PDA

View Full Version : Ma perché nessuno si interessa al disastro ecologico apocalittico campano?


Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

TheMash
10-01-2008, 15:01
Vi segnalo questa news per farvi capire come la mafia non sta non solo in Sicilia:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-01-10_110161834.html

Un plauso al coraggioso imprenditore. Finalmente qualcosa si muove con le denunce.

adgenova
10-01-2008, 15:02
IN SARDEGNA UNA NAVE CARICA DI RIFIUTI - «Sono quasi 500 le tonnellate di rifiuti che stanno arrivando in Sardegna. Non sono annunciati prossimi viaggi, anche se è possibile che venga destinato alla Sardegna qualche altro carico di rifiuti». Lo ha precisato l'assessore regionale sardo dell'Ambiente, Cicito Morittu. Un centinaio i militanti di Irs-Indipendentzia Repubrica de Sardigna hanno deciso di manifestare («Siamo la discarica del Mediterraneo») insieme a militanti di Azione giovani (An) contro l'arrivo della nave al porto di Cagliari. Ma per ora se la sarebbero presa con la nave sbagliata: la "Via Adriatico" della Tirrenia merci. Gli indipendentisti hanno bloccato lo scarico dei tir contenenti i presunti rifiuti, ponendo davanti all’ingresso della nave dei rulli di legno e sostenendo, notizia non confermata però nè dalla prefettura di Cagliari nè dalla Capitaneria di Porto, che il carico sia misto di merci e rifiuti. Per le 15.30-16.00 è atteso l’arrivo di una seconda nave, la "Italroro Three" della compagnia "Di Maio lines" di Torre del Greco, che attraccherà nel porto industriale di Cagliari. A quanto si apprende il carico dovrebbe essere di circa 600 tonnellate di immondizia e sarà stoccato nel deposito del Casic, nella zona industriale di Cagliari.
Venerdì riunione straordinaria del consiglio comunale di Cagliari per esaminare le ripercussioni provocate dall'arrivo dei rifiuti campani. Il sindaco di Cagliari, Emilio Floris (Forza Italia), ha contestato la decisione «unilaterale» della Regione di offrire la disponibilità della Sardegna. Il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, ha precisato di «non aver mai dato la disponibilità all'arrivo dei rifiuti a Sassari, e quando ce l'hanno chiesto ci siamo fermamente opposti». A Ozieri (Ss), nella cui discarica dovrebbero essere smaltiti parte dei rifiuti campani, si è svolta una manifestazione a cui hanno preso parte un migliaio di persone.

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_10/rifiuti_scorta_camion_27cf3b96-bf6c-11dc-a9fc-0003ba99c667.shtml

RIFIUTI: ARRIVO A CAGLIARI PER NAVE PARTITA DA NAPOLI

(ANSA) - CAGLIARI, 10 GEN - Dovrebbe arrivare a Cagliari, e non a Olbia come previsto sino a ieri sera, la nave traghetto ''Italroro Three'', della Dimaiolines, partita dopo le 20:30 da Napoli e diretta in Sardegna con un primo carico di rifiuti. L'arrivo nel porto cagliaritano e' previsto per il primo pomeriggio. Dovrebbe trasportare un primo carico di 40 autocompattatori che raggiungeranno le discariche sarde dove complessivamente dovrebbero essere trasportati i rifiuti campani. Il traghetto dovrebbe tornare subito a Napoli per un secondo carico. Sino a tarda notte vi e' stato un piccolo giallo sulla destinazione finale della nave diretta prima a Cagliari, poi a Olbia ed ora nuovamente a Cagliari. (ANSA). Y2E-GC

http://www.ansa.it/ambiente/notizie/notiziari/rifiuti/20080110112534560349.html

RIFIUTI: INDIPENDENTISTI E DESTRA, PRESIDIO PORTO CAGLIARI

(ANSA) - CAGLIARI, 10 GEN - Mobilitazione degli indipendentisti e dei militanti di Azione Giovani che hanno annunciato iniziative di protesta nel porto di Cagliari dove nel primo pomeriggio e' atteso l'arrivo di un traghetto da Napoli con il primo carico di rifiuti campani che saranno smaltiti nell'isola, come annunciato ieri dal presidente della Regione Renato Soru dopo il vertice a Palazzo Chigi col presidente del Consiglio Romano Prodi. I militanti di Irs, Indipendentzia Repubrica de Sardigna, si preparano ad un presidio davanti al Porto Canale. L'annuncio arriva dal leader della formazione politica indipendentista sarda, Gavino Sale. Dopo avere appreso la notizia che la nave con i rifiuti proveniente da Napoli non sarebbe arrivata piu' ad Olbia ma nel capoluogo, gli esponenti di Irs si stanno spostando da varie parti della Sardegna per raggiungere Cagliari per tentare di bloccare l'uscita degli autocompattatori dal Porto Canale. A sua volta, i militanti di Azione Giovani di Cagliari hanno diffuso una nota nella quale spiegano che si recheranno nel pomeriggio nella zona del Porto Canale. Il movimento chiede le dimissioni di Bassolino, Jervolino e Pecoraro Scanio e stigmatizza ''il comportamento, prono e accondiscendente, di Renato Soru, pronto a rispondere agli ordini di partito ma incapace di tutelare gli interessi reali della Sardegna''.(ANSA). YE8-GC

http://www.ansa.it/ambiente/notizie/notiziari/rifiuti/20080110112634560353.html

La protesta si sposta qui

TheMash
10-01-2008, 15:03
Gran bella gente questa di pianura...lo si è visto anche ieri a Porta a Porta. Bah...in quanto al Papa, ma davvero pensate che una sua parola metterebbe pace negli animi? Ma non scherziamo, li c'è la camorra a farla da padrone e basti pensare che per le 1500 discariche abusive nessuno ha osato manifestare. Perchè?

ma infatti io non intendevo che la sua parola avrebbe messo in pace gli animi (non ha le palle nè il carisma per farlo), volevo solo far notare che questo personaggio è il Papa, dovrebbe rappresentare qualcosa di unico e invece pensa solo ai cazzi suoi e sparare 4 discorsi preconfezionati in pseudoitaliano.

adgenova
10-01-2008, 15:05
E bravo Soru che decide per tutti e si prende un po' di gloria....quanto ti hanno pagato?

TheMash
10-01-2008, 15:07
Commenta attivamente, fa ipotesi su ipotesi, è molto interessato al problema.

Il primo passo e iniziale a spalare, perchè non viene ?!

Per lo stesso motivo per cui non ci andiamo noi.
Non spalano i Napoletani e dovrebbe farlo Grillo?
Su dai, non fa mica volontariato o il missionario.

drakend
10-01-2008, 15:09
E bravo Soru che decide per tutti e si prende un po' di gloria....quanto ti hanno pagato?
Vedila positivamente: alle prossime elezioni regionali sarde sai chi NON votare.

Scalor
10-01-2008, 15:09
immondizia a mare :O urla il nostromo!

adgenova
10-01-2008, 15:16
Vedila positivamente: alle prossime elezioni regionali sarde sai chi NON votare.

Il fatto è che io non l'ho votato, la spazzatura la farei portare in casa di chi lo ha votato... :mad:

Scalor
10-01-2008, 15:22
Il fatto è che io non l'ho votato, la spazzatura la farei portare in casa di chi lo ha votato... :mad:

ti capisco, vedila così in democrazia vince la maggioranza.

paulus69
10-01-2008, 15:29
a me piacerebbe saperea quanto ammonteranno i costi del trasporto via terra e via nave della munnezza fino alla loro definitiva destinazione....e chi paga poi il conto....pulcinella o pantalone?

adgenova
10-01-2008, 15:31
a me piacerebbe saperea quanto ammonteranno i costi del trasporto via terra e via nave della munnezza fino alla loro definitiva destinazione....e chi paga poi il conto....pulcinella o pantalone?


Inizia a svuotare le tasche in cerca di monete.... :rolleyes:

adgenova
10-01-2008, 15:35
I rifiuti di Napoli a Cagliari, protesta l'Irs
Soru dice sì a Prodi, l'opposizione: Isola-pattumiera
Arriva in Sardegna il primo carico di rifiuti da Napoli. E scatta la protesta indipendentista. La nave della Di Maio Lines che ha mollato gli ormeggi dal porto partenopeo dopo aver imbarcato decine di Tir con la spazzatura (500 tonnellate) li scaricherà al porto canale. Divampano le polemiche. Il centrodestra chiede di boicottare l'arrivo dei rifiuti nell'Isola.
I militanti dell'Irs (Repubrica de Sardigna) guidati da Gavino Sale (una cinquantina), hanno aperto un cancello del porto canale di Cagliari e si sono diretti verso il molo Grendi, dove è previsto l'attracco della nave proveniente da Napoli. Decine di Tir sono state imbarcate ieri notte sulla nave merci “Italroro Three”, della Di Maio lines .

VIA LIBERA DI SORU. La notizia fa salire la tensione alle stelle. Dal centrodestra si alza un coro di proteste, che potrebbe anche portare a iniziative clamorose come le ordinanze che vietano il transito dei rifiuti sui territori comunali. In ogni caso l'indiscrezione che era nell'aria da un paio di giorni è diventata realtà a tempo di record. Al vertice romano di ieri Renato Soru ha assicurato la disponibilità immediata della Regione sarda per far fronte all'emergenza napoletana: «Mi sono permesso di dire che non c'è nulla da rinviare», ha commentato il governatore all'uscita da Palazzo Chigi. «Dobbiamo fare vedere ai cittadini di Napoli che qualcosa si muove subito». E la Sardegna è l'unica regione ad aver chiuso il cerchio così in fretta. Per quasi tutte le altre ha prevalso la linea del “ma” e il Governo è costretto a prendere tempo con l'apertura di «un tavolo tecnico». Da Lombardia, Liguria, Friuli e Basilicata è arrivato un primo no. È ancora top secret la portata complessiva dell'operazione rifiuti in Sardegna ma si parla del coinvolgimento delle discariche dell'Isola con un carico alla settimana per almeno un anno.

SCOPPIA LA POLEMICA. La novità serale scatena la reazione delle forze d'opposizione nell'Isola, che già in mattinata avevano presentato una mozione in Consiglio regionale. La premessa è sempre la stessa («la solidarietà non si può negare»), ma gli attacchi sono frontali. Il leader di Forza Italia Piergiorgio Massidda lancia un appello per bloccare l'arrivo dei rifiuti: «Chiediamo ai sindaci sardi che amministrano città dove sono presenti porti commerciali di firmare un'ordinanza urgente per impedire l'arrivo dei rifiuti dalla Campania». I consiglieri regionali di An Mario Diana e Antonello Liori parlano di «atto vergognoso e inaccettabile» compiuto dal governatore «nei confronti del popolo sardo». Il collega Ignazio Artizzu parla di «rivolta popolare necessaria», perché «la Sardegna paga un prezzo spropositato». I deputati di Forza Italia Salvatore Cicu e Giovanni Marras se la prendono con «un disastro politico istituzionale che vede il governo nazionale e quello regionale campano riversare su altri territori il problema dei rifiuti campani».

POLEMICA INFUOCATA. Una nota della presidenza della Giunta rilancia il pallino dall'altra parte: «Gli esponenti del centrodestra che hanno fatto a gara per dire la loro sull'emergenza rifiuti dovrebbero interrogarsi sul perché gli amministratori del loro stesso schieramento non abbiano nemmeno avviato la raccolta differenziata, a cominciare da Cagliari e Oristano». Per Soru «l'egoismo non deve servire a nascondere le manchevolezze e la Sardegna sarà solidale verso una popolazione e un territorio in difficoltà». In linea anche Chicco Porcu (Progetto Sardegna). Ma il fronte del centrodestra non si ferma. «L'arrivo di una nave con centinaia di tonnellate di rifiuti è una notizia sconcertante», dice Mariano Contu (Forza Italia) mentre Giorgio La Spisa esprime «sorpresa e contrarietà» davanti alla scelta della Regione. Attacchi anche da Roberto Capelli (Udc), Pierpaolo Vargiu (Riformatori), Silvestro Ladu (Fortza Paris) e Raffaele Farigu (Sardegna socialista). L'opposizione s'interroga poi sul «rischio esaurimento di alcune discariche già gestite in proroga, come quelle di Oristano, Ozieri e Villacidro».
GIULIO ZASSO

http://www.unionesarda.it/DettaglioCategorizzato/?contentId=16562

paulus69
10-01-2008, 15:36
Inizia a svuotare le tasche in cerca di monete.... :rolleyes:
quali tasche.....:boh: ormai c'è rimasto solo il disegno....

adgenova
10-01-2008, 15:44
quali tasche.....:boh: ormai c'è rimasto solo il disegno....


:D

k|o
10-01-2008, 15:44
POLEMICA INFUOCATA. Una nota della presidenza della Giunta rilancia il pallino dall'altra parte: «Gli esponenti del centrodestra che hanno fatto a gara per dire la loro sull'emergenza rifiuti dovrebbero interrogarsi sul perché gli amministratori del loro stesso schieramento non abbiano nemmeno avviato la raccolta differenziata, a cominciare da Cagliari e Oristano». Per Soru «l'egoismo non deve servire a nascondere le manchevolezze e la Sardegna sarà solidale verso una popolazione e un territorio in difficoltà». In linea anche Chicco Porcu (Progetto Sardegna). Ma il fronte del centrodestra non si ferma. «L'arrivo di una nave con centinaia di tonnellate di rifiuti è una notizia sconcertante», dice Mariano Contu (Forza Italia) mentre Giorgio La Spisa esprime «sorpresa e contrarietà» davanti alla scelta della Regione. Attacchi anche da Roberto Capelli (Udc), Pierpaolo Vargiu (Riformatori), Silvestro Ladu (Fortza Paris) e Raffaele Farigu (Sardegna socialista). L'opposizione s'interroga poi sul «rischio esaurimento di alcune discariche già gestite in proroga, come quelle di Oristano, Ozieri e Villacidro».
GIULIO ZASSO

http://www.unionesarda.it/DettaglioCategorizzato/?contentId=16562

devono fare la cuccia e boh!:O

adgenova
10-01-2008, 15:54
Certo, e lasciare che la popolazione in difficoltà(napoletani) sappia che possono non fare un ca... per il resto dei loro giorni perchè tanto c'è sempre chi gli salva i fondelli.

A s s u r d o

Demin Black Off
10-01-2008, 15:59
Per lo stesso motivo per cui non ci andiamo noi.
Non spalano i Napoletani e dovrebbe farlo Grillo?
Su dai, non fa mica volontariato o il missionario.

Si vede che non sei informato. La gente normale ieri e oggi si è armata di pala e si è messa a spalare invece di parlare come Grillo che l'inceneritore non si deve fare.

Ed e' giusto che a Grillo non lo consideri nessuno.

Amodio
10-01-2008, 16:01
ma non si potrebbe buttare tutto nel vesuvio?:confused:

Demin Black Off
10-01-2008, 16:03
ma non si potrebbe buttare tutto nel vesuvio?:confused:

Ci dovrebbero essere le case dentro

:eek:

Micene.1
10-01-2008, 16:03
ma non si potrebbe buttare tutto nel vesuvio?:confused:

:eek: ma dici sul serio?:confused:

Fil9998
10-01-2008, 16:07
effettivamente ...

volendo esser molto cattivi...


COMODISSIMO per la getne fregarsene di quello che succedeva per politici e camorristi farci i denari con sto sfacelo...


bisognerebbe veramente che ognuno si tenessa la sua di monnezza...

il problema dell amonnezza pure tossica del resto d'italia finito in campania è imho un cane che si morde la coda:



pure quand da noi 20 km di viadotto son stati rifatti due volte DUE volte perchè c'erano statai interrati terreni misti a rifiuti tossici ...


però è stat la gente ceh abita vicino ai cantieri per prima a farsi avanti e a spaccare i maroni ai politici e ai magistrati ...


qua in zona teniamo i rifiuti su 5 tipologie divers ein terrazzo pure degli appartamenti anche d'estate anche per 15 giorni per la differenziata,

i cassonetti sono nominali e del "non riciclabile" c'è un tetto massimo di un bidoncino al mese producibile per ogni singolo appartamento, oltre al quale si paga un soovrapprezzo un tanto a bidoncino.

cassonetti in strada non ce ne sono e un appartamento di 100mq sgancia 370 eurozzoli all'anno ...


manco a dirlo con tanti soldi raccolti e riciclo fatto all 80% la azienda nostrana è in ATTIVO !!!!!!!!!!!!!!!!!


ora...


mi chiedo se in campania il cittanino medio sottostia a queste scomodità e costi ???

ma credo proprio di NO...

e allora... perchè gli altri dovrebbero sobbarcarsi il peso dell'incuria di popolo e politici campani ??

TheMash
10-01-2008, 16:11
Si vede che non sei informato. La gente normale ieri e oggi si è armata di pala e si è messa a spalare invece di parlare come Grillo che l'inceneritore non si deve fare.

Ed e' giusto che a Grillo non lo consideri nessuno.

sicuramente sono male informato, hai ragione, Grillo parla troppo.
Mandiamolo a fanculo ,facciamo il GrilloVaffanculoDay :D Bah...
Io non intervengo più in questa discussione comunque, le mie stronzate le ho sparate e mi ha fatto piacere scambiare opionioni con voi.

TheMash
10-01-2008, 16:13
effettivamente ...

volendo esser molto cattivi...


COMODISSIMO per la getne fregarsene di quello che succedeva per politici e camorristi farci i denari con sto sfacelo...


bisognerebbe veramente che ognuno si tenessa la sua di monnezza...

il problema dell amonnezza pure tossica del resto d'italia finito in campania è imho un cane che si morde la coda:



pure quand da noi 20 km di viadotto son stati rifatti due volte DUE volte perchè c'erano statai interrati terreni misti a rifiuti tossici ...


però è stat la gente ceh abita vicino ai cantieri per prima a farsi avanti e a spaccare i maroni ai politici e ai magistrati ...


qua in zona teniamo i rifiuti su 5 tipologie divers ein terrazzo pure degli appartamenti anche d'estate anche per 15 giorni per la differenziata,

i cassonetti sono nominali e del "non riciclabile" c'è un tetto massimo di un bidoncino al mese producibile per ogni singolo appartamento, oltre al quale si paga un soovrapprezzo un tanto a bidoncino.

cassonetti in strada non ce ne sono e un appartamento di 100mq sgancia 370 eurozzoli all'anno ...


manco a dirlo con tanti soldi raccolti e riciclo fatto all 80% la azienda nostrana è in ATTIVO !!!!!!!!!!!!!!!!!


ora...


mi chiedo se in campania il cittanino medio sottostà a quaeste comodità e costi ???

ma credo proprio di NO...

e allora... perchè gli altri debbono sobbarcarsi il peso dell'incuranza di popolo e politici campani ??

noto sempre che questi ragionamenti vengono fatti da persone del nord dove funziona tutto e la raccolta è perfetta.
Anche per questo non interveno più, i Napoletani si saranno adagiati come dici tu...
A me sembra qui più uno sputtanamento Nord-Sud piuttosto che capire che razza di gente ci governa.
Ci stanno mettendo contro pure tra cittadini. Fantastico.
Saluti a tutti.

k|o
10-01-2008, 16:16
Certo, e lasciare che la popolazione in difficoltà(napoletani) sappia che possono non fare un ca... per il resto dei loro giorni perchè tanto c'è sempre chi gli salva i fondelli.

A s s u r d o

ma secondo te a quelli frega qualcosa? cavalcano l'onda del malcontento popolare, per spalare merda sull'opposizione. gente che nn fa nemmeno il differenziato, deve solo stare in silenzio. nemmeno sa come si smaltisce la monnezza.:rolleyes:

k|o
10-01-2008, 16:18
noto sempre che questi ragionamenti vengono fatti da persone del nord dove funziona tutto e la raccolta è perfetta.
Anche per questo non interveno più, i Napoletani si saranno adagiati come dici tu...
A me sembra qui più uno sputtanamento Nord-Sud piuttosto che capire che razza di gente ci governa.
Ci stanno mettendo contro pure tra cittadini. Fantastico.
Saluti a tutti.

è diverso, è il napoletano anarchico di per se, a loro fotte una cippa dell'italia;)

Warlock72
10-01-2008, 16:19
Giusto per farlo notare ma sappiate che grazie agli accordi per gli appalti tonnellate di immondizia sono partiti dalla lombardia e dalla liguria per essere portati nelle discariche campane che all'epoca funzionavano.
Giusto per ricordarvelo.

rgart
10-01-2008, 16:19
Si vede che non sei informato. La gente normale ieri e oggi si è armata di pala e si è messa a spalare invece di parlare come Grillo che l'inceneritore non si deve fare.

Ed e' giusto che a Grillo non lo consideri nessuno.

E scusa cosa ha spalato?? da qui a li e poi da li a qui?

Grillo dice semplicemente che gli inceneritori non sono la soluzione... forse risolvono solo la temporanea emergenza, ma poi fanno + male che bene...

Bisogna cambiare la mentalità...

clicca qui :doh: (http://www.youtube.com/watch?v=bvFz9gFM-WI)

Fil9998
10-01-2008, 16:19
ma io mi chiedo cosa aspettano i campani ad andare a prendere a casa bassolino, jervolino, capi e capetti malavitosi ed appenderli per le palle ai lampioni!!

no, se la prendono con la polizia!!!



ma sta roba che è stata sparsa cui campi è CANCEROGENA!!!


ma vuoi vedere che se in paese da me spargono merda cancerogena sui campi noi facciamo finta di nulla??

mi crepa il papà di tumore dopo che lavora lì vicino e nulla

ad alcune donne in paese nascono figli con problemi e NULLA!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:





questo è il problema...

continuare a ragionre da "singoli" che "ognuno si arrangia " a sopravvivere per sè e per la sua famiglia...



e intanto sul divide et impera politici e malavitosi han fatto quel che volevano ...



tutti assieme a prenderseli a casa!



altro che bassolino e jervolino in tv a spiegare che loro son stati bravi ... si bravi a lasciae che la camorra facesese i porci comodi suoi... si certo anceh con i rifiuti tossici del nord, ovvio,... se la gente lì non vigila e qui si ovvio che è li che sta roba va a finire...
e si che in generale si dice di noi polentoni che non vediamo nulla e non sappiamo nulla...
per fortuna su ste cose apriamo gli occhi ... e spesso troppo tardi, perchè non pensare che anche qui capitano casi simili, ma sono una eccezzione e non la regola.

:muro: :muro: :muro:

~ZeRO sTrEsS~
10-01-2008, 16:20
noto sempre che questi ragionamenti vengono fatti da persone del nord dove funziona tutto e la raccolta è perfetta.
Anche per questo non interveno più, i Napoletani si saranno adagiati come dici tu...
A me sembra qui più uno sputtanamento Nord-Sud piuttosto che capire che razza di gente ci governa.
Ci stanno mettendo contro pure tra cittadini. Fantastico.
Saluti a tutti.

da mettere che al nord ormai la maggior parte dei lavoratori é del sud. Come ho detto in un posto un cittadino del sud non dovrebbe avere un lavoro dovrebbe constantemente controllare le istituzioni

TheMash
10-01-2008, 16:21
è diverso, è il napoletano anarchico di per se, a loro fotte una cippa dell'italia;)

Figurati ai Leghisti... che bruciano pure il Tricolore. :muro:

Micene.1
10-01-2008, 16:23
guarda, non voglio offendere, ma sono stato a Napoli, e ho visto per le strade FRIGORIFERI, MATERASSI, POLTRONE, DIVANI, ELETTRODOMESTICI VARI...cioé...ma quando mai si è visto uno CHE BUTTA QUESTA ROBA NEI CASSONNETTI ammesso che siano liberi???? mai visto in vita mia....

