PDA

View Full Version : [ Topic Ufficiale ] Pesca Sportiva : Mare e Acque Interne.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]

signo3d
19-06-2010, 13:28
Che belle fariette complimenti!!

walter sampei
19-06-2010, 14:29
grande cyra!!! bei pess

Eh si... imho i martin fucsia paletta oro rullano abbestia :D
infatti me ne devo prendere degli altri del 4 che ne sono rimasto a corto :D

tornato dal negoziante , mi ha detto che o mi cambia il vettino con uno uguale ( ossia della stessa canna ) oppure me lo cambia con uno non originale ma dalle stesse caratteristiche... boh vedremo...
ora però mi devo ingegnare a capire come portare un guadino in moto , perchè se lì girano ste taglie , hai voglia a tirarle su ( praticamente in verticale , con la canna a 90° :D ).
vedremo...

ps ops ho sbagliato , la seconda l'ho presa col classico martin vespa da 4... sorry :D
vabbeh quello è una sicurezza oramai...

Cò,.aòzò.aza

peccato per il cimino, in questi casi IMHO meglio prendere il filo con una mano o tirar su quello, in alternativa esistono guadini con la testa svitabile e il manico telescopico che si riduce parecchio... poi dipende quanto hai di spazio da salpare...

CYRANO
19-06-2010, 17:25
grande cyra!!! bei pess

peccato per il cimino, in questi casi IMHO meglio prendere il filo con una mano o tirar su quello, in alternativa esistono guadini con la testa svitabile e il manico telescopico che si riduce parecchio... poi dipende quanto hai di spazio da salpare...

Però in quel modo a me è capitato che il filo si tendesse troppo e si spezzasse .
Se succedeva la fario era morta comunque perchè aveva completamente ingoiato il martin , fino in gola e non si sarebbe mai slamata imho...
Manici di guadino non mi mancano , ne ho due della carson ( uno da 2.05 e uno da 3.10 mt ) che sono davvero piccoli e stanno nello zaino. il problema è la testa .. boh ci penserò :D
Anche un..come si chiamano , quelle specie di pinze che usano per salpare i lucci per esempio , sarebbe stata utile...

Cmamlamlka

cionci
19-06-2010, 17:28
Ci sono le teste che si ripiegano su se stesse ;) Per quello non ci sono problemi.

CYRANO
19-06-2010, 17:42
Ah ecco, allora partirò a negozi in cerca di una di quelle :D

C,òa,òzò,aza

CYRANO
19-06-2010, 17:53
Ah fra l'altro dopo la prima farietta , lancio , aspetto un attimo ( forse ho tolto una parrucchina ) recupero qualche giro di mulinello e sento " tin tin tin " col cimino che si muove appena.. recupero e sento una cosa minuscola attaccata... la vedo a pelo a d'acqua ma non avendo ferrato quella si slama e se ne va... imho , da come si contorceva , era un'altra trota. ma davvero piccola , non a misura..meglio che si sia slamata da sola va...

Cò,a,òz,òaza

walter sampei
19-06-2010, 19:17
Però in quel modo a me è capitato che il filo si tendesse troppo e si spezzasse .
Se succedeva la fario era morta comunque perchè aveva completamente ingoiato il martin , fino in gola e non si sarebbe mai slamata imho...
Manici di guadino non mi mancano , ne ho due della carson ( uno da 2.05 e uno da 3.10 mt ) che sono davvero piccoli e stanno nello zaino. il problema è la testa .. boh ci penserò :D
Anche un..come si chiamano , quelle specie di pinze che usano per salpare i lucci per esempio , sarebbe stata utile...

Cmamlamlka

il boga grip ha i suoi pro ma anche i suoi contro ;)

CYRANO
19-06-2010, 19:51
Meglio il raspio ? :D
no dai comunque se trovo una testa doi guadino tascabile, uso quella :D

C°a.-àzà.-a.-za

walter sampei
19-06-2010, 21:58

C°a.-àzà.-a.-za

il raffio se sei un bracconiere va benissimo :O :sofico: :D

mt_iceman
19-06-2010, 22:43
martedì, se il tempi lo permette, mi passo il giorno di riposo a pesca.
mattina presto (conto di partire x le 6), lungopanaro e scoltenna.

se mi diverto rimango, altrimenti si tira dritto verso fanano, su per lo svincolo di lizzano e via verso suviana. anche se devo informarmi sulla situazione del lago in sto periodo dell'anno

cionci
20-06-2010, 08:20
I guadini completi con la testa pieghevole si trovano senza problemi, ma da chiusi sono circa un metro. Non so se va bene per te. In tal caso potresti adattartene uno accorciando i vari pezzi del manico telescopico (il mio ne ha tre).

cionci
20-06-2010, 08:25
Questo ad esempio: http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=5015

CYRANO
20-06-2010, 11:14
I guadini completi con la testa pieghevole si trovano senza problemi, ma da chiusi sono circa un metro. Non so se va bene per te. In tal caso potresti adattartene uno accorciando i vari pezzi del manico telescopico (il mio ne ha tre).

no no a me servirebbe una testa di guadino pieghevole.
un manico corto ce l'ho già...

tipo questa : http://www.passionepesca.org/product.php~idx~~~1121~~Testa+Guadino+Pieghevole~.html

o questa : http://www.sampey.it/negozio/testapiegpop_0000.jpg

Cà.a.àz.a

walter sampei
20-06-2010, 12:34
cyra, e un guadino tipo i miei? costa 10 e, e' abbastanza battagliabile e ci sta roba fino a 70 cm

CYRANO
20-06-2010, 15:52
ma non saprei dove mettermelo in moto...

C,òla,òlz,òl

CYRANO
21-06-2010, 10:29
Ale'! ho trovato dove andare con la moto quando saro' in ferie :D
al lago di ledro !
Per i tesserati fips il permesso di pesca per una settimana costa 1 neuro :D
Potrei partire presto la mattina , moto , zainetto cannetta da spinning ecc ecc
Autostrada fino a peschiera , poi sponda bresciana , a salo' tiro su fino al ledro. pesco quelle tot orette e poi mi faccio il giro del garda :D

qualcuno sa se al lago di ledro si puo' pescare a spinning ? :D

Ciaamkamka

walter sampei
21-06-2010, 14:29
ma non saprei dove mettermelo in moto...

C,òla,òlz,òl

ci inventiamo qualcosa ;)

IBYZA
21-06-2010, 14:52
ma è vero che al mare non serve nessuna licenza, di solito il week end vado al mare e magari il prossimo mi piacerebbe andare la mattina presto al molo o sulla spiaggia a provare a pescare qualcosa!
mai fatto prima , percui prendero una canna da pochi euro quelle gia pronte e dei vermi , poi se prendo qualcosa bene se no passo una mattinata al mare a rilassarmi.

pero non vorrei che mi facessero storie per permessi ecc...

cionci
21-06-2010, 15:24
No, tranquillo. Per pescare ti consiglio di andare sugli scogli o da un piccolo molo con acqua molto pulita ;)

Per pescare qualche pesce da fritto ti consiglio di prendere:
- una canna telescopica da almeno 4/5 metri poco potente (la canna lunga è comoda per pescare dagli scogli quando gli scogli subito sotto riva hanno fondale basso) (30-35€)
- un mulinello 2000 (20€) con lenza primaria dello 0.15 o 0.18 (5€), fattelo imbobinare ;)
- qualche galleggiante fisso da 2 o 3 grammi
- finali già pronti dello 0.12 (per primaria 0.15) o dello 0.14/0.15 (per primaria 0.18) con ami del 14 o del 16
- girelle piccole
- piombini
- larve di mosca

La montatura è semplice:
- metti il galleggiante (ricordati di comprare i fermi, anche detti scooby-doo)
- metti la girella (guarda i nodi per la girella): http://www.charterpesca.net/NODI/nodi.html
- colleghi il finale (1 metro) alla girella
- inneschi le larve di mosca. La prima per lunghezza in modo che copra il gambo dell'amo, altre due o tre per la parte posteriore (non quella a punta)

Se ci fossero le aguglie (fritte sono favolose, ma solitamente sotto costa ci sono solo da agosto ad ottobre):
- prendi una bombarda non affondante
- salvanodo (è un tibicino di gomma), può essere anche ricavato dai fermi per il galleggiante

La montatura è simile a quella sopra, metti la bombarda sulla lenza primaria, il salvanodo, poi la girella. Questa volta il finale sarebbe bene prenderlo un po' più grande, anche della stessa grandezza della lenza primaria, però deve essere molto più corto, non più di 30 cm. Con la bombarda si pesca a recupero.
Certe volte non serve nemmeno innescare i vermi, talmente sono voraci :D

Mi raccomando: slamatore piccolissimo e forbici (per squartare, purtroppo, le aguglie)...

