PDA

View Full Version : Thread Ufficiale Online Armor v2

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

ShoShen
09-04-2008, 18:37
c'hai ragione! Li avverto ;)

grz per la segnalazione :D

leo solo una cosa... se vado su tallemu.com è scritto:

Minimum requirements: Online Armor currently runs on Windows NT/2000/XP. This program is not suitable for Windows Vista. However, check the compatibility section to see if there are any conflicts with other software you may b versionee running.

che tu sappia qst versione è compatibile?

edit... ho letto solo ora il tuo messaggio su wintricks :)

SuperBubbleBobble
09-04-2008, 21:25
No purtroppo, sebbene c'è scritto che è la 127, una volta scaricato l'installer è quello della 119

Mannaggia! sto messo ancora con la buggatissima 120 :fagiano:
ho anche il sospetto che Leo mi abbia inviato un worm...
ke dite faccio doppio clic su "aprimi.sono.nuda.senza.niente.solo.x.te(cell.incluso).jpeg" ? :stordita:

leolas
09-04-2008, 21:39
Mannaggia! sto messo ancora con la buggatissima 120 :fagiano:
ho anche il sospetto che Leo mi abbia inviato un worm...
ke dite faccio doppio clic su "aprimi.sono.nuda.senza.niente.solo.x.te(cell.incluso).jpeg" ? :stordita:

:sbonk:

scusate se oggi sono di poche parole, ma c'è un rompi@@@@@ che vuole convincermi a vendergli il mio basso, e IO NON VOGLIO. :muro: :muro: :muro:

scacco matto
10-04-2008, 11:04
Ciao a tutti ho da qualche giorno installato online-armor,è davvero un ottimo firewall,volevo sapere se c'è una lista degli indirizzi da bloccare,inoltre volevo sapere se i programmi segnati in colore grigio portano sicuro a virus e se si puo cancellarli invece che bloccarli solamente.Grazie raga per l'impegno che ci mettete:mano:

SuperBubbleBobble
10-04-2008, 13:20
Ciao a tutti ho da qualche giorno installato online-armor,è davvero un ottimo firewall,volevo sapere se c'è una lista degli indirizzi da bloccare,inoltre volevo sapere se i programmi segnati in colore grigio portano sicuro a virus e se si puo cancellarli invece che bloccarli solamente.Grazie raga per l'impegno che ci mettete:mano:

quelli in grigio sono programmi il cui percorso non è più raggiungibile (setup temporanei ma anche programmi eseguiti ad es da chiavetta usb non collegata), quindi in linea di massima se ti dà fastidio puoi cancellarli.

per quanto riguarda gli IP penso sia una caratteristica delle versioni a pagamento in quanto mi sembra di ricordare che Leolas diceva che i filtri di PeerGuardian poteva caricarli su Online Armor ma nella "free" non trovo l'opzione...

OT: ragazzi ho postato una gnocca da favola qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21950620&postcount=16154
:p

ciaooo :D

colgian
10-04-2008, 13:39
Scusatemi ma al di fuori che la .127 free non è ancora uscita, quando uscirà sarà sicuramente in inglese o è possibile sperare che sia anche in italiano e poi questo ritardo di uscita della free è dovuto ad un problema di paura di intasare i server o altro?

leolas
10-04-2008, 14:01
Scusatemi ma al di fuori che la .127 free non è ancora uscita, quando uscirà sarà sicuramente in inglese o è possibile sperare che sia anche in italiano e poi questo ritardo di uscita della free è dovuto ad un problema di paura di intasare i server o altro?

Spera poco, per la traduzione :rolleyes:
Adesso è a posto, ma temo che la faranno uscire la settimana prossima, dato che in questi giorni sono impegnati con il porting di OA a vista e con la nuova release.

La .127, non è ancora uscita proprio perchè non vogliono intasare i server.... Cioè... Per non intasare i server, la mettono in download su 'download.com', e dato che su download.com ci mettono un pò di tempo a metterla in download, bisogna aspettare un pò

leolas
10-04-2008, 14:01
OT: ragazzi ho postato una gnocca da favola qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21950620&postcount=16154
:p

ciaooo :D

:sbav:

:D

@Colgian
Ti ho risposto su ;)

colgian
10-04-2008, 14:26
:sbav:

@Colgian
Ti ho risposto su ;)

I didn't understand

leolas
10-04-2008, 14:44
I didn't understand

nel post prima, intendevo :D (#1283)

levriero
10-04-2008, 19:10
Ciao Leo^^
Visto che il tread dell'altro forum è stato chiuso :mad: ti rispondo qui(permettendomi di sconfinare...ehm).
Errore di caricamento sistema al secondo avvio del pc... avevo già settato parecchie rules...temo che il problema nasca tra l'hips di OA e qualche modulo del Nod oppure OA ha bloccato sul nascere il processo di XP...stesso sull'altro pc. Ma che fine ha fatto la new version???

leolas
10-04-2008, 20:01
Ciao Leo^^

ma ve' chi si vede :D

Visto che il tread dell'altro forum è stato chiuso :mad: ti rispondo qui(permettendomi di sconfinare...ehm).

c'è già bubble che con le sue "amichette" sconfina già abbastanza.... non ti preoccupare :sofico:

Errore di caricamento sistema al secondo avvio del pc... avevo già settato parecchie rules...temo che il problema nasca tra l'hips di OA e qualche modulo del Nod oppure OA ha bloccato sul nascere il processo di XP...stesso sull'altro pc. Ma che fine ha fatto la new version???

col nod non dovrebbe avere problemi tra l'altro :stordita:
se ti va puoi provare la versione "logging" della .127 e mandare i log a Mike (o darli a me, che poi li passo a mike)

Al primo riavvio, comunque, non ti ha dato nessun problema? Al secondo, avevi installato qualcosa di nuovo? E su tutti e 2 i pc avevi configurato OA allo stesso modo?

:confused:

EDIT: in ogni caso, se volessi provare la versione loggin... eccola qui: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/127/Url/OnlineArmor_Setup_Logging.exe ;)

colgian
10-04-2008, 20:43
Scusatemi se mi intrometto, che tipo di versione sarebbe e quale sarebbe il suo scopo se è lecito sapere. Mi scuso ancora per l'inserimento.

levriero
10-04-2008, 20:45
No, nessun nuovo soft installato...medesime configurazioni. XP Pro...
stesso problema con un Pc nuovo di pacca appena installala la scheda madre...ecc..ecc..credo d'aver capito che il problema sorge se installo prima OA del NOD. Il sistema s'incarta OO
Credo che continuerò il test^^ sulla VirtalBox^^

leolas
10-04-2008, 21:06
Scusatemi se mi intrometto, che tipo di versione sarebbe e quale sarebbe il suo scopo se è lecito sapere. Mi scuso ancora per l'inserimento.

diciamo che registra (crea dei logs...) quello che fa windows, e visualizzandolo, si riesce a vedere dove stà il bug e da cosa è causato ;)

a grandi linee

No, nessun nuovo soft installato...medesime configurazioni. XP Pro...
stesso problema con un Pc nuovo di pacca appena installala la scheda madre...ecc..ecc..credo d'aver capito che il problema sorge se installo prima OA del NOD. Il sistema s'incarta OO
Credo che continuerò il test^^ sulla VirtalBox^^

Se installi prima nod e poi OA no problemi?? mah, misteri dell'informatica :sofico:

colgian
10-04-2008, 21:14
[QUOTE=leolas;21958557]diciamo che registra (crea dei logs...) quello che fa windows, e visualizzandolo, si riesce a vedere dove stà il bug e da cosa è causato ;)

a grandi linee

Grazie, ho visto che è una versione .127, ma la free della .127 quando pensi che uscirà. Io sono fermo alla .112 e aspettavo la versione ITA e a questo punto vorrei aspettare ancora ma cosa mi può compromettere nella sicurezza? La ITA più aggiornata ho visto che è la .120 ma percaso sarebbe la versione .119 tradotta in ITA.

leolas
10-04-2008, 21:19
Grazie, ho visto che è una versione .127, ma la free della .127 quando pensi che uscirà. Io sono fermo alla .112 e aspettavo la versione ITA e a questo punto vorrei aspettare ancora ma cosa mi può compromettere nella sicurezza? La ITA più aggiornata ho visto che è la .120 ma percaso sarebbe la versione .119 tradotta in ITA.

entro domani dovre uscire..

edit: :doh: :muro: :muro: :doh:
d'oh! la 127 ha qualche problemino (anche se vedo poca gente lamentarsi, fianlmente :D), e quindi farà uscire presto una nuova release...

e quella italiana......................... boh :(

colgian
10-04-2008, 21:22
Mi consigli avendo la .112 aspettare la nuova release o mettere direttamente la .127

leolas
10-04-2008, 21:24
entro domani dovre uscire..

edit: :doh: :muro: :muro: :doh:
d'oh! la 127 ha qualche problemino (anche se vedo poca gente lamentarsi, fianlmente :D), e quindi farà uscire presto una nuova release...

e quella italiana......................... boh :(

edit2: se vuoi la 129 "normale", eccotela qui: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/129/Md5/OnlineArmor_Setup_Free.exe ;)

colgian
10-04-2008, 21:27
Ma la .129 è la .127 in Italiano?

colgian
10-04-2008, 21:29
Ma la .129 è la .127 in Italiano?

Scusami ma con tutte queste versioni non riesco a capire e poi avendo la free tu capisci disinstallare tutte queste volte.

leolas
10-04-2008, 21:30
no, inglese

colgian
10-04-2008, 21:38
Ma se ancora non è uscita la .127 free in Inglese? Come è possibile esserci la .129?

leolas
10-04-2008, 21:41
Ma se ancora non è uscita la .127 free in Inglese? Come è possibile esserci la .129?

sono nel beta test team ;)

infatti è una beta, non è "ufficiale"

colgian
10-04-2008, 21:48
Grazie e scusami di tutte queste domande, capisco che per te è pesante ma noi ignoranti in materia veramente te ne siamo grati. Scusa di nuovo e grazie ancora.

leolas
10-04-2008, 21:58
Grazie e scusami di tutte queste domande, capisco che per te è pesante ma noi ignoranti in materia veramente te ne siamo grati. Scusa di nuovo e grazie ancora.

nono, non c'è problema :D

se hai bisogno ancora chiedi pure :) tanto non ho molto da fare in questo momento (e in tanti altri momenti... tanto il pc resta acceso e su hwupgrade anche quando faccio i compiti, suono, studio ecc :D)

leolas
10-04-2008, 22:04
Ah dimenticavo!!! :)

Changelog versione .127 a pagamento:

Release 2.1.0.127 - 7th April 2008

Fixed: "Run Safer" may not work depending on parent program
Fixed: Deleted program settings are remembered
Added: Double-clicking OA icon with GUI open will activate it
Fixed: Activation Keys Issue (evaluation key registration problems!)
Added: Stop pendingrename (delete) of OA main files
Fixed: Explorer Error
Fixed: Double Pinned Item on start menu
Fixed: breakout2 test failed in certain condition
Fixed: OA can be terminated in certain conditions (APT Kill 7)
Fixed: Internal bug which could cause process misidentification when program guard is de-activated.
Added: Prototype "Green Border" added around programs that have run-safer selected.
Improved: Protection of OA registry Keys
Changed: New button styles
Fixed: Internal testing bugs and crash of OA reported by testers
Fixed: Com files scanned properly on start (AV+)
Added: Additional commandline processing

manga81
11-04-2008, 07:30
nono, non c'è problema :D

se hai bisogno ancora chiedi pure :) tanto non ho molto da fare in questo momento (e in tanti altri momenti... tanto il pc resta acceso e su hwupgrade anche quando faccio i compiti, suono, studio ecc :D)

a quando secondo te una versione "stabile" in italiano sia per xp che per vista?
per fine mese?

