PDA

View Full Version : [ Topic Ufficiale ] Pesca Sportiva : Mare e Acque Interne.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

cionci
07-12-2009, 15:22
http://it.wikipedia.org/wiki/Regalecus_glesne

signo3d
07-12-2009, 15:39
minchia che schifo di pesce :asd:

CYRANO
07-12-2009, 23:03
...e anche stamattina niente...o quasi...un bel cefaletto, e altri due più piccoli che avrei ributtato in mare se non fossero morti durante la slamatura...cmq ce n'erano perchè l'acqua ribolliva mentre venivano a mangiare i bigattini...Uff però...che delusione!!!:(

eh ma non devi demordere ....

qui adesso ha cominciato a piovere ogni 2 gg... ossia 2 gg no , 2 gg si , 2 gg no , 2 gg si... ingrossa i fiumi e rende paltano le sponde... quindi so cavoli ad andare a pescare sigh...

C. a.z. ahgehg

Dj Ruck
08-12-2009, 09:22
eh ma non devi demordere ....

qui adesso ha cominciato a piovere ogni 2 gg... ossia 2 gg no , 2 gg si , 2 gg no , 2 gg si... ingrossa i fiumi e rende paltano le sponde... quindi so cavoli ad andare a pescare sigh...

C. a.z. ahgehg

di demordere non demordo, però sai, ci rimai un pò male...gli unici giorni di "riposo" che ho quando torno a casa, li "perdo" alzandomi ancora prima di quando mi sveglio ogni mattina in caserma ahahha...uff...

Oggi cmq, mi sono concesso riposo eheh...devo partire stasera...e l'autostrada mica me la fa un cefalo o una spigola...lo so io certi colpi di sonno:muro: :muro:

Spitfire84
09-12-2009, 16:33
Oggi pomeriggio, spinto da una irrefrenabile voglia di pescare e dalla bella giornata decido di farmi un giretto sul gorzone, o meglio nel punto in cui gorzone e santa caterina si uniscono.
Armato di badile mi procuro un po' di vermi, e poi fornito di guadino, 2 canne con montatura a fondo e una a spinning mi dirigo alla destinazione prescelta.
In questi giorni ha piovuto quindi c'era un po' di corrente e la mia misera canna da 20000£ del '15-'18 era più che in crisi in tali condizioni.
Ad ogni modo non mi faccio spaventare e posiziono le due canne a fondo..sto per lanciare la seconda ed una scodata fuori dall'acqua mi avvisa che a non più di 5 metri avevo compagnia.
Apro la canna da spinning e si comincia..2° lancio e subito una partenza..molto decisa, la canna si piega e la frizione, nonostante fosse quasi interamente chiusa inizia a lavorare. Lentamente lo porto a riva, cerca di nascondersi in mezzo all'erba, ma ormai è mio..lo appoggio sulla riva, era un cavedano (o un aspio, :boh:), una bocca con un diametro di 6-7 cm, lunghezza sui 70 cm, bello panciuto..che bello iniziare così la giornata penso. Mi accingo a prendere il guadino..ehm, il guadino... :eek: E' RIMASTO IN MACCHINA!!!! :nera: :nera: Cerco di arrangiarmi, mi piego per provare a issarlo a riva con una mano e TACK..rotto il terminale..addio pesciolino!!! :cry:
Vabbè dai, diciamo che non ce l'ho avuto in mano, ma ormai l'avevo preso..mi convinco quindi di aver finalmente scappottato e mi rimetto a pescare. Le canne a fondo non danno segni di vita e a spinning non si muove più nulla..calma piatta.
Sono ormai le 16 e 10..alle 16 e 30 volevo tornare anche perchè ormai era buio. All'ennesimo lancio qualcosa abbocca..la frizione, quasi completamente chiusa parte a razzo, la canna si piega e gira a destra e sinistra, do due giri al mulinello e la frizione riparte, al chè cerco di forzare e portarlo su prima che si incagli nei rami che ci sono sul fondo..viene a galla e scoda fuori dall'acqua, ma non riesco a capire cosa sia..riscende e PLUFF..vedo il cucchiaino geologic 1 sputato fuori dall'acqua come un proiettile.
Grosso era grosso, altrimenti, per quanto il cucchiaino da 1 sia piccolo, di sicuro non lo avrebbe ridotto così.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091209172912_Immag0064.jpg

Sviluppi futuri:
acquistare canna seria da spinning da abbinare al nexave 4000, prendere 5-6 martin di dimensioni medie, qualche terminale in acciaio (che non si sa mai) e tornare a fare visita al mio amico..:Perfido:

walter sampei
10-12-2009, 01:05
il primo probabilmente aspio, il secondo se hai trovato muco sul filo siluro

che filo hai su?

quanto budget di canna? preferisci una rigida o una piu' morbida? la gl fast come la mia la trovi sui 20...

tdi150cv
10-12-2009, 09:00
il che mi fa anche venire un'idea :D
a fimon e' vietato pescare sia col vivo che col morto...
pero'... poniamo che uso una canna bella robusta a fondo con l'hair rig...
poi sull'amo ci innesco una scardolotta o una brema , dalla bocca , come se avesse abboccato...
e la lancio e lascio li'...
se viene una guardia posso dire che sto pescando le carpe con le boiles e non e' colpa mia se ha abboccato un luccio :asd: :asd: :asd:

C'.a'.z'.a'.zaza

Cyra' ... ma con che peschi al Fimon se non puoi usare ne vivo ne morto ???
Bigattini e pastella ???

Vuoi dirmi che non si fa piu' spinning ?

Io ricordo che qualche anno fa andavo a Bass con i minnow galleggianti e ci si divertiva di brutto ... ora non si puo' piu' ???

cionci
10-12-2009, 09:03
Io ricordo che qualche anno fa andavo a Bass con i minnow galleggianti e ci si divertiva di brutto ... ora non si puo' piu' ???
Non sono "morto" i minnow :D
Il morto è un pesce che un tempo era in vita :)

tdi150cv
10-12-2009, 09:35
ossignur ... mai pescato in vita con il morto e non riesco a immaginare nemmeno come ...
l'unica cosa che mi viene in mente è innescarlo in bocca per terminare a trequarti del corpo in modo che faccia una lieve piega che permetta al pesciolino di girare durante il recupero , ma a quel punto a spinning son convinto che sia oltre che piu' semplice anche piu' redditizio ... sbaglio ?

Spitfire84
10-12-2009, 09:45
il primo probabilmente aspio, il secondo se hai trovato muco sul filo siluro

che filo hai su?

quanto budget di canna? preferisci una rigida o una piu' morbida? la gl fast come la mia la trovi sui 20...

non sono convinto fosse un aspio..la parte superiore era piuttosto scura ed era molto tozzo (l'aspio se non sbaglio e' molto affusolato e argento tinta unita). Ho riguardato la foto del cavedano preso da cyrano un paio di settimane fa e c'assomiglia molto..ma arrivano a queste misure? Riguardo al secondo non ho controllato se ci fosse muco sull'amo, pero' il pesce si muoveva molto velocemente e con molta forza sott'acqua..il siluro pero' non dovrebbe essere molto reattivo..o sbaglio?

Come filo avevo dello 0.30 (da spinning shimano..non so di piu' perche' sono ignorante in materia e me l'ha dato il negoziante) e terminale 0.23, con il primo pesce, pagato pero' molto poco e si e' visto, 0.30, uguale a quello in bobina con il secondo.

Per la canna non spendo piu' di 40-50 euro..la vorrei abbastanza rigida (ma non troppo) perche' fiumi e canali delle mie zone hanno una buona corrente. Potrei fare un sacrificio per una schimano Nexave BX Spinning 2,40 m 20-50, ma solo se ne vale la pena (costa 65 euro).

Mike, mi sto appassionando a sto spinning..dobbiamo andarci ancora insieme cosi' il maestro istruisce un po' l'allievo.. :D

cionci
10-12-2009, 12:23
ossignur ... mai pescato in vita con il morto e non riesco a immaginare nemmeno come ...
l'unica cosa che mi viene in mente è innescarlo in bocca per terminare a trequarti del corpo in modo che faccia una lieve piega che permetta al pesciolino di girare durante il recupero , ma a quel punto a spinning son convinto che sia oltre che piu' semplice anche piu' redditizio ... sbaglio ?
Cerca morto manovrato o mort manie o montatura Drachkovitch... Ho 4 o 5 montature, ma non ho mai provato.
Per i lucci dovrebbe essere l'ideale (oltre al vivo) perché i lucci attaccano in due fasi, nella prima danno un forte morso e nella seconda prendono in bocca il pesce. Nella prima fase si potrebbero accorgere dell'esca artificiale.

CYRANO
10-12-2009, 13:30
Cyra' ... ma con che peschi al Fimon se non puoi usare ne vivo ne morto ???
Bigattini e pastella ???

Vuoi dirmi che non si fa piu' spinning ?

bigattini a volte , se mi voglio divertire con la fissa :D

sennò si va a spinning , worm ( magari finesse , soprattutto nel periodo estivo ) per i bass , oltre a popper e qualche esca anticanglio.
Poi per i lucci qualche minnow grosso o , come faccio io , gli shad ( già piombati ).
Anni fa sicuramente era meglio , ora la pressione è tanta ed i pesci si sono fatti più smaliziati...

Cò,aò,z,òa

CYRANO
10-12-2009, 13:33
non sono convinto fosse un aspio..la parte superiore era piuttosto scura ed era molto tozzo (l'aspio se non sbaglio e' molto affusolato e argento tinta unita). Ho riguardato la foto del cavedano preso da cyrano un paio di settimane fa e c'assomiglia molto..ma arrivano a queste misure? Riguardo al secondo non ho controllato se ci fosse muco sull'amo, pero' il pesce si muoveva molto velocemente e con molta forza sott'acqua..il siluro pero' non dovrebbe essere molto reattivo..o sbaglio?

Come filo avevo dello 0.30 (da spinning shimano..non so di piu' perche' sono ignorante in materia e me l'ha dato il negoziante) e terminale 0.23, con il primo pesce, pagato pero' molto poco e si e' visto, 0.30, uguale a quello in bobina con il secondo.

Per la canna non spendo piu' di 40-50 euro..la vorrei abbastanza rigida (ma non troppo) perche' fiumi e canali delle mie zone hanno una buona corrente. Potrei fare un sacrificio per una schimano Nexave BX Spinning 2,40 m 20-50, ma solo se ne vale la pena (costa 65 euro).

Mike, mi sto appassionando a sto spinning..dobbiamo andarci ancora insieme cosi' il maestro istruisce un po' l'allievo.. :D

Beh 70cm per un cavedano sono tantini eh :D specie se panciuto...

ma usi terminali con lo spinning ? cioè che montatura fai?
perchè con lo spinning si va diretti con la lenza madre , senza terminali...

con 40-50 neuri ti potresti prendere una alcedo pride a sto punto...

Clò,al,zl,a

walter sampei
10-12-2009, 14:37
multiquoteeeeeeeeeeee!!! :sofico: :sofico:

o mort manie' (non solo la dracho, ce ne sono tante di montature, ce n'erano gia' di tipiche in italia a fine 1800), o fondo/galleggiante

se era scuro, forse un luccio???

non usare terminale in nylon a spinning, la prossima volta un cavettino in acciaio ;)

i siluri... ci sono rimasto sorpreso pure io, non sono fortissimi per la loro taglia ma sono comunque abbastanza forti, e sono veloci, soprattutto fanno dei cambi direzione e vanno a zig zag in un modo assurdo, non e' immediato gestirli specie le prime volte.

non ho tantissimo da insegnarti, comunque per quel poco che posso fare a inizio primavera ci si trova :)

per la canna, o pride oppure la pride 2 (che hai gia' visto, e anche cyra l'ha vista). ecco, ora posso dirlo apertamente, era quella la canna misteriosa che sto usando da alcuni mesi, vedasi il siluro da 113

Cerca morto manovrato o mort manie o montatura Drachkovitch... Ho 4 o 5 montature, ma non ho mai provato.
Per i lucci dovrebbe essere l'ideale (oltre al vivo) perché i lucci attaccano in due fasi, nella prima danno un forte morso e nella seconda prendono in bocca il pesce. Nella prima fase si potrebbero accorgere dell'esca artificiale.

ci sono parecchie montature per pesce morto, quoto la ricerca di questi tipi :)

Clò,al,zl,a

infatti: filo diretto, come terminale per ora usa un cavetto d'acciaio (i terminali in fc o nylon non sono facili da gestire, e devono avere tenuta almeno pari alla linea in bobina, a differenza di tutte le altre tecniche) e pride o pride 2 se vuoi qualcosa di tosto... la 2.40 costa 40 e, ed e' un bel palo ma sensibile, e ci fai un po' tutto

CYRANO
10-12-2009, 15:02
Posso venire anche io a spinnare con voi in primavera ? :D

Cà.a.àz.àaà.za

walter sampei
10-12-2009, 15:17

Cà.a.àz.àaà.za

no, non ci pensare nemmeno, non voglio te ne voglio andrea o giorgio :O

cedo la parola al sig. andrea, con cui avevamo parlato proprio dell'idea in tempi non sospetti ;)

:cincin:

tdi150cv
10-12-2009, 15:52
uff ... vorrei riprendere anche io ...
a spinning pero' ho come uniche esperienze serie una decina di lucci sul mincio ...
il resto 15 anni di solo agonismo trota torrente e laghetto (bombarda , tremarella e corona) per inciso tra una gara e l'altra mi divertivo ad andare a carpe all'inglese ... uff ... mi manca un sacco ...

il mio socio mi ha abbandonato 5 anni fa per il biliardo ed ora ... sono come la particella di sodio dell'acqua lete ... :cry: :cry: :cry:

Spitfire84
10-12-2009, 16:16

Clò,al,zl,a

hihi..beh, ma cacciatori e pescatori fanno sempre gli sboroni :sofico:

a parte gli scherzi, è la quarta volta che vado a spinning; nella vita ho solo preso carpe in laghetto, pescigatto nostrani e carassi in canale, però quello era grosso, veramente grosso..non esagero se dico che tre dita in bocca gli stavano larghe..
Montatura: lenza in nylon da 0,30, girella con moschettone, terminale da 30-40 cm in nylon da 0,23 o 0,30 e rotantino.

se era scuro, forse un luccio???

no no, impossibile..quando mi è scappato era appoggiato a riva mezzo fuori dall'acqua, per questo l'ho visto bene. Sono quasi sicuro fosse un cavedano..aveva la testa più grossa di un pugno..

non usare terminale in nylon a spinning, la prossima volta un cavettino in acciaio ;)

i siluri... ci sono rimasto sorpreso pure io, non sono fortissimi per la loro taglia ma sono comunque abbastanza forti, e sono veloci, soprattutto fanno dei cambi direzione e vanno a zig zag in un modo assurdo, non e' immediato gestirli specie le prime volte.

sbagliando si impara..purtroppo da niubbo ho sbagliato. Ho imparato la lezione e la prossima volta mi preparo come si deve.

Se mi dici che vanno a zig zag in modo assurdo potrebbe essere stato un siluro. Cambiava direzione a una velocità incredibile.. :eek:

non ho tantissimo da insegnarti, comunque per quel poco che posso fare a inizio primavera ci si trova :)

non fare il modesto..ci sai fare eccome.. ;)

per la canna, o pride oppure la pride 2 (che hai gia' visto, e anche cyra l'ha vista). ecco, ora posso dirlo apertamente, era quella la canna misteriosa che sto usando da alcuni mesi, vedasi il siluro da 113

infatti: filo diretto, come terminale per ora usa un cavetto d'acciaio (i terminali in fc o nylon non sono facili da gestire, e devono avere tenuta almeno pari alla linea in bobina, a differenza di tutte le altre tecniche) e pride o pride 2 se vuoi qualcosa di tosto... la 2.40 costa 40 e, ed e' un bel palo ma sensibile, e ci fai un po' tutto

avevo immaginato fosse la pride 2..mi ricordavo com'era fatta e nel catalogo alcedo l'avevo individuata. ;)

Ma alcedo, in caso di rottura della canna sostituisce il pezzo in garanzia oppure no?

