PDA

View Full Version : Thread Ufficiale Online Armor v2

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

sestier
29-01-2008, 00:51
perfetto :)
come va a navigazione, p2p e avvio del pc?
oggi pomeriggio ho avuto l'impressione che la navigazione fosse più lenta del solito, ma adesso va tutto bene :confused:

Di primo acchito,al reboot successivo all'installazione,ho avuto l'impressione di un certo rallentamento.

In seguito però,non ho notato alcun problema sia in fase di avvio che durante la navigazione e mi sembra che tutto proceda regolarmente.

Anche per il P2P (emule),tutto OK.:)

ironia
29-01-2008, 09:44
Di primo acchito,al reboot successivo all'installazione,ho avuto l'impressione di un certo rallentamento.

In seguito però,non ho notato alcun problema sia in fase di avvio che durante la navigazione e mi sembra che tutto proceda regolarmente.

Anche per il P2P (emule),tutto OK.:)

io l'ho già dissintallato....rallenta parecchio il pc ( ho un e2140+2gb ram)..per il resto funziona ottimamamente sia in navigazione sia in p2p

leolas
29-01-2008, 13:43
io l'ho già dissintallato....rallenta parecchio il pc ( ho un e2140+2gb ram)..per il resto funziona ottimamamente sia in navigazione sia in p2p

la beta ti rallenta il pc? :confused:

leolas
29-01-2008, 13:48
A tutto'oggi, uso ancora "Sygate personal Firewall", e mi rendo conto, che è arrivato al traguardo:stordita:.
Come gestione è molto semplice e automatica, una volta installato pensa tutto lui, tu devi decidere solo cosa abilitare e cosa bloccare.

Nel mondo dei firewall software è evidente (anche in funzione dei 3D aperti un questo forum), che la scelta ricade tra:
Comodo
Jetico
Online Armor

Quale a Vs. avviso è il semplice da far funzionare senza tanti smanettamenti? del tipo ti installo, rilevi quale programma, chi o che cosa tenta di acceder a internet e mi chiedi cosa fare:ciapet:

ciao e grazie

Ps. Ho postato qui questo messaggio perchè avevo fatto un pensierino su online armor. Ho pensato bene?

ovvio che hai pensato bene :D
No vabbè... comodo e OA sono entrambi abbastanza semplici, ma OA ha il vantaggio che fa una scansione dei programmi subito dopo l'installazione, e quindi puoi scegliere da subito cosa permettere (a parte il fatto che ha un database di programmi/servizi da permettere/bloccare in automatico)

Gli altri fw, ovviamente, mostrano pop-ups durante l'avvio di qualunque programma/servizio/connessione..

Se vuoi avere pochi avvisi, devi disabilitare la program guard (l'hips), comunque (come con comodo 3, poi..)

man
29-01-2008, 15:23
ovvio che hai pensato bene :D
No vabbè... comodo e OA sono entrambi abbastanza semplici, ma OA ha il vantaggio che fa una scansione dei programmi subito dopo l'installazione, e quindi puoi scegliere da subito cosa permettere (a parte il fatto che ha un database di programmi/servizi da permettere/bloccare in automatico)

Gli altri fw, ovviamente, mostrano pop-ups durante l'avvio di qualunque programma/servizio/connessione..

Se vuoi avere pochi avvisi, devi disabilitare la program guard (l'hips), comunque (come con comodo 3, poi..)

dei 3, comodo è il + ostico da configurare? (non vorrei sbagliarmi con Jetico).

Il modulo Hips l'hanno sia "Comodo" che "OA"? presumo che per avere una buona protezione bisogna tenerlo attivato: help: o rallenta un pò troppo il sistema? Quale dei 2 si avvicina + a SPF?:stordita:
ciao

leolas
29-01-2008, 15:31

Il modulo Hips l'hanno sia "Comodo" che "OA"? presumo che per avere una buona protezione bisogna tenerlo attivato: help: o rallenta un pò troppo il sistema? Quale dei 2 si avvicina + a SPF?:stordita:
ciao

il più ostico è jetico.. qualunque cosa fa configurata manualmente, se non ricordo male..
Tra oa è comodo, credo che il più simile a SPF sia OA, in quanto poco invasivo.. non fa quasi mai domande...

Comunque, sì, l'HIPS l'hanno sia OA che Comodo; non rallenta il sistema, ma è un pò una seccatura :stordita: (Clicca qui per sapere cos'è un HIPS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733)).

sestier
29-01-2008, 16:08

ciao

Concordo con quanto ha postato Leolas.

Dei tre,Jetico è senz'altro il più complesso da settare.Seguono Comodo3 e OA,che a mio avviso è il più "friendly" da questo punto di vista.

Cmq,è impossibile comparare i tre FW di cui sopra a Sygate in termini di efficienza e qualità di protezione.

C'è un abisso e basta dare un'occhiata a un fw-test serio: http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#latest-news

leolas
29-01-2008, 21:02
Sul sito di Online Armor (http://www.tallemu.com/) hanno aggiunto una sezione abbastanza interessante: si tratta del Online Armor file database (http://www.tallemu.com/oasis2/), ovvero di un "motore di ricerca" in cui si possono cercare processi, programmi eccetera riuscendo ad avere varie informazioni su essi; in pratica, cercando per esempio hldrrr.exe, esce questo risultato:

http://img02.picoodle.com/img/img02/4/1/29/f_ricercahldrm_b1231c8.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/1/29/f_ricercahldrm_b1231c8.png&srv=img02)

Cliccando sul primo link si arriva a questa pagina:

http://img30.picoodle.com/img/img30/4/1/29/f_hldrrrm_5dc656e.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/1/29/f_hldrrrm_5dc656e.png&srv=img30)

Direi che è ancora in fase embrionale, ma penso che diventerà abbastanza utile col tempo.

PS: anzi, è già stato utile, dato che ora andrò a dire a Mike di segnare l'hldrrr.exe come pericoloso ;)

edit: ok, l'ho avverito ;)

nazza
30-01-2008, 08:12
Ho trovato un piccolo problemino da far verificare..
Oggi ho collegato il notebook alla lan domestica per aggiornare antivirus e i programmi di difesa quando mi ha segnalato degli aggiornamenti disponibili su windows-update (driver wi-fi + il puntatore + un altra cosucccia + Framework 2.0 sp1 altamente critico individuato come KB110806)..

Installo i primi 3 e non ho problemi tutto fila liscio.. mi ricollego a windows-update per il pachettone edecco il problema:
_ parte il download e lo scarica in locale (nessun problema in questo)
_ incomincia l'installazione:
viene eseguita la procedura iniziale di scompattazione, contatta il servizio di installazione (pacchetti msi) e qui inizia un loop per il quale non riesce ad andare a vanti perchè Online Armor, precisamente il modulo "program guard", blocca l'avanzamento inquanto interagisce con file e servizi già presenti nel pc ma non chiede l'autorizzazione all'utente come fa di solito...

disabilitando al volo il "program guard l'aggiornamento va a buon fine :p

Anch'io ho scaricato e installato la patch di cui parli, ma non ho avuto problemi :mbe: :confused:
Te ne sei accorto perchè hai ricevuto qualche avviso ? Oppure hai controllato qualche log ?

nazza
30-01-2008, 08:15
Sul sito di Online Armor (http://www.tallemu.com/) hanno aggiunto una sezione abbastanza interessante: si tratta del Online Armor file database (http://www.tallemu.com/oasis2/), ovvero di un "motore di ricerca" in cui si possono cercare processi, programmi eccetera riuscendo ad avere varie informazioni su essi; [B]in pratica, cercando per esempio hldrrr.exe, esce questo risultato:

CUT

PS: anzi, è già stato utile, dato che ora andrò a dire a Mike di segnare l'hldrrr.exe come pericoloso ;)

Bello !
Immagino che prima o poi verrà integrato nel firewall e allora si che sarà utilissimo. Si potrà bloccare o autorizzare qualcosa conoscendo cosa hanno fatto altri utenti !

ironia
30-01-2008, 08:40
la beta ti rallenta il pc? :confused:

tantissimo ..sia la beta sia la vesrione normale..

leolas
30-01-2008, 11:29
tantissimo ..sia la beta sia la vesrione normale..

In effetti avevo avuto uno strano rallentamento anch'io, che non sto' avendo con la nuova beta :fagiano:

non so se linkartela per 2 motivi:
-non so se è permesso
-non credo tu abbia voglia di isntalalre questa beta e poi installare la release ufficiale quando uscirà (presto, suppongo/spero)

A te la scelta ;)

leolas
30-01-2008, 11:29
Bello !
Immagino che prima o poi verrà integrato nel firewall e allora si che sarà utilissimo. Si potrà bloccare o autorizzare qualcosa conoscendo cosa hanno fatto altri utenti !

Già... infatti la mia speranza è che l'HIPS si trasformi in CIPS :)

SuperBubbleBobble
30-01-2008, 13:50
Già... infatti la mia speranza è che l'HIPS si trasformi in CIPS :)
CIPS? :confused:

leolas
30-01-2008, 14:01
CIPS? :confused:

"Community-Based Intrusion Prevention System"

invece che

"Host Intrusion Prevention System"

;)

Come Prevx, in pratica

leolas
01-02-2008, 10:37
Mancan 30 frasi alla fine della traduzione.

Inutile dire che oggi la finiremo :)

gor
01-02-2008, 12:03
Mancan 30 frasi alla fine della traduzione.

Inutile dire che oggi la finiremo :)

appen fatto il file lo puoi postare qui?grazie
ovviamente lo sto provando:D

leolas
01-02-2008, 12:29
appen fatto il file lo puoi postare qui?grazie
ovviamente lo sto provando:D

:D

Comunque....
La traduzione ora è finita completamente :)

bisogna fare un pò di runtime session, però...
ovvero, dovremo provarla per un pò in modo da correggere errori, traduzioni errate, ecc

leolas
01-02-2008, 20:10
comunque, sono sveglio: uso OA da mesi e non mi ero ancora accorto che posso mettere le blacklist direttametne su OA (e che quindi peerguardian può scomparire dal mio pc) :muro:

marlin
01-02-2008, 20:21

Comunque....
La traduzione ora è finita completamente :)

bisogna fare un pò di runtime session, però...
ovvero, dovremo provarla per un pò in modo da correggere errori, traduzioni errate, ecc

bravooooooooooooooooooooooo :)

leolas
01-02-2008, 20:29
bravooooooooooooooooooooooo :)

SuperBubbleBobble
02-02-2008, 00:09
comunque, sono sveglio: uso OA da mesi e non mi ero ancora accorto che posso mettere le blacklist direttametne su OA (e che quindi peerguardian può scomparire dal mio pc) :muro:
ah si? e come??? :mbe:

leolas
02-02-2008, 00:30
ah si? e come??? :mbe:

Doppio click sulla tray, ->"Firewall"->"Blacklists"(linguetta in alto)->"Add" e aggiungi, per esempio, le liste bluetack (ovvero, scarichi da qui (http://www.bluetack.co.uk/forums/index.php?act=dscriptca&CODE=viewcat&cat_id=4) gli archivi, li estrai e aggiungi il file *.txt che era all'interno)

spero che sia un'opzione disponibile anche nella versione free (presumo di sì)

manga81
02-02-2008, 10:52
Doppio click sulla tray, ->"Firewall"->"Blacklists"(linguetta in alto)->"Add" e aggiungi, per esempio, le liste bluetack (ovvero, scarichi da qui (http://www.bluetack.co.uk/forums/index.php?act=dscriptca&CODE=viewcat&cat_id=4) gli archivi, li estrai e aggiungi il file *.txt che era all'interno)

metti questo post in prima pagina ;)

metti pure la foto diretta della comparativa...è + fica :p

http://img168.imageshack.us/img168/818/gpuhq0.png

leolas
02-02-2008, 11:41
metti questo post in prima pagina ;)

metti pure la foto diretta della comparativa...è + fica :p

[Cut]

:asd:

forse è un pò grandina :D

dasdsasderterowaa
02-02-2008, 19:36
iscritto! Ho scoperto da pochi giorni questo ottimo firewall

manga81
03-02-2008, 10:24

forse è un pò grandina :D

questione di stile :D

invisiblebassist
03-02-2008, 11:53
sbaglio o gli mancano un bel po di cosette nella free??dite che va bene lo stesso??

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 11:55
sbaglio o gli mancano un bel po di cosette nella free??dite che va bene lo stesso??

Va benissimo comunque. :)

Big_Tony
03-02-2008, 12:19
ormai mi sono deciso a mettere online armor anzichè il firewall di windows, ma mi chiedo solo una cosa, è compatibile con emule o da problemi??

ATI-Radeon-89
03-02-2008, 12:21
Azz e lo chiami firewall quel coso che di windows ? :D

Questo è un vero firewall ! ;)

Big_Tony
03-02-2008, 12:25
Azz e lo chiami firewall quel coso che di windows ? :D

Questo è un vero firewall ! ;)

lo so per questo voglio cambiare, spero solo che nn sia troppo pesante, perchè quello di winzoz nn si sente proprio (forse perchè nn fa nulla) :D

ATI-Radeon-89
03-02-2008, 12:41
Provata adesso la 2.1.0.31 con emule adunanza, lasciate perdere è meglio :doh:
Mai avuto un upload cosi instabile e download pressochè zero ed in più blocco quasi totale della navigazione...sarà il caso che provi la beta :muro:

EDIT: Qualcuno che mi passa il link per l'ultima beta di OA Free ? grazie

Big_Tony
03-02-2008, 14:22
ho installato oa free:D
ora lo provo un pò e vi dico che ne penso
il processo svchost.exe è sicuro vero??

