PDA

View Full Version : Thread Ufficiale Online Armor v2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

colgian
16-08-2008, 09:30
Fra quanto tempo pensate possa esser pronta la v.3 deginitiva di Online Armor e quanto è affidabile l'ultima versione beta. Grazie

Faby°Fox
16-08-2008, 10:01
Possiedo la versione a pagamento di Online Armor 2,insieme a questo ho installato AVG 8 free su XP (service pack 2) altre cose particolari non ve ne sono.Aggiornando alla versione 2.1.0.131 mi sono accorto che il firewall rimane disattivato,ho provato a cancellare tutto e reinstallare ma il problema persiste.Ho provato allora ad aprire la scheda Opzioni/Firewall per cliccare sul pulsante "Install Firewall" ma non succede niente ,anzi in quella scheda non è cliccabile nessuna opzione ,è tutto bloccato,anche diversi tentativi di riavvio del sistema non hanno risolto niente.Qualcuno sa se ci sono incompatibilità con AVG 8?Che posso fare?....azzz ma proprio a Ferragosto mi devono capitare 'ste cose?Grazie

.....ecco ora non si apre neanche l'interfaccia del programma,rimane minimizzato nella barra delle applicazioni e cliccandoci sopra non succede niente,così ora non posso neanche aggiornarlo.

xcdegasp
16-08-2008, 14:32
nuove beta v3.0.0.170 , ho creato una pagina nel blog per i link al download con change log e data di riferimento :)

http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=14

SuperBubbleBobble
16-08-2008, 16:07
nuove beta v3.0.0.170 , ho creato una pagina nel blog per i link al download con change log e data di riferimento :)

http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=14

grazie degasp.... apprezzatissime! :D
che dici di segnalarle nel nuovo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515), d'ora in poi? :fagiano:

xcdegasp
16-08-2008, 18:13
hai ragione dimenticanza mia :)

SuperBubbleBobble
16-08-2008, 19:17
hai ragione dimenticanza mia :)

forse perchè lo avevi scambiato con quello di prevx :asd:
(sorry leo... anzi ora che ho controllato ho visto che hai sistemato... brafo! :D )

levriero
19-08-2008, 11:18
Premessa: utilizzo circa dalla nascita OA V2 sulla VM e direi che accoppiato(ma anche da solo)ad un hips fa la sua bella figura.
Sono intenzionato a sostituire sul server il buon vecchio Comodo2.4 che ultimamente si scorda un po' di rules...
Fino ad un po' di tempo fa c'erano problemi con altri pc connessi...
Adesso è possibile connettere ad un server che possiede OA altri pc?(dalla VM riesco ad uscire dal server ma NON è detto che il server permetta la connessione ad altri Pc...eheheh)
Conviene attendere la v3 definitiva?(la beta mi sembra proceda moooooolto bene)

Foxlady
20-08-2008, 10:15
Avrei alcune domande.
Nella sezione programmi è possibile consentire, negare o impostare lo stato su chiedi... praticamente se nego un programma questo non parte proprio?

Non c'è alcun legame tra questa sezione e quella del firewall?

Se dò pieno accesso ad un programma nella sezione firewall le regole comunque me le crea man mano che lo utilizzo... Non è possibile impostarlo in modo che il programma utilizzi fin da subito tutte le porte che gli occorrono? Insomma dargli pieno accesso?

Grazie.

Franz.
21-08-2008, 08:18
Posto anche qua analoga domanda inserita nel 3d del rivale comodo. ;)

Ho necessità di installare un ottimo firewall (devo solo decidere se OA o comodo) ad un mio amico che però non va d'accordo con l'inglese, e quindi volevo chiedervi (incoming Leolas..... :D ) come va la traduzione di OA, e se ho la possibilità di installare e configurare Online Armor in modo che svolga sempre con la massima efficienza il suo lavoro, limitando però al minimo i messaggi ed i popup.
Si può fare? :confused: E quali linee dovrei seguire? :rolleyes:

Foxlady
21-08-2008, 08:19
Son spariti tutti in questo thread?:stordita:

leolas
21-08-2008, 11:57
Son spariti tutti in questo thread?:stordita:

ehm :stordita:

io ormai sono sempre in quello della v3: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

Più tardi rispondo a tutti anche qui... ora devo andare.

ciaooo!

Foxlady
21-08-2008, 12:10
ehm :stordita:

io ormai sono sempre in quello della v3: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

Più tardi rispondo a tutti anche qui... ora devo andare.

ciaooo!
Ah ok, non ci avevo fatto caso al thread che hai linkato.

Grazie ;)

Franz.
21-08-2008, 13:11
Si, mi son studiato bene a fondo OA sul sito del produttore e credo che quando la vers. 3 sarà a regime questa sarà dismessa. :)

leolas
21-08-2008, 14:15
Si, mi son studiato bene a fondo OA sul sito del produttore e credo che quando la vers. 3 sarà a regime questa sarà dismessa. :)

già
non avrebbe alcun senso tenere la v2 ;)

leolas
21-08-2008, 14:18
Avrei alcune domande.
Nella sezione programmi è possibile consentire, negare o impostare lo stato su chiedi... praticamente se nego un programma questo non parte proprio?

Non c'è alcun legame tra questa sezione e quella del firewall?

Se fai Blocca.. sì!

Se dò pieno accesso ad un programma nella sezione firewall le regole comunque me le crea man mano che lo utilizzo... Non è possibile impostarlo in modo che il programma utilizzi fin da subito tutte le porte che gli occorrono? Insomma dargli pieno accesso?

Grazie.

Sì, basta inserirlo nella lista dei file affidabili (Menu Programmi -> seleziona il programma -> Clicca il tasto Fidato

In questo modo aprirà popup solo se il programma cambia ;)

Foxlady
21-08-2008, 14:35
Se fai Blocca.. sì!

Sì, basta inserirlo nella lista dei file affidabili (Menu Programmi -> seleziona il programma -> Clicca il tasto Fidato

In questo modo aprirà popup solo se il programma cambia ;)

Quindi il menù programmi e quello firewall sono comunque legati...

Ad ogni modo, messenger ad esempio l'ho inserito nella lista degli affidabili fin da subito, ma comunque ancora ora, quando lo uso, continua a crearmi sempre le regole...

leolas
21-08-2008, 14:40
Premessa: utilizzo circa dalla nascita OA V2 sulla VM e direi che accoppiato(ma anche da solo)ad un hips fa la sua bella figura.
Sono intenzionato a sostituire sul server il buon vecchio Comodo2.4 che ultimamente si scorda un po' di rules...
Fino ad un po' di tempo fa c'erano problemi con altri pc connessi...
Adesso è possibile connettere ad un server che possiede OA altri pc?(dalla VM riesco ad uscire dal server ma NON è detto che il server permetta la connessione ad altri Pc...eheheh)

:D
Non dovrebbero esserci più problems ;) controllo nel forum, comunque

Conviene attendere la v3 definitiva?(la beta mi sembra proceda moooooolto bene)

Bè, dipende... Io non ho problemi ad installare ed aggiornare software. Se tu preferisci tenere il pc pulitissimo (non che aggiornare OA dalla v2 alla v3 lo sporchi...), allora aspetta la v3 ;)

leolas
21-08-2008, 14:43
(incoming Leolas..... :D )

:asd:

Posto anche qua analoga domanda inserita nel 3d del rivale comodo. ;)

Ho necessità di installare un ottimo firewall (devo solo decidere se OA o comodo) ad un mio amico che però non va d'accordo con l'inglese, e quindi volevo chiedervi come va la traduzione di OA, e se ho la possibilità di installare e configurare Online Armor in modo che svolga sempre con la massima efficienza il suo lavoro, limitando però al minimo i messaggi ed i popup.
Si può fare? :confused: E quali linee dovrei seguire? :rolleyes:

Vedrò di scrivere qualcosa sul come diminuire i popup nella guida del v3 :stordita:

Comunque, i popup sono minori a quelli di altri hips anche grazie al controllo iniziale ;)

La traduzione, invece procede molto bene (anzi, a dir la verità è finita), c'è solo da aggiustare qualche bug del dizionario ;)

leolas
21-08-2008, 14:45
Quindi il menù programmi e quello firewall sono comunque legati...

cavolo, avevo letto male la domanda. No, se lo blocchi non parte proprio.

