View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 8 mega/512 kbps flat
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
tomslayer
28-09-2009, 01:36
jay-jay io ho il tuo stesso identico preblema da circa due o tre settimane.... sono cliente tiscali da 2 o 3 mesi... e più o meno purtroppo ho sempre avuto problemi... ma mai come ora....
OldBlackEagle mi ha consigliato di cambiare router... però prima di spendere almeno 100 € sto provando di tutto....
anche io ho chiamato milioni di volte il servizio clienti... purtroppo però la maggior parte delle volte ti rispondono delle persone che hanno davanti le frasi scritte.. e non hanno mai neanche visto una presa telefonica... l'unica cosa che sanno fare bene è quella di abbassare il profilo... e anche io come te ho chiesto di riportarmelo a 8 mega....visto che prima funzionava non vedo perchè non debba funzionare ancora.... cmq purtroppo a me non hanno aperto una segnalazione....e dato che mi sono rotto parecchio... ho chiamato un tecnico che in questi giorni verificherà la mia linea e il mio impianto di casa...
spero che riesca a trovare il problema:muro:
Io ho fatto tutte le prove sia con il router consegnatomi dalla tiscali (thompson speedtouch wi-fi) sia con un modem ethernet di mia proprietà (d-link 320t), ma il problema è sempre lo stesso, quindi non è una questione di modem.
:mc:
Mi hanno recentemente upgradato da 4832/380 a questi valori......sono in WS come sono i valori? mi pare siano rimasti immutati dal precedente servizio.
http://www.pctunerup.com/up//results/_200909/20090928142643_1.png
In questo esatto momento ho controllato i valori della linea dal mio modem e sono i seguenti:
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 351 / 1.290
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 2,17 / 8,31
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,0 / 36,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 21,5 / 33,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 45 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 9 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 302 / 0
Errori FEC (upload/download): 390 / 72.090
Errori CRC (upload/download): 390 / 483
Errori HEC (upload/download): 953 / 364
come potete vedere la portante è molto più bassa di quella che mi dovrebbe agganciare, eppure i valori della linea sono ottimi: un margine di rumore praticamente eccellente sia in down che in up e un'attenuazione molto buona in down e leggermente buona in up.
Facendo un calcolo, quelli della tiscali mi hanno addirittura confermato che potrei reggere benissimo la 20mega.
Ho anche chiesto all'assistenza quante persone collegate alla mia stessa centrale telefonica hanno l'adsl con tiscali e loro mi hanno risposto che non arrivano nemmeno a venti e che tutti gli altri o stanno con infostrada o con alice: quindi sarebbe anche da escludere una saturazione della centrale.
:muro:
Non so davvero più cosa fare.
:cry:
attackment
28-09-2009, 19:02
In questo esatto momento ho controllato i valori della linea dal mio modem e sono i seguenti:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 351 / 1.290
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 2,17 / 8,31
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,0
Perdita di framing (locale/remoto): 45 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 9 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 302 / 0
Errori FEC (upload/download): 390 / 72.090
Errori CRC (upload/download): 390 / 483
Errori HEC (upload/download): 953 / 364
come potete vedere la portante è molto più bassa di quella che mi dovrebbe agganciare, eppure i valori della linea sono ottimi: un margine di rumore praticamente eccellente sia in down che in up e un'attenuazione molto buona in down e leggermente buona in up.
Facendo un calcolo, quelli della tiscali mi hanno addirittura confermato che potrei reggere benissimo la 20mega.
Ho anche chiesto all'assistenza quante persone collegate alla mia stessa centrale telefonica hanno l'adsl con tiscali e loro mi hanno risposto che non arrivano nemmeno a venti e che tutti gli altri o stanno con infostrada o con alice: quindi sarebbe anche da escludere una saturazione della centrale.
:muro:
Non so davvero più cosa fare.
:cry:
la 20 no ma la 8 di sicuro, contatta di nuovo il cc, l'800709970 e fatti settare il profilo corretto, qualche demente lo ha sbagliato di sicuro.
non ti preoccupare tiscali non ha problemi di risorse
la 20 no ma la 8 di sicuro, contatta di nuovo il cc, l'800709970 e fatti settare il profilo corretto, qualche demente lo ha sbagliato di sicuro.
non ti preoccupare tiscali non ha problemi di risorse
Ma il mio profilo, secondo tiscali è correttamente settato ad 8 mega.
I valori che ho postato più sopra sono quelli che ottengo quando subisco una delle mie solite disconnessioni.
Se invece stacco e riattacco il cavo telefonico del modem dalla presa telefonica, il modem si riconnette con una portante più alta, a volte quella massima, per finire poi con successive disconnessioni ad agganciare quella che ho scritto sopra.
A questo punto mi viene il dubbio che il problema sia in casa mia, anche se i cavi sono nuovi di dieci anni.
Conoscete per caso qualcuno che si potrebbe occupare di controllare lo stato dei cavi nelle abitazioni? quelli della tiscali non mi vogliono riaprire il guasto e mandare un altro tecnico a controllare visto che il precedente ha chiuso la segnalazione del guasto in modo positivo. (vedi la mia storia poco sopra:read: )
freekess
30-09-2009, 01:21
Questa la mia attuale situazione con Alice 20 mega:
http://img10.imageshack.us/img10/1522/adsll.png (http://img10.imageshack.us)
http://www.speedtest.net/result/578359641.png (http://www.speedtest.net)
Richiesta ieri Tiscali 8 Mega.
Come andrò con Tiscali ADSL 8 Mega Flat SA Total?
Cosa intendono con quel Total?
Normalmente quanti giorni impiegano per fare il passaggio Adsl da Alice a Tiscali?
OldBlackEagle
30-09-2009, 01:57
Come andrò con Tiscali ADSL 8 Mega Flat SA Total?
Cosa intendono con quel Total?Shared Access Totalmente su RETE TISCALI!!! Sarai collegato su DSLAM TISCALI... ;)
Normalmente quanti giorni impiegano per fare il passaggio Adsl da Alice a Tiscali?Dipende da quanto Tempo impiega TELECOM a liberare la Sua ALICE dal Tuo doppino telefonico... Comunque al massimo 30 gg... :)
Benvenuto nel Fantastico Tiscali's World... :D
Saluti...
30-09-2009, 09:26
Shared Access Totalmente su RETE TISCALI!!! Sarai collegato su DSLAM TISCALI... ;)
Dipende da quanto Tempo impiega TELECOM a liberare la Sua ALICE dal Tuo doppino telefonico... Comunque al massimo 30 gg... :)
Saluti...
:
ricorda che l'attenuazione piu è alta peggio è, sei a oltre 1,5km dalla centrale, non è tantissimo ma nemmeno poco, e la 20mega mi sa che non la potrai mai tenere a pieno.
ricorda che l'attenuazione piu è alta peggio è, sei a oltre 1,5km dalla centrale, non è tantissimo ma nemmeno poco, e la 20mega mi sa che non la potrai mai tenere a pieno.
Grazie per la speigazione, ma infatti conosco benissimo l'interpretazione dei valori e quell'attenuazione elevata in download, forse dimostra una degradazione del cavo telefonico, perchè il resto è ottimo
Dunque, ora sono circa tre giorni che la mia connessione sembra essere tornata stabile.
Le portanti che il modem aggancia sono quasi sempre massime, ad esempio ora ho questi valori:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 509 / 9.305
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 10,59 / 236,67
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,5 / 33,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 24,5 / 12,5
Perdita di framing (locale/remoto): 115 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 39 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 510 / 0
Errori FEC (upload/download): 1 / 80.619
Errori CRC (upload/download): 1 / 455
Errori HEC (upload/download): 0 / 357
Volevo solo chiedere un'informazione: che cosa indicano quei valori di errori FEC, CRC ed HEC?
grazie in anticipo
P.S. comunque, ho verificato e la mia effettiva distanza dalla centrale è di 700 metri, quindi ho addirittura dei valori bassi, probabilmente dovuti ad una degradazione del cavo nella mia casa. Come potrei fare per sostituire i cavi in casa? attualmente ho un problema di infiltrazione di acqua con la signora del piano di sopra e l'acqua è arrivata fino alla signora del piano di sotto, quindi passando per il pavimento, al cui interno passano i cavi del telefono.....probabilmente è questo il problema.
Dunque, ora sono circa tre giorni che la mia connessione sembra essere tornata stabile.
mA vai bene cosi, secondo me non aggangi il massimissimo per il router che usi, hai il thomson?
Praticamente sei al massimo, la linea va bene, forse non potrai andare a 20 mega ma sui 16 forse si.
Hai provato per curiosità a cambiare presa di casa con il router?
Ad ogni modo, ieri con il thomson prendevo 18xxx/8xx con il mio 19xxx/9xx e anche i valori di linea erano migliori col mio router :stordita:
Non credo che l'acqua della vicina possa averti danneggiato :oink:
mA vai bene cosi, secondo me non aggangi il massimissimo per il router che usi, hai il thomson?
Praticamente sei al massimo, la linea va bene, forse non potrai andare a 20 mega ma sui 16 forse si.
Hai provato per curiosità a cambiare presa di casa con il router?
Ad ogni modo, ieri con il thomson prendevo 18xxx/8xx con il mio 19xxx/9xx e anche i valori di linea erano migliori col mio router :stordita:
Non credo che l'acqua della vicina possa averti danneggiato :oink:
Si uso il thompson. :)
scusate, ma è meglio essere in ULL o SA, perchè io ho questi dati nel contratto:
ADSL 8 Mega Flat SA Total
attackment
03-10-2009, 16:45
uguale entrambi su rete dati tiscali, ma la sa ha fonia su telecom o voip
scusate, ma è meglio essere in ULL o SA, perchè io ho questi dati nel contratto:
ADSL 8 Mega Flat SA Total
Se ben ricordo ULL è quando sei su rete tiscali (o altri) sia per la fonia che per l'adsl.
SA è usato quando hai l'adsl su rete proprietaria di un'operatore (tiscali) e come telefono hai un altro operatore (telecom, etc).
In pratica sia quelli che stanno SA che quelli che stanno ULL vanno bene :)
EDIT: confermato da attack
OldBlackEagle
03-10-2009, 16:46
ADSL 8 Mega Flat SA TotalEsiste la Funzione MODIFICA quando sei l'ultimo ad avere postato per aggiungere ulteriori RIGHE al Tuo ultimo POST... ;)
SA= SHARED ACCESS (Quando si è con FONIA TELECOM ed ADSL con ALTRO OPERATORE)
ULL= Unbundling Local Loop (Quando si ha FONIA ed ADSL TOTALMENTE su RETE di ALTRO OPERATORE)
In parole povere in ULL, risparmi sul CANONE TELECOM. In SA continui a pagarlo.
Saluti...
05-10-2009, 13:01
@tomslayer: non aggiungere POST se sei l'ultimo ad avere scritto... ;)
Esiste la funzione MODIFICA, per aggiungere ulteriori righe!!!
Tornando alle Tue richieste d'aiuto, penso Tu abbia problemi con il Tuo Modem/Router, se puoi cambialo con un altro di recente fabbricazione, poi verifica se qualcuno dei Tuoi Filtri ADSL o Telefoni genera disturbo alla Tua Banda ADSL... :rolleyes:
Eventualmente sollecita un intervento tecnico tramite il numero verde dedicato: 800709970
Saluti...
Premetto che il router mi è stato sostituito in garanzia già tre volte ma i problemi sono sempre gli stessi…
Visto che gli operatori tiscali accusavano il mio impianto telefonico di casa, ho contattato a mie spese un tecnico che l’ha verificato. Risultato: il mio impianto non ha nessun problema. Richiamo il n° verde… spiegando che il mio impianto non ha nessun problema… e mi dicono che il mio router non rispondeva alle modifiche che l’operatore faceva mentre parlava con me al telefono… l’operatore mi ha detto…”per esperienza le dico che il router è sicuramente difettoso”
mi ha consigliato di provare un altro router…magari di farmelo prestare e se non rispondeva nemmeno quel router voleva dire che il problema era un altro….. purtroppo non ho trovato nessuno che mi potesse dare in prestito un router, allora ho pensato che i miei a casa loro hanno il mio stesso abbonamento e il mio stesso profilo… loro però non hanno un router ma un modem usb… allora ho deciso di provare il mio router a casa dei miei…. Risultato??????? Il router va alla grande e non si è mai disconnesso (ho provaro per 48 ore consecutive… a casa mia in 48 ore si disconnetteva almeno 48 volte!!!!)
Aggiungo che per accontentare gli operatori del servizio assistenza ho sostituito tutti i filtri (che peraltro erano nuovi) e doppini.
Di mia iniziativa ho sostituito anche le prese telefoniche di casa ma senza risultato…
La distanza (in auto) da casa mia alla centrale telefonica è di 1,5 km circa…. E facciamo che i cavi telefonici facciano un giro particolare e che la distanza arrivi a 2,5 km… penso comunque che la distanza dalla centrale non sia così rilevante e che quindi gli 8 mega con ADSL 2+ dovrebbe reggerli alla grande (grafico sotto)
Quindi la soluzione di abbassare il mio profilo a 6 o 4 mega non credo sia la più idonea (dico questo perché la prima cosa che facevano tutti gli operatori con cui parlato, era quella di abbassare il profilo)
Sicuramente c’è un problema tra la centrale e casa mia e quindi tiscali deve intervenire… cosa ne pensate?
attackment
05-10-2009, 13:37
Ciao OldBlackEagle, e ciao a tutti....
Non ho ancora sostituito il router perché prima di spendere altre 100 € volevo essere sicuro che il problema fosse veramente il mio sitecom wl 578.
Premetto che il router mi è stato sostituito in garanzia già tre volte ma i problemi sono sempre gli stessi…
Visto che gli operatori tiscali accusavano il mio impianto telefonico di casa, ho contattato a mie spese un tecnico che l’ha verificato. Risultato: il mio impianto non ha nessun problema. Richiamo il n° verde… spiegando che il mio impianto non ha nessun problema… e mi dicono che il mio router non rispondeva alle modifiche che l’operatore faceva mentre parlava con me al telefono… l’operatore mi ha detto…”per esperienza le dico che il router è sicuramente difettoso”
mi ha consigliato di provare un altro router…magari di farmelo prestare e se non rispondeva nemmeno quel router voleva dire che il problema era un altro….. purtroppo non ho trovato nessuno che mi potesse dare in prestito un router, allora ho pensato che i miei a casa loro hanno il mio stesso abbonamento e il mio stesso profilo… loro però non hanno un router ma un modem usb… allora ho deciso di provare il mio router a casa dei miei…. Risultato??????? Il router va alla grande e non si è mai disconnesso (ho provaro per 48 ore consecutive… a casa mia in 48 ore si disconnetteva almeno 48 volte!!!!)
Aggiungo che per accontentare gli operatori del servizio assistenza ho sostituito tutti i filtri (che peraltro erano nuovi) e doppini.
Di mia iniziativa ho sostituito anche le prese telefoniche di casa ma senza risultato…
La distanza (in auto) da casa mia alla centrale telefonica è di 1,5 km circa…. E facciamo che i cavi telefonici facciano un giro particolare e che la distanza arrivi a 2,5 km… penso comunque che la distanza dalla centrale non sia così rilevante e che quindi gli 8 mega con ADSL 2+ dovrebbe reggerli alla grande (grafico sotto)
Quindi la soluzione di abbassare il mio profilo a 6 o 4 mega non credo sia la più idonea (dico questo perché la prima cosa che facevano tutti gli operatori con cui parlato, era quella di abbassare il profilo)
Sicuramente c’è un problema tra la centrale e casa mia e quindi tiscali deve intervenire… cosa ne pensate?
non hai provato nulla, per il semplice motivo che ogni doppino fa storia a se e magari a casa dei tuoi è piu stabile il segnale, da te meno e il router è troppo schizzinoso
tomslayer
05-10-2009, 15:06
non hai provato nulla, per il semplice motivo che ogni doppino fa storia a se e magari a casa dei tuoi è piu stabile il segnale, da te meno e il router è troppo schizzinoso
in che senso non ho provato nulla???
se il doppino esterno non va è di competenza del gestore fare in modo che vada... quindi se non è stabile il doppino non posso cambiare 10 router o no?
attackment
05-10-2009, 15:13
in che senso non ho provato nulla???
se il doppino esterno non va è di competenza del gestore fare in modo che vada... quindi se non è stabile il doppino non posso cambiare 10 router o no?
e se per esempio la linea dei tuoi è meno stressante della tua?
tomslayer
05-10-2009, 15:22
e se per esempio la linea dei tuoi è meno stressante della tua?
e questo da cosa potrebbe dipendere? la distanza dalla centrale potrebbe influire? (la centrale a cui sono attaccato io è la stessa dei miei)
attackment
05-10-2009, 15:27
e questo da cosa potrebbe dipendere? la distanza dalla centrale potrebbe influire? (la centrale a cui sono attaccato io è la stessa dei miei)
da 1000000000000000 fattori :)
tomslayer
05-10-2009, 15:34
da 1000000000000000 fattori :)
cmq credo che tiscali debba fare una verifica... perchè va bene diamo la colpa al mio router.... ma non regge nemmeno i 4 mega... vuol dire che c'è qualche altro problema....
attackment
05-10-2009, 15:44
cmq credo che tiscali debba fare una verifica... perchè va bene diamo la colpa al mio router.... ma non regge nemmeno i 4 mega... vuol dire che c'è qualche altro problema....
un controllo ambo le parti va fatto senza dubbio :)
tomslayer
05-10-2009, 16:21
un controllo ambo le parti va fatto senza dubbio :)
sì... io però dal mio canto... ho fatto tutte le verifiche possibili, ho fatto controllare il mio impianto telefonico di casa da un tecnico.... ho cambiato prese, filtri, cavi... e sostituito il router 2 volte con un altro dello stesso modello.... se riesco a provare un altro router in prestito sarebbe un altra verifica in più... però credo veramente che ci sia qualche problema dalla centrale telefonica a casa....:stordita:
attackment
05-10-2009, 16:24
sì... io però dal mio canto... ho fatto tutte le verifiche possibili, ho fatto controllare il mio impianto telefonico di casa da un tecnico.... ho cambiato prese, filtri, cavi... e sostituito il router 2 volte con un altro dello stesso modello.... se riesco a provare un altro router in prestito sarebbe un altra verifica in più... però credo veramente che ci sia qualche problema dalla centrale telefonica a casa....:stordita:
un altro router sulla TUA LINEA
tomslayer
05-10-2009, 16:39
un altro router sulla TUA LINEA
dovrei trovare chi me lo presta...
Marcofan76
05-10-2009, 22:15
Grazie Tiscali
http://www.pingtest.net/result/235515.png (http://www.pingtest.net)
http://www.pingtest.net/result/234420.png (http://www.pingtest.net)
http://www.speedtest.net/result/583855773.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/583849533.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/583857539.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/583861456.png (http://www.speedtest.net)
http://img18.imageshack.us/img18/3434/immaginewb.th.png (http://img18.imageshack.us/i/immaginewb.png/)
Non male per una 7 mega in wholesale vero????? la vorreste la mia linea!!!!!!!:D
gli operatori dell'assistenza dicono: "la sua linea non presenta problemi" :mad: :mad: :mad: :mad:
Gutta si cabidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!:doh: :doh:
OldBlackEagle
05-10-2009, 22:30
Grazie Tiscali
...
Gutta si cabidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!:doh: :doh:Benvenuto Marco! Tranquillo andavamo male tutti!!! :doh: Prova adesso!!! ;)
Sa basca in Casteddu fai dannu mannu...
Saluti Casteddai... :D
05-10-2009, 22:37
ahhaah Old rido per non piangere!!!! ;) se fossi certo che con Alice tutto si sistemasse sarei tentato di tornare da mamma telecom...........
domani chiamo di nuovo al 800709970 "Arroggu tottu"!!!!!!!!!!!:D :D
cmq a parte gli scherzi ti sembra normale che pingando il gateway 213.205.0.44 si perdano randomicamente l'8-15% dei pacchetti??? :help:
OldBlackEagle
05-10-2009, 22:42
...cmq a parte gli scherzi ti sembra normale che pingando il gateway 213.205.0.44 si perdano randomicamente l'8-15% dei pacchetti??? :help:No non va affatto bene! :eek: Ma non è che stai frammentando la Tua Trama, (con Dati Trasmessi/Ricevuti non correttamente)??? :confused: Come MTU sulle proprietà del TCP/IP del Tuo PC metti 1492... In Prima Pagina trovi la configurazione adatta per questa Linea. Usa TCP OPTIMIZER (http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe) ;)
Saluti Casteddai... :D
06-10-2009, 07:51
Buongiorno a tutti,
Scusate sapete dirmi cosa significano questi valori del router???
Indicatore di near-end Indicatore di far-end
Potenza in uscita
12 dB 17 dB
Correzione FEC percorso rapido
4568 61
Correzione FEC interleaved percorso rapido
4568 61
Errore percorso rapido CRC
319 3
Errore CRC percorso interleaved
319 3
Vi ringrazio in anticipo
Un'altra cosa... vedo che spesso il margine rumore varia....mi è capitato di vedere anche quello in Upstream a -50 db
Anche quello in Downstream varia spesso... per esempio sale a 22 ma scende anche sotto i 10 e arriva anche a 5
Appena adesso, il servizio clienti tiscali, anzichè aprire una segnalazione che mi sembra a questo punto necessaria, mi ha abbassato il profilo a 640 (Kbps.) e che la segnalazione la apriranno solo se le disconnessioni ci saranno ancora con questo profilo.... assurdooooo
è tre mesi che pago per avere un servizio che non c'è mai stato
Salve ragazzi! Dopo circa una settimana di non problemi, da ieri (lunedi) sono ritornate le disconnessioni.
Sapete mica consigliarmi qualcuno in Roma che possa controllare ed eventualmente riparare l'impianto telefonico di un appartamento?
Io purtroppo non so proprio chi se ne occupa eccetto i tecnici degli operatori telefonici.
Grazie in anticipo per la risposta,.
P.S. da tre giorni il mio speedtouch (thompson) mostra in arancione la spia del wireless, invece prima era sempre stata verde. che cosa è cambiato? è un segno di malfunzionamento? e poi ogni tanto il modem si comporta in modo strano, ovvero se voglio aprire la pagina di configurazione (192.168.1.254) per controllare la mia portante e la qualità della linea, non mi ci fa andare. Praticamente succede sempre dopo un pò di minuti che è acceso. Non fa accedere nemmeno da wireless, anche se riesco perfettamente a connettermi alla connessione.
é il modem che sta impazzendo? potrebbe essere lui la causa delle disconnessioni di cui sopra?
attackment
06-10-2009, 16:13
Salve ragazzi! Dopo circa una settimana di non problemi, da ieri (lunedi) sono ritornate le disconnessioni.
Sapete mica consigliarmi qualcuno in Roma che possa controllare ed eventualmente riparare l'impianto telefonico di un appartamento?
Io purtroppo non so proprio chi se ne occupa eccetto i tecnici degli operatori telefonici.
Grazie in anticipo per la risposta,.
P.S. da tre giorni il mio speedtouch (thompson) mostra in arancione la spia del wireless, invece prima era sempre stata verde. che cosa è cambiato? è un segno di malfunzionamento? e poi ogni tanto il modem si comporta in modo strano, ovvero se voglio aprire la pagina di configurazione (192.168.1.254) per controllare la mia portante e la qualità della linea, non mi ci fa andare. Praticamente succede sempre dopo un pò di minuti che è acceso. Non fa accedere nemmeno da wireless, anche se riesco perfettamente a connettermi alla connessione.
é il modem che sta impazzendo? potrebbe essere lui la causa delle disconnessioni di cui sopra?
cade la portante o il ppp?
con che frequenza?
su che orari?
si potrebbe essere il router dato che sembra come che stia impazzendo
bracco77
06-10-2009, 16:47
salve ragazzi, vi seguo da un po' avrei bisogno di un consiglio:
devo istallare una nuova linea (casa nuova) sono a 30 metri dall centrale MI magolfa, mi chiedevo è automatico che usi quella tiscali? pensavo di fare un contratto 8 mega, e noleggiare il wi, cosa ne dite? suggerimenti?
cade la portante o il ppp?
con che frequenza?
su che orari?
si potrebbe essere il router dato che sembra come che stia impazzendo
Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il ppp? :)
Intanto posso dirti con certezza che ciò che mi cade è la portante (e pure qualcos altro che non posso dire :mad:)
Avendo tenuto sotto controllo la questione delle disconnessioni per più di un mese ormai, ti posso dire che queste hanno una frequenza veramente randomica che va dai 10 secondi alle 9 ore.
Certamente di giorno per me è più facile controllare quando si disconnette, per l a notte invece mi limito a consultare il registro eventi connessioni del mio router (speedtouch thompson wifi). Oltretutto i miei valori di linea, secondo il modem, sono molto buoni, quindi il fatto delle disconnessioni è ancora più anomalo e non fa altro che farmi pensare che si sia rotto il modem.
Prima utilizzavo un altro modem ethernet (dlink 320-t) che era veramente una scheggia. L'ho utilizzato per almeno due anni e mezzo, poi anche lui ha iniziato a impazzire facendo le stesse cose che mi fa adesso il thompson!:eek:
Allora stavo pensando, ma non è che sono gli alimentatori dei modem ad essersi fottuti? in ogni caso la tiscali ha provveduto a sostituirmi il thompson con un altro nuovo che mi è arrivato proprio nel momento in cui scrivo.
Appena collegato quello nuovo verificherò e vi farò poi sapere.
Intanto se mi potreste rispondere alle domande di sopra, ve ne sarei grato.:)
attackment
06-10-2009, 18:50
salve ragazzi, vi seguo da un po' avrei bisogno di un consiglio:
devo istallare una nuova linea (casa nuova) sono a 30 metri dall centrale MI magolfa, mi chiedevo è automatico che usi quella tiscali? pensavo di fare un contratto 8 mega, e noleggiare il wi, cosa ne dite? suggerimenti?
il 99% dei casi ci si collega alla piu vicina
Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il ppp? :)
Intanto posso dirti con certezza che ciò che mi cade è la portante (e pure qualcos altro che non posso dire :mad:)
Avendo tenuto sotto controllo la questione delle disconnessioni per più di un mese ormai, ti posso dire che queste hanno una frequenza veramente randomica che va dai 10 secondi alle 9 ore.
Certamente di giorno per me è più facile controllare quando si disconnette, per l a notte invece mi limito a consultare il registro eventi connessioni del mio router (speedtouch thompson wifi). Oltretutto i miei valori di linea, secondo il modem, sono molto buoni, quindi il fatto delle disconnessioni è ancora più anomalo e non fa altro che farmi pensare che si sia rotto il modem.
Prima utilizzavo un altro modem ethernet (dlink 320-t) che era veramente una scheggia. L'ho utilizzato per almeno due anni e mezzo, poi anche lui ha iniziato a impazzire facendo le stesse cose che mi fa adesso il thompson!:eek:
Allora stavo pensando, ma non è che sono gli alimentatori dei modem ad essersi fottuti? in ogni caso la tiscali ha provveduto a sostituirmi il thompson con un altro nuovo che mi è arrivato proprio nel momento in cui scrivo.
Appena collegato quello nuovo verificherò e vi farò poi sapere.
Intanto se mi potreste rispondere alle domande di sopra, ve ne sarei grato.:)
ppp, l'autenticazione.
se cade la portante significa che il problema, specie se cosi ravvicinato è del tuo router, specie se a volte non ti ci fa entrare.
il 99% dei casi ci si collega alla piu vicina
ppp, l'autenticazione.
se cade la portante significa che il problema, specie se cosi ravvicinato è del tuo router, specie se a volte non ti ci fa entrare.
Allora il problema è solo di caduta di portante e riaggancio di una mai uguale alla precedente, ma spesso più bassa.
Ora provo il modem nuovo e vi faccio sapere.
Grazie
EDIT: ok, dunque, mi è arrivato il nuovo modem, sempre un thompson,
Al momento le disconnessioni sembrano sparite, oltretutto la portante che mi aggancia è sempre la massima da qualunque presa del telefono che ho in casa.
Resta comunque il fatto che il thomson che avevo prima è impazzito in modo inspegabile come il mio vecchio dlink e questo mi fa pensare che prima o poi potrebbe riaccadere anche a questo nuovo. Voi cosa ne pensate? potrebbero essere gli alimentatori?
tomslayer
07-10-2009, 01:03
Finalmente sono riuscito a farmi prestare un router.... spero sia meglio del mio sitecom wl-578.... questo è un ZyXEL P-660HW T1 v2...mai sentito... speriamo bene...
ovviamente col provilo a 640 kbps non c'è stata nessuna disconnessione.... ma non ci voleva molto a capirlo.... domani mi faccio ripristinare il profilo a 8 mega e proverò il router ZyXEL .... si spera sia la volta buona :ave:
bracco77
07-10-2009, 09:26
grazie per la conferma attackment!:)
tomslayer
07-10-2009, 09:36
Finalmente sono riuscito a farmi prestare un router.... spero sia meglio del mio sitecom wl-578.... questo è un ZyXEL P-660HW T1 v2...mai sentito... speriamo bene...
ovviamente col provilo a 640 kbps non c'è stata nessuna disconnessione.... ma non ci voleva molto a capirlo.... domani mi faccio ripristinare il profilo a 8 mega e proverò il router ZyXEL .... si spera sia la volta buona :ave:
rettifico...ci sono state un paio di disconnessioni durante la notte, anche col profilo a 640... a questo punto mi sembra evidente che ci sia qualche problema tra la centrale e casa mia (1,6 km di distanza)
attackment
07-10-2009, 11:16
rettifico...ci sono state un paio di disconnessioni durante la notte, anche col profilo a 640... a questo punto mi sembra evidente che ci sia qualche problema tra la centrale e casa mia (1,6 km di distanza)
occhio anche a me ogni tanto si disconnette, come stamattina alla 7
bracco77
07-10-2009, 12:22
Ciao ragazzi, vi leggo da un po' e ho deciso, oggi ho sttoscritto il contratto 8mb tutto light, mi sono interessato tramite l'operatrice che abbia una linea ULL, infatti mi hanno confermato che come voce avrò pots, e che la mia centrale telefonica è al civico 8 mentre la mia abitazione è al 9!! praticamente 30 metri; mi hanno chiesto se volessi attivare invece di 8 la 20mb (ovvviamente con un costo aggiuntivo) dato le ottime possibilità di usarla a pieno. Nono so forse la farò poi, una volta che funzioni tutto bene. tra 20 gg. sarò contattato dal tecnico per la nuova linea; a scanso di equivoci mi han detto che non avrò bisogno di nessun modem-router.
Domanda: posso dirmi sicuro delle prestazioni?
N.B. il wi-fi che ti propongo in acquisto in realtà è in comodato d'uso a 59 euri, per tutta la durata della collaborazione, poi lo devi ridare;
l'alternativa è 3 euro a mese di noleggio.
a questo punto lo compro io!! avete qualche suggerimento per un buon Wi-Fi???
tomslayer
07-10-2009, 12:26
occhio anche a me ogni tanto si disconnette, come stamattina alla 7
sì capisco ogni tanto, ma non 4 volte al giorno, con un profilo a 640 kbps!!! dopo che ho scritto si è disconnesso altre 2 volte!
attackment
07-10-2009, 12:29
sì capisco ogni tanto, ma non 4 volte al giorno, con un profilo a 640 kbps!!! dopo che ho scritto si è disconnesso altre 2 volte!
ok non fai parte della casistica che intendevo io, senti tiscali che dice
tomslayer
07-10-2009, 12:45
ok non fai parte della casistica che intendevo io, senti tiscali che dice
sì verso l'ora di pranzo proverò a chiamarli nuovamente.... vi farò sapere!
Finalmente Tiscali ha aperto una segnalazione... spero riescano a risolvere!!!
Mi hanno recentemente upgradato da 4832/380 a questi valori......sono in WS come sono i valori margine e attenuazione?
http://www.pctunerup.com/up//results/_200909/20090928142643_1.png
:)
Normalmente quanti giorni impiegano per fare il passaggio Adsl da Alice a Tiscali?
Io ho chiesto di passare da Tiscali ad Infostrada perchè non sono su rete tiscali mentre infostrada mi copre.
Sono 65 giorni che aspetto, dicono che Tiscali non libera la linea adsl, infatti ora sto navigando con Tiscali. :mc:
Ciao ragazzi, vi leggo da un po' e ho deciso, oggi ho sttoscritto il contratto 8mb tutto light, mi sono interessato tramite l'operatrice che abbia una linea ULL, infatti mi hanno confermato che come voce avrò pots, e che la mia centrale telefonica è al civico 8 mentre la mia abitazione è al 9!! praticamente 30 metri; mi hanno chiesto se volessi attivare invece di 8 la 20mb (ovvviamente con un costo aggiuntivo) dato le ottime possibilità di usarla a pieno. Nono so forse la farò poi, una volta che funzioni tutto bene. tra 20 gg. sarò contattato dal tecnico per la nuova linea; a scanso di equivoci mi han detto che non avrò bisogno di nessun modem-router.
Anche a me dissero cosi, nella primavera scorsa, ULL senza modem, ma io non mi fidai e mandai una mail al servizio assistenza, per mia fortuna mi risposero in tempo per mandare la raccomandata di rinuncia entro sette giorni.
Purtroppo però avevano già attivato la procedura ed SDA mi chiamò per la consegna del ruoter voip, per fortuna l'ho rifiutato altrimenti avrei dovuto pagare anche la spedizione per riconsegnarlo.
Questa estate una addetta Tiscali mi ha contattatto per assicurarmi che il rientro in telecom lo avrebbero pagato loro (dopo il mio anticipo a telecom e fax della ricevuta telecom alla Tiscali).
Per mia fortuna la telecom non mi ha mai staccato...
...ed ora se liberano la linea!! migro ad infostrada ULL :cool:
freekess
09-10-2009, 12:00
Shared Access Totalmente su RETE TISCALI!!! Sarai collegato su DSLAM TISCALI... ;)
Dipende da quanto Tempo impiega TELECOM a liberare la Sua ALICE dal Tuo doppino telefonico... Comunque al massimo 30 gg... :)
Saluti...
[email protected]) e password. L'autenticazione ancora non si attiva e così pure risulta inattiva la casella di posta. Ho provato ad inserire userid: tiscaliadsl e password:tiscali ottenendo autenticazione, rilascio Ip e navigazione nel sito Tiscali (già si vede la differenza!!).
Ora mi chiedo quanto tempo ci vorrà ad attivare il profilo: spero non mi lascino giorni senza servizio per problemi amministrativi. La richiesta di RID è già attiva sull'home banking.
Aspetto, scrivo, telefono? Cosa mi consigliate?
attackment
09-10-2009, 13:34
Ieri sera tornando a casa ho trovato la portante attiva ai valori massimi previsti dal servizio (vedi prima pagina del forum).
Ho modificato i parametri di connessione del router ed inserito user (
[email protected]) e password. L'autenticazione ancora non si attiva e così pure risulta inattiva la casella di posta. Ho provato ad inserire userid: tiscaliadsl e password:tiscali ottenendo autenticazione, rilascio Ip e navigazione nel sito Tiscali (già si vede la differenza!!).
Ora mi chiedo quanto tempo ci vorrà ad attivare il profilo: spero non mi lascino giorni senza servizio per problemi amministrativi. La richiesta di RID è già attiva sull'home banking.
Aspetto, scrivo, telefono? Cosa mi consigliate?
contatta il numero verde e segnala il problema :)
freekess
09-10-2009, 14:44
contatta il numero verde e segnala il problema :)
Mi sapete dire dove trovo il numero verde?
Normalmente attivano prima la mail e poi la portante o viceversa?
attackment
09-10-2009, 14:51
Mi sapete dire dove trovo il numero verde?
Normalmente attivano prima la mail e poi la portante o viceversa?
prima mail poi portante
800709970
freekess
09-10-2009, 22:14
prima mail poi portante
800709970
Tutto ok: avevo sbagliato una lettera del USR.
Ora sono su Tiscali; richiesto passaggio da Alice il 29/9: ottimo risultato non c'è che dire.
I dati della linea:
http://img183.imageshack.us/img183/8505/routern.th.jpg (http://img183.imageshack.us/i/routern.jpg/)
I primi tests:
http://www.speedtest.net/result/587661432.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/581943.png (http://www.pingtest.net)
Che ve ne pare?
ottimo, di dove sei?
un ping su maya?
freekess
09-10-2009, 22:49
ottimo, di dove sei?
un ping su maya?
di Mestre
http://img205.imageshack.us/img205/2584/pingmaya.th.jpg (http://img205.imageshack.us/i/pingmaya.jpg/)
http://www.speedtest.net/result/587721506.png (http://www.speedtest.net)
Secondo voi come mai ci sono quesste differenze sul ping?
attackment
09-10-2009, 23:40
non farci caso stanno sicuramente facendo lavori qui e li
cmq anche il mio ping piu o meno è cosi
MisterJack
10-10-2009, 19:40
Scusate se mi intrometto, ma non c'è un thread ufficiale per la 20Mega?
Grazie.
MJ
OldBlackEagle
10-10-2009, 21:42
Scusate se mi intrometto, ma non c'è un thread ufficiale per la 20Mega?
Grazie.
MJPuoi fare riferimento al Thread Ufficiale dell'Offerta ADSL2+ 24 Mega Tiscali... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080559
Saluti...
15-10-2009, 23:38
sì verso l'ora di pranzo proverò a chiamarli nuovamente.... vi farò sapere!
Finalmente Tiscali ha aperto una segnalazione... spero riescano a risolvere!!!
Devo dire che sono rimasto sorpreso quando da una persona che lavora in tiscali ho saputo che dopo aver aperto la segnalzioni di guasto, ancora gli operatori non avessero capito di quale tipo di problema si trattasse. Infatti, in tutte le mie chiamate al numero verde (e ne avrò fatte una cinquantina....ma purtroppo non sempre ho parlato con operatori preparati!!!) ho sottolineato il fatto che, quando ci sono le disconnessioni, si spegne sempre la luce adsl e spesso con perdita di portante. Quindi è stata aperta una segnalazione a tiscali anzichè a telecom.
Premetto che i test sono stati fatti su presa principale.
Mi è stato abbassato il profilo a 640 Kbps perchè mi hanno detto che le verifiche le devono fare con il profilo così basso, ma le disconnessioni ci sono sempre state , magari meno frequenti ma ci sono (prima si disconnetteva anche ogni 5 minuti poi a 640 si disconetteva 2-3-4 o 5 volte al giorno, dipende). Da quando mi è stato attivato l'abbonamento, intorno ai primi di luglio, i problemi di disconnessione li ho sempre avuti, non ha mai funzionato bene.
Il router che utilizzo è un sitecom wl-578 collegato col cavo ethernet, l'ho sostituito 3 volte il router (ma ho utilizzato sempre questo modello) perchè pensavano che fosse difettoso. Uno degli operatori un giorno mi disse che lui stava provando a impostare un profilo a 4 mega (se non ricordo male) e il router non si allineava (non so se ha usato questo termine).
Cmq, dato che non ho avuto la possibilità di farmi prestare un altro router, ho portato il mio a casa dei miei, che hanno come me TISCALI ADSL 8 MEGA, sono collegati alla mia stessa centrale che è più o meno alla stessa distanza da casa. Il router andava a bomba e non c'è stata mai una disconnessione (l'ho testato x 48 ore).
Per accertarmi che non ci fossero altri problemi, sempre su indicazione degli operatori, ho sostituito anche i filtri adsl (che peraltro erano nuovi). Di mia iniziativa, ho sostituito tutte le prese di casa, i cavi RJ11 e dato che gli operatori pensavano potesse essere un problema del mio impianto, ho chiamato un tecnico che lo verificasse. Nessun problema. Io mi connettevo su presa secondaria, però tutti i test li ho fatti sulla principale, riscontrando gli stessi problemi. Comunque, avendo più di una presa a casa, il tecnico, prima di intervenire a casa, mi aveva consigliato di provare a staccare i fili delle altre prese e utilizzare solo la principale. Senza nessun risultato: disconnessioni continue.
Anche gli operatori mi dissero che la linea non era disturbata, allora ho pensato che ci fosse qualche problema in centrale o nei fili dalla centrale a casa. Tra l'altro all'inizio mi dicevano che la mia linea non reggeva gli 8 mega... però sinceramente mi sono informato e sono distante dalla centrale 1,6 km. Facciamo che i cavi facciano un giro strano e che arriviamo a 2,5 km.....con un ADSL2+ potrei raggiungere anche i 20 mega!!!
Dopo una settimana circa, cioè oggi, mi è arrivato l'sms da tiscali con scritto che avevano fatto le verifiche del guasto, ma che non risultava nessun problema sulla mia linea. Per delle verifiche ulteriori il messaggio diceva di chiamare il servizio assistenza al numero verde. Ho provato a chiedere se avevano fatto, oltre a tiscali anche la segnalazione a telecom, ma non me l'hanno detto. Dicevano che come risultato delle verifiche i tecnici hanno scritto che probabilmente c'era un problema nel mio impianto di casa!!! Peccato che avevo chiamato, già prima che aprissero il guasto, un tecnico per verificarlo e anche collegato al filo che arriva dall'esterno si verificavano le disconnessioni.Però chiamando il servizio clienti ho scoperto una nuova cosa. Le volte scorse, chiamavo sempre dal mio cellulare perchè ovviamente avevo staccato il telefono per fare tutte le prove che ho descritto sopra. Oggi ho chiamato dal telefono di casa, perchè la volta scorsa l'operatore mi aveva detto che lo potevo riattaccare con filtri etc..... e mentre parlavo con la prima operatrice.... cade la linea del telefono... e nello stesso tempo si spegne la spia ADSL!!! Pensavo avesse messo giù l'operatrice... richiamo e parlo con un operatore.... ma dopo poco.... ricade la linea del telefono.... guardo il router... e di nuovo la spia ADSL spenta!!!! Allora la terza volta ho chiamato dal cellulare... e l'operatrice ha aperto una nuova segnalazione!
Purtroppo è stata chiusa anche la seconda segnalazione di guasto questa volta fatta alla telecom. Motivo: i valori di linea sono buoni e l'operatrice mi dice che supportano una 18 mega. Della serie: chi se ne frega se dal momento della sottoscrizione dell'abbonamento ci sono state milioni di disconnessioni con la spia ADSL che si spegne e come ho potuto constatare oggi, contemporaneamente la disconnessione anche della conversazione telefonica. L'operatrice mi ha detto che non poteva aprire un'altra segnalazione, quindi di inviare un fax al n° 800 910028 per fare una segnalazione ufficiale (non ricordo se ha usato questo termine). Il fax è quindi l'unica (e probabilmente ultima) arma....
Dice che con quei valori non ci devono essere problemi. Però non c'è stato nessuna verifica in centrale, ne dei cavi che vanno dalla centrale a casa mia... e il tecnico che era venuto a casa mi ha detto che le verifiche da appena esce il filo da casa, alla centrale sono di Tiscali (o chi per lui).
Io veramente non ne posso più, sono veramente arrabbiato, impotente e deluso. Non è giusto
Mi correggo, la seconda segnalazione è stata annullata da tiscali....come se non vedessero le milioni di disconnessioni
OldBlackEagle
17-10-2009, 20:13
Il router che utilizzo è un sitecom wl-578 collegato col cavo ethernet, l'ho sostituito 3 volte il router (ma ho utilizzato sempre questo modello) perchè pensavano che fosse difettoso. Ti è stato già consigliato di cambiare marca e modello di Modem/Router, perchè quello che usi Tu non va bene con la Tua Linea. :muro:
Cmq, dato che non ho avuto la possibilità di farmi prestare un altro router, ho portato il mio a casa dei miei, che hanno come me TISCALI ADSL 8 MEGA, sono collegati alla mia stessa centrale che è più o meno alla stessa distanza da casa. Il router andava a bomba e non c'è stata mai una disconnessione (l'ho testato x 48 ore).I Tuoi hanno una Linea migliore della Tua, quindi le prove vanno fatte sulla Tua Linea! ;)
Anche gli operatori mi dissero che la linea non era disturbata, allora ho pensato che ci fosse qualche problema in centrale o nei fili dalla centrale a casa. Tra l'altro all'inizio mi dicevano che la mia linea non reggeva gli 8 mega... però sinceramente mi sono informato e sono distante dalla centrale 1,6 km. Facciamo che i cavi facciano un giro strano e che arriviamo a 2,5 km.....con un ADSL2+ potrei raggiungere anche i 20 mega!!!20 Mega con le Tue carattestiche di Linea non puoi agganciarli, soprattutto con un SITECOM! :muro:
Mi correggo, la seconda segnalazione è stata annullata da tiscali....come se non vedessero le milioni di disconnessioni
Prova ad insistere via FAX...
Saluti...
17-10-2009, 20:29
hai un filtro adsl\splitter in casa? magari lo splitter sap001 con i fili collegati a incastro senza plug? stesso problema che avevo io... falso contatto, vedi se è anche il caso tuo.
come hai fatto a crimpare i cavettini di rame grosso nel plug rj11 ?
attackment
17-10-2009, 23:39
con una pinza crimpatrice e spingendo :)
Salve a tutti, come già detto in precedenza, sono riuscito a far venire privatamente un tecnico (casualmente proprio della Telecom) per controllare lo stato del mio impianto in casa.
Appena entrato, ha notato subito la mia presa principale (tripolare montatami dalla Telecom stessa), dicendo che era sicuramente quella la principale causa del problema delle disconnessioni e degradazione della linea.
Quindi me l'ha sostituita con una a plug rj, affermando che sicuramente quella vecchia presentava un condensatore al suo interno.
Poi controllando le altre due prese secondarie in casa, insieme abbiamo riscontrato un NUOVO problema: attaccando un telefono ad una presa secondaria, dopo aver isolato tutte le altre prese di casa, abbiamo sentito un' altra persona conversare al telefono in lontananza, accompagnata da un forte fruscio di sttofondo! °.°
Dopo aver verificato che tutto il resto in casa fosse apposto, siamo scesi insieme al piano terra per controllare la scatola di derivazione: e qui viene il BELLO!:mad:
Già aprendo lo sportelletto della scatola abbiamo subito trovato dei sassi piccoli infilati all'interno non si sa per quale strana ragione e da chi, i quali comprimevano i cavi, tenendoli tutti appiccicati tra loro.
Poi , dopo aver levato questi sassi, abbiamo sciolto la matassa di cavi che si era venuta a formare e abbiamo riscontrato che tutti i cavi erano COMPLETAMENTE ZUPPI DI UMIDITà (per non dire vera e propria ACQUA), completamente BAGNATI, oltretutto i cavi legati a coppie erano legati tra loro con un nodo a treccia coperto da una banale giro di nastro adesivo, il quale si è ovviamente scollato a causa dell'umidità.
Io, a questo punto, ho congedato il tecnico, pagandolo 20€ per il lavoro svolto in casa mia.
Ora vengo di nuovo qui per chiedervi un consiglio, visto che a questo punto la situazione mi sembra più preoccupante di quanto pensassi.
é ovvio che il lavoro precedentemente svolto da qualcun altro non è stato assolutamente corretto, perchè è impensabile che i cavi telefonici vertano in condizioni di questo tipo. Oltretutto sarei l'unico a lamentare questo problema, in quanto nel mio palazzo vivono solo persone anziane che usano solo il telefono.
-Prima di ogni altra cosa vi vorrei chiedere se un intervento al di fuori di casa mia, in questo caso dal box alla scatola di derivazione fino alla calata che giunge sul mio piano, sia competenza MIA o di Telecom.
-secondo, di chiunque fosse l'appartenenza del compito, chiamando per richiedere l'intervento di sostituzione dei cavi, cosa devo dire di fare per evitare che il lavoro venga svolto di nuovo malamente?
-il tecnico mi parlava di sostituire i cavi facendoli passare su un nuovo "corrugato stagno" e poi diceva qualcosa riguardo la parola "mammuth". Io purtroppo non sono un tecnico e non mi intendo di queste cose, ma probabilmente qui qualcuno di voi mi saprà spiegare meglio.
Ringraziandovi in anticipo, vi saluto riferendovi i miei piccoli miglioramenti che ho avuto sulla linea dopo la sostituzione della presa principale tripolare:
La portante, durante il giorno, è sempre massima, senza mai una disconnessione, con i seguenti valori:
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 13,5 / 31,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 24,5 / 14,0
Alla sera, verso le 8, subentrano le disconnessioni, con cadute di portante, riaggancio di portanti molto basse e con valori a dir poco pietosi:
tipo una portante di 240/1888 con un margine di rumore di 8 in up e 7 in down, oscillanti fino a 0 °.°
OldBlackEagle
18-10-2009, 15:22
Ringraziandovi in anticipo, vi saluto riferendovi i miei piccoli miglioramenti che ho avuto sulla linea dopo la sostituzione della presa principale tripolare:
La portante, durante il giorno, è sempre massima, senza mai una disconnessione, con i seguenti valori:
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 13,5 / 31,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 24,5 / 14,0
Alla sera, verso le 8, subentrano le disconnessioni, con cadute di portante, riaggancio di portanti molto basse e con valori a dir poco pietosi:
tipo una portante di 240/1888 con un margine di rumore di 8 in up e 7 in down, oscillanti fino a 0 °.°Tutto quello che sta fuori dalla Tua abitazione è di competenza del Gestore del Cavo Telefonico, nello specifico TELECOM ITALIA. Nel nostro caso, (quando si diventa CLIENTI TISCALI TUTTO INCLUSO), la richiesta di intervento tecnico sulla LINEA TELEFONICA esterna alla propria abitazione, va SEMPRE fatta a TISCALI ITALIA. Appurato il degrado eccessivo della qualità del segnale, (che nelle ore notturne con l'umidità aumenta esponenzialmente), dopo un reclamo da parte del CLIENTE, sarà la stessa TISCALI ad aprire un TICKET (RICERCA GUASTO) al GESTORE dominante TELECOM... :muro:
Saluti...
Tutto quello che sta fuori dalla Tua abitazione è di competenza del Gestore del Cavo Telefonico, nello specifico TELECOM ITALIA. Nel nostro caso, (quando si diventa CLIENTI TISCALI TUTTO INCLUSO), la richiesta di intervento tecnico sulla LINEA TELEFONICA esterna alla propria abitazione, va SEMPRE fatta a TISCALI ITALIA. Appurato il degrado eccessivo della qualità del segnale, (che nelle ore notturne con l'umidità aumenta esponenzialmente), dopo un reclamo da parte del CLIENTE, sarà la stessa TISCALI ad aprire un TICKET (RICERCA GUASTO) al GESTORE dominante TELECOM... :muro:
Saluti...
Io non possiedo un abbonamento Tiscali Tutto Incluso, ma solo Adsl flat. Per il telefono ho un abbonamento sempre a canone mensile fisso con Telecom, pertanto se io riscontro il problema di sentire altre persone quando alzo la cornetta e i cavi sono bagnati e in stato pietoso, posso contattare direttamente Telecom. Poi il fatto che anche l'adsl abbia problemi è una conseguenza di tutto ciò. (anche se io ne ho parlato principalmente per collegarmi al tema principale di questa discussione).
Ok, quindi è compito del gestore occuparsi di eventuali guasti come il mio.
Pertanto contatterò la Telecom al 187 domani stesso.
Un'ultima cosa: se i tecnici vengono mandati a controllare lo stato dei cavi ed eventualmente ad intervenire, per evitare che pur di sbrigarsi e risparmiare rifacciano il lavoro come era stato a suo tempo, cosa posso consigliargli di fare per evitare che i cavi si ri-ossidino da qui a 5 anni?;)
OldBlackEagle
18-10-2009, 16:29
Pertanto contatterò la Telecom al 187 domani stesso.
Un'ultima cosa: se i tecnici vengono mandati a controllare lo stato dei cavi ed eventualmente ad intervenire, per evitare che pur di sbrigarsi e risparmiare rifacciano il lavoro come era stato a suo tempo, cosa posso consigliargli di fare per evitare che i cavi si ri-ossidino da qui a 5 anni?;)Qualche anno fa, ho avuto un problema molto simile al Tuo, forse più grave! Avevo la Fonia ancora su TELECOM e non solo sentivo le telefonate dei vicini, ma addirittura mi squillavano anche i telefoni quando venivano chiamati i numeri telefonici dei vicini. Da me ci sono voluti anni prima di riparare il guasto, con centinaia di telefonate al 187 da parte mia e di tutti quelli che avevano il mio stesso problema. Si trattava di un GIUNTO di ESTRAZIONE sul CAVO TELEFONICO generale in BASSO ISOLAMENTO, che estraeva una decina di coppie telefoniche per entrare nella Scatola di derivazione dentro il mio palazzo con un CAVO TELEFONICO da 10 coppie telefoniche. D'estate con la siccità tutto sembrava andare bene. D'inverno con le pioggie, l'acqua faceva andare in corto circuito tutto il mio palazzo ed i telefoni impazzivano. Incredibilmente le ADSL riuscivano lo stesso a funzionare abbastanza bene! :eek: Quando finalmente la TELECOM ha dato l'incarico alla SIRTI di rifare il GIUNTO TELEFONICO non perfettamente ISOLATO dall'acqua, tutto è tornato perfettamente funzionante!!! :D I Tecnici sanno benissimo cosa fare per eseguire un lavoro a regola d'arte! Non è necessario aggiungere altro... ;)
Saluti...
19-10-2009, 09:53
Ti è stato già consigliato di cambiare marca e modello di Modem/Router, perchè quello che usi Tu non va bene con la Tua Linea. :muro:
Ti ringrazio innanzitutto per i consigli....
Sì hai ragione....xò non volevo spendere soldi senza essere sicuro che quello fosse il vero problema... forse un amico mi presterà un nuovo router
I Tuoi hanno una Linea migliore della Tua, quindi le prove vanno fatte sulla Tua Linea! ;)
difficile.... la seconda segnalazione di guasto, è stata chiusa perchè i valori della mia linea sono talmente buoni che potrebbe supportare un 18 mega (parole testuali scritte dai tecnici come giustificazione del fatto che avessero chiuso la segnalazione)
20 Mega con le Tue carattestiche di Linea non puoi agganciarli, soprattutto con un SITECOM! :muro:
che caratteristiche di linea? tiscali dice che supporta alla grande i 18 mega
Prova ad insistere via FAX...
per ora sto temporeggiando perchè è stata aperta una nuova segnalazione sempre per gli stessi motivi: disconnessioni con spia adsl che si spegne, perdita di portante, con contemporanea assenza anche della linea telefonica
hai un filtro adsl\splitter in casa? magari lo splitter sap001 con i fili collegati a incastro senza plug? stesso problema che avevo io... falso contatto, vedi se è anche il caso tuo.
Ho fatto le prove anche escludendo tutte le prese e collegandomi alla presa principale senza fitri come consigliato dagli operatori dell'assistenza... cmq non ho provato lo splitter sap... ma un paio di filtri diversi... sempre senza risultato
dici a me?
Ti è stato già consigliato di cambiare marca e modello di Modem/Router, perchè quello che usi Tu non va bene con la Tua Linea. :muro:
20 Mega con le Tue carattestiche di Linea non puoi agganciarli, soprattutto con un SITECOM! :muro:
OldBlackEagle, ora mi hanno abbassato nuovamente il profilo a 640 kbps per fare le verifiche in seguito all'apertura dell'ennesima segnalazione di guasto. Secondo te, può essere il router se le disconnessioni ci sono anche con il profilo così basso? Solo stamattina ce ne sono state 7
Marcofan76
23-10-2009, 16:40
mandata raccomandata per la disdetta.... bye bye wholesale maledetta!!!!!!!!!!!!
tomslayer
24-10-2009, 02:53
Col profilo a 640 nel giro di 24 ore ci sono state 9 disconnessioni.... ma nonostante questo c'è stato ugualmente l'annullamento del quarto guasto da parte dei tecnici tiscali....non ci credo che sia colpa del router SITECOM:muro:
gli operatori dell'assistenza dicono: "la sua linea non presenta problemi" :mad: :mad: :mad: :mad:
Quante volte l'ho sentita questa frase....... non sanno cos'altro dire purtroppo.... ogni tanto dovrebbero aggiornargli le frasi che hanno scritte davanti
La Tua Portante ADSL2+ in Upstream non permette di sfruttare al 100% la massima velocità negoziata in Downstream. Chiama il Supporto Tecnico Tiscali e fattela impostare ad 1 Mbps... In questo modo vedrai che potrai saturare bene tutta la Massima Velocità supportata dalla Tua Linea... ;)
Saluti...
Grazie anche se in ritardo, comunque dopo varie prove e aggiornando il firmware finalmente la connessione va come dovrebbe. :)
tomslayer
24-10-2009, 18:50
Qualcuno sa cosa significa se il margine di rumore in upstream è intorno ai 3 db? A volte va anche più giù :help:
attackment
24-10-2009, 19:08
gravi problemi al cavo/impianto di casa/router.. ovvio che si disallinei.....
tomslayer
26-10-2009, 09:40
gravi problemi al cavo/impianto di casa/router.. ovvio che si disallinei.....
impianto di casa? i fili (bianco e rosso) a cui è collegata la presa principale (alla quale è collegato il router), arrivano direttamente dall'esterno! Ho già sostituito presa filtro e cavetto. Come fa il router a disallinearsi col profilo a 640 kbps?
attackment
26-10-2009, 12:38
anche se sei a 640 il minimo minimo margine in up è 6.0 altrimenti rischia di disallinearsi.
tomslayer
26-10-2009, 12:53
anche se sei a 640 il minimo minimo margine in up è 6.0 altrimenti rischia di disallinearsi.
ho capito.... secondo te però da cosa potrebbe dipendere il fatto che il margine rumore in upstream scenda anche sotto i 6 se sono collegato direttamente ai fili che arrivano dall'esterno (e quindi non è il mio impianto la causa)? Ci sono dei momenti in cui magine di rumore è così (e magari rimanesse sempre così!!):
upstream 28
downstream 29
altri in cui è:
upstream 3
downstream 19
In fatti quando l'upstream è così basso corrisponde proprio ai momenti in cui ci sono le disconnessioni! ufff:help:
attackment
26-10-2009, 14:36
qualche problema strada facendo
tomslayer
26-10-2009, 15:25
qualche problema strada facendo
Io penso che tiscali dovrebbe far fare una verifica da telecom..... l'altro giorno mi è anche capitato di ricevere una telefonata a casa e che allo stesso momento si spegnesse la spia adsl...stessa cosa è successa effettuando una telefonata .... lo strano è che non capita sempre.... mistero.....
attackment
26-10-2009, 17:45
Io penso che tiscali dovrebbe far fare una verifica da telecom..... l'altro giorno mi è anche capitato di ricevere una telefonata a casa e che allo stesso momento si spegnesse la spia adsl...stessa cosa è successa effettuando una telefonata .... lo strano è che non capita sempre.... mistero.....
filtro lato tuo o lato loro guasto
tomslayer
26-10-2009, 17:56
filtro lato tuo o lato loro guasto
in che senso lato loro? scusa l'ignoranza! hanno un filtro in centrale? io a casa ho provato a cambiare più di un filtro... ma non cambia nulla...
il problema me l'ha dato anche col router collegato direttamente alla presa, quindi senza filtro (con il telefono staccato ovviamente, ho provato a chiamare a casa dal cellulare)
attackment
26-10-2009, 20:53
in che senso lato loro? scusa l'ignoranza! hanno un filtro in centrale? io a casa ho provato a cambiare più di un filtro... ma non cambia nulla...
il problema me l'ha dato anche col router collegato direttamente alla presa, quindi senza filtro (con il telefono staccato ovviamente, ho provato a chiamare a casa dal cellulare)
si lo splitter in centrale, quindi è quello, chiama apri segnalazione e fallo controllare
tomslayer
27-10-2009, 07:54
si lo splitter in centrale, quindi è quello, chiama apri segnalazione e fallo controllare
Grazie attackment...purtroppo mi hanno già chiuso 4 segnalazioni senza mai fare una verifica in centrale.... ora sono in contatto con una persona che lavora in tiscali sto aspettando una sua risposta.... e gli stavo facendo notare proprio che il margine rumore in upload è basso e che ci sono state disconnessioni insieme alle chiamate al telefono di casa.... questi dettagli che mi hai dato mi sono stati molto utili...proverò a farlo presente!
johancruijff
28-10-2009, 14:06
scusate se mi intrometto,ma è possibile utilizzare il router
che tiscali fornisce in comodato d'uso (il thomson 585) con un altro provider (es:Infostada...) ?
scusate se non ho letto tutto il thread ma erano
veramente troppe pagine e dalla ricerca non sono riuscito a trovare niente.
espanico
28-10-2009, 14:54
si dovrebbe funzionare, basta che fai un reset e poi lo riconfiguri con i dati del tuo nuovo gestore
areanetwork
28-10-2009, 18:23
Ciao a tutti!
Da 2 giorni fa sono andato sul sito di tiscali e ho sottoscritto l'offerta adsl 8 mega. Ora avrei alcune domande:
1 il mio precedente operatore era alice adsl, ora io devo mandare la disdetta ad alice o si arrangia completamente tiscali?
2 tempo necessario per l'attivazione?
Grazie!
trekker_2003
08-11-2009, 20:01
Salve a tutti!
Da circa due anni ho sottoscritto un abbonamento Tiscali (ADSL+VOCE) distaccandomi da Telecom.
Fin dall'inizio ho avuto problemi di velocità, inizialmente imputati al fatto che la linea fosse in VULL (=WHOLESALE) e poi alla mia line a di casa.
Premetto che nonostante le numerose segnalazioni e ben 3 fax di reclamo non ho ottenuto risposte (pessimo servizio e maleducazione massima da parte degli operatori dell'assistenza).
Ho poi contattato diverse volte il servizio con operatore il quale mi ha risposto :
"... la sua linea è ottima! Lei può avere una velocità massima di 64 kb in dl e quindi, ottenendo 167 kb, viaggia 3 volte meglio di quanto potrebbe ..."
:mc: Ma che risposta è ????? Ma siamo impazziti ???? :mbe:
Ad ora i miei valori sono:
Modulazione: G.992.1 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 6.336
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/MB]: 605,00 / 3,35
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,5 / 34,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,0 / 12,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / TSTC
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 45
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
Che ne dite? non credo di essere messo male.
Prima con Infostrada avevo i 4 MB fissi ma poi ho cambiato per motivi di costo e, convinto che fosse la scelta giusta, ho anche operato il distacco da Telecom.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Se ha risolto, come ha fatto?
Scusate la lunghezza!!!
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Marcofan76
10-11-2009, 16:51
Salve a tutti!
Da circa due anni ho sottoscritto un abbonamento Tiscali (ADSL+VOCE) distaccandomi da Telecom.
Fin dall'inizio ho avuto problemi di velocità, inizialmente imputati al fatto che la linea fosse in VULL (=WHOLESALE) e poi alla mia line a di casa.
Premetto che nonostante le numerose segnalazioni e ben 3 fax di reclamo non ho ottenuto risposte (pessimo servizio e maleducazione massima da parte degli operatori dell'assistenza).
Ho poi contattato diverse volte il servizio con operatore il quale mi ha risposto :
"... la sua linea è ottima! Lei può avere una velocità massima di 64 kb in dl e quindi, ottenendo 167 kb, viaggia 3 volte meglio di quanto potrebbe ..."
:mc: Ma che risposta è ????? Ma siamo impazziti ???? :mbe:
Ad ora i miei valori sono:
Modulazione: G.992.1 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 6.336
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/MB]: 605,00 / 3,35
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,5 / 34,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,0 / 12,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / TSTC
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 45
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
Che ne dite? non credo di essere messo male.
Prima con Infostrada avevo i 4 MB fissi ma poi ho cambiato per motivi di costo e, convinto che fosse la scelta giusta, ho anche operato il distacco da Telecom.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Se ha risolto, come ha fatto?
Scusate la lunghezza!!!
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
io ho risolto poche settimane fa........ ho mandato una raccomandata facendo DISDETTA
mettiti l'anima in pace per chi è in wholesale non c'è trippa per gatti!!!!
trekker_2003
10-11-2009, 17:34
io ho risolto poche settimane fa........ ho mandato una raccomandata facendo DISDETTA
mettiti l'anima in pace per chi è in wholesale non c'è trippa per gatti!!!!
Ciao Marcofan76!!!
Quindi significa che mi consigli di ritornare in Telecom per avere un po' di "trippa" ??? :doh:
Devo rassegnarmi alla sconfitta degli abbonamenti a costo più basso per voce e ADSL .... :cry:
Mannaggia!!!
Grazie comunque della risposta !
trekker_2003
10-11-2009, 18:44
Ciao a tutti!
Da 2 giorni fa sono andato sul sito di tiscali e ho sottoscritto l'offerta adsl 8 mega. Ora avrei alcune domande:
1 il mio precedente operatore era alice adsl, ora io devo mandare la disdetta ad alice o si arrangia completamente tiscali?
2 tempo necessario per l'attivazione?
Grazie!
Ciao areanetwork!
Per me è stato un calvario il passaggio a Tiscali. Telecom è sta rapidissima a staccarsi, ma Tiscali ci ha impiegato ben 60 gg ad allacciarmi all'ADSL e non sai quante ore passate al telefono con il 130. C'era sempre una difficoltà! Poi, dopo un periodo di circa 15 gg senza ADSL me l'hanno collegata. :eek:
Occhio alla disdetta perchè anche se ti dicono che ci pensano loro, alla fine ti devi interessare tu per disdettare l'ADSL con il precedente oratore, chiunque sia! :muro:
Ciao Ciao!
areanetwork
12-11-2009, 09:21
Ciao trekker_2003!
Grazie per la risposta,
per fortuna sono rimasto solo 2 ore senza adsl e tiscali ha dato lei la disdetta ad alice. (Tempo di attivazione circa 5 giorni)
Posso dirti che se fossi su rete proprietaria tiscali ti troveresti molto bene:
http://www.pingtest.net/result/3137206.png :D
Probabilmente il tuo problema è che sei sempre su rete telecom, quindi è meglio se passi ad alice o qualche altro operatore che sia su rete proprietaria.
Ciao!
trekker_2003
12-11-2009, 22:44
...
Probabilmente il tuo problema è che sei sempre su rete telecom, quindi è meglio se passi ad alice o qualche altro operatore che sia su rete proprietaria.
....
Ciao! Grazie per la risposta.
Ci penserò su e credo che forse opterò per il ritorno in Telecom.
Come puoi capire la mia delusione è grande dato che sono rimasto su VULL per ben 2 anni, ma non se ne parla di rete proprietaria per il momento!
Per me Tiscali era stata ben più lunga (anche se aveva promesso di mandare lei la disdetta a Libero (che era il precedente operatore ADSL), alla fine ho dovuto provvedere personalmente alla dismissione e sono rimasto ben 13 giorni senza ADSL (... problemi tecnici ... lei non è facilmente raggiungibile ... :doh: :muro: :mbe: :eek: ) ...
Vabbè, mi rassegno.
Areanetwork : io ho ottenuto addirittura valori migliori di quelli che hai postato tu. Quanto ti va la velocità? Hai fatto il test da questo link (http://www.speedtest-italy.com)
Grazie agli amici del forum che mi hanno dato una risposta!
tomslayer
17-11-2009, 14:20
I Tuoi hanno una Linea migliore della Tua, quindi le prove vanno fatte sulla Tua Linea! ;)
OldBlackEagle, ho comrato un D-LINK DSL-2740B, cioè uno dei modelli che mi avevi consigliato.... anche perchè tiscali, finchè non provavo un altro router, non aveva intenzione di inoltrare a telecom il guasto. E come sostenevo, con il D-LINK ci sono gli stessi IDENTICI problemi del SITECOM. La palla è in mano a telecom ora...e io intanto è 4 mesi che pago senza usufruire del servizio!!!:mad: :mad: :mad:
Cari amici
mi sto ammattendo con questa linea adsl di infostrada. praticamente io dovrei essere passato a 8 mega dal 2008 ma siamo al novembre del 2009 e sto ancora a 4 mega. L'assistenza mi ha detto che io risulto passato a 8 mega ma io non ci viaggio a quella velocità. Riporto i dati:
Downstream Upstream
SNR Margin 17.3 27.6 db
Line Attenuation 18.1 13.9 db
Data Rate 4800 381 kbps
da quello che mi hanno spiegato (non sono molto ferrato in materia) io sarei sopra i 4 mega contrattuali di infostrada-libero..infatti ho un valore di down stream di 4800 invece dei 4000 e spiccioli da contratto. Allorchè io gli ho chiesto come mai inceve di avere un down stream di 8000 kbps (che poi si ridurrà ancora drasticamente per via della linea, della distanza e varie ed eventuali...) avessi 4800 kbps loro non mi hanno saputo dare una risposta ma per loro non era un problema perchè non avendo riscontrato nessun problema tecnico ed essendo io passato all'8 mega ma solo POTENZIALMENTE il problema era altrove.
Premesso che:
1) ho un router sitecom adsl 2 plus (modello wl 127)
2) la distanza dalla centralina telefonica è di 950 metri stradali (cioè in linea d'aria saranno 500 si e no)
3) ho un doppino normalissimo e il router è vicinissimo alla linea
a che cosa è dovuta sta lentezza?
Potrebbe essere che la mia linea telefonica non supporta fino a 8 mega oppure sti furbacchioni mi stanno prendendo per i fondelli?
E poi se la linea non mi supporta come faccio a risolvere il problema??? cioè cambiando operatore secondo voi poteri risolvere il problema?
Parlando con un assistente ho scoperto una cosa molto interessante per tutti. Lui "tradendosi" un pò nel parlare si è lasciato scappare una cosa che alle mie orecchie mi è suonata come una rivelazione e che può essere di aiuto a tutti...magari qualcuno lo sà ma io non lo sapevo e d ho capito.
IL PASSAGGIO DELLE LINEE DI ADSL IN ITALIA DA 4 A 8 MEGA E' STATA STABILITA PER LEGGE!!! Cioè nessun operatore telefonico o gestore può avere clienti a cui fornisce una linea inferiore a 8 mega...che è diventato un limite di legge al di sotto del quale le compagnie pagano delle multe. Non sò se sia stata l'autority delle comunicazioni o altro organismo a obbligare telecom, wind, tiscali, vodafone e altri a dotare i propri clienti di linee più veloci ma è così. Non è il progresso tecnologico che ha obbligato il passaggio ma la legge!!!
Quindi io pur AVENDO DIRITTO PER LEGGE ad avere un aggiornamento della mia linea da 4 a 8 mega NON VENDO IL MIO DIRITTO SODDISFATTO!!! Ergo che fare???
alefdiakonos
17-11-2009, 20:06
Cari amici
mi sto ammattendo con questa linea adsl di infostrada. praticamente io dovrei essere passato a 8 mega dal 2008 ma siamo al novembre del 2009 e sto ancora a 4 mega. L'assistenza mi ha detto che io risulto passato a 8 mega ma io non ci viaggio a quella velocità. Riporto i dati:
Downstream Upstream
SNR Margin 17.3 27.6 db
Line Attenuation 18.1 13.9 db
Data Rate 4800 381 kbps
da quello che mi hanno spiegato (non sono molto ferrato in materia) io sarei sopra i 4 mega contrattuali di infostrada-libero..infatti ho un valore di down stream di 4800 invece dei 4000 e spiccioli da contratto. Allorchè io gli ho chiesto come mai inceve di avere un down stream di 8000 kbps (che poi si ridurrà ancora drasticamente per via della linea, della distanza e varie ed eventuali...) avessi 4800 kbps loro non mi hanno saputo dare una risposta ma per loro non era un problema perchè non avendo riscontrato nessun problema tecnico ed essendo io passato all'8 mega ma solo POTENZIALMENTE il problema era altrove.
Premesso che:
1) ho un router sitecom adsl 2 plus (modello wl 127)
2) la distanza dalla centralina telefonica è di 950 metri stradali (cioè in linea d'aria saranno 500 si e no)
3) ho un doppino normalissimo e il router è vicinissimo alla linea
a che cosa è dovuta sta lentezza?
Potrebbe essere che la mia linea telefonica non supporta fino a 8 mega oppure sti furbacchioni mi stanno prendendo per i fondelli?
E poi se la linea non mi supporta come faccio a risolvere il problema??? cioè cambiando operatore secondo voi poteri risolvere il problema?
Parlando con un assistente ho scoperto una cosa molto interessante per tutti. Lui "tradendosi" un pò nel parlare si è lasciato scappare una cosa che alle mie orecchie mi è suonata come una rivelazione e che può essere di aiuto a tutti...magari qualcuno lo sà ma io non lo sapevo e d ho capito.
IL PASSAGGIO DELLE LINEE DI ADSL IN ITALIA DA 4 A 8 MEGA E' STATA STABILITA PER LEGGE!!! Cioè nessun operatore telefonico o gestore può avere clienti a cui fornisce una linea inferiore a 8 mega...che è diventato un limite di legge al di sotto del quale le compagnie pagano delle multe. Non sò se sia stata l'autority delle comunicazioni o altro organismo a obbligare telecom, wind, tiscali, vodafone e altri a dotare i propri clienti di linee più veloci ma è così. Non è il progresso tecnologico che ha obbligato il passaggio ma la legge!!!
Quindi io pur AVENDO DIRITTO PER LEGGE ad avere un aggiornamento della mia linea da 4 a 8 mega NON VENDO IL MIO DIRITTO SODDISFATTO!!! Ergo che fare???
Cambia topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751812
efireblade
17-11-2009, 20:38
io da quando ho tiscali (2 anni) ho sempre avuto la linea telefonica fissa su Voip (pirelli) senza nessun tipo di problema.
Ma , giusto per sapere, è possibile collegare il telefono alla linea normalmente senza passare dal modem??
Salve,
Sono cliente tiscali ormai da tanti anni, ho cambiato diversi provider e tiscali fino ad ora non mi ha mai creato alcun tipo di problema.
Ho una 4 mega business SA e vorrei liberarmi di telecom da tanto. Il problema è che mio padre per lavoro ha bisogno della linea analogica perchè tutte le sere deve fare una trasmissione con il suo portatile alla sede dell' agenzia per cui lavora. Quando tiscali introdusse il voip chiesi il distacco da telecom perchè, nonostante le mie perplessità, al callcenter mi assicurarono che non avrei avuto problemi. Ovviamente sbagliavano:muro: .Fui quindi costertto al rientro in telecom (e tiscali si fece carico di tutti gli oneri). Ora che hanno introdotto il pots mi piacerebbe sapere se potrei fare questo tipo di collegamento....Ho già chiamato l' assistenza ma non mi sembra abbiano le idee molto chiare..... Io non ne posso più di regalare alla telecom 40 euro a bimestre per fare una connessione dial up di 30 secondi al giorno e qualche fax ogni tanto...Qualcuno di voi che ha linea voce con tiscali (pots) mi potrebbe chiare un pò le idee???
Grazie in anticipo.....:)
La 4 mb inizia ad andarmi stretta (fisso più 2 portatili in wifi) così ho chiesto un upgrade alla 8 mega ma mi hanno detto che avendo un contratto business non è possibile dovrei cambiare tipologia di contratto e passare al privato. Poco male!!! La mia perplessità nasce dal fatto che il tizio dell' assistenza mi ha detto che passando alla 8 mega (nonostante gli abbia detto che i miei parametri sono abbastanza buoni) potrei avere un peggioramento della stabilità, che a detta sua è garantita sopratutto dal fatto che attualmente ho un contratto business.
Io ineffetti mi trovo estremamente bene, non ho mai disconnessioni se non quando ci sono problemi a livello territoriale....quindi se per avere più banda dovrei rinunciare alla stabilità della linea preferirei tenermi la 4 mega...
Se qualcuno vuole dare un occhiata posto i valori principali della mia attuale linea:
Tiscali 4 mega SA
Data rate 4096/512
Margine di rumore 23 down 22 up
Attenuazione 36 down 18.5 up
Output power 19.8 / 11.9
La distanza dalla centrale dovrebbe essere di 1.5 Km.
Che dite???
L' attenuazione in down è un pò altina?
Grazie ancora
trekker_2003
19-11-2009, 17:00
Salve,
La 4 mb inizia ad andarmi stretta (fisso più 2 portatili in wifi) così ho chiesto un upgrade alla 8 mega ma mi hanno detto che avendo un contratto business non è possibile dovrei cambiare tipologia di contratto e passare al privato. Poco male!!! La mia perplessità nasce dal fatto che il tizio dell' assistenza mi ha detto che passando alla 8 mega (nonostante gli abbia detto che i miei parametri sono abbastanza buoni) potrei avere un peggioramento della stabilità, che a detta sua è garantita sopratutto dal fatto che attualmente ho un contratto business.
Io ineffetti mi trovo estremamente bene, non ho mai disconnessioni se non quando ci sono problemi a livello territoriale....quindi se per avere più banda dovrei rinunciare alla stabilità della linea preferirei tenermi la 4 mega...
Se qualcuno vuole dare un occhiata posto i valori principali della mia attuale linea:
Tiscali 4 mega SA
Data rate 4096/512
Margine di rumore 23 down 22 up
Attenuazione 36 down 18.5 up
Output power 19.8 / 11.9
La distanza dalla centrale dovrebbe essere di 1.5 Km.
Che dite???
L' attenuazione in down è un pò altina?
Grazie ancora
Ciao Kaya.77!
Io ho valori simili ai tuoi. Sono con Tiscali ma in wholesale e con contratto da privato (non azienda).
Mi sembra che la linea (in ULL) debba essere con VOIP, ma non sono così certo.
Io mi sincererei se puoi collegarti in ULL (il wholesale è un disastro). Con i valori dichiarati da te, io riscontro circa 5900 mb/sec (abbonamento 7 Mb/sec - ila max permesso in wholesale) quando va al massimo, ma i valori sono instabili. Lungo il giorno infatti mi diminuisce molto la velocità e pertanto non posso darti un parere positivo della mia esperienza con Tiscali.
Ciao e Buona fortuna!
Prima di tutto grazie per l' interessamento....:D
Il mio dubbio è proprio quello...preferisco avere una 4 mega stabile che una 8 "ballerina"!
Io pero non sono in wholesale, attualmente sono in SA e se non ho capito male staccando telecom passarei in ULL:confused: ...perlomeno credo.
Dai vari test che ho fatto la mia linea arriva a 3.6 mega, scarico fisso a 450 non scende mai al di sotto dei 430. Ripeto...la linea è veramente stabile!!!
Il centralinista mi ha detto che se già ora non sfrutto appieno i 4 mega potrei avere problemi con la 8 mega.:muro:
Non so veramente che fare...:help:
Aspetto vostri consigli....
Ciao,
allora se sei SA è già un buon punto di partenza :D
Poi ti consigli di verificare, con il numero del tuo vicino di casa, se sottoscrivendo l'offerta TISCALI TUTTOINCLUSO 10/1 - 39,95 euro ti da la possibilità di ricevere il servizio SENZA l'obbligo di prenderti un MODEM.*
Magari fai altre verifiche con altri numero di quello al piano di sotto e quello al piano di sopra :D
Questo per verificare se la tua centrale, che certamente è coperta da tiscali, ha ancora risorse per attivare la nuova formula fonia in POTS.
Potresti anche chiedere al 130, se gli risulti o meno che nella tua centrale sia possibile attivarsi in POTS. (fai più prove se devi fare una scelta definitiva...)
Non è scontato che una centrale coperta abbia pots, per esempio la mia centrale adesso non fa pià attivare utenze in POTS, fino a qualche mese fa si... (hanno finito le risorse)
Il POTS, permette anche la trasmissione di FAX e aggeggi vari, non so come funzioni il servizio che usa tuo padre, probabilmente sarà un qualcosa che si muove tipo fax? :confused: L'utente OLD probabilmente potrà essere più preciso per quanto riguarda questi aspetti.
Circa la linea ADSL, ti consiglio di chiamare il numero verde 800709970 del call center tiscali, una volta inserito il numero mi pare si debba premere 4 per parlare con un'operatore. 1-numero di telefono-4
Appena ti risponderà gli chiederai il favore di provare il profilo della tuttoincluso perchè devi decidere se attivarla o meno a seconda del fatto che la linea possa o meno reggerla...
TI CONSIGLIO di stare davanti al pc, pronto per salvare i dati della linea da mostrarci eventualmente.
Senti anche che ne pensa il tecnico...
Io credo che ci possa arrivare a prenderli quasi tutti i 10 mega.
Idem se scegliessi l'offerta tuttoincluso light 8/512
* se ti fa prendere il modem lascia stare... aspetta ancora o rassegnati
Grazie zabb.
Non ti so dare i dettagli tecnici di questa trasmissione...so solo che deve collegare il suo portatile alla presa telefonica e trasmette con il modem analogico a 32/33 k...non ricordo di preciso..con l' operatore ho già parlato e lui mi ha detto che mi poteva attivare il pots ma quando gli ho esposto il mio problema non mi ha saputo dare un risposta certa:doh:
Per quanto riguarda l' upgrade è stato proprio lui a farmi venire i dubbi...secondo lui la mia linea non regge....ha aperto una segnalazione di guasto e mi ha detto che avrebbe mandato un tecnico per le verifiche..ma ancora non ho visto nessuno...
Quindi secondo te i miei valori sono accettabili???
Un tecnico :confused:
Se puoi, chiama subito il numero verde... e fatti provare a mettere il profilo della tuttoincluso.
Cosi risolviamo la questione linea, per il dettaglio della trasmissione modem si deve poi... magari dopo provo pure io a collegarmi col 56k
A me non pare CATASTROFICA la linea, addirittura da scomodare un tecnico :confused:
Non è certamente il TOP, ma insomma... facci sapere.
Sono daccordo con te..infatti quando mi ha parlato del tecnico gli ho detto che non avevo nessun problema sulla linea e lui mi ha risposto che me lo mandava solo per verificare se avrei potuto reggere gli 8mega...
Purtroppo per l' upgrade mi hanno detto che non era possibile, perchè attualmente ho una linea business e dovrei cambiare contratto...(ora offrono solo 20 e 24 mega)
Per quanto riguarda la parte voce dovrebbe essere pots, inserendo il numero del vicino mi dice che la linea è raggiunta da rete tiscali e il modem è facoltativo.
Se facessi una prova con il tuo 56k te ne sarei grato.....ho notato che si connette al numero della ditta...quindi dovrebbe funzionare più o meno come un fax:confused:
OldBlackEagle
19-11-2009, 22:31
Se facessi una prova con il tuo 56k te ne sarei grato.....ho notato che si connette al numero della ditta...quindi dovrebbe funzionare più o meno come un fax:confused:Nessun problema con i Modem 56Kbps, quando si è in Linea POTS. Invio e ricevo i FAX perfettamente, tramite un vecchissimo Modem/Fax U.S.Robotics Messenger Plus. Ho provato anche un collegamento in RAS con un mio Modem in Ufficio e sono riuscito a connettermi tranquillamente, sfogliando la Rete LAN del mio Ufficio.
Conclusioni: Vai tranquillo, se sei raggiunto da Fonia POTS!!!
Saluti...
Ora l' unico dubbio riguarda il passaggio da4 a 8 mega....il tipo del centralino mi ha fatto venire gli assilli:( ....ma poco importa...se faccio tutto incluso sono costretto a cambiare contratto e passare a 8 mega....domani mattina li chiamo e sento cosa mi dicono...
Tu che dici non è un po alto come valore 36 db di attenuazione???
Tra l' altro ora ho controllato e ho questi valori
Data rate 4096/512
Noise margin 18/21 down/up (solitamente il down è 22/23 anche 24)
Attenuazione 36/18 down/up
mah........
Comunque grazie ancora
Siete gentilissimi:friend:
tiscali a differenza di altri gestori, che sappia... è disponibile a provare vari profili adsl... fa la prova e ti togli il dubbio dell'attenuazione.
Male che vada aggancerai meno...
trekker_2003
20-11-2009, 09:08
:confused: Ciao,
allora se sei SA è già un buon punto di partenza :D
Poi ti consigli di verificare, con il numero del tuo vicino di casa, se sottoscrivendo l'offerta TISCALI TUTTOINCLUSO 10/1 - 39,95 euro ti da la possibilità di ricevere il servizio SENZA l'obbligo di prenderti un MODEM.*
Magari fai altre verifiche con altri numero di quello al piano di sotto e quello al piano di sopra :D
....
Occhio: questa prova non è affatto esaustiva! Anche per me dicevano che potevo attivare tutto e ad oggi se provo Tiscali mi dice che posso fare gli abbonamenti che voglio, ma non sono ULL !!! Me lo ha confermato il numero VERDE.
Inoltre mi confermano la necessità del modem TISCALI (VOIP ????). L'offerta sul sito inoltre non è affatto chiara perchè non specifica nè velocità nè caratteristiche della linea.
Tiscali ed altre società sono state multate proprio per questa ragione!
Circa la linea ADSL, ti consiglio di chiamare il numero verde 800709970 del call center tiscali, una volta inserito il numero mi pare si debba premere 4 per parlare con un'operatore. 1-numero di telefono-4
Questo numero VERDE è valido per le utenze residenziali. Mi pare che il numero sia un'altro per le utenze Business. Una commerciale all'epoca mi disse che il numero da chiamare è differente per utenze Business. Forse mi sbaglio, magari le cose sono cambiate! :confused:
Ciao Ciao!
:confused:
Occhio: questa prova non è affatto esaustiva! Anche per me dicevano che potevo attivare tutto e ad oggi se provo Tiscali mi dice che posso fare gli abbonamenti che voglio, ma non sono ULL !!! Me lo ha confermato il numero VERDE.
Inoltre mi confermano la necessità del modem TISCALI (VOIP ????). L'offerta sul sito inoltre non è affatto chiara perchè non specifica nè velocità nè caratteristiche della linea.
Questo numero VERDE è valido per le utenze residenziali. Mi pare che il numero sia un'altro per le utenze Business. Una commerciale all'epoca mi disse che il numero da chiamare è differente per utenze Business. Forse mi sbaglio, magari le cose sono cambiate! :confused:
Ciao Ciao!
Si, non mi ero accorto si trattava di un nunero business... credo abbiano un loro numero, ma tentat non nuoce.
Basta non trovare l'operatore precisino.
Una volta, non so ora, il numero verde era solo per i clienti voce, ma chiamano anche quelli con l'adsl,
Circa i responsi del sito tiscali, da qualche tempo non sono più chiari come una volta, adesso dice SEI COPERTO DALLA RETE TISCALI anche quando non lo sei (e lo vedi perchè ti propone un 7/384) ma siccome siamo certi che la sua centrale abbia apparati tiscali, essendo lui in SA, è più facile pensare che potrebbero esserci anche gli apparati pots.
Sul sito ti da la possibilità di sottoscrivere la tuttoincluso SENZA obbligo di modem, mentre al call center ti dicono che necessario?
^[H3ad-Tr1p]^
20-11-2009, 13:48
salve a tutti
sono un utente fastweb e sto cercando qualcosa di piu' economico
volevo sapere se come qualita' del servizio questa tiscali 8Mb potrebbe andar bene
io ho fastweb e pago 45€ al mese,90 a bolletta e mi son rotto...oggi volevo dar disdetta
volevo inoltre sapere se c'e' la possibilita' di poter testare la linea,cioe' di capire quanto dista la centrale di tiscali e se il servizio nella mia citta' funziona bene,in qualche modo
grazie
Stamattina sono stato contattato da un tecnico per la fantomatica sagnalazione di guasto...senza tanti giri di parole gli ho detto che non avevo nessun problema sulla linea ma che avrei solo voluto sapere se potevo reggere l' upgrade....ha fatto le prove e la prima volta il router si allineava a 6 mega, tutti i valori uguali tranne il margine di rumore che è sceso a 6.6...poi mi ha detto che provava una cosa:confused: e il router si è allineato a 7 mega, tutti i valori uguali mentre il margine di rumore è passato a 8,8:muro:...la mia perplessità nasce dal fatto che ieri ho aggiornato il firmware del router e l' SNR è sceso da 23 a 17...6db in meno...e stamattina, prima delle prove era addirittura a 15...Dopo che ha fatto le prove e mi ha riportato a 4 mega l' SNR era addirittura 13....dopo che ho chiuso con il tecnico ho provato a riavviare il router e l' SNR è tornato a 23.
Ora il mio dubbio è...probabilmente ieri dopo l' aggiornamento firmware il router non si è riavviato correttamente.....e dopo che mi ha sollevato la banda non avrei dovuto riavviare il router???
Che dite provo a ricontattarli per fare un altra prova ora che l' SNR è tornato al valore di sempre o è il caso che mi rassegni?????:(
trekker_2003
20-11-2009, 15:07
Una volta, non so ora, il numero verde era solo per i clienti voce, ma chiamano anche quelli con l'adsl,
Ti dicono che devi chiamare sempre lo stesso numero, ma vale solo per i clienti che hanno l'abbonamento voce+adsl.
Circa i responsi del sito tiscali, da qualche tempo non sono più chiari come una volta, adesso dice SEI COPERTO DALLA RETE TISCALI anche quando non lo sei (e lo vedi perchè ti propone un 7/384) ma siccome siamo certi che la sua centrale abbia apparati tiscali, essendo lui in SA, è più facile pensare che potrebbero esserci anche gli apparati pots.
Sul sito ti da la possibilità di sottoscrivere la tuttoincluso SENZA obbligo di modem, mentre al call center ti dicono che necessario?
Da dove hai visto la velocità ??? Io non ho notato alcuna indicazione della velocità e quindi non sono riuscito a capire come mi connetterebbero se facessi l'abbonamento. Ho solo notato (scritto piccolo) che il modem è necessario!
Ad ogni modo essendo in wholesale (e Tiscali non manifesta alcuna intenzione di ricorrere ad apparati propri in centrale) la velocità di linea è molto bassa nelle ore centrali della giornata e tende a risalire durante le ore notturne (da mezzanotte in avanti).
Grazie della risposta!
Da dove hai visto la velocità ???
Ho cnfuso, la dice solo per l'adsl:)
:confused:
Ciao Ciao!
Occhio davvero, vi ripropongo brevemente la mi storia...
Non sono in ULL (non lo sapevo) a maggio 2009 volevo passare da adsl 8Mega a adsl+voce (ma non volevo il voip) ho telefonato al 130 ed un venditore (b....do) mi ha detto che si poteva attivare il "voce su presa" e mi ha fatto il contratto.
Siccome fidarsi e bene ma non fidarsi.... ho mandato una mail al sevizio assistenza e fortunatamente mi hanno risposto in tempo (deve per forza avere il voip) per spedire la raccomandata di annullo del contratto entro i termini.
Il 1 di agosto 2009 chiedo il numero di migrazione a tiscali perchè volevo passare ad infostrada che mi da il servizio in ULL, oggi è il 21 novembre 2009 e devo ancora migrare a causa di quel contratto modificato a maggio 2009 :muro:
Per finire, proprio ora, ho dovuto ricompilare via web un nuovo contratto con infostrada perchè visti i mesi passati mi avevano cancellato il vecchio (giustamente dopo quasi 4 mesi) :mc:
ciao
Occhio davvero, vi ripropongo brevemente la mi storia...
Non sono in ULL (non lo sapevo) a maggio 2009 volevo passare da adsl 8Mega a adsl+voce (ma non volevo il voip) ho telefonato al 130 ed un venditore (b....do) mi ha detto che si poteva attivare il "voce su presa" e mi ha fatto il contratto.
Siccome fidarsi e bene ma non fidarsi.... ho mandato una mail al sevizio assistenza e fortunatamente mi hanno risposto in tempo (deve per forza avere il voip) per spedire la raccomandata di annullo del contratto entro i termini.
Il 1 di agosto 2009 chiedo il numero di migrazione a tiscali perchè volevo passare ad infostrada che mi da il servizio in ULL, oggi è il 21 novembre 2009 e devo ancora migrare a causa di quel contratto modificato a maggio 2009 :muro:
Per finire, proprio ora, ho dovuto ricompilare via web un nuovo contratto con infostrada perchè visti i mesi passati mi avevano cancellato il vecchio (giustamente dopo quasi 4 mesi) :mc:
ciao
ti consiglio di chiedere all'ADUC come comportarti, messa in mora, e moduli vari agli enti preposti.
Comunque il codice migrazione lo mostra nell'area clienti
http://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_ecare
trekker_2003
22-11-2009, 00:13
ciao
Ciao! Come giustamente riporta zabb il codice di migrazione può essere richiesto on-line direttamente dal sito Tiscali. Ti compare immediatamente.
Qualcuno di voi del Forum ha già effettuato la migrazione da Tiscali a Telecom? Avete un'idea dei tempi che intercorrono tra il passaggio da una all'altra? Ci sono disservizi (mancanza del collegamento o disservizio del servizio voce)?
Grazie per le risposte! :ave:
Ciao! Come giustamente riporta zabb il codice di migrazione può essere richiesto on-line direttamente dal sito Tiscali. Ti compare immediatamente.
E' anche riportato nella fattura mensile (ultima riga, ultima pagina).
Qualcuno di voi del Forum ha già effettuato la migrazione da Tiscali a Telecom? Avete un'idea dei tempi che intercorrono tra il passaggio da una all'altra? Ci sono disservizi (mancanza del collegamento o disservizio del servizio voce)?
Su questo non sono in grado di darti notizie.
Bye-Bye
Scusate ma qui io leggo: Tipo di connessione ADSL2+ (N.B.:PPPoA e PPPoE)
Non c'è il supporto solo al PPPoA?
Scusate ma qui io leggo: Tipo di connessione ADSL2+ (N.B.:PPPoA e PPPoE)
Non c'è il supporto solo al PPPoA?
Il supporto è per entrambi. Ovvero a me funziona con entrambi gli incapsulamenti anche in ADSL1 (mi pare proprio di si).
Comunque magari qualcuno che passa in seguito ti darà una spiegazione più . . . tecnica della mia.
Bye-bye.
Avrei un'altra domanda, ho tutto incluso 8 mega, quanto pagherei al mese se passo alla 20 mega?
@nespola
Grazie per la risposta :)
Avrei un'altra domanda, ho tutto incluso 8 mega, quanto pagherei al mese se passo alla 20 mega?
Nessuno può togliermi il dubbio? :D
OldBlackEagle
23-11-2009, 14:40
@nespola
Grazie per la risposta :)Nessuno può togliermi il dubbio? :D
€.10,00 in più...
Saluti...
Grazie mille! :) Ma il passaggio è immediato? Spero di sì che vorrei usufruire dei 20 mega il prima possibile.
OldBlackEagle
23-11-2009, 14:55
Grazie mille! :) Ma il passaggio è immediato? Spero di sì che vorrei usufruire dei 20 mega il prima possibile.Soltanto TISCALI, può risponderti.
Chiama il Supporto Commerciale e chiedi informazioni in merito... ;)
Saluti...
Saluti...
Assurdo!!!! Ho parlato con ben 3 operatrici diverse che oltre a dirmi che ho tutto incluso 10 mega (io ho tutto incluso 8 mega O_o) non posso mettermi la 20 mega, visto che ho un abbonamento "tutto incluso". E' possibile? O_o
...il codice me lo hanno dato subito senza storie ma hanno poi impedito ad Infostrada di fare il passaggio a causa del cambio contratto (adsl8Mega + voce) che avevano attivato a maggio (e che ho annullato entro 5 giorni con raccomandata) :cry: domani invio il contratto firmato nuovamente ad infostrada e speriamo che sia la volta buona...
Ma questi sono veramente dei gran figli... Cioè da 9312 in download mi hanno sceso a 8191 e non me lo vogliono alzare O_o. Morale... Ritorno a fastweb...
salve qualcuno ha il firmware originale del modem st585 v6 tiscali? mi è stato questo modem da un amico che ha aggiornato il firmware ad una versione in tedesco , sè mi date un link o inviate tramite mail forse riesco ad usarlo :doh:
espanico
23-11-2009, 21:21
salve qualcuno ha il firmware originale del modem st585 v6 tiscali? mi è stato questo modem da un amico che ha aggiornato il firmware ad una versione in tedesco , sè mi date un link o inviate tramite mail forse riesco ad usarlo :doh:
mi accodo anche io alla richiesta, mi servirebbe anche a me:)
schizzato2
24-11-2009, 12:44
google è la vostra fonte :cool:
la DLL con il linguaggio in italiano (o meglio, nella lingua preferita) te lo installa quando fai il setup da CD, non importa la versione firmware che hai su.
Se hai il cd del router, lo lanci sul pc e segui le istruzioni di prima installazione e la lingua torna in Italiano...
scusate ho una cosa da chiarire che non capisco non essendo ferrato in materia, è da giorni che l'Indirizzo IP del gateway è sempre lo stesso è normale ciò?
OldBlackEagle
25-11-2009, 23:09
...è da giorni che l'Indirizzo IP del gateway è sempre lo stesso è normale ciò?Perfettamente normale! Significa che hai una Connessione ADSL, molto stabile e di buona qualità. Se cambia l'Indirizzo IP (Pubblico del Tuo Modem/Router), vuol dire che hai rinegoziato una nuova Connessione con il Server di Autenticazione PPP del Provider Sardo... ;)
Saluti...
25-11-2009, 23:28
Ma questi sono veramente dei gran figli... Cioè da 9312 in download mi hanno sceso a 8191 e non me lo vogliono alzare O_o. Morale... Ritorno a fastweb...
Emihiro non capisco come mai non ti vogliano portare il profilo a 9312 che sarebbe la portante di Tiscali 8 Mega Standard! Assurdo.... Ma con tiscali non mi meraviglio più di nulla... io ho problemi da 5 mesi, cioè da quando ho sottoscritto il contratto, disconnessioni continue con perdita di portante.... e ancora oggi aspetto il loro comodi... aperte non so quante segnalazioni di guasto... ma ora veramente ne ho le palle piene... spenderei volentieri anche un pò di più.... però per un servizio funzionante!!!
Perfettamente normale! Significa che hai una Connessione ADSL, molto stabile e di buona qualità. Se cambia l'Indirizzo IP (Pubblico del Tuo Modem/Router), vuol dire che hai rinegoziato una nuova Connessione con il Server di Autenticazione PPP del Provider Sardo... ;)
Saluti...
sono un utente fastweb e sto cercando qualcosa di piu' economico
volevo sapere se come qualita' del servizio questa tiscali 8Mb potrebbe andar bene
io ho fastweb e pago 45€ al mese,90 a bolletta e mi son rotto...oggi volevo dar disdetta
volevo inoltre sapere se c'e' la possibilita' di poter testare la linea,cioe' di capire quanto dista la centrale di tiscali e se il servizio nella mia citta' funziona bene,in qualche modo
grazie
ciao io ho la 8 mega, è ok.
Comunque se con fastweb ti trovi bene a parte il prezzo prova a mandargli la disdetta vedrai che ti chiamano e ti modificano il contratto come hanno fatto con un mio amico
OldBlackEagle
31-12-2009, 19:13
A Tutti gli Amici del Forum Auguro un FELICE 2010!!!
http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091231190027_Auguri Inter 2010.png
Saluti...
abito a cagliari
download 9308 kbps / upload 511
attenuazione linea 27 db / 6 db
margine rumore 22db / 21472347 db
mi sapete dire perke ho il margine rumore sballato in upload?
thx
Gionatha82
20-01-2010, 11:57
Salve a tutti!
Sono intenzionato a sottoscrivere questa offerta Tiscali dato che ho verificato che nella mia zona esiste la copertura Tiscali ULL :D
Mi chiedevo però una cosa, un piccolo dubbio: premesso che sono affittuario di un appartamento, mesi fà avevo chiesto al proprietario di casa di disdire il contratto telecom esistente (con adsl 7 mega) perchè volevo farmi un mio contratto con un operatore diverso. La disdetta è divenuta efficace in questi giorni dato che non ho più adsl nè telefono. Mi chiedo però, la disdetta, che voi sappiate, riguarda solo il contratto telecom o anche la linea? Forse non mi è chiara la situazione...cioè io adesso con Telecom non avrei più niente nè contratto nè linea, giusto? Quindi Tiscali dovrebbe installarmi la nuova linea?
E a proposito dell'ULL di Tiscali...procedendo nella sottoscrizione dell'offerta mi dice che la mia zona è coperta da rete Tiscali, mi dice che è possibile avere la 8 mega e non mi dice che è necessario avere un modem wi-fi...ergo sono in ULL???
alefdiakonos
20-01-2010, 12:30
Ragazzi volevo sapere se sono buoni questi valor per la 8 mega...
router netgear dg834g v3
abito a cagliari
download 9308 kbps / upload 511
attenuazione linea 27 db / 6 db
margine rumore 22db / 21472347 db
mi sapete dire perke ho il margine rumore sballato in upload?
thx
Tranquillo: è un bug del tuo modem! Prova a riavviare e controlla successivamente. ;)
alefdiakonos
20-01-2010, 12:32
Salve a tutti!
Sono intenzionato a sottoscrivere questa offerta Tiscali dato che ho verificato che nella mia zona esiste la copertura Tiscali ULL :D
Mi chiedevo però una cosa, un piccolo dubbio: premesso che sono affittuario di un appartamento, mesi fà avevo chiesto al proprietario di casa di disdire il contratto telecom esistente (con adsl 7 mega) perchè volevo farmi un mio contratto con un operatore diverso. La disdetta è divenuta efficace in questi giorni dato che non ho più adsl nè telefono. Mi chiedo però, la disdetta, che voi sappiate, riguarda solo il contratto telecom o anche la linea? Forse non mi è chiara la situazione...cioè io adesso con Telecom non avrei più niente nè contratto nè linea, giusto? Quindi Tiscali dovrebbe installarmi la nuova linea?
T'installerà una nuova linea.
E a proposito dell'ULL di Tiscali...procedendo nella sottoscrizione dell'offerta mi dice che la mia zona è coperta da rete Tiscali, mi dice che è possibile avere la 8 mega e non mi dice che è necessario avere un modem wi-fi...ergo sono in ULL???
Se hai l'opzione modem deselezionabile sei in ULL! ;)
tomslayer
20-01-2010, 20:15
Salve a tutti!
scusa se mi permetto... fossi in te terrei telecom... costa un pochino di più ma se hai un problema ti inviano i tecnici anche a casa.... io ho problemi da quando ho sottoscritto il contratto co tiscali, cioè sette mesi fa.... infinite segnalazioni telefoniche, e via fax... addirittura segnalazioni di guasto chiuse senza nemmeno intervenire.... avranno aperto almeno 15 segnalazioni.... il problema persiste.... disconnessioni continue con spegnimento della spia adsl, perdita di portante e in più ora si spegne pure la spia internet.... per loro il problema è risolto.... io riesco a malapena ad aprire le pagine internet.... pensaci bene prima di mollare telecom
Paghor87
23-01-2010, 11:59
Sarei interessato a sotto scrivere questo abbonamento come nuova linea telefonica sono coperto dal servizio qualche anima pia mi puo dire come si comporta questa linea adsl è:
1)Veloce?
2)Stabile?
3)ha filtri sul p2p oo di qualsiasi altro genere?
4)fanno ladrate di qualche genere?
5)conviene prendere il loro modem o ci attacco un bel ruterino stile netgear?
grazie per le vostre delucidazioni!!!!!!!:huh: :huh:
alefdiakonos
23-01-2010, 13:22
Sarei interessato a sotto scrivere questo abbonamento come nuova linea telefonica sono coperto dal servizio qualche anima pia mi puo dire come si comporta questa linea adsl è:
1)Veloce?
2)Stabile?
3)ha filtri sul p2p oo di qualsiasi altro genere?
4)fanno ladrate di qualche genere?
5)conviene prendere il loro modem o ci attacco un bel ruterino stile netgear?
grazie per le vostre delucidazioni!!!!!!!:huh: :huh:
Per copertura del servizio considero esclusivamente linee in ULL - POTS, ossia con possibilità di deselezionare l'opzione modem da pagina di attivazione web. Rispondo appunto dopo questa doverosa premessa. ;)
1) Velocissima, con possibilità di avere una portante di 10240/1024 in FastPath.
2) Stabilissima.
3) Nulla di tutto ciò.
4) No comment.
5) Modem acquistabile in separata sede.
Paghor87
23-01-2010, 23:27
Ottime notizie x linea ull intendi propio quella tiscali non quella che si appoggia su Telecom?.
Se invece dal sito non c'è possibilità di deselezionare il modem la linea com'è?
E come faccio x metterla in fast path?
alefdiakonos
23-01-2010, 23:36
Ottime notizie x linea ull intendi propio quella tiscali non quella che si appoggia su Telecom?.
Esatto! :)
Se invece dal sito non c'è possibilità di deselezionare il modem la linea com'è?
Non l'ho mai sperimentata: personalmente non consiglio mai linee in bitstream. E' sempre un "terno al lotto"! :D
E come faccio x metterla in fast path?
Ogni cosa a suo tempo! :D
Se e quando diverrai cliente in ULL, potrai chiamare il numero verde 800 70 99 70 e chiedere cortesemente all'operatore quel profilo che ti ho già indicato. Tieni sempre conto che è a loro e legittima discrezione applicarlo o meno! ;)
ciao io ho tiscali 8 mega da molto tempo con un router utstarcom 300r2u fornito da tiscali.
i valori della connessione sono questi:
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 511
Ds Rate (Kbps) 5725
US Margin 20
DS Margin 13
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 24
US Line Attenuation 15
Peak Cell Rate 1205 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 21
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
la portante cambia in base ai momenti ieri ho agganciato fino a circa 6800kbps,però perche non mi prende fino a 9111 come dovrebbe essere?ricordo tra l'altro che una volta li avevo anche presi ma adesso non ci riesco piu!
la connessione cmq stabile cioè non si disconnette mai e scarico anche abbastanza velocemente, però vorrei sapere perche non debba prendere il massimo del servizio che pago!!
dove sta il problema?
ma per poter parlare col supporto tecnico devo pure pagare piu di 50 cent al minuto?
alefdiakonos
27-01-2010, 17:59
ciao io ho tiscali 8 mega da molto tempo con un router utstarcom 300r2u fornito da tiscali.
i valori della connessione sono questi:
Us Rate (Kbps) 511
Ds Rate (Kbps) 5725
US Margin 20
DS Margin 13
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 24
US Line Attenuation 15
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 21
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
la portante cambia in base ai momenti ieri ho agganciato fino a circa 6800kbps,però perche non mi prende fino a 9111 come dovrebbe essere?ricordo tra l'altro che una volta li avevo anche presi ma adesso non ci riesco piu!
la connessione cmq stabile cioè non si disconnette mai e scarico anche abbastanza velocemente, però vorrei sapere perche non debba prendere il massimo del servizio che pago!!
dove sta il problema?
ma per poter parlare col supporto tecnico devo pure pagare piu di 50 cent al minuto?
Hai provato a cambiare modem per un confronto? Comunque sia chiama il numero verde 800 70 99 70 ed esponi il tuo legittimo quesito. Vedrai che sapranno darti una plausibile risposta.
Ciao a tutti,
son interessato all'offerta adsl e voce di Tiscali e vorrei sapere in provincia di Milano come si comporta... Linea scadente? disconnessioni? se ci sono problemi insomma.
8-)
grazie
edit: tra l'altro vedo che dovrei prendere anche il modem adsl, come mai è obbligatorio??? o_O " Nella tua zona è necessario il modem Tiscali. "
alefdiakonos
27-01-2010, 21:05
Ciao a tutti,
son interessato all'offerta adsl e voce di Tiscali e vorrei sapere in provincia di Milano come si comporta... Linea scadente? disconnessioni? se ci sono problemi insomma.
8-)
grazie
edit: tra l'altro vedo che dovrei prendere anche il modem adsl, come mai è obbligatorio??? o_O " Nella tua zona è necessario il modem Tiscali. "
E' obbligatorio perché saresti in bitstream, ergo non su linea proprietaria Tiscali.
N.B. Scrivi in nero per favore! :D
Asterix72
28-01-2010, 09:47
tra qualche mese mi sposerò e naturalmente andrò a vivere altrove, quindi devo disattivare la linea dati.
Attualmente ho l'ADSL tiscali 8Mega, sono entrato in tiscali a dicembre 2005 con la vecchia 2mega, poi a dicembre 2007 passai alla 8mega.
Ho visto sul sito alla pagina
http://assistenza.tiscali.it/commerciale/costidisattivazione/
che dal 16/1/2010 sono presenti dei costi di disattivazione (nel mio caso il codice tecnologia è 004 quindi dalla tabella €90)
Sotto la tabella però è scritto testualmente :
"Nel caso di richiesta di risoluzione del contratto entro i 24 mesi dalla sottoscrizione, è possibile individuare i costi applicabili consultando l'ultima pagina della fattura, alla sezione "Codici di migrazione". Tale sezione riporta diverse informazioni, compresa la voce "codice"."
e
Qualora la fattura presentasse il campo ‘codice’ vuoto, nessun importo sarà dovuto per la migrazione o la cessazione del servizio anticipata rispetto alla sua naturale scadenza
avendo attivato l'adsl a dicembre 2005, oppure considerando dicembre 2007 (data di attivazione della 8mega), sono passati sicuramente 24 mesi.
Facendo richiesta di cessazione del servizio devo cmq pagare i €90?
Sinceramente non mi è molto chiaro...
alefdiakonos
28-01-2010, 12:45
tra qualche mese mi sposerò e naturalmente andrò a vivere altrove, quindi devo disattivare la linea dati.
Attualmente ho l'ADSL tiscali 8Mega, sono entrato in tiscali a dicembre 2005 con la vecchia 2mega, poi a dicembre 2007 passai alla 8mega.
Ho visto sul sito alla pagina
http://assistenza.tiscali.it/commerciale/costidisattivazione/
che dal 16/1/2010 sono presenti dei costi di disattivazione (nel mio caso il codice tecnologia è 004 quindi dalla tabella €90)
Sotto la tabella però è scritto testualmente :
"Nel caso di richiesta di risoluzione del contratto entro i 24 mesi dalla sottoscrizione, è possibile individuare i costi applicabili consultando l'ultima pagina della fattura, alla sezione "Codici di migrazione". Tale sezione riporta diverse informazioni, compresa la voce "codice"."
e
Qualora la fattura presentasse il campo ‘codice’ vuoto, nessun importo sarà dovuto per la migrazione o la cessazione del servizio anticipata rispetto alla sua naturale scadenza
avendo attivato l'adsl a dicembre 2005, oppure considerando dicembre 2007 (data di attivazione della 8mega), sono passati sicuramente 24 mesi.
Facendo richiesta di cessazione del servizio devo cmq pagare i €90?
Sinceramente non mi è molto chiaro...
Non dovresti avere problemi: al callcenter mi hanno assicurato che quelle condizioni sono applicate ai nuovi contratti stipulati o attivi appunto dal 16/01/10. Se vuoi essere più sicuro, chiama il 130!
grosseteste
03-02-2010, 16:10
Problema con la segreteria telefonica
Da circa un mese la mia segreteria è inutilizzabile a causa del fatto che la voce registrata mi chiede di inserire la mia password. Lo strano è che io non ho mai protetto questo servizio con una password; l'unica operazione che facevo con la segreteria era digitare *777* per ascoltare i messaggi (e premere poi il tasto 3 per cancellarli).
Ho cercato più volte di contattare Tiscali (via mail, fax e per telefono) ma non ho avuto nessuna risposta.
Qualcuno può aiutarmi a recuperare questa benedetta password? Ho tentato con il PIN e la password della mail, ma niente.
Grazie
Problema con la segreteria telefonica
Da circa un mese la mia segreteria è inutilizzabile a causa del fatto che la voce registrata mi chiede di inserire la mia password. Lo strano è che io non ho mai protetto questo servizio con una password; l'unica operazione che facevo con la segreteria era digitare *777* per ascoltare i messaggi (e premere poi il tasto 3 per cancellarli).
Ho cercato più volte di contattare Tiscali (via mail, fax e per telefono) ma non ho avuto nessuna risposta.
Qualcuno può aiutarmi a recuperare questa benedetta password? Ho tentato con il PIN e la password della mail, ma niente.
