View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 8 mega/512 kbps flat
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
OldBlackEagle
07-01-2008, 13:48
7.4.1.7 international: ZZQIAA7.417.zip
Ho usato il programma speedtouch upgrade wizard http://www.speedtouch.co.uk/downloads/5x6/5_40B_UK/Upgrade_Wizard_54.zip e anche se cerca solo i bin, mentre il fw è bli. basta dirgli di cercare tutti i files e installare.Perfetto! Era uno dei due file che avevo trovato anch'io!
Grazie per le Tue informazioni ivanao! ;)
Saluti...
ciao ragazzi, visto che utilizzando tcp optimizer vado peggio volevo sapere come si fa a tornare alle vecchie impostazioni visto che tcp optimizer è andato ad effettuare delle modifiche senza installarsi
OldBlackEagle
07-01-2008, 19:06
ciao ragazzi, visto che utilizzando tcp optimizer vado peggio volevo sapere come si fa a tornare alle vecchie impostazioni visto che tcp optimizer è andato ad effettuare delle modifiche senza installarsi:eek: TCP OPTIMIZER va configurato bene...
Manda una schermata di come hai configurato il Tuo...
TCP OPTIMIZER genera due file di Backup... Fai un Restore prendendo il file più vecchio e torni come prima...
Saluti...
con quale file devo fare il restore?
sg_backup_2008-01-07-1855.spg
oppure
FirstBackup.spg ?
andiamo bene bene...io sto aspettando da fine novembre l'upgrade da 2 a 8 mb...che roba...
OldBlackEagle
07-01-2008, 20:38
con quale file devo fare il restore?
sg_backup_2008-01-07-1855.spg
oppure
FirstBackup.spg ?Guarda la data e l'orario di creazione dei due file e prendi il più vecchio...
Saluti...
P.S.: Perchè non mandi una schermata di come avevi configurato TCP OPTIMIZER?!? :confused:
Guarda la data e l'orario di creazione dei due file e prendi il più vecchio...
Saluti...
P.S.: Perchè non mandi una schermata di come avevi configurato TCP OPTIMIZER?!? :confused:
non ho mandato la schermata perchè non riesco ad incollare la jpeg nella finestra in cui scrivo!praticamente non mi da la possibilità di incollare
OldBlackEagle
07-01-2008, 21:58
non ho mandato la schermata perchè non riesco ad incollare la jpeg nella finestra in cui scrivo!praticamente non mi da la possibilità di incollare:doh: Non si mandano così le immagini, in un Forum!
Mandale tramite un sito che pubblica immagini:
http://www.pctunerup.com/
oppure
http://imageshack.us/
Saluti...
marius9900
07-01-2008, 22:07
ciao a tutti...finalmente dopo un mese mi hanno attivato la nuova linea e la 8 mega voce.....questi sono i valori della linea:
Connessione DSL
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 6:50:54
Modulazione: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 344 / 9.310
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 54,76 / 848,04
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 8,0 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 6,0 / 21,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 11,5 / 18,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 6.463
Errori CRC (upload/download): 1 / 6
Errori HEC (upload/download): 0 / 5
Come vi sembrano?
[Modem/router thomson, collegato tramite wireless ( segnale pieno), win vista]
marius9900
07-01-2008, 22:13
ah giusto..un'altra cosa....perchè quando provo a fare il controllo di connettività : DSL , ATM, PPP, IP e connettività a gateway passano il test...e solo connettività a server DNS 1 e 2 no??
attackment
07-01-2008, 22:23
normale tranquillo
marius hai l'upload castraticchio...:fagiano:
il max è 480 kbps
marius9900
08-01-2008, 14:04
marius hai l'upload castraticchio...:fagiano:
il max è 480 kbps
si ci avevo fatto caso anche io:( ...in download invece nessun problema...ho provato a scaricare ieri sera e sono arrivato a 980KB/s ...il massimo in teoria dovrebbe essere 1024KB/s ...ma va bene uguale:D ...e pensare che solo fino a poco tempo fa era già tanto se scaricavo a 40KB/s con mille limitazioni ..orario, gb...ecc....( in umts:muro: )
poi un'altra domanda ....il fax (apparecchio) funziona regolarmente come su una normale linea?....perchè da quanto ho capito dal sito tiscali non tutti i modelli di fax funzionano....e non saprei quale prendere:muro:
grazie
si ci avevo fatto caso anche io:( ...in download invece nessun problema...ho provato a scaricare ieri sera e sono arrivato a 980KB/s ...il massimo in teoria dovrebbe essere 1024KB/s ...ma va bene uguale:D ...e pensare che solo fino a poco tempo fa era già tanto se scaricavo a 40KB/s con mille limitazioni ..orario, gb...ecc....( in umts:muro: )
poi un'altra domanda ....il fax (apparecchio) funziona regolarmente come su una normale linea?....perchè da quanto ho capito dal sito tiscali non tutti i modelli di fax funzionano....e non saprei quale prendere:muro:
grazie
chissaà perchè quell'up... i dati della linea non paiono sballati :rolleyes:
io ho sentito dire che un fax funzionante è quello dell'hp, incluso nella stampante multifunzione
Ma è possibile che ci mettono cosi tanto a fare l'up? è dal 28 di cembre che aspetto.
:eek: TCP OPTIMIZER va configurato bene...
Manda una schermata di come hai configurato il Tuo...
TCP OPTIMIZER genera due file di Backup... Fai un Restore prendendo il file più vecchio e torni come prima...
Saluti...
ho configurato in questo modo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080108201928_tcp.JPG
OldBlackEagle
08-01-2008, 20:52
ho configurato in questo modo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080108201928_tcp.JPGMetti il segno di spunta anche su "Modify All Network Adapters"... Poi piazza il Pallino su "Custom settings"...
Ed infine "Apply changes", premi OK e fai riavviare il Tuo PC...
Saluti...
Ma è possibile che ci mettono cosi tanto a fare l'up? è dal 28 di cembre che aspetto.
si si ,
pure la mia amica sta ancora aspettando...
SOLO???olo:D
io dal 28 novembre e ogni volta che chiamo dopo venti minuti di attesa mi dicono che in 2/3 giorni sistemano...:mc: :sofico:
scarano76
08-01-2008, 23:15
La 8 Mega flat per agganciare le Portanti piene (9312/480 Kbps), necessita di un Modem/Router che supporti la modulazione ADSL2+...
ma il pirellone della tiscali è ADSL2+ ?
OldBlackEagle
08-01-2008, 23:16
ma il pirellone della tiscali è ADSL2+ ?
Si... ;)
Saluti...
scarano76
08-01-2008, 23:25
quindi in pratica facendo l'upgrade da 4 a 8 mega riuscirei ad avere l'upload non a 384 ma a 480 kb? dammi conferma così domani mattina avvio la pratica
attackment
08-01-2008, 23:37
la 8 mega ha 384
scarano76
08-01-2008, 23:41
la 8 mega ha 384
scusa e perchè scrivono:
La 8 Mega flat per agganciare le Portanti piene (9312/480 Kbps), necessita di un Modem/Router che supporti la modulazione ADSL2+...
scusa e perchè scrivono:
la 8 mega ha 480 ;)
i 384 sarebbero quelli "reali" per questo anche la portante è di 9312 ma dicono 8 mega (quella reale)
portanti 9312/480 kbps ;)
attackment
09-01-2008, 00:15
ho sbagliato io scusate :)
albarossa2001
09-01-2008, 00:25
si si ,
pure la mia amica sta ancora aspettando...
richiesta fatta il 22 dicembre ancora nessun up, eppure qualcuno aveva affermato di aver avuto l'up in 2 giorni....boh
scarano76
09-01-2008, 00:53
la 8 mega ha 480 ;)
i 384 sarebbero quelli "reali" per questo anche la portante è di 9312 ma dicono 8 mega (quella reale)
portanti 9312/480 kbps ;)
cioè in definitiva i 480 sarebbero come adesso che ho 512 kb?quindi si con l'upgrade si abbassa di soli 32kb?
richiesta fatta il 22 dicembre ancora nessun up, eppure qualcuno aveva affermato di aver avuto l'up in 2 giorni....boh
io ho avuto l'up in 24h.
si vede che quando avvenivano questi upgrade (qualche giorno dopo che girava la voce della gratuità) si sono gettati tutti a chiederlo e ora sono sovraccarichi, poi ci sono state le ferie di mezzo...
comunque è strano :rolleyes:
cioè in definitiva i 480 sarebbero come adesso che ho 512 kb?quindi si con l'upgrade si abbassa di soli 32kb?
si, c'è una differenza di 32 kbps, una differenza di 4 kB/s
scarano76
09-01-2008, 08:59
grazie di tutto, provvedo a richiedere l'upgrade!!
Metti il segno di spunta anche su "Modify All Network Adapters"... Poi piazza il Pallino su "Custom settings"...
Ed infine "Apply changes", premi OK e fai riavviare il Tuo PC...
Saluti...
ho fatto come dici tu!ma quando riavvio il PC...."Modify All Network Adapters" ritorna ad essere deselezionato!Utilizzo una scheda di rete wifi usb!
OldBlackEagle
09-01-2008, 18:54
ho fatto come dici tu!ma quando riavvio il PC...."Modify All Network Adapters" ritorna ad essere deselezionato!Utilizzo una scheda di rete wifi usb!Ok, allora va bene. Se Ti colleghi (per prova via Ethernet), noterai la notevole differenza... (Edit: ho letto meglio)
Saluti...
io ho avuto l'up in 24h.
si vede che quando avvenivano questi upgrade (qualche giorno dopo che girava la voce della gratuità) si sono gettati tutti a chiederlo e ora sono sovraccarichi, poi ci sono state le ferie di mezzo...
comunque è strano :rolleyes:
a me l'hanno offerto a loro dopo aver dato disdettaa....
Ok, allora va bene. Se Ti colleghi (per prova via Ethernet), noterai la notevole differenza... (Edit: ho letto meglio)
Saluti...
comunque ora la navigazione va bene!non posso lamentarmi!ho spinto utorrent fino a 750kb/s.....
è tornata ok... paura... era andata 7399 e 6821 in down
ragazzi stasera ho un pò di problemi di "pagina non trovata",ho guardato gli avvisi sullo stato della rete ma non vedo problemi,io sono a Milano,a voi è tutto ok?
marius9900
10-01-2008, 20:36
ragazzi stasera ho un pò di problemi di "pagina non trovata",ho guardato gli avvisi sullo stato della rete ma non vedo problemi,io sono a Milano,a voi è tutto ok?
livorno......tutto ok
OldBlackEagle
10-01-2008, 20:37
ragazzi stasera ho un pò di problemi di "pagina non trovata",ho guardato gli avvisi sullo stato della rete ma non vedo problemi,io sono a Milano,a voi è tutto ok?Cambia Server DNS solo sulle proprietà di rete del Tuo PC:
DNS Primario: 208.67.222.222
DNS Secondario: 208.67.220.220
Saluti...
marius9900
10-01-2008, 20:42
ciao OldBlackEagle....ho visto che sei molto attivo in questa sezione......conosci per caso qualche modello di fax che potrebbe funzionare sulla linea 8 mega voce?
grazie
ps: e sempre forza inter!!!:yeah:
OldBlackEagle
10-01-2008, 21:47
......conosci per caso qualche modello di fax che potrebbe funzionare sulla linea 8 mega voce?
Con il pirellone qualche problema a volte capita, ma in genere alla fine partono e arrivano tutti i fax:
Invece di un Fax puro perchè non prendi una Stampante Multifunzione?
Ti consiglio 2 modelli Multifunzione della Epson:
Stylus DX9400F
oppure
Stylus DX7000F
Indirizzo web:
http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/Product_Listing_All-in-One_IT.inter.jsp?product_type=all_in_one_products
Saluti...
P.S.: Consiglio Nerazzurro... ;)
Cambia Server DNS solo sulle proprietà di rete del Tuo PC:
DNS Primario: 208.67.222.222
DNS Secondario: 208.67.220.220
Saluti...
old stavo usando questi
212.48.4.15
213.234.128.211
che tu stesso usi/usavi,non vanno più bene ora,questi ultimi che mi consigli sono nuovi?
per cortesia aiutatemi a scegliere.Abito a napoli nel quartiere vomero(precisamente alla salita arenella) e non so se cominciare l'esperienza adsl con alice 7 mega flat o con tiscali 8 mega flat.Noto che di tiscali sono contenti tutti i residenti in sardegna, ma qui a napoli sara' differente.Qualcuno mi dice la sua esperienza in merito alle 2 adsl qui a napoli?
grazie
ciao stavo guardando nella schermata di test connettività dello speedtouch (insomma sto thomson 585 che danno in comodato gratuito) e mi viene questo:
http://img293.imageshack.us/img293/1205/immagineeu5.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=immagineeu5.jpg)
a me tutto funziona correttamente, c'è qualcosa che non va??
non ho settato nulla, DNS erano già impostati
ripeto non ho nessun problema nell'utilizzo, mi chiedevo solo se fosse ok..
grazie
marius9900
10-01-2008, 22:27
Con il pirellone qualche problema a volte capita, ma in genere alla fine partono e arrivano tutti i fax:
Invece di un Fax puro perchè non prendi una Stampante Multifunzione?
Ti consiglio 2 modelli Multifunzione della Epson:
Stylus DX9400F
oppure
Stylus DX7000F
Indirizzo web:
http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/Product_Listing_All-in-One_IT.inter.jsp?product_type=all_in_one_products
Saluti...
P.S.: Consiglio Nerazzurro... ;)
ho già preso una multifunzione della hp 2 settimane fa.....ma come posso fare?.....dovrei tenere sempre accesa la stampante...e installare qualche programma??....perchè per lavoro dovrei ricevere e inviare fax 24h/24
cmq mi hanno attivato la linea lunedì e ho il router della thomson...
OldBlackEagle
10-01-2008, 22:33
c'è qualcosa che non va??
Tutto ok, non preoccuparti. I Server DNS di Tiscali non rispondono ai Ping, ma funzionano lo stesso...
Saluti...
OldBlackEagle
10-01-2008, 22:43
ho già preso una multifunzione della hp 2 settimane fa.....ma come posso fare?.....dovrei tenere sempre accesa la stampante...e installare qualche programma??....perchè per lavoro dovrei ricevere e inviare fax 24h/24
cmq mi hanno attivato la linea lunedì e ho il router della thomson...
Se la Tua Multifunzione, non funziona a PC spento, sei costretto a prendere un Fax puro. Eventualmente vai in un grosso centro commerciale, e spiega loro che devi fare qualche prova per via della Linea Pots Tiscali, così te lo fai cambiare fino a trovare un modello soddisfacente... In genere non creano problemi...
Saluti...
marius9900
10-01-2008, 23:14
Se la Tua Multifunzione, non funziona a PC spento, sei costretto a prendere un Fax puro. Eventualmente vai in un grosso centro commerciale, e spiega loro che devi fare qualche prova per via della Linea Pots Tiscali, così te lo fai cambiare fino a trovare un modello soddisfacente... In genere non creano problemi...
Saluti...
ok grazie:)
OldBlackEagle
11-01-2008, 15:31
c'è qualcosa che non va??
Tutto ok, non preoccuparti. I Server DNS di Tiscali non rispondono ai Ping, ma funzionano lo stesso...
Saluti...
bo idem da me...:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20504642&postcount=298
Ogni tanto si possono leggere anche i post di risposta... ;)
Saluti...
ma se mi offrono il modem wi fi quindi sono coperto da rete tiscali posso anche usare un router d834 netgear e non il loro.?
puoi usare senza problemi il router/modem che vuoi, anche io all'inizio ho fatto così per lo scazzo di non dover nattare tutte le porte che mi servivano :D
poi ho messo il loro perchè il mio non era wireless e mi serviva
puoi usare senza problemi il router/modem che vuoi, anche io all'inizio ho fatto così per lo scazzo di non dover nattare tutte le porte che mi servivano :D
poi ho messo il loro perchè il mio non era wireless e mi serviva
tnx
perchè nattare tutte le porte??
ma il telefono rimane su presa normale giusto???
no "tutte" era un modo di dire scusa :)
ho piu di un pc in rete e così mi tocca dirigere diversi servizi all'uno piuttosto che all'altro e aprire ad es le porte per i giochi online sul firewall
così siccome la linea nuova ha coinciso con casa nuova, ho tenuto per un po il router vecchio che non avevo voglila di settare questo nuovo tutto qui :p
il telefono rimane su presa normale.. interporrai un apposito filtro tripolare, che dovrai mettere in tutte le prese telefoniche collegate che hai in casa (anche se non ci usi internet in quelle prese, per capirci)
ciao
Curiosità, ma con un modem ADSL-1 (che supporto fino a 8 M) funziona questa 8 mega?
Poi non ho ben capito il fatto dell'upload, sul sito dichiarano 384 kbps ma in realtà sono 480 kbps? :mbe:
Mi aggiungo anch'io alla domanda di Sirio: ho un Linksys WAG200G Home Gateway ADSL Wireless-G
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1149562544355&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=4435511276B02
Secondo voi può funzionare con l'offerta telefono più adsl Voce 8 mega di Tiscali (per ora lo sto usando con Tele2, ma voglio disdire e passare a tiscali) o mi tocca cambiare modem? (scusatemi se la domanda suona stupida ma non ne capisco nulla di queste cose...)
Grazie mille.
OldBlackEagle
12-01-2008, 23:04
Curiosità, ma con un modem ADSL-1 (che supporto fino a 8 M) funziona questa 8 mega?
Poi non ho ben capito il fatto dell'upload, sul sito dichiarano 384 kbps ma in realtà sono 480 kbps? :mbe:
Mi aggiungo anch'io alla domanda di Sirio: ho un Linksys WAG200G Home Gateway ADSL Wireless-G
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1149562544355&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=4435511276B02
Secondo voi può funzionare con l'offerta telefono più adsl Voce 8 mega di Tiscali (per ora lo sto usando con Tele2, ma voglio disdire e passare a tiscali) o mi tocca cambiare modem? (scusatemi se la domanda suona stupida ma non ne capisco nulla di queste cose...)
Grazie mille.La 8 Mega Tiscali, funziona con Tutte le Modulazioni ADSL: G.DMT - ADSL2 - ADSL2+...
Le Portanti ADSL di Tiscali sono sempre più alte rispetto le velocità effettive...
Potete usare tranquillamente i Vostri modem/router, anche sottoscrivendo l'opzione Voce, perchè il segnale Fonico arriva direttamente sulla Presa Telefonica, infatti occorre mettere un Filtro Adsl, per non sentire fruscio nel telefono...
Saluti...
La 8 Mega Tiscali, funziona con Tutte le Modulazioni ADSL: G.DMT - ADSL2 - ADSL2+...
Le Portanti ADSL di Tiscali sono sempre più alte rispetto le velocità effettive...
Potete usare tranquillamente i Vostri modem/router, anche sottoscrivendo l'opzione Voce, perchè il segnale Fonico arriva direttamente sulla Presa Telefonica, infatti occorre mettere un Filtro Adsl, per non sentire fruscio nel telefono...
Saluti...
ok perfetto, grazie mille.
Allora mi sa che faccio il passaggio, attualmente ho una 2 mega con 512kbps UP ed in fastpath, ma se il passaggio è a 480kbps me ne sbatto :Prrr:
con un modem ADSL1 agganciavo 7616/480 :fagiano:
era un modem da 19 euro non so se possa influire, cmq per rendere l'idea!
per me così già sarebbe ottimo, grazie ;)
ethernet o usb?
tempi di attivazione di tutto incluso???
tempi di attivazione di tutto incluso???
moolto variabili mi sa..
io ho calcolato un 5-6 settimane perchè generalmente i tempi son quelli, così ho fatto richiesta tipo il 22 novembre (ho traslocato nelle vacanze di natale)
i primi di dicembre già mi chiamava il tecnico per l'installazione e ho dovuto rimandare perchè senza casa :p
quindi nel mio caso meno di due settimane (e non avevo nemmeno linea telecom!) ma mi sembra anche loro sul sito indichino circa 4 settimane e un paio in piu se non è presente una linea
ciao
Ho visto che Infostrada da la 8 mega con 512 di up :rolleyes:
speriamo che si adegui tiscali :O
io nn capisco perchè mettano 384 in up... cioè anke ki usa una 8 mega il p2p lo usa..e l upoload serve...
io nn capisco perchè mettano 384 in up... cioè anke ki usa una 8 mega il p2p lo usa..e l upoload serve...
:D non penso che a loro freghi del p2p........
marius9900
14-01-2008, 11:04
:D non penso che a loro freghi del p2p........
infatti:D ...è già tanto se ci danno 384Kbps in up.....ricordatevi che altri operatori offrono anche 512Kbps in up...poi però bloccano il p2p...quindi:ciapet:
ribadiamo però che qui 384 kbps rispetto a quei 512 kbps sono "reali"... e poi mica tanto perchè tutti abbiamo circa 400 anche 410.
Mentre i 512 che reclamizzano sono di portante.
ribadiamo però che qui 384 kbps rispetto a quei 512 kbps sono "reali"... e poi mica tanto perchè tutti abbiamo circa 400 anche 410.
Mentre i 512 che reclamizzano sono di portante.
infatti io con tiscali adesso ho 512kbps, ma facendo il test va a circa 430kbps.
Quindi se mi andasse a 384 PIENI per me andrebbe bene, certo 410 ancora meglio :D
con il tutto incluso viene staccato telecom per forza?
REPERGOGIAN
14-01-2008, 22:05
per chi di voi ha il thomson
mi dice che settaggi per emule ha usato per avere id alto sia per i server sia per la kad?
a me viene id alto ai server ma non alla kad :confused:
tutto risolto.la porta deve essere 4672, una diversa non va da quello che ho visto
OldBlackEagle
15-01-2008, 19:01
per chi di voi ha il thomson
mi dice che settaggi per emule ha usato per avere id alto sia per i server sia per la kad?
a me viene id alto ai server ma non alla kad :confused:
tutto risolto.la porta deve essere 4672, una diversa non va da quello che ho vistoCiao Reper! No da me uso porte diverse: TCP = 1960; UDP = 1970; Server WEB eMule = 1980... E funziona tutto bene... Controlla che non ci sia qualche altra regola del Tuo AntiVirus o Firewall Software...
Saluti...
REPERGOGIAN
15-01-2008, 19:20
Ciao Reper! No da me uso porte diverse: TCP = 1960; UDP = 1970; Server WEB eMule = 1980... E funziona tutto bene... Controlla che non ci sia qualche altra regola del Tuo AntiVirus o Firewall Software...
Saluti...
ma tu hai il thomson speedtouch 585v6?
se si conoscendoti hai messo tutto in dmz e sai che non mi va.
cmq non ero l'unico a cui rimaneva la kad con id basso
ciao
OldBlackEagle
15-01-2008, 19:25
ma tu hai il thomson speedtouch 585v6?
Reper io tra casa, ufficio ed amici vari, conosco quasi tutti i modelli di router che da "Sa Illetta", mandano a tutti i clienti... :D
Saluti...
Ma fatemi capire,i clienti di tiscali sono gli unici per la quale l'upgrade non è automatico?:mbe:
solletico
17-01-2008, 11:15
Ho il modem D-Link DSL 200 e sulla carta dovrebbe raggiungere gli 8 mega, ma in realtà il massimo che tocca è di 7.5, dunque vi chiedo a cosa è dovuto? E quali accorgimenti potrei compiere manualmente affinchè io possa sfruttare appieno la mia ADSL 8 mega Tiscali? Ho provato con il famoso TCP Optimizer, ma la velocità è sempre oscillante, cioè una volta mi connetto a 7.1, un'altra 6,9, un'altra ancora 7,5 e così via.
Ho calcolato che la centrale telefonica a me + vicina dista 1,5 Km.
Grazie per le vostre risposte :D
OldBlackEagle
17-01-2008, 12:43
Ho il modem D-Link DSL 200 e sulla carta dovrebbe raggiungere gli 8 mega...Per agganciare la Velocità massima delle portanti ADSL2+ Download: 9312 kbit/sec; Upload: 480 kbit/sec, devi cambiare Modem/Router... ;)
Saluti...
Salve, volevo sapere come và tiscali??Bisogna avere il modem che ti danno per forza??
Ho alice 20 mega e forse volevo togliere mamma telecom....
Grazie
Ma fatemi capire,i clienti di tiscali sono gli unici per la quale l'upgrade non è automatico?:mbe:
mi servirebbe una risposta
mi servirebbe una risposta
a quanto pare devi pagare..
OldBlackEagle
17-01-2008, 19:21
mi servirebbe una rispostaSe non risponde nessuno, vuol dire che la telefonata al 130 per l'upgrade è meglio farla... ;)
Può darsi che in futuro, verrà fatto anche l'upgrade automatico (come è già accaduto in passato), ma se chiami o invii una richiesta tramite il supporto online, non è una cattiva idea, (giusto per anticipare i tempi)...
A proposito attualmente l'upgrade chiamando il 130 è in OMAGGIO... :doh:
Saluti...
Ho chiamato e mi hanno detto che siccome io pago già la somma di quell'abbonamento l'upgrade posso farlo quando voglio e sarà sempre gratuito.
caurusapulus
18-01-2008, 14:43
Mi iscrivo anche io via :sofico: anche se ho la 10mbit :Prrr:
Trovate le statistiche della mia connex in firma :D
I ping stanno sui 30ms @maya.
OldBlackEagle
18-01-2008, 14:54
Mi iscrivo anche io via :sofico: anche se ho la 10mbit :Prrr:
Trovate le statistiche della mia connex in firma :D
I ping stanno sui 30ms @maya.Benvenuto caurusapulus, quindi hai una vecchia Tandem 10 Mega... Quì siamo nel Thread della 8 Mega Tiscali leggermente più bassa della Tua, in realtà le due Bande ADSL2+ sono molto simili...
Saluti...
caurusapulus
18-01-2008, 14:55
Benvenuto caurusapulus, quindi hai una vecchia Tandem 10 Mega... Quì siamo nel Thread della 8 Mega Tiscali leggermente più bassa della Tua, in realtà le due Bande ADSL2+ sono molto simili...
Saluti...
Grazei x il benvenuto :)
Sono praticamente le stesse solo che la mia ha portante a 10.
Mi iscrivo qui xkè non c'è un official 3d per la 10mbit :stordita:
OldBlackEagle
18-01-2008, 15:02
Grazei x il benvenuto :)
Sono praticamente le stesse solo che la mia ha portante a 10.
Mi iscrivo qui xkè non c'è un official 3d per la 10mbit :stordita:
Si è vero, c'è quello della TISCALI GAMING, ma non è la stessa cosa. :D
In realtà io ho una 20 Mega Flat, ma non ho problemi a dare una mano a Tutti, nel limite delle mie possibilità (ovviamente).
Saluti...
caurusapulus
18-01-2008, 15:21
Si è vero, c'è quello della TISCALI GAMING, ma non è la stessa cosa. :D
In realtà io ho una 20 Mega Flat, ma non ho problemi a dare una mano a Tutti, nel limite delle mie possibilità (ovviamente).
Saluti...
Se posso permettermi, ti suggerirei di inserire nel primo post questo numero verde 800709970, che è l'assistenza tecnica voce in caso di guasti.
Il primo di gennaio sono rimasto senza telefono e per trovare sto numero ho dovuto chiamare il 130 a pagamento :rolleyes:
Meno male che me l'hanno risolto in mezz'ora altrimenti chiedevo il rimborso per l'euro e mezzo che ho speso per il 130 :sofico:
Musashi999
19-01-2008, 16:39
scusate, (non credo sia OT) ma voi riuscite ad entrare nell'area fatture?
A me continua a non funzionare (nome utente o pw errate)....
...non riesco a capire se questo problema del 130 online riguarda tutti o solo chi ha upgradato e deve attendere che aggiornino.....
:help:
caurusapulus
20-01-2008, 11:30
scusate, (non credo sia OT) ma voi riuscite ad entrare nell'area fatture?
A me continua a non funzionare (nome utente o pw errate)....
...non riesco a capire se questo problema del 130 online riguarda tutti o solo chi ha upgradato e deve attendere che aggiornino.....
:help:
a me dava così fino a poco tempo fa (ho attivo l'abbonamento da fine ottobre) poi però l'hanno abilitato. devi solo aspettare ;)
se ti serve assistenza sulle fatture chiama chiaramente 130
Certo che lo speedtest di tiscali funziona alla grande :asd:
per una 2M/512Kbps
Velocità download: 1495 Kbps
Velocità upload: 33254 Kbps
:sofico:
che poi con altri speedtest faccio in realtà intorno a 1750/430
caurusapulus
20-01-2008, 16:32
Certo che lo speedtest di tiscali funziona alla grande :asd:
per una 2M/512Kbps
Velocità download: 1495 Kbps
Velocità upload: 33254 Kbps
che poi con altri speedtest faccio in realtà intorno a 1750/430
cmq l'unico speedtest veramente affidabile è quello di prendere una ISO di una distro linux e scaricarla, per vedere quanto viaggia ;)
OldBlackEagle
20-01-2008, 16:43
cmq l'unico speedtest veramente affidabile è quello di prendere una ISO di una distro linux e scaricarla, per vedere quanto viaggia ;)Concordo al 100%... :sborone:
Saluti...
La 8 Mega Tiscali, funziona con Tutte le Modulazioni ADSL: G.DMT - ADSL2 - ADSL2+...
Saluti...
Siamo proprio sicuri che la 8 mega va anche su un modem adsl1? a me hanno proposto il passaggio gratuito dalla 4 mega ma per ora avevo rifiutato per non cambiare modem.
OldBlackEagle
21-01-2008, 12:24
Siamo proprio sicuri che la 8 mega va anche su un modem adsl1? a me hanno proposto il passaggio gratuito dalla 4 mega ma per ora avevo rifiutato per non cambiare modem.La 8 Mega TISCALI FLAT, funziona con TUTTE le Modulazioni ADSL: G.DMT-ADSL2-ADSL2+. Quindi funziona anche con i vecchi Modem/Router.
Se volete la certezza assoluta, chiamate il supporto tecnico Tiscali e chiedete conferma: 892.130 (0,52 Euro al minuto)... :muro:
Saluti...
caurusapulus
21-01-2008, 12:33
IMHO farsi fare l'upgrade a 8mb e poi usarlo in adsl1 è proprio uno spreco. Un modem adsl2+ costa 25€ eh :stordita:
Un saluto a tutti!
Mi sono appena iscritta, piacere di conoscervi.
Leggevo con interesse questa discussione perché ho recentemente chiesto il passaggio a Tiscali da Telecom, con l'offerta Voce+ADSL 8 Mega. Attualmente non è ancora possibile il passaggio agli 8 Mega sulla mia linea, perciò mi è stata attivata la 7 Mega. Anche io ho ricevuto il router Thomson ST585, collegato via Ethernet.
Attualmente il mio problema è la velocità di navigazione: non raggiunge mai i 500 kbps in download nel pomeriggio. A tarda serata oscilla tra i 400/500 kbps e i 2000 kbps in download :mbe: La velocità in upload oscilla sempre tra i 200 e i 400 kbps...
Mi chiedo se ci sia ancora lo zampino di Telecom, dato che ho avuto una brutta esperienza con Alice 7 Mega... Telecom tagliò inspiegabilmente la banda a 320 kbps. Non seppero risolvere il problema... mi dissero che si trattava di un problema di degrado della mia linea e per questa ragione non potevano fornirmi più banda, ma venne il tecnico e smentì questa tesi. Mi dissero che dovevo "configurare il mio PC online"... :mbe: O che "sicuramente" era un problema di congestione della rete... insomma, per oltre un mese ho viaggiato con una banda di 320 kbps nonostante avessi un abbonamento Alice 7 Mega attivo. L'ADSL Tiscali mi è stata attivata Venerdì 11 Gennaio, nemmeno due settimane fa. E' normale tutto ciò i primi tempi o c'è qualcosa che non va? Grazie infinite :)
IMHO farsi fare l'upgrade a 8mb e poi usarlo in adsl1 è proprio uno spreco. Un modem adsl2+ costa 25€ eh :stordita:
io non penso;un modem adsl usb ha dei vantaggi rispetto ai modem-router ethernet da non sottovalutare
- autoalimentato
- autoconfigurante
- non ostacola il traffico p2p
io non penso;un modem adsl usb ha dei vantaggi rispetto ai modem-router ethernet da non sottovalutare
- autoalimentato
- autoconfigurante
- non ostacola il traffico p2p
Scusa, ma non penso sia così.
Io uso un vecchio dlink302T, me lo diedero con alice 640. Poi nel tempo l'ho modificato secondo le mie necessita. Il suddetto modem è sia usb che ethernet. Collegandolo in modalità usb non è autolimentato, non è autoconfigurante e richiede i driver, ostacola in caso di download di molte quantità di dati a velocità elevata
direttamente il pc, lo inchioda, questo chiaramente per le caratteristiche dell'usb. Collegandolo in ethernet, non richiede nessun driver e soprattutto non si blocca mai. In definitiva se è possibile meglio collegare il modem/router in ethernet.
fabricop
21-01-2008, 20:32
Salve a tutti, mi hanno attivato da poco la 8 Mega.
Ecco il risultato da speedtest.net
http://www.speedtest.net/result/224891267.png (http://www.speedtest.net)
e i dati dal router:
Tempo di operatività: 0 giorni, 6:25:46
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 476 / 9.310
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 618,69 / 2,16
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 9,5 / 26,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,5 / 16,0
Errori FEC (upload/download): 0 / 68.999
Errori CRC (upload/download): 1 / 168
Errori HEC (upload/download): 0 / 164
Sono normali tutti questi errori?
Scusa, ma non penso sia così.
Io uso un vecchio dlink302T, me lo diedero con alice 640. Poi nel tempo l'ho modificato secondo le mie necessita. Il suddetto modem è sia usb che ethernet.
appunto è ethernet,con modalità anche usb.
Io parlo di modem USB e basta,tipo questo:
http://www.roper-europe.com/pagine/prodotto.asp?codice=ROADSLC-U&lang=ita
OldBlackEagle
21-01-2008, 21:43
appunto è ethernet,con modalità anche usb.
Io parlo di modem USB e basta,tipo questo:
http://www.roper-europe.com/pagine/prodotto.asp?codice=ROADSLC-U&lang=itaScusa matteo ma devo intervenire e precisare tecnicamente qualcosa che forse Ti sfugge... :doh:
Un Modem USB ha delle limitazioni dovute alla totale assenza di Tabelle di Routing: in parole povere non puoi collegare più di un PC alla volta sulla Tua LAN, a meno di non condividere la connessione remota, lasciando acceso sempre il PC dove fisicamente è connesso il Modem. Ed in secondo luogo, non ha nessuna sicurezza sul traffico in entrata proveniente dalla WAN (Internet).
Altro problema non indifferente è la mancanza di robustezza nel tenere sempre UP il collegamento logico con il Gateway Predefinito. Insomma i punti a favore di un Modem USB sono troppo pochi rispetto un Modem/Router Ethernet...
Il mio Modem/Router per esempio (USR9113), con ben 30 Mega Byte di Memoria RAM, non ha mai problemi, anche sotto STRESS Pesante, utilizzando 24H/24H P2P,FTP,Torrent,ecc.ecc.:
http://www.usr.com/support/9113/9113.jpg (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515901)
Documentati meglio...
Saluti...
OldBlackEagle
21-01-2008, 21:47
Salve a tutti, mi hanno attivato da poco la 8 Mega.
...
e i dati dal router:
Tempo di operatività: 0 giorni, 6:25:46
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 618,69 / 2,16
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 9,5 / 26,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,5 / 16,0
...
Errori FEC (upload/download): 0 / 68.999
Errori CRC (upload/download): 1 / 168
Errori HEC (upload/download): 0 / 164
Sono normali tutti questi errori?La Tua Linea ADSL è molto buona, ma hai anche l'opzione Voce con Tiscali? Quegli errori, tanto normali non sono, ma potrebbe essere un problema momentaneo... I Filtri ADSL li hai messi su tutti i telefoni?
Saluti...
Scusa matteo ma devo intervenire e precisare tecnicamente qualcosa che forse Ti sfugge...
cut
Documentati meglio...
Saluti...
Dipende cosa uno cerca:io ho 1 solo pc per l'accesso ad internet e non mi piace smanettare troppo con le astruse configurazioni ethernet.Il fatto che il modem non filtri non mi pesa perchè tanto un firewall è d'obbligo;per gli uptime ti garantisco che ho fatto tirate anche di 24h senza disconnessioni.Chiaramente se devo usare una console uso un router,ma sul pc la comodità di un modem usb per le mie esigenze è impareggiabile.
Basta vedere quanta gente si lamenta che a causa del router non può usare p2p, IM e via dicendo;si salva solo USrobotics ma a che prezzi
OldBlackEagle
21-01-2008, 21:53
Un saluto a tutti!
Mi sono appena iscritta, piacere di conoscervi.
Leggevo con interesse questa discussione perché ho recentemente chiesto il passaggio a Tiscali da Telecom, con l'offerta Voce+ADSL 8 Mega. Attualmente non è ancora possibile il passaggio agli 8 Mega sulla mia linea, perciò mi è stata attivata la 7 Mega. Anche io ho ricevuto il router Thomson ST585, collegato via Ethernet.
Attualmente il mio problema è la velocità di navigazione: non raggiunge mai i 500 kbps in download nel pomeriggio. A tarda serata oscilla tra i 400/500 kbps e i 2000 kbps in download :mbe: La velocità in upload oscilla sempre tra i 200 e i 400 kbps...
Mi chiedo se ci sia ancora lo zampino di Telecom, dato che ho avuto una brutta esperienza con Alice 7 Mega... Telecom tagliò inspiegabilmente la banda a 320 kbps. Non seppero risolvere il problema... mi dissero che si trattava di un problema di degrado della mia linea e per questa ragione non potevano fornirmi più banda, ma venne il tecnico e smentì questa tesi. Mi dissero che dovevo "configurare il mio PC online"... :mbe: O che "sicuramente" era un problema di congestione della rete... insomma, per oltre un mese ho viaggiato con una banda di 320 kbps nonostante avessi un abbonamento Alice 7 Mega attivo. L'ADSL Tiscali mi è stata attivata Venerdì 11 Gennaio, nemmeno due settimane fa. E' normale tutto ciò i primi tempi o c'è qualcosa che non va? Grazie infinite :)Benvenuta April_R... Hai provveduto ad ottimizzare il Tuo Protocollo TCP/IP come consigliato in Prima Pagina? Se sei ancora sotto TELECOM, purtroppo qualche collo di bottiglia devi sopportarlo, mi auguro Tu venga migrata su Rete Tiscali quanto prima, perchè è tutta un'altra sinfonia!!! :cool:
P.S.: A proposito sono di Cagliari ;)
Saluti...
OldBlackEagle
21-01-2008, 22:02
per gli uptime ti garantisco che ho fatto tirate anche di 24h senza disconnessioni...
...si salva solo USrobotics ma a che prezziMatteo tecnicamente parlando, non si possono fare paragoni...
Tu parli di 24h senza disconnessioni...
Io parlo di settimane:
Downstream / Upstream (Kbps) 20792/1081
Internet Connected
Connected Time 162hr 39min 19sec
Saluti...
Matteo tecnicamente parlando, non si possono fare paragoni...
Io parlo di settimane:
Internet Connected
Saluti...
Io a casa faccio circa 6-8h di internet di media,poi spengo il pc perchè mi serve il giusto.Quando usavo p2p facevo 12-14.
PS con un modem USB per avere un nuovo IP metto 5 secondi, e senza sconnettere nulla.
fabricop
21-01-2008, 22:08
La Tua Linea ADSL è molto buona, ma hai anche l'opzione Voce con Tiscali? Quegli errori, tanto normali non sono, ma potrebbe essere un problema momentaneo... I Filtri ADSL li hai messi su tutti i telefoni?
Saluti...
Si, ho anche la voce e i filtri li ho messi. Aspetto un paio di giorni e casomai chiamo all'assistenza voce.
Ciao.
Benvenuta April_R... Hai provveduto ad ottimizzare il Tuo Protocollo TCP/IP come consigliato in Prima Pagina? Se sei ancora sotto TELECOM, purtroppo qualche collo di bottiglia devi sopportarlo, mi auguro Tu venga migrata su Rete Tiscali quanto prima, perchè è tutta un'altra sinfonia!!! :cool:
P.S.: A proposito sono di Cagliari ;)
Saluti...
Ciao, grazie tante per il benvenuto e per i suggerimenti :)
Ho ottimizzato il protocollo come in prima pagina, ma immagino che i problemi rimarranno finché non passerò definitivamente su rete Tiscali.
Ho notato che sei di Cagliari :D
Grazie ancora per l'aiuto, magari chiamo il 130 e chiedo se è possibile sollecitare affinché Telecom si dia una mossa per la disdetta totale.
frollito
21-01-2008, 23:32
Salve a tutti.
Migro in questo thread, perchè da stamattina sono un nuovo abbonato Tiscali Voce + Adsl 8 mega.
Ho abbandonato Fastweb e i suoi 51 euro al mese per 6 mbit (e a pensarci bene ho abbandonato anche il NAT, l'hag non configurabile, il P2P castrato... :D ).
Volevo postare i valori della linea che il modem router Thomson Speedtouch 585 v6 indica (già flashato all'ultimo firmware disponibile 7.4.1.7):
http://www.speedimages.org/img/27685/Modem.jpg
Da quello che ho appreso nella prima pagina del thread, i valori di SNR e Line Attenuation mi sembrano eccellenti.
Che dite? Posso già chiedere l'upgrade ai 20 mbit? :D
Ciao a tutti,
è da dicembre 2007 che non riesco ad accedere al nuovo selfcare tiscali.
Mi continua a date password errata nonostante inserisco gli stessi dati per accedere alla mail da http://mail.tiscali.it
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi??
Come usaname dice di usare o la mail tiscali o l'identificativo cliente che
dovrebbe essere numerico ma io ho solo uno del tipo II7TZ3K.... che è
alfanumerico.
ladmin
OldBlackEagle
22-01-2008, 12:43
Salve a tutti.
Migro in questo thread, perchè da stamattina sono un nuovo abbonato Tiscali Voce + Adsl 8 mega.
Ho abbandonato Fastweb e i suoi 51 euro al mese per 6 mbit (e a pensarci bene ho abbandonato anche il NAT, l'hag non configurabile, il P2P castrato... :D ).
Volevo postare i valori della linea che il modem router Thomson Speedtouch 585 v6 indica (già flashato all'ultimo firmware disponibile 7.4.1.7):
http://www.speedimages.org/img/27606/Modem.jpg
Da quello che ho appreso nella prima pagina del thread, i valori di SNR e Line Attenuation mi sembrano eccellenti.
Che dite? Posso già chiedere l'upgrade ai 20 mbit? :DBenvenuto frollito! Accidenti che BELLA Linea ADSL2+ ! Se vuoi puoi transitare tranquillamente alla 20 Mega...
Hai Valori di Linea Adsl migliori dei miei sotto:
Connected Time 177hr 22min 48sec
Us Rate (Kbps) 1081
Ds Rate (Kbps) 20792
US Margin 8
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 17
US Line Attenuation 8
P.S.: Cortesemente potresti rimpicciolire l'immagine mettendo 800X600?
Saluti...
frollito
22-01-2008, 13:48
Benvenuto frollito! Accidenti che BELLA Linea ADSL2+ ! Se vuoi puoi transitare tranquillamente alla 20 Mega...
Hai Valori di Linea Adsl migliori dei miei sotto:
Connected Time 177hr 22min 48sec
Us Rate (Kbps) 1081
Ds Rate (Kbps) 20792
US Margin 8
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 17
US Line Attenuation 8
P.S.: Cortesemente potresti rimpicciolire l'immagine mettendo 800X600?
Saluti...
Grazie per la conferma :)
Ho chiamato il 130 e l'operatore mi ha detto che il passaggio alla 20 mbit comporta solo l'aumento del canone mensile da 28,95 a 38,95.
Se non ho capito male, prima testano la linea per vedere se supporta la 20 mbit e poi procedono con l'attivazione.
Devo però notare che facendo vari test su Speednet, la banda in upload è sempre circa la metà di quella teorica.
Sarà configurato male qualcosa a livello di scheda di rete?
Eppure ho seguito alla lettera le indicazioni nel primo post...
P.S.
Immagine rimpicciolita, scusa.
OldBlackEagle
22-01-2008, 15:28
Devo però notare che facendo vari test su Speednet, la banda in upload è sempre circa la metà di quella teorica.
...Quei Test non sono sempre attendibili, la migliore tecnica per sapere la reale velocità di scaricamento (download), è scaricare un paio di File ISO contemporaneamente, per saturare bene tutta la Banda ADSL.
Prova a scaricare 2 o 3 files da quì: http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Poi somma le velocità e postale, così vediamo a quanto stai andando...
Per sapere la banda effettiva in UpLoad, puoi mettere sotto eMule e non limitare la connessione in Upload (solo per TEST), così vedi quanto effettivamente dai in uscita, oppure fare da server FTP e vedi a che velocità dai i Tuoi files...
Comunque tranquillo sei OK!!!
Saluti...
caurusapulus
22-01-2008, 15:29
Matteo tecnicamente parlando, non si possono fare paragoni...
Io parlo di settimane:
Internet Connected
Saluti...
Idem io, ho il Netgear DG834GT che va na favola :cool: Arriva senza problemi anche a 1 settimana di uptime, ma poi alla fine lo riavvio sempre x cambiare IP.
Ho 2 portatili praticamente sempre connessi solo in wi-fi + il fisso che uso come muletto (quello nella firma) in LAN cablata.
Poi vuoi mettere che viene un amico a casa e lo fai connettere anche a lui per farti una partitella a Call of Duty in LAN senza prendere fili etc etc? :sofico:
A parte gli scherzi, ora come ora non so come farei senza il Wi-Fi, è troppo comodo.
ps: per il discorso del firewall, io lo vedo più come una utilità che come ostacolo (filtra tutto il traffico indesiderato senza avere fw software), tanto alla fine se devi aprire le porte di eMule, uTorrent, etc etc c'è sempre l'Upnp :sofico:
OldBlackEagle
22-01-2008, 15:39
A parte gli scherzi, ora come ora non so come farei senza il Wi-Fi, è troppo comodo.
ps: per il discorso del firewall, io lo vedo più come una utilità che come ostacolo (filtra tutto il traffico indesiderato senza avere fw software) :yeah: Concordo al 100%
Vuoi mettere la comodità di leggere la Posta, mentre si invia un Fax in Bagno :sborone:
:asd:
Saluti...
caurusapulus
22-01-2008, 15:41
:yeah: Concordo al 100%
Vuoi mettere la comodità di leggere la Posta, mentre si invia un Fax in Bagno :sborone:
:asd:
Saluti...
...specialmente da quando ho l'iPhone in mano, perdo più tempo a giochicchiarci su che a fare quello che devo fare in bagno :asd:
Saluti :D
ciao ragazzi,
complimenti per il forum e la disponibilità a dare consigli utili ecc. ecc.
visto che avrei intenzione di attivare la 8 mega tiscali solo dati (perchè non ho telefono fisso) volevo chiedere, almeno pre ora, un paio di cose (premetto che non sono un esperto di modem/configurazioni/adsl):
al 130 di tiscali mi hanno detto che per prima cosa viene un tecnico a portare un cavo dalla presa telefonica della casa al computer, poi più avanti se tutto è okkei ti attivano la linea. è vero che è così ????
per il modem, secondo voi conviene quello che danno a 3 euro al mese oppure è meglio comprarselo (ma io non sono un esperto), magari se mi suggerite qualche marca/modello.
per ora mi fermo con le domande.
grazie per le risposte e alla prossima.
PAOLO
Salve ragazzi, sono un possessore di una linea a 640 :doh: tiscali ovviamente, sarei tentato a passare ad una 8 mega flat (si dice cosi senza l'opzione telefono/voce?) ma ho competenza zero in materia e vorrei chiedervi un po di delucidazioni.Premesso che non faccio uso estremo di download ma più che altro uso l'online per il gaming (ammazza che parolone che sparo:D )
1) come faccio a sapere se sono in wholesale o ull? Ho fatto molte volte la prova della verifica copertura ma mi appare questa schermata (sono già possessore tiscali)
http://img250.imageshack.us/img250/9844/26170165hj6.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=26170165hj6.jpg)
2) l'eventuale linea a cui sono collegato regge (qua arranco e vi posto dei dati che ho letto nei precedenti post, penso siano utili......)
http://img250.imageshack.us/img250/7791/immaginerg4.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=immaginerg4.jpg)
3) posseggo un modem USB aethra starmodem um1020 è capace di reggermi un eventuale passaggio alla 8mega?
4) l'offerta 8mega indica pure questa voce modem Wi-Fi ADSL 2+ a soli € 3 al mese, penso sia in noleggio, cosa che non mi garba per nulla, in un futuro spero prossimo acquisterò un router, è possibile eventualmente optare per un "no grazie faccio da me" :D
5) l'eventuale upgrade si può fare esclusivamente online? avrò perdita di linea nel caso fosse accettata l'offerta?
6) :D un consiglio per un eventuale router :D facili da settare, magari economici :D
Scusate l'estrema ignoranza in materia, confido nella vostra pazienza.
Ciao, e grazie in anticipo per le risposte.
OldBlackEagle
22-01-2008, 18:19
al 130 di tiscali mi hanno detto che per prima cosa viene un tecnico a portare un cavo dalla presa telefonica della casa al computer, poi più avanti se tutto è okkei ti attivano la linea. è vero che è così ????Se Te lo dice Tiscali, c'è da crederci... Si comunque è vero...
per il modem, secondo voi conviene quello che danno a 3 euro al mese oppure è meglio comprarselo (ma io non sono un esperto), magari se mi suggerite qualche marca/modello.
Ti consiglio un bel Modem/Router di Tua proprietà... Dipende dal Tuo budget...
Posso consigliarti i miei due modelli di Router Wireless:
(Prezzi validi acquistandoli Online)
USR9108 (100€+s.p.)
USR9113 (128€+s.p.)
Ovviamente esistono anche validissime alternative...
Saluti...
OldBlackEagle
22-01-2008, 18:36
Salve ragazzi, sono un possessore di una linea a 640 :doh: tiscali ovviamente, sarei tentato a passare ad una 8 mega flat (si dice cosi senza l'opzione telefono/voce?) ma ho competenza zero in materia e vorrei chiedervi un po di delucidazioni.Premesso che non faccio uso estremo di download ma più che altro uso l'online per il gaming (ammazza che parolone che sparo:D )Sei in Affitto su Rete Telecom (Wholesale), si evince dalla Tua portante Adsl G.DMT in Upstream da 320 Kbps... Quella di Tiscali è da 512 Kbps... La Tua Linea adsl evidenzia un'attenuazione di 34,1 dBi, che corrispondono a circa 2 Km di distanza dalla Tua Centrale Telefonica di appartenenza. Fino a quando non sarai raggiunto dalla Rete Tiscali, non consiglio upgrade...
Saluti...
Sei in Affitto su Rete Telecom (Wholesale), si evince dalla Tua portante Adsl G.DMT in Upstream da 320 Kbps... Quella di Tiscali è da 512 Kbps... La Tua Linea adsl evidenzia un'attenuazione di 34,1 dBi, che corrispondono a circa 2 Km di distanza dalla Tua Centrale Telefonica di appartenenza. Fino a quando non sarai raggiunto dalla Rete Tiscali, non consiglio upgrade...
Saluti...
grazie dell'informazione, ultima domanda, ma questo handicap del wholesale recherebbe danno alla stabilità della connessione o solo alla limitazione di banda, che anzichè 8m andrebbe molto meno?
OldBlackEagle
22-01-2008, 19:09
grazie dell'informazione, ultima domanda, ma questo handicap del wholesale recherebbe danno alla stabilità della connessione o solo alla limitazione di banda, che anzichè 8m andrebbe molto meno?
Nelle migliori condizioni di Linea ADSL, aggancia portanti di circa 1 mega in meno, quindi da 9312/480 kbit/sec, andresti a 8128/480 kbit/sec. Siccome Tu non sei nelle migliori condizioni, aggancerai leggermente meno.
Comunque la differenza non dovrebbe essere molta, rispetto quei valori di velocità massime... Se sulla Tua Linea l'Upgrade è fattibile richiedilo tranquillamente chiamando il 130... ;)
Saluti...
caurusapulus
22-01-2008, 19:18
Nelle migliori condizioni di Linea ADSL, aggancia portanti di circa 1 mega in meno, quindi da 9312/480 kbit/sec, andresti a 8128/480 kbit/sec. Siccome Tu non sei nelle migliori condizioni, aggancerai leggermente meno.
Comunque la differenza non dovrebbe essere molta, rispetto quei valori di velocità massime... Se sulla Tua Linea l'Upgrade è fattibile richiedilo tranquillamente chiamando il 130... ;)
Saluti...
Magari però ha anche un impianto che fa un pò schifo, il modem non messo sulla presa principale. Sono più fattori da considerare ;)
edit: MILLESIMO post :sofico: oramai so vecchio su sto forum :O
Grazie ancora, se va meno a me non importa più di tanto, peggio di come sto :D , mi accontenterei anche di 5 mega:D l'importante sia stabile.
Ma davvero viene il tecnico tiscali a casa per avere la 8 mega? :mbe:
marius9900
22-01-2008, 19:43
ma si può flashare anche se non è di mia proprietà?:stordita: ...perchè cel'ho in comodato gratuito
andreamit
22-01-2008, 20:07
scusate un'informazione:
attualmente ho telefono+adsl 4 M Tele2 (:doh: )
Se volessi disdire il contratto adsl con tele2 e passare con Tiscali potrei farlo o bisogna avere necessariamente telefono e adsl con la stessa compagnia?
Un'altra cosa, il numero assistenza clienti di Tiscali è 130 giusto? ma da casa non riesco a chiamarlo, mi dà il segnale di occupato, mentre da cell funziona, ma a pagamento :mbe:
Sapete come mai?
Grazie mille delle risposte.
frollito
23-01-2008, 02:51
male non gli fa :D
Esatto! :D
Anche se è in comodato d'uso, non significa che non si possa aggiornare alle versioni firmware più recenti, in modo da implementare migliorie o aggiungere caratteristiche.
Il modem router Thomson (scelto da Tiscali come partner e come fornitore degli apparati di connessione) è cmq acquistabile liberamente e non monta nessun firmware personalizzato dall'azienda italiana.
idem, se ne parla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644390
grazie!
Ancora nulla riguardo la richiesta di upgrade alla 8 mega fatta i 28 dicembre. Ho fatto 2 segnalazioni e mandato 2 mail.
Tappino82
23-01-2008, 14:44
scusate un'informazione:
attualmente ho telefono+adsl 4 M Tele2 (:doh: )
Se volessi disdire il contratto adsl con tele2 e passare con Tiscali potrei farlo o bisogna avere necessariamente telefono e adsl con la stessa compagnia?
Un'altra cosa, il numero assistenza clienti di Tiscali è 130 giusto? ma da casa non riesco a chiamarlo, mi dà il segnale di occupato, mentre da cell funziona, ma a pagamento :mbe:
Sapete come mai?
Grazie mille delle risposte.
Con tiscali puoi attivare l'adsl tranquillamente anche su linea dati (se vuoi tenere tele2 per la fonia) ma a quel punto ti converrebbe sottoscrivere il pacchetto sia dati che voce con tiscali (es. Voce 8mega costa 28.95 circa cosi come la sola adsl su linea dati)...
Il 130 forse non lo chiami da rete fissa perche' con tele2 magari non e' contattabile e/o probabilmente non presente nelle loro liste delle numerazioni speciali o numeri verdi contattabili...
Ciao
OldBlackEagle
23-01-2008, 16:46
Ma davvero viene il tecnico tiscali a casa per avere la 8 mega? :mbe:Un Tecnico (mandato da TISCALI) viene a casa, soltanto se deve attivare una Linea ADSL DATI...
Saluti...
Un Tecnico (mandato da TISCALI) viene a casa, soltanto se deve attivare una Linea ADSL DATI...
Saluti...
ah,ok :D
ciao a tutti, ho da poco attivato tiscali 8mb+voce. questa la pagina del router:
Tempo di operatività: 0 giorni, 7:48:36
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 19,08 / 284,99
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 24,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 12,0 / 30,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 24,0 / 17,0
Errori FEC (upload/download): 0 / 27.607
Errori CRC (upload/download): 1 / 48
Errori HEC (upload/download): 0 / 46
come sono i valori ?
inoltre vorrei sapere come aggiornare il Thomson Speedtouch 585 (ST585) dalla versione 6 alla 7. grazie :-)
l'ho trovato da carrefour a 60 euro compreso adattatore usb.
secondo voi lo posso usare x l'adsl 8mega di tiscali ????
non vorrei aver sbagliato ma può essere che non è compatibile con VISTA (io ho xp) ???
grazie a tutti
paolo
caurusapulus
24-01-2008, 11:44
l'ho trovato da carrefour a 60 euro compreso adattatore usb.
secondo voi lo posso usare x l'adsl 8mega di tiscali ????
non vorrei aver sbagliato ma può essere che non è compatibile con VISTA (io ho xp) ???
grazie a tutti
paolo
Va bene :D
Ricordo che la compatibilità con vista di un router non si pone, in quanto non c'è bisogno di installazione di driver, pertanto qualsiasi router va bene con questo sistema operativo.
Il contrario invece si verifica nei modem usb, in quanto necessitano appunto di driver per poter funzionare correttamente.
Bye ;)
Ciao a tutti,
spero di non essere OT, ho provato a postare la stessa domanda nel forum su internet e provider in generale, ma mi sa che il luogo più sensato è questo, anche se le discussioni precedenti sono così tecniche che non ci ho capito quasi niente.
Comunque: grazie anche ai consigli di alcuni del forum sono passato a Tiscali, Voce 8 mega. Giusto questa mattina mi hanno fatto il passaggio: servizio ineccepibile, non c’è che dire, il tempo di stare qualche minuto senza telefono (quasi non me ne accorgevo) e subito mi è tornata la linea e l’adsl.
Intanto, mi sono sorpreso: il mio pc era connesso, ha perso la rete e poi, dopo poco, l’ha ripresa senza problemi. Avrei pensato di dover configurare qualcosa, ma tutto funzionava benissimo.
Sono andato a fare uno speed test e ho verificato quello che pensavo: risultavo ancora connesso con tele2 (anche se ero molto più veloce del solito e non c’erano più i blocchi a emule…)
A questo punto ho aperto il setup del mio router (Linksys Wireless-G ADSL WAG200G ) e, come indicato da tiscali, ho sostituito le mie vecchie username e password di tele2 con quelle di Tiscali…
E qui la sorpresa: non va!
Cioè: se rimango connesso come tele2, funziona. Se provo a connettermi come Tiscali, non va.
Ho controllato che i parametri del router siano quelli indicati sul sito Tiscali, e lo sono.
Ho provato le mie username e password di Tiscali entrando nella mia mail di Tiscali (dovrebbero essere le stesse): ci entra, la mail funziona.
E allora, cosa potrebbe essere?
Mi sembra un po’ paradossale, la situazione, anche perché (scusate l’ignoranza) visto che la linea ADSL è di Tiscali, non so bene se ora sto navigando con Tiscali o ancora con Tele2… e che cosa potrebbe succedere se non riesco a risolvere il problema…
Grazie mille in anticipo, spero di essere stato comprensibile – ma non ne capisco granché ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere…
OldBlackEagle
24-01-2008, 15:00
...
sono passato a Tiscali, Voce 8 mega. Giusto questa mattina mi hanno fatto il passaggio: servizio ineccepibile, non c’è che dire, il tempo di stare qualche minuto senza telefono (quasi non me ne accorgevo) e subito mi è tornata la linea e l’adsl.
Intanto, mi sono sorpreso: il mio pc era connesso, ha perso la rete e poi, dopo poco, l’ha ripresa senza problemi. Avrei pensato di dover configurare qualcosa, ma tutto funzionava benissimo.
Sono andato a fare uno speed test e ho verificato quello che pensavo: risultavo ancora connesso con tele2 (anche se ero molto più veloce del solito e non c’erano più i blocchi a emule…)
A questo punto ho aperto il setup del mio router (Linksys Wireless-G ADSL WAG200G ) e, come indicato da tiscali, ho sostituito le mie vecchie username e password di tele2 con quelle di Tiscali…
E qui la sorpresa: non va!
Cioè: se rimango connesso come tele2, funziona. Se provo a connettermi come Tiscali, non va...
Benvenuto carax! Attualmente sul Tuo doppino Telefonico hai ancora la Portante ADSL di TELE2, e la Banda Fonica (VOCE) di TISCALI. Dovrebbe sistemarsi tutto entro pochissimo tempo. Quando non riuscirai più a navigare sul Web, dovrai soltanto cambiare userid e password nel Tuo Modem/Router, mettendo quelle di Tiscali...
Tienici aggiornati...
Saluti...
Grazie mille, Old Black Eagle!
Vi tengo aggiornati!
REPERGOGIAN
24-01-2008, 16:50
male non gli fa :D
Esatto! :D
Anche se è in comodato d'uso, non significa che non si possa aggiornare alle versioni firmware più recenti, in modo da implementare migliorie o aggiungere caratteristiche.
Il modem router Thomson (scelto da Tiscali come partner e come fornitore degli apparati di connessione) è cmq acquistabile liberamente e non monta nessun firmware personalizzato dall'azienda italiana.
mi rivolgo a voi due perchè avete messo il fw versione 7
ora io ho un problema con lo speedtouch cioè ogni tanto si riavvia da solo
fin'ora non ho ancora provato a farlo andare senza p2p per vedere se appunto il problema è il p2p
quindi vorrei sapere da voi due se avete di questi problemi e se no quante connessioni massime usate per emule e per il torrent
grazie
frollito
24-01-2008, 20:21
[SNIP]
inoltre vorrei sapere come aggiornare il Thomson Speedtouch 585 (ST585) dalla versione 6 alla 7. grazie :-)
Ciao. Intanto dai un'occhiata alla pagina 13 di questo thread.
Poi scarica questo (http://www.speedtouch.co.uk/downloads/5x6/5_40B_UK/Upgrade_Wizard_54.zip) file.
E' lo "Speedtouch Upgrade Wizard" cioè il programma che ti guiderà passo-passo all'aggiornamento del firmware.
Poi scarica l'ultimo firmware disponibile (http://www.speedtouchforum.de/Daten/FW/585iv6/7.4/ZZQIAA7.417.zip) per il nostro 585 v6.
E' la versione 7.4.1.7 internazionale, ma i menù saranno in inglese una volta flashato (non ricordo se originariamente erano in italiano).
Occhio che, come tutti i processi di firmware flashing, il procedimento è delicato è va effettuato OBBLIGATORIAMENTE con connessione cablata ethernet. MAI flashare sfruttando la rete Wi-Fi.
Mi raccomando, non fare casini ;) e facci sapere se incontri delle migliorie sulla connessione.
Mr.Thebest
24-01-2008, 21:16
Scusate per la domanda stupida, la ex 4 mega tiscali che portante aveva?
e la portante 4832kb/s in downstream è per le wholesale?
grazie per le risp.
REPERGOGIAN
24-01-2008, 22:14
riavvii no, per emule ho messo 800 e torrent 500
grazie.
senti come configurazione tieni il firewall su livello standard?
usi p2p anche via wifi?
REPERGOGIAN
24-01-2008, 22:16
grazie per le risp.
quanto ex?
su linea dati o no?
si è passati da 4096 per linee tradizionali
4900 circa per linea dati
4832 per i wholesale
Ciao. Intanto dai un'occhiata alla pagina 13 di questo thread.
[...]
Occhio che, come tutti i processi di firmware flashing, il procedimento è delicato è va effettuato OBBLIGATORIAMENTE con connessione cablata ethernet. MAI flashare sfruttando la rete Wi-Fi.
Mi raccomando, non fare casini ;) e facci sapere se incontri delle migliorie sulla connessione.
Pagina 13 ?!? Forse ti sei confuso :-) Era per valutare i miei valori ?
Certo! Ho avviato la procedura e mi son detto: "un attimo, forse è meglio la ethernet !" e mi son fermato. domani provo e vi informo...
ciao ragazzi, approfitto della vs. disponibilità ed esperienza e vi ringrazio tutti per le risposte già date.
Vi volevo cheidere:
ho chiamato il 130 per sapere alcune informazioni e soprattutto per capire il tecnico che cosa viene a fare. io pensavo che lui collegasse con un cavo di rete la presa del telefono al pc (io ho quello fisso).
Invece mi hanno detto che questa cosa la fanno solo in ultima analisi perchè di solito la connessione tra la presa telef. della casa e il pc avviene senza fili
in wi-fi.
E' vero quello che mi hanno detto?
ma allora nella presa del telef. che cosa mettono??
il collegamento è meglio farlo con il cavo di rete oppure è la stessa cosa??
grazie a tutti.
scusate se magari la domanda la troverete un pò superflua, ma è giusto così per capire.
ciao
paolo
caurusapulus
25-01-2008, 11:52
ciao ragazzi, approfitto della vs. disponibilità ed esperienza e vi ringrazio tutti per le risposte già date.
Vi volevo cheidere:
ho chiamato il 130 per sapere alcune informazioni e soprattutto per capire il tecnico che cosa viene a fare. io pensavo che lui collegasse con un cavo di rete la presa del telefono al pc (io ho quello fisso).
Invece mi hanno detto che questa cosa la fanno solo in ultima analisi perchè di solito la connessione tra la presa telef. della casa e il pc avviene senza fili
in wi-fi.
E' vero quello che mi hanno detto?
ma allora nella presa del telef. che cosa mettono??
il collegamento è meglio farlo con il cavo di rete oppure è la stessa cosa??
grazie a tutti.
scusate se magari la domanda la troverete un pò superflua, ma è giusto così per capire.
ciao
paolo
In generale alla presa del telefono ci attacchi il router/modem, sta a te decidere se usarlo in wifi (cosa che ti suggerisco vivamente perchè puoi mettere il pc dove ti pare, ammesso che tu abbia una scheda di rete wifi) oppure usare un cavo LAN.
Ciao! ;)
ti ringrazio per la celere risposta.
comunque premetto che ho intenzione di comprare un modem wi-fi (su questo non ci piove).
La presa telefonica è nel corridoio e il pc (fisso) è in un'altra stanza, quindi non posso mettere il modem, collegato alla presa telefonica, nel corridoio perchè è davanti l'ingresso che è piccolino.
Io pensavo di farmi fare da loro il collegamento con cavo di rete.
Però quello che non ho capito è se è di loro competenza questa cosa e se devo decidere io. (mi auguro che sono attrezzati per fare questo collegamento con cavo)
altri suggerimenti???
grazie - paolo.
caurusapulus
25-01-2008, 12:19
ti ringrazio per la celere risposta.
comunque premetto che ho intenzione di comprare un modem wi-fi (su questo non ci piove).
La presa telefonica è nel corridoio e il pc (fisso) è in un'altra stanza, quindi non posso mettere il modem, collegato alla presa telefonica, nel corridoio perchè è davanti l'ingresso che è piccolino.
Io pensavo di farmi fare da loro il collegamento con cavo di rete.
Però quello che non ho capito è se è di loro competenza questa cosa e se devo decidere io. (mi auguro che sono attrezzati per fare questo collegamento con cavo)
altri suggerimenti???
grazie - paolo.
I tecnici non sono "abilitati" nel portarti il cavo LAN in camera dove hai il pc fisso (sono tecnici telefonici, non elettricisti :D ). Pertanto la cosa migliore da fare imho è quella di acquistare una scheda di rete wifi (usb o pci) da usare sul pc, oppure se proprio vuoi il cavo LAN dovresti farlo passare nelle canaline di casa tua della corrente o del telefono e vedere se prima o poi sbuca vicino al pc (cosa che io feci ma che poi ho tolto di mezzo perchè con la wifi sono molto più comodo).
ti ringrazio della risposta, adesso credo proprio di aver capito.
ti chiedo un'altra cosa:
quindi nella resa del telefono che cosa rimane (nel senso che vorrei sapere se è una cosa voluminosa) oppure una semplice presa ?????
vuol dire che metterò al pc una scheda wi-fi, anche perchè chi me lo mette il cavo LAN dalla presa telef. al pc. ????
grazie e scusami per l'insistenza.
paolo
OldBlackEagle
25-01-2008, 13:14
In Prima Pagina sul Primo Post c'è una Guida su come si installa il Modem/Router Wi-Fi ADSL2+ Thomson, offerto in comodato (3€/mese opzionali):
http://abbonati.tiscali.it/adsl/info/modem_installazione/guida_thomson585v6.pdf
Dentro c'è uno schema di montaggio che illustra i collegamenti:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/thomson_wireless/img/collegamento_ethernet.gif
Saluti...
quindi il modem e la presa tel. di casa si devono per forza collegare con cavo (almeno è quanto ho capito).
poi viene tutto il resto.
grazie ragazzi davvero molto genitili e disponibili.
adesso vedo un po sul da farsi.
alla prossima.
paolo
caurusapulus
25-01-2008, 13:48
quindi il modem e la presa tel. di casa si devono per forza collegare con cavo (almeno è quanto ho capito).
poi viene tutto il resto.
grazie ragazzi davvero molto genitili e disponibili.
adesso vedo un po sul da farsi.
alla prossima.
paolo
il modem e la presa vanno collegati col filo telefonico :D altrimenti la linea come gli arriva? :p
cmq se hai altri dubbi, chiedi pure ;)
cari ragazzi,
vi informo che ho appena chiamato la tiscali per attivare il servizio.
ora mi servirà un modem (d-link sembra che nn sia il massimo, anche perchè io nn sono competente, invece ho sentito dir bene del netgear, pare che sia di istallazione + semplice) vabbè adesso valuto un po.
vi dico questo perchè poi + avanti vi romperò un po con qualche domanda o suggerimento visto che siete così pazienti.
speriamo bene sia per la linea che per la configurazione del modem.
grazie e ciao.
Ragazzi volevo chiedervi come ha proceduto di solito tiscali per avvisare che stava per portare questo servizio nella vostra zona.
Oggi mi ha telefonato un operatore di tiscali che mi ha detto che stanno pensando di coprire la zona in cui abito e chiedendomi se avevo un abbonamento adsl, con chi l'avevo fatto e che tipo di abbonamento era. Sono rimasto un pò interdetto perchè dopo aver chiesto queste informazioni non ha provato neanche a chiedermi un preimpegno o qualcosa del genere...
Dite che c'è qualche speranza che alle parole seguano i fatti o è un tipo di sondaggio che fanno dappertutto a prescindere dalla loro effettiva volontà di investire?
caurusapulus
26-01-2008, 14:48
cari ragazzi,
vi informo che ho appena chiamato la tiscali per attivare il servizio.
ora mi servirà un modem (d-link sembra che nn sia il massimo, anche perchè io nn sono competente, invece ho sentito dir bene del netgear, pare che sia di istallazione + semplice) vabbè adesso valuto un po.
vi dico questo perchè poi + avanti vi romperò un po con qualche domanda o suggerimento visto che siete così pazienti.
speriamo bene sia per la linea che per la configurazione del modem.
grazie e ciao.
ciao, il servizio penso che massimo in 15 giorni ti verrà attivato (a meno che tu non abbia già una adsl attiva, che comporta tempi leggermente più lunghi).
per la scelta del router, se hai voglia di spendere un pò di più del normale e avere un prodotto serio, ti consiglio il netgear dg834gt che anche io possiedo. chiaramente sta da capire l'utilizzo che farai della connessione, quindi magari potresti trovarne anche 1 altro sempre buono a buon prezzo :D
ciao e facci sapere :p
caurusapulus
26-01-2008, 14:49
Ragazzi volevo chiedervi come ha proceduto di solito tiscali per avvisare che stava per portare questo servizio nella vostra zona.
Oggi mi ha telefonato un operatore di tiscali che mi ha detto che stanno pensando di coprire la zona in cui abito e chiedendomi se avevo un abbonamento adsl, con chi l'avevo fatto e che tipo di abbonamento era. Sono rimasto un pò interdetto perchè dopo aver chiesto queste informazioni non ha provato neanche a chiedermi un preimpegno o qualcosa del genere...
Dite che c'è qualche speranza che alle parole seguano i fatti o è un tipo di sondaggio che fanno dappertutto a prescindere dalla loro effettiva volontà di investire?
uhm io sono sempre stato coperto dalla loro rete quindi non so come procedono.
brenno71
26-01-2008, 15:15
:mad: Salve a tutti,
premetto che sono furioso quindi vi chiedo di essere comprensivi.
Sono un abbonato tiscali adsl dal 2004.
Ho avuto sempre grandi e piccoli problemi tanto che la prima lettera di disdetta l'ho inviata i primi mesi del 2005 quando a noi vecchi clienti chiedevano di pagare 10 euro in più per un servizio di qualità inferiore.
Ora però siamo arrivati all'assurdo.
Da gennaio 2007 comunico a tiscali che la partita iva a cui inviano fattura non esiste più, quindi chiedo ( a loro favore) di cambiare intestatario.
Inoltre chiedo di avere un cambio contratto perchè pago 4 MB ma si e no se riesco ad usufruire di 1 MB
Nulla. Nessuna risposta dopo decine di telefona e fax. Nel mentre ho vari blocchi di servizio per presunti disservizi telecom (anche di 10 giorni, ma che non mi vengono scalati dalle fatture)
A settembre invio disdetta tramite terzo operatore.
Dopo qualche giorno una gentile e umiliata signorina mi contatta da un fantomatico ufficio retention pregandomi di restare con loro e promettendo mari e monti, anche un immediato cambio di intestatario (ma come per mesi mi hanno detto che non si poteva fare???), alcune mensilità gratuite ecc. ecc.
Arriviamo al 21 dicembre dove la mia linea scompare. La portante resta, ma non ho il ppp.
Iniziano le telefonate i fax ecc ecc. Chiamate al SERVIZIO TECNICO A PAGAMENTO (costa una cifra assurda) per sentirmi dire delle STUPIDATE ASSURDE che hanno messo anche per iscritto. Ovviamente alle mie email e fax non ottengo che una striminzita risposta con tanto di errori.
NON una telefonata, NULLA!
Siamo al 26 GENNAIO ed io NON HO ancora la mia ADSL.
In compenso da novembre misteriosamente sono riusciti a fare un cambio intestatario senza cambiare nulla del vecchio contratto (compreso il prezzo).
Ora vi chiedo cosa dovrei fare? Ho inviato l'ennesima disdetta, ma come recuperare i danni subiti? Per il momento sono deciso di ricorrere al CORECOM e poi vedo se vale la pena andare da un giudice.
Questa è una società seria?
PRIMA di comprare tiscali PROVATE il SERVIZIO di ASSISTENZA. E' TERRIFICANTE!!!!!
Ovviamente accetto confronti.
caurusapulus
26-01-2008, 18:05
Ciao, capisco la tua arrabbiatura, chi non si sarebbe arrabbiato :D
In ogni caso ti dico che probabilmente i problemi relativi alla tua "lentezza" della adsl sono sicuramente dovuti al fatto che non sei in ULL ma sei in wholesale sotto telecom, ed è telecom che crea rogne.
Il fatto che poi i disservizi si siano prolungati per anche oltre 10gg sono sempre dovuti al fatto che le linee sono "affittate" da telecom e pertanto è telecom che deve intervenire sulla tua linea, non Tiscali.
Ciò non toglie chiaramente le colpe a Tiscali, ma ti rende chiara l'idea che se il disguido fosse stato causato su una linea ULL sicuramente avresti aspettato molto molto meno.
Per quello che concerne il servizio tecnico a pagamento ti dico che io non l'ho mai usato in quanto non ne ho mai avuto il bisogno: semmai ho dovuto telefonare solo una volta al 130 a pagamento e peraltro il guasto sulla linea telefonica me l'hanno aggiustato in mezzora.
Inoltre esiste anche un numero verde: 800709970 al quale puoi rivolgerti per problemi tecnici relativi alla tua linea. Purtroppo questo numero non è segnalato da nessuna parte nè sul sito internet.
Resta sempre il fatto che è passato troppo tempo a tuo dire da quando hai chiesto il cambio intestatario a quando effettivamente te l'hanno fatto.
Hai tutta la mia solidarietà in merito, ci sono passato anche io quando avevo Libero ADSL (:mad:)
Ciao!
Ps: io anche avendo fatto migliaia di richieste di rimborso a Libero, nn ho mai visto una lira.
Inoltre esiste anche un numero verde: 800709970 al quale puoi rivolgerti per problemi tecnici relativi alla tua linea. Purtroppo questo numero non è segnalato da nessuna parte nè sul sito internet..
il siuddetto numero verde è riservato per i clienti voce, è ben specificato :D
per sola adsl ci vuole il numero a pago... poi se non fanno problemi è 1 altra cosa :p
brenno71
26-01-2008, 19:02
Non si tratta di lentezza ma di assenza di linea e non hanno mai dato la colpa a telecom ma a me chiedendomi di riconfigurare il router che è configurato dal 2006. Cmq ho fatto tutte le prove idiote che scrivono ma non cambia nulla.
Se fosse colpa della telecom si sarebbero ammazzati a chiamarmi e scaricarsi la colpa.
Quando sono rimasto senza fonia e adsl per colpa telecom mi sono visto rimborsare da telecom ben 60 euro per mancato servizio.
Questo manco chiamano. Fanno ridere. E' facile dare sempre al colpa alla odiata telecom. SOno loro che sono incompetenti e con un servizio di bassissimo livello tecnico e commerciale. Sarà per questo che Soru si è buttato in politica?
Questa è l'email che mi inviano come risposta. E' la stessa stronzata che dicono al telefono (l altro giorno 23 minuti al numero a pagamento... massa di incompententi)
Gentile Cliente,
per poter effettuare una corretta diagnosi della problematica lamentata, le chiediamo di spegnere il router per qualche minuto e verificare se, all’accensione, venga stabilita la connessione. Qualora non avvenisse, deve verificare se la configurazione del suo router sia impostata secondo i parametri indicati nella pagina http://assistenza.tiscali.it/parametri/ ed eventualmente creare una nuova configurazione, cancellando la preesistente.
Rimaniamo a sua disposizione per ogni chiarimento, ricordandole che è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 892130, operativo tutti i giorni dalle 8 alle 24. I costi del servizio sono disponibili alla pagina http://assistenza.tiscali.it/supportotelefonico
Per la segnalazione di guasti sulla linea adsl o per supporto commerciale è invece a sua disposizione il numero gratuito 130
Cordiali saluti
Servizio Clienti
Tiscali Italia S.p.A.
Località "Sa Illetta"
S.S. 195 km 2,300
09100 Cagliari.
Hai capito? SPEGNI E RIACCENDI!!!! Manco nelle barzellette! 2 giorni per dire sta idiozia.
RIBADISCO: prima di passare a tiscali provate a segnalare un guasto! E pensate che io sono un cliente business!
OldBlackEagle
27-01-2008, 00:53
E pensate che io sono un cliente business!Per i clienti "Business" ADSL PROFESSIONAL, c'è un numero verde dedicato, comunicato al momento della sottoscrizione:
"Per assistenza tecnica è possibile rivolgersi al numero verde dedicato 800910093, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00".
http://business.tiscali.it/docs/Offerta_ADSL_Professional.pdf
Non specifichi che Tipo di collegamento ADSL hai sottocritto: WHOLESALE - SHARED ACCESS - ULL ?!?!? :confused:
E' inutile tempestare Tutti i Thread delle offerte ADSL TISCALI di questo Forum, delle Tue rimostranze contro il Provider Sardo, perchè non serve a niente. Se Vuoi ottenere qualcosa, devi inc@azz@ti e contattarli direttamente.
In Bocca al Lupo per la risoluzione dei Tuoi problemi. ;)
Saluti...
skintek1
27-01-2008, 01:28
per la 8MB voce,cioè adsl e telefono,io sarei interessato a passare a questa,adesso ho la 4MB normale,ma se passo alla 8MB voce la disdetta a telecom ci pensano loro o lo devo fare io???
sul sito dicono che si puo' anche fare la 8MB voce tenendo sempre lo stesso numero di telefono telecom ma eliminando il canone,ma anche in questo caso bisogna fare la disdetta o ci pensano loro????
OldBlackEagle
27-01-2008, 02:02
per la 8MB voce,cioè adsl e telefono,io sarei interessato a passare a questa,adesso ho la 4MB normale,ma se passo alla 8MB voce la disdetta a telecom ci pensano loro o lo devo fare io???
sul sito dicono che si puo' anche fare la 8MB voce tenendo sempre lo stesso numero di telefono telecom ma eliminando il canone,ma anche in questo caso bisogna fare la disdetta o ci pensano loro????Prima di tutto devi chiamare il 130, per fare verificare da Tiscali, se nella Tua Centrale telefonica è presente una DSLAM che fornisce la Voce con il nuovo sistema POTS. Qualora possibile, potrai richiedere la Portabilità del Tuo attuale numero Telecom su Rete Tiscali tramite un semplicissimo FAX, compilando il seguente modulo: http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/portabilita/pdf/modulo_number_portability.pdf da inviare al Numero Verde 800 910028.
Saluti...
Nessuno mi dà una speranza :D ?
caurusapulus
27-01-2008, 10:18
uhm io sono sempre stato coperto dalla loro rete quindi non so come procedono.
ti avevo risposto :mc:
Fantasma diablo 2
27-01-2008, 11:03
l'elenco delle fatture dove si guarda? dal 130 fai da te non le trovo...
brochure
27-01-2008, 12:11
Nessuno mi dà una speranza :D ?
Io ti posso dire che quando hanno coperto la mia zona non l'hanno pubblicizzato minimamente, io l'ho scoperto verificando la copertura sul loro sito.
Poi, dopo circa un anno, hanno deciso di affiggere dei cartelloni pubblicitari (tra l'altro io li ho visti in una zona del quartiere coperta da mux, quindi inservibili da adsl di qualsiasi provider...). Quindi meglio stare allerta e verificare di persona. ;)
Bye!
skintek1
27-01-2008, 12:38
Prima di tutto devi chiamare il 130, per fare verificare da Tiscali, se nella Tua Centrale telefonica è presente una DSLAM che fornisce la Voce con il nuovo sistema POTS. Qualora possibile, potrai richiedere la Portabilità del Tuo attuale numero Telecom su Rete Tiscali tramite un semplicissimo FAX, compilando il seguente modulo: http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/portabilita/pdf/modulo_number_portability.pdf da inviare al Numero Verde 800 910028.
Saluti...
ok grazie provero'............
Mr.Thebest
27-01-2008, 14:05
grazie per le risp.
quanto ex?
su linea dati o no?
si è passati da 4096 per linee tradizionali
4900 circa per linea dati
4832 per i wholesale
Strano, questo mio amico, che ha attivato la 4 mega qualche mese fa, è stato settato in wholesale allora.
Dico strano perchè io, che sto nel palazzo accanto, ho la 6 mega in shared access da due anni.
Com è possibile tutto ciò?
Si sono sbagliati ad attivargli la linea secondo voi?
brenno71
27-01-2008, 16:46
Per i clienti "Business" ADSL PROFESSIONAL, c'è un numero verde dedicato, comunicato al momento della sottoscrizione:
E' inutile tempestare Tutti i Thread delle offerte ADSL TISCALI di questo Forum, delle Tue rimostranze contro il Provider Sardo, perchè non serve a niente. Se Vuoi ottenere qualcosa, devi inc@azz@ti e contattarli direttamente.
In Bocca al Lupo per la risoluzione dei Tuoi problemi. ;)
Saluti...
Ho provato a descrivere la linea visto che non conosco bene i termini. Cmq usano la linea di telecom.
A Quel numero spesso mi hanno detto che non rientro nella loro competenza (senza spiegare xè).
Loro li ho massacrati di fax, mail e telefonate (decine e decine).
Il fatto che nn serva riportare sui forum i fatti ( non le idee personali) non so se non funziona
Ieri sera (sabato!!!) improvvisamente dopo 35 giorni si è rimesso a funzionare tutto.
Stranamente dopo che ho postato su più forum una serie di fatti che loro non possono negare. INfatti ci vedremo al COrecom
CMq scusatee grazie
ciao ragazzi,
volevo chiedervi:
se la distanza tra la presa telefonica che porta l'adsl al modem
è di 5 o 6 metri si perde un po di velocità nella linea o qualacos'altro???
grazie a tutti.
caurusapulus
28-01-2008, 15:56
ciao ragazzi,
volevo chiedervi:
se la distanza tra la presa telefonica che porta l'adsl al modem
è di 5 o 6 metri si perde un po di velocità nella linea o qualacos'altro???
grazie a tutti.
Assolutamente no.
frollito
28-01-2008, 18:16
[SNIP]
Questi manco chiamano. Fanno ridere. E' facile dare sempre al colpa alla odiata telecom. SOno loro che sono incompetenti e con un servizio di bassissimo livello tecnico e commerciale.
Non so se Brenno ha avuto particolarmente sfiga, ma la sensazione che il livello di assistenza del 130 sia infimo mi assale ogni volta che li chiamo per qualcosa.
La mia piccolissima esperienza con il Servizio Clienti è finora disastrosa: la linea 8 mega è stata attivata esattamente una settimana fa e navigo tranquillamente, ma al 130 NON RISULTA che la mia linea sia attiva. Certo, può essere che non abbiano ancora aggiornato le attivazioni, ma 7 giorni... cacchio!
Voi come vi siete trovati con il 130 e in generale con il Servizio Assistenza Tiscali?
almafu3Rt3
28-01-2008, 19:25
Salve a tutti voi ragazzi... e piu o meno 1po che vi seguo e leggo i vari vostri post x quanto riguarda a Tiscali e le varie configurazioni x ottimizzare il nostro router in comodato quando dopo aver fatto prove di ping ecc.. abbiam bisogno.
Ecco qui... ho Tiscali 8mb con router thomson wifi st585... ho fatto il flash della nuova versione 7.4.... dopo di che nn e' andata a buon fine... e tutta 1 domenica che continuo a nn riuscire a metterlo a posto son tornato alla versione precedente ufficiale 6.2 ecc.. ma senza successo.. cmq sia non sono riuscito bene a capire come si fa... e adesso mi ritrovo che il thomson nn riesco a metterlo com'era prima... tutto qua... ma mi piacerebbe tanto sapere se ( ivano e altri ci son riusciti e come avete fatto ) ?? vi ricordo che come dati di incapsulamento sulla versione anteriore mi dava quella pppoA e su quella 7.4.1... e forse solo pppoE (forse e' x questo che nn sono riuscito a far partire il router con quella versione funzionante internet ethernet e wifi nemmeno ) Riuscite a darmi 1 Mano Ragazzi?? vi ringrazio cmq xche siete gia grandi, appassionati sopratutto che fatte i miracoli? ciaoo :cry:
P.D: a metta flash colla v7.4.1... mi ha richiesto nome e pass... nn essendo piu la admin admin... nn sono riusciuto a portarla a buon fine... dopo scoperto... era cytadsl cytaspeed
REPERGOGIAN
28-01-2008, 19:40
Strano, questo mio amico, che ha attivato la 4 mega qualche mese fa, è stato settato in wholesale allora.
Dico strano perchè io, che sto nel palazzo accanto, ho la 6 mega in shared access da due anni.
Com è possibile tutto ciò?
Si sono sbagliati ad attivargli la linea secondo voi?
prova a fagli fare un tracert e copialo qui.
poi a dir la verità il profilo 4832 se non erro c'è anche per tiscali SA ma mi pareva che non lo usassero.
Non so se Brenno ha avuto particolarmente sfiga, ma la sensazione che il livello di assistenza del 130 sia infimo mi assale ogni volta che li chiamo per qualcosa.
La mia piccolissima esperienza con il Servizio Clienti è finora disastrosa: la linea 8 mega è stata attivata esattamente una settimana fa e navigo tranquillamente, ma al 130 NON RISULTA che la mia linea sia attiva. Certo, può essere che non abbiano ancora aggiornato le attivazioni, ma 7 giorni... cacchio!
Voi come vi siete trovati con il 130 e in generale con il Servizio Assistenza Tiscali?
Io ho chiamato per chiedere informazioni sulla bassa velocità di navigazione. Le prime tre volte ho dovuto aspettare a lungo per parlare con un operatore, mentre l'ultima volta ho ricevuto assistenza immediatamente. Mi hanno detto che per il mio problema dovrei chiamare il numero a pagamento 892.130... cosa che non posso fare perché sulla mia linea (per ora ancora Telecom) il prefisso 892 non è abilitato, nonostante io abbia provveduto ad attivarlo settimane fa, ma questo è un altro discorso :p
Così ho contattato l'assistenza online Sabato sera, verso le 20:00, e questa mattina alle 10:35 mi hanno contattata per avvisarmi di aver richiesto una verifica sul circuito nel quale è configurata la mia linea, anche per quanto riguarda il passaggio definitivo su rete Tiscali. Per ora non mi sono trovata male, spero che la loro richiesta di verifica sveltisca un poco le pratiche.
almafu3Rt3
28-01-2008, 23:22
gia fatto tutto ragazzi.. ci sono riuscito a flashare la 7.4.1...
da dove scaricate su quale sito, x vedere il max in down???? Grazie di tutto...
caurusapulus
29-01-2008, 10:42
gia fatto tutto ragazzi.. ci sono riuscito a flashare la 7.4.1...
da dove scaricate su quale sito, x vedere il max in down???? Grazie di tutto...
scarica una iso di linux da un qualsiasi sito/ftp ;)
almafu3Rt3
29-01-2008, 18:41
scarica una iso di linux da un qualsiasi sito/ftp ;)
grazie tante... ma dove lo trovo sto sito ftp linux una iso :doh:
almafu3Rt3
29-01-2008, 18:54
grazie tante... ma dove lo trovo sto sito ftp linux una iso :doh:
trovato raga... sto scaricando quel ubuntu-7.10-desktop-amd64.iso a 900 e passa kB sec... il netmeter mi fa vedere max a 1,44 MB/s ... DL: 1,02 MB/s .... vuol dire che la linea Adsl 8mb tiscali e' buona raga???? :sofico:
caurusapulus
29-01-2008, 19:00
trovato raga... sto scaricando quel ubuntu-7.10-desktop-amd64.iso a 900 e passa kB sec... il netmeter mi fa vedere max a 1,44 MB/s ... DL: 1,02 MB/s .... vuol dire che la linea Adsl 8mb tiscali e' buona raga???? :sofico:
Sei apposto :yeah: Cmq ti devi fidare solo del meter del client di download che utilizzi o del browser. In generale i meter "esterni" falsano parecchio la stima.
almafu3Rt3
29-01-2008, 20:20
Sei apposto :yeah: Cmq ti devi fidare solo del meter del client di download che utilizzi o del browser. In generale i meter "esterni" falsano parecchio la stima.
Grazie Mille caro... si si ineffetti sul browser era su i 950 kBps tokkato i 970kBps... cmq sempre su i 930kBps cosi... poi ho messo su Fastweb... che ancora aspetto la disdetta ( 4 MB ) e sullo stesso sito sul browser va a 615 kBps :D :cool: adesso sto cercando di incominciapre x prima volta ad adoperare uTorrent vedo 1po in giro come si fa a conneterlo :mbe: o messo 500 fonti globali 160 max ecc... 3... ecc. ec... :banned: :help:
P.D: E' possibile cambiare il lenguaggio del Firmware del router thomson 7.4.1... inglese a italiano??? ho visto che in spagna hanno fatto ma a spagnolo...
caurusapulus
30-01-2008, 08:54
Grazie Mille caro... si si ineffetti sul browser era su i 950 kBps tokkato i 970kBps... cmq sempre su i 930kBps cosi... poi ho messo su Fastweb... che ancora aspetto la disdetta ( 4 MB ) e sullo stesso sito sul browser va a 615 kBps :D :cool: adesso sto cercando di incominciapre x prima volta ad adoperare uTorrent vedo 1po in giro come si fa a conneterlo :mbe: o messo 500 fonti globali 160 max ecc... 3... ecc. ec... :banned: :help:
P.D: E' possibile cambiare il lenguaggio del Firmware del router thomson 7.4.1... inglese a italiano??? ho visto che in spagna hanno fatto ma a spagnolo...
A me uTorrent se lo lascio a scaricare su files con molti seed va anche a 500kb/s :cool:
In ogni caso sulla lingua del tuo router non ti so aiutare, non lo utilizzo (ne ho comprato uno anche se Tiscali me lo ha regalato) :(
Salve ragazzi, datemi un consiglio
Attualmente ho Alice adsl 2M, sono un vecchio utente che veniva dalla BBB (ricordate) e sono passato negli anni attraverso i vari upgrade fino alla Alice 4Mega senza particolari problemi. Ultimamente con la 2M la connessione non è più scattante come una volta, non che sia disastrosa, i download sono veloci, ma le pagine web spesso e volentieri vengono caricate lentamente e qualche volta si rifiuta anche di caricarle. :(
Ora pago tra canone telecom e alice 34,50€, quindi economicamente l'offerta di tiscali a 28,95 differisce di pochi euro. Non sono questi che mi interessano. Mi interessa di più la qualità del collegamento adsl e della telefonia.
Come va Tiscali Voce 8Mega? La fonia? L'Adsl? Nella mia zona (Ercolano, Prov. Napoli) è arrivata da poco. E' da preferire a Libero Infostrada?
Il mio router è un Netgear DG834G v2, non supporta ADSL2+ nativamente, ma solo attraverso aggiornamento firmware, chi possiede il mio stesso router mi può confermare che funziona bene con Tiscali 8Mega?
Quanto tempo rimarrò senza adsl?
In definitiva, mi consigliate il passaggio Alice --> Tiscali?
Meglio Tiscali o Infostrada?
grazie mille :)
Stefano
caurusapulus
30-01-2008, 18:44
Ciao, allora per quello che concerne la scelta di provider, io ti consiglio di evitare come la peste Libero Infostrada. Ce l'ho avuto prima di Tiscali e ti posso garantire che se leggi nel thread ufficiale sempre su questo forum dove si discuteva della lentezza di Libero, troverai come minimo un centinaio di miei post :D
Tornando alla qualità del servizio, molta gente è rimasta abbastanza soddisfatta (abbastanza perchè come puoi immaginare non esiste il servizio perfetto), però per esperienza personale ti posso garantire che non te ne pentirai se tutto fila per il verso giusto.
Per quello che riguarda la compatibilità tra la linea ed il tuo router, io ho un Netgear DG834GT e ti posso garantire che sfrutti la linea molto bene pertanto aggiorna il tuo router e via con l'adsl2+ ;)
Se hai altro, basta chiedere :p
quanto tempo rimarrò senza adsl?
e senza il telefono?
approposito.. mi confermi che il servizio di fonia di Tiscali è buono? non è il VoIP, vero? che differenze ci sono rispetto a telecom?
dici che infostrada è sconsigliabile anche se ULL?
ciao, grazie ;)
caurusapulus
30-01-2008, 19:12
quanto tempo rimarrò senza adsl?
e senza il telefono?
approposito.. mi confermi che il servizio di fonia di Tiscali è buono? non è il VoIP, vero? che differenze ci sono rispetto a telecom?
dici che infostrada è sconsigliabile anche se ULL?
ciao, grazie ;)
Senza adsl io ci sono stato poco, senza telefono neanche un minuto (hanno staccato telecom e immediatamente dopo attaccato Tiscali).
Il servizio di fonia RTG con i telefoni tradizionali (ovvero non voip) di Tiscali è buono, certo non paragonabile a telecom ma comunque la qualità è ottima.
Libero io ce l'ho avuto in wholesale, gente che ce l'ha in ULL è abbastanza soddisfatta, ma io non voglio ripetere l'esperienza :stordita: anche perchè per parlare con un operatore al 155 se ne vanno 2 ore, al 130 di Tiscali 30 secondi ;)
almafu3Rt3
30-01-2008, 19:22
io mentre aspettavo che tiscali arrivasse a casa mia... dopo aver ricevuto modem... e installato la linea... dopo di che mi l'hanno attivata e' passato 1 mese... ( c'era 1problemmino sotto casa nostra e centrale... che nn riuscivano a risolvere... cmq sia...) affinche nn mi avevano installato la linea tiscali a casa... fisicamente... nn disdivo il mio disdivo FastWeb... ecco quando loro son arrivati dopo di che ho mandato la disdetta con ricevuta di ritorno ecc... cosi ho evitato rimanere senza Adsl e tel....
Raga.. continuo ancora a cercare come configurare al meglio uTorrent e capire come funziona...???? ma fino adesso nn ci son riuscito... cosa sono i seed... e le altre parole strane del tipo torren export import... eccc. cc... ??? cmq piu o meno ho capito che dove dice cerca metti quello che cerchi e su l'explorer ti compaiono i vari torrent o utenti??? giusto??? da li in poi clikkando due volte si incommincia a scaricare??? o pure ho bisogno di registrarmi come usuario torrent... nn ho capito bene come funziona... _Heeellppp :D
A titolo informativo, mi hanno appena fatto l'upgrade alla 8 mega.
Con un modem USB ADSL-1 ottengo questi risultati:
Banda agganciata: 8064/480 Kbps
Velocità Download MAX riscontrata: 790 KB/s
Velocità Upload MAX riscontrata: 51KB/s
Stato della linea:
SNR (D/U): 13/21 dB
ATT.(D/U): 27/15.5 dB
è normale che l'SNR in Download sia crollato così dal passaggio 2mega->8mega? Prima era sopra i 30 dB...:wtf:
OldBlackEagle
30-01-2008, 20:47
Stato della linea:
SNR (D/U): 13/21 dB
ATT.(D/U): 27/15.5 dB
è normale che l'SNR in Download sia crollato così dal passaggio 2mega->8mega? Prima era sopra i 30 dB...:wtf:Si è normale, perchè sfrutti meglio Tutta la Banda ADSL2+ che ha una frequenza doppia rispetto la G.DMT... Sei OK...
Saluti...
Si è normale, perchè sfrutti meglio Tutta la Banda ADSL2+ che ha una frequenza doppia rispetto la G.DMT... Sei OK...
Saluti...
ok grazie, perfetto ;)
confrontando le offerte di tiscali e di infostrada ho visto che quest'ultima offre 512kbps di banda in upload contro i 384kbps, questa differenza c'è effettivamente?
E' vero che infostrada è meno affidabile di tiscali?
i ping come sono?
confrontando le offerte di tiscali e di infostrada ho visto che quest'ultima offre 512kbps di banda in upload contro i 384kbps, questa differenza c'è effettivamente?
E' vero che infostrada è meno affidabile di tiscali?
i ping come sono?
la differenza è: 512 vs 480.
ciao ragazzi,
non mi è chiara questa cosa:
ho letto qualche post indietro che questo modem non supporta l'adsl 2+ (mi dovrebbero attivare 8mega tiscali)
ma ha bisogno dell'aggiornamento firmware,
siccome avevo intenzione di comprare questo modem (netgear 834g v 2),
non vorrei comprare un modem nuovo e poi aggiornare il firmware.
che cosa mi consigliate??
un altro modello (sempr netgear)
ho visto in un negozio che c'è unaversione V3.
grazie
che cosa mi consigliate??
un altro modello (sempr netgear)
ho visto in un negozio che c'è unaversione V3.
grazie
ciao io ho proprio il NETGEAR 834 v3(quello senza wireless)con la 8M e va benissimo,anche con il fw originale andava benone,poi comunque ho messo l'ultimo fw disponibile ed è tutto ok.
caurusapulus
02-02-2008, 12:38
E' da ieri che ho il telefono muto, ho fonia tisali, e la dsl va e viene, ho chiamato e il tipo mi ha detto che la linea è degradata molto. ci credo!
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 50,5 / 51,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 12,5 / 6,5
valori terribili!
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 132 / 1.511
o mamma mia, che valori di m3rd@ :doh:
penso che una 4mbit a stento possa andare con quel valori lì
comunque fai sempre i soliti controlli: condensatori nelle prese, fili un messi male (sfilacciati, etc..) e collega chiaramente il router alla presa principale del tel. ;)
ma allora se compro il v2 va bene lo stesso come il v3 oppure potrebbe andare + lento?
non vorrei comprare un modem già con un firmware da aggiornare quando arrivo a casa.
suggerimenti??
io comprerei quello v2 se poi si naviga con la stessa velocità.
grazie.
caurusapulus
02-02-2008, 14:22
Se vuoi tagliare la testa al toro prendi il v3.
Comunque ti informo che è in commercio anche la v4, quindi attento a non prendere un router "vecchio" ;)
nicola.ss4
02-02-2008, 14:43
raga
ke voi sappiate la rete tiscali limita il p2p??
ho tiscali 7 mega, e scaricando debian scarico in media ad 850KB/s pero col mulo nn vado oltre i 100... idem per i torrent
sapreste darmi una mano a capire ke c'è ke nn va?
grazie
caurusapulus
02-02-2008, 16:13
Mah guarda per eMule dipende sempre da quanti file metti in download, dal congestionamento della rete, da quante fonti/connessioni hai impostate etc etc. Cmq Tiscali non limita il p2p ;)
In generale io scarico molto bene, la notte senza problemi faccio anche 350/400kb/s (con una 40ina di GB in download però :sofico:)
Se vuoi altri dettagli, puoi andare nel thread ufficiale di eMule di HWUpgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831
Leggi il primo post che è molto completo ;)
nicola.ss4
02-02-2008, 19:15
Mah guarda per eMule dipende sempre da quanti file metti in download, dal congestionamento della rete, da quante fonti/connessioni hai impostate etc etc. Cmq Tiscali non limita il p2p ;)
In generale io scarico molto bene, la notte senza problemi faccio anche 350/400kb/s (con una 40ina di GB in download però :sofico:)
Se vuoi altri dettagli, puoi andare nel thread ufficiale di eMule di HWUpgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831
Leggi il primo post che è molto completo ;)
grasssssssssssssie
Senza adsl io ci sono stato poco, senza telefono neanche un minuto (hanno staccato telecom e immediatamente dopo attaccato Tiscali).
Beato te, con me ci stanno mettendo una vita! :(
Ho fatto la richiesta il 6 Dicembre 2007 e inviato i moduli per la disdetta con il precedente gestore. Mi hanno attivato l'ADSL l'11 Gennaio, ma sto ancora su rete Telecom (e la cosa condiziona negativamente pure la navigazione). Chissà quanto ci vorrà ancora...
caurusapulus
03-02-2008, 11:48
Beato te, con me ci stanno mettendo una vita! :(
Ho fatto la richiesta il 6 Dicembre 2007 e inviato i moduli per la disdetta con il precedente gestore. Mi hanno attivato l'ADSL l'11 Gennaio, ma sto ancora su rete Telecom (e la cosa condiziona negativamente pure la navigazione). Chissà quanto ci vorrà ancora...
:eek:
OldBlackEagle
03-02-2008, 15:53
ho provato di tutto, ma è uno schifo, è sempre andata bene, da venerdì invece telefono muto e adsl penosa. Se non la sistemano mi infurio.Hai chiamato il 130 per reclamare il guasto?
Saluti...
caurusapulus
03-02-2008, 16:17
Hai chiamato il 130 per reclamare il guasto?
Saluti...
800709970 dal cellulare, è gratis ;)
AleLinuxBSD
04-02-2008, 11:35
Ho notato che l'offerta per solo linea dati, richiede un contributo d'attivazione una tantum, certo è una pratica comune, però è anche vero che in genere chi fà questa attivazione si vede regalati 3 mesi ed esistono periodi dell'anno in cui è gratis.
Domanda a parte la fine dell'anno ci sono altri periodi in cui l'attivazione risulta gratis? :rolleyes:
Tra qualche mese mi scade l'abbondamento, per darne disdetta devo avvertire almeno 2 mesi prima, non potendo stare senza internet e sapendo che l'attivazione su linea solo dati in genere richiede più tempo, forse non potrò farla, diciamo che è a titolo informativo.
OldBlackEagle
04-02-2008, 19:05
Ho notato che l'offerta per solo linea dati, richiede un contributo d'attivazione una tantum, certo è una pratica comune, però è anche vero che in genere chi fà questa attivazione si vede regalati 3 mesi ed esistono periodi dell'anno in cui è gratis.Su Linea Dati il contributo d'attivazione una tantum si paga sempre, in qualsiasi periodo dell'anno, perchè è imposto dal proprietario del cavo telefonico: Telecom...
Saluti...
Cardone 71
07-02-2008, 09:59
Ciao ragazzi,
Sono cliente Tiscali da un messetto e mi hanno spedito il router della thomson 585 ma quando scarico un file direttamente la velocità è eccellente ( 660/700 kb) mentre se scarico con emule o torrentent la velocità è quasi inesistente (2/3 kb per file)
Leggendo in giro ho capito che è un problema di porte da aprire nel router ma sono quasi andicappato e non ci sono riuscito
mi aiutate???????
Grazie
:mc: :mc: :mc:
Cardone 71
08-02-2008, 13:30
Ciao ragazzi,
Sono cliente Tiscali da un messetto e mi hanno spedito il router della thomson 585 ma quando scarico un file direttamente la velocità è eccellente ( 660/700 kb) mentre se scarico con emule o torrentent la velocità è quasi inesistente (2/3 kb per file)
Leggendo in giro ho capito che è un problema di porte da aprire nel router ma sono quasi andicappato e non ci sono riuscito
mi aiutate???????
Grazie
Nessun aiuto????
OldBlackEagle
08-02-2008, 13:42
Nessun aiuto????
Port Forwarding per Thomson / Alcatel SpeedTouch 585 (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fportforward.com%2Fenglish%2Frouters%2Fport_forwarding%2FThomson-Alcatel%2FSpeedTouch585%2FeMule.htm&langpair=en%7Cit&hl=it&ie=UTF-8)
Saluti...
brain_81
08-02-2008, 15:01
Ciao ragazzi,
mi aiutate???????
Grazie
la cosa piu importante da fare subito e' assegnare al tuo PC un ip statico..
ecco la guida http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp
...devi assegnarlo altrimenti non avrai mai un id alto in emule...(o lo avrai solo temporaneamente)..ti agevolo il lavoro dicendoti gia i dati (visto che ho il tuo stesso router) cosi salti diversi passaggi (tipo ipcongfig della finestra dos che in vista e' molto incasinata...) e' facilissimo...e' piu difficile spiegarlo che farlo...ecco i dati:
1_IP 192.168.1.64
2_il submask te lo mette in automatico.
3_il gateway metti 192.168.1.254
4_nei dns metti 208.67.222.222 e 208.67.220.220
fatto
poi devi assegnare e aprire le porte..per assegnarle segui la guida postata dall'amico poco sopra, oppure vai in "applicazone giochi" del menu del router e seleziona "aggiungi un applicazzione" e scegli emule...assegna l'applicazzione emule al tuo PC poi edita tale applicazzione e inserisci le stesse porte che poi configurerai in emule
ti consiglio di impostare tcp 1755 e udp 1756
quando hai id alto non e' che emule ti scarica subito a 500k devi fare le code..ci vogliono diverse ore per fare andare emule a regime e devi scaricare piu file non uno solo...per i torrent non ho dovuto aprire nessuna porta usando utorrent...ha funzionato subito,ma meglio se la apri ugualmente
ah ovviamente setta come si deve il firewall se lo stai usando...questo credo fosse scontato ma meglio ricordarlo
Scandalosa Tiscali, richiesta upgrade alla 8 mega il 28 dicembre, ad oggi 8 febbraio ancora nulla. complimentoni
Scandalosa Tiscali, richiesta upgrade alla 8 mega il 28 dicembre, ad oggi 8 febbraio ancora nulla. complimentoni
Io son "passato" da wind a Tiscali facendo il contratto a fine dicembre ADSL+Voce (8 mega) e tutt'oggi non mi hanno ancora nè disdetto la vecchia nè saputo dire ninte per la nuova.
In pratica sto continuando a navigare con Wind+pagare wind+telefonare al n° verde Tiscali per farmi sempre dire "strano, la documentazione è corretta..ci devono essere problemi...invio una segnalazione..".
Oramai non telefono più e aspetto di diventare vecchio:read:
Incredibile, oggi ho avuto problemi con l'adsl (problemi in tutta roma hanno detto) e chiamando l'assistenza dopo avermi detto di pazientare, gli ho chiesto a che punto era la mia richiesta di upgrade visto che era da un mese e mezzo che aspettavo e mi fa: " ma come ancora non gliel'hanno attivata? strano, allora gliela faccio io immediatamente e appena risolvono i problemi su roma avrà la 8 mega", ragazzi ho la 8 mega incredibile. Sarà stato il mio fax mandato ieri in cui ho scritto che avevo avviato le pratiche per la disdetta?
faccio un pò di prove e poi le allego qui.
Ecco le mie prove, distanza dalla centrale circa 1 km.
che mi dite?
http://img211.imageshack.us/img211/6275/modemstatusuc2.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=modemstatusuc2.jpg)
http://img401.imageshack.us/img401/6899/pingmayagk2.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=pingmayagk2.jpg)
http://img401.imageshack.us/img401/6067/tracertmayaor0.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=tracertmayaor0.jpg)
http://www.speedtest.net/result/232760042.png (http://www.speedtest.net)
OldBlackEagle
10-02-2008, 17:13
Ecco le mie prove, distanza dalla centrale circa 1 km.
che mi dite?
http://img211.imageshack.us/img211/6275/modemstatusuc2.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=modemstatusuc2.jpg)
Metti la Modulazione Adsl in ADSL2+, perchè sei in G.DMT?
Saluti...
Metti la Modulazione Adsl in ADSL2+, perchè sei in G.DMT?
Saluti...
agli ordini. devo rifare le prove dopo aver messo ADSL2+?
veramente sono in MMODE non in GDMT
Allora, mettendo in ADSL2+ la spia dell'adsl rimane spenta e non si accende.
attackment
10-02-2008, 17:26
uhm no sei in gdmt
uhm no sei in gdmt
Io vedo questo però:
http://img409.imageshack.us/img409/862/modemhg3.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=modemhg3.jpg)
Aggiorno le prove dopo aver settato TCPOptimizer
http://www.speedtest.net/result/232773811.png (http://www.speedtest.net)
http://img508.imageshack.us/img508/8416/mayahc8.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=mayahc8.jpg)
mi inserisco in questo Thread per sottoporre un problema ed avere consigli su come comportarmi.
Sono un cliente Tiscali sia ADSL che Voip in due contratti differenti.
Sono tre mesi che chiedo a Tiscali di poter passare alla formula tutto incluso che non prevede più il Voip ma linea dati come era una volta con telecom, ebbene è impossibile mi ripetono che non c'è copertura e che l'unico modo per farlo è disdire e riabbonarsi dovendo però cambiare numero di telefono, in quanto a disdetta avvenuta Telecom si riappropria del numero e fà ostruzionismo per riassegnare lo stesso.
Allora ho chiamato Telecom per tornare con loro visto che sono gli unici che mi garantiscono il mantenimento dello stesso numero, però i signori mi hanno chiesto 96€ per il riallaccio + 14.50€ di canone mensile + 33.95€ di quota fissa per il tutto incluso, ma sono pazzi!!!!!
Ora vorrei levarmi dalle scatole questo cavolo di Voip ma in un caso perdo il numero e non me lo posso permettere, nell'altro sono costretto a subire condizioni capestro.
Non so cosa fare e cerco un consiglio grazie in anticipo Ballito.
grosseteste
12-02-2008, 02:52
Io ho questo problema (se è un problema):
quando eseguo il controllo di connettività del mio Thompson SpeedTouch 585v6 DSL ATM PPP IP sono ok (segno di spunta verde), mentre Internet segnala errore (croce rossa). Quest'ultima voce ha poi tre sottosezioni: Connettività a Gateway che è ok, Connettività a Server DNS 1 e Connettività a Server DNS 2 danno invece entrambe errore.
L'assistenza di Tiscali mi ha detto che è normale, ma a me non pare proprio.
Mi potete aiutare?
(Se può essere utile, la mia connessione è wireless.)
AleLinuxBSD
12-02-2008, 08:38
Domanda banale, ma a volte capita di cadere nell'ovvio, hai specificato i dns che ti sono stati indicati per Tiscali?
JoeBaldy
12-02-2008, 08:42
... con i DNS di Tiscali è normale ... :ciapet: ... non sono pingabili ...
lynux_lynux
12-02-2008, 12:51
Ciao,
ho questi valori, vorrei sapere come interpretarli e se sono, almeno sulla carta, decenti:
Modulazione: G.992.1 annex A
Larghz. di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 8.096
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 2,08 / 24,65
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 17,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 7,5 / 13,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 21,0 / 18,5
Ho richiesto a Novembre 8MegaVoce, mi hanno attivato, dicono, 7megaVoce, ma al massimo scarico a 2Megabit.
Vorrei sapere se è un problema di settaggio del modem, o mi hanno
appioppato una 2Mega.
Ps:Ho ancora il firmware originale nel router, vers 6.2.17
Grazie.
Ciao
dopo alcune mie insistenza via fax, mi hanno rimesso 512 kbps in UP, ma mi hanno anche abbassato il DW a 8096 kbps :stordita: :doh:
ora ho una roba cosi
http://www.speedtest.net/result/233492749.png (http://www.speedtest.net)
860 kb/s Debian
contro circa 8100/409 della 9312/480
mi converrà insistere per rimettere a 9312 kbps o non sarà possibile farlo?
Non so se esistono dei profili rigidi da rispettare e non ne esiste uno 9312/512 :confused:
che dite?
grosseteste
12-02-2008, 15:24
Domanda banale, ma a volte capita di cadere nell'ovvio, hai specificato i dns che ti sono stati indicati per Tiscali?
Alla scheda Internet della pagina Connessioni a banda larga di http://192.168.1.254/ fra le altre informazioni ci sono anche i DNS (primario e secondario) e l'Indirizzo IP.
L'assistenza Tiscali mi ha detto di non cambiare nulla perché il router Thomson ST 585v6 è già configurato. Io viaggio in Adsl da 3 giorni e prima di effettuare delle modifiche vorrei capirci un po' di più. È per questo che mi sono iscritto a questo utilissimo forum.
lynux_lynux
12-02-2008, 15:45
Alla scheda Internet della pagina Connessioni a banda larga di http://192.168.1.254/ fra le altre informazioni ci sono anche i DNS (primario e secondario) e l'Indirizzo IP.
L'assistenza Tiscali mi ha detto di non cambiare nulla perché il router Thomson ST 585v6 è già configurato. Io viaggio in Adsl da 3 giorni e prima di effettuare delle modifiche vorrei capirci un po' di più. È per questo che mi sono iscritto a questo utilissimo forum.
Vuoi cambiare dns, vai nel pannello di controllo-> Rete
ed inserisci l'indirizzo, questo deve essere fatto per ogni pc collegato al router. Ti allego l'immagine. Per modificare i parametri nel router,
dovresti collegarti ad esso, con telnet, e seguire le varie istruzioni, in inglese.
Qualcuno sa rispondere al post #492 ?
Grazie
grosseteste
13-02-2008, 01:30
Qualcuno sa rispondere al post #492 ?
Grazie
Le risposte, almeno quelle sulla qualità dei valori, sono nel post #1.
lynux_lynux
13-02-2008, 10:44
Le risposte, almeno quelle sulla qualità dei valori, sono nel post #1.
Si, ho letto il post poco dopo aver scritto la domanda.
Il download va max a 225KBps
I valori sembrano buoni, ma perchè ad una portante così post #492,
corrisponde un'adsl limitata a 2Mega ?
Se era possibile attivare questa offerta, vuol dire che la linea è Tiscali,
oppure c'è un periodo transitorio, in cui sono attivo ancora su Telecom, prima di passare sulle loro linee ?
Grazie.
Ciao
Raga a qualcuno di voi è capitato, passando dalla 4 alla 8 mega, di avere problemi di disconnessione ogni volta che arriva una telefonata?
Quando avevo la 4 mega non è mai successa sta cosa, ora mi sta avvenendo con la 8 mega.
controlla che qualche filtro non ti stia salutando.
controlla che qualche filtro non ti stia salutando.
proprio nel momento in cui è avvenuto il passaggio alla 8 mega? Non credo siano i filtri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.