View Full Version : [Thread Ufficiale] Xbox360 FALCON PROJ 65nm
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
il.principino
30-11-2007, 11:16
Da parte di Ms niente di ufficiale, ma in queste nuove console prodotte da Settembre in poi qualcosa cambia e l'abbiamo visto dalle immagini, ma "praticamente" ancora niente.
Ah ok perfetto quindi attendiamo un altro pò...spero che con l'avvicinarsi del Natale e l'uscita di nuovi bundle si saprà qualcosina in più
il.principino
30-11-2007, 11:16
Fastweb cosa?
che dà problemi per il live , sono frenato anche per questo....:(
Ah ok perfetto quindi attendiamo un altro pò...spero che con l'avvicinarsi del Natale e l'uscita di nuovi bundle si saprà qualcosina in più
Già diversi utenti la possiedono e naturalmente si ci trovano bene, i problemi (se ci sono) si vedono dopo mesi con quelle sfornate nel day one e così via.
Nicky Grist
30-11-2007, 12:39
che dà problemi per il live , sono frenato anche per questo....:(
Guarda, ti posso dire che non un niubbo del live e ho avuto problemi di disconnessioni con fastweb. Ma poi il problema era il router. Collegata direttamente all'hag la 360 va sul live come un missile. mai più una disconnessione e se ho del lag, ho notato dipende solo dalla cattiva connessione dell'altro.
inoltre male che va microsoft non ti lascia con le pezze al culo...le console guaste sono sempre state sostituite ed in alcuni casi con delle falcon...
ragazzi tenete presente che questo non vale per l'usato.
sta mattina ho chiamato in assistenza microsoft per info.mi hanno risposto dicendomi che me la sostituivano nel caso fossi il primo proprietario.se la console è già stata in riparazione da loro, non te la sostituiscono piu'.anche se porti scontrini garanzie scatole e ca..i vari.
al momento della riparazione vengono registrate.
quindi se la console che si compra è già stata in riparazione chi la compra non puo' piu' ripararla in garanzia.
qualcuno puo' confermare?
Bembotto
30-11-2007, 14:19
sta mattina ho chiamato in assistenza microsoft per info.mi hanno risposto dicendomi che me la sostituivano nel caso fossi il primo proprietario.se la console è già stata in riparazione da loro, non te la sostituiscono piu'.anche se porti scontrini garanzie scatole e ca..i vari.
quindi se la console che si compra è già stata in riparazione chi la compra non puo' piu' ripararla in garanzia.
Si è esattamente così,la garanzia vale per il solo primo proprietario,per questo bisogna accertarsi al momento dell'acquisto di una usata non sia mai stata nè inviata in riparazione,nè mai registrata al sito Microsoft. Io comperai una Xbox primo modello registrata e non ho potuto usufruire del cambio di cavo di alimentazione che rientrava nella garanzia...quindi...state attenti a quelle usate!
Effettivamente è così ma solo perchè quelli della ms sono molto furbi. Da un punto di vista legale vale la prova d'acquisto, cioè lo scontrino. Tu potresti essere anche il 42° proprietario ma loro sarebbero obbligati a riparare...il problema è che ben sapendo che il singolo non intraprenderà una azione legale fanno questo giochetto sporco del primo acquirente...:O
;19886357']Ma per cortesia.... 50%/70% il progetto Xbox360 avrebbe chiuso gia' da tempo senza contare che per 2 anni le console son state vendute in perdita.
guarda che io cazzate non ne dico...
ricordati che fino a 4 mesi fa microsoft lasciò una dichiarazione che diceva ben il 33%...% che sicuramente era maggiore e nei mesi sarà aumentata logicamente...
se ti dico tra il 50 e il 70% vuol dire che è così...nelle persone che ci giocano dalla mattina alla sera e non hanno in casa un bel condizionatore d'aria la % è questa...poi sei libero di non crederci....
mi sembra strano...c'è chi l'ha mandata + di una volta :asd:
CapodelMondo
01-12-2007, 07:25
la microsoft non ha rilasciato mai un bel niente. sono sempre stati abbottonati sulle percentueli, quella cifra è saltata fuori d anon mi ricordo chi man non da microsoft sicuro.
anche il tuo 50/70% è rapportato ad una semplice esperienza personale e non vale una cippa così come il mio. pensa che della decade di conoscenti che l ha presa prima del natale 2006 io sono l unico che l ha mandata via..e cosa vuol dire? nulla..
guarda che io cazzate non ne dico...
Fai disinformazione
ricordati che fino a 4 mesi fa microsoft lasciò una dichiarazione che diceva ben il 33%...% che sicuramente era maggiore e nei mesi sarà aumentata logicamente...
Quando è uscita quella dichiarazione Microsoft aveva gia' introdotto il nuovo dissipatore sia sulle nuove che sulle rigenerate il quale ha abbassatto notevolmente i rientri in assistenza
se ti dico tra il 50 e il 70% vuol dire che è così...
A me sembra che hai un po' di manie di grandezza scrivendo ste frasi, qua non siamo in Vodafone.... il mondo non gira attorno a te... il tuo pensiero vale quanto quello degli altri.
nelle persone che ci giocano dalla mattina alla sera e non hanno in casa un bel condizionatore d'aria la % è questa...poi sei libero di non crederci....
Infatti non ci credo perchè non è cosi'.
il.principino
01-12-2007, 12:11
L'ho presa !!! Ordinata per Lunedì non so se sia Falcon o meno , è un bundle che comprende Fifa 2008 + live 12 mesi + XBOX 360 Pro HDMI :)
L'ho presa !!! Ordinata per Lunedì non so se sia Falcon o meno , è un bundle che comprende Fifa 2008 + live 12 mesi + XBOX 360 Pro HDMI :)
Dove l'hai presa? Mi interessa il bundle con la gold live card 12 mesi :/
Io sto aspettando di fare(e spero anche passare :D ) gli ultimi 3 esami della mia vita e poi corro a prenderne una anche io.
Il motivo dovrebbe essere chiaro :D
Nella mia modesta esperienza invece la percentuale è 100%, le console 2005 che mi sono capitate tra le mani si sono rotte tutte e quattro (console di amici etc) e delle rigenerate tornate indietro ante giugno 2006, una si è rotta dopo tre mesi, l'altra invece vive, così come le altre due rigenerate post giugno 2006 (dissipazione riveduta e corretta, minore rumorosità senza dvd) tra cui la mia attuale che per ora sopravvive. Sgrat sgrat :D
Salve, scusate se sono leggermente OT, si parla della Falcon lo so :p , ma siccome tutti portono le proprie statistiche, direi di contribuire anche con le mie.
Xbox vendute : 27
12 nel corso del 2006
15 da inizio 2007
Mandate in assistenza : 3 (lo so per certo, i miei amici/clienti si rivolgono tutti a me per qualsiasi cosa).
2 col problema led rossi.
1 lettore graffiadischi.
Di quelle tornate dall'assistenza 2 hanno il dissipatore "nuovo" (quella della zephyr diciamo).
Magari non son tutti hardcore gamers da 5 ore al giorno, magari domani mi muoiono tutte tra le braccia, magari e' solo CULO, ma ad oggi la mia/nostra situazione è questa.
Controllato la mia del 10/09/07 e l attacco dell'alimentatore non ha il pezzo di plastica in mezzo e senza dover aprire nulla si vedeva,con un pila,il tubicino e i tre anelli in rame il problema e che questi ultimi non erano all' in su ma sdraiati...non so cosa dirvi riguarderò di nuovo ma vi giuro che non avevo bevuto quel giorno :stordita:
Ma soprattutto, e parlo da ex-lurker della migliore offerta possibile, perdi solo tempo nel godere! Per fortuna mi sono ravveduto e tutte quelle paranoie da due soldi mi sono sparite dopo aver toccato per la prima volta lo sborrosissimo tasto sferico con la X. :D :oink:ASSOLUTAMENTE LE PAROLE PIU' SANTE DI QUESTA DISCUSSIONE...