Per bloccarlo, devi andare in Firewall -> selezionare il programma -> Blocca

Ad ogni modo, messenger ad esempio l'ho inserito nella lista degli affidabili fin da subito, ma comunque ancora ora, quando lo uso, continua a crearmi sempre le regole...

da solo, no?

Foxlady
21-08-2008, 14:52
cavolo, avevo letto male la domanda. No, se lo blocchi non parte proprio.

Per bloccarlo, devi andare in Firewall -> selezionare il programma -> Blocca

da solo, no?

Si, mi crea le regole automaticamente per ogni protocollo, direzione e porta.
Con Messenger, nonostante sia una settimana quasi che lo uso, continua ancora a crearmi regole...

L'ho impostato ovviamente come affidabile e con accesso consentito.

leolas
21-08-2008, 15:03
Si, mi crea le regole automaticamente per ogni protocollo, direzione e porta.
Con Messenger, nonostante sia una settimana quasi che lo uso, continua ancora a crearmi regole...

L'ho impostato ovviamente come affidabile e con accesso consentito.

Messenger è un programam che odio, da questo punto di vista :O

Adesso controllerò quali sono le porte davvero necessarie e vi saprò dire quali servono e quali bloccare...

EDIT: Ora che ci penso, io potrei anche provare ad esportare uan regola, salvarla e uploadarla sul forum!!! :eek:

Foxlady
21-08-2008, 16:12
Messenger è un programam che odio, da questo punto di vista :O

Adesso controllerò quali sono le porte davvero necessarie e vi saprò dire quali servono e quali bloccare...

EDIT: Ora che ci penso, io potrei anche provare ad esportare uan regola, salvarla e uploadarla sul forum!!! :eek:

Gentilissimo ;)

Buiarelli A.
22-08-2008, 17:33
Gentili Sigg.

volete cortesemente spiegarmi perchè quando cerco di passare dalla versione 30.0.159 free in italiano, alla versione beta 30.0.170 (così mi sembra ma non ne sono sicuro), dopo il download, mi si pianta l' installer e il computer si blocca? (devo terminare il processo con Task Manager). Con OAv2 tutto procedeva regolarmente, ora con la v3, che cosa accade?

Volete anche dirmi quando e se è prevista una versione finale a breve?

Vi prego di volermi rispondere anche a mezzo email avvisandomi della risposta:

aa.buiarelli@hotmail.com.

Grazie dell' aiuto che vorrete gentilmente darmi.

Saluti dall' Olanda.:help: :help: [/I]

marcoesse
22-08-2008, 17:56
Gentili Sigg.
volete cortesemente spiegarmi perchè quando cerco di passare dalla versione 30.0.159 free in italiano, alla versione beta 30.0.170 (così mi sembra ma non ne sono sicuro), dopo il download, mi si pianta l' installer e il computer si blocca? (devo terminare il processo con Task Manager). Con OAv2 tutto procedeva regolarmente, ora con la v3, che cosa accade?
Volete anche dirmi quando e se è prevista una versione finale a breve?
Vi prego di volermi rispondere anche a mezzo email avvisandomi della risposta:
aa.buiarelli@hotmail.com.
Grazie dell' aiuto che vorrete gentilmente darmi.
Saluti dall' Olanda.:help: :help: [/I]
ciao, il mio non è un intervento tecnico per quello c'è super Leolas
volevo solo dirti che proprio oggi ho aggiornato alla beta .170 senza problemi
o per meglio dire anche a me' la prima volta si è bloccato l'installer ma era perché non avevo volutamente chiuso OA armor
poi ho fatto esci e chiudi rilanciato l'.exe e tutto è andato ok
ora scusa la domanda banale avevi fatto esci e chiudi?
ciao marco :)
in firma trovi l'evoluzione delle prove di OA Free firewall poi lo aggiorno...:D

leolas
22-08-2008, 19:45
Ciao Buiarelli

marcoesse ha già dato un risposta esuriente, imho ;)

Prova, se si blocca il pc, a chiudere Online Armor v2.0.0.159 manualmente (click destro sulla tray -> Chiudi e spegni Online Armor), controllare sul task manager che non vi siano rimasti processi di OA attivi (che per OA2 sono solo oahlp.exe e oaui.exe), e nel caso che vi siano chiuderli; poi eseguire il popup. ;)

Riguardo alla data d'uscita di OAv3, non ne ho la minima idea; non so nemmeno quante altre bete pubbliche sono previste

Buiarelli A.
22-08-2008, 21:16
[Ciao ragazzi: (MARCOESSE+LEOLAS),

ho seguito le Vostre istruzioni ed ora ho la verione 30.0.170 beta in italiano, che gira, almeno per ora e spero per sempre, senza problemi.

Grazie ancora della Vostra gentilezza e alla prossima.........:) :) :)

Alessandro[/I]

P.s. Un saluto cordiale a tutti gli italiani che girano dentro il forum.

ertortuga
22-08-2008, 23:03
[Ciao ragazzi: (MARCOESSE+LEOLAS),

ho seguito le Vostre istruzioni ed ora ho la verione 30.0.170 beta in italiano, che gira, almeno per ora e spero per sempre, senza problemi.

Grazie ancora della Vostra gentilezza e alla prossima.........:) :) :)

Alessandro[/I]

P.s. Un saluto cordiale a tutti gli italiani che girano dentro il forum.

visto che stai utilizzando OA3 ti consgilio di seguire il thread ufficiale...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

;)

Ciao :)

leolas
23-08-2008, 19:38
@Foxlady

Qui le regole per msn:

80, 443, 1863 TCP (login)
7001 TCP e UDP; 9 UDP (Rete di rilevamento)
5004, 65535 TCP e UDP; 80, 443, 1863 TCP (Conferenze audio e video)
80 TCP; 5004, 65535 (Audio webcam)
1025-65535 TCP e UDP (Trasferimento file)
1503 TCP (Tavola e condivisione di applicazioni)
3389 TCP (Assistenza remota)
49152, 65535 TCP e UDP (Assistenza remota *)
80, 443, 1863 TCP; 1025-65535 TCP e UDP (Giochi)

Provvedo a spiegare come fare sul thread di Online Armor 3 ;)

Foxlady
23-08-2008, 19:52
@Foxlady

Qui le regole per msn:

