PDA

View Full Version : Thread Ufficiale Online Armor v2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

Volumex
10-05-2008, 12:36
mi potete dire cm settarlo x uso internet messenger e azureus ?

colgian
10-05-2008, 13:13
Mi piacerebbe sapere se succede a qualcuno, come nel mio caso, da quando ho installato Online Armor, navigando sia con internet explorer che con mozzilla, si inserisce una coricetta color verde florescente di un millimetro. Questo mi succede se uso HIPS attivo.

SuperBubbleBobble
10-05-2008, 13:39
Mi piacerebbe sapere se succede a qualcuno, come nel mio caso, da quando ho installato Online Armor, navigando sia con internet explorer che con mozzilla, si inserisce una coricetta color verde florescente di un millimetro. Questo mi succede se uso HIPS attivo.

è una nuova opzione di OA:
http://www.uploadandgo.com/images/greeee.jpg

colgian
10-05-2008, 14:51
Ti ringrazio moltissimo. In poche parole serve a vedere il programma che sono messi in Run Safer, per distinguerli al volo. Una cosa che volevo chiedere ulterirmente è quali sono i programmi che vanno messi in "Run Safer", oltre i broswer, messenger, thunderbid e outlook?

Volumex
10-05-2008, 16:12

nessuno mi sa aiutare...volevo chiedere una altra cosa a voi succede che mentre si gioco ci siano dei rallentamenti...il mio sistema è questo:

3800x2
abit kn9
2gb ddr2 800 team group
ati x1950 gt

SuperBubbleBobble
10-05-2008, 20:23
Una cosa che volevo chiedere ulterirmente è quali sono i programmi che vanno messi in "Run Safer", oltre i broswer, messenger, thunderbid e outlook?
Beh, il discorso è soggettivo... in genere andrebbe messi tutti quei programmi in grado di inviare/ricevere dati da Internet e/o quei programmi che potrebbero interagire con file potenzialmente pericolosi (es: Office).
:)

colgian
10-05-2008, 21:44
Ma il fatto di metterli tutti cosa comporta un pro alla sicurezza e un contro a cosa? Cioè io posso mettere qualunque programma senza avere alcuna controindicazione a ness tipo di funzionamento a quel programma? A quel punto uno li mette tutti in "Run safe" e via.

SuperBubbleBobble
10-05-2008, 22:00
Ma il fatto di metterli tutti cosa comporta un pro alla sicurezza e un contro a cosa? Cioè io posso mettere qualunque programma senza avere alcuna controindicazione a ness tipo di funzionamento a quel programma? A quel punto uno li mette tutti in "Run safe" e via.
si in effetti... diciamo che il software di backup per scongiurare qualsiasi tipo di incompatibilità lo metto trusted e non in runsafer...
Se i software ti funzionano in runsafer, tanto meglio. Se ti danno problemi, toglili.
Un esempio può essere Internet Explorer: se lo metti in runsafer non va più WindowsUpdates :fagiano:
Comunque IE lo tengo runsafer, e quando devo fare WinUpdate apro OA e cliccando col destro su Internet Explorer scelgo "run normal" ;)

http://www.uploadandgo.com/images/ienorm.jpg

SuperBubbleBobble
11-05-2008, 13:14
Aleeeeee non saprei... l'unica cosa che posso dirti è di controllare di aver messo i settaggi come da prima pagina e di cercare nei post passati si è parlato molto di emule...:fagiano:

leolas
11-05-2008, 17:16

metti messenger in modalità Run Safer (Programs -> click destro su messenger -> Advanced Options -> Run Safer; ps: fai la stessa cosa con i browser), in Options -> Firewall controlla che OA non ti crei log per all activity.

La prima volta che esegui Azureus, dato che non so quali siano le regole da mettere, metti OA in Learning Mode per qualche minuto (click destro sulla tray-icon -> learning mode)

leolas
11-05-2008, 17:17
online armor mi bloccava tutte le porte di emule,ora le ho messe tutte allow,è sbagliato o protegge comunque?
grazie

aspetta... ma ti aveva fatto autmanticamente delle regole che bloccavano emule?? nonostante la learning mode e la trust mode?? :stordita: :fagiano:

leolas
11-05-2008, 17:21
@Colgian

Il motivo è quello che ti ha detto bubble, in pratica... Alcuni programmi e molti installer per funzionare hanno bisogno di tutti i diritti (windowsupdate, installer di software che devono modificare registro, ecc).

Tutto il resto (acrobat reader, office, browser, messenger, giochi online, e molta altra roba...) converrebbe metterla in modalità Run Safer, tenendo anceh conto del fatto che a volte potrebbe capitare un'incompatibilità tra OA con Run Safer e il programma...

Andrea9907
12-05-2008, 13:39
Ciao ragazzi.
A voi risulta che i download vadano a velocità un pò ridotta con O.Armor rispetto a Comodo3?
Tanto per fare un esempio, ieri sera stavo scaricando Antivir 8 e la velocità era intorno ai 35-40 Kbits/sec mentre con Comodo 3 va spesso al doppio e anche qualcosa in più a volte.
Anche in Emule mi sembra succeda una cosa simile.
Devo forse configurare qualche parametro in maniera diversa da come è adesso?
Vi ringrazio. ;)

Volumex
12-05-2008, 16:42
devo settare la rete tra tre miei pc x condividere file stampanti ecc cm posso fare il firewall mi blocca l'accesso più precisemnte io li vedo ma quando loro tentano di vedere me nn ci riescono

Volumex
12-05-2008, 17:24
devo settare la rete tra tre miei pc x condividere file stampanti ecc cm posso fare il firewall mi blocca l'accesso più precisemnte io li vedo ma quando loro tentano di vedere me nn ci riescono

risolto anche questo scusate il messaggio

leolas
12-05-2008, 18:20
Ciao ragazzi.
A voi risulta che i download vadano a velocità un pò ridotta con O.Armor rispetto a Comodo3?
Tanto per fare un esempio, ieri sera stavo scaricando Antivir 8 e la velocità era intorno ai 35-40 Kbits/sec mentre con Comodo 3 va spesso al doppio e anche qualcosa in più a volte.

i server di avira (sopratutto di quelli free) sono piuttosto lenti... per vedere la velocità reale, dovresti provare a mettere in scaricamente per 5 minuti 2 ubuntu

Anche in Emule mi sembra succeda una cosa simile.
Devo forse configurare qualche parametro in maniera diversa da come è adesso?
Vi ringrazio. ;)

Hai usato le regole in prima pagina?

leolas
12-05-2008, 18:21
risolto anche questo scusate il messaggio

:asd: :D :)

leolas
12-05-2008, 18:26
io ora che ho messo allow se metto il learning mode non mi fa più le regole perchè ho impostato su tutte le porte di emule allowed,ho sbagliato?

diciamo che è un pò pericoloso :fagiano:

dovrebbero essere perfette le regole che ci sono in prima pagina (di questo thread)... *

a proposito... non hai un router vero? :fagiano: (forse mi hai già risposto a questa domanda, ma a volte faccio confusione con i nomi, sui forum :p).

prima la learning mi aveva fatto le regole con le poerte,ma emule non si connetteva nè ai server ne al kad,perchè online armor lo bloccava,ho sbaliato a datre tutto emule come allowed?

strano che la learning mode non avesse funzionato... emule l'avevi riavviato??

come faccio a far si che emule scarichi ma che online armor protegga?

risposto prima ;) *

che cos'è la trust mode???

serve a dare "diritti totali" ad un programma, diciamo... un programma in trust mode si auto-crea le regole... ovviamente, però, non è protetto.

Per attivarla: Programs -> click destro sul programma -> Trust

grazie

prego ;) :)

Parker68
12-05-2008, 20:51
Ciao a tutti ho bisogno di una mano, ho istallato oa e premetto di saperne poco di firewall.Secondo me è una sciocchezza per voi ma per me... allora vengo al dunque, mi spiegate in modo molto dettagliato come devo fare a condividere la connessione internet dal portatile al desktop senza disattivare il firewall del desktop? Mettendo una regola? Ci ho già provato senza riuscirci, ma probabilmente sbaglio qualcosa.Inoltre per me molto strano questo fatto, su questo sito funziona infatti sto scrivendo sul forum col portatile in rete col desktop connesso ma posta e altri siti non và.Come s.o. ho xp.
Se avete bisogno di altre indicazioni chiedetemi pure, appena posso vi rispondo.
Grazie.

Andrea9907
12-05-2008, 23:12
i server di avira (sopratutto di quelli free) sono piuttosto lenti... per vedere la velocità reale, dovresti provare a mettere in scaricamente per 5 minuti 2 ubuntu

Hai usato le regole in prima pagina?

Le regole in prima pagina le ho usate; comunque non solo con Avira fa così ma anche in altri casi che, con Comodo 3, il download era più veloce. Comunque non è un gran problema, ho solo voluto riferire la cosa per mia curiosità e per vedere che risposta mi davate

leolas
12-05-2008, 23:20
Le regole in prima pagina le ho usate; comunque non solo con Avira fa così ma anche in altri casi che, con Comodo 3, il download era più veloce. Comunque non è un gran problema, ho solo voluto riferire la cosa per mia curiosità e per vedere che risposta mi davate

ah ok... in ogni caso, se usi firefox, usa Down Them All per downlodare i files: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/201 ;)

(non è compatibile con rapidshare, megaupload e siti simili..)

leolas
12-05-2008, 23:23
Ciao a tutti ho bisogno di una mano, ho istallato oa e premetto di saperne poco di firewall.Secondo me è una sciocchezza per voi ma per me... allora vengo al dunque, mi spiegate in modo molto dettagliato come devo fare a condividere la connessione internet dal portatile al desktop senza disattivare il firewall del desktop?

il firewall del desktop è sempre OA, o un firewall hardware?

Mettendo una regola? Ci ho già provato senza riuscirci, ma probabilmente sbaglio qualcosa.Inoltre per me molto strano questo fatto, su questo sito funziona infatti sto scrivendo sul forum col portatile in rete col desktop connesso ma posta e altri siti non và.Come s.o. ho xp.
Se avete bisogno di altre indicazioni chiedetemi pure, appena posso vi rispondo.
Grazie.

il problema è nato quando hai installato OA? e ammetto di non capire questo pezzo: "col portatile in rete col desktop connesso" :fagiano:

Andrea9907
12-05-2008, 23:29
ah ok... in ogni caso, se usi firefox, usa Down Them All per downlodare i files: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/201 ;)

Ho appena provato ma questo Download them all Firefox non riesce ad installarmelo; sai dirmi il perchè? Anche con altri componenti tempo fa mi è successo così.

leolas
12-05-2008, 23:34
Ho appena provato ma questo Download them all Firefox non riesce ad installarmelo; sai dirmi il perchè? Anche con altri componenti tempo fa mi è successo così.

che errore ti da'?? :mbe:

prova a eseguire una volta firefox non in modalità "RUn Safer", al massimo.... anceh se non credo che il problema sia quello

Andrea9907
12-05-2008, 23:36
che errore ti da'?? :mbe:

prova a eseguire una volta firefox non in modalità "RUn Safer", al massimo.... anceh se non credo che il problema sia quello

Mi da errore 203 (errore di installazione inatteso)

leolas
12-05-2008, 23:40
Mi da errore 203 (errore di installazione inatteso)

ah bello... due domandine

che versione di firefox usi??
hai modificato qualcosa in about:config?

prova a reinstallare firefox, magari... oppure prova a cheidere sul thread di firefox ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314870

Andrea9907
12-05-2008, 23:52
ah bello... due domandine

che versione di firefox usi??
hai modificato qualcosa in about:config?

prova a reinstallare firefox, magari... oppure prova a cheidere sul thread di firefox ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314870

about config non ci sono andato attorno; uso Firefox 2.0.014; come hai detto tu mi sa che è meglio andare nel thread di Firefox.

Parker68
13-05-2008, 17:18
il firewall del desktop è sempre OA, o un firewall hardware?
Ciao, sono rientrato adesso dal lavoro.
Il firewall è sempre lo stesso.

il problema è nato quando hai installato OA? e ammetto di non capire questo pezzo: "col portatile in rete col desktop connesso" :fagiano:

Non sò perchè lo sto facendo solo adesso e per quanto riguarda quello che non ai capito (non è colpa tua) cerco di spiegartelo meglio.
Desktop connesso sia a internet e alla rete lan con il portatile, il portatile si collega in internet tramite rete lan col desktop solo se chiudo il firewall del desktop. Scusa il giro di parole ma ho cercato di mettere più dettagli possibili per farti capire, e magari non mi sono neanche spiegato bene.
Adesso provo a rileggere bene la guida e a sperimentare un pò.
Ciao :) :)

Parker68
14-05-2008, 18:01
Ciao leolas, dopo vari esperimenti non sono riuscito a fare quello che volevo ma ho notato una cosa curiosa.
Allora, il portatile entra in internet sempre tramite lan col desktop (con firefox), ma apre solo le pagine che poco prima erano già state aperte dalla connessione internet del desktop, funge cosi anche per scaricare la posta(outlook express), cioè, se la scarico prima col desktop allora funge anche col portatile altrimenti questo non trova il server:confused: :confused:
A questo punto non so che dire ma sarei curioso di sapere perchè

aeroxr1
14-05-2008, 19:38
con il sp3 per caso nessuno ha avuto problemi con online armor ?

perchè io sto utilizzando l'ultima versione però ho un problema.. il pc si blocca in fase di avvio proprio quando carica online armor e non è possibile far nulla apparte girare il puntatore del mouse.

