PDA

View Full Version : Thread Ufficiale Online Armor v2

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

leolas
16-12-2007, 17:54
in quanto alle features, credo che in comodo ci sia solo l'antikeylogger in più...

e in quanto agli altri 2 problemi, sono stati risolit con le beta, se non erro... perlomeno quello della lentezza dell'adsl...

guardo sul forum dei beta tester...

(ad esempio in comodo firewall c'era la possibilità di creare una "trusted zone", in modo che tutti i pc di quella rete avessero libero accesso).

Ok, allora aspett che guardo la guida di comodo e la riadatto :D

tullio1969
17-12-2007, 09:49
Peccato però che gli altri pc non riescano a navigare.

Qualcuno mi aiuta?
Grazie

Ho risolto creando una regola che consente tutte le connessioni UDP in uscita nella porta 53, come suggerito da qualcuno sul forum di supporto del programma.
Spero solo di non aver aperto la porta anche a "ospiti sgraditi".
Ciauz ;)

nazza
17-12-2007, 10:08
Ciao,
ho trovato una incompatibilità (o almeno credo) tra RM-Clock e Online Armor.
Con RM-Clock configurato per partire allo startup, all'avvio di Win ricevo un errore, RM Clock non riesce ad avviarsi.
Clicco sull'eseguibile di RM Clock ed esce lo stesso errore.

Se spengo OA, avvio RM Clock e riavvio OA, tutto bene....

leolas
17-12-2007, 14:39
Ciao,
ho trovato una incompatibilità (o almeno credo) tra RM-Clock e Online Armor.
Con RM-Clock configurato per partire allo startup, all'avvio di Win ricevo un errore, RM Clock non riesce ad avviarsi.
Clicco sull'eseguibile di RM Clock ed esce lo stesso errore.

Se spengo OA, avvio RM Clock e riavvio OA, tutto bene....

ok... lo scrivo sul forum, così cercheranno di togliere l'incompatibilita'...

nazza
17-12-2007, 14:44
ok... lo scrivo sul forum, così cercheranno di togliere l'incompatibilita'...

thank you ;)

valix85
19-12-2007, 22:44
Ragazzi ho letto le 13 pagine inerenti a questo thread e anche quelle di OA sul problema del p2 ed emule, ora alla luce dei fati, ok è un ottimo firewall ma qualcuno di voi è riuscito a configurarlo per utilizzare emule in modo VELOCE? ovvero senza rallentamenti? perchè mi mostra molte connessioni closing penso che sia per quello che si rallenti...stò parlando della versione FREE...
cioè più che altro a me interessa un po di sicurezza e bloccare alcuni programmi che escono sulla rete... ma per emule non voglio nemmeno che mi controlli i pacchetti o cosa.
Ho visto che il fattore emule è strettamente legato a un processo di sistema find.exe situato in System32, leggendo in rete è appunto un processo di sistema ho fatto scansioni con tutto l'immaginabile e il sistema è pulito...aiutino???:muro:

leolas
20-12-2007, 13:12
hai già provato ad aprire le porte?

valix85
20-12-2007, 19:50
Si si ho provato ad aprirle tutte ma nulla va sempre lento , ho provato con la tattica di aprire e negare ttt le altre come detto in precedenza ma nulla...ho sempre un sacco di connessini in closing...

leolas
20-12-2007, 23:25
uhm... potrebbe essere uno dei problemi di OA che è stato risolto con le ultime beta... adesso, con l'ultima beta il mulo va piuttosto veloce (come senza firewall), ma ricordo di aver avuto problemi con la .31... :fagiano:

L'unica è aspettare ceh esca un aggiornamento, ma c'è molta gente che sta' avendo problemi di BSOD (blue screen of death), quindi non so quando uscirà la prossima versione per i comuni mortali come te :D

valix85
20-12-2007, 23:34
Cavolo però questo è un bel problema che potrebbe spingermi verso altre soluzioni...ad esempio comodo 3..me ne hanno parlato bene..lo devo provare, però OA per il resto mi sembra ottimo...ma se mi rallenta sarò costretto a sostituirlo...per ora lo chiudo quando uso quel genere di prog...

leolas
21-12-2007, 00:04
facciamo che chiedo a mike quando uscirà la nuova versione... magari la data è vicina (speriamo) :)

leolas
21-12-2007, 00:30
Buona notizia!
Non ho nemmeno dovuto far domande a Mike: è uscita la RC, il che significa che molto presto uscirà la nuova versione... forse già domani o dopodomani :)

manga81
21-12-2007, 07:11
Buona notizia!
Non ho nemmeno dovuto far domande a Mike: è uscita la RC, il che significa che molto presto uscirà la nuova versione... forse già domani o dopodomani :)

buono buono...uso comodo 3 con soddisfazione...ma la curiosità c'è :asd:

leolas
21-12-2007, 16:36
buono buono...uso comodo 3 con soddisfazione...ma la curiosità c'è :asd:

:D
vedrai che verrai convertito anche te alla religione del OnlineArmorionesimo :D

manga81
22-12-2007, 07:46
vedrai che verrai convertito anche te alla religione del OnlineArmorionesimo :D

:asd:

la versione che uscirà a giorni è stata localizzata in italiano?
Funzienerà con vista?

oineg
22-12-2007, 08:27

Funzienerà con vista?

Uscirà a giorni?

trevi63
22-12-2007, 14:11
Ciao.
Domanda: c'e modo di disattivare gli avvisi del firewall?? Quelli che escono vicino all'orologio.
Ciao

leolas
22-12-2007, 14:47
Ciao.
Domanda: c'e modo di disattivare gli avvisi del firewall?? Quelli che escono vicino all'orologio.
Ciao

sì: options->Firewall->Notify me when programs are autotrusted

Funzienerà con vista?

Purtroppo no a tutte e 2...
Vista ho l'impressione che non inteerssi troppo, lì... si vede che hanno capito l'inutilità dell'ultimo os MS :D :ciapet:

E come traduzione... Abbiamo già tradotto 3/4 di ciò che andava tradotto (se non ricordo male, erano circa 2000 frasi...).
Quindi, la traduzione uscirà comunque presto

@genio

Sì, dovrebbe uscire a giorni ;)

trevi63
22-12-2007, 14:53
grazie leo..
Un'ultima cosa: ho installato la versione completa (con av) per propvarla......che dici la compro oppure metto "solo" il firewall con avira-antivir ???

Ciao e grazie

oineg
22-12-2007, 15:11
@genio

Grazie mille

manga81
23-12-2007, 10:19
sì: options->Firewall->Notify me when programs are autotrusted

Purtroppo no a tutte e 2...
Vista ho l'impressione che non inteerssi troppo, lì... si vede che hanno capito l'inutilità dell'ultimo os MS :D :ciapet:

E come traduzione... Abbiamo già tradotto 3/4 di ciò che andava tradotto (se non ricordo male, erano circa 2000 frasi...).
Quindi, la traduzione uscirà comunque presto

@genio

sarà inutile ma tutti i notebook escono con vista e marche come acer non fanno + i driver per xp :muro: quindi serve anche il supporto per vista ;)

leolas
23-12-2007, 11:10
sarà inutile ma tutti i notebook escono con vista e marche come acer non fanno + i driver per xp :muro: quindi serve anche il supporto per vista ;)

sì, stavo più o meno scherzando ;)

Per ora, comunque, i PC sono ancora per la gran maggioranza dotati di xp, ma spero per loro che avranno il buonsenso di farlo presto compatibile con vista (per i motivi che dici tu)

trevi63
23-12-2007, 11:17
grazie leo..
Un'ultima cosa: ho installato la versione completa (con av) per propvarla......che dici la compro oppure metto "solo" il firewall con avira-antivir ???

Ciao e grazie

illuminatemi.:cry:

leolas
23-12-2007, 11:41
illuminatemi.:cry:

ups, scusa :stordita: non avevo letto il tuo post.

Comunque, i vantaggi di usare la suite Online Armor AV+, sono che hai tutte le protezioni che offre la OA non free (quindi anche la protezione keylogger, web shield, mail shield ecc ecc), più una protezione antivirus di motore kaspersky; e dato che kaspersky è il miglior antivirus sul mercato....
Inoltre, una suite di solito necessita meno memoria di un firewall più un antivirus.

I vantaggi, invece, di usare OA e Avira a parte sono principalmente monetari (dato che sono gratis). Inoltre, puoi leggere in questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881&page=3) una discussione su OA AV+, tanto per farti un'idea del suo funzionamento

oineg
23-12-2007, 13:03
C'è qualche incompatibilità nell'uso di OA più a-squared in real time (versione non freee) + Antivir Ed. Premium?

C'è qualcuno che ha questa combinazione? Grazei

SuperBubbleBobble
23-12-2007, 13:16
Segnalato anche su programmmifree a QUESTA PAGINA (http://www.programmifree.com/categorie/antirootkit.htm) :)

leolas
23-12-2007, 13:26
Segnalato anche su programmmifree a QUESTA PAGINA (http://www.programmifree.com/categorie/antirootkit.htm) :)

Non l'avevo mai vista :) E nonostante sia felice che gli dia "Molto Buono" come giudizio :), ammetto che quella descrizione mi lascia perplesso: "Superfluo segnalare che con Online Armor un utente inesperto può fare danni notevoli al proprio sistema operativo, molto più che con un semplice firewall: questo programma infatti chiede spesso all'utente cosa deve fare, e basta solo che quest'ultimo blocchi qualche processo che non andrebbe bloccato..."

Logico, c'è un HIPS incluso, e l'HIPS è normale che chieda spesso indicazioni! Se un utente è inesperto, disattiva la program guard ed è a posto (lo stesso ragionamento vale anceh con Comodo 3)

Senza la program guard, fa molte meno "domande" di Comodo, a mio parere :mbe:

C'è qualche incompatibilità nell'uso di OA più a-squared in real time (versione non freee) + Antivir Ed. Premium?

No, OA è compatibile con Avira e A-Squared

oineg
23-12-2007, 14:28
No, OA è compatibile con Avira e A-Squared

Grazie

trevi63
23-12-2007, 20:42
ups, scusa :stordita: non avevo letto il tuo post.

Comunque, i vantaggi di usare la suite Online Armor AV+, sono che hai tutte le protezioni che offre la OA non free (quindi anche la protezione keylogger, web shield, mail shield ecc ecc), più una protezione antivirus di motore kaspersky; e dato che kaspersky è il miglior antivirus sul mercato....
Inoltre, una suite di solito necessita meno memoria di un firewall più un antivirus.

I vantaggi, invece, di usare OA e Avira a parte sono principalmente monetari (dato che sono gratis). Inoltre, puoi leggere in questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881&page=3) una discussione su OA AV+, tanto per farti un'idea del suo funzionamento

grazie.:cincin:

trevi63
23-12-2007, 20:51

confermo quanto detto sopra . OA e' compatibilissimo con a-squared (real-time) ce l'ho io questa configurazione.
Ciao

manga81
24-12-2007, 08:42
sì, stavo più o meno scherzando ;)

Per ora, comunque, i PC sono ancora per la gran maggioranza dotati di xp, ma spero per loro che avranno il buonsenso di farlo presto compatibile con vista (per i motivi che dici tu)

che scherzando vista fa cacare :asd: a parte gli scherzi purtroppo so per certo che il sp1 RC ha velocizzato e di molto win vista...mi sa che tra poco molti migreranno...

leolas
24-12-2007, 12:28
che scherzando vista fa cacare :asd: a parte gli scherzi purtroppo so per certo che il sp1 RC ha velocizzato e di molto win vista...mi sa che tra poco molti migreranno...

tra i molti non ci sarò io, però :D

manga81
25-12-2007, 08:56
tra i molti non ci sarò io, però :D

si ci sarai anche tu...la storia si ripete...

pure io quando uscì xp dicevo chi cazzo lo userà mai, uso win 98SE che è 100volte meglio...

...e prima ancora dicevo chi passerà mai a win 98 uso win 95 che è 100volte meglio...

leolas
25-12-2007, 11:52
si ci sarai anche tu...la storia si ripete...

pure io quando uscì xp dicevo chi cazzo lo userà mai, uso win 98SE che è 100volte meglio...

...e prima ancora dicevo chi passerà mai a win 98 uso win 95 che è 100volte meglio...

sì, ma io sto' provando a passare completamente a linux ;)

Però, sì... ho paura che tu abbia ragione... Prima o poi avrò bisogno di vista (forse)

manga81
26-12-2007, 09:19
sì, ma io sto' provando a passare completamente a linux ;)

Però, sì... ho paura che tu abbia ragione... Prima o poi avrò bisogno di vista (forse)

winzozz è winzozz...per alcune cose resta il top--->giochi per dire l'esempio degli esempi...

dariuzzz
26-12-2007, 09:40
Ragazzi ho una domanda per voi!
Ieri ho provato Comodo 3 (provengo dalla 2) ma a seguito di alcuni problemi ho deciso stamattina di provare questo Online Armor Free.

Prime impressioni decisamente positive... interfaccia inguardabile ma funzionale :D nessun problema con eMule (almeno da quel poco che ho potuto vedere) e navigazione con firefox non rallentata (anche qui...e' un'impressione, ma per ora sembra tutto ok)

Pero' se vado su pcflank e faccio il quicktest con skype in funzione il test rileva la porta 80 aperta, mentre se lo faccio con skype chiuso sono completamente stealth... sapete come poter mantenere le porte stealth anche con skype aperto?

C'e' qualche settaggio particolare su questo firewall? Io ho lasciato fare tutto a lui e per ora a parte il "problema" delle porte mi sembra funzioni benone...

Grazie e ancora buone feste! :)

leolas
26-12-2007, 21:53
se non erro, è normale così...

leolas
27-12-2007, 00:39
Magari a qualche utente è sfuggito:

chi volesse e gradisse allenarsi con l'inglese può contribuire a realizzare la traduzione italiana del firewall, basta registrarsi gratuitamente nel forum http://support.tallemu.com/forums/index.php e inviare un MP a MikeNash richiedendo di far parte del team di traduzione italiana :D

credo che possa essere una bella esperienza per sentirsi più partecipi con il progetto e ampliare amicizie :)

UP ;)
Anche se ormai siamo a buon punto, tanto che Mike mi ha chiesto, stupito, se avevo fatto tutto da solo :D.
Ovviamente ho detto di sì:oink: :sofico:

scherzo, ovviamente. Ho dato il merito sopratutto a xcdegasp, dato che si sta' impegnando parecchio.

Vabbè... se ne avete voglia (leggete il post di xcdegasp e vi verrà voglia), potete unirvi al translation team, e aiutarci a tradurre le ultime cose (a parte il fatto che probabilmente finirete nei "credits").

