View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 8 mega/512 kbps flat
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
grosseteste
13-02-2008, 14:38
Si, ho letto il post poco dopo aver scritto la domanda.
Il download va max a 225KBps
I valori sembrano buoni, ma perchè ad una portante così post #492,
corrisponde un'adsl limitata a 2Mega ?
Se era possibile attivare questa offerta, vuol dire che la linea è Tiscali,
oppure c'è un periodo transitorio, in cui sono attivo ancora su Telecom, prima di passare sulle loro linee ?
Grazie.
Ciao
Anche a me succedeva lo stesso, e anche i miei valori erano eccellenti, poi ho modificato la configurazione con TCP Optimizer come da immagine di uno dei primi post e le cose sono molto migliorate. Triplicata la velocità. Ti consiglio di leggere i post della prima pagina (Ping).
Ciao
controlla che qualche filtro non ti stia salutando.
Niente, cambiato i filtri, provato diverse soluzioni ma niente, appena ricevo una chiamata cade la connessione. Con la 4 mega non mi è mai successo. da che può dipendere?
non vorrei dire una stupidata, ma non è che hai una vecchia versione del firmware ?
ciao ragazzi, allora vi racconto un pò la mia esperienza (almeno fin'ora):
ho chiamato e stipulato telefonicamente, il 26 gennaio, con tiscali un contratto 8mega solo dati, poi mi hanno chiamato quelli di telecom giovedì 7 febbraio dicendomi che veniva il tecnico telecom martedì 12 febbraio (e così è stato). il tecnico ha detto che la linea è tutto okkei (io sono a 500 mt. dalla centrale telecom e 50 mt. dall'armadio in starda dove è andato a fare un controllo).
Ora ho comprato un modem netgear 834 g (dovrebbe essere un v3). il tecnico mi ha istallato in una presa da me indicata (che era chiusa da un coperchio) una presa a plug nuova (ce l'aveva lui) dalla quale io farò partire il cavo telefonico per portare la linea al modem) che purtroppo dovrò usare una prolunga di una decina di mt., sperando che non perda velocità la linea.
Stamattina ho sollecitato l'attivazione e mi hanno detto al 130 che mi manderanno entro 48 ore l'username e la password via sms al cellulare.
speriamo che tutto vada bene? vi terrò informati.......così giusto per la cronaca (visto che siamo una grande famiglia).
p.s. sono un po preoccupato dei 10 mt. di prolunga che dovrò usare, ma non ho potuto fare diversamente e poi che mi suggerite: un cavo telefonico normale oppure un cavo che lo vendono come "cavo adsl" ????
grazie e ...........alla prossima.
non vorrei dire una stupidata, ma non è che hai una vecchia versione del firmware ?
dici a me?
lynux_lynux
16-02-2008, 10:11
Anche a me succedeva lo stesso, e anche i miei valori erano eccellenti, poi ho modificato la configurazione con TCP Optimizer come da immagine di uno dei primi post e le cose sono molto migliorate. Triplicata la velocità. Ti consiglio di leggere i post della prima pagina (Ping).
Ciao
Consiglio per chi ha versioni di windoz precedenti ad XP, nella sezione download di speedguide.net, scaricare i file di configurazione.
Dopo aver Configurato TCP optimizer, correttamente ed aggiorato il sistema operativo, raggiungo 750/800 KBs in download.
Ho il sospetto, tuttavia, che nelle prime settimane, parlo per ws e vull,
attivino una linea provvisoria, intorno ai 2Mega.
Ciao
lynux_lynux
16-02-2008, 10:17
ho chiamato e stipulato telefonicamente, il 26 gennaio, con tiscali un contratto 8mega solo dati, poi mi hanno chiamato quelli di telecom giovedì 7 febbraio dicendomi che veniva il tecnico telecom martedì 12 febbraio (e così è stato). il tecnico ha detto che la linea è tutto okkei (io sono a 500 mt. dalla centrale telecom e 50 mt. dall'armadio in starda dove è andato a fare un controllo).
Ora ho comprato un modem netgear 834 g (dovrebbe essere un v3). il tecnico mi ha istallato in una presa da me indicata (che era chiusa da un coperchio) una presa a plug nuova (ce l'aveva lui) dalla quale io farò partire il cavo telefonico per portare la linea al modem) che purtroppo dovrò usare una prolunga di una decina di mt., sperando che non perda velocità la linea.
Stamattina ho sollecitato l'attivazione e mi hanno detto al 130 che mi manderanno entro 48 ore l'username e la password via sms al cellulare.
speriamo che tutto vada bene? vi terrò informati.......così giusto per la cronaca (visto che siamo una grande famiglia).
p.s. sono un po preoccupato dei 10 mt. di prolunga che dovrò usare, ma non ho potuto fare diversamente e poi che mi suggerite: un cavo telefonico normale oppure un cavo che lo vendono come "cavo adsl" ????
Il normale cavo andrà bene lo stesso. Controlla che sia integro, fallo passare lontano da fonti di interferenza, monitor pc, forno microonde, televisori etc...ultima cosa controlla bene prese e spine, per evitare di avere corto circuiti. Non ci dovrebbero essere apprezzabili cadute di prestazioni, con questo sistema.
Ciao
anch'io ho un cavo da dieci metri che va dal filtro al router (quello di prolunga con i due connettori alle estremita' per intenderci costo 2 euro) e con alice flat non mi da problemi di riduzioni di velocita'( 6400 dow 400 up che a me vanno bene)
ciao max
Ho chiamato l'assistenza tiscali per il fatto che mi cadeva la linea nel momento in cui squillava il telefono. E' un problema loro visto che abbiamo fatto un po di prove e hanno aperto una segnalazione. Speriamo mi risolvano presto la situazione.
ricmail85
17-02-2008, 19:21
Salve a tutti,
dopo vari mesi di attesa mi hanno attivato il contratto TISCALI TUTTO INCLUSO, con distacco completo da Telecom Italia. Fino all'altro giorno c'erano stati problemi nell'attivazione dell'ADSL (la voce era attiva) finchè non mi arriva il modem speedtouch, provo a collegarlo e per magia si connette alla rete... tutto questo senza che Tiscali mi abbia confermato l'avvenuta attivazione dell'adsl...
Il contratto prevede una ADSL a 7 mega (che verranno gradualmente portati a 8), visto che abito ad Albano Laziale, in provincia di Roma.
Ho seguito le istruzioni nella prima pagina di questa discussione, settando i parametri TCP con TCPOptimizer, ma andando a scaricare l'iso di ubuntu la velocità non supera i 90 KB/s...
Vi allego le informazioni che riporta il mio router (SPEEDTOUCH ST585).
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 11:35:44
Modulazione: G.992.1 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 6.144
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 86,53 / 202,09
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 23,0 / 36,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,0 / 10,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / P
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 2 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 13 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 39.019.097
Errori CRC (upload/download): 0 / 588
Errori HEC (upload/download): 0 / 97
Non capisco l'enormità degli errori FEC a cosa sono dovuti... per il resto che ne pensate della linea? come posso capire se è avvenuto il distacco dalla rete Telecom???
lynux_lynux
17-02-2008, 20:01
Salve a tutti,
dopo vari mesi di attesa mi hanno attivato il contratto TISCALI TUTTO INCLUSO, con distacco completo da Telecom Italia. Fino all'altro giorno c'erano stati problemi nell'attivazione dell'ADSL (la voce era attiva) finchè non mi arriva il modem speedtouch, provo a collegarlo e per magia si connette alla rete... tutto questo senza che Tiscali mi abbia confermato l'avvenuta attivazione dell'adsl...
Il contratto prevede una ADSL a 7 mega (che verranno gradualmente portati a 8), visto che abito ad Albano Laziale, in provincia di Roma.
Ho seguito le istruzioni nella prima pagina di questa discussione, settando i parametri TCP con TCPOptimizer, ma andando a scaricare l'iso di ubuntu la velocità non supera i 90 KB/s...
Vi allego le informazioni che riporta il mio router (SPEEDTOUCH ST585).
Tempo di operatività: 0 giorni, 11:35:44
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 6.144
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 86,53 / 202,09
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / P
Perdita di segnale (locale/remoto): 2 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 13 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 39.019.097
Errori CRC (upload/download): 0 / 588
Errori HEC (upload/download): 0 / 97
Non capisco l'enormità degli errori FEC a cosa sono dovuti... per il resto che ne pensate della linea? come posso capire se è avvenuto il distacco dalla rete Telecom???
Prova a scaricare una iso da debian.fastweb.it, e controlla la velocità di download, alcuni server non hanno banda adeguata, altri possono essere sovraccarichi, questo dovrebbe andare ad una buona velocità.
Dal telefono fisso chiama 800.578722, è un numero verde, a costo zero, un msg registrato ti dirà quale adsl è attiva.
Ciao
caurusapulus
17-02-2008, 20:15
Magari è solo un problema temporaneo. Cmq se hai attivato la 8mb la banda come puoi leggere anche tu stesso non è stabile, hai portante a 6mbit anche se attenuazione e rumore mi sembrano accettabili.
Fai così: prova ad usare un software di download che ti apre più connessioni simultanee sullo stesso host (in pratica ti spezza il file in più sezioni e scarica parallelamente da tutte e 10; chiaramente questo utilizza tutta la banda disponibile in download)
ricmail85
17-02-2008, 20:25
ciao,
ho chiamato quel numero e mi dice che l'adsl è attivata con TISCALI ITALIA SRL.
Allego anche lo speedtest effettuato sulla mia linea.
Per il resto, i dati della linea sono buoni???
ciao,
ho chiamato quel numero e mi dice che l'adsl è attivata con TISCALI ITALIA SRL.
Allego anche lo speedtest effettuato sulla mia linea.
Per il resto, i dati della linea sono buoni???
li hai messi i filtri si!
strana sta cosa però, hai pure 444 di ping altissimo
ricmail85
17-02-2008, 20:47
ciao,
si ho due cordless con un filtro ognuno... dici che il ping è alto? a quanto dovrebbe andare per essere almeno decente?
ciao.
ciao,
si ho due cordless con un filtro ognuno... dici che il ping è alto? a quanto dovrebbe andare per essere almeno decente?
ciao.
tipo a me ora è 36, ma è alto, di solito sto tra 23 e 32.
cmq c'è qualcosa che non va, dovresti aspettare qualche utente più esperto.
Saroman72
18-02-2008, 09:37
Ciao a tutti,
una domanda veloce, venerdì mattina è venuto il tecnico per attivare la linea dati , e una volta andato via è andato in centrale per fare il collegamento,la sera quando sono tornato a casa ho attaccato il modem per vedere se tutto funzionava...la portante c'è , mi aggancia 8128/640 :mbe: , ma ancora non funziona nulla ne telefono ne internet , secondo voi dovrei sentire tiscali???
o e normale e devo ancora aspettare pazientemente....???
Saluti a tutti
PS:dimeticavo sono in ULL
caurusapulus
18-02-2008, 10:34
tipo a me ora è 36, ma è alto, di solito sto tra 23 e 32.
cmq c'è qualcosa che non va, dovresti aspettare qualche utente più esperto.
Ping enorme, a me @default fa 35-40 ms ma io sono in wifi, in lan cablata faccio anche 2ms di meno.
Dovresti sentire un pò il servizio assistenza, perchè non è normale.
Ciao a tutti,
una domanda veloce, venerdì mattina è venuto il tecnico per attivare la linea dati , e una volta andato via è andato in centrale per fare il collegamento,la sera quando sono tornato a casa ho attaccato il modem per vedere se tutto funzionava...la portante c'è , mi aggancia 8128/640 :mbe: , ma ancora non funziona nulla ne telefono ne internet , secondo voi dovrei sentire tiscali???
o e normale e devo ancora aspettare pazientemente....???
Saluti a tutti
PS:dimeticavo sono in ULL
uhm, se provi a chiamare dal tuo cellulare il telefono di casa ti squilla? se si, allora chiama Tiscali e fatti spiegare xkè non funziona (hai settato il router? filtri?) altrimenti aspetta ;)
Saroman72
18-02-2008, 10:46
Ping enorme, a me @default fa 35-40 ms ma io sono in wifi, in lan cablata faccio anche 2ms di meno.
Dovresti sentire un pò il servizio assistenza, perchè non è normale.
uhm, se provi a chiamare dal tuo cellulare il telefono di casa ti squilla? se si, allora chiama Tiscali e fatti spiegare xkè non funziona (hai settato il router? filtri?) altrimenti aspetta ;)
no se chiamo il mio numero mi dice che è inesistente....filtri e router sono ok!
caurusapulus
18-02-2008, 10:47
no se chiamo il mio numero mi dice che è inesistente....filtri e router sono ok!
allora non è ancora attivo, nel senso che il numero deve essere ancora portato sotto rete. devi aspettare :stordita:
Saroman72
18-02-2008, 10:52
allora non è ancora attivo, nel senso che il numero deve essere ancora portato sotto rete. devi aspettare :stordita:
Uff :( ok Grazie!!!
ricmail85
18-02-2008, 12:13
grazie delle risposte.
stamattina ho provato a collegare il ruoter alla presa principale staccando tutti gli altri apparecchi ma i dati non cambiavano quasi per niente.
Ora non so se telefonare a tiscali per sapere perchè la mia adsl non va a 7 mega ma a malapena a 2 mega, come risulta dai test...
che mi consigliate?
ma come ci si accorge se il distacco da telecom è effettivo (ho richeisto un abbonamento tiscali tutto incluso con distacco da telecom).?
grazie.
ciao ragazzi, volevo chiedervi che cosa succede se il cavo telefonico (di 10 metri) che va dalla presa al modem passa:
in un buco del muro (15 cm.) dove ci passano anche i tubi del condizionatore (corrente elettrica - scarico condensa e gas)
poi in un altro buco nel muro (per 15 cm.) passa assieme ad un cavo dell'antenna TV.
che ne dite??
sarà meglio fare un altro buco che passa solo il cavo telefonico???
grazie.
caurusapulus
18-02-2008, 14:49
grazie delle risposte.
stamattina ho provato a collegare il ruoter alla presa principale staccando tutti gli altri apparecchi ma i dati non cambiavano quasi per niente.
Ora non so se telefonare a tiscali per sapere perchè la mia adsl non va a 7 mega ma a malapena a 2 mega, come risulta dai test...
che mi consigliate?
ma come ci si accorge se il distacco da telecom è effettivo (ho richeisto un abbonamento tiscali tutto incluso con distacco da telecom).?
grazie.
Beh chiama il 187 e chiedi :stordita: oppure chiami il 130 e chiedi a loro ;) In teoria cmq quando effettuano il cambio ti telefona la Tiscali (almeno a me hanno fatto così) la mattina e ti dicono che da quel momento in poi sei sotto la loro rete.
ciao ragazzi, volevo chiedervi che cosa succede se il cavo telefonico (di 10 metri) che va dalla presa al modem passa:
in un buco del muro (15 cm.) dove ci passano anche i tubi del condizionatore (corrente elettrica - scarico condensa e gas)
poi in un altro buco nel muro (per 15 cm.) passa assieme ad un cavo dell'antenna TV.
che ne dite??
sarà meglio fare un altro buco che passa solo il cavo telefonico???
grazie.
Beh chiaramente sarebbe meglio fare un altro buco, però sai 10m di cavo se son fatti bene non dovrebbero dar problemi.
marco109
18-02-2008, 15:50
Salve ragazzi, scusate ho provato a leggere tutto il post ma non sono sicuro di aver capito.
Da circa un mese letto con tiscali perche dal mio modem ( Thomson ) tra alaltro quello che mi hanno dato loro vedo dei datio che secondo me non sono giusti.
Io ho sottoscritto una nuova linea con TISCALI VOCE 8 MEGA
ma mi sembra di capire che la mia linea invce è una 4 mega. Vi metto al l'immagine del mio modem mi aiutate a capire, perche chiamando l'assistenza non fanno che dirmi di aver riconfigurato il mio profilo e che deve andare a 8 mega, anzi l'ultima telefonata mi hanno detto che vado a 24 mega.......pensate voi.
MASSIMA VELOCITA RAGGIUNTA 2,5 M
MODEM:
Larghezza di banda 512/4096
Potenza di Output 11,5/19,5
Attenuazione Linea 26,5/43
ma questa linea a quent'è io dovrei avere Tiscali Voce 8 mega
allego il file con gli altri dati del modem
caurusapulus
18-02-2008, 16:18
Beh quella è chiaramente una portante a 4mbit (soprattutto il fatto dei 4096 quelli non sono casuali di una linea poco buona, è proprio così la portante :D ) quindi hanno sicuramente sbagliato ad attivartela. Prova a bestemmiare un pò al 130 e vedi che ti dicono, tu digli chiaramente che hai visto sul router la portante a 4mbit e non a 8 ;)
ricmail85
18-02-2008, 20:00
Beh chiama il 187 e chiedi :stordita: oppure chiami il 130 e chiedi a loro ;) In teoria cmq quando effettuano il cambio ti telefona la Tiscali (almeno a me hanno fatto così) la mattina e ti dicono che da quel momento in poi sei sotto la loro rete.
Beh chiaramente sarebbe meglio fare un altro buco, però sai 10m di cavo se son fatti bene non dovrebbero dar problemi.
veramente mi hanno chiamato solo per dirmi che era stata attivata la voce, ma ciò risale a dicembre... l'adsl l'hanno attivata solo a febbraio, ma nessuno mi ha ancora chiamato... in realtà mi avevano detto che avrebbero inviato un sms per la notifica e insieme i dati per il servizio ecare sul sito 130... però ancora niente...
Ma per ridurre il mio ping (che è enorme, circa 400 ms) come posso fare???
caurusapulus
19-02-2008, 12:26
veramente mi hanno chiamato solo per dirmi che era stata attivata la voce, ma ciò risale a dicembre... l'adsl l'hanno attivata solo a febbraio, ma nessuno mi ha ancora chiamato... in realtà mi avevano detto che avrebbero inviato un sms per la notifica e insieme i dati per il servizio ecare sul sito 130... però ancora niente...
Ma per ridurre il mio ping (che è enorme, circa 400 ms) come posso fare???
Innanzitutto devi vedere se sei in ADSL2+ oppure in ADSL normale. Il fatto di essere in ADSL normale chiaramente peggiora i risultati ma non sino a questo punto. Seconda cosa il fatto di essere in wireless potrebbe influenzare, ma in generale se hai segnale almeno sul 70% non ti toglie granchè (io ho fatto dei test ed in wifi mi toglie 1-2ms con l'85% di segnale).
Certo passare da 400ms a valori decenti ce ne passa :muro:
A momenti 400ms non si fanno neanche con l'UMTS. :muro:
ricmail85
19-02-2008, 15:27
Innanzitutto devi vedere se sei in ADSL2+ oppure in ADSL normale. Il fatto di essere in ADSL normale chiaramente peggiora i risultati ma non sino a questo punto. Seconda cosa il fatto di essere in wireless potrebbe influenzare, ma in generale se hai segnale almeno sul 70% non ti toglie granchè (io ho fatto dei test ed in wifi mi toglie 1-2ms con l'85% di segnale).
Certo passare da 400ms a valori decenti ce ne passa :muro:
A momenti 400ms non si fanno neanche con l'UMTS. :muro:
ciao,
guarda sono in adsl 2+ e infatti è questo che mi preoccupa... dovrei andare a 7 mega e arrivo a malapena a 2... Il ping a 400 ms ce l'ho facendo il test su www.speedtest.net. c'entra qualcosa la distanza fisica del server dalla mia centrale adsl? come posso fare altre prove per il ping???
caurusapulus
19-02-2008, 15:41
ciao,
guarda sono in adsl 2+ e infatti è questo che mi preoccupa... dovrei andare a 7 mega e arrivo a malapena a 2... Il ping a 400 ms ce l'ho facendo il test su www.speedtest.net. c'entra qualcosa la distanza fisica del server dalla mia centrale adsl? come posso fare altre prove per il ping???
puoi utilizzare maya.ngi.it che io uso abitualmente oppure anche pingami.ngoit.org
il ping a 400ms si spiega solo se hai upload saturo al 100% (e neanche, visto che io quando ho aperto utorrent dove ho upload illimitato faccio ping sui 280ms)
in ogni caso il problema potrebbe essere l'eccessiva distanza dalla centrale telecom, ma questo però spiega solo il fatto che tu agganci una portante a 2mbit, non che tu faccia un ping di 400ms (la rete adsl2+ funziona a prescindere quindi il ping deve essere comunque basso pur agganciando una portante così bassa) ;)
ciao,
start - esegui - cmd e scrivi:
ping maya.ngi.it
poi scrivi sempre sulla stessa finestra:
tracert maya.ngi.it
posta la schermata con i risultati
ricmail85
19-02-2008, 17:49
start - esegui - cmd e scrivi:
ping maya.ngi.it
poi scrivi sempre sulla stessa finestra:
tracert maya.ngi.it
posta la schermata con i risultati
ciao,
ti allego la schermata, come mi hai chiesto.