80, 443, 1863 TCP (login)
7001 TCP e UDP; 9 UDP (Rete di rilevamento)
5004, 65535 TCP e UDP; 80, 443, 1863 TCP (Conferenze audio e video)
80 TCP; 5004, 65535 (Audio webcam)
1025-65535 TCP e UDP (Trasferimento file)
1503 TCP (Tavola e condivisione di applicazioni)
3389 TCP (Assistenza remota)
49152, 65535 TCP e UDP (Assistenza remota *)
80, 443, 1863 TCP; 1025-65535 TCP e UDP (Giochi)

Provvedo a spiegare come fare sul thread di Online Armor 3 ;)

Grazie mille ;)

viv
24-08-2008, 16:18
Ciao a tutti! :) mi sono praticamente iscritta per seguire questo 3D e pochi altri e volevo porre una domanda circa OA Free v.2 ed Opera... due o tre versioni fa di Opera (scusate se non ricordo con esattezza) era possibile mettere il navigatore in Run Safer e funzionava tutto alla perfezione! Da un pò di tempo invece :rolleyes: se si mette in RS non funzionano più le mail che vengono appunto gestite da Opera... secondo voi si può ovviare in qualche modo la cosa settando OA, perchè da Opera... nisba... :mc:

leolas
24-08-2008, 16:25
Ciao a tutti! :) mi sono praticamente iscritta per seguire questo 3D e pochi altri e volevo porre una domanda circa OA Free v.2 ed Opera... due o tre versioni fa di Opera (scusate se non ricordo con esattezza) era possibile mettere il navigatore in Run Safer e funzionava tutto alla perfezione! Da un pò di tempo invece :rolleyes: se si mette in RS non funzionano più le mail che vengono appunto gestite da Opera... secondo voi si può ovviare in qualche modo la cosa settando OA, perchè da Opera... nisba... :mc:

uhm.. le email non funzionano più in che senso? :confused:
Non le ricevi?

ps: benvenuta, cmq!! :D

viv
24-08-2008, 17:08
uhm.. le email non funzionano più in che senso? :confused:
Non le ricevi?

ps: benvenuta, cmq!! :D

:ave: grazie leolas, non funziona nel senso che all'apertura addirittura non appare più nè l'archivio messaggi, nè da la possibilità di crearne... (acc se funziona bene!)

viv
24-08-2008, 17:20
aggiungo l'errore che da proprio una finestra di Opera:

There was a problem initializing Opera Mail.

Store Init failed
Engine Init() failed

ed infatti la parte delle mail è come se non esistesse...

leolas
24-08-2008, 17:30
provo a installare opera io e vedere che succede ;)

leolas
24-08-2008, 17:36
Uhm... a me funziona ottimamente con Online Armor v3 beta .174

magari puoi provare ad aggiornarti alla beta anche te... ?

la trovi qui: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=14

viv
24-08-2008, 17:42
Uhm... a me funziona ottimamente con Online Armor v3 beta .174

magari puoi provare ad aggiornarti alla beta anche te... ?

la trovi qui: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=14

Grazie... ma la beta mi pare azzardare troppo, è appena uscita... son contenta di sapere che funziona!! :) :) :) :)

viv
24-08-2008, 17:45
...opps alla prossima leolas! gentile come sempre! ciao!

leolas
24-08-2008, 17:48
...opps alla prossima leolas! gentile come sempre! ciao!

:sofico:
ciao! :)

Jo77
25-08-2008, 17:36
Salve ragazzi ho installato il suddetto fw, nulla di così semplice e infatti leggendo alcune pagine che parlano di porte tcp udp e tant'altre cose mi è sorto un dubbio, forse ho trascurato qualche precauzione e mi sono limitato solo a installarlo senza ben configurarlo? oppure va bene così com'è con le sue autoconfigurazioni?

Grazie, ciao.

leolas
25-08-2008, 19:37
Salve ragazzi ho installato il suddetto fw, nulla di così semplice e infatti leggendo alcune pagine che parlano di porte tcp udp e tant'altre cose mi è sorto un dubbio, forse ho trascurato qualche precauzione e mi sono limitato solo a installarlo senza ben configurarlo? oppure va bene così com'è con le sue autoconfigurazioni?

Grazie, ciao.

In teoria, va bene così, dato che volevano fare un fw che fosse già pronto "out of the box" (configurato bene già di default)

In ogni caso, anche se sono relativi a OA3beta, puoi dare un'occhiata a questi due post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661302&postcount=3
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661308&postcount=4

Jo77
25-08-2008, 19:46
Ok grazie, già letti, ottima guida complimenti.

colgian
26-08-2008, 14:28
In teoria, va bene così, dato che volevano fare un fw che fosse già pronto "out of the box" (configurato bene già di default)

In ogni caso, anche se sono relativi a OA3beta, puoi dare un'occhiata a questi due post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661302&postcount=3
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661308&postcount=4

Riguardo alla creazione di una "blocklist di hwupgrade" che vedo aggiornata al 30.7.2008, per quanto riguarda gli ulteriori aggiornamenti dove si possono cotinuare a trovarli?

leolas
26-08-2008, 15:54
Riguardo alla creazione di una "blocklist di hwupgrade" che vedo aggiornata al 30.7.2008, per quanto riguarda gli ulteriori aggiornamenti dove si possono cotinuare a trovarli?

gli aggiornamenti si troveranno sempre a quella pagina; non la aggioranno da un pò perchè immagino si stiano godendo un pò di vacanze, ma è comunque ottima ;)

Qui c'è la discussione su hwupgrade: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346

Jo77
29-08-2008, 09:17
Domanda nubbia :D ma quando immunizzo con spybot, mi appaiono i popup "consenti" "blocca" sul reindirizzamento di siti che sono nella lista degli host che fò? :mc:

leolas
29-08-2008, 13:17
Domanda nubbia :D ma quando immunizzo con spybot, mi appaiono i popup "consenti" "blocca" sul reindirizzamento di siti che sono nella lista degli host che fò? :mc:

Fai Consenti, così consente l'aggiunta di stringhe al file host- o, mossa ancora più intelligente, imho, attivi per qualche secondo la modalità apprendimento, così che non apra dei popup ;)

Jo77
29-08-2008, 14:14
Fai Consenti, così consente l'aggiunta di stringhe al file host- o, mossa ancora più intelligente, imho, attivi per qualche secondo la modalità apprendimento, così che non apra dei popup ;)

Grazie mille. :)

patman
05-09-2008, 10:27
Ciao a tutti, spero di avere azzeccato la sezione giusta :stordita:

Utilizzo da qualche settimana Online Armor Free (2.1.0.131) e sto avendo un paio di problemini che non riesco a risolvere, quindi chiedo l'aiuto di qualcuno più esperto....

