PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 8 mega/512 kbps flat

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

alefdiakonos
15-03-2009, 08:36
Scusa se rispondo solo ora, ma il server di HH era in down - presumo per manutenzione -. Comunque sia, ho chiamato il numero verde: potresti provare stasera o nei prossimi giorni in ore serali. Generalmente lo trovi in quel turno lavorativo. E' possibile - presumo - che risponda anche a quello a pagamento.

Santa domenica a tutti!

zabb
15-03-2009, 08:57
mi fate venire l'acquolina in bocca :D

Non esiste nulla 9xxx/yyy con yyy > 512 :rolleyes: ?
mi scoccierebbe abbandonare un mega in down, giadagnandone 512 in up... che me ne faccio :rolleyes:

alefdiakonos tu cosa avevi prima? :p

ggetto
15-03-2009, 09:01
solo a me doveva capitare un operatore massimiliano che asserisce che benche la mia linea sia ottima quello che ho pubblicato è il settaggio massimo raggiunginbile.
pensare che gli ho dovuto dettare l'indirizzo della pagina dove si evince che la 8M ha 512k in up.
risposta: c'è scritto fino a
ma va la...
voglia di lavorar saltami addosso (ha fatto un solo click sulla tastiera)

ggetto
15-03-2009, 09:15
Negativo..non concordo
Tu componi:
800709970 -> 2# -> 4
e lui ti fa parlare kn 1 operatore! ;)
Saluti.
sicuramenete dipende dal carico di lavoro
se gli operatori sono scarichi rispondono anche per solo dati
infatti la risposta del risponditore pre operatore dice assistenza voce

alefdiakonos
15-03-2009, 09:16
mi fate venire l'acquolina in bocca :D

Non esiste nulla 9xxx/yyy con yyy > 512 :rolleyes: ?
mi scoccierebbe abbandonare un mega in down, giadagnandone 512 in up... che me ne faccio :rolleyes:

alefdiakonos tu cosa avevi prima? :p

Esiste la 10/1 gaming sovracitata.

P.S. Le mie precedenti configurazioni sono tutte documentate nel 3ad.

:)

alefdiakonos
15-03-2009, 09:29
solo a me doveva capitare un operatore massimiliano che asserisce che benche la mia linea sia ottima quello che ho pubblicato è il settaggio massimo raggiunginbile.
pensare che gli ho dovuto dettare l'indirizzo della pagina dove si evince che la 8M ha 512k in up.
risposta: c'è scritto fino a
ma va la...
voglia di lavorar saltami addosso (ha fatto un solo click sulla tastiera)

Mi permetto di suggerire a tutti gli amici del 3ad un metodo efficace sperimentato dal sottoscritto:

- chiamare in ore serali - quando gli operatori sono scarichi di richieste -

- memorizzare i nomi degli operatori che sono ok - vedasi la mia lista in precedenti post -

- evitare di dilungarsi con operatori che fanno "storie di ogni genere" - ad esempio "non è possibile il cambio profilo" "non esiste quel profilo", "non sono autorizzato: chiami il 130" e compagnia cantante -; si perde soltanto tempo e non si ottiene nulla - anzi mi è capitato che una "solerte" fanciulla mi stornasse il profilo 8128/640 che avevo in Fast asserendo che non era corretto etc. e mi configurasse successivamente l'UP a (9318)/384 Kbps. Morale: altra faticaccia per riportare il tutto alla situazione precedente -! :(

- essere preparati tecnicamente e decisi nelle richieste - citando anche il nostro esempio documentato nel forum -: con cortesia ed affabilità!

Con l'esperienza si capisce al volo con chi si interloquisce!

P.S. Buon cambio profilo a tutti! :)

ggetto
15-03-2009, 10:50
- essere preparati tecnicamente e decisi nelle richieste - citando anche il nostro esempio documentato nel forum -: con cortesia ed affabilità!

intendi di esempio particolare (quale?) o in gnerale

ggetto
15-03-2009, 10:55
nel frattempo ho notato che prontamente obe a segnalato mio suggerimento al moderatore di competenza per aggiornare il topic all'offerta ora commecializzabile: non più 384k ma 512k
eliminando così le incertezze di base.

GIULIA85
15-03-2009, 12:38
Esiste la 10/1 gaming sovracitata.

P.S. Le mie precedenti configurazioni sono tutte documentate nel 3ad.

alef come hai fatto a metterti la gaming a me mi dissero che non esisteva piu':eek: . Ma paghi come una 8 mega o adesso paghi 35 euro mensili della gaming?

alefdiakonos
15-03-2009, 13:07
Come ho già scritto, devi trovare un configuratore DOC che ha il desiderio di fare un graditissimo regalo ad un cliente esigente... ;)

Pago (commercialmente Voce 8 Mega ) 15 euro al mese fino a metà gennaio 2010 in promo! :D

Allego il mio profilo contrattuale:

http://img17.imageshack.us/img17/4821/contrattitiscalibyalef.png (http://img17.imageshack.us/my.php?image=contrattitiscalibyalef.png)
By alefdiakonos (http://profile.imageshack.us/user/alefdiakonos)

alefdiakonos
15-03-2009, 13:12
intendi di esempio particolare (quale?) o in gnerale

Intendo in generale: dimostrare padronanza nell'usare termini tecnici corretti ed appropriati, for example! ;)

GIULIA85
15-03-2009, 13:58
alef cosa gli hai chiesto di preciso per farti fare la gaming, avevi gia' la 8 mb fast:D quindi risulti con la 8 mb come io con la 4

alefdiakonos
15-03-2009, 14:10
Gli ho chiesto ESPLICITAMENTE se fosse possibile configurarmi la linea con un profilo superiore: abbiamo provato la 12/1 Interleaved e la 10/1 Fast. Ho deciso di tenermi ben stretta la gaming... :)

GIULIA85
15-03-2009, 14:14
Gli ho chiesto ESPLICITAMENTE se fosse possibile configurarmi la linea con un profilo superiore: abbiamo provato la 12/1 Interleaved e la 10/1 Fast. Ho deciso di tenermi ben stretta la gaming... :)

Hai trovato un santo!!! la 10 gaming è piu' stabile come linea rispetto alla 8 fast? la mia ha qualche incertezza...

alefdiakonos
15-03-2009, 14:19
Leggiti miei post precedenti ed annotati con cura il nome: non per nulla si chiama SALVATORE! :)

Al momento linea stabilissima e prestazioni ottimali. Non vedo "nulla di meglio all'orizzonte"! ;)

GIULIA85
15-03-2009, 14:26
Leggiti miei post precedenti ed annotati con cura il nome: non per nulla si chiama SALVATORE! :)

Al momento linea stabilissima e prestazioni ottimali. Non vedo "nulla di meglio all'orizzonte"! ;)

la tua sn margin è come era la mia 4 mb cioe' stabilissima.... con la 8 ho sui - 12 db. Siccome non ho un router adsl 2+ mi arrivera' a 10 in down?

alefdiakonos
15-03-2009, 14:29
Consiglio: comprati un bel modem/router ADSL2+ (preferibilmente draft N)! ;)

AleDJGoku
15-03-2009, 14:29

alef magari nei prossimi giorni tento pure io il passaggio alla gaming male che vada torno alla 8fast.
solo una cosa:
la 8mb fast è in adsl1 se non erro, la gaming è adsl2, giusto?

(premesso che non ho detto scemenze prima) perchè prima con la linea 8/512 interleaved avevo qualche disconnessione, mentre ora a 8mb fast la linea è sempre ok (sgrat)...può essere che la mia linea vada meglio in adsl1 e non 2.

ciao

p.s. alef ho visto che le hai provate tutte le configurazione...grande...

GIULIA85
15-03-2009, 14:38
Consiglio: comprati un bel modem/router ADSL2+ (preferibilmente draft N)! ;)

i router adsl 1 arrivano fino a 8 mb? che vuol dire preferibilmente draft N ?:cool:
questo è il mio router flynet ROADSLC-4E

frollito
15-03-2009, 14:49
i router adsl 1 arrivano fino a 8 mb? che vuol dire preferibilmente draft N ?:cool:
questo è il mio router flynet ROADSLC-4E

Credo voglia dire "un router compatibile con le specifiche IEEE 802.11n" come spiegato qui (http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11#802.11n).

alefdiakonos
15-03-2009, 15:06
alef magari nei prossimi giorni tento pure io il passaggio alla gaming male che vada torno alla 8fast.
solo una cosa:
la 8mb fast è in adsl1 se non erro, la gaming è adsl2, giusto?

(premesso che non ho detto scemenze prima) perchè prima con la linea 8/512 interleaved avevo qualche disconnessione, mentre ora a 8mb fast la linea è sempre ok (sgrat)...può essere che la mia linea vada meglio in adsl1 e non 2.

ciao

p.s. alef ho visto che le hai provate tutte le configurazione...grande...

Soli Deo Gloria! Tnx Ale! :)

E' possibile che alcune linee funzionino meglio in ADSL1. Può essere il tuo caso.

Un avviso: qualora volessi provare il profilo 8096/1024 in ADSL1, fatttela configurare in ADSL2+ (portante 8191/1020) e successivamente cambia tu la modulazione in G.DMT. Noteresti che la portante sarebbe piena sia in DS che in US. Ho sperimentato che - qualora chiedessi di configurarla solo in ADSL1 - non riusciresti più ad agganciare 1024 in UP - ad ogni riavvio cambierebbe il valore non arriveresti ad un mega pieno - ed addio switch con l'ADSL2+.

alefdiakonos
15-03-2009, 15:06
Credo voglia dire "un router compatibile con le specifiche IEEE 802.11n" come spiegato qui (http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11#802.11n).

Quoto! ;)

frollito
15-03-2009, 15:44
Alef, visto che ho avuto la fortuna di ottenere 1 mega in UP (e ho aperto la strada a voi, figli miei :D ), vorrei sfidare ancora la sorte e vedere se mi configurano una 10 megabit gaming. Wish me luck!

alefdiakonos
15-03-2009, 16:03
Yeahhh! :D

Per amor di verità, il primo che mi ha suggerito di farmi configurare la linea con la Gaming 10/1 in FastPath è stato l'amico fraterno OBE! :) Sono sicuro che si rallegrerà presto della mia ultima configuration fast... :D

GIULIA85
15-03-2009, 16:07
anche io voglio sfidare la sorte... dopo la 8 mb in fast voglio provare la gaming e casomai dopo cambiero' router :D Invento una scusa tipo non so se la linea mi regge o non sono soddisfatto della 8 mb per problemi. Non avendo un router adatto come potro' vedere se mi mettono i 10 mb? in upload ? Grazie

alefdiakonos
15-03-2009, 16:11
Fattelo prestare sto' benedetto modem! Come fai a testare la 10/1? :D

Ocio a "cuccare" qualche "paladino dei profili" standard: rischi di tornare... al punto di partenza - o meno -! ;)

P.S. Ho estremizzato il concetto, ma il rischio è reale: attenzione che se trovi un/una operatore/operatrice che ti solleva l'obiezione di non avere il profilo contrattuale on board, è quasi sicuro che ti faccia ritornare a quello standard previsto dal tuo attuale profilo commerciale.

AleDJGoku
15-03-2009, 17:00
Soli Deo Gloria! Tnx Ale! :)

E' possibile che alcune linee funzionino meglio in ADSL1. Può essere il tuo caso.

Un avviso: qualora volessi provare il profilo 8096/1024 in ADSL1, fatttela configurare in ADSL2+ (portante 8191/1020) e successivamente cambia tu la modulazione in G.DMT. Noteresti che la portante sarebbe piena sia in DS che in US. Ho sperimentato che - qualora chiedessi di configurarla solo in ADSL1 - non riusciresti più ad agganciare 1024 in UP - ad ogni riavvio cambierebbe il valore non arriveresti ad un mega pieno - ed addio switch con l'ADSL2+.

grazie per la spiegazione

Fattelo prestare sto' benedetto modem! Come fai a testare la 10/1? :D

Ocio a "cuccare" qualche "paladino dei profili" standard: rischi di tornare... al punto di partenza - o meno -! ;)

P.S. Ho estremizzato il concetto, ma il rischio è reale: attenzione che se trovi un/una operatore/operatrice che ti solleva l'obiezione di non avere il profilo contrattuale on board, è quasi sicuro che ti faccia ritornare a quello standard previsto dal tuo attuale profilo commerciale.

lato negativo a cui non avevo pensato...mi sa che per il momento resto a 8 (che neanche aggancio tutti e per il mega in up pazienza)

efireblade
15-03-2009, 17:25
Mai io ho questa:
Up Stream
478 (Kbps.)

Down Stream
9308 (Kbps.)

e' quindi inferiore a quello che dovrei avere da profilo?
posso quindi agganciarmi ad una richiesta di aumento in upload?

ggetto
15-03-2009, 17:29
operatori con capacità tecnica dimostrata e con volontà nel risolvere problemi e configuazioni:
- alessandro
- marco
- giada
- riccardo
- salvatore

operatori con capacità tecnica incertà e senza volontà nel risolvere problemi (spesso male informati)
- federica
- massimiliano

alefdiakonos
15-03-2009, 17:37
Mai io ho questa:
Up Stream
478 (Kbps.)

Down Stream
9308 (Kbps.)

e' quindi inferiore a quello che dovrei avere da profilo?
posso quindi agganciarmi ad una richiesta di aumento in upload?

Affermativo: chiedi tranquillamente l'adeguamento ad un profilo con portante di 512 kbps in upstream!

alefdiakonos
15-03-2009, 17:41
operatori con capacità tecnica dimostrata e con volontà nel risolvere problemi e configuazioni:
- alessandro
- marco
- giada
- riccardo
- salvatore

operatori con capacità tecnica incertà e senza volontà nel risolvere problemi (spesso male informati)
- federica
- massimiliano

Ottimo: hai riepilogato le mie indicazioni aggiungendo Massimiliano.

Aggiungi Giorgio tra i recalcitranti a cambiare profilo e Davide quale zelante nella consegna degli "ordini di scuderia"!

ggetto
15-03-2009, 17:50
Tale lista scaturisce da esperienze di utenti di questo forum con gli operatori del call center.
Fondamentalmente si distingue in due gruppi:

- alessandro
- francesco
- giada
- giovanni
- marco
- riccardo
- salvatore

operatori con capacità tecnica incerta e senza volontà nel risolvere problemi, spesso male informati:
- danila
- davide
- federica
- giorgio
- marco
- massimiliano
- matteo

alefdiakonos
15-03-2009, 17:52
Emmm: :D Gli "ordini di scuderia" sono i profili standard! :D

Non postare di nuovo: modifica il primo!