---------------------------------------------------------------
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=54ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=55ms TTL=55
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 54ms, Massimo = 55ms, Medio = 54ms
C:\Documents and Settings\Riccardo>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 92 ms 99 ms 99 ms speedtouch.lan [192.168.1.254]
2 42 ms 43 ms 43 ms 213.205.16.11
3 44 ms 44 ms 42 ms 213.205.21.25
4 44 ms 43 ms 43 ms 213.205.57.89
5 44 ms 44 ms 43 ms 213.205.17.93
6 55 ms 55 ms 55 ms so-3-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.173]
7 55 ms 57 ms 54 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 58 ms 56 ms 56 ms 212.239.110.46
9 54 ms 57 ms 56 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 55 ms 56 ms 56 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
----------------------------------------------------------------------
cosa significa??? ciao e grazie.
PS: ma non esiste un numero tecnico adsl tiscali??? quello a pagamento 892130 può risolvermi qualcosa???
caurusapulus
19-02-2008, 18:58
ciao,
ti allego la schermata, come mi hai chiesto.
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 54ms, Massimo = 55ms, Medio = 54ms
cosa significa??? ciao e grazie.
PS: ma non esiste un numero tecnico adsl tiscali??? quello a pagamento 892130 può risolvermi qualcosa???
Allora, come vedi bene il tempo medio dei ping è 54ms, un valore di per sè alto per essere in ADSL2+ e fast che però è ben lontano dai 400ms che dicevi te prima.
Il Tracert nn lo so interpretare, quindi lascio la parola a chi di dovere :stordita:
In ogni caso il numero per l'assistenza adsl rimane quello a pagamento scritto da te, ma ti suggerisco di risparmiare quegli euro che andrai a spendere tanto non ti dicono nulla di importante, le solite cose dei filtri dei telefoni e qualche altra roba (ha messo il router sulla presa principale? :muro: )
ricmail85
19-02-2008, 20:53
Allora, come vedi bene il tempo medio dei ping è 54ms, un valore di per sè alto per essere in ADSL2+ e fast che però è ben lontano dai 400ms che dicevi te prima.
Il Tracert nn lo so interpretare, quindi lascio la parola a chi di dovere :stordita:
In ogni caso il numero per l'assistenza adsl rimane quello a pagamento scritto da te, ma ti suggerisco di risparmiare quegli euro che andrai a spendere tanto non ti dicono nulla di importante, le solite cose dei filtri dei telefoni e qualche altra roba (ha messo il router sulla presa principale? :muro: )
ciao,
guarda avevo provato a collegare il router alla presa principale ma i valori non cambiavano quasi per niente (mi riferisco all'attenuazione e al margine SN)... Ma non è che dipende dal cavo dell'impianto telefonico? ho visto che i fili che entrano nella mia abitazione sono i classici cavetti semi-rigidi, per nulla schermati...
PS: ecco cosa mi hanno risposto dall'assistenza clienti via mail:
Gentile Cliente,
il suo abbonamento ADSL 7 Mega richiesto sul numero XXXXXXXXX risulta essere ancora in fase di registrazione e per tale motivazione non ha ricevuto mail e sms di attivazione con tutti i riferimenti utili. Il fatto che riesca ad effettuare delle connessioni non implica costi aggiuntivi e rientra nella normalità in quanto, in questo lasso di tempo immediatamente antecedente l'attivazione, l'Adsl è in fase di test per cui può capitare che sia possibile stabilire la connessione.
caurusapulus
20-02-2008, 12:36
ciao,
guarda avevo provato a collegare il router alla presa principale ma i valori non cambiavano quasi per niente (mi riferisco all'attenuazione e al margine SN)... Ma non è che dipende dal cavo dell'impianto telefonico? ho visto che i fili che entrano nella mia abitazione sono i classici cavetti semi-rigidi, per nulla schermati...
PS: ecco cosa mi hanno risposto dall'assistenza clienti via mail:
Gentile Cliente,
il suo abbonamento ADSL 7 Mega richiesto sul numero XXXXXXXXX risulta essere ancora in fase di registrazione e per tale motivazione non ha ricevuto mail e sms di attivazione con tutti i riferimenti utili. Il fatto che riesca ad effettuare delle connessioni non implica costi aggiuntivi e rientra nella normalità in quanto, in questo lasso di tempo immediatamente antecedente l'attivazione, l'Adsl è in fase di test per cui può capitare che sia possibile stabilire la connessione.
Beh in generale l'impianto telefonico dovrebbe essere semplicemente i due cavettini rosso-bianco che t'arrivano in casa senza schermature. Poi da lì ti fai derivare le altre prese telefoniche passando i cavi nelle canaline nei muri. Cmq ti suggerisco una cosa, se hai un pò di dimestichezza (è più a dirlo che a farlo):
1) apri la presa principale di casa tua, intercetta i cavi della rete telefonica, collega solo quelli alla presa senza nessun'altro cavo (devi praticamente attaccare il cavo rosso e il cavo bianco della linea, niente altro)
2) chiudi la presa, assicurati che il telefono funzioni :D e poi attaccagli il router e vedi se i valori sono migliori o tuttalpiù uguali a quelli che avevi prima. in generale dovrebbero essere migliori
3) riattacca i fili che hai nella presa così come stavano e prova a vedere se i valori tornano ad essere peggiori: se è così vuol dire che hai un impianto di derivazione fatto maluccio o qualche telefono/impianto telefonico tipo segreteria etc etc che non funziona benissimo che ti da rogne
Io ho fatto così per risolvere i miei problemi di SNR troppo basso ed ora sono a valori ottimali, ho semplicemente attaccato il router alla 1^ presa di casa mia e fatto derivare su una seconda linea filtrata tutti i telefoni ;)
edit: ho trovato questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19916063&postcount=60
leggitelo è come ho proceduto per fare questo servizietto ;)
ricmail85
20-02-2008, 18:45
Io ho fatto così per risolvere i miei problemi di SNR troppo basso ed ora sono a valori ottimali, ho semplicemente attaccato il router alla 1^ presa di casa mia e fatto derivare su una seconda linea filtrata tutti i telefoni ;)
edit: ho trovato questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19916063&postcount=60
leggitelo è come ho proceduto per fare questo servizietto ;)
ti ringrazio delle info. Comunque i valori della mia ADSL2+ (come leggo dal router sono
leggevo a prima pagina che non sono malissimo... o no? comunque proverò a fare anche come consigli tu, cioè un filtro "centralizzato".
Ah, una cosa: ho notato che la connessione va abbastanza bene la mattina ma poi il pomeriggio e la sera cala paurosamente... possibile che la centrale sia piena???
Ciao ragazzi vi pongo una questione, premetto che i tecnici dell'assistenza mi avevano cambiato a 8 mega ma il mio profilo era rimasto a 4 mega e avevo problemi di disconnessione appena arrivava una chiamata.
Ora che mi hanno riabbassato a 4 mega non ho più questi problemi e i tecnici telecom dicono che il mio impianto non è in parallelo.
Ora mi chiedo:
1. se mi arriva una chiamata e da un altro telefono riesco a sentire la conversazione l'impianto è in parallelo giusto?
2. se l'impianto non è in parallelo non dovrei avere problemi di disconnessione anche con la 4 mega (cosa mai successa)?
grazie
caurusapulus
21-02-2008, 11:45
ti ringrazio delle info. Comunque i valori della mia ADSL2+ (come leggo dal router sono
leggevo a prima pagina che non sono malissimo... o no? comunque proverò a fare anche come consigli tu, cioè un filtro "centralizzato".
Ah, una cosa: ho notato che la connessione va abbastanza bene la mattina ma poi il pomeriggio e la sera cala paurosamente... possibile che la centrale sia piena???
I valori sono ok, puoi lasciare tutto così come sta ;)
Ciao ragazzi vi pongo una questione, premetto che i tecnici dell'assistenza mi avevano cambiato a 8 mega ma il mio profilo era rimasto a 4 mega e avevo problemi di disconnessione appena arrivava una chiamata.
Ora che mi hanno riabbassato a 4 mega non ho più questi problemi e i tecnici telecom dicono che il mio impianto non è in parallelo.
Ora mi chiedo:
1. se mi arriva una chiamata e da un altro telefono riesco a sentire la conversazione l'impianto è in parallelo giusto?
2. se l'impianto non è in parallelo non dovrei avere problemi di disconnessione anche con la 4 mega (cosa mai successa)?
grazie
Dovresti aver problemi di disconnessione solo nel caso in cui il tuo impianto NON è in parallelo. Quindi nel tuo caso è tutto ok (o almeno dovrebbe esserlo).
Se hai le prese tripolari dai uno sguardo su questo sito davvero molto completo in merito: http://www.viasetti.it/prese-telefoniche.htm
ciao,
guarda avevo provato a collegare il router alla presa principale ma i valori non cambiavano quasi per niente (mi riferisco all'attenuazione e al margine SN)... ]
Ciao, non ho seguito la tua storia, ma che valori di portante aggangia il router? [kbps]
ricmail85
21-02-2008, 18:30
Ciao, non ho seguito la tua storia, ma che valori di portante aggangia il router? [kbps]
ciao,
guarda il router ora aggancia una portante a 6144 Kbps. Che ne dici?
caurusapulus
21-02-2008, 19:31
ciao,
essendo 8mbit è bassa la portante :stordita: :fagiano:
ciao,
ed infatti l'attenuazione in DW è altina
hai provato a cambiare presa in casa e vedere che succede? (del telefono)
hai usato tcp optimizer?
in upload quanto hai?
ricmail85
22-02-2008, 09:09
ed infatti l'attenuazione in DW è altina
hai provato a cambiare presa in casa e vedere che succede? (del telefono)
hai usato tcp optimizer?
in upload quanto hai?
ciao,
si anche cambiando presa e staccando tutti gli apparecchi la situazione non cambia molto... ho usato TCP Optimizer, come indicato nella prima pagina. Comunque la connessione dovrebbe essere momentaneamente a 7 mega, che verrà portata a 8 mega quando il passaggio a tiscali sarà definitivo...
essendo 8mbit è bassa la portante :stordita: :fagiano:
Guarda, momentaneamente il contratto prevede 7 mega, che verranno passati a 8 mega quando tiscali porterà definitivamente i suoi apparati nella mia centrale (mi hanno detto che sono in ULL ma momentaneamente mi appoggio ancora agli apparati telecom... anche se non ho capito bene questa cosa!).
caurusapulus
22-02-2008, 09:32
Allora per il momento lascia stare il mondo come sta: nel momento in cui ti confermano l'aumento di portante a 8mbit e il concomitante passaggio in ULL puoi valutare le prestazioni del tuo impianto ;)
ricmail85
22-02-2008, 20:42
Allora per il momento lascia stare il mondo come sta: nel momento in cui ti confermano l'aumento di portante a 8mbit e il concomitante passaggio in ULL puoi valutare le prestazioni del tuo impianto ;)
si, in effetti a questo punto è meglio aspettare che il passaggio sia completo...
ciao e grazie ancora!
Ciao a tutti!
Io è più di un mese che ho chiesto di passare alla TISCALI TUTTO INCLUSO (voce + 8 mega) e ancora non me l'hanno attivata... Attualmente ho una Tiscali 4 mega flat e Telecoz per le telefonate.
E' normale che ci mettano tutto sto tempo? A voi quanto ci hanno messo?
SSLazio83
23-02-2008, 09:44
ciao a tutti,sono un utente alice flat 7mega (vado a 4mega)..mio padre mi rompe le palle xkè paghiamo troppo di bolletta..consigliate tiscali?ci sono problemi col mulo e simili?
Salve ragazzi!
Circa due settimane fa ho richiesto al 130 l'upgrade della banda a 8 mega.
Sapete in quanto tempo l'attivano mediamente?
Devo dire che non sono in una zona sotto copertura diretta tiscali, ma le linee sono sempre telecom.
Anche se, a dirla tutta, sono negli ultimi due mesi di contratto, quindi non sono interessatissimo, perchè tra due mesi scappo da tiscali e dai suoi disservizi (da un mese viaggio a 300-400 kbps e ho una due mega)
@SSLazio83: lascia stare tiscali se non sei sotto la sua copertura diretta almeno (anche se io la lascerei perdere comunque visti i suoi servizi pessimi, uno su tutti il servizio clienti)
Salve ragazzi!
Devo dire che non sono in una zona sotto copertura diretta tiscali, ma le linee sono sempre telecom.
Anche se, a dirla tutta, sono negli ultimi due mesi di contratto, quindi non sono interessatissimo, perchè tra due mesi scappo da tiscali e dai suoi disservizi (da un mese viaggio a 300-400 kbps e ho una due mega)
@SSLazio83: lascia stare tiscali se non sei sotto la sua copertura diretta almeno (anche se io la lascerei perdere comunque visti i suoi servizi pessimi, uno su tutti il servizio clienti)
Io ho chiesto il passaggio il 28 dicembre e ad oggi 23 febbraio la pratica è ancora in lavorazione nonostante le numerose segnalazioni.
Si dovrebbero vergognare
Io ho chiesto il passaggio il 28 dicembre e ad oggi 23 febbraio la pratica è ancora in lavorazione nonostante le numerose segnalazioni.
Si dovrebbero vergognare
Allora è meglio che mi metta il cuore in pace e aspetto la scadenza di questo schifosissimo contratto!
La cosa che mi fa più rabbia è il fatto che l'assistenza mi da delle motivazioni assurde riguardo la lentezza della linea: all'inzio mi dicevano di provare un modem diverso dal mio, poi mi hanno detto di comprare un router perchè il cavo lan ha una velocità di trasmissione dati pari a 100 mbps, a differenza dell'usb che manda a "solo" 12 mbps.
Ma per dincibacco :D se tu non sei capace di garantirmi nemmeno 2 miseri mega che me ne faccio di 100 mega!!! :mad:
ciao a tutti,sono un utente alice flat 7mega (vado a 4mega)..mio padre mi rompe le palle xkè paghiamo troppo di bolletta..consigliate tiscali?ci sono problemi col mulo e simili?
Se sei coperto da rete tiscali nessun problema.
Anche io ho mollato alice anni fa per passare a tiscali, unico rimpianto, dovevo farlo prima.
Salve ragazzi!
Non essendo coperto direttamente da tiscali ci possono essere problemi.
Io sono ull ed ho avuto l'upgrade in 48 ore.
Nella prima pagina della discussione ho visto dei valori "Rapporto segnale rumore – Margine Rumore" in db, per misurare la qualità del segnale.
Come si fa a calcolare questo valore?
Nella prima pagina della discussione ho visto dei valori "Rapporto segnale rumore – Margine Rumore" in db, per misurare la qualità del segnale.
Come si fa a calcolare questo valore?
Non lo calcoli, lo leggi direttamente nel tuo modem/router.
Non lo calcoli, lo leggi direttamente nel tuo modem/router.
In che senso lo leggo sul modem?
Non ho router ho un modem.
In che senso lo leggo sul modem?
Non ho router ho un modem.
Digita nella barra degli indirizzi del tuo browser 192.168.1.1 ed accedi alla configurazione del tuo modem. Nelle varie sezioni ci sono anche i valori della linea.
Digita nella barra degli indirizzi del tuo browser 192.168.1.1 ed accedi alla configurazione del tuo modem. Nelle varie sezioni ci sono anche i valori della linea.
Non funziona!
Spunta la pagina di "impossibile visualizzare".
Perchè?
Forse è un'altro numero?
Scusa ma sono completamente ignorante in materia e per questo sono molto interessato.
Anche io aspetto il passaggio definitivo su rete Tiscali, dal Dicembre 2007 ormai :(
Devo dire però che rispondono molto velocemente alle e-mail di segnalazione che invio. L'ultima risposta, in relazione alla scarsa velocità di navigazione e ai tempi di attesa per il passaggio su rete Tiscali, è stata questa:
"Gentile Cliente,
spiacenti per il protrarsi della problematica, le comunichiamo che è previsto un intervento tecnico sul suo circuito, grazie al quale potrà riprendere ad usufruire della navigazione in maniera soddisfacente. I tempi di lavorazione previsti sono di trenta giorni."
Questo il 14 Febbraio... dovrò aspettare almeno metà Marzo? :/
caurusapulus
24-02-2008, 11:02
Non funziona!
Spunta la pagina di "impossibile visualizzare".
Perchè?
Forse è un'altro numero?
Scusa ma sono completamente ignorante in materia e per questo sono molto interessato.
Se è un modem USB o installi il software di gestione che hai (mi pare che con i D-Link usciva sul cd) o altrimenti non credo si possa leggere.
Se è un modem USB o installi il software di gestione che hai (mi pare che con i D-Link usciva sul cd) o altrimenti non credo si possa leggere.
Io ho proprio un modem D-Link precisamente DSL-200.
Credi che ci sia sul cd d'installazione questo software di gestione?
caurusapulus
24-02-2008, 14:17
Io ho proprio un modem D-Link precisamente DSL-200.
Credi che ci sia sul cd d'installazione questo software di gestione?
Guarda ti so dire solo che quello che avevo io (era un modem usb + ethernet) ce l'aveva: si installava dal cd e comunque redirectava il browser su 192.168.1.1 .
Prova a mettere il CD altrimenti fatti un giro online sul sito D-Link e vedi :)
Ciao a tutti!
Io è più di un mese che ho chiesto di passare alla TISCALI TUTTO INCLUSO (voce + 8 mega) e ancora non me l'hanno attivata... Attualmente ho una Tiscali 4 mega flat e Telecoz per le telefonate.
E' normale che ci mettano tutto sto tempo? A voi quanto ci hanno messo?
Qualcuno mi risponde please?
secondo i furboni di tiscali i tempi non sono definibili, poi chi dice 30 giorni chi 40. Io ho fatto richiesta di upgrade il 28 dicembre e ancora non vedo nulla.
caurusapulus
25-02-2008, 18:19
E' evidente che essendo in wholesale i ritardi non sono dovuti a Tiscali ma bensì a Telecom.
E' evidente che essendo in wholesale i ritardi non sono dovuti a Tiscali ma bensì a Telecom.
Ma attivare tutto incluso di tiscali non significa abbandonare completamente telecom?
Non credo che il ritardo sia solo di telecom.
lynux_lynux
25-02-2008, 23:23
Ma attivare tutto incluso di tiscali non significa abbandonare completamente telecom?
Non credo che il ritardo sia solo di telecom.
Tecnicamente, se hanno la copertura della loro rete nella tua zona, sì (ULL), altrimenti, resti sulla rete Telecom, senza pagare il canone, (VULL), ma devi verificare su sito, in seguito ti attivano su rete Tiscali.
Generalmente, ti danno la 7Mega, invece della 8Mega, se sei in VULL.
Ciao
lynux_lynux
25-02-2008, 23:25
Tempi medi almeno 60 gg, se avevi attiva Alice di Telecom, altrimenti, 2-3 settimane meno. Il resto è fortuna...
Ciao
Tempi medi almeno 60 gg, se avevi attiva Alice di Telecom, altrimenti, 2-3 settimane meno. Il resto è fortuna...
Ciao
Grazie a tutti delle risposte.
Ma stiamo scherzando??! Io ho fatto la richiesta di passare alla TISCALI TUTTO INCLUSO un mese e mezzo fa e ancora non è successo niente.
Oggi ho chiamato e mi sono inca**ato perchè 10 giorni fa mi avevano detto che sicuro mi attivavano il tutto entro settimana scorsa.
Ora, siccome non mi piace essere preso per il c**o, gli ho minacciati che se entro sta settimana non me l'attivano io lunedì prossimo disdico definitivamente il contratto con loro.
Tiscali cmq sta cadendo veramente in basso. Il livello di incompetenza dei suoi commerciali è indescrivibile e i tempi di attivazione per ste cose sono lunghissimi. Se uno non si informa prima di attivare un servizio poi, di certo loro non sanno un ka**o!
Un consiglio: prima di fare un contratto col number portability pensateci bene e sappiate che andrete in contro a non pochi sbattimenti!
caurusapulus
26-02-2008, 09:51
Grazie a tutti delle risposte.
Ma stiamo scherzando??! Io ho fatto la richiesta di passare alla TISCALI TUTTO INCLUSO un mese e mezzo fa e ancora non è successo niente.
Oggi ho chiamato e mi sono inca**ato perchè 10 giorni fa mi avevano detto che sicuro mi attivavano il tutto entro settimana scorsa.