Cà.a.àz.àaà.za

Certo, ma per me si può andare anche nelle prossime settimane..se non sbaglio il periodo per pescare i lucci finisce il 31 dicembre.. :)

no, non ci pensare nemmeno, non voglio te ne voglio andrea o giorgio :O

cedo la parola al sig. andrea, con cui avevamo parlato proprio dell'idea in tempi non sospetti ;)

:cincin:

Vedi sopra.. :)

a spinning pero' ho come uniche esperienze serie una decina di lucci sul mincio ...
il resto 15 anni di solo agonismo trota torrente e laghetto (bombarda , tremarella e corona) per inciso tra una gara e l'altra mi divertivo ad andare a carpe all'inglese ... uff ... mi manca un sacco ...

il mio socio mi ha abbandonato 5 anni fa per il biliardo ed ora ... sono come la particella di sodio dell'acqua lete ... :cry: :cry: :cry:

beh, si può fare ogni tanto di trovarci a metà strada tra tutti quelli interessati e fare una battuta di pesca seria.. ;)

cionci
10-12-2009, 16:20
Magari era un Amur...dicono che nonostante sia erbivoro possa capitare di prenderle e a spinning. Soprattutto se hai lasciato il cucchiao fermo sul fondo.
http://img704.imageshack.us/img704/7420/16amur1.th.jpg (http://img704.imageshack.us/img704/7420/16amur1.jpg)

CYRANO
10-12-2009, 16:27

beh si può sempre fare una puntatina a fimon :D anche a bass la prossima stagione... magari in barca , ovviamente remi tu :asd: :asd:

comunque domani mattina do due bottarelle a luccio sul bacchiglione dove l'ha preso mio cuggino... sperem..
e se abbocca sperem non sia troppo grosso che sarò da solo sennò taglio tutto e morta lì :asd:

come canna userò la sconosciuta shimano definy 40-80 , un mulo 4000 di cui non mi fido assolutamente , come lenza dovrei montare un 30 ed ovviamente cavetto...

walter , secondo te un black 4000 potrebbe andare per i lucci ?

ps la pride 2 2.40 costa 40 neuri ? o ti riferivi alla prima serie ? :D

C.àa.àzà.a.

CYRANO
10-12-2009, 16:31

a parte gli scherzi, è la quarta volta che vado a spinning; nella vita ho solo preso carpe in laghetto, pescigatto nostrani e carassi in canale, però quello era grosso, veramente grosso..non esagero se dico che tre dita in bocca gli stavano larghe..
Montatura: lenza in nylon da 0,30, girella con moschettone, terminale da 30-40 cm in nylon da 0,23 o 0,30 e rotantino.

Beh spero tu non ti sia offeso :D
Nel senso che un cavedano ben panciuto , già sui 45 cm comincia a superare il kg , sui 50 imho saremo sui 2 kg... non mi immagino a 70 ...

Comunque i cavedani a spinning a volte son cattivi...

guarda l'anno scorso cosa ho preso :

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/CaveRampa1.jpg

in un fiumiciattolo , ha attaccato un rotante grande praticamente metà di lui e quando lo stavo praticamente issando sulla riva :D :D

C,òaò,z,òa

Dj Ruck
10-12-2009, 18:42
sulla baya mi sono comprato 5 minnows 10€ :O

COLORE MISURA CM. PESO GR.

testa rossa corpo argento 13cm 22gr
dorso azzurro corpo argento 11cm 15gr
corpo verde 13cm 22gr
corpo azzurro 11cm 15gr
corpo argento 13cm 22gr

tdi150cv
10-12-2009, 22:34
domanda ... ma i vecchi buoni e cari martin da 20 / 30 si adoperano ancora o e' roba che conosce anche il luccio che sta per nascere ora ?

lo chiedo perchè io adoperavo molto quelli con risultati ottimi , anche se a dir la verità erano piu' dei grossi cavedani che ci davano ! :D

walter sampei
10-12-2009, 23:48

CUT

ok, per prima cosa, via quel terminale e metti un cavetto d'acciaio, perdi qualche abboccata ma se ci sono siluretti (e li ce ne sono e anche di grossi) almeno qualcosa tiene :)

per il resto, ci si trova e ti spiego.

si, alcedo ti sostituisce il pezzo in garanzia, o al massimo me lo dici ;)

beh si può sempre fare una puntatina a fimon :D anche a bass la prossima stagione... magari in barca , ovviamente remi tu :asd: :asd:

comunque domani mattina do due bottarelle a luccio sul bacchiglione dove l'ha preso mio cuggino... sperem..
e se abbocca sperem non sia troppo grosso che sarò da solo sennò taglio tutto e morta lì :asd:

come canna userò la sconosciuta shimano definy 40-80 , un mulo 4000 di cui non mi fido assolutamente , come lenza dovrei montare un 30 ed ovviamente cavetto...

walter , secondo te un black 4000 potrebbe andare per i lucci ?

ps la pride 2 2.40 costa 40 neuri ? o ti riferivi alla prima serie ? :D

C.àa.àzà.a.

si, e' la versione 2 a 40 e... e ok per il black 4000, i lucci li fai tranquillamente :)

domanda ... ma i vecchi buoni e cari martin da 20 / 30 si adoperano ancora o e' roba che conosce anche il luccio che sta per nascere ora ?

lo chiedo perchè io adoperavo molto quelli con risultati ottimi , anche se a dir la verità erano piu' dei grossi cavedani che ci davano ! :D

fungono, fungono, ma per le nostre acque sono troppo grossi, almeno per le mie ;)

cionci
11-12-2009, 07:29
Ora sia per bass che per lucci tutti vanno con silicone (worm per bass, pescetti per lucci) o minnow. Diciamo che il caro e vecchio cucchiaio non la usa più nessuno. Quindi, almeno da quello che ho potuto provare, nei zone più frequentate è il cucchiaio a andare per la maggiore ;) Ma non lo dire a nessuno :asd:

tdi150cv
11-12-2009, 08:19
Ora sia per bass che per lucci tutti vanno con silicone (worm per bass, pescetti per lucci) o minnow. Diciamo che il caro e vecchio cucchiaio non la usa più nessuno. Quindi, almeno da quello che ho potuto provare, nei zone più frequentate è il cucchiaio a andare per la maggiore ;) Ma non lo dire a nessuno :asd:

uhauhauha ... proprio per il fatto che non lo usa piu' nessuno andrebbe sicuramente meglio ... :D :D :D

tdi150cv
11-12-2009, 08:31
tra le altre negozi specializzati online ben forniti ce ne sono ?

p.s. a Verona tutti i negozi di pesca sono scomparsi ... :cry:

cionci
11-12-2009, 10:17
http://www.lamincio.it/
http://www.fisherbagstore.it/

Dal primo mi ci sono servito tramite spedizione, dal secondo ci lascio un patrimonio ogni volta che ci passo :D

Spitfire84
11-12-2009, 10:46
Beh spero tu non ti sia offeso :D
Nel senso che un cavedano ben panciuto , già sui 45 cm comincia a superare il kg , sui 50 imho saremo sui 2 kg... non mi immagino a 70 ...

Comunque i cavedani a spinning a volte son cattivi...

guarda l'anno scorso cosa ho preso :

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/CaveRampa1.jpg

in un fiumiciattolo , ha attaccato un rotante grande praticamente metà di lui e quando lo stavo praticamente issando sulla riva :D :D

C,òaò,z,òa

Macchè, figurati se mi offendo per ste cose.. ;) ..mi ritengo un perfetto ignorante e sono stato lontano dalla pesca per quasi 10 anni, quindi qualche sparata me la posso permettere.. :D

Comunque guardando questa foto sono straconvinto che fosse un cavedano..

ok, per prima cosa, via quel terminale e metti un cavetto d'acciaio, perdi qualche abboccata ma se ci sono siluretti (e li ce ne sono e anche di grossi) almeno qualcosa tiene :)

per il resto, ci si trova e ti spiego.

si, alcedo ti sostituisce il pezzo in garanzia, o al massimo me lo dici ;)

ottimo, grazie mille per i consigli. Guarda, venerdo prox mi laureo, poi sono libero. Quindi se non hai impegni ed hai voglia, o il giorno dopo o i primi giorni della settimana dopo possiamo trovarci e magari andare a prendere la canna da spinning e la tremarella.

Magari era un Amur...dicono che nonostante sia erbivoro possa capitare di prenderle e a spinning. Soprattutto se hai lasciato il cucchiao fermo sul fondo.
http://img704.imageshack.us/img704/7420/16amur1.th.jpg (http://img704.imageshack.us/img704/7420/16amur1.jpg)

Quando ha abboccato stavo recuperando e piuttosto velocemente..ormai comunque mi sono convinto guardando la foto di cyrano che fosse un cavedano.

cionci
11-12-2009, 11:07
Ma si somigliano molto il cavedano e l'amur. La differenza principale è sul colore laterale: il cavedano è argenteo, mentre l'amur è più scuro.

Spitfire84
11-12-2009, 11:21
Ma si somigliano molto il cavedano e l'amur. La differenza principale è sul colore laterale: il cavedano è argenteo, mentre l'amur è più scuro.

qualche amur l'ho preso quando andavo a carpe e sono sicuro che il primo dell'altro giorno non lo fosse. Era scuro solo nella parte superiore del corpo e la testa, a parte la "fronte", era chiara.. ;)

Ma cavedani da 70 cm se ne pescano in giro..arrivano a queste taglie?

cionci
11-12-2009, 11:33
Ma cavedani da 70 cm se ne pescano in giro..arrivano a queste taglie?
Per esserci ci sono. Mi ricordo che quando ero piccolo mio padre ne prese uno da 6 Kg, ma in laghetto. Io in Arno ne ho preso uno da 45-50 cm proprio qualche mese fa.

CYRANO
11-12-2009, 11:57
Cappottone , a parte che c'erano 10cm di fango sulla riva :asd:
comunque chissà che casino che c'è sotto dato che ho spaccato 2 volte ( e ce n'è voluto dato che montavo uno .30 e cavetto ) perdendo 2 shad piombati e rispettive montature.
finiti i cavetti me ne sono tornato a casa..sob...
ritenterò prima della chiusura... magari mi porto anche i rotanti e cucchiaini che ho per luccio :D

C,òaò,zò,aò,za

CYRANO
11-12-2009, 11:58
tra le altre negozi specializzati online ben forniti ce ne sono ?

p.s. a Verona tutti i negozi di pesca sono scomparsi ... :cry:

ma a verona non c'è mr. fish ? dovrebbe essere bello grosso...

Cò.àa.àòz.àaza

cionci
11-12-2009, 12:04
Non avevo notato, ma ha la sede di Lamincio a 40 minuti :eek: E' a Goito.

walter sampei
11-12-2009, 12:46

uhauhauha ... proprio per il fatto che non lo usa piu' nessuno andrebbe sicuramente meglio ... :D :D :D

quotone a entrambe ;) e anche i cavedani ci cascano.

non ho i miliardi da buttar via in swimbait, ma i pess non lo sanno :asd:

Macchè, figurati se mi offendo per ste cose.. ;) ..mi ritengo un perfetto ignorante e sono stato lontano dalla pesca per quasi 10 anni, quindi qualche sparata me la posso permettere.. :D

Comunque guardando questa foto sono straconvinto che fosse un cavedano..

ottimo, grazie mille per i consigli. Guarda, venerdo prox mi laureo, poi sono libero. Quindi se non hai impegni ed hai voglia, o il giorno dopo o i primi giorni della settimana dopo possiamo trovarci e magari andare a prendere la canna da spinning e la tremarella.

Quando ha abboccato stavo recuperando e piuttosto velocemente..ormai comunque mi sono convinto guardando la foto di cyrano che fosse un cavedano.

ok, ci mettiamo d'accordo e sabato si fa un giretto turistico ;) giorgio non so se faccia spesa, comunque glielo dico, io l'ho gia' fatta (e il mio portafogli piange :cry: )

per il resto penso fosse un aspio piu' che un cavedano... ha dato una testata secca?

Cò.àa.àòz.àaza

un consiglio, mr fish lascialo dove e' ;)

Spitfire84
11-12-2009, 13:01
ok, ci mettiamo d'accordo e sabato si fa un giretto turistico ;) giorgio non so se faccia spesa, comunque glielo dico, io l'ho gia' fatta (e il mio portafogli piange :cry: )

per il resto penso fosse un aspio piu' che un cavedano... ha dato una testata secca?

ottimo, vada per sabato..sperando di aver smaltito la sbornia.. :asd:
Mike, devi riuscire a convincere giorgio a iscriversi e a postare in questo thread così lo tieniamo aggiornato direttamente. ;)

da quel che ricordo non ha dato un colpo molto deciso, ma è partito subito dopo. Riguardo alla dimensione potrebbe comunque essere stato più corto..tenete conto che non l'ho visto tutto fuori dall'acqua, ma ho visto la testa fino alla pinna laterale e da quello ho stimato la lunghezza..

walter sampei
11-12-2009, 13:20
ottimo, vada per sabato..sperando di aver smaltito la sbornia.. :asd:

da quel che ricordo non ha dato un colpo molto deciso, ma è partito subito dopo. Riguardo alla dimensione potrebbe comunque essere stato più corto..tenete conto che non l'ho visto tutto fuori dall'acqua, ma ho visto la testa fino alla pinna laterale e da quello ho stimato la lunghezza..

ok... IMHO, aspio con le 00 girate ;)

ok, vediamo per sabato... per i giri da fare ci organizziamo in mp (dato che ci sarebbe da puntare sia verso noventa che verso crespino ;) )

tdi150cv
11-12-2009, 13:59

Cò.àa.àòz.àaza

si ma è a San Giovanni ... non Verona ...
dalle mie parti ne contavo almeno 5 tra cui c'era anche la società per la quale gareggiavo , ma ora hanno tutti chiuso ...
Il piu' vicino è a Bussolengo ... che palle !

walter sampei
11-12-2009, 14:14
si ma è a San Giovanni ... non Verona ...
dalle mie parti ne contavo almeno 5 tra cui c'era anche la società per la quale gareggiavo , ma ora hanno tutti chiuso ...
Il piu' vicino è a Bussolengo ... che palle !

mr fish ha pagato la sua politica dei prezzi, troppo caro (perfino i cataloghi si pagavano!!!) e troppo garista - centrico

cionci
11-12-2009, 14:17
mr fish ha pagato la sua politica dei prezzi, troppo caro (perfino i cataloghi si pagavano!!!) e troppo garista - centrico
Io ho comprato da lamincio nel 2003, mi hanno continuato ad inviare cataloghi fino al 2008 :D

tdi150cv: Lamincio è a Goito, non so se ti torna bene.

Spitfire84
11-12-2009, 16:24
ok, vediamo per sabato... per i giri da fare ci organizziamo in mp (dato che ci sarebbe da puntare sia verso noventa che verso crespino ;) )

sabato 19/12.. ;)
no problem per i posti dove andare. ;) .

