PDA

View Full Version : Thread Ufficiale Online Armor v2

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

leolas
09-03-2008, 18:04
quindi non dovrebbe rallentare?

teoricamente no... ovvio che come ogni software che parte all'avvio rallenta di 'X' l'avvio, ma imho è abbastanza leggero da non essere percepito... di più leggero conosco ben poco... look&stop credo che sia più leggero, ma è passato molto tempo da quando l'ho provato
ci dovrebbe essere un thread di look&stop da qualche parte, ma non so dove..

webrunner
09-03-2008, 19:36
ora stò provando currports anch'io..

comunque, credo che voi 2 abbiate vinto un bel posticino nella guida di OA che stò riscrivendo :O :D ;) :)

Leolas sai per caso se lo sconto sulla licenza di OA c'è ancora?

colgian
10-03-2008, 07:13
Io vorrei mettere la versione di OA in italiano, quale è l'ultima e se possibile mi fate un colegamento. Grazie tantissimo.

Cdcmecc
10-03-2008, 10:25
versione Ita x colgian:
http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/086/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

colgian
10-03-2008, 10:59
Grazie moltissimo del collegamento. E' possibile sapere a quale versione corrisponde e se è abbastanza sicura da installare.

colgian
10-03-2008, 12:13
In poche parole cosa cambia con la versione 2.1.0.95.

leolas
10-03-2008, 13:24
Leolas sai per caso se lo sconto sulla licenza di OA c'è ancora?

purtroppo no... se verranno fate altre promozioni vi avvertirò ;)

leolas
10-03-2008, 13:27
@Colgian

La versione ITA corrisponde alla .86, e io non ho avuto bugs...

la traduzione lì è ancora sbagliata in certi punti.. stò aspettando che Mike faccia uscire la release corretta

PS: L'unico problema della .86 è che ha errori nella GUI... prova con questa, magari: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/104/Ita/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

è uguale alla .86, ma con gli errori della GUI corretti

colgian
10-03-2008, 14:15
Grazie tantissimo Leolas sei veramente una pedina isostituibile per la conoscenza di questo firewall in Italia. Sei riuscito a fare quello che in molti non sono riusciti a fare con Comodo ed io penso che in Italia fra non molto OA avrà un importanza superiore a Comodo e questo grazie a te.

leolas
10-03-2008, 14:27
Grazie tantissimo Leolas sei veramente una pedina isostituibile per la conoscenza di questo firewall in Italia. Sei riuscito a fare quello che in molti non sono riusciti a fare con Comodo ed io penso che in Italia fra non molto OA avrà un importanza superiore a Comodo e questo grazie a te.

bè, grazie :)

Comunque il merito è più di Online Armor che mio ;)
Io ho solo fatto la guida e l'ho tradotto in ita....... Il software è stato fatto dai proggrammatori della Tall Emu :p

Comunque, sia OA che Comodo sono ottimi prodotti e spero che in effetti diventino famosi! Almeno così meno gente installerà il firewall di norton o avast o di prodotti "simili" :asd:

colgian
10-03-2008, 15:42
Ho capito ma come mai Comodo non riesce a iniziare in Italiano. E poi ho visto che la versione che mi hai messo nel link è la 2.0.1.104, che tipo di versione è? e potrà avere ulteriori aggiornamenti nel più breve tempo possibile.

leolas
10-03-2008, 20:02
Ho capito ma come mai Comodo non riesce a iniziare in Italiano. E poi ho visto che la versione che mi hai messo nel link è la 2.0.1.104, che tipo di versione è? e potrà avere ulteriori aggiornamenti nel più breve tempo possibile.

Non so come mai Comodo ancora non sia stato tradotto in effetti :stordita:

comunque, la .104 che è postato è una versione free ed è una beta (stabile, però...).

Uscirà spero prestissimo la nuova release cone le correzione che ho apportato in queste settimane ;)

Franz.
11-03-2008, 08:18
Scusate ma Online Armor ha un modulo hips? :mbe:

leolas
11-03-2008, 13:22
Scusate ma Online Armor ha un modulo hips? :mbe:

decisamente sì :D

Franz.
11-03-2008, 18:18
decisamente sì :D

Anche la versione italiana che hai postato ieri?

leolas
11-03-2008, 18:20
Anche la versione italiana che hai postato ieri?

sì... Quella versione ha ancora qualche errore di traduzione nell'HIPS, però... Non so che hanno fatto alla Tall Emu; in quella versione hanno solo corretto qualche errore di GUI e non hanno messo le correzioni che avevo fatto :D

Franz.
11-03-2008, 18:23
sì... Quella versione ha ancora qualche errore di traduzione nell'HIPS, però... Non so che hanno fatto alla Tall Emu; in quella versione hanno solo corretto qualche errore di GUI e non hanno messo le correzioni che avevo fatto :D

Adesso comunque lo installo... non ti preoccupare... ;) piuttosto c'è un opzione che ti avvisa del rilascio dei nuovi aggiornamenti?

leolas
11-03-2008, 18:30
Adesso comunque lo installo... non ti preoccupare... ;) piuttosto c'è un opzione che ti avvisa del rilascio dei nuovi aggiornamenti?

nella free no :muro:

ti toccherà gaurdare il sito o questo thread :D

iwi75
11-03-2008, 20:00
Al solito inizialmente tutto ok, ma ad un certo punto ecco che la cpu mi va al 100% col processo oasrv.exe che si assesta su 80-85%...
Stesso problema anche io con la CPU che schizzava alle stelle a causa di oasrv.exe di Online Armor.
Oggi a metà pemeriggio ho installato la nuova versione 2.1.0.95 e per il momento pare risolto il problema.

leolas
11-03-2008, 20:08
Stesso problema anche io con la CPU che schizzava alle stelle a causa di oasrv.exe di Online Armor.
Oggi a metà pemeriggio ho installato la nuova versione 2.1.0.95 e per il momento pare risolto il problema.

speriamo che basti questo aggiornamento.... :)

SuperBubbleBobble
11-03-2008, 21:42
con che versione scusa?

leolas
11-03-2008, 21:54
con che versione scusa?

presumo la 2.0.0.85 o.31

Ma tanto ha detto che con la .95 è tutto a posto ;) :)

iwi75
11-03-2008, 21:55
con che versione scusa?

Era la 2.1.0.31.

leolas
11-03-2008, 21:59
Foglio bianco

Qualcuno mi aveva cheisto cosa significa il foglio bianco sopra la tray di OA... ho scoperto che significa che c'è un avviso in sospeso (a cui non avete ancora risposto, in pratica...)

SuperBubbleBobble
11-03-2008, 22:33
presumo la 2.0.0.85 o.31

Ma tanto ha detto che con la .95 è tutto a posto ;) :)

già, ma io volevo provare la 0.86 "GUI_FIXED" in ITA, che hai linkato qualke post fa :p

leolas
12-03-2008, 11:31
et-voilà http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/104/Ita/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe ;)
è la .104 :D

SuperBubbleBobble
12-03-2008, 12:49
et-voilà http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/104/Ita/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe ;)
è la .104 :D
Very Cool :cool: :cool: :cool:

colgian
12-03-2008, 14:12
Allora adesso la versione ITA è pronta con tutte le correzioni? E' quella due post sopra?

Zealot87
12-03-2008, 14:14
Come promesso, sono passato a questo firewall, con la versione italiana linkata.
Manca qualche pezzo, che ancora non è tradotto... ma poca roba!
Alla fine la traduzione è un pò "googleggiante", però passabile.
Prendete con fiducia :fagiano:

leolas
12-03-2008, 14:21
Come promesso, sono passato a questo firewall, con la versione italiana linkata.
Manca qualche pezzo, che ancora non è tradotto... ma poca roba!
Alla fine la traduzione è un pò "googleggiante", però passabile.
Prendete con fiducia :fagiano:

più che da google era da "che azzo di parola verrà scrivva dove c'è 'sto %s ?!"
Il problema era che, essendo un editor online, non sempre si sapeva come sarebbe finita una frase, ed è stato un bel problema :D

Molte delle cose dovrei averle corrette, ma come dicevo, nella .104 le correzioni ancora non ci sono :muro:

leolas
12-03-2008, 14:30
Allora adesso la versione ITA è pronta con tutte le correzioni? E' quella due post sopra?

no, ancora no :stordita:

Cdcmecc
12-03-2008, 15:49
più che da google era da "che azzo di parola verrà scrivva dove c'è 'sto %s ?!"
Il problema era che, essendo un editor online, non sempre si sapeva come sarebbe finita una frase, ed è stato un bel problema :D

ora capisco la ragione di tutti questi problemi per la localizzazione in altre lingue :doh:
@ leolas grazie ancora per il lavoro.

leolas
12-03-2008, 15:53
ora capisco la ragione di tutti questi problemi per la localizzazione in altre lingue :doh:

già :muro:
è comodo perchè così è molto veloce da tradurre e anche se si è in tanti, non si traducono più volte le stesse cose, ma... ci si incasina un tot :fagiano:

@ leolas grazie ancora per il lavoro.

:)
grazie a te e webrunner che cmq mi avete fatto scoprire un pò di cose nuove :D

Creep
13-03-2008, 08:47
Ciao a tutti, dato che ho appena formattato il pc volevo installare un nuovo firewall. Ho letto con piacere di questo firewall che pare abbastanza leggero e risulta uno dei migliori in fatto di protezione. Volevo sapere se con le ultime versioni erano ancora presenti dei conflitti con NOD32 (il mio antivirus). Volevo inoltre sapere se ci sono impostazioni precise per programmi di p2p come emule.

Qual è l'ultima versione del programma in ita? Quella linkata pochi post fa?

Grazie per l'aiuto! :D

leolas
13-03-2008, 12:35
Ciao a tutti, dato che ho appena formattato il pc volevo installare un nuovo firewall. Ho letto con piacere di questo firewall che pare abbastanza leggero e risulta uno dei migliori in fatto di protezione. Volevo sapere se con le ultime versioni erano ancora presenti dei conflitti con NOD32 (il mio antivirus). Volevo inoltre sapere se ci sono impostazioni precise per programmi di p2p come emule.

Qual è l'ultima versione del programma in ita? Quella linkata pochi post fa?

Grazie per l'aiuto! :D

non va in conflitto con Nod32 e le regole per eMule sono nel terzo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19553411&postcount=3) :)

L'ultima versione ITA è quella postata qualche post fa, però come dicevo ci sono ancora vari errori

Creep
14-03-2008, 20:49
Grazie Leolas, ho installato questo firewall sul pc portatile e devo dire che oltre ad essere abbastanza leggero, fa quasi tutto lui e ha riconosciuto quasi tutti i programmi che avevo (gli altri li ho aggiunti con due click).

Una domanda: sono in procinto di montare a casa su un altro pc un router wireless (ho fastweb e il router è un tp-link TL-WR542G), ho bisogno comunque di installare un firewall? Se sì questo va bene anche in questo caso?

leolas
14-03-2008, 21:22
Grazie Leolas, ho installato questo firewall sul pc portatile e devo dire che oltre ad essere abbastanza leggero, fa quasi tutto lui e ha riconosciuto quasi tutti i programmi che avevo (gli altri li ho aggiunti con due click).

Una domanda: sono in procinto di montare a casa su un altro pc un router wireless (ho fastweb e il router è un tp-link TL-WR542G), ho bisogno comunque di installare un firewall? Se sì questo va bene anche in questo caso?

ok, sno contento che non ci siano problemi :) :D

cmq, OA va bene anche nel caso di cui parli... anche se si ha un router, consiglierei di mettere un fw software (è sempre meglio..)...
Se però vuoi lasciare il pc "leggero", puoi non metterlo ;)

SuperBubbleBobble
14-03-2008, 22:07
ehi! esce Online Armor 2.1.0.112 e non ci dici nulla...?! :p :D
A proposito... su Wintricks chiedono se è free anke x uso commerciale...?

Hwupgr
15-03-2008, 00:06
Stranamente dal sito puntano alla versione .95 mentre qui c'è la nuova

http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free.exe

manga81
15-03-2008, 06:25
ehi! esce Online Armor 2.1.0.112 e non ci dici nulla...?! :p :D
A proposito... su Wintricks chiedono se è free anke x uso commerciale...?

Stranamente dal sito puntano alla versione .95 mentre qui c'è la nuova

http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free.exe
ho notato anch'io forse si sono scordati di correggere per bene i vari link....

p.s.
la 112 ha il multilingua all'inizio dell'installazione? ma la versione per win vista uscirà mai?

colgian
15-03-2008, 09:17
Scusate veramente come mai sul sito la free è la 2.1.0.95, mentre per le altre versioni è uscita la 2.1.0.112. E chiedo conferma al post sopra nel link di HWUPGR c'è percaso la free con la possibilità in italiano (2.1.0.112). Grazie

colgian
15-03-2008, 09:48
Ma forse c'è un errore di versione definitiva in ITALIANO non se ne parla ancora.

leolas
15-03-2008, 12:36
Non è ancora in italiano... Tra un pò vado in australia e tiro giù il loro palazzo, se non si muovono a farla uscire :O :boxe: :rolleyes: :p

@BubbleBooble

:D sì, ve lo vojo tenere nascosto :asd:

no, cmq la .112 non è ancora uscita in versione free, ma è uscita solo la versione a pagamento (su download.com ci mettono sempre un pò...).

