PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 8 mega/512 kbps flat

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

Ammostro
26-07-2008, 12:54
Io pure da napoli ultimamente ho avuto problemi di alta latenza e frequenti timeouts, oltre a siti spesso irraggiungibili. Ho risolto modificando il canale su cui opera l'Access Point (doveva esserci qualcosa che faceva interferenza), e modificando i dns nelle impostazioni della connessione sul router, sostituendo quelli di Tiscali con quelli di OpenDNS. Per la procedura prova a googlare "OpenDNS".
Ciao
D.

espanico
26-07-2008, 13:31
Io pure da napoli ultimamente ho avuto problemi di alta latenza e frequenti timeouts, oltre a siti spesso irraggiungibili. Ho risolto modificando il canale su cui opera l'Access Point (doveva esserci qualcosa che faceva interferenza), e modificando i dns nelle impostazioni della connessione sul router, sostituendo quelli di Tiscali con quelli di OpenDNS. Per la procedura prova a googlare "OpenDNS".
Ciao
D.
Ciao, tu che router usi? io ho provato a utilizzare gli OpenDNS, ma poi alcuni siti non riesco piu a visitarli, tipo proprio hwupgrade non mi fa piu accedere

Ammostro
27-07-2008, 09:49
Ho un netgear dg834G V.4 ... e con gli open dns in questo momento ti sto rispondendo a questo post! :D

espanico
27-07-2008, 10:18
Ho un netgear dg834G V.4 ... e con gli open dns in questo momento ti sto rispondendo a questo post! :D

io quello che mi ha regalato tiscali, cmq ho messo anche io gli open dns , e adesso va benissimo compreso il forum, bho forse ieri avevo sbagliato qualcosa....:stordita:

Ipocrisia
28-07-2008, 18:18
Ciao a tutti, sono passato da una connessione Tele2 ad una connessione Tiscali (era l'unica che mi copriva completamente) ma non mi funziona l'ADSL... l'assistenza sembra che tergiversa... cosa posso fare? cosa devo controllare? HELP...

Ammostro
29-07-2008, 08:51
io quello che mi ha regalato tiscali, cmq ho messo anche io gli open dns , e adesso va benissimo compreso il forum, bho forse ieri avevo sbagliato qualcosa....:stordita:

Sei di Napoli mi pare eh? Pure io, dev'esserci qualche problema a livello locale. Magari qualche router nel percorso d'instradamento che si mangia i pacchetti o boh!

espanico
29-07-2008, 08:54
Sei di Napoli mi pare eh? Pure io, dev'esserci qualche problema a livello locale. Magari qualche router nel percorso d'instradamento che si mangia i pacchetti o boh!
si si sono di napoli :D , tu dici, adesso provo a dare un occhiata sul sito magari che qualche comunicazione, anche tu usi dns diversi?

emmedi
02-08-2008, 22:19
Mi sapete dire solitamente quanto tempo trascorre dalla sottoscrizione via web della Voce 8 Mega (senza linea Telecom) alla sua effettiva attivazione?
Grazie.

Deuced
06-08-2008, 11:54
a me,dopo nemmeno 4 mesi,stanno già iniziando a far venire voglia di inviare disdetta :muro:

All'attivazione ho richiesto il rid bancario e l'invio della fattura tramite email.Puntualmente mi è arrivato a casa il bollettino nonostante la banca mi abbia dato conferma dell'avvenuta attivazione.Non solo,la prima bolletta era di ben 150€,telefono e mi dicono che c'era il canone attivazione linea dati che era stato conteggiato erroneamente,così come il costo di attivazione che riguarda solo chi sceglie di pagare con bollettino.Mi dicono di pagarla comunque ed al bimestre successivo risolvono tutto e mi riaccreditano i soldi.

Oggi è arrivata la bolletta,puntualmente è arrivato il bollettino e del riaccredito manco l'ombra.Sto iniziando a telefonare da stamattina,ma ognuno accampa scuse diverse :muro: L'ultima è stata "abbiamo i terminali spenti".Una compagnia telefonica costantemente senza elettricità??

Meglio telecom :muro: :muro: :muro:

ironia
06-08-2008, 12:12
a me,dopo nemmeno 4 mesi,stanno già iniziando a far venire voglia di inviare disdetta :muro:

All'attivazione ho richiesto il rid bancario e l'invio della fattura tramite email.Puntualmente mi è arrivato a casa il bollettino nonostante la banca mi abbia dato conferma dell'avvenuta attivazione.Non solo,la prima bolletta era di ben 150€,telefono e mi dicono che c'era il canone attivazione linea dati che era stato conteggiato erroneamente,così come il costo di attivazione che riguarda solo chi sceglie di pagare con bollettino.Mi dicono di pagarla comunque ed al bimestre successivo risolvono tutto e mi riaccreditano i soldi.

Oggi è arrivata la bolletta,puntualmente è arrivato il bollettino e del riaccredito manco l'ombra.Sto iniziando a telefonare da stamattina,ma ognuno accampa scuse diverse :muro: L'ultima è stata "abbiamo i terminali spenti".Una compagnia telefonica costantemente senza elettricità??

Meglio telecom :muro: :muro: :muro:

idem..sto aspettando accredito dell'attivazione non dovuta (50 eur)

e dai 6 mesi!!! 3 mensilità adsl gratis...

io pero ho cambiato in bollettino così nella prossima fattura se non ci sono non gli pago un caxxo:mad:

Deuced
06-08-2008, 12:28
idem..sto aspettando accredito dell'attivazione non dovuta (50 eur)

e dai 6 mesi!!! 3 mensilità adsl gratis...

io pero ho cambiato in bollettino così nella prossima fattura se non ci sono non gli pago un caxxo:mad:

6 mesi :eek: :muro:

da quello che ho letto in giro sembra una pratica abbastanza diffusa,è una sorta di "prestito" a cui devono sottostare tutti gli utenti.A me tra l'altro sono ben 95€ di accredito dovuto.Non gli pago più un caxxo,il disservizio è loro

edit:siccome ho la capa dura più dei proverbiali sardi ho continuato a telefonare in attesa di un operatore che sappia fare il suo lavoro e che abbia il terminale acceso :rolleyes: alla fine la risposta è sempre la stessa "la sua pratica è ancora aperta e deve pazientare".Incredibile dictu è scappato un "ci scusi",il primo in 2 mesi di telefonate.Paziento altri 2 mesi,poi basta

ironia
06-08-2008, 14:31
ti capisco sono introno ai 110 euro che mi devono..li chiamo 2/3 volte al mese...

pare che 50 siano già stati 'approvati' ma naturalmente nell'ultima fattura on scalati...:muro:

stasera richiamo:D

Stilly82
06-08-2008, 14:55
Ragazzi qualcuno ha fatto caso che ora l'adsl di tiscali funziona anche in ppoe????

hugenin
06-08-2008, 18:03
Salve
Problema curioso: a quanto pare su tale dispositivo le porte UDP non si riesce ad aprirle! Tcp, tutto OK, UDP niente da fare.
Me lo dice Emule, ma soprattutto me lo dice il programma per la VPN, Hamachi, che uso per lavoro.

Espereinze simili? Soluzioni?
Grazie

ironia
06-08-2008, 18:54
Ragazzi qualcuno ha fatto caso che ora l'adsl di tiscali funziona anche in ppoe????

cosa ci cambia??

tnx:)

Deuced
07-08-2008, 10:57
cosa ci cambia??

tnx:)

teoricamente è meglio il ppoa,dovrebbe avere meno overhead (usa meno banda per mantenere la connessione) e quindi dovrebbe consentire maggiori velocità (si parla di 0,qualcosa sia chiaro).In pratica è difficile capire la differenza...

ironia
07-08-2008, 11:49
ti capisco sono introno ai 110 euro che mi devono..li chiamo 2/3 volte al mese...

pare che 50 siano già stati 'approvati' ma naturalmente nell'ultima fattura on scalati...:muro:

stasera richiamo:D

ho chiamato pare sia stato tutto approvato..dicono che ci vuole tempo..e sei mesi sono 'spesso' normali :rolleyes:

glazio
12-08-2008, 13:34
se chiedo la sostituzione del modem pirelli netgate per guasto, mi mandano il thomson con il wifi?? :D

sasa72
16-08-2008, 15:59
Io ho da 2 anni Tiscali 4 Mega in ULL + Tiscali voce a consumo su voip Pirelli

Oggi mi sono accorto che mi hanno aumentato la banda passandola a 8 Mega :D senza che io facessi nessuna richiesta :confused: .

Cambierà anche il costo mensile del mio abbonamento? :rolleyes:

espanico
16-08-2008, 16:16
Io ho da 2 anni Tiscali 4 Mega in ULL + Tiscali voce a consumo su voip Pirelli

Oggi mi sono accorto che mi hanno aumentato la banda passandola a 8 Mega :D senza che io facessi nessuna richiesta :confused: .

Cambierà anche il costo mensile del mio abbonamento? :rolleyes:

Penso di si, ma ti hanno passato al voip in centrale? oppure usi ancora il pirelli?

sasa72
16-08-2008, 16:24
Penso di si, ma ti hanno passato al voip in centrale? oppure usi ancora il pirelli?

uso il pirelli e chiamo e navigo ancora utilizzando questo modem router

sapevo del passaggio del voip tiscali da pirelli a centrale ma nel mio caso penso di essere rimasto ancora con il voip sul pirelli :confused:

espanico
16-08-2008, 17:08
uso il pirelli e chiamo e navigo ancora utilizzando questo modem router

sapevo del passaggio del voip tiscali da pirelli a centrale ma nel mio caso penso di essere rimasto ancora con il voip sul pirelli :confused:
strano che ti abbiano aumentato la banda,e ti hanno lasciato con il sitema vecchio, puo essere che sei stato fortunato e ti hanno aumentato la banda, ma ti rimangono il contratto sempre lo stesso...:D

OldBlackEagle
17-08-2008, 13:41
strano che ti abbiano aumentato la banda,e ti hanno lasciato con il sitema vecchio, puo essere che sei stato fortunato e ti hanno aumentato la banda, ma ti rimangono il contratto sempre lo stesso...:DNon è strano, sono upgrade automatici gestiti dal Supporto Tecnico Tiscali in funzione della DSLAM di appartenenza... Personalmente ho sottoscritto la nuova offerta POTS: TUTTO INCLUSO (TELEFONO + ADSL 8 MEGA), proveniente da una 24 MEGA FLAT in Shared Access, in 7 gg. lavorativi sono stato migrato, ma la portante ADSL2+, non mi è stata ancora diminuita. La Banda Fonica Tiscali devo constatare che è OTTIMA, considerando che non pagherò più il Canone Telecom, sono semplicemente felice, perchè risparmierò €.174,84 all'anno!!!

N.B.: Ho già creato un apposito Thread per la nuova offerta TISCALI TUTTO INCLUSO:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800790

Saluti...

sirbone72
19-08-2008, 18:49
Anche la mia linea è stata "upgradata" da un po' (non so esattamente quando), senza che mi venisse comunicato: l'unica cosa strana è la banda: 9312/511 anziché 384 :boh:

Stilly82
19-08-2008, 20:40
Anche la mia linea è stata "upgradata" da un po' (non so esattamente quando), senza che mi venisse comunicato: l'unica cosa strana è la banda: 9312/511 anziché 384 :boh:

Embè ti lamenti se hai l'upload più alto???
Godi e basta!!!!:D :D

LucraK
20-08-2008, 10:40
Anche a me la stessa cosa, avevo una 4 mega con telefonate a consumo senza canone telecom ed adesso sono così:
http://img359.imageshack.us/img359/3090/pirellinp8.jpg (http://imageshack.us)
http://img359.imageshack.us/img359/3090/pirellinp8.06a9b2fe41.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=359&i=pirellinp8.jpg)
:sofico:

r4ven
20-08-2008, 12:53
Che ne dite dei miei valori??
C'è quel -24 che è un po strano non trovate?? Da quando sono passato alla 8mega è sempre stato così. (prima avevo una 6mega e non avevo valori negativi)
Sono anvora in voip col pirelli.
C'è un modo per tornare alla classica fonia (riutilizzare le prese a muro per i telefoni con relativi filtri) e cambiare modem/router o devo stare femo così??
Grazie per l'attenzione!

http://img241.imageshack.us/img241/56/adslstatusua8.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=adslstatusua8.jpg)

OldBlackEagle
20-08-2008, 13:06
C'è un modo per tornare alla classica fonia (riutilizzare le prese a muro per i telefoni con relativi filtri) e cambiare modem/router o devo stare femo così??
Grazie per l'attenzione!

http://img241.imageshack.us/img241/56/adslstatusua8.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=adslstatusua8.jpg)Quel -24 è un Bug (Errore programmazione software), dovuto alla Tua attuale versione di Firmware, caricata nel Tuo Pirelli.
Per il cambio tecnologia sulla Voce, l'unica che può risponderti è Tiscali stessa, tramite il numero verde 800709970

Saluti...

glazio
23-08-2008, 17:15
se chiedo la sostituzione del modem pirelli netgate per guasto, mi mandano il thomson con il wifi?? :D

o il thomson lo inviano per le nuove attivazioni con voip dalla centrale?

p.s. ci sono news per la mutazione anche per i vecchi clienti nel nuovo sistema voip?

OldBlackEagle
28-08-2008, 15:22
Letti con il mio Router Wireless Pre-N (NDX) USR9113:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080828150927_TUTTOINCLUSO8MEGA.jpg

Saluti...

allex71
29-08-2008, 22:03
ragazzi la mia 8M SOLO DATI perfetta ha sempre avuto da circa due anni attenuazionein download 19-20db e margine di rumore in download 23-25db;ora da qualche giorno senza che io toccassi nulla il margine di rumore è sceso a 13-14db,come è possibile????
il router è il NETGEAR 834 non wireless con l'ultimo fw,ho il cavo telefonico collegato all'unica presa principale senza filtri o splitter o altro,ma sopratutto non ho modificato nulla,che è successo?uso e ho sempre usato anche TCP optimizer ma anche qui non ho modificato alcun parametro...........

-ReDavide-
31-08-2008, 21:24
anche io appena tornato dalle vacanze mi sono accorto dell'upgrade da 4Mb a 9308/511... ma da contratto non possono attivare un servizio che vari la spesa mensile senza consenso del cliente...

AranDoc
01-09-2008, 11:05
Ciao a tutti,
sono da poco passato a Tiscali e mi hanno dato il router SpeedTouch Thomson 585. All'inizio è stato facilissimo da configurare, tutto riuscito subito, acneh il cellulare. il problema è iniziato qualche ora dopo, quando mi sono accorto che il router in modo per me assolutamente casuale, si riavviava, sconnettendosi dall'adsl e dalla rete lan. Questo accade sia con pgrogrammi di p2p aperti, che chiusi. Ho provato ad aggiornare il firmware con l'ultima versione da voi consigliata, ma nulla, continua a riavviarsi in modo inspiegabile. Secondo Voi cosa potrebbe essere? Magari è soltanto rotto?

Grazie e ciao

OldBlackEagle
01-09-2008, 13:55
... continua a riavviarsi in modo inspiegabile. Secondo Voi cosa potrebbe essere? Magari è soltanto rotto?
Se si resetta senza motivo: potrebbe essere un problema di alimentazione elettrica. Prova a cambiare l'alimentatore con uno leggermente più elevato in amperaggio ma sempre con la stessa tenzione. Se il poblema persiste fattelo cambiare!

Saluti...

chico82
03-09-2008, 00:26
verificando online fino a un mese fa risultavo coperto da tiscali in vull, ora non +, nemmeno in ws... possibile??? (sono su rete tele2, ma questo non credo sia un problema, verificando un mese fa potevo abbnarmi in vull...)

perchè? telecom ha centrali piene? come funziona?

-ReDavide-
06-09-2008, 18:06
anche io appena tornato dalle vacanze mi sono accorto dell'upgrade da 4Mb a 9308/511... ma da contratto non possono attivare un servizio che vari la spesa mensile senza consenso del cliente...

mi riquoto per chiedere se a qualcuno è successo che dopo questo upgrade gli hanno portato la linea a 8160/804 kbps... io è da stamattina che mi ritrovo in questa situazione, purtroppo (e non capisco perchè) il pannello di controllo mi da 8/16 come margine di rumore, però finchè non crea inconvenienti la cosa va anche bene (soprattutto con l'upload alzato :D )

0wnZyoU
08-09-2008, 11:24
anche voi oggi avete problemi con il ping?:mad:

tomcarmen2001
10-09-2008, 13:38
anche voi oggi avete problemi con il ping?:mad:

io e' da 6 mesi che ho questo problema ...
non riesco a fare il ping con il router.
infatti non riesco neanche a far funzionare il wake on lan (per accendere il pc da fuori).

chiamato il 130 ma niente non sanno neanche cosa sia il ping.
chiamato l'assistenza a pagamento... mi hanno detto che dovrei parlare con i tecnici di 2° livello ( che succesivamente ho scoperto che non esistono )
quindi ho speso soldi inutilmente e mi sono beccato alla fine della telefonata pure un bel vaffa.....

GRANDE OLD... Aiutaci tu.

