PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Formula 1 - Aspettando il 2008: Banana® is back


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

newuser
27-12-2007, 19:53
leggendo i commenti della gazza mi è venuta una domanda da farvi:

secondo voi, la McLaren sarà competitiva nella prossima stagione, non avendo copiato da nessuno?*

a voi le risposte


*questa è supposizione mia
Dall'anno prossimo tutti dovranno utilizzare la centralina elettronica progettata dalla McLaren Engineering. Per quanto esista la collaborazione con la Microsoft non penso che l'azienda di Seattle, completamente al di fuori dalle competizioni motoristiche, abbia potuto fornire input alla McLaren che è in F1 da 30 anni, che è stata tra le prime ad esplorare le possibilità dell'elettronica (introdusse sicuramente l'acceleratore elettronico) nonchè probabilmente l'unica a sviluppare direttamente attraverso la Tag tutta l'elettronica della propria monoposto.

Quindi dato che è vietato ogni sviluppo al motore sarà molto difficile per Ferrari e Renault colmare il gap che ci sarà con le monoposto del team di Woking.

Probabilmente assisteremo ad un dominio delle McLaren...

xwang
27-12-2007, 20:07
Dall'anno prossimo tutti dovranno utilizzare la centralina elettronica progettata dalla McLaren Engineering. Per quanto esista la collaborazione con la Microsoft non penso che l'azienda di Seattle, completamente al di fuori dalle competizioni motoristiche, abbia potuto fornire input alla McLaren che è in F1 da 30 anni, che è stata tra le prime ad esplorare le possibilità dell'elettronica (introdusse sicuramente l'acceleratore elettronico) nonchè probabilmente l'unica a sviluppare direttamente attraverso la Tag tutta l'elettronica della propria monoposto.

Quindi dato che è vietato ogni sviluppo al motore sarà molto difficile per Ferrari e Renault colmare il gap che ci sarà con le monoposto del team di Woking.

Probabilmente assisteremo ad un dominio delle McLaren...

Speriamo che la Ferrari metta un dual boot con linux così da vincere facilmente dopo che gli altri si sono fermati per la mancanza dei tre tasti ctrl-alt-canc.
Xwang

Micene.1
27-12-2007, 21:18
Probabilmente assisteremo ad un dominio delle McLaren...

uhmm...mi sto toccando le OO...:O

cmq nn credo che una centralina (che cmq come dici tu dà un indubbio vantaggio) possa dare alla mcl un dominio netto..o almeno spero...

fluke81
27-12-2007, 21:20
uhmm...mi sto toccando le OO...:O

cmq nn credo che una centralina (che cmq come dici tu dà un indubbio vantaggio) possa dare alla mcl un dominio netto..o almeno spero...

nel software della centralina c'è un trojan:Perfido:

v10_star
27-12-2007, 21:20
Speriamo che la Ferrari metta un dual boot con linux così da vincere facilmente dopo che gli altri si sono fermati per la mancanza dei tre tasti ctrl-alt-canc.
Xwang

meglio un bella ri-flashata con la rom della magneti marelli e via!

mo mi vedo i meccanici ferari col floppino sulla griglia di partenza! :asd:

Dindi
27-12-2007, 23:45
nel software della centralina c'è un trojan:Perfido:

quelli li puoi trovare anche nei paddock dei box di molti team!! :asd:

Burrocotto
28-12-2007, 08:43
Probabilmente la F1 su HWU nel 2008 porterà grandi cambiamenti:

banana che non apre più i thread per ogni GP, io che non posterò più gli screen delle prove libere, Alonso che sorride.......... :D:D:D:D
Guarda che Alfonso ride spesso...
Ad esempio qua,sul podio dell'ultima gara:
http://img292.imageshack.us/img292/5373/anfamevz1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=anfamevz1.jpg)
:asd: (che infame).
Non è che ti confondi con Kimi? :D

Cfranco
28-12-2007, 09:01
Dall'anno prossimo tutti dovranno utilizzare la centralina elettronica progettata dalla McLaren Engineering. Per quanto esista la collaborazione con la Microsoft non penso che l'azienda di Seattle, completamente al di fuori dalle competizioni motoristiche, abbia potuto fornire input alla McLaren che è in F1 da 30 anni, che è stata tra le prime ad esplorare le possibilità dell'elettronica (introdusse sicuramente l'acceleratore elettronico) nonchè probabilmente l'unica a sviluppare direttamente attraverso la Tag tutta l'elettronica della propria monoposto.

Quindi dato che è vietato ogni sviluppo al motore sarà molto difficile per Ferrari e Renault colmare il gap che ci sarà con le monoposto del team di Woking.

Probabilmente assisteremo ad un dominio delle McLaren...
Secondo me stai sopravvalutando l' importanza della centralina ;)
Il motore non è più un elemento decisivo da diversi anni ( tranne quando si rompe :stordita: ) , la McLaren è zavorrata da una multa non di poco conto , qualche sponsor in meno , la perdita del capo progettista e due piloti di scarsa esperienza , le magagne giudiziarie hanno frenato lo sviluppo della monoposto dell' anno scorso e anche quelle della nuova vettura , IMHO la McLaren passerà un' annata di vacche magre .
A parte la Ferrari , ovviamente favorita , vedo bene la BMW , Renault e Williams potrebbero riservare sorprese .

davide66
28-12-2007, 10:00
Guarda che Alfonso ride spesso...
Ad esempio qua,sul podio dell'ultima gara:
http://img292.imageshack.us/img292/5373/anfamevz1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=anfamevz1.jpg)
:asd: (che infame).
Non è che ti confondi con Kimi? :D


Quello è un ghigno :D:D:D:D:D

redegaet
28-12-2007, 11:44
Secondo me la centralina è molto importante, soprattutto non potendo toccare il motore che è bloccato al 2006. Quindi chi aveva i due elementi fatti l'uno per l'altro indubbiamente avrà un vantaggio. Bisogna vedere come stanno le cose nel dettaglio, che garanzie hanno chiesto i vari team prima di accettare questa cosa.
Ciao, Alex

newuser
28-12-2007, 12:49
...cmq nn credo che una centralina (che cmq come dici tu dà un indubbio vantaggio) possa dare alla mcl un dominio netto..o almeno spero...Secondo me stai sopravvalutando l' importanza della centralinaSpero che abbiate ragione, ma è indubbio che la McLaren avrà il vantaggio di poter utilizzare una centralina che già conosce e sopratutto sviluppata in abbinamento alle caratteristiche del propulsore Mercedes.

Credo che potranno agevolmente riutilizzare le mappature degli ultimi due anni limitandosi ad adattarli all'assenza del TC, partono quindi sapendo già come raggiungere i livelli di potenza e coppia utilizzabili in ciascuna curva dei tracciati e ne avranno un vantaggio nello sfruttamento delle gomme posteriori.

Tutti gli altri non solo devono adeguarsi ma perdono buona parte del lavoro che hanno fatto fino ad oggi nello sviluppo dell'elettronica e devono trovare i compromessi sia con il propulsore che con i servizi. Se non sbaglio tutte le pompe ausiliarie in F1 sono elettriche e sono gestite attraverso la centralina per ridurre l'assorbimento di energia in base alla richiesta di potenza alle ruote.

In poche parole oggi la McLaren ha una soluzione pronta e già collaudata, gli altri sono solo all'inizio.

davide66
28-12-2007, 12:54
In poche parole oggi la McLaren ha una soluzione pronta e già collaudata, gli altri sono solo all'inizio.

Infatti e quando sono stato a Monza nelle prove libere ho notato subito, e lo ho anche scritto, che l'unica macchina che in staccata non faceva nessunissimo scoppiettio di motore era la McLadren..................per cui ancora una volta sono LADRI :asd:

Dindi
28-12-2007, 12:58
Spero che abbiate ragione, ma è indubbio che la McLaren avrà il vantaggio di poter utilizzare una centralina che già conosce e sopratutto sviluppata in abbinamento alle caratteristiche del propulsore Mercedes.

Credo che potranno agevolmente riutilizzare le mappature degli ultimi due anni limitandosi ad adattarli all'assenza del TC, partono quindi sapendo già come raggiungere i livelli di potenza e coppia utilizzabili in ciascuna curva dei tracciati e ne avranno un vantaggio nello sfruttamento delle gomme posteriori.

Tutti gli altri non solo devono adeguarsi ma perdono buona parte del lavoro che hanno fatto fino ad oggi nello sviluppo dell'elettronica e devono trovare i compromessi sia con il propulsore che con i servizi. Se non sbaglio tutte le pompe ausiliarie in F1 sono elettriche e sono gestite attraverso la centralina per ridurre l'assorbimento di energia in base alla richiesta di potenza alle ruote.

In poche parole oggi la McLaren ha una soluzione pronta e già collaudata, gli altri sono solo all'inizio.

verissimo!! ho paura che sarà un'annata in salita per la ferrari.
La cosa più pallosa è che con la mclaren che andrà più veloce di tutti, sosterranno che i progetti della ferrari non li avevano usati e la loro competitività dell'anno scorso era loro ma è stata insabbiata dalla ferrari o robe del genere!! Ci metto la mano sul fuoco!

banana snapple
28-12-2007, 13:00
verissimo!! ho paura che sarà un'annata in salita per la ferrari.
La cosa più pallosa è che con la mclaren che andrà più veloce di tutti, sosterranno che i progetti della ferrari non li avevano usati e la loro competitività dell'anno scorso era loro ma è stata insabbiata dalla ferrari o robe del genere!! Ci metto la mano sul fuoco!

ci serve di aspettare l'anno prossimo per dirlo? http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

newuser
28-12-2007, 13:04
Infatti e quando sono stato a Monza nelle prove libere ho notato subito, e lo ho anche scritto, che l'unica macchina che in staccata non faceva nessunissimo scoppiettio di motore era la McLadren..................per cui ancora una volta sono LADRI :asd:Adesso però hanno l'avvallo preventivo della FIA...

