View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Formula 1 - Aspettando il 2008: Banana® is back
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
banana snapple
17-01-2008, 21:20
Cenerentolo online a quest'ora????? :asd:
si http://www.webrona.com/images/smilies/beee.gif
barbapapa84
17-01-2008, 21:26
http://kennedy84hastalagiobbasiempre.files.wordpress.com/2007/10/hamilton-out.jpg
Pure a me....:asd:
http://benzinsider.com/wp-content/uploads/2007/07/22967.jpg
Pure a me :asd:
andyweb79
17-01-2008, 21:28
sul video di gazzetta ho visto la mclaren con i fari :fagiano: useranno per il gp notturno? :eek:
Il video della gazzetta di intitola: Fari sulla mp4-23 nel senso che si parla della macchina, non che ci han montato i fari :D
ma sul sito della gazzetta o in edicola?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-01-2008, 22:31
ma sul sito della gazzetta o in edicola?sul sito :D
http://www.youtube.com/watch?v=W9gNPt8yEzY
guardate quando passa hamilton :asd:
17-01-2008, 22:54
guardate quando passa hamilton :asd:che ha fatto? :mbe:
che ha fatto? :mbe:
guarda i tifosi:read:
redegaet
17-01-2008, 22:58
che ha fatto? :mbe:
Diciamo che la folla è tutta per lui e lo acclama calorosamente!!!:sofico:
17-01-2008, 23:03
ah vabbè :D
redegaet
17-01-2008, 23:08
Una volta aperto youtube mi è caduto l'occhio su qualche minuto di giri a Jerez del 14/1 sull'umido. Mi sembrano molto più impacciati i piloti senza TC. Almeno in condizioni di umido mi sembra che guidino molto più "sulle uova" rispetto all'anno passato, e questo non può che essere un bene per lo spettacolo e per vedere chi sa veramente guidare una F1, come avveniva anni fa. Poi non so se sia lo stesso sull'asciutto, ma spero proprio di sì: non ne potevo più di vedere auto su due binari e partenze senza un minimo fumo di gomme.
Ciao, Alex
Raikkonen: "La nuova Ferrari migliore della precedente"
Kimi Raikkonen ha dichiarato che a suo parere la nuova Ferrari F2008 e' gia' migliore della vettura che l'ha portato al suo primo titolo mondiale. "La vettura e' migliorata in diverse aree, soprattutto nel suo comportamento nelle curve lente" ha spiegato il finlandese al giornale Marca dopo i test a Jerez.
Raikkonen ha aggiunto che la vettura, alla sua prossima uscita a Valencia da martedi' prossimo, sara' dotata di alcune novita' aerodinamiche.
"Finora la vettura si sta comportando bene e penso che siamo in una posizione di partenza molto buona" ha concluso.
alcune considerazioni ,Hamilton è il pilota piu' antipatico degli ultimi 20 anni , a livello di Piquet. Fisichella ieri ad una trasmissione hanno detto che puo' vincere il mondiale , ha motore Ferrari , esperienza , ha i tecnici giusti ,è la sua occasione. Alonso in Renault con i tempi ha dimostrato che la Mclaren ha fatto un errore madornale a non puntare su lui. La Mercedes non penso possa fare meglio della Mclaren tecnicamente, o peggio con Alonso a livello di gestione.
dr-omega
18-01-2008, 10:08
alcune considerazioni ,Hamilton è il pilota piu' antipatico degli ultimi 20 anni , a livello di Piquet.
Di solito i vincenti lo sono, forse anche lui lo è, ma al suo primo anno in F1 ha fatto troppo il galletto.
Le prime gare era simpatico poi sarà stato contagiato dalla "simpatia" di Ron...
Fisichella ieri ad una trasmissione hanno detto che puo' vincere il mondiale , ha motore Ferrari , esperienza , ha i tecnici giusti ,è la sua occasione.
In trasmissione giravano elevate dosi di stupefacenti tagliate malissimo con prodotti chimici pericolosi per la salute.
Basta anche con l'alcol...
Alonso in Renault con i tempi ha dimostrato che la Mclaren ha fatto un errore madornale a non puntare su lui.
Aspe, Alonso girava con la macchina dell'anno scorso.Le macchine nuove non stanno girando al 100%
La Mercedes non penso possa fare meglio della Mclaren tecnicamente, o peggio con Alonso a livello di gestione.
La Renault volevi dire.;)
tecnologico
18-01-2008, 11:59
hamilton non è antipatico, secondo me si è ritrovato in mezzo a giochetti di potere tra il padre e ecclestone e ci è rimasto in mezzo. ovviamente poi si è gasato..
tecnologico
18-01-2008, 12:01
guardate quando passa hamilton :asd:
:fuck: :asd:
djgusmy85
18-01-2008, 13:17
"Lewis Hamilton è soddisfatto delle prime prove della sua McLaren, ma è un po' critico con il nuovo regolamento, che vieta il controllo di trazione.
"Era la prima volta che guidavo in queste condizioni. Bisogna andarci piano, un passo alla volta, perchè si scivola. Questa cosa mi innervosisce un po', soprattutto in ingresso curva". "C'è molto meno freno motore – continua il pilota britannico -, e questo cambia totalmente il modo di approcciare la frenata e la curva stessa"."
:asd:
Bastian UMTS
18-01-2008, 13:28
"Lewis Hamilton è soddisfatto delle prime prove della sua McLaren, ma è un po' critico con il nuovo regolamento, che vieta il controllo di trazione.
"Era la prima volta che guidavo in queste condizioni. Bisogna andarci piano, un passo alla volta, perchè si scivola. Questa cosa mi innervosisce un po', soprattutto in ingresso curva". "C'è molto meno freno motore – continua il pilota britannico -, e questo cambia totalmente il modo di approcciare la frenata e la curva stessa"."
Povero piccolo.....magari adesso telefona a Zio Bernie :asd:
Povero piccolo.....magari adesso telefona a Zio Bernie :asd:
...che tira fuori una nuova regola in base alla quale in via straordinaria hamilton non potrà, ma DOVRA', usare il TC...
Bastian UMTS
18-01-2008, 13:43
...che tira fuori una nuova regola in base alla quale in via straordinaria hamilton non potrà, ma DOVRA', usare il TC...
La famosa regola che consente ai ragazzi di colore (che notoriamente sono inferiori rispetto ai bianchi ariani) di usare il TCC ovvero il Traction Color Control :asd:
W Bernieeeee:D
davide66
18-01-2008, 17:10
La famosa regola che consente ai ragazzi di colore (che notoriamente sono inferiori rispetto ai bianchi ariani) di usare il TCC ovvero il Traction Color Control :asd:
W Bernieeeee:D
Mi sembri leggermente in controtendenza.......
Mica in atletica ai bianchi fanno usare i razzi per stare dietro ai neri, nettamente più veloci..........e dopati (ma come i bianchi) :D:D:D:D:D
davide66
18-01-2008, 18:20
http://img250.imageshack.us/img250/3566/080006tstwo2.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=080006tstwo2.jpg)
Cioè praticamente Kimi è l'unico pilota che ha detto che non usare il TC è più divertente e che a lui piace da matti. Incredibile cosa sono diventati i piloti oggi... dovrebbero seguire il consiglio di Kimi: cambiate mestiere!!!
Gianni1482
18-01-2008, 18:29
http://img250.imageshack.us/img250/3566/080006tstwo2.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=080006tstwo2.jpg)
:ave: :ave:
Gianni1482
18-01-2008, 18:32
:doh: mezzo pilota :stordita:
redegaet
18-01-2008, 18:57
Boh non so quanto Hamilton possa avere problemi senza TC (e sono uno a cui sta sui cosiddetti). E non so neanche quanto certe dichiarazioni siano veritiere. Comunque guardando i video su youtube dei test, mi è parso di vedere una certa differenza rispetto all'anno scorso, sia di approccio che di percorrenza della curva. La macchina mi è parsa molto più nervosa ed instabile e spero proprio sia davvero così per lo spettacolo.
Ciao, Alex
18-01-2008, 19:20
vogliamo scommettere che hamilton usa questa nella centralina di Microzozz:O
http://www.dreamsoft.it/catalog/images/014918_p_1.jpg
vogliamo scommettere che hamilton usa questa nella centralina di Microzozz:O
http://www.dreamsoft.it/catalog/images/014918_p_1.jpg
no non credo alla fia usano il punkbuster...:sofico:
webmagic
20-01-2008, 10:51
http://images.gpupdate.net/large/90260.jpg
Mitica centralina!
http://images.gpupdate.net/large/90164.jpg
ma sbaglio oppure sulle carenature delle ruote hanno disegnato il cerchione?
Da mo...
20-01-2008, 13:08
no non credo alla fia usano il punkbuster...:sofico:come su Wolfenstein :rotfl:
da una vita e mezza ;) ed è osceno... :S
barbapapa84
20-01-2008, 14:10
Non è permesso dal regolamento montare le carenature sulle ruote. Quindi hanno camuffato disegnandoci il cerchione sopra.
Non è permesso dal regolamento montare le carenature sulle ruote. Quindi hanno camuffato disegnandoci il cerchione sopra.
Non è vero, altrimenti sarebbero stati squalificati.