Personalmente, ho postato anche quasi 20 messaggi al giorno in questa discussione, poi tutto è finito con CoD4 tra le mani...Si è vero, mi è bastato poco per finirlo, ma credetemi ragazzi, personalmente comprare 360 vale la pena (senza considerare che l'importantissimo aggiornamento della console è dietro l'angolo...:D)
A questo punto IMHO basta avere il supporto dell'HDMI: Falcon o meno, se si sfascia, garanzia, assistenza, ed in meno di 1 mese amici come prima...
Poi se proprio uno vuole fare il pignolo, da via la console al 729 giorno e si compra una nuova, tanto con tutte le offerte dei vari negozi, basta poco per il nuovo!
Controllato la mia del 10/09/07 e l attacco dell'alimentatore non ha il pezzo di plastica in mezzo e senza dover aprire nulla si vedeva,con un pila,il tubicino e i tre anelli in rame il problema e che questi ultimi non erano all' in su ma sdraiati...non so cosa dirvi riguarderò di nuovo ma vi giuro che non avevo bevuto quel giorno :stordita:Tutti indizi che riconducono a Zephyr, accidenti!!!
L'importante (scritto prima senza vedere questo tuo intervento...) è che abbia HDMI,
tutto il resto è noia...
@Pinasco
Si son d'accordo,anche io mi ero fatto troppe pippe e comunque l'idea di venderla alla fine della garanzia è proprio meravigliosa....ti stimo per questa luce che hai dato al futuro della mia X box :D :D
ciuketto
01-12-2007, 21:29
ragazzi,a un ebgames vicino casa mia ci sono le 360 in bundle con forza motorsport2 e viva pinata..ma hanno l'uscita hdmi..quindi non dovrebbero essere cosi vecchie,sbaglio?
Da quando hanno messo le hdmi sulle pro?
oggi ho controllato qualche arcade ma erano tutte col doppio adesivo e quello che si vedeva indicava 203 watt:rolleyes: ;comincio un po a stancarmi,forse è davvero il caso di comprare e incrociare le dita?e poi chi mi assicura che non diano problemi anche ste falcon,non ci sono ancora dati rassicuranti;w le paranoie :D
ragazzi,a un ebgames vicino casa mia ci sono le 360 in bundle con forza motorsport2 e viva pinata..ma hanno l'uscita hdmi..quindi non dovrebbero essere cosi vecchie,sbaglio?
Da quando hanno messo le hdmi sulle pro?Stento a crederci, in tal caso sarebbe proprio un AFFARE!
Cmq la prima HDMI che ho visto era quella con il Bundle di Halo3, quindi settembre (più o meno) che poi dovrebbero essere lotti fabbricati a Luglio...
ciuketto
01-12-2007, 21:47
Stento a crederci, in tal caso sarebbe proprio un AFFARE!
Cmq la prima HDMI che ho visto era quella con il Bundle di Halo3, quindi settembre (più o meno) che poi dovrebbero essere lotti fabbricati a Luglio...
:cry: :cry:
non ho i soldi!!!
k-durant
01-12-2007, 21:51
Stento a crederci, in tal caso sarebbe proprio un AFFARE!
Per i maniaci, sappiate che molti bundle con Halo 3 sono Falcon. Si legge bene l'etichetta sotto con l'indicazione dei 175W di voltaggio. ;)
Da quando hanno messo le hdmi sulle pro?
invece io sono andato da euronics hanno le arcade a 299 + gioco omaggio halo 3
secondo me è un'ottimo prezzo ed è pure falcon con uscita hdmi.
k-durant
01-12-2007, 22:25
invece io sono andato da euronics hanno le arcade a 299 + gioco omaggio halo 3
secondo me è un'ottimo prezzo ed è pure falcon con uscita hdmi.
Mi diresti a che Euronics?
Mi confermi anche che questa offerta è per 299 euro anzichè 279 (prezzo normale arcade)?
;19903379']Fai disinformazione
Quando è uscita quella dichiarazione Microsoft aveva gia' introdotto il nuovo dissipatore sia sulle nuove che sulle rigenerate il quale ha abbassatto notevolmente i rientri in assistenza
A me sembra che hai un po' di manie di grandezza scrivendo ste frasi, qua non siamo in Vodafone.... il mondo non gira attorno a te... il tuo pensiero vale quanto quello degli altri.
Infatti non ci credo perchè non è cosi'.
quando io parlo del 50-70% è il rientro in questo negozio...quindi non è il mio pensiero è la realtà per come sono andate le cose...
anche qui su hwupgrade avevano fatto un articolo a riguardo delle console difettose:
"articolo di luglio"...ne ricordo altri ma non ho i link a portata di mano:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21858.html
...ora la percentuale è ulteriormente aumentata....
La questione delle console XBox 360 difettose è divampata con la pubblicazione, da parte di 1UP, delle lamentele di un utente, Justin Lowe, arrivato a cambiare ben 12 console perché tutte malfunzionanti (vedi qui). In seguito, un'inchiesta di Daily Tech ha evidenziato che la percentuale di console difettose è addirittura del 33% (vedi qui).
Centro di riparazione rifiuta le XBox 360 non funzionanti (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/centro-di-riparazione-rifiuta-le-xbox-360-non-funzionanti_21769.html)
Una XBox 360 su tre è difettosa secondo i rivenditori (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-xbox-360-su-tre-e-difettosa-secondo-i-rivenditori_21812.html)
se questo post sta raggiungendo i 2000 messaggi un motivo deve esserci infatti....
le pro con hdmi con cod 4 in bundle possono essere falcon?
il.principino
02-12-2007, 09:31
Eppure il bundle che ho preso io con fifa 2008 + live da 12 mesi non se ne vedono molto in giro ?
Lotti vecchi o bundle nuovi ?
Si, dovrebbe essere uno precedente alle ultime versioni.
quando io parlo del 50-70% è il rientro in questo negozio...quindi non è il mio pensiero è la realtà per come sono andate le cose...
anche qui su hwupgrade avevano fatto un articolo a riguardo delle console difettose:
"articolo di luglio"...ne ricordo altri ma non ho i link a portata di mano:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21858.html
...ora la percentuale è ulteriormente aumentata....
La questione delle console XBox 360 difettose è divampata con la pubblicazione, da parte di 1UP, delle lamentele di un utente, Justin Lowe, arrivato a cambiare ben 12 console perché tutte malfunzionanti (vedi qui). In seguito, un'inchiesta di Daily Tech ha evidenziato che la percentuale di console difettose è addirittura del 33% (vedi qui).
Centro di riparazione rifiuta le XBox 360 non funzionanti (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/centro-di-riparazione-rifiuta-le-xbox-360-non-funzionanti_21769.html)
Una XBox 360 su tre è difettosa secondo i rivenditori (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-xbox-360-su-tre-e-difettosa-secondo-i-rivenditori_21812.html)
se questo post sta raggiungendo i 2000 messaggi un motivo deve esserci infatti....
Perdonami eh.... ma a casa mia (e probabilmente anche in qualche altro posticino...) 1 console su 3 significa 33% non 50/70%:fagiano:
Di thread con migliaia di pagine ne è pieno il forum, e allora?
Qua nessuno sta negando che c'è stato un grosso problema su questa console come affidabilita' ma son due giorni che io e qualcun'altro sta cercando di farti capire che 70% avrebbe significato il tracollo del reparto console Microsoft e vedendo i dati di vendita, i giochi venduti e la presenza sul live direi che cosi' non è.
I negozianti possono dire quello che gli pare ma la realta' è diversa.
Scusate, faccio un po di domande stupide:
-Oggi sono stato all'unieuro e mi sono messo a guardare le varie Xbox che avevano (Halo3 Bundle->379€ ; Cod4 Bundle->379€ ; Arcade ->279€ ; Pro Hdmi->349€ Bundle viva Pinata/forza2->349€). Ho aperto il talloncino a "tutte", ma in neanche una sono riuscito a leggere la data di produzione, si vedeva solo il seriale della console. Sono scemo io oppure c'è un modo particolare per leggere il seriale e stabilirne la data di produzione? Ho cercato nel forum, ma tutti fanno riferimento alla mfr date come se fosse facilmente leggibile dal talloncino :mc:
-Ciuketto sopra diceva che aveva visto dei Bundle viva pinata/forza2 con presa Hdmi, se questo fosse confermato che "tutti" i bundle del genere sono pro hdmi allora me ne sbatterei altamente della ricerca della falcon e mi andrei a prendere quel bundle li seduta stante. Solo che io leggendo nella confezione non ho trovato riportato da nessuna parte della presenza di un ingresso hmdi (mentre negli altri bundle se ne faceva menzione sulla scatola con il logo dell'hmdi). Bisogna guardare da qualche parte di preciso? Sono Bundle diversi? Va a :ciapet: beccarne una con Hdmi dentro quel bundle?
