View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 8 mega/512 kbps flat
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
Stilly82
08-04-2008, 16:52
Ciao Stylly82,
ti volevo chiedere che programma utilizzi per vedere tutti quei valori che sono nella maschera che hai riportato ?
Grazie
Non è un programma ma l'interfaccia relativa al mio modem/router!!!:D
Tutti i modem ce l'hanno!!!
Che modem hai???
Ciao,
ho il router speedtouch thomson st 585.
lynux_lynux
09-04-2008, 15:33
Ciao,
ho il router speedtouch thomson st 585.
Nella barra degli indirizzi del tuo browser(explorer,firefox o altro), scrivi 192.168.1.254, inserisci admin come nome utente, e se non hai cambiato la password, admin come password, tutto in minuscolo.
Otterrai una pagina simile a quella in allegato.
A proposito, come vi sembrano i valori riportati ?
Ho tiscali voce 7 mega, vull.
Ciao
lynux_lynux
09-04-2008, 15:35
Grazie mille per la dritta sui DNS ora va tutto fluido... :D
Inserisco la procedura sul mio sito dandoti credito così chi cerca magari trova risposta! :)
MI fa piacere esserti stato d'aiuto, inseriscilo pure insieme al link del manuale di riferimento al 585v6 presente sul sito inglese.
Ciao
Ciao a tutti, è un bel pò che non scrivo perchè la linea va benone :D
però qualche giorno fa sono incominciati dei rallentamenti vado sulle statistiche della linea e cosa trovo....
http://img376.imageshack.us/img376/9098/immagine1rg8.png (http://imageshack.us)
Margine di rumore in upload -16 :eek:
è sempre stato ottimo sui 28-31 come quello di download... cosa può essere successo?
Inoltre vi chiedo un'altra cosa, dati i parametri sempre ottimi e la vicinanza alla centralina, cosa mi consigliate di mettere per andare più veloce? tra poco da 1 persona che naviga (io) saliremo a 4.... per cui necessito di un upgrade...!
Robirons
10-04-2008, 21:03
Ragazzi ma a voi come va la linea? A me praticamente va bene dalle 21:00 alle 11:00 nel resto della giornata va lento sia nell'aprire le pagine sia nel p2p.
Ciao
lynux_lynux
11-04-2008, 10:05
Le porte in udp rimangono chiuse anche a me ma non riscontro problemi grossi...
Controlla bene, a me funziona correttamente.
Se hai problemi prova a fare il login come admin, vai nella sezione strumenti, Upnp, disattiva questa funzione , ed aggiungi il programma le cui porte devono essere sbloccate.
Controlla dopo averli aggiunti nella lista, che i programmi effettivamente utilizzino quelle porte.
Una causa potrebbe essere questa.
Per il download basso, dipende da quante fonti e quanti connessioni hai selezionato.
Per maggiori info: www.emule.it
Ciao
trekker_2003
12-04-2008, 15:26
Ciao,
Da circa due mesi ho attivato l'offerta Tiscali ADSL+Voce approfittando dell'offerta di distacco da Telecom. Nel sito di Tiscali veniva verificato che potevo effettuare il distacco da Telecom, ma la velocità massima sarebbe stata di 7 Mbit/s. Ho comunque proceduto nel perfezionare il contratto e ho effettuato il distacco da Telecom.
Qui sono cominciati i primi problemi: :cry:
- Il distacco per la fonia è stato veloce (circa 15 gg. ... :mbe: )
- Il distacco dell'ADSL del precedente operatore invece è stata un'odissea!
Per il secondo sono state inviate due raccomandate da Tiscali, ci sono stati ritardi, hanno spedito due modem, hanno bloccato la pratica perchè in un secondo tempo si sono accorti che sulla linea era presente una ADSL (bella storia, lo avevo già detto io a loro perchè si occupassero della pratica), poi hanno richiesto un modem indietro, poi hanno portato avanti l'allaccio dell'ADSL una seconda volta ... e così via.
Alla fine, dopo 2 mesi di peripezie sono stato allacciato definitivamente all'ADSL. E' qui che scopro di essere in VULL (Virtual unbundling) ed è qui che cominciano i guai... :incazzed:
Ad oggi l'ADSL continua ad essere veramente lenta, continuo ad aprire guasti, continuano a chiuderli dicendo che è tutto a posto, ma io continuo ad avere problemi.
Vi inoltro i miei parametri di linea. Premetto anche che prima con l'ADSL a 4 Mbit di libero il valore era quello e stabile, oggi invece mi trovo a combattere con velocità dell'ordine di 200-500 kbit/s in dl e 10 kbit/s in ul.
Il modem è attaccato alla presa principale con un cavo di circa 1 mt (in dotazione nella scatola del router).
Connessione DSL
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:56
Modulazione: G.992.1 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 6.752
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/KB]: 53,00 / 47,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,5 / 34,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,0 / 11,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / TSTC
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
Qualcuno di voi ha problemi simili? Come li ha risolti?
:help:
Stilly82
12-04-2008, 17:48
Voglio mettere in evidenza che il modem Netgear DG834GIT V3 che monta un chipset Texas Instrument AR7, ha problemi con linea ADSL2+ Tiscali 8 Mega che causa disconnessioni randomiche (fino anche a 10 in una giornata) e anche con ultimo firmware installato (4.01.37), nonostante avendo margine di rumore e attenuazione ottimi. Stò testando infatti ora la versione V4 di questo Netgear che ha come chipset il broadcom che non mostra problemi di stabilità della linea e con zero disconnessioni....magnifico!!!:D :D
P.S. Comunque sembra che l'incrimato di questo accaduto non sia dovuto al modem in sè ma bensì proprio al chipset Texas Instrument AR7 che non gestisce in maniera corretta le connessioni ADSL2+.
Spero abbia fatto cosa gradita a uttti, ciaooo!!!! :cool: :cool:
Tra 12 giorni scade il contratto con l'adsl di tiscali.
Circa due mesi fa ho mandato la raccomandata con la disdetta, sapete entro quanto tempo staccheranno la linea?
Mi daranno comunicazione prima?
io ho la linea da dicembre e ancora non mi è arrivata nessuna fattura (così dice nella sezione ecare),
o meglio ho fatto pagamento con RID e ancora non ho addebiti
ho chiamato il customer service ovviamente senza risolvere, anzi na volta uno m'ha pure detto: ci son problemi tecnici, chiami il 192.ecc ecc
insomma dovevo pure pagare per dirgli che non mi stan facendo pagare??
che palle mi arriverà na mazzata, minimo poi faran casini con la promozione e inoltre dobbiam pagarla in due perciò prima arriva meglio è..
vabè lo so che non è mica un problema come non avere la linea o averci problemi (sgrat) ma mi sembran ben incasinati eh
Ciao ragazzi,
anche io ho il problema che non mi arrivano bollette,io ho attivato tiscali da dicembre ma per il monento nessuna fattura,
invece per quanto riguarda i test di velocità la mia linea (io ho 8 mega adsl +voce) risulta molto strana,
a volte in download mi segna tipo 5 mega,certe volte 7 mega,una volta mi dava più di 9 mega,ma come è possibile ???
Questi test l'ho fatti direttamente sulla pagina del router se non sbaglio 192.168.1.1
Paolo
Controlla bene, a me funziona correttamente.
Se hai problemi prova a fare il login come admin, vai nella sezione strumenti, Upnp, disattiva questa funzione , ed aggiungi il programma le cui porte devono essere sbloccate.
Controlla dopo averli aggiunti nella lista, che i programmi effettivamente utilizzino quelle porte.
Una causa potrebbe essere questa.
Per il download basso, dipende da quante fonti e quanti connessioni hai selezionato.
Per maggiori info: www.emule.it
Ciao
Io non riscontro problemi... vado a scheggia anche con kad firewalled...
BoBBazza
16-04-2008, 13:53
Ciao,
spero di essere nella sezione giusta (altrimenti perdonatemi ;) ).
Io sono un "vecchio" cliente Tiscali ho ancora la 2Mb/512 configurata in fast, mi sarebbe venuta la voglia di upgradarla alla 8Mb/384, le domande sono le seguenti:
1) cosa devo fare per comunicare a Tiscali la mia volontà di cambiare?
2) mi costa qualcosa il cambio ?
3) sebbene non sia un giocatore PRO mi dispiacerebbe avere "ping" stratosferici sui server di gioco, voi come vi siete trovati ? Io sono cmq di Firenze (centrale Vittoria) se ci fossero utenti nella mia zona sarebbero ancora + graditi....
Grazie per le eventuali risposte, e scusate ancora se non fosse la sezione corretta....
Roberto.
Ciao, ho richiesto di modificare la velocità della mia connessione da 4 mega a 8 (ho Tiscali Tandem 4 Mega Flat da ott 2006 in ULL su rete Tiscali) . Ho mandato una email per richiedere tale variazione e ho chiesto se avessi contnuato a pagare sempre e solo 19.95 euro al mese... questa è la risp, come la interpretate? Se ho capito bene non pagherò nulla per il cambio e continuerò come avevo chiesto a pagare 19.95 euro al mese? Grazie.
"Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta, desideriamo informarla che è possibile modificare la velocità di connessione con la 8 Mega al costo di € 19.95.
Ci preme informarla che per poter richiedere tale variazione è necessario verificare la velocità di connessione consentita sulla Sua linea telefonica.
Il cambio profilo da lei richiesto prevede un contributo una tantum per la lavorazione della pratica, pari a 25 euro. Tuttavia, eccezionalmente, tale contributo non sarà applicato, per cui la modifica avverrà senza alcun costo.
Potrà contattare il Servizio Clienti al numero 130 percorso guida 1.1.2, e mantenere attiva la connessione Adsl in modo da poter effettuare le verifiche."
scusate l'ignoranza..io che ho la 12-1 di tiscali con voip e pirellone..
ho:
noise margin up 10 down 13
attenuazione up 3 down 10
come sono i miei valori?
scusate l'ignoranza..io che ho la 12-1 di tiscali con voip e pirellone..
ho:
noise margin up 10 down 13
attenuazione up 3 down 10
come sono i miei valori?
L'snr non è molto alto ma credo sia nella norma per un adsl2, l'attenuazione è davvero ottima. Ci dovresti dire che portante agganci....comunque la miglior prova della validità della tua linea la puoi avere provando a scaricare una distribuzione di linux o un paio di trailer dal sito di apple (www.apple.com/trailers mi pare). Dovresti arrivare a velocità di circa 1,3 MB/s.
sono a 100 metri dalla centrale..aggancio pienamente la 12 mega..
si,i download sono a 1302kb fissi...
..per evitare tripli post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719616
Ho sto maledetto problema di disconnessioni...qualcuno sa darmi un aiuto?
Qualcuno sa rispondermi? grazie anticipatamente:help:
Ciao, ho richiesto di modificare la velocità della mia connessione da 4 mega a 8 (ho Tiscali Tandem 4 Mega Flat da ott 2006 in ULL su rete Tiscali) . Ho mandato una email per richiedere tale variazione e ho chiesto se avessi contnuato a pagare sempre e solo 19.95 euro al mese... questa è la risp, come la interpretate? Se ho capito bene non pagherò nulla per il cambio e continuerò come avevo chiesto a pagare 19.95 euro al mese? Grazie.
"Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta, desideriamo informarla che è possibile modificare la velocità di connessione con la 8 Mega al costo di € 19.95.
Ci preme informarla che per poter richiedere tale variazione è necessario verificare la velocità di connessione consentita sulla Sua linea telefonica.
Il cambio profilo da lei richiesto prevede un contributo una tantum per la lavorazione della pratica, pari a 25 euro. Tuttavia, eccezionalmente, tale contributo non sarà applicato, per cui la modifica avverrà senza alcun costo.
Potrà contattare il Servizio Clienti al numero 130 percorso guida 1.1.2, e mantenere attiva la connessione Adsl in modo da poter effettuare le verifiche."
OldBlackEagle
18-04-2008, 15:59
Qualcuno sa rispondermi? grazie anticipatamente:help:Continuerai a pagare €.19,95 e non pagherai nulla per l'Upgrade da 4 a 8 Mega...
Saluti...
domanda stupida..anzi alcune..
1-ma 360-ps3..vanno collegate allo switch con cavi etheret e fin li..ma crossed? dritti? e dove vedo le differenze?
io ne uso tutti che hanno un pezzo di plastica sopra che si puo' spostare..mentre quello della 360 e' un blocco unico e lo uso per collegarci il pc alla scheda di rete mentre gli altri li collego alla 360-ps3 e allo switch...
usando una prolunga di 10 metri poiche' non ho il cavo telefonico direttamente in camera,secondo voi migliora se porto il modem in cucina attaccato a un metro dalla mia centralina e lancio poi un 10-12 metri di cavo ethernet in camera? potrei avere problemi o migliora la situazione?
meglio stare lontani con il cavo adsl o con il cavo ethenet?
OldBlackEagle
19-04-2008, 00:09
domanda stupida..anzi alcune..
1-ma 360-ps3..vanno collegate allo switch con cavi etheret e fin li..ma crossed? dritti? e dove vedo le differenze?
io ne uso tutti che hanno un pezzo di plastica sopra che si puo' spostare..mentre quello della 360 e' un blocco unico e lo uso per collegarci il pc alla scheda di rete mentre gli altri li collego alla 360-ps3 e allo switch...
usando una prolunga di 10 metri poiche' non ho il cavo telefonico direttamente in camera,secondo voi migliora se porto il modem in cucina attaccato a un metro dalla mia centralina e lancio poi un 10-12 metri di cavo ethernet in camera? potrei avere problemi o migliora la situazione?
meglio stare lontani con il cavo adsl o con il cavo ethenet?Cavi di rete ethernet sempre dritti quando si collegano client ad uno switch. La differenza sta nella coppia tx/rx (trasmissione/ricezione), del connettore. Si usa un cavo cross quando si collegano tra loro due client direttamente. E' meglio stare vicini alla presa adsl e lontani con il cavo ethernet...
Connettore dritto....................................Connettore incrociato
http://www.webalice.it/ninocapone/images/rj45conn.gifhttp://www.webalice.it/ninocapone/images/rj45cros.gif
Saluti...
ma si incontrano problematiche con un cavo da 15 metri ethernet?
calcola che non ho problemi di linea..ma quelli di tiscali mi dicevano che migliora qualcosa se metto modem vicino alla presa principale e mi allontano poi con i cavi ethernet..adddirittura fino ai 30 metri mi dicono chenon ci sono problematiche..
webmagic
20-04-2008, 10:45
ma si incontrano problematiche con un cavo da 15 metri ethernet?
E' una distanza che non crea problemi ai cavi Ethernet (UTP Cat. 5 -> 10/100 Mbps / Cat. 5E -> 1 Gbps) che potrebbero arrivare sino a 100 m senza ripetitori in mezzo ;)
Piuttosto cerca di non far passare il cavo ETH vicino a cavi elettrici ad alta tensione per evitare interferenze elettromagnetiche ma anche per motivi di sicurezza e di rispetto delle norme vigenti.
Scusate l'intromissione.
Siccome sto rifacendo gran parte dell'impiantistica di casa mia, ho pensato di collegare i due pc che ho in casa e che sono in due stanze diverse con il cavo ethernet.