CYRANO
21-06-2010, 19:50
Popopopopoooooopoooooo

http://img709.imageshack.us/img709/5591/fariocere1004.jpg

:O

ps presa la testa di guadino snodata :D ma esce dallo zainetto un po'..vabbeh :D

C.àa.àz.àaza

cionci
21-06-2010, 19:53
Popopopopoooooopoooooo
Odioooo :muro: :muro: Ma perché qui non ci deve essere un fiume da trote ?

CYRANO
21-06-2010, 20:25
Odioooo :muro: :muro: Ma perché qui non ci deve essere un fiume da trote ?

:asd:
beh dai lì avete un mare degno di tal nome :D un po' per ciascuno dai ! :D

Comunque meno male che questa ha abboccato dal labbro e quindi l'ho rilasciata senza problemi , l'altra invece aveva ingoiato proprio il martin ...

Mercoledì torno , viene anche il ragazzo che mi ha dato la dritta sul posto...
Così vado in auto e porto la alcedo pride spin 2 e provo la manovella nuova del mulo.
Porto anche i pescetti della berkley , quelli aromatizzati gulp alive , simil alborella.
Con le opportune teste piombate.
Se funzionano dovrebbero smuovere qualche big :D sperem...
Ah ovviamente anche il guadino :D

C.àa.àz.àa.àza

walter sampei
22-06-2010, 01:00
bella li cyra!!! :)

CYRANO
22-06-2010, 06:34
Eh eh grassie!!! :D

anche ieri ho mandato la foto a mio cuggino tramite mms , imho sta rosicando da morire :asd:

C'.a'.z'.a'.za

signo3d
22-06-2010, 10:42
Laureatoooo!!! :yeah:

Solo pesca mare e barca adesso :D

CYRANO
22-06-2010, 10:44
Offri da bevare !!!

C;a;.sa;.s;;.s

signo3d
22-06-2010, 10:58
Posso offrire da pescare :O

LE tappe sono: rifare la licenza che me ne vado a pescare anche in quel cesso di fiume che c'è qua in città che un mio amico ha preso un sacco di barbetti settimana scorsa, e poi ci scappa anche qualch epescatina a mosca con mio fratello a trote nell'interno in un altro fiume.

Poi mulinello per la bass terra, fili trecce e artificiali vari, devo ricomprare maschera e asta del fucile da sub...insomma vaffanculen non vedevo l'ora! :D

CYRANO
22-06-2010, 11:31
Beh avessi tempo , possibilita' logistiche ecc ecc uno strappo sulla tua barchetta a light jigging lo accetterei volentieri ! :D

C'.a'.z'.a'.z'.a

signo3d
22-06-2010, 11:41
Beh avessi tempo , possibilita' logistiche ecc ecc uno strappo sulla tua barchetta a light jigging lo accetterei volentieri ! :D

C'.a'.z'.a'.z'.a

Prima tocca scavare il fondale perchè qua fino a 10 miglia non si arriva a 20 mt, penso che la spiaggia da ancona o poco piu su fino a a tutta la romagna sia il posto meno indicato per il jigging :cry: :muro:

luckyluke5
22-06-2010, 11:41
qualcuno sa se al lago di ledro si puo' pescare a spinning ? :D

Ciaamkamka

se pò fa, se pò fa :D :D :D

anchese non è la tecnica più efficace in quel lago

walter sampei
22-06-2010, 16:59
Laureatoooo!!! :yeah:

Solo pesca mare e barca adesso :D

dotor sampei :sofico:

CYRANO
22-06-2010, 17:22
Prima tocca scavare il fondale perchè qua fino a 10 miglia non si arriva a 20 mt, penso che la spiaggia da ancona o poco piu su fino a a tutta la romagna sia il posto meno indicato per il jigging :cry: :muro:

figurati qua :D

comunque ho visto stamani un filmato dove tiravano su dei bei stecchettoni col LJ e fondale da 20 mt :asd:

Cà.a.à-z.àùa

CYRANO
22-06-2010, 17:25
se pò fa, se pò fa :D :D :D

anchese non è la tecnica più efficace in quel lago

immagino... però basterebbe prendere una trotina per ricordo :D

Cà.a.àz.àaza

mt_iceman
23-06-2010, 22:22
Posso offrire da pescare :O

LE tappe sono: rifare la licenza che me ne vado a pescare anche in quel cesso di fiume che c'è qua in città che un mio amico ha preso un sacco di barbetti settimana scorsa, e poi ci scappa anche qualch epescatina a mosca con mio fratello a trote nell'interno in un altro fiume.

Poi mulinello per la bass terra, fili trecce e artificiali vari, devo ricomprare maschera e asta del fucile da sub...insomma vaffanculen non vedevo l'ora! :D

ehy merdaccia. ma tu sai pescare a mosca? racconta un po'. come hai imparato? autodidatta o cosa? racconta, racconta :read:

CYRANO
24-06-2010, 17:51
Ieri sera son andato a barbi con mio cuggino , sempre sul canal morto.
prima di uscire ho letto un'email di sto ragazzo ( quello che mi ha consigliao lo spot delle fariette ) che mi augurava "buona pesca ".
Beh : cappottato io , cappottato mio cugino e mi si e' pure rotto il mulinello :asd: :asd:
C'e' pure stata la coda del malocchio che ha fatto effetto anche stamani , 1 oretta nello spot delle fariette : cappotto !
Anzi ne avevo una proprio sotto i piedi che mi prendeva per il sedere :D

Comunque vabbeh ... mi sa che i barbi mi odiano come i bass.. sob...

Cmlamlzma

mt_iceman
24-06-2010, 22:16
Popopopopoooooopoooooo

http://img709.imageshack.us/img709/5591/fariocere1004.jpg

ps presa la testa di guadino snodata :D ma esce dallo zainetto un po'..vabbeh :D

C.àa.àz.àaza

che bella fario. :cry: anke io folere!!

qualche consiglio. devo comprare una nuova cannetta da spinning, più o meno l'esigenza di portata è come la tua che tipo di valore ci vuole? lunghezza? cosa mi dici di mitchell e shimano? sono buone marche?

walter sampei
25-06-2010, 00:58
IMHO mitchell sono cosi' cosi', shimano ce ne sono di buone ma a parte un paio di serie le altre sono mollaccione

mt_iceman
25-06-2010, 09:46
IMHO mitchell sono cosi' cosi', shimano ce ne sono di buone ma a parte un paio di serie le altre sono mollaccione

thanks

CYRANO
25-06-2010, 14:46
che bella fario. :cry: anke io folere!!

qualche consiglio. devo comprare una nuova cannetta da spinning, più o meno l'esigenza di portata è come la tua che tipo di valore ci vuole? lunghezza? cosa mi dici di mitchell e shimano? sono buone marche?

allora , quella li' l'ho presa con una dam seahawk pro tele 10-40 , ma e' fin troppo rigida per quel tipo di pesca ( infatti e' quella di riserva. stamani mi han ridato l'alcedina riparata ).
A trote se stai su una 5-20 o 10-30 non hai problemi.
Sempre che tu non voglia andare a caccia della big marmorata da 15kg :asd: allora ti serve qualcosa di piu' resistente :D
Dove vai a trote ? perche' l'ambiente di pesca determina la lunghezza della canna.
Se vai in fiumi non molto larghi una 2.10mt va bene , se vai in fiumi larghi ( come potrebbe essere l'adige per esempio ) allora meglio una 2.40. se vai in laghetto meglio una 2.70. infine se vai in torrentelli di montagna infrascati , meglio una 1.80 :D

Canne mitchell ne ho due. una 2 pz , che fa parte di un combo molto economico ( pagato 30 neuri , canna + mulo ) , e poi la privilege tele 1.80 che mi piace tantissimo ( ed e' anche fortunella ).
Di shimano da spinning ho solo una sconosciuta definy 40-80gr .
Comunque le shimano solitamente sono mollaccione ed ampiamente ottimistiche nel riportare il casting. Pero' magari a te piaccono le canne morbide , boh...

Io ti consiglio anche la Alcedo pride spin 2 , la trovo davvero valida come canna.

Cmla,z,;la

CYRANO
25-06-2010, 19:07
Domani mattina vado a cappottare con mio cuggino a barbi :asd:
stavolta pero' cambiamo posto , andiamo sul bacchiglione dove lui lo scorso autunno ha preso quel bel luccio...
io pesco solo a fondo comunque , non ho voglia di tanti sbattimenti...