0wnZyoU
10-09-2008, 17:43
infatti non riesco neanche a far funzionare il wake on lan (per accendere il pc da fuori).

chiamato il 130 ma niente non sanno neanche cosa sia il ping.
chiamato l'assistenza a pagamento... mi hanno detto che dovrei parlare con i tecnici di 2° livello ( che succesivamente ho scoperto che non esistono )
quindi ho speso soldi inutilmente e mi sono beccato alla fine della telefonata pure un bel vaffa.....

GRANDE OLD... Aiutaci tu.

cavolo,bho a me è la prima volta che fa così,forse è perchè ho usato troppo i programmi p2p,infatti non mi posso lamentare del ping visto che sono in fast e pingo sui 20 su maya,bha non sò intanto aspetto ancora 1 pò.

msuper28
10-09-2008, 19:53
Ciao, non capisco, perchè dopo che installo il SP2 di windows, mi dura 1 mese, perchè prendo sempre il solito virus ad.yieldmanager.com con la pubblicità,
poi il modem non mi fà scaricare più, neanche da rapidshare, ed infine non si aggiorna più niente, neanche l'antivirus.
Stò cominciando a pensare che sia questo sistema operativo, trovato sulla rete creato da Greifi Grishack (ed occupa poco quindi è un windows creato da lui e si può considerare legale), che mi fà questi scherzetti dovendo sempre formattare tutto, 1 volta al mese,
non capisco il perchè.
Mi hanno detto che questo problema di non scaricare più è dato dal modem, che ha un problema.
Io ho Tiscali 7 mega ed un modem router SpeedTouch585 fornito in omaggio da Tiscali.
Ho anche da parte un Router Conitech, che vorrei configurare, perchè penso che sia meglio questo, però non sò come si fà, proverò a chiamare Tiscali.
Il modem poi dai test da velocità assurde il download a 44 mega e si impazisce, questo ultimo periodo stà andando secondo il test su speedtest.net a 205, che è pochissimo in confronto con 7000!
Io non voglio pagare 40 euro al mese per avere una connessione da schifo, ora è lentissima ad aprire le pagine a scaricare qualsiasi file, 20 kbs è il massimo, di solito è 1 kbs, non riesce neanche a finire il download che si blocca, i 7 mega me li sogno, fino a 3 mesi fà andava a 200 e più il download anche 800, ora và lento come uno che ha la linea in africa (da 1 a 5 kbs).
Mi stò impazzendo! :muro:
Rispondete al più presto grazie ciao.

tomcarmen2001
11-09-2008, 08:34
cavolo,bho a me è la prima volta che fa così,forse è perchè ho usato troppo i programmi p2p,infatti non mi posso lamentare del ping visto che sono in fast e pingo sui 20 su maya,bha non sò intanto aspetto ancora 1 pò.

no!! non e' per quello . anche io uso molto p2p ma non e' questo il motivo.la tiscali non ha filtri p2p.
Io pensavo fosse un problema di server dns , ma non e' cosi' perche ho messo gli Opendns nel router, ma continuo a non pingare.
Ci sono altre persone che hanno il nostro problema ? SONDAGGINO ?

LookAtYourGame
11-09-2008, 21:11
Ciao ragazzi, vi chiedo gentilmente un parere sulla situazione che è capitata a un mio amico che ha l'adsl solo dati con Tiscali. Premetto che vive in provincia di Ca e fino a qualche mese fa aveva la adsl Tiscali da 4 mega che gli andava benissimo. Utilizzava il modem utstarcom che segnava valori di snr e attenuazione ottimi (l'attenuazione era circa 19 in DL e 5 in UL, dunque vicino alla centrale). Da un mese circa però ha cominciato ad avere continue disconnessioni, e per continue intendo ogni quaranta secondi/minuto e mezzo...Tant'è che non ha potuto postare neppure questo msg! A quel punto mi ha chiesto di aiutarlo a risolvere: per prima cosa ho pensato alla possibilità che si fosse rotto il router (diventato nel frattempo un Linksys G wireless adsl1); allora sono andato a casa sua con uno mio vecchio router, Netgear DG834 non nativamente adsl2 ma aggiornato per supportare l'adsl2+ (da me testato quando anch'io avevo Tiscali: reggeva portante da 16 mega). Come l'ho collegato, tuttavia, ho notato subito le disconnessioni: segno che il probl. non era il suo router. Allora ho pensato a uno scadimento della linea (anche se mi è parso un po' strano, considerando gli ottimi valori che aveva prima), tanto più che la portante segnava 9308 in DL (Tiscali deve evidentemente avergli fatto un upgrade). Il fatto strano è che i valori rilevati col Netgear prima delle disconnessioni erano i seguenti:
ATTENUAZ.: 20 DL, 5 UL;
SNR: 19 DL (portante 9308 Kb), 12 UL (portante 511 kb).
Questi valori rimangono fissi fino all'istante della disconnessione, in cui tutti scendono a zero. Vorrei sapere che ne pensate di questa situazione, perché a me sembra strano che una linea che ha quei valori possa scendere così tanto in pochi secondi; ho anche pensato che il problema fosse il router non compatibile con l'adsl2, ma il mio Netgear utilizzato per la prova fino all'anno scorso andava bene con Tiscali 20 mega, quindi a meno che non abbiano cambiato qualcosa dovrebbe ancora andar bene anche in adsl 2...Allora che consigliate? Da cosa può dipendere e soprattutto cosa gli conviene fare, chiamare Tiscali? Grazie a tutti, ciao!

OldBlackEagle
11-09-2008, 21:34

Quale Ping del Router non Ti risponde: Wan o Lan? Che marca e modello è il Router? Forse c'è qualche impostazione errata nelle regole Firewall del Router o del PC...

...Allora che consigliate? Da cosa può dipendere e soprattutto cosa gli conviene fare, chiamare Tiscali? Chiamate tramite il nuovo numero verde dell'Assistenza Tecnica Tiscali: 80709970
e fate aprire un Ticket... Probabilmente c'è qualche falso contatto in una delle permuta telefoniche dalla Centrale fino a Casa del Tuo Amico...

Saluti...

me
11-09-2008, 21:48
ragazzi voi con i ritadi nella faturazione come siete messi? a me scadeva il 7 e on e' ancora arrivato il bollettino..mi dono di attendere..lo pagherei anche con un bollettino in bianco ma non sono capace e non mi fido...voi come state messi?

ironia
11-09-2008, 21:56
ragazzi voi con i ritadi nella faturazione come siete messi? a me scadeva il 7 e on e' ancora arrivato il bollettino..mi dono di attendere..lo pagherei anche con un bollettino in bianco ma non sono capace e non mi fido...voi come state messi?

c'è poco da fare aspettare ..oppure pagare online con carta di credito..per quanto mi riguarda ho aspettato 9 mesi per avere un rimorso di 150 euro...:rolleyes:

e tutti i mesi mandano il bollettino già scaduto da qualche giorno...affari loro:fagiano:

me
12-09-2008, 06:06
vedo che e' normale allora..non vorrei pagare pensali..piu' che altro perche' il bollettino non arriva..comunque si..sempre in ritardo o a ridosso della scadenza..che stiano ancora mettendo a posto varie cose che li portano ad essere in ritardo con le varie fatturazioni?

tomcarmen2001
12-09-2008, 08:56
Quale Ping del Router non Ti risponde: Wan o Lan? Che marca e modello è il Router? Forse c'è qualche impostazione errata nelle regole Firewall del Router o del PC...

Saluti...

Ciao hold....
il router era una tua vecchia gloria URS9108

Allora non riesco a pingare da lavoro o da un'altro pc in internet la parte WAN.

Il servizio no-ip funziona (configurato nel router ) , infatti ho un webserver attivo; quindi 'indirizzamento e' ok. non so' cosa fare.

Devo aprire qualche porta nel virtual server per eseguire il ping? ( mi pare strano perche prima del passaggio alla 8 Mega funzionava)

Inoltre il fatto che non pingo puo' essere una causa del perche non riesco a fare il wol sul pc server ?
Naturalmete ho gia configurato tutto , ma non funziona.
Aperta udp 9 per wol su ip server nela sezione Virtual server del router, Attivata nel bios la wake on lan.
vado su http://www.dslreports.com/wakeup ma niente.

P.s. In lan il wake on funziona.
P.s.2 ho anche cambiato i server dns mettendo gli Open DNS ma .. niente.

me
12-09-2008, 14:18
all fine mi wono socciato e ho fratto un bollettino in bianco..e' seplice..metti il numero conto corrente tiscali,il numero fattura,codice cliente,l'importo e via..gli ho anche faxato la ricevuta..certo che mi sembra strano..mi hanno detto che l'hanno anche rispedita..mah..due bollette perse tutte e due a me?
mah..mistero..

OldBlackEagle
12-09-2008, 14:57
...il router era una tua vecchia gloria URS9108
Tranquillo non è un problema del provider Tiscali...
Devi abilitare sul Router USR9108 lato WAN, il flag ICMP, dopo avere premuto Apply, effettuare un Restart del Router...
Usa questo Menu: http://192.168.1.1/scsrvcntr.cmd?action=view
Se la cosa persiste spostiamoci nel Thread ufficiale del caro vecchio USR9108!!!

Saluti...

tomcarmen2001
14-09-2008, 23:59
Tranquillo non è un problema del provider Tiscali...
Devi abilitare sul Router USR9108 lato WAN, il flag ICMP, dopo avere premuto Apply, effettuare un Restart del Router...

grazie old ; operazione effettuata.. Lunedi ti faccio sapere se era quello..
quindi il problema del wol protrebbe dipendere da questo ?

OldBlackEagle
16-09-2008, 11:53
quindi il problema del wol protrebbe dipendere da questo?Non credo, forse c'è qualche altro parametro da rivedere. Che parametri hai configurato sul Router per raggiungere quel PC dalla WAN? DMZ oppure Virtual Servers? Se non dai delle regole corrette al Router, il Firewall del Router, blocca i pacchetti ritenuti illegali, provenienti dalla WAN...

Saluti...

tomcarmen2001
16-09-2008, 23:57
Non credo, forse c'è qualche altro parametro da rivedere. Che parametri hai configurato sul Router per raggiungere quel PC dalla WAN? DMZ oppure Virtual Servers? Se non dai delle regole corrette al Router, il Firewall del Router, blocca i pacchetti ritenuti illegali, provenienti dalla WAN...

Saluti...

1 Aperta in Virtual server del router udp 9 per ip server ,
2 Attivata nel bios la wake on lan.

3 Vado su http://www.dslreports.com/wakeup
inserisco l'indirizzo di no-ip dns name (che funziona benissimo , ho un web server con hfs)
inserisco il mac address della scheda di rete
ma niente.

p.s se lo faccio da un pc in rete lan funziona (il ps si accende ) quindi deduco che sia un problema in wan.

grazie per l'interessamento !!

OldBlackEagle
17-09-2008, 00:28
1 Aperta in Virtual server del router udp 9 per ip server ,
2 Attivata nel bios la wake on lan.

3 Vado su http://www.dslreports.com/wakeup
inserisco l'indirizzo di no-ip dns name (che funziona benissimo , ho un web server con hfs)
inserisco il mac address della scheda di rete
ma niente...Se per caso hai messo un IP Adress in DMZ HOST, va cancellato... Eventualmente metti in Virtual Servers anche il Tuo Server HFS...

Saluti...

emmedi
17-09-2008, 07:46
Richiesta tiscali voce 8 mega ai primi di agosto ed attivata intorno al 20.
Con pagamento tramite carta di credito i costi sarebbero dovuti essere questi:
promozione mensile di 14,57 sino al 1 gennaio 2009, dal 2 gennaio 28,95.

Ora ricevo questa fattura relativa al periodo 25/08/2008 - 31/08/2008:

Voce 8 Mega
Contributo una tantum voce, 25/08/2008 - 25/08/2008, 41,62 euro
Canone voce, 25/08/2008 - 31/08/2008, 0,00
Canone ADSL, 25/08/2008 - 31/08/2008, 2,74

Contributo Linea Dati
Contributo una tantum AddOn, 25/08/2008 - 25/08/2008, 41,67
Canone AddOn, 25/08/2008 - 31/08/2008, 0,00

TOTALE IVA INCLUSA: 103,24

Secondo voi è normale?

tomcarmen2001
17-09-2008, 09:25
Se per caso hai messo un IP Adress in DMZ HOST, va cancellato... Eventualmente metti in Virtual Servers anche il Tuo Server HFS...

Saluti...

Se per caso hai messo un IP Adress in DMZ HOST, va cancellato : non ho niente
Eventualmente metti in Virtual Servers anche il Tuo Server HFS : l'ho gia fatto

burundz
17-09-2008, 09:33
Email giuntami questa mattina:
"Gentile XYZ ZYX,

come da sua richiesta, abbiamo provveduto ad aggiornare i dati amministrativi relativi al suo abbonamento Tiscali con quelli da lei forniti.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Tiscali
www.tiscali.it

Tiscali Italia S.p.A. con socio unico - Sa Illetta - 09122 Cagliari - Italia"

Come da mia richiesta?! :eek: Sono andato a controllare e ho visto che hanno sostituito il RID con il bollettino postale, ed è già la seconda volta che capita, uff' :mad:

tesladj
17-09-2008, 11:14
Buongiorno.

Scusate l'intrusione, ma vorrei chiedervi una cosa.

Ho Tiscali 2 Mb in WS e vorrei passare alla 8 Mb. Il mio unico dubbio è che la centralina a cui sono collegato non regga una 8 Mb. Ovvero, detto terra-terra: che mi lasci a piedi. Attualmente non ho problemi di sorta, e controllando i valori di SNR & co. nella tabella dei valori in prima pagina, la linea è più che ottima. Ma - ripeto - la paura mia è che abbandono una linea funzionante con una che non so come andrà.

Io adesso pago 19.95€: passando alla 8 Mb dovrei pagare lo stesso SE...? Cioè, potrei pagare di più se ci volessero degli accorgimenti? Ricordo che al tempo della 4 Mb con Tiscali (che avevo, tolta per altri motivi) non potevano farmi pagare il prezzo basso per problemi di linea (affitto Telecom? :confused: ).

Mi sono dilungato, ma la mia domanda è: se potessi passare alla 8 Mb sempre a 19.95€, e vi passassi, nel caso in cui la linea non va più come prima, quanto mi costa ritornare alla 2 Mb?

Grazie. ;)

patambor
18-09-2008, 19:11
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema e poi vorrei fare una domanda tecnica.
E' da circa una settimana che la mia connessione (Tiscali 8M ovviamente altrimenti avrei sbagliato thread :D ) mi va lentissima, intorno ai 500kbps.
Sono cliente Tiscali da 2 anni, prima con la 4M e poi a 8Mdopo il passaggio a tutto incluso (a luglio) senza mai nessun problema e banda piena.
Faccio presente che ho un modem usb SpeedTouch 330 e fino alla settimana scorsa andava sui 4000-5000 kbps per me più che sufficienti e non avevo intenzione di cambiare modem.
Oggi ho chiamato la Tiscali e dopo improbabili prove su collegamenti senza filtri ADSL e dopo aver cambiato portante (6.1 poi 7.6) mi hanno detto in maniera perentoria: "Lei non può andare veloce perchè ha un modem ADSL1 e deve comprare un modem ADSL2+". Al che io ho chiesto se fosse cambiato qualcosa dalla settimana scorsa ma mi è stato risposto che non lo sapeva ma se non avessi cambiato modem sarei rimasto a questa velocità.
Pareri? Possibile che siano stati fatti degli "aggiornamenti alla rete" che mi facciano andare così lento?

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

emmedi
18-09-2008, 21:55
Solo per dire, a riguardo del mio precedente messaggio, che il contributo una tantum per la linea dati è dovuto. Non quello della Voce 8 Mega erroneamente calcolato.

tesladj
19-09-2008, 11:52
Pareri? Possibile che siano stati fatti degli "aggiornamenti alla rete" che mi facciano andare così lento?

Beh, è strano davvero. Taglia la testa al toro: prova un modem di un tuo amico che è sicuramente ADSL 2+ (non l'amico, il modem :D) e vedi se ci sono cambiamenti.

Se vi sono, magari avevano davvero ragione... :confused:

Duff
21-09-2008, 17:06
Mi hanno fatto upgrade da 4 mega a 8 mega senza che lo richiedessi! :eek:
La linea va benissimo, e ho questi valori di portante 9306/509 kbit/s

Sono l'unico a cui hanno fatto l'upgrade in modo gratuito?

tesladj
21-09-2008, 17:09

Alla faccia del bicarbonato di sodio! :eek: :eek: :eek:

-ReDavide-
21-09-2008, 19:50

se leggi un paio di pagine dietro anche a me l'han fatto a gratis, quindi penso siamo in molti... io ho 8300/800 stranamente l'upload me l'hanno raddoppiato :eek:

Lanfi
21-09-2008, 21:44
L'upgrade dalla 4 alla 8 da quel che so è gratuito :D!

Comunque complimenti per la linea.

anick
24-09-2008, 17:21
Solo per dire, a riguardo del mio precedente messaggio, che il contributo una tantum per la linea dati è dovuto. Non quello della Voce 8 Mega erroneamente calcolato.
scusa, ma se paghi tramite rid bancario non dovresti pagare l'una tantum, no? Te lo chiedo perchè io ho stipulato un contratto proprio con tiscali voce 7 mega ad inizi settembre e ancora mi deve arrivare la bolletta? Arriva dopo un mese?

