View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 8 mega/512 kbps flat
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
alefdiakonos
16-04-2009, 22:40
Grazie alef per la celere risposta, su richiesta intendi che lo fanno a tutti indifferentemente perchè è previsto così, o devi avere conoscenze o essere molto fortunato ? Grazie ancora!
Prego: leggi - se lo desideri - questo post e successivii:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26695134&postcount=1503
Avrai una panoramica dettagliata! :D
Grazie di nuovo alef, dai post che ho potuto leggere ho notato che ci vuole molta fortuna a trovare l'operatore disposto a fare il cambio profilo, beato te sinceramente, ti invidio molto quella linea da favola :ciapet: Penso proprio che passerò da FW a Tiscali e successivamente proverò a trovare un tecnico disponibile che mi passi in FastPath, se così non sarà pazienza, Tiscali sarà comunque meglio di FW in ogni caso :read:
alefdiakonos
16-04-2009, 23:07
Ti aspettiamo a braccia aperte! :) Personalmente ho lasciato FastWeb da un paio d'anni e ne sono alquanto felice... :cool:
attackment
16-04-2009, 23:44
la mia 20 e una 10 in fast da un secolo...
Stilly82
16-04-2009, 23:45
Cavolo ho chiamato il call center TISCALI e nessuno mi ha voluto fisicamente far provare la linea a 10mega, due operatori su due mi hanno semplicemente detto che in base ai miei valori di linea, la 10 mega me li supporta tranquillamente!!! Che rabbia io avrei voluto solamente che me la mettessero in prova anche solo per 2 giorni!!!! Che rabbia!!!:eek: :eek:
Voi come avete fatto a farvi cambiare il profilo momentaneamente???
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte!!!!:D :D
OldBlackEagle
16-04-2009, 23:50
Tiscali sarà comunque meglio di FW in ogni caso :read:Non mi stancherò mai di dire, che la cosa più importante per una buona riuscita di un'eventuale sottoscrizione ad una qualsiasi offerta Tiscali, è quella di essere raggiunti dalla rete proprietaria Tiscali presso la propria Centrale Telefonica d'appartenenza!!! ;) In parole povere di sottoscrivere un offerta ULL o Shared Access... Le offerte in WholeSale sinceramente le sconsiglio!!! :muro:
Saluti...
Non mi stancherò mai di dire, che la cosa più importante per una buona riuscita di un'eventuale sottoscrizione ad una qualsiasi offerta Tiscali, è quella di essere raggiunti dalla rete proprietaria Tiscali presso la propria Centrale Telefonica d'appartenenza!!! ;) In parole povere di sottoscrivere un offerta ULL o Shared Access... Le offerte in WholeSale sinceramente le sconsiglio!!! :muro:
Saluti...
La mia tiscali in ws:
http://www.speedtest.net/result/454201133.png (http://www.speedtest.net)
tracert:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.2.1
2 10 ms 10 ms 10 ms static-213-205-16-11.clienti.tiscali.it [213.205
.16.11]
3 10 ms 10 ms 11 ms static-213-205-19-73.clienti.tiscali.it [213.205
.19.73]
4 10 ms 10 ms 11 ms static-213-205-57-201.clienti.tiscali.it [213.20
5.57.201]
5 10 ms 10 ms 11 ms static-213-205-57-93.clienti.tiscali.it [213.205
.57.93]
6 11 ms 10 ms 10 ms 213.205.17.109
7 22 ms 21 ms 21 ms so-3-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.173]
8 22 ms 22 ms 22 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
9 22 ms 23 ms 23 ms 212.239.110.46
10 23 ms 22 ms 22 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 23 ms * 22 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
:D Basta essere fortunati e stare in una zona adatta.
attackment
17-04-2009, 18:32
non sempre è meglio di fw
Ciao! eccomi già attivo!!! hanno volato... solo che mentre per il VOCE è tutto con l'adsl 8 mega stiamo così...
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.1 14.5
Attenuation (dB): 28.5 9.8
Output power (dBm): 14.5 12.6
Attainable rate (Kbps): 4984 556
Rate (Kbps): 5679 509
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 57 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 13 13
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 16 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 13 4
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 14 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 1.2551 13.8129
L (number of bits in PMD Data Frame): 1517 139
D (interleaver depth): 16 2
Delay (msec): 5 6
Ho già chiamato l'assistenza e dicono che è colpa di un "cattivo" doppino a quel punto dopo varie insistenze ho riattaccato... peccato che se utilizzo il programma DMT e forzo il mio USR9108 ad un SNR di 7.0 ottengo questo...
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 7.4 14.2
Output power (dBm): 22.6 12.6
Attainable rate (Kbps): 6268 556
Rate (Kbps): 7849 509
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 60 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 240 13
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 4
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.9784 13.8129
L (number of bits in PMD Data Frame): 2085 139
D (interleaver depth): 32 2
Delay (msec): 7 6
http://www.speedtest.net/result/458059345.png (http://www.speedtest.net)
esiste un modo di configurare il router in automatico che negozio un SNR di 7.0? o se telefono a Tiscali loro posso cambiare questo parametro di negozzazione?:muro: :muro: :muro:
Salve ragazzi, da circa 3 settimane a questa parte ho delle forti disconnessioni al momento non posso postarvi i miei valori ma quello che vi posso dire è che sono a 2km dalla centralina, A roma zona battistini\cornelia.
Dopo innumerevoli chiamate al call center tiscali (a pagamento) e dopo numerosi ticket aperti per degrado della linea la situazione è migliorata da connessioni medie di 2min a connessioni medie di 20-30 min
Potete indicarmi qualcuno da contattare per verificare il mio benedetto guasto?
Calcolate che il 90% delle volte mi attaccano il telefono in faccia quando rispondono.
Per favore aiutatemi grazie mille ^^
Ecco queste sono notizie che per un NEO-tiscaliano come me fanno tremareeee!!!! :(
utopics87
23-04-2009, 18:45
Ciao! eccomi già attivo!!! hanno volato... solo che mentre per il VOCE è tutto con l'adsl 8 mega stiamo così...
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.1 14.5
Output power (dBm): 14.5 12.6
Attainable rate (Kbps): 4984 556
Rate (Kbps): 5679 509
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 57 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 13 13
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 16 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 13 4
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 1.2551 13.8129
L (number of bits in PMD Data Frame): 1517 139
D (interleaver depth): 16 2
Delay (msec): 5 6
Ho già chiamato l'assistenza e dicono che è colpa di un "cattivo" doppino a quel punto dopo varie insistenze ho riattaccato... peccato che se utilizzo il programma DMT e forzo il mio USR9108 ad un SNR di 7.0 ottengo questo...
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 7.4 14.2
Output power (dBm): 22.6 12.6
Attainable rate (Kbps): 6268 556
Rate (Kbps): 7849 509
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 60 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 240 13
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 4
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.9784 13.8129
L (number of bits in PMD Data Frame): 2085 139
D (interleaver depth): 32 2
Delay (msec): 7 6
http://www.speedtest.net/result/458059345.png (http://www.speedtest.net)
esiste un modo di configurare il router in automatico che negozio un SNR di 7.0? o se telefono a Tiscali loro posso cambiare questo parametro di negozzazione?:muro: :muro: :muro:
La risposta ce l'hai qualche post prima
utopics87
23-04-2009, 18:46
Salve ragazzi, da circa 3 settimane a questa parte ho delle forti disconnessioni al momento non posso postarvi i miei valori ma quello che vi posso dire è che sono a 2km dalla centralina, A roma zona battistini\cornelia.
Dopo innumerevoli chiamate al call center tiscali (a pagamento) e dopo numerosi ticket aperti per degrado della linea la situazione è migliorata da connessioni medie di 2min a connessioni medie di 20-30 min
Calcolate che il 90% delle volte mi attaccano il telefono in faccia quando rispondono.
Prima avevi l'adsl con un'altro operatore?
pulito come l'acqua
1° contratto tiscali solo dati
essendo in affitto non sò se precedentemente c'era adsl ma ne dubito fortemente visto che ci abitavano dei simpatici vekkietti :P
alefdiakonos
23-04-2009, 21:52
Chiedo cortesemente all'amico OBE di aggiornare il titolo del 3ad in: Tutto Incluso Light. Tnx! ;)
http://img179.imageshack.us/img179/8743/tuttoinclusolight.png (http://img179.imageshack.us/my.php?image=tuttoinclusolight.png)
OldBlackEagle
23-04-2009, 23:10
Chiedo cortesemente all'amico OBE di aggiornare il titolo del 3ad in: Tutto Incluso Light. Tnx! ;)
http://img179.imageshack.us/img179/8743/tuttoinclusolight.png (http://img179.imageshack.us/my.php?image=tuttoinclusolight.png)Mi spiace alef, ma questo Thread non cambia perchè non è riferito ad abbonamento Adsl+Voce... :)
P.S.: Eventualmente potremmo aprirne un'altro aggiuntivo agli attuali...
Io personalmente non ho molto tempo in questo periodo, per impegni di lavoro, potresti farlo Tu? La mia partecipazione sarà garantita... ;)
Saluti...
questi sono i dati della mia banda (credo non sono molto ferrato in materia ma purtroppo mi stò documentando xD)
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 357
Ds Rate (Kbps) 8188
US Margin 31
DS Margin 17
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 17
Peak Cell Rate 841 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 307
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
da quel che ho capito leggendo il forum (spero di aver interpretato bene) non sono al top ma non è neache mediocre come connessione indi per cui i problemi non si capiscono.
se qualcuno ha qualche suggerimento ne sarei moooolto lieto, grazie mille ^_^
OldBlackEagle
24-04-2009, 09:14
se qualcuno ha qualche suggerimento ne sarei moooolto lieto, grazie mille ^_^
Servono maggiori informazioni. Occorre sapere la Marca ed il Modello del Tuo Modem/Router. Serve inoltre una descrizione dettagliata del Tuo Impianto Telefonico interno alla Tua abitazione: Numero di prese Telefoniche e che Tipo di Apparecchi hai collegato alle Tue prese telefoniche: Telefoni, Fax e Cordless. Per concludere hai collegato su ogni Presa Telefonica utilizzata un Filtro ADSL nella maniera corretta??? :confused:
Dopo avere verificato e fornito Tutte queste informazioni, probabilmente potremo aiutarti in maniera più approfondita...
Saluti...
RISOLTOOO!!! qualche post sopra avevo spiegato il mio problema di avere un SNR a 12 con aggancio portante di quasi 5 mega, portando con uno script l'SNR a 6 agganciavo una portante di quasi 9 mega...
Bene!!! ieri telefono all'assistenza espongo il problema, dichiaro che ho ancora i 10gg. di recesso del contratto ed il tecnico gentilissimo mi cambia 3 o 4 "profili" fino a che non ottengo... SNR 6.1 e portante da 8600!!!!!!!!!!
Adesso vado come una scheggia!!!! spero solo che fili tutto liscio... :D
Servono maggiori informazioni. Occorre sapere la Marca ed il Modello del Tuo Modem/Router. Serve inoltre una descrizione dettagliata del Tuo Impianto Telefonico interno alla Tua abitazione: Numero di prese Telefoniche e che Tipo di Apparecchi hai collegato alle Tue prese telefoniche: Telefoni, Fax e Cordless. Per concludere hai collegato su ogni Presa Telefonica utilizzata un Filtro ADSL nella maniera corretta??? :confused:
Dopo avere verificato e fornito Tutte queste informazioni, probabilmente potremo aiutarti in maniera più approfondita...
Saluti...
Allora Impianto telefonico di casa totale 2 prese,
linea adsl solo dati indi per cui no tel/fax,
presa del router la centrale di casa (ci hanno fatto le prove col cicalino per sapere quale era),
cavo doppino mt 1.5 max,
filtro adsl sull'unica presa di casa usata (il router),
router\ap mediacom basato su DWR-TI14
credo sia tutto
PS è 1 anno che la utilizzavo senza NESSUN problema di sorta
PPS testata la linea con uno zyxel che mi hanno prestato
OldBlackEagle
24-04-2009, 14:53
Allora Impianto telefonico di casa totale 2 prese,
linea adsl solo dati indi per cui no tel/fax,
presa del router la centrale di casa (ci hanno fatto le prove col cicalino per sapere quale era),
cavo doppino mt 1.5 max,
filtro adsl sull'unica presa di casa usata (il router),
router\ap mediacom basato su DWR-TI14
credo sia tutto
PS è 1 anno che la utilizzavo senza NESSUN problema di sorta
PPS testata la linea con uno zyxel che mi hanno prestatoInizia subito a provare la Tua connessione ADSL senza usare quel Filtro ADSL. Potrebbe essersi rotto! :muro: Prova la Tua Linea con altri Modem/Router di Buona qualità di cui sei certo che il funzionamento sia verificato e stabile. Controlla eventuale presenza di falsi contatti, ossido o corti circuiti, nelle Tue prese Telefoniche, aprendole con un cacciavite. Se Tutti questi controlli avranno dato esito negativo, allora potrai inoltrare formale reclamo per fallito ripristino sul Tuo collegamento ADSL, dopo una Tua segnalazione al Supporto Tecnico. Ti consiglio di inviare il Tutto via FAX: 800 9100 28 (Utenti privati) - 800 9100 32 (Utenti business)
Saluti...
Inizia subito a provare la Tua connessione ADSL senza usare quel Filtro ADSL. Potrebbe essersi rotto! :muro: Prova la Tua Linea con altri Modem/Router di Buona qualità di cui sei certo che il funzionamento sia verificato e stabile. Controlla eventuale presenza di falsi contatti, ossido o corti circuiti, nelle Tue prese Telefoniche, aprendole con un cacciavite. Se Tutti questi controlli avranno dato esito negativo, allora potrai inoltrare formale reclamo per fallito ripristino sul Tuo collegamento ADSL, dopo una Tua segnalazione al Supporto Tecnico. Ti consiglio di inviare il Tutto via FAX: 800 9100 28 (Utenti privati) - 800 9100 32 (Utenti business)
Saluti...
Domandone, non avendo una linea telefonica il filtro adsl mi serve lo stesso?
oppure posso provare ad attaccarlo direttamente alla presa?
EDIT: No ho scoperto che non mi serve il filtro se non possiedo un telefono
espanico
24-04-2009, 18:28
scusate se la domanda e fuori luogo, ma non volevo aprire un nuovo topic, io ho appena visitato il sito tiscali e ho visto tutte le offerte cambiate, la mia voce8mega non c'è piu, in pratica io pago lo stesso prezzo della tutto incluso light, 29€ al mese, secondo la vostra esperienza c'è un modo di avere un aggiornamento del mio abbonamento con i nuovi tagli offerti da tiscali?
utopics87
24-04-2009, 18:30
scusate se la domanda e fuori luogo, ma non volevo aprire un nuovo topic, io ho appena visitato il sito tiscali e ho visto tutte le offerte cambiate, la mia voce8mega non c'è piu, in pratica io pago lo stesso prezzo della tutto incluso light, 29€ al mese, secondo la vostra esperienza c'è un modo di avere un aggiornamento del mio abbonamento con i nuovi tagli offerti da tiscali?
Ma ti conviene? Alla fine hanno cambiato solo il nome
espanico
24-04-2009, 18:34
azz sono andato subito a rileggere meglio l'offerta, e non avevo notato il 0.15 per lo scatto alla risposta, pensavo fosse tutto incluso.....:muro: alla fine e vero e la stessa che ho adesso, l'unica cosa di diverso e la velocità in up, che e piu alta di quella attuale....
utopics87
24-04-2009, 18:36
azz sono andato subito a rileggere meglio l'offerta, e non avevo notato il 0.15 per lo scatto alla risposta, pensavo fosse tutto incluso.....:muro: alla fine e vero e la stessa che ho adesso, l'unica cosa di diverso e la velocità in up, che e piu alta di quella attuale....
Anche la vecchia voce 8 mega aveva una velocità in upload di 512kbps
espanico
24-04-2009, 18:38
Anche la vecchia voce 8 mega aveva una velocità in upload di 512kbps
però quando la misi io a novembre 2007 era ancora a 340 se non sbaglio...adesso provo a resettare il router può essere che me lo abbiano aggiornato :rolleyes:
alefdiakonos
24-04-2009, 18:44
Quoto: ne approfitto per ringraziare OBE riguardo l'invito di aprire un nuovo topic. Sinceramente non ne vedo la necessità. Scrivere qui va benissimo lo stesso! :)
espanico
24-04-2009, 20:20
Quoto: ne approfitto per ringraziare OBE riguardo l'invito di aprire un nuovo topic. Sinceramente non ne vedo la necessità. Scrivere qui va benissimo lo stesso! :)
infatti non avevo notato che si pagava lo stesso 0.15 € per lo scatto alla risposta....:ciapet:
Ne approfitto anche per chiedere un consiglio, e da qualche settimana che ho notato un rallentamento nel caricare i siti web, cosa che prima non notavo...ecco i miei valori di linea, ho la 8 mega come gia detto e uso il speedtouch di tiscali come router
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:10:03
Modulazione: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 476 / 9.310
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 1,23 / 6,33
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 22,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 25,0 / 19,5
alefdiakonos
24-04-2009, 21:39
Chiama il numero verde 800709970 e chiedi gentilmente di farti upgradare la velocità in upstream a 512 kbps! ;)
chiedi gentilmente di farti upgradare la velocità in upstream a 512 kbps! ;)
Io ho già mandato tre fax, ricevuto due sms con presa in carico della pratica e sto ancora aspettando. In fondo non è che debbano fare chissà cosa, aumentare l'upload a 512, nient'altro, scommetto che al settimo fax provvederanno.
alefdiakonos
24-04-2009, 23:02
Il sottoscritto - e diversi altri amici - con una semplice et gratuita telefonata ha chiesto e cortesemente ottenuto molto di più... :)
OldBlackEagle
25-04-2009, 00:18
Per Tutti gli Amici che hanno sottoscritto la Nuova Offerta Tutto Incluso Light e per quelli che avevano sottoscritto la Vecchia Offerta TISCALI VOCE + ADSL 8 MEGA, da ora in poi potranno utilizzare questo nuovo Thread Ufficiale per supportare o richiedere assistenza su questo Tipo di contratti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972029
Saluti...
Il sottoscritto - e diversi altri amici - con una semplice et gratuita telefonata
Credo di avere anche il diritto di non voler perdere tempo in gratuite telefonate. Il fax invece è sempre quello e non è il sottoscritto che perde tempo nell'invio
alefdiakonos
25-04-2009, 12:09
Certamente che è un diritto! Intendevo solamente sottolineare l'efficacia immediata nell'assolvere alla richiesta qualora interloquissi con un operatore OK! ;)
espanico
25-04-2009, 13:50
Chiama il numero verde 800709970 e chiedi gentilmente di farti upgradare la velocità in upstream a 512 kbps! ;)
ok, oggi provo a chiamare puo essere che ci sia qualcuno.... per gli altri valori la linea e messa bene o male?
Un altro dubbio ma il filtro occorre usarlo o no? nel video di tiscali fa vedere che adesso non serve piu :eek: :muro:
alefdiakonos
25-04-2009, 14:05
per gli altri valori la linea e messa bene o male?
Un altro dubbio ma il filtro occorre usarlo o no? nel video di tiscali fa vedere che adesso non serve piu :eek: :muro:
La tua è una buona linea sicuramente!
Il filtro serve se hai anche un collegamento telefonico. Inutile in presenza di esclusiva linea dati.
espanico
25-04-2009, 14:46
La tua è una buona linea sicuramente!