SuperBubbleBobble
11-04-2008, 09:04
credo d'aver capito che il problema sorge se installo prima OA del NOD
Ciao Levriero!
Percaso hai mai provato a:
1) installare online armor (OA)
2) mettere OA in modalità apprendimento ("learning mode")
3) installare NOD e: cambiargli i settaggi con quelli a tuo piacimento, fare aggiornamenti online, fargli fare scansioni, ecc. (insomma uso intensivo di Nod in tutti i suoi campi)
4) togliere il learning mode da OA

OT: ma ke è successo su WT? è proprio sparita la news, altro che discussione chiusa... :confused:

levriero
11-04-2008, 10:08
Ciao Levriero!
Percaso hai mai provato a:
1) installare online armor (OA)
2) mettere OA in modalità apprendimento ("learning mode")
3) installare NOD e: cambiargli i settaggi con quelli a tuo piacimento, fare aggiornamenti online, fargli fare scansioni, ecc. (insomma uso intensivo di Nod in tutti i suoi campi)
4) togliere il learning mode da OA

OT: ma ke è successo su WT? è proprio sparita la news, altro che discussione chiusa... :confused:

Allora, la procedura è stata proprio quella che hai descritto...fatto 2 tentativi: installando prima OA XP si pianta(partito da computer exnovo...quindi potrebbe anche essere un aggiornamento che crea problemi...:mbe: ); installato prima Nod e poi OA (ma -tutto- in VM funzica^^).
Su WT la discussione è stata spostata nella sezione Soft Applicativo(mi sembra..)solo che Thor l'ha chiusa motivando che la .127 NON esisteva:doh:

levriero
11-04-2008, 10:22
nella sezione Soft Applicativo(mi sembra..)[/QUOTE]
Mi autoquoto e correggo...hai ragione...è proprio sparito il tread:doh:

ATI-Radeon-89
11-04-2008, 17:45
L'ultima vers. beta in ita quale sarebbe ?? Mi sono un pò perso :doh:

EDIT: Dimenticavo di specificare la vers. free...

leolas
11-04-2008, 23:12
L'ultima vers. beta in ita quale sarebbe ?? Mi sono un pò perso :doh:

EDIT: Dimenticavo di specificare la vers. free...

sempre .120, pucchroppo

leolas
11-04-2008, 23:13
@TUTTI

Domandona: 'File System' lo lascio 'File System', o lo traduco in 'File di sistema'?

Finora l'ho lasciato 'File System' perchè mi piace (in realtà, mi piace l'inglese in generale...), ma se pensate che sarebbe meglio tradurlo in italiano.... boh

A voi l'ardua sentenza ;) :p

Poi, un'altra cosa... "OA Rate" l'ho tradotto in "Valutazioni di OA", ma ripensandoci, in italiano mi piace poco... Qualcuno con un pò di inventiva (bubbleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee) sa come potrei tradurlo? (o se va bene così...)
In particolare, non mi piace il "Ricerca delle valutazioni di OA" durante il Safety Check... Magari mi basterebbe cambaire un pò questa frase, ma... come? :stordita:

ATI-Radeon-89
11-04-2008, 23:18
Mi passeresti il link per il download? magari anche in pvt se preferisci :)

Riferito all'ultima beta free italiana...

Andrea9907
11-04-2008, 23:19
Riguardo il firewall non dovrebbero andare selezionate delle porte da bloccare?
:eek:

leolas
11-04-2008, 23:22
Riguardo il firewall non dovrebbero andare selezionate delle porte da bloccare?
:eek:

In che senso? Per che programma?

Diciamo di no, perchè se un programma tenterà di connettersi a internet, ti verrà chiesto se consentirgli di connettersi o no

Quindi, a meno che tu non voglia creare tutte le regole per ogni programma in anticipo (il che vale a dire migliaia di porte per decine di programmi)....... no :D
@TUTTI

Leggete il post #1310 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21977401&postcount=1310)

leolas
11-04-2008, 23:23
Mi passeresti il link per il download? magari anche in pvt se preferisci :)

Riferito all'ultima beta free italiana...

non c'è problema.. risale a circa 2 settimane fa, però :/
http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/120/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

@TUTTI

Leggete il post #1310 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21977401&postcount=1310)

ATI-Radeon-89
11-04-2008, 23:31
Grazie mille :)
Bho non capisco perchè ma tutti i link al download che c'erano nel forum mi davano "impossibile visualizzare la pagina"... :doh:

leolas
11-04-2008, 23:33
Grazie mille :)
Bho non capisco perchè ma tutti i link al download che c'erano nel forum mi davano "impossibile visualizzare la pagina"... :doh:

sì, mike ha rimosso parecchi link, ultimamente :-/

Non ho capito perchè, ma... vabbè... non è una grande tragedia :sofico:

@TUTTI

leolas
11-04-2008, 23:35
Reminder..... :D :D

Grazie :)

Andrea9907
11-04-2008, 23:36
In che senso? Per che programma?

Diciamo di no, perchè se un programma tenterà di connettersi a internet, ti verrà chiesto se consentirgli di connettersi o no

Quindi, a meno che tu non voglia creare tutte le regole per ogni programma in anticipo (il che vale a dire migliaia di porte per decine di programmi)....... no :D

@TUTTI

Leggete il post #1310

Mah, ora ho Comodo3 e nella configurazione presente in questo forum al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794 , suggerisce di bloccare le porte 135,136,137,139. Ma non per un programma specifico ma in generale

leolas
11-04-2008, 23:39
Mah, ora ho Comodo3 e nella configurazione presente in questo forum al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794 , suggerisce di bloccare le porte 135,136,137,139. Ma non per un programma specifico ma in generale

ah ok, ho capito cosa intendi ;)

Comunque, quelle porte, come anceh la 445, la 447 e altre porte pericolose, vengono bloccate da OA di default

Non c'è bisogno di bloccarle manualmente

Edit: doma verificherò che quelle porte vengano tutte bloccate di default... ora vado a letto, però.... Ciao a tutti!!

@TUTTI

Leggete il post #1310 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21977401&postcount=1310) Sì, sono uno scassa***** :D

SuperBubbleBobble
12-04-2008, 01:19
@TUTTI

Leggete il post #1310 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21977401&postcount=1310) Sì, sono uno scassa***** :D

scusa Leo ma cos'è che dobbiamo leggere?
:sofico:

:D :D :D

[COLOR="Green"]Poi, un'altra cosa... "OA Rate" l'ho tradotto in "Valutazioni di OA", ma ripensandoci, in italiano mi piace poco... Qualcuno con un pò di inventiva (bubbleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee) sa come potrei tradurlo?

bah al momento mi viene in mente solo "Raccomandazioni di OA" ma fa alquanto schifetto anke questo... vabbè ke son le 02.20 e domani vado in Slovenia per 3 giorni... quindi... sorry! :D

magari mi viene in mente mentre son lì a rilassarmi :cool: e quando torno se nn hai risolto, ti dico :Prrr:

Ciaooooo! :)

levriero
12-04-2008, 01:53
File System^^

oineg
12-04-2008, 09:26
Ciao, leolas
Ultimamente per ragioni varie non ho frequentato assiduamente il forum O.A.
Come richiesto sul forum inglese ripeto: potrei avere il link dell'ultima versione ITA non beta? ciao ciao

emergo
12-04-2008, 12:34
@TUTTI

Domandona: 'File System' lo lascio 'File System', o lo traduco in 'File di sistema'?

Finora l'ho lasciato 'File System' perchè mi piace (in realtà, mi piace l'inglese in generale...), ma se pensate che sarebbe meglio tradurlo in italiano.... boh

A voi l'ardua sentenza ;) :p

Poi, un'altra cosa... "OA Rate" l'ho tradotto in "Valutazioni di OA", ma ripensandoci, in italiano mi piace poco... Qualcuno con un pò di inventiva (bubbleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee) sa come potrei tradurlo? (o se va bene così...)
In particolare, non mi piace il "Ricerca delle valutazioni di OA" durante il Safety Check... Magari mi basterebbe cambaire un pò questa frase, ma... come? :stordita:

Ciao,
lascia pure 'File System', è un'espressione ormai globalmente acquisita; quanto a "OA Rate", si potrebbe tradurre con consigli, suggerimenti, o raccomandazioni (come ha già detto un altro utente)... tuttavia non trovo questa voce, attualmente stò provando la versione trial 127, forse stava solo nella free?

SuperBubbleBobble
12-04-2008, 12:45
Ciao,
lascia pure 'File System', è un'espressione ormai globalmente acquisita; quanto a "OA Rate", si potrebbe tradurre con consigli, suggerimenti, o raccomandazioni

sisi: file system va bene così com'è !!

Per "valutazioni" mi viene in mente un qualcosa di più comprensibile all'utente medio, tipo:
"database", "archivio" (sto sparando a caso eh?!)
cosicchè la tanto fastidiosa (:D ) frase venga fuori del tipo "Ricerca nel database di OA" o "Ricerca nell'archivio degli avvisi di OA".... se invece la traduzione deve essere proprio letterale... bè lascia così com'è (valutazioni)...
:eek: devo skappare!!! bye

leolas
12-04-2008, 16:36
sisi: file system va bene così com'è !!

Per "valutazioni" mi viene in mente un qualcosa di più comprensibile all'utente medio, tipo:
"database", "archivio" (sto sparando a caso eh?!)
cosicchè la tanto fastidiosa (:D ) frase venga fuori del tipo "Ricerca nel database di OA" o "Ricerca nell'archivio degli avvisi di OA".... se invece la traduzione deve essere proprio letterale... bè lascia così com'è (valutazioni)...
:eek: devo skappare!!! bye

ok :D
Il problema, è ceh è riferito alla valutazione che da' OA ai programmi (affidabile, non affidabile, sconosciuto), quindi "Ricerca nel database di OA" o "Ricerca nell'archivio degli avvisi di OA" non ci stanno proprio ;)

vabbè, divertiti, eh! Io me ne devo andare a scuola, e tu vai in slovenia :rolleyes:

ma bravo! :ciapet:

leolas
12-04-2008, 16:38
Ciao,
lascia pure 'File System', è un'espressione ormai globalmente acquisita; quanto a "OA Rate", si potrebbe tradurre con consigli, suggerimenti, o raccomandazioni (come ha già detto un altro utente)... tuttavia non trovo questa voce, attualmente stò provando la versione trial 127, forse stava solo nella free?

File System^^

Ciao, leolas
Ultimamente per ragioni varie non ho frequentato assiduamente il forum O.A.
Come richiesto sul forum inglese ripeto: potrei avere il link dell'ultima versione ITA non beta? ciao ciao

Ok, lascio Valutazioni di OA e File System :D (raccomanddazioni, però, mi piace :/ Dovrei modificare un pò di cose, però...)

In ogni caso, si "trova" durante il SCW e in "programmi" (in alto, ci sono le voci "Nome" "Primo Rilevato" "Valutazione di OA" "Nome Programma")

Per quanto riguarda l'ultiam versione free ITA... Sempre e solo la .120: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/120/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

oineg
12-04-2008, 16:44
Per quanto riguarda l'ultiam versione free ITA... Sempre e solo la .120: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/120/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

Grazie Leolas

Buiarelli A.
12-04-2008, 19:20
[B]Ciao a tutti,

è da tempo che uso questo firewall nella versione free e volevo segnalarVi che un paio di volte mi ha bloccato dei programmi con "decisione autonoma" per cui, ho dovuto disinstallare e reinstallare OA. Non so se anche ad altri è successo lo stesso problema; in ogni caso volevo segnalarvelo. Io sono italiano ma vivo e lavoro in Olanda ed ho la versione in inglese in quanto per me tale lingua non è un problema. In ogni caso aspetto anche io la ultima versione (127) free.

Complimenti per il grande lavoro di traduzione.

P.S. trovo spiacevole solo che nella versione free di questo ottimo fw non ci sia la possibilità di fare gli update non dico automaticamente, ma manualmente.