Con questo me ne vado.

puoi dirmi quello che vuoi nn mi offendo ;)

detto questo nn capisco cosa centra con la mia osservazione...ovvero : anche se i napoletani scendessero a liberare le strade dalla spazzatura cosi come hanno fatto questi nella notizia il problema è sempre quello (ed indipendente daI napoletani) : dove si butta?

Micene.1
10-01-2008, 16:24
è diverso, è il napoletano anarchico di per se, a loro fotte una cippa dell'italia;)

ah questo qualunquismo mi mancava...quindi com'è?...il napoletano è anarchico per natura...ah nn lo sapevo

3l3v3n
10-01-2008, 16:25
gente che nn fa nemmeno il differenziato, deve solo stare in silenzio.

*

TheMash
10-01-2008, 16:26
Comunque, evitate di accusarvi a vicenda che non concludete niente e non capirete mai il succo del problema.
Utenti del nord che fanno la morale al sud, il sud che deve sempre giustificarsi e cavarsela da se perchè succhia sangue e ricchezze...
Lasciate perdere ragazzi, e ragionate su altro, ve lo chiedo con cortesia.
Invece di fare sempre i controcorrente (criticando anche Grillo) cercate qualcuno che possa coordinarci che siamo un esercito allo sbando (in quanto cittadini) e i politicazzi, quale termine più azzeccato, ne stanno approfittando.
SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE SONO TALMENTE SFACCIATI CHE COMBINANO 20 ANNI DI APOCALISSE CAMMUFFATA E STANNO ANCORA SEDUTI NELLA POLTRONA.
PREOCCUPATEVI DI ALTRO, NON DEL SUD DI MERDA et SIMILIA.

Micene.1
10-01-2008, 16:29
*

veramente la differenziata è al 10%, beh mediocre ma insomma quasi in linea con i servizi messi a disposizione della differenziata stessa..in ogni caso sono osservazioni poco furbe perche di metropoli in italia e nel mondo dove la differenziata è pure piu bassa ci sono ma nn mi sembra che abbiano tonnellate di spazzatura per strada

TheMash
10-01-2008, 16:39
Ragazzi una curiosità... OT.
Ho scritto una decina di messaggi e il numero di post scritti nel mio profilo è rimasto fermo a 486.
Come mai?

3l3v3n
10-01-2008, 16:39
in ogni caso sono osservazioni poco furbe perche di metropoli in italia e nel mondo dove la differenziata è pure piu bassa ci sono ma nn mi sembra che abbiano tonnellate di spazzatura per strada

Ma non scherziamo per favore.

Se sono poco furbe direi che Napoli merita allora di avere questo problema (come tanti altri e senza andare lontano: non so in quante città a capodanno si "spara" come a Napoli).

Deve cambiare la mentalità e il rispetto di Napoli stessa prima ancora di protestare e lamentarsi sempre.

3l3v3n
10-01-2008, 16:40
Ragazzi una curiosità... OT.
Ho scritto una decina di messaggi e il numero di post scritti nel mio profilo è rimasto fermo a 486.
Come mai?

Nella piazzetta non sale.

TheMash
10-01-2008, 16:40
Grazie della info ;)

KuWa
10-01-2008, 16:42
Ma non scherziamo per favore.

Se sono poco furbe direi che Napoli merita allora di avere questo problema (come tanti altri e senza andare lontano: non so in quante città a capodanno si "spara" come a Napoli).

Deve cambiare la mentalità e il rispetto di Napoli stessa prima ancora di protestare e lamentarsi sempre.

esatto con tutti i fondi buttati nel sud...migliaia di miliardi delle vecchie lire :muro:

Micene.1
10-01-2008, 16:42
Ma non scherziamo per favore.

Se sono poco furbe direi che Napoli merita allora di avere questo problema (come tanti altri e senza andare lontano: non so in quante città a capodanno si "spara" come a Napoli).

Deve cambiare la mentalità e il rispetto di Napoli stessa prima ancora di protestare e lamentarsi sempre.

ah ora siamo passati allo sparo di capodanno

poi al lamentarsi sempre

ma nn scherzare per favore tu e cerca di fare discorsi logici e attinenti al problema senza divagare senza senso

gia so nel tuo prox post metterai in mezzo la pizza e il mandolino

Micene.1
10-01-2008, 16:44
esatto con tutti i fondi buttati nel sud...migliaia di miliardi delle vecchie lire :muro:

ma nn le amministra il napoletano..oh ragazzi dite quello che volete ma su questa situazione i cittadini centrano ben poco...poi chiaro se volete continuare come le 40 pagine precedenti tra lo sparo la mentalita l'anarchia etc. etc. boh nn vedo niente di costruttivo...

Warlock72
10-01-2008, 16:46
Ma un fondo di verità c'è però; Napoli è la città con la più bassa % di raccolta differenziata pur avendo il problema maggiore di rifiuti, è la città in cui interi quartieri si mobilitano contro la polizia per difendere i boss, è quella in cui si manifesta per la discarica ma non per quelle abusive, è quella dove si spara con pistole vere a capodanno per il gusto di far casino...è quella che si èscelta i bassolino e gli iervolino come rappresentanti e piaccia o meno, è gente candidata con quella sinistra che intanto manifesta contro la costruzione degli inceneritori.
Semplice semplice; che poi non sia giusto generalizzare è vero, che però sia la città con il più alto numero di delinquenti in Italia è altrettanto vero.
E io sono campano, bada.

TheMash
10-01-2008, 16:49
esatto con tutti i fondi buttati nel sud...migliaia di miliardi delle vecchie lire :muro:

evvaiii.... si ricomincia... sud da bruciare, succhia soldi, soldi buttati...
Facciamo una cosa, trasferisciti qui e io vivo al nord a Udine...così ti vengo a dire io che i soldi vengono buttati al sud...
Bah.
Fra poco ci sarà quello che se ne uscirà che i Siciliani camminano con la coppola e la lupara...
Ste stronzate non le sopporto.
Allora c'è da dire che abbiamo buttato 40 miliardi di euro per la bellissima TAV che a noi proprio non ce ne frega un cazzo, e non verrà mai fatta.

3l3v3n
10-01-2008, 16:49
ah ora siamo passati allo sparo di capodanno

poi al lamentarsi sempre

ma nn scherzare per favore tu e cerca di fare discorsi logici e attinenti al problema senza divagare senza senso

gia so nel tuo prox post metterai in mezzo la pizza e il mandolino

No ti scrivo solamente che il 10% della differenziata si scontra con quasi il 40% di altre città del nord.

3l3v3n
10-01-2008, 16:51
Ma un fondo di verità c'è però; Napoli è la città con la più bassa % di raccolta differenziata pur avendo il problema maggiore di rifiuti, è la città in cui interi quartieri si mobilitano contro la polizia per difendere i boss, è quella in cui si manifesta per la discarica ma non per quelle abusive, è quella dove si spara con pistole vere a capodanno per il gusto di far casino...è quella che si èscelta i bassolino e gli iervolino come rappresentanti e piaccia o meno, è gente candidata con quella sinistra che intanto manifesta contro la costruzione degli inceneritori.
Semplice semplice; che poi non sia giusto generalizzare è vero, che però sia la città con il più alto numero di delinquenti in Italia è altrettanto vero.
E io sono campano, bada.

Un elenco di cose da cambiare. E menomale le dice un campano. :read:

Warlock72
10-01-2008, 16:54
Un elenco di cose da cambiare. E menomale le dice un campano. :read:Si ma non ci "mangiate" sopra eh :cool:
Ricorda che, come detto prima, molti rifiuti alla fine degli anni '90 son partiti dalla lombardia alla volta di napoli e che a ben vedere Milano è praticamente fatta oggi dai figli dei terroni di un tempo :Prrr:

Micene.1
10-01-2008, 16:54
No ti scrivo solamente che il 10% della differenziata si scontra con quasi il 40% di altre città del nord.

ohhhhhhhhhh che informazione segreta che sveli...ma va?

va ti riquoto l'osservazione poco furba


veramente la differenziata è al 10%, beh mediocre ma insomma quasi in linea con i servizi messi a disposizione della differenziata stessa..in ogni caso sono osservazioni poco furbe perche di metropoli in italia e nel mondo dove la differenziata è pure piu bassa ci sono ma nn mi sembra che abbiano tonnellate di spazzatura per strada

te la devo spiegare? ...ok... pure se la differenziata è scarsa NON è giustificabile questa situazione quindi nn è dipendente da essa ma da latri fattori nn ricunducibili al "napoletano" ossia camorra? politici collusi? gestione dell'amministrazione all'italiana? ...è chiaro? se nn capisci sono on line per altri 10 minuti

dantes76
10-01-2008, 16:55
evvaiii.... si ricomincia... sud da bruciare, succhia soldi, soldi buttati...

be finche non si prende coscienza di questo, di quello che si e', di quello che si e' diventati, non si cambia...
Sud merda....dico; ah, prima che chiedi la solita domanda di rito,[perche ci stai, perche sputi nel piatto dove mangi[ a questa aggiungo, il mio piatto e un piatto fatto con tanto dolore..e dopo io sputo nei piatti degli altri...] ti rispondo prima..

dico di merda, perche sento la puzza, poiche la merda non sentira' mai puzza di merda cosi come la muffa non dira' mai c'e puzza di muffa..
io sento puzza di merda e di muffa.. ora fai te'...


Allora c'è da dire che abbiamo buttato 40 miliardi di euro per la bellissima TAV .


no i soldi buttati sarebbero per il ponte in se..visto che una regione non sviluppa per un ponte... a differenza della tav, che farebbe parte di un progetto, di zone gia' sviluppate...

Scalor
10-01-2008, 16:56
ma nn le amministra il napoletano..oh ragazzi dite quello che volete ma su questa situazione i cittadini centrano ben poco...poi chiaro se volete continuare come le 40 pagine precedenti tra lo sparo la mentalita l'anarchia etc. etc. boh nn vedo niente di costruttivo...

i cittadini hanno piena responsabilità perchè hanno votato per ben 2 volte bassolino & Co, posso capire la prima volta ma la seconda ? il problema è che quelli di napoli devono protestare sotto la casa di bassolino e Co non contro il governo, il governo ormai si è reso conto della situazione e le dimissioni sarebbero la prima cosa sensata prima di iniziare a discutere, invece ha paura di togliere le cariche a qualcuno, significa che è accondiscendente non se ne viene fuori. prima ci si dimette poi si discute, ma è una vergogna basta vedere le immagini alla tv, le dimissioni sono la cosa piu logica.

Micene.1
10-01-2008, 16:56
Un elenco di cose da cambiare. E menomale le dice un campano. :read:

di cose da cambiare a napoli ce ne sono a bizzeffe...ma su questo particolare problema, ripeto su questo particolare problema difficilmente possono fare qualcosa i napoletani (al max i 10.000 di pianura che dovrebbero sottostare a vedere il proprio territorio sfregiato per l'ennesima volta)

3l3v3n
10-01-2008, 16:59
Milano è praticamente fatta oggi dai figli dei terroni di un tempo :Prrr:

Io tra quelli. Mi hanno insegnato a essere onesto, a lavorare sempre e a rispettare la legge (come giusto che sia!).

Micene.1
10-01-2008, 17:01
i cittadini hanno piena responsabilità perchè hanno votato per ben 2 volte bassolino & Co, posso capire la prima volta ma la seconda ?

o mio dio nn ce la faccio ma ripetete sempre la stessa cosa?...ma quale responsabilita?? ma perche sono responsabili tutti gli italiani degli scompensi della prima repubblica (tangentopoli)..ma perche sono responsabili tutti gli italiani se , che ne so, la sinistra in questo governo ha fatto degli errori? ma perche se si votava barbablù a napoli era diverso? ma per favore...


ps . le proteste sotto la casa di bassolino e jervolino (municipio e regione ci sono in continuazione per la cronoca...

3l3v3n
10-01-2008, 17:02
...è chiaro? se nn capisci sono on line per altri 10 minuti

Vai a prendere in giro qualcun altro e risparmia i tuoi 10 minuti per fare qualcosa di utile per la tua città.

Scalor
10-01-2008, 17:03
no i soldi buttati sarebbero per il ponte in se..visto che una regione non sviluppa per un ponte... a differenza della tav, che farebbe parte di un progetto, di zone gia' sviluppate...

il ponteee .... ancora, ritorna , non sono soldi buttati sono buttati, bruciati, distrutti ecc, non si fa un ponte di quel genere in zona sismica, con quello che costa, una finanziaria,

1 non ci sono i flussi di traffico
2 se verrà iniziato quando verrà finito tra quanti decenni ? con che qualità?
3 e quelli che lavorano nelle navi che rimangono senza lavoro ?
4 gli espropri, le case, le rampe di accesso, il paesaggio rovinato

Micene.1
10-01-2008, 17:05
Vai a prendere in giro qualcun altro e risparmia i tuoi 10 minuti per fare qualcosa di utile per la tua città.

no ma chi ti prende in giro...io credevo che nn l'avessi capita se mi fai dopo due minuti un post cosi

No ti scrivo solamente che il 10% della differenziata si scontra con quasi il 40% di altre città del nord.

Onisem
10-01-2008, 17:06
Ma qualcuno ha notato che in parlamento, durante la discussione su questa "emergenza", l'aula era simivuota?

Scalor
10-01-2008, 17:11
o mio dio nn ce la faccio ma ripetete sempre la stessa cosa?...ma quale responsabilita?? ma perche sono responsabili tutti gli italiani degli scompensi della prima repubblica (tangentopoli)..ma perche sono responsabili tutti gli italiani se , che ne so, la sinistra in questo governo ha fatto degli errori? ma perche se si votava barbablù a napoli era diverso? ma per favore...

ps . le proteste sotto la casa di bassolino e jervolino (municipio e regione ci sono in continuazione per la cronoca...

be allora non so che dire io personalmente nel mio comune quando una corrente non funziona si vota l'opposizione e normalmente i problemi sono sempre stati risolti all'80% perlomeno quelli che promettono in campagna elettorale, certo che se in campagna elettorale promettono 10000000 di posti di lavoro, io non li voto tanto so che mi prendono in giro, le promesse devono anche essere con una certa logica.

formate un nuovo partito con persone serie e motivate che non abbiano fatto mai politica prima e non siano pregiudicate o abbiano proc penali in corso.

Scalor
10-01-2008, 17:13
Ma qualcuno ha notato che in parlamento, durante la discussione su questa "emergenza", l'aula era simivuota?

qui c'è poco da discutere c'è solo da prendere pala e sacco e andare a pulire le strade.

ozeta
10-01-2008, 17:15
Ma qualcuno ha notato che in parlamento, durante la discussione su questa "emergenza", l'aula era simivuota?

dopo l'estate dell'indulto, quest'anno si prepara l'estate del colera.

aspettando che muoiano i parenti di qualche parlamentare a causa del simpatico vibrione...

Bastian UMTS
10-01-2008, 17:16
il ponteee .... ancora, ritorna , non sono soldi buttati sono buttati, bruciati, distrutti ecc, non si fa un ponte di quel genere in zona sismica, con quello che costa, una finanziaria,

1 non ci sono i flussi di traffico
2 se verrà iniziato quando verrà finito tra quanti decenni ? con che qualità?
3 e quelli che lavorano nelle navi che rimangono senza lavoro ?
4 gli espropri, le case, le rampe di accesso, il paesaggio rovinato

Pienamente d'accordo con te, specialmente per il punto 1 e 2.

Bastian UMTS
10-01-2008, 17:16
dopo l'estate dell'indulto, quest'anno si prepara l'estate del colera.

aspettando che muoiano i parenti di qualche parlamentare a causa del simpatico vibrione...

Pecoraro è campano? :asd:

Scalor
10-01-2008, 17:17
dopo l'estate dell'indulto, quest'anno si prepara l'estate del colera.

aspettando che muoiano i parenti di qualche parlamentare a causa del simpatico bacillo...

oooooh poverini, non siate così drastici, vabbè che tra poco a napoli ci mandano i missionari come nel terzo mondo.:D ma non è così tragica

fracarro
10-01-2008, 17:18
Ma qualcuno ha notato che in parlamento, durante la discussione su questa "emergenza", l'aula era simivuota?

Bella osservazione, secondo te perchè?

Demin Black Off
10-01-2008, 17:20
I fatti si commentano da soli :


18:13 Cagliari, notificato divieto di movimentare rifiuti extraregionali
Si complica la situazione nel porto di Cagliari. Il vice sindaco di Cagliari, Maurizio Onorato, ha notificato ai dirigenti del servizio di ordine pubblico nel porto canale di Cagliari l'ordinanza, emessa nel 2006 e mai revocata, che vieta la movimentazione di rifiuti extraregionali nel territorio comunale

17:52 Tensione al porto di Cagliari: battaglione antisommossa
La nave si è mossa verso la banchina. Al megafono gli indipendentisti hanno gridato ai manifestanti: "Prepararatevi alla carica della polizia". Il questore è arrivato in porto per guidare le operazioni accompagnato da un battaglione di agenti e carabinieri in assetto antisommossa

Fonte : La Repubblica

Scalor
10-01-2008, 17:21
Pienamente d'accordo con te, specialmente per il punto 1 e 2.

si anche perchè se lo appaltano lo costruiranno le imprese:

mafia spa
'ndrangheta srl
camorra snc

Onisem
10-01-2008, 17:23
I fatti si commentano da soli :


18:13 Cagliari, notificato divieto di movimentare rifiuti extraregionali
Si complica la situazione nel porto di Cagliari. Il vice sindaco di Cagliari, Maurizio Onorato, ha notificato ai dirigenti del servizio di ordine pubblico nel porto canale di Cagliari l'ordinanza, emessa nel 2006 e mai revocata, che vieta la movimentazione di rifiuti extraregionali nel territorio comunale

17:52 Tensione al porto di Cagliari: battaglione antisommossa
La nave si è mossa verso la banchina. Al megafono gli indipendentisti hanno gridato ai manifestanti: "Prepararatevi alla carica della polizia". Il questore è arrivato in porto per guidare le operazioni accompagnato da un battaglione di agenti e carabinieri in assetto antisommossa

Fonte : La Repubblica

Ora sta a vedere che non hanno alzato un dito contro i napoletani che bruciavano i camion dei pompieri che spegnevano i roghi di immondizia, ed ora pestano i sardi che hanno tutte le ragioni. :rolleyes:

Bastian UMTS
10-01-2008, 17:23
I fatti si commentano da soli :


18:13 Cagliari, notificato divieto di movimentare rifiuti extraregionali
Si complica la situazione nel porto di Cagliari. Il vice sindaco di Cagliari, Maurizio Onorato, ha notificato ai dirigenti del servizio di ordine pubblico nel porto canale di Cagliari l'ordinanza, emessa nel 2006 e mai revocata, che vieta la movimentazione di rifiuti extraregionali nel territorio comunale

17:52 Tensione al porto di Cagliari: battaglione antisommossa
La nave si è mossa verso la banchina. Al megafono gli indipendentisti hanno gridato ai manifestanti: "Prepararatevi alla carica della polizia". Il questore è arrivato in porto per guidare le operazioni accompagnato da un battaglione di agenti e carabinieri in assetto antisommossa

Fonte : La Repubblica
Situazione irreale....sti' rifiuti napoletani stanno portando in giro per la penisola (isole comprese :asd:) casini enormi.....

Bastian UMTS
10-01-2008, 17:23
Ora sta a vedere che non hanno alzato un dito contro i napoletani che bruciavano i camion dei pompieri che spegnevano i roghi di immondizia, ed ora pestano i sardi che hanno tutte le ragioni. :rolleyes:

Sicuramente.....

Onisem
10-01-2008, 17:24
Bella osservazione, secondo te perchè?

Perchè non gliene frega un cazzo? Se si fosse discusso dell'aumento dei loro stipendi ci sarebbe stata gente in piedi. Ma trattandosi "solo" dell'emergenza rifiuti, ecco che l'aula era semivuota.

Demin Black Off
10-01-2008, 17:24
Ora sta a vedere che non hanno alzato un dito contro i napoletani che bruciavano i camion dei pompieri che spegnevano i roghi di immondizia, ed ora pestano i sardi che hanno tutte le ragioni. :rolleyes:

Già... "battaglione antisommossa "... sarà un mare di sangue.

Demin Black Off
10-01-2008, 17:29
Vediamo il tg su Italia 1 che dice...

Demin Black Off
10-01-2008, 17:30
E' incredibile, il Papa è PREOCCUPATO DEL DEGRADO DI ROMA


!!!!

Onisem
10-01-2008, 17:31
Se finisce così il messaggio che passa, per l'ennesima volta, è che in italia più sei arrogante, prepotente e violento, più ottieni ciò che vuoi e nessuno ti tocca. Vedremo.

Onisem
10-01-2008, 17:31
Edit

Scalor
10-01-2008, 17:32
Già... "battaglione antisommossa "... sarà un mare di sangue.

si, questo governo ha iniziato bene con le riforme ma adesso mi sta proprio rompendo le :) :) Sardi protestate ! portate l'immondizia a Roma, se la prendano loro l'immondizia napoletana, in fin dei conti sono loro a non avere mai controllato l'operato dei colleghi di napoli.

Bastian UMTS
10-01-2008, 17:33
E' incredibile, il Papa è PREOCCUPATO DEL DEGRADO DI ROMA


!!!!

Potrebbe vendere qualche kg d'oro che porta al collo e pagarci un impresa per attenuare il degrado....:asd:

Scalor
10-01-2008, 17:33
E' incredibile, il Papa è PREOCCUPATO DEL DEGRADO DI ROMA


!!!!

già, il papa si faccia i ca**i suoi che ha già problemi col milingo e lo sguotti

Onisem
10-01-2008, 17:33
si, questo governo ha iniziato bene con le riforme ma adesso mi sta proprio rompendo le :) :) Sardi protestate ! portate l'immondizia a Roma, se la prendano loro l'immondizia napoletana, in fin dei conti sono loro a non avere mai controllato l'operato dei colleghi di napoli.

C'è qualcuno che ha calcolato che la cubatura di Montecitorio sarebbe proprio l'ideale. :asd:

Scalor
10-01-2008, 17:35
Potrebbe vendere qualche kg d'oro che porta al collo e pagarci un impresa per attenuare il degrado....:asd:

No, quell'oro l'ha pagato la povera gente italiana, i nostri avi, con le offerte.

il papa puo telefonare al suo " datore di lavoro" e chiedergli di fare un miracolo !:D

Demin Black Off
10-01-2008, 17:37
Io penso che cercano di minimizzare questa tragedia.

fluke81
10-01-2008, 17:44
qualcuno sta cercando soluzione alternative :sbonk:
http://cgi.ebay.it/SACCHETTO-SPAZZATURA-ORIGINALE-Collezione-EMERGENZA_W0QQitemZ230209501588QQihZ013QQcategoryZ67589QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

GmG
10-01-2008, 17:50
Ora sta a vedere che non hanno alzato un dito contro i napoletani che bruciavano i camion dei pompieri che spegnevano i roghi di immondizia, ed ora pestano i sardi che hanno tutte le ragioni. :rolleyes:

Sei un veggente :O


18:44 Caricati sul cellulare il leader degli indipendentisti

Il leader di indipendentzia Repubrica de Sardigna, Gavino Sale e altri militanti sono stati fatti salire su un cellulare della Polizia
18:37 Scontri con la polizia nel porto di Cagliari

Scontri in banchina tra manifestanti e polizia. La nave carica di spazzatura sta per attraccare ma gli indipendentisti si sono seduti sulle bitte

Demin Black Off
10-01-2008, 17:50
qualcuno sta cercando soluzione alternative :sbonk:
http://cgi.ebay.it/SACCHETTO-SPAZZATURA-ORIGINALE-Collezione-EMERGENZA_W0QQitemZ230209501588QQihZ013QQcategoryZ67589QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


Quel tizio rischia l'arresto, se fossi in lui mi vanterei poco a vendere sacchetti dell'immondizia.

