View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty LT T2R - Intel X48
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
zuordoff
05-06-2008, 19:22
Ragazzi scusatemi, ma possibile che neanche speedfan riesca a regolare la velocità delle ventole degli altri connettori sulla scheda che non siano i cpu-nb-system???
io non mi sono nemmeno posto il problema...vai in un negozio di elettronica o un semplice negozio di elettricisti e prendi un potenziometro... da 1 a 1k ohm o quello che trovi va benissimo!!!
ragazzi na manoo,
mi è appena arrivata la utx48 sto montando un q9450,
ho messo il procio nel socket,ma è normale che per fissarlo con l'astina di ferro devo forzare??
ho controllato che il procio sia inserito bene...mahh io noon monto finchè qualcuno non mi dice niente.:)
cherokee80
06-06-2008, 15:29
ragazzi na manoo,
ho messo il procio nel socket,ma è normale che per fissarlo con l'astina di ferro devo forzare??
ho controllato che il procio sia inserito bene...mahh io noon monto finchè qualcuno non mi dice niente.:)
é beh un po si...
ragazzi na manoo,
Si un po' di forza ci vuole :)
Hai controllato di averlo inserito nel verso giusto facendo combaciare la tacchetta?
sisi quella è stata la prima cosa..grazie
un'altra cosa,ci sono alcuni coperchietti blu nei pin del fsb,vanno tolti?
un'altra cosa,sto usando la zalman come pasta termoconduttiva,devo applicarlo anche sul dissi?il thermal 120 ultra?
sisi quella è stata la prima cosa..grazie
un'altra cosa,ci sono alcuni coperchietti blu nei pin del fsb,vanno tolti?
un'altra cosa,sto usando la zalman come pasta termoconduttiva,devo applicarlo anche sul dissi?il thermal 120 ultra?
Credo ti stia riferendo ai jumper per settare l'fsb. Mettili il modo che vada su "auto" (se non sbaglio, come evincerai dal manuale della mobo, credo siano già così di default). Tanto poi ci pensi da BIOS a settare il BUS come vuoi tu :D
La pasta termica è la zalman col pennellino? se si, spalmala solo sull'IHS della cpu. Se invece è a siringa, applicane un chicco di riso al centro sulla cpu e basta.
beh dai piano piano stiamo aumentando di numero...
siamo anche più veloci di dfi con i bios :asd:
illidan2000
06-06-2008, 22:30
non è che mi illuminereste su questa cosa qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22788089&posted=1#post22788089
?
la scheda è ancora nel cassetto, ma volevo vedere dove arrivo con le ram, fin quanto nn ho il procio
cherokee80
06-06-2008, 22:40
allora, nessuno ha provato il nuovo bios beta?
ma il problema te lo crea vista o la mb??
volt sulle ram?
Ciao a tutti, da ieri faccio parte della tribù, una cosa non mi quadra ho portato a 3000 il 6600 e le ram lavorano di default a 1066, settato come da varie guide gli altri parametri del bios tutto funziona, solo che quando accendo il pc per la prima volta si avvia poi si spegne un attimo ed immediatamente si riavvia per poi partire definitivamente. Questo non succede se riavvio da windows o se riaccendo con la scheda sotto tensione ovvero con i led accesi. Ho notato che al riavvio si spegne sul codice 26. Qualcuno può spiegarmi?
Ciauz
cherokee80
06-06-2008, 22:43
non è che mi illuminereste su questa cosa qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22788089&posted=1#post22788089
?
la scheda è ancora nel cassetto, ma volevo vedere dove arrivo con le ram, fin quanto nn ho il procio
hai provato con 2 banchi alla volta?
Ciao a tutti, da ieri faccio parte della tribù, una cosa non mi quadra ho portato a 3000 il 6600 e le ram lavorano di default a 1066, settato come da varie guide gli altri parametri del bios tutto funziona, solo che quando accendo il pc per la prima volta si avvia poi si spegne un attimo ed immediatamente si riavvia per poi partire definitivamente. Questo non succede se riavvio da windows o se riaccendo con la scheda sotto tensione ovvero con i led accesi. Ho notato che al riavvio si spegne sul codice 26. Qualcuno può spiegarmi?
Ciauz
è il fake boot...
nn togliere la tensione alla mb;)
illidan2000
06-06-2008, 22:52
hai provato con 2 banchi alla volta?
no, anche perché è una sistemazione transitoria, visto che dovrò montarla sulla LT x48. cmq giusto per sfizio lo farò. la cosa strana è che il comportamento non cambia a 4-4-4-12 o a 5-5-5-15.
le ram sono date di fabbrica cas4 a 800mhz, e così le sto tenendo :(
illidan2000
06-06-2008, 22:53
è il fake boot...
nn togliere la tensione alla mb;)
passano i chipset, ma Intel non risolve sta cosa...bah
no, anche perché è una sistemazione transitoria, visto che dovrò montarla sulla LT x48. cmq giusto per sfizio lo farò. la cosa strana è che il comportamento non cambia a 4-4-4-12 o a 5-5-5-15.
volt sulle ram?
cherokee80
06-06-2008, 22:57
tanto x farti un esempio, io sul mio muletto, ho le tue ram, ma 2x1gb sempre 6400 4.4.4.12, e le tengo tranquillamente a 900 4.4.4.12, con 1.95v... probabilmente, come dice Nasa é la mobo che fa un po i capricci...
illidan2000
06-06-2008, 22:59
volt sulle ram?
ho provato da 2.05 a 2.25
illidan2000
06-06-2008, 22:59
volt sulle ram?
ho provato da 2.05 a 2.25
illidan2000
06-06-2008, 23:01
tanto x farti un esempio, io sul mio muletto, ho le tue ram, ma 2x1gb sempre 6400 4.4.4.12, e le tengo tranquillamente a 900 4.4.4.12, con 1.95v... probabilmente, come dice Nasa é la mobo che fa un po i capricci...
mi sa che domani monto la x48 anche senza processore nuovo. tanto a cambiarlo nn ci vorrà nulla. il fatto è che volevo mettere tutto sul muletto (p5b, 2x1gb teamgroup, e6400)
aspè spiega un po' meglio...
avevi vista con 2*2 giga e poi hai montato i 4*2 e ti da problemi? o cosa?
ora nn so come si comporta la tua mb, cmq direi che potresti provare a dare un po più di volt al chipset (sempre che nn l'abbia già fatto), provare come dice Cherokee a montare sono 2 banchi e poi runna memtest per controllare...
presumo che l'errore nn sia colpa di vista giusto? o con xp funziona?
che voi sappiate,insieme alla mobo venivano forniti dei distanziali,per evitare il contatto diretto della mobo col case?
perchè io l'ho avvitata direttamente sulla lamiera del case..
ps..il pc ancora non l'ho acceso mai.
illidan2000
06-06-2008, 23:36
aspè spiega un po' meglio...
avevi vista con 2*2 giga e poi hai montato i 4*2 e ti da problemi? o cosa?
ora nn so come si comporta la tua mb, cmq direi che potresti provare a dare un po più di volt al chipset (sempre che nn l'abbia già fatto), provare come dice Cherokee a montare sono 2 banchi e poi runna memtest per controllare...
presumo che l'errore nn sia colpa di vista giusto? o con xp funziona?
xp l'ho sputtanato mettendo vista.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759228
ora sto cercando di trovare una via o un bootloader per riprenderlo :(
oggi avevo xp con i 2x1gb. ho messo vista sempre con i 2x1gb, installato la patch per i 4gb e messi gli 8gb
non credo che centri vista
a tal proposito, ho installato easyBCD, e selezionato di scrivere sull'MBR il vecchio bootloader. mi sa già che perdo Vista!!!
cherokee80
06-06-2008, 23:40
che voi sappiate,insieme alla mobo venivano forniti dei distanziali,per evitare il contatto diretto della mobo col case?
i distanziali devono esserci sul case...
illidan2000
06-06-2008, 23:58
ok, via al ripristino di vista. nn parte nulla :(
fortunatamente hanno inserito una comoda opzione: ripristina l'avvio
e nn accenderlo che se fa qualche corto la butti la mb!
i distanziali vanno usati, se nn ci sono comprali in qualche negozio e se il negoziante nn è un morto in culo te li regala...:asd:
xp l'ho sputtanato mettendo vista.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759228
ora sto cercando di trovare una via o un bootloader per riprenderlo :(
oggi avevo xp con i 2x1gb. ho messo vista sempre con i 2x1gb, installato la patch per i 4gb e messi gli 8gb
non credo che centri vista
a tal proposito, ho installato easyBCD, e selezionato di scrivere sull'MBR il vecchio bootloader. mi sa già che perdo Vista!!!
se hai vista64 nn dovrebbero servire patch o altro;)
Uther Pendragon®
07-06-2008, 11:33
scusate la domanda idiota...
ma xchè lo smartguardian devo abilitarlo ad ogni avvio? vista me lo blocca... e non trovo come sbloccarlo... (uso vista da poco)...
Come si risolve, e se si risolve, il problema del fake boot?
Niente, come non detto, ho capito di cosa si tratta. Per quanto riguarda la ram qualcuno sa come e fino a quanto poterle tirare sono quelle in firma.
Ho provato a portale a 1110 ma schermata blu. Se qualcuno ha lestesse mi può dare qualche dritta?
Come si risolve, e se si risolve, il problema del fake boot?
Per la mia mobo ho aspettato 1 anno per avere un BIOS decente da Asus che risolvesse i fakeboot :stordita:
scusate la domanda idiota...
ma xchè lo smartguardian devo abilitarlo ad ogni avvio? vista me lo blocca... e non trovo come sbloccarlo... (uso vista da poco)...
in che senso vista te lo blocca?
hai lo uac attivo?
se nn ti serve spegnilo lo uac...
Uther Pendragon®
07-06-2008, 15:24
in che senso vista te lo blocca?
hai lo uac attivo?
se nn ti serve spegnilo lo uac...
uac?
uac?
uac = controllo account utente
è quella odiosissima finestra che esce su vista quando vai a modificare delle impostazioni...
di default è attivo, spegnilo e nn dovrebbe + dar fastidio allo smartguardian...
illidan2000
08-06-2008, 01:49
molti utenti provenienti da linux elogiano l'UAC. ma io l'ho disabilitato non appena l'ho visto :D
ps. anche su linux mi dà ai nervi, in particolare su suse
Allora ragazzi, qualche consiglio per cloccare le ram in firma?
Allora ragazzi, qualche consiglio per cloccare le ram in firma?
a quanto arrivi stabile e con che voltaggio?