E sì, è free anche per uso commerciale ;)

Danger
15-03-2008, 13:33
Ho installato da qualche giorno la versione "italiana" 2.1.0.104 ma vorrei sapere se è possibile aggiornarla. Se infatti clicco sull'icona di Armor nella barra delle applicazioni, le icone Controlla Aggiornamenti E Verifica Solo Aggiornamenti Dizionari sono scure e nel menu opzioni di Online Armor la funzione degli aggiornamenti è settata" su "solo manuale". Forse devo scrivere qualcosa in "Impostazioni Internet":help: :help:

leolas
15-03-2008, 13:49
gli aggiornamenti automatici sono disponibili solo nella versione non a pagamento:stordita:

edit: ehm.. come mi ha fatto notare Hwupgr, sono disponibili solo in quelal a pagamento :stordita: :asd:

Hwupgr
15-03-2008, 14:53
no, cmq la .112 non è ancora uscita in versione free, ma è uscita solo la versione a pagamento (su download.com ci mettono sempre un pò...).

E sì, è free anche per uso commerciale ;)
Che burloni gli australiani, su quella (.112) che ho installato c'è scritto free! :D

Oops forse intendevi la versione in italiano? :muro:

Hwupgr
15-03-2008, 14:54
Scusate veramente come mai sul sito la free è la 2.1.0.95, mentre per le altre versioni è uscita la 2.1.0.112. E chiedo conferma al post sopra nel link di HWUPGR c'è per caso la free con la possibilità in italiano (2.1.0.112). Grazie

E' in inglese.

leolas
15-03-2008, 14:55
Che burloni gli australiani, su quella (.112) che ho installato c'è scritto free! :D

FASE 1:

:D

FASE 2:

:mc:

FASE 3:

:huh:

Ma da dove l'hai scaricata?

EDIT: ah, capito! :/ Anche da questo thread si può scaricare la .112, quindi :D

EDIT2: anzi no, qui ho linkato Download.com

Hwupgr
15-03-2008, 15:00
http://www.download.com/Online-Armor/3000-10435_4-10426782.html?tag=pdp_prod

c'è sempre quella vecchia (.95).

Hwupgr
15-03-2008, 15:02
gli aggiornamenti automatici sono disponibili solo nella versione non a pagamento:stordita:

Semmai il contrario.

leolas
15-03-2008, 15:08
Semmai il contrario.

sarà meglio che mi ritiri :ops:

colgian
15-03-2008, 17:22
Ma cosa è questo giallo dell'ultima edizione, vai sul sito e per la free esiste solo la .95 ho installato il link di HWUPGR e mi ha installato la .112 free anche se non in italiano. Ma dove è stato preso questo link.

leolas
15-03-2008, 17:36
si può scaricare da quel link, ma non è ancora stata segnalata perchè devono aspettare che download.com la metta in scaricamento.

Credo che sia perchè non vogliono far partire il loro server: già più volte è successo che la versione non fosse scaricabile xkè troppa gente la scaricava dal loro server... se non erro...

quindi, sfruttano downlaod.com :asd:

Hwupgr
15-03-2008, 17:47
Ma cosa è questo giallo dell'ultima edizione, vai sul sito e per la free esiste solo la .95 ho installato il link di HWUPGR e mi ha installato la .112 free anche se non in italiano. Ma dove è stato preso questo link.

Se guardi l'url da dove si scaricano le versioni a pagamento e sostituisci il nome del file con quello free ... ;)

Hwupgr
15-03-2008, 17:49
si può scaricare da quel link, ma non è ancora stata segnalata perchè devono aspettare che download.com la metta in scaricamento.

Credo che sia perché non vogliono far partire il loro server: già più volte è successo che la versione non fosse scaricabile xkè troppa gente la scaricava dal loro server... se non erro...

quindi, sfruttano downlaod.com :asd:

Penso la stessa cosa :asd: del resto voglio tenere la banda libera dai loro server per gli utenti a pagamento, mica per gli "scrocconi". :D ;)

colgian
15-03-2008, 18:41
Non sono daccordo sul fatto che chi usa software free sia scroccone soprattutto se sono per la sicurezza e, non ti permeto nemmeno a te di dirlo. Io già pago la navigazione in internet e il fatto di cacciare altri soldi per navigare sicuro mi da da pensare se non siano addirittura gli stessi produttori di software per la sicurezza che creino l'insicurezza di navigare. Pensaci su prima di dire cretinate.

Hwupgr
15-03-2008, 20:02
Non sono daccordo sul fatto che chi usa software free sia scroccone soprattutto se sono per la sicurezza e, non ti permeto nemmeno a te di dirlo. Io già pago la navigazione in internet e il fatto di cacciare altri soldi per navigare sicuro mi da da pensare se non siano addirittura gli stessi produttori di software per la sicurezza che creino l'insicurezza di navigare. Pensaci su prima di dire cretinate.

Prima di tutto leggi bene cosa ho scritto.
Ho scritto scrocconi virgolettato non a caso e ho messo le faccine non a caso.
Poi non ti permetto di dirmi cosa debba o non debba fare e per finire non dare del cretino alle persone (specialmente che non conosci).:mad:

colgian
15-03-2008, 21:55
Se è così scusami, ma se c'è una cosa che mi manda in bestia è pagare la sicurezza per navigare in internet quando dovrebbe essere tutelata automaticamente dal web. Scusa ancora dell'incomprensione.

leolas
16-03-2008, 12:28
sì, non è per fare un dispetto a chi usa la versione free ;)
tanto, scaricarla dal server, o scaricarla da download.com è uguale...

Big_Tony
16-03-2008, 12:31
ciau ragaz dopo un pò di tempo mi rifaccio vivo, ho letto un pò i post precedenti ma nn ho ben capito se è uscita la .112 free e se è multilingue

crusader
16-03-2008, 12:32
Ciao leggendo e rileggendo post su firewall mi sono convinto a mettere accanto a nod32 questo firewall che sembra a detta vostra efficiente al pari di quelli a pagamneto e soprattutto leggero. ora vorrei sapere ci sono delle guide per settare utorrent cn OA??? non vorrei installare e poi vedere che non gira più lo sharing. grazie

leolas
16-03-2008, 13:12
Ciao leggendo e rileggendo post su firewall mi sono convinto a mettere accanto a nod32 questo firewall che sembra a detta vostra efficiente al pari di quelli a pagamneto e soprattutto leggero. ora vorrei sapere ci sono delle guide per settare utorrent cn OA??? non vorrei installare e poi vedere che non gira più lo sharing. grazie

aspetta che te le passo.. in home non le ho ancora messe, in effetti..

leolas
16-03-2008, 13:14
è meglio zone alarm, online armor o comodo?chi protegge di più?a me serve per scaricare dei torrent tipo linux e altre cose
grazie

Online Armor E Comodo... ZA non lo userei...

come faccio a vedere le intrusioni bloccate?
grazie

Devi, per prima cosa, andare in Options -> Firewall e abilitare "Enable Loggin" "Rules Logging" e cliccare su "Blocked Events".

Per vedere i Logs (quindi anche le intrusioni bloccate), devi poi cliccare su View Firewall Log Info

leolas
16-03-2008, 13:18
@Crusader

Dovrebbero essere queste, ma non ho modo di provare... se uTorrent va lento, per prima cosa riavvialo, se continua ad andar lento, prova ad avviarlo con la learning mode attiva (click destro sulal tray-icon di OA -> Learning Mode):

Regola 1

Allow BOTH In 1025-65535

Regola 2

Allow BOTH Out 1025-65535

Regola 3

Allow TCP Out 80

Regola 4

Block BOTH 0-1024

leolas
16-03-2008, 13:33
ok,grazie,ma non trovo view firewall log,dov'è?
grazie

ah giusto, mi sono dimenticato di dirtelo :asd:

devi fare click destro sulla tray-icon, e cliccare su view firewall log info

crusader
16-03-2008, 13:52
@Crusader

Dovrebbero essere queste, ma non ho modo di provare... se uTorrent va lento, per prima cosa riavvialo, se continua ad andar lento, prova ad avviarlo con la learning mode attiva (click destro sulal tray-icon di OA -> Learning Mode):

ok grazie mille appena lo avrò installato proverò questi settaggi....scusa ma in cosa consiste la learning mode, è una specie di settaggio che limita le funzioni di oa per far girare ut, non vorrei perdere in prestazioni ;)

leolas
16-03-2008, 13:53
ok grazie mille appena lo avrò installato proverò questi settaggi....scusa ma in cosa consiste la learning mode, è una specie di settaggio che limita le funzioni di oa per far girare ut, non vorrei perdere in prestazioni ;)

no, semplicemente, mentre è attivo, crea automaticamnte le regole per fare andare i programmi attivi; perciò, ti consiglio di tenerlo attivo giusto per 1 minuto o due dopo aver acceso uTorrent.... il tempo che faccia le regole per uT, in pratica ;)

leolas
16-03-2008, 14:14
ok, la .112 è scaricabile da qui, in effetti: http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free.exe

questa url verrà disabilitata quando download.com metterà la .112

leolas
16-03-2008, 16:11
ciau ragaz dopo un pò di tempo mi rifaccio vivo, ho letto un pò i post precedenti ma nn ho ben capito se è uscita la .112 free e se è multilingue

no, ancora no :rolleyes: :muro:

leolas
17-03-2008, 20:20
2 info:
-Ora la .112 free è uscita su download.com
-Stasera inizio la riscrittura della guida! (se qualcosa non mi distrae prima :O :stordita:)

SuperBubbleBobble
18-03-2008, 21:42
Stasera inizio la riscrittura della guida! (se qualcosa non mi distrae prima :O :stordita:)
cosa? percaso il Top of the TOPA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407507) ? :asd:

Scherzi a parte, vai Leolas! Keep up the good work! :)

leolas
18-03-2008, 21:56
cosa? percaso il Top of the TOPA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407507) ? :asd:

Scherzi a parte, vai Leolas! Keep up the good work! :)

:rotfl:

grazie per le tope, mi eervivano in questa deprimente serata di studio di storia :muro: :asd:

Franz.
18-03-2008, 21:59

grazie per le tope, mi eervivano in questa deprimente serata di studio di storia :muro: :asd:

Studiare storia la sera? :eek: solo a pensarci m'ha preso già un colpo di sonno.... :rolleyes: ora rischio d'addormentarmi sulla tastiera. :D :D :D

leolas
18-03-2008, 22:03
Studiare storia la sera? :eek: solo a pensarci m'ha preso già un colpo di sonno.... :rolleyes: ora rischio d'addormentarmi sulla tastiera. :D :D :D

:ciapet:
domani la simpaticona interroga me, e io nn aprivo il libro di storia da 2 mesi :rolleyes: :muro:

:D :D

leolas
19-03-2008, 17:40
è uscita la nuova preview ita! ma 'azzo, inizio a rompermi però!

Ho ripetuto più volte che ci sono delle frasi che nell'editor online sono corrette, e nel firewall sono scazzate, e ancora ci sono le frasi sballate :doh:

SuperBubbleBobble
19-03-2008, 22:51
è uscita la nuova preview ita! ma 'azzo, inizio a rompermi però!

Ho ripetuto più volte che ci sono delle frasi che nell'editor online sono corrette, e nel firewall sono scazzate, e ancora ci sono le frasi sballate :doh:

si vede che Mike Nash non ha voglia/tempo di fare l'integrazione...:rolleyes:
cmq: link? :D

Ps: l'interrogazione di storia è ancora un tasto dolente...?
se è così dimmi, che posto una gnocca anche qui, sebbene clamorosamente OT !
Ma si sa, le gnocche non guastano mai e + ce ne sono e meglio è! :sbav:

leolas
20-03-2008, 03:03
si vede che Mike Nash non ha voglia/tempo di fare l'integrazione...:rolleyes:
cmq: link? :D

Ps: l'interrogazione di storia è ancora un tasto dolente...?
se è così dimmi, che posto una gnocca anche qui, sebbene clamorosamente OT !
Ma si sa, le gnocche non guastano mai e + ce ne sono e meglio è! :sbav:

E' andata bene alla fine, ma..... posta pure le foto comunque!!!!!! :D

come disse un grande saggio "le gnocche non guastano mai e + ce ne sono e meglio è! :sbav:" :sbav:

ps: eccoti il link: http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2850

SuperBubbleBobble
21-03-2008, 13:32
ps: eccoti il link: http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2850

grazie

http://img138.imageshack.us/img138/6843/linuxgnoccalz7.png

:asd:

leolas
21-03-2008, 13:40
grazie

http://img138.imageshack.us/img138/6843/linuxgnoccalz7.png

amo linux :sbav: :D

leolas
22-03-2008, 23:12
l'ultima release ITA è davvero buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:sbavvv: :sbavvv:

:winner:

manga81
23-03-2008, 11:40
l'ultima release ITA è davvero buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hai inserito il link diretto?

gyangy75
23-03-2008, 18:41
Salve a tutti, volevo sapere un paio di cose a proposito di questo firewall
1)A cosa serve la funzione learning mode?Più o meno è simile al dare il permesso ad un programma?
2)Può coesistere insieme ad un antipiware con real time(io vorerei usare counterspy)?
3)L'ultima versione la 112 in cosa è stata migliorata rispetto a quella di un mese fa?

leolas
23-03-2008, 20:14
Salve a tutti, volevo sapere un paio di cose a proposito di questo firewall
1)A cosa serve la funzione learning mode?Più o meno è simile al dare il permesso ad un programma?
2)Può coesistere insieme ad un antipiware con real time(io vorerei usare counterspy)?
3)L'ultima versione la 112 in cosa è stata migliorata rispetto a quella di un mese fa?

1)La learning mode fa sì che OA crei le regole da solo; in pratica, con la learning mode attiva, se accendi emule, OA aprirà le porte da solo. Questo vale anche per l'HIPS: quando aprirai un programma/installer, OA gli darà tutti i permessi automaticamente senza chiedere niente...

Quindi, è meglio non tenerla attiva per troppo tempo, perchè in quel periodo potresti benissimo venire infettato...