Il cerchione è stato dipinto perchè il fornitore dei cerchi (BBS) non era contento che il proprio prodotto risultasse invisibile anche nelle foto statiche.
Xwang
comunque è grezzissimo...
Domani in quel di Valencia nuova R28 e FW30....vedremo!:)
barbapapa84
20-01-2008, 20:34
Mi sembri leggermente in controtendenza.......
Mica in atletica ai bianchi fanno usare i razzi per stare dietro ai neri, nettamente più veloci..........e dopati (ma come i bianchi) :D:D:D:D:D
Beh, i neri in compenso hanno la gamba piu lunga. :O
barbapapa84
20-01-2008, 20:35
Non è vero, altrimenti sarebbero stati squalificati.
Il cerchione è stato dipinto perchè il fornitore dei cerchi (BBS) non era contento che il proprio prodotto risultasse invisibile anche nelle foto statiche.
Xwang
Non è vero, però pshhhh che se ne parliamo in un Forum pubblico la FIA potrebbe accorgersene!
Non è vero, però pshhhh che se ne parliamo in un Forum pubblico la FIA potrebbe accorgersene!
Non mi risulta che il regolamento tecnico della federazione e le circolari interpretative della stessa vietino i copricerchi, che infatti sono stati ammessi a tutti i gp (e non sono particolari nascosti come il mass damper, le molle dei fondi piatti o le macchine fotocopriatrici :-) ) e non sono mai stati squalificati.
Se hai notizie diverse, gradirei che ti spiegassi un po'.
Grazie,
Xwang
barbapapa84
20-01-2008, 21:27
Ho appena ricevuto una telefonata da parte di Bernie Ecclestone che mi chiede di non fare piu commenti. Scusa, ma devo tacere.
Domani in quel di Valencia nuova R28 e FW30....vedremo!:)
Dalla R28 mi aspetto cose discrete (sicuramente migliori dell'anno scorso), mentre dalla FW30... mah... non so perchè ma secondo me non progrediranno... Predizione!!!
Andrewgiz
20-01-2008, 22:53
Non mi risulta che il regolamento tecnico della federazione e le circolari interpretative della stessa vietino i copricerchi, che infatti sono stati ammessi a tutti i gp (e non sono particolari nascosti come il mass damper, le molle dei fondi piatti o le macchine fotocopriatrici :-) ) e non sono mai stati squalificati.
Se hai notizie diverse, gradirei che ti spiegassi un po'.
Grazie,
Xwang
Aggiungo brevemente che la Ferrari stessa ha ottenuto lo scorso anno il permesso dalla FIA di usare i copricerchi. Ha esordito (non mi ricordo a quale GP) con i copricerchi prima sullle due ruote posteriori e poi successivamente su tutte e 4.
Andrea
RiccardoS
21-01-2008, 06:58
che cazzata galattica :asd:
Schummacherr
21-01-2008, 10:26
Ma fanno i test a S.Siro? :asd:
Formula 1: Valencia, la nebbia ferma Alonso
VALENCIA - Slitta il debutto di Fernando Alonso con la nuova R28, la monoposto Renault che partecipera' al prossimo campionato mondiale di Formula 1. La nebbia, infatti, ha impedito al pilota asturiano di scendere in pista, come previsto, alle 10 sul circuito di Valencia. Secondo le previsioni, comunque, le cose dovrebbero migliorare nelle prossime ore permettendo alla Renault e alla Williams, i due team presenti sul circuito spagnolo, di cominciare i test. (Agr)
IcEMaN666
21-01-2008, 10:38
adesso vedremo i mostruosi miglioramenti teorici della R28:O
o forse intendevano che il mostruoso miglioramento era dovuto al fatto che non c'è più sfigatella in macchina?:stordita:
adesso vedremo i mostruosi miglioramenti teorici della R28:O
o forse intendevano che il mostruoso miglioramento era dovuto al fatto che non c'è più sfigatella in macchina?:stordita:
E' già un passo avanti :O
Questo è poco ma sicuro!
Mooooltooo interessante la nuova R28!:eek:
Hamilton: ''Lavoro per la mia famiglia''
Hamilton: ''Lavoro per la mia famiglia''Come pilota rappresenta uno dei piu' fulgidi talenti espressi dal mondo della F1, come uomo rimane un autentico rebus. Qual e' il vero volto di Lewis Hamilton? Playboy incallito, amante dei soldi tanto da decidere il trasferimento in Svizzera, oppure ragazzo modello, legato ai valori della famiglia? Il pilota di Stevenage, raggiunto telefonicamente dal quotidiano tedesco Bild am Sonntag, commenta con termini che strapperebbero una lacrima anche ai cuori piu' duri il recente (milionario) prolungamento di contratto con il team McLaren Mercedes.
"Lavoro per la mia famiglia," confida. "Un giorno vorrei comprare una casa sia a mio padre sia a mia madre. Hanno fatto tanto per me, mi piacerebbe potermi occupare di loro, cosi' da iniziare a restituire in ultimo una parte di quanto ricevuto. È arrivato il momento che comincino a godersi la vita, quello che e' mio e' loro, e viceversa. Sono stato educato in questo modo".
Lewis si scrolla di dosso i panni del giovane alla ricerca continua del piacere, soprattutto se incarnato da donne affascinanti, le stesse con cui si e' accompagnato dopo la rottura del fidanzamento con Jodia Ma."Non ho alcun bisogno," prosegue, "di andare alle feste o di frequentare ragazze. Desidero realizzare il mio sogno e laurearmi campione del mondo. Non mi serve molto per essere felice. Ho un’auto, rigorosamente Mercedes, sponsor che mi riforniscono di abiti e orologi. Spendo solo per comprarmi da mangiare".
Hamilton rivolge un ulteriore pensiero al padre-manager Anthony, al quale, ammette, si deve una parte del lavoro che ha portato il pilota anglo-caraibico a sottoscrivere un impegno sino al 2012 con la scuderia di Woking. "Si e' applicato duramente," conclude, "come d’altronde io in macchina. È il miglior genitore che si possa avere, nonché il procuratore piu' in gamba".
HAMILTON, IL PAPERONE DELLA F1. GUADAGNERA' 8.000 EURO A GIRO!
19.01.08 - Dopo aver prolungato il contratto con la McLaren fino al 2012, i giornali inglesi si sono divertiti a fare i conti in tasca al loro pupillo. Il 'Mirror', sulla sue edizione online, ha calcolato che Hamilton "incasserà" 6.000 Euro per ogni minuto di gara, 8.000 Euro al giro. Saranno meritati?
L'INGAGGIO E GLI INTROITI DI LEWIS HAMILTON (fonte Mirror.co.uk)
Ingaggio McLaren 2008-2012: 45.000.000 Sterline = 60.000.000 Euro
Ingaggio McLaren singola stagione: 5.000.000 Sterline = 12.000.000 Euro
Sponsorizzazioni personali a stagioni: 2.000.000 Sterline = 2.700.000
Introiti per ogni gara di una stagione (18 GP): 500.000 Sterline = 670.000 Euro
Introiti per ogni mese dell'anno: 833.000 Sterline = 1.115.000 Euro
Introiti per ogni minuto di gara (percorso o meno): 4.600 Sterline = 6.000 Euro
Introiti per ogni giro di gara (percorso o meno): 6.000 Sterline = 8.000 Euro
http://www.circusf1.com/2008/01/hamilton-il-paperone-della-f1.shtml
:mbe:
Schummacherr
21-01-2008, 12:34
Mi basterebbe riuscire a fare una decina di giri :asd:
Schummacherr
21-01-2008, 12:36
Mooooltooo interessante la nuova R28!:eek:
Certo che quel muso a formichiere non si può guardare da quanto è brutto! :eek:
Speriamo sia ai livelli dei top team,sarà un bel mondiale :O
Certo che quel muso a formichiere non si può guardare da quanto è brutto! :eek:
Speriamo sia ai livelli dei top team,sarà un bel mondiale :O
Direi finalmente un musetto innovativo, visto che tutti stanno copiando o la soluzione Toyota 2007 o Mclaren 2007, vedo inoltre un notevole miglioramento per quanto riguarda le pancie, l'unica cosa è la pinna del cofano motore piuttosto convenzionale, ma credo che con i test la cambieranno come l'ala posteriore!:)
Schummacherr
21-01-2008, 12:45
Beh si ci voleva qualcuno che azzardasse qualcosa di nuovo..staremo a vedere,è da un bel po' che la preparano sta macchina ormai..dovrebbero esser riusciti a fare un bel lavoro..
si sa qualcosa sui tempi di oggi?
Direi finalmente un musetto innovativo, visto che tutti stanno copiando o la soluzione Toyota 2007 o Mclaren 2007, vedo inoltre un notevole miglioramento per quanto riguarda le pancie, l'unica cosa è la pinna del cofano motore piuttosto convenzionale, ma credo che con i test la cambieranno come l'ala posteriore!:)
mi date per favore qualche link per veder le foto di questa nuova vettura...
Grazie
Schummacherr
21-01-2008, 12:57
mi date per favore qualche link per veder le foto di questa nuova vettura...