Le ram ora sono in default a 1066 2,25v, la casa consiglia 2,2 / 2,3 e timings 5-5-5-15, ho provato a portarle a 1115 impostando 266/800 se ricordo bene ma si sono presentate le schermate blu.
Il procio invece lavora a 3000 (333*9) e va benissimo.
Le ram ora sono in default a 1066 2,25v, la casa consiglia 2,2 / 2,3 e timings 5-5-5-15, ho provato a portarle a 1115 impostando 266/800 se ricordo bene ma si sono presentate le schermate blu.
Il procio invece lavora a 3000 (333*9) e va benissimo.
il procio a 3.0 è stabile con strap 266/800?
hanno il dissi le ram?
se la teamgroup le garantisce fino a 2.3v mettile a 2.35v cas 5 e sali piano piano...
il nb è a volt def?
Allora questi sono i valori: Cpu vid 1,25625 - Dram 2,27 i restanti sono in default - Sb 1,51 - Nb 1,265 - Cpu Vtt 1,211 - Vcore drop Enable - Clockgen 3,45 - Gtl + ... Strong - Host Weak - Gtl Ref disable. Sotto questi valori ci sono quelli in celestino ed ai quali non si accede Cpu core 1,29 - Dram 2,25 - NB core 1,29 - Cpu vtt 1,23.
Per quanto riguarda invece l'overclock ho impostato CPU Clock a 333 quindi il relativo target è 2997 mentre dram 333/1066 e il target è 1066, io ho provato a cambiare quest'ultimo in 200/667 il target era 1110 circa il pc è partito poi schermata blu in windows. I timings delle memorie e tutta quella parte del bios sono in auto, ovviamente ho provveduto a disabilitare tutti i parametri come
http://www.clunk.org.uk/forums/12131-post16.html
ho appena ordinato suddetta scheda madre....dato la mia P35 con il QX9650 non ne vuole sapere di partire..... speriamo vada bene...
il chipset al posto del dissi dfi lo metto sotto liquido....guadagno qualcosina in termini prestazionali in overclock?
cherokee80
11-06-2008, 19:25
toc toc cé qualcuno???
allora gente, nessuno ha ancora provato il nuovo bios???
fino a metà luglio devo avere il pc obbligatoriamente sempre operativo...
ergo niente prove... sorry:)
ps: facci sapere come va il nuovo bios...:O
:asd::asd:
se riesco a rimette in funzione il pc lo provo stasera ;):)
Bella Rez... restiamo in attesa di buone notizie!;)
cherokee80
12-06-2008, 11:55
ue raga ho trovato qualcosa di molto interessante, soprattutto x me ha ha ha...
speriamo sia la volta buona...
http://forums.hardwarezone.com.sg/showpost.php?p=30618579&postcount=270
illidan2000
12-06-2008, 13:22
ue raga ho trovato qualcosa di molto interessante, soprattutto x me ha ha ha...
speriamo sia la volta buona...
http://forums.hardwarezone.com.sg/showpost.php?p=30618579&postcount=270
che tristezza. dover aspettare un bios per mettere una scheda video.
e manco in crossfire!!!! 1 sola!! (anche se dual)
meno male che ho nVidia va. e ora che escono le 4850/4870? mah
Tomobiki
12-06-2008, 14:55
già... sta cosa è un pò ridicola.. per fortuna ho preso una 9800gtx...ma le nuove 48X0 sembrano davvero gustose...sarebbe un peccato se avessero anche loro problemi.
:muro:
illidan2000
12-06-2008, 14:58
ci si dovrà accontentare ancora di una misera nvidia, magari una gtx260
poveri noi :ciapet:
Raga scusate se mi ripeto ma aspetto un aiutino per cloccare le ram.
Allora questi sono i valori: Cpu vid 1,25625 - Dram 2,27 i restanti sono in default - Sb 1,51 - Nb 1,265 - Cpu Vtt 1,211 - Vcore drop Enable - Clockgen 3,45 - Gtl + ... Strong - Host Weak - Gtl Ref disable. Sotto questi valori ci sono quelli in celestino ed ai quali non si accede Cpu core 1,29 - Dram 2,25 - NB core 1,29 - Cpu vtt 1,23.
Per quanto riguarda invece l'overclock ho impostato CPU Clock a 333 quindi il relativo target è 2997 mentre dram 333/1066 e il target è 1066, io ho provato a cambiare quest'ultimo in 200/667 il target era 1110 circa il pc è partito poi schermata blu in windows. I timings delle memorie e tutta quella parte del bios sono in auto, ovviamente ho provveduto a disabilitare tutti i parametri come
cherokee80
12-06-2008, 20:25
bene bene...
aggiornato...
e adesso sotto con i test...
Andrea_23
12-06-2008, 21:22
Ciao scusate se mi infilo nel tread senza troppi complimenti ma vado un po' di fretta : X.
Sto montando il PC nuovo e ho un dubbio lancinante: scheda madre DFI x48, dissipatore Zalman CNPS9700LED e il maledetto dissipatore del chipset.
Non sono sicuro che ci stiano tutti assieme o__O. Chiedo dunque con una certa urgenza:
- Il dissipatore del chipset va montato per forza? Senza esplode tutto? : | Il case è un coolermaster CM690 dunque abbastanza areato.
-In alternativa è possibile montare lo zalman che spara aria verso l'alto anziché verso il retro del case (non sarebbe così pazzesco, il case -fortunatamente- è completamente aperto sulla parte alta).
GRazie in anticipo a tutti per la disponibilità,
Andrea.
cherokee80
12-06-2008, 21:31
Ciao scusate se mi infilo nel tread senza troppi complimenti ma vado un po' di fretta : X.
Sto montando il PC nuovo e ho un dubbio lancinante: scheda madre DFI x48, dissipatore Zalman CNPS9700LED e il maledetto dissipatore del chipset.
Non sono sicuro che ci stiano tutti assieme o__O. Chiedo dunque con una certa urgenza:
- Il dissipatore del chipset va montato per forza? Senza esplode tutto? : | Il case è un coolermaster CM690 dunque abbastanza areato.
-In alternativa è possibile montare lo zalman che spara aria verso l'alto anziché verso il retro del case (non sarebbe così pazzesco, il case -fortunatamente- è completamente aperto sulla parte alta).
GRazie in anticipo a tutti per la disponibilità,
Andrea.
ci dovrebbe stare tutto senza problemi...
il dissi sul chipset va montato per forza, al mx puoi montarne un altro...
cmq per me ci sta se lo monti in "orizzontale"...;)
Andrea_23
12-06-2008, 21:37
ci sono stavo panicando di bestia prima!! :doh:
cercavo di montare il dissipatore del chipset al contrario... quanto sono tardo :muro:
fafathebest
12-06-2008, 21:55
Ciao a tutti approfitto di questo topic anche se non so se è il più adatto per un consiglio:
Meglio prendere questa scheda (dfi lanparty x48) oppure la Asus Rampage?:D
inoltre vi segnalo che vorrei fare overclock, aggiungerò un sistema di raffreddamento a liquido e già che ci sono vorrei che mi consigliaste un bel kit 2x2gb 1066mhz adattlo per questa mobo;)
Grazie mille
Ciao a tutti approfitto di questo topic anche se non so se è il più adatto per un consiglio:
inoltre vi segnalo che vorrei fare overclock, aggiungerò un sistema di raffreddamento a liquido e già che ci sono vorrei che mi consigliaste un bel kit 2x2gb 1066mhz adattlo per questa mobo;)
Grazie mille
sono entrambe ottime mb, però se vuoi montare il liquido, mi sa che dovrai prendere la dfi lt, perchè per smontare il sistema di hp della rampage devi sbatterti nn poco...
cherokee80
12-06-2008, 21:59
Grazie mille
beh che fai mi paragoni DFI ad ASUS???
a parte gli scherzi, ovvio che quì siamo di parte, come ram, credo che un bel 2x2gb di crucial ballistix si sposino alla perfezione...;)
le crucial però il modello vecchio quello con le clip mi pare...
i nuovi mica nn salivano??
io al momento sono in test col bios beta.... ho recuperato i settaggi ram dalla P35...ma non vanno..quindi me li devo ritrovare tutti...maremma gane :O
farò natale :D xò il QX9650 al momento regge a 4ghz con 1.35v :p poi proverò a scendere di voltaggio :D
in che senso i settaggi delle ram nn vanno??
ottimo il procio a 4giga...
Rez che componentistica hai del liquido?
fafathebest
12-06-2008, 22:14
beh che fai mi paragoni DFI ad ASUS???
a parte gli scherzi, ovvio che quì siamo di parte, come ram, credo che un bel 2x2gb di crucial ballistix si sposino alla perfezione...;)
ciao grazie della risposta..:D
alcuni amici mi han detto che la dfi va meglio in overclock però io ho sempre avuto asus e mi sono trovato benissimo per quello ho il dubbio di cambiare:)
Per le ram anch'io volevo prendere le crucial ballistix tracer purtroppo però trovo solo il kit 2x1gb (parlo del 1066mhz quello a 800 mhz l'ho trovato)
Che mi dici delle TeamGroup Xtreem?
cherokee80
12-06-2008, 22:19
ciao grazie della risposta..:D
alcuni amici mi han detto che la dfi va meglio in overclock però io ho sempre avuto asus e mi sono trovato benissimo per quello ho il dubbio di cambiare:)
Per le ram anch'io volevo prendere le crucial ballistix tracer purtroppo però trovo solo il kit 2x1gb (parlo del 1066mhz quello a 800 mhz l'ho trovato)
Che mi dici delle TeamGroup Xtreem?
cazzarola hai ragione, le 2x2 sono 800...pardon...
bhe le team sono ram molto buone,solo che non so come si comportino con questa mobo...
al limite potresti valutare un 4x1gb di ballistix,come me,se le vuoi 1066,però come ha detto Nasa, sembra che i nuovi kit,salgano meno,forse dovresti chiedere sul thread delle crucial, x saperne di +...
le 2*2 sono tutte 800 però le "vecchie" salgono da paura fino a 500 e oltre...
fafathebest ma ti servono ram che viaggiano a 1066 o che superano i 1066??
perchè se ti servono "solo" a 533 ci sono le GEIL Kit 2*2GB PC2-8500 1066Mhz CAS5 BLACK DRAGON...;)
fafathebest
12-06-2008, 22:27
si c'ho pensato al 4x1gb però non vorrei occuparmi già da subito tutti gli slot:D
oltre alle teamgroup ho trovato delle OCZ Reaper, delle Corsair Dominator e delle Kingston HyperX...quali sono le migliori?
cerco ottime ram da overclock con l'idea di superare i 1066mhz =)
cherokee80
12-06-2008, 22:31
@Rez,ho visto che hai anche tu la 3870x2...
a te va tutto ok???
nessun problema di frezz...grazie...