Dj Ruck
11-12-2009, 20:34
dimani si ritenta :D :D

Spitfire84
11-12-2009, 20:58

Buona fortuna!:)

walter sampei
11-12-2009, 23:06
sabato 19/12.. ;)
no problem per i posti dove andare. ;) .

insomma, noventa e' a nord e crespino e' a sud letteralmente sul po (l'ultimo paese prima dell'emilia romagna)!!! e' un po' di strada :D

in bocca al pess ;)

CYRANO
12-12-2009, 08:13
domenica 20 ho la garetta a spinning , sempre che non tempesti :asd:
ho preparato delle esche , in particolare i minnow gulp alive ( quelli nel sughetto ) che dovrebbero fungere bene.
Li ho modificati :D
poi ho altre esche siliconiche , a cui ho spruzzato il gulp alive aroma nightcrawler...
confido nei siliconici insomma :D ma mi potero' anche i classici minnow e rotanti...

c;'.a'.z'.a.'.z'a

Dj Ruck
12-12-2009, 09:35
...e anche oggi nada...boh...nessuno a preso niente oggi...eravamoin quattro stamattina...mah...i pesci non si vedono!!!:cry: :cry: :cry:

Spitfire84
12-12-2009, 10:05
insomma, noventa e' a nord e crespino e' a sud letteralmente sul po (l'ultimo paese prima dell'emilia romagna)!!! e' un po' di strada :D

intendevo che non c'è problema ad andare a noventa o a crespino..farli tutti e due può magari diventarlo :D . A ogni modo, il mio amico GPL sicuramente ci lascia libertà di scegliere in quale dei due posti andare.. ;)

walter sampei
12-12-2009, 12:47
intendevo che non c'è problema ad andare a noventa o a crespino..farli tutti e due può magari diventarlo :D . A ogni modo, il mio amico GPL sicuramente ci lascia libertà di scegliere in quale dei due posti andare.. ;)

si puo' fare, vediamo un attimo :)

forse anche il geppo a boara ha la roba della alcedo, devo chiamarlo... anche se dopo la spesa da lui di sabato scorso (28 e per 2 rapala e 1 storm :cry: ) non sono piu' tanto convinto...

CYRANO
12-12-2009, 12:49
beh ma per la roba alcedo si devono attenere al listino... mica cazzi :D
senno' gli mostri il listino e gli dici : aho son questi i prezzi al pubblico eh! :asd:

verrebbi anche io se potessi ma il sabato li' lavoro sigh...

C;'.a;'..a'a'.'a

Spitfire84
12-12-2009, 13:22
si puo' fare, vediamo un attimo :)

forse anche il geppo a boara ha la roba della alcedo, devo chiamarlo... anche se dopo la spesa da lui di sabato scorso (28 e per 2 rapala e 1 storm :cry: ) non sono piu' tanto convinto...

sono andato da geppo un paio di settimane fa..tratta alcedo (mi ha dato il catalogo) però non la consiglia, anzi storce il naso solo a nominargliela..

senno' gli mostri il listino e gli dici : aho son questi i prezzi al pubblico eh! :asd:

C;'.a;'..a'a'.'a

se vuoi venire possiamo andare tutti insieme lunedì (se magari sei libero), anzichè sabato..

walter sampei
12-12-2009, 13:36

C;'.a;'..a'a'.'a

sono andato da geppo un paio di settimane fa..tratta alcedo (mi ha dato il catalogo) però non la consiglia, anzi storce il naso solo a nominargliela..

se vuoi venire possiamo andare tutti insieme lunedì (se magari sei libero), anzichè sabato..

il geppo ultimamente sta puntando troppo sulle fasce alte e ha alzato parecchio i prezzi... non mi stupisce che non consigli quello su cui non puo' fare la cresta, quando vedi dei rotanti a 5 e :eek: :eek: :eek:

lunedi purtroppo la sera ho squola e dovrei essere a casa al limite per le 5 :cry:

edit: dimenticavo, il geppo ha pure la cherrywood che non e' male, ma e' di fascia piu' bassa rispetto alla pride, e' sulla stessa fascia della green line.

Spitfire84
12-12-2009, 14:57
il geppo ultimamente sta puntando troppo sulle fasce alte e ha alzato parecchio i prezzi... non mi stupisce che non consigli quello su cui non puo' fare la cresta, quando vedi dei rotanti a 5 e :eek: :eek: :eek:

lunedi purtroppo la sera ho squola e dovrei essere a casa al limite per le 5 :cry:

edit: dimenticavo, il geppo ha pure la cherrywood che non e' male, ma e' di fascia piu' bassa rispetto alla pride, e' sulla stessa fascia della green line.

della nexate (tremarella) + nexave 2500 però mi faceva un buon prezzo, in linea con i prezzi online.

comunque da spinning, se prendo alcedo, sono propenso per la pride spin II..mi ha fatto un'ottima impressione quando me l'hai fatta provare st'estate.. ;)

walter sampei
12-12-2009, 15:11
della nexate (tremarella) + nexave 2500 però mi faceva un buon prezzo, in linea con i prezzi online.

comunque da spinning, se prendo alcedo, sono propenso per la pride spin II..mi ha fatto un'ottima impressione quando me l'hai fatta provare st'estate.. ;)

non ricordo se l'hai provata, la gl fast e la hokkaido si, se hai provato anche la pride 2 bene... altrimenti basta che vieni 10 minuti a casa mia e le rivedi un attimo :)

edit: quella col manico in sughero era la gl fast, quella con la rifinitura rossa la hokkaido, quella col manico tutto in neoprene nero la pride 2

Spitfire84
12-12-2009, 15:19
non ricordo se l'hai provata, la gl fast e la hokkaido si, se hai provato anche la pride 2 bene... altrimenti basta che vieni 10 minuti a casa mia e le rivedi un attimo :)

edit: quella col manico in sughero era la gl fast, quella con la rifinitura rossa la hokkaido, quella col manico tutto in neoprene nero la pride 2

quella in neoprene nero, ovvero la pride 2, sono sicuro di averla provata..e sono sicuro anche la hokkaido. ;)

eventualmente sabato se passo a prenderti a casa me la fai rivedere oppure se andiamo a crespino passi per casa mia e la porti via..grazie..:)

walter sampei
12-12-2009, 15:20
quella in neoprene nero, ovvero la pride 2, sono sicuro di averla provata..e sono sicuro anche la hokkaido. ;)

eventualmente sabato se passo a prenderti a casa me la fai rivedere oppure se andiamo a crespino passi per casa mia e la porti via..grazie..:)

no problem :)

nel caso provo a sentire se c'e' anche giorgio :)

CYRANO
16-12-2009, 16:46
Raga , oggi sono tornato a fimon per fare 2 lanci a lucci , ma c'è stato un piccolo imprevisto ...

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Fimonghiaccio0901.jpg

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Fimonghiaccio0902.jpg

:asd: :asd: :asd: :O

Clmamlxmlalmzlma

Spitfire84
16-12-2009, 17:27
Raga , oggi sono tornato a fimon per fare 2 lanci a lucci , ma c'è stato un piccolo imprevisto ...

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Fimonghiaccio0901.jpg

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Fimonghiaccio0902.jpg

:asd: :asd: :asd: :O

Clmamlxmlalmzlma

:sbonk:

tdi150cv
16-12-2009, 23:03
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
fino a marzo al fimon mi sa che sogni di pescarci ora ! :O :D

anche se con il vivo in queste condizioni faresti probabili faville ! :D

walter sampei
17-12-2009, 00:19
pess gia' surgelato :sofico: :sofico: :sofico:

CYRANO
17-12-2009, 06:54
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
fino a marzo al fimon mi sa che sogni di pescarci ora ! :O :D

anche se con il vivo in queste condizioni faresti probabili faville ! :D

eh ma a fimon e' proibito sia il vivo che il morto :D

ah approposito di fimon , hanno ritoccato l'importo del bollettino del " bacino zona b".
piccolo ritocco sofferto... e' passato da 15 neuri a 30 :asd: alla faccia del ritocco :asd: :muro: :muro: :muro:

ps peggio e' andato per il tesserino per pescare le iridee nel bacino b quando la zona a e' chiusa... passato da 5 a 15 neuri..ecco questo se lo possono anche infilare la' :asd:

C'.a'.z'a'.za

walter sampei
17-12-2009, 14:22

ah approposito di fimon , hanno ritoccato l'importo del bollettino del " bacino zona b".
piccolo ritocco sofferto... e' passato da 15 neuri a 30 :asd: alla faccia del ritocco :asd: :muro: :muro: :muro:

ps peggio e' andato per il tesserino per pescare le iridee nel bacino b quando la zona a e' chiusa... passato da 5 a 15 neuri..ecco questo se lo possono anche infilare la' :asd:

C'.a'.z'a'.za

aumento assurdo e ingiustificato... no go paroe :incazzed:

tdi150cv
17-12-2009, 16:00

C'.a'.z'a'.za

ostia ... pensa che io pescavo al Fimon quando ancora non c'era alcun bollettino da versare ... o forse non lo sapevo e mi è andata sempre bene ? :D

CYRANO
17-12-2009, 20:47
ostia ... pensa che io pescavo al Fimon quando ancora non c'era alcun bollettino da versare ... o forse non lo sapevo e mi è andata sempre bene ? :D

Eh pescare senza è un rischio perchè è abbastanza controllato...

comunque ai carpisti di fimon è andata peggio , oltre all'aumento :

1) possono pescare solo da 1 ora dopo il tramonto fino alle 7 del mattino ( cioè di notte praticamente )
2) possono pescare solo nelle piazzole adibite e previa prenotazione
3) come pastura possono usare solo boiles

un giro di vite non indifferente... :asd:

Cmkamklzmklamkla

CYRANO
17-12-2009, 20:49
Ah lunedì ritento al mare con mio cuggino.
però non credo bombarda ma a fondo con i koreani e a galleggiante con bigattini o pastella al gambero ( ma con pastura di bigattini... )
sperem che il tempo sia clemente e pure il cappotto :asd:

Cò,òlalmasmlka

walter sampei
18-12-2009, 02:14
Eh pescare senza è un rischio perchè è abbastanza controllato...

comunque ai carpisti di fimon è andata peggio , oltre all'aumento :

1) possono pescare solo da 1 ora dopo il tramonto fino alle 7 del mattino ( cioè di notte praticamente )
2) possono pescare solo nelle piazzole adibite e previa prenotazione
3) come pastura possono usare solo boiles

un giro di vite non indifferente... :asd:

Cmkamklzmklamkla

non sono un carpista, ma sono comunque ripugnato da queste limitazioni eccessive.

cionci
18-12-2009, 09:55
non sono un carpista, ma sono comunque ripugnato da queste limitazioni eccessive.
Insomma, in un lago come il finmon, che mi pare di capire ricco di canneti sulla riva, se ci venissero fissi i carpisti non ci sarebbe una piazzola libera.
C'è un bel lago dalle nostre parti dove dicono ci siano i bass più grandi della zona. Peccato sia impossibile pescare a spinning perché ogni piazzola è occupata dai carpisti. E si lamentano anche se gli passi davanti con il ciambellone.

tdi150cv
18-12-2009, 10:12
Insomma, in un lago come il finmon, che mi pare di capire ricco di canneti sulla riva, se ci venissero fissi i carpisti non ci sarebbe una piazzola libera.
C'è un bel lago dalle nostre parti dove dicono ci siano i bass più grandi della zona. Peccato sia impossibile pescare a spinning perché ogni piazzola è occupata dai carpisti. E si lamentano anche se gli passi davanti con il ciambellone.

come ragionamento fila , ma il fimon è grande e offre la vegetazione piu' disparata.
Ergo dove trovi i bass e i lucci sarà ben difficile trovarci le carpe.
Da una parte ci sono dei gran canneti dall'altra acqua limpida piu' adatta alle carpe e altro.
Sinceramente la cosa non piace nemmeno a me ... e Dio sa quanto amo quel lago. Li quando andavo io era davvero impossibile fare capotto e tutti erano felici e contenti ! :D

walter sampei
18-12-2009, 13:09

come ragionamento fila , ma il fimon è grande e offre la vegetazione piu' disparata.
Ergo dove trovi i bass e i lucci sarà ben difficile trovarci le carpe.
Da una parte ci sono dei gran canneti dall'altra acqua limpida piu' adatta alle carpe e altro.
Sinceramente la cosa non piace nemmeno a me ... e Dio sa quanto amo quel lago. Li quando andavo io era davvero impossibile fare capotto e tutti erano felici e contenti ! :D

semplicemente si poteva suddividere il lago, segnare delle piazzole o aree per ogni tecnica, con limiti ben precisi... tutto qua

CYRANO
20-12-2009, 01:23
Fico pero' , fra poche ore mi faccio la garetta con la neve intorno..sperem di non scivolare dentro il laghetto :asd: :asd:

poi lunedi' si va al mare , sperem...
Ho deciso che usero' koreani e alici a fondo e bigattini e pastella ( ho preso anche quella alla sardina della berkley ) a galleggiante... sperem almeno una spigoletta va :D

Cl,al,al,l,s

Dj Ruck
20-12-2009, 08:27
Allora...io ho questa serie di minnows...
vorrei sapere quando e come usare ognuno di questi minnows...quando usare un colore, quando un altro...dove usarne uno dove un altro (es. per fondale)

Dimensioni 13cm/22gr e 11cm/15gr

1.http://img268.imageshack.us/img268/8654/testarossasnodato97.jpg

2.http://img269.imageshack.us/img269/4578/testarossa1322.jpg

3.http://img40.imageshack.us/img40/2381/sardina.jpg

4.http://img69.imageshack.us/img69/6776/corpoverde1322.jpg

5.http://img268.imageshack.us/img268/6638/corpodorato1322.jpg

6.http://img694.imageshack.us/img694/8458/corpoazzurroargento1115.jpg

7.http://img40.imageshack.us/img40/7196/corpoazzurroargento79.jpg

8.http://img46.imageshack.us/img46/3045/corpoazzurro1115.jpg

Grazie :D:D

cionci
20-12-2009, 08:31
Bisogna anche conoscerne le caratteristiche. Ad esempio esistono minnow galleggianti e non galleggianti. Ci sono addirittura quelli tarati per affondare un tot al secondo (countdown).
Solitamente per la profondità con quelli galleggianti si valuta la dimensione della paletta, a paletta più grossa implica una maggiore profondità. Per i colori: di solito si usano i colori molto appariscenti quando c'è poca visibilità.

Dj Ruck
20-12-2009, 08:48
di sicuro non sono galleggianti...cioè quando recupero non stanno a galla ma quasi a pelo d'acqua o poco "più" profondo...non fanno tipo popper tutti quegli schizzi. appena lanciati stanno a galla, ma nel recupero vanno leggermente giù.

cionci
20-12-2009, 09:01
Per quelli con la paletta piccola è sicuramente come dici, ma questo non significa che siano galleggianti.
Quelli galleggianti sono quelli che quando li lasci in acqua fermi stanno a galla o tornano a galla. Ovviamente i galleggianti con la paletta piccola sono adatti in fondali bassi, i galleggianti con paletta grande sono i più adatti con discrete profondità.
Quelli con la paletta grande sono quelli più complessi da utilizzare su un fondale con alghe o roccioso.

Dj Ruck
20-12-2009, 09:05
Per quelli con la paletta piccola è sicuramente come dici, ma questo non significa che siano galleggianti.
Quelli galleggianti sono quelli che quando li lasci in acqua fermi stanno a galla o tornano a galla. Ovviamente i galleggianti con la paletta piccola sono adatti in fondali bassi, i galleggianti con paletta grande sono i più adatti con discrete profondità.
Quelli con la paletta grande sono quelli più complessi da utilizzare su un fondale con alghe o roccioso.

A me non pare che questi tornino a galla...non ci ho fatto caso...cassifichiamoli tra i semi-affondanti allora...

er quando riguarda la colorazione??? ad esempio, ieri ho utilizzato il numero 2 e 3 nell'oretta che sono stato a mare...il tempo era brutto, infatti dopo è venuto a piovere e il mare era mosso (60-80cm onde) ed era torbida l'acqua.

cionci
20-12-2009, 09:13
I colori vanno da quello più naturale possibile a quello più sgargiante a seconda della visibilità nell'acqua, quindi devi contare sia la quantità di luce che corrente e onde.