AleDJGoku
15-03-2009, 18:04
aggiungerei giovanni che in 2 minuti mi ha messo in fast

ggetto
15-03-2009, 18:16
eseguite

GIULIA85
15-03-2009, 18:34
alessandro è stato il mio cavallo che mi ha messo in fast anche se nn sapeva di questa configurazione

OldBlackEagle
15-03-2009, 19:57
:eek: Ragazzi con la Vostra Classifica state facendo morire dalle risate Tutto lo Staff del Supporto Tecnico Tiscali!!! :D

Saluti...

alefdiakonos
15-03-2009, 20:06
ROTFL! Era ora che tornassi! :D

efireblade
15-03-2009, 20:22
Io ho i seguenti parametri:
Line Status
---
SHOWTIME

Link Type
Automatic
G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path

[Go Top]

Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate

Up Stream
478 (Kbps.)

Down Stream
9308 (Kbps.)

[Go Top]

Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
-22 dB
17 dB

Attenuation
8 dB
16 dB

Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator

Fast Path FEC Correction
0
0

Interleaved Path FEC Correction
0
16

Fast Path CRC Error
0
0

Interleaved Path CRC Error
2
0

Loss of Signal Defect
0
---

Fast Path HEC Error
0
0

Interleaved Path HEC Error
0
0

ho telefonato per la seconda volta al numero verde e per la seconda volta mi hanno detto di rivolgermi al 130...
In piu mi hanno detto che sono già in modalità Fast e per upstream a 478 per alzarlo devo chiamare il 130.
Mi hanno detto che era la seconda volta che ho telefonato....
Cheddire ho 478 e per me è interleaved... e visto che non ho voglia di perdere tempo con il 130 mi tengo il mio fardello e saluto i miei due che sono incompetenti... peccato ...
Io sono tra quelli strasoddisfatti di Tiscali e in più tra i più vecchi utenti, un piacerino potevano pure farmelo no??

OldBlackEagle
15-03-2009, 20:37
Io ho i seguenti parametri:
Line Status
---
SHOWTIME

Link Type
Automatic
G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path

[Go Top]

Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate

Up Stream
478 (Kbps.)

Down Stream
9308 (Kbps.)

[Go Top]

Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
-22 dB
17 dB

Attenuation
8 dB
16 dB

(...)

La Tua Linea è idonea anche per una 20 Mega... Chiedi di parlare con il Capo Turno... E gentilmente chiedendo un Test sulla Tua Linea per un profilo più performante, vedrai che riuscirai ad essere accontentato...

Saluti...

ggetto
15-03-2009, 21:00
:eek: Ragazzi con la Vostra Classifica state facendo morire dalle risate Tutto lo Staff del Supporto Tecnico Tiscali!!! :D

Saluti...
forza! a tutta meritocrazia
dopo i giudizi sui dipenditi pubblici ecco quelli dei dipendenti tiscali
non siamo però i brunetta della tiscali

Xunil
16-03-2009, 16:58
Stasera verso che ora mi conviene telefonare? Intorno alle 22?

alefdiakonos
16-03-2009, 18:10
Prova: al max richiami!

caurusapulus
16-03-2009, 18:50
Ragazzi ma dunque fatemi capire una cosa: io telefono al n. verde, parlo con un operatore e chiedo se mi passano (per esempio) la mia "vecchia" tuttoincluso 10mbit/384kbit alla gaming 10mbit/1mbit senza nessun costo aggiuntivo? :O

alefdiakonos
16-03-2009, 19:21
Se risponde Salvatore è praticamente sicuro! :)

caurusapulus
16-03-2009, 19:24
ok, venerdi che torno a casa è la prima cosa che farò :O

ps: se mi risponde qualcun altro (anche in base alla "classifica" precedente) dici che ho speranze? :D

alefdiakonos
16-03-2009, 20:16
E' molto probabile! ;)

ggetto
16-03-2009, 20:43
per me il valore della classifica è così intesa:
operatori che interessandosi all'azienda per cui lavorano, che hanno il senso di appartenenza, che si informano, che nutrono il desiderio di risolvere problemi palesati dal cliente, si impegnano al fine di maturare un ottimo feed back da parte dello stesso in quanto loro risorsa.
vi assicuro che anche per utenze business questo si denota.
scontata è che questa differenza di volontà di fare di è presente in ogni situazione dove bisogna prestare un servizio.

Xunil
16-03-2009, 22:02
Problemino, io ho un contratto solo adsl senza voce...come posso fare x parlare con un operatore? solo premendo il tasto 1 x segnalare un guasto?

alefdiakonos
16-03-2009, 22:06
Problemino, io ho un contratto solo adsl senza voce...come posso fare x parlare con un operatore? solo premendo il tasto 1 x segnalare un guasto?

800 70 99 70 -> 2# -> 4

Xunil
16-03-2009, 22:08
800 70 99 70 -> 2# -> 4

Non ci arriva fino al 4 :p

Mi da solo 1 x segnalare un guasto e 2 x sapere lo stato della segnalazione di un guasto.

alefdiakonos
16-03-2009, 22:14
E' ciò che suggeriva l'amico CrAsHeR:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26695136&postcount=1504

Xunil
16-03-2009, 22:16
E' ciò che suggeriva l'amico CrAsHeR:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26695136&postcount=1504

Si lo so, ma si vede che va bene solo x gli abbonati voce.

alefdiakonos
16-03-2009, 22:23
Era ciò che intendevo anch'io: infatti suggerii il numero a pagamento.

Xunil
17-03-2009, 07:08
Era ciò che intendevo anch'io: infatti suggerii il numero a pagamento.

Il numero a pagamento l'ho chiamato una volta e nn ho intenzione di richiamarlo :D

L'upgrade dell'upload a 512 me lo fecero su richiesta via email, o riprovo così o provo con la segnalazione guasti...

caurusapulus
17-03-2009, 08:26
Puoi pure provare a mandare un fax :)

zabb
17-03-2009, 11:37
Aggiornare la lista...

Danila (o qualcosa del genere)
Marco (?)

Nulla da fare con entrambi, la prima direttamente di chiamare il 130.
Il secondo, ha fatto molti discorsi sul fatto che devono ricevere l'ordine dal 130 che nella scheda gli inserisce l'ok al cambio profilo, altrimenti si rischia che il sistema automaticamente (poi ha detto random) riporti il profilo al giusto valore.
ha detto che è una cosa nuova contro possibili situazioni come quella in discussione nel forum :muro: o che amici e loro stessi, possano mettersi un'adsl superiore a quella che pagano. (ahahaha... figuriamoci se non lo fanno)
Comunque era partito con il provare, poi si deve essere irritato e nei vari discorsi ha detto che non provava nemmeno.
Mi ha detto di chiamare il 130 e sentire loro se mi facevano passare ad una tandem 10, etc...

Credo ci sia poco di vero in tutto... riproverò, non vorrei che stiano correndo ai ripari (o che possano farlo) dopo la pubblicazione di tutte queste pagine di forum :doh: - vedi tutti le richieste che stanno avendo (?)

zabb
17-03-2009, 12:41
Sia lodato S. FRANCESCO!!! :D

GIULIA85
17-03-2009, 13:41
Sia lodato S. FRANCESCO!!! :D

Ci sei riuscito zab? Che ti hanno messo la gaming? Mi impresti il tuo router per 1 ora se riesco a passare a 10 mb?

albarossa2001
17-03-2009, 21:03
Siccome ho frequenti disconnessioni dopo varie prove mi hanno messo questo profilo, forse un pelino piu stabile, anche se in maniera randomica le disconnessioni ci sono lo stesso e non si riesce a risolvere.
Secondo voi che profilo mi hanno messo?

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8192 360
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 32 32
Capacità della linea kbit/s 13564 408
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 8188 357

Latenza 7 ms 7 ms
Bitswap on on
Seamless Rate Adaption off off
Impulse Noise Protection 0.6 1.3
Modalità Power L2 NA - -

Rapporto segnale-rumore dB 17 27
Attenuazione di linea dB 33 15
Power cutback dB 0 0

Dimenticavo il mio profilo originario è 12mega/1mega in ULL

ggetto
18-03-2009, 09:56
Prima di passare ad una tuttoincluso ho approfittato per fare upgrade dalla 4M/512K alla 8M/512K.

Premesso che:
- mi trovo a non più di 500 metri di strada dalla centrale
- ho ottimi valori di linea
- il call center mi ha confermato in più occasioni di riuscire a reggere una 20M
- dispongo di Router USRobotics 9108

vi dettaglio quanto segue:
- situazione iniziale
- 4M/512k: 4096/512 - delay 8/4 - modulazione ADSL1
- richiesto upgrade
- 8M/512K: 9312/397 - delay 7/7 - modulazione ADSL2+
- richiesta sistemazione del profilo in up a 512 e del delay
- 8M/512K: 8096/512 - delay 16/8 - modulazione ADSL1
- attualmente sono isolato

Dopo il primo upgrade effettuato a 9312/397 in ADSL2+ e ottimizzato la connessione in PPPoE e MTU a 1492, non palesavo problemi di connessione se non il valore di upload basso e il delay leggermente peggiorato.
Ora con il nuovo aggiustamento del profilo a 8096/512 in ADSL1 sono isolato.
Il gateway non si connette (il led è spento, mentre il led ADSL è acceso) e il PPP risulta down.
Mi aiutate a risolvere questo problema
Grazie.

alefdiakonos
18-03-2009, 12:47
Hai modificato la modulazione in G.DMT e settato PPPoA vc-mux MTU a 1500 (anche se funziona con 1492)?

ggetto
18-03-2009, 14:50
Hai modificato la modulazione in G.DMT e settato PPPoA vc-mux MTU a 1500 (anche se funziona con 1492)?
effettuato su router e anche su pc con TCP opt.
riavviati entrambi.
ma niente.

CrAsHeR
18-03-2009, 15:55

C'è una spiegazione del perchè san Salvatore ti ha messo il profilo della gaming...

date un occhiata qui..

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/

e ora tutti a chiedere l'adeguamento!!! :D :D

..connesso dalla mia nuova 10/1 :D :D

alefdiakonos
18-03-2009, 18:31
Meglio prima... che dopo! :D

P.S. Sicuro che la nuova offerta sia in Fast?

MaBru
18-03-2009, 18:52
La nuova offerta non è più POTS ma VoIP.

zabb
18-03-2009, 18:55
La nuova offerta non è più POTS ma VoIP.

ma dove lo hai visto?
Io non leggo nulla di simile online... mi pare improbabile che tornino indietro.

MaBru
18-03-2009, 19:33
Guarda http://abbonati.tiscali.it/adsl/documenti/tariffe_telefoniche/Tutto_Incluso.pdf

Xunil
18-03-2009, 19:38
Però la voce 10mb costa 10€ + della voce 8mb...

zabb
18-03-2009, 19:51
Guarda http://abbonati.tiscali.it/adsl/documenti/tariffe_telefoniche/Tutto_Incluso.pdf

dicevi a me? :confused:

Forse è la fame :D ma non ho trovato nulla :(

zabb
18-03-2009, 19:51
Però la voce 10mb costa 10€ + della voce 8mb...

I prezzi sono uguali a ieri, la tuttoincluso costa 39,95 e quella con lo scatto 29.95 euro, come sono sempre costate :fagiano:

Xunil
18-03-2009, 19:53
I prezzi sono uguali a ieri, la tuttoincluso costa 39,95 e quella con lo scatto 29.95 euro, come sono sempre costate :fagiano:

Ah giusto, errore mio :p

ggetto
18-03-2009, 20:17
hard reset
settaggi di base della wan
connessione ok
upgrade fw al luglio 2006
connessione ok
risettaggi ottimizzati by obe
niente gateway
...
risettando PPPoA VC/MUX 1500
tutto ok
...
morale della favola la mia linea non digerisce PPPoE
chi sa darmi una spiegazione?

ggetto
18-03-2009, 20:21
dimenticavo, il mio attuale sistem log
Date/Time Facility Severity Message
Jan 1 00:00:34 daemon critical pppd[325]: Received valid IP address from server. Connection UP.
Jan 1 00:00:34 daemon critical pppd[325]: PPP LCP UP.
Jan 1 00:00:27 user critical kernel: ADSL link up, interleaved, us=476, ds=9310
Jan 1 00:00:22 user critical kernel: ADSL G.992 channel analysis
Jan 1 00:00:18 user critical kernel: ADSL G.992 started
Jan 1 00:00:18 user critical kernel: ADSL G.994 training
Jan 1 00:00:18 user critical kernel: eth0 Link UP.
Jan 1 00:00:17 syslog emergency BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2006.07.19-15:00+0000)

alefdiakonos
18-03-2009, 20:21
hard reset
settaggi di base della wan
connessione ok
upgrade fw al luglio 2006
connessione ok
risettaggi ottimizzati by obe
niente gateway
...
risettando PPPoA VC/MUX 1500
tutto ok
...

A me interessa sapere del risultato finale che ti ho suggerito! ;)

efireblade
18-03-2009, 20:34
Ah giusto, errore mio :p

Scusa ma io vedo sempre che la 8 mega costa 10 euro meno della 10 mega , dove vedete che costerebbero uguali con lo scatto alla risposta?
Inoltre io con il vecchio profilo pago meno si 29 euro, sono sui 20 euro al mese chredo che non mi facciano il passaggio..

Xunil
18-03-2009, 20:54
Scusa ma io vedo sempre che la 8 mega costa 10 euro meno della 10 mega , dove vedete che costerebbero uguali con lo scatto alla risposta?
Inoltre io con il vecchio profilo pago meno si 29 euro, sono sui 20 euro al mese chredo che non mi facciano il passaggio..

La tuttoincluso è 10mb senza scatto alla risposta, invece tiscali voce è 8mb con scatto alla risposta di 15cent :)

efireblade
18-03-2009, 20:56
La tuttoincluso è 10mb senza scatto alla risposta, invece tiscali voce è 8mb con scatto alla risposta di 15cent :)

si, ma con upload a 512 k :cry:

quindi la sua porca differenza!!!