Se chiudo online armor invece tutto va a modo.. cosa può essere ?

Volumex
14-05-2008, 21:28
ho notato che quando gioco ogni tanto il firewall rompe le balle vedo dei rallentamenti mi potete dire cm posso settarlo mentre gioco

leolas
14-05-2008, 21:45
con il sp3 per caso nessuno ha avuto problemi con online armor ?

perchè io sto utilizzando l'ultima versione però ho un problema.. il pc si blocca in fase di avvio proprio quando carica online armor e non è possibile far nulla apparte girare il puntatore del mouse.

Se chiudo online armor invece tutto va a modo.. cosa può essere ?

temo che tu debba reinstallarlo :stordita:

so che era stato consigliato sul forum ufficiale di disatttivare la program guard...

puoi provare a vedere cosa succede mettendolo dopo l'avvio in Learning Mode, e poi vedere se al riavvio sucessivo da' ancora problemi.

Se ti desse ancora problemi, credo che le possibilità siano 2:
-disinstallare OA
-reinstallare OA
-chiedere aiuto sul forum in inglese, in cui ti chiederanno moltro probabilmetne di installare la versione "Logging", ovvero una versione che salva tutto ciò che succede nel periodo in cui è installata, e che può servire al team per risolvere il bug

;)

di più purtroppo non posso fare, epr questi problemi puramente tecnici :fagiano:

leolas
14-05-2008, 21:46
ho notato che quando gioco ogni tanto il firewall rompe le balle vedo dei rallentamenti mi potete dire cm posso settarlo mentre gioco

controlla di aver disabilitato Notify me when programs are autotrusted nella sezione Options -> Firewall

leolas
14-05-2008, 21:49
Ciao leolas, dopo vari esperimenti non sono riuscito a fare quello che volevo ma ho notato una cosa curiosa.
Allora, il portatile entra in internet sempre tramite lan col desktop (con firefox), ma apre solo le pagine che poco prima erano già state aperte dalla connessione internet del desktop, funge cosi anche per scaricare la posta(outlook express), cioè, se la scarico prima col desktop allora funge anche col portatile altrimenti questo non trova il server:confused: :confused:
A questo punto non so che dire ma sarei curioso di sapere perchè

strana cosa :confused:

io.... ehm... avevo disinstallato OA perchè la beta ITA mi stava distruggendo il pc :ciapet:

non ricordo esattamente, ma nel menu Firewall, dovrebbero esserci alcuni sottomenu, tra cui qualcosa come "network" o "computer" (se mi ricordassi, sarebeb molto meglio :muro:).

credo che ci sia qualcosa da impostare lì... o forse devi aprire una qualche porta... come ti connetti alla rete?

EDIT: Leggi il post sotto ;)

leolas
14-05-2008, 21:50
@Parker86

Trovato!!!! M'ero dimenticato di questo thread!!! :muro: :muro: :D ---> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2936

in particolare, questo post è importante: http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=32635&postcount=14

ps: leggiti anche il resto, che magari c'è qualcos'altro che devi modificare ;)

SuperBubbleBobble
14-05-2008, 21:56
io.... ehm... avevo disinstallato OA perchè la beta ITA mi stava distruggendo il pc :ciapet:
...la maledetta 120 vero? :mad: :ncomment:

leolas
14-05-2008, 23:26
...la maledetta 120 vero? :mad: :ncomment:

no, la .126

ora hanno finito il processo di conversione (come lo chiamano loro), e qualunque build, anche le beta inglesi, si può mettere in italiano!! :D

peccato solo che con la .126 abbiano fatto giusto un paio di casini :sofico:

ShoShen
14-05-2008, 23:39
rag si sa niente della versione per vista? ...ho un paio di problemi con comodo...:p

ShoShen
14-05-2008, 23:40
doppio post :doh:

leolas
14-05-2008, 23:49
doppio post :doh:

brava, bravaaaa http://pazziando.myblog.it/archive/2007/10/30/ma-brava-brava-brava-brava-zelig-video.html :ciapet: :D

cmq, è ancora in fase alpha, e non è disponibile nemmeno ai beta tester; e anche se lo fosse e se io avessi Vista, credo ceh non miattenterei ad usarla da subito :sofico:

cmq, che è successo con Comodo? :eek:

PS: [@] Parker86, Volumex, aeroxr1

Vi ho risposto, a pag. 79 ;)

ShoShen
15-05-2008, 00:07
brava, bravaaaa http://pazziando.myblog.it/archive/2007/10/30/ma-brava-brava-brava-brava-zelig-video.html :ciapet: :D

cmq, è ancora in fase alpha, e non è disponibile nemmeno ai beta tester; e anche se lo fosse e se io avessi Vista, credo ceh non miattenterei ad usarla da subito :sofico:

cmq, che è successo con Comodo? :eek:

PS: [@] Parker86, Volumex, aeroxr1

Vi ho risposto, a pag. 19 ;)

ciao leo...grazie della risposta...speravo in online armor ...peccato sia ancora cosi lontano dall'essere usabile su vista :(

il problema con comodo è abbastanza inspiegabile almeno fino ad ora...in pratica si rifiuta di installarsi...o meglio rifiuta di installare i driver...alla fine ho dovuto rinunciarci (alla quarantesima schermata blu poteva bastare :D )

tra le altre cose non capisco perché su vista si è costretti ad accollarsi l'intera suite per poter installare un firewall (volevo provare le versioni di outpost, zone alarm ma sarei stato obbligato all'installazione di antivirus, antispy, ecc ecc ):confused:

leolas
15-05-2008, 00:14
ciao leo...grazie della risposta...speravo in online armor ...peccato sia ancora cosi lontano dall'essere usabile su vista :(

il problema con comodo è abbastanza inspiegabile almeno fino ad ora...in pratica si rifiuta di installarsi...o meglio rifiuta di installare i driver...alla fine ho dovuto rinunciarci (alla quarantesima schermata blu poteva bastare :D )

tra le altre cose non capisco perché su vista si è costretti ad accollarsi l'intera suite per poter installare un firewall (volevo provare le versioni di outpost, zone alarm ma sarei stato obbligato all'installazione di antivirus, antispy, ecc ecc ):confused:

doh

cmq, ti ho scritto sul thread di comodo... il succo è che magari l'installer era corrotto.

Comunque, non sapevo che quasi tutti i firewall per vista obbligassero ad installare la suite :mbe:

potresti provare la trial di questo (http://www.syssafety.com/) (che su matousec non è messo da panico (http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php)) e dirci com'è :sofico:

ShoShen
15-05-2008, 00:48
doh

cmq, ti ho scritto sul thread di comodo... il succo è che magari l'installer era corrotto.

Comunque, non sapevo che quasi tutti i firewall per vista obbligassero ad installare la suite :mbe:

potresti provare la trial di questo (http://www.syssafety.com/) (che su matousec non è messo da panico (http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php)) e dirci com'è :sofico:

grazie leo... risposto sul 3d di comodo...:)

si purtroppo con vista molti firewall obbligano ad installare l'intera la suite...zone alarm non ha un firewall compatibile in versione completa (escludendo quindi la versione free) se non quello abbinato alla suite...credo che sia la stessa cosa per outpost...

ho provato un paio di firewall stasera con i test di matousec (quello di pc tools e quello di webroot) ma non ho avuto un gran risconto :stordita:

per quanto riguarda sistem safety monitor non dovrebbe andare su vista (almeno l'ultima versione che ho visto)...però credo sia un software hips puro (non so se cambia qualcosa con questa versione che mi hai segnalato)
grazie molto per la disponibilità :)

leolas
15-05-2008, 12:31
emule l'avevo riavviato,con le regole di questo thread online armor non fa connettere emule alla rete e ora in learning mode non si autocrea più le regole...
cosa faccio?
grazie

mi ero perso il tuo post :fagiano:

comunque, se la learning mode non ti autocrea le regole per nessuna azione, temo che sia un bel buggettino :fagiano:

Forse l'installer era corrotto, o c'è stato un errore all'installazione, e non ti ha installato la funzione... e in quel caso basterebbe reinstallare.. se non è così, allora vuol dire che è incompatibile con un tuo altro software, o con l'OS... boh... se parli l'english, puoi chiedere supporto sul forum della tallemu, in cui magari possono fare commenti più "tecnici"..

Volumex
15-05-2008, 13:12
controlla di aver disabilitato Notify me when programs are autotrusted nella sezione Options -> Firewall

era attivato grazie...volevo chiedere un altra cosa il firewall mi blocca la rocketdock se lascio attivo program guard se invece chiudo la rocketdock e dissativo program guard la barra funziona normalmente cm mai

leolas
15-05-2008, 13:20
era attivato grazie...volevo chiedere un altra cosa il firewall mi blocca la rocketdock se lascio attivo program guard se invece chiudo la rocketdock e dissativo program guard la barra funziona normalmente cm mai

prova a vedere che succede a fare questa procedura: Programs -> click destro su RocketDock -> Trust

Volumex
15-05-2008, 13:46
prova a vedere che succede a fare questa procedura: Programs -> click destro su RocketDock -> Trust

niente rimane sempre bloccato

Parker68
15-05-2008, 17:55
@Parker86

Trovato!!!! M'ero dimenticato di questo thread!!! :muro: :muro: :D ---> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2936

in particolare, questo post è importante: http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=32635&postcount=14

ps: leggiti anche il resto, che magari c'è qualcos'altro che devi modificare ;)

:) :) Ciao Leolas, ho risolto!!
Ho seguito le istruzioni del link che mi hai dato, cioè ho fatto una regola aggiungendo una porta udp 53 in out, per adesso funziona:)
Volevo ringraziarti per tutto il lavoro che hai fatto (per la guida e l'aiuto dato a me). A proposito, visto che sei di Modena quand'è che mi inviti a mangiare il famoso "gnocco fritto" :D :D io sono di Ravenna non ci metto tanto ad arrivare:D :D

SuperBubbleBobble
15-05-2008, 18:14
scusa leo ma mi son perso un po'... la versione 131 che in inglese è fuori da un po' ed è bella stable, c'è anche in ita o no?

edit sto gnocco fritto mi intriga... :confused:

ke dite ce la faccio a venire anch' io da venezia...?
:cincin:

leolas
15-05-2008, 18:38
:) :) Ciao Leolas, ho risolto!!
Ho seguito le istruzioni del link che mi hai dato, cioè ho fatto una regola aggiungendo una porta udp 53 in out, per adesso funziona:)
Volevo ringraziarti per tutto il lavoro che hai fatto (per la guida e l'aiuto dato a me).

:) Prego :D

A proposito, visto che sei di Modena quand'è che mi inviti a mangiare il famoso "gnocco fritto" :D :D io sono di Ravenna non ci metto tanto ad arrivare:D :D

:asd:
A patto che mi porti una bella piadina, però :ciapet:
edit: ho cambiato idea, preferisco la zuppa di rane :O :sofico: :Prrr:

edit2: forse è comodo se porto io la' lo gnocco, eh?? :stordita:

leolas
15-05-2008, 18:41
scusa leo ma mi son perso un po'... la versione 131 che in inglese è fuori da un po' ed è bella stable, c'è anche in ita o no?

no :fagiano:
solo le beta lo sono...e non ti consiglio di chiedere di provarle :asd:

edit sto gnocco fritto mi intriga... :confused:

ke dite ce la faccio a venire anch' io da venezia...?
:cincin:

:D
wow, tutti a modena?? :sofico: sapete vero che è un buco di città con 180mila abitanti?? per te potrebbe essere uno shock vedere una città così deserta :eek: :ciapet:

a te non cheido di portare qualche specialità veneziana, perchè dovresti fare il mutuo (solo voi e i fiorentini avete i gelati piccoli da 4.50€ :asd:)

SuperBubbleBobble
15-05-2008, 21:29
solo le beta lo sono...e non ti consiglio di chiedere di provarle :asd:

ah, è per quello allora che adesso ha bisogno di molti beta tester... :doh:

a te non cheido di portare qualche specialità veneziana, perchè dovresti fare il mutuo (solo voi e i fiorentini avete i gelati piccoli da 4.50€ :asd:)
uhm già...beh se lo vuoi proprio mangiare in piazza S.Marco...:D
Io cmq sto in spiaggia...vicino a Jesolo :P

leolas
15-05-2008, 21:59
ah, è per quello allora che adesso ha bisogno di molti beta tester... :doh:

già, credo anche per quest...

uhm già...beh se lo vuoi proprio mangiare in piazza S.Marco...:D
Io cmq sto in spiaggia...vicino a Jesolo :P

sì, in effetti stavo prendendo di riferimento proprio piazza S.Marco e dintorni :D

leolas
16-05-2008, 12:51
UP!

ma.... hai un router? :mbe:

e sopratutto... hai adunanza? perchè le regole di adunanza sono un pò diverse da quelle di emule normale...

elfoscuro
16-05-2008, 15:20
dopo l'installazione dell'sp3 di xp OA mi impedisce lo spegnimento (disinstallandolo va tutto ok) sapete se c'è un modo di risolvere?

leolas
16-05-2008, 17:59
dopo l'installazione dell'sp3 di xp OA mi impedisce lo spegnimento (disinstallandolo va tutto ok) sapete se c'è un modo di risolvere?

hai già provato a reinstallarlo?

elfoscuro
16-05-2008, 21:51
hai già provato a reinstallarlo?

si, e si ripresenta il problema

scacco matto
17-05-2008, 00:20
Ciao a tutti,volevo sapere se c'è il modo di poter inserire gli indirizzi ip e host pericolosi della lista peer-guardian in OL armor,so per creare le regole in firewall,solo che sono centinaia.Per gli host nn so come si modifichi.Se invece installo peer-guardian ci sono conflitti?

leolas
17-05-2008, 12:19
ho il modem di alice collegato al pc con ethernet ed emule normale cvosa dovrei fare?
e come faccio a vedere la porta in entrata di emule?
grazie

ah, ecco perchè non funzionava, probabilmente :D

le porte TCP e UDP le trovi facendo Opzioni -> Connessione in eMule ;)

leolas
17-05-2008, 12:20
Ciao a tutti,volevo sapere se c'è il modo di poter inserire gli indirizzi ip e host pericolosi della lista peer-guardian in OL armor,so per creare le regole in firewall,solo che sono centinaia.Per gli host nn so come si modifichi.Se invece installo peer-guardian ci sono conflitti?

si può solo con la versione a pagamento :stordita:

con PeerGuardian invece non ci sono conflitti ;)

fabrixx2
17-05-2008, 13:15
Ho appena aggiornato windows XP da sp2 a sp3 a al riavvio online armour risultava disabilitato.