Pensando al fatto che la Magneti Marelli forniva almeno 10 monoposto in griglia e che ha vinto dal 2000 ad oggi tutti i campionati mondiali con due scuderie diverse, mi sembra una cosa incredibile che la McLaren abbia avuto il subappalto dalla Microsoft.

davide66
28-12-2007, 14:04
Formula 1, Brawn: "Schumi continuera' a fare il test-driver"


LONDRA - Michael Schumacher continuera' a fare da test driver alla Ferrari per le prossime stagioni. E' l'opinione di Ross Brawn, ex direttore tecnico del Cavallino approdato pochi mesi fa alla Honda. "Michael ama guidare - ha detto Brawn alla rivista "Autosport" - e' quello che gli piace fare e che vuole fare. Conoscendolo, non penso che necessariamente cio' lo porti a tornare a gareggiare. Si diverte anche soltanto a guidare, sviluppare una vettura ed essere parte del processo di crescita. Non penso gli manchino le gare, si diverte soltanto ad andare veloce".

bjt2
28-12-2007, 14:23
Formula 1, Brawn: "Schumi continuera' a fare il test-driver"


LONDRA - Michael Schumacher continuera' a fare da test driver alla Ferrari per le prossime stagioni. E' l'opinione di Ross Brawn, ex direttore tecnico del Cavallino approdato pochi mesi fa alla Honda. "Michael ama guidare - ha detto Brawn alla rivista "Autosport" - e' quello che gli piace fare e che vuole fare. Conoscendolo, non penso che necessariamente cio' lo porti a tornare a gareggiare. Si diverte anche soltanto a guidare, sviluppare una vettura ed essere parte del processo di crescita. Non penso gli manchino le gare, si diverte soltanto ad andare veloce".

Dategli chessò, un taxi ( :asd: ), e lui gli farà fumare le ruote! :O

fluke81
28-12-2007, 16:04
http://www.youtube.com/watch?v=4-EHMCDDHo4

identica al Ferrari vs Bravo vs F1 e con lo stesso finale:O

fluke81
30-12-2007, 13:49
http://it.dada.net/freeweb/sercuk/f1%20babe.htm

:oink:

ninja750
30-12-2007, 15:10
Secondo me stai sopravvalutando l' importanza della centralina ;)

nell'era della formula1 dell'elettronica? è fondamentale

juan2304
30-12-2007, 21:04
meglio un bella ri-flashata con la rom della magneti marelli e via!



Ehmmmm.... la Magneti Marelli forniva solo l'hardware, il software è (anzi... era :( ) completamente sviluppato dagli ingegneri di Maranello.

fluke81
31-12-2007, 19:53
buon anno,ricordatevi la canzone da ballare stasera:cool:

http://www.youtube.com/watch?v=-QMYv7awGsI

Dindi
02-01-2008, 11:09
raga sbaglio o siamo a -2 per la presentazione della nuova ferrari?

Schummacherr
02-01-2008, 11:11
raga sbaglio o siamo a -2 per la presentazione della nuova ferrari?

-4 Ferrari

-5 McLaren

fluke81
02-01-2008, 11:14
-4 Ferrari Rossa

-5 Ferrari Grigia

:cool:

Dindi
02-01-2008, 11:18
-4 Ferrari

-5 McLaren

ma non era il 4 gennaio?

davide66
02-01-2008, 11:25
No, il 6

banana snapple
02-01-2008, 11:28
mi è sorto un dubbio: le presentazioni non le fanno vedere in tv da qualche parte?

PS. non allarmatevi, sono banana, ho solo cambiato avatar :cool:

davide66
02-01-2008, 11:38
mi è sorto un dubbio: le presentazioni non le fanno vedere in tv da qualche parte?

PS. non allarmatevi, sono banana, ho solo cambiato avatar :cool:

Credevo che eri n'uovo :D:D:D:D

banana snapple
02-01-2008, 11:41
Credevo che eri n'uovo :D:D:D:D

sta zitto che io stamattina cercavo un mio post in un altro thread e non riuscivo a trovarmi, invece lo tenevo proprio davanti e non mi riconoscevo per via del nuovo avatar http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

davide66
02-01-2008, 11:42
sta zitto che io stamattina cercavo un mio post in un altro thread e non riuscivo a trovarmi, invece lo tenevo proprio davanti e non mi riconoscevo per via del nuovo avatar http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

:rotfl:

Schummacherr
02-01-2008, 11:42
sta zitto che io stamattina cercavo un mio post in un altro thread e non riuscivo a trovarmi, invece lo tenevo proprio davanti e non mi riconoscevo per via del nuovo avatar http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

geniale :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bastian UMTS
02-01-2008, 11:49
sta zitto che io stamattina cercavo un mio post in un altro thread e non riuscivo a trovarmi, invece lo tenevo proprio davanti e non mi riconoscevo per via del nuovo avatar http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
Banana io ti ho avvisato...quello che hai trovato nella confezione col pandoro è zucchero a velo, non devi sniffarlo....:asd:

Il castigatore
02-01-2008, 12:26
... comunque mi sembra giusto farvi sapere cosa mi è stato regalato per natale:
http://i3.ebayimg.com/07/i/000/b3/ba/2e7b_1.JPG


:cool:

Bastian UMTS
02-01-2008, 12:39
... comunque mi sembra giusto farvi sapere cosa mi è stato regalato per natale:
http://i3.ebayimg.com/07/i/000/b3/ba/2e7b_1.JPG


:cool:

Banana ha ricevuto lo stesso regalo :asd:

Dindi
02-01-2008, 13:15
Banana ha ricevuto lo stesso regalo :asd:

Ho pensato la stessa cosa!! :asd:

Anzi lo regalerei al forum dei mclarenisti

banana snapple
02-01-2008, 13:24
Banana ha ricevuto lo stesso regalo :asd:

Ho pensato la stessa cosa!! :asd:

Anzi lo regalerei al forum dei mclarenisti

beh una roba del genere l'ho ricevuta, ma senza il marchio ferrari :ciapet:

mt_iceman
02-01-2008, 13:26
mi è sorto un dubbio: le presentazioni non le fanno vedere in tv da qualche parte?

PS. non allarmatevi, sono banana, ho solo cambiato avatar :cool:

imho, su sky dovrebbero far vedere quella della ferrari. ;)

Bastian UMTS
02-01-2008, 13:28
beh una roba del genere l'ho ricevuta, ma senza il marchio ferrari :ciapet:
Giusto c'era il timbro di una copisteria di Woking :asd:

Gianni1482
02-01-2008, 13:43
beh una roba del genere l'ho ricevuta, ma senza il marchio ferrari :ciapet:
ovvio il marchio ferrari era rimasto sul campionato mondiale 2007 :sborone:


:read: :Prrr:

francofranchi
03-01-2008, 20:19
http://img89.imageshack.us/img89/2977/ferrarif2008qt3.jpg:eek: :sbav:

fluke81
03-01-2008, 20:21
se non sbaglio ci sono le corna sull'airscope stile mclaren:mbe:

Giovannino
03-01-2008, 20:27
Quant'è bello quel modello, davvero mai vista una Ferrari così bella.

xwang
03-01-2008, 20:30
E le ruote lenticolari dove sono?
Xwang

fluke81
03-01-2008, 20:31
E le ruote lenticolari dove sono?
Xwang

le montano dopo per non farle copiare :D

Micene.1
03-01-2008, 20:33
http://img89.imageshack.us/img89/2977/ferrarif2008qt3.jpg:eek: :sbav:

ora ...onestamente...nn è semplicemente bellissima?:oink: :oink: :oink: :sofico:

Aleres
03-01-2008, 20:48
http://img89.imageshack.us/img89/2977/ferrarif2008qt3.jpg:eek: :sbav:

Scusate ma cos'e'?

C'e' scritto F2008, ma non doveva esser presentata giorno 5 o 6?

Micene.1
03-01-2008, 20:50
Scusate ma cos'e'?

boh...puo essere pure un fake...pero è una aerodinamica troppo cattiva:sofico:

davide87
03-01-2008, 20:53
fake al 100%

fluke81
03-01-2008, 20:55
fake al 100%

sono foto messo in circolo di proposito dalla ferrari per fregare quelli della mclaren che si baseranno su queste foto e faranno uno scassone:Perfido:

DanyDo
03-01-2008, 21:02
la vedo bene in need for speed nella gare di velocità...:mbe: :ops:

Bastian UMTS
03-01-2008, 21:30
http://www.prestigegolfcarsandcarts.com/i/Custom%20Golf%20Car/tn_Avalon014.JPG
La nuova McLadren :asd:

mt_iceman
03-01-2008, 21:35
http://img89.imageshack.us/img89/2977/ferrarif2008qt3.jpg:eek: :sbav:

fake sicuramente.

e poi mi fa pure cagare. tutti sti flappettini non fanno altro che rovinare la pulizia di una formula 1, sia a livello aerodinamico che a livello,imho, visivo.

Dindi
03-01-2008, 22:00
ah ecco un fake! Beh sicuramente secondo me sarà molto vicino all'originale!

Bastian UMTS
03-01-2008, 22:01
ah ecco un fake! Beh sicuramente secondo me sarà molto vicino all'originale!

Parli di quella grigia vero? :asd:

Buffus
03-01-2008, 23:48
figata ma fake 100%

Dj Ruck
04-01-2008, 08:25
http://www.prestigegolfcarsandcarts.com/i/Custom%20Golf%20Car/tn_Avalon014.JPG
La nuova McLadren :asd:

uiaehauiehpaiheapue...gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanzissima:D :D

Bastian UMTS
04-01-2008, 08:29
uiaehauiehpaiheapue...gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanzissima:D :D

Qui è in assetto da bagnato (da notare il tettino) :asd:

Dj Ruck
04-01-2008, 08:36
Qui è in assetto da bagnato (da notare il tettino) :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

banana snapple
04-01-2008, 09:35
http://img89.imageshack.us/img89/2977/ferrarif2008qt3.jpg:eek: :sbav:

bruttina :O

usa9999999999
04-01-2008, 10:05
bruttina :O

Preferisci questa, vero? :asd:
http://www.prestigegolfcarsandcarts.com/i/Custom%20Golf%20Car/tn_Avalon014.JPG
La nuova McLadren :asd:

banana snapple
04-01-2008, 10:09
Preferisci questa, vero? :asd:

no http://www.webrona.com/images/smilies/beee.gif

Il castigatore
04-01-2008, 10:15
bruttina :O

Preferisci questa, vero? :asd:

no http://www.webrona.com/images/smilies/beee.gif

secondo me gli piace questa: http://img89.imageshack.us/img89/2977/ferrarif2008qt3.jpg:eek: :sbav:
solo di un altro colore... :sofico:

signo3d
04-01-2008, 12:57
Ste cavolo di f1 cmq sono sempre piu belle, fake a parte :oink:

ronaldovieri
04-01-2008, 13:00
se non mi sbaglio l'ho vista oggi a studiosport :mbe:

fluke81
04-01-2008, 13:16
E' Proprio il caso di dirlo ma non vi siete resi conto che vi hanno tirato in giro tutto l'anno???

Avendo un po di buon senso si capisce che il mondiale 2007 è stata tutta una farsa colossale.