Boh, sono abbastanza indeciso. Di sicuro se avessero avuto anche il cavo Vga li in vendita mi sarei preso la Arcade alla cieca, ma sinceramente l'idea di dovermi portare a casa una console che non avrei potuto usare subito senza neanche la certezza che fosse Falcon mi ha frenato :muro:
In fede
Endy.
ciuketto
02-12-2007, 11:06
-Ciuketto sopra diceva che aveva visto dei Bundle viva pinata/forza2 con presa Hdmi, se questo fosse confermato che "tutti" i bundle del genere sono pro hdmi allora me ne sbatterei altamente della ricerca della falcon e mi andrei a prendere quel bundle li seduta stante. Solo che io leggendo nella confezione non ho trovato riportato da nessuna parte della presenza di un ingresso hmdi (mentre negli altri bundle se ne faceva menzione sulla scatola con il logo dell'hmdi). Bisogna guardare da qualche parte di preciso? Sono Bundle diversi? Va a :ciapet: beccarne una con Hdmi dentro quel bundle?
Boh, sono abbastanza indeciso. Di sicuro se avessero avuto anche il cavo Vga li in vendita mi sarei preso la Arcade alla cieca, ma sinceramente l'idea di dovermi portare a casa una console che non avrei potuto usare subito senza neanche la certezza che fosse Falcon mi ha frenato :muro:
In fede
Endy.
Quelle che ho visto io avevano scritto grosso cosi:"USCITA HDMI";)
Purtroppo non tenevo i dindi perchè ho appena preso un 29"..
Maledetta la miseria... Mi sa che per riuscire a comprare qualcosa che non sia un fondo di magazzino dovrò vagliare l'ipotesi di trasferirmi di casa :D
Vabbeh, grazie mille dell'info Ciuketto ;)
Per il discorso dei Talloncini/mfr date qualcuno sa darmi un'indicazione a prova di Idiota? :p
In fede
Endy.
il.principino
02-12-2007, 12:21
Si, dovrebbe essere uno precedente alle ultime versioni.
e come lo sai ?
I bundle con live da 12 mesi non se ne vedono in giro.....;)
La scritta era sulla scatola della console oppure nella targa promozionale del negozio. Nel secondo caso potrebbe essere una clamorosa vaccata:D del venditore.
e come lo sai ?
I bundle con live da 12 mesi non se ne vedono in giro.....;)
La versione con FIFA mi sembra che sia Zephir, ma ha l'uscita HDMI?
ciuketto
02-12-2007, 13:19
La scritta era sulla scatola della console oppure nella targa promozionale del negozio. Nel secondo caso potrebbe essere una clamorosa vaccata:D del venditore.
Nono,scatola della console.;)
Nono,scatola della console.;)
Beh, se la cosa è più che sicura per me sarebbero da acquisto diretto e in :ciapet: alle falcon..
Tanto bene o male dovrebbero essere già con dissipatore diverso se sono hdmi.
In fede
Endy.
Mi diresti a che Euronics?
Mi confermi anche che questa offerta è per 299 euro anzichè 279 (prezzo normale arcade)?
allora se sei di milano l euronics si trova in via lazzaretto angolo vittorio veneto.sono andato li venerdì pomeriggio il commesso mi ha detto che è una promozione fatta da loro costa 299 + halo 3 altrimenti la paghi 279 senza gioco.
il.principino
02-12-2007, 16:13
La versione con FIFA mi sembra che sia Zephir, ma ha l'uscita HDMI?
ovvio che ha l'hdmi
ovvio che ha l'hdmi
Allora va bene, che alimentatore ha?
Hai visto se ha i due induttori sdraiati?
il.principino
02-12-2007, 18:40
Allora va bene, che alimentatore ha?
Hai visto se ha i due induttori sdraiati?
Carissimo , domani ti saprò dire tutto , l'ho ordinata sabato .
Domani pomeriggio la ritiro e in tal caso faccio anche qualche foto se mi dite dove e cosa fotografare
Ragazzi volevo chiedervi se potevate chiarirmi le idee!!!
Su Wikipedia leggo la seguente notizia:
"Da fine agosto è iniziata la diffusione nel mercato Nord Americano di una versione della console chiamata "Falcon". Questa versione è dotata di una CPU prodotta con tecnologia a 65 nm a differenza del precedente modello che utilizza la tecnologia a 90 nm. La nuova tecnologia permette di semplificare il sistema di raffreddamento rendendo la console più economica per Microsoft da produrre e migliorandone l'affidabilità per l'utente finale.
Dal 26/10/2007 la versione Core è stata sostituita dalla versione Arcade, la quale ha gli stessi componenti della Core, con aggiunta una porta HDMI 1.2 (senza cavo) e la nuova mainboard con CPU a 65nm. In più nella Arcade ci sono 6 giochi (UNO, Pac-Man Championship Edition, Luxor 2, Feeding Frenzy, Boom Boom Rocket™).
Dal 27/10/2007 viene venduta anche un'altra versione, la Value Bundle. La quale si presenta con le stesse caratteristiche della Pro, con in più 2 giochi a costo zero, Forza Motorsport 2 e Viva Pinata.
Anche la versione Pro ha avuto delle modifiche. E' stata aggiunta una porta HDMI 1.2 (con cavo), mainboard con CPU a 65 nm."
Da quello che ho capito, la versione Arcade ha la nuova CPU a 65nm, ma la versione Value Bundle ha anch'essa la CPU a 65nm???
Sembrerebbe di sì, dato che la Value come spiegato su Wikipedia è una Pro, ma bisogna vedere se è una Pro vecchio modello o nuovo modello.
Potete farmi luce su questo mio dubbio?
Perchè se così fosse allora mi precipito da Medi@World a comprarmi la Value a 299€.
ciuketto
02-12-2007, 21:30
Perchè se così fosse allora mi precipito da Medi@World a comprarmi la Value a 299€.
Guarda,sul sito non menziona la porta hdmi,quindi non credo sia la falcon.
Carissimo , domani ti saprò dire tutto , l'ho ordinata sabato .
Domani pomeriggio la ritiro e in tal caso faccio anche qualche foto se mi dite dove e cosa fotografare
Come ho scritto sotto a marcos ;)
Da quello che ho capito, la versione Arcade ha la nuova CPU a 65nm, ma la versione Value Bundle ha anch'essa la CPU a 65nm???
Sembrerebbe di sì, dato che la Value come spiegato su Wikipedia è una Pro, ma bisogna vedere se è una Pro vecchio modello o nuovo modello.
Fino ad ora sono state trovate Falcon nelle versioni Arcade, pgr4 bundle, COD4 bundle e PRO senza giochi, quindi l'unica cosa che puoi fare a scatola chiusa è scontrollare se nell'adesivo trovi scritto 175w (controlla anche quello sotto :fagiano: ) oppure se conosci il comesso fattela aprire :D
A parte gli scherzi come hai già detto tu, se la console presenta l'uscita hdmi integrata hai buone possibilità che sia una Falcon, ma come già detto da molti se la devi prendere non esitare, dato che se si aspetta e si cerca questa benedetta Falcon va a finire che si posticipa sempre l'acquisto.
F.W.Hegel
02-12-2007, 21:59
Ragazzi volevo chiedervi se potevate chiarirmi le idee!!!
Su Wikipedia leggo la seguente notizia:
"Da fine agosto è iniziata la diffusione nel mercato Nord Americano di una versione della console chiamata "Falcon". Questa versione è dotata di una CPU prodotta con tecnologia a 65 nm a differenza del precedente modello che utilizza la tecnologia a 90 nm. La nuova tecnologia permette di semplificare il sistema di raffreddamento rendendo la console più economica per Microsoft da produrre e migliorandone l'affidabilità per l'utente finale.