SuperBubbleBobble
03-02-2008, 14:27
no! :cry:

Qualcuno che mi passa il link per l'ultima beta di OA Free ? grazie
ECCO (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/069/hlt/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

senti leolas, non è che trovo da qualche parte una guida esaustiva su come settare le porte di emule con oarmor...?
'assie :p

ATI-Radeon-89
03-02-2008, 14:28
Grazie Super ;)

ATI-Radeon-89
03-02-2008, 15:30
Appena messa la beta.. ecco le prime impressioni...

Upload decisisamente più stabile rispetto alla vers. stabile ma ancora ballerino, c'è ancora da lavorare.

Connessioni massime simultanee, mi pare un mezzo disastro come la vers. stabile, outpost agganciava le solite fonti in meno della metà del tempo, anche qui mooolto da lavorare.

Download, aspetto ad esprimermi perchè l'ho fatta partire da poco...

Per adesso 2-0 per outpost

peccato mi sembrava un buon firewall... non vorrei sbagliarmi ma mi toccherà ritornare al buon vecchio outpost...

leolas
03-02-2008, 19:31
* doppio post *

leolas
03-02-2008, 19:33
Appena messa la beta.. ecco le prime impressioni...

Upload decisisamente più stabile rispetto alla vers. stabile ma ancora ballerino, c'è ancora da lavorare.

Connessioni massime simultanee, mi pare un mezzo disastro come la vers. stabile, outpost agganciava le solite fonti in meno della metà del tempo, anche qui mooolto da lavorare.

Download, aspetto ad esprimermi perchè l'ho fatta partire da poco...

Per adesso 2-0 per outpost

peccato mi sembrava un buon firewall... non vorrei sbagliarmi ma mi toccherà ritornare al buon vecchio outpost...

2? :confused: :D

comqunque, cosa intendi come "disastro"? cioè, che tipo di problema ti ha dato? :confused:
mi chiedo se è un bug serio o se potrebbe essere stato un "caso" :fagiano:

no! :cry:
ECCO (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/069/hlt/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

senti leolas, non è che trovo da qualche parte una guida esaustiva su come settare le porte di emule con oarmor...?
'assie :p

speravo ceh nessuno me l'avrebbe mai chiesto :asd:
dato che uso adunanza, mi tirava controllare cosa bisogna impostare nell'emule normale :asd:

edit: sto' scaricando il mulo ;)

leolas
03-02-2008, 19:40
ho installato oa free:D
ora lo provo un pò e vi dico che ne penso
il processo svchost.exe è sicuro vero??

sìsì, è un processo di windows (è un problema se occupa davvero troppa ram: se occupa troppa ram, potrebbe significare che hai un virus)

ormai mi sono deciso a mettere online armor anzichè il firewall di windows, ma mi chiedo solo una cosa, è compatibile con emule o da problemi??

l'ultima release ufficiale ha dei problemi con il mulo, puoi scaricare la beta dall'"home page" della guida.

Comunque, usi adunanza o emule normale?

ATI-Radeon-89
03-02-2008, 19:45
E' un disastro nel senso che limita e non di poco la velocità con cui adunanza aggancia le fonti...

Ah anche nel download non ci siamo, è ancora ballerino...

PS: un pò mi stupisce che tu abbia adunanza e non tu abbia notato valori di download e upload ballerini :mbe:

leolas
03-02-2008, 19:48
E' un disastro nel senso che limita e non di poco la velocità con cui adunanza aggancia le fonti...

Ah anche nel download non ci siamo, è ancora ballerino...

:confused:

che altri programmi in real time usi?
e che regole hai settato?

mi stupisce, perchè io non vedo differenza tra emule con e senza OA :stordita:

ATI-Radeon-89
03-02-2008, 19:52
Come regole ho lasciato quelle predefinite, con programmi real time che intendi ?

Comunque upload e download per dire che non sono stabili devi usare programmi tipo DU Meter, pochè emule non ti dice le reali velocità ma bensi sono delle medie di valori... e ovviamente una media difficile che risulti instabile...

leolas
03-02-2008, 19:56
Come regole ho lasciato quelle predefinite, con programmi real time che intendi ?

Comunque upload e download per dire che non sono stabili devi usare programmi tipo DU Meter, pochè emule non ti dice le reali velocità ma bensi sono delle medie di valori... e ovviamente una media difficile che risulti instabile...

io mi fido di OA, generalmente.. (click destro, firewall status)
ora controllerò meglio se ci sono i problemi che tu dici :fagiano:

comunque, come programmi in real-time intendo antivirus, antispy, ecc ecc

ATI-Radeon-89
03-02-2008, 20:06
Allora ho solo abilitato il kav... comunque ce l'ho sempre avuto e come ti ripeto con outpost le velocità erano perfette, o meglio perfette no perchè è normale che un pò i parametri variano causa mille variabili, ma sicuramente da questo punto di vista si avvicina alla perfezione più Outpost che non Online Armor...

PS: Come avrai capito dai pvt sono contro Outpost e favorevole ad OA però qui va detto che OA sta dietro ad Outpost...

leolas
03-02-2008, 20:06
:muro:

ma è normale che non mi passa il test delle porte con firewall disattivato e senza router?!?!?!?! :confused:
c'è qualcosa che non mi quadra :stordita:

Allora ho solo abilitato il kav... comunque ce l'ho sempre avuto e come ti ripeto con outpost le velocità erano perfette, o meglio perfette no perchè è normale che un pò i parametri variano causa mille variabili, ma sicuramente da questo punto di vista si avvicina alla perfezione più Outpost che non Onlne Armor...

boh, vabbè..
io, come altri, non ho avuto problemi :fagiano:
è anche vero che qualcun'altro, invece, di problemi ne ha avuti

ergo...
speriamo che vengano risolti tutti i bugs :D

ATI-Radeon-89
03-02-2008, 20:10
Se ti riferisci al test delle porte della vers. adunanza si è normale, o almeno a volte dipende proprio dal servizio che da i numeri :D

EDIT: Guarda che questi non sono veri è propri problemi, diciamo che sono dei fattori che a mio avivso sono importanti, poi magari questi "problemi" ce l'hai pure te ma non ci hai mai fatto caso...

leolas
03-02-2008, 20:11
Se ti riferisci al test delle porte della vers. adunanza si è normale, o almeno a volte dipende proprio dal servizio che da i numeri :D

no, versione normale :D

mi chiedo come sai possibile :asd:

edit: potrebbe c'entrare il fatto che ho fastweb?? non mi sembra che con fastweb non si passa il test tcp

ATI-Radeon-89
03-02-2008, 20:18
Non vorrei dire una fesseria ma penso che per gli utenti fastweb non superare il test di emule "normale" sia appunto normale, mi spiego meglio, fastweb è una grande LAN, appunto per questo è come se tu avessi diciamo un firewall mal configurato, è normale che quindi fallisci il test...

gor
03-02-2008, 20:20
ragazzi per il momento l'ho disinstallato,dava problemi di rallentamento MOSTRUOSI nella navigzione e con utorrent,nonostante avessi settato le porte in maniera corretta la velocita era a dir poco bassa(3\4 kb)dopo svariate prove son giunto alla conclusione che il responsabile era lui(purtroppo,infatti ora con zone alarm la velocita e a palla.)terro d'occhio questo post perche il programma mi piaceva,appena sara piu stabile riprovero la sua installazione,ciao.

leolas
03-02-2008, 20:22
Non vorrei dire una fesseria ma penso che per gli utenti fastweb non superare il test di emule "normale" sia appunto normale, mi spiego meglio, fastweb è una grande LAN, appunto per questo è come se tu avessi diciamo un firewall mal configurato, è normale che quindi fallisci il test...

mi sembrava che usando emule si avesse id basso, ma che ci si potesse comunque connettere

:muro: nerd!
in effetti, per connettermi, mi connetto, ma sono id basso :D

addio regole di emule, allora
anzi, vabbè, posso farle comunque, ma non sono sicuro che funzionino.

Volendo si può usare la learning mode, comunque (anche se non è il massimo.. :fagiano:)

ATI-Radeon-89
03-02-2008, 20:26
Non mi è chiaro se SuperBubbleBobble vuole una guida su come configurare emule o se vuole sapere che regole dare ad emule in Online Armor...

leolas
03-02-2008, 20:28
Non mi è chiaro se SuperBubbleBobble vuole una guida su come configurare emule o se vuole sapere che regole dare ad emule in Online Armor...

la seconda opzione mi sembrerebbe più probabile ;)

edit: ma che è 'sta roba?
mi si vogliono connettere 100 nazioni diverse...

mi son venute un pò troppo porte accettate:
TCP | IN | 25230
TCP | OUT | 4661
UDP | IN | 25230,44774

e fin qui ok..

poi c'è:
UPD | IN | 445,554,2133,4012,4254,4333,4335,4673,4675,5012,5014,5567,5569

stavo pensando di cancellare tutto e bloccare quelle connessioni
ora provo..

edit2:
senza quelle porte non va kad...
non mi ricordavo tutta quella roba :eek::stordita:

edit3:
uhm.. comincio a capirci qualcosa... :D

leolas
03-02-2008, 20:49
basandomi sulle regole per comodo (grazie sirio :D), le regole dovrebbero essere:

UDP | BOTH | 1025-65535
TCP | BOTH | 1025-65535

però mi stupisce che siano permesse tutte queste porte

@ati

con le ultime beta c'è un problema con kav, in effetti...
stanno cercando di capire cosa e perchè sia il problema,e suppongo risolveranno la cosa in fretta come fecero per sandobxie ;)

gor
03-02-2008, 20:54
da quello che avevo letto nelle regole le porte 445,554 si riferivano a firefox.

leolas
03-02-2008, 21:00
da quello che avevo letto nelle regole le porte 445,554 si riferivano a firefox.

:eek:
non ci avevo pensato
parlando di quelle due porte, mi hai fatto venire in mente che sono 2 porte che è consigliabile bloccare

ps: credo ceh mi iscriverò al tuo clan :D

ATI-Radeon-89
03-02-2008, 21:04
Che generi di problemi provoca il kav con OA ?

leolas
03-02-2008, 21:12
Che generi di problemi provoca il kav con OA ?

boh... altra gente ha problemi di "freeze" e rallentamento di internet con OA e KAV insieme

edit: boh, dovranno contattarsi tallemu e kaspersky.. ci sono ance altri strani problemi di attivazione tra OA AV+ e un beta tester ha l'engine di kaspersky 6 e non kaspersky 7 (in OAAV+)

ATI-Radeon-89
03-02-2008, 21:23
Comunque sembrerebbe che abbia preso un abbaglio nel senso che L'ultima beta con emule mi pare funzioni bene... il fatto dell'upload e del download era dovuto che essendo basse le velocità i grafici che mi creava DU meter si auto-ridimensionano e quindi avendo sempre visto velocità elevate le stesse variazioni di upload a parità di grafico erano meno evidenti... :)

Meglio cosi... :cool:

Per le connessioni simultanee bho deve essere il mulo che fa i capricci, ho disattivato OA e l'ho fatto ripartire ed era lento uguale...

leolas
03-02-2008, 21:28
Comunque sembrerebbe che abbia preso un abbaglio nel senso che L'ultima beta con emule mi pare funzioni bene... il fatto dell'upload e del download era dovuto che essendo basse le velocità i grafici che mi creava DU meter si auto-ridimensionano e quindi avendo sempre visto velocità elevate le stesse variazioni di upload a parità di grafico erano meno evidenti... :)

Meglio cosi... :cool:

Per le connessioni simultanee bho deve essere il mulo che fa i capricci, ho disattivato OA e l'ho fatto ripartire ed era lento uguale...

comunque, è probabile che emule con outpost sia più veloce (outpost, imho, è un buonissimo programma, sopratutto perchè è decisamente "maturo".. se non fosse per la pesantezza e per il fatto che costa magari lo preferirei a OA free), ma da quello che dicevi prima sembrava che Emule venisse completamente azzoppato da OA

The_Kraker
03-02-2008, 21:29
Installato oggi, versione beta .69

Emule, bene :)
LOTRO e Firefox... Malissimo :(

Oasrv.exe al 100% CPU... Ho dovuto cancellarlo :(

leolas
03-02-2008, 21:36
Installato oggi, versione beta .69

Emule, bene :)
LOTRO e Firefox... Malissimo :(

Oasrv.exe al 100% CPU... Ho dovuto cancellarlo :(

:fagiano:
meglio eliminare la beta 69 dalla home... quasi quasi metto l'ultima uscita :fagiano:

comunque, lotro=lord of the rings online? l'avevi "permesso"? e altra cosa... nella gui: options->firewall->"notify me when programs are autotrusted" era selezionato o deselezionato?
firefox era lento o si bloccava?

oasrv.exe al 100% per quanto tempo?

ps: scusa per l'interrogatorio, ma credo che dovrò scrivere di questi problemi sul forum di supporto... :D ;)

gor
03-02-2008, 22:36
personalmente nonostante avessi dato i permessi a firefox,seamokey ed explorer le pagine venivano caricate con lentezza esasperante,msn veniva caricato a singhiozzo,piu spesso non si apriva,e in quel momento non avevo programmi di scambio aperti.

