View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Formula 1 - Aspettando il 2008: Banana® is back
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
Dennis non lascia:
"La Formula 1 richiede molto impegno e concentrazione ed ho trascorso diverso tempo lontano dalla mia famiglia. All'ipotesi del ritiro ci ho pensato, ma non appartengo a quella categoria di persone che gettano la spugna in caso di difficolta. Non credo inoltre che nella nostra squadra ci siamo piu' problemi con i piloti rispetto ad altri. Al momento, l'unico rapporto concluso malamente e' stato quello con Alonso, ma e' una vicenda ormai alle nostre spalle. Per quanto riguarda Montoya, credo che per lui sia stato inopportuno lasciare la Formula 1 all'indomani di una gara andata male. È un buon pilota ed e' una persona a posto. Posso comunque capire la sua decisione di andar via, in quanto la sua posizione rispetto alla squadra era diventata molto difficile, particolarmente con il gruppo tecnico".
Sempre a proposito di piloti, Ron Dennis ha spiegato che la squadra non ha particolare fretta di ufficializzare il compagno di box di Lewis Hamilton e che le possibilita' di scelta sono ancora molte: "Non abbiamo ancora deciso e non ci sentiamo certo in ansia per questo motivo. Non e' il caso che io faccia nomi e di sicuro non c'e' urgenza".
www.f1grandprix.it
Micene.1
29-11-2007, 23:51
Vorrebbe mandare in pensione Massa, è evidente, no?
si vero...è quello che vorrebbe fare lui...ma io lo vedo veramente improbabile che il fresco contratto fino al 2010 fatto con il figlio di todt venga stracciato con due anni di anticpo...nn so per me se nn sceglie bene rimane fregato
Il castigatore
30-11-2007, 00:34
:fiufiu: qualcuno sa niente di questo: http://www.gazzetta.it/iniziative/ifilmdelmondiale/ :fiufiu:
barbapapa84
30-11-2007, 08:23
si vero...è quello che vorrebbe fare lui...ma io lo vedo veramente improbabile che il fresco contratto fino al 2010 fatto con il figlio di todt venga stracciato con due anni di anticpo...nn so per me se nn sceglie bene rimane fregato
Infatti.
Lettera aperta di Giancarlo Fisichella a Bernie Ecclestone
In risposta alle ultime dichiarazioni di Bernie Ecclestone che lo davano ormai prossimo alla "pensione", Giancarlo Fisichella ha pubblicato una lettera aperta sul suo sito ufficiale, dedicata proprio al "papà" della Formula 1...
Caro Bernie,
Ho letto con interesse la tua intervista su 'Auto Moto und Sport', fedelmente riportata sul tuo sito. Tu sei il papà della Formula 1 e come un papà hai parlato un po' di tutti i tuoi figli, me compreso. Volevo però ricordarti caro papà, anzi caro Bernie, che sono stato proprio io a vincere il primo Gran Premio con la Renault nel 2005 a Melbourne e sono stato dunque io a scoprire per primo che la R25 era una macchina vincente.
Nelle due stagioni con Alonso, in pieno accordo con le strategie della mia squadra, ho contribuito alla conquista di due titoli mondiali costruttori conquistando da buon "team player" anche il quarto posto finale nell'assoluto, proprio come Massa quest'anno. Non credo, viste le circostanze, che potessi fare di più.
Nel 2007 la Renault mi ha promesso una macchina vincente e così non è stato, ma non mi sono certo demoralizzato! La prossima settimana, infatti, porterò il mio entusiasmo e la mia esperienza alla Force India, una squadra giovane ma con il cuore "antico" proprio come Giancarlo Fisichella che di cuore ne ha ancora tanto da vendere!
http://www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10220
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:fiufiu: qualcuno sa niente di questo: http://www.gazzetta.it/iniziative/ifilmdelmondiale/ :fiufiu:
il primo dvd sembra ben fatto.
Jaguar64bit
30-11-2007, 23:17
Lettera aperta di Giancarlo Fisichella a Bernie Ecclestone
In risposta alle ultime dichiarazioni di Bernie Ecclestone che lo davano ormai prossimo alla "pensione", Giancarlo Fisichella ha pubblicato una lettera aperta sul suo sito ufficiale, dedicata proprio al "papà" della Formula 1...
Caro Bernie,
Ho letto con interesse la tua intervista su 'Auto Moto und Sport', fedelmente riportata sul tuo sito. Tu sei il papà della Formula 1 e come un papà hai parlato un po' di tutti i tuoi figli, me compreso. Volevo però ricordarti caro papà, anzi caro Bernie, che sono stato proprio io a vincere il primo Gran Premio con la Renault nel 2005 a Melbourne e sono stato dunque io a scoprire per primo che la R25 era una macchina vincente.
Nelle due stagioni con Alonso, in pieno accordo con le strategie della mia squadra, ho contribuito alla conquista di due titoli mondiali costruttori conquistando da buon "team player" anche il quarto posto finale nell'assoluto, proprio come Massa quest'anno. Non credo, viste le circostanze, che potessi fare di più.
Nel 2007 la Renault mi ha promesso una macchina vincente e così non è stato, ma non mi sono certo demoralizzato! La prossima settimana, infatti, porterò il mio entusiasmo e la mia esperienza alla Force India, una squadra giovane ma con il cuore "antico" proprio come Giancarlo Fisichella che di cuore ne ha ancora tanto da vendere!
http://www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10220
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
ma quanto è ridicolo sto Sfigarella ? :D
Bastian UMTS
01-12-2007, 07:40
ma quanto è ridicolo sto Sfigarella ? :D
Ma quanto rosica :asd:
Potremmo chiamarlo Rosichella (vedi il riferimento a Massa con la Ferrari, lui se la sogna :asd:)
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/12/01/MASSA.jpg
Spero per lui non abbia ragione Enzo Ferrari:D
Fradetti
01-12-2007, 11:48
pure Raikko è sposato ;)
ma come cazzo si è pettinato massa??? osceno :asd:
djgusmy85
01-12-2007, 12:08
Quale è il riferimento? Ora come ora mi sfugge proprio :stordita:
Legali di Alonso in Austria per discutere con la Red Bull
Legali di Alonso in Austria per discutere con la Red BullPer fare delle ipotesi sul destino contrattuale di Alonso, ancora "disoccupato" dopo la separazione dalla McLaren-Mercedes, la stampa spagnola puo' forse offrire le indicazioni piu' attendibili, da sempre vicina al grande campione che ha fatto crescere esponenzialmente l'interesse per la Formula 1 nel paese iberico.
In generele, l'ipotesi Red Bull, cosi come quella Renault, si scontra con il desiderio del pilota di rendersi contrattualmente libero al termine del 2008, ma nessuno dei due team ha dichiarato la sua disponibilita' a fare da "parcheggio" per Fernando Alonso. Proprio per esplorare tutte le possibili forme di conciliazione, il giornale spagnolo Marca indica che uno staff di legali incaricati da Alonso si sarebbe recato in Austria per portare avanti le trattative in casa del patron della Red Bull Dietrich Dietrich Mateschitz.
L'indiscrezione, arriva all'indomani della smentita ufficiale di un ipotetico accordo con la Honda prospettata dal quotidiano tedesco Sport Bild.
Quale è il riferimento? Ora come ora mi sfugge proprio :stordita:
Disse qualcosa tipo
"un pilota quando si sposa perve velocita e poi perde 1/2 sec per ogni figlio"
:D
Bastian UMTS
01-12-2007, 12:34
Disse qualcosa tipo
Uhm...Fisichella ha 3/4 figli? :asd:
ma lui è sempre andato cosi:D
se fa pure figli finisce dietro le spyker:sofico:
banana snapple
01-12-2007, 13:01
pure un paio di nipoti, fa un po tu http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
djgusmy85
01-12-2007, 13:11
Disse qualcosa tipo
Con Schumacher però non funzionava mica questa regola :D
banana snapple
01-12-2007, 13:12
Con Schumacher però non funzionava mica questa regola :D
è l'eccezione che conferma la regola :O
Leggevo sul giornale di oggi che è saltato l'accordo Alonso - Renault.
Alonso chiedeva:
-contratto solo per un anno perche per il 2009 evidentemente ha gia accordi con qualcuno (Ferrari o BMW penso,non ci sono altre possibilita)
-L'esclusione di Piquet JR perche non vuole accanto un esordiente
-essere la prima guida per contratto
-Esenzione totale da sponsor,pubblicita e markenting per il 2008
Tolta la Renault va tolta anche le Red Bull perche è cliente Renault
A questo punto gli restano:
Honda - e Barrichello passa alla Super Auguri
Toyota - al posto di Trulli perche Glock ormai è sotto contratto
:stordita:
Micene.1
02-12-2007, 13:34
Leggevo sul giornale di oggi che è saltato l'accordo Alonso - Renault.
Alonso chiedeva:
-contratto solo per un anno perche per il 2009 evidentemente ha gia accordi con qualcuno (Ferrari o BMW penso,non ci sono altre possibilita)
io credo che il contratto lo vuole annuale perche nn si vuole impegnare con una squdra che nn sa se sara vincente...l'accordo con ferrari e bmw nn credo ci sia (ferrari proprio zero bmw nn credo che si vuole impegnare in maniera cosi netta e in anticipo in un team che è tutto da vedere se evolve)
perche poi nn vuole un esordiente vicino? dovrebbe essere piu facile imporgli il fatto che per contratto lui è la prima guida...come si dice dalle mie parti alonzo ha fatto le fine dei trac
io credo che il contratto lo vuole annuale perche nn si vuole impegnare con una squdra che nn sa se sara vincente...l'accordo con ferrari e bmw nn credo ci sia (ferrari proprio zero bmw nn credo che si vuole impegnare in maniera cosi netta e in anticipo in un team che è tutto da vedere se evolve)
perche poi nn vuole un esordiente vicino? dovrebbe essere piu facile imporgli il fatto che per contratto lui è la prima guida...come si dice dalle mie parti alonzo ha fatto le fine dei trac
non vuole un altro esordiente perche è rimasto scottato da hamilton,lui vuole uno come Piangichella :D
usa9999999999
02-12-2007, 13:37
Evidentemente ha passato un brutto anno con l'ultimo esordiente che la McLadron si è ritrovata... :asd:
Micene.1
02-12-2007, 13:42
non vuole un altro esordiente perche è rimasto scottato da hamilton,lui vuole uno come Piangichella :D
Evidentemente ha passato un brutto anno con l'ultimo esordiente che la McLadron si è ritrovata... :asd:
si ma hamilton è stato un esordiente particolarissimo...praticamente il figlio adottivo di dennis - predestinato ad essere prima guida...secondo me è piu facile imporre ad un glock per dire il fatto della seconda guida che ad un barrichello (che è stato gia a suo tempo seconda guida nn credo sia disposto a rifarlo) o lo stesso fisichella che nn credo accettera mai piu di essere seconda guida dopo la renault...
Hamilton: "Senna il piu' grande, ma io voglio piu' titoli anche di Schumacher"
Hamilton: Convinto di aver tratto insegnamento dagli errori commessi nella stagione d'esordio, Lewis Hamilton ha dichiarato di voler un giorno subentrare a Michael Schumacher sul trono di pilota piu' vincente della storia della Formula 1, facendo ovviamente meglio di Ayrton Senna, considerato dal ventiduenne britannico il piu' forte di sempre: "Ho gia' superato il momento del disappunto" - ha dichiarato Hamilton ai microfoni di News of the World - "Ho imparato dagli errori e sono totalmente concentrato sulla prossima stagione. Miglioro di anno in anno e non vedo perche' il prossimo non dovrebbe andare cosi': saro' piu' forte ed avro' maggiore esperienza, pronto per salire il gradino successivo e diventare campione del mondo. Ho tutto il tempo davanti a me per vincere molti titoli. Se avro' l'occasione di superare il record di Michael, puntero' senz'altro a questo. Michael e' stato un pilota fenomenale, ma a mio parere Ayrton Senna e' stato il piu' grande di sempre. Se nella mia carriera vincero' un campionato del mondo, sara' una gran cosa; se saro' capace di conquistarne tre, lo stesso numero di Ayrton, sarebbe un sogno. Ma io desidero essere il miglior pilota che ci sia mai stato".
:sbonk: :sbonk:
ancora non ne ha vinto manco uno e si fa i conti,3 come senna,1 piu di schumacher,2 come alonso
:rotfl:
Bastian UMTS
02-12-2007, 17:32
Hamilton: Convinto di aver tratto insegnamento dagli errori commessi nella stagione d'esordio, Lewis Hamilton ha dichiarato di voler un giorno subentrare a Michael Schumacher sul trono di pilota piu' vincente della storia della Formula 1, facendo ovviamente meglio di Ayrton Senna, considerato dal ventiduenne britannico il piu' forte di sempre: "Ho gia' superato il momento del disappunto" - ha dichiarato Hamilton ai microfoni di News of the World - "Ho imparato dagli errori e sono totalmente concentrato sulla prossima stagione. Miglioro di anno in anno e non vedo perche' il prossimo non dovrebbe andare cosi': saro' piu' forte ed avro' maggiore esperienza, pronto per salire il gradino successivo e diventare campione del mondo. Ho tutto il tempo davanti a me per vincere molti titoli. Se avro' l'occasione di superare il record di Michael, puntero' senz'altro a questo. Michael e' stato un pilota fenomenale, ma a mio parere Ayrton Senna e' stato il piu' grande di sempre. Se nella mia carriera vincero' un campionato del mondo, sara' una gran cosa; se saro' capace di conquistarne tre, lo stesso numero di Ayrton, sarebbe un sogno. Ma io desidero essere il miglior pilota che ci sia mai stato".
ancora non ne ha vinto manco uno e si fa i conti,3 come senna,1 piu di schumacher,2 come alonso
Vediamo se ricordo il proverbio esatto....