Parliamo delle dimensioni: a me 11 cm sembrano troppi per una spigola. A meno che tu non voglia prendere una spigola di 2 Kg ;) Figuriamoci 13 cm.
Inoltre dovresti provare anche gli ondulanti.

Dj Ruck
20-12-2009, 10:01
I colori vanno da quello più naturale possibile a quello più sgargiante a seconda della visibilità nell'acqua, quindi devi contare sia la quantità di luce che corrente e onde.

Parliamo delle dimensioni: a me 11 cm sembrano troppi per una spigola. A meno che tu non voglia prendere una spigola di 2 Kg ;) Figuriamoci 13 cm.
Inoltre dovresti provare anche gli ondulanti.

capito...ad esempio il numero 1 è 5/6cm e il numero 7 è 7cm

cionci
20-12-2009, 11:44
Ma sono tutti della Yo-Zuri o sembra a me ?
Io non ci ho mai preso niente con i minnow della Yo-Zuri :boh:

Dj Ruck
20-12-2009, 11:49
Ma sono tutti della Yo-Zuri o sembra a me ?
Io non ci ho mai preso niente con i minnow della Yo-Zuri :boh:

no no...non lo so che marca sono ehehe li ho presi su ebay la maggior parte:D :D

CYRANO
20-12-2009, 13:17
Argh che disfatta... io son stato un idiota , poi ci si è messa la sfiga...
ieri sera preparo la roba in auto e tolgo dallo zainetto la scatolina con i grub+testine piombate. indovinate con cosa hanno preso le trote la maggior parte :muro: :muro: :muro:
i miei siliconici modificati sono stati un insuccesso totale...
i minnow non me li cagavano proprio...
alla fine ne ho prese un paio con un martin arancione del 4...
sigh sigh
mi è pure esploso il " fondo" del manico del guadino...
ed infine mio cuggino ha preso paura della neve ed ha detto che domani non si va a pescare :cry: :cry: :cry:
Tenteremo per il 27 , ma i koreani ed i bigattini che vivano per altri 7 gg ?

sigh

C,òa,òz,òaza

CYRANO
22-12-2009, 20:02
Dato che non sono fighetta come mio cuggino , ieri mattina sono andato a fare 2 orette di spinnata sul tesina a lucci .
Ecco il tratto dove ho pescato :

http://utenti.multimania.it/cyranovi2/TesinaNeve0901.jpg

Ovviamente ho cappottato :asd: , ma mi son divertito lo stesso.
Peccato aver lasciato sul fondo due shad piombati ( con i cavetti ) ma purtroppo in sto fiume il fondale è pieno di piante sommerse ecc ecc

Non ho visto nessuna attività , solo una nutria :D

Cmklamkamlka

walter sampei
23-12-2009, 00:58
:eek: un tempo simile mi manderebbe all'ospedale (anni fa invece non mi faceva nulla :cry: )

Spitfire84
23-12-2009, 13:04
Dato che non sono fighetta come mio cuggino , ieri mattina sono andato a fare 2 orette di spinnata sul tesina a lucci .
Ecco il tratto dove ho pescato :

http://utenti.multimania.it/cyranovi2/TesinaNeve0901.jpg

Ovviamente ho cappottato :asd: , ma mi son divertito lo stesso.
Peccato aver lasciato sul fondo due shad piombati ( con i cavetti ) ma purtroppo in sto fiume il fondale è pieno di piante sommerse ecc ecc

Non ho visto nessuna attività , solo una nutria :D

Cmklamkamlka

complimenti per il coraggio e la resistenza al freddo. :D

visto il sole di oggi quasi quasi sarei andato a fare un giro nel posto dove sono andato l'ultima volta, ma ho impegni per tutto il pomeriggio.. :(

Mike, dopo natale facciamo un giro per negozi. Inoltre per la laurea mi hanno regalato una shimano forcemaster spinning 2,4m.. :yeah:

walter sampei
23-12-2009, 13:40
complimenti per il coraggio e la resistenza al freddo. :D

visto il sole di oggi quasi quasi sarei andato a fare un giro nel posto dove sono andato l'ultima volta, ma ho impegni per tutto il pomeriggio.. :(

Mike, dopo natale facciamo un giro per negozi. Inoltre per la laurea mi hanno regalato una shimano forcemaster spinning 2,4m.. :yeah:

:)

ot: dotoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :winner: :ave: :yeah:

Spitfire84
23-12-2009, 13:51
:)

ot: dotoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :winner: :ave: :yeah:

:D

CYRANO
24-12-2009, 12:50
Compimenti per la laurea !!!

in cosa ? :D se posso sapere...

stamani sono stato in due negozi a fare gli auguri e mi son preso qualche grubbettino e testina , devo rivalutare sto artificiale :D

Cò,a,òz,òa

CYRANO
26-12-2009, 11:03
Domani se dio vuole , e se mio cuggino non ripacca , si va al mare... sperem...

Ho preso il nuovo catalogo alcedo , la prox primavera , magari al mio comply , faccio un pensierino sulla pride II 2.10 dato che mi serve una 2.10 piu' rigida della osprey che fa fatica in corrente...
walter secondo te come va la pride 2 in corrente ?
Magari me la puoi far provare ancora? :D la prox primavera insomma...
Ci piazzerei un black 2500 ...
comunque vedremo...

poi il 2 gennaio voglio fare una pescatina in laghetto di inizio anno benaugurante , solo spinning a costo di cappottare.
voglio vedere come vanno i jig ( ora sto facendo incetta di grubettini di vari colori , voglio prendere confidenza con sta esca ) ed un'altra idea di montatura strana che mi e' venuta :D

djruck non ricordo se hai gia' preso la canna da spinning. perche' c'e' la nuova serie daiwa megaforce saltwater fatta appositamente per il mare ed economica , 30-40 neuri a seconda della lunghezza e potenza...

Clmamlamlsmlsmls

cionci
26-12-2009, 11:06
Quello che viene a pesca cone me ha preso un luccio di 6 Kg ed il suo amico uno di 8 Kg :eek:
Il problema è che non mi ci vogliono portare in quel posto :cry:

CYRANO
26-12-2009, 11:38
Quello che viene a pesca cone me ha preso un luccio di 6 Kg ed il suo amico uno di 8 Kg :eek:
Il problema è che non mi ci vogliono portare in quel posto :cry:

ma no dai..mazza che amici che hai :D

qui ormai chiudono il periodo del luccio , ci riprovero' a marzo quando magari saranno affamati dopo l'inverno :D

C;,a;,a;,a;,

cionci
26-12-2009, 11:46
ma no dai..mazza che amici che hai :D

Colpa mia...ogni volta che mi portano in un posto nuovo tiro fuori qualche cosa di particolare o doppio le loro catture :D

Dj Ruck
26-12-2009, 12:01
djruck non ricordo se hai gia' preso la canna da spinning. perche' c'e' la nuova serie daiwa megaforce saltwater fatta appositamente per il mare ed economica , 30-40 neuri a seconda della lunghezza e potenza...

Clmamlamlsmlsmls

si si, l'ho comprata, l'ho pagata sui 45€....però non mi chiedere marca e potenza perchè non c'è scritto niente...so solo che è lunga 2.70 ;)

CYRANO
26-12-2009, 12:11
ah ecco... e come ti ci trovi ?

x cionci
allora fanno bene! :ciapet: :ciapet:

C;,a;,za,;za

cionci
26-12-2009, 12:33
si si, l'ho comprata, l'ho pagata sui 45€....però non mi chiedere marca e potenza perchè non c'è scritto niente...so solo che è lunga 2.70 ;)
Ma perché sei andato su un canna senza marca e potenza ? Pagando poi la stessa cifra di quello che si paga per una di marca.

CYRANO
26-12-2009, 12:44
Ma perché sei andato su un canna senza marca e potenza ? Pagando poi la stessa cifra di quello che si paga per una di marca.

beh anche io all'inizio ho fatto tante cazzate comprando canne inadatte... pero' insomma 45 neuri non sono pochissimi...
con 40 neuri circa si poteva prendere la citata daiwa megaforce 2.60 15-40 , oppure la 2.40 o 2.90...

io alle 2.90 ci faccio un pensierino :D

C.a.;'a;.a;.a;.

walter sampei
26-12-2009, 12:58
Domani se dio vuole , e se mio cuggino non ripacca , si va al mare... sperem...

Ho preso il nuovo catalogo alcedo , la prox primavera , magari al mio comply , faccio un pensierino sulla pride II 2.10 dato che mi serve una 2.10 piu' rigida della osprey che fa fatica in corrente...
walter secondo te come va la pride 2 in corrente ?
Magari me la puoi far provare ancora? :D la prox primavera insomma...
Ci piazzerei un black 2500 ...
comunque vedremo...

poi il 2 gennaio voglio fare una pescatina in laghetto di inizio anno benaugurante , solo spinning a costo di cappottare.
voglio vedere come vanno i jig ( ora sto facendo incetta di grubettini di vari colori , voglio prendere confidenza con sta esca ) ed un'altra idea di montatura strana che mi e' venuta :D

Clmamlamlsmlsmls

la pride 2 da 2.10 ce l'ho in abbinamento con il pride mtc 3000 e, a parte il fatto che il mulo non ha la bobina di ricambio, secondo me e' una bella combo.

la 2.10 e' veramente un paletto, ha la stessa potenza di lancio della 2.40 (e gia' quella e' rigida) ma essendo piu' corta e' perfino piu' rigida... IMHO in corrente e' ottima, con i rotanti ci vai perfettamente.

in tutti i casi, appena si riprende te la faccio ri provare :)

come mulo, direi o il black 2500 o appunto il pride mtc 3000 (pero' dopo devi prendere la bobina di ricambio a parte), oppure i soliti nexave/exage.

per la cronaca, incredibile ma vero ma non ho ancora il catalogo alcedo di quest'anno... beh, non importa :p

per la gomma, basta che non fai la specie di mostro che abbiamo ripescato l'estate scorsa :D

Colpa mia...ogni volta che mi portano in un posto nuovo tiro fuori qualche cosa di particolare o doppio le loro catture :D

ok: adesso ti banniamo :D per eccesso di :ciapet:

cionci
26-12-2009, 13:00
ok: adesso ti banniamo :D per eccesso di :ciapet:
Non è culo...sono i cucchiai !!! :ave:

Dj Ruck
26-12-2009, 13:22
ah ecco... e come ti ci trovi ?
mi ci trovo abbastanza bene...è a due sezioni...e ci riesco a fare lanci molto buoni. devo affinare la tecnica eheh

perchè dalle mie zone cmq vendono per la maggior LineaEffe...sulla canna c'è scritto una cosa, ma ora non ricordo, appena torno a casa ti farò sapere. cmq non è male, poi magari più avanti me la compro una di "marca" ;)
Il fatto è che cmq da me non se ne vendono di "marca", o non le riconosco io...;) :muro:

walter sampei
26-12-2009, 13:43
Non è culo...sono i cucchiai !!! :ave:

dicono tutti cosi' :D

(che cucchiaini usi?)

mi ci trovo abbastanza bene...è a due sezioni...e ci riesco a fare lanci molto buoni. devo affinare la tecnica eheh

perchè dalle mie zone cmq vendono per la maggior LineaEffe...sulla canna c'è scritto una cosa, ma ora non ricordo, appena torno a casa ti farò sapere. cmq non è male, poi magari più avanti me la compro una di "marca" ;)
Il fatto è che cmq da me non se ne vendono di "marca", o non le riconosco io...;) :muro:

beh, anche la nexave vecchio tipo era quasi "anonima", per favore se puoi quando torni a casa fai una foto delle scritte :)

Dj Ruck
26-12-2009, 13:58
beh, anche la nexave vecchio tipo era quasi "anonima", per favore se puoi quando torni a casa fai una foto delle scritte :)

certo ;)

cionci
26-12-2009, 14:13
(che cucchiaini usi?)
Decathlon, Abu Garcia, Mepps, BlueFox, ne ho una 30ina.
Il bass grosso l'ho preso con un Abu Garcia del 3 veramente bello. Purtroppo non riesco a trovarlo online per farvelo vedere.
Il luccio della prima volta in cui sono tornato a spinning l'ho preso un cucchiao del Decathlon del 2, anche se ha la paletta molto grossa, sembra del 3.

Dj Ruck
26-12-2009, 16:16
Allora, sulla canna sta scritto:

Spinning M3
lenght: 270cm
Action: Hard

walter sampei
26-12-2009, 16:53
Decathlon, Abu Garcia, Mepps, BlueFox, ne ho una 30ina.
Il bass grosso l'ho preso con un Abu Garcia del 3 veramente bello. Purtroppo non riesco a trovarlo online per farvelo vedere.
Il luccio della prima volta in cui sono tornato a spinning l'ho preso un cucchiao del Decathlon del 2, anche se ha la paletta molto grossa, sembra del 3.

piu' o meno standard :)

Allora, sulla canna sta scritto:

Spinning M3
lenght: 270cm
Action: Hard

l'unica m3 che ho trovato e' della rst, ma costa parecchio piu' che 40 e...

Dj Ruck
26-12-2009, 16:58
e che ne so, io l'ho pagata 45€ :D

cionci
26-12-2009, 17:18
Ne potevi ordinare almeno una su internet ;)

Dj Ruck
26-12-2009, 19:20
Ne potevi ordinare almeno una su internet ;)

eh...ma dove???

CYRANO, visto che tu hai aperto questo topic,perchè non raccogli link di negozi online da dove acquistare canne, mulinelli, ecc ecc e magari anche da utenti di ebay (visto che anch eli ci stanno negozi)???

Fai un elenco...sarebbe molto utile.

walter sampei
26-12-2009, 21:37
eh...ma dove???

CYRANO, visto che tu hai aperto questo topic,perchè non raccogli link di negozi online da dove acquistare canne, mulinelli, ecc ecc e magari anche da utenti di ebay (visto che anch eli ci stanno negozi)???

dircelo prima no, eh? :D

dimenticavo, il 24 mi e' arrivato il regalo di natale, un altro alu spin 4011 :ave:

Dj Ruck
26-12-2009, 21:38
dircelo prima no, eh? :D

:D :D :D

cionci
27-12-2009, 09:32
eh...ma dove???

Io ho usato questi:
http://www.fisherbagstore.it/ (è il negozio da cui compro dal vivo, ce l'ho vicino)

dieg
27-12-2009, 12:38
qualcuno di voi usa canne e mulinelli da casting? volevo provare... :D

Spitfire84
27-12-2009, 15:13
Compimenti per la laurea !!!

in cosa ? :D se posso sapere...

stamani sono stato in due negozi a fare gli auguri e mi son preso qualche grubbettino e testina , devo rivalutare sto artificiale :D

Cò,a,òz,òa

Ingegneria (specialistica) elettronica a PD.

La settimana scorsa sono andato al decathlon molto velocemente e già che c'ero mi sono preso un po' di cucchiaini e un paio di crank..in più mi sono preso una borsa porta scatole per artificiali Caperlan, che per quello che costa (12€), è una fig@t@ pazzesca!! :yeah:

comunque walter, prima di prenderla, vorrei riprovare anch'io la pride spin 2 2.4m..è possibile?

Dj Ruck
27-12-2009, 15:19
Io ho usato questi:
http://www.fisherbagstore.it/ (è il negozio da cui compro dal vivo, ce l'ho vicino)

bene bene bene:D :D

walter sampei
27-12-2009, 15:44
qualcuno di voi usa canne e mulinelli da casting? volevo provare... :D

usati una sola volta... per cosa li vorresti provare? IMHO le combo da casting tante volte sono piu' uno sfizio che una utilita' effettiva, ma in alcuni casi hanno i loro vantaggi

Ingegneria (specialistica) elettronica a PD.