Un saluto dal' Olanda a tutti.
Alessandro:) :) :) :) :) :) :)

leolas
12-04-2008, 19:28
[B]Ciao a tutti,

è da tempo che uso questo firewall nella versione free e volevo segnalarVi che un paio di volte mi ha bloccato dei programmi con "decisione autonoma" per cui, ho dovuto disinstallare e reinstallare OA. Non so se anche ad altri è successo lo stesso problema; in ogni caso volevo segnalarvelo. Io sono italiano ma vivo e lavoro in Olanda ed ho la versione in inglese in quanto per me tale lingua non è un problema. In ogni caso aspetto anche io la ultima versione (127) free.

Ciao... strano errore, per fortuna non mi è ancora succeddo :)
Comunque, se ti succede di nuovo, prova ad andare in programs (o programmi), cliccare col destro sul programma e selezionare "Trust" (o "Fidato")

Complimenti per il grande lavoro di traduzione.

Grazie :)

P.S. trovo spiacevole solo che nella versione free di questo ottimo fw non ci sia la possibilità di fare gli update non dico automaticamente, ma manualmente.

Bè, manualmente si può aggiornare... però, installando la nuova versione sopra l'altra...

è fastidioso, in effetti, ma così vogliono spingere la gente ad acquistare la versione a pagamento :rolleyes:

Un saluto dal' Olanda a tutti.
Alessandro:) :) :) :) :) :) :)

Un saluto da questo *fantaaaaastico* paese che è l'italia (sei scappato, o sei andato lì per motivi di lavoro/sentimentali? :D)
Leo :)

Buiarelli A.
12-04-2008, 21:45
Sono venuto in Olanda per lavoro e perchè mi sono sposato una olandese (conosciuta in Italia), volevo provare una nuova esperienza e a parte la lingua che è difficilissima per il resto va tutto bene ed aspetto con ansia che trascorrino gli ultimi anni lavorativi per tornare in Italia quando sarò pensionato.

Mi raccomando, domani e lunedì fate i bravi con le votazioni e spero che veramente qualcosa migliori per tutti voi e noi

leolas
13-04-2008, 13:11
Sono venuto in Olanda per lavoro e perchè mi sono sposato una olandese (conosciuta in Italia), volevo provare una nuova esperienza e a parte la lingua che è difficilissima per il resto va tutto bene ed aspetto con ansia che trascorrino gli ultimi anni lavorativi per tornare in Italia quando sarò pensionato.

Mi raccomando, domani e lunedì fate i bravi con le votazioni e spero che veramente qualcosa migliori per tutti voi e noi

se potessi votare :(
Mi mancano 2 annetti :D Speriamo che chi ne ha il "potere", non voti la persona sbagliata

Cmq, ho un amico che ha i genitori che hanno fatto esattamente il contrario (il padre è venuto in italia per lavoro, ha conosciuto un'olandese (o forse l'aveva conosciuta la'... boh) e si sono sposati :D).

oineg
13-04-2008, 17:47

Grazie per la raccomandazione. Tuttavia non è detto che il tuo concetto di "fare il bravo" debba coincidere con il mio. E' questo il bello della democrazia. Ciao Ciao

leolas
14-04-2008, 20:24
okay, da oggi finisce il mio supporto qui sul forum! Io emigro in spagna o in germania! :D

emergo
15-04-2008, 09:02
okay, da oggi finisce il mio supporto qui sul forum! Io emigro in spagna o in germania! :D

Eh sì, d'ora in avanti sarà proprio dura starsene in Italia....
Intanto, per dovere di cronaca, ecco la versione 2.1.0.130 free:
http://www.download.com/Online-Armor/3000-10435-10426782.html?part=dl-OnlineArm&subj=uo&tag=button

leolas
15-04-2008, 14:23
Eh sì, d'ora in avanti sarà proprio dura starsene in Italia....
Intanto, per dovere di cronaca, ecco la versione 2.1.0.130 free:
http://www.download.com/Online-Armor/3000-10435-10426782.html?part=dl-OnlineArm&subj=uo&tag=button

il mio commento, in ogni caso, è riferito anche alla sinistra... di gente buona ce n'època,in politica,ora :(

sigh....e a leggere gli articoli tedesci, inglesi e spagnolisulle ultime elezioni in italia, vinedastar male.... ci insultano ovunque :muro: :D

comunque, io sono sempre in ritardo con le release delle versioni :stordita: :D :D

SuperBubbleBobble
15-04-2008, 14:32
comunque, io sono sempre in ritardo con le release delle versioni :stordita: :D :D
il rilascio di questa free eng pressupone un'uscita a breve della free ita 2.1.0.130 ? :)

leolas
15-04-2008, 14:36
il rilascio di questa free eng pressupone un'uscita a breve della free ita 2.1.0.130 ? :)

hehe

bella battuta :sbonk:

no vabbè, speriamo che si muovano! Eccheccavolo, è da 2 settimane che sarebbepronta :D

gika266
15-04-2008, 18:19
Ho rilevato un problema con CdBurnerXP (http://www.cdburnerxp.se/home)!
E' il software che uso per masterizzare... con OA attivo un DVD lo masterizza in ben 2 ore, invece con OA chiuso nei regolari 20-30 minuti (sempre a 2.4x).
Ovviamente ho provveduto a impostare CdBXp come "trust", ma niente... con OA attivo è sempre lentissimo a masterizzare...

Big_Tony
15-04-2008, 18:26
E' il software che uso per masterizzare... con OA attivo un DVD lo masterizza in ben 2 ore, invece con OA chiuso nei regolari 20-30 minuti (sempre a 2.4x).
Ovviamente ho provveduto a impostare CdBXp come "trust", ma niente... con OA attivo è sempre lentissimo a masterizzare...

in effetti ho notato anch'io un rallentamento nella masterizzazione con nero, questo mi fa sorgere il dubbio che possa essere oa. proverò a masterizzare con nero un cd con oa chiuso e vediamo cosa succede

leolas
15-04-2008, 19:13

con quale versione di OA?

gika266
15-04-2008, 21:10
OA 2.1.0.120 in ita (la multilang per la precisione)

leolas
15-04-2008, 21:40

allora potrebbe benissimo essere un bug della versione free (anch'io ne ho riscontrati alcuni...).

Romperò un altr pò le scatole a Mike, per avere la nuova release italiana.... ;) :D

SuperBubbleBobble
15-04-2008, 21:43
oooh... ma non lo sai che è "maledetta" quella ver ?
:rolleyes:

:asd:

EDIT: ps Leo ma il tuo nuovo avatar... non si capisce nulla... cos'è? :confused:

leolas
15-04-2008, 21:48
oooh... ma non lo sai che è "maledetta" quella ver ?
:rolleyes:

EDIT: ps Leo ma il tuo nuovo avatar... non si capisce nulla... cos'è? :confused:

aspetta che lo cambio, perchè così in piccolo non si capisce davvero nulla :D

leolas
15-04-2008, 21:55
questa non va bene, eh? :sofico:

edit: cambiata! :D Neanche questa mi piace, ma l'altra era meglio toglierla subito...
edit2: neanche questo mi piace particolarmente ma non trovo quello che cercavo :D
edit3: quest'altro è meglio di no... per fortuna, nessuno li stà vedendo :asd:
edit4: ma sono minuscoli :stordita:

leolas
16-04-2008, 21:39
Bene, per merito mio qualcuno verrà ammazzato: :sofico:

Hi Leo,

It will be today, or I will be forced to kill someone.

Our translation process is not good (because we have the different versions of OA) so its a lot of the manual tasks... but we'll at least get the Italiano version sorted today, maybe also French..

SuperBubbleBobble
16-04-2008, 22:37
Bene, per merito mio qualcuno verrà ammazzato: :sofico:

PS: continuo a non capire cos'è il tuo avatar... una mappa? :p

PPS: occhio! centellina i tuoi messaggi!!! stai per arrivare a quota 2000 e il messaggio numero 2000 lo vogliamo qui sul thread di OA

:D :D :D

anzi potremmo fare che festeggiamo assieme! io il mio mess n. 200 e tu il 2000 :)

ppps: Leo hai un mp

leolas
17-04-2008, 15:01

io ne ho uno in più però! :D

spamma un pochettino :sofico:

SuperBubbleBobble
17-04-2008, 15:27
ok spammo volentieri :D :
è uscita la free ita?
:Prrr:

leolas
17-04-2008, 15:33
ok spammo volentieri :D :
è uscita la free ita?
:Prrr:

no :(

oineg
17-04-2008, 15:46
Sono stato costretto a disinstallare OA Free. Pur esistendo la connessione tra computer e router Linksys spesso non riesco a raggiungere gli indirizzi internet. Ora sto utilizzando addirittura il firewall Windows e tutto va bene. Dipende quindi da OA

leolas
17-04-2008, 15:48
Sono stato costretto a disinstallare OA Free. Pur esistendo la connessione tra computer e router Linksys spesso non riesco a raggiungere gli indirizzi internet. Ora sto utilizzando addirittura il firewall Windows e tutto va bene. Dipende quindi da OA

ah! :eek:
e questi da quanto tempo?

oineg
17-04-2008, 16:16
ah! :eek:
e questi da quanto tempo?
Ciao leo; da tre o quattro giorni :help:

leolas
17-04-2008, 16:25
Ciao leo; da tre o quattro giorni :help:

ma... il router l'avevi da tempo, no? :eek:

sì ma non è possibile che con router = e firewall =, dopo del tempo compaiono all'improvviso dei problemi :stordita:

:sofico:

O ti è successo dopo un'aggiornamento windows o di OA o di qualcos'altro?

oineg
17-04-2008, 16:39
il router ce l'ho da molto tempo. Effetteivamente nei giorni scorsi ho disinstallato e installato OA perchè volevo provare altro di OA (non ricordo cosa). Ma poi ci ho ripensato e reinstallando OA free ....120 è comparsa la disfunzione.
Farò una nuova installazione. :mc:

leolas
17-04-2008, 16:42
boh vabbè, dovrebbe uscire la nuova ita, a breve... mike ha detto che avrebbe ucciso qualcuno, se non sarebbe uscita entro oggi :ciapet:

oineg
17-04-2008, 17:06
boh vabbè, dovrebbe uscire la nuova ita, a breve... mike ha detto che avrebbe ucciso qualcuno, se non sarebbe uscita entro oggi :ciapet:

In tale attesa per riprovare ho scaricato e installato di nuovo. Va da pochi minuti. Vediamo cosa succede

SuperBubbleBobble
17-04-2008, 17:55

no :(

ma come? e il mio PM ?????????

Complimenti x i 2000 messaggi!:D
stasera "ti prendo" coi miei 200 :)

leolas
17-04-2008, 17:59
ma come? e il mio PM ?????????

Complimenti x i 2000 messaggi!:D
stasera "ti prendo" coi miei 200 :)

aspetta! ma devo essere un nerd allora :D

era il link di quella ita? :eek:

........

:muro:

edit: sì sono un nerd :D
ma almeno le correzioni sono state fatte? :D

SuperBubbleBobble
17-04-2008, 18:02
aspetta! ma devo essere un nerd allora :D

era il link di quella ita? :eek:

........

edit: sì sono un nerd :D
ma almeno le correzioni sono state fatte? :D

ma lol!
pensavo che avessi capito... si è la ita FREE 2.1.0.130 :D

correzioni...? che correzioni!?!?!? :sofico:

leolas
17-04-2008, 18:04
ma lol!
pensavo che avessi capito... si è la ita FREE 2.1.0.130 :D

correzioni...? che correzioni!?!?!? :sofico:

cosa aspetta a linkarmela, Mike, allora? :sofico:

oineg
17-04-2008, 18:04
Ci dobbiamo credere che esce?:D

leolas
17-04-2008, 18:09
Ci dobbiamo credere che esce?:D

non ci sperare troppo :sofico:

oineg
17-04-2008, 18:27
non ci sperare troppo :sofico:

allora, se non esce per oggi la nuova v., mike deve mantenere la promessa:asd:

leolas
17-04-2008, 18:29
allora, se non esce per oggi la nuova v., mike deve mantenere la promessa:asd:

:asd: glielo dirò sul forum :D

*DEVE* uccidere qualcuno :asd: :sofico:

lego76
17-04-2008, 19:05
Ciao mitici!
come fare l'update per la versione free? devo disinstallare e reinstallare tutto o posso installare la nuova sopra la precedente??!!
grazie!

oineg
17-04-2008, 19:27
Ciao mitici!
come fare l'update per la versione free? devo disinstallare e reinstallare tutto o posso installare la nuova sopra la precedente??!!
grazie!