Ah si ci sono! "Il maiale sogna le ghiande" :asd:
Micene.1
02-12-2007, 17:49
vabbe è delirio puro ...il pilota perfetto per dennis niente da dire...e pensare che credevo che peggio di alonso nn c'era nessuno...
Bastian UMTS
02-12-2007, 17:55
vabbe è delirio puro ...il pilota perfetto per dennis niente da dire...e pensare che credevo che peggio di alonso nn c'era nessuno...
Pure io, devo dire che Hamintroll mi ha fatto venir simpatico Alfonzo :asd:
usa9999999999
02-12-2007, 19:16
Però preferisco "H." (quella della preparazione) :asd: :sbonk:
Jaguar64bit
02-12-2007, 19:20
Vediamo se ricordo il proverbio esatto....
Ah si ci sono! "Il maiale sogna le ghiande" :asd:
nulla da aggiungere se non che questo Hamiltroll di sicuro ha già vinto il mondiale della ridicolagine , di questi ne vincerà 3 o 4 sarà il leader indiscusso.
tecnologico
02-12-2007, 19:27
1) ma che casso di capelli gli hanno fatto?!?!
2) ma che cesso di moglie:D
Jaguar64bit
02-12-2007, 19:30
Che pretendevi ? che sposasse Cindy Crawford ? :D
usa9999999999
02-12-2007, 19:30
1) ma che casso di capelli gli hanno fatto?!?!
meglio quella di kimi... :asd: felipe vicino a questa sembra il figlio :sbonk:...
Jaguar64bit
02-12-2007, 19:34
meglio quella di kimi... :asd:
grazie al bip...sta con miss Finlandia se non sbaglio.
usa9999999999
02-12-2007, 19:41
grazie al bip...sta con miss Finlandia se non sbaglio.
Appunto... :asd:
secondo me pure il parrucchiere e il truccatore gli hanno fatto un lavora di merda:D
non è cosi tanto cattiva:oink:
http://quem.globo.com/edic/377/felipe_massa02.jpg
Certo,la signora Rikkionen è di un altro livello:oink: :oink: :oink:
http://www.f1grandprix.it/public/Album/0007_Ferrari/kimi-jenni.jpg
Il campione del "Cavallino" e' allergico ai cavalli
Il campione del "Cavallino" e' allergico ai cavalliJenni Dahlman, l'ex modella e Miss Scandinavia divenuta la Sig.ra Raikkonen nel 2004, e' nell'elenco dei 165 debuttanti di varie nazionalita' dell'evento equestre Munchen-Indoor, che si sta svolgendo all'Olympiahalle di Monaco di Baviera in questo week-end.
Il giornale tedesco TZ ha raccolto una dichiarazione di suo marito Kimi, che assistera' alla manifestazione malgrado un piccolo problema che potrebbe disturbarlo non poco...: "Naturalmente saro' presente li' a sostenere mia moglie. Jenni ha una grande passione per l'equitazione, la stessa passione che ho io di gareggiare in macchina, anche se personalmente posso disporre di piu' cavalli! Ho provato anch'io a cimentarmi insieme a Jenni, ma sono cosi' gravemente allergico a questi animali che davvero non potrei farlo".
e come fa a stare con una cavallona?:sofico:
webmagic
02-12-2007, 21:31
e come fa a stare con una cavallona?:sofico:
Un differenziale bello lungo!! :P
Serata metaforica :Prrr:
djgusmy85
03-12-2007, 15:48
HamiXbox
Lewis Hamilton non si pone limiti: "Ho davanti a me il tempo necessario per battere il record di campionati del mondo conquistati da Michael Schumacher. Voglio diventare il miglior pilota di tutti i tempi", le dichiarazioni del britannico della McLaren a "News of the World".
"Il tedesco - ha aggiunto Hamilton - è stato un interprete eccezionale, ma secondo me il migliore di sempre è stato Ayrton Senna. Il prossimo anno spero di fare meglio del 2007, farò tesoro dei miei errori".
Il castigatore
03-12-2007, 16:31
Lewis Hamilton ha ricevuto a Londra il premio “Rookie of the Year”, assegato dalla rivista Autosport ai migliori rappresentanti dello sport automobilistico internazionale e nazionale.
Il giovane pilota inglese, che ha ringraziato la famiglia McLaren-Mercedes, ha ottenuto tre riconoscimenti: miglior debuttante dell’anno, miglior pilota britannico internazionale e miglior pilota della stagione.
Uno dei premi è stato consegnato da Damon Hill, gli altri da Viviane Senna, moglie del compianto campione brasiliano, che ha detto: “Lewis mi ricorda molto Ayrton sia come pilota, sia come uomo. Mi sembra di vederlo nei suoi occhi e nel suo viso”.
:eek:
usa9999999999
03-12-2007, 16:48
Lewis Hamilton ha ricevuto a Londra il premio “Rookie of the Year”, assegato dalla rivista Autosport ai migliori rappresentanti dello sport automobilistico internazionale e nazionale.
Il giovane pilota inglese, che ha ringraziato la famiglia McLaren-Mercedes, ha ottenuto tre riconoscimenti: miglior debuttante dell’anno, miglior pilota britannico internazionale e miglior pilota della stagione.
Uno dei premi è stato consegnato da Damon Hill, gli altri da Viviane Senna, moglie del compianto campione brasiliano, che ha detto: “Lewis mi ricorda molto Ayrton sia come pilota, sia come uomo. Mi sembra di vederlo nei suoi occhi e nel suo viso”.
non è che ce ne siano molti in giro... :asd:
La moglie di Senna secondo me è miope...:eek:
banana snapple
03-12-2007, 18:30
La moglie di Senna secondo me è miope...:eek:
nuovo arrivo :eek:
ciao :cool: sono colui che ha creato questo thread e ha portato alla vittoria la ferrari (incomincia a ringraziarmi quindi :rolleyes:)
detto questo...
non ti ho mai visto qui... :mbe: chi s'ei?
sei n'uovo? http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
Bastian UMTS
03-12-2007, 18:39
ha portato alla vittoria la ferrari (incomincia a ringraziarmi quindi :rolleyes:)
Strano, non mi risulta che tu lavori presso una copisteria di Woking :asd:
banana snapple
03-12-2007, 18:52
Strano, non mi risulta che tu lavori presso una copisteria di Woking :asd:
da quando ho iniziato ad aprire thread di f1 la ferrari ha iniziato a vincere :stordita:
Ma avete notato che da quando Alonso e la mclaren si sono lasciati lo spagnolo NON ha fatto piu una dichiarazione:mbe:
nuovo arrivo :eek:
ciao :cool: sono colui che ha creato questo thread e ha portato alla vittoria la ferrari (incomincia a ringraziarmi quindi :rolleyes:)
detto questo...
non ti ho mai visto qui... :mbe: chi s'ei?
sei n'uovo? http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
si di pasqua...:stordita: :mbe:
ihihih mi inchino a te mio re che fai vincere la ferrari...:ave: :ave: :ave:
comunque scrivo poco per questo è la prima volta che mi vedi...:cool: :cool: :cool:
banana snapple
03-12-2007, 19:53
si di pasqua...:stordita: :mbe:
ihihih mi inchino a te mio re che fai vincere la ferrari...:ave: :ave: :ave:
comunque scrivo poco per questo è la prima volta che mi vedi...:cool: :cool: :cool:
peccato che tifo per l'opposto... ma vabbè.. :stordita:
peccato che tifo per l'opposto... ma vabbè.. :stordita:
so dettagli...
banana trattalo bene che è veronese :cool:
banana snapple
03-12-2007, 20:17
banana trattalo bene che è veronese :cool:
almeno lo sfizio di chiederli chi s'ei me lo dovevo far passare http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
:asd:
ma quando sono i test a jerez de la frontera?
Il 4-5-6-7 dicembre i test a Jerez.
Il 4 e 5....ci saranno Raikkonen e Genè.
Il 6 e 7....ci saranno SCHUMI e Massa.:cool:
Bastian UMTS
03-12-2007, 20:51
Uhm, se banana ha smesso di ridere fatevi raccontare cosa gli ho detto di Hamintroll ai test di Jerez :asd:
Bastian UMTS
03-12-2007, 21:03
Ragazzi un momento di raccoglimento per Banana....penso sia in ambulanza in preda a ridens tremendus :asd:
A quanto ho capito la nonna lo ha avvelenato :asd:
banana snapple
03-12-2007, 21:04
Ragazzi un momento di raccoglimento per Banana....penso sia in ambulanza in preda a ridens tremendus :asd:
A quanto ho capito la nonna lo ha avvelenato :asd:
e non continuare pure qui! http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif oddio nn ce la faccio più a ridere http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
fabrylama
03-12-2007, 21:35
e non continuare pure qui! http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif oddio nn ce la faccio più a ridere http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
ora rendeteci partecipi però:D
mi sarei aspettato almeno un piccolo circuito interno.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/11_Novembre/28/reggiaschumi.shtml
che cesso di casa!!! :nono: :nono:
zanardi84
04-12-2007, 08:26
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/11_Novembre/28/reggiaschumi.shtml
Cesso mica tanto!
Quella è una signora casa! Leggiti bene l'articolo per rimanere a bocca aperta.
davide66
04-12-2007, 09:53
04/12/2007 10.48.25
I fans di Alonso furiosi con la FIA e la McLaren per la stagione 2007
Piu' di 130.000 fans di Fernando Alonso hanno espresso il loro disappunto alla FIA per il trattamento subito dal due volte campione del mondo durante la sua prima e unica stagione in McLaren Mercedes. Un gruppo di tifosi spagnoli si e' unito in una petizione di 7200 pagine presentata alla Federazione in cui sono stati evidenziati numerosi eventi "ingiusti" che hanno visto Alonso protagonista in questa stagione.
"Non ci aspettiamo che accada qualcosa, vogliamo solo far intendere che non siamo ciechi" ha dichiarato Marcos Lopez all'agenzia Europa Press.
Copie della petizione sono state spedite anche a ministri spagnoli Mercedes Cabrera e Jaime Lissavetzky oltre al commissario Carlos Gracia.
Tra gli episodi descritti le strategie sfavorevoli adottate dalla McLaren, presunti sabotaggi alla vettura dello spagnolo, penalita' ingiuste e la riluttanza della FIA a penalizzare in modo simile Lewis Hamilton.
Quasi quasi rosicano :asd:
davide66
04-12-2007, 12:36
Stanno già copiando :asd:
ops....... rettifico:
Continuano, come loro abitudine.......a copiare :asd:
http://images.gpupdate.net/large/89236.jpg
zanardi84
04-12-2007, 12:56
Stanno già copiando :asd:
ops....... rettifico:
Continuano, come loro abitudine.......a copiare :asd:
http://images.gpupdate.net/large/89236.jpg
Vero!
Carenature complete alle ruote anteriori.
usa9999999999
04-12-2007, 12:58
Quasi quasi rosicano :asd:
Giusto solo per non perdere l'abitudine... :asd:
davide66
04-12-2007, 13:08
Vero!
Carenature complete alle ruote anteriori.
Giusto ;)
davide66
04-12-2007, 13:18
http://img104.imageshack.us/img104/462/test1qm9.jpg (http://imageshack.us)
copioni:O
Button ha usato le slick:read:
banana snapple
04-12-2007, 13:43
ora rendeteci partecipi però:D
diteci suvvia :D
sono cose che non riuscireste a capire http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
http://images.gpupdate.net/large/89245.jpg
http://images.gpupdate.net/large/89169.jpg
altri copioni:O
Micene.1
04-12-2007, 14:12
ma mica hanno sulle paratie delle ruote pure i fori per la devizione dell'aria calda dei freni?nn si vede bene dalle foto...sarebbe il colmo scopiazzatura completa...
mt_iceman
04-12-2007, 15:41
http://67.15.62.73/previews/deh0704de113.jpg
:oink:
usa9999999999
04-12-2007, 15:45
sono cose che non riuscireste a capire http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
Tu racconta, poi al limite ti riempiamo i domande :asd:...
Bastian UMTS
04-12-2007, 15:55
Tu racconta, poi al limite ti riempiamo i domande :asd:...
Praticamente ho spiegato a banana la fine della carriera di Hamintroll, in un modo moooolto pittoresco :asd:
Non so se avete preso i dvd della gazzetta,comunque nel primo c'è il FILM UFFICIALE 2007 FIA e c'è il camera car di Hamilton in Brasile.
Nel filmato si vede il cambio gli passa dalla settima marcia a N cioe in folle,quel famoso pulsante lui lo schiaccia dopo quando gia il motore si è impallato!
e inoltre poi se continuate a guardare quando poi riesce a ripartire non gli entra la prima ma la settima,quindi credo proprio ci sia stato un problema tecnico:D
Ecco il filmato prima che Bernie me lo toglie:O
http://www.youtube.com/watch?v=cvA8UIaPYrE
quasi quasi le carenature sui cerchi le metto pure sulla mia auto...visto che è così "fashion"...:cool: :cool: :cool:
redegaet
04-12-2007, 18:13
GODO ANCORA ADESSO. :asd: "Sto qui" aveva millemila punti di vantaggio a due gare dalla fine e ha perso il mondiale. :read: :D
Per quanto riguarda le carenature alle ruote c'era assolutamente da aspettarselo. Quando la Ferrari ha iniziato a metterle anche davanti, in molti già le mettevano dietro, quindi è la normale evoluzione delle cose.
Ciao, Alex
Il castigatore
04-12-2007, 18:19
Non so se avete preso i dvd della gazzetta,comunque nel primo c'è il FILM UFFICIALE 2007 FIA e c'è il camera car di Hamilton in Brasile.