Franz.b
03-02-2008, 23:00
per ora mi iscrivo! :D
stavo proprio cercando un bel firewall, vedrò di leggere il più possibile, poi vi farò alcune domandine :p
thanks!

SuperBubbleBobble
03-02-2008, 23:00
Grazie Leolas, si quello che intendevo è una guida su come settare OA affinchè l mulo galoppi...
Il mio problema è che non raggiungo alte velocità di download (prima con zone alarm facevo una media di 170 KB, ora 40 KB !!!) e anche l'upload è stranamente instabile (=altalenante, mentre con ZA prima era a palla fisso stabile a 25KB).

Le regole che ho messo sono:
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/1efb7c7aa3.jpg
le prime 2 regole riguardano le porte settate nelle opzioni di emule.

Non ho la minima idea se sia giusto tutto ciò :confused: :mbe:
(l'ho spudoratamente copiato non so da dove) :doh:

fatto sta che il mulo fa fatica a trovare la carotina....
:wtf:

Big_Tony
04-02-2008, 08:13
dopo quasi 24 ore di oa free mi trovo abbastanza bene. la connessione a internet con firefox sembra sia normale, msn tutto ok e il dispendio di cpu nonè per niente esagerato, circa 6/7 mb. mi sembra di avere problemi solo col mulo, magari provandolo più a lungo mi accorgo che è tutto normale. valutando questi aspetti la versione free di oa è davvero efficace o sarebbe meglio quella a pagamento??

manga81
04-02-2008, 08:34
meglio eliminare la beta 69 dalla home... quasi quasi metto l'ultima uscita :fagiano:

comunque, lotro=lord of the rings online? l'avevi "permesso"? e altra cosa... nella gui: options->firewall->"notify me when programs are autotrusted" era selezionato o deselezionato?

ps: scusa per l'interrogatorio, ma credo che dovrò scrivere di questi problemi sul forum di supporto... :D ;)

ma la nuova versione quando uscirà???

SuperBubbleBobble
04-02-2008, 10:50
speravo ceh nessuno me l'avrebbe mai chiesto :asd:
ma tu che lo frequenti, sul forum di tallemu non c'è nulla a riguardo...?

non sarebbe possibile? magari assieme al file con la traduzione italiana?
(forse sto chiedendo un po' troppo! :p )

leolas
04-02-2008, 13:26
ma tu che lo frequenti, sul forum di tallemu non c'è nulla a riguardo...?

no.. comunque, guardando dalle regole per gli altri firewall, credo ceh le regole siano queste:
UDP |0-65535 | BOTH
TCP |0-65535 | BOTH

non sarebbe possibile? magari assieme al file con la traduzione italiana?
(forse sto chiedendo un po' troppo! :p )

*deleted*
traduzione: ...a breve:Prrr:

dopo quasi 24 ore di oa free mi trovo abbastanza bene. la connessione a internet con firefox sembra sia normale, msn tutto ok e il dispendio di cpu nonè per niente esagerato, circa 6/7 mb. mi sembra di avere problemi solo col mulo, magari provandolo più a lungo mi accorgo che è tutto normale. valutando questi aspetti la versione free di oa è davvero efficace o sarebbe meglio quella a pagamento??

quella free è già alla pari di comodo, imho (entrambi hanno i lori punti deboli e di forza..).
Quella a pagamento offre queste cose in più: http://tallemu.com/comparisons.html

personalmente nonostante avessi dato i permessi a firefox,seamokey ed explorer le pagine venivano caricate con lentezza esasperante,msn veniva caricato a singhiozzo,piu spesso non si apriva,e in quel momento non avevo programmi di scambio aperti.

uh? ma non ti chiedeva se permetterli o bloccarli?
comunque, i browser consiglio di metterli in safe mode
[si fa così: "Programs" -> click destro su "firefox" -> "advanced options" -> "run safer"

gor
04-02-2008, 14:09
i programmi avevano tutti i permessi necessari,semplicemente per un qualche motivo non ne voleva sapere:(

Big_Tony
04-02-2008, 14:21
leolas tu che sai tutto e puoi tutto con oa:D sai se anche con oa free si possono caricare le liste ip di peerguardian, mi pare mi avevi detto che si poteva, ma forse intendevi sulla versione di oa a pagamento, perchè con la free non ci riesco

leolas
04-02-2008, 14:34
leolas tu che sai tutto e puoi tutto con oa:D sai se anche con oa free si possono caricare le liste ip di peerguardian, mi pare mi avevi detto che si poteva, ma forse intendevi sulla versione di oa a pagamento, perchè con la free non ci riesco

a dir la verità io scopro cose nuove ogni giorno :asd:
adesso dovremo tradurre anche l'help file, quindi spero che traducendolo scoprirò davvero tutto :D

comunque, se vai nel menù "Firewall", in alto hai una linguetta con su scritto "Blacklists"?

leolas
04-02-2008, 14:38
è stata scoperta la modella di Online Armor :D
leggi qui (http://support.online-armor.com/forums/viewtopic.php?t=2967)
un pò troppo coperta, per i miei gusti :-P

http://img26.picoodle.com/img/img26/4/2/4/f_protectyourm_9ad14ff.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/2/4/f_protectyourm_9ad14ff.png&srv=img26)

Big_Tony
04-02-2008, 14:39
a dir la verità io scopro cose nuove ogni giorno :asd:
adesso dovremo tradurre anche l'help file, quindi spero che traducendolo scoprirò davvero tutto :D

comunque, se vai nel menù "Firewall", in alto hai una linguetta con su scritto "Blacklists"?

no c'è scritto solo "rules". infatti avevo seguito il procedimento che mi avevi detto tu quando parlavamo di peerguardian, allora sono andato a provare su oa ma nn trovavo la sezione e infatti blacklists nn mi risulta

sestier
04-02-2008, 14:39
leggo che alcuni utenti hanno problemi con FF ed evidenziano un eccessivo consumo di CPU.

Personalmente con la beta "69",navigo normalmente con FF e ho oasrv.exe al 2%.

Piuttosto,se qualcuno ha già installato l'ultimissima versione,può dirci se ha notato differenze evidenti rispetto alla "69"?

Quanto alle impostazioni per emule,potreste provare con le seguenti regole:http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=54931&d=1195938887

leolas
04-02-2008, 14:44
no c'è scritto solo "rules". infatti avevo seguito il procedimento che mi avevi detto tu quando parlavamo di peerguardian, allora sono andato a provare su oa ma nn trovavo la sezione e infatti blacklists nn mi risulta

ah.. peccato :(

leggo che alcuni utenti hanno problemi con FF ed evidenziano un eccessivo consumo di CPU.

ok, bene :)

Piuttosto,se qualcuno ha già installato l'ultimissima versione,può dirci se ha notato differenze evidenti rispetto alla "69"?

io non avevo problemi con la .69, quindi non ti saprei dire

Quanto alle impostazioni per emule,potreste provare con le seguenti regole:http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=54931&d=1195938887

grazie :)
io per colpa di fastweb non posso provarle anceh da me... :fagiano:

Big_Tony
04-02-2008, 16:30
devo dire che con oa free emule non va affato bene, anzi malissimo. quando ho emule acceso mi si rallenta anche firefox cosa che mi pare nn capiti quando emule è chiuso. qualcuno ha problemi simili con emule e oa??

leolas
04-02-2008, 17:57
devo dire che con oa free emule non va affato bene, anzi malissimo. quando ho emule acceso mi si rallenta anche firefox cosa che mi pare nn capiti quando emule è chiuso. qualcuno ha problemi simili con emule e oa??

che versione di OA usi?

Big_Tony
04-02-2008, 18:42
che versione di OA usi?

la release ufficiale, la 2.1.0.31.free

The_Kraker
04-02-2008, 19:45

L'ho presa dai forum Tallemu (Free Edition)... Ce ne sta una più recente? o_O

In ordine:
. Lotro = Lord of the Ring Online -> era ovviamente permesso (senza regole specifiche)
. Options -> Firewall -> "Notify me when programs are autotrusted": si lo avevo selezionato
. Firefox era lento, ma sempre perchè oasrv.exe era al 100% cpu (cpu single core); la navigazione era normale, tralasciando il fatto dell'occupazione della CPU in modo totale
. Oasrv.exe al 100% da quando (mi pare) facevo partire Firefox. Solo riavviando OA si risolveva il problema :D

I problemi riscontrati erano i seguenti:
. LOTRO dava lag: pensavo di essere in una certa parte della mappa e invece mi ritrovavo dove ero in origine; inoltre venivo disconnesso spesso dalle chat (il che indica problemi di linea)
. 100% cpu: che dire... Pc lento, ovviamente. Durava fino al reboot del Firewall

Spero di essere d'aiuto, in qualche modo

leolas
04-02-2008, 20:12
L'ho presa dai forum Tallemu (Free Edition)... Ce ne sta una più recente? o_O

L'ultima beta è la .72... sul forum c'è la 69, ma mi pare di capire che è un pò instabile, e quindi avevo postato una pagina fa la .72

In ordine:
. Lotro = Lord of the Ring Online -> era ovviamente permesso (senza regole specifiche)
. Options -> Firewall -> "Notify me when programs are autotrusted": si lo avevo selezionato

ok, è proprio questo il problema: così facendo, fa uscire delle notifiche che rallentano i giochi... va deselezionato.. quando rifarò la guida, lo specificherò ;)

. Firefox era lento, ma sempre perchè oasrv.exe era al 100% cpu (cpu single core); la navigazione era normale, tralasciando il fatto dell'occupazione della CPU in modo totale
. Oasrv.exe al 100% da quando (mi pare) facevo partire Firefox. Solo riavviando OA si risolveva il problema :D

QUesto invece è un problema.. spero sia colpa del fatto che la .69 ha dei problemi :fagiano:

[...]

Spero di essere d'aiuto, in qualche modo

sì..

grazie 1000 :)

la release ufficiale, la 2.1.0.31.free

ah ok... ha problemi con p2p, firefox e opera, effettivamente...

se ti va, puoi provare la beta .72, altrimenti puoi aspettare la prossima release ufficiale

*deleted*

The_Kraker
04-02-2008, 20:27
L'ultima beta è la .72... sul forum c'è la 69, ma mi pare di capire che è un pò instabile, e quindi avevo postato una pagina fa la .72

Cavolo, non la avevo vista :fagiano:

Magari riprovo con quella versione, anche se ora con Router + Virtual Servers mi sento (abbastanza) sicuro :)

ok, è proprio questo il problema: così facendo, fa uscire delle notifiche che rallentano i giochi... va deselezionato.. quando rifarò la guida, lo specificherò ;)

Ottima cosa la menzione nella guida futura :) anche se sarebbe meglio se queste notifiche NON rallentassero il gioco affatto

grazie 1000 :)

Figurati :D

OA mi piace, e molto oltretutto. Non so perchè, ma ha un feeling (anche la GUI) che mi ha attratto da subito. Sono felice di aiutare!

leolas
04-02-2008, 20:35
rigrazie :D
comunque, le notifiche sono come le notifiche degli aggiornamenti di windows, quindi ovviamente rallentano ...

The_Kraker
04-02-2008, 20:41
rigrazie :D
comunque, le notifiche sono come le notifiche degli aggiornamenti di windows, quindi ovviamente rallentano ...

Ah.

Allora avevo capito male. Il gioco era come se subisse dei micro-freeze, con conseguenti crash della connessione verso i server Codemaster... Non mi lamentavo del lag delle notifiche :D

leolas
04-02-2008, 20:50
ahgrhfgar b vfruiv aevgn csauv gneuivgt trv gaui vgtuiavgtn asign bzxdh

ragione dello sfogo (http://forums.comodo.com/feedbackcommentsannouncementsnews/online_armor_2_vs_comodo_firewall_pro_3-t18280.30.html) :muro:

ok, ora mi sento meglio

edit: vabbè, ora io e melih siamo 2 amiconi :asd:

xcdegasp
04-02-2008, 23:01
è stata scoperta la modella di Online Armor :D
leggi qui (http://support.online-armor.com/forums/viewtopic.php?t=2967)
un pò troppo coperta, per i miei gusti :-P

http://img26.picoodle.com/img/img26/4/2/4/f_protectyourm_9ad14ff.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/2/4/f_protectyourm_9ad14ff.png&srv=img26)

stardo di un firewall... che c'è dietro??? :mbe: moh ti disinstallo così la vedo! :oink:

:asd: :fiufiu:

SuperBubbleBobble
04-02-2008, 23:17
ragione dello sfogo (http://forums.comodo.com/feedbackcommentsannouncementsnews/online_armor_2_vs_comodo_firewall_pro_3-t18280.30.html) :muro:
e che dice il nostro amico Mike a riguardo...?
è davvero importante quel test ICMP ed è vero che OA lo fallisce?