Scalor
10-01-2008, 17:51
qualcuno sta cercando soluzione alternative :sbonk:
http://cgi.ebay.it/SACCHETTO-SPAZZATURA-ORIGINALE-Collezione-EMERGENZA_W0QQitemZ230209501588QQihZ013QQcategoryZ67589QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Noooooooooooooooooo :sbavvv:

lo voglio a tuti i costi :huh:

Demin Black Off
10-01-2008, 17:55
18:47 La nave è attraccata
La nave è attraccata. Le 500 tonnellate di rifiuti campani saranno destinati ad essere smaltiti nel termovalorizzatore dell'area industriale del capoluogo sardo

18:44 Caricati sul cellulare il leader degli indipendentisti
Il leader di indipendentzia Repubrica de Sardigna, Gavino Sale e altri militanti sono stati fatti salire su un cellulare della Polizia

18:37 Scontri con la polizia nel porto di Cagliari
Scontri in banchina tra manifestanti e polizia. La nave carica di spazzatura sta per attraccare ma gli indipendentisti si sono seduti sulle bitte

Fonte : La Repubblica

La legge, li esiste....

Bastian UMTS
10-01-2008, 17:58
18:47 La nave è attraccata
La nave è attraccata. Le 500 tonnellate di rifiuti campani saranno destinati ad essere smaltiti nel termovalorizzatore dell'area industriale del capoluogo sardo

18:44 Caricati sul cellulare il leader degli indipendentisti
Il leader di indipendentzia Repubrica de Sardigna, Gavino Sale e altri militanti sono stati fatti salire su un cellulare della Polizia

18:37 Scontri con la polizia nel porto di Cagliari
Scontri in banchina tra manifestanti e polizia. La nave carica di spazzatura sta per attraccare ma gli indipendentisti si sono seduti sulle bitte

Fonte : La Repubblica

La legge, li esiste....
Peccato che venga applicata nella regione sbagliata....

Demin Black Off
10-01-2008, 17:59
Devo dire che i manifestanti sono stati un tantino avventati a prevedibili.

Avrebbero potuto gestire la cosa in modo diverso...

Scalor
10-01-2008, 18:17
Devo dire che i manifestanti sono stati un tantino avventati a prevedibili.

Avrebbero potuto gestire la cosa in modo diverso...

RIVOLUZIONE :huh:

andrewxx
10-01-2008, 18:26
rispondo al titolo.............

ora mi interesso, perchè la mer@a dei campani deve starsene li non nella mia amata terra:muro:

se non sanno aministrarsi e farsi amministrare, che si sveglino....

k|o
10-01-2008, 18:33
a fora sos italianos!:O

k|o
10-01-2008, 18:41
E' incredibile, il Papa è PREOCCUPATO DEL DEGRADO DI ROMA


!!!!

già, il papa si faccia i ca**i suoi che ha già problemi col milingo e lo sguotti

Potrebbe vendere qualche kg d'oro che porta al collo e pagarci un impresa per attenuare il degrado....:asd:

quoto. che palle sta gente. sempre a metter becco nelle questioni d'italia. matrimoni, degrado e roma sono affari italiani:rolleyes: . fosse poi solo roma. sicuramente ne è preoccupato, visto che lo stato pontificio si trova li e nn fa una bella figura. avranno visto gli introiti da ostelli e visitatori credenti diminuire, causa criminalità.:O

loreluca
10-01-2008, 18:47
Spero almeno facciano pagare alla nave porta spazzatura la tassa sul lusso :asd:
Sara contento Sorù :sofico:
Altrimenti s enon paga non è giusto che attracchi... :fagiano:

andrewxx
10-01-2008, 18:50
Spero almeno facciano pagare alla nave porta spazzatura la tassa sul lusso :asd:
Sara contento Sorù :sofico:
Altrimenti s enon paga non è giusto che attracchi... :fagiano:

:rotfl:

Scalor
10-01-2008, 19:04
quoto. che palle sta gente. sempre a metter becco nelle questioni d'italia. matrimoni, degrado e roma sono affari italiani:rolleyes: . fosse poi solo roma. sicuramente ne è preoccupato, visto che lo stato pontificio si trova li e nn fa una bella figura. avranno visto gli introiti da ostelli e visitatori credenti diminuire, causa criminalità.:O

infatti i francesi di avignone l'hanno capito prima già nel 1300, poi ce lo hanno rispedito.

adgenova
10-01-2008, 19:07
ma secondo te a quelli frega qualcosa? cavalcano l'onda del malcontento popolare, per spalare merda sull'opposizione. gente che nn fa nemmeno il differenziato, deve solo stare in silenzio. nemmeno sa come si smaltisce la monnezza.:rolleyes:

Peccato che noi questi problemi non li abbiamo.... i panni sporchi si lavano in casa propria

andrewxx
10-01-2008, 19:09
altre due navi cariche di compattatori in partenza da napoli, rotta paradise island

non so chi fa più schifo, chi ha girato la faccia di fronte ai fatti di Napoli, o chi ha deciso che noi dobbiamo essere la pattumiera dei Napoletani, senza chiederci il ben che minimo parere... stò paese mi stà sempre più stretto :muro:

adgenova
10-01-2008, 19:14
Chiedilo a Soru che ha dato il permesso senza chiedere nulla a nessuno pur essendoci un'ordinanza del 2006 che vieta lo scarico in Sardegna
---------------------------------------------

NAPOLI - Annullate le partenze delle altre due navi cariche di rifiuti campani che avrebbero dovuto essere smaltiti in Sardegna. Le imbarcazioni avrebbero dovuto salpare stasera, ma non accadrà nè nelle prossime ore nè a breve. A Cagliari, infatti, c'è stata troppa tensione questo pomeriggio al porto per l'arrivo della prima imbarcazione che trasportava 500 tonnellate di spazzatura. Moltissimi manifestanti, sul molo, volevano impedire che i 24 autocompattatori venissero scaricati. Tutt'ora al porto di Cagliari sono in corso disordini tra cittadini in protesta e forze dell'ordine. (Agr)

http://www.instablog.org/ultime/11723.html

TheMash
10-01-2008, 19:15
sul blog di Grillo c'è un nuovo intervento sui fatti in Campania.
Magari dateci uno sguardo e commentiamo qui ragazzi.
Riporto qui l'ultimo intervento:

In passato le catastrofi naturali, dall'inondazione del Polesine al terremoto del Friuli, provocavano il fenomeno degli sfollati. Oggi si assiste allo sfollamento della monnezza, però in ottica federale. Se la Regione è di centro sinistra apre discariche e inceneritori alla spazzatura della Regione Campania (di centro sinistra). Se è di centro destra mette il veto.
I piazzisti degli inceneritori sono scatenati, a Milano ne vogliono subito un altro, chi li ha già, ma a basso regime, chiede più spazzatura da bruciare. Nessuno affronta il problema della raccolta differenziata e dell'eliminazione dei contenitori inutili. Nessuno spiega che l'acqua può essere bevuta dal rubinetto di casa e non da bottiglie di plastica. Siamo il primo Paese al mondo per consumo di acqua in bottiglie di plastica. Nessuno parla dell' ecomafia contigua alla politica in Campania (ma anche altrove) che trasforma terreni agricoli in tumorifici.
Dove c'è la raccolta differenziata l'inceneritore non serve. Rifiuti zero: questo deve essere l'obiettivo. La diossina e le nanopolveri le respirino Matteoli e Bersanetor.
Leggete la testimonianza di Francesco da Napoli.

"Egregio Sig. Grillo,
la ringrazio per aver dato spazio e iniziato a squarciare il pesante > telone nero che avvolge l'affaire MONNEZZA a Napoli e provincia. Noi che ci viviamo - o almeno tentiamo - assistiamo sgomenti alla ridda di voci, urla, prese di posizione, denunce ecc.: quelle facce da culo non hanno nemmeno il buon senso di stare zitte e vergognarsi . Tutti sapevano e tutti mentivano, opposizione e governo, il problema è vecchio di 20 anni e tutti ci hanno sguazzato guadagnandoci in voto di scambio, collusioni e tangenti. Sono mesi che abbiano l'immondizia in tutte le strade e grazie e Dio è inverno altrimenti saremmo tutti già morti di peste. Ma non le scrivo per la problematica immondizia, oggi lo fanno tutti, è di moda .. anni fa lo facevamo in pochi e i giornali cestinavano le ns lettere - anche La Repubblica di Napoli - perché non facevano notizia.
Le scrivo per un problema molto più serio e scandaloso che pochi hanno avuto il coraggio di affrontare e quasi nessuno di raccontare:in provincia di Napoli,come hanno fatto rilevare, da decenni l'immondizia si raccoglieva in grossi buchi a terra che poi venivano chiusi. Cosi' è avvenuto per la discarica Pirucchi a Palma Campania, per la discarica La Fungaia a Ottaviano, per quella di Pianura, ad Acerra, a Casalnuovo, a Tufino, ecc., solo per citare le discariche c.d. - legali -, senza parlare delle centinaia di discariche e mini discariche abusive gestite direttamente dalla camorra. Ma lei crede che il vero affare sia stato quello di prendere la spazzatura della Regione Campania e di seppellirla in questi siti permessi e non? No, il vero affare è stato, e lo è ancora in parte, quello di seppellire migliaia di tonnellate di rifiuti tossici provenienti oltre che dalla Campania, dal Nord Italia e dalla Germania e dalla Svizzera.
Ancora oggi alcuni vecchi di Palma Campania - qualcuno ancora vivo per miracolo - ricorda di grossi camion 'a forma di bottiglia' che di notte facevano la fila per scaricare. Scaricare cosa? Rifiuti tossici e pericolosi che continuano a esalare sostanze tumorali. Fino ad alcuni mesi fa , come associazione di consumatori, avevamo richiesto inutilmente alla locale ASL Napoli 4 - una delle peggiori iatture italiane - i dati dell'incidenza dei tumori in provincia di Napoli, soprattutto nel territorio di Acerra, Nola, Casalnuovo, Pomigliano e Vesuviano. Tali dati ci sono stati negati per anni sinchè, ufficialmente, si è ammesso che l'unica ASL di Italia in cui la curva di incidenza dei tumori è in controtendenza è quella dell'ASL Napoli 4 - ovvero del territorio interessato allo smaltimento selvaggio dei rifiuti. Dai dati pubblicati dall'ASL, scaturiva che l'incidenza dei tumori è in discesa su quasi tutto il territorio italiano con qualche punta di aumento in alcuni luoghi ben individuati : ebbene l'unica zona d'Italia in cui la curva di crescita era doppia rispetto ai periodi precedenti era quella del Territorio dell'ASL Napoli 4.
La notizia fu pubblicata a fine 2005, ma stranamente non ebbe seguito e tutti sembrano essersi dimenticati. In realtà le cose sono sensibilmente peggiorate, non vi è famiglia che non registri un caso di tumore nel territorio interessato: tumore ai polmoni, all'utero e alla mammella soprattutto con un incidenza superiore sulle donne rispetto agli uomini.Si tratta di una vera e propria strage con migliaia di morti e tanta, tanta sofferenza, solo nella strada dove abito sono decedute nel corso mese due donne, una di 40 anni e una di 52, altre 3 mie colleghe di lavoro di Nola - attorno ai 40 - sono in chemioterapia con prognosi infausta.
Non abbiamo bisogno di scomodare statistiche e/o indagini, noi ci viviamo in questo immondezzaio e ne paghiamo tutti i giorni le conseguenze. Siamo pantegane - a Napoli le chiamano ''è zoccole'' - strisciamo tra l'immondizia, l'inciviltà, la camorra, il malaffare, la malapolitica cercando di sopravvivere, agurandoci che il prossimo ad essere colpito sia il vicino e non noi." Francesco

fonte: www.beppegrillo.it

easyand
10-01-2008, 19:22
in italia i rifiuti di Napoli non li vuole nessuno, pensa te che caso invece in Germania non vedono l'ora di accaparrarseli, la merda napoletana per loro vale oro, e lo vale 2 volte, primo perchè li paghiamo per smaltirli, secondo perchè loro dal bruciarli ci ricavano energia....pensa te che ebeti :rolleyes:

andrewxx
10-01-2008, 19:23
Chiedilo a Soru che ha dato il permesso senza chiedere nulla a nessuno pur essendoci un'ordinanza del 2006 che vieta lo scarico in Sardegna
---------------------------------------------

NAPOLI - Annullate le partenze delle altre due navi cariche di rifiuti campani che avrebbero dovuto essere smaltiti in Sardegna. Le imbarcazioni avrebbero dovuto salpare stasera, ma non accadrà nè nelle prossime ore nè a breve. A Cagliari, infatti, c'è stata troppa tensione questo pomeriggio al porto per l'arrivo della prima imbarcazione che trasportava 500 tonnellate di spazzatura. Moltissimi manifestanti, sul molo, volevano impedire che i 24 autocompattatori venissero scaricati. Tutt'ora al porto di Cagliari sono in corso disordini tra cittadini in protesta e forze dell'ordine. (Agr)

http://www.instablog.org/ultime/11723.html

meno male, perchè mi stà venendo l'idea di uscire dall'ufficio e farmi un salto al porto:muro:

adgenova
10-01-2008, 19:26
meno male, perchè mi stà venendo l'idea di uscire dall'ufficio e farmi un salto al porto:muro:

Rimandiamola indietrooooooooooooooooooooooooooooo

Onisem
10-01-2008, 19:27
in italia i rifiuti di Napoli non li vuole nessuno, pensa te che caso invece in Germania non vedono l'ora di accaparrarseli, la merda napoletana per loro vale oro, e lo vale 2 volte, primo perchè li paghiamo per smaltirli, secondo perchè loro dal bruciarli ci ricavano energia....pensa te che ebeti :rolleyes:

Si ma mi sa che loro li pagano profumatamente per il disturbo, mentre da regione a regione finisce che o ti accolli i costi, o pagano i contribuenti per magari andare a rimpinguare le casse di qualche società privata che si occupa di smaltimento dei rifiuti. Insomma forse le regioni che non vogliono la loro merda hanno qualche ragione, forse.

adgenova
10-01-2008, 19:30
Si ma mi sa che loro li pagano profumatamente per il disturbo, mentre da regione a regione finisce che o ti accolli i costi, o pagano i contribuenti per magari andare a rimpinguare le casse di qualche società privata che si occupa di smaltimento dei rifiuti. Insomma forse le regioni che non vogliono la loro merda hanno qualche ragione, forse.

esatto

Leron
10-01-2008, 19:40
in italia i rifiuti di Napoli non li vuole nessuno, pensa te che caso invece in Germania non vedono l'ora di accaparrarseli, la merda napoletana per loro vale oro, e lo vale 2 volte, primo perchè li paghiamo per smaltirli, secondo perchè loro dal bruciarli ci ricavano energia....pensa te che ebeti :rolleyes:

ma qualche pagina fa non si diceva che da più di due mesi i tedeschi hanno BLOCCATO le entrate di rifiuti napoletani perchè non hanno passato i controlli di sicurezza??

Edo4444
10-01-2008, 19:42
i cittadini hanno piena responsabilità perchè hanno votato per ben 2 volte bassolino & Co, posso capire la prima volta ma la seconda ? il problema è che quelli di napoli devono protestare sotto la casa di bassolino e Co non contro il governo, il governo ormai si è reso conto della situazione e le dimissioni sarebbero la prima cosa sensata prima di iniziare a discutere, invece ha paura di togliere le cariche a qualcuno, significa che è accondiscendente non se ne viene fuori. prima ci si dimette poi si discute, ma è una vergogna basta vedere le immagini alla tv, le dimissioni sono la cosa piu logica.

Non è vero, bassolino è stato praticamente imposto dai partiti.
L'alternativa era un tizio di forza italia o la mussolini.


Ma qualcuno ha notato che in parlamento, durante la discussione su questa "emergenza", l'aula era simivuota?

Scandaloso direi..

be allora non so che dire io personalmente nel mio comune quando una corrente non funziona si vota l'opposizione e normalmente i problemi sono sempre stati risolti all'80% perlomeno quelli che promettono in campagna elettorale, certo che se in campagna elettorale promettono 10000000 di posti di lavoro, io non li voto tanto so che mi prendono in giro, le promesse devono anche essere con una certa logica.

formate un nuovo partito con persone serie e motivate che non abbiano fatto mai politica prima e non siano pregiudicate o abbiano proc penali in corso.

Ah ah la politica dell'alternanza.. bella ca@@ata.. pare piu un teatrino dove si scambiano le figure, sembra davvero tutto pianificato come in una specie di soap opera.. se le fanno se le dicono si odiano e alla fine sono tutti d'accordo per l'aumento dei loro stipendi.

I cittadini di Napoli con la democrazia malata che hanno avuto possono fare ben poco..

easyand
10-01-2008, 19:43
ma qualche pagina fa non si diceva che da più di due mesi i tedeschi hanno BLOCCATO le entrate di rifiuti napoletani perchè non hanno passato i controlli di sicurezza??


non lo so, può essere, visto che le ecoballe napoletane sono fatte a standard infimi

dantes76
10-01-2008, 19:45
non lo so, può essere, visto che le ecoballe napoletane sono fatte a standard infimi

magari avessero standar infimi, non hanno nemmeno quelli...

Cmq in germania non arrivano le balle, ma l'immonnezza, e dopo viene trattata, le eco..balle, non le vuole nessuno

dantes76
10-01-2008, 19:46
ma qualche pagina fa non si diceva che da più di due mesi i tedeschi hanno BLOCCATO le entrate di rifiuti napoletani perchè non hanno passato i controlli di sicurezza??

le ecoballe, siccome non sono ecoballe, non le vuole nessuno, la germania prende l'immonnezza da strada e la tratta, per essere inserita nei termov

zerothehero
10-01-2008, 19:48
Ieri ascoltavo Galan, che spiegava il perche del diniego veneto, Galan, non ha detto scuse stupode, del tipo : prob tecnici, alieni, ecc ecc. ma ha dato una motivazione giusta, ha fatto bene, l'accogliere, i rifiuti campani, non e' un aiuto, ma solo un rimando... l'eterno condono, tanto c'e sempre qualcuno che fa il nostro lavoro..


spero solo che quando succederaì, questo in sicilia, perche succedera, tutte le regioni dicano no, perche la merda deve restare qui, non si deve muovere un solo sacco di immonnezza dalla sicilia. cosi' vediamo se ste scimmie da spalla si possono addomesticare

Se in regione Sicilia non si faranno gli inceneritori e se si continuerà a non riciclare ...hai voglia..ci sono 5 regioni a rischio: Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sicilia...in Sicilia c'è già una città che è quasi al livello di Napoli con l'immondizia per le strade.


Qui a Milano si progetta un nuovo inceneritore con l'accordo del Comune e della Provincia.. :O

zerothehero
10-01-2008, 19:54
:eek:

Che c'è di strano? :confused:
Per i rifiuti ingombranti si chiama l'amsa per prenotare il ritiro.. :D

CYRANO
10-01-2008, 19:57
Qui a Milano si progetta un nuovo inceneritore con l'accordo del Comune e della Provincia.. :O

Anche a vicenza , al posto della discarica che fra 2 anni sara' chiusa.


Cmlamlzmla

zerothehero
10-01-2008, 20:11
Penso che debba intervenire l'Unione Europea altrimenti salta il sistema.

Non che possa fare granchè..multe o ritiro dei fondi strutturali. :D

naitsirhC
10-01-2008, 20:19
Ma qualcuno ha notato che in parlamento, durante la discussione su questa "emergenza", l'aula era simivuota?

Si.

E qualcuno ha notato che i politici che fino a poco tempo adietro erano contrari all'inceneritore adesso sono diventati favorevoli e viceversa?!

Come gira il vento...

naitsirhC
10-01-2008, 20:20
magari avessero standar infimi, non hanno nemmeno quelli...

Cmq in germania non arrivano le balle, ma l'immonnezza, e dopo viene trattata, le eco..balle, non le vuole nessuno

Ognuno si merita l'immondizia che fa.

dantes76
10-01-2008, 20:25
Lettore romano del Messaggero lancia l'allarme rifiuti

Un lettore romano del quotidiano Il Messaggero ha spedito una lettera aperta, con tanto di foto, alla redazione per lamentarsi dell'emergenza rifuti nel suo quartiere. Con un tono affranto ma deciso, il lettore si rivolge alla redazione, allegando una scioccante foto come testimonianza, con queste testuali parole:

Spett.le Il Messaggero, mi rivolgo anche a voi visto che dalle autorità competenti non ho avuto nessun segno di interessamento né di voglia di trovare una soluzione. Purtroppo già da qualche mese via Renzini (quartiere Spinaceto) è senza secchioni per la spazzatura.

Nonostante numerose segnalazioni (non solo da parte mia), la situazione non è cambiata e si cominciano a vedere sacchi di immondizia di fronte alle scuole. Sottolineo che in tale via ci sono ben 4 scuole (nido, elementare, media e liceo classico). Immagino che i loro figli non frequentino tali strutture.

Vi ringrazio in anticipo. Un cittadino.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=16319



Foto, inviata dal lettore

http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/20080103_spinaceto.jpg :asd:

k|o
10-01-2008, 20:29
Manifestante si cala in discarica, non esco
NAPOLI - Un residente di Pianura, Fabio Sebillo, 32 anni, si è calato da alcune ore nel fosso destinato ad ospitare l' eventuale discarica a Napoli e minaccia di non uscirne fino a quando non avrà certezza che Contrada Pisani sarà risparmiata dai rifiuti. Sebillo è fra i promotori del presidio che da giorni occupa l' ingresso dell'area scelta dal Commissariato di governo per realizzare il sito di stoccaggio e la discarica. "Il sito in cui si trova al momento è esposto al pericolo del biogas - dice il consigliere comunale dimissionario di An Marco Nonno - ho provato a farlo ragionare sul fatto che trascorrere nella cavità la notte è molto rischioso, ma lui non ha intenzione di ritornare sui suoi passi".

fonte www.ansa.it

ma non capiscono proprio niente.:rolleyes:
dove vogliono mettere 180000 tonnellate di roba?

adgenova
10-01-2008, 20:31
Lettore romano del Messaggero lancia l'allarme rifiuti

Un lettore romano del quotidiano Il Messaggero ha spedito una lettera aperta, con tanto di foto, alla redazione per lamentarsi dell'emergenza rifuti nel suo quartiere. Con un tono affranto ma deciso, il lettore si rivolge alla redazione, allegando una scioccante foto come testimonianza, con queste testuali parole:



Foto, inviata dal lettore

http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/20080103_spinaceto.jpg :asd:


come si dice, prevenire è meglio che curare :D

CYRANO
10-01-2008, 20:31
Manifestante si cala in discarica, non esco
NAPOLI - Un residente di Pianura, Fabio Sebillo, 32 anni, si è calato da alcune ore nel fosso destinato ad ospitare l' eventuale discarica a Napoli e minaccia di non uscirne fino a quando non avrà certezza che Contrada Pisani sarà risparmiata dai rifiuti. Sebillo è fra i promotori del presidio che da giorni occupa l' ingresso dell'area scelta dal Commissariato di governo per realizzare il sito di stoccaggio e la discarica. "Il sito in cui si trova al momento è esposto al pericolo del biogas - dice il consigliere comunale dimissionario di An Marco Nonno - ho provato a farlo ragionare sul fatto che trascorrere nella cavità la notte è molto rischioso, ma lui non ha intenzione di ritornare sui suoi passi".

fonte www.ansa.it

ma non capiscono proprio niente.:rolleyes:
dove vogliono mettere 180000 tonnellate di roba?

in sardegna , le prime 500 son gia' arrivate! :asd:


coapzpa

adgenova
10-01-2008, 20:32
Manifestante si cala in discarica, non esco
NAPOLI - Un residente di Pianura, Fabio Sebillo, 32 anni, si è calato da alcune ore nel fosso destinato ad ospitare l' eventuale discarica a Napoli e minaccia di non uscirne fino a quando non avrà certezza che Contrada Pisani sarà risparmiata dai rifiuti. Sebillo è fra i promotori del presidio che da giorni occupa l' ingresso dell'area scelta dal Commissariato di governo per realizzare il sito di stoccaggio e la discarica. "Il sito in cui si trova al momento è esposto al pericolo del biogas - dice il consigliere comunale dimissionario di An Marco Nonno - ho provato a farlo ragionare sul fatto che trascorrere nella cavità la notte è molto rischioso, ma lui non ha intenzione di ritornare sui suoi passi".

fonte www.ansa.it

ma non capiscono proprio niente.:rolleyes:
dove vogliono mettere 180000 tonnellate di roba?