- Se cerco di giocare ad Exteel (gioco online free), come lancio il gioco mi si resetta il pc: se disattivo Online Armor invece tutto funziona perfettamente (in precedenza usavo Zone Alarm Free e non avevo questo problema). :muro:
Con altri giochi online invece non ho problemi.
- Ho appena acquistato Devil May Cry 4 e, se non disattivo Online Armor, continua a chiedermi il dvd originale anche se è dentro il lettore (per la precisione mi lascia giocare subito dopo avere installato il gioco, ma se esco non posso più rientrare per il motivo sopra esposto):cry:

In entrambi i casi le applicazioni compaiono nella lista "trusted" e non ho trovato altre soluzioni che non quella drastica di chiudere il firewall.
Ci sono altre possibilità meno rozze?:fagiano:

Grazie e saluti a tutti.

leolas
05-09-2008, 12:35
---[CUT]

patman
05-09-2008, 16:37
Innanzitutto grazie per l'interessamento! :mano:

Ho installato la versione che mi hai gentilmente segnalato e ho eseguito l'update di quella precedente.
Purtroppo persistono entrambi i problemi, ovvero il reset al lancio di Exteel e il non riconoscimento del disco originale di Devil May Cry 4...... :nera:

Per Devil May Cry non mi preoccupo troppo perchè è un gioco single player e, spento il router, disattivo il firewall per giocare. Non posso dire altrettanto per Exteel, visto che non mi fido a giocare online senza firewall.:boh:

leolas
05-09-2008, 17:39
Innanzitutto grazie per l'interessamento! :mano:

Ho installato la versione che mi hai gentilmente segnalato e ho eseguito l'update di quella precedente.
Purtroppo persistono entrambi i problemi, ovvero il reset al lancio di Exteel e il non riconoscimento del disco originale di Devil May Cry 4...... :nera:

Per Devil May Cry non mi preoccupo troppo perchè è un gioco single player e, spento il router, disattivo il firewall per giocare. Non posso dire altrettanto per Exteel, visto che non mi fido a giocare online senza firewall.:boh:
ok, allora lo segnalo ;)

PS: puoi togliere il quote dal tuo post? vorrei evitare che si sappia che ti ho passato la .177 (è una versione in test privato) ;)

leolas
05-09-2008, 23:22
ok, mi hanno già risposto ;)

Se metti la cartella nella lista dei files esclusi (Opzioni -> Esclusioni), il problema persiste?

--EDIT: Già provato, e la risposta è sì :D

Aspetto la loro riposta, e poi ti dico ;)

patman
06-09-2008, 11:18
ok, mi hanno già risposto ;)

Se metti la cartella nella lista dei files esclusi (Opzioni -> Esclusioni), il problema persiste?

--EDIT: Già provato, e la risposta è sì :D

Aspetto la loro riposta, e poi ti dico ;)

Ho provato ma mi dice che la pagina "esclusioni" è disabilitata nella versione free.... :rolleyes:

Grazie ancora

holsen1982
09-09-2008, 19:42
ciao a tutti...ho appena installato on-line armor..ogni volta che mi connetto a internet e accedo a mozilla,continuano ripetutamente a comparire dall'icona nel task questi fumetti:
http://www.fileqube.com/shared/JdCzd98914
qualcuno sa come posso evitare tutto ciò?
poi..ho disinstallato nel menù generale del programma la protezione dei programmi..tutto questo per il semplice fatto che per aprire un semplice programma,si formulano automaticamente 10.000 domande per ogni azione..come si potrebbe limitare il discorso?:mc:

leolas
09-09-2008, 19:49
ciao a tutti...ho appena installato on-line armor..ogni volta che mi connetto a internet e accedo a mozilla,continuano ripetutamente a comparire dall'icona nel task questi fumetti:
http://www.fileqube.com/shared/JdCzd98914
qualcuno sa come posso evitare tutto ciò?
poi..ho disinstallato nel menù generale del programma la protezione dei programmi..tutto questo per il semplice fatto che per aprire un semplice programma,si formulano automaticamente 10.000 domande per ogni azione..come si potrebbe limitare il discorso?:mc:

Per disattivarla, devi andare in Options -> Firewall -> Notify me when programs are autotrusted

Per l'altra cosa: la protezione programmi serve a prevenire virus, e il suo funzionamento può, in effetti scocciare.. Serve a capire, ad esempio, cosa sta' facendo un setup, in modo che si possano prevenire infezioni da trojan, spyware ecc.

Quando esegui programmi conosciuti, puoi attivare la Modalità Apprendimento (e in ogni caso, nei popup attiva la casella Remember my decision). E... a proposito, avevi eseguito il Safety Check Wizard subito dopo l'installazione, vero? :stordita:

holsen1982
10-09-2008, 11:39
si..l'ho esguito..se vuoi lo rifaccio..

leolas
10-09-2008, 11:50
si..l'ho esguito..se vuoi lo rifaccio..

nono :D se l'hai fatto, non serve più ;) (a meno che tu non l'abbia fatto senza modificare niente, e allora ti farà domande su qualunque cosa..)

leolas
10-09-2008, 13:26
@patman

Si stà discutendo un pò di ncsoft, sul forum: innanzitutto, c'è da precisare che il bug è causato da un'esecuzione automatica, quella di GameGuard, un componente che viene installato con tutti i programmi di NCSoft (e anche altri, come War Rock).

Questo componente da problemi (BSOD, riavvii...) anche con altri programmi (avast, avg, prevx), ed è spesso segnalato come trojan/spyware (che sia vero o no, non lo so).

Attendo che mi dicano se riescono/vogliono (forse è malware?) correggere il bug, e poi ti informerò :)

Non so bene cosa consigliarti di fare, nel frattempo, perchè ho trovato un procedimento per far funzionare maple stories con Avast, ma non so bene come fare con Exteel e OA

--edit: bene, almeno so che non è un malware, ma un softwaer anticheating: http://en.wikipedia.org/wiki/GameGuard

ora c'è da acpire perchè gli antivirus lo odiano così tanto

fedek9001
10-09-2008, 14:47
ciao a tutti, ho fa poco installato la 2.1.0.131 free e ho 2 problemi :

- quando Avira fa' l'aggiornamento crea dei files sotto temp e il firewall tutte le volte mi chiede cosa voglio fare, ma i files hanno nomi diversi e credo sia difficile creare una regola "allow" per questi updates. Suggerimenti ?

- ho un server ssh che crea un tunnel verso il portatile e non funziona + , sapete quale porta aprire ( faccio il login ma non arriva a chiedermi la password ) ?

grazie.

ciao.

aemme65
10-09-2008, 22:01
Ma è così necessario un firewall, non basta utilizzare il firewall di Windows XP? :)

leolas
11-09-2008, 00:03
ciao a tutti, ho fa poco installato la 2.1.0.131 free e ho 2 problemi :

- quando Avira fa' l'aggiornamento crea dei files sotto temp e il firewall tutte le volte mi chiede cosa voglio fare, ma i files hanno nomi diversi e credo sia difficile creare una regola "allow" per questi updates. Suggerimenti ?

- ho un server ssh che crea un tunnel verso il portatile e non funziona + , sapete quale porta aprire ( faccio il login ma non arriva a chiedermi la password ) ?

grazie.

ciao.

Ciao

Con OA paid, basterebbe mettere la cartella di Avira nella exclusion list (Options -> Exclusion), con la free puoi provare inserendo Avira nella lsita dei software fidati (nel menu Programs, clicchi col destro su avira e selezioni Trusted. Se non funziona, al prossimo aggiornamento usa la learning mode: dopo non dovrebbe chiedere più niente ;)

Non so bene :stordita: Puoi provare a vedere se è presente in Firewall -> Interfaces e selezionare le caselle Active e Trusted (l'ultima solo se è fidato), idem in Firewall -> Computers

Non sono un granchè esperto sui server :fagiano:

In ogni caso, anche per questo problema, puoi provare la Learning Mode la prima volta che effettui l'operazione :)

leolas
11-09-2008, 00:20
Ma è così necessario un firewall, non basta utilizzare il firewall di Windows XP? :)

Bè, i motivi per non usare il firewall di XP, e usare invece un programma come OA o Comodo (o un firewall software + un HIPS) sono tanti; innanzitutto, il firewall di windows non controlla il traffico in uscita (e se ti si installa un trojan, ciao ciao).