Il filtro serve se hai anche un collegamento telefonico. Inutile in presenza di esclusiva linea dati.
ok ti ringrazio, infatti con qualsiasi operatore non ho avuto mai grossi problemi, sono a circa 700 metri dalla centrale calcolando approssimativamente con google maps, mentre dovrei essere molto meno in linea d'aria... adesso provo a chiamare il numero verde per farmi aumentare l'up speriamo bene
OldBlackEagle
26-04-2009, 01:15
... ho la 8 mega come gia detto e uso il speedtouch di tiscali come router
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:10:03
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 476 / 9.310
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 1,23 / 6,33
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 22,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 25,0 / 19,5
Hai la Linea con Valori quasi identici ai miei!!! :eek:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090424191518_Statistica%20ADSL%20Marzo-Aprile%202009.PNG
Secondo me puoi chiedere "gentilmente" un Test anche più performante... ;)
Chiedi di provare una 10/1 Mega in FastPath, perchè Tu la reggeresti tranquillamente... :)
Saluti...
espanico
26-04-2009, 11:43
Hai la Linea con Valori quasi identici ai miei!!! :eek:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090424191518_Statistica%20ADSL%20Marzo-Aprile%202009.PNG
Secondo me puoi chiedere "gentilmente" un Test anche più performante... ;)
Chiedi di provare una 10/1 Mega in FastPath, perchè Tu la reggeresti tranquillamente... :)
Saluti...
Ciao, cosa intendi per chiedere una prova della 10/1 ? chiamo il numero verde e chiedo di fare un test giusto? sul sito ho visto che il taglio 10 mb non esiste, se eventualmente il test andrebbe bene e vorrei scegliere la 10 mb, quanto pagherei in più sulla bolletta??
Grazie per la disponibilità....Ciao
alefdiakonos
26-04-2009, 11:50
Leggi questo post - anche i precedenti ed i successivi -:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26696015&postcount=1516
Chiedi pure se hai necessità di chiarimenti. ;)
espanico
26-04-2009, 12:23
Leggi questo post - anche i precedenti ed i successivi -:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26696015&postcount=1516
Chiedi pure se hai necessità di chiarimenti. ;)
se ho capito bene, dovrei chiamare il numero verde nelle ore serali, chiedere gentilmente di farmi testare la linea 10/1, se ilt est fosse positivo l'operatore la lascia cosi, e quindi pure avendo un abbonamento voce8mega, potrei avere un profilo adsl da 10/1 senza pagare nulla giusto? una cosa che non mi e chiara io chiamo il 130 devo chiedere espressamente un test della 10 mb? oppure devo lamentare qualche problema?
alefdiakonos
26-04-2009, 12:53
Hai capito benissimo: devi anzitutto trovare un operatore disponibile ad effettuare il cambio profilo sovracitato. Eviterei di raccontare fantomatici problemi: è sicuramente... controproducente! Massima sincerità e cortesia nel colloquio sono essenziali. Ricordati che non dovrai pagare alcun aumento, qualora ricevessi il dono - appunto gratuito -! Consulta la nostra white/black list degli operatori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26701716&postcount=1542
frollito
26-04-2009, 21:45
Salve a tutti.
Ingolosito dai post delle ultime 5 pagine di questo thread, questa sera ho chiamato il numero verde 800.709970 per vedere un po' se si riusciva ad ottenere qualcosina in più dalla mia linea (che comunque già aveva degli ottimi valori, grazie alla estrema vicinanza alla centrale).
Ho parlato con un gentilissimo RICCARDO, il quale ha prima verificato la possibilità di reggere una 20 megabit (confermato alla grande!) e poi, alla mia richiesta di settare l'attuale 8 mega in fastpath, ha pensato bene di farmi un "regalo", settando l'upload a 1 megabit! (anche se credo che non sia settata in fast... :p )
La portante in down è scesa da 9312 a 8191 (peccato :D ), ma quella in up è letteralmente "salita" da 476 a 1020!
Sono contento come un bimbo!
Basta, ho deciso! Se trovo un router U.S. Robotics 9113 (non lo trovo da nessuna parte, neanche usato :eek: ) disdico questa linea e attiva una 20 mbit solo dati.
Ecco uno screenshot dei valori attuali:
http://img6.imageshack.us/img6/253/77215639.jpg
ed ecco il risultato di speedtest.net:
http://www.speedtest.net/result/427727060.png
Che dire... ho avuto fortuna a trovare un ragazzo in gamba!
Miseriaccia eva!
Per qualche strano motivo la mia linea è stata ridimensionata a 8191/401 :mad:
Ho telefonato immediatamente e ho parlato con ELISABETTA, la quale molto gentilmente mi ha riportato la linea ai classici valori della 8 mega, vale a dire 9312/476 :cry:
Ho provato a spingere per upgradare la linea ad 1 mega in up (oppure 10 megabit in down), ma lei ha risposto che proprio non si può modificare il profilo contrattuale e che, probabilmente, la mia linea è stata oggetto di fantomatici test! :confused:
Ovviamente non aveva nessuna intenzione di cambiare i valori...
Che faccio? Provo con un'altra telefonata tra qualche giorno?
alefdiakonos
26-04-2009, 22:11
Anzitutto fatti portare all'attuale velocità massima in UP = 512 Kbps!
P.S. Se trovi l'interlocutore OK
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26701716&postcount=1542
richiedi il migliore cambio possibile: ossia la 10/1 Fast, of course! ;)
Ciao a tutti, io dovrei avere Tiscali 8Mega perchè l'anno scorso (non ricordo il periodo ho ricevuto una mail che mi avvisava del passaggio gratuito dalla 4Mega alla 8Mega, ma sulle fatture ho ancora scritto 4Mega....
A parte questo, mesi fa ho avuto dei problemi di connessione e per una settimana non ho avuto l'adsl (mi hanno rimborsato 4€)
Oggi ho controllato i parametri del ruter ed ecco la sorpresa, mi hanno abbassato alla 640K???
Modulazione: G.992.1 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 256 / 640
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 4,52 / 25,57
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,0 / 14,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 19,5 / 35,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 31,0 / 30,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
La mia distanza dalla centrale è 2367 metri ma non ho capito se sono collegato in ull oppure no (se lo fossi mi piacerebbe attivare anche il VOCE)
Grazie a tutti
ps stasera ho aperto un guasto sul sito tiscali lamentando lentezza ed allegando i 3 speedtest :help:
utopics87
27-04-2009, 00:14
Per sapere se sei in ull verifica la copertura inserendo il numero di un vicino quì (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_lna/)
ancestralelf
27-04-2009, 12:21
Salve a tutti avrei alcune cose da chiedervi.
Ho un l'adsl con tele2 2 mb :eek: e è in faso di attivazione la 7mb senza canone telecom sempre con tele2. Conoscendo la scarsa qualità del servizio tele2 avrei preferito passare a tiscali ma putroppo non sono ancora coperto (provincia di roma).
Con questi valori potro avere problemi in futuro per l'abbonamento con tiscali?
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 16.0 db 7.0 db
Margine rumore 32.9 db 26.0 db
ps: In linea generale com è la mia rete ? grazie
OldBlackEagle
27-04-2009, 12:26
Con questi valori potro avere problemi in futuro per l'abbonamento con tiscali?
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 16.0 db 7.0 db
Margine rumore 32.9 db 26.0 db
ps: In linea generale com è la mia rete ? grazie
La Tua Linea Adsl attuale è OK... Con Tiscali non potrà che essere Rock-Solid!!! ;)
Saluti...
ancestralelf
27-04-2009, 12:30
Ok grazie 1000... Il ping alto da che deriva ? GRazie:
http://www.speedtest.net/result/461061019.png (http://www.speedtest.net)
Per sapere se sei in ull verifica la copertura inserendo il numero di un vicino quì (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_lna/)
ok purtroppo non sono ULL.
La linea come è con questi parametri?
distanza centrale 2367 metri
Spero che mi riportino almeno a 4Mega, vedremo...
ankilozzozzus
27-04-2009, 21:46
buonasera ho un router thomson st585 tiscali vorrei aggiornare il firmware però non riesco a trovare la sezione del menù dove inserire il file .bin potreste indicarmi il percorso? grazie in anticipo.
OldBlackEagle
28-04-2009, 09:20
Ok grazie 1000... Il ping alto da che deriva ? GRazie:
http://www.speedtest.net/result/461061019.png (http://www.speedtest.net)Dal Tuo Provider...
ok purtroppo non sono ULL.
La linea come è con questi parametri?
distanza centrale 2367 metri
Spero che mi riportino almeno a 4Mega, vedremo...L'attenuazione in Downstream è altina... Però il Margine è Ottimo... Dovresti reggere tranquillamente anche 12 MEGA!!!
Saluti...
In 24 ore mi hanno rimesso alla 4Mega si saranno accorti dell'errore.
Ecco i valori del router di oggi:
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:44:45
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 512 / 4.096
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 6,35 / 63,69
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,5 / 19,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,0 / 23,0
Errori FEC (upload/download): 0 / 349
Cosa sono gli errori FEC??
Ecco una misurazione della velocità:
http://www.speedtest.net/result/462833265.png (http://www.speedtest.net)
Secondo me c'è qualcosa che non funziona... 22Mega???
utopics87
29-04-2009, 19:46
In 24 ore mi hanno rimesso alla 4Mega si saranno accorti dell'errore.
Ecco i valori del router di oggi:
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:44:45
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 512 / 4.096
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 6,35 / 63,69
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,5 / 19,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,0 / 23,0
Errori FEC (upload/download): 0 / 349
Cosa sono gli errori FEC??
Ecco una misurazione della velocità:
http://www.speedtest.net/result/462833265.png (http://www.speedtest.net)
Secondo me c'è qualcosa che non funziona... 22Mega???
Ti avranno attivato per sbaglio la 24 mega
Però la Larghezza di banda (upload/download) è [kbps/kbps]: 512 / 4.096
alefdiakonos
29-04-2009, 19:51
Ti avranno attivato per sbaglio la 24 mega
Suvvia! Con una portante di 4 Mega? ;)
Provate anche voi a fare il test da speedtest.net magari sbagliano loro oggi...
alefdiakonos
29-04-2009, 20:22
Non ti fidare troppo: spesso fornisce risultati farlocchi! :D
buonasera ho un router thomson st585 tiscali vorrei aggiornare il firmware però non riesco a trovare la sezione del menù dove inserire il file .bin potreste indicarmi il percorso? grazie in anticipo.
Prova qui (http://www.speedtouch.nl/) io ho un 716v5wl ed ho trovato ed installato tempo fa il mio firmware
ankilozzozzus
29-04-2009, 21:14
Prova qui (http://www.speedtouch.nl/) io ho un 716v5wl ed ho trovato ed installato tempo fa il mio firmware
ciao cral grazie per l'interessamento, ho già trovato un firmware in un sito tedesco, solamente che non avendone mai aggiornato uno e non trovando aiuti nella guida non so dove inserire il file.bin non vorrei provare a caso rovinando tutto. grazie in anticipo.
AndryTAS
29-04-2009, 23:37
Ragazzi ho l'adsl 8 mega tiscali è questi sono i valori da me raggiunti mi sapreste dire come mai non mi da l'adsl di 9312/476?
Velocità di connessione 8366 kbps 394 kbps
Attenuazione linea 35.0 db 17.6 db
Margine rumore 13.8 db 15.5 db
devo fare ottimizzazioni? chiamare alla tiscali? io comunque ho fatto la richiesta per il passaggio alla 10 mega. Inoltre raggiungo il valore di 9312/476 solo forzando il router con un firmware ma perdo la connessione se provo cosi.
ciao cral grazie per l'interessamento, ho già trovato un firmware in un sito tedesco, solamente che non avendone mai aggiornato uno e non trovando aiuti nella guida non so dove inserire il file.bin non vorrei provare a caso rovinando tutto. grazie in anticipo.
nel link che ti ho dato preleva il file compresso autoestraente,
scaricalo sul PC, e lancia l'eseguibile per l'aggiornamento del FIRMWARE all'ultima release ad oggi disponibile.
Segui tutte le istruzioni passo-passo, attendendo il tempo dovuto al completamento dell'operazione (5-6 minuti in tutto...)
Ho controllato con winrar il mio autoestraente e dentro altre al bin ho altre cose.... che a te mancano come il programma di aggiornamento.
P.S.:
1) è bene che il PC sia direttamente collegato al ruoter (tramite Ethernet! evitare la USB...), senza nessun altro router o switch in mezzo
2) per velocizzare la cosa, evita di attendere il DHCP e metti subito la LAN del PC con IP statico in classe 192.168.1.xxx, ovviamente con xxx da 1 a 253 (non il 254, che è il router!!!) Sottorete 255.255.255.0, non occorrono gateway o DNS...
3) sempre per velocizzare e rendere più efficace il processo di upgrade, spegnere il router, premere il pulsante di reset e riaccenderlo tenendo il reset premuto fino a quando il led "PWR" non diviene color arancio (il router entra automaticamente con il kernel in "modalità aggiornamento")
Solo allora, e abbastanza velocemente (dopo 2 minuti infatti il router ritorna "operativo") fare partire la procedura di aggiornamento.
ciao
ankilozzozzus
30-04-2009, 07:43
grazie mille cral, spiegazione esaurientissima.. e software autoestraente trovato, avviamente nella sezione Software en drivers, grazie ancora. Sai se è multilanguage? e se c'è l'italiano fra queste o solo inglese? ri-grazie e cordiali saluMi.
caurusapulus
30-04-2009, 11:34
Allora ragazzi, ho chiamato per l'ennesima volta il n. verde per provare a farmi avere l'aumento di banda da 10mbit/384kbit a 10mbit/1mbit in fast.
Ebbene stavolta è andata! :yeah:
La gentilissima operatrice Alessandra del n. verde mi ha comunicato che l'operazione è fattibile ed è assolutamente gratuita, ma mi ha altresì detto che per questo tipo di operazioni bisogna contattare preventivamente il reparto commerciale al numero 130 ed entrare nei sottomenu 1 -> 1 -> 0 -> 3.
Ho chiamato dunque il 130 (attenzione! il 130 è a pagamento dai cellulari!) e mi ha risposto un'altra operatrice che mi ha confermato questa possibilità ma mi ha detto che per fare l'upgrade doveva parlare necessariamente con il titolare fisico della linea (nel caso, mia mamma). Ha comunque annotato la mia richiesta in modo tale che appena richiamo, l'operatore che mi risponderà già è a conoscenza di quello che c'è da fare.
L'unica cosa un poco negativa è che mi hanno detto che per fare questo upgrade bisogna che passi almeno una decina di giorni... il tempo insomma che la richiesta passi dal reparto commerciale al reparto tecnico ADSL.
Vabbè meglio tardi che mai :D
Appena mia madre torna richiamo :fagiano: :ciapet:
edit delle 12.33: upgrade fatto :D il problema è che il reparto commerciale mi ha detto che però ci vogliono 30gg.... :rolleyes: :cry:
io però settimana prox massimo richiamo il n. verde dell'assistenza tecnica adsl e vedo se posso velocizzare tutto :D:D:D
Allora ragazzi, ho chiamato per l'ennesima volta il n. verde per provare a farmi avere l'aumento di banda da 10mbit/384kbit a 10mbit/1mbit in fast.
Ebbene stavolta è andata! :yeah:
Non ho capito quale abbonamento hai, Tuttoincluso o solo adsl a 8 mega?
caurusapulus
30-04-2009, 15:01
tuttoincluso "vecchio" 10mbit/384kbit :)
espanico
30-04-2009, 15:03
nel link che ti ho dato preleva il file compresso autoestraente,
scaricalo sul PC, e lancia l'eseguibile per l'aggiornamento del FIRMWARE all'ultima release ad oggi disponibile.
Segui tutte le istruzioni passo-passo, attendendo il tempo dovuto al completamento dell'operazione (5-6 minuti in tutto...)
Ho controllato con winrar il mio autoestraente e dentro altre al bin ho altre cose.... che a te mancano come il programma di aggiornamento.
P.S.:
1) è bene che il PC sia direttamente collegato al ruoter (tramite Ethernet! evitare la USB...), senza nessun altro router o switch in mezzo
2) per velocizzare la cosa, evita di attendere il DHCP e metti subito la LAN del PC con IP statico in classe 192.168.1.xxx, ovviamente con xxx da 1 a 253 (non il 254, che è il router!!!) Sottorete 255.255.255.0, non occorrono gateway o DNS...
3) sempre per velocizzare e rendere più efficace il processo di upgrade, spegnere il router, premere il pulsante di reset e riaccenderlo tenendo il reset premuto fino a quando il led "PWR" non diviene color arancio (il router entra automaticamente con il kernel in "modalità aggiornamento")
Solo allora, e abbastanza velocemente (dopo 2 minuti infatti il router ritorna "operativo") fare partire la procedura di aggiornamento.
ciao
io possiedo lo stesso router di ankilozzozzus, in pratica quello che fornisce ora tiscali con adsl, se provo anche io a fare questo aggiornamenti a avrei problemi, aggiornando il router avrei dei miglioramenti?
PS: quale devo prendere :
SpeedTouch 585 en 585i
Onderstaande is ook geldig voor de v6 hardware variant (aangeduid met 585v6 en 585iv6 op het modem).
Laatste Firmware versie van de router modem software.
Download 585 Upgrader R5.4.0.14 voor Windows (6.7 MB)
Download 585v6 Upgrader R6.2.T.2 voor Windows (5.2 MB alleen voor v6 variant)
De Upgrade wizard werkt uitsluitend via een vaste Ethernet verbinding met de SpeedTouch.
Toepassing bij Vista vereist een gebruiker met Administrator rechten en de netwerk interface moet tijdelijk van een vast IP-adres worden voorzien (bijv. 192.168.1.100).
Na uitvoering van de upgrade is herconfiguratie van de SpeedTouch 585 noodzakelijk. Onderstaande Configuratie wizard kan hiervoor gebruikt worden.
Wij raden af om eerder bewaarde configuratie-bestanden (user.ini) opnieuw op de modem te laden omdat deze niet compatibel kunnen zijn met de nieuwe firmware.
Installatie/Configuratie Wizard voor SpeedTouch 585/585i/110g/120g/121g
Download Installatie Wizard voor firmware R5.x voor Windows 98/ME/2000/XP (26.3 MB)
Deze wizard installeert en configureert een volledig SpeedTouch draadloos (WiFi) ADSL systeem, bestaande uit SpeedTouch 585 of 585i met firmware R5.3.1 t/m R5.4.0 in combinatie met één of meerdere SpeedTouch 110g, 120g of 121g adapters.
Wat kan en doet de wizard ?
1. installatie van SpeedTouch 110g/120g/121g en aansluitend configuratie van SpeedTouch 585
2. installatie van iedere extra SpeedTouch 110g/120g/121g voor verbinding met SpeedTouch 580 (er is keuze uit configuraties voor KPN, BBned, Tiscali, Versatel en Wanadoo)
Configuratie wizard voor SpeedTouch 585/585i als ADSL router/modem/AccessPoint
Download Configuratie Wizard voor firmware R5.x voor Windows (3.0 MB)
Download Configuratie Wizard voor firmware R6.x voor Windows (2.8 MB)
Deze wizard configureert de SpeedTouch 585 of 585i voor vele Nederlandse netwerk configuraties (KPN, BBned, Tiscali, Versatel of Wanadoo). Bij voorkeur te gebruiken via een vaste Ethernet verbinding met de SpeedTouch.
Toepassing bij Vista vereist een gebruiker met Administrator rechten.