Xunil
18-03-2009, 20:57
si, ma con upload a 512 k :cry:

quindi la sua porca differenza!!!

E già...anche se qui molti che hanno la 8mb sono riusciti a passare o alla 10mb o ad una 8mb ma con upload a 1mb

MaBru
18-03-2009, 21:02
dicevi a me? :confused:

Forse è la fame :D ma non ho trovato nulla :(
Sul pdf che era online poco prima di questo (questione di minuti eh) c'era scritto chiaramente VoIP. Qui addirittura non scrivono né VoIP né POTS.

alefdiakonos
18-03-2009, 22:06
E già...anche se qui molti che hanno la 8mb sono riusciti a passare alla 10mb con upload a 1mb

Presente: in FastPath! :)

Stilly82
18-03-2009, 22:46

Secondo me ti sbagli di brutto anche perchè ti chiede se vuoi o meno il modem a noleggio....

OldBlackEagle
18-03-2009, 22:59
...
morale della favola la mia linea non digerisce PPPoE
chi sa darmi una spiegazione?Nel Tuo Profilo ADSL caricato in DSLAM non è prevista l'autenticazione della Password ADSL in PPPoE, ma soltanto in PPPoA... Su richiesta al Servizio Tecnico Tiscali (per casi particolari), può essere aggiunto anche il Protocollo PPPoE... Il PPPoE non è presente per chi ha ADSL in WholeSale...

Saluti...

Stilly82
18-03-2009, 23:07
Nel Tuo Profilo ADSL caricato in DSLAM non è prevista l'autenticazione della Password ADSL in PPPoE, ma soltanto in PPPoA... Su richiesta al Servizio Tecnico Tiscali (per casi particolari), può essere aggiunto anche il Protocollo PPPoE... Il PPPoE non è presente per chi ha ADSL in WholeSale...

Saluti...

Hey black, secondo te cos'è meglio mettere per chi è coperto in ULL, ppoa o ppoe???
Ciao e grazie!!!

OldBlackEagle
18-03-2009, 23:20
Hey black, secondo te cos'è meglio mettere per chi è coperto in ULL, ppoa o ppoe???
Ciao e grazie!!!Personalmente preferisco il PPPoE MTU=1492... Lo ritengo più idoneo alla Trama Tiscali... Ma per coloro che non lo supportano va benissimo anche il PPPoA MTU=1492...

Saluti...

Stilly82
18-03-2009, 23:43
Personalmente preferisco il PPPoE MTU=1492... Lo ritengo più idoneo alla Trama Tiscali... Ma per coloro che non lo supportano va benissimo anche il PPPoA MTU=1492...

Saluti...

Cosa intendi per "idoneo alla trama tiscali"???
Ciao e grazie ancora!!! :D

OldBlackEagle
19-03-2009, 00:10
Cosa intendi per "idoneo alla trama tiscali"???
Ciao e grazie ancora!!! :D

MTU e Path MTU

Una caratteristica del livello Data Link e' il limite massimo della trama che puo' essere trasmessa. Questo limite dipende dai dettagli del protocollo specifico usato a livello data link, non e' una caratteristica solo o sempre solo del mezzo trasmissivo. Per esempio, CSMA/CD (IEEE 802.3) ha un limite di dati di 1500 byte.

Questo limite si chiama MTU (Maximum Transmission Unit. Pacchetti piu' lunghi della MTU devono essere frammentati...

(Per approfondire sull'argomento) http://www.rigacci.org/docs/biblio/online/netproto/03dlink/mtu.htm

Saluti...

Stilly82
19-03-2009, 00:29
Personalmente preferisco il PPPoE MTU=1492... Lo ritengo più idoneo alla Trama Tiscali... Ma per coloro che non lo supportano va benissimo anche il PPPoA MTU=1492...

Saluti...

Dimenticavo main PPoe... la multiplazione la metti in LLC oppure in VC-MUX???
Ciaooo!!!

OldBlackEagle
19-03-2009, 00:34
la multiplazione la metti in LLC oppure in VC-MUX???
In PPPoE l'Encapsulation deve stare sempre e solo su LLC/SNAP

Saluti...

Stilly82
19-03-2009, 00:51
In PPPoE l'Encapsulation deve stare sempre e solo su LLC/SNAP

Saluti...

Mi inchino, grazie!!!:D :D

ggetto
19-03-2009, 09:09
A me interessa sapere del risultato finale che ti ho suggerito! ;)
hai ragione, me lo avevi già suggerito e ti ho detto che avevo anche eseguito il tuo consiglio.
penso che con i cambi di modulazione il ruoter si sia impallato e solo dopo un hard reset e impostando tali valori si sia rispristinata la situazione.
grazie comunque.

ggetto
19-03-2009, 09:15
Nel Tuo Profilo ADSL caricato in DSLAM non è prevista l'autenticazione della Password ADSL in PPPoE, ma soltanto in PPPoA... Su richiesta al Servizio Tecnico Tiscali (per casi particolari), può essere aggiunto anche il Protocollo PPPoE... Il PPPoE non è presente per chi ha ADSL in WholeSale...

Saluti...
ti confermo la piena copertura in ULL.
con tale abbonamento mi trovo in una città che ha un nodo strategico per la rete Tiscali (ma la TiNet locale italiana è ancora di Tiscali?)
quali sono i casi particolari per cui può essere aggiunto il PPPoE.
è mia intenzione passare a breve alla nuova tuttoincluso.
ciao.

alefdiakonos
19-03-2009, 12:50
hai ragione, me lo avevi già suggerito e ti ho detto che avevo anche eseguito il tuo consiglio.
penso che con i cambi di modulazione il ruoter si sia impallato e solo dopo un hard reset e impostando tali valori si sia rispristinata la situazione.
grazie comunque.

Prego: sono lieto che tu abbia risolto! :)

tatanka2009
19-03-2009, 18:43
Aggiornare la lista...

Danila (o qualcosa del genere)
Marco (?)

Nulla da fare con entrambi, la prima direttamente di chiamare il 130.
Il secondo, ha fatto molti discorsi sul fatto che devono ricevere l'ordine dal 130 che nella scheda gli inserisce l'ok al cambio profilo, altrimenti si rischia che il sistema automaticamente (poi ha detto random) riporti il profilo al giusto valore.
ha detto che è una cosa nuova contro possibili situazioni come quella in discussione nel forum :muro: o che amici e loro stessi, possano mettersi un'adsl superiore a quella che pagano. (ahahaha... figuriamoci se non lo fanno)
Comunque era partito con il provare, poi si deve essere irritato e nei vari discorsi ha detto che non provava nemmeno.
Mi ha detto di chiamare il 130 e sentire loro se mi facevano passare ad una tandem 10, etc...

Credo ci sia poco di vero in tutto... riproverò, non vorrei che stiano correndo ai ripari (o che possano farlo) dopo la pubblicazione di tutte queste pagine di forum :doh: - vedi tutti le richieste che stanno avendo (?)

a me purtroppo è capitato marco oltre che non mi ha risolto il problema è stato molto maleducato, mi ha attaccato il ricevitore blaterando qualcosa.... mah!!!! eppure io con tiscali mi sono trovato sempre abbastanza bene, ma ultimamente hanno qualche problema

zabb
19-03-2009, 18:46
fai il numero e vedi chi risponde... poi decidi se proseguire :D
chiama pure da un cellulare e fai 2# e di nuovo 2# :)

ggetto
19-03-2009, 21:45
a me purtroppo è capitato marco oltre che non mi ha risolto il problema è stato molto maleducato, mi ha attaccato il ricevitore blaterando qualcosa.... mah!!!! eppure io con tiscali mi sono trovato sempre abbastanza bene, ma ultimamente hanno qualche problema
posso comprenderti.
di contro immagino che ci sia molta ansia per molti dei dipendenti visto i recenti tagli annunciati.
io voglio continuare ancora a credere in questa azienda.

Xunil
20-03-2009, 09:30
Sono riuscito a passare ad 1mb in up ma ho un problemino...con il netgear dg834gt mi aggancia 828-850 se invece provo il mio vecchio router usrobotics 9110 aggancia 1mb pieno o poco più, da cosa può dipendere??

zabb
20-03-2009, 09:47
Sono riuscito a passare ad 1mb in up ma ho un problemino...con il netgear dg834gt mi aggancia 828-850 se invece provo il mio vecchio router usrobotics 9110 aggancia 1mb pieno o poco più, da cosa può dipendere??

posta anche i valori della linea, se con l'altro agganci di più può dipendere dAl chipset broadcom del netgear che è risaputo agganci qualcosa in meno anche se si riguadagna in stabilità. che versione di firm hai? ieri ho meso quella con un 9 di mezzo e mi trovo bene, quando avevo la versione antica (1. 28) prendevo qualcosa meno di up.

Xunil
20-03-2009, 09:52
posta anche i valori della linea, se con l'altro agganci di più può dipendere dAl chipset broadcom del netgear che è risaputo agganci qualcosa in meno anche se si riguadagna in stabilità. che versione di firm hai? ieri ho meso quella con un 9 di mezzo e mi trovo bene, quando avevo la versione antica (1. 28) prendevo qualcosa meno di up.

Velocità di connessione 8188 kbps 832 kbps
Attenuazione linea 34.0 db 16.0 db
Margine rumore 17.4 db 10.5 db

Con l'usrobotics il margine rumore è un pò più basso.

Il firmware è il V1.01.32, che uso da qualche mese e nn mi ha mai dato problemi; volevo provare un firmware custom x avere qualche parametro adsl in + da modificare x provare ad agganciare il mega in up...

Xunil
20-03-2009, 10:57
Aggiornato al V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743 riesco ad agganciare 931 kbps quindi già va meglio...adesso cerco di migliorare ancora qualcosina sperando di avvicinarmi ai valori rilevati dall'usrobotics

EDIT: Smanettando un pò arrivo a 950-960, xò ancora nn mi accontento :D

zabb
20-03-2009, 11:28
ecco, vero quella cifra mi comincerei ad accontentare :)

Fai una prova inviando un file via ftp, ad esempio, e vedi a quanto invia...

se stai intorno a 100 KB/s, siii felice :D

Ed in Down riesci a fare di meglio smanettando? :D

Xunil
20-03-2009, 11:32
ecco, vero quella cifra mi comincerei ad accontentare :)

Fai una prova inviando un file via ftp, ad esempio, e vedi a quanto invia...

se stai intorno a 100 KB/s, siii felice :D

Ed in Down riesci a fare di meglio smanettando? :D

Già fatto, sto proprio intorno ai 95-100 :)

In down la portante è quella, più di così nn va...ma mi sta più che bene così :D

0wnZyoU
20-03-2009, 15:14
Salve io ho una linea in ws ( però diciamo che a livello di prestazioni è come una ull)

questi sono i valori con cui mi connetto

http://i39.tinypic.com/qn69nd.jpg

cè per caso qualcosa da cambiare per migliorare anche sensibilmente le prestazioni della linea?

i valori della portante:

http://i39.tinypic.com/x60qzd.jpg

e le impostazioni tcp/ip

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 03.20.2009 10:09
IP address: 84.222.xxx.xxx
Client OS: Windows XP

TCP options string: 020405ac0103030101010402
MSS: 1452
MTU: 1492
TCP Window: 127776 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 1 bits (2^1=2)
Unscaled RWIN : 63888
Recommended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104, 1022208
BDP limit (200ms): 5111kbps (639KBytes/s)
BDP limit (500ms): 2044kbps (256KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 46
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00010000 (16)
Precedence: 000 (routine)
Delay: 1 (low delay)
Throughput: 0 (normal throughput)
Reliability: 0 (normal reliability)
Cost: 0 (normal cost)
Check bit: 0 (correct)
DiffServ: No valid DiffServ equivalent (000100)

tracert su maya.ngi.it

C:\Documents and Settings\Main>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.2.1
2 10 ms 10 ms 10 ms static-213-205-16-11.clienti.tiscali.it [213.205
.16.11]
3 10 ms 11 ms 11 ms static-213-205-21-25.clienti.tiscali.it [213.205
.21.25]
4 10 ms 10 ms 11 ms static-213-205-57-201.clienti.tiscali.it [213.20
5.57.201]
5 10 ms 11 ms 10 ms static-213-205-57-93.clienti.tiscali.it [213.205
.57.93]
6 10 ms 10 ms 10 ms 213.205.17.109
7 21 ms 21 ms 21 ms so-3-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.173]
8 22 ms 21 ms 21 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
9 23 ms 22 ms 22 ms 212.239.110.46
10 22 ms 22 ms 22 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 22 ms 23 ms 23 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

consigli?:D

efireblade
20-03-2009, 18:36

Come hai fatto a passare ad 1 mega? ti e' aumentato il canone? se si di quanto?

Xunil
20-03-2009, 18:51
Come hai fatto a passare ad 1 mega? ti e' aumentato il canone? se si di quanto?

E' stato l'argomento di discussione delle ultime 2-3 pagine del thread :)

Il canone rimane lo stesso.

efireblade
20-03-2009, 21:03
E' stato l'argomento di discussione delle ultime 2-3 pagine del thread :)

Il canone rimane lo stesso.

Immaginavo... io ci ho provato ma niente da fare...

Xunil
20-03-2009, 21:12
Immaginavo... io ci ho provato ma niente da fare...

Infatti va un pò a fortuna, prova + tardi :D

caurusapulus
21-03-2009, 10:40
ho appena chiamato l'assistenza, purtroppo niente da fare, mi ha detto che se volevo mettere la cosiddetta "gaming" avrei dovuto cambiare tariffa ecc ecc

poco male ci riprovo dopo pranzo :D

ps: mi ha risposto "matteo"

Xunil
21-03-2009, 10:43
Provate la sera tardi :D

GIULIA85
21-03-2009, 12:17
Questa è la modifica fatta ad un mio amico, al momento usa un modem adsl1 ma dovrebbe essere una 10/1 fast.
pinga da Firenze, ma dice interleaved ? Cosa è?