Ora, siccome non mi piace essere preso per il c**o, gli ho minacciati che se entro sta settimana non me l'attivano io lunedì prossimo disdico definitivamente il contratto con loro.
Tiscali cmq sta cadendo veramente in basso. Il livello di incompetenza dei suoi commerciali è indescrivibile e i tempi di attivazione per ste cose sono lunghissimi. Se uno non si informa prima di attivare un servizio poi, di certo loro non sanno un ka**o!
Un consiglio: prima di fare un contratto col number portability pensateci bene e sappiate che andrete in contro a non pochi sbattimenti!
Come ti avevo già detto quando sei in wholesale il tempo per il "passaggio" è notevolmente allungato, causa Telecom che purtroppo fa penare proprio coloro che la stanno abbandonando. Non a caso infatti è una strategia utilizzata per far sì che gli utenti spazientiti come te decidano di rimanere con Telecom pur pagando una tariffa notevolmente più alta. E' la legge del marketing che punta sulla pazienza della gente, che ci vuoi fare? :D
Come ti avevo già detto quando sei in wholesale il tempo per il "passaggio" è notevolmente allungato, causa Telecom che purtroppo fa penare proprio coloro che la stanno abbandonando. Non a caso infatti è una strategia utilizzata per far sì che gli utenti spazientiti come te decidano di rimanere con Telecom pur pagando una tariffa notevolmente più alta. E' la legge del marketing che punta sulla pazienza della gente, che ci vuoi fare? :D
Sarà anche colpa di telecom, ma a chi vogliamo dare la colpa per il fatto che io ho chiesto l'upgrade alla 8 mega il 28 dicembre e ad oggi ancora non la vedo?
Meno male che non ho accettato di passare al tuttoincluso
caurusapulus
26-02-2008, 11:25
Sarà anche colpa di telecom, ma a chi vogliamo dare la colpa per il fatto che io ho chiesto l'upgrade alla 8 mega il 28 dicembre e ad oggi ancora non la vedo?
Eh lo so... ma purtroppo è una questione rognosa per tutti.
Ragazzi io vi dico la mia esperienza personalissima con Libero: erano più i giorni che ero senza ADSL che quelli che ne ho usufruito, per non parlare poi della qualità di quella ADSL penosissima (4mbit che a stento mi facevano scaricare a 20kb/s).
Da quando sono passato a Tiscali almeno l'ADSL non è mai andata via (almeno questo :read: ) e non ho mai avuto problemi. Da precisare che io l'ho avuta prima in wholesale (4mbit a 19.90€ al mese), poi sono passato in ULL con Tutto Incluso (sempre 19.90 al mese fino a marzo ma con la 10mbit + telefonate incluse :asd: ).
Ecco il passaggio a me l'hanno fatto tipo in 15giorni, di più nin zò :D
bollicina31
26-02-2008, 16:04
guarda il mio vicino ha alice free son 2 mesi che sta aspettando la trasformazione il alice flat è vergognoso:muro:
lynux_lynux
26-02-2008, 21:00
guarda il mio vicino ha alice free son 2 mesi che sta aspettando la trasformazione il alice flat è vergognoso:muro:
L'unica soluzione, finchè la situazione non migliora, è protestare continuamente, al call-center, ogni 2 ore, può essere sufficiente.
Ancor più efficacie, è la protesta scritta: "Verba volant, scripta manent", non solo attraverso mail e fax, che non hanno valore legale,
bensì con lettera di messa in mora, o diffida, da effettuarsi con raccomandata con ricevuta di ritorno.
I "signori" operatori fanno affidamento sulla mancata protesta dei poveri, spesso ignoranti, dei propri diritti, e in buonafede clienti. Quindi approffitiamo dei mezzi legali, che finora abbiamo, in attesa che qualcosa si smuova "lassù", reclamiamo i danni subiti attraverso Corecom, o giudice di pace, se siamo dalla parte della ragione, ci verranno rimborsate tutte le spese, anche quelle legali.
Non faccio parte di nessuna organizzazione, ma ho trovato disponibilità e cortesia, rivolgendomi gratuitamente al sito aduc.it
Spero di esservi stato utile.
Ciao
Ca**o 2 mesi per passare da una free a una flat dello stesso provider??!! La telecom è proprio ridicola... :rolleyes:
@caurusapulus:
scusa l'ignoranza in materia, ma cosa significa in ULL?
E soprattutto: come hai fatto a usufruire dell'offerta ("sono passato in ULL con Tutto Incluso sempre 19.90 al mese fino a marzo ma con la 10mbit + telefonate incluse") se eri già con tiscali? Di solito l'offerta non è valida solo per i nuovi clienti? :wtf:
L'unica soluzione, finchè la situazione non migliora, è protestare continuamente, al call-center, ogni 2 ore, può essere sufficiente.
Ancor più efficacie, è la protesta scritta: "Verba volant, scripta manent", non solo attraverso mail e fax, che non hanno valore legale,
bensì con lettera di messa in mora, o diffida, da effettuarsi con raccomandata con ricevuta di ritorno.
I "signori" operatori fanno affidamento sulla mancata protesta dei poveri, spesso ignoranti, dei propri diritti, e in buonafede clienti. Quindi approffitiamo dei mezzi legali, che finora abbiamo, in attesa che qualcosa si smuova "lassù", reclamiamo i danni subiti attraverso Corecom, o giudice di pace, se siamo dalla parte della ragione, ci verranno rimborsate tutte le spese, anche quelle legali.
Non faccio parte di nessuna organizzazione, ma ho trovato disponibilità e cortesia, rivolgendomi gratuitamente al sito aduc.it
Ciao
Grazie dei suggerimenti lynux_lynux, terrò presente nel caso le mie telefonate quotidiane non siano sufficienti.
Ciao a tutti,
entro sta sera vorrei fare il passaggio da Tele2 ad un altro operatore.
La scelta, visto il costo di abbonamento e il servizio offerto per il tutto incluso, è tra Libero e Tiscali, rispettivamente più o meno conveniente visto il contratto promozionale fino a fine febbraio.
Vi chiedo:
1)qual è meglio delle 2?!;
2)sono entrambe appoggiate a telecom, quindi non sono ULL ma VULL, o dipende dalla copuretura rete?!.
Fatemi sapere, anche con risposta dopo febbraio in modo da verificare se ho fatto il passaggio all'operatore migliore in termini di servizi.
Per il momento il costo della promozione 8mb tutto inculso di Libero è la più conveniente per fare il distacco da un altro operatore.
Bisogna vedere se la connessione e il servizio e sorpattutto il download con software tipo emule, P2P, è migliore di Tiscali.
Grazie in anticipo per l'aiuto, che va bene anche per altri penso :D
Ciao,
Michele
Ciao
Hai perfettamente ragione, bisognerebbe svegliarsi un pò e far valere i nostri diritti.
Anch'io consiglio i consigli (scusate il gioco di parole :D ) di aduc.it, ne ho usufruito qualche volta.
lynux_lynux
27-02-2008, 21:48
Ciao a tutti,
entro sta sera vorrei fare il passaggio da Tele2 ad un altro operatore.
La scelta, visto il costo di abbonamento e il servizio offerto per il tutto incluso, è tra Libero e Tiscali, rispettivamente più o meno conveniente visto il contratto promozionale fino a fine febbraio.
Vi chiedo:
1)qual è meglio delle 2?!;
2)sono entrambe appoggiate a telecom, quindi non sono ULL ma VULL, o dipende dalla copuretura rete?!.
Fatemi sapere, anche con risposta dopo febbraio in modo da verificare se ho fatto il passaggio all'operatore migliore in termini di servizi.
Per il momento il costo della promozione 8mb tutto inculso di Libero è la più conveniente per fare il distacco da un altro operatore.
Bisogna vedere se la connessione e il servizio e sorpattutto il download con software tipo emule, P2P, è migliore di Tiscali.
Grazie in anticipo per l'aiuto, che va bene anche per altri penso :D
Ciao,
Michele
Non è possibile, a priori, sapere se sei in ULL o VULL, devi controllare sui loro siti; se sul sito di tiscali.it ti dice adsl 7mega, è molto probabile che sarai in vull, per poi passare in ULL, in un periodo non meglio precisato, l'importante che non paghi + telecom, e la velocità adsl rimanga decente.
Per il P2P, ti sconsiglio caldamente libero, filtra il traffico. Con tiscali non ci sono, attualmente, problemi.
La promozioni di libero, se non erro, è valida sino a settembre, poi aumenta il canone mensile.
Ciao
La promozioni di libero, se non erro, è valida sino a settembre, poi aumenta il canone mensile.
Aumenta allo stesso modo in cui aumenta quella di tiscali, quella di tele 2 ecc...
E' tutta una bufala, ci prendono solamente in giro, ci dicono che non paghi il canone telecom, ma a conti fatti (e lo dico con certezza perchè io li ho fatti!) i soldi che spenderesti in due mesi sono gli stessi.
Sia con telecom col canone, che con qualsiasi altro operatore senza canone.
E noi siamo gli stupidi che andiamo dietro alle loro pubblicità!
Qualcuno sa se ci sono dei limiti di tempo legali che tiscali ha l'obbligo di rispettare nell'attivarti un servizio??
lynux_lynux
28-02-2008, 11:29
Aumenta allo stesso modo in cui aumenta quella di tiscali, quella di tele 2 ecc...
E' tutta una bufala, ci prendono solamente in giro, ci dicono che non paghi il canone telecom, ma a conti fatti (e lo dico con certezza perchè io li ho fatti!) i soldi che spenderesti in due mesi sono gli stessi.
Sia con telecom col canone, che con qualsiasi altro operatore senza canone.
E noi siamo gli stupidi che andiamo dietro alle loro pubblicità!
Rispetto a Telecom, se fai poche telefonate, con voce8mega si risparmiano meno di 5 euro al mese. Il mio obiettivo era di eliminare telecom e passare ad una linea solo dati + voip, ma per questioni tecniche, scelta e confronto degli apparati e delle compagnie di voip, e di mancanza di tempo, ho dovuto scegliere tiscali (forse il male minore ?), e studiare la soluzione con + calma.
Certo è innegabile che le offerte e promozioni, dei nostri "beneamti" operatori, si "assomiglino" stranamente tutte. Un caso ?
Ciao
lynux_lynux
28-02-2008, 11:42
Qualcuno sa se ci sono dei limiti di tempo legali che tiscali ha l'obbligo di rispettare nell'attivarti un servizio??
Leggi il contratto, nessun termine indicato è perentorio, i tempi secondo loro, sono indicativi e medi, e non li obbligano a risarcire i clienti se non vengono rispettati. Possono scrivere quello che gli pare,
ma debbono sottostare alle leggi, vigenti.
Se non ti attivano un servizio, da te richiesto, è una inadempimento contrattuale. Se ti lasciano senza adsl, ti causano dei danni: non puoi + aggiornare il tuo sito/blog, ricevere importanti comunicazioni di lavoro tramite email, comunicare con persone a te care, anche giocare online ed altre attività che possono sembrare stupide, ma che senza un collegamento ad internet, non possono essere fruite, e causano innegabili frustrazioni.
Puoi richiedere un risarcimento dei danni subiti, anche danni esistenziali dovuti dalla mancata attivazione del servizo.
Ti ricordo che un valido aiuto lo puoi trovare su www.aduc.it.
Ciao
ciao ragazzi,
mi sapete dire il n. di fax, volendo sollecitare per il ritardo dell'invio dei codici di attivazione della linea.
ciao e grazie.
morpheus3g
28-02-2008, 14:24
Salve a tutti, ho una domanda da farvi.
Qualche anno fa ho disdetto con Telecom e ho fatto un abbonamento voce e adsl con Libero Infostrada.
Ieri sera, a causa di motivi con Libero, ha chiamato Tiscali per richiedere l'offerta ADSL 8 mega (da 19,95 € al mese). Tiscali mi ha detto che sul mio numero non è possibile attivare questa offerta perchè si può attivare SOLO su linea Telecom.
Mi hanno proposto invece la ADSL+VOCE 8 MEGA (che costa 28,95€ al mese) e include oltre all'adsl anche le telefonate nazionali (con il solo scatto alla risposta).
Vi risulta questa cosa? Cosa c'entra il fatto che non sia più abbonato telecom con il fatto che devo richiedere un abbonamento che comprende anche una flat per la VOCE ?
Chi mi chiarisce ? Grazie :)
lynux_lynux
28-02-2008, 15:09
ciao ragazzi,
mi sapete dire il n. di fax, volendo sollecitare per il ritardo dell'invio dei codici di attivazione della linea.
ciao e grazie.
800.910028
ciao
lynux_lynux
28-02-2008, 15:11
Qualche anno fa ho disdetto con Telecom e ho fatto un abbonamento voce e adsl con Libero Infostrada.
Ieri sera, a causa di motivi con Libero, ha chiamato Tiscali per richiedere l'offerta ADSL 8 mega (da 19,95 € al mese). Tiscali mi ha detto che sul mio numero non è possibile attivare questa offerta perchè si può attivare SOLO su linea Telecom.
Mi hanno proposto invece la ADSL+VOCE 8 MEGA (che costa 28,95€ al mese) e include oltre all'adsl anche le telefonate nazionali (con il solo scatto alla risposta).
Vi risulta questa cosa? Cosa c'entra il fatto che non sia più abbonato telecom con il fatto che devo richiedere un abbonamento che comprende anche una flat per la VOCE ?
Potrebbe anche essere vero, controlla sul sito il tuo numero, e fai qualche chiamata al 130
Ciao
potrebbe essere
morpheus3g
28-02-2008, 16:43
Sul sito non c'è nessuna traccia di questa informazione. Proverò a richiamare il 130.
Ma la motivazione quale può essere? Che non gli conviene attivare una linea voce se non gli garantisco almeno un tot di euro al mese (con la flat) ?
lynux_lynux
28-02-2008, 17:57
Sul sito non c'è nessuna traccia di questa informazione. Proverò a richiamare il 130.
Ma la motivazione quale può essere? Che non gli conviene attivare una linea voce se non gli garantisco almeno un tot di euro al mese (con la flat) ?
Quasi sicuramente sei in vull, non ti attivano la sola adsl perchè non hanno copertura diretta nella zona. con la mega8voce, rimani con telecom senza pagare il canone. Nel sito devi verificare la copertura inserendo il tuo numero di telefono. Ho fatto vari tentativi prima, ma mi sa che è il sito è in tilt, mi dice sempre che sono già cliente.
Ciao
morpheus3g
28-02-2008, 18:09
ma io ho fatto la disdetta da telecom da anni.
capivo, eventualmente, il fatto di poter avere la 7MB in wholesale anzichè la 8MB in ULL se la loro rete non raggiungeva la mia linea.
Ma il fatto di avere la stessa identica ADSL ma, dato che non sono più utente Telecom, dover pagare in più anche la flat, questo non capisco!.
Cioè il servizio erogato è identico. Ma devo pagare 7€ in più al mese per una flat voce (che comunque per me è sprecata perchè faccio pochissime telefonate con il fisso)
lynux_lynux
29-02-2008, 11:05
ma io ho fatto la disdetta da telecom da anni.
capivo, eventualmente, il fatto di poter avere la 7MB in wholesale anzichè la 8MB in ULL se la loro rete non raggiungeva la mia linea.
Ma il fatto di avere la stessa identica ADSL ma, dato che non sono più utente Telecom, dover pagare in più anche la flat, questo non capisco!.
Cioè il servizio erogato è identico. Ma devo pagare 7€ in più al mese per una flat voce (che comunque per me è sprecata perchè faccio pochissime telefonate con il fisso)
Può darsi che libero abbia la propria rete e tiscali ancora no.
Con la voce8mega, si appoggia dove non ha la propria copertura alle linee telecom.
Ciao
albarossa2001
29-02-2008, 21:10
finalmente sono dei vostri, sono stato upgradato a 8 mega,
questi sono i valori
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
478 (Kbps.)
Down Stream
9308 (Kbps.)
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
29 dB
14 dB
Attenuation
17 dB
20 dB
Che dite la portante è ok??
Riesco a scaricare fra 950-970-990
-ReDavide-
29-02-2008, 21:33
sono a poco a conoscenza di questa offerta... adesso ho un abbonamento 4MB flat + voce (dal dicembre 2006) e pago poco meno di 60€ al bimestre... vorrei sapere se è possibile/conveniente "aggiornarsi" a questo abbonamento per l'adsl, lasciando intatta l'opzione voce che mi va benissimo così (9€ al mese mi pare), e se qualcuno ha già fatto una cosa del genere... grazie delle risposte...
lynux_lynux
01-03-2008, 09:31
questi sono i valori
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
478 (Kbps.)
Down Stream
9308 (Kbps.)
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
29 dB
14 dB
Attenuation
17 dB
20 dB
Sì è quella. Per altri dettagli visita le prime pagine di questo thread.
Ciao
lynux_lynux
01-03-2008, 09:34
sono a poco a conoscenza di questa offerta... adesso ho un abbonamento 4MB flat + voce (dal dicembre 2006) e pago poco meno di 60€ al bimestre... vorrei sapere se è possibile/conveniente "aggiornarsi" a questo abbonamento per l'adsl, lasciando intatta l'opzione voce che mi va benissimo così (9€ al mese mi pare), e se qualcuno ha già fatto una cosa del genere... grazie delle risposte...
Credo si possa fare, l'upgrade fino a qualche tempo fa era gratuito, adesso non lo so.
Puoi provare a chiamare il 130, ma come sempre non fidarti del primo operatore di turno che ti risponde. Prova + volte a chiamare.
Ciao
A dicembre ho fatto l'upgrade dalla 4 mega alla 8 mega, l'ultima bolletta che mi è arrivata è proprio di quel mese, di quella di febbraio ancora nessuna notizia onde per cui accedo all'area clienti e noto che di bollette emesse nemmeno l'ombra, poi l'amara sorpresa: "pagamento: bollettino postale"?! :eek: Ma se ho sempre avuto l'addebito in c/c e il conto è sempre lo stesso, cosa diavolo hanno combinato? Speriamo sia solo un problema momentaneo.
ngusmail
01-03-2008, 15:50
questi sono i valori
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
478 (Kbps.)
Down Stream
9308 (Kbps.)
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
29 dB
14 dB
Attenuation
17 dB
20 dB
Io ho chiesto l'upgrade da 4 ad 8 mega il 7 gennaio: c'è voluto più di due mesi anche per te ?
-ReDavide-
01-03-2008, 19:00
Credo si possa fare, l'upgrade fino a qualche tempo fa era gratuito, adesso non lo so.
Puoi provare a chiamare il 130, ma come sempre non fidarti del primo operatore di turno che ti risponde. Prova + volte a chiamare.
Ciao
capit, speravo che ci fosse un po' di gente che l'avesse già sperimentato così evitavo di perdere 2 ore al telefono (per poi magari avere in mano info fasulle) :D grazie cmq della risposta;)
A dicembre ho fatto l'upgrade dalla 4 mega alla 8 mega, l'ultima bolletta che mi è arrivata è proprio di quel mese, di quella di febbraio ancora nessuna notizia onde per cui accedo all'area clienti e noto che di bollette emesse nemmeno l'ombra, poi l'amara sorpresa: "pagamento: bollettino postale"?! :eek: Ma se ho sempre avuto l'addebito in c/c e il conto è sempre lo stesso, cosa diavolo hanno combinato? Speriamo sia solo un problema momentaneo.
anche io ho fatto l'up dalla 4M alla 8M a dicembre e da allora non hanno emesso più fatture,l'ultima emessa e pagata è di novembre e poi più nulla nè sul sito 130 nè per bollettino postale(io ho il pagamento tramite bollettino appunto),mi sa che è un problema diffuso.........
lynux_lynux
02-03-2008, 14:31
anche io ho fatto l'up dalla 4M alla 8M a dicembre e da allora non hanno emesso più fatture,l'ultima emessa e pagata è di novembre e poi più nulla nè sul sito 130 nè per bollettino postale(io ho il pagamento tramite bollettino appunto),mi sa che è un problema diffuso.........
Stessa cosa è successa a me, da rid a bollettino senza dirmi nulla.
Da quando è "attivo" il nuovo sito del 130, hanno molti problemi.
Ma come si fa ad interrompere una sezione del sito, così importante
perchè ci faceva risparmiare del tempo, visto che non eravamo in balia dell'operatore telefonico di turno, del 130 ?
Io ho risolto inserendo nuovamente i miei dati bancari, e tempestandoli di mail e fax, per chiedere chiarimenti, la loro "risposta": "abbiamo problemi, la modalità di pagamento resta la stessa", non fidandomi ho inserito di nuovo le coordinate del mio conto.
Una nota per tutti voi, amici di questa sezione, quando postate una domanda , perchè non ne inviate almeno 10 copie al servizio assistenza, così almeno lavorano u po'.