Configuratie wizard voor SpeedTouch 585/585i als repeater
Download Configuratie Wizard voor firmware R5.x/6.x voor Windows (5.8 MB)
Deze wizard configureert de SpeedTouch 585 of 585i (R5.x en R6.x) bij toepassing als repeater in een draadloze netwerk. Als repeater kan de SpeedTouch met alle andere draadloze SpeedTouch DSL modems samenwerken die WDS ondersteunen.
Uitgangspunt van de wizard is dat een andere draadloze SpeedTouch als AccessPoint functioneert voor verbinding met de repeater.
Toepassing bij Vista vereist een gebruiker met Administrator rechten.
ankilozzozzus
30-04-2009, 20:11
ciao espanico io ho scaricato
ho fatto una prova questo pomeriggio con le spiegazioni di Cral ma si è piantato al 16% dandomi poi un messaggio d'errore (che adesso non ricordo) le cose sono due o ho il file è errato (ma non credo) oppure o toppato in qualche passaggio, anche se sto facendo un downgrade dal firmware 7 (Tiscali) al 6 perché voglio portare il router alle condizioni originali, è l'ultimo disponibile che ho trovato. grazie ancora a cral.
espanico
30-04-2009, 20:40
ciao espanico io ho scaricato
ho fatto una prova questo pomeriggio con le spiegazioni di Cral ma si è piantato al 16% dandomi poi un messaggio d'errore (che adesso non ricordo) le cose sono due o ho il file è errato (ma non credo) oppure o toppato in qualche passaggio, anche se sto facendo un downgrade dal firmware 7 (Tiscali) al 6 perché voglio portare il router alle condizioni originali, è l'ultimo disponibile che ho trovato. grazie ancora a cral.
grazie per la risposta, ma aggiornando il fw, o in questo caso portarlo al 6 che vantaggi porterebbe?
adesso provo anche io seguire i passaggi suggeriti da cral...vediamo se va
ankilozzozzus
30-04-2009, 21:20
grazie per la risposta, ma aggiornando il fw, o in questo caso portarlo al 6 che vantaggi porterebbe?
nel mio caso essendo un router Tiscali in comodato voglio capire se è patchato e quindi ha un firmware bloccato o no.. per poterlo utilizzare con altri operatori. Per chi ha il mio stesso router Tiscali (thomson ST585) vi risulta bloccato? grazie in anticipo.. PS: il mio Firmware è il 7.4.4.7
espanico
30-04-2009, 21:36
Io ho questa versione, quindi piu vecchia della tua giusto?(sempre se si ve li)
http://img186.imageshack.us/img186/2565/cattura.png
a me la tiscali l'ha "regalato" quando feci l'abbonamento era incluso....
ankilozzozzus
01-05-2009, 00:42
beh credo proprio di si.. l'ho preso 3 mesi fa..
Ragazzi finalmente mi hanno rimesso apposto la linea,
e mi hanno fatto questo regalino:
Us Rate (Kbps) 1023
Ds Rate (Kbps) 10235
US Margin 9
DS Margin 13
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 17
Peak Cell Rate 2412 cells per sec
CRC Rx Fast 18
CRC Tx Fast 1
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
i valori sono molto buoni calcolando che sono moooolto distante dalla centrale ma come si suol dire chi si accontenta gode :P
http://www.speedtest.net/result/464841503.png (http://www.speedtest.net)
espanico
02-05-2009, 16:07
azz che fortuna :D poi ping da 9 ms :rolleyes: :cry:
OldBlackEagle
02-05-2009, 18:31
Us Rate (Kbps) 1023
Ds Rate (Kbps) 10235
...
CRC Rx Fast 18
CRC Tx Fast 1
...
Path Mode Interleaved
i valori sono molto buoni calcolando che sono moooolto distante dalla centrale ma come si suol dire chi si accontenta gode :P
http://www.speedtest.net/result/464841503.png (http://www.speedtest.net)Ottima configurazione 10 Mega in FastPath! Quella scritta "Interleaved" indicata dal Tuo Modem/Router è un Bug del Firmware. La conferma che sei in FastPath è data dal Tuo Ping (bassissimo) e dagli errori CRC Rx Fast e CRC Tx Fast...
Saluti...
ancestralelf
03-05-2009, 10:50
Us Rate (Kbps) 1023
Ds Rate (Kbps) 10235
US Margin 9
DS Margin 13
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 17
Peak Cell Rate 2412 cells per sec
CRC Rx Fast 18
CRC Tx Fast 1
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
http://www.speedtest.net/result/464841503.png (http://www.speedtest.net)
Chissa come ci giochi...
efireblade
03-05-2009, 12:07
Io ho una VOIP 8 Mega,
ho chiamato il 130 chiedendo se potevo provare/passare ad 1 Mb UPl in fast...
Mi hanno risposto che con 39 euro al mese posso tranquillamente fare il passaggio...(bello sforzo)...:fagiano:
Appena l'offerta non sarà piu conveniente cambiero provider.... peccato perchè sono 2 annetti che sto con tscali.
espanico
03-05-2009, 18:57
nel mio caso essendo un router Tiscali in comodato voglio capire se è patchato e quindi ha un firmware bloccato o no.. per poterlo utilizzare con altri operatori. Per chi ha il mio stesso router Tiscali (thomson ST585) vi risulta bloccato? grazie in anticipo.. PS: il mio Firmware è il 7.4.4.7
oggi ho avuto un po di tempo per provare ad aggiornare il router, e ci sono riuscito a installare quello che mi avevi segnalato:
http://img8.imageshack.us/img8/1114/catturas.jpg
Purtroppo la lingua del router e diventata inglese, ma in compenso sembra che vada più veloce, tipo prima per collegarsi impiega molto di più...alla fne non importa la lingua l'importante e che funzioni bene.
ora devo cercare di trovare il firmware 7...come lo tieni tu magari migliora ancora :)
Salve gente :D
Anch'io con Tiscali, ma ho qualche problemino.
Il router (Thomson st585) perde la connessione quando comincio a sfruttare un po' di più la banda. Mi spiego, se navigo, scarico a basse velocità, non accade nulla, ma appena "sforzo" l'adsl il router si disconnette, mentre le connessioni wifi ed ethernet restano attive. (in genere accade appena supero i 100Kbps di download)
Ho sbirciato nelle configurazioni del router, trovando questo, da cui però non riesco a ricavare informazioni certe...nonostante i millemila errori risultanti.
nformazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 3:27:01
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 478 / 8.127
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 209,82 / 338,51
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,5 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 7,0 / 19,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,5 / 22,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / IFTN
Perdita di framing (locale/remoto): 11 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 547 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 198 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 310
Da cosa dipende? Telefonatina al 130?
p.s. Dimenticavo, firmware 7.4.4.7
OldBlackEagle
04-05-2009, 18:06
;27332993']Salve gente :D
Il router (Thomson st585) perde la connessione quando comincio a sfruttare un po' di più la banda. Mi spiego, se navigo, scarico a basse velocità, non accade nulla, ma appena "sforzo" l'adsl il router si disconnette, mentre le connessioni wifi ed ethernet restano attive. (in genere accade appena supero i 100Kbps di download)
Ho sbirciato nelle configurazioni del router, trovando questo, da cui però non riesco a ricavare informazioni certe...nonostante i millemila errori risultanti.
p.s. Dimenticavo, firmware 7.4.4.7Da una prima analisi presumo Tu sia in WholeSale... :( I Tuoi Valori di Linea ADSL sono OTTIMI!!! Consiglio di utilizzare un MODEM/ROUTER con caratteristiche HARDWARE consone alle TUE esigenze... Molto probabilmente il Tuo Thomson st585, presenta qualche difetto nel suo funzionamento, consiglio di sostituirlo con un altro...
Saluti...
Io è da quattro o cinque giorni che ho la portante a 2 mega.:muro:
;27332993']Salve gente :D
p.s. Dimenticavo, firmware 7.4.4.7
Anche a me l'anno scorso dava il tuo problema (router thomson speedtouch 716 v5 WL) fino a che ho perso l'adsl per una settimana.
Ora mi hanno passato alla 4Mega e funziona tutto bene, come ho scritto giorni fa', dopo il guasto mi avevano passato alla 640K.
La provo così per un po' poi chiedo di tornare alla 8Mega visto che ho ancora la mail che mi avevano mandato avvisandomi del passaggio alla 8Mega.
Ti consiglio di telefonare al numero dei guasti che non penso sia il 130 oppure guardare qui (http://130.tiscali.it/risolvi/adsl/m2_ANVLIPS010.php?class=ADSL&type=4)
oggi ho avuto un po di tempo per provare ad aggiornare il router, e ci sono riuscito a installare quello che mi avevi segnalato:
http://img8.imageshack.us/img8/1114/catturas.jpg
Purtroppo la lingua del router e diventata inglese, ma in compenso sembra che vada più veloce, tipo prima per collegarsi impiega molto di più...alla fne non importa la lingua l'importante e che funzioni bene.
ora devo cercare di trovare il firmware 7...come lo tieni tu magari migliora ancora :)
la DLL con il linguaggio in italiano (o meglio, nella lingua preferita) te lo installa quando fai il setup da CD :cool:
espanico
04-05-2009, 21:33
la DLL con il linguaggio in italiano (o meglio, nella lingua preferita) te lo installa quando fai il setup da CD :cool:
cioè? puoi spiegarmi meglio non ho capito :eek:
Anche a me l'anno scorso dava il tuo problema (router thomson speedtouch 716 v5 WL) fino a che ho perso l'adsl per una settimana.
Ora mi hanno passato alla 4Mega e funziona tutto bene, come ho scritto giorni fa', dopo il guasto mi avevano passato alla 640K.
La provo così per un po' poi chiedo di tornare alla 8Mega visto che ho ancora la mail che mi avevano mandato avvisandomi del passaggio alla 8Mega.
Ti consiglio di telefonare al numero dei guasti che non penso sia il 130 oppure guardare qui (http://130.tiscali.it/risolvi/adsl/m2_ANVLIPS010.php?class=ADSL&type=4)
Ho dato uno sguardo, cose che già sapevo, grazie comunque ;)
Da una prima analisi presumo Tu sia in WholeSale... :( I Tuoi Valori di Linea ADSL sono OTTIMI!!! Consiglio di utilizzare un MODEM/ROUTER con caratteristiche HARDWARE consone alle TUE esigenze... Molto probabilmente il Tuo Thomson st585, presenta qualche difetto nel suo funzionamento, consiglio di sostituirlo con un altro...
Saluti...
Vediamo, provo a chiamare l'assistenza e ascolto la loro risposta....mai prendere i router offerti dagli ISP, lo dico sempre io :rolleyes:
Grazie nel frattempo :D
cioè? puoi spiegarmi meglio non ho capito :eek:
Se hai il cd del router, lo lanci sul pc e segui le istruzioni di prima installazione e la lingua torna in Italiano...
espanico
07-05-2009, 17:15
Se hai il cd del router, lo lanci sul pc e segui le istruzioni di prima installazione e la lingua torna in Italiano...
il cd nello scatolo del router non c'è, dove potrei recuperarlo?
Ciao , sono un'infiltrato con alice adsl 7mb :D
Siccome stò cercando un provider che abbia un buon ping per giocare online , e non spendere una fucilata , posso trovare dei miglioramenti passando da alice 7mb a Tiscali 8Mb ?
Con alice ad esempio pingo attualmente maya 48ms , mentre in game sono quasi sempre sui 90ms :cry:
Grazie
OldBlackEagle
08-05-2009, 18:46
Ciao , sono un'infiltrato con alice adsl 7mb :D
Siccome stò cercando un provider che abbia un buon ping per giocare online , e non spendere una fucilata , posso trovare dei miglioramenti passando da alice 7mb a Tiscali 8Mb ?
Con alice ad esempio pingo attualmente maya 48ms , mentre in game sono quasi sempre sui 90ms :cry:
Ma certo che puoi!!! Sicuramente migliori... Attendiamo qualche Tuo conterraneo, per maggiori dettagli sui Tempi cronometrati dalla Tua zona... :D
Saluti...
il cd nello scatolo del router non c'è, dove potrei recuperarlo?
qui (http://diplodocs.it/manuale-istruzioni-uso/ALCATEL-LUCENT/SPEEDTOUCH%20585-_E) trovi il manuale, ma il cd non l'ho visto.
Tieni conto che con un cd (240MB) si fanno tutti i ruter thomson ST non c'è un cd per ogni modello, si seleziona il modello alla seconda pagina del software del cd.
Ma certo che puoi!!! Sicuramente migliori... Attendiamo qualche Tuo conterraneo, per maggiori dettagli sui Tempi cronometrati dalla Tua zona... :D
Saluti...
Grazie :D
Io sono di Jesolo , prov. di Venezia
frollito
19-05-2009, 19:06
Niente da fare. Io continuo a chiedere un "favore" per portare il profilo a 10/1 in fast ma non ne cavo un ragno dal buco. :mc:
Ho parlato con Valentina, la quale molto gentilmente mi ha confermato che la linea regge fino a 25 mega ma per l'upgrade ha risposto picche. :read:
Riproverò.
Nel frattempo volevo segnalare una pagina interessante per i vari firmware dei router Thomson Speedtouch, visto che qualcuno è tornato sull'argomento "firmware upgrade".
Eccola qui (http://www.speedtouchforum.de/viewtopic.php?t=1089).
Sono tentato di flashare il mio 585v6 con l'ultima versione 8.2.1.5 ma quel "deutsch" mi perplime... si potrà mettere la lingua inglese?
Qualcuno che mi possa aiutare?
Grazie.
Vi racconto questa...
Controllando sul sito tiscali con il numero di telefono di un mio vicino mi risulta che non sono collegato alla rete Tiscali, comunque il giorno 11 maggio scorso chiamo il 130 per chiedere informazioni, il servizio commerciale mi passa al servizio vendite che mi conferma la possibilità di avere VOCE SU PRESA, naturalmente accetto dopo aver ribadito VOCE SU PRESA, NON VOGLIO IL ROUTER VOIP, non essendo troppo convinto mando subito una mail al servizio clienti Tiscali chiedendo conferma di tutto, non ricevendo risposta dopo due giorni mando altra mail...
Ieri sera il servizio clienti ha risposto alla mia prima mail:
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta desideriamo comunicarle che il servizio Tutto Incluso Light SA Total, richiesto in data 11/05, prevede l'attivazione del servizio telefonico tramite tecnologia Voip.
Riceverà quindi un nuovo modem sul quale collegare il telefono.
Potrà visionare le caratteristiche del servizio alla pagina http://assistenza.tiscali.it/voce/ del nostro sito.
La informiamo che è a sua disposizione il numero gratuito 800709970 sul quale potrà ricevere supporto tecnico per l'installazione del nuovo modem ed eventuali malfunzionamenti.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tiscali
Visto che avevo 10 giorni per recedere, oggi mi sono fiondato in posta ad inviare la raccomandata (sono passati 9 giorni) ed ho appena chiamato il 130 per annullare l'attivazione del servizio Voce, mi hanno risposto che non si può più annullare perchè la pratica è già attivata, ho spiegato tutto ed aperto un reclamo, mi hanno chiesto: vuole rientrare il Telecom?? è anche possibile che il telefono non funzioni per qualche giorno....
Per maggior tranquillità ho chiamato il 187 ed ho spiegato nuovamente tutto, per ora sono ancora allacciato con loro ma mi consigliano di ricontrollare con il 187 tra 7 giorni.
Penso che finita questa storia se infostrada mi da il voce su presa lascierò tiscali.
Ciao
espanico
20-05-2009, 18:47
Io ho questa versione, quindi piu vecchia della tua giusto?(sempre se si ve li)
http://img186.imageshack.us/img186/2565/cattura.png
a me la tiscali l'ha "regalato" quando feci l'abbonamento era incluso....
ragazzi ho un piccolo problema, con il router, dopo aver aggiornato il firmware, il router funziona bene via ethernet, mentre in wireless ho problemi, tipo non riesco piu a far connettere dispositivi mobili, tipo ilnokia n96, mentre con un portatile funziona bene, nel senso che si collega ma la navigazione e molto lenta...sapete dirmi se c'è un modo per ripristinare il vecchio firmware, portandolo a quello nello screen quotato, che sarebbe quello messo da tiscali???
OldBlackEagle
20-05-2009, 23:45
...sapete dirmi se c'è un modo per ripristinare il vecchio firmware, portandolo a quello nello screen quotato, che sarebbe quello messo da tiscali???Secondo me, devi soltanto configurarlo meglio. Parti da ZERO, fai un RESET Hardware e riconfiguralo partendo dall'inizio. Molte molte facendo gli aggiornamenti dei Firmware facendo un RESET Hardware si rimette Tutto a posto... Oppure seconda ipotesi, rifai la procedura di aggiornamento FIRMWARE, potrebbe essersi caricato male qualcosa al primo tentativo... Mai arrendersi alla prima difficoltà... Combattere fino alla fine!!! :D
Saluti...
Musashi999
01-06-2009, 19:58
Salve a tutti
da circa una settimana avevo problemi con la navigazione web: 2 siti su 3 non venivano raggiunti, mentre tutto il resto (portante, gaming online etc.etc.) andava alla grande come al solito. :mc:
L'assistenza mi ha fatto modificare il MTU da 1492 a 1452 (o 1462) sia nel router che sul pc con drtcpip.
In effetti le cose ora vanno, ma ha senso come modifica? :help: ed e' meglio 1462 o 1452?
grazie
:ave:
OldBlackEagle
08-06-2009, 15:37
Salve a tutti
da circa una settimana avevo problemi con la navigazione web: 2 siti su 3 non venivano raggiunti, mentre tutto il resto (portante, gaming online etc.etc.) andava alla grande come al solito. :mc:
L'assistenza mi ha fatto modificare il MTU da 1492 a 1452 (o 1462) sia nel router che sul pc con drtcpip.
In effetti le cose ora vanno, ma ha senso come modifica? :help: ed e' meglio 1462 o 1452?
grazie
:ave:In Prima Pagina trovi l'impostazione del Programmino TCP OPTIMIZER... Se segui quel consiglio andrai decisamente meglio.
L'MTU di TISCALI lato WAN è 1492. Tutto il resto sono forzature che in certi momenti possono anche andare bene, ma in altri momenti peggiorano la situazione. Io da anni utilizzo solo ed esclusivamente PPPoE con MTU 1492.
Altro consiglio utilizza Server DNS alternativi a quelli di TISCALI.
Per esempio quelli OPEN DNS:
DNS1: 208.67.222.222
DNS2: 208.67.220.220
Saluti...
08-06-2009, 23:15
In Prima Pagina trovi l'impostazione del Programmino TCP OPTIMIZER... Se segui quel consiglio andrai decisamente meglio.
L'MTU di TISCALI lato WAN è 1492. Tutto il resto sono forzature che in certi momenti possono anche andare bene, ma in altri momenti peggiorano la situazione. Io da anni utilizzo solo ed esclusivamente PPPoE con MTU 1492.
Altro consiglio utilizza Server DNS alternativi a quelli di TISCALI.
Per esempio quelli OPEN DNS:
DNS1: 208.67.222.222
DNS2: 208.67.220.220
Saluti...
C'è stato qualche cambiamento nel frattempo???
E se si, per quale motivazione??? :confused: :confused:
Ciao grazie, sempre gentilissimo!!! :D :D
OldBlackEagle
09-06-2009, 13:33
Hey Old, io ora ho impostato come da tuo consiglio PPPoE e in LLC, è corretto???
Affermativo.
Mi ricordo però che fino a poco tempo fà riuscivo a viaggiare solo in PPPoA!!!
C'è stato qualche cambiamento nel frattempo??? Affermativo.