Di norma è preferibile non sovrascrivere Ciao

SuperBubbleBobble
17-04-2008, 19:33

cosa aspetta a linkarmela, Mike, allora? :sofico:

si sarà dimenticato? :stordita:

leolas
17-04-2008, 19:53
Ciao mitici!
grazie!

ha già risposto bene oineg, cmq ;)

leolas
17-04-2008, 19:54
si sarà dimenticato? :stordita:

Ha il parkinson già a 30-35 anni? :ciapet:

SuperBubbleBobble
17-04-2008, 21:58
ok ho capito finalmente il tuo avatar: The RoyalStock! :) :cool:

ora per me sono 200

senti leo, non lo possiamo postare sto benedetto link...?

o devo sp*****arti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22069600#post22069600) ancora un altro pokino...? :asd: :asd: :asd:

leolas
17-04-2008, 22:02
ok ho capito finalmente il tuo avatar: The RoyalStock! :) :cool:

ora per me sono 200

:D:D

aaaaaaazz!!! io sono già a 2013! Non me n'ero accorto :asd:

senti leo, non lo possiamo postare sto benedetto link...?

Magari ci deve ancora fare qualceh modifica :stordita:
tu l'hai provato? tutta la roba che abbiamo segnalato è a posto?

o devo sp*****arti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22069600#post22069600) ancora un altro pokino...? :asd: :asd: :asd:

:sbav: :sbav:

SuperBubbleBobble
17-04-2008, 22:39
tu l'hai provato? tutta la roba che abbiamo segnalato è a posto?
sì l'ho installato da ieri, non appena ti ho mandato il PM

Per le segnalazioni...:nono:
...mi sembra che non sia stato corretto quasi niente....
....avevo pronto qualke screenshot con gli errori, ma volevo confrontarli con quelli già postati su tallemu xchè mi sembrano gli stessi...
solo che aspettavo che si ufficializzasse la cosa prima di postare (ma non puoi mandare un PM a Mike?) :rolleyes:

Andrea9907
17-04-2008, 23:28
Ditemi una cosa:
la versione 2.1.0.130 include l'italiano di default o c'è un link apposito?

Big_Tony
18-04-2008, 09:44
Ditemi una cosa:
la versione 2.1.0.130 include l'italiano di default o c'è un link apposito?

la .130 è ancora in inglese

Cizzu
18-04-2008, 11:06
Scusate, sapete se ci sono news riguardo la nuova versione italiana ?

paster
18-04-2008, 11:19
ciao a tutti. stavo scaricando openoffice e con oa attivo ed una tiscali 6 mega
scaricavo a 34 kb/s per pochi minuti...poi si impallava il download.
ho provato a chiudere oa e la velocità si è raddoppiata (sempre pochino) ma il download è andato a buon fine. succede anche a voi?
so w2ksp4 spywareblaster avast oa a2 free FF
grazie per il vostro tempo

SuperBubbleBobble
18-04-2008, 12:16
Con l'ultima versione 2.1.0.130 (in Inglese) è sparita questa opzione:

http://www.uploadandgo.com/images/Immagine_12.png
(lo screenshot si riferisce alla 2.1.0.120 italiano)

:(
Che sia stato voluto, o è una "dimenticanza"...?

leolas
18-04-2008, 13:10
ciao a tutti. stavo scaricando openoffice e con oa attivo ed una tiscali 6 mega
scaricavo a 34 kb/s per pochi minuti...poi si impallava il download.
ho provato a chiudere oa e la velocità si è raddoppiata (sempre pochino) ma il download è andato a buon fine. succede anche a voi?
so w2ksp4 spywareblaster avast oa a2 free FF
grazie per il vostro tempo

hai un router?

leolas
18-04-2008, 13:12
@Bubble e tutti gli altri che chiedono della versione ITA

Se Mike non mi ha ancora detto niente sul forum, vuol dire che la .130 che ha scaricato Bubble è al 90% ancora imprecisa; quando mi segnalerà l'uscita della nuova versione vi avviserò subito, ma preferirei non dare il link che ha trovato Bubble perchè quella build non penso nemmeno che sia stata corretta

@Bubble

Secondo me non c'è l'opzione proprio per il motivo che dicevo su... Quella non è ancora la versione corretta ;)

leolas
18-04-2008, 13:43
hanno anche rifatto il sito: http://tallemu.com/ :D

Bello, però ammetto che non mi convince al 100%

SuperBubbleBobble
18-04-2008, 13:57
Secondo me non c'è l'opzione proprio per il motivo che dicevo su... Quella non è ancora la versione corretta ;)

Ehi! Io ho detto:
"Con l'ultima versione 2.1.0.130 (in Inglese) è sparita questa opzione"

quella scaricata da download.com o altro mirror, insomma quella ufficiale disponibile già da una settimana per capirci! ok? :p

leolas
18-04-2008, 14:24
Ehi! Io ho detto:
"Con l'ultima versione 2.1.0.130 (in Inglese) è sparita questa opzione"

quella scaricata da download.com o altro mirror, insomma quella ufficiale disponibile già da una settimana per capirci! ok? :p

:doh:

sarà meglio che mi ritiri :ops: :D

SuperBubbleBobble
18-04-2008, 18:09
:doh:

sarà meglio che mi ritiri :ops: :D

Ma no dai, per così poco! :D

Cmq cercherò sul forum ufficiale "splash screen", se non trovo nulla magari faccio un post lì... se la cosa è voluta un pò mi dispiace: io lo nascondevo sempre! :p

(anche se è già pronto il workaround by bubble :ciapet: )

leolas
18-04-2008, 18:39
Ma no dai, per così poco! :D

Cmq cercherò sul forum ufficiale "splash screen", se non trovo nulla magari faccio un post lì... se la cosa è voluta un pò mi dispiace: io lo nascondevo sempre! :p

[QUOTE=SuperBubbleBobble;22082937](anche se è già pronto il workaround by bubble :ciapet: )

:O Ovvio! :D

cmq, è stato notato da altra gente: http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=3425

verrà rimesso nelle prossime versioni ;)

paster
18-04-2008, 18:47
il pirelli netgate voip v2 in comodato da tiscali. è un router?non ne ho idea...
ho 1 pc uso domestico, non so se c'entra

Big_Tony
19-04-2008, 12:18
ciao,una volta che ho installato online armor devo configurarlo con delle regole o fa tutto lui da solo?
guide?
grazie

in prima pagina trovi tutte le info. se usi emule devi impostare le regole come ha scritto leolas in prima pagina

colgian
19-04-2008, 12:52
E' uscita la v.2.1.0.131, la v.2.1.0.130 è durata pochissimo. A me aveva dato dei problemi: più volte all'avvio del PC mi riportava all'avvio di safety check e in poche parole dovevo rinstallare tutto. A qualcuno di voi ha fatto la stessa cosa. Di versione italiana, sicuramente manco a parlarne. Ma come mai siamo sempre gli ultimi in tutto, io non so le diffificoltà di proporre la versione italiana ma sicuramente so che dovremmo avere più rispetto e uso la free proprio per questo per la mancanza di rispetto che diversi produttori di software hanno nei nostri confronti. Penso che tu Leolas, sicuramente già l'avrai fatto, dovresti farti sentire maggiormente. Comunque Grazie.

Big_Tony
19-04-2008, 12:54
E' uscita la v.2.1.0.131, la v.2.1.0.130 è durata pochissimo. A me aveva dato dei problemi: più volte all'avvio del PC mi riportava all'avvio di safety check e in poche parole dovevo rinstallare tutto. A qualcuno di voi ha fatto la stessa cosa. Di versione italiana, sicuramente manco a parlarne. Ma come mai siamo sempre gli ultimi in tutto, io non so le diffificoltà di proporre la versione italiana ma sicuramente so che dovremmo avere più rispetto e uso la free proprio per questo per la mancanza di rispetto che diversi produttori di software hanno nei nostri confronti. Penso che tu Leolas, sicuramente già l'avrai fatto, dovresti farti sentire maggiormente. Comunque Grazie.

a me .130 nn ha dato problemi, cmq noto che ci sono utenti che trovano problemi in certe versioni e altri no, ciò vuol dire che questo software deve ancora crescere

SuperBubbleBobble
19-04-2008, 13:00
si sul forum ufficiale Mike si è scusate perchè ha rilasciato troppo presto la 2.1.0.130 e ha detto che questo non succederà più :sofico:

anche a me una volta ha fatto lo scherzetto del safety wizard al riavvio (pru avendolo già configurato una volta! grrrrrrrrr :( )

Comunque se usate Orbit Downloader, ho appena segnalato un piccolo bug:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?p=38396#post38396

:stordita:

colgian
19-04-2008, 13:43
si sul forum ufficiale Mike si è scusate perchè ha rilasciato troppo presto la 2.1.0.130 e ha detto che questo non succederà più :sofico:

anche a me una volta ha fatto lo scherzetto del safety wizard al riavvio (pru avendolo già configurato una volta! grrrrrrrrr :( )

Allora perchè non abiamo la possibilità di scaricare la "2.1.0.131". Io per esempio sono riuscito a scaricarla "già esiste". Se la .130 ha problemi perchè non metono subito la .131. Stiamo parlando si Sicurezza.

SuperBubbleBobble
19-04-2008, 13:52
Allora perchè non abiamo la possibilità di scaricare la "2.1.0.131". Io per esempio sono riuscito a scaricarla "già esiste". Se la .130 ha problemi perchè non metono subito la .131. Stiamo parlando si Sicurezza.

sul forum ufficiale c'è il link...:fagiano:

colgian
19-04-2008, 13:55
Delle versioni a pagamento, non quella free.

Big_Tony
19-04-2008, 14:17
ragazzi mi ricredo, oa mi ha appena portato al safety check, ma la .131 è uscita o no??

Big_Tony
19-04-2008, 14:26
[QUOTE=Aleeee;22092052]e se uso utorrent cosa devo impostare?le porte?se si che porte metto?
grazie[/QUOTEpenso ci siano delle porte da impostare anche per utorrent ma io nn le conosco. se aspetti magari arriva qualcuno che saprà risponderti

Big_Tony
19-04-2008, 14:40
ho scaricato la .131 (nn so se sia una beta) dal forum di oa, speriamo che nn dia i problemi della .130

SuperBubbleBobble
19-04-2008, 15:58
ho scaricato la .131 (nn so se sia una beta) dal forum di oa, speriamo che nn dia i problemi della .130

Sì è una beta. Sì risolve i problemi. Tutto scritto qui (link per il download compreso :D):
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=3425
ovviamente in english :O

comunque il link per la 2.1.0.131 è questo:
http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/131/Dat/OnlineArmor_Setup_Free.exe

PS: Leo ti sto rubando il mestiere :P

tempesta6
19-04-2008, 16:10
Ragazzi ma c'è per vista?:D

paster
19-04-2008, 16:35
@ leolas
il pirelli netgate voip v2 in comodato da tiscali. è un router?non ne ho idea...
ho 1 pc uso domestico, non so se c'entra
visto che sei stato l'unico a rispondermi:ave: mi rivolgo a te :)

leolas
19-04-2008, 17:06
Sì è una beta. Sì risolve i problemi. Tutto scritto qui (link per il download compreso :D):
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=3425
ovviamente in english :O

comunque il link per la 2.1.0.131 è questo:
http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/131/Dat/OnlineArmor_Setup_Free.exe

PS: Leo ti sto rubando il mestiere :P

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!!!!