Ciao
no ma a me non hanno cambiato il sistema di pagamento,era bollettino postale e quello è rimasto,il problema è che non emettono più fatture da novembre e non compaiono le nuove fatture del 2008 nè sul sito nè tantomeno me le inviano per posta!il servizio è diventato gratuito:D ?
lynux_lynux
02-03-2008, 20:40
no ma a me non hanno cambiato il sistema di pagamento,era bollettino postale e quello è rimasto,il problema è che non emettono più fatture da novembre e non compaiono le nuove fatture del 2008 nè sul sito nè tantomeno me le inviano per posta!il servizio è diventato gratuito:D ?
Per servizio intendi adsl o il telefono ?
Magari ! Mi sa che ancora non si sono stufati dei nostri soldi.
La situazione dei pagamenti potrebbe essere problematica, per chi si vede recapitare una bolletta di 3-4 mensilità, intorno ai 100 euro. Credo esistano delle norme che consentano di rateizzare il pagamento, un po' come avviene per i conguagli delle bollette enel.
Ciao
pure io ho problemi coi pagamenti
io ho stipulato il contratto verso il 22 novembre e in 10 giorni già mi chiamavano per attivare la linea :eek:
tanto che ho dovuto rimandare fino al 20 dicembre perchè ancora dovevo trasferirmi nella casa nuova
vivo in città, sono coperto da rete loro e mi trovo bene ma..
non ho mai ricevuto nessuna fattura ad oggi, nemmeno il contributo di attivazione nè altro
se vado sul sito (non riesco ad attivare lo spazio personale, a voi funziona? dice sempre che il servizio non va) non c'è nessuna fatturazione e se vado nelle forme di pagamento c'è scritto bollettino postale (ho scelto il RID invece) e tra l'altro c'è scritto in rosso che le informazioni inserite non sono corrette
io non ho inserito nessuna informazione e da contratto ho indicato rid bancario :confused:
boh non è che ho fretta di pagare eheh perciò sto zitto e aspetto..certo non è che sarà piacevole quando arriverà da pagare tutto assieme :rolleyes:
dite che è il caso di contattarli?
lynux_lynux
03-03-2008, 15:30
pure io ho problemi coi pagamenti
io ho stipulato il contratto verso il 22 novembre e in 10 giorni già mi chiamavano per attivare la linea :eek:
tanto che ho dovuto rimandare fino al 20 dicembre perchè ancora dovevo trasferirmi nella casa nuova
vivo in città, sono coperto da rete loro e mi trovo bene ma..
non ho mai ricevuto nessuna fattura ad oggi, nemmeno il contributo di attivazione nè altro
se vado sul sito (non riesco ad attivare lo spazio personale, a voi funziona? dice sempre che il servizio non va) non c'è nessuna fatturazione e se vado nelle forme di pagamento c'è scritto bollettino postale (ho scelto il RID invece) e tra l'altro c'è scritto in rosso che le informazioni inserite non sono corrette
io non ho inserito nessuna informazione e da contratto ho indicato rid bancario :confused:
boh non è che ho fretta di pagare eheh perciò sto zitto e aspetto..certo non è che sarà piacevole quando arriverà da pagare tutto assieme :rolleyes:
dite che è il caso di contattarli?
Vai nella sezione "aggiorna dati di fatturazione", cambia la modalità in rid, se da problemi contattali con un centinaio di mail, io ho sistemato così la cosa.
Puoi anche segnalare la mancata fatturazione mensile, oppure aspettare che emettano la fattura e chiederne la dilazione o la rateizzazione, del pagamento nei mesi successivi.
Ciao
Chicco#32
03-03-2008, 16:08
ma ancora è gratuito l'upgrade dalla 4 mega alla 8 mega?
basta chiamare il 130 e fare la richiesta?
grazie...
grazie...
l'upgrade da tiscali tandem 4 mega flat a tiscali voce 8 mega quanto costa e quanto pagherò eventualmente al mese? ora pago solo 19,95 euro con modem pirelli diventato di mia proprietà . in un altro post mi han detto che l'upgrade è gratuito ma poi quanto pagherò al mese? sempre 19,95 euro? Grazie
grazie...
l'upgrade da tiscali tandem 4 mega flat a tiscali voce 8 mega quanto costa e quanto pagherò eventualmente al mese? ora pago solo 19,95 euro con modem pirelli diventato di mia proprietà . in un altro post mi han detto che l'upgrade è gratuito ma poi quanto pagherò al mese? sempre 19,95 euro? Grazie
L'upgrade è gratuito e pagherai sempre la stessa cifra.
In pratica non esiste più ne la 2 ne la 4 mega, teoricamente, perchè le velocità non sempre sono tali...
Richiedila prima possibile, e chiama più volte perchè se lo dimenticano questi carinissimi operatori di Tiscali :p
lynux_lynux
03-03-2008, 21:13
L'upgrade è gratuito e pagherai sempre la stessa cifra.
In pratica non esiste più ne la 2 ne la 4 mega, teoricamente, perchè le velocità non sempre sono tali...
Richiedila prima possibile, e chiama più volte perchè se lo dimenticano questi carinissimi operatori di Tiscali :p
Ehi kubrick, guarda gua , nel lato destro della pagina:
http://www.tiscali.co.uk/products/?code=ZZ-NL-11GK
Ma fanno parte della stessa azienda ?
Qui in Italia, non meritano pure il nostro bollino di qualità ? ;-)
Credo siano altrettanto bravi :-)) , no forse sono migliori i nostri.
Ciao
Ehi kubrick, guarda gua , nel lato destro della pagina:
http://www.tiscali.co.uk/products/?code=ZZ-NL-11GK
Ma fanno parte della stessa azienda ?
Qui in Italia, non meritano pure il nostro bollino di qualità ? ;-)
Credo siano altrettanto bravi :-)) , no forse sono migliori i nostri.
Ciao
:rotfl: certo! com'è che ancora non li abbiamo premiati pure qua!
Anche se come vedi i prezzi più o meno si equivalgono.
Ma il punto è proprio questo: io non mi lamento per il prezzo, ma per la qualità del servizio!
Non a caso questi sono gli ultimi mesi con Tiscali perchè tornerò a Telecom.
Anche se non avrò miglioramenti di banda (questo è da vedere perchè Telecom promette 7 mega e 7 ne voglio anch'io :D ) almeno quando chiamo per segnalare un guasto non dovrò fare una chiamata che mi costa 52 euro cent. al minuto :eek: :eek: :eek:
TISCALI VERGOGNA!
lynux_lynux
04-03-2008, 13:06
:rotfl: certo! com'è che ancora non li abbiamo premiati pure qua!
Anche se come vedi i prezzi più o meno si equivalgono.
Ma il punto è proprio questo: io non mi lamento per il prezzo, ma per la qualità del servizio!
Non a caso questi sono gli ultimi mesi con Tiscali perchè tornerò a Telecom.
Anche se non avrò miglioramenti di banda (questo è da vedere perchè Telecom promette 7 mega e 7 ne voglio anch'io :D ) almeno quando chiamo per segnalare un guasto non dovrò fare una chiamata che mi costa 52 euro cent. al minuto :eek: :eek: :eek:
TISCALI VERGOGNA!
Per segnalare i guasti chiama 800.709970, è per la linea voce ,in teoria ma risolvono anche i problemi adsl, se la 1a volta ti dicono chiama 892, aggancia e riprova. Altrimenti, nel 130, c'è una procedura automatica segnalazione guasti, fanne una decina in 1 ora,
vedi che ti richiamano.
Secondo me, allo stato attuale, tutti gli operatori fanno cartello sia come prezzi che come qualità dei servizi. Non credo che nessuno, nemmeno telecom,voglia garantirti quella banda, senza avere in cambio un lauto canone. Potrebbe essere pubblicità ingannevole, se ti promettono 7 Mega e te ne danno 1/2 ?
Buona Fortuna
Ciao
Potrebbe essere pubblicità ingannevole, se ti promettono 7 Mega e te ne danno 1/2 ?
Anche Tiscali, tele 2 e libero nelle sue pubblicità sbandierano questa velocità, a prezzi che a conti fatti rimangono vicini a telecom.
Se a questo aggiungi che ti lavano il cervello con "senza pagare il canone telecom" (cosa che in molte zone, compresa la mia, non è possibile)
Quanto ci metteranno ad ampliare la propria rete, 30 anni?
Quasi quasi ha fatto prima la Telecom a costruire a propria rete decine di anni fa...
lynux_lynux
04-03-2008, 20:19
Anche Tiscali, tele 2 e libero nelle sue pubblicità sbandierano questa velocità, a prezzi che a conti fatti rimangono vicini a telecom.
Se a questo aggiungi che ti lavano il cervello con "senza pagare il canone telecom" (cosa che in molte zone, compresa la mia, non è possibile)
Quanto ci metteranno ad ampliare la propria rete, 30 anni?
Quasi quasi ha fatto prima la Telecom a costruire a propria rete decine di anni fa...
Certo avendo risucchiato, e continua a farlo, miliardi dalle casse dello stato, e dalle nostre, per secoli, vorrei vedere avesse fatto il contrario, nel regime di monopolio, in cui era ed è tuttora.
Credo ci siano interessi più grandi, che impediscono lo sviluppo della banda larga, limitando così la libertà di circolazione delle idee, e dell'informazione, non è solo di ritorno dell'investimento che frena internet ad alta velocità.
Mi riferivo a tutti gli operatori, tiscali compresa, quando parlavo di nessuna garanzia sull'effettiva banda.
Il canone, propriamente detto ed inteso da telecom, nelle zone con copertura vull e ull, non lo paghi più. Paghi un servizio fonia che comprende telefonate di durata illimitata, con scatto alla risposta, e totalmente gratuite verso altri numeri tiscali; i cellulari sono una storia a parte.
La convenienza di tale offerte è soggettiva, quanto spesso usi il telefono ? quanto durano le chiamate ?
Io sono passato a voce8mega, per migrare completamente l'anno prossimo su una linea solo dati, con fonia voip, non avendo al momento le capacità e le risorse tecniche adeguate per affrontare il salto da telecom-fonia+adsl a solo-dsl+voip.
Non intendo difendere tiscali, anzi in questo thread propongo anche di pubblicare le vicissitudini personale con questo operatore, e di inserire nelle comunicazioni con l'assistenza , la frase "Nel caso perduri lo stato di disservizio,mi verrò costretto ad adire le vie legali, e dare la massima visibilità della situazione, anche tramite servizi di informazione quali forum siti etc..."
Credo un minimo effetto lo possa sortire pure questo.
Alla prossima
Ciao
grazie...
condoglianze!!!
Io ho fatto richiesta di upgrade il 28 dicembre e ancora non vedo nemmeno l'ombra della 8 mega. Mi sono pure stufato di chiamarli tutti i giorni.
Ora gli ho mandato un fax in cui gli do 7 giorni per farlo poi segue disdetta.
Navigo tranquillamente con la 4 mega e non ho problemi, ma è una questione di principio, piu di 2 mesi e ancora non è stato fatto l'upgrade. Mi dispiace di non essere passato al tuttoincluso almeno gli avrei chiesto il risarcimento.
Ho deciso anch'io di passare dalla 4mb alla 8mb e così venerdi 29 mi sono deciso a chiamare il 130 per l'adeguamento della linea. Con mia grossa sorpresa oggi mi è arrivato un messaggio sul cellulare che dice: "la modifica contrattuale da lei richiesta è stata effettuata. Riceverà una mail di conferma appena il nuovo contratto sarà operativo".
Così stasera sono andato a controllare se c'era stato un aumento di banda ed effettivamente questi sono i valori rilevati:
- Downstream 9308
- Upstream 478
Fino a qui le notizie positive.
Adesso veniamo a quelle negative. I valori di linea sono un po' peggiorati e questo me lo aspettavo, ma c'è un valore completamente sballato:
- Attenuazione di linea
Down 22 db
Up 5 db
- Margine di Rumore
Down 25
Up 2147483647 db
Ho provato a testare la velocità con il servizio tiscali e l'upload me lo calcola come zero. Il download è rimasto quello di prima. Se provo a scaricare qualcosa da internet c'è un sostanziale miglioramento ma per adesso solo utlizzando get right con più fonti. In questa maniera riesco a raggiungere 800 kb/s di velocità. Il ping sembra leggermente peggiorato. Non ho fatto controlli + approfonditi, ci proverò domani. Probabilmente una volta chiusa la pratica di aggiornamento della linea questi piccoli problemi spariranno. Vi farò sapere.
Ciao
Per segnalare i guasti chiama 800.709970, è per la linea voce ,in teoria ma risolvono anche i problemi adsl, se la 1a volta ti dicono chiama 892, aggancia e riprova. Altrimenti, nel 130, c'è una procedura automatica segnalazione guasti, fanne una decina in 1 ora,
vedi che ti richiamano.
Secondo me, allo stato attuale, tutti gli operatori fanno cartello sia come prezzi che come qualità dei servizi. Non credo che nessuno, nemmeno telecom,voglia garantirti quella banda, senza avere in cambio un lauto canone. Potrebbe essere pubblicità ingannevole, se ti promettono 7 Mega e te ne danno 1/2 ?
Buona Fortuna
Ciao
Magari 1 o 2, io avevo una banda di 320 kb/s... :muro:
lynux_lynux
04-03-2008, 21:43
... In questa maniera riesco a raggiungere 800mbit di velocità. Il ping sembra leggermente peggiorato...
800mbit ? Magari
800KByte/s Forse
Ultimamente, la velocità si è ridotta drasticamente, solo un sabato mattina ho raggiunto, non in maniera continuativa, 800KB/s.
Adesso siamo giunti a valorì da pietà 30KB-100KB/s, specifico che sono in VULL, ma non mi importa + di tanto, sto cominciando a tartassarli di telefonate mail e fax, estrema ratio: la messa in mora, voglio attendere solo un altro paio di giorni.
Vi farò sapere.
Ciao
lynux_lynux
04-03-2008, 21:46
Magari 1 o 2, io avevo una banda di 320 kb/s... :muro:
No intendevo dire 0,5 M ovvero 60KByte/s max 100KB/s, questi sono i valori attuali, ora sono sceso sotto i 20KB/s.
Buona Fortuna, a tutti.
Ciao
Avevo capito, avevo proprio quella banda lì. Nacque un'odissea con la Telecom per questa assurdità... :mbe:
ngusmail
07-03-2008, 14:13
condoglianze!!!
Io ho fatto richiesta di upgrade il 28 dicembre e ancora non vedo nemmeno l'ombra della 8 mega. Mi sono pure stufato di chiamarli tutti i giorni.
Ora gli ho mandato un fax in cui gli do 7 giorni per farlo poi segue disdetta.
Navigo tranquillamente con la 4 mega e non ho problemi, ma è una questione di principio, piu di 2 mesi e ancora non è stato fatto l'upgrade. Mi dispiace di non essere passato al tuttoincluso almeno gli avrei chiesto il risarcimento.
Beh, vedo che sono in buona compagnia: io ho chiesto l'upgrade il 7 gennaio. :muro:
Ormai ho sollecitato la cosa più volte e mi dicono sempre che la richiesta è 'in lavorazione': 3 settimane fa un'operatrice particolarmente gentile mi ha anche inserito un sollecito, che ieri risultava pure lui 'in lavorazione'.:mc:
L'operatrice di ieri (una str.za di nome Barbara), ha avuto anche il coraggio di avere un tono alterato dicendomi che di solito sono sufficienti 3 settimane e se a me ci vogliono alcuni mesi non sa cosa farci e se non mi va bene posso dare disdetta quando voglio, tanto loro, visto che non mi stanno dando disservizi, sono con la coscienza a posto.
Vorrei sapere chi fa i corsi di CRM a questi operatori ... :ciapet:
Poi leggo sotto che a 'luke.co' l'hanno attivata in 4 giorni :doh: : sarei curioso di capire il criterio delle priorità che adottano in Tiscali
Beh, vedo che sono in buona compagnia: io ho chiesto l'upgrade il 7 gennaio. :muro:
Ormai ho sollecitato la cosa più volte e mi dicono sempre che la richiesta è 'in lavorazione': 3 settimane fa un'operatrice particolarmente gentile mi ha anche inserito un sollecito, che ieri risultava pure lui 'in lavorazione'.:mc:
L'operatrice di ieri (una str.za di nome Barbara), ha avuto anche il coraggio di avere un tono alterato dicendomi che di solito sono sufficienti 3 settimane e se a me ci vogliono alcuni mesi non sa cosa farci e se non mi va bene posso dare disdetta quando voglio, tanto loro, visto che non mi stanno dando disservizi, sono con la coscienza a posto.
Vorrei sapere chi fa i corsi di CRM a questi operatori ... :ciapet:
Poi leggo sotto che a 'luke.co' l'hanno attivata in 4 giorni :doh: : sarei curioso di capire il criterio delle priorità che adottano in Tiscali
Saranno anche con la coscienza apposto, ma noi stiamo pagando una 4M 19,95 euro al mese mentre i nuovi clienti stanno pagando lo stesso prezzo per una adsl con banda raddoppiata. Questo basta per chiedere un risarcimento.
Ho dato 7 giorni di tempo a tiscali per farmi l'upgrade dopodichè chiederò un risarcimento tramite il mio avvocato e di seguito chiederò la disdetta del contratto, poi vediamo cosa fanno.
frollito
09-03-2008, 15:20
Nel forum tedesco che si occupa dei prodotti Speedtouch, appare la notizia (oramai di gennaio) di un nuovo firmware che riguarda vari router della Thomson, tra i quali il ns. router 585 v6.
Si parla della versione 7.4.2.6
Ecco 2 link interessanti:
Link 1 (http://www.speedtouchforum.de/viewtopic.php?t=2696)
Link 2 (http://www.speedtouchforum.de/viewtopic.php?t=2697)
Per ora si parla della release, ma il firmware vero e proprio non compare... non ci resta che aspettare e vedere quando lo tireranno fuori.
lynux_lynux
09-03-2008, 16:52
Nel forum tedesco che si occupa dei prodotti Speedtouch, appare la notizia (oramai di gennaio) di un nuovo firmware che riguarda vari router della Thomson, tra i quali il ns. router 585 v6.
Si parla della versione 7.4.2.6
Ecco 2 link interessanti:
Link 1 (http://www.speedtouchforum.de/viewtopic.php?t=2696)
Link 2 (http://www.speedtouchforum.de/viewtopic.php?t=2697)
Per ora si parla della release, ma il firmware vero e proprio non compare... non ci resta che aspettare e vedere quando lo tireranno fuori.
Ma hai particolari problemi sul tuo router ? tipo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678864http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678864
Se si prova ad aggiornare, quando trovi il firmware, altrimenti, vale la vecchia regola di non aggiornare un sistema che funziona bene.
Nelle nuove versioni, ci saranna sicuramente delle migliorie, ma almeno altrettanti peggioramenti, + o - visibili, e bug non ancora risolti.
Ciao
frollito
09-03-2008, 17:20
Ma hai particolari problemi sul tuo router?
No, per fortuna funziona tutto bene ma io sono della scuola "aggiorna-tutto-non-appena-esce-un-nuovo-firmware" :D
Finora, con tutti gli apparecchi che ho in casa, l'aggiornamento firmware e/o bios ha apportato migliorie oppure non ha modificato niente.
Prendo atto della bontà della filosofia "squadra che vince non si cambia", ma preferisco aggiornare ;)
lynux_lynux
09-03-2008, 19:49
No, per fortuna funziona tutto bene ma io sono della scuola "aggiorna-tutto-non-appena-esce-un-nuovo-firmware" :D
Finora, con tutti gli apparecchi che ho in casa, l'aggiornamento firmware e/o bios ha apportato migliorie oppure non ha modificato niente.
Prendo atto della bontà della filosofia "squadra che vince non si cambia", ma preferisco aggiornare ;)
Sta ad ognuno ponderare il rischio ed applicarlo alla propria situazione.
Preventivamente, ti consiglio di fare un backup del vecchio firmware, ove possibile, onde evitare spiacevoli sorprese.
Ciao
saluti a tutti,attualmente sono cliente di alice flat(2 mega,l'upgraDE NON L'HO ANCORA VISTO),vorrei emigrare in tiscali tutto incluso,premetto che le mie donne telefonano tutti i giorni(bah!) e mio figlio gioca on line(anch'io),come stiamo messi con ping margini di rumori etc..attualmente la mia linea e' stabile ma mi costa un occhio..seguira' tabella valori..
adios.
saluti a tutti,attualmente sono cliente di alice flat(2 mega,l'upgraDE NON L'HO ANCORA VISTO),vorrei emigrare in tiscali tutto incluso,premetto che le mie donne telefonano tutti i giorni(bah!) e mio figlio gioca on line(anch'io),come stiamo messi con ping margini di rumori etc..attualmente la mia linea e' stabile ma mi costa un occhio..seguira' tabella valori..
adios.