2)Sì, non ha problemi di compatibilità con antispyware ;)
Comunque, se vuoi risparmiare dei soldi, puoi eseguire tutti i browser in "Run Safer" con OA, in modo che il tuo pc non possa essere infettato tramite il browser. Per farlo, dovresti andare nel menu "Programs", cliccare col destro sul browser che usi, selezionare "Advanced Options" e cliccare su "Run in Safe Mode" ;)

3)Principalmente miglioramenti di stabilità e miglioramenti al run safer (sapessi cosa esattamente, te lo direi volentieri :p); la prossima release dovrebbe, invece, passare al 100% i nuovi leak-test Matousec

comunque, qui c'è il changelog (scusa ma stavolta non l'ho tradotto):
Changelog:

Release 2.1.0.112 - 14th March 2008

This is the "service release" for Online Armor which should fix the issues we didn't catch in time for 85/95.

It should fix up the following couple of issues:

1) Hosts bug (location, missing hosts file can cause error)
2) Bugfix: Sometimes wrong process identification
3) An Access violation in OAUI
4) Possible OAdriver BSODs are fixed
5) "SmartSeek" in grids activated
6) Allow default browser to be untrusted
7) Improved data restore (all valid data should be restored)
8) Desktop Switch (ScreenSaver) - fixed
9) Fix bug with lower services priority in case HIPS is disabled
10) Installer and all the modules are digitally signed
11) Fixes the excessive handle consumption noted by some people,
12) Additional self-protection features.
13) Taskbar "Close" button now just hides UI to tray
14) Exception message : Control 'PnlEditor' has no parent window. - fixed
15) Find dialog wording fixed
16) Several potential leak methods are catered for
17) "Trusted app wants to run" bug - fixed
18) ScRegSetValueExW access denied - fixed
19) When deleting a rule program is silently allowed to run (or blocked) with no chance to correct it - now rule will be re-created if needed.

We don't disclose the actual leaks method because many firewalls do not catch them.

zio.pink.floyd
24-03-2008, 17:24
Salve a tutti! Ho installato Online Armor da qualche ore...dove posso trovare l'opzione per fare i cambiamenti per e-mule?grazie;)

p.s. mi avete sconvolto la pasquetta con q

zio.pink.floyd
24-03-2008, 17:27
Salve a tutti! Ho installato Online Armor da qualche ore...dove posso trovare l'opzione per fare i cambiamenti per e-mule?grazie;)

p.s. mi avete sconvolto la pasquetta con quella foto!!!:D

colgian
24-03-2008, 18:19
Ho messo come specificato qualche post sopra il broswer di I.E. sotto modalità Run safer mettendo la X alla parte Security ma dove c'è la parte protection bisogna mettere la X su qualche opsione. Tutto questo cosa cambia per la sicurezza. E poi un'altra cosa uso come broswer anche Mozzilla Firefox ma strano nella scheda dei programmi non l'ho trovato per metterlo in Run safer. In programmi quando un programma è messo in "Run Safer" percaso assume un colore evidenziato celeste. Grazie per l'aiuto.

colgian
24-03-2008, 18:50
Ho messo come specificato qualche post sopra il broswer di I.E. sotto modalità Run safer mettendo la X alla parte Security ma dove c'è la parte protection bisogna mettere la X su qualche opsione. Tutto questo cosa cambia per la sicurezza. E poi un'altra cosa uso come broswer anche Mozzilla Firefox ma strano nella scheda dei programmi non l'ho trovato per metterlo in Run safer. In programmi quando un programma è messo in "Run Safer" percaso assume un colore evidenziato celeste. Grazie per l'aiuto.

Ma nella opsione programmi percaso non ci sono tutti i programmi caricati sul PC? C'è la possibilità di caricarli se qualcuno manca? Io non trovo Mozzilla Firefox ho visto e rivisto.

leolas
25-03-2008, 00:13

firewall -> Rules -> New Rules e metti le regole al punto 4 delle FAQs di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19553411&postcount=3 ;)

p.s. mi avete sconvolto la pasquetta con quella foto!!!:D

leolas
25-03-2008, 00:15
Ma nella opsione programmi percaso non ci sono tutti i programmi caricati sul PC? C'è la possibilità di caricarli se qualcuno manca? Io non trovo Mozzilla Firefox ho visto e rivisto.

Devi deselezionare "Hide Trusted", e poi lo troverai ;)

Comunque, non puoi aggiungere manualmente dei programmi, ma tanto ogni volta che esegui un nuovo programma, va automaticamente ad aggiugnersi alla lista ;)

Eseguire i browser in Run Safer farà sì che questi abbiano diritti limitati e che lo spyware non si possa installare sul pc

leolas
25-03-2008, 00:41
Tempo fa avevo parlato di un certo scott finnie che stava provando OA e Comodo per "scegliere" quale fosse (secondo lui, ovviamente) il migliore firewall del 2008.. alla fine, il "vincitore" è OA ;) :)

http://blog.scotsnewsletter.com/2008/03/24/the-best-firewall-software-of-2008-online-armor/

Big_Tony
25-03-2008, 12:34
Tempo fa avevo parlato di un certo scott finnie che stava provando OA e Comodo per "scegliere" quale fosse (secondo lui, ovviamente) il migliore firewall del 2008.. alla fine, il "vincitore" è OA ;) :)

http://blog.scotsnewsletter.com/2008/03/24/the-best-firewall-software-of-2008-online-armor/

allora ho fatto la scelta giusta:D
grazie leolas se nn era per te avevo ancora il firewall di win xp:cry:

leolas
25-03-2008, 12:55
allora ho fatto la scelta giusta:D
grazie leolas se nn era per te avevo ancora il firewall di win xp:cry:

ma dai, è il firewall migliore in circolazione, il fw di xp! :sofico:

Big_Tony
25-03-2008, 14:15
ma dai, è il firewall migliore in circolazione, il fw di xp! :sofico:

allora torno sui miei passi e lo riattivo

ma neanche se zio bill mi paga:ciapet: :ciapet:

leolas
25-03-2008, 14:18
allora torno sui miei passi e lo riattivo

ma neanche se zio bill mi paga:ciapet: :ciapet:

Bill Gates:salve, sono bill gates

le offro 20 miliardi di euri se torna al fw di xp

BigTony: Ma neanche se mi paghi :O

Io: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: tony --> :huh:

Big_Tony
25-03-2008, 14:20
Bill Gates:salve, sono bill gates

le offro 20 miliardi di euri se torna al fw di xp

BigTony: Ma neanche se mi paghi :O

Io: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: tony --> :huh:

una cifra a nove zeri effettivamente cambia le cose

leolas
25-03-2008, 14:22
una cifra a nove zeri effettivamente cambia le cose

:ciapet:

Herzog
25-03-2008, 15:12

Scusami Leolas ma il link è sempre:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2850
post n° 3 ?

Grazie :)

leolas
25-03-2008, 15:16
Scusami Leolas ma il link è sempre:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2850
post n° 3 ?

Grazie :)

no, post n°12: http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=32230&postcount=12

peccato solo che di questa versione abbia postato solo OA AV+

per la free, ci sarà da aspettare la prossima release.. che probabilmente sarà finalmente la release finale

Herzog
25-03-2008, 15:20
no, post n°12: http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=32230&postcount=12

peccato solo che di questa versione abbia postato solo OA AV+

per la free, ci sarà da aspettare la prossima release.. che probabilmente sarà finalmente la release finale

Grazie per la risposta Leolas :( :( :(

:cry: :cry:

leolas
25-03-2008, 15:22
Grazie per la risposta Leolas :( :( :(

:cry: :cry:

dai su, riprenditi :friend: presto finirà la sofferenza

Herzog
25-03-2008, 15:36
dai su, riprenditi :friend: presto finirà la sofferenza

:cry: :cry: :cry: :cry:

colgian
25-03-2008, 17:00
Scusa Leolas oltre i broswer quali altri programmi è consigliabile mettere in "Run safer" e quale è la spiegazione per cui sono più sicuri contro attacchi di spyware?

leolas
25-03-2008, 17:05
Scusa Leolas oltre i broswer quali altri programmi è consigliabile mettere in "Run safer" e quale è la spiegazione per cui sono più sicuri contro attacchi di spyware?

la spiegazione è che hanno diritti limitati... non ho mai chiesto come funzioni nello specifico il run safer di oa, ma il funzionamento dovrebbe essere uguale a quello di sandboxie: http://www.sandboxie.com/

mentre un programma modificia deirettamente il sistema operativo:
http://www.sandboxie.com/img/FrontPageSystem1.png

un programma eseguito in sandboxie/bufferzone/runsafer non modifica direttamente l'os, ma scrive i dati in questa "scatola di sabbia" (che presumo sia una specie di partizione virtuale):

http://www.sandboxie.com/img/FrontPageSystem2.png

in pratica, non scrivi le informazioni direttamente nell'hard disk...

adesso vedrò di informarmi un pò ;)

Altri programmi che ci eseguirei sono Office, giochi online, istant messenger e client di posta elettronica

leolas
25-03-2008, 17:11
anche su "ilSoftware.it" descrivono sandboxie più o meno così...

SandBoxie è un interessante software, tra l'altro distribuito in forma completamente gratuita, che consente di "isolare" il sistema operativo ed i dati memorizzati sul disco fisso dalle minacce provenienti dalla rete Internet o da software nocivi ("malware"). Si tratta di un programma complementare ai software antivirus ed antispyware che dovrebbero essere sempre presenti (e regolarmente aggiornati).
SandBoxie consente infatti di avviare qualsiasi applicazione sia installata sul sistema limitandone le possibilità di azione unicamente ad un'area protetta, creata "ad hoc", e denominata "sandbox". Il termine, così come l'approccio utilizzato, non sono nuovi per i software facenti capo alla categoria "sicurezza". SandBoxie è però probabilmente il primo software freeware che rielabora il concetto di "sandbox" offrendo la possibilità di eseguire qualunque applicazione in un'area sicura e presidiata.
Il funzionamento di SandBox è chiarito graficamente sul sito web ufficiale: mentre, di solito, qualunque applicazione (ad esempio il browser od il client di posta elettronica) effettuano operazioni di lettura e scrittura direttamente su disco andando eventualmente a modificare la configurazione delle varie aree di Windows, del registro di sistema e così via, SandBoxie mette a disposizione dell'utente la possibilità di avviare qualsiasi programma limitandone la libertà. In particolare, il programma eseguito nella "sandbox" può leggere le informazioni memorizzate in qualsiasi area del sistema ma le operazioni di scrittura, invece, sono ristrette solo ed esclusivamente alla "sandbox" stessa.

basta che sostituisci run safer a sandboxie, e sei a posto :p

colgian
25-03-2008, 17:35
Basta ti ringrazio della spiegazione senza che ti disturbi ulteriormente. Come mai non riuscivo a trovare firefox su programmi se avevo la X su hide trusted, mentre trovavo tranquillamente Internet explorer? E poi avere un'accesso limitato tramite il "Run safer" come sicurezza abbiamo sicuramente un pro ma il contro in che cosa consiste, forse limita l'accesso a determinati siti?

leolas
25-03-2008, 17:38
Basta ti ringrazio della spiegazione senza che ti disturbi ulteriormente. Come mai non riuscivo a trovare firefox su programmi se avevo la X su hide trusted, mentre trovavo tranquillamente Internet explorer? E poi avere un'accesso limitato tramite il "Run safer" come sicurezza abbiamo sicuramente un pro ma il contro in che cosa consiste, forse limita l'accesso a determinati siti?

edit: prego :D

si vede che firefox è un programma fidato (trusted) e internet explorer no C8olpa del fatto che è un colabrodo? :p) :D

no, non dovrebbe limitare l'accesso ad altri siti... dei contro credo non ce ne sia.. qualcuno aveva avuto dei problemi con gli aggiornamenti di windows qualche build fa, ma credo non vi siano più problemi..

leolas
25-03-2008, 17:48
Rilasciata la .119 (per ora solo a pagamento)
NB: si può scaricare solo da majorgeeks, per ora; sul sito ufficiale e su download.com c'è ancora la .112

Il changelog non è ancora disponibile, e l'unica cosa che so è che passa il 100% dei leak-test matousec

colgian
25-03-2008, 18:14
Scusami se ti disturbo ancora ma avrei bisogno (chiedo a te, ma sono bene accette risposte di chiunque altro) di sapere per un'ulteriore sicurezza del PC quale antivirus e spyware mi consigli/ate da accoppiare a questo magnifico firewallk che mi ha già fatto dimenticare Comodo.

leolas
25-03-2008, 18:24
Scusami se ti disturbo ancora ma avrei bisogno (chiedo a te, ma sono bene accette risposte di chiunque altro) di sapere per un'ulteriore sicurezza del PC quale antivirus e spyware mi consigli/ate da accoppiare a questo magnifico firewallk che mi ha già fatto dimenticare Comodo.

ma avevi avuto problemi con comodo? :confused:

comunque, come antivirus ti consiglio avira (se quanto dicono i test è vero, è l'antivirus free migliore sul mercato, e come rilevazione di virus è dietro solo a trustport -che usa 5 motori antivirus....) Inoltre è molto leggero ;)

come antispyware... boh, usando il run safer (e firefox) ce ne dovrebbe essere ben poco bisogno ;)
Puoi installare per le scansioni "a richiesta" superantispyware free o a-squared free (quest'ultimo, a parte il fatto che rileva anche trojan e altri tipi di malware, trova in genere molti falsi positivi, però)

colgian
25-03-2008, 18:32
No assolutamente non ho trovato nessun problema, forse nelle ultime edizioni mi dava un piccolissimo problema non rilevandomi quello che bloccava ma sinceramente preferisco online armor. Lo preferisco anche grazie a te che me lo hai fatto capire e ti chiedo ancora scusa del disturbo che ogni tanto ti arreco con le continue domande, ma tu sei meglio di un servizio continuo a pagamento di assistenza molto meglio di un software commerciale. Grazie ancora

leolas
25-03-2008, 19:08
No assolutamente non ho trovato nessun problema, forse nelle ultime edizioni mi dava un piccolissimo problema non rilevandomi quello che bloccava ma sinceramente preferisco online armor. Lo preferisco anche grazie a te che me lo hai fatto capire e ti chiedo ancora scusa del disturbo che ogni tanto ti arreco con le continue domande, ma tu sei meglio di un servizio continuo a pagamento di assistenza molto meglio di un software commerciale. Grazie ancora