Downstream

Upstream

SNR Margin 14.5 9.0 dB
Line Attenuation 11.3 9.5 dB
Errored Seconds 0 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 1
Data Rate 8064 832 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

C:\Users\User>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=56

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 19ms, Massimo = 19ms, Medio = 19ms

C:\Users\User>tracert maya.ngi.it

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]

1 * * * Richiesta scaduta.
2 9 ms 9 ms 9 ms static-213-205-24-75.clienti.tiscali.it [213.205
.24.75]
3 9 ms 10 ms 10 ms static-213-205-20-18.clienti.tiscali.it [213.205
.20.18]
4 10 ms 9 ms 10 ms 213.205.25.41
5 19 ms 19 ms 19 ms so-7-1-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.145]
6 19 ms 19 ms 19 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 19 ms 19 ms 19 ms 212.239.110.46
8 20 ms 20 ms 20 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 20 ms 20 ms 19 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Traccia completata.

CrAsHeR
21-03-2009, 12:22
Questa è la modifica fatta ad un mio amico, al momento usa un modem adsl1 ma dovrebbe essere una 10/1 fast.

Ovviamente è in fast...bei ping! ;)

caurusapulus
21-03-2009, 12:22
Direi fast visto il ping 19ms :D

alefdiakonos
21-03-2009, 12:26

Downstream

Upstream

SNR Margin 14.5 9.0 dB
Line Attenuation 11.3 9.5 dB
Errored Seconds 0 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 1
Data Rate 8064 832 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

C:\Users\User>ping maya.ngi.it

Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 19ms, Massimo = 19ms, Medio = 19ms

C:\Users\User>tracert maya.ngi.it

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]

1 * * * Richiesta scaduta.
2 9 ms 9 ms 9 ms static-213-205-24-75.clienti.tiscali.it [213.205
.24.75]
3 9 ms 10 ms 10 ms static-213-205-20-18.clienti.tiscali.it [213.205
.20.18]
4 10 ms 9 ms 10 ms 213.205.25.41
5 19 ms 19 ms 19 ms so-7-1-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.145]
6 19 ms 19 ms 19 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 19 ms 19 ms 19 ms 212.239.110.46
8 20 ms 20 ms 20 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 20 ms 20 ms 19 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Traccia completata.

Ciò che leggo è una latenza... interleaved! ;)

GIULIA85
21-03-2009, 12:35
come fa a pingare cosi poco con intervaled? lui sperava che fosse la gaming:cry: magari è il modem che è adsl1 boh

caurusapulus
21-03-2009, 12:42

scusa ma 19ms mi paiono abbastanza pochi confrontati (per esempio) con i miei:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=40ms TTL=56

poi boh :confused:

GIULIA85
21-03-2009, 12:48
io penso che la 10/1 fast dovrebbe avere un ping sui 10 no?

zabb
21-03-2009, 13:06

da Firenze 19ms... Interleaved????

E' una bella fast in attesa di un router serio che agganci a dovere la banda disponibile.

IL router che segna interleaved, ha bevuto troppo :D

alefdiakonos
21-03-2009, 14:28
Ho scritto ciò che ho letto, non che sia vero! :D

E' chiarissimo che il ping in ms è buono, ma si devono fornire elementi utili - e possibilmente veritieri - ... "all'indagine", quando si cercano delle conferme nei post! :p

GIULIA85
21-03-2009, 16:02
Obe quando appari se puoi dacci una spiegazione plausibie il mio amico è curioso di sapere.... grazie

CrAsHeR
21-03-2009, 16:51
Obe quando appari se puoi dacci una spiegazione plausibie il mio amico è curioso di sapere.... grazie

E' in fast..Hai i miei stessi ping (sono in fast..)

Saluti.

GIULIA85
21-03-2009, 19:54
E' in fast..Hai i miei stessi ping (sono in fast..)

Saluti.

ma la gaming ha il ping cosi alto? io pensavo meglio io con la 8 in fast pingo a 16-17

caurusapulus
21-03-2009, 19:59
bhe 2ms di latenza in più non sono penso la fine del mondo.

GIULIA85
21-03-2009, 20:02
bhe 2ms di latenza in più non sono penso la fine del mondo.

no non dico per 2 ms, dico pensavo meglio tipo ping di 10ms

OldBlackEagle
21-03-2009, 23:22
... spiegazione plausibie il mio amico è curioso di sapere...Fagli cambiare Modem/Router, prendendone uno buono che supporti l'ADSL2+... Con molti Modem/Router "Vecchiotti" capita di leggere FastPath al posto di Interleaved e Viceversa... Sono "bug" (errori di programmazione), dei Firmware installati a bordo...

Saluti...

hiron
21-03-2009, 23:32
Scusate raga ma sarà l'orario ma ho perso il filo del discorso leggendo tutte le ultime pagine.
Vorrei capire se finalmente dopo anni (letteralmente) potrò avere l'ADSL in fast e pingare un pò meglio (ora sto sui 48-50 verso maya).
Questa è la mia situazione attuale:
Il fatto che il router segnali fastpath mi è sempre sembrato strano...
Come contratto ho una adsl 8 mega (pago 19,90 al mese per intenderci).
Cosa devo fare e dove posso arrivare secondo voi?
Grazie ;)

ADSL Status

Status
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Fast Path

Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 478 (Kbps.)
Down Stream 9308 (Kbps.)

Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 23 dB 16 dB
Attenuation 15 dB 18 dB

Defect Indication
Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
Fast Path FEC Correction 0 0
Interleaved Path FEC Correction 9 11322
Fast Path CRC Error 0 0
Interleaved Path CRC Error 2 113
Loss of Signal Defect 0 ---
Fast Path HEC Error 0 0
Interleaved Path HEC Error 0 0

zabb
22-03-2009, 07:48
Scusate raga ma sarà l'orario ma ho perso il filo del discorso leggendo tutte le ultime pagine.
Vorrei capire se finalmente dopo anni (letteralmente) potrò avere l'ADSL in fast e pingare un pò meglio (ora sto sui 48-50 verso maya).

Prova a chiamare e gentilmente... prova a chiedere :)

alefdiakonos
22-03-2009, 08:52
Aggiornato al V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743 riesco ad agganciare 931 kbps quindi già va meglio...adesso cerco di migliorare ancora qualcosina sperando di avvicinarmi ai valori rilevati dall'usrobotics

EDIT: Smanettando un pò arrivo a 950-960, xò ancora nn mi accontento :D

Hai provato ad impostare all'1% il SNR in downstream?

Personalmente ho ottenuto le portanti al max.: posto test di stabilità in connessione aggiornato alle 8.40 del 22/03/09

http://img9.imageshack.us/img9/1517/73875259.png (http://img9.imageshack.us/my.php?image=73875259.png)

e relative statistiche:

http://img9.imageshack.us/img9/6451/1statistiche.png (http://img9.imageshack.us/my.php?image=1statistiche.png)

Santa domenica a tutti!

alefdiakonos
22-03-2009, 08:55
Prova a chiamare e gentilmente... prova a chiedere :)

E' necessario ANCHE trovare la persona... giusta: abbiamo a proposito stilato un elenco! ;)

GIULIA85
22-03-2009, 09:29
Fagli cambiare Modem/Router, prendendone uno buono che supporti l'ADSL2+... Con molti Modem/Router "Vecchiotti" capita di leggere FastPath al posto di Interleaved e Viceversa... Sono "bug" (errori di programmazione), dei Firmware installati a bordo...

Saluti...

Ok gli faccio cambiare router,OT scusate ha letto la tua personale classifica

NETGEAR DG834N
NETGEAR DG834GTIT
NETGEAR DG834PN

Per giocare online con ps3 e sfruttare la linea e il supporto Upnp che gli faccio comprare tra questi? Qualcuno di questi ha il pulsante on/off non vuole tenerlo accesso tutto il giorno.

Xunil
22-03-2009, 11:07
Hai provato ad impostare all'1% il SNR in downstream?

Personalmente ho ottenuto le portanti al max.: posto test di stabilità in connessione aggiornato alle 8.40 del 22/03/09

Santa domenica a tutti!

Mettendo a 1% miglioro un pò la portante in up, arrivo a 957 kbps; la portante in down rimane fissa a 8191 kbps...cmq al telefono ho chiesto di settarmi 1mb in up e nn la gaming 10/1 :)

Cmq sto facendo un pensierino a staccare telecom e passare alla voce tiscali, quindi in quel caso mi farei attivare la 10/1...x ora sono più che soddisfatto così :D

zabb
22-03-2009, 12:18
Cmq sto facendo un pensierino a staccare telecom e passare alla voce tiscali, quindi in quel caso mi farei attivare la 10/1...x ora sono più che soddisfatto così :D

Togli il pensierino... fallo e basta :D

Ci si sente più leggeri :sofico:

Xunil
22-03-2009, 12:20
Togli il pensierino... fallo e basta :D

Ci si sente più leggeri :sofico:

Valuterò :sofico:

pippo1957
25-03-2009, 19:23
Scusate ma a per passare a voce tiscali (ora ho solo l'adsl ) loro ti danno un modem per telefono e adsl ma le altre prese telefono le puoi usare? un mio amico ha messo fastweb, sono andati i tecnici alla casa e gli hanno collegato anche le altre prese.

Io ho paura che poi non mi trovi bene e poi mi toccherebbe riattivare telecom e sarebbero dolori, ho tre cordless nelle varie stanze ai quali NON POSSO rinunciare se non voglio "affrontare" mia moglie e mia figlia.

Ho ricevuto una email con l'offerta di non pagare per 4 mesi se passo a voce e mi darebbero una 10mb con 1 mb in upload che mi farebbe davvero piacere avere ( anche se non ho capito se potrei approfittare dei 4 mesi essendo già loro cliente )

pippo1957
25-03-2009, 20:04
Scusate ma a per passare a voce tiscali (ora ho solo l'adsl ) loro ti danno un modem per telefono e adsl ma le altre prese telefono le puoi usare? un mio amico ha messo fastweb, sono andati i tecnici alla casa e gli hanno collegato anche le altre prese.

Io ho paura che poi non mi trovi bene e poi mi toccherebbe riattivare telecom e sarebbero dolori, ho tre cordless nelle varie stanze ai quali NON POSSO rinunciare se non voglio "affrontare" mia moglie e mia figlia.

Ho ricevuto una email con l'offerta di non pagare per 4 mesi se passo a voce e mi darebbero una 10mb con 1 mb in upload che mi farebbe davvero piacere avere ( anche se non ho capito se potrei approfittare dei 4 mesi essendo già loro cliente )

Ho telefonato e non si può. La presa è unica e le altre le perdo, comunque non capisco perchè fastweb lo fa.

OldBlackEagle
25-03-2009, 20:13
Ho telefonato e non si può. La presa è unica e le altre le perdo, comunque non capisco perchè fastweb lo fa.Caro Pippo, non perdi nessuna delle Tue prese telefoniche... Il Tuo impianto telefonico rimarrà perfettamente identico all'attuale! L'importante è che il contratto sottoscritto sia di Tipo ADSL + VOCE POTS...

Saluti...

pippo1957
25-03-2009, 22:58
Caro Pippo, non perdi nessuna delle Tue prese telefoniche... Il Tuo impianto telefonico rimarrà perfettamente identico all'attuale! L'importante è che il contratto sottoscritto sia di Tipo ADSL + VOCE POTS...

Saluti...

Io ti credo ma loro mi hanno detto che non possono fare niente e quando gli ho chiesto perchè fastweb lo fa mi hanno detto che ha dalla sua la fibra ( che non c'entra nà mazza visto che a me non arriva). Che devo pensare, che non vogliono farsi clienti?
Io di rischiare non ci penso proprio e purtroppo non faccio nulla e passerò forse, ma non credo, a fastweb prima o poi.

zabb
25-03-2009, 23:19
I call center commerciali... sono sempre call center, per cui valgono le solite regole, purtroppo.

Provare più volte prima di dare una sentenza definitiva :mc:

Come hai detto te, colui/lei che ti ha risposto ha inventato la prima cosa che gli è venuta in mente, capisci da questo l'attendibilità della risposta in generale...

Se ti interessa davvero passare a tiscali, data anche l'indubbia convenienza sotto MOLTI punti di vista, ti consiglio di riprovare.

E' anche probabile che non vi siate intesi, a scanso di equivoci come suggerito da OLD richiamando chiedi se il servizio voce che viene offerto nella tua zona è di tipo POTS oppure voip con il PIRELLI.
Nel primo continui ad utilizzare come con telecom tutte le prese del telefono, nel secondo (anche se credo che sia presente da poche parti) ti verrà fornito un modem router Pirelli al quale dovrai attaccare il telefono di casa... a meno che non faccia un piccolo intervento per rendere a tutte le prese la disponibilità della linea... in tal caso, personalmente, eviterei :fagiano:

pippo1957
26-03-2009, 15:14
I call center commerciali... sono sempre call center, per cui valgono le solite regole, purtroppo.

Provare più volte prima di dare una sentenza definitiva :mc:

Come hai detto te, colui/lei che ti ha risposto ha inventato la prima cosa che gli è venuta in mente, capisci da questo l'attendibilità della risposta in generale...

Se ti interessa davvero passare a tiscali, data anche l'indubbia convenienza sotto MOLTI punti di vista, ti consiglio di riprovare.

E' anche probabile che non vi siate intesi, a scanso di equivoci come suggerito da OLD richiamando chiedi se il servizio voce che viene offerto nella tua zona è di tipo POTS oppure voip con il PIRELLI.
Nel primo continui ad utilizzare come con telecom tutte le prese del telefono, nel secondo (anche se credo che sia presente da poche parti) ti verrà fornito un modem router Pirelli al quale dovrai attaccare il telefono di casa... a meno che non faccia un piccolo intervento per rendere a tutte le prese la disponibilità della linea... in tal caso, personalmente, eviterei :fagiano:

Sono andato sul sito e ho digitato il mio numero per riguardarmi quello che mi diceva ed è scritto che mi danno il modem voIP gratis :( quindi niente POTS. Al portone affianco non c'è neanche la possibilità del voIP perchè non c'è copertura tiscali, eppure parliamo del centro di Bari .

zabb
26-03-2009, 15:58
magari in pm, mi potresti dare un numero di un'attività commerciale vicino casa tua che mostra la stessa risposta che da a te, gisto per capire dato che non sono mai riuscito provare un'utenza con eventuale voip pirelli.
Oppure il link completo della pagina di risposta... giusto per capire.

grazie e peccato davvero se le cose sono cosi.