La settimana scorsa sono andato al decathlon molto velocemente e già che c'ero mi sono preso un po' di cucchiaini e un paio di crank..in più mi sono preso una borsa porta scatole per artificiali Caperlan, che per quello che costa (12€), è una fig@t@ pazzesca!! :yeah:

comunque walter, prima di prenderla, vorrei riprovare anch'io la pride spin 2 2.4m..è possibile?

il deca, per quanto riguarda esche e borse, non e' affatto male. anche l'ultima canna da spinning che hanno fatto e' veramente buona, pero' il prezzo e' un po' alto.

per la seconda parte... perche' chiedi se sai la risposta? al limite la domanda non e' se puoi, ma quando ;) :cincin:

Spitfire84
27-12-2009, 16:14
il deca, per quanto riguarda esche e borse, non e' affatto male. anche l'ultima canna da spinning che hanno fatto e' veramente buona, pero' il prezzo e' un po' alto.

per la seconda parte... perche' chiedi se sai la risposta? al limite la domanda non e' se puoi, ma quando ;) :cincin:

vero, esche e borse sono veramente ben fatte ed hanno prezzo ottimo.

grazie..dopo le feste facciamo il giro che dovevamo fare, ma che la neve ci ha negato.. ;)

walter sampei
27-12-2009, 17:33
vero, esche e borse sono veramente ben fatte ed hanno prezzo ottimo.

grazie..dopo le feste facciamo il giro che dovevamo fare, ma che la neve ci ha negato.. ;)

:yeah:

CYRANO
27-12-2009, 19:31
Capottone , ma era davvero impossibile pescare oggi.
eravamo pure gli unici :asd: :asd:
a parte che la marea era tutta sbagliata...
comunque dalla parte del canale c'era una corrente assurda , portava via il piombo da 100-110 , e poi era tutto un incagliarsi nelle alghe.
dalla parte della spiaggia invece era più calmo ma pieno di granchi , che magnavano le esche ( pure a galleggiante ).
sigh pazienza...

ho avanzato 2 scatole di koreani , posso usarli in acque dolci ? magari a trote ? :D

Cò,a,òa,òaò,ò,a

Dj Ruck
27-12-2009, 22:25
domani mattina si torna in corsa ahah...mi spiegate come interpretare le maree??? e come posso vedere le maree da me??? sapendo che quell epiù vicine a me sono quelle di taranto e cioè 100km più su di me???

CYRANO
27-12-2009, 23:48
le tavole di marea le trovi qui : http://www.hobbypesca.com/nozioni_base/tavole_di_marea_e_fasi_lunari.asp

se ti iscrivi al sito le puoi avere per tutti i giorni dell'anno , senno' da " guest" solo di 3-4 giorni .

Su come interpretarle , beh per es qui da me e' meglio pescare quando c'e' il " morto" o " mezzo morto " , ossia poca differenza fra i picchi di alta e bassa marea. questo comporta che l'acqua corra poco e ci sia meno corrente.
Senno' meglio pescare durante i picchi di alta , diciamo da 2-3 ore prima a 2-3 ore dopo.
invece stamani abbiamo pescato in bassa marea con una corrente assurda :D

c;,a;,z;,a;,z'.,a'.

Dj Ruck
28-12-2009, 00:26
uhm...ok capito poco ma va bene...domani provo :D :D

dieg
28-12-2009, 08:41
usati una sola volta... per cosa li vorresti provare? IMHO le combo da casting tante volte sono piu' uno sfizio che una utilita' effettiva, ma in alcuni casi hanno i loro vantaggi

infatti volevo prenderla così per sfizio... :D

Dj Ruck
28-12-2009, 09:26
nuovo cappotto...e mi sono anche rotto:cry: :cry:
uff...

Spitfire84
28-12-2009, 10:08
uff...

mai demordere per un cappotto..la caratteristica di base di un pescatore è la pazienza.

Poi magari non prendi niente per diverse volte ed alla volta successiva vai alla pari.. ;)

Dj Ruck
28-12-2009, 10:31
mai demordere per un cappotto..la caratteristica di base di un pescatore è la pazienza.

Poi magari non prendi niente per diverse volte ed alla volta successiva vai alla pari.. ;)

eh...magari...:D

cionci
28-12-2009, 11:28
uff...
Io te l'avevo detto che in mare a spinning è dura...

Dj Ruck
28-12-2009, 11:34

eh lo so, ma vedo certi su un forum che prendono certe bestie...uff...o sono io che sbaglio qualcosa, tecnicamente, o "attresticamente" o bu!!!:cry:

cionci
28-12-2009, 11:44
eh lo so, ma vedo certi su un forum che prendono certe bestie...uff...o sono io che sbaglio qualcosa, tecnicamente, o "attresticamente" o bu!!!:cry:
O il posto non è adatto. Cerchiamo di ricapitolare:
- scogli: spigola (cucchiai, ondulanti, minnow)
- moli: cefalo (hanno la bocca piccola, solo con esche piccole)
- moli o scogliere molto protese nel mare con buoni fondali davanti: spigola e leccia (minnow per la leccia)
- darsene, estuari dei fiumi: cefalo e, con la marea che sale, spigola

Dj Ruck
28-12-2009, 11:56
ok...spiegami il fatto delle maree...nel modo più semplice che puoi senza usare termini tecnici...:cry: :cry:
quando si pesca meglio???

cionci
28-12-2009, 11:58
ok...spiegami il fatto delle maree...nel modo più semplice che puoi senza usare termini tecnici...:cry: :cry:
quando si pesca meglio???
Questo non te lo so dire, so però che quando la marea sale le spigole risalgono i fiumi ed i canali :D Ne ho prese diverse in quella situazione.

Dj Ruck
28-12-2009, 12:38
Questo non te lo so dire, so però che quando la marea sale le spigole risalgono i fiumi ed i canali :D Ne ho prese diverse in quella situazione.

eheh...uhm..ad esempio stamattina dove sono stato a pescare c'era alta marea, lo so perchè conosco la zona e so quando c'è alta marea o bassa guardando gli scogli...però non so se si pesca meglio in alta o bassa marea:muro:

cionci
28-12-2009, 14:06
però non so se si pesca meglio in alta o bassa marea:muro:
Questo non te lo so dire nemmeno io. So solo che dagli scogli ho sempre pescata di più con la corrente che va verso largo.

Dj Ruck
28-12-2009, 14:10
Questo non te lo so dire nemmeno io. So solo che dagli scogli ho sempre pescata di più con la corrente che va verso largo.

ooooooooooooooook

walter sampei
28-12-2009, 17:44

cosa ci vuoi fare? bass o altro?

quotone immenso :ave:

ho bestemmiato per 11 anni (si, hai letto giusto) a siluri prima di prenderne uno, e poi sono usciti a raffica... a volte e' solo questione di capire come fare ;)

CYRANO
28-12-2009, 20:10

Se abitasse in sardegna potrebbe prendere i barracuda !

ps i pesci non gli hard disk ...

Cà.aà.z.àaà.za

CYRANO
28-12-2009, 20:11
ho bestemmiato per 11 anni (si, hai letto giusto) a siluri prima di prenderne uno, e poi sono usciti a raffica... a volte e' solo questione di capire come fare ;)

ci andiamo l'estate prox ? :D

C,òaò,z,òa

cionci
28-12-2009, 20:12
Ci sono anche dove vado io a pescare...anche se sono molto rari.

Dj Ruck
28-12-2009, 20:13
ps i pesci non gli hard disk ...
Cà.aà.z.àaà.za

:D :D :D :D

no ma cmq anche da me pescano...però in questo periodo sembra che nessun pesce abbocchi...booooooooooooooooooooooooooh:help:

cionci
28-12-2009, 20:20
C'è il kit della Abu Garcia a 83€ nel negozio vicino a casa mia, è preso molto bene ;) Ce l'ha anche quello che viene con me a spinning.

cionci
28-12-2009, 20:29
C'è il kit della Abu Garcia a 83€ nel negozio vicino a casa mia, è preso molto bene ;) Ce l'ha anche quello che viene con me a spinning.
Solo il mulinello è della Abu Garcia. Sia chiaro che è un modello base. La canna dovrebbe invece essere discreta (il valore totale della merce è di 114€).

walter sampei
28-12-2009, 20:56
ci andiamo l'estate prox ? :D

C,òaò,z,òa

;)

Ci sono anche dove vado io a pescare...anche se sono molto rari.

stanno risalendo anche in adriatico

CYRANO
29-12-2009, 01:09
Che palle domani volevo andare a fimon a provare a fondo e galleggiante coi koreani , per vedere se viene su qualcosa :asd: ,ma e' messo pioggia... uff uff anche il meteo infierisce su di me! :(

Cmlamlzmlamlza

Dj Ruck
29-12-2009, 09:00
e che cavolo...ieri ho deciso che oggi non sarei andato a pescare e oggi c'è un mare stupendo...piatto...ma che rabbia!!!:muro: :muro:

cionci
29-12-2009, 09:44
e che cavolo...ieri ho deciso che oggi non sarei andato a pescare e oggi c'è un mare stupendo...piatto...ma che rabbia!!!:muro: :muro:
Con il mare piatto si pesca poco :D

Barbaresco
29-12-2009, 10:26
Ragazzi.....ma come fate ad andare a pescare con sto freddo ???
Io mi ritengo un appassionato, forse a torto, ma voi siete da ammirare.....veramente......io fino all'apertura della trota pulisco le canne e olio le code.....davvero complimenti, a prescindere da cappotti o pescate.

cionci
29-12-2009, 10:32
Io una volta sono andato a lucci con il filo che si fermava sugli anelli della canna perché si formava il ghiaccio che li tappava. Il bello è che sono stato anche con i wader in acqua quel giorno :D

xcdegasp
29-12-2009, 11:15
Io mi ritengo un appassionato, forse a torto, ma voi siete da ammirare.....veramente......io fino all'apertura della trota pulisco le canne e olio le code.....davvero complimenti, a prescindere da cappotti o pescate.

io è ormai da 8 anni che non ci vado più ma mio padre mantiene viva la tradizione pur facendo la tirata.. non dorme proprio :D

mi manca quel freddo pungente, i ghiaccioli sulla lenza e sugli anelli della canna.. l'ho fatto per 15 anni :D

walter sampei
29-12-2009, 13:01

Io una volta sono andato a lucci con il filo che si fermava sugli anelli della canna perché si formava il ghiaccio che li tappava. Il bello è che sono stato anche con i wader in acqua quel giorno :D

all'epoca resistevo bene al freddo e ci andavo pure io, a luccetti prima e cavedanelli poi. e quasi sempre era cappotto (da noi e' acqua bassa, col freddo sparisce tutto), ma ogni tanto qualcosina prendevo.

ora, finirei all'ospedale in pochissimi minuti, per cui anche io sono fermo fino alla primavera. in compenso, con 40 gradi all'ombra posso uscire in tutta tranquillita', e li si che e' un piacere stare con le gambe in acqua... con i jeans!!! :D

Dj Ruck
29-12-2009, 15:56
Con il mare piatto si pesca poco :D

a spinning lo so però non si sa mai...oggi avevo in mente all'inglese;)

cionci
29-12-2009, 16:13
a spinning lo so però non si sa mai...oggi avevo in mente all'inglese;)
Anche all'inglese ;)

Dj Ruck
29-12-2009, 16:24
Anche all'inglese ;)

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...domani vado!!! ahahah:D :D

CYRANO
29-12-2009, 19:47

per quello devi usare il silicone spray , sia sul filo che sugli anelli...

la garetta io l'ho fatta con una temperatura abbondantemente sotto lo zero , alle 7 del mattino c'erano -10.
Mi si ghiacciavano gli anelli pure a me , e l'acqua del laghetto fumava letteralmente...

Dj ruck ascolta uno scemo , comprati almeno 1 popper se non ce l'hai...
meglio un paio , un testa rossa ed un naturale.
se la tua canna arriva a 40gr , prendine da 20 gr circa tanto non fanno resistenza in acqua dato che galleggiano...
Poi quando il mare è mosso , peschi sulla schiuma col popper e magari qualche spigola arriva...

Cà.aà.zà.a.àza

Dj Ruck
30-12-2009, 01:20
Dj ruck ascolta uno scemo , comprati almeno 1 popper se non ce l'hai...
meglio un paio , un testa rossa ed un naturale.
se la tua canna arriva a 40gr , prendine da 20 gr circa tanto non fanno resistenza in acqua dato che galleggiano...
Poi quando il mare è mosso , peschi sulla schiuma col popper e magari qualche spigola arriva...

Cà.aà.zà.a.àza

proprio oggi ho comprato un popper da 28gr, e due WTD :D:D, più un minnow da 25gr, e uno snodato ;);)...ma mi devono arrivare:D

Dj Ruck
30-12-2009, 11:23
Oggi nuovo cappotto...e ho perso anche un minnow...:O
ma almeno oggi non sono stato il solo ahah...c'erano anche altri...uno che spinnava, uno che inglesava e un altro che fondava :D :D

Dj Ruck
30-12-2009, 15:36
oggi pom sono andato un'oretta alla foce di un torrente che porta a mare l'acqua del depuratore...non ho preso niente...ma ho visto un cefalo bello grosso nella risacca di u'onda che inseguiva i piccoli pesci aheuahuehu

cionci
30-12-2009, 15:37
oggi pom sono andato un'oretta alla foce di un torrente che porta a mare l'acqua del depuratore...non ho preso niente...ma ho visto un cefalo bello grosso nella risacca di u'onda che inseguiva i piccoli pesci aheuahuehu
E tu con cosa hai pescato visto che c'era il cefalo grosso ?

Dj Ruck
30-12-2009, 15:47
E tu con cosa hai pescato visto che c'era il cefalo grosso ?

ero andato a spinnare un pò...per passare un'oretta...cmq ho spinnato con un TestaRossa Snodato di 7cm, e uno di 15 normale, e con un minnows da 11cm color argento e azzurro...

cionci
30-12-2009, 16:03
Eh no, dovevi andare con cucchiai e ondulanti. Al massimo andava bene quello del 7.

Dj Ruck
30-12-2009, 16:25
Eh no, dovevi andare con cucchiai e ondulanti. Al massimo andava bene quello del 7.

cucchiaini non ne ho...me li devo procurare...stasera vado da mio zio e se non li usa me li prendo :D :D

Dj Ruck
31-12-2009, 12:28
Stamattina sono stato a pescare in foce..ma niente...poi me ne sono andato in un altro posto, e per scendere da uno scoglio mi so fatto il bagno il 31 dicembre aheuhaue...so scivolato dopo un salto e so caduto completamente in acqua...menomale che mi sono rialzato subito...ahahah...conosco sti scogli e avevo previsto la caduta data la scivolosità eheheh...cmq non ho preso niente e c'ho perso un altro minnow :O :O :cry: :cry:

CYRANO
31-12-2009, 22:22
fossi caduto in mare qui mi avrebbero trovato assiderato fra 10.000 anni tipo era glaciale :asd:

comunque altro consiglio , tanto hai fatto 30 fai 31 : comprati un paio di grubettoni bianchi e magari un altro paio di bianco-rossi ( solitamente corpo bianco e coda rossa ).
E relative teste piombate .

Anche sui grub le spigole ci danno di gusto , dicono...