Lo dovrei fare passare in un tubo assieme al cavo telefonico, ci sarebbe qualche problema?
E poi: so che per collegare due pc ci vuole un cavo cross, ma ho un dubbio.
Deve essere cross tutto il cavo interno che va da presa a presa, e poi devono essere cross anche i due cavi che collegano i pc alle prese?
Sarebbe questa la procedura corretta?
So che è più una domanda di impiantistica, ma spero abbiate capito e mi aiuterete.
Grazie ;)
OldBlackEagle
20-04-2008, 13:08
Scusate l'intromissione.
Siccome sto rifacendo gran parte dell'impiantistica di casa mia, ho pensato di collegare i due pc che ho in casa e che sono in due stanze diverse con il cavo ethernet.
Lo dovrei fare passare in un tubo assieme al cavo telefonico, ci sarebbe qualche problema?Telefono ed Ethernet possono viaggiare insieme...
E poi: so che per collegare due pc ci vuole un cavo cross, ma ho un dubbio.
Deve essere cross tutto il cavo interno che va da presa a presa, e poi devono essere cross anche i due cavi che collegano i pc alle prese?
Sarebbe questa la procedura corretta?
So che è più una domanda di impiantistica, ma spero abbiate capito e mi aiuterete.
Grazie ;)Conviene fare un Centro Stella, dove fai convergere tutti i cavi di rete DRITTI attestati alle prese RJ45 (Ethernet), dove metterai uno SWITCH o un Router/Modem che ha più porte Ethernet. Nel caso volessi collegare direttamente le due prese tra loro, collegale sempre come la PRIMA FIGURA sotto, su entrambi i LATI quindi in modalità DRITTA. Le BRETELLE di collegamento, tra i PC e le Prese Ethernet, saranno una DRITTA ed una CROSS...
Vedi anche... http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm
PIEDINATURA RJ45 DRITTO.
http://www.webalice.it/ninocapone/images/rj45conn.gif
PIEDINATURA RJ45 CROSS.
http://www.webalice.it/ninocapone/images/rj45cros.gif
Lo schema della piedinatura del connettore e della presa a muro.
http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/rj451.jpg
Siamo OFF TOPIC, continuiamo nell'apposito Thread la discussione...
Saluti...
AleLinuxBSD
21-04-2008, 18:41
Avrei alcune domande da fare, relativamente a Tiscali su cavo dati, su questo tipo di linea.
Il cavo dati si paga una tantum, se viene fatto l'abbonamento annuale, e l'anno dopo non si rinnova l'abbonamento, 10 euro al mese vanno pagate lo stesso a Telecom oppure no? :rolleyes:
Questo cavo dati, se non si è soddisfatti dal servizio di Tiscali, è possibile riutilizzarlo abbinandolo con altri provider?
In sostanza si può dire ho già il cavo dati quindi non devo pagare l'attivazione presso un'altro provider?
Tra le forme di pagamento accettate è previsto pure l'uso della carta postpay?
Nota:
Purtroppo mi sono dovuto tenere il provider che avevo :( però mi può tornare utile per la prossima volta.
Ragazzi son 4 mesi che nn mi arriva la fattura da pagare dell'adsl, cosa posso fare per pagare? Non è che rischio che mi disattivino la linea ?
Ragazzi son 4 mesi che nn mi arriva la fattura da pagare dell'adsl, cosa posso fare per pagare? Non è che rischio che mi disattivino la linea ?
Se lo facessero dovresti essere contento perchè gli faresti causa e questa estate ti farai un bel viaggetto gratis.
Ti preoccupi perchè non arriva la bolletta?
Il massimo che puoi fare è fare una chiamata al 130 per comunicarlo ma non ti prendere preoccupazioni.
Se lo facessero dovresti essere contento perchè gli faresti causa e questa estate ti farai un bel viaggetto gratis.
A chi lo dici...io ho appena spillato a Tele 2 400 euri perchè mi avevano messo servizi che non avevo richiesto.
Li ho denunciati all'agcom e dopo l'iter per chiudere la cosa mi hanno inviato l'assegno :ciapet:
zampagol
22-04-2008, 12:29
ecco i mie valori con portante a 9312K:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080422122825_lineadsl.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080422122825_lineadsl.jpg)
Chiedendo eventualmente una 20MB quanto aggancerei di portante?
anche a me non arrivavano da novembre 2007,poi l'altro ieri ne è arrivata una cumulativa relativa a 4 mesi(quindi 2 bollette assieme),peccato che mi facciano pagare ancora il noleggio del loro router quando la richiesta di riscatto del loro aggeggio l'ho fatta a dicembre,4 mesi per fare una modifica al contratto!la richiesta è andata a buon fine ma il commerciale deve ancora contabilizzarla mi hanno detto al 130,ma per favore.......la modifiche contrattuali dove il cliente va a pagare meno stranamente impiegano mesi per andare in porto,se chiedi un upgrade della linea dove vai a pagare di più in 2-3gg concludono..........
OldBlackEagle
22-04-2008, 21:45
ecco i mie valori con portante a 9312K:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080422122825_lineadsl.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080422122825_lineadsl.jpg)
Chiedendo eventualmente una 20MB quanto aggancerei di portante?
Probabilmente 20 MEGA TONDI TONDI!!! ;)
Saluti...
blindwrite
22-04-2008, 21:46
mi hanno appena fatto il passaggio dalla 4/512 a questa 8/480 contro la mia espressa volontà di avere il passaggio:mad:
per fortuna che con aggiornamento firmware il mio modem supporta adsl2+..
con GDMT dopo che hanno fatto il passaggio mi cadeva la linea spessissimo, adesso sembra essersi stabilizzato mettendo adsl2+
questi sono i miei parametri:
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 478
Ds Rate (Kbps) 9308
US Margin 23
DS Margin 16
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 24
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 1127 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 203
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
come sono??
OldBlackEagle
22-04-2008, 21:49
(...)
stabilizzato mettendo adsl2+
questi sono i miei parametri:
Modem Status
Us Rate (Kbps) 478
Ds Rate (Kbps) 9308
US Margin 23
DS Margin 16
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 24
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 1127 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 203
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
come sono??
Sono OK... ;)
Saluti...
blindwrite
22-04-2008, 22:05
dici che è meglio questo o il profilo vecchio
intendo 4/512 o 8/384 ??
dici che è meglio questo o il profilo vecchio
intendo 4/512 o 8/384 ??
Mi pare che tu abbia una portante ottima....forse hai un filo meno upload di quando eri a 4/512, ma proprio una minuzia. E tra l'altro a quanto pare sei pure settato in fast...prova a fare un ping maya.ngi.it, dovrebbero uscire valori ottimi.
Scusate ma non ho capito, io ho la 4mega a 19euro al mese, posso richiedere la 8 allo stesso prezzo?
Ragazzi vorrei disdire telecom e passare a tiscali 8 mega ma leggo in giro ke passano mesi prima ke ti facciano il passaggio. è ancora così? com'è la linea tiscali?
Io a dire il vero con alice 7 mega mai avuto problemi e schizzo ke è una bellezza, lo farei solo x pagare tutto illimitato (tel+adsl) meno di quello ke pago ora.
ciao e grazie
blindwrite
23-04-2008, 12:40
Mi pare che tu abbia una portante ottima....forse hai un filo meno upload di quando eri a 4/512, ma proprio una minuzia. E tra l'altro a quanto pare sei pure settato in fast...prova a fare un ping maya.ngi.it, dovrebbero uscire valori ottimi.
questo è lo speed test:
http://www.speedtest.net/result/262919013.png (http://www.speedtest.net)
questo il ping a maya
http://img143.imageshack.us/img143/6112/immagine1ld7.jpg
edit sembra che stanno continuando ad alzare la banda disponibile:
http://www.speedtest.net/result/263085541.png (http://www.speedtest.net)
speriamo continui così
salve, da qualche mese ho un porblema di velocità con l'ADSL
Dunque avevo una Tiscali 4 mega e prima il download dai siti buoni (es ati, nvidia ecc) andava min a 400 MB/S poi piano piano a 70/80
Riporto in allegato i test su speedtest.net (up 1927 e down 409) ed è il miglior risultato!!.. lo speed test della tiscali va addirittura a 800 invece che 1729!!! :mad: :mad:
Ho fatto il passaggio alla 7 mega (sarebbe 8 mega ma a Empoli non c'è la linea veloce) a 19,95, prima pagavo per la 4 mega 10 eur in +!! e non c'è stato il minimo miglioramento
Chiamato l'assistenza e docono che la linea arriva bene ed è al massimo. Saranno problemi miei perchè ho l'ADSL alla linea secondaria e non principale :eek:
----NO! visto che 6 mesi fa andava bene!
Ovviamente Emule non va ma questa volta non perchè non ci sono fonti (anche) ma perchè non c'è banda!
Consigli?
P.S. ho un router adsl hamlet (appena messo andava come le bombe e il singolo file me loscaricava a 500 mb/s) ... il DNS primario e secondario li ho messi automatici..... ho fatto male?... prima andava bene... :confused:
Insomma io pensavo di passare a fastweb perchè con Emuel che va a 20 kb/s con 30 file in download non è proprio possibile campare :D
Grazie
salve, da qualche mese ho un porblema di velocità con l'ADSL
Dunque avevo una Tiscali 4 mega e prima il download dai siti buoni (es ati, nvidia ecc) andava min a 400 MB/S poi piano piano a 70/80
Riporto in allegato i test su speedtest.net (up 1927 e down 409) ed è il miglior risultato!!.. lo speed test della tiscali va addirittura a 800 invece che 1729!!! :mad: :mad:
Ho fatto il passaggio alla 7 mega (sarebbe 8 mega ma a Empoli non c'è la linea veloce) a 19,95, prima pagavo per la 4 mega 10 eur in +!! e non c'è stato il minimo miglioramento
Chiamato l'assistenza e docono che la linea arriva bene ed è al massimo. Saranno problemi miei perchè ho l'ADSL alla linea secondaria e non principale :eek:
----NO! visto che 6 mesi fa andava bene!
Ovviamente Emule non va ma questa volta non perchè non ci sono fonti (anche) ma perchè non c'è banda!
Consigli?
P.S. ho un router adsl hamlet (appena messo andava come le bombe e il singolo file me loscaricava a 500 mb/s) ... il DNS primario e secondario li ho messi automatici..... ho fatto male?... prima andava bene... :confused:
Insomma io pensavo di passare a fastweb perchè con Emuel che va a 20 kb/s con 30 file in download non è proprio possibile campare :D
Grazie
500 MB/s :D ? Una distro linux te la mangiavi in un secondo e mezzo :rolleyes: ....
Non saprei che dirti....da quel (poco) che ho capito del tuo post non sei coperto dalla rete di Tiscali ma ti arriva l'adsl su rete telecom. In questo caso ti conviene fare l'abbonamento con alice, così almeno se le cose non vanno bene ti inc***i direttamente con chi gestisce la linea.
Stesso discorso per fastweb, imho conviene passare ad un operatore alternativo a telecom solo se si è coperti dalla sua rete.
Scusate ma non ho capito, io ho la 4mega a 19euro al mese, posso richiedere la 8 allo stesso prezzo?
Up, molti di voi parlano della 8mega al prezzo della 4 (che è quella che ho io :D ) a chi devo chiedere?
Inolre, che programma si usa per far quel grafico che mostra tutti i valori dell'adsl? (DMT?)
si ovvio è come se fossi un cliente nuovo.... se arrivi ora ti fanno quel prezzo per la 8 e hai il diritto anche di passare dalla 4 alla 8 allo stesso prezzo
ma non paghi 30 eur? ne paghi 20 per la 4 "vecchio contratto"??
cmq chiama il 130 e avvia la pratica....ti faranno aspettare 1 mese, poi li richiami ti incazzi e allora te lo fanno
Il problema è che a me andava a 800 (!!) prima e va a 800 (!!) anche ora lo speed test.... (un decimo di quanto dovrebbe andare)
quindi la possono chiamare come volgiono.... se non c'è al banda non c'è
Altra cosa è se sei raggiunto dalla linea veloce tiscali... allora vedrai miglioramenti (spero... almeno te ;)
Ciao!
si ovvio è come se fossi un cliente nuovo.... se arrivi ora ti fanno quel prezzo per la 8 e hai il diritto anche di passare dalla 4 alla 8 allo stesso prezzo
ma non paghi 30 eur? ne paghi 20 per la 4 "vecchio contratto"??
cmq chiama il 130 e avvia la pratica....ti faranno aspettare 1 mese, poi li richiami ti incazzi e allora te lo fanno
Il problema è che a me andava a 800 (!!) prima e va a 800 (!!) anche ora lo speed test.... (un decimo di quanto dovrebbe andare)
quindi la possono chiamare come volgiono.... se non c'è al banda non c'è
Altra cosa è se sei raggiunto dalla linea veloce tiscali... allora vedrai miglioramenti (spero... almeno te ;)
Ciao!
be sappiamo tutti benissimo che non c'è banda minima garantita:rolleyes:
anche a me non arrivavano da novembre 2007,poi l'altro ieri ne è arrivata una cumulativa relativa a 4 mesi(quindi 2 bollette assieme),peccato che mi facciano pagare ancora il noleggio del loro router quando la richiesta di riscatto del loro aggeggio l'ho fatta a dicembre,4 mesi per fare una modifica al contratto!la richiesta è andata a buon fine ma il commerciale deve ancora contabilizzarla mi hanno detto al 130,ma per favore.......la modifiche contrattuali dove il cliente va a pagare meno stranamente impiegano mesi per andare in porto,se chiedi un upgrade della linea dove vai a pagare di più in 2-3gg concludono..........
be raga ..se tanto sapete che le pagherete meglio informarmi...
dopo mmmhhh 3 mesi (dopo 1 mese e mezzo mi chiamarono per avere la conferma della mia richiesta :| e poi è passato il resto del tempo nell'attesa del cambio profilo) finalmente mi hanno passato alla 8Mb (avevo la 12 ma preferisco spendere 10euro in meno, il resto della banda nemmeno lo usavo :) ).
Per ora in upload al max va sui 50kb/s, download ci proverò dopo, idem il ping anche se credo sarà lo stesso
tetrakuk
30-04-2008, 11:30
Un saluto a tutti.
Sto a Padova (Guizza per la precisione), a 1.7 km dalla centrale. Vorrei fare un TISCALI VOCE 8 MEGA (in ULL), non ho numero fisso Telecom (nè di altro operatore) ma l'impianto c'è. Ecco le domandine:
- dovrà venire qualche tecnico a fare lavori o se c'è l'impianto va bene così?
- in quanto tempo circa attivano in casi del genere?
- anche sapendo l'indirizzo e avendo il numero pilota (uno del palazzo), come fanno a beccare proprio il mio appartamento (non so neanche che interno sono)?
- la casa è vecchia (anni '50), io dentro rifaccio tutti gli impianti, ma potrei avere problemi con vecchi cavi telefonici all'esterno?
- ho controllato sul file excel che avete dato, e sulla mia centrale è segnato "SL COLLOCATO CON SGU = NO". E' un problema?