C'.sa'.'.s'.s'.ss

dieg
25-06-2010, 19:53
sabato scorso mio papà è riuscito a prendere un cavedano enorme di 2,6 kg! :eek: :D (a roubasienne)

mentre domenica ha tirato fuori un luccioperca da 5,5 kg! che :ciapet: !!!!!! (sempre a roubasienne) auhauaha :D
inutile dire che domenica vado anch'io con lui... :D

un mio amico mentre era in acqua fino al petto (con lo scafandro) si è visto passare di fianco una carpa koi gigante! bianca con le macchie... si è pure spaventato! auhauhaua :D

CYRANO
25-06-2010, 20:41
Cavolo alla faccia del cavedano :asd:

ma in fiume o lago ?

C;.,a;.,ds,d,;l

mt_iceman
25-06-2010, 21:37
allora , quella li' l'ho presa con una dam seahawk pro tele 10-40 , ma e' fin troppo rigida per quel tipo di pesca ( infatti e' quella di riserva. stamani mi han ridato l'alcedina riparata ).
A trote se stai su una 5-20 o 10-30 non hai problemi.
Sempre che tu non voglia andare a caccia della big marmorata da 15kg :asd: allora ti serve qualcosa di piu' resistente :D
Dove vai a trote ? perche' l'ambiente di pesca determina la lunghezza della canna.
Se vai in fiumi non molto larghi una 2.10mt va bene , se vai in fiumi larghi ( come potrebbe essere l'adige per esempio ) allora meglio una 2.40. se vai in laghetto meglio una 2.70. infine se vai in torrentelli di montagna infrascati , meglio una 1.80 :D

Canne mitchell ne ho due. una 2 pz , che fa parte di un combo molto economico ( pagato 30 neuri , canna + mulo ) , e poi la privilege tele 1.80 che mi piace tantissimo ( ed e' anche fortunella ).
Di shimano da spinning ho solo una sconosciuta definy 40-80gr .
Comunque le shimano solitamente sono mollaccione ed ampiamente ottimistiche nel riportare il casting. Pero' magari a te piaccono le canne morbide , boh...

Io ti consiglio anche la Alcedo pride spin 2 , la trovo davvero valida come canna.

Cmla,z,;la

solo shimano e mitchell come scelta. vado da dechatlon per comodità. c'è un'offerta valida a 40€ shimano mulo + canna. credo mi orienterò su una 2.10 da 10-30 viste le caratteristiche dei fiumi/torrenti che bazzico. anche perchè nelle zone larghe andrà di camolera e non di spinning.
tanto se vado al lago posso sempre ripiegare sulla mia oldcaptain da 3 pezzi che uso per la camolerà. è molto sensibile ma dovrebbe andare bene ugualmente.

ottime indicazioni. grazie mille.

dieg
25-06-2010, 22:51
Cavolo alla faccia del cavedano :asd:

ma in fiume o lago ?

C;.,a;.,ds,d,;l

lago:)

CYRANO
27-06-2010, 00:43
solo shimano e mitchell come scelta. vado da dechatlon per comodità. c'è un'offerta valida a 40€ shimano mulo + canna. credo mi orienterò su una 2.10 da 10-30 viste le caratteristiche dei fiumi/torrenti che bazzico. anche perchè nelle zone larghe andrà di camolera e non di spinning.
tanto se vado al lago posso sempre ripiegare sulla mia oldcaptain da 3 pezzi che uso per la camolerà. è molto sensibile ma dovrebbe andare bene ugualmente.

ottime indicazioni. grazie mille.

prego.
per 40 neuri per un combo shimano e' un ottimo prezzo !!

ieri mattina niente barbi , ovviamente. ma ho preso un'alborella e una scardoletta :asd:
mio cuggino a galleggio ha preso un cavedano mutante :D
appena posso metto la foto :asd;

vedem stasera in notturnina che si combina...

C;,a;,z;,a;,za

CYRANO
27-06-2010, 09:31
Collaudo di un'oretta dell'alcedina riparata !

http://img63.imageshack.us/img63/1238/fariocere1005.jpg

Oh non ho idea di come mai è venuta una foto schifida così..boh..ne ho fatte 2 ed entrambe son schifide.. mah..

Comunque è la seconda volta che per 1 ora provo vari rotanti , minnow , falcetti ecc ecc poi metto su un martin paletta dorata del 4 ( la volta prima col corpo fucsia e stavolta il vespa ) ed al secondo lancio prendo la trota :D
Boh...

Domani nel tardo pomeriggio ci torno ma stavolta voglio provare con la milo bacchetta maggica ( che è una fissa fiorentina di 5,4 mt )

C,òa,òzò,.a

CYRANO
27-06-2010, 09:34
Oh questo è il cavedano mutante che ha preso mio cuggino !

http://img8.imageshack.us/img8/7273/cavedanomutante01.jpg

A parte il grugno da pirana , ma era molto più combattivo di un normale cavedano... boh...

C,òaò,zò,aza

mt_iceman
27-06-2010, 12:47
A parte il grugno da pirana , ma era molto più combattivo di un normale cavedano... boh...

C,òaò,zò,aza

il babbo del cavedano si sarà trombato una fario. :asd:

:help: :Prrr: :stordita:

in genere il cavedano è il pesce più sgamato, se non lo ferri bene scappa. sulla combattività non ricordo. è da una vita che non ne prendo.

p.s. cmq vai a fare in culo. ;asd: vorrei trovarlo io un posto in cui fai un lancetto e ti vengono su quelle fario.

domani mattina presto torno sullo scoltenna con la canna nuova (una schmano catana 10-30 che mi pare bella rigida)

sperem :O

cionci
27-06-2010, 13:54
p.s. cmq vai a fare in culo. ;asd: vorrei trovarlo io un posto in cui fai un lancetto e ti vengono su quelle fario.
Di questi tempi per giunta...

Ma a che altitudine si trova quel posto ?

CYRANO
27-06-2010, 17:24
Di questi tempi per giunta...

Ma a che altitudine si trova quel posto ?

All'altezza della pianura padana :D
Stranamente le ho prese solo quando è stato nuvoloso ( come stamani , son andato apposta. appena ho visto che era nuvolo , ho deciso al momento ... ) , col sole invece ho cappottato :D
Stamani dall'altra parte della riva ( cioè a 4-5mt da me :asd: ) ho visto due trote praticamente a riva che si scornavano..che strano...

Cmlamlamla

cionci
27-06-2010, 22:00
All'altezza della pianura padana :D
L'odio continua :rolleyes:
Pensa che qui a meno di 3-400 metri di altitudine sono tutte zone da ciprinidi...

CYRANO
27-06-2010, 22:09
L'odio continua :rolleyes:
Pensa che qui a meno di 3-400 metri di altitudine sono tutte zone da ciprinidi...

beh qui c'è comunque la zona pedemontana che è salmonicola , ma anche la zona di risorgiva.
ovviamente però son tutte trote di immissione...

cappotto a pescigatto... troppa acqua ancora imho.. rotto tutto 2 volte...
ovvio , dato che arrivo e ci sta un tizio a spinning che prima di andarsene mi fa : Oh buona pesca !!!
Ecco , potevo anche chiudere tutto ed andarmene a quel punto... :muro: :muro: :muro:

Clmalmzmlaza

cionci
27-06-2010, 22:16
ovviamente però son tutte trote di immissione...
Pure da me a 3-400 metri di altitudine... Oppure bisogna andare a fare i bracconieri nei punti più profondi dei torrenti con 10 cm di acqua, con canna corta, bachino senza galleggiante e acquattati nelle frasche per non farsi vede dai pesci. Cosa che potrei fare anche a 100 mt da casa mia, ma per ovvie ragioni mi rifiuto di fare.

walter sampei
27-06-2010, 23:53
cyra posto e pess spettacolari!!!

CYRANO
28-06-2010, 21:12
Tornato stasera , con la fissa Bacchetta Maggica a galleggiante con la camola.
Niente trote purtroppo , ma ...

http://img94.imageshack.us/img94/1349/cavecerebacchetta1001.jpg

Ora basta pesca fino al 3 mattina dove andrò con mio cuggino in astico a sanguinerole vaironi e 2 lanci a spinning :D

ps che figata che è la bacchetta maggica , si piegava praticamente per metà lunghezza :D troppo figo!