Magari a qualche utente è sfuggito:

chi volesse e gradisse allenarsi con l'inglese può contribuire a realizzare la traduzione italiana del firewall, basta registrarsi gratuitamente nel forum http://support.tallemu.com/forums/index.php e inviare un MP a MikeNash richiedendo di far parte del team di traduzione italiana :D

credo che possa essere una bella esperienza per sentirsi più partecipi con il progetto e ampliare amicizie :)

GlenTux
27-12-2007, 08:37
L'ho installato qualche giorno fa ...
Semplice, essenziale e minimale ... Mi è piaciuto molto !
Peccato però che, almeno a me, rallentasse non poso eMule
SI è visto proprio che cliccando sulle varie opzioni di eMule con Armor attivato, c'erano degli intermezzi di qualche nano secondo ma comunque visibili ... Insomma, non era proprio reattivo
Cosa che, per esempio, non succede con Outpost 4 anche se, devo dire, 'succhia' parecchio !!! ;)
Peccato perchè mi sembra molto valido come FW !
Comodo 2 era un 'mattone', la versione 3 non la conosco molto bene
Jetico mi garbava assai ma devo essere sincero, non è il massimo per configurazione ... ;)

leolas
27-12-2007, 13:06
nelle beta non ci sono più problemi con emule e con i torrent... tra poco dovrebbe uscire la nuova versione ufficiale, nel frattempo forse ti posso passare una beta...

GlenTux
27-12-2007, 15:05
nelle beta non ci sono più problemi con emule e con i torrent... tra poco dovrebbe uscire la nuova versione ufficiale, nel frattempo forse ti posso passare una beta...

Non è un grosso problema
Per ora ho messo su Outpost 4 e vado bene, viaggio abbastanza bene su eMule anche se francamente quanto a risorse 'succhia' non poco ...

leolas
28-12-2007, 01:58
Dal forum di OA (non mi ero accorto prima dell'esistenza di questo thread).
Hello Everyone,

We're close to release with the next version of OA Free. Many of the problems reported here are now fixed, and these fixes have been confirmed in a lot of cases by folks that I have sent the beta links to by Private Message.

As we're close to release, and more visitors come here I thought it would be a good idea to post the latest beta of OA Free here.

http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/054/OnlineArmor_Setup_Free.exe

Before installing, you should remember two things:

1) This is a beta version :)
2) Please uninstall the original version first.

If this fixes problems you encountered with the release version, I would appreciate it if you could post back and let us know.

Cheers

Mike

Edited by MaB : highlighted that it was a beta :wink:

Ovvero: se avete problemi di emule e di torrent, potete scaricare quella beta. Consiglio, però, questa beta, dato che la 54 ha qualche problemino: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/053/OnlineArmor_Setup_Free.exe

sticky74
28-12-2007, 11:47
@leolas
saresti così gentile da evidenziare i motivi per i quali consigli la versione 053 invece della 054? Io ho una regolare licenza di online armor, ho scaricato ed installato la 054 in versione beta notando un certo rallentamento per le connessioni internet e velocità ballerina durante il download di files.

trevi63
28-12-2007, 14:29
Io ho la versione con AV (acquistata) e va che e' una meraviglia. Molto ma molto piu' leggero di comodo.
Ciao

leolas
28-12-2007, 17:37
@leolas
saresti così gentile da evidenziare i motivi per i quali consigli la versione 053 invece della 054? Io ho una regolare licenza di online armor, ho scaricato ed installato la 054 in versione beta notando un certo rallentamento per le connessioni internet e velocità ballerina durante il download di files.

semplicemente perchè la 54 ha dei bug "fastidiosi" che nelle beta precedenti non c'erano.
La cosa positiva, è che sono bug evidenti e facili da correggere.

manga81
29-12-2007, 09:38
semplicemente perchè la 54 ha dei bug "fastidiosi" che nelle beta precedenti non c'erano.
La cosa positiva, è che sono bug evidenti e facili da correggere.

a gennaio vorrei cambiare gpu...nell'occasione pensavo ad un bel format del pc (ogni 6-8 mesi mi piace farlo :D ) ce la faccio a mettere Armon in versione stabile (non beta) per tale data? tu che sei meglio informato sullo sviluppo di questo software...inoltre la traduzione credo sia a buon punto o dico cazzate?

ATI-Radeon-89
29-12-2007, 11:32
Sembra interessante questo firewall, qualcuno che da Outpost è passato ad OnlineArmor c'è ? :)

GlenTux
29-12-2007, 12:26
Sembra interessante questo firewall, qualcuno che da Outpost è passato ad OnlineArmor c'è ? :)

Io all'inizio avevo Armor ma, specie con il Ciuchino notavo vistosi rallentamenti ... Insomma, non era 'immediato' nella selezione delle opzioni
Ho rimesso il 'mattone' Outpost 4 e, nonostante i suo MB di RAM che succhia il ciuchino va a randa !
Però mi è garbato molto questo FW e conto di (RI)provarlo nel mentre ci sarà la nuova release che dovrebbe (leggendo questo thread) i problemi da me riscontrati e magari localizzata in ITA
Cordialmente

leolas
29-12-2007, 13:57
Io all'inizio avevo Armor ma, specie con il Ciuchino notavo vistosi rallentamenti ... Insomma, non era 'immediato' nella selezione delle opzioni
Ho rimesso il 'mattone' Outpost 4 e, nonostante i suo MB di RAM che succhia il ciuchino va a randa !
Però mi è garbato molto questo FW e conto di (RI)provarlo nel mentre ci sarà la nuova release che dovrebbe (leggendo questo thread) i problemi da me riscontrati e magari localizzata in ITA
Cordialmente

a gennaio vorrei cambiare gpu...nell'occasione pensavo ad un bel format del pc (ogni 6-8 mesi mi piace farlo :D ) ce la faccio a mettere Armon in versione stabile (non beta) per tale data? tu che sei meglio informato sullo sviluppo di questo software...inoltre la traduzione credo sia a buon punto o dico cazzate?

La traduzione sì, è a buon punto (a proposito, se qualcuno vuole aiutare... :D (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19854642&postcount=179)), ma non so quando uscirà davvero la versione stabile :boh:
Doveva uscire priam delle vacanze, ma ci sono stati "problemi imprevisti"... ora è uscita la beta 56 (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/056/OnlineArmor_Setup_Free.exe) e sembra che sia tutto a posto, ma ho sentito mike parlare di "vacanze"(non pensavo che 'sti poveretti lavorassero anceh il 24/25:D ), quindi suppongo che ci sarà da aspettare qualche giorno.
Tu quando devi fare la formattazione?

leolas
30-12-2007, 02:12
Confermo la pausa vacanze

...Quindi, se volete usare OA, ma avete problemi di emule o torrent, potete benissimo usare la beta 56, dato che sembra funzioni benissimo a tutti (le ultime parole famose... :sperem:).

Clicca qui per scaricare la Beta 56 (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/056/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

Se la volete provare, però, dovete:

Disinstallare la versione precedente

Eliminare tutto ciò che resta di OA: cancellate le cartelle della Tall Emu in Programmi ecc ecc e cancellate nel registro (start->esegui->regedit) le cartelle Tall Emu e Online Armor (Tutto ciò non è necessario, ma non facendolo si potrebbero avere dei problemi)

Installare la beta (senza fare un restore)

PS: se usate OA o OA AV+ e vi interessa la beta, mandatemi un MP

edit: Ricordatevi che è pure sempre una beta..

manga81
30-12-2007, 09:44
La traduzione sì, è a buon punto (a proposito, se qualcuno vuole aiutare... :D (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19854642&postcount=179)), ma non so quando uscirà davvero la versione stabile :boh:
Doveva uscire priam delle vacanze, ma ci sono stati "problemi imprevisti"... ora è uscita la beta 56 (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/056/OnlineArmor_Setup_Free.exe) e sembra che sia tutto a posto, ma ho sentito mike parlare di "vacanze"(non pensavo che 'sti poveretti lavorassero anceh il 24/25:D ), quindi suppongo che ci sarà da aspettare qualche giorno.
Tu quando devi fare la formattazione?

Confermo la pausa vacanze

...Quindi, se volete usare OA, ma avete problemi di emule o torrent, potete benissimo usare la beta 56, dato che sembra funzioni benissimo a tutti (le ultime parole famose... :sperem:).

Clicca qui per scaricare la Beta 56 (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/056/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

Disinstallare la versione precedente

Eliminare tutto ciò che resta di OA: cancellate le cartelle della Tall Emu in Programmi ecc ecc e cancellate nel registro (start->esegui->regedit) le cartelle Tall Emu e Online Armor

Installare la beta (senza fare un restore)

PS: se usate OA o OA AV+ e vi interessa la beta, mandatemi un MP

my english is not good(forse è pure scritto male...:asd: )...questo è quello che ricordo dopo 15 anni :muro:

leolas
30-12-2007, 14:35
my english is not good(forse è pure scritto male...:asd: )...questo è quello che ricordo dopo 15 anni :muro:

lol :D

oineg
31-12-2007, 17:33
Speriamo che all'inizio del 2008 arrivi finalmente la versione con la traduzione italiana. Mancano poche ore per il nuovo anno Buon 2008 a tutti :cincin:

marlin
31-12-2007, 18:47
auguri a tutti

e arrivederci alla versione definitiva....

buon 2008

manga81
01-01-2008, 09:27
Speriamo che all'inizio del 2008 arrivi finalmente la versione con la traduzione italiana. Mancano poche ore per il nuovo anno Buon 2008 a tutti :cincin:

auguri a tutti

e arrivederci alla versione definitiva....

buon 2008

auguri...;)

dai che tra qualche giorno brinderemo anche ad una nuova versione ancora + stabile ed in italiano :D

leolas
01-01-2008, 15:31
Auguri a tutti!!! :cincin:

auguri...;)

dai che tra qualche giorno brinderemo anche ad una nuova versione ancora + stabile ed in italiano :D

GIà, speriamo che esca presto :D :)

GlenTux
02-01-2008, 09:30
Auguri a tutti!!! :cincin:

GIà, speriamo che esca presto :D :)

Una domanda ... Che mi dici di Armor 2 rispetto a Jetico 1 ?
Giusto per curiosità ! Pensi che Armor possa sostituire definitivamente questo seppur ottimo e FREE nonchè 'complicato' FW ?
Grazie

leolas
02-01-2008, 12:26
a mio parere, sì... diepnde anceh dai punti di vista: Jetico è indirizzato ad un "pubblico" un pò più esperto, dato che è molto personalizzabile, mentre OA è meno personalizzabile (c'è qualche opzione di più nelle versioni a pagamento) di jetico e più intuitivo (fa poche domande).
Inoltre, OA ha anche l'HIPS, quindi direi che la scelta dipende dall'utente.

A qualcuno che sa poco di pc, non metterei jetico o comodo, dato che fanno spesso domande; in compenso, se si vogliono fare regole "precise" (bloccare ip ecc), forse è meglio jetico.

GlenTux
02-01-2008, 16:17
a mio parere, sì... diepnde anceh dai punti di vista: Jetico è indirizzato ad un "pubblico" un pò più esperto, dato che è molto personalizzabile, mentre OA è meno personalizzabile (c'è qualche opzione di più nelle versioni a pagamento) di jetico e più intuitivo (fa poche domande).
Inoltre, OA ha anche l'HIPS, quindi direi che la scelta dipende dall'utente.

A qualcuno che sa poco di pc, non metterei jetico o comodo, dato che fanno spesso domande; in compenso, se si vogliono fare regole "precise" (bloccare ip ecc), forse è meglio jetico.

E' quello che pensavo anche io fondamentalmente
Intuitivamente è molto semplice, e l'interfaccia non da troppi problemi, anzi ...
Credo possa essere un giusto compromesso tra sicurezza e facilità e immediatezza d'utilizzo ... Avevo provato anche Jetico, e in parte tempo fa credo di essere riuscito anche a configurarlo per bene almeno con la mia macchina
Forse qualche problema con eMule e nelle fattispecie con KAD
Aspetto la NEW Versione di Armor visto che questa attualmente qualche 'rallentamento' con il ciukino lo da. Magari esce addirittura in ITA :D

Grazie
Cordialmente

leolas
02-01-2008, 18:27
E' quello che pensavo anche io fondamentalmente
Intuitivamente è molto semplice, e l'interfaccia non da troppi problemi, anzi ...
Credo possa essere un giusto compromesso tra sicurezza e facilità e immediatezza d'utilizzo ... Avevo provato anche Jetico, e in parte tempo fa credo di essere riuscito anche a configurarlo per bene almeno con la mia macchina
Forse qualche problema con eMule e nelle fattispecie con KAD
Aspetto la NEW Versione di Armor visto che questa attualmente qualche 'rallentamento' con il ciukino lo da.

Infatti, se si è bravi, jetico lo si può conigurare bene, ma non è intuitivo; mi ricordo che la prima volta che utilizzai jetico ero molto più niubbo di quanto lo sono adesso, e decisi di disinstallarlo perchè mi dava dei problemi.

Nelle beta di OA ora c'è anche la "learning mode", il che rende le cosa ancora più facili

Magari esce addirittura in ITA :D

Grazie
Cordialmente

Speriamo... :D

d.gordon
03-01-2008, 16:55
ciao a tutti!

Mi sono lasciato convincere da leolas a reinstallare OA2 free dopo la non felice esperienza della prima versione (rallentava troppo... forse qualche conflitto di troppo..)
oggi il pc va bene alla pari di comodo 3 e con meno avvisi rispetto a quest'ultimo.
però:
1) la porta 12435 netbios risulta chiusa
2) spyterminator mi rileva questi:
OAMON.SYS
OADRIVER.SYS
NDISRD.SYS

chiedo come fare per risolvere il punto 1)
e su spy terminator posso sorvolare?...

leolas
03-01-2008, 18:08
ciao a tutti!

Mi sono lasciato convincere da leolas a reinstallare OA2 free dopo la non felice esperienza della prima versione (rallentava troppo... forse qualche conflitto di troppo..)
oggi il pc va bene alla pari di comodo 3 e con meno avvisi rispetto a quest'ultimo.
però:
OAMON.SYS
OADRIVER.SYS
NDISRD.SYS

quello di spyware terminator è un falso positivo, a quanto pare... strano perchè sul mio pc non li considera dannosi.

riguardo al netbios, le porte 137, 138 e 139 sono aperte o chiuse? la porta 12345 è del netbus

e soprattutto... perchè la vuoi aprire??