E infine:
- volendo soprattutto scaricare in P2P, con questa ADSL che modem-router consigliate fra ZYXEL 660H-D1 e ATLANTIS WEBSHARE RA440 (o il 340 per risparmiare)?
Ciao, e grazie a chi vorrà rispondermi.
Paolo
Ciao a tutti ho appena fatto attivare in una nuova abitazione Tiscali voce 8mb;
A quanto pare dovrei essere in Ull ( anche se non so cosa vuol dire);
Nella sottoscrizione del contratto non ho preso il moder/router;
Vorrei acquistarne uno per conto mio;
Mi date un cosiglio di uno buono x adsl Tiscali?
Uso la linea per lavoro (posta elettronica) e per gaming online (sopratutto)
Ho provato a collegarmi per la prima volta con il mio attuale router, ma non riesco a navigare anche se lui riesce a vedere la linea....per caso la prima volta devo collegarmi al loro sito?
Grazie per ora
lobba123
03-05-2008, 13:45
se sei in ull adsl2+ consiglio assolutamente netgear dg834gt, con il firmware non ufficiale V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743.
consiglio per i seguenti motivi dopo aver provato diverse marche:
- sia l attenuazione che l snr sono migliori rispetto ad altri router piu economici che introducono perdite e rumore di alcuni db
- si adatta alla linea adsl2+ senza perdere la portante anche se l'snr scende a zero momentaneamente, puoi regolare l'snr di modoche se hai perdite di portante dovute alla linea telefonica troppo lontana dalla centrale lo sollevi mentre se non hai problemi lo abbassi e vai piu veloce agganciando piu portante (ce solo il belkin che ha lo stesso la possibilita di modificare l snr ma non memorizza le impostazioni)
- gestisce moltissime sessioni contemporanee generate del p2p senza problemi (se togli il limite di xp sp2)
- con firmware dgteam è mostruosamente configurabile ogni minimo dettaglio
- ottimo firewall spi ben configurabile sopratutto con p2p
- lo trovi su ebay a poco se non lo vuoi prendere nuovo
lobba123
03-05-2008, 13:52
per collegarti devi mettere id e password che hai scelto quando hai sottoscritto il contratto, mi sembra che sia l email indicata nel contratto, recuperali perche se no è un casino perche al call center non le hanno e il servizio tecnico ti riponde via email dopo settimane, io ho fatto questo errore fortuna che dopo una settimana ho frugato a destra e sinistra ed ho trovato la stampa della richiesta adsl8mega fatta online
se sei in ull adsl2+ consiglio assolutamente netgear dg834gt, con il firmware non ufficiale V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743.
consiglio per i seguenti motivi dopo aver provato diverse marche:
- sia l attenuazione che l snr sono migliori rispetto ad altri router piu economici che introducono perdite e rumore di alcuni db
- si adatta alla linea adsl2+ senza perdere la portante anche se l'snr scende a zero momentaneamente, puoi regolare l'snr di modoche se hai perdite di portante dovute alla linea telefonica troppo lontana dalla centrale lo sollevi mentre se non hai problemi lo abbassi e vai piu veloce agganciando piu portante (ce solo il belkin che ha lo stesso la possibilita di modificare l snr ma non memorizza le impostazioni)
- gestisce moltissime sessioni contemporanee generate del p2p senza problemi (se togli il limite di xp sp2)
- con firmware dgteam è mostruosamente configurabile ogni minimo dettaglio
- ottimo firewall spi ben configurabile sopratutto con p2p
- lo trovi su ebay a poco se non lo vuoi prendere nuovo
Se volessi tenere il firmwere ufficiale. lo consiglieresti ugualmente?
TEST DI VELOCITA' STRANI !!!
invece per quanto riguarda i test di velocità la mia linea (io ho 8 mega adsl +voce) risulta molto strana,
a volte in download mi segna tipo 5 mega,certe volte 7 mega,una volta mi dava più di 9 mega,ma come è possibile ???
Questi test l'ho fatti direttamente sulla pagina del router se non sbaglio 192.168.1.1
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE
Paolo
lobba123
06-05-2008, 03:26
col firmware ufficiale se vuoi smanettare devi usare la linea di comando in telnet che è assolutamente scomoda, il firmware nn ufficiale non fa altro che portare su grafica il telnet, poi puoi cambiarlo in ogni momento e tornare a quello ufficiale comunque.
lati negativi di quello ufficiale, per queste caratteristiche devi usaare il telnet:
non puoi scegliere come settare l adsl se su gdmt, adsl2 o adsl2+, ma questo in generale non serve perche il router sceglie la piu performante in automatico, io essendo a circa 300metri dalla centrale e con parametri piu che ottimi, vado meglio in gdmt per la 8mega non mi serve l adsl2+
non puoi regolare l snr in download, ma anche questo puo servire solo in situazioni di linea molto disturbata per una 8mega, sicuramente molto piu utile sulle 20mega
Paolo
stessa cosa....domani mi passano totalmente su rete tiscali
Ciao,
scusa non ho capito il tuo msg:
io prima avevo telecom e poi sono passato a tiscali,
come fanno a passarti su rete tiscali...mi sfugge qualcosa !!!
Ciao
Paolo
io ho fatto il test della copertura per sta adsl ma mi è comparso scritto che non posso attivare la 8, bensì la 7 mega.
Dite che è buona, dato il prezzo identico? Come valori di up e down siamo più o meno li?
ps: son mega niubbo su ste cose....secondo voi un adsl tiscali va su linea telefonica wind??? E posso usare il mio vecchio modem (link (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/939/product-519939.jpg&imgrefurl=http://www.ciao.it/Ericsson_HM210DP__519939&h=105&w=106&sz=2&hl=it&start=8&um=1&tbnid=Dm4wx2JEgMbdKM:&tbnh=83&tbnw=84&prev=/images%3Fq%3Dericsson%2Bhm210%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DG))?
grazie :)
Ciao,
scusa non ho capito il tuo msg:
io prima avevo telecom e poi sono passato a tiscali,
come fanno a passarti su rete tiscali...mi sfugge qualcosa !!!
Ciao
Paolo
ero conb fonia telecom e adsl tiscali
ora mi passeranno in pots tiscali fonio +adsl tutto tiscali
ieri ho ricevuto messaggio registrato che mi diceva che oggi mi avrebbero passato a tiiscali voce 8 mb
allora io avevo solo linea adsl flat 2 mb (2048/512) e il giorno dopo che ho chiesto voce 8 mb
i valori di linea adsl sono passati a 5000/7500 in down e 384 in up
oggi ho
1280/512
linea adsl e voce attive in POTS dicono sul sito....
ma telefonando al 130 pare che abbia protante 1280/512 perchè non ci sono risorse e sono ancor asu rete Telecom...
che ne dite???
tnx
ciaoo
deidara80
11-05-2008, 01:49
salve. è arrivata anche a me da poco la 8 mega di tiscali. All'inizio scaricavo al massimo a 200 KB/s :cry: , stavo quasi per chiamare tiscali per lamentarmi . poi, seguendo la guida, con tcpoptimizer, sono arrivato a scaricare a 900 KB/s :D . non ci credevo:eek: hai programmi che ottimizano questo o l'altro non ci ho mai creduto, ma dato che ho visto che la guida era fatta bene, ho provato il programma. ma sapete perché cambia così tanto cambiando i patrametri con tcpoptimizer? e se sposto il portatile su un' altro acess point wireless, con una diversa linea, per scaricare al massimo, devo risettare i parametri?
Mi è finalmente arrivata la bolletta, 4 mesi di canone avrebbero dovuto fare 79.80€ invece la bolletta è di 51.46€, infatti è presente la seguente voce: "Compensazione Cambio Prodotto ADSL - Tiscali ADSL 4 Mega Flat" con un corrispondente sconto di 28.34€ :eek: Che roba è?
Paolo
domani chiamoa nc'io...ho la linea che fa 4 / 5 /7 ....poi strabnamento alle 8 di sera in punto perde la sincronizzazione
Mi è finalmente arrivata la bolletta, 4 mesi di canone avrebbero dovuto fare 79.80€ invece la bolletta è di 51.46€, infatti è presente la seguente voce: "Compensazione Cambio Prodotto ADSL - Tiscali ADSL 4 Mega Flat" con un corrispondente sconto di 28.34€ :eek: Che roba è?
avrai già pagato dei canoni adsl anticipati..e te li hanno scalati dal nuovo prodotto;)
ciaooo
deidara80
11-05-2008, 14:48
Posoo dire di essere soddisfatto della linea tiscali. L'unico problema sono le telefonate. sarà perché viene fatta su linea dati, ma ci mette un sacco il telefono prima di darmi libero.
avrai già pagato dei canoni adsl anticipati..e te li hanno scalati dal nuovo prodotto
Invece no, la fattura precedente copriva fino al 31 gennaio, questa il periodo 1 febbraio/fine maggio.
skintek1
11-05-2008, 21:11
io ho la 4MEGA di tiscali e pago piu della 8MEGA ma come è possibile???
perchè non mi fanno il passaggio alla 8MEGA in automatico????............
altra cosa ultimamente alla sera dopo le 20:00 ho dei rallentamenti esagerati ,a volte va talmente piano che mi passa la voglia di navigare,prima non mi era mai successo andava sempre molto veloce arrivavo a 400-450 kbit/s mentre adesso alcune sere navigo a 5-10kbit/s :eek: ,me lo fa da quando vicino a casa mia hanno costruito una nuova palazzina,secondo voi puo' essere che uno che è andato ad abitare li ha messo tiscali e quindi mi "ruba" la banda???..................
io ho la 4MEGA di tiscali e pago piu della 8MEGA ma come è possibile???
perchè non mi fanno il passaggio alla 8MEGA in automatico????............
altra cosa ultimamente alla sera dopo le 20:00 ho dei rallentamenti esagerati ,a volte va talmente piano che mi passa la voglia di navigare,prima non mi era mai successo andava sempre molto veloce arrivavo a 400-450 kbit/s mentre adesso alcune sere navigo a 5-10kbit/s :eek: ,me lo fa da quando vicino a casa mia hanno costruito una nuova palazzina,secondo voi puo' essere che uno che è andato ad abitare li ha messo tiscali e quindi mi "ruba" la banda???..................
io 3 sere che alle 20 mi perda la sincronizzazione ...bo:muro:
zampagol
14-05-2008, 01:05
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080514010448_recordpersonaleadsl.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080514010448_recordpersonaleadsl.jpg)
Ecco la mia ''nuova'' 8Mega
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080514010448_recordpersonaleadsl.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080514010448_recordpersonaleadsl.jpg)
Ecco la mia ''nuova'' 8Mega
ottima:)
io 3 sere che alle 20 mi perda la sincronizzazione ...bo:muro:
ieri un dramma ...adsl ha perso la sincronizzazione una 15ina di volte...oggi chiamo tiscali...
io aspetterei 24-48 ore prima di telefonare.
Stilly82
14-05-2008, 15:49
ieri un dramma ...adsl ha perso la sincronizzazione una 15ina di volte...oggi chiamo tiscali...
Che modem hai????
pure io da ieri ho il tuo stesso problema =\
Che modem hai????
router netgear dg834g v2 firmware 3.01.38 uk (l'ultimo disponibile)
pare che il problema sia dovuto al fatto che ci stanno spacciando una 8 mega in protocollo GDMT (quello + vecchio..) che ha come limite 8M downstream/1M upstream
pure io da ieri ho il tuo stesso problema =\
:(
router netgear dg834g v2 firmware 3.01.38 uk (l'ultimo disponibile)
pare che il problema sia dovuto al fatto che ci stanno spacciando una 8 mega in protocollo GDMT (quello + vecchio..) che ha come limite 8M downstream/1M upstream
si proprio per quello ho chiamato a quelli di tiscali per spiegazione e mi dicono che sia giusto quel protocollo,gli avevo chiesto se era possibile mettere la linea in fast e mi dice "scusi non so cosa sia":mbe:
si proprio per quello ho chiamato a quelli di tiscali per spiegazione e mi dicono che sia giusto quel protocollo,gli avevo chiesto se era possibile mettere la linea in fast e mi dice "scusi non so cosa sia":mbe:
per la fast devi acquistare l'adsl game....
ma tu in che zona sei???
e poi se sei al limite in gdmt pensi che migliori mettendolo in fast?
ma tu in che zona sei???
sinceramente non me ne intendo molto quindi non saprei,comunque vicino a perugia.
sajangoku
16-05-2008, 11:19
......pare che il problema sia dovuto al fatto che ci stanno spacciando una 8 mega in protocollo GDMT (quello + vecchio..) che ha come limite 8M downstream/1M upstream
Anche io ho di questi problemi, ma sono in SA con una Tandem Flat 10M. Questo mese (dal 1 al 12) le disconnessioni sono 247 :eek: :muro: :grrr: .
Come fai a sapere quale protocollo usano sulla tua/nostra linea ?
Anche io ho di questi problemi, ma sono in SA con una Tandem Flat 10M. Questo mese (dal 1 al 12) le disconnessioni sono 247 :eek: :muro: :grrr: .
Come fai a sapere quale protocollo usano sulla tua/nostra linea ?
se hai un router di solito si vede in modalità avanzata con telnet
blindwrite
16-05-2008, 16:05
ma tu in che zona sei???
non è detto io ho la 8 mega e sono in fast... dipende sempre da quello che combinano in centrale
ma i modem con cavo lan son meglio dei wi-fi vero? a poi volevo sapere se il mio doppino poteva reggere un eventuale passaggio alla 8 mega, ora sto con la 4 che è diventata 3 va beh...
ecco i miei valori:
http://img504.imageshack.us/img504/1627/immaginezm5.png
Stilly82
17-05-2008, 20:13
ma i modem con cavo lan son meglio dei wi-fi vero? a poi volevo sapere se il mio doppino poteva reggere un eventuale passaggio alla 8 mega, ora sto con la 4 che è diventata 3 va beh...
ecco i miei valori:
http://img504.imageshack.us/img504/1627/immaginezm5.png
Scordatelo hai valori di margine di rumore troppo bassi....Rimani con la 4mega,ciaooo!!!!:D :D
skintek1
18-05-2008, 14:09
io aspetterei 24-48 ore prima di telefonare.
a mè lo fa sempre e da circa 1 mese.................navigo ad una velocita' bassissima sui 15-20KB/s.......... :eek: ................. non ho mai avuto problemi, ho tiscali da circa 4 anni sempre andata ottimamente ..............comunque in settimana chiamo e vedo se mi passano alla 8Mb/s................ speriamo bene.............
ora vorrei provar eun benedetto splitter..ma ho guardato un po in giro pare sia arduo trovarlo
MANGAGIA
19-05-2008, 23:44
Salve, ho da qualche giorno richiesto l'attivazione della linea adsl e voce con TISCALI 8 mega e 15 cent di scatto alla risposta per il traffico voce e sono in attesa del tecnico per l'attivazione.
SITUAZIONE IMPIANTO:
DOPPINO PRINCIPALE arriva in salotto;
derivato tramite strincicavi e nastro isolante;
ARRIVO IN CAMERA dove montero' il plag (attendo il tecnico per i collegamenti);
A questa presa plag mettero' il filtro sdoppiatore [ phone-adsl] al quale verranno collegati il router modem netgear DG834GT E IL CORDLESS
Possono esserci problemi di perdita portata causa "derivato tramite strincicavi e nastro isolante ARRIVO IN CAMERA" ?????