Cà.òa.àòz.àòa

walter sampei
28-06-2010, 21:27
bel pess :)

te tra poco prendi cavedani pure a vertical :sofico:

CYRANO
29-06-2010, 07:24
eh eh eh

pero' non male come idea dai ! :D :D

walter nella seconda meta' di agosto saresti libero per una seratina dedicata ai baffoni ? :D

ps cambiato idea , quasi quasi domani sera faccio un saltino a fimon a fare 2 lanci a finesse :D

C'.a'.z'.a

walter sampei
29-06-2010, 14:35
eh eh eh

pero' non male come idea dai ! :D :D

walter nella seconda meta' di agosto saresti libero per una seratina dedicata ai baffoni ? :D

ps cambiato idea , quasi quasi domani sera faccio un saltino a fimon a fare 2 lanci a finesse :D

C'.a'.z'.a

si fa, si fa :)

Dj Ruck
29-06-2010, 14:57
dai dai che da sabato mattina farò strage di pesci a mare aoeuhaouheouae licenza in arrivoooooooooooooooooooo :D :D :D

CYRANO
29-06-2010, 17:37
uhm ma non serve la licenza per pescare in mare , no ??

Cò,a,òzò,a

Dj Ruck
29-06-2010, 17:54
uhm ma non serve la licenza per pescare in mare , no ??

Cò,a,òzò,a

no, al contrario...nelle acque interne.

walter sampei
29-06-2010, 18:11

se non ci posti una foto di una macrostigma della sila veniamo li e ti sequestriamo il parco canne!!! :O :sofico:

CYRANO
29-06-2010, 18:18

quindi vai a pescare in acqua dolce ? perchè no go capio... :cry:

ha ragione walter , pesca una bella microsigma e posta la foto !!!

C,lòa,lòz,òlaza

Dj Ruck
29-06-2010, 23:18
se non ci posti una foto di una macrostigma della sila veniamo li e ti sequestriamo il parco canne!!! :O :sofico:

quindi vai a pescare in acqua dolce ? perchè no go capio... :cry:

ha ragione walter , pesca una bella microsigma e posta la foto !!!

C,lòa,lòz,òlaza

e che è sta macro/microsigma???

cmq io pesco a mare, dalla spiaggia...no acque interne. non mi piace. preferisco il mare...:O :O

walter sampei
30-06-2010, 00:38

cmq io pesco a mare, dalla spiaggia...no acque interne. non mi piace. preferisco il mare...:O :O

eresiaaaaaaaaaa doppiaaaaaaaaaaaaaaa!!!

l'incubo della breme ti perseguitera' :sofico:

CYRANO
30-06-2010, 06:40

la macrocosa e' una trota endemica delle tue parti , abbastanza rara e credo anche in via di estinzione ( o comunque di ridimensionamento democrafico ) ...

allora se peschi in mare , e non ti serve la licenza , come mai sei contento che ti arriva ???

C'.a'.z'.a'.za

cionci
30-06-2010, 07:41
Macrostigma :read:

Dj Ruck
30-06-2010, 09:14
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:O :D

CYRANO
30-06-2010, 09:21
oh ma non pasturi piu' coi minnow ? :asd: ti sei dato ai piu' economici bigattini ? :D

C;s;,d;,ddfmffkfkfdhgdhg

Dj Ruck
30-06-2010, 09:32
oh ma non pasturi piu' coi minnow ? :asd: ti sei dato ai piu' economici bigattini ? :D

C;s;,d;,ddfmffkfkfdhgdhg

http://img89.imageshack.us/img89/572/mimscema3tl.jpg

CYRANO
30-06-2010, 09:41
http://img89.imageshack.us/img89/572/mimscema3tl.jpg

no dai , non postare ste cose , che manco ho fatto colazione e c'ho fame...

c'.a'.'.'.d'.'.d;d,d;,

walter sampei
30-06-2010, 12:19
http://www.ittiofauna.org/provinciarezzo/fauna_ittica/Schede/schedespecie/trotamacrostigma.htm

ad avercele sarei subito li!!! idem per il cavedano etrusco...

CYRANO
30-06-2010, 12:27
Cionci ospitami qualche giorno da te che vengo a prendere qualche cavedano etrusco ! :asd:

ho deciso una cosa : mi compro una bobina di 50mt di fluorocarbone .
Per la precisione questo :

http://www.johnsonrosstackle.co.uk/images/Floroclear.jpg

del .30.
E ci faccio il finale per il jigging ( se dio vuole esco l'11 finalmente ).
Ora devo decidermi se usare solo il monofilo + finale in Fc o imbobinare anche il trecciato che ho ... uff uff se avessi una seconda bobina in alluminio imbobinerei il trecciato senza pensarci. Ma dite che trecciato e bobina in grafite non sia un bell'accoppiamento ?

ps pero' sto leggiucchiando in giro , e non ne' un Fc al 100% ma un coated. boh ora vedo se prendere questo o un vero Fc ...

c'.a'.z'.a'.za

cionci
30-06-2010, 12:31
Cionci ospitami qualche giorno da te che vengo a prendere qualche cavedano etrusco ! :asd:
Devi andare nell'Aretino a prenderlo ;) A Stia sicuramente ce ne sono...
Lì l'Arno è un torrente largo 3-4 metri con 15 cm di acqua, bozzi a parte.

CYRANO
30-06-2010, 12:50
Devi andare nell'Aretino a prenderlo ;) A Stia sicuramente ce ne sono...
Lì l'Arno è un torrente largo 3-4 metri con 15 cm di acqua, bozzi a parte.

beh dai scherzavo... figurati se vengo li' per i cavedani :D
al max verrei per le spigolazze...

approposito di spigolazze.
il 5-6 faccio la notturnina a spinning.
mettiamo che per bonta' divina incanno una bella spigola.
Il problema e' che non avro' il guadino con me ( a meno che domani non mi compri uno zaino piu' capiente ).
Spero che la alcedina regga e non faccia crack come la sorella minore :D

ps sopratutto spero non mi ciulino la moto... :cry: :cry: :cry:

C;,a,;z;,a

signo3d
30-06-2010, 14:53
Mezz'oretta e sono in mare col padre padroen a rigatini, domenica e lunedi ne hanno presi a quanto pare. Sperem ben. :sperem:

Sennò il we si riva a sgomberi (è 1 settimana che c'è una bonaccia da paura, a parte oggi pom con un leggero maestrale).
ovviamente donnina nuova permettendo, chissà xke a tutte piace la barca :stordita: :oink: :asd:

walter sampei
30-06-2010, 16:08
beh dai scherzavo... figurati se vengo li' per i cavedani :D
al max verrei per le spigolazze...

approposito di spigolazze.
il 5-6 faccio la notturnina a spinning.
mettiamo che per bonta' divina incanno una bella spigola.
Il problema e' che non avro' il guadino con me ( a meno che domani non mi compri uno zaino piu' capiente ).
Spero che la alcedina regga e non faccia crack come la sorella minore :D

ps sopratutto spero non mi ciulino la moto... :cry: :cry: :cry:

C;,a,;z;,a

guanti da lavoro e tira su di filo ;)

CYRANO
30-06-2010, 20:10
Guanti da moto vanno bene lo stesso ? :D

1 oretta e qualcosa a fimon.
Vabbeh la situazione alghe è peggiorata ma era ovvio dato il caldo...
Pescato prima con un worm ( yamamoto sendo ) finesse e poi con un jig ( che ho perso , incagliato chissà dove anche se antialga ).
insomma col worm 2 attacchi li ho anche avuto ma imho era roba davvero piccola e poi non hanno attacato nel senso " mazza che botta in canna" ma era come se mi fossi incagliato sulle alghe... non ho manco ferrato convinto , il worm s'è staccato e si è visto il salto o scodata del pesse... vabbeh peccato... pazienza... sob...

Cmlamlzmla

CYRANO
02-07-2010, 11:28
Stamani tutto contento mi son fatto il finale di Fc per il lightjigging.

questo qui :

http://www.fishersdirect.com/ekmps/shops/fishers/images/riverge-grandmax-fluorocarbon-tippet-material-100yds-274-p.jpg

cioè il mio è lo 0.36 22lbs.
30 mt 7 neuri... sigh

comunque tutto contento prendo in mano il cell e vedo un sms da mio cuggino.
dice che l'11 non si va in barca perchè gli è subentrato un impegno...
ovviamente non ho contato le bestemmie che sono partite...

no go paroe davvero. qualcuno deve avermi fatto il malocchio !!!

allora gli ho fatto giurare che si esce il 18, sempre che non faccia brutto ( e lo farà vedrete ! ).
Se tira pacco anche per quella data giuro che non mi vede più...

Cmlamlzlmaza

signo3d
02-07-2010, 13:25
L'uscita a "rigazzi" alias mormore ha prodotto poco, 2 mio padre, perso uno io verso le 19:30 che ormai mi porta via la canna dalle mani :muro:

Per il resto mazzolini infime e baganelli, purtroppo son 10 giorni che c'è quasi bonaccia (purtroppo fino a un certo punto, ieri con gli amici aperitivo in barca, giornata di mare paurosa :stordita: ).