Grazie
http://www.formula1.com/gallery/launches/2008/234.html
21-01-2008, 13:22
http://www.formula1.com/gallery/launches/2008/234.htmlbella sembra di anni 80 :sofico:
evidentemente hanno deciso di aspirare la polvere che mangeranno!:asd:
ma dov'è tutto sto muso strano? a me sembra solo un po' in stile retrò....basso e tozzo
davide66
21-01-2008, 14:24
ma dov'è tutto sto muso strano? a me sembra solo un po' in stile retrò....basso e tozzo
La stessa cosa che ho pensato io. Bella è la BMW, la Williams è una copia delle altre ma questa è proprio brutta e spero anche che sia lenta :asd:
davide66
21-01-2008, 14:25
Nigel Stepney: "Colpa della McLaren"
Torna a parlare l'uomo il cui comportamento fece esplodere la spy story. E accusa la McLaren.
“Tutto quello che è successo è colpa della McLaren: non doveva usare quelle informazioni in modo così esteso e capillare”. Verità lapalissiana ma incompleta: chi è che passò a Woking certe sensibili informazioni, in un vero e proprio caso di spionaggio industriale. E l’uomo da cui è partito tutto il caso che ha sconquassato il Mondiale, avvelenato i rapporti all’interno del circus e rinfocolato oltre modo la rivalità tra Ferrari e McLaren, ora torna a parlare alla stampa britannica.
Nigel Stepney, già capo meccanico della Ferrari, l’uomo che fece uscire da Maranello informazioni riservate – più di 700 pagine, tra disegni tecnici e piani di sviluppo di almeno tre componenti – per cederli a Mike Coughlan, a sua volta (ex) progettista delle Frecce d’Argento. L’uomo cui, in ultima istanza, si deve tutto il bailamme che ha terremotato la passata stagione, e che la McLaren ha pagato duramente (non troppo, secondo alcuni): 100 milioni di dollari di ammenda e la perdita di tutti i punti conquistati nel Mondiale costruttori (ma non la squalifica dei piloti o la sospensione dalle gare).
Secondo la versione che da Stepney, il suo non sarebbe spionaggio industriale ma semplici “informazioni” per intrecciare nuovi rapporti di lavoro. Solo che poi “qualcuno” (sottinteso: Coughlan, dietro ordini della McLaren) ha usato queste informazioni in modo non corretto. “Alla fine del 2007 – spiega Stepney – io me ne sarei andato dalla Ferrari. Dunque avevo già iniziato prima a guardarmi intorno. Volevo entrare in contatto con altri team, ma non per passare loro informazioni riservate: era solo per presentarmi e vedere se era possibile lavorare insieme”.
E qui entra in gioco la McLaren, tramite Coughlan: “Qualcuno però ha usato queste informazioni in un modo che non mi sarei mai aspettato. Le ha usate più di quanto avrebbe dovuto: certi estremi non andrebbero mai raggiunti”. Questa la parziale verità di Nigel Stepney. A cui sarà sicuramente interessata la magistratura italiana, visto che l’ex meccanico del Cavallino è sotto inchiesta in Italia.
:mc:
danny2005
21-01-2008, 14:32
Torna a parlare l'uomo il cui comportamento fece esplodere la spy story. E accusa la McLaren.
“Tutto quello che è successo è colpa della McLaren: non doveva usare quelle informazioni in modo così esteso e capillare”. Verità lapalissiana ma incompleta: chi è che passò a Woking certe sensibili informazioni, in un vero e proprio caso di spionaggio industriale. E l’uomo da cui è partito tutto il caso che ha sconquassato il Mondiale, avvelenato i rapporti all’interno del circus e rinfocolato oltre modo la rivalità tra Ferrari e McLaren, ora torna a parlare alla stampa britannica.
Nigel Stepney, già capo meccanico della Ferrari, l’uomo che fece uscire da Maranello informazioni riservate – più di 700 pagine, tra disegni tecnici e piani di sviluppo di almeno tre componenti – per cederli a Mike Coughlan, a sua volta (ex) progettista delle Frecce d’Argento. L’uomo cui, in ultima istanza, si deve tutto il bailamme che ha terremotato la passata stagione, e che la McLaren ha pagato duramente (non troppo, secondo alcuni): 100 milioni di dollari di ammenda e la perdita di tutti i punti conquistati nel Mondiale costruttori (ma non la squalifica dei piloti o la sospensione dalle gare).
Secondo la versione che da Stepney, il suo non sarebbe spionaggio industriale ma semplici “informazioni” per intrecciare nuovi rapporti di lavoro. Solo che poi “qualcuno” (sottinteso: Coughlan, dietro ordini della McLaren) ha usato queste informazioni in modo non corretto. “Alla fine del 2007 – spiega Stepney – io me ne sarei andato dalla Ferrari. Dunque avevo già iniziato prima a guardarmi intorno. Volevo entrare in contatto con altri team, ma non per passare loro informazioni riservate: era solo per presentarmi e vedere se era possibile lavorare insieme”.
E qui entra in gioco la McLaren, tramite Coughlan: “Qualcuno però ha usato queste informazioni in un modo che non mi sarei mai aspettato. Le ha usate più di quanto avrebbe dovuto: certi estremi non andrebbero mai raggiunti”. Questa la parziale verità di Nigel Stepney. A cui sarà sicuramente interessata la magistratura italiana, visto che l’ex meccanico del Cavallino è sotto inchiesta in Italia.
:mc:
Questa emoticon vale più di qualsiasi parola.......
:mc: :mc: :mc:
webmagic
21-01-2008, 14:45
Nebbia? :p
http://images.gpupdate.net/large/90849.jpg
http://images.gpupdate.net/large/90829.jpg
http://images.gpupdate.net/large/90833.jpg
Ma lo vedete dove è attaccato il muso? Mai vista una cosa del genere.....
Ma lo vedete dove è attaccato il muso? Mai vista una cosa del genere.....
qua mi sa che qualcuno ha l'occhio molto allenato...:eek:
OT: buffus io e te siamo praticamente vicini di casa...:D
Schummacherr
21-01-2008, 16:27
Formula Uno: Raikkonen in formato francobollo
Indice Ultim'ora
ROMA - Il ferrarista Kimi Raikkonen in formato francobollo: lo ha deciso la Finlandia che emettera' il 5 settembre prossimo un foglietto con due francobolli per celebrare il suo campione di Formula Uno. L'emissione - di cui non e' stato ancora stabilito il disegno - avverra' dunque in prossimita' del Gran Premio del Belgio di quest'anno. Secondo le poste finlandesi, sara' anche un omaggio alla Ferrari: la vettura vittoriosa di Raikkonen dovrebbe dunque figurare in qualche modo sui francobolli. (Agr)
IcEMaN666
21-01-2008, 18:29
pulitissima come aerodinamica...forse anche troppo:D
come va?
Schummacherr
21-01-2008, 18:30
come va?
Formula Uno: Valencia, per Alonso primi test con la nuova Renault
VALENCIA - Prima giornata di test per lo spagnolo Fernando Alonso a Valencia alla guida della nuova Renault R28, la monoposto per il Mondiale 2008 di Formula 1. Nella giornata dell'esordio assoluto, pero', la R28 per scendere in pista ha dovuto aspettare che la nebbia del mattino si diradasse e permettesse ad Alonso di dare il via, solo intorno a mezzogiorno, alla giornata di test. Lo spagnolo alla fine ha messo assieme 39 giri e un miglior riscontro cronometrico da 1'13''027. Esordio in pista a Valencia anche per la nuova Williams FW30, affidata oggi al collaudatore tedesco Nico Hulkenberg. Hulkenberg alla fine ha completato 20 giri con un miglior rilevamento da 1'14''559, un secondo e mezzo piu' lento dell'ex-campione del mondo. (Agr)
IcEMaN666
21-01-2008, 18:32
questa me l'ero persa :asd:
http://images.gpupdate.net/large/90841.jpg
francofranchi
21-01-2008, 18:47
http://youtube.com/watch?v=9l9qFVHpzX4
qua mi sa che qualcuno ha l'occhio molto allenato...:eek:
OT: buffus io e te siamo praticamente vicini di casa...:D
dò stai?
johnnyfer88
21-01-2008, 20:18
La nuova Renault sembra anche a me solo un po' retrò con quel muso...
Ma l'anno scorso hanno introdotto gli adesivi gialli sulla camera car della seconda guida. Quest'anno ogni team l'ha colorata come vuole, come faremo a distinguere i piloti in tv? Dova sta andando a finire lo spettacolo?!?!?!:D
Nebbia?
http://images.gpupdate.net/large/90849.jpg
E di che si lamenta? Oggi mi son fatto 120 km di strada sconosciuta in salita con tornanti cosparsi di polvere e senza guard rail, e nel confronto non si vedeva oltre quelle belle gomme verdi...
forse demon intende che il muso è attaccato molto indietro, a livello delle protezioni x la testa
forse demon intende che il muso è attaccato molto indietro, a livello delle protezioni x la testa
No io parlo del davanti, non vedi che è molto basso con attaccature laterali? Questo fa si, oltre a ad attaccare il muso all ala anteriore, svolge anche una funzione supplementare di ala...
come va?