Io un'idea l'avrei :cool:

Jammed_Death
10-01-2008, 20:33
in sardegna , le prime 500 son gia' arrivate! :asd:


coapzpa

già e stranamente per i 30 manifestanti c'erano 150 poliziotti+mezzi blindati dei carabinieri. In campania i vigili del fuoco si beccano le bombe carta e non hanno nessuna copertura...mah

k|o
10-01-2008, 20:35
Peccato che noi questi problemi non li abbiamo.... i panni sporchi si lavano in casa propria

noi inteso come popolo sardo, o noi inteso come cittadino di cagliari? no, perchè a cagliari non è che si faccia tutto sto differenziato. io con quel post mi riferivo alla opposizione di destra in regione. spalare merda sulla maggioranza, in un momento simile non ha senso. a parti invertita, chiaramente anche loro con un governo di cdx avrebbero fatto lo stesso.
cmq, per il momento serve dare una mano, purtroppo siamo ancora italiani, e in questo momento ci sta rimettendo la faccia tutta l'italia.

Onisem
10-01-2008, 20:35
Se in regione Sicilia non si faranno gli inceneritori e se si continuerà a non riciclare ...hai voglia..ci sono 5 regioni a rischio: Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sicilia...in Sicilia c'è già una città che è quasi al livello di Napoli con l'immondizia per le strade.

Perfetto, a queste 5 regioni gli farei fare lander a sè.

adgenova
10-01-2008, 20:35
in sardegna , le prime 500 son gia' arrivate! :asd:


coapzpa

Certo, il "nostro" governatore si è abbassato i pantaloni è ha comunicato:

Venite qui c'è posto per tutti.

:ciapet:

naitsirhC
10-01-2008, 20:39
Rifiuti: nave in sardegna, notificato divieto movimentazione

Traghetto proveniente da Napoli resta in rada
(ANSA) - CAGLIARI, 10 GEN - Notificata l'ordinanza del sindaco di Cagliari che vieta la movimentazione di rifiuti extraregionali nel territorio comunale. Per motivi di sicurezza continua a restare in rada il traghetto con un carico di rifiuti proveniente da Napoli. L'ordinanza, emessa da Emilio Floris nel 2006, ha validita' sul territorio comunale che comincia fuori dal cancello nella parte del porto canale occupata dalla Grendi che ha i suoi impianti nel territorio del Comune di Assemini.


http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/sardegna/news/2008-01-10_110173859.html

TheMash
10-01-2008, 20:40
Se in regione Sicilia non si faranno gli inceneritori e se si continuerà a non riciclare ...hai voglia..ci sono 5 regioni a rischio: Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sicilia...in Sicilia c'è già una città che è quasi al livello di Napoli con l'immondizia per le strade.


Qui a Milano si progetta un nuovo inceneritore con l'accordo del Comune e della Provincia.. :O

quale sarebbe questa città che è a livello di Napoli?
mi sembra che siate informati più voi della Lombardia che noi Siciliani.
Comunque forse mi sa che vi siete fatti ipnotizzare dai Termovalorizzatori....
l'unica soluzione è il riciclaggio, l'incenerimento ( o se volete chiamarlo ipocritamente termovalorizzazione.. che stronzata del nuovo millennio) è veramente rozza come cosa.
A che serve l'incenerimento se si riciclano i rifiuti? Bah...

adgenova
10-01-2008, 20:41
noi inteso come popolo sardo, o noi inteso come cittadino di cagliari? no, perchè a cagliari non è che si faccia tutto sto differenziato. io con quel post mi riferivo alla opposizione di destra in regione. spalare merda sulla maggioranza, in un momento simile non ha senso. a parti invertita, chiaramente anche loro con un governo di cdx avrebbero fatto lo stesso.
cmq, per il momento serve dare una mano, purtroppo siamo ancora italiani, e in questo momento ci sta rimettendo la faccia tutta l'italia.

Non è questione di dare o non dare una mano, qui è questione di far capire che non sempre c'è chi ti risolve i problemi che ti sei creato.
E' facile non fare un bel niente per 15 anni e poi affidarsi agli altri, non si diventerà mai responsabili in questo modo.
La colpa la do' sia a chi ha governato ma anche a chi per cosi' tanti anni ha votato sempre le stesse persone....aprire gli occhi prima no??????

adgenova
10-01-2008, 20:43
Rifiuti: nave in sardegna, notificato divieto movimentazione

Traghetto proveniente da Napoli resta in rada
(ANSA) - CAGLIARI, 10 GEN - Notificata l'ordinanza del sindaco di Cagliari che vieta la movimentazione di rifiuti extraregionali nel territorio comunale. Per motivi di sicurezza continua a restare in rada il traghetto con un carico di rifiuti proveniente da Napoli. L'ordinanza, emessa da Emilio Floris nel 2006, ha validita' sul territorio comunale che comincia fuori dal cancello nella parte del porto canale occupata dalla Grendi che ha i suoi impianti nel territorio del Comune di Assemini.


http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/sardegna/news/2008-01-10_110173859.html

Quindi secondo quest' ordinanza i camion non possono uscire dal porto? :D

k|o
10-01-2008, 20:43
in italia i rifiuti di Napoli non li vuole nessuno, pensa te che caso invece in Germania non vedono l'ora di accaparrarseli, la merda napoletana per loro vale oro, e lo vale 2 volte, primo perchè li paghiamo per smaltirli, secondo perchè loro dal bruciarli ci ricavano energia....pensa te che ebeti :rolleyes:

ancora con sta storia? ma dove? sono 3 pg di interventi che si dice il contrario!:read:
la germania si è resa disponibile a smaltire parte dei rifiuti, ma ben sottolineato senza fare nessun tipo di sconto. in pratica un salasso. e cmq per quantità ridotte.

cioè, se son veri sti numeri che parlano di 180000 tonnellate, fanno prima a chiudere la campania, renderla un intera discarica e trasferirsi altrove.:stordita:

k|o
10-01-2008, 20:45
Non è questione di dare o non dare una mano, qui è questione di far capire che non sempre c'è chi ti risolve i problemi che ti sei creato.
E' facile non fare un bel niente per 15 anni e poi affidarsi agli altri, non si diventerà mai responsabili in questo modo.
La colpa la do' sia a chi ha governato ma anche a chi per cosi' tanti anni ha votato sempre le stesse persone....aprire gli occhi prima no??????

ok ok, d'accordissimo. ma questa situazione va risolta!!! dopo si prenderanno i provvedimenti. ma ora serve una mano, perchè in questo momento ci rimette anche l'immagine dell'italia e della sardegna!!

Jammed_Death
10-01-2008, 20:48
ok ok, d'accordissimo. ma questa situazione va risolta!!! dopo si prenderanno i provvedimenti. ma ora serve una mano, perchè in questo momento ci rimette anche l'immagine dell'italia e della sardegna!!

eh si, la nostra immagine viene proprio intaccata dal fatto di non voler diventare la discarica di una regione che ha preso tantissimi soldi, non ha fatto un cazzo e in più attacca qualunque tentativo di soluzione. L'immagine dell'italia non esiste più, ci sono regioni dove governa la criminalità organizzata che riesce ad aizzare contro i vigili del fuoco delle persone sfruttando l'ignoranza e la stupidità...come l'ultras che fa della sua idea di vita la violenza...bene, perchè non va a farsi una corsa in iraq, li ha la violenza che vuole, e che ci vada insieme a tutti questi fighetti che si fanno tanto bulletti quando la polizia non reagisce, vediamo con dei cani come loro e più forti quanto sono duri.

Edo4444
10-01-2008, 20:51
Manifestante si cala in discarica, non esco
NAPOLI - Un residente di Pianura, Fabio Sebillo, 32 anni, si è calato da alcune ore nel fosso destinato ad ospitare l' eventuale discarica a Napoli e minaccia di non uscirne fino a quando non avrà certezza che Contrada Pisani sarà risparmiata dai rifiuti. Sebillo è fra i promotori del presidio che da giorni occupa l' ingresso dell'area scelta dal Commissariato di governo per realizzare il sito di stoccaggio e la discarica. "Il sito in cui si trova al momento è esposto al pericolo del biogas - dice il consigliere comunale dimissionario di An Marco Nonno - ho provato a farlo ragionare sul fatto che trascorrere nella cavità la notte è molto rischioso, ma lui non ha intenzione di ritornare sui suoi passi".

fonte www.ansa.it

ma non capiscono proprio niente.:rolleyes:
dove vogliono mettere 180000 tonnellate di roba?

La gente disperata di pianura mette a repentaglio la propia vita pur di battersi contro questa ingiustizia..
Nelle discariche della campania anche in quelle regolari sono stati scaricati rifiuti tossici!! Sono state chiuse dalla magistratura e dalle aziende sanitarie competenti xkè non piu a norma!! ..e infatti la salute della gente ne sta pagando le consegueze..
Quelle discariche non si possono riaprire!!

Jammed_Death
10-01-2008, 20:53
La gente disperata di pianura mette a repentaglio la propia vita pur di battersi contro questa ingiustizia..
Nelle discariche della campania anche in quelle regolari sono stati scaricati rifiuti tossici!! Sono state chiuse dalla magistratura e dalle aziende sanitarie competenti xkè non piu a norma!! ..e infatti la salute della gente ne sta pagando le consegueze..
Quelle discariche non si possono riaprire!!

e la colpa è di nessuno come sempre giusto?

fabio80
10-01-2008, 20:53
la lombardia ha detto no. olè! yessss! per una volta han tirato fuori le OO! mi spiace per i sardi, fatevi valere...

k|o
10-01-2008, 20:54
eh si, la nostra immagine viene proprio intaccata dal fatto di non voler diventare la discarica di una regione che ha preso tantissimi soldi, non ha fatto un cazzo e in più attacca qualunque tentativo di soluzione. L'immagine dell'italia non esiste più, ci sono regioni dove governa la criminalità organizzata che riesce ad aizzare contro i vigili del fuoco delle persone sfruttando l'ignoranza e la stupidità...come l'ultras che fa della sua idea di vita la violenza...bene, perchè non va a farsi una corsa in iraq, li ha la violenza che vuole, e che ci vada insieme a tutti questi fighetti che si fanno tanto bulletti quando la polizia non reagisce, vediamo con dei cani come loro e più forti quanto sono duri.

ma secondo te noi qua siamo immuni da questo? la caletta e siniscola non fanno il differenziato! in sardegna ciò che accade li non avviene solo perchè siamo molti meno e parecchio meno concentrati. tuttavia siamo parecchio sporchi. sono d'accordo su tutte le accuse rivolte ai campani ed alla loro totale anarchia, ma in questo momento sarebbe più utile dare una piccola mano.

fabio80
10-01-2008, 20:54
Perfetto, a queste 5 regioni gli farei fare lander a sè.

per la precisione con muro e valichi di frontiera militarizzati, e federalismo fiscale spintissimo.

Jammed_Death
10-01-2008, 20:58
ma secondo te noi qua siamo immuni da questo? la caletta e siniscola non fanno il differenziato! in sardegna ciò che accade li non avviene solo perchè siamo molti meno e parecchio meno concentrati. tuttavia siamo parecchio sporchi. sono d'accordo su tutte le accuse rivolte ai campani ed alla loro totale anarchia, ma in questo momento sarebbe più utile dare una piccola mano.

Siniscola è un caso a parte visto che non riparano manco le strade ma costruiscono campi di calcio. Però vedi, torpè-posada-lodè si sono messe in cooperativa e hanno fatto un servizio di raccolta in comune. Non ci vuole tanto...Inoltre non ho mai visto la gente bloccare discariche ecc ecc

k|o
10-01-2008, 21:01
La gente disperata di pianura mette a repentaglio la propia vita pur di battersi contro questa ingiustizia..
Nelle discariche della campania anche in quelle regolari sono stati scaricati rifiuti tossici!! Sono state chiuse dalla magistratura e dalle aziende sanitarie competenti xkè non piu a norma!! ..e infatti la salute della gente ne sta pagando le consegueze..
Quelle discariche non si possono riaprire!!

capisco. per cui, dove metti tutte quelle tonnellate di rifiuti? o la gente si ferma per strada, e da vita alla più grande differenziata che l'uomo ricordi, e in 10-20 mesi avranno una bella differenziata ( ma duubito fortemente che lo facciano )
oppure la metti nei siti gia contaminati. aprire nuovi siti sarebbe ulteriormente rischioso.

Edo4444
10-01-2008, 21:03
e la colpa è di nessuno come sempre giusto?

No! che discorsi! pero non è degli abitanti dei paesi vicino alle discariche se permetti..

Facile prendersela con i più deboli vero??

k|o
10-01-2008, 21:04
effettivamente hai ragione....però dopo ci dobbiamo rifare con gli interessi su di loro. Amano le minacce...facciamo che nn si va più in campania ne per le ferie ne per altro...boicottiamoli. Tanto ormai se capito che aria tira li... u vigile del fuoco deve salvarsi la vita da un gruppo di malavitosi dopo che rischia già per il suo lavoro. Per poco più di 1000 fottuti euro...ci fosse stato un carabiniere, un polizotto, un solo politico che dice: va be questa gente ha bisogno almeno di una scorta molto armata. NULLA! Però non toccategli le auto blu....

perfettamente d'accordo.a parte che a prescindere da questa situazione, non metterei mai piede in campania....:stordita:

Jammed_Death
10-01-2008, 21:06
No! che discorsi! pero non è degli abitanti dei paesi vicino alle discariche se permetti..

Facile prendersela con i più deboli vero??

si ma allora perchè queste persone non fanno tutte queste proteste contro la camorra, non scendono in piazza (sono un bel po no?) a fare casino quando serve ma sono tutti pronti a bloccare i vigili del fuoco? Ad esempio perchè non sono molti di più quelli che rimuovono i blocchi, che puliscono le strade ecc ecc...perchè tutti a chiudere i negozi? e tanti altri perchè che non hanno mai risposta...

k|o
10-01-2008, 21:06
No! che discorsi! pero non è degli abitanti dei paesi vicino alle discariche se permetti..

Facile prendersela con i più deboli vero??

MA DOVE LA METTI?vuoi aprire altre nuove discariche? sta roba va differenziata!!! oppure la schiaffi li vicino a dove stanno completando il termovalorizzatore, e aspetti che sia ultimato:mc:

k|o
10-01-2008, 21:07
si ma allora perchè queste persone non fanno tutte queste proteste contro la camorra, non scendono in piazza (sono un bel po no?) a fare casino quando serve ma sono tutti pronti a bloccare i vigili del fuoco? Ad esempio perchè non sono molti di più quelli che rimuovono i blocchi, che puliscono le strade ecc ecc...perchè tutti a chiudere i negozi? e tanti altri perchè che non hanno mai risposta...

quello che mi chiedo anche io. perchè non sono tutti li a mettere su i cassonetti e a dividere i rifiuti. io lo farei cazzo, fosse la mia città. anzichè aspettare che san gennaro faccia un miracolo.

SquallSed
10-01-2008, 21:09
giusto per curiosità, non per polemizzare, ma al tempo delle votazioni quando bassolino e iervolino vinsero di nuovo chi erano gli altri candidati?

Edo4444
10-01-2008, 21:10
capisco. per cui, dove metti tutte quelle tonnellate di rifiuti? o la gente si ferma per strada, e da vita alla più grande differenziata che l'uomo ricordi, e in 10-20 mesi avranno una bella differenziata ( ma duubito fortemente che lo facciano )
oppure la metti nei siti gia contaminati. aprire nuovi siti sarebbe ulteriormente rischioso.

Beh insomma.. mettere ulteriori immondizie nei siti gia contaminati non è una soluzione ragionevole!! Quei siti sono stati dichiarati da diversi tecnici non idonei per accogliere ulteriore spazzatura. E qui le responsabilità non sono degli abitanti la vogliamo capire o no?? ma stanno pagando loro!! Anche il nord è venuto a scaricare in questi posti..

Si devono individuare altri siti idonei, che tra l'altro sono gia stati individuati..

Edo4444
10-01-2008, 21:12
giusto per curiosità, non per polemizzare, ma al tempo delle votazioni quando bassolino e iervolino vinsero di nuovo chi erano gli altri candidati?

mi scoccia rispondere sempre alle stesse cose.

Ti ricorda qualcosa??

Cmq erano la mussolini nel 93 e uno di forza italia nel 97.

k|o
10-01-2008, 21:13
Beh insomma.. mettere ulteriori immondizie nei siti gia contaminati non è una soluzione ragionevole!! Quei siti sono stati dichiarati da diversi tecnici non idonei per accogliere ulteriore spazzatura. E qui le responsabilità non sono degli abitanti la vogliamo capire o no?? ma stanno pagando loro!! Anche il nord è venuto a scaricare in questi posti..

Si devono individuare altri siti idonei, che tra l'altro sono gia stati individuati..

bene. per cui inquini nuovi siti? i rifuti che devi accumulare sono un enormotà. dopo dovresti bonificare il doppio dei siti.

drakend
10-01-2008, 21:13
quale sarebbe questa città che è a livello di Napoli?
mi sembra che siate informati più voi della Lombardia che noi Siciliani.
Comunque forse mi sa che vi siete fatti ipnotizzare dai Termovalorizzatori....
l'unica soluzione è il riciclaggio, l'incenerimento ( o se volete chiamarlo ipocritamente termovalorizzazione.. che stronzata del nuovo millennio) è veramente rozza come cosa.
A che serve l'incenerimento se si riciclano i rifiuti? Bah...
Giusto sono il Lombardia siamo fissati con gli inceneritori: sai ci piacciono le loro emissioni... ci rendono più virili! :fagiano:
A parte che gli inceneritori sono IN TUTTO IL MONDO, solo in Campania devono farsi tutte queste paranoie per la nocività degli inceneritori, delle discariche ecc. Il tutto mentre si incendiano i cumuli di spazzatura per le strade. Ah la coerenza, questa sconosciuta... :rolleyes:

ok ok, d'accordissimo. ma questa situazione va risolta!!! dopo si prenderanno i provvedimenti. ma ora serve una mano, perchè in questo momento ci rimette anche l'immagine dell'italia e della sardegna!!
No nessuna mano per quanto mi riguarda: hanno avuto fin troppi aiuti per quanto mi riguarda. La loro munnezza se la smaltiscano loro in discariche, inceneritori o anche solo per strada... cioè proprio non mi riguarda. Ho altri problemi, altre priorità per la testa che pensare alla munnezza campana.
E così sono milioni di altri italiani. Un conto è la solidarietà nazionale, un altro è farsi prendere per il culo... se io fossi abitante della Sardegna mi incazzerei non poco per la decisione di Soru.

La gente disperata di pianura mette a repentaglio la propia vita pur di battersi contro questa ingiustizia..
Nelle discariche della campania anche in quelle regolari sono stati scaricati rifiuti tossici!! Sono state chiuse dalla magistratura e dalle aziende sanitarie competenti xkè non piu a norma!! ..e infatti la salute della gente ne sta pagando le consegueze..
Quelle discariche non si possono riaprire!!
Sono meglio gli incendi della munnezza per strada evidentemente... :fagiano:
Ad ogni modo ho sentito che si sono già formati i comitati del no per i siti alternativi individuati per aprire le discariche: ma che strano!!! Solo in Campania hanno a cuore la loro salute e la purezza dell'aria, nel resto del mondo sono tutti rincoglioniti! :D

la lombardia ha detto no. olè! yessss! per una volta han tirato fuori le OO! mi spiace per i sardi, fatevi valere...
QUOTONE!!!!

effettivamente hai ragione....però dopo ci dobbiamo rifare con gli interessi su di loro. Amano le minacce...facciamo che nn si va più in campania ne per le ferie ne per altro...boicottiamoli. Tanto ormai se capito che aria tira li... u vigile del fuoco deve salvarsi la vita da un gruppo di malavitosi dopo che rischia già per il suo lavoro. Per poco più di 1000 fottuti euro...ci fosse stato un carabiniere, un polizotto, un solo politico che dice: va be questa gente ha bisogno almeno di una scorta molto armata. NULLA! Però non toccategli le auto blu....
Ma sai cosa gliene frega che non vai a fare turismo... tanto un sacco di gente là campa tramite reti clientelari, assistenzialismo e compagnia bella.

Jammed_Death
10-01-2008, 21:13
Beh insomma.. mettere ulteriori immondizie nei siti gia contaminati non è una soluzione ragionevole!! Quei siti sono stati dichiarati da diversi tecnici non idonei per accogliere ulteriore spazzatura. E qui le responsabilità non sono degli abitanti la vogliamo capire o no?? ma stanno pagando loro!! Anche il nord è venuto a scaricare in questi posti..

Si devono individuare altri siti idonei, che tra l'altro sono gia stati individuati..

il campidano??? :stordita:

li ci sono venuti tanti a scaricare perchè la camorra si offriva di prendere questi rifiuti dietro compenso e nessuno ha fatto nulla.
Quando hanno cercato di portare le scorie in sardegna le organizzazioni e alcuni partiti hanno informato la gente che giustamente è insorta. In campania nessuno ha saputo niente, è saltato fuori l'anno scorso quando la mozzarella è diventata verde. In campania bisogna radere al suolo tutti i politici, mettere gente con le palle cubiche e dargli pieno potere.

SquallSed
10-01-2008, 21:16
mi scoccia rispondere sempre alle stesse cose.

Ti ricorda qualcosa??

Cmq erano la mussolini nel 93 e uno di forza italia nel 97.

bè se ti scoccia rispondere non rispondere.