Il we o lunedi si sfrutta il mare calmo e si va a 6 miglia, vediamo come va con sgomberi e sciuri :O

signo3d
02-07-2010, 13:28
Stamani tutto contento mi son fatto il finale di Fc per il lightjigging.

questo qui :

http://www.fishersdirect.com/ekmps/shops/fishers/images/riverge-grandmax-fluorocarbon-tippet-material-100yds-274-p.jpg

cioè il mio è lo 0.36 22lbs.
30 mt 7 neuri... sigh

comunque tutto contento prendo in mano il cell e vedo un sms da mio cuggino.
dice che l'11 non si va in barca perchè gli è subentrato un impegno...
ovviamente non ho contato le bestemmie che sono partite...

no go paroe davvero. qualcuno deve avermi fatto il malocchio !!!

allora gli ho fatto giurare che si esce il 18, sempre che non faccia brutto ( e lo farà vedrete ! ).
Se tira pacco anche per quella data giuro che non mi vede più...

Cmlamlzlmaza

Sti cazzi 7€ 30mt :eek:
Io devo comprare ancora piu di metà roba da spinning, ho solo la bass terra dietro la port ain pratica :muro:
Spero che prendendolo di dimensioni minori costi un pelo di meno sto azzo di fluoro....

walter sampei
02-07-2010, 16:00
Io devo comprare ancora piu di metà roba da spinning, ho solo la bass terra dietro la port ain pratica :muro:
Spero che prendendolo di dimensioni minori costi un pelo di meno sto azzo di fluoro....

prendi un buon nylon tipo trilene o titanium e il fc non serve ;)

CYRANO
03-07-2010, 13:55

beh , ripeto,non è manco dei più cari :D

stamani son andato in astico a piovene.
qualche lancio a spinning nella pozza. non c'erano trote ma qualche cavedano.
i rotanti non se li son cagati :D mentre ai minnow ( rapala 3cm ) ci andavano dietro e qualche attacco poco convinto lo hanno anche fatto.... ma comunque preso nulla...

Poi con la fissa ho preso vaironi e sanguinerole , divertente anche se avevo cannato la montatura ( era spiombata in modo clamoroso... )

C.àa.àxz.à.a

CYRANO
04-07-2010, 04:13
Domanda stupida : facendo il finale in Fc ho incontrato notevole difficolta' a tagliare il trecciato.
E' normale ? Con cosa lo si puo' tagliare facilmente ??

intanto sto gia' preparando la sagra di bestemmie da tirare.

vi faccio un piccolo specchietto del mio programma da domani fino a domenica prossima :

04 - lavoro
05 - pesca ( sera )
06- pesca ( mattina )
07- lavoro
08- lavoro
09- lavoro
10 - smonto notte
11 - pesca in barca

Questo e' il meteo previsto per lo stesso periodo.

04 - bello
05 - sera nuvolo possibilita' pioggia
06 - mattina nuvolo possibilita' pioggia
07- bello
08 - bello
09 - bello
10 - bello
11 - pioggia

non so se rende l'idea :muro: :muro: :muro:

C;.a;.ss;.ddd

cionci
04-07-2010, 08:23
Il taglia unghie è il migliore per tagliare il tracciato.

mt_iceman
04-07-2010, 08:41
lunedì scorso sono andato: capotto pieno. :asd:
ero carichissimo. l'acqua era stupenda e nemmeno troppo calda.

niente. con nessuna tecnica.

_DeGeX_
04-07-2010, 11:50
.

walter sampei
04-07-2010, 13:24
Domanda stupida : facendo il finale in Fc ho incontrato notevole difficolta' a tagliare il trecciato.

vi faccio un piccolo specchietto del mio programma da domani fino a domenica prossima :

04 - lavoro
05 - pesca ( sera )
06- pesca ( mattina )
07- lavoro
08- lavoro
09- lavoro
10 - smonto notte
11 - pesca in barca

04 - bello
07- bello
08 - bello
09 - bello
10 - bello
11 - pioggia

C;.a;.ss;.ddd

classica...

personalmente uso un forbicino, ma anche un taglia unghie non e' male

signo3d
04-07-2010, 14:41

04 - lavoro
05 - pesca ( sera )
06- pesca ( mattina )
07- lavoro
08- lavoro
09- lavoro
10 - smonto notte
11 - pesca in barca

04 - bello
07- bello
08 - bello
09 - bello
10 - bello
11 - pioggia

C;.a;.ss;.ddd

Sono con te :asd:

Io invece spero martedi di andare a sgomberi....

Concordo, oddio non con il trecciato perchè non l'ho mai usato ancora, ma è la cosa migliore per tagliare i fili

CYRANO
04-07-2010, 19:12
7€ per un buon fluoro? Magaaari!
Ma il finale da 22lb è per jiggare? Perchè se lo è compra decisamente altro 0.50 - 0.60 di fc buono (seaguar 50mt 20-30€).
Il finale a jigging è BASILARE!

si ma è light jigging... mica vado a ricciole o dentici.. qui al max incanno una palamite , quindi un 22lb è più che sufficiente...

C.àaà.zà.a

CYRANO
04-07-2010, 19:14

ok mi procurerò anche quello allora :D

intanto qui il meteo peggiore per domani... non so cosa pensare... imho sono su matrix , non c'è altra spiegazione...

C.àaà.zà.a

_DeGeX_
04-07-2010, 23:46
.

CYRANO
05-07-2010, 01:07
Jigghettini da "mangianza"? (20-60/70gr) si cmq va decisamente benone un 22lb,anche se però a light escono anche dentici ,paragoni et sparidame vario :D ... qualcuno a detto inchiku?!

X il tempo, una bella toccata di maroni e spera ^^"

Infatti userei prevalentemente gli inchiku , oltre a dei kabura e senza disdegnare dei jig da casting , quindi una sorta di spinning.
Il problema e' che qui di dentici non ce ne sono :D
Purtroppo l'alto adriatico non offre delle prede " importanti" a jigging.
A meno che non incanni un tonno rosso di passaggio , allora vabbeh posso anche dire addio all'esca :asd:
Qui puoi prendere o i classici grufolatori ( gallinelle , mormore , pagelli ecc ecc roba cosi' insomma ) oppure palamiti o sgombri che viaggiano a mezz'acqua...
Dove andrei a pescare hanno preso anche degli " squaletti " , che credo siano i gattucci , ma non ho idea se li puoi prendere a light.. oddio magari con gli inchiku abboccano...

sperem per il tempo... comunque posso andare anche il 18.
se fa brutto sia l' 11 che il 18 vuol dire che sto in matrix davvero :D

Camskksnsks

Dj Ruck
05-07-2010, 12:42
toglietemi un dubbio...
io so che in estate la pesca da riva è vietata dalle 9 alle 19 (circa) nelle zone dove sono presenti bagnanti.

Volevo sapere...se io andassi alle 18.00 a pescare in una zona dove non c'è nessuno, sono in regola???

walter sampei
05-07-2010, 18:00
toglietemi un dubbio...
io so che in estate la pesca da riva è vietata dalle 9 alle 19 (circa) nelle zone dove sono presenti bagnanti.

Volevo sapere...se io andassi alle 18.00 a pescare in una zona dove non c'è nessuno, sono in regola???

potrebbero farti storie...

Dj Ruck
05-07-2010, 19:44
potrebbero farti storie...

oooook...cmq non ci sarebbero problemi eheh...visto che vado in zone deserte...
cmq oggi pò ho preso due lecce stella piccole e un bel sarago...il più grosso che ho preso ahah

CYRANO
05-07-2010, 23:50
toglietemi un dubbio...

in teoria dovresti chiedere alla capitaneria.
in pratica se non sei in spiaggia con attorno i bagnanti , nessuno ti viene a rompere le scatole...

ah cappotatto alla diga di sottomarina , impossibile pescare in effetti.
era sporchissimo , ossia pieno di alghe... non riuscivo a non tirarne su anche se ho cambiato varie esche. sembrava di stare a fimon :cry:

C.àaà.z.a

Dj Ruck
06-07-2010, 08:18
io ieri pomeriggio/sera ho preso uno sparaglione...bello grosso, tirava eh...e qualche leccia.
Stamattinai una spigola e 10 tra saraghi e orate...
le aguglie saltano...predatori in vista.

ieri con mio zio facevamo a gara a chi riusciva a prendere le sarde ahah...1-1:D :D