Comunque ho appena messo su fresca fresca la beta 72 (grazie leolas!) e devo dire che i problemi di upload con emule sono spariti!
Finalmente l'up è a palla a 25kb.
Per il download devo aspettare domani, che lo lascio scorrazzare un pokino :D
Vi terrò aggiornati.
PS: le porte le ho impostate come ha linkato sestier :sperem:

Big_Tony
05-02-2008, 07:23
leolas quando esce la release ufficiale??
un'altra cosa, è normale che l'avvio di windows (quando accedo al mio account) si sia rallentata e di molto?? nella nuova release si ovvia a questo problema??

sticky74
05-02-2008, 07:31
Credo che nelle regole di sestier ci sia una incongruenza: in analogia alla regola di blocco per TCP OUT quella di blocco di UDP OUT dovrebbe essere:

emule.exe UDP OUT 0-52,54-1024

manga81
05-02-2008, 09:33

stardo di un firewall... che c'è dietro??? :mbe: moh ti disinstallo così la vedo! :oink:

leolas quando esce la release ufficiale??
un'altra cosa, è normale che l'avvio di windows (quando accedo al mio account) si sia rallentata e di molto?? nella nuova release si ovvia a questo problema??

il 69 è un numero bellissimo...per il resto mi associo quando cavolo esce la nuova versione?secondo me uscirà anche ita al 99% anche se il supporto per vista ci farà ancora aspettare :muro:

Big_Tony
05-02-2008, 10:54
il 69 è un numero bellissimo...per il resto mi associo quando cavolo esce la nuova versione?secondo me uscirà anche ita al 99% anche se il supporto per vista ci farà ancora aspettare :muro:

se esce in ita ancora meglio anche se nonstante fosse in inglese non ho trovato molte difficoltà, anzi come firewall mi sembra abbastanza semplice e quando ti invia messaggi ti spiega anche bene così puoi effettuare la scelta giusta, spero solo che con la prossima release ci sia la soluzione ai problemi del mulo. poi nn dobbiamo dimenticare che è un firewall giovincello e certi errori di gioventù può farli anche lui:rotfl:

gika266
05-02-2008, 11:30
Aggiornando dalla 0.69 alla 0.72 al primo avvio di e-mule mi è apparso questo avviso:

http://img184.imageshack.us/img184/7478/avvisowh3.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=avvisowh3.jpg)

Ma OA non disattivava il firewall di windows? :confused:
Con nessuna delle precedenti versioni di OA ho avuto questo avviso!

Ho disattivato manualmente il firewall di windows e terminato il processo alg.exe, ma il mio mulo è sempre firewalled... :muro:

Come posso risolvere? :rolleyes:

Ho Windows XP Home Ed. SP2, connessione Fastweb e Emule AdnzA!!! ;)

Credo che tornerò alla 0.69 che non mi dava nessun problema...
Con la versione 0.72 il pc al riavvio va in freeze... ho dovuto spegnere bruscamente dal tasto di accensione e quando ho riavviato il caricamento dei vari programmi è stato mooooolto più lento del solito...
In più ho notato che la cpu va spesso al 100% anche se non i processi oaui.exe ed oasvr.exe...
Mah... :confused:

Se non ho altri problemi terrò la 0.72 almeno per oggi, ma se continua così...

SuperBubbleBobble
05-02-2008, 12:45
Allora: il ciukino va abbastanza bene anche in downl... anche se secondo me alla tallemu possono migliorare ancora un pokino le prestazioni col p2p.
Anche per quanto riguarda Firefox ho notato una maggior velocità, prima era mooolto più lento e io pensavo dipendesse da FF, invece dipendeva da OA.
Ora con la beta 72, è migliorato parecchio.
La versione che avevo prima era quella ufficiale: la 2.1.0.31.free,
quindi non so dirvi le differenze con la beta 69 (che comunque resta un numero stuipendo :D ).

Per il resto non posso che consigliare caldamente a tutti di non scaricare la versione ufficiale, ma di mettere direttamente la beta, che "sarà pur sempre una beta" come detto da leolas e dal forum di tallemu, però è molto meno beta della official (mi si passi il gioco di parole).

bye :sborone:

Big_Tony
05-02-2008, 12:54
Allora: il ciukino va abbastanza bene anche in downl... anche se secondo me alla tallemu possono migliorare ancora un pokino le prestazioni col p2p.
Anche per quanto riguarda Firefox ho notato una maggior velocità, prima era mooolto più lento e io pensavo dipendesse da FF, invece dipendeva da OA.
Ora con la beta 72, è migliorato parecchio.
La versione che avevo prima era quella ufficiale: la 2.1.0.31.free,
quindi non so dirvi le differenze con la beta 69 (che comunque resta un numero stuipendo :D ).

Per il resto non posso che consigliare caldamente a tutti di non scaricare la versione ufficiale, ma di mettere direttamente la beta, che "sarà pur sempre una beta" come detto da leolas e dal forum di tallemu, però è molto meno beta della official (mi si passi il gioco di parole).

bye :sborone:

concordo sul 69:ave: :rotfl: :rotfl:
passando a cose serie, per installare la beta devo prima disinstallare la verione ufficiale, che appunto mi da nn pochi problemi col mulo??

leolas
05-02-2008, 13:02
concordo sul 69:ave: :rotfl: :rotfl:
passando a cose serie, per installare la beta devo prima disinstallare la verione ufficiale, che appunto mi da nn pochi problemi col mulo??

sì, è meglio disinstallarla, prima

Aggiornando dalla 0.69 alla 0.72 al primo avvio di e-mule mi è apparso questo avviso:

http://img184.imageshack.us/img184/7478/avvisowh3.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=avvisowh3.jpg)

Ma OA non disattivava il firewall di windows? :confused:
Con nessuna delle precedenti versioni di OA ho avuto questo avviso!

Ho disattivato manualmente il firewall di windows e terminato il processo alg.exe, ma il mio mulo è sempre firewalled... :muro:

Come posso risolvere? :rolleyes:

Ho Windows XP Home Ed. SP2, connessione Fastweb e Emule AdnzA!!! ;)

Credo che tornerò alla 0.69 che non mi dava nessun problema...
Con la versione 0.72 il pc al riavvio va in freeze... ho dovuto spegnere bruscamente dal tasto di accensione e quando ho riavviato il caricamento dei vari programmi è stato mooooolto più lento del solito...
In più ho notato che la cpu va spesso al 100% anche se non i processi oaui.exe ed oasvr.exe...
Mah... :confused:

Se non ho altri problemi terrò la 0.72 almeno per oggi, ma se continua così...

teoricamente il fw di xp dovrebbe venire disattivato automaticamente:fagiano:
sarà un bug...

la cosa del processore mi piace poco, invece... in ogni caso, mi sembra di capire che non è colpa di OA, giusto?

leolas
05-02-2008, 13:03
e che dice il nostro amico Mike a riguardo...?
è davvero importante quel test ICMP ed è vero che OA lo fallisce?

Comunque ho appena messo su fresca fresca la beta 72 (grazie leolas!) e devo dire che i problemi di upload con emule sono spariti!
Finalmente l'up è a palla a 25kb.
Per il download devo aspettare domani, che lo lascio scorrazzare un pokino :D
Vi terrò aggiornati.
PS: le porte le ho impostate come ha linkato sestier :sperem:

riguardo al test ICMP, si hanno pareri differenti; è strano come su alcuni pc lo passi e su altri no; e lo strano è che anche Comodo su alcuni pc passa determinati test mentre su altri no :confused:
se ne stava discutendo un pò in quel 3d.
In ogni caso, con la beta 72 dovrebbe passare
In ogni caso, Mike la pensa come me:
ehm... wouldn't it be better to stop fighting with them? :roll: :?

Yes, that is a very good idea indeed.

I'd like to remind everyone - the forums are here for support (and this subforum is for testimonials). We obviously love it when people like and feel enthusiastic about Online Armor and what we're doing - but there's no need to bash the competition.

Just so my point of view is clear: There is no fight between Tall Emu and Comodo. There is competition for sure, and they'll keep improving their product and we'll keep improving ours.

Comodo do not have to "lose" in order for us to "win". The world's plenty big enough for both products to exist and each will attract people or repel them based on their merits.

Let's try and keep our forums a friendly place where people aren't worried to visit if they have problems.

ps: scusate se non ho "quotato" tutti, ma alcune domande erano simili tra loro...
pps: :asd: il 69 in effett iera perfetto

leolas
05-02-2008, 13:25

stavo pensando di fare la biancheria intima di OA, tanto per farti soffrire unl'altro pò (tanto mi basterebbero 3 scudi... :D)

leolas
05-02-2008, 13:59
Dall'ultima beta (quindi NON la .72) è possibile tenere attivata la program guard ma disattivare il controllo del file Host..

sestier
05-02-2008, 14:14
Credo che nelle regole di sestier ci sia una incongruenza: in analogia alla regola di blocco per TCP OUT quella di blocco di UDP OUT dovrebbe essere:

emule.exe UDP OUT 0-52,54-1024

Si,hai ragione.Non mi sono accorto dell'incongruenza perchè successivamente ho eliminato il permesso della porta 53 in UDP OUT.

la 53 serve solo per le richieste DNS e solo per eventuali aggiornamenti manuali ipfilter.dat e server.met.

Non viene utilizzata né da eD2K,né da KAD e pertanto la si può eliminare senza problemi.

L'importante è permettere il traffico in entrata alle 2 porte TCP e UDP utilizzate da Emule e impedire per motivi di sicurezza il traffico IN/OUT alle porte WKP.

PS) Ho scaricato la beta .72 e non sto notando differenze rispetto la precedente .69.

Big_Tony
05-02-2008, 14:20
io sto ancora usando la release ufficiale di oa free. a qualcuno risulta che l'avvio di windows sia molto lento?? prima di installare oa nn era affatto così lento
leolas quand'è che esce la release ufficiale?? da quanto ho letto la beta 72 ha risolto il problema del mulo

leolas
05-02-2008, 14:25
io sto ancora usando la release ufficiale di oa free. a qualcuno risulta che l'avvio di windows sia molto lento?? prima di installare oa nn era affatto così lento
leolas quand'è che esce la release ufficiale?? da quanto ho letto la beta 72 ha risolto il problema del mulo

il problema del mulo è stato risolto tipo 20-30 beta fa... Anche io ricordo un avvio lento, con la release ufficiale.. prova ad installare la beta .72, è meglio della release ufficiale da tutti i punti di vista

Big_Tony
05-02-2008, 14:27
il problema del mulo è stato risolto tipo 20-30 beta fa... Anche io ricordo un avvio lento, con la release ufficiale.. prova ad installare la beta .72, è meglio della release ufficiale da tutti i punti di vista

ok appena avrò tempo installo la beta:)

sestier
05-02-2008, 14:35
Sarebbe interessante controllare quali sono le modifiche apportate da tutte queste release beta.

Ma a quanto pare,purtroppo non è disponibile un changelog... o sbaglio?

leolas
05-02-2008, 14:41
Sarebbe interessante controllare quali sono le modifiche apportate da tutte queste release beta.

Ma a quanto pare,purtroppo non è disponibile un changelog... o sbaglio?

no ma credo che uscirà all'uscita della release ufficiale,,,
al massimo posso fare un mini-changelog io, ma non riuscirei a mettere tutto, comunque,,,

in ogni caso, se ne ho voglia, lo faccio :D intanto faccio merenda e mi guardo una puntata di scrubs ;)

gika266
05-02-2008, 16:00
a qualcuno risulta che l'avvio di windows sia molto lento?? prima di installare oa nn era affatto così lento
...a me! :(

leolas
05-02-2008, 20:46
...a me! :(

usi la release ufficiale?

SuperBubbleBobble
05-02-2008, 20:51

stavo pensando di fare la biancheria intima di OA, tanto per farti soffrire unl'altro pò (tanto mi basterebbero 3 scudi... :D)

dillo a me va ke han chiuso il Top of the Topa...:nera: :incazzed:
grrrrrr !

tornando a OA, noto saltuariamente (quando c'è molta attività di download, non mi sto riferendo a emule però, ma broswer con più schede - apertura programmi che comunicano via internet - download manager ecc) una specie di fastidioso ritardo nello scorrere la freccina del mouse, che prima non c'era... una specie di "mouse-lag" :uh:

leolas
05-02-2008, 21:09
dillo a me va ke han chiuso il Top of the Topa...:nera: :incazzed:
grrrrrr !

tornando a OA, noto saltuariamente (quando c'è molta attività di download, non mi sto riferendo a emule però, ma broswer con più schede - apertura programmi che comunicano via internet - download manager ecc) una specie di fastidioso ritardo nello scorrere la freccina del mouse, che prima non c'era... una specie di "mouse-lag" :uh:

Con Firefox, ultima beta e ultimo momento del download, o anche a metà del download?

SuperBubbleBobble
05-02-2008, 21:17
in genere all'avvio:
ad es, quando apro molte schede con FF, o quando avvio molti download con Orbit Downloader, o col mulo mi sembra quando aggiungo nuovi dwnl...
però non posso dire al 100% che dipenda da OA... certo che prima non mi sembrava di notare questa cosa... comunque non succede sempre, ma succede più spesso quando il pc è in multi-tasking (lava, stira, fa il caffè, rammenda i calzini, ecc :D ).
Ah per spiegare: è come se venisse a mancare per un secondo o due la RAM, come quando si usano i programmi detti deframmentatori di Ram che ti avvisano "non muovere il mouse picciriddu!" e tu intanto "ma perchè cacc... il mouse si muove così a scatti???? vabbuò 'sto programma ke man consigliato x defraggare la ramme fà proprio schif":wtf: :gluglu:

leolas
05-02-2008, 21:25
in genere all'avvio:
ad es, quando apro molte schede con FF, o quando avvio molti download con Orbit Downloader, o col mulo mi sembra quando aggiungo nuovi dwnl...
però non posso dire al 100% che dipenda da OA... certo che prima non mi sembrava di notare questa cosa... comunque non succede sempre, ma succede più spesso quando il pc è in multi-tasking (lava, stira, fa il caffè, rammenda i calzini, ecc :D ).
Ah per spiegare: è come se venisse a mancare per un secondo o due la RAM, come quando si usano i programmi detti deframmentatori di Ram che ti avvisano "non muovere il mouse picciriddu!" e tu intanto "ma perchè cacc... il mouse si muove così a scatti???? vabbuò 'sto programma ke man consigliato x defraggare la ramme fà proprio schif":wtf: :gluglu:

:rotfl: :sbonk:

comunque non so se dipende proprio da OA..Quando non avevi OA, non avevi quel "lag"? :confused:

edit: ora che ci penso potrebbe essere il problema della CPU. Hai controllato se a volte l'utilizzo del processore parte?