Nel filmato si vede il cambio gli passa dalla settima marcia a N cioe in folle,quel famoso pulsante lui lo schiaccia dopo quando gia il motore si è impallato!
e inoltre poi se continuate a guardare quando poi riesce a ripartire non gli entra la prima ma la settima,quindi credo proprio ci sia stato un problema tecnico:D
Ma la telecronaca di chi è? sembra che sia un' I.A. come quella di PES a commentare i GP :asd:
Ma la telecronaca di chi è? sembra che sia un' I.A. come quella di PES a commentare i GP :asd:
Vero.
Schummacherr
04-12-2007, 18:44
ahahah è vero,fa schifo :eek:
è quello di sky mi pare,comunque non è telecronaca penso che siccome è il film ufficiale della FIA abbia fatto solo il doppiatore
banana snapple
04-12-2007, 18:47
Praticamente ho spiegato a banana la fine della carriera di Hamintroll, in un modo moooolto pittoresco :asd:
ma proprio mooooooooolto http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
preferisco mazzoni e piola :O
Cesso mica tanto!
Quella è una signora casa! Leggiti bene l'articolo per rimanere a bocca aperta.
Ero ironico!!:rolleyes:
http://img104.imageshack.us/img104/462/test1qm9.jpg (http://imageshack.us)
http://67.15.62.73/previews/deh0704de113.jpg
:oink:
E perchè hanno messo il suo tempo con gli altri? :confused:
E perchè hanno messo il suo tempo con gli altri? :confused:
suo chi?
suo chi?
Ah, scusa... Si è perso il quote... :stordita:
Hanno messo il tempo di Jenson Button nella classifica, quando ha fatto quel tempo mostruoso perchè ha usato le slick... Non è equo...
Micene.1
04-12-2007, 21:34
uhm...mi spiegate un attimo che centrano le slick? mica tornano l'anno prox? mi sono perso qualcosa?
Ah, scusa... Si è perso il quote... :stordita:
Hanno messo il tempo di Jenson Button nella classifica, quando ha fatto quel tempo mostruoso perchè ha usato le slick... Non è equo...
Non le avevo notate nell'immagine!!:muro:
Ecco il perchè del tempone!
Micene.1
04-12-2007, 21:53
uhm...mi spiegate un attimo che centrano le slick? mica tornano l'anno prox? mi sono perso qualcosa?
mi autorispondo
Un portavoce della Bridgestone, come riferisce 'GPUpdate', ha dichiarato: "La Bridgestone fornirà questo tipo di gomme su richiesta delle squadre, servirà loro per ottenere già dei dati in anteprima in vista della stagione 2009. È ancora presto per commentare come saranno gli pneumatici nel 2009, ma siamo sempre disponibili a discutere le idee con le squadre e la FIA".
IcEMaN666
04-12-2007, 22:06
se consideriamo che la Honda è circa 2/2.5 secondi più lenta della Ferrari...nel 2009 verrà abbattuto qualsiasi record di ogni circuito...:eek:
Jaguar64bit
04-12-2007, 23:09
foto con veduta aerea ? e cos'è l'Area51 ? :D
Per la stampa spagnola la McLaren ha riaperto le trattative con Alonso
Per la stampa spagnola la McLaren ha riaperto le trattative con AlonsoSecondo il giornale spagnolo Diario As, nonostante il recente divorzio, la McLaren Mercedes avrebbe riaperto le trattative con Fernando Alonso in vista del 2008. Il due volte campione del mondo sarebbe inoltre in contatto con Renault, Red Bull e Toyota ma nessuno di questi team sembrerebbe disposto a concedergli un contratto per una sola stagione.
Per il giornale AS, il team di Woking sarebbe rimasto spiazzato dalla reazione negativa degli sponsor spagnoli alla notizia dell'addio di Alonso dopo un solo anno di collaborazione. Il management del pilota avrebbe posto una lunga serie di condizioni, come la liberta' di stabilire le strategie di gara.
Con Ron Dennis ancora a capo del team, tuttavia, AS definisce "improbabile" un nuovo accordo.
:O
IcEMaN666
05-12-2007, 10:56
guarda te se il prossimo anno se lo gioca sulla playstation eh....
Avevo sentito alla radio questa nozia. Mclaren disposta a un contratto di un solo anno per alonso. Naturalmente io lo sconsiglierei vivamente per lui! Farebbe la stessa fine di quest'anno.
Jaguar64bit
05-12-2007, 12:21
però non c'è da sottovalutare l'importanza degli sponsor spagnoli , anche per la storia della mega multa...se la mclaren perde il denaro degli sponsor magari è in difficoltà economica...e l'ipotesi Alonso non è totalmente campata per aria.. , anche se pure io la vedo improbabile per il fatto che Alonso non accetterà mai di tornare alla mclaren dove ha vissuto momenti tragicomici.
davide66
05-12-2007, 13:03
http://img376.imageshack.us/img376/6245/test2ex4.jpg (http://imageshack.us)
Jaguar64bit
05-12-2007, 13:04
stanno girando in configurazione 2008 ? vero ?
zanardi84
05-12-2007, 13:09
http://img376.imageshack.us/img376/6245/test2ex4.jpg (http://imageshack.us)
Chissà perchè nei test la Toyota è sempre nei primi e poi nei weekend di gara sparisce sempre. Minimo perde un secondo dai suoi stessi tempi.
La Toro Rosso invece mi pare che stia confermando i progressi dell'ultima parte di stagione. Ha un potenziale enorme quella squadra, ben superiore a quello della Red Bull. Se solo lo sapessero sfruttare..
Sbaglio o domani torna Schumi?
IcEMaN666
05-12-2007, 13:16
Chissà perchè nei test la Toyota è sempre nei primi e poi nei weekend di gara sparisce sempre. Minimo perde un secondo dai suoi stessi tempi.
La Toro Rosso invece mi pare che stia confermando i progressi dell'ultima parte di stagione. Ha un potenziale enorme quella squadra, ben superiore a quello della Red Bull. Se solo lo sapessero sfruttare..
Sbaglio o domani torna Schumi?
è tra i primi nei test (come faceva la honda) perchè semplicemente girano con macchine non a norma di regolamento per accaparrarsi sponsor :asd:
la honda mi pare che gli scorsi anni faceva i test con una vettura che pesava meno di 550kg (600 con pilota è il limite inferiore)
davide66
05-12-2007, 13:19
Alcuni fanno dei test alcuni invece dimostrano di essere test.............er e illudono sponsor e tifosi.
La sostanza è che le prime 4 auto sono sempre le stesse.....4 Ferrari :D:D
redegaet
05-12-2007, 13:21
Non è che in McLaren si sono accorti che Hamilton non è minimamente capace di sviluppare la macchina, soprattutto nel passaggio alla nuova centralina? Probabilmente mi sbaglio, però a pensar male.....
davide66
05-12-2007, 16:26
http://img337.imageshack.us/img337/2835/test3hk2.jpg (http://imageshack.us)
Burrocotto
05-12-2007, 16:30
Non è che in McLaren si sono accorti che Hamilton non è minimamente capace di sviluppare la macchina, soprattutto nel passaggio alla nuova centralina? Probabilmente mi sbaglio, però a pensar male.....
Sta cosa che Alfonso è un ottimo sviluppatore è MOLTO campata in aria.
La macchina la progettano gli ingegneri,la testano i tester,il pilota deve trovarsi l'assetto x se stesso.
Se nn lo trova rimane lento,punto.
Il 2007 (motoristicamente) è finito,finiamola di dire che Hamilton è una capra e che vinceva solo xchè Alfonso gli passava la telemetria.
(naturalmente io odio Hamilton,ma meglio criticarlo x effettivi difetti,non per cose campate in aria).
IcEMaN666
05-12-2007, 16:31
ma non è possibile sapere chi ha girato con le slick e chi no? coulthard sicuro:D
ma non è possibile sapere chi ha girato con le slick e chi no? coulthard sicuro:D
e pure le ferrari grigie:O
http://img465.imageshack.us/img465/5383/guest6001zc0.jpg
«Ferrari per sempre E rivincerò subito»
Dall’inviato Marco Evangelisti
JEREZ - L’uomo del miracolo è tornato. Facendosi largo tra gli impegni come si è fatto largo nella giungla di un Mon*diale impossibile. Ci voleva un miracolo per vincere, Kimi Raikkonen l’ha compiuto. Insieme con la Ferrari, che ovvia*mente è molto di più della partner coreografica di un pre*stigiatore. Per Kimi è stata amica e maestra, scuola e lavo*ro, commando ed esercito. Si erano scelti a vicenda e non se ne sono pentiti, benché all’inizio qualche scricchiolio si sia sentito, e ancora adesso c’è chi parla alle loro spalle.
Raikkonen è sfuggito al dovere coniugale di andare a sostenere la moglie Jenni in una gara di equitazione a Monaco di Baviera: «Troppa gente, non mi sarebbe piaciuto». Ovviamente non può nascondersi per sempre e così eccolo in Spagna a provare due giorni, per poi andare giovedì a celebrare col presidente della Repubblica l’anniversario dell’indipendenza finlandese, venerdì a ricevere la coppa di campione del mondo a Montecarlo e sabato a celebrare il Natale con i dipendenti Ferrari a Maranello. Quattro Paesi in quattro giorni. Non senza un intimo piacere: non ha mai amato i confini. Oggi incontra a Jerez il suo rivale del 2007, Lewis Hamilton, un altro che prima di rimettersi all’opera è scampato a una grandinata di impegni mondani. Con una differenza: Hamilton ha perso e Raikkonen ha vinto, piccolo particolare che a quanto sembra in molti hanno voglia di dimenticare in fretta.
Kimi Raikkonen, bentornato al lavoro. E‘ un’altra cosa arrivare in ufficio da campione del mondo, vero?
«Di sicuro è una bella sensazione. Oddio, non è che vincere il titolo mi abbia cam*biato la vita. Ma era quello che volevo, che ho sempre desiderato da quando ho co*minciato a guidare. Ci ho provato per tan*ti anni, ci sono andato molto vicino due volte. Alla fine il Mondiale è arrivato».
E un Mondiale tutto particolare.
«Particolare perché non era proprio aria di vincerlo. Anzi, a un certo punto sem*bravamo perduti. Siamo usciti dalle diffi*coltà e ce l’abbiamo fatta. E’ vero: arriva*re primi così ha un sapore diverso».
Ci dicono che la sera del Mondiale ab*biate festeggiato in maniera piuttosto, co*me dire? chiassosa.
« Eh eh. Abbiamo fatto una bella festa e questo è tutto».
La faccenda non è neanche finita lì. Co*me ha vissuto l’attesa della sentenza sul caso delle benzine che avrebbe potuto pri*varla del titolo?
«Non ero preoccupato. E’ uno stato d’ani*mo che cerco sempre di evitare. Diciamo che ero piuttosto fiducioso. Non c’erano motivi di cambiare il risultato del GP Bra*sile. E’ anche vero che non si è mai sicuri di niente. Quest’anno è accaduto veramen*te di tutto».
Quindi?
« Quindi ero a casa ad aspettare notizie, senza troppa ansia. Mi ha telefonato Stefa*no
(Domenicali, il responsabile della Ge*stione Sportiva) per dirmi che tutto era an*dato bene. In fin dei conti me lo aspettavo. Però a quel punto ho cominciato a sentir*mi pienamente campione del mondo».
E come fa a dire che non è cambiato nulla?
«Non sono cambiato io. Non è cambiata la mia vita. Posso capire che ad alcuni io ap*paia adesso sotto una luce diversa. Il tito*lo mondiale ha cambiato le cose per gli al*tri magari, non per me. Mettiamola così: ho raggiunto un obiettivo che inseguivo da molto tempo».
Per arrivarci, ha rinun*ciato a correre per una squadra che sembrava ta*gliata apposta per lei, la McLaren, ed è passato a un team che apparentemente non le si addiceva, la Ferra*ri.
« E sono felice che il titolo mondiale sia arrivato qui. Alla Ferrari sto benissimo e se ho lasciato la McLaren è perché lì avevo qualche problema, questo mi sem*bra evidente».
Problemi simili a quelli che hanno avuto quest’anno Alonso e Hamilton?
«Non ho alcun desiderio di essere coinvolto in quella diatriba. Quanto accaduto alla McLaren non m’inte*ressa, sinceramente. Io vi*vevo una situazione che non mi piaceva troppo. Non si trattava di questioni stret*tamente legate alle corse. Erano più faccende riguar*danti il mio comportamen*to, il mio modo di concepire il tempo libero. Ma io sono stato sempre molto chiaro: voglio vivere la mia vita».
Al posto di Alonso come si sarebbe sen*tito?
«Neanche male, direi. Ho sempre preso i rapporti con i compagni di squadra con grande serenità».
E se nel 2009 dovesse trovarsi proprio Alonso alla Ferrari?
«Nessun problema. Non cambierei il mio modo di vivere, né di guidare. Sarebbe in*teressante correre l’uno contro l’altro sul*la stessa macchina. Però non so se e quan*do accadrà. Forse ci vorrà molto tempo».
Erano così tesi i suoi rapporti con Ron Dennis?
« Oh, qualche discussione. Ma niente e*mail ».
Alla Ferrari, insomma, si trova molto meglio.
«Decisamente. Sono soddisfatto del team, sono soddisfatto del rapporto con gli inge*gneri e tutto il resto. Non vedo alcun mo*tivo di andare da qualche altra parte. Que*sta squadra mi va benissimo. Non so se questo sarà il mio ultimo contratto, ma vo*glio che la Ferrari sia il mio ultimo team».
Già pensa al ritiro?
«Tutt’altro. Ma il mio orizzonte degli even*ti in questo momento arriva alla fine del 2009, quando scadrà l’accordo con la Fer*rari. Non mi pongo altri limiti. Non so quanti anni ancora correrò».
Ma di sicuro sa quanti Mondiali vuole vincere ancora. Hamilton ha detto che ne vuole sette.