Poi se rispondi cerca di farlo almeno in modo attinente :P

ho chiesto la seconda volta...e della seconda volta uno di forza italia..ma grazie :sofico:

adgenova
10-01-2008, 21:17
21.22 - Cariche e tensione alle stelle nell'area del porto industriale di Cagliari. La "Italro-ro Three", la nave arrivata con i rifiuti da Napoli, non ha ancora potuto abbassare il portellone per far uscire i camion compattatori a causa di un blocco dei manifestanti. La polizia è intervenuta caricando quanti impedivano alla nave di scaricare l'immondizia e nei tafferugli sono stati coinvolti alcuni consiglieri regionali e parlamentari. Con un'incursione improvvisa, un gruppo di militanti dell'iRS (indipendentzia Repubrica de Sardigna), guidati da Gavino Sale, ha assaltato la prua della nave nel tentativo di tagliare le gomene di ormeggio.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo395455.shtml

Edo4444
10-01-2008, 21:19
si ma allora perchè queste persone non fanno tutte queste proteste contro la camorra, non scendono in piazza (sono un bel po no?) a fare casino quando serve ma sono tutti pronti a bloccare i vigili del fuoco? Ad esempio perchè non sono molti di più quelli che rimuovono i blocchi, che puliscono le strade ecc ecc...perchè tutti a chiudere i negozi? e tanti altri perchè che non hanno mai risposta...


Ma cosa vuoi che facciano contro la camorra???? Cos'è credi che con un paio di manifestazioni si possa anche solo lontanemente risolvere il problema?

cmq l'altra sera hanno fatto la fiaccolata contro la camorra, sei contento ora?

I vigili del fuoco sono stati bloccati dai delinquenti tipo stadio, non dalle persone che manifestavano pacificamente in piazza.

I blocchi li fanno per non far passare i camion no? (questa non l'ho capita sorry)

MA DOVE LA METTI?vuoi aprire altre nuove discariche? sta roba va differenziata!!! oppure la schiaffi li vicino a dove stanno completando il termovalorizzatore, e aspetti che sia ultimato:mc:

Il termovalorizzatore a parte che obsoleto non servirebbe a nulla se la roba non è gia differenziata.

Anche ci fosse oggi non si potrebbe usare.

SquallSed
10-01-2008, 21:19
21.22 - Cariche e tensione alle stelle nell'area del porto industriale di Cagliari. La "Italro-ro Three", la nave arrivata con i rifiuti da Napoli, non ha ancora potuto abbassare il portellone per far uscire i camion compattatori a causa di un blocco dei manifestanti. La polizia è intervenuta caricando quanti impedivano alla nave di scaricare l'immondizia e nei tafferugli sono stati coinvolti alcuni consiglieri regionali e parlamentari. Con un'incursione improvvisa, un gruppo di militanti dell'iRS (indipendentzia Repubrica de Sardigna), guidati da Gavino Sale, ha assaltato la prua della nave nel tentativo di tagliare le gomene di ormeggio.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo395455.shtml

fanno bene i sardi

Edo4444
10-01-2008, 21:21
bè se ti scoccia rispondere non rispondere.

Poi se rispondi cerca di farlo almeno in modo attinente :P

ho chiesto la seconda volta...e della seconda volta uno di forza italia..ma grazie :sofico:

http://www.sito.regione.campania.it/elezioni/Presidenti.htm

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/ammNapoli06/200605articoli/5884girata.asp

k|o
10-01-2008, 21:22
Il presidente della Regione, Renato Soru, intervenendo a una trasmissione dell'emittente Sardegna Uno, ha difeso la scelta fatta, richiamando l'art. 2 della Costituzione che nel fissare i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali richiede l'adempimento dei "doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale". "Questo è lo Stato di cui siamo cittadini. E io ho giurato su questa Costituzione nello svolgere il mio ruolo di Presidente della Regione. E lo svolgo secondo questi principi di solidarietà", ha spiegato, rispondendo a domande di giovani laureati. "Non dobbiamo avere paura - ha concluso - di dare una mano o di raccogliere le buste d'immondizia di qualcun altro. Dobbiamo essere incoraggiati a fare meglio, a essere più generosi nei confronti degli altri. La nostra trascuratezza, le nostre inadempienze non devono essere oggetto di giustificazione degli istinti peggiori dell'egoismo". In tarda serata Soru ha convocato alcuni amministratori locali per trovare soluzione al problema.

www.ansa.it


questo è quanto affermato da soru, con cui mi ritrovo. nonostante sia incazzato come una iena, per tutto questo.

drakend
10-01-2008, 21:22
cazzi quella gomena:O
cmq hanno anche loro ragione...ma con la violenza non si risolve una mazza. in fondo solo 1500t di rifiuti....non morirà nessuno per questo e almeno si cercherà di porre un rimedio temporaneo al problema.
Sono sicuro che saresti dello stesso parere anche se quella robaccia finisse vicino casa tua vero? :D

adgenova
10-01-2008, 21:24
Ma, illuminatemi...

Si puo' andare contro l'ordinanza che vieta lo scarico di rifiuti presentata oggi dal vicesindaco di Cagliari e avente data 2006?


con quell'ordinanza i camion potrebbero rimanere all'interno del porto senza poter uscire.

Jammed_Death
10-01-2008, 21:26
fanno bene si...spero solo che non ci vadano di mezzo delle persone o delle forze dell'ordine per sta puttanata....

ora mi viene in mente che con tutti quei soldi sprecati si poteva costruire un razzo, riempirlo di spazzatura e spararlo contro il sole -_-, sicuramente meglio che impegnarli per portare nello spazio vecchi ricchi rincoglioniti

Soru, ha sempre fatto decisioni impopolari che a volte ho condiviso. Condividerei anche questa se solo la campania avesse dimostrato un minimo d'interesse o di risoluzione. Invece no, soldi, soldi, soldi, soldi, proteste, soldi. Tutte le regioni hanno inceneritori e smaltitori, lì no, lì è speciale, bisogna portare tutto fuori. Non riesco a incazzarmi con Soru in ogni caso, ma al suo posto avrei detto di no.

@adgenova: il governatore in teoria ha più potere di un sindaco. Anche posada è "denuclearizzata" ma le scorie sarebbero passate comunque sul territorio comunale.

drakend
10-01-2008, 21:26
Il presidente della Regione, Renato Soru, intervenendo a una trasmissione dell'emittente Sardegna Uno, ha difeso la scelta fatta, richiamando l'art. 2 della Costituzione che nel fissare i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali richiede l'adempimento dei "doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale". "Questo è lo Stato di cui siamo cittadini. E io ho giurato su questa Costituzione nello svolgere il mio ruolo di Presidente della Regione. E lo svolgo secondo questi principi di solidarietà", ha spiegato, rispondendo a domande di giovani laureati. "Non dobbiamo avere paura - ha concluso - di dare una mano o di raccogliere le buste d'immondizia di qualcun altro. Dobbiamo essere incoraggiati a fare meglio, a essere più generosi nei confronti degli altri. La nostra trascuratezza, le nostre inadempienze non devono essere oggetto di giustificazione degli istinti peggiori dell'egoismo". In tarda serata Soru ha convocato alcuni amministratori locali per trovare soluzione al problema.

www.ansa.it


questo è quanto affermato da soru, con cui mi ritrovo. nonostante sia incazzato come una iena, per tutto questo.
:blah: :blah: :blah:
Solite parole vuote: probabilmente alle prox elezioni vuole diventare deputato e quindi sta cercando di ingraziarsi la dirigenza nazionale dell'Ulivo.
Intanto lui sta comodamente in uno dei suoi villoni con vista mare fregandosene altamente della munnezza che va a finire in discariche lontanissime. Ma i sardi del forum non hanno niente da dire? :cool:

SquallSed
10-01-2008, 21:27
http://www.sito.regione.campania.it/elezioni/Presidenti.htm

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/ammNapoli06/200605articoli/5884girata.asp

grazie

adgenova
10-01-2008, 21:27
Il presidente della Regione, Renato Soru, intervenendo a una trasmissione dell'emittente Sardegna Uno, ha difeso la scelta fatta, richiamando l'art. 2 della Costituzione che nel fissare i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali richiede l'adempimento dei "doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale". "Questo è lo Stato di cui siamo cittadini. E io ho giurato su questa Costituzione nello svolgere il mio ruolo di Presidente della Regione. E lo svolgo secondo questi principi di solidarietà", ha spiegato, rispondendo a domande di giovani laureati. "Non dobbiamo avere paura - ha concluso - di dare una mano o di raccogliere le buste d'immondizia di qualcun altro. Dobbiamo essere incoraggiati a fare meglio, a essere più generosi nei confronti degli altri. La nostra trascuratezza, le nostre inadempienze non devono essere oggetto di giustificazione degli istinti peggiori dell'egoismo". In tarda serata Soru ha convocato alcuni amministratori locali per trovare soluzione al problema.

www.ansa.it


questo è quanto affermato da soru, con cui mi ritrovo. nonostante sia incazzato come una iena, per tutto questo.


Ora mi devi spiegare come ha fatto Soru a fare un discorso del genere?
Quando lo intervistano ci vuole l'interprete... :D

Fammi ridere va , che è meglio

~ZeRO sTrEsS~
10-01-2008, 21:29
qualcuno mi da il link del filmato che se non erro si chiama io guerriglio a pianura?

adgenova
10-01-2008, 21:29
:blah: :blah: :blah:
Solite parole vuote: probabilmente alle prox elezioni vuole diventare deputato e quindi sta cercando di ingraziarsi la dirigenza nazionale dell'Ulivo.
Intanto lui sta comodamente in uno dei suoi villoni con vista mare fregandosene altamente della munnezza che va a finire in discariche lontanissime. Ma i sardi del forum non hanno niente da dire? :cool:

Ne ho di cose da dire a quel c........ :ciapet:

Edo4444
10-01-2008, 21:30
il campidano??? :stordita:

li ci sono venuti tanti a scaricare perchè la camorra si offriva di prendere questi rifiuti dietro compenso e nessuno ha fatto nulla.
Quando hanno cercato di portare le scorie in sardegna le organizzazioni e alcuni partiti hanno informato la gente che giustamente è insorta. In campania nessuno ha saputo niente, è saltato fuori l'anno scorso quando la mozzarella è diventata verde. In campania bisogna radere al suolo tutti i politici, mettere gente con le palle cubiche e dargli pieno potere.

Eh non li so i nomi, cmq so che sono 15 siti.. magari mi informo e ti dico..

Ma per il resto siamo d'accordo, il problema è che se si togliessero tutti i politici campani poi bisognerebbe togliere anche tutti quelli che ce li hanno messi (partiti) xkè alla fine sono stati i partiti a mettere e/o imporre, bassolino a dirigere quella regione..

Bassolino giusto per dire un nome..

TheMash
10-01-2008, 21:31
Giusto sono il Lombardia siamo fissati con gli inceneritori: sai ci piacciono le loro emissioni... ci rendono più virili! :fagiano:
A parte che gli inceneritori sono IN TUTTO IL MONDO, solo in Campania devono farsi tutte queste paranoie per la nocività degli inceneritori, delle discariche ecc. Il tutto mentre si incendiano i cumuli di spazzatura per le strade. Ah la coerenza, questa sconosciuta... :rolleyes:


Senti guarda, fai come ti pare...
il discorso è questo: gli inceneritori sono in tutto il mondo? Benissimo, si vede che fanno bene alla salute!
Anche le macchine sono in tutto il mondo ma non significa che queste fanno bene alla salute umana.
Il fatto che ci siano dappertutto non significa proprio una beneamata mazza.
Pensi che incenerire sia più salutare di riciclare un oggetto? In uno si brucia, nell'altro non si brucia una mazza e riutilizzi il bene recuperandolo = EMISSIONI ZERO E RIUTILIZZO DI RISORSE NON RINNOVABILI.
Visiete fissati con gli inceneritori perchè vi hanno fatto il lavaggio del cervello e invece di proporre soluzioni alternative e pulite hanno adottato quella più dannosa, perchè DANNO NE FA.
Tanto poi è tutto un ciclo di guadagno, la gente si ammala, spende una barca di soldi che vanno alle industrie farmaceutiche, i politici fanno accordi con la mafia per il recupero delle aree, per appalti di inceneritori, altre discariche...
Pensate veramente che i "TERMOVALORIZZATORI" siano l'unica soluzione perchè usata in tutto il mondo?
Ma poi secondo voi tutto il mondo usa i termovalorizzatori?
Le nazioni del Nord Europa riciclano... altro che termovalorizzazione.
Sarò ignorante io che sono un campagnolo della Sicilia e non capisco nulla di smaltimento di rifiuti...
Sfortunatamente ho studiato (si ho studiato...si studia pure al sud) ed è un fatto logico (e dopo scientifico) capire che un incenerimento (controllato, filtrato o come volete) non sarà mai così efficiente e pulito come il riciclaggio.
Mi sa che è proprio questione di virilità, avere un bel cosone grosso che brucia fa carisma.
E io non ho fatto un discorso rivolto alla Campania, stavo parlando in generale.
Sapete a me sembra che qualcuno di voi lì al nord si stia accanendo contro la Campania, che devo farsi le discariche, devono morire tra i rifiuti etc etc.
Comlimenti veramente per la vostra civiltà e chiusura mentale (poi criticate noi)... persone che dicono arrangiatevi voi, annegate tra i rifiuti, cavatevela da soli è proprio da prendere in esempio.
Comunque meglio che non parlate troppo perchè la Campania sta in queste condizioni perchè gran parte dei vostri cari rifiuti da termovalorizzare sono stati scaricati in Campania (SENZA CHE I CITTADINI LO SAPESSERO) perchè al sud, che è la puttana del nord, smaltire i rifiuti costa meno.
E comunque non sono il pinco pallo venuto dalla campagna che spara cazzate, è un ragionamento scientifico, e soprattutto logico.
Vuoi incenerire? fallo per favore, è tutto un sistema di mafia l'incenerimento, e fa benissimo.
E invece di prendervela con i cittadini e augurargli di annegare tra i rifiuti e lasciarli nella merda dovreste aiutarli a trovare una soluzione, perchè SIETE IN DEBITO CON LORO.
Con questo ho terminato, manco a iniziare flame ridicoli basati sul pregiudizio solito.

PS: a me sembra che tu sia molto superficiale e faccia di tutta l'erba un fascio, a Napoli chi brucia la spazzatura sono i teppisti-ultras ignoranti, se tutta la popolazione stesse bruciando la spazzatura probabilmente saresti anche tu intossicato li in Lombardia.
Qualcuno ci ha informato sui termovalorizzatori? ci stiamo specializzando tutti ora perchè c'è il disastro che voi tutti state li a giudicare come se foste in una commissione di valutazione... Non ci ha informato nessuno, sappiamo che esistono perchè i politici si lavano la bocca con questi termini cammuffati, e perchè qualche qualunquista, come li chiamano alcuni perchè han sentito i telegiornali e i servetti dei politici sfoderare questo vocabolo pronto per l'occasione, come Grillo che ha la sola colpa di AVERCI APERTO GLI OCCHI...
Bah, sono stanco dei pregiudizi.
Meritiamo di avere i termovalorizzatori in Italia, così almeno impareremo che prima di costruire qualcosa e adottare un metodo ce lo devono chiedere, si fa un referendum, e si rende partecipi i cittadini perchè queste cose influiscono sulla nostra qualità della vita.
A quelli che chiederanno: cos'è devono avvisarti se devono smaltire in un modo i rifiuti?
La risposta è SI, mi avvisano, DEVONO SPIEGARMI (VISTO CHE I SOLDI SONO ANCHE MIEI, DATI CON LE TASSE) IN COSA CONSISTE E CHIEDERE SE SONO D'ACCORDO. La salute inoltre è la mia.
Se a voi sta bene averli senza fare troppe domande... allora forse meglio i campani che almeno si ribellano quando hanno voce. CIOE' ORA.

naitsirhC
10-01-2008, 21:33
quello che mi chiedo anche io. perchè non sono tutti li a mettere su i cassonetti e a dividere i rifiuti. io lo farei cazzo, fosse la mia città. anzichè aspettare che san gennaro faccia un miracolo.

*

DVD_QTDVS
10-01-2008, 21:36
* L'inceneritore è molto gradito alla camorra xchè distrugge tutte le tracce
comprese le scorie tossiche industriali alla diossina .. :O
* In Italia è più grave copiare un CD che scaricare 100 tonnellate di diossina
in aperta campagna :O

Edo4444
10-01-2008, 21:37
grazie

Cmq prima ti ho risposto cosi (non ho capito se hai capito) per rispondere a tono alla risposta che mi avevi dato non molto tempo fa.. ma vabbè tranqui..:mano:

Dai dati delle elezioni si evince che non c'erano molte chance per le regionali.. il meno peggio era bassolino.. e poi con una super coalizione..

Non sta in piedi il discorso che i campani si meritano quello che hanno xkè hanno votato sempre bassolino, se si considerano le opzioni..

k|o
10-01-2008, 21:39
Ora mi devi spiegare come ha fatto Soru a fare un discorso del genere?
Quando lo intervistano ci vuole l'interprete... :D

Fammi ridere va , che è meglio

:rolleyes: ha parlato su sardegna uno, forse ci sta anche il video sul sito regione sardegna.

SquallSed
10-01-2008, 21:40
Cmq prima ti ho risposto cosi (non ho capito se hai capito) per rispondere a tono alla risposta che mi avevi dato non molto tempo fa.. ma vabbè tranqui..:mano:

Dai dati delle elezioni si evince che non c'erano molte chance per le regionali.. il meno peggio era bassolino.. e poi con una super coalizione..

Non sta in piedi il discorso che i campani si meritano quello che hanno xkè hanno votato sempre bassolino, se si considerano le opzioni..

vabbè no problem

forse t'avevo risposto cosi' perchè avevi detto quclosa a cui avevo risposto decine di volte :D

non leggo il forum da ieri pome....non so se siano state fatte domande del genere, ma mi sembra di no

cmq...nessuno deve accettare niente
la situazione deve degenerare

altrimenti non si avrà mai un cambiamento generale

TheMash
10-01-2008, 21:43
cmq...nessuno deve accettare niente
la situazione deve degenerare

altrimenti non si avrà mai un cambiamento generale

QUOTO PIENAMENTE.

k|o
10-01-2008, 21:44
Arrivano le prime stime dei danni al turismo: secondo l'assessorato regionale ammontano nel 2007 a 70 milioni di euro con Napoli particolarmente penalizzata, mentre per Coldiretti il danno di immagine in Campania ammonterebbe a mezzo miliardo di euro a causa delle disdette che arrivano dall'estero. Quasi quattro miliardi di fatturato a rischio, è la denuncia delle piccole e medie imprese. Per questo giovedì verrà a Napoli il ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli.

a fare che?
chiaccherata, un bel ricco pranzo, ancora chiaccherata e rientro in capitale. mettiamoci i costi del volo , auto blu ecc ecc. che cazzo ci fa? una bella videochiamata? no eh??

drakend
10-01-2008, 21:45
E io non ho fatto un discorso rivolto alla Campania, stavo parlando in generale.

Questo è un thread sull'emergenza rifiuti in Campania non dedicato allo smaltimento rifiuti in generale. Quindi specifica meglio.
Ad ogni modo ora in Campania non c'è tempo da perdere in disquisizioni tecnico-filosofiche sulla via più figa ed ecologica di gestire i rifiuti. Bisogna creare le condizioni perché la Campania possa smaltirsi la munezza da sola... comitati notutto permettendo s'intende. E' ora di agire e non di parlare parlare e non fare mai un cazzo, come è costume qua in Italia!


Sapete a me sembra che qualcuno di voi lì al nord si stia accanendo contro la Campania, che devo farsi le discariche, devono morire tra i rifiuti etc etc.
Comlimenti veramente per la vostra civiltà e chiusura mentale (poi criticate noi)... persone che dicono arrangiatevi voi, annegate tra i rifiuti, cavatevela da soli è proprio da prendere in esempio.

E ridaje con la xenofobia... :rolleyes:
Vi sono stati dati 2 MLD DI EURO per risolvere l'emergenza e siete messi peggio di prima: cosa bisogna fare una finanziaria apposta per il problema? :rolleyes:
Dove sono quei 2 MLD?!? L'aiuto è stato dato per quanto mi riguarda, questione chiusa. I soldi per costruire gli inceneritori sono stati dati: sono spariti chissà dove? Beh li finanziate con un aumento del duecento o trecento percento della tassa sui rifiuti.


Comunque meglio che non parlate troppo perchè la Campania sta in queste condizioni perchè gran parte dei vostri cari rifiuti da termovalorizzare sono stati scaricati in Campania (SENZA CHE I CITTADINI LO SAPESSERO) perchè al sud, che è la puttana del nord, smaltire i rifiuti costa meno.

Ringrazia la camorra per quello... e comunque ci dubito molto che non lo sapessero. Semplicemente i cittadini stanno zitti quando si tratta di camorra perché sanno che i suoi metodi sono molto più sbrigativi di quelli dello Stato.


E comunque non sono il pinco pallo venuto dalla campagna che spara cazzate, è un ragionamento scientifico, e soprattutto logico.
Vuoi incenerire? fallo per favore, è tutto un sistema di mafia l'incenerimento, e fa benissimo.
E invece di prendervela con i cittadini e augurargli di annegare tra i rifiuti e lasciarli nella merda dovreste aiutarli a trovare una soluzione, perchè SIETE IN DEBITO CON LORO.
Con questo ho terminato, manco a iniziare flame ridicoli basati sul pregiudizio solito.
Al mio paese 2 MLD DI EURO sono un aiutone. Se poi sono scomparsi è colpa di chi li ha gestiti... e questo senza contare il discorso comitati notutto che rallentano/bloccano i lavori di ogni nuova infrastruttura.


La risposta è SI, mi avvisano, DEVONO SPIEGARMI (VISTO CHE I SOLDI SONO ANCHE MIEI, DATI CON LE TASSE) IN COSA CONSISTE E CHIEDERE SE SONO D'ACCORDO. La salute inoltre è la mia.
Se a voi sta bene averli senza fare troppe domande... allora forse meglio i campani che almeno si ribellano quando hanno voce. CIOE' ORA.
E se non sei d'accordo li mandi ad altre regioni? :fagiano:
Inoltre queste ribellioni per la purezza dell'aria e la salute pubblica portano solo a disastri ecologico-sanitari grazie alla diossina e compagnia bella. Gli inceneritori sono accettati in tutto il mondo in quanto sono la soluzione meno peggiore: si tratta solo di non pensare al proprio orticello. Non dico che tutti i campani siano così, però un bel po' sì.

Edo4444
10-01-2008, 21:45
Sono meglio gli incendi della munnezza per strada evidentemente... :fagiano:
Ad ogni modo ho sentito che si sono già formati i comitati del no per i siti alternativi individuati per aprire le discariche: ma che strano!!! Solo in Campania hanno a cuore la loro salute e la purezza dell'aria, nel resto del mondo sono tutti rincoglioniti! :D
.

Cioè ma sei fissato propio con questi incendi dei cassonetti?? quante volte ti devo riperete che non sono i cittadini tirati in causa che danno fuoco ai cassonetti??