CYRANO
06-07-2010, 08:30
ma sempre coi bigattini ?
basta spinning? :D

Cmamlmzla

Dj Ruck
06-07-2010, 08:35
ma sempre coi bigattini ?
basta spinning? :D

Cmamlmzla

inglese rulez...:O

CYRANO
07-07-2010, 07:28
Stasera vado ad anguille con mio cuggino..sperem.
Domenica ho davvero poche possibilita' di uscire in barca dato che non trovo un altro vicentino con cui andare a lignano...
se salta , vado a pescare a mosca col ragazzo che ho conosciuto recentemente.. figo la mia prima pescatina a mosca :D

ps ovviamente cappottero' e perdero' decine di mosche :asd:

C;.,a;.,a;,s;,s

Dj Ruck
07-07-2010, 08:12
e anche stamattina portato a casa qualche sarago modesto...
ma la cosa più spettacolare è stato l'attacco e il salto di una ricciola enorme, una 30ina di kg, a 2 metri dalla riva...che botta, che schiumata...che beeeeeeeeeeeeeeestia!!!:eek: :eek: :eek:

CYRANO
07-07-2010, 08:14
non potevi prenderla al volo col guadino ? :asd:

c'.a'.s.s.';s

Dj Ruck
07-07-2010, 08:23
non potevi prenderla al volo col guadino ? :asd:

c'.a'.s.s.';s

eh...averla vista...è uscita all'improvviso, nessna bollata, nessuna corsa frenetica di pesci... se avessi avuto la canna da spinning ce li avrei persi 2-3 artificiali per cercare di sfotterla un pò ahahah

CYRANO
07-07-2010, 09:47
eh...averla vista...è uscita all'improvviso, nessna bollata, nessuna corsa frenetica di pesci...

tipo cosi' ?

http://www.youtube.com/watch?v=kkl3eXAHTRM

:asd:

oh ieri mattina ho preso in pescherina un tonnetto trombarello.
a parte che era bono , ma comunque 1,7 kg di tonnetto deve essere una figata da incannare ! Che si prendano a jigging ? magari con gli inchiku ??

C'a'.z.a.z

Dj Ruck
07-07-2010, 09:58
beh, più o meno...quello è proprio saltato!!!:eek: :eek:

_DeGeX_
07-07-2010, 12:12
.

CYRANO
07-07-2010, 12:18
Ecco , grassie della spiegazione !
quindi meglio le palamiti come " sportivita " ?
perche' io ho solo il metro di paragone degli sgombri , anzi dei lansardi.
E quelli tirano abbestia. cioe' un lansardo da , boh , mezzo kg tira di piu' di una trota da 2-3 kg ( ma molto di piuuuu ).
quindi pensavo : se un pesce di quelle caratteristiche da 1/2 kg tira in quel modo , chissa' un pesce da caratteristiche simile ma di 2-3kg !!!
Boh sperem di incannare una palamite allora :D
Oddio prima di tutto sperem di uscire con la barca prima o poi ! :muro: :muro: :muro:

Ps sto riflettendo se prendermi un altro trecciato e imbobinare l'altro mulo , un abu-garcia nonmiricordoilmodello 6000 ... che praticamente userei a light se il 4000 non ce la facesse :D boh... vediamo... cioe' se riuscissi a trovare un trecciato da stare sui 10-15 neuri massimo per 100mt ( anche 120-130mt potendo... )

Cmlamlzmlaza

Dj Ruck
07-07-2010, 12:20
bene bene...due terminale dell 0.074 sono pronti per essere usati oggi pom...amo 20...:D

cionci
07-07-2010, 12:41
Io nelle mia unica uscita a palamite ne ho tirate fuori 4, tutte intorno ai 3.5 Kg...e ti assicuro che sono dei mattoni. Cominciano a puntare il fondo e non le smuovi.

_DeGeX_
07-07-2010, 12:49
.

CYRANO
07-07-2010, 13:08
Grassie ancora dei consigli.
Allora , per il light jigging io avrei 3 canne di gia' :D e per ora non posso prenderne altre.
La prima , quella che porto in barca per il light , e' la Yamarappi Kita karei 67S , quindi una 6,7" 2 pz , casting fino a 200 ( ma su un forum di Vj dicono che e' un po' sopravalutato , diciamo comunque che inchiku fino a 150gr li dovrebbe tenere senza problemi. ma i miei arrivano al max a 110gr , proprio per fare light ) a cui ho accoppiato l'abugarcia ultracast 4000.
Poi c'e' la trabucco odissey lightjack 1.80mt 2 pz ( ma questa , a differenza della prima , ha il manico e poi il fusto. l'altra invece e' una classica 2pz) , casting fino a 100gr , adatta piu' ai kabura leggeri ( diciamo 40-60gr ). Questa pero' non la porto , cioe' la presterei a mio cuggino. Con questa potrei usare sempre il mulo di cui prima.
Poi ho un'okuma blue diamond monopezzo 1.65mt. non conosco il casting ma credo si aggiri verso i 100gr. Pure questa non la porto per problemi di spazio.

Poi ci sarebbe la Alcedo Inshore , una 6-12lb 2.10 2pz , a cui accoppierei l'abu 6000 ( ma che posso usare anche con le altre canne ). Questa la porto se il tizio dice di fare una po' di piccola traina. roba light ovviamente. al mulo 6000 per ora ci sta un monofilo awashima seatlwater 0.40 da 25kg dichiarati...

Infine in barca , come terza canna , porto la classica da sgrombi. Se col LJ non c'e' verso , uso questa , con sabiki o esche naturali ( coreani ) e vedremo :D

Tu che canna da spinning avresti in mente? io pensavo di usare la yamarappi anche per fare del " diagonal jigging " o una sorta di spinning. Non credo che se la possa davare male lanciando esche da casting ... boh...

ps oddio spero davvero di non incannare una palamita da 10 kg :D me ne bastano un paio da 2-3 kg , roba che la mia attrezzatura possa reggere :D vabbeh famo 4kg e non se ne parla va !

ok per il trecciato. comunque ora magari lo cerco qui a negozi , poi se trovo solo roba che costa un rene , ti mando un mp :D grassie!

Cmkamkzmka

_DeGeX_
07-07-2010, 14:13
.

walter sampei
07-07-2010, 14:51
quando si e' testoni e un po' pazzi capita di tutto.

sabato, dopo l'ultima disfatta e le torture scolastiche, decido di ripartire con calma ma adeguatamente attrezzato. prendo la pride 2 da 2.10 per i cavedani, e soprattutto la gl power da 2.70 con mulo 6000 e treccia da 0.40 per i siluretti, dato che quando mi girano...

vabbe', pescabici e via. a cavedani perdo solo un rotantino dell'1 nuovo di pacca dopo pochi lanci causa una parrucca, quindi mi girano e mi dirigo in zona siluri.

canna pesante e un rotante del 4 abbastanza solido, inizio a lanciare ma non vedo nulla per un po'. un lancio distratto verso una pietraia e mi risveglia di colpo un rumore che mi fa sobbalzare, una scodata secca... niente, non c'e' rimasto. rilancio ancora, il pess fa un mezzo salto (e vi assicuro che vedere un attacco con tanto di coda fuori degno di un cavedano o bass portato con tanta agilita' da qualcosa di nettamente piu' grosso e' adrenalina pura), ma non ci resta. riprovo, e al 3o giro... il pinnuto sbaglia l'attacco di nuovo.

meditando profonde riflessioni teologiche decisamente poco ortodosse, mi trattengo dalla forte tentazione di entrare in acqua e dare un pugno in faccia al pess, o di lanciarlo fuori e portarlo a prendersi un paio di occhiali. un respiro profondo, qualche altro lancio... e botta secca in canna. e si volaaaaaaaaaa!!! 101 cm secchi (per un peso di almeno 150 kg secondo la "bilancia del vecio"...)

http://img52.imageshack.us/img52/5272/p7030001.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/p7030001.jpg/)

http://img808.imageshack.us/img808/9101/p7030002s.th.jpg (http://img808.imageshack.us/i/p7030002s.jpg/)

WARNING: il pess e' bello ma io un po' meno, non rispondo di conati di vomito e/o monitor in autocombustione...

http://img823.imageshack.us/img823/7146/p7030003.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/p7030003.jpg/)

http://img94.imageshack.us/img94/5374/p7030004.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/p7030004.jpg/)

non si vede piu' nulla, ho fatto un po' di casino in acqua, quindi decido di spostarmi in un altro spot in cui avevo visto un pess che gironzolava. prendo la bici e parto, dopo 3 km in mezzo ai campi succede il fattaccio: sento all'improvviso il pedale sinistro che si muove. penso che si stia rompendo, eventualita' gia' successa in passato, per cui non mi preoccupo troppo. e invece e' peggio: dopo un centinaio di m sento un rumore metallico e mi trovo con un piede che pedala nel vuoto, non e' saltato il pedale ma si e' levata tutta la pedivella!!! torno indietro e recupero il pezzo, cerco la vite ma non si trovo... nulla di fatto. dopo un breve ripasso della bibbia, mi trovo nella poco piacevole situazione di essere in mezzo ai campi, a oltre 10 km da casa, con la bici con un solo pedale o da usare come monopattino. passare da una media dei 18-20 orari a un quarto, con la prospettiva di dover spingere e il rischio di altre rotture, non e' piacevole. torno indietro e cerco un lampione per il controllo dei danni... scoprendo che pure il fanale posteriore non funziona. ma benissimo, ma che gioia. non solo sono lento e impacciato ma rischio pure che qualche volpe non mi veda e mi passi sopra.