Dal 26/10/2007 la versione Core è stata sostituita dalla versione Arcade, la quale ha gli stessi componenti della Core, con aggiunta una porta HDMI 1.2 (senza cavo) e la nuova mainboard con CPU a 65nm. In più nella Arcade ci sono 6 giochi (UNO, Pac-Man Championship Edition, Luxor 2, Feeding Frenzy, Boom Boom Rocket™).
Dal 27/10/2007 viene venduta anche un'altra versione, la Value Bundle. La quale si presenta con le stesse caratteristiche della Pro, con in più 2 giochi a costo zero, Forza Motorsport 2 e Viva Pinata.
Anche la versione Pro ha avuto delle modifiche. E' stata aggiunta una porta HDMI 1.2 (con cavo), mainboard con CPU a 65 nm."
Io comunque penso che se le vecchie Core,Pro sono state ritirate dal mercato,un motivo ci sarà.E comincio a pensare che gli interi stock di Arcade e Pro Nuove presentano console che montano Falcon.Altrimenti non credo che andavano a mettere uscite HDMI senza modificare il processo,portandolo a 65nm.Altrimenti sapete quante console in più si andavano a bruciare?Secondo me è arrivato il momento di farsi meno pippe mentali e prendere le prime Arcade o Pro che vi trovate sotto mano.
ShellShock
02-12-2007, 22:56
Le specifiche del bundle non menzionano la HDMI; il bundle costa come la Pro liscia. A me sembra abbastanza per pensare che serva a far fuori le vecchie console, ma naturalmente la certezza non c'è.
Raga, cortesemente, qualcuno mi fa un riassunto veloce per capire quali parametri devo verificare per "scoprire" se si tratta di una falcon oppure no?
Grazie.:D
Io comunque penso che se le vecchie Core,Pro sono state ritirate dal mercato,un motivo ci sarà.E comincio a pensare che gli interi stock di Arcade e Pro Nuove presentano console che montano Falcon.Altrimenti non credo che andavano a mettere uscite HDMI senza modificare il processo,portandolo a 65nm.Altrimenti sapete quante console in più si andavano a bruciare?Secondo me è arrivato il momento di farsi meno pippe mentali e prendere le prime Arcade o Pro che vi trovate sotto mano.
Ma non sono state ritirate, semplicemente non le fanno più in quanto le nuove console usano la nuova tecnologia.
Ho fatto un pò di giri ieri in quanto vorrei prendere una console regalo e a questo punto approfitterei della falcon, ma molti posti mettono in offerta la xbox ma sono sicuramente le vecchie versioni (alimentatore da 203W e lotto inferiore ai 700)
Ho trovato anche le arcade, team FDOU, ma TUTTE con alimentatore da 203W... per cui per sicurezza non ho ancora preso niente (a 279 con i 5 giochi arcade).
Ho visto la pro con Forza2 e Viva Pinata, ma anche in quel caso erano ali da 203W e , se non ricordo male , team Adue.
Mah... non sò... perchè la versione Pro sarebbe meglio dell'arcade (ha l'hd e in più ha 2 giochi, magari viva pinata lo vendo :D ) come prezzo era competitivo (339 al mediaworld). Ma SOLO se son sicuro fosse falcon e non un avanzo di pro con i bundle.
Devo dire però che il numero di lotto era sopra il 737.... mah
Salve raga, ieri mi sono procinto ad acqiustare la xbox 360 ARCADE presso gamestop, ho preso quasi tutte le precauzioni (tranne il vattaggio dell'ali...non sapevo che andava fatto...mannaggia a me:muro: )e ho guardato team il lotto num. la data di produzione che erano così:
TEAM: FDOU
LOT NO: 0737
DATA DI PRODUZIONE: 2007-09-12
Convinto che era una falcon l'ho presa e appena arrivato a casa ho fatto i vari accertamenti e a malincuore scopro che è una: zephyr!:(
Ora quello che mi affligge sono la paura della comparsa dei led rossi:doh:
Ora chiedo a voi un informazione: chi c'e l'ha o chi l'ha avuta come si comporta questa versione? Soffre sempre del surriscaldamento eccessivo e quindi led rossi??
Quasi quasi mi invento una scusa tipo che "raschia i cd":read: e gliela porto indietro chiedendo la sostituzione e così cerco di cambiare versione......
Che ne pensate?
Salve raga, ieri mi sono procinto ad acqiustare la xbox 360 ARCADE presso gamestop, ho preso quasi tutte le precauzioni (tranne il vattaggio dell'ali...non sapevo che andava fatto...mannaggia a me:muro: )e ho guardato team il lotto num. la data di produzione che erano così:
Convinto che era una falcon l'ho presa e appena arrivato a casa ho fatto i vari accertamenti e a malincuore scopro che è una: zephyr!:(
Ora chiedo a voi un informazione: chi c'e l'ha o chi l'ha avuta come si comporta questa versione? Soffre sempre del surriscaldamento eccessivo e quindi led rossi??
Quasi quasi mi invento una scusa tipo che "raschia i cd":read: e gliela porto indietro chiedendo la sostituzione e così cerco di cambiare versione......
Che ne pensate?
Ma che paura devi avere ? Se al massimo ti succede (e non è detto che succeda) in garanzia ti sostituiscono la mobo con una falcon sicuro (ormai le ultime fanno cosi).
Per cui, diciamo che ti mangi le mani più che altro perchè la falcon consuma meno corrente... e con gli aumenti anche 50w (che sono una lampadina) è sempre come avere una lampadina in meno accesa nelle ore di funzionamento della xbox :D
Domanda: Il lotto, il team e l'alimentatore lo leggo sullo scatolo , ma la data di produzione da dove la leggete ??? Solo aprendo la console si legge ?
Ciao dani&l ti ringrazio della risposta in effetti e come dici tu!:) mi resta solo che incrociare le dite e sperare che vada bene;)
Per quello che posso dirti io, se ci fai caso sulla scatola c'è un piccolo ritaglio e guardando bene c'è scritta anche la data di produzione!
Feldmaresciallo
03-12-2007, 09:44
ASSOLUTAMENTE LE PAROLE PIU' SANTE DI QUESTA DISCUSSIONE...
Personalmente, ho postato anche quasi 20 messaggi al giorno in questa discussione, poi tutto è finito con CoD4 tra le mani...Si è vero, mi è bastato poco per finirlo, ma credetemi ragazzi, personalmente comprare 360 vale la pena (senza considerare che l'importantissimo aggiornamento della console è dietro l'angolo...:D)
Loool! Minchia Pinasco ti ricordi che vita di merda a scimmiare durissimi per avere ste certezze? Invece diciamolo ai ragazzi che bisogna solo GODERE e tutta sta paura passa! A me la terapia antiparanoia l'ha fatta Vlad, che il sommo lo abbia in gloria, e lo ringrazio ancora adesso. Sto in ufficio e penso a lei...nana nana nana nannannanaaaa.. :cool:
Loool! Minchia Pinasco ti ricordi che vita di merda a scimmiare durissimi per avere ste certezze? Invece diciamolo ai ragazzi che bisogna solo GODERE e tutta sta paura passa! A me la terapia antiparanoia l'ha fatta Vlad, che il sommo lo abbia in gloria, e lo ringrazio ancora adesso. Sto in ufficio e penso a lei...nana nana nana nannannanaaaa.. :cool:
Che la somma X te ne renda merito....
Goduria pura...pura..altro che attesa...
E la mia iniziò il day one...figuratevi..
Ho giocato e goduto tantissimo fino ad oggi...la consiglio a tutti i veri giocatori...
non casual.. ;)
:D
io non vi capisco.
comprate una console per non incappare nel continuo aggiornamento dell'Hw di un PC e poi cambiate console ogni 10 mesi all'uscita di un nuovo processo produttivo dei componenti al suo interno.
comprate console doppie per averne una a 65nm...
le comprate e aprite nella speranza di aver troavato la falcon o la 65nm della PS3.
ma a che pro?
cosa vi serve?
per 2 anni e 2 mesi ho avuto la 360 del day-one, si è rotta e me l'hanno SOSTITUITA con una nuova, perchè devo preoccuparmi se falcon o meno?
vi fate menate su quale console comprare in promozione, ma compratela e basta, male che vada c'è l'assistenza e funziona pure bene...
troppe menate, vi fate troppe menate.
enry2772
03-12-2007, 09:59
Che la somma X te ne renda merito....