Inoltre, oltre ad essere molto scarno, l'unica cosa che chiede è se consentire o no ad un programma di connettersi ad internet, mentre un firewall software tiene sotto controllo tutte le diverse connessioni (magari mi va bene che un programma si connetta per una cosa, ma non per un'altra).

Oltretutto, da quanto ne so, usando il firewall di XP, le porte non risultano ne' chiuse, ne' stealthed, quindi anche questa è uan gran protezione in meno.

Ultimo motivo, sono i vari leak-test come matousec (http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php), Unhooker test (http://membres.lycos.fr/nicmtests/Unhookers/unhookers_results.htm) ecc: è vero che la maggior parte di questi test, testano il modulo HIPS e non il firewall, ma comunque i firewall che hanno un modulo HIPS (va bene anche usare un firewall + un hips, ovviamente) proteggono molto di più del fw di windows o di un firewall puro :)
In pratica, controllano il comportamento dei programmi e consentono di prevenire infezioni

marcoesse
11-09-2008, 00:38
Ultimo motivo, sono i vari leak-test come matousec (http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php), Unhooker test (http://membres.lycos.fr/nicmtests/Unhookers/unhookers_results.htm) ecc: è vero che la maggior parte di questi test, testano il modulo HIPS e non il firewall, ma comunque i firewall che hanno un modulo HIPS (va bene anche usare un firewall + un hips, ovviamente) proteggono molto di più del fw di windows o di un firewall puro :)
In pratica, controllano il comportamento dei programmi e consentono di prevenire infezioni
ciao leo ...ma è un po' che non arrivano nuove beta OA3 da provare :confused:
....mi devo preoccupare :D :)
\OT-p.s. ma quando escono i nuovi test matusec che voglio vedere il Firewall Kis2009 li c'è ancora il 7 OT\
ciaOooo
p.s. OT2 ho visto che è uscito ZoneAlarm8 come sarà? sai qualcosa? OT2\
http://www.zonealarm.com/store/content/catalog/products/znalm/comparison.jsp
acc. scusa ho sbagliato 3D ho visto dopo che era quello del 2 sorry :(

leolas
11-09-2008, 00:45
ciao leo ...ma è un po' che non arrivano nuove beta OA3 da provare :confused:
....mi devo preoccupare :D :)

TI devo passare una beta non pubblica? :sofico:

Comunque, un'altra RC è prevista al massimo per la prossima settimana :)

\OT-p.s. ma quando escono i nuovi test matusec che voglio vedere il Firewall Kis2009 li c'è ancora il 7 OT\
ciaOooo

Matousec può venire aggiornato sempre; il problema è che per far fare di nuovo i test, bisogna pagare, quindi alcune aziende non pagano per rifare il test (come puoi immaginare, non ha senso spendere soldi in un ulteriore test, se tanto il firewall non è migliorato o è migliorato di poco ;))

p.s. OT2 ho visto che è uscito ZoneAlarm8 come sarà? sai qualcosa? OT2\
http://www.zonealarm.com/store/content/catalog/products/znalm/comparison.jsp

Non so, ZA non lo seguo per niente :stordita:
Quando ancora non sapevo niente di computer, un tecnico nostro amico ci aveva detto di disinstallare ZA (dato che era stato installato col cd di fastweb), e da lì non l'ho mai più usato:O

Inoltre, mi da fastidio che la versione free faccia così tanto più schifo di quella a pagamento :D

marcoesse
11-09-2008, 01:02
TI devo passare una beta non pubblica? :sofico:
Comunque, un'altra RC è prevista al massimo per la prossima settimana :)
ok bene aspetto (per il momento OA3 resiste il brasilero non rompe :D )

Matousec può venire aggiornato sempre; il problema è che per far fare di nuovo i test, bisogna pagare, quindi alcune aziende non pagano per rifare il test (come puoi immaginare, non ha senso spendere soldi in un ulteriore test, se tanto il firewall non è migliorato o è migliorato di poco ;))
urca questo non lo sapevo che bisogna tirare fuori i dindini ....allora ciao chissà quando vedrò il test Firewall Kis2009 :(
ciao grazie notte :)

leolas
11-09-2008, 01:08
ok bene aspetto (per il momento OA3 resiste il brasilero non rompe :D )

Ma è ancora in brasil?:eek: :D

urca questo non lo sapevo che bisogna tirare fuori i dindini ....allora ciao chissà quando vedrò il test Firewall Kis2009 :(
ciao grazie notte :)

Prego

'notte:)

marcoesse
11-09-2008, 01:28
Ma è ancora in brasil?:eek: :D

no è tornato (ma mica da tanto) e rientrato il 6 settembre dal 22 luglio che partì....
e per il momento non rogna anche se si è accorto che c'è OA3 ma gli ho detto che è un AntiSpy :fiufiu: in real :wtf:

leolas
11-09-2008, 17:25
no è tornato (ma mica da tanto) e rientrato il 6 settembre dal 22 luglio che partì....
e per il momento non rogna anche se si è accorto che c'è OA3 ma gli ho detto che è un AntiSpy :fiufiu: in real :wtf:

:asd: :asd:

ma bravo eh :D :D

ps: ma scusa, perchè ò'antispy dovrebbe andargli bene, il firewall no? :what:

marmotta88
11-09-2008, 19:59
Segnalo una incompatibilità tra la versione 2.1 del firewall e l'applicativo per modding per windows TrueTrasparency ( hxxp://www.crystalxp.net/galerie/en.id.5139-truetransparency-lefreut-explorer-tools.htm ).
Se il programma di modding è attivo quando si chiude windows o si disconnette l'account il firewall non si chiude bene e bisogna terminarlo manualmente tramite una finestra di errore che esso stesso genera.

leolas
11-09-2008, 20:55
Segnalo una incompatibilità tra la versione 2.1 del firewall e l'applicativo per modding per windows TrueTrasparency ( hxxp://www.crystalxp.net/galerie/en.id.5139-truetransparency-lefreut-explorer-tools.htm ).
Se il programma di modding è attivo quando si chiude windows o si disconnette l'account il firewall non si chiude bene e bisogna terminarlo manualmente tramite una finestra di errore che esso stesso genera.

prima che tu chiuda windows, ti si aprono popup? nella cronologia di OA, c'è qualcosa di segnato riguardante TrueTrasparency?

Comunque, reinstallo la virtualmachine, installo TT e provo come va con OA 3 ;)

che windows usi, comunque?

--edit: da me con OA v3 beta .180 nessun problema ;) L'ho provato sia su XP home SP3, che su XP Pro SP2,

marmotta88
12-09-2008, 10:25
La disconnessione di windows si blocca e appare questo popup ( in stile UAC per intendersi ) e mi chiede di chiudere il servizio system di OA manulmente, poi appare per una frazione di secondi un messaggio di windows che dice:
" errore inizializzazione " non si legge altro, poi viene il suono tipico degli errori e infine win si chiude.

Ho dimenticato di dire il sistema: XP Home Sp3 ( quello in firma )

Nella cronologia non c'è nulla riguardante TrueTrasparency

Non ho voglia di reinstallarlo, insomma per una trasparenza per me non ne vale la pena.