E se si, per quale motivazione??? Presumo per rendere meno difficoltosa la configurazione di Modem/Router e Sistemi Operativi che preferiscono l'autenticazone PPPoE...
Saluti...
11-06-2009, 23:44
Salve, ho una linea adsl Tiscali 8 mega.
Purtoppo non riesco a raggiungere valori superiori a 4.5 mega, e spesso capita che la velocità sia anche inferiore e capitano perdite totali di segnale.
Ho un modem USR9108.
Questi sono i valori:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.9 21.0
Attenuation (dB): 50.0 24.0
Output power (dBm): 0.8 12.6
Attainable rate (Kbps): 4292 556
da quel poco che capisco e da quello che ho letto mi pare che i valori non siano buoni.
Che posso fare?
se serve qualche altro dato fatemi sapere
Grazie
OldBlackEagle
11-06-2009, 23:51
Purtoppo non riesco a raggiungere valori superiori a 4.5 mega, e spesso capita che la velocità sia anche inferiore e capitano perdite totali di segnale.
Ho un modem USR9108.
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.9 21.0
Attenuation (dB): 50.0 24.0
...
Che posso fare?Sei lontanissimo dalla Tua Centrale Telefonica... Purtroppo non puoi fare molto...
Saluti...
11-06-2009, 23:59
Sei lontanissimo dalla Tua Centrale Telefonica... Purtroppo non puoi fare molto...
Saluti...
12-06-2009, 00:05
Graz mille:cry: per la risposta, come faccio a sapere quanto dista la centrale, è qual'è la distanza minima per avere un buon segnale eventualmente.In Prima Pagina sul Primo Post, trovi tutto quello che serve:
Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica
http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156
Più vicini si è alla Propria Centrale Telefonica, migliore sarà il Segnale... :sborone:
Saluti...
12-06-2009, 00:19
In Prima Pagina sul Primo Post, trovi tutto quello che serve:
Più vicini si è alla Propria Centrale Telefonica, migliore sarà il Segnale... :sborone:
Saluti...
Ancora grazie, e pensare che l'avevo pure letto...
Dovrebbe essere circa 2.5 km, sono tanti?
OldBlackEagle
12-06-2009, 16:21
Ancora grazie, e pensare che l'avevo pure letto...
Dovrebbe essere circa 2.5 km, sono tanti?Tu hai attualmente 50 dBi di attenuazione di Linea in Downstream. Quel Valore è eccessivamente elevato ed indica una distanza superiore ai 3 Km. Se la Tua distanza effettiva è inferiore ai 3 KM, significa che il Tuo Cavo Telefonico interno o esterno alla Tua abitazione si trova in pessime condizioni di isolamento ohmico (Filo a e Filo b in Corto Circuito tra loro o verso Massa). Occorre quindi accertare con maggiore precisione: la distanza dalla Tua Centrale Telefonica e che l'impianto Telefonico interno alla Tua abitazione (collegamenti alle prese Telefoniche), sia in discrete condizioni. Appurato di non avere problemi dentro casa, potrai effettuare un Reclamo per richiedere una verifica tecnica sul Tuo Cavo Telefonico, che a mio modesto parere presenta sintomi di degrado qualitativo... :muro:
Saluti...
timetoskate
13-06-2009, 13:16
Tu hai attualmente 50 dBi di attenuazione di Linea in Downstream. Quel Valore è eccessivamente elevato ed indica una distanza superiore ai 3 Km. Se la Tua distanza effettiva è inferiore ai 3 KM, significa che il Tuo Cavo Telefonico interno o esterno alla Tua abitazione si trova in pessime condizioni di isolamento ohmico (Filo a e Filo b in Corto Circuito tra loro o verso Massa). Occorre quindi accertare con maggiore precisione: la distanza dalla Tua Centrale Telefonica e che l'impianto Telefonico interno alla Tua abitazione (collegamenti alle prese Telefoniche), sia in discrete condizioni. Appurato di non avere problemi dentro casa, potrai effettuare un Reclamo per richiedere una verifica tecnica sul Tuo Cavo Telefonico, che a mio modesto parere presenta sintomi di degrado qualitativo... :muro:
Saluti...
Però chiedendo a qualche vicino con la linea adsl se dovesse raggiungere velocià maggiori potrebbe dipendere dal "SEGNALE"? e in quel caso pagando io il canone a telecom e l'adsl a tiscali a quale assistenza dovrei rivolgermi?
Ancora grazie.
skinneriano
13-06-2009, 16:15
ora Tiscali accetta PPPoE LLC ?
finalmente potro usare il modem in full bridge...
si io uso il ppoe llc con il netgear dm111p senza problemi
skinneriano
13-06-2009, 16:16
Ancora grazie, molto esaustivo, comunque penso che la distanza sia pù vicina ai 3 km che ai 2,5... :mad: e probabilmente vista la tua spiegazione dipende da quello.
Però chiedendo a qualche vicino con la linea adsl se dovesse raggiungere velocià maggiori potrebbe dipendere dal "SEGNALE"? e in quel caso pagando io il canone a telecom e l'adsl a tiscali a quale assistenza dovrei rivolgermi?
Ancora grazie.
a tiscali ovviamente
OldBlackEagle
14-06-2009, 00:18
Però chiedendo a qualche vicino con la linea adsl se dovesse raggiungere velocià maggiori potrebbe dipendere dal "SEGNALE"? e in quel caso pagando io il canone a telecom e l'adsl a tiscali a quale assistenza dovrei rivolgermi?a tiscali ovviamentePer problemi legati alla Banda ADSL dovrai reclamare a TISCALI. Per problemi legati alla Banda Fonica (VOCE), dovrai reclamare a TELECOM. Anche se poi in realtà anche reclamando a Tiscali la Banda ADSL, chi esegue realmente le riparazioni è sempre Telecom che potrebbe delegare SIRTI o altre Aziende del settore TLC... :muro:
Saluti...
14-06-2009, 13:28
Allora ho chiesto ad un vicino che abita una cinquantina di metri più avanti, ha un ADSL + voce 12 mbps, mi dice che il massimo a cui scarica è tra 600 e 700, Noise margin upstream: -22; noise margin downstream: 24; attenuation upstream: 24; attenuation downstream: 44. Questo mi fa pensare che dipenda dalla distanza dalla centrale, o sbaglio?
alefdiakonos
14-06-2009, 13:34
Questo mi fa pensare che dipenda dalla distanza dalla centrale, o sbaglio?
Esattamente! ;)
questa è una gran bella notizia :D!!!
anch'io ho lo stesso modem... metto subito a funzionare qui in ufficio + router WRT54GL with Tomato ;)
Hai una 8 mega o Tuttoincluso? A me con PPPOE la connessione non va.
skinneriano
15-06-2009, 16:28
Hai una 8 mega o Tuttoincluso? A me con PPPOE la connessione non va.
8 mega col tutto incluso light
OldBlackEagle
16-06-2009, 13:51
Hai una 8 mega o Tuttoincluso? A me con PPPOE la connessione non va.Non sempre il protocollo di autenticazione PPPoE è configurato sul Profilo dei vecchi Clienti... :muro:
Nel caso avessi bisogno per forza del PPPoE, dovresti farne rischiesta al Supporto Tecnico...
Saluti...
Sto pensando di passare da Infostrada Absolute ADSL (mi han lasciato fermo a 4MB :rolleyes: ) a Tiscali TuttoIncluso Light 8MB.
Qualcuno l'ha già fatto? Attualmente con Infostrada ho delle congestioni pazzesche in momenti sporadici della giornata che mi paralizzano la linea (arrivo a 100-200k), dite che potrei portarmi dietro questo problema a Tiscali?
I tempi di trasferimento sono umani o rischio un'epopea?
Ultima domanda, con i nuovi sistemi di migrazione tra operatore via codice, se non fossi soddisfatto del servizio, potrei migrare ad altro operatore anche solo dopo 6 mesi?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
tonymontana76
18-06-2009, 20:22
mi hanno attivato oggi tiscali 8mega, dopo solo 10 giorni d'attesa sembra funzionare tutto, i valori dell mia linea sono questi, secondo voi posso provare a chiedere la 20mb? Rate
Rate (Kbps): download: 9310 upload:509
SNR Margin (dB): 25.0 - 25.5
Attenuation (dB): 21.5 - 9.4
skinneriano
18-06-2009, 20:40
Sto pensando di passare da Infostrada Absolute ADSL (mi han lasciato fermo a 4MB :rolleyes: ) a Tiscali TuttoIncluso Light 8MB.
Qualcuno l'ha già fatto? Attualmente con Infostrada ho delle congestioni pazzesche in momenti sporadici della giornata che mi paralizzano la linea (arrivo a 100-200k), dite che potrei portarmi dietro questo problema a Tiscali?
I tempi di trasferimento sono umani o rischio un'epopea?
Ultima domanda, con i nuovi sistemi di migrazione tra operatore via codice, se non fossi soddisfatto del servizio, potrei migrare ad altro operatore anche solo dopo 6 mesi?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Io l'ho fatto, c'ho messo circa un mese perchè infostrada non voleva lasciarmi andare poi da un momento all'altro mi sono trovato a connettermi con Tiscali senza alcun distacco della linea
Puoi migrare quando vuoi, con Tiscali se non mi sbaglio la migrazione prima dei 12 mesi costa sui €40 dopo i 12 mesi è gratis in qualsiasi momento
alefdiakonos
18-06-2009, 20:54
mi hanno attivato oggi tiscali 8mega, dopo solo 10 giorni d'attesa sembra funzionare tutto, i valori dell mia linea sono questi, secondo voi posso provare a chiedere la 20mb? Rate
Rate (Kbps): download: 9310 upload:509
SNR Margin (dB): 25.0 - 25.5
Attenuation (dB): 21.5 - 9.4
Assolutamente si! :)
Hai una buona linea, con una distanza dalla centrale non superiore al km! ;)
tonymontana76
18-06-2009, 21:01
Assolutamente si! :)
Hai una buona linea, con una distanza dalla centrale non superiore al km! ;)
ho fatto uno speedtest, ping: 120ms; download: 7.63; upload: 0,18; perchè il ping è così alto e l'upload così basso? Potrebbe essere una questione di impostazioni del router? Ho un d-link dsl2542b, per ora ho lasciato le impostazioni di default:mbe:
alefdiakonos
18-06-2009, 21:07
Non prendere per "oro colato" i risultati dello SpeedTest. Spesso e malvolentieri :D fornisce risultati assolutamente farlocchi! ;)
tonymontana76
18-06-2009, 21:14
Non prendere per "oro colato" i risultati dello SpeedTest. Spesso e malvolentieri :D fornisce risultati assolutamente farlocchi! ;)
:D in effetti.... ho fatto un ping a maya.ngi.it, il risultato è byte: 32, durata= 24ms, ti ringrazio per le info;)
Brasilian
19-06-2009, 14:07
Tu hai attualmente 50 dBi di attenuazione di Linea in Downstream. Quel Valore è eccessivamente elevato ed indica una distanza superiore ai 3 Km. Se la Tua distanza effettiva è inferiore ai 3 KM, significa che il Tuo Cavo Telefonico interno o esterno alla Tua abitazione si trova in pessime condizioni di isolamento ohmico (Filo a e Filo b in Corto Circuito tra loro o verso Massa). Occorre quindi accertare con maggiore precisione: la distanza dalla Tua Centrale Telefonica e che l'impianto Telefonico interno alla Tua abitazione (collegamenti alle prese Telefoniche), sia in discrete condizioni. Appurato di non avere problemi dentro casa, potrai effettuare un Reclamo per richiedere una verifica tecnica sul Tuo Cavo Telefonico, che a mio modesto parere presenta sintomi di degrado qualitativo... :muro:
Saluti...
Down-upstream Rate: 1504 kbps - 480 kbps
Down-up Margin: 10-15 db
Down-up line attenuation : 50db - 15,5 db
Down-up transmit power : 12db-2db
A differenza del (fortunato) utente timetosnake io viaggio dai 1200 kbps ai 1600 kbps massimo quando va bene (ho alice 7mb).
Mi servirebbe una linea buona per scaricare da internet e anche per il gioco online su console ps3.
Ho controllato la distanza della mia centrale (che non è disponibile) mi esce solo l'indirizzo che calcolando con google maps dalla mia casa dista 3,2 km.
Cosa potrei fare per aumentare la mia velocità di linea ?
1)Secondo voi passando a Tiscali otterrei qualche beneficio sulla mia velocità della linea e sulle disconnessioni? (a volte ne ho qualcuna al giorno altre volte per nulla)...io non credo (ho controllato sarei sempre sotto telecom per la centrale):)
2)Ho provato a chiamare il 187 che poi mi ha passato un tecnico dice che la distanza da casa mia è di circa 4km e più di così non si può fare...io gli ho detto che mio cugino viaggia a 2,5 MB (ha la casa adiacente alla mia) lui mi ha risposto che ha il doppino più corto (ha 48 db contro i 50db miei)
Secondo voi è una balla ?
3) Il mio impianto telefonico avrà 20 anni : potrei far intervenire il tecnico per controllare il degrado del doppino telefonico fuori da casa mia...ma credo che se mi dicono che è a posto...io come faccio a convincerli? Non ho i mezzi
4) Soluzioni alternative ?
Non mi rimane che passare a fastweb su fibra ottica (sono coperto fino a 6Mb) anche se avevo sentito che per il gioco online non va benissimo fastweb poichè ha gli ip privati...
5) Esiste qualcosa come fastweb però con indirizzi ip pubblici ?
6) Oppure è' una giungla e non ne vengo fuori...:(
Mi scuso per la lunghezza del post....
Spero che qualcuno mi dia una mano...grazie
Io l'ho fatto, c'ho messo circa un mese perchè infostrada non voleva lasciarmi andare poi da un momento all'altro mi sono trovato a connettermi con Tiscali senza alcun distacco della linea
Puoi migrare quando vuoi, con Tiscali se non mi sbaglio la migrazione prima dei 12 mesi costa sui €40 dopo i 12 mesi è gratis in qualsiasi momento
Grazie mille per le info :)
OldBlackEagle
20-06-2009, 13:32
Ho una situazione disastrosa di linea eccola nel dettaglio :
Down-upstream Rate: 1504 kbps - 480 kbps
Down-up Margin: 10-15 db
Down-up line attenuation : 50db - 15,5 db
Down-up transmit power : 12db-2db
...
Ho controllato la distanza della mia centrale (che non è disponibile) mi esce solo l'indirizzo che calcolando con google maps dalla mia casa dista 3,2 km.
Cosa potrei fare per aumentare la mia velocità di linea ?Fai in modo di avere un Impianto Telefonico Interno alla Tua Abitazione "Perfetto"...
1)Secondo voi passando a Tiscali otterrei qualche beneficio sulla mia velocità della linea e sulle disconnessioni? (a volte ne ho qualcuna al giorno altre volte per nulla)...io non credo (ho controllato sarei sempre sotto telecom per la centrale):)Non è possibile prevedere in anticipo dei benefici dipendenti da fattori esterni, nel Tuo caso legati alla distanza...
2)Ho provato a chiamare il 187 che poi mi ha passato un tecnico dice che la distanza da casa mia è di circa 4km e più di così non si può fare...io gli ho detto che mio cugino viaggia a 2,5 MB (ha la casa adiacente alla mia) lui mi ha risposto che ha il doppino più corto (ha 48 db contro i 50db miei)
Secondo voi è una balla ?No, questa volta sono stati sinceri...
3) Il mio impianto telefonico avrà 20 anni : potrei far intervenire il tecnico per controllare il degrado del doppino telefonico fuori da casa mia...ma credo che se mi dicono che è a posto...io come faccio a convincerli? Non devi covincerli, devono fare soltanto il Loro mestiere...
Non ho i mezzi
4) Soluzioni alternative ?
Non mi rimane che passare a fastweb su fibra ottica (sono coperto fino a 6Mb) anche se avevo sentito che per il gioco online non va benissimo fastweb poichè ha gli ip privati...Ti sei risposto da solo...
5) Esiste qualcosa come fastweb però con indirizzi ip pubblici ?FastWeb offre anche IP PUBBLICI, occorre vedere a quale prezzo...
6) Oppure è' una giungla e non ne vengo fuori...:(
Non è facile scegliere, ma l'importante è poter cambiare se non si è soddisfatti!!!
Saluti...
20-06-2009, 14:07
piccola correzione, ultimamente fw ha adottatato la politica di ip pubblici dinaminici. pero le porte non sono esattamente tutte aperte
OldBlackEagle
20-06-2009, 14:30
piccola correzione, ultimamente fw ha adottatato la politica di ip pubblici dinaminici. pero le porte non sono esattamente tutte aperteConfermo, ieri mattina FastWeb mi ha chiamato a casa (non capisco da dove prendano il mio numero, perchè non compare negli elenchi), per cercare di convincermi a mollare il mio attuale contratto Tiscali, per migrare verso la Loro Rete. Ovviamente ho rifiutato, ma ho intavolato una bella discussione sui Vantaggi e gli Svantaggi di sottoscrivere un contratto FastWeb, il risultato è stato che per forza dovevano venire a casa per illustrarmi la Loro proposta, per telefono non rispondevano ai miei quesiti!
Questo atteggiamento mi ha fatto notevolmente inalberare ed alla fine ho chiuso la telefonata bruscamente... :grrr:
Saluti...
20-06-2009, 22:05
Fai in modo di avere un Impianto Telefonico Interno alla Tua Abitazione "Perfetto"...
Non è possibile prevedere in anticipo dei benefici dipendenti da fattori esterni, nel Tuo caso legati alla distanza...
No, questa volta sono stati sinceri...
Non devi covincerli, devono fare soltanto il Loro mestiere...
Ti sei risposto da solo...
FastWeb offre anche IP PUBBLICI, occorre vedere a quale prezzo...
Non è facile scegliere, ma l'importante è poter cambiare se non si è soddisfatti!!!
Saluti...
Direi che sono abbastanza fregato :muro:
Probabilmente se fastweb abbassa un po' l'offerta passerò a loro magari fra un anno...non mi resta altro da fare.
Con fastweb, in teoria, la velocità dovrebbe essere reale..nel senso che se nella mia zona si arriva a 6 Mb poi scarico 6 Mb giusto ?
alefdiakonos
20-06-2009, 22:29
Con fastweb, in teoria, la velocità dovrebbe essere reale..
Mooooooooolto... in teoria! ;)
Brasilian
20-06-2009, 23:01
Mooooooooolto... in teoria! ;)
Cioè? Spiegami quali fattori la influenzano?
Sono ignorante...:muro:
alefdiakonos
21-06-2009, 07:32
Cioè? Spiegami quali fattori la influenzano?
Sono ignorante...:muro:
IMHO è meglio rimanere "ignorante" che fidarsi di ciò che promettono lorsignori... ;)
timetoskate
22-06-2009, 14:56
Se la Tua distanza effettiva è inferiore ai 3 KM, significa che il Tuo Cavo Telefonico interno o esterno alla Tua abitazione si trova in pessime condizioni di isolamento ohmico (Filo a e Filo b in Corto Circuito tra loro o verso Massa). Occorre quindi accertare con maggiore precisione: la distanza dalla Tua Centrale Telefonica e che l'impianto Telefonico interno alla Tua abitazione (collegamenti alle prese Telefoniche), sia in discrete condizioni. Appurato di non avere problemi dentro casa, potrai effettuare un Reclamo per richiedere una verifica tecnica sul Tuo Cavo Telefonico, che a mio modesto parere presenta sintomi di degrado qualitativo... :muro:
Ciao, sono andato alla ricerca dei vari cavi telefonici sparsi per casa, il cavo esterno arriva in questa presa della sip con due fusibili http://img14.imageshack.us/img14/6195/presasip.jpg
da cui partono tre coppie di doppini.