Goduria pura...pura..altro che attesa...
E la mia iniziò il day one...figuratevi..
Ho giocato e goduto tantissimo fino ad oggi...la consiglio a tutti i veri giocatori...
non casual.. ;)
:D
Parole sante!! :O Anche io ho preso venerdi' una nuova XBOX360 Arcade (la mia pro e' morta non l'ho neanche spedita!!) ho recuperato l'HDD montata funziona perfettamente...figuratevi non ho neanche visto se e' una Falcon ....non mi importa nulla...preferisco divertirmi!!!! :)
io non vi capisco.
comprate una console per non incappare nel continuo aggiornamento dell'Hw di un PC e poi cambiate console ogni 10 mesi all'uscita di un nuovo processo produttivo dei componenti al suo interno.
le comprate e aprite nella speranza di aver troavato la falcon o la 65nm della PS3.
ma a che pro?
cosa vi serve?
per 2 anni e 2 mesi ho avuto la 360 del day-one, si è rotta e me l'hanno SOSTITUITA con una nuova, perchè devo preoccuparmi se falcon o meno?
vi fate menate su quale console comprare in promozione, ma compratela e basta, male che vada c'è l'assistenza e funziona pure bene...
Ma chi è che compra la console doppia ?? Credo che questo thread si riferisca unicamente a chi deve comprare una console nuova e che , visto che c'è la Falcon, preferisca prendere quel modello.
E' quantomeno assurdo comprare la falcon solo per sostituire quella che si ha , per altro funzionante e in garanzia. Su questo concordo pienamente.
il.principino
03-12-2007, 10:17
@ nitto83
Chi ti ha detto che anche le falcon non avranno il problema dei LED ROSSI ????? :p
In effetti e vero non si sa se la falcon e al 100x100 affidabile però essendo l'ultimo modello viene da pensare che sia migliore.........
Io personalmente e la seconda che acquisto:muro: tempo fa avevo la prima versione e ho avuto i famigerati led rossi, l'ho spedita in assistenza me l'hanno sostituita e poi l'ho venduta perchè ero rimasto deluso, e ora l'ho ricomprata sperando che fosse falcon......
Ma vabbè la nostra unica consolazione e quella di non invalidare la garazia e di mandarla in ferie quando ne ha bisogno!;)
F.W.Hegel
03-12-2007, 11:09
In effetti e vero non si sa se la falcon e al 100x100 affidabile però essendo l'ultimo modello viene da pensare che sia migliore.........
Io personalmente e la seconda che acquisto:muro: tempo fa avevo la prima versione e ho avuto i famigerati led rossi, l'ho spedita in assistenza me l'hanno sostituita e poi l'ho venduta perchè ero rimasto deluso, e ora l'ho ricomprata sperando che fosse falcon......
Ma vabbè la nostra unica consolazione e quella di non invalidare la garazia e di mandarla in ferie quando ne ha bisogno!;)
Anch'io vorrei vendere quella che mi hanno mandato dall'assistenza;ma ho sentito qualcuno in qualche thread che sosteneva che poi chi l'acquista non può beneficiare della garanzia.E' vera questa cosa?Mi sembra estremamente strana.
Anch'io vorrei vendere quella che mi hanno mandato dall'assistenza;ma ho sentito qualcuno in qualche thread che sosteneva che poi chi l'acquista non può beneficiare della garanzia.E' vera questa cosa?Mi sembra estremamente strana.
In effetti quando l'ho venduta(a un mio amico) dopo qualche tempo gli si e rotta allora dopo abbiamo chiamato all'assistenza e abbiamo fatto il cambio di proprietà(bisogna trovare l'operatore giusto che ha voglia di farlo) e gliela sono venuta a ritirare a casa sua senza problemi......
In effetti quando l'ho venduta(a un mio amico) dopo qualche tempo gli si e rotta allora dopo abbiamo chiamato all'assistenza e abbiamo fatto il cambio di proprietà(bisogna trovare l'operatore giusto che ha voglia di farlo) e gliela sono venuta a ritirare a casa sua senza problemi......
gli si è rotta anche a lui dopo quindi...mamma mia quando sento ste cose mi vengono i brividi
ciuketto
03-12-2007, 11:57
gli si è rotta anche a lui dopo quindi...mamma mia quando sento ste cose mi vengono i brividi
C'è gente a cui si è rotta 12 volte..:D :D
F.W.Hegel
03-12-2007, 11:58
Eh si...sono cose che fanno riflettere sullo stato delle cose a oggi.
MatteoSpy
03-12-2007, 12:44
raga ma al momento..volendo prendere una Xbox 360 Arcade..
sapete dove trovarla in offerta??
Grazie mille!
le offerte che ho visto io per ora si trovano da mediaworld euronics saturn.
mediaworld xbox 360pro + motorsport2+viva pinata 299€
euronics xbox 360 arcade + gioco halo 3 299€
satur xbox 360 pro 279€
@ nitto83
Chi ti ha detto che anche le falcon non avranno il problema dei LED ROSSI ????? :p
oppure monti un aggeggio del genere e addio led rossi :D
http://cgi.ebay.it/Ventola-Raffreddamento-Interno-per-XBOX-360-Console_W0QQitemZ230198785643QQihZ013QQcategoryZ112846QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
pLay.hArd
03-12-2007, 14:25
ciao ragazzi Dovrei trovare questo adattatore .
ciao ragazzi dovrei collegare il 5.1 che collegavo al pc a una xbox 360.e praticamente ho trovato una guida in cui si puo fare solo che mi servirebbe questo adattatore. qualcuno sa come si chiama e dove si compra ?
http://img256.imageshack.us/img256/8270/adattatoregn4.jpg
Raga, cortesemente, qualcuno mi fa un riassunto veloce per capire quali parametri devo verificare per "scoprire" se si tratta di una falcon oppure no?
Grazie.:D
Straquoto.
Anche io vorrei sapre se è possibile identificare la versione Falcon, anche se da quello che ho capito e correggetemi se sbaglio, lo si dovrebbe capire dall'alimentazione giusto???
Cmq sia all'Iper di Orio ho trovato questi 2 modelli:
Value Bundle Team:Adue - Lot:n°739 - e alimentaz. 203W
Arcade Team: Fdou - Lot:n°737 sempre a 203W.
A questo punto è corretto dire che le 2 versioni siano ancora le Zep???
Secondo voi è cmq consigliabile comprare anche per questa versione delle ventole esterne da aggiungere????
Grazie!!!
nicola5154
03-12-2007, 15:55
Straquoto.
Anche io vorrei sapre se è possibile identificare la versione Falcon, anche se da quello che ho capito e correggetemi se sbaglio, lo si dovrebbe capire dall'alimentazione giusto???
Secondo voi è cmq consigliabile comprare anche per questa versione delle ventole esterne da aggiungere????
Grazie!!!
la mia mi sembra sia come la seconda ed è falcon
la mia mi sembra sia come la seconda ed è falcon
Infatti, non è detto, magari sotto si trova un altro adesivo o dentro ci sono belle sorprese :p
Straquoto.
Grazie!!!
Da quando è consigliabile la ventola aggiuntiva ? Io la sconsiglio, basta lasciare areata la zona intorno alla xbotola. Comunque come si era detto non è tanto il calore il vero problema ma l'alimentazione, infatti quello che cambiano nella falcon (oltre alla cpu a 65nm) è il gruppo che fornisce l'alimentazione alla scheda....
pierluigi86
03-12-2007, 16:27
ciao ragazzi dovrei collegare il 5.1 che collegavo al pc a una xbox 360.e praticamente ho trovato una guida in cui si puo fare solo che mi servirebbe questo adattatore. qualcuno sa come si chiama e dove si compra ?
mi allego pure io alla richiesta. grazie
Da quando è consigliabile la ventola aggiuntiva ? Io la sconsiglio, basta lasciare areata la zona intorno alla xbotola. Comunque come si era detto non è tanto il calore il vero problema ma l'alimentazione, infatti quello che cambiano nella falcon (oltre alla cpu a 65nm) è il gruppo che fornisce l'alimentazione alla scheda....