Con la trasparenza disabilitata torna tutto ok.

Aspetto con ansia la 3.0 final

Nota: Non se se influisce ma ho disattivato il modulo hips

Ciao e grazie

leolas
12-09-2008, 11:30
allora dev'essere un bug di OA2, in OA3 hanno cambiato moltissimo la gestione dei servizi: ora ci sono servizi separati per interfaccia grafica, popup, aggiornamenti/azioni in background, e "cuore" del firewall ;)

leolas
13-09-2008, 00:49
Riguardo GameGuard

Ok, dopo una discussione abbastanza lunga, si è deciso di non fare nulla; infatti, GamGuard, è un rootkit che serve a evitare cheat vari nei giochi, ma sembra che oltre a bloccare gli hack, sia un malware bello e buono.

Inoltre, il bug è legato a gameguard e non ad Online Armor, dato che GG riavvia il pc con un numero più o meno illimitato di programmi :muro:

info (sono in inglese, però..):
-http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=136414
-http://www.brighthub.com/video-games/pc/articles/1710.aspx

Bandolero Dj
14-09-2008, 15:30
Cortesemente sapreste dirmi come disattivare questi fastidiosissimi (almeno per me :D) messaggi che mi compaiono spessissimo in basso a destra? Grazie mille :)

http://img150.imageshack.us/img150/9609/immaginehd6.png (http://imageshack.us)

ertortuga
14-09-2008, 15:48
Cortesemente sapreste dirmi come disattivare questi fastidiosissimi (almeno per me :D) messaggi che mi compaiono spessissimo in basso a destra? Grazie mille :)

http://img150.imageshack.us/img150/9609/immaginehd6.png (http://imageshack.us)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24033683&postcount=2115

Bandolero Dj
14-09-2008, 15:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24033683&postcount=2115

Grazie :D

Cizzu
14-09-2008, 20:17
salve a tutti... devo reinstallare il firewall perchè ho avuto alcuni problemi nel computer... dove trovo l'ultima versione italiana? Non ho ben capito qual'è... :mbe:

ho installato e finito di configurare la 2.1.0.120 va bene?

allex71
14-09-2008, 22:33
guarda io l'ho scaricata dalla home page della tallemu una settimana fa ed è la 2.1.0.131.Free

Cizzu
15-09-2008, 03:27
guarda io l'ho scaricata dalla home page della tallemu una settimana fa ed è la 2.1.0.131.Free

ma in ita? :|

patman
15-09-2008, 12:51
Riguardo GameGuard

Ok, dopo una discussione abbastanza lunga, si è deciso di non fare nulla; infatti, GamGuard, è un rootkit che serve a evitare cheat vari nei giochi, ma sembra che oltre a bloccare gli hack, sia un malware bello e buono.

Inoltre, il bug è legato a gameguard e non ad Online Armor, dato che GG riavvia il pc con un numero più o meno illimitato di programmi :muro:

info (sono in inglese, però..):
-http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=136414
-http://www.brighthub.com/video-games/pc/articles/1710.aspx

Grazie mille per l'interessamento! :mano:
Anch'io cominciavo a pensare che si trattasse proprio di Gameguard, ma la cosa che mi incuriosiva era che con Zone Alarm Free non mi dava problemi.

In ogni caso preferisco di gran lunga
non rischiare di prendere virus piuttosto che giocare a Exteel! ;)

Per Devil May Cry 4 invece mi limito a scollegare il router e a disattivare il firewall.

Saluti!

leolas
15-09-2008, 17:21
Grazie mille per l'interessamento! :mano:
Anch'io cominciavo a pensare che si trattasse proprio di Gameguard, ma la cosa che mi incuriosiva era che con Zone Alarm Free non mi dava problemi.

In ogni caso preferisco di gran lunga
non rischiare di prendere virus piuttosto che giocare a Exteel! ;)

Per Devil May Cry 4 invece mi limito a scollegare il router e a disattivare il firewall.

Saluti!

ok, ottimo :)

allex71
15-09-2008, 22:55
ma in ita? :|
scusa tu intendevi in ITA...quella che ho scaricato io è in inglese.

aemme65
16-09-2008, 17:50
Come si fa l'update di OA? Il check for update in Option -> General è manual only ma non c'è la possibilità di farlo manualmente.

Come si fa?

:)

leolas
16-09-2008, 18:08
Come si fa l'update di OA? Il check for update in Option -> General è manual only ma non c'è la possibilità di farlo manualmente.

Come si fa?

:)

con OA2 free non era disponibile, con OA3 sarà disponibile l'updater anche per OA free ;)

Adesso è ancora in fase beta, appena esce la RC2 lo posterò qui, così potrai provarla :)

manga81
18-09-2008, 16:10
con OA2 free non era disponibile, con OA3 sarà disponibile l'updater anche per OA free ;)

Adesso è ancora in fase beta, appena esce la RC2 lo posterò qui, così potrai provarla :)

devo installare online armor italiano sul pc di un mio amico che non ha mai usato firewall in vita sua...

per questo metto online armor e non comodo...

quale versione mi consigli di mettergli?

la 3 beta del 16 settembre?

mi metteresti il link diretto del download così non sbaglio, grazie ;)

leolas
18-09-2008, 19:42
@manga81

C'è sull'homepage del thread di OA3

Comunque, il link diretto della free è: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/OnlineArmor/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

manga81
18-09-2008, 19:54
@manga81

C'è sull'homepage del thread di OA3

Comunque, il link diretto della free è: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/OnlineArmor/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

lo so intendevo cosa mi consigliavi di mettergli ;)

leolas
18-09-2008, 19:56
lo so intendevo cosa mi consigliavi di mettergli ;)

ah doh :D

comunque, la beta di OA3 .181 (ovvero quella che ti ho linkato ;))

Free, giusto?

manga81
19-09-2008, 08:14
ah doh :D

comunque, la beta di OA3 .181 (ovvero quella che ti ho linkato ;))

Free, giusto?

certo free :D

ho chiesto perchè era una beta e con solo 2 giorni di vita ;)

aemme65
23-09-2008, 13:34

Grazie

:cincin:

oineg
25-09-2008, 13:39
Ciao Leolas, sul mio secondo pc che gira egregiamente su W2000 con antivir Personal free vorrei installare OA free Ita. C'è compatibilità? Dovrei eliminare Z. Alarm che mi è cordialmente antipatico (ho problemi di rallentamento) e sostituirlo con OA. Mi dai un link certo considerato che non seguo le vicende di OA da prima delle ferie e quindi non sono aggiornato.

leolas
25-09-2008, 14:03
ehilà genio! Da quanto tempo :D Come sono andate le vacanze??

Sia OA2 che OA3 sono compatibili con W2000, il problema al massimo poterbbe essere che succede che ZA dopo l'uninstall lasci qualche traccia di troppo e crei confilitti con i firewall installati sucessivamente, quindi se ne hai la possibilità, dopo l'uninstall fai una pulita con cclreaner o programmi simili ;)

Riguardo al link, ti consiglio di installare la beta di OA3, che trovi qui: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=14

oineg
25-09-2008, 19:54
ehilà genio! Da quanto tempo :D Come sono andate le vacanze??

