al Palermo in cambio di Matteo Guardalben. Matteo diventa titolare ed un altra volta Bucci vede svanire il suo sogno di giocar da titolare fino a quando GuardalBen subisce un grave infortunio e Bucci torna di nuovo titolare, questa volta fino al termine della stagione. Nella stagione 2006/2007 comincia il campionato da secondo portiere dietro al giovane Alfonso De Lucia, ma Bucci riesce a guadagnarsi la maglia da titolare e risultando decisivo per la salvezza del Parma. Nella stagione 2007/2008 il Parma decide di puntare su di lui come portiere titolare fin dall'inizio ma nonostante un ottimo rendimento il Parma retrocede in Serie B. Nell'estate del 2008 Bucci, si sente ancora un "un calciatore in attività" e decide di continuare la sua carriera ma rescinde il contratto con il Parma. Nel frattempo si allenava con la primavera del Parma e il preparatore atletico Ermes Fulgoni che ha scoperto anche Buffon. Rimane inattivo fino a quando poi il Napoli ,per sopperire alla mancanza dei portieri Gennaro Iezzo e Matteo Gianello entrambi infortunati, lo chiama come 4° portiere. Pare che rimanga a Napoli fino a Giugno del 2009. Siamo certi che potra portare ulteriore esperienza nello spogliatoio azzurro.
Una carriera ricca di cambi di maglia (ben 9), ma Parma la sua città adottiva gli è sempre rimasta nel cuore. Bucci dove è andato a giocare ha sempre fatto bene. Un portiere di rendimento, le sue parate sono più efficaci che esteticamente belle. Insomma non regala parate per i fotografi. Forse non proprio impeccabile nelle uscite ma è apprezzabile il suo coraggio. Della serie: "Almeno ci prova".
Non è stato mai molto fortunato specie durante la sua lunga esperienza di Parma dove fu chiuso prima da Buffon, da Frey ed in seguito da Guardalben. Ma ha sempre lavorato sodo e con grande professionalità è riuscito poi a guadagnarsi un posto da titolare.
Conta anche molte convocazioni in nazionale (25 con tre presenze). Ha esordito in Nazionale il 21 dicembre 1994 nella partita amichevole Italia-Turchia (3-1). Ha fatto anche parte della rosa della Nazionale ,come terzo portiere, che arrivò seconda ai Mondiali 1994, sotto la direzione tecnica del CT Arrigo Sacchi.
Ha vinto una Coppa UEFA e due Coppe Italia, tutte con il Parma.
Buona Fortuna Luca.
Salvatore Testa - Redazione NapoliSoccer.NET
"Mi allenerò a Castelvolturno, se tutto è a posto sarò del Napoli"
Secondo alcune indiscrezioni rivelate dall'emittente radiofonica Radio Marte, l'ex portiere del Parma Luca Bucci pare stia venendo a Napoli per svolgere le visite mediche e testare le sue condizioni fisiche. Il portiere ricordiamo che è svincolato e quindi potrebbe essere tesserato subito anche se la sessione invernale del calciomercato è terminata il 2 febbraio. Il Napoli quindi sembra che voglia ricorrere ai ripari considerata la "maledizione portieri" che in meno di due settimana ha fatto fuori tutti e tre i portieri in rosa (a Firenze fu schierato Luigi Sepe 17enne in forza alla primavera del Napoli).
L'ex portiere del Parma ha dichiarato a Radio Marte: "Sto partendo per raggiungere Napoli, devo sostenere le visite mediche e allenarmi con la squadra. Il club vuole sapere in questi mesi cosa ho fatto - ha ammesso Bucci all'emittente campana - io dirò che mi sono allenato regolarmente come un normale portiere, soltanto che per la domenica non venivo convocato. Una opportunità a Napoli sarebbe eccezionale per me; è una piazza tra le piu' importanti nel calcio italiano. La squadra di Reja mi piace molto per come gioca e sarei onorato di farne parte. Devo iniziare ad allenarmi con loro, valuteranno la mia condizione fisica e il mio stato di forma e mi faranno sapere. Non ho paura a mettermi in discussione. E' normale da parte di chi ti propone qualcosa fare delle verifiche. Se tutto è a posto sarò del Napoli. Mi hanno cercato anche altre squadre in questi giorni, ma non se n'è fatto nulla. Ieri con la Juve? Ho visto la partita, mi è dispiaciuto molto per l'eliminazione degli azzurri. Credo che il Napoli meritasse di vincere per le occasioni che ha avuto nei novanta minuti. Poi, onestamente, quando ho visto Contini andare sul dischetto ho pensato che il Napoli sarebbe passato. Matteo è molto bravo a tirare i rigori, evidentemente la fatica di centoventi minuti ha pesato in misura decisiva. Cosa ricordo di Napoli? Lo stadio, il San Paolo, è impressionante. L'ho trovato sempre pieno quando ero a Parma. L'effetto del San Paolo, sia da avversari che da giocatore del Napoli, lo si avverte sempre. Uno stadio unico. I portieri stranieri? Non so perchè in Italia sono ormai di moda. A Napoli c'è Navarro, che quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. E' un buon portiere. Se verrei a Napoli per giocare? Negli ultimi anni ho sempre accettato serenamente le decisioni degli allenatori e delle società. Se verrò a Napoli, ci verrò per dare il mio contributo. Poi se mi faranno giocare darò il massimo tra i pali, se mi diranno di fare il quarto portiere, farò il quarto portiere con identica professionalità".
Salvatore Testa - Redazione NapoliSoccer.NET
Meglio far crescere Sepe che prendere Bucci.
Ancora ricordo la scneggiata che fece quando perse a Parma contro di noi.
Tzè, venduto.
bimbo-gio
06-02-2009, 07:46
ma poi c'ha 40 anni, con tutto il rispetto, ma iezzo che cacchio c'ha che non si riprende più????
Sylvester
06-02-2009, 07:53
Ma io a questo punto fino alla fine della stagione metterei Navarro titolare fisso e Iezzo subito dietro...Gianello terzo portiere fino a fine stagione poi in estate lo vendiamo o lo mandiamo in quache squadra di serie B, e mettiamo Sepe l'anno prossimo come terzo portiere per un anno per vedere un pò come si comporta, in modo da farlo maturare.
Certo che nel progetto giovani il portiere di quarant'anni fa ridere abbastanza :O
mercury841
06-02-2009, 08:26
Contini al Parma era uno dei rigoristi!
Contini al Parma era uno dei rigoristi!
Lo ha detto anche Bucci.
torgianf
08-02-2009, 19:35
che dormita :doh:
giochiamo con il 4-3-1-2 :eek:
torgianf
08-02-2009, 19:38
giochiamo con il 4-3-1-2 :eek:
hanno capito che maggio lo infilano sistematicamente. sento puzza di goleada stasera
Sinclair63
08-02-2009, 19:45
hanno capito che maggio lo infilano sistematicamente. sento puzza di goleada stasera
Detto fatto :muro: partita chiusa :rolleyes:
torgianf
08-02-2009, 19:46
il vomito. 15 minuti, deve far uscire subito maggio che e' inesistente, e magari pure cannavaro
e meno male che abbiamo fatto tanti punti al girone d'andata, perche' a sto punto della stagione facciamo proprio ridere, siamo a livello del torino o della reggina.
Hyunkel01
08-02-2009, 19:51
ma che ci è successo????
dov'è il nostro napoli??? :(
torgianf
08-02-2009, 19:54
ma che ci è successo????
dov'è il nostro napoli??? :(
dove sono finiti hamsik, maggio, denis ecc.... gli unic che si salvano dono blasi e l'incolpevole navarro. il palermo dopo 20 minuti fa gia il torello. siamo vergognosi
Hyunkel01
08-02-2009, 19:57
su su....il napoli si ama nella cattiva e nella buona sorte...
è 1 periodo...
torgianf
08-02-2009, 19:59
su su....il napoli si ama nella cattiva e nella buona sorte...
è 1 periodo...
ma e' evidente che qualcosa e' successo, in pratica non corrono piu'.
torgianf
08-02-2009, 20:15
hamsikkkkkkkkkkkk
Hyunkel01
08-02-2009, 20:17
dai dai...2 a 1...grande Marekiaro
SquallSed
08-02-2009, 20:31
cannavaro si conferma mezza sega
denis..é un attaccante?sbaglia quasi sempre i movimenti :doh:
vabbé comunque sia :sperem:
torgianf
08-02-2009, 20:38
ecco quello che mi manda in bestia, se non regaliamo 20 minuti e 2 gol non ci svegliamo, dopo si comincia a pressare, correre e giocare.
SquallSed
08-02-2009, 21:08
ah finalmente reja si é accorto che ha 3 sostituzioni a disposizione..
Hyunkel01
08-02-2009, 21:10
capirai...ha messo pazienza... :rolleyes:
torgianf
08-02-2009, 21:21
ancora 2 partite e ci prende pure il chievo.
go napoli go
ma baffanculo va
Hyunkel01
08-02-2009, 21:24
uff...che tristezza
Sylvester
08-02-2009, 21:27
Bah.......perdere contro questo Palermo è un offesa....sono troppo sdegnato per parlare di tutti le mille cose sbagliate stasera :muro: .......buonanotte ragazzi, ci sentiamo domani :mad:
Hyunkel01
08-02-2009, 21:30
mi sa che ha ragione sylvester...meglio andare a dormire...che domenica sera del caso
OvErClOck82
08-02-2009, 21:38
il palermo vi ha agganciati ? o mi sbaglio ?
Sylvester
08-02-2009, 21:44
il palermo vi ha agganciati ? o mi sbaglio ?
No ci ha superato :D
mercury841
08-02-2009, 21:49
come si fa a togliere Hamsik per far entrare uno come pazienza? è inaccettabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alexio.bin
08-02-2009, 22:51
Onestamente, da grande tifoso, spero con tutto il cuore che il Napoli non raggiunga la posizione Uefa, ci sono comunque tutte le premesse, senza necessariamente rischiare di andare in serie B, è solo in questo modo, con una stagione fallimentare, che Marino e De laurentis possono prendere coscienza dell'impossibilità di rinnovare il contratto a Reja e di tutti gli acquisti sbagliati, i vari Denis, Maggio, Aronica, Rinaudo ecc.; se metti insieme i soldi spesi per acquistare sta schifezza di giocatori + i loro ingaggi avrebbero potuto acquistare fior fior di calciatore, anche uno solo, ma grande, e avrebbero potuto pagare anche un ingaggio elevato; sto veramente pensando che sia stata solo fortuna, da parte di Marino, l'acquisto di Lavezzi, Hamsik e mettiamoci ancora Gargano, per me tutto il resto è ZAVORRA, serve solo a fare numero attorno a questi 3 e che non sia quel bravo direttore tecnico su cui tutti confidano, la maggiorparte degli acquisti è stata tutta sbagliata.
torgianf
09-02-2009, 06:54
Onestamente, da grande tifoso, spero con tutto il cuore che il Napoli non raggiunga la posizione Uefa, ci sono comunque tutte le premesse, senza necessariamente rischiare di andare in serie B, è solo in questo modo, con una stagione fallimentare, che Marino e De laurentis possono prendere coscienza dell'impossibilità di rinnovare il contratto a Reja e di tutti gli acquisti sbagliati, i vari Denis, Maggio, Aronica, Rinaudo ecc.; se metti insieme i soldi spesi per acquistare sta schifezza di giocatori + i loro ingaggi avrebbero potuto acquistare fior fior di calciatore, anche uno solo, ma grande, e avrebbero potuto pagare anche un ingaggio elevato; sto veramente pensando che sia stata solo fortuna, da parte di Marino, l'acquisto di Lavezzi, Hamsik e mettiamoci ancora Gargano, per me tutto il resto è ZAVORRA, serve solo a fare numero attorno a questi 3 e che non sia quel bravo direttore tecnico su cui tutti confidano, la maggiorparte degli acquisti è stata tutta sbagliata.
credo che sia un fattore di mentalita', maggio e denis vengono da due stagioni eccezionali, il loro acquisto ci puo' stare, la mentalita' purtroppo la deve inculcare l'allenatore, e l'episodio di cannavaro ieri sera ne e' la testimonianza. ringrazio reja per averci riportato dove ci compete, ma e' ora di lasciare spazio a qualcun altro. come ho detto qualche pagina fa, sarebbe interessante allegri, e ovviamente prendere giocatori piu' adatti ad un campionato di livello medio/alto
Sono stato allo stadio ieri sera, e devo dire che le due squadre hanno giocato veramente male. Il palermo peggio del napoli.
Purtroppo però il limite di questa squadra è l'allenatore. Non tanto come capacità quanto come carisma. I giocatori non lo seguono, la squadra non ha idee. Credo che sia arrivato il momento di cambiarlo. E poi assolutamente dobbiamo liberarci di cannavaro.
Sylvester
09-02-2009, 08:25
credo che sia un fattore di mentalita', maggio e denis vengono da due stagioni eccezionali, il loro acquisto ci puo' stare, la mentalita' purtroppo la deve inculcare l'allenatore, e l'episodio di cannavaro ieri sera ne e' la testimonianza. ringrazio reja per averci riportato dove ci compete, ma e' ora di lasciare spazio a qualcun altro. come ho detto qualche pagina fa, sarebbe interessante allegri, e ovviamente prendere giocatori piu' adatti ad un campionato di livello medio/alto
Sono stato allo stadio ieri sera, e devo dire che le due squadre hanno giocato veramente male. Il palermo peggio del napoli.
Purtroppo però il limite di questa squadra è l'allenatore. Non tanto come capacità quanto come carisma. I giocatori non lo seguono, la squadra non ha idee. Credo che sia arrivato il momento di cambiarlo. E poi assolutamente dobbiamo liberarci di cannavaro.
Finalmente come ripeto da settimane tutti siete daccordo nel valutare Cannavaro per quello che è: un raccomandato scarsone che ha sulla coscienza le partite della Roma, della Fiorentina e ora anche Palermo (dai non ci si può far saltare in quella maniera sul secondo gol :mad: )
Per il resto ieri come dite si è visto la palese incapacità dell'allenatore: ieri mentre giocavano pensavo "Ma il Napoli in settimana che fa?"