« Io ho sempre detto che non volevo riti*rarmi senza averne vinto almeno uno. Quell’obiettivo è centrato. Adesso ne vo*glio altri, quanti più possibile. A comincia*re dal prossimo».
E se non fosse possibile?
«Ci riproverò nel 2009. Non avrò certo fi*nito la benzina, in quel momento».
Torniamo un istante a parlare di questo campionato, quello che ha appena vinto. Come c’è riuscito, o se preferisce come ha fatto Hamilton a perderlo?
«Semplice. Ha commesso qualche errore. La sua macchina era molto affidabile e ha fatto i capricci nel momento sbagliato. Succede».
Non sarà che alla matricola è crollato addosso all’improvviso il peso di una sta*gione durissima?
«Non so se c’entri il fatto di essere un esor*diente. Credo che trovarsi in una certa si*tuazione, e in una squadra in cui la pres*sione psicologica è sempre molto elevata, abbia contribuito a fargli smarrire la luci*dità nel momento decisivo».
Queste le disgrazie di Hamilton. E i me*riti di Raikkonen?
«Ho vinto più gare. Nelle corse funziona così».
C’è qualcosa che non torna. Lei ha con*quistato il titolo mondiale, e in un modo che dovrebbe essere ricordato a lungo. In*vece siamo sempre qui a parlare di Hamilton l’idolo delle folle, riempito di pre*mi da un luogo del pianeta all’altro: di Schumacher che non torna a correre ma forse sì; di Alonso che non ha ancora una squadra. Non le sembra strano?
«Mi sembra molto bello. Così gli altri so*no sempre sotto i riflettori e io conduco una vita tranquilla e divertente. Sapete che cosa c’é? C’è che il campione del mon*do sono io e niente può cambiare questo fatto. A me interessa un solo trofeo, quel*lo che spetta al campione del mondo e che venerdì mi consegneranno a Montecarlo. Gli altri premi, le designazioni come pilo*ta dell’anno e cose del genere le lascio vo*lentieri agli altri».
Giovedì parteciperà alle celebrazioni dell’Indipendenza finlandese, venerdì al gala di Montecarlo dove verrà incoronato campione del mondo e sabato al party di natale della Ferrari. Dove conta di diver*tirsi di più?
«Alla festa di sabato. Quella meno ufficia*le. Ci saranno molti bambini. A me piac*ciono i bambini».
Quando deve usare uno pseudonimo, sceglie il nome di James Hunt. Perché?
«E’ un personaggio che mi è sempre pia*ciuto. Era un campione del mondo e vive*va come preferiva. Un pilota diverso da tutti quelli che ho conosciuto. Del resto, probabilmente era l’intera Formula 1 a es*sere diversa, negli anni settanta».
Adesso anche lei è un personaggio uni*versale, un campione del mondo, anche se non porta ancora il numero 1 sulla macchina. Sensazioni?
« Non sono certo i numeri l’importante. Anche se di sicuro il numero 1 mi piacerà di più quando lo vedrò sulla mia macchi*na. Starà meglio lì che in qualsiasi altro posto. Io ho vinto e conto di ripetermi nel prossimo campionato. Mi rendo perfettamente conto che sarà difficile».
Più o meno difficile di quest’anno, senza il control*lo della trazione?
«Da quel punto di vista, sa*rà divertente. Quando sono salito sulla macchina mi è sembrato di essere tornato a quei giorni del 2000, quando ho provato al Mu*gello la Sauber senza gli aiuti elettronici. Ho avuto l’impressione di essere più giovane, non male».
Come cambierà la guida in gara?
« Essenzialmente, bisogne*rà essere sempre concen*trati. Ogni piccola distra*zione potrà condurre a un errore decisivo. Non sarà così semplice».
Michael Schumacher adesso ha un ruolo più atti*vo nel team rispetto ai me*si passati. Sono cambiati i vostri rapporti?
« Per nulla. Continuo ad avere con Michael relazio*ni assolutamente cordiali, direi normali. Non siamo l’uno il migliore amico dell’altro. Non ci telefoniamo regolarmente, non usciamo insieme la sera. Ma questo non significa nulla. Anche con Felipe Massa è così » .
Però è stato saggio da parte della squa*dra non farvi provare negli stessi giorni.
« Sì, per un paio di buoni motivi. Prima di tutto non c’è la tentazione di mettersi a spingere a tutta quando non serve solo per il gusto di essere più veloci. E poi si evitano tante chiacchiere inutili » .
Posso chiederle un commento sulla sua presunta storia d’amore con una ra*gazza italiana di cui si è parlato sulla stampa?
« Naturalmente può chiedermelo. E io na*turalmente posso non rispondere » .
IcEMaN666
05-12-2007, 16:50
io stento a credere che corra solo e unicamente per soldi. ma ogni intervista sembra confermarlo:confused:
fa il suo lavoro, scende dalla macchina e si fa i fatti suoi.:cool:
IcEMaN666
05-12-2007, 16:51
e pure le ferrari grigie:O
http://img465.imageshack.us/img465/5383/guest6001zc0.jpg
ah ecco dov'era l'inghippo dei tempi :asd:
Domani dovrebbe toccare al vecchietto o sbaglio? :D
......
Ha dato un bel po' di belle risposte...
Ha dato un bel po' di belle risposte...
Posso chiederle un commento sulla sua presunta storia d'amore con una ragazza italiana di cui si è parlato sulla stampa?
« Naturalmente può chiedermelo. E io naturalmente posso non rispondere » .
Si è fatto la De Filippi Girl:O :oink:
mt_iceman
05-12-2007, 18:41
ah ecco dov'era l'inghippo dei tempi :asd:
hamilton non ha girato con le slik. solo de la rosa
IcEMaN666
05-12-2007, 19:06
hamilton non ha girato con le slik. solo de la rosa
quello qui sopra non è hamilton?
Micene.1
05-12-2007, 19:14
quello qui sopra non è hamilton?
sotto la foto sta scritto de la rosa ;)
Comunque mi pare strano che Hamilton fa meglio di De la rosa con le slick quando stamattina stava molto dietro,forse ha tagliato la chicane:O
Micene.1
05-12-2007, 19:22
è pure strano che de la rosa con le slick nn riesca a superare kimi...se le ha provate la mattina...vabbe cmq come al solito si nascondono
cmq fa veramente uno strano effetto vedere le slick...dopo questo (ennesimo) cambio di regolamento bernie è riuscito a riportare la situazione come era 10 anni fa...manca solo l'assegnazione punti da cambiare e a quel punto la fia sara riuscita nell'incredibile operazione di cambiare tutto per nn cambiare (quasi) niente...geni:O
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
05-12-2007, 19:55
finalmente le slick :sofico: che merde le gomme scanalate :Puke:
IcEMaN666
05-12-2007, 20:20
è pure strano che de la rosa con le slick nn riesca a superare kimi...se le ha provate la mattina...vabbe cmq come al solito si nascondono
cmq fa veramente uno strano effetto vedere le slick...dopo questo (ennesimo) cambio di regolamento bernie è riuscito a riportare la situazione come era 10 anni fa...manca solo l'assegnazione punti da cambiare e a quel punto la fia sara riuscita nell'incredibile operazione di cambiare tutto per nn cambiare (quasi) niente...geni:O
rimettono 10 6 4 3 2 1 e forse il mondiale ogni anno lo vince chi vince più gare...
Jaguar64bit
05-12-2007, 22:27
finalmente le slick :sofico: che merde le gomme scanalate :Puke:
ormai le scanalate erano diventate così performanti che quasi sembravano delle slick , poi quando si consumavano diventavano anche fisicamente delle slick.
cmq le slick sono il top... e in più fanno venire a mente le F1 di qualche anno fa... che ricordi..
redegaet
05-12-2007, 23:36
rimettono 10 6 4 3 2 1 e forse il mondiale ogni anno lo vince chi vince più gare...
Secondo me basterebbe dare 12 punti anzichè 10 a chi vince. Non credo ci voglia tanto. Sarebbe la scelta più giusta, per motivare a correre per vincere e per garantire che chi vince di più vinca il mondiale anche se gli si rompe una volta la macchina. Non dico che vada premiata l'inaffidabilità, ma il sistema attuale di punti, non ha senso e non consente rimonte soprattutto!!
Ciao, Alex
davide66
06-12-2007, 11:38
http://img470.imageshack.us/img470/8032/test4pe2.jpg (http://imageshack.us)
grande schummy,dopo nemmeno mezza giornata sta con i primi:ave:
IcEMaN666
06-12-2007, 11:44
Secondo me basterebbe dare 12 punti anzichè 10 a chi vince. Non credo ci voglia tanto. Sarebbe la scelta più giusta, per motivare a correre per vincere e per garantire che chi vince di più vinca il mondiale anche se gli si rompe una volta la macchina. Non dico che vada premiata l'inaffidabilità, ma il sistema attuale di punti, non ha senso e non consente rimonte soprattutto!!
Ciao, Alex
ma che senso ha che prenda punti l'OTTAVO posto???
è questo che a me non piace...
quindi il prox anno torneranno le slik... scusate l'ignoranza
redegaet
06-12-2007, 12:20
quindi il prox anno torneranno le slik... scusate l'ignoranza
No credo nel 2009 forse.
L'anno prossimo ci sarà la centralina unica.
Ciao, Alex
che ne dite di un bel ritorno ai motori turbo?
secondo me solo la parola "turbo" e già sinonimo di sportività...
visto che stanno tornando al passato con le gomme slick...
vabbe lo ammetto stamattina sono un po fuori fase...:mbe: :stordita:
ma che senso ha che prenda punti l'OTTAVO posto???
è questo che a me non piace...
Per distribuire qualche punto mondiale (leggi: dollari) non solo ai soliti.
Io proporrei la sola variante di 11 pt per chi si aggiudica il GP: vincere merita un premio maggiore.
http://www.f1today.nl/fotos.php?show=photo&pictureID=815
anche la williams con le lenticolari?:mbe:
http://www.f1today.nl/fotos.php?show=photo&pictureID=815
anche la williams con le lenticolari?:mbe:
E' per allinearsi alle proprie prestazioni...:O
Per distribuire qualche punto mondiale (leggi: dollari) non solo ai soliti.
Io proporrei la sola variante di 11 pt per chi si aggiudica il GP: vincere merita un premio maggiore.
e magari un punto bonus a chi si aggiudica la pole...così anche se si ritira durante la gara ha comunque un premio per la qualità sul giro singolo...
E' per allinearsi alle proprie prestazioni...:O
copioni:O
http://images.gpupdate.net/large/89399.jpg
IcEMaN666
06-12-2007, 13:29
e magari un punto bonus a chi si aggiudica la pole...così anche se si ritira durante la gara ha comunque un premio per la qualità sul giro singolo...
questo assolutamente no. altrimenti vedremmo le squadrette fare la q3 con 2 litri di benza per accaparrarsi un punto...
IcEMaN666
06-12-2007, 13:59
ho visto ora che vitantonio sta provando con la force india:sperem:
queste prove sono visibili su qualche canale tv tipo soap tv?
IcEMaN666
06-12-2007, 14:02
queste prove sono visibili su qualche canale tv tipo soap tv?
naaa sono test collettivi non ci sono emittenti televisive.
neanche a monza c'erano a agosto quando ci sono stato..
;) grazie... è un peccato però
davide66
06-12-2007, 14:03
http://img132.imageshack.us/img132/4804/test5aj0.jpg (http://imageshack.us)
IcEMaN666
06-12-2007, 14:07
;) grazie... è un peccato però
mha ti dirò a vederle da casa deve essere una gran rottura di scatole!!
hanno tutto il giorno per testare, capita spesso che non c'è nessuno in pista o solo 3-4 macchine. poi le scuderie maggiori magari provano, poi stanno 2 ore ferme...
insomma i ritmi non sono come le prove libere o le qualifiche...dovrebbero fare una diretta da 10 ore veramente noiosa :D
davide66
06-12-2007, 14:07
http://photos.dppi.net/palms/zimagettes/Formula_One/F1_2007_SEASON/TESTING_SESSIONS_2007/071206_JEREZ_TESTS/215_M_SCHUM_JPG/guest_600.jpg
http://photos.dppi.net/palms/zimagettes/Formula_One/F1_2007_SEASON/TESTING_SESSIONS_2007/071206_JEREZ_TESTS/201_M_SCHUM_JPG/guest_600.jpg
http://photos.dppi.net/palms/zimagettes/Formula_One/F1_2007_SEASON/TESTING_SESSIONS_2007/071206_JEREZ_TESTS/199_M_SCHUM_JPG/guest_600.jpg
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
F1- Rally: Loeb prova una Formula 1
Il campione del mondo gira a Le Castellet su una Renault R26
(ANSA) - LE CASTELLET (FRANCIA), 5 DIC - Il campione del mondo di rally, Sebastien Loeb, ha provato una Renault R26 di Formula Uno a Le Castellet, in Francia. ''Mi ha dato delle belle sensazioni'', ha detto un Loeb sorridente dopo aver concluso diciotto giri. ''All'inizio e' impressionante e piano piano si prende il ritmo - aggiunge - ma non ha nulla a che vedere con cio' che faccio abitualmente''. Il francese ha ottenuto dei tempi molto buoni: ''Alla fine sono arrivato ad un secondo da Kovalainen''.
In passato abbiamo visto valentino Rossi testare una Ferrari. Non so ma se proprio un pilota di una specialità diversa dovesse approdare in F1, io vedrei come candidato ideale il pilota di Rally, soprattutto ora che non c'è più il TC. La facilità con cui Loeb ha quasi raggiunto il tempo di Kovalainen, lascia molto sorpresi e soprattutto impressiona e non poco. Praticamente Loeb ha dimostrato che non ha nessun GAP da colmare ! La sensibilità che un pilota di Rally ha, il pilota di F1 se la può solo sognare. Basterebbe solo abituarsi alla velocità e sono convinto che Loeb non farebbe affatto male alla F1.