GlenTux
24-09-2008, 18:07
Una domanda ragazzi ...
Ho Alice 7MB che, da un pò di tempo a questo parte, diciamo dopo le 14 comincia ad avere un calo DRASTICO sulla velocità ... Sino a mezzogiorno, test di banda a 6.5 MB poi, dalle 14 in poi la velocità scende sino a rendere praticamente, verso ora di cena, IMPOSSIBILE se non asfissiante la navigazione specie se hai anche il ciukino attivo ! :D
Ora, la mia zona NON è coperta da Rete TISCALI tanto è che nella schermata di Tiscali tra le opzioni mi propone al limite la 7MB con Canone Telecom o altri servizi Voce+ADSL SEMPRE passando da Telecom ...
Mi chiedo : come vi trovate con Tiscali ? La 8MB qui proposta è diretta Tiscali o passa sempre da Telecom ? Non vorrei mai ritrovarmi dalla padella alla brace, quindi abbandonare Alice (con cui oggettivamente mi sono sempre trovato bene) per poi passare a Tiscali ed avere problemi su problemi ancor di più ...
Il fatto è che subito dopo l'UP a 7MB la velocità per un paio di mesi è stata OTTIMA, a qualsiasi ora del giorno e sempre ... Poi, da un mese a questa parte diciamo, un calo prestazionale davvero abissale tanto da arrivare a valori soglia di una 640 (se non ho il muletto attivo) o addirittura sotto i 100 kb/s ...
Telecom, dopo le segnalazioni mi dice 'SATURAZIONE', non ci si può far nulla e chiude la pratica ,,, Ma mi chiedo : saturazione di banda, da cosa deriva ? Dal MUX sovraccarico, dal NAS che è OUT o da cosa ? Vorrei capire prima di effettuare un passaggio che, a questo punto, a parità economica sarebbe medesimo visto che pagherei sempre 20€ al mese come Alice 7MB per Tiscali 7B e avrei sempre il canone Telecom che NON potrei eliminare ! Cosa consigliate di fare ?
Il problema di saturazione, se di saturazione si parla, è eliminabile ? O comunque risolvibile ? I valori postati su Tiscali ... Sono su rete TISCALI o comunque con 'base' Telecom ? Grazie !

Marcofan76
25-09-2008, 12:02
Ciao a tutti io ho un contratto con Tiscali 8 mega.......da novembre 07

quando è stato stipulato tutto faceva intendere che fosse 8 mega......

poi ho scoperto che è 7 mega in wholesale........

ora mi ricordo di aver letto da qualche parte che tiscali garantiva che tutte le linee wholesale entro un anno sarebbero diventate ULL

confermate questo oppure ho capito male io?

grazie a tutti

anick
25-09-2008, 16:04
Ciao a tutti io ho un contratto con Tiscali 8 mega.......da novembre 07

quando è stato stipulato tutto faceva intendere che fosse 8 mega......

poi ho scoperto che è 7 mega in wholesale........

ora mi ricordo di aver letto da qualche parte che tiscali garantiva che tutte le linee wholesale entro un anno sarebbero diventate ULL

confermate questo oppure ho capito male io?

grazie a tutti
ma come si fa a sapere se la rete è in wholesale o in ULL?

tesladj
25-09-2008, 16:22
ma come si fa a sapere se la rete è in wholesale o in ULL?

Penso entrando nell'Area Clienti sul sito Tiscali. Se non ricordo male, c'ho visto la sigla "WS" (per me).

anick
25-09-2008, 17:03
Penso entrando nell'Area Clienti sul sito Tiscali. Se non ricordo male, c'ho visto la sigla "WS" (per me).
Ho visto che sono in Voce 7 mega VULL. VULL significa che entro un determinato periodo di tempo dovrei passare a rete di proprietà Tiscali e che per adesso sono in ULL?
Ma quindi, poi passando a rete proprietaria Tiscali avrei un upgrade a 8 mega o rimango a 7?

GlenTux
25-09-2008, 19:36
Ho visto che sono in Voce 7 mega VULL. VULL significa che entro un determinato periodo di tempo dovrei passare a rete di proprietà Tiscali e che per adesso sono in ULL?
Ma quindi, poi passando a rete proprietaria Tiscali avrei un upgrade a 8 mega o rimango a 7?

Se passi su rete Tiscali, dovresti poi poter andare a 8MB contro gli attuali 7MB di ora ..
O così almeno credo
@EDIT
Nessuno che sappia rispondere al mio quesito ? Qualcuno che ha rete Telecom con il canone ma ADSL Tiscali ?

patambor
25-09-2008, 22:59
Beh, è strano davvero. Taglia la testa al toro: prova un modem di un tuo amico che è sicuramente ADSL 2+ (non l'amico, il modem :D) e vedi se ci sono cambiamenti.

Se vi sono, magari avevano davvero ragione... :confused:

Giusto per farvi sapere, ho preso un Netgear DG834G e la velocità è rimasta invariata (sui 500kbps) nonostante SNR 27.7 db e ATT 28.5db.
Fino a 10 giorni fa e per 2 anni consecutivi è andata una bellezza.
Domani riprovo con il call center ma inizio ad essere sfiduciato. :cry:

Aggiornamento (26/09/08):
Oggi ho chiamato il call center. La mia vecchia chiamata era stata chiusa perchè i parametri erano ok. Mi hanno rifatto fare i soliti test (1 ora al telefono) e poi nuova segnalazione che credo finirà come l'altra.
Che speranza ho? Non vorrei disdire, sia perchè sono passato a Tutto incluso solo a luglio dopo 6 mesi di attesa (e tra l'altro credo che per contratto debba stare con loro almeno un altro anno), sia perchè l'ADSL era sempre andata una bomba e l'avevo sempre consigliata...:muro:

Vedova
26-09-2008, 22:35

Anche a me hanno fatto l'upgrade a 8 mega senza la mia richiesta.Ecco il router cosa dice:

http://img440.imageshack.us/img440/2260/catturasr1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/img440/2260/catturasr1.jpg)

Stamane mi è arrivata l'email che recita:

La sua ADSL Tiscali va sino ad 8 Mega!
Gentile Cliente,

è con piacere che le comunichiamo di aver concluso con successo gli interventi per l’incremento di velocità della sua Adsl.

La sua ADSL può raggiungere ora la velocità di 8 Mega!

Il prezzo e le caratteristiche commerciali del suo abbonamento non subiranno alcuna variazione.

Buona navigazione!

Servizio Clienti Tiscali

P.s. Ma i valori non fanno un pò schifo?

Stilly82
26-09-2008, 22:48
Ragazzi ma le nuove linee 8mega hanno un upstream di 512kbit????
No perchè io sono coperto in ULL ma ho la portante 9312/480!!!!
Si può fare qualcosa per alzare l'upload????
Ciao e grazie!!!! :D :D

Lanfi
27-09-2008, 16:27
P.s. Ma i valori non fanno un pò schifo?

Mi sa che il tuo router ha qualcosa che non va...un valore negativo a livello di noise margin non dovrebbe proprio esistere :D !

Invece i valori di portante mi paiono ottimi...

OldBlackEagle
27-09-2008, 17:48
Mi chiedo : come vi trovate con Tiscali ? La 8MB qui proposta è diretta Tiscali o passa sempre da Telecom ?La Tiscali Voce e la Tiscali Tutto Incluso, quando si è collegati ad una DSLAM TISCALI sono in collegamento ULL. Quando non si è raggiunti dalla Rete Tiscali, (solo se tecnicamente possibile), vengono fornite in collegamento VULL Telecom. Nel caso non potesse essere fornito un collegamento VULL, si possono attivare ugualmente ma si continua a pagare anche il CANONE TELECOM, perchè viene fornito un collegamento WS (In affitto su Rete Telecom! Questo purtroppo succede nei piccoli centri abitati, lontani dalle Città)...

Telecom, dopo le segnalazioni mi dice 'SATURAZIONE', non ci si può far nulla e chiude la pratica ,,, Ma mi chiedo : saturazione di banda, da cosa deriva ? Dal MUX sovraccarico, dal NAS che è OUT o da cosa ? Vorrei capire prima di effettuare un passaggio che, a questo punto, a parità economica sarebbe medesimo visto che pagherei sempre 20€ al mese come Alice 7MB per Tiscali 7B e avrei sempre il canone Telecom che NON potrei eliminare ! Cosa consigliate di fare ?
Il problema di saturazione, se di saturazione si parla, è eliminabile ? O comunque risolvibile ? I valori postati su Tiscali ... Sono su rete TISCALI o comunque con 'base' Telecom ? Grazie !La Saturazione di Banda Adsl, dipende solo ed esclusivamente dal MUX TELECOM a cui sei collegato e solo TELECOM può risolvere tale problematica. Con TISCALI, quando collegato in ULL, non ci sono problemi di Saturazione sulla Banda Adsl, perchè hanno implementato Collegamenti DORSALI Intercentrali in Fibra Ottica sovradimenzionati... I Valori di Linea Adsl postati su questi Thread TISCALI sono su rete TISCALI. Non dimentichiamo però, che i Cavi Telefonici che arrivano dalle Centrali Telefoniche dentro Tutte le nostre abitazioni o Uffici, sono e rimangono di proprietà TELECOM, comprese le eventuali ricerche guasti, anche quando si è collegati in ULL TISCALI! Purtroppo "Mamma TELECOM", rimane sempre in una posizione "dominante", su tutte le restanti fornitrici di accesso. Del resto siamo in ITALIA, non può essere altrimenti... :muro:

Saluti...

me
27-09-2008, 18:26
ragazzi consiglio cortesemente..in settimana arriva l'elettricista per mettere a posto alcune cose in casa..essendo un ottimo elettricista amico di famiglia,gli voglio far dare un occhiata alla linea telefonica.
calcolate che ora il pirellone e' collegato tramite prolunga di circa 10 metri alla presa che c'e' in cucina..dalla cucina c'e' un buco da cui il cavo arriva in camera mia..
cosa mi consigliate di chiedergli sperando sia pratico della cosa?' metto il router in cucina e faccio una prolunga col cavo ethernet facendolo nascondere bene? o altro? che dite..premetto che la linea va benissimo..volevo solo nel caso fare qualcosa per migliorarla..

OldBlackEagle
27-09-2008, 18:36
...metto il router in cucina e faccio una prolunga col cavo ethernet facendolo nascondere bene? o altro? che dite..premetto che la linea va benissimo..volevo solo nel caso fare qualcosa per migliorarla..Metti il PIRELLONE sulla Prima Presa Telefonica dove arriva il doppino telefonico esterno. Poi il Cavo di Rete lo fai arrivare dentro la Tua camera, partendo dal Pirellone. Il cavo di Rete deve essere Dritto, con entrambi i connettori RJ45 collegati come la figura sotto:

http://www.pianetaradio.it/digitale/cat5_1.gif

Saluti...

me
27-09-2008, 19:54
ho un cat 5 di 15 metri direi che puo' andare..ma miglioro in questo modo o lascio così com'e'?

me
27-09-2008, 19:57
non so se' e' dritto..non capisco la differenza..

me
27-09-2008, 20:07
crea problemi se e' incrociato o dritto? non capisco..vedo 8 pin bianco arancio-arancio..poi mi sembra verde..del marrone anche sul finale ed e' così da entrambi i lati..c'e' scritto patch cable cat5

OldBlackEagle
27-09-2008, 20:11
ho un cat 5 di 15 metri direi che puo' andare..ma miglioro in questo modo o lascio così com'e'?

non so se' e' dritto..non capisco la differenza..

crea problemi se e' incrociato o dritto? non capisco..vedo 8 pin bianco arancio-arancio..poi mi sembra verde..del marrone anche sul finale ed e' così da entrambi i lati..c'e' scritto patch cable cat5
Esiste la funzione "Modifica", per aggiungere altre cose ai propri messaggi...

Un cavo di rete cat 5, mantiene le sue caratteristiche ottimali fino a 80 metri di lunghezza. La piedinatura del cavo di rete da utilizzare nel Tuo caso è quella che ho postato nell'immagine precedente. Eventualmente verifica con il Tuo Amico elettricista, la corrispondenza dei colori, che deve essere esattamente come indicato, altrimenti peggiori la situazione. Se fai tutto bene, senza ombra di dubbio ottimizzerai la Tua situazione...

Saluti...

ricmail85
28-09-2008, 09:09
Salve a tutto il forum,
ho una linea con attivo TISCALI TUTTO INCLUSO, per il momento limitata a 7 mega in attesa del collegamento diretto con centrali tiscali (comunque non pago più il canone telecom). La linea mi è stata attivata a febbraio e mi avevano garantito che entro 90 giorni sarebbe avvenuto il passaggio su rete tiscali (ULL). Inutile dire che ciò ancora non è avvenuto (abito in provincia di roma). è normale?
Una seconda domanda: ma è possibile che l'identificativo del chiamante non funzioni più???
Ciao e grazie a tutti.

OldBlackEagle
28-09-2008, 13:06
La linea mi è stata attivata a febbraio e mi avevano garantito che entro 90 giorni sarebbe avvenuto il passaggio su rete tiscali (ULL). Inutile dire che ciò ancora non è avvenuto (abito in provincia di roma). è normale?Qualche ritardo è normale, anche perchè c'è il coinvolgimento di Altri Operatori del Settore, vedasi SIRTI e TELECOM, che devono materialmente fare il lavoro per conto di TISCALI...

Una seconda domanda: ma è possibile che l'identificativo del chiamante non funzioni più???Se hai cambiato Apparecchio Telefonico o se si è scaricata la Batteria Tampone del Telefono, è possibile...

Saluti...

me
28-09-2008, 13:46
scusa old...
sul cavo c'e' scritto cat5 patch..quindi e' dritto giusto? va bene per collegare il pirellone allo switch netgear e da li alle altre periferiche?

OldBlackEagle
28-09-2008, 14:25
scusa old...
sul cavo c'e' scritto cat5 patch..quindi e' dritto giusto? va bene per collegare il pirellone allo switch netgear e da li alle altre periferiche?Dovrebbe essere giusto, ma per sicurezza verifica la corrispondenza dei colori che Ti ho già postato. Se tutto è corretto, il collegamento che vuoi fare è fattibile...

Saluti...

me
28-09-2008, 16:22
diciamo che la parte iniziale in arancio e quella finale in marrone la vedo..quindi teoricamente si e' come dicevi tu

Vedova
28-09-2008, 20:01
Mi sa che il tuo router ha qualcosa che non va...un valore negativo a livello di noise margin non dovrebbe proprio esistere :D !

Invece i valori di portante mi paiono ottimi...

ok, lo sospettavo ma........... tiscali mi dice che i valori sono perfetti :(

luca c
30-09-2008, 00:16
Ottimizzare il Protocollo TCP/IP del sistema operativo Windows XP con portante ADSL2* di 9312 kbps, con il Programma TCP_OPTIMIZER...

http://img142.imageshack.us/img142/4012/tcpoptimizer8mega4lz.jpg

Metti le impostazioni esattamente come dall'immagine sopra... ;)

ADSL Status Connected
Data Rate Down/Up 9308Kb/478Kb
WAN MAC address 00:11:50:f9:fd:f5
Connection Type PPPoA

salve!questa è la mia tiscali 8 mega tutto sommato va bene anche se a volte si disconnette ho pensato di usare TCP optimizer ma non mi quadrano alcune cose, innanzi tutto se metto il MTU in tcp optimizer a 1492 nel router non me lo fa mettere dice che deve essere da 1400 a 1454 (e poi se faccio la prova della frammentazione dei pacchetti ping -f -l 1464 www.hwupgrade.it per riuscire a trovare il limite devo scendere fino a ping -f -l 1372www.hwupgrade.it)indi per cui non posso mettere lo stesso MTU nel router e in tcp optim.

il Router è un Belkin.Se qualcuno mi può dire se devo impostare lo stesso tcp optomizer come il vostro esempio oppure devo impostare altri parametri GRAZIE FIN DA SUBITO!!!!!

MaxRob
30-09-2008, 12:46
ADSL Status Connected
Data Rate Down/Up 9308Kb/478Kb
WAN MAC address 00:11:50:f9:fd:f5
Connection Type PPPoA

salve!questa è la mia tiscali 8 mega tutto sommato va bene anche se a volte si disconnette ho pensato di usare TCP optimizer ma non mi quadrano alcune cose, innanzi tutto se metto il MTU in tcp optimizer a 1492 nel router non me lo fa mettere dice che deve essere da 1400 a 1454 (e poi se faccio la prova della frammentazione dei pacchetti ping -f -l 1464 www.hwupgrade.it per riuscire a trovare il limite devo scendere fino a ping -f -l 1372www.hwupgrade.it)indi per cui non posso mettere lo stesso MTU nel router e in tcp optim.

il Router è un Belkin.Se qualcuno mi può dire se devo impostare lo stesso tcp optomizer come il vostro esempio oppure devo impostare altri parametri GRAZIE FIN DA SUBITO!!!!!