GlenTux
03-01-2008, 18:11
quello di spyware terminator è un falso positivo, a quanto pare... strano perchè sul mio pc non li considera dannosi.

riguardo al netbios, le porte 137, 138 e 139 sono aperte o chiuse? la porta 12345 è del netbus

Leolas, le porte di cui sopra come le chiudi ? NON penso sia possibile tramite Armor ... Soluzioni o suggerimenti ? Grazie

leolas
03-01-2008, 18:16
Leolas, le porte di cui sopra come le chiudi ? NON penso sia possibile tramite Armor ... Soluzioni o suggerimenti ? Grazie

vengono chiuse di default... l'unico problema è che credo che non si possono modificare i settaggi di quelle porte con la versione free :stordita:

ma le vuoi aperte?

pierfrancesco99
03-01-2008, 18:34
Per chi sta aspettando la versione italiana con ansia, ho un ottima notizia l' 84% del programma è stato tradotto, alla fine della traduzione seguirà una revisione ed infine sarà rilasciato in italiano :D Anche la traduzione delle pagine d'aiuto è a buon punto;)

leolas
03-01-2008, 18:43
Per chi sta aspettando la versione italiana con ansia, ho un ottima notizia l' 84% del programma è stato tradotto, alla fine della traduzione seguirà una revisione ed infine sarà rilasciato in italiano :D Anche la traduzione delle pagine d'aiuto è a buon punto;)

84%? :) mi sembrava qualcosa di più :stordita: si vede che ho calcolato male..

Meglio così :D

cmq, W geekissimo ;)

GlenTux
03-01-2008, 18:47
vengono chiuse di default... l'unico problema è che credo che non si possono modificare i settaggi di quelle porte con la versione free :stordita:

ma le vuoi aperte?

No diamine, certo che no !
Le voglio chiuse ! ;)
Credevo che con Armor ci fosse la possibilità di intervenire un pò alla Jetico per capirci ... Le chiude lui di default ? Meglio così !

pierfrancesco99
03-01-2008, 18:48
84%? :) mi sembrava qualcosa di più :stordita: si vede che ho calcolato male..

cmq, W geekissimo ;)

:P

quoto il w geekissimo :D

GlenTux
03-01-2008, 18:49

Ottima notizia ! Aspettiamo fiduciosi ! ;)

leolas
03-01-2008, 18:56
No diamine, certo che no !
Le voglio chiuse ! ;)
Credevo che con Armor ci fosse la possibilità di intervenire un pò alla Jetico per capirci ... Le chiude lui di default ? Meglio così !

ah ecco!
mi sembrava strano che qualcuno potesse essere così masochista da voler aprire quelle porte!!! :D

comunque, mi hai fatto venire il dubbio che la porta 12345 non venga chiusa di default! non è segnata nelle restricted doors, ma potrebbe essere comunque stealthed.
Ora indago...

edit: mi sono accorto ora che la guida della versione non free è super incompleta! Domani la metto a posto..

d.gordon
03-01-2008, 21:51
ciao a tutti!

però:
OAMON.SYS
OADRIVER.SYS
NDISRD.SYS

di nuovo ciao

dunque la mia domanda al punto 1 era come mettere stealth anche la 12345 perchè 135-139 lo sono anzi lo sono tutte...

poi spy terminator in modalità provvisoria non segnala nulla...

poi inoltre mi viene da chiedere che valore hanno per esempio i vari test per firewall tipo quick test di pc flank perchè stessa configurazione a distanza di qualche minuto a volte dà risultati diversi...

posso stare tranquillo con questo AO2 abbinato a defensewall a prevx e Nod32?

pierfrancesco99
03-01-2008, 22:38
Per quanto riguarda i test passati tutti quelli presenti sul sito :p

Configurazione
Armor Online 2 - AVG antispyware - Antivir Free

leolas
04-01-2008, 00:05
di nuovo ciao

dunque la mia domanda al punto 1 era come mettere stealth anche la 12345 perchè 135-139 lo sono anzi lo sono tutte...

poi spy terminator in modalità provvisoria non segnala nulla...

poi inoltre mi viene da chiedere che valore hanno per esempio i vari test per firewall tipo quick test di pc flank perchè stessa configurazione a distanza di qualche minuto a volte dà risultati diversi...

posso stare tranquillo con questo AO2 abbinato a defensewall a prevx e Nod32?

Per quanto riguarda i test passati tutti quelli presenti sul sito :p

Configurazione

Io di pcflank ho iniziato a fidarmi poco, dato che nello stealth test ogni tanto non passo con NESSUN firewall, ogni tanto sì :mbe:

Per la cosa delle porte, ho mandato un MP a Mike, e defensewall direi che è abbastanza inutile, dato che Online Armor ha l'hips integrato.. per il resto, puoi stare tranquillo ;) (anche nod e prevx sono ottimissimi programmi)

PS: ho messo a posto il post #1 e aggiunto la sezione "News" al post #5

pierfrancesco99
04-01-2008, 06:56
In effetti neanche io dei test fai-da-me non mi fido molto :p
Preferisco quelli di matuosec.com :D

manga81
04-01-2008, 07:37

e della compatibilità con winzozz vista si sa nulla?

leolas
04-01-2008, 10:21
La compatibilità con Vista continua ad interessare poco, ho notato... Non so perchè, forse avrebbero troppo lavoro, e dato che fino ad ora (o meglio, fino a quando non uscirà la nuova release non beta) aveva ancora problemi di giovinezza con la versione per XP, magari hanno pensato (bene, direi) di mettere a posto la versione per xp.
Vista è tra i progetti futuri, ma non si sa quanto futuri...

Per la porta del netbus:

mike, with oa free is the netbus port (12345) closed/stealthed?

All ports are closed unless a program has them open. So if this program runs, OA will ask if it might use the net. Say "No" and the port will stay closed.

ok, thanks :)

sider
04-01-2008, 10:49
proverò questo firewall

pierfrancesco99
04-01-2008, 11:03
proverò questo firewall

Non te ne pentirai :D

leolas
04-01-2008, 11:06
proverò questo firewall

fai bene :D

sider
04-01-2008, 12:12
Pensavo proprio a questa configurazione, letta poco più su

pierfrancesco99
04-01-2008, 12:17
Pensavo proprio a questa configurazione, letta poco più su

Se t'interessa in aggiunta uso Windows Defender e Spybot:D

leolas
04-01-2008, 12:24
ma windows defender non è uno di quei maledetti programmi MS che riattivano servizi di windows e mandano informazioni alla MS (a parte il fatto ceh credo non sia il massimo :stordita:)?

Comunque, sider, la tua configurazione mi sembra "perfetta" :D
Io ho quasi la stessa configurazione: non ho avg ma a-squared e spybot.

pierfrancesco99
04-01-2008, 12:27
Controllerò per Windows Defender (e cmq mandasse che gli pare alla Microsoft sul pc cmq nn ho dati sensibili) ma avevo letto dei buoni test

Avg antispyware nochè ex ewido per me è il massimo:D

sider
04-01-2008, 12:32
Grazie per l'approvazione.:D

pierfrancesco99
04-01-2008, 20:00
400 Righe alla fine della traduzione:D Da ieri tradotte circa un centinaio di voci (magico leolas :p )

leolas
04-01-2008, 20:03
400 Righe alla fine della traduzione:D Da ieri tradotte circa un centinaio di voci (magico leolas :p )

grazie, ma era da due settimane che non traducevo niente :D

e magico anche tu: oggi pomeriggio e stasera 25/30 frasi le devi aver tradotte, se siamo a 400 ;)

edit: 380 frasi, ora! :D io ne ho tradotte 13 (eravamo a 409)... le altre 16 le hai tradotte tu, o è tornato qualche altro traduttore?
119 frasi da ieri mattina a oggi, in pratica :) ;)

manga81
05-01-2008, 08:09
La compatibilità con Vista continua ad interessare poco, ho notato... Non so perchè, forse avrebbero troppo lavoro, e dato che fino ad ora (o meglio, fino a quando non uscirà la nuova release non beta) aveva ancora problemi di giovinezza con la versione per XP, magari hanno pensato (bene, direi) di mettere a posto la versione per xp.
Vista è tra i progetti futuri, ma non si sa quanto futuri...

Per la porta del netbus:

peccato :muro:

userò l'ottimo comodo 3 sempre free...:D

ma windows defender non è uno di quei maledetti programmi MS che riattivano servizi di windows e mandano informazioni alla MS (a parte il fatto ceh credo non sia il massimo :stordita:)?

Comunque, sider, la tua configurazione mi sembra "perfetta" :D
Io ho quasi la stessa configurazione: non ho avg ma a-squared e spybot.

conviene usarne diversi antispyware per scansioni saltuarie...

Controllerò per Windows Defender (e cmq mandasse che gli pare alla Microsoft sul pc cmq nn ho dati sensibili) ma avevo letto dei buoni test

Avg antispyware nochè ex ewido per me è il massimo:D

il massimo sarebbe spydoctor della pctools ma è un macigno ed a pagamento :D

pierfrancesco99
05-01-2008, 08:16
il massimo sarebbe spydoctor della pctools ma è un macigno ed a pagamento :D

Esatto, ho cercato una soluzione più leggera possibile altrimenti installa la suite di kaspersky e buona notte :D

Ho letto che windows defender nei test da problemi, sono circa 3-4mesi che lo uso con quella configurazione scritta prima e non ha mai dato problemi:D

gabasr581
05-01-2008, 12:07
Ciao a tutti, sto provando anche io questo firewall dopo aver sostituito Comodo per problemi vari. HO installato l'ultima beta (la 56) per verificare se effettivamente i problemi con Firefox e Utorrent fossero stati risolti ed ho constato che mentre per firefox sembra tutto ok, Utorrent ancora mi dà problemi!!!Non ci capisco molto di firewaal e regole per cui è possibile cha stia sbagliando qualcosa io!

Nel Dettaglio:

ho un router netgear DG834G. Ho aperto la porta xxxxx usata da utorrent per le connessioni TCP in entrata ed ho dato tutti i permessi possibili ad Utorrent su Online Armor. Ora, il problema è che, nonostante la porta xxxxxx risulti aperta sia sul netgear che su online armor, su utorrent continuo ad avere il pallino rosso che indica un problema nella porta di rete (risulta chiusa e irraggiungibile!!!). Ho provato col learning Mode ed ho provato ad aprire la porta per tuttti i programmi in entrata e in uscita e per tutte le connessioni (TCP/UDP) senza nessun risultato!

Naturalmente tutto torna alla normalità se chiudo online armor!!!!

Potete darmi una mano???

Grazie!

leolas
05-01-2008, 13:51
dopo aver fatto le regole, hai riavviato uTorrent?

gabasr581
05-01-2008, 13:58
si...ho riavviato sia utorrent che il pc piu' volte!!!!!

Una cosa che ho notato è che mentre con la release "ufficiale" (quella con cui funzionavano male sia utorrent che firefox) Utorrent non riusciva proprio a scaricare, con la beta 56 il torrent vien scaricato ad una velocità discreta ance se più lenta del normale....haiqualche consiglio?

leolas
05-01-2008, 14:02
aspetta che installo uTorrent e guardo come funziona sul mio pc..

edit: strano :confused:
sul mio pc va piuttosto veloce (250 kb/S con 12 seed), nonostante abbia fastweb (il che non facilita il suo lavoro)

gabasr581
05-01-2008, 14:04
Grazie mille!!!!Aspetto tue notizie!

e si connette normalmente alla porta stabilita?

Aquesto punto non vorrei che fosse colpa del "doppio" firewall Router/software!

Puoi dirmi che regole hai impostato per utorrent?le hai dovute aggiungere a mano o ti è bastato dare il permesso a l programma?

IMPORTANTE (almeno credo...):

se abilito il learning mode, riavvio utorrent, tolgo il learning mode e riavvio utorrent (non so se è chiaro)...sembra essere tuto ok...quando però riavvio il pc devo ripetere questa procedura da capo altrimenti la porta di utorrent risulta irraggiungibile...è come se il "learning Mode", perda la memoria allo spegnimento del pc!Possibile???

leolas
05-01-2008, 14:09
Come ho scritto nell' "edit" del post precedente, da me non ha dato problemi, e ha fatto queste regole:

uTorrent.exe - TCP - IN - 35162
uTorrent.exe - UDP - IN - 5351, 6771, 35162
uTorrent.exe - TCP - OUT - 0-65535
uTorrent.exe - UDP - OUT - 0-65535

Sono le stesse che hai tu?
Perchè altrimenti, temo che il problema sia quello che dici tu.. usi online armor free?

gabasr581
05-01-2008, 14:16
l'unica cosa che cambia (e non capisco proprio perchè...) è che in TCP IN ho 2 porte e non una...provo ad eliminare la regola per la seconda porta...

si, uso FREE

Niente da fare....dopo il riavvio del pc,,,c'è sempre il problema...

leolas
05-01-2008, 14:24
chiederò sul forum, perchè non saprei quale potrebbe essere il problema :stordita:

ps: i problemi vari di comodo riguardavano utorrent?

gabasr581
05-01-2008, 14:26
No Comodo andva in conflitto con un parental control che stavo testando (K9)...il pc si impallava sullascheramta iniziale di windows e dovevo disinstallare il firewall da mosalità provvisoria...con utorrent non aveva problemi...ma personalmente lo odiavo!:D

Grazie mille per la disponibilità!

leolas
05-01-2008, 14:28
No Comodo andva in conflitto con un parental control che stavo testando (K9)...il pc si impallava sullascheramta iniziale di windows e dovevo disinstallare il firewall da mosalità provvisoria...con utorrent non aveva problemi...ma personalmente lo odiavo!:D

Grazie mille per la disponibilità!

lol :D

ok, ho quasi finito di scrivere il post sul forum ufficiale.

edit1: finito
edit2: ma da il pallino rosso e non scarica o qualcosa scarica, ma molto lentamente?

gabasr581
05-01-2008, 14:41
dà il pallino rosso e se si testa la porta di ce che è chiusa e irraggiungibile....scarica ad una velocità discreta ma non quella abituale...openoffice lo scarica intorno a 160 kb/s contro i 230/240 kb/s col FW disattivato (naturalmente lo stesso torrent con gli stessi seed....)

leolas
05-01-2008, 14:45
"se abilito il learning mode, riavvio utorrent, tolgo il learning mode e riavvio utorrent (non so se è chiaro)...sembra essere tuto ok...quando però riavvio il pc devo ripetere questa procedura da capo altrimenti la porta di utorrent risulta irraggiungibile...è come se il "learning Mode", perda la memoria allo spegnimento del pc!Possibile???"