http://img19.imageshack.us/img19/5911/p7030005.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/p7030005.jpg/)

http://img687.imageshack.us/img687/9059/p7030006.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/p7030006.jpg/)

pero' mi rendo conto che sono arrivato in un altro spot, e vuoi che non mi fermi a fare qualche lancio? per cui giu' dall'argine e via!!! divento automaticamente volontario per la donazione del sangue a sciami di zanzare fameliche, ma non importa. non vedo pess per un po', poi all'improvviso non uno ma 3 siluri in caccia. lancio e ne aggancio uno, parte il combattimento. mentre ho a che fare con un pess, sento delle scodate dalla riva vicino a me. dopo una decina di minuti si slama e lo perdo... peccato, ma si passa al prossimo. per cui mi giro e lancio, e dopo un paio di lanci arriva la botta in canna. altra battaglia, e altro pinnuto che viene a farsi un giretto fuori. 97 cm di muco, che per poco non mi prende a sberle con la coda, ma stavolta mi sposto in tempo

http://img689.imageshack.us/img689/4606/p7030007.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/p7030007.jpg/)

lo parcheggio in acqua, e subito penso al terzo pess. questo sbaglia un paio di attacchi e poi se ne va. dopo un po' me ne vado pure io. seguiranno quella decina di km di paranoie e pseudopedalate, con la pescabici ridotta a un trabiccolo pesante e poco maneggevole oltre che pericoloso, in strade di campagna dove la gente sfreccia ben oltre i limiti. in qualche modo arrivo a casas alle 3 stanco, sudato e piuttosto disastrato. mi e' andata bene lo stesso.

_DeGeX_
07-07-2010, 19:42
.

walter sampei
07-07-2010, 20:08
Complimentoni per i siluri...ma i 150kg son una battuta si?

una battuta e una provocazione contro tutti i volpi che pensano che un pess da metro sia automaticamente 100 kg... e in realta' di "siluri da quintale" dei laghetti ne ho visti tanti, e non ce n'era uno oltre i 15 kg... ;)

CYRANO
07-07-2010, 20:21
Cavolo complimenti per il gattone !!!

con che canna l'hai preso ? con la pride spin 2 ??

Tornando alla mia sfiga :asd: , niente anguille stasera.
imho era una serata perfetta , ma il fiume verso le 19:30 circa è diventato una merd@ , riempito di fango e di alghe... secondo me o hanno dragato a monte o qualche canale che si immette perchè è venuto giù di tutto...
peccato.. ci riproveremo lunedì ...

C,òaò,z,aza

walter sampei
07-07-2010, 21:08
Cavolo complimenti per il gattone !!!

con che canna l'hai preso ? con la pride spin 2 ??

Tornando alla mia sfiga :asd: , niente anguille stasera.
imho era una serata perfetta , ma il fiume verso le 19:30 circa è diventato una merd@ , riempito di fango e di alghe... secondo me o hanno dragato a monte o qualche canale che si immette perchè è venuto giù di tutto...
peccato.. ci riproveremo lunedì ...

C,òaò,z,aza

gl power 2.70 da 20-60... eh oh, stavolta mi sono girate, e che non mi girino di piu' se no raccatto la berkley da 120!!! :p

Spitfire84
08-07-2010, 21:33
Grandissimo Walter..ormai li prendi tutti in serie! :D

CYRANO
10-07-2010, 04:37
gl power 2.70 da 20-60... eh oh, stavolta mi sono girate, e che non mi girino di piu' se no raccatto la berkley da 120!!! :p

Eh eh
Senti ma una seratina ce la facciamo a siluretti ? quando sei libero... :D sei in vacanza ora no ? :D

Mi sa che mi salta pure l'uscita in barca del 18 , poche persone che vengono.
Ossia , si spende circa 300 neuri solo di gasolio , se fossimo in 5-6 sarebbe fattibile ma in 3 ( il proprietario della barca , io e mio cuggino ) la spesa e' troppa sinceramente... boh... no go paroe , sono davvero sfigato quest'anno...

x Degex : tu che mi sembri esperto di vertical. Leggevo su un forum di Vj che il trecciato che ho messo ( un .25 da 41kg dichiarati , quindi un 80lb mi sembra ) sarebbe troppo grosso per il light jigging. Consigliano un 20lb massimo. Tu che ne pensi ? Dicono per una questione di corrente. Ma dovendo pescare su fondali poco profondi ( 20-30mt massimo ) credo che la corrente non incida molto no ?
Poi , tenendo sempre presente il tipo di prede che andrei ad insidiare ,che ne pensi dell'utilizzo di un moschettone , dimensionato il giusto e magari prodotto apposta per il Vj , cosi' da facilitare il cambio dell'esca ?

Cmlamlamla

walter sampei
10-07-2010, 12:52
questa settimana sono via, la prossima chi mi vuole ci sono :sofico:

signo3d
10-07-2010, 13:51
Passo giusto per dirvi (e farvi rosicare :asd: ) che stamattina sono andato a "sgomberi".
sapevamo che si prendevano un po....cmq risultato, piu di 100 pezzi in 4 :eek:
Come ai bei tempi, peccato che una volta erano tt sgomberi ora tutti sugarelli a parte 6-7.

Incredibile cmq, e tutto fino alle 10 e mezza, poi il nulla.
Figata paurosa! :ave:

Ps. E mare clamoroso, un oliata come non mai a parte mezz'ora di maestrale verso le 8.

CYRANO
10-07-2010, 16:27
questa settimana sono via, la prossima chi mi vuole ci sono :sofico:

Ti posso prenotare per il 22 luglio ? :D
Dai ti faccio anche una sorpresina :asd:

c:°aà.zà.àa.

_DeGeX_
10-07-2010, 18:42
.

CYRANO
10-07-2010, 21:34
Si quel coso nella figura lo conosco.
dico sinceramente che dato che sono impedito con la pinza apri spit , ho aggiunto ad ogni jig 1-2 assit con il suo solid ecc ecc. insomma faccio il nodo ogni volta.
comunque pescando con kabura e inchiku il discorso è diverso.
Stamani ho preso una confezione di moschettoni beckley da 60 e 80lbs. imho prima che si rompano quelli si rompe il finale.
Pensavo... nella mia mente malata in continua evoluzione , di piazzare il trecciato .25 nel mulo 6000 e il .18 nel mulo 4000 che userei a light... devo rifare il nodo al Fc ma vabbeh..

ps compliembri per il tour de force :D

Cnkanjkankja

_DeGeX_
11-07-2010, 13:08
.

CYRANO
11-07-2010, 16:52
Il problema è che il mulo 6000 non ha una bobina di ricambio :D
quindi o butto via il monofilo ( ma mi dispiace ) , o butto via il trecciato da 40lib ( non se ne parla ) o tengo tutto così...
Uhm c'è un'altra possibilità ... quasi quasi piazzo il monofilo in una bobina di riserva del mulo per surfcasting/fondo al mare... boh vediamo...

ps i moschettoni che ho preso sono " di sicurezza " mica sono quelli della carson insulsi... secondo me è impossibile che si aprano solo jerkando...

Cm,a,òlmza

CYRANO
11-07-2010, 18:21
Ok fatto il cambio di filo... al 6000 ho messo il 40lb e al 4000 ho messo il 30lb...
Purtroppo ho fatto troppo fondo nel 4000 ed c'è un po' troppo filo..evvabeh , se rompe le bae in pesca , metto su il 6000 e buona notte...

a mosca oggi è andata malino , non tanto perchè ho ho cappottato , ero comunque lì per imparare ed il mio amico dice che non vado male , anche se non stendo sempre bene la coda .
E' andata male perch+ ho perso 4 mosche , di cui 3 solo lanciando. credo perchè fossi troppo irruento e frustassi...
Soprattutto ho perso gli occhiali da vista , che avevo rrisposto nella custodia dei polarizzati , nella tasca dello zaino..non so come siano usciti senza che me ne accorgessi... boh...