Meglio della Williams :D
IcEMaN666
21-01-2008, 21:04
Meglio della Williams :D
ah bè ci vuole poco con quel collaudatore che c'hanno messo :asd:
usa9999999999
21-01-2008, 21:05
:asd: :rotfl: :asd:
22-01-2008, 00:12
los españoles tienen mucha razón :O
oggi test di tutte le scuderie tranne force india :)
IcEMaN666
22-01-2008, 09:11
e finalmente sole e bel tempo direi...
IcEMaN666
22-01-2008, 10:24
stupendo la nuova veste grafica di f1today.nl :eek:
condizioni meteo, temperature tracciato e ambientali, aggiornato regolaremente, e tabella con gli incidenti e la causa:eek: :eek:
ferrari prime e seconde...:D
p.s.: c'è anche la force india con Tonio:cool:
stupendo la nuova veste grafica di f1today.nl :eek:
condizioni meteo, temperature tracciato e ambientali, aggiornato regolaremente, e tabella con gli incidenti e la causa:eek: :eek:
ferrari prime e seconde...:D
p.s.: c'è anche la force india con Tonio:cool:
Incidenten
tijd coureur incident groen
10:55 N. Heidfeld Gestopt voor bocht 1 10:59
10:47 F. Massa Spin, bocht 11 10:51
Che è Spin, bocht 11????
IcEMaN666
22-01-2008, 10:35
Incidenten
tijd coureur incident groen
10:55 N. Heidfeld Gestopt voor bocht 1 10:59
10:47 F. Massa Spin, bocht 11 10:51
Che è Spin, bocht 11????
testacoda, curva 11
testacoda, curva 11
speriamo ne faccia solo nei test e non in campionato :mbe:
IcEMaN666
22-01-2008, 10:41
speriamo ne faccia solo nei test e non in campionato :mbe:
guarda io mi sto seriamente preoccupando, qua fanno testacoda a destra e a sinistra TUTTI quanti, anche diverse volte al giorno. o si danno una bella calmata durante le gare, oppure i primi gp saranno dei destrucion derby...
guarda io mi sto seriamente preoccupando, qua fanno testacoda a destra e a sinistra TUTTI quanti, anche diverse volte al giorno. o si danno una bella calmata durante le gare, oppure i primi gp saranno dei destrucion derby...
figatissima :D
a me massa non è mai piaciuto e mai mi piacerà penso....credo sia stato un azzardo confermarlo fino al 2010...vedremo, spero di sbagliarmi
IcEMaN666
22-01-2008, 10:45
figatissima :D
a me massa non è mai piaciuto e mai mi piacerà penso....credo sia stato un azzardo confermarlo fino al 2010...vedremo, spero di sbagliarmi
non c'è e non c'era niente di meglio a suo tempo, e neanche ora, per rimpiazzarlo.
alla fine ha vinto alcune gare, ha fatto il buon secondino. c'era solo Alonso, ma con questa amministrazione non era il benvenuto in Ferrari.
si vedrà nel 2009 se il kimi lascia...
ma per me 100 volte meglio Massa che un kovalainen/rosberg/vettel.
:sperem:
non c'è e non c'era niente di meglio a suo tempo, e neanche ora, per rimpiazzarlo.
alla fine ha vinto alcune gare, ha fatto il buon secondino. c'era solo Alonso, ma con questa amministrazione non era il benvenuto in Ferrari.
si vedrà nel 2009 se il kimi lascia...
ma per me 100 volte meglio Massa che un kovalainen/rosberg/vettel.
si si x carità.... ma a me pare che non abbia grinta...non appena è un attimo dietro scompare
IcEMaN666
22-01-2008, 10:52
ma infatti quando c'è da tirare fuori le palle noi abbiamo il finlandese:cool:
IcEMaN666
22-01-2008, 11:02
1. F. Massa Ferrari F2008 1:12.445 28
2. K. Räikkönen Ferrari F2008 1:12.721 +0.276 30
3. H. Kovalainen McLaren MP4-23 1:13.475 +1.030 23
4. N. Rosberg Williams FW30 1:13.534 +1.089 24
5. S. Vettel Toro Rosso STR2 1:13.627 +1.182 31
6. F. Alonso Renault R28 1:13.629 +1.184 22
7. P. de la Rosa McLaren MP4-23 1:13.998 +1.553 12
8. K. Nakajima Williams FW29B 1:14.230 +1.785 10
9. N. Heidfeld BMW Sauber F1.08 1:14.353 +1.908 10
10. M. Asmer BMW Sauber F1.07B 1:14.483 +2.038 11
11. S. Bourdais Toro Rosso STR2 1:14.519 +2.074 8
12. T. Glock Toyota TF108 1:15.114 +2.669 10
13. J. Trulli Toyota TF108 1:15.493 +3.048 9
14. V. Liuzzi Force India F8-VII 1:17.191 +4.746 10
15. A. Wurz Honda RA107 1:18.187 +5.742 3
:eek: :D
davide66
22-01-2008, 11:18
Che strano, la McLadren copia la Ferrari:
http://images.gpupdate.net/large/90935.jpg
RiccardoS
22-01-2008, 11:37
Torna a parlare l'uomo il cui comportamento fece esplodere la spy story. E accusa la McLaren....
aveva fatto bene Schumy a tirarlo sotto, qualche anno fa :asd:
:eek: :D
Manca hamiltroll dalla lista:O :O
IcEMaN666
22-01-2008, 11:49
Manca hamiltroll dalla lista:O :O
sta giocando al simulatore a woking...
Non dimentichiamo che x ora il tempo da battere è
1:12:321
segnato da Kubiza un pò di giorni fa :) ....e in condizioni di pista più sfavorevoli
IcEMaN666
22-01-2008, 12:53
1. F. Massa Ferrari F2008 1:12.192 55
2. K. Räikkönen Ferrari F2008 1:12.721 +0.529 50
3. P. de la Rosa McLaren MP4-23 1:13.163 +0.971 47
4. F. Alonso Renault R28 1:13.315 +1.123 37
5. K. Nakajima Williams FW29B 1:13.473 +1.281 38
6. H. Kovalainen McLaren MP4-23 1:13.475 +1.283 38
7. N. Rosberg Williams FW30 1:13.534 +1.342 32
8. S. Vettel Toro Rosso STR2 1:13.627 +1.435 64
9. M. Asmer BMW Sauber F1.07B 1:13.669 +1.477 23
10. S. Bourdais Toro Rosso STR2 1:13.675 +1.483 54
11. N. Heidfeld BMW Sauber F1.08 1:13.779 +1.587 42
12. D. Coulthard Red Bull Racing RB3 1:13.944 +1.752 34
13. T. Glock Toyota TF108 1:14.140 +1.948 43
14. J. Trulli Toyota TF108 1:14.545 +2.353 41
15. V. Liuzzi Force India F8-VII 1:15.244 +3.052 48
16. A. Wurz Honda RA107 1:15.514 +3.322 24
Andato il record:D
Fradetti
22-01-2008, 13:10
ma di queste prove dov'è che si può vedere il dettaglio di tutti i giri?
i risultati come li date voi sono inutili... se massa ha fatto 30 giri e poi verso la fine ha staccato il tempone è un conto, se si butta a far due-tre giri alla volta è un altro
IcEMaN666
22-01-2008, 13:12
i risultati come li date voi sono inutili... se massa ha fatto 30 giri e poi verso la fine ha staccato il tempone è un conto, se si butta a far due-tre giri alla volta è un altro
non si può vedere da nessuna parte a meno che non sei nei box ferrari:asd:
e poi non mi sembrano inutili:rolleyes:
davide66
22-01-2008, 13:33
http://img178.imageshack.us/img178/652/testez9.jpg (http://imageshack.us)
davide66
22-01-2008, 13:34
Andando a Valencia puoi scattare anche delle belle foto :D
la renault spero non stia girando al massimo......e nemmeno la BMW
Felipe si conferma piu veloce di kimi... neanche di poco, mezzo secondo:eek:
conferma.......la scorsa settimana kimi è sempre stato davanti....
http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/3fe83f76520b56f94367a3bf3cd823cd.jpg
conferma.......la scorsa settimana kimi è sempre stato davanti....
Ma da quando kimi è in ferrari è stato piu spesso dietro;)
Ma da quando kimi è in ferrari è stato piu spesso dietro;)
si vero!
ma un pilota è completo se la velocità sul giro secco è solo una di tante qualità....
Fradetti
22-01-2008, 14:04
non si può vedere da nessuna parte a meno che non sei nei box ferrari:asd:
e poi non mi sembrano inutili:rolleyes:
inutili no però poco significativi...
... vorrà dire che devo prenotar l'aereo per valencia :D
banana snapple
22-01-2008, 14:55
Che strano, la McLadren copia la Ferrari:
http://images.gpupdate.net/large/90935.jpg
che cos'ha di uguale?
la carenatura davanti,quella dietro non l'hanno fatta perche gli era finita la carta della fotocopiatrice:O
il casco del pilota, suppongo :D
comunque oh, mica scarsa 'sta McLaren...Kovalanno sembra essere partito abbastanza bene (anche se a dire il vero faceva i temponi pure nei test dell'anno scorso con Briatorta).
banana snapple
22-01-2008, 15:08
la carenatura davanti,quella dietro non l'hanno fatta perche gli era finita la carta della fotocopiatrice:O
capirai... sono anni che in f1 i team si copiano l'un l'altro...