CIoè non ci sono idee diattacco, non ci sono schemi, tutti sono fermi e quando si muovono si ostacolano, e alla fine finisce sempre che Lavezzi prende la palla e cerca di scartare 4 o 5 giocatori perdendo al terzo la palla.
Non so con chi avete seguito la partita ieri, io per un pò ho sentito la telecronaca normale di Mediaset Premium, e vi devo dire che mi sono vergognato...i telecronisti che si chiedevano il perchè dei mille passaggi sbagliati di Blasi e Gargano, il perchè il Napoli giocasse senza idee :O
Così non va, così non va....ora scappo continuo la mia analisi dopo :D
Antonio Avitabile
09-02-2009, 08:34
Non credo che Maggio, Denis e Hamsik si siano imbrocchiti. Purtroppo ci si è illusi che il turnover esistente potesse bastare su tutti i fronti impegnati.
I buoni risultati hanno galvanizzato l'ambiente oltre misura e oggi non vorrei che si cercassero capri espiatori sbagliati.
Confido che faremo un più che discreto campionato consolidando quello che è comunque un buon gruppo, qualche innesto giusto e saremo più affidabili il prossimo anno
rasbeetle
09-02-2009, 10:45
Beh innesto giusto? Secondo me manca almeno un uomo (se non 2) per ogni reparto..compreso il portiere..ragazzi il Navarro visto fin'ora non è da serie A italiana..lo voleva il River Plate a 5 milioni ma perchè non lo vendiamo?
E sono daccordo su Cannavaro..Santacroce ha sbagliato una partita ed era subito fuori (mercoledi si è comportato benissimo) perchè il buon Paolo no ha avuto lo stesso trattamento? Mah! Non è dato(lo:D ) saperlo.
Per rispondere a Sylvester: "Ma il Napoli in settimana che fa?"
Fatti un giro la sera tra il miguelito a al corso vittorio emanuele oppure alla ex mela a via dei mille e vedrai (meglio non fare nomi) il napoli che fa in settimana e in che condizioni..
Da un intervista a Marino di qualche tempo fa diceva che il Napoli era sulle piste di Milito e non lo si è preso perchè l'ingaggio era alto e per il (DUPALLE!) progetto giovani..ma quando diventerà maturo il Napoli? Ma quando si porranno degli obiettivi seri? Se ci sono i soldi bisogna spenderli altrimenti abbiano il fegato di dire che sono come i vari Corbelli e Naldi ecc. che volevano solo speculare e sperare di arricchirsi...quasi quasi rivoglio Ferlaino...
E poi la maledizione degli attaccanti a Napoli esiste secondo me da quando è iniziata la storia della società..MA-GI-CA a parte ovviamente.
LA mia opinione è che Hamsik voglia andarsene e mi sa che sta prendendo la stessa direzione Lavezzi..e... togliamo da mezzo la passione del tifoso che abbiamo tutti noi...sinceramente ragazzi ma voi cosa fareste?
Vi si offre un posto in una grande squadra con delle VERE ambizioni con un ingaggio minimo il doppio a poco più di 20 anni? Io un pò ci penserei..o no?
Scusate lo sfogo ma sto INKZZ come una bestia!:)
mercury841
09-02-2009, 11:05
Beh innesto giusto? Secondo me manca almeno un uomo (se non 2) per ogni reparto..compreso il portiere..ragazzi il Navarro visto fin'ora non è da serie A italiana..lo voleva il River Plate a 5 milioni ma perchè non lo vendiamo?
E sono daccordo su Cannavaro..Santacroce ha sbagliato una partita ed era subito fuori (mercoledi si è comportato benissimo) perchè il buon Paolo no ha avuto lo stesso trattamento? Mah! Non è dato(lo:D ) saperlo.
Per rispondere a Sylvester: "Ma il Napoli in settimana che fa?"
Fatti un giro la sera tra il miguelito a al corso vittorio emanuele oppure alla ex mela a via dei mille e vedrai (meglio non fare nomi) il napoli che fa in settimana e in che condizioni..
Da un intervista a Marino di qualche tempo fa diceva che il Napoli era sulle piste di Milito e non lo si è preso perchè l'ingaggio era alto e per il (DUPALLE!) progetto giovani..ma quando diventerà maturo il Napoli? Ma quando si porranno degli obiettivi seri? Se ci sono i soldi bisogna spenderli altrimenti abbiano il fegato di dire che sono come i vari Corbelli e Naldi ecc. che volevano solo speculare e sperare di arricchirsi...quasi quasi rivoglio Ferlaino...
E poi la maledizione degli attaccanti a Napoli esiste secondo me da quando è iniziata la storia della società..MA-GI-CA a parte ovviamente.
LA mia opinione è che Hamsik voglia andarsene e mi sa che sta prendendo la stessa direzione Lavezzi..e... togliamo da mezzo la passione del tifoso che abbiamo tutti noi...sinceramente ragazzi ma voi cosa fareste?
Vi si offre un posto in una grande squadra con delle VERE ambizioni con un ingaggio minimo il doppio a poco più di 20 anni? Io un pò ci penserei..o no?
Scusate lo sfogo ma sto INKZZ come una bestia!:)
come fai a dire che Hmasik se ne voglia andare? Secondo me ieri è stato il migliore del Napoli, l'unico che ci ha provato.
Per me i problemi sono a centrocampo e in attacco. In attacco non segna nessuno, neanche Lavezzi che, dobbiamo ammetterlo, ha i piedi di marmo.
Sylvester
09-02-2009, 11:10
come fai a dire che Hmasik se ne voglia andare? Secondo me ieri è stato il migliore del Napoli, l'unico che ci ha provato.
Per me i problemi sono a centrocampo e in attacco. In attacco non segna nessuno, neanche Lavezzi che, dobbiamo ammetterlo, ha i piedi di marmo.
Più che altro il discorso è: supponiamo che il Napoli non faccia nemmeno la Uefa...mi dite come facciamo a trattenere campioni com Lavezzi o Hamsik?? Non con gli ingaggi perchè non ci vuole molto a dare 4mln all'anno a Lavezzi, basta farsi un giro in Inghilterra, così come Hamsik....come detto non possiamo trattenerli con gli obiettivi perchè senza Europa anche il mercato diventa di basso livello perchè i giocatori non vogliono venire.
Si prospettano duri mesi per il Napoli, e un estate triste se non raggiungiamo la Uefa :mad:
torgianf
09-02-2009, 12:33
LA mia opinione è che Hamsik voglia andarsene e mi sa che sta prendendo la stessa direzione Lavezzi..e... togliamo da mezzo la passione del tifoso che abbiamo tutti noi...sinceramente ragazzi ma voi cosa fareste?
Vi si offre un posto in una grande squadra con delle VERE ambizioni con un ingaggio minimo il doppio a poco più di 20 anni? Io un pò ci penserei..o no?
Scusate lo sfogo ma sto INKZZ come una bestia!:)
su questo sono d'accordo con la societa'. preferisco un napoli da meta' classifica e in ottima salute finanziaria, che un napoli in champions e con una voragine nei conti. gli altri quelle voragini le colmano col petrolio o con la televisione, de laurentis alla prima avvisaglia di rosso scapperebbe via ( e farebbe bene )
rasbeetle
09-02-2009, 12:48
Beh! allora accontentiamoci sempre del campionato da seconde linee..se va bene... e con un pubblico del genere non credo che ce lo meritiamo..io non mi accontenterò mai..tutto qui
rasbeetle
09-02-2009, 12:49
come fai a dire che Hmasik se ne voglia andare? Secondo me ieri è stato il migliore del Napoli, l'unico che ci ha provato.
Non credo che sia stato il migliore in campo..:)
mercury841
09-02-2009, 13:09
Non credo che sia stato il migliore in campo..:)
chi è stato il migliore del Napoli?
Sir.Jerry
09-02-2009, 13:21
chi è stato il migliore del Napoli?
aheee... si fa prima a dire chi è stato il migliore in panchina... :D
io voto per Carmando xD !!!
innanzitutto non capisco perché Cannavaro venga sempre accusato di essere scarso: in difesa ultimamente pochi si salvano. ieri ha giocato bene eccetto il fatto che si è fatto saltare da Miccoli (e qui ci sono i meriti dell'attaccante).
contini sta iniziando a fare "lo scostumato" allargando sempre le braccia e giocando a gomiti alti: questo atteggiamento scorretto non va bene.
Aronica invece è responsabile dei 2 gol perché puntualmente si è lasciato anticipare.
il problema è innanzitutto fisico e tattico ma penso più il secondo. vedendo la partita non mi sembrano tanto stanchi (ovvio però che non sono freschissimi) i giocatori ma più che altro confusi, non c'è uno schema di gioco. si fanno tanti passaggi ma alla fine non si creano spazi, non c'è movimento senza palla e quindi si è abbastanza prevedibili.
ad inizio stagione si vedeva la disparità di condizione più che altro perché avevamo più partite nelle gambe e spesso le partite si sono vinte grazie ad "assoli", spunti di un singolo che hanno creato il gol. ora quella differenza di condizione non c'è più così come sono pochi gli spunti dei singoli.
il pocho, per quanto un ottimo giocatore, è troppo solista. prende palla, corre, taglia il campo ed accellera cercando di creare difficoltà all'avversario. in alcuni casi dovrebbe pensare a fare un passaggio in più
il tutto ovviamente imho
p.s.: speriamo passi in fretta questo periodo
torgianf
09-02-2009, 14:07
Beh! allora accontentiamoci sempre del campionato da seconde linee..se va bene... e con un pubblico del genere non credo che ce lo meritiamo..io non mi accontenterò mai..tutto qui
nessuno ha detto di accontentarsi, ma la societa' non ha le spalle abbastanza larghe per permettersi ingaggi da 4 o 5 milioni di €, per chi poi?
Sir.Jerry
09-02-2009, 14:15
innanzitutto non capisco perché Cannavaro venga sempre accusato di essere scarso: in difesa ultimamente pochi si salvano. ieri ha giocato bene eccetto il fatto che si è fatto saltare da Miccoli (e qui ci sono i meriti dell'attaccante).
contini sta iniziando a fare "lo scostumato" allargando sempre le braccia e giocando a gomiti alti: questo atteggiamento scorretto non va bene.
Aronica invece è responsabile dei 2 gol perché puntualmente si è lasciato anticipare.
Aronica è il responsabile dei due Goal? Cannavaro non si deve far saltare così... non puoi temporeggiare su un giocatore come Miccoli che ti può saltare in qualunque modo... lo si deve portare verso la fascia e li puoi cercare di rubargli il pallone sennò si fa fallo!
Sul primo goal c'è un evidente errore di posizione di Cannavaro... guarda i replay!
il tutto ovviamente imho
p.s.: speriamo passi in fretta questo periodo
Speriamo! :D
Aronica è il responsabile dei due Goal? Cannavaro non si deve far saltare così... non puoi temporeggiare su un giocatore come Miccoli che ti può saltare in qualunque modo... lo si deve portare verso la fascia e li puoi cercare di rubargli il pallone sennò si fa fallo!
Sul primo goal c'è un evidente errore di posizione di Cannavaro... guarda i replay!
è ovvio che un minimo di colpa ce l'abbia essendo stato dribblato però Aronica si è fatto sempre anticipare sui 2 gol per questo reputo lui più colpevole
SquallSed
09-02-2009, 16:40
è ovvio che un minimo di colpa ce l'abbia essendo stato dribblato però Aronica si è fatto sempre anticipare sui 2 gol per questo reputo lui più colpevole
oedem ma da li' ci sono pochi cazzi, quando un avversario arriva sul fondo e taglia dentro é la situazione piu' pericolosa da gestire per un difensore perché si trova spalle all'avversario..c'é molta piu' colpa sull'altro gol. Cannavaro lo ha puntato come se lui fosse l'ultimo uomo della difesa in un 1 contro 1 a limiti dell'area..non é quella la poisizione da tenere, gli ha lasciato tutto il campo davanti mettendosi di lato quando invece avrebbe proprio dovuto occupare quello spazio e accompagnarlo sul fondo..questo é ABC
oedem ma da li' ci sono pochi cazzi, quando un avversario arriva sul fondo e taglia dentro é la situazione piu' pericolosa da gestire per un difensore perché si trova spalle all'avversario..c'é molta piu' colpa sull'altro gol. Cannavaro lo ha puntato come se lui fosse l'ultimo uomo della difesa in un 1 contro 1 a limiti dell'area..non é quella la poisizione da tenere, gli ha lasciato tutto il campo davanti mettendosi di lato quando invece avrebbe proprio dovuto occupare quello spazio e accompagnarlo sul fondo..questo é ABC
avendo 15 anni di onorata carriera da centrale difensivo di terza categoria non posso che quotarti..
Antonio Avitabile
09-02-2009, 18:36
Beh ragazzi il secondo Napoli di Maradona, per intenderci quello che arrivò alla qualificazione UEFA, aveva parecchi portatori d'acqua coi piedi grezzi; poi imbroccammo a campionato in corso l'acquisto di qualche elemento molto valido per due ceci (ricordo il buon vecchio Romano) ed altri che completavano una rosa valida (Corradini, Crippa...).
Non credo che quel Napoli fosse molto meglio di quello attuale (ricordo Puzone, un personaggio che col calcio aveva poco a che fare)
columbia83
10-02-2009, 20:31
Ma Santacroce non lo fa giocare più?
rasbeetle
11-02-2009, 09:45
nessuno ha detto di accontentarsi, ma la societa' non ha le spalle abbastanza larghe per permettersi ingaggi da 4 o 5 milioni di €, per chi poi?