Il nome della tua centrale telefonica qual'e'?

https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs

(se metti qui il numero lo dice nel responso)

pippo1957
26-03-2009, 18:36
magari in pm, mi potresti dare un numero di un'attività commerciale vicino casa tua che mostra la stessa risposta che da a te, gisto per capire dato che non sono mai riuscito provare un'utenza con eventuale voip pirelli.
Oppure il link completo della pagina di risposta... giusto per capire.

grazie e peccato davvero se le cose sono cosi.

Il nome della tua centrale telefonica qual'e'?

https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs

(se metti qui il numero lo dice nel responso)

Mi dispiace ma non lo dice il nome della centrale telefonica, mi dice solo questo: Risultato verifica copertura

Numero Telefonico : _________
Distretto : BARI

--------------------------------------------------------------------------------

ADSL
ADSL fino a 20 Mbit/sec disponibile.

--------------------------------------------------------------------------------

EUTELIA S.p.A. 2004 All Rights Reserved

Questo invece è il link che mi chiedevi

http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/sa/tuttoincluso/

pippo1957
26-03-2009, 18:41
Avevo scelto solo adsl......anche se comunque non so come si può sapere il nome o dov'è ubicata ( ma mi pare fosse in via Laterza, a circa duecento metri da casa mia )

Risultato verifica copertura

Numero Telefonico : ________
Distretto : BARI
Centrale Telefonica : CARRASSI
Comune della Centrale : BARI
Codice IDBRE : 000864
Codice GAT : 080039

ADSL
ADSL fino a 20 Mbit/sec disponibile.

ULL
Servizio non disponibile.

Virtual Channel a 2 Mbit/sec
Servizio disponibile con pricing standard.

Virtual Channel 4Mbit/sec Bonding
Servizio disponibile con pricing standard.

Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile in fascia 1.

zabb
26-03-2009, 19:52
ho visto, ed ho fatto anche alcune prove con altri numeri di telefono di via laterza tutti attaccati alla centrale CARRASSI...

Ho individuato tre situazioni, di già clienti tiscali (anche clienti Wholesale, non coperti dalla rete tiscali) che chiedono l'upgrade da sola adsl a adsl+voce

1) Non coperti da Tiscali a cui viene offerte una WS 7 mega a 29,95 euro con canone telecom.
http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/ws/tuttoincluso/ (http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/ws/tuttoincluso/)

2) Coperti da tiscali come te a cui appioppano il modem VOIP :cry: sempre con la 10/1 mega a 39,95 euro
http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/sa/tuttoincluso/ (http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/sa/tuttoincluso/)

3) Fortunati che sono comperti dal servizio POTS e pagando 39,95 euro hanno una 10/1 mega.
http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/pt/tuttoincluso/ (http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/pt/tuttoincluso/)

tutte queste tre realtà in una sola centrale :cry:

non so nel tuo caso, cosa convenga o cosa si possa fare :(

GIULIA85
28-03-2009, 14:24
aggiornamento del mio profilo siccome ancora non ho comprato un router adsl2+ mi hanno imprestato questo NETGEAR DG834GT con questi risultati

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 10239 kbps 1015 kbps
Attenuazione linea 15.5 db 6.2 db
Margine rumore 24.6 db 9.0 db

Pingo su maya 18

alefdiakonos
28-03-2009, 14:31
Bella linea! ;)

GIULIA85
28-03-2009, 15:30
Bella linea! ;)

Grazie, beh abbiamo lo stesso profilo:D e gli stessi risultati. quanto pinghi su maya?

alefdiakonos
28-03-2009, 15:58
Grazie, beh abbiamo lo stesso profilo:D e gli stessi risultati. quanto pinghi su maya?

Profilo identico ma risultati diversi: tu hai 10 dB di attenuazione in meno e non hai agganciato la portante massima in upstream = 1024 Kbps. Oltre a registrare un ping superiore:

Last login: Sat Mar 28 15:49:05 on ttys000

ping 88.149.128.3

PING 88.149.128.3 (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=56 time=11.297 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=56 time=10.605 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=56 time=11.446 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=56 time=12.044 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=4 ttl=56 time=12.594 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=5 ttl=56 time=12.367 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=6 ttl=56 time=12.069 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=7 ttl=56 time=10.798 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=8 ttl=56 time=10.979 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=9 ttl=56 time=10.679 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=10 ttl=56 time=11.272 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=11 ttl=56 time=11.690 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=12 ttl=56 time=10.810 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=13 ttl=56 time=10.914 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=14 ttl=56 time=11.282 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=15 ttl=56 time=10.238 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=16 ttl=56 time=43.390 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=17 ttl=56 time=178.089 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=18 ttl=56 time=70.837 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=19 ttl=56 time=196.434 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=20 ttl=56 time=117.062 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=21 ttl=56 time=12.679 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=22 ttl=56 time=195.706 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=23 ttl=56 time=116.517 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=24 ttl=56 time=11.277 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=25 ttl=56 time=10.975 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=26 ttl=56 time=171.280 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=27 ttl=56 time=11.324 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=28 ttl=56 time=138.110 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=29 ttl=56 time=54.511 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=30 ttl=56 time=11.117 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=31 ttl=56 time=11.049 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=32 ttl=56 time=10.685 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=33 ttl=56 time=11.317 ms
©64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=34 ttl=56 time=11.453 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=35 ttl=56 time=11.895 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=36 ttl=56 time=10.779 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=37 ttl=56 time=11.665 ms
©64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=38 ttl=56 time=11.823 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=39 ttl=56 time=10.188 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=40 ttl=56 time=11.582 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=41 ttl=56 time=11.257 ms
^C
--- 88.149.128.3 ping statistics ---
42 packets transmitted, 42 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 10.188/39.145/196.434/56.467 ms

Pingo in 10 ms in wi-fi! :)

caurusapulus
28-03-2009, 15:59
mamma mia, il mio sogno :cry:

alefdiakonos
28-03-2009, 16:03
Auguro a te che si avveri. Contatta Salvatore al numero verde nelle ore serali ed avrai ottime possibilità di realizzarlo! :)

GIULIA85
28-03-2009, 16:12
boia in wi fi pinghi 10 ms:eek: . io 18 con cavo cambiando router ho acquistato 1ms. Upload va ad intervalli alcune volte l'aggancio tutta altre si ferma a 1015. Come posso fare per ridurre il ping? cos'è il router che fa la differenza?

Grazie alef

Gian2
28-03-2009, 16:14
Auguro a te che si avveri. Contatta Salvatore al numero verde nelle ore serali ed avrai ottime possibilità di realizzarlo! :)

ma ti ha cambiato instradamento?o se solo in fast?

AleDJGoku
28-03-2009, 17:26
boia in wi fi pinghi 10 ms:eek: . io 18 con cavo cambiando router ho acquistato 1ms. Upload va ad intervalli alcune volte l'aggancio tutta altre si ferma a 1015. Come posso fare per ridurre il ping? cos'è il router che fa la differenza?

Grazie alef

il chipset del router fa la differenza.

prima in interleaver col vecchio router ero sui 18ms mentre con quello attuale 26.
ora in fast col router più "lento" pingo a 10ms.

GIULIA85
28-03-2009, 17:34
ho letto che al nord italia il ping è 5/6 ms inferiore riespetto al centro sud è vero?

zabb
28-03-2009, 18:44
si gente, ma quando parlate di ping dite di dove siete altrimenti fate piangere la gente :D :Prrr:

zabb
28-03-2009, 18:44
ho letto che al nord italia il ping è 5/6 ms inferiore riespetto al centro sud è vero?

almeno...

Emihiro
28-03-2009, 22:17
Ragazzi, ma è possibile aggiornare il firmware del THOMSON ST585v6 ? Ho letto che qualcuno lo ha fatto, ma non saprei dove prendere l'ultima versione del firmware, e come applicarla. Qualcuno può aiutarmi? :P

tomcarmen2001
31-03-2009, 22:52
ciao ragazzi ..
oggi ho chiamato il numero verde anche se ho solo la linea adsl.
naturalmete mi hanno risposto che dovevo chiamare il numero a pagamento.
allora a giorgio che risulta essere nella black list gli ho chiesto dato che avevo prob. di lentezza nell'upload e che non era giusto pagare dei soldi, di fare un controllo sulla linea..
gli ho chiesto se era possibile fare la 8 mega in fast. con i seguenti risultati:

(abito a milano - modem usrobotics 9108)

download da debian fastweb in adsl2 ADSL2+ 1mb/sec
download da debian fastweb in adsl2 G.DMT 808 kb/sec

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
ping maya
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
secuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=9ms TTL=56
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 9ms, Massimo = 10ms, Medio = 9ms

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
dati router in ADSL2+
[B]ADSL
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 14.0 8.5
Attenuation (dB): 22.0 8.6
Output power (dBm): 25.6 12.6
Attainable rate (Kbps): 14756 812
Rate (Kbps): 10239 803
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 75 12
B (number of bytes in Mux Data Frame): 254 24
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 1
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 4
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.7938 0.9852
L (number of bits in PMD Data Frame): 2570 203
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0

Super Frames: 190878 190876
Super Frame Errors: 52 5
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 1
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

dati router in G.DMT
Mode: G.DMT
Type: Interleave

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 8.2 9.0
Attenuation (dB): 18.0 9.5
Output power (dBm): 19.8 12.5
Attainable rate (Kbps): 8224 960
Rate (Kbps): 7616 768
K (number of bytes in DMT frame): 239 25
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 4
D (interleaver depth): 4 1
Delay (msec): 1 1

Super Frames: 2182 2180
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 148434 37060
RS Correctable Errors: 0 0
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

perche non riesco ad avere 1 mega in up
sono in fast o interlave come setto il router in ADSL2+ o G.DMT
dato che adsl2 sono in fast mentre in g.dmt in interleave
non ci sto capendo niente

alefdiakonos
01-04-2009, 05:41
Scrivi da comando:

telnet 192.168.1.1
admin: admin
password: tua PSW del modem
> adsl configure --snr 1

Agendo così, forzi al max il SNR e dovresti agganciare la portante massima anche in upstream. Postaci i valori che controlliamo.

zabb
01-04-2009, 07:52

lascialo in adsl2+, anche se non segna FAST lo sei... e prova a fare come suggerito da ale

tomcarmen2001
01-04-2009, 08:44
Scrivi da comando:

telnet 192.168.1.1
> adsl configure --snr 1

Agendo così, forzi al max il SNR e dovresti agganciare la portante massima anche in upstream. Postaci i valori che controlliamo.

ok oggi provo e vi faccio sapere
grazie in anticipo.

per old .. mi conviene aggiornare il firmware del router all'ultima versione ?
potrebbe agganciare meglio la linea ?

ggetto
01-04-2009, 10:00
Su USR 9108 quando sei in ADSL2+ non appare FAST ma se
è la conferma che lo sei.

alefdiakonos
01-04-2009, 12:31
per old .. mi conviene aggiornare il firmware del router all'ultima versione ?
potrebbe agganciare meglio la linea ?

Mi permetto di risponderti: aggiorna tranquillamente! ;)

CrAsHeR
01-04-2009, 15:05
Su USR 9108 quando sei in ADSL2+ non appare FAST ma se
è la conferma che lo sei.

Confermo!
Quei ping poi ne sono la prova schiacciante :D

utopics87
02-04-2009, 02:18
Ciao, ho richiesto l'attivazione di Tiscali Voce 8 Mega al 130, mi spediranno il contratto da compilare e rispedirgli?

http://img27.imageshack.us/img27/1976/ecaretiscali.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=ecaretiscali.jpg)
http://img27.imageshack.us/img27/ecaretiscali.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img27/ecaretiscali.jpg/1/)

utopics87
02-04-2009, 03:09
Scrivi da comando:

telnet 192.168.1.1
> adsl configure --snr 1

Come si fa a ripristinare l'aggancio normale del router?

alefdiakonos
02-04-2009, 06:57
Ciao, ho richiesto l'attivazione di Tiscali Voce 8 Mega al 130, mi spediranno il contratto da compilare e rispedirgli?

http://img27.imageshack.us/img27/1976/ecaretiscali.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=ecaretiscali.jpg)
http://img27.imageshack.us/img27/ecaretiscali.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img27/ecaretiscali.jpg/1/)

Benvenuto! :)

utopics87
02-04-2009, 06:58
Benvenuto! :)

Potresti dirmi come si fa a ripristinare l'aggancio adattivo del router? Per quanto riguarda l'attivazione devo attendermi il modulo di attivazione?

alefdiakonos
02-04-2009, 07:01
Come si fa a ripristinare l'aggancio normale del router?

Semplicissimo: se non hai - per esempio - un modem Netgear con firmware DGTeam che ti permette di memorizzare la percentuale di SNR a piacimento, ti basta riavviare et volilà, ritorni con il SNR di default ossia al 100%.! ;)

utopics87
02-04-2009, 07:03
Semplicissimo: se non hai - per esempio - un modem Netgear con firmware DGTeam che ti permette di memorizzare la percentuale di SNR a piacimento, ti basta riavviare et volilà, ritorni con il SNR di default ossia al 100%.! ;)

Ho un modem Netgear DM111P. Ho riavviato ma le impostazioni sembrano memorizzate. Non vorrei aver fatto un guaio

alefdiakonos
02-04-2009, 07:03
Per quanto riguarda l'attivazione devo attendermi il modulo di attivazione?

Attendi tranquillamente il contratto cartaceo - con busta preaffrancata - da firmare e rispedire a Tiscali.

alefdiakonos
02-04-2009, 07:04
Ho un modem Netgear DM111P. Ho riavviato ma le impostazioni sembrano memorizzate. Non vorrei aver fatto un guaio

In ogni caso non hai combinato alcun guaio.

Scrivi da comando:

telnet 192.168.1.1
> adsl configure --snr 100

Agendo così, riporti il SNR di default.