Se lo rilancio esce una finestrella di errore impossibile avviare.
Risulta avviato il windows firewall (penso che lo faccia in automatico poichè non trova alcun firewall).
Anche ridisattivando windows firewall online armour non si riattiva.

Ho allora reinstallato tutto dovendo faticosamente reimpostare tutte le regole.
Inoltre al'avvio, se come me hai disattivati il windows security center, il windows firewall resta avviato e il sistema non si avvia.
E' neccessario allora dalla modalita provvisoria con rete disattivare windows firewall.

Non trovo poi più l'opzione Hide Boot Splash Screen: nasconde lo splash screen all'avvio , che ricordo prima esserci...vorrei levare quel logo all'avvio, sapete se si può editare una chiave per farlo?

Ciao :)

SuperBubbleBobble
17-05-2008, 14:21
Non trovo poi più l'opzione Hide Boot Splash Screen: nasconde lo splash screen all'avvio , che ricordo prima esserci...vorrei levare quel logo all'avvio, sapete se si può editare una chiave per farlo?

con l'ultima versione 2.1.0.131 è sparita l'opzione x nascondere lo splash screen
(la ripristineranno).

Intanto come suggerito sul forum ufficiale:
1. chiudi OA
2. Crea un file "Banner.dat" VUOTO dentro alla cartella di installazione di OA

http://img166.imageshack.us/img166/1329/2bannermj3.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=2bannermj3.jpg)

fabrixx2
17-05-2008, 14:27
Grazie, ho fatto la modifica e sembra funzionare :)

Si sa nulla della traduzione italiana?
La renderanno disponibile?

Andrea9907
17-05-2008, 14:39
Per me che ho ancora il service pack 2, quando mi si aggiornarà al 3, prima di spegnere il PC è bene disinstallare O.Armor per poi reinstallarlo dopo il successivo riavvio?
(dico così visto quello che è successo a qualcuno di voi).
Ciao! ;)

fabrixx2
17-05-2008, 15:54
Io lo avevo solo disattivato completamente.
Devo dire però che in passato mi capitava che quando lo disattivavo se tentavo di farlo ripartire mi dava errore.
In questi casi bastava riavviare, ma dopo che ho messo la SP3 non è ripartito neanche dopo il riavvio.

Certo se disinstalli perdi tutti i settaggi (almeno se hai la versione free che mi pare non permetta il salvataggio).

Volumex
17-05-2008, 16:31
ho ancora problemi nel settare questo firewall...quando avvio un gioco cm pro evolution ci mette una vita a caricarlo è normale che faccia cosi ?

fabrixx2
17-05-2008, 16:35
Io mi ci trovo piuttosto bene, a parte forse una eccessiva mole di avvisi che ricevo rispetto a quando avevo outpost.

Volumex
17-05-2008, 17:27
Io mi ci trovo piuttosto bene, a parte forse una eccessiva mole di avvisi che ricevo rispetto a quando avevo outpost.

propio adesso ho provato a fare una partita a pes senza firewall ed è andato tutto bene

leolas
18-05-2008, 11:55
in che senso ecco perchè non funzionava?

perchè adunanza e emule normale hanno porte diverse:

Per Adunanza:

Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-79,81-1024

Allow:
TCP IN 4662
UDP IN 4672
UDP OUT 53,1025-65535
TCP OUT 80,1025-65535

Per Emule normale:
Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-79,81-1024

Allow:
TCP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP OUT 53,1025-65535
TCP OUT 80,1025-65535

tcp in e udp in le devi trovare guardando opzioni -> connessioni

leolas
18-05-2008, 11:58
ho ancora problemi nel settare questo firewall...quando avvio un gioco cm pro evolution ci mette una vita a caricarlo è normale che faccia cosi ?

:fagiano:

prova aa fare così: vai in Programs -> click destro su PES -> Trust

poi vai in Options -> Firewall -> Notify me when programs are autotrusted

xcdegasp
18-05-2008, 11:59
Io lo avevo solo disattivato completamente.
Devo dire però che in passato mi capitava che quando lo disattivavo se tentavo di farlo ripartire mi dava errore.
era stato corretto con la versione 2.1.0.129 :p

Volumex
18-05-2008, 14:39

prova aa fare così: vai in Programs -> click destro su PES -> Trust

poi vai in Options -> Firewall -> Notify me when programs are autotrusted

adesso ho messo su trust l'altra opzione era gia disattivatà

Volumex
19-05-2008, 13:03
adesso ho messo su trust l'altra opzione era gia disattivatà

provato ma sembra nn cambiare nulla...oltre a questo ho duvuto togliere la spunta su program guard xrche mi blocca la rockedock eppure il programma lo messo su trust

scacco matto
19-05-2008, 22:38
Raga che significa quando si accende la tray icon di online armor con su un foglio rappresentato?

leolas
19-05-2008, 22:54
Raga che significa quando si accende la tray icon di online armor con su un foglio rappresentato?

che c'è un pop-up a cui non hai risposto... prova a fare un doppio click sull'icona di OA, se non scompare il foglio, scomparirà la prossima volta che riavvierai OA o il pc ;)

scacco matto
19-05-2008, 22:58
ok thanks:D

leolas
20-05-2008, 13:56
Ho bisogno di qualche parere....

Due domandine, poi la versione ITA sarà completamente ready ;) :) :D
Anzi, ci sono novità fantastiche (imho :p), che saprete tra pochissimo ;)

Domanda numero uno: preferite "Velocità di Upload/Download" o Velocità di caricamento/scaricamento" ?

Domanda numero due: Preferite "scan" o "analisi"?

PS: Mike ha ridato i "diritti di accedere alla sezione di traduzione" a tutti quelli che hanno aiutato a tradurre, e si scusa per non averlo fatto prima:
Hi Leo

I added their access again :( I felt really bad to wait until tomorrow :(

Mike

I'll inform them ;)

Please repeat my apology to them as well :( It was long time ago they finished, and we dont have this released yet

leolas
20-05-2008, 14:12
[cut... facciamo che le meganovità le dirò tra un pò, ora mi è stato chiesto il silenzio :D]

In ogni caso, ex-traduttori Vista-muniti, fatevi sentire :D

nV 25
20-05-2008, 17:51
[cut... facciamo che le meganovità le dirò tra un pò, ora mi è stato chiesto il silenzio :D]

che fanno, se la tirano anche loro come la ISecSoft*? :mbe:
Peccato perchè le news su questi software mi attraggono sempre tantissimo...:(

Ora cmq vedo anch'io di installarmi OA in VM:
son proprio curioso di vederne l'impatto generale...

*la casa (o, meglio, stanza :asd: ..) dove si sviluppa ProSecurity....

aeroxr1
20-05-2008, 17:55
mi è toccato disinstallare online armor perchè in pratica facevca conflitto con qualche programma forze con la objectdock e appena arrivava a caricarsi uno delle due all'avvio ogni tanto si bloccava il tutto...

Vorrei sapere se è prevista una nuova versione di questo splendido firewall e intanto che firewall mi consigliate ? comodo è leggero quanto online armor ?

p.s : avevo provato a disabilitare il controllo dei programmi ma il problema rimaneva purtroppo :( ah un altra cosa ho installato il sp3 ..

leolas
20-05-2008, 18:08
mi è toccato disinstallare online armor perchè in pratica facevca conflitto con qualche programma forze con la objectdock e appena arrivava a caricarsi uno delle due all'avvio ogni tanto si bloccava il tutto...

Vorrei sapere se è prevista una nuova versione di questo splendido firewall e intanto che firewall mi consigliate ? comodo è leggero quanto online armor ?

p.s : avevo provato a disabilitare il controllo dei programmi ma il problema rimaneva purtroppo :( ah un altra cosa ho installato il sp3 ..

La prossima versione sarà rilasciata direttamente in italiano, ma non so quale sarà la data di rilascio :stordita:

Comunque, sì, Comodo è leggero e buono come Online Armor (se non erro).

Mi dispiace per il bug, se ne avrò tempo vedrò di chiedere di risolverlo: intanto mi installo la objectdock ;)

leolas
20-05-2008, 18:09
che fanno, se la tirano anche loro come la ISecSoft*? :mbe:

già... :O Non so quelli della isesoft, ma mike spesso cheide di tenere le cose all'interno del team
e io so tutti (tutti?) i segreti muahahahah :sbonk:

Peccato perchè le news su questi software mi attraggono sempre tantissimo...:(

anche a me :D
ti capisco, e ci son rimasto male quando l'ho vista... anche se uno come te potrebbe restarci deluso :fagiano:
cioè... magari per te sarebbe una cosa inutile

Ora cmq vedo anch'io di installarmi OA in VM:
son proprio curioso di vederne l'impatto generale...

Bè, te hai già l'ottimo ProSecurity :O :mc:

Giusto... io mi testo in virtual PS, e te OA :D

*la casa (o, meglio, stanza :asd: ..) dove si sviluppa ProSecurity....

lol! :asd:

dev'essere un'azienda grandissima, allora :sofico:

nV 25
20-05-2008, 18:17
si, è una software house (e qui, per ora, fà chick)...costituita da 1 sola persona...(sboing: addio lo chick che dicevo poc'anzi)...:D

Confidenza?
Ho detto stanza...ma temo sia uno sgabuzzino anche se ben attrezzato (2 spazzoloni, 1 Mastrolindo, qualche Pc)...:D
Non credo infatti che lo sviluppatore sia uno dei capitalisti rampanti della nuova Cina post-comunista....

leolas
20-05-2008, 18:20
si, è una software house (e qui, per ora, fà chick)...costituita da 1 sola persona...(sboing: addio lo chick che dicevo poc'anzi)...:D

:O :sbavvv:

Ma stai scherzando spero..??

Confidenza?
Ho detto stanza...ma temo sia uno sgabuzzino anche se ben attrezzato (2 spazzoloni, 1 Mastrolindo, qualche Pc)...:D

:rotfl:

ok, qui sì :asd:

nV 25
20-05-2008, 18:32
...Ma stai scherzando spero..??..
non lo conosci il vecchio adagio
dalla botte piccola esce il vino bono? :D

E poi, io sono un tipo che solitamente scherza?:incazzed:

Cmq, questa della software house unipersonale è un classico degli HIPS/Sandbox...
Forse le spiegazioni più vistose sono:
a) pochi conoscono a dovere il Kernel di un sistema operativo (+ quello che ne consegue, come manipolarlo, ecc...)
b) fino a ieri, almeno, era un mercato di nicchia che rendeva (relativamente) pochi €, da qui la convenienza dei (pochi) bravi programmatori di questo tipo a orientarsi verso altre strade più remunerative:
si, ma quali?:D

DefenseWall, Sandboxie, ProSecurity, SSM (oggi) sono il classico es. di buoni/ottimi programmi realizzati da un solo cane...:p
EQS vive su 2/3 programmatori ecc...

Per tornare a noi, mi installo OA2 a breve visto che la mia VM freme dalla curiosità...:D

leolas
20-05-2008, 19:09
non lo conosci il vecchio adagio
dalla botte piccola esce il vino bono? :D

E poi, io sono un tipo che solitamente scherza?:incazzed:

Cmq, questa della software house unipersonale è un classico degli HIPS/Sandbox...
Forse le spiegazioni più vistose sono:
a) pochi conoscono a dovere il Kernel di un sistema operativo (+ quello che ne consegue, come manipolarlo, ecc...)
b) fino a ieri, almeno, era un mercato di nicchia che rendeva (relativamente) pochi €, da qui la convenienza dei (pochi) bravi programmatori di questo tipo a orientarsi verso altre strade più remunerative:
si, ma quali?:D

DefenseWall, Sandboxie, ProSecurity, SSM (oggi) sono il classico es. di buoni/ottimi programmi realizzati da un solo cane...:p
EQS vive su 2/3 programmatori ecc...