SuperBubbleBobble
05-02-2008, 23:31
comunque non so se dipende proprio da OA..Quando non avevi OA, non avevi quel "lag"?
mi sembra proprio di no!

ora che ci penso potrebbe essere il problema della CPU. Hai controllato se a volte l'utilizzo del processore parte?
non mi pare... ci sono dei picchi, ma non sembra dipenda da quello.
Piuttosto, pare che si verifichi quando viene avviata per la prima volta un'applicazione (es primo avvio di FF o di Orbit o di emule)...

EDIT: ok ho testato un po' e usando Opera si nota più spesso:
OA manda in palla "Opera" (e quindi penso anche Firefox)
> li fa schizzare a 100% di uso cpu.
Prima tutto ciò non succedeva...

Ehm, "è pur sempre una beta" no?

Big_Tony
06-02-2008, 08:32
ho provato ad installare la beta .72 ma ad un certo punto mi chiede il codice di licenza, dove lo trovo??
ok ho risolto, nn avevo scaricato la free:)

Big_Tony
06-02-2008, 08:59
installata la beta .72, ora provo il mulo

EarendilSI
06-02-2008, 09:21
C'è un'idea di quando decideranno di integrare in questo bel firewall gli upgrade incrementali e automatici? :p

nazza
06-02-2008, 09:36
C'è un'idea di quando decideranno di integrare in questo bel firewall gli upgrade incrementali e automatici? :p

Mi sembra di ricordare che nella Free non ci sono di proposito :muro:

gika266
06-02-2008, 10:44
usi la release ufficiale?

No, non più... ora uso le varie beta man mano che escono! ;)
Mi riferivo a quando, prima di leggere questo thread, ho usato la release ufficiale! :D

Anche se con la 0.72 appena istallata il problema di lentezza di avvio mi era tornato!
Comunque mi pare che il problema di avvio e di cpu al 100% ora siano spariti...
Dopo un paio di riavvii ieri sera ed all'accensione del pc stamane tutto ok!
Continuo a tenere la 0.72! :cool:

Spero però che con la prossima release correggano il bug della disattivazione automatica del firewall di windows! ;)

leolas
06-02-2008, 11:34
mi sembra proprio di no!

non mi pare... ci sono dei picchi, ma non sembra dipenda da quello.
Piuttosto, pare che si verifichi quando viene avviata per la prima volta un'applicazione (es primo avvio di FF o di Orbit o di emule)...

EDIT: ok ho testato un po' e usando Opera si nota più spesso:
OA manda in palla "Opera" (e quindi penso anche Firefox)
> li fa schizzare a 100% di uso cpu.
Prima tutto ciò non succedeva...

Ehm, "è pur sempre una beta" no?

già.. solo mi diverte il fatto che queste beta hanno effetti diversi su pc diversi :D

Mi sembra di ricordare che nella Free non ci sono di proposito :muro:

purtroppo è come dice nazza :(

No, non più... ora uso le varie beta man mano che escono! ;)
Mi riferivo a quando, prima di leggere questo thread, ho usato la release ufficiale! :D

Anche se con la 0.72 appena istallata il problema di lentezza di avvio mi era tornato!
Comunque mi pare che il problema di avvio e di cpu al 100% ora siano spariti...
Dopo un paio di riavvii ieri sera ed all'accensione del pc stamane tutto ok!
Continuo a tenere la 0.72! :cool:

Spero però che con la prossima release correggano il bug della disattivazione automatica del firewall di windows! ;)

ok bene :)
il bug del fw di windows non l'ho riscontrato nella beta 74
a proposito... adesso siamo alla beta .74: ne esce circa una al giorno, e non posso postarle tutte qui :D

leolas
06-02-2008, 11:44
Ho trovato un changelog della beta .69, intanto! :)

General
Resizeable GUI
Remove Spamshield
Multiple Desktop Support
Fixed bug with uninstall protection
Fixed unresponsive tray icon
Added hotkeys disable option

Autoruns Enhancement
Dramatically increased autoruns detection locations (Thanks to Tony Klein)

Safety Check Wizard
Realtime update during SCW
Faster Saving

OASIS
Online Armor Software Information Service has been significantly updated.
Added two new servers and load balanced
More technical info is sent to OASIS (and presented to the user)

Firewall
Optimized Performance for Torrents
Automatic Network Identification(Interfaces)
Computers Tab
Show VPN Interfaces
Manage Windows Firewall status (active, not active) during OA Install
Added firewall log viewer
Block network connection on boot (optional)

HELP
Re-written help file online, now includes video help

Program Guard
Install Mode added
Allow blocking of trusted programs
Run a program (normal or safer) from program guard screen
CPU Limiter added to control runaway processes
CPU Affinity control for multi CPU boxes

Edit - marked with Not included in Free version

Big_Tony
06-02-2008, 11:55
sto provando la beta .72 e mi sembra che il mulosia migliorato sensibilemente
in quanto all'avvio di windows all'inizio mi si è avviato con molta lentezza un paio di volte, poi ho riavviato e sembra migliorato...bho...staremo a vedere

leolas
06-02-2008, 11:59
sto provando la beta .72 e mi sembra che il mulosia migliorato sensibilemente
in quanto all'avvio di windows all'inizio mi si è avviato con molta lentezza un paio di volte, poi ho riavviato e sembra migliorato...bho...staremo a vedere

uhm.. i primi due avvi sono sempre lenti, in effetti.. dal terzo (o anche dal 2°...)dovrebbe essere tutto normale

io ho avuto un problema di avvio lento (ci metteva un minuto a caricare il desktop dopo il login :stordita:) e ho già mandato i logs a mike...
il tuo problema era lo stesso??

comunque, spero che la release ufficiale sia davvero stabile, perchè di questo passo diventerete beta tester voi stessi :fagiano: :D

Big_Tony
06-02-2008, 12:06
uhm.. i primi due avvi sono sempre lenti, in effetti.. dal terzo (o anche dal 2°...)dovrebbe essere tutto normale

io ho avuto un problema di avvio lento (ci metteva un minuto a caricare il desktop dopo il login :stordita:) e ho già mandato i logs a mike...
il tuo problema era lo stesso??

comunque, spero che la release ufficiale sia davvero stabile, perchè di questo passo diventerete beta tester voi stessi :fagiano: :D

sisi stesso problema, ora riavvio di nuovo per vedere come si comporta

leolas
06-02-2008, 12:13
sisi stesso problema, ora riavvio di nuovo per vedere come si comporta

ok... probabilmente abbiamo lo stesso problema, quindi..

Big_Tony
06-02-2008, 12:14
anche sta volta mi ha dato un avvio piuttosto lento
ogni volta che avvio windows sento come se qualcosa stesse controllando il il floppy ma nn capisco se è oa oppure antivir

SuperBubbleBobble
06-02-2008, 12:17
Per il mio problema (beta .72 e sporadicamente CPU al 100%):
è come se OA impallasse per qualche secondo i processi attivi, quando questi richiedono una certa azione...
>>> IDEA! Forse dovrei provare con Process Guard disattivo!
ora sto testando... :)

leolas
06-02-2008, 12:46
anche sta volta mi ha dato un avvio piuttosto lento
ogni volta che avvio windows sento come se qualcosa stesse controllando il il floppy ma nn capisco se è oa oppure antivir

forse è l'hd che fa quel rumore... cioè... da me ad un certo punto smette di andare, poi ogni tanto fa rumore e dopo un minuto riparte... :confused:

dovrebbero bastare i miei log, comunque ;)

Per il mio problema (beta .72 e sporadicamente CPU al 100%):
è come se OA impallasse per qualche secondo i processi attivi, quando questi richiedono una certa azione...
>>> IDEA! Forse dovrei provare con Process Guard disattivo!
ora sto testando... :)

ok..:stordita:

leolas
06-02-2008, 13:21
@SuperBubbleBobble & Big_Tony

Buona notizia per voi, se parlate l'inglese... :)

leggete i PM ;)

leolas
06-02-2008, 14:19
Nuove beta pubbliche:

Online Armor Free: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/074/lock/OnlineArmor_Setup_Free.exe

Online Armor: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/074/lock/OnlineArmor_Setup.exe

Online Armor AV+: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/074/lock/OnlineArmor_Setup_AV-Plus.exe

Big_Tony
06-02-2008, 14:29
@SuperBubbleBobble & Big_Tony

Buona notizia per voi, se parlate l'inglese... :)

leggete i PM ;)

ho letto, ora nn riesco a registrarmi, carica la pagina di registrazione e poi mi dice che il server ci mette troppo tempo a rispondere:(
appena riesco mi presento e dico che mi mandi tu ok??

leolas
06-02-2008, 14:37
ho letto, ora nn riesco a registrarmi, carica la pagina di registrazione e poi mi dice che il server ci mette troppo tempo a rispondere:(
appena riesco mi presento e dico che mi mandi tu ok??

ok

leolas
06-02-2008, 19:37
ciao,ho installato questo firewall,secondo voi è meglio di zone alrma free?
come faccio a togliere quel messaggio con scritto protected by online armor dall'angolino in alto a destra quando spegni il pc?
grazie

ciao
è sicuramente migliore di ZA free, dato che la versione free di ZA non è molto buona.

Comunque, per disattivare il messaggio "protected by online armor" devi:
click destro sulla tray -> configuration... -> Options -> "Hide Boot Splash Screen"

Un'altra cosa... ti consiglio, sopratutto se giochi col pc, di andare in options -> Firewall e disabilitare "Notify me when programs are autotrusted"

leolas
06-02-2008, 19:47
ok,ho fatto tuuto quello che mi haim detto,posso tenere sia zone alrm che online armor?
non c'è in italiano?
grazie

tenere 2 firewall è abbastanza inutile... appesantisce il sistema e non vorrei che andassero in

Comunque, la traduzione l'abbiamo appena finita (io e xcdegasp eravamo nel team di traduzione), e stiamo aspettando che la traduzione venga inserita nel programma :fagiano:

leolas
06-02-2008, 19:58
,grazie,ma come si fanno a fare le traduzioni?
è difficile?
grazie

dovevamo accedere ad un sito e da lì tradurre le frasi: c'era la frase in inglese, poi bastava cliccare su un tasto, si apriva un pop-up e dovevamo mettere la traduzione nella casella di testo che era nel pop-up e cliccare "ok"
E poi segnare le frasi tradotte come "translated", in modo che andassero nella sezione delle frasi tradotte ;)
(entusiasmante, vero? :p)

Quindi, se si sa la grammatica inglese (e se si usano un pò di traduttori online come frasionline (http://www.frasi.net/dizionari/inglese-italiano) :D), è piuttosto semplice...

leolas
06-02-2008, 20:06
si molto:D
io pensavo che bisognasse programmare,invece no?

no, per fortuna no :D

sto' iniziando ora a leggere delle guide sulla programmazione.. ;) :asd:

però non sono molti quelli che hanno la fortuna di poter tradurre le frasi su un sito così comodamente, da quel che so

SuperBubbleBobble
06-02-2008, 21:01
no, per fortuna no :D

sto' iniziando ora a leggere delle guide sulla programmazione.. ;) :asd:

però non sono molti quelli che hanno la fortuna di poter tradurre le frasi su un sito così comodamente, da quel che so

se è così anche x l'help posso provarci ok?
Ah, sto scrivendo un PM a Nash x quell'altra cosuccia dei bug :)

leolas
06-02-2008, 21:14
se è così anche x l'help posso provarci ok?
Ah, sto scrivendo un PM a Nash x quell'altra cosuccia dei bug :)

per l'help file è diverso, ma è comunque semplicissimo: bisogna aprire i file con il blocknote/notepad++/notepad2/ecc e tradurre le frasi da lì... non è per niente complicato ;)

comunque grazie :)

c.m.g
06-02-2008, 21:51
bravo leolas, ho visto il tuo lavoro, è venuto una favola, mi piace troppo. vedo che hai seguito la struttura della mia guida, bene! ;)

leolas
06-02-2008, 21:55
bravo leolas, ho visto il tuo lavoro, è venuto una favola, mi piace troppo. vedo che hai seguito la struttura della mia guida, bene! ;)

e sopratutto grazie per avermi aiutato a strutturare bene la guida ;) :)
prima del tuo consiglio non era granché :D

ps: tra l'altro adesso dovrò rifarla completamente, dato che uscirà la traduzione :rolleyes: :muro:
:D ne approfitterò per migliorarla (spero :D)

c.m.g
06-02-2008, 22:49

e sopratutto grazie per avermi aiutato a strutturare bene la guida ;) :)
prima del tuo consiglio non era granché :D

ps: tra l'altro adesso dovrò rifarla completamente, dato che uscirà la traduzione :rolleyes: :muro:
:D ne approfitterò per migliorarla (spero :D)

ma no, non dovrai riscriverla, la differenza è che dovrai cambiare solo qualche termine da inglese. a italiano

leolas
07-02-2008, 16:17
ciao,in online armor c'è un aggiornamento?
grazie

siamo alla beta .74 (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/074/lock/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

leolas
07-02-2008, 16:29
io intendevo se c'era un update di aggiornamenti,tipo gli antivirus,c'è?
grazie

sì, è uscita la versione 2.1.0.74 ! :D
E' un aggiornamento, in pratica... l'unico "problema" è che è una beta e non una release ufficiale ;)

SuperBubbleBobble
07-02-2008, 17:14
io intendevo se c'era un update di aggiornamenti,tipo gli antivirus,c'è?
grazie

la versione free non si autoaggiorna, anche perchè non è compreso l'antivirus.
Comunque guarda la prima pagina della guida che è spiegata la differenza tra le varie versioni :)

sestier
07-02-2008, 19:40
siamo alla beta .74 (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/074/lock/OnlineArmor_Setup_Free.exe)
Mi è sembrata un po' più pesante della precedente.