Bhe allor anche nelle versioni + recenti a meno che non siano falcon dato che l'alimentazione è la medesima si andrà incontro al solito problema dei 3 led rossi.
Che bella notizia!!!!:muro: :cry:
Bhe allor anche nelle versioni + recenti a meno che non siano falcon dato che l'alimentazione è la medesima si andrà incontro al solito problema dei 3 led rossi.
Che bella notizia!!!!:muro: :cry:
Nelle Falcon oltre all'alimentatore e alle induttanze (due sdraiate) cambia anche la dissipazione senza heatpipe.
Cmq se la console presenta un alimentatore da 203w non è detto che non sia Falcon, la certezza si ha aprendola.
pLay.hArd
03-12-2007, 18:09
dai ragazzi aiutate pierluigi86 e me, non ci credo che nessuno attacca la xbox 360 in vga e per usare l'audio collega l'impianto 5.1 da pc. dai plz come si chiama
darioking90
03-12-2007, 18:57
dai ragazzi aiutate pierluigi86 e me, non ci credo che nessuno attacca la xbox 360 in vga e per usare l'audio collega l'impianto 5.1 da pc. dai plz come si chiama
usare google?:D google è amico di tutti!:D
a parte gli scherzi
http://computers.pricegrabber.com/cables-adapters/m/13939442/
http://www.google.it/search?hl=it&q=Logitech+5.1+Game+Console+Audio+Adapter&btnG=Cerca+con+Google&meta=
Tra l'altro è "leggermente" OFF TOPIC
;)
;19915117']Perdonami eh.... ma a casa mia (e probabilmente anche in qualche altro posticino...) 1 console su 3 significa 33% non 50/70%:fagiano:
Di thread con migliaia di pagine ne è pieno il forum, e allora?
Qua nessuno sta negando che c'è stato un grosso problema su questa console come affidabilita' ma son due giorni che io e qualcun'altro sta cercando di farti capire che 70% avrebbe significato il tracollo del reparto console Microsoft e vedendo i dati di vendita, i giochi venduti e la presenza sul live direi che cosi' non è.
I negozianti possono dire quello che gli pare ma la realta' è diversa.
1° il 33% (dato comunque per difetto e non per eccesso) era riferito fino ai primi di giugno-metà giugno...e poi pubblicato a fine giugno inizio luglio...quindi in quasi 5 mesi la percentuale è salita notevolmente...
2° io mi riferisco al negozio che conosco dove si è arrivati al 50-70%...
1° il 33% (dato comunque per difetto e non per eccesso)
Si certo... peccato che per difetto dal 33,2% vai al 34% o simile non al 50%/70%.
era riferito fino ai primi di giugno-metà giugno...e poi pubblicato a fine giugno inizio luglio...quindi in quasi 5 mesi la percentuale è salita notevolmente...
No e te l'ho gia' scritto. L'assistenza ha implementato il dissipatore nuovo sulle rigenerate e sulle nuove produzioni gia' in quel periodo.
2° io mi riferisco al negozio che conosco dove si è arrivati al 50-70%...
Un negozio non fa testo, ne conosco uno che al Day one su 10 ps3 ne han riportate 6, quindi il 60% delle Ps3 son fallata? Direi proprio di no.
Nelle Falcon oltre all'alimentatore e alle induttanze (due sdraiate) cambia anche la dissipazione senza heatpipe.
Cmq se la console presenta un alimentatore da 203w non è detto che non sia Falcon, la certezza si ha aprendola.
Però fammi capire, se l'alimentazione è cambiata, le nuove console non dovrebbero, e lo scrivo apposta al condizionale, avere un'alimentazione + bassa tipo e cioè 175W????
Se l'alimentazione rimane a 203W non dovrebbe "friggere" tutto dato che ora la CPU/GPU dovrebbero necessitare di meno alimentazione?????:mbe:
IlBecchino
03-12-2007, 21:38
Mi chiedo se sta x360 abbia qualcosa di non difettato
http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=294&subpage=0
Dovete sapere che gli alimentatori della 360 in circolazione sono due, entrambi con le stesse caratteristiche tecniche interne, si differenziano per la mancanza dell'uscita di terra. I primi modelli hanno una presa VDM proprietaria, nel senso che un normale cavo da PC non va bene, perche presentano una piccola gola, questi modelli hanno la presa di terra, cioè hanno 3 spine. Oltre a queste caratteristiche si differenziano anche per la molletta sul connettore ATXPSU.
Chiarito questo punto passiamo alle fasi di apertura, come possiamo vedere dalla foto sotto, l'alimentatore presente 4 piedini in gomma, sotto a questi sono presenti le viti.
Aperto notiamo subito una ottima schermatura in alluminio, che serve per mandare a massa l'intera struttura. Questo modello è quello senza terra, da un punto di vista tecnico in questo caso non ha differenze. Non sto a spiegare le motivazioni altrimenti dovrei fare un articolo per quello.
Per levare la copertura dobbiamo prima sfilare la connessione elettrica che porta corrente alla ventola. Poi fare una leggera pressione, per via dell'effetto ventosa provocato dalla pasta siliconica. Ecco come si presenta.
Possiamo osservare una carta termica adesiva gialla, con spalmata sopra la pasta siliconica. Leviamo delicatamente la pellicola e raggiungiamo la piastra in alluminio. Svitiamo le vitine, ecco cosa abbiamo.
Come vediamo è presente anche un dissipatore in alluminio passivo, oltre la ventola. Questa copertura permette un flusso d'ario turbolento, che rinfresca il metallo, il quale ha un contatto diretto tramite la pasta siliconica con l'elettronica.
La ventola è molto piccola ma potente, non fa rumore tanto è vero che molti credono anche non ci siano ventole all'interno dell'alimentatore.
Adesso andiamo a osservare l'elettronica, possiamo osservare la linea di ingresso sulla VDM, con due induttanze, e condensatori plastici, i quali filtrano il segnale, che poi passa subito dopo al primo trasformatore.
Adesso vediamo nel complesso il percorso che fa la corrente, possiamo notare 2 grossi trasformatori, che pilotano i rami dei 12 V e 5 V. Testando le tensioni possiamo già registrare una oscillazione di +-0,1 V e non è poco.
Al centro notate una scheda messa per verticale, e scorgete un integrato, questo integrato è quello che pilota le uscite e da anche il segnale di stato al led. Se questo integrato subisce sbalzi troppo pesanti può erogare male la tensione, o meglio la eroga peggio.
Possiamo osservare il led di stato, che può essere verde quando è acceso, arancio quando è spento, e rosso in caso di guasto grave. Possiamo anche notare una ottima struttura in alluminio per dissipare tutta la circuiteria, ma insufficiente, una volta chiusa dentro alla scatola grigia.
Dai test svolti abbiamo riscontrato a scatola chiusa temperature superiori ai 50 gradi, con variazioni pesanti all'uscita dell'ATXPSU, a scatola aperta le variazioni non sono significative.
Lo schema sopra permette di capire come sono disposti i collegamenti da un alimentatore convenzionale, a quello per 360. Volendo è possibile utilizzare un PSU da PC e almeno il 70% dei probabili guasti sarebbero risolti. Di seguito un grafico che mostra temperatura e tensioni, prese dopo 4 ore di utilizzo.
Infatti anche cambiando alimentatore con uno più stabile, rimane il problema della sezione di alimentazione interna alla 360, la quale ha il regolatore sottodimensionato, e potrebbe creare problemi. Ma possiamo notare già un notevole miglioramento.
Però fammi capire, se l'alimentazione è cambiata, le nuove console non dovrebbero, e lo scrivo apposta al condizionale, avere un'alimentazione + bassa tipo e cioè 175W????
Se l'alimentazione rimane a 203W non dovrebbe "friggere" tutto dato che ora la CPU/GPU dovrebbero necessitare di meno alimentazione?????:mbe:
Esattamente il contrario :p cioè se in una Falcon trovi un ali da 175w va bene, ma se ad esempio trovassi un ali da 203w la console viene alimentata lo stesso come un 175w, però il consumo sarà inferiore dato che è falcon.