IcEMaN666
06-12-2007, 14:34
st'anno ci sono 22 macchine e 40 piloti a litigarsele:D
IcEMaN666
06-12-2007, 14:57
doppio botto alla stessa curva (8) per Ralf Shumacher e fine dei suoi test...mi sa che è definitivamente appiedato:read:
Mi sa che Montezuma ha chiamato Schumi e gli ha chiesto di contenersi :asd:
davide66
06-12-2007, 16:05
Mi sa che Montezuma ha chiamato Schumi e gli ha chiesto di contenersi :asd:
No, ha il motore a 15000 rpm :D:D:D:D:D
davide66
06-12-2007, 17:28
Ho sempre detto che Schumacher è un pollo.
http://img258.imageshack.us/img258/2069/test6gi3.jpg (http://imageshack.us)
banana snapple
06-12-2007, 17:31
hai mancato di dire: ralf, non michael http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
davide66
06-12-2007, 17:40
hai mancato di dire: ralf, non michael http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
Era abbastanza ovvio :D:D:D:D
IcEMaN666
06-12-2007, 17:42
è ottimo cmq che abbiano chiamato vitantonio per un ulteriore sessione di test...probabilmente lo prendono :D
Micene.1
06-12-2007, 17:48
imagettes/Formula_One/F1_2007_SEASON/TESTING_SESSIONS_2007/071206_JEREZ_TESTS/215_M_SCHUM_JPG/guest_600.jpg[/IMG]
http://photos.dppi.net/palms/zimagettes/Formula_One/F1_2007_SEASON/TESTING_SESSIONS_2007/071206_JEREZ_TESTS/201_M_SCHUM_JPG/guest_600.jpg
:cry:
davide66
06-12-2007, 18:02
è ottimo cmq che abbiano chiamato vitantonio per un ulteriore sessione di test...probabilmente lo prendono :D
Prendere lo prendono..... :D:D:D
mt_iceman
06-12-2007, 18:05
notare schumi col suo casco ancora con un colore molto chiaro che stona col rosso ferrari della vettura che dal 2007 è tornato (per fortuna) bello scuro e intenso.
davide66
06-12-2007, 18:06
notare schumi col suo casco ancora con un colore molto chiaro che stona col rosso ferrari della vettura che dal 2007 è tornato (per fortuna) bello scuro e intenso.
Stona così tanto che riusciremmo a sopportarlo pur di rivederlo nei GP con la Ferrari :cry:
Che il colore attuale della Ferrari sia migliore è verissimo ;)
Prendere lo prendono..... :D:D:D
http://img258.imageshack.us/img258/2069/test6gi3.jpg (http://imageshack.us)
Schumi ha avuto dei problemi ???????
Perchè solo 19 giri per Schumi ???
Mannaggia....gli hanno detto di fermarsi altrimenti faceva 1:18.:cool:
FIA: Renault colpevole ma nessuna condanna
Il Consiglio Mondiale della FIA si e' riunito oggi a Monaco per decidere su un nuovo caso di spionaggio, quello ai danni della McLaren Mercedes da parte della Renault tramite un ex tecnico del team di Woking. Il Consiglio ha ritenuto colpevole il team francese della violazione dell'articolo 151c del Codice Sportivo Internazionale ma ha deciso di non imporre alcuna sanzione.
Le motivazioni dettagliate della decisione saranno rese note domani, 7 dicembre 2007, e una trascrizione dell'udienza sara' pubblicata appena possibile.
dejavu:O
IL COMUNICATO FIA - Nel comunicato ufficiale diffuso al termine dell'udienza, la Fia sottolinea che "la McLaren era in possesso di informazioni confidenziali in violazione dell'articolo 151" ma aggiunge che "nello stesso momento c'è una insufficienza di prove che queste informazioni siano state usate in qualunque maniera per interferire impropriamente con il mondiale quindi è impossibile stabilire delle penalizzazionì".
quante pagliacciate...povera formula 1...lo sport piu bello del mondo (IMHO) si rivela essere tutto un "magna magna"...e piu vanno avanti e piu "magnano"...
Comunque qualcuno sa perchè schumy :ave: :ave: :ave: si è fatto solo 19 giri?:mc:
F2008, per vincere ancora
Col terzo ammortizzatore anche la nuova Ferrari potrà danzare sui cordoli
Si tratta di un’auto che punta molto sull’affinamento della F2007. I tecnici restano fedeli al passo lungo, ridotto di pochi centimetri
PAOLO D’ALESSIO
ALLA Ferrari si lavora senza soste e su più fronti per ripete*re in pista il risultato della ro*cambolesca stagione 2007. A Maranello si stanno definendo gli ultimi dettagli della nuova monoposto da Gran Premio che, per la cronaca, dovrebbe essere presentata alla stampa o muovere i primi passi il gior*no dell’Epifania. Una data be*neaugurante per una vettura che, stando alle indiscrezioni trapelate da Maranello, non do*vrebbe discostarsi eccessiva*mente dalla monoposto cam*pione del mondo 2007.
E come dar torto ai tecnici del Cavallino che a inizio sta*gione vennero scherniti dai col*leghi inglesi per certe soluzioni giudicate penalizzanti. Prima di tutte il famoso passo lungo della F2007, che ha dimostrato tutta la sua validità e verrà pertanto mantenuto, anche se la distanza tra i due assi verrà leggermente accorciata e poi la sofisticata aerodinamica, che sarà integrata con alcune solu*zioni atte ad incrementare la deportanza. Ma vediamola in dettaglio questa Ferrari della Befana, una rossa che vuole continuare a dettar legge, con molte innovazioni, ma nessuna rivoluzione.
AERODINAMICA. Partiamo ovviamente dalla conformazio*ne aerodinamica che che presenterà alcune interessanti novità. La neces*sità di recuperare deportanza, dopo la messa al bando del traction-control e l’arretramen*to dei pesi verso l’asse posterio*re, potrebbe influire sia sulla forma del musetto, che sull’an*damento e dimensioni dell’ala anteriore. Nel primo caso la Ferrari F2008 dovrebbe avere un anteriore più affusolato, mentre il flap superiore po*trebbe avere dimensioni mag*giorate e presentare un anda*mento più complesso, stile Toyota TF107. Se il disegno del*le fiancate ricalcherà quello della F2007, non altrettanto si può dire per le appendici alari disseminate nella parte centra*le della monoposto. La Ferrari della prossima stagione po*trebbe montare “ boomerang” laterali maggiorati, che an*drebbero quasi a raccordarsi coi camini laterali, per creare un ampio canalone centrale, in grado di incanalare quanta più aria possibile verso l’ala poste*riore. A proposito di queste ap*pendici, come è accaduto nel 2007, anche sulla monoposto della prossima stagione i “ca*mini” dovrebbero svolgere più che altro funzioni aerodinami*che, mentre lo smaltimento del calore che ristagna all’interno delle fiancate avverrebbe at*traverso una serie di aperture lamellari, dislocate nella parte superiore e laterale dei ponto*ni.
Altra interessante novità, ri*spetto al modello 2007, l’ap*pendice piazzata a monte del*l’ala posteriore. Per recuperare deportanza in corrispondenza del retrotreno i tecnici del Ca*vallino potrebbero adottare due “flap” di dimensioni generose, fissati alla parte terminale del*la presa d’aria motore e alla ca*renatura esterna delle ruote motrici.
PASSO E PESI. Come detto la Ferrari non sconfessa la filoso*fia costruttiva della F2007, ma ritocca alcuni parametri base, come il passo e la distribuzione dei pesi. Nel primo caso la F2008 continuerà ad essere una monoposto col passo rela*tivamente lungo, anche se la di*stanza tra la mezzeria dell’asse anteriore e quello posteriore di*minuirà di qualche centimetro (si parla di 5 o 6 centimetri in tutto). Inversione di tendenza anche per la distribuzione dei pesi: se la F2007 era una For*mula 1 tutto-avanti, sulla mac*china del prossimo anno ci sarà una preponderanza di pesi sul*l’asse posteriore, per compen*sare gli effetti negativi della perdita del controllo di trazione e preservare le ruote motrici da un eccesso di usura, sopratr*tutto in uscita dalle curve.
CAMBIO E MOTORE. Come noto a partire dal 2008 la Fe*derazione ha imposto una du*rata minima di quattro gare per la trasmissione. L’entrata in vigore di questa nuova rego*la e l’imposizione di un’unica centralina, fornita dalla MES ( Microsoft Electonic System), ha costretto i tecnici di Mara*nello a rivedere la trasmissione di tipo quick-shift adottata per la prima volta sulla monoposto campione del mondo 2007. Gli ingranaggi del cambio della F2008 verranno rinforzati e an*che la scatola esterna avrà di*mensioni maggiorate, peggio*rando leggermente l’efficienza aerodinamica del mezzo. Non attendiamoci comunque stra*volgimenti nel disegno dell’ae*rodinamica posteriore, che con*serverà un’accentuata rastre*mazione. Per quel che riguarda il motore, infine, dopo il conge*lamento dello sviluppo imposto dalla F.I.A le attenzioni princi*pali sono state rivolte alla mes*sa a punto del V8 con la nuova centralia e alla ricerca di quel*l’affidabilità che ha vacillato in alcune circostanze nel corso della stagione 2007.
SOSPENSIONI. I cinemati*smi adottati sull’asse anteriore ricalcano quelli della F2007, anche se nel corso dei recenti test la Ferrari ha collaudato nuovi triangoli carenati, che potrebbero essere adottati an*che sulla macchina del prossi*mo anno. Sull’asse posteriore le attenzioni si concentreranno invece sulllo sfruttamento del terzo ammortizzatore, adottato nel finale di stagione, che do*vrebbe finalmente consentire a Raikkonene Massa di affronta*re i cordoli con la stessa disin*voltura dei piloti McLaren.
CONFRONTO. La vista late*rale e il confronto dall’alto tra vecchia e nuova Ferrari ci con*sentono di apprezzare le diffe*renze tra i due modelli . Si possono ad esem*pio notare le dimensioni mag*giorate dei “boomerang” latera*li, montati in prossimita del bordo d’attacco delle fiancate e quelle dei “camini”, che si fon*dono in un unico elemento coi piccoli profili alari piazzati in mezzeria delle fiancate. La di*sposizione in linea di questi ele*menti crea un unico, grande, canale nella parte superiore della carrozzeria, attraverso il quale fare arrivare un flusso d’aria quanto più veloce e meno perturbato possibile all’ala po*steriore. La vista dall’alto ci consente invece di osservare il diverso disegno del flap supe*riore dell’ala anteriore.
MUSETTO. La Ferrari, che è stata la prima scuderia al mon*do a utilizzare un flap rialzato di collegamento tra le paratie laterali e il musetto, dovrebbe ulteriormente affinare questa soluzione, per recuperare cari*co all’avantreno
Difficilmente gli aerodinamici del Cavallino copieranno la so*luzione “a ponte” montata que*st’anno sulla McLaren MP4/22, è invece probabile che si adotti un flap di dimensioni maggio*rate, soprattutto nella parte che va ad ancorarsi al musetto. Per la cronaca la soluzione ipo*tizzata nel disegno e una via di mezzo tra l’anteriore della F2007 e la Toyota TF107.
davide66
07-12-2007, 06:22
Schumi ha avuto dei problemi ???????
Perchè solo 19 giri per Schumi ???
Mannaggia....gli hanno detto di fermarsi altrimenti faceva 1:18.:cool:
Deve essere un errore degli olandesi perchè f1grandprix.it dice che ha fatto 67 giri:
Ferrari in pista a Jerez con Massa e Michael Schumacher
Circuito: Autodromo di Jerez - 4,428 km
Piloti: Michael Schumacher e Felipe Massa
Vetture: F2007
Meteo: temperatura aria 7/19 °C, temperatura asfalto 7/25 °C. Sereno.
Terza giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche oggi sul circuito di Jerez de la Frontera, nel Sud della Spagna.
Oggi sono scesi in pista Felipe Massa e Michael Schumacher, che hanno lavorato principalmente sullo sviluppo di nuove componenti e dell'elettronica in preparazione del prossimo campionato. Inoltre, Michael ha girato nel pomeriggio con gli pneumatici Bridgestone sperimentali in vista della stagione 2009.
Questo il dettaglio in cifre della giornata: 68 giri per Felipe (miglior tempo 1.19.333) e 67 per Michael, il piu' veloce in 1.19.885.
Le prove su questo circuito proseguiranno anche domani: in pista ci saranno ancora Michael Schumacher e Felipe Massa.
P.S.
Infatti hanno corretto:
http://img153.imageshack.us/img153/8213/test7zd2.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-12-2007, 06:25
I soliti spagnoli :D:D:D:D
http://images.gpupdate.net/large/89486.jpg
Che volto intelligente:
http://images.gpupdate.net/large/89461.jpg
Michael Schumacher è tornato in azione al volante di una F2007 simulando il regolamento 2009, ossia col 20% di appoggi aerodinamici in meno. E’ quello che probabilmente spiega il modesto ottavo tempo di fine giornata.
AVETE CAPITO ORA?????:cool:
SCHUMI....THE BEST
Schumacher potrebbe continuare nel suo ruolo di test-driver alla Ferrari
Schumacher potrebbe continuare nel suo ruolo di test-driver alla FerrariMichael Schumacher potrebbe tornare alla guida della Ferrari F1 anche nel 2008. E' quanto afferma il quotidiano tedesco Bild, in base alle dichiarazioni della portavoce del campione: "C'e' la possibilita' che Michael torni in vettura anche nel prossimo anno".
Nel frattempo, Michael Schumacher e' in piena azione a fianco di Felipe Massa nei collaudi di Jerez, dopo aver particolarmente brillato nei test di Barcellona del mese scorso, malgrado un anno di lontananza dall'abitacolo di una Formula 1.