Per tornare a noi, mi installo OA2 a breve visto che la mia VM freme dalla curiosità...:D

:eek: 'azzo!!!!!!!!

Ma ci vuole della voglia a programmare un programma così da solo!!

:fagiano: Adesso capisco perchè a volte certi HIPS sembrano morire, poi resuscitano....

e in effetti, i punti a e b sono buone ragioni per non farsi un grande team di programmatori...

Anche OA non ha un grande team, da quanto sono riuscito a capire... di sicuro non ci lavora solo Mike, ma devono comunque essere in 4 gatti...

nV 25
20-05-2008, 19:41
...ma devono comunque essere in 4 gatti...

mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a controllare se pur super-velocissimamente (quindi, con tutti gli errori che in buona fede la fretta comporta...), ma la Tall Emu Pty Ltd, cosi' a sentore, non è proprio un'aziendina da 4 soldi (e 4 gatti..) :p

http://www.tallemu.com.au/index.html

Forniscono soluzioni di CRM (Customer Relationship Management: chi ha studiato un pò di modelli di e-business all'università sà di cosa si tratta...), System Integration, Database design, tutte attività (ambiti) che richiedono di sicuro un certo impegno di mezzi/risorse....
E' possibile cmq che il pgt OA sia portato avanti da pochi programmatori, questo si'...

leolas
20-05-2008, 19:52
mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a controllare se pur super-velocissimamente (quindi, con tutti gli errori che in buona fede la fretta comporta...), ma la Tall Emu Pty Ltd, cosi' a sentore, non è proprio un'aziendina da 4 soldi (e 4 gatti..) :p

http://www.tallemu.com.au/index.html

Forniscono soluzioni di CRM (Customer Relationship Management: chi ha studiato un pò di modelli di e-business all'università sà di cosa si tratta...), System Integration, Database design, tutte attività (ambiti) che richiedono di sicuro un certo impegno di mezzi/risorse....
E' possibile cmq che il pgt OA sia portato avanti da pochi programmatori, questo si'...

:eek:

probabilmente è come dici tu, comunque... OA penso che non abbia tantissimi programmatori, ma in effetti, a giudicare dalle cose di cui si occupa la Tall Emu, è moooooolto probabile che i lavoratori siano tanti

aeroxr1
20-05-2008, 20:10
La prossima versione sarà rilasciata direttamente in italiano, ma non so quale sarà la data di rilascio :stordita:

Comunque, sì, Comodo è leggero e buono come Online Armor (se non erro).

Mi dispiace per il bug, se ne avrò tempo vedrò di chiedere di risolverlo: intanto mi installo la objectdock ;)

io so solo che installandolo nuovamente all'inizio erano spariti i problemi ma dopo un paio di riavvii il problema si è ri presentato alla grande... allora penso proprio che metterò comodo anche se mi sa mi romperà un pò più le scatole per settarlo decentemente se non erro...

leolas
20-05-2008, 20:13
io so solo che installandolo nuovamente all'inizio erano spariti i problemi ma dopo un paio di riavvii il problema si è ri presentato alla grande... allora penso proprio che metterò comodo anche se mi sa mi romperà un pò più le scatole per settarlo decentemente se non erro...

sempre problemi con la object??

allora scriverò sul forum del bug... :(

leolas
20-05-2008, 20:47
doh

stò usando la objectdock senza problemi, quindi farò fatica a segnalare il bug...

edit: a meno che non sia stato risolto nella versione che uso ora..

edit2: ma Object o Rocket -dock???

Parker68
20-05-2008, 20:51
[QUOTE=leolas;22532410]Ho bisogno di qualche parere....

Due domandine, poi la versione ITA sarà completamente ready ;) :) :D
Anzi, ci sono novità fantastiche (imho :p), che saprete tra pochissimo ;)

Domanda numero uno: preferite "Velocità di Upload/Download" o Velocità di caricamento/scaricamento" ?

Domanda numero due: Preferite "scan" o "analisi"?

Ciao leolas, mi trovo molto bene con oa (anche se è da poco che lo uso), poche cose da settare e molto importante per me , è in italiano :D (ringrazio chi ha lavorato per tradurlo).
Per quanto riguarda le domande, io dico che si puo lasciare in inglese anchè perchè credo che si comprenda meglio il significato.:)

leolas
20-05-2008, 20:56
Ciao leolas, mi trovo molto bene con oa (anche se è da poco che lo uso), poche cose da settare e molto importante per me , è in italiano :D (ringrazio chi ha lavorato per tradurlo).
Per quanto riguarda le domande, io dico che si puo lasciare in inglese anchè perchè credo che si comprenda meglio il significato.:)

Ok, grazie per il parere :)
anch'io volevo lasciare così, ma volevo assicurarmi che anche gli altri la pensassero coem me ;)

secondo te anche Downloaded e Uploaded posso lasciarli così, o quelli son davvero meglio in italiano? (scaricato/caricato)

Parker68
20-05-2008, 21:04
anch'io volevo lasciare così, ma volevo assicurarmi che anche gli altri la pensassero coem me ;)

secondo te anche Downloaded e Uploaded posso lasciarli così, o quelli son davvero meglio in italiano? (scaricato/caricato)

Con tutti i emuli che ci sono in giro,:D :D anche chi non mastica bene l'inglese come me sà benissimo cosa vuol dire, anzi così si capisce meglio

leolas
20-05-2008, 21:11
Con tutti i emuli che ci sono in giro,:D :D anche chi non mastica bene l'inglese come me sà benissimo cosa vuol dire, anzi così si capisce meglio

non ci avevo pensato :D

Hwupgr
20-05-2008, 21:29
Mah, io preferirei la traduzione in italiano, "totale". ;)
O si traduce o si lascia in inglese, le cose "ibride" non mi sono mai piaciute. :p

Chill-Out
20-05-2008, 21:31

Leo credo che Downloaded e Uploaded vada benissimo, (scaricato/caricato) non si può proprio sentire :D

leolas
20-05-2008, 21:33
Leo credo che Downloaded e Uploaded vada benissimo, (scaricato/caricato) non si può proprio sentire :D

il problema è che altra gente la pensa in modo diverso :stordita:
Mah, io preferirei la traduzione in italiano, "totale". ;)
O si traduce o si lascia in inglese, le cose "ibride" non mi sono mai piaciute. :p

credo che lascerò uploaded/downloaded, però... in italiano non si usa dire caricato e scaricato in effetti :D

e come dice chill-out, così non si può sentire :p

fabrixx2
20-05-2008, 21:40
era stato corretto con la versione 2.1.0.129 :p

Grazie non lo sapevo :)

Hwupgr
20-05-2008, 21:51
credo che lascerò uploaded/downloaded, però... in italiano non si usa dire caricato e scaricato in effetti :D

e come dice chill-out, così non si può sentire :p

Meno tempo da perdere per tradurre .... :D

Puoi sempre scrivere uploadato/downloadato.

P.s.

Stavo scherzando. :sofico:

leolas
20-05-2008, 21:55
Meno tempo da perdere per tradurre .... :D

Puoi sempre scrivere uploadato/downloadato.

P.s.

Stavo scherzando. :sofico:

:sbonk: :sbonk:

aeroxr1
21-05-2008, 11:35
doh

stò usando la objectdock senza problemi, quindi farò fatica a segnalare il bug...

edit: a meno che non sia stato risolto nella versione che uso ora..

edit2: ma Object o Rocket -dock???

object dock.. cmq sono passato a comodo con questo funziona tutto alla grande e mi va bene anche cosi ;)

grazie cmq !

leolas
21-05-2008, 12:34
object dock.. cmq sono passato a comodo con questo funziona tutto alla grande e mi va bene anche cosi ;)

grazie cmq !

prego.. peccato per il bug ;)

Stex75
21-05-2008, 13:12
L'ho scaricato ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo: conto di farlo entro il weekend.
Domandina veloce: è più semplice di comdo oppure ha bisogno della stessa "attenzione" nella configurazione ed uso giornaliero?

Grazie e ciauz!!

Andrea9907
21-05-2008, 13:23
Da 2 settimane circa ho O.Armor e ogni tanto fin dall'avvio mi capita che l'icona di Antivir nella barra delle applicazioni rimane con l'ombrellino chiuso; cliccando destro però, nella finestra che appare, la scritta "Antivir guard enable" è regolarmente spuntata e quindi l'ombrellino dovrebbe essere aperto; però puntando il mouse sopra l'icona, senza cliccare nulla, dice che è "stopped". Comunque io rimedio così:
clicco destro sull'icona e quindi disabilito "Antivir guard enable" e, subito dopo, rifaccio la stessa cosa in modo da riattivare la funzione: in questo modo l'ombrellino si apre.
Non che tutto questo sia un gran problema (è questione di un attimo) però non capisco perchè debba succedere ciò.
:mc:

leolas
21-05-2008, 13:31
Da 2 settimane circa ho O.Armor e ogni tanto fin dall'avvio mi capita che l'icona di Antivir nella barra delle applicazioni rimane con l'ombrellino chiuso; cliccando destro però, nella finestra che appare, la scritta "Antivir guard enable" è regolarmente spuntata e quindi l'ombrellino dovrebbe essere aperto; però puntando il mouse sopra l'icona, senza cliccare nulla, dice che è "stopped". Comunque io rimedio così:
clicco destro sull'icona e quindi disabilito "Antivir guard enable" e, subito dopo, rifaccio la stessa cosa in modo da riattivare la funzione: in questo modo l'ombrellino si apre.
Non che tutto questo sia un gran problema (è questione di un attimo) però non capisco perchè debba succedere ciò.
:mc:

non è un problema di Avira?? :confused:

O ha iniziato a darti problemi da quando hai installato OA?

leolas
21-05-2008, 13:33
L'ho scaricato ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo: conto di farlo entro il weekend.
Domandina veloce: è più semplice di comdo oppure ha bisogno della stessa "attenzione" nella configurazione ed uso giornaliero?

Grazie e ciauz!!

quando lo installi, fa uno scan in cui puoi già fare (facilmente) le prime regole... poi ci sono dei programmi che considera affidabili, e di cui quindi ti farà poche domande...

certo, il primo giorno è probabile che ti aprirà molti pop-up, ma nel caso potrai usare la "Learning-Mode" ;)

Stex75
21-05-2008, 13:39
Ok grazie!

E' da mesi che uso comodo come firewall, però se esiste un sw "più semplice" ne sarei felice (ero abituato a sygate personal firewall che era di una semplicità ed immediatezza incredibile!! :D).
Windows oramai a casa lo uso poco sul portatile e quindi non son più aggiornato sulla sicurezza come una volta.
Ora sto controllando se esistono sw migliori o "aggiornando" i vari prg e devo capire se vale la pena tenere avg antispyware 7.5. o cambiare anche quello!! ;)

Grazie e ciauz!!

P.S.: ottima guida in prima pagina (già scaricata!! :))

Andrea9907
21-05-2008, 13:46
non è un problema di Avira?? :confused:

O ha iniziato a darti problemi da quando hai installato OA?

Prima usavo Comodo 3 e non mi ricordo che si sia mai presentato questo problema. La prima settimana con OA non era successo, saranno 3-4 giorni.....; posso sempre disinstallare Avira per poi reistallarlo. Per ora aspetto, magari è solo una breve fase temporanea.

leolas
21-05-2008, 13:46
Ok grazie!

E' da mesi che uso comodo come firewall, però se esiste un sw "più semplice" ne sarei felice (ero abituato a sygate personal firewall che era di una semplicità ed immediatezza incredibile!! :D).
Windows oramai a casa lo uso poco sul portatile e quindi non son più aggiornato sulla sicurezza come una volta.
Ora sto controllando se esistono sw migliori o "aggiornando" i vari prg e devo capire se vale la pena tenere avg antispyware 7.5. o cambiare anche quello!! ;)

Grazie e ciauz!!

P.S.: ottima guida in prima pagina (già scaricata!! :))

scaricata? :confused: :D cmq grazie

imho, se usi firefox o opera con un firewall/HIPS come Comodo o Online Armor, un antispyware in real-time serve a poco...

tra l'altro, c'è anche la "Modalità Protetta" in OA, che permette di ridurre i privilegi di un software ;)

Stex75
21-05-2008, 13:54
Certo!! Le guide le scarico sempre su disco in modo da averle sempre pronte e a portata di mano!! ;)

I sw che uso su win: firefox, comodo (forse poi oline armor), avira, avg 7.5, spybot, a.squared, spywareblaster. Li aggiorno ogni tanto e faccio una scansione ogni tanto (navigo soprattutto con linux e quindi su win son abbastanza "tranquillo").

leolas
21-05-2008, 13:57
Certo!! Le guide le scarico sempre su disco in modo da averle sempre pronte e a portata di mano!! ;)

Ah ok ;)

I sw che uso su win: firefox, comodo (forse poi oline armor), avira, avg 7.5, spybot, a.squared, spywareblaster. Li aggiorno ogni tanto e faccio una scansione ogni tanto

:eek: :eek:
4 antispyware?? :sofico:

vabbè, non dico niente perchè fino a 3 mesi fa ne avevo 4 pure io :p (e c'è stato un periodo in cui ne avevo 6 :fagiano:)

Però, secondo me puoi rimuovere uno tra a-squared e avg e/o uno tra spywareblaster e spybot...