Guarda che non è così, De Laurentis ha tanti soldi quanti ne ha qualche altro presidente più blasonato di serie A. Poi arriva in Champions e poi vedi che pioggia di soldi cade sul Napoli! Il discordo è strano, reputo Marino un grande operatore di mercato e un grande talent scout, ma non riesco a capire perchè si ostina a cercare il talento a pochi soldi, forse non sa che oramai è finita l'epoca che, si fa il viaggio in Africa o in sud America e si acchiappa il campione nei campetti di campagna..ora i grandi club le migliori promesse se le accaparrano in pubertà. E non c'è ne molti come Lavezzi in giro, ammesso che Lavezzi diventi il grande campione che noi speriamo. Forse sarà rimasto all'epoca dell'Udinese dove ha avuto molte intuizioni sì, ma erano altri tempi.
E poi francamente Marino fino ad ora non mi ricordo che abbia "fatto" grandi squadre, o almeno squadre per il vertice.
E poi il passaggio di palla che si fanno: De Laurentis dice che Marino ha carta bianca per il mercato e Marino dice che non ci sono soldi..non si fanno capire..
Infine sono daccordo con te sul fatto che per il passato mercato di riparazione non c'era nessuno di "veramente valido" da acquistare, escludendo Pazzini, ma la fiorentina (all'epoca ahimè:doh: ) diretta concorrente certamente non ci andava a rinforzare.
Anch'io spero in una qualificazione Uefa così almeno in vacanza non dovrò subirmi di nuovo gli interisti e i milanisti per tutto agosto..
rasbeetle
11-02-2009, 09:48
Beh ragazzi il secondo Napoli di Maradona, per intenderci quello che arrivò alla qualificazione UEFA, aveva parecchi portatori d'acqua coi piedi grezzi; poi imbroccammo a campionato in corso l'acquisto di qualche elemento molto valido per due ceci (ricordo il buon vecchio Romano) ed altri che completavano una rosa valida (Corradini, Crippa...).
Non credo che quel Napoli fosse molto meglio di quello attuale (ricordo Puzone, un personaggio che col calcio aveva poco a che fare)
Si ma c'era un certo Diego..
Ho visto in giro che danno questa formazione per la prossima giornata:
Navarro
Cannavaro
Rinaudo
Contini
Maggio
Blasi
Gargano
Datolo
Vitale
Denis
Lavezzi
Questa è quella della Gazza. Ma come diavolo sono messi in campo ? Datolo che gioca centrale di centrocampo ? Non doveva giocare da esterno al posto di Vitale ? Oppure arretra Vitale per un 4-4-2 ?
DickValentine
13-02-2009, 11:04
Beh ragazzi il secondo Napoli di Maradona, per intenderci quello che arrivò alla qualificazione UEFA, aveva parecchi portatori d'acqua coi piedi grezzi; poi imbroccammo a campionato in corso l'acquisto di qualche elemento molto valido per due ceci (ricordo il buon vecchio Romano) ed altri che completavano una rosa valida (Corradini, Crippa...).
Non credo che quel Napoli fosse molto meglio di quello attuale (ricordo Puzone, un personaggio che col calcio aveva poco a che fare)
Non sono d'accordo... A quei tempi per arrivare in uefa non bastava il settimo posto, ma almeno il quinto se non erro e il livello medio delle squadre italiane era migliore di ora imho. Ci sono difese in serie A che una volta sarebbero state sul baratro della B...
CIONCI sei tifoso del Napoli?
CIONCI sei tifoso del Napoli?
No, ma ho Vitale al Fantacalcio :asd:
In ogni caso il Napoli mi sta simpatica come squadra. Vi invidio assolutamente due giocatori: Lavezzi (sta raggiungendo livelli incredibili ed è in continua crescita) e Hamsik ;)
Poi ero curioso su questo Datolo: Reja ha ha detto chiaramente che l'avrebbe provato da esterno...mi aspettavo quindi Vitale fuori :mbe:
No Hamsik (stiramento) non gioca e Datolo gioca da Vice Hamsik e Vitale sulla sinistra. ;)
Jesus è con noi (Datolo :lol:)
No Hamsik (stiramento) non gioca e Datolo gioca da Vice Hamsik e Vitale sulla sinistra. ;)
Jesus è con noi (Datolo :lol:)
Farete anche voi le magliette: I belong tu Jesus ? :asd:
Comunque secondo me alla fine quello non sarà un 3-5-2, ma un 4-3-1-2 ;) Sono quasi sicuro che schiererà Aronica al posto di Vitale.
Il Napoli per fare il salto di qualità doveva ingaggiare Gilardino al posto di Dennis (10 milioni la differenza dei cartellini e 2 di ingaggi annui) e Montolivo al posto di Pazienza, oltre ad Amelia (10milioni era il suo prezzo, 4 ne abbiamo spesi per Navarro...).
Ho piena fiducia di Marino comunque,
Lavezzi, Hamsik, Santacroce* e Gargano sono chi più chi meno* giocatori pronti per i vertici mondiali sconosciuti prima di arrivare a Napoli, e poi mica si può chiedere a Marino di trovare 11 fenomeni!!! :D
Sylvester
13-02-2009, 17:50
Il Napoli per fare il salto di qualità doveva ingaggiare Gilardino al posto di Dennis (10 milioni la differenza dei cartellini e 2 di ingaggi annui) e Montolivo al posto di Pazienza, oltre ad Amelia (10milioni era il suo prezzo, 4 ne abbiamo spesi per Navarro...).
Ho piena fiducia di Marino comunque,
Lavezzi, Hamsik, Santacroce* e Gargano sono chi più chi meno* giocatori pronti per i vertici mondiali sconosciuti prima di arrivare a Napoli, e poi mica si può chiedere a Marino di trovare 11 fenomeni!!! :D
Gilardino ha scelto Firenze perchè lì c'è Prandelli e perchè comunque la Fiorentina fa comunque l'Europa. Montolivo la stessa Fiorentina non ce l'avrebbe mai dato, è un giocatore troppo importante per loro.
Per quanto riguarda Amelia io mi tengo stretto Navarro......Amelia imho è sempre stato molto sopravvalutato come portiere....piuttosto si sarebbe potuto investire su Pazzini (che è anche giovane e quindi rientra nel progetto-Napoli :O ) e ancor prima su Milito :cry:
piuttosto si sarebbe potuto investire su Pazzini (che è anche giovane e quindi rientra nel progetto-Napoli :O ) e ancor prima su Milito :cry:
A me piace un casinoi floccari!!!
Cmq ho fiducia in denis..imho non possiamo dare colpa solo a lui...sta giocando na partita si e un no (non per fare paragoni ma anche del piero ai tempi di capello giocando a tempi alterni non combinava na cippa)
e poi bisogna essere obbiettivi..non gli arriva na palla in aerea!!!
rasbeetle
14-02-2009, 09:58
Montolivo la stessa Fiorentina non ce l'avrebbe mai dato, è un giocatore troppo importante per loro.
Per quanto riguarda Amelia io mi tengo stretto Navarro......Amelia imho è sempre stato molto sopravvalutato come portiere....piuttosto si sarebbe potuto investire su Pazzini (che è anche giovane e quindi rientra nel progetto-Napoli :O ) e ancor prima su Milito :cry:
QUoto ampiamente..
DickValentine
14-02-2009, 19:58
Ma come si fa a sbagliare così?:doh:
Prima c'ha provato Cannavaro a farli segnare, e poi c'è riuscito Aronica. Non c'è niente da fare, finchè compiamo queste ingenuità siamo al massimo da uefa...
E lo dico da tempo: Cannavaro FUORI!
torgianf
14-02-2009, 20:08
Ma come si fa a sbagliare così?:doh:
Prima c'ha provato Cannavaro a farli segnare, e poi c'è riuscito Aronica. Non c'è niente da fare, finchè compiamo queste ingenuità siamo al massimo da uefa...
E lo dico da tempo: Cannavaro FUORI!
roba da scuola calcio. e intanto il bologna fa gioco e noi subiamo
torgianf
14-02-2009, 20:19
datolo e' un buon giocatore, ma che qualcuno gli dica di fare le cose semplici, 4 tiri da fermo in braccio ad antonioli :doh:
bimbo-gio
14-02-2009, 20:25
sembra la difesa di una squadra di 3 categoria!!!!:mad:
torgianf
14-02-2009, 20:31
rimane lo scandalo della difesa sul gol di di vaio, ma c'e' un fallo di mano grosso come una casa.
torgianf
14-02-2009, 20:50
ci stanno facendo neri :Puke:
sto cazzo di datolo mi sta facendo bestemmiare come un turco.... metti sta palla in mezzo invece di regalarla al portiere :mad:
Hyunkel01
14-02-2009, 20:55
soffrire col bologna.....
torgianf
14-02-2009, 21:02
ormai meglio prenderla sul ridere... ma che schifo
Hyunkel01
14-02-2009, 21:06
non capisco...stiamo giocando manco da salvezza....mah....
torgianf
14-02-2009, 21:25
vabbe', ma che merda pd, e' ora che de laurentis e marino piglino provvedimenti... non abbiamo un cazzo di gioco, andatevene affanculo
Hyunkel01
14-02-2009, 21:26
ma dove siamo finiti?....dio santo...
alexio.bin
14-02-2009, 21:31
SCARSI! SCARSI!
E' una squadra fatta di giocatori mediocri, ma quale Reja e Reja, neanche con "Gesù" in campo abbiamo vinto, a proposito di quest'ultimo, ma dove l'hanno preso sto Datolo, altro pacco, buono con i piedi ma assolutamente LENTO, spesso lo confondevo con Denis, e basta gettare i soldi, non se ne può più!:muro:
Hyunkel01
14-02-2009, 21:52
scusa alexio...ma secondo te con quale squadra siamo arrivati anche al primo posto nel girone di andata??? con questo napoli!
e' successo qualcosa...
bimbo-gio
14-02-2009, 22:00
che partita schifosa, contro di noi pure i morti diventano dei grandi campioni!!!!
alexio.bin
14-02-2009, 23:06
scusa alexio...ma secondo te con quale squadra siamo arrivati anche al primo posto nel girone di andata??? con questo napoli!
e' successo qualcosa...
pura fortuna, eravamo più in condizione rispetto alle altre, ma i piedi quelli sono, tutti i nodi vengono al pettine, non vedo l'ora che finisca il campionato, non ce la fo più!:cry:
forza juve e forza bologna!
Sylvester
15-02-2009, 09:23
Ma come si fa a sbagliare così?:doh:
Prima c'ha provato Cannavaro a farli segnare, e poi c'è riuscito Aronica. Non c'è niente da fare, finchè compiamo queste ingenuità siamo al massimo da uefa...
E lo dico da tempo: Cannavaro FUORI!
Mi fa piacere che ieri Cannavaro sia stato fischiato, nonostante ci sia una censura da parte delle televisioni, soprattutto locali, per questo giocatore: sembra quasi che solo perchè è napoletano non debba essere contestato :mad: ....mah
sembra la difesa di una squadra di 3 categoria!!!!:mad:
Si decisamente faremmo una buna figura forse in serie C....giocatori che cercano il dribbling quando dietro non c'è nessuno che li può coprire, troppi tocchi dopo la rimessa in gioco del portiere..
soffrire col bologna.....
Beh dopo Torino e Chievo per par condicio dovevamo fare schifo anche col Bologna no?
ormai meglio prenderla sul ridere... ma che schifo
Si, ieri pensavo questo.....ridiamoci su :D
vabbe', ma che merda pd, e' ora che de laurentis e marino piglino provvedimenti... non abbiamo un cazzo di gioco, andatevene affanculo
Ieri Venerato a Tifosi diceva una cosa giustissima: anche le squadrette come Bologna o Chievo, quando attaccano, sembra che due o tre cosette a memoria le sanno fare, cioè hanno una certa organizzazione quando attaccano....invece il Napoli quando attacca è il vuoto assoluto: "Lavezzi pensaci tu, Maggio pensaci tu, Hamsik pensaci tu"...e questo si ricollega a quello che diceva qualche giorno fa...ma in settimana giocano alla playstation invece di provare schemi di attacco e difesa???
markus_81
15-02-2009, 09:40
scusa alexio...ma secondo te con quale squadra siamo arrivati anche al primo posto nel girone di andata??? con questo napoli!
e' successo qualcosa...
avete inziato la preparazione prestissimo per l'intertoto e fino a novembre correvate molto più degli altri, poi.....:read:
AtuttaBIRRA!
15-02-2009, 10:11
vabbe', ma che merda pd, e' ora che de laurentis e marino piglino provvedimenti... non abbiamo un cazzo di gioco, andatevene affanculo
sospeso tre giorni per insulti
ATB!
non so più cosa pensare
le ultime partite del napoli sono preoccupanti non solo per i risultati ma soprattutto per il gioco. giocatori fermi, senza idee e senza saper cosa fare se non passare al compagno a 2 metri
non c'è movimento senza palla, sono tutti fermi e bloccati nelle loro posizioni. si spera sempre nel guizzo di qualcuno e ciò non ci porterà da nessuna parte.
la curiosità mia maggiore ora è scoprire la causa e le alternative sono 3:
- i giocatori sono fisicamente cotti e non riescono più a muoversi (però poi non mi spiego la partita di CI contro la juve)
- Reja non sa insegnare tattica, schemi e movimenti
- i giocatori si stanno coalizzando per far cacciare Reja (ipotesi assurda, spero)
non vedo la soluzione a questo dilemma.
Datolo poi ieri era totalmente spaesato, si è capito che è un esterno ed in mezzo al campo va nel panico
columbia83
15-02-2009, 18:10
sembra la difesa di una squadra di 3 categoria!!!!:mad:
Voglio vedere se la prossima volta continua a non far giocare Santacroce...
VIAAAAAAAAA REJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Demin Black Off
15-02-2009, 19:58
Cannavaro è imbarazzante.
Sylvester
15-02-2009, 19:59
Che poi ieri diceva giustamente un tifoso: ci lamentiamo della difesa, ma noi abbiamo pagato 6,5 mln di euro Rinaudo che faceva la panchina al Palermo, e 4mln per Aronica, che faceva la panchina al Messina.....nemmeno stessimo parlando del Manchester United e del Barcellona :mad:
Demin Black Off
15-02-2009, 20:01
Bisognava vendere tutto prima di Natale !!!
scusa alexio...ma secondo te con quale squadra siamo arrivati anche al primo posto nel girone di andata??? con questo napoli!
e' successo qualcosa...