Dico che tornera nel 2009:cool:
davide66
07-12-2007, 10:53
Michael Schumacher è tornato in azione al volante di una F2007 simulando il regolamento 2009, ossia col 20% di appoggi aerodinamici in meno. E’ quello che probabilmente spiega il modesto ottavo tempo di fine giornata.
SCHUMI....THE BEST
Infatti la Gazzetta di oggi dice che girava a Jerez con un ala posteriore come quella di Monza per simulare la perdita di carico aerodinamico ;)
davide66
07-12-2007, 11:02
Schummy oggi:
http://images.gpupdate.net/large/89508.jpg
Alettone Red Bull:
http://images.gpupdate.net/large/89503.jpg
Che è successo a Schumi oggi ?????:( :( :(
Azz,problema tecnico o fuori pista?
Forse con pochissimo carico aerodinamico....non è riuscito a controllare bene la vettura. Del resto Schumi guida sempre al limite...speriamo che oggi pomeriggio torni in pista. Dalla foto non mi sembra ci siano danni.
davide66
07-12-2007, 11:10
Per adesso la risposta è:
:boh:
webmagic
07-12-2007, 11:23
http://www.f1today.nl/fotos.php?show=photo&pictureID=893
Michael Schumacher maakt uitstapje
10:58 - Michael Schumacher maakte zojuist een uitstapje naast de baan in bocht twee. Hij pakeerde de Ferrari in bocht 2 naast de baan. Nadat wagen was weggetakeld, werd de baan vrijgegeven. De Duitse zevenvoudig wereldkampioen heeft nog niet veel gereden vandaag.
:help: :help:
Traducete.. mi pare che si sia fermato in curva 2.
IcEMaN666
07-12-2007, 11:26
è uscito di pista alla 2 e si è insabbiato..niente danni :D
Micene.1
07-12-2007, 11:34
mammamia un circuito tecnico con forti curve in appoggio farlo con l'ala di monza e rimanere in pista è gia ottimo (ricordo quante persone uscivano al vecchio hockeneim in simili condizioni sulla piccola chicane che c'era e lui si è fatto tutto jerez ) poi questo arriva a 7 decimi dai migliori...senza parole ennesima dimostrazione di classe
Micene.1
07-12-2007, 11:36
F2008, per vincere ancora
Col terzo ammortizzatore anche la nuova Ferrari potrà danzare sui cordoli
Si tratta di un’auto che punta molto sull’affinamento della F2007. I tecnici restano fedeli al passo lungo, ridotto di pochi centimetri
shhhhhhhhhhhhhhhhh che so capaci di copiare pure ste cose...:O
SCHUMI....THE BEST
Eh...Montezuma deve sempre inventarsi qualcosa, altrimenti Massa va in crisi esistenziale... :D
Micene.1
07-12-2007, 11:58
Eh...Montezuma deve sempre inventarsi qualcosa, altrimenti Massa va in crisi esistenziale... :D
:D :D
11.1.2. imposes no penalty due to the lack of evidence that the Championship has been affected.
che vuol dire?:mbe:
qui comunque c'è tutta la sentenza
http://www.fia.com/mediacentre/Press_Releases/FIA_Sport/2007/December/071207-01.html
IcEMaN666
07-12-2007, 12:05
11.1.2. imposes no penalty due to the lack of evidence that the Championship has been affected.
che vuol dire?:mbe:
qui comunque c'è tutta la sentenza
http://www.fia.com/mediacentre/Press_Releases/FIA_Sport/2007/December/071207-01.html
c'è scritto in italiano su f1racing.net
come per la prima sentenza della mclaren, in pratica è stato violato l'articolo 151 del codice sportivo, ma non ci sono prove che quelle informazioni siano state usate per lo sviluppo della macchina, o che cmq hanno fatto trarre vantaggio alla scuderia - influenzando in questo modo il campionato -.
davide66
07-12-2007, 12:10
http://img337.imageshack.us/img337/7684/testwu2.jpg (http://imageshack.us)
molto molto interessante l'articolo sulla F2008 :)
Burrocotto
07-12-2007, 13:29
http://www.youtube.com/watch?v=yuG3d0QOtqA&eurl :asd:
F2008, per vincere ancora...
Fonte ?
davide66
07-12-2007, 13:57
http://img340.imageshack.us/img340/1184/testoe9.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-12-2007, 13:58
Mi sa che sti olandesi con i tempi si incasinano.....oppure fumano troppo.......
Schummacherr
07-12-2007, 14:09
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/07/alonso.shtml
oh...povero ralph...mi spiace x lui :(
davide66
07-12-2007, 14:40
oh...povero ralph...mi spiace x lui :(
Solo un anno di stop ???? Ritiro definitivo no ?? Chi lo prende almeno come tester ?? La Toyota :asd:
Micene.1
07-12-2007, 15:09
che perdita per la f1...prevedo immane calo degli ascolti:O
banana snapple
07-12-2007, 15:24
il mio vero mito è quello che si portò dietro il tubo del rifornimento http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif altro che ralf http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
cmq dispiace anche per lui, già il fratello l'hanno ridotto a fare il giardiniere, non oso pensare cosa toccherà fare a lui adesso che è disoccupato :cry:
davide66
07-12-2007, 15:51
cmq dispiace anche per lui, già il fratello l'hanno ridotto a fare il giardiniere, non oso pensare cosa toccherà fare a lui adesso che è disoccupato :cry:
L'erba ????? :D:D:D:D
Schummacherr
07-12-2007, 16:04
:rotfl: :rotfl:
banana snapple
07-12-2007, 16:20
francofranchi
http://img250.imageshack.us/img250/4383/raikkonenmoodsih8.jpg
davide66
07/12/2007 17.05.12
Mosley: "Necessaria una nuova udienza per accertare la legalita' della McLaren"
Il Consiglio Mondiale della FIA ha deciso oggi di fissare una nuova udienza per il 14 febbraio 2008 a Parigi per ratificare o meno la legalita' della vettura 2008 del team di Woking alla luce della vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari. Al team di Maranello e alle altre squadre sara' concesso di intervenire in merito al rapporto degli ispettori della FIA. Max Mosley, presidente della Federazione, ha intanto fatto intendere che la McLaren potrebbe rischiare ancora.
"Avremmo davvero voluto concludere oggi questo triste capitolo ma e' necessaria un'altra udienza" ha dichiarato Mosley ad Auto Motor und Sport. "Credetemi; se facciamo volare 26 persone da tutto il mondo abbiamo buone ragioni. La McLaren e' gia' stata informata dei nostri dubbi. Avranno tempo a sufficienza per reagire se i dubbi dovessero essere confermati. La McLaren e' stata punita perche' non ha detto la verita' il 26 luglio. Dissero che le informazioni erano state ricevute esclusivamente da MIke Coughlan. La Renault ha ammesso che le informazioni ricevute sono state discusse all'interno di una cerchia piu' ampia di ingegneri. Non ho un problema con Ron Dennis. Voglio solo sentire la verita' se dobbiamo risolvere un problema interno. Durante il meeting del Consiglio Mondiale del 26 luglio ho avuto l'impressione che non ci abbia detto la verita'".
Ma mi pare ovvio e accettato da tutto il mondo (tranne quello McLaren) che Ron Dennis è un falso e bugiardo.
banana snapple
07-12-2007, 16:21
...
bellissimo dove sta guardando l'uragano che arriva e quando piange :rotfl:
Schummacherr
07-12-2007, 16:23
07/12/2007 17.05.12
Mosley: "Necessaria una nuova udienza per accertare la legalita' della McLaren"
Il Consiglio Mondiale della FIA ha deciso oggi di fissare una nuova udienza per il 14 febbraio 2008 a Parigi per ratificare o meno la legalita' della vettura 2008 del team di Woking alla luce della vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari. Al team di Maranello e alle altre squadre sara' concesso di intervenire in merito al rapporto degli ispettori della FIA. Max Mosley, presidente della Federazione, ha intanto fatto intendere che la McLaren potrebbe rischiare ancora.
"Avremmo davvero voluto concludere oggi questo triste capitolo ma e' necessaria un'altra udienza" ha dichiarato Mosley ad Auto Motor und Sport. "Credetemi; se facciamo volare 26 persone da tutto il mondo abbiamo buone ragioni. La McLaren e' gia' stata informata dei nostri dubbi. Avranno tempo a sufficienza per reagire se i dubbi dovessero essere confermati. La McLaren e' stata punita perche' non ha detto la verita' il 26 luglio. Dissero che le informazioni erano state ricevute esclusivamente da MIke Coughlan. La Renault ha ammesso che le informazioni ricevute sono state discusse all'interno di una cerchia piu' ampia di ingegneri. Non ho un problema con Ron Dennis. Voglio solo sentire la verita' se dobbiamo risolvere un problema interno. Durante il meeting del Consiglio Mondiale del 26 luglio ho avuto l'impressione che non ci abbia detto la verita'".
Ma mi pare ovvio e accettato da tutto il mondo (tranne quello McLaren) che Ron Dennis è un falso e bugiardo.
almeno Mosley si sta rivelando piu serio di quel che pensavo..anche se non ha avuto le palle di squalificarli del tutto era uno dei pochi che lo voleva e a cui son orimasti dubbi..
Schummacherr
07-12-2007, 16:25
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/12/07/0JSON2VP--400x280.jpg
gazzetta.it
davide66
07-12-2007, 16:31
Si stanno svegliando:
Ferrari bouwt hypermoderne Formule 1-simulator
Ferrari is hard aan het werk om een nieuwe Formule 1-simulator te bouwen. In sportkrant Marca staat te lezen dat Marc Gene op de voorgrond staat bij de high-tech ontwikkeling van het materiaal, en dat zijn test in Jerez deze week bijna uitsluitend gecentreerd was rond het verzamelen van informatie voor de simulator.
McLaren's state-of-the-art simulator is alom gekend als de beste van alle Formule 1-teams en kreeg veel krediet voor het sensationeel seizoen van rookie Lewis Hamilton. Bij McLaren werken ruim vijftig mensen die elke dag bezig zijn met de simulator, zowel op hardware- als software gebied.
Ook Red Bull zou een gelijkaardige simulator aan het bouwen zijn. Maar sportkrant Marca gelooft dat de nieuwe simulator van Ferrari superieur zal zijn aan die van al de andere teams, na meer dan 18 maanden van ontwikkelingswerk geleid door Felipe Massa's vroegere race ingenieur Gabriele Delli Colli.
Gene, Ferrari's testcoureur, verklapte dat de simulator reeds op geavanceerd niveau werkt. Tijdens de test in Jerez zei hij: "Ik heb al meer dan een jaar niet meer op deze manier getest en ik zou al veel roestiger moeten zijn, maar ik ben slechts de helft van een seconde trager dan Raikkonen. Dit is dankzij de simulator die je toestaat altijd het tempo te houden. Dit is een zeer grote hulp."
Schummacherr
07-12-2007, 16:33
Avessi capito qualcosa :D
solo che la Ferrari si dota di un superfighissimo simulatore? :D
banana snapple
07-12-2007, 16:33
Si stanno svegliando:
Ferrari bouwt hypermoderne Formule 1-simulator
Ferrari is hard aan het werk om een nieuwe Formule 1-simulator te bouwen. In sportkrant Marca staat te lezen dat Marc Gene op de voorgrond staat bij de high-tech ontwikkeling van het materiaal, en dat zijn test in Jerez deze week bijna uitsluitend gecentreerd was rond het verzamelen van informatie voor de simulator.
McLaren's state-of-the-art simulator is alom gekend als de beste van alle Formule 1-teams en kreeg veel krediet voor het sensationeel seizoen van rookie Lewis Hamilton. Bij McLaren werken ruim vijftig mensen die elke dag bezig zijn met de simulator, zowel op hardware- als software gebied.
Ook Red Bull zou een gelijkaardige simulator aan het bouwen zijn. Maar sportkrant Marca gelooft dat de nieuwe simulator van Ferrari superieur zal zijn aan die van al de andere teams, na meer dan 18 maanden van ontwikkelingswerk geleid door Felipe Massa's vroegere race ingenieur Gabriele Delli Colli.
Gene, Ferrari's testcoureur, verklapte dat de simulator reeds op geavanceerd niveau werkt. Tijdens de test in Jerez zei hij: "Ik heb al meer dan een jaar niet meer op deze manier getest en ik zou al veel roestiger moeten zijn, maar ik ben slechts de helft van een seconde trager dan Raikkonen. Dit is dankzij de simulator die je toestaat altijd het tempo te houden. Dit is een zeer grote hulp."
eh già, peccato che sto cercando di capire che lingua è http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
davide66
07-12-2007, 16:57
Avessi capito qualcosa :D
solo che la Ferrari si dota di un superfighissimo simulatore? :D
Yes.
E' olandese. Per cercare di capirci una virgola ho dovuto fare la conversione in inglese e poi in italiano. Il risultato è pessimo ma si capisce che la Ferrari lavora (specialmente in questi test) per raccogliere dati per un simulatore che vuole superare quello della McLaren riconosciuto come il migliore in F1.
O almeno questo ho capito.........