Sono le persone che vedono l'aumento doppio di casi tumorali rispetto al resto d'italia che devono essere tutelati.. Sono quelli che si dovrebbero sopportare tonnellate di altra immondizia quando stanno gia vivendo da una vita su una montagna di discarica TOSSICA. e non sono io che lo dico ma sono le asl..

k|o
10-01-2008, 21:46
Ne ho di cose da dire a quel c........ :ciapet:

ne avrei da dire più a pili. ma molte di più:rolleyes:

SquallSed
10-01-2008, 21:47
Hai presente cosa può succedere se si scatena un epidemia o qualcosa di simile? Sino a prova contraria siamo una nazione sola......


a sto punto ben venga

k|o
10-01-2008, 21:49
* L'inceneritore è molto gradito alla camorra xchè distrugge tutte le tracce
comprese le scorie tossiche industriali alla diossina .. :O
* In Italia è più grave copiare un CD che scaricare 100 tonnellate di diossina
in aperta campagna :O

:ave:

Edo4444
10-01-2008, 21:49
Arrivano le prime stime dei danni al turismo: secondo l'assessorato regionale ammontano nel 2007 a 70 milioni di euro con Napoli particolarmente penalizzata, mentre per Coldiretti il danno di immagine in Campania ammonterebbe a mezzo miliardo di euro a causa delle disdette che arrivano dall'estero. Quasi quattro miliardi di fatturato a rischio, è la denuncia delle piccole e medie imprese. Per questo giovedì verrà a Napoli il ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli.

a fare che?
chiaccherata, un bel ricco pranzo, ancora chiaccherata e rientro in capitale. mettiamoci i costi del volo , auto blu ecc ecc. che cazzo ci fa? una bella videochiamata? no eh??

no farà un altro bel sito... tipo: www.napoli.italia.it tnato è gia esperto giusto??

Gli basteranno 40 milioni di euro.. cosa vuoi che sia..

TheMash
10-01-2008, 21:51
La parte più bella è questa praticamente:


Ringrazia la camorra per quello... e comunque ci dubito molto che non lo sapessero. Semplicemente i cittadini stanno zitti quando si tratta di camorra perché sanno che i suoi metodi sono molto più sbrigativi di quelli dello Stato.


praticamente hai dato dei "camorristi" ai Napoletani, perchè secondo te tutti sapevano i cittadini e sono stati tutti zitti perchè erano molto più sbrigativi...
Infatti la Regione campania ha fatto la pubblicità in TV.
I cittadini sapevano che i rifiuti tossici che provocano tumori e malattie sono più lenti da smaltire con lo Stato quindi meglio stare zitti e smaltirli con la Camorra.
Perchè poi te lo vengono a dire personalmente dei rifiuti tossici vero?
Hai detto proprio una castroneria.
Aggiungo: adesso la priorità è smaltire tutta quella merda, hai perfettamente ragione, ma se devono di nuovo sotterrarla (STIAMO PALRANDO DI 150.000 TONNELLATE) non abbiamo risolto niente, perchè tra 6 mesi avremo zombie che camminano in Campania piuttosto che persone.
Sarebbe veramente un controsenso smaltirli un'altra volta illegalmente non trovi?

k|o
10-01-2008, 21:53
la cosa più preoccupante è che c'è comunque un forte clima di incertezza. il governo ed il super commissario:sofico: non sembrano in grado di agire con piena fermezza.:(

SquallSed
10-01-2008, 21:53
così ci vogliono pure i soldi per curarci...a quando le locuste?:rolleyes:

ma quale soldi...ci estinguiamo tutti e così vengono dal nord a bonificare queste terre

SquallSed
10-01-2008, 21:54
La parte più bella è questa praticamente:



praticamente hai dato dei "camorristi" ai Napoletani, perchè secondo te tutti sapevano i cittadini e sono stati tutti zitti perchè erano molto più sbrigativi...
Infatti la Regione campania ha fatto la pubblicità in TV.
I cittadini sapevano che i rifiuti tossici che provocano tumori e malattie sono più lenti da smaltire con lo Stato quindi meglio stare zitti e smaltirli con la Camorra.
Perchè poi te lo vengono a dire personalmente dei rifiuti tossici vero?
Hai detto proprio una castroneria.
Aggiungo: adesso la priorità è smaltire tutta quella merda, hai perfettamente ragione, ma se devono di nuovo sotterrarla (STIAMO PALRANDO DI 150.000 TONNELLATE) non abbiamo risolto niente, perchè tra 6 mesi avremo zombie che camminano in Campania piuttosto che persone.
Sarebbe veramente un controsenso smaltirli un'altra volta illegalmente non trovi?

io l'ho scoperto solo questa estate leggendo gomorra...prima ignoravo

TheMash
10-01-2008, 21:54
E se non sei d'accordo li mandi ad altre regioni? :fagiano:
Inoltre queste ribellioni per la purezza dell'aria e la salute pubblica portano solo a disastri ecologico-sanitari grazie alla diossina e compagnia bella. Gli inceneritori sono accettati in tutto il mondo in quanto sono la soluzione meno peggiore: si tratta solo di non pensare al proprio orticello. Non dico che tutti i campani siano così, però un bel po' sì.

No si trovano alternative, hanno miliardi di euro di capitali al Governo, tutti i tecnici che vogliono, il modo si trova, anzi c'è già. IL RICICLAGGIO.
Ma proprio mi sa che non riesci a leggere questa parola.

TheMash
10-01-2008, 21:57
io l'ho scoperto solo questa estate leggendo gomorra...prima ignoravo

la cultura e l'informazione possono veramente salvare la pelle :)
Io l'ho scoperto quando ho capito cos'era la mafia...
Ovvero da adolescente per caso con il motorino in una zona protetta trovare un gruppetto ben organizzato che scaricava liquami tossici in un fiume della zona.
Ho rischiato anche la pelle per la scoperta che avevo fatto.

TheMash
10-01-2008, 21:59
la cosa più preoccupante è che c'è comunque un forte clima di incertezza. il governo ed il super commissario:sofico: non sembrano in grado di agire con piena fermezza.:(

sono pessimista.. secondo me ha raggiunto dimensioni tali che non risolveranno un bel niente..
OPPURE FARANNO UN TERRIBILE ACCORDO CON MAFIE, NDRANGHETE E CAMORRA PER UNA MAGIA DEGNA DEL MIGLIOR POLITICO.
Io ho veramente paura di questo ragazzi.

k|o
10-01-2008, 21:59
No si trovano alternative, hanno miliardi di euro di capitali al Governo, tutti i tecnici che vogliono, il modo si trova, anzi c'è già. IL RICICLAGGIO.
Ma proprio mi sa che non riesci a leggere questa parola.

ok. trovato il modo. ma dobbiamo venire noi da fuori a realizzare il tutto? o sono in grado di riuscire da soli? se stasera sparissero forze dell'ordine pompieri ecc, cosa farebbe la regione campania, e sopratutto cambierebbe qualcosa per i suoi cittadini? come si comporterebbero?

k|o
10-01-2008, 22:01
sono pessimista.. secondo me ha raggiunto dimensioni tali che non risolveranno un bel niente..
OPPURE FARANNO UN TERRIBILE ACCORDO CON MAFIE, NDRANGHETE E CAMORRA PER UNA MAGIA DEGNA DEL MIGLIOR POLITICO.
Io ho veramente paura di questo ragazzi.

a chi lo dici. a me dispiace, al di la di tutta la rabbia, respirare questo clima d'odio.

TheMash
10-01-2008, 22:02
No non dovete venire voi a risollevvare il tutto...
dovremmo andare tutto il popolo italiano a fare pulizia in Parlamento, perchè finchè ci staranno loro il riciclaggio ce lo scorderemo e ci faranno addormentare tranquilli con la fiabetta del termovalorizzatore.

TheMash
10-01-2008, 22:05
a chi lo dici. a me dispiace, al di la di tutta la rabbia, respirare questo clima d'odio.

anche a me dispiace tanto, ho un gran rispetto per i sardi, e penso che vi state facendo veramente valere.
Invece di essere uniti in questi casi assistiamo alle solite sceneggiate di mandate a quel paese e di morire affogati nei nostri problemi.
La cosa più bella che dovrebbe succedere è manifestazione di solidarietà da CITTADINI a CITTADINI.
Sarebbe stupendo vedere tanta gente di fuori andare in Campania per protestare e manifestare... Ma non succede perchè la Campania è "pattumiera" e i "napoletani", e in genere il sud, viene sempre lasciati a se stesso e al suo destino....

k|o
10-01-2008, 22:05
No non dovete venire voi a risollevvare il tutto...
dovremmo andare tutto il popolo italiano a fare pulizia in Parlamento, perchè finchè ci staranno loro il riciclaggio ce lo scorderemo e ci faranno addormentare tranquilli con la fiabetta del termovalorizzatore.

scusa , intendevo noi come il resto d'italia. il problema è che la gente, anzichè perdersi in barricate, dovrebbe sin da subito cercare quanto meno di differenziare il materiale per strada.
rimboccarsi le maniche, ma cercare di dividere quanto più possibile in grandi mucchi carta plastica vetro e umido. magari fare dei mucchi in strada, e l'umido nei cassonetti, ma sarebbe gia una gran cosa. a quel punto, smaltirlo anche per le altre regioni che han detto no sarebbe più facile. ma sembra che questo la genta non lo capisca.
capisco che fa schifo metter mano su dei rifiuti, ma qualcosa bisogna pur farla.:help:

drakend
10-01-2008, 22:07
Cioè ma sei fissato propio con questi incendi dei cassonetti?? quante volte ti devo riperete che non sono i cittadini tirati in causa che danno fuoco ai cassonetti??

Sono le persone che vedono l'aumento doppio di casi tumorali rispetto al resto d'italia che devono essere tutelati.. Sono quelli che si dovrebbero sopportare tonnellate di altra immondizia quando stanno gia vivendo da una vita su una montagna di discarica TOSSICA. e non sono io che lo dico ma sono le asl..
Come soluzione momentanea la riapertura delle discariche esistenti è la soluzione più logica, nell'ottica di smaltire tutti i rifiuti che ci sono nelle discariche chiuse mediante inceneritori o trasloco in quelle nuove. Invece di fare inutili picchetti sarebbe stato più intelligente contrattare una soluzione di questo tipo.

praticamente hai dato dei "camorristi" ai Napoletani, perchè secondo te tutti sapevano i cittadini e sono stati tutti zitti perchè erano molto più sbrigativi...
Infatti la Regione campania ha fatto la pubblicità in TV.
I cittadini sapevano che i rifiuti tossici che provocano tumori e malattie sono più lenti da smaltire con lo Stato quindi meglio stare zitti e smaltirli con la Camorra.
Perchè poi te lo vengono a dire personalmente dei rifiuti tossici vero?
Hai detto proprio una castroneria.
Aggiungo: adesso la priorità è smaltire tutta quella merda, hai perfettamente ragione, ma se devono di nuovo sotterrarla (STIAMO PALRANDO DI 150.000 TONNELLATE) non abbiamo risolto niente, perchè tra 6 mesi avremo zombie che camminano in Campania piuttosto che persone.
Sarebbe veramente un controsenso smaltirli un'altra volta illegalmente non trovi?
Non ho dato dei camorristi ai napoletani, ho solo detto che non esiste che nessuno sapesse di quello che facevano i clan. Si sapeva da anni invece, solo che nessuno ha mosso mai un dito: per i politici perché probabimente erano collusi, ma anche molti cittadini per paura di ritorsioni. Non gliene faccio una colpa, ho solo detto che di quanto è successo bisogna ringraziare soprattutto la camorra.

No si trovano alternative, hanno miliardi di euro di capitali al Governo, tutti i tecnici che vogliono, il modo si trova, anzi c'è già. IL RICICLAGGIO.
Ma proprio mi sa che non riesci a leggere questa parola.
Non la capisco fino al punto che la pratico ogni giorno... :rolleyes:
Ma il riciclaggio da solo non basta, finiamola di cercare sempre scuse per non costruire gli inceneritori. :rolleyes:

TheMash
10-01-2008, 22:07
scusa , intendevo noi come il resto d'italia. il problema è che la gente, anzichè perdersi in barricate, dovrebbe sin da subito cercare quanto meno di differenziare il materiale per strada.
rimboccarsi le maniche, ma cercare di dividere quanto più possibile in grandi mucchi carta plastica vetro e umido. magari fare dei mucchi in strada, e l'umido nei cassonetti, ma sarebbe gia una gran cosa. a quel punto, smaltirlo anche per le altre regioni che han detto no sarebbe più facile. ma sembra che questo la genta non lo capisca.
capisco che fa schifo metter mano su dei rifiuti, ma qualcosa bisogna pur farla.:help:

lo stanno facendo... hanno intervistato un napoletano che con il furgone raccoglieva la spazzatura, e quando si riempiva il camion ha affermato che lo avrebbe posteggiato in garage in attesa di poterla smaltire.

ozeta
10-01-2008, 22:09
scusa , intendevo noi come il resto d'italia. il problema è che la gente, anzichè perdersi in barricate, dovrebbe sin da subito cercare quanto meno di differenziare il materiale per strada.
rimboccarsi le maniche, ma cercare di dividere quanto più possibile in grandi mucchi carta plastica vetro e umido. magari fare dei mucchi in strada, e l'umido nei cassonetti, ma sarebbe gia una gran cosa. a quel punto, smaltirlo anche per le altre regioni che han detto no sarebbe più facile. ma sembra che questo la genta non lo capisca.
capisco che fa schifo metter mano su dei rifiuti, ma qualcosa bisogna pur farla.:help:

guarda che le cataste di sacchetti "a tema" per strada ci sono, è che i sacchetti non vengono raccolti separatamente ;)

il riciclaggio esiste, è che nessuno lo raccoglie :muro:

k|o
10-01-2008, 22:13
guarda che le cataste di sacchetti "a tema" per strada ci sono, è che i sacchetti non vengono raccolti separatamente ;)

il riciclaggio esiste, è che nessuno lo raccoglie :muro:

non so, da immagini e filmati sembra tutto pattume misto:boh: certo che se ad es in sardegna portavan 1500 tonnellate di vetro, oppure carta, forse nn avrebero fatto tutto sto casino.

la cosa che mi preoccupa è la fretta di voler far sparire tutto. come diceva theMash, una magia, e oplà niente più rifiuti.:stordita:

TheMash
10-01-2008, 22:13
Non la capisco fino al punto che la pratico ogni giorno... :rolleyes:
Ma il riciclaggio da solo non basta, finiamola di cercare sempre scuse per non costruire gli inceneritori. :rolleyes:

Guarda che non è una scusa.
Il riciclaggio basterebbe, perchè riciclando un oggetto, deperibile o non deperibile che sia, la massa di rifiuti prodotta si riduce in maniera allucinante.
sono due concezioni del rifiuto totalemten differente.
L'assenza di riciclaggio (che è una conseguenza della raccolta differenziata) ha prodotto una mole tale di rifiuti che al nord non c'è poichè il riciclaggio (dovuto alla selezione dei rifiuti con la raccolta differenziata) riesce a limitare la quantità di spazzatura.
Anni fa (se non ricordo male 6-7) fecero vedere un servizio sul recupero dei rifiuti della raccolta differenziata.
Il vetro veniva rifrantumato in polvere e sabbie sottilissime (simili a quelle che si usano per produrlo la prima volta) e si potevano ricreare bottiglie e prodotti in vetro riciclato che nulla avevano da invidiare al prodotto originale.
La carta disciolta per produrre nuovamente il prodotto cartaceo o cartonato.
I metalli raccolti e rifusi per essere di nuovo riutilizzati.
La plastica è un derivato del petrolio ed è più difficile da riciclare ma si può (solo che non ricordo come).
Qual'è la massa di rifiuti prodotta dal riciclaggio? ZERO.
E con i beni deperibili puoi fare i biocomustibili.
Il concetto di rifiuto è sbagliato: dovrebbe essere una risorsa, invece è... appunto un rifiuto, da scartare e trasformare in qualcosa di tossico.

Edo4444
10-01-2008, 22:19
Come soluzione momentanea la riapertura delle discariche esistenti è la soluzione più logica, nell'ottica di smaltire tutti i rifiuti che ci sono nelle discariche chiuse mediante inceneritori o trasloco in quelle nuove. Invece di fare inutili picchetti sarebbe stato più intelligente contrattare una soluzione di questo tipo.


Ma piu logica per chi???

Vorrai dire che costa meno in caso!!!

E poi vorrei chiedereti,
ma secondo te è verosimile che si scarichino tonnellate di immondizia in una discarica TOSSICA?

é verosimile che dopo averla scaricata e coperta con tutte le apposite precauzioni dopo 2 o 3 mesi la roba venga tolta da li, suddivisa secondo una logica di differenziazione e poi bruciata??
ti ricordo che anche se l'inceneritore fosse ad oggi funzionante non lo si potrebbe usare con questo tipo di immondizia.


e come ha detto giustamente casini, in italia non c'è soluzione piu definitiva che quella provvisoria.

drakend
10-01-2008, 22:24
E con i beni deperibili puoi fare i biocomustibili.
Il concetto di rifiuto è sbagliato: dovrebbe essere una risorsa, invece è... appunto un rifiuto, da scartare e trasformare in qualcosa di tossico.
Quello che fai è un discorso vero e ti quoterei al 80% se avessi postato in un thread del tipo "Modo migliore per smaltire i rifiuti".... qui però stiamo parlando di un'emergenza che va risolta in tempi brevissimi con le discariche e brevi (un anno) con gli inceneritori, così che da creare una situazione di normalità costante. Poi bisogna avviare il riciclaggio dei materiali principali. Una volta fatto questo bisognerebbe avviare una colossale opera di bonificazione delle discariche chiuse eccetera e solo per tutto questo partono una decina di anni. Poi si possono cominciare a fare ragionamenti più evoluti: la situazione non può passare da un giorno all'altro da schifosa ad esemplare. Ci vuole tempo e per ora gli inceritori+discariche+riciclaggio è l'unica soluzione.

ozeta
10-01-2008, 22:25
non so, da immagini e filmati sembra tutto pattume misto:boh: certo che se ad es in sardegna portavan 1500 tonnellate di vetro, oppure carta, forse nn avrebero fatto tutto sto casino.

la cosa che mi preoccupa è la fretta di voler far sparire tutto. come diceva theMash, una magia, e oplà niente più rifiuti.:stordita:


forse dalle parti di pianura non si ricicla.

qui un po di contenitori per riciclaggio ogni tanto si trovano per strada...

posso dirti per certo che in costiera sorrentina il riciclo si fa.


addirittura a vico equense hanno tolto tutti i contenitori dei rifiuti per effettuare una raccolta "porta a porta" della differenziata.

a soli 40 km da napoli..

Demin Black Off
10-01-2008, 23:11
23:31 Camion lasciano porto Cagliari
Forzato dalle forze dell'ordine con lacrimogeni e manganellate il blocco dei manifestanti, i 24 camion carichi di rifiuti campani sono riusciti a varcare il cancello d'ingresso del porto Canale di Cagliari, diretti all'area del termovalorizzatore di Macchiareddu, alla periferia del capoluogo sardo. Tra le urla della folla, gli automezzi lasciano il molo Grendi, mentre alcuni manifestanti si accaniscono contro l'esterno dei camion

Fonte : La Repubblica


Se erano manifestanti napoletani avrebbero appiccato fuoco all'intero porto :asd:

fabio80
10-01-2008, 23:17
bello, cornuti e mazziati

solidarietà ai sardi

Pitonti
10-01-2008, 23:24
23:31 Camion lasciano porto Cagliari
Forzato dalle forze dell'ordine con lacrimogeni e manganellate il blocco dei manifestanti

praticamente a Cagliari fanno rispettare la legge,mentre altrove si guardano bene dal farlo.

dasdsasderterowaa
11-01-2008, 01:11
Questa è la differenza con napoli dove si possono menare i pompieri e farla franca. La polizia si caga in mano in campania....:rolleyes:

Non è che forse i manifestanti di Napoli sono un tantino più violenti? La Polizia non si caga sotto per quattro cretini che tirano pietre o appiccano fuoco agli Autobus. Loro, volendo, avrebbero potuto caricare in modo deciso questi idioti, ma non l'hanno fatto per evitare di surriscaldare ulteriormente una situazione già difficile di suo. La Polizia, secondo me, ha fatto bene ad evitare lo scontro sino ad arrivare alla tragedia. Altrimenti qui, adesso, staremmo a parlare di qualche vittima "innocente".

Antonio Avitabile
11-01-2008, 07:37
Sono sempre gli ultimi a litigare tra loro, come da manzoniana memoria.

Ora siamo alla frutta, sotto Pianura et similia potrebbero esserci scorie di uranio impoverito e dopo tanto silenzio non si può non ribellarsi.
Al Nord ci tengono a dire che vendono prodotti non campani; forse molti questo aspettavano per sfogarsi ma può starci, vorrà dire che a Napoli ci si dovrà decidere a portare i soldi risparmiati ad interlocutori diversi dai lumbard.
Molti non vogliono la nostra spazzatura. Ci può stare, oramai per le strade della mia cittadina i ratti cominciano a "non aver paura"; che dai tumori si passi alla peste? Meglio tenerla in Campania.
Se l'emergenza rifiuti fosse capitata in estate a Napoli non ci sarebbe la guerriglia... mai i massacri.
Forse qualcuno sta sottovalutando la portata della bomba che sta per esplodere.
La vedo nera, scuole chiuse, fabbriche chiuse, la rabbia unisce i buoni e i cattivi, i moderati e i falchi. Non ci sono più margini per la sopportazione ed ora anche cornuti e mazziati dal giudizio degli altri poveri che vedono intaccate le proprie certezze da un vicino appestato.
La situazione potrebbe precipitare verso il non ritorno e allora veramente temo ad una nuova rivolta di Masaniello... Ed anche allora non andò bene.

TheMash
11-01-2008, 07:50
Vi segnalo questo video trovato su youtube, che fa capire le vere intenzioni dei campani che tanto giudicate e attaccate come incivili...
Facciamo i termovalorizzatori dai... anche io voglio un bel tumore.
Secondo proprio adesso che c'è la crisi invece di costruire i termovalorizzatori che costano anche un botto (e non so so dove si presa la notizia che in europa se ne continuano a costruire) perchè non si gettano le basi per il riciclaggio e la differenziata?
Qualcuno mi diceva che ero off-topic perchè si parlava di Campania in questo thread...quindi una soluzione di questo genere non c'entra nulla con la Campania vero?
Sto parlando off-topic...
Guardate il video, e meditate.
La differenza qual'è: in Campania lo schifo è palese e ha raggiunto proporzioni apocalittiche, nelle altre regioni, che si credono tanto al sicuro e a posto con i cancrovalorizzatori lo schifo c'è pure, ma non c'è lo scnadalo, tutto viene nascosto e affossato.
Ecco perchè credete che è tutto ok.

http://it.youtube.com/watch?v=PcjAN0RRPo4

TheMash
11-01-2008, 08:40
Vi invito a leggere questo articolo sui termovalorizzatori o inceneritori.

http://www.ambientesalute.org/index.php?option=com_content&task=view&id=104&Itemid=73

Il termovalorizzatore è superato.
E' al massimo del suo sviluppo, ma questo non vuol dire che sia pulito e sia efficiente. c'è di meglio.

drakend
11-01-2008, 09:17
Guardate il video, e meditate.
La differenza qual'è: in Campania lo schifo è palese e ha raggiunto proporzioni apocalittiche, nelle altre regioni, che si credono tanto al sicuro e a posto con i cancrovalorizzatori lo schifo c'è pure, ma non c'è lo scnadalo, tutto viene nascosto e affossato.
Ecco perchè credete che è tutto ok.

http://it.youtube.com/watch?v=PcjAN0RRPo4
Ma che meditate e meditate... in questo video praticamente si dà dei coglioni ai lombardi perché non hanno fatto macello per la costruzione degli inceneritori. :rolleyes:
Almeno in Lombardia non abbiamo la munnezza per le strade e siamo abbastanza responsabili da capire che sono il minore dei mali. Se in Campania siete di altro avviso continuate pure con i roghi della munnezza, sono sicuramente più salutari. :fagiano:

TheMash
11-01-2008, 09:22
Ora mi spieghi dov'è che si da dei coglioni ai lombardi.
Comunque penso tu non abbia compreso per nulla il problema che è presente in Campania e neanche il discorso che fa l'intevistato di Pianura.

adgenova
11-01-2008, 09:23
Vi segnalo questo video trovato su youtube, che fa capire le vere intenzioni dei campani che tanto giudicate e attaccate come incivili...
Facciamo i termovalorizzatori dai... anche io voglio un bel tumore.
Secondo proprio adesso che c'è la crisi invece di costruire i termovalorizzatori che costano anche un botto (e non so so dove si presa la notizia che in europa se ne continuano a costruire) perchè non si gettano le basi per il riciclaggio e la differenziata?
Qualcuno mi diceva che ero off-topic perchè si parlava di Campania in questo thread...quindi una soluzione di questo genere non c'entra nulla con la Campania vero?
Sto parlando off-topic...
Guardate il video, e meditate.
La differenza qual'è: in Campania lo schifo è palese e ha raggiunto proporzioni apocalittiche, nelle altre regioni, che si credono tanto al sicuro e a posto con i cancrovalorizzatori lo schifo c'è pure, ma non c'è lo scnadalo, tutto viene nascosto e affossato.
Ecco perchè credete che è tutto ok.

http://it.youtube.com/watch?v=PcjAN0RRPo4

Certo, mi immagino il pensiero dei campani:


lasciamo la munnezz in mezzo alla strada tanto qualcuno la porterà via e la nostra merda la respireranno nelle altre regioni...(ogni riferimento alla Sardegna è puramente casuale :rolleyes: )

Scalor
11-01-2008, 09:31
comunque pare che Barroso abbia chiesto chiarimenti a Prodi sulla situazione dei rifiuti

adgenova
11-01-2008, 09:35
8:30 - Cinquanta cassonetti e tre auto sono stati bruciati nella notte a Cagliari a seguito dello sbarco nel porto Canale di una nave carica di 500 tonnellate di rifiuti proveniente da Napoli. I vigili del fuoco sono stati impegnati in tutti i quartieri della città fino all'alba.