GRAZIE DELLA CERTA COLLABORAZIONE:)
dipende...per quello no...bisogna vedere distanza centrale..rumore..attenuazione...ora è difficile dirlo
tetrakuk
20-05-2008, 15:48
Un saluto a tutti.
Volevo raccontarvi la mia esperienza con TISCALI VOCE 8 MEGA, magari può servire a qualcuno.
Abito a Padova (quartiere Guizza), a circa 1,7 km dalla centrale di zona. Sono coperto dalla rete Tiscali.
Ho chiesto l'attivazione lunedì 5.05.08. Nel mio caso, si è trattato di una nuova linea, dal momento che il precedente contratto Telecom era stato disdetto. L'assistenza tecnica con la quale ho avuto modo di scambiare qualche mail mi ha detto che in questi casi (cioè senza una precedente linea Telecom su cui inserirsi) loro considerano l'attivazione su LINEA DATI: a me è sembrato strano, visto che comunque ho anche il servizio voce, e che in casa il telefono non userà il Voip bensì la normale presa telefonica. Ad ogni modo, devo dire che l'assistenza tecnica via mail si è dimostrata molto disponibile.
Venerdì 16.05 è venuto il tecnico a tirare il cavo dalla scatola esterna alla presa (il vecchio impianto lo avevo eliminato in fase di ristruttuzazione). Ha verificato che la linea fosse attiva e mi ha dato il nuovo numero. Lunedì 19.05 mi è stato attivato l'account. In tutto 2 settimane, mentre loro avevano previsto un mesetto.
Fin qui, tutto bene, anzi benissimo.
Veniamo agli aspetti tecnici. Provo a collegarmi con il glorioso USB ADSL MODEM 8500 della USR, che ovviamente fa le bizze con XP SP1. Installo la SP2 e funziona. Seguo la procedura di installazione presente sul sito della Tiscali, anche se per XP uso i driver aggiornati. Alla fine il modem rileva la linea. Mi spiace non potervi dare tutte quelle informazioni che vi piacciono tanto (SNR e attenuazione) perchè il modem non le rileva, posso solo dire che becca una linea di 7552/480. Non so se la differenza rispetto al 9312 sia dovuta al fatto che
1) è la banda effettiva e non teorica;
2) il modem ovviamente non è ADSL2 e dunque più di così non ci arriva;
3) ho la linea alquanto disgraziata.
In merito al punto 3, posso solo aggiungere che in questa zona della città il telefono corre ancora sospeso sui pali, ma a me pare in condizioni dignitose. Io ho una sola presa, semplicissima, e non c'è neppure il telefono attaccato, dunque non dovrebbero esserci problemi di sorta.
Il problema è che quando mi connetto, faccio una fatica ladra a navigare. Google lo apre (anche se le ricerche sono lentissime), e pure qualche altro sito, ma ad esempio Libero o Gazzetta visualizza il titolo in cima al browser, ma la pagina proprio non riesce ad aprirla. Ho provato a scaricare il torrent di una iso da debian.fastweb, ma andava a 140 bytes/s e ho desistito.
Ho pingato maya.ngi.it e mi dà una media di 28ms.
Quel che è peggio, anche se non vengono messaggi di disconnessione, la connessione muore sempre dopo qualche minuto: non pinga più, e non apre più nessuna pagina. Windows segnala la connessione ok, ma in realtà non c'è.
Tra l'altro, ma non c'è da stupirsi più di tanto, il sistema è diventato molto instabile: dopo che la connessione muore, è frequente incappare in messaggi d'errore.
Avete qualche ideuzza?
E' in previsione l'acquisto di un router Webshare340, ok, ma prima vorrei capire se è il modem o se ho problemi di linea.
Tanto per darvi qualche info supplementare: tra le proprietà della connessione, nella tab "generale", sotto "connetti tramite", il modem è visualizzato come "ISDN canale - USR USB ADSL WAN Modem" e configurando mi dà come "Tipo di linea" una digitale 64k. Boh, lo ha fatto di default...
Tra le opzioni di protezione, all'inizio c'erano quelle avanzate con attivati PAP, SPAP, CHAP, MS-CHAP, ma poi ho messo quelle tipiche. IP e DNS sono assegnati dal server; ho anche provato con public dns, ma è uguale. Firewall tutti disattivi.
Ovviamente VPI, VCI e incapsulamento sono corretti. La modulazione è settata su Multimode, ma quando è connesso sta su G.DMT.
Ah, un'ultima cosa. Ho una vecchia porta USB 1.0, ma non credo sia questo il problema, in fondo il modem lo usavo fino a 5 anni fa su un pc più vecchio di questo (pessimo) Presario 2100.
Bene, scusate la lunghezza e un grazie a chi vorrà (provare a) aiutarmi.
Paolo
A lume di naso direi che il problema sembrerebbe dovuto al modem...io ho sempre diffidato dei modem usb, poi quelli vecchi come il cucco (niente di personale col tuo modem :D ) mi ispirano ancora di meno.
L'ideale sarebbe se riuscissi a farti prestare un modem/router da un amico...comunque la portante è assolutamente in linea con la 8 mega di tiscali (diciamo una 8 mega un po' attenuata...). Se riesci a provare con un altro modem/router postaci anche tutti i valori che ci piacciono tanto :D !
skintek1
21-05-2008, 12:37
ho chiamato oggi tiscali mi fanno il passaggio dalla 4Mb/S alla 7Mb/s tempo 20 giorni lavorativi.....................
ho appena fatto il test con la 4.8 ho questi risultati
http://img384.imageshack.us/img384/8291/20901512ad4.th.png (http://img384.imageshack.us/my.php?image=20901512ad4.png)
http://img384.imageshack.us/img384/6119/97229508uq1.th.png (http://img384.imageshack.us/my.php?image=97229508uq1.png)
se lo faccio alle 11:00 se lo faccio alla sera arrivo in download a 800kb :eek: ............... ma come è possibile che alla mattina va come un treno e alla sera va pianissimo?????................. prima non me l'ha mai fatto andava sempre una bomba mattina e sera da 1 mese a questa parte mi fa questi scherzi spero con la 7Mb/s di risolvere..........
Giancarlito78
21-05-2008, 12:50
Ciao ragazzi (e non), avrei bisogno di un consiglio... (ho già scritto in un altro 3d ma nn ho ricevuto risposta)
Dovrei comprare un router wireless ADSL con un prezzo orientativo di 70/100€.
Ho una connessione fornita da Tiscali (che fino ad ora non mi ha dato mia grossi problemi). Siccome ho letto che Tiscali potrebbe dare problemi con alcuni tipi di router, vorrei un consiglio su cosa orientarmi per avere un buon prodotto, performante e che non mi dia fastidi e che abbia almeno 2 (o più)porte Ethernet .
Leggendo sul forum ho letto che dovrei scegliere orientativamente tra DLink, Netgear, Linksys mentre eviterei gli UsRobotics.
Cosa mi consigliate?
Dovrei avere due pc collegati fissi (ethernet) e un portatile in wi-fi. Distanza max una 30ina di metri, Abito in appartamento e ci sono già altre reti wireless attive negli altri appartamenti (non so se influisce sulle performance). Vorrei una connessione molto stabile almeno sui computer collegati alle ethernet di cui uno sarebbe collegato molte ore al giorno (anche 24/24...ma non per muletti, bensì per elaborazione di dati.
Grazie a chi mi vorrà dare una mano, sono aperto a ogni consiglio
Giancarlito78
23-05-2008, 16:22
netgear o zyxel
Grazie..dici che un DG834GIT possa andare bene per le mie necessità? :)
Chiedo scusa anticipatamente se la domanda che sto per farvi già e stata fatta...
Sono interessato all'offerta tiscali 8mega+telefono con scatto alla risposta, attualmente sono con alice7mega e devo dire che la connessione va benissimo però continuare ad arricchire telecom mi da un certo fastidio...
Quando vado a fare la verifica su tiscali del mio numero di telefono mi dice che sono raggiunto dalla rete tiscali e che posso attivare tiscali 7mega, ma non era 8mega?
Il mio sospetto è che alla fine posso passare a tiscali ma sempre attraverso telecom ed a questo punto non mi convice più.
Qualcuno mi illumina?
Ciao :)
KuroNeko
25-05-2008, 09:29
È esattamente come dici tu. Non sei raggiunto dalla rete Tiscali per cui non puoi essere collegato ai loro apparati ma sempre e solo a quelli Telecom.
È esattamente come dici tu. Non sei raggiunto dalla rete Tiscali per cui non puoi essere collegato ai loro apparati ma sempre e solo a quelli Telecom.
Grazie, purtroppo mi hai tolto questo dubbio e così resterò con telecom :muro:
Pensa che per non arricchire troppo telecom ho preso un router voip così le telefonate le faccio tutte con il voip (uso voipcheap a circa 4€ al mese con urbane e interurbane gratis e cellulari a 0.13€ senza scatto alla risposta), insomma ogni bolletta pago secco 69€ per due mesi di adsl e telefonate in ricezione.
Ciao :)
volevo un info:
Modem Status
Us Rate (Kbps) 480
Ds Rate (Kbps) 7712
US Margin 24
DS Margin 10
Trained Modulation ADSL_G.dmt
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 16
Peak Cell Rate 1132 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 73
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
perchè in upload arrivo a malapena a 400 mentre in down vado anche a 850kb/s? è possibile richiedere la modalità in fast path?:D
Ho una linea Fastweb a 2 mega con telefono singhiozzante e pago 52€ mese.
Ho deciso di cambiare e mi sembra che Tiscali possa andare bene per me. Però leggo qui un sacco di lamentele, io sarei in ULL e disto 3Km dalla centrale, sarò adsl2+? Mi confortate sulla bontà della scelta?
Ho una linea Fastweb a 2 mega con telefono singhiozzante e pago 52€ mese.
Ho deciso di cambiare e mi sembra che Tiscali possa andare bene per me. Però leggo qui un sacco di lamentele, io sarei in ULL e disto 3Km dalla centrale, mi confortate sulla bontà della scelta?
INIZIA A VERIFICARE COn tiscalise sei raggiunto dalla loro rete:)
INIZIA A VERIFICARE COn tiscalise sei raggiunto dalla loro rete:)
è la prima cosa che ho fatto, li ho chiamati e sono in ULL: ciò significa che la connessione sarà in ADSL2/2+ ?
Questi sono i valori che ho con Fastweb:
SNR Margin
Up 18.48
Down 25.39
Attenuation
Up 31.91
Down 49
volevo un info:
Modem Status
Us Rate (Kbps) 480
Ds Rate (Kbps) 7712
US Margin 24
DS Margin 10
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 16
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 73
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
perchè in upload arrivo a malapena a 400 mentre in down vado anche a 850kb/s? è possibile richiedere la modalità in fast path?:D
:confused:
espanico
27-05-2008, 20:47
volevo un info:
Modem Status
Us Rate (Kbps) 480
Ds Rate (Kbps) 7712
US Margin 24
DS Margin 10
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 16
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 73
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
e nomale che vai a 850
850 x 8 = 6800
e perchè questa cosa "normale" non si ripete anche non l'upload? forse è il router (ut-starcom)?
è la prima cosa che ho fatto, li ho chiamati e sono in ULL: ciò significa che la connessione sarà in ADSL2/2+ ?
Questi sono i valori che ho con Fastweb:
SNR Margin
Up 18.48
Down 25.39
Attenuation
Up 31.91
Down 49
Come fai a vedere questi valori con fastweb? Da quel che so io non si riescono ad estrapolare dall'hag...e non puoi attaccare un router normale alla linea di fastweb.
Come fai a vedere questi valori con fastweb? Da quel che so io non si riescono ad estrapolare dall'hag...e non puoi attaccare un router normale alla linea di fastweb.
Esatto...basta chiamare 192193 e pretendere la lettura di questi valori. Al 99% non li danno adducendo che non possono,ma è un tuo diritto poterli avere.
Grazie..dici che un DG834GIT possa andare bene per le mie necessità? :)
si benone
blindwrite
29-05-2008, 10:08
e perchè questa cosa "normale" non si ripete anche non l'upload? forse è il router (ut-starcom)?
forse perchè l'adsl è asimmetrico e l'abbonamento che abbiamo è 8M/420k, quindi direi che se sei messo bene fai 900kB/s in download e 40 kB/s in upload
Esatto...basta chiamare 192193 e pretendere la lettura di questi valori. Al 99% non li danno adducendo che non possono,ma è un tuo diritto poterli avere.
ahhhhhh....utile a sapersi, consiglierò questo metodo a dei miei amici utenti fastweb!
Tornando alla tua situazione....molto probabilmente non sei vicino alla centrale perchè i tuoi valori di attenuazione sono abbastanza alti....poi (da quel che ho capito) fastweb effettua in continuazione un processo di qualifica linea per cui tendono a darti magari meno banda ma stabilissima (di qui l'snr che hai molto alto). Magari passando a tiscali riusciresti ad avere un po' più banda (lasciando per strada un po' di snr), ad ogni modo dubito che riusciresti ad avere la portante piena di 8 mega.
ad ogni modo dubito che riusciresti ad avere la portante piena di 8 mega.
E' per questa ragione che non mi azzardo a fare una 20 mega... :cry:
Potresti provare con una 8 mega...ma insomma...mi dispiace ma non c'è nessuna certezza purtroppo :( .
Forse se hai problemi nella tratta che va dall'armadio a casa tua hai più probabilità di farteli risolvere sottoscrivendo un contratto con telecom....ma se il problema è proprio la distanza eccessiva dalla centrale....allora non c'è niente da fare, la centrale non la spostano di certo.
ieri chiamto tiscali e richiamerò...per avere uno sconto..visto che sono loro che non mi fanno arrivare a 8 mega.....(dicono errore comemrciale quando mi hanno proposto l'offerta)
insomma linea max 6 mb---..ma in realtà mi hanno messo a 4096/512...
per ora visto che pago 19,95 + la voce (voce 8 mega)...
pare che non possano applicare ne sconti ne promozioni..essendo offerta minima...
bah...
ieri chiamto tiscali e richiamerò...per avere uno sconto..visto che sono loro che non mi fanno arrivare a 8 mega.....(dicono errore comemrciale quando mi hanno proposto l'offerta)
insomma linea max 6 mb---..ma in realtà mi hanno messo a 4096/512...
per ora visto che pago 19,95 + la voce (voce 8 mega)...
pare che non possano applicare ne sconti ne promozioni..essendo offerta minima...
bah...
Non ho ben capito: tu sei in VOIP?
Posta il dettaglio dell'offerta che hai attualmente..
ma se il problema è proprio la distanza eccessiva dalla centrale....allora non c'è niente da fare, la centrale non la spostano di certo.
Sono a 3Km :muro:
Ma che pensi,mi mettono la 8mega in adsl normale o adsl2? (sarei ULL)
Non ho ben capito: tu sei in VOIP?