Non credo che Tiscali abbia ridotto l'MTU ulteriormente rispetto ai 1492 tipici di sempre, io cmq non setto l'MTU sul router lascio lo spazio vuoto, dovresti provare un applicazione CFOSSPEED, non so se ne hai mai sentito parlare, non è invasivo, invece che usare i driver default di rete di XP o vista, usa i suoi che sono di gran lunga migliori, otterresti un vantaggio in termini di fluidità della navigazione anche quando hai programmi p2p aperti, e fidati io lo uso da anni e non me ne voglio mai privare di usarlo. Non c'è nulla da configurare , è lui che si configura da solo in base alla tua linea, imposta un MTU valido, regola la RWIN e ha anche una simpatica finestrella di monitor rete , intercambiabile con altre (disponibili gratuitamente dal sito).

windir
30-09-2008, 18:34
ciao a tutti

ho una vecchia adsl 6 mega a 30€ e vorrei passare a quella più economica di 8 mega.

ho visto che è possibile fare il passaggio anche tramite internet, ma avrei due dubbi:

seguendo la procedura dal sito, una volta selezionata l'offerta, metto il mio numero di telefono, seleziono che ho già una connesione con tiscali, ma proseguendo mi da solo l'opzione "voce" che non voglio.

il secondo dubbio riguarda il modem.
ho un vecchio tiscali box della nortek che non mi da problemi, se non erro la 8 mega è però adsl2.
andrebbe comunque bene questo modem, o non è proprio compatibile?

grazie!

yaku
02-10-2008, 17:22
salve a tutti, ho sottoscritto la 8mega da poco, mi è arrivata la prima bolletta ed ho qualche dubbio:

Ho una 8mega solo linea dati, no telefono, ho deciso la domiciliazione bancaria per risparmiare i 45€ di attivazione come dice l'offerta.
Sulla bolletta mi sono trovato pero', oltre al canone linea dati(16€ iva esclusa), un contributo una tantum (addon) che sarebbe la linea dati, di 41,67€ iva esclusa.
Il 130 mi ha risposto che con la domiciliazione bancaria non mi hanno fatto pagare i 45€ di attivazione (ok), ma la linea dati ha un costo di attivazione (?) ..
Ci sono 2 costi d'attivazione? è giusto o è una mezza fregatura?

3 mesi gratis, quindi senza pagare la linea, ho una bolletta di 71€..alla faccia :mad:

Grazie

zabb
03-10-2008, 20:40
non so che problema possa essere... cerco aiuto e consigli.

Cosa accade, negli ultimi tempi appena accendo il pc e apro internet nn mi visualizza niente.
Nel menu del router vedo che tutto va bene, l'adsl è agganciata correttamente ma nn va... devo riavviare il router e tutto riparte.

Dal log vedo che non fa altro che sconnettersi :confused:

cosa sta succendo?
E' la linea che nn va? Il router che sta impazzendo? avora da 2 anni nostop.

NETGEAR DG834GT

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 9310 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 24.0 db 8.7 db
Margine rumore 13.7 db 24.0 db

Thu, 1970-01-01 02:00:26 - Initialize LCP.
Thu, 1970-01-01 02:00:26 - LCP is allowed to come up.
Thu, 1970-01-01 02:00:34 - CHAP authentication success
Thu, 1970-01-01 02:00:35 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
Fri, 2008-10-03 18:01:29 - Receive NTP Reply from time-g.netgear.com
Fri, 2008-10-03 18:00:54 - Router start up
Fri, 2008-10-03 18:25:08 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Fri, 2008-10-03 19:53:37 - LCP down.
Fri, 2008-10-03 19:53:44 - Initialize LCP.
Fri, 2008-10-03 19:53:44 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-10-03 19:53:57 - CHAP authentication success
Fri, 2008-10-03 20:06:19 - Initialize LCP.
Fri, 2008-10-03 20:06:19 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-10-03 20:07:18 - CHAP authentication success
Fri, 2008-10-03 20:07:19 - Initialize LCP.
Fri, 2008-10-03 20:07:19 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-10-03 20:08:10 - CHAP authentication success
Fri, 2008-10-03 20:21:07 - LCP down.
Fri, 2008-10-03 20:21:13 - LCP down.
Fri, 2008-10-03 20:21:14 - Initialize LCP.
Fri, 2008-10-03 20:21:14 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-10-03 20:22:06 - CHAP authentication success
Fri, 2008-10-03 20:30:56 - LCP down.
Fri, 2008-10-03 20:31:03 - Initialize LCP.
Fri, 2008-10-03 20:31:03 - LCP is allowed to come up.
Fri, 2008-10-03 20:31:15 - CHAP authentication success
Fri, 2008-10-03 20:33:39 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2

luca c
03-10-2008, 20:46
Non credo che Tiscali abbia ridotto l'MTU ulteriormente rispetto ai 1492 tipici di sempre, io cmq non setto l'MTU sul router lascio lo spazio vuoto, dovresti provare un applicazione CFOSSPEED, non so se ne hai mai sentito parlare, non è invasivo, invece che usare i driver default di rete di XP o vista, usa i suoi che sono di gran lunga migliori, otterresti un vantaggio in termini di fluidità della navigazione anche quando hai programmi p2p aperti, e fidati io lo uso da anni e non me ne voglio mai privare di usarlo. Non c'è nulla da configurare , è lui che si configura da solo in base alla tua linea, imposta un MTU valido, regola la RWIN e ha anche una simpatica finestrella di monitor rete , intercambiabile con altre (disponibili gratuitamente dal sito).

Bè sarò come al solito un caso unico (come al solito) ma se faccio la prova anche con tcp optimizer mi dice"The largest possible non-fragmented packet is 1372 (1400 - 28 ICMP & IP headers).
You can set your MTU to 1400"quindi che devo fare insomma come devo impostare tcp optimizer GRAZIE a chi mi può aiutare:D .Inoltre questo può centrare col fatto che il router ogni tanto a volte anche spesso il router si disconnette o si disallinea per poi ricollegarsi quasi subito?

alefdiakonos
03-10-2008, 21:21
Eccomi tra voi, cari amici!

Un saluto particolare al mitico fratello nerazzurro OBE! :)

http://img246.imageshack.us/img246/2870/8megapotsahiooooowq6.png (http://imageshack.us)
By alefdiakonos (http://profile.imageshack.us/user/alefdiakonos)

;) :p

Giulio_P
04-10-2008, 10:43
avevo sottoscritto 2 anni fa un abbonamento ADSL 4 Mb da Tiscali.

oggi mi e' arrivata questa mail da Tiscali:

La sua ADSL Tiscali va sino ad 8 Mega!
Gentile Cliente,

è con piacere che le comunichiamo di aver concluso con successo gli interventi per l’incremento di velocità della sua Adsl.

La sua ADSL potrà raggiungere una velocità sino a 8 Mega!

Il prezzo e le caratteristiche commerciali del suo abbonamento non subiranno alcuna variazione.

Buona navigazione!

Servizio Clienti Tiscali

Ho vintoquaccheccosa oppure e' successo a tutti gli utenti Tiscali 4 Mb? c'e' dietro qualche "fregatura"?
cmq sono contento! gia' da qualche giorno avevo notato infatti nella pagina home del mio betgear una velocita' di connessione un po' piu' elevata:
Velocità di connessione downstream 9308 kbps
Velocità di connessione upstream 511 kbps

emmedi
04-10-2008, 12:47
ma la linea dati ha un costo di attivazione (?) ..
Ci sono 2 costi d'attivazione? è giusto o è una mezza fregatura?

Pare di sì, ha un suo costo.

ciciolo1974
06-10-2008, 11:32
avevo sottoscritto 2 anni fa un abbonamento ADSL 4 Mb da Tiscali.

oggi mi e' arrivata questa mail da Tiscali:

Ho vintoquaccheccosa oppure e' successo a tutti gli utenti Tiscali 4 Mb? c'e' dietro qualche "fregatura"?
cmq sono contento! gia' da qualche giorno avevo notato infatti nella pagina home del mio betgear una velocita' di connessione un po' piu' elevata:
Velocità di connessione upstream 511 kbps

Io avevo richiesto l' upgrade, mi è stato fatto ma la mia linea non supporta le velocità maggiori...controlla solo questo;)

tesladj
06-10-2008, 13:03
Io avevo richiesto l' upgrade, mi è stato fatto ma la mia linea non supporta le velocità maggiori...controlla solo questo;)

Come hai fatto a vedere che la tua linea non supportava velocità maggiori? Dopo l'upgrade ti andava male?

ciciolo1974
06-10-2008, 16:01
Come hai fatto a vedere che la tua linea non supportava velocità maggiori? Dopo l'upgrade ti andava male?

Si. Continue disconnessioni, valori di noise al limite e lentezza nella navigazione. Chiamato -ho speso in tutto 20 e passa €- il servizio tecnico abbiamo abbassato a 4 mega per prova, adesso devo richiamare per provare il profilo a 6 mega.

windir
07-10-2008, 12:09
ciao a tutti

ho una vecchia adsl 6 mega a 30€ e vorrei passare a quella più economica di 8 mega.

ho visto che è possibile fare il passaggio anche tramite internet, ma avrei due dubbi:

seguendo la procedura dal sito, una volta selezionata l'offerta, metto il mio numero di telefono, seleziono che ho già una connesione con tiscali, ma proseguendo mi da solo l'opzione "voce" che non voglio.

il secondo dubbio riguarda il modem.
ho un vecchio tiscali box della nortek che non mi da problemi, se non erro la 8 mega è però adsl2.
andrebbe comunque bene questo modem, o non è proprio compatibile?

grazie!

nessuno mi sa rispondere? :)

MaxRob
07-10-2008, 12:40
devi sentire un operatore per la variazione contrattuale.

Per il modem, conviene prenderlo adsl2+, perchè non andresti oltre gli 8mbit di portante.

windir
07-10-2008, 12:57
ma quindi funzionerebbe comunque solo che non raggiungerebbe la massima velocità?

hugenin
07-10-2008, 13:15
Salve.
Ho il problema delle disconnessioni.
Alcune al giorno, la spia Internet diventa rossa, e la navigazione si interrompe, riprendendo dopo qualche minuto.
I valori della mia linea Tiscali sono i seguenti.

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 10235 kbps
Upstream Rate: 1023 kbps
Downstream Margin: 6 db
Upstream Margin: 10 db
Downstream Line Attenuation: 27 db
Upstream Line Attenuation: 6 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 22 db

--------------------------------------------------------------------------------

PVC Connection
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up

Grazie per l'aiuto.

Stilly82
07-10-2008, 14:22
Ragazzi, ma il profilo della 8 mega in ULL, ha ora come portante 9312/512???
Volevo saperlo perchè io ho una portante di 9312/480... E possibile farsi aumentare l'upload come i nuovi profili 8mega???
Ciao a tutti e grazie!!!!:D

Stilly82
07-10-2008, 14:34
Salve.
Ho il problema delle disconnessioni.
Alcune al giorno, la spia Internet diventa rossa, e la navigazione si interrompe, riprendendo dopo qualche minuto.
I valori della mia linea Tiscali sono i seguenti.

Downstream Margin: 6 db

--------------------------------------------------------------------------------

PVC Connection

Grazie per l'aiuto.

Potresti avere delle disconnessioni poichè hai il margine di rumore in downstream un pò bassino... Scusa ma che profilo hai di banda, l' 8mega???
No perchè dai valori che hai postato sembra che tu abbia la 10 mega...
Facci sapere, ciaooo!!!!

hugenin
07-10-2008, 14:40
Grazie per la risposta.

Si ho una 10 DL/1 UL, ma ho postato qua perchè non ho visto il thread apposito...spero vada bene lo stesso!
Grazie avevo notato anche io un valore un po basso di quel parametro. Da cosa può dipendere?

Stilly82
07-10-2008, 14:43
Grazie per la risposta.

Si ho una 10 DL/1 UL, ma ho postato qua perchè non ho visto il thread apposito...spero vada bene lo stesso!
Grazie avevo notato anche io un valore un po basso di quel parametro. Da cosa può dipendere?

Fai così:
Stacca tutti i telefoni e tutti i filtri adsl, lascia solo attaccato il modem alla presa telefonica, poi riposta qui i parametri della linea, in modo da poterci capire un pò meglio...
Ciao e facci sapere!!! :D :D

hugenin
07-10-2008, 14:53
Levando tutto, tranne il "coso" che mi permette di passare dalla tripolare al cavetto, ho:

Downstream Margin: 11 db

PVC Connection

Il valore Downstream Margin arriva a 11 db...insomma, poca differenza.

Stilly82
07-10-2008, 14:58
Levando tutto, tranne il "coso" che mi permette di passare dalla tripolare al cavetto, ho:

PVC Connection

Il valore Downstream Margin arriva a 11 db...insomma, poca differenza.

Ok, perfetto, il margine di rumore in downstrem è migliorato...
Riattacca tutti i filtri senza però collegare i telefoni e riposta ancora i risultati.
Quanti telefoni hai in casa???
Quanti filtri adsl hai???
Ogni quanto ti si disconnetteva prima???

hugenin
07-10-2008, 15:18
Ok, perfetto, il margine di rumore in downstrem è migliorato...
Riattacca tutti i filtri senza però collegare i telefoni e riposta ancora i risultati.
Quanti telefoni hai in casa???
Quanti filtri adsl hai???
Ogni quanto ti si disconnetteva prima???

Ho riattaccato tutto, ecco i valori, margine invariato.
In effetti il valore postato all'inizio si riferiva a qualche giorno fa.
E' concepibile un margine cos' variabile, senza toccare niente?
Comunque, ho una sola presa telefonica, tripolare, che dovrebbe risalire ad una ventina di anni fa. Ho un adattatore, poi un filtro adsl da cui parte il cavetto per il router e per il telefono.
Da quando ho la linea, cioè un paio di mesi, ho sempre avuto alcune disconnessioni al giorno. Per il resto,la linea funziona bene.

Grazie mille!

Upstream Margin: 9 db

PVC Connection

Upstream Margin: 9 db

PVC Connection

Stilly82
07-10-2008, 15:23
Comunque, ho una sola presa telefonica, tripolare, che dovrebbe risalire ad una ventina di anni fa. Ho un adattatore, poi un filtro adsl da cui parte il cavetto per il router e per il telefono.

Riesci a fare una foto a questa presa per piacere????

hugenin
07-10-2008, 16:31
Mah, è una tripolare standard. Tre buchi, e una scritta "SIP" !!!!

hugenin
07-10-2008, 16:41
Dovrei aprirla magari, ma proprio non ho tempo, magari nel week end.
Potrebbe esserci qualcosa dentro che danneggia la linea? Ho sentito parlare di condensatori.
Grazie.

ciciolo1974
11-10-2008, 10:44
Si. Continue disconnessioni, valori di noise al limite e lentezza nella navigazione. Chiamato -ho speso in tutto 20 e passa €- il servizio tecnico abbiamo abbassato a 4 mega per prova, adesso devo richiamare per provare il profilo a 6 mega.

Provato ieri un pacco di profili, tra 8 e 6 mega, ma tutti con disconnessioni praticamente immediate...appena trovo il modo di non pagare 0,50 € al minuto mi faccio una bella chiacchierata.

OldBlackEagle
11-10-2008, 10:52
...appena trovo il modo di non pagare 0,50 € al minuto mi faccio una bella chiacchierata.800709970

Saluti...

ciciolo1974
11-10-2008, 11:01
800709970

Saluti...

Ci ho già provato, mi hanno detto che devo chiamare l' altro visto che non ho voce...come posso fare per farmi dare assistenza da questo numero?

OldBlackEagle
11-10-2008, 11:05
Ci ho già provato, mi hanno detto che devo chiamare l' altro...come posso fare per farmi dare assistenza da questo numero?Dovresti mandare in pensione il "Canone Telecom", e passare a "Tiscali Voce"...

Saluti...

ciciolo1974
11-10-2008, 11:09
Dovresti mandare in pensione il "Canone Telecom", e passare a "Tiscali Voce"...

Saluti...

Come sospettavo. Ma mio padre non ci sente da quest' orecchio. Pazienza.

Grazie cmq

fat4l
11-10-2008, 14:06
ciao a tutti!

io ho ancora il vecchio abbonamento a 2mb (settato in fastpath :D) vorrei sapere se è ancora possibile far settare questa 8mb in fast attraverso un downgrade...

Grazie

alefdiakonos
11-10-2008, 14:59
ciao a tutti!

io ho ancora il vecchio abbonamento a 2mb (settato in fastpath :D) vorrei sapere se è ancora possibile far settare questa 8mb in fast attraverso un downgrade...

Grazie

Intendi scendere a 640Kbps? :D

alefdiakonos
11-10-2008, 15:14
La mia configurazione 8Mega Ahioooooo! :D ;)

http://img91.imageshack.us/img91/3976/8megaahioooooorq2.png (http://imageshack.us)
By alefdiakonos (http://profile.imageshack.us/user/alefdiakonos)

Ciauz!