Se vuoi un 2*2 che supera i 533 cercati un kit vecchio di tracer
le reaper 1066 devi fare il flash dell'spd e nn so quanto salgano fuori specifica, nn penso molto cmq...
ci sono le 2x2GB OCZ PC2 9200 Flex2
Queste che però sono kit 2*1 OCZ2FX11501G arrivano a 600mhz 5-5-5-18
le OCZ2RPR11502GK_BT3 a 600mhz sempre 5-5-5-18
entrambe testate sulla ns mb...
in che senso i settaggi delle ram nn vanno??
ottimo il procio a 4giga...
Rez che componentistica hai del liquido?
che i parametri prima impostavo sulla mobo dfi con P35 su questa non vanno.... quindi devo ritrovare tutti i setting riguardanti le ram :)
liquido full Lunasio :D cpu,chipset e vga ;)
@Rez,ho visto che hai anche tu la 3870x2...
a te va tutto ok???
nessun problema di frezz...grazie...
freez in ambito winzozz nessuno... ho giocato e fatto vari 3dmark... tutto a default..in overclock devo ancora testare....
l'unico inconveniente è che a volte x accedere al bios devo resettare 2/3volte...altrimenti mi si blocca al carcamento della schermata bios,... altro al momento non ho scovato :)
cherokee80
12-06-2008, 23:08
freez in ambito winzozz nessuno... ho giocato e fatto vari 3dmark... tutto a default..in overclock devo ancora testare....
l'unico inconveniente è che a volte x accedere al bios devo resettare 2/3volte...altrimenti mi si blocca al carcamento della schermata bios,... altro al momento non ho scovato :)
ho capito...
usi xp o vista??? 32 o 64???grazie ancora...
fafathebest
12-06-2008, 23:09
Se vuoi un 2*2 che supera i 533 cercati un kit vecchio di tracer
le reaper 1066 devi fare il flash dell'spd e nn so quanto salgano fuori specifica, nn penso molto cmq...
ci sono le 2x2GB OCZ PC2 9200 Flex2
Queste che però sono kit 2*1 OCZ2FX11501G arrivano a 600mhz 5-5-5-18
le OCZ2RPR11502GK_BT3 a 600mhz sempre 5-5-5-18
entrambe testate sulla ns mb...
ciao grazie dell'aiuto:)
ho pensato altrimenti di andare sul kit ballistix 2x2gb da 800mhz (Crucial Ballistix Tracer Red Edizione speciale) ho letto che salgono parecchio...secondo te perdo molto rispetto ad un kit da 1066mhz?
ciao grazie dell'aiuto:)
ho pensato altrimenti di andare sul kit ballistix 2x2gb da 800mhz (Crucial Ballistix Tracer Red Edizione speciale) ho letto che salgono parecchio...secondo te perdo molto rispetto ad un kit da 1066mhz?
se trovi un kit versione vecchia, che dovrebbero essere quelli con le clip, suprano tranquille i 500mhz...
ma il bus a quanto hai intenzione di tenerlo?
ho capito...
usi xp o vista??? 32 o 64???grazie ancora...
XP 32bit
fafathebest
13-06-2008, 10:34
se trovi un kit versione vecchia, che dovrebbero essere quelli con le clip, suprano tranquille i 500mhz...
ma il bus a quanto hai intenzione di tenerlo?
non so prenderò un q9450 oppure un q9550..quanto pensi posso arrivare?
In daily use credo sarà difficile sopra i 450MHz di Bus a voltaggi accettabili...
fafathebest
13-06-2008, 10:56
quindi dovrei tenere la cpu a 450 e portare le ram a 450 pure così da far lavorare in 1:1?
scusate se sbaglio qualcosa ma è da poco che mi sono affacciato all'oc
quindi dovrei tenere la cpu a 450 e portare le ram a 450 pure così da far lavorare in 1:1?
Esatto, oppure con BUS a 400 MHz selezionare un moltiplicatore diverso per salire ancora di mhz con le RAM... tutto dipende da come si comporta il processore.
direi che un q9450 è la scelta migliore, anche perchè il 9550 costa decisamente troppo per la differenza dal 9450...
ora nn ho ancora avuto sotto mano un q9450 però penso oltre i 450 in daily nn sia da tenere visto il voltaggio che vuole...
ergo puoi stare a 450 con divisore 1,2 e ram a 540 e con delle 1066 dovresti farcela, alla fine sono 7 mega fuori specifica...;)
illidan2000
13-06-2008, 11:30
direi che un q9450 è la scelta migliore, anche perchè il 9550 costa decisamente troppo per la differenza dal 9450...
ora nn ho ancora avuto sotto mano un q9450 però penso oltre i 450 in daily nn sia da tenere visto il voltaggio che vuole...
ergo puoi stare a 450 con divisore 1,2 e ram a 540 e con delle 1066 dovresti farcela, alla fine sono 7 mega fuori specifica...;)
pure ram a 450 cas4 nn è male.
ma non è sulla ram che si guadagnano prestazioni, si sa
fafathebest
13-06-2008, 11:32
ok:)
invece se al posto di 1066 prendessi le 800mhz riuscirei a fare 450 e 450 con delle buone ram giusto? è meglio tenere 1:1 oppure avere comunque delle ram più veloci?
ho parlato del q9550 perchè ho letto che il q9450 presto andrà in pensione e caleranno il prezzo del q9550 a meno di 300 euro:p
illidan2000
13-06-2008, 11:35
ok:)
1)invece se al posto di 1066 prendessi le 800mhz riuscirei a fare 450 e 450 con delle buone ram giusto? è meglio tenere 1:1 oppure avere comunque delle ram più veloci?
2)ho parlato del q9550 perchè ho letto che il q9450 presto andrà in pensione e caleranno il prezzo del q9550 a meno di 300 euro:p
1) anche con buone 800 arrivi a 450. Certo è sempre meglio tenerle più veloci ovviamente, ma i vantaggi sono risibili
2) spero proprio di no, altrimenti mi incazzo di brutto anche perché mi deve ancora arrivare il q9450 e l'ho pagato 280
fafathebest
13-06-2008, 11:41
1) anche con buone 800 arrivi a 450. Certo è sempre meglio tenerle più veloci ovviamente, ma i vantaggi sono risibili
2) spero proprio di no, altrimenti mi incazzo di brutto anche perché mi deve ancora arrivare il q9450 e l'ho pagato 280
si l'ho letto su un paio di siti...il q9450 sarà sostituito dal q9400 che è identico ma con cache dimezzata...uscirà poi un q9645 che dovrebbe essere identico all'extreme salvo avere il moltiplicatore bloccato:) uscirà anche un nuovo dual core l'e8600..
si parlava di settembre comunque nel sito
pure ram a 450 cas4 nn è male.
ma non è sulla ram che si guadagnano prestazioni, si sa
nn capisco a cosa ti riferisci??:confused:
io nn ho parlato ne di timings ne di guadagnare prestazioni sulla ram...
illidan2000
13-06-2008, 12:47
nn capisco a cosa ti riferisci??:confused:
io nn ho parlato ne di timings ne di guadagnare prestazioni sulla ram...
tu no, lui sì!
ha detto: "è meglio tenere 1:1 oppure avere comunque delle ram più veloci?"
pc finalmente operativo :D:oink:
http://img67.imageshack.us/img67/2351/immaginemx8.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=immaginemx8.jpg)
cherokee80
14-06-2008, 20:22
faccio 18000 punti anch'io col q6600@3.6...
ah mi raccomando, aggiorna il bios...;)
faccio 18000 punti anch'io col q6600@3.6...
ah mi raccomando, aggiorna il bios...;)
il bios è già la versione beta quella che c'è su... :);)
con che settaggi ottieni 18000 punti al 3dmark 2006?
cherokee80
14-06-2008, 22:25
http://img208.imageshack.us/my.php?image=presentazione15hm3.jpg
http://img208.imageshack.us/my.php?image=presentazione15hm3.jpg
prova a fare un giro a 1680x1050 ;)
almeno sfrutti al massimo la vga.. :D
io facendo il test a 1280x1024 totalizzo solamente 200 punti in +
pardon...fatto test ora a 1280..totalizzo 19700 punti circa... vga default
http://img145.imageshack.us/img145/1006/immagine1ww4.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=immagine1ww4.jpg)
cherokee80
14-06-2008, 23:18
ah ok ora é tutto chiaro...
comunque a me il nuovo bios non ha risolto proprio niente...:mc: :doh:
ah ok ora é tutto chiaro...
comunque a me il nuovo bios non ha risolto proprio niente...:mc: :doh:
io mai avuto problemi..sia con bios originale che con la versione beta.....
e ho la tua stessa vga..anche come marca ;)
cherokee80
15-06-2008, 14:10
io mai avuto problemi..sia con bios originale che con la versione beta.....
e ho la tua stessa vga..anche come marca ;)
porca miseria che invidia...
dimmi te se é possibile xché a te va e a me no...
tra un po spacco tutto...:bsod:
ma che problema genera di preciso..xè io ho montato il tutto e non mi ha dato nessun problema... che driver hai? 8.5?
ma il problema nn lo dava mica solo sotto vista??
perchè mi pare che Rez ha detto che usa Xp32...
quindi potrebbe essere che il problema si presenta anche a lui sotto vista...
ps: nn è che voglio portarti sfiga Rez :)
cherokee80
15-06-2008, 15:19
allora,i problemi si presentano sia sotto vista che xp...
e sono: freeze durante l'ascolto di musica con wmp, e qualche volta durante la navigazione, e freeze anche con qualche gioco , tipo cod4 o bioshock...
ma il problema nn lo dava mica solo sotto vista??
perchè mi pare che Rez ha detto che usa Xp32...
quindi potrebbe essere che il problema si presenta anche a lui sotto vista...
ps: nn è che voglio portarti sfiga Rez :)
figurati... quando si tratta di problemi c'è poco da portare sfiga... 2 pc identici possono portare a problematiche ben diverse... basti vedere al tempo con la RDX200 :rotfl: il + è trovare l'inghippo...
allora,i problemi si presentano sia sotto vista che xp...
e sono: freeze durante l'ascolto di musica con wmp, e qualche volta durante la navigazione, e freeze anche con qualche gioco , tipo cod4 o bioshock...
ho giocato con GRID ieri sera x 2 ore e altre 2 con turok... nessun prob.. con winamp e WMP hanno girato fluidi....