E' successo che il troppo entusiasmo vi ha steso ;)
torgianf
22-02-2009, 14:20
siamo un misto tra un cinepattone di de sica e una squadra di pulcini.... ho il vomito
torgianf
22-02-2009, 14:41
posso dirlo? a me sta partita puzza. o sono 22 scarponi o c'e' stata qualche stretta di mano di troppo.
torgianf
22-02-2009, 15:14
siamo la barzelletta della serie a. abbiamo i migliori attori comici :O
Hyunkel01
22-02-2009, 15:19
dai 1 po' ci siamo ripresi
torgianf
22-02-2009, 15:26
dai 1 po' ci siamo ripresi
giusto un pelo :asd:
meno male che siamo salvi va'. attualmente siamo la peggiore squadra di serie A.
dai 1 po' ci siamo ripresi
gol del genoa
:D :D :D :D :D :D :D :D
attenti che retrocedete
torgianf
22-02-2009, 15:40
neanche un tiro in porta :Puke:
Hyunkel01
22-02-2009, 15:45
gol del genoa
:D :D :D :D :D :D :D :D
attenti che retrocedete
pussa via...
stai attento che ci riprendiamo proprio sabato prossimo :mad:
pussa via...
stai attento che ci riprendiamo proprio sabato prossimo :mad:
CERTO SOGNARE E' LECITO
Hyunkel01
22-02-2009, 15:52
CERTO SOGNARE E' LECITO
quante volte vi abbiamo battuto???? shhh...
per non parlare poi delle partite rubate (coppa italia)
quante volte vi abbiamo battuto???? shhh...
Sono state poche gocce nel mare delle vs sconfitte
torgianf
22-02-2009, 16:00
e' ora che qualcuno della societa' si assuma la responsabilita' di dire la verita' su cosa stia succedendo. non erano fenomeni 3 mesi fa e non credo siano dei brocchi adesso. se c'e' del malumore e qualcuno ha gia deciso di andar via, che lo dica apertamente, sopravviveremo.
Aragorn77
22-02-2009, 16:05
Sono state poche gocce nel mare delle vs sconfitte
Mi sa che tu vivi su un altro pianeta
Eccoti le statistiche prese dalla Gazzetta:
Su 62 incontri 18 vittorie del Napoli e 20 della Juve, dove lo vedi questo oceano di differenza?
Per quanto riguarda il Napoli di adesso meglio non commentare altrimenti mi becco 10 cartellini rossi insieme:muro:
verolenny
22-02-2009, 16:38
Sono state poche gocce nel mare delle vs sconfitte
ritieniti ammonito, vediamo di evitare queste uscite
Sylvester
22-02-2009, 17:04
Volevo postare qui una riflessione che facevo insieme a dei miei amici prima: Reya puntalmente contro dei grandi allenatori le partite le perde sempre...Gasperini, Spalletti, sono allenatori che surclassano sempre Reya nella lettura delle partite.
Prendete oggi Gasperini: mette Jankovic e segna, e noi cosa facciamo?? Togliamo l'unica punta di peso :doh: , alla fine mettiamo Montervino invece di Bogliacino o Datolo.
Io sono sempre dell'opinione che ora come ora è inutile esonerare Reya, però a questo punto direi che è chiaro come il sole che non è al livello a cui "dovrebbe" aspirare il Napoli (scrivo "dovrebbe" perchè a giudicare dalla campagna acquisti estiva e invernale comincio ad avere forti dubbi sulla bonta del "progetto Napoli")
torgianf
23-02-2009, 10:59
finalmente sta venendo fuori la verita': la societa' che impone giocatori che reja non gradisce, partendo da denis e arrivando a datolo ( ieri reja l'ha escluso sembra, per una forma di protesta contro la dirigenza ), spogliatoio ormai a pezzi diviso in 2 blocchi, da una parte gli argentini, da una parte il resto. sommiamo a tutto questo l'involuzione di giocatori come maggio e santacroce ed ecco servito l'ultimo posto nel girone di ritorno con 2 punti in 7 gare, domenica si va a torino contro la juve :asd:
e ricordiamo che in rosa abbiamo:
lavezzi, denis, navarro ( nazionali argentini )
santacroce e maggio ( nazionali italiani )
hamsik ( nazionale slovacco e ambito dai maggiori club europei )
zalayeta ( nazionale uruguagio )
quindi non proprio mezze calzette.
lontani i tempi di quando si vedeva i dirigenti a petto gonfio in tv
mercury841
23-02-2009, 11:08
lo volete capire che la campagna acquisti è stata un fallimento? Solo Maggio si salva. Al Napoli manca un regista!
Sylvester
23-02-2009, 11:09
finalmente sta venendo fuori la verita': la societa' che impone giocatori che reja non gradisce, partendo da denis e arrivando a datolo ( ieri reja l'ha escluso sembra, per una forma di protesta contro la dirigenza ), spogliatoio ormai a pezzi diviso in 2 blocchi, da una parte gli argentini, da una parte il resto. sommiamo a tutto questo l'involuzione di giocatori come maggio e santacroce ed ecco servito l'ultimo posto nel girone di ritorno con 2 punti in 7 gare, domenica si va a torino contro la juve :asd:
e ricordiamo che in rosa abbiamo:
lavezzi, denis, navarro ( nazionali argentini )
santacroce e maggio ( nazionali italiani )
hamsik ( nazionale slovacco e ambito dai maggiori club europei )
zalayeta ( nazionale uruguagio )
quindi non proprio mezze calzette.
lontani i tempi di quando si vedeva i dirigenti a petto gonfio in tv
Bé ieri si è capito che tra Reya e la società c'è un mare di mezzo, o meglio tra Reya e Marino perchè io penso che De Laurentiis non dico che guardi da fuori ma lui ha datto tutti i poteri al DG, e quindi tutte le scelte tecniche sono sue.
Per il resto apprezzo Reya che finalmente caccia i cosidetti e dice apertamente che alla fine sono arrivati giocatori che lui non ha cercato. Se a gennaio Reya si presenta da Marino con un foglietto su cui c'erano scritti i giocatori che richiedeva (1 difensore, 1 regista e 1 attaccante) e Marino di risposta gli compra Datolo che francamente non centra una mazza con l'assetto tattico del Napoli, bè, forse un pò in ritardo, ma mi fa piacere ce si sia ribellato.
Il problema è che l'origine di tutto sembra essere a questo punto anche una cattiva gestione societaria. Se gli allenatori si cambiano così come i moduli, e i giocatori si comprano, cambiare una società intera la vedo dura :(
Sylvester
23-02-2009, 11:11
lo volete capire che la campagna acquisti è stata un fallimento? Solo Maggio si salva. Al Napoli manca un regista!
Purtroppo lo diciamo da mesi :O :cry:
Aragorn77
23-02-2009, 11:29
IMHO abbiamo dei bei giocatori solo che per il modulo di gioco che abbiamo non "c'azzeccano" una mazza. Andava o scelto un allenatore che valorizzasse la rosa o avendo voluto investire su Reja a questo punto andavano presi i giocatori che chiedeva lui.
bronzodiriace
23-02-2009, 11:34
lo ridico e lo ripeto
preparazione atletica completamente sbagliata mista ad un incompetenza dell'allenatore che và avanti con i suoi intoccabli [per intoccabili intendo giocatori che potrebbero andare in panchina in favore di russotto]
juninho85
23-02-2009, 11:36
lo ridico e lo ripeto
preparazione atletica completamente sbagliata mista ad un incompetenza dell'allenatore che và avanti con i suoi intoccabli [per intoccabili intendo giocatori che potrebbero andare in panchina in favore di russotto]
non dimentichiamoci l'intertoto....
che reja sia noto per il non gioco delle sue squadre e per l'incapacità di dare un impostazione di gioco seria non è una novità
Antonio Avitabile
23-02-2009, 11:46
La campagna acquisti estiva non è stata tragica, Denis sostituiva logicamente Sosa che... stava in panchina; il resto della difesa è stato ben acquistato perché la' dove si trovava non aveva più spazio. Maggio oggi non vive un buon momento ma è un ottimo acquisto.
Serve un regista? Perché Reja gioca col regista? Gli bastano i polmoni di Gargano e la grinta di Blasi, De Zerbi (un ottimo regista dei poveri) ha cambiato casa.
Occorrevano nuove risorse a gennaio, perché la squadra poteva ambire all'Europa e valeva la pena migliorare l'organico nei vari reparti, è la' che non si è investito, non so giudicare Datolo per la sola partita col Bologna, ma l'altro acquisto mi pare sia stato Balli, in un ruolo dove solo gli infortuni ci hanno un po' messo sotto pressione.
Evidentemente la rosa "rinforzata" (non necessariamente da nomi altisonanti che vengano a prendersi la pensione o a rompere lo spogliatoio) non è di questo mondo; occorre che la squadra riprenda le fila del gioco per correggere l'errore la prossima estate.
Personalmente non trovo più di quattro squadre decisamente superiori a noi e il girone di ritorno è ancora lungo.
In sintesi... FORZA NAPOLI
mercury841
23-02-2009, 11:49
La campagna acquisti estiva non è stata tragica, Denis sostituiva logicamente Sosa che... stava in panchina; il resto della difesa è stato ben acquistato perché la' dove si trovava non aveva più spazio. Maggio oggi non vive un buon momento ma è un ottimo acquisto.
Serve un regista? Perché Reja gioca col regista? Gli bastano i polmoni di Gargano e la grinta di Blasi, De Zerbi (un ottimo regista dei poveri) ha cambiato casa.
forse non hai capito, io parlo di regista non di trequartista! De Zerbi è un trequartista da serie B!
Antonio Avitabile
23-02-2009, 11:59
forse non hai capito, io parlo di regista non di trequartista! De Zerbi è un trequartista da serie B!
Il nome!... voglio il nome! :D
mercury841
23-02-2009, 12:00
in Estate si parlava di Cigarini, secondo me sarebbe stato un ottimo acquisto. Lo stesso Motta che il Genova ha preso gratis.
Antonio Avitabile
23-02-2009, 12:08
che nel 3-5-2 avrebbero giocato con?
Sylvester
23-02-2009, 12:13
che nel 3-5-2 avrebbero giocato con?
Al centro al posto di Gargano ovviamente: quest'ultimo spostato sulla destra ad alternarsi con Blasi :O
Antonio Avitabile
23-02-2009, 13:44
Al centro al posto di Gargano ovviamente: quest'ultimo spostato sulla destra ad alternarsi con Blasi :O
Seguendo la logica per cu Blasi viene squalificato ogni 4 partite OK. Fondamentalmente Reja ha voluto una squadra con più polmoni e velocità che tecnica e fraseggio (anche se in media non sono certo zappatori). Ovvio che dopo l'Intertoto anche i polmoni più potenti hanno perso fiato e lucidità.
A questo punto un cambio di modulo e di filosofia resta difficile con Reja, io però valuterei la possibilità di giocare in casa con un trequartista anziché con due cursori di fascia veloci a supporto dei recuperatori di palla a centrocampo.
penso, riguardo il mercato, che reja non sia stato accontentato solo a gennaio perché in estate la squadra aveva giocatori per il suo 352.
però un allenatore deve anche non fossilizzarsi su uno schieramento: se vede che ci sono giocatori con certe caratteristiche, che alcuni sono fuori forma, non rendono, perché insistere schierandoli in campo?
c'è maggio che è sceso molto come rendimento, denis che ha giocato la sua peggior partita e che non riceve una palla buona da un bel po' di tempo, lavezzi che non è più pimpante, manca un giocatore che faccia passaggi precisi, non c'è movimento senza palla, la difesa sta sbandando.
non puoi interstardirti sugli stessi giocatori sapendo che non stanno al loro top
al centrocampo del napoli manca la tecnica
io quindi, in un momento di crisi come questo, cambierei totalmente, cercando di fare giocare alcuni giocatori più tecnici, schierando una difesa a 4 (santacroce, cannavaro/rinaudo, contini/aronica, vitale), lavezzi una punta e 5 centrocampisti di cui 2/3 a supporto del pocho
si potrebbe fare un 4231 o 4321 mettendo blasi gargano hamsik e altri due tra russotto, datolo e bogliacino.
tecnica, passaggi brevi, movimento e verticalizzazioni, nessun punto di riferimento per gli avversari
quando maggio riprenderà forma, allora rigiocherà
Sylvester
23-02-2009, 14:00
penso, riguardo il mercato, che reja non sia stato accontentato solo a gennaio perché in estate la squadra aveva giocatori per il suo 352.
però un allenatore deve anche non fossilizzarsi su uno schieramento: se vede che ci sono giocatori con certe caratteristiche, che alcuni sono fuori forma, non rendono, perché insistere schierandoli in campo?
c'è maggio che è sceso molto come rendimento, denis che ha giocato la sua peggior partita e che non riceve una palla buona da un bel po' di tempo, lavezzi che non è più pimpante, manca un giocatore che faccia passaggi precisi, non c'è movimento senza palla, la difesa sta sbandando.
non puoi interstardirti sugli stessi giocatori sapendo che non stanno al loro top
al centrocampo del napoli manca la tecnica
io quindi, in un momento di crisi come questo, cambierei totalmente, cercando di fare giocare alcuni giocatori più tecnici, schierando una difesa a 4 (santacroce, cannavaro/rinaudo, contini/aronica, vitale), lavezzi una punta e 5 centrocampisti di cui 2/3 a supporto del pocho
si potrebbe fare un 4231 o 4321 mettendo blasi gargano hamsik e altri due tra russotto, datolo e bogliacino.
tecnica, passaggi brevi, movimento e verticalizzazioni, nessun punto di riferimento per gli avversari
quando maggio riprenderà forma, allora rigiocherà
Be si hai ragione, cambiare modulo ma anche le partite in corsa non è mai stato tra i pregi di Reya.