Riavvio lentissimo: la try-icon che non vuole spuntar fuori e oasrv.exe sulle "montagne russe" con consumo di cpu fino al 100%.:eek:

Al 2° riavvio,le cose migliorano e al 3°/4°,la situazione si normalizza.

Ma perchè i primi reboot sono così..."sofferti"?:confused:

leolas
07-02-2008, 19:48
Mi è sembrata un po' più pesante della precedente.

Riavvio lentissimo: la try-icon che non vuole spuntar fuori e oasrv.exe sulle "montagne russe" con consumo di cpu fino al 100%.:eek:

Ma perchè i primi reboot sono così..."sofferti"?:confused:

Nell'help file è scritto che Online Armor ha bisogno di tempo extra i primi due ravvii per la scelta delle regole.

Non so perchè a differenza di altri firewall e hips ha bisogno di questi tempi extra... :stordita:

ATI-Radeon-89
07-02-2008, 21:50
Notato anch'io un leggero rallentamento ai primi due riavvi in seguito all'installazione, poi dopo tutto tranquillo :)

leolas
07-02-2008, 21:56
[...]

[...]

Notato anch'io un leggero rallentamento ai primi due riavvi in seguito all'installazione, poi dopo tutto tranquillo :)

Ma quindi al terzo riavvio è tutto normalissimo o è comunque più lento/veloce del solito?

ATI-Radeon-89
07-02-2008, 22:01
Il rallentamento a mio parere è dovuto al bloccaggio momentaneo da parte di OA dei programmi per la creazione delle regole, infatti solitamente al primo riavvio dopo un certo tempo mi appaiono diverse finestre di OA per l'avvio dei programmi, dal terzo riavvio finisco le richieste ed almeno a me l'avvio del pc è del tutto normale... comunque mi sembra una cosa più che normale...

leolas
07-02-2008, 22:05
Il rallentamento a mio parere è dovuto al bloccaggio momentaneo da parte di OA dei programmi per la creazione delle regole, infatti solitamente al primo riavvio dopo un certo tempo mi appaiono diverse finestre di OA per l'avvio dei programmi, dal terzo riavvio finisco le richieste ed almeno a me l'avvio del pc è del tutto normale... comunque mi sembra una cosa più che normale...

Capisco che il primo riavvio sia lento perchè deve fare le regole, ma mi stupisce che sia lento anche facendo il secondo riavvio

ATI-Radeon-89
07-02-2008, 22:09
A me crea regole anche al secomdo riavvio :D

Comunque è tutto normale ;)

Big_Tony
08-02-2008, 08:06
A me crea regole anche al secomdo riavvio :D

Comunque è tutto normale ;)

a me invece ad ogni riavvio è molto lento e sinceramente nn capisco il perchè. penso sia dovuto per forza a oa perchè quando lo disinstallo tutto fila liscio :confused:

manga81
08-02-2008, 08:26

vedremo con la nuova versione definitiva

leolas
08-02-2008, 12:36
a me invece ad ogni riavvio è molto lento e sinceramente nn capisco il perchè. penso sia dovuto per forza a oa perchè quando lo disinstallo tutto fila liscio :confused:

hai contattato mike?
comunque, adesso installo la beta 75 e guardo se è stato risolto il nostro problema ;)

leolas
08-02-2008, 13:36
E' da quando uso il pc che non ho un avvio così veloce :asd: (sopratutto considerato che ora uso il kav)

La beta .75 sembra essere molto stabile; l'unico problema è che è molto lenta facendo il SCW, ma usa meno CPU del solito ;)

Non la posto, però, perchè Mike l'ha rimossa... ha detto che devono mettere a posta una cosetta (forse il SCW?) e poi la riposta ;)

29Leonardo
08-02-2008, 13:43
Qual è la versione "piu stabile" in ambito emule?

leolas
08-02-2008, 13:52
Qual è la versione "piu stabile" in ambito emule?

la 74 e la 69, direi... anche la 75 va bene, ma se mike l'ha tolta ci deve essere un motivo :fagiano:

29Leonardo
08-02-2008, 14:04
la 74 e la 69, direi... anche la 75 va bene, ma se mike l'ha tolta ci deve essere un motivo :fagiano:

Come fw ero abituato ad outpost, come interfaccia grafica ( nel senso di intuitività non come di bellezza ) com'è messo questo?

leolas
08-02-2008, 14:11
Come fw ero abituato ad outpost, come interfaccia grafica ( nel senso di intuitività non come di bellezza ) com'è messo questo?

a mio parere è davvero molto semplice da usare... puoi vedere anche dalla guida in prima pagina che non ci sono molti menù ;)
tra l'altro, nella versione free non ci sono miriadi di opzioni ;)

sestier
08-02-2008, 15:58
Ma quindi al terzo riavvio è tutto normalissimo o è comunque più lento/veloce del solito?

Già il terzo riavvio è molto più spedito,tuttavia,di tanto in tanto,si verificano dei picchi di consumo cpu fino al 100%,a causa del servizio oasrv.exe che "inchiodano" il PC.

Con le altre versioni,non mi era mai accaduto,anche se qualche utente ha lamentato lo stesso problema con la precedente release .72.

29Leonardo
08-02-2008, 16:04
a mio parere è davvero molto semplice da usare... puoi vedere anche dalla guida in prima pagina che non ci sono molti menù ;)
tra l'altro, nella versione free non ci sono miriadi di opzioni ;)

Differenze tra free e pagamento?

Edit: non avevo letto bene nella prima pagina sorry :D

leolas
08-02-2008, 19:04
Vi do il link alla beta 75, anche se non c'è nemmeno nell'area dei beta tester :D
*link deleted by leolas*[mi dicono che è meglio non postare le beta: primo perchè non so se posso, secondo perchè se per caso ci fossero dei casini con delle beta, la tallemu non vuole avere responsabilità ;)]*

edit: :muro: il link non funziona più... grazie ati dell'avvertimento, comunque... avrei fatto scaricare a tutti la 74 :fagiano:

ATI-Radeon-89
08-02-2008, 19:13
Sicuro sia la 075 ? :mbe: Nel link vedo scritto 074... quando scaricai la .69 nel link c'era scritto 069, magari bho è stato un caso...

leolas
08-02-2008, 19:14
Sicuro sia la 075 ? :mbe: Nel link vedo scritto 074... quando scaricai la .69 nel link c'era scritto 069, magari bho è stato un caso...

ups hai ragione, ho scazzato! :D correggo subito

edit: corretto ;)

edit2: :muro: ora non funziona! Oggi pomeriggio aveva funzionato così :(

ATI-Radeon-89
08-02-2008, 19:16
Ormai ho un certo occhio per capire al volo queste cose :asd:

EDIT: Non è che ancora mike la deve rilasciare ? Asd hai preceduto il capo con la pubblicazione della beta...

EDIT2: Sarà stata tolta momentaneamente causa bug magari ... ? Risulta irraggiungibile pure a me l'indirizzo...

ATI-Radeon-89
08-02-2008, 19:19
Doppio post -.-

leolas
08-02-2008, 19:24
Ormai ho un certo occhio per capire al volo queste cose :asd:

:D immagino

EDIT: Non è che ancora mike la deve rilasciare ? Asd hai preceduto il capo con la pubblicazione della beta...

come puoi vedere, io l'ho già :D

http://img03.picoodle.com/img/img03/4/2/8/t_75m_0eced35.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/2/8/f_75m_0eced35.jpg&srv=img03)

leolas
09-02-2008, 13:12
ho provato ad installarlo su vista ma tutte le volte che parte il pc parte il wizard e quando ti chiede di riavviare tu riavii e ti continua a chiedere il wizard,come posso fare a farlo funzionare?
grazie

ehm...
non è compatibile con vista :p

leolas
09-02-2008, 13:16
Stavolta funziona davvero :D
*link deleted by leolas*[mi dicono che è meglio non postare le beta: primo perchè non so se posso, secondo perchè se per caso ci fossero dei casini con delle beta, la tallemu non vuole avere responsabilità ;)]*

leolas
09-02-2008, 14:27
cos'è?
la versione per vista?

no, la beta 76

se vuoi un fw per vista, ti consiglio comodo;)

Faby°Fox
09-02-2008, 20:38
A proposito di Comodo Firewall ,pensate possa esser migliore di Online Armor?

leolas
09-02-2008, 23:21

sono pari, direi... Online Armor è più leggero e più semplice, mentre comodo è più personalizzabile

ps: mi riferisco alal versione free di OA

manga81
10-02-2008, 10:08
online armor è compatibile con vista?
grazie

Stavolta funziona davvero :D

http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/076/rhinoceros/OnlineArmor_Setup_Free.exe (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/076/rhinoceros/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

no, la beta 76

se vuoi un fw per vista, ti consiglio comodo;)

novità di questa beta :confused:

sono ottimi forse per chi non capisce molto di firewall è meglio che prenda online che fa meno domande e tra poco uscirà pure in italiano...

sono pari, direi... Online Armor è più leggero e più semplice, mentre comodo è più personalizzabile

ps: mi riferisco alal versione free di OA

;)

leolas
10-02-2008, 11:21
novità di questa beta :confused:
[...]

Dalla sezione Beta Tester:
1) Security group is back Smile

2) Backup hangs and AV fixed

3) Additional scan during SCW added (folders where start menu
items reside).

e io aggiungerei "boot issue resolved"

ps: lì si parlava anche di una nuova gui, per quando uscirà OA per Vista :D

manganese
10-02-2008, 12:19
Dalla sezione Beta Tester:

e io aggiungerei "boot issue resolved"

ps: lì si parlava anche di una nuova gui, per quando uscirà OA per Vista :D

Ciao vorrei cambiare firewall e questo 3d mi ha incuriosito (a proposito complimenti per il lavoro!)
Non ho solo capito 1 cosa.
Consigli di instalare 1 beta (la 56) ma il link del primo post punta sulla beta 69...quale scelgo?

leolas
10-02-2008, 13:48
Ciao vorrei cambiare firewall e questo 3d mi ha incuriosito (a proposito complimenti per il lavoro!)
Non ho solo capito 1 cosa.
Consigli di instalare 1 beta (la 56) ma il link del primo post punta sulla beta 69...quale scelgo?

comunque, credevo di aver aggiornato la home... l'ultiam beta (e la migliore, imho) è la .76.

manganese
10-02-2008, 14:17

comunque, credevo di aver aggiornato la home... l'ultiam beta (e la migliore, imho) è la .76.

Clicca qui per scaricare la beta 76 (http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/076/rhinoceros/OnlineArmor_Setup_Free.exe)

tnx per la rapidità.
sbaglio o l'esegiubile si è ridotto nella dimensione?
Cmq adesso lo provo...feedback soon ;)

leolas
10-02-2008, 16:56
tnx per la rapidità.
sbaglio o l'esegiubile si è ridotto nella dimensione?
Cmq adesso lo provo...feedback soon ;)

sì, adesso occupa 9mb circa invece di 15

cmq, spero in un feedback positivo :p

leolas
10-02-2008, 17:28
D'ora in poi non posterò più le beta non pubbliche su hwupgrade per 2 motivi:

Mike potrebbe non essere d'accordo col fatto che linko le beta nel forum di hwupgrade

Calcola inoltre ke se qualke user va incontro a problematiche grosse (normali nelle beta...) sono sono azzi amari...

Posterò solo le beta pubbliche in Home, in pratica

Tra l'altro, mi pare che adesso non ci siano più i problemi di stabilità (e di p2p, browsers ecc) che c'erano prima; se volete la .76 mandatemi un MP, ma sarà l'ultima beta non-pubblica che linkerò ;)

ATI-Radeon-89
10-02-2008, 17:37
Io il link me lo faccio da solo :asd: :fiufiu:

C14uz
10-02-2008, 17:49
Saluti signori,

Eccomi qua, nuovo iscritto su hwupgrade...

Come ha detto Leolas, quotando l'mp che gli ho inviato, le beta (tranne quelle rilasciate pubblicamente...) possibilmente devono rimanere dove sono, quindi nella sezione beta di Online Armor...

Non è mia intenzione privarVi le beta, anzi, ma come saprete meglio di me, beta significa "solitamente" non stabile e che quindi potrebbe insorgere qualche problematica. Onde evitarle, come gia consigliato da Leolas, utilizzate l'ultima beta pubblica disponibile, se poi come dice ATI-Radeon-89 volete farvi i link da soli, fate come preferite...