potresti provare a far girare il sistema con 2 soli gb di ram... tanto x sfatare un dubbio...in cui sono incappato tempo addietro ;)
cherokee80
15-06-2008, 15:38
ho giocato con GRID ieri sera x 2 ore e altre 2 con turok... nessun prob.. con winamp e WMP hanno girato fluidi....
potresti provare a far girare il sistema con 2 soli gb di ram... tanto x sfatare un dubbio...in cui sono incappato tempo addietro ;)[/QUOTE]
dici potrebbe essere la ram???
di sicuro la vga é ok , xché sul muletto va alla grande...
dici potrebbe essere la ram???
di sicuro la vga é ok , xché sul muletto va alla grande...
provare non nuoce :) almeno ci si toglie tutti i dubbi possibili :D:stordita:
cherokee80
15-06-2008, 15:58
provare non nuoce :) almeno ci si toglie tutti i dubbi possibili :D:stordita:
infatti..
adesso provo assieme agli 8.6...
cherokee80
15-06-2008, 16:02
al limite , male che vada facciamo scambio di hardware...:sbonk:
al limite , male che vada facciamo scambio di hardware...:sbonk:
impossibile...dopo 2 mesi quasi di bestemmie x capire cosa cera che non andava non ho voglia di altri sbattimenti... ora me lo devo gustare :D
cherokee80
15-06-2008, 16:35
impossibile...dopo 2 mesi quasi di bestemmie x capire cosa cera che non andava non ho voglia di altri sbattimenti... ora me lo devo gustare :D
sono proprio cotento, xché + esce hardware nuovo, e sempre peggio vanno le cose...
ormai i pc sono come le donne, non sanno mai cosa vogliono...:D :D :D
sono proprio cotento, xché + esce hardware nuovo, e sempre peggio vanno le cose...
ormai i pc sono come le donne, non sanno mai cosa vogliono...:D :D :D
allora è x questo che la donna mi ha lasciato 2 mesi fa circa :D senza darmi na risposta definitiva e stando sul vago :mc:
cherokee80
15-06-2008, 17:58
nada de nada...
con soli 2gb non cambia nulla...:mc:
cherokee80
15-06-2008, 17:59
stasera provo con le black dragon...
quasi sicuramente nn centra una ceppa, però prova a cambiare la freq del pcie a 101 o 103, tanto ormai...:D
quasi sicuramente nn centra una ceppa, però prova a cambiare la freq del pcie a 101 o 103, tanto ormai...:D
usiamo il cherokee come cavia.... magari a forza di prove và :rotfl:
cherokee80
15-06-2008, 18:13
già fatto gia fatto...
ma lo fa anche sul sistema pulito solo driver chipset senza i driver video?
ova a disabilitare la scheda audio integrata sulla mobo...se la usi :p
cherokee80
15-06-2008, 19:55
ma lo fa anche sul sistema pulito solo driver chipset senza i driver video?
no, non lo fa...
@Rez, se la disabilito non mi va + wmp...
comunque se può essere d'aiuto, anche se non so come, prima avevo una x1300,e con quella, andava tutto ok...
watercooling
15-06-2008, 20:29
ki mi aiutaa cloccare la mia bimba grazie
cherokee80
15-06-2008, 20:33
ki mi aiutaa cloccare la mia bimba grazie
parti con le domande...
watercooling
15-06-2008, 20:40
i componenti ke ho sono in firma un q6600
poi 2x2 pc 8000 gskill
ed ora come fare io :P?
cherokee80
15-06-2008, 20:47
i componenti ke ho sono in firma un q6600
poi 2x2 pc 8000 gskill
ed ora come fare io :P?
sai smanettare un po con il bios???
cherokee80
15-06-2008, 22:47
bene bene bene...
ho provato anche le black dragon...
nada nada nada...
se quei 350 euro me li spendevo al lotto era meglio...:help: :doh: :muro: :cry:
watercooling
15-06-2008, 23:08
lo facevo xon la ultra d con opteron ma adesso aiutatemi +è il mio, primo intel grazie
cherokee80
15-06-2008, 23:11
lo facevo xon la ultra d con opteron ma adesso aiutatemi +è il mio, primo intel grazie
se vuoi ti dico i miei settaggi...
no, non lo fa...
comunque se può essere d'aiuto, anche se non so come, prima avevo una x1300,e con quella, andava tutto ok...
prova ad installare i driver Xtreme-G Catalyst magari và....:)
illidan2000
16-06-2008, 09:10
no, non lo fa...
SPARO la mia: problema di alimentazione
no, per me visto che senza driver video il problema nn si presenta, è un problema software...
prova ad installate o versioni modificate o vecchie versioni dei driver...
illidan2000
16-06-2008, 14:15
no, per me visto che senza driver video il problema nn si presenta, è un problema software...
prova ad installate o versioni modificate o vecchie versioni dei driver...
va beh, senza driver la scheda penso sia sottosfruttata, quindi non necessita dell'alimentazione "al completo"
cherokee80
16-06-2008, 20:24
adesso provo gli xtreme, ma ho seri dubbi
cherokee80
16-06-2008, 20:56
proprio come temevo...
sarebbe stato troppo bello...
cristian-BG
16-06-2008, 21:13
ragazzi una domanda urgente visto che devo ordinare stasera...
sto x acquistare questa scheda madre
con un q9450 che mi è stato detto che nn c'è bisogno dell'aggiornamento del bios...
le ram che volevo sono finite
sul della scheda madre c'è su questo visto che pensavo alle corsair
XMS2 1024 Corsair CM2X1024-8500C5 CL5 Double
ma quelle che voglio io sono TWIN2X4096-8500C5DF
2x2GB DDR2 Corsair Dominator XMS2 PC2-8500 C5 XMS2
aiutatemi pls devo ordinare entro le 23 -_-
Raga scusate se mi ripeto ma aspetto un aiutino per cloccare le ram.
Datemi un'aiuto, il procio vorrei tenerlo così.
cherokee80
16-06-2008, 21:37
io direi, intanto di alzare il vtt, tipo 1.3, e di mettere i timing delle ram come da specifica...
cristian-BG
16-06-2008, 21:48
nessuno sa dirmi se queste ram vanno bene cmq????? :(
cherokee80
16-06-2008, 21:48
ma sei sicuro di voler cambiare la tua p35 con questa???
io ci farei + di un pensierino xché non so se troverai dei vantaggi, comunque sia , veniamo al dunque...
io prenderei delle ram che ha già qualcuno su questa mobo, onde evitare spiacevoli sorprese...
personalmente posso dirti che sia le crucial che le geil non hanno problemi,poi quì sul forum ce ne sono anche con le ocz e le team, con le corsair, non saprei...
cristian-BG
16-06-2008, 21:55
ma sei sicuro di voler cambiare la tua p35 con questa???
io ci farei + di un pensierino xché non so se troverai dei vantaggi, comunque sia , veniamo al dunque...
io prenderei delle ram che ha già qualcuno su questa mobo, onde evitare spiacevoli sorprese...
personalmente posso dirti che sia le crucial che le geil non hanno problemi,poi quì sul forum ce ne sono anche con le ocz e le team, con le corsair, non saprei...
il mio pc l'ho dato a mio fratello! tutto qua!x questo lo cambio
cherokee80
16-06-2008, 22:25
il mio pc l'ho dato a mio fratello! tutto qua!x questo lo cambio
allora non parlo +...
x le ram , al limite il negozio dove acquisti non ti da la possibilità di cambiarle se non vanno???
cristian-BG
16-06-2008, 22:37
allora non parlo +...
x le ram , al limite il negozio dove acquisti non ti da la possibilità di cambiarle se non vanno???
sul sito della scheda c'è questo come compatibilità ma nn c capisco nulla
sono queste
XMS2 1024 Corsair CM2X1024-8500C5 CL5 Double
quelle che prendo io sono 2x2GB DDR2 Corsair Dominator XMS2 PC2-8500 C5 XMS2
TWIN2X4096-8500C5DF
nn capisco dovrebbe andare in teoria...
io direi, intanto di alzare il vtt, tipo 1.3, e di mettere i timing delle ram come da specifica...
xè aumentare il vtt? io ho lasciato tutto a default... :fagiano:
cherokee80
16-06-2008, 22:51
secondo me vanno, sul sito dfi, se non erro ci son soilo kit 2x1 e non 2x2...
cherokee80
16-06-2008, 22:52
xè aumentare il vtt? io ho lasciato tutto a default... :fagiano:
boh, mi é sempre stato detto di alzarlo quando si occa la cpu...
cristian-BG
16-06-2008, 22:53
secondo me vanno, sul sito dfi, se non erro ci son soilo kit 2x1 e non 2x2...
infatti sono xms2 sigle da dominator e basta.. bon basta ordino
speriamo
boh, mi é sempre stato detto di alzarlo quando si occa la cpu...
io ho occato..e lasciato tutti i voltaggi a default..tranne quelli cpu :D
cherokee80
16-06-2008, 23:30
ma neanche il NB hai alzato???
illidan2000
16-06-2008, 23:31
si, però hai un fsb basso e soli due gb di ram (e solo 2 slot occupati)
si, però hai un fsb basso e soli due gb di ram (e solo 2 slot occupati)
ok x i 2gb di ram... ma il bus al momento stà a 445 con Quad...che non è semplice raggiungere :) cmq nessun voltaggio toccato x la mobo :p
cherokee80
16-06-2008, 23:52
ok x i 2gb di ram... ma il bus al momento stà a 445 con Quad...che non è semplice raggiungere :) cmq nessun voltaggio toccato x la mobo :p
beh, meglio così allora...
devo provare anch'io allora...
durante i test che facevo.. portando il VTT da 1.100 a 1.210 mi insorgevano prob di stabilità..dopo un pò di carico cpu mi sparivano le periferiche usb..lasciando a default non mi dava nessun problema... :p
cherokee80
17-06-2008, 00:30
durante i test che facevo.. portando il VTT da 1.100 a 1.210 mi insorgevano prob di stabilità..dopo un pò di carico cpu mi sparivano le periferiche usb..lasciando a default non mi dava nessun problema... :p
io il vtt l'ho a 1.299 idem x il nb...
Eccomi rientrato, ferie finite :muro: .
Mi aggiornate sui bios please?
illidan2000
17-06-2008, 07:56
pensavo che, siccome avevi un qx, potevi sparare un moltiplicatore alto, mettere le ram a 2:3, e fsb basso! però poi forse perdi qualcosina per lo strap
se ti regge così...
cherokee80
17-06-2008, 09:16
Eccomi rientrato, ferie finite :muro: .