Per il resto rispondendo ad Antonio, non seguo il ragionamento che Blasi venga espulso ogni 4 giornate, anche perchè quest'anno mi sembra che su questo punto stia tenendo...io penso che in ogni centrocampo un regista tecnico ci vuole. Non si può fare una squadra con soli zappatori centralmente....possibile che ieri la palla avanti la doveva portare Contini affidandosi inevitabilmente al lancio lungo?
Ormai non lo ripeto nemmeno più quanti passaggi ha sbagliato Gargano, ormai è palese, e nonostante tutto continuano a fargli tirare punizioni e corner...imho Gargano e Blasi sono ottimi per un posto a centrocampo, uno come alternativa dell'altro, ma ci deve stare affianco un grande giocatore che imposta il gioco.
Ieri Thiago Motta ha fatto un solo passaggio e la nostra difesa è andata in palla completamente (vabbè tralasciamo Cannavaro come si sia fatto saltare, cercando poi di mettere la gamba per recuperare :doh: ......)
Io ho paura e ormai anche la convinzione che la situazione stia sfuggendo di mano in primis a Reya, ma soprattutto alla dirigenza. Sono curioso di vedere il presidente cosa farà da qui ai prossimi mesi: non sono più tanto sicuro che Marino abbia il posto assicurato :O
torgianf
23-02-2009, 14:02
Sono curioso di vedere il presidente cosa farà da qui ai prossimi mesi: non sono più tanto sicuro che Marino abbia il posto assicurato :O
sacrosanto. ha lui i pieni poteri, quindi e' lui il primo responsabile ( giusto o sbagliato che sia )
Sylvester
23-02-2009, 14:06
sacrosanto. ha lui i pieni poteri, quindi e' lui il primo responsabile ( giusto o sbagliato che sia )
Esatto......secondo me lo stesso Marino ora si sente messo fortemente in discussione :O
Secondo me la notte si sta sognando il giorno che disse "No grazie" per Milito, per Pazzini.... :D
Antonio Avitabile
23-02-2009, 14:10
Con un modulo del genere devi avere il centrocampo della Roma o del Milan (se non di più) e/o giocare alla Roma/Liedholm anni '80 con maggiore velocità.
Che facciamo... prendiamo Eriksson o un suo allievo?
La variante del trequartista dietro due punte mi solletica di più, ma nel calcio si può dire tutto e il contrario di tutto.
mercury841
23-02-2009, 14:14
Con un modulo del genere devi avere il centrocampo della Roma o del Milan (se non di più) e/o giocare alla Roma/Liedholm anni '80 con maggiore velocità.
Che facciamo... prendiamo Eriksson o un suo allievo?
La variante del trequartista dietro due punte mi solletica di più, ma nel calcio si può dire tutto e il contrario di tutto.
appunto, Milan e Roma hanno due grandissimi registi Pirlo e Pizarro.
Antonio Avitabile
23-02-2009, 14:16
Per il resto rispondendo ad Antonio, non seguo il ragionamento che Blasi venga espulso ogni 4 giornate, anche perchè quest'anno mi sembra che su questo punto stia tenendo...io penso che in ogni centrocampo un regista tecnico ci vuole.
Ovviamente mi riferivo al Blasi di qualche tempo fa, per la qualità a centrocampo sono daccordo forse però preferisco un trequartista di qualità
DickValentine
23-02-2009, 14:49
Per me l'errore è stato proprio montarsi la testa e provare in allenamento il 3-4-3 quando poi in difesa si soffre terribilmente. Attualmente ci farebbe molto comodo una difesa a 4 e un'impostazione da squadra contropiedista (con Lavezzi sarebbe micidiale), invece ci fossilizziamo con un modulo che non rende per niente. Va bene riempire di uomini il centrocampo, ma con i morti che ci ritroviamo attualmente non serve a nulla...
appunto, Milan e Roma hanno due grandissimi registi Pirlo e Pizarro.
a dire il vero nella Roma il ergista lo fa uno tra i migliori del mondo, un certo De Rossi, un giocatore di un livello inaudito
ritornando a maggio, addirittura potrei preferire un Montervino che nella partita di coppa italia ha giocato bene e che, nonostante abbia limiti tecnici, da sempre il cuore il campo
mercury841
23-02-2009, 15:16
a dire il vero nella Roma il ergista lo fa uno tra i migliori del mondo, un certo De Rossi, un giocatore di un livello inaudito
Siamo d'accordo che De Rossi è fortissimo, però il vero regista della Roma è Pizarro!
Siamo d'accordo che De Rossi è fortissimo, però il vero regista della Roma è Pizarro!
non concordo
pizarro spesso è stato in panchina, ora sta rientrando a giocare e sta giocando un po' più avanzato
De Rossi invece sta davanti alla difesa a fare il "pirlo" della situazione
ovviamente imho ;)
Antonio Avitabile
23-02-2009, 15:27
Certo che Montervino in Coppa Italia mi ha molto positivamente impressionato, un lavoratore indefesso spesso batte un talento fuori giri
bimbo-gio
23-02-2009, 17:57
non concordo
pizarro spesso è stato in panchina, ora sta rientrando a giocare e sta giocando un po' più avanzato
De Rossi invece sta davanti alla difesa a fare il "pirlo" della situazione
ovviamente imho ;)
sono d'accordo con te, secondo me la momento la roma ha il miglior regista d'Italia, De Rossi, , porca miseria, nella partita contro il napoli, ( persa 3-0) in tutta la partita ha corso si è no per 500 m, ma ha piazzato il 90% delle palle, uno spettacolo!!!
Sylvester
24-02-2009, 16:25
sono d'accordo con te, secondo me la momento la roma ha il miglior regista d'Italia, De Rossi, , porca miseria, nella partita contro il napoli, ( persa 3-0) in tutta la partita ha corso si è no per 500 m, ma ha piazzato il 90% delle palle, uno spettacolo!!!
Si però De Rossi quando si tratta di partite che valgono si squaglia: ogni volta che la Roma gioca in Champions ha la faccia bianca.....stasera fateci caso :D
torgianf
24-02-2009, 18:46
il tifo organizzato ha imposto il ritiro alla squadra e la societa' ha acconsentito senza fiatare :mbe:
disgustato
alexio.bin
24-02-2009, 19:00
superdisgustato!:mad:
Non per essere masochista ma domenica spero che il napoli ne prenda 2 dalla juve cosi finalmente sto reja si leva dagli zebedei..
torgianf
25-02-2009, 08:11
Non per essere masochista ma domenica spero che il napoli ne prenda 2 dalla juve cosi finalmente sto reja si leva dagli zebedei..
quindi il 50% dei problemi, resta da risolvere l'altro 50.
torgianf
25-02-2009, 18:27
dai giornali e dai tg sportivi viene fuori la totale assenza di de laurentis in questo momento buio, quando le cose andavano bene era sempre in prima fila, troppo facile cosi', arrivando addirittura a far decidere ai tifosi cosa fare dopo la sconfitta col genoa. se continua cosi', a malincuore, la domenica me ne vado a passeggio piuttosto che seguire la mia squadra. non e' possibile che la societa' sia completamente assente, gia non abbiamo un assetts competitivo, col solo marino a tirare i buoi. sono veramente intristito.
dai giornali e dai tg sportivi viene fuori la totale assenza di de laurentis in questo momento buio, quando le cose andavano bene era sempre in prima fila, troppo facile cosi', arrivando addirittura a far decidere ai tifosi cosa fare dopo la sconfitta col genoa. se continua cosi', a malincuore, la domenica me ne vado a passeggio piuttosto che seguire la mia squadra. non e' possibile che la societa' sia completamente assente, gia non abbiamo un assetts competitivo, col solo marino a tirare i buoi. sono veramente intristito.
e stai a credere a giornali ed ai tg? :rotfl:
dela è a los angeles per motivi di lavoro. o pensi che la filmauro vivi di natura propria?
intanto è notizia di oggi che "san carlo" è un nuovo sponsor istituzionale (alias soldoni da reinvestire) della ssc napoli.
tanto per capirci, solo a livello calcistico siamo in compagnia dell'a.c milan e della nazionale.
torgianf
25-02-2009, 19:26
e stai a credere a giornali ed ai tg? :rotfl:
saranno 4 o 5 partite che non si vede e non si sente, quindi si, credo ai giornali. o dici che e' a los angeles da 2 mesi? era a los angeles quando ha preso datolo invece che un attaccante e un esterno?
il presidente ha investito 35 milioni, visti i risultati forse vale la pena chiedersi se invece che Aronica e Rinaudo fosse stato il caso di acquistare con la somma solo un altro buon giocatore(Barzagli?).
Servivano un regista, un esterno e un attaccante, Datolo pur bravo non è nessuno dei 3, quindi?
Reja non sarà Lippi, ma Datolo non è il giocatore che serviva.
Sylvester
27-02-2009, 07:26
il presidente ha investito 35 milioni, visti i risultati forse vale la pena chiedersi se invece che Aronica e Rinaudo fosse stato il caso di acquistare con la somma solo un altro buon giocatore(Barzagli?).
Servivano un regista, un esterno e un attaccante, Datolo pur bravo non è nessuno dei 3, quindi?
Reja non sarà Lippi, ma Datolo non è il giocatore che serviva.
A sto punto vado a giocare io e faccio meglio: Barzagli l'ho sempre trovato un giocatore sopravvalutatissimo per quello che ha fatto (basta ricordare gli Europei, scandaloso :doh: )
Forse avrei investito su un Ferrari che a Genoa sembra essere rinato, o comunque su un giocatore già titolare di una buona squadra....non un Rinaudo panchina del Palermo o Aronica :muro:
Comunque mi sa che prima o poi De Laurentiis glieli farà pagare questi brocchi a Marino :O
*MATRIX*
27-02-2009, 16:06
io farei il tridente
russotto hamsik e lavezzi
tanto oramai meglio cambiare e tentere il tutto per tutto :( :cry: povero napoli
spero in un pareggio sabato
*MATRIX*
27-02-2009, 16:07
Reja non sarà Lippi, ma Datolo non è il giocatore che serviva.
datolo è la dimostrazione che marino fa la squadra e reja l'allena (con scarsi risultati)
saranno 4 o 5 partite che non si vede e non si sente, quindi si, credo ai giornali. o dici che e' a los angeles da 2 mesi? era a los angeles quando ha preso datolo invece che un attaccante e un esterno?
col genoa era in tribuna.
credi pure ai giornali.
Sylvester
27-02-2009, 16:35
Io proporrei il 4-2-3-1:
Santacroce Cannavaro Contini Aronica
Blasi Pazienza
Maggio Hamsik Datolo
Lavezzi
Io proporrei il 4-2-3-1:
Santacroce Cannavaro Contini Aronica
Blasi Pazienza
Maggio Hamsik Datolo
Lavezzi
mah...ho seri dubbi.
senza terzini?
con blasi e pazienza che, in quanto a palleggio ed impostazione, non valgono insieme la metà della metà di un de rossi o un pizarro?
con lavezzi spalle alla porta stile totti?
e senza spalletti in panchina?
Sylvester
27-02-2009, 16:55
mah...ho seri dubbi.
senza terzini?
con blasi e pazienza che, in quanto a palleggio ed impostazione, non valgono insieme la metà della metà di un de rossi o un pizarro?
con lavezzi spalle alla porta stile totti?
e senza spalletti in panchina?
mi hai smontato senza pietà :O :D
torgianf
27-02-2009, 23:25
edit
torgianf
27-02-2009, 23:28
edit
Sir.Jerry
28-02-2009, 13:22
Hmm ora che le cose vanno male la squadra non va bene come pure l'allenatore... :D
Il problema principale è che il napoli non cambia modulo da 3 anni!!! :D
La squadra tutto sommato è buona... ma ancora una volta ci vorrebbero almeno 2 difensori buoni un regista ed un attaccante vero e puro... (ad esempio io avrei preso inzaghi invece di denis o avrei investito su gilardino... ma vabbè io sono io)
*MATRIX*
28-02-2009, 13:37
Io proporrei il 4-2-3-1:
Santacroce Cannavaro Contini Aronica
Blasi Pazienza
Maggio Hamsik Datolo
Lavezzi
noo per carità lavezzi non sa tirare
meglio hamsik come punta e lavezzi dietro
Questa è spettacolare: LINK! (http://www.youtube.com/watch?v=vjqWOoYExoE)
:D
Sylvester
28-02-2009, 20:12
Qualcuno dice a Lavezzi di degnarsi di partecipare anche alla azioni degli altri :mad: ?? Ormai gioca da solo, si va a prendere la palla in difesa e si vuol fare tutto il campo, e quando qualcun altro per mano del nostro signore fa partire un'azione, non si degna mai di seguirla :muro: ......bah :muro:
Sylvester
28-02-2009, 20:16
Che tristezza :cry:
DickValentine
28-02-2009, 20:23
Bah io tutto vedo in questa squadra tranne voglia di vincere... non credo sia un fatto di condizione fisica, non puoi essere bollito già dopo 20 minuti. La colpa non è sicuramente tutta di Reja (anzi forse qualcuno rema contro al poverino...) ma credo che un cambio di allenatore darebbe un bello scossone all'ambiente.
ma cannavaro per che squadra gioca???:mad:
aveter visto che cazzata ha fatto ora???
dai che stasera cacciano finalmente reja..
perso ancora..ormai nn è una novità..
Ma sto reja come cazz fa giocà...
Datolo a destra???:confused:
Aspè meno male che lo ha messo..su punizione ha dato qualche pensiero..
Sylvester
28-02-2009, 21:23
Bah........solito mazzo juventino :mad:
Per il resto, vabbè, quando verrà buttato fuori a calci nel sedere Cannavaro sarà troppo tardi......poi qualcuno mi spiega Pazienza cos'è; non corre, è lento, sbaglia tutti i passaggi :muro: .......bah
PS: non c'è sette senza otto :D
PPS: e finalmente stiamo nella colonna di destra :yeah: .........BRAVO MARINO, OBIETTIVO RAGGIUNTO!!!