:D grazie e prego :)

marlin
25-03-2008, 19:52
http://fileforum.betanews.com/detail/OnlineArmor_Free_Edition/1124210905/1

ma quindi questa non è ancora multilingua?

leolas
25-03-2008, 19:55
http://fileforum.betanews.com/detail/OnlineArmor_Free_Edition/1124210905/1

a quanto pare anche la versione free è già in giro :D
grazie per la segnalazione... aggiungo il link diretto al download alla home ;)

edit: il file scaricato è la trial della versione a pagamento o.O

marlin
25-03-2008, 20:08

:doh:

leolas
25-03-2008, 20:26
cmq leak-test matousec aggiornati:

http://img29.picoodle.com/img/img29/4/3/25/f_leaktestm_fd889c8.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/3/25/f_leaktestm_fd889c8.png&srv=img29)

SuperBubbleBobble
25-03-2008, 21:08
cmq leak-test matousec aggiornati:

http://img29.picoodle.com/img/img29/4/3/25/f_leaktestm_fd889c8.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/3/25/f_leaktestm_fd889c8.png&srv=img29)

Beh, ma sul leak test mettono OnlineArmor 2.1.0.119 FREE... ma se nn è ancora uscita come l'hanno testata? :confused:

Cmq, volevo chiedere: quando sarà rilasciata, sarà con installazione multilingua o la versione italiana avrà un download separato?

leolas
25-03-2008, 21:13
Beh, ma sul leak test mettono OnlineArmor 2.1.0.119 FREE... ma se nn è ancora uscita come l'hanno testata? :confused:

Cmq, volevo chiedere: quando sarà rilasciata, sarà con installazione multilingua o la versione italiana avrà un download separato?

prima bisogna aspettare che sia pronta per essere rilasciata :rolleyes: :D
ovvero, un'altra build, in cui ci dovrebbero essere sstavolta tutte le correzioni (ho postato 30 immagini, sperso che stavolta ce la facciano a mettere le correzioni giuste :muro: :sofico:)

cmq, la beta era stata mandata da un pò a matousec perchè mike era piuttosto sicur oc he sarebbe stata LA prossima release ;)

Cdcmecc
25-03-2008, 21:56
Estratto da matousec:
Methodology and rules

The tested firewalls are installed on Windows XP Service Pack 2 with Internet Explorer 6.0 set as the default browser. The products are configured to their highest usable security settings and tested with this configuration only. We define the highest security settings as settings that the user is able to set without advanced knowledge of the operating system. This means that the user, with the skills and knowledge we assume, is able to go through all forms of the graphic user interface of the product and enable or disable or choose among several therein given options, but is not able to think out names of devices, directories, files, registry entries etc. to add to some table of protected objects manually.

Mi piacerebbe vedere le regole create... non le pubblicano vero?!? :fagiano:

leolas
25-03-2008, 22:00
Estratto da matousec:
Methodology and rules

The tested firewalls are installed on Windows XP Service Pack 2 with Internet Explorer 6.0 set as the default browser. The products are configured to their highest usable security settings and tested with this configuration only. We define the highest security settings as settings that the user is able to set without advanced knowledge of the operating system. This means that the user, with the skills and knowledge we assume, is able to go through all forms of the graphic user interface of the product and enable or disable or choose among several therein given options, but is not able to think out names of devices, directories, files, registry entries etc. to add to some table of protected objects manually.

Mi piacerebbe vedere le regole create... non le pubblicano vero?!? :fagiano:

:mbe:
credevo che testassero i programi di default...
magari si riferisce a prodotti come kaspersky, in cui alcune difese non sono abilitate di default

Cdcmecc
25-03-2008, 22:17
Fino a pochi minuti fa la pensavo anch'io così :confused:

leolas
25-03-2008, 22:20
Fino a pochi minuti fa la pensavo anch'io così :confused:

in che senso? :confused:

Cdcmecc
25-03-2008, 22:24
in che senso? :confused:
Nel senso che pensavo anch'io che testassero i programmi di default.
Ma questo: This means that the user, with the skills and knowledge we assume, is able to go through all forms of the graphic user interface of the product and enable or disable or choose among several therein given options fa pensare che qualcosa la cambino.
O sbaglio?

-Edit-
Aggiungo: è per questo che sarebbe interessante sapere i settaggi del test...

leolas
26-03-2008, 00:38
Nel senso che pensavo anch'io che testassero i programmi di default.
Ma questo: This means that the user, with the skills and knowledge we assume, is able to go through all forms of the graphic user interface of the product and enable or disable or choose among several therein given options fa pensare che qualcosa la cambino.
O sbaglio?

-Edit-
Aggiungo: è per questo che sarebbe interessante sapere i settaggi del test...

no, non sbagli
e in effetti sarebbe bello sapere i settaggi... neanche nei report in pdf sono segnati :(

Hwupgr
26-03-2008, 10:29

Installata da ieri la versione Free .119 come l'altra volta. ;)

Hwupgr
26-03-2008, 10:30
Beh, ma sul leak test mettono OnlineArmor 2.1.0.119 FREE... ma se non è ancora uscita come l'hanno testata? :confused:

Beh ho gliela hanno inviata direttamente oppure l'hanno scaricata come me. :D
E' la versione in inglese.

SuperBubbleBobble
26-03-2008, 11:20
E' la versione in inglese.
ciò presuppone che ci sarà il download separato x la ver ITA, giusto Leo...? :D

leolas
26-03-2008, 11:35
et voilà: http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=32962&postcount=30 :D

stavolta con le versioni ita siamo addirittura più avanti :eek: :)

se vede un errore, me lo potete segnalare? stavolta dovrei aver segnalato tutto, ma potrebbe essermi sfuggiti qualcosa, ergo.... :rolleyes: ;)

leolas
26-03-2008, 12:57
ancora niente changelog, ma mike ha più o meno detto quali sono i cambiamenti principali:
Hi Leroy,

We did this release LATE last night, but it needed to go out. I haven't had a chance to post release notes as yet. I think I may have had 4 hours sleep, so accept my apologies in advance if I am a little cranky.

I'll release notes later today - the main thing fixed here was the annoying Explorer Error and Start Menu double-pinning issue.

Long load times with large files, several BSOD reported by our members here were fixed, plus some minor bugs and cosmetics as well.

From your comment you do not understand our intentions at all In the last builds of OA all we have focused on is the problems people have had.

The explorer error was extremely hard to find and fix. We've not added new features, and we've been nailing problems one by one.

As for the Matousec tests - lets look at what happens here, shall we?

Compare our results in the last test to this test. The *main* change is that OA passes all of the Driver Verification tests (in other words - nothing to do with leaks at all, and all to do with Stability of the software and removing potential for BSOD).

The second difference (which we already passed, but has only just been tested) is the BSODHook test, which checks to see if our hooking causes any BSOD due to implementation error. It doesn't.

Both of these things are about a focus on product quality, and stability. We've been chasing down bugs and fixing them as people report them to us and trying to make OA better, stronger and most of all - get the bugs out. You won't notice new features at the moment because our focus is, and has been for a while - reduce bugs and conflicts to zero.

It's an unattainable goal because this sort of software is inherently complex - but there it is.

In summary: Certainly, no user here - paid or free is "left in the cold, ignored and with buggy software" - and, if you honestly think this applies to you, then I'm more than happy to say sorry , refund your money and wish you good luck - all you have to do is PM me your licence key and payment details.

Now, I'm going to have a coffee and go to the office.

Mike

Hwupgr
26-03-2008, 13:19
Ho installato Safari 3.1 per Windows e sono successe delle cose "strane", a differenza di altre volte OnlineArmor non ha segnalato quando stavo installando il programma né quando ha avuto accesso al web (nell'accesso programmi e nelle regole del firewall, Safari non compare), in pratica ha "saltato" tutte protezioni, come si spiega la cosa?

Big_Tony
26-03-2008, 13:21
Ho installato Safari 3.1 per Windows e sono successe delle cose "strane", a differenza di altre volte OnlineArmor non ha segnalato quando stavo installando il programma né quando ha avuto accesso al web (nell'accesso programmi e nelle regole del firewall, Safari non compare), in pratica ha "saltato" tutte protezioni, come si spiega la cosa?

sicuro di nn aver attivato la learning mode??

leolas
26-03-2008, 13:22

vai in programs, deseleziona Hide Trusted e guarda se Safari è tra i programmi "trusted"
strano che non abbia chiesto niente nemmeno durante l'installazione, però :mbe:
se non è tra i programmi "Trusted", lo segnalerò sul forum... (ps: già ceh ci sei mettilo in run safer, dato che a sicurezza per ora è messo peggio di IE ;) :p)

edit
sicuro di nn aver attivato la learning mode??

altra possibilità, in effetti

Creep
26-03-2008, 13:23
Leolas per installare la nuova versione (la .119 ita) bisogna disinstallare la precedente (ho la .112 free in inglese) o posso lasciare che sovrascriva? Le impostazioni e le regole le salva da solo o le devo reimpostare manualmente?

Hwupgr
26-03-2008, 13:23
sicuro di non aver attivato la learning mode??

Non l'ho mai attivato e ho controllato anche adesso e non è selezionata l'opzione.

leolas
26-03-2008, 13:28
Leolas per installare la nuova versione (la .119 ita) bisogna disinstallare la precedente (ho la .112 free in inglese) o posso lasciare che sovrascriva? Le impostazioni e le regole le salva da solo o le devo reimpostare manualmente?

puoi sovrascrivere... e le regole dovrebbero "andare" a donne ,purtroppo... limiti delal versione free...
l'unico modo per fare il backup delle regole è seguire questo consiglio: [cut ;)]
copialo da qualche parte in fretta, però, perchè eliminerò il link tra pochi minuti ;)

leolas
26-03-2008, 13:28
Non l'ho mai attivato e ho controllato anche adesso e non è selezionata l'opzione.

letto questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21728233&postcount=1157 ;)

Hwupgr
26-03-2008, 13:32
vai in programs, deseleziona Hide Trusted e guarda se Safari è tra i programmi "trusted"
strano che non abbia chiesto niente nemmeno durante l'installazione, però :mbe:
se non è tra i programmi "Trusted", lo segnalerò sul forum... (ps: già ceh ci sei mettilo in run safer, dato che a sicurezza per ora è messo peggio di IE ;) :p)

Nei Programmi Trusted è presente, ma è strano che mentre installavo non è comparsa la finestra per permettere o bloccare l'installazione, e comunque perché in firewall non compare?
Usa svchost.exe?
In tal caso anche programmi virus o malware posso accedere ad internet senza comparire, nascondendo l'accesso tramite svchost.exe.

leolas
26-03-2008, 13:35
Nei Programmi Trusted è presente, ma è strano che mentre installavo non è comparsa la finestra per permettere o bloccare l'intallazione, e comunque perché in firewall non compare?
Usa svchost.exe?
In tal caso anche programmi virus o malware posso accedere ad internet senza comparire, nascondendo l'accesso tramite svchost.exe.

adesso lo "reporterò" sul forum ufficiale, allora.

in ogni caso, se safari è tra i programmi trusted, OA non dovrebbe far comparire avvisi (avrà gaurdato la firma digitale, non saprei...). Credevo che almeno quelli dell'installazione dovessero comparire, però... :mbe:
adesso faccio i compiti, e poi provo..

SuperBubbleBobble
26-03-2008, 13:39
et voilà: http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=32962&postcount=30 :D

stavolta con le versioni ita siamo addirittura più avanti :eek: :)

se vede un errore, me lo potete segnalare? stavolta dovrei aver segnalato tutto, ma potrebbe essermi sfuggiti qualcosa, ergo.... :rolleyes: ;)
ok la testo a manetta, se trovo qlcs te lo segnalo con uno screenshot nel 3d di là su tallemu (forum ufficiale ita). OK?
bye e grazie ancora x tutto Leo!
(ps: quand'è che ci presenti il conto? :sofico: )

Hwupgr
26-03-2008, 13:43
E' probabile che Safari abbia una "firma digitale" e per quello abbia saltato tutte le protezioni di Windows (ho visto che nei temp OnlineArmor ha permesso un SafariAdmin forse Safari con la firma ha dei privilegi da amministratore), in ogni caso OnlineArmor dove segnalarlo comunque.

P.s.
Qualche giorno fa ho installato .NET 3.5, magari ha aggiornato alcune protezioni di Windows.

Creep
26-03-2008, 13:59
Grazie mille per i consigli di back-up. Puoi cancellare pure se vuoi... ;)

Per quanto riguarda Safari, credo si comporti come con Firefox...Essendo un programma trusted lo riconosce come tale e non chiede più l'autorizzazione, neanche se il file .exe subisce modifiche. Almeno così è successo a me ieri aggiornando firefox alla versione 2.0.0.13. :)

Se sbaglio avvertitemi eh... Comunque ora provo la nuova versione e se trovo qualche bug lo segnalo direttamente al forum di tallemu in italiano!

leolas
26-03-2008, 14:03
ok la testo a manetta, se trovo qlcs te lo segnalo con uno screenshot nel 3d di là su tallemu (forum ufficiale ita). OK?
bye e grazie ancora x tutto Leo!
(ps: quand'è che ci presenti il conto? :sofico: )

:what: non ve l'avevo detto che la versione finale ITA me la dovrete pagare 99,99€ a capa? :O

leolas
26-03-2008, 14:04
E' probabile che Safari abbia una "firma digitale" e per quello abbia saltato tutte le protezioni di Windows (ho visto che nei temp OnlineArmor ha permesso un SafariAdmin forse Safari con la firma ha dei privilegi da amministratore), in ogni caso OnlineArmor dove segnalarlo comunque.