OldBlackEagle
11-10-2008, 15:53
ho ancora il vecchio abbonamento a 2mb (settato in fastpath :D) vorrei sapere se è ancora possibile far settare questa 8mb in fast...Se la Tua Linea Adsl, ha le caratteristiche idonee per essere riconfigurata ad 8 Mega in Fast Path, nulla vieta che Tu possa essere accontentato!!! ;)

La mia configurazione 8Mega Ahioooooo! :D ;)

http://img91.imageshack.us/img91/3976/8megaahioooooorq2.png

Bella Linea!!! Ahioooooooo........ :D

Saluti...

alefdiakonos
11-10-2008, 16:17
Bella Linea!!! Ahioooooooo........ :D

Grazie fratello nerazzurro! :)

Mi ero "leggermente" stancato di surfare :D a 2 mega con le mie connessioni HSDPA. Finalmene ho attivato la mitica Ahioooo :D, e per esagerare anche la Infostrada 8 mega. :D Che non gira maluccio... ;)

Ciao OBE! :)

Ci sentiamo via Skype... ;)

fat4l
11-10-2008, 16:55
Se la Tua Linea Adsl, ha le caratteristiche idonee per essere riconfigurata ad 8 Mega in Fast Path, nulla vieta che Tu possa essere accontentato!!! ;)

in che senso i requisiti???
io attualmente ho la vecchia 4mb (4mb down e 512kb in upload) e quando ho parlato con l'assistenza tecnica mi hanno detto che se volevo la fast senza sovrapprezzo dovevo fare un downgrade (a 2mb). sarebbe possibile averla adesso??? magari mantenendola a 8mb :cool:

OldBlackEagle
11-10-2008, 18:34
in che senso i requisiti???
io attualmente ho la vecchia 4mb (4mb down e 512kb in upload) e quando ho parlato con l'assistenza tecnica mi hanno detto che se volevo la fast senza sovrapprezzo dovevo fare un downgrade (a 2mb). sarebbe possibile averla adesso??? magari mantenendola a 8mb :cool:Manda i Valori di Linea quando avevi la 4 Mega o di adesso che hai la 2 Mega... Così vediamo come sei messo a qualità di Linea Adsl...

Saluti...

fat4l
11-10-2008, 21:28
i valori di quando avevo al 4mb erano pressochè analoghi forse 1db in + o -

noise margin UP17 Down 13
attenuation UP52 Down 44

premetto che l'adsl mi sarà crashata forse una volta in un anno

OldBlackEagle
11-10-2008, 21:39
i valori di quando avevo al 4mb erano pressochè analoghi forse 1db in + o -

noise margin UP17 Down 13
attenuation UP52 Down 44

premetto che l'adsl mi sarà crashata forse una volta in un anno
Hai valori di Linea PESSIMI! O sei lontanissimo dalla Tua Centrale Telefonica, oppure hai un pessimo doppino telefonico, dentro o fuori casa Tua...

Saluti...

fat4l
12-10-2008, 08:21
abito a circa 5km dalla centrale...
riguardo alla fast nessuno sa niente???

ciciolo1974
13-10-2008, 17:56
Hai valori di Linea PESSIMI! O sei lontanissimo dalla Tua Centrale Telefonica, oppure hai un pessimo doppino telefonico, dentro o fuori casa Tua...

Saluti...

Old Black, secondo te con questi valori

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4096 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 32 db 8 db
Margine di rumore 13* db 16 db

*a volte arriva anche a 15-16

Che profilo posso richiedere mantenendo una certa stabilità?

Ps: ti ho aggiunto su msn

OldBlackEagle
13-10-2008, 19:50
Velocità connessione 4096 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 32 db 8 db
Margine di rumore 13* db 16 db

*a volte arriva anche a 15-16

Che profilo posso richiedere mantenendo una certa stabilità?

Con i Tuoi Valori dovresti rimanere stabile fino a 12/1 Mega... Puoi richiedere tranquillamente senza costi aggiuntivi al Tuo attuale abbonamento un Upgrade sulla 8 Mega che ha le portanti 9312/480 Kappa... ;)

Saluti...

ciciolo1974
13-10-2008, 19:53
Con i Tuoi Valori dovresti rimanere stabile fino a 12/1 Mega... Puoi richiedere tranquillamente senza costi aggiuntivi al Tuo attuale abbonamento un Upgrade sulla 8 Mega che ha le portanti 9312/480 Kappa... ;)

Saluti...

Magari...Sono già a 8 Mega come abbonamento, e fino a sabato ho provato diversi profili con l' assistenza tecnica...immediatamente cominciavano le disconnessioni e il SNR scendeva a 8-9
Anche con 6 mega la situazione peggiorava

Marcofan76
13-10-2008, 20:07
OldBlackEagle..........un consiglio....

ho la 7mega in wholesale da gennaio.....
questo sono i miei valori:
Portante a 5540/480kbps
Downstream Upstream
Margine 12.6 19.0
Attenuazione 41.0 18.5

premetto, non ho mai avuto disconessioni.........come posso migliorare i valori?

dato che tiscali non sta piu attivando wholesale senza canone non è che resterò sempre in wholesale?
grazie

Stilly82
13-10-2008, 21:19

Saluti...

Hey Hold, ti risulta che i nuovi profili 8mega ULL siano 9312/512???
Leggevo qui sul forum che qualcuno lo aveva...
Ciao grazie e facci sapere!!!:D :D

DjMDS
13-10-2008, 22:36
Nessuno sa se Tiscali si decide a fare un upgrade gratuito da 4 a 8 mega? O ladri sono e ladri restano?:rolleyes:

OldBlackEagle
13-10-2008, 22:56
Nessuno sa se Tiscali si decide a fare un upgrade gratuito da 4 a 8 mega?Per chi è in ULL o Shared Access, l'Upgrade è già in fase avanzata di esecuzione. Per chi è in WholeSale su Rete Telecom non dipende da Tiscali, ma dall'Operatore Telefonico Dominante Telecom...

O ladri sono e ladri restano?:rolleyes: :confused: Esiste sempre la cara e vecchia MAMMA TELECOM, che invece in REGALO vuole il CANONE... :D

Saluti...

DjMDS
15-10-2008, 13:04
Per chi è in ULL o Shared Access, l'Upgrade è già in fase avanzata di esecuzione. Per chi è in WholeSale su Rete Telecom non dipende da Tiscali, ma dall'Operatore Telefonico Dominante Telecom...

:confused: Esiste sempre la cara e vecchia MAMMA TELECOM, che invece in REGALO vuole il CANONE... :D

Saluti...

Beh a me la ADSL solo dati con modem a nolleggio visto che mi son preso la cantonata con Tiscali costa: 20€+9€ (Per linea solo dati che è un controsenso visto che uso a metà la linea)+5€ al mese di router=34€ al mese.
A casa invece ho la Alice 7Mbit con linea telefono e tutto, mai un problema di velocità cosa che con tiscali è una norma e pago in tutto al mese 50€ con chiamate e tutto...

Comunque mi sa che hanno uppato... 509 / 9.310 Kbps di parametri da router... alla fine scelsi tiscali perchè era l'unica che aveva come obbligo 12 mesi, fra meno di un anno vado via da qui e la disdico... Per me la telecom per quanto ladra anche lei offre il servizio migliore...

OldBlackEagle
15-10-2008, 14:25
... fra meno di un anno vado via da qui e la disdico... Per me la telecom per quanto ladra anche lei offre il servizio migliore...Nel mio posto di lavoro abbiamo 2 ADSL Business Telecom con Banda Minima Garantita (1Mbps/512Kbps), e ben 3 ADSL TANDEM TISCALI, con un bacino complessivo di utenze di circa 400 postazioni di lavoro!!! Per esperienza personale, posso affermare che la differenza la fa sempre l'ultimo miglio di "doppino telefonico" ed il Modem/Router utilizzato per la connessione ADSL!!! Tutte le restanti problematiche possono sempre essere risolte, da un buon intervento tecnico sulla parte interna di impianto telefonico dell'Utente, oppure sulla tratta esterna di cavo telefonico che intercorre dall'Utente fino alla Centrale Telefonica d'appartenenza! Altro problema che mi è capitato è stato un guasto del Filtro Splitter in Centrale Telefonica, utilizzato per le ADSL Shared Access, oppure un guasto del Filtro Splitter installato Lato Utente. Concludo quindi, sottolineando che la casistica dei problemi e delle possibili soluzioni è così vasta, che è impossibile giudicare la bontà di un Internet Provider rispetto un altro, quando poi in realtà chi materialmente risolve i problemi sono solo ed esclusivamente i Signori Tecnici, che lavorano per conto di Tali Internet Provider!!!
In Bocca al Lupo per qualsiasi scelta finale Tu decida di prendere... ;)

Saluti...

lobba123
16-10-2008, 03:03
porca miseria dovevo aggiungere una linea ufficio per scaricare i costi telefonici alla linea privata vull 7 mega che gia ho da un anno ma dal sito non da piu offerte tiscali Vull (solo con canone telecom), vi risultatano sempre attive le offerte vull in altre zone in italia?ho provato un paio di localita varie ovunque ma non da vull

Marcofan76
16-10-2008, 09:18
porca miseria dovevo aggiungere una linea ufficio per scaricare i costi telefonici alla linea privata vull 7 mega che gia ho da un anno ma dal sito non da piu offerte tiscali Vull (solo con canone telecom), vi risultatano sempre attive le offerte vull in altre zone in italia?ho provato un paio di localita varie ovunque ma non da vull

anche io ho notato questo.... e la cosa mi preoccupa........
io sono i vull senza canone............restero sempre i wholesale? dato che ormai è passatro quasi un anno e di passaggio in ULL manco ombra....:rolleyes:

lobba123
18-10-2008, 11:26
ho trovato notizie al riguardo su un altro forum, la telecom deve chiedere un aumento per l'affitto delle linee e probabilmente il vull non è piu conveniente per cui la tiscali ha bloccato gli abbonamenti in vull.
l unica speranza e che non ci mollino cosi senza farci passare in ull....o che magari la scelta è stata dettata dal fatto che hanno gia raggiunto il numero massimo di vull che possono far passare in ull entro il 2009

New Tiscalino
19-10-2008, 19:26
Salve a tutti. :)
Oggi mi sono accorto, entrando nel router, che il mio profilo Adsl (2MB Fast Path + Voce) mi è stato aggiornato alla 8MB interleaved.
Sarei felisissimo, se non fosse che se provo a scaricare qualcosa la velocità di download è diminuita rispetto a prima. Se prima scaricavo al max a circa 217 KB/s adesso scarico a 160. Ok, i tempi di latenza saranno certamente aumentati, ma la velocità di download dovrebbe essere migliore di prima!
La cosa strana è che se vado sul sito Tiscali a fare uno speedtest la velocità di dowstream che mi segnala è di circa 4500 Kbps.
All'assistenza tecnica mi hanno detto che a loro risulta tutto a posto e che dei rallentamenti sono normali nei primi giorni del passaggio.
Che dite?

Allego i valori della linea come appaiono dal router Pirelli:

Status:

Configured
Current

Line Status
---
SHOWTIME

Link Type
Automatic
G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path

Up Stream
357 (Kbps.)

Down Stream
8188 (Kbps.)

Noise Margin
-22 dB
11 dB

Attenuation
16 dB
30 dB

Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator

Fast Path FEC Correction
0
0

Interleaved Path FEC Correction
0
13638

Fast Path CRC Error
0
0

Interleaved Path CRC Error
2
148

Loss of Signal Defect
0
---

Fast Path HEC Error
0
0

Interleaved Path HEC Error
0
0

[Go Top]

Statistics:
Received Cells
537926

Transmitted Cells
233686

Mi sapete dire qualcosa?
Grazie. ;)

OldBlackEagle
19-10-2008, 19:39
Oggi mi sono accorto, entrando nel router, che il mio profilo Adsl (2MB Fast Path + Voce) mi è stato aggiornato alla 8MB interleaved...Come Valori Adsl sembri essere leggermente distante dalla Tua Centrale Telefonica, (presumibilmente 2 Km). Per rendere più fluida la Tua navigazione WEB e scaricare subito al massimo della Tua Velocità ADSL, dovresti ottimizzare il Protocollo TCP/IP del Tuo PC, se utilizzi Windows XP, come in figura:
http://img142.imageshack.us/img142/4012/tcpoptimizer8mega4lz.jpg
Maggiori dettagli sul Tipo di configurazione da fare li puoi trovare in PRIMA PAGINA...

Saluti...

New Tiscalino
19-10-2008, 20:40
Ti ringrazio OldBlackEagle, sempre disponibilissimo. :)
In effetti la mia distanza dalla centrale dovrebbe essere poco meno di 2 Km.
Ho provato a ottimizzare la connessione e la situazione sembra migliorata.
La velocistà è molto aumentata, però mi sembra che il download (provato da vari siti sempre via http) sia molto variabile: parte a razzo su livelli di 880 KB per poi precipitare in pochi secondi a 170 KB...:confused:
Il test di velocità su speedtest.net mi pare buono:
http://www.speedtest.net/result/341524702.png (http://www.speedtest.net)

così come sul sito Tiscali:
Risultati dei test
Download: 5741 Kbps
Upload: 301 Kbps

Cosa può essere?

novemilaotto
20-10-2008, 17:42
ciao old ti ricordi di me??:D

resto sempre ogni tanto con la fissa di aggiornar la mia linea tiscali da 6mb.Ultimamente la mia linea sembra un pò migliorata dopo aver rifatto l'impianto a casa.Monto un thomson in comodato di tiscali st 585.Questi i miei dati:
Modulazione: G.992.1 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 640 / 6.144

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,5 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 18,5 / 32,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,0 / 21,5
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0

potrei aggiornarmi ad una adsl 2?o meglio tener questa e sfruttarla appieno?
Secondo questi dati per sfruttar al meglio la mia attuale connessione con tcpoptimizer che parametri potrei settare? USo vista x64 e ho già seguito tale procedura
http://www.speedguide.net/faq_in_q.php?qid=247
ti ringrazio infinitamente se potrai consigliarmi per il meglio.

New Tiscalino
20-10-2008, 20:25
Niente, c'è decisamente qualche cosa che non va.
Anche provando download multipli da http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ la velocità di scaricamento diminuisce col passare dei secondi fino ad assestarsi ad un massimo di 150KB per ogni finestra di download (per un totale di 600KB). Il bello è che se c'è una sola finestra si assesta sempre a 150KB.

Non capisco cosa possa essere.
Ho visto, leggendo le pagine precedenti, che i valori della portante di molti sono 9130, mentre la mia è 8188. Il fatto è che ieri, quando mi sono accorto del passaggio alla 8MB avevo anche io 9130 down e 511 up di portante, ma dopo che la tipa dell'assistenza tecnica ha resettato la linea riagganciando la portante, sono sceso a questi livelli.

Tutto quello che so è che prima con la 2MB navigavo una meraviglia, adesso con la 8MB navigo molto peggio...

Help!

Stilly82
20-10-2008, 21:20
Ragazzi ma la nuova portante 8mega tiscali ha l'upload a 512Kbit si o no???
Ciao a tutti e grazie!!!!:D :D

alefdiakonos
20-10-2008, 22:18
La mia si attesta a 476 Kbps - linea attivata il 02/10 - leggendola sulla "belva " USR9113. :)

OldBlackEagle
21-10-2008, 11:33
Monto un thomson in comodato di tiscali st 585.Questi i miei dati:

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 18,5 / 32,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,0 / 21,5
Errori FEC (upload/download): 0 / 0

potrei aggiornarmi ad una adsl 2?o meglio tener questa e sfruttarla appieno?
Carissimo novemilaotto, hai un'attenuazione in Downstream leggermente altina! Però hai una buon Margine di rumore ed agganci a fondo scala la Tua 6 Mega!
Secondo me, puoi agganciare bene anche una Adsl2+ 12 Mega! Prova a chiedere un Test al Supporto Tecnico Tiscali, così vedi quanto riesci ad agganciare...

Saluti...

xsim
21-10-2008, 15:39
Appena upgradato da 4 a 8:

Up Stream
507 (Kbps.)

Down Stream
9308 (Kbps.)

novemilaotto
21-10-2008, 16:34
Carissimo novemilaotto, hai un'attenuazione in Downstream leggermente altina! Però hai una buon Margine di rumore ed agganci a fondo scala la Tua 6 Mega!
Secondo me, puoi agganciare bene anche una Adsl2+ 12 Mega! Prova a chiedere un Test al Supporto Tecnico Tiscali, così vedi quanto riesci ad agganciare...

Saluti...

caro gentilissimo.Appena possibile chiamerò tiscali.Il tutto ha un costo immagino.Now pago 33 al mese.
Ultima cosa e lascio lo spazio.HO provato a scaricar da debian un iso,beh si ferma a 300kb è normale? prima avevo fissi 700 e rotti,dovrò configurar bene tcp optimizer.Hai qualche consiglio da darmi x le impostazioni?ora ho queste:
VISTA 64
http://img359.imageshack.us/img359/3900/15140903ei3.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=15140903ei3.jpg)http://img359.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

prova speed test (mi sballa)
http://www.speedtest.net/result/342482257.png (http://www.speedtest.net)

secondo test speed test
http://www.speedtest.net/result/342482767.png (http://www.speedtest.net)

terzo test speed test
http://www.speedtest.net/result/342483229.png (http://www.speedtest.net)

novemilaotto
21-10-2008, 16:51
dimenticavo di dirti:e provar una 10mb gaming in fast?
io Gioco parecchio online e il fast sarebbe indicato.(ping un pò + bassi rispetto all interleaved)in tal caso il passaggio è sempre a pagamento vero?how much?Grazie infinite.