Manco un giorno, e qui succede il finimondo!!! :D Bubble mi stà perfino rubanto il posto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

leolas
19-04-2008, 17:07
@ leolas

visto che sei stato l'unico a rispondermi:ave: mi rivolgo a te :)

ehm... sì :stordita:

devi fare il port fowarding, sennò dubito che riuscirai a navigare normalmente ;): http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Pirelli/NetGateVoIPv.2/SimpleCam_v2.0.htm

leolas
19-04-2008, 17:08
Ragazzi ma c'è per vista?:D

Ancora no, purtroppo :stordita:

leolas
19-04-2008, 17:10
e se uso utorrent cosa devo impostare?le porte?se si che porte metto?
grazie
Tempo fa ho fatto delle regole per uTorrent, ma non sono sicuro che vadano bene, perchè non le ho provate di persona ;)

Adesso te le quoto... in ogni caso, se uTorrent dovrà usare anche altre porte, ti si aprirà un pop-up che ti cheiderà se permettere o no la connessione ;)

Regola 1

Allow BOTH In 1025-65535

Regola 2

Allow BOTH Out 1025-65535

Regola 3

Allow TCP Out 80

Regola 4

Block BOTH 0-1024

leolas
19-04-2008, 17:13
Di versione italiana, sicuramente manco a parlarne. Ma come mai siamo sempre gli ultimi in tutto, io non so le diffificoltà di proporre la versione italiana ma sicuramente so che dovremmo avere più rispetto e uso la free proprio per questo per la mancanza di rispetto che diversi produttori di software hanno nei nostri confronti. Penso che tu Leolas, sicuramente già l'avrai fatto, dovresti farti sentire maggiormente. Comunque Grazie.

Veramente, se uscisse la versione ITA, sarebbe la prima versione straniera per OA ;)

[MODALITA' "ME LA TIRO POCO IO"]

Grazie a me e xcdegasp (e bubble) :O OA è già stato tradotto in italiano.... Ora devono muoversi a inserire la traduzione in OA... Ed è da un pò che chiedo a Mike che si muovano

[/MODALITA' "ME LA TIRO POCO IO"]

SuperBubbleBobble
19-04-2008, 21:10
Grazie a me e xcdegasp (e bubble) :O OA è già stato tradotto in italiano...
no dai che non ho fatto nulla! :p
...e il posto qui te lo lascio volentieri... sei ben più esperto di me! :D

però su WT (http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1484795) ti ho fregato... he he :Perfido:

leolas
20-04-2008, 11:43
ma dove devo metterle queste regole in rules e poi?

Vai in Firewall -> Rules, poi fai New Rule, e poi in questa schermata:

http://www.tallemu.com/webhelp/Images/fwstandardmoderulesdialog.jpg

fai una regola con "Allow", "BOTH" (in "Protocol"), poi fai "In/Out" (in "direction"), poi cliccchi su "Add" e inserisci questa stringa: 1025-65535, 80
Ovviamente, devi cliccare anceh su "Selected Program", cliccare su "..." e inserire l'*.exe di utorrent

Poi fai "ok", e dopo fai di nuovo new rule, e con lo stesso metodo, inserisci questa regola:
Block BOTH 0-1024

leolas
20-04-2008, 12:06

l'ho linkato nel beta team, dato che nex ha risposto..

leolas
20-04-2008, 15:46
il problema è che non c'è both in protocol,cosa faccio???
grazie

mi sono sbagliato :stordita:

Devi fare TCP/UDP (both sigifica 'entrambi', comunque)

leolas
20-04-2008, 17:00
ok,grazie,ma nella regola devo mettere anche la , ?

leolas92
20-04-2008, 19:09
ehmmmm

mi hanno sospeso per "insulti", anche se non credo di aver insultato qualcuno :muro:

in ogni caso, dato che qua devo dare supporto, mi sono iscritto con un altro nome :D

magari cercherò di capire anche PERCHE' mi hanno sospeso :doh:

oineg
21-04-2008, 09:00
Birichino, cosa hai combinato? :read:

Big_Tony
21-04-2008, 11:49
leolas come la finice, muore e risorge con un altro nick
nn è che ti hanno rubato la password e hanno ca**eggiato col tuo nick??

SuperBubbleBobble
21-04-2008, 11:58
ehmmmm

mi hanno sospeso per "insulti", anche se non credo di aver insultato qualcuno :muro:

in ogni caso, dato che qua devo dare supporto, mi sono iscritto con un altro nome :D

gli ho detto io di sospenderti... così posso rubarti il 3d di Online Armor :asd:

...scherzi a parte, sarà stato sicuramente un errore... :fagiano:

nomeutente
21-04-2008, 12:16
ehmmmm

Sei stato sospeso qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22108358&postcount=322

E visto che clonarsi non è consentito, clone bannato e sospensione raddoppiata.
Se vuoi aiutare altri utenti, cosa senz'altro lodevole, puoi anche farlo in pvt: le regole del forum valgono per tutti.

SuperBubbleBobble
21-04-2008, 12:38
E visto che clonarsi non è consentito, clone bannato e sospensione raddoppiata.
vabbè... a tra 10 gg leolas :D
intanto ti teniamo il posto caldo noi... nel limite del possibile :rolleyes:

EDIT: @TUTTI
sono in stretto contatto con Leo (:mbe: ), quindi se avete problemi postate pure qui e vi risponderò di conseguenza :p

SuperBubbleBobble
21-04-2008, 20:47
Online Armor è ufficialmente passato alla v2.1.0.131:
http://www.tallemu.com/downloads.html

Changelog:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=814

Nella pagina di download sono presenti tutte 3 le versioni (free compresa quindi!), in inglese.

EDIT 22/04/2008:
Mike per la versione in italiano ha detto:
"We're changing the system so that the Italian build will be possible to released same date/time as the English"
quindi probabilmente dalla prox versione, OA in italiano verrà rilasciato in comtemporanea della versione inglese. veeeery gooood :D

bye :)

darreia
22-04-2008, 15:26
ciao a tutti ho un problema con online armor ke mi rallenta la velocità con emule. Sia oa ver. 120 ke (ho provato anke la ver. 130) il ruter ke posseggo sono configurati con le porte preimpostate da emule. Se chiudo oa emule vola. E' un problema di oa?????? cosa devo fare????????????????

SuperBubbleBobble
22-04-2008, 16:04
Ciao!
hai impostato le regole come segnalato in prima pagina...?

darreia
22-04-2008, 16:44
si sia di default sia con le regole in prima pagina

SuperBubbleBobble
22-04-2008, 17:48
uhm... :what:

che sistema operativo hai?
che versione di emule (specifica anche se è una "mod")?
che router?

Intanto assicurati di:

1. usare la versione 2.1.0.131 (vedi sopra ho postato i link)

2. controllare bene che le regole siano impostate come in prima pagina, cioè:
Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-79,81-1024

Allow:
TCP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP OUT 53,1025-65535
TCP OUT 80,1025-65535

3. IMPORTANTE: che emule.exe sia "trusted" (fidato > clic dx nella scheda programmi)

dopo che hai fatto ciò e hai controllato il comportamento con l'ultima versione, dimmi se ti dà ancora problemi...

comunque stasera chiedo a leolas che dovrebbe sapere qualcosa in più... ;)

Andrea9907
22-04-2008, 23:45
Per quanto riguarda svchost le porte 137,138 e 139 vanno bloccate?
Quali altre porte è bene bloccare?
:read:

darreia
23-04-2008, 00:21
il mio so è xp home, emule 0.48, router netgear dg 834 e proprio questa sera ho installato la .131
Ora provo come và la nuova versione e vi faccio sapere.

darreia
23-04-2008, 06:57
:cry: come detto ieri il problema persiste.
A questo punto aspetto qualcuno di Voi ke mi dia delle dritte.

SuperBubbleBobble
23-04-2008, 08:53
Quali altre porte è bene bloccare?

guarda io in genere faccio così:

puoi anche consentire solo temporaneamente l'accesso al web a svchost (es: sito windows updates), ci pensa Online Armor a aprire solo le porte necessarie.

Puoi settare OA in modo che di default nessun programma ha l'accesso al web consentito, e ti avvisa lui con un popup quando un progr richiede l'accesso.

A quel punto, se scegli "allow only for this session" (consenti solo per questa sessione), il programma accederà al web e OA aprirà le porte necessarie (ti dice anche quali) fino al riavvio del Pc.

:)

SuperBubbleBobble
23-04-2008, 12:41
:cry: come detto ieri il problema persiste.
A questo punto aspetto qualcuno di Voi ke mi dia delle dritte.

Ma non ti ha contattato leolas tramite PM...? :rolleyes:
se non sei riuscito a risolvere con lui, l'unica altra via è di provare a postare anche sul forum ufficiale:
http://support.tallemu.com/vbforum/index.php
:help:

EDIT: prova a fare questo:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834/eMule.htm

SuperBubbleBobble
23-04-2008, 12:44

le porte 137, 139, 445 e le altre porte pericolose vengono bloccate di default, in OA ;) :)

xcdegasp
23-04-2008, 12:49
ciao a tutti ho un problema con online armor ke mi rallenta la velocità con emule. Sia oa ver. 120 ke (ho provato anke la ver. 130) il ruter ke posseggo sono configurati con le porte preimpostate da emule. Se chiudo oa emule vola. E' un problema di oa?????? cosa devo fare????????????????

controlla la scheda firewall -> icmp
in particolare la "Echo reply" e "Echo request" che abbiano tutti e due i segnetti, idem per "Redirect" e "Timestamp request" e "Address mask request" :)

darreia
23-04-2008, 13:41
icmq?????????????????????dove lo trovo????????????????????????

Non mastico bene l'inglese una volta entrato nel sito portforward cosa devo fare???

gor
23-04-2008, 22:07
domanda per darreia,quali porte apri?le solite 4661? prova invece a cambiarle metti un numero a caso trà 2000 e 65000 e vedi se funziona,ciao.

darreia
24-04-2008, 03:29
No gor non sono le solite porte ma se è un tentativo per risolvere il problema intervengo subito.

darreia
24-04-2008, 03:31
no Gor non sono le solite porte ma provo a cambiarle comunque e....chissà....

darreia
24-04-2008, 07:01
xcdegasp...mi spieghi gentilmente dove posso trovare "icmp
in particolare la "Echo reply" e "Echo request" che abbiano tutti e due i segnetti, idem per "Redirect" e "Timestamp request" e "Address mask request"

inoltre si può avere una spiegazione su come devo usare http://portforward.com/english/route...G834/eMule.htm

Spero di non chiedere molto a presto

SuperBubbleBobble
24-04-2008, 12:58
DARREIA hai assegnato un ip statico al router?
come descritto qui:
http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html

poi prova a vedere qui se c'è il tuo router
http://www.emule-italia.it/emule_configurazioni.html

edit: sì c'è:
http://www.emule-italia.it/emule_routers_Netgear_DG834G.html

oineg
24-04-2008, 13:41
Online Armor è ufficialmente passato alla :
http://www.tallemu.com/downloads.html

Changelog:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=814

Nella pagina di download sono presenti tutte 3 le versioni (free compresa quindi!), in inglese.

EDIT 22/04/2008:
Mike per la versione in italiano ha detto:
"We're changing the system so that the Italian build will be possible to released same date/time as the English"
quindi probabilmente dalla prox versione, OA in italiano verrà rilasciato in comtemporanea della versione inglese. veeeery gooood :D

ho installato la v 2.1.0.131. La trovo più affidabile per quanto riguarda il problema che avevo:quello di non raggiungere gli indirizzi pur avendo il segnale di rete perfettamente funzionante con connessione al router. Problema già portato a conoscenza di leolas e del quale si stava discutendo....

darreia
24-04-2008, 14:04
ok SuperBubbleBobble grazie ho seguito i suggerimenti ora vediamo come và.
Ma resto sempre in attesa di sapere dove trovare nella sezione firewall "icmp".
Tranne se la mia versione è completamente diversa da quella di xcdegasp.
Resto anke in attesa di avere spiegazioni sull'impostazione al sito http://portforward.com/english/route...G834/eMule.htm.

darreia
24-04-2008, 14:13
ora il risultato è Kad Rete Stato:Firewalled
eD2K Rete Stato: Connesso ID:336541010 ID Alto

Buiarelli A.
24-04-2008, 18:15
Gentili Sigg.

ho installato anche io la versione di cui sopra (free), va tutto bene a parte che ogni tanto con "decisione autonoma", anche questa versione tende, almeno a me capita così, che certi programmi vengano bloccati; ieri per esempio non permetteva che AVAST professional facesse il bloccaggio degli script, quando me ne sono accorto sono andato sulle opzioni di avast e lo ho riattivato senza alcun problema ed ora funziona regolarmente. Questo problema delle decisioni autonome mi era ancora capitato con la 130 ed allora, non avendo la possibilità di fare back up (non previsto per la free), ho dovuto disinstallare il firewall e reinstallarlo, in quell'occasione non permetteva di aprire la pagina del mio provider. (www.planet.nl).(faccio una piccola precisazione: ovviamente il programma era trust).