(navigo soprattutto con linux e quindi su win son abbastanza "tranquillo").

Questa è già una cosa ottima ;) :D

Stex75
21-05-2008, 14:09
Eh lo so lo so....son tanti!! :D

Cmq ora probabilmente tolgo avg visto le ultime notizie e devo vedere se c'è un buon sw per sostituire gli altri o se uno di loro basta in linea di massima. :)

P.S.: linux da grosse soddisfazioni, ha bisogno di uno studio iniziale ma poi......

leolas
21-05-2008, 16:53
Eh lo so lo so....son tanti!! :D

Cmq ora probabilmente tolgo avg visto le ultime notizie e devo vedere se c'è un buon sw per sostituire gli altri o se uno di loro basta in linea di massima. :)

ok ;)

P.S.: linux da grosse soddisfazioni, ha bisogno di uno studio iniziale ma poi......

I know :)

L'unico mio problema sono i videogiochi, che con le ATI fanno ancora fatica ad andare :(

per il resto imho è superiore a windows

Volumex
21-05-2008, 18:13
provato ma sembra nn cambiare nulla...oltre a questo ho duvuto togliere la spunta su program guard xrche mi blocca la rockedock eppure il programma lo messo su trust

nessuno mi sa aiutare la rocket dock è messa in trust

leolas
21-05-2008, 18:43
nessuno mi sa aiutare la rocket dock è messa in trust

prova a mettere OA in learning-mode

ora installo anche quella :D

leolas
21-05-2008, 19:59
che versione della rocket hai?

edit: a me la ultima funzia senza problemi :stordita:

gabryflash
21-05-2008, 20:05
che versione della rocket hai?

edit: a me la ultima funzia senza problemi :stordita:

scusa mod per l'OT ma leo ha la posta piena :rolleyes: ...ciao ragazzo....:D

leolas
21-05-2008, 20:12
scusa mod per l'OT ma leo ha la posta piena :rolleyes: ...ciao ragazzo....:D

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD

STA' ANDANDO OT, BANNALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mad:

:Prrr:

comunque, stavolta ho ben 2 posti liberi!!! :stordita: :D

gabryflash
21-05-2008, 20:15
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD

STA' ANDANDO OT, BANNALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mad:

:Prrr:

comunque, stavolta ho ben 2 posti liberi!!! :stordita: :D

seeeeeee....a proposito anche a me è arrivato una email di poste italiane falsa come una moneta d 11 CENTS....come l'ho capito? io non ho nessun conto alle poste italiane...:cool:

leolas
21-05-2008, 20:22
seeeeeee....a proposito anche a me è arrivato una email di poste italiane falsa come una moneta d 11 CENTS....come l'ho capito? io non ho nessun conto alle poste italiane...:cool:

nooooooooooooo

sei troppo un geniooooooooooo :eek: :eek: :eek:

:ciapet: :ciapet:

gabryflash
21-05-2008, 20:25
nooooooooooooo

sei troppo un geniooooooooooo :eek: :eek: :eek:

:ciapet: :ciapet:

modestamente :sofico: :Prrr: ...però sarebbe interessante sapere come han trovato la mia email...

leolas
21-05-2008, 20:31
modestamente :sofico: :Prrr: ...però sarebbe interessante sapere come han trovato la mia email...

eh, io posso tutto!

------oooooooooops :ops: :ops:
cavolo, forse non dovevo dire che sono io quello che manda mail di phishing in giro per tutto il mondo!! :eek: :eek: :eek: :mc:

:sbonk:

gabryflash
21-05-2008, 20:36
:rolleyes: .....la serietà non è di casa qui .....comunque l'ho cancellata senza pensare se no la inoltravo a chi di dovere.......:)

leolas
21-05-2008, 20:41
:rolleyes: .....la serietà non è di casa qui

ehm... giò :cry: :cry: :cry: :cry:

.....comunque l'ho cancellata senza pensare se no la inoltravo a chi di dovere.......:)

gabryflash
21-05-2008, 20:44

l'ho capita adesso....

Volumex
22-05-2008, 14:36
prova a mettere OA in learning-mode

ora installo anche quella :D

provata anche questa ma niente...la cosa bella e che i collegamenti esterni cm firefox o altri programmi vanno se invece premo quelli interni impostati automaticamente dalla rocket mi si blocca tutto e devo chiuderla e riavviarlaa...adesso sto installando la versione 1.35

assurdo installata nuova versione nn è cambiato nulla nn so dove sbattere la testa

leolas
22-05-2008, 14:42
provata anche questa ma niente...la cosa bella e che i collegamenti esterni cm firefox o altri programmi vanno se invece premo quelli interni impostati automaticamente dalla rocket mi si blocca tutto e devo chiuderla e riavviarlaa...adesso sto installando la versione 1.35

assurdo installata nuova versione nn è cambiato nulla nn so dove sbattere la testa

c'è una sola cosa da fare in questi casi!!! -> :muro:

:D no, comunque non capisco perchè a me funzioni senza problemi!! Forse è davvero perchè ho una versione di OA di recente, e te la passerei, se non fosse che non posso, perchè ha qualche novità ancora "segreta" :stordita:

EDIT: non mastichi l'inglese, vero? :stordita:

se il bug si presentasse anceh a me, ne parlerei io, ma............ :fagiano:

Volumex
22-05-2008, 14:43
c'è una sola cosa da fare in questi casi!!! -> :muro:

:D no, comunque non capisco perchè a me funzioni senza problemi!! Forse è davvero perchè ho una versione di OA di recente, e te la passerei, se non fosse che non posso, perchè ha qualche novità ancora "segreta" :stordita:

la tua è una versione free?

leolas
22-05-2008, 14:48
la tua è una versione free?

no... av+

cmq, scusa ma ora vado a mangiarmi un gelato :D

ciao

leolas
22-05-2008, 18:04
ok, ci sono

scacco matto
23-05-2008, 01:31
Mitico è usc la vers in ITA di online armor,grande LEO! :winner:

colgian
23-05-2008, 09:24
Dove? E quale versione?

leolas
23-05-2008, 13:01

ehm..... dove? :stordita: :confused:

scacco matto
23-05-2008, 13:11
No beh versione ancora da finire ho visto su forum ol-armor http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2850&page=3
nn l'ho installata ancora anche perchè ormai ho imparato con quella in inglese (e la versione è più recente 2.1.0.131)

colgian
23-05-2008, 14:51
Ma quella non è la .120 che già esisteva? Comunque come vanno le cose per la conclusione della traduzione?

manga81
23-05-2008, 22:09

Dove? E quale versione?

ehm..... dove? :stordita: :confused:

No beh versione ancora da finire ho visto su forum ol-armor http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2850&page=3
nn l'ho installata ancora anche perchè ormai ho imparato con quella in inglese (e la versione è più recente 2.1.0.131)

Ma quella non è la .120 che già esisteva? Comunque come vanno le cose per la conclusione della traduzione?

effettivamente qual'è l'ultima versione in italiano di OA?
devo ogni volta lanciare l'update o disinstallare ed installare la nuova versione ogni volta che ne esce una nuova?
l'ultima versione in italiano come funziona?ha problemi di compatibilità con qualche software?
è uscita una versione in italiano compatibile con win vista? se no sapete se e quando uscirà?
grazie per le risposte :D

leolas
23-05-2008, 22:12
da un settimana, riguardo alle novità delal versione ita, dovrei non vedere, non sentire, non parlare :O :D :D

colgian
24-05-2008, 05:30
da un settimana, riguardo alle novità delal versione ita, dovrei non vedere, non sentire, non parlare :O :D :D

Si ma per quanto?;)

manga81
24-05-2008, 06:24

Si ma per quanto?;)

noooooooooo

dai leolas comunica tutto e subito :D

p.s.
dove cavolo prendete la versione in italiano?

Parker68
24-05-2008, 10:11
noooooooooo

dai leolas comunica tutto e subito :D

p.s.
dove cavolo prendete la versione in italiano?

Ho guardato e riguardato, ma sinceramente non ricordo dove lo preso.
Se vuoi. posso mandarti tramite mail quella che uso io che non è l'ultima versione ma è in italiano ;) (2.1.0.120 free) 10.7 mb.
Ciao.

SuperBubbleBobble
24-05-2008, 11:14
scusate vorrei sapere quando esce la prossima versione in italiano...

colgian
24-05-2008, 11:28
C'è poco da:asd: :asd:per noi inesperti è importante sapere qualcosa di più.

leolas
24-05-2008, 13:35
Se potessi lo farei:
Hi Leo,

This is for you :

[cut... speravate eh?? :ciapet:]

Please don't post about it publically.

Cheers

Mike

ps: tra l'altro, questo PM me l'ha spedito un pò di tempo fa (un giorno? due? tre? quattro? cinque? sei? sette? otto? nove? dieci? bbentidue, ottantotto centobbentisette?), quindi potrebbe esserne uscita un'altra... o forse no... o forse due... o forse no :O

:p

SuperBubbleBobble
24-05-2008, 13:46
C'è poco da:asd: :asd:per noi inesperti è importante sapere qualcosa di più.

volevoo solo sdrammatizzare un pochino....:O

e poi il buon leolas ci ha praticamente invitato a riempirlo (più del solito) di PM per avere il link in privato...:D

osva
24-05-2008, 15:47
Se potessi lo farei:

ps: tra l'altro, questo PM me l'ha spedito un pò di tempo fa (un giorno? due? tre? quattro? cinque? sei? sette? otto? nove? dieci? bbentidue, ottantotto centobbentisette?), quindi potrebbe esserne uscita un'altra... o forse no... o forse due... o forse no :O

Ma che è.................... il segreto di Pulcinella? :mc:

SuperBubbleBobble
24-05-2008, 22:59
:p no ragazzi seriamente... è che le beta sono a volte molto instabili... e dalla prossima versione sarà tutto risolto perchè il setup (correggimi leo se sbaglio) dovrebbe già includere la lingua italiana!

l'unica cosa è che l'ultima versione 2.1.0.131 è parecchio stabile e siccome prima avevano rilasciato troppo in fretta delle versioni "finali" con diversi bug (vedasi la 2.1.0.130), ora testano molto di più le beta prima di rilasciare la final...
... quindi ci tocca aspettare o diventare beta tester (nel forum inglese c'è una sezione dove ci si può "offrire" come cavia :D )

devo dire che mi sa che purtroppo (per me che non ho vista) i tempi sono un po' più lunghini a causa appunto della programmazione della versione per vista che sta impegnando il team...

sto Vista sempre problemi dà! uff...:rolleyes:

:doh:

bye :)

manga81
25-05-2008, 09:44
Se potessi lo farei:

tu sicuramente sai prima di me a che punto sta lo sviuppo del software e la localizzazione delle lingue :asd:

leolas
25-05-2008, 12:36

mi dispiace dover far post così, ma proprio non posso dire niente :stordita:

e poi, quoto in tutto e per tutto superbubblebobble... La colpa è di Vista e del fatto ceh non si vogliono più release che sembrano beta :O :mc:

Hardinupg
27-05-2008, 09:45
Ciao ragazzi... dopo aver provato l'ottimo, ma insopportabile comodo per alcuni mesi, ho deciso di installare la versione italiano di OA la xxx.120, Il primo impatto con gli avvisi, è decisamente più rilassante anche se è pur vero che l'altro ha tanti altri pregi. Non ho avuto particolari problemi(emule, utorrent, ecc.), tranne chè durante la configurazione del programma, dopo l'installazione nella sezione programmi ha le opzioni - consenti - blocca - chiedi, ma in seguito su esecuzione automatica permette solo di bloccare o consentire, non c'è l'opzione chiedi... e per ciò, ad esempio per svchost mi ritrovo, una volta avviato OA, su firewall la porta 135 aperta e pur andando a creare la regola per chiudere tutte le porte 445, 500, 135-139, nel test di pcflank la 135 risulta aperta, ritorna tutto ok andando a bloccare svchost per la porta 135. Ciò non mi sebra normale, volevo essere io a decidere all'inizio cosa consentire o meno e su quali porte, e non che lo decidesse OA, altrimenti devo stare attento sempre a tutti i processi che lui ritiene affidabili e chè non ho bloccato all'inizio!!! ...sbaglio in qualcosa?

SuperBubbleBobble
27-05-2008, 13:04
ad esempio per svchost mi ritrovo, una volta avviato OA, su firewall la porta 135 aperta e pur andando a creare la regola per chiudere tutte le porte 445, 500, 135-139, nel test di pcflank la 135 risulta aperta, ritorna tutto ok andando a bloccare svchost per la porta 135
Opzioni > Firewall > TOGLI la spunta a "Consenti automaticamente l'accesso a Internet ai programmi affidabili" (o simile... sto usando la v inglese ora!).
Elimina le regole create per svchost e ricreale da capo se preferisci far così. (io ad es non le creo... al bisogno metto consenti solo per la sessione corrente)

bye

Hardinupg
27-05-2008, 14:01
bye

grazie, ti chiedo un'altra cosa, non trovo firefox nell'elenco dei programmi per dare la modalità sicura, o son cieco o...

SuperBubbleBobble
27-05-2008, 14:30
grazie, ti chiedo un'altra cosa, non trovo firefox nell'elenco dei programmi per dare la modalità sicura, o son cieco o...