P.s.
Qualche giorno fa ho installato .NET 3.5, magari ha aggiornato alcune protezioni di Windows.

Grazie mille per i consigli di back-up. Puoi cancellare pure se vuoi... ;)

Per quanto riguarda Safari, credo si comporti come con Firefox...Essendo un programma trusted lo riconosce come tale e non chiede più l'autorizzazione, neanche se il file .exe subisce modifiche. Almeno così è successo a me ieri aggiornando firefox alla versione 2.0.0.13. :)

Se sbaglio avvertitemi eh... Comunque ora provo la nuova versione e se trovo qualche bug lo segnalo direttamente al forum di tallemu in italiano!

prego, anche se il merito va a bubblebobble (è stato lui a trovare il trucchetto:D)

comunque, a quanto pare è così, ergo... un motivo in più per mettere i browser in run safer (ora faccio la prova con safari, cmq...)

Herzog
26-03-2008, 14:57
[QUOTE=leolas;21729077]prego, anche se il merito va a bubblebobble (è stato lui a trovare il trucchetto:D)

Mannaggia, mi sono perso qualche cosa ? :doh:

leolas
26-03-2008, 14:57

PM ;)

Herzog
26-03-2008, 15:03
PM ;)

Grazie per la disponibilità Leolas.
Ciao

colgian
26-03-2008, 17:11
Scusatemi ho la versione .112 in inglese vorrei installare la .119 in ITA è possiblie il link. Posso lanciarla senza disinstallare la .112, e così mi mantiene le regole o c'è un modo migliore per mantenere le regole?

Franz.
26-03-2008, 17:36

Stò 3d ultimamente sta diventando misterioso.... :mbe: allora siamo in due! ;)

E poi io già faccio a capire ciò che scrivo io.... :rolleyes: figuriamoci quello che scrivono gli altri. :D :D E soprattutto poi quando non lo scrivono! ;)

Hwupgr
26-03-2008, 17:53
Comunque con Sygate, disattivavo tutti i vari svchost, explorer, ecc. e nessun programma accedeva a Windows senza avere il consenso, con OnlineArmor la maggior parte dei programmi accede alla rete tramite svchost automaticamente e se può andare bene con i programmi sicuri non è detto che la cosa vada molto bene ad es. Acrobat Reader tutte le volte che lanciavo un pdf e Internet era attivo mandava in rete chissà quali dati.

leolas
26-03-2008, 18:01
Comunque con Sygate, disattivavo tutti i vari svchost, explorer, ecc. e nessun programma accedeva a Windows senza avere il consenso, con OnlineArmor la maggior parte dei programmi accede alla rete tramite svchost automaticamente e se può andare bene con i programmi sicuri non è detto che la cosa vada molto bene ad es. Acrobat Reader tutte le volte che lanciavo un pdf e Internet era attivo mandava in rete chissà quali dati.

bè, basta che li "untrusti" ;)
e i programmi come acrobat, browser, client di posta, office, giochi online consiglio di eseguirli in "Run Safer", comunque ;)

leolas
26-03-2008, 18:03
Scusatemi ho la versione .112 in inglese vorrei installare la .119 in ITA è possiblie il link. Posso lanciarla senza disinstallare la .112, e così mi mantiene le regole o c'è un modo migliore per mantenere le regole?
Stò 3d ultimamente sta diventando misterioso.... :mbe: allora siamo in due! ;)

E poi io già faccio a capire ciò che scrivo io.... :rolleyes: figuriamoci quello che scrivono gli altri. :D :D E soprattutto poi quando non lo scrivono! ;)

è l'ultima volta che lo posto ;)
segnatevelo anche voi che poi elimerò il link... VOI NON SAPETE NIENTE :nonsifa: ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19735331&postcount=143

Hwupgr
26-03-2008, 18:08
bè, basta che li "untrusti" ;)
e i programmi come acrobat, browser, client di posta, office, giochi online consiglio di eseguirli in "Run Safer", comunque ;)

Appena installi non puoi metterlo in untrusted, in ogni caso se metto Run Saver Open Office non fa scrivere/modificare il file.

leolas
26-03-2008, 18:20
Appena installi non puoi metterlo in untrusted, in ogni caso se metto Run Saver Open Office non fa scrivere/modificare il file.

no?? :confused:

Cdcmecc
26-03-2008, 18:21
Nei Programmi Trusted è presente, ma è strano che mentre installavo non è comparsa la finestra per permettere o bloccare l'installazione, e comunque perché in firewall non compare?
Usa svchost.exe?

L'uso di svchost da parte di altri programmi è tanto normale quanto fastidioso perchè l'utente perde traccia di quel che succcede... se non erro Comodo (almeno il v2) nei suoi popup indicava non solo l'applicazione che voleva connettersi ma anche quella che l'aveva richiamata (parental o roba simile). Con tutta probabilità OA fa sempre il controllo dell'applicazione che usa svchost, altrimenti non passerebbe tutti quei test infernali di matousec :D
Per controllare chi usa svchost ci sono diverse opzioni tra le quali usare tasklist sotto cmd oppure ProcessExplorer scaricabile dalla microsoft.

Non ho ben capito cosa intendi... se vuoi impedire ad un programma di accedere ad internet (o vuoi che almeno ti chieda il permesso) devi toglierlo dalla lista Trusted e/o spuntare un'opzione che non mi ricordo bene dove sia. Se OA aveva già creato una regola che ne permetteva l'accesso devi cancellarla

Tutto quel che dico è frutto di conoscenze superficiali quindi smentitemi senza problemi :fagiano:

Ps: alla fine hai capito perchè non ti ha chiesto niente?

marlin
26-03-2008, 18:30
finalmente dopo formattone sono passato ad armor + avg free

peccato per il mulo, dover settare le regole... in zone alarm davo il permesso e stavo con le freccine verdi, con armor sono in giallo

EDIT

neanche in learning mode ho le freccie verd

EDIT

dove sbaglio?

emule morph

http://img413.imageshack.us/img413/9537/immagineyp8.th.png (http://img413.imageshack.us/my.php?image=immagineyp8.png)

colgian
26-03-2008, 19:13
Scusatemi ho la versione .112 in inglese vorrei installare la .119 in ITA è possiblie il link. Posso lanciarla senza disinstallare la .112, e così mi mantiene le regole o c'è un modo migliore per mantenere le regole? Grazie

leolas
26-03-2008, 19:33
finalmente dopo formattone sono passato ad armor + avg free

peccato per il mulo, dover settare le regole... in zone alarm davo il permesso e stavo con le freccine verdi, con armor sono in giallo

EDIT

neanche in learning mode ho le freccie verd

EDIT

dove sbaglio?

emule morph

http://img413.imageshack.us/img413/9537/immagineyp8.th.png (http://img413.imageshack.us/my.php?image=immagineyp8.png)

hai usato le regole in home?
Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-79,81-1024

Allow:
TCP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP OUT 53,1025-65535
TCP OUT 80,1025-65535

e ancora più importate: hai già riavviato il mulo? ;)

marlin
26-03-2008, 19:41
hai usato le regole in home?

e ancora più importate: hai già riavviato il mulo? ;)

home sarebbe? :fagiano:

leolas
26-03-2008, 19:49
home sarebbe? :fagiano:

prima pagina :p
comunque, le regole dovrebbero essere queste

Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-79,81-1024

Allow:
TCP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP OUT 53,1025-65535
TCP OUT 80,1025-65535

e ricordati di riavviare il mulo

marlin
26-03-2008, 19:57
prima pagina :p
comunque, le regole dovrebbero essere queste

Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-79,81-1024

Allow:
TCP IN [PORTA IN ENTRATA] -----> qui ho messo 4662 come nelle opz del mulo
UDP IN [PORTA IN ENTRATA] ------> come sopra
UDP OUT 53,1025-65535
TCP OUT 80,1025-65535

e ricordati di riavviare il mulo

bastava dicevi primo post :fagiano:

ho usato quelle infatti nell'immagine postata come sfondo trovi le regole del primo post

leolas
26-03-2008, 20:03
bastava dicevi primo post :fagiano:

ho usato quelle infatti nell'immagine postata come sfondo trovi le regole del primo post

ah...
ma hai riavviato emule o no? :D e non hai fastweb o tele2, vero?

marlin
26-03-2008, 20:22
ah...
ma hai riavviato emule o no? :D e non hai fastweb o tele2, vero?

emule morph su xp pro sp2 su alice 2 mega

l'ho sempre riavviato

http://img338.imageshack.us/img338/8236/sshot1of3.th.png (http://img338.imageshack.us/my.php?image=sshot1of3.png)

colgian
26-03-2008, 20:23
Scusatemi ho la versione .112 in inglese vorrei installare la .119 in ITA è possiblie il link. Posso lanciarla senza disinstallare la .112, e così mi mantiene le regole o c'è un modo migliore per mantenere le regole? GRAZIE

leolas
26-03-2008, 20:25
GRAZIE

ti vuoi ringraziare un'altra volta? :asd: :D

edit: a-ha! ;)

prego :D

leolas
26-03-2008, 20:29
emule morph su xp pro sp2 su alice 2 mega

l'ho sempre riavviato

a volte c'è della gente che deve riavviare l'intero pc, anche con altri firewall, ma spererei che non sia il tuo caso..

ah, domandina stupida... non hai un router, vero? :D
e il test delle porte di emule lo passi?

marlin
26-03-2008, 20:30
a volte c'è della gente che deve riavviare l'intero pc, anche con altri firewall, ma spererei che non sia il tuo caso..

ah, domandina stupida... non hai un router, vero? :D
e il test delle porte di emule lo passi?

riavviato pure pc.

ho staccato e riattaccato contatore e salvavita :stordita:

ho anche router dg834g settato come da thread ufficiale che con zone alarm emule mi dava tutto verde

test fallito

provo nelle opz di emule a settare unpnp

colgian
26-03-2008, 20:31
Non capisco

colgian
26-03-2008, 20:32
ti vuoi ringraziare un'altra volta? :asd: :D

edit: a-ha! ;)

prego :D Vorrei ringraziare te

leolas
26-03-2008, 20:32
riavviato pure pc.

ho staccato e riattaccato contatore e salvavita :stordita:

ho anche router dg834g settato come da thread ufficiale che con zone alarm emule mi dava tutto verde

fatto il port fowarding? :confused: http://portforward.com/routers.htm
e in firewall -> Interfaces e in firewall-> computer è tutto abilitato/fidato?

leolas
26-03-2008, 20:34
Vorrei ringraziare te

non ti quota i miei messaggio? :mbe:
ogni tanto hwupgrade fa degli scherzetti :D

prego, comunque, e grazie per il grazie :) :D

colgian
26-03-2008, 20:37
Ho detto vorrei

marlin
26-03-2008, 20:38
fatto il port fowarding? :confused: http://portforward.com/routers.htm
e in firewall -> Interfaces e in firewall-> computer è tutto abilitato/fidato?

spe.....ho dimenticato una cosa importantissima da fare
dopo ogni formattazione

settare l'ip fisso del pc

sorry.

ti faccio sapere!

leolas
26-03-2008, 20:38
spe.....ho dimenticato una cosa importantissima da fare
dopo ogni formattazione

settare l'ip fisso del pc

sorry.

ti faccio sapere!

:rolleyes: :muro:

marlin
26-03-2008, 20:41
:rolleyes: :muro:

frustami.

mi merito una punizione

all green :D

se adesso mettessi in learning mode senza creare le regole avrei sempre id alto?

il vantaggio o svantaggio di tenere il learning mode per un utonto

leolas
26-03-2008, 20:47
frustami.

mi merito una punizione

all green :D

se adesso mettessi in learning mode senza creare le regole avrei sempre id alto?

il vantaggio o svantaggio di tenere il learning mode per un utonto

:muro:

:boxe: :boxe:

vantaggio: le regole si fanno subito e l'utonto non deve fare mille click; svantaggio: se hai un trojan nel pc, e questo ha voglia di scaricare altro malware mentre la learning mode è attiva, nessuno gli dice niente :D
Magari, un'idea migliore (mi ricorderò di segnare anche questo quando finirò di rifare la guida), sarebbe di andare in programs, click destro sul mulo, trust: così creerebbe una specie di learning mode valida solo per emule

marlin
26-03-2008, 20:50
:muro:

:boxe: :boxe:

vantaggio: le regole si fanno subito e l'utonto non deve fare mille click; svantaggio: se hai un trojan nel pc, e questo ha voglia di scaricare altro malware mentre la learning mode è attiva, nessuno gli dice niente :D
Magari, un'idea migliore (mi ricorderò di segnare anche questo quando finirò di rifare la guida), sarebbe di andare in programs, click destro sul mulo, trust: così creerebbe una specie di learning mode valida solo per emule

ok, grazie mille leo

sta per iniziare la partita

bye

leolas
26-03-2008, 20:59
ok, grazie mille leo

sta per iniziare la partita

bye

è vero che oggi giocano alle 10!

prego

ciao

SuperBubbleBobble
26-03-2008, 21:12
Ho postato degli screenshot per alcune frasi ancora in English:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?p=33116#post33116

Poca roba cmq...:p
Per il resto va ke è una meraviglia x gli occhi!
Complimenti!!! Gran lavoro! :)
WELL DONE :D

leolas
26-03-2008, 21:26
Ho postato degli screenshot per alcune frasi ancora in English:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?p=33116#post33116