Paganetor
11-01-2008, 09:38
stamattina pensavo alle multe (500 euro a botta) che il mio condominio ha beccato le volte che nei nostri cassonetti della carta c'era dentro un sacchetto di plastica...

poi guardo il TG, vedo Napoli e mi sorgono tanti interrogativi...

TheMash
11-01-2008, 09:38
Mamma mia ragazzi.. ma scioglietevi e rilassatevi un attimo...
Ma che v'hanno fatto i Campani? sembrate col veleno sulla punta della lingua mamma mia.
Non vogliono la spazzatura nelle altre regioni, vogliono soluzioni CHE NON VADANO CONTRO LA LORO SALUTE.
Comunque è veramente triste questa aggressività nei loro confronti, se succedesse una cosa del genere a casa vostra fareste la stessa cosa.
Probabilmente perchè avete sempre vissuto senza una organizzazione così radicata e con meno politici intrigati.
Non mi aspetto sinceramente che capiate.
comunque fate bene a non accettare la spazzatura, deve sfociare in guerra civile perchè altrimenti non cambierà mai nulla.
Però non approvo tutto questo astio nei confronti dei napoletani come se fossero delle bestie incivili che vivono tipo animali.
State proprio generalizzando e facendo di tutta l'erba un fascio.

Paganetor
11-01-2008, 09:39
8:30 - Cinquanta cassonetti e tre auto sono stati bruciati nella notte a Cagliari a seguito dello sbarco nel porto Canale di una nave carica di 500 tonnellate di rifiuti proveniente da Napoli. I vigili del fuoco sono stati impegnati in tutti i quartieri della città fino all'alba.

il lato positivo di questa notizia è che, statisticamente, i cretini non si distinguono per nazionalità, sesso, religione o appartenenza politica... ce ne sono ovunque :rolleyes:

!@ndre@!
11-01-2008, 09:42
8:30 - Cinquanta cassonetti e tre auto sono stati bruciati nella notte a Cagliari a seguito dello sbarco nel porto Canale di una nave carica di 500 tonnellate di rifiuti proveniente da Napoli. I vigili del fuoco sono stati impegnati in tutti i quartieri della città fino all'alba.

.....la maniera in cui protestano questi è completamente sbagliata ma sinceramente condivido la loro idea...la Campania dovrebbe arrangiarsi a smaltire le sue schifezze non sbolognarle alle altre regioni e sono d'accordissimo con il presidente della regione Veneto sul rifiutarsi di accettare i rifiuti campani...noi abbiamo i nostri termovalorizzatori, facciamo la raccolta differenziata ed abbiamo le nostre discariche non vedo perchè non debbano farlo anche loro....in fin dei conti è Italia anche quella...o lo è solo quando fa comodo?!?!

dr-omega
11-01-2008, 09:42
...cut...
Il vetro veniva rifrantumato in polvere e sabbie sottilissime (simili a quelle che si usano per produrlo la prima volta) e si potevano ricreare bottiglie e prodotti in vetro riciclato che nulla avevano da invidiare al prodotto originale.

Non è esatto, il vetro lo fondi ed ottieni atre bottiglie.Questo procedimento implica l'utilizzo di molta energia.In altre zone d'Europa esiste ancora il "vuoto a rendere", come da noi fino ai primi anni '80: in questo caso le bottiglie vengono lavate e disinfettate, l'energia usata è molto inferiore.

La carta disciolta per produrre nuovamente il prodotto cartaceo o cartonato.

Per produrre carta riciclata occorre sbiancare la carta "vecchia" con prodotti chimici molto pericolosi ed inquinanti, e comunque necessita di un'aggiunta di cellulosa vergine.

I metalli raccolti e rifusi per essere di nuovo riutilizzati.

Si, a grandi linee si.

La plastica è un derivato del petrolio ed è più difficile da riciclare ma si può (solo che non ricordo come).

Dipende dal tipo di plastica, se PET, PS, PVC, ecc
Per esempio la plastica dei flaconi dei detersivi la macini, la fondi e la ristampi senza aggiungere materiale vergine.
La plastica delle bottiglie invece ha bisogno di una piccola percentuale di vergine.
Il grande problema della plastica è che usata troppo dai produttori per il packaging (vedasi biscotti invaschettati, insacchettati ed infilati in scatole di cartone), i volumi diventano ingestibili e in aggiunta se la plastica è "sporca" (ad es.le vaschette per la carne) bisogna gettarla nel sacco nero:uno spreco.

Qual'è la massa di rifiuti prodotta dal riciclaggio? ZERO.
E con i beni deperibili puoi fare i biocomustibili.
Il concetto di rifiuto è sbagliato: dovrebbe essere una risorsa, invece è... appunto un rifiuto, da scartare e trasformare in qualcosa di tossico.

Io lavoro nel settore del packaging e una cosa che mi da estremamente fastidio è l'abuso che se ne fa.
I produttori, spinti dai clienti, producono prodotti più volte inscatolati e quindi il volume dei rifiuti aumenta a dismisura.

Oggi fomentiamo la follia del monoporzione.C'è la scatola di pasta da pochi etti (quando all'estero c'è la confezione famiglia da qualche Kg), la vaschetta con 3 (TRE) cazzutissime fette di salame (spaccherei i denti a chi le acquista), e migliaia di prodotti cloni dove si paga il contenitore e il 10% del prezzo è il contenuto.
Invece che fare come fanno il dannato pensionato ed il single disgraziato che ogni giorno vanno al Super ad acquistare 1 uovo, 1/2 etto di cotto, 125Gr di pasta, ecc noi dobbiamo rifiutarci di acquistare e di PAGARE per microporzioni di prodotto annegato in costosissime "scatole nere".

Molti anni fa si andava nelle botteghe ad acquistare gli alimentari muniti di sacchi di tela, oggi in certi Supermercati abbiamo la possibilità di insacchettare personalmente (tra 2 veli di plastica) i prodotti e pagare realmente per essi.
Questa è la strada giusta, ma se noi consumatori continueremo a sodomizzarci con le nano-confezioni i produttori con cambieranno mai strategie.

Prima di imparare a riciclare, dobbiamo imparare a produrre meno spazzatura.

il lato positivo di questa notizia è che, statisticamente, i cretini non si distinguono per nazionalità, sesso, religione o appartenenza politica... ce ne sono ovunque :rolleyes:

Si, ma in Italia sembra ce ne sia un'elevata concentrazione....:muro:

TheMash
11-01-2008, 09:45
Non è esatto, il vetro lo fondi ed ottieni atre bottiglie.Questo procedimento implica l'utilizzo di molta energia.In altre zone d'Europa esiste ancora il "vuoto a rendere", come da noi fino ai primi anni '80: in questo caso le bottiglie vengono lavate e disinfettate, l'energia usata è molto inferiore.



Per produrre carta riciclata occorre sbiancare la carta "vecchia" con prodotti chimici molto pericolosi ed inquinanti, e comunque necessita di un'aggiunta di cellulosa vergine.



Si, a grandi linee si.



Dipende dal tipo di plastica, se PET, PS, PVC, ecc
Per esempio la plastica dei flaconi dei detersivi la macini, la fondi e la ristampi senza aggiungere materiale vergine.
La plastica delle bottiglie invece ha bisogno di una piccola percentuale di vergine.
Il grande problema della plastica è che usata troppo dai produttori per il packaging (vedasi biscotti invaschettati, insacchettati ed infilati in scatole di cartone), i volumi diventano ingestibili e in aggiunta se la plastica è "sporca" (ad es.le vaschette per la carne) bisogna gettarla nel sacco nero:uno spreco.



Io lavoro nel settore del packaging e una cosa che mi da estremamente fastidio è l'abuso che se ne fa.
I produttori, spinti dai clienti, producono prodotti più volte inscatolati e quindi il volume dei rifiuti aumenta a dismisura.

Oggi fomentiamo la follia del monoporzione.C'è la scatola di pasta da pochi etti (quando all'estero c'è la confezione famiglia da qualche Kg), la vaschetta con 3 (TRE) cazzutissime fette di salame (spaccherei i denti a chi le acquista), e migliaia di prodotti cloni dove si paga il contenitore e il 10% del prezzo è il contenuto.
Invece che fare come fanno il dannato pensionato ed il single disgraziato che ogni giorno vanno al Super ad acquistare 1 uovo, 1/2 etto di cotto, 125Gr di pasta, ecc noi dobbiamo rifiutarci di acquistare e di PAGARE per microporzioni di prodotto annegato in costosissime "scatole nere".

Molti anni fa si andava nelle botteghe ad acquistare gli alimentari muniti di sacchi di tela, oggi in certi Supermercati abbiamo la possibilità di insacchettare personalmente (tra 2 veli di plastica) i prodotti e pagare realmente per essi.
Questa è la strada giusta, ma se noi consumatori continueremo a sodomizzarci con le nano-confezioni i produttori con cambieranno mai strategie.

Prima di imparare a riciclare, dobbiamo imparare a produrre meno spazzatura.



Si, ma in Italia sembra ce ne sia un'elevata concentrazione....:muro:

quoto quanto hai detto. soprattutto la parte finale.
C'è uno spreco immane di risorse.

drakend
11-01-2008, 09:50
Ora mi spieghi dov'è che si da dei coglioni ai lombardi.
Comunque penso tu non abbia compreso per nulla il problema che è presente in Campania e neanche il discorso che fa l'intevistato di Pianura.
Nella parte dove si sente Maroni dire che in Lombardia hanno costruito 13 inceneritori e appare una scritta che dice pressapoco di tenerci 13 nuovi tumori. Quel sarcasmo la trovo semplicemente disgustoso, specialmente quando si considera lo schifo che sta succendo in Campania vengono a fare la morale ai lombardi? Ma lol!

k|o
11-01-2008, 09:51
io sto con Soru, anche se... la cosa andava gestita meglio. poteva rendere tutti partecipi della sua scelta, e le cose sarebbero andate diversamente.

http://www.regione.sardegna.it/primopiano/1.html

Rifiuti, dalla Sardegna solidarietà politica e sociale
Il Presidente della Regione spiega i motivi che hanno spinto la Giunta a venire incontro alle richieste del Governo. L'emergenza non è più soltanto della Campania, ma nazionale. Se si arriverà al 70 per cento della raccolta differenziata entro il 2012, non ci sarà bisogno dei termovalorizzatori. Intanto si sta chiudendo l'intera filiera del riciclo di umido, carta, plastica e vetro, grazie all'industria sarda.



CAGLIARI, 10 GENNAIO 2008 - "Le cose stanno esattamente come appaiono. C'è una regione che ha un'estrema difficoltà, e un'emergenza che ha smesso di essere di una città e di una sola regione ed è diventata nazionale. Chi può dà una mano d'aiuto, senza bisogno di distinguerci tra destra e sinistra. Le cifre non sono così spaventose come qualcuno diceva. E, soprattutto, se c'è uno che ha bisogno di aiuto e sta annegando, e uno sa nuotare, è evidente che non bisogna perdere tempo: è nostro dovere civile, e politico in questo caso, dare una mano". Così il Presidente della Regione, Renato Soru, è tornato sul tema dei rifiuti, rispondendo alle domande degli studenti laureati con 110 e lode, nel corso di una trasmissione di Sardegna Uno.

"È esattamente quello che ci aspettiamo noi quando siamo in difficoltà – ha continuato il Presidente Soru -. Vorrei ricordare l'articolo 2 della Costituzione: ‘La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale'. Questo è lo Stato di cui siamo cittadini. E io ho giurato su questa Costituzione nello svolgere il mio ruolo di Presidente della Regione. E lo svolgo secondo questi principi di solidarietà".

Alla domanda sulle proteste in corso a Cagliari, compresa quella di alcuni sindaci annunciata per domani, il Presidente della Regione ha aggiunto: "Io credo che sbaglino, e vorrei tranquillizzarli. Posto che credo di interpretare i sentimenti dei sardi: noi siamo un popolo solidale, generoso e responsabile. Credo che sbaglino anche perché devono considerare che la Sardegna può dare una grossa mano perché in questi tre anni ha svolto un'attività esemplare nel campo della gestione dei rifiuti. Si è data un Piano regionale dei rifiuti. Siamo messi piuttosto bene. Soprattutto siamo in un percorso molto virtuoso: in questi tre anni siamo passati dallo zero al 30 per cento di raccolta differenziata. Nell'intero anno 2007 siamo arrivati al 27 per cento. E non sono ancora partite alcune città capoluogo, comprese Cagliari e Oristano. Quando anche loro partiranno, e credo che ormai sia questione di mesi, arriveremo subito al 40 per cento. In ogni provincia sono previsti gli impianti di selezione, di trattamento e le discariche. Abbiamo da completare il lavoro e da fare meglio, ma la situazione è sotto controllo, e siamo un esempio per tante regioni italiane. Proprio due settimane fa ci siamo posti l'obiettivo di arrivare entro il 2011 al 65 per cento di raccolta differenziata, e addirittura al 70 per cento entro il 2012. Ciò vuol dire un ricorso molto modesto alle discariche e ai termovalorizzatori".

A proposito di termovalorizzatore, si è parlato della situazione di Ottana: "Era stato avviato un bando di gara. Eravamo pronti a passare alla seconda fase, ma erano emerse delle difficoltà, un'opinione diversa del territorio, così avevamo coinvolto le popolazione locale. Per chiudere la gara occorre la risposta delle amministrazioni locali, e noi rispetteremo la loro opinione. Detto questo, prevedendo un'eventuale risposta negativa, ci siamo detti: se raggiungeremo il 70 per cento di raccolta differenziata, non avremo bisogno di termovalorizzatori".

"Questo 30 per cento di raccolta differenziata - ha aggiunto Soru - ci permette già di chiudere la filiera del riciclo. L'umido viene trasformato in "compost" e utilizzato nel territorio, in particolare dall'Ente foreste. Da oggi la carta (che costituisce il 23 per cento di tutto il riciclo) viene trasformata da una cooperativa sociale in tanti prodotti che l'amministrazione regionale utilizza nei suoi uffici. E questo grazie all'industria sarda. Chiusa anche la filiera della plastica, trasformata in granulato da un'impresa di Macchiareddu e in prodotti finiti da una impresa del Sulcis Iglesiente. Resta da chiudere la filiera del vetro, ma spero che sia questione di pochi anni".

"Sono le buone notizie di cui la nostra società è testimone, e vale la pena di ricordare. Non dobbiamo avere paura di dare una mano o di raccogliere le buste d'immondezza di qualcun altro. Dobbiamo essere incoraggiati a fare meglio noi, per essere più generosi nei confronti degli altri. La nostra trascuratezza, le nostre inadempienze non devono essere oggetto di giustificazione degli istinti peggiori dell'egoismo".

Paganetor
11-01-2008, 09:52
termovalorizzatori, inceneritori, raccolta differenziata: si può discutere di tutto, ma sono tutti ragionamenti che valgono per il futuro. Attualmente il problema c'è, ed è grosso, e "sputare" sulle soluzioni esistenti (che tra l'altro leveranno un po' della merda che sta seppellendo Napoli) mi sembra di cattivo gusto.

Paganetor
11-01-2008, 09:53
io sto con Soru, anche se... la cosa andava gestita meglio. poteva rendere tutti partecipi della sua scelta, e le cose sarebbero andate diversamente.


sono curioso di sapere quanti inceneritori e/o discariche ci sono nel raggio di 100 km dalla casa di Soru...

Tetsuya1977
11-01-2008, 10:01
io sto con Soru

Quindi sempre meno tutisti ma più rifiuti
Le isole spagnole da un pezzo v'hanno martellato il turismo,la Grecia sta avanti anni luce,la Croazia sta arrivando...

avanti così prendetevela tutta va...

p.s. Soru se vuoi ti mando anche la mia

TheMash
11-01-2008, 10:02
Nella parte dove si sente Maroni dire che in Lombardia hanno costruito 13 inceneritori e appare una scritta che dice pressapoco di tenerci 13 nuovi tumori. Quel sarcasmo la trovo semplicemente disgustoso, specialmente quando si considera lo schifo che sta succendo in Campania vengono a fare la morale ai lombardi? Ma lol!

il messaggio può essere di cattivo gusto, ma lo scopo era quello di farti aprire gli occhi, che attualmente è la soluzione più abbordabile quella degli inceneritori ma che non è esente da rischi per la salute, così come la auto che lentamente ci uccideranno ma di cui non possiamo farne a meno (non per volere nostro perchè se ci fosse la ricerca e lo sviluppo ad un certo regime e livello probabilmente già si avrebbero altre soluzioni).
La ricerca in Italia è veramente ferma, e se qualcunos copre alternative viene puntualmente "zittito" e messo nel dimenticatoio.
quello che volevo farvi capire è che non sempre le soluzioni che ci vengono propinate sono le migliori.
E' chiaro che comunque che le soluzioni devono essere sostenibili, le fiabe esistono nella fantasia.
Ma questo non deve diventare una scusante per farci ammalare tutti lentamente.

Paganetor
11-01-2008, 10:06
il messaggio può essere di cattivo gusto, ma lo scopo era quello di farti aprire gli occhi, che attualmente è la soluzione più abbordabile quella degli inceneritori ma che non è esente da rischi per la salute, così come la auto che lentamente ci uccideranno ma di cui non possiamo farne a meno (non per volere nostro perchè se ci fosse la ricerca e lo sviluppo ad un certo regime e livello probabilmente già si avrebbero altre soluzioni).
La ricerca in Italia è veramente ferma, e se qualcunos copre alternative viene puntualmente "zittito" e messo nel dimenticatoio.
quello che volevo farvi capire è che non sempre le soluzioni che ci vengono propinate sono le migliori.
E' chiaro che comunque che le soluzioni devono essere sostenibili, le fiabe esistono nella fantasia.
Ma questo non deve diventare una scusante per farci ammalare tutti lentamente.

meglio 1000 termovalorizzatori che bruciare la spazzatura in strada, non credi?

quindi non ha senso preoccuparci per la nostra salute quando si dà fuoco al pattume per strad, che genera sostanze ben più tossiche di quelle che escono da un termovalorizzatore fatto con i dovuti criteri...

drakend
11-01-2008, 10:15
il messaggio può essere di cattivo gusto, ma lo scopo era quello di farti aprire gli occhi, che attualmente è la soluzione più abbordabile quella degli inceneritori ma che non è esente da rischi per la salute, così come la auto che lentamente ci uccideranno ma di cui non possiamo farne a meno (non per volere nostro perchè se ci fosse la ricerca e lo sviluppo ad un certo regime e livello probabilmente già si avrebbero altre soluzioni).
La ricerca in Italia è veramente ferma, e se qualcunos copre alternative viene puntualmente "zittito" e messo nel dimenticatoio.
quello che volevo farvi capire è che non sempre le soluzioni che ci vengono propinate sono le migliori.
E' chiaro che comunque che le soluzioni devono essere sostenibili, le fiabe esistono nella fantasia.
Ma questo non deve diventare una scusante per farci ammalare tutti lentamente.
Bene continuiamo a perdere tempo con le paranoie salutiste ed intanto i roghi alla diossina per le strade non si contano nemmeno più. :D
Poi che venga uno dei comitati notutto a dire praticamente che i lombardi sono dei poveri coglioni perché accettano supinamente le decisioni della dirigenza proprio non lo accetto. Un conto è essere abbastanza maturi e responsabili da accettare il male minore consapevolmente, un altro è essere totalmente irresponsabili e menefreghisti e ribellarsi a tutto. Tanto ci stanno gli altri che sopportano la munnezza campana, vero? :rolleyes:

meglio 1000 termovalorizzatori che bruciare la spazzatura in strada, non credi?

quindi non ha senso preoccuparci per la nostra salute quando si dà fuoco al pattume per strad, che genera sostanze ben più tossiche di quelle che escono da un termovalorizzatore fatto con i dovuti criteri...
Il bello è che, in quel video, si fa passare i lombardi per poveri coglioni... mentre hanno accettato gli inceneritori per una semplice questione di civiltà e responsabilità. Ma ripeto: loro gli inceneritori non ne vogliono? Tanto piacere, ce ne sono di cose urgenti su cui spendere i soldi che non darli alla Campania per NON risolvere niente.

ozeta
11-01-2008, 10:16
meglio 1000 termovalorizzatori che bruciare la spazzatura in strada, non credi?

quindi non ha senso preoccuparci per la nostra salute quando si dà fuoco al pattume per strad, che genera sostanze ben più tossiche di quelle che escono da un termovalorizzatore fatto con i dovuti criteri...

e tu credi che l'inceneritore che hanno costruito abbia i dovuti criteri? ;)

Paganetor
11-01-2008, 10:17
e tu credi che l'inceneritore che hanno costruito abbia i dovuti criteri? ;)

io non lo so, e tu?

per questo serve una task force che faccia i dovuti controlli e adegui gli impianti eventualmente fuori norma...

lo so che si fa prima a dirlo che a farlo, ma da qualche parte bisogna pur cominciare!

ah, e provvederei anche all'acquisto di cassonetti per raccogliere carta, vetro, rifiuti umidi ecc.

e sparo a vista a chi li brucia

dantes76
11-01-2008, 10:30
e tu credi che l'inceneritore che hanno costruito abbia i dovuti criteri? ;)

pensi ai criteri dei termoV? quando ci stanno 3.000.000 di metri cubi di eco balle, che nessuno vuole?
quando ci stanno ton di immonnezza a fermetare per le strade?

e dopo diciamocela tutta, hanno tutto questo attaccamento per l'ambiente, e magari fanno una fossa settica vicino una sorgente,
vivono vicino a una discarica abusiva piena di rifiuti chimici...
magari sono gli stessi che ti fanno case alle pendici di una montagna, che dopo piove per piu 4 giorni e si porta via tutto...
sono gli stessi che costruiscono di notte palazzi, a mo di minchia di cane...

e si preoccupano dei termoV, che dopo stassero tranquilli, visto che non fanno differenziata...


in campania ci stanno piu di 1500 discariche abusive, non ho visto mai una protesta per queste, perche? si cagano sotto appena sentono odore i camorra? e fanno gli scaltri con lo stato?... che marciscano nella loro merda

Bastian UMTS
11-01-2008, 11:29
e tu credi che l'inceneritore che hanno costruito abbia i dovuti criteri? ;)

Giusto lasciatelo chiuso e non mandate monnezza in giro per l'Italia, problema risolto, vi tenete la monnezza e la bruciate per strada, molto meglio che avere un termoV.

k|o
11-01-2008, 11:32
Quindi sempre meno tutisti ma più rifiuti
Le isole spagnole da un pezzo v'hanno martellato il turismo,la Grecia sta avanti anni luce,la Croazia sta arrivando...

avanti così prendetevela tutta va...

p.s. Soru se vuoi ti mando anche la mia
le isole spagnole hanno coste cemintificate. la grecia è sporchissima. se per turismo intendi quello della costa romagnola hai sbagliato tutto. la sardegna non punta di certo a quella forma di turismo.

ma leggere l'articolo no eh?
1000 tonnellate di rifiuti, su 150000 tonnellate presenti sono un piccolo aiuto.

dantes76
11-01-2008, 11:40
le isole spagnole hanno coste cemintificate. la grecia è sporchissima. se per turismo intendi quello della costa romagnola hai sbagliato tutto. la sardegna non punta di certo a quella forma di turismo.

ma leggere l'articolo no eh?
1000 tonnellate di rifiuti, su 150000 tonnellate presenti sono un piccolo aiuto.

no, non si concepisce bene il significato AIUTO,

togliere l'immonnezza agli altri non e' aiuto, e un rimando, rimandi qualcosa che succedera' di nuovo,
quando smaltisci l'immonnezza per gli altri, non e' aiuto e una mano alla criminalita', alla gente che non ne vuole sapere di rispetto delle regole
l'immonnnezza gli deve arrivare al 5° piano, devono morire di mallatie provocate dagli accumoli fermentati, non devono poter piu camminare per strada... non togliendogli l'immonnezza che si aiuta, ma lasciandola

Demin Black Off
11-01-2008, 11:42
Cmq ieri a Primo Piano, si parlava di possibili epidemie.