Esattamente il contrario :p cioè se in una Falcon trovi un ali da 175w va bene, ma se ad esempio trovassi un ali da 203w la console viene alimentata lo stesso come un 175w, però il consumo sarà inferiore dato che è falcon.
Ghimmy, toglimi una curiosità che poi mi è rimasto il dubbio: Ma quella xbox che hai preso nel mercatino era una falcon o no? :D
In fede
Endy.
toglietemi un dubbio...
considerando che l'arcade è l'ultima versione disponibile di Xbox,
se ne prendo una con ali da 175W sono a posto, giusto?
altra cosa... si può installare da soli l'hdd sull'arcade?
Ok credo di aver capito ora.
Diciamo che se nelle indicazioni all'esterno della confezione ci dovesse esser segnalata un'alimentazione di 175W è sicuramente una Falcon, altrimenti bisognerebbe aprirla e verificare altre cose.
Cmq ti dirò....falcon o no l'importante è che non faccia la fine di quella che ho preso un'anno fa circa, ovvero il famigerato ring of the dead.:muro: :cry:
Niente garanzia.......hack insegna.....ahi ahi ahi!!!!:muro: :muro: :doh:
Vedremo con la prossima che compro!!!!!
la ventola aggiuntiva si è anzi dimostrata pericolosa per la sezione di alimentazione della console
toglietemi un dubbio...
considerando che l'arcade è l'ultima versione disponibile di Xbox,
se ne prendo una con ali da 175W sono a posto, giusto?
altra cosa... si può installare da soli l'hdd sull'arcade?si.
installare l' hdd è semplicissimo
Mi chiedo se sta x360 abbia qualcosa di non difettato
http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=294&subpage=0
Tutto l ' articolo mi suona come spazzatura. A partire dal fatto che 50' non sono una temperatura così pericolosa per un componente elettrico che lavora poche ore al giorno. Ci sono pc ( si pensi ai Prescott ) la cui cpu passava i 60-70' e lavoravano una decina o più di ore al giorno, e gpu che tranquillamente passano i 65' ...
che la sezione di alimentazione sia scadente è probabile, ma che sia la causa dei guasti no. Con tutti i soldi spesi da M$ spedire ali migliori gli sarebbe costato pochissimo, ma è evidente che loro sanno che il problema non è quello, tanto è Vero che l ' alimentatore neppure te lo cambiano
;19940984']Si certo... peccato che per difetto dal 33,2% vai al 34% o simile non al 50%/70%.
magari fosse così...
guarda che in 6 mesi hanno venduto altri milioni di console che sono "buggate"(intendo che riscaldano fino a rompersi...i famosi 3 led rossi)...e quelle vendute in precedenza hanno ulteriore usura...ad oggi quel 33% penso che come minimo abbia superato il 50%...
No e te l'ho gia' scritto. L'assistenza ha implementato il dissipatore nuovo sulle rigenerate e sulle nuove produzioni gia' in quel periodo.
l assistenza implica che si sia comunque rotta...rigenerara vuol dire che erano rotte...mica ho detto che microsoft non te la ripara...a meno che tu non avevi effettuato una "modifica"...
Un negozio non fa testo, ne conosco uno che al Day one su 10 ps3 ne han riportate 6, quindi il 60% delle Ps3 son fallata? Direi proprio di no.
un caso non fa testo...ma basta cercare in rete che ci sono casi oltre 80%...io infatti ho detto che fino a giugno si parlava di 33% per difetto...oggi saremo oltre il 50%...con casi che vanno oltre...
allora perchè vogliamo prendere tutti una falcon....:ciapet: :ciapet: :ciapet:
questi 1800 e rotti messaggi non ci stanno per caso...
un caso non fa testo...ma basta cercare in rete che ci sono casi oltre 80%...io infatti ho detto che fino a giugno si parlava di 33% per difetto...oggi saremo oltre il 50%...con casi che vanno oltre...
Perdonami ma mi sembra che vuoi arrampicarti sugli specchi. Portare casi personali (e lo feci notare pure io alcune pagine fà) non ha senso. E' inutile poi giustificarsi con i thread aperti sui forum, che mi sembra PALESE che chi li apre è normalmente gente che ha avuto problemi, mica 11.000.000 di persone si mettono ad aprire thread per dire se và bene o và male...
Per quanto riguarda la Falcon, siamo su un forum di maniaci dell'hardware, la curiosità la fà da padrona, ma comunque come detto prima mica la gente che HA già una console la vuole comprare per avere la falcon, è quanto meno inutile. Qui si tratta di chi la vuole comprare nuova.
Chi invece di usufruire della garanzia preferisce spendere, si vede che NON HA problemi economici, un pò come chi si compra la scheda video ogni 6 mesi, a questo punto queste persone molto probabilmente non hanno manco da lamentarsi se gli si frigge o meno.
Ok credo di aver capito ora.
Diciamo che se nelle indicazioni all'esterno della confezione ci dovesse esser segnalata un'alimentazione di 175W è sicuramente una Falcon, altrimenti bisognerebbe aprirla e verificare altre cose.
Cmq ti dirò....falcon o no l'importante è che non faccia la fine di quella che ho preso un'anno fa circa, ovvero il famigerato ring of the dead.:muro: :cry:
Niente garanzia.......hack insegna.....ahi ahi ahi!!!!:muro: :muro: :doh:
Vedremo con la prossima che compro!!!!!
Avevi fatto chip mod?
CapodelMondo
04-12-2007, 07:19
non ho capito se se ne rompono altre dopo giugno aumenta la percentuale di rottura?? ma perchè da giugno ad oggi non ne hanno vendute altre e quindi le rotte si calcolano sempre sullo stesso totale??
guarda i messaggi di chi dice che era inutile star li a farsi tante pugnette e comprare la console e basta come molti di noi consigliavano. una cosa è cercare in fase d acquisto di trovare quella giusta una cosa è rimandare un acquisto di continuo per trovare l oro..
enry2772
04-12-2007, 08:27
Avete letto questo articolo???
http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=294
Anche le Falcon si rompono come le vecchie anche se in maniera minore...
è stato postato 3 volte circa :p
Avete letto questo articolo???
http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=294
Anche le Falcon si rompono come le vecchie anche se in maniera minore...
Quell'articolo è una teoria , giusta o sbagliata che sia non dice comunque che stanno rientrando le falcon in garanzia per il ring of death... afferma che comunque, secondo la loro teoria, anche la falcon può essere soggetta a problemi.
Tutto qua. Solo con il tempo si potrà verificare i vari rientri di microsoft... imho
Avevi fatto chip mod?
Niente chip,solo sofware, ma il bollino argentato ha fatto una brutta fine.....porca miseria a quando si lasciano le cose in mano alle suocere!!! (è troppo lunga da spiegare).
Cmq ci avevo pensato ma senza bollino giustamente niente garanzia!!!!
il.principino
04-12-2007, 12:46
Presa oggi datata 01 09 2007..cos'altro devo dirti ?:cool:
Niente chip,solo sofware, ma il bollino argentato ha fatto una brutta fine.....porca miseria a quando si lasciano le cose in mano alle suocere!!! (è troppo lunga da spiegare).
Cmq ci avevo pensato ma senza bollino giustamente niente garanzia!!!!
eheh :p
Presa oggi datata 01 09 2007..cos'altro devo dirti ?:cool:
Alimentatore 175w o 203w?
Vedi se riesci a guardare con una torcia se nella mobo ci sono due induttori sdraiati, a quel punto è al 100% Falcon.
il.principino
04-12-2007, 13:26
Vedi se riesci a guardare con una torcia se nella mobo ci sono due induttori sdraiati, a quel punto è al 100% Falcon.
203 W è na zephir :p ;)
Ghimmy, toglimi una curiosità che poi mi è rimasto il dubbio: Ma quella xbox che hai preso nel mercatino era una falcon o no? :D
In fede
Endy.
ghimmy anche a me è rimasto il pallino.puoi dirci se è falcon oppure no.
non per altro ma ero in coda anch'io.;)
anche a me è rimasto il pallino.puoi dirci se è falcon oppure no.