Come si suol dire... Uomo avvisato, mezzo salvato...

Saluti, C14uz

leolas
10-02-2008, 18:08
[...]

:D arriva lui.....

a tuo rischio e pericolo, comunque :O

Saluti signori,

Eccomi qua, nuovo iscritto su hwupgrade...

Come ha detto Leolas, quotando l'mp che gli ho inviato, le beta (tranne quelle rilasciate pubblicamente...) possibilmente devono rimanere dove sono, quindi nella sezione beta di Online Armor...

Non è mia intenzione privarVi le beta, anzi, ma come saprete meglio di me, beta significa "solitamente" non stabile e che quindi potrebbe insorgere qualche problematica. Onde evitarle, come gia consigliato da Leolas, utilizzate l'ultima beta pubblica disponibile, se poi come dice ATI-Radeon-89 volete farvi i link da soli, fate come preferite...

Come si suol dire... Uomo avvisato, mezzo salvato...

Saluti, C14uz

benvenuto su hwupgrade :)

E' da molto che Mike non scrive su questo thread...
Non credo che sarebbe stato felice, in effetti, di vedere tutti questi link :fagiano:

ATI-Radeon-89
10-02-2008, 18:37
Sto aspettando di poter accedere come beta tester, tanto vale che inizi già da adesso :)

leolas
10-02-2008, 18:41
Sto aspettando di poter accedere come beta tester, tanto vale che inizi già da adesso :)

C14uz
10-02-2008, 18:43
Buon per te ATI-Radeon-89, sinceramente nn ho mai betatestato un prog con tanta tranquillità come lo sto facendo con Oa... Risposte rapide, problemi risolti in un batter d'okkio e cosi via... Fossero tutte cosi le aziende... Saluti

gika266
10-02-2008, 22:31
Beh... peccato per le beta... :(
Spero allora che si arrivi presto ad una nuova versione stabile... e in italiano! ;)

leolas
10-02-2008, 23:01
Spero allora che si arrivi presto ad una nuova versione stabile... e in italiano! ;)

se ci va bene, la prossima release, essendo dispari, diventerà release ufficiale :p

per l'italiano ci sarà da aspettare ancora un pò, invece... anche se la traduzione è finita... :stordita:

manganese
11-02-2008, 11:29
sì, adesso occupa 9mb circa invece di 15

cmq, spero in un feedback positivo :p

A caldo l'unico vero problema che ho riguarda opera@usb: non cè modo di farlo funzionare! (cioè parte ma non si visualizza la pagina)
Per il resto aspetto di testarlo un pò prima di dare un parere.

Faby°Fox
11-02-2008, 19:47

ps: mi riferisco alla versione free di OA

In questo sito sembra che Online Armor sia migliore,non so quanto sia attendibile.
http://www.programmifree.com/confronti/confronto-firewall2007.htm

leolas
11-02-2008, 20:25
In questo sito sembra che Online Armor sia migliore,non so quanto sia attendibile.

Lì è stata testata la versione 2.4, non la 3 (come su matousec), quindi presumo che la 3 sia alla pari di Online Armor e Outpost ;)

SuperBubbleBobble
11-02-2008, 22:53
bah non vedo perchè non linkarle quando sono benissimo linkate nel forum ufficiale di OA, accessibile da tutti (anche da utenti non registrati)...

Se non mi credete basta cercare su google:
"Online Armor" "latest beta build"

ninoalcamo
11-02-2008, 23:26
scusate ragazzi, ma nella guida perchè non c'e' spiegato come si configura il FW per emule? c'e' spiegato quali porte consentire... e quelle da negare??? :confused:

sto usando la versione free di OA... qualcuno sa dirmi se questa versione blocca gli attacchi IP e se li notifica?

manga81
12-02-2008, 08:48

è un sito che uso sempre per avere idea sui migliori software free ed è affdabile...

gika266
12-02-2008, 10:28
scusate ragazzi, ma nella guida perchè non c'e' spiegato come si configura il FW per emule? c'e' spiegato quali porte consentire... e quelle da negare??? :confused:

Mi pare fosse stato detto qualche post dietro... :rolleyes:

Comunque, se posso permettermi un suggerimento, sarebbe bene indicare come configurare OnlineArmor per emule nel primo post! ;)

manganese
12-02-2008, 12:42
A me con utorrent ha fatto praticamente tutto da solo.

leolas
12-02-2008, 12:49
bah non vedo perchè non linkarle quando sono benissimo linkate nel forum ufficiale di OA, accessibile da tutti (anche da utenti non registrati)...

Se non mi credete basta cercare su google:
"Online Armor" "latest beta build"

anch'io continuerò a postare le beta pubbliche... ma non le beta non pubbliche (mica siamo ancora alla 74 :D).

sto usando la versione free di OA... qualcuno sa dirmi se questa versione blocca gli attacchi IP e se li notifica?

li notifica se in "Options"-> "Firewall" selezioni "Notify me when..."; inoltre, puoi vedere i log facendo click destro sulla tray e andando su "Show Logs..."
per emule:
Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-1024

Allow:
UDP OUT 80,1025-6535
TCP OUT 53,1025-6535

Io ho fastweb e quindi non posso provare le regole; mi fido di sestier e di sticky74 (hanno detto loro che usano queste regole ;))

Mi pare fosse stato detto qualche post dietro... :rolleyes:

Comunque, se posso permettermi un suggerimento, sarebbe bene indicare come configurare OnlineArmor per emule nel primo post! ;)

NO, NON PUOI PERMETTERTI! :ncomment:

:asd::Prrr:

aggiunte ;) :)

SuperBubbleBobble
12-02-2008, 13:41
leolas hai fatto un po' di casino con le regole per emule tra udp e tcp (ad es allow per tcp è 80 e non 53!):p

...cmq ecco le regole (confermo che funzionano con OA beta 74 però e NON con la "stable"):
http://img135.imageshack.us/img135/1842/fgdgj545564zi5.jpg (http://imageshack.us)
:)

leolas
12-02-2008, 13:43
Leggevo 2 minuti fa il "famoso" Blog di Scot (http://blog.scotsnewsletter.com/) (quello che ha litigato col ceo di Comodo -ora si sono riappacificati- e che ha fatto sì che i programmatori comodo inserissero la protezione anti-leak anche in Comodo 3 senza D+ attivo) e ho letto questa frase:
In other Vista-related news, Tall Emu’s Mike Nash, the ceo behind Online Armor, says his development team hopes to enter public beta testing by roughly the end of the month on Online Armor for Vista.

Quindi è probabile l'uscita della versione per Vista per la fine del mese; ovviamente, si tratterà di un alpha/beta

ninoalcamo
12-02-2008, 13:47
li notifica se in "Options"-> "Firewall" selezioni "Notify me when..."; inoltre, puoi vedere i log facendo click destro sulla tray e andando su "Show Logs..."
per emule:
Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-1024

Allow:
UDP OUT 80,1025-6535
TCP OUT 53,1025-6535

ma xke bloccare le connessioni in uscita? e quelle in entrata ce le mangiamo?

leolas
12-02-2008, 13:55
leolas hai fatto un po' di casino con le regole per emule tra udp e tcp (ad es allow per tcp è 80 e non 53!):p

...cmq ecco le regole (confermo che funzionano con OA beta 74 però e NON con la "stable"):
http://img135.imageshack.us/img135/1842/fgdgj545564zi5.jpg (http://imageshack.us)

grazie :D

ma xke bloccare le connessioni in uscita? e quelle in entrata ce le mangiamo?

bubble ha corretto... ;)
sono io che non mi trovo :D leggi il suo post

edit: ho corretto anche in "home"

ninoalcamo
12-02-2008, 13:57
EDIT:

OK.. GRAZIE

Big_Tony
12-02-2008, 15:12
ciao a tutti ragazzuoli
sono stato un pò assente perchè dovevo preparare un esame che ho dato oggi, quindi la mia domanda è: uscita una nuova beta di oa o magari la release ufficiale??

leolas
12-02-2008, 15:21
ciao a tutti ragazzuoli
sono stato un pò assente perchè dovevo preparare un esame che ho dato oggi, quindi la mia domanda è: uscita una nuova beta di oa o magari la release ufficiale??

magari... :stordita:

altre beta sì, ma.... Leggi questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21017595&postcount=688)

Big_Tony
12-02-2008, 15:33
magari... :stordita:

altre beta sì, ma.... Leggi questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21017595&postcount=688)

ok grazie
mi mandi il link dell'ultima beta di oa free in privato?? così domani la provo
cmq è un pò una rottura dover settare di nuovo tutto il firewall ogni volta che si prova una nuova beta, con la versione a pagamento c'è l'opzione restore vero??

leolas
12-02-2008, 15:46
ok grazie
mi mandi il link dell'ultima beta di oa free in privato?? così domani la provo
cmq è un pò una rottura dover settare di nuovo tutto il firewall ogni volta che si prova una nuova beta, con la versione a pagamento c'è l'opzione restore vero??

sì nella versione a pagamento sì..
dalla prossima Release Ufficiale, subito che ci saranno i problemi che c'erano con la .31, quindi spero per tutti che non ci sarà bisogno delle beta ;)

SuperBubbleBobble
12-02-2008, 16:12
ho aggiornato all'ultima versione e sono riuscito a salvare i settaggi :winner: in questo modo:
- ho fatto un backup preventivo dell'intera cartella di installazione di OArmor
- ho installato la nuova versione senza disinstallare la vecchia (tanto te la "spegne")
- al riavvio ho premuto "cancel" quando è partito il "wizard" di OA
- ho sostituito i file "server.dat" e "fwdata.dat" con quelli che avevo dal precedente backup
:sbav:

Forse serve a qualcosa anche questo file (da tenere come asso nella manica se i settaggi precedenti non fossero ripristinati correttamente):
onlinearmor.fdb

Praticamente ha funzionato alla perfezione, non ho dovuto risettare una cippa. L'unica cosa ho dovuto rimettere la password, ma è un attimo.

:sborone: :sborone: :sborone:

Big_Tony
12-02-2008, 16:17

proverò anch'io a fare così. però ho letto che hai dovuto rimettere una password, di quale password parli, io nn ne ho mai inserita nessuna

leolas
12-02-2008, 16:18

"...your little secret..."

ps: grazie (per il pm)

Faby°Fox
12-02-2008, 18:33
Lì è stata testata la versione 2.4, non la 3 (come su matousec), quindi presumo che la 3 sia alla pari di Online Armor e Outpost ;)
A me sembra che siano state testate entrambe le versioni.La 2.4 ha totalizzato 10.5 punti mentre la versione 3 solo 9.2 punti ,contro i 12 punti di Armor Online.

leolas
12-02-2008, 19:08
A me sembra che siano state testate entrambe le versioni.La 2.4 ha totalizzato 10.5 punti mentre la versione 3 solo 9.2 punti ,contro i 12 punti di Armor Online.

ah è vero, hai ragione ;)

SuperBubbleBobble
12-02-2008, 20:01
proverò anch'io a fare così. però ho letto che hai dovuto rimettere una password, di quale password parli, io nn ne ho mai inserita nessuna

puoi proteggere il programma con una password se vuoi:
> clicchi col destro sulla tray icon e scegli "set password" ;)

Big_Tony
13-02-2008, 07:34
puoi proteggere il programma con una password se vuoi:
> clicchi col destro sulla tray icon e scegli "set password" ;)

ah si vero hai ragione, è che nn l'ho mai fatto, nn ho mai messo la password, grazie del chiarimento

gika266
13-02-2008, 12:05
Io ho fastweb e quindi non posso provare le regole; mi fido di sestier e di sticky74 (hanno detto loro che usano queste regole ;))

Anch'io ho Fastweb, ma le ho impostate lo stesso... ho fatto male? :mbe:

NO, NON PUOI PERMETTERTI! :ncomment:

:asd::Prrr:

aggiunte ;) :)
Grazie!!! :D :asd: ;)

leolas
13-02-2008, 12:14
Anch'io ho Fastweb, ma le ho impostate lo stesso... ho fatto male? :mbe:

Grazie!!! :D :asd: ;)

continuo a sparare cavolate :asd:

in effetti, le regole sono uguali (vanno benissimo quelle), cambiano solo le porte in entrata ;)

balsilo
13-02-2008, 12:56
Dal thread seguente (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651494) leolas mi ha consigliato di spostarmi qui e rispondere alle sue domande: la versione di online armor che utilizzo dovrebbe essere l'ultima (dico dovrebbe perché l'ho scaricata la settimana scorsa e in questo momento non posso verificare in quanto non ho il pc in questione a portata di mano), regole per emule non mi sembra di averne inserite, ha fatto tutto lui (se ricordo bene nelle eccezioni c'è emule), e infatti funziona perfettamente (le frecce sono verdi), solo che viaggia lentissimo (150-200 B/s), mentre se disattivo OA viaggia come un treno (20-25 KB/s).

leolas
13-02-2008, 13:07
Dal thread seguente (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651494) leolas mi ha consigliato di spostarmi qui e rispondere alle sue domande: la versione di online armor che utilizzo dovrebbe essere l'ultima (dico dovrebbe perché l'ho scaricata la settimana scorsa e in questo momento non posso verificare in quanto non ho il pc in questione a portata di mano), regole per emule non mi sembra di averne inserite, ha fatto tutto lui (se ricordo bene nelle eccezioni c'è emule), e infatti funziona perfettamente (le frecce sono verdi), solo che viaggia lentissimo (150-200 B/s), mentre se disattivo OA viaggia come un treno (20-25 KB/s).