:mbe: strana cosa :confused:
non lo avevo letto, prima.. allora potrebbe essere un bel bug

gabasr581
05-01-2008, 14:57
dimenticavo...il download/upload è rallentato solo quando c'è il pallino rosso!!!Quando invece utorrent e OA convivono tranquillamente (dopo cioè aver fatto il magheggio del learning mode) la velocità di download/upload è normale!!!!

leolas
05-01-2008, 15:03
dimenticavo...il download/upload è rallentato solo quando c'è il pallino rosso!!!Quando invece utorrent e OA convivono tranquillamente (dopo cioè aver fatto il magheggio del learning mode) la velocità di download/upload è normale!!!!

uff.. risponderanno tra un bel pò, direi... sono el due di notte, la'...
forse basterebbe darti una versione "logging" e vedere i logs...

ora però non posso, sono via x una mezz'oretta..
ciao

gabasr581
05-01-2008, 15:10
non ti preoccupare...non c'è fretta!!!!!GRAzie ancora!;)

dariuzzz
06-01-2008, 08:35
Installata ieri l'ultima beta, tutto sembra funzionare a meraviglia con emule :)
Ho un unico problema che vorrei risolvere con il vostro aiuto: in pratica navigando con Firefox ho un leggero rallentamento nella navigazione (cosa che ad esempio con Comodo 2 non succedeva).
In particolare devo aspettare alcuni secondi per visualizzare la home page (google) e spesso la stessa cosa succede con qualsiasi sito io voglia visitare... Succede anche a voi? Suggerimenti? :stordita:

Grazie :D

sider
06-01-2008, 11:40
Commento fortemente negativo al momento.
Mi rallenta la navigazione/apertura pagine web
E' nel systray , sembra attivo ma se ci clicco sopra nulla accade, neanche passando per start>prgrammi. E' tutto inchiodato.

gabasr581
06-01-2008, 11:49
Allora, i log di Online Armor non mostrano nessuna anomalia, perciò ho provato a vedere cosa accade dopo ogni riavvio e in pratica mi sono accorto cheogni volta che abilito il Learning Mode vengono aggiunte delle regole per Utorrent che aprono delle connessioni UDP IN, TCP OUT etc.ogni volta su porte diverse!!!!Ora tecnicamente il problema potrebbe essere dato dal fatto che Utorrent utilizza porte diverse per le connessioni UDP IN e TCP OUT, per cui il Fw ogni volta le deve "imparare" da capo e creare apposite regole...però il tutto mi sembra molto strano per 2 motivi:

1)Utorrent dovrebbe utilizzare come porta per l'ascolto solo una porta (quella stabilita nelle opzioni di connessione)...non avrei idea di come scegliere anche quali altre porte scegliere per le connessioni UDP IN.

2)Sul mio router è aperta e forwardata solo la porta di cui sopra!!!!Ora, per le connessioni in uscita (tutte permesse dalrouter non c'è problema), ma come è possibile allora che utorrent utilizzi altre porte in entrata per le connessioni UDP IN che, teoricamente, sul mio router sono "chiuse"???

il mistero si infittisce...

gabasr581
06-01-2008, 12:53
Ho disabilitato l' HIPS, ho aperto tutte le porte in entrta e in uscita e non ho ottenuto niente....

http://img155.imageshack.us/img155/4465/37434843pa4.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=37434843pa4.jpg)

leolas
06-01-2008, 16:33
Commento fortemente negativo al momento.
Mi rallenta la navigazione/apertura pagine web
E' nel systray , sembra attivo ma se ci clicco sopra nulla accade, neanche passando per start>prgrammi. E' tutto inchiodato.

Installata ieri l'ultima beta, tutto sembra funzionare a meraviglia con emule :)
Ho un unico problema che vorrei risolvere con il vostro aiuto: in pratica navigando con Firefox ho un leggero rallentamento nella navigazione (cosa che ad esempio con Comodo 2 non succedeva).
In particolare devo aspettare alcuni secondi per visualizzare la home page (google) e spesso la stessa cosa succede con qualsiasi sito io voglia visitare... Succede anche a voi? Suggerimenti? :stordita:

Grazie :D

Usate la beta 56 o la release ufficiale .31?
edit: @dariuzzz: leggo ora che usi la beta... a me e altri non ha dato problemi oa con firefox... che altri programmi usi per la protezione? e che estensioni hai?

Allora, i log di Online Armor non mostrano nessuna anomalia, perciò ho provato a vedere cosa accade dopo ogni riavvio e in pratica mi sono accorto cheogni volta che abilito il Learning Mode vengono aggiunte delle regole per Utorrent che aprono delle connessioni UDP IN, TCP OUT etc.ogni volta su porte diverse!!!!Ora tecnicamente il problema potrebbe essere dato dal fatto che Utorrent utilizza porte diverse per le connessioni UDP IN e TCP OUT, per cui il Fw ogni volta le deve "imparare" da capo e creare apposite regole...però il tutto mi sembra molto strano per 2 motivi:

1)Utorrent dovrebbe utilizzare come porta per l'ascolto solo una porta (quella stabilita nelle opzioni di connessione)...non avrei idea di come scegliere anche quali altre porte scegliere per le connessioni UDP IN.

2)Sul mio router è aperta e forwardata solo la porta di cui sopra!!!!Ora, per le connessioni in uscita (tutte permesse dalrouter non c'è problema), ma come è possibile allora che utorrent utilizzi altre porte in entrata per le connessioni UDP IN che, teoricamente, sul mio router sono "chiuse"???

il mistero si infittisce...

gerardwil chiedeva se sul router e su oa hai le stesse porte aperte... per funzionare, devi aprire sia sul router che su oa queste porte di cui parlavamo:

uTorrent.exe - TCP - IN - 35162
uTorrent.exe - UDP - IN - 5351, 6771, 35162
uTorrent.exe - TCP - OUT - 0-65535
uTorrent.exe - UDP - OUT - 0-65535

uhm.. leggi anche questa risposta:

And some routers claim to have ports open, when they are doing exactly the opposite. Many are using alternative firmware to solve this, like using DD-WRT with Linksys routers (a friend has a yellow triangle in uTorrent, and still download at 200k, weird). I just hope he used the guide in portforward.com to open the router's ports...

gabasr581
06-01-2008, 16:44
Allora le porte le ho aperte seguendo la guida portforward.com...ma, sinceramente, nonh capisco perchè mai dovrei aprire altre porte sulo router visto che senza OA, Utorrent funziona benissimo con un'unica porta aperta...in ogni caso, come vedi dall'immagine che ho postato sopra, il problema persiste anche con tutte le porte aperte su OA!!!!

Riguardo a questo: "And some routers claim to have ports open, when they are doing exactly the opposite"...se il router dicesse che la porta è aperta, ma in realtà la tenesse chiusa...allora Utorrent dovrebbe avere problemi anche senza OA dovendo comunque utilizzare quela porta sul router...o sbaglio?

Ho postato anch'io sul forum di OA così evito di farti fare la spola tra i due forum!!!!

leolas
06-01-2008, 16:52
ok grazie :D

comunque, non ho mai avuto routers, quindi non ho mai potuto strappolarci su...

da quel che ho capito, più o meno per *principio* potrebbe dare dei problemi se su oa hai aperto delle porte per utorrent e sul router no

sider
06-01-2008, 18:28
La ufficiale, credo.
La beta da dove si scarica?

leolas
06-01-2008, 18:32
La ufficiale, credo.
La beta da dove si scarica?

qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20318611&postcount=300)

PS: wow, ora il thread su google è a pagina 2, non a pagina 3 :D :read:

edit: uff.. ora invece, cercando online armor su google (italiano) è di nuovo in 3^ pagina :( :D

GlenTux
06-01-2008, 19:05
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20318611&postcount=300)

PS: wow, ora il thread su google è a pagina 2, non a pagina 3 :D :read:

Hai notizie su quando dovrebbe uscire la nuova REL magari in ITA ?
Sono ansioso di (RI)provarla ...

leolas
06-01-2008, 19:38
Hai notizie su quando dovrebbe uscire la nuova REL magari in ITA ?
Sono ansioso di (RI)provarla ...

quotando una parte di un post che avevo scritto su un altro forum

[...]

-la traduzione sta' per essere finita (siamo a 380 frasi su 3122)

-la prossima release ufficiale dovrebbe uscire tra poco, ma non si sa bene quando: doveva uscire una settimana fa, ma ci sono stati dei bug imprevisti
che hanno posticipato l'uscita della release. Con l'ultima beta sembra sia tutto
a posto, ma ora il team è in ferie (per qualche altro giorno) e quindi non
uscirà prima di giovedì di sicuro.
[...]

è uscita la beta 58, ma non ha grandi differenze con la 56 e qualche giorno fa ho aggiunto la sezione news al post #5: se saprò qualcosa di nuovo, lo scriverò lì

dariuzzz
07-01-2008, 11:41
Usate la beta 56 o la release ufficiale .31?
edit: @dariuzzz: leggo ora che usi la beta... a me e altri non ha dato problemi oa con firefox... che altri programmi usi per la protezione? e che estensioni hai?

Esatto uso la Beta .56. Uso Antivir PersonalEdition Classic come antivirus, poi Spyboot (ma non in real time) e SpywareBlaster. Su Firefox ho solo Adblock plus. In pratica ho difficolta' ad aprire le pagine internet... devo aspettare un po' per fare aprire la pagina che mi interessa, poi la navigazione all'interno della pagina procede spedita... Se pero' torno su quella pagina qualche minuto dopo ecco che ricompare il problema dell'attesa :stordita: So che scritto cosi' non si capisce molto, ma volevo sapere da voi se posso fare qualcosa :confused:

Comunque grazie :D

sider
07-01-2008, 13:26
A me rallenta proprio tutto, specialmente se paragonato al Kerio che usavo prima. Mi sa che devo cambiare , purtroppo.

leolas
07-01-2008, 13:35
A me rallenta proprio tutto, specialmente se paragonato al Kerio che usavo prima. Mi sa che devo cambiare , purtroppo.

hai provato con la beta o ti avverto con un mp quando esce la nuova versione ufficiale?

Foy
07-01-2008, 15:10
Ho provato un paio di volte a installare OA ma mi da sempre lo stesso problema: mi rallenta il pc. In dettaglio:
- mi blocca il programma StuffPlug (plugin msn)
- mi rallenta la navigazione (anche la semplice ricerca su Google) in maniera extremamente pesante
- mi rallenta Spamihilator

Insomma, m'inchoda la connessione. Qualcuno sa spiegarmelo?

leolas
07-01-2008, 15:18
Ho provato un paio di volte a installare OA ma mi da sempre lo stesso problema: mi rallenta il pc. In dettaglio:
- mi blocca il programma StuffPlug (plugin msn)
- mi rallenta la navigazione (anche la semplice ricerca su Google) in maniera extremamente pesante
- mi rallenta Spamihilator

Insomma, m'inchoda la connessione. Qualcuno sa spiegarmelo?

fammi indovinare.. usi la .31? :O :sofico:

Foy
07-01-2008, 15:32
fammi indovinare.. usi la .31? :O :sofico:
Uso quella free disponibile sul sito della tallemu. Comunque sì, la .31

leolas
07-01-2008, 15:41
Uso quella free disponibile sul sito della tallemu. Comunque sì, la .31

uff, mi "dispiace" dare a tutti la stessa risposta, ma credi che ti basti usare la beta.

Clicca qui per scaricare la beta 58 (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/058/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

Clicca qui per vedere cosa fare prima di isntallarla (post scritto da me) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20318611&postcount=300)

Hanno fatto uscire la versione .31 troppo presto, e la nuova release non è ancora pronta; in compenso, con queste ultime beta sono stati risolti quasi tutti i problemi.

Se non ti va di usare una beta, posso avvertirti quando uscirà la prossima release ufficiale..

Foy
07-01-2008, 16:14
Ok, va. Avevo anche provato la versione .23 trovata in giro.
Comunque io avevo fatto riferimento ai tuoi primi post su questo thread. Penso che se inserisci questa preziosa informazione nei primi 3d forse meno persone ti daranno "dispiaceri". ;)

leolas
07-01-2008, 16:34
Ok, va. Avevo anche provato la versione .23 trovata in giro.
Comunque io avevo fatto riferimento ai tuoi primi post su questo thread. Penso che se inserisci questa preziosa informazione nei primi 3d forse meno persone ti daranno "dispiaceri". ;)

giusto ;) :D

edit: aggiunto

sider
07-01-2008, 18:16
hai provato con la beta o ti avverto con un mp quando esce la nuova versione ufficiale?

provo la beta

GlenTux
07-01-2008, 19:07
Sono sempre più curioso ... Aspettiamo questa 'NEW' Release ... :sbav:

leolas
07-01-2008, 20:09
Sono sempre più curioso ... Aspettiamo questa 'NEW' Release ... :sbav:

vedrai che la prossima release di onlinearmor uscirà presto ;) :)

cmq mi fa piacere vedere "utenti" così affezionati :asd:

leolas
07-01-2008, 22:48
348 frasi mancanti.. e tra poco ancora di meno ;)
*aggiornamento*
330 frasi mancanti

sider
08-01-2008, 07:23
La beta sembra funzionare molto meglio, "taglia" sempre un pò di banda con emule attivo però.
Si naviga decentemente, almeno

Foy
08-01-2008, 10:30
La beta sembra funzionare molto meglio, "taglia" sempre un pò di banda con emule attivo però.
Si naviga decentemente, almeno
Come sarebbe a dire "taglia"? :confused:

leolas
08-01-2008, 14:10
sicuro che sia oa a rallentare emule? :confused:

comunque, 300 frasi e uscirà Online Armor ITA :D

leolas
08-01-2008, 20:06
@manga & vista users
ho scoperto che è in sviluppo la versione di online armor per vista

marlin
08-01-2008, 22:03
leolas che dirti...

grazie per il lavoro che fai.

manga81
09-01-2008, 07:57
sicuro che sia oa a rallentare emule? :confused:

comunque, 300 frasi e uscirà Online Armor ITA :D

@manga & vista users
ho scoperto che è in sviluppo la versione di online armor per vista

meno male digli di darsi una mossa che voglio testare questo firewall :asd:

sider
09-01-2008, 09:19
Come sarebbe a dire "taglia"? :confused:

Per carità, con emule non si sa mai , troppo variabile.
Cmq la beta è radicalmente migliore della versione ufficiale.

leolas
09-01-2008, 11:31
leolas che dirti...

grazie per il lavoro che fai.

:)
che dire... prego :cool: :)

Per carità, con emule non si sa mai , troppo variabile.
Cmq la beta è radicalmente migliore della versione ufficiale.

ok, per fortuna la beta funziona meglio :)

Comunque, se vedi che attivando/disattivando Online Armor, la velocità ti cala "drasticamente", scrivilo pure... le porte sono aperte, no?

edit: 250 parole :)

leolas
10-01-2008, 16:44
gabasr581, hai risolto il problema che avevi avuto tra utorrent, online armor e netgear, o ci hai rinunciato? :confused:

82screamy
10-01-2008, 20:12
Salve a tutti,
ho installato online armor 2.1.0.31 uso solitamente emule adunanza ma con questo firewall non ne vuole sapere di funzionare...leggendo i consigli sull'aggiornamento, ho disinstallato e pulito (cartelle e chiavi di registro) dalla vecchia versione e installato la 2.1.0.58 in beta. Emule ancora non va, nè con le regole predefinite, nè aggiungendo le regole del post 165 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19800221&postcount=165)

Qualcuno che usa adunanza può postare uno screenshot con le regole e altri eventuali parametri? Grazie e ciao :)

Ah...aggiungo che non sono connesso direttamente all'HAG di fastweb, ma dietro un router netgear RP614V3...

leolas
10-01-2008, 20:21
Salve a tutti,
ho installato online armor 2.1.0.31 uso solitamente emule adunanza ma con questo firewall non ne vuole sapere di funzionare...leggendo i consigli sull'aggiornamento, ho disinstallato e pulito (cartelle e chiavi di registro) dalla vecchia versione e installato la 2.1.0.58 in beta. Emule ancora non va, nè con le regole predefinite, nè aggiungendo le regole del post 165 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19800221&postcount=165)

Qualcuno che usa adunanza può postare uno screenshot con le regole e altri eventuali parametri? Grazie e ciao :)

Ah...aggiungo che non sono connesso direttamente all'HAG di fastweb, ma dietro un router netgear RP614V3...

uff.. odio i netgear, non ho mai avuto router e non so bene come funzionino :( :fagiano:

in ogni caso, le mie impostazioni con adunanza sono così:
http://img01.picoodle.com/img/img01/4/1/10/t_regoleadum_b8b9506.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/1/10/f_regoleadum_b8b9506.jpg&srv=img01)

perchè il tutto funzioni, le regole devono essere uguali sul netgear e su OA... hai già aperto le porte sul router?
inoltre, devi riavviare emule dopo aver fatto le regole

PS: cliccando col destro su OA si apre la learning mode, puoi provare anceh così... comunque, con i miei settaggi emule va benissimo

Bl4cK
10-01-2008, 23:18
Scusate la mia ignoranza.....ho sygate come firewall....ma ho sentito che non lo aggiornano da anni ecc......volevo passare a OA

Quale versione devo scaricare? Mi mettete qua link pls?

leolas
10-01-2008, 23:25
Scusate la mia ignoranza.....ho sygate come firewall....ma ho sentito che non lo aggiornano da anni ecc......volevo passare a OA

Quale versione devo scaricare? Mi mettete qua link pls?

sì, sygate ormai non viene aggiornato da anni, conviene cambiarlo..

Comunque, se fai uso di p2p, torrent e/o firefox/seamonkey, ti conviene installare la beta che è linkata in "home":

consiglio, fino a quando non uscirà la nuova release, di usare una beta (non hanno più bugs, e i problemi con emule/utorrent/browsers/ecc sono stati corretti):

Clicca qui per scaricare l'ultima beta (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/058/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

Clicca qui per vedere cosa fare prima di isntallarla (post scritto da me) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20318611&postcount=300) ***IMPORTANTE***

82screamy
11-01-2008, 10:09
uff.. odio i netgear, non ho mai avuto router e non so bene come funzionino :( :fagiano:

in ogni caso, le mie impostazioni con adunanza sono così:
http://img01.picoodle.com/img/img01/4/1/10/t_regoleadum_b8b9506.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/1/10/f_regoleadum_b8b9506.jpg&srv=img01)

perchè il tutto funzioni, le regole devono essere uguali sul netgear e su OA... hai già aperto le porte sul router?
inoltre, devi riavviare emule dopo aver fatto le regole

PS: cliccando col destro su OA si apre la learning mode, puoi provare anceh così... comunque, con i miei settaggi emule va benissimo

Innanzitutto grazie, leolas...

Situazione attuale: si connette ai server, ma non a Kadu...nella scheda di Kadu gli ID sono tutti gialli o rossi e la scheda delle ricerche correnti vuota.
Fino alla settimana scorsa usavo Comodo 2.4, ma l'interfaccia della v3 non mi è piaciuta...poi ho scoperto il primo posto su Matuosec di questo "nuovo" OA e l'ho subito installato...ma se emule non funziona...ehm...tornerò indietro...
Cmq dicevo, con Comodo funzionava alla grande...quindi non capisco cosa faccia questo firewall che ne impedisce il funzionamento...avevo letto che forse blocca il protocollo ICMP (confermi?) ma non ho trovato impostazioni su questo parametro...
Con Comodo ricordo che per far funzionare Kadu bisognava deselezionare "Do protocol analisys"...
Ah...il firewall lo tengo sempre in learning mode...

leolas
11-01-2008, 12:55
se capisci l'ingelse, prova a leggere questi thread.. sennò ti traduco io ;)

-http://support.tallemu.com/forums/viewtopic.php?t=2661
-http://support.tallemu.com/forums/viewtopic.php?t=2122 (questo è su utorrent, m il succo è lo stesso)

altra cosa... kadu non si connette proprio?? o si connette e ha id basso?? voglio dire.. qualcosa lo scarichi, o 0??

ps: "And some routers claim to have ports open, when they are doing exactly the opposite. Many are using alternative firmware to solve this, like using DD-WRT with Linksys routers (a friend has a yellow triangle in uTorrent, and still download at 200k, weird). I just hope he used the guide in portforward.com to open the router's ports..."

edit: ho già scritto un post per il forum ufficiale, se non riesco a risolvere il problema io, lo posto (ora è solo su blocknotes)

leolas
11-01-2008, 13:32
in ogni caso, a chi non lo conosce già, consiglio questo bel programmino: http://www.zonanostra.it/homeproject/modules/news/article.php?storyid=79

82screamy
11-01-2008, 16:34
se capisci l'ingelse, prova a leggere questi thread.. sennò ti traduco io ;)

-http://support.tallemu.com/forums/viewtopic.php?t=2661
-http://support.tallemu.com/forums/viewtopic.php?t=2122 (questo è su utorrent, m il succo è lo stesso)

altra cosa... kadu non si connette proprio?? o si connette e ha id basso?? voglio dire.. qualcosa lo scarichi, o 0??

ps: "And some routers claim to have ports open, when they are doing exactly the opposite. Many are using alternative firmware to solve this, like using DD-WRT with Linksys routers (a friend has a yellow triangle in uTorrent, and still download at 200k, weird). I just hope he used the guide in portforward.com to open the router's ports..."

edit: ho già scritto un post per il forum ufficiale, se non riesco a risolvere il problema io, lo posto (ora è solo su blocknotes)

Kadu non si connette proprio...0...non aggancia nessuna fonte: in pratica quando fa le ricerche di nodi invia n pacchetti e non riceve nessuna risposta. Cmq ho sempre avuto ID basso senza farmi problemi, dato che viaggiava veloce lo stesso :)
Ho letto i due threads da te linkati...a quanto ho capito nel secondo si dice semplicemente di usare la nuova beta, mentre dopo la lettura del primo ho impostato la rete interna a trusted, la scheda di rete era ed è settata ad "auto" per la modalità half/full duplex.
Ho fatto un tentativo: mi son connesso ad un'altra rete (ADSL) e usato emule ufficiale (con le impostazioni automatiche create da OA) e si è subito connesso, sia al server che a Kad!!!
Il problema dovrebbe risiedere nel router, a questo punto. Ma se non va neanche con tutte le porte aperte, non c'è bisogno di impostare manualmente il port forwarding...giusto?

leolas
12-01-2008, 01:25
:confused: ma ora col router adunanza va o no? e non capisco un'altra cosa :fagiano: ... ma hai sia fastweb che una adsl o con adsl intendi un'adsl che ti stanno offrendo molto gentilmente i vicini? :ciapet:
per quel che ci capisco io, il port fowarding lo devi fare..---> http://portforward.com/routers.htm

al max doma chiedo aiuto a qualcuno che ci capisce più di me sui router :D

82screamy
12-01-2008, 10:22
:confused: ma ora col router adunanza va o no? e non capisco un'altra cosa :fagiano: ... ma hai sia fastweb che una adsl o con adsl intendi un'adsl che ti stanno offrendo molto gentilmente i vicini? :ciapet:
per quel che ci capisco io, il port fowarding lo devi fare..---> http://portforward.com/routers.htm

al max doma chiedo aiuto a qualcuno che ci capisce più di me sui router :D

Allora...io ho FW in fibra ottica e con questa connessione non riesco ad accedere alla rete Kadu con adunanza.
Poi ho provato "da un amico" :D che ha l'ADSL wireless ed emule standard funziona.
Non capisco la necessità del port forwarding, se tentando senza limitazioni la cosa non va bene lo stesso...e inoltre comodo non aveva problemi da questo punto di vista :rolleyes: :cry:

xcdegasp
12-01-2008, 13:52
per la guida a come impostare il port forwarding puoi fare riferimento a questo link:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/RP614v3/eMule.htm

basta che abiliti nel browser i javascript (se tu li avessi bloccati), imposti l'ip locale e le porte usate e hai la definizione pronta da copiare :)

a OA devi dare libero accesso ad eMule perchè ti basterà impostare in eMule l'uso di un utente con poteri limitati per non incorrere in problemi, e il libero accesso alla rete dovresti darlo con qualsiasi firewall-software ;)

eMule-adunanza differisce dal vero eMule perchè usa ben 4 reti, ed2k standard e kad standard più le due esclusive per utenti fastweb...
se apri il file preferences.ini dovresti trovare i riferimenti delle porte usate e prirle correttamente nel router ;)

Bik
12-01-2008, 14:24
Ho letto molte recensioni positive di Online Armor.
Vorrei provarla ed ho appena scaricato la beta.
Domanda: esiste la traduzione in italiano?

leolas
12-01-2008, 14:45
Ho letto molte recensioni positive di Online Armor.
Vorrei provarla ed ho appena scaricato la beta.
Domanda: esiste la traduzione in italiano?

più o meno.. dobbiamo solo tradurre altre 200 frasi e fare un pò di runtime session..

ps: grazie xcdegasp

@82screamy

leggi quello che ha scritto xcdegasp ;) lui è "l'aiuto" di cui parlavo :D

82screamy
12-01-2008, 18:50
per la guida a come impostare il port forwarding puoi fare riferimento a questo link:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/RP614v3/eMule.htm

basta che abiliti nel browser i javascript (se tu li avessi bloccati), imposti l'ip locale e le porte usate e hai la definizione pronta da copiare :)

a OA devi dare libero accesso ad eMule perchè ti basterà impostare in eMule l'uso di un utente con poteri limitati per non incorrere in problemi, e il libero accesso alla rete dovresti darlo con qualsiasi firewall-software ;)

eMule-adunanza differisce dal vero eMule perchè usa ben 4 reti, ed2k standard e kad standard più le due esclusive per utenti fastweb...
se apri il file preferences.ini dovresti trovare i riferimenti delle porte usate e prirle correttamente nel router ;)

Innanzitutto grazie per la pazienza :) anche se non ho risolto :(
Ho seguito le istruzioni alla lettera...tra l'altro, il router usato per l'esempio sul sito portforwarding è proprio il mio! Ho impostato manualmente le porte 12345 TCP e 23456 UDP sia in adunanza che sul router, dopo aver fissato IP, subnet, gateway e DNS statici. Cancellato tutte le regole in OA relative ad adunanza, riavviato il pc e emule...niente...ai server si connette subito, a kad non ce la fa...idem emule standard...inizio a disperare di riuscire a configurarlo...
Può c'entrare qualcosa il fatto che non abbia mai avuto ID alto? Non me ne son fatto mai un problema prima, dato che come ho già detto con Comodo e ID basso, senza nessuno sbattimento adunanza viaggiava alla grande...

Ah...nel log di OA relativo alle regole per emule ho un bel pò di ICMP: destination unreachable...

Sotto vi mostro la situazione appena connesso e le regole create da OA:

http://img184.imageshack.us/img184/8176/emulecy6.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=emulecy6.jpg)

Dopo circa un minuto la sezione ricerche correnti si svuota e alcuni ID diventano rossi, gli altri restano gialli...

:confused: :muro:

Edit: ho provato a fare il test delle porte nella scheda "Connessione" di adunanza...firefox risponde che il server sta impiegando troppo tempo a rispondere...

ATI-Radeon-89
12-01-2008, 18:54
Avere id basso con fastweb usando emule normale standart o come lo chiami si è normalissimo... l'id basso con fastweb ed adunanza non è affatto normale, magari gia lo hai detto ma con adunanza disattivando il firewall riesci ad avere id alto ? Se disattivando il firewall ottieni id alto non c'è niente da fare, è il firewall che blocca emule, nel caso che anche senza averlo non ottieni id alto significa che il problema non è il firewall ma bensi qualcos'altro...

leolas
12-01-2008, 19:00
ho paura che dovrò chiedere sul forum di supporto, allora..:mc:

ATI-Radeon-89
12-01-2008, 19:04
Io come detto sopra non capisco se con adunanza e fatweb senza firewall ottiene id alto, perchè se non lo ottiene al 99,% Online Armor non centra nulla con il problema...

leolas
12-01-2008, 19:28
Io come detto sopra non capisco se con adunanza e fatweb senza firewall ottiene id alto, perchè se non lo ottiene al 99,% Online Armor non centra nulla con il problema...

no, emule adunanza di solito ha id basso, per quel che so, ma scarica come se avesse id alto

82screamy
12-01-2008, 19:32
Mmm...ho disattivato il firewall, disabilitato l'avvio automatico della GUI e il suo servizio...ho riavviato e windows firewall si era riabilitato da solo. Ho disabilitato di nuovo quest'ultimo e riaperto adunanza...non si connette neanche così :eek: ah...il solito ID basso sui server

Può essere che OA abbia creato qualche casino particolare?
Ora che sia OA che il FW di windows sono disattivati, dovrebbe essere tutto aperto, vero? Voglio dire...l'applicazione delle regole di un firewall è legata all'esecuzione del firewall stesso, e una volta disattivato è come se non ci fosse...giusto? :confused:

Non mi spiego cosa stia succedendo...inizio a perdere la pazienza...quasi quasi riprovo comodo per vedere se le cose tornano a posto... :muro:

82screamy
12-01-2008, 19:42
no, emule adunanza di solito ha id basso, per quel che so, ma scarica come se avesse id alto

Scarica veloce...ma, come da definizione di ID alto/basso, se cerchi un file rarissimo in possesso di utenti con ID basso e anche tu hai ID basso non lo avrai mai...

leolas
12-01-2008, 19:44
:(
mi disp, dato che ti si è anche incasinato il pc :fagiano:

l'ultima possibilita è questo thread, penso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608

prova a fare quello che c'è scritto, ma ho paura che non risolverà tutto

edit: ho anche mandato a ooooooooooooooo (l'autore di quelal guida) un MP, chiedendogli se può aiutarci..

leolas
12-01-2008, 23:22
a quanto pare, all'estero OA è molto apprezzato:
-http://blog.scotsnewsletter.com/2008/01/08/online-armor-firewall-shows-strong-promise/
-Firewall Poll WildersSecurity -> #1 (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=196663)
-Internet Security Poll WildersSecurity -> #2 (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=196665)
-Perfino antivirus Poll :mbe: (http://www.dslreports.com/forum/r19739894-AntiVirus-Poll-2008~viewpoll=1#poll19739894)

manga81
13-01-2008, 08:56
a quanto pare, all'estero OA è molto apprezzato:
-http://blog.scotsnewsletter.com/2008/01/08/online-armor-firewall-shows-strong-promise/
-Firewall Poll WildersSecurity -> #1 (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=196663)
-Internet Security Poll WildersSecurity -> #2 (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=196665)
-Perfino antivirus Poll :mbe: (http://www.dslreports.com/forum/r19739894-AntiVirus-Poll-2008~viewpoll=1#poll19739894)

wilderessecurity è un bel sito per la sicurezza ;)

ATI-Radeon-89
13-01-2008, 11:03
Se hai id basso con adunanza usando fastweb ma non hai nessun firewall è un bel casino... se hai un altro pc prova a colegarlo alla rete fastweb e far partire adunanza, cosi vedi se è il pc incasinato oppure altro...

PS: Come ogni nuova installazione di emule non hai nessun nodo kadu, quindi prima ti connetti hai server, metti 3-4 files in downloads, aspetti 10-15 minuti, chiudi emule, rifai ripartire emule ma stavolta connetti SOLO la kadu, se ottieni id alto devi formattare l'altro pc...

82screamy
13-01-2008, 11:43
Se hai id basso con adunanza usando fastweb ma non hai nessun firewall è un bel casino... se hai un altro pc prova a colegarlo alla rete fastweb e far partire adunanza, cosi vedi se è il pc incasinato oppure altro...

PS: Come ogni nuova installazione di emule non hai nessun nodo kadu, quindi prima ti connetti hai server, metti 3-4 files in downloads, aspetti 10-15 minuti, chiudi emule, rifai ripartire emule ma stavolta connetti SOLO la kadu, se ottieni id alto devi formattare l'altro pc...

Al router sono connessi altri pc, e nessuno di questi ha mai ottenuto ID alto con adunanza e fastweb fibra (ma è normale mi sembra...)
Cmq il pc è stato appena formattato, prima della formattazione avevo comodo 2.4 e nessun problema, dopo ho messo OA e tanti problemi.

P.S.: dopo le formattazioni mi salvo la cartella config...quindi le fonti non le perdo :Prrr:

SuperBubbleBobble
13-01-2008, 11:47
C'è anche un'altra via per non usare i server...:
http://groups.google.it/group/free.it.software.emule/msg/a65d7e4261909855

ATI-Radeon-89
13-01-2008, 11:47
Alt ! :O
Ci stiamo fraintendendo :)

Sui server avere id basso è normale

Il problema è sulla kadu, se hai id basso sulla kadu quello non è normale

Fammi sapere ciau..

ATI-Radeon-89
13-01-2008, 11:50
@SuperBubbleBobble
Si hai ragione ma fare cosi è molto meglio, nel caso che però non sia fattibile bisogna fare in codesta maniera...

82screamy
13-01-2008, 11:52
Alt ! :O
Ci stiamo fraintendendo :)

Sui server avere id basso è normale

Il problema è sulla kadu, se hai id basso sulla kadu quello non è normale

Fammi sapere ciau..

Nessun fraintendimento...ho sempre avuto ID basso sia su server che su KADU :muro:

ATI-Radeon-89
13-01-2008, 11:54
Brutta storia la tua, vediamo se ho capito...se te ti connetti SOLO alla kadu anche dopo 10 minuti rimane firewalled ? Premetto che i firewall devo essere tutti chiusi... onde evitare blocchi della connessione da imputare a loro...

82screamy
13-01-2008, 12:02
Brutta storia la tua, vediamo se ho capito...se te ti connetti SOLO alla kadu anche dopo 10 minuti rimane firewalled ? Premetto che i firewall devo essere tutti chiusi... onde evitare blocchi della connessione da imputare a loro...

Sì, quando avevo comodo e prima di formattare si connetteva istantaneamente alla kadu e rimaneva firewalled (ma, ti ripeto, non me ne sono mai fatto un problema dato che funzionava benissimo anche con ID basso su KADU). Usando il solo windows firewall idem. Sul router non ci sono restrizioni (tant'è che il port forwarding che ho provato ieri è stato inutile...)

Ieri ho provato a disabilitare OA (GUI e servizio) e riavviare...è partito il windows firewall automaticamente (nonostante fosse disabilitato) e l'ho disattivato...ho provato a connettermi ma KADU risultava irraggiungibile...io questo non mi spiego...se ho chiuso entrambi i firewall com'è possibile che abbia ancora problemi?!? :mbe:

P.S. ho anche rimosso le definizioni dell'IP filter integrato in emule, inserite seguendo la guida enetec...(e che prima della formattazione non davano questi problemi)

ATI-Radeon-89
13-01-2008, 12:06
Sinceramente non mi preoccuperei dei firewall e caz***e varie ma bensi della kadu firewalled !! se è firewalled c'è qualcosa che non va, e devi capire cosa...

1. Che sistema operativo hai ?
2. Che vers. di adunanza hai ?

82screamy
13-01-2008, 12:08
Sinceramente non mi preoccuperei dei firewall e caz***e varie ma bensi della kadu firewalled !! se è firewalled c'è qualcosa che non va, e devi capire cosa...

1. Che sistema operativo hai ?
2. Che vers. di adunanza hai ?

1. Windows XP SP2 aggiornato
2. Adunanza 3.14

ATI-Radeon-89
13-01-2008, 12:21
1. Tra il tuo pc e il doppino in fibra quali e quanti router/hag attraversi ? Specifica marca e modello...

EDIT:

2. Che antivirus hai ?

82screamy
13-01-2008, 12:26
Tra il tuo pc e il doppino in fibra quali e quanti router/hag attraversi ?

Il pc è connesso a un router Netgear RP614v3 (lo stesso dell'esempio del sito portwarding!) il quale è connesso all'HAG di fastweb..

ATI-Radeon-89
13-01-2008, 12:29
1. Che antivirus usi ?
2. Se non è un problema dovresti staccare il cavetto del pc che va al netgear, staccare il netgear dall'hag e connettere il pc direttamente all'hag e vediamo se cambia qualcosa...

82screamy
13-01-2008, 12:33
1. Che antivirus usi ?
2. Se non è un problema dovresti staccare il cavetto del pc che va al netgear, staccare il netgear dall'hag e connettere il pc direttamente all'hag e vediamo se cmabai qualcosa...

1. Avira antivir free e nessun agente antispyware...cioè li uso on demand e basta.
2. Ok, provo dopo pranzo e faccio sapere :)

P.S. cmq grazie per lo sbattimento :mano:

ATI-Radeon-89
13-01-2008, 12:35
Cito quello che alcuni utenti dicono sul tuo netgear riguardo alla compatibilità con fastweb...

NETGEAR RP614 [HW rev. V2; FW version 6.00]

Non comperatelo neanche se ve lo regalano: è ottimo per fermare il portoncino o per fare spessore
sotto ad una zampa della scrivania. Non forwarda correttamente le porte neanche in DMZ.
Ha problemi di overflow: si pianta bloccando il mulo e rendendo imprescindibile il reset.

Ho un Netgear RP614v3 mi funziona colla 3.7 con le superiori la kadu è firewalled (senza modificare impostazioni) costo 53 euro. Di meglio non sono riuscito a fare

EDIT: Appena letto il tuo messaggio sopra, prova e fammi sapere...

SuperBubbleBobble
13-01-2008, 13:30
Ragazzi scusate, non vorrei fare il rompiballe, ma mi sembra che il problema non riguardi più online armor... quindi non vorrei fosse "rubato" spazio al thread con questi interventi un po' OT :p

(lo dico anche perchè me lo salvo saltuariamente offline)
non incazzatevi però :D

82screamy
13-01-2008, 15:08
Ragazzi scusate, non vorrei fare il rompiballe, ma mi sembra che il problema non riguardi più online armor... quindi non vorrei fosse "rubato" spazio al thread con questi interventi un po' OT :p

(lo dico anche perchè me lo salvo saltuariamente offline)
non incazzatevi però :D

Vero! Colpa mia...scusate...ciauz! :)

ATI-Radeon-89
13-01-2008, 15:15
82screamy continuamo via mess.privati....

Attendo tue notizie...

leolas
13-01-2008, 17:38
82screamy continuamo via mess.privati....

Attendo tue notizie...

comunque, grazie mille per l'aiuto :)

ATI-Radeon-89
13-01-2008, 17:41
Ma grazie di cosa, siamo qui per aiutarci ;)

Comunque abbiamo scoperto che il suo router non è compatibile con fastweb...

EDIT: Se posso dare una mano con la traduzione chiedimi pure...

leolas
13-01-2008, 17:48
:eek:

non pensavo che fastweb non fosse compatibile con certi router :fagiano:

comunque, se non ci fossi stato tu, noi saremmo ancora qui a fargli fare cose inutile :D

in ogni caso, ormai mancano solo 200 parole da tradurre, ma se vuoi aiutare lostesso, devi mandare un MP a MikeNash sul forum ufficiale di OA (http://support.tallemu.com/forums/index.php)

ATI-Radeon-89
13-01-2008, 18:01
Ah allora non serve a molto, comunque se serve aiuto sono qui :)

leolas
13-01-2008, 20:46
Ah allora non serve a molto, comunque se serve aiuto sono qui :)

ok grazie :)

82screamy
14-01-2008, 16:53
Ma grazie di cosa, siamo qui per aiutarci ;)

Comunque abbiamo scoperto che il suo router non è compatibile con fastweb...

EDIT: Se posso dare una mano con la traduzione chiedimi pure...

[ultimo OT]
Giusto una puntualizzazione per fugare eventuali dubbi: il router che ho non è incompatibile con fastweb nel senso stretto del termine...infatti ora son connesso ad esso e son tornato a comodo 3...e riesco a collegarmi a server e kadu in modalità firewalled. E' l'accoppiata OA e il mio router che impedisce le connessioni alla rete kadu. Cmq OA sembra davvero un ottimo firewall anche dal punto di vista dell'interfaccia, spero che una prossima versione risolva questo mio problema...
Ciauz! :)
[/ultimo OT]

ATI-Radeon-89
14-01-2008, 17:21
1. raga una domanda mi affligge ma voi avete la versione free di online armor ?
2. la versione free di OA è peggio di outpost firewall ?

tutmosi3
14-01-2008, 17:34
Oggi sono andato da un cliente e con sorpresa mi trovo davanti ad Armor ma ho notato che ha tolto la flag su Program.
Onestamente non avevo tempo per approfondire la scelta e lui si è trincerato dietro ad un serfico "Funziona bene anche così ed è meno invasivo, tanto ti avvisa lo stesso".
Devo dire di essere rimasto basito.
Ma se io tolgo quella benedetta flag, è come se disattivassi il controllo sui programmi?

Ciao

82screamy
14-01-2008, 17:55
1. raga una domanda mi affligge ma voi avete la versione free di online armor ?
2. la versione free di OA è peggio di outpost firewall ?

1. Quella che avevo io sì.
2. Su matousec (http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php) hanno lo stesso livello di sicurezza, sebbene l'ultimo contest riguardi versioni non propriamente aggiornatissime...

leolas
14-01-2008, 19:00
credo (non ci giurerei) che nessuno dei due fosse aggiornato.

Io ho la versione a pagamento ([cut]), ma la versione free è già molto valida.

Le funzioni più importanti che aggiunde la versione a pagamento sono (a mio parere) le regole personalizzate per ogni ip e la banking mode.
Quindi, Online Armor free è peggiore di outpost se su outpost si vogliono fare regole personalizzate
(in ogni caso, qui c'è la comparazione delel versioni di OA ->http://tallemu.com/comparisons.html)

@tutmosi3

Disattivare la program guard significa disattivare l'HIPS: dando per scontato che tu sappia a cosa serve (devo andare a cena e non ho tempo di spiagare :D), è una funzione che quindi serve solo se la si sa usare.

Il firewall continua a svolgere la sua funzione di firewall, ma non fa anche quella di HIPS

ATI-Radeon-89
14-01-2008, 19:32
Che cos'è hips ?:fagiano:

Mi sa che mi toccherà rimanere con outpost... :cry:

tutmosi3
14-01-2008, 19:48
...
@tutmosi3

Disattivare la program guard significa disattivare l'HIPS: dando per scontato che tu sappia a cosa serve (devo andare a cena e non ho tempo di spiagare :D), è una funzione che quindi serve solo se la si sa usare.

Il firewall continua a svolgere la sua funzione di firewall, ma non fa anche quella di HIPS
Grazie per la risposta

Sai com'è.
Ho 17000 post e qualche annetto sulle spalle.
Diciamo che ero in questa sezione da un po' di tempo prima che tu ti iscrivessi ma l'ho abbandonata per motivi esterni all'informatica.

HIPS lo conosco molto bene e me l'ero intagliata che Program Guard fosse lo fosse.
Proprio per questo mi domandavo che senso avesse staccarlo.
Il fatto è che questo signore non lo conosco, non so se è un asso del PC o è solo un utente seccato dagli avvisi di HIPS.

Penso più la 2^ :D

Ciao

tutmosi3
14-01-2008, 19:48
Che cos'è hips ?:fagiano:

Mi sa che mi toccherà rimanere con outpost... :cry:

http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1545/hips-nuove-tecnologie-per-la-sicurezza_index.html

L'inarrivabile eraser.

Ciao

ATI-Radeon-89
14-01-2008, 19:56
Ma se io uso kav7 non ha anche lui il modulo hips ? Quindi se 2+2 non fa 4 :D posso mettere la versione free di online armor ? Alla fine penso che il modulo hips del kav vada a dare noia a quello di OA...

leolas
14-01-2008, 19:59
allora puoi benissimo disabilitare uno dei due hips, non ti servono entrambi (non vanno in conflitto, però dicono che è inutile averne 2)

Cmq, outpost ha una versione free?

ATI-Radeon-89
14-01-2008, 20:03
Mi sa che ho fatto confusione... pensavo che la differenza tra la free e la suite fosse il modulo hips invece mi pare di aver letto che è ben altro :(
Comunque di outpost c'è pure una versione free che risale non so forse più o meno alla scoperta del fuoco :D

leolas
14-01-2008, 20:05
Mi sa che ho fatto confusione... pensavo che la differenza tra la free e la suite fosse il modulo hips invece mi pare di aver letto che è ben altro :(
Comunque di outpost c'è pure una versione free che risale non so forse più o meno alla scoperta del fuoco :D

:D lol
ma hai una licenza, o vuoi comprarla?

ATI-Radeon-89
14-01-2008, 20:08
Di outpost ce l'ho però soltanto il rilascio di 8 mesi dopo delle stessi versioni in lingua italiana mi fa girare non poco le p@lle e poi sinceramente vorrei provare altro, magari anche prodotti più compatibili con il kav...

PS: un posticino pure per me c'è nel beta team ?:D

leolas
14-01-2008, 20:13
Di outpost ce l'ho però soltanto il rilascio di 8 mesi dopo delle stessi versioni in lingua italiana mi fa girare non poco le p@lle e poi sinceramente vorrei provare altro, magari anche prodotti più compatibili con il kav...

PS: un posticino pure per me c'è nel beta team ?:D

hehe :D

Devi mandare un MP a MikeNash sul forum di supporto (e volendo puoi aiutare anche con la traduzione: per me e pierfrances è tempo di verifiche, purtroppo, e xcdegasp deve aver avuto un esaurimento, poveretto :D)

cmq, il forum è questo: http://support.tallemu.com/forums/index.php

Grazie per la risposta

Sai com'è.
Ho 17000 post e qualche annetto sulle spalle.
Diciamo che ero in questa sezione da un po' di tempo prima che tu ti iscrivessi ma l'ho abbandonata per motivi esterni all'informatica.

HIPS lo conosco molto bene e me l'ero intagliata che Program Guard fosse lo fosse.
Proprio per questo mi domandavo che senso avesse staccarlo.
Il fatto è che questo signore non lo conosco, non so se è un asso del PC o è solo un utente seccato dagli avvisi di HIPS.

Penso più la 2^ :D

Ciao

Anche secondo me se l'ha disattivato, è il 2° esempio
cmq... 17000 post ?!?:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

PS: vedo che sei un debianaro anche te :) (io però ormai mi sono abituato a ubuntu)

tutmosi3
14-01-2008, 21:53
Debianizzato in fase di trasferimento.
Possibili obirttivi: Mepis o Freespire per PC demandato all'intrattenimento domestico.

Ciao

tutmosi3
15-01-2008, 11:09
Continuo/aggiorno la risposta di ieri sera in quanto era tardi e non avevo finito
...

Anche secondo me se l'ha disattivato, è il 2° esempio

Confermo.
Trattasi di utente che tiene alla sicurezza solo di facciata.
Tutti sappiamo che HIPS potrebbe essere definito invadente da alcuni utenti (uno è il mio cliente) e per questo staccato.
Oggi ho finito il lavoro di ieri ed ho potuto parlare un po'.
Non ha un livello informatico sufficientemente alto per capire HIPS.
Io gli ho proposto di riattivarlo e lo ha fatto.
Lo ha tenuto attivo per pochi minuti, il tempo che gli saltassero fuori un paio di avvisi.

cmq... 17000 post ?!?:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
...

:mano:
La prendo come un complimento.

Ciao

leolas
15-01-2008, 12:57
Continuo/aggiorno la risposta di ieri sera in quanto era tardi e non avevo finito

Confermo.
Trattasi di utente che tiene alla sicurezza solo di facciata.
Tutti sappiamo che HIPS potrebbe essere definito invadente da alcuni utenti (uno è il mio cliente) e per questo staccato.
Oggi ho finito il lavoro di ieri ed ho potuto parlare un po'.
Non ha un livello informatico sufficientemente alto per capire HIPS.
Io gli ho proposto di riattivarlo e lo ha fatto.
Lo ha tenuto attivo per pochi minuti, il tempo che gli saltassero fuori un paio di avvisi.

"ovvio"

La prendo come un complimento.

Ciao

sì, lo è :mano:

ma tanto prima o poi suprererò anch'io quel limite :Perfido: :ahahah:

:sofico:

ehm
forse più poi che prima :D
o ancora più probabilmente, non riuscirò mai a raggiungerlo..

tutmosi3
15-01-2008, 14:25
"ovvio"

Il problema è che quando si prende la peste, mi tocca andare a mettere tutto a posto.
Volendo essere lassista, io potrei anche staccare l'HIPS in quanto non installo programmi a caso, ne uso pochissimi, sono sempre quelli da anni, alucni sono Open Source (il che da accesso a tutti i comportamenti) e sto dietro a 2 firewall hardware (router modem + router wireless non modem).
Eppure lo tengo attivo.
Questo che vuole fare lo :sborone: mi chiamerà a breve a rimmettergli in pista il PC.

sì, lo è :mano:

ma tanto prima o poi suprererò anch'io quel limite :Perfido: :ahahah:

:sofico:

ehm
forse più poi che prima :D
o ancora più probabilmente, non riuscirò mai a raggiungerlo..

Troppo buono.
Il counter non è tutto, io sono iscritto da più tempo di te e comunque un post come il tuo iniziale su questo thread vale come 100 di questo.

Ciao

leolas
15-01-2008, 14:33
Il problema è che quando si becca la peste, mi tocca andare a mettere tutto a posto io.
Volendo essere lassista, io potrei anche staccare l'HIPS in quanto non installo programmi a caso, ne uso pochissimi, sono sempre quelli da anni, alucni sono Open Source (il che da accesso a tutti i comportamenti) e sto dietro a 2 firewall hardware (router modem + router wireless non modem).
Eppure lo tengo attivo.
Questo che vuole fare lo :sborone: mi chiamerà abrece a rimmettrgli in pista il PC.

Già, ti capisco :D cioè, io sono troppo giovane per tener dietro a tutti quei pc, ma posso capire il lavoro che devi fare...

Infatti, anni fa, quando ne' io, ne' mio fratello ne' i miei ci capivamo niente di computer, chiedavamo spesso aiuto ad un amico dei miei... e il poveretto ci ha sempre sopportati, anche quando il casino era stato provocato da noi..

ora che non lo chiamo più da tempo e sono "autosufficiente" e che aiuto altra gente qui sul forum, mi viene da cheidermi come potesse farcela! Non eravamo gli unici amici a cheidergli aiuto, ed inoltre doveva fare le stesse cose per lavoro :stordita:

E comunque, si può imparare ad usare bene perfino l'hips, dato che io fino a 4 mesi fa lo odiavo a morte (ehm.. :muro: :D ), mentre ora lo uso "senza problemi"

Troppo buono.
Il conter non è tutto, io sono iscritto da più tempo di te e comunque un post come il tuo iniziale su questo thread vale come 100 di questo.

Ciao

Bè, stavolta sono io a dover ringraziare te :) :mano:

leolas
15-01-2008, 22:57
* scusate :muro:

Duff79
16-01-2008, 13:19
Ciao mi ero convinto a metter su OA free ma noto nella pagina del download che non é compatibile con Vista.

E' prevista una versione a brevissimo anche per Vista o mi arrendo e riprovo con Comodo? :stordita:

leolas
16-01-2008, 13:31
ci stanno lavorando, am non sarà pronta a brevissimo..

ti conviene riprovare con comodo :stordita:

The_Kraker
17-01-2008, 01:02
Domanda un pò particolare:

ho installato Comodo 3 (senza modulo Defense+), ma mi pare castri un pò la banda..

Ovvero: utilizzo insieme WinMx e Emule. Le velocità massime che raggiungo sono (in totale) di 300-350 kb/s in download e 35 kbps/s in upload (su linea ADSL Alice 20 mega).
Normalmente, con un download manager, scarico da server FTP/HTTP a 1.5 m/s... Quindi mi pare, a occhio e croce, che Comodo limiti un pò troppo i programmi P2P.

@Leolas ed altri utenti: pensi che con la beta di OA (magari aspetto fino alla final) possa avere maggiori prestazioni (parlo in ambito P2P)? Oppure anche OA mi limita il download?

manga81
17-01-2008, 07:04
Domanda un pò particolare:

ho installato Comodo 3 (senza modulo Defense+), ma mi pare castri un pò la banda..

Ovvero: utilizzo insieme WinMx e Emule. Le velocità massime che raggiungo sono (in totale) di 300-350 kb/s in download e 35 kbps/s in upload (su linea ADSL Alice 20 mega).
Normalmente, con un download manager, scarico da server FTP/HTTP a 1.5 m/s... Quindi mi pare, a occhio e croce, che Comodo limiti un pò troppo i programmi P2P.

@Leolas ed altri utenti: pensi che con la beta di OA (magari aspetto fino alla final) possa avere maggiori prestazioni (parlo in ambito P2P)? Oppure anche OA mi limita il download?

io ho fastweb e comodo 3 va una bomba con il p2p :D

The_Kraker
17-01-2008, 09:57
io ho fastweb e comodo 3 va una bomba con il p2p :D

Che velocità media hai in download? :P

Altra domandina... Che AV usi?

leolas
17-01-2008, 13:49
boh, magari è solo un caso..

però io con firewall attivato/disattivato non ho differenze di velocità di download (questo con l'ultima beta...)

The_Kraker
17-01-2008, 14:24
boh, magari è solo un caso..

però io con firewall attivato/disattivato non ho differenze di velocità di download (questo con l'ultima beta...)

Ottimo :)

Visto che sei un beta tester, riesci per caso a dare una valutazione di quando uscirà la prossima release stabile?

leolas
17-01-2008, 19:24
purtroppo non si sa: doveva uscire a dicembre, poi ci sonos stati bug imprevisti e continua a esserci qualche problema sporadico...

In generale sembra sia tutto a posto, ma.. boh!

The_Kraker
17-01-2008, 23:00
purtroppo non si sa: doveva uscire a dicembre, poi ci sonos stati bug imprevisti e continua a esserci qualche problema sporadico...

In generale sembra sia tutto a posto, ma.. boh!

A me sta tanto a cuore la questione del P2P :D

Speriamo la risolvano completamente così riproverò questo ottimo firewall eheh

manga81
18-01-2008, 06:48
Che velocità media hai in download? :P

Altra domandina... Che AV usi?

non ti posso dire la velocità media perchè non lascio il pc acceso 24 ore al giorno quindi cadono le code ed in + scarico pochissime cose tanto con fastweb faccio veloce...diciamo che se dovessi mettere 20 cose con molte fonti prendo tutta la banda che ho...

leolas
18-01-2008, 13:28

Il problema dei P2P è stato risolto bene, direi :)

leolas
19-01-2008, 21:10
stasera ricomincio a tradurre, il periodo "verifiche scritte" peggiore è passato (la settimana prossima avrò solo scienze, disegno, latino e storia :D :stordita:)

Cdcmecc
20-01-2008, 10:41
stasera ricomincio a tradurre, il periodo "verifiche scritte" peggiore è passato (la settimana prossima avrò solo scienze, disegno, latino e storia :D :stordita:)
Grazie per il lavoro che state svolgendo.
E' un po' che sto cercando il sostituto di zone alarm free ormai obsoleto e non essendo solito crackare la scelta è limitata. Appena uscirà la versione stabile (magari tradotta) proverò OAFree, da quel che ho letto sembra più frendly di Comodo con il quale ho passato brutti momenti.

leolas
20-01-2008, 13:44
Grazie per il lavoro che state svolgendo.
E' un po' che sto cercando il sostituto di zone alarm free ormai obsoleto e non essendo solito crackare la scelta è limitata. Appena uscirà la versione stabile (magari tradotta) proverò OAFree, da quel che ho letto sembra più frendly di Comodo con il quale ho passato brutti momenti.

leolas
22-01-2008, 13:16
http://blog.scotsnewsletter.com/2008/01/20/do-not-rely-on-comodo-3s-basic-firewall/

Because I have written in the recent past with an initially positive reaction to Comodo 3’s “Basic Firewall” installation option, I am honor-bound to post this quick message.

I have learned directly from Comodo executives that the Basic Firewall installation option of Comodo 3 does not offer any outbound leak protection whatsoever. They may add that protection in a future version of Comodo 3.x. The Basic Firewall option turns off Comodo 3’s Defense+ HIPS module, which provides the leak protection for Comodo 3.

The previous generation of the Comodo 2.4 provided anti-leak protection without the HIPS.

Not only does this mean that Comodo 3 Basic Firewall is no longer a contender in this blog’s firewall evaluation, but if you are relying on this version of Comodo for your firewall protection, Windows XP users should switch to Online Armor FREE version 2.1.0.31 (or newer) and Vista users should uninstall Comodo 3 and reinstall it, choosing the “Advanced” installation option.

More details will follow in the near future.

– Scot

bisogna dire che scot è molto simpatico nei confronti di comodo

SuperBubbleBobble
22-01-2008, 20:09
http://blog.scotsnewsletter.com/2008/01/20/do-not-rely-on-comodo-3s-basic-firewall/

http://blog.scotsnewsletter.com/2008...asic-firewall/
hai fatto un po' di casino col secondo link... non funzia!
Cmq è giusto che scott avvisi che se uno vuole solo il firewall, Comodo 3 non fa per te! :D

leolas
22-01-2008, 21:08
uh? :mbe:

hai ragione... anceh se non capisco cosa avevo fatto :D

comunque, effettivamente basta passare alla 2.4 (o a OA)...

Il suo articolo che mi piace di più, comunque, è questo:

http://blog.scotsnewsletter.com/2008/01/08/online-armor-firewall-shows-strong-promise/

(parla bene sia di comodo che di online armor, comunque... dei free migliori, in pratica :p)

lion246
22-01-2008, 21:28
ho installato questo firewall(ultima versione free) e mi ha cancellato tutti i segnalibri di mozilla e creato alcuni problemi di visualizzazione di pagine web.Perchè?

leolas
22-01-2008, 21:33
ho installato questo firewall(ultima versione free) e mi ha cancellato tutti i segnalibri di mozilla e creato alcuni problemi di visualizzazione di pagine web.Perchè?

:fagiano: il problema dei segnalibri non mi era mai successo e nessuno ha mai avuto un problema simile, credo :stordita:

mi dispiace..

comunque, per il 2° problema, la colpa potrebbe essere attribuibile al fatto che stai usando la versione 2.0.0.31 (gisuto? :stordita:)..

purtroppo ha ancora alcuni bugs con firefox/opera/emule/torrent, e l'unico modo per risolvere il problema è installare l'ultima beta (che è stabile e non ha incompatibilità varie).

Clicca qui per scaricare l'ultima beta (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/060/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

Clicca qui per vedere cosa fare prima di installarla (post scritto da me) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20318611&postcount=300)

ps: bella scheda video ;) :D

lion246
22-01-2008, 21:39
:fagiano: il problema dei segnalibri non mi era mai successo e nessuno ha mai avuto un problema simile, credo :stordita:

mi dispiace..

comunque, per il 2° problema, la colpa potrebbe essere attribuibile al fatto che stai usando la versione 2.0.0.31 (gisuto? :stordita:)..

purtroppo ha ancora alcuni bugs con firefox/opera/emule/torrent, e l'unico modo per risolvere il problema è installare l'ultima beta (che è stabile e non ha incompatibilità varie).

Clicca qui per scaricare l'ultima beta (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/060/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

Clicca qui per vedere cosa fare prima di installarla (post scritto da me) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20318611&postcount=300)

ps: bella scheda video ;) :D

ok proverò a leggere le guide.
Grazie per la scheda video.Devo ammettere che regala soddisfazioni

leolas
22-01-2008, 21:44
ok proverò a leggere le guide.

non sono guide, ma uno è un link per scaricare la beta, e l'altro un link ad un post in cui ho scritt ocosa fare prima di installare la beta ;)

Grazie per la scheda video.Devo ammettere che regala soddisfazioni

hehe
immagino :D

leolas
23-01-2008, 12:46
oggi andrò ancora più avanti con la traduzione... mancano 154 frasi.

Qualcuno ha voglia di provare la "beta" della traduzione e aiutare a farci notare le incongruenze e gli errori di traduzione? :) :D

se sì, contattatemi.

leolas
23-01-2008, 12:46
Cancello per ordini superiori... avevo scritto riguardo ad un aggiornamento di scot, e di alcuni post negativi tra Tall Emu e Comodo ma mike ha chiesto che non se ne parli... :p meglio sia per comodo che per scot che per oa
(sempre riguardo a scot e comodo)

http://support.online-armor.com/forums/viewtopic.php?t=2834

The_Kraker
24-01-2008, 01:53
Domandina:

pensavo di installare sul notebook OA Free (magari aspettando la versione stabile :stordita: ) piu KAV 7 (solo Antivirus, ultima versione)... Ci sono incompatibilità note? Informazioni da conoscere prima del tempo? :D

xcdegasp
24-01-2008, 09:20
Ho trovato un piccolo problemino da far verificare..
Oggi ho collegato il notebook alla lan domestica per aggiornare antivirus e i programmi di difesa quando mi ha segnalato degli aggiornamenti disponibili su windows-update (driver wi-fi + il puntatore + un altra cosucccia + Framework 2.0 sp1 altamente critico individuato come KB110806)..

Installo i primi 3 e non ho problemi tutto fila liscio.. mi ricollego a windows-update per il pachettone edecco il problema:
_ parte il download e lo scarica in locale (nessun problema in questo)
_ incomincia l'installazione:
viene eseguita la procedura iniziale di scompattazione, contatta il servizio di installazione (pacchetti msi) e qui inizia un loop per il quale non riesce ad andare a vanti perchè Online Armor, precisamente il modulo "program guard", blocca l'avanzamento inquanto interagisce con file e servizi già presenti nel pc ma non chiede l'autorizzazione all'utente come fa di solito...

disabilitando al volo il "program guard l'aggiornamento va a buon fine :p

già che sono qui porgo una piccola domandina:

Microsoft Silverlight 1.0 (KB946609)
Data ultima pubblicazione: 22/1/2008
Dimensioni download: 1.8 MB
Microsoft Silverlight è un plug-in per browser di dimensioni contenute per Internet Explorer e Firefox che incorpora animazioni, audio/video e interattività per fornire contenuti e servizi Web avanzati.
Requisiti di sistema
CPU consigliata: 500 MHz
Memoria consigliata: 128 MB
Spazio disponibile su disco consigliato: 5 MB
Modalità di disinstallazione
Questo aggiornamento software potrà essere rimosso tramite Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
Guida in linea e supporto tecnico
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=107403
Ulteriori informazioni

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=107413

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=107414

qualcuno lo ha installato e già provato? serve?

leolas
24-01-2008, 12:56
@The_Kraker

no, nessun problema tra OA e kaspersky ;)

Ti consiglio di scaricare la beta in prima pagina, però... altrimenti potresti avere qualche problema con FF/p2p/Opera..

@xcdegasp

o.O ora provo ad installarlo (anche se silverlight è un prodotto che mi ero giurato di non installare, almeno per ora:D)
Prima, in ogni caso, devo scoprire come riabilitare i controlli activex su ie, dato che li ho bloccati in 15 modi diversi :D...

Con altri aggiornamenti non mi era successo.. a te ha dato problemi solo con silverlight?

Comunque, adesso provo pure io.. se è davvero un problema di OA, ci conviene scriverlo sul forum di supporto

DaNi89
24-01-2008, 13:23
già che sono qui porgo una piccola domandina:

Microsoft Silverlight 1.0 (KB946609)
Data ultima pubblicazione: 22/1/2008
Dimensioni download: 1.8 MB
Microsoft Silverlight è un plug-in per browser di dimensioni contenute per Internet Explorer e Firefox che incorpora animazioni, audio/video e interattività per fornire contenuti e servizi Web avanzati.
Requisiti di sistema
CPU consigliata: 500 MHz
Memoria consigliata: 128 MB
Spazio disponibile su disco consigliato: 5 MB
Modalità di disinstallazione
Questo aggiornamento software potrà essere rimosso tramite Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
Guida in linea e supporto tecnico
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=107403
Ulteriori informazioni

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=107413

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=107414

qualcuno lo ha installato e già provato? serve?

è l'alternativa di microsoft all'adobe flash player

leolas
24-01-2008, 13:39
è l'alternativa di microsoft all'adobe flash player

sì, infatti è strano che fosse negli aggiornamenti... non è ancora in fase beta? :confused:

DaNi89
24-01-2008, 13:42
sì, infatti è strano che fosse negli aggiornamenti... non è ancora in fase beta? :confused:

questo non te lo so dire....

gika266
24-01-2008, 15:33
l'unico modo per risolvere il problema è installare l'ultima beta (che è stabile e non ha incompatibilità varie).

1. Disinstallare la versione precedente

2. Eliminare tutto ciò che resta di OA: cancellate le cartelle della Tall Emu in Programmi ecc ecc e cancellate nel registro (start->esegui->regedit) le cartelle Tall Emu e Online Armor (Tutto ciò non è necessario, ma non facendolo si potrebbero avere dei problemi)

3. Installare la beta (senza fare un restore)

Dato che, come me, qualcuno può non essere espertissimo di registro e dato che il registro è parte delicata di un sistema operativo, non sarebbe meglio "specificare" per bene il percorso in cui vanno trovate e cancellate le cartelle Tall Emu e Online Armor prima che qualcuno faccia danni? :D
So che a molti sembrerà superfluo, ma... a qualcuno potrebbe servire!
Grazie! ;)

sestier
24-01-2008, 16:57
Sto testando da alcune settimane la versione beta di OA,dopo alcuni "problemini" insorti con la penultima release di Comodo 3.

Fino ad ora,tutto fila liscio:superati i vari fw test ,nessun problema con FF e con il P2P.

Quanto a Windows update,sono riuscito ad installare l'ultimo aggiornamento,ossia Framework 2,0,seppure con qualche difficoltà.

OA,al momento dell'inizializzazione della patch,apre numerosi pop-ups con cui chiede l'autorizzazione al lancio di alcuni programmi,ma se si dà l'ok,si riesce dopo qualche minuto a portare a termine l'aggiornamento.

leolas
24-01-2008, 19:13
Dato che, come me, qualcuno può non essere espertissimo di registro e dato che il registro è parte delicata di un sistema operativo, non sarebbe meglio "specificare" per bene il percorso in cui vanno trovate e cancellate le cartelle Tall Emu e Online Armor prima che qualcuno faccia danni? :D
So che a molti sembrerà superfluo, ma... a qualcuno potrebbe servire!
Grazie! ;)

effettivamente POTRESTI aver ragione :D
aspetta che controllo ;)
(intanto rispondo a sestier)

Sto testando da alcune settimane la versione beta di OA,dopo alcuni "problemini" insorti con la penultima release di Comodo 3.

Fino ad ora,tutto fila liscio:superati i vari fw test ,nessun problema con FF e con il P2P.

Quanto a Windows update,sono riuscito ad installare l'ultimo aggiornamento,ossia Framework 2,0,seppure con qualche difficoltà.

ok, bene :) Almeno non è un problema "globale"

OA,al momento dell'inizializzazione della patch,apre numerosi pop-ups con cui chiede l'autorizzazione al lancio di alcuni programmi,ma se si dà l'ok,si riesce dopo qualche minuto a portare a termine l'aggiornamento.

Questo è probabilmente colpa della program guard, dato che è in pratica un HIPS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733).

leolas
24-01-2008, 19:18
uhm...

Ho notato ora che ora non consigliano più di eliminare roba dal registro sul forum ufficiale :stordita:

forse è meglio se elimino dal post la parte del registro :) ;)

(controllando, ho visto rimane davvero poco.. nulla che possa dare problemi, in ogni caso :fagiano:)

leolas
27-01-2008, 20:49
E' uscita una nuova beta per il pubblico: http://support.online-armor.com/forums/viewtopic.php?t=2886

Clicca qui per scaricarla (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/069/hlt/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

gika266
27-01-2008, 21:47
Ottimo!!! ;)
La traduzione in italiano come procede? L'aspetto con ansia... :D

The_Kraker
28-01-2008, 12:30
E' uscita una nuova beta per il pubblico: http://support.online-armor.com/forums/viewtopic.php?t=2886

Clicca qui per scaricarla (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/069/hlt/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

E' disponibile per caso un change-log?

O verrà rilasciato non appena la nuova versione stable sarà disponibile?

leolas
28-01-2008, 13:20
E' disponibile per caso un change-log?

O verrà rilasciato non appena la nuova versione stable sarà disponibile?

non è stato fornito, ancora... :stordita:

Ottimo!!! ;)
La traduzione in italiano come procede? L'aspetto con ansia... :D

abbastanza bene.. approfitterò del ponte per finire (qua a modena è festa dal 31 al 4 :))

SuperBubbleBobble
28-01-2008, 14:59
Scusate ma ho un dubbio:
disattivando la HIPS feature e il Program Guard, il Firewall resta Attivo...?
Ecco le 2 opzioni disattivate:
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.22654f5449.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?22654f5449.jpg)
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.9d64504ad9.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?9d64504ad9.jpg)

leolas
28-01-2008, 15:06
Scusate ma ho un dubbio:
disattivando la HIPS feature e il Program Guard, il Firewall resta Attivo...?
Ecco le 2 opzioni disattivate:
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.22654f5449.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?22654f5449.jpg)
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.9d64504ad9.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?9d64504ad9.jpg)

sì, così disattivi solo la protezione hips e la protezione dei programmi (ora devo capire come funziona la program gaurd con l'hips disattivato, però :D); il firewall resta comunque attivo

sestier
28-01-2008, 18:13
Ho installato la nuova beta 2.1.0.69 free,rilasciata il 27 c.m.

http://support.online-armor.com/forums/viewtopic.php?t=2886

Questa volta ho provato a non disinstallare la precedente versione beta.
Ebbene,non ci sono stati problemi,in quanto la nuova "release",previa autorizzazione,disattiva automaticamente la precedente versione.

Superati con successo i vari pcFlank test.

leolas
28-01-2008, 18:18
Ho installato la nuova beta 2.1.0.69 free,rilasciata il 27 c.m.

http://support.online-armor.com/forums/viewtopic.php?t=2886

Questa volta ho provato a non disinstallare la precedente versione beta.
Ebbene,non ci sono stati problemi,in quanto la nuova "release",previa autorizzazione,disattiva automaticamente la precedente versione.

Superati con successo i vari pcFlank test.

perfetto :)
come va a navigazione, p2p e avvio del pc?
oggi pomeriggio ho avuto l'impressione che la navigazione fosse più lenta del solito, ma adesso va tutto bene :confused:

ironia
28-01-2008, 19:31
ma disattivate windows firewall quando usate online armor???

ironia
28-01-2008, 19:33
uso già il firewall integrato nel router netgear 834dg vale la pena di usare anche online armor o di usare soloq uest'ultimo??

leolas
28-01-2008, 19:39
ma disattivate windows firewall quando usate online armor???

il firewall di windows dovrebbe venir disattivato automaticamente da Online Armor, quando lo installi.

Stesso dicasi per tutti gli altri firewall software; in ogni caso, il fw di windows è inutile, se si ha una ltro fw.

uso già il firewall integrato nel router netgear 834dg vale la pena di usare anche online armor o di usare soloq uest'ultimo??

leggi questi thread e decidi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648551
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646295

;)

ps: anche questo è interessante: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1624847

ironia
28-01-2008, 19:44
il firewall di windows dovrebbe venir disattivato automaticamente da Online Armor, quando lo installi.

Stesso dicasi per tutti gli altri firewall software; in ogni caso, il fw di windows è inutile, se si ha una ltro fw.

leggi questi thread e decidi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648551
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646295

;)

ps: anche questo è interessante: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1624847

grazie molto utile;) ..installo e provo..

leolas
28-01-2008, 19:51
grazie molto utile;) ..installo e provo..

prego :)

comunque, usi p2p? e se sì, le porte le hai aperte tramite portfoward.com?

ironia
28-01-2008, 20:23
prego :)

comunque, usi p2p? e se sì, le porte le hai aperte tramite portfoward.com?

yes ho aperto le porte nel firwalld el router;)

man
28-01-2008, 21:42
A tutto'oggi, uso ancora "Sygate personal Firewall", e mi rendo conto, che è arrivato al traguardo:stordita:.
Come gestione è molto semplice e automatica, una volta installato pensa tutto lui, tu devi decidere solo cosa abilitare e cosa bloccare.

Nel mondo dei firewall software è evidente (anche in funzione dei 3D aperti un questo forum), che la scelta ricade tra:
Comodo
Jetico
Online Armor

Quale a Vs. avviso è il semplice da far funzionare senza tanti smanettamenti? del tipo ti installo, rilevi quale programma, chi o che cosa tenta di acceder a internet e mi chiedi cosa fare:ciapet:

ciao e grazie

Ps. Ho postato qui questo messaggio perchè avevo fatto un pensierino su online armor. Ho pensato bene?