Antonio Avitabile
28-02-2009, 21:27
Beh! La partita è stata tattica senza troppe occasioni ma non si può dire che sia mancato l'impegno, il rigore su Denis poteva esserci come pure il fuori gioco era millimetrico, non che la Juve abbia creato di più (assist di Cannavaro a parte).
Datolo può inserirsi bene, non è affatto male e pò crescere, Hamsik è pericolosamente assente al contrappello, o è una punta o un trequartista o mi piacerebbe rivederlo più attivo a centocampo, Santacroce... ma perché non ha gioato ultimamente? mi sembra il più convinto in difesa.
Sylvester
28-02-2009, 21:29
E per piacere che non si cominci a dire come già sento: "La prestazione del secondo tempo fa ben sperare"...............sono frasi che ho sentito dopo la Coppa Italia e sappiamo le partite successive come sono andate :mad:
alexio.bin
28-02-2009, 23:00
Che strana sensazione essere lassù primi in classifica...............
.............della colonna di destra!:doh:
*MATRIX*
28-02-2009, 23:21
E per piacere che non si cominci a dire come già sento: "La prestazione del secondo tempo fa ben sperare"...............sono frasi che ho sentito dopo la Coppa Italia e sappiamo le partite successive come sono andate :mad:
e ricordati 4 anni fa stavamo a lanciano & hamsik ha fatto 9 gol :D
e ricordati 4 anni fa stavamo a lanciano & hamsik ha fatto 9 gol :D
quotone
via reja
E per piacere che non si cominci a dire come già sento: "La prestazione del secondo tempo fa ben sperare"...............sono frasi che ho sentito dopo la Coppa Italia e sappiamo le partite successive come sono andate :mad:
:D eccoti accontentato :D
Edy Reja, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Il gol annullato Cannavaro era di un centimetro in fuorigioco. Non è sufficiente parlare di sfortuna. Ho visto un Napoli motivato, nel secondo tempo. Abbiamo messo in difficoltà la Juventus. Non abbiamo creato delle palle nitide. Purtroppo e' un momento così. E' stato positivo aver ritrovato il ritmo giusto.continua.... napolimagazine.
Sylvester
01-03-2009, 09:32
Il problema è che la Juventus ora come ora fa schifo, e noi siamo riusciti a predere contro una squadra davvero mediocre (che sicuramente uscirà dalla Champions e se la Lazio ingrana perde anche la finale di Coppa Italia :O )
Il vero test per il Napoli sarà domenica in casa contro una Lazio diretta concorrente per un'utopica Uefa, Lazio che nelle ultime giornate è in grande spolvero....se giochiamo come il primo tempo di ieri sera, Pandev e Zarate ce ne fanno tre di gol prima della fine del primo tempo.
PS: ma ieri ho contato male io oppure abbiamo fatto un solo tiro a porta nel primo tempo e nella ripresa max due o tre :doh: ???
Non ho visto la partita ma solo su youtube il fortuno gol juventino, altro non era.
La squadra come v'è sembrata?
Datolo e Russotto come hanno giocato?
Sylvester
01-03-2009, 11:49
Non ho visto la partita ma solo su youtube il fortuno gol juventino, altro non era.
La squadra come v'è sembrata?
Datolo e Russotto come hanno giocato?
Datolo ha giocato benino, però come l'amico Lavezzi a volte si incaponisce per dribbling solitari che non stanno ne in cielo ne in terra :(
Russotto non ha fatto un granchè, anche se come al solito è entrato al 78esimo e quindi non è che abbia avuto tutto questo tempo :O
PS: ma perchè anche se perdiamo i cambi li facciamo max a 15 min dalla fine :muro: ?
innanzitutto un quesito: ma Maggio ieri perché non ha giocato e non era nemmeno in panchina?
peccato per ieri ma finché non si ha gioco e non si creano occasioni, la vittoria non verrà mai
i primi 30 minuti sono stati vergognosi, perdevano subito palla senza creare nulla. poi pian piano si sono ripresi ed abbiamo subito un gol con un po' di sfortuna (però ci stava visto che diversi tiri li avevano fatti)
nel 2° tempo, col cambio di modulo, netto miglioramento. però tanti passaggi senza mai creare notevoli occasioni e impensierire Buffon
manca gioco, manca gioco, non mi annoierò mai di dirlo. non c'è nessun che abbia un'ampia visione di gioco (spesso c'erano nostri giocatori soli puntualmente non serviti perché non visti)
lavezzi poi ieri è stato incredibilmente assurdo, non può sempre pretendere e pensare di fare tutto da se, non è un gioco individuale!
poi cavolo, andava a prendere palla in difesa pensando di essere maradona? perché cavolo non passare qualche palla? se vedi che c'è qualche azione offensiva, perché diamine non l'ha mai seguita?
per come ha giocato l'avrei sostituito
per me ora col 352 è inutile continuare se non ci sono esterni in forma capaci di correre 100minuti senza sosta
col 4312 imho c'è stato più equilibrio ma serve un cc con tecnica e piedi buoni, datolo o bogliacino
Sylvester
01-03-2009, 12:58
innanzitutto un quesito: ma Maggio ieri perché non ha giocato e non era nemmeno in panchina?
peccato per ieri ma finché non si ha gioco e non si creano occasioni, la vittoria non verrà mai
i primi 30 minuti sono stati vergognosi, perdevano subito palla senza creare nulla. poi pian piano si sono ripresi ed abbiamo subito un gol con un po' di sfortuna (però ci stava visto che diversi tiri li avevano fatti)
nel 2° tempo, col cambio di modulo, netto miglioramento. però tanti passaggi senza mai creare notevoli occasioni e impensierire Buffon
manca gioco, manca gioco, non mi annoierò mai di dirlo. non c'è nessun che abbia un'ampia visione di gioco (spesso c'erano nostri giocatori soli puntualmente non serviti perché non visti)
lavezzi poi ieri è stato incredibilmente assurdo, non può sempre pretendere e pensare di fare tutto da se, non è un gioco individuale!
poi cavolo, andava a prendere palla in difesa pensando di essere maradona? perché cavolo non passare qualche palla? se vedi che c'è qualche azione offensiva, perché diamine non l'ha mai seguita?
per come ha giocato l'avrei sostituito
per me ora col 352 è inutile continuare se non ci sono esterni in forma capaci di correre 100minuti senza sosta
col 4312 imho c'è stato più equilibrio ma serve un cc con tecnica e piedi buoni, datolo o bogliacino
Hai perfettamente ragione, lo dissi anche ieri che Lavezzi ha giocato davvero male....ormai tutti i difensori italiani lo conoscono bene, e hanno preso le misure...non è più come l'anno scorso che era una novità
Per il resto il problema è sempre lo stesso......in attacco non abbiamo idee...non ci sono movimenti senza palla, triangolazioni, schemi: in questi casi ci si affida ai palloni inattivi, ma di questo meglio non parlarne :doh:
Hai perfettamente ragione, lo dissi anche ieri che Lavezzi ha giocato davvero male....ormai tutti i difensori italiani lo conoscono bene, e hanno preso le misure...non è più come l'anno scorso che era una novità
Per il resto il problema è sempre lo stesso......in attacco non abbiamo idee...non ci sono movimenti senza palla, triangolazioni, schemi: in questi casi ci si affida ai palloni inattivi, ma di questo meglio non parlarne :doh:
è fuori forma: hai visto che "panza" ha fatto!
La notte fa questo :ubriachi: invece di fare questo :ronf:
DickValentine
01-03-2009, 14:07
col 4312 imho c'è stato più equilibrio ma serve un cc con tecnica e piedi buoni, datolo o bogliacino
Ma io infatti non capisco perchè Bogliacino non venga per nulla considerato. Addirittura entra Pià e lui no. Di questi tempi Hamsik non serve a nulla e l'unico altro centrocampista di qualità che abbiamo è proprio Bogliacino che in passato qualcosa di buono secondo me l'ha mostrato. Lui e Russotto per me vanno almeno provati...
Di Denis meglio che non parlo...:doh:
alexio.bin
04-03-2009, 23:03
questa sera il Napoli, come pure Cagliari, Palermo....insommma tutte le squadre che ambivano al settimo posto, posso dire anche addio alla coppa Uefa, vincendo per 3 reti a 0 la Sampdoria ha messo un piede nella finale di Coppa Italia; ergo stagione fallimentare per il Napoli e conseguenze, presumo, rivoluzionarie, via sicuramente Reja e vendita di almeno uno dei suoi pezzi pregiati, penso ad Hamsik aimè!
Vediamo le dichiarazione degli intereressati nei prossimi giorni.:muro: :muro:
Sylvester
05-03-2009, 08:44
questa sera il Napoli, come pure Cagliari, Palermo....insommma tutte le squadre che ambivano al settimo posto, posso dire anche addio alla coppa Uefa, vincendo per 3 reti a 0 la Sampdoria ha messo un piede nella finale di Coppa Italia; ergo stagione fallimentare per il Napoli e conseguenze, presumo, rivoluzionarie, via sicuramente Reja e vendita di almeno uno dei suoi pezzi pregiati, penso ad Hamsik aimè!
Vediamo le dichiarazione degli intereressati nei prossimi giorni.:muro: :muro:
:cry:
Comunque ben gli sta a Marino che ha fatto lo sbruffone e per la prima volta ha portato al fallimento il progetto......ora voglio proprio vedere cosa succederà....spero che la società blindi Hamsik e Lavezzi, altrimenti penso che dobbiamo scordarci una volta per tutte i grandi traguardi.
Comunque ripeto, mi fa piacere che la Sampdoria passi, perchè dimostra come con acquisti mirati (qualcuno ha detto Pazzini :muro: ) la squadra si trasformi.........come diavolo abbiamo fatto a non prenderlo :doh: ...managg mort :mad:
AtuttaBIRRA!
05-03-2009, 09:53
AVVISO A TUTTI I CLAN
In questi giorni vi è andata di lusso perchè eravamo a ranghi ridotti. Direi che è il caso di darsi TUTTI una calmata e ritornare a discutere civilmente.
Un consiglio: se non avete niente di costruttivo da dire, restate nel vostro clan.
Non saranno tollerati ulteriormente comportamenti (anche semplici battutine) che possano dare luogo a flame. E ricordo a tutti che sarà punito anche chi risponde a certe provocazioni.
alexio.bin
05-03-2009, 10:04
Bè, che io ricordi qui non ci sono mai state discussioni tra utenti, comunque meglio così, vale sempre il detto "uomo avvisato mezzo salvato"!;)
AtuttaBIRRA!
05-03-2009, 10:09
Bè, che io ricordi qui non ci sono mai state discussioni tra utenti, comunque meglio così, vale sempre il detto "uomo avvisato mezzo salvato"!;)
avviso a TUTTI i clan c'è scritto :D
bimbo-gio
05-03-2009, 11:12
A differenza di quanto creda Maroni, noi siamo piuttosto corretti, nei confronti delle altre tifoserie... Forza Napoli
Ignorante Informatico
05-03-2009, 12:12
A differenza di quanto creda Maroni..
Non dar retta a certi commenti basati sul nulla o, peggio, fondati sul pregiudizio :)
Rispetto alla scorsa settimana, che aria si respira da voi? La tensione si è allentata?
alexio.bin
05-03-2009, 19:17
Crollato definitivamente il sogno Uefa, aspettiamo solo la fine del campionato per vedere come si muoverà la società dopo il fallimento dell'obiettivo stagionale, al massimo qualche bella prestazione con le "grandi", mi piacerebbe essere ancora una volta l'ago della bilancia per eventuali qualificazioni in champions!
TeknoMan
05-03-2009, 19:18
:rolleyes:
:D
mentre purtroppo noto come pazzini stia sempre più segnando, inizio a pensare perché non sia stato preso
voglio illudermi che il napoli prenderà la prossima stagione un attaccante coi fiocchi e quindi pazzini avrebbe dovuto fare la sua riserva
inoltre, siamo sicuri che pazzini avrebbe fatto ugualmente bene nel napoli, dove non c'è gioco e sono pochissime le palle valide per gli attaccanti?
bimbo-gio
06-03-2009, 05:56
Non dar retta a certi commenti basati sul nulla o, peggio, fondati sul pregiudizio :)
Rispetto alla scorsa settimana, che aria si respira da voi? La tensione si è allentata?
beh per il momento siamo in una fase di stasi, tocca vedere la partita contro la lazio, anche se gli animi sono molto accessi...
Ignorante Informatico
06-03-2009, 16:28
..tocca vedere la partita contro la lazio, anche se gli animi sono molto accessi...
Davvero un gran peccato che si sia giunti ad una tensione tale. Ha ragione Reja quando afferma che sia stato un enorme errore forzare sulle aspettative (tanto da vedersi proiettati per la lotta scudetto).
Ora, il Napoli ha una storia prestigiosa e, sulla carta, non sarebbe una sorpresa vederlo in alto, ma bisogna saper attendere, lavorando con calma e senza stringere i tempi. Troppa tensione, inoltre, potrebbe spingere i vostri gioielli ad andare altrove; sì, da interista, fantastico su Hamšík... ma mi piacerebbe pensare che sia la Società a venderlo (significherebbe che avreste già un degno sostituto :)).
Spero di esser stato chiaro, scrivo in senso positivo.
piove sul bagnato:
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/60812/Emergenza+Napoli%3A+per+Gargano+stagione+finita
:help:
Hyunkel01
08-03-2009, 01:56
....
incrociamo le dita...
anche se con PAZIENZA.......no comment....
alexio.bin
08-03-2009, 07:46
E' successo di tutto quest'anno, non mi meraviglierei di altre sorprese!:cry:
con l'infortunio di gargano perdiamo dinamicità al cc per tutta la stagione
penso quindi che al momento la soluzione migliore sia il 442 con a centrocampo
maggio - blasi - hamsik - datolo
2 esteri validi con le spalle coperte (santacroce e vitale), un cc difensivo (blasi) ed un cc off (hamsik)
perfetto!
con l'infortunio di gargano perdiamo dinamicità al cc per tutta la stagione
penso quindi che al momento la soluzione migliore sia il 442 con a centrocampo
maggio - blasi - hamsik - datolo
2 esteri validi con le spalle coperte (santacroce e vitale), un cc difensivo (blasi) ed un cc off (hamsik)
perfetto!
quoto..anche se datolo nn è un esterno...
quoto..anche se datolo nn è un esterno...
bho, così ci è stato presentato...:stordita:
DickValentine
08-03-2009, 14:46
Toh... che bravo Reja! S'è accorto che Bogliacino sa giocare a calcio!