Ieri sono passato a fare gli auguri in giro a negozi :asd:
Son andato nel negozio dove ho ordinato la trabucco da surf ed ho raccontato la disavvetura al mare del 27 scorso.
Col bollettino delle maree in mano abbiamo convenuto che era uno dei giorni peggiori dell'anno in cui andare :asd:
C'era , confermato dal grafico , una delle maggiori maree possibili , la bassa bassissima e la alta altissima... mi ha detto che era meglio starsene a casa :asd:
comunque mi ha consigliato un paio di spot che potrebbero dare qualche chance dovesse capitare una situazione simile...
infine mi ha detto che ormai la stagione e' chiusa ( si puo' tentare a rombi da parte della spiaggia ) e se ne riparla verso marzo...

sigh

Cml,al,zml,allza

Dj Ruck
01-01-2010, 01:52
fossi caduto in mare qui mi avrebbero trovato assiderato fra 10.000 anni tipo era glaciale :asd:

comunque altro consiglio , tanto hai fatto 30 fai 31 : comprati un paio di grubettoni bianchi e magari un altro paio di bianco-rossi ( solitamente corpo bianco e coda rossa ).
E relative teste piombate .

Anche sui grub le spigole ci danno di gusto , dicono...

eheh...l'acqua non era nemmeno tanto fredda:D :D

Cmq postami qualche link per vedere questi artificiali, meglio ancora se ebay, magari in privato ;)

CYRANO
01-01-2010, 02:04
Beh i grub sono tipo questi :

http://www.londipesca.it/files/prodotto/th876-20080410-121512.jpg

le testine piombate tipo questa :

http://mactackle.com/secureshopping/images/hurrican_saltwater_jig_head_yellow.jpg

ovviamente il tutto deve essere rapportato alla preda ed alla situazione di pesca... ho parlato di " grubettoni" perche' quelli che si usano sono piu' simili ai grub da bass che da trota ( notevolmente piu' piccoli )

Purtroppo son a lavoro ed ho ebay bloccato ma magari domani ( oggi cioe' :D ) cerco qualcosa dai...

Cnkankanka

Dj Ruck
01-01-2010, 02:08
ah...allora questi si chiamano così...bene a sapersi...grazie :D :D

CYRANO
01-01-2010, 03:18
Si esatto.. poi li inneschi infilzando l'amo dalla testa e facendo uscire la punta in coda , poco prima della codina morbida.
la " testa " del grub la porti fino alla testina piombata del jig ( provvista di un "uncino" atto a bloccare il corpo del grub ).
Quindi i due componenti devono avere dimensioni compatibili per fare un jig fatto bene.
importante , la punta dell'amo devi farla uscire dalla parte opposta della codina morbida.
Ossia , prendendo come esempio il grub in figura , la codina va in basso e quindi l'amo deve andare in alto...

io ti consiglio , almeno per i primi tempi , di trovare un negozio vicino a te a cui fare riferimento , per consigli ed altro...
Poi quando ti fai esperienza , puoi prenderti anche le esche delle dimensioni e tipologia che vuoi...

C;,a;,z;,a;,;z,a

CYRANO
01-01-2010, 03:27
Non riesco a trovare foto migliori , comunque l'innesco e' questo :

http://www.utopiatackle.com/img/lures_headfishlures_superduck_testo.jpg

edit : ecco trovata una foto migliore :D

http://www.blackbassreviews.com/Image%20index/grub.JPG

Cl,a,zl,al,za

Dj Ruck
01-01-2010, 09:59
bene bene bene...ma non li vendono già preparati???:O :O :sofico:

CYRANO
01-01-2010, 12:21
bene bene bene...ma non li vendono già preparati???:O :O :sofico:

uhm no... perchè poi se prendi le testine colorate ( ce ne sono anche di semplici " color piombo grezzo " ) poi puoi sbizzarrirti con le combinazioni di colori :D

Còaòz,òa,ò

Dj Ruck
01-01-2010, 15:14
uhm no... perchè poi se prendi le testine colorate ( ce ne sono anche di semplici " color piombo grezzo " ) poi puoi sbizzarrirti con le combinazioni di colori :D

Còaòz,òa,ò

bene bene...ok grazie mille:...ora per due giorni non andrò...oggi niente, domani idem, altri impegni...anche se ora il tempo sarebe perfetto...pioggia lieve..vento e mare agitato ohohoho

Dj Ruck
01-01-2010, 15:19
ma io ho notato una cosa...come cavolo è possibile che la marea dove vado a pescare non corrisponde alle tavole di marea di taranto e relativo golfo???

VEdo sempre alta marea...lo so perchè conosco la zona quindi...mi pare proprio strano...mah:fagiano:

CYRANO
02-01-2010, 12:01
Fatta pescatina in laghetto di inizio anno !!
Beh alla fine non è andata male direi...

Parto dalle cose brutte :
- Mi si sta scassando il mulinello mi sa :asd: Daiwa phantom 2500 , per fortuna che è in garanzia , quando torna il mio amico negoziante , da cui l'ho preso , lo faccio vedere. Praticamente nel bel mezzo della mattinata ha cominciato a fare rumore di ingraggi... boh...
- Il freddo e la pioggia mi hanno massacrato il filo , un jtm focus .21 . Ho perso due artificiali per colpa di sta cosa. Uno alla ferrata di una trota e uno al lancio ( spezzato il filo per colpa di un'asola mi sa ... ) . il primo artificiale era un rapala joint 7cm dorato che prima di andarse aveva già fatto 2 vittime e rullava , l'altro il nuovo lipless argento matthew lure 7cm che non troverò da nessuna parte , sigh.
- Ho perso un salmerino proprio a riva , che merda...
- La montatura a texas col lombrico finto è stato un fallimento
- Idem per i jig , forse non è il laghetto adatto ... boh...

Cose positive , ho preso 4 iridee e poi loro :

http://img40.imageshack.us/img40/5475/spgfario01.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/spgfario01.jpg/)

http://img696.imageshack.us/img696/3067/spgfario02.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/spgfario02.jpg/)

Più una terza , una femmina piccola che non ho fotografato.
Anche questa è fatta , le fariette in laghetto :D
Ora mi mancano le marmorate !

ps un tizio pescando con un worm ha preso un'iridea di 4,6kg :asd:

edit : ho tirato fuori le trote dal sacchetto ,e mi sono accorto che avevo scambiato una 4a fario femmina per iridea :D bene dai..
ho misurato i maschi , sono identici sui 35 cm , saran circa mezzo chilo l'uno...

C,òaò,z,òaò,z,òa

cionci
02-01-2010, 12:49
Ma è una laghetto a pagamento ? Qui non ti fanno pescare a spinning :muro: :muro:

CYRANO
02-01-2010, 13:54
Si si a pagamento.
è gestito dalla fips , come l'altro in cui vado.
in questi due , come in quello dove ho fatto la garetta , si può pescare a spinning.
negli altri no ...

Còl,a,òz,òa

Dj Ruck
02-01-2010, 18:43
io domani mattina, tempo permettendo, vado...:O :O

CYRANO
02-01-2010, 20:39
io domani mattina, tempo permettendo, vado...:O :O

in culo alla balena :O

sul discorso della marea diversa da quella ti taranto non saprei proprio... purtroppo non sono così esperto di pesca in mare...

Cò,a,òzò,a

Dj Ruck
02-01-2010, 22:44
e speriamo che non scorreggi...:O :O

Dj Ruck
03-01-2010, 09:59
resoconto della mattinata???
Nuovo cappotto...ho perso un rapala testarossa comprato ieri :mad: :mad:
Inoltre avevo perso un altro minnow testarossa, ma recuperato (dopo aver fatto rotto, nonostante mi fossi fatti 100 metri di spiaggia per cercare di farlo disincagliare, risalgo sulla scogliera, e mentre stavo mettendo un nuovo artificiale vedo che il minnow sale a galla...allora è scattata la pesca al minnow...e ce l'ho fatta ahah...almeno una cosa l'ho pescata ahuaheu):D
Poi...c'era una papera, o un gatto morto in mare...non sono riuscito a capirlo perchè mi dava il posteriore auehaue, però galleggiando vedevo la coda...boh...peli ce n'erano pochi in alcune parti...boh...
Poi...delfini...ahahah :O
E per finire...un cavolo di gabbiano che si è fiondato due-tre volte sul mio artificiale...auehuoahe...ma di spigole nada!!! pianto :sofico:

CYRANO
03-01-2010, 10:09
Se continui ad incagliarti , forse sarebbe meglio usare esche di superficie , come popper appunto...
oppure il grubettone :D che si incaglia meno facilmente!

ps sarebbe fico allamare un delfino! :asd:

C;'.a'.z'.a'..za

Dj Ruck
03-01-2010, 10:11
Se continui ad incagliarti , forse sarebbe meglio usare esche di superficie , come popper appunto...
oppure il grubettone :D che si incaglia meno facilmente!

ps sarebbe fico allamare un delfino! :asd:

C;'.a'.z'.a'..za

popper...ci sto pensando sai...

Delfini??? ahahah...e poi??? il mio 0.26 lo reggerebbe ahahah...io sono invincibile aeuhoauheo...:D :D

Dj Ruck
03-01-2010, 13:02
ah...un'altra cosa...stamane, dopo essere tornato...mentre mi spogliavo ho notato che dentro la vaschetta dove tengo i bigattini, gli ultimi che avevo preso saranno di 4-5 settimane fa eheh...brulicava...mi sono detto "Che cavolo c'è?"
Vado a vedere, e al posto delle larve nere, ho visto 3 euro di bigattini trasformati in mosconi aehuhaouehoaue...incredibile aoeuhoauheouae

cionci
03-01-2010, 13:20
Perché...avevi qualche dubbio ?

Dj Ruck
03-01-2010, 13:24
Perché...avevi qualche dubbio ?

no, ma non me lo aspettavo eheheh

CYRANO
03-01-2010, 13:31
Ecco vedi.
avevi gia' i mosconi , se raccattavi quella carcassa in mare e te la portavi a casa , potevi farti un allevamento di bigattini :asd: :asd: :asd:

C'a'.z'.a'.z'.a'.

walter sampei
03-01-2010, 17:07
Fatta pescatina in laghetto di inizio anno !!
Beh alla fine non è andata male direi...

Parto dalle cose brutte :
- Mi si sta scassando il mulinello mi sa :asd: Daiwa phantom 2500 , per fortuna che è in garanzia , quando torna il mio amico negoziante , da cui l'ho preso , lo faccio vedere. Praticamente nel bel mezzo della mattinata ha cominciato a fare rumore di ingraggi... boh...
- Il freddo e la pioggia mi hanno massacrato il filo , un jtm focus .21 . Ho perso due artificiali per colpa di sta cosa. Uno alla ferrata di una trota e uno al lancio ( spezzato il filo per colpa di un'asola mi sa ... ) . il primo artificiale era un rapala joint 7cm dorato che prima di andarse aveva già fatto 2 vittime e rullava , l'altro il nuovo lipless argento matthew lure 7cm che non troverò da nessuna parte , sigh.
- Ho perso un salmerino proprio a riva , che merda...
- La montatura a texas col lombrico finto è stato un fallimento
- Idem per i jig , forse non è il laghetto adatto ... boh...

Cose positive , ho preso 4 iridee e poi loro :

http://img40.imageshack.us/img40/5475/spgfario01.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/spgfario01.jpg/)

http://img696.imageshack.us/img696/3067/spgfario02.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/spgfario02.jpg/)

Più una terza , una femmina piccola che non ho fotografato.
Anche questa è fatta , le fariette in laghetto :D
Ora mi mancano le marmorate !

ps un tizio pescando con un worm ha preso un'iridea di 4,6kg :asd:

edit : ho tirato fuori le trote dal sacchetto ,e mi sono accorto che avevo scambiato una 4a fario femmina per iridea :D bene dai..
ho misurato i maschi , sono identici sui 35 cm , saran circa mezzo chilo l'uno...

C,òaò,z,òaò,z,òa

azz, sto via 3 giorni e questo mi fa una serie da panico!!!

stasera torno a este e domani con calma rileggo tutti gli aggiornamenti :)

Spitfire84
03-01-2010, 17:31
Pomeriggio di pesca anche per me. Sono andato a trote in un laghetto a pagamento a cinto euganeo (PD). Walter, la prossima volta vieni anche tu..non abbiamo preso molto (2 le ho prese io, una un mio amico), ma personalmente mi ritengo soddisfatto della cattura della giornata:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100103182559_Immag0069.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100103182559_Immag0069.jpg)

Sarà circa 1,5 kg e tirarla sù è stato decisamente divertente. Le altre 2 sono di misura medio piccola, 25-30 cm.

PS: dimenticavo, ho un 44 di piede :) .

cionci
03-01-2010, 17:50
Che invidia :mad:

Spitfire84
03-01-2010, 18:07
Che invidia :mad:

Ma va, è la prima volta che prendo una trota fuori misura. E poi dall'altra parte del laghetto uno ne ha prese più di 20..avrei volentieri fatto cambio di posto. ;)

cionci
03-01-2010, 18:08
Ma va, è la prima volta che prendo una trota fuori misura. E poi dall'altra parte del laghetto uno ne ha prese più di 20..avrei volentieri fatto cambio di posto. ;)
No...che invidia avere laghetti che ti fanno pescare a spinning...

Spitfire84
03-01-2010, 18:12
No...che invidia avere laghetti che ti fanno pescare a spinning...

beh, più che spinning è a striscio..comunque tutti i laghetti della zona di padova e provincia lo consentono..

cionci
03-01-2010, 18:16
beh, più che spinning è a striscio..comunque tutti i laghetti della zona di padova e provincia lo consentono..
Da noi, in tutti i laghetti, non si può nemmeno con la bombarda.

CYRANO
03-01-2010, 22:44
Da noi, in tutti i laghetti, non si può nemmeno con la bombarda.

argh... manco con la bombarda ?
ma almeno col vivo vi fanno pescare ?intendo alborelle e simili...
perchè per es qui credo che sia vietato , come i bigattini...
infatti pescano con camole o lombrichi ( io a striscio pesco sempre con la pastella berkley :D )

C,ma,l,aza

walter sampei
03-01-2010, 23:49
Pomeriggio di pesca anche per me. Sono andato a trote in un laghetto a pagamento a cinto euganeo (PD). Walter, la prossima volta vieni anche tu..non abbiamo preso molto (2 le ho prese io, una un mio amico), ma personalmente mi ritengo soddisfatto della cattura della giornata:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100103182559_Immag0069.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100103182559_Immag0069.jpg)

Sarà circa 1,5 kg e tirarla sù è stato decisamente divertente. Le altre 2 sono di misura medio piccola, 25-30 cm.

PS: dimenticavo, ho un 44 di piede :) .

azz, bella serie, eri alla frasca? :)

adesso vediamo cosa riesco a fare, anche se onestamente odio il freddo :cry:

li ti lasciano pescare a spinning? alla frasca neanche a pensarci, striscio si, spinning no... e penso pure al laghetto delle rose

CYRANO
04-01-2010, 07:36
Cionci toglimi due curiosita' per favore ...

1) Qui nei laghetti c'e' sempre un limite di trote che va dalle 12 alle 15. Ma sento che in lombardia non c'e' e ci sono persone che tornano a casa con 70 trote ( e che se ne fanno poi... vabbeh ). Da te com'e' la situazione ?

2) Dato che e' esondato il lago di massaciucciali sei mica andato la' a raccattare qualche carpetta dispersa nei campi ? :asd:

C;,a;,z;,a;,za

cionci
04-01-2010, 07:47
argh... manco con la bombarda ?
ma almeno col vivo vi fanno pescare ?intendo alborelle e simili...
perchè per es qui credo che sia vietato , come i bigattini...
Niente vivo. Niente artificiali. Solo vegetali, paste o vermi, bigattini inclusi.

CYRANO
04-01-2010, 07:49
Niente vivo. Niente artificiali. Solo vegetali, paste o vermi, bigattini inclusi.

beh coi biga fai strage di trote ... amche se forse rendono meglio in acque correnti...
pero' che sfiga... ah qui ci sta anche un carpodromo dove puoi fare spinning ai bass , C&R obbligatoria pero'...