C.àaàz.àa

CYRANO
12-07-2010, 07:34
Ok fatto il cambio di filo... al 6000 ho messo il 40lb e al 4000 ho messo il 30lb...
Purtroppo ho fatto troppo fondo nel 4000 ed c'è un po' troppo filo..evvabeh , se rompe le bae in pesca , metto su il 6000 e buona notte...

C.àaàz.àa

vabbeh gia' che ho fatto 30 facciam 31 ... appena posso faccio un cambio temporaneo di mulo , cos' levo del backing e poi rimetto tutto a posto...

comunque ho notato che il fc ha una memoria pazzesca..era tutto arrotolato :asd:

Devo solo provare a vedere se i nodi che ho fatto si incriccano sull'apicale...spero di no.
Perche' mi sa che la yamarappi ha l'apicale piccolino... uff..

stasera di nuovo ad anguille , in teoria... boh vedem...

C;.s;,s;,s;,s,;s

CYRANO
12-07-2010, 12:34
a mosca oggi è andata malino , non tanto perchè ho ho cappottato , ero comunque lì per imparare ed il mio amico dice che non vado male , anche se non stendo sempre bene la coda .
E' andata male perch+ ho perso 4 mosche , di cui 3 solo lanciando. credo perchè fossi troppo irruento e frustassi...
Soprattutto ho perso gli occhiali da vista , che avevo rrisposto nella custodia dei polarizzati , nella tasca dello zaino..non so come siano usciti senza che me ne accorgessi... boh...

C.àaàz.àa

Ecco ora mi ricordo.. il mio amico e' andato via prima di me e prima di andarse mi fa : Buona Pesca !!
La mia pronta toccata di maroni non e' servita :cry: :muro:
due volte che mi fa quell'augurio : la prima mi si e' rotto il mulinello , la seconda persi gli occhiali da vista e mosche. Ovviamente oltre ai cappotti...

no go paroe...

C'a'/z'/a'/z'/a

walter sampei
12-07-2010, 14:26
Ecco ora mi ricordo.. il mio amico e' andato via prima di me e prima di andarse mi fa : Buona Pesca !!
La mia pronta toccata di maroni non e' servita :cry: :muro:
due volte che mi fa quell'augurio : la prima mi si e' rotto il mulinello , la seconda persi gli occhiali da vista e mosche. Ovviamente oltre ai cappotti...

no go paroe...

C'a'/z'/a'/z'/a

IMHO ti sei innervosito e da li hai iniziato a fare tanti piccoli errorini che hanno rovinato la giornata... quasi sempre quando lo dicono a me faccio delle gran pescate. comunque non importa, la prossima andra' meglio :)

Ti posso prenotare per il 22 luglio ? :D
Dai ti faccio anche una sorpresina :asd:

c:°aà.zà.àa.

si puo' fare... dimmi te che pess e dove :)

CYRANO
13-07-2010, 09:33
IMHO ti sei innervosito e da li hai iniziato a fare tanti piccoli errorini che hanno rovinato la giornata... quasi sempre quando lo dicono a me faccio delle gran pescate. comunque non importa, la prossima andra' meglio :)

si puo' fare... dimmi te che pess e dove :)

Beh era la prima volta a mosca per me , quindi i piccoli errori ci stanno :D

ieri cappotto ad anguille , ho preso solo un gardon :D

allora pesse se possibile siluretto :D , dove vuoi !!! :D

C,mlalzl,a

signo3d
13-07-2010, 12:56
Domani si riesce a sugarelli e sgomberi....sveglia alle 5 :O
Ho visto che non mi avete cagato, avete rosicato troppo?! :D

CYRANO
13-07-2010, 13:44
io di sicuro..perchè non riesco ad uscire... anche domenica è un casino.
ora sto provando a contattare i "barconi" ma alcuni sono già tutti occupati altri partono troppo presto ecc ecc che palleeeeeee
oggi avevo anche collaudato al lancio il combo da light jigging.. sigh...

Cà.aà.z.àa

walter sampei
13-07-2010, 16:26
Beh era la prima volta a mosca per me , quindi i piccoli errori ci stanno :D

ieri cappotto ad anguille , ho preso solo un gardon :D

allora pesse se possibile siluretto :D , dove vuoi !!! :D

C,mlalzl,a

sai gia' il posto ;)

gargamella75
13-07-2010, 16:41
Domani si riesce a sugarelli e sgomberi....sveglia alle 5 :O
Ho visto che non mi avete cagato, avete rosicato troppo?! :D

Beato te, io forse giovedì vado a fare due lanci prima di andare in ufficio, sveglia alle 02.30, a mare alle 03.30, pesco un paio di ore, poi torno a casa e mi preparo ad andare in ufficio (a 180 Km di distanza, ci vado in treno). :zzz:
Cosa non si fa per fare due lanci!!!!!!!! :)

Toglimi una curiosità: con 100 pesci tra sgombri e sugarelli, cosa ci fate? Riempite il congelatore e mangiate pesce azzurro per tutta l'estate? A me non è mai successo, ma sinceramente mi sembra esagerato prendere tanto pesce, giusto per regolarmi in caso dovesse capitarmi in futuro. :D

Spitfire84
13-07-2010, 21:47
mi discosto dall'argomento pesca per fare vivissimi complimenti a Walter Sampei!!
Non voglio specificare a cosa mi riferisco, ma posso dire che il Mattino porta spesso belle notizie!
Bravissimo Mike!!!:)

CYRANO
14-07-2010, 07:04
sai gia' il posto ;)

si ma son vecio , me lo son desmentegà :D
vabbeh poi ci mettiamo d'accordo e mi rispieghi dove trovarci :D

porto cannetta da spinning tele robustina ( la dam ) con mulo 5000 e monofilo da .40 ( lo stesso che userò a sgombri domenica questa ).

Eh si perchè alla fine ho trovato il barcone ( anche se avrei preferito una barchetta da pochi posti ).
Oltre a tutto l'ambaradan da lightjiggin ( kabura inchiku e jiggetti da casting , oltre che canna e mulo , anzi 2 muli preparati con trecciato e finale Fc ) , porto anche due canne da sgombro. quella da 3,5mt e quella da 2,5mt .
Ho messo nello zaino almeno una dozzina di sabiki , oltre altri finali da bolentino , piombi da 20 a 90gr così da coprire un buon range. anche se qualcuno da 50 me lo devo comprare.
Vorrei prendermi un altro porta canne da 170cm almeno per portarmi la monopezzo okuma pure così da avere l'alternativa corta ( 165cm) a LJ alla yamarappi ( 210cm) se dovessi avere poco spazio di lancio... forse dopo esco ( o domani mattina o sabato pome vediamo ).
Porto anche della pastella alla sardina ed al gambero , magari l'aggiungo ai sabiki per renderli più attiranti.
Porto anche dei calamari decongelati , oltre ovviamente alle sardine che troveremo in barca.
Mio cuggino dice che la cosa positiva di me è che sono sempre organizzato :D insomma mi porto sempre minuteria e cianfrusaglie varie per poter avere varie soluzioni ... :D
Spero solo di beccare un posto abbastanza spazioso da cosentirmi di lanciare... al max mi metto in punta boh... anche se l'ideale sarebbe la poppa ( w la poppa !!! :D )

Prenoto anche un'uscita il 21 agosto con un'altra barca , questa per palamiti soprattutto...anche lì via di LJ !!!

Boh sperem dai !!!

Cmolamdnkmskns

CYRANO
14-07-2010, 07:10
Toglimi una curiosità: con 100 pesci tra sgombri e sugarelli, cosa ci fate? Riempite il congelatore e mangiate pesce azzurro per tutta l'estate? A me non è mai successo, ma sinceramente mi sembra esagerato prendere tanto pesce, giusto per regolarmi in caso dovesse capitarmi in futuro. :D

una dozzina di anni fa io e mio padre , con un'uscita in barcone benedetta dal santo protettore dei pescatori , prendemmo 144 sgombri in due ( io quasi tutti con una cannetta da 160cm e mulo plasticone piccolo che alla fine tirò le cuoia :D ).
fidati che fra noi parenti ed amici ormai stufi di magnare trote da laghetto , sti sgombri non durarono tanto :asd:

Cà.aà.zà.a.za

CYRANO
14-07-2010, 07:14
mi discosto dall'argomento pesca per fare vivissimi complimenti a Walter Sampei!!
Non voglio specificare a cosa mi riferisco, ma posso dire che il Mattino porta spesso belle notizie!
Bravissimo Mike!!!:)

ooohhh forse credo di aver capito!!!

OFFRI DA BERE !!!

ps non tu , intendo lui... cioè se vuoi offrire anche te a me va anche bene :asd:

Cà.a.àz.àa