Ma bastera questa ennesima scoppola a far cacciare reja???
é pelese che ormai i giocatori non lo ascoltano + e lo prendono a pesci in faccia...
Ha fatto il suo tempo andasse via finchè è ancora in tempo...cosi rischiamo di scendere in b..
franklyn
08-03-2009, 17:53
secondo me è inutile cambiare reja, anche perchè chi c'è libero ?
Il problema è la mancanza di un regista che da le idee per mettere in moto gli attaccanti.
Oggi Zalayeta ha fatto molto meglio di Denis... i soliti errori difensivi ci hanno punito più di quanto meritavamo, e il portiere della lazio ha fatto il resto.
forza ragazzi!
Quoto ma ora è una questione principio....................
alexio.bin
08-03-2009, 19:54
Bisogna dare una scossa all'ambiente, poiché gennaio è passato e non si possono fare acquisti è necessario che l'allenatore venga sostituito, a prescindere dai meriti o demeriti, qualunque altro allenatore, anche un brocco, purtroppo di questo passo si rischia inevitabilmente la serie B ed io non voglio che per colpa dell'incapacità di Marino e Reja il Napoli, ovvero tutti i nostri sogni di tifosi, una città intera, ritorni, non meritandolo assolutamente, nella serie cadetta, è assurdo pensare che una squadra che ha battuto le grandi e che ha lottato per i vertici, quest'anno, per tutto il girone di andata possa finire in serie B.:help:
prima ho guardato un po' la classifica ed ho fatto una considerazione: non rischieremo la retrocessione
dico ciò per un semplice calcolo statistico
le ultime in classifica hanno dai 19 ai 26 punti (bologna quintultimo), fatti in 27 partite, ossia a stento 1 punto a partita.
quindi voglio pensare che non riusciranno di certo a fare più di 1punto a partita nelle ultime 11 giornate, quindi arriveranno al massimo a 37 punti
ergo al napoli basterà raccogliere anche solo una vittoria (una botta di culo ci potrà pure capitare, o no?) o qualche pareggio per non temere al peggio
ormai vediamo serenamente come finirà questa stagione che, con tutto il male, ci avrà insegnato e fatto capire quali sono i difetti di questo napoli. da ciò si dovrà ripartire con investimenti giusti e corretti (non come 6M per rinaudo, per esempio!) ed affidare il tutto ad un nuovo allenatore che sappia dare nuova verve ai giocatori
ed affidare il tutto ad un nuovo allenatore che sappia dare nuova verve ai giocatori
Magari forse anche un nuovo diggi
alexio.bin
08-03-2009, 20:54
questo purtroppo sarà impossibile avendo dichiarato, Marino, di aver avuto rinnovata la fiducia dal presidente per altri 5 anni!:doh:
*Il momento è di quelli difficili, anche per un allenatore navigato ed esperto come Reja. La "bellezza" di 2 punti in 9 gare, in pratica 2 punti su 27 (se la matematica non mi inganna). Cambiare una squadra intera per ovvi motivi non si puo, e quindi spesso tocca all'allenatore accollarsi tutte le colpe, ad essere il capro espiatorio. Ma a questo punto del campionato, in cui il Napoli obiettivi da raggiungere non ne ha ma forse ad essere critici e cattivi un obiettivo stagionale c'è ed è la salvezza, cambiare tecnico è inutile a meno che la società non voglia puntare a qualcosa di concreto.
"Siamo finiti in un vortice dal quale non riusciamo a venir fuori". Edy Reja inquadra così il difficile momento del Napoli. E non nasconde di essere in difficoltà: "È un momento è difficile, il più difficile da quando sono qui. E non siamo neppure fortunati. Prendete gli infortuni: ieri Gargano, oggi Maggio (che ha riportato una distorsione del crociato del ginocchio) che se tutto va bene tornerà fra 40 giorni. Insomma, piove sul bagnato. C'è un po' di scoramento, siamo dispiaciuti, ma i ragazzi possono comunque ancora trovare il piglio giusto per reagire. Dobbiamo stringere i denti e lavorare".
Il presidente da Los Angeles rimane in silenzio; Marino si chiude in se stesso tanto da non farsi vedere nemmeno in sala stampa (almeno cosi i tifosi si sono risparmiati lo "Scusa Marino Show", cosi ribattezzata simpaticamente la conferenza stampa e le dichiarazioni di scusa rivolte ai tifosi azzurri dal diggì del Napoli).
Reja rimane li, sulla panchina del Napoli. Il Napoli continua così, a deludere i propri supporters che meritano ben altro.
Fonte: http://www.premiumcalcio.com/it/index.php?/20090308370/primo-piano/reja-qsiamo-finiti-in-un-vortice-dal-quale-non-riusciamo-a-venir-fuoriq.html
torgianf
08-03-2009, 22:22
il primo gol e' una roba da partita parrocchiale :asd:
ormai la stagione e' finita, siamo salvi e non c'e' piu' nulla da chiedere. se ne riparla l'anno prossimo con un nuovo tecnico e con, sperando, almeno 6/11 di maggior qualita' ( via cannavaro, via contini, via tutti quelli che non hanno piu' nulla da dire in questa squadra )
Antonio Avitabile
09-03-2009, 06:22
Ripeto il mio concetto, il mix di quest'anno è decisamente migliorato rispetto allo scorso anno, in quanto abbiamo più alternative tattiche e uomini in più per avere alternative.
Non siamo l'Inter o il Milan che hanno una squadra competitiva anche in tribuna, però abbiamo alternative per tamponare possibili squalifiche o brevi infortuni. La Juventus è molto più in alto ma stento ad attribuirle una rosa "superiore al Napoli".
L'errore di Reja è stato probabilmente quello di avere sempre lo stesso registro, puntando sul dinamismo e quantità di alcuni giocatori che alla disanza si sono spompati e/o sono andati fuori giri. Le alternative tattiche che prevedevano l'impiego di un Dalla Bona, un Bogliacino, potevano starci, invece la squadra ha giocato nel solo modo che conosceva, che ci ha dato tante soddisfazioni ma che oggi vede degli UFO in campo, loro malgrado.
Qualche tempo fa' ad una palla recuperata scattava una ripartenza, un sovrapposizione, oggi decisamente no.
La cattiveria mi porterebbe a pensare a qualche problema di spogliatoio a volte qualcuno non becca un passaggio nemmeno smarcato alla Rocchi di ieri, ma preferisco pensare che anche qualche contrasto sia figlio dell'attuale stato di tensione che non consente palle decenti ai terminali offensivi.
I difetti della rosa, la monotonia del tecnico, sarebbero passati inosservati se nel mercato di gennaio la società avesse provveduto a puntellare i vari reparti con qualche rinforzo... invece niente (Datolo escluso, Balli lo hanno trovato al bar e chi hanno detto, non hai neinte da fare?).
Non chiedo i grandi nomi che spesso portano solo cattive abitudini, divismo fatuo di cui non si sente il bisogno, ma gente concreta esperta o giovane non importa, ma con motivazioni. Purtroppo si è pensato che non fosse opportuno coltivare ambizioni Champions, forse per il budget, forse per la necessità di far maturare il gruppo ancora un anno (ipotesi managerialmente inattaccabile) ma si è dato per scontato che si arrivasse comodamente in UEFA.
Errore tecnico, errore psicologico, perché la squadra ha percepito che la società non ambiva, ma soprattutto non credeva ad un obiettivo importante.
Soluzioni?
Il cambio tecnico appare opportuno solo per proporre nuove soluzioni tattiche (partendo però dal presupposto che Reka non ne sia capace) magari ammettendo che Hamsik sia l'ombra di se' stesso facendo rifiatare anche lo stesso Lavezzi con un Russotto che garantisce dinamismo offensivo; certo manca il centrocampo che imposta la manovra ed un centrale difensivo lucido, ma non li avevamo neanche quando tutto andava bene, quindi occorre lavorare con le enegie che si hanno e sperare in una squadra a misura di tecnico per il prossimo anno.
Sinceramente no ho visto la partita,
ho solo letto i commenti sul web.
Da quel che ho capito abbiamo avuto una sola occasione, quindi se fosse vero vuol dire che la squadra non gira.
Ho letto di Navarro in difficoltà e questo destabilizza la difesa, che sa di non poter mai sbagliare.
Credo che basteranno 2 acquisti,
un portiere e un vero regista per far ripartire questa squadra e puntare alla UEfa il prossimo anno, magari evitando di fare l'intertoto che spezza le gambe a 2/3 del campionato in corso...
Ps: Russotto è bravo e volenteroso, fatelo giocare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alexio.bin
09-03-2009, 11:43
Non è andata così, il Napoli la stava giocando bene, un paio di occasioni di testa nel primo tempo,la Lazio tranne la sfuriata iniziale, i primi 5-10 minuti, non ha combinato niente fino al goal; proprio nel momento in cui il Napoli stava pressando, attaccando e quasi quasi si pensava che era prossimo a passare in vantaggio, sul calcio d'angolo per il Napoli i difensori erano tutti in attacco e spostati sulla destra, Foggia, gran driblatore, ma anche con una gran visione di gioco, è riuscito con un lancio a pescare solo soletto Rocchi sulla sinistra del Napoli ed è subito goal, poi come le altre volte la squadra scoraggiata non è riuscita più a riprendersi pur avendo avuto diverse occasioni per segnare con ottime parate di Muslera. Devo ammettere che questa volta il Napoli è stato molto "sfortunato", se non si facevano trovare impreparati forse forse la si portava a casa sta partita!:(
Purtroppo si sente l'assenza di un goleador. Stavamo come minimo sul 2-0 a fine primo tempo....
alexio.bin
09-03-2009, 12:02
Per questo non me la prendo più di tanto oramai con Reja, la colpa principale è di Marino purtroppo, sapeva come intende il calcio il nostro allenatore e non solo non ha comprato nessuno, ma anche giocatori inutili nello scacchiere di Reja, Denis e Datolo su tutti, l'allenatore non li avrebbe mai voluti, lui sa giocare solo in un modo e crede in quel modulo e in determinati giocatori, non è certo un allenatore elastico, alla Ancellotti, per intenderci, che la società acquista i giocatori e lui si deve inventare come piazzarli in campo nel miglior modo possibile, probabilmente se a Reja fossero stati dati ottimi giocatori nei ruoli giusti richiesti avrebbe fatto un campionato ai vertici.
Demin Black Off
09-03-2009, 12:11
Per essere tranquillissimi servono altri 6 punti, ma come si sono messe le cose penso che sarà DURA.
Antonio Avitabile
09-03-2009, 12:20
Non buttiamola giù così dura. Ho visto poca manovra e classica dormita sul primo gol. Sul secondo non c'è stata fortuna, una deviazione ha spiazzato il difensore che non si è ritrovato in copertura e lasciato scoperto parte della porta, ma Rocchi ha fatto un tiro rapido e chirurgico.
Navarro non mi dispiace, salvo un rinvio sbilenco da barzelletta non vedo che grosso errore abbia fatto. Per il mercato bisogna stabilire se vogliamo lavorare con un regista o no e trovare maggiore personalità nella difesa centrale
ragazzi ora sono sicuro...ci hanno fatto na fattura...
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/61015/Napoli%2C+sei+mesi+di+stop+per+Maggio
:cry:
Sylvester
09-03-2009, 14:27
ragazzi ora sono sicuro...ci hanno fatto na fattura...
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/61015/Napoli%2C+sei+mesi+di+stop+per+Maggio
:cry:
:eek: :mad: :muro: :cry:
alexio.bin
09-03-2009, 16:00
come Ronaldo!?:confused:
alexio.bin
09-03-2009, 22:05
No! Donadoni No! Meglio Reja a questo punto, ma perchè bisogna andare di male in peggio? Autolesionisti!:muro: :muro:
rasbeetle
10-03-2009, 06:35
Mi sa che il "grande" (in tutti i sensi, forse tranne in quello calcistico) Marino lo aveva già preso per giugno...
...siamo nati per soffrire....
*Sono ore decisive per il futuro del Napoli. Dopo il ko casalingo con la Lazio, la società ha scelto il silenzio, in attesa che il presidente De Laurentiis, rientrato dagli Stati Uniti, possa valutare la situazione. Intanto, Roberto Donadoni, uno dei candidati per sostituire Reja, avrebbe lasciato la montagna, dove era in vacanza, per recarsi a Roma.
Possibile che l'ex ct azzurro incontri il numero uno dei partenopei per parlare di un accordo.
Reja, che sperava di sentirsi rinnovata la fiducia, è rimasto deluso e ora la sua posizione non sembra più così sicura. L'ipotesi di un cambio in panchina si fa strada, con due alternative: oltre a Donadoni si pensa anche a un traghettore (Papadopulo?).
Girano però voci non verificate: alcune asseriscono che Donadoni sia gia a Napoli per firmare il contratto e iniziare subito a lavorare, altre invece vedono De Luarentiis in partenza per Roma dove poi incontrerà l'ex ct della nazionale per apporre le firme. Nelle prossime ore sapremo di più, di certo l'avventura di Reja sulla panchina del Napoli se non finirà a breve lo sarà certamente a Giugno.