Posta le impostazioni che controlliamo.

utopics87
02-04-2009, 07:16
Questi sono i valori attuali con snr 100

http://img3.imageshack.us/img3/4921/netgeardm111padsl2route.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=netgeardm111padsl2route.jpg)

Questi quelli prima che digitassi qualsiasi cosa con telnet

http://img3.imageshack.us/img3/3024/netgeardm111padsl2routeu.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=netgeardm111padsl2routeu.jpg)

alefdiakonos
02-04-2009, 07:22
Hai guadagnato 1300 kbps di portante in downstream con un margine di rumore sceso di 4 dB. Se la connessione risulterà stabile, di cosa hai paura? :D

Mi preoccuperei invece dell'attenuazione: con 54 dB :eek:, credo che non aggancerai la portante massima quando avrai la 8 mega. A meno che tu "ingannerai" la negoziazione con il giochino del telnet!

alefdiakonos
02-04-2009, 07:30
In ogni caso non hai combinato alcun guaio.

Scrivi da comando:

telnet 192.168.1.1
> adsl configure --snr 100

Agendo così, riporti il SNR di default.

Repetita juvant! ;)

utopics87
Hai guadagnato 1300 kbps di portante in downstream con un margine di rumore sceso di 4 dB. Se la connessione risulterà stabile, di cosa hai paura? :D

Mi preoccuperei invece dell'attenuazione: con 54 dB :eek:, credo che non aggancerai la portante massima quando avrai la 8 mega. A meno che tu "ingannerai" la negoziazione con il giochino del telnet!

Meglio così allora
Il valore dell'attenuazione può dipendere dall'elevata distanza dalla centrale?
Sono 4173m

alefdiakonos
Logico! :D

burundz
02-04-2009, 09:20
Ciao, ho richiesto l'attivazione di Tiscali Voce 8 Mega al 130
Condoglianze! :D

Perfection
02-04-2009, 09:41
E' possibile avere questo profilo adsl in fast path?

alefdiakonos
02-04-2009, 12:35
E' possibile avere questo profilo adsl in fast path?

Leggi questo post e successivi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26695134&postcount=1503

OldBlackEagle
02-04-2009, 17:20

Si, arriva dopo un paio di mesi... Benvenuto tra Noi Tiscaliani!!! :mano:

Saluti...

tomcarmen2001
02-04-2009, 17:33
niente da fare

oggi ho provato le prove:
ho aggiornato il firware a giugno dell'usr9108
avevo un up di 670kb (forse perche oggi piove?)
con l'aggiornamento sono passato a :

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 16.4 9.0
Attenuation (dB): 22.0 8.7
Output power (dBm): 12.6 1.1
Attainable rate (Kbps): 15772 732
Rate (Kbps): 10239 723
B (number of bytes in Mux Data Frame): 254 21
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.7938 0.9617
L (number of bits in PMD Data Frame): 2570 183

Super Frames: 2121 1946
Super Frame Errors: 0 1
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 807433 57078
Data Cells: 46 33
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 1
Total SES: 0 0
Total UAS: 16 31
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

allora provo
adsl configure --snr1
e questo e' il risultato

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 16.5 9.5
Attenuation (dB): 22.0 8.7
Attainable rate (Kbps): 22312 736
Rate (Kbps): 10239 728
B (number of bytes in Mux Data Frame): 254 22
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.7938 1.0000
L (number of bits in PMD Data Frame): 2570 184

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

niente da fare l'upload non sale.
il router e' collegato alla presa principale

potrebbe dipendere dal filtro adsl ?
mettendo uno splitter potrei risolvere il problema secondo voi ?

alefdiakonos
02-04-2009, 17:46
Andiamo per ordine:

- hai una linea in FastPath
- Agganci la portante massima in downstream della 10 Mega Gaming.

Ho un dubbio amletico: che non ti abbiano configurato l'upload corretto. Forse esiste un profilo intermedio in upstream. La cosa è appunto alquanto strana: hai una attenuazione inferiore alla mia di 2.5 dB, ergo non dovresti avere problemi ad agganciare la portante al max, qualora avessi il profilo 10240/1024.

- L'umidità influisce certamente sulla qualità della connessione

OldBlackEagle
02-04-2009, 18:04
niente da fare l'upload non sale.
il router e' collegato alla presa principale

potrebbe dipendere dal filtro adsl ?
mettendo uno splitter potrei risolvere il problema secondo voi ?Il Chipset Broadcom ha questa caratteristica: aggancia meno in ADSL2+ sulla Portante in Upstream... E' una cosa nota... Probabilmente l'Amico tomcarmen ha una leggera rumorosità sul Suo doppino telefonico, dovuta anche a fattori esterni alla Sua Linea Telefonica... Essendo in FastPath, non mi preoccuperei troppo del Router... Convoglia le Tue energie verso un miglioramento certo e verificato del Tuo impianto telefonico interno ed esterno alla Tua abitazione. Basta pochissimo per migliorare tantissimo! Un buon Filtro Splitter ADSL2+ non può che migliorare la situazione...

Saluti...

ricmail85
02-04-2009, 19:12
Salve a tutto il forum,
è da un anno che sono abbonato Tutto Incluso VULL Tiscali. Se vi allego i dettagli della mia adsl (che leggo dal router ST585 in comodato d'uso), potete dirmi se va bene o se ci sono comunque dei consigli?

---------------------------------------------------------

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 11:27:30

Modulazione: G.992.1 annex A

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 6.048

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 30,25 / 203,38

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,5 / 19,5

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 23,0 / 36,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 23,0 / 11,0

ID fornitore (locale/remoto): TMMB / P

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): 0

Secondi errore (locale/remoto): 1 / 0

Errori FEC (upload/download): 0 / 1.091.082

Errori CRC (upload/download): 0 / 114

Errori HEC (upload/download): 0 / 113

----------------------------------------------------------

Sono parecchi mesi che telefono a tiscali per sapere quando passerò in ULL (da VULL), ma non mi sanno dire niente.
C'è inoltre un modo per aggiornare il firmware del mio ST585? Purtroppo non so se si tratta di un v5 o v6 (come lo capisco???).
Grazie a tutti.
Ciao!

attackment
02-04-2009, 19:28
Si, arriva dopo un paio di mesi... Benvenuto tra Noi Tiscaliani!!! :mano:

Saluti...

veramente a me ci ha messo una settimana

domenica 22 chiamato tiscali e reg telefonica.

lunedi 23 comunicato codice migrazione

martedi 31 è arrivato il contratto da firmare e rispedire, cosa gia fatta.

tomcarmen2001
02-04-2009, 22:27
Convoglia le Tue energie verso un miglioramento certo e verificato del Tuo impianto telefonico interno ed esterno alla Tua abitazione. Basta pochissimo per migliorare tantissimo! Un buon Filtro Splitter ADSL2+ non può che migliorare la situazione...
Saluti...

Ciao carissimo ma sopratutto illustrissimo..
ti seguo sempre nei tuoi tread..

l'impianto telefonico e' ok perche l'ho fatto tutto nuovo.
ci sono 3 prese in serie ma fisicamente ne uso solo 1, la prima dove ho il router e telefono collegati al filtro adsl fornito col lo stesso router.
oggi ho chiamato la telecom perche sulla linea voce sento un trillo e ultimamente delle voci in sottofondo.... forse nell'armadio telecomen sotto casa sono collegatato ad una basetta ossidata.. vediamo..

comunque sono propenso all'ipotesi di alefdiakonos perche con i valori che ho non dovrei avere problemi ad agganciare anche la 20 mega.

cavolo in download da debian fastweb parte da subito a 1m/s e non si schioda da li..

utopics87
02-04-2009, 23:01
Ho richiesto l'attivazione con codice migrazione il 25/03 e proprio oggi mi è arrivato il contratto da rispedire

tomcarmen2001
03-04-2009, 18:53
oggi ho montato uno splitteral posto del filtro adsl..

sinceramente non noto gran differenza..

SNR margin (dB): 14.7 9.0
Attenuation (dB): 22.0 8.8
Output power (dBm): 12.6 9.0
Attainable rate (Kbps): 21284 756
Rate (Kbps): 10239 747
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.7938 0.9735
L (number of bits in PMD Data Frame): 2570 189

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

e questo con il filtro

SNR margin (dB): 15.2 9.5
Attenuation (dB): 22.0 8.6
Attainable rate (Kbps): 14624 748
Rate (Kbps): 10239 739
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.7938 0.9840
L (number of bits in PMD Data Frame): 2570 187

p.s. i valori dello splitter sono stati presi dopo adsl configure--1
lo splitter e' della tiscali.

OldBlackEagle
03-04-2009, 23:11
sinceramente non noto gran differenza..

Attainable rate (Kbps): 21284 756
Rate (Kbps): 10239 747

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

e questo con il filtro

Attainable rate (Kbps): 14624 748
Rate (Kbps): 10239 739

L'Attainable rate (Kbps) in Upstream della Tua Linea ADSL2+ parla chiaro: 748 ÷ 756 Più di quello il Tuo Router non riesce ad agganciare. E' una caratteristica "negativa" del Tuo collegamento ADSL2+. :muro:
Se Ti è possibile prova sulla Tua Linea Telefonica un altro Router che monta ChipSet Texas Instruments AR7, per esempio un NETGEAR DG834G oppure un USR9110, o qualsiasi altro modello che monti ChipSet Texas Instruments AR7... Sono quasi certo che agganceresti più ALTO, sia in Downstream che Upstream...

Saluti...

utopics87
03-04-2009, 23:17
L'Attainable rate (Kbps) in Upstream della Tua Linea ADSL2+ parla chiaro: 748 ÷ 756 Più di quello il Tuo Router non riesce ad agganciare. E' una caratteristica "negativa" del Tuo collegamento ADSL2+. :muro:
Se Ti è possibile prova sulla Tua Linea Telefonica un altro Router che monta ChipSet Texas Instruments AR7, per esempio un NETGEAR DG834G oppure un USR9110, o qualsiasi altro modello che monti ChipSet Texas Instruments AR7... Sono quasi certo che agganceresti più ALTO, sia in Downstream che Upstream...

Saluti...

Sai che chipset monta il Netgear DM111P v1?

OldBlackEagle
03-04-2009, 23:23
Sai che chipset monta il Netgear DM111P v1?Broadcom BCM6338 ChipSet (http://www.broadcom.com/products/DSL/xDSL-CPE-Solutions/BCM6338)

Saluti...

utopics87
03-04-2009, 23:29
Broadcom BCM6338 ChipSet (http://www.broadcom.com/products/DSL/xDSL-CPE-Solutions/BCM6338)

Saluti...

grazie

LucraK
04-04-2009, 08:01
per chi come me ha il modem pirelli, in quanto ho anche voce "vecchia maniera", tutte le ottimizazioni di cui state parlando si possono fare?

OldBlackEagle
04-04-2009, 11:41
per chi come me ha il modem pirelli, ... , tutte le ottimizazioni di cui state parlando si possono fare?Certamente, anzi sono consigliate soprattutto a chi ha il Pirellone. In Prima Pagina trovi la configurazione ottimale del TCP Optimizer per la 8 mega...

Saluti...

LucraK
04-04-2009, 18:32
io uso CfosSpeed e quei parametri già li ho impostati!
Mi riferivo ai comandi con telnet...

OldBlackEagle
04-04-2009, 18:46
io uso CfosSpeed e quei parametri già li ho impostati!
Mi riferivo ai comandi con telnet...Con le ultime versioni di Firmware il Pirellone è stato "Blindato" da TISCALI... Comunque anche prima della "Blindatura", non si poteva variare niente via Telnet per ottimizzare parametri fondamentali in ADSL2+, (se Ti riferisci al Target SNR Margin)...

Saluti...

LucraK
04-04-2009, 19:01
si grazie per la risposta, era di quello che parlavo!
Peccato:muro:

tomcarmen2001
05-04-2009, 23:02
scusate ma non ci sto capendo piu niente

venerdi ho chiamato la telecom perche avevo dei trilli e voci in sottofondo sulla rtg.
sabato mi chiama un tecnico della telecom che mi dice che avrebbe cambiato le coppie in centrale.
oggi pomeriggio accendo il router e .. ,mi trovo la banda in up a
DSL
Line rate - upstream: 956 Kbps
Line rate - downstream: 10239 Kbps

addirittura scarico a 1,08 mbs

stasera
Line rate - upstream: 735 Kbps
Line rate - downstream: 10239 Kbps

quindi x old ... non è il router che non riesce a agganciare l'up...:doh:
secondo voi chiamo di nuovo telecom o riprovo a farmi riallineare la linea con tiscali
mi ero illuso !! :doh:

p.s. per curiosita .. sicuramente il profilo applicato è la 10/1 gaming.. devo riutilizzare tcpoptimizer per il profilo in questione ?

ally
06-04-2009, 20:00
...ho appena attivato un contratto 8Mb con pagamento tramite bollettino...mi sono già stati dati i dati di accesso a mail e area clienti...ma sembrano non funzionare...verranno attivati dopo il pagamento?...

...ciao Andrea...

tomcarmen2001
08-04-2009, 17:57
08/04/09
ecco la situazione di oggi ...

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 20.3 9.5
Attenuation (dB): 20.0 7.1
Output power (dBm): 10.6 0.0
Attainable rate (Kbps): 18076 1000
Rate (Kbps): 10239 991
B (number of bytes in Mux Data Frame): 254 30
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.7938 0.9920
L (number of bits in PMD Data Frame): 2570 250

oggi prende 991 in up :confused:

tomcarmen2001
08-04-2009, 18:02
08/04/09
ecco la situazione di oggi ...

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 20.3 9.5
Attenuation (dB): 20.0 7.1
Output power (dBm): 10.6 0.0
Attainable rate (Kbps): 18076 1000
Rate (Kbps): 10239 991
B (number of bytes in Mux Data Frame): 254 30
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.7938 0.9920
L (number of bits in PMD Data Frame): 2570 250

oggi prende 991 in up :confused:

e questo dopo adsl configure--snr1

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 20.3 8.5
Attenuation (dB): 20.0 7.0
Output power (dBm): 10.6 1.5
Attainable rate (Kbps): 24568 984
Rate (Kbps): 10239 975
B (number of bytes in Mux Data Frame): 254 29
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.7938 0.9756
L (number of bits in PMD Data Frame): 2570 246

sono sceso !!!:confused:

OldBlackEagle
08-04-2009, 19:38
...ho appena attivato un contratto 8Mb con pagamento tramite bollettino...mi sono già stati dati i dati di accesso a mail e area clienti...ma sembrano non funzionare...verranno attivati dopo il pagamento?...