Burrocotto
22-01-2008, 15:57
capirai... sono anni che in f1 i team si copiano l'un l'altro...
Un conto è copiare guardando i disegni che Piola fa x la tiviiii (:D),un altro è avere i PROGETTI a disposizione... :asd:
banana snapple
22-01-2008, 16:01
Un conto è copiare guardando i disegni che Piola fa x la tiviiii (:D),un altro è avere i PROGETTI a disposizione... :asd:
e qui ti volevo... capirai che ci vuole ad inventarsi due cosi di quelli e metterli sulla propria macchina (sarei capace di disegnarli e farli anche io :asd:)
per oggi prove concluse
http://img174.imageshack.us/img174/1444/immagine1yp7.jpg
Burrocotto
22-01-2008, 16:24
e qui ti volevo... capirai che ci vuole ad inventarsi due cosi di quelli e metterli sulla propria macchina (sarei capace di disegnarli e farli anche io :asd:)
Poco,ma i sospetti rimangono sempre. :O
Ah,cmq ho appena letto che anche Bmw da quest'anno avrà i cosi lenticolari :D
Ma la Red Bull pure avendo presentato la RB4 sta girando ancora con la RB3? :eek: mha
minchia oh....la ferrari a devastare tutte le scuderie, e le scuderie...MUTE!!!:sofico:
tratto da: Zelig, Pino dei palazzi...:mbe:
usa9999999999
22-01-2008, 16:57
minchia oh....la ferrari a devastare tutte le scuderie, e le scuderie...MUTE!!!:sofico:
Mica vero, la ferrari ha avuto n sacco di problemi nel progettare quell'affare, non riuscivano in particolare a creare una pistola comoda e veloce per il cambio gomme!;)
banana snapple
22-01-2008, 17:54
Mica vero, la ferrari ha avuto n sacco di problemi nel progettare quell'affare, non riuscivano in particolare a creare una pistola comoda e veloce per il cambio gomme!;)
problemi della ferrari, ognuno poi se la progetta come meglio pensa, non è detto che per forza si è copiato: come detto prima anche la BMW ce li ha... copiato dalla ferrari anche loro? non credo
davide66
22-01-2008, 18:11
problemi della ferrari, ognuno poi se la progetta come meglio pensa, non è detto che per forza si è copiato: come detto prima anche la BMW ce li ha... copiato dalla ferrari anche loro? non credo
Ma vedi spystory dappertutto ??? Guarda che le ruote lenticolari fanno parte della copiatura tecnica che fanno tutti da sempre ma dato che sono state introdotte dalla Ferrari......... la McLadren le ha copiate.
Ma devo sempre dirti tutto ?????? :D:D:D:D:D:D:D:D
davide66
22-01-2008, 18:12
Infatti vedremo spettacolo nei pit stop e pare che in questa stagione il numero delle soste aumenterà :O
banana snapple
22-01-2008, 18:13
Ma vedi spystory dappertutto ??? Guarda che le ruote lenticolari fanno parte della copiatura tecnica che fanno tutti da sempre ma dato che sono state introdotte dalla Ferrari......... la McLadren le ha copiate.
Ma devo sempre dirti tutto ?????? :D:D:D:D:D:D:D:D
fin quando voi dite che le abbiamo prese dai vostri progetti vedo spystory si :asd:
davide66
22-01-2008, 18:13
Miiiiiiiiiiiiiiii a fare le penne davanti a tutte le scuderie e loro.....MUTE :D:D:D:D
davide66
22-01-2008, 18:14
fin quando voi dite che le abbiamo prese dai vostri progetti vedo spystory si :asd:
Non vi consideriamo così polli. Sono evidenti e pubbliche o avete bisogno dei progetti anche per quelle ????? :asd:
banana snapple
22-01-2008, 18:15
Non vi consideriamo così polli. Sono evidenti e pubbliche o avete bisogno dei progetti anche per quelle ????? :asd:
beh... un supporto cartaceo è sempre meglio (compiti in classe docet :O)
davide66
22-01-2008, 18:17
beh... un supporto cartaceo è sempre meglio (compiti in classe docet :O)
Allora ammetti :asd:
Certo che sei sfigato tu. Tifi in due sport diversi due squadre di ladri :D:D:D:D
(Tanto NOI della Juve siamo e resteremo sempre dei ladri) :D:D:D:D:D
banana snapple
22-01-2008, 18:22
Allora ammetti :asd:
Certo che sei sfigato tu. Tifi in due sport diversi due squadre di ladri :D:D:D:D
(Tanto NOI della Juve siamo e resteremo sempre dei ladri) :D:D:D:D:D
almeno sono coerente :asd:
e poi mi sento attratto dall'illegalità :O
davide66
22-01-2008, 18:24
almeno sono coerente :asd:
e poi mi sento attratto dall'illegalità :O
Guarda che ci sono i caramba sotto la tua casa.............
Miiiiiiiiiiiiiiii a fare le penne davanti a tutte le scuderie e loro.....MUTE :D:D:D:D
No era davanti a briatore:D
banana snapple
22-01-2008, 18:29
Guarda che ci sono i caramba sotto la tua casa.............
guarda che lo tengo già dentro casa uno, che me ne faccio di altri sotto casa? :asd:
davide66
22-01-2008, 18:30
guarda che lo tengo già dentro casa uno, che me ne faccio di altri sotto casa? :asd:
Verranno a prenderlo ?? :D
banana snapple
22-01-2008, 18:30
Verranno a prenderlo ?? :D
speriamo di no :tie: come faccio senza papà poi :cry:
andyweb79
22-01-2008, 19:00
http://images.gpupdate.net/large/91017.jpg
:eek:
ma l'aerodinamico della BMW ha la moglie zoccola per caso??
v10_star
22-01-2008, 19:28
ghghg :asd:
però il migliore resta il muso da coniglio della honda della passata stagione :D
http://images.gpupdate.net/large/91017.jpg
E' un aeroplano di carta :O
davide66
22-01-2008, 21:18
Mi pare che certe esasperazioni aerodinamiche hanno sempre fatto dei buchi nell'acqua tipo il famoso muso tricheco della Williams........
usa9999999999
22-01-2008, 21:37
E' un aeroplano di carta :O
:eek: L'hanno fatto fossilizzare nel muso... :asd: :D
ma l'aerodinamico della BMW ha la moglie zoccola per caso??
non la capisco.....
ghghg :asd:
però il migliore resta il muso da coniglio della honda della passata stagione :D
quale? :fagiano:
Mi pare che certe esasperazioni aerodinamiche hanno sempre fatto dei buchi nell'acqua tipo il famoso muso tricheco della Williams........
bisogna azzardare per arrivare all'estremo! a me fanno piacere queste sperimentazioni! ;)
francofranchi
23-01-2008, 00:35
non la capisco.....
perchè la macchina è piena di corna
quale? :fagiano:
http://graphics8.nytimes.com/images/2007/05/05/automobiles/533-formula.jpg
grazie :cool:
Certo che questo muso fa veramente cacare!
Non solo a livello estetico, ma anche a livello aerodinamico, visto poi che fine ha fatto.
Certo che questo muso fa veramente cacare!
Non solo a livello estetico, ma anche a livello aerodinamico, visto poi che fine ha fatto.
Che ne sai?se le hanno messe significa che a qualcosa servono, poi come spesso abbiamo visto non tutto quello che va bene in galleria va bene in pista.
Comunque mi chiedo cosa stiano aspettando per imporre norme piu restrittive per quanto riguarda l'aerodinamica:rolleyes:
barbapapa84
23-01-2008, 09:19
Felipe ha fatto anche 55 giri, è il pilota che ha girato piu di tutti.
barbapapa84
23-01-2008, 09:23
http://img155.imageshack.us/img155/1779/sssssks0.jpg
Felipe ha fatto anche 55 giri, è il pilota che ha girato piu di tutti.
ma ti sei fumato il cervello? :asd:
a quanto pare Massa oggi è scatenato: dopo sette giri ha fatto il tempone e anche il botto :asd:
http://img255.imageshack.us/img255/9708/massaoj0.jpg
IcEMaN666
23-01-2008, 09:31
avevo visto...continua la mia ipotesi:D
certo è che qualcuno dovrà pur metterla alla frusta sta macchina, mica possono andarci a spasso per la pista!!
meglio così...si è solo insabbiato ;)
Bastian UMTS
23-01-2008, 09:45
http://img155.imageshack.us/img155/1779/sssssks0.jpg
Bastardo mi hai fatto quasi strozzare con la sfoglia che stavo mangiando :asd:
avevo visto...continua la mia ipotesi:D
certo è che qualcuno dovrà pur metterla alla frusta sta macchina, mica possono andarci a spasso per la pista!!
meglio così...si è solo insabbiato ;)
si beh infatti è bene portare al limite la vettura
IcEMaN666
23-01-2008, 10:50
ricordate il Marchese del Grillo?? "S'è Svejaaaaatooooooooo!!!"
http://img147.imageshack.us/img147/1115/testbw2.png
mi piace sta corsa ai tempi in casa ferrari :) vediamo che ne esce!
davide66
23-01-2008, 11:37
http://img508.imageshack.us/img508/1576/testqx8.jpg (http://imageshack.us)
IcEMaN666
23-01-2008, 11:43
il lavoro che Alonso sta facendo in Renault è qualche cosa di impressionante...
secondo me st'anno può giocarsela di nuovo...a meno che non stanno facendo i test in configurazioni fuori regolamento solo per farsi vedere..ma non penso!