Fonte: PremiumCalcio.com
no, donadoni no, vi prego, non lo sopporto!
uno del clan milan che non ha mai dimostrato nulla come allenatore no!
ma non si può prendere cosmi come traghettatore che prende a randellate tutti?
oppure Paolo Del Genio? :D
bimbo-gio
10-03-2009, 12:52
al momento non si capisce un tubo, sembra non si sappia ancora nulla di sicuro....
donandoni...bella c@c@ta...:nono:
L'unico allenatore ad aver collezionato panchine di seconda serie ed allenato la nazionale...con scarsissimi risultati aggiungerei...:muro:
avrei preferito papadopulo per salvarciu dalla serie b e poi conte a giugno..
La decisione è stata presa in queste ore dalla società partenopea dopo che il dg azzurro Pierpaolo Marino ha avuto un colloquio chiarificatore con l'allenatore. Reja è convinto di poter risolvere la situazione e di poter risollevare il Napoli in questo momento così delicato
PremiumCalcio.Com
bimbo-gio
10-03-2009, 15:33
speriamo sia cosi......
La decisione è stata presa in queste ore dalla società partenopea dopo che il dg azzurro Pierpaolo Marino ha avuto un colloquio chiarificatore con l'allenatore. Reja è convinto di poter risolvere la situazione e di poter risollevare il Napoli in questo momento così delicato
:doh:
Esonerato Reja: Per Roberto Donadoni contratto di due anni e mezzo. Presentazione domani alle 11.30 a CastelVolturno.
PIU INFO A BREVE
http://www.premiumcalcio.com/it/index.php?/20090310457/serie-a/esonerato-reja.html
Un grazie di cuore a Reja...spero per tutti che non vi siano ,in futuro, rimpianti...
franklyn
10-03-2009, 22:40
grazie reja.
Spero che donadoni regga alle pressioni del tifo.
raga ma abbiamo preso donadoni per sostituire sulla dx l'infortunato maggio :confused:
columbia83
10-03-2009, 23:04
Dai, veramente pensate che Papadopulo fosse meglio di Donadoni?
Ormai Reja i giocatori non lo cagavano più.
Vedendo agli allenatori sulla piazza, la scelta non era tanta.
Dai, veramente pensate che Papadopulo fosse meglio di Donadoni?
Ormai Reja i giocatori non lo cagavano più.
Vedendo agli allenatori sulla piazza, la scelta non era tanta.
ora serviva un traghettatore...e papadopulo nn era male..vedi esperienze precedenti su altre panche..
a giugno si liberano giampaolo, conte, rossi, spalletti..
Li preferisco sicuramente a donadoni..
rasbeetle
10-03-2009, 23:36
Donadoni er quello con più esperienza "internazionale" sul mercato ora...non credo che sia peggio di altri..solo che è un azzardo prenderlo ora, anche per lui...ma conoscendolo da masochista com'è...
Beh forse Dalla bona ora finalmente giocherà al posto di "velocità Pazienza"..
Io avrei preso Tassotti a giugno..
Ma magari il "grande" si accordava con Costacurta..anche se la Colombari in tribuna non era male...
Un grazie a Reja..se lo merita...:)
Leggete un po qui:
Conosciamo meglio il nuovo tecnico del Napoli.
Roberto Donadoni è nato a Cisano Bergamasco, il 9 settembre 1963. E' stato un ottimo centrocampista di fascia destra dalla forte vocazione offensiva, dotato di eccellente visione di gioco, grande velocità, tecnica notevole e di un dribbling eccezionale, in grado di giocare indifferentemente da centrale, trequartista e ala. Micidiali erano i suoi calci piazzati. Ha una grande esperienza internazionale che lo ha portato a vincere con il Milan praticamente tutto, sia in ambito nazionale che in quello internazionale.
Eccetera.....................
http://www.premiumcalcio.com/it/index.php?/20090311461/serie-a/conosciamo-meglio-donadoni.html
wolfnyght
11-03-2009, 01:08
argh
vi siete presi donadoni?
mi spiace il napoli mi è sempre stata simpatica come squadra :(
unica cosa positiva,nel caso esonerassero il nostro acellottus
non ce lo prendiamo noi al donadoni
Demin Black Off
11-03-2009, 01:10
Ormai è ufficiale.
tnks Reja.
>|HaRRyFocKer|
11-03-2009, 10:17
Nonostante tutto... Grazie Reja...
Grazie mille Reja, nonostante le parolacce che ti ho rivolto quando non concordavo con le tue scelte tecniche, a te và il grande merito di aver guidato tecnicamente una squadra portandola dalla C alla A e poi dall'intertoto alla UEFA, cose che pochi han fatto a mia memoria.
Sulle scelte di Marino e De Laurentiis non proferisco verbo e questo non solo perchè continuo a pensare che Marino sia il miglior direttore sportivo D'Italia, ma anche perchè è troppa la gratitudine per aver riportato non solo il calcio a Napoli, ma aver addirittura portato quest'ultimo in tempi record nel calcio italiano che conta.
Sono un TIFOSO è vero, ma non credo di aver detto solamente cose col cuore.
FORZA SSC NAPOLI!
Sempre con te!
Sylvester
11-03-2009, 11:34
Però mi ha dato fastidio esonanre Reya in questo modo: a questo punto accettavano le dimissioni dopo il Genoa o il Bologna non ricordo, non è che poi lo cacci via tu la settimana dopo dai :mad:
A me non piace assolutamente Donadoni, avrei preferito più un Giampaolo, Spalletti, Prandelli (:D), Conte.....ma tant'è.....speriamo di essere smentito da settembre in poi, visto che non penso che queste prossime partite possano fare testo :O
Sir.Jerry
11-03-2009, 12:00
Donadoni... :doh:
Fossero solo colpa di Reya i risultati negativi della squadra... troppo facile... troppo comodo...
Sylvester
11-03-2009, 12:13
Donadoni... :doh:
Fossero solo colpa di Reya i risultati negativi della squadra... troppo facile... troppo comodo...
Io penso che tra Marino e il Presidente ci siano un pò di attriti: era palese che Marino volesse continuare con il burattino Reya, mentre Donadoni di sicuro è un allenatore che i piedi in testa non se li fa mettere :O ....
Vedremo, vedremo la campagna acquisti di questa estate: di sicuro Donadoni non è venuto per vedere arrivare gente come Rinaudo o Datolo con tutto il rispetto
Sylvester
11-03-2009, 12:16
Comunque davvero un grazie mille a Reya.......nonostante tutto si è dimostrato un signore, sicuramente non si meritava di essere esonerato nel pieno della notte di mercoledi dopo aver diretto l'allenamento di ieri :O
columbia83
11-03-2009, 12:17
Io spero solo che non si cominci ad essere autolesionisti ancora prima di vederlo all'opera sulla panchina del Napoli.
Reja appena arrivato in serie A ha battuto:
Juventus(2 volte)
Milan
Inter
Donadoni con il livorno che già bazzicava la A cos'ha fatto...?
:muro: :muro:
Ok voler sostituire reja, ma non si costruisce un progetot su Donadoni!!!!:muro: :muro:
alexio.bin
11-03-2009, 13:13
Altro "grande" acquisto di Marino, altri soldi spesi molto bene; vedo in giro che non sono l'unico, anzi, a cui non piace quest'allenatore, l'unica cosa veramente positiva è che, essendo un allenatore ambizioso, vorrà acquisti di un certo livello.;)
Sylvester
11-03-2009, 13:14
Altro "grande" acquisto di Marino, altri soldi spesi molto bene; vedo in giro che non sono l'unico, anzi, a cui non piace quest'allenatore, l'unica cosa veramente positiva è che, essendo un allenatore ambizioso, vorrà acquisti di un certo livello.;)
E secondo me qui cascherà l'asino, cioè cascherà Marino :O
Antonio Avitabile
11-03-2009, 13:22
Anche a me non è piaciuto l'esonero di Reja, che ha commesso i suoi bravi errori, che non sempre piaceva, ma che meritava una uscita più dignitosa.
Spero che la cosa non abbia strascichi sull'ambiente e che Donadoni possa lavorare bene, in fondo non è poi così male, anche se avrei preferito il ritorno del nuovo allenatore del Lecce :rolleyes:
>|HaRRyFocKer|
11-03-2009, 13:25
Si guagliù però mo' non cominciamo a martellarci i coglioni però eh....
RETROSCENA ESONERO DI REJA:
Poco prima di mezzogiorno arriva la telefonata di De Laurentiis: "Allora Edy cosa sta succedendo? Come spieghi questi risultati?", chiede. Non ha esitazioni l'allenatore. Così come non ha timore a rimettere il proprio destino nelle sue mani. Reja chiude la conversazione, spera che la sua posizione non venga messa in discussione e dirige l'allenamento. La doccia gelata arriva solo in tarda serata: il Napoli è affidato a Donadoni. "Sono stati comunque anni bellissimi" dice Reja con un filo di voce ai suoi collaboratori.
Una bottiglia di spumante per brindare con quelli che lo hanno accompagnato nel corso di questi cinque anni: è stato uno dei momenti della mattinata di Edy Reja, l'ex allenatore del Napoli esonerato nella tarda serata di ieri. Il 63enne tecnico, che da sempre alloggia all'Holiday Inn di Castelvolturno, quartier generale azzurro, ha saputo dell'esonero direttamente dal presidente Aurelio de Laurentiis.
PREMIUMCALCIO.COM
Che la sua permanenza a Napoli sia stata straordinaria lo dimostra il fatto che prima di lasciare la scena al nuovo tecnico, Edy Reja ha voluto brindare con una bottiglia di spumante con tutti quelli che lo hanno accompagnato nel corso di questi cinque anni di lavoro. Il brindisi è stato fatto per interrompere il rapporto lavorativo ma non per chiuderlo definitivamente poichè, come annunciato dal presidente De Laurentiis in persona, le porte di Castelvolturno saranno sempre aperte per il signor Reja e sceglierà lui l'incarico con cui tornare un giorno, se lo vorrà evidentemente.
Redazione NapoliSoccer.NET
Singolare quanto insolito epilogo alla conferenza stampa per la presentazione del nuovo tecnico del Napoli, che testimonia ancora una volta la signorilità e la professionalità di Edy Reja che, tra breve, andrà a pranzo con Roberto Donadoni. Il tecnico goriziano, all'indomani dell'esonero, appena conclusa la conferenza in cui De Laurentiis, ed un amareggiato Marino, hanno presentato il nuovo tecnico, è apparso rilassato e con il sorriso sul volto. Ai giornalisti che lo hanno salutato ha detto: "Forza, cos'è questo mortorio?". Tra pochi minuti Edy Reja andrà a pranzo con Donadoni ed avrà l'opportunità di ragguagliare il nuovo allenatore del Napoli circa gli aspetti tecnici della squadra. Dopodichè Donadoni condurrà il primo allenamento sul campo di Castel Volturno per iniziare a preparare la prossima sfida con la Reggina.
REJA GRANDE UOMO
Sylvester
11-03-2009, 13:33
REJA GRANDE UOMO
Questo è poco ma sicuro :O
arcofreccia
11-03-2009, 13:56
Io Reja me lo sarei tenuto. Donadoni non mi convince. Ovvi che se la situazione era insostenibile forse era l'unica decisione da prendere..
Sir.Jerry
12-03-2009, 11:19
A me invece questa situazione fa pensare che i giocatori non volevano più Reja... cmq speriamo che Donadoni si ambienti velocemente!
Reja Rulez! Sei stato grande! Grazie per questi fantastici 5 anni! :)
lO SCHERZO A LAVEZZI :D :D :D
http://www.premiumcalcio.com/it/index.php?/20090312520/rubriche/questa-sera-in-onda-lo-scherzo-fatto-a-lavezzi.html
Demin Black Off
12-03-2009, 23:13
Visto, troppo tranquillo il pocho, si vede che ha ancora molto da imparare da noi napoletani
:p
alexio.bin
15-03-2009, 13:39
Poco fa il "grande" giornalista Maurizio Mosca ha annunciato ai telespettatori che, secondo le sue indiscrezioni, Donadoni sarebbe sul punto di realizzare una rivoluzione nello spogliatoio napoletano, via Lavezzi e Hamsik e al loro posto nomi come D'Agostino, Quagliarella e Borriello!
Io invece penso che una cosa del genere darebbe vita ad una rivoluzione della tifoseria con un bel attacco alla Bastiglia, o pardon, a Castelvolturno!:mad:
Sylvester
15-03-2009, 14:04
Poco fa il "grande" giornalista Maurizio Mosca ha annunciato ai telespettatori che, secondo le sue indiscrezioni, Donadoni sarebbe sul punto di realizzare una rivoluzione nello spogliatoio napoletano, via Lavezzi e Hamsik e al loro posto nomi come D'Agostino, Quagliarella e Borriello!
Io invece penso che una cosa del genere darebbe vita ad una rivoluzione della tifoseria con un bel attacco alla Bastiglia, o pardon, a Castelvolturno!:mad:
Nessun allenatore sano di mente si toglierebbe Hamsik e lavezzi..........però, vabbè, mi fa specie anche solo commentare delle parole di Mosca :sofico:
Antonio Avitabile
15-03-2009, 16:19
Giudizio critico?
A me sembra che le gambe siano ancora pesanti, le idee confuse, la palla a terra si vede poco e soprattutto "viaggia" poco.
Mi chiedo se invece di Hamsik dietro le punte non sia meglio Lavezzi con punte Russotto e Denis (o Zalayeta). Penso che Lavezzi possa duettare velocemente con Russotto e scambiarsi il ruolo di "folletto" in attacco (per vero Lavezzi "folleggia" ovunque e la posizione dietro le punte lo affaticherebbe meno.
L'impostazione del gioco resterebbe carente, in quanto abbiamo lavorato fino ad oggi sul forte recupero di palloni a centrocampo (Gargano e Blasi) immediatamente ribaltati in attacco con le invenzioni (e i polmoni) degli uomoni migliori. Cambiare in questo momento è difficile ma necessario, in quanto lo sviluppo dell'azione sulla fascia viene penalizzata dall'assenza di Maggio (almeno nella versione del girone di andata) e polmoni gambe ed ossigeno al cervello sono ancora in debito. Provare in regia qualcuno mi trova spiazzato, ci sono piedi buoni come Bogliacino ma non altrettanta personalità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.