Una coppia arriva in questa presa con filtro e telefono http://img155.imageshack.us/img155/8116/presatelefono.jpg con i cavi collegati in ae e be, un'altra arriva in questa presa (anche se in realtà il cavo che arriva sembra trasparente, e non biancorosso come in partenza)http://img8.imageshack.us/img8/8854/presasu.jpg dove attulamente non c'è nessun telefono attaccato ma solo il filtro adsl, e infine l'ultima coppia arriva nella presa dov'è attaccato il modem con filtro e telefono http://img199.imageshack.us/img199/992/presaadsl.jpg dove è presente un jumper e i cavi sono collegati il bianco su af e il rosso su bf.
Leggendo su internet ho letto che i vari fusibili, condensatori e jumper, posso influenzare la linea adsl, secondo te/voi, cambiando qualche pezzo dell'impianto otterrei una connessione più stabile e vicina agli otto mega?
E se sì, è un lavoro di mia competenza o di telecom e/o tiscali.
Spero che le foto non rendano incomprensibile la mia richiesta d'aiuto, e che sia la sezione giusta dove porre questa domanda.
Un grazie anticipato.
timetoskate
OldBlackEagle
27-06-2009, 17:38
...cambiando qualche pezzo dell'impianto otterrei una connessione più stabile e vicina agli otto mega?Sicuramente migliori l'attuale situazione... :D
E se sì, è un lavoro di mia competenza.Affermativo! E' di Tua competenza...
Saluti...
28-06-2009, 19:23
Io ne ho scatole piene,ma veramente ragazzi!Sono quasi due anni che combatto contro l'aria.Ho un contratto dal 2007 10MB dati+voce POTS e in questi giorni la situazione si e' ulteriormente aggravata,non che prima non lo fosse visto che il mio profilo in down e' di 2494 kbps.
Questi sono i datidel mio speedtouch:
mercoledi 24 giugno 2009
Larghezza banda 351/2494 Kbps
Margine SN 16.5/6.5 dB
Attenuazione linea 21,5 / 44,5 dB
Oggi 28 giugno 2009
Larghezza banda 336/1530 Kbps
Margine SN 11/15 dB
Attenuazione linea 21,5 / 44,5 dB
Non so piu' dove sbattere la testa,internet mi serve ormai e' diventato un servizio quasi indespensabile,ma valutare un passaggio a Telecom (Alice) non so quanto migliorerebbe la mia situazione.Poi queste chiamate a pagamento...quanti soldi avro' buttato per niente!Mah non so neanche io che cavolo fare.
alefdiakonos
28-06-2009, 19:32
Purtroppo - caro amico - la tua distanza dalla centrale è assai elevata!
Comprendo il tuo condivisibile disappunto per avere - e pagare - una linea con una velocità massima di 10 mega di portante e navigare a 2,5 mega: ma non pensare di risolvere facilmente la questione cambiando provider... :(
Non capisco comunque perché hai chiamato il numero a pagamento invece di quello verde!
Andry1980
28-06-2009, 22:09
alef quello che non capisco e' perche' un mio parente,che sta sopra casa mia a 3 mt dalla mia testa,va a 7 MB e ha gli stessi mie valori di attenuazione e margine.Credimi lo stesso tecnico Telecom mi ha fatto una faccia strana,del tipo non dipende da me...
Comunque la banda in down sta cambiando di continuo,adesso sono a 1,7 MB.:(
Il numero verde non so se esisteva nel 2008.:)
alefdiakonos
28-06-2009, 22:15
alef quello che non capisco e' perche' un mio parente,che sta sopra casa mia a 3 mt dalla mia testa,va a 7 MB e ha gli stessi mie valori di attenuazione e margine.Credimi lo stesso tecnico Telecom mi ha fatto una faccia strana,del tipo non dipende da me...
Comunque la banda in down sta cambiando di continuo,adesso sono a 1,7 MB.:(
Il numero verde non so se esisteva nel 2008.:)
Sei sicuro allora che il tuo impianto telefonico - con anessi e connessi - sia in ordine? Potresti avere anche un degrado del tuo doppino et similia!
Chiama... chiama... chiama... il numero 800 70 99 70 fino all'esasperazione! Il problema deve essere scovato e neutralizzato! ;)
Andry1980
28-06-2009, 22:25
Grazie per il numero alef,davvero molto gentile.:)
Bho l'impianto sembra ok,ho eliminato tutte le prese lasciando solo quella principale.Il cavo e' unico,senza spezzoni,di questo ne sono sicuro perche' la casa e' stata fatta da mio babbo.Che i topi si siano divertiti?Il doppino,prima di arrivare in strada,fa un percorso sotto terra di circa una trentina di metri.Non vorrei fosse mordicchiato.
Distanza dalla centrale 1600 mt,ci sta un valore di attenuazione cosi' alto?
Theldarus
28-06-2009, 23:45
salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi serve aiuto...
Da qualche mese ho tiscali 8 mega. Me l'hanno abbassata a 6 perchè non riusciva a reggere bene la linea. Premettendo cmq che sono a roma, tutto è filato liscio fin quando diversi giorni fa quando vado per scaricare roba tranquilla da link invece di scaricare a 600kb come al solito, mi scarica a 370 :S circa. Il telefono qui non lo usiamo ma cmq abbiamo la tariffa voce 8 mega; i settaggi del router li ho visti e rivisti mille volte (Netgear d834g) con tanto di cambio( hamlet 512w).
A volte, poi, mentre sono connesso mi si spengono le lucette della connessione di botto; poi riprendono subito da se >_>.
Non so se l'adsl ora, a 6 mega, sia adsl 2 o adsl. Sono sempre più confuso; ho fatto anche tremila speedtest e quando sta testando il downstream UNO parte dopo tre quarti d'ora DUE arriva a 24 mega :S...
AIUTO
PS: questi due speedtest appena fatti
il primo: http://digilander.libero.it/sgt.swagger/Speedtest1.jpg
il secondo : http://digilander.libero.it/sgt.swagger/Speedtest2.jpg
E i valori: http://digilander.libero.it/sgt.swagger/Valori.jpg
Ma davvero ora il protocollo è cambiato da PPPoA a PPPoE :S? Anche la multiplazione ? ARIAIUTOOOOOOOOO
OldBlackEagle
29-06-2009, 00:15
salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi serve aiuto...
Da qualche mese ho tiscali 8 mega. Me l'hanno abbassata a 6 perchè non riusciva a reggere bene la linea. Premettendo cmq che sono a roma, tutto è filato liscio fin quando diversi giorni fa quando vado per scaricare roba tranquilla da link invece di scaricare a 600kb come al solito, mi scarica a 370 :S circa. Il telefono qui non lo usiamo; i settaggi del router li ho visti e rivisti mille volte (Netgear d834g) con tanto di cambio( hamlet 512w).
A volte, poi, mentre sono connesso mi si spengono le lucette della connessione di botto; poi riprendono subito da se >_>.
Non so se l'adsl ora, a 6 mega, sia adsl 2 o adsl. Sono sempre più confuso;
...
AIUTO
...
E i valori: http://digilander.libero.it/sgt.swagger/Valori.jpgBenvenuto su questo Forum! Sei stato configurato in ADSL G.DMT 6 Mbps Fast Path... Ti assicuro che è un'ottima configurazione per la Tua attuale situazione. Secondo me il Tuo Modem/Router ha qualche problema, soprattutto sulla parte dell'Alimentazione Elettrica. Ti consiglio di provare la Tua linea ADSL con un altro Modem/Router di cui sei certo dell'affidabilità...
Saluti...
Theldarus
29-06-2009, 00:29
Speedtest e quindi downstream strano dipende dal problema router male alimentato ?
Il fatto è che me lo fa anche con l'Hamlet comprato neanche tre settimane fa.
I valori son questi: http://digilander.libero.it/sgt.swagger/valori1.jpg
Secondo te è settato bene ? Altrimenti chiedo aiuto in ginocchio perchè non ce la faccio più XD
Theldarus
29-06-2009, 00:39
A e per inciso: le lucette del router che si spengono sono solo due...come se si disconnettesse da solo e poi riprendesse segnale piano piano.BOH
Ho anche appena fatto uno speedtest con l'hamlet e mi risultano 81 mega di downstream XDDDDDDDDDDDDDDDD
Sto andando sotto terra XD
Theldarus
29-06-2009, 01:12
Benvenuto su questo Forum! Sei stato configurato in ADSL G.DMT 6 Mbps Fast Path... Ti assicuro che è un'ottima configurazione per la Tua attuale situazione. Secondo me il Tuo Modem/Router ha qualche problema, soprattutto sulla parte dell'Alimentazione Elettrica. Ti consiglio di provare la Tua linea ADSL con un altro Modem/Router di cui sei certo dell'affidabilità...
Saluti...
Che situazione ? Sono piuttosto messo male ? >_>...prima non avevo sti problemi, sono riusciti tutti insieme. Se facessi abbassare la banda e cambiare quindi contratto migliorerebbe qualcosa ?
Andry1980
29-06-2009, 09:05
Raga ho cambiato il firmware dello speedtouch alla versione 7,non cade piu' la linea!
Non ci posso credere,ero tre giorni che formattavo Windows e resettavo il modem...
OldBlackEagle
29-06-2009, 14:37
Che situazione ? Sono piuttosto messo male ? >_>...prima non avevo sti problemi, sono riusciti tutti insieme. Se facessi abbassare la banda e cambiare quindi contratto migliorerebbe qualcosa ?Se hai disconnessioni improvvise qualcosa non va sulla Tua Linea Telefonica! Verifica che non ci siano problemi dentro casa Tua. Tutti i Telefoni devono avere un Filtro ADSL e Tutte le prese Telefoniche devono essere collegate in PARALLELO. Se hai cambiato qualcosa nel Tuo Impianto Telefonico e dopo sono iniziati i problemi sulla Banda ADSL, ripristina la situazione precedente e gli attuali problemi cesseranno di esistere!!! ;)
Saluti...
29-06-2009, 14:41
Ho chiamato oggi il numero verde e mi hanno aperto la pratica per un guasto.
Credo sia un loro problema. Vedremo
Grazie tante Old
Theldarus
29-06-2009, 14:44
>_>...doppio post, potete cancellare per favore ?
timetoskate
06-07-2009, 16:56
Sicuramente migliori l'attuale situazione... :D
Affermativo! E' di Tua competenza...
Saluti...
06-07-2009, 17:03
Aggiornamento situazione da qualche giorno durante le telefonate si sentono dei disturbi come fruscci e voce bassa, a questo punto posso provare a aprire, una segnalazione di guasto alla telecom?Affermativo... Preparati a combattere contro gli "Omini in Rosso" :boxe:
Saluti...
06-07-2009, 17:09
Affermativo... Preparati a combattere contro gli "Omini in Rosso" :boxe:
Saluti...
:fuck: :ncomment:
Senti un consiglio: devo fargli presente dei problemi che ho anche con l'adsl di un altro gestore?
OldBlackEagle
06-07-2009, 17:26
Senti un consiglio: devo fargli presente dei problemi che ho anche con l'adsl di un altro gestore?Non sei obbligato a farlo anche perchè lo sanno già... :muro:
Saluti...
06-07-2009, 17:34
Non sei obbligato a farlo anche perchè lo sanno già... :muro:
Saluti...
-ReDavide-
06-07-2009, 19:03
buona sera a tutti
mi sono abbonato a tiscali con la 4 mega flat (4Mb/512kb), poi mi hanno upgradato a 8Mb/843kb circa... da oggi mi vedo la linea a 9,3Mb/478kb
perchè sto cambiamento? :confused:
alefdiakonos
06-07-2009, 20:30
buona sera a tutti
mi sono abbonato a tiscali con la 4 mega flat (4Mb/512kb), poi mi hanno upgradato a 8Mb/843kb circa... da oggi mi vedo la linea a 9,3Mb/478kb
perchè sto cambiamento? :confused:
Perché ti hanno upgradato le portanti con la vituperata offerta 8 mega. Ti consiglio di chiamare il numero verde 800 70 99 70 e di farti configurare l'upstream a 512 kbps! ;)
OldBlackEagle
07-07-2009, 01:05
perchè sto cambiamento? :confused:Si tratta sicuramente di un Upgrade Automatico di Sistema per allineare il Tuo vecchio contratto (non più sottoscrivibile) con l'attule offerta, che prevede portanti superiori.
Se fai una telefonata al Supporto Tecnico Avanzato (892.130) e chiedi un Test per provare una configurazione più performante in Upstream (1 Mega), molto probabilmente verresti subito accontentato.
Saluti...
07-07-2009, 09:14
grazie delle risposte :)
quindi se chiamo il supporto tecnico dovrebbero mettermi 1M in upstream senza problemi e senza costi aggiuntivi?
timetoskate
08-07-2009, 18:23
Affermativo... Preparati a combattere contro gli "Omini in Rosso" :boxe:
Saluti...
Chiamato, la telefonata era molto disturbata (fruscio, suono sordo di fondo e voce "omino" molto bassa) ma lui di tutto ciò non sentiva niente, mi ha chiesto se avevo adsl e di staccare il modem (cosa già fatta visto che la voce registrata avvisa di staccare tutto e tenere un solo apparecchio attaccato). Comunque mi ha detto che faceva la comunicazione hai tecnici e che il problema sarà risolto entro la mezzanotte di sabato.
Sul fronte Tiscali adsl, con comunicazione tramite mail: navigazione a non più di 4,5 mb con continui distacchi e riprese a 2/2,5 mb (attualmente sono a 1,2)
mi è stato chiesto di staccare tutto lasciare solo il modem e provarne altri cosa fatta ma niente è cambiato.
Inoltre mi hanno detto di fare delle prove col loro speedtest ma la procedura non mi autentica, risulta che il mio abbonamento non è attivato e così anche per la sezione "Risolvi ADSL".
Grazie per l'attenzione ----> seguiranno aggiornamenti
:incazzed:
timetoskate
OldBlackEagle
09-07-2009, 16:01
quindi se chiamo il supporto tecnico dovrebbero mettermi 1M in upstream senza problemi e senza costi aggiuntivi?
Senza Costi aggiuntivi, ma non dare per scontato che Ti configurino in Upstream 1 Mbps... Il Tuo contratto prevede 512 Kbps. Su richiesta dell'Utente può essere sollevato a 640,1024,1536... Però non sono obbligati a farlo... Quindi occhio alle pretese... Ricordarsi SEMPRE, che con la gentilezza e la cortesia si ottengono più cose che con l'arroganza e la presunzione... ;)
Saluti...
09-07-2009, 16:10
Raga ho cambiato il firmware dello speedtouch alla versione 7,non cade piu' la linea!
Non ci posso credere,ero tre giorni che formattavo Windows e resettavo il modem...
Puoi dirmi dove l'hai scaricato? e italiano?
Si tratta sicuramente di un Upgrade Automatico di Sistema per allineare il Tuo vecchio contratto (non più sottoscrivibile) con l'attule offerta, che prevede portanti superiori.
Se fai una telefonata al Supporto Tecnico Avanzato (892.130) e chiedi un Test per provare una configurazione più performante in Upstream (1 Mega), molto probabilmente verresti subito accontentato.
Saluti...
OldBlackEagle
09-07-2009, 16:15
... ma cosa gli dico,"salve gentilmente vorrei provare se sulla mia linea è possibile attivare un abbonamento più performante" ???No, chiedi "gentilmente" di provare un Profilo ADSL2+ che preveda una Portante in UPSTREAM più alta dell'attuale, possibilmente 1 Mbps... ;)
Saluti...
09-07-2009, 16:22
No, chiedi "gentilmente" di provare un Profilo ADSL2+ che preveda una Portante in UPSTREAM più alta dell'attuale, possibilmente 1 Mbps... ;)
Saluti...
09-07-2009, 16:23
Aggiornamenti
Mail Tiscali:
Gentile Cliente,
le comunichiamo che, a seguito delle verifiche effettuate e delle informazioni da lei fornite, in data odierna, abbiamo richiesto una verifica tecnica sulla sua linea. I tempi di lavorazione variano dalle 24 ore ai sette giorni solari: riceverà un messaggio di testo alla chiusura della segnalazione. Durante questo lasso di tempo il profilo della sua linea verrà impostato a 640 Kbps.
Oggi intorno alle due e mezzo è passato il tecnico Telecom (sielte) molto gentile, ha controllato le prese e niente condensatori però, poichè il disturbo persisteva ha fatto un controllo e uno dei doppini (quello che uso per navigare) pare sia rovinato, mi tocca cambiarlo...Inizialmente voleva anche cambiare il pezzo all'ingresso con i fusibili ma poi l'ha lasciato dicendomi che è più sicuro.
Speriamo bene
OldBlackEagle
09-07-2009, 16:31
ok grazie, quando chiamo devo essere d'avanti al pc per provare qualcosa, oppure potrei chiamare anche ora che non sono a casa?No, è meglio stare davanti al PC con la pagina WEB che indica le Velocità del Tuo Modem/Router... ;)
Aggiornamenti
Mail Tiscali:
Gentile Cliente,
le comunichiamo che, a seguito delle verifiche effettuate e delle informazioni da lei fornite, in data odierna, abbiamo richiesto una verifica tecnica sulla sua linea. I tempi di lavorazione variano dalle 24 ore ai sette giorni solari: riceverà un messaggio di testo alla chiusura della segnalazione. Durante questo lasso di tempo il profilo della sua linea verrà impostato a 640 Kbps.
Oggi intorno alle due e mezzo è passato il tecnico Telecom (sielte) molto gentile, ha controllato le prese e niente condensatori però, poichè il disturbo persisteva ha fatto un controllo e uno dei doppini (quello che uso per navigare) pare sia rovinato, mi tocca cambiarlo...Inizialmente voleva anche cambiare il pezzo all'ingresso con i fusibili ma poi l'ha lasciato dicendomi che è più sicuro.
Speriamo beneRitengo che Tu sia stato notevolmente fortunato... E' stata una Persona seria (il tecnico "sielte")... Vedrai che sistemerà Tutto... :sperem:
Saluti...
09-07-2009, 16:36
No, è meglio stare davanti al PC con la pagina WEB che indica le Velocità del Tuo Modem/Router... ;)
09-07-2009, 20:10
Ho chiamato il numero verde, mi ha risposto un certo Stefano, molto gentile, gli ho chiesto gentilmente se era possibile verificare se sulla mia linea se adsl2+ andava bene, dopo una breve verifica mi dice che io gia sono settato come adsl2+, cosi gli chiedo se potevo verificare se la 20mb andava bene sulla mia liena, cosi lui dice adesso verifichiamo subito, e mi mette in attesa, aggionando la pagina del router vede che i valori sono cambiati in up avevo 777 mentre un down 15000, ne frattempo pero e caduta la linea del tel e non ho avuto modo di concludere la chiamata :muro: adesso i valori sono ritornati come prima, con un lieve miglioramento in up, secondo voi devo ritentare magari chiamando da un cellulare (avevo chiamato dal tel fisso do e attiva l'adsl) oppure e inutile, oppure provare e magari chiedere qualcosa di più specifico?
Posto due screen dei valori prima di chiamare il numero verde.
Prima:
http://img7.imageshack.us/img7/3928/catturaatk.jpg
Dopo:
http://img117.imageshack.us/img117/6071/cattura2.jpg
Grazie
alefdiakonos
09-07-2009, 20:20
Ho chiamato il numero verde, mi ha risposto un certo Stefano, molto gentile, gli ho chiesto gentilmente se era possibile verificare se sulla mia linea se adsl2+ andava bene, dopo una breve verifica mi dice che io gia sono settato come adsl2+, cosi gli chiedo se potevo verificare se la 20mb andava bene sulla mia liena, cosi lui dice adesso verifichiamo subito, e mi mette in attesa, aggionando la pagina del router vede che i valori sono cambiati in up avevo 777 mentre un down 15000, ne frattempo pero e caduta la linea del tel e non ho avuto modo di concludere la chiamata :muro: adesso i valori sono ritornati come prima, con un lieve miglioramento in up, secondo voi devo ritentare magari chiamando da un cellulare (avevo chiamato dal tel fisso do e attiva l'adsl) oppure e inutile, oppure provare e magari chiedere qualcosa di più specifico?
Posto due screen dei valori prima di chiamare il numero verde.
Prima:
http://img7.imageshack.us/img7/3928/catturaatk.jpg
Dopo:
http://img117.imageshack.us/img117/6071/cattura2.jpg
Grazie
Ti ha configurato correttamente le attuali portanti: sei connesso alla massima velocità negoziabile prevista dal tuo corrente abbonamento, sia in upstream che in dowstream! ;)
espanico
09-07-2009, 20:36
Ti ha configurato correttamente le attuali portanti: sei connesso alla massima velocità negoziabile prevista dal tuo corrente abbonamento, sia in upstream che in dowstream! ;)
in parole povere, mi devo accontentare cosi giusto?
alefdiakonos
09-07-2009, 20:50
Non è detto! ;)
Rileggiti i post che abbiamo dedicato agli operatori del callcenter: se trovi quella/o giusta/o potresti ottenere un graditissimo omaggio... :)
espanico
10-07-2009, 12:29
Non è detto! ;)
Rileggiti i post che abbiamo dedicato agli operatori del callcenter: se trovi quella/o giusta/o potresti ottenere un graditissimo omaggio... :)
Ok, stasera quando rientro riprovo a chiedere di provare un profilo per giocare tipo la 10/1 faccio bene?
networking
10-07-2009, 22:46
per oldblackeagle e altri ,
ciao il mio ultimo intervento risale a pagina 86 ,con old che mi rispondeva alla mia situazione, allora: dopo parecchio hò ( credo ) ottenuto l'upgrade a 8 mega dico credo perchè non hò mai ricevuto mail dà tiscali ,hò scritto io e mi hanno detto che il passaggio era già stato fatto e in effetti nei dati contratt.risultava cosi. ora vi spiego perchè non me ne accorgevo. semplicemente perche la linea non è quasi cambiata, nei miei ultmi post di pag 86 spiegavo come era cambiata la situazione dopo aver fatto sistemare dà un tecnico telecom l'impianto.
prima dell' intervento:attenuazione down 46, up11,5 margine rumore: down oscill 9-13 con punte 6, upload 15. dopo intervento tecnico attenuazione down 41 upload 11 margine 13-15 upload 18
ora dopo l'upgrade il router ( neatgear 834) mi dice :velocità conn,down 5970 velocità up 511 attenuazione: ( se ne sono andati 2 punti dei 5 che avevo recuperato ) 43, up 11 ,margine down 11 up 22 .
facendo il test con speedtest.net mi dà down 4,38 ( ecco perchè non mi accorgevo dell'upgrade ) up 4,11 con lo speedtest tiscali un pò sup down 4,9 up 4,4 . allora scusate per la lunghezza questo significa che la portante massima che riesce agganciare è 6 mega ? e perche la velocità effettiva è molto inferiore anche ai 6 ?praticamente rispetto ai 4 mega e cambiato solo un mega di velocità effettiva, posso ovviare a questi 2 inconvenienti ?devo postare : pachetti tx,rx etc ? perche sono cambiati dopo l'upg. grazie
Salve ragazzi..
ho una linea adsl tiscali 8 Mb (solo dati).
collego i miei due pc tramite un modem router della belkin
va tutto perfetto
potreste però indicarmi le impostazioni ottimali per sfruttare al meglio la linea?
ho provato sia PPPoe e PPPoa e vanno tutte e due..quale mi conviene usare? che valore di MTU metto per tiscali?
un altra cosa: se uso tcp optimizer ottengo sostanziali cambiamenti??
scusate ma 96 pagine di forum mi è un po difficile da leggerle...
grazie anticipatamente
ciao ciao
timetoskate
20-07-2009, 13:04
Aggiornamento (definitivo?)
Fonia: Doppino telefonico cambiato e disturbi spariti.
Adsl: E' passato il tecnico, ha cambiato la scatoletta coi fusibili che il tecnico sielte aveva lasciato, la linea è buona ma siamo distanti dalla centrale, dopo un controllo non sono più in adsl 2+ e i miei parametri attualmente sono questi:
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 13.6 28.0
Attenuation (dB): 46.0 24.5
Output power (dBm): 19.8 11.8
Attainable rate (Kbps): 7584 1056
Rate (Kbps): 4832 320
....mah speriamo almeno la linea sia stabile.
timetoskate
20-07-2009, 13:16
ok, appena disconnesso...:mbe: :muro:
scusate ragazzi mesi fa avevo chiesto partendo dalla mia 8M/dati un test per la 20M al supporto tecnico,e in effetti per mesi ho avuto una 20M con SNR a 8db impostato dal supporto tecnico mentre con la 8M avevo un SNR di 24-25db;bene da qualche giorno forse si sono accorti del regalo che mi avevano fatto e sono tornato ai valori della mia precedente 8M sia in down che in up ma l'SNR è rimasto a 8db,secondo voi come mai??dovrei chiamarli?
walter89
20-07-2009, 22:44
ragazzi ma c'è qualcuno che ancora possiede il pirelli?
voi pagate ancora il canone di 5 € al mese?
perchè a me avevano detto che dopo 1 anno in teoria il router diventava tuo e non dovevi più pagare il canone mensile, boh .....
efireblade
21-07-2009, 20:49
:sofico: ragazzi ma c'è qualcuno che ancora possiede il pirelli?
voi pagate ancora il canone di 5 € al mese?
perchè a me avevano detto che dopo 1 anno in teoria il router diventava tuo e non dovevi più pagare il canone mensile, boh .....
io e alla grande, sempre fido dal primo giorno, collegato con un netgear wireless in cascata...
comunque puoi telefonare , pagare il riscatto come ho fatto io, e non pagare piu il canone del baracchino!! :sofico:
walter89
21-07-2009, 23:27
quanto hai pagato di riscatto? :)
scusate ragazzi mesi fa avevo chiesto partendo dalla mia 8M/dati un test per la 20M al supporto tecnico,e in effetti per mesi ho avuto una 20M con SNR a 8db impostato dal supporto tecnico mentre con la 8M avevo un SNR di 24-25db;bene da qualche giorno forse si sono accorti del regalo che mi avevano fatto e sono tornato ai valori della mia precedente 8M sia in down che in up ma l'SNR è rimasto a 8db,secondo voi come mai??dovrei chiamarli?
mi autoquoto per dare una informazione utile:
purtroppo il trucchetto di chiamare l' 892.130 e chidere un test della 20M sperando che una volta impostati da operatore i parametri della 20M ve li facciano provare e poi se ne scordino lasciandoveli non funge più:cry: ;oggi visto che i valori della mia linea erano degradati ho richiamato quel numero chiedendo il test a due operatori diversi,lo fanno ma solo il tempo della telefonata,poi ti rimettono la tua 8M,ho insistito chiedendo di farmi provare la 20M almeno un giorno ma nulla,non c'è stato verso.
Aggiungo che i valori erano degradati per via del mio router(NETGEAR 834G),visto che anche riavviando il router non cambiava nulla ho semplicemente staccato il cavo telefonico dal router e dalla presa,pulito con della carta i connettori e riattacato e magicamente ho riottenuto gli ottimi valori di SNR che avevo prima!ma è possibile che un semplice stacco-riattaco del cavo abbia risolto tutto?
Io avevo sempre avuto il profilo in adsl2+ (9309-509)
Ma da qualche giorno mi si connette sempre e solo in G.Dmt (8096-512), se lo forzo in adsl2+ è come se non ci fosse.
boh chissà perchè mi han cambiato da adsl2+ a G.Dmt, non ho chiamato per nessun tipo di problema..mah! :muro:
Qualcuno sa se ci sono in vista upgrade gratuiti per le 8mb ?
first register
03-08-2009, 14:10
Ciao dove trovo le impostazioni per la tiscali 8 mega ?
Al momento speedtest raggiunge 6 mega. :muro:
Giulio_P
05-08-2009, 21:30
nel prossimo futuro cambiero' casa: sono previsti da parte di tiscali passaggi di linea da una casa all'altra? o devo rifare un contratto nuovo?
il vecchio locatorio della nuova casa ha tiscali, magari questo facilita la cosa...
- è finalmente possibile per i vecchi clienti levare il pirellone?? non ce la faccio più a vederlo per casa :D
- mi serve un router wireless per un macbook, cosa mi consigliate? magari con una porta usb e considerando che il mac sfrutta l'802.11 n un buon prodotto ma spendendo poco (mi sono gia dissanguato per il mac):stordita:
Ragazzi mi serve assolutamente un vostro aiuto, sperando che me lo diate :P.
Da ieri mattina sto avendo continui down della rete , anche nell'arco di 10 minuti ottengo 10 down, cosa veramente strana, perché nei giorni precedenti la linea andava perfettamente.
Vi dico che appena mi fu attivata la connessione a febbraio avevo questi valori che come potete notare, sono ottimi.
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 509 / 9.312
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 96,04 / 2,28
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 20,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 26,5 / 26,0
Errori FEC (upload/download): 0 / 298
Ora ho questi valori.
DSL Type: G.992.1 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 256 / 7.616
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 2,95 / 38,43
Output Power (Up/Down) [dBm]: 11,5 / 19,5
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 31,5 / 36,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 7,0 / 7,5
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / GSPN
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): 0
Error Seconds (Local/Remote): 0 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 10.227
CRC Errors (Up/Down): 0 / 70
HEC Errors (Up/Down): 0 / 61
Cioè sbaglio o la linea è peggiorata? Da cosa può essere causato? Mica è un problema temporaneo? Purtroppo non so se dalla data di attivazione fino ad oggi la linea andava via via calando.
Come devo operare? Faccio una richiesta di assistenza online tramite e-mail? Via telefono vorrei evitare, visto che devo stare 30 minuti con un telefono acceso facendo la coda... O aspetto un altro giorno e vedo se migliora o peggiora la situazione?
Ma poi noto G.992.5 e G.992.1, mi hanno cambiato tipo adsl? O_o Cosa è di preciso?
Grazie in anticipo! ;)
Stilly82
12-08-2009, 13:49
Ragazzi mi serve assolutamente un vostro aiuto, sperando che me lo diate :P.
Da ieri mattina sto avendo continui down della rete , anche nell'arco di 10 minuti ottengo 10 down, cosa veramente strana, perché nei giorni precedenti la linea andava perfettamente.
Vi dico che appena mi fu attivata la connessione a febbraio avevo questi valori che come potete notare, sono ottimi.
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 509 / 9.312
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 96,04 / 2,28
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 20,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 26,5 / 26,0
Errori FEC (upload/download): 0 / 298
Ora ho questi valori.
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 256 / 7.616
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 2,95 / 38,43
Output Power (Up/Down) [dBm]: 11,5 / 19,5
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 31,5 / 36,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 7,0 / 7,5
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0
Error Seconds (Local/Remote): 0 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 10.227
CRC Errors (Up/Down): 0 / 70
HEC Errors (Up/Down): 0 / 61
Cioè sbaglio o la linea è peggiorata? Da cosa può essere causato? Mica è un problema temporaneo? Purtroppo non so se dalla data di attivazione fino ad oggi la linea andava via via calando.
Come devo operare? Faccio una richiesta di assistenza online tramite e-mail? Via telefono vorrei evitare, visto che devo stare 30 minuti con un telefono acceso facendo la coda... O aspetto un altro giorno e vedo se migliora o peggiora la situazione?
Ma poi noto G.992.5 e G.992.1, mi hanno cambiato tipo adsl? O_o Cosa è di preciso?
Grazie in anticipo! ;)
E' successo anche a me, chiama subito il servizio clienti tiscali e fatti rimettere la linea in adsl2+, da quello che hai postato sembra che tu sia ora in ADSL, era successa la la stessa cosa a me, ho chiamato e rimesso subito il profilo 8mega in ADSL2+... Ciaooo e facci sapere!!!!
Ho provato a telefonare, ma c'è una coda infinita... Ho preferito segnalare la cosa online, sperando che mi chiamino all'ora di pranzo.
Comunque volevo segnalare i nuovi valori a dir poco allucinanti.
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 128 / 2.112
Data Transferred (Sent/Received) [kB/MB]: 788,00 / 3,62
Output Power (Up/Down) [dBm]: 9,5 / 19,0
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 31,5 / 63,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 8,0 / 12,5
Loss of Framing (Local/Remote): 98 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 60 / 0
Error Seconds (Local/Remote): 61 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 1.049
CRC Errors (Up/Down): 0 / 4
HEC Errors (Up/Down): 0 / 4
Che cavolo sta succedendo? Assurdo...
first register
12-08-2009, 16:58
Ho provato a telefonare, ma c'è una coda infinita... Ho preferito segnalare la cosa online, sperando che mi chiamino all'ora di pranzo.
Comunque volevo segnalare i nuovi valori a dir poco allucinanti.
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 128 / 2.112
Data Transferred (Sent/Received) [kB/MB]: 788,00 / 3,62
Output Power (Up/Down) [dBm]: 9,5 / 19,0
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 31,5 / 63,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 8,0 / 12,5
Loss of Framing (Local/Remote): 98 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 60 / 0
Error Seconds (Local/Remote): 61 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 1.049
CRC Errors (Up/Down): 0 / 4
HEC Errors (Up/Down): 0 / 4
Che cavolo sta succedendo? Assurdo...
Anch'io ho lo stesso problema con la adsl tiscali, da qualche settimana la velocità è scesa a 5.90 / 6 mega nei test con speedtest.net.
Le impostazioni su tcp optimizer sono apposto, sempre le stesse per la adsl 8 mega, ma ho perso 2 mega di velocità e nei giochi online spesso ci sono valori di ping elevati (375) e rallentamenti.
Avete qualche consiglio ?
Ecco i test speedtest
http://www.speedtest.net/result/538310727.png (http://www.speedtest.net)
L’inconveniente da te segnalato non è stato riscontrato. Per segnalare un nuovo guasto clicca qui.
:mbe: :muro:
Preferisco non COMMENTARE questa risposta idiota, mi toccherà telefonare e fare la coda infinita...
Ciao, la mia adsl 8mb tiscali in ull:
Velocità connessione 9312 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 24.0 db 11.4 db
Margine di rumore 29.4 db 27.0 db
si comporta da sempre come una 4mb "reale" con massimo di 430kb/s. Qualcun'altro ha questa situazione?
Il supporto mi dice che la linea ha valori buoni e che ho già il "giusto" profilo.
Vorrei sapere se devo mettermi l'animo in pace perchè è la linea telefonica di casa che non può andare di più oppure non so cambiando gestore potrei andare ad una velocità maggiore? Boh :rolleyes:
networking
17-08-2009, 22:32
ciao, anchio hò dei problemi dà alcune settimane ( e mi sono stancato !!!:mad: ) la linea cade spessissimo , specialmente di domenica, domenica scorsa mi sono deciso a chiamare a pagamento!!!! il servizio clienti ,e la sig, mi ha detto che i valori in centrale erano buoni mentre a casa mia no,secondo lei potevano dipendere o dall'impianto di casa, ( no, come potete vedere da miei preced post l'ho fatto rifare completamente ) e all'inizio non c'erano problemi ,o dai filtri di casa ,hò cambiato sia quello della presa telef del pc sia quello del telefono principale . mà niente.. i valori margine rumore att sono quelli di sempre ,devo postare qualcosa per farvi capire dà dove può dipendere, ( sè dipende dà me come dicono !!!:mad: ) ?
ps: hò fatto dà un paio di mesi l'upgrade a 8 m ,se volessi cambiare gestore posso farlo senza pagare penali ? grazie
first register
18-08-2009, 00:00
Nelle ultime settimane come ho scritto nei post precedenti ho dei rallentamenti assurdi, inizialmente ho pensato che la causa possa essere un maggiore utilizzo della rete dovuto al periodo estivo perchè fino a qualche mese fa la linea tiscali sfiorava i 10 mega. Aspetterò qualche settimana, ma nel frattempo ho già segnalato il problema a Tiscali. Speriamo bene, fin'ora ho sempre trovato delle centraliniste gentili.
:)
OldBlackEagle
24-08-2009, 22:12
Ciao, la mia adsl 8mb tiscali in ull:
Velocità connessione 9312 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 24.0 db 11.4 db
Margine di rumore 29.4 db 27.0 db
si comporta da sempre come una 4mb "reale" con massimo di 430kb/s. Qualcun'altro ha questa situazione?
Il supporto mi dice che la linea ha valori buoni e che ho già il "giusto" profilo.
Vorrei sapere se devo mettermi l'animo in pace perchè è la linea telefonica di casa che non può andare di più oppure non so cambiando gestore potrei andare ad una velocità maggiore? Boh :rolleyes:
La Tua Portante ADSL2+ in Upstream non permette di sfruttare al 100% la massima velocità negoziata in Downstream. Chiama il Supporto Tecnico Tiscali e fattela impostare ad 1 Mbps... In questo modo vedrai che potrai saturare bene tutta la Massima Velocità supportata dalla Tua Linea... ;)
Saluti...
30-08-2009, 19:30
oggi nella mia zona (Livorno) tiscali e' andato via per qualche ora.
adesso le porte che avevo aperto per il mulo si trovano firewallate!!! sto cercando di aprirne altre, e' per caso successo anche a voi?
OldBlackEagle
30-08-2009, 22:24
oggi nella mia zona (Livorno) tiscali e' andato via per qualche ora.
adesso le porte che avevo aperto per il mulo si trovano firewallate!!! sto cercando di aprirne altre, e' per caso successo anche a voi?In questo momento ci sono problemi sul Nodo di Roma:
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html
Saluti...
Le mie attuali Portanti Adsl2+:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090828223832_PortantiAgosto2009.jpg
30-08-2009, 23:25
In questo momento ci sono problemi sul Nodo di Roma:
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html
come vedi hanno risolto i problemi di livorno (come al solito dipendeva tutto dai pisani!!) pero' adesso io ho emule sotto firewall!!! che fare? che porte usare?
OldBlackEagle
31-08-2009, 00:39
come vedi hanno risolto i problemi di livorno (come al solito dipendeva tutto dai pisani!!) pero' adesso io ho emule sotto firewall!!! che fare? che porte usare?Riavvia il Tuo Modem/Router ed il PC... Dovrebbe rifunzionare Tutto come prima... Le Porte del Mulo mettile a caso, non usare mai le classiche... Io per esempio uso il mio anno di nascita per la porta TCP aumentato di 10 per la UDP... ;)
Saluti...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090828223832_PortantiAgosto2009.jpg
02-09-2009, 14:16
che voi sappiate ci sono problemi anche in provincia di napoli? e da una settimana che noto notevoli rallentamenti e non saperi a cosa attribuire la causa, visto che le portanti sembro aggangiare al max come sempre, vorrei provare ad aggiornare il firmware del router dato in dotazione da tiscali sapete aiutarmi? tempo furono postati alcuni siti ma non reisco atrovarli...
skinneriano
02-09-2009, 15:58
che voi sappiate ci sono problemi anche in provincia di napoli? e da una settimana che noto notevoli rallentamenti e non saperi a cosa attribuire la causa, visto che le portanti sembro aggangiare al max come sempre, vorrei provare ad aggiornare il firmware del router dato in dotazione da tiscali sapete aiutarmi? tempo furono postati alcuni siti ma non reisco atrovarli...
io li ho avuti ad inizio mese
ho chiamato il numero verde dell'assistenza tecnica e mi hanno fatto fare delle prove e il giorno dopo l'adsl è tornata veloce come prima
Ciao ragazzi da qualke giorno ho problemi con l'adsl....