Dunque andiamo con ordine;

era chiaro che a vincere alla fine doveva essere la Ferrari di KIMI, era già tutto scritto nei piani della FIA.

Durante le prove invernali il pilota più in forma è MASSA ed è anche ovvio conosce bene il TEAM e la macchina.

Durante tutte le prove non si verifica nessuna rottura mentre in AUSTRALIA al primo GP dell'anno track !!!! si rompe il cambio e il povero MASSA deve retrocedere spianando la strada alla vittoria di KIMI.

Questo in perfetto stile Ferrari per riferimenti vedere coppia maiale-Barrrichello.

Poi le cose si complicano KIMI non riesce proprio ad ambientarsi, le McLaren e MASSA si fanno avanti e quindi si fa dura.

Inizia la buffunata della SPY STORY così almeno fanno fuori le due McLAREN e vengono così giustificati gli scarsi risultati a Montecarlo e in tutti quei GP dove le FERRARI vengono letteralmente massacrate.

VEDI MALESIA, MONTECARLO, CANADA, USA, ITALIA,GIAPPONE, UNGHERIA,GERMANIA ecc...

Per finire ciliegina sulla torta al povero MASSA vengono dati ordini di scuderia,e quindi a lottare per il mondiale sarà il disignato KIMI e ovviamente la Ferrari non incorre in penalita.

In Ungheria le due McLAREN si ostacolano e viene incredibilmente punita la squadra !!!!!!!SCANDALO!!!!!!!!

In Brasile la conclusione del teatrino le McLaren non possono vincere altrimenti verrebbero squalificate per il 2008-2009-2010 ecc...

Quindi Alonso sceglie una gara tranquilla dove non attacca e controlla che le Ferrari stiano davanti, HAMMY invece sceglie un po di movimento vuol vedere quanto è forte e prova a fare una rimonta dall'ultima posizione.

Davanti tutto bene MASSA guida forte mentre KIMI controlla fino a quando arriva l'ordine dall'alto... MASSA fatti indietro ora KIMI ha un mondiale da vincere... se fai il bravo il prossimo anno ti mettiamo nelle condizioni di vincerlo te....

E MASSA risponde : Va be però ne ho pieni i cojoini di far passare sempre tutti.

DAL MURETTO non preoccuparti ti abbiamo riconfermato fino al 2010 ( BELE ROBE).

Finisce il mondiale tutti contenti e felici, LA FERRARI è campione del mondo e anche KIMI .

La Ferrari dimostra che sa vincere anche senza SCHUMACHER non hanno avuto concorrenza tranne quegli imbroglioni della McLAREN che però grazie alla giustizia ( che qui funziona incredibile) è stata punita e non radiata per grande pietà della FIA che ha firmato la moratoria sulla pena di morte.

Mi fermo qui dai anche se potrei andare avanti una vita a raccontare la FIABA del CAMPIONATO DEL MONDO 2007 DI F1.



gomplotto:eek: :eek: :eek: :eek:

:rotfl:

niky89
04-01-2008, 13:20
:asd:

IcEMaN666
04-01-2008, 13:21
ma chi è sto scemo...oddio che ridicolo:eek: :muro:

Aleres
04-01-2008, 13:23
gomplotto:eek: :eek: :eek: :eek:

:rotfl:

Ma da dove hai preso tutte queste strunzate?

ronaldovieri
04-01-2008, 13:23
gomplotto:eek: :eek: :eek: :eek:

:rotfl:

questo sta male di brutto:D

IcEMaN666
04-01-2008, 13:24
è riuscito a scrivere un cumulo di stronzate allucinanti in un solo discorso, deve averlo preparato per bene non era assolutamente facile :eek:

banana snapple
04-01-2008, 13:25
gomplotto:eek: :eek: :eek: :eek:

:rotfl:

c**** dimmi dove hai preso sta roba

banana snapple
04-01-2008, 13:26
è riuscito a scrivere un cumulo di stronzate allucinanti in un solo discorso, deve averlo preparato per bene non era assolutamente facile :eek:

ma no, datemi una mezzora di tempo e riesco a farvi di peggio http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

IcEMaN666
04-01-2008, 13:28
ma no, datemi una mezzora di tempo e riesco a farvi di peggio http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

questo a te non sarebbe mai passato nemmeno per la mente:

HAMMY invece sceglie un po di movimento vuol vedere quanto è forte e prova a fare una rimonta dall'ultima posizione.

:rotfl::rotfl:

fluke81
04-01-2008, 13:28
c**** dimmi dove hai preso sta roba

tuttomclaren:read:

Aleres
04-01-2008, 13:31
tuttomclaren:read:

Si conferma sempre il posto migliore dove farsi due risate quando si e' giù di morale :D :D

usa9999999999
04-01-2008, 14:45
gomplotto:eek: :eek: :eek: :eek:

:rotfl:

La mia reazione
:eek: :mbe: :confused: :wtf: :doh: :muro: :rolleyes: :mad: :ciapet: :asd: :help: :banned: :rotfl:

webmagic
04-01-2008, 14:58
http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/notizie/detail/080104102556.shtml

:mc: :mc:

davide66
04-01-2008, 16:02
tuttomclaren:read:

Un covo di perle di saggezza.......
Sono così nella "cacca" che se si muovono muoiono annegati....

Bastian UMTS
04-01-2008, 16:21
http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/notizie/detail/080104102556.shtml

:mc: :mc:
Ha ragione Mosley

Zortan69
04-01-2008, 16:53
Lunedi son stato invitato alla presentazione alla GES. Peccato che si svolga dalle 17 in poi e io alle 15.30 ho l'aereo per bari :( devo andare a melfi.
Sfiga.

xwang
04-01-2008, 17:22
Lunedi son stato invitato alla presentazione alla GES. Peccato che si svolga dalle 17 in poi e io alle 15.30 ho l'aereo per bari :( devo andare a melfi.
Sfiga.

Ma la Ferrari non la presentano Domenica?
Lunedì dovrebbero presentare la McLadren, ma non pensavo lo facessoro direttamente alla GES!!! :D
Xwang

Dindi
04-01-2008, 17:30
Azz. che massa di stronzate che ha scritto! Ce ne vuole per metterle tutte insieme.


Secondo me Mosley stavolta ha ragione! Se non riescono a guidare sotto l'acqua non sono piloti di F1 ed è meglio che si ritirino!

Bastian UMTS
04-01-2008, 17:32
Azz. che massa di stronzate che ha scritto! Ce ne vuole per metterle tutte insieme.


Secondo me Mosley stavolta ha ragione! Se non riescono a guidare sotto l'acqua non sono piloti di F1 ed è meglio che si ritirino!

Infatti, basta con le macchine super automatizzate, voglio vedere il pilota, non l'antispin

viger68
04-01-2008, 18:38
Lunedi son stato invitato alla presentazione alla GES. Peccato che si svolga dalle 17 in poi e io alle 15.30 ho l'aereo per bari :( devo andare a melfi.
Sfiga.

Lavori per la FIAT per caso:D :D

banana snapple
04-01-2008, 19:20
Lunedi son stato invitato alla presentazione alla GES. Peccato che si svolga dalle 17 in poi e io alle 15.30 ho l'aereo per bari :( devo andare a melfi.
Sfiga.

1. cos'è il GES? :mbe:

2. sicuro lunedì? non presenta la mclaren quel giorno? :mbe: :mbe:

xwang
04-01-2008, 19:26
1. cos'è il GES? :mbe:

2. sicuro lunedì? non presenta la mclaren quel giorno? :mbe: :mbe:

1) GEstione Sportiva (Ferrari): è da dove, tra l'altro, sono usciti i progetti mcLadren 2007 e 2008

2) Appunto! Già che ci sono la presentano direttamente a Maranello :-)

Scherzo*
Xwang

* neanche troppo, però :-)

Cfranco
04-01-2008, 19:26
http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/notizie/detail/080104102556.shtml

:mc: :mc:

Ha ragione Mosley
Guarda te se mi tocca perfino dare ragione a Mosley ...
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa un ex pilota degli anni '80 , quando giravano ( anche sotto l' acqua ) con carrette da più di 1000 CV ...
Senna ha fatto 3 giri dentro la tomba a sentire il suo connazionale frignare in quel modo :rolleyes:

DanyDo
04-01-2008, 19:55
Guarda te se mi tocca perfino dare ragione a Mosley ...
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa un ex pilota degli anni '80 , quando giravano ( anche sotto l' acqua ) con carrette da più di 1000 CV ...
Senna ha fatto 3 giri dentro la tomba a sentire il suo connazionale frignare in quel modo :rolleyes:

all'epoca le auto arrivvavano a quella potenza?????????

però...notevole...perchè non sono nato prima????!!!!!!:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:

Bastian UMTS
04-01-2008, 20:47
all'epoca le auto arrivvavano a quella potenza?????????

però...notevole...perchè non sono nato prima????!!!!!!:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:

Ricordo la Williams motorizzata Honda bella macchina, se non sbaglio (chiedo venia) era sui 1100 CV o sbaglio?

francofranchi
04-01-2008, 21:17
Brabham bmw turbo in qualifica arrivava a 1500 cavalli :)
http://www.f1-info.cz/images0017/1983_brabham_bt52_5.jpg

francofranchi
04-01-2008, 21:23
http://youtube.com/watch?v=bE13zilzvXE

francofranchi
04-01-2008, 21:23
.

davide66
04-01-2008, 21:40
Brabham bmw turbo in qualifica arrivava a 1500 cavalli :)
http://www.f1-info.cz/images0017/1983_brabham_bt52_5.jpg

Già, come non ricordare quei tempi. Il 4 cilindri sovralimentato BMW che scoppiava peggio del Mercedes di Hakkinen e Coulthard, la Ferrari che negli anni del turbo faceva 10 motori e ne rompeva 15 cambiando turbine KKK, Garrett........ma niente da fare..........la McLadren che ha fatto le sue fortune con il mitico motore Honda Turbo, un mostro di potenza, guidabilità e affidabilità..........
Ma che macchine, facevano le curve molto più lentamente di oggi ma quando aprivano all'uscita della curva erano come "sparati"....