Poca roba cmq...:p
Per il resto va ke è una meraviglia x gli occhi!
Complimenti!!! Gran lavoro! :)
WELL DONE :D

grazie mille :) :D C'è anceh della "mea culpa" lì in mezzo

a te non farò pagare i 99,99€, allora :D

SuperBubbleBobble
27-03-2008, 12:22
a te non farò pagare i 99,99€, allora :D
:friend:

Ho trovato altre 2 cosette:
http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=33275&postcount=39

Poi volevo chiedere una cosa:
con la v2.1.0.120 Ita non mi ha avvisato che l'exe del programma e' stato modificato!
Ho aggiornato Firefox e non ha dato nessun avviso! nemmeno al lancio del setup...
Prima invece compariva un messaggio del tipo "l'applicazione fidata taldeitali è cambiato da quando l'hai autorizzata... accettare il cambiamento?"!
Hanno percaso tolto qualche feature dalla free version? :eek:

leolas
27-03-2008, 13:10
:friend:

Ho trovato altre 2 cosette:
http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=33275&postcount=39

Poi volevo chiedere una cosa:
con la v2.1.0.120 Ita non mi ha avvisato che l'exe del programma e' stato modificato!
Ho aggiornato Firefox e non ha dato nessun avviso! nemmeno al lancio del setup...
Prima invece compariva un messaggio del tipo "l'applicazione fidata taldeitali è cambiato da quando l'hai autorizzata... accettare il cambiamento?"!
Hanno percaso tolto qualche feature dalla free version? :eek:

grazie :D

comunque.... no, non direi... dev'essere perchè è trusted... altri mi hanno detto che non compaiono messaggi qndo FF viene aggiornato, anche se usavano buil diverse... nemmeno con quella che uso io a pagaemnto, comapiono avvisi :fagiano:

SuperBubbleBobble
27-03-2008, 13:28
grazie :D

comunque.... no, non direi... dev'essere perchè è trusted... altri mi hanno detto che non compaiono messaggi qndo FF viene aggiornato, anche se usavano buil diverse... nemmeno con quella che uso io a pagaemnto, comapiono avvisi :fagiano:

ah ok... meno male!
però è strano che ho lanciato il setup della 2.0.0.13 di FF e neanche lì non mi ha avvisato... possibile che l'abbiano già incluso tra i programmi safe ?
(OA dovrebbe essere stato fatto prima della 2.0.0.13 di FF)

Cmq meglio così!
Non vedo l'ora di aggiornare un altro programma x vedermi comparire di nuovo il messaggino (che tra l'altro appare anche e, anzi, soprattutto con programmi "trusted")!

Proverò con Openoffice :fagiano:

rallegriamo il post:
http://img138.imageshack.us/img138/1262/hocw3.jpg

leolas
27-03-2008, 13:54
quanto mi fai di questi post, il mouse ci mette più o meno un quarto d'ora ad arrivare fino al pulsante "Rispondi" :D

Comunque, è probabile che anche Firefox sia finito tra gli affidabili... tanto, la firma digitale suppongo che sai sempre la stessa per i vari FF

SuperBubbleBobble
27-03-2008, 17:14
quanto mi fai di questi post, il mouse ci mette più o meno un quarto d'ora ad arrivare fino al pulsante "Rispondi" :D
:D :D :D

tanto, la firma digitale suppongo che sai sempre la stessa per i vari FF
parli di firma digitale... io non ho nessun avviso a riguardo e non ne so molto a riguardo (penso di aver disattivato ogni avviso 2-3 anni fa a ogni richiesta dei driver!).

Però mi sorge un dubbio con Online Armor, per quanto riguarda gli avvisi e il comportamento del HIPS:

devo dire che certi setup sono avviati in automatico, cioè senza nessun avviso che il setup crea dei file temporanei... mentre prima si veniva avvisati di ogni cosa dal modulo Hips... (riprovato ad es con ComodoBackup)
...allora preferivo quello precedente:
più intrusivo = più sicuro !

Ora invece sembra come che parta in automatico una specie di "Install mode" silenzioso (certo poi quando il setup deve creare le cartelle e i file in C:\Programmi l'avviso c'è), ma i file temporanei sono già stati creati.

Forse OA detecta le installazioni fatte con Windows Installer o con firma digitale... ma mi chiedo:

il setup di un programma malevolo potrebbe quindi creare tranquillamente i suoi file temp?

con questa versione di OA, temo di sì :(

Ma ripeto non ne so molto in merito, la mia è solo un'ipotesi, pronta per essere smentita (spero!) ;)

leolas
27-03-2008, 17:22
dubbio.. in opzioni hai abilitato "Avvisa quando esegui programmi sconosciuti" ?':confused:

SuperBubbleBobble
27-03-2008, 20:13
dubbio.. in opzioni hai abilitato "Avvisa quando esegui programmi sconosciuti" ?':confused:

si si! è attivo! :mbe:

leolas
27-03-2008, 20:20
si si! è attivo! :mbe:

prova a scaricare un setup da firefox, e quarda se ti informa che stà creando un 'temp'...
con me funziona.... se a te non dice niente, potrebbe voler dire che il setup che hai usato era corrotto :fagiano:

ti va di chiedere speigazioni sul forum, o sento io?
perchè imho, o hai un setup buggato, o hai notato ora una cosa che succedeva da tempo, oppure hanno modificato qualcosa

leolas
27-03-2008, 20:59
niente, sono i setup che sono buggati.. anche il mio è impazzito, vuole reinstallarsi :muro:
quello di un utente di wintricks ha altri problemi...

SuperBubbleBobble
27-03-2008, 21:42
prova a scaricare un setup da firefox, e quarda se ti informa che stà creando un 'temp'...
con me funziona....
a me no! ma tu avevi già installato Firefox sul pc in cui hai provato?

Cmq ecco qua, avvio il setup di FF e per capirci, mi ritrovo direttamente a questa schermata:
http://img229.imageshack.us/img229/2050/noavvisoffxa7.jpg

idem ad es per ccleaner:

http://img229.imageshack.us/img229/4905/noavvisoccby7.jpg

tra l'altro guardando la Cronologia di OA, ho notato questa stringa:

http://img353.imageshack.us/img353/4328/noavvisocccronologiaik1.jpg

Incuriosito, vado a vedere i programmi e noto questa voce per il setup di Ccleaner:

http://img233.imageshack.us/img233/319/1ccsueventixr1.jpg

allora dico "Bene! CANCELLIAMO!" e riavvio il setup di ccleaner...
nessun avviso e il setup è già lì che mi fa l'occhiolino sullo schermo!
Allora torno alla sezione programmi di OA, noto che la voce che consente l'avvio del setup di ccleaner si è ricreata da sola, e se ci sto fermo sopra col mouse appare questo:

http://img233.imageshack.us/img233/2716/2ccpopupevus2.jpg

"automaticamente permessa l'esecuzione"...
mmm, si direbbe che c'è una specie di "database" dei setup consentiti, forse in base alle famose "firme digitali" di cui dicevi prima?
o è il database delle segnalazioni di software sicuri che hanno alla Tallemu?
ma dovrebbe essere x l'esecuzione dei programmi stessi, non per il setup.
Insomma sta roba dei setup che partono senza avvisi mi sta facendo un po' incacchiare!
E' che Online Armor mi aveva abituato così bene prima con tutti quegli avvisi... :P

O forse ho un'altra ipotesi: ccleaner e firefox li avevo già installati sul pc quando ho provato a lanciare il setup con le rispettive nuove versioni...
Quindi provo con 2 programmi che mi ero tenuto da parte come "da testare" e l'avviso finalmente compare:

http://img229.imageshack.us/img229/8159/siavvisomrubyd8.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=siavvisomrubyd8.jpg) http://img353.imageshack.us/img353/3946/siavvisosarc8.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=siavvisosarc8.jpg)

da queste 2 prove veloci che ho fatto, mi sembra di capire che succede solo se tento di installare programmi mai installati prima sul pc in uso...

ne deduco che, forse, OA riconosce il setup dei programmi già installati e vede che stai installando la nuova versione?

ti va di chiedere speigazioni sul forum, o sento io?
perchè imho, o hai un setup buggato, o hai notato ora una cosa che succedeva da tempo, oppure hanno modificato qualcosa
prima di provare a chiedere, vorrei a sto punto testare e documentarmi un po' di più... intanto, se vuoi provare a "sondare" tu, x me va bene (anzi grazie dell'interessamento!).
Forse sarebbe utile spulciare sull'ultimo changelog x vedere se c'è qualche "feature" nuova :rolleyes:

marlin
27-03-2008, 22:13
leo, per provare, ho cancellato le regole che consigli per emule
e con ip fisso settato sul pc dando il semplice permesso ottengo ugualmente all green

tutto qui.
era solo per fartelo sapere

bye

leolas
27-03-2008, 22:15
leo, per provare, ho cancellato le regole che consigli per emule
e con ip fisso settato sul pc dando il semplice permesso ottengo ugualmente all green

tutto qui.
era solo per fartelo sapere

bye

senza regole? :confused:

marlin
27-03-2008, 22:40
senza regole? :confused:

quelle regole create presumo col semplice permesso, ogni tanto a quelle porte ne aggiunge di nuove

http://img186.imageshack.us/img186/6189/sshot1bm7.th.png (http://img186.imageshack.us/my.php?image=sshot1bm7.png)

anche la rete kad è poi passata a verde

SuperBubbleBobble
27-03-2008, 23:39
Sorry x la lunghezza del mio post precedente... non mi sono accorto! (ero preso dalla foga :p ).

Comunque avrei un'altra cosuccia da segnalare...

Ho sempre settato OA in maniera da non inviare info a TallEmu:
http://www.uploadandgo.com/images/z_noinfotallemu.jpg

da notare che nelle opzioni del firewall ho anche disattivato "Consenti in automatico ai programmi sicuri di accedere al web"...

Però l'ultima versione installata a un certo punto mi ha fatto un piccolo pop up con un messaggio di uscita per la porta 53...!
e infatti controllando dalla Cronologia di OA vedo questa "Decisione Automatica":

http://www.uploadandgo.com/images/z_tallemu_decisioneautom.jpg

misteriose "uscite" dal nostro Pc verso Tallemu...? :eek:

Cdcmecc
28-03-2008, 08:20
misteriose "uscite" dal nostro Pc verso Tallemu...? :eek:

:incazzed: Avevo scelto OA al posto di Comodo proprio perchè Comodo sembrava facesse lo stesso :incazzed:

leolas
28-03-2008, 12:51
:incazzed: Avevo scelto OA al posto di Comodo proprio perchè Comodo sembrava facesse lo stesso :incazzed:

sì, ma niente di che... i motivi per cui OA potrebbe contattare un server sono 5:

1) Controllo aggiornamenti (non nella versione free)
2) Controllo DNS (non nella versione free)
3) Controllo OASIS (non nella versione free, a meno che non sia l'utente stesso a "richiederla")
4) Controllo delle firme digitali (tutte le versioni, non può essere disattivato, a meno di tweak ;))
5) Uso del controllo DNS nella Banking mode (non nelal versione free)

ergo, non è nulla di misterioso, anzi, hanno detto per quali motivi lo fa.

Mi dispiace di non poter rispondere le altre cose, ma ho "un appuntamento" tra 10 minuti :p

SuperBubbleBobble
28-03-2008, 12:52

Non so cosa faccia Comodo, ma in un firewall e, anzi, in qualsiasi programma, non dovrebbe esserci nulla che si avvii senza il consenso dell'utente!
E ciò che di default è abilitato (aggiornamenti automatici, ecc.) dovrebbe essere disattivabile (con apposita opzione e senza smadonnare tanto possibilmente :fagiano:)

Questo di solito è il criterio che uso per installare i miei programmi (ovvio che Vista spero di non toccarlo mai! :D ).
Io decido cosa è attivo in background, io decido che task eseguire, come e quando!

Comunque, teniamo presente una cosa:
se Tallemu avesse voluto spiarci, non avrebbe di certo messo quell'avviso (sia come pop-up, che nella cronologia) !
Resta solo da chiarire perchè non può essere disattivato...

E tengo a precisare che in 2-3gg di utilizzo mi è apparso solo quella volta :)

leolas
28-03-2008, 12:54
Non so cosa faccia Comodo, ma in un firewall e, anzi, in qualsiasi programma, non dovrebbe esserci nulla che si avvii senza il consenso dell'utente!
E ciò che di default è abilitato (aggiornamenti automatici, ecc.) dovrebbe essere disattivabile (con apposita opzione e senza smadonnare tanto possibilmente :fagiano:)

Questo di solito è il criterio che uso per installare i miei programmi (ovvio che Vista spero di non toccarlo mai! :D ).
Io decido cosa è attivo in background, io decido che task eseguire, come e quando!

Comunque, teniamo presente una cosa:
se Tallemu avesse voluto spiarci, non avrebbe di certo messo quell'avviso (sia come pop-up, che nella cronologia) !
Resta solo da chiarire perchè non può essere disattivato...

E tengo a precisare che in 2-3gg di utilizzo mi è apparso solo quella volta :)

leggi la mia risposta (#1220), infatti ;) :p

ps: devo andare davvero!

ciaoo

SuperBubbleBobble
28-03-2008, 12:55
leggi la mia risposta, infatti ;) :p
eh, ma se posti mentre io scrivo!!! :D

leolas
28-03-2008, 12:56
eh, ma se posti mentre io scrivo!!! :D

:asd: :D

ciao!!

SuperBubbleBobble
28-03-2008, 13:04
:asd: :D

ciao!!

aaarrrgh! lo hai fatto di nuovo! Ma te ne vai o no? :D :D :D
Cmq ciao !!! :)

Quando torni (o quando avrai tempo insomma) mi spieghi un attimo sto discorso delle firme digitali?