Ho un router Netgear D834G
Cmq veniamo al sodo....1 Settimana fa tutto funzionava bene...poi è arrivata la Telecom(DI MER.DA) e stacca linea telefonica e adsl(tiscali 4 o 8 mega non so...) poichè vi è stato un guasto a una linea telecom....
Il guasto viene riparato ma la telecom non mi riallaccia l'adsl e rimango 5 giorni senza adsl...Dopo varie chiamate a tiscali e telecom..viene riallacciata l'adsl...
Oggi controllando i parametri di download e upload dal router noto con bel piacere e bestemmie a seguito che i parametri dell'adsl sono inferiori...nel senso...
io da contratto 2 anni fa avevo la 4 mega...poi dato che tiscali ha tolto la 4mb..mi pare che vi sia stato un upgrade a 8mb o sbaglio?
prima che accadesse tutto ciò avevo i parametri alti come quelli di una 8 mb e ora mi ritrovo con quelli di una 4 mb...che cosa devo fare?
con vari server di gioco ho il ping aumentato di 30/40 ms...NON é POCO...
OldBlackEagle
05-09-2009, 13:29
ciao, anchio hò dei problemi dà alcune settimane ( e mi sono stancato !!!:mad: ) la linea cade spessissimo... Da esperienza personale, nel 98% dei casi, i problemi sulla Propria Linea ADSL, sono da imputare a cause esterne che "disturbano" il segnale erogato dal Proprio Internet Provider! Se non riesci a trovare da solo la causa di tali "disturbi", insisti con i Reclami... Prova anche a cambiare (fattelo prestare da un Amico) il Tuo attuale Modem/Router, con uno funzionante bene su altra Linea ADSL... Potrebbe anche essere "OSSIDAZIONE" che genera un "FALSO CONTATTO", su una delle SCATOLE di derivazione o su uno degli ARMADI TELEFONICI, lungo la Tratta che va da Casa Tua alla Centrale Telefonica... Occorre avere pazienza e tutto tornerà a funzionare bene... :muro:
Saluti...
05-09-2009, 14:21
Ciao ragazzi da qualke giorno ho problemi con l'adsl....
Ho un router Netgear D834G
Cmq veniamo al sodo....1 Settimana fa tutto funzionava bene...poi è arrivata la Telecom(DI MER.DA) e stacca linea telefonica e adsl(tiscali 4 o 8 mega non so...) poichè vi è stato un guasto a una linea telecom....
Il guasto viene riparato ma la telecom non mi riallaccia l'adsl e rimango 5 giorni senza adsl...Dopo varie chiamate a tiscali e telecom..viene riallacciata l'adsl...
Oggi controllando i parametri di download e upload dal router noto con bel piacere e bestemmie a seguito che i parametri dell'adsl sono inferiori...nel senso...
io da contratto 2 anni fa avevo la 4 mega...poi dato che tiscali ha tolto la 4mb..mi pare che vi sia stato un upgrade a 8mb o sbaglio?
prima che accadesse tutto ciò avevo i parametri alti come quelli di una 8 mb e ora mi ritrovo con quelli di una 4 mb...che cosa devo fare?
con vari server di gioco ho il ping aumentato di 30/40 ms...NON é POCO...
il ping puo avere 100000000000 cause, lato portante avra collegato qualcosa male
networking
06-09-2009, 17:44
[QUOTE=OldBlackEagle;28763256]Da esperienza personale, nel 98% dei casi, i problemi sulla Propria Linea ADSL, sono da imputare a cause esterne che "disturbano" il segnale erogato dal Proprio Internet Provider! Se non riesci a trovare da solo la causa di tali "disturbi", insisti con i Reclami... Prova anche a cambiare (fattelo prestare da un Amico) il Tuo attuale Modem/Router, con uno funzionante bene su altra Linea ADSL... Potrebbe anche essere "OSSIDAZIONE" che genera un "FALSO CONTATTO", su una delle SCATOLE di derivazione o su uno degli ARMADI TELEFONICI, lungo la Tratta che va da Casa Tua alla Centrale Telefonica... Occorre avere pazienza e tutto tornerà a funzionare bene... :muro:
Saluti...
intanto grazie della risposta, di pazienza me ne è rimasta poca, dopo che hò speso dei soldi per il tecnico ritrovarmi dopo un pò cosi mi scoccia....:mad: comunque per il router ( netgear dg834 ) comprato 2 anni e mezzo fà mi viene difficile trovare un 'altro router e nella remota ipotesi questo me lo configurò un tecnico, ci sarebbe qualche modo di capire se hà qualcosa che non và senza provarne un 'altro ? eventualmente poi li tempesto di reclami e se si può fare senza pagare penali li minaccio che cambio operatore . grazie
OldBlackEagle
07-09-2009, 01:07
il ping è aumentato anche me. E' il solito problema del solito nodo del solito periodo dell'anno :DTiscali la chiama "Manutenzione Programmata"!!! :muro:
Saluti...
ho un router thomson speedtouch st 585 v6,
in questi giorni cade la linea in continuazione,
a volte il router si resetta da solo,
la maggior parte delle volte invece rimane la spia led di internet sul rosso !!!
da che cosa dipende ?
Grazie
ho comprato l'altro ieri il dgn2000 della Netgear per sostituire il thompson con cui avevo grosse difficoltà ad hostare partite online con la xbox.
da un paio di giorni ho la linea che va e viene nonostante il netgear mi dia valori di linea + che ottimi (la stessa tiscali mi ha portato oggi la linea a 10mb-1mb di upload), è la linea ballerina in sti giorni o potrebbe essere il nuovo modem router?
spero non sia il secondo perchè con questo riuscivo finalmente ad "hostare" da Dio..
espanico
09-09-2009, 19:42
Ciao a tutti,
la maggior parte delle volte invece rimane la spia led di internet sul rosso !!!
da che cosa dipende ?
Grazie
azz.... stessi router e stessi identico problema, mi sono messo al pc un 30 min fa e gia me l'ha fatto 4 volte :doh: tu di dove sei? puo essere che il router si stiano rompendo?
sono tornato al vecchio router per provare, al momento si collega ad internet ( e questio mi fà incazzare) mi individua però dei problemi con i DNS.. che suggerite? potrebbe essere Anche un problema del router (dovrei cambiarlo entro non so quanti giorni..)?
OldBlackEagle
10-09-2009, 00:17
Ciao a tutti,
da che cosa dipende ?
GrazieForse hai qualche disturbo sulla Tua Linea Telefonica/ADSL...
Manda Tutti i Valori di Linea che puoi leggere dal Pannello di Controllo del Thomson...
ho comprato l'altro ieri il dgn2000 della Netgear per sostituire il thompson con cui avevo grosse difficoltà ad hostare partite online con la xbox.
da un paio di giorni ho la linea che va e viene nonostante il netgear mi dia valori di linea + che ottimi (la stessa tiscali mi ha portato oggi la linea a 10mb-1mb di upload), è la linea ballerina in sti giorni o potrebbe essere il nuovo modem router?
spero non sia il secondo perchè con questo riuscivo finalmente ad "hostare" da Dio..
azz.... stessi router e stessi identico problema, mi sono messo al pc un 30 min fa e gia me l'ha fatto 4 volte :doh: tu di dove sei? puo essere che il router si stiano rompendo?
sono tornato al vecchio router per provare, al momento si collega ad internet ( e questio mi fà incazzare) mi individua però dei problemi con i DNS.. che suggerite? potrebbe essere Anche un problema del router (dovrei cambiarlo entro non so quanti giorni..)?
Calma Ragazzi! :) I Vostri DGN2000 sono degli Ottimi Modem/Router.
Andate nel Thread Ufficiale dei Vostri gioiellini e documentatevi bene su come aggiornare il Firmware e come configurare bene tutti i parametri delle Vostre Connessioni ADSL2+. Poi se i problemi continuano, analizziamo altri aspetti...
Teneteci aggiornati... ;)
Saluti...
10-09-2009, 08:36
anche io in questi giorni rilevo dei problemi, continue disconessioni e velocità pessima.....
ah io sono sempre in wholesale....................m*rt*cci loro.....:mad:
espanico
10-09-2009, 09:20
Calma Ragazzi! :) I Vostri DGN2000 sono degli Ottimi Modem/Router.
Andate nel Thread Ufficiale dei Vostri gioiellini e documentatevi bene su come aggiornare il Firmware e come configurare bene tutti i parametri delle Vostre Connessioni ADSL2+. Poi se i problemi continuano, analizziamo altri aspetti...
Teneteci aggiornati... ;)
Saluti...
Uptime: 0 days, 12:44:05
Modulation: G.992.5 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 9.310
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 140,71 / 31,37
Output Power (Up/Down) [dBm]: 10,0 / 23,0
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 8,5 / 22,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 23,0 / 20,5
Sono in ull da novembre 2007 prima con la tandem free ora dopo aver chiesto un test alla tutto incluso free, fino ad oggi mai nessun problema cosi duraturo, e capitato che un paio d'ore avesse problemi di stabilità ma raramente
se puo essere utile ecco cosa mi da se faccio il test del router :
http://img29.imageshack.us/img29/6492/catturaqd.th.png (http://img29.imageshack.us/i/catturaqd.png/)
Grazie http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/hello.gif
OldBlackEagle
10-09-2009, 21:06
Ecco i valori della mia linea :
Uptime: 0 days, 12:44:05
Modulation: G.992.5 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 9.310
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 140,71 / 31,37
Output Power (Up/Down) [dBm]: 10,0 / 23,0
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 8,5 / 22,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 23,0 / 20,5
La Tua Linea è OTTIMA! Hai Valori molto simili ai miei... ;)
se puo essere utile ecco cosa mi da se faccio il test del router :
http://img29.imageshack.us/img29/6492/catturaqd.th.png
Quella segnalazione di errore dei Server DNS è perfettamente normale perchè i Server DNS Tiscali non rispondono (volutamente) ai PING!!! Se metti altri Server DNS Pubblici, scomparirebbe quella segnalazione....
Apparentemente non riscontro problemi in base ai Valori da Te postati... :mbe:
Saluti...
10-09-2009, 21:08
La Tua Linea è OTTIMA! Hai Valori molto simili ai miei... ;)
Quella segnalazione di errore dei Server DNS è perfettamente normale perchè i Server DNS Tiscali non rispondono (volutamente) ai PING!!! Se metti altri Server DNS Pubblici, scomparirebbe quella segnalazione....
Apperentemente non riscontro problemi in base ai Valori da Te postati... :mbe:
Saluti...
OldBlackEagle
10-09-2009, 21:15
e le continue disconnessioni a cosa potrebbe essere dovuto? potrei provare ad aggiornare il firmware? ma con quale versione e dove prenderla?Valuta con molta calma e ponderazione la possibilità di cambiare Modem/Router, acquistandone uno di Tua proprietà!!! ;)
L'Hardware utilizzato su una connessione ADSL2+ è FONDAMENTALE per ottenere le migliori prestazioni e stabilità della Linea... Con un Modem/Router di maggiore qualità, i Tuoi problemi potrebbero sparire immediatamente!!! :)
Saluti...
10-09-2009, 21:25
Valuta con molta calma e ponderazione la possibilità di cambiare Modem/Router, acquistandone uno di Tua proprietà!!! ;)
L'Hardware utilizzato su una connessione ADSL2+ è FONDAMENTALE per ottenere le migliori prestazioni e stabilità della Linea... Con un Modem/Router di maggiore qualità, i Tuoi problemi potrebbero sparire immediatamente!!! :)
Saluti...
ok, sinceramente gia avevo intenzione di cambiarlo per prendere uno con un wireless piu potente, per poter condividere l'adsl con mio fratello che abita al piano di sopra, con questo riesce anche ad agganciare ma con un segnale molto basso...se poi ci si mettono questi problemi vedo se reisco ad anticipare i tempi...approfottio della tua esperienza, tu cosa consigli di prendere ?
Ciao,
questi sono i miei valori di linea,ovviamente non sono sempre questi,possono cambiare anche 10 volte al giorno a seconda delle disconnessioni e riconnessione
THOMSON ST585 v6
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 476 / 8.328
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 4,13 / 34,99
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,0 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,5 / 39,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 24,0 / 6,0
Secondi errore (locale/remoto): 1 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 30.761
Errori CRC (upload/download): 1 / 113
Errori HEC (upload/download): 0 / 99
hai il margine troppo basso per la tua linea, sicuramente le tue disconnessioni sono causate proprio dal tuo basso SNR, io direi di telefonare all'assistenza 800.709970 , scegli di parlare con un operatore e comunichi che intendi modificare il profilo, magari il profilo a 5mega in adsl2+.
Grazie MaxRob,
diciamo che dalla centrale (TELECOM/TISCALI) disto circa 2 km,
quindi diciamo che forse il margine SNR è normale che sia cosi basso ???
Quindi anche se cambio router risolverò qualcosa ?
Grazie
mi sono fatto cambiare router, dal dgn2000 sono passato ad un dg834g V5 ed in effetti per 2 giorni è sembrato una roccia.. ora sta iniziando anche lui a fare le bizze...
questi sono i valori attuali che mi rileva:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11517 kbps 931 kbps
Attenuazione di Linea 12.0 db 0.5 db
Margini di Rumore 21.95 db 13.5 db
utilizzando gli openDNS riesco al momento a collegarmi, che ne pensate? continuo così? chiamo l'assistenza?
:eek:
Cioè, fammi capire...ti lamenti di quei valori?? :D
non mi lamento dei valori è che mi si disconnette random, fino a 5minuti fà pensavo a sti benedetti DNS, metto gli open e riesco a carica hwupgrade finisco di scrivere il post e non me la carica più, ritorno con i DNS automatici e me la carica di nuovo.
deducendo che sti DNS non sono il problema, è come se ogni tot minuti perde la connessione e aggiornando le impostazioni del router mi si riaggancia momentaneamente. :muro:
non sò se mi son spiegato bene... ma sto veramente impazzendo.
e pensare che con quel baracco del Thompson la linea non mi cascava mai.. :muro:
un esempio di ping durante un periodo di "blackout" verso maya.ngi.it
PING 88.149.128.3 (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=57 time=209.3 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=57 time=32.2 ms
--- 88.149.128.3 ping statistics ---
4 packets transmitted, 2 packets received, 50% packet loss
round-trip min/avg/max = 32.2/120.7/209.3 ms
Grazie MaxRob,
diciamo che dalla centrale (TELECOM/TISCALI) disto circa 2 km,
quindi diciamo che forse il margine SNR è normale che sia cosi basso ???
Quindi anche se cambio router risolverò qualcosa ?
Grazie
si ci son router che son piu stabili, ma con quasi 40dB di attenuazione e 6dB anche il router piu roccioso teme quei valori, in genere i problemi stanno in casa.
ho provato a cambiare incapsulamento (da PPoA a PPoE) e al momento pare andare benone, io proprio non capisco però.. PPoA è il settaggio del wizard e pure il router che mi han dato in comodato d'uso è settato così.. :confused: :confused: qualcuno saprebbe spiegarmi?
OldBlackEagle
13-09-2009, 01:07
..approfottio della tua esperienza, tu cosa consigli di prendere ?
I Modem/Router di recente fabbricazione che supportano nativamente la Banda ADSL2+ vanno tutti quanti bene... Ultimamente stanno andando bene: NETGEAR - DLINK - BELKIN... Ovviamente i modelli più costosi sono quelli che offrono più servizi aggiuntivi, come per esempio la Rete Wireless, VPN, ecc... ;)
Saluti...
http://www.pctunerup.com/up//results/_200909/20090913005433_ADSL2+ Settembre 2009.PNG
mi sono informato un pò sulle offerte tiscali per la linea ADSL, ho parlato con un operatore che mi ha detto che ho la copertura in ULL ma fino a 7 mega...old mi diceva di verificare sulla 20 mega tiscali per avere conferma della copertura in ULL, e allora mi chiedo: se dal sito posso attivare una linea a 20 mega perchè mi dicono che ho la copertura in ULL ma solo fino a 7??
Canone
- Per i primi due mesi paghi solo 9,95 euro al mese, dopo 19,95 euro al mese;
..........
Canone per chi NON HA LINEA TELEFONICA ATTIVA
- Primi due mesi solo 18,95 euro al mese, nei mesi successivi 28,95 euro.
..........
la prima opzione si riferisce a chi ha ad esempio una linea telecom e su questa attiva una ADSL tiscali?!
ho chiesto se era possibile attivare solo una linea dati e mi è stata proposta la seconda opzione....ma da quello che vedo costa 1 E in meno rispetto alla "Tutto Incluso 8 Mega" :muro:
Ho fastweb e vorrei passare a tiscali ma solo se ho la garanzia della copertura in ULL ;)
OT
ammazza quanto sò attaccati ai clienti alla Tiscali :D
ieri per sbaglio ero finito nei meandri del faidate, non so come sono finito nella pagina del codice migrazione, per curiosità clicco per vedere che roba è (so a che serve ma non ne avevo bisogno), stamattina mi telefona una dolce signora con voce ammaliante e mi chiede se avessi problemi con la linea :doh:
ovviamente no, sono con tiscali dal 2003 e anche se in WS non ho avuto mai intenzione di cambiare perchè non ho avuto problemi di linea se non quando è successo a livello nazionale.
beh alla fine ne ho approfittato per chiedere un upgrade (sono con la due mega m'ha detto :D ) e m'ha promesso faranno prima quello alla 4 e poi alla 7 come ho richiesto, anche se il tariffario resta immutato (30€ :muro: )
Sarà l'inizio dei problemi? spero no, intanto ho potuto involontariamente appurare che esistono.(mai telefonato ad assistenza) :D
/OT
OT
ammazza quanto sò attaccati ai clienti alla Tiscali :D
ieri per sbaglio ero finito nei meandri del faidate, non so come sono finito nella pagina del codice migrazione, per curiosità clicco per vedere che roba è (so a che serve ma non ne avevo bisogno), stamattina mi telefona una dolce signora con voce ammaliante e mi chiede se avessi problemi con la linea :doh:
ovviamente no, sono con tiscali dal 2003 e anche se in WS non ho avuto mai intenzione di cambiare perchè non ho avuto problemi di linea se non quando è successo a livello nazionale.
beh alla fine ne ho approfittato per chiedere un upgrade (sono con la due mega m'ha detto :D ) e m'ha promesso faranno prima quello alla 4 e poi alla 7 come ho richiesto, anche se il tariffario resta immutato (30€ :muro: )
Sarà l'inizio dei problemi? spero no, intanto ho potuto involontariamente appurare che esistono.(mai telefonato ad assistenza) :D
/OT
ciao...posso farti una domanda:
tu hai solo la linea ADSL senza telefono (di nessun operatore)??
...io non capito una cosa:
- chi ha una linea telefonica può attivare la linea ADSL tiscali pagando per i primi due mesi 9,95 euro al mese, dopo 19,95 euro al mese;
- chi vuole solo la linea dati ADSL (linea nuova o passaggio da altro operatore) per i primi due mesi paga 18,95 euro al mese, nei mesi successivi 28,95 euro.