Micene.1
04-01-2008, 21:56
la potenza è nulla senza controllo:O ...a parte gli scherzi preferisco i 700-800 cavalli degli ultimi anni ma piantati ben in terra con aderenze in curva allucinanti (anche se questo poi vuol dire teoricamente aerodinamica sensibilissima e quindi pochi sorpassi )...chiaramente rispetto ad esagerazioni come 1500 cavalli

davide66
04-01-2008, 21:58
la potenza è nulla senza controllo:O ...a parte gli scherzi preferisco i 700-800 cavalli degli ultimi anni ma piantati ben in terra con aderenze in curva allucinanti

Ma almeno in quegli anni ogni curva era un controsterzo, ogni staccata (e a volte anche in curva piena) un sorpasso.........
Il problema era che spesso c'era il morto o quello con le gambe fratturate........:cry:

Ma che gare ragazzi.......non potevi dormire.:D :D

Micene.1
04-01-2008, 22:03
Ma almeno in quegli anni ogni curva era un controsterzo, ogni staccata (e a volte anche in curva piena) un sorpasso.........
Il problema era che spesso c'era il morto o quello con le gambe fratturate........:cry:

Ma che gare ragazzi.......non potevi dormire.:D :D

si l'ho scritto prima del tuo quote...:D ...beh per ritornare a quei fasti (cmq funestati oltre che dagli incidenti anche da gare fin troppo "rocambolesche" del tipo che poteva succedere di tutto) si potrebbe tenere gli 800 (per me 1500 è veramente esagerato, ingestibili) e levare aerodinamica etc. cosa che teneteranno di fare nel 2009...una via di mezzo insomma..beh vediamo un po

davide66
04-01-2008, 22:07
si l'ho scritto prima del tuo quote...:D ...beh per ritornare a quei fasti (cmq funestati oltre che dagli incidenti anche da gare fin troppo "rocambolesche" del tipo che poteva succedere di tutto) si potrebbe tenere gli 800 (per me 1500 è veramente esagerato, ingestibili) e levare aerodinamica etc. cosa che teneteranno di fare nel 2009...una via di mezzo insomma..beh vediamo un po

Pensa che levarono i turbo per diminuire le potenze, levarono le slick per diminuire la velocità delle macchine, levarono le minigonne per ridurre l'effetto suolo in curva e tutto il resto ma alla fine....le macchine sono sempre andate più veloci fino a che non ci si sorpassa più.........

davide66
04-01-2008, 22:11
La FIA ufficializza i numeri di gara: 1 a Raikkonen, 22 a Hamilton

Sulla base dell'esito dello scorso campionato del mondo, sono stati assegnati dalla FIA i numeri di gara per i piloti iscritti dagli undici team ammessi alla stagione 2008 della Formula 1.

A parte la conferma indiretta che la Super Aguri schiererà nuovamente Sato e Davidson, risulta altrettanto vero che la Force India non ha ancora reso nota l'identità del pilota che affiancherà Sutil.

Abbastanza curiosa la numerazione che dovranno portare in gara i piloti della McLadren Hamilton e Kovalainen, a causa della penalizzazione in punti attribuita nel 2007 alla scuderia anglo-tedesca. :asd:


FIA Formula One World Championship - Entry List 2008

Scuderia Ferrari Marlboro
1. Kimi Raikkonen
2. Felipe Massa

BMW-Sauber F1 Team
3. Nick Heidfeld
4. Robert Kubica

ING Renault F1 Team
5. Fernando Alonso
6. Nelson Piquet Jr.

AT&T Williams
7. Nico Rosberg
8. Kazuki Nakajima

Red Bull Racing
9. David Coulthard
10. Mark Webber

Panasonic Toyota Racing
11. Jarno Trulli
12. Timo Glock

Scuderia Toro Rosso
14. Sebastien Bourdais
15. Sebastian Vettel

Honda Racing F1 Team
16. Jenson Button
17. Rubens Barrichello

Super Aguri F1 Team
18. Takuma Sato
19. Anthony Davidson

Force India Formula One Team
20. Adrian Sutil
21. ( da definire )

Vodafone McLadren Mercedes
22. Lewis Hamilton
23. Heikki Kovalainen

fabrylama
04-01-2008, 22:15
Vodafone McLadren Mercedes
22. Lewis Hamilton
23. Heikki Kovalainen

:asd:

Bastian UMTS
04-01-2008, 22:39
I box McLadren per il 2008, il padre di Hamintroll li ha chiesti in tinta col figlio :asd:

http://www.tritiumcase.it/trezzo/box_svizzera.jpg

Dindi
04-01-2008, 22:46
Vodafone McLadren Mercedes
22. Lewis Hamilton
23. Heikki Kovalainen

Sicuramente la fia avrà scritto mcladren!! :asd:

niky89
04-01-2008, 23:33
domani presentano la nuova ferrari, a che ora? sì può vedere l'evento da qualche parte?

bjt2
04-01-2008, 23:54
Manca il 13 e Barrichello (17) si gratta... :O

Micene.1
05-01-2008, 00:08
I box McLadren per il 2008, il padre di Hamintroll li ha chiesti in tinta col figlio :asd:

[img]http://www.tritiumcase.it/trezz/img]

:D

davide87
05-01-2008, 01:17
Force India Formula One Team
21. ( da definire )
Liuzzi??:sperem:

davide66
05-01-2008, 05:39
Sicuramente la fia avrà scritto mcladren!! :asd:

:fiufiu:

davide66
05-01-2008, 05:40
Liuzzi??:sperem:

O Fisichella ????

Dj Ruck
05-01-2008, 09:54
La FIA ufficializza i numeri di gara: 1 a Raikkonen, 22 a Hamilton

Sulla base dell'esito dello scorso campionato del mondo, sono stati assegnati dalla FIA i numeri di gara per i piloti iscritti dagli undici team ammessi alla stagione 2008 della Formula 1.

A parte la conferma indiretta che la Super Aguri schiererà nuovamente Sato e Davidson, risulta altrettanto vero che la Force India non ha ancora reso nota l'identità del pilota che affiancherà Sutil.

Abbastanza curiosa la numerazione che dovranno portare in gara i piloti della McLadren Hamilton e Kovalainen, a causa della penalizzazione in punti attribuita nel 2007 alla scuderia anglo-tedesca. :asd:


FIA Formula One World Championship - Entry List 2008

Scuderia Ferrari Marlboro
1. Kimi Raikkonen
2. Felipe Massa

BMW-Sauber F1 Team
3. Nick Heidfeld
4. Robert Kubica

ING Renault F1 Team
5. Fernando Alonso
6. Nelson Piquet Jr.

AT&T Williams
7. Nico Rosberg
8. Kazuki Nakajima

Red Bull Racing
9. David Coulthard
10. Mark Webber

Panasonic Toyota Racing
11. Jarno Trulli
12. Timo Glock

Scuderia Toro Rosso
14. Sebastien Bourdais
15. Sebastian Vettel

Honda Racing F1 Team
16. Jenson Button
17. Rubens Barrichello

Super Aguri F1 Team
18. Takuma Sato
19. Anthony Davidson

Force India Formula One Team
20. Adrian Sutil
21. ( da definire )

Vodafone McLadren Mercedes
22. Lewis Hamilton
23. Heikki Kovalainen

ahhhhhhhhh che goduria leggerlo tanto in basso ad hamiltroll ahahha

banana snapple
05-01-2008, 10:08
Liuzzi??:sperem:

O Fisichella ????

ma non avevano scelta fisichella come secondo pilota? :mbe: (http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif)

Bastian UMTS
05-01-2008, 10:21
ma non avevano scelta fisichella come secondo pilota? :mbe: (http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif)

http://www.italteloni.it/img/prodotti/big/walk_im05.jpg

Che abbiano visto questa? :asd:

davide66
05-01-2008, 11:21
domani presentano la nuova ferrari, a che ora? sì può vedere l'evento da qualche parte?

Il sito www.ferrariworld.com dopo le 15 metterà online la presentazione, le interviste e le foto dell'auto (sicuramente il sito sarà "leggermente" intasato.....) :D

banana snapple
05-01-2008, 11:24
Il sito www.ferrariworld.com dopo le 15 metterà online la presentazione, le interviste e le foto dell'auto (sicuramente il sito sarà "leggermente" intasato.....) :D

sicuramente io non contribuirò ad intasarlo :O

davide66
05-01-2008, 11:32
sicuramente io non contribuirò ad intasarlo :O

Intasi già abbastanza :D :D

Gianni1482
05-01-2008, 11:33
sicuramente io non contribuirò ad intasarlo :O

ma come? invece ti conviene... almeno puoi guardarla da subito invece di farti passare le fotocopie :O

banana snapple
05-01-2008, 11:40
Intasi già abbastanza :D :D

:cry:

ma come? invece ti conviene... almeno puoi guardarla da subito invece di farti passare le fotocopie :O

già tengo l'intero progetto a casa, sotto il materasso al sicuro :O

IcEMaN666
05-01-2008, 12:11
organizziamo il gruppetto Hwupgrade per lo shakedown a vallelunga?
mi è arrivata l'email dalla scuderia ferrari club che ripeteranno l'evento indicativamente nella seconda metà di gennaio:cool:

v10_star
05-01-2008, 12:36
:cry:



già tengo l'intero progetto a casa, sotto il materasso al sicuro :O

dormi con ron dennis? :asd:

Bastian UMTS
05-01-2008, 12:41
A che ora è la presentazione?

Cfranco
05-01-2008, 12:53
http://youtube.com/watch?v=bE13zilzvXE

all'epoca le auto arrivvavano a quella potenza?????????

però...notevole...perchè non sono nato prima????!!!!!!:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:
Gli anni a cavallo tra gli '80 e i '90 rappresentano il culmine dell' era della "meccanica" , fino a quel momento la ricerca della sicurezza era stata rivolta alle piste , via via spariscono le follie tipo la vecchia Spa ( a 300 Km/h con le case a fianco :eek: ) o il vecchio 'Ring , le vie di fuga aumentano , le piste non sono più rettilinei raccordati da curve da fare in pieno , piste come Monza e Silverstone cambiano radicalmente .
A questo punto però si raggiunge la consapevolezza che la sicurezza non può essere solo un fattore esterno , le auto sono troppo veloci , il turbo e l' effetto suolo hanno creato dei missili , e sono missili cavalcati da uomini senza alcun ausilio elettronico , il filmato di cheever è impressionante , sta più tempo in controsterzo che dritto .
E' anche il periodo delle "gruppo B" nei rally , altri mostri ( Delta S4 , 560CV per 900 Kg ) , altre vetture veramente difficili da guidare e da portare al limite .
La meccanica spinta al limite ha creato vetture che non perdonano nulla , potenze esagerate gestite solo dal piede del pilota , in qualifica sono 1500 CV , in gara qualche centinaio di meno , si decise quindi di rallentare a tutti i costi le vetture , via le minigonne prima e via pure il fondo piatto poi , via i turbo , poi è arrivata l' elettronica ad aiutare a gestire la macchina , oggi i piloti tirano dalla prima curva all' ultima perchè hanno vetture relativamente facili da guidare e che perdonano moltissimo , all' epoca tirare come matti era garanzia sicura di andarsi a stampare da qualche parte , gli errori fioccavano e i piloti bravi potevano ancora fare la differenza .
Un Senna che va in testa a Montecarlo con la Toleman oggi non sarebbe possibile , persino sotto la pioggia i valori in campo sono dettati dalle vetture .
Certo la sicurezza odierna è qualcosa di incredibile , il Burti che si schianta a Spa o l' incidente di Kubika avrebbero avuto conseguenze molto diverse e gli incidenti di De Angelis o Villeneuve con le macchine di oggi avrebbero conseguenze molto meno gravi .
E' una F1 diversa , a me personalmente non piace , ma è un parere personale .