Cioè:
sì, ma niente di che... i motivi per cui OA potrebbe contattare un server sono 5:
...
4) Controllo delle firme digitali (tutte le versioni, non può essere disattivato, a meno di tweak ;))

Praticamente riguardano i setup?
E' x questo che OA non dà più avvisi quando lancio il setup di firefox?

Ah, sarebbe gradito "tweak" x disattivazione in PM, grazie...:p
... o non vorrai mica che filtro OA con un altro firewall ?! :muro:
(magari con Comodo :asd:)

PS: hai la mailbox dei PM piena :O

leolas
28-03-2008, 16:58
ti spiegherò appena avrò tempo di chiedere spiegazioni a Mike (ora, finalmente? :p)

ps: il tweak di disattivazione è molto semplice... basta che chiudi la porta 53 per oaui.exe e oasrv.exe ;) :D

pps: nooooooooooooooooooo, passare a comodo nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:D :p

come tu sai, cmq reputo sia comodo che OA due ottimi firewall

leolas
28-03-2008, 18:04
penso sia un problema della .119, comunque... non mi hanno ancora risposto, ma un betatester ha notato la stessa cosa (l'aveva scritto nella zona di beta testing e me l'ero persa..)

gika266
28-03-2008, 20:17
Riscontro un deciso rallentamento nell'avvio di eMule: ci mette anche 10-15 minuti per avviarsi!!! :(
Se chiudo OA ed avvio il mulo, invece, si avvia subito...
Da che può dipendere? Succede a qualcun altro?
Le regole che ho impostato sono quelle del primo post!
Ho Win XP SP2, connessione Fastweb e eMule Adunanza 3.14!
Suggerimenti per risolvere il problema? :D

@leolas: se ancora possibile ti sarei grato se potessi avere via MP il link all'ultima versione italiana? :)

leolas
28-03-2008, 20:25
Riscontro un deciso rallentamento nell'avvio di eMule: ci mette anche 10-15 minuti per avviarsi!!! :(

ma... il programma, o la rete?

Se chiudo OA ed avvio il mulo, invece, si avvia subito...
Da che può dipendere? Succede a qualcun altro?

dipende dalla risposta alla domanda sopra :fagiano:

Le regole che ho impostato sono quelle del primo post!

del primo post per adunanza, suppongo?
Ho Win XP SP2, connessione Fastweb e eMule Adunanza 3.14!
Suggerimenti per risolvere il problema? :D

dipende dalla risposta alla domanda sopra :fagiano:

@leolas: se ancora possibile ti sarei grato se potessi avere via MP il link all'ultima versione italiana? :)

FREE: http://dl1.online-armor.com/download...p_Free_ITA.exe (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/120/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe)
PAID: http://dl1.online-armor.com/download..._Setup_ITA.exe (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/120/OnlineArmor_Setup_ITA.exe)
PAID AV+: http://dl1.online-armor.com/download...V-Plus_ITA.exe (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/120/OnlineArmor_Setup_AV-Plus_ITA.exe)

;)

gika266
28-03-2008, 23:34
ma... il programma, o la rete?

Il programma!
Avvio eMule e tutto il pc va in freeze (processore al 100% presumo)... dopo alcuni minuti compare il contorno della finestra, poi l'immagine della finestra, passano degli altri minuti e visualizzo i pulsanti del programma (con il puntatore del mouse sempre a forma di clessidra), devo aspettare ancora un po' per poter cliccare sui vari pulsanti o sul menu del programma... dopo tutto questo tempo il mulo inizia a funzionare normalmente...
Qualche volta ci mette davvero troppo e sono costretto a spegnere il pc bruscamente dal pulsante di accensione, riaccenderlo e riprovarci... :doh:
Una volte avviato il programma, la velocità di rete è buona! :rolleyes:
Le regole sono quelle per Adunanza, certo! :)

Grazie mille per il link!!! ;)

colgian
29-03-2008, 09:19
Posso sovrascrivere l'edizione .112 con la nuova in ITA (due post sopra) o è il caso di disinstallarla completamente. Ho visto che l'edizione ITA è la .120 ma è la stessa della .119 Inglese. Grazie

leolas
29-03-2008, 12:43
Il programma!
Avvio eMule e tutto il pc va in freeze (processore al 100% presumo)... dopo alcuni minuti compare il contorno della finestra, poi l'immagine della finestra, passano degli altri minuti e visualizzo i pulsanti del programma (con il puntatore del mouse sempre a forma di clessidra), devo aspettare ancora un po' per poter cliccare sui vari pulsanti o sul menu del programma... dopo tutto questo tempo il mulo inizia a funzionare normalmente...
Qualche volta ci mette davvero troppo e sono costretto a spegnere il pc bruscamente dal pulsante di accensione, riaccenderlo e riprovarci... :doh:
Una volte avviato il programma, la velocità di rete è buona! :rolleyes:
Le regole sono quelle per Adunanza, certo! :)

Grazie mille per il link!!! ;)

prova ad andare in programmmi e cerca eMule... poi fai click destro, metti "Trust" e vedi se così ti da ancora dei problemi :fagiano:

leolas
29-03-2008, 12:58
Posso sovrascrivere l'edizione .112 con la nuova in ITA (due post sopra) o è il caso di disinstallarla completamente. Ho visto che l'edizione ITA è la .120 ma è la stessa della .119 Inglese. Grazie

sì, ma ha un pò di bugs... tra poco uscirà la prossima release, quindi aspetterei un giorno o due...

leolas
29-03-2008, 18:49
@Bubble

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2706

ora non ho tempo di leggere tutto... potrebbe essere il tuo problema, però...

SuperBubbleBobble
29-03-2008, 19:30
@Bubble

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2706

ora non ho tempo di leggere tutto... potrebbe essere il tuo problema, però...

ho letto io... sembrerebbe visto che parlano di regole cancellate che si autoricreano, ed è stato anche detto che è un bug da fixare con la pross. versione :)

Grazie Leo :D

leolas
29-03-2008, 20:11
ho letto io... sembrerebbe visto che parlano di regole cancellate che si autoricreano, ed è stato anche detto che è un bug da fixare con la pross. versione :)

Grazie Leo :D

preg :D

SuperBubbleBobble
30-03-2008, 12:36
ma ragazzi suvvia... quante cose volete installare sul pc x navigare in sicurezza...?
Un buon firewall, come Online Armor, e una buona dose di buonsenso sono sufficenti!
Ok, no... non bastano. Bisogna fare a meno di usare Internet Explorer, e accedere a Internet solo con utente limitato. Vabbè dai, mi tiro giù anche l'antivirus, perchè voglio aprire l'allegato che mi ha appena spedito il mio migliore amico... è "bellagnocca.pps.exe.js.rar.uao.com.doc"...
Accidenti, voglio anche farci una scansione anti-spyware, si sa mai.
O cavolo! Ho dimenticato la scansione anti-ads!!!
Vuoi vedere che mentre guardavo le foto della tipa-gnocca mi si è installato un keylogger..??? Presto un antikeylogger! Anzi no, quello ci voleva prima! Mannaggia... ah si! HjackaThisso! Peta che posto qui su hwupgrade i risultati xchè nn ci capisco nulla... NO! non mi fa loggare in HwUpgrade! Mi hanno fregato l'account! aaaaaaargh!!!
Sapevo io... :D

scusate se mi sono autoquotato, ma qsto intervento (nella oramai "lontana" pag.13) mi piaceva troppo! :p
chissà cosa avevo bevuto quella sera :hic:

leolas
30-03-2008, 13:18
scusate se mi sono autoquotato, ma qsto intervento (nella oramai "lontana" pag.13) mi piaceva troppo! :p
chissà cosa avevo bevuto quella sera :hic:

:mbe:

ma me l'ero perso 'sto post!! :D :sbonk:

edit: ah no!! guarda le risposte, infatti :asd:

Hwupgr
31-03-2008, 09:51
sì, ma ha un po' di bugs... tra poco uscirà la prossima release, quindi aspetterei un giorno o due...

Novità?

leolas
31-03-2008, 16:06
Novità?

no :fagiano:

gika266
31-03-2008, 18:33
prova ad andare in programmmi e cerca eMule... poi fai click destro, metti "Trust" e vedi se così ti da ancora dei problemi :fagiano:
Grazie del suggerimento, ma non ha funzionato... :(
O meglio, non del tutto!!!

L'avvio di eMule è sempre lento, meno di prima, ma comunque lento!!! :doh:

Da cos'altro può dipendere? :mbe:

SuperBubbleBobble
31-03-2008, 22:27
Da cos'altro può dipendere? :mbe:
hai provato a disabilitare i log di OA...?

così:

http://www.uploadandgo.com/images/01.jpg

gika266
31-03-2008, 23:22
Ci provo... grazie! :)
Farò sapere! ;)

leolas
01-04-2008, 13:05
hai provato a disabilitare i log di OA...?

così:

http://www.uploadandgo.com/images/01.jpg

giusto!! Potrebbe funzionare :eek: :D

bello il tuo avatar, cmq... :D mi ricorda un cd dei blink :mc:

SuperBubbleBobble
01-04-2008, 13:24
giusto!! Potrebbe funzionare :eek: :D

bello il tuo avatar, cmq... :D mi ricorda un cd dei blink :mc:

grazie! è killbill la scena col fischio (fuiii-fuuu fuiiffiffu fuiii-fu fuiiffiffu)

ps: per i log di OA c'era anche lo screenshot ma upload&go sembra down oggi... :(

leolas
01-04-2008, 13:34
grazie! è killbill la scena col fischio (fuiii-fuuu fuiiffiffu fuiii-fu fuiiffiffu)

giusto!! Ma quant'è bello quel film? :D Il fishio era la cosa più inquietante del film, imho :D

ps: per i log di OA c'era anche lo screenshot ma upload&go sembra down oggi... :(

huh? io lo vedo :mbe:

marlin
02-04-2008, 09:10
leo, ma la nuova versione?

colgian
02-04-2008, 19:12
sì, ma ha un pò di bugs... tra poco uscirà la prossima release, quindi aspetterei un giorno o due...
Scusami LEOLAS riguardo a questo post posso sapere se è uscita l'ultima release e dove posso scaricarla o bisogna ancora aspettare? Grazie

colgian
02-04-2008, 19:14
Scusami LEOLAS riguardo a questo post posso sapere se è uscita l'ultima release e dove posso scaricarla o bisogna ancora aspettare? Grazie
Scusami parlavamo della .120 ITA

leolas
03-04-2008, 19:47
:sob: :sob:
ancora niente...

SuperBubbleBobble
04-04-2008, 23:08
:sob: :sob:
ancora niente...

Bene! così magari tu e Mike riuscite a correggere l'ultimo errorino di mancata traduzione che ho postato proprio oggi su Tallemu forum!

leolas
05-04-2008, 11:37
Bene! così magari tu e Mike riuscite a correggere l'ultimo errorino di mancata traduzione che ho postato proprio oggi su Tallemu forum!

giusto :D

grazie cmq per l'aiuto ;)

quantizer_II
05-04-2008, 15:45
Un saluto a tutti i membri del forum.
Vi scrivo per chiedervi un paio di informazioni su questo firewall che ho installato da poco e che a prima vista sembra davvero un ottimo prodotto.
Provengo da Outpost Pro con il quale mi trovavo benissimo ma che ho preferito sostituire con un programma free per evitare noie relative al rinnovo della licenza ecc...
Mi domandavo pero' come configurare alcuni parametri che su questo nuovo firewall non trovo, in particolare i settaggi relativi al netbios e ai pacchetti ICMP.
E' possibile impostarli oppure OA e' già configurato di default per bloccare o comunque limitare il traffico legato a queste due funzioni?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

ciao

webrunner
05-04-2008, 17:53
Un saluto a tutti i membri del forum.
Vi scrivo per chiedervi un paio di informazioni su questo firewall che ho installato da poco e che a prima vista sembra davvero un ottimo prodotto.
Provengo da Outpost Pro con il quale mi trovavo benissimo ma che ho preferito sostituire con un programma free per evitare noie relative al rinnovo della licenza ecc...
Mi domandavo pero' come configurare alcuni parametri che su questo nuovo firewall non trovo, in particolare i settaggi relativi al netbios e ai pacchetti ICMP.
E' possibile impostarli oppure OA e' già configurato di default per bloccare o comunque limitare il traffico legato a queste due funzioni?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

ciao

Ciao per il netbios le devi fare le regole, mi pare sono state postate in precedenza, per gli ICMP si dovrebbe chiedere a Mike.... Leolasssssssss ...:D

quantizer_II
05-04-2008, 18:34
Capito, grazie.
Beh a dire il vero il netbios l'ho già disabilitato dalle proprietà della connessione e della lan e ho disabilitato anche i relativi servizi.
Ma siccome la prudenza non è mai abbastanza volevo tenerlo sotto controllo anche tramite fw.
Quindi in pratica devo crearmi una nuova regola (Rules->New rule) in cui specifico porte, protocollo, direzione e settarla su Deny. Giusto?
Spero ci sia il modo di gestire anche il traffico icmp, aspetto una conferma.

grazie.

sestier
05-04-2008, 18:55
Capito, grazie.
Beh a dire il vero il netbios l'ho già disabilitato dalle proprietà della connessione e della lan e ho disabilitato anche i relativi servizi.
Ma siccome la prudenza non è mai abbastanza volevo tenerlo sotto controllo anche tramite fw.
Quindi in pratica devo crearmi una nuova regola (Rules->New rule) in cui specifico porte, protocollo, direzione e settarla su Deny. Giusto?
Spero ci sia il modo di gestire anche il traffico icmp, aspetto una conferma.

grazie.