Vai su Programmi, in basso togli la spunta a "Nascondi Affidabili" :D

Hardinupg
27-05-2008, 14:49
Vai su Programmi, in basso togli la spunta a "Nascondi Affidabili" :D

...si lo avevo visto, appunto te lo chiedevo, il bello è che se lo apro crea la regola e funziona, ma non è che invece di firefox magari e scitto in altro modo?

SuperBubbleBobble
27-05-2008, 17:02
no... a me scrive "firefox.exe" :fagiano:

leolas
28-05-2008, 23:32
nel caso possa interessarvi, OA è scontato del 50% fino al 31 maggio ;)

http://tallemu.com/themes/eng/promo_img_3days.gif

Hardinupg
29-05-2008, 12:08
80, 443, 1863 TCP (Per il login)
7001 TCP e UDP; 9 UDP (Rete di rilevamento)
5004, 65535 TCP e UDP; 80, 443, 1863 TCP (Conferenze audio e video)
80 TCP; 5004, 65535 (Audio webcam)
1025-65535 TCP e UDP (Trasferimento file)
1503 TCP (Tavola e condivisione di applicazioni)
3389 TCP (Assistenza remota)
49152, 65535 TCP e UDP (Assistenza remota *)
80, 443, 1863 TCP; 1025-65535 TCP e UDP (Giochi)

* Solo in Windows Vista

...queste dovrebbero essere le porte per msn, ma come creare le regole? quali porte servono realmente e vanno aperte sia in entrata che in uscita:confused:

leolas
29-05-2008, 12:47
80, 443, 1863 TCP (Per il login)
7001 TCP e UDP; 9 UDP (Rete di rilevamento)
5004, 65535 TCP e UDP; 80, 443, 1863 TCP (Conferenze audio e video)
80 TCP; 5004, 65535 (Audio webcam)
1025-65535 TCP e UDP (Trasferimento file)
1503 TCP (Tavola e condivisione di applicazioni)
3389 TCP (Assistenza remota)
49152, 65535 TCP e UDP (Assistenza remota *)
80, 443, 1863 TCP; 1025-65535 TCP e UDP (Giochi)

* Solo in Windows Vista

...queste dovrebbero essere le porte per msn, ma come creare le regole? quali porte servono realmente e vanno aperte sia in entrata che in uscita:confused:

ma vuoi farle tutte manualmente? no ti conviene connetterti a MSN e rispondere ai pop-up, e semmai bloccare le 2-3 che non ti servono? :confused:

comunque, dipende dall'uso che ne fai... se non ti servono, puoi bloccare le porte dei giochi, dei video, dell'assistenza remota e della webcam, non sono necessarie... le altre credo che servano tutte ;)

Hardinupg
29-05-2008, 13:39
ma vuoi farle tutte manualmente? no ti conviene connetterti a MSN e rispondere ai pop-up, e semmai bloccare le 2-3 che non ti servono? :confused:

comunque, dipende dall'uso che ne fai... se non ti servono, puoi bloccare le porte dei giochi, dei video, dell'assistenza remota e della webcam, non sono necessarie... le altre credo che servano tutte ;)

il principio voleva essere quello di bloccare tutto e aprire solo quelle che servono, perchè dando crea regola su consenti, continua ad aprire una marea di porte in continuazione... ad esempio una regola che mi crea tra le tante altre di msn UDP IN 0-65535... perchè? sbaglio io a dire crea regola?!

dario fgx
30-05-2008, 13:18
ragazzi ho un problema con la versione free
spesso capita(su diversi pc su cui l'ho installato) che staccando l'alimentazione e poi riaccedendo a windows online armor decide di rifare la scansione che fa alla prima installazione...come risolvo?

leolas
30-05-2008, 13:42
spesso capita(su diversi pc su cui l'ho installato) che staccando l'alimentazione e poi riaccedendo a windows online armor decide di rifare la scansione che fa alla prima installazione...come risolvo?

scusa per l'interrogatorio, ma dato che no ho anch'io questo problema, devo capirci qualcosa:D

che versione di OA hai?
Che windows hai?
succede su tutti i pc?
se spegni il pc noramlmente non succede?
quali altri programmi di sicurezza in real-time usi?

SuperBubbleBobble
30-05-2008, 13:43
Che numero di versione hai?
sulla 2.1.0.120 c'era un bug che faceva questo, risolto con la 2.1.0.131 (quella attuale ma solo inglese).

Domanda stupida: ma non puoi eehm "spegnere" il pc normalmente...? :rolleyes:

EDIT leo mi hai fregato! :P

leolas
30-05-2008, 13:48
Che numero di versione hai?
sulla 2.1.0.120 c'era un bug che faceva questo, risolto con la 2.1.0.131 (quella attuale ma solo inglese).

Domanda stupida: ma non puoi eehm "spegnere" il pc normalmente...? :rolleyes:

EDIT leo mi hai fregato! :P

in compenso, m'hai battuto sulla domanda stupida... ero indeciso se farla o no, ho postato, poi ho pensato di editare, ma c'havevi già pensato tu :mad: :mad:

:ciapet:

dario fgx
30-05-2008, 13:50
Grazie ragazzi per le risposte!
allora io uso win xp sp2 e spengo regolarmente il pc ma poi stacco l'alimentazione perchè è inutile e potenzialmente dannoso come saprete tenere l'ali sempre sulla rete elettrica.
Io uso nod32, spyware terminator e spyware doctor

si lo fa su tutti i pc con la ver 2.1
ora scarico la versione attualmente sul sito e spero si sistemi!

Big_Tony
30-05-2008, 14:15
ragazzi qualcuno di voi ha installato sp3 e ha riscontrato problemi con oa??
è una dimanda così per curiosità:)

leolas
30-05-2008, 14:35

io no... qualcuno ha avuto dei problemi però, se non ricordo male :/

Big_Tony
30-05-2008, 14:37
io no... qualcuno ha avuto dei problemi però, se non ricordo male :/

allora nn lo installo ancora, anch'io ho letto di problemi di riavvio, che c'è ne fossero anche con oa nn lo sapevo:(

Hardinupg
30-05-2008, 16:12

Sp3 e OA ita per me nessun problema, pero il sistema è molto rallentato(non credo a causa dell'sp3) e qualche blocco andando a fare più cose contemporaneamente... es. scanzione asquared, mulo, molte pag. internet aperte contemporaneamente, msn e come antivirus (antivir).

SuperBubbleBobble
30-05-2008, 21:31
dovessi installare il sp3 farei così:
1. metterei OA in learning mode
2. spegnerei OA
3. installerei Xp-SP3
4. riavvio come di consueto
5. OA al riavvio parte ma è in learning mode
6. trastullarsi un pò col Pc: aprire explorer, guida in linea, ecc.
7. togliere OA dal learning mode

News dell'ultima ora:
Gerardwill dal forum inglese uff di OA ci anticipa che
You will be informed when an update is available. In the nearby future there is no need to uninstall existing version, but update or install over-the-top
in soldoni le prossime versioni free di OA ci avvisano con un pop-up o simile che è disponibile per il download la nuova versione. Il download va fatto manualmente. Però non si dovrà più disinstallare la corrente versione di OA, basterà installarci "sopra" quella nuova. Così forse saranno mantenuti i settaggi e le regole, finalmente. ;)

manga81
31-05-2008, 08:08
2. spegnerei OA
3. installerei Xp-SP3

News dell'ultima ora:

in soldoni le prossime versioni free di OA ci avvisano con un pop-up o simile che è disponibile per il download la nuova versione. Il download va fatto manualmente. Però non si dovrà più disinstallare la corrente versione di OA, basterà installarci "sopra" quella nuova. Così forse saranno mantenuti i settaggi e le regole, finalmente. ;)

buona notizia

Big_Tony
31-05-2008, 09:32
2. spegnerei OA
3. installerei Xp-SP3

News dell'ultima ora:

hip hip urrà:winner:

SuperBubbleBobble
31-05-2008, 10:03
Non cantiamo vittoria troppo presto... ho detto "forse" :D

aeroxr1
31-05-2008, 11:13
la versione in italiano è scaricabile dal sito ?

leolas
31-05-2008, 12:11
Non cantiamo vittoria troppo presto... ho detto "forse" :D

anch'io aspetterei, non ho capito bene com'era finita... :O

leolas
31-05-2008, 12:13
la versione in italiano è scaricabile dal sito ?

no, solo dal forum, ed è la stessa da 1 mese ;)

se la vuoi, cmq, la puoi scaricare da qui: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/120/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

SuperBubbleBobble
31-05-2008, 15:22
http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/120/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe[/url]
ma la 120 non era quella buggata col problema del wizard a ogni avvio...? :eek:

leolas
31-05-2008, 15:25
ma la 120 non era quella buggata col problema del wizard a ogni avvio...? :eek:

sì, ma credo sia l'ultima uscita... se qualcuno vuole rischiare.... :fagiano:

leolas
31-05-2008, 18:26
lol :D
non sapevo esistesse anche su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Online_Armor

osva
03-06-2008, 17:25
Ci sono controindicazioni ad usare O.A. e Spyware terminetor?
Entrambi hanno l'HIPS ed ho notato che S.T anche disattivando l'HIPS continua a richiedere autorizzazioni, quindi prima di installare O.A. vorrei un vostro parere su possibili incondruenze sui 2 software
ciao

leolas
03-06-2008, 17:37
Ci sono controindicazioni ad usare O.A. e Spyware terminetor?
Entrambi hanno l'HIPS ed ho notato che S.T anche disattivando l'HIPS continua a richiedere autorizzazioni, quindi prima di installare O.A. vorrei un vostro parere su possibili incondruenze sui 2 software
ciao

ciao

No, controindicazioni ad usare OA + Spyware Terminator non ce ne sono, i due programmi sono compatibili tra loro...

In compenso, è consigliabile disattivare l'HIPS di uno dei due, perchè due HIPS insieme possono andare in contrasto e comunque sono fastidiosi...

Che tipo di autorizzazioni chiede ST? Teoricamente l'HIPS una volta disattivato non dovrebbe più chiedere niente :stordita:

Continua a far richieste "da HIPS", o semplicemente da antispyware? Potrebbe essere che ci sia un bug, e non si sia disattivato.. al max potresti provare a chiedere sul thread di spyware terminator ;) -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338

colgian
06-06-2008, 12:45
Volevo sapere se il OA è compatibile e non da nessun problema se usato con Sandboxie e se è veramente necessario continuare ad usare Sandboxie considerando il Run safer di Online Armor.

leolas
06-06-2008, 12:58
Volevo sapere se il OA è compatibile e non da nessun problema se usato con Sandboxie e se è veramente necessario continuare ad usare Sandboxie considerando il Run safer di Online Armor.

Le ultime build non dovrebbero andare in conflitto con Sandboxie

Diciamo che non è necessario, am è comunque più sicuro SB del Run Safer: Sandboxie "virtualizza" i programmi, e per un virus non pensato per "ingannare" la sandbox, penso che sia pressochè impossibile infettare il sistema, mentre il Run Safer diminuisce i diritti del programma: non potrà aggiungere, per quel che so voci al registro, alla cartella di windows ecc ecc, ma forse qualche rootkit o comunque qualcosa potrebbe superare "le difese"...

Comunque, non saprei dirti esattamente quali minaccie potrebbero aggirare il Run Safer... :O :mc:

Dato che Sandboxie l'hai pagato (almeno credo :ciapet: :asd:), ti conviene tenertelo :p

SuperBubbleBobble
06-06-2008, 13:51
Volevo sapere se il OA è compatibile e non da nessun problema se usato con Sandboxie

Funziona alla perfezione... bisogna cmq "trustarlo". Ti copio e incollo delle istruzioni che mi son creato (sorry x il maiuscolo :p ):

1. SHUTDOWN ONLINE ARMOR

2. INSTALLA SANDBOXIE

3. ALLA FINE DELL'INSTALLAZIONE NON RIAVVIARE WINDOWS E NON APRIRE SANDBOXIE (O CHIUDILO SE GIA' APERTO)

4. RIAVVIA ONLINE ARMOR > LEARNING MODE

5. RIAVVIA WINDOWS

6. CONFIGURARE SANDBOXIE

7. FAI PROVE VARIE DI SANDBOX (PER INSEGNARE A ONLINE ARMOR)

8. ONLINE ARMOR:
TOGLI LEARNING MODE E ATTIVA L'OPZIONE "TRUST" PER TUTTI I PROCESSI DI SANDBOXIE
(TIP: ORDINA GLI EVENTI PER DATA)

SuperBubbleBobble
08-06-2008, 00:22
@LEO:

svuota i tuoi PM che te ne devo mandare 1 :D

leolas
08-06-2008, 01:11
@LEO:

:sofico:

fatto

leolas
09-06-2008, 14:27
Non ci credo!

OA per vista è finito in beta! :eek: :yeah:

se qualcuno volesse testarlo, mike ha detto che accetta volentieri betatester:

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=4102
Hi Everyone,

In a few minutes I am going to post a new update to our Beta test team. This new build will work on 32-bit Vista versions.

If you already have an Online Armor licence, and would like to have a look at the new version (including Vista Version) then please add your name to the "Beta Test Team" request thread and I will grant you access.