La mclaren più che altro non mi convince son due giorni che non schioda dall' 1.13:mbe:
Che ne sai?se le hanno messe significa che a qualcosa servono, poi come spesso abbiamo visto non tutto quello che va bene in galleria va bene in pista.
Comunque mi chiedo cosa stiano aspettando per imporre norme piu restrittive per quanto riguarda l'aerodinamica:rolleyes:
Ah ma è la macchina nuova? Pensavo fosse quella del 2007 e dato che non mi ricordavo di averle viste, ho pensato che fossero state poi scartate!
il lavoro che Alonso sta facendo in Renault è qualche cosa di impressionante...
secondo me st'anno può giocarsela di nuovo...a meno che non stanno facendo i test in configurazioni fuori regolamento solo per farsi vedere..ma non penso!
La mclaren più che altro non mi convince son due giorni che non schioda dall' 1.13:mbe:
Uhm... i tempi io li lascerei perdere come indice di performanza. Alla fine alla prima gara si vedono le vere forze in campo.
IcEMaN666
23-01-2008, 11:47
Uhm... i tempi io li lascerei perdere come indice di performanza. Alla fine alla prima gara si vedono le vere forze in campo.
ma anche no...il trend della stagione è sempre quello dei test..ricordi l'anno scorso? dominavamo i test e infatti in australia non ci fu match...
si però io non sono così convinto. Secondo me le mclaren si nascondono un po'.
Le toro rosso negli ultimi tests si sono posizionate spesso tra la 5° e la 10° posizione, circa. Poi nelle qualifiche vere spesso hanno lottano per entrare nella seconda manche.
Magari hai ragione anche te, spero, così assistiamo ad un dominio rosso.
IcEMaN666
23-01-2008, 11:59
bum...c'hanno sentito :asd:
http://img132.imageshack.us/img132/4682/testok3.png
Mi dici il sito dove si possono vedere i tempi;)
IcEMaN666
23-01-2008, 12:03
f1today.nl
23-01-2008, 12:28
uhm mi aspetto la grande lotta tra Raikkonen e Kovalainen :sofico:
IcEMaN666
23-01-2008, 12:29
uhm mi aspetto la grande lotta tra Raikkonen e Kovalainen :sofico:
i finlandesi senza tc so matti eh:eek:
ma anche no...il trend della stagione è sempre quello dei test..ricordi l'anno scorso? dominavamo i test e infatti in australia non ci fu match...
ecco la risposta
IcEMaN666
23-01-2008, 12:31
ecco la risposta
vabè ma c'è pure da considerare che al 99.9% ha fatto la sparata eh...cioè guarda hamilton è ancora sull 1.13 e anche lui lo era prima di uscire e fare 1.11.4;)
23-01-2008, 12:32
i finlandesi senza tc so matti eh:eek:certo che sono matti non hai visto come va Marcus Gronholm? :sofico:
IcEMaN666
23-01-2008, 12:40
vedete ha fatto ancora 1 giro solo e poi è rientrato (stava a 39 e è arrivato a 42. 1 di lancio e uno di rientro). magari pure con gomme nuove;)
http://img261.imageshack.us/img261/589/testgz5.png
che figata! Go mclaren, go! :D
che più vai più va la ferrari e più il campionato è bello!!!
webmagic
23-01-2008, 13:35
Cmq viva il TC... che non c'è più! :p
http://www.kolumbus.fi/johnny/Schumi_Barcelona_TC_OFF.gif
OvErClOck82
23-01-2008, 14:00
tecnologico
23-01-2008, 14:12
speriamo che in canada piova:O
IcEMaN666
23-01-2008, 14:15
speriamo che in canada piova:O
vogliamo far rivincere il Panis di turno (anche se era a montecarlo):D
tecnologico
23-01-2008, 14:18
ah, ovviamente speriamo che avvicinino di nuovo il muretto
IcEMaN666
23-01-2008, 16:03
Fine dei test per oggi.
http://img232.imageshack.us/img232/3218/testzr6.png
malgrado la sparata di Kovalainen, abbiamo un passo gara notevolmente superiore alla concorrenza, almeno per il momento. e la macchina pare anche non avere problemi:)
speriamo per il meglio, dobbiamo migliorare nel giro secco per non incorrere nei soliti problemi di qualifica dell'anno scorso.
p.s.: la honda è sempre più ridicola...è riuscita a tirare fuori un altro cancello. allucinante
mi pare che la williams sia ad un buon livello in questi test prestagione, non vedo l'ora che inizi il mondiale per poter bissare la vittoria di quello scorso!! :)
la BMW mi pare molto deludente:eek:
IcEMaN666
23-01-2008, 16:27
la BMW mi pare molto deludente:eek:
Heidfeld è incazzato come un picchio: la macchina ha problemi di bilanciamento e son due giorni che non riescono a risolvere
banana snapple
23-01-2008, 16:57
faccio le pagelle :asd: :
McLaren -> :cool:
Ferrari -> :O
Honda -> :rotfl:
Williams -> :)
Renault -> :cry: (dedicata ad Alonso :cry:)
Toyota -> :ciapet:
il resto fate voi :O
Fine dei test per oggi.
http://img232.imageshack.us/img232/3218/testzr6.png
malgrado la sparata di Kovalainen, abbiamo un passo gara notevolmente superiore alla concorrenza, almeno per il momento. e la macchina pare anche non avere problemi:)
speriamo per il meglio, dobbiamo migliorare nel giro secco per non incorrere nei soliti problemi di qualifica dell'anno scorso.
p.s.: la honda è sempre più ridicola...è riuscita a tirare fuori un altro cancello. allucinante
ma quella dell'anno scorso era un cancello. una che fa tempi da Minardi non è manco un cancello.
andyweb79
23-01-2008, 17:57
Senza troppi mà e troppi sè, se si prendono i tempi di questi giorni, che valgano qualcosa o no, che siano fatti sul giro secco o no, Ferari e Mclaren sono avanti, come era logico aspettarsi, ma la renault credo stia lavorando nella giusta direzione, credo torneranno davanti alla BMW sicuramente. La BMW non è partita bene ma è nelle prime 4, speriamo di vederci anche la Williams che pare viaggiare su tempi buoni. Red Bull e Toro rosso credo tireranno fuori due macchine decenti, ma saranno nello scaglione dietro alle prime cinque, magari a random faranno qualche bella gara, anche se mi picerebbe vedere Vattell andare bene. Toyota, Honda, Super Aguri e Force India si giocheranno le briciole... Scuderie come Toyota e Honda farebbero bene a lasciare o subentrare solo come motoristi, così si ridicolizzano e basta.
Dite che rido se kovalainen va piu forte di hamilton?:asd:
banana snapple
23-01-2008, 18:07
voglio kovalainen campione del mondo 2008 :O :cool:
Davvero, se non dovessere riuscire a vincere la Ferrari , forza Heikki!
Ma speriamo che la Rossa si ripeta anche quest'anno;)
Bastian UMTS
23-01-2008, 20:46
Cenerentolo è tardi, vai a letto
banana snapple
23-01-2008, 20:50
Cenerentolo è tardi, vai a letto
Non rompe che mi sono attrezzato con la radio dell'n95 per sentirmi la partita della juve... c'ho rai1 che non si vede :cry:
http://www.hostdump.com/images/46944ss.jpg
e una chicca McLaren, che però non capisco....
http://www.f1today.nl/fotos/kjv6au6s1.jpg
Schummacherr
24-01-2008, 09:57
Siccome non son capaci di bloccare il copricerchio l'hanno inchiodato al pneumatico :O :O
Siccome non son capaci di bloccare il copricerchio l'hanno inchiodato al pneumatico :O :O
:sbonk:
:P
no vabbè che potrebbe essere? creare una turbolenza specifica x raffreddare poi meglio le pance? mi pare strano
IcEMaN666
24-01-2008, 10:02
ma che è quel coso:mbe:
tra parentesi è fissato pure con due brugolette...lo vedo pericoloso pure se si stacca in un contatto ruota a ruota con un altro pilota:stordita:
IcEMaN666
24-01-2008, 10:04
tra parentesi non so se avete notato che nemmeno un team apparte Ferrari e Mclaren è riuscito a tirare fuori due telai 2008..stanno ancora tutti con un 2008 e un 2007...poi dicono che rimangono indietro:rolleyes:
tra parentesi non so se avete notato che nemmeno un team apparte Ferrari e Mclaren è riuscito a tirare fuori due telai 2008..stanno ancora tutti con un 2008 e un 2007...poi dicono che rimangono indietro:rolleyes:
eh vabbè ma avranno anche meno finanziamenti....non so...
e poi finchè ci sono i monazza come alla williams che sputtanano i soldi x 4 livree commemorative (inutili e orrende) puoi ben capire quanto seri sono :asd:
IcEMaN666
24-01-2008, 10:10
eh vabbè ma avranno anche meno finanziamenti....non so...
e poi finchè ci sono i monazza come alla williams che sputtanano i soldi x 4 livree commemorative (inutili e orrende) puoi ben capire quanto seri sono :asd:
6 livree...non 4:O questa sarà la chicca di mazzoni per il 2008 me lo sento:O
meno finanziamenti? toyota non credo abbia meno finanziamenti..e nemmeno renault/honda stanno messe malissimo.
ma che è quel coso:mbe:
tra parentesi è fissato pure con due brugolette...lo vedo pericoloso pure se si stacca in un contatto ruota a ruota con un altro pilota:stordita:
IMHO sono dei sensori per i test , probabilmente dei misuratori di temperatura per le gomme ;)
Anche perchè credo sia irregolare .