Ciauzzz

cionci
04-01-2010, 07:53
Cionci toglimi due curiosita' per favore ...

1) Qui nei laghetti c'e' sempre un limite di trote che va dalle 12 alle 15. Ma sento che in lombardia non c'e' e ci sono persone che tornano a casa con 70 trote ( e che se ne fanno poi... vabbeh ). Da te com'e' la situazione ?

2) Dato che e' esondato il lago di massaciucciali sei mica andato la' a raccattare qualche carpetta dispersa nei campi ? :asd:
No, ma il lago di Massaciuccoli, anche se non ci sono mai andato, è uno dei più importanti laghi per spinning del contro Italia. E' sempre pieno di belly boat.

Non ci sono limiti per le trote nei nostri laghetti. Personalmente in un giorno ne ho prese anche più di 30 da solo e 57 in due.

cionci
04-01-2010, 07:54
beh coi biga fai strage di trote ... amche se forse rendono meglio in acque correnti...
Rendono meglio le camole. L'unica nota positiva dei bigattini è che permetto di appastare.

CYRANO
04-01-2010, 07:55
No, ma il lago di Massaciuccoli, anche se non ci sono mai andato, è uno dei più importanti laghi per spinning del contro Italia. E' sempre pieno di belly boat.

Non ci sono limiti per le trote nei nostri laghetti. Personalmente in un giorno ne ho prese anche più di 30 da solo e 57 in due.

ah ecco... mi sa che siamo gli unici idioti in italia ad avere limiti nei laghetti , che poi cavolo io pago 15 neuri per 4 ore... mica pochi...

si conosco il lago di massaciucciali... e' mica da un'esondazione simile che sono fuggiti i gamberi killer , allevati in vasche in riva al lago , in tutta italia ? :D

C'.a.'z'.a'.za

CYRANO
04-01-2010, 07:57
Rendono meglio le camole. L'unica nota positiva dei bigattini è che permetto di appastare.

beh qui da noi sono vietati senno' tireresti fuori 20 trote ogni mezz'ora :D

ma in pratica potete fare solo pesca a fondo e galleggiante ?

almeno il vetrino o il saltarello ( o sbirulino , non so come si chiami da voi ..e' il piombo simile ad una bombardina ) lo potete usare ?

C;,a;,z;,a

CYRANO
04-01-2010, 08:00
Ieri ho mandato un sms a mio cuggino , dicendogli delle fariette e si e' ingrifato.
Allora ci torniamo domenica mattina prox ( 10 ) , sempre a spinning e sempre in quel punto del lago .
Sperem di prenderne altre... intanto ieri sera le mei due ciccione gattone si sono magnate una iridea :asd:

Cmamlzmlamlza

cionci
04-01-2010, 08:00
Niente sbirulino.
ma in pratica potete fare solo pesca a fondo e galleggiante ?
In pratica sì. Comunque con qualche accortezza si riesce comunque a pescare in calata o comunque con effetti simili allo struscio.

cionci
04-01-2010, 08:03
Il problema dei nostri laghi è che di fario non ce n'è nemmeno l'ombra, sono tutte iridee di allevamento. Al massimo si riesce a pescare qualche salmonata nei primi giorno di caldo in cui salgono a galla.
Al 90% le trote che peschi in una giornata sono quelle che hanno buttato nel lago nell'arco della giornata stessa. Immaginati che divertimento.
Inoltre sono tutti bacini artificiali, per questo ci sono grossi problemi di ossigenazione per mantenere una popolazione di trote che si sviluppa negli anni all'interno del lago.

CYRANO
04-01-2010, 08:06
Ah ecco... insomma di nascondon :asd:

io il belly non lo usero' mai mi sa... come spiegavo ad un tizio , ho un po' la fobia dell'acqua..
l'ho vinta in piscina , ma non mi fido in acque dove non so cosa ci sia dentro...
quando 2 anni fa sono andato in barca con mio cuggino a fimon , non mi sono mai alzato :D pescavo da seduto e pure in apprensione :D
da piccolo sono stato traumatizzato da "lo squalo" e da " il mostro della laguna nera" mi sa :asd: :asd:

ps ho un terrore fottuto degli squali io... ecco i due miei piu' grandi terrori sono di morire affogato o magnato vivo da una bestia.
Per es se andassi a miami , col cavolo che entro in acqua , anche se ci sono le barriere antisqualo... ho un libro che raccoglie ritagli di giornali ed articoli su attacchi di squalo , il 90% avviene in 1 mt d'acqua... gente che sta a bagnarsi le gambe , sente dolore dietro ,esce e si accorge che meta' coscia e' rimasta in bocca ad uno squalo di 2 mt che non s'e' fatto manco sentire e quatto quatto gli e' arrivado da dietro con qualche decina di cm d'acqua... argghhhhh

C;,a;,z;,a;,z;,a

cionci
04-01-2010, 08:10
Fai conto che nel lago di Massaciuccoli sono stati trovati anche coccodrilli :D

Appena riapre alle trote voglio provare ad andare a pescare le trote marmorate al lago Santo. E' un lago che credo che sia oltre 1000 metri. Solo catch & release, con un massimo di 12 persone al giorno in tutto il lago. Oppure nella zona no-kill a Pieve Pelago...

CYRANO
04-01-2010, 08:12
Il problema dei nostri laghi è che di fario non ce n'è nemmeno l'ombra, sono tutte iridee di allevamento. Al massimo si riesce a pescare qualche salmonata nei primi giorno di caldo in cui salgono a galla.
Al 90% le trote che peschi in una giornata sono quelle che hanno buttato nel lago nell'arco della giornata stessa. Immaginati che divertimento.
Inoltre sono tutti bacini artificiali, per questo ci sono grossi problemi di ossigenazione per mantenere una popolazione di trote che si sviluppa negli anni all'interno del lago.

ah ecco... ma guarda , e' una novita' per me pescare le fario in laghetto... ce ne sono , ma poche. evidentemente si son fatti furbi e ne hanno buttate dentro . era ora , penso che pure i vecciotti si siano stufati delle iridee :asd:
Magari le tirano su tutte sta stettimana e gia' per domenica prox non ce ne saranno piu' :D
sul discorso dei laghetti , qui abbiamo la fortuna che a nord di vicenza e' pieno di risorgive ( e di falde acquifere ) ...
I 2 laghetti fips e quello dove ho fatto la garetta sono , appunto , di risorgiva. l'acqua e' sempre in movimento e pulitissima , trasparente in pratica... infatti nella garetta si prendevano le trote a vista :D

invece il laghetto dove prendo i channel in estate e' di falda ( ex cava per l'A4 ) con la tipica acqua "paludosa" ... infatti non pesco le trote li' :D

C;'.a;.z.;'a;'.za

CYRANO
04-01-2010, 08:14
Fai conto che nel lago di Massaciuccoli sono stati trovati anche coccodrilli :D

Appena riapre alle trote voglio provare ad andare a pescare le trote marmorate al lago Santo. E' un lago che credo che sia oltre 1000 metri. Solo catch & release, con un massimo di 12 persone al giorno in tutto il lago. Oppure nella zona no-kill a Pieve Pelago...

la marmorata mi manca..ma vedro' di provarsi sul brenta sta estate , magari provando gli " scazzoni " finti , che dovrebbero fungere dato che fanno parte della loro dieta...
invece a me piacerebbe andare a pescare i salmerini alpini in qualche laghetto in TAA o limitrofi... sigh

C,;'a,;'z,;',a

cionci
04-01-2010, 08:16
Rettifico, il lago Santo è a 1500 mt :eek: Dicono che ci siano le marmorate più grandi d'Italia.

cionci
04-01-2010, 08:20
Ero troppo ottimista...
http://www.provincia.modena.it/page.asp?IDCategoria=7&IDSezione=2757&ID=75560
Da notare il periodo in cui la pesca è consentita...

CYRANO
04-01-2010, 08:21
Rettifico, il lago Santo è a 1500 mt :eek: Dicono che ci siano le marmorate più grandi d'Italia.

essendo il lago santo , se allamo una marmorata che si slama e tiro qualche bestemmia , che me fanno ? :asd:

il laghetto pieno di salmerini di cui mi ha parlato il mio amico negoziante dovrebbe essere sopra i 2000 mt :asd:

cavolo piacerebbe venire anche a me! :cry:

edit , dovrebbe essere questo : Lago di Soprassasso, Val di Rabbi:
Lago di origine glaciale a 2.240 metri s.l.m. è popolato da salmerini Alpini. Il lago è raggiungibile in circa 3 ore di cammino dall’area pic-nic Valorz, i metri di dislivello sono circa 1200.

:asd:

C;,a;,z;,a

Spitfire84
04-01-2010, 21:20
azz, bella serie, eri alla frasca? :)

adesso vediamo cosa riesco a fare, anche se onestamente odio il freddo :cry:

si, ero alla frasca..volevo andare a trambacche di veggiano, ma ho chiamato e non mi hanno risposto, quindi dovrebbero essere stati chiusi.

li ti lasciano pescare a spinning? alla frasca neanche a pensarci, striscio si, spinning no... e penso pure al laghetto delle rose

no, non ti lasciano (in realtà c'ho provato, o meglio l'ho fatto provare al mio amico..3o lancio e cucchiaino sul fondo). Il laghetto delle rose è chiuso..penso da più di un anno..

walter sampei
04-01-2010, 21:37
si, ero alla frasca..volevo andare a trambacche di veggiano, ma ho chiamato e non mi hanno risposto, quindi dovrebbero essere stati chiusi.

no, non ti lasciano (in realtà c'ho provato, o meglio l'ho fatto provare al mio amico..3o lancio e cucchiaino sul fondo). Il laghetto delle rose è chiuso..penso da più di un anno..

azz, chiuso il laghetto delle rose??? non lo sapevo, in effetti e' dal 2008 che non ci faccio un giro :eek: :eek: :eek:

c'era gente? all'epoca mi ricordo che c'erano le trote "sardine" e che appena ne prendevi una gli striscisti ti si fiondavano sopra in branco :D

Spitfire84
04-01-2010, 22:20
azz, chiuso il laghetto delle rose??? non lo sapevo, in effetti e' dal 2008 che non ci faccio un giro :eek: :eek: :eek:

c'era gente? all'epoca mi ricordo che c'erano le trote "sardine" e che appena ne prendevi una gli striscisti ti si fiondavano sopra in branco :D

si, una domenica ero andato a fare un giro per vedere com'era e l'ho trovato chiuso ed in avanzato stato d'abbandono.. :(

eravamo abbastanza considerando le dimensioni del laghetto..una ventina circa. Il problema di quel laghetto è che le trote vengono rilasciate da una vasca in fondo ad un istmo di terra che arriva fino in centro al laghetto e siccome non è vietato pescare in quel tratto di terra, chi si mette lì ne prende a camion e agli altri spettano le briciole. Le trote erano di misure miste..però la più grossa della giornata l'ho presa io.. :Perfido:

walter sampei
04-01-2010, 22:29
si, una domenica ero andato a fare un giro per vedere com'era e l'ho trovato chiuso ed in avanzato stato d'abbandono.. :(

eravamo abbastanza considerando le dimensioni del laghetto..una ventina circa. Il problema di quel laghetto è che le trote vengono rilasciate da una vasca in fondo ad un istmo di terra che arriva fino in centro al laghetto e siccome non è vietato pescare in quel tratto di terra, chi si mette lì ne prende a camion e agli altri spettano le briciole. Le trote erano di misure miste..però la più grossa della giornata l'ho presa io.. :Perfido:

:yeah:

CYRANO
05-01-2010, 12:49
Ero troppo ottimista...
http://www.provincia.modena.it/page.asp?IDCategoria=7&IDSezione=2757&ID=75560
Da notare il periodo in cui la pesca è consentita...

Cioè è aperto 1 mese e pure in quello più caldo dell'anno ? :D

fico stamani ho trovato il lipless che ho perso in laghetto !!! cioè non quello , un altro uguale :asd:

Cà.a.àz.àa

Dj Ruck
05-01-2010, 13:20
Iio sto andando a spinnare un pò...me ne vado al sole ahahha:D

CYRANO
05-01-2010, 13:57
ma se oggi al tg5 sentivo di mareggiate in calabria...
sarebbe da fare il surfcasting :asd:

c'.'.a'.z'.a'.za

CYRANO
05-01-2010, 14:01
Mare mare mare
ma che voglia di spinnare lì in spiaggia con te
sto lanciando e adesso ormai ti prendo
mare mare mare sai che ci son le spigole al mare
vicino a riva sì
e che ogni tanto saltano fra l’onda.

(cit.)

:O

Cmkamkamkamka

Dj Ruck
05-01-2010, 15:45
ma se oggi al tg5 sentivo di mareggiate in calabria...
sarebbe da fare il surfcasting :asd:
c'.'.a'.z'.a'.za
ehehe...mare in scaduta...da me, anche se non è stato particolarmente agitato in questi ultimi 2 giorni...cmq c'erano onde abbastanza alte...quasi 1.50m in certi punti...

Mare mare mare
ma che voglia di spinnare lì in spiaggia con te
sto lanciando e adesso ormai ti prendo
mare mare mare sai che ci son le spigole al mare
vicino a riva sì
e che ogni tanto saltano fra l’onda.
(cit.)
Cmkamkamkamka

Oh si, ne ho viste talmente tante oggi...aeauheou...ho provato popper, minnows, WtD...ma niente...:cry:

cionci
05-01-2010, 16:59
Ma quanto fondo c'è dove peschi ?

Dj Ruck
05-01-2010, 20:30
Ma quanto fondo c'è dove peschi ?

mah...varia...se vado da una parte, il fondale scende pianissimo...se vado da un'altra (dove sono stato oggi) scende subito.

cionci
06-01-2010, 01:35
mah...varia...se vado da una parte, il fondale scende pianissimo...se vado da un'altra (dove sono stato oggi) scende subito.
Sì, ma quanti metri ? Secondo me se non ci sono canali o porti è inutile pescare su fondale più basso di 2 mt. Per prendere qualche spigola a spinning serve almeno un fondale di 4-5 mt.

Dj Ruck
06-01-2010, 09:28
Sì, ma quanti metri ? Secondo me se non ci sono canali o porti è inutile pescare su fondale più basso di 2 mt. Per prendere qualche spigola a spinning serve almeno un fondale di 4-5 mt.

allora...da me è misto, sia per profondità che per fondale...abbiamo qualche scogliera artificiale che si protrae per parecchi metri in mare (nei due paesi vicino al mio), e nel mio c'è un pontile dove attraccano i pescherecci quando scaricano il pesce che sarà 55 metri circa...poi la scogliera nel paese vicino al mio anche 50 metri circa...poi ne hanno fatta un'altra, nel paese accanto a quest'ultimo che sarà anch'essa 50 metri circa...e il fondale varia tanto...e di spigole l'anno scorso ne hanno prese tante...anche mio zio...il fatto è che quest'anno tutti si lamentano che non c'è niente...anche gente che pesca da anni...;)

CYRANO
06-01-2010, 14:33
allora...da me è misto, sia per profondità che per fondale...abbiamo qualche scogliera artificiale che si protrae per parecchi metri in mare (nei due paesi vicino al mio), e nel mio c'è un pontile dove attraccano i pescherecci quando scaricano il pesce che sarà 55 metri circa...poi la scogliera nel paese vicino al mio anche 50 metri circa...poi ne hanno fatta un'altra, nel paese accanto a quest'ultimo che sarà anch'essa 50 metri circa...e il fondale varia tanto...e di spigole l'anno scorso ne hanno prese tante...anche mio zio...il fatto è che quest'anno tutti si lamentano che non c'è niente...anche gente che pesca da anni...;)

le ha prese tutte tuo zio l'anno scorso !