...ciao Andrea...Benvenuto! Appena avrai la Portante ADSL fissa sul Tuo Modem/Router, riuscirai a navigare mettendo le Tue credenziali, (Username e Password dell'abbonamento ADSL)...

sono sceso !!!:confused:Ma perchè tocchi l'SNR MARGIN da Telnet? Quel paramentro serve solo ed esclusivamente per chi ha la 24 MEGA ed agisce solo ed esclusivamente sul Target SNR MARGIN in DOWNSTREAM!!! Nel Tuo caso stai facendo una sciocchezza... :eek:

Saluti...

tomcarmen2001
09-04-2009, 08:27
thanks ...
pensavo fosse valido anche per l'up

pcfc
09-04-2009, 13:43
Ciao a tutti,
non se succede pure a voi,
accendo il pc,accendo il router controllo la portante e vedo per esempio che si è connesso a 9 mb/512,spengo il pc lo ri-accendo e vedo che la portante è cambiata tipo 8 mb,
ma è normale tutto ciò ?
Possiedo un modem netgear dm111p e router thomson speedtouch st585
Grazie

OldBlackEagle
09-04-2009, 14:27
Ciao a tutti,
non se succede pure a voi,
accendo il pc,accendo il router controllo la portante e vedo per esempio che si è connesso a 9 mb/512,spengo il pc lo ri-accendo e vedo che la portante è cambiata tipo 8 mb,
ma è normale tutto ciò ?
Possiedo un modem netgear dm111p e router thomson speedtouch st585
GrazieNo, non è normale. Se la Tua Linea Telefonica ha dei buoni valori in termini di qualità del segnale, le Portanti ADSL2+ dovrebbero rimanere costanti nel tempo. Evidentemente non hai una Linea Telefonica perfetta... Se mandi i Tuoi valori (SNR MARGIN e ATTENUAZIONI), possiamo analizzarli insieme e valutaremo meglio la Tua situazione...

Saluti...

pcfc
09-04-2009, 14:49
Grazie della risposta OldBlackEagle
ti inviero i dati al più presto,
ti volevo chiedere una cosa però,
questi valori SNR MARGIN e ATTENUAZIONI sono sempre uguali
o cambiano nel caso in cui mi varia la portante (come capita nel mio caso)
Ciao

OldBlackEagle
09-04-2009, 15:01
Grazie della risposta OldBlackEagle
ti inviero i dati al più presto,
ti volevo chiedere una cosa però,
questi valori SNR MARGIN e ATTENUAZIONI sono sempre uguali
o cambiano nel caso in cui mi varia la portante (come capita nel mio caso)
CiaoIn caso di Linea Telefonica Ottimale si hanno oscillazioni bassissime sul valore SNR MARGIN (± ≤ 1dBi)... In caso contrario si hanno oscillazioni altissime sul valore SNR MARGIN (± ≥ 3dBi)...

Saluti...

ally
09-04-2009, 15:07
Benvenuto! Appena avrai la Portante ADSL fissa sul Tuo Modem/Router, riuscirai a navigare mettendo le Tue credenziali, (Username e Password dell'abbonamento ADSL)...

Saluti...

...ieri mi hanno contattato per info sul numero civico...oggi mi hanno attivato la mail...pian piano qualcosa si muove...

...ciao Andrea...

networking
09-04-2009, 16:17
ciao, hò scritto in questo post l'ultima volta circa un mese fà ( pag 75 ) in cui chiedevo sè mi conveniva passare dà 4 a 8 mega visto la mia linea non ottimale , hò deciso di farmi mettere l'impianto a posto ,hò chiamato un tecnico ( che lavora in telecom ) e mi hà sistemato il tutto , i valori del router sono un pò cambiati mà non tanto come speravo,posto i valori precedenti e gli attuali, mi dite se devo chiedere qualcosa di particolare o provare (up 1024:D ) a chiedere qualcosa quando chiamo ? non interessa il gioco.grazie

valori precedenti: router netgear dg834 tiscali 4 mega attenuazione linea down 46 upl11,5 margine rumore down ( oscilla frà il 9 e il 13 con punte di 6 ) upl 15
la distanza dalla centrale calcolata con il tuttocittà ( non sò se è il metodo giusto ) 1,4 km

valori attuali attenuazione linea down 41 upload 11
margine rumore down oscilla frà il 13 e il 15 ) upload 18

OldBlackEagle
09-04-2009, 16:35
valori precedenti: router netgear dg834 tiscali 4 mega attenuazione linea down 46 upl11,5 margine rumore down ( oscilla frà il 9 e il 13 con punte di 6 ) upl 15
la distanza dalla centrale calcolata con il tuttocittà ( non sò se è il metodo giusto ) 1,4 km

valori attuali attenuazione linea down 41 upload 11
margine rumore down oscilla frà il 13 e il 15 ) upload 18Con l'intervento Tecnico hai guadagnato ben 5dBi di Attenuazione in Downstream!!! Rimangono comunque quei 41dBi che mi fanno pensare 2 cose:

1ª) La Lettura dei Tuoi Valori letti dal DG834 sta sbagliando;

2ª) La Distanza effettiva dalla Tua Centrale Telefonica è maggiore di quella da Te calcolata!

Considerazioni Finali:
Secondo me chiedendo una configurazione in ADSL2+ con velocità massima superiore all'attuale dovresti agganciare bene ugualmente dai 6 agli 8 Mega... Chiama il numero verde se hai la Voce, oppure quello a pagamento se hai solo l'ADSL e richiede qualche TEST da fare insieme a Te davanti al Tuo Router!!!

Tienici al corrente sull'esito della Tua vicenda... :sperem:

Saluti...

networking
09-04-2009, 23:19
1ª) La Lettura dei Tuoi Valori letti dal DG834 sta sbagliando;

2ª) La Distanza effettiva dalla Tua Centrale Telefonica è maggiore di quella da Te calcolata!

Considerazioni Finali:
Secondo me chiedendo una configurazione in ADSL2+ con velocità massima superiore all'attuale dovresti agganciare bene ugualmente dai 6 agli 8 Mega... Chiama il numero verde se hai la Voce, oppure quello a pagamento se hai solo l'ADSL e richiede qualche TEST da fare insieme a Te davanti al Tuo Router!!!

Tienici al corrente sull'esito della Tua vicenda...

và bene ,ti ringrazio farò così vediamo come andra. riguardo le 2 considerazioni c'è un modo per vedere sè il router stà sbagliando ? per la distanza dalla centrale ,hò sempre letto nei post che è importante ,e di persone che dicevano ..io sono vicino, io sono lontano ...tot metri o km ,ma il dialogo col tecnico è andato diversamente , ovviamente conosceva la centrale e mi chiede: come fà a dire che sono 1,4 km ? rispondo: hò calc col tuttocittà.com e sono andato fisicamente ,risposta ( sorridendo :D ) ma i cavi mica fanno centrale- casa sua !!:D e comunque secondo lui in una città non ci sono questi problemi di distanza dalle centrali comunque mi sembra improbo calcolare anche sommariamente la distanza dalle centrali

Mr.Thebest
10-04-2009, 13:24
Ragazzi è capitato solo a me che la banda in upstream è passata da 920kb/s a 550 kb/s? Eppure non ho modificato nulla all'impianto telefonico... bah

pcfc
11-04-2009, 15:36
Per OldBlackEagle,
ciao allora i mie valori sono:
Informazioni collegamento

SPEEDTIUCH ST585
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:05:27

Modulazione: G.992.5 annex A

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 476 / 9.310

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/MB]: 207,00 / 3,15

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,5

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,0 / 38,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 24,0 / 7,0

ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): 0

Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0

Errori FEC (upload/download): 0 / 12.329

Errori CRC (upload/download): 1 / 21

Errori HEC (upload/download): 0 / 20

come ho scritto la scorsa volta,non sempre aggancio la portante ai 9 mega

caurusapulus
13-04-2009, 16:42
Ragazzi ho chiamato per la 3^ volta il 800709970 per chiedere se fosse stato possibile fare un "upgrade" della mia Tuttoincluso 10mbit/383kbit ad una portante di 10mbit/1mbit fast.
Mi ha risposto mi pare Claudio che mi ha cortesemente invitato a contattare il reparto commerciale Tiscali chiamando il 130 e digitando in ordine 1 -> 0 -> 3.

Siccome a nessuno di voi hanno detto la stessa cosa e che comunque i "tecnici" del call center possono fare quello che ho richiesto che faccio chiamo? :fagiano: :O

alefdiakonos
13-04-2009, 16:47
Ragazzi ho chiamato per la 3^ volta il 800709970 per chiedere se fosse stato possibile fare un "upgrade" della mia Tuttoincluso 10mbit/383kbit ad una portante di 10mbit/1mbit fast.
Mi ha risposto mi pare Claudio che mi ha cortesemente invitato a contattare il reparto commerciale Tiscali chiamando il 130 e digitando in ordine 1 -> 0 -> 3.

Siccome a nessuno di voi hanno detto la stessa cosa e che comunque i "tecnici" del call center possono fare quello che ho richiesto che faccio chiamo? :fagiano: :O

Ti consiglio di parlare con uno degli operatori che hanno avuto il nostro "benestare"! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26701716&postcount=1542

caurusapulus
13-04-2009, 17:00
Eh, se solo riuscissi ad acchiapparne uno :cry:

Più tardi richiamo il n. verde :mc:

alefdiakonos
13-04-2009, 17:03
Devi avere pazienza: ti consiglio di provare domani sera - cerca Salvatore che solitamente ha il turno serale -. Oggi presumo che non abbiano molta voglia di lavorare... :D

Oppure chiedi del capo-turno! ;)

caurusapulus
13-04-2009, 17:05
Eh il problema è che me ne scordo :doh:

Però potrebbero essere un poco più "morbidi" sti giorni, è pasqua per tutti :read: :D:D:D

alefdiakonos
13-04-2009, 17:07
Certo, caro amico! :D

Ma ricordati che coloro i quali lavorano quando gli altri fanno festa, solitamente non sono così "ben disposti"! :D

caurusapulus
13-04-2009, 17:10
Ehehe :D

Vabbè basta chat, aggiorno la situazione stasera magari dopo la MotoGP (se si corre).

OldBlackEagle
13-04-2009, 22:32
allora i mie valori sono:

Modulazione: G.992.5 annex A

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 476 / 9.310

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,0 / 38,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 24,0 / 7,0

[...]

come ho scritto la scorsa volta,non sempre aggancio la portante ai 9 mega
Con i Tuoi valori di Linea è perfettamente normale! Sei molto distante dalla Tua Centrale Telefonica, per cui sei soggetto a notevoli oscillazioni sulla qualità del Tuo segnale Adsl2+. Comunque quando hai postato questi valori avevi agganciato il massimo delle Portanti Adsl2+ consentito dal Tuo attuale contratto... Dovresti mandare gli stessi parametri nel momento peggiore della giornata, (tarda mattinata o serata)...

Saluti...

pcfc
14-04-2009, 09:15
Grazie della risposta,
ma lontano quanto dalla centrale ?
Cioè dai valori che ti ho scritto si riesce a capire ?
Ciao

alefdiakonos
14-04-2009, 11:46
Inserisci un numero telefonico nativo Telecom - anche di un vicino di casa - qui:

http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156

Otterrai dislocazione centrale e distanza dalla tua abitazione! ;)

makka
14-04-2009, 12:36
Inserisci un numero telefonico nativo Telecom - anche di un vicino di casa - qui:

Otterrai dislocazione centrale e distanza dalla tua abitazione! ;)

Ottimo link !
Io sono molto lontano dalla centrale, 3.5Km :doh: e gia' lo immaginavo in base
ai valori della linea..... la mia centrale deve essere enorme visto il numero di zone che serve !!! Ho notato anche che tra il numero civico del mio palazzo e quello del palazzo di fronte ci sono ben 300mt di differenza (in peggio)!:eek:

OldBlackEagle
14-04-2009, 16:26
Caspita ho sempre pensato di essere a 800 metri di distanza dalla mia Centrale Telefonica! Invece con quel Link ho scoperto la verità! Sono a 1200 metri dalla mia Centrale Telefonica... Evidentemente i cavi fanno un giro incredibile per raggiungere i singoli armadi di diramazione!!! Comunque il mio doppino ha una qualità Superiore alla Media!!!

N.B.: Grazie alefdiakonos, ho provveduto ad inserire il Tuo Link nelle Faq in Prima Pagina!!!

Saluti...

alefdiakonos
14-04-2009, 16:34
Caro OBE, ero quasi certo che il link suggerito potesse essere utile a tutti! :)

CrAsHeR
14-04-2009, 18:06
Il link che hai postato è fenomenale..ma da quanto dice io sarei a 2,5km ..Ma l'attenuazione è sui 42dB..Credo non sia proprio veritiera :D

OldBlackEagle
14-04-2009, 18:15
Il link che hai postato è fenomenale..ma da quanto dice io sarei a 2,5km ..Ma l'attenuazione è sui 42dB..Credo non sia proprio veritiera :DCerte volte (non è il mio caso ma forse il Tuo), non è detto che venga fatta sempre la strada più breve per raggiungere lo scopo. Se un armadio telefonico di diramazione è saturo si può raggiungere lo stesso utente facendo percorsi alternativi (più lunghi)... :muro:
In questi casi i Valori di Linea possono soltanto peggiorare... :cry:

Saluti...