Ralph in pensione non mi fa nessuna pena perche a casa trova questa qua:O
http://www.iceposter.com/thumbs/G135201_b.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
davide66
07-12-2007, 17:14
http://img148.imageshack.us/img148/9726/testqd7.jpg (http://imageshack.us)
Ralph in pensione non mi fa nessuna pena perche a casa trova questa qua:O
http://www.iceposter.com/thumbs/G135201_b.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Proprio martedi ho parlato con uno che è nell'ambiente,non posso fare nomi ovviamente.Stavamo parlando dei movimenti di mercato e quando siamo arrivati a Ralf ha detto che oltre a essere un gran fermone gli piace pure il 8==> e ha sposato quella gran patata perchè la Williams altrimenti lo avrebbe sputtanato e rovinato la carriera :D
davide66
07-12-2007, 18:08
7/12/2007 18.28.57
Test a Jerez: Vettel il piu' veloce nell'ultima giornata
Sebastian Vettel ha ottenuto il miglior tempo nell'ultima giornata di test a Jerez che chiude anche le prove del 2007. Il tedesco della Toro Rosso ha completato 100 giri, il migliore in 1.18.213 con gomme slick e livelli di carico aerodinamico 2008, precedendo la BMW Sauber di Robert Kubica di due decimi. Terzo tempo per Nico Rosberg, con le slick, nonostante uno spettacolare cedimento del propulsore nel pomeriggio. Ma a sorprendere e' stato Michael Schumacher, quarto con gomme slick ma con i livelli di carico aerodinamico per il 2009.
Molti piloti hanno faticato a trovare la prestazione con il 30% di carico in meno ma nonostante un testacoda alla curva 2 ad inizio giornata il tedesco e' riuscito a contenere in 9 decimi il distacco dal suo connazionale.
Quinto tempo per Kazuki Nakajima (Williams) che precede la Toyota di Timo Glock, anch'egli impegnato con i nuovi livelli di deportanza. Jarno Trulli ha invece concluso la giornata in nona posizione dopo aver testato le gomme slick e i livelli 2009. Aerodinamica "ridotta" anche per le Super Aguri di Anthony Davidson e Takuma Sato mentre Marko Asmer ha ottenuto buoni tempi anche oggi con la BMW Sauber. L'estone ha causato una bandiera rossa per un'uscita di pista poco dopo le 12.00.
Ultime posizioni per il duo Force India, Giedo van der Garde e Roldan Rodriguez.
Apix_1024
07-12-2007, 18:12
schumy nn si smentisce mai... 30% di carico in meno ed è stato dentro al secondo... che classe... :eek: :eek: :eek:
redegaet
07-12-2007, 20:11
schumy nn si smentisce mai... 30% di carico in meno ed è stato dentro al secondo... che classe... :eek: :eek: :eek:
Vabbè, non andiamo avanti ad incensare Schumy. Io potrei pure dire che ha preso un secondo, pur avendo le slick e perciò è un fermo....
Il valore di Schumy non lo scopriamo mica in questi test, penso sia inutile continuare a ripetere che è il più forte.
Ciao, Alex
francofranchi
07-12-2007, 20:12
http://img156.imageshack.us/img156/4495/dep0706de96ln7.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=dep0706de96ln7.jpg)http://img144.imageshack.us/img144/799/dep0706de89sp0.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=dep0706de89sp0.jpg)http://img136.imageshack.us/img136/4759/dep0706de107fa9.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dep0706de107fa9.jpg)http://img156.imageshack.us/img156/1831/deh0706de29sn6.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=deh0706de29sn6.jpg)http://img213.imageshack.us/img213/7789/dep0706de110jl0.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=dep0706de110jl0.jpg)http://img213.imageshack.us/img213/9936/deh0706de35ji1.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=deh0706de35ji1.jpg)http://img88.imageshack.us/img88/2755/deh0706de78ap5.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=deh0706de78ap5.jpg)
http://img88.imageshack.us/img88/3363/deh0706de23wo8.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=deh0706de23wo8.jpg)http://img135.imageshack.us/img135/7618/deh0706de87zf0.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=deh0706de87zf0.jpg)http://img144.imageshack.us/img144/3162/deh0706de79gv2.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=deh0706de79gv2.jpg)http://img81.imageshack.us/img81/3173/dep0705de46hm1.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=dep0705de46hm1.jpg)http://img81.imageshack.us/img81/7600/dep0705de81el8.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=dep0705de81el8.jpg)http://img136.imageshack.us/img136/3320/dep0706de51lo0.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dep0706de51lo0.jpg)http://img81.imageshack.us/img81/5867/deh0705de98vh3.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=deh0705de98vh3.jpg)http://img136.imageshack.us/img136/2485/dep0705de24oa3.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dep0705de24oa3.jpg)
a fisichè, le seghe fanno male, te rallenteno !!
http://img81.imageshack.us/img81/2496/deh0705de27jn7.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=deh0705de27jn7.jpg)http://img266.imageshack.us/img266/9522/deh0705de26da7.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=deh0705de26da7.jpg)
SCHUMI.....THE BEST:D :D :D
markus_81
08-12-2007, 11:14
scusate la mia domanda da ignorante ma con le slick e meno carico non si dovrebbe andare più forte????:confused: perchè è normale che vada più piano???:confused: :stordita:
scusate la mia domanda da ignorante ma con le slick e meno carico non si dovrebbe andare più forte????:confused: perchè è normale che vada più piano???:confused: :stordita:
il carico ti vantaggia/svantaggia in base alla pista:read:
a monza dove ci sono rettilinei e curve veloci si va con meno carico per fare piu alte velocita di punta,a monaco dove sei in curve lente devi mettere piu carico per rendere piu agile la vettura.
Prova a gp4 a giocare a monza con gli assetti di montecarlo,ti passano tutti sul rettilineo:D
il carico ti vantaggia/svantaggia in base alla pista:read:
a monza dove ci sono rettilinei e curve veloci si va con meno carico per fare piu alte velocita di punta,a monaco dove sei in curve lente devi mettere piu carico per rendere piu agile la vettura.
Prova a gp4 a giocare a monza con gli assetti di montecarlo,ti passano tutti sul rettilineo:D
O prova al contrario ad usar gli assetti di Monza a Montecarlo, se riesci a non sbatter in nessun muretto e a fare la pole chiamo io direttamente il presidente per prenderti al posto di Massa.:D :D
Apix_1024
08-12-2007, 11:31
Vabbè, non andiamo avanti ad incensare Schumy. Io potrei pure dire che ha preso un secondo, pur avendo le slick e perciò è un fermo....
Il valore di Schumy non lo scopriamo mica in questi test, penso sia inutile continuare a ripetere che è il più forte.
Ciao, Alex
ma te per dire che con meno carico e le slick si dovrebbe andare di più dove lo hai letto?? le F1 giocano tutto sul carico aerodinamico che le porta ad essere incollate a terra... riduci di 30% il carico aerodinamico alla ferrari e vedrai che anche la super aguri ti passa in curva all'esterno...
schumy ha dimostrato che il piede ed il manico possono fare molto la differenza... poi ognuno interpreta i tempi dei test con un proprio metro di giudizio ovvio ma la realtà è cmq sempre la stessa... :D :D
McLaren, l'incubo non è finito
Max Mosley svela i motivi del rinvio del giudizio della Fia in merito alla regolarità della monoposto della McLaren per il 2008.
Il presidente della Federazione internazionale spiega: "Avremmo voluto chiudere qui la vicenda spionaggio, ma non è stato possibile. Sono emersi nuovi elementi, abbiamo ricevuto una relazione che rende necessaria una nuova udienza".
Se la nuova monoposto risultasse avere elementi riconducibili ai dati sottratti alla Ferrari la casa di Woking rischierebbe addirittura l'estromissione dal Mondiale 2008.
IcEMaN666
08-12-2007, 12:18
pure in FIA non hanno le idee chiare.
Mosley da subito si è capito che voleva bastonare la McLaren con sanzione esemplare, il nano invece voleva dargli l'indulto per lo spettacolo...mo chissà che ne esce fuori a febbraio. bha:rolleyes:
Intervista al mito della Ferrari: si è ritirato, però continua a correre
a fare test e a stupire. "Mi fa piacere che dicano che avrei potuto vincere ancora"
Schumacher: "Vado ancora veloce
ma la pensione è troppo bella..."
dal nostro inviato PAOLO ROSSI
Michael Schumacher
JEREZ - Quelli della Honda s'avvicinano ai box Ferrari con aria minacciosa ed agitano il dito: "Ma le conoscete le regole? Quella macchina lì deve avere dietro la luce verde dei debuttanti, perché il pilota non ha la superlicenza". Gli ingegneri Ferrari, un po' perplessi, si girano e guardano per capire di quale macchina stiano parlando i giapponesi: è la rossa di Michael Schumacher. Fanno per ribattere, ma quelli della Honda stanno ridendo di gusto e finisce a pacche sulle spalle.
Oggi, dicembre 2007, test di Jerez e ultimo giorno di F1 dell'anno, si può scherzare. Un po' per il Natale incombente, ma anche per la Ferrari che ha vinto il Mondiale ma, soprattutto, per Michael Schumacher, protagonista inconsapevole della scenetta-burla. Ma Michael è quello che si diverte più di tutti: fa tante più cose di quando correva, il tedesco. E sorride, quanto sorride. E' rilassato, firma autografi a tutti, non si nega più come in passato, costretto dal peso della popolarità.
Senta Michael, è dorata la sua vita di pensionato...
"Beh, mi diverto. Non ho più nessun obbligo, non ci sono le pressioni della gara".
Però uno spot pubblicitario da pensionato lo ha fatto davvero.
"Oh sì, per la Fiat. In Germania".
C'è anche Kimi Raikkonen, e lei gli mostra come guida un pensionato.
"Esatto".
Ma in pista va veloce che è una bellezza.
"Cerco di fare il mio lavoro".
Evviva l'umiltà.
"No, no. E' così. Cerco sensazioni, e provo a tradurle per il team".
Da bravo pensionato, vero maestro, potrebbe insegnare a questi giovani...
"Ci mancherebbe pure questa. Non devo insegnare un bel niente. Questi giovani piloti sanno guidare senza suggerimenti".
Anche senza l'elettronica?
"Anche, certo".
E allora perché le avrebbero chiesto di provare?
"Perché ci sono tanti parametri da valutare, tante strade. Io devo aprirle le strade, scegliere quella giusta. E loro si dedicano alle ultime regolazioni".
Sa cosa dicono?
"No".
Che lei è un pensionato fortunato: alza il telefono e le danno una Ferrari.
"Magari fosse così. Sapete che i test sono stati diminuiti? Che i chilometri sono contingentati? Mica si può giocare come con le macchinine".
Suo fratello Ralf ha praticamente annunciato l'addio dalle corse. La famiglia Schumacher esce dalla Formula Uno.
"Mi spiace, perché ci eravamo fatti un nome. Ho parlato con Ralf ma non conosco tutte le sue opzioni. Penso che possa fare altre cose, invece di stare a battersi per l'ultimo o penultimo posto della griglia. Comunque non è detta l'ultima parola".
Torniamo alla Ferrari. Com'è andata?
"Bene, direi. Ci stiamo preparando per l'anno prossimo, senza traction control, l'elettronica. Proviamo soluzioni per set-up e strategie".
Ed è soddisfatto?
"Un po' di difficoltà per le tante bandiere rosse, ma il programma è molto aperto e mi sembra di avere capito molto. Lavoro un po' per l'oggi e un po' per il 2009, con le gomme slick, lisce".
Conferma che le piace il lavoro del test driver.
"Mi piace guidare la macchina, il lavoro non è importante".
Senta, Alonso allora tornerà in Renault?
"Mah, onestamente non conosco la storia in dettaglio, che potrei mai dire? Non posso commentare una cosa che non conosco".
Nel 2008 via la traction control, nel 2009 ecco le gomme slick. Ne gioverà lo spettacolo?
"Di certo sarà diverso, perché i piloti avranno più grip ma meno aerodinamica. A livello di spettacolo potrebbero esserci più sorpassi. Ma allo stato delle cose, oggi come oggi, davvero non si può dire".
Visto che ci ha preso gusto continuerà a provare la macchina?
"No".
Ma come, finisce qui?
"Già non era pianificato questo test, dopo Barcellona. E non ci sono altri piani futuri".
Può sempre alzare il telefono, come si diceva prima.
"A me piacerebbe guidare ancora la macchina, ma appena scatta la stagione devi lasciare che siano i titolari, quelli che correranno i gran premi a guidare la macchina. Certo, se poi ci fosse qualche problema specifico e la mia esperienza servisse... ".
... lei sarà disponibile.
"Esatto, ma al momento non ci sono altri piani. L'importante è che il team sappia che sono a disposizione".
I suoi pensieri quando ha visto Raikkonen vincere il campionato.
"Sono rimasto molto contento. Ho fatto parte della Ferrari per così tanto tempo e continuo ad essere coinvolto in tutti i dettagli. E' stato un vero piacere per i ragazzi, hanno fatto un così grosso lavoro. Perché sicuramente è stato un periodo delicato con gente importante che ha lasciato il team".
Non ha pensato: 'Avrei potuto vincerlo io'?
"Non so se avrei potuto vincere o meno, ma mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che pensa che avrei potuto vincerlo".
Accennava alla gente importante che è andata via: Ross Brawn alla Honda?
"Gli ho fatto gli auguri. So che è felice, perché voleva restare in Inghilterra".
A Jerez ha incrociato Hamilton: è sorpreso dalle prestazioni di questo giovane?
"No. Ha disputato una stagione fantastica per essere al debutto. Perché anche se aveva alle spalle un grande team e una macchina robusta e veloce, si è dimostrato davvero bravo. Posso aggiungere che è stata una delle ragioni per le quali ho acceso la tv e ho visto i gran premi".
E nello stare davanti alla tv cos'ha provato?
"Qualcosa mi è mancato".
Allora potrebbe tornare?
"No. Nein. Niet. In quante lingue devo dirlo?"
Quindi niente annunci clamorosi.
"Veramente una cosa vorrei dirla".
Prego.
"Buon Natale a tutti".