banana snapple
05-01-2008, 13:26
organizziamo il gruppetto Hwupgrade per lo shakedown a vallelunga?
mi è arrivata l'email dalla scuderia ferrari club che ripeteranno l'evento indicativamente nella seconda metà di gennaio:cool:

siiiiiiii :cool:

dormi con ron dennis? :asd:

no http://www.webrona.com/images/smilies/beee.gif

Micene.1
05-01-2008, 13:28
http://youtube.com/watch?v=bE13zilzvXE

beh sicuramente erano altri tempi...secondo me un estremo e oggi l'altro...se si fa una via di mezzo stile primi anni 90 meta anni 90 ci si potrebbe divertire cmq

fluke81
05-01-2008, 13:45
http://sport.alice.it/it/images/20081/ferrari_030108.jpg

:O
http://sport.alice.it/it/cmc/motori/20081/cmc_117563.html


lo sportellino da cui fare uscire i missili terra-aria :sofico: :Perfido:

Bastian UMTS
05-01-2008, 13:46
dormi con ron dennis? :asd:

No stà cercando di sodomizzare il ragazzo della copisteria di Woking :asd:

Micene.1
05-01-2008, 13:59
http://sport.alice.it/it081/ferrari_030108.jpg

:O
http://sport.alice.it/it/cmc/motori/20081/cmc_117563.html


lo sportellino da cui fare uscire i missili terra-aria :sofico: :Perfido:

tra l'altro leggo


A rivelarlo è stato lo stesso Todt in un'intervista concessa al magazine tedesco "Auto Motor und Sport": "Michael era il candidato migliore di tutti ma non ha accettato l'offerta", ha dichiarato il transalpino.

Che del resto Schumi fatichi a staccarsi dalla pista è stato evidente soprattutto a fine 2007, quando il sette volte campione del mondo ha effettuato una serie di test in Spagna sulla Rossa modificata in vista delle novità regolamentari in vigore nel 2008 che influiranno su motore, cambio ed elettronica, risultando per due giorni consecutivi il più veloce: un ruolo di "test driver" che il tedesco potrebbe ricoprire volentieri ancora nei prossimi mesi.

lo voglio al muretto tra 4-5 anni:O

DanyDo
05-01-2008, 14:00
Gli anni a cavallo tra gli '80 e i '90 rappresentano il culmine dell' era della "meccanica" , fino a quel momento la ricerca della sicurezza era stata rivolta alle piste , via via spariscono le follie tipo la vecchia Spa ( a 300 Km/h con le case a fianco :eek: ) o il vecchio 'Ring , le vie di fuga aumentano , le piste non sono più rettilinei raccordati da curve da fare in pieno , piste come Monza e Silverstone cambiano radicalmente .
A questo punto però si raggiunge la consapevolezza che la sicurezza non può essere solo un fattore esterno , le auto sono troppo veloci , il turbo e l' effetto suolo hanno creato dei missili , e sono missili cavalcati da uomini senza alcun ausilio elettronico , il filmato di cheever è impressionante , sta più tempo in controsterzo che dritto .
E' anche il periodo delle "gruppo B" nei rally , altri mostri ( Delta S4 , 560CV per 900 Kg ) , altre vetture veramente difficili da guidare e da portare al limite .
La meccanica spinta al limite ha creato vetture che non perdonano nulla , potenze esagerate gestite solo dal piede del pilota , in qualifica sono 1500 CV , in gara qualche centinaio di meno , si decise quindi di rallentare a tutti i costi le vetture , via le minigonne prima e via pure il fondo piatto poi , via i turbo , poi è arrivata l' elettronica ad aiutare a gestire la macchina , oggi i piloti tirano dalla prima curva all' ultima perchè hanno vetture relativamente facili da guidare e che perdonano moltissimo , all' epoca tirare come matti era garanzia sicura di andarsi a stampare da qualche parte , gli errori fioccavano e i piloti bravi potevano ancora fare la differenza .
Un Senna che va in testa a Montecarlo con la Toleman oggi non sarebbe possibile , persino sotto la pioggia i valori in campo sono dettati dalle vetture .
Certo la sicurezza odierna è qualcosa di incredibile , il Burti che si schianta a Spa o l' incidente di Kubika avrebbero avuto conseguenze molto diverse e gli incidenti di De Angelis o Villeneuve con le macchine di oggi avrebbero conseguenze molto meno gravi .
E' una F1 diversa , a me personalmente non piace , ma è un parere personale .

la formula1 è l'unico sport che seguo...ma probabilmente mi piace perchè non ho visto com'era anni fa...
quoto sulla questione sicurezza...di certo una volta le competizioni potevano essere molto più "letali", mentre ora vedendo incidenti come quello di kubica direi che il rischio di qualche evento fatale rasenta lo zero...

comunque ringrazio tutti per aver espresso i loro pareri...:cincin:

io continuo a sperare che un giorno possa ritornare lo sport dei bei vecchi tempi, senza essere tutto il "magna magna" che è ora...

fluke81
05-01-2008, 14:09
http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/immagini/080000pre.jpg

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Aleres
05-01-2008, 14:38
http://img167.imageshack.us/img167/8177/logoiridatolv5.jpg

:cool:

Grazie... ho avuto paura di non farcela...

fluke81
05-01-2008, 14:39
Grazie... ho avuto paura di non farcela...

ho messo il link,se potete comunque apritelo perche la foto è molto bella:read:

da notare il logo "world champions 2007" sul cupolino e la pantera della puma sotto l'airscope:O

niky89
05-01-2008, 15:07
Il sito www.ferrariworld.com dopo le 15 metterà online la presentazione, le interviste e le foto dell'auto (sicuramente il sito sarà "leggermente" intasato.....) :D

domani quindi... starò attaccato al pc

banana snapple
05-01-2008, 15:14
domani quindi... starò attaccato al pc

sarai tra i colpevoli che hanno intasato il sito :rolleyes:

niky89
05-01-2008, 15:30
sarai tra i colpevoli che hanno intasato il sito :rolleyes:

sì... :D anche se per domani potrebbero alleggerire il sito senza i filmati come sfondo

davide66
05-01-2008, 16:11
http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/immagini/080000pre.jpg

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:


Il mio nuovo desktop (sino a domani) :D

Dindi
05-01-2008, 16:36
Stupenda l'immagine. Ma è un fake o è la vera F2008 con scoperto solo il cupolino???

danny2005
05-01-2008, 16:36
Mi preoccupa il cambio che deve durare per ben 4 GP

Capisco che i tempi sono lontani e probabilmente è cambiata la metodologia di lavoro, oltre agli uomini, però ricordo ancora quando il cambio era la croce della Ferrari: molti ritiri di Alesi, Berger e compagnia erano dovuti proprio alla rottura del cambio....

Ma Todt che ruolo ricoprirà?

Giocherà a freccette con Schumacher? :cool:

redegaet
05-01-2008, 17:07
Non c'è bisogno di tornare a berger ed alesì per ricordarsi qualche cambio andato in casa Ferrari. Bastano il 2005, 2006 e il 2007.:D

17mika
05-01-2008, 17:13
Non c'è bisogno di tornare a berger ed alesì per ricordarsi qualche cambio andato in casa Ferrari. Bastano il 2005, 2006 e il 2007.:D

C'è da dire però che i cambi superfichi ultramegainnovativi dei progetti di Barnard rimarranno impressi nella storia per quanto si rompevano :D

niky89
05-01-2008, 17:15
Stupenda l'immagine. Ma è un fake o è la vera F2008 con scoperto solo il cupolino???

beh credo sia vera, ferrariworld nel link è, anche in home page del sito ferrari

Aleres
05-01-2008, 17:36
Ma Todt che ruolo ricoprirà?

Giocherà a freccette con Schumacher? :cool:

Facendo anche l'a.d. compito di poco conto direi..... :D :D

Dindi
05-01-2008, 17:49
Facendo anche l'a.d. compito di poco conto direi..... :D :D

e guadagnerà 100.000€ al mese

banana snapple
05-01-2008, 17:53
e guadagnerà 100.000€ al mese

imho sono pochini, in tutto fanno 1.2 milioni l'anno, una miseria

Bastian UMTS
05-01-2008, 18:24
Banana, ma è vero che domani sei alla presentazione della Ferrari in qualità di osservatore imparziale? :asd:

banana snapple
05-01-2008, 19:35
Banana, ma è vero che domani sei alla presentazione della Ferrari in qualità di osservatore imparziale? :asd:

sisi, proprio imparziale http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

davide66
05-01-2008, 22:53
Alonso: "Alla Renault fino al 2009, ma il mio contratto e' flessibile"

Alonso: Sulla durata del nuovo accordo che ha riportato Fernando Alonso alla Renault, non e' stata data alcuna ufficializzazione da parte del team francese e diverse fonti di informazione hanno offerto versioni non concordi su questo particolare: Auto Motor und Sport ha parlato a suo tempo di una scadenza a fine 2010, come i britannici The Times e The Independent. Il Daily Mail, ha parlato di una clausula molto precisa che consentirebbe ad Alonso di lasciare la Renault anche dopo una sola stagione, nel caso si presentasse l'opportunita' di correre per la Ferrari e sulla stessa lunghezza d'onda si sono espressi a suo tempo i piu' autorevoli media spagnoli.

A fare appena un po' piu' di chiarezza, ci ha pensato ieri lo stesso Alonso, che ha riferito queste parole alla Sport Bild: "Ho firmato un contratto fino al 2009, ma si tratta di un accordo molto flessibile".