Lanfi
21-10-2008, 17:10
Il primo speed test l'hai fatto con un antivirus/firewall attivo?

Gli altri due sembrano attendibili...il mio consiglio è sempre quello di scaricare un file da server veloci per vedere la reale velocità in down della propria linea. Chessò un trailer da www.apple.com/trailers o...boh...una distro di linux.

Per quanto riguarda la possibilità di passare alla gaming...credo che costi un po' di più....certo c'è il mega in up e il fast. Per quanto riguarda il fast però di solito le adsl tiscali anche in interleaved sono parecchio velocine...prova a fare un ping su maya.ngi.it.

CrazyPreta
22-10-2008, 00:01
come va questa linea con i client p2p?sia in ws che in ull??
il router in "affitto" che viene fornito da tiscali è buono o è meglio comprarsene uno per conto nostro?
grasssie

xsim
23-10-2008, 15:08
Appena upgradato da 4 a 8:

Up Stream
507 (Kbps.)

Down Stream
9308 (Kbps.)
Ed ecco il test:
http://www.speedtest.net/result/343592387.png (http://www.speedtest.net)

Prezzo invariato (circa 23 € al mese con 2 linee voip)..grazie Tiscali.
Il ping su maya.ngi.it fa 38ms di media..ma considerate che mi connetto wireless.

OldBlackEagle
23-10-2008, 15:44
Prezzo invariato (circa 23 € al mese con 2 linee voip)..grazie Tiscali.
Il ping su maya.ngi.it fa 38ms di media..ma considerate che mi connetto wireless.Agganci le Portanti ADSL2+ molto vicino al Fondo Scala: 9312/512... :mbe:
Per vedere meglio la Tua situazione servirebbero anche i valori di Margine di Rumore e le Attenuazioni...

Saluti...

xsim
23-10-2008, 19:42
Agganci le Portanti ADSL2+ molto vicino al Fondo Scala: 9312/512... :mbe:
Per vedere meglio la Tua situazione servirebbero anche i valori di Margine di Rumore e le Attenuazioni...

Saluti...
http://img145.imageshack.us/img145/4788/tiscalijz4.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=tiscalijz4.jpg)http://img145.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Operation Data | Upstream | Downstream
Noise Margin | -25 dB | 17 dB
Attenuation | 7 dB | 15 dB

Quel -25 dB penso sia un bug del firmware 0.86H del Pirelli...o meglio...è il carattere "-" che non andava messo. ^_^

-------------------------
http://www.speedtest.net/result/343592387.png (http://www.speedtest.net)

Sirio89
26-10-2008, 11:36
la tiscali ha aumentato le portanti delle otto mega vero? secondo me sta sempre andando meglio la tiscali...

sviti
26-10-2008, 16:02
ho notato sul sito delle nuove offerte commerciali tiscali che la banda in upload dichiarata per tiscali 8mega e tiscali tuttoincluso è passata a 512kb. Ho aderito all'offerta tuttoincluso a settembre quando la banda in upload era 384kb/s, posso richiedere l'aumento della banda in up?
ora le mie portanti sono:

Velocità di connessione upstream 478 kbps

il test di velocità speedtest mi segnala 400kb/s di up.

Stilly82
26-10-2008, 17:04
ho notato sul sito delle nuove offerte commerciali tiscali che la banda in upload dichiarata per tiscali 8mega e tiscali tuttoincluso è passata a 512kb. Ho aderito all'offerta tuttoincluso a settembre quando la banda in upload era 384kb/s, posso richiedere l'aumento della banda in up?

il test di velocità speedtest mi segnala 400kb/s di up.

Quoto anche io la domanda....:D :D

OldBlackEagle
26-10-2008, 20:05
Ho aderito all'offerta tuttoincluso a settembre quando la banda in upload era 384kb/s, posso richiedere l'aumento della banda in up?

Quoto anche io la domanda....:D :D

Certo che potete! Basta fare una telefonata al numero verde dedicato ai clienti Voce: 800709970

Saluti...

Stilly82
26-10-2008, 21:34
Certo che potete! Basta fare una telefonata al numero verde dedicato ai clienti Voce: 800709970

Saluti...

Ma poi è una cosa immediata???
Oppure mi aprono una segnalazione???:D :D

sgviti
27-10-2008, 17:15

Saluti...

ho telefonato, mi hanno risposto che potevo e di chiamare il 130 per l'upgrade. Il 130 mi ha risposto che non si può fare perché perderei le tariffe in offerta per i nuovi clienti :muro: booh!! :mbe:
fatemi sapere se qualcuno riesce a farsi passare da 384k a 512k in upload. Io sono nuovo cliente tiscali tuttoincluso dal 15 settembre.

Lotar
27-10-2008, 19:22
OldBlackEagle ciao.
Ho cambiato router, dal dlink moddato da me sono passato al netgear 834G V4. Questo per consentire a mio figlio di navigare col suo pc in wireless. Adesso non aggancio più la portante piena, anche se ho la senzazione che la linea vada meglio. Tu che ne pensi?
http://im0.freeforumzone.it/up/16/3/824694858.jpg

OldBlackEagle
28-10-2008, 19:07
OldBlackEagle ciao.
Ho cambiato router, dal dlink moddato da me sono passato al netgear 834G V4. Questo per consentire a mio figlio di navigare col suo pc in wireless. Adesso non aggancio più la portante piena, anche se ho la senzazione che la linea vada meglio. Tu che ne pensi?
http://im0.freeforumzone.it/up/16/3/824694858.jpgSicuramente il nuovo Modem/Router monta un Chipset diverso... Comunque hai ugualmente una bella Linea ADSL...

Saluti...

espanico
28-10-2008, 19:20
qualche novità sul aumento della banda in up?

zabb
28-10-2008, 19:42
io ho chiamato il numero verde, da cliente tuttoincluso, mi han detto di chiamare 120 1-1-2... fatto, loro mi dicono che non è una cosa commerciale ma tecnica quindi di chiamare il numero verde o quello a pago... "noi possiamo per dire, fare la richiesta per un cambio piano, da 8 a 24 mega, ma non possiamo intervenire per il solo upload"... si vabe.. riprovo il numero verde e mi ridicono di chiamare il 130, perchè loro li possono agire solo se c'è un problema... SI VA BENE... e mi ha detto, riprovi a chiamare il 130 tanto è gratis e magari trova qualcuno che capisce...

bah... per me so tutti grulli, cmq non avevo altro tempo da perdere, tra l'altro a quel call center (130) a comporre tutti i numeri che vogliono, il mio telefono gliene fa capire mezzi, quindi ci perdo 3 ore... per ora non è una priorità, chiamavo per curiosità, quando avrò tempo proverò ancora o meglio manderà un fax.

espanico
28-10-2008, 19:45
Capito, infatti non e una priorità ma , se c'è la possibilità di aumentare la banda in up e sempre una cosa buona, domani potrei mandare anche io il fax, ma cosa gli devo scrivere e a chi lo mando?

zabb
29-10-2008, 09:06
ai mie fax hanno sempre dato seguito, lo mandi al numero verde, non lo ricordo, mi pare si trovi nella pagina dei contatti, e gli scrivi in modo carino che desideri il tuo abbonamento venga parificato per quanto riguarda la banda in upload a quello che attualmente vendono, dato che sei un vecchio cliente con la banda di 480 Kbps

altrimenti prova anche te a chiamare se hai 10 minuti di tempo :D

burundz
29-10-2008, 17:55
ai mie fax hanno sempre dato seguito, lo mandi al numero verde, non lo ricordo, mi pare si trovi nella pagina dei contatti
Non l'ho trovato :cry: :help:

zabb
29-10-2008, 19:11
800 9100 28

caurusapulus
31-10-2008, 13:19
Stamattina ad un colpo è andata del tutto via la linea telefonica, dunque non funzionava nè linea dati nè voce.
Chiamo il 800709970 e segnalo il malfunzionamento della rete. L'operatrice mi tiene al telefono per 45 min per fare tutte le prove possibili e immaginabili per tentare di ripristinarlo ma non ci riesce. Mi ha fatto anche vari reset sulla linea, ha provato a chiamarmi al telefono ma non squillava ed il router non si allineava.
Incredibile ma solo dopo 1 ora e mezza rifunziona tutto daccapo.
Tiscali :ave:
Mi hanno mandato anche il modulo via mail da compilare per valutare l'assistenza, gli ho messo tutto eccellente.
Meno male va :fiufiu:

edit: per il momento la portante è 640/256 kbit :stordita:
Vediamo fino a domani...

burundz
31-10-2008, 14:33
800 9100 28
Denghiu.

ricmail85
02-11-2008, 09:52
Salve a tutti,
posseggo una linea telefonica con attivato Tiscali Tutto Incluso, per ora a 7 mega perchèsono in VULL. A febbraio (quando mi è stata fisicamente attivata l'adsl) mi avevano detto che in 90 giorni sarei passato in ULL, su rete fisica Tiscali. Purtroppo così ancora non è avvenuto.
Andando a vedere i dettagli della linea nel mio ST585, ecco ciò che leggo:

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 2:10:36
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 6.048
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 1,15 / 20,18
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 23,5 / 36,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,0 / 12,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / P
Errori FEC (upload/download): 0 / 80.234
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0

Nei download, quando mi dice bene, scarico fino a 400-500 KB/s...
Che ne pensate di questi valori???
Grazie.

tesladj
02-11-2008, 11:30
800 9100 28

A che serve, questo numero di telefono?

lenderet
02-11-2008, 11:56
salve a tutti ho un modem router Thomson ST585 v6 proveniente dall'inghilterra e l'ho aggiornato con il firmaware ZZQIAA7.417 ma dopo aver correttamente settato i parametri che vuole tiscali e dopo aver inserito user id e password non mi da laconnessione..mi potete aiutare???

lenderet
02-11-2008, 11:56
salve a tutti ho un modem router Thomson ST585 v6 proveniente dall'inghilterra e l'ho aggiornato con il firmaware ZZQIAA7.417 ma dopo aver correttamente settato i parametri che vuole tiscali e dopo aver inserito user id e password non mi da laconnessione..mi potete aiutare???

killop
05-11-2008, 21:08
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.Ho un grosso problema con la mia adsl Tiscali 7MB.Da quando sono passato da 4 a 7 non ho avuto più pace, in quanto non supero mai i 3000 k di mattina presto fino ad arrivare a soli 300 500k la sera ,un disastro.Ho chiamato il 130 per segnalare il mio problema ma fin'ora non è stato fatto niente.Sono disperato per favore datemi una mano.Premetto che ho solo una presa telefonica e un modem zyxel prestige 630-c.

Marcofan76
06-11-2008, 08:41
Salve a tutti,
posseggo una linea telefonica con attivato Tiscali Tutto Incluso, per ora a 7 mega perchèsono in VULL. A febbraio (quando mi è stata fisicamente attivata l'adsl) mi avevano detto che in 90 giorni sarei passato in ULL, su rete fisica Tiscali. Purtroppo così ancora non è avvenuto.
Andando a vedere i dettagli della linea nel mio ST585, ecco ciò che leggo:

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 2:10:36
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 6.048
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 1,15 / 20,18
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 23,5 / 36,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,0 / 12,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / P
Errori FEC (upload/download): 0 / 80.234
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0

Nei download, quando mi dice bene, scarico fino a 400-500 KB/s...
Che ne pensate di questi valori???
Grazie.

io è da gennaio che aspetto il passaggio in ULL..........:mad: :mad: :mad:

caurusapulus
07-11-2008, 10:50
Rieccomi :D
Dopo aver ripristinatomi la portante a 10mbit, devo ammettere che i risultati sono strabilianti!! :eek: :eek:
Addirittura sono migliorati i valori di snr e attenuazione rispetto a prima, ora addiriuttura il margine sul rumore arriva anche a 14dB che per una ADSL2+ è un valore più che ottimo! Che dire, Tiscali :ave: :ave:

Situazione prima del problema: http://tinyurl.com/6j7psb
Situazione ora: http://tinyurl.com/5wm3hk

:sofico: :sofico:

novemilaotto
07-11-2008, 16:04
qualcuno ha le impostazioni x configurar il modem thomson st 585v6 di tiscali con tiscali?
o ancora meglio il firmware in italiano? dalla versione 6 a 7 che miglioramenti apporta?

grosseteste
08-11-2008, 21:37
Per OldBlackEagle

Fino a quindici giorni fa il mio abbonamento a Voce+ADSL 8 Mega andava alla grande, poi sono cominciati i problemi: la linea ADSL cade in continuazione. Dopo ripetuti interventi del servizio tecnico di assistenza sembrava sempre che le cose si fossero risolte, ma dopo poche ore il problema si ripresentava. Oggi, dopo un accurato controllo e una prova dei diversi profili mi è stato detto che la mia linea non supporta una banda superiore ai 6 Mb. A me la cosa sembra ben strana visto che per nove mesi tutto è andato alla perfezione. Pensi che la cosa sia temporanea e si possa risolvere o è meglio che disdica e mi rivolga ad un altro operatore?

I settaggi attuali sono:
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 273,00 / 501,65
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 7,0 / 11,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 16,0 / 16,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN

OldBlackEagle
08-11-2008, 22:38
... Pensi che la cosa sia temporanea e si possa risolvere o è meglio che disdica e mi rivolga ad un altro operatore?

I settaggi attuali sono:
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 273,00 / 501,65
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 7,0 / 11,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 16,0 / 16,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPNLe attunuazioni di linea sono OTTIME. Il Margine (SNR) per una 6 Mega è BASSO... Hai qualcosa nel "doppino" telefonico, proveniente dalla Centrale Telefonica che disturba la Banda ADSL... Basterebbe cercare (ma la cosa diventa difficile), con un buon intervento tecnico, una coppia telefonica di migliore qualità, e dovresti tornare Rock-Solid... Non scoraggiarti, cerca di convincere un operatore del Supporto Tecnico Voce, a richiedere a Telecom un cambio di tratta telefonica sul Tuo "doppino" telefonico... In Bocca al Lupo!!! :sperem:

Saluti...

grosseteste
09-11-2008, 01:26
Le attunuazioni di linea sono OTTIME. Il Margine (SNR) per una 6 Mega è BASSO... Hai qualcosa nel "doppino" telefonico, proveniente dalla Centrale Telefonica che disturba la Banda ADSL... Basterebbe cercare (ma la cosa diventa difficile), con un buon intervento tecnico, una coppia telefonica di migliore qualità, e dovresti tornare Rock-Solid... Non scoraggiarti, cerca di convincere un operatore del Supporto Tecnico Voce, a richiedere a Telecom un cambio di tratta telefonica sul Tuo "doppino" telefonico... In Bocca al Lupo!!! :sperem:

Saluti...

Grazie davvero! Ci proverò.

Ci tengo anche a dire che in questi ultimi tempi il servizio tecnico di Tiscali è molto migliorato, oltre ad essere completamente gratuito (800709970 per Voce e ADSL), e io ne sono davvero soddisfatto. Specie se a risponderti è un tecnico di sesso maschile, sempre molto gentili e collaborativi; le femmine invece danno un po' l'impressione di non ascoltarti e risultano un tantino "acide", ma alla fine il loro lavoro lo fanno.

zabb
10-11-2008, 10:04
ciao a tutti,
vi espongo il mio problema...

da qualche tempo, un mesetto buono, mi succede che ogni tanto (per fortuna, al monento, accade di rado...) non riesca a collegarmi nonostante il router segnali che sono collegato, con ip, etc etc.

Per fare ripartire il tutto devo riavviare il router.

A questo punto non capisco se il problema sia legato al router che dopo due anni di lavoro 24/24h sia impazzito oppure se è dovuto a qualche problema di tiscali... ho sentito recentemente parlare di qualche problema, ma non so capire da cosa possa dipendere.

Una volta, poteva accadere che cadesse la linea ma il router zitto zitto si ricollegava senza problemi immediatamente, tanto che di questo "problema" non mi accorgevo di nulla se non dal contatore delle ore connessione, ma adesso non si disconnette, rimane connesso e semplicemente non si naviga. Pare che tutto sia OK.

Non ho guardato, ora che ci penso il log, o forse l'ho fatto ma non ricordo... ci starò attento per poterlo segnalare

ma secondo voi che potrebbe essere? Consigli suggerimenti?

Attenuazione linea 24.0 db 8.6 db
Margine rumore 15.0 db 24.5 db

Anar
11-11-2008, 10:01
Ciao,
espongo il mio caso:
prima di passare dalla 4Mb alla (Mb, chiamo il 130 e chiedo se avrei dovuto cambiare il mio vigor 2500 router adsl1, con un 2/2+, e mi hanno detto di no, che fino alla 8Mb si è in adsl1!!!
Fatto sta che la portante di upstream ballava sempre fra i 7100/5800Kbps..., ho aperto diverse segnalazioni a Tiscali finchè mi han detto che il routerino non si agganciava al profilo adsl2!!!
Ora ho cambiato router, ho un Drayteck 2700, le portannti sono finalmente quelle nominali, ma soprattutto il mulo se ne è accorto di brutto!!!
ieri ha tenuto una media di 150Kb/s, ed ho avuto punte oltre i 500Kb/s!!:eek:
Ciauz

OldBlackEagle
11-11-2008, 19:51
vi espongo il mio problema...

da qualche tempo, un mesetto buono, mi succede che ogni tanto (per fortuna, al monento, accade di rado...) non riesca a collegarmi nonostante il router segnali che sono collegato, con ip, etc etc.
...
ma secondo voi che potrebbe essere? Consigli suggerimenti?