There is still plenty of work to do before we make our new release, but I've been asked by a number of people to let them have a look and what we have for now is stable enough for those that want to.

The ETA on the new version is about two weeks, mostly due to my promise that we will get the documentation updated as we make our new release of Online Armor.

Cheers

Mike

SuperBubbleBobble
09-06-2008, 18:22
@LEO:

Arrivato...? :read:

leolas
11-06-2008, 13:24
interessante questa (http://tallemu.com/uninstall_why.html) pagina sul sito, in particolare
Note: If you are uninstalling due to a compatibility issue, or a bug you can claim a free copy of Online Armor if you help us to reproduce and fix it. If this is the case, please register at our support forums and post a message.

TRADOTTO: Nota: Se stai disinstallando OA a causa di un problema di compatibilità o di un bug, ti possiamo fornire una copia di Online Armor Armor se ci aiuti a riprodurlo e ripararlo. In questo caso, prego registrati al forum di supporto e scrivi un messaggio.

ergo, se avete riscontrato un bug, invece di cambiare software, potreste aiutare la tallemu a risolverlo e "vincere" una licenza di OA a pagamento :D

Hwupgr
11-06-2008, 15:37
interessante questa (http://tallemu.com/uninstall_why.html) pagina sul sito, in particolare

ergo, se avete riscontrato un bug, invece di cambiare software, potreste aiutare la tallemu a risolverlo e "vincere" una licenza di OA a pagamento :D

Adesso simulo un bug per raccattare una licenza a gratis. ;) :D

Si conosce una data certa per l'uscita della nuova versione (già in italiano)?

leolas
11-06-2008, 16:04
Adesso simulo un bug per raccattare una licenza a gratis. ;) :D

sì in effetti stavo per scrivere ceh potreste simulare dei bug per "vincere" la licenza, ma mi sono trattenuto :asd: :D

Si conosce una data certa per l'uscita della nuova versione (già in italiano)?

no, non si sa.. :fagiano: cmq avrà varie novità, tra cui supporto per vista, funzioni aggiuntive, incercept loopback ecc per la versioen free, OA avvertirà aggiornamenti futuri ed altro... (e sarà in italiano)

di più non so... La versione per Vista sembra essere abbastanza stabile, ora (in zona beta..)

ShoShen
12-06-2008, 13:20
altro[/I]... (e sarà in italiano)

di più non so... La versione per Vista sembra essere abbastanza stabile, ora (in zona beta..)

leo c'è un link dove si possono trovare più informazioni sulla versione per vista? il download della beta lo trovo normalmente sul sito? (vorrei provarlo su macchina virtuale anche solo per farmene un idea)
ti ringrazio in anticipo :)

leolas
12-06-2008, 13:36
leo c'è un link dove si possono trovare più informazioni sulla versione per vista? il download della beta lo trovo normalmente sul sito? (vorrei provarlo su macchina virtuale anche solo per farmene un idea)
ti ringrazio in anticipo :)

ciao

non so se mi è consentito dare il link della beta in giro :stordita:
E poi va a finire che ti vai a beccare un bel BSOD :O :D

se è un rischio che vuoi correre, al max ti do' il link per PM :fagiano:

l'unica cosa positiva è che due soli beta/alhpa tester su... tanti (:sofico:) hanno avuto un BSOD

ShoShen
12-06-2008, 13:54
ciao

non so se mi è consentito dare il link della beta in giro :stordita:
E poi va a finire che ti vai a beccare un bel BSOD :O :D

se è un rischio che vuoi correre, al max ti do' il link per PM :fagiano:

l'unica cosa positiva è che due soli beta/alhpa tester su... tanti (:sofico:) hanno avuto un BSOD

acc...:doh: grazie lo stesso leo... non vorrei metterti nei guai...credevo fosse possibile provarla...(anche perché avrei installato il soft solo su macchina virtuale)....

grazie lo stesso :) (continuo a seguire il 3d per sapere quando ci saranno novità)

leolas
12-06-2008, 18:03
acc...:doh: grazie lo stesso leo... non vorrei metterti nei guai...credevo fosse possibile provarla...(anche perché avrei installato il soft solo su macchina virtuale)....

grazie lo stesso :) (continuo a seguire il 3d per sapere quando ci saranno novità)

ocappa ;)

se e quando ci saranno novità, vi avvertirò

Big_Tony
12-06-2008, 18:56
ciao,come mai così all'improvviso accendo il pc e oa mi rifà la configurazione iniziale?
mi ha perso tutte le regtole!!!non c'è un modo per irpristinarle e perchè oa ha fatto coì?
grazie

capitò pure a me una volta, nn mi ricordo con che versione, mi pare che questo problema sia dovuto a un bug di qualche versione precedente che è stato risolto con la versione .131

leolas
12-06-2008, 23:40
ciao,come mai così all'improvviso accendo il pc e oa mi rifà la configurazione iniziale?
mi ha perso tutte le regtole!!!non c'è un modo per irpristinarle e perchè oa ha fatto coì?
grazie

capitò pure a me una volta, nn mi ricordo con che versione, mi pare che questo problema sia dovuto a un bug di qualche versione precedente che è stato risolto con la versione .131

aspettate... ma è successo così per caso? :confused: :mbe:

ho un terribile dubbio, e se è fondato mi conviene subito provare la stessa cosa con l'ultima beta e vedere se da' ancora l'errore: era saltata la corrente?

cmq, se nella cartella di tallemu ti è rimasto qualceh file sì, altrimenti no :fagiano: (i due fwdata sono importanti, se non ricordo male)

leolas
12-06-2008, 23:51
Sono lieto di annunciare l'apertura del sito della tallemu in italiano! :O :D

Ho già corretto i millemila errori (e i bottoni deve tradurli lui a mano... poteva anche aspettare a metterlo online.. :stordita:)

altra cosa odiosa... non è tallemu.it, ma ita.tallemu.com

SuperBubbleBobble
13-06-2008, 00:28
Sono lieto di annunciare l'apertura del sito della tallemu in italiano!
fico! forte!

ehm, il link "Powerful Windows Firewall" proprio sulla homepage è stato lasciato così apposta...? :p
(penso sia l'unico errore! dovrebbe essere "Potente firewall per Windows" no?)

Ottimo lavoro comunque! Complimentissimi! :)

leolas
13-06-2008, 00:43
fico! forte!

ehm, il link "Powerful Windows Firewall" proprio sulla homepage è stato lasciato così apposta...? :p
(penso sia l'unico errore! dovrebbe essere "Potente firewall per Windows" no?)

Ottimo lavoro comunque! Complimentissimi! :)

... ehmmmmmmmmmmmm :ops:

:asd: :asd:

no comunque ho già corretto quell'errore e tanti altri (spero che nessuno legga cosa c'è scritto in certe pagine, però c'è da mettersi le mani nei capelli :asd:), ma si vede che mike deve ancora inserire la trad corretta :D

ps: thanks :D

Big_Tony
13-06-2008, 16:44
aspettate... ma è successo così per caso? :confused: :mbe:

ho un terribile dubbio, e se è fondato mi conviene subito provare la stessa cosa con l'ultima beta e vedere se da' ancora l'errore: era saltata la corrente?

cmq, se nella cartella di tallemu ti è rimasto qualceh file sì, altrimenti no :fagiano: (i due fwdata sono importanti, se non ricordo male)

quando successe a me (+ di un mese fa intendo) dovetti reimpostare tutto oa perchè erano scoparsi misteriosamente i file che contenevano i settaggi. cmq ora con la .131 nn mi è mai + capitato, ma questa cosa deve essere stata un bug perchè sul forum oa lessi che capitò anche ad altri e poi fu risolto

leolas
13-06-2008, 17:26
non ho capito...cosa dovrei fare ora???
ma che regolew devo mettere all'inizio?non ci sono le famose regole che ci sono anche nel 3d di comodo firewall che bloccano dalla porta 135 alla 139 ecc?
che regole imposto?

cavolo...

le porte 135->139 sono già bloccate, quindi a parte mettere browser, client di posta elettronica, giochi online e office in Run Safer Mode, non saprei cosa consigliarti da fare di default :O

manga81
14-06-2008, 08:06
Sono lieto di annunciare l'apertura del sito della tallemu in italiano! :O :D

Ho già corretto i millemila errori (e i bottoni deve tradurli lui a mano... poteva anche aspettare a metterlo online.. :stordita:)

altra cosa odiosa... non è tallemu.it, ma ita.tallemu.com

l'hai messo già in 1° pagina?

leolas
14-06-2008, 12:31
l'hai messo già in 1° pagina?

sì ;)

deve ancora sostituire le pagine sbagliate con quelle corrette, cmq :fagiano:

leolas
14-06-2008, 12:34
ciao,se io ho impostato un programma nel menù programs in "run safer" e pero nel menù general ho impostato così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080614122650_ScreenHunter_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080614122650_ScreenHunter_2.jpg)
cioè con program guard disattivato me lo fa andare comunque in run safer o devo attivare anche quell'opzione?
grazie

no, se hai la program guard disattivata, il "run safer" non può funzionare..

potrei proporre di mettere una funzione per lasciarlo attivo anche con la program gaurd disattivata, però :O ;)

ps: dalla prossima build, dopo il riavvio che bisogna fare dopo l'installazione, OA resterà circa un minuto in learning mode, così romperà di meno più avanti..

manga81
14-06-2008, 14:12
ONLINE ARMOR OFFICIAL THREAD
http://img26.picoodle.com/img/img26/5/11/9/f_OnlineArmorm_49e685b.png (http://tallemu.com/)

La guida è per ora organizzata in 5 post, che sono i seguenti (cliccando su una, verrai linkato all'inizio del post selezionato)

Presentazione, Recensione, Installazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19539968)
configurazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19539968#post19553375)
Problemi, Bugs, Glossario, FAQ e OnlineArmorPerle (reminder+settaggi) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19539968#post19553411)
Versioni a pagamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19539968#post19553434)
Changelogs, Fixes Ultima Versione, News (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19553460#post19553460)

Scheda Tecnica + Links Utili (c.m.g docet ;)) [clicca sulle scritte]:
[LIST]
Ultima versione: 2.1.0.112

Compatibile con: Windows NT/2000/XP 32-bit

Compatibilità con Windows Vista: in fase Alpha

Costo Online Armor Free: ovviamente, niente

PS: dato che a fare questo lavoro, sono mezzo morto, vorrei ringraziare i tanti che scrivono guide e si fanno un mazzo tanto per aiutare chi ha dubbi/problemi.. ora capisco quanto sia "divertente" fare una guida:D

ma l'ultima versione free in italiano di OA qual'è e dove si scarica :stordita:

Jo77
14-06-2008, 14:26
ma l'ultima versione free in italiano di OA qual'è e dove si scarica :stordita:

mi aggiungo alla richiesta, vorrei provare questo buon firewall......spero sia semplice e poco stressante a livello di settaggi vari, sono abituato con l'"accogliente" :D firewall di Xp.

Ah un altra cosa ma l'ultima versione non è la 2.1.0.131 :confused: in prima pagina ci sta la 130.

manga81
15-06-2008, 08:48
ONLINE ARMOR OFFICIAL THREAD
http://img26.picoodle.com/img/img26/5/11/9/f_OnlineArmorm_49e685b.png (http://tallemu.com/)

La guida è per ora organizzata in 5 post, che sono i seguenti (cliccando su una, verrai linkato all'inizio del post selezionato)

Presentazione, Recensione, Installazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19539968)
configurazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19539968#post19553375)
Problemi, Bugs, Glossario, FAQ e OnlineArmorPerle (reminder+settaggi) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19539968#post19553411)
Versioni a pagamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19539968#post19553434)
Changelogs, Fixes Ultima Versione, News (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19553460#post19553460)

Presentazione, Recensione, Installazione

[/SIZE]

INTRODUZIONE[/SIZE]

http://img37.picoodle.com/img/img37/5/11/8/f_schermataprm_b8ecffd.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/5/11/8/f_schermataprm_b8ecffd.png&srv=img37)

Costo Online Armor Free: ovviamente, niente

se si va nel sito in italiano e da li si clicca il link per scaricare la versione free sul sito download.com scrive che non esiste nulla per quel link

si potrebbe inserire il link diretto della versione free in italiano?
grazie :D

manga81
15-06-2008, 09:03
cavolo...

le porte 135->139 sono già bloccate, quindi a parte mettere browser, client di posta elettronica, giochi online e office in Run Safer Mode, non saprei cosa consigliarti da fare di default :O

io sapevo che si dovrebbero bloccare in uscita anche le porte 445 e 500

SuperBubbleBobble
15-06-2008, 13:27
si potrebbe inserire il link diretto della versione free in italiano?
grazie :D
penso che verrà tutto risolto con il rilascio della prossima versione (quando mai avverrà :D ): ci dovrebbe essere un solo setup "multilingua", quindi già contenente la lingua italiana...

leolas
16-06-2008, 00:18
io sapevo che si dovrebbero bloccare in uscita anche le porte 445 e 500

OA chiude di default tutte queller porte ;)

anzi, per la precisione chiude tutte queste porte (alcune solo UDP, alcune solo TCP, alcune entrambe):

7
9
13
17
19
113
123
135
137
138
139
389
445
500
520
1002
1024
1025
1026
1027
1028
1029
1030
1433
1444
1701
1720
1723
2869
4500