Fra le clausole che potrebbero risolvere anticipatamente il rapporto, ce ne sarebbe anche una legata al grado di competitivita' della nuova R28
................................
e sulla possibilità di sostituire Hamilton *




* La riga è fake :asd:

banana snapple
06-01-2008, 09:34
Alonso: "Alla Renault fino al 2009, ma il mio contratto e' flessibile"

Alonso: Sulla durata del nuovo accordo che ha riportato Fernando Alonso alla Renault, non e' stata data alcuna ufficializzazione da parte del team francese e diverse fonti di informazione hanno offerto versioni non concordi su questo particolare: Auto Motor und Sport ha parlato a suo tempo di una scadenza a fine 2010, come i britannici The Times e The Independent. Il Daily Mail, ha parlato di una clausula molto precisa che consentirebbe ad Alonso di lasciare la Renault anche dopo una sola stagione, nel caso si presentasse l'opportunita' di correre per la Ferrari e sulla stessa lunghezza d'onda si sono espressi a suo tempo i piu' autorevoli media spagnoli.

A fare appena un po' piu' di chiarezza, ci ha pensato ieri lo stesso Alonso, che ha riferito queste parole alla Sport Bild: "Ho firmato un contratto fino al 2009, ma si tratta di un accordo molto flessibile".

Fra le clausole che potrebbero risolvere anticipatamente il rapporto, ce ne sarebbe anche una legata al grado di competitivita' della nuova R28
................................
e sulla possibilità di sostituire Hamilton *




* La riga è fake :asd:

sarebbe stato troppo bello :cry:

zanardi84
06-01-2008, 09:44
Se non sbaglio i cambi supersofisticati del 2007 sono andati in pensione con il cambio dei regolamenti. Pertanto in generale l'affidabilità del cambio dovrebbe essere aumentata per tutti.

davide66
06-01-2008, 09:52
Se non sbaglio i cambi supersofisticati del 2007 sono andati in pensione con il cambio dei regolamenti. Pertanto in generale l'affidabilità del cambio dovrebbe essere aumentata per tutti.

Sbagli. Il cambio Ferrari sarà ancora più veloce nelle cambiate (la Gazzetta di ieri spiega questo). Cambia la leggerezza perchè sono sempre ultrasofisticati ma maggiormente protetti proprio per la durata dei 4 GP.

davide66
06-01-2008, 09:56
http://www.ferrariworld.com/fwe/events/f12008/index.jsp

webmagic
06-01-2008, 10:05
Comunque alle 17.30 Raidue penso facciano una sintesi della presentazione.. è in palinsesto.

15:05 Quelli che il calcio e... Varietà
17:05 Quelli che... Terzo tempo Varietà
17:30 Automobilismo: Presentazione Ferrari 2008 Sport
18:00 Tg2 - Meteo 2 Notizie

Dj Ruck
06-01-2008, 10:09
poi postato info sulla presentazione della nuova F2008!!!

markus_81
06-01-2008, 10:12
oggi alle 17 su skysport1 c'è la presentazione della nuova ferrari :read:

davide66
06-01-2008, 10:14
oggi alle 17 su skysport1 c'è la presentazione della nuova ferrari :read:

In differita.

Bastian UMTS
06-01-2008, 10:19
Ragazzi ho uno scoop....Banana circa 10 giorni fà ha comprato una digggitale nuova....ed oggi sarà imboscato a Maranello, travestito da Alvaro Vitali :asd:

xwang
06-01-2008, 10:20
Lo shake down lo fanno domani a Fiorano?
Xwang

ninja750
06-01-2008, 10:21
se è come quella dell'anno scorso ce la si può evitare hanno fatto vedere una macchina che non centrava nulla con quella schierata la prima gara in australia

banana snapple
06-01-2008, 10:22
Ragazzi ho uno scoop....Banana circa 10 giorni fà ha comprato una digggitale nuova....ed oggi sarà imboscato a Maranello, travestito da Alvaro Vitali :asd:

http://www.gsmspain.com/foros/images/smilies/ninja.gif

banana snapple
06-01-2008, 10:23
Lo shake down lo fanno domani a Fiorano?
Xwang

che cos'è lo shake down?

Bastian UMTS
06-01-2008, 10:33
che cos'è lo shake down?

Dai dimmi che scherzi....ti prego :asd:

Bastian UMTS
06-01-2008, 10:34
Si sà quando scenderà al Mugello?

banana snapple
06-01-2008, 10:42
Dai dimmi che scherzi....ti prego :asd:

no, non sto scherzando http://www.webrona.com/images/smilies/beee.gif

Bastian UMTS
06-01-2008, 10:49
no, non sto scherzando http://www.webrona.com/images/smilies/beee.gif

Ignurant...no comment

webmagic
06-01-2008, 10:50
Domani ce pensa Kimi a farla cantare! :p

Bastian UMTS
06-01-2008, 10:52
Domani ce pensa Kimi a farla cantare! :p

Se piove come oggi temo di no

webmagic
06-01-2008, 11:04
Oggi pomeriggio verrà presentata a Maranello la nuova Ferrari. La monoposto scenderà in pista a partire da domani sul circuito di Fiorano dove sarà affidata a Kimi Raikkonen per un primo rodaggio.

La nuova Rossa dovrebbe disporre di un interasse più piccolo per correggere un difetto ben noto della F2007. "L’anno scorso eravamo più competitivi sui circuiti rapidi e meno su quelli con curve lente. Abbiamo lavorato su questa debolezza risolvendo il problema," ha dichiarato Nicolas Tombazis, capo progettista.

Tutti i responsabili della Scuderia saranno presenti oggi pomeriggio al fianco dei piloti.

Ci sarà Aldo Costa,ma anche Gilles Simon (direttore motore), Mario Almondo (direttore delle operazioni) e Stefano Domenicali che ha sostituito Jean Todt al vertice della gestione sportiva a partire dal 1° gennaio.

La nuova Ferrari sarà svelata alle 15h00, prima ci sarà una conferenza stampa.

Bastian UMTS
06-01-2008, 11:15
Oggi pomeriggio verrà presentata a Maranello la nuova Ferrari. La monoposto scenderà in pista a partire da domani sul circuito di Fiorano dove sarà affidata a Kimi Raikkonen per un primo rodaggio.

La nuova Rossa dovrebbe disporre di un interasse più piccolo per correggere un difetto ben noto della F2007. "L’anno scorso eravamo più competitivi sui circuiti rapidi e meno su quelli con curve lente. Abbiamo lavorato su questa debolezza risolvendo il problema," ha dichiarato Nicolas Tombazis, capo progettista.

Tutti i responsabili della Scuderia saranno presenti oggi pomeriggio al fianco dei piloti.

Ci sarà Aldo Costa,ma anche Gilles Simon (direttore motore), Mario Almondo (direttore delle operazioni) e Stefano Domenicali che ha sostituito Jean Todt al vertice della gestione sportiva a partire dal 1° gennaio.

La nuova Ferrari sarà svelata alle 15h00, prima ci sarà una conferenza stampa.
In diretta quindi niente da fare?

ninja750
06-01-2008, 12:49
oggi alle 17 su skysport1 c'è la presentazione della nuova ferrari :read:

la guida di sky dice

SKY Sport 1
Domenica 06 ore 17.00
Sport Calcio
Luton - Liverpool (Live)
In diretta, incontro di FA Cup - Nella passata edizione ha conquistato il titolo il Chelsea che ha battuto in finale il Manchester United.

:mbe:

davide66
06-01-2008, 13:02
Io intanto sono dentro al sito www.f2008.it prima che banana vada a fotocopiare :D:D:D:D

banana snapple
06-01-2008, 13:12
Io intanto sono dentro al sito www.f2008.it prima che banana vada a fotocopiare :D:D:D:D

daviduccio io che la presentazione non posso vederla, fai qualche screen e lo posti :help: grazie

fluke81
06-01-2008, 13:16
ecco in esclusiva per voi la f2008:O

http://www.mondomarino.net/articoli/foto/art_antonella_squalomartello7.jpg

poi capirete perche:eek:

davide66
06-01-2008, 13:21
daviduccio io che la presentazione non posso vederla, fai qualche screen e lo posti :help: grazie

Appena c'è qualcosa (prima delle 16) la posterò.

Ciao

Doctor_46
06-01-2008, 13:25
in tv nn ci sarà nulla?:cry:

francofranchi
06-01-2008, 13:26
hanno alzato parecchio le protezioni laterali
http://img139.imageshack.us/img139/4192/pic11ml6.jpg
http://f1vilag.hu/kepek/b_800_800/5/836.jpg

fluke81
06-01-2008, 13:26
http://www.media.ferrari.com/ferrari_mc/20080106/64314_080007pre.jpg
http://www.media.ferrari.com/ferrari_mc/20080106/64309_080002pre.jpg
http://www.media.ferrari.com/ferrari_mc/20080106/64310_080003pre.jpg
http://www.media.ferrari.com/ferrari_mc/20080106/64311_080004pre.jpg
http://www.media.ferrari.com/ferrari_mc/20080106/64312_080005pre.jpg
http://www.media.ferrari.com/ferrari_mc/20080106/64313_080006pre.jpg



:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

iannu
06-01-2008, 13:26
in tv nn ci sarà nulla?:cry:

su rai2 alle 17.30 una brevissima sintesi della presentazione :(
so che su Skysport1 lo stanno dando in diretta.. ma io non ho sky...

Demon81
06-01-2008, 13:30
Si si un evoluzione della vecchia non vedo niente di cosi estremo!

banana snapple
06-01-2008, 13:30
http://www.media.ferrari.com/ferrari_mc/20080106/64314_080007pre.jpg
http://www.media.ferrari.com/ferrari_mc/20080106/64309_080002pre.jpg
http://www.media.ferrari.com/ferrari_mc/20080106/64310_080003pre.jpg
http://www.media.ferrari.com/ferrari_mc/20080106/64311_080004pre.jpg
http://www.media.ferrari.com/ferrari_mc/20080106/64312_080005pre.jpg
http://www.media.ferrari.com/ferrari_mc/20080106/64313_080006pre.jpg



:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

un po' di grigio in più e sarà perfetta http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

fluke81
06-01-2008, 13:31
un po' di grigio in più e sarà perfetta http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

no,voi vi prendete direttamente quella che ho postato la pagina prima tanto è gia grigiasto:cool:

davide66
06-01-2008, 13:35
hanno alzato parecchio le protezioni laterali


Come da regolamento

davide66
06-01-2008, 13:36
Si si un evoluzione della vecchia non vedo niente di cosi estremo!

Non credo che quest'anno vedremo qualcosa di estremo visti i limiti posti dal regolamento.

fluke81
06-01-2008, 13:37
comunque mi sembra che ci siano meno appendici rispetto alla 2007:mbe:
o forse ancora le devono montare:stordita:

redegaet
06-01-2008, 13:40
Boh non sembra neanche a me rivoluzionaria. Anche il muso me l'aspettavo diverso (vabbè che poi quello da qui alla prima gara cambia sempre).
Ciao, Alex

iannu
06-01-2008, 13:42
un po' di grigio in più e sarà perfetta http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

semmai l'anno scorso è stato il contrario............... :read:
bella faccia tosta sì...

banana snapple
06-01-2008, 13:43
semmai l'anno scorso è stato il contrario............... :read:
bella faccia tosta sì...