Mi aggiornate sui bios please?
ne é uscito uno di nuovo,ancora in versione beta però...
io l'ho già messo, non ho visto cambiamenti,e la soluzione x la vga che speravo arrivasse, non cé ancora...
ben tornato comunque...
pensavo che, siccome avevi un qx, potevi sparare un moltiplicatore alto, mettere le ram a 2:3, e fsb basso! però poi forse perdi qualcosina per lo strap
se ti regge così...
ma infatti i primi test li avevo fatti con bus a 300 e moltiplicatore a 13.5 :) ram a 1:2.... cmq con bus a 445 il guadagno lo si nota sopratutto nei benchmarck... nei giochi mediamente stavo 1/2 frame in +
illidan2000
17-06-2008, 11:24
ma infatti i primi test li avevo fatti con bus a 300 e moltiplicatore a 13.5 :) ram a 1:2.... cmq con bus a 445 il guadagno lo si nota sopratutto nei benchmarck... nei giochi mediamente stavo 1/2 frame in +
stavi meglio a 300mhz di bus nei giochi?:eek:
pcmark lo consideri un test attendibile?
stavi meglio a 300mhz di bus nei giochi?:eek:
pcmark lo consideri un test attendibile?
aspè forse mi son spiegato male :D
con bus a 445 avevo 2 frame in + rispetto il bus a 300... avendo pressochè la stessa frequenza di cpu :)
cpmark non l'ho provato...:p
illidan2000
17-06-2008, 12:10
aspè forse mi son spiegato male :D
con bus a 445 avevo 2 frame in + rispetto il bus a 300... avendo pressochè la stessa frequenza di cpu :)
cpmark non l'ho provato...:p
beh, non male davvero....solo modificando l'ordine dei fattori, il prodotto cambia! lol
cmq è palese che avendo un bus più alto, dovrebbe girare tutto più liscio. anche lui è un collo di bottiglia
Possibile che le ram in firma non riesco a tirarle più di 1110 mhz 266/667, dove sbaglio? Qualcuno può aiutarmi? I settaggi sono quelli di qualche post fà.
Ciauz
Possibile che le ram in firma non riesco a tirarle più di 1110 mhz 266/667, dove sbaglio? Qualcuno può aiutarmi? I settaggi sono quelli di qualche post fà.
Ciauz
una volta che sei fuori specifica nn è che si sale all'infinito, magari ti è capitata una serie meno fortunata...
cmq nn è che ci sia molto da fare, se sei sicuro che tutti gli altri componenti sono stabili 100%, dai volt e rilassa i timings...
Come non detto, ho dovuto rimetterle in default a 1066 schermate blu in agguato. Così ora sono a 1066 333/1066 dram 2,27 e timings 5-5-5-15.
Qualche idea?
Come non detto, ho dovuto rimetterle in default a 1066 schermate blu in agguato. Così ora sono a 1066 333/1066 dram 2,27 e timings 5-5-5-15.
Qualche idea?
sei già a 2.27 per un daily nn è poco...
prova a metterle a cas 6, però devi valutare la perdita di prestazioni da compensare di bus...
gli altri timings a quanto sono??
Tutto come qualche post fà, cmq le ram sono certificate 2,2 2,3, anzi il dram che ho impostato è 2,23 mentre quello rilevato (scritto in celestino nel bios) è 2,2
Tutto come qualche post fà, cmq le ram sono certificate 2,2 2,3, anzi il dram che ho impostato è 2,23 mentre quello rilevato (scritto in celestino nel bios) è 2,2
qualche posta fa nn mi pare che hai scritto i timings, o forse nn li vedo io:D
cmq se sono certificatea 2,3 mettile a 2.3v...:O e comincia a salire di bus...
visto che nn hai risposto te lo richiedo, il procio regge RS la freq e il bus che hai impostato??;)
Si, il procio è perfetto e rs per il daily, potrei salire ancora un pochettino ma mi sta bene così, è con ste diavolo di ram che mi stò accanendo. Domani provo a settare 2,3, ma tu per bus intendi quello delle ram, ovviamente. Cioè io per farle salire vado a toccare quello con vari rapporti ad es. ora lavorano dram speed 333/1066 (target dram speed 1066) timings 5-5-5-15 (default) e il bus del procio a 333, io vorrei lasciare quest'ultimo invariato e modificare l'altro. Come ti ho detto ho provato a settare dram speed 200/667 (lasciando il bus del procio a 333) che mi danno una freq. di target dram speed 1110 mhz ma in windows si verificano errori (schermate blu) mentre con altre impostazioni non boota. Forse sbaglio a fare qualcosa?
cherokee80
17-06-2008, 22:41
Si, il procio è perfetto e rs per il daily, potrei salire ancora un pochettino ma mi sta bene così, è con ste diavolo di ram che mi stò accanendo. Domani provo a settare 2,3, ma tu per bus intendi quello delle ram, ovviamente. Cioè io per farle salire vado a toccare quello con vari rapporti ad es. ora lavorano dram speed 333/1066 (target dram speed 1066) timings 5-5-5-15 (default) e il bus del procio a 333, io vorrei lasciare quest'ultimo invariato e modificare l'altro. Come ti ho detto ho provato a settare dram speed 200/667 (lasciando il bus del procio a 333) che mi danno una freq. di target dram speed 1110 mhz ma in windows si verificano errori (schermate blu) mentre con altre impostazioni non boota. Forse sbaglio a fare qualcosa?
mah, secondo me da quello che scrivi,non salgono molto quelle ram,a sto punto ,se proprio vuoi io proverei a tirare un po i timings...
no mi sa che cè qualcosa che nn quadra...:wtf:
il divisore delle ram si regola in via complementare al bus, nn è che per cloccare le ram si prende e si cambia il divisore...:doh:
il divisore lo cambi in base a quanto reggono le ram, ma ti consente una regolazione "alla grezza", si deve lavorare sul bus per vedere a quanto arrivano...;)
cherokee80
17-06-2008, 22:56
no mi sa che cè qualcosa che nn quadra...:wtf:
il divisore delle ram si regola in via complementare al bus, nn è che per cloccare le ram si prende e si cambia il divisore...:doh:
il divisore lo cambi in base a quanto reggono le ram, ma ti consente una regolazione "alla grezza", si deve lavorare sul bus per vedere a quanto arrivano...;)
boh, io le mie quando avevo l'e2180, le ho portate a 1200 senza problemi...
con fsb a 400,x quello dico che mi sembra strano che facciano così fatica a salire...
boh, io le mie quando avevo l'e2180, le ho portate a 1200 senza problemi...
con fsb a 400,x quello dico che mi sembra strano che facciano così fatica a salire...
forse nn hai capito cosa intendevo...
nn sto discutendo su quanto arrivano, è che lui al posto di regolare il bus alza il divisore per cloccare le ram...
ad ogni step del divisore cambia la freq di tanto...
cherokee80
17-06-2008, 23:17
forse nn hai capito cosa intendevo...
nn sto discutendo su quanto arrivano, è che lui al posto di regolare il bus alza il divisore per cloccare le ram...
ad ogni step del divisore cambia la freq di tanto...
si si ho capito...
é che all'inizio, ho smanettato parecchio anch'io con i divisori...
mah... beh comunque dai abbiamo una mobo da smanettoni,quindi smanettiamo...:D :D :D
Questo sempre...
Non vedo l'ora di montare il liquido, questi 4 mesi ad aria dopo 4 anni di liquido mi stanno logorando...:D
cherokee80
17-06-2008, 23:40
anche a me attira molto...
solo che mi piacerebbe avere tutto l'impianto all'interno del case,e che fosse silenziosissimo...
ed ho paura che si rompa qualcosa e mi anneghi il pc...
solo che mi piacerebbe avere tutto l'impianto all'interno del case,e che fosse silenziosissimo...
stasera se ce la faccio ti posto di com'è configurato il mio sistema a liquido :D
così ti fai un idea...tutto integrato ;)
il mio era quasi tutto integrato tranne il rad sul tetto...
ora rimonto, ma mi son fatto la waterstation da mettere sotto il case...
cmq è se scegli bene i pezzi nn si potrà mai rompere niente, l'unica cosa che devi curare è di fascettare bene, le eventuali perdite le becchi nella fase di test fuori dal case o cmq ad hw spento;)
il mio era quasi tutto integrato tranne il rad sul tetto...
ora rimonto, ma mi son fatto la waterstation da mettere sotto il case...
cmq è se scegli bene i pezzi nn si potrà mai rompere niente, l'unica cosa che devi curare è di fascettare bene, le eventuali perdite le becchi nella fase di test fuori dal case o cmq ad hw spento;)
io una volta ho annaffiato una HD2900XT..... il pc stava funzionando e ho lavato x bene la vga.... ha dato artefatti a video... spento il pc lavata con un prodotto apposito e lasciata asciugare... è ripartita e nessun prob :D
ho avuto na botta di culo ....mi ero dimenticato di fsciettare un tubo vicino agli hd..come ho messo mano l'ho spostato e non me ne sono accorto :rotfl:
:asd:
cè una buona percentuale di vga che sono sopravvisute al bagno...
cmq io testo sempre per almeno un 6-8 ora con l'hw spento, se mi si rompe qualcosa perchè ho fatto il bagno al pc, mi arriva la scomunica diretta... :asd:
cristian-BG
18-06-2008, 12:33
ragazzi mi è arrivata la dfi ut x48!
la monto sabato assieme al q9450... una cosa ho notato che ci sono dei jumper appena sotto lo slot della cpu "cpu fsb select"
ho notato che il fsb è posizionato su 800... cioè posizione di tutti e 3 i jumper sono su 1 e 2
la mia cpu essendo 1333 devo spostare qualcosa??? xè sulle istruzioni da che x un fsb a 1333 metterli su
jp14 metterlo a 2-3 on
jp13 metterlo a 2-3 on
jp15 metterlo a 3-4 on
ma visto che nn so l'inglese... non è che lasciandolo su 1-2 on tutti e 3 faccia tutto in automatico???
x le ram 1066 le devo impostare da bios come nel modello precedente cioè p35?
grazie
ragazzi mi è arrivata la dfi ut x48!
la monto sabato assieme al q9450... una cosa ho notato che ci sono dei jumper appena sotto lo slot della cpu "cpu fsb select"
ho notato che il fsb è posizionato su 800... cioè posizione di tutti e 3 i jumper sono su 1 e 2
la mia cpu essendo 1333 devo spostare qualcosa??? xè sulle istruzioni da che x un fsb a 1333 metterli su
jp14 metterlo a 2-3 on
jp13 metterlo a 2-3 on
jp15 metterlo a 3-4 on
ma visto che nn so l'inglese... non è che lasciandolo su 1-2 on tutti e 3 faccia tutto in automatico???