Certo che la honda ... prenderle dalla force india ... si preannuncia una grande stagione :fagiano:
Schummacherr
24-01-2008, 10:15
In effetti se questo è il vero valore di Honda,ma anche di toyota..è meglio che tornino a casa subito.. :mc:
concordo sui sensori per i test :p
6 livree...non 4:O questa sarà la chicca di mazzoni per il 2008 me lo sento:O
meno finanziamenti? toyota non credo abbia meno finanziamenti..e nemmeno renault/honda stanno messe malissimo.
meno organico..meno strutture....non so eh, era solo un parere :)
davide66
24-01-2008, 10:40
Ridi, ridi :D
Nella Gazzetta di oggi Kovalainen ammette di aver cercato il tempone con gomme nuove e poca benzina per vedere come si comporta la macchina in quelle condizioni..........
http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/165c33db7dd478099f8ffa3725608c5d.jpg
belllllllissssssimaa!
http://www.f1today.nl/fotos/8xf0rwls1.jpg
Campioni
http://www.f1today.nl/fotos/kqjp9sou2.jpg
IcEMaN666
24-01-2008, 10:58
manca solo liuzzi tra quei due e poi siamo a cavallo:asd:
vedi? sono ingobbiti dal peso dei mille trofei che portano sulle spalle :)
MMM che goduria vedere ste cose :sbav:
sembriamo messi benino con entrambi i piloti :sperem:
la Renault sinceramente mi lascia un po' così...cioè, sicuramente sarà meglio della carretta 2007, ma si vede che il Fonzie ha ancora del lavoro da fare.
RiccardoS
24-01-2008, 11:19
manca solo liuzzi tra quei due e poi siamo a cavallo :asd:
IcEMaN666
24-01-2008, 12:38
Pausa pranzo.
http://img142.imageshack.us/img142/2006/testhp5.png
-Non sono sopreso nel trovare due Honda nelle ultime due posizioni :asd:
-La BMW forse oggi ha ingranato
andyweb79
24-01-2008, 13:08
-Non sono sopreso nel trovare due Honda nelle ultime due posizioni :asd:
Hanno la macchina giusta per far vincere a Barrichello o Button il mondiale, gli altri non se lo aspettano, credo non stiano tirando fuori tutto il loro potenziale.
:sofico:
IcEMaN666
24-01-2008, 13:14
Hanno la macchina giusta per far vincere a Barrichello o Button il mondiale, gli altri non se lo aspettano, credo non stiano tirando fuori tutto il loro potenziale.
:sofico:
"Hanno un talento nascosto....MA NASCOSTO BENE!!!" (cit.)
Schummacherr
24-01-2008, 14:09
Formula Uno, Hamilton: "Non ho scuse. Devo vincere il Mondiale 2008"
VALENCIA - Lewis Hamilton, pilota di punta della McLaren-Mercedes, esce allo scoperto per il Mondiale 2008: "In termini di materiale a disposizione, non ho nessuna scusa", ha detto Hamilton, impegnato a Valencia nei test con tutti gli altri team. "Lo scorso anno ero un debuttante e per me era tutto nuovo: e questa e' l'unica scusa che si puo' tirar fuori pensando a come abbiamo perso il Mondiale. Ma quest'anno, anche se dovro' continuare ad apprendere, potro' commettere certamente qualche errore, ma io sono convinto che non ce ne saranno. E voglio vincere il Mondiale. L'unica cosa da fare e' trovarsi al posto giusto nel momento giusto". (Agr)
:stordita:
IcEMaN666
24-01-2008, 14:10
basta che ci crede lui, il suo papà genetico e il suo papà adottivo...:asd:
http://www.f1today.nl/fotos/8xf0rwls1.jpg
provoca sempre una sensazione particolare vedere una Ferrari....:cool:
Quoto;)
IcEMaN666
24-01-2008, 14:15
intanto oggi Felipe non si è girato nemmeno una volta:O
banana snapple
24-01-2008, 14:32
:stordita:
determinato il ragazzo, speriamo ce la faccia o lui o kovalainen :sperem:
IcEMaN666
24-01-2008, 14:43
determinato il ragazzo, speriamo ce la faccia o lui o kovalainen :sperem:
l'anno scorso era ancora più determinato..si sentiva come Senna e Prost :rotfl:
p.s.: ha appena fatto il botto.
IcEMaN666
24-01-2008, 16:03
E per gennaio i test sono finiti
http://img411.imageshack.us/img411/3880/testih0.png
-Ottima giornata di test, oggi neanche un problema tecnico.
Ci rivediamo in Bahrein insieme a Honda e Toyota il 4 Febbraio:cool:
Per tutti gli altri, appuntamento a Barcellona il 1° Febbraio.
E per gennaio i test sono finiti
http://img411.imageshack.us/img411/3880/testih0.png
-Ottima giornata di test, oggi neanche un problema tecnico.
Ci rivediamo in Bahrein insieme a Honda e Toyota il 4 Febbraio:cool:
Per tutti gli altri, appuntamento a Barcellona il 1° Febbraio.
mi sa che saremo più veloci di honda e toyota.... :stordita:
tecnologico
24-01-2008, 16:12
non ho modo di vedere queste prove...
ma hami sta fetendo a carogna o si stà nascondendo?
IcEMaN666
24-01-2008, 16:14
attenzione...all'ultimo girooo.....JARNOOOOOOO!!!!:D
http://img218.imageshack.us/img218/4976/testux9.png
francofranchi
24-01-2008, 17:17
giro virtuale del nuovo cittadino di valencia
http://www.youtube.com/watch?v=ruqClj5KNJ4
foto
http://www.fernando-alonso.org/Alonso/fotos-del-circuito-de.php
http://img293.imageshack.us/img293/8993/18050720241887db150donx9.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=18050720241887db150donx9.jpg)
foto
http://img293.imageshack.us/img293/8993/18050720241887db150donx9.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=18050720241887db150donx9.jpg)
Sempre puntuale!!!
L'avevo appena intravisto in tv, mi sembra un circuito un po' troppo veloce per esser un cittadino, poche barriere e nessun punto dove sorpassar....
Poi quel ponte mi mette paura.....
francofranchi
24-01-2008, 17:43
Sempre puntuale!!!
L'avevo appena intravisto in tv, mi sembra un circuito un po' troppo veloce per esser un cittadino, poche barriere e nessun punto dove sorpassar....
Poi quel ponte mi mette paura.....
dalla curva 10 alla 12 è un buon punto arrivano alla frenata a 320 in piu lapista è piuttosto larga, il ponte come vedi e subito dopo una curva da cui usciranno in 2à e sara lungo si e no 100 metri
http://farm3.static.flickr.com/2044/2215990187_51c8bf80b9_o.jpg
Schummacherr
24-01-2008, 17:52
Ricorda un po' Melbourne..
tecnologico
24-01-2008, 18:08
ma in sto circuito la sicurezza è azzerata o è quel cacchio di simulatore che si fa le uscite di curva a fil di muro?
IcEMaN666
24-01-2008, 18:10
ma in sto circuito la sicurezza è azzerata o è quel cacchio di simulatore che si fa le uscite di curva a fil di muro?
nè più ne meno di montecarlo eh...
Gianni1482
24-01-2008, 18:16
l'anno scorso era ancora più determinato..si sentiva come Senna e Prost :rotfl:
p.s.: ha appena fatto il botto.
:O
bella merda sto circuito di valencia...tanto x esser fini eh
foto
Ma l'auto nel video ha ancora il TC? :sofico: (dal rumore sordo del motore nelle curve)
dalla curva 10 alla 12 è un buon punto arrivano alla frenata a 320 in piu lapista è piuttosto larga, il ponte come vedi e subito dopo una curva da cui usciranno in 2à e sara lungo si e no 100 metri
Le curve che dici te viste al simulatore non mi danno tutta questa impressione di buon punti dove sorpassar, sara' una mia, sbagliata, impressione...
Comunque i ponti sono 2 :). ce ne è un'altro a metà del lungo rettilineo prima della curva 12.
Il primo ponte cmq fa piuttosto effetto anche perchè passa cmq sorpra l'imboccatura del porto. vero che cmq come dici è un punto piuttosto lento. ma quello che non capisco è.. saràun ponte apribile tipo tower bridge, per intenderci??? prchè e no le barche sotto come ci passano?