Attenuazione linea 24.0 db 8.6 db
Margine rumore 15.0 db 24.5 dbE' solo ed esclusivamente un problema del Tuo Modem/Router. Lo dico ed affermo per esperienza personale, perchè è capitato anche a me... Prova con un aggiornamento del Firmware, mettendo l'ultimo il più delle volte si risolve... A proposito che Modem/Router hai? :confused:

Saluti...

zabb
11-11-2008, 20:10
E' solo ed esclusivamente un problema del Tuo Modem/Router. Lo dico ed affermo per esperienza personale, perchè è capitato anche a me... Prova con un aggiornamento del Firmware, mettendo l'ultimo il più delle volte si risolve... A proposito che Modem/Router hai? :confused:

Saluti...

ciao OLD,
ho il NETGEAR DG834GT, non mi ha mai dato alcun minimo problema e riguardo al problema lamentato, non accade frequentissimamente...
come firmw ho quello che ho trovato all'acquisto e mi sono sempre trovato bene per questo non l'avevo mai aggiornato (V1.01.28 )

OldBlackEagle
11-11-2008, 20:22
come firmw ho quello che ho trovato all'acquisto e mi sono sempre trovato bene per questo non l'avevo mai aggiornato (V1.01.28 )Confermo... Aggiorna e risolvi... In pratica il Router perde il Gateway predefinito e/o i Server DNS non rispondono alle Tue richieste, prova quindi anche a mettere dei Server DNS alternativi, sulle Proprietà TCP/IP dei Tuoi PC... A volte quelli della Casa Madre (Tiscali), non risolvono gli indirizzi web... Da quando uso quelli OpenDNS, navigo SEMPRE!!!

Saluti...

gegino
12-11-2008, 16:36
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio ai più esperti di ADSL.

La mia Tiscali 7 MEGA è da una settimana che fa le bizze,in upload tutto regolare,stabile intorno ai 375 kbs (faccio vari speedtest sia su speedtest.net che sul sito di Tiscali),ma download che non supera 1 MEGA,va dai 300 kbs agli 800 kbs...

Se può servire questi sono i dati del mio router (Zyxel P600):
DSL Up 7456 kbps / 480 kbps

noise margin upstream: 26 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 14 db

noise margin downstream: 8 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 32 db

Come prove ho provato sia a collegare un altro router,sia a fare speedtest su altri PC,ma il risultato non cambia,quasi mai più di 1 MEGA.

Ho chiamato oggi Tiscali (a pagamento...),gli ho spiegato la situazione,solita pappardella dei filtri,prove etc che gli ho detto di aver già fatto,e ho fatto presente all'operatore che x me i valori di attebnuazione e rumore di DOWSTREAM non sono buoni.
Lui mi ha detto che non c'entra,e mi ha aperto la segnalazione...

E' proprio un problema di linea ed ho fatto ebne quindi a segnalare un guasto a Tiscali?

Grazie:D

pcfc
14-11-2008, 12:20
Ciao a tutti,
anche io ho un pò di problemi con Tiscali,
non riesco mai ad agganciare la portante ad 8 mega,
anche se a volte ci arrivo vicino esempio:7 mega e faccio un test
con dei speed test quello di tiscali o altri arrivano ad una velocità di 5/6 mega
ma mai 7 o 8.
Il mio router è quello di tiscali thomson speedtouch st 585 firmware versione 6,ho provato a scaricare il firmware 7 ma non riesco ad installarlo,cioè la barra di avanzamento arriva fino ad un certo punto e poi si blocca;come avete risolto ?
Vi ringrazio,
Paolo

Sirio89
15-11-2008, 20:53
Ciao a tutti,
anche io ho un pò di problemi con Tiscali,
non riesco mai ad agganciare la portante ad 8 mega,
anche se a volte ci arrivo vicino esempio:7 mega e faccio un test
con dei speed test quello di tiscali o altri arrivano ad una velocità di 5/6 mega
ma mai 7 o 8.
Il mio router è quello di tiscali thomson speedtouch st 585 firmware versione 6,ho provato a scaricare il firmware 7 ma non riesco ad installarlo,cioè la barra di avanzamento arriva fino ad un certo punto e poi si blocca;come avete risolto ?
Vi ringrazio,
Paolo

sei un ULL?

gegino
15-11-2008, 20:58
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio ai più esperti di ADSL.

La mia Tiscali 7 MEGA è da una settimana che fa le bizze,in upload tutto regolare,stabile intorno ai 375 kbs (faccio vari speedtest sia su speedtest.net che sul sito di Tiscali),ma download che non supera 1 MEGA,va dai 300 kbs agli 800 kbs...

Se può servire questi sono i dati del mio router (Zyxel P600):
DSL Up 7456 kbps / 480 kbps

noise margin upstream: 26 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 14 db

noise margin downstream: 8 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 32 db

Come prove ho provato sia a collegare un altro router,sia a fare speedtest su altri PC,ma il risultato non cambia,quasi mai più di 1 MEGA.

Ho chiamato oggi Tiscali (a pagamento...),gli ho spiegato la situazione,solita pappardella dei filtri,prove etc che gli ho detto di aver già fatto,e ho fatto presente all'operatore che x me i valori di attebnuazione e rumore di DOWSTREAM non sono buoni.
Lui mi ha detto che non c'entra,e mi ha aperto la segnalazione...

E' proprio un problema di linea ed ho fatto ebne quindi a segnalare un guasto a Tiscali?

Grazie:D

Visto il persistere dei miei problemi,nessuno ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie :D

pcfc
16-11-2008, 11:14
X sirio
prima avevo telecom poi sono passato a tiscali,non
so cosa significa ull ???
Cosa comporta,ciao e grazie
Paolo

zabb
17-11-2008, 08:22

ciao, se hai la 7 mega vuole dire che sei wholesaLE questo 3d è della 8 mega ULL, comunque apparter gli speedtest prova a scaricare qualche file debian iso e vedi a qaunto si assesta la velocità.

I tuoi dati non sembrano male, ma si sa che con le wholesale spesso si hanno problemi e linee instabili... poi non so, potresti provare a usare tcp optimizer (in cima al 3d) ma non saprei :fagiano:

Marcofan76
17-11-2008, 09:00

maledetta wholesale!!!!:mad: :mad: :mad:

zabb
19-11-2008, 17:47
vi confermo oggi il passaggo a 512 in UP.
Mi ha chiamato una signorina del servizio tecnico a seguito dei miei fax (3 nel giro di meno di un mese) e mi ha fatto subito il cambio. :)

novemilaotto
21-11-2008, 16:02
caro old mi dai qualche consiglio sulla linea?PRovando a scaricar su debian son fisso a 300.Prima andavo molto di +
questi i miei dati:
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 11.21.2008 10:00
IP address: xxxxxxxx

TCP options string: 0204059601010402
MSS: 1430
MTU: 1470
TCP Window: 64350 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 0 bits
Unscaled RWIN : 64350
Recommended RWINs: 62920, 125840, 251680, 503360, 1006720
BDP limit (200ms): 2574kbps (322KBytes/s)
BDP limit (500ms): 1030kbps (129KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 44
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)

ho vista 64 e tiscali 6mb. L'altro 3d è morto da tempo.Vorrei ottimizzar tutto e salvarmi una volta x tutte tutte le info in maniera precisa.GRAZIE!

OldBlackEagle
21-11-2008, 22:01
ho vista 64 e tiscali 6mb. L'altro 3d è morto da tempo.Vorrei ottimizzar tutto e salvarmi una volta x tutte tutte le info in maniera precisa.GRAZIE!Con Vista non serve utilizzare TCP Optimizer, si può fare Tuning su alcune chiavi di registro di Windows... Ma occorre molta cautela perchè si rischia di rendere instabile la connessione di rete...
Leggi da questo Link come fare: http://www.speedguide.net/read_articles.php?id=2574

Saluti...

novemilaotto
23-11-2008, 17:36
signori un informazione tecnica:
il modem in dotazione x chi ha tiscali 8mb con anche il voce è lo stesso thomson 585v6? perchè conosco una persona che ha un vecchio pirelli bianco e vorrebbe cambiare.è un modem wireless con in + la funzione voip oppure altro?

espanico
23-11-2008, 17:47
vi confermo oggi il passaggo a 512 in UP.
Mi ha chiamato una signorina del servizio tecnico a seguito dei miei fax (3 nel giro di meno di un mese) e mi ha fatto subito il cambio. :)

ciao puoi dirmi cosa hai scritto nei fax, o magari mandarmeli proprio che ci provo anche io?:D

zabb
23-11-2008, 18:40
ciao puoi dirmi cosa hai scritto nei fax, o magari mandarmeli proprio che ci provo anche io?:D

di preciso non me lo ricordo, ma erano due righe...

semplicemente chiedevo che mi adattassero la banda in upload al nuovo profilo attualmente in commercio (512 kbps) che ha superato quello che possedevo (480 kbps) dato che si tratta dello stesso prodotto.

espanico
23-11-2008, 18:48
di preciso non me lo ricordo, ma erano due righe...

semplicemente chiedevo che mi adattassero la banda in upload al nuovo profilo attualmente in commercio (512 kbps) che ha superato quello che possedevo (480 kbps) dato che si tratta dello stesso prodotto.

Capito, ma la signorina che ti ha chiamato ti ha chiesto qualcosa oppure ti ha solo informato del cambio?

Un altra cosa noti differenzi oppure e la stessa cosa, e non vale la pena perdere del tempo per avere questo aggiornamento?

zabb
24-11-2008, 09:09
Capito, ma la signorina che ti ha chiamato ti ha chiesto qualcosa oppure ti ha solo informato del cambio?

Un altra cosa noti differenzi oppure e la stessa cosa, e non vale la pena perdere del tempo per avere questo aggiornamento?

La signorina già sapeva, chiamano solo per far vedere che ci sono e che stanno dietro al cliente, altrimenti l'avrebbero potuto fare anche senza chiamare l'upgrade.

Differenze non ce ne sono visibili, unica cosa che adesso quando uppo le pagine del mio sito tramite ftp, invece di 50 kB/s fa 54kB/s

rgart
24-11-2008, 11:59
Ciao, mi hanno passato dai 4 agli 8 mega, ma ho un problema con la linea...

In pratica la connessione va bene, anche con l'xbox non ho problemi, l'unico sintomo è una lentezza nell'upload tipo su imageshack.com, infatti quando vado sullo stato ADSL del modem vedo che il MARGINE RUMORE in upload è paurosamente basso, -22 :eek:

http://img175.imageshack.us/img175/4683/immagine1md9.th.png (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immagine1md9.png)http://img175.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img247.imageshack.us/img247/9357/immagine3yq8.th.png (http://img247.imageshack.us/my.php?image=immagine3yq8.png)http://img247.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Da cosa può dipendere? Tenete presente che ho ristrutturato casa e cambiato il cavo del telefono che ora va direttamente al modem senza interruzioni.

Il cavo nuovo parte da un aggeggio che ho trovato in una scatola, questo

http://img153.imageshack.us/img153/4949/img0089dw0.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=img0089dw0.jpg)http://img153.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img20.imageshack.us/img20/9676/img0091do3.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=img0091do3.jpg)

il quale dovrebbe essere collegato direttamente con la centralina telecom fuori da casa mia...

Oggi ho chiamato il numero verde, ma il tecnico mi ha detto che è colpa del mio computer :mbe: ma quando gli ho parlato dei valori ha cambiato discorso come se non capisse... :muro:

MaxRob
24-11-2008, 20:09
elimina quell'aggeggio, sono fusibili, ormai non servono piu, ti degradano i valori adsl.

Chicco#32
27-11-2008, 10:56
buongiorno a tutti....io ho una ADSL # Tiscali 4 Mega Flat ed utilizzo un router NETGEAR DG834GT, se chiedessi il passaggio a questa 8 mega incontrerei problemi con questo router? il passaggio è a pagamento? quanto tempo ci vuole normalmente?

grazie....

:)

zabb
27-11-2008, 18:28
buongiorno a tutti....io ho una ADSL # Tiscali 4 Mega Flat ed utilizzo un router NETGEAR DG834GT, se chiedessi il passaggio a questa 8 mega incontrerei problemi con questo router? il passaggio è a pagamento? quanto tempo ci vuole normalmente?

grazie....

:)

Mostraci i valori della tua linea e vediamo... il router va benissimo ed il passaggio è gratis...

li trovi in "mostra statistiche"

Lanfi
27-11-2008, 21:17
Concordo con zabb....comunque in generale a livello di router non ci dovrebbero essere problemi di sorta: è un buon router!

Chicco#32
28-11-2008, 14:40
Mostraci i valori della tua linea e vediamo... il router va benissimo ed il passaggio è gratis...

li trovi in "mostra statistiche"

questo?

http://img206.imageshack.us/img206/4291/routerkf1.jpg (http://imageshack.us)
http://img206.imageshack.us/img206/routerkf1.jpg/1/w1265.png (http://g.imageshack.us/img206/routerkf1.jpg/1/)

è un bel po' che non lo aggiorno....al momento ho questo firmaware....dite che conviene metterne uno più recente se c'è?

Versione firmware: V1.01.32

rgart
29-11-2008, 23:31
Ciao, mi hanno passato dai 4 agli 8 mega, ma ho un problema con la linea...

In pratica la connessione va bene, anche con l'xbox non ho problemi, l'unico sintomo è una lentezza nell'upload tipo su imageshack.com, infatti quando vado sullo stato ADSL del modem vedo che il MARGINE RUMORE in upload è paurosamente basso, -22 :eek:

http://img175.imageshack.us/img175/4683/immagine1md9.th.png (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immagine1md9.png)http://img175.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img247.imageshack.us/img247/9357/immagine3yq8.th.png (http://img247.imageshack.us/my.php?image=immagine3yq8.png)http://img247.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Da cosa può dipendere? Tenete presente che ho ristrutturato casa e cambiato il cavo del telefono che ora va direttamente al modem senza interruzioni.

Il cavo nuovo parte da un aggeggio che ho trovato in una scatola, questo

http://img153.imageshack.us/img153/4949/img0089dw0.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=img0089dw0.jpg)http://img153.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img20.imageshack.us/img20/9676/img0091do3.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=img0091do3.jpg)

il quale dovrebbe essere collegato direttamente con la centralina telecom fuori da casa mia...

Oggi ho chiamato il numero verde, ma il tecnico mi ha detto che è colpa del mio computer :mbe: ma quando gli ho parlato dei valori ha cambiato discorso come se non capisse... :muro:

elimina quell'aggeggio, sono fusibili, ormai non servono piu, ti degradano i valori adsl.

Qualche altro parere?

:D

OldBlackEagle
29-11-2008, 23:36
Qualche altro parere?

:D
Quel -22 non è niente di grave, è un errore di lettura del Router. I Valori di Attenuazione che hai sono Ottimi, togliendo quella roba che hai sull'impianto puoi solo migliorare ulteriormente...

Saluti...

AleDJGoku
30-11-2008, 13:30
ciao...io ho la 4mega con upload a 512.
se richiedo l'aggiornamento a 8mega avrei sempre l'upload a 512 e sarebbe ottimo.
solo una cosa non mi è chiaro: ora ho un ping su maya di 19ms.

passando da 4 a 8 il ping rimarrà inveriato o subirà anche lui delle modificazioni?

grazie

ciao

rgart
30-11-2008, 13:39
Quel -22 non è niente di grave, è un errore di lettura del Router. I Valori di Attenuazione che hai sono Ottimi, togliendo quella roba che hai sull'impianto puoi solo migliorare ulteriormente...

Saluti...

E io che mi stracciavo le vesti per capire dove cavolo fosse il problema dato che solitamente il rumore è dato da problemi fisici sulla linea...!

Per i valori lo so sono fortunato, sono ad un tiro di schioppo dalla centralina e i cavi sembrano durare bene nel tempo...!

Grazie mille per la risposta!

OldBlackEagle
30-11-2008, 13:45
... se richiedo l'aggiornamento a 8mega avrei sempre l'upload a 512 e sarebbe ottimo.
solo una cosa non mi è chiaro: ora ho un ping su maya di 19ms.

passando da 4 a 8 il ping rimarrà inveriato o subirà anche lui delle modificazioni?
Se sei configurato in Interleaved, non cambia assolutamente nulla. Per sicurezza manda il risultato di un tracert maya.ngi.it effettuato dal Tuo PC, così vediamo come sei messo...

Saluti...

AleDJGoku
30-11-2008, 17:18
Se sei configurato in Interleaved, non cambia assolutamente nulla. Per sicurezza manda il risultato di un tracert maya.ngi.it effettuato dal Tuo PC, così vediamo come sei messo...