Grazie
Ciao, magari scrivi nel 3d della tuttoincluso o light...
sono le utlime 4 cifre del tuo numero... :oink:
Hai provato a cambiare modem per un confronto? Comunque sia chiama il numero verde 800 70 99 70 ed esponi il tuo legittimo quesito. Vedrai che sapranno darti una plausibile risposta.
ho chiamato..sono allibito!!!!perche?
parlo con l'opratrice e dico che vorrei avere la max portante per la 8 mega.
mi risponde che io non ho la 8 mega ma la 4,per cui se volgio fare l'upgrade devo chiamare il commerciale.
aggancio il telefono,controllo lo stato della connessione e Magia, mi ritrovo a 2 mega in GDMT..(l'operatrice dovrebbe andare a spalare la terra visto che non capisce un byte)
chiamo il commerciale mi dice che il mio contratto è ancora a 4 mega e mi dice che fa partire l'upgrade che troverò tra una settimana; però le dico che nel frattempo sono sceso a 4 mega ma lei non gliene frega molto e addirittturaa comincia la tiritera propondendomi di passare a VOCE..
solo perche sono educato non gli ho smadonnato in faccia!
allora alla fine ho richiamato l'assistenza e l'operatore (non un idiota come i precedenti) mi ha rimesso almeno la linea ai 4 mega.
in pratica nessuno dei tre mi ha saputo dire come mai arrivassi a circa 7 mega di portante(per un periodo anche 9111) senza avere una linea di 8 mega.
in pratica oggi dopo piu di un ora di telefono mi ritrovo peggio di prima, aspettando che facciano di nuovo l'upgrade!!
ora sono messo cosi!!
Modem Status
Us Rate (Kbps) 350
Ds Rate (Kbps) 4844
US Margin 26
DS Margin 13
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 24
US Line Attenuation 15
Peak Cell Rate 825 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 7
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
guardando i miei vecchi post ho visto che non avevo fatto nessuna rischiesta ma fui upgradato ugualmente a 8 mega...quindi ovviamente a loro non risultava che avessi la 8 mega però in realta me l'avevano messa loro!(idioti)
da notare la portante e il buon ds margin che avevo all'epoca...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896679
grosseteste
04-02-2010, 17:43
Ciao, magari scrivi nel 3d della tuttoincluso o light...
sono le utlime 4 cifre del tuo numero... :oink:
Grazie!
adesso mi hanno upgradato ufficialmente e effetivamente è come pensavo io, ero gia a 8 mega!! infatti adesso ho gli stessi valori che avevo prima e non prendo tutta la portante, mi potete dire perche non me la prende piu tutta, visto che in passato ce la faceva eppure la linea è sempre la stessa cosi come il router, inoltre da notare che i valori di attenuazione sono gli stessi che ho adesso!!
Modem Status
Us Rate (Kbps) 511
Ds Rate (Kbps) 9111
US Margin 21
DS Margin 14
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 24
US Line Attenuation 15
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 1455
CRC Tx Interleaved 20
Path Mode Fast Path
alefdiakonos
04-02-2010, 21:40
Soluzione empirica: hai provato con altro modem ADSL2+ per un confronto? Con un'attenuazione di 24 dB non dovresti avere alcun problema ad agganciare la portante massima di 9312 kbps!
ronnydaca
08-02-2010, 02:07
Ho letto sul sito tiscali che l'upgrade non ha costi aggiuntivi, io ho una solo dati da 4 mega con questi valori
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 4096
US Margin 20
DS Margin 15
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 30
US Line Attenuation 15
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
La reggo una 8 mb?
(Il tecnico a suo tempo mi disse che io avrei potuto avere la massimo una 1mega viste le condizioni del mio cavo, ma da 3 anni circa vado intorno ai 423 kbps/sec)
MA soprattutto, quando fanno l'upgrade ci sono distacchi di linea?
Ho letto sul sito tiscali che l'upgrade non ha costi aggiuntivi, io ho una solo dati da 4 mega con questi valori
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 4096
US Margin 20
DS Margin 15
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 30
US Line Attenuation 15
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
La reggo una 8 mb?
(Il tecnico a suo tempo mi disse che io avrei potuto avere la massimo una 1mega viste le condizioni del mio cavo, ma da 3 anni circa vado intorno ai 423 kbps/sec)
MA soprattutto, quando fanno l'upgrade ci sono distacchi di linea?
Ma no, nessun distacco... prova a chiamare il numero 800709970 e chiedigili di provare la 8 mega per vedere se la reggi.
Mentre chiami controlla il router e aggiorna continuamente, poi postaci i dati.
Ma non credo che più di tanto potrai avere problemi...
ronnydaca
08-02-2010, 15:24
Ma no, nessun distacco... prova a chiamare il numero 800709970 e chiedigili di provare la 8 mega per vedere se la reggi.
Mentre chiami controlla il router e aggiorna continuamente, poi postaci i dati.
Ma non credo che più di tanto potrai avere problemi...
Non sono riuscito a fargli fare i test, ma mi ha detto che dovrebbe supportarla, ho dato l'ok e mi han detto che entro qualche ora o 2 giorni dovrei averla, se ci sono problemi basta chiamarli...
Io ho il router utstarcom ut300r2u, non devo cambiarlo vero?
Non sono riuscito a fargli fare i test, ma mi ha detto che dovrebbe supportarla, ho dato l'ok e mi han detto che entro qualche ora o 2 giorni dovrei averla, se ci sono problemi basta chiamarli...
Io ho il router utstarcom ut300r2u, non devo cambiarlo vero?
ok, bene :)
facce sapere appena messa riposta i dati
ronnydaca
08-02-2010, 16:11
Cacchio che velocità, questi sono i dati nuovi
Modem Status
Us Rate (Kbps) 511
Ds Rate (Kbps) 9308
US Margin 26
DS Margin 11 (oscilla tra 11/13)
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 32
US Line Attenuation 16
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0 (appena cambiato a 2)
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Come vi sembra? Ancora non l'ho testata.
Modem Status
Us Rate (Kbps) 511
Ds Rate (Kbps) 9308
US Margin 26
DS Margin 11 (è appena diventato 13)
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 32
US Line Attenuation 16
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Direi molto bene :)
goditela ;)
ronnydaca
08-02-2010, 16:26
Direi molto bene :)
goditela ;)
Bè grazie, ma quel valore
CRC Rx Interleaved 3
a cosa si riferisce?
Bè grazie, ma quel valore
CRC Rx Interleaved 3
a cosa si riferisce?
SOno errori in (Rx) ricezione...
ma non muore nessuno :)
se la connessione ti sta su tante ore vedrai il numero salire, salire, salire...
fregatene :oink:
@mattste
08-02-2010, 23:16
è possibile nel momento dell' attivazione farsi settare questa connessione in fast?
è possibile nel momento dell' attivazione farsi settare questa connessione in fast?
No, non esiste.
E' un buon interleaved comunque...
magari riesci dopo l'attivazione, chiamando... ad ottenere un favore :mc:
Ma sulla sola 8 mega senza voce è difficile...
@mattste
08-02-2010, 23:45
neanche a minacce tipo: ok se mi mettete fast la prendo altrimenti no ? :D
altrimenti che connessione mi consigliate economica ed in fast con routing di livello simile a quello tiscali? forse aruba-ngi?
neanche a minacce tipo: ok se mi mettete fast la prendo altrimenti no ? :D
altrimenti che connessione mi consigliate economica ed in fast con routing di livello simile a quello tiscali? forse aruba-ngi?
Mah, dico subito che non conosco bene tutte le varie offerte...
Ma ECONOMICHE in fast credo tu le veda col binocolo, al massimo c'è infostrada che se ben ricordo setta in fast le adsl (ma non ne sono certo)... altrimenti quelle citate ma non credo siano economiche.
Certo che io avrei paua con tutto quello che si sente dire su infostrada adsl... preferirei prendere Tiscali... e poi vedere di riuscire a fari mettere in FAST in qualche maniera :sofico:
(no niente minacce di quel genere... le centraliniste del commerciale manco sanno che voldire fast :D )
Modem Status
Us Rate (Kbps) 511
Ds Rate (Kbps) 9308
US Margin 26
DS Margin 11 (oscilla tra 11/13)
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 32
US Line Attenuation 16
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
bèh i valori mi sembrano perfetti tra l,altro hai un attenuazione maggiore della mia però prendi tutta la portante e senza errori...
anche io ho il tuo stesso router (ut300r2u)
non ho capito perche sei in Interleaved però e altri utenti ti hanno detto che non cè una linea econimica in fast...io ho la 8 mega e sono in fast...che differenza cè tra le due??
non ho capito perche sei in Interleaved però e altri utenti ti hanno detto che non cè una linea econimica in fast...io ho la 8 mega e sono in fast...che differenza cè tra le due??
Ma con quale gestore sei?
Tiscali attualmente non vende alcun profilo in FAST,
nella sua storia più o meno recente, che mi ricordi ha avuto una 4 mega, 6 mega, 10 mega gaming e forse la 12 mega.
8 mega no, assolutamente... il fatto che il router "impazzi" e ti dica che sei in fast, non è un dato attendibile e lo si vede chiaramente facendo un ping, es. verso maya.
C'è da dire che l'interleaved di tiscali è molto bono, se con Alice interleaved pingavo maya 60 ms, con Tiscali interleaved faccio 30 ms e con il fast Tiscali faccio 18ms da Firenze.
Ma con quale gestore sei?
Tiscali attualmente non vende alcun profilo in FAST,
nella sua storia più o meno recente, che mi ricordi ha avuto una 4 mega, 6 mega, 10 mega gaming e forse la 12 mega.
8 mega no, assolutamente... il fatto che il router "impazzi" e ti dica che sei in fast, non è un dato attendibile e lo si vede chiaramente facendo un ping, es. verso maya.
C'è da dire che l'interleaved di tiscali è molto bono, se con Alice interleaved pingavo maya 60 ms, con Tiscali interleaved faccio 30 ms e con il fast Tiscali faccio 18ms da Firenze.
io ho la 8 mega, e fin qui qui non ci piove!!! non so se è il router che "sbarella" dicendimi che è in fast..
ho fatto il ping con con windows verso maya e mi da 34ms..
è un buon valore?come faccio a sapere se è davvero in fast oppure no?
io ho la 8 mega, e fin qui qui non ci piove!!! non so se è il router che "sbarella" dicendimi che è in fast..
ho fatto il ping con con windows verso maya e mi da 34ms..
è un buon valore?come faccio a sapere se è davvero in fast oppure no?
Se hai pingato maya 34ms, sei sotto Firenze.
Centro-Sud?
Di dove sei?
Comunque sei interleaved :)
fast pingheresti 10ms meno :D
per sapere sei sei davvero in fast? Dal test che hai fatto, ci ha dato la risposta inequivocabile :O
Se hai pingato maya 34ms, sei sotto Firenze.
Centro-Sud?
Di dove sei?
Comunque sei interleaved :)
fast pingheresti 10ms meno :D
per sapere sei sei davvero in fast? Dal test che hai fatto, ci ha dato la risposta inequivocabile :O
sono in zona ancona...quando posso telefono a tiscali e sento come mai non prendo tutta la portante visto che la mia linea non è cosi male !!
sono in zona ancona...quando posso telefono a tiscali e sento come mai non prendo tutta la portante visto che la mia linea non è cosi male !!
Ciao,
ci avevo dato :)
... comunque dipende dal router...
praticamente agganci tutto
511/ 9111 kbps
512/9312 kbps
ti mancano 200 kbps :fagiano: in down...
Ovviamente chiamando non ti faranno nulla, ti cominceranno a dire le solite cose :mc: :stordita:
stacca il cavo del telefono e riattaccalo vedi quanto agganci... qualcosa meno/qualcosa più
Ciao,
ci avevo dato :)
... comunque dipende dal router...
praticamente agganci tutto
511/ 9111 kbps
512/9312 kbps
ti mancano 200 kbps :fagiano: in down...
Ovviamente chiamando non ti faranno nulla, ti cominceranno a dire le solite cose :mc: :stordita:
stacca il cavo del telefono e riattaccalo vedi quanto agganci... qualcosa meno/qualcosa più
grazie zabb..cmq hai letto male quelli li sono i valori che agganciavo una volta e che poi non ho piu agganciato...
ora la situazione è piu omeno questa, anzi spesso aggancia sui 5800 e devo riprovare per arrivare sui 7000..se avessi 9111 non mi lamenterei di certo!!
Us Rate (Kbps) 511
Ds Rate (Kbps) 7170
US Margin 20
DS Margin 9
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 24
US Line Attenuation 15
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 55
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
si, un pochino strana la cosa... io proverei, se hai modo (prestare, etc), di vedere cosa ti dice un altro modem.
Eventualmente vedere nel 3d del tuo modem se esistono aggiornamenti, etc...
Al call center non ti diranno nulla... ti incavoli e basta.
Salve gente,
qualcuno ha pareri riguardo questa offerta di Tiscali a Roma quartiere Africano (Viale Libia/Via Ogaden)?
Poi una curiosità (motivo delle mia domanda), ma è vero che tra tutte queste offerte Extra Telecom la possibilità di beccare una linea ottima o una scarsa dipendono dalla zona, dalla distanza dalla centrale ecc..?
Insomma va un pò a culo?
C'è poi un modo per capire , prima di fare il contratto, come andrà, più o meno, la linea?
Grazie!
si, un pochino strana la cosa... io proverei, se hai modo (prestare, etc), di vedere cosa ti dice un altro modem.
Eventualmente vedere nel 3d del tuo modem se esistono aggiornamenti, etc...
Al call center non ti diranno nulla... ti incavoli e basta.
per ora ho provato ad usare il mio router sulla linea di mio zio che sta nel mio stesso edificio e anche lui ha tiscali 8 mega..con questi valori:
Us Rate (Kbps) 478
Ds Rate (Kbps) 9111
US Margin 23
DS Margin 13
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 25
US Line Attenuation 14
Peak Cell Rate 1127 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 1
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
in pratica le attenuazioni sono le stesse però il ds rate è praticamente al max non come da me...come puo essere??
Salve gente,
qualcuno ha pareri riguardo questa offerta di Tiscali a Roma quartiere Africano (Viale Libia/Via Ogaden)?
Poi una curiosità (motivo delle mia domanda), ma è vero che tra tutte queste offerte Extra Telecom la possibilità di beccare una linea ottima o una scarsa dipendono dalla zona, dalla distanza dalla centrale ecc..?
Insomma va un pò a culo?
C'è poi un modo per capire , prima di fare il contratto, come andrà, più o meno, la linea?
Grazie!
L'aspetto a cui fai riferimento è da tenere in considerazione sempre, per tutti i gestori, compresa ALice.
Una zona densamente popolata, può risentirne sempre qualora vi sia una richiesta eccessiva.
Per mie esperienza di Tiscali, comunque non ho mai rilevato questo genere di problemi e anche stando sul forum da tempo, non ricordo di eventi perdurati nel tempo più di quanto fpsse giustificato per la risoluzione di guasti.
Apparte gli aspetti generali, è certamente vero che un'eccessiva distanza dalla centrale possa degradare il segnale e fare giungere in casa non quanto sperato, ma è più facile in città, che la tratta centrale casa sia degradata o comunque presenti alcune problematiche che vanno oltre i problemi legati alla distanza o che comunque si sommano.
In questo caso infatti, non c'è molto da fare, ci si deve solo rassegnare... perchè il cavo centrale casa difficilmente viene sostituito, solo se ci sono problemi alla fonia ed è comunque raro.
Ovviamente nella maggior parte dei casi non si è nè in situazioni tragiche nè in situazioni eccellenti, anche se generalmente si è più verso il buono.
Se si possiede già un'adsl si può valutare lo stato della linea dai parametri di attenuazionee/rumore che il mode/router restituisce... se non si ha un linea attiva si può o vedere il vicino come va e quali valori ha, oppure visitare il sito in prima pagina che restituisce (vedi sezione copertura - quindi distanza centrale) la distanza dalla centrale.
Io direi che sotto al km non c'è problema... salendo ci sono ovviamente livelli di buono-decente-etc...
Sono ad ogni modo test da prendere con le molle, perchè come detto non è detto che una casa a 100 mt dalla centrale vada meglio di una 1km, se quella a 100 mt ha il cavo mordicchiato dal topo :D (insomma apparte i numeri - rovinato, ossidato, a guazzo, etc)
per ora ho provato ad usare il mio router sulla linea di mio zio che sta nel mio stesso edificio e anche lui ha tiscali 8 mega..con questi valori:
Us Rate (Kbps) 478
Ds Rate (Kbps) 9111
US Margin 23
DS Margin 13
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 25
US Line Attenuation 14
Peak Cell Rate 1127 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 1
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
in pratica le attenuazioni sono le stesse però il ds rate è praticamente al max non come da me...come puo essere??
Quel 9111 è di famiglia :D
Per quanto riguarda il profilo, è quello vecchio con 480 kbps in up... può richiedere l'adeguamento a 512 k