ZIZZI
14-04-2009, 18:17
Mi sono staccato da telecom ed alice 7mega per passare a VOCE 8 mega...
Con questi dati posso sperare in una portante ottimale? :(

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.1 15.4
Attenuation (dB): 28.5 11.2
Output power (dBm): 18.9 12.4
Attainable rate (Kbps): 7856 647
Rate (Kbps): 6138 477

un dubbio, ho verificato la distanza della mia centrale telecom grazie al link sopra indicato e se metto il mio telefono mi dà 1200metri che forse saranno anche 1500mt. ma dall'elenco delle adsl attive in centrale presenti (evviva la privacy) il mio vicino di casa che ha anche lui un alice 7 mega gli mette come distanza 446mt.!!!! PERCHE'? :mad: :mad: :cry: :cry: :cry:

OldBlackEagle
14-04-2009, 18:27

Downstream Upstream

Tranquillo hai un discreto SNR MARGIN, il che certifica un Buon Doppino Telefonico!
Ci possono essere casi di errata lettura dei Valori di Linea da parte dei nostri modem/router... Comunque La Tua Linea Telefonica negozierà delle ottime portanti Adsl2+ Tiscali... Parola di OldBlackEagle... :sperem:

Saluti...

alefdiakonos
14-04-2009, 18:27

Downstream Upstream

Affermativo: personalmente con un'attenuazione di 25 dB aggancio le portanti al max (9312/512). Ti faccio notare inoltre che sono uno di quei privilegiati :D che ha la linea configurata in Fast a 10 mega in DS ed 1 mega in UP! :D Ergo credo proprio che non avrai problemi ad ottenere la massima velocità possibile: sempre considerando un impianto telefonico ottimale! ;)

alefdiakonos
14-04-2009, 18:28
Tranquillo hai un discreto SNR MARGIN, il che certifica un Buon Doppino Telefonico!
Ci possono essere casi di errata lettura dei Valori di Linea da parte dei nostri modem/router... Comunque La Tua Linea Telefonica negozierà delle ottime portanti Adsl2+ Tiscali... Parola di OldBlackEagle... :sperem:

Saluti...

Affermativo: personalmente con un'attenuazione di 25 dB aggancio le portanti al max (9312/512). Ti faccio notare inoltre che sono uno di quei privilegiati :D che ha la linea configurata in Fast a 10 mega in DS ed 1 mega in UP! :D Ergo credo proprio che non avrai problemi ad ottenere la massima velocità possibile: sempre considerando un impianto telefonico ottimale! ;)

Massima sintonia in real-time, fratello! :)

ZIZZI
14-04-2009, 18:57
Speriamo raga! lotto con alice da anni ed ora mi sono rotto!!! loro dicono che una 20mega con quei dato non la reggevo e mi hanno fatto fare la 7mega poi leggo ovunque che con dati peggiori la gente aggancia portanti paurose!!! mi faccio attivare la 20mega e non cambia nulla solo la negozzazione in ADSL2+, sempre portante da 7mega con dati identici, ripasso dopo mesi e mesi alla 7mega e dati identici solo che non sono tornato in negozzazione G.DMT ma sono rimasto in ADSL2+.... mistero! bhoooo!!! ora basta!!! vediamo se con Tiscali si fà sul serio!!!!! vi terrò aggiornato!!!

OldBlackEagle
14-04-2009, 19:05
Speriamo raga! lotto con alice da anni ed ora mi sono rotto!!! loro dicono che una 20mega con quei dato non la reggevo e mi hanno fatto fare la 7mega poi leggo ovunque che con dati peggiori la gente aggancia portanti paurose!!! mi faccio attivare la 20mega e non cambia nulla solo la negozzazione in ADSL2+, sempre portante da 7mega con dati identici, ripasso dopo mesi e mesi alla 7mega e dati identici solo che non sono tornato in negozzazione G.DMT ma sono rimasto in ADSL2+.... mistero! bhoooo!!! ora basta!!! vediamo se con Tiscali si fà sul serio!!!!! vi terrò aggiornato!!!

La cosa più importante è che la Tua Centrale Telefonica sia raggiunta dalla Rete proprietaria TISCALI... Spero che Tu prima di ogni cosa Ti sia accertato di questo dato tecnico di fondamentale importanza!!! ;)

Saluti...

attackment
14-04-2009, 19:08
Caspita ho sempre pensato di essere a 800 metri di distanza dalla mia Centrale Telefonica! Invece con quel Link ho scoperto la verità! Sono a 1200 metri dalla mia Centrale Telefonica... Evidentemente i cavi fanno un giro incredibile per raggiungere i singoli armadi di diramazione!!! Comunque il mio doppino ha una qualità Superiore alla Media!!!

N.B.: Grazie alefdiakonos, ho provveduto ad inserire il Tuo Link nelle Faq in Prima Pagina!!!

Saluti...

tranquillo non hai un doppino magico, piu che altro è la tua stima a essere corretta, quel link da distanze completamente sballate, a me da 1963 metri, peccato che sia impossibile dato che dall'attenuazione risultano 2.5 km circa e la strada del mio cavo la conosco a perfezione :)

attenuazione = Attenuation (dB): 34.0 14.6

veramente tutti coloro che hanno la gaming, e il sottoscritto...

alefdiakonos
14-04-2009, 19:20
veramente tutti coloro che hanno la gaming, e il sottoscritto...

"Veramente" stiamo parlando dei (pochi) che hanno un abbonamento - e pagano ;) - 8 mega con una configurazione a 10 mega etc.!

ZIZZI
14-04-2009, 19:26
La cosa più importante è che la Tua Centrale Telefonica sia raggiunta dalla Rete proprietaria TISCALI... Spero che Tu prima di ogni cosa Ti sia accertato di questo dato tecnico di fondamentale importanza!!! ;)

Saluti...

Verificato, sono in ULL e POTS! :D
Ma quindi staccano fisicamente il cavo dalla borchia telecom in centrale e la agganciano alla loro? speriamo sia così che almeno vedrò dei cambiamenti cavolooooooo!!!! :p

attackment
14-04-2009, 20:05
"Veramente" stiamo parlando dei (pochi) che hanno un abbonamento - e pagano ;) - 8 mega con una configurazione a 10 mega etc.!

avere la compiacenza di evitare di scriverlo? evitate piu di qualche fastidio che puo insorgere, dettato dall'invidia, oltre a cio lo ritengo poco corretto da parte di tiscali, far pagare una 8 dare una 10, non scorretto pagare una 10 in fast come una 20 linea dati

ma tant'è che quando vedro una qualsiasi corretta da parte di un gestore, vedro scendere dal cielo omini verdi

OldBlackEagle
14-04-2009, 20:16
avere la compiacenza di evitare di scriverlo?Finalmente leggo una Tua affermazione moderata... ;) Condivisibile...

ma tant'è che quando vedro una qualsiasi corretta da parte di un gestore, vedro scendere dal cielo omini verdiCome non quotarti!!! :D

Saluti...

pcfc
15-04-2009, 09:53
Grazie delle risposte,
appurato che ho una distanza >2000 metri quindi è normale quel margine di rumore,
volevo chiedervi se era importante aggiornare i firmware del router/modem,
ho un router speedtouch st585 e un modem netgear dm111p,
quando provo ad aggiornare i firmware-->l'avanzamento arriva fino ad un certo punto e poi si blocca,
che faccio ?
lascio tutto cosi ?
Ciao

OldBlackEagle
15-04-2009, 12:40
Verificato, sono in ULL e POTS! :D
Ma quindi staccano fisicamente il cavo dalla borchia telecom in centrale e la agganciano alla loro? speriamo sia così che almeno vedrò dei cambiamenti cavolooooooo!!!! :pCercheremo di supportarti in ogni fase di ottimizzazione della Tua Linea... Aspettiamo l'attivazione della nuova Linea!!!

Saluti...

ZIZZI
15-04-2009, 12:51
Guarda, come ho detto anche al servizio commerciale... se tutto và bene, nessuno intoppo e fila tutto liscio per i primi mesi, farò fare la stessa cosa a come minimo altre 3 o 4 utenze, nonché a mia mamma! :)
I miei amici (che gentili!!!) mi stanno usando come cavia :D , se tutto è ok, la grande famiglia Tiscali si amplierà non poco!
Per ora devo dire che il servizio clienti è molto veloce nel rispondere e cordialissimi, speriamo non sia solo perché sono un nuovo utente... vedremo poi.
Ci risentiamo raga!!!

Stilly82
15-04-2009, 20:55
Una domanda per OldBlack e per tutti sapranno rispondere, come vi pare la mia linea (Valore estrapolato da un netgear v4 connesso da circa 48 ore), ci sono molti errori crc o altro???

# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: FAST, Upstream rate = 476 Kbps, Downstream rate = 9312 Kbps
Link Power State: L0
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.1 24.0
Attn(dB): 28.5 10.9
Pwr(dBm): 0.0 12.4
Max(Kbps): 14940 520
Rate (Kbps): 9312 476
G.dmt framing
K: 146(0) 14
R: 16 16
S: 1 16
D: 64 2
ADSL2 framing
MSGc: 59 12
B: 145 13
M: 1 16
T: 2 4
S: 0.5000 14.7692
L: 2592 130
Counters
SF: 15928071 16177130
SFErr: 3194 2
RS: 2070649300 1165727
RSCorr: 752278 4
RSUnCorr: 111216 0

HEC: 3042 0
OCD: 138 0
LCD: 0 0
Total Cells: 1389420589 292969280
Data Cells: 134004449 129717903
Drop Cells: 0

ES: 1280 2
SES: 30 0
UAS: 25 153
AS: 258836

INP: 1.58 0.98
PER: 16.25 16.61
delay: 8.00 7.38
OR: 32.00 8.66

Bitswap: 5346 5870

# adslctl info --stats
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: FAST, Upstream rate = 476 Kbps, Downstream rate = 9312 Kbps
Link Power State: L0
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.1 24.0
Attn(dB): 28.5 10.9
Pwr(dBm): 0.7 12.4
Max(Kbps): 14940 520
Rate (Kbps): 9312 476
G.dmt framing
K: 146(0) 14
S: 1 16
ADSL2 framing
MSGc: 59 12
B: 145 13
M: 1 16
T: 2 4
S: 0.5000 14.7692
L: 2592 130
Counters
SF: 15928688 16177886
SFErr: 3194 2
RS: 2070729540 1168991
RSCorr: 752341 4
RSUnCorr: 111216 0

HEC: 3042 0
OCD: 138 0
LCD: 0 0
Total Cells: 1389663985 292982871
Data Cells: 134012560 129727001
Drop Cells: 0

ES: 1280 2
SES: 30 0
UAS: 25 153
AS: 258847

INP: 1.58 0.98
PER: 16.25 16.61
delay: 8.00 7.38
OR: 32.00 8.66

Bitswap: 5346 5870

Total time = 1 days 23 hours 54 min 50 sec
SF = 15928688
CRC = 3194
LOS = 0
LOF = 0
ES = 1280
Latest 1 day time = 23 hours 54 min 50 sec
SF = 5297691
CRC = 779
LOS = 0
LOF = 0
ES = 417
Latest 15 minutes time = 9 min 50 sec
SF = 36231
CRC = 16
LOS = 0
LOF = 0
ES = 12
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
SF = 55366
CRC = 2
LOS = 0
LOF = 0
ES = 2
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
SF = 5316888
CRC = 1098
LOS = 0
LOF = 0
ES = 396
15 minutes interval [-30 min to -15 min] time = 15 min 0 sec
SF = 55427
CRC = 2
LOS = 0
LOF = 0
ES = 2
15 minutes interval [-45 min to -30 min] time = 15 min 0 sec
SF = 55366
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
15 minutes interval [-60 min to -45 min] time = 15 min 0 sec
SF = 55365
CRC = 13
LOS = 0
LOF = 0
ES = 7
Showtime Drop Reason: 0
Last Retrain Reason: 0

Ciao e grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!!!! :D

alefdiakonos
16-04-2009, 21:40
N.B. Post dedicato agli amici del "Club 10/1 Fast".

Desidero informarvi che posso tranquillamente confutare un'affermazione che mi fu rivolta dall'operatore Davide prima che venissi configurato 10/1 Fast (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26695134&postcount=1503). Ossia che dopo un mese il sistema informatico riallinea tutti i profili in quelli standard per ogni cliente. Ho aspettato appunto trenta giorni per informarvi che ciò NON E' ASSOLUTAMENTE VERO! :cool:

Ergo mantengo ATTIVO ciò che mi è stato gentilmente donato. :)

http://img512.imageshack.us/img512/1228/confutarefanfaluca30gio.png (http://img512.imageshack.us/my.php?image=confutarefanfaluca30gio.png)

GIULIA85
16-04-2009, 21:46
N.B. Post dedicato agli amici del "Club 10/1 Fast".

Desidero informarvi che posso tranquillamente confutare un'affermazione che mi fu rivolta dall'operatore Davide prima che venissi configurato 10/1 Fast. Ossia che dopo un mese il sistema informatico riallinea tutti i profili in quelli standard per ogni cliente. Ho aspettato appunto trenta giorni per informarvi che NON E' ASSOLUTAMENTE VERO! :cool:

Mantengo ATTIVO ciò che mi è stato gentilmente donato. :)

A me mi scade la settimana prox il mese del dono della 10 fast, incrocio le dita.....:D

alefdiakonos
16-04-2009, 21:48
Tienici informati, ma resta sereno! ;) Il mio unico obiettivo era dimostrare che mi pareva veramente inverosimile una procedura simile. A buon intenditor...

orix
16-04-2009, 22:15
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se le nuove linee TuttoIncluso 10mega in down 1 in up le attivano in Fast o Interleaved ? Perchè sarei intenzionato a passare a Tiscali da Fastweb, visto che quest'ultima sta settando tutti o quasi in interleaved. Grazie in anticipo a chi mi saprà dare qualche indicazione :)

alefdiakonos
16-04-2009, 22:23
Interleaved di default. Su richiesta e con portante in DS leggermente più bassa in FastPath.

OldBlackEagle
16-04-2009, 22:32
Ergo mantengo ATTIVO ciò che mi è stato gentilmente donato. :)
Entro 48H (da questo momento), se non la smetti di scrivere sciocchezze... Grazie ad un mio intervento "divino", Ti ritroverai con una bella 640/480Kbps in FastPath!!! :D

:mbe: Certe volte sembra quasi che Tu scopra l'Acqua Calda!!! :Perfido:

Saluti...

orix
16-04-2009, 22:33
Grazie alef per la celere risposta, su richiesta intendi che lo fanno a tutti indifferentemente perchè è previsto così, o devi avere conoscenze o essere molto fortunato ? Grazie ancora!

alefdiakonos
16-04-2009, 22:35
Entro 48H (da questo momento), se non la smetti di scrivere sciocchezze... Grazie ad un mio intervento "divino", Ti ritroverai con una bella 640/480Kbps in FastPath!!! :D

:mbe: Certe volte sembra quasi che Tu scopra l'Acqua Calda!!! :Perfido:

Saluti...

:D

Semmai scopro l'acqua.. fredda! :p

Ho scritto il "pistolotto" appositamente per alcuni nostri amici del callcenter: casomai pensassero che abbiamo scritto "Joe Condor" in fronte... :mbe: