PDA

View Full Version : Thread Ufficiale Online Armor v2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

colgian
21-06-2008, 16:53
nel menù programmi ho un firefox in "run safer" e lo vedo anche dal colore celeste, ma non corrisponde alla versione 3 che uso. Comunque quando apro firefox 3 intorno ha la cornice verde florescente.

Big_Tony
21-06-2008, 16:56
nel menù programmi ho un firefox in "run safer" e lo vedo anche dal colore celeste, ma non corrisponde alla versione 3 che uso. Comunque quando apro firefox 3 intorno ha la cornice verde florescente.

se ha la cornice verde allora dovrebbe essere in run safer

sampei.nihira
21-06-2008, 21:14
@ Leolas

Potresti anticipare se la nuova realease sia o meno più leggera di quella attuale ?

leolas
22-06-2008, 00:06
@ Leolas

Potresti anticipare se la nuova realease sia o meno più leggera di quella attuale ?

meno leggera, temo :(

ora ci sono 4 processi, anche se uno usa sui 54kb (non ho ancora capito a cosa serve :D), uno è un "helper" e gli altri due sono uno diminuto di molto, uno aumentato di un pò...

comunque, appena installerò la versione senza antivirus, ti saprò dire (di sicuro kaspersky non aiuta ad alleggerire il tutto :p)

SuperBubbleBobble
22-06-2008, 00:46
@ Leolas

quale nuova release ?

:uh:

:asd:

leolas
22-06-2008, 00:51
quale nuova release ?

:uh:

:rotfl: :rotfl:

leolas
22-06-2008, 01:06
se ha la cornice verde allora dovrebbe essere in run safer

quoto ;)

---------------------------------------------------------------------------

ps: qualcuno sa come mettere un video in streaming senza farlo vedere ad una comunità intera?

voglio dire, lo metto in streaming e poi renderlo visibile solo su un forum o solo cliccando su un determinato link (come succede con l'hosting delle immagini su imageshack, picoodle et similia, in pratica :stordita:)

sampei.nihira
22-06-2008, 07:09
meno leggera, temo :(

ora ci sono 4 processi, anche se uno usa sui 54kb (non ho ancora capito a cosa serve :D), uno è un "helper" e gli altri due sono uno diminuto di molto, uno aumentato di un pò...

comunque, appena installerò la versione senza antivirus, ti saprò dire (di sicuro kaspersky non aiuta ad alleggerire il tutto :p)

Ti ringrazio !! ;)

leolas
22-06-2008, 21:43
Ti ringrazio !! ;)

l'ultima beta di Online Armor (non free) mi occupa sempre sui 18mb; c'è il processo oacat.exe che ora mi usa 1700kb, ma si può terminare e OA continua a funzionare :mc:

cercherò di capire a cosa serve, e se terminarlo non è un problema

leolas
23-06-2008, 11:11
ora la situazione è cambiata ancora: :D

oaui.exe= 8mb
oasrv.exe= 8mb
oahlp.exe= 744kb
oacat.exe= 64kb

leolas
25-06-2008, 16:29
a me online armor rallenta il pc,anche solo per vedere un video di youtube con solo il bronswer aperto mi va a scatti il video,se chiudo il firewall va tutto bene,anche ora con oa a perto mentre scrivo va tutto a scatti,cosa dovrei fare eppure non è mica tanto brutto il mio pc!! p4,2gb di ram,disco da 150gb e 500gb,non dovrebbe rallentare,o sbaglio?come faccio a far andare il pc veloce con oa aperto?
grazie ciao

... non so bene cosa possa essere... usi FF3? magari la .131 ha dei problemi... purtroppo ora starò via per un pò di tempo, quindi non potrò essere d'aiuto :fagiano:

leolas
25-06-2008, 16:29
Ragasshuoli....

Io sarò via dal 26 giugno al 24 luglio :cool: , quindi dovrete divertirvi senza di me :(

e se vi state chiedendo cosa diamine faccio per 20 giorni (massì, facciamo un pò di pubblicità al cisv..)... http://www.it.cisv.org/index.html :O

sigh... niente internet per 20 giorni...

ania
26-06-2008, 13:24
edit

leolas
26-06-2008, 13:35
edit

mmm

sagace! :sofico:

ania
26-06-2008, 14:18
mmm

sagace! :sofico:avevo scritto diverse domande :read: , ma poichè conosco la tua gentilezza, disponibilità e generosità d'animo ;) , quando ho letto :read: che sei in partenza, ho preferito editare , proprio per evitare che tu potessi sottrarre tempo alle tue priorità :sob: per dare aiuto a me. :boh:

Io me la sbroglierò in un modo o nell'altro. :D

Buone vacanze e divertiti, quando torni, ci ritrovi tutti qua. :p

Ania

leolas
26-06-2008, 14:26
:D

grazie mille

bè, ti saluto xkè sono passati a prendermi!!
ciao :) :D

sampei.nihira
26-06-2008, 17:46
avevo scritto diverse domande :read: , ma poichè conosco la tua gentilezza, disponibilità e generosità d'animo ;) , quando ho letto :read: che sei in partenza, ho preferito editare , proprio per evitare che tu potessi sottrarre tempo alle tue priorità :sob: per dare aiuto a me. :boh:

Io me la sbroglierò in un modo o nell'altro. :D

Buone vacanze e divertiti, quando torni, ci ritrovi tutti qua. :p

Ania

Vero !!!
Io ad esempio sono QUI......mi chiedo se c'è e dov'è .....QUO !! :D :D

:D :D

http://www.blutuli.it/QuiQuoQua.gif

Buona vacanza !! :Prrr:

Perdonate l'O.T.........;)

The_Kraker
28-06-2008, 10:46
E' da un po' che non vengo su questo forum... Vedo che il firewall nel frattempo è stato aggiornato :D

Come funziona con WinMX (quindi con i P2P)? Sono stati risolti i vecchi problemi?

Big_Tony
29-06-2008, 13:42
E' da un po' che non vengo su questo forum... Vedo che il firewall nel frattempo è stato aggiornato :D

Come funziona con WinMX (quindi con i P2P)? Sono stati risolti i vecchi problemi?

come p2p ti posso confermare che con emule io nn riscontro problemi ormai da un pezzo. winmix nn lo uso e nn so dirti

colgian
29-06-2008, 18:49
Ho sostituito il modem con un router (sitecom wl-174) e ho notato che ogni volta che apro il "View firewall Log Info" nel "Firewall log" non trovo più scritto niente, come mai?

peppecbr
01-07-2008, 07:53
m'iscrivo :D dopo sygate , outpost , comodo , sono arrivato qui :)

installato dopo un bel format ed una bella lettura della sezione...

risulta il migliore ed io questo cercavo :fagiano:

per il momento tutto fila liscio... sembra un auto con cambio automatico :sofico:

una sola puntualizzazione , alcune volte mi segnala le porte aperte da msn :eek: non sapevo se ne aprissero così tante... ma è normale?

per il resto fila tutto liscio , emule , utorrent ecc ecc tutti configurati senza problemi automaticamente dal software ;)

Big_Tony
01-07-2008, 09:56
m'iscrivo :D dopo sygate , outpost , comodo , sono arrivato qui :)

installato dopo un bel format ed una bella lettura della sezione...

risulta il migliore ed io questo cercavo :fagiano:

per il momento tutto fila liscio... sembra un auto con cambio automatico :sofico:

una sola puntualizzazione , alcune volte mi segnala le porte aperte da msn :eek: non sapevo se ne aprissero così tante... ma è normale?

per il resto fila tutto liscio , emule , utorrent ecc ecc tutti configurati senza problemi automaticamente dal software ;)

anche a me ha chiesto di aprire molte porte per msn, penso sia tutto normale perchè nn ho riscontrato problemi e neanche altri su questo forum mi pare abbiano trovato problemi per le porte di msn sperta da oa. se vuoi un consiglio configura emule come scritto da leolas in prima pagina
ciao

ninjaboyX
05-07-2008, 06:25
Salve ragazzi e molto che nn ci si sente ho un grandissimo problema ERO detentore di un codice di licenza di Online Armor Personal Firewall 2.1.0.69 (un po vecchiotta ma registrata) per un motivo gravissimo ho dovuto formattare visto che nn avevo a disposizione il setup di OA ho scaricato la nuova .131 vedendo il risultato avuto su questo buon sito.. http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php e ora ecco il mio problema il codice da me sempre usato nn funziona ne nella versione nuova .131 ne nella vecchia che ho sempre usato la .69 ;(((( cm mai?!?!? Non voglio tornare alla free perche sn anche visibili le differenze sui test (la stessa versione la .131 free ha dato risultati molto differenti dalla full!!) Se qualkuno mi puo aiutare ecco la mia mail ninjaboyx82@live.it ed ecco qui il mio vecchio codice nn funzionante ae1113cae47b93b1d9eafd3640e81c59 ;(((( spero ke qualkono mi pox dare una mano (PS io comodo lo odio ;) ) :help: :help: :doh: :help: :help:

SuperBubbleBobble
05-07-2008, 13:46
ed ecco qui il mio vecchio codice nn funzionante
ti consiglio di editare subito e rimuovere il codice ;)

Salve ragazzi e molto che nn ci si sente ho un grandissimo problema ERO detentore di un codice di licenza di Online Armor Personal Firewall 2.1.0.69
per il tuo problema puoi provare così:
1. Clicca qui: http://www.tallemu.com/user_area.php
2. Se non ricordi la password, segui il link "I've forgotten my password" (https://www.tallemu.com/forget_password.html) (ti sarà invia la password all'indirizzo email che hai usato a suo tempo... se lo ricordi!)

Quando avrai recuperato la tua password, accedi all'area utente e seleziona la tua chiave di licenza.
Puoi rimuovere i vecchi dati di registrazione e la tua chiave sarà di nuovo applicabile.

Se non funziona, ti conviene chiedere nel forum di assistenza:
http://support.tallemu.com/vbforum/forumdisplay.php?f=8
prova a chiedere una roba del genere (devi scrivere in inglese):
"I have a license fo OA 2.1.0.69 and I want to know how to activate it in my Pc after formatting. Thank you!"

:)

SuperBubbleBobble
05-07-2008, 18:51
Mi spiace aleeee nn uso torrent :O

leolas
09-07-2008, 23:34
CIAO RAGASSHUOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D :D

FInalmente sono riuscito ad usare inernet di nuovo!! Come va?? il tempo lì da voi com'è? qui si muore dal caldo.. :mc:

vabbè, comunque non ho troppo tempo, quindi passo direttamente alla domanda di ale..

fa niente,qualcuno sa dirmi cosa succede se non metto le regole per torrent?

semplicemente all'apertura ti chiederà se arirle o no ;)

Fabrizio1981
10-07-2008, 09:33
Buondi
Ho da poco installato Online Armor Free e avrei un paio di domande.
Nella pagina iniziale mi dice che non ho mai effettuato una scansione ma come si fa?
Il programma deve essere aggiornato ogni tanto? non ho capito come si aggiorna.

Big_Tony
10-07-2008, 14:07
Buondi
Ho da poco installato Online Armor Free e avrei un paio di domande.
Nella pagina iniziale mi dice che non ho mai effettuato una scansione ma come si fa?
Il programma deve essere aggiornato ogni tanto? non ho capito come si aggiorna.

per l'aggiornamento quando esce una nuova versione devi disinstallare la vecchia e reinstallare la nuova, nn ci sono aggiornamenti come per gli antivirus. forse dalla prossima versione nn ci sarà più bisogno di disinstallare la vecchia con la relativa perdita dei settaggi, speriamo
neanche io ho mai fatto una scansione tranne quella che ti fa la prima volta che lo installi per vedere se ci sono programmi fidati e chiedere a te se vuoi che dei programmi vengano eseguiti o meno
ti consiglio di seguire il primo post per settare oa al meglio
ciao;)

Stefy_MHR
12-07-2008, 19:59
Io non ci ho capito molto con sta guida.....
P.S sapete per caso come togliere la scritta in alto a sinistra quando si accende e si spegne il pc?

Big_Tony
13-07-2008, 10:34
Io non ci ho capito molto con sta guida.....
P.S sapete per caso come togliere la scritta in alto a sinistra quando si accende e si spegne il pc?

è spiegato nel primo post di questo 3d

Khronos
13-07-2008, 20:24
ciao ragazzi.
abbiamo un grave problema con questo firewall. guardate gli ultimi post miei e di Kundalini. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23300621&posted=1#post23300621)
i test di Pcflank ci danno la 135 aperta al mondo. A me da 7 mesi che ho Online Armor (e tuttora ho su la 2.1.0.95 (non la aggiorno da un pò...) non ho problemi di alcun tipo (e pensavo che la 135 fosse chiusa da una mia regola).
Kundalini aveva ZoneAlarm. in 10 secondi con OnlineArmor in rete gli è entrato il Sasser (o Blaster), insomma, quello del riavvio dopo 10 secondi da RPC chiuso.

strano.
Aiuto.
ciao

xcdegasp
14-07-2008, 00:29
chi volesse provare la nuova beta v2.1.0.155 della versione free ovviamente localizzata in italiano :
http://in.solit.us/archives/download/152418

Build 155 is ready for playtime, and we've made some pretty good progress now

1) OA now allows management of the HOSTS file
2) Blacklist "access denied" - fixed
3) LogViewer - close instead of minimize
4) Installers now have an upgrade option! So, if you want to play - DONT uninstall your current OA, and just run the installer file and choose upgrade - it will close OA and perform a proper upgrade, retaining all of the settings. This works for OA Free ---> Paid, or Paid --> Paid
5) Multilanguage fixes (autoresizable buttons, dialogs and captions for MaB, Titano and Leo
6) SCW, All trusted mode - now implemented
7) Check for new version (Free) - added
Boot splash logo removed
9) On the firewall status screen, you can select a program at the top (for example:
Firefox.exe) and choose “Filter by" - when you do this, active connections are filtered by that program.
10) On Programn Guard we added a filter: Show deleted items
12) Again, on program guard - New buttons to manage Trust Level, and Run Safer level. I really wanted to bring these functions out towards the user, get them visible.
13) Cookie Cutter– activate deactivate cookie cutter rule (default off) is available on the my websites options page.
14) When the update is in progress, the ‘Check for updates’ parent item should change to ‘Cancel update’
15) Endpoint editor tuned (doesn't reset input addrs now)
16) MAC control - added (MAC addrs should fit to IEEE list to filter invalid Mac address)
17) Vista Hosts file strange entry (::1) handled (caused exception if attempted to edit) 12) Extended options form tuned
1 oaui.exe is autoallowed internet access - fixed
19) Trust notification during file scan - fixed
20) BlackList "Delete" problem - fixed
21) Direct Disk Access control tuned a bit

xcdegasp
14-07-2008, 00:31
ciao ragazzi.
abbiamo un grave problema con questo firewall. guardate gli ultimi post miei e di Kundalini. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23300621&posted=1#post23300621)
i test di Pcflank ci danno la 135 aperta al mondo. A me da 7 mesi che ho Online Armor (e tuttora ho su la 2.1.0.95 (non la aggiorno da un pò...) non ho problemi di alcun tipo (e pensavo che la 135 fosse chiusa da una mia regola).
Kundalini aveva ZoneAlarm. in 10 secondi con OnlineArmor in rete gli è entrato il Sasser (o Blaster), insomma, quello del riavvio dopo 10 secondi da RPC chiuso.

strano.
Aiuto.
ciao

non basterebbe aggiornare windows per non prendere più quel virussino? :D

Kundalini
14-07-2008, 09:31

si se non fosse che io online armor l'ho provato sia su windows liscio che con service pack 3 installato dopo il service pack 2 in entrambi i casi con zonealarm non mi entra nulla con online armor mi si arresta il pc perché mi lascia aperta la porta 135 mi verrebbe da pensare che online armor riapre la 135 chiusa dagli aggiornamenti di windows e non é una bella pubblicitá per questo firewall ,anche se i vari test in giro per la rete dicono che é piú sicuro di zonealarm il test fatto da me e khronos dice tutt'altro ;) io come ho rimesso zonealarm non ho piú problemi :)

p.s. dimenticavo la versione di online armor che ho usato io é la 2.1.0.120 in italiano

Khronos
14-07-2008, 09:48

se vieni nel post che ho linkato c'è spiegato come mantengo il mio pc... non lo formatto dal 2003 e gli ho fatto digerire tutti i service pack e tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili. Il mio è perfettamente in ordine, virus mai presi, spyware pochissimi e debellati al volo (di natura non distruttiva), sistema veloce ed efficiente. e Online Armor è stato amore a prima vista dopo Comodo.
quello che mi chiedevo è perchè a Kundalini abbia fatto l'esatto contrario un Online Armor installato da pochi minuti, e quello che mi chiedo è perchè il test online vede tutte le porte STEALTHED tranne la 135 APERTA a lui, mentre a me vede tutte CLOSED (non nascoste) e la 135 APERTA.

Basterebbe spiegarsi meglio, ma visto che la mettiamo così... ^^
Qualcuno potrebbe fare questa sessione di test? (http://www.pcflank.com/scanner1.htm)
oppure dirmi se, OLTRE a quello che c'è in prima pagina, c'è qualcos'altro da fare che mi è sfuggito?
comunque la mia situazione ora è questa. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23301061&postcount=30)

grazie.

manga81
14-07-2008, 09:50
chi volesse provare la nuova beta v2.1.0.155 della versione free ovviamente localizzata in italiano :

4) Installers now have an upgrade option! So, if you want to play - DONT uninstall your current OA, and just run the installer file and choose upgrade - it will close OA and perform a proper upgrade, retaining all of the settings. This works for OA Free ---> Paid, or Paid --> Paid
5) Multilanguage fixes (autoresizable buttons, dialogs and captions for MaB, Titano and Leo
Boot splash logo removed
9) On the firewall status screen, you can select a program at the top (for example:
Firefox.exe) and choose “Filter by" - when you do this, active connections are filtered by that program.
12) Again, on program guard - New buttons to manage Trust Level, and Run Safer level. I really wanted to bring these functions out towards the user, get them visible.
13) Cookie Cutter– activate deactivate cookie cutter rule (default off) is available on the my websites options page.
14) When the update is in progress, the ‘Check for updates’ parent item should change to ‘Cancel update’
16) MAC control - added (MAC addrs should fit to IEEE list to filter invalid Mac address)
17) Vista Hosts file strange entry (::1) handled (caused exception if attempted to edit) 12) Extended options form tuned

le porte di windows xp le puoi chiudere manualmente con Windows Worms Doors Cleaner - chiude porte vulnerabili (http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm)

Khronos
14-07-2008, 11:12
ma un firewall è creato per questo, perchè devo usare 30 programmini?.... poi, che bel sito linkato. -.-
ciao

manga81
15-07-2008, 09:12
ma un firewall è creato per questo, perchè devo usare 30 programmini?.... poi, che bel sito linkato. -.-
ciao

sicuramente anche dal firewall le puoi chiudere...non so come ma sicuramente si potrà fare in modo manuale

SuperBubbleBobble
16-07-2008, 00:35

non riesco a aprire la pgina di download, non succede nulla... :mbe:
(per la cronaca: ho provato con Firefox, Opera e Internet Explorer :rolleyes: )

Edit: con IE appare questo:
http://www.uploadandgo.com/images/error.png

Aieeee (LOL) :D

xcdegasp
16-07-2008, 20:47
se vieni nel post che ho linkato c'è spiegato come mantengo il mio pc... non lo formatto dal 2003 e gli ho fatto digerire tutti i service pack e tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili. Il mio è perfettamente in ordine, virus mai presi, spyware pochissimi e debellati al volo (di natura non distruttiva), sistema veloce ed efficiente. e Online Armor è stato amore a prima vista dopo Comodo.
quello che mi chiedevo è perchè a Kundalini abbia fatto l'esatto contrario un Online Armor installato da pochi minuti, e quello che mi chiedo è perchè il test online vede tutte le porte STEALTHED tranne la 135 APERTA a lui, mentre a me vede tutte CLOSED (non nascoste) e la 135 APERTA.

Basterebbe spiegarsi meglio, ma visto che la mettiamo così... ^^
Qualcuno potrebbe fare questa sessione di test? (http://www.pcflank.com/scanner1.htm)
oppure dirmi se, OLTRE a quello che c'è in prima pagina, c'è qualcos'altro da fare che mi è sfuggito?
comunque la mia situazione ora è questa. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23301061&postcount=30)

grazie.

tu parlavi del sasser e così anche i sintomi quindi la mia risposta è che alla base c'era un s.o. non aggiornato..
ad ogni modo prova la 2.1.0.155 :)
controlla di non passare attraverso un router e o che tu non stia passando attraverso un proxy ;)

xcdegasp
16-07-2008, 20:50
non riesco a aprire la pgina di download, non succede nulla... :mbe:
(per la cronaca: ho provato con Firefox, Opera e Internet Explorer :rolleyes: )

Edit: con IE appare questo:
..img..

Aieeee (LOL) :D

sti c@zzo d'americani :mad: domani ve lo uppo su www.hwupgrade.helloweb.eu :)
se dovessi dimenticarmi e non vedete il link entro le 13:00 di domani mandatemi un pvt cosìmi rinfrescate la memoria ;)

xcdegasp
17-07-2008, 01:38

Boot splash logo removed

nuovo link per ildownload:
http://www.hwupgrade.helloweb.eu/OnlineArmor/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

chi possiede licenza per il firewall sprovvisto di antivirus può scaricare questo:
http://www.hwupgrade.helloweb.eu/OnlineArmor/OnlineArmor_Setup_ITA.exe

SuperBubbleBobble
17-07-2008, 19:24
nuovo link per ildownload:

Grazie :)

Kundalini
18-07-2008, 10:33
@khronos potresti fare una prova con una versione nuova di online armor? per vedere se ti dá le porte nascoste,@ tutti per quanto riguarda il mio caso vi avviso che dopo che ho tolto online armor(cioé dopo che mi é entrato di tutto nel pc) ho avuto una serie di problemi del tipo antivirus con retroaggiornamento a gennaio,il modulo amon di nod32 disattivato,file dai nomi strani che si replicavano,e per ultimo quando avviavo il pc come arrivavo sul desktop mi compariva di continuo il cmd con ritmo di due finestre al secondo,per fortuna che avevo un ghost del disco e ho risolto,ma,scusatemi,io online non lo installo piú dopo questa esperienza.

colgian
18-07-2008, 16:08
Ho visto che c'è una versione nuova ed in italiano la .155 che tipo di affidabilità ha essendo ancora una beta? E' il caso di aspettare la versione ufficiale? Grazie

xcdegasp
19-07-2008, 00:04
Ho visto che c'è una versione nuova ed in italiano la .155 che tipo di affidabilità ha essendo ancora una beta? E' il caso di aspettare la versione ufficiale? Grazie

rispetto alla versione release hai la lingua italiana,hai una finestra più carina e hai appunto migliorie.
questa non ha problemi ne di stabilità ne di voragini o incompatibilità ma ovviamente si tratta di una versione rilasciata ai betatester per la prova sul campo, ad ognuno la scelta :)

@ Kundalini:
probabilmente c'era giàprima qualcosa che non andava o qualcosa è successo nel mentre, ti aiuterei di più se avessi dati utili da analizzare :)

SuperBubbleBobble
19-07-2008, 00:34
@ Kundalini:
probabilmente c'era giàprima qualcosa che non andava o qualcosa è successo nel mentre
Concordo: spesso si dà la colpa a dei software ma magari l'inghippo sta altrove... a me è successo varie volte, e non sempre è facile attribuire le cause, scoprendo cosa veramente sia successo...;)

manga81
19-07-2008, 08:53
rispetto alla versione release hai la lingua italiana,hai una finestra più carina e hai appunto migliorie.
questa non ha problemi ne di stabilità ne di voragini o incompatibilità ma ovviamente si tratta di una versione rilasciata ai betatester per la prova sul campo, ad ognuno la scelta :)

@ Kundalini:
probabilmente c'era giàprima qualcosa che non andava o qualcosa è successo nel mentre, ti aiuterei di più se avessi dati utili da analizzare :)

è per betatester ma penso che manchi poco alla versione definitiva che sarà quasi identica a questa sbaglio?

Kundalini
19-07-2008, 10:51

@ Kundalini:

Allora....premetto che uso windows xp con sp3 quindi é aggiornato,se avete letto i miei post precedenti(anche quelli dell'altro 3d linkato da khronos) avrete certamente capito che io ho installato online armor per prova,e prima avevo zonealarm e nessun problema,appena ho installato online ho cominciato ad avere i problemi che ho scritto prima,perché dalla porta 135,che mi lascia aperta,mi entra di tutto,ora,la stessa porta rimane aperta anche a khronos solo che lui non ha problemi.Se qualcuno vuole fare i test che si trovano su pcflank e verificare se gli rimane la porta 135 open con online armor sarebbe meglio,io ora ho rimesso zonealarm e ho tutte le porte in sicurezza ed infatti non mi entra niente e non ho problemi,cioé oltre a dirti i problemi che ho avuto non so quali dati da analizzare ti manchino prima di mettere online armor nel pc non c'era nulla faccio spessissimo le scansioni con nod32 oltre quelle che fá l'antivirus in automatico,uso i pulitori di registro,sempre i soliti,da molto tempo ormai,e mai avuto problemi,spybot s&d e non trovo mai nulla :)

Khronos
19-07-2008, 11:21
@khronos potresti fare una prova con una versione nuova di online armor?
Sto scaricando ora l'eseguibile.
Mi spiace per tutti i danni che ti ha fatto, ma
"o il mio pc è una roccia"
"o sono in una sandbox telecom".
qualsiasi antivirus/antispyware/firewall io abbia installato in 7 anni di windows Xp (tranne il momento boom di Blaster, lo beccai anchio, prima di SP2) non ho avuto mai rogne.

Concordo: spesso si dà la colpa a dei software ma magari l'inghippo sta altrove... a me è successo varie volte, e non sempre è facile attribuire le cause, scoprendo cosa veramente sia successo...;)
Basta solo provare. e non ho ancora visto NESSUNO di voi fare i test di PcFlank e riportarli qui.
voglio vedere se avete anche voi la 135 dichiarata aperta, voglio vedere se anche voi avete le altre porte "closed" o "stealthed".
Ma se non ci aiutate neanche così....

ciao

@Sirio@
19-07-2008, 12:03
Allora....premetto che uso windows xp con sp3 quindi é aggiornato,se avete letto i miei post precedenti(anche quelli dell'altro 3d linkato da khronos) avrete certamente capito che io ho installato online armor per prova,e prima avevo zonealarm e nessun problema,appena ho installato online ho cominciato ad avere i problemi che ho scritto prima,perché dalla porta 135,che mi lascia aperta,mi entra di tutto,ora,la stessa porta rimane aperta anche a khronos solo che lui non ha problemi.Se qualcuno vuole fare i test che si trovano su pcflank e verificare se gli rimane la porta 135 open con online armor sarebbe meglio,io ora ho rimesso zonealarm e ho tutte le porte in sicurezza ed infatti non mi entra niente e non ho problemi,cioé oltre a dirti i problemi che ho avuto non so quali dati da analizzare ti manchino prima di mettere online armor nel pc non c'era nulla faccio spessissimo le scansioni con nod32 oltre quelle che fá l'antivirus in automatico,uso i pulitori di registro,sempre i soliti,da molto tempo ormai,e mai avuto problemi,spybot s&d e non trovo mai nulla :)

Sto scaricando ora l'eseguibile.
Mi spiace per tutti i danni che ti ha fatto, ma
"o il mio pc è una roccia"
"o sono in una sandbox telecom".
qualsiasi antivirus/antispyware/firewall io abbia installato in 7 anni di windows Xp (tranne il momento boom di Blaster, lo beccai anchio, prima di SP2) non ho avuto mai rogne.

Basta solo provare. e non ho ancora visto NESSUNO di voi fare i test di PcFlank e riportarli qui.
voglio vedere se avete anche voi la 135 dichiarata aperta, voglio vedere se anche voi avete le altre porte "closed" o "stealthed".
Ma se non ci aiutate neanche così....

ciao

Scusate se mi intrometto, sicuramente non ho capito niente.
Avete controllato questo: http://img394.imageshack.us/img394/8667/stealthtest3dl6.th.png (http://img394.imageshack.us/my.php?image=stealthtest3dl6.png)
poi la porta 135 rimane in ascolto... ma un ascolto interno (dovrebbe essere tra pc e router) non visibile dall'esterno quindi non è un problema...

Kundalini
19-07-2008, 12:16
Scusate se mi intrometto, sicuramente non ho capito niente.
Avete controllato questo:

:p certo che ho controllato che fosse il mio ip :D

poi la porta 135 rimane in ascolto... ma un ascolto interno (dovrebbe essere tra pc e router) non visibile dall'esterno quindi non è un problema...

mmm....tra pc e router.....io non ho router,ho la 56k,e comunque ripeto con zone alarm non mi succede niente ;),ciao.

@Sirio@
20-07-2008, 00:57
Sulla porta 135 c'era un bug, ma risale al 2003 : http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS03-026.mspx

Cmq se vuoi puoi disabilitarla se non sai come scaricati WWDC :)

Un'ultima cosa, tra OA e ZA non c'è proprio il paragone :sofico:

marcoesse
20-07-2008, 02:05
ciao a tutti premetto che non conoscevo Online Armor Free per cui potrei commettere errori/inesattezze sorry in anticipo
ieri spinto dalla curiosità ho installato (per provare) la beta segnalata da xcdegasp tutto è andato bene ho catturato qualche immagine
_mi sembra di non averne ancora viste_
(xcdegasp chi volesse provare la nuova beta 3.0.0... della versione free ovviamente localizzata in italiano)
l'ho installata su un PcDeskt XP-Pro SP3 (non è mio) _non è molto performante_ che c'è in azienda l'AV è un McAfee (SonicWall) aziendale (senza Firewall software)
l'install è proceduto un po' a rilento in quanto ha analizzato tutto il PC
alla fine della procedura ha chiesto cosa fare di alcuni programmi che non "conosceva"
cnq nessun problema ne BSOD ne freeze
ho notato un rallentamento generale (credo dovuto alla scarsezza del PC)
ed allora dopo un po' ho disattivato il modulo HIPS con conseguente miglioramento della situazione!
ecco un po' di immagini
http://img150.imageshack.us/img150/7511/onlinearmorfre01uu0.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=onlinearmorfre01uu0.jpg) http://img293.imageshack.us/img293/6253/onlinearmorfre02bispd7.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=onlinearmorfre02bispd7.jpg) http://img293.imageshack.us/img293/2985/onlinearmorfre06bisqp2.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=onlinearmorfre06bisqp2.jpg) consumi >> http://img509.imageshack.us/img509/6133/onlinearmorfre08bisml2.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=onlinearmorfre08bisml2.jpg)
il modulo HIPS chiede chi è sto' qua http://img150.imageshack.us/img150/9751/onlinearmorfre12ij8.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=onlinearmorfre12ij8.jpg) e vuole pure andare in internet http://img150.imageshack.us/img150/4977/onlinearmorfre13aa1.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=onlinearmorfre13aa1.jpg)
ed ancora l'HIPS http://img150.imageshack.us/img150/8778/onlinearmorfre22py9.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=onlinearmorfre22py9.jpg) e internet http://img293.imageshack.us/img293/6371/onlinearmorfre23rm0.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=onlinearmorfre23rm0.jpg)

dopo aver disattivato il modulo HIPS ho installato Malwarebytes Anti-Malware e non ho ricevuto nessun messaggio fino a quando l'ho aggiornato
http://img293.imageshack.us/img293/9206/onlinearmorfre42xp6.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=onlinearmorfre42xp6.jpg)

il giorno dopo ho riattivato il modulo HIPS e da allora è sempre attivato e perfettamente Funzionante!!

per quello che posso dire come prima impressione OTTIMA
per il resto essendo pure free che dire un GRANDE Grazie!> http://ita.tallemu.com/comparisons.html

ciao, 01/08/08 ho aggiornato OA free dalla beta 3.....155 alla build Beta Ita 3.....159 non ho volutamente preso nessuna precauzione scaricato sul Desktop e lanciato il Setup senza nemmeno chiuderlo (volevo provare l'efficacia del nuovo installer) ed infatti tutto è stato semplicissimo
importante! install o upgrade > http://img232.imageshack.us/img232/3578/oafreeupgrade01qc7.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=oafreeupgrade01qc7.jpg) tutto ok > http://img217.imageshack.us/img217/1761/oafreeupgrade02pr6.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=oafreeupgrade02pr6.jpg)
ed ecco aggiornato ex-beta ita free 3.0.0.159
_08/08/08 aggiornato sovrascritto alla ex-beta ita free 3.0.0.162
_22/08/08 aggiornato sovrascritto alla ex-beta ita free 3.0.0.170
_25/08/08 aggiornato sovrascritto alla ex-beta Ita free 3.0.0.174
_13/09/08 aggiornato sovrascritto alla ex-beta Ita free 3.0.0.180
_18/09/08 aggiornato sovrascritto alla ex-beta Ita free 3.0.0.181
_29/11/08 aggiornato sovrascritto alla ex-beta Ita Free 3.0.0.208
_29/12/08 aggiornato sovrascritto alla ex-beta Ita Free 3.1.0
_18/01/09 aggiornato sovrascritto alla ex-beta Ita Free 3.1.0.16
_31/01/09 aggiornato sovrascritto alla ex-beta Ita Free 3.1.0.21
_13/02/09 aggiornato sovrascritto alla ex-beta Ita Free 3.1.0.25
_04/04/09 aggiornato sovrascritto alla beta Ita Free 3.5.0.3
_08/04/09 aggiornato sovrascritto alla beta Ita Free 3.5.0.5
_11/04/09 aggiornato sovrascritto alla beta RC2 Ita Free 3.5.0.6
_24/04/2009 per un "problema" con la stabile 3.5.0.9 che mi aveva bloccato tutto avevo disinstallato e pulito bene bene
avevo messo la beta 3.5.0.10 ed era già oh!
il 24/04/2009 ho sovrascritto con la beta 3.5.0.11
_28/04/09 aggiornato sovrascritto alla beta RC2 Ita Free 3.5.0.14
ciao Leo solo per dirTi che ho aggiornato alla 3.5.0.14 tutto ok
sono stato un po' "preso" con Avira 9.0 FreeITA e Premium9.0
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599&page=29
ma sul Pc Muletto con Celeron da 1.8 e solo 512 ram
con Avira Free 9.0 e appunto OA 3.5.0.14 free tutto ok
veloce e reattivo :D
ciao
marco :)
http://thumbnails17.imagebam.com/3435/90b21e34344525.gif (http://www.imagebam.com/image/90b21e34344525) http://thumbnails14.imagebam.com/3435/00337e34344527.gif (http://www.imagebam.com/image/00337e34344527)
http://img100.imageshack.us/img100/3118/oa35014free.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=oa35014free.jpg)

Kundalini
20-07-2008, 09:59
Sulla porta 135 c'era un bug, ma risale al 2003 : http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS03-026.mspx

Cmq se vuoi puoi disabilitarla se non sai come scaricati WWDC :)

Un'ultima cosa, tra OA e ZA non c'è proprio il paragone :sofico:

scusami,non voglio polemizzare,ma continuate col dire c'é un bug sulla 135,basta aggiornare windows,non c'é paragone con ZA,e via dicendo,mi viene da chiedervi,li leggete i miei messaggi o no?io non ho fatto paragoni con zone alarm,lo so che non c'é paragone,ho solo detto che avevo ed ho tuttora zone allarm e non ho problemi ed ho tutte le porte nascoste compreso la 135,se metto online armor mi rimane la 135 aperta,nonostante abbia windows xp sp3,e nel pc mi entra di tutto,se é un bug della 135 mi spiegate come mai con zone alarm risulta sicura?spero di essere stato chiaro,e poi perché devo usare un'altro programma per chiudere quella porta?online armor non é completo?non ce la fá a chiudere tutte le porte?un firewall é fatto apposta per fare questo,comunque ho capito che nessuno vuole fare i test di pcflank sembra quasi"paura della veritá",o no?

@marcoesse non vedo la logica di mettere un firewall "definito una roccia" proprio perché ha un modulo hips,e poi disattivare quest'ultimo,se dovevi installare altri programmi assieme al firewall tanto valeva mettere anche un firewall "normale"che non avesse hips cioé ;)

marcoesse
20-07-2008, 10:28
@marcoesse non vedo la logica di mettere un firewall "definito una roccia" proprio perché ha un modulo hips,e poi disattivare quest'ultimo,se dovevi installare altri programmi assieme al firewall tanto valeva mettere anche un firewall "normale"che non avesse hips cioé ;)
ciao, senza far polemiche, evidentemente non hai letto bene nemmeno il mio di post
1° è una beta e l'ho messa solo per provare (nuova beta v2.1.0.155)
2° è un Pc aziendale (l'ho anche scritto) ergo non è possibile tenere un free
3° ho disabilitato l'HIPS per provare a vedere come andava senza (non ho mai avuto a che fare con Online armor Free ed ero curioso)
4° il PC su cui ho fatto la prova non è molto potente e domani chi lo avrebbe usato mi avrebbe mandato a .........
lo tengo fin dopo la chiusura per ferie ....ma poi lo devo togliere per forza!!
io sono molto curioso e visto che avevo questa possibilità di provarlo su 1 pc ho pensato di condividere un po' di immagini con tutti
p.s. il test della porta 135 non lo posso fare perchè siamo dietro al Firewall Hardware dedicato SonicWall e con qualsiasi Pc noteboook faccio i test
i risultati sono sempre gli stessi 2 porte aperte (i tecnici dicono che servono per lo scambio dati boh!) e le altre tutte chiuse
......e senza nessuna polemica ;)
ciao marco :)

Cdcmecc
20-07-2008, 10:29
X Kundalini: ti quoto un post in cui si riporano le regole per bloccare le famose porte; crea le regole e sei a posto.
Non so se OA nasce con l'intenzione di bloccarle in automatico ma se spendi due minuti per bloccarle manualmente dormi più tranquillo :D
Alcune considerazioni su OA, controllate se son giuste :read:

La versione free di OA non permette di settare molti parametri, diciamo che è un buon firewall automatizzato. La versione a pagamento permette di impostare molti più parametri.... Ho cercato pero' di bloccare alcune porte, quelle dei servizi di Win più bacati. Vi posto l'immagine:

http://img402.imageshack.us/img402/3103/allrulesjp4.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=allrulesjp4.jpg)

Ho creato delle regole per svchost dicendogli di risolvere solo i dns (ho bloccato anche le porte per gli aggiornamenti):

http://img402.imageshack.us/img402/3456/svchostrulescz6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=svchostrulescz6.jpg)

In pratica ho creato delle regole che gli dicono di potersi connettere solo alle porte indicate escludendo il resto.

Quando date l'accesso ad internet ad un programma, OA crea le regole...in automatico...
La prossima immagine riguarda Live MSN che si connette ad una multitudine di porte, io gli ho imposto le porte http/https e la porta del protocollo di MSN bloccando il resto.

http://img402.imageshack.us/img402/448/msnrulesxy4.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=msnrulesxy4.jpg)

Nel riquadro rules la regola in basso non ha priorità rispetto a quelle su, impostando questa specie di "regola shield" si blocca tutto tranne le porte permesse sopra.

Che ne pensate? Fila il discorso? :D

Kundalini
20-07-2008, 10:42
X Kundalini: ti quoto un post in cui si riporano le regole per bloccare le famose porte; crea le regole e sei a posto.
Non so se OA nasce con l'intenzione di bloccarle in automatico ma se spendi due minuti per bloccarle manualmente dormi più tranquillo :D

@marcoesse ok dal tuo primo post non avevo capito bene che era per prova e che poi lo dovevi togliere ;)

@Cdcmecc il problema é iniziato tutto da qui,leggi gli ultimi post miei e di khronos nel link in basso,proprio l'utente khronos ha fatto una regola per bloccare la 135 ma é sempre aperta ;)

http://www.hwupgrade.it/foru/showthread.php?p=23300621&posted=1#post23300621

Cdcmecc
20-07-2008, 11:34
@Cdcmecc il problema é iniziato tutto da qui,leggi gli ultimi post miei e di khronos nel link in basso,proprio l'utente khronos ha fatto una regola per bloccare la 135 ma é sempre aperta ;)

http://www.hwupgrade.it/foru/showthread.php?p=23300621&posted=1#post23300621

Ok, non avevo letto tutti i post precedenti e ti rispondo avendogli dato uno sguardo al volo (quindi potrei dire qualche cavolata :fagiano: ).
Il problema potrebbe essere nell'aver dato i privilegi a qualche programma (mi sembra qualche procedura che si appoggia a svchost).
Una volta sollevai un paio di domande sulla "gerarchia" tra le regole create manualmente e i permessi dati ai programmi ma non approfondii anche perchè al momento non sto usando OA.
Prova a togliere i permessi a quelle procedure e verifica così. Fai attenzione a che il programma/procedura non sia trusted altrimenti comunica verso l'esterno senza chiederti nulla.
Poi se continua ad essere aperta, beh potrebbe essere un bug. Su quest'ultima ipotesi ho dubbi considerando che OA è stato passato sotto le attenzione di molti test.
Di più non so.
Ciao.

SuperBubbleBobble
20-07-2008, 11:42
@marcoesse
Io ce l'ho: nessun problema rilevato tra OA free e Avira Premium (o Free) :)

e OA mi sembra sia free anche per uso commerciale
(dovrebbe già essere stata postata la domanda su questo thread)

@Sirio@
20-07-2008, 12:23
scusami,non voglio polemizzare,ma continuate col dire c'é un bug sulla 135,basta aggiornare windows,non c'é paragone con ZA,e via dicendo,mi viene da chiedervi,li leggete i miei messaggi o no?io non ho fatto paragoni con zone alarm,lo so che non c'é paragone,ho solo detto che avevo ed ho tuttora zone allarm e non ho problemi ed ho tutte le porte nascoste compreso la 135,se metto online armor mi rimane la 135 aperta,nonostante abbia windows xp sp3,e nel pc mi entra di tutto,se é un bug della 135 mi spiegate come mai con zone alarm risulta sicura?spero di essere stato chiaro,e poi perché devo usare un'altro programma per chiudere quella porta?online armor non é completo?non ce la fá a chiudere tutte le porte?un firewall é fatto apposta per fare questo,comunque ho capito che nessuno vuole fare i test di pcflank sembra quasi"paura della veritá",o no?

[...]

Scusami tu, però se continuiamo a dirti tutti le stesse cose ci sarà un motivo...
Il bug c'era in passato, quindi se hai un sistema aggiornato non hai problemi sulla porta 135. Personalmente quello che mi rende un pò scettico sono le tue affermazioni, tipo: "..se metto online armor mi rimane la 135 aperta,nonostante abbia windows xp sp3,e nel pc mi entra di tutto.." :rolleyes:

Non è per polemizzare ma solamente per cercare di aiutarti.
Ciao.:)

SuperBubbleBobble
20-07-2008, 13:48
Kundalini mi spiace ma i test su pc frank nn li faccio perchè:
1 non ho tempo
2 sto per aggiornare OA dalla 2.1.0.131 alla v2.1.0.155_beta
3 ho comunque la porta 135 chiusa da vari altri programmini tipo Seconfig che uso anche per altre cose e di conseguenza non ho voglia di ripristinare i settaggi solo per vedere il test

Sorry :O

gor
20-07-2008, 18:01
ragazzi,una domanda,ieri ho reinstallato l'ultima versione in italiano riportata nel link di qualche pagina fà(2.10.155),se qualcuno di voi usa AVG8 free per caso si e ritrovato con lo scan delle email disattivato?non sono sicuro che dipenda da online armor ma non me la sento di escluderlo,ciao.

Joe18
21-07-2008, 17:46
1) online armor lavora bene con il kav 2009 ??

2) se si, che versione mi consigliate, la free o quella a pagamento ??

gor
21-07-2008, 17:50
ragazzi,una domanda,ieri ho reinstallato l'ultima versione in italiano riportata nel link di qualche pagina fà(2.10.155),se qualcuno di voi usa AVG8 free per caso si e ritrovato con lo scan delle email disattivato?non sono sicuro che dipenda da online armor ma non me la sento di escluderlo,ciao.

uppo e confermo,online armor litiga con AVG8 e il suo scanner delle email,per ora son riuscito a convincerlo che AVG e un programma fidato,spero solo non perda le impostazioni,ciao.

mariade
22-07-2008, 21:02
Ciao, ho installato armor versione 2.1.0.130 free. Tra i programmi allowed ho messo emule.
Quando apro emule e clicco su connetti, il programma non si connette a nessun server. Difatti la lista dei server e' vuota.
Qualcuno sa dirmi dove sta il problema gentilmente?
grazie a tutti.

ania
22-07-2008, 21:20
Ciao, ho installato armor versione 2.1.0.130 free. Tra i programmi allowed ho messo emule.
Quando apro emule e clicco su connetti, il programma non si connette a nessun server. Difatti la lista dei server e' vuota.
Qualcuno sa dirmi dove sta il problema gentilmente?
grazie a tutti.
Ciao Mariade,
non uso Emule :boh:
Tuttavia, in uno dei primi post scritti da leolas ci sono queste regole :

Per Emule normale:
Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-79,81-1024

Allow:
TCP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP OUT 53,1025-65535
TCP OUT 80,1025-65535

Ania

mariade
22-07-2008, 21:39
Ciao Mariade,
non uso Emule :boh:
Tuttavia, in uno dei primi post scritti da leolas ci sono queste regole :
Ania

Grazie Ania,
questo post a che pagina del thread si trova?
Perche' vorrei capire meglio dove inserire quelle porte.

ania
22-07-2008, 21:45
Grazie Ania,Di nulla.

questo post a che pagina del thread si trova?
Perche' vorrei capire meglio dove inserire quelle porte.Il post dal quale ho copiato lo specchietto con le regole specifiche per Emule è il terzo post in prima pagina.
Ecco il link :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19553411&postcount=3

Ciao

Ania

mariade
22-07-2008, 22:04
Di nulla.
Il post dal quale ho copiato lo specchietto con le regole specifiche per Emule è il terzo post in prima pagina.
Ecco il link :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19553411&postcount=3

Ciao

Ania

grazie ancora.

mariade
22-07-2008, 22:39
Ho letto la parte del thread sul problema con emule che aveva l'utente Aleeee e mi sembra di aver lo stesso problema. Ho impostato le porte di uscita ed entrata di emule su armor ed anche riavviando emule, non va. Ho ravviato anche il pc, ma nulla.
Mentre utorrent e' andato benissimo da subito. Il mio computer e' collegato a un router.
Se faccio il test delle porte da emule, non riesce.
Le porte di emule di uscita sono quelle che avete detto voi di mettere, quelle in entrata sono 4662 e 4672.
Vi posto anche quelle di utorrent, nel caso ci sia qualche problema:
27590 TCP IN
0-65535 TCP OUT
1758, 5351, 6771, 27590 UDP IN
0-65535 UDP OUT
Altri consigli?

ania
22-07-2008, 22:48
Ho letto la parte del thread sul problema con emule che aveva l'utente Aleeee e mi sembra di aver lo stesso problema. Ho impostato le porte di uscita ed entrata di emule su armor ed anche riavviando emule, non va.
Mentre utorrent e' andato benissimo da subito. Il mio computer e' collegato a un router.
Altri consigli?prova a dare uno sguardo qui:

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp

Ania

dickdusterdly
22-07-2008, 23:03
1) online armor lavora bene con il kav 2009 ??

2) se si, che versione mi consigliate, la free o quella a pagamento ??

1)Io ho online armor v. 2.1.0.131 free insieme al KAV 2009 con regolare licenza e lavorano bene insieme. Non ho notato particolari rallentamenti su un notebook con Celeron 2.6 Ghz.
Non mi sembra ci siano conflitti: il program guard (HIPS) di online armor interviene sempre per primo e il non sembra dare fastidio al modulo di difesa proattiva del KAV (che effettivamente dovrebbero fare cose diverse)
Online armor free ha il firewall e il modulo HIPS entrambi "molto intelligenti" visto che non sono espertissimo ma non ho mai dovuto impostare niente di particolare
KAV ha la protezione per malware vari (ma non per gli spyware), per la posta, l'anti phishing e la difesa proattiva (per keylogger e per la rilevazione oggetti e processi nascosti)
2)Io uso la free di online armor: il KAV completa la protezione
Manca solo il controllo spyware ma ogni tanto faccio una scansione con SuperAntiSpyware che mi trova qualche tracking cookie

mariade
23-07-2008, 10:49
prova a dare uno sguardo qui:

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp

Ania

grazie Ania per l'aiuto.
Sono riuscita a risolvere prima disabilitando il firewall, poi leggendo un po' sulle guide di emule, ho trovato il modo per caricare la lista dei server che sul mio emule era vuota.
E ora funziona anche col firewall abilitato.
Finally!:D

Darkboy91
23-07-2008, 17:45
Scusate ma perchè Online Armor mi blocca l'accesso ad alcuni siti e a messenger bloccandomi le porte ?
Come posso risolvere senza disattivare il firewall?
grazie

edit: dimenticavo non mi fa accedere nemmeno alla posta elettronica online di libero,hotmail o alice!

xcdegasp
25-07-2008, 13:26
scusa il ritardo ma gli impegni sono sempre molti...e a volte mi scordo :fiufiu:

ad ogni modo io capisco che dici di avere problemi e che visto che con i test di pcflank ti rimane aperta la porta 135 i problemi derivano sicuamente da quello..
la 135 è usata per contattare i dns e risolvere i nomi dei siti che te vuoi visitare dubito che venga usata per quei motivi di cui parli.
ribadisco che i tuoi problemi vengono da altra natura :)

se proprio vogliamo toglierci i dubbi prova con la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)
ti aspetto di là ;)

@ marcoesse:
io uso la versione a pagamento di OA in abbinamento ad a-squared-antimalware e Avira antivir PremiumEdition (solo antivirus) su un notebook hp510 aziendale con 1gb di ram e superantispyware-pro , l'unico che ogni tanto "senti" è superantispyware quando parte il controllo real-time per il resto sono felice :)

xcdegasp
25-07-2008, 13:32
per gli inetressati ecco la nuovissima beta v2.1.0.159 sempre localizzata in italiano con delle ottimizzazioni :p

Build 159 is ready... OA is still not recognised by Windows Security Center, and it does not turn off Windows firewall.

HOWEVER - Our pals at MSFT have gotten back to us (over a month later) and told us we only need to wait a few more days before they will tell us what we need to do to get the API data.

This is just another bugfixing release, which addresses the following:

fixes - cookies,
fixes - scan,
fixes - minor cosmetic issues,
fixes - sudden reboot after upgrade
self defence improvements
few BSOD possibilities in Kernel driver
Internal performance optimization

For all new Beta testers, please note: Set your updates to manual for the Beta

link per scaricarla:
Free -> http://www.hwupgrade.helloweb.eu/OnlineArmor/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

a pagamento (senza antivirus) -> http://www.hwupgrade.helloweb.eu/OnlineArmor/OnlineArmor_Setup_ITA.exe

chi volesse la versione con antivirus incluso basta che lo dica ma ho evitato pensando che siano abbastanza rari quelli della suite :D

ricordo che non viene perso il profilo utente in uso :)

Kundalini
25-07-2008, 13:45
scusa il ritardo ma gli impegni sono sempre molti...e a volte mi scordo :fiufiu:

ad ogni modo io capisco che dici di avere problemi e che visto che con i test di pcflank ti rimane aperta la porta 135 i problemi derivano sicuamente da quello..
la 135 è usata per contattare i dns e risolvere i nomi dei siti che te vuoi visitare dubito che venga usata per quei motivi di cui parli.
ribadisco che i tuoi problemi vengono da altra natura :)

se proprio vogliamo toglierci i dubbi prova con la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)
ti aspetto di là ;)

bhé...ormai direi che é tardi per fare delle prove e postare i log :D ,visto che ho piallato il disco e ho caricato il ghost che mi sono fatto ;) vedi il mio problema non sono le schifezze che mi posso prendere navigando in internet,ma capire la validitá di un firewall,cioé anche se mi entra un virus o altro nel pc non mi procura nessun danno,al limite perderó quei 50-60 sec. di tempo della mia vita per ricaricare l'immagine,tutto qui ;)

leolas
25-07-2008, 13:55
sono tornatoooooooooooooooooooooooooooo :yeah: :yeah: :yeah:

non fatemi domande difficile per oggi, però, perchè stanotte ho dormito ben 1 ora e mezzo :ronf: :fuck:

ShoShen
25-07-2008, 14:08
sono tornatoooooooooooooooooooooooooooo :yeah: :yeah: :yeah:

non fatemi domande difficile per oggi, però, perchè stanotte ho dormito ben 1 ora e mezzo :ronf: :fuck:

ciao leo bentornato :)

durante la tua assenza sono cambiate alcune cose...adesso è vietato dalle regole del forum usare il nome utente leolas :asd: inoltre online armor è risultato ultimo nelle classifiche di matousec :asd: adesso tutti noi usiamo il firewall di norton

scherzo ovviamente :stordita: :fagiano:
bentornato :)

leolas
25-07-2008, 14:12
ciao leo bentornato :)

durante la tua assenza sono cambiate alcune cose...adesso è vietato dalle regole del forum usare il nome utente leolas

doh :fagiano: :(

scusa, aspetta un attimo lì........

:boxe:

:asd: inoltre online armor è risultato ultimo nelle classifiche di matousec :asd: adesso tutti noi usiamo il firewall di norton

scherzo ovviamente :stordita: :fagiano:
bentornato

no ma davvero? pensavo dicessi sul serio! :asd:

ShoShen
25-07-2008, 14:21
:D :asd:

ben ritrovato,ciao :)

osva
25-07-2008, 17:56
Ma per installare la 159, bisogna proprio disinstallare la precedente 155 o è sufficente scriverla sopra?

leolas
25-07-2008, 18:25
Ma per installare la 159, bisogna proprio disinstallare la precedente 155 o è sufficente scriverla sopra?

finalmente si può fare l'upgrade!! :)

il che significa:
-upgrade di versione più veloce
-un solo riavvio
-niente SCW ad ogni upgrade

colgian
25-07-2008, 20:10
Ho installato la .159 in Italiano, avevo la .131 e ho notato un calo di velocità di navigazione. Qualcuno sa dirmi perfavore come posso evitare di far comparire i log di apertura delle porte sulla barra degli strumenti.

leolas
25-07-2008, 20:18
Ho installato la .159 in Italiano, avevo la .131 e ho notato un calo di velocità di navigazione. Qualcuno sa dirmi perfavore come posso evitare di far comparire i log di apertura delle porte sulla barra degli strumenti.

opzioni -> firewall -> avvertimi quando i programmi sono ecc ecc

colgian
25-07-2008, 20:22
opzioni -> firewall -> avvertimi quando i programmi sono ecc ecc

Ti ringrazio, ma sai dirmi anche come mai questo calo di velocità di navigazione con la .159, forse è meglio aspettare la versione definitiva?

colgian
25-07-2008, 20:31
Con la .159 addirittura Internet explorer non funziona in modalità protetta

colgian
25-07-2008, 20:44

Non si connette proprio ed ho provato anche con la modalità apprendimento. Niente da fare.

gor
25-07-2008, 21:17

a me l'explorer funge,cosi come gli altri browser(firefox e seamonkey) e anche vero che ho effettuato l'upgrade dalla versione 155 alla 159,forse dipende da quello?

leolas
25-07-2008, 21:23
a me l'explorer funge,cosi come gli altri browser(firefox e seamonkey) e anche vero che ho effettuato l'upgrade dalla versione 155 alla 159,forse dipende da quello?

anche a me funge, e avevo fatto l'upgrade dalla .150

forse il problema è stato proprio fare l'upgrade dalla 120... più tardi proverò a installare la 120 e poi la .159 per vedere cosa succede..

colgian
25-07-2008, 21:34
No io ho installato la .159 Italiana e prima vavevo un'altro firewall. Torno a ripetere il problema è solamente in run safer

leolas
25-07-2008, 21:41
No io ho installato la .159 Italiana e prima vavevo un'altro firewall. Torno a ripetere il problema è solamente in run safer

ho provato anche in run safer :confused:

SuperBubbleBobble
25-07-2008, 23:45
ricordo che non viene perso il profilo utente in uso

ma volete veramente dire che anche nella versione free ora vengono finalmente mantenuti i settaggi? regole del firewall comprese e tutti i programmi trustati e non ecc. ???
se è così allora vaiiii miticiii tallemuuu! :D
ma ora dove perdo il tempo a cercare di hackerare i settaggi x fare il bakup...?
:ciapet:

PS: bentornato Leolas! Leolas..? Leo??? ci sei? ma non mi dire che non sarai mica già andato a letto???? vergogna! :Prrr:

leolas
26-07-2008, 00:12
ma volete veramente dire che anche nella versione free ora vengono finalmente mantenuti i settaggi? regole del firewall comprese e tutti i programmi trustati e non ecc. ???
ma ora dove perdo il tempo a cercare di hackerare i settaggi x fare il bakup...?

:asd: puoi sempre continuare ad usare il tuo semplicissimo metodo! :cool: molto più figo di un semplice "upgrade", no?

PS: bentornato Leolas! Leolas..? Leo??? ci sei? ma non mi dire che non sarai mica già andato a letto???? vergogna! :Prrr:

ma secondo te??? io a letto così presto dopo aver dormito addirittura un ora e mezzo il giorno prima?????????? :O

:sofico:

manga81
26-07-2008, 13:52
per gli inetressati ecco la nuovissima beta v2.1.0.159 sempre localizzata in italiano con delle ottimizzazioni :p

link per scaricarla:
Free -> http://www.hwupgrade.helloweb.eu/OnlineArmor/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

a pagamento (senza antivirus) -> http://www.hwupgrade.helloweb.eu/OnlineArmor/OnlineArmor_Setup_ITA.exe

chi volesse la versione con antivirus incluso basta che lo dica ma ho evitato pensando che siano abbastanza rari quelli della suite :D

doh :fagiano: :(

scusa, aspetta un attimo lì........

:boxe:

no ma davvero? pensavo dicessi sul serio! :asd:

finalmente si può fare l'upgrade!! :)

il che significa:
-upgrade di versione più veloce
-un solo riavvio

finalmente OA sta diventando un grande firewall :D

leolas
26-07-2008, 18:30

finalmente OA sta diventando un grande firewall :D

come sarebbe a dire .."finalmente"?? :mbe: :mad:

gor
26-07-2008, 18:43

nel senso che ora non da piu i problemi che davano le prime versioni...:ciapet:

Kundalini
26-07-2008, 18:46
ooooo....vedete che era un bug dell'altra versione in italiano? quest'ultima mi dá tutte le porte chiuse e nascoste,finalmente :D

http://img397.imageshack.us/img397/7931/senzatitolo1hq1.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1hq1.jpg)

http://img145.imageshack.us/img145/1954/senzatitolo1nr9.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1nr9.jpg)

http://img352.imageshack.us/img352/6782/senzatitolo2zr4.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2zr4.jpg)

Cizzu
26-07-2008, 19:44
Salve a tutti!
Scusate... sapete dirmi perchè ogni minuto mi esce un messaggio di informazione del firewall?
Il messaggio è relativo a msn messenger... mi compare ogni minuto, come lo nascondo?

leolas
27-07-2008, 00:55
ooooo....vedete che era un bug dell'altra versione in italiano? quest'ultima mi dá tutte le porte chiuse e nascoste,finalmente :D

[cut]

[cut]

[cut]

:confused:

allora provo subito i test con OA in ita!! :O

leolas
27-07-2008, 00:56
Salve a tutti!
Scusate... sapete dirmi perchè ogni minuto mi esce un messaggio di informazione del firewall?
Il messaggio è relativo a msn messenger... mi compare ogni minuto, come lo nascondo?

E' tipo una nuvoletta, no?

Devi andare in Opzioni -> Firewall e deselezionare Avvertimi quando i programmi sono permessi in automatico

marcoesse
27-07-2008, 01:36
@ marcoesse:
io uso la versione a pagamento di OA in abbinamento ad a-squared-antimalware e Avira antivir PremiumEdition (solo antivirus) su un notebook hp510 aziendale con 1gb di ram e superantispyware-pro , l'unico che ogni tanto "senti" è superantispyware quando parte il controllo real-time per il resto sono felice :)
ciao xcdegasp ho visto solo adesso il richiamo :)
ok bene è + o - la configurazione che pensavo
per gli AntiSpy io (parere personale) preferisco Scan On Demand (no real)
una cosa OA Free e Pro le differenze sono proprio proprio tante?
ho dato uno sguardo alla comparazione e ci sono delle cose che a me' "credo" non servono
http://ita.tallemu.com/comparisons.html
forse interessanti vedrei
Individuazione Keylogger - Kernel NO YES YES
Individuazione Keylogger - Altro NO YES YES
per il mio uso credo possa bastare OA Free che mi sembra già "tosto"
...voi che utilizzate entrambe le versioni Free e Pro cosa ne dite?

colgo l'occasione per salutare leolas che è appena rientrato :D
sono un nuovo utente OA e sto' provando http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395513&postcount=1865
per ora tutto ok! ieri volevo passarci sopra con la nuova Beta (si può vero?) ma poi non ho avuto tempo :(
il Pc è localizzato in azienda .....ma appena posso lo aggiorno ;)
ciao a tutti marco :)

leolas
27-07-2008, 01:53
ciao xcdegasp ho visto solo adesso il richiamo :)
ok bene è + o - la configurazione che pensavo
per gli AntiSpy io (parere personale) preferisco Scan On Demand (no real)
una cosa OA Free e Pro le differenze sono proprio proprio tante?
ho dato uno sguardo alla comparazione e ci sono delle cose che a me' "credo" non servono http://ita.tallemu.com/comparisons.html
forse interessanti vedrei
Individuazione Keylogger - Kernel NO YES YES
Individuazione Keylogger - Altro NO YES YES
per il mio uso credo possa bastare OA Free che mi sembra già "tosto"
...voi che utilizzate entrambe le versioni Free e Pro cosa ne dite?

Su questo ti risponderò oggi pomeriggio, o comunque non alle 3 meno un quarto di notte :D

colgo l'occasione per salutare leolas che è appena rientrato :D
sono un nuovo utente OA e sto' provando http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395513&postcount=1865
per ora tutto ok! ieri volevo passarci sopra con la nuova Beta (si può vero?) ma poi non ho avuto tempo :(
il Pc è localizzato in azienda .....ma appena posso lo aggiorno ;)
ciao a tutti marco :)

gracias

in ogni caso, ora che c'è "l'upgrade", cambiare beta è un gioco da ragazzi :D prima servivano sempre 2 riavvi, 2 SCW, ecc ecc :muro:

comunque, mi sono letto i post che avevi fatto.. complimenti per il primo post che hai fatto (quello che mi hai linkato..) ;) :cool:

riguardo a quest'altro, invece:
ciao, senza far polemiche, evidentemente non hai letto bene nemmeno il mio di post
1° è una beta e l'ho messa solo per provare (nuova beta v2.1.0.155)
2° è un Pc aziendale (l'ho anche scritto) ergo non è possibile tenere un free
[CUT]

confermo quanto detto da bubble, OA free lo puoi usare anche per uso commerciale ;)

quando rifarò la guida, lo preciserò un pò meglio.. ;) peccato solo che prometto di rifare la guida da almeno 4 mesi.. :asd:

marcoesse
27-07-2008, 02:07
Su questo ti risponderò oggi pomeriggio, o comunque non alle 3 meno un quarto di notte :D
Ok non ho fretta :cool:

gracias
in ogni caso, ora che c'è "l'upgrade", cambiare beta è un gioco da ragazzi :D prima servivano sempre 2 riavvi, 2 SCW, ecc ecc :muro:
comunque, mi sono letto i post che avevi fatto.. complimenti per il primo post che hai fatto (quello che mi hai linkato..) ;) :cool:
bene grazie mi fa' piacere :)

riguardo a quest'altro, invece:
confermo quanto detto da bubble, OA free lo puoi usare anche per uso commerciale ;)
quando rifarò la guida, lo preciserò un pò meglio.. ;) peccato solo che prometto di rifare la guida da almeno 4 mesi.. :asd:
ma dai non lo avrei mai pensato Free anche per uso aziendale GRANDE!!!
allora lo posso lasciare tanto il tipo che lo usicchia un po' ( a parte che è partito per il Brasile ...fino a Settembre:cool: )
ma quando lo ha usato nei gg. scorsi non si è nemmeno accorto che gli avevo messo OA ...pensa un po':confused: mah!
ciao notte marco :)

leolas
27-07-2008, 02:09
ma dai non lo avrei mai pensato Free anche per uso aziendale GRANDE!!!
allora lo posso lasciare tanto il tipo che lo usicchia un po' ( a parte che è partito per il Brasile e fino a Settembre:cool: )
ma quando lo ha usato nei gg. scorsi non si è nemmeno accorto che gli avevo messo OA ...pensa un po':confused: mah!
ciao notte marco :)

uh? non l'ha tartassato di domande? :sofico:

notte, comunque ;)

manga81
27-07-2008, 09:29

nel senso che ora non da piu i problemi che davano le prime versioni...:ciapet:

infatti...penso di riprovarlo a settembre(quando "forse" sarà stabile al 99.99% :asd:), per ora resto con comodo 3 (una roccia!)

@Sirio@
27-07-2008, 11:52

[...]

:) mi fa piacere, ciao Kundalini.

@Sirio@
27-07-2008, 11:55
Ciao leo.. bentornato :)
..meno male cosi adesso Kundalini se la prende con te :p ;) :D

Kundalini
27-07-2008, 13:29

:D lo sto felicemente usando senza aver nessun problema ;)

leolas
27-07-2008, 13:42

grazie comunque :D C'è da dire che ho un culo pazzesco, sono arrivato e kundalini ha risolto tutto da solo :asd:

SuperBubbleBobble
27-07-2008, 13:51
Beh, se proprio vuoi, mi sembra che c'era Aleee che aveva problemi...
http://www.eng2ita.net/forum/Smileys/classic/bastard.gif

leolas
27-07-2008, 16:18

:doh:

ShoShen
27-07-2008, 18:42
sto provando online armor su macchina virtuale...devo dire che sembra molto più immediato rispetto a comodo

@ leo
qualcuno dice che si farà una versione per vista solo a pagamento...puoi confermare? :)

SuperBubbleBobble
27-07-2008, 19:09
@ leo
qualcuno dice che si farà una versione per vista solo a pagamento...puoi confermare? :)

ma LOL! già ce poca gente che usa Vista... questo sarebbe un motivo in più! :D

leolas
27-07-2008, 22:42
ma LOL! già ce poca gente che usa Vista... questo sarebbe un motivo in più! :D

:asd: :rotfl:

no, comunque anche OA free dovrebbe essere compatibile con vista ;)

xcdegasp
27-07-2008, 23:15

forse èil caso che la sistemi ora viste le ferie appena trascorse :O

leolas
27-07-2008, 23:21
forse èil caso che la sistemi ora viste le ferie appena trascorse :O

no, penso che mi serva almeno un altro mese di vacanze......... :O

Khronos
28-07-2008, 10:46
ooooo....vedete che era un bug dell'altra versione in italiano? quest'ultima mi dá tutte le porte chiuse e nascoste,finalmente :D[/URL]

Grandioso... :D

provo a fare upgrade senza disinstallare la vecchia. sul portatile ho ancora la 2.1.0.112, voglio vedere cosa succede :D

Aggiornato, mi sono sorpreso dell'interfaccia nuova, molto più user-friendly. mi ha mantenuto TUTTE le impostazioni, ma ho dovuto riaccendere il modulo "firewall" a mano con click sulla spunta nella scheda "generale". è velocissimo a caricare l'interfaccia, e ne sono ipercontento. aggiornerò la beta italiana appena messa sul fisso stasera.
e sono contento anche per la fiducia ripresa da Kundalini.... ^^

_*S7EVIN*_
28-07-2008, 22:15
Questo è l'ennesimo firewall che provo però nonostante tutto mi sembra il migliore :D Credo che terrò propio questo STUPENDO Firewall però ho dei piccoli problemi che di seguito vi riporterò,mi aiutate PLEASE :cool:

Potreste spiegarmi meglio cos'è la modalità Run Safer, e perchè è molto consigliato usare brosware software per scaricare ecc... in questa modalità ?

Ho scaricato l'ultima versione di questo programma ma nelle opzione non c'è la casella per eliminare il logo del programma all'avvio del pc.Come risolvo ?

Per gli update,il programma si aggiorna da solo o bisogna mettere qualche spunta per l'aggiornamento automatico ?

leolas
28-07-2008, 22:38
Questo è l'ennesimo firewall che provo però nonostante tutto mi sembra il migliore :D Credo che terrò propio questo STUPENDO Firewall però ho dei piccoli problemi che di seguito vi riporterò,mi aiutate PLEASE :cool:

:cool: :D

Potreste spiegarmi meglio cos'è la modalità Run Safer, e perchè è molto consigliato usare brosware software per scaricare ecc... in questa modalità ?

Dato che quasi tutti usano l'utente amministratore, e dato che l'amministratore ah pieni permessi di fare qualunque cosa, se un virus accedesse al tuo sistema tramite browser ecc, avrebbe anche lui pieni diritti.
Run Safer diminuisce i diritti di un determinato programma, in modo che molti dei virus che arrivano dal quel programma non possano installarsi..

Per la precisione, un programma in run safer ha i privilegi di un utente limitato, e quindi, se un virus non è programmato per infettare il pc anche agli utenti limitati, non può infettare il pc se è in run safer ;)

Ho scaricato l'ultima versione di questo programma ma nelle opzione non c'è la casella per eliminare il logo del programma all'avvio del pc.Come risolvo ?

E' un bug della .131 :stordita: Per eliminare il logo, comunque, ti basta creare un file Banner.dat nelal cartella Tall Emu\Online Armor. Per farlo, il modo più veloce è creare un file Banner.txt usando il blocco note, salvarlo e poi rinominarlo in *.dat ;)

Per gli update,il programma si aggiorna da solo o bisogna mettere qualche spunta per l'aggiornamento automatico ?

La modalità free non ha gli aggiornamenti automatici, ma dato che i firewall/hips vanno aggiornati sporadicamente, ti basta guardare ogni tanto sul sito (o qui..) :D

SuperBubbleBobble
28-07-2008, 23:27
il modo più veloce è creare un file Banner.txt usando il blocco note, salvarlo e poi rinominarlo in *.dat

Piccolo OT (permettimi Leo e nn ribattere ke oggi son cattivo e lo sai :grrr:):
basta che quando salvi come nome file metti "Banner.dat" proprio così con le virgolette et volilà il notepad te lo salva già con l'estensione desiderata, senza poi doverlo quindi rinominare a mano, che può essere palloso specie x chi nasconde le estensioni dei file .txt :)
/OT

:huh:

leolas
28-07-2008, 23:56
doppio post

leolas
29-07-2008, 00:02
Piccolo OT (permettimi Leo e nn ribattere ke oggi son cattivo e lo sai :grrr:):
basta che quando salvi come nome file metti "Banner.dat" proprio così con le virgolette et volilà il notepad te lo salva già con l'estensione desiderata, senza poi doverlo quindi rinominare a mano, che può essere palloso specie x chi nasconde le estensioni dei file .txt :)
/OT

:huh:
:blah: :blah:

:Prrr:

xcdegasp
29-07-2008, 00:09
secondome a leolas ha fatto male la vacanza quindi doppio dovremmo dargli il doppio lavoro :p

leolas
29-07-2008, 00:11
secondome a leolas ha fatto male la vacanza quindi doppio dovremmo dargli il doppio lavoro :p

vorrai dire doppia vacanza........ :O :sofico:

Chill-Out
29-07-2008, 00:37
vorrai dire doppia vacanza........ :O :sofico:

si ai lavori forzati :D :sofico:

leolas
29-07-2008, 00:47
si ai lavori forzati :D :sofico:

e uffi, tutti a lavorare mi volete! ecco, ora io me ne vado e non torno più su hwupgrade :mad:

Chill-Out
29-07-2008, 00:51
e uffi, tutti a lavorare mi volete! ecco, ora io me ne vado e non torno più su hwupgrade :mad:

:Prrr: ;)

leolas
29-07-2008, 01:01
asquared mi stà fondendo il procio e temo che stia andando in conflitto con OA.. :fagiano:

comunque, se me ne andassi da hwupgrade, mi toccherebbe passare il tempo che di solito perdo qui a fare i compiti, quindi mi sa che torno subito :D

_*S7EVIN*_
29-07-2008, 08:44
La modalità free non ha gli aggiornamenti automatici, ma dato che i firewall/hips vanno aggiornati sporadicamente, ti basta guardare ogni tanto sul sito (o qui..) :D

Ho capito ma per non perdere i file di configurazione come faccio ?
C'è a volte alcuni programmi che non hanno l'auto aggiornamento vanno prima disinstallati e poi reinstallati e spesso puoi perdere tutti i settaggi e file importanti... Come faccio ?

leolas
29-07-2008, 11:12
Ho capito ma per non perdere i file di configurazione come faccio ?
C'è a volte alcuni programmi che non hanno l'auto aggiornamento vanno prima disinstallati e poi reinstallati e spesso puoi perdere tutti i settaggi e file importanti... Come faccio ?

era così anche con Online Armor; con le prossime versioni, invece, basterà eseguire il setup e selezionare "Upgrade" (o Aggiorna) all'inizio dell'installazione

_*S7EVIN*_
29-07-2008, 18:53
Perfetto sicuramente il miglior firewall dell'anno veramente un capolavoro come la guida del resto ;)

SuperBubbleBobble
29-07-2008, 22:02
come la guida del resto
quale guida ? :asd:

leolas
30-07-2008, 14:29
quale guida ? :asd:

:incazzed:

Zealot87
01-08-2008, 07:54
Ragazzi, coretesemente mi potreste linkare l'ultima versione?
Ita o eng non fà differenza :D... nell'op non l'ho trovata :muro:

Big_Tony
01-08-2008, 08:55
Ragazzi, coretesemente mi potreste linkare l'ultima versione?
Ita o eng non fà differenza :D... nell'op non l'ho trovata :muro:

l'ultima ufficiale e nn beta è la .131 in inglese e la puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale

leolas
01-08-2008, 09:26
se invece vuoi una beta di OA3 in ita, eccotela qui: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/OnlineArmor/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe ;)

Zealot87
01-08-2008, 10:02
Grazie mille :D
Qualcuno per caso ha libero adsl ed utilizza questo firewall?
Ogni tanto si freeza la connessione, non vorrei dipendesse proprio da questo...

SuperBubbleBobble
01-08-2008, 13:28
se invece vuoi una beta di OA3 in ita, eccotela qui: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/OnlineArmor/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe ;)

è sempre la .159...?

leolas
01-08-2008, 14:13
è sempre la .159...?

giàggià... l'ultima beta disponibile al pubblico, da quel che so

SuperBubbleBobble
01-08-2008, 15:48

ok grazie :flower: (oggi mi sento buono)
consiglierei di usare quella, anche se beta... finora non mi ha dato nessun problema :)

osva
01-08-2008, 16:28
Neanche a me a dato problemi, neppure con ccleaner. Ne sono molto soddisfatto.

levriero
01-08-2008, 20:15
Attualmente (dopo aver testato svariate configurazioni..)monto su 2 pc Comodo2+Eqs o SSM free...+ecc..e OA Free in Vm...
Ho avuto un'idea un po' pazzerella^^
NON so come si comporti il solo firewall di OA ma credo che sia a livelli superiori rispetto a Comodo2(parlando anche in termini di leggerezza), vorrei quindi provare questo tipo di conf.: OA Free con Hips disinserito + Eqs3(in attesa delle v.4). Qualcuno ha già testato una configurazione simile(quantomeno OAfree+Hips)?Come si comporta? Può essere + efficace(in tertmini di protezione)rispetto al solo OA Free? SPAZIO PER UN BUON TEST^^

leolas
01-08-2008, 20:25
Attualmente (dopo aver testato svariate configurazioni..)monto su 2 pc Comodo2+Eqs o SSM free...+ecc..e OA Free in Vm...
Ho avuto un'idea un po' pazzerella^^
NON so come si comporti il solo firewall di OA ma credo che sia a livelli superiori rispetto a Comodo2(parlando anche in termini di leggerezza), vorrei quindi provare questo tipo di conf.: OA Free con Hips disinserito + Eqs3(in attesa delle v.4). Qualcuno ha già testato una configurazione simile(quantomeno OAfree+Hips)?Come si comporta? Può essere + efficace(in tertmini di protezione)rispetto al solo OA Free? SPAZIO PER UN BUON TEST^^

Bè, sarebbe davvero interessante come test, solo che ora non sono a Modena e non ho tempo per fare test et similia :D

Non so bene quanto cambi tra OA free e EQS - a parte il fatto che EQS è probabilmente più invasivo (se si parla di HIPS, alla fin fine è meglio così :D) e protegge dai keylogger ;)

giacomo_uncino
01-08-2008, 23:00
Domanda per chi usa l'accoppiata OAfree+Emule :O ma è necessario impostare a mano le regole oppure si può lasciare come le imposta lui in automatico? Lo ho appena installato e mi sembra che il mulo funga lo stesso senza toccare le regole........ anche perchè sono lievemente impedito con quella parte e non vorrei fare danni.......azz troppo tardi sembra che la kad venga firewalled dopo un pò e a forza di smanettare ho quasi rovinato tutto............ :cry:

e complimenti a leolas per la guida :O

leolas
02-08-2008, 08:39
Domanda per chi usa l'accoppiata OAfree+Emule :O ma è necessario impostare a mano le regole oppure si può lasciare come le imposta lui in automatico? Lo ho appena installato e mi sembra che il mulo funga lo stesso senza toccare le regole........ anche perchè sono lievemente impedito con quella parte e non vorrei fare danni.......azz troppo tardi sembra che la kad venga firewalled dopo un pò e a forza di smanettare ho quasi rovinato tutto............ :cry:

puoi anche fargliele fare in automatico ;)

ti aprirà un pò di pop-up, però..

Big_Tony
02-08-2008, 10:05

io le ho impostate a mano come ha scritto leolas nel primo post e nn ho mai avuto problemi. leggi il primo post scoprirai che è molto facile e ben spiegato ;)

Khronos
02-08-2008, 11:31
aggiornerò la beta italiana appena messa sul fisso stasera.

mi ha aggiornato una vecchissima versione senza battere ciglio e mantenendomi tutte le regole.
complimenti.

leolas
02-08-2008, 12:13
mi ha aggiornato una vecchissima versione senza battere ciglio e mantenendomi tutte le regole.
complimenti.

ottimo :)

nessun errore strano, dopo?

Kundalini
02-08-2008, 14:25
complimenti.

hai controllato,con qualche test,se le porte sono apposto?come vanno con quest'ultima versione?

manga81
02-08-2008, 15:29

ok grazie :flower: (oggi mi sento buono)
consiglierei di usare quella, anche se beta... finora non mi ha dato nessun problema :)

Neanche a me a dato problemi, neppure con ccleaner. Ne sono molto soddisfatto.

beta di OA3 in ita...interessenta...la versione definitiva a quando?settembre? :stordita:

leolas
02-08-2008, 16:03
beta di OA3 in ita...interessenta...la versione definitiva a quando?settembre? :stordita:

considerato che ogni volta compare un bug nuovo su xp, e che vanno ancora corretti alcuni bug su vista,,, sì :D

leolas
02-08-2008, 16:04
ma porca :muro:

allora mi toccherà davvero rifare la guida :asd:

marcoesse
02-08-2008, 18:04
ciao,
ieri (01/08/08) ho aggiornato OA free dall beta 3.....155 alla build Beta Ita 3.....159 non ho volutamente preso nessuna precauzione scaricato sul Desktop e lanciato il Setup senza nemmeno chiuderlo (volevo provare l'efficacia del nuovo installer) ed infatti tutto è stato semplicissimo
importante install o upgrade > http://img232.imageshack.us/img232/3578/oafreeupgrade01qc7.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=oafreeupgrade01qc7.jpg) tutto ok > http://img217.imageshack.us/img217/1761/oafreeupgrade02pr6.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=oafreeupgrade02pr6.jpg)
et voilà' la nuova > beta ita free .159 http://img387.imageshack.us/img387/5880/oafreeupgrade03sn3.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=oafreeupgrade03sn3.jpg)
p.s. sul quel Pc il probelma con CrapCleaner rimane mi si chiude ma poi io lo riapro :D

@leolas lo stesso post l'ho aggiunto > http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395513&postcount=1865
in modo che se mi serve per Linkare è più completo!

SuperBubbleBobble
02-08-2008, 19:20
@leolas lo stesso post l'ho aggiunto > http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395513&postcount=1865
in modo che se mi serve per Linkare è più completo!

sì sì! così poi leo fa un bel copia e incolla... et voilà! ecco la nuova guida di OA 3!

leolas
02-08-2008, 19:32
sì sì! così poi leo fa un bel copia e incolla... et voilà! ecco la nuova guida di OA 3!

cazzo, hai svelato i miei piani!! :eek:

in ogni caso, quel post mi piace sempre di più.. se non un copia incolla, almeno un link se lo beccherà nella guida :D

leolas
02-08-2008, 19:34
M'è venuta in mente una cosa... ho visto hce te hai OA AV+.. Se vedi degli errori in frasi relative l'antivirus, me lo puoi dire..? :cool: :D

leolas
02-08-2008, 20:11
Stando ai "rumors", stà per uscire anche una versione Enterprise, comunque.. :O

..anche se a dir la verità, a me non me ne po' frega' de meno :stordita:

marcoesse
02-08-2008, 20:13
in ogni caso, quel post mi piace sempre di più.. se non un copia incolla, almeno un link se lo beccherà nella guida :D
gracias Leolas :D
M'è venuta in mente una cosa... ho visto che te hai OA AV+.. Se vedi degli errori in frasi relative l'antivirus, me lo puoi dire..? :cool: :D
si certo, ma oggi devo aver fatto una stronzata, ho voluto disinstallare una periferica driver non plug and play nascosta (che era di un vecchio Firewall AShampoo che avevo messo un sacco di tempo fa')
morale adesso L'AV aziendale McAfee non va' più sto correndo a mettere subito Avira Free
per i messaggi dell'AV o altro Ti faccio sapere ...effettivamente a volte alcuni messaggi mi sembrano mischiati italiano e inglish può essere?
...per par condicio ho fatto anche questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23401478&postcount=2535

leolas
02-08-2008, 20:14
gracias Leolas :D

si certo, ma oggi devo aver fatto una stronzata, ho voluto disinstallare una periferica driver non plug and play nascosta (che era di un vecchio Firewall AShampoo che avevo messo un sacco di tempo fa')
morale adesso L'AV aziendale McAfee non va' più sto correndo a mettere subito Avira Free
per i messaggi dell'AV o altro Ti faccio sapere ...effettivamente a volte alcuni messaggi mi sembrano mischiati italiano e inglish può essere?
...per par condicio ho fatto anche questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23401478&postcount=2535

grazias anche a te, cmq

SuperBubbleBobble
03-08-2008, 00:01
pssssssst! leo! sai mica anticiparmi qualcosa sul servizio "Helper Service"...?

http://www.uploadandgo.com/images/serv.PNG (http://www.uploadandgo.com/)

mica lo posso, ehm, disattivare...? :D

manga81
03-08-2008, 09:50
considerato che ogni volta compare un bug nuovo su xp, e che vanno ancora corretti alcuni bug su vista,,, sì :D

ma porca :muro:

allora mi toccherà davvero rifare la guida :asd:

leolas
03-08-2008, 10:38
pssssssst! leo! sai mica anticiparmi qualcosa sul servizio "Helper Service"...?

http://www.uploadandgo.com/images/serv.PNG (http://www.uploadandgo.com/)

mica lo posso, ehm, disattivare...? :D

ah... lui! :wtf: :eh: :fiufiu: :ops:

:boh: non so bene.. penso sia per caricarlo all'avvio del sistema e per velocizzare gli avvii di OA successivi (se viene chiuso..).. un pò come l'ituneshelper..
senza non si avvia OA :D

@Sirio@
03-08-2008, 11:03
ah... lui! :wtf: :eh: :fiufiu: :ops:

[...]

leolas
03-08-2008, 11:19

cmq ora alla tallemu dovranno divertirsi ancora di più! Ho letto che il propetario di Prosecurity è stato "preso" da Comodo :eek:

SuperBubbleBobble
03-08-2008, 13:37
si ma se leggi uno tra gli utlimi post sul 3d di comodo, vedi che comodo è ancora (giustamente) elencato tra i "ben noti programmi contenenti adware" :D
http://i36.tinypic.com/jhbtqp.jpg

ps: grazie per la risposta sul service (anzi, per la non-risposta :D ...skerso :p )

@Sirio@
03-08-2008, 15:07
si ma se leggi uno tra gli utlimi post sul 3d di comodo, vedi che comodo è ancora (giustamente) elencato tra i "ben noti programmi contenenti adware" :D
[...]

Avrai letto anche che si tratta della toolbar opzionale...
..e non dire così che poi arriva gavel e gliene dice quattro anche ad OA. :sofico:

leolas
03-08-2008, 15:23

leolas
03-08-2008, 15:25
ps: grazie per la risposta sul service (anzi, per la non-risposta :D ...skerso :p )

"un giorno" ti darò maggiori info... un giorno... :O :sofico:

SuperBubbleBobble
03-08-2008, 16:15
Avrai letto anche che si tratta della toolbar opzionale...
si si, era per splarlare un po' :D

..e non dire così che poi arriva gavel e gliene dice quattro anche ad OA. :sofico:
oh no! :eek:

:ops2:

leolas
04-08-2008, 10:57
Good News :) :D

Beta pubblica disponibile qui (è la .162): http://www.tallemu.com/downloads.html

Non so se è multilang, però :stordita:

marcoesse
04-08-2008, 12:06
Beta pubblica disponibile qui (è la .162): http://www.tallemu.com/downloads.html

ciao, oltre alla lingua? italian?
NON è la Free è la Pay vero? c'è una Key da inserire ...use this trial key: 7acf721603f7fbe61536ab77c04fe556

p.s. non che mi interessi (io solo XP) ....ma funzia anche su Vista? :confused:

urca visto adesso sono diventato Senior Member :winner:

SuperBubbleBobble
04-08-2008, 13:19
edit: sono cieco! sono cieco!

leolas
04-08-2008, 13:38
ciao, oltre alla lingua? italian?
NON è la Free è la Pay vero? c'è una Key da inserire ...use this trial key: 7acf721603f7fbe61536ab77c04fe556

Non so :stordita: Non mi hanno ancora risposto..
E sì, è una trial

p.s. non che mi interessi (io solo XP) ....ma funzia anche su Vista? :confused:

eh già! E' giusto da un pò che si dice che stanno sviluppando OA per vista.... :fiufiu:

urca visto adesso sono diventato Senior Member :winner:

compliments :cool:

leolas
05-08-2008, 12:51
ok, ora c'è la beta in italiano ;)
dovete andare sul sito in italiano -> donwloads -> Online Armor (beta version)

Sono in italiano :)

SuperBubbleBobble
05-08-2008, 13:35
Leo non ho mai capito una cosa:
se installo la versione a pagamento solo firewall, poi quando scade si trasforma in free o devo scaricarmi e installarmi la free...? :fagiano:

leolas
05-08-2008, 15:18
Leo non ho mai capito una cosa:
se installo la versione a pagamento solo firewall, poi quando scade si trasforma in free o devo scaricarmi e installarmi la free...? :fagiano:

In teoria quando scade, puoi continuare ad usarlo, ma diventa "castrato" (come OA free..)

non penso abbiano cambiato...

SuperBubbleBobble
05-08-2008, 16:40
In teoria quando scade, puoi continuare ad usarlo, ma diventa "castrato" (come OA free..)
Ok, dankiu diar :D

Certo che definire "castrato" il miglior firewall freeware che c'è al momento :eek: :p

leolas
05-08-2008, 17:08
Ok, dankiu diar :D

Certo che definire "castrato" il miglior firewall freeware che c'è al momento :eek: :p

leolas
05-08-2008, 19:54
azzo!

Adrian (il "documentation guy") s'è divertito a fare il web help: http://www.tallemu.com/webhelp3/Welcome.html

è migliorato parecchio :eek:

xcdegasp
05-08-2008, 23:56

e quando l'hanno rilasciata? :eek:

leolas
06-08-2008, 08:10
e quando l'hanno rilasciata? :eek:

ieri l'altro

però c'è anche quella in ita ;)

inoltre, nella newsletter c'era scritto Monthly Special - $10 off Online Armor – expires 15th August

Still using Online Armor Free? Take advantage of this month’s offer of a $10 deduction on any Online Armor purchase (except updates). This offer only lasts until the 15th August 2008.

Use this Promo Code when making your purchase
Promo Code: AUGOA

For a full comparison of the Online Armor Free and the premium Online Armor products go to: http://www.tallemu.com/comparisons.html"

caturen
06-08-2008, 12:54
ok, ora c'è la beta in italiano

Fatto. Però sorpresa: invece che la 162 versione in italiano c'è quella in inglese. Nessun problema per me.:p

leolas
06-08-2008, 13:22
ok, ora c'è la beta in italiano

Fatto. Però sorpresa: invece che la 162 versione in italiano c'è quella in inglese. Nessun problema per me.:p

e su opzioni non si può cambiare la lingua? :confused:

caturen
06-08-2008, 22:26
e su opzioni non si può cambiare la lingua? :confused:

purtroppo no: english (default) e basta.

leolas
06-08-2008, 22:30
purtroppo no: english (default) e basta.

mmm

domani lo scrivo...

EDIT:

aaah! :eek:

va scaricata da qui: http://www.ita.tallemu.com/downloads.html
avevo sbagliato indirizzo :fagiano:

caturen
06-08-2008, 22:42
proprio da li l'avevo scaricata.
Piccolo appunto: sul sito c'è
Online Armor Personal Firewall (Versione Free)

Per favore, Nota:Disinstalla la versione precedente di Online Armor, prima di installare questa.
Questo però ora non è più valido perchè adesso c'è la possibilià di spuntare UPGRADE quando si installa una versione più nuova. Almeno così ho fatto io: avevo la versione 155 ed ho spuntato l'upgrade. Alla fine mi sono ritrovato con l'inglese.

leolas
06-08-2008, 22:47
proprio da li l'avevo scaricata.
Piccolo appunto: sul sito c'è
Online Armor Personal Firewall (Versione Free)

Per favore, Nota:Disinstalla la versione precedente di Online Armor, prima di installare questa.
Questo però ora non è più valido perchè adesso c'è la possibilià di spuntare UPGRADE quando si installa una versione più nuova. Almeno così ho fatto io: avevo la versione 155 ed ho spuntato l'upgrade. Alla fine mi sono ritrovato con l'inglese.

tu avevi cliccato sul menù che in questa immagine è verde, quindi, no?
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/8/6/f_Immagine2m_1058e11.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/6/f_Immagine2m_1058e11.png&srv=img37)

comunque, riguardo all'appunto è perchè il sito l'ho tradotto prima dell'uscita della beta, e mike ha fatto un bel copia/incolla dall'altra cosa (non dormo più di 5 ore da 1 mese e mezzo, scusa se mi esprimo un pò maluccio)...

e a questo proposito, cmq, dovrò correggergli due pagine che ho visto son tradotte davvero male :stordita:

edit: ah ma ciao! ho capito! prova a scaricare la trial, invece della free! lì su download.com non c'è la free in italiano ;)

edit2: spero che più avanti sarà disponibile anche per i non paganti.. al massimo la hosterò da qualche parte in cui si può hostare gratis ;)

ShoShen
06-08-2008, 22:57
@ leo

scusa vedo sul sito in italiano che è disponibile una beta per vista...è cosi oppure sbaglio?

ho giusto giusto disponibile una macchina virtuale :D

anche la beta free è per vista? :oink:

Hwupgr
06-08-2008, 23:07
tu avevi cliccato sul menù che in questa immagine è verde, quindi, no?
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/8/6/f_Immagine2m_1058e11.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/6/f_Immagine2m_1058e11.png&srv=img37)

comunque, riguardo all'appunto è perchè il sito l'ho tradotto prima dell'uscita della beta, e mike ha fatto un bel copia/incolla dall'altra cosa (non dormo più di 5 ore da 1 mese e mezzo, scusa se mi esprimo un pò maluccio)...

e a questo proposito, cmq, dovrò correggergli due pagine che ho visto son tradotte davvero male :stordita:

edit: ah ma ciao! ho capito! prova a scaricare la trial, invece della free! lì su download.com non c'è la free in italiano ;)

edit2: spero che più avanti sarà disponibile anche per i non paganti.. al massimo la hosterò da qualche parte in cui si può hostare gratis ;)

Mah, io ho scaricato questa:

http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/162/Bak/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

xcdegasp
06-08-2008, 23:47
ieri l'altro

però c'è anche quella in ita ;)

inoltre, nella newsletter c'era scritto

For a full comparison of the Online Armor Free and the premium Online Armor products go to: http://www.tallemu.com/comparisons.html"
domani le uppo così poi vi pubblico i link che sono sempre gli stessi :)
me son perso l'email me sa'... :(

SuperBubbleBobble
07-08-2008, 14:32
http://www.uploadandgo.com/images/1_Immagine.PNG (http://www.uploadandgo.com/)
la free ora si può scaricare anche da tallemu...
ma perchè c'è l'avviso di disinstallare la ver precedente?
Ora la testerò, ma con la beta precedente mi è bastato:
- SPEGNERE OA
- LANCIARE IL NUOVO SETUP
- SCEGLERE UPDATE
- RIAVVIARE
e mi ha tenuto tutti i settaggi e le regole...

leolas
07-08-2008, 16:29
http://www.uploadandgo.com/images/1_Immagine.PNG (http://www.uploadandgo.com/)
la free ora si può scaricare anche da tallemu...
ma perchè c'è l'avviso di disinstallare la ver precedente?
Ora la testerò, ma con la beta precedente mi è bastato:
- SPEGNERE OA
- LANCIARE IL NUOVO SETUP
- SCEGLERE UPDATE
- RIAVVIARE
e mi ha tenuto tutti i settaggi e le regole...

come dicevo qualche post fa... :fiufiu:
mike nel sito ha fatto un bel copia/incolla nella sezione della beta... s'è dimenticato di eliminare quel pezzo..

:p

leolas
07-08-2008, 16:31
@ leo

scusa vedo sul sito in italiano che è disponibile una beta per vista...è cosi oppure sbaglio?

ho giusto giusto disponibile una macchina virtuale :D

anche la beta free è per vista? :oink:

yep! a tutti e due

anche se la beta free non è ancora disponibile (credo..), perlomeno in italiano..
in ogni caso, come dicevo, la trial della versione a pagamento, dopo il periodo di prova, si trasforma in free ;)

xcdegasp
08-08-2008, 11:12
per gli inetressati ecco la nuovissima beta v3.0.0.162 sempre localizzata in italiano con delle ottimizzazioni :p

link per scaricarla:

xcdegasp
08-08-2008, 11:13
leolas, sbaglio o la traduzione inserita è regrita nella versione 162?

Hwupgr
08-08-2008, 11:38
per gli inetressati ecco la nuovissima beta v3.0.0.162 sempre localizzata in italiano con delle ottimizzazioni :p

link per scaricarla:

Mi sembra uguale identica a quella scaricata due giorni fa da:

come avevo segnalato sopra. ;)

leolas
08-08-2008, 11:45
leolas, sbaglio o la traduzione inserita è regrita nella versione 162?

in che senso?

SuperBubbleBobble
08-08-2008, 13:40
sempre localizzata in italiano con delle ottimizzazioni :p

in che senso ? http://img249.imageshack.us/img249/7162/omg202vt7.gif

levriero
08-08-2008, 21:31
Installata in VM la v.3 free sopra postata.
Winzozz XP sp3 NON ne vuole + sapere di partire....avviato in provvisoria e disinstallato da VM.
Nel task vedo i processi di OA...tuttavia NON permette l'avvio di XP nella VM.
Bug..file corrotto(ma NON credo) o mistero della VM?

leolas
08-08-2008, 22:46
Installata in VM la v.3 free sopra postata.
Winzozz XP sp3 NON ne vuole + sapere di partire....avviato in provvisoria e disinstallato da VM.
Nel task vedo i processi di OA...tuttavia NON permette l'avvio di XP nella VM.
Bug..file corrotto(ma NON credo) o mistero della VM?

sulla mia VM succede con tutti i programmi di sicurezza :fagiano:

avevo provato su un altro thread in un altra sezione a chiedere aiuto, ma nessuno m'avevo risposto :stordita:

sulla tua VM succede solo con OA 3?

xcdegasp
09-08-2008, 00:48
Mi sembra uguale identica a quella scaricata due giorni fa da:

come avevo segnalato sopra. ;)

sì è la stessa solo che lì c'era solamente la free, io ho messo entrambe :)

@ agli altri:
le ottimizzazioni sono partite con la 159 ma effettivamente non è stato rilasciato il changelog di questa 162 :)

xcdegasp
09-08-2008, 00:50
in che senso?

facci caso, io ho dei menu in inglese che son sicurissimo che abbiamo tradotti, compaiono anche delle colonne non tradotte nelle tabelle che son sicuro che avevamo sanato..
anche nella 159 avevo notato certe cose ma poi non avevo avuto tempo di segnalarlo a mike..
dammi conferma se puoi delle traduzioni mancanti ;)

ertortuga
09-08-2008, 10:13

Con tutti no, in passato ho installato ed utilizzato senza problemi:
NOD32
MoonSecure (AV opensource)
Comodo

avevo provato su un altro thread in un altra sezione a chiedere aiuto, ma nessuno m'avevo risposto :stordita:

ho provato ad installare l'ultima versione free sulla VM (VirtualBox 1.6.0) e neanche porta a termine l'installazione :(

marcoesse
09-08-2008, 11:49
facci caso, io ho dei menu in inglese che son sicurissimo che abbiamo tradotti, compaiono anche delle colonne non tradotte nelle tabelle che son sicuro che avevamo sanato..
anche nella 159 avevo notato certe cose ma poi non avevo avuto tempo di segnalarlo a mike..
dammi conferma se puoi delle traduzioni mancanti ;)
ciao, xcdegasp
mi sembrava di aver visto le cose a cui fai riferimento e se non erro lo avevo segnalato in un post
ma non usando molto il Pc su cui è installato OA non riesco a testarlo bene

ieri ho sovrascritto con la nuova build .162 non avevo fatto neppure esci/chiudi ma stavolta si è impallato l'installer
a questo punto ho fatto chiudi/esci di OA rilanciato scelto Upgrade tutto ok
et voilà' la nuova > beta ita free .162
http://img156.imageshack.us/img156/2364/oa162vf6.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=oa162vf6.jpg)
ciao marco ;)
p.s. purtroppo sul quel Pc il problema con CrapCleaner rimane mi si chiude ancora :(

/OT Ti ho chiamato in causa nel post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23635513&postcount=388 valuta Tu' la situazione Grazie marco ;) OT\

@leo aggiornato post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395513&postcount=1865
ciaoOoo

xcdegasp
09-08-2008, 12:13
è strana questa cosa oggi appena riavviato il pc OA era impostatoin inglese e rimettendolo italiano si è sanata la lingua...
tra le altre cose nel mio ora è tradotto correttamente il "check new version"...

prova a impostare inglese e riavviare OA e poi rimettere italiano ;)

grazie per la segnalazione del titolo del kav :)

marcoesse
09-08-2008, 12:32
è strana questa cosa oggi appena riavviato il pc OA era impostatoin inglese e rimettendolo italiano si è sanata la lingua...
tra le altre cose nel mio ora è tradotto correttamente il "check new version"...

ok grazie del suggerimento appena possibile provo!!
il Pc è+ localizzato in azienda ed adesso siamo chiusi :yeah:
cmq io ogni tanto ci vado ;)

di nulla figurati :D

levriero
09-08-2008, 13:46

Con la V.2 in VM OA funge regolarmente..a volte devo riavviare un po'...m'è già capitato.
Con la V.3 s'impalla addirittura l'installer(leggo ch'è successo ad altri)...riavvio in provvisoria(perchè XP si pianta..)disinstallo. Se reinstallo, dalla provvisoria l'operazione arriva a termine tuttavia XP NON parte più. Quindi: V.3beta in VM NON è ancora possibile. Fatto vari tentativi...OK la V.2.
Prosecurity funge regolarmente in VM.
PS: utilizzo VirtualBox^^ XP SP3...Il firewall l'ho installato per primo, si possono vedere i processi nel task ma NON è neppure possibile aprire la finestra e NON c'è nella tray(parlo d'avvio in provvisoria ovviamente, l'unico possibile)

leolas
09-08-2008, 13:57
sapete cosa...? :O forse va abilitato il supporto multidesktop! :D

leolas
09-08-2008, 14:40

Ho segnalato la cosa a Mike, e anche che a volte OA perde il dizionario (non so se avete notato che a volte alcune frasi sono in inglese, altre in italiano :fagiano:)

ps: il check new version è a posto perchè l'ho tradotto io.. 'sti maledetti, tra l'altro aggiungono di continuo frasi, e c'è sempre qualcosa di nuovo da tradurre :muro: :D

leolas
09-08-2008, 14:44
p.s. purtroppo sul quel Pc il problema con CrapCleaner rimane mi si chiude ancora :(

Ne riparlerò sul forum.. appena torno a casa (domani sera..)

@leo aggiornato post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395513&postcount=1865
ciaoOoo

sempre più ottimo :D

comunque, se appena tornato a casa ho qualche giorno, inizio a rifare la guida..

@Degasp

a questo proposito, ti offendi se apro un nuovo thread? Magari poi potrei sostituire i post e cambiare il titolo, ma ogni volta che vedo i primi post, mi va via la voglia di rafare la guida.... :D

SuperBubbleBobble
09-08-2008, 15:48
@Degasp

a questo proposito, ti offendi se apro un nuovo thread? Magari poi potrei sostituire i post e cambiare il titolo, ma ogni volta che vedo i primi post, mi va via la voglia di rafare la guida.... :D
eh, anche perchè dovrebbe essere " Thread Ufficiale Online Armor v3"

leolas
09-08-2008, 16:37
eh, anche perchè dovrebbe essere " Thread Ufficiale Online Armor v3"

infatti ho parlato di rinominare la guida :O :D

ma ora che ci penso, qualche tempo fa non mi avevi accennato qualcosa riguardo un progetto su eng2ita?

levriero
09-08-2008, 18:09
Confermo che il problema persiste solo con la V3.
Per VirtualBox utilizzare la V.2
Attendo la 3final^^

leolas
09-08-2008, 18:20
Confermo che il problema persiste solo con la V3.
Per VirtualBox utilizzare la V.2
Attendo la 3final^^

hai provato con il multidesktop? [ Configurazioni -> Opzioni -> Abilita il supporto multidesktop ]

penso che il problema fosse quello ;)

levriero
09-08-2008, 20:57
hai provato con il multidesktop? [ Configurazioni -> Opzioni -> Abilita il supporto multidesktop ]

penso che il problema fosse quello ;)
NO, NON è possibile neppure caricare la finestra principale.
SOLO in provv.OA termina(?)l'installazione...compare nell'elenco programmi ma NON si apre. i processi in task ci sono...ma OA NON funzica^^
BUG O CONFLITTO

SuperBubbleBobble
10-08-2008, 00:38
http://www.eng2ita.net/forum/Smileys/classic/offtopic2.gif

ma ora che ci penso, qualche tempo fa non mi avevi accennato qualcosa riguardo un progetto su eng2ita?

si riguardava questo progetto (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4605.msg35175#msg35175)... (diciamo che serviva una manina, se eri d'accordo...)
ma sono/siamo a buon punto (almeno x quanto riguarda la traduzione), quindi ti lascio libero di dedicarti con tutte le tue forze alla nuova guida di OA http://img411.imageshack.us/img411/7348/pattdn7.gif

/OT

xcdegasp
10-08-2008, 15:26
@Degasp

aborri te stesso così tanto? :mbe:

leolas
10-08-2008, 20:53
aborri te stesso così tanto? :mbe:

ovvio!
bisogna sempre guardare se stessi, prima di giudicare gli altri :O Ergo, ora aborro me.. Così in futuro potrò aborrire (che brutta parola :Prrr: ) gli altri
(che massima, eh? :p)

leolas
10-08-2008, 20:55
http://www.eng2ita.net/forum/Smileys/classic/offtopic2.gif

si riguardava questo progetto (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4605.msg35175#msg35175)... (diciamo che serviva una manina, se eri d'accordo...)
ma sono/siamo a buon punto (almeno x quanto riguarda la traduzione), quindi ti lascio libero di dedicarti con tutte le tue forze alla nuova guida di OA http://img411.imageshack.us/img411/7348/pattdn7.gif

/OT

ah ok :D

se serve aiuto, comunque, ci sono ;)

leolas
10-08-2008, 21:12
Comunque, per chi non lo sa, le novità principali sono queste:

* Now supports Vista
* Updated user interface
* Additional threat protection
* Updated help file (http://www.tallemu.com/webhelp3/Welcome.html)
* New language support, including French and Italian.

New features:

* Vista compatible.
* Installers now have an upgrade option. When upgrading your Online Armor (free to free, or free to paid) no need to run setup again. (in pratica, non serviranno più due riavvi e le regole saranno ricordate.. anche nella versione free! )
* Direct disk access control.
* Cookie-Cutter improvements – and added the ability to turn it on and off.
* Antivirus engine options added (schedule scan, exclude file types).
* Multi-desktop support.
* Check for updates in Online Armor Free version.
* Manage your hosts file with Online Armor’s HOSTS editor.
* “Trust All” option in the Safety Check Wizard allows fast setup on new computers.
* MAC Filtering added.
* Online Armor can be set not to start at next boot.
* Filter by program added to firewall status screen.
* First boot learning mode is indicated.
* Default "Run Safer" for unknown programs added to OA options.
* In Program Guard, ‘Show deleted items’ filter added.
* In Program Guard, new buttons to manage Trust Level, and Run Safer level.

Enhanced functionality:

* Keylogger detection detects more types of keylogger.
* Advanced-mode options screens allow finer control.
* File scan results screen.
* Popup menus added to different tabs to make consistent.
* LogViewer closes instead of minimizing.

Fixed issues:

* Locked GUI allows popups when opened in different account.
* Blacklist "access denied" bug.
* BlackList "Delete" problem.
* Sometime you can see junk in the autorun popup.
* Import "sites.sav" file to My Websites doesn't work.
* "File system scan is done" message issue.
* Intermittent web shield bug that caused system freeze.

Si può scaricare il setup in italiano da qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html e cliccando su Online Armor V3 (Beta Version) Windows 2000, XP, Vista
(è la trial della versione a pagamento, ma una volta scaduto il mese, si trasforma in OA free )

SuperBubbleBobble
11-08-2008, 13:40
ma alla tallemu non converrebbe distribuire solo le 2 trial?
tanto se comunque poi diventano uguali alla free, che senso ha distribuire anche la free?
cioè agli utenti che, come me, usano solo free, è conveniente che esista, per carità... :p
...ma mi chiedo: se produco un software che ha delle funzionalità a pagamento, perchè non obbligare gli utenti a provarle in modo che poi possano capire la differenza, e se sentono la mancanza di quelle features, essere quindi più "invogliati" a comprare la versione a pagamento?

ps: non ditelo a mike però, a me le cose vanno bene così come stanno :fagiano:

leolas
11-08-2008, 13:49
forse perchè prima volevano farsi conoscere ;)

levriero
11-08-2008, 21:05
forse perchè prima volevano farsi conoscere ;)
Forza Leo!!!
Ho visto il thread della v.3 attivo^^ tu contribuisci alla popolarità di OA e anche Noi indirettamente...:cool:
A quando la versione stabile??? In VM sono bloccato alla 2:cry:

leolas
11-08-2008, 22:22
Forza Leo!!!
Ho visto il thread della v.3 attivo^^ tu contribuisci alla popolarità di OA e anche Noi indirettamente...:cool:
A quando la versione stabile??? In VM sono bloccato alla 2:cry:

Ah giusto! Mi stavo dimenticando di dire che stò scrivendo la guida di OA3.. Scopiazzando l'impostazione grafica dalla guida di Prevx.. :Perfido:

ps: la versione stabile?? boooooooooooooooooooh :mc:

manga81
12-08-2008, 09:06
Ah giusto! Mi stavo dimenticando di dire che stò scrivendo la guida di OA3.. Scopiazzando l'impostazione grafica dalla guida di Prevx.. :Perfido:

ps: la versione stabile?? boooooooooooooooooooh :mc:

perchè è uscita OA3? :confused: :confused: :confused:

ertortuga
12-08-2008, 09:14
perchè è uscita OA3? :confused: :confused: :confused:

RICORDO A TUTTI CHE PER ORA ONLINE ARMOR 3 E' IN FASE BETA, MA PUO' ESSERE SCARICATO DIRETTAMENTE DAL SITO.

E' STABILE, MA POTREBBE RISVEGLIARE WINDOWS DA STANDBY E SOSPENSIONE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

xcdegasp
12-08-2008, 11:43
ovvio!
bisogna sempre guardare se stessi, prima di giudicare gli altri :O Ergo, ora aborro me.. Così in futuro potrò aborrire (che brutta parola :Prrr: ) gli altri
(che massima, eh? :p)

ti preferisco al lavoro che a filosofeggiare allegramente tra un gin e un brandy :D :p
hai ancora del lavvoro arretrata sul thread v3 :O

leolas
12-08-2008, 11:54
ti preferisco al lavoro che a filosofeggiare allegramente tra un gin e un brandy :D :p
hai ancora del lavvoro arretrata sul thread v3 :O

:gluglu:

no, il brandy non c'era :angel:

Foxlady
13-08-2008, 08:43
Ciao ragazzi.

Ho scaricato ed installato la versione free del programma (dal link in prima pagina).
Al successivo riavvio mi si pianta il pc, poco dopo che appare il logo del firewall...:muro:

Ho dovuto disinstallare in modalità provvisoria.

giacomo_uncino
13-08-2008, 09:04
rieccomi lo ho reinstallato e senza smandrupparlo :p lavora che è un piacere. Anche se la macchina non è che sia un mostro, un P3 600mhz e 400mb di ram (limite della scheda :muro: ).

Purtroppo tra Antivir+emule+OA si arriva a superare i 340mb di ram occupata, quindi aprendo firefox si arriva a 490mb con ovvio swap.

A parte questo emule non sembra risentirne, anche se a sprazzi compare la dicitura Firewalled sulla Kad :confused: eppure dalle regole e come si comporta OA tutto è in regola

ertortuga
13-08-2008, 09:08
rieccomi lo ho reinstallato e senza smandrupparlo :p lavora che è un piacere. Anche se la macchina non è che sia un mostro, un P3 600mhz e 400mb di ram (limite della scheda :muro: ).

Purtroppo tra Antivir+emule+OA si arriva a superare i 340mb di ram occupata, quindi aprendo firefox si arriva a 490mb con ovvio swap.

A parte questo emule non sembra risentirne, anche se a sprazzi compare la dicitura Firewalled sulla Kad :confused: eppure dalle regole e come si comporta OA tutto è in regola

340MB sono tantini...
Puoi specificare quant'è, per ognuno (Antivir, eMule e OA), il consumo di ram?

Foxlady
13-08-2008, 12:07
Ciao ragazzi.

Ho scaricato ed installato la versione free del programma (dal link in prima pagina).
Al successivo riavvio mi si pianta il pc, poco dopo che appare il logo del firewall...:muro:

Ho dovuto disinstallare in modalità provvisoria.

Qualcuno può aiutarmi?:rolleyes:

mattiuccio92
13-08-2008, 12:38
un'informazione, ma ke tipo di attacchi blocca online armor 2 ?

leolas
13-08-2008, 12:43
Qualcuno può aiutarmi?:rolleyes:

:stordita:

su che sistema operativo, e con quali altri programmi in real-time?

leolas
13-08-2008, 12:47
un'informazione, ma ke tipo di attacchi blocca online armor 2 ?

il firewall funziona come tutti gli altri firewall; per l'HIPS, puoi guardare la tabella in questa pagina: http://wiki.castlecops.com/HIPS/IDP_programs/services

mattiuccio92
13-08-2008, 12:58
con antivir premium....

comunque l'HIPS l'ho disattivato perchè mi rompe e nn intendo riattivarlo... cosa mi spieghi?

Foxlady
13-08-2008, 12:59

su che sistema operativo, e con quali altri programmi in real-time?

xp professional, ho antivir pe...

mattiuccio92
13-08-2008, 13:06
con antivir premium....

comunque l'HIPS l'ho disattivato perchè mi rompe e nn intendo riattivarlo... cosa mi spieghi?

Foxlady
13-08-2008, 17:27

leolas
13-08-2008, 17:45
con antivir premium....

eh?

leolas
13-08-2008, 18:00

magari puoi provare con la beta del 3? magari è un bug risolto :fagiano:

Foxlady
13-08-2008, 18:05

magari puoi provare con la beta del 3? magari è un bug risolto :fagiano:

Provo ;)

mattiuccio92
13-08-2008, 18:53
eh?

si ho sbagliato, pensavo stessi parlando con me..

comunque io l'HIPS l'ho disattivato, è buono lo stesso il firewall?

giacomo_uncino
13-08-2008, 20:28
340MB sono tantini...
Puoi specificare quant'è, per ognuno (Antivir, eMule e OA), il consumo di ram?

allora: con Antivir+OAV e SO appena riavviato ho occupata 222mb di ram con Firefox aperto arrivo a 270

oahlp.exe 1.024KB
oaui.exe 8.196KB
avgnt.exe 1.072KB
avguard.exe 3.392KB
sched.exe 488KB
oacat.exe 1.732KB
oasrv.exe 8.240KB
alg.exe 3.372KB

poi apro emule e arriva a 38.756KB

per un totale di 303mb con firefox

però purtroppo poi il consumo sale e emule si puppa 80-90mb, e dopo un giorno si attesta alla cifra che ti ho detto a circa 450mb

leolas
13-08-2008, 20:34
però purtroppo poi il consumo sale e emule si puppa 80-90mb, e dopo un giorno si attesta alla cifra che ti ho detto a circa 450mb

emule purtroppo è sempre stato avido di ram e procio :/

se ti usa troppo processore, puoi andare nel menu programmi di Online armor, cliccare col destro sulla riga di emule, selezionare opzioni avanzate e diminuire il limite CPU...

Per la ram non saprei cosa puoi fare...

leolas
13-08-2008, 20:36
si ho sbagliato, pensavo stessi parlando con me..

comunque io l'HIPS l'ho disattivato, è buono lo stesso il firewall?

sì, anche il firewall è buono ;)

come ogni firewall ben fatto, difende sia dal traffico in entrata che in uscita e blocca di default le porte più pericolose ;)

Altro non ti saprei dire, perchè i firewall puri in genere più o meno si eguagliano tutti..

ertortuga
13-08-2008, 23:28
allora: con Antivir+OAV e SO appena riavviato ho occupata 222mb di ram con Firefox aperto arrivo a 270

oahlp.exe 1.024KB
oaui.exe 8.196KB
avgnt.exe 1.072KB
avguard.exe 3.392KB
sched.exe 488KB
oacat.exe 1.732KB
oasrv.exe 8.240KB
alg.exe 3.372KB

poi apro emule e arriva a 38.756KB

per un totale di 303mb con firefox

Beh, il consumo di OA non mi sembra eccessivo...anzi! Outpost, che sto usando attualmente, è molto più avido...

PS anche Antivir non mi sembra male come consumi...:Perfido: (ma resto fedele al mio NOD32 :))

Faby°Fox
15-08-2008, 20:35
Possiedo la versione a pagamento di Online Armor 2,insieme a questo ho installato AVG 8 free su XP (service pack 2) altre cose particolari non ve ne sono.Aggiornando alla versione 2.1.0.131 mi sono accorto che il firewall rimane disattivato,ho provato a cancellare tutto e reinstallare ma il problema persiste.Ho provato allora ad aprire la scheda Opzioni/Firewall per cliccare sul pulsante "Install Firewall" ma non succede niente ,anzi in quella scheda non è cliccabile nessuna opzione ,è tutto bloccato,anche diversi tentativi di riavvio del sistema non hanno risolto niente.Qualcuno sa se ci sono incompatibilità con AVG 8?Che posso fare?....azzz ma proprio a Ferragosto mi devono capitare 'ste cose?Grazie