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 1817 3667 0 385 1874 00:17:19
LAN 10M/100M 3559 2945 0 2474 561 00:17:36
WLAN 11M/54M 147 0 0 30 0 00:17:25
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 11 db 2.5 db
Margine di rumore 17 db 26 db
Ciao a tutti!
Oggi ho chiamato il 130 per passare all voce 8mega.
Attualmente ho l'adsl 6 mega stipulata nel 2005 già in rete tiscali.
Il mio dubbio è questo: visto che io come modem/router uso il vecchio pirelli netgate voip v in comodato d'uso di tiscali, la nuova linea funzionerà visto che è adsl2? Il pirelli è compatibile?
Spero di si perchè io il telefono fisso di casa ce l'ho collegato al pirelli e non alle prese di casa.
Grazie mille per eventuali risposte
Ciao
lynux_lynux
10-03-2008, 18:03
Ciao a tutti!
Oggi ho chiamato il 130 per passare all voce 8mega.
Attualmente ho l'adsl 6 mega stipulata nel 2005 già in rete tiscali.
Il mio dubbio è questo: visto che io come modem/router uso il vecchio pirelli netgate voip v in comodato d'uso di tiscali, la nuova linea funzionerà visto che è adsl2? Il pirelli è compatibile?
Spero di si perchè io il telefono fisso di casa ce l'ho collegato al pirelli e non alle prese di casa.
Grazie mille per eventuali risposte
Ciao
Con l'offerta Voce7/8mega, la fonia viene fornita senza l'ausilio di dispositivi Voip, nella casa dell'utente, almeno per i nuovi abbonati.
Il pirelli dovrebbe andare bene, anche in adsl è possibile raggiungere gli 8Mega, teorici. Per verificare se supporta adsl2 e adsl2+ controlla il manuale, oppure cerca "pirelli tuo_modello adsl caratteristiche", su un qualsiasi motore di ricerca, prima controlla sul sito di tiscali se c'è qualcosa.
Ciao
Ciao ragazzi, ho un problemone: il 5 febbraio feci richiesta x passare dalla mia adsl 4.8mbps all'attuale 8mbps [sempre adsl "normale", nn 2+]; verso il 25 febbraio ho avuto la mia "bellissima" 8Mb, solo ke x un primo momento, riuscivo a collegarmi ad 8096kbps con un snr di circa 12db in download [l'upload nn mi ha dato mai problemi] e dopo una settimana, la connessione è scesa a 6234kbps sempre con gli stessi db. Ora ho installato nel mio Netgear DG834PN un firmware nn ufficiale e, scendendo la percentuale dell'SNR, riesco max a collegarmi con queste caratteristiche:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7936 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 10.0 db 3.0 db
Margine rumore 7.2 db 22.0 db
e naturalmente la connessione mi và uno schifo.. ho provato a mandare una mail alla tiscali e secondo loro la mia linea và da dio [meno male ke nn credo, altrimenti kissà ke dio (quello ke intendono loro) mi sarebbe capitato.. :D ].. come faccio ad avere una connessione ad 8mbps con un alto valore snr? se chiamo l'892130 riescono a farmi qualcosa?
PS: verso ottobre, chiamai un mio amico [tecnico della telecom] x farmi controllare l'impianto telefonico di casa e mi disse ke ho un impianto fatto coi fiocchi e x di più, la centralina dista da casa mia nemmeno 50m..
lynux_lynux
11-03-2008, 22:00
Ciao ragazzi, ho un problemone: il 5 febbraio feci richiesta x passare dalla mia adsl 4.8mbps all'attuale 8mbps [sempre adsl "normale", nn 2+]; verso il 25 febbraio ho avuto la mia "bellissima" 8Mb, solo ke x un primo momento, riuscivo a collegarmi ad 8096kbps con un snr di circa 12db in download [l'upload nn mi ha dato mai problemi] e dopo una settimana, la connessione è scesa a 6234kbps sempre con gli stessi db. Ora ho installato nel mio Netgear DG834PN un firmware nn ufficiale e, scendendo la percentuale dell'SNR, riesco max a collegarmi con queste caratteristiche:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7936 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 10.0 db 3.0 db
Margine rumore 7.2 db 22.0 db
e naturalmente la connessione mi và uno schifo.. ho provato a mandare una mail alla tiscali e secondo loro la mia linea và da dio [meno male ke nn credo, altrimenti kissà ke dio (quello ke intendono loro) mi sarebbe capitato.. :D ].. come faccio ad avere una connessione ad 8mbps con un alto valore snr? se chiamo l'892130 riescono a farmi qualcosa?
PS: verso ottobre, chiamai un mio amico [tecnico della telecom] x farmi controllare l'impianto telefonico di casa e mi disse ke ho un impianto fatto coi fiocchi e x di più, la centralina dista da casa mia nemmeno 50m..
Ma parli del valore della portante, oppure della velocità che riesci a raggiungere ? Se ti hanno abbassato i valori della portante, ben poco puoi fare. Cerca di ottimizzare i valori con tcp-optimizer, come indicato nelle prime pagine di questo 3d.
Se ottieni dei valori penosi, fai prima uno speedtest su tiscali: speedtest.tiscali.it, quasi sicuramente otterrai lì, dei valori peggiori dei precedenti, dopo inondali di email di protesta, io ti consiglio di non chiamare mai il numero a pagamento, perchè il loro disservizio lo stai già pagando in termini di riduzione della velocità di download.
Prova, invece, con il numero verde che si trova in questa pagina, o nella precedente.
Ciao
parlo della portante.. mi hanno abbassato i valori del margine rumore e secondo loro la mia linea stà bene.. ho già ottimizzato tramite il programma TCPOptimizer ed ottengo i seguenti risultati su Tiscali Speedtest:
Risultati dei test
Download: 4191 Kbps
Upload: 412 Kbps
xò sempre col TCPOptimizer ho un ping medio di 218ms e nn mi sembra x niente normale..
Pinging [216.77.188.41] with 32 bytes ->bytes=32 time=185ms TTL=51
Pinging [216.77.188.41] with 32 bytes ->bytes=32 time=183ms TTL=51
Pinging [216.77.188.41] with 32 bytes ->bytes=32 time=184ms TTL=51
Pinging [207.155.248.99] with 32 bytes ->bytes=32 time=247ms TTL=242
Pinging [193.10.252.19] with 32 bytes ->bytes=32 time=125ms TTL=244
Pinging [193.10.252.19] with 32 bytes ->bytes=32 time=114ms TTL=244
Pinging [193.10.252.19] with 32 bytes ->bytes=32 time=115ms TTL=244
Pinging [66.230.207.58] with 32 bytes ->bytes=32 time=207ms TTL=48
Pinging [66.230.207.58] with 32 bytes ->bytes=32 time=208ms TTL=48
Pinging [66.230.207.58] with 32 bytes ->bytes=32 time=207ms TTL=48
Pinging [218.32.192.112] with 32 bytes ->bytes=32 time=335ms TTL=50
Pinging [218.32.192.112] with 32 bytes ->bytes=32 time=341ms TTL=50
Pinging [218.32.192.112] with 32 bytes ->bytes=32 time=336ms TTL=50
Ping statistics for above hosts:
Packets: Sent = 15, Received = 15, Lost = 0 (0% loss)
Approximate round trip times (RTT) in milli-seconds:
Minimum = 114ms, Maximum = 341ms, Average = 218ms
nn sò più ke fare..
PS: secondo me i valori del margine rumore nn li hanno toccati all'aumento della linea, xkè quando navigavo a 1,25Mb erano di 35db in download, a 4.8Mb sono scesi tra i 17 ed i 22db, ora sono come sono..
lynux_lynux
12-03-2008, 11:31
Con quella portante, non raggiungerai mai gli 8Mega, al max 7Mega, sempre teorici. E' possibile che ti abbiano offerto la voce7Mega, in luogo della 8Mega, in modalità VULL.
Il mio consiglio è protesta fino a quando otterrai un risultato, invia mail , fax al nr verde, chiama l'assistenza sempre al nr verde, se non ti danno ascolto, non ti fermare alla prima telefonata o mai, invia una raccomandata di messa in mora a/r la trovi su www.aduc.it
Ciao
ho appena chiamato la tiscali a quel numero verde e mi hanno detto di provare la connessione con un altro router [come sia ke la causa è il mio router.. '-.-] se avrò gli stessi valori, dovrei richiamare x avere un downgrade........... cioè roba da pazzi.. xkè dovrei avere un downgrade? xkè loro nn riescono a gestire la linea adsl?
scusate ragazzi ma qualcuno ha ricevuto le fatture del 2008,a me nè per posta nè sul sito selfcare si vedono,le ultime sono di novembre 2007.............
fuego790
12-03-2008, 22:04
salve ragazzi sono nuovo di questo forum,volevo chiedere a voi visto che il 130 non sa darmi spiegazioni...in pratica ho un modem adsl usb trust md3100 mi e' andato sempre a meraviglia finke' ho avuto la 4 mega...da quando ho ricevuto l'upgrade e' iniziato il calvario...ogni qualvolta ricevo telefonate o cmq alzo la cornetta il modem si disconnette.premetto ke ho il filtro adsl.sapete illuminarmi???quale' il problema?Il modem o la linea??
salve ragazzi sono nuovo di questo forum,volevo chiedere a voi visto che il 130 non sa darmi spiegazioni...in pratica ho un modem adsl usb trust md3100 mi e' andato sempre a meraviglia finke' ho avuto la 4 mega...da quando ho ricevuto l'upgrade e' iniziato il calvario...ogni qualvolta ricevo telefonate o cmq alzo la cornetta il modem si disconnette.premetto ke ho il filtro adsl.sapete illuminarmi???quale' il problema?Il modem o la linea??
Il tuo modem non regge l'adsl 2/2+, poi ho anche qualche pregiudizio sui modem che hanno solo l'interfaccia usb :rolleyes: ...
ngusmail
13-03-2008, 12:10
Saranno anche con la coscienza apposto, ma noi stiamo pagando una 4M 19,95 euro al mese mentre i nuovi clienti stanno pagando lo stesso prezzo per una adsl con banda raddoppiata. Questo basta per chiedere un risarcimento.
Ho dato 7 giorni di tempo a tiscali per farmi l'upgrade dopodichè chiederò un risarcimento tramite il mio avvocato e di seguito chiederò la disdetta del contratto, poi vediamo cosa fanno.
Novità ?
A me ancora niente.
fuego790
13-03-2008, 12:57
Il tuo modem non regge l'adsl 2/2+, poi ho anche qualche pregiudizio sui modem che hanno solo l'interfaccia usb :rolleyes: ...
quindi mi tocca prendere un router,grazie lanfi!!
lynux_lynux
13-03-2008, 15:06
Non è necessario un modem adsl2/2+, se la 8Mega o la 7Mega, ti viene fornita in adsl. Quindi @fuego790 controlla la modulazione della linea , e riportala qui sul forum, se trovi qualcosa del genere G.992.1 annex A, vuol dire che sei ancora in adsl. Non ti serve un nuovo modem.
L'interfaccia usb non è limitante di per sè, tranne nella versione 1.0, già dall 1.1 (12Mb/s) e 2.0 (480Mb/s), non da problemi tranne se non hai una banda superiore al max flusso consentito dall'interfaccia stessa.
Ciao
lynux_lynux
13-03-2008, 15:08
scusate ragazzi ma qualcuno ha ricevuto le fatture del 2008,a me nè per posta nè sul sito selfcare si vedono,le ultime sono di novembre 2007.............
ancora nulla, mi sa arriverà un bella botta 100 e passa euro. Ma le rate sono la soluzione a questo...
Ciao
Non è necessario un modem adsl2/2+, se la 8Mega o la 7Mega, ti viene fornita in adsl. Quindi @fuego790 controlla la modulazione della linea , e riportala qui sul forum, se trovi qualcosa del genere G.992.1 annex A, vuol dire che sei ancora in adsl. Non ti serve un nuovo modem.
L'interfaccia usb non è limitante di per sè, tranne nella versione 1.0, già dall 1.1 (12Mb/s) e 2.0 (480Mb/s), non da problemi tranne se non hai una banda superiore al max flusso consentito dall'interfaccia stessa.
Ciao
Fuego790 segui il consiglio di lynux_lynux e riportaci i dati che ti restituisce il tuo modem sul tipo di linea che hai. Io leggendo la prima pagina di questa discussione ero convinto che in ogni caso la 8 mega fosse in adsl 2+. Se viene fuori che è il modem a risultare inadeguato non è detto che tu debba comprare un router, anzi, se devi collegare un solo pc ti conviene comprare un nuovo modem. Se non altro spendi di meno e non devi stare a configurarlo.....ce ne sono un'infinità, il mio unico consiglio è di prenderlo con la porta ethernet, non solo con la usb.
ancora nulla, mi sa arriverà un bella botta 100 e passa euro. Ma le rate sono la soluzione a questo...
Ciao
anche oggi al 130 continuano a dire che hanno avuto problemi loro in questo periodo e di non preoccuparsi.....veramente quando mi arriverranno 2-3 bollette insieme ci sarà un pò da preoccuparsi........
fuego790
13-03-2008, 21:03
03/13/2008 - 21:00:26 - EVENT = Ndis driver version: 28072.099.089.000
03/13/2008 - 21:00:26 - EVENT = Current MAC address: 00-D0-41-85-DE-39
03/13/2008 - 21:00:26 - EVENT = EEprom MAC address: 00-D0-41-85-DE-39
03/13/2008 - 21:00:26 - EVENT = Local Data Pump Vendor: Conexant Systems Inc.
03/13/2008 - 21:00:26 - EVENT = Local Data Pump Version: 3
03/13/2008 - 21:00:26 - EVENT = Local Data Pump Firmware Version: 3.32.0
03/13/2008 - 21:00:26 - EVENT = Remote Data Pump Vendor: Globespan Inc.
03/13/2008 - 21:00:26 - EVENT = Remote Data Pump Firmware Version: 0
03/13/2008 - 21:00:27 - EVENT = ************* Start Statistics Acquisition *************
03/13/2008 - 21:00:27 - EVENT = CALL STATUS - Connesso
03/13/2008 - 21:00:27 - EVENT = LINE STATUS - Connessione ADSL stabilita
03/13/2008 - 21:00:27 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Upstream Output Power = -38 dBm
Upstream Noise Margin = +2.3 dB
Upstream Attenuation = 2.5 dB
Upstream Bits per Frame = 160
Upstream CRC Errors = 21
Upstream FEC Errors = 1
Upstream HEC Errors = 29
Downstream Noise Margin = +8.6 dB
Downstream Attenuation = 2.5 dB
Downstream Bits per Frame = 1380
Downstream CRC Errors = 26
Downstream FEC Errors = 0
Downstream HEC Errors = 29
Startup Attempts = 11
03/13/2008 - 21:00:27 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 787827504
Good Frames = 1003700
Discarded Bytes = 28512
Discarded Frames = 56
Timeout Errors = 0
Length Errors = 2
CRC Errors = 54
03/13/2008 - 21:00:27 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 343807296
Good Frames = 889293
Discarded Bytes = 0
Discarded Frames = 0
03/13/2008 - 21:00:27 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 869928167
Cells = 16413739
Management Cells = 6
CLP = 0 Cells = 16413739
CLP = 1 Cells = 0
HEC Errors = 0
Cell Alignment Errors = 47
Unroutable Cells = 8
03/13/2008 - 21:00:27 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 379621457
Cells = 7162669
Management Cells = 17
CLP = 0 Cells = 7162669
CLP = 1 Cells = 0
03/13/2008 - 21:00:37 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Downstream Noise Margin = +8.5 dB
03/13/2008 - 21:00:37 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 788529072
Good Frames = 1004501
03/13/2008 - 21:00:37 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 344055216
Good Frames = 889946
03/13/2008 - 21:00:37 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 870706154
Cells = 16428418
CLP = 0 Cells = 16428418
03/13/2008 - 21:00:37 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 379895308
Cells = 7167836
CLP = 0 Cells = 7167836
03/13/2008 - 21:00:47 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
03/13/2008 - 21:00:47 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 789326976
Good Frames = 1005394
03/13/2008 - 21:00:47 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 344313552
Good Frames = 890657
03/13/2008 - 21:00:47 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 871583834
Cells = 16444978
CLP = 0 Cells = 16444978
03/13/2008 - 21:00:47 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 380180448
Cells = 7173216
CLP = 0 Cells = 7173216
03/13/2008 - 21:00:57 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
03/13/2008 - 21:00:57 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 790119840
Good Frames = 1006271
03/13/2008 - 21:00:57 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 344569008
Good Frames = 891371
03/13/2008 - 21:00:57 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 872466814
Cells = 16461638
CLP = 0 Cells = 16461638
03/13/2008 - 21:00:57 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 380465853
Cells = 7178601
CLP = 0 Cells = 7178601
03/13/2008 - 21:01:07 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Downstream Noise Margin = +8.3 dB
03/13/2008 - 21:01:07 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 790936128
Good Frames = 1007177
03/13/2008 - 21:01:07 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 344828160
Good Frames = 892082
03/13/2008 - 21:01:07 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 873360712
Cells = 16478504
CLP = 0 Cells = 16478504
03/13/2008 - 21:01:07 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 380748661
Cells = 7183937
CLP = 0 Cells = 7183937
03/13/2008 - 21:01:17 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
03/13/2008 - 21:01:17 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 791760432
Good Frames = 1008099
03/13/2008 - 21:01:17 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 345086640
Good Frames = 892809
03/13/2008 - 21:01:17 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 874270775
Cells = 16495675
CLP = 0 Cells = 16495675
03/13/2008 - 21:01:17 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 381034066
Cells = 7189322
CLP = 0 Cells = 7189322
03/13/2008 - 21:01:27 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Downstream Noise Margin = +7.3 dB
03/13/2008 - 21:01:27 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 792467184
Good Frames = 1008978
03/13/2008 - 21:01:27 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 345354432
Good Frames = 893526
03/13/2008 - 21:01:27 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 875051147
Cells = 16510399
CLP = 0 Cells = 16510399
03/13/2008 - 21:01:27 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 381329753
Cells = 7194901
CLP = 0 Cells = 7194901
03/13/2008 - 21:01:37 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Downstream Noise Margin = +8.3 dB
03/13/2008 - 21:01:37 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 793110096
Good Frames = 1009738
03/13/2008 - 21:01:37 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 345612432
Good Frames = 894158
03/13/2008 - 21:01:37 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 875761029
Cells = 16523793
CLP = 0 Cells = 16523793
03/13/2008 - 21:01:37 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 381614628
Cells = 7200276
CLP = 0 Cells = 7200276
03/13/2008 - 21:01:47 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
03/13/2008 - 21:01:47 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 793843968
Good Frames = 1010590
03/13/2008 - 21:01:47 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 345873360
Good Frames = 894846
03/13/2008 - 21:01:47 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 876572989
Cells = 16539113
CLP = 0 Cells = 16539113
03/13/2008 - 21:01:47 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 381902736
Cells = 7205712
CLP = 0 Cells = 7205712
03/13/2008 - 21:01:57 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Downstream Noise Margin = +7.0 dB
03/13/2008 - 21:01:57 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 794608080
Good Frames = 1011420
03/13/2008 - 21:01:57 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 346147920
Good Frames = 895515
03/13/2008 - 21:01:57 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 877415053
Cells = 16555001
CLP = 0 Cells = 16555001
03/13/2008 - 21:01:57 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 382205896
Cells = 7211432
CLP = 0 Cells = 7211432
03/13/2008 - 21:02:07 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Downstream Noise Margin = +8.4 dB
03/13/2008 - 21:02:07 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 795352368
Good Frames = 1012367
03/13/2008 - 21:02:08 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 346421808
Good Frames = 896299
03/13/2008 - 21:02:08 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 878256640
Cells = 16570880
CLP = 0 Cells = 16570880
03/13/2008 - 21:02:08 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 382513561
Cells = 7217237
CLP = 0 Cells = 7217237
03/13/2008 - 21:02:18 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
03/13/2008 - 21:02:18 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 796039728
Good Frames = 1013253
03/13/2008 - 21:02:18 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 346705968
Good Frames = 897018
03/13/2008 - 21:02:18 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 879010565
Cells = 16585105
CLP = 0 Cells = 16585105
03/13/2008 - 21:02:18 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 382826473
Cells = 7223141
CLP = 0 Cells = 7223141
03/13/2008 - 21:02:28 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Downstream Noise Margin = +7.8 dB
03/13/2008 - 21:02:28 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 796986192
Good Frames = 1014325
03/13/2008 - 21:02:28 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 347000736
Good Frames = 897844
03/13/2008 - 21:02:28 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 880077508
Cells = 16605236
CLP = 0 Cells = 16605236
03/13/2008 - 21:02:28 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 383162281
Cells = 7229477
CLP = 0 Cells = 7229477
03/13/2008 - 21:02:39 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
03/13/2008 - 21:02:39 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 797817024
Good Frames = 1015285
03/13/2008 - 21:02:39 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 347331216
Good Frames = 898649
03/13/2008 - 21:02:39 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 880961813
Cells = 16621921
CLP = 0 Cells = 16621921
03/13/2008 - 21:02:39 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 383514042
Cells = 7236114
CLP = 0 Cells = 7236114
03/13/2008 - 21:02:49 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Downstream Noise Margin = +7.7 dB
03/13/2008 - 21:02:49 - EVENT = AAL STATISTICS - (Receive) -
Good Bytes = 798492192
Good Frames = 1016120
03/13/2008 - 21:02:49 - EVENT = AAL STATISTICS - (Transmit) -
Good Bytes = 347613984
Good Frames = 899355
03/13/2008 - 21:02:49 - EVENT = ATM STATISTICS - (Receive) -
Bytes = 881703760
Cells = 16635920
CLP = 0 Cells = 16635920
03/13/2008 - 21:02:49 - EVENT = ATM STATISTICS - (Transmit) -
Bytes = 383824675
Cells = 7241975
CLP = 0 Cells = 7241975
ECCOLO QUI SPERO SIA QUESTO CHE VI SERVE
fuego790
15-03-2008, 19:58
un'altra domanda,esiste un modem solo ethernet?se si mi indicate come si kiama?e poi un altra domanda:i modem usb non esistono adsl 2?grazie ankora a chi mi rispondera':cool:
lynux_lynux
17-03-2008, 12:13
un'altra domanda,esiste un modem solo ethernet?se si mi indicate come si kiama?e poi un altra domanda:i modem usb non esistono adsl 2?grazie ankora a chi mi rispondera':cool:
Da ciò che hai postato non è possibile stabilire la modulazione della tua linea, cerca tra le varie opzioni o voci modulation o modulazione annex 992 oppure 991.