:asd: :asd:

C;'aaaa;a;a;a

Dj Ruck
06-01-2010, 15:43
le ha prese tutte tuo zio l'anno scorso !

:asd: :asd:

C;'aaaa;a;a;a

probabile che l'anno scorso abbiano fatto strage aheouhaoeuh...
cmq la zona mia è molto battuta con i pescherecci...reti dei pescatori locali ecc ecc...:cry:

cionci
06-01-2010, 15:59
Prova con una doppia azione :sofico: Vai in cima ad uno di questi moli con così tanto fondo. La corrente deve andare verso il largo o comunque allontanarsi dal molo.

Prova ad usare un minnow galleggiante, ma con una paletta bella grossa. Quindi deve affondare molto in poco tempo.
Lancia e lascia andare a largo con l'archetto aperto e la canna verticale per diversi minuti. Quando hai oltre un centinaio di metri di filo nell'acqua prova a recuperare in questo modo:
- inizia a recuperare per 5 secondi
- dai uno strattone forte
- recupera per altri 5 secondi
- aspetta che l'esca torni a galla e ricomincia
E' una tecnica mutuata dal vertical jigging, con 50 metri di fondo te la puoi permettere.

La doppia azione sta nel mettere anche una canna con galleggiante, un chilo e mezzo di bigattini per appastare. Canna lunga almeno 4,5 metri, ma pescherei comunque con un galleggiante scorrevole. Pescherei fra i 7 ed i 10 metri di fondo, lenza primaria del 20, girella da almeno 5 Kg, finale in fluorocarbon del 16 lungo almeno 2 metri, amo del 12.
Questa montatura è sovradimensionata per le spigole "da scogliera", di solito si va con il filo del 16 o del 18 con il finale del 12, ma con quelle profondità sarebbe troppo rischioso pescare con il finale del 12.

CYRANO
17-01-2010, 00:14
oh ma siete tutti morti ? :D

stamani ( domenica ) dovrei andare in laghetto con mio cuggino.
sempre che il fighetta non si spaventi per il brutto tempo e tiri pacco... :muro: :muro: :muro:
voglio pescare altre fariette !!!

invece domenica prox, 24 , dovrei tornare nell'altro laghetto a salmerini... sperem...

C;,a;,z,;a;,za

Dj Ruck
17-01-2010, 00:16
troppo freddo...e poi ho preso il gusto a dormire fino a tardi ahah...visto che sono il sabato e la domenica posso farlo:sofico:

Spitfire84
17-01-2010, 11:43
oh ma siete tutti morti ? :D

stamani ( domenica ) dovrei andare in laghetto con mio cuggino.
sempre che il fighetta non si spaventi per il brutto tempo e tiri pacco... :muro: :muro: :muro:
voglio pescare altre fariette !!!

invece domenica prox, 24 , dovrei tornare nell'altro laghetto a salmerini... sperem...

C;,a;,z,;a;,za

pensavo la stessa cosa ieri..nessun post nel thread della pesca negli ultimi 10 giorni, strano.. :)

personalmente non sono più andato..forse faccio un giro a trote l'ultimo del mese..

cionci
17-01-2010, 11:47
Io mi sono preso un po' di roba da decathlon...
Due cucchiai del 3 per insidiare qualche bel bass, pantaloni mimetici, scarpe da trekking e delle magliette mimetiche. Tutto ovviamente per andare a pescare a spining :D

CYRANO
17-01-2010, 19:23
Mattinata nata male...
A mio cuggino non suona la sveglia e poi ci mette 1 ora ad arrivare :D
Poi arriviamo al laghetto delle fario e ci sta una gara di trotari , e dobbiamo andar via.
Allora andiamo nell'altro laghetto fips e ci sta una gara anche lì :D
Ma sono in pochi e occupano solo un centinaio di mt su una sponda ( nel punto migliore ovviamente ).
Allora entriamo lo stesso, con un'ora e mezza persa ( su 4 a disposizione). Scopriamo che fra i garisti ci sta anche un nostro zio :asd:
Andiamo in una sponda dove non ho mai preso niente ,e per la prima ora manco una magnata...
Poi metto il lipless che mi ha fatto prendere 3 trote al raduno dell'altro forum e finalmente arrivano. Iridee ovviamente...
Una ne prende anche mio cuggino , col " bombix" esca con cui finora entrambi non abbiamo preso niente...
Io metto su un Rapala Cd7 Colore Fario e becco una bella trotella da 1kg che , ovviamente , non riesco ad issare.
io " please aprimi il guadino e tiramela su "
mio cuggino " no go bae ".
Allora prendo il filo con la mano per tirarla su " tic" , rotto , ciao trota col rapala in bocca...
Alla fine l'unica soddisfazione io ne ho prese 4 e lui 1 tiè :D

Cò,a,òz,a,òza

walter sampei
18-01-2010, 14:30
fatto spese, ma nulla di speciale... fa freddoooooooo :cry:

cionci
18-01-2010, 17:27
Domani pomeriggio vado :sperem:
Vado a comprare il mulinello...altrimenti quello della canna nuova sono sicuro che mi lasci a piedi. Prendo il solito Shimano...

CYRANO
18-01-2010, 19:22
fatto spese, ma nulla di speciale... fa freddoooooooo :cry:

io ho deciso.
dato che mi ritrovo un mulo dam quick dura , praticamente un 2000 frizione posteriore completamente in alluminio , e che non uso , ho deciso di prendermi la pride 2 2.10. cosi' ho una cannetta piu' rigida della osprey per provare nelle correnti , tipo brenta :D

Cmamkamka

cionci
18-01-2010, 19:31
Preso il mulo Shimano Exage 4000FB a 50€ ;) Era l'ultimo in esposizione...mi hanno fatto un bello sconto. Forse era meglio l'FA (manovella singola), ma non ce l'avevano. Che dite ? Ho fatto una cagata ?
Si deve accoppiare con la 2.40 mt da spinning 15-40gr.

CYRANO
18-01-2010, 20:43
Beh l'accoppiata ci sta...
sul discorso della doppia manovella non saprei , io ne ho solo singole...

C;,smkfjbdjdbddbvsvvvvvvvssv

walter sampei
19-01-2010, 01:11
Preso il mulo Shimano Exage 4000FB a 50€ ;) Era l'ultimo in esposizione...mi hanno fatto un bello sconto. Forse era meglio l'FA (manovella singola), ma non ce l'avevano. Che dite ? Ho fatto una cagata ?
Si deve accoppiare con la 2.40 mt da spinning 15-40gr.

usala con fiducia :)

la manovella doppia non e' che si ama o si odia, bisogna solo averci feeling :)

CYRANO
19-01-2010, 14:35
Ordinata la pride II 2.10
Forse arriva la settimana prox ma non ci conto... sperem per l'apertura almeno :asd:
No beh almeno prima della fiera che cosi' la provo col mulo e se la coppia non va magari mi piglio un mulo alla fiera appunto...
l'unico acquisto sicuro che faro' alla fiera sara' un paio di cosciali seri ( tipo gli aigle con la pagliuzza nella suola ) cosi' da poter andare per torrenti senza amazzarmi :D

oh la fiera e' il 20-22 febbraio. E' focalizzata sulla mosca e sullo spinning ma trovi attrezzatura varia...

C;,a;,z;,aza

walter sampei
20-01-2010, 13:56
Ordinata la pride II 2.10
Forse arriva la settimana prox ma non ci conto... sperem per l'apertura almeno :asd:
No beh almeno prima della fiera che cosi' la provo col mulo e se la coppia non va magari mi piglio un mulo alla fiera appunto...
l'unico acquisto sicuro che faro' alla fiera sara' un paio di cosciali seri ( tipo gli aigle con la pagliuzza nella suola ) cosi' da poter andare per torrenti senza amazzarmi :D

oh la fiera e' il 20-22 febbraio. E' focalizzata sulla mosca e sullo spinning ma trovi attrezzatura varia...

C;,a;,z;,aza

che fiera vai? bologna la salto per sopraggiunti impegni personali :smack: :yeah:

CYRANO
20-01-2010, 19:10
che fiera vai? bologna la salto per sopraggiunti impegni personali :smack: :yeah:

quella di vicenza ovviamente :D

che poi dato che ho preso dei giorni di ferie proprio in quel WE , si pensava , io e mio cuggino , di andare nel bresciano sull'oglio a ledgering a barbi :D
quindi , chesso' , domenica si va a pescare ( tempo permettendo ) e sabato o lunedi' vado in fiera :D

boh vediamo...

ps mi hanno detto che i pesci dell'oglio pero' sono tutti untuosi..bleah :D

ps ti sei trovato la morosa ? :D

C'.a'.a'.a'.

Spitfire84
22-01-2010, 11:03
ps mi hanno detto che i pesci dell'oglio pero' sono tutti untuosi..bleah :D

C'.a'.a'.a'.

e lo sapevi che per friggerli basta buttarli direttamente in padella?! :sbonk:

CYRANO
22-01-2010, 11:45
Esatto !!!

poi dicono che sull'oglio ci siano dei barbi davvero grossi , cioe' dei barboni !

domenica mattina si va a salmerini a spinning... sperem di portarne a casa qualcuno che son boni ! :asd:

piacerebbe prenderne uno cosi' !!!

http://www.kississinglake.ca/images%5CTimsBrookTrout.jpg

C;,a;mlsmldml

Spitfire84
22-01-2010, 12:07
Esatto !!!

poi dicono che sull'oglio ci siano dei barbi davvero grossi , cioe' dei barboni !

C;,a;mlsmldml

:rotfl:

In bocca al lupo per i salmerini.. :mano:

"Blue"
22-01-2010, 12:12
una domanda da niubbio perchè quando dico buona pesca ai pescatori che vedo sul ponte mi fanno strani gesti e urlano STRANE parole?:D

illuminatemi

CYRANO
22-01-2010, 12:22
una domanda da niubbio perchè quando dico buona pesca ai pescatori che vedo sul ponte mi fanno strani gesti e urlano STRANE parole?:D

illuminatemi

PORTA SFIGA !!
Domenica mattina scorsa dovevo andare a pescare le fario in laghetto con mio cuggino.
Lavoravo la notte e smontavo alle 7:00.
La notte una mia collega mi ha augurato buona pesca 2 volte.
Bene :

1) a mio cuggino non e' suonata la sveglia ed e' arrivato con quasi un'ora di ritardo all'appuntamento.
2) Al laghetto dove ci stavano le fario c'era una gara e non siamo potuto andare.
3) all'altro laghetto siamo arrivati con 1h e mezza di ritardo su 4 ore , pagando sempre 15 neuri ma pescando 2h e mezza invece che 4
4 ) niente fario ovviamente ma 4 iridee di scarso valore sportivo ( non roba da 4kg che almeno ti diverti a portare a riva :D ) ben lontano dalla quota max di 12 trote.
5) l'unica trota decente che ho allamato mi ha rotto il filo portandosi via un rapala , una delle due esche che funzionavano quella mattina .

Insomma era meglio se la mia collega se ne stava zitta :asd:

C'.a'.z'.a'.z'.za

Spitfire84
22-01-2010, 12:25

illuminatemi

hahahaha :rotfl:
è successo anche a me..l'estate scorsa l'ho detto ad un paio di pescatori in un laghetto a pagamento..si son toccati dappertutto..poi a fine giornata io avevo preso 3 pescigatto americani..loro, ne avevano presi 10 kg (pesati) a testa.. :sob:

comunque da quella volta non ho più augurato niente a nessuno.. :asd:

"Blue"
22-01-2010, 12:27
PORTA SFIGA !!
Domenica mattina scorsa dovevo andare a pescare le fario in laghetto con mio cuggino.
Lavoravo la notte e smontavo alle 7:00.
La notte una mia collega mi ha augurato buona pesca 2 volte.
Bene :

1) a mio cuggino non e' suonata la sveglia ed e' arrivato con quasi un'ora di ritardo all'appuntamento.
2) Al laghetto dove ci stavano le fario c'era una gara e non siamo potuto andare.
3) all'altro laghetto siamo arrivati con 1h e mezza di ritardo su 4 ore , pagando sempre 15 neuri ma pescando 2h e mezza invece che 4
4 ) niente fario ovviamente ma 4 iridee di scarso valore sportivo ( non roba da 4kg che almeno ti diverti a portare a riva :D ) ben lontano dalla quota max di 12 trote.
5) l'unica trota decente che ho allamato mi ha rotto il filo portandosi via un rapala , una delle due esche che funzionavano quella mattina .

Insomma era meglio se la mia collega se ne stava zitta :asd:

C'.a'.z'.a'.z'.za

Grazie per la delucidazione ora capisco cosa mi hanno detto i pescatori insomma parole NON belle :D

La prossima volta prosieguo facendo finta di niente ovvio che se poi conosco un tipo antipatico allora gli auguro buona pesca di tutto cuore:ciapet:

P.S. ma allora cosa si deve dire ad un pescatore che va a pesca?

Spitfire84
22-01-2010, 12:33
Grazie per la delucidazione ora capisco cosa mi hanno detto i pescatori insomma parole NON belle :D

La prossima volta prosieguo facendo finta di niente ovvio che se poi conosco un tipo antipatico allora gli auguro buona pesca di tutto cuore:ciapet:

In Veneto si dice: "Chissà che no te ciapi gnente a parte el fredo!!"
Traduzione: "Ti auguro di non prendere niente a parte il freddo".
:D

A parte gli scherzi, di solito non si dice nulla.. ;)

CYRANO
22-01-2010, 12:38

solitamente si dice " in culo alla balena " che e' la versione da pesca de " in bocca a lupo " , augurio poi diventato generico ma che trae origine , secondo i piu' , dalla caccia.
Quindi ad un cacciatore dici " in bocca al lupo " ed ad un pescatore " in culo alla balena ".
Le risposte poi differiscono , al primo augurio si risponde " crepi ! " mentre al secondo " speriamo non caghi ! "

ps giuro non ti sto prendendo in giro ;)

c;,a,;z;,a;,za

walter sampei
22-01-2010, 13:01
sono l'unico immune ai bp? i cappotti li faccio da solo lo stesso :D :D :D

(cyra, hai indovinato :) )

CYRANO
22-01-2010, 13:07
OFFRI DA BERE !!

oh anche tu allora comincerai a fare come mio cuggino !!!

" andiamo a pesca ? "
" no devo andare con la morosa al cinema "

" andiamo a pesca ? "
" no devo andare con la morosa a fare shopping "

"andiamo a pesca ? "
" no devo andare con la morosa in spiaggia "
" bene allora vengo anche io e peschiamo!"
" non voglio il terzo incomodo !"

" andiamo a pesca ? "
" no devo andare con la morosa ad una festa di miei amici "

" andiamo a pesca ?"
" no devo andare con la morosa ad una festa di sue amiche"
" fico vengo anche io e me le presenti !"
" son tutte brutte grasse e sposate , pussa via rompibae! "

" andiamo a pesca ? "
" no devo andare con la morosa a visitare citta' XXXX "

" andiamo a pesca ? "
" no devo andare in mona , con la morosa ovviamente "

ecc ecc

Poi quelle volte che verrai a pesca passerai 3/4 del tempo al cell con la morosa... proprio come mio cuggino !!!!

C'.a'.z'.a'.z'.a

walter sampei
22-01-2010, 15:42
no, se mi gira me la porto direttamente dietro a canali, cosi' se le piace non mi fa storie, se non le piace non viene con me e quindi non ho storie comunque :asd:

cionci
22-01-2010, 15:43
Un mio amico ha preso un luccio lungo 105 cm :eek: :muro: :muro:

walter sampei
22-01-2010, 15:59
Un mio amico ha preso un luccio lungo 115 cm :eek: :muro: :muro:

FOTO!!!!

(mi sa che neanche in top of the topa c'e' cosi' ansia per una foto :D )