...esatto??
Se è così mi chiedo, quale è il vantaggio di attivare la sola linea adsl a 8 mega?? ...costa praticamente quanto la "tutto incluso light"! :eek:
Marcofan76
18-09-2009, 14:15
salve...
mi sono informato un pò sulle offerte tiscali per la linea ADSL, ho parlato con un operatore che mi ha detto che ho la copertura in ULL ma fino a 7 mega...old mi diceva di verificare sulla 20 mega tiscali per avere conferma della copertura in ULL, e allora mi chiedo: se dal sito posso attivare una linea a 20 mega perchè mi dicono che ho la copertura in ULL ma solo fino a 7??
la prima opzione si riferisce a chi ha ad esempio una linea telecom e su questa attiva una ADSL tiscali?!
ho chiesto se era possibile attivare solo una linea dati e mi è stata proposta la seconda opzione....ma da quello che vedo costa 1 E in meno rispetto alla "Tutto Incluso 8 Mega" :muro:
Ho fastweb e vorrei passare a tiscali ma solo se ho la garanzia della copertura in ULL ;)
STAI ATTENTO!!!!!! se sei coperto solo dalla 7 mega al 100% sarai in wholesale!!!!!!!!!!!!
io sono in wholesale.......
a me avevano detto entro un anno la passiamo in ULL...............
IMBROGLIONI!!!!!!!!!!!
STAI ATTENTO!!!!!! se sei coperto solo dalla 7 mega al 100% sarai in wholesale!!!!!!!!!!!!
io sono in wholesale.......
a me avevano detto entro un anno la passiamo in ULL...............
IMBROGLIONI!!!!!!!!!!!
ciao...sono sicuramente in ULL, mi è stato confermato sia da 2 operatori tiscali e sia tramite sito, avendo la possibilità di attivare la 20 mega (e qui credo che la copertura ULL sia requisito essenziale, altrimenti viene segnalata la possibilità di attivare solo la 7 mega).
Mi rispondo da solo alle domande che ho posto in precedenza, dopo essermi documentato meglio:
- il costo della 8 mega è 28,95 per la linea dati, se invece si ha una linea telefonica costa 19,95 E.
A questo punto vista la promozione tutto incluso light e il costo della 20 mega, non mi resta che decidere quale delle due attivare visto che la seconda costa 4 E in più al mese ma nn c'è telfono. :boh:
Marcofan76
18-09-2009, 15:01
si se sei coperto dalla 20 mega sei in ULL............ beato te!!!:D
tomslayer
18-09-2009, 16:58
Ciao a tutti io scrivo da alghero .... anche io da qualche giorno ho problemi di disconnessioni continue con la spia ADSL che si spegne proprio.... ho un modem router sitecom WL-578 collegato col cavo ethernet... firmware è aggiornato..... la settimana scorsa il pc è rimasto acceso per vari giorni mantenendo sempre una buona velocità (tiscali ADSL 8 mega)... il servizio clienti mi voleva abbassare il profilo.... ma sinceramente non mi sta bene dato che con questo fino a pochi giorni prima ho navigato alla grande.... le ho provate tutte... siccome prima ero collegato alla presa secondaria, ora sto testando anche la principale dato che il servizio clienti ha insinuato che la presa secondaria poteva aver subito un degrado.... ma le disconnessioni sono sempre continue... a volte anche ogni 5 minuti... non so più cosa fare.. ho riconfigurato il router varie volte, resettato ma i problemi li ho sempre... non vorrei ci fossero problemi in centrale telecom... ma come faccio a saperlo (la linea telefonica non ha problemi) aiutatemiiiiiiiiiiii
OldBlackEagle
19-09-2009, 10:18
scrivo da alghero... ho un modem router sitecom WL-578 collegato col cavo ethernet... le disconnessioni sono sempre continue... a volte anche ogni 5 minuti... non so più cosa fare... aiutatemiiiiiiiiiiiiCiao tomslayer, cerco di aiutarti io, con la speranza di dare una mano anche ad altri Amici del Forum! Per prima cosa dobbiamo capire se è un problema all'interno o all'esterno di Casa Tua... Manda i Valori della Tua Linea ADSL: SNR MARGIN, ATTENUAZIONI e le Velocità delle PORTANTI ADSL. Come seconda cosa descrivi meglio che puoi il Tuo impianto telefonico: quante prese telefoniche hai, quanti telefoni stai usando, quanti e quali Filtri ADSL stai usando??? Dopo aver saputo queste informazioni ci occuperemo in dettaglio su altri aspetti delle Tue problematiche! Non disperare, con la calma risolveremo tutto! ;)
Saluti...
http://www.pctunerup.com/up//results/_200909/20090913005433_ADSL2+ Settembre 2009.PNG
...io non capito una cosa:
- chi ha una linea telefonica può attivare la linea ADSL tiscali pagando per i primi due mesi 9,95 euro al mese, dopo 19,95 euro al mese;
- chi vuole solo la linea dati ADSL (linea nuova o passaggio da altro operatore) per i primi due mesi paga 18,95 euro al mese, nei mesi successivi 28,95 euro.
...esatto??
Se è così mi chiedo, quale è il vantaggio di attivare la sola linea adsl a 8 mega?? ...costa praticamente quanto la "tutto incluso light"! :eek:
no, ho il telefono e pago purtroppo il canone non essendo coperto da Tiscali.
tomslayer
19-09-2009, 13:45
[QUOTE=OldBlackEagle;28943179]Ciao tomslayer, cerco di aiutarti io, con la speranza di dare una mano anche ad altri Amici del Forum! Per prima cosa dobbiamo capire se è un problema all'interno o all'esterno di Casa Tua... Manda i Valori della Tua Linea ADSL: SNR MARGIN, ATTENUAZIONI e le Velocità delle PORTANTI ADSL. Come seconda cosa descrivi meglio che puoi il Tuo impianto telefonico: quante prese telefoniche hai, quanti telefoni stai usando, quanti e quali Filtri ADSL stai usando??? Dopo aver saputo queste informazioni ci occuperemo in dettaglio su altri aspetti delle Tue problematiche! Non disperare, con la calma risolveremo tutto! ;)
Saluti...
Ciao OldBlackEagle, ti ringrazio per la risposta!!!
In casa ci sono varie prese telefoniche, ma solo due sono attive, la principale e le secondaria collegata in parallelo
io il pc ce l'ho collegato nella secondaria e la settimana scorsa viaggiava alla grande senza disconnessioni. Nella presa in cui è collegato il router avevo un filtro al quale è collegato sia il telefono che l'ADSL.nella presa principale un filtro e il telefono collegato.... ora però su consiglio degli operatori tiscali, mi sono collegato col portatile sulla presa principale, senza filtri ne altri telefoni attaccati. Siccome sono collegato col cavo ethernet, nel router mi hanno consigliato di disabilitare il wireless...inotre di chiudere le porte upnp.
Dopo queste modifiche le disconnessioni sono diminuite, ma ci sono ancora... però spesso la connessione è lenta....
Ora ho provato a prendere i valori che mi hai chiesto:
Upstream Downstream
Margine di rumore 18 dB 29 dB
Attenuazione 38 dB 16 dB
Premetto che li ho guardati altre volte ed erano diversi anche di molto.. per esempio ieri margine di rumore in upstream era 5.
La velocità al momento è la seguente... e se fosse sempre così andrebbe bene:
Upstream 509 (Kbps.)
Downstream 9310 (Kbps.)
In genere il Downstream arrivava al massimo a 8185 kbps non ho capito come mai ora arrivi oltre i 9000...
però quando si disconnette la velocità scende
Tutti questi problemi li ho avuti un giorno in cui c'è stato un nubifragio, infatti quando sono tornato dal lavoro avevo trovato pc spento e router bloccato... da lì i problemi... gli operatori tiscali pensavano fosse deteriorata la presa secondaria ma i valori e i problemi sono identici nella principale... pensavo fosse anche un problema della telecom... però l'operatrice tiscali ieri mi ha detto che i valori della linea erano buoni!!!
Ora è da almeno mezz'ora che l'adsl non si disconnette.... strano!!!
OldBlackEagle ti ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!
tomslayer
19-09-2009, 13:57
ahahah ho fatto un po di casino ho copiato il tuo messaggio OldBlackEagle!!!!
La velocità che ho scritto prima è quella che indica il router... ho provato a fare uno speedtest su tiscali e la velocità è questa:
Download: 6972 KbpsUpload: 433 Kbps
Direi che andrebbe più che bene.... se rimanesse sempre così....e se non si disconnettesse....
tomslayer
19-09-2009, 16:04
Ora ho trovato il router bloccato :confused: uffff l'ho spento e dopo un minuto riacceso... i valori che mi dava alla riaccensione erano più o meno 400 (Kbps.) in Upstream e 7900 in Downstream 7900 (Kbps.) dopo 2 minuti si è disconnesso (non ho fatto nemmeno in tempo a prendere gli altri valori.... ricordo solo che il margine rumore in upstream era sotto i 10.... forse 8..)
ora cmq si è riconnesso e il router segna i seguenti valori:
Upstream 301 (Kbps.)
Downstream 1928
Upstream Downstream
Margine di rumore 12 dB 13 dB
Attenuazione 38 dB 16 dB (attenuazione sono rimasti uguali)
mahhhh
mi sta venendo il dubbio che il problema non sia il router
:cry:
tomslayer
21-09-2009, 14:07
:grrr: si disconnette in continuazioneeee e si riconnette con velocità sempre più bassa :muro: :mad: non ne posso più
tomslayer
22-09-2009, 10:46
Qualcuno mi può aiutare per favore??? Non ne posso piùùùùùùùù :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
OldBlackEagle
22-09-2009, 16:03
@tomslayer: non aggiungere POST se sei l'ultimo ad avere scritto... ;)
Esiste la funzione MODIFICA, per aggiungere ulteriori righe!!!
Tornando alle Tue richieste d'aiuto, penso Tu abbia problemi con il Tuo Modem/Router, se puoi cambialo con un altro di recente fabbricazione, poi verifica se qualcuno dei Tuoi Filtri ADSL o Telefoni genera disturbo alla Tua Banda ADSL... :rolleyes:
Eventualmente sollecita un intervento tecnico tramite il numero verde dedicato: 800709970
Saluti...
22-09-2009, 16:27
@tomslayer: non aggiungere POST se sei l'ultimo ad avere scritto... ;)
Esiste la funzione MODIFICA, per aggiungere ulteriori righe!!!
Tornando alle Tue richieste d'aiuto, penso Tu abbia problemi con il Tuo Modem/Router, se puoi cambialo con un altro di recente fabbricazione, poi verifica se qualcuno dei Tuoi Filtri ADSL o Telefoni genera disturbo alla Tua Banda ADSL... :rolleyes:
Eventualmente sollecita un intervento tecnico tramite il numero verde dedicato: 800709970
Saluti...
Il servizio assistenza tiscali l'avrò chiamato milioni di volte.... ho sempre avuto problemi da quando ho sottoscritto l'abbonamento circa 2 mesi fa... ma disconnessioni così continue le ho avute gli ultimi 10 giorni....
Ho anche contattato la sitecom... mi hanno detto di provare a resettare il router tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Poi entrare nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanciare il Wizard configurandolo così:
Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username e Password
Quello che no capisco è che tiscali consiglia come login method Protocollo PPP over ATM (RCF 2364) e Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Mahhh... Ho provato a configurare il router così come mi ha detto il tecnico della sitecom... ma le disconnessioni ci sono sempre...
Proverò a cambiare il router boh... non credo che ne i filtri ne i telefoni disturbino... questi giorni erano staccati... e le disconnessioni c'erano lo stesso... ufff mai una volta che funzioni qualcosa bene
OldBlackEagle
22-09-2009, 17:31
In tal caso che modem router mi consigli?
Prendi qualcosa di veramente buono: D-LINK (DSL-2740B), BELKIN (Pre-N Wireless Modem Router ADSL2+) oppure NETGEAR (DG834GTIT)
Saluti...
22-09-2009, 17:45
Prendi qualcosa di veramente buono: D-LINK (DSL-2740B), BELKIN (Pre-N Wireless Modem Router ADSL2+) oppure NETGEAR (DG834GTIT)
Saluti...
Oggi il mi hanno sostituito il router in garanzia... purtroppo stesso modello... sitecom wl-578 dopo 4 ore e mezza di connessione senza cadute... ecco di nuovo le disconnessioni... anche tre in 10 minuti passando dai 9000 e passa Kbps a 1997.... come se non riuscisse a sopportare la velocità....e se compro un altro router non è che ho gli stessi problemi???????
Non ne posso veramente più
salve a tutti.
mi sono iscritto a questo forum per descrivervi il mio problema di disconnessioni continue.
dunque, comincio partendo dagli inizi
attivai la 4mega con tiscali circa tre anni fa, poi a gennaio di quest anno notai allo stesso prezzo la 8mega e quindi chiamai per chiedere l'upgrade, cosa che avvenne in tempo reale, agganciando sin da subito a 9312/509.
e tutto andó a dovere fino ad esattamente un mese dal momento in cui scrivo.
infatti da un mese a questa parte l'adsl ha iniziato a disconnett
zoroastros
26-09-2009, 17:27
salve a tutti.
mi sono iscritto a questo forum per descrivervi il mio problema di disconnessioni continue.
dunque, comincio partendo dagli inizi
attivai la 4mega con tiscali circa tre anni fa, poi a gennaio di quest anno notai allo stesso prezzo la 8mega e quindi chiamai per chiedere l'upgrade, cosa che avvenne in tempo reale, agganciando sin da subito a 9312/509.
e tutto andó a dovere fino ad esattamente un mese dal momento in cui scrivo.
infatti da un mese a questa parte l'adsl ha iniziato a disconnett
i valori della linea sono sempre gli stessi oppure sono peggiorati?
Sono sempre gli stessi valori, anzi, sono addirittura leggermente migliorati!
Scusate, ma ora mi si è presentato addirittura un problema col pc, per cui non riesco a scriervi dal mio pc, che si spegne ogni volta che uso la tastiera per scrivere.
Sembra che tutto mi stia andando storto in questo periodo.
Cmq, non avevo ancora finito di scrivere il messaggio precedente, perchè avevo riempito il massimo scrivibile dalla mia psp! (l'unico mezzo che avevo in quel momento per scrivere).
Ora sono sul pc di mio padre.
Dunque ero rimasto così: infatti da un mese a questa parte l'adsl ha iniziato a disconnettersi ed ogni volta che lo fa, riaggancia una portante sempre più bassa( a volte si disconnette e riconnette agganciando portanti che calano sempre di più fino a meno di un mega in down e non meno di 100k in up)
Eppure i dati della linea sono eccellenti, perchè sono molto vicino alla centrale.
Cmq, molto infastidito, ho chiamato l'assistenza tecnica e dopo varie prove, cambi di profilo ed altro, sono riuscito a far aprire una segnalazione di guasto sul mio numero.
Il tecnico mandato da loro si è occupato del mio caso esattamente tre giorni dopo la mia segnalazione.
Prima è andato in centrale a controllare che tutto fosse apposto, poi da lì ha seguito il cavo fino al box sotto casa mia, risultato: nessun guasto o degradazione del filo fino al box, quindi ha chiuso la segnalazione.
Avendo ricevuto infatti l'sms di chiusura del guasto, sono subito andato a ricontrollare il corretto funzionamento della linea, ma niente, era come se qualcosa mi facesse ( e mi fa tuttora) disconnettere inaspettatamente ed inspiegabilmente.
Bello inca**ato, ho richiamato subito l'assistenza, la quale mi aveva confermato precedentemente che il tecnico sarebbe addirittura dovuto venire a controllare nel mio appartamento un eventuale guasto, perchè non era venuto a controllare a casa mia.
Quindi un tecnico dell'assistenza ha riaperto il guasto e ha inviato subito un altro tecnico a casa mia.
Il tecnico è arrivato due giorni diopo quest'ultima telefonata e ha eseguito dei test con un suo apparecchio particolare.
In base a questi test che ha eseguito davanti ai miei occhi, anche lui ha riscontrato disconnessioni e cadute e abbassamenti di portante.
Allora è sceso a vedere la scatola di derivazione all'entrata del mio palazzo e ha rifatto lo stesso test con lo stesso apparecchio, riscontrando lo stesso problema.
Allibito anche lui, ha provveduto a cambiarmi la posizione del cavo dal box alla scatola di derivazione, dato che c'erano molti altri posti liberi.
Dopo aver fatto ciò, ha rieseguito il test e stavolta le imminenti solite disconnessioni non si sono presentate.
Quindi è risalito in casa mia e ha rifatto il test sia dalla presa principale che da una seconaria: tutto sembrava davvero ok.
Io, tutto contento che il problema era stato risolto, ho ricollegato il mio modem ed ho agganciato subito una portante massima di 9312/509.
La connessione è rimasta stabile senza disconnessioni per due tre giorni, poi io, non avendone bisogno, non ho usato nè il pc nè l modem per connettermi, lasciandoli entrambi spenti per altri due giorni.
Al sesto giorno riaccendo entrambi, ma ecco che già dopo dieci minuti si ripresentano le disconnessioni.
Molto calmo e paziente, aspetto che si riconnetta il modem, pensano che fosse una cosa momentanea, ma riconnettendosi, aggancia una portante più bassa: ecco che si ricomincia, ho detto.
Allora, dopo altri due giorni di prove eseguite da me per capire se il problema fosse nel doppino telefonico a cui collego il modem, ho richiamato la tiscali per chiedere delucidazioni.
Una operatrice mi ha riferito che il tecnico che aveva fatto l'intervento, aveva scritto nel rapporto che nel caso si fossero ripresentati problemi, mi avrebbero dovuto abbassare il profilo a 6mega.
Infatti questa operatrice, senza neanche chiedermi una conferma, ha preso e mi ha abbassato il profilo a 6 mega, ma appena concluso il cambio del profilo e appena il modem si è riconnesso, si sono presentate ben tre disconnessioni nella arco di 6 o 8 minuti, proprio mentre stavo ancora al telefono.
Estremamente irritato, le chiesi cortesemente se (tanto disconnessioni per disconnessioni) mi poteva rimettere comunque il profilo a 8 mega, cosa che ovviamente ha fatto subito, capendo la mia situazione.
Ora io non so davvero dove sbattere la testa, anche perchè a me l'adsl con il profilo ad 8 mega (9312/509) ha sempre funzionato per oltre sei mesi, oltretutto io sono uno che, in modo un pò paranoico, ha sempre controllato la portante agganciata dal modem, ogni volta che accendevo il pc.
Dunque, ricapitolando: dalla centrale fino al box sotto casa mia, la situazione dei cavi è ok.
Nella scatola di derivazione sotto casa mia è stata cambiata la posizione del cavo.
Il mio impianto telefonico è costruito in modo parallelo così: presa principale telecom tripolare, tre prese secondarie plug rj-45.
Ove sono collocati dei telefoni è stato installato un filtro, nuovo, appena ricomprato in vista di questo problema.
Durante il corso di tutte le prove sopra citate i telefoni e i filtri erano stati tutti staccati dalle prese, quindi io ero isolato.
Attualmente sono costretto a tenere un solo telefono filtrato in casa, per paura che siano i troppi telefoni il problema.
In base alle mie conoscenze ho eseguito tutte queste prove, ma probabilmente qui in questo forum ci sarà sicuramente qualcuno che ne saprà più di me e mi saprà consigliare qualcosa.
Grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum, che pian piano che esploro, trovo sempre più interessante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.