:wtf:

chi io?

davide66
06-01-2008, 13:44
F1 2008:

http://img411.imageshack.us/img411/8663/64312080005prewa5.jpg (http://imageshack.us)


F1 2007:

http://img72.imageshack.us/img72/6691/f2007wallpaper021024x76rx4.jpg (http://imageshack.us)

Micene.1
06-01-2008, 13:46
io mi immagino oggi dennis azzeccato alla tv col taccuino in mano a prendere appunti sulla f2008:sofico: .. ho l'impressione che per evitare di scoprire le carte hanno presentato una f2007 modificata o poco piu...o cmq le cose aerodinamiche piu imporatanti se le tengono per marzo

iannu
06-01-2008, 13:46
comunque mi sembra che ci siano meno appendici rispetto alla 2007:mbe:
o forse ancora le devono montare:stordita:

le vere appendici le vedremo solo con i primi test, se non addirittura al primo GP ;)

redegaet
06-01-2008, 13:47
Sbaglio o il raccordo tra il muso e le pance laterali è molto più sinuoso nella F2007?:mbe:

davide66
06-01-2008, 13:48
Sbaglio o il raccordo tra il muso e le pance laterali è molto più sinuoso nella F2007?:mbe:

Lo vedo anche io così......

fluke81
06-01-2008, 13:49
ma di quanto è piu corta?alla fine si è saputo?:stordita:

andyweb79
06-01-2008, 13:49
Ora il musetto è un tutt'uno con i flap superiore dell'ala anteriore. Più corta, han cambiato il disegno delle bocche laterali e le protezioni son più alte. Bella comunque anche se non molto diversa esteticamente da quella dello scorso anno. Basta sia veloce.
Il rosso resta così o si va su quel bordeaux metallizzato di fine stagione ? :D

Aleres
06-01-2008, 13:49
E' vero che sto ancora dormendo ma dalle foto le due vetture mi sembrano molto, troppo, simili...Inizio ad aver problemi di vista?

andyweb79
06-01-2008, 13:50
ma di quanto è piu corta?alla fine si è saputo?:stordita:

dicono 10 mm, dicono. Il fatto è che in ferrari non lo sanno, dovremmo chiedere in mclaren :sofico:

andyweb79
06-01-2008, 13:53
Lo vedo anche io così......

In effetti è così. Avendo accorciato il passo, forse non vi era spazio per fare un raccordo sinuoso, sono cambiate anche la forma delle bocche laterali. Diciamo che quella parte sà di un già visto ( F399 )

alex10
06-01-2008, 13:55
ma di quanto è piu corta?alla fine si è saputo?:stordita:

Secondo quanto detto su Sky 4 cm meno .... ma di passo .... ossia hanno avvicinato le ruote davanti a quelle dietro e allungato il muso ...

Demon81
06-01-2008, 13:58
Oh cazzo ancora co sta Mclaren che palle xò ragazzi!

davide66
06-01-2008, 14:01
Oh cazzo ancora co sta Mclaren che palle xò ragazzi!

Dai Demon, non ti adirare con i tifosi Ferrari, prenditela con Ron Dennis e sorridi senza adirarti. Ormai è andata così ;)

banana snapple
06-01-2008, 14:02
Oh cazzo ancora co sta Mclaren che palle xò ragazzi!

che devo fare, dirgli che gli hanno regalato un mondiale, che non abbiamo mai copiato da loro, che è colpa loro se i progetti sono finiti nelle nostre mani ecc ecc? http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

davide66
06-01-2008, 14:04
Nuova elettronica e cambio:
Ecco il gioiello Ferrari 2008

E' in corso a Fiorano la presentazione della F.1 che tornerà ad avere il numero 1. Lancio minimalista ma non mancano le novità: riviste tutte le superfici aerodinamiche, scocca più profonda e sviluppo ininterrotto durante tutta la stagione

MARANELLO (Modena), 6 gennaio 2008 - La F2008 è la 54ª monoposto costruita dalla Ferrari per partecipare espressamente al Campionato del Mondo di Formula 1. Il progetto, contraddistinto dalla sigla interna 659, rappresenta l'interpretazione da parte della Scuderia del regolamento in vigore nel 2008, la cui principale novità è costituita dall'introduzione di un nuovo sistema elettronico uguale per tutte le squadre, denominato SECU (Standard Electronic Control Unit), prodotto dalla MES (McLaren Electronic Systems) e costituito da una centralina unica e da un software il cui sviluppo sarà concluso in coincidenza con l'inizio del campionato.
NOVITA' - Altre novità regolamentari riguardano il cambio, che dovrà essere utilizzato per quattro eventi consecutivi; la sicurezza, con l'introduzione di protezioni laterali più alte nella zona del casco del pilota; i materiali, con una limitazione nella tipologia dei compositi utilizzabili. Come conseguenza di queste modifiche si è determinato un aumento del peso della vettura. Tutte le superfici aerodinamiche sono state completamente riviste ma la configurazione che verrà impiegata in occasione della prima gara sarà completamente diversa da quella attuale. Infatti, è stato programmato un intenso piano di sviluppo complessivo, che proseguirà durante tutta la stagione.
ELETTRONICA - La scocca è stata ulteriormente scavata sotto le gambe del pilota e le pance ed il cofano motore sono stati ancora di più rastremati. Il sistema sospensivo è stato rivisto e sviluppato attorno alla nuova aerodinamica. Il passo e la distribuzione dei pesi sono stati adeguati alla sfida presentata dal nuovo regolamento e dall'esperienza acquisita lo scorso anno sul comportamento degli pneumatici Bridgestone. Le modifiche ai regolamenti tecnico e sportivo per quanto concerne l'elettronica e la conseguente introduzione della SECU hanno determinato l'eliminazione di una serie di aiuti nella guida come il controllo della trazione e del motore in frenata e il sistema di partenza assistito elettronicamente, nonchè una gestione del differenziale, del motore e della cambiata molto più semplificata. La scatola del cambio è in carbonio e la posizione della trasmissione rimane longitudinale. Il cambio è dotato per il secondo anno consecutivo del sistema di cambiata veloce, adattato al software SECU e ulteriormente velocizzato.
LUBRIFICANTI - Alla luce delle novità regolamentari - precisa la scheda tecnica - sotto il profilo dell'affidabilità è fondamentale il ruolo della Shell nella definizione dei lubrificanti per il cambio. L'impianto freni è stato aggiornato con nuove pinze ed innovativi concetti per il raffreddamento. Il motore 056 è montato longitudinalmente e mantiene la sua funzione portante. La struttura fondamentale rimane inalterata rispetto all'unità omologata all'inizio della scorsa stagione mentre sono stati ulteriormente sviluppati i sistemi ausiliari e l'alimentazione aria e carburante. Il regolamento tecnico impone anche 'utilizzo di benzina corrispondente alle normative dell'Unione Europea, con un contenuto di componenti derivati da biomasse pari al 5,75%.

davide66
06-01-2008, 14:05
che devo fare, dirgli che gli hanno regalato un mondiale, che non abbiamo mai copiato da loro, che è colpa loro se i progetti sono finiti nelle nostre mani ecc ecc? http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

Per queste cose vai nel covo dei piagnini: www.tuttomclaren.it :asd:

mt_iceman
06-01-2008, 14:07
bando alle ciance con questi cancelli rossi....domani ci sarà il veor evento :O

davide66
06-01-2008, 14:09
bando alle ciance con questi cancelli rossi....domani ci sarà il veor evento :O

Già, si ritorna a lavoro :cry:

banana snapple
06-01-2008, 14:09
Per queste cose vai nel covo dei piagnini: www.tuttomclaren.it :asd:

naaa, non ho voglia di mettermi a fare una nuova iscrizione :fagiano:

bando alle ciance con questi cancelli rossi....domani ci sarà il veor evento :O

:cool:

mt_iceman
06-01-2008, 14:11
Già, si ritorna a lavoro :cry:

allora sei tu la spia :eek:

davide66
06-01-2008, 14:12
allora sei tu la spia :eek:

Altro che spia......... :cry:

Buffus
06-01-2008, 14:18
bella sta ferrari nuova :)
il muso mi ricorda un pescegatto :D

mt_iceman
06-01-2008, 14:23
il muso è di chiara ispirazione toyota.

xwang
06-01-2008, 14:34
Ragazzi,
si sono dimenticati la cosa più importante!!!
I tasti Ctrl-Alt-Canc :-)
Xwang

Ps quelle protezioni laterali non vi ricordano la f310? Speriamo che questa volta tutti abbiano seguito la stessa interpretazione delle regole a riguardo non come nel 96.

fluke81
06-01-2008, 14:35
bella sta ferrari nuova :)
il muso mi ricorda un pescegatto :D

a me di piu lo squalo martello,l'hanno detto anche quelli di sky:read:

http://it.geocities.com/notiziariorosate/pescemartello3.gif

Demon81
06-01-2008, 14:44
Dai Demon, non ti adirare con i tifosi Ferrari, prenditela con Ron Dennis e sorridi senza adirarti. Ormai è andata così ;)

Ma che adirare però dai minkia basta, ogni post, ogni frase, ha vinto la Ferrari meritatamente, onore alla Ferrari xò alla fine diventa pure noiosa come cosa!

Demon81
06-01-2008, 14:45
bella sta ferrari nuova :)
il muso mi ricorda un pescegatto :D

A me ricorda piu una toyota 2007:asd:

zanardi84
06-01-2008, 14:46
E che mi dite delle chele davanti ai radiatori???


http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2008/01_Gennaio/06/FER/04.JPG

Il profilo laterale del cupolino mi ricorda quello di BMW e Renault..

In generale mi sembra una macchina molto complessa, ricca quasi più del solito di appendici aerodinamiche.

Anche s eil profilo sembra pulito

http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2008/01_Gennaio/06/FER/03.JPG

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
06-01-2008, 14:51
che fine è fatto le gomme slick? :mbe:

Micene.1
06-01-2008, 14:53
che fine è fatto le gomme slick? :mbe:

2009

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
06-01-2008, 14:55
2009che cazzata :fagiano:

Micene.1
06-01-2008, 15:03
che cazzata :fagiano:

le rimettono per bilanciare (credo, spero boh) l'aerodinamica modificata del 2009...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
06-01-2008, 15:07
le rimettono per bilanciare (credo, spero boh) l'aerodinamica modificata del 2009...speravo quest'anno sai non mi piace aspettare troppo :D

francofranchi
06-01-2008, 15:26
hamilton ha firmato per la mclaren fino al 2012 http://en.f1-live.com/f1/en/headlines/news/detail/080106141732.shtml

Andrewgiz
06-01-2008, 15:28
As usual, the design and development stages of the F2008 was aided by the team's technical partners, with Shell also helping the Scuderia comply with new technical regulations calling for the use of fuel corresponding to European Union norms, with a content of components derived from biological sources equal to 5.75 per cent.