x le ram 1066 le devo impostare da bios come nel modello precedente cioè p35?
grazie
impostali in automatico sul libretto cè il disegno di come posizionarli...
per le ram ci sono i classici divisori da settare...
edit:
ho visto che hai in firma 2 wd da 320, sono WD3200AAKS o il modello vecchio?
cristian-BG
18-06-2008, 12:47
impostali in automatico sul libretto cè il disegno di come posizionarli...
per le ram ci sono i classici divisori da settare...
edit:
ho visto che hai in firma 2 wd da 320, sono WD3200AAKS o il modello vecchio?
divisori?? dove? nel bios? O.O asd vuoto di memoria
x gli hd sono WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS :)
velocissimi in raid 0
a stasera ora lavoro ciao ciao
divisori?? dove? nel bios? O.O asd vuoto di memoria
x gli hd sono WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS :)
velocissimi in raid 0
a stasera ora lavoro ciao ciao
per gli hd:
sono part number 00B3A0??
se si, urge bench hd tune :asd:
per le ram:
forse li chiami in altro modo...:D
dove selezioni lo strap e la velocità delle ram...
cherokee80
18-06-2008, 22:17
@Nasa
@Rez
adesso mi avete fatto venire l'acquolina in bocca,quindi son quà che aspetto foto del vostro bel liquido... anche in pvt se volete...;)
e per il mio c'è un po' da spettare, dal 15 luglio sarò 100% dedicato a liquido e pc...
se vuoi ho le foto della semi-integrazione sul P4-875p-9800xt tutto a liquido, ma ormai è roba vezza :asd:
cmq fidati a liquido è tutta un'altra storia...
cherokee80
18-06-2008, 23:15
e per il mio c'è un po' da spettare, dal 15 luglio sarò 100% dedicato a liquido e pc...
se vuoi ho le foto della semi-integrazione sul P4-875p-9800xt tutto a liquido, ma ormai è roba vezza :asd:
cmq fidati a liquido è tutta un'altra storia...
immagino...
nel frattempo, devo cercare di costruirmi un dissy x le ram, che scaldicchiano...
il problema é che non voglio coprire i led...
cristian-BG
18-06-2008, 23:16
per gli hd:
sono part number 00B3A0??
se si, urge bench hd tune :asd:
per le ram:
forse li chiami in altro modo...:D
dove selezioni lo strap e la velocità delle ram...
si part number 00B3A0
ecco i bench :D
http://img233.imageshack.us/img233/9412/hdtunereadbi2.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=hdtunereadbi2.jpg)
http://img131.imageshack.us/img131/8967/hdtunefile64mbiu5.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=hdtunefile64mbiu5.jpg)
http://img131.imageshack.us/img131/9269/hdtunefile512mbxd6.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=hdtunefile512mbxd6.jpg)
li ho fatti velocemente :)
si part number 00B3A0
ecco i bench :D
li ho fatti velocemente :)
grandissimo, nn sai che aiuto mi hai dato...
si stava discutendo circa i wd3200aaks che hanno un seek time molto alto, infatti molti arrivano anche a 16ms...
evidentemente si può settare correttamente l'aam su performance ed ottenere lo stesso tempo di accesso dei 640gb...
fra 2sett ne ordino 2 da mettere in raid0...;)
che onore, sono nello sfondo di un bench :asd:
@ cherokee per le ram una bella ventolozza da 80 a 5 volt davanti e se ne stanno buone...;) io l'ho appesa davanti con il filo (da 120) :asd:
ahh cmq anche saich è a liquido...
cristian-BG
18-06-2008, 23:28
grandissimo, nn sai che aiuto mi hai dato...
si stava discutendo circa i wd3200aaks che hanno un seek time molto alto, infatti molti arrivano anche a 16ms...
evidentemente si può settare correttamente l'aam su performance ed ottenere lo stesso tempo di accesso dei 640gb...
fra 2sett ne ordino 2 da mettere in raid0...;)
che onore, sono nello sfondo di un bench :asd:
@ cherokee per le ram una bella ventolozza da 80 a 5 volt davanti e se ne stanno buone...;) io l'ho appesa davanti con il filo (da 120) :asd:
ahh cmq anche saich è a liquido...
nn c'è di che figurati... ho preso oggi anche 3 segate SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
[ST3500320AS] sono curioso di vedere come vanno :)
mi sono arrivate le ram dominator 8500 x ora le ho montate sulla p35 e parte senza problemi... anzi vista 32bit con service pack 1 vede i 4gb quindi presumo che vada bene anche x la x48 visto che sn compatibili anche x la x38
vedo che ti dai alla pazza gioia con lo storage :asd:
un ultima cosa nella scheda AAM a quanto è settato? (anche se nn so se col raid lo rileva correttamente...)
per le ram se sono compatibili con la X38 girano anche sulla X48... (quasi sicuramente :look:)
cristian-BG
18-06-2008, 23:41
asd dove lo vedo asd asdasd nn ricordo piu na mazza asdasdasdasd vado a dormire ti risp domani notte :)
nessuno si fa più sentire??:D
illidan2000
21-06-2008, 10:18
che schifo sto chipset. da come è posizionato rende difficile inserire il dissi della cpu. soprattutto mettendo il dissipatore DFI.
uff
ho un tr ultra 120 extreme, che dovrò montare verso l'alim.
mannaggia
che schifo sto chipset. da come è posizionato rende difficile inserire il dissi della cpu. soprattutto mettendo il dissipatore DFI.
uff
ho un tr ultra 120 extreme, che dovrò montare verso l'alim.
mannaggia
E se montassi il dissy del chipset dopo aver messo l'Ultra? :fagiano:
watercooling
21-06-2008, 12:14
SPERO KE LA SKEDA NN ABBIA PROBLEMI A GESTIRE UN HD SATA DA 1 TERA FATEMI SAPERE GRAZIE
illidan2000
21-06-2008, 14:10
E se montassi il dissy del chipset dopo aver messo l'Ultra? :fagiano:
non era questo il prb, di montare alla fine si monta lo stesso.
è che "sognavo" di metterlo in verticale.
ora vi faccio vedere qualche foto, giusto per diletto
EDIT: assurdo, non ci credo. è partito windows XP!!!!
eppure avevo installato vista64 sull'altro raid e si era imposto al punto tale che esso non partiva più manco a pagarlo.
e ora, non solo c'è xp in boot, ma PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!! LOL!!!! da p5bdeluxe a dfi x48 vuol dire che non è cambiato quasi nulla!!!!!!
watercooling
21-06-2008, 14:23
QLK PUOì' DIRMI SE IL TERA VA BENE SULLA MAMMA GRAZIE CIAO
si dovrebbe gestirlo senza problemi...;)
ho visto più di un utente su altri forum con un tera di disco...
ps: se scrivi in minuscolo siamo tutti più contenti... ;) il maiuscolo equivale ad urlare...
illidan2000
21-06-2008, 15:56
ok, è arrivato il q9450... e sto cloccando.
pare più rognosa della p5b deluxe a quanto pare.
dovrò rimboccarmi le maniche !
ora sono a 385*8=3.08ghz, cas5 per le ram, in sincro (lasciate in auto, cas4 nn vanno)
cpu a 1.275v, ram 2.1v. TUTTO AUTO (sono i primissimi test)
a 3ghz esatti non ho problemi (375x8), ora invece dopo un po' orthos si impalla (apro due sessioni e setto le affinità, prime95 non mi gusta)
devo provare con 400/800 invece che 333/667.
QLK PUOì' DIRMI SE IL TERA VA BENE SULLA MAMMA GRAZIE CIAO
ho 4 HD da 1TB collegati alla mobo 2 su controller micron altri 2 su intel ;) e vanno na favola :D
watercooling
21-06-2008, 19:20
grazie ragazzi sono piu tranquillo adesso grazie attendo cn ansia ke arrivi il tera e mi vendo il 500 :P
Rez se e quando hai tempo e voglia posta le foto del liquido...;)
Ciao
Rez se e quando hai tempo e voglia posta le foto del liquido...;)
Ciao
devo ricordarmi di fare le foto :D vediamo oggi magari prima di guardarmi la mot gp :D
illidan2000
22-06-2008, 00:14
ehm...so di rompere un po'...ma non è che qualche anima pia mi darebbe le sue impostazioni di overclock (bios) per config che si avvicinano alla mia sign?
edit: ho trovato qualcosa di molto interessante qui (http://www.clunk.org.uk/forums/reviews/3122-dfi-lt-x48-t2r-lanparty-living-review-3.html#post13542)!!!
RICKYL74
22-06-2008, 19:26
SALVE!!! Un salutone a tutti, volevo fare una domanda da 1 milione di euro??? :D
mi sono deciso dopo tanto scetticismo ad installare Vista da prima la versione 64bit (un disastro) adesso molto meglio la versione ultimate 32bit, ma veniamo a noi,
Ho installato i driver per il chipset x48 versione per vista x86, ma credo che qualcosa ancora non va, la prima installazione era stata un completo fallimento, schermate blu a tutto andare, lo smartguardian non funzionava, hmonitor che mi spengeva il pc, insomma ho dovuto formattare e ricominciare tutto da capo, adesso tutto è andato a buon fine ma c'è qualcosa che non mi convince ancora:
QUALI DRIVER PER VISTA VANNO USATI?
il sistema operativo "VISTA" mi riporta una soluzione al problema in linea con driver più vecchi come mai? e perchè la utility di Intel ChipUtil (Intel® Chipset Identification Utility versione 3.22) mi riporta:
Chipset
Detected Chipset: Failed to identify your chipset
Chipset Components
Memory Controller: Failed to identify your chipset
I/O Controller: Failed to identify your ICH
Integrated Graphics: Not Detected or Disabled
:confused: :what: :rolleyes: :boh: ...... :wtf: Il caldo mi ha mandato in tilt il cervello, perchè magari è una stronzata e non la vedo :bsod:
ah il mio buon vecchio XP :doh: ......ho bisogno di ferie :(
Intel Q6600 @3.6Ghz - Zalman 9700Nt led - DFI Lanparty UT X48-T2r - 4Gb DDR2 PC6400 TeamGroup Xtreem (1066Mhz 4-5-5-10) - (SO) WD Raptor 74Gb con 16Mb - (Storage) Maxtor 500Gbx2 con 32Mb - 2x DVD-RW Asus sata 22x - Creative X-FI Fatal1ty Fps - nVidia Geforce 8800Ultra OC - Armor+ black VH6000BWS - Ocz GameXtream 700Watt Sli - Asus Lcd 22" (1680x1050 2000:1 2ms) - Revoltec FightMouse Adavanced steel grid 2400dpi 6.4mp - Revoltec FightBoard Adavanced - sistema audio 5.1 Yamaha rx-v357 con sub All-Tel htp-690
illidan2000
23-06-2008, 00:37
mah, che faccio. clocco di più? ^^
http://img57.imageshack.us/img57/259/40minprimeha7.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=40minprimeha7.jpg)
ah il mio buon vecchio XP :doh: ......ho bisogno di ferie :(
E' come se non riconoscesse l'X48 :confused: .