Mi sono intromesso nelle varie discussioni in quanto può forse essere utile agli sviluppatori e beta tester del firewall.

Un saluto a tutti i naviganti dall' Olanda.

Guitarscorpio
24-04-2008, 22:18
ok SuperBubbleBobble grazie ho seguito i suggerimenti ora vediamo come và.
Ma resto sempre in attesa di sapere dove trovare nella sezione firewall "icmp".
Tranne se la mia versione è completamente diversa da quella di xcdegasp.
Resto anke in attesa di avere spiegazioni sull'impostazione al sito http://portforward.com/english/route...G834/eMule.htm.

Devi prima passare in "Advanced Mode" (tasto destro sull'icona di OA nella tray bar). A questo punto quando in Configuration apri la scheda Firewall vedrai che le tab superiori sono diventate 5: Rules, Restrictions, Blacklists, ICMP e Restricted Ports.

Ciao!

darreia
25-04-2008, 11:41
Grazie Guitarscorpio ma se clicco col destro sull'icona della tray bar la scritta
"Advanced Mode" non è evidenziata cioè non posso accedervi.:help:

SuperBubbleBobble
25-04-2008, 13:28
Grazie Guitarscorpio ma se clicco col destro sull'icona della tray bar la scritta
"Advanced Mode" non è evidenziata cioè non posso accedervi.:help:

è presente solo nelle versioni a pagamento... purtroppo sia Guitarscorpio che xcdegasp ti hanno dato indicazioni che sono valide solo per le vers. "Pro" e non per la "Free" :muro:

darreia
26-04-2008, 08:24
è stato un mio errore non specificare ke posseggo la ver. free.
Comunque penso ke sia un problema di oa ke mi impedisce di
avere un'ottima velocità con emule ed ho provato tutti i settaggi
possibili.
A questo punto mi kiedo se ki possegga la versione free abbia il mio stesso
problema:muro:

SuperBubbleBobble
26-04-2008, 09:59
A questo punto mi kiedo se ki possegga la versione free abbia il mio stesso
problema:muro:
io ho la free e ho un router corega... con i settaggi che ti ho indicato (apertura delle porte usate da emule sul router e ip statico) fila tutto liscio... :stordita:

oineg
26-04-2008, 11:19
Con OA attivo nell'utilizzare Ccleaner quando premo Avvia pulizia appare quest'avviso

http://img410.imageshack.us/img410/8411/anonimo1li7.th.png (http://img410.imageshack.us/my.php?image=anonimo1li7.png)

Se disattivo OA tutto procede regolarmente. Quando appare l'avviso tutto si blocca e nemmeno l'avviso si chiude se non terminando l'operazione tramite Task M. Che ne dite?

SuperBubbleBobble
26-04-2008, 12:44
Con OA attivo nell'utilizzare Ccleaner quando premo Avvia pulizia appare quest'avviso

http://img410.imageshack.us/img410/8411/anonimo1li7.th.png (http://img410.imageshack.us/my.php?image=anonimo1li7.png)

Se disattivo OA tutto procede regolarmente. Quando appare l'avviso tutto si blocca e nemmeno l'avviso si chiude se non terminando l'operazione tramite Task M. Che ne dite?

hai provato a metterlo trusted ?
a me nn succede però ho ccleaner versione 2.05.555...

In alternativa prova così:
PRIMA di avviare ccleaner metti OA in "learning mode", poi avvia pulizia da ccleaner e chiudi ccleaner.
Togli il learning mode da OA e prova a vedere: ora dovrebbe essere tutto ok!

oineg
26-04-2008, 13:42
@SuperBubbleBobble
Hide Trusted è spuntato e anche in Learneng mode presenta l'inconveniente. Ma ho notato che Ccleaner non esiste nei programmi registrati da Oa

SuperBubbleBobble
26-04-2008, 17:12
@SuperBubbleBobble
Hide Trusted è spuntato e anche in Learneng mode presenta l'inconveniente.

Strano.... e se invece chiudi OA è tutto ok, giusto?

@SuperBubbleBobble
Ma ho notato che Ccleaner non esiste nei programmi registrati da Oa
mooolto strano...!
http://www.uploadandgo.com/images/uploadandgo.png

le ultime alternative sono:

1. prova a reinstallare ccleaner (su se stesso, senza disinstallarlo, così ti mantiene i settaggi e le personalizzazioni) e abbi l'accortezza di mettere OA in learning addirittura prima del setup ;)

2. se nn funzia neanke questo, prova a segnalarlo come bug sul forum ufficiale di tallemu...

Godai85
26-04-2008, 18:16
ragazzi, ho un pc (client) collegato in "cascata" a questo (server) e su quest'ultimo c'è la condivisione internet.
come faccio a settare oa in modo che permetta al client di accedere ad internet ? funziona solo col firewall disattivato :/
non trovo neanche il modo di dare piena libertà ad un singolo ip.
l'ho messo al posto di comodo perchè quest'ultimo non riuscivo a settarlo come si deve, ma oa forse è un po' troppo striminzito :/

oineg
26-04-2008, 18:35
Strano.... e se invece chiudi OA è tutto ok, giusto?

mooolto strano...!
http://www.uploadandgo.com/images/uploadandgo.png

le ultime alternative sono:

1. prova a reinstallare ccleaner (su se stesso, senza disinstallarlo, così ti mantiene i settaggi e le personalizzazioni) e abbi l'accortezza di mettere OA in learning addirittura prima del setup ;)

2. se nn funzia neanke questo, prova a segnalarlo come bug sul forum ufficiale di tallemu...

Fatto. Ccleaner è entrato nei programmi. La disfunzione continua
Anzi qundo elimino l'avviso appare ancora un altro avviso di errore, il seguente

http://img159.imageshack.us/img159/9687/anonimo3dt1.png (http://imageshack.us)

Con OA disabilitato tutto regolare

SuperBubbleBobble
27-04-2008, 13:29
@ Buiarelli - Godai85 - oineg
vi invito se volete una risposta ai vs problemi a postare sul forum ufficiale (in italiano) (http://support.tallemu.com/vbforum/forumdisplay.php?f=19) dove Leolas è moderatore.

Perchè io non so come risolvere i vs problemi e Leolas non può postare qui ancora per circa 5 giorni. :doh:

oineg
27-04-2008, 13:36
@ Buiarelli - Godai85 - oineg
vi invito se volete una risposta ai vs problemi a postare sul forum ufficiale (in italiano) (http://support.tallemu.com/vbforum/forumdisplay.php?f=19) dove Leolas è moderatore.

Perchè io non so come risolvere i vs problemi e Leolas non può postare qui ancora per circa 5 giorni. :doh:

Va bene.Sei stato comunque molto disponibile, ti ringrazio del tuo atteggiamento collaborativo per quanto riguarda il mio problema e quelli di altri. Ciao Ciao

Buiarelli A.
27-04-2008, 17:47
Scusa del disturbo e comunque grazie!

:) :) :) :) :)
Alessandro dall' Olanda

oineg
27-04-2008, 21:19
@SuperBubbleBobble e a quanti sono interessati

Conflitto Ccleaner + OA, problema risolto speriamo definitivamente . Soluzione sul sito inglese di OA http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=3600

Hwupgr
28-04-2008, 00:09
Nessun conflitto ed uso le ultime versioni sia di OA (in inglese) che Ccleaner (a dire il vero mai avuto problemi neanche con le versioni precedenti e su due computer differenti).

oineg
28-04-2008, 06:43
Nessun conflitto ed uso le ultime versioni sia di OA (in inglese) che Ccleaner (a dire il vero mai avuto problemi neanche con le versioni precedenti e su due computer differenti).

Come detto dal Beta Tester Titano nella discussione del forum inglese di OA, cui ho fatto rinvio, il conflitto non si manifesta in tutti i computer.

SuperBubbleBobble
28-04-2008, 13:07
Soluzione sul sito inglese di OA http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=3600

cioè la soluzione sarebbe reinstallare la versione 2.1.0.120 di OA...?
:wtf:

EDIT:
scusa avevo letto solo la pagina 1...
sono un c.....e !!!! :ops2:

oineg
28-04-2008, 14:39
cioè la soluzione sarebbe reinstallare la versione 2.1.0.120 di OA...?
:wtf:

EDIT:
scusa avevo letto solo la pagina 1...
sono un c.....e !!!! :ops2:

Come hai potuto leggere sul forum OA En la soluzione per me è stata quella di togliere la spunta a Documenti Recenti di Ccleaner (sotto) Esplora Risorse. Sembra sia una disfunzione che capita solo ad alcuni computer, non molto diffusa tanto che non credo che OA o Ccleaner pensino a risolverla.

Hwupgr
28-04-2008, 19:23
E' uscita la nuova versione di CCleaner v2.07.575.

manga81
29-04-2008, 07:06

che c'è di nuovo :confused:

ho letto
What's New
[28th April 2008]
CCleaner v2.07New
- Firefox 3.0 support added.
- Fixed bug where figures were missing for KB/MB sizes.
- Fixed bug where some IE cookies were being missed.
- Improved scan time accuracy.
- Internal memory management improvements.
- Registry settings moved to HKCU\Software\Piriform\CCleaner.
- Fixed bug where CC could get locked in System Tray.
- Renamed MSN Messenger to Windows Live Messenger.
- Added MS Office Picture Manager to applications.
- Fixed uninstaller tool bug on 64-bit OS.
- Minor GUI improvements.
- Minor bug fixes.

aeroxr1
29-04-2008, 11:30
ho risolto con emule e utorrent. Per msn ci sono delle porte standard da aprire o è normale che ogni volta apra diverse porte ?

colgian
29-04-2008, 15:48

Anche con l'ultima versione di CCleaner il problema sussiste con OA, comunque togliendo la spunta su "documenti recenti" di "Esplora risorse" il gioco è fatto.

SuperBubbleBobble
29-04-2008, 17:38
Anche con l'ultima versione di CCleaner il problema sussiste con OA, comunque togliendo la spunta su "documenti recenti" di "Esplora risorse" il gioco è fatto.

speravi di rientrare in:
- Minor bug fixes.
eh? :D

leolas
01-05-2008, 19:53
tolta la sospensioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeah: :yeah:

:fuck: :fuck:

gika266
01-05-2008, 20:04
Bentornato Leolas! ;)

leolas
01-05-2008, 20:06

darreia
01-05-2008, 20:14
c'è un modo per consentire (anke se trusted) alcuni programmi??
Oa mi blocca Faraon e devo chiuderlo per avviare il gioco.

leolas
01-05-2008, 20:19
c'è un modo per consentire (anke se trusted) alcuni programmi??
Oa mi blocca Faraon e devo chiuderlo per avviare il gioco.