Posta il dettaglio dell'offerta che hai attualmente..
ho la 8 mega voce pots
quindi tutto rete tiscali
voip è lato centrale, in casa NON ho modem voip:)
ho la 8 mega voce pots
quindi tutto rete tiscali
voip è lato centrale, in casa NON ho modem voip:)
Ma aderendo all'offeta Voce 8 Mega 14.57€ sarò in Voip? Potrò usare il modem Netgear DG834GTIT?
Jollojol
31-05-2008, 18:18
Ho 3 dubbi:
1) Mi conviene upgradare alla 8 mega con 384 in upload invece di 640?
2) La mia portante reggerà la 8 mega?
3) La mia "Latency" resterà Fast?
Statistiche della mia ADSL:
SNR Margin: 28.3-10 (Down-Up)
Attenuation: 36-31.5
Rate (Kbps): 4096-640
Latency: Fast
Status: No Defect
Ps: 10 in Up dell'SNR non è un po bassino?
Ho 3 dubbi:
1. Dipende per cosa usi la connessione, se non ti serve avere banda in download in più che magari non useresti mai e magari ti fa comodo in upload qualcosina in più per hostare file, etc etc la terrei senza dubbio.
2. Sono arrugginito, aspetta altri pareri, in effetti è bassino quel rumore... non so se avresit problemi, ma io credo di no... Che router usi?
Non ti dico nemmeno chiama il call center e chiedi per prova se ti mettono a 8 mega, altrimenti rischi ti tolgano il fast e ti rimettano a 512 :Prrr:
3. Non penso proprio, certezze non ci sono, non avresti teoricamente dovuto averla nemmeno per questa adsl il fast, ma capita spesso specialmente nelle Tandem Free.
Un mio amico è nella tua stessa situazione, voleva passare a 8 mega perchè è più figo di 4 mega, ma l'ho convinto a non farlo :D
C'è da dire che lui ci gioca con l'adsl, quindi un fast a 19,95 euro è buono :sofico: e lo stesso per i 640 in up, che a mio parere fanno sempre comodo!! (penso anche per i giochi, se crei la partita te)
Ma aderendo all'offeta Voce 8 Mega 14.57€ sarò in Voip? Potrò usare il modem Netgear DG834GTIT?
14.57?? dove la vedi???
a quella ora in offerta????
io ho il netgear 834 quindi se sei in pots nessun problema..
chiedi a tiscali
Ho 3 dubbi:
1) dipende....scarichi o uppi di più?
2) con quel margine di rumore direi di si..ma bisogn vedere a che dslam ti attaccano
3) chi lo sa:D
14.57?? dove la vedi???
a quella ora in offerta????
io ho il netgear 834 quindi se sei in pots nessun problema..
chiedi a tiscali
E' ora in offerta :p
E' ora in offerta :p
se sei già cliente scordati le offerte:(
ma è solo 1 mio problema o il ping si è alzato? prima pingavo 51 su maya ora 70,che faccio?
ma è solo 1 mio problema o il ping si è alzato? prima pingavo 51 su maya ora 70,che faccio?
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\admin>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 * * * Richiesta scaduta.
2 51 ms 45 ms 44 ms 213.205.24.58
3 45 ms 45 ms 45 ms 213.205.27.65
4 44 ms 44 ms 44 ms 213.205.23.161
5 67 ms 67 ms 66 ms 213.205.31.150
6 67 ms 66 ms 66 ms ge-2-1-0-300.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.241
]
7 69 ms 68 ms 68 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
8 69 ms 69 ms 69 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
9 69 ms 69 ms 69 ms 212.239.110.46
10 70 ms 70 ms 69 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 70 ms 69 ms 69 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
perchè ora pingo cosi tanto:cry:
federico_78
02-06-2008, 23:24
Secondo voi sono normali questi valori?
Premetto che ho un ADSL con Tiscali 7 mega.
http://www.speedtest.net/result/279007359.png
Stilly82
02-06-2008, 23:50
Secondo voi sono normali questi valori?
Premetto che ho un ADSL con Tiscali 7 mega.
http://www.speedtest.net/result/279007359.png
Sembra dai valori che tu abbia una 15mega non una 7mega....
Riesci a postare i valori di linea del tuo modem???
federico_78
03-06-2008, 00:05
Sembra dai valori che tu abbia una 15mega non una 7mega....
Riesci a postare i valori di linea del tuo modem???
E' quello che penso anche io...ecco perchè non riesco a capirci nulla!!!! Alcune volte ho raggiunto anche quasi 18000!!!
Scusa cosa intendi per "valori in linea del modem", dove li trovo?
Sono questi?:
Link ADSL ----------- Downstream ---- Upstream
Velocità connessione ---8128 kbps -----480 kbps
Attenuazione linea-------9 db----------- 2 db
Margine di rumore-------12 db-----------21 db
Valori così alti li raggiungo solamente quando uso il portatile...mentre quando uso l'altro pc non riesco a raggiungere quei valori. Anzi, al contrario sono bassissimi... Quando và bene sono sui 2000 in down!!
Da cosa può dipendere?
Allora....ti dico subito che conviene diffidare degli speedtest. Per fare un test vero dovresti provare a scaricare una distribuzione di linux da server o un trailer dal sito della apple....o qualsiasi cosa che sia ospitata da un server veloce. Poi posta la velocità media di download....è l'unico vero modo per capire come va la tua linea.
Comunque a giudicare dai dati che riporta il tuo modem hai una buona linea. Ma sei su rete tiscali ull o su rete telecom in ws?
federico_78
03-06-2008, 18:33
Allora....ti dico subito che conviene diffidare degli speedtest. Per fare un test vero dovresti provare a scaricare una distribuzione di linux da server o un trailer dal sito della apple....o qualsiasi cosa che sia ospitata da un server veloce. Poi posta la velocità media di download....è l'unico vero modo per capire come va la tua linea.
Comunque a giudicare dai dati che riporta il tuo modem hai una buona linea. Ma sei su rete tiscali ull o su rete telecom in ws?
Infatti questi test in alcuni casi mi danno risultati completamente diversi!!!
Scusa l'ignoranza...ma mi daresti un link dove posso scaricare e vedere i risultati come hai detto tu? Sono andato sul sito della Apple...ma non trovo i trailer!!
Per quanto riguarda la rete stò cercando di capirlo anche io!!!!
Ti faccio un breve riassunto!!!
3 settimane fà ho staccato il telefono da Telecom per passare a Tele2. Ho avuto conferma da Telecom di essere completamente staccato da loro e che quindi ormai sono su rete Tele2.
Siccome non sapevo se l'ADSL di Tiscali avrebbe continuato a funzionare ho contattato sia Tele2 che Tiscali per avere spiegazioni!
Tele2 mi spiega che hanno un'informativa la quale dice che i clienti Infostrada e Tiscali non avranno nessun problema ed il servizio di ADSL avrebbe continuato a funzionare.
Tiscali invece mi conferma che una volta staccato da Telecom loro non potranno più erogare il servizio!!
Non sò chi di loro ha ragione!!!!
sottoscrivo ;)
scarica le iso:)
federico_78
03-06-2008, 18:53
sottoscrivo ;)
scarica le iso:)
Potresti dirmi dove posso trovare...
Se scarico qualcosa da rapidshare per esempio può andare bene?
qui valori mi sa che te li da per l'antivirus che hai, ho letto che alcuni fanno falsare questi speedtest.
La modalità migliore resta quella dell'iso, come suggerito sopra :D
federico_78
03-06-2008, 19:36
qui valori mi sa che te li da per l'antivirus che hai, ho letto che alcuni fanno falsare questi speedtest.
La modalità migliore resta quella dell'iso, come suggerito sopra :D
Ho pensato anche io la stessa cosa...però non ne ero sicuro.
Basta scaricare una Iso qualsiasi?
Ho pensato anche io la stessa cosa...però non ne ero sicuro.
Basta scaricare una Iso qualsiasi?
direi di si...scarica un paio di gb;)
federico_78
03-06-2008, 20:45
direi di si...scarica un paio di gb;)
Non ci crederete...ma non riesco a trovare un Iso da scaricare... Su rapidshare non le trovo...
L'unica che sono riuscito a trovare l'ho presa dal sito microsoft...erano 371,5 mb. Ho scaricata in circa 200 Kb/s.
Non ci crederete...ma non riesco a trovare un Iso da scaricare... Su rapidshare non le trovo...
L'unica che sono riuscito a trovare l'ho presa dal sito microsoft...erano 371,5 mb. Ho scaricata in circa 200 Kb/s.
Hai scaricato l'iso del sp3, vero? Ora la scarico a circa 780 kb/s con punte di 840 ;)
Sono con alice7mega e il router segna 8128/480 kbit/s
Signal/Noise ratio dB 12 27
Line attenuation dB 10 4
:D
federico_78
03-06-2008, 23:01
Hai scaricato l'iso del sp3, vero? Ora la scarico a circa 780 kb/s con punte di 840 ;)
Sono con alice7mega e il router segna 8128/480 kbit/s
Signal/Noise ratio dB 12 27
Line attenuation dB 10 4
:D
Si...è proprio quello!!! Solo che non raggiungo quei livelli!!! Stò riprovando ed ora sono poco sopra i 130 kb/s di media....
Anche il mio router segna 8128 kbps|480 kbps
Attenuazione linea: 9 db|2 db
Margine di rumore: 12 db|21 db
Bho!!! Ci capisco sempre di meno!!!
:confused:
federico, questo 3d sarebbe di quelli con la 8 mega Shared ACCESSl tiscalimagari puoi trovare più info in quello della 7 maga wholesale (penso esista).
se nn si è fortunati con la ws ci possono essere su e giù di prestazioni.
domanda: voi avete il router wifi o il pirelli bianco (che ho io per il voip)?
Nel caso pagassi il noleggio del model posso farmi dare il router wifi o non ha le porte voip x il telefono?
Con questo pirellone non riesco a gestire + d 300connex max col ciuco (ho agganciato un router access point netgear per il wifi).
Cosa mi dite a proposito?
Come mai quando inserisco il mio telefono sul sito tiscali mi dice che non sono coperto dalla loro adsl, ma quando chiamo il loro call center (130) mi dicono che sono in ULL. Ma posso credere alle loro chiacchere?
Se non sono ULL con Tiscali non ho che una scelta: Alice. Ma come faccio ad esserne sicuro sicuro?
Adesso sono in fastweb.. per mia somma disgrazia!!!... ma ho disdettato per mia somma gioia!!!!
L'ideale per venirne a capo sarebbe se avessi un vicino di casa abbonato a tiscali...comunque mi dispiace dirtelo ma se sul sito dice che non sei coperto dalla loro rete dubito che tu lo sia. Di solito ai call center cercano sempre di intortare la gente...te pensa che io sono in un'area coperta dal progetto ADD di telecom e mi ha telefonato una signorina di infostrada che dichiarava che mi avevano coperto con la loro linea....poi abbiamo guardato insieme il sito e si è dovuta ricredere :D !
il call center mi ha dato questa spiegazione: noi possiamo controllare solo i numeri che stanno in Telecom. E' vero? Vi risulta?
La cosa cmq che mi sta facendo arrabbiare è che Tiscali non fa la migrazione del mio numero da Fastweb.. che paese che siamo, fanno le direttive e nessuno le rispetta; così io adesso mi dovrei sobbarcare la spesa di 96€ + canone Telcom, perchè non mi fanno portare il mio numero in Tiscali: robba da matti!!!
efireblade
04-06-2008, 22:21
Ho sempre avuto la linea perfettamente funzionante, ma da poco è comparso un inquietante segno negativo in uno dei valori dei noise margine...
Qualcuno mi riesce a spiegare? i valori di ping sono triplicati...
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
-22 dB
22 dB
Attenuation
8 dB
17 dB
ciciolo1974
05-06-2008, 09:53
(Ri) Salve a tutti. Tornato a casa dopo il ponte del 2 giugno, ho notato un rallentamento incredibile sulla mia linea...vado a controllare sul router, e mi trovo la portante aumentata (avevo richiesto l' upgrade alla 8 mega)..
Versione firmware ADSL 6.01.00.12
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 9308 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps
VPI 8
VCI 35
Mi vado a controllare anche i valori della linea...
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 9308 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 32 db 8 db
Margine di rumore 11 db 30 db
(distanza dalla centrale circa 1,5 km)
e continuo a trovarli strani...ma con la 4 mega, a parte sporadici brevissimi blackout, andavo a palla...
Velocità di download irrisorie...a malapena 130-140 Kb (prima 370-390 fissi)...qualcuno ha qualche consiglio?
be permettimi da 4 a 8 c'è una bella differenza in adsl1
con la 8 sei al limite fisico...
controlla filtri..telefoni..
e sopratutto che margini di rumore hai??
ciaoo
@ efireblade: non ti preoccupare, molto probabilmente è un bug del router/modem, diverse persone hanno postato dati assurdi (valori negativi o esagerati). Dovrebbe passare riavviando o resettando...comunque non provoca problemi pratici.
@ ciciolo1974: molto strano....agganci una portante ottima (la massima per una 8 mega tiscali credo)....in teoria dovresti scaricare a 900 KB/s...forse stanno ancora facendo l'upgrade in centrale.
ciciolo1974
05-06-2008, 10:23
Ho modificato il post...cmq i valori non si discostano molto da quelli che avevo con la 4 mega...:confused:
@ efireblade: non ti preoccupare, molto probabilmente è un bug del router/modem, diverse persone hanno postato dati assurdi (valori negativi o esagerati). Dovrebbe passare riavviando o resettando...comunque non provoca problemi pratici.
@ ciciolo1974: molto strano....agganci una portante ottima (la massima per una 8 mega tiscali credo)....in teoria dovresti scaricare a 900 KB/s...forse stanno ancora facendo l'upgrade in centrale.
i valori assurdi sono spesso legati al firmware buggato del router
efireblade
05-06-2008, 10:27
i valori assurdi sono spesso legati al firmware buggato del router
Grazie mille, non c'e' modo di mettere a posto il firmware??
dipende se hai un router di solito si scaricano dal sito del produttore (fai una ricerca sul forum ci sono molti 3d a proposito)
dipende se hai un router di solito si scaricano dal sito del produttore (fai una ricerca sul forum ci sono molti 3d a proposito)
bada bene non è detto che l'ultimo firmware sia il migliore
e comunque 8 db di rumore è la causa....
devi avere almeno 10-12 per evitare disconessioni etc...
fai queste prove:
-stacca tutti i telefoni
-controlla filtri
-provo ad attaccare modem/router alla presa principale che ti arriva in casa
ciciolo1974
05-06-2008, 10:42
e comunque 8 db di rumore è la causa....
devi avere almeno 10-12 per evitare disconessioni etc...
fai queste prove:
-stacca tutti i telefoni
-controlla filtri
-provo ad attaccare modem/router alla presa principale che ti arriva in casa
8 è l' attenuazione in Up...il margine di rumore in down è, appunto, 12...
8 è l' attenuazione in Up...il margine di rumore in down è, appunto, 12...
11 sei al limite....
ciciolo1974
07-06-2008, 09:04
Salve!!!
Ieri invio segnalazione tramite 130, stamattina andiamo decisamente meglio...spero solo che non sia un qualche "effetto weekend":p :D
Scaricata una iso di debian a 800 K quasi sempre costanti...