Il buon vecchio XP....io per adesso me lo tengo stretto :D
mah, che faccio. clocco di più? ^^
http://img57.imageshack.us/img57/259/40minprimeha7.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=40minprimeha7.jpg)
Le temperature mi sembrano un pò al limite, non sei a liquido giusto?
illidan2000
23-06-2008, 07:56
no, ho uno schifo di Thermalright ultra 120 extreme con una becera Silverstone FM122b
pare strano che solo il primo core scazzi come temp, no?
ora metto 3200 e buonanotte... :D
cristian-BG
23-06-2008, 11:30
ciao ho installato questa scheda madre con un q9450 zalman 9700nt gtx 280
4gb di dominator.. e 3 sata segate 500gb l'uno... una domanda x la configurazione in raid 0...
impostazioni da bios che gli ho dato sono...
raid
e l'ultima opzione raid+ eide..
quando installoil sistema
a risulta molto lentoa priori
premo f6 installo ich8r/ich9r sata controller
ma dopo mi esce una schermata blu.. mi potete cortesemente dire le impostazioni x fare un raid 0 con 2hd?
i sata collegati sono
canale 1 e 2 e 3
grazie!!!
illidan2000
23-06-2008, 14:55
problema ram:
su p5b deluxe le ram in sign andavano a 420mhz 4-4-4-12
qua nn vado oltre i 5-4-4-15 a 400mhz
mannaggia
RICKYL74
23-06-2008, 17:12
E' come se non riconoscesse l'X48 :confused: .
Il buon vecchio XP....io per adesso me lo tengo stretto :D
Si infatti mi sa che ritorno al buon vecchio XP, peccato perchè sto Vista caminciava a piacermi..comunque continuo a non capire se sono i driver di Intel oppure qualche driver che crea conflitti.. avvolte all'avvio rimane fermo qualche secondo sulla schermata dove leggi cpu-ram etc.. poi parte e prima di avviare vista schermata blu al successivo riavvio tutto ok!?!? poi non capisco come cpuz rivela tutto e la utility di Intel non identifica il chipset con XP andava tutto a meraviglia, boh!
era meglio se puntavo su l'nforce sto x48 ummmmh......mah! :rolleyes: con la DFI LanParty NF4 Sli-dr che monto sul mulo nessuno problema nemmeno con Vista 64.. vabbè... proverò a studiarci un pò sopra altrimenti formatto e rimetto XP... ciao ;)
Muletto:
AMD Athlon 64 X2 4800+ - DFI LanParty NF4 Sli-Dr - 2gb crucial ballistix Pc4000 (2-2-2-5) - Asus Geforce EN7800GTX - Maxtor 250Gb + Maxtor 300Gb - Dvd-Rw samsung 20x - case Enermax con ali da 550w - acer al1916w
illidan2000
24-06-2008, 10:56
ma possibile che già a 400 si debbano toccare i gtl?
io li ho manomessi già con bus a 300 :rotfl:
illidan2000
24-06-2008, 13:03
io li ho manomessi già con bus a 300 :rotfl:
stasera provo a fare qualcosa. ste ram nn vanno :(
stasera provo a fare qualcosa. ste ram nn vanno :(
x farla andare stà scheda madre ci devi smanettare un botto :D
cherokee80
24-06-2008, 17:00
x farla andare stà scheda madre ci devi smanettare un botto :D
é quello il bello...
@Rez... io son sempre quà che aspetto foto...;)
illidan2000
24-06-2008, 17:25
é quello il bello...
bello ??? :cry: :cry: :cry:
é quello il bello...
stasera le faccio e poi le posto ;)
promesso.... :stordita:
cherokee80
24-06-2008, 17:39
bello ??? :cry: :cry: :cry:
vedrai che quando riuscirai a farle andare di + che sulla asus, sarai molto contento di aver smanettato a lungo...
illidan2000
24-06-2008, 17:42
vedrai che quando riuscirai a farle andare di + che sulla asus, sarai molto contento di aver smanettato a lungo...
speriamo. sto cercando e chiedendo config a destra e a manca.
le temp sono pure altine, uffa
cherokee80
24-06-2008, 17:51
ok...grazie...:D
p.s. chiunque di voi trovasse notizie su soluzioni riguardo il problema dfi x38/48 con 3870x2 me lo faccia sapere x cortesia...
grazie a tutti...:help:
ok...grazie...:D
p.s. chiunque di voi trovasse notizie su soluzioni riguardo il problema dfi x38/48 con 3870x2 me lo faccia sapere x cortesia...
grazie a tutti...:help:
hai già dato un occhio a questo:
http://csd.dficlub.org/forum/showpost.php?p=52395&postcount=257
sicuramente l'hai già visto, ma non si sa mai...;)
cherokee80
24-06-2008, 18:31
hai già dato un occhio a questo:
http://csd.dficlub.org/forum/showpost.php?p=52395&postcount=257
sicuramente l'hai già visto, ma non si sa mai...;)
si l'ho visto oggi, e devo ancora finire di leggere il tutto, quì però si parla molto di gigabyte,sto facendo anche quel pccolo test...
comunque grazie x l'interessamento...
si l'ho visto oggi, e devo ancora finire di leggere il tutto, quì però si parla molto di gigabyte,sto facendo anche quel pccolo test...
comunque grazie x l'interessamento...
se trovo qualcosa vai tra che lo posto sicuramente;)
ps: vendila e prenditi 2 4850 o una 4870 quando esce...
cherokee80
24-06-2008, 18:41
http://img525.imageshack.us/my.php?image=presentazione1ip3.jpg
ci sono vari picchi,quindi qualcosa di anomalo cé...
anzi, se qualcuno di voi ha voglia e tempo di fare questo test e di postare il risultato, gliene sarei grato, x vedere se é la mia o tutte...
cherokee80
24-06-2008, 18:43
lo trovate quì grazie...
http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml
cherokee80
24-06-2008, 18:47
ps: vendila e prenditi 2 4850 o una 4870 quando esce...[/QUOTE]
magari la 4870x2...
si hai ragione, ma il discorso é che il problema é la mobo, e voglio a tutti i costi che venga trovata una soluzione...
non é possibile che una mobo da 250euro abbia problemi, e una da 100 no , é assurdo...:doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:
l'ho scaricato...
per quanto devo lasciarlo andare?
cmq con tutto aperto, ie wmp, msn senza toccare niente rimangono basse, ho provato a fare play su wmp e si alzano tutte costanti se poi stoppo ritornano basse ed ogni tot cè un salto che superà di poco i 500...
edit:
uhm.. una barra ha toccato i 1000... mo esplode tutto...
cherokee80
24-06-2008, 18:56
l'ho scaricato...
per quanto devo lasciarlo andare?
cmq con tutto aperto, ie wmp, msn senza toccare niente rimangono basse, ho provato a fare play su wmp e si alzano tutte costanti se poi stoppo ritornano basse ed ogni tot cè un salto che superà di poco i 500...
ma é come il mio o é + lineare???
cherokee80
24-06-2008, 18:58
http://forum.cakewalk.com/tm.asp?m=1351472&mpage=4&key=%EF%BF%BD
guarda quì, dovrebbero stare come la seconda immagine...
questo è dopo aver chiuso ie e wmp, con msn acceso...
http://upload.centerzone.it/images/s6q38npjdzkhkhwz7fth_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=s6q38npjdzkhkhwz7fth.jpg)
adesso spengo msn e lo rifaccio...
mi sono disconnesso e riconnesso e l'ho lanciato, a parte 2 picchi iniziali sempre "verdi" andava avanti così...
http://upload.centerzone.it/images/0pyx9za4fe7y72ct4rla_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=0pyx9za4fe7y72ct4rla.jpg)
cherokee80
24-06-2008, 19:30
questo è dopo aver chiuso ie e wmp, con msn acceso...
http://upload.centerzone.it/images/s6q38npjdzkhkhwz7fth_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=s6q38npjdzkhkhwz7fth.jpg)
adesso spengo msn e lo rifaccio...
ummmm...
é + lineare del mio ma da quel che ho capito, dovrebbe essere tutto lineare e basso , senza sbalzi, ovviamente senza nessun prog. aperto...
intanto ti ringrazio Nasa x la disponibilità...
skyline147
24-06-2008, 19:38
posto qui tnt la mia mobo e quella di questa thread sono gemelle :asd:
cmq sono sicuro che sarà già stata fatta questa domanda,quindi vi prego di scusarmi anticipatamente,ma un ifx 14 nn cozza vero con le ram e soprattutto con il dissi del nb vero?! :eh: :stordita:
risolto grazie cmq :asd:
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/ifx-14/ifx-14-mcl.htm
bèh il secondo che ho fatto con tutto spento è abbastanza lineare...
ma in parole povere che latency misura??:D
cherokee80
24-06-2008, 22:51
bèh il secondo che ho fatto con tutto spento è abbastanza lineare...
ma in parole povere che latency misura??:D
l'ho appena rifatto con tutti i prog. chiusi, anche la connessione, ma ho molti + picchi di te, ce quaklcosa che non va...
http://img205.imageshack.us/my.php?image=presentazione2ng8.jpg
cherokee80
24-06-2008, 22:56
ma in parole povere che latency misura??:D[/QUOTE]
Thesycon's DPC Latenza Controllo di Windows è un attrezzo che analizza la capacità di un sistema per gestire in tempo reale i flussi di dati correttamente. Essa può aiutare a trovare la causa delle interruzioni in tempo reale di audio e video, noto anche come drop-out
illidan2000
25-06-2008, 15:25
:confused:
Ciao ragazzi, mi sapete dire quale é la differenza tra questa "LT X48-T2R" e la "UT X48-T2R"?
Cambia qualcosa nella parte dell' alimentazione?
Perché dove prenderó la roba ci sono ben $70 di differenza (Newegg), e vorrei sapere se vale la pena spenderli.