:ave: :ave:
usa9999999999
08-12-2007, 13:25
:ave: :ave:
Schumi ci fa persino gli auguri... :asd: :ave:
IcEMaN666
08-12-2007, 13:40
:ave::ave:
banana snapple
08-12-2007, 13:47
"Buon Natale a tutti".
grazie, anche a lei http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
Schumi ci fa persino gli auguri... :asd: :ave:
A me ha fatto pure il regalo :p :p
L'auto con cui va a fare benzina alla shell dello spot :sofico: :sofico:
Che tra parentesi non e' la sua visto che lui ha l'unica completamente NERA prodotta appositamente di questo colore dalla Ferrari, come ci ricorda il bravo Mazzoni dopo aver detto della nota ditta francese :D :D
v10_star
08-12-2007, 15:07
Che tra parentesi non e' la sua visto che lui ha l'unica NERA prodotta appositamente di questo colore dalla Ferrari, come ci ricorda il bravo Mazzoni dopo aver detto della nota ditta francese :D :D
di nere ce ne stanno 2 o forse 3: la numero 28 e la 30, che è la sua...
la terza è la 99 ed è mia :O (ovviamente col pacchetto evoluzione)
di nere ce ne stanno 2 o forse 3: la numero 28 e la 30, che è la sua...
la terza è la 99 ed è mia :O (ovviamente col pacchetto evoluzione)
Mazzoni non sbaglia mai SEI UN ERETICO!!!
Tratto da wikipedia:
Esemplari prodotti [modifica]
* 24 FXX color rosso con la riga
* 01 FXX colore giallo con la riga
* 01 FXX colore azzurro
* 01 FXX colore bianco
* 01 FXX colore grigio
* 01 FXX colore nero con la riga (n°28 - di proprietà di Dino Tabacchi, attuale presidente (e proprietario) del gruppo ottico Salmoiraghi & Viganò).
* 01 FXX colore nero (n°30 - di proprietà di Michael Schumacher)
Per un totale di 30 autovetture. Inizialmente si era pensato a 29 esemplari, ma il campione del mondo Michael Schumacher ne ha richiesto una personalizzata secondo i suoi desideri (autografo, scocca totalmente nera)
P.S.: avevo dimenticato il fatto che fosse completamente nera... :D :D
usa9999999999
08-12-2007, 15:57
Che tra parentesi non e' la sua visto che lui ha l'unica completamente NERA prodotta appositamente di questo colore dalla Ferrari, come ci ricorda il bravo Mazzoni dopo aver detto della nota ditta francese :D :D
Io non potrei comprarmi neanche lo specchietto di quella macchina :ave:
Ma ve lo immaginate il bravo benzinaio milanese di provincia che si vede arrivare uno di quei bolidi, con al volante un mito dell'automobilismo... :asd: :ave:
Ma ve lo immaginate il bravo benzinaio milanese di provincia che si vede arrivare uno di quei bolidi, con al volante un mito dell'automobilismo... :asd: :ave:
minimo minimo gli regala il pieno...e gli pulisce anche il parabrezza...:mc:
zanardi84
08-12-2007, 18:43
http://img148.imageshack.us/img148/9726/testqd7.jpg (http://imageshack.us)
Che vi avevo detto?
La Toro Rosso ha delle buonissime prospettive.
Bastian UMTS
09-12-2007, 00:05
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=15163
Schumy con Asterix non ha prezzo :asd:
http://news-images.caradisiac.com/IMG/LOGOS/0/5/4/arton6054.jpg
OMMIODDIO!!! Gareggia anche con le bighe! :ave: :ave: :ave:
:D :D :D
Bastian UMTS
09-12-2007, 00:25
OMMIODDIO!!! Gareggia anche con le bighe! :ave: :ave: :ave:
:D :D :D
E senza TC :asd:
Ovvio! Ma i cavalli e la biga sono anche gommati slick? :sofico:
Visto che ci ha preso gusto continuerà a provare la macchina?
"No".
Ma come, finisce qui?
"Già non era pianificato questo test, dopo Barcellona. E non ci sono altri piani futuri".
Può sempre alzare il telefono, come si diceva prima.
"A me piacerebbe guidare ancora la macchina, ma appena scatta la stagione devi lasciare che siano i titolari, quelli che correranno i gran premi a guidare la macchina. Certo, se poi ci fosse qualche problema specifico e la mia esperienza servisse... ".
... lei sarà disponibile.
"Esatto, ma al momento non ci sono altri piani. L'importante è che il team sappia che sono a disposizione".
Schumi si è pentito di aver lasciato la F1.....:D :D :D
Ha ancora voglia di correre....è proprio un grande:cool: :cool: :cool:
usa9999999999
09-12-2007, 12:34
Per tutto il resto c'è mastercard...
Quella che si chiama una 4 cavalli :asd:
Mi pare di aver intravisto anche il faccione di Jean Todt in quel filmato... :D
redegaet
09-12-2007, 19:41
... poi ognuno interpreta i tempi dei test con un proprio metro di giudizio ovvio ma la realtà è cmq sempre la stessa... :D :D
Ma è quello che volevo dire io: in questi test si tratta di interpretare, non è niente di abbastanza oggettivo. Invece se parliamo di gare come Interlagos 2006 lì è tutto chiaro, evidente, sotto la luce del sole: si sapeva con che macchina correva, con che setup e le condizioni degli altri.
Come si fa a dire se con meno carico e le slick si è avvantaggiati o svantaggiati? E perchè dopo tutto quello che ha fatto Schumy in F1 si deve dire che è un grande in seguito a un test?
Ciao, Alex
The_misterious
09-12-2007, 21:05
non è omologata per circolare su strada..
davide66
09-12-2007, 22:16
Come si fa a dire se con meno carico e le slick si è avvantaggiati o svantaggiati? E perchè dopo tutto quello che ha fatto Schumy in F1 si deve dire che è un grande in seguito a un test?
Ciao, Alex
Non sono d'accordo nemmeno un pò.
I tecnici stessi di tutte le squadre sono rimasti impressionati dai tempi realizzati da Schumacher in questi giorni di test, la Bridgestone ha detto che le F1 attuali non sono concepite per queste gomme slick provate, si è girato a Jerez con gomme slick provenienti dalla GP2 che niente hanno ancora a vedere con le attuali F1 e si è girato con assetti aerodinamici tali da simulare una perdita del 30% e tu fai dei discorsi che sono fuori dal mondo........
Il fatto che si definisca Schumacher un grande non è una novità ma una conferma.
I tecnici stessi di tutte le squadre sono rimasti impressionati dai tempi realizzati da Schumacher in questi giorni di test, la Bridgestone ha detto che le F1 attuali non sono concepite per queste gomme slick provate, si è girato a Jerez con gomme slick provenienti dalla GP2 che niente hanno ancora a vedere con le attuali F1 e si è girato con assetti aerodinamici tali da simulare una perdita del 30% e tu fai dei discorsi che sono fuori dal mondo........
Il fatto che si definisca Schumacher un grande non è una novità ma una conferma.
:winner: :winner: :winner:
:winner:SCHUMI THE BEST :winner:
redegaet
10-12-2007, 10:27
E' quello che volevo dire io. Volevo solo dire che le "imprese" in cui Schumacher ha dimostrato d'essere nettamente superiore agli altri sono state innumerevoli nel corso degli anni della sua carriera.
Posso convenire che probabilmente la perdità di carico porti ad un peggioramento notevole dei tempi sul giro, ma non penso sia facilmente quantificabile se non per gli addetti ai lavori. Da ciò derivava la mia difficoltà nel "leggere" i tempi di Schumacher. Vedo che invece fortunatamente c'è qualcuno meglio informato di me, ne prendo atto e ringrazio.
Ciao, Alex
Formula 1: ufficiale, Alonso torna alla Renault
10 dic 13:59 Sport
MADRID - Ora e' ufficiale: Fernando Alonso ha firmato un contratto di un anno con la Renault. Il pilota spagnolo, che ha rescisso l'accordo che lo legava alla McLaren, torna quindi dopo una sola stagione al team con il quale aveva vinto i Mondiali di Formula 1 2005 e 2006. (Agr)
Solo un anno?:mbe:
Burrocotto
10-12-2007, 13:06
MADRID - Ora e' ufficiale: Fernando Alonso ha firmato un contratto di un anno con la Renault. Il pilota spagnolo, che ha rescisso l'accordo che lo legava alla McLaren, torna quindi dopo una sola stagione al team con il quale aveva vinto i Mondiali di Formula 1 2005 e 2006. (Agr)
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/10/alonso.shtml
E' ufficiale: il bicampione del mondo lascia la McLaren per tornare nella scuderia di Briatore. Non ancora resi noti i particolari del contratto
Sembra che abbia firmato per tre anni...con una postilla a pie pagina
( se nun se vince na mazza a fine anno mi svincolo senza penale ):D :D
usa9999999999
10-12-2007, 13:23
non è omologata per circolare su strada..
Vero, ma nello spot si nota alla fine che esce dal distributore alla guida della FXX... :stordita:
la postilla dovrebbe essere che se Alonso riceverà offerte vantaggiose da altri team potrà decidere di rescindere il contratto con briatore
Supercontratto per Alonso alla Renault
Firmato un triennale da oltre 100 milioni: sarà il pilota più pagato nella storia della F1
Alonso torna con Briatore (Ap)
PARIGI - Ingaggio record per Fernando Alonso: lo spagnolo ha firmato il contratto con la Renault, un biennale con opzione sulla terza stagione da oltre 100 milioni di euro che farà dello spagnolo il pilota più pagato nella storia della Formula Uno. Lo riporta il sito internet del due volte campione del mondo. Secondo il Times di Londra l'ex pilota della McLaren, ha accettato di tornare nella scuderia francese ottenendo però una clausola rescissoria che dopo un'anno gli consentirà, qualora volesse, di passare alla Ferrari.
VICENDA SPIONAGGIO - Già da alcuni giorni le voci che volevano il due volte campione del mondo tornare alla corte di Briatore trovano diverse conferme. La risoluzione favorevole per la Renault della vicenda spionaggio ha accelerato le trattative. «La Renault è una grande squadra, sostenuta da aziende molto importanti», scrive Alonso sul suo sito internet. «Una squadra che sa come si vince. È bastata una settimana per decidere, perché io e la gente che mi sta attorno sapevamo che questo era quello che volevamo». Alonso farà coppia alla Renault con Nelson Piquet jr., il figlio del campione del mondo brasiliano degli anni Ottanta.
«SONO FELICE» - Il pilota spagnolo si è mostrato molto contento del passaggio alla Renault: «Sono molto felice di tornare in Renault. È con questa squadra che sono cresciuto come pilota in F1, e con la quale ho vinto due titoli iridati. Ora è tempo di cominciare un nuovo capitolo insieme. Sono molto eccitato a lavorare di nuovo con questo grande team. Sono ottimista che insieme possiamo tornare ai vertici. La Renault ha avuto un 2007 difficile, ma so che è una squadra solida. Sono fiducioso che possono costruire una macchina veloce e competitiva e tornare al top nel 2008». Alonso proverà per la prima volta la nuova R28 nei test del 22-24 gennaio a Valencia. La nuova monoposto sarà presentata il 31 gennaio a Parigi.
CORRIERE.IT
------------------------
Mentre sulla Gazzetta si parla di UN anno
la postilla dovrebbe essere che se Alonso riceverà offerte vantaggiose dalla Ferrari
:read:
runaway108
10-12-2007, 18:23
Piccolo particolare (strano che nessuno ne abbia parlato): McLaren copia Ferrari, e compete nel mondiale fino all'ultima gara. Renault copia McLaren, e i risultati si sono visti. E' possibile che la "vera" McLaren dovesse essere molto simile alla Renault (quindi un rottame?) e che avremmo potuto vedere un campionato senza storia. Non me ne voglia BS, che è il titolare del 3D, ma non mi sembra una possibilità così remota.
P.S.: anticipo: non sono n'uovo, sono solo un buon lettore di forum, e intervengo solo se penso di avere qualcosa di interessante da dire.
banana snapple
10-12-2007, 18:26
Piccolo particolare (strano che nessuno ne abbia parlato): McLaren copia Ferrari, e compete nel mondiale fino all'ultima gara. Renault copia McLaren, e i risultati si sono visti. E' possibile che la "vera" McLaren dovesse essere molto simile alla Renault (quindi un rottame?) e che avremmo potuto vedere un campionato senza storia. Non me ne voglia BS, che è il titolare del 3D, ma non mi sembra una possibilità così remota.
P.S.: anticipo: non sono n'uovo, sono solo un buon lettore di forum, e intervengo solo se penso di avere qualcosa di interessante da dire.
cavolo sei venuto prevenuto http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
per il resto non credo che la McLaren sarebbe stata a livello della Renault, ogni ingegnere poi gli interpreta a modo suo i progetti ed alla fine la macchina una la fa in un modo ed uno in un altro.
non credo di aver detto una fesseria, nel caso correggetemi http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
PS. c'ho messo un po' a capire a chi era riferito BS http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
runaway108
10-12-2007, 18:29
La fesseria potrei averla detta io....:D
redegaet
10-12-2007, 20:04
............
AHAHA GRANDISSIMO!!:sofico:
banana snapple
10-12-2007, 20:07
AHAHA GRANDISSIMO!!:sofico:
è già un po' di tempo che i nuovi che vengono sono prevenuti... ma che avete messo un avviso in cima alla sezione: "Occhio a banana snapple che vi chiederà chi s'ei e sei n'uovo?" http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
secondo me il campionato del prossimo anno si preannuncia una figatona spaziale :D
Ferrari e McLaren al vertice, BMW in crescita e Renault che spero torni competitiva!!!
Bello Bello, ho molte aspettative!
redegaet
10-12-2007, 22:24
è già un po' di tempo che i nuovi che vengono sono prevenuti... ma che avete messo un avviso in cima alla sezione: "Occhio a banana snapple che vi chiederà chi s'ei e sei n'uovo?" http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
Dai banana sei un grande anche tu, ;) anche se rispetto a me in questa sezione s'ei n'uovo. :sofico:
Ciao, Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.