EDIT ore 17: Macchè...contatto 130 (10€ da cell) mi dicono di mandare un form con gli allegati degli speedtest di tiscali (valori ridicoli, tipo la metà dell' up in download)...vediamo un pò...se non risolvono entro prossima settimana mi sa che passo ad alice 7 mega con home tv...
ngusmail
08-06-2008, 19:17
Ciao.
Dopo 5 mesi abbondanti dalla richiesta, mi hanno fatto l'upgrade da 4mb a 8mb.
I valori del router pirelli sono:
http://img365.imageshack.us/img365/8635/tiscaliadslod7.jpg
Come vi sembrano ?
Questo lo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/281498607.png
Le iso di Debian mi saturano la banda (con Net Meter vedo che sono sempre attorno ai 8mb) in download.
L'unico dubbio era per i valori di interleaved path crc error e fec correction: è normale che siano così ?
grazie
ciao
ciciolo1974
09-06-2008, 20:47
Salve!!!
Ieri invio segnalazione tramite 130, stamattina andiamo decisamente meglio...spero solo che non sia un qualche "effetto weekend":p :D
EDIT ore 17: Macchè...contatto 130 (10€ da cell) mi dicono di mandare un form con gli allegati degli speedtest di tiscali (valori ridicoli, tipo la metà dell' up in download)...vediamo un pò...se non risolvono entro prossima settimana mi sa che passo ad alice 7 mega con home tv...
Mi quoto perchè credo di avere scoperto l' arcano, anche se sembra davvero assurdo...il fisso di mio fratello, collegato al router, sembra crei interferenze alla linea non so in che modo..con solo il mio notebook (via cavo) tutto ok, con anche il suo notebook (via wireless) tutto ok..lascio -anche da solo- il fisso e la linea muore...idee?
:confused: :muro:
Salve!!!
uaz..ma perchè non chiamate da rete fissa....
130 gratuito..
oppure
800709970 (gratis anche da cellulare...sarebbe dedicato per chi ha anche la fonia tiscali..)
http://assistenza.tiscali.it/supportotelefonico/
ciciolo1974
09-06-2008, 21:31
uaz..ma perchè non chiamate da rete fissa....
130 gratuito..
oppure
800709970 (gratis anche da cellulare...sarebbe dedicato per chi ha anche la fonia tiscali..)
http://assistenza.tiscali.it/supportotelefonico/
Il 130 mi ha dato in numero da chiamare (un 892), l' altro non lo conoscevo proprio...
Il 130 mi ha dato in numero da chiamare (un 892), l' altro non lo conoscevo proprio...
CERTO I FURBONI TI DANNO QUELLO A PAGAMENTO:D
Da ieri attivato.
Mi dite cortesemente come sembrano questi parametri?
Downstream Upstream
Velocità connessione 8816 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 46.0 db 21.3 db
Margine di rumore 6.4 db 25.0 db
Da ieri attivato.
Mi dite cortesemente come sembrano questi parametri?
Downstream Upstream
Velocità connessione 8816 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 46.0 db 21.3 db
Margine di rumore 6.4 db 25.0 db
Q: La mia linea ADSL è in buona salute ?
A: Per stabilire se la vostra mia linea ADSL è in buona salute, dovete controllare i valori dell’attenuazione e del margine di rumore (SNR). Per far ciò andate su Manutenzione --> Stato del router --> Mostra statistiche. Si aprirà una finestra pop-up (screenshot), lì troverete questi valori.
Per poterli valutare con esattezza, occorre distinguere tra connessione ADSL1 e 2/2+ poichè a seconda del tipo di allacciamento (e del valore di portante nel secondo caso) cambiano i parametri di valutazione, specialmente per quanto riguarda l'SNR.
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
Attenuazione di linea:
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
ADSL2
Quindi rientrando in questi parametri dovrei essere ,tutto sommato, buono.
La domanda è: come mai dai test effettuati non supero velocità da 4 mega invece di avvicinarmi almeno ai 6-7 che speravo?
Ho provato da Debian e da altri siti ma l'adsl è molto ballerina (ho visto punte di 900k oscillazioni dai 200k ai 500k di media).
Più che altro mi chiedevo perchè non è costante (mentre i valori in decibel che ho postato non oscillano per nulla).
MTU settato a 1492 sia dal router che con tcp ip optimizer.
Quindi rientrando in questi parametri dovrei essere ,tutto sommato, buono.
La domanda è: come mai dai test effettuati non supero velocità da 4 mega invece di avvicinarmi almeno ai 6-7 che speravo?
Ho provato da Debian e da altri siti ma l'adsl è molto ballerina (ho visto punte di 900k oscillazioni dai 200k ai 500k di media).
Più che altro mi chiedevo perchè non è costante (mentre i valori in decibel che ho postato non oscillano per nulla).
MTU settato a 1492 sia dal router che con tcp ip optimizer.
se hai l'adsl ballerina..mi sa tanto che hai adsl1 e non adsl2.....
se hai l'adsl ballerina..mi sa tanto che hai adsl1 e non adsl2.....
Impossibile avendo sottoscritto un contratto per 8 mega e avendo impostato nel mio netgear834g v4 adsl2+ come connessione.
Impossibile avendo sottoscritto un contratto per 8 mega e avendo impostato nel mio netgear834g v4 adsl2+ come connessione.
io ho il v2....non so se con il v4 puoi forzare adsl2...
il contratto 8 mega vuol dire nulla....perchè è la velocità massima raggiungibile senza nulla di garantito...:D e tra l'altro è la loro offerta minima...
lobba123
13-06-2008, 21:53
attenzione che ci sono modelli netgear che hanno problemi con l adsl2+, nello specifico perdono la portante, il problema è il chipset, io ho preso su ebay il dg834gt proprio x i problemi degli altri chipset leggendo i post su questo forum riguardo il netgear.
come firmware uso quelli dgteam che sono incredibilmente configurabili.
con un firmware dgteam impostate adsl1 e risolvete anche perche se avete la 8mega l' adsl2+ non aggiunge granche se la linea è buona.
io sono tornato sul forum perche dopo i primi mesi di problemi con la 7mega wholesale ora la connessione va fortissimo e chidevo se speednet vi sta dando risultati strani e se ce qulache sever per testare velocita oltre i 10mega che debian fastweb non va piu su di 7-8mega.
io nello specifico ho attenuazione 13db ed snr 19db portante 8128, imposto adsl1 perche va piu veloce della adsl2 o adsl2+ anche se in adsl2+ l attenuazione scende a 12db e snr sale a 20db (sono i dslam di telecom e forse non proprio ottimi come adsl2, non sono quelli di tiscali per ora).questo mese sto registrando velocita da 8 a 18mega su speedtest ed ero curioso di verificare se speednet sta toppando oppure effettivamente ci sono velocita del genere anche se in adsl1.
quando avete problemi consiglio di rompere molto con email e chiamate al numero verde, se invece la linea ha cattive prestazione dovete mettere mano voi all'impianto perche i tecnici telecom hanno istruzione di non toccare i doppini, io ho fatto tutto da me nell'armadio telecom (che sono anche elettrotecnico) se no il doppino ossidato o il cavo vecchio resta li....
L'adsl G.DMT può arrivare massimo a 8 mega in down e 1 in up. Probabilmente speedtest viene ingannato da firewall/antivirus presenti sul tuo computer...in generale non è un test affidabilissimo, sopratutto quando le velocità cominciano a diventare importanti. Il test migliore è provare a saturare la linea in down e in up scaricando/uploadando su server veloci.
ciao ragazzi,
è gia da qualche giorno che internet (all'improvviso) ha smesso di andare.
per circa due mesi non ho mai avuto nessun problema
praticamente il led dsl sul modem è spento.
ho anche cambiato il cavo che collega il modem all'adsl e spento più volte lo stesso modem, ma.......niente.
secondo voi,
sarà un problema di linea??
è mai capitato a voi così all'improvviso????
cosa può essere successo?
grazie.
Hai provato a vedere se con un altro router/modem funziona? Non vorrei che fosse morto il tuo.
Ciao, posso chidervi gentilmente di indicarmi i corretti valori da impostare per la mia tiscali 8 mega? vi incollo i risultati dalla pagina web che ho visitato poco fa di tcp analyzer (dal mio portatile connesso in usb col pirelli voce.. poi ho anche un pc fisso connesso via ethernet):
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 06.18.2008 05:40
IP address: 82.84.xxx.xxx
TCP options string: 020405960103030301010402
MSS: 1430
MTU: 1470
TCP Window: 514800 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 3
Unscaled RWIN : 64350
Reccomended RWINs: 62920, 125840, 251680, 503360
BDP limit (200ms): 20592kbps (2574KBytes/s)
BDP limit (500ms): 8237kbps (1030KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 47
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)
Vi ringrazio anticipatamente
Sempre sullo stesso portatile connesso al pirelli voce in usb, vado su linux e ottengo dallo speedtest down 7987 up 395, su windows cambiando valori con tcp optimizer non ottengo miglioramenti: down 5700 (sembra che la lancetta dello speedtest sia bloccata lì) e up come linux cioè 395... booo:(
Ma la cosa + assurda che provando da un altro pc su windows connesso ethernet allo stesso pirelli voce è tutto ok, cioè dà gli stessi (ottimi direi)valori che ottengo in usb sul portatile con linux...:confused:
Posso richiedere la "sostituzione" del pirelli voce con il nuovo router wireless Thomson che tiscali offre attualmente? E' graztis o costa qualcosa?
io ho il v2....non so se con il v4 puoi forzare adsl2...
il contratto 8 mega vuol dire nulla....perchè è la velocità massima raggiungibile senza nulla di garantito...:D e tra l'altro è la loro offerta minima...
Con il v4 si può forzare adsl2 ma ho risolto facendo abbassare la portante (mi accontento di 6 mega).
Ora però ti chiedo, visto che sei così gentile, a te risultano applicati dei filtri sul p2p e nello specifico su utorrent?
Perchè nonostante le impostazioni corrette (ho provato a disabilitare upnp e firewall) non si riescono ad agganciare più di 30 peer simultanei (magari su 1000 per capirci), ovviamente le porte sono aperte.
E' il router che non gestisce il torrent o è tiscali che filtra?
Con il v4 si può forzare adsl2 ma ho risolto facendo abbassare la portante (mi accontento di 6 mega).
Ora però ti chiedo, visto che sei così gentile, a te risultano applicati dei filtri sul p2p e nello specifico su utorrent?
Perchè nonostante le impostazioni corrette (ho provato a disabilitare upnp e firewall) non si riescono ad agganciare più di 30 peer simultanei (magari su 1000 per capirci), ovviamente le porte sono aperte.
E' il router che non gestisce il torrent o è tiscali che filtra?
io mi sono accontentato della 4:p
non ci sono filtri
io mi sono accontentato della 4:p
non ci sono filtri
E quindi perchè non aggancio più di 30-40 peers e le velocità di conseguenza restano basse (40 k) ?
Te a quanto scarichi mediamente da un file ben condiviso su utorrent?
E quindi perchè non aggancio più di 30-40 peers e le velocità di conseguenza restano basse (40 k) ?
Te a quanto scarichi mediamente da un file ben condiviso su utorrent?
al massimo
ma sei sicuro che hai configurato bene il firewall del router???
Da oggi hanno dato il via libera alla migrazione diretta da qualsiasi altro operatore verso Tiscali senza + passare per Telecom: era ora!!!
al massimo
ma sei sicuro che hai configurato bene il firewall del router???
Gia solo con upnp si hanno le porte in forwarding però ho settato ovviamente a mano le regole per il torrent (ho messo la porta utilizzata sia in entrata che in uscita allowed sull'udp e sul tcp).
Non aggancio più di 40 peer e di conseguenza non saturo la banda, però prendendo una iso linux vado tranquillamente a 800k (punta massima) e quindi non ho limiti sulla banda.
Chiaro che se i peer agganciati ti danno solo 1 k a testa se non ne prendi almeno qualche centinaio puoi aspettare 4 giorni per un file.
Il problema è che non aggancio MAI un centinaio di peer ma il limite resta a max 40...
Il tuo router è addirittura uguale al mio quindi non mi capacito.
Utorrent è stato settato in tutte le maniere possibili, ti chiedo a questo punto una cortesia: screenshot delle tue regole sul firewall?
Te ne sarei grato davvero.
Sempre sullo stesso portatile connesso al pirelli voce in usb, vado su linux e ottengo dallo speedtest down 7987 up 395, su windows cambiando valori con tcp optimizer non ottengo miglioramenti: down 5700 (sembra che la lancetta dello speedtest sia bloccata lì) e up come linux cioè 395... booo
Ma la cosa + assurda che provando da un altro pc su windows connesso ethernet allo stesso pirelli voce è tutto ok, cioè dà gli stessi (ottimi direi)valori che ottengo in usb sul portatile con linux...
Posso richiedere la "sostituzione" del pirelli voce con il nuovo router wireless Thomson che tiscali offre attualmente? E' gratis o costa qualcosa?
ciciolo1974
20-06-2008, 14:18
EDIT: Riportato il profilo a 4 Megfa, adesso proviamo a vedere se tiene i 6 Mega, altrimenti resto così...pazienza
skintek1
20-06-2008, 21:15
mi hanno fatto il passaggio ieri adesso ho una 5.7 ,prima avevo una 4.8 sembra che va un po' meglio pero' mi avevano detto che potevo arrivare fino a 7Mega...........va bè meglio che niente............
mi hanno fatto il passaggio ieri adesso ho una 5.7 ,prima avevo una 4.8 sembra che va un po' meglio pero' mi avevano detto che potevo arrivare fino a 7Mega...........va bè meglio che niente............
Ma sei percaso in usb su windows col pirelli voce? Allora non è un problema solo mio... in usb anch'io bloccato a 5,7 mega... col cavo ethernet invece viaggio a 8 mega effettivi o appena giù di lì...
qualcuno ha lo stesso problema? grazie
deidara80
22-06-2008, 15:54
salve atutti. ho impostato la connessione come sulla guida, e va pure velocissima(1MB/s down e 40KB UP). l'unico problema è che spesso mi tocca caricare due volte una pagina web che all prima mi da pagina non trovata. devo cambiare qualche impostazione? ho un netgear 834gt e mi fa questa cosa su tutti i browser.
salve atutti. ho impostato la connessione come sulla guida, e va pure velocissima(1MB/s down e 40KB UP). l'unico problema è che spesso mi tocca caricare due volte una pagina web che all prima mi da pagina non trovata. devo cambiare qualche impostazione? ho un netgear 834gt e mi fa questa cosa su tutti i browser.
controllato dns?
deidara80
23-06-2008, 15:58
ciao. il dns è quello primario di tiscali 213.205.32.70
ho pure io la 8 mb ma sono in ws,ultimamente ho problemi vari con il ping,inizialmente pingavo 49/50 che con una 8 mb in ws mi sembrava ottimo,ora invece pingo 80
questo è il tracert ora:
1 <1 ms <1 ms <1 ms . [192.168.2.1]
2 49 ms 49 ms 49 ms 213.205.24.58
3 50 ms 49 ms 49 ms 213.205.27.65
4 50 ms 50 ms 50 ms 213.205.23.161
5 71 ms 71 ms 71 ms 213.205.56.97
6 71 ms 91 ms 73 ms ge-2-1-0-302.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.249
]
7 74 ms 73 ms 73 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
8 74 ms 74 ms 74 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
9 75 ms 75 ms 74 ms 212.239.110.46
10 74 ms 74 ms 74 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 75 ms 75 ms 74 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
questo è quello prima:
1 * * * Richiesta scaduta.