Saluti...

allego il tracert e anche i dati della mia connessione:

Downstream Upstream

SNR Margin : 17.0 22.0 db

Line Attenuation :45.0 24.5 db

Data Rate: 4096 512 kbps

praticamente col passaggio a 8 manterrei stesso UP e aumenterei il Download?

ciao

angelogenovese2
01-12-2008, 15:52
salve a tutti anche io da pochi giorni ho fatto l'upgrade alla 8 mega ed i miei valori fino a ieri erano i seguenti senza il minimo problema:
http://s537.photobucket.com/albums/ff335/angelogenovese2/?action=view&current=Immagine.jpg
http://s537.photobucket.com/albums/ff335/angelogenovese2/?action=view&current=Immagine2.jpg

oggi mi ritrovo la portante abbassata a 6 mega:

http://s537.photobucket.com/albums/ff335/angelogenovese2/?action=view&current=2.jpg

e mi sembra che i valori fossero meglio conla portante ad 8 mega!!!
Mi spiegate com'è possibile? :muro:

zabb
01-12-2008, 18:02
questo?

http://img206.imageshack.us/img206/4291/routerkf1.jpg (http://imageshack.us)
http://img206.imageshack.us/img206/routerkf1.jpg/1/w1265.png (http://g.imageshack.us/img206/routerkf1.jpg/1/)

è un bel po' che non lo aggiorno....al momento ho questo firmaware....dite che conviene metterne uno più recente se c'è?

Versione firmware: V1.01.32

Secondo me non dovresti avere problemi a mettere la 8 mega... male che vada ti fai riabbassare dopo... ad una 6 o di nuovo alla 4.

per il router, io ho addirittura la versione .28 :D
Mi ci trovo bene, non la cambio. Mi pare che la .32 sia la meglio, anche se dev esserci qualcosa uscito dopo... se ti trovi bene, perchè cambiare?

zabb
01-12-2008, 18:10
salve a tutti anche io da pochi giorni ho fatto l'upgrade alla 8 mega ed i miei valori fino a ieri erano i seguenti senza il minimo problema:
http://s537.photobucket.com/albums/ff335/angelogenovese2/?action=view&current=Immagine.jpg
http://s537.photobucket.com/albums/ff335/angelogenovese2/?action=view&current=Immagine2.jpg

http://s537.photobucket.com/albums/ff335/angelogenovese2/?action=view&current=2.jpg

Mi spiegate com'è possibile? :muro:

Se stacchi e riattacchi il router, i valori rimangono gli stessi? Hai provato a cambiare presa del telefono per vedere se cambia qualcosa e magari agganci portanti diverse o la stessa?

OldBlackEagle
01-12-2008, 21:33
allego il tracert e anche i dati della mia connessione:

Downstream Upstream

SNR Margin : 17.0 22.0 db

Line Attenuation :45.0 24.5 db

Data Rate: 4096 512 kbps

praticamente col passaggio a 8 manterrei stesso UP e aumenterei il Download?

ciaoIl Ping rimane IDENTICO!!! Hai un'attenuazione eccessiva in Download, potresti non agganciare la portante adsl a fondo scala in Downstream di 9312 Kbps, probabilmente hai una linea più idonea per una 6 Mega con 640 Kbps in Upstrem!!!

Saluti...

AleDJGoku
01-12-2008, 22:45
Il Ping rimane IDENTICO!!! Hai un'attenuazione eccessiva in Download, potresti non agganciare la portante adsl a fondo scala in Downstream di 9312 Kbps, probabilmente hai una linea più idonea per una 6 Mega con 640 Kbps in Upstrem!!!

Saluti...

grazie per la risp...quindi posso chiede il passaggio, male che vada mi faccio abbassare la portante...
scusa ma la 6mega con 640kps è possibile con tiscali?

angelogenovese2
02-12-2008, 15:15
Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
http://s537.photobucket.com/albums/f...t=Immagine.jpg
http://s537.photobucket.com/albums/f...=Immagine2.jpg

http://s537.photobucket.com/albums/f...&current=2.jpg

Mi spiegate com'è possibile?
Se stacchi e riattacchi il router, i valori rimangono gli stessi? Hai provato a cambiare presa del telefono per vedere se cambia qualcosa e magari agganci portanti diverse o la stessa?

Staccato e riattaccato il router sostituito un filtro vecchiotto e le portante e ritornata 9308 in down e 512 in up

AleDJGoku
02-12-2008, 15:24
Staccato e riattaccato il router sostituito un filtro vecchiotto e le portante e ritornata 9308 in down e 512 in up

angelo se non sbaglio tu hai fatto il passaggio da 4 a 8, in quanto tempo è avvenuto?

angelogenovese2
02-12-2008, 19:41
il giorno dopo la richiesta!!!!
VELOCISSIMI

ggetto
02-12-2008, 19:46
VELOCISSIMI
come hai eseguito la richiesta?
grazie.

angelogenovese2
02-12-2008, 20:16
tramite telefono o chiami il 130 oppure l'800709970
ho detto di avre una 4 mega e di volere passare alla 8 l'operatrice gentilmente ha controllato la linea e mi ha detto che aveva inoltrato la richiesta e che ci sarebbero voluti un max di 20 girni lavorativi e che avrei ricevuto una mail da tiscali ad attivazione avvenuta!!!
la mail ancora devo ricevarla ma il giorno dopo entrando nel router mi sono accorto che l'upgrade era avvenuto già!!!!
:D :cool:

AleDJGoku
02-12-2008, 20:19
VELOCISSIMI

ottimo....velocissimi....

quindi non hai avuto nemmeno disservizi?

una domanda di tipo amministrativo-commerciale: la variazione del contratto porta a un ri-inizio del contratto con tiscali o si continua il precedente? in pratica per disdire dopo l'upgrade si devono aspettare i canonici 12 mesi oppure quando voglio ( visto che ho passato l'anno di contratto)?

ciao

cmq domani chiamo...

ggetto
02-12-2008, 20:58
tramite telefono o chiami il 130 oppure l'800709970
ho detto di avre una 4 mega e di volere passare alla 8 l'operatrice gentilmente ha controllato la linea e mi ha detto che aveva inoltrato la richiesta e che ci sarebbero voluti un max di 20 girni lavorativi e che avrei ricevuto una mail da tiscali ad attivazione avvenuta!!!
la mail ancora devo ricevarla ma il giorno dopo entrando nel router mi sono accorto che l'upgrade era avvenuto già!!!!
:D :cool:
ti avvali della sola ADSL con Tiscali oppure anche telefono?
se ho ben capito avevi una 4Mb-512kb e hai fatto upgrade a 8Mb-512kb, ma telefono?

Xunil
12-12-2008, 16:09
Un'ora fa mi si è disconnesso e mi sono ritrovato la portante in down a 507 kbps, l'up è rimasto come prima...le ho provate un pò tutte ma nn si schioda, magari gli si è allagato qualcosa :D

Utenti di roma tutto normale a voi??

PS: Mentre stavo postando mi si è disconnesso e ora ho la portante a 608....

AleDJGoku
12-12-2008, 18:55
alla fine ho fatto anche io il passaggio da 4 a 8.
passaggio avvenuto il giorno seguente ( considerando che ho chiamato il venerdi e il passaggio è avvento il lunedi).
Purtroppo non sono a 8 mega ma a 6.5 per via della mia attenuazione
ho 6531 un dw w 509 in up. A volte ho visto anche 69xx e 71xx. é possibile che varia la portante i dw oppure e il router che legge i valori errati.

cmq è tutto ok e il ping è sempre ottimo.

ciao

Xunil
13-12-2008, 10:16
Un'ora fa mi si è disconnesso e mi sono ritrovato la portante in down a 507 kbps, l'up è rimasto come prima...le ho provate un pò tutte ma nn si schioda, magari gli si è allagato qualcosa :D

Utenti di roma tutto normale a voi??

PS: Mentre stavo postando mi si è disconnesso e ora ho la portante a 608....

Ho chiamato tiscali e mi hanno detto che nella mia zona ci sono problemi tecnici; cmq ottimo servizio di tiscali che nonostante i problemi ha assicurato lo stesso la connessione...e dal 2003 è la prima volta che mi succede una cosa del genere :)

angelogenovese2
14-12-2008, 04:58
Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
VELOCISSIMI
ottimo....velocissimi....

quindi non hai avuto nemmeno disservizi?

una domanda di tipo amministrativo-commerciale: la variazione del contratto porta a un ri-inizio del contratto con tiscali o si continua il precedente? in pratica per disdire dopo l'upgrade si devono aspettare i canonici 12 mesi oppure quando voglio ( visto che ho passato l'anno di contratto)?

ciao

cmq domani chiamo...

Chiedo scusa per il ritardo ma stranamente nessuna notifica è arrivata nella casella di posta per avvertirmi dei messaggi che erano stati postati :mbe: !!!
Per ritornare alla domanda ho solo tiscali adsl con il telefono sto sempre con telecom poiche se passassi a tiscali tutto il traffico passerebbe per il modem e se va via la corrente addio telefono e poichè qui va via spesso,non so perchè, per forza di cose devo restare con Telecom!!!

Ps: ad oggi rumore ed attenuazione sono migliorati col tempo ma gia dall'inizio erano migliori della 4 mega e down e up non si schiodano dai valori 9304/512
Ottima Tiscali :D

OldBlackEagle
14-12-2008, 20:11
Chiedo scusa per il ritardo ma stranamente nessuna notifica è arrivata nella casella di posta per avvertirmi dei messaggi che erano stati postati :mbe: !!!
Per ritornare alla domanda ho solo tiscali adsl con il telefono sto sempre con telecom poiche se passassi a tiscali tutto il traffico passerebbe per il modem e se va via la corrente addio telefono e poichè qui va via spesso,non so perchè, per forza di cose devo restare con Telecom!!!

Ps: ad oggi rumore ed attenuazione sono migliorati col tempo ma gia dall'inizio erano migliori della 4 mega e down e up non si schiodano dai valori 9304/512
Ottima Tiscali :DLa VOCE TISCALI, non utilizza più il MODEM VOIP PIRELLI... Arriva direttamente sulla presa telefonica...

Saluti...

ciciolo1974
18-12-2008, 17:42
La VOCE TISCALI, non utilizza più il MODEM VOIP PIRELLI... Arriva direttamente sulla presa telefonica...

Saluti...

Cioè si possono usare gli stessi telefoni che uso ora senza doverli collegare a nessun modem?

alefdiakonos
18-12-2008, 18:10
Affermativo! :)

OldBlackEagle
18-12-2008, 18:12
Cioè si possono usare gli stessi telefoni che uso ora senza doverli collegare a nessun modem?:winner: Esatto, io sono passato a questa nuova Tecnologia il 1° Agosto 2008, senza aver dovuto toccare nulla nel mio impianto telefonico, compreso il Filtro Splitter Adsl2+ (SAP001 HR Diemen) :asd:
La nuova Tecnologia Voce utilizzata da TISCALI, si chiama Linea Voce POTS...

:read: OFFERTA TISCALI FAMILY (POTS) (http://tiscali.areasud.eu/offerte/Tiscali%20Family/index.pdf)

Saluti...

ciciolo1974
21-12-2008, 09:02
Buongiorno a tutti.

Stamattina chiamo nuovamente -ho trovato una sim intonsa :D -per provare a capire se ci fossero ancora problemi.

Il tecnico mi imposta -dice- una ADSL2 con questi valori

Velocità connessione 8160 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 31 db 7.5 db
Margine di rumore 8 db 21 db

Al momento, dopo circa 2 ore, non mi si è disconnesso come succedeva le altre volte...:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

efireblade
21-12-2008, 10:18
:winner: Esatto, io sono passato a questa nuova Tecnologia il 1° Agosto 2008, senza aver dovuto toccare nulla nel mio impianto telefonico, compreso il Filtro Splitter Adsl2+ (SAP001 HR Diemen) :asd:
La nuova Tecnologia Voce utilizzata da TISCALI, si chiama Linea Voce POTS...

:read: OFFERTA TISCALI FAMILY (POTS) (http://tiscali.areasud.eu/offerte/Tiscali%20Family/index.pdf)

Saluti...

Io che ho già Tiscali ADSL + VOCE con il modem Pirelli che benefici otterrei richiedendo l'offerta family? Anzi mi sembra che costi 18 euro al mese in piu rispetto a quello che pago, ma non ne ho mai sentito parlare.

Ho capito bene che arriva il segnale ADSL direttamente sul doppino o sto facendo tanta confusione?

DjSolidSnake86
31-12-2008, 12:32
ragazzi io ho attivato la voce 8 mega, che cosa devo fare per usufruire della tiscali tv?
ps. ragazzi voi quanto avete di banda in upload?

OldBlackEagle
31-12-2008, 13:30
ragazzi io ho attivato la voce 8 mega, che cosa devo fare per usufruire della tiscali tv?Prima dai un'occhiata all'intero pacchetto Tiscali TV http://tv.tiscali.it/ Poi chiama il 130 e chiedi maggiori dettagli per la sottoscrizione dell'offerta...
ps. ragazzi voi quanto avete di banda in upload? Le nuove attivazioni prevedono in UPLOAD: 512 Kbps

Saluti...

caurusapulus
31-12-2008, 13:58
Ragazzi ma io che sono con la vecchia 10mbit/383kbit dite che se chiamo il 130 mi fanno un upgrade (ovviamente gratuito) dell'upload a 512?

emmedi
31-12-2008, 14:05
ragazzi io ho attivato la voce 8 mega, che cosa devo fare per usufruire della tiscali tv?
ps. ragazzi voi quanto avete di banda in upload?
Tiscali Tv è... morta:
http://www.alongo.it/?p=700

DjSolidSnake86
31-12-2008, 14:19
Prima dai un'occhiata all'intero pacchetto Tiscali TV http://tv.tiscali.it/ Poi chiama il 130 e chiedi maggiori dettagli per la sottoscrizione dell'offerta...
Le nuove attivazioni prevedono in UPLOAD: 512 Kbps

Saluti...
io ho 480 invece

OldBlackEagle
31-12-2008, 14:55
Ragazzi ma io che sono con la vecchia 10mbit/383kbit dite che se chiamo il 130 mi fanno un upgrade (ovviamente gratuito) dell'upload a 512?io ho 480 invece
Se avete sottoscritto anche il contratto Voce chiamate il numero verde dedicato agli abbonati Voce (800709970) e fatevi alzare l'UPLOAD a 512 Kbps...

Tiscali Tv è... morta:
http://www.alongo.it/?p=700
Avevo intuito qualcosa dalla Pagina dell'Abbonamento OnLine, pensavo fosse soltanto uno STOP momentaneo...
Speriamo Trovino una soluzione MULTICAST...

Saluti...

caurusapulus
31-12-2008, 15:02
Grazie, chiamo penso in questi giorni (ho tutto incluso) e vediamo se me lo alzano.
Buon anno nuovo a tutti! :)

webmagic
31-12-2008, 15:08
Speriamo Trovino una soluzione MULTICAST...
Saluti...

Francamente non saprei se si sia trattato di una questione di banda.. in unicast pensi che non ce la facessero ad erogare i contenuti?

Io penso che la TV non abbia riscosso particolare successo fra gli abbonati, vuoi per i contenuti vuoi per gli altri concorrenti FW e TI.

OldBlackEagle
31-12-2008, 15:18
Francamente non saprei se si sia trattato di una questione di banda.. in unicast pensi che non ce la facessero ad erogare i contenuti?Sicuramente una soluzione UNICAST è più dispendiosa di Risorse...

Io penso che la TV non abbia riscosso particolare successo fra gli abbonati, vuoi per i contenuti vuoi per gli altri concorrenti FW e TI.Concordo con il Tuo pensiero ed aggiungo inoltre, che non Tutti gli utenti hanno qualità di Linea adsl idonee per supportare l'IPTV...
In pratica non hanno raggiunto il numero di abbonati sufficiente per tenere in piedi la struttura...
Peccato!!! Non amo il DUOPOLIO...

Saluti...

caurusapulus
31-12-2008, 15:34
Mi ricordo che quando feci la tuttoincluso oramai più di un anno fa, trovandomi a parlare con un operatore abbastanza in gamba mi disse di non "buttare" il loro router (un Thomson) proprio perchè la 4^ porta LAN era dedicata all'IPTV.
Io me lo sono tenuto proprio perchè aspettavo che mi contattassero eventualmente per propormi qualcosa (gli dissi che ero fortemente interessato) ma non mi hanno contattato e a quanto leggo ora, è addirittura un progetto in via di chiusura.
Peccato!

DjSolidSnake86
31-12-2008, 15:48
ma ora con tiscalitv come si fa? io ho fatto da poco l'abbonamento voce 8 mega
mi spetta il decoder gratis?

OldBlackEagle
31-12-2008, 16:16
ma ora con tiscalitv come si fa? io ho fatto da poco l'abbonamento voce 8 mega
mi spetta il decoder gratis?Per concludere l'argomento TISCALI TV, incollo la Lettera inviata agli Abbonati alla TV da TISCALI:
:read:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081231161005_LetteraAbbonatiIPTVTISCALI.jpg

Quindi il servizio TV è momentaneamente SOSPESO...
:mbe: Cortesemente ritorniamo al Topic?!

Saluti...