Sia OA2 che OA3 sono compatibili con W2000, il problema al massimo poterbbe essere che succede che ZA dopo l'uninstall lasci qualche traccia di troppo e crei confilitti con i firewall installati sucessivamente, quindi se ne hai la possibilità, dopo l'uninstall fai una pulita con cclreaner o programmi simili ;)

Riguardo al link, ti consiglio di installare la beta di OA3, che trovi qui: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=14

Vacanze lunghe; molto bene, grazie. Anche le tue, spero. Ho eseguito il tutto secondo le tue indicazioni, al momento tutto ok con OA3. Salvo complicazioni :)

leolas
25-09-2008, 20:05
Vacanze lunghe; molto bene, grazie. Anche le tue, spero. Ho eseguito il tutto secondo le tue indicazioni, al momento tutto ok con OA3. Salvo complicazioni :)

direi, mi son fatto 3 mesi di vacanze :sofico:

manga81
26-09-2008, 07:04

a momenti usciva pure OA4 :asd:

ertortuga
26-09-2008, 07:43
a momenti usciva pure OA4 :asd:

:rotfl:

a proposito, ma una roadmap non esiste?

oineg
26-09-2008, 11:40
Evviva :D
Avendo installato OA V3 è più logico che vada a postare nel 3d dedicato a quest'ultima versione :ops:

oineg
26-09-2008, 11:55
Evviva :D
Avendo installato OA V3 è più logico che vada a postare nel 3d dedicato a quest'ultima versione :ops:

leolas
10-10-2008, 20:46
E' stato rilasciato Online Armor 3 in italiano. (a fine post, alcune delle novità principali...)

http://img34.picoodle.com/img/img34/3/8/6/f_Immaginem_0b0b7f6.png

Le novità principali sono queste:

Supporta Vista 32bit
Nuova interfaccia grafica
Protezione migliorata
Help file aggiornato (http://www.tallemu.com/webhelp3/Welcome.html)
Supporta l'italiano.
Gli installer ora hanno l'opzione Aggiornamento. Quando aggiorni Online Armor, non devi eseguire tutto il setup nuovamente (valido anche per OA free)
Direct disk access control.
Controllo degli aggiornamenti in Online Armor Free
FIX di molti bug

Tante altre novità...

PRO
Leggero
Semplice da usare
Molto configurabile (nota: la versione a pagamento ha più opzioni)
Contro tutte le minaccie
Ottimo per imparare i funzionamenti degli HIPS
Completamente localizzato in italiano
Modalità Protetta (riduce i diritti di un programam a quelli di un utente Guest)
Firewall bidirezionale

CONTRO

Non supporta i sistemi x64
Non adatto agli utenti di basso livello

Si può scaricare da qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html

ps: qui c'è un promocode di 15$ per la versione a pagamento (ricordo che ci sono 2 versioni, una free ed una a pagamento, che include alcuni funzioni in più): OAV3

manga81
11-10-2008, 10:32
E' stato rilasciato Online Armor 3 in italiano. (a fine post, alcune delle novità principali...)

http://img34.picoodle.com/img/img34/3/8/6/f_Immaginem_0b0b7f6.png

Le novità principali sono queste:

Supporta Vista 32bit
Nuova interfaccia grafica
Protezione migliorata
Help file aggiornato (http://www.tallemu.com/webhelp3/Welcome.html)
Supporta l'italiano.
Gli installer ora hanno l'opzione Aggiornamento. Quando aggiorni Online Armor, non devi eseguire tutto il setup nuovamente (valido anche per OA free)
Direct disk access control.
Controllo degli aggiornamenti in Online Armor Free
FIX di molti bug

Tante altre novità...

PRO
Leggero
Semplice da usare
Molto configurabile (nota: la versione a pagamento ha più opzioni)
Contro tutte le minaccie
Ottimo per imparare i funzionamenti degli HIPS
Completamente localizzato in italiano
Modalità Protetta (riduce i diritti di un programam a quelli di un utente Guest)
Firewall bidirezionale

CONTRO

Non supporta i sistemi x64
Non adatto agli utenti di basso livello

Si può scaricare da qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html

ps: qui c'è un promocode di 15$ per la versione a pagamento (ricordo che ci sono 2 versioni, una free ed una a pagamento, che include alcuni funzioni in più): OAV3

11euro è un prezzo accettabile :D

leolas
11-10-2008, 13:06
Sono 18.76, ma va bene lo stesso :sofico:

39.95-15.00= 24.95 USD

24.95USD = 18.7622199€ -> http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Aen-US%3Aofficial&hs=djI&q=24.95USD&btnG=Cerca&meta=

allex71
11-10-2008, 16:17
ragazzi io ho da circa i mese la versione v2 in inglese e mi trovo bene,visto che ora è uscita la v3 definitiva in italiano devo per forza per l'upgrade disinstallatre la v2 e reinstallatre la v3 e quindi perdere tutte le regole-eccezioni.....già create per la v2?

leolas
12-10-2008, 14:01
ragazzi io ho da circa i mese la versione v2 in inglese e mi trovo bene,visto che ora è uscita la v3 definitiva in italiano devo per forza per l'upgrade disinstallatre la v2 e reinstallatre la v3 e quindi perdere tutte le regole-eccezioni.....già create per la v2?

no, non devi perchè è stato testato l'upgrade dalla .131 alla .190 e non ci sono stati problemi ;)

In ogni caso, è sicuramente più "sicuro" fare un'installazione pulita (per evitare bug imprevisti di sorta...)

avida
15-10-2008, 00:07
ciao :)

ho installato oggi la free vr di armor.
Nella menù "hosts", l'unico indirizzo presente è quello di default proprio del file di sistema.
127.0.0.1 locahost

è consigliabile importare una lista aggiornata degli indirizzi? se si, come procedere?
è necessario poi dare come comando l'opzione "blocca"?
Grazie:)

Joe69
19-11-2008, 18:18
Salve ragazzi!!

Io al momento nel PC ho poca RAM...

So però che COMODO, se configurato bene, consuma al massimo 20 MB...giusto??

Avendo NOD 32 come AV mi conviene sec voi installare il FIREWALL COMODO o questo?

Che differenza c'è tra i due sia come consumo di RAM che come protezione??

Leggendo i LEAK TESTS sembrerebbe che OMLINE ARMOR (versione free giusto??) sia meglio addirittura di COMODO: ma il consumo di RAM quant'è configurandolo seguendo la GUIDA all'inizio del thread??

metteus
29-01-2009, 21:30
Ho appena installato questo firewall, ma mi rallenta tutto,,,, anche la rete locale,,, va tipo a 20k -.- come mai ?

leolas
29-01-2009, 21:38
Ho appena installato questo firewall, ma mi rallenta tutto,,,, anche la rete locale,,, va tipo a 20k -.- come mai ?

Magari potresti provare ad installare Online Armor 3.0, o magari la beta pubblica di Online Armor 3.1. ;)
Sicuramente è un problema della vecchia versione

Puoi trovare la beta pubblica della 3.1 (molto più stabile della versione 3.0) qui, nel riquadro con scritto News: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

La versione 3.0, invece, la trovi qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html

metteus
29-01-2009, 21:44
Magari potresti provare ad installare Online Armor 3.0, o magari la beta pubblica di Online Armor 3.1. ;)
Sicuramente è un problema della vecchia versione

Puoi trovare la beta pubblica della 3.1 (molto più stabile della versione 3.0) qui, nel riquadro con scritto News: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

La versione 3.0, invece, la trovi qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html

il prob è che la versione installata è la 3.0.0.190 free, che dici provo lo stesso la beta ?

leolas
29-01-2009, 21:54
il prob è che la versione installata è la 3.0.0.190 free, che dici provo lo stesso la beta ?