2 53 ms 52 ms 52 ms 213.205.24.58
3 53 ms 53 ms 52 ms 213.205.27.81
4 53 ms 53 ms 52 ms 213.205.23.169
5 58 ms 58 ms 68 ms 213.205.31.150
6 58 ms 57 ms 58 ms ge-2-1-0-300.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.241
]
7 60 ms 59 ms 59 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
8 60 ms 60 ms 60 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
9 61 ms 61 ms 61 ms 212.239.110.46
10 60 ms 61 ms 60 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 61 ms 61 ms 61 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
sapete dirmi se cè un modo per farlo ritornare come prima?
espanico
26-06-2008, 11:56
Scusate, una domanda, non mi e chiaro una cosa, tiscali filtra le adsl 8 mb? o limite le 8 mb nel uso dei programmi p2p?
con collegamento USB al pirelli voce in adsl2 (8 mega) ho come risultati di vari speetest il valore max di 5720, con collegamento ethernet 7980, quindi gli 8 mega effettivi direi.. come è possibile, ci sono dei limiti nel collegamento usb? da cosa è dovuto? Grazie:help:
altra domanda: dall'8 maggio 2008 mi han tolto il costo di nolleggio del modem pirelli voce e dal 17 giugno mi hanno upgradato da 4 a 8 mega... avevo una Tiscali Tandem 4 mega Flat con telefonate voip a consumo, cioè scatto più costo diversificato per urbane, interurbane e cellulari...
vi incollo la schermata nel mio "130 fai da te"
http://img361.imageshack.us/img361/3818/tiscalibe8.jpg (http://imageshack.us)
[IMG]http://img361.imageshack.us/img361/
non lo avevo richiesto ma ora ho percaso le chiamate nazionali a 15 cent l'una? prima avevo oslo la dicitura [U]"tiscali voce free"... senza "bim""
Io da un bel pò ho ricevuto l'upgrade dalla 4MB alla 8MB (settimane)
Mi allaccio a: 9312 kbps, 476 kbps.
attenuazione di linea: 23.5 db 11.2 db
Margine di rumore: 28.7 db 25.5 db
Peccato che in download NON supero i 450kb, insomma tutto perfetto, ma la velocità è quella di una 4MB. :muro:
Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Io da un bel pò ho ricevuto l'upgrade dalla 4MB alla 8MB (settimane)
Mi allaccio a: 9312 kbps, 476 kbps.
attenuazione di linea: 23.5 db 11.2 db
Margine di rumore: 28.7 db 25.5 db
Peccato che in download NON supero i 450kb, insomma tutto perfetto, ma la velocità è quella di una 4MB. :muro:
Qualcun'altro ha lo stesso problema?
scusa ma ti colleghi con usb o ethernet? modem pirelli? io ho le stesse tue portanti e valori + o - simili di attenuazione e rumore... con usb arrivo a scaricare a 715 kb, con ethernet a 1000 kb... mah, dipenderà dal fatto che l'usb come tecnologia non è compatibile con adsl2??? boooo ??!! che mi dite?:help:
Riguardo a i miei messaggi sopra che mi dite, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire meglio? GRAZIE ancora anticipatamente
scusa ma ti colleghi con usb o ethernet? modem pirelli? io ho le stesse tue portanti e valori + o - simili di attenuazione e rumore... con usb arrivo a scaricare a 715 kb, con ethernet a 1000 kb... mah, dipenderà dal fatto che l'usb come tecnologia non è compatibile con adsl2??? boooo ??!! che mi dite?:help:
Riguardo a i miei messaggi sopra che mi dite, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire meglio? GRAZIE ancora anticipatamente
io mi collego con un DG834G via ethernet ;) e vedendo lo screenshot dell'area clienti tiscali è uguale al tuo
cmq non so la ragione del tuo problema, anche perchè ho sempre usato ethernet, usb se possibile sarebbe meglio evitarlo
io mi collego con un DG834G via ethernet ;) e vedendo lo screenshot dell'area clienti tiscali è uguale al tuo
bene, chiedevo quindi, visto che hai il mio stesso screenshot, le chiamate le paghi come? A consumo o 15 cent l'una?
Grazie ancora
bene, chiedevo quindi, visto che hai il mio stesso screenshot, le chiamate le paghi come? A consumo o 15 cent l'una?
Grazie ancora
per il telefono sono col vecchio operatore, per ora mai chiamato con Tiscali quindi non so dirti, sorry :)
Bene, dopo più di 5 mesi che aspettavo il passaggio dalla 4 mega di Tiscali alla TUTTOINCLUSO, me la stanno attivando in questi giorni... Meglio tardi che mai!!
Volevo sapere da chi ce l'ha già, se è normale che quando alzi il ricevitore del telefono si sentono prima dei bip veloci e poi prende la linea.
Questi sono i miei valori. Come sono? Avete consigli per migliorarli?
http://img295.imageshack.us/img295/7645/tiscaliig9.jpg
Bene, dopo più di 5 mesi che aspettavo il passaggio dalla 4 mega di Tiscali alla TUTTOINCLUSO, me la stanno attivando in questi giorni... Meglio tardi che mai!!
Volevo sapere da chi ce l'ha già, se è normale che quando alzi il ricevitore del telefono si sentono prima dei bip veloci e poi prende la linea.
Questi sono i miei valori. Come sono? Avete consigli per migliorarli?
I beep veloci dovrebbero essere la segreteria :)
digita *777* e senti tutti i messaggi :ciapet:
Il tecnico telecom non sapeva cosa fossero sti rumori :sofico:
disse "mica siamo in america, che cosa sono sti beb??????? li sentivo pure dalla centrale :oink: "
Poi mi venne l'idea e si verificò che erana la segreteria ;)
I beep veloci dovrebbero essere la segreteria :)
digita *777* e senti tutti i messaggi :ciapet:
Il tecnico telecom non sapeva cosa fossero sti rumori :sofico:
disse "mica siamo in america, che cosa sono sti beb??????? li sentivo pure dalla centrale :oink: "
Poi mi venne l'idea e si verificò che erana la segreteria ;)
Grazie Zabb, avevi ragione erano proprio i bip della segreteria!! Se ti può interessare, per disattivarla basta che digiti *25* . Io l'ho fatto e ora sono più sereno... :D
Tiscali 8 mega in SA:
collegato in usb col pirelli voce: 8 mega effettivi su linux, 5,7 mega su windows...
su windows inizialmente ero limitato a 4,8 mega poi col tcp optimizer sono riuscito ad ottenere con valori impostati per la 8 mega solo 5,7, quando faccio lo speedtest, qualsiasi speedtest, tutti arrivano subito a 5,7 e la lancetta rimane bloccata lì come se ci fosse un limitatore.. :muro: per l'upload invece no problem, sia su linux che su windows 396 kbs...
grazie per una vosrta spiegazione:help:
OldBlackEagle
08-07-2008, 13:43
Tiscali 8 mega in SA:
collegato in usb col pirelli voce: 8 mega effettivi su linux, 5,7 mega su windows...
su windows inizialmente ero limitato a 4,8 mega poi col tcp optimizer sono riuscito ad ottenere con valori impostati per la 8 mega solo 5,7, quando faccio lo speedtest, qualsiasi speedtest, tutti arrivano subito a 5,7 e la lancetta rimane bloccata lì come se ci fosse un limitatore.. :muro: per l'upload invece no problem, sia su linux che su windows 396 kbs...
grazie per una vosrta spiegazione:help:Un vero TEST di Velocità di Connessione ADSL, si fa effettuando uno o più Downloads contemporaneamente da un Server Veloce, per esempio una ISO DEBIAN da FASTWEB:
http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Tutte le altre modalità di Test OnLine, non sono attendibili...
Saluti...
:help: Un vero TEST di Velocità di Connessione ADSL, si fa effettuando uno o più Downloads contemporaneamente da un Server Veloce, per esempio una ISO DEBIAN da FASTWEB:
http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Tutte le altre modalità di Test OnLine, non sono attendibili...
Saluti...
sisi, già fatto anche quello, è la prima cosa che avevo fatto, è sottinteso, è quello che dice la verità... e scarico a 700-715 kbs cioe 5,7 mega appunto
poi ho provato anche con lo speedtest e ho visualizzato quei risultati...
ma il problema quale potrebbe essere? ho reinstallato i driver del cd di tiscali pirelli voce:help: ma niente, sembre così.. ripeto su linux tutto ok con l'usb
OldBlackEagle
08-07-2008, 14:05
sisi, già fatto anche quello, è la prima cosa che avevo fatto, è sottinteso, è quello che dice la verità... e scarico a 700-715 kbs cioe 5,7 mega appunto
poi ho provato anche con lo speedtest e ho visualizzato quei risultati...
ma il problema quale potrebbe essere? ho reinstallato i driver del cd di tiscali pirelli voce:help: ma niente, sembre così.. ripeto su linux tutto ok con l'usbAnch'io utilizzo una distribuzione GNU Linux- Ubuntu 8.04 (Hardy Heron), il problema è sulla gestione del Buffer di memoria temporanea utilizzato per il Download. Personalmente ho implementato sia per Linux che Vista/XP, delle particolari personalizzazioni dell'AutoTuning del protocollo TCP/IP. Ti sconsiglio VIVAMENTE di utilizzare la porta USB del PIRELLI, perchè non è performante come la porta ETHERNET. Ci sono differenze di Banda Passante, tra le due porte. La ETHERNET non ha lo stesso COLLO di BOTTIGLIA della USB...
Saluti...
domanda
PPPo ATM o over Ethernet ?? che cambia'??
ho un netgeat dg834g v2
tiscali 8 mega voce adsl 2+
tnx
ciaoo
OldBlackEagle
08-07-2008, 22:20
domanda
PPPo ATM o over Ethernet ?? che cambia'??
ho un netgeat dg834g v2
tiscali 8 mega voce adsl 2+
tnx
ciaooIl Provider Sardo normalmente utilizza soltanto il Protocollo Point to Point PPP over ATM. Salvo casi eccezionali, dovuti soprattutto a problematiche lato Centrale Telefonica o per esigenze particolari di Clienti Aziendali, può configurare il PPPoE. La differenza sostanziale tra i due Standard di autenticazione è su come viene gestita la MTU: Maximum Transmission Unit (unità massima di trasmissione di un pacchetto di dati), che nel caso del PPPoA sarà 1500; Per l'altro caso PPPoE sarà invece 1492.
Da un semplicissimo Test, si evince che TISCALI nelle sue ADSL, in realtà ha un MTU sulla Rete WAN pari a 1492.
Per approfondire consiglio di effettuare ricerche mirate sul web...
Saluti...
tnx ma quindi in ppoatm mi consigli di mettere nel router un mtu pari a 1500??
o lascio 1492??
tnx
OldBlackEagle
09-07-2008, 12:27
tnx ma quindi in ppoatm mi consigli di mettere nel router un mtu pari a 1500??
o lascio 1492??
tnxNella parte finale del Post precedente ho già risposto... Con le ADSL Tiscali si può tranquillamente impostare su tutti i Client un MTU 1492...
Saluti...
Nella parte finale del Post precedente ho già risposto... Con le ADSL Tiscali si può tranquillamente impostare su tutti i Client un MTU 1492...
Saluti...
tnxxx
ciao a tutti, io avrei l'intenzione di upgradare la mia 4mb di tiscali ad 8 e nel frattempo fare la portabilità del numero e passare da telecom a tiscali anche per la fonia. Qualcuno ce l'ha già? come si trova? GLi apparecchi telefonici rimangono gli stessi? Mi ritroverò scatolotti per Voip e robe strane in giro per casa:D? Thx
ciao a tutti, io avrei l'intenzione di upgradare la mia 4mb di tiscali ad 8 e nel frattempo fare la portabilità del numero e passare da telecom a tiscali anche per la fonia. Qualcuno ce l'ha già? come si trova? GLi apparecchi telefonici rimangono gli stessi? Mi ritroverò scatolotti per Voip e robe strane in giro per casa:D? Thx
io mi trovo bene ho 8 mega voce
dipende se ti mettono in voip o in pots (telefono tradizioniale)
io mi trovo bene ho 8 mega voce
dipende se ti mettono in voip o in pots (telefono tradizioniale)
e ho modo di saperlo prima? tempi di realizzazione del passaggio? sei rimasto senza telefono per un periodo?
e ho modo di saperlo prima? tempi di realizzazione del passaggio? sei rimasto senza telefono per un periodo?
chiamare tiscali sperando non ti dicano palle
e puoi fare verifica anche su sito sempre tiscali
tempi minimo 10 giorni
stai senza telefono qualche ora
ciaoo
Io ormai sono in attesa da quasi 3 mesi dopo vari solleciti. E come se non bastasse sono ppena tornato on-line dopo un guasto sulla linea (filo staccato magicamnte dalla colonnina fuori casa mia) dopo una settimana e ora mi ritrovo una splendida ADSL 640/256 dalla mia vecchia 6mega che avevo originariamente!
Non so più chi chiamare per uscire da questo calvario, e pensare che ero stra soddisfatto del trattamento avto da tiscali fino ad ora dopo più di 3 anni di contratto
chiamare tiscali sperando non ti dicano palle
e puoi fare verifica anche su sito sempre tiscali
tempi minimo 10 giorni
stai senza telefono qualche ora
ciaoo
Grazie mille!!!!!!
nessuno di voi ha problemi con i dns tiscali in questi giorni???
caurusapulus
10-07-2008, 13:42
io! ho enormi problemi anche ad aprire la mail di yahoo :rolleyes:
non avevo mai fatto questa mossa, ma mi sono deciso a mettere un opendns come dns secondario: quantomeno pur se lento, le pagine me le apre (non posso certo rimanere senza email! )
io! ho enormi problemi anche ad aprire la mail di yahoo :rolleyes:
non avevo mai fatto questa mossa, ma mi sono deciso a mettere un opendns come dns secondario: quantomeno pur se lento, le pagine me le apre (non posso certo rimanere senza email! )
aggiungo che con i dns di tiscali nonr iesco neanche a usare
http://toolbar.netcraft.com/
e tutto si risolve mettendo opendns
http://www.opendns.com/
caurusapulus
10-07-2008, 13:51
si si con gli opendns funziona tutto anche se come già detto aumenta un attimo la latenza, ma pazienza ;)
si si con gli opendns funziona tutto anche se come già detto aumenta un attimo la latenza, ma pazienza ;)
usi anche tu la netcraft toolbar???
sei riuscito a capire perchè??
io ho chiamato il servizio clienti mi dicono che non hanno problemi di dns:rolleyes:
caurusapulus
10-07-2008, 18:18
si vabbè la solita storia io oramai quando ho problemi non chiamo neanche, me li risolvo da me (quando possibile)
l'altra volta non mi spiegavo perchè c'erano continue cadute di SNR alla fine era un loro fottutissimo problema in centrale (lo hanno capito dopo la trentesima chiamata)
meno male che l'hanno risolto in 2 gg altrimenti gli andavo a mettere fuoco
si vabbè la solita storia io oramai quando ho problemi non chiamo neanche, me li risolvo da me (quando possibile)
l'altra volta non mi spiegavo perchè c'erano continue cadute di SNR alla fine era un loro fottutissimo problema in centrale (lo hanno capito dopo la trentesima chiamata)
meno male che l'hanno risolto in 2 gg altrimenti gli andavo a mettere fuoco
:D io porto la benza
caurusapulus
11-07-2008, 10:23
:D io porto la benza
eh non ti costerà poco visto a quanto sta il petrolio :D :D
eh non ti costerà poco visto a quanto sta il petrolio :D :D
usiamo il gas allora:D :sofico:
bha oggi mi va a 2 mb invece che 8 :eek:
frollito
14-07-2008, 01:54
Ho cambiato il router Thomson Speedtouch 585 v6, datomi in comodato d'uso da Tiscali, con un (credevo) più performante Netgear DG834G v4.