Cmq sticazzi.. danno 323 di massima alla staccata di curva 12.. bella frenata sarà :D
IcEMaN666
25-01-2008, 09:52
F1: Raikkonen `Non lascero` mai la Ferrari`
(Kimi Raikkonen guarda avanti)
(AGM-DS) - 24/01/2008 15.35.28 - (AGM-DS) - Milano, 24 gennaio - Kimi Raikkonen chiudera` la sua carriera al volante della Ferrari, che nel 2008 portera` in pista con il numero 1. Il campione mondiale in carica giura eterna fedelta` alla Scuderia del Cavallino Rampante. `Qui sto benissimo, ho davanti questa e un`altra stagione e non ho intenzione di andarmene - assicura il 28enne finlandese - Avro` trent`anni quando il mio contratto scadra`, allora sara` il momento di decidere se fermarmi o continuare. Ma succeda cio` che succeda, la Ferrari sara` il mio ultimo team di Formula Uno`.
La speranza e` quella di continuare a vincere, contro avversari di primissimo livello come Hamilton in McLaren e Fernando Alonso, tornato in casa Renault. Sullo spagnolo c`e` qualche dubbio: `Non so se riuscira` a vincere quest`anno, ma se avra` una buona macchina a disposizione sara` molto difficile batterlo - ammette Raikkonen al quotidiano spagnolo "Marca" - In quel caso sara` uno dei candidati al titolo, insieme alle McLaren e alle BMW`.
Vada come vada, tra due anni la carriera in Formula Uno di Kimi Raikkonen potrebbe interrompersi. Che cosa fara` il biondo nativo di Espoo `da grande`? `Sono certo che un giorno sentiro` il bisogno di fare qualcos`altro. Mi piacerebbe cambiare e provare a correre nei rally`. Da buon finlandese, non poteva essere altrimenti.
(P. Castoldi, DTS)
:mano: :friend: :kiss:
Gianni1482
25-01-2008, 12:26
Kimi in casa di Alonso vola e lo invita in Ferrari
Primo alla fine dei test, i titoli sono tutti su Kimi e non solo per la pista
di Ronny Mengo
Ci teneva a lasciare la firma del campione del mondo su questi primi test della stagione. In realtà, la frase suona bene ma a Raikkonen queste cose non interessano per niente. Quel che conta è avere una macchina veloce e affidabile, che nella prima 3 giorni di prove ha dimostrato di essere già bella tonica e pronta per difendere il titolo.
Tolti i colpi a sorpresa dei Kovalainen, in giro per la pista (mercoledì) con una McLaren vuota, rimane lui il punto di riferimento dietro il quale continua il lavoro di Dennis (macchina in assetto da gara a Hamilton) e quello di Massa che per questo ultimo giorno non finisce più di guidare (96 giri, mica poco).
Detto che la Williams continua a sorprendere tenendosi dietro la Bmw e candidandosi - quasi - come terza forza dell'anno, e detto che la Renault si rende conto della differenza tra avere in macchina Alonso e Piquet Junior, c'è da aggiungere che si difende Trulli con la solita Toyota colma di buoni propositi e cresce Fisichella che si toglie la soddisfazione di finire davanti a chi gli ha portato via il volante di Briatore!
Ma, insomma Raikkonen: non si limita ad attirare i riflettori in pista, lo fa anche fuori. Sua una dichiarazione d'amore nei conftronti di Alonso, rilasciata - furbescamente - agli spagnoli di Marca: "Mi piacerebbe avere in squadra Alonso, perché finché non guidi la stessa macchina non puoi sapere davvero chi è il migliore". Sbandano per la bomba i tifosi Ferrari, sbanda e deglutisce Massa che se solo fa due più due arriva alla conclusione che l'idea di chi sia il migliore nell'attuale coppia di Maranello Kimi se la sia già fatta...
Poi vira sul suo di futuro: "Non so per quanti anni correrò. Sarò un trentenne quando finirà il mio contratto con la Ferrari. L'unica certezza è che un giorno sentirò il bisogno di fare cose diverse, e cambierò. Mi piacciono i rally, vorrei correrne qualcuno. In Ferrari sto benissimo, ho ancora questa stagione e la prossima e non ho alcuna intenzione di andar via. Succeda quel che succeda, questa sarà la mia ultima squadra di Formula Uno".
Gianni1482
25-01-2008, 12:38
Quest'anno non avrò scuse
Lo dice Hamilton che attacca ancora Alonso
di Luca Budel
Ha chiuso i test di Valencia con il quinto tempo, lasciando il pacloscenico al nuovo compagno di squadra, Heikki Kovalainen, autore del record della pista. "Con i mezzi che ho a disposizione quest'anno non avrò più scuse". E' radicale il giovane Hamilton che prosegue così la sua intervista all'agenzia Associated Press.
"Nel 2007 l'unica giustificazione che avevo era quella di essere un debuttante e quindi per me tutto rappresentava una novità, ma in questa stagione, sebbene il mio compito sia di imparare sempre, non ci sarà più spazio per errori".
Poi il discorso si sposta sui compagni di squadra: "A me piace l'onestà e voglio che Kovalainen abbia esattamente le mie stesse opportunità. Solo se lo batto con le stesse gomme, lo stesso motore, posso dire di essere meglio di lui come pilota. Quindi - lo ripeto - non voglio avere alcun vantaggio dalla McLaren".
Alla fine scatta la frecciata a Fernando Alonso: "L'anno scorso sono stato io, senza l'aiuto di nessuno, a mettermi allo stesso livello di Alonso. All'inizio si considerava il leader, poi la situazione è cambiata. Comunque lui mi ha insegnato come non deve comportarsi un pilota di Formula 1".
Sempre un simpaticone... :stordita:
25-01-2008, 12:57
Quest'anno non avrò scuse
Lo dice Hamilton che attacca ancora Alonso
di Luca Budel
Ha chiuso i test di Valencia con il quinto tempo, lasciando il pacloscenico al nuovo compagno di squadra, Heikki Kovalainen, autore del record della pista. "Con i mezzi che ho a disposizione quest'anno non avrò più scuse". E' radicale il giovane Hamilton che prosegue così la sua intervista all'agenzia Associated Press.
"Nel 2007 l'unica giustificazione che avevo era quella di essere un debuttante e quindi per me tutto rappresentava una novità, ma in questa stagione, sebbene il mio compito sia di imparare sempre, non ci sarà più spazio per errori".
Poi il discorso si sposta sui compagni di squadra: "A me piace l'onestà e voglio che Kovalainen abbia esattamente le mie stesse opportunità. Solo se lo batto con le stesse gomme, lo stesso motore, posso dire di essere meglio di lui come pilota. Quindi - lo ripeto - non voglio avere alcun vantaggio dalla McLaren".
Alla fine scatta la frecciata a Fernando Alonso: "L'anno scorso sono stato io, senza l'aiuto di nessuno, a mettermi allo stesso livello di Alonso. All'inizio si considerava il leader, poi la situazione è cambiata. Comunque lui mi ha insegnato come non deve comportarsi un pilota di Formula 1".
Sempre un simpaticone... :stordita:speriamo che ci saranno speronamenti tra Alonso e Hamilton :O
ninja750
25-01-2008, 13:09
è confermata o no la presunta gara in notturna?
bella la dichiarazione di kimi riguardo alonso :asd:
chissà come si è sentito massa :asd:
a me massa mi sta piu simpatico di raikkonen:stordita:
"prova a imparare":cool:
tecnologico
25-01-2008, 13:33
massa è uno spocchioso pallone gonfiato che ha fatto i conti senza l oste quando shummy è andato via.
alonso è spocchioso ma di guidare sa guidare, c è poco da fare.
francofranchi
25-01-2008, 13:40
è confermata o no la presunta gara in notturna?
http://www.singaporegp.sg/
25-01-2008, 14:13
massa è uno spocchioso pallone gonfiato che ha fatto i conti senza l oste quando shummy è andato via.
alonso è spocchioso ma di guidare sa guidare, c è poco da fare.sicuro pallone gonfiato? :mbe:
http://www.motorionline.com/public/Album/FIAT/500/fiat_500_ferrari2.jpg
per me ha la statura giusto :cool:
francofranchi
25-01-2008, 14:16
http://www.vimeo.com/634596/:bimbo:
johnnyfer88
25-01-2008, 14:40
Ma in teoria il regolamento prevede che non si possono disputare due gran premi per la stessa nazione. Ma so che ce ne possono essere due nello stesso stato ma con nomi diversi(d'Europa per il vecchio Nurburgring e San Marino per Imola ad esempio).
Ora sarà Valencia, ma perchè su f1.com, nella pagina dei GP, anche Valencia è affiancata dalla bandiera spagnola(come Barcellona), e non da quella europea?!?! :muro:
tecnologico
25-01-2008, 14:46
sicuro pallone gonfiato? :mbe:
http://www.motorionline.com/public/Album/FIAT/500/fiat_500_ferrari2.jpg
per me ha la statura giusto :cool:
non ti ho capito
http://www.vimeo.com/634596/:bimbo:
verde..perchè?
Gianni1482
25-01-2008, 20:14
speriamo che ci saranno speronamenti tra Alonso e Hamilton :Ocuoto :O
cuoto :O
sottile e lollosa :asd:
johnnyfer88
25-01-2008, 21:09
banana, dovresti aggiornare il primo post, manca ancora Fisico nei panni di seconda guida Force India :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.