I modem-router hanno nella maggior parte dei casi, solo porte ethernet, per i modem non ti so dire un modello preciso, ma credo esistano cerca su questo forum.
Qui ci sono alcuni dispositivi adsl, in inglese:
http://www.speedguide.net/broadband.php
Ciao
Oggi ho avuto l'upgrade a 8 mega :rolleyes:
Mi hanno lasciato sabato e domenica senza adsl.
Speedtest fatto sul sito tiscali: down 3100 up 400.
E in 10 minuti è caduta tre volte la linea...anche con la teorica 8 mega...tutto come prima :(
fuego790
17-03-2008, 14:03
ragazzi ho risolto!!!in pratica dopo varie ricerche ho trovato la soluzione...era la presa telefonico che aveva i fili invertiti.tutto risolto,grazie per l'interessamento!!!:
Io sono di Milano (zona Niguarda) e ho una 4 mega in ULL che funziona piuttosto bene, questo da metà del 2007; oggi ho chiamato il 130 per informazioni sull'upgrade a 8 mega e mi hanno detto che non è possibile, o meglio che la mia linea potrebbe avere problemi (disconnessioni e velocità inferiori a quelle attuali) in caso di upgrade... però, ripeto, a me ha sempre funzionato senza problemi, e lo stesso tecnico che mi ha fatto l'attivazione parlava di una posizione favorevole rispetto alla centrale e della possibilità di upgradare a 20 mega... :confused:
Downstream - Upstream
SNR Margin: 19 - 21 dB
Line Attenuation: 21 - 9 dB
Data Rate: 4096 - 512 kbps
N.B.
Postato anche nel thread della 4 mega.
Io sono di Milano (zona Niguarda) e ho una 4 mega in ULL che funziona piuttosto bene, questo da metà del 2007; oggi ho chiamato il 130 per informazioni sull'upgrade a 8 mega e mi hanno detto che non è possibile, o meglio che la mia linea potrebbe avere problemi (disconnessioni e velocità inferiori a quelle attuali) in caso di upgrade... però, ripeto, a me ha sempre funzionato senza problemi, e lo stesso tecnico che mi ha fatto l'attivazione parlava di una posizione favorevole rispetto alla centrale e della possibilità di upgradare a 20 mega... :confused:
Downstream - Upstream
SNR Margin: 19 - 21 dB
Line Attenuation: 21 - 9 dB
Data Rate: 4096 - 512 kbps
N.B.
Postato anche nel thread della 4 mega.
I tuoi valori non mi sembrano malvagi, a guardare questi dovresti andare con la 8 mega senza problemi. Però magari alla tiscali hanno delle informazioni che noi non abbiamo...io comunque fossi in te proverei a chiedere l'upgrade, poi se le cose vanno male puoi sempre chiedere di essere riportato a questo profilo.
lynux_lynux
18-03-2008, 09:38
ragazzi ho risolto!!!in pratica dopo varie ricerche ho trovato la soluzione...era la presa telefonico che aveva i fili invertiti.tutto risolto,grazie per l'interessamento!!!:
Quindi hai una velocità discreta adesso, senza aver cambiato il modem ?
Una domanda a tutti voi: avete notato che nel sito 130.tiscali.it/faidate -> sezione dettaglio traffico adsl, risultano invertite le colonne download ed upload ?
Di norma se io scarico una iso, e non faccio altro in quell'istante, la maggior quantità di dati dovrebbe essere in download, corretto ?
Altra segnalazione, solo per chi ha anche il contratto voce, da un paio di giorni non è possibile visualizzare il dettaglio delle chiamate. Risulta anche a voi ?
Ciao
salve ho alice 20 mega..ed ora Tiscali è anche nella mia città, 7 mega per ora...
ma cè la sua offerta 4.95 per 3 mesi poi 39 senza canone telecom..con telecom navigo a 10 mega..cosa mi consiglite...per il p2p da problemi tiscali?
Grazie di tutto
Fantasma diablo 2
18-03-2008, 19:10
è una cosa normale avere -18db come noise margin in upload? (- nel senso <0)
http://img395.imageshack.us/img395/1958/immagineyl2.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=immagineyl2.jpg)
http://img395.imageshack.us/img395/1958/immagineyl2.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=immagineyl2.jpg)
Tuo stesso problema ma non so perchè... guarda qua :
http://img401.imageshack.us/my.php?image=appunti01rr8.jpg
I tuoi valori non mi sembrano malvagi, a guardare questi dovresti andare con la 8 mega senza problemi. Però magari alla tiscali hanno delle informazioni che noi non abbiamo...io comunque fossi in te proverei a chiedere l'upgrade, poi se le cose vanno male puoi sempre chiedere di essere riportato a questo profilo.
Intanto grazie per la risposta... :) ...il problema è che al 130 mi hanno avvisato di come, in caso di problemi una volta upgradato (gratis, per ora) alla 8 mega, dovrei pagare per ritornare alla 4 mega... a me sembra strana la cosa, comunque. :mbe:
fuego790
18-03-2008, 22:28
Quindi hai una velocità discreta adesso, senza aver cambiato il modem ?
Una domanda a tutti voi: avete notato che nel sito 130.tiscali.it/faidate -> sezione dettaglio traffico adsl, risultano invertite le colonne download ed upload ?
Di norma se io scarico una iso, e non faccio altro in quell'istante, la maggior quantità di dati dovrebbe essere in download, corretto ?
Altra segnalazione, solo per chi ha anche il contratto voce, da un paio di giorni non è possibile visualizzare il dettaglio delle chiamate. Risulta anche a voi ?
Ciao
beh non posso lamentarmi,gli 8 mega nn li vedo...pero' da test fatti qui http://speedtest.net/ il risultato e' 4267 down e 543 upload,diciamo ke nn posso lamentarmi
Deve essere un piccolo bug del tuo modem/router. Per il resto mi pare che la linea sia davvero buona...peraltro 10235 in down non pensavo che fosse uno dei profili della 8 mega...è parecchio sparato :eek: ! L'upload invece è normale.
Qual'è la velocità massima a cui riesci a scaricare?
Fantasma diablo 2
19-03-2008, 18:25
Deve essere un piccolo bug del tuo modem/router. Per il resto mi pare che la linea sia davvero buona...peraltro 10235 in down non pensavo che fosse uno dei profili della 8 mega...è parecchio sparato :eek: ! L'upload invece è normale.
Qual'è la velocità massima a cui riesci a scaricare?
in realtà la mia è una vecchia tandem flat quando davano 10 mega invece che 8...
Sono da poche settimane passato dalla 4mega alla 8mega. Come avevo scritto qualche post più in là avevo un problema con il margin noise in upload, che mi dava un valore tipo questo: 214283251db. Chiaramente c'era qualcosa che non andava, l'ho segnalato alla tiscali e hanno provveduto ha sistemarlo. Ora ho come margin noise in upload 21, in download mi è sceso da 24 a 15. Mah! Il problema è che facendo il test con speedtest, quando prova ad accedere alla fase di upload, il computer rimane in attesa per diversi secondi, all'incirca 10, prima di partire. Prima con la 4 mega non avevo questo problema.
http://www.speedtest.net/result/248453040.png (http://www.speedtest.net)
Con lo speedtest di tiscali mi da in download 4384 kb/s mentre in upload a volte mi da 0 a volte di da un valore assurdo come 131035 kb/s.
Inoltre ho notato nel gioco call of duty united offensive un sensibile peggioramento del ping: da 80ms sono passato a 150ms. E' vero che non ci giocavo da parecchio tempo ma c'è qualcosa che non mi convince. Ho fatto i test di ping suggeriti nella prima pagina di questo thread ma non ho notato nulla di anomalo. Questi sono i risulatati medi:
Maya.ngi.it 31 ms
K-play.de 40 ms
cs-arena.de 43 ms
clanserver.de 40 ms
xs4all.nl 49 ms
ubuntu,cin 56 ms
Prima di riscrivere per la terza volta a Tiscali volevo avere qualche vs. suggerimento, magari facendo qualche altro test che possa essere più convincente per tiscali.
Grazie per l'aiuto
lynux_lynux
21-03-2008, 09:24
Ciao a tutti, ho attivato da oggi l'offerta Tiscali 8 Mega + Voce.
Ho richiesto il servizio il 3 marzo e dopo due interventi Telecom (è una nuova attivazione) Questa mattina hanno finito il tutto.
Ho un modem Router Cisco LinkSys WAG200G ADSL+, e le prove che elenco qui di seguito hanno avuto gli stessi risultati sia con i filtri che senza, sia con la prima presa che con la seconda.
Non ho idea che tipo di DSL Modulation usare, comunque se uso:
- G.dmt
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 800 kbps
Upstream Rate: 128 kbps
Downstream Margin: 3 db
Upstream Margin: 11 db
Downstream Line Attenuation: 43 db
Upstream Line Attenuation: 15.5 db
Downstream Transmit Power: 10 db
Upstream Transmit Power: 16 db
PVC Connection
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Enable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up
--------------------------
- G.dmt
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.lite
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 736 kbps
Upstream Rate: 320 kbps
Downstream Margin: 2 db
Upstream Margin: 9 db
Downstream Line Attenuation: 44 db
Upstream Line Attenuation: 15.5 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 15 db
PVC Connection
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Enable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up
-----------------------------
Se uso come DSL modulation ADSL2 o ADSL2+ non si connette, o meglio sembra allinearsi ma poi non lo fa.
Avete suggerimenti?
Fino all'altro ieri con la Connect Card arrivavo a quasi 4 mega, ora neanche ad un Mb.
Potete aiutarmi?
L'attenuazione ha un valore limite, vicino ai 50db possono verificarsi lentezza e disconnessioni, e gli altri valori non sono ottimali.
Cerca il manuale per il tuo modem sul sito del produttore, o su dei motori di ricerca, sul sito tiscali trovi i parametri di connessione predefiniti. Se non si connette in adsl2/2+, potrebbe significare che hai una portante in adsl.
I valori da te indicati in down/upload si riferiscono alla portante o alla effettiva velocità ? 0,7 mb e 0,3 mb sono un po' troppo bassi.
Avevo valori di portante simili con Alice 640 .
Se non riesci a risolvere, chiedi nuovamente, ma fai una segnalazione per guasto e lentezza della linea presso tiscali.
Ciao
caurusapulus
21-03-2008, 11:24
ola ragazzi è da parecchio che non scrivo qui su, so passato a fare un saluto :p
ngusmail
21-03-2008, 13:13
Oggi ho avuto l'upgrade a 8 mega :rolleyes:
Mi hanno lasciato sabato e domenica senza adsl.
Speedtest fatto sul sito tiscali: down 3100 up 400.
E in 10 minuti è caduta tre volte la linea...anche con la teorica 8 mega...tutto come prima :(
Quando l'avevi chiesto ? Io il 10 gennaio e ancora aspetto :muro:
gabrisim
21-03-2008, 14:04
Ciao a tutti, ho attivato da oggi l'offerta Tiscali 8 Mega + Voce.
Ho richiesto il servizio il 3 marzo e dopo due interventi Telecom (è una nuova attivazione) Questa mattina hanno finito il tutto.
Il 3 di Marzo? Io ho richiesto l'attivazione il 20 Gennaio ma, nonostante i solleciti al 130 e per e-mail sto ancora aspettando...:cry: :cry:
gabrisim
21-03-2008, 16:00
Scisate, oggi dopo l'ennesimo sollecito al 130 mi hanno detto che è tutto pronto, l'ADSL sarebbe connessa e che semplicemente non riescono ad effettuare l'attivazione "commerciale" e quindi non sbloccano la connessione. Qualcuno mi sa dire cosa diavolo significa?
leongohan
21-03-2008, 16:01
A me hanno appena fatto l'upgrade dopo la bellezza di 3 mesi e rotti dalla richiesta, non male. I nuovi valori sono in allegato, mi sembrano parecchio strani (perlomeno il margine di rumore upstream), faccio molta fatica a contattare la pagina in apertura del browser, qualcuno mi sa indicare un mtu corretto e più ottimale al posto di 1492?
io l'avevo richiesta....mmhhh verso fine gennaio-inizio febbraio, 3-4 giorni fa mi hanno chiamato per chiedermi conferma telefonica :mbe: , e mi hanno detto che tra 30-40 giorni al massimo sarà a posto :asd:
Insomma, lentucci (anche se la mia pratica è un downgrade dalla 12mb)
ragazzi oggi controllo nelle impostazioni del mio NETGEAR 834 e noto che la portante è passata da 9300circa/478 a 8603/478 e il margine di rumore da 22-23db a 13db;le uniche modifiche che ho fatto al mio impianto è stato quello di collegare via cavo al router la 360(prima c'erano il portatile e la PS3),quindi delle 4 porte ethernet sul router 3 sono occupate;secondo voi puo' essere questo il motivo del peggioramento della portante o non c'entra nulla e dipende solo da tiscali?
A me hanno appena fatto l'upgrade dopo la bellezza di 3 mesi e rotti dalla richiesta, non male. I nuovi valori sono in allegato, mi sembrano parecchio strani (perlomeno il margine di rumore upstream), faccio molta fatica a contattare la pagina in apertura del browser, qualcuno mi sa indicare un mtu corretto e più ottimale al posto di 1492?
E' piu o meno la stessa cosa che è successa a me: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21392510&postcount=614
Ho chiesto un intervento risolutore a tiscali e hanno risolto in questo modo:
Velocità connessione 8160 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 21 db 5 db
Margine di rumore 16 db 21 db
Praticamente mi hanno abbassato la banda in download, alzata quella in upload, hanno calato il margine di rumore in download di un 7-8 punti e sistemato quello in upload. Puoi farmi il piacere di controllare come va il tuo collegamento collegandoti a questo sito: http://www.speedtest.net/ ? Io ho notato rispetto alla 4 mega un problema quando effettua il test di upload. Il computer ha un ritardo ad effettuarlo di una decina di secondi. Questi sono comunque i miei risultati:
http://www.speedtest.net/result/249307635.png (http://www.speedtest.net)
Inoltre col test proposto da tiscali http://speedtest.tiscali.it/ in upload spesso mi da zero come risultato o 130938 Kbps.
Io ho settato l'Mtu a 1453 dopo aver effettuato dei test con tcp optimizer.
Per Allex 71: secondo me è stata tiscali a variare la tua connessione.
gmarco74
21-03-2008, 23:44
SI si complimenti a Tiscali... io pure da gennaio che aspetto... è così che si trattano i clienti che sborsano 60 euro a bimestre per una adsl 4 Mega.
tra qualche giorno mando la raccomandata e la disdetta e passo a infostrada 8 Mega.. e sticazzi se non sono sardi.. esticazzi se infostrada fa cagare, non lo so... Tiscali deve andare a quel paese perchè i clienti nn si trattano cosi..
lynux_lynux
22-03-2008, 10:35
ragazzi oggi controllo nelle impostazioni del mio NETGEAR 834 e noto che la portante è passata da 9300circa/478 a 8603/478 e il margine di rumore da 22-23db a 13db;le uniche modifiche che ho fatto al mio impianto è stato quello di collegare via cavo al router la 360(prima c'erano il portatile e la PS3),quindi delle 4 porte ethernet sul router 3 sono occupate;secondo voi puo' essere questo il motivo del peggioramento della portante o non c'entra nulla e dipende solo da tiscali?
Io credo abbassino la portante della linea, quando e come fa più comodo a loro, quindi quanti dispositivi colleghi al router, non ha importanza, ai fini della portante, ma è rilevante solo nel considerare la banda effettiva per ogni singolo dispositivo.
lynux_lynux
22-03-2008, 10:47
SI si complimenti a Tiscali... io pure da gennaio che aspetto... è così che si trattano i clienti che sborsano 60 euro a bimestre per una adsl 4 Mega.
tra qualche giorno mando la raccomandata e la disdetta e passo a infostrada 8 Mega.. e sticazzi se non sono sardi.. esticazzi se infostrada fa cagare, non lo so... Tiscali deve andare a quel paese perchè i clienti nn si trattano cosi..
Scisate, oggi dopo l'ennesimo sollecito al 130 mi hanno detto che è tutto pronto, l'ADSL sarebbe connessa e che semplicemente non riescono ad effettuare l'attivazione "commerciale" e quindi non sbloccano la connessione. Qualcuno mi sa dire cosa diavolo significa?
Putroppo allo stato attuale, anche grazie al complice silenzio della politica, gli operatori fanno che quel gli pare. Ogni richiesta fatta in tono "amichevole" dagli utenti viene, di fatto, ignorata oppure aggirata con frasi preconfezionate prive di significato.
Quando viene fatto presente, che in caso la situazioni di disagio perduri, si adirà le vie legali, questi "signori" cominciano a sentire qualcosa.
@gmg: vuol dire che vogliono ricevere una raccomandata di messa in mora, e richiesta di risarcimento danni: aduc.it
@gmarco: io chiederei pure il risarcimento dei danni subiti. Per esperienza personale, non per giustificare tizcali, ma ad oggi gli operatori adottano la stessa politica commerciale, a me wind ha staccato la linea, perchè non ho ricevuto una bolletta, senza alcun preavviso.
Ciao
gabrisim
22-03-2008, 23:35
Putroppo allo stato attuale, anche grazie al complice silenzio della politica, gli operatori fanno che quel gli pare. Ogni richiesta fatta in tono "amichevole" dagli utenti viene, di fatto, ignorata oppure aggirata con frasi preconfezionate prive di significato.
Quando viene fatto presente, che in caso la situazioni di disagio perduri, si adirà le vie legali, questi "signori" cominciano a sentire qualcosa.
Ciao
Bah, io intanto ho provato a connettermi per vedere se in effeti la connessione era bloccata e... funziona! Cioè in pratica sono sulla loro ADSL pur essendo ancora con Telecom e non avendo iniziato ancora la fatturazione con loro.
Mica mi faranno dei problemi?
Ciauz
Gab
gabrisim
22-03-2008, 23:53
Salve, vorrei chiedere un parere sulla mia connessione per ora "abusiva".
Aggancio una buona portante (9308/478), buona attenuazione (DL 24/UL 23) e margine di rumore di 28 in upload e 14 in download.
Ieri notte (dopo l'1:00) e dopo aver configurato tutto come consigliato ad inizio thread (a proposito, un grazie a tutti gli esperti che lo popolano e che assistono noi ignorantelli) viaggiavo che era un piacere: ping su maya.ngi.it intorno ai 30ms e su k-play.de intorno ai 40ms, velocità di download di iso di ubuntu oltre i 900Kb/sec.
Oggi pomeriggio ero lentissimo, ping anche oltre i 900ms quando non scadevano proprio, velocità di download non superiore a 100Kb/sec.
Stasera una via di mezzo: ping comunque lentissimi (tra i 400 e i 700ms) e velocità di download tra 250 e 350Kb/sec.
Volevo sapere primo se è normale vedere queste enormi differenze e se queste possono essere dovute solo al "traffico" (anche se dei ping così lenti mi sembrano un po' anomali...), secondo come fare per vedere se sono connesso con ADSL o ADSL2 (perchè se non sbaglio il mio margine di rumore sarebbe mediocre nel primo caso mentre molto buono nel secondo, giusto?!?).
Scusate la lunghezza e grazie in ancitipo.
Gabriele
webmagic
23-03-2008, 11:47
Volevo sapere primo se è normale vedere queste enormi differenze e se queste possono essere dovute solo al "traffico" (anche se dei ping così lenti mi sembrano un po' anomali...), secondo come fare per vedere se sono connesso con ADSL o ADSL2 (perchè se non sbaglio il mio margine di rumore sarebbe mediocre nel primo caso mentre molto buono nel secondo, giusto?!?).
Sembrerebbe che ci sia stato un problema tecnico; solitamente in ULL Tiscali è ok dal punto di vista latenze/banda. E' rientrato nella norma ora?
Se hai 9.308 sei sicuramente in ADSL2+ in quanto con la ADSL1 si arriva teoricamente a 8 mega.;) Dovresti poter leggere questo dato dal tuo router alla voce modulation.
gabrisim
23-03-2008, 21:45
Sembrerebbe che ci sia stato un problema tecnico; solitamente in ULL Tiscali è ok dal punto di vista latenze/banda. E' rientrato nella norma ora?
Se hai 9.308 sei sicuramente in ADSL2+ in quanto con la ADSL1 si arriva teoricamente a 8 mega.;) Dovresti poter leggere questo dato dal tuo router alla voce modulation.
Grazie per la risposta.
Al momento i tempi di ping rimangono molto alti. Ora ho un margine di rumore in download di 14, ma stamattina ho letto anche un 3...
Mi hanno collegato in shared access e ho ricevuto il vecchio Pirelli, può importare qualcosa?
A proposito, è normale che se entro nella pagina di setup del modem ogni pochi minuti mi faccia uscire e devo reinserire username e password? E cho ogni volta i valori varino leggermente (il margine di rumore in download varia di solito da 8 a 14)?
Ciauz e grazie
Gabriele
zampagol
24-03-2008, 12:34
Salve, vorrei avere un consiglio io ho la tiscali 8Mega con valori di portante e attenuazione non ottimi ( dopo vari test ho scoperto che è il modem), quindi qualcuno mi saprebbe consigliare un buon router non troppo costoso (ho sentito parlare del USR 9113) che garantisca una linea stabile e magari la possibilità di abbassare l'attenuazione? :D
Salve, vorrei avere un consiglio io ho la tiscali 8Mega con valori di portante e attenuazione non ottimi ( dopo vari test ho scoperto che è il modem), quindi qualcuno mi saprebbe consigliare un buon router non troppo costoso (ho sentito parlare del USR 9113) che garantisca una linea stabile e magari la possibilità di abbassare l'attenuazione? :D
Come hai capito che il problema è il modem?
Anche io ho dei problemi di rumore e attenuazione con la mia 7 mega tiscali.
L'ha capito l'operatore che mi ha chiamato giovedi e mi ha detto che potrebbe anche essere un problema di prese a casa mia :rolleyes:
zampagol
24-03-2008, 13:01
Come hai capito che il problema è il modem?
Anche io ho dei problemi di rumore e attenuazione con la mia 7 mega tiscali.
L'ha capito l'operatore che mi ha chiamato giovedi e mi ha detto che potrebbe anche essere un problema di prese a casa mia :rolleyes:
è un vecchio modem e con prove effettuate con tecnici tiscali, con un router di un mio amico (un digicom) i valori di attenuazione scendevano e quelli di rumore salivano...
comunque ho visto in giro anche il Netgear 834 GT, conoscete altri modem che abbiano migliorino il rumore e l'attenuazione e che permattano la gestione del rumore tramite telnet? e magari che riesco a ottenere ping bassi sui siti :D
Chiedo scusa per off topic, ma già che ci sono chiedo:
a breve dovrò collegare due pc in rete e comprare quindi un router.
Visto che un pc si trova in un altra stanza devo comprare un cavo lan di almeno 10-15 metri.
Ho visto un pò in giro e ne vedo di diversi tipi: cross o patch e da 100 o 200 mhz.
Cosa significa tutto questo?
A me serve un cavo per collegare un pc al router e basta.
zampagol
24-03-2008, 21:24
Vi racconto la mia ''avventura'' con tiscali: giorno 16/02/2008 chiedo il passaggio gratuito da 4 a 8mega, giorno 29/02 avviene questo passaggio ma misteriosamente nello stesso momento la mia password di accesso viene cancellata dai loro server (e naturalmente io non posso più collegarmi), ho inviato due fax per il reset della password e mi è stato detto che mi sarebbe stata inviata entro 72 ore via sms e email. :mc:
Ancora oggi dopo quasi 4 settimane vari solleciti, minacce di disdire il contratto sono ancora senza adsl!!! :muro: :muro: :muro: Inoltre la settimana scorso ho fatto inviare una raccomandata dal mio avvocato...
Secondo loro prima deve completarsi il passaggio alla 8MEGA (richiesto 40 giorni fa) e poi mi inviano la password, io intanto rimango senza adsl :cry:
Secondo voi che dovrei fare?
lynux_lynux
24-03-2008, 22:47
Vi racconto la mia ''avventura'' con tiscali: giorno 16/02/2008 chiedo il passaggio gratuito da 4 a 8mega, giorno 29/02 avviene questo passaggio ma misteriosamente nello stesso momento la mia password di accesso viene cancellata dai loro server (e naturalmente io non posso più collegarmi), ho inviato due fax per il reset della password e mi è stato detto che mi sarebbe stata inviata entro 72 ore via sms e email. :mc:
Ancora oggi dopo quasi 4 settimane vari solleciti, minacce di disdire il contratto sono ancora senza adsl!!! :muro: :muro: :muro: Inoltre la settimana scorso ho fatto inviare una raccomandata dal mio avvocato...
Secondo loro prima deve completarsi il passaggio alla 8MEGA (richiesto 40 giorni fa) e poi mi inviano la password, io intanto rimango senza adsl :cry:
Una situazione analoga alla mia, successa circa un mese fa.
Quando mi sono registrato su tiscali, ho scelto un password, dopo un paio di giorni ho dovuto cambiarla, bene, quest'ultima ha funzionato sino a febbraio, poi non mi faceva autenticare.
Dopo vari tentativi scopro che mi hanno resettato la password, ora mi connetto solo con la precedente, che avevo scelto all'inizio.
Può darsi che abbiano fatto la stessa cosa al tuo abbonamento.
Ciao.
lynux_lynux
24-03-2008, 23:01
Chiedo scusa per off topic, ma già che ci sono chiedo:
a breve dovrò collegare due pc in rete e comprare quindi un router.
Visto che un pc si trova in un altra stanza devo comprare un cavo lan di almeno 10-15 metri.
Ho visto un pò in giro e ne vedo di diversi tipi: cross o patch e da 100 o 200 mhz.
Cosa significa tutto questo?
A me serve un cavo per collegare un pc al router e basta.
Il router non è indispensabile, se tieni accesso uno dei due pc per buona parte del giorno, ne puoi fare a meno, e comprare un semplice switch, che detto volgarmente è un replicatore di porte lan.
Puoi collegare direttamente, con un cavo incrociato (cross) le due schede di rete, oppure se devi proprio acquistare un router con un semplice cavo di rete.
Per maggiori informazioni, ti consiglio un sito della "concorrenza" grazioso articolo in 4 passi, per chi è alle prime armi con le reti:
http://www.zeusnews.it/news.php?cod=6586
Ciao
zampagol
24-03-2008, 23:14
Una situazione analoga alla mia, successa circa un mese fa.
Quando mi sono registrato su tiscali, ho scelto un password, dopo un paio di giorni ho dovuto cambiarla, bene, quest'ultima ha funzionato sino a febbraio, poi non mi faceva autenticare.
Dopo vari tentativi scopro che mi hanno resettato la password, ora mi connetto solo con la precedente, che avevo scelto all'inizio.
Può darsi che abbiano fatto la stessa cosa al tuo abbonamento.
Ciao.
magari... qua non funziona neanche con 123456 :mad:
lynux_lynux
24-03-2008, 23:38
magari... qua non funziona neanche con 123456 :mad:
Le vie legali sono l'unica via d'uscita, dopo che è fallito un primo civile e cordiale dialogo con l'operatore. L'avvocato non è necessario, almeno se vuoi ricorrere alla conciliazione, oppure davanti al giudice di pace. Maggiori info: aduc.it
Ciao
Hai fatto bene a fargli mandare la lettera dall'avvocato...se la prendono sempre troppo comoda questi furbi.
Anche a me è successo durante l'upgrade che mi hanno lasciato 2 giorni senza adsl, ma io li ho subito tempestati di segnalazioni al 130...tipo 40-50 al giorno :D
Il router non è indispensabile, se tieni accesso uno dei due pc per buona parte del giorno, ne puoi fare a meno, e comprare un semplice switch, che detto volgarmente è un replicatore di porte lan.
Puoi collegare direttamente, con un cavo incrociato (cross) le due schede di rete, oppure se devi proprio acquistare un router con un semplice cavo di rete.
Per maggiori informazioni, ti consiglio un sito della "concorrenza" grazioso articolo in 4 passi, per chi è alle prime armi con le reti:
http://www.zeusnews.it/news.php?cod=6586
Ciao
Grazie ;)
prenderò in considerazione questa ipotesi che non conoscevo!
A me serve solo avere la linea in due pc, non ho esigenze particolari.
zampagol
24-03-2008, 23:51
Hai fatto bene a fargli mandare la lettera dall'avvocato...se la prendono sempre troppo comoda questi furbi.
Anche a me è successo durante l'upgrade che mi hanno lasciato 2 giorni senza adsl, ma io li ho subito tempestati di segnalazioni al 130...tipo 40-50 al giorno :D
Beh io pure li ho tempestati di chiamate ma nulla il codice non me lo vogliono fare avere, sto pure spendendo un sacco di soldi con la 56k perchè la linea serve anche per lavoro.
Beh io pure li ho tempestati di chiamate ma nulla il codice non me lo vogliono fare avere, sto pure spendendo un sacco di soldi con la 56k perchè la linea serve anche per lavoro.
Ragazzi ma che aspettate ad andare dal giudice di pace? Questi signori vi stanno causando un danno e voi ancora aspettate?
Io ho richiesto il passaggio alla 8 mega il 28 dicembre 2007, il 15 marzo ho mandato disdetta.
Ragazzi ma che aspettate ad andare dal giudice di pace? Questi signori vi stanno causando un danno e voi ancora aspettate?
Io ho richiesto il passaggio alla 8 mega il 28 dicembre 2007, il 15 marzo ho mandato disdetta.
Concordo con danio.
Il giudice di pace è la scelta migliore, e farsi indennizzare di tutti i danni economici subiti a causa dei loro disservizi.
Con me ci hanno messo due mesi per fare l'upgrade (dopo un pò di solleciti che gli ho fatto, ovviamente...) e ora che siamo quasi alla scadenza del contratto me l'hanno fatto :muro:
possibile che utilizzando openddns con tiscali abbia problemi??
l'ho sempre usato ma da una settimana da problemi:confused:
a me rtorrent con Alice andava a 200 e con Tiscali invece mi va a 15
sono disperato.
ho scoperto che anche se apro le porta al modem Thomson per il dht se faccio il test risultano chiuse.
non capisco perchè se le apro dal modem me li porta chiuse, se le uso me li apre (tranne che per il dht). non dovrebbe aprirle se le uso o no????
lynux_lynux
26-03-2008, 11:45
a me rtorrent con Alice andava a 200 e con Tiscali invece mi va a 15
sono disperato.
ho scoperto che anche se apro le porta al modem Thomson per il dht se faccio il test risultano chiuse.
non capisco perchè se le apro dal modem me li porta chiuse, se le uso me li apre (tranne che per il dht). non dovrebbe aprirle se le uso o no????
Hai controllato se sono realmente aperte nel router/modem ?
Può darsi che non abbia salvato i settaggi, quando sei uscito dalla finestra di configurazione.
Altra causa, potrebbe essere il firewall, hai verificato che quelle porte non sono bloccate ?
Due soluzioni ti posso consigliare: prima cambia le porte nel tuo programma, assegnane altre non predefinite; la seconda, più drastica resetta il modem è prova a riaprirle.
Ciao
Fatto ma niente. tutto bloccato.
ora provo con un altro modem. ma secondo me Tiscali ci colpa
Alexio74
26-03-2008, 19:03
possibile che utilizzando openddns con tiscali abbia problemi??
l'ho sempre usato ma da una settimana da problemi:confused:
Anche a me opendns dava problemi da qualche giorno, quindi ho rimesso dns automatici ed è tornato tutto a posto:confused: .
Stilly82
26-03-2008, 21:58
Raga, che faccio io non ho problemi di navigazione con tiscali e sul mio router adsl2+ netgear ho impostato l'mtu a 1500... che faccio lo metto a 1492???
Ciao e grazie a tutti!!! :D
zampagol
28-03-2008, 17:58
mi sapete dire quali sono i migliori due server dns per tiscali?Grazie :D
Danibiricchi
28-03-2008, 23:58
Volevo sapere questo: dovendo passare ad 8 Mega, si paga il contributo ''una tantum'' anche se si è interessati semplicemente all'upgrade da 4, senza dunque richiedere altri servizi, tipo quelli voce?
Volevo sapere questo: dovendo passare ad 8 Mega, si paga il contributo ''una tantum'' anche se si è interessati semplicemente all'upgrade da 4, senza dunque richiedere altri servizi, tipo quelli voce?
L'upgrade è gratuito, almeno a sentire quello che mi ha detto l'operatore quando meno di un mese fa ha provveduto al passaggio ad 8 mega
ciciolo1974
30-03-2008, 14:27
Ciao a tutti. Ripropongo la stessa domanda fatta nella discussione della 4 mega Tiscali;)
Stavo quasi passando alla 7-20 Mega di Alice, quando leggendo in giro ho visto che senza spesa potrei passare alla 8 mega...a parte i ritardi, si sono verificati problemi tali -tipo velocità di upload- da sconsigliarmi l' upgrade?
Se serve, sono di Reggio Calabria con questi valori (Router Netgear DG834G v2):
Velocità connessione 4096 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 31 db 7.5 db
Margine di rumore 14 db 20 db
Danibiricchi
31-03-2008, 02:29
Dovendosi staccare del tutto dalla Telecom si può sempre visualizzare il numero del chiamante o si perde questo servizio?
Danibiricchi
31-03-2008, 02:33
Spero che quanto sto per dire non sia una cavolata, ma si potrebbe provare a fare in questo modo: perché non aspettate che siano quelli di Tiscali a chiamare a casa vostra per aderire alle loro offerte? Magari in questo caso i tempi sono più rapidi, dato che l'operatore che telefona se attiva l'offerta immediatamente ''penso'' guadagni qualcosa nel suo lavoro... è proprio così poi? Cosa ne pensate? :confused:
Ciao a tutti. Ripropongo la stessa domanda fatta nella discussione della 4 mega Tiscali;)
Stavo quasi passando alla 7-20 Mega di Alice, quando leggendo in giro ho visto che senza spesa potrei passare alla 8 mega...a parte i ritardi, si sono verificati problemi tali -tipo velocità di upload- da sconsigliarmi l' upgrade?
Se serve, sono di Reggio Calabria con questi valori (Router Netgear DG834G v2):
Velocità connessione 4096 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 31 db 7.5 db
Margine di rumore 14 db 20 db
Hai un valore di attenuazione in downstream un po' alto...forse passando alla 8 mega non riusciresti ad agganciare proprio la portante piena...però non te lo so dire con precisione. Hai provato ad attaccare il router alla prima presa che c'è in casa? magari l'attenuazione è data da qualcosa che disturba il segnale dentro al tuo impianto di casa...
ciciolo1974
31-03-2008, 13:35
Hai un valore di attenuazione in downstream un po' alto...forse passando alla 8 mega non riusciresti ad agganciare proprio la portante piena...però non te lo so dire con precisione. Hai provato ad attaccare il router alla prima presa che c'è in casa? magari l'attenuazione è data da qualcosa che disturba il segnale dentro al tuo impianto di casa...
Mi pare di avere provato, e che non cambiava niente...ma mi hai fatto venire il dubbio, mi sa che ricontrollerò presto;)
Ho chiamato il 130, e ho chiesto lumi sulle velocità di upload...il tizio mi ha detto che a lui è aumentato, e che in molti casi rimane uguale a quello della 4 mega...mah...vediamo un pò..
EDIT: fatta la prova: in Down da 31 sono passato a 27-28 e il margine da 14 a 17-18, mentre in UP tutto invariato
Mi pare di avere provato, e che non cambiava niente...ma mi hai fatto venire il dubbio, mi sa che ricontrollerò presto;)
Ho chiamato il 130, e ho chiesto lumi sulle velocità di upload...il tizio mi ha detto che a lui è aumentato, e che in molti casi rimane uguale a quello della 4 mega...mah...vediamo un pò..
EDIT: fatta la prova: in Down da 31 sono passato a 27-28 e il margine da 14 a 17-18, mentre in UP tutto invariato
Per me potresti chiedere l'upgrade...al limite invece di agganciare una portante a 8 mega (o poco più) tipica di una linea perfetta, ne prenderai una a 7 mega e passa....sempre meglio di una 4 mega no? Quello che mi lascia una po' perplesso è la tua attuale velocità di upload...davvero alta, in teoria la 8 mega di tiscali se non ricordo male dovrebbe avere un upload a 380 Kbps. Non vorrei che chiedendo l'upgrade ti castrassero l'upload...e se usi qualche programma di p2p saprai quanto questo valore sia fondamentale.
ciciolo1974
31-03-2008, 17:48
Per me potresti chiedere l'upgrade...al limite invece di agganciare una portante a 8 mega (o poco più) tipica di una linea perfetta, ne prenderai una a 7 mega e passa....sempre meglio di una 4 mega no? Quello che mi lascia una po' perplesso è la tua attuale velocità di upload...davvero alta, in teoria la 8 mega di tiscali se non ricordo male dovrebbe avere un upload a 380 Kbps. Non vorrei che chiedendo l'upgrade ti castrassero l'upload...e se usi qualche programma di p2p saprai quanto questo valore sia fondamentale.
La velocità in UP è quella standard, quella "da contratto" diciamo;)
Mi sa che passo, al limite perdo una decina di Kb in Up, aspetterò un pò di più mentre mando le mail
zampagol
31-03-2008, 19:42
Premetto che prima di oggi non ho mai toccato un impianto telefonico, oggi ho montato per la prima volta uno splitter sull'impianto di casa ed ecco i risultati:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080331194205_LineaAdsl.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080331194205_LineaAdsl.jpg)
Che ve ne pare?:D
Il valore di SNR è insolitamente alto...in teoria il tuo modem dovrebbe negoziare un valore più basso e alzare la portante. Forse però sto dicendo una pu****ta :D...aspettiamo che passi qualcuno più sapiente :rolleyes: !
Ciao ragazzi mi accodo... io ho la 4mbit attivata a dicembre. Devono upparmela a 8mbit per caso o devo chiedere io l'upgrade? O me la sono presa in quel posto perchè devo tenermi la 4mbit al prezzo della 8mbit?
Altra cosa ultimamente la navigazione risulta lentissima... ma molto lenta... i test di velocità mi danno 1mbit scarso. Il test sui DNS del router st585 falliscono... :confused:
Stilly82
01-04-2008, 21:15
Ciao ragazzi mi accodo... io ho la 4mbit attivata a dicembre. Devono upparmela a 8mbit per caso o devo chiedere io l'upgrade? O me la sono presa in quel posto perchè devo tenermi la 4mbit al prezzo della 8mbit?
Altra cosa ultimamente la navigazione risulta lentissima... ma molto lenta... i test di velocità mi danno 1mbit scarso. Il test sui DNS del router st585 falliscono... :confused:
Devi richiederlo tu l'upgrade, e forse potrebbe essere a pagamento... Chiama il 130 e senti un pò!!! Ciaooo!!!
albarossa2001
01-04-2008, 22:10
ciao rag.
io ho la 8 mega da circa un mese in ULL e distacco telecom, e da qualche giorno ho notato che mi trovo su rete TISCALINET, invece prima ero su rete TISCALI ITALIA S.P.A, mi togliete una curiosità ma voi su quale delle due reti tiscali siete, ed in definitiva qual'e la differenza fra le due-
Grazie
Devi richiederlo tu l'upgrade, e forse potrebbe essere a pagamento... Chiama il 130 e senti un pò!!! Ciaooo!!!