Ah ok. :fagiano:

Prova con la beta pubblica, so che altri avevano problemi di lentezza di internet con la 3, non più con la 3.1 (anche l'avvio del pc dovrebbe essere parecchio più rapido ;))

metteus
29-01-2009, 22:27
Ah ok. :fagiano:

Prova con la beta pubblica, so che altri avevano problemi di lentezza di internet con la 3, non più con la 3.1 (anche l'avvio del pc dovrebbe essere parecchio più rapido ;))

direi che funziona adesso :D

grazie!

leolas
29-01-2009, 22:38
direi che funziona adesso :D

grazie!

Prego :)

Se hai altri problemi/richieste, scrivi pure su quest'altro thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515 ;)

tutmosi3
02-02-2009, 13:30
Ciao

Forse se n'è già parlato ma non ho letto tutto il thread.

Il problema è che non riesco più ad aprire la GUI di Armor, ne facendo tasto DX sull'icona nella Sys Tray, ne andando sull'EXE nella catella del programma.

Non sono uno che ha spesso bisogno di aprire la GUI di Armor quindi potrebbe essere un problema che si è verificato già tempo fa.

Ciao

leolas
02-02-2009, 22:16
Ma usi ancora Online Armor 2?

Se la risposta è "sì", ti consiglio di passare ad OA 3.0 o OA 3.1 beta ;) -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

tutmosi3
03-02-2009, 07:02
Uso la 3 ma ero andato nel tuo profilo per usare la sign come link, solo che ho sbadatamente premuto su 2 al posto di 3.
Quando me ne sono accorto avevo già premuto l'invio del messaggio.
Se vuoi posto nel thread del 3.

Ciao

oineg
14-05-2009, 10:13
Di nuovo si è presentato, per quanto mi riguarda, il bug relativo all'incompatibilità tra Ccleaner (ora con la versione 219201) e OA free (ora v. 3.5.0.14).
Il rimedio temporaneo: Metodo Titano come riportato su forum OA ufficiale tempo addietro (ma anche su questo) http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=3600

N.B. Il bug questa volta si manifesta dalla prima passata quindi le due passate si devono effettuare senza la spunta a documenti recenti

levriero
31-05-2010, 10:09
Sto monitorando da un po' di tempo l'utilizzo di Ram sul portatile con la versione 4.0.0.45 e devo dire è abbastanza esigente...:(
NON so come si comporta la free...
Oggi mi scade la licenza, sono sotto XP MCE con Inte Core Duo T5200 1,60Ghz...
mi sa che proverò ad alleggerirlo con la free:rolleyes:

levriero
31-05-2010, 16:59
Sto monitorando da un po' di tempo l'utilizzo di Ram sul portatile con la versione 4.0.0.45 e devo dire è abbastanza esigente...:(
NON so come si comporta la free...
Oggi mi scade la licenza, sono sotto XP MCE con Inte Core Duo T5200 1,60Ghz...
mi sa che proverò ad alleggerirlo con la free:rolleyes:

Ops..sbagliato thread:muro:

veeto
04-07-2010, 11:36
Ho un problema piuttosto serio, per un paio d'anni ho usato Comodo e vi trovavo benissimo, ma 3-4 giorni fa sono stato obbligato a disinstallarlo perchè da almeno 2 mesi provocava dei maledetti BSOD causati da cmdguard.sys.
L'altro giorno ho installato Online Armor, tutto funziona bene, poi stamattina c'è stato un altro BSOD, causato stavolta da OADriver.sys :muro:

Che caspita è successo? Possibile che sia un qualche virus/spyware che in qualche modo provoca problemi con i driver dei Firewall? Oppure è un problema alla scheda madre (Asrock N68)?
Se può essere utile, ecco il log di Hijack
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 12:11:13, on 04.07.2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\OAcat.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oasrv.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\WINDOWS\system32\cisvc.exe
C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe
C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe
C:\Programmi\Nortek Office Multimedia Keyboard & Mouse Driver\PS2USBKbdDrv.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\OAhlp.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\ccc.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\WINDOWS\system32\cidaemon.exe
C:\Programmi\Internet Download Manager\IDMan.exe
C:\Programmi\20Dollars2Surf\20dollars2surf.exe
C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\anti_eurobarre_ita.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://www.adobe.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Softonic-IT Toolbar - {e3393495-8103-46a0-8181-270273eddd60} - C:\Programmi\Softonic-IT\tbSoft.dll
O2 - BHO: IDM Helper - {0055C089-8582-441B-A0BF-17B458C2A3A8} - C:\Programmi\Internet Download Manager\IDMIECC.dll
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll (file missing)
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Real\RealPlayer\BrowserRecordPlugin\IE\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Babylon IE plugin - {9CFACCB6-2F3F-4177-94EA-0D2B72D384C1} - C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll
O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe icon
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WireLessKeyboard] C:\Programmi\Nortek Office Multimedia Keyboard & Mouse Driver\PS2USBKbdDrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [@OnlineArmor GUI] "C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: Download all links with IDM - C:\Programmi\Internet Download Manager\IEGetAll.htm
O8 - Extra context menu item: Download FLV video content with IDM - C:\Programmi\Internet Download Manager\IEGetVL.htm
O8 - Extra context menu item: Download with IDM - C:\Programmi\Internet Download Manager\IEExt.htm
O8 - Extra context menu item: Translate this web page with Babylon - res://C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll/ActionTU.htm
O8 - Extra context menu item: Translate with Babylon - res://C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll/Action.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Create Mobile Favorite - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Create Mobile Favorite... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Translate this web page with Babylon - {F72841F0-4EF1-4df5-BCE5-B3AC8ACF5478} - C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Translate this web page with Babylon - {F72841F0-4EF1-4df5-BCE5-B3AC8ACF5478} - C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{1B63DAA2-6882-43F4-96D6-463827F85EE7}: NameServer = 91.80.37.101 91.80.36.137
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{1B63DAA2-6882-43F4-96D6-463827F85EE7}: NameServer = 91.80.37.101 91.80.36.137
O17 - HKLM\System\CS3\Services\Tcpip\..\{1B63DAA2-6882-43F4-96D6-463827F85EE7}: NameServer = 91.80.37.101 91.80.36.137
O20 - AppInit_DLLs:
O23 - Service: Adobe LM Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe (file missing)
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe (file missing)
O23 - Service: nProtect GameGuard Service (npggsvc) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\GameMon.des.exe (file missing)
O23 - Service: Online Armor Helper Service (OAcat) - Tall Emu - C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\OAcat.exe
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - CACE Technologies, Inc. - C:\Programmi\WinPcap\rpcapd.exe
O23 - Service: Online Armor (SvcOnlineArmor) - Tall Emu - C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oasrv.exe
O23 - Service: TVersityMediaServer - Unknown owner - C:\Programmi\TVersity\Media Server\MediaServer.exe

--
End of file - 8106 bytes

Kohai
04-07-2010, 14:28
@ veeto

La sezione giusta per online armor e' questa -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

Invece per il log di hijackthis e' questa -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Leggi prima le regole di sezione.

Comunque se il problema te lo da con ambedue i firewall c'e' qualche problema nel tuo pc.