Rez al posto di fotografare il liquido si è messo a fare lo foto alla ragazza :asd:
Ciao ragazzi, mi sapete dire quale é la differenza tra questa "LT X48-T2R" e la "UT X48-T2R"?
Cambia qualcosa nella parte dell' alimentazione?
Perché dove prenderó la roba ci sono ben $70 di differenza (Newegg), e vorrei sapere se vale la pena spenderli.
se non sbaglio...
dovrebbe cambiare il dissipatore e la ut ha la porta firewire, per il resto dovrebbero essere uguali, però aspetta conferme...
cmq prendi la lt perchè come prestazioni sono identiche!;)
cherokee80
25-06-2008, 19:46
Rez al posto di fotografare il liquido si è messo a fare lo foto alla ragazza :asd:
caspita, speriamo posti anche quelle allora...:p
cherokee80
25-06-2008, 19:48
se non sbaglio...
dovrebbe cambiare il dissipatore e la ut ha la porta firewire, per il resto dovrebbero essere uguali, però aspetta conferme...
straquoto Nasa, anche se il sistema di dissipazione della ut fa la sua bella figura, in sostanza le temperature tra le 2 non cambiano, quindi prendi pure la lt che così risparmi...;)
se non sbaglio...
straquoto Nasa, anche se il sistema di dissipazione della ut fa la sua bella figura, in sostanza le temperature tra le 2 non cambiano, quindi prendi pure la lt che così risparmi...;)
Grazie mille! :D
RICKYL74
25-06-2008, 20:22
STRAQUOTO tra la LT e la UT praticamente non cambia nulla anche perchè sto sistema di dissipazione migliore proprio non lo vedo
le mie temperature al momento è sto solo navigando con la UT sono:
Smartguardian v2.03
CPU - 43 °C
SYSTEM - 50 °C
CHIPSET - 59 °C
boh! sarà anche il caldo comunque non mi sembrano basse :(
cpu 38
sistem 41
chipset 39
cn sm...
cmq Buuuuuahahhahahahah
ho appena scoperto che se clicco col dx sull'icona di sm nella tray crasha all'istante...
cherokee80
25-06-2008, 21:06
STRAQUOTO tra la LT e la UT praticamente non cambia nulla anche perchè sto sistema di dissipazione migliore proprio non lo vedo
le mie temperature al momento è sto solo navigando con la UT sono:
Smartguardian v2.03
CPU - 43 °C
SYSTEM - 50 °C
CHIPSET - 59 °C
boh! sarà anche il caldo comunque non mi sembrano basse :(
chipset 59???
io ho sia chipset che system a 54/55 ma sto giocando a manetta...mah,infatti secondo me é solo bello da vedere...tutto sto thermalright...
ahh mi son dimenticato io ho una 120 che spara contro la mb appesa al case...
cherokee80
25-06-2008, 21:53
Grazie mille! :D
allora sarai dei nostri???
magari con una bella 4870...:D
Raga fra qualche giorno apro un 3D per l'integrazione del liquido in uno staker con foto e spiegazioni varie :sofico: intanto vi lascio la configurazione:
PC:
DFI Lanparty X48 T2R
Quad Q6600 G0
2*2 GB Crucial Ballistix PC6400 Tracer Red
2*Sapphire X1950XTX in Crossfire (2*sapphire 4870 in arrivo)
2*WD Raptor 74GB Sata II in Raid 0 (S.O.)
2*Seagate Barracuda 250GB Sata II (dati)
Coolermaster Staker 810 black
2*Masterizzatori DVD (Pioneer+Plextor)
Scythe Kama Meter reobus 4 ventole + 4 temp
Silverstone reobus 3,5" SST-FB33B 3 ventole black
Lc Power Hyperion 700W (LC-Power Arkangel 850W in arrivo)
Neon UV + ventole varie in ingresso e in estrazione
Liquid:
CPU+Chipset waterstation autocostruita
Radiatore triventola Ybris + 3 ventole CM 120mm in estarzione con convogliatore
Sanso PDH 054
WB CPU Enzotech
WB Chipset Denger Den TDX o D-Tek FuZion adattato (devo decidere)
Vaschetta Dualbay visual uv reactive red
Feser one red uv reactive
3 ventole termaltake 130mm
Zalmann reobus ZM-MFC1 plus black
Alimentatore dedicato 180W mini atx pfc attivo stand alone
VGA + RAM integrato nel case
Swiftech MCP 655 (in arrivo Laing Dcc 350 o 500)
Rad biventola 2 ventole 120mm in estrazione forse convogliatore devo vedere
vaschetta single bay visual
WB GPU's 2*ybris K7
WB ram da definire (si accettano consigli....;) )
Feser one green uv reactive
Tubi da 12/17 + luna spring
Che ne dite?
cherokee80
25-06-2008, 22:03
Raga fra qualche giorno apro un 3D per l'integrazione del liquido in uno staker con foto e spiegazioni varie :sofico: intanto vi lascio la configurazione:
PC:
DFI Lanpartt X48 T2R
Quad Q6600 G0
2*2 GB Crucial Ballistix PC6400 Tracer Red
2*Sapphire X1950XTX in Crossfire (2*sapphire 4870 in arrivo)
2*WD Raptor 74GB Sata II in Raid 0 (S.O.)
2*Seagate Barracuda 250GB Sata II (dati)
Coolermaster Staker 810 black
2*Masterizzatori DVD (Pioneer+Plextor)
Scythe Kama Meter reobus 4 ventole + 4 temp
Silverstone reobus 3,5" SST-FB33B 3 ventole black
Lc Power Hyperion 700W (LC-Power Arkangel 850W in arrivo)
Neon UV + ventole varie in ingresso e in estrazione
Liquid:
CPU+Chipset waterstation autocostruita
Radiatore triventola Ybris + 3 ventole CM 120mm in estarzione con convogliatore
Sanso PDH 054
WB CPU Enzotech
WB Chipset Denger Den TDX o D-Tek Funzion adattato (devo decidere)
Vaschetta Dualbay visual uv reactive red
Feser one red uv reactive
3 ventole termaltake 130mm
Zalmann reobus ZM-MFC1 plus black
Alimentatore dedicato 180W mini atx pfc attivo stand alone
VGA + RAM integrato nel case
Swiftech MCP 655 (in arrivo Laing Dcc 350 o 500)
Rad biventola 2 ventole 120mm in estrazione forse convogliatore devo vedere
vaschetta single bay visual
WB GPU's 2*ybris K7
WB ram da definire (si accettano consigli....;) )
Feser one green uv reactive
Tubi da 12/17 + luna spring
Che ne dite?
caspita, ma quì si fa sul serio...
ma sono anche molto curioso di vedere come vanno le 4870 con questa mobo...
mi raccomando , posta i risultati, ci conto...;)
caspita, ma quì si fa sul serio...
ma sono anche molto curioso di vedere come vanno le 4870 con questa mobo...
mi raccomando , posta i risultati, ci conto...;)
Caspita ci puoi giurare, non vedo l'ora :D
cherokee80
25-06-2008, 22:11
Caspita ci puoi giurare, non vedo l'ora :D
grazie...
adesso che mi viene in mente, volevo proporre un suggerimento, inserire in prima pag, la foto della ut, tanto x far capire agli utenti la diff.tra le 2, ovviamente se é possibile...
Non è un problema, appena ho 5 minuti la inserisco.
allora sarai dei nostri???
magari con una bella 4870...:D
Come hai indovinato? :D
Comunque, purtroppo dovró ancora aspettare un po', ancora un mesetto e mezzo circa, ma il sistemino ce l'ho giá in mente :O
Vuoi mettre il fuzion sul chipset?? :asd:
lascia perdere l'acqua sulle ram fidati è inutile...
cmq: grande saich con tutto a liquido...
ho appena visto i test del fuzionV2, rende abbastanza...
stavo guardando anche l'ek supreme che sembra rullare abbastanza, solo che dovrei vendere la D5Vario e prendre la sanso...
Vuoi mettre il fuzion sul chipset?? :asd:
lascia perdere l'acqua sulle ram fidati è inutile...
cmq: grande saich con tutto a liquido...
ho appena visto i test del fuzionV2, rende abbastanza...
stavo guardando anche l'ek supreme che sembra rullare abbastanza, solo che dovrei vendere la D5Vario e prendre la sanso...
Credimi la sanso stà su un altro pianeta, è veramente una bomba di pompa, per le ram sono indeciso fra il liquido (ma che fosse stato inutile già lo sospettavo) e una ventola che spari diretta sui dissi (probabile scelta) perchè comunque voglio portarle a 2.3-2.4 di Vdimm e vedere dove arrivano.
Se riesco a fare una staffa col plexy ti giuro che sul chipset ci schiaffo il D-Tech, tanto il TDX ce l'ho sempre a portata di mano :D
cherokee80
25-06-2008, 22:59
Non è un problema, appena ho 5 minuti la inserisco.
perfetto grazie...
cherokee80
25-06-2008, 23:00
[QUOTE=The_SaN;23050669]Come hai indovinato? :D
he he, ho occhi dappertutto...;)
caspita, speriamo posti anche quelle allora...:p
lo so che son in ritardo..ma il tempo è tiranno...e devo dare la precedenza alla preparazione del materiale x i 3 giorni di questo week end a misano x la SBK....:)
spero di riuscire a far foto ,,,magari mi arriva pure la 4870 e la metto a liquido pure lei... dato c'è un WB vagante già collegato nel case proprio x la vga :stordita:
Credimi la sanso stà su un altro pianeta, è veramente una bomba di pompa, per le ram sono indeciso fra il liquido (ma che fosse stato inutile già lo sospettavo) e una ventola che spari diretta sui dissi (probabile scelta) perchè comunque voglio portarle a 2.3-2.4 di Vdimm e vedere dove arrivano.
Se riesco a fare una staffa col plexy ti giuro che sul chipset ci schiaffo il D-Tech, tanto il TDX ce l'ho sempre a portata di mano :D
se rieco a vendere al D5Vario me la prendo al sanso, solo che ho notato che con la scusa che 3/4 degli shop vendono la mcp655 come D5, quando la 655 è la D5 standard e non la vario ci perdi ancora di + a venderla...
ma sul chipset il fuzion non è troppo grosso? che magari ti va a sbattere tra la vga e il wb cpu...
cmq sulle ram vai ad aria che il liquido oltre che essere inutile ti va a strozzare il ramo su cui ci monti i wb (di cui molti sono in alluminio)...
cmq da mettere con l'acs penso che prenderò il fuzion gfx V2 per la vga, per il chipset non so ancora cosa prendere, se percaso invece prendo la sanso potrei anche pensare all'acsg...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.