Prova ad usare queste regole:

Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-79,81-1024

Allow:
TCP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP OUT 80,1025-65535
TCP OUT 53,1025-65535

Se non si velocizza, potrebbe essere colpa del fatto ceh l'ultima release ufficiale (la .31, quella che hai tu) ha qualche problema con il mulo...
Ormai siamo alla beta .80 e di problemi con emule non ce ne sono... Appena uscirà la prossima release ufficiale (presto, spero!), lo scriverò qui sul thread ;) (a meno che tu non voglia provare una beta :stordita: ma tanto stavolta dovrebbero mancare pochi giorni, all'uscita della R.U.)

SuperBubbleBobble
13-02-2008, 13:35
...cmq ecco le regole (confermo che funzionano con OA beta 74 però e NON con la "stable")

leolas
13-02-2008, 13:38

come non funzionano con la stable? :confused:
le regole dovrebbero essere sempre quelle... :mbe:
probabilmente lì era ancora colpa dei problemi di OA con il mulo

SuperBubbleBobble
13-02-2008, 16:41
probabilmente lì era ancora colpa dei problemi di OA con il mulo

si intendevo quello :p

Big_Tony
13-02-2008, 17:00
ho messo la beta .78, ma so che ne è già uscita un'altra, forse due, mi pare di aver letto il post di leolas che citava la .80
cmq il mio avvio è sempre molto lento, sarà colpa del mio pc nn so, fatto sta che se disinstallo oa l'avvio è normalissimo
cmq ho notato una cosa, quando entro nel mio account windows oa controlla l'un ità floppy, lo capisco dal rumore che fa l'unità come se dovesse leggere un floppy, a qualcun altro capita??

leolas
13-02-2008, 19:21
si intendevo quello :p

ah ok

ps: grazie per gli aiuti che mi dai a volte, comunque :)
senza, le regole di emule in questo momento sarebbero un pò incasinate :D

ho messo la beta .78, ma so che ne è già uscita un'altra, forse due, mi pare di aver letto il post di leolas che citava la .80
cmq il mio avvio è sempre molto lento, sarà colpa del mio pc nn so, fatto sta che se disinstallo oa l'avvio è normalissimo
cmq ho notato una cosa, quando entro nel mio account windows oa controlla l'un ità floppy, lo capisco dal rumore che fa l'unità come se dovesse leggere un floppy, a qualcun altro capita??

di nuovo il problema di tempo fa? :fagiano:
se non l'hai ancora fatto, prova a contattare mike..

e sicuro che il rumore non sia l'hd che sta' swappando? mi sembra strano che controlli il floppy :fagiano:

C14uz
13-02-2008, 19:44
L'.80 nn è ancora stata rellata, imho xke probabilmente la .79 sara una build ufficiale... Stay tuned... ;)

leolas
13-02-2008, 20:05
L'.80 nn è ancora stata rellata, imho xke probabilmente la .79 sara una build ufficiale... Stay tuned... ;)

hai ragione.. l'ultima beta che ho installato, ero convinto che fosse la .80 :D

in effetti, è la .79

SuperBubbleBobble
14-02-2008, 00:15
ps: grazie per gli aiuti che mi dai a volte, comunque :)
Prego... anzi, grazie a te per avermi fatto scoprire questo bellissimo programma!

manga81
14-02-2008, 07:30
leolas tu che sei abbastanza aggiornato dal produttore novità per una versione stabile possibilmente in italiano :p ?

Big_Tony
14-02-2008, 07:48
messo la beta .79 pochi minuti fa
sono sicuro che il rumore provenga dal floppy, perchè all'avvio di windows mi sono appostato quatto quatto vicino al pc, ho teso l'orecchio e ho avuto la conferma anche dal fatto che si accendesse la lucina del floppy
ora vado a dirlo sul forum di oa

leolas
14-02-2008, 12:44
messo la beta .79 pochi minuti fa
sono sicuro che il rumore provenga dal floppy, perchè all'avvio di windows mi sono appostato quatto quatto vicino al pc, ho teso l'orecchio e ho avuto la conferma anche dal fatto che si accendesse la lucina del floppy
ora vado a dirlo sul forum di oa

ah ok... va bene ;)

ps: ma tu e bobble fate parte del beta tester team, ora??

leolas tu che sei abbastanza aggiornato dal produttore novità per una versione stabile possibilmente in italiano :p ?

mike mi ha promesso che ieri avrebbe fatto inserire la traduzione, ma ancora niente :fagiano:

SuperBubbleBobble
14-02-2008, 13:09
io no: i miei problemi (CPU100% - navigazione lenta - eMule lento) si sono risolti con la beta 74 :O

leolas
14-02-2008, 13:16
io no: i miei problemi (CPU100% - navigazione lenta - eMule lento) si sono risolti con la beta 74 :O

ah ok, bene :)

io sto' litigando con l'ultima beta... ieri stava rischiando di bruciarmi la CPU, oggi non ne sta' usando :D:mbe:

Big_Tony
14-02-2008, 14:08
ah ok... va bene ;)

io ho chiesto a mike di potere accedere alla sezione del beta test team e ha acconsentito, ora infatti ho chiesto del fatto del controllo del floppy e sembra sia una cosa già nota dalla beta .60, ma nn ho capito se è stata risolta e capita ancora a me

manganese
15-02-2008, 09:21
Io stò ancora testando la 76
Confermo un sensibile rallentamento all'avvio imputabile sicuramente al programma. (il floppy non ce l'ho :fagiano: )

P.S.
Non sono riuscito a risolvere il problema di opera@usb...qulcuno lo stà testando con programmi portable?

leolas
15-02-2008, 18:06
Confermo un sensibile rallentamento all'avvio imputabile sicuramente al programma. (il floppy non ce l'ho :fagiano: )

P.S.
Non sono riuscito a risolvere il problema di opera@usb...qulcuno lo stà testando con programmi portable?

ora provo opera@usb...

cmq, il problema della cpu e del riavvio lento ora non csi sono più, direi...

leolas
15-02-2008, 20:35
Nuova beta pubblica

E stavolta va davvero bene :eek: :cry: è commovente :asd:

beta versione free: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/081/catfang/OnlineArmor_Setup_Free.exe

beta versione a pagamento: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/081/catfang/OnlineArmor_Setup.exe

beta versione a pagamento + antivirus motore kav: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/081/catfang/OnlineArmor_Setup_AV-Plus.exe

leolas
15-02-2008, 21:01

P.S.

A me opera USB funzia benissimo :stordita: sicuro che sia un problema di OA?

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/2/15/f_operam_04c42a5.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/2/15/f_operam_04c42a5.png&srv=img34)

marlin
15-02-2008, 23:17
leolas, ci siam fatti gli auguri a capodanno con la speranza che a breve sarebbe uscita la versione definitiva...sta arrivando pasqua.... :D

leolas
15-02-2008, 23:28
leolas, ci siam fatti gli auguri a capodanno con la speranza che a breve sarebbe uscita la versione definitiva...sta arrivando pasqua.... :D

stavolta è la volta buona :O Il 19 è il mio compleanno, quindi il 19 uscirà la nuova release! :D

sperem...

marlin
16-02-2008, 08:09

stavolta è la volta buona :O Il 19 è il mio compleanno, quindi il 19 uscirà la nuova release! :D

sperem...

allora facci sto regalo :mad:

:ciapet:

manganese
16-02-2008, 08:26
A me opera USB funzia benissimo :stordita: sicuro che sia un problema di OA?

Niente da fare :(
Aspetto la versione finale e riprovo con quella!

manga81
16-02-2008, 09:00
Niente da fare :(
Aspetto la versione finale e riprovo con quella!

boh aspetto anch'io con ansia :D

gika266
17-02-2008, 14:06
Che regole devo fare su Online Armor, per far funzionare bene Emule (Adunanza compreso)?

Per Adunanza:

Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-79,81-1024

Allow:
TCP IN 4662
UDP IN 4672
UDP OUT 80,1025-65535
TCP OUT 53,1025-65535

Per Emule normale:
Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-79,81-1024

Allow:
TCP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP OUT 80,1025-65535
TCP OUT 53,1025-65535

Non sono un esperto e potrei dire una sciocchezza, ma in UDP la porta 80 risulta chiusa per la regola
Block
UDP OUT 0-52,54-1024
e aperta per la regola
Allow
UDP OUT 80,1025-65535

E la stessa cosa per la porta 53 che risulta chiusa per la regola:
Block
TCP OUT 0-79,81-1024
e aperta per la regola
Allow
TCP OUT 53,1025-65535

Sbaglio? :mbe:

SuperBubbleBobble
17-02-2008, 14:26
Sbaglio? :mbe:
no, non sbagli. E' Leolas che ha subito una maledizione e non riuscirà mai a postare i settaggi corretti :p :muro: :D :eek: :oink: :Prrr:

Cmq:

Ciaooo :)

gika266
17-02-2008, 15:01
no, non sbagli. E' Leolas che ha subito una maledizione e non riuscirà mai a postare i settaggi corretti :p :muro: :D :eek: :oink: :Prrr:
Può capitare... ;)

leolas
17-02-2008, 18:12
uéééééééééééééééééééééééééééééééé :cry:

:lamer: :lamer: :lamer:

avevo invertito TCP e UDP

c'è davvero una maledizione :muro: :asd:

leolas
17-02-2008, 18:19
questa va con vista?

no... la prima beta per Vista è prevista per fine mese ;)
(o per fine marzo? :confused: ora controllo...)

leolas
17-02-2008, 18:21
confermo... Dal blog di scot (http://blog.scotsnewsletter.com/):

In other Vista-related news, Tall Emu’s Mike Nash, the ceo behind Online Armor, says his development team hopes to enter public beta testing by roughly the end of the month on Online Armor for Vista.

Having tested pre-release builds of the next Windows XP-version of Online Armor, I’m intrigued by several promising new features. I’ll go into more detail once the product ships and I’ve had time to test it thoroughly.

Big_Tony
17-02-2008, 18:39
scusate ma voi riuscite a connettervi in IRC con emule?? prima di mettere oa ci riuscivo ora nn +, forse c'è qualche porta da aprire??

leolas
17-02-2008, 18:53
scusate ma voi riuscite a connettervi in IRC con emule?? prima di mettere oa ci riuscivo ora nn +, forse c'è qualche porta da aprire??

a me si connette... non è che con una qualche regola hai bloccato la porta "tcp out 6667" ?

Big_Tony
17-02-2008, 18:56
a me si connette... non è che con una qualche regola hai bloccato la porta "tcp out 6667" ?

no la tcp out 6667 nn mi risulta bloccata. casomai provo a inserire una regola in oa per questa porta

edit: quando mi connetto in IRC mi dice che l'host nn è raggiungibile

leolas
17-02-2008, 20:16
no la tcp out 6667 nn mi risulta bloccata. casomai provo a inserire una regola in oa per questa porta

edit: quando mi connetto in IRC mi dice che l'host nn è raggiungibile

in windows -> system 32 -> drivers -> etc, apri il file "Hosts" con il notepad, poi vai su "modifica" -> "trova..." e cerca 6667... se c'è, elimina la voce...

strano però che ti sia aggiunto all'host :confused:
magari cerco di capire se il problema un altro

man
17-02-2008, 22:23
ho disinstallato il Sygate personal firewall, che a mio avviso faceva egregiamente il suo dovere, segnalando le applicazioni che tentavano di accedere ad internet per installare Online-armor; e il risultato è stato... disastroso:sofico:

Sicuramente sarò io che non ci ho capito niente, ma reputo che il programma sia troppo restrittivo in quanto qualsiasi cosa si faccia (dall'apertura dei programmi, all'esecuzione dei file) deve chiedere continuamente il permesso:doh:; inoltre ho notato un discreto allentamento del sistema.

Ho scaricato l'ultima versione disponibile sul sito internet, ma il comportamento del programma mi è sembrato molto strano; forse bisona configurarlo diversamente? Mi date uan mano?

ciao e grazie

murack83pa
17-02-2008, 23:04
....

hai provato a seguire la guida in prima pagina?

tieni presente che questo nn è un semplice firewall come tanti altri, ma integra un modulo hips, una sorte di protezione in tempo reale del comportamento di ciascun programma attivo nel tuo pc: online armor valuta i comportamenti dei programmi, li analizza ed eventualmente li blocca se tentano di fare qualkosa che nn dovrebbero fare......

ecco perchè ti risulta pesante e un po rompiballe....

il pregio? è un firewall che fa il suo dovere, a differenza di altri che si autonominano firewall, ma che in realtà nn lo sono....:rolleyes:

Big_Tony
18-02-2008, 07:54
in windows -> system 32 -> drivers -> etc, apri il file "Hosts" con il notepad, poi vai su "modifica" -> "trova..." e cerca 6667... se c'è, elimina la voce...

strano però che ti sia aggiunto all'host :confused:
magari cerco di capire se il problema un altro

ho visto ma nn è presente, bha, misteri della scienza:D

SuperBubbleBobble
18-02-2008, 13:00
ho visto ma nn è presente, bha, misteri della scienza:D

ma hai risolto? perchè anch'io col mulo nn riesco a andare in irc, mentre se uso un client tipo MIRC ci riesco! e con la porta 6667...! :mbe:

EDIT: ho provato ora e mi connetto! sorry :P