Ma se scoppia in Campania un'epidemia pesante, quanto tempo ci vuole prima che arrivi a colpire l'intera Italia ?

Le Epidemie da rifiuti quanto tempo impiegano per diffondersi ?

Edit :

Wikipedia : Si definisce epidemia una malattia infettiva che colpisca quasi simultaneamente una collettività di individui con una ben delimitata diffusione nello spazio e nel tempo. Affinché si sviluppi un'epidemia è necessario che il processo di contagio tra le persone sia abbastanza facile.
Si differenzia dall'endemia, che è costantemente presente in una popolazione o in un determinato territorio, e dalla pandemia, la cui diffusione interessa più aree geografiche del mondo, con un alto numero di casi gravi ed una mortalità elevata.

TheMash
11-01-2008, 11:48
no, non si concepisce bene il significato AIUTO,

togliere l'immonnezza agli altri non e' aiuto, e un rimando, rimandi qualcosa che succedera' di nuovo,
quando smaltisci l'immonnezza per gli altri, non e' aiuto e una mano alla criminalita', alla gente che non ne vuole sapere di rispetto delle regole
l'immonnnezza gli deve arrivare al 5° piano, devono morire di mallatie provocate dagli accumoli fermentati, non devono poter piu camminare per strada... non togliendogli l'immonnezza che si aiuta, ma lasciandola

hai ragione, meglio farli morire tutti di malattie e far scoppiare una bella epidemia...
Guarda, non è corretto mandare rifiuti in giro per l'Italia, ma di certo non è neanche molto bello a leggersi che devono ammalarsi tutti o morire di intossicazione, anche perchè la mia fidanzata è Napoletana se permetti.
Deve morire anche lei allora?

drakend
11-01-2008, 11:52
hai ragione, meglio farli morire tutti di malattie e far scoppiare una bella epidemia...
Guarda, non è corretto mandare rifiuti in giro per l'Italia, ma di certo non è neanche molto bello a leggersi che devono ammalarsi tutti o morire di intossicazione, anche perchè la mia fidanzata è Napoletana se permetti.
Deve morire anche lei allora?
Si costruiscono gli inceneritori come li hanno in tutte le altre parti d'Italia e del mondo. Non vogliono perché inquinano troppo la vergine Campania? Va bene vorrà dire che vanno bene i roghi stradali.

fracarro
11-01-2008, 12:14
no, non si concepisce bene il significato AIUTO,

togliere l'immonnezza agli altri non e' aiuto, e un rimando, rimandi qualcosa che succedera' di nuovo,
quando smaltisci l'immonnezza per gli altri, non e' aiuto e una mano alla criminalita',


Esatto. Vedo che la gente in questo forum continua ad azzuffarsi sulle stronzate tipo inceneritore si inceneritore no
oppure se una discarica deve essere aperta o meno quando il problema è un altro ossia come organizzare la gestione dei rifiuti nella regione.
Pongo questa domanda ai lettori del forum sperando in una risposta sincera. "Se domani cominciano a verificarsi troppe morti per tumore in lombardia e si scopre che gli inceneritori lombardi stanno bruciando rifiuti tossici oppure che ci sono rifiuti tossici sotterrati nei dintorni delle città lombarde, voi come reagireste sapendo che TUTTI i politici (rgionali e nazionali) NON fanno nulla affichè si facciano controlli e si prendano i giusti provvedimenti (nonostante le inchieste della magistratura) perchè probabilmente ci mangiano tutti sulla questione ?"


alla gente che non ne vuole sapere di rispetto delle regole
l'immonnnezza gli deve arrivare al 5° piano, devono morire di mallatie provocate dagli accumoli fermentati, non devono poter piu camminare per strada... non togliendogli l'immonnezza che si aiuta, ma lasciandola

Il problema è che le malattie non fanno distinzione. Un'epidemia colpirebbe i buoni e i cattivi.



...anche perchè la mia fidanzata è Napoletana se permetti.
Deve morire anche lei allora?


Ecco perchè difendi tanto noi campani . Non poteva solo essere solo solidarietà tra terroni. (Scherzo eh ;) )


Si costruiscono gli inceneritori come li hanno in tutte le altre parti d'Italia e del mondo. Non vogliono perché inquinano troppo la vergine Campania? Va bene vorrà dire che vanno bene i roghi stradali.


Esempio di chi dopo 40 pagine di thread sta ancora a pensare agli inceneritori.
Facciamo così, domani mattina San Gennaro fa il miracolo e ci ritroviamo con 3 inceneritori nuovi fiammanti pronti all'uso. Bene benissimo finalmente la Campania può bruciare i suoi rifiuti e la questione è finita......mmmm.....eh.... un attmo c'è un problema, NON CI SONO RIFIUTI IN CAMPANIA BRUCIABILI IN QUESTI TRE MERAVIGLIOSI INCENERITORI come mai?
Perchè le ecoballe già esistenti non sono a norma ma anche le future non saranno a norma dato che NON si differenziano i rifiuti. Risultato gli inceneritori non servono a niente. Soluzione RACCOLTA DIFFERENZIATA PRIMA E POI INCENERITORI !!! Come mai non sento dire questo dai politici che vanno in TV? Perchè pensano solo ad aprire discariche vecchie e nuove e costruire inceneritori? A CHI non conviene la differenziata?

TheMash
11-01-2008, 12:17
Esatto. Vedo che la gente in questo forum continua ad azzuffarsi sulle stronzate tipo inceneritore si inceneritore no
oppure se una discarica deve essere aperta o meno quando il problema è un altro ossia come organizzare la gestione dei rifiuti nella regione.
Pongo questa domanda ai lettori del forum sperando in una risposta sincera. "Se domani cominciano a verificarsi troppe morti per tumore in lombardia e si scopre che gli inceneritori lombardi stanno bruciando rifiuti tossici oppure che ci sono rifiuti tossici sotterrati nei dintorni delle città lombarde, voi come reagireste sapendo che TUTTI i politici (rgionali e nazionali) NON fanno nulla affichè si facciano controlli e si prendano i giusti provvedimenti (nonostante le inchieste della magistratura) perchè probabilmente ci mangiano tutti sulla questione ?"



Il problema è che le malattie non fanno distinzione. Un'epidemia colpirebbe i buoni e i cattivi.




Ecco perchè difendi tanto noi campani . Non poteva solo essere solo solidarietà tra terroni. (Scherzo eh ;) )



Esempio di chi dopo 40 pagine di thread sta ancora a pensare agli inceneritori.
Facciamo così, domani mattina San Gennaro fa il miracolo e ci ritroviamo con 3 inceneritori nuovi fiammanti pronti all'uso. Bene benissimo finalmente la Campania può bruciare i suoi rifiuti e la questione è finita......mmmm.....eh.... un attmo c'è un problema, NON CI SONO RIFIUTI IN CAMPANIA BRUCIABILI IN QUESTI TRE MERAVIGLIOSI INCENERITORI come mai?
Perchè le ecoballe già esistenti non sono a norma ma anche le future non saranno a norma dato che NON si differenziano i rifiuti. Risultato gli inceneritori non servono a niente. Soluzione RACCOLTA DIFFERENZIATA PRIMA E POI INCENERITORI !!! Come mai non sento dire questo dai politici che vanno in TV? Perchè pensano solo ad aprire discariche vecchie e nuove e costruire inceneritori? A CHI non conviene la differenziata?

quoto IN TOTO.
Comunque è solidarietà tra "terroni" oltre che per la mia fidanzata ;)

k|o
11-01-2008, 12:19
no, non si concepisce bene il significato AIUTO,

togliere l'immonnezza agli altri non e' aiuto, e un rimando, rimandi qualcosa che succedera' di nuovo,
quando smaltisci l'immonnezza per gli altri, non e' aiuto e una mano alla criminalita', alla gente che non ne vuole sapere di rispetto delle regole
l'immonnnezza gli deve arrivare al 5° piano, devono morire di mallatie provocate dagli accumoli fermentati, non devono poter piu camminare per strada... non togliendogli l'immonnezza che si aiuta, ma lasciandola

credo che questa emergenza dell'emergenza:sofico: la stiano vivendo ormai da qualche settimana. li non aprono negozi, scuole e le poche fabbrichette che ci sono. se non si collabora un minimo, la cosa diventa peggio. peggio per tutti. c'è anche da ricucire questo strappo tra la gente del sud e del nord.:stordita:

ozeta
11-01-2008, 12:37
io non lo so, e tu?

per questo serve una task force che faccia i dovuti controlli e adegui gli impianti eventualmente fuori norma...


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :ahahah: :ahahah: :ahahah:

perché tutti controlli sull'inceneritore sono stati procrastinati a data da definire...in eterno :ahahah: :ahahah: :ahahah:

fede86.exe
11-01-2008, 12:46
Non vogliono perché inquinano troppo la vergine Campania?
Vergine non proprio, visto che é piena zeppa dei rifiuti tossici di voi del nord...questo ve lo dimenticate...oppure fate finta di dimenticarvelo..

Scalor
11-01-2008, 12:58
meglio 1000 termovalorizzatori che bruciare la spazzatura in strada, non credi?

quindi non ha senso preoccuparci per la nostra salute quando si dà fuoco al pattume per strad, che genera sostanze ben più tossiche di quelle che escono da un termovalorizzatore fatto con i dovuti criteri...

si, ma il problema è che i fumi li respirano i sardi !:muro:

angeloxxx
11-01-2008, 13:03
si, ma il problema è che i fumi li respirano i sardi !:muro:

dai su respiriamo tante polveri sottilidalle auto ogni giorno :D :D da me ci abbiamo fatto il naso cn la puzza della spazzatura

drakend
11-01-2008, 13:19
Esempio di chi dopo 40 pagine di thread sta ancora a pensare agli inceneritori.
Facciamo così, domani mattina San Gennaro fa il miracolo e ci ritroviamo con 3 inceneritori nuovi fiammanti pronti all'uso. Bene benissimo finalmente la Campania può bruciare i suoi rifiuti e la questione è finita......mmmm.....eh.... un attmo c'è un problema, NON CI SONO RIFIUTI IN CAMPANIA BRUCIABILI IN QUESTI TRE MERAVIGLIOSI INCENERITORI come mai?
Perchè le ecoballe già esistenti non sono a norma ma anche le future non saranno a norma dato che NON si differenziano i rifiuti. Risultato gli inceneritori non servono a niente. Soluzione RACCOLTA DIFFERENZIATA PRIMA E POI INCENERITORI !!! Come mai non sento dire questo dai politici che vanno in TV? Perchè pensano solo ad aprire discariche vecchie e nuove e costruire inceneritori? A CHI non conviene la differenziata?
No la soluzione è diversa: la merda che sta in giro ora deve andare nelle discariche così da creare condizioni minime di vivibilità, sia aprendone di nuove sia mandado la munnezza in quelle già esistenti. Poi si devono avviare i lavori per ultimare inceneritori e impianti di riciclaggio, anche considerando l'esigenza di differenziare le ecoballe accumulate nelle discariche.
Naturalmente ci serve la massima collaborazione da parte dei campani ed invece vedo solo comitati no-qualcosa spuntare attorno ad ogni sito in cui si vorrebbe aprire una discarica o un inceneritore.

credo che questa emergenza dell'emergenza:sofico: la stiano vivendo ormai da qualche settimana. li non aprono negozi, scuole e le poche fabbrichette che ci sono. se non si collabora un minimo, la cosa diventa peggio. peggio per tutti. c'è anche da ricucire questo strappo tra la gente del sud e del nord.:stordita:
Questa storia dello strappo è proprio vera: dopo il video di TheMash in cui i lombardi vengono definiti, nemmeno troppo velatamente, dei coglioni sodomizzati dai potenti dato che accettano tutte le loro decisioni passivamente, il disappunto si sta trasformando in intolleranza. E questo sentimento è comune a milioni di altri italiani suppongo. Difatti negli anni passati io ero ben disposto ad aiutare la Campania a venire fuori da questa emergenza ma vedendo che la situazione non cambiare e migliaia di persone adoperarsi per NON farla cambiare ho cambiato idea. Un conto è voler aiutare, un conto è farsi prendere per il culo. Se poi devo essere pure insultato per il mio senso civico allora non ci siamo proprio più.

Vergine non proprio, visto che é piena zeppa dei rifiuti tossici di voi del nord...questo ve lo dimenticate...oppure fate finta di dimenticarvelo..
Sì ma chi li ha messi lì? Ringrazia la camorra per questo discorso. Sono stati dati alla regione un FIUME DI SOLDI per risolvere il problema ed invece non è stato risolto un cazzo ed in più devo vedere un giorno sì e l'altro pure manifestazioni di gente che non vuole discariche ed inceneritori. Poi ora si sono aggiunti video sarcastici verso quelli del Nord e stiamo a posto... :rolleyes:
I soldi per costruire inceneritori e discariche sono stati dati, se non sono voluti si può, ripeto, continuare tranquillamente con i roghi stradali.

dantes76
11-01-2008, 13:32
quoto IN TOTO.
Comunque è solidarietà tra "terroni" oltre che per la mia fidanzata ;)

farebbe pure rima.... :rolleyes:

CarFace
11-01-2008, 13:33
No la soluzione è diversa: la merda che sta in giro ora deve andare nelle discariche così da creare condizioni minime di vivibilità, sia aprendone di nuove sia mandado la munnezza in quelle già esistenti. Poi si devono avviare i lavori per ultimare inceneritori e impianti di riciclaggio, anche considerando l'esigenza di differenziare le ecoballe accumulate nelle discariche.
Naturalmente ci serve la massima collaborazione da parte dei campani ed invece vedo solo comitati no-qualcosa spuntare attorno ad ogni sito in cui si vorrebbe aprire una discarica o un inceneritore.


Questa storia dello strappo è proprio vera: dopo il video di TheMash in cui i lombardi vengono definiti, nemmeno troppo velatamente, dei coglioni sodomizzati dai potenti dato che accettano tutte le loro decisioni passivamente, il disappunto si sta trasformando in intolleranza. E questo sentimento è comune a milioni di altri italiani suppongo. Difatti negli anni passati io ero ben disposto ad aiutare la Campania a venire fuori da questa emergenza ma vedendo che la situazione non cambiare e migliaia di persone adoperarsi per NON farla cambiare ho cambiato idea. Un conto è voler aiutare, un conto è farsi prendere per il culo. Se poi devo essere pure insultato per il mio senso civico allora non ci siamo proprio più.


Sì ma chi li ha messi lì? Ringrazia la camorra per questo discorso. Sono stati dati alla regione un FIUME DI SOLDI per risolvere il problema ed invece non è stato risolto un cazzo ed in più devo vedere un giorno sì e l'altro pure manifestazioni di gente che non vuole discariche ed inceneritori. Poi ora si sono aggiunti video sarcastici verso quelli del Nord e stiamo a posto... :rolleyes:
I soldi per costruire inceneritori e discariche sono stati dati, se non sono voluti si può, ripeto, continuare tranquillamente con i roghi stradali.

niente da aggiungere

dantes76
11-01-2008, 13:34
hai ragione, meglio farli morire tutti di malattie e far scoppiare una bella epidemia...
Guarda, non è corretto mandare rifiuti in giro per l'Italia, ma di certo non è neanche molto bello a leggersi che devono ammalarsi tutti o morire di intossicazione, anche perchè la mia fidanzata è Napoletana se permetti.
Deve morire anche lei allora?

magari.... cosi capiscono la strada che devo prendere


Ps: se mio padre fosse di napoli, o io stesso ; non cambierei una virgola

TheMash
11-01-2008, 13:42
magari.... cosi capiscono la strada che devo prendere


Ps: se mio padre fosse di napoli, o io stesso ; non cambierei una virgola

:mbe: :eek:

TheMash
11-01-2008, 13:45
No la soluzione è diversa: la merda che sta in giro ora deve andare nelle discariche così da creare condizioni minime di vivibilità, sia aprendone di nuove sia mandado la munnezza in quelle già esistenti. Poi si devono avviare i lavori per ultimare inceneritori e impianti di riciclaggio, anche considerando l'esigenza di differenziare le ecoballe accumulate nelle discariche.
Naturalmente ci serve la massima collaborazione da parte dei campani ed invece vedo solo comitati no-qualcosa spuntare attorno ad ogni sito in cui si vorrebbe aprire una discarica o un inceneritore.


Questa storia dello strappo è proprio vera: dopo il video di TheMash in cui i lombardi vengono definiti, nemmeno troppo velatamente, dei coglioni sodomizzati dai potenti dato che accettano tutte le loro decisioni passivamente, il disappunto si sta trasformando in intolleranza. E questo sentimento è comune a milioni di altri italiani suppongo. Difatti negli anni passati io ero ben disposto ad aiutare la Campania a venire fuori da questa emergenza ma vedendo che la situazione non cambiare e migliaia di persone adoperarsi per NON farla cambiare ho cambiato idea. Un conto è voler aiutare, un conto è farsi prendere per il culo. Se poi devo essere pure insultato per il mio senso civico allora non ci siamo proprio più.


Sì ma chi li ha messi lì? Ringrazia la camorra per questo discorso. Sono stati dati alla regione un FIUME DI SOLDI per risolvere il problema ed invece non è stato risolto un cazzo ed in più devo vedere un giorno sì e l'altro pure manifestazioni di gente che non vuole discariche ed inceneritori. Poi ora si sono aggiunti video sarcastici verso quelli del Nord e stiamo a posto... :rolleyes:
I soldi per costruire inceneritori e discariche sono stati dati, se non sono voluti si può, ripeto, continuare tranquillamente con i roghi stradali.

addirittura uno strappo.... scommetto causato dalle popolazioni del sud che vi han dato del "coglione"?
Secondo faresti bene a prendertela con l'autore del video, e cercare di evitare strappi vari, anche perchè non c'è niente da prendersela con le persone del sud, anzi, prendetevela con i politici e gli amministratori locali e non con i Campani.
Ci manca poco che devono pure chiedere scusa.
Non sono i cittadini che stanno decidendo dove mandare la spazzatura, anche perchè è fuori dalla loro giurisdizione.
Prendetevela con chi ha giurisdizione.
Non capisco tutto sto accanimento ed essere permalosi.

dantes76
11-01-2008, 13:45
Magari non sembra un tantino esagerato il tuo post? intanto segnalo....

mettigli pure un addobbo, cosi si evidenzia di piu...

sai vale sempre di piu il discorso della merda... la merda non sente mai puzza di merda

quelli come te&Co. mi ricordano una puntata dei simpson, quando lisa, fa un espirimeto di inttellighienza fra il fratello e un criceto...

mette un po di cibo collegato alla corrente, e cosi il criceto prende la scossa
lo fa la seconda volta e il criceto non tocco il cibo

lo fa con bart, e lui lo fa all'infinito, prendendo sempre la scossa....



lo stesso fanno i napoletani e tu

TheMash
11-01-2008, 13:48
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
hai ragione, meglio farli morire tutti di malattie e far scoppiare una bella epidemia...
Guarda, non è corretto mandare rifiuti in giro per l'Italia, ma di certo non è neanche molto bello a leggersi che devono ammalarsi tutti o morire di intossicazione, anche perchè la mia fidanzata è Napoletana se permetti.
Deve morire anche lei allora?

magari.... cosi capiscono la strada che devo prendere


Ps: se mio padre fosse di napoli, o io stesso ; non cambierei una virgola

ti ringrazio per aver augurato morte alla mia fidanzata e ai campani.
Credo che tu stia esagerando un poco, e la cosa assurda è che sei di Palermo. Bah.

dantes76
11-01-2008, 13:51
addirittura uno strappo.... scommetto causato dalle popolazioni del sud che vi han dato del "coglione"?
Secondo faresti bene a prendertela con l'autore del video, e cercare di evitare strappi vari, anche perchè non c'è niente da prendersela con le persone del sud, anzi, prendetevela con i politici e gli amministratori locali e non con i Campani.
Ci manca poco che devono pure chiedere scusa.
Non sono i cittadini che stanno decidendo dove mandare la spazzatura, anche perchè è fuori dalla loro giurisdizione.
Prendetevela con chi ha giurisdizione.
Non capisco tutto sto accanimento ed essere permalosi.

no no, non sono loro che decidono dove fare andare le discariche, dove aprire termoV.... la monnezza per le strade si butta da sola...

dopo le amministrazioni sono elette per virtu' dello spirito santo

dantes76
11-01-2008, 13:54
ti ringrazio per aver augurato morte alla mia fidanzata e ai campani.
Credo che tu stia esagerando un poco, e la cosa assurda è che sei di Palermo. Bah.

questo lo ripete sempre mia mamma...i miei parenti.. sput..sput..

siccome sono di palermo, non posso mandare a fare in culo i palermitani,,,
non posso mandare a fan culo i siciliani, non posso dire niente di niente... perche? sono di palermo...
OMG!!!!!!! siccome TU sei terrone, allora tutti i terroni devono parasi il culo fra di loro... mmmm aspe' mi ricorda una cosa? ah si omerta'...

ecco!!!!! eccolaaaaaaaaaaaaaaa!! l'equazione E' vera!!!

LA MERDA NON SENTIRA' MAI PUZZA DI MERDA