;)

manga81
16-06-2008, 08:37
penso che verrà tutto risolto con il rilascio della prossima versione (quando mai avverrà :D ): ci dovrebbe essere un solo setup "multilingua", quindi già contenente la lingua italiana...

ma esiste o no la versione free in italiano?

dove cavolo la posso prendere :confused:

OA chiude di default tutte queller porte ;)

anzi, per la precisione chiude tutte queste porte (alcune solo UDP, alcune solo TCP, alcune entrambe):

7
9
13
17
19
113
123
135
137
138
139
389
445
500
520
1002
1024
1025
1026
1027
1028
1029
1030
1433
1444
1701
1720
1723
2869
4500

;)

grande questo firewall :sofico:

leolas
16-06-2008, 13:42
ma anche emule e utorrent devono andare in run safer?

non sono sicuro, forse i file scaricati dopo non funzionerebbero...

al limite, puoi provare, e se non si avviano, clicchi col destro sul file -> Esegui come... -> Utente Seguente: -> metti Nome Utente e Password -> Ok

ergo, se poi devi fare tutto 'sto casino, magari ti conviene togliere emule dal run safer... o non mettercelo proprio :stordita:

leolas
16-06-2008, 13:43
ma esiste o no la versione free in italiano?

dove cavolo la posso prendere :confused:

grande questo firewall :sofico:

comunque, l'ultima versione ITA la trovi qui: http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2398

ci sono anche delle beta, ma se non siete iscritti al beta testing non ve le posso passare, tantomeno ora (ci sono stati moolti cambiamenti...) :)

Hardinupg
17-06-2008, 09:34
ho da un pò la 120 italiano e mi trovo bene, ci sono novità adesso o a breve?

manga81
17-06-2008, 09:50

comunque, l'ultima versione ITA la trovi qui: http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2398

ci sono anche delle beta, ma se non siete iscritti al beta testing non ve le posso passare, tantomeno ora (ci sono stati moolti cambiamenti...) :)

Not Found

The requested URL /downloads/fw/120/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe was not found on this server.

leolas
17-06-2008, 12:17
ho da un pò la 120 italiano e mi trovo bene, ci sono novità adesso o a breve?

no... però, dato che manga (come altri) non riesce a scaricare la versione italiana, riusciresti ad uploadare il setup qui: http://fileup.itadib.com/ ?

se l'hai, e se ti va, ovviamente.. :)

mattiuccio92
17-06-2008, 12:28
io nn ho ancora capito cosa è sta learning mode e come si fa a levare tutti quei fumetti ke escono quando il firewall apre le porte....

xcdegasp
17-06-2008, 12:30
no... però, dato che manga (come altri) non riesce a scaricare la versione italiana, riusciresti ad uploadare il setup qui: http://fileup.itadib.com/ ?

se l'hai, e se ti va, ovviamente.. :)

ma la free non era in italiano da tempo? o mike non ha mai fatto nessuna release pubblica italiana? :mbe:

leolas
17-06-2008, 12:32
ma la free non era in italiano da tempo? o mike non ha mai fatto nessuna release pubblica italiana? :mbe:

non ha ancora fatto uan release pubblica (e infatti ha ancora delle frasi/parole in inglese).

La prossima release sarà anche in italiano, invece :cool: :)

leolas
17-06-2008, 12:34
io nn ho ancora capito cosa è sta learning mode e come si fa a levare tutti quei fumetti ke escono quando il firewall apre le porte....

i "fumetti" puoi disabilitarli aprendo la schermata, e andando in Options -> Firewall -> Notify me when programs are autotrusted

La learning mode invece ti conviene tenerla attiva per poco, giusto il tempo di creare un pò di regole, perchè crea regole automaticamente per tutto ciò che fai: in pratica, invece di chiederti se consentire o no X, lo consente in automatico... Magari è comodo per evitare un pò di popup iniziali, ma poi diventa pericoloso, perchè anche i virus sarebbero consentiti in automatico :D

mattiuccio92
17-06-2008, 12:34
cosa è learning mode??? MI RIFERISCO A LEOLAS

leolas
17-06-2008, 12:40
cosa è learning mode??? MI RIFERISCO A LEOLAS

tradotta in italiano sarebbe modalità apprendimento ed è una funzione che crea regole per tutto quello che fai automaticamente, consentendo tutto...

come ti dicevo prima...
"La learning mode invece ti conviene tenerla attiva per poco, giusto il tempo di creare un pò di regole, perchè crea regole automaticamente per tutto ciò che fai: in pratica, invece di chiederti se consentire o no X, lo consente in automatico... Magari è comodo per evitare un pò di popup iniziali, ma poi diventa pericoloso, perchè anche i virus sarebbero consentiti in automatico"

mattiuccio92
17-06-2008, 12:42
grazie

ania
17-06-2008, 12:42
http://www.tallemu.com/webhelp/LearningMode.htm

Learning Mode

Learning mode is a special mode of Online Armor which helps people who have a clean computer help to set it up quickly and efficiently.

In Learning Mode, all actions for a program are allowed and rules are automatically created. This means that you can get Online Armor set up to protect your system without worrying about any popup messages.

During the first restart (after the Safety Check Wizard has processed), Online Armor will enter learning mode automatically. After this, you may manually enter learning mode by using the Online Armor menu.

Considerations

You should only enter learning mode if you are certain your computer is clean of unwanted programs - any actions will be allowed for any program.

leolas
17-06-2008, 12:45
http://www.tallemu.com/webhelp/LearningMode.htm

grazie ania :)

sempre più preparata tu di me :D :O

mattiuccio92
17-06-2008, 12:50
scusami ancora.....io noto ke da quando ho cambiato firewall, ora uso online armor free, prima invece outpost 2008, ke quando viaggio su internet compaiono delle pagine del tipo pubblicità...prima con outpost nn succedeva....mi aiuti a risolvere anke con questo firewall?

ania
17-06-2008, 12:53
grazie ania :) Di nulla, poi, per così poco non c'è nulla di cui ringraziare.
Invece, visto il lavoraccio che hai svolto per la redazione della guida, e tutto lo sbattimento per tenere aggiornato questo thread, a te bisognerebbe fare un monumento.

sempre più preparata tu di me :D :OEh...magari fossi anche solo lontanamente preparata come lo sei tu, ci farei la firma :read: , e pure salti di gioia :p , ma... un giorno o l'altro, spero di saperne almeno :ave: la metà di te.
Fino ad allora, ti chiederò lumi... :fagiano:

Ania

mattiuccio92
17-06-2008, 12:58
scusami ancora.....io noto ke da quando ho cambiato firewall, ora uso online armor free, prima invece outpost 2008, ke quando viaggio su internet compaiono delle pagine del tipo pubblicità...prima con outpost nn succedeva....mi aiuti a risolvere anke con questo firewall?

SuperBubbleBobble
17-06-2008, 13:21
più che col firewall potresti risolvere usando Firefox x navigare in internet, specie ora che esce la versione 3.0 (oggi alle 18.00) :)

mattiuccio92
17-06-2008, 13:29
risolverò i problemi dici?

leolas
17-06-2008, 13:30
e installaci AdBlock

altrimenti si posson bloccare le pubblicità "agendo" sul file Host, penso... :fagiano:

mattiuccio92
17-06-2008, 13:35
non si può fare qualche modifica al firewall?

leolas
17-06-2008, 13:45
Di nulla, poi, per così poco non c'è nulla di cui ringraziare.
Invece, visto il lavoraccio che hai svolto per la redazione della guida, e tutto lo sbattimento per tenere aggiornato questo thread, a te bisognerebbe fare un monumento.
Eh...magari fossi anche solo lontanamente preparata come lo sei tu, ci farei la firma :read: , e pure salti di gioia :p , ma... un giorno o l'altro, spero di saperne almeno :ave: la metà di te.
Fino ad allora, ti chiederò lumi... :fagiano:

Ania

Però te riesci sempre a variare i tuoi orizzonti ;)
O almeno, hai sempre link pronti per qualunque cosa :p

mattiuccio92
17-06-2008, 13:46
scusami nn ho capito cosa vorresti dire....

leolas
17-06-2008, 13:52
scusami nn ho capito cosa vorresti dire....

parlavo con Ania ;)

comunque, in questo momento non saprei cosa consigliarti per togliere la pubblicità... non è compito del firewall, in teoria :stordita:

Personalmente, ti consiglio di installare Firefox 3.0 quando uscirà oggi, sia perchè è più sicuro, sia perchè è più veloce, sia perchè ci puoi installare migliaia di estensioni... Dopo aver installato firefox, ti conviene anche installare AdBlock Plus da qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865

mattiuccio92
17-06-2008, 13:54
grazie ma è meglio di internet explorer 7??????

Big_Tony
17-06-2008, 14:10
grazie ma è meglio di internet explorer 7??????

firefox è + sicuro di internet explorer, + bello, nn usa il java, + leggero e puoi scaricare gli skin che vuoi per personalizzarlo

leolas
17-06-2008, 17:36
sito corretto: http://ita.tallemu.com/ :)

Comunque, nel sito vengono spiegate molte cose (ho imparato qualcosina anch'io..) rigaurdo al funzionamento di OA e delle sue funzioni, quindi può essere anche sfruttato come "help file" ;)

manga81
17-06-2008, 18:38

Not Found

The requested URL /downloads/fw/120/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe was not found on this server.

ripeto da li non fa scaricare una mazza :asd:

leolas
17-06-2008, 18:47
ripeto da li non fa scaricare una mazza :asd:

sì infatti :D

avevo cheisto a qualcuno di uploadare il setup, dato che io non l'ho..

famo così:

QUALCUNO HA IL SETUP DI ONLINE ARMOR IN ITALIANO?

SE Sì, LO UPLOADI IMMEDIATAMENTE SU FILEUP (http://fileup.itadib.com/)

:sofico:

osva
17-06-2008, 19:39
ecco il link diretto
Clicca qui per scaricare (http://fileup.itadib.com/download.php?id=vDvoQFbtQZKq7Tdz55lt)
ciao

leolas
17-06-2008, 22:58
ecco il link diretto
Clicca qui per scaricare (http://fileup.itadib.com/download.php?id=vDvoQFbtQZKq7Tdz55lt)
ciao

grazie osva ;) :) :)

manga81
18-06-2008, 07:19
ecco il link diretto
ciao

grazie osva ;) :) :)

mi unisco

p.s.
finalmente questo eseguibile in italiano...voglio provare per bene questo firewall da eventualmente alternare a comodo

Zealot87
18-06-2008, 12:45
Ciao ragazzi... ho la versione 2.1.0.104.free di Online Armor.
Ora volevo chiedervi, come posso aggiornarla?Quando apro il programma mi dice che è aggiornato a marzo 2008, direi che è ora di aggiornarlo... come fare?

leolas
18-06-2008, 13:23
Ciao ragazzi... ho la versione 2.1.0.104.free di Online Armor.
Ora volevo chiedervi, come posso aggiornarla?Quando apro il programma mi dice che è aggiornato a marzo 2008, direi che è ora di aggiornarlo... come fare?

se resisti un altro mese (al massimo, penso) uscirà la release ufficiale in italiano (e con tante modifiche) :p ;)

ania
18-06-2008, 13:33
se resisti un altro mese (al massimo, penso) uscirà la release ufficiale in italiano (e con tante modifiche) :p ;)In pratica :) , il buon leolas :friend: , sommerso da cumuli di MP :mc: in cui gli si chiedevano anticipazioni circa l'uscita della nuova release in ita, per limitare il numero di MP ricevuti e da inviare :read: :lamer: ...alla fine...è capitolato...:p

P.S.
Quanto agli orizzonti, leo
il giorno in cui non si ha più la capacità /volontà/interesse ad ampliarli e/o a tenerli aperti, IMHO, non resta più molto da fare in questa vita.

Ania

Zealot87
19-06-2008, 09:45
se resisti un altro mese (al massimo, penso) uscirà la release ufficiale in italiano (e con tante modifiche) :p ;)

Grazie mille... basta che al momento non si "insicuro" visto che non è aggiornato da un pò :D

leolas
19-06-2008, 19:02
In pratica :) , il buon leolas :friend: , sommerso da cumuli di MP :mc: in cui gli si chiedevano anticipazioni circa l'uscita della nuova release in ita, per limitare il numero di MP ricevuti e da inviare :read: :lamer: ...alla fine...è capitolato...:p

P.S.
Quanto agli orizzonti, leo
il giorno in cui non si ha più la capacità /volontà/interesse ad ampliarli e/o a tenerli aperti, IMHO, non resta più molto da fare in questa vita.

Ania

uff, sei anche saggia! :O :ciapet: :)

colgian
21-06-2008, 16:20
Ma se ho un programma un "run safer" e l'aggiorno (es. Firefox 2 a Firefox 3) va automaticamente in "run safer" o devo rimettercelo.

leolas
21-06-2008, 16:39
Ma se ho un programma un "run safer" e l'aggiorno (es. Firefox 2 a Firefox 3) va automaticamente in "run safer" o devo rimettercelo.

dipende da quanto cambia il software: in teoria dovrebbe restare in runsafer (probabilmente ti chiederà anche se consentire il cambiamento di versione), ma per sicurezza controlla nel menu programmi ;)