Teoricamente, i programmi "trusted" dovrebbero partire senza problemi :stordita:

prova a mettere OA in learning mode e far partire il gioco, poi dicci se ha funzionato ;)

gika266
02-05-2008, 10:07
Mi spiace, ma dopo 4 mesi di OnlineArmor credo che proverò Comodo|:fiufiu:
Online Armor è sicuramente un ottimo firewall e mi ci sono trovato bene nel complesso, ma... pecca di "maturità", secondo me. :D

OA lo consiglierei tranquillamente ad una amico, ma ho riscontrato dei difetti nel mio caso specifico che mi portano a voler provare altro.
Innanzitutto l'avvio di eMule_AdnzA è lentissimo... a volte dal click per avviare il programma al momento in cui si avvia passa anche un quarto d'ora... e nel frattempo il pc è bloccato completamente, non risponde a nulla.
Poi l'improvviso crollo di upload e download a 0 kB/sec.
E infine rende la masterizzazione infinita: con OA attivo un DVD ci mette 2 ore a finire, con OA chiuso 15 minuti.

Probabilmente non sono difetti che riscontrano tutti e quindi chi non li ha non ha motivo di cambiare, ma io li riscontro e non ho mai potuto risolverli...

Un'ultima cosa: trovo del tutto sbagliata la scelta della Tallemu di non permettere di salvare regole e impostazioni nella versione free!
OA firewall è un ottimo prodotto, ma giovane... avrebbe bisogno di raccogliere quanti più "utenti" possibile... ma io credo che, visto il "rapido" susseguirsi di versioni dovuto alla correzione di vari bug, è controproducente chiedere a tutti di ricominciare ogni volta ad impostare regole ed opzioni da zero...:nono:
Credo che questa cosa porti molta più gente a scoraggiarsi ad usarlo che a convincere qualcuno ad acquistare la versione Pro.

Fra i tanti che vogliono un firewall free non credo che possano essere molti quelli disposti a passare ad una versione a pagamento "solo" per salvare le regole...:rolleyes:

So che alcune funzioni di OA mi mancheranno e non escludo di tornare ad usarlo una volta diventato più maturo, ma per il momento farò diversamente.
So che anche Comodo ha i suoi difetti, ma magari è più adatto all'uso del pc che faccio io. ;)
Grazie a Leolas per la disponibilità e l'aiuto che mi ha dato quando ho avuto dei dubbi! :flower:

oineg
02-05-2008, 10:13
@leolas

BENTORNATO LEOLAS

oineg
02-05-2008, 10:32
Mi spiace, ma dopo 4 mesi di OnlineArmor credo che proverò Comodo|:fiufiu:
Online Armor è sicuramente un ottimo firewall e mi ci sono trovato bene nel complesso, ma... pecca di "maturità", secondo me. :D

OA lo consiglierei tranquillamente ad una amico, ma ho riscontrato dei difetti nel mio caso specifico che mi portano a voler provare altro.
Innanzitutto l'avvio di eMule_AdnzA è lentissimo... a volte dal click per avviare il programma al momento in cui si avvia passa anche un quarto d'ora... e nel frattempo il pc è bloccato completamente, non risponde a nulla.
Poi l'improvviso crollo di upload e download a 0 kB/sec.
E infine rende la masterizzazione infinita: con OA attivo un DVD ci mette 2 ore a finire, con OA chiuso 15 minuti.

Probabilmente non sono difetti che riscontrano tutti e quindi chi non li ha non ha motivo di cambiare, ma io li riscontro e non ho mai potuto risolverli...

Un'ultima cosa: trovo del tutto sbagliata la scelta della Tallemu di non permettere di salvare regole e impostazioni nella versione free!
OA firewall è un ottimo prodotto, ma giovane... avrebbe bisogno di raccogliere quanti più "utenti" possibile... ma io credo che, visto il "rapido" susseguirsi di versioni dovuto alla correzione di vari bug, è controproducente chiedere a tutti di ricominciare ogni volta ad impostare regole ed opzioni da zero...:nono:
Credo che questa cosa porti molta più gente a scoraggiarsi ad usarlo che a convincere qualcuno ad acquistare la versione Pro.

Fra i tanti che vogliono un firewall free non credo che possano essere molti quelli disposti a passare ad una versione a pagamento "solo" per salvare le regole...:rolleyes:

So che alcune funzioni di OA mi mancheranno e non escludo di tornare ad usarlo una volta diventato più maturo, ma per il momento farò diversamente.
So che anche Comodo ha i suoi difetti, ma magari è più adatto all'uso del pc che faccio io. ;)
Grazie a Leolas per la disponibilità e l'aiuto che mi ha dato quando ho avuto dei dubbi! :flower:

Nell'insieme quanto dici, in molti punti, è condivisibile. Penso tuttavia che vale la pena insistere nell'utilizzo e sperimentazione di questo Firewall.
Di particolare rilevanza è il problema dei bug che "stranamente" a volte si rivelano solo ad alcuni (conflitto con altri software ecc). Si tratta di disfunzioni non generalizzate per le quali OA sembra non avere interessa a stabilirne la causa. Tuttavia disfunzioni diverse, anche se ognuna poco diffusa, costituiscono nell'insieme tanti casi di malfunzionamento che OA non può liquidare come "fatti eccezionali"

leolas
02-05-2008, 11:59
Nell'insieme quanto dici, in molti punti, è condivisibile. Penso tuttavia che vale la pena insistere nell'utilizzo e sperimentazione di questo Firewall.
Di particolare rilevanza è il problema dei bug che "stranamente" a volte si rivelano solo ad alcuni (conflitto con altri software ecc). Si tratta di disfunzioni non generalizzate per le quali OA sembra non avere interessa a stabilirne la causa. Tuttavia disfunzioni diverse, anche se ognuna poco diffusa, costituiscono nell'insieme tanti casi di malfunzionamento che OA non può liquidare come "fatti eccezionali"

boh, in genere risolvono i problemi anche piccoli, se lo si cheide...

probabilmente, per la cosa di ccleaner, bisognerebbe aprire un thread nella sezione inglese.

@gika266

mi dispiace che tu abbia avuto molti problemi... :fagiano:

in effetti, come dice oineg, è strano perchè in alcuni pc ha dei bug, che su altri non ha :stordita: :mbe:

ad esempio, io non ho mai avuto nessun problema con masterizzazione, ccleaner, emule, utorrent, browsers ecc, mentre altre persone sì.

Comodo è sicuramente più testato, ormai, quindi usandolo non dovresti incappare in grandi bug ;)

SuperBubbleBobble
02-05-2008, 12:34
@leolas

BENTORNATO LEOLAS

quoto!

bentornato anke dal tuo spammone preferito :D:D :D:D :ciapet:

oineg
02-05-2008, 13:19
boh, in genere risolvono i problemi anche piccoli, se lo si cheide...

probabilmente, per la cosa di ccleaner, bisognerebbe aprire un thread nella sezione inglese.

La questione è stata affrontata nel forum inglese già dall'utente Titano, almeno così mi è sembrato di capire, senza alcun risultato se non con la soluzione da lui stesso indicata per Ccleaner

darreia
02-05-2008, 14:55
nisba...neanke in learning mode funziona

leolas
02-05-2008, 16:44
quoto!

bentornato anke dal tuo spammone preferito :D:D :D:D :ciapet:

mi mancava giusto il bentornato dal "tizio" che mi stava provando a rubare il posto :mad:

:sofico: :sofico: :sofico:

Bandolero Dj
02-05-2008, 19:15
Scusatemi,ho installato Online Armor Free da poco.
Vorrei sapere una cosa....

C'è il modo di evitare che escano sempre quei fastidiosi avvisi in basso a destra che segnalano le porte aperte TCP o UDP di un programma????
Grazie mille :):)

Ecco a cosa mi riferisco...
http://img31.picoodle.com/img/img31/4/5/2/t_OnlineArmorm_30a3f5b.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/5/2/f_OnlineArmorm_30a3f5b.jpg&srv=img31)

leolas
03-05-2008, 00:18
Scusatemi,ho installato Online Armor Free da poco.
Vorrei sapere una cosa....

C'è il modo di evitare che escano sempre quei fastidiosi avvisi in basso a destra che segnalano le porte aperte TCP o UDP di un programma????
Grazie mille :):)

Ecco a cosa mi riferisco...
http://img31.picoodle.com/img/img31/4/5/2/t_OnlineArmorm_30a3f5b.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/5/2/f_OnlineArmorm_30a3f5b.jpg&srv=img31)

ciao

devi disabilitare Notify me when programs are autotrusted nel menù Options -> Firewall

leolas
03-05-2008, 01:00
Non so se vi possa interessare, ma accettano nuovi beta tester: http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=3450 ;) :)

leolas
03-05-2008, 01:24
@Darreia

risposto su tallemu ;)

ps: con i miei superpoteri da mod (stasera sono stato un'ora a divertirmi con i miei poteri speciali :O :D), ho diviso i 3 post riguardanti pharaoh dal thread di emule, e ne ho fatto uno nuovo... quindi, se non trovi la risposta, è perchè è qui: http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=3703 ;) :D

colgian
03-05-2008, 08:31
A te il posto non lo riuscirà mai a rubare nessuno. Ci sei mancato, ben tornato.
mi mancava giusto il bentornato dal "tizio" che mi stava provando a rubare il posto :mad:

Bandolero Dj
03-05-2008, 10:05
ciao

devi disabilitare Notify me when programs are autotrusted nel menù Options -> Firewall

Grazie ;)

leolas
03-05-2008, 12:04
A te il posto non lo riuscirà mai a rubare nessuno. Ci sei mancato, ben tornato.

ovviamente scherzavo, ma grazie :D

leolas
03-05-2008, 12:05
Grazie ;)

:cool:

Prego..

darreia
03-05-2008, 14:31
Grazie dell'intervento Leolas ke ne dici se d'ora in avanti le problematike le postiamo su questo forum???

oineg
03-05-2008, 15:15
Suite OA AV

Ma questa suite Firewall più Anivirus qualcuno l'ha provata? Si può avere qualche commento?

sticky74
03-05-2008, 16:45
@oineg

Uso OA e avira 9 premium: nessun effetto collaterale pur avendo 2 mailguard e 2 webguard (differenti) contemporaneamente in funzione: per poter passare il test degli "sthealted ports" occorre selezionare "intercept loopback interface" in quanto Avira 8 usa un proxy per gli aggiornamenti. Nel caso di OA free non esiste questa opzione ma pare che nelle prossime versioni venga implementata.

oineg
03-05-2008, 17:03
@oineg

Uso OA e avira 9 premium: nessun effetto collaterale pur avendo 2 mailguard e 2 webguard (differenti) contemporaneamente in funzione: per poter passare il test degli "sthealted ports" occorre selezionare "intercept loopback interface" in quanto Avira 8 usa un proxy per gli aggiornamenti. Nel caso di OA free non esiste questa opzione ma pare che nelle prossime versioni venga implementata.

Mi riferivo, con il mio post precedente, alla versione suite OA Firewall + Antivirus sempre di OA. Comunque grazie per l'informazione relativa ad Avira + Oa. Io ho OA fre

leolas
03-05-2008, 18:35
@Oineg

Sono di fretta, son tornato da bologna 10 minuti fa e dovevo essere da un mio amico 3 minuti fa :D
non ho tempo di spiegarti io coem funziona, però posso linkarti un posto molto interessante: http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=40325&postcount=2

per il motivo scritto sopra, non ho il tempo di tradurlo

ciao!

oineg
03-05-2008, 19:45
@Oineg

Sono di fretta, son tornato da bologna 10 minuti fa e dovevo essere da un mio amico 3 minuti fa :D
non ho tempo di spiegarti io coem funziona, però posso linkarti un posto molto interessante: http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=40325&postcount=2

per il motivo scritto sopra, non ho il tempo di tradurlo

ciao!
Non ti preoccupare, non c'è urgenza. Ora mi guardo il post linkato. Ciao

oineg
04-05-2008, 11:27
@oineg

Ma dove si seleziona "intercept loopback interface"? Ora ho installato per provarla la Trial 2.1.0.131

leolas
04-05-2008, 12:24
Ma dove si seleziona "intercept loopback interface"? Ora ho installato per provarla la Trial 2.1.0.131

Options -> Firewall -> Intercept Loopback Interface

oineg
04-05-2008, 12:44
Options -> Firewall -> Intercept Loopback Interface

Scusa ma non vedo quest'opzionela nella v. Trial 2.1.0.131
http://img167.imageshack.us/img167/5344/mwsnap003ii1.th.png (http://img167.imageshack.us/my.php?image=mwsnap003ii1.png)

leolas
04-05-2008, 13:32
Scusa ma non vedo quest'opzionela nella v. Trial 2.1.0.131
http://img167.imageshack.us/img167/5344/mwsnap003ii1.th.png (http://img167.imageshack.us/my.php?image=mwsnap003ii1.png)

ah giusto, ora ricordo!!! il problema era proprio che nella .131 era stato rimosso... nelle beta c'è, ma non so se ti va di usarne una..