Se è a pagamento possono F*****si... non possono farlo. Perchè sennò posso denunciarli per pubblicità ingannevole....
Come farmi attivare una linea dati a 4mbit con super offerta delle offerte e poi 2 giorni dopo cambiano l'offerta e per 2 euro in più attivano la 8mega???
Già pago 9euro per la sola linea dati che dovrebbe essere scontata portando solo i dati e non la fonia!!!
Poi da un po' di giorni è innavigabile! Va lentissimo!
albarossa2001
02-04-2008, 00:12
Come fai a sapere su che rete sei?
faccio un esempio a caso:
vai sul sito www.giepi.it un sito della mia città
poi vai in basso a destra dove c'è il contatore ShinyStat (per le statistiche), si apre il sito di ShinyStat, clicchi sugli istogrammi statistiche e si vedono tutti gli utenti che si sono collegati sul sito www.giepi.it da quale rete provengono, per esempio alice, fastweb, Tiscali Italia e Tiscalinet come per l'appunto dicevo sopra.
Jabberwock
02-04-2008, 12:19
Sapete se la 7 Mega di Tiscali e' ADSL2?
Qui da me, purtroppo, non e' ancora attivabile la 8 Mega (e si che 15 mesi fa, quando ho sottoscritto Tandem 4 Mega, mi avevano detto che entro Aprile 2007 avrei potuto lasciare Telecom... siamo arrivati ad Aprile 2008 :muro: )!
ciao volevo sapere se i miei dati snon normali a fanno cacare
Connessione DSL
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:30
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 8.096
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/KB]: 10,00 / 8,00
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 12,5 / 25,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 18,0 / 14,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / TSTC
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
il p2p è morto massimo 30 :muro:
ciao volevo sapere se i miei dati snon normali a fanno cacare
Connessione DSL
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:30
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 8.096
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/KB]: 10,00 / 8,00
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 12,5 / 25,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 18,0 / 14,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / TSTC
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
il p2p è morto massimo 30 :muro:
I valori sono decisamente buoni...non mi spiego perchè il p2p non vada...hai aperto le porte del router? Comunque prova a scaricare uno o due trailer dal sito di apple (qui (http://www.apple.com/trailers/)) e guarda a che velocità riesci ad arrivare.
02/04/2008 20:49:26 1168 Kbps 412 Kbps
02/04/2008 18:18:55 1113 Kbps 414 Kbps
02/04/2008 13:55:06 2167 Kbps 293 Kbps
02/04/2008 13:19:49 2752 Kbps 414 Kbps
02/04/2008 13:19:01 2114 Kbps 413 Kbps
02/04/2008 13:18:12 1876 Kbps 322 Kbps
Questo e il test di Tiscali Test
Ma che ha tiscali in sti giorni??? è innavigabile!
Ma che ha tiscali in sti giorni??? è innavigabile!
Provato a cambiare i DNS?
Provato a cambiare i DNS?
Come si cambiano su sto cazzo di speedtouch?
Come si cambiano su sto cazzo di speedtouch?
Non ne ho idea...io uso un router d-link. Prova a vedere se c'è un thread sul tuo modem/router nella sezione networking di questo forum. Altrimenti usa google...
Non ne ho idea...io uso un router d-link. Prova a vedere se c'è un thread sul tuo modem/router nella sezione networking di questo forum. Altrimenti usa google...
Già provato entrambi i metodi.... speravo di trovare qualcuno in questa discussione che avesse il router tiscali ST585 e fosse in grado di cambiarci i DNS... anche via telnet...
Effettivamente ho notato che non si trova roba incrociando dns e il tuo router. Prima di impazzire continuando a googlare e cercando anche materiale in inglese...prova ad attaccare un modem (magari di un amico) e vedi se con quello le cose funzionano meglio. Il modem magari adsl 2 e con collegamento ethernet ;) !
Effettivamente ho notato che non si trova roba incrociando dns e il tuo router. Prima di impazzire continuando a googlare e cercando anche materiale in inglese...prova ad attaccare un modem (magari di un amico) e vedi se con quello le cose funzionano meglio. Il modem magari adsl 2 e con collegamento ethernet ;) !
secondo me via telnet il modo c'è però non trovo i menù adatti :(
Ciao a tutti,
ho un abbonamento a tiscali 8 mega con router speedtouch thomson st 585,
volevo aggiornare il firmware alla versione 7.417 (spero che sia l'ultima versione) il file ha un estensione .bli,ho lanciato il programmino wizard per l'aggiornamento del firmware,ovviamente tramite cavo ethernet,gli seleziono il file-->il programma va avanti con due barre di avanzamento una superiore che dopo un pò arriva al 100 % mentre quella inferiore rimane inchiodata al 16% e alla fine mi da un messaggio che non è riuscito ad aggiornare il firmware ed ha ripristinato quello precedente che dovrebbe essere 6.4.15 se non sbaglio.
come avete risolto per fare l'aggiornamento ???
Grazie a tutti
Paolo
ciciolo1974
05-04-2008, 10:30
Chiesto ieri l'upgrade. Mi hanno cmq confermato che in caso di problemi, ritorno alla 4 mega senza costi nè disservizi...sperem
ciao ragazzi,
mi hanno attivato da circa 15 gironi questa linea solo dati.
ho il netgear 834g versione firmware v5.01.01 (l'ho visto entrando nel router)
vi posto i dati del router:
Tempo di attività sistema 168:13:07
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoA 2336983 2101004 0 19607 15281 27:40:36
LAN 10M/100M 5755491 5713774 0 1121 6758 168:13:00
WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 168:12:52
Velocità connessione 9312 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 14.5 db 5.3 db
Margine di rumore 28.1 db 28.5 db
poi ho fatto anche il test su speedtest (fatto il 6/4/2008 ore 20):
download 5606 e upload 371 ping 77.
sono a circa 200 metri dalla centrale telecom.
in altre occasioni con speedtest mi ha dato
anche 6500/7000 download e upload 400.
volevo chiedere come vi sembrano questi dati e poi vi chiedevo anche se posso fare degli altri test e soprattutto come si fanno.
sono in ull secondo voi??
p.s.
qualche giorno fa ho scaricato un file di circa 20 mb da un sito e l'ha scaricato a 1,20 mega al secondo. (sembra che sia stato veloce!!!)
grazie e al prossimo post.
webmagic
06-04-2008, 23:29
Velocità connessione 9312 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 14.5 db 5.3 db
Margine di rumore 28.1 db 28.5 db
volevo chiedere come vi sembrano questi dati e poi vi chiedevo anche se posso fare degli altri test e soprattutto come si fanno.
sono in ull secondo voi??
Sono ottimi dati indicativi di una centrale abbastanza vicina: dall'attenuazione si direbbe attorno al chilometro (14.5*1000/13.81)=1.050 m.
Il margine in download è davvero superbo questa linea potrebbe andare molto su come portante agganciata.
Certo che sei ULL. Altrimenti non avresti avuto quella portante lì.
Con 9.312 kbps di portante il massimo fisico a cui puoi scaricare è (9312/1.2/8)=970kB/s, ottenuto considerando l'overhead (-20% della portante). Quindi 1.2 mb/s non mi sembra plausibile per un download continuativo, magari sarà stato solo un valore di picco. ;)
OldBlackEagle
06-04-2008, 23:34
Sono ottimi dati indicativi di una centrale abbastanza vicina: dall'attenuazione si direbbe attorno al chilometro (14.5*1000/13.81)=1.050 m.
Il margine in download è davvero superbo questa linea potrebbe andare molto su come portante agganciata.
Certo che sei ULL. Altrimenti non avresti avuto quella portante lì.
Con 9.312 kbps di portante il massimo fisico a cui puoi scaricare è (9312/1.2/8)=970kB/s, ottenuto considerando l'overhead (-20% della portante). Quindi 1.2 mb/s non mi sembra plausibile per un download continuativo, magari sarà stato solo un valore di picco. ;)Concordo su tutto... Ottima analisi webmagic!!!
Saluti...
webmagic
06-04-2008, 23:38
Concordo su tutto... Ottima analisi webmagic!!!
Saluti...
Grazie mille.. seppur utente della concorrenza (Fastweb come da firma :p ), vi leggo spesso!
Tanto alla fine i principi sono simili, solo che noi c'abbiamo il fixed rate! :fagiano:
OldBlackEagle
07-04-2008, 00:01
Grazie mille.. seppur utente della concorrenza (Fastweb come da firma :p ), vi leggo spesso!
Tanto alla fine i principi sono simili, solo che noi c'abbiamo il fixed rate! :fagiano:Anch'io vi leggo frequentemente. Il sottoscritto invece è un utente 20 Mega Tiscali Flat, (distanza 800 metri in linea d'aria dalla Centrale Telefonica d'appartenenza).
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080406235932_AethraES1050Valori.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080406235932_AethraES1050Valori.jpg)
Però a differenza Vostra noi Tiscaliani siamo con IP Address Lato WAN Dinamico Pubblico, Vpn funzionanti, e Linea ADSL2+ Adaptive Rate...
Saluti...
webmagic
07-04-2008, 00:07
Anch'io vi leggo frequentemente. Il sottoscritto invece sono un utente 20 Mega Tiscali Flat, (distanza 800 metri in linea d'aria dalla Centrale Telefonica d'appartenenza).
CUT
Posso solo tentare di difendermi con la mia linea :fagiano: !
Attainable UP: 1.188 kbps ; Attainable DOWN: 20.056 kbps
UP corrente: 1.024 kbps ; DOWN corrente: 16.384 kbps
SNR Up: 7.1 dB ; SNR Down: 14.5 dB
AttenuazioneUp: 3.1 dB ; AttenuazioneDown: 6.3 dB
Tiscali ULL non mi copre qui! Altrimenti avrei fatto quella.
raga scusate ma voi avete ricevuto le fatture del 2008?per me l'ultima è del novembre 2007 poi tiscali pare si sia bloccata?
OldBlackEagle
07-04-2008, 14:41
raga scusate ma voi avete ricevuto le fatture del 2008?per me l'ultima è del novembre 2007 poi tiscali pare si sia bloccata?Chiamato oggi il 130 (opzioni 1,1,1,4), mi hanno confermato il pagamento della prima fattura avvenuto a fine marzo 2008. La seconda fattura sarà addebitata a fine aprile 2008. Il sito aggiorna con qualche giorno di ritardo i pagamenti.
Se hai l'addebito diretto su Carta di Credito, verifica sul sito Tiscali/Ecare, che i dati della Carta di Credito siano ATTIVI...
Saluti...
tomcarmen2001
07-04-2008, 15:27
salve ragazzi..
felice possessore di accoppiata 9108 + tiscali 8/384..
ho un piccolo problema che non riesco a risolvere..
stavo giocando un po' con la funzione wake on lan/wan
funzionava tutto fino a venerdi' scorso.
configurato no-ip tutto ok
il problema e' che ora non riesco a pingare il ruouter da fuori.
per caso tiscali blocca il ping per l'indirizzo dinamico assegnato ?
naturalmente dal pc a casa riesco a pingarlo ma se sono fuori mi da' richiesta scaduta.
se uso il web server configurato con no ip funziona ,
voi riuscite a pingare questo indirizzo ?
62.10.38.77
naturalmente gia fatto reset con nuova assegnazione di ip da tiscali.
niente !!
scusate si ri-uppo il messaggio ma ho il router inchiodato !!!
Ciao a tutti,
volevo aggiornare il firmware alla versione 7.417 (spero che sia l'ultima versione) il file ha un estensione .bli,ho lanciato il programmino wizard per l'aggiornamento del firmware,ovviamente tramite cavo ethernet,gli seleziono il file-->il programma va avanti con due barre di avanzamento una superiore che dopo un pò arriva al 100 % mentre quella inferiore rimane inchiodata al 16% e alla fine mi da un messaggio che non è riuscito ad aggiornare il firmware ed ha ripristinato quello precedente che dovrebbe essere 6.4.15 se non sbaglio.
Grazie a tutti
Paolo
oneofthesedays
07-04-2008, 17:11
Anch'io vi leggo frequentemente. Il sottoscritto invece è un utente 20 Mega Tiscali Flat, (distanza 800 metri in linea d'aria dalla Centrale Telefonica d'appartenenza).
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080406235932_AethraES1050Valori.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080406235932_AethraES1050Valori.jpg)
Però a differenza Vostra noi Tiscaliani siamo con IP Address Lato WAN Dinamico Pubblico, Vpn funzionanti, e Linea ADSL2+ Adaptive Rate...
Saluti...
Ciao Old! Hai ragione Tiscali è la n 1, nessun dubbio al riguardo. Adsl 2+ sempre e comunque (chiaramente dove c'è la copertura), velocità super, niente stranezze, se kiedi la 8 ti danno 8, s kiedi 20 ti danno il max ke il doppino supporta (di solito mai meno di 10-12...). Io ho avuto la 20 per 2 anni: agganciavo 20 di portante, valori super, 0 problemi. Però...Avevo solo linea dati. E tel. con Telecom. Quando ho kiesto il distacco da Telecom e il passaggio a Tiscali per voce+ adsl (ke già avevo), con contestuale riduzione a 8 mega...Mi hanno lasciato un mese senza niente, né tel. né adsl, allora ho DOVUTO passare a fastweb, ke peraltro mi ha attivato tutto in 2 settimane. Ora sul doppino ho voce e adsl, scarico peraltro a 1,5 mbit/s...Ke tu sappia Tiscali adesso per le nuove attivazioni quanto ci mette? Sia 8 ke 20 mega? Grazie ciao!
lynux_lynux
07-04-2008, 17:11
scusate si ri-uppo il messaggio ma ho il router inchiodato !!!
Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Paolo
Prova ad andare indietro (<Back) e ripetere la procedura.
Se non dovesse funzionare resetta il modem manualmente, inserendo una puntina nel foro vicino il pulsante d'accensione, e ripeti l'aggiornamento.
Ciao.
lynux_lynux
07-04-2008, 17:16
Chiamato oggi il 130 (opzioni 1,1,1,4), mi hanno confermato il pagamento della prima fattura avvenuto a fine marzo 2008. La seconda fattura sarà addebitata a fine aprile 2008. Il sito aggiorna con qualche giorno di ritardo i pagamenti.
Se hai l'addebito diretto su Carta di Credito, verifica sul sito Tiscali/Ecare, che i dati della Carta di Credito siano ATTIVI...
Saluti...
Controllate bene le fatture, il pacco è dietro l'angolo.
Mi è arrivata una fattura da 90 e passa euro.
Ai nuovi clienti, io ho sottoscritto l'abbonamento a novembre, non vengono applicate le promozioni, o gli sconti previsti.
Chiamate il 130 e fatevi rettificare le fatture emesse, vi sentirete rispondere "addebbitiamo lo stesso e storniamo nella prossima bolletta ? o blocca l'addebbito presso la sua banca?".
Il solito "problema",o meglio la solita scusam dell'aggiornamento del sistema.
Ciao
Ciao,
ok ho resettato il modem,
adesso pare che funziona,
ma se provo ad aggiornare il firmware nella barra inferiore rimane sempre inchiodato al 16%, ma è possibile che non ci sia un altro modo per aggiornarlo ?
grazie ancora
Paolo
lynux_lynux
07-04-2008, 17:20
Ciao,
ok ho resettato il modem,
adesso pare che funziona,
ma se provo ad aggiornare il firmware nella barra inferiore rimane sempre inchiodato al 16%, ma è possibile che non ci sia un altro modo per aggiornarlo ?
grazie ancora
Paolo
Aggiorni, da errore, indietro e riprova, con me ha funzionato.
Arriva al 55%, poi si resetta ma si aggiorna, almeno credo, perchè cambia il numero di versione del firmware, e la lingua è solo inglese.
Ciao
scusa lynux,
ma tu quale firmware hai messo ??
io ne ho due:
uno è il ZZQIAA7.417.bli
e l'altro 585v6_UK_62T2.bin
quale va messo ???
grazie ancora
Paolo
lynux_lynux
07-04-2008, 17:26
secondo me via telnet il modo c'è però non trovo i menù adatti :(
Certo che esiste il modo:
telnet 192.168.1.254
utente: admin
passw: tuapassword
Mi raccomando cambia tuapassword ;-)
nel menu digita i seguenti comandi:
dns server route flush
dns server route add dns=208.67.222.222 metric=1 intf=Internet
dns server route add dns=208.67.220.220 metric=1 intf=Internet
saveall
exit
Per provare vai su:
http://welcome.opendns.com/
Ciao
lynux_lynux
07-04-2008, 17:33
scusa lynux,
ma tu quale firmware hai messo ??
io ne ho due:
uno è il ZZQIAA7.417.bli
e l'altro 585v6_UK_62T2.bin
quale va messo ???
grazie ancora
Paolo
7.4
ma col nuovo firmware si hanno miglioramenti???
io ho sempre il problema del p2p inchiodato a 30
Ps. ho notato che se anche apro le porte dal modem quelle in udp mi rimangono chiuse:muro:
Controllate bene le fatture, il pacco è dietro l'angolo.
Mi è arrivata una fattura da 90 e passa euro.
Ai nuovi clienti, io ho sottoscritto l'abbonamento a novembre, non vengono applicate le promozioni, o gli sconti previsti.
Chiamate il 130 e fatevi rettificare le fatture emesse, vi sentirete rispondere "addebbitiamo lo stesso e storniamo nella prossima bolletta ? o blocca l'addebbito presso la sua banca?".
Il solito "problema",o meglio la solita scusam dell'aggiornamento del sistema.
Ciao
Ora che mi metti la pulce nel orecchio devo controllare anch'io... tra attivazione linea dati (a dicembre con 2 mesi gratis) e mesi di febbraio e marzo mi sono arrivati 150euro e passa...
Certo che esiste il modo:
telnet 192.168.1.254
utente: admin
passw: tuapassword
Mi raccomando cambia tuapassword ;-)
nel menu digita i seguenti comandi:
dns server route flush
dns server route add dns=208.67.222.222 metric=1 intf=Internet
dns server route add dns=208.67.220.220 metric=1 intf=Internet
saveall
exit
Per provare vai su:
http://welcome.opendns.com/
Ciao
OOOH GRAZIE MILLE!!! :D
ma col nuovo firmware si hanno miglioramenti???
io ho sempre il problema del p2p inchiodato a 30
Ps. ho notato che se anche apro le porte dal modem quelle in udp mi rimangono chiuse:muro:
Le porte in udp rimangono chiuse anche a me ma non riscontro problemi grossi...
Grazie mille per la dritta sui DNS ora va tutto fluido... :D
Inserisco la procedura sul mio sito dandoti credito così chi cerca magari trova risposta! :)
tomcarmen2001
08-04-2008, 13:41
salve ragazzi..
felice possessore di accoppiata 9108 + tiscali 8/384..
ho un piccolo problema che non riesco a risolvere..
stavo giocando un po' con la funzione wake on lan/wan
funzionava tutto fino a venerdi' scorso.
configurato no-ip tutto ok
il problema e' che ora non riesco a pingare il ruouter da fuori.
per caso tiscali blocca il ping per l'indirizzo dinamico assegnato ?
naturalmente dal pc a casa riesco a pingarlo ma se sono fuori mi da' richiesta scaduta.
se uso il web server configurato con no ip funziona ,
voi riuscite a pingare questo indirizzo ?
62.10.38.77
naturalmente gia fatto reset con nuova assegnazione di ip da tiscali.
niente !!
nessuno risponde ?
ora l'ip e' cambiato..
84.221.219.178
raga scusate ma voi avete ricevuto le fatture del 2008?per me l'ultima è del novembre 2007
A me del dicembre 2007, poi più nulla.
Stilly82
08-04-2008, 15:55
Ragazzi io ho una 8 mega Tiscali in ULL questi erano i vecchi valori:
http://img99.imageshack.us/img99/8558/statistichedelrouterdinlt0.jpg
Da oggi mi sono trovato con questi valori:
http://img80.imageshack.us/img80/1975/statisticheez0.jpg
Che minchia mi hanno fatto????
Eppure i valori di attenuazione e margine di rumore sono buoni!!!!
Bastardi!!!!
Fatemi sapere, grazie a tutti!!!!:eek:
Ciao Stylly82,
ti volevo chiedere che programma utilizzi per vedere tutti quei valori che sono nella maschera che hai riportato ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.