Mi vien da ridere quando leggo ste cose...sara' felice il vecchio Max, l'unico col coraggio di proporre la Formula 1 a biofuel nel 2012!


Likewise, the Fiat Research Centre provided assistance with simulation systems and Brembo in developing the braking system.

Ahhh....gia' vedo Giorgio Piola dire che la Ferrari ha optato per la Brembo e non la Carbon Industry!!! :D

Andrea :)

redegaet
06-01-2008, 15:30
A me ricorda piu una toyota 2007:asd:

Scusa Demon81 ti lamenti delle continua battutine sulla McLaren che copia, però anche tu non risparmi occasione per dare frecciatine ai ferraristi. Dire che la Ferrari copia dalla Toyota mi sembra ridicolo basta confrontare cos'hanno vinto i due marchi in F1 nella loro storia e soprattutto che lo dica tu tifoso della McLaren, mi sembra proprio il colmo.:rolleyes:
Ciao, Alex

fluke81
06-01-2008, 15:32
Scusa Demon81 ti lamenti delle continua battutine sulla McLaren che copia, però anche tu non risparmi occasione per dare frecciatine ai ferraristi. Dire che la Ferrari copia dalla Toyota mi sembra ridicolo basta confrontare cos'hanno vinto i due marchi in F1 nella loro storia e soprattutto che lo dica tu tifoso della McLaren, mi sembra proprio il colmo.:rolleyes:
Ciao, Alex
che i team prendano spuntano da idee di altri team è normale basta vedere come molti si sono fatti le ruote lenticolari della ferrari,l'importante è che se li sviluppano da soli e non che hanno gia il progetto in mano frutto del lavoro e degli investimenti di altri.
Dai piccoli team anche se sono scadenti poi ci puo scappare qualche buona idea,ad esempio mi pare che la minardi fu la prima a portare il cambio fuso in un blocco unico.

Buffus
06-01-2008, 15:33
http://www.acquariofiliaitalia.it/news_letter/2006/febbraio/img/pesce_gatto-g.jpg

banana snapple
06-01-2008, 15:43
http://www.mondomarino.net/articoli/foto/art_antonella_squalomartello7.jpg

http://it.geocities.com/notiziariorosate/pescemartello3.gif

http://www.acquariofiliaitalia.it/news_letter/2006/febbraio/img/pesce_gatto-g.jpg

ops scusate, credevo fosse il thread della F1 non quello dei pesci marini, scusate ancora

http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

Gianni1482
06-01-2008, 15:44
Non potevo mancare per la presentazione di un mito vivente :O

Buffus
06-01-2008, 16:14
ops scusate, credevo fosse il thread della F1 non quello dei pesci marini, scusate ancora

http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

il pescegatto vive in acqua dolce, 'gnùrant :asd:

redegaet
06-01-2008, 16:23
Su Raidue fra pochi minuti ci sarà Piola a parlare della Brembo e se saremo fortunati, anche del sistema di rifornimento di una ditta francese!:asd:

zanardi84
06-01-2008, 16:27
Su Raidue fra pochi minuti ci sarà Piola a parlare della Brembo e se saremo fortunati, anche del sistema di rifornimento di una ditta francese!:asd:

Ricordiamoci che ci sarà anche Mazzoni con il solito cordiale saluto :asd:

Piola pavlevà dei fveni della cavbon industvies e del diffusove del vetvotveno.

zanardi84
06-01-2008, 16:31
Ecco il primo gioiello mazzoniano:

"Alettone con labbra molto pronunciate".... Che è, una porno star?

zanardi84
06-01-2008, 16:34
La domanda intelligente di segugio Giovannelli:

"A prima vista ti piace esteticamente la nuova Ferrari????"

Come se l'estetica portasse i secondi sul giro..

zanardi84
06-01-2008, 16:37
Incredibile! Raikkonen ci sta stordendo a forza di parlare! Kimi il loquace :asd:

fluke81
06-01-2008, 16:39
Incredibile! Raikkonen ci sta stordendo a forza di parlare! Kimi il loquace :asd:

Raikkonen che ricordiamo per la gazzetta era quello che gia da un anno viveva spesso a milano per imparare l'italiano,si vede :sbonk:

redegaet
06-01-2008, 16:40
Qualità audio del collegamento di Giovannelli degna del canone rai che pago.:rolleyes:

iannu
06-01-2008, 16:41
La domanda intelligente di segugio Giovannelli:

"A prima vista ti piace esteticamente la nuova Ferrari????"

Come se l'estetica portasse i secondi sul giro..

le solite domande di rito.... :/

zanardi84
06-01-2008, 16:42
Raikkonen che ricordiamo per la gazzetta era quello che gia da un anno viveva spesso a milano per imparare l'italiano,si vede :sbonk:

E che ha avuto il flirtone con quella del programma di MdF..

Qualità audio del collegamento di Giovannelli degna del canone rai che pago.:rolleyes:

Quello è la McLaren che sta spiando... :sofico:

Zortan69
06-01-2008, 16:42
1. cos'è il GES? :mbe:

2. sicuro lunedì? non presenta la mclaren quel giorno? :mbe: :mbe:

Io non so quando presenta ufficialmente, so solo che lunedì sera dalle 17 alle 19 i dipendenti ferrari GGT (Gestione Gran turismo) potranno toccare con mano la nuova macchina.
GES = Gestione sportiva


Lavori per la FIAT per caso:D :D

Uh... no, però vò a melfi a vedere alcune attrezzature di linea.

Ma la Ferrari non la presentano Domenica?
Lunedì dovrebbero presentare la McLadren, ma non pensavo lo facessoro direttamente alla GES!!! :D
Xwang

buauau

fluke81
06-01-2008, 16:43
E che ha avuto il flirtone con quella del programma di MdF..



e che strappava i cartelloni di alonso sulle strade :sofico:

zanardi84
06-01-2008, 16:45
L'11 presentazione via internet della Williams.

banana snapple
06-01-2008, 16:51
il pescegatto vive in acqua dolce, 'gnùrant :asd:

che ne sapevo io che era un pescegatto http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

banana snapple
06-01-2008, 16:53
Qualità audio del collegamento di Giovannelli degna del canone rai che pago.:rolleyes:

Quello è la McLaren che sta spiando... :sofico:

ecco che cosa disturbava, quel maledetto se spegne il microfono... :rolleyes:

http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif

ninja750
06-01-2008, 17:08
le interviste giovannelli era meglio se non le faceva, scontate così come le risposte era meglio dare più spazio a piola

certo che se la presentazione era alle 15.00 e lui alle 17.00 aveva già il disegno del frontale mi chiedo che mostro sia :eek:

e meno male che non è partito il servizio su valentino rossi :rolleyes: ma checcaz ci azzeccava oggi?

davide66
06-01-2008, 18:13
In generale mi sembra una macchina molto complessa, ricca quasi più del solito di appendici aerodinamiche.



Io credo che nascondano molto.

davide66
06-01-2008, 18:13
Ricordiamoci che ci sarà anche Mazzoni con il solito cordiale saluto :asd:

Piola pavlevà dei fveni della cavbon industvies e del diffusove del vetvotveno.

Ecco il primo gioiello mazzoniano:

"Alettone con labbra molto pronunciate".... Che è, una porno star?

La domanda intelligente di segugio Giovannelli:

"A prima vista ti piace esteticamente la nuova Ferrari????"

Come se l'estetica portasse i secondi sul giro..

Incredibile! Raikkonen ci sta stordendo a forza di parlare! Kimi il loquace :asd:

:rotfl: :rotfl:

davide66
06-01-2008, 18:16
Ma che adirare però dai minkia basta, ogni post, ogni frase, ha vinto la Ferrari meritatamente, onore alla Ferrari xò alla fine diventa pure noiosa come cosa!

Sono d'accordo ma purtroppo è un prezzo che si paga, come la Juve che sarà sempre ladra e aiutata dagli arbitri, il Milan sarà sempre una squadra per l'estero, l'Inter una squadra per l'Italia senza italiani :asd: e la McLadren una squadra che ha cercato di nascondere una cosa da svelare subito.

Ma tu non hai da preoccuparti. La stima e il rispetto lo hai conquistato da tempo.

fgiova
06-01-2008, 19:29
michia me l'ero persa :eek: :eek: :eek:

ninja750
06-01-2008, 19:36
La domanda intelligente di segugio Giovannelli:

"A prima vista ti piace esteticamente la nuova Ferrari????"

Come se l'estetica portasse i secondi sul giro..

io avrei risposto: non mi piace rossa :asd:

webmagic
06-01-2008, 19:40
http://images.gpupdate.net/large/89843.jpg

http://images.gpupdate.net/large/89845.jpg

Demon81
06-01-2008, 19:47
Sono d'accordo ma purtroppo è un prezzo che si paga, come la Juve che sarà sempre ladra e aiutata dagli arbitri, il Milan sarà sempre una squadra per l'estero, l'Inter una squadra per l'Italia senza italiani :asd: e la McLadren una squadra che ha cercato di nascondere una cosa da svelare subito.

Ma tu non hai da preoccuparti. La stima e il rispetto lo hai conquistato da tempo.

Grazie:cry:

redegaet
07-01-2008, 10:17
Notizie dello shakedown Ferrari?
Invece la nuova McLaren su che sito la posso vedere quando la presentano?
Ciao, Alex

Bastian UMTS
07-01-2008, 10:20
Notizie dello shakedown Ferrari?
Invece la nuova McLaren su che sito la posso vedere quando la presentano?
Ciao, Alex

Prova su: www.montedeipegni.org :asd:

davide66
07-01-2008, 10:36
Notizie dello shakedown Ferrari?



Kimi ha iniziato a girare alle 10.33.

http://f1.gpupdate.net/it/gallery.php?catID=3340

redegaet
07-01-2008, 10:49
Grazie dell'info.;)
Ho ancora in mente i primi giri di Kimi con una rossa l'anno scorso.:cry: :cry:
Un anno dopo sta facendo lo shakedown da campione del mondo, dell'auto che dovrà difendere il titolo costruttori.:D Che emozione.
Ciao, Alex