Per il netbios,devi inserire una nuova regola "deny" per il range delle porte 137-139 in "rules",anche se, avendo disabilitato il servizio dal SO, è tutto sommato un accorgimento superfluo.

Quanto al protocollo icmp,il settaggio personalizzato è accessibile solo nella versione OA a pagamento.

quantizer_II
05-04-2008, 19:05
Quanto al protocollo icmp,il settaggio personalizzato è accessibile solo nella versione OA a pagamento.

Peccato.
Pero' tu parli di settaggio personalizzato, di default come si comporta?

leolas
05-04-2008, 19:59
ciao

per l'icmp, ti dovrebbe chiedere tramite pop-up cosa fare una volta che ce n'è bisogno...

non credo che blocchi/consenta niente di default...

quantizer_II
05-04-2008, 20:30
per l'icmp, ti dovrebbe chiedere tramite pop-up cosa fare una volta che ce n'è bisogno...

Infatti era questo che intendevo sapere: cosa succede in caso di connessioni icmp.

Grazie mille per le riposte :) .

leolas
06-04-2008, 17:13
prego :)

leolas
07-04-2008, 19:06
Uscito OA .127

Come al solito, per ora sono disponibili solo le versioni a pagamento.
O almeno, sul sito la .127 free non c'è... magari su majorgeeks... ora controllo

celebra
07-04-2008, 21:11
ciao!
ho installato da poco online armor e sto impostando i vari settaggi e dando le varie abilitazioni ai programmi...
tra questi c'è NTI cd maker, programma installato di base (ho un ACER) che uso per masterizzare. Al primo utilizzo ho risposto alla richiesta di OA e ne ho permesso le funzioni, ma mentre masterizzava NTI ha crashato a causa di un errore e ho ovviamente perso il cd. Ho provato a farne un altro dopo aver controllato che il programma avesse tutte le abilitazioni, dopo aver riavviato il computer, ma il risultato è stato lo stesso.
:confused:
E' possibile che dipenda da OA?
Nel caso, come mai? Posso risolvere con un altro software di masterizzazione?

leolas
07-04-2008, 21:56
non credo sia colpa di OA, ma comunque, prova ad andare in programs, cliccare col destro su NTI e selezionare trust

non dovrebbe dare problemi, dopo :stordita:

emergo
08-04-2008, 22:19
Salve,
dopo aver provato svariati firewall (da quello di XP [sic!] a Kerio, da ZA Pro a Jetico, da Comodo v2 a PCTools) ho deciso di provare questo Online Armor, anche se ultimamente mi ero stabilizzato su OutPost, a mio avviso superiore agli altri provati da me in precedenza.
Ma con mia enorme sorpresa ho trovato che Online Armor è davvero stupefacente! Sia per la sicurezza (positivo il test su grc.com, e anche quelli di pcflank, a parte però il browser test che mi segnala stato di attenzione), che per la semplicità d'uso, ma soprattutto anche per la leggerezza (occupa la metà di outpost in memoria); molto interessante poi il run safer mode da applicare ai vari browser o clients di posta elettronica, per nn parlare del modulo HIPS... insomma un firewall davvero esemplare!
Segnalo, se mi è lecito, che con le regole per emule indicate al primo post la connessione ad alcuni ed2k server non riesce, permettendo invece in uscita sia in tcp che udp l'intervallo 0-65535 la connessione riesce; tra l'altro, non impostando nessuna regola, la prima volta che si lancia emule il firewall crea queste regole:

TCP IN [porta tcp emule]
UDP IN [porta udp emule]
TCP OUT 0-65535
UDP OUT 0-65535

Il mulo cmq pare vada abbastanza bene, anche se forse leggermente mi dà l'impressione di non essere proprio velocissimo come prima... Nessun problema invece per uTorrent.
Infine una domanda: volendo comprare la versione a pagamento, c'è poi una scadenza comunque? potro' usufruire degli aggiornamenti per sempre?

leolas
08-04-2008, 22:33
Salve,
dopo aver provato svariati firewall (da quello di XP [sic!] a Kerio, da ZA Pro a Jetico, da Comodo v2 a PCTools) ho deciso di provare questo Online Armor, anche se ultimamente mi ero stabilizzato su OutPost, a mio avviso superiore agli altri provati da me in precedenza.
Ma con mia enorme sorpresa ho trovato che Online Armor è davvero stupefacente! Sia per la sicurezza (positivo il test su grc.com, e anche quelli di pcflank, a parte però il browser test che mi segnala stato di attenzione), che per la semplicità d'uso, ma soprattutto anche per la leggerezza (occupa la metà di outpost in memoria); molto interessante poi il run safer mode da applicare ai vari browser o clients di posta elettronica, per nn parlare del modulo HIPS... insomma un firewall davvero esemplare!

Contento che ti piaccia :D e che non abbia problemi tecnici particolari da risolvere... :D

Segnalo, se mi è lecito, che con le regole per emule indicate al primo post la connessione ad alcuni ed2k server non riesce, permettendo invece in uscita sia in tcp che udp l'intervallo 0-65535 la connessione riesce; tra l'altro, non impostando nessuna regola, la prima volta che si lancia emule il firewall crea queste regole:

TCP IN [porta tcp emule]
UDP IN [porta udp emule]
TCP OUT 0-65535
UDP OUT 0-65535

:stordita: strano, credo che da me funzionasse bene con le regole di prima... ora l'ho disinstallato perchè credevo che sarebbe uscita la versione nuova ita in questi giorni, ma mi sono sbagliato... sono da 2 giorni senza fw (ho impostato prevx perchè ci pensi lui, però :D)...

Appena lo reinstallerò, guarderò se in effetti è così

Oppure, qualcun'altro è così gentile da volerci dire se cone le regole in home funzionano bene? :sofico:

Il mulo cmq pare vada abbastanza bene, anche se forse leggermente mi dà l'impressione di non essere proprio velocissimo come prima... Nessun problema invece per uTorrent.
Infine una domanda: volendo comprare la versione a pagamento, c'è poi una scadenza comunque? potro' usufruire degli aggiornamenti per sempre?

La licenza vale 365 giorni, quindi credo che gli updates durino solo per un anno... come anche tutte le altre features in più... dopo un anno, non puoi più usarle

emergo
08-04-2008, 22:55
La licenza vale 365 giorni, quindi credo che gli updates durino solo per un anno... come anche tutte le altre features in più... dopo un anno, non puoi più usarle

Sì cmq qui è spiegato:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=3196

In particolare dice: "...the program will work 'forever', and it includes one year of updates." "Your Online Armor will continue to work."

Ma per riavere gli aggiornamenti bisognerà pagare il prezzo del prodotto ex novo?

Quanto al problema di emule posso anche indicarvi il server al quale nn riuscivo a connettermi con le regole del primo post:

ed2k://|server|87.230.83.44|4661|/

Comunque la versione free di OA per il momento è ferma alla 119, mentre quelle a pagamento sono alla 127:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=814

SuperBubbleBobble
08-04-2008, 22:57
Oppure, qualcun'altro è così gentile da volerci dire se cone le regole in home funzionano bene? :sofico:

Punto numero 1:
sei senza firewall e ti ho appena installato un trojan nel pc grazie alla foto della donnina nuda che ti ho mandato in PM ieri

Punto numero 2:
emule viaggia benissimo con le regole in prima pag. Le porte inferiori alla 1025 si disabilitano x un discorso di sicurezza... ottimo questo link:

http://sicurezza.html.it/articoli/stampa/964/le-porte-del-protocollo-tcpip

da cui estrapolo:
<< Well Known Ports (porte 0 - 1023)
Sono porte assegnate univocamente e sono riservate ai servizi server standard di cui si è parlato in precedenza. I client non dovrebbero mai usare queste porte.>>

:sborone:

emergo
08-04-2008, 23:09
Punto numero 2:
emule viaggia benissimo con le regole in prima pag. Le porte inferiori alla 1025 si disabilitano x un discorso di sicurezza... ottimo questo link:

da cui estrapolo:
Sono porte assegnate univocamente e sono riservate ai servizi server standard di cui si è parlato in precedenza. I client non dovrebbero mai usare queste porte.>>

Sì certo, ma si sà che la sicurezza e il p2p non sono mai andati daccordo....
Ovvio che quel range di porte, a parte la 53 per udp e la 80 per tcp, sono porte da proteggere; evidentemente quel server usenext userà un'altra porta, forse la 81...
Tuttavia, è pur vero che dal sito di emule consigliano addirittura di aggiungere "...una regola che permette a eMule.exe di generare ed accettare traffico in qualsiasi direzione su qualsiasi porta TCP e UDP. Questo non compromette la tua sicurezza. Non c'è, attualmente, nessun buco nella sicurezza noto per eMule."
Lo stesso OutPost Firewall Pro che usavo fino a pochi giorni fà, aveva nel suo database come regole predefinite per emule "Allow TCP/UDP IN/OUT 0-65535"

leolas
08-04-2008, 23:36
Punto numero 1:
sei senza firewall e ti ho appena installato un trojan nel pc grazie alla foto della donnina nuda che ti ho mandato in PM ieri

bè, se vuoi puoi farlo davvero
:Perfido: :Prrr:

Punto numero 2:

da cui estrapolo:

strano che usenext usi una di quelle....

leolas
08-04-2008, 23:40
Sì cmq qui è spiegato:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=3196

In particolare dice: "...the program will work 'forever', and it includes one year of updates." "Your Online Armor will continue to work."

Ma per riavere gli aggiornamenti bisognerà pagare il prezzo del prodotto ex novo?

ps: non avevo notato la sezione FAQs... dev'essere nuova :stordita:

Quanto al problema di emule posso anche indicarvi il server al quale nn riuscivo a connettermi con le regole del primo post:

ed2k://|server|87.230.83.44|4661|/

ne avete già parlato tu e bobble, quindi mi zittisco :D

Comunque la versione free di OA per il momento è ferma alla 119, mentre quelle a pagamento sono alla 127:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=814

sì, la .127 free uscirà presto, comunque (presto significa entro domani, credo)

SuperBubbleBobble
08-04-2008, 23:54
Sì certo, ma si sà che la sicurezza e il p2p non sono mai andati daccordo....

appunto! :eek:

Tuttavia, è pur vero che dal sito di emule consigliano addirittura di aggiungere "...una regola che permette a eMule.exe di generare ed accettare traffico in qualsiasi direzione su qualsiasi porta TCP e UDP. Questo non compromette la tua sicurezza. Non c'è, attualmente, nessun buco nella sicurezza noto per eMule."

possono dire ciò ke vogliono... ma probabilmente è per accrescere la compatibilità.
Se parliamo in termini di sikurezza, ragioniamo in un altro modo.

Cmq noto che il tuo era un problema di server... ma ki li usa più i server?:D
Beh, occhio! ti consiglio 2 cose (ok 3 con quella optional):
1. usa solo Kad
2. usa un filtro IP
3. (opzionale) iscriviti a una board p2p come IS o DD (non posso dire altro)

poi fai come vuoi...:fagiano:
se vuoi lasciare 0-65535 non penso ci siano grossi problemi, è solo una sicurezza in più e se c'è io la metto (anke xchè appunto non mi rallenta)

ora x sviare il tutto una mini gnocca (non contiene virus stavolta!) con la buonanotte a tutti da parte del sottoscritto! :Prrr:

http://www.uploadandgo.com/images/google-girl-780952.jpg
(era anke x dire ke x il resto c'è sempre il buon google... anzi la "bona" ! :asd: )

emergo
09-04-2008, 08:52
appunto! :eek:

possono dire ciò ke vogliono... ma probabilmente è per accrescere la compatibilità.
Se parliamo in termini di sikurezza, ragioniamo in un altro modo.

Cmq noto che il tuo era un problema di server... ma ki li usa più i server?:D
Beh, occhio! ti consiglio 2 cose (ok 3 con quella optional):
1. usa solo Kad
2. usa un filtro IP
3. (opzionale) iscriviti a una board p2p come IS o DD (non posso dire altro)

poi fai come vuoi...:fagiano:
se vuoi lasciare 0-65535 non penso ci siano grossi problemi, è solo una sicurezza in più e se c'è io la metto (anke xchè appunto non mi rallenta)

ora x sviare il tutto una mini gnocca (non contiene virus stavolta!) con la buonanotte a tutti da parte del sottoscritto! :Prrr:

http://www.uploadandgo.com/images/google-girl-780952.jpg
(era anke x dire ke x il resto c'è sempre il buon google... anzi la "bona" ! :asd: )

Sì cmq i server non li uso sempre... kad invece è fisso, e come filtro p2p uso quello by Enetec; DD e IS già li conosco...

SuperBubbleBobble
09-04-2008, 10:09
Sì cmq i server non li uso sempre... kad invece è fisso, e come filtro p2p uso quello by Enetec; DD e IS già li conosco...
:mano:

PS: Leo forse qui c'è la versione free in inglese di Online Armor 2.1.0.127 (http://www.softpedia.com/progDownload/Online-Armor-Free-Download-86678.html)

ShoShen
09-04-2008, 15:37
la nuova versione è compatibile anche con vista? almeno a giudicare da qui ...
http://news.wintricks.it/software/sicurezza-privacy/25088/online-armor-2.1.0.127/

emergo
09-04-2008, 16:04
:mano:

PS: Leo forse qui c'è la versione free in inglese di Online Armor 2.1.0.127 (http://www.softpedia.com/progDownload/Online-Armor-Free-Download-86678.html)

No purtroppo, sebbene c'è scritto che è la 127, una volta scaricato l'installer è quello della 119

leolas
09-04-2008, 18:29
la nuova versione è compatibile anche con vista? almeno a giudicare da qui ...
http://news.wintricks.it/software/sicurezza-privacy/25088/online-armor-2.1.0.127/

c'hai ragione! Li avverto ;)

grz per la segnalazione :D