135: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/135/Tdi/OnlineArmor_Setup.exe

oineg
04-05-2008, 13:54
ah giusto, ora ricordo!!! il problema era proprio che nella .131 era stato rimosso... nelle beta c'è, ma non so se ti va di usarne una..

135: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/135/Tdi/OnlineArmor_Setup.exe

Grazie mille Leo, al momento la beta "no" (per ragioni di lavoro). Sono appena passato dalla ...120 Ita a questa ....131 che è trial (mi dura ancora 28 gg) e voglio vedere come va per poi decidere. Spero per il futuro in una free iTA più avanzata di quella attualmente disponibile altrimenti non mi resta che "io pago":asd:

gabryflash
04-05-2008, 20:06
Visto che non riesco a salutarti in pvt te lo dico qui:

BENTORNATO LEOLAS : CI SEI MANCATO!!!!!!!:sofico: :ciapet:

leolas
04-05-2008, 20:19
Visto che non riesco a salutarti in pvt te lo dico qui:

BENTORNATO LEOLAS : CI SEI MANCATO!!!!!!!:sofico: :ciapet:

ciao gabryyyyy!!!!!!!

Finalmente sono di nuovo qui, e potrò ricominciare a spamamre un pò in giro (e insultare la gente :O :sofico:)

ho visto adesso il pvt, cmq ;)

gabryflash
04-05-2008, 20:38
ciao gabryyyyy!!!!!!!

Finalmente sono di nuovo qui, e potrò ricominciare a spamamre un pò in giro (e insultare la gente :O :sofico:)

ho visto adesso il pvt, cmq ;)

e ti pareva...torna a far danni....xcdegasp sei avvertito....:ciapet: :Prrr:

leolas
04-05-2008, 20:40
e ti pareva...torna a far danni....xcdegasp sei avvertito....:ciapet: :Prrr:

nel giro di 2 giorni, mi sono fatto sospendere, raddoppiare la sospenzione e bananre un clone...

Ripensandoci, penso che possa bastare :O :sofico:

ps: ah dimenticavo, grazie peri l bentornato :D

gabryflash
04-05-2008, 21:04
nel giro di 2 giorni, mi sono fatto sospendere, raddoppiare la sospenzione e bananre un clone...

Ripensandoci, penso che possa bastare :O :sofico:

ps: ah dimenticavo, grazie peri l bentornato :D

ma perchè tutto ciò? devo ricredermi sulla mia definizione di bravo ragazzo?
mah...:rolleyes: ...i giovani d'oggi.......

manga81
05-05-2008, 06:39
l'ultima versione di OA in italiano supporta win vista?
l'ultima versione di OA in italiano sta dando problemi con qualche software a voi noto?

maisobrio
05-05-2008, 17:09
l'ultima versione di OA in italiano sta dando problemi con qualche software a voi noto?

a me, all'accensione del computer, non ricorda mai il consenso al file pgfilter.sys di Peerguardian e ogni tanto con Emule il consumo di ram arriva sino a 80000 KB

manga81
06-05-2008, 07:00
a me, all'accensione del computer, non ricorda mai il consenso al file pgfilter.sys di Peerguardian e ogni tanto con Emule il consumo di ram arriva sino a 80000 KB

tutto ciò non è grave ;)

leolas
06-05-2008, 13:03
ma perchè tutto ciò? devo ricredermi sulla mia definizione di bravo ragazzo?
mah...:rolleyes: ...i giovani d'oggi.......

nono, ora sono tornato bravo come prima :cool:

leolas
06-05-2008, 13:04
1-l'ultima versione di OA in italiano supporta win vista?
2-l'ultima versione di OA in italiano sta dando problemi con qualche software a voi noto?

1- No :(
2- A me non ha mai dato nessun problema

leolas
06-05-2008, 13:05

ah :fagiano:

Con quella in inglese dava sempre problemi??

Cmq, prova ad abilitare i log per solo gli eventi Bloccati

Opzioni -> Firewall -> Eventi bloccati

maisobrio
06-05-2008, 18:11
ah :fagiano:

Con quella in inglese dava sempre problemi??

Cmq, prova ad abilitare i log per solo gli eventi Bloccati

Opzioni -> Firewall -> Eventi bloccati

La versione inglese non l'ho mai provata.
Abilito i log come da consiglio.

Il problema dell'eccessivo consumo di ram si era già ripetuto anche con la penultima versione e comunque sempre con Emule MorphXt 10.1

leolas
06-05-2008, 18:28
La versione inglese non l'ho mai provata.
Abilito i log come da consiglio.

Il problema dell'eccessivo consumo di ram si era già ripetuto anche con la penultima versione e comunque sempre con Emule MorphXt 10.1

ah no scusa! Credevo che avessi abilitato i log per tutti gli eventi, e che fosse quello a far impazzire il PC :fagiano:

se non ti servono, disabilitali pure ;)

Spero che la prossima release ITA esca presto, perchè la .120 in effetti qualche bug strano l'ha dato anche con me (subito dopo il primo riavvio, voleva essere reinstallata:fagiano:)

manga81
07-05-2008, 06:44
1- No :(
2- A me non ha mai dato nessun problema

credevo che l'ultima versione funzionasse anche su vista :stordita:

Compatibilty Issues in Online Armor
Windows Vista

A version of Online Armor for Vista is currently in testing. We expect to release soon.
Ad Muncher

Ad Muncher v4.72 and above is now compatible with Online Armor. If you are running an Older version of Admuncher, we recommend you get the latest version.
F-Secure

F Secure driver has an issue with Online Armor. If you wish to use antivirus alongside Online Armor, we recommend an alternative brand - or, choose Online Armor AV+ which features the Kaspersky Antivirus engine.

la versione di vista è ancora in fase di test :asd:

leolas
07-05-2008, 11:33
credevo che l'ultima versione funzionasse anche su vista :stordita:

Compatibilty Issues in Online Armor
Windows Vista

A version of Online Armor for Vista is currently in testing. We expect to release soon.

la versione di vista è ancora in fase di test :asd:

Han detto che una volta installato, funziona bene, ma ha dei problemi di BSOD durante il SCW :stordita:

leolas
07-05-2008, 20:36
Dopodomani mi farà tesare la nuova release ITA :) :) :) :D

edit: e giuro che stavolta rifarò la guida davvero :D

gabryflash
07-05-2008, 20:47
giuro che stavolta rifarò la guida davvero :D

leolas
07-05-2008, 21:33

eeh, questi adulti! Non credono più nemmeno nella beata innocenza di noi giovani ragazzi :sofico:

gabryflash
07-05-2008, 21:36
eeh, questi adulti! Non credono più nemmeno nella beata innocenza di noi giovani ragazzi :sofico:

confermo.......:rolleyes: ......notte amico.....:)

leolas
07-05-2008, 21:42
confermo.......:rolleyes: ......notte amico.....:)

notte gabry :)

gabryflash
07-05-2008, 21:43
leo hai la casella piena...volevo mandarti un pvt.....

leolas
07-05-2008, 21:48
leo hai la casella piena...volevo mandarti un pvt.....

ups, svuoto ;)

ania
07-05-2008, 22:02
@Ania
http://forums.comodo.com/comodo_firewall_translations/comodo_firewall_in_italian-t2629.180.html
A quanto pare, localizzare i software è una cosa lunga per tutte le software house :(Dopodomani mi farà testare la nuova release ITA :) :) :) :D
Uhmmm...ma da quanto mi par di capire, c'è chi impiega più tempo e chi ne impiega meno...poi è vero che è importante la qualità del lavoro svolto, ma se su questo fronte avete fatto un buon lavoro, allora complimenti sinceri...

edit: e giuro che stavolta rifarò la guida davvero :DUhmmm...mi sa che non appena ti sarai cimentato con la nuova versione della tua guida, farò più di un pensiero su OA.

Ania

leolas
07-05-2008, 22:04
Uhmmm...ma da quanto mi par di capire, c'è chi impiega più tempo e chi ne impiega meno...poi è vero che è importante la qualità del lavoro svolto, ma se su questo fronte avete fatto un buon lavoro, allora complimenti sinceri...

Il problema è che la traduzione SAREBBE pronta da tipo 4 mesi :muro: :muro:

Comunque, ti ringrazio (anche da parte di degasp, che zitto zitto, quatto quatto ha fatto la sua bella parte), dato che spero che la traduzione sia fatta bene, ora :p

Uhmmm...mi sa che non appena ti sarai cimentato con la nuova versione della tua guida, farò più di un pensiero su OA.

Ania

:D Ok, allora tra qualche messetto ti vedrò usare OA :sofico: :stordita: :fagiano:

leolas
08-05-2008, 12:52
scherzavo, non dopodomani, ma oggi!!! :D :D

La prima beta di OA in Italiano è uscita!! :yeah:

(beta nel senso che è proprio una beta di OA)

dimmi
08-05-2008, 13:41
scusate ragazzi, dove trovo l'ultima versione in italiano di OA?

grazie :)

SuperBubbleBobble
08-05-2008, 13:42
Novità: dalle prossime versioni chi ha la free verrà avvisato della disponibilità di nuove versioni (sempre da scaricare e installare manualmente però) :)

leolas
08-05-2008, 13:56
Novità: dalle prossime versioni chi ha la free verrà avvisato della disponibilità di nuove versioni (sempre da scaricare e installare manualmente però) :)

masse'??? Un bel passo avanti, comunque :)

Non si potrà fare il restore (c'è sempre il "metodo bubble"), ma almeno si saprà che è uscita uan nuova versione.. :O

leolas
08-05-2008, 19:28
ciao,ho appena formattato e rimesso xp,che regole dovrei mettere per uno che usa solitamente utorrent e naviga in internet praticamente sempre?
grazie

a parte mettere le regole per uTorrent, che ti avevo dato tempo fa per utorrent (e che in questi giorni proverò a vedere se sono le porte giuste: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22095496&postcount=1406), ti consiglio di mettere browser e instant messenger in "Run Safer" (è utile far la stessa cosa anche con client di posta, giochi online e office)

Per farlo: Programs -> Click destro sul browser o sull'instant messenger -> Advanced Options -> Run Safer

EDIT: Visto che il PC è formattato, e quindi pulito, puoi far andare per un giorno OA in Learning Mode, in modo che ti faccia le regole automaticamente per i programmi che installi e usi subito

leolas
08-05-2008, 20:19
come faccio a metterlo in learning mode?

Click destro sulla Tray-Icon -> Learning Mode

leolas
08-05-2008, 20:21
mentre nelle regole di emule,come faccio a vedere la porta in entrata?

Se usi la learning mode, non ti dovrebbe servire mettere le regole ;)

In ogni caso, se usi adunanza sono 4662, 4672, se usi l'emule normale, le puoi vedere aprendo eMule e andando su Opzioni -> Connessione

colgian
09-05-2008, 07:21
masse'??? Un bel passo avanti, comunque :)

Non si potrà fare il restore (c'è sempre il "metodo bubble"), ma almeno si saprà che è uscita uan nuova versione.. :O

What?:read:

leolas
09-05-2008, 07:43
ok,entro quanto dovrei farlo tornare normale?
mi ha autocreato le regole per emule,ma non mi fa più connettere ad emule!!!come faccio?
grazie

come non ti fa connettere? :confused:

prova a riavviare emule ;)

ps: son via per il week end