A parte il fatto che con i programmi p2p la velocità (bassa) è rimasta invariata, riscontro un fastidioso difetto con quest'ultimo router che prima non accadeva: ogni tot minuti, soprattutto nelle ore serali, cade la connessione e nello stato del router viene notificato "lpc is down".
Ho googlato un po' per vedere cosa potesse essere, ma ho trovato altri utenti con questo problema e zero soluzioni. Sono ritornato ai DNS di Tiscali, abbandonando quelli di OpenDNS, ho provato varie combinazioni di MTU (1462, 1492, 1500), ma niente da fare... c'è sempre questa fastidiosissima disconnessione random che non mi dà tregua... che fare?
Tornare allo Speedtouch e vendere il Netgear, oppure vendere il Netgear e prendere un bel US Robotics 9113? :)
Suggerimenti?
OldBlackEagle
14-07-2008, 11:39
Tornare allo Speedtouch e vendere il Netgear, oppure vendere il Netgear e prendere un bel US Robotics 9113? :)
Suggerimenti?Quì intervengo io! Prendi l'USR9113, poi vieni a trovarci nell'apposito Thread da me supervisionato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515901
Troverai tutto quello che serve per ottimizzare al massimo il "Mostro"...
Saluti...
frollito
14-07-2008, 14:07
Quì intervengo io! Prendi l'USR9113, poi vieni a trovarci nell'apposito Thread da me supervisionato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515901
Troverai tutto quello che serve per ottimizzare al massimo il "Mostro"...
Saluti...
Eheheheheh, lo sapevo che saresti intervenuto tu :p
Beh, in effetti l'idea di prendere il 9113 m'è venuta già da un po'... da Euronics costa 149 euro, che mi sembra un ottimo prezzo, soprattutto confrontato ai 189 euro di Saturn :eek:
Tralasciando per un attimo l'eventuale nuovo acquisto, qualche suggerimento per il problema LCP con il Netgear?
Stilly82
14-07-2008, 14:20
Eheheheheh, lo sapevo che saresti intervenuto tu :p
Beh, in effetti l'idea di prendere il 9113 m'è venuta già da un po'... da Euronics costa 149 euro, che mi sembra un ottimo prezzo, soprattutto confrontato ai 189 euro di Saturn :eek:
Tralasciando per un attimo l'eventuale nuovo acquisto, qualche suggerimento per il problema LCP con il Netgear?
A me il problema LCP down mi si presentava con tiscali con il NETGEAR V3 che monta un chipset Texas Instruments, da quando l'ho cambiato con il V4 che monta un chipset BROADCOM, più nessun problema!!!
Facci sapere, ciao!!!!
alextetto
15-07-2008, 14:51
wow che grande famiglia!
ieri sera ho fatto il contratto... adesso aspetto solo l'installazione della linea ;)
NB
avete consigli per un solo modem ? visto che lo devo comprare ;)
il USR9113 è un pò caruccio per me visto che ho già un router... avendo comprato recentemente un dir-655 adesso mi avanza un netgear wpn824 che vorrei usare per questa utenza...
(questo topic è veramente infinitoooooooooooooooo)
nessuno di voi ha problemi con i dns tiscali in questi giorni???
Si anch'io ce li ho. Non riuscivo più ad aprire hotmail... Ora ho messo gli opendns e va.
espanico
17-07-2008, 21:34
Oggi mi hanno aggiornato l'adsl,è mi hanno portato a 8 mb, ecco alcuni dati, come sono secondo voi?:
Tempo di operatività: 0 giorni, 4:03:52
Modulazione: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 476 / 9.310
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 407,50 / 561,63
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 22,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 22,5 / 22,5
A me sembra che va piu piano di prima, e normale, oppure devo resettare il router?
OldBlackEagle
18-07-2008, 00:33
Oggi mi hanno aggiornato l'adsl,è mi hanno portato a 8 mb, ecco alcuni dati, come sono secondo voi?:
Tempo di operatività: 0 giorni, 4:03:52
Modulazione: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 476 / 9.310
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 407,50 / 561,63
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 22,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 22,5 / 22,5
A me sembra che va piu piano di prima, e normale, oppure devo resettare il router?La Tua Linea ha degli OTTIMI VALORI!!! Se ottimizzi il Protocollo TCP/IP come consigliato in prima pagina, vedrai che avrai maggiore fluidità nella navigazione web ed anche una maggiore velocità di scaricamento dei Tuoi Downloads!!!
Saluti...
espanico
18-07-2008, 08:46
La Tua Linea ha degli OTTIMI VALORI!!! Se ottimizzi il Protocollo TCP/IP come consigliato in prima pagina, vedrai che avrai maggiore fluidità nella navigazione web ed anche una maggiore velocità di scaricamento dei Tuoi Downloads!!!
Saluti...
bene :sofico: quale delle due devo applicare? la prima o la seconda?
OldBlackEagle
18-07-2008, 20:56
bene :sofico: quale delle due devo applicare? la prima o la seconda?Se non sbaglio le due immagini di configurazione sono IDENTICHE! :confused:
Ciao, vorrei chiedervi una informazione visto che dal supporto tiscali non si sa nulla. Ho attivato due anni fà adsl 2 Mb con Tiscali e da allora è rimasta invariata, mi chiedo se dovrebbe avvenire in automatico l'upgrade a 4 oppure 8 mb o devo richiederlo io. Alla fin fine io pago ogni due mesi lo stesso importo che paga chi ha la 8 mb...mi sembra normale che l'upgrade avvenga automaticamente no?Per prima cosa occorre verificare con assoluta certezza se Ti trovi su Rete Proprietaria TISCALI o in affitto su Rete TELECOM.
Questo lo si può verificare velocemente tramite un paio di Test:
Dai questi comandi DOS (uno alla volta):
tracert hwupgrade.it
ping maya.ngi.it -n 10
Dopo incolla i risultati e vediamo come sei instradato.
Poi occorre vedere la qualità della Tua attuale Linea Adsl, perchè se non hai caratteristiche idonee, potrebbe essere inattuabile un eventuale Upgrade.
Per concludere gli Upgrade di abbonamento ADSL, si richiedono telefonicamante al numero Verde (da Telefono Fisso) 130 oppure OnLine tramite la pagina Web del supporto clienti TISCALI...
Saluti...
Se non sbaglio le due immagini di configurazione sono IDENTICHE! :confused:
Per prima cosa occorre verificare con assoluta certezza se Ti trovi su Rete Proprietaria TISCALI o in affitto su Rete TELECOM.
Questo lo si può verificare velocemente tramite un paio di Test:
Dai questi comandi DOS (uno alla volta):
tracert hwupgrade.it
ping maya.ngi.it -n 10
Dopo incolla i risultati e vediamo come sei instradato.
Poi occorre vedere la qualità della Tua attuale Linea Adsl, perchè se non hai caratteristiche idonee, potrebbe essere inattuabile un eventuale Upgrade.
Per concludere gli Upgrade di abbonamento ADSL, si richiedono telefonicamante al numero Verde (da Telefono Fisso) 130 oppure OnLine tramite la pagina Web del supporto clienti TISCALI...
Saluti...
Rilevazione instradamento verso hwupgrade.it [151.1.244.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 6 ms 6 ms 6 ms 192.168.2.1
2 44 ms 44 ms 50 ms 213.205.24.58
3 49 ms 50 ms 39 ms 213.205.27.81
4 50 ms 50 ms 50 ms 213.205.23.169
5 60 ms 66 ms 72 ms 213.205.56.93
6 71 ms 71 ms 72 ms ge-2-1-0-300.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.241
]
7 74 ms 81 ms 73 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
8 74 ms 74 ms 68 ms wind-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.78]
9 75 ms 74 ms 73 ms 151.6.2.81
10 79 ms 85 ms 80 ms 151.6.6.70
11 74 ms 73 ms 74 ms 151.6.92.206
12 68 ms 74 ms 74 ms fw-hupgrade.it.net [151.1.192.110]
13 69 ms 74 ms 74 ms 151.1.244.2
Rilevazione completata.
comè?
espanico
18-07-2008, 23:43
Se non sbaglio le due immagini di configurazione sono IDENTICHE! :confused:
Saluti...
Giusto sono identiche :stordita: :doh:
:sofico:
Grazie ciao
Ciao a tutti!
Ho attivato l'offerta Maxxi Alice 100 della Tim per effettuare il collegamento UMTS con il mio cellulare. Finora è andato tutto bene, ma oggi ho configurato una reta ad Hoc wireless tra due portatili e, invece di continuare a scalare minuti dall'offerta, mi ha scalato il credito dalla scheda.:doh:
Qualcuno a dirmi se è normale?
Grazie!
Phate
OldBlackEagle
19-07-2008, 17:35
Ecco i risultati...Manca roba Bryan501, sul Tracert mancano tutta una serie di indirizzi IP, che vanno dal Tuo Modem/Router fino all'indirizzo IP di hwupgrade.it...
Forse stai sbagliando qualcosa... :muro:
Ho attivato l'offerta Maxxi Alice 100 della Tim per effettuare il collegamento UMTS con il mio cellulare...Chiama il 119 e chiedi alla TIM, comunque quì siamo nel Thread delle ADSL 8 MEGA FLAT TISCALI... Non sei nel posto giusto... :(
Saluti...
webmagic
20-07-2008, 09:45
Io non faccio altro che incollare in DOS il comando che mi hai dato e premere invio, quello è il risultato. Ho notato anchio che i risultati sono diversi rispetto a quelli postati da altri utenti ma non so il motivo :confused:
I testi li stai facendo con una macchina virtuale per caso? Se sì, prova con una macchina reale. Anche io quando la utilizzavo, nel tracert avevo sempre e comunque un singolo hop di passaggio.
Dovresti invece essere in grado di vedere tutto il percorso dal router di casa, ai vari router di zona, fino alla destinazione del tracert.
Io non faccio altro che incollare in DOS il comando che mi hai dato e premere invio, quello è il risultato. Ho notato anchio che i risultati sono diversi rispetto a quelli postati da altri utenti ma non so il motivo :confused:
Ti dovrebbe venire una cosa di questo genere...io sono abbonato ad alice e si vede dai vari hop.
http://img184.imageshack.us/img184/1563/tracertdifficoltosouc6.png
warrior180
21-07-2008, 20:00
ho da poco tiscali 8 mega. utorrent con 44 seed e 42 peer mi scarica massimo 20. ho ottimizzato con tpcoptimizer ma i risultati sono scarsi. la porta è aperta bene e facendo il test è verde. cosa sbaglio?
OldBlackEagle
21-07-2008, 21:56
ho da poco tiscali 8 mega. utorrent con 44 seed e 42 peer mi scarica massimo 20. ho ottimizzato con tpcoptimizer ma i risultati sono scarsi. la porta è aperta bene e facendo il test è verde. cosa sbaglio?Si ma quanti 44 seed e 42 peer effettivamente Ti danno Torrent e con quanta banda? Se gli utenti non aprono i rubinetti dei rispettivi Client, può succedere di scaricare basso, soprattutto se scarichi da Client italiani. Altra cosa da verificare da parte Tua, come hai configurato le Tue velocità? Limita un pò la Tua banda Upload altrimenti potresti rallentare la velocità di scaricamento... Segui qualche guida specifica per configurare al meglio il Tuo software Client Torrent...
Saluti...
mr mister
23-07-2008, 00:45
salve!
sono abbonato ad un adsl tiscali 4mb/512kb SA da circa 2 anni, continuo a pagare il canone telecom, e tranne qualke occasionale problema ne sono soddisfatto, ho letto della possibilita' di upgrade ad 8 mega ed avrei qualke domanda:
io oggi pago 19,95 € l'upgrade è gratuito?
attualmente uso un modem fastrate usb, residuo del precedente abbonamento ad alice, è adeguato alla 8 mega?
infine ecco i dati della mia linea
margine di rumore 22 down 20 up
attenuazione 24,50 down 16 up
espanico
24-07-2008, 20:08
Una domanda, ma voi da problemi l'adsl, tipo ad aprire sito come ebay, che mette tempo a caricare, e poi li carica male?
Una domanda, ma voi da problemi l'adsl, tipo ad aprire sito come ebay, che mette tempo a caricare, e poi li carica male?
sei di roma? ho il tuo stesso problema..
mr mister
25-07-2008, 13:02
salve!
sono abbonato ad un adsl tiscali 4mb/512kb SA da circa 2 anni, continuo a pagare il canone telecom, e tranne qualke occasionale problema ne sono soddisfatto, ho letto della possibilita' di upgrade ad 8 mega ed avrei qualke domanda:
attualmente uso un modem fastrate usb, residuo del precedente abbonamento ad alice, è adeguato alla 8 mega?
c'è nessuno che mi dà 1 mano?:(
OldBlackEagle
25-07-2008, 13:34
salve!
c'è nessuno che mi dà 1 mano?:(Sarebbe meglio cambiare il Tuo attuale modem FASTRATE con un Modem/Router di ultima generazione ADSL2+, perchè sfrutteresti al meglio Tutta la Banda ADSL.
Per quanto riguarda la Tua attuale Linea hai dei DISCRETI VALORI, con la 8 MEGA non avrai nessun tipo di problema...
Saluti...
espanico
25-07-2008, 14:29
sei di roma? ho il tuo stesso problema..
No napoli... su un altro topic hanno detto di cambiare DNS, ma come si fa? quali metto?
mr mister
25-07-2008, 17:06
grazie per la risposta,
e per quanto riguarda l'eventuale costo di upgrade?
è gratis o a pagamento?
grazie per la risposta,
e per quanto riguarda l'eventuale costo di upgrade?
è gratis o a pagamento?
se stacchi telecom e passi tutto a tiscali è gratis
mr mister
25-07-2008, 19:16
nel caso non volessi staccare telecom ?
Stefano_1986_
26-07-2008, 01:20
salve,
anche io ho tiscali 8 mega/384 kbps
e oggi ho notato che mi da la possibilità di connettermi sia in
PPPoA che in PPPoE! :mbe:
qualcuno sa dirmi se una modalità è migliore dell'altra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.