Eh lol eravamo tutti in coda, ma poi non si è saputo più niente :D
In fede
Endy.
Info: Arcade con uscita HDMI .... saranno Falcon ?
Vi dico solo che da domani fino a venerdi all'auchan (però a quanto ho capito solo della mia zona, Rescaldina), ci sarà un promo di Arcade con uscita HDMI a 199 EURI !!!!
Vi dico solo che da domani fino a venerdi all'auchan (però a quanto ho capito solo della mia zona, Rescaldina), ci sarà un promo di Arcade con uscita HDMI a 199 EURI !!!!
ottimo prezzo
ma sei sicuro solo nella tua zona?
ottimo prezzo
ma sei sicuro solo nella tua zona?
No. Non sono sicuro....
pierluigi86
04-12-2007, 14:14
un' offerta davvero strepitosa
Falcon o non falcon a quel prezzo la prenderei istantaneamente ;)
Male che vada dopo un po di tempo, SE si rompe, la mando in assistenza con buone possibilità di una sostituzione Falcon :D
Peccato che ste offerte dalle mie parti le fanno soltanto dalle ore 01.00 alle ore 06:00. Ovvero nei sogni quando dormo...
In fede
Endy.
Falcon o non falcon a quel prezzo la prenderei istantaneamente ;)
Male che vada dopo un po di tempo, SE si rompe, la mando in assistenza con buone possibilità di una sostituzione Falcon :D
Peccato che ste offerte dalle mie parti le fanno soltanto dalle ore 01.00 alle ore 06:00. Ovvero nei sogni quando dormo...
In fede
Endy.
Infatti, stò pensando di comprarne un paio e rivenderle finita l'offerta... l'arcade vedo che normalmente stà a 279. Piazzarla nuova a 240 è sempre un buon prezzo, e ci faccio la cresta :asd:
ma molto probabilmente sono quelle offerte dove puoi andare solo con un pezzo alla cassa... (farò avanti e indietro :D )
sul volantino per ora ho visto solo il wii a 199€ che non è male.
ma l arcade a 199€ me ne stra frego se sia falcon o meno.
sul volantino per ora ho visto solo il wii a 199€ che non è male.
ma l arcade a 199€ me ne stra frego se sia falcon o meno.
Sul volantino non c'è, ho notato pure io solo il wii a 199. Me lo ha detto il tizio che lavora al reparto.
Infatti, stò pensando di comprarne un paio e rivenderle finita l'offerta... l'arcade vedo che normalmente stà a 279. Piazzarla nuova a 240 è sempre un buon prezzo, e ci faccio la cresta :asd:
ma molto probabilmente sono quelle offerte dove puoi andare solo con un pezzo alla cassa... (farò avanti e indietro :D )
Lol, nel caso coda al tuo prezzo :D :mc:
Si comunque, a parte le cazzate direi che è da approfittarne, io al momento sto perdendo interesse al fatto del falcon o non falcon.. più che altro quello che mi frena sono i problemi di ingressi video ed il fatto del mancato supporto 16/10 (per non parlare del cavo hdmi con uscita audio che te lo "regalano" per SOLI 50 euri..)
In fede
Endy.
se te lo ha detto il commesso allora la promo è imminente.
comunque non solo nella tua zona sicuramente in tutti i punti vendita.
aspetto domattina vedo se aggiornano il volantino e poi mi fiondo subito.
enry2772
04-12-2007, 15:23
Scusatemi spero non mi depenniate per questo....io considero questo forum una famiglia e a me piace condividere con voi quello che vengo a scoprire girovagando per altri siti..
ghimmy anche a me è rimasto il pallino.puoi dirci se è falcon oppure no.
Eh lol eravamo tutti in coda, ma poi non si è saputo più niente :D
In fede
Endy.
Dovrebbe arrivarmi a giorni, appena la aprirò vi faro sapere, di sicuro c'è che il venditore mi ha detto che l'ali è da 175w.
Scusatemi spero non mi depenniate per questo....io considero questo forum una famiglia e a me piace condividere con voi quello che vengo a scoprire girovagando per altri siti..
Scherzavo, sicuramente è stato utile a qualcuno che non lo sapeva ;)
Si infatti ricordo tutta la caccia al tesoro che avevi fatto in quel thread ;) :sperem:
In fede
Endy.
enry2772
04-12-2007, 15:41
:) :)
L'arcade a 199 è un ottimo prezzo! Non so se siano falcon, tutte quelle che ho guardato io riportavano 203W. Può essere che siano falcon con l'alimentatore precedente?
ciuketto
04-12-2007, 15:42
Domani vado al Mediamondo qui di Cagliari..
Vediamo un pò cos'hanno a dispsizione..
Si infatti ricordo tutta la caccia al tesoro che avevi fatto in quel thread ;) :sperem:
In fede
Endy.
Infatti, mi inca**erei come un ape (alla Cartman :D ) se non fosse Falcon dopo tutte le spiegazioni che dovetti dare al venditore, ma cmq se non lo fosse me la terrei lo stesso, al max la rimetto in vendita su ebay a 1000euro, se scrivo ali da 175w la gente che se la comrpa :O :D
L'arcade a 199 è un ottimo prezzo! Non so se siano falcon, tutte quelle che ho guardato io riportavano 203W. Può essere che siano falcon con l'alimentatore precedente?
Si, o almeno se lo riporta l'etichetta esterna non è detto che all'interno trovi l'ali indicato, puoi anche trovare quello da 175w.
ShellShock
04-12-2007, 17:37
175 Watt = Falcon
203 Watt = Non necessariamente Zephyr, ma anche Falcon!
Nel frattempo io mi son preso l'Arcade e sull'alimentatore è riportato 203W.
Tra l'altro quella che avevo io era quella del Day One e l'ho capito guardando i "cosini", sono 3 e sono in piedi.
Credo che questa non sia una Falcon ma dove c'è scritto se è una Zephyr????
Ho guardato il retro della console ( non che abbia un bel "retro" ma tant'è :D :oink: ) ma non ho trovato nessuna scritta che riporti che sia una Zephyr come invece è menzionato nella 1a pagina del thread!!!!!
Che ne pensate?
a questo punto sembrerebbe che le Arcade Falcon siano quelle prodotte DOPO il 15-9, come la mia
io non vi capisco.
ma a che pro?
cosa vi serve?
in parte hai ragione: troppe menate.
Anche e soprattutto perchè sui forum si è fatto parecchio "terrorismo psicologico" (a volte studiato ad arte ...) e si è spaventato parecchio la gente.
Ma senza dubbio una parte di queste "paure" è dovuta all' effettiva fragilità della console M$, così i nuovi acquirenti cercano qualche ragionevole garanzia in più.
Mi sembra ragionevole.
Ma chi è che compra la console doppia ?? Credo che questo thread si riferisca unicamente a chi deve comprare una console nuova e che , visto che c'è la Falcon, preferisca prendere quel modello.
E' quantomeno assurdo comprare la falcon solo per sostituire quella che si ha , per altro funzionante e in garanzia. Su questo concordo pienamente.
io l' ho comprata doppia ;)
chiaro che le ragioni erano altre, ma dovendone acquistare un' altra ho cercato una Falcon (pagata 199 euro ;) ).
Eppure la mia PRO vecchio modello (ancora prima della Zephyr) funziona h24 da oltre un anno.
C'è gente a cui si è rotta 12 volte..:D :D
seee, e mio cugggino una volta è morto :D
ma la matematica per te è una strana opinione ? :D
Secondo quale strano ragionamento la percentuale di difetti sale con il tempo ?
Anzi, è vero il contrario: migliorando il processo produttivo è presumibile che il 33% iniziale (sempre che fosse DAVVERO il 33%) sia via via sceso ....
Di sicuro NON è salito.
Se hanno venduto 10 console e 3 erano rotte la percentuale è dl 30% circa. DOpo un anno di console ne hanno vendute 20 e quelle rotte sono 5, la percentuale è SCESA non salita.
Chiaro l' esempio ? ;)
Quell'articolo è una teoria , giusta o sbagliata che sia non dice comunque che stanno rientrando le falcon in garanzia per il ring of death... afferma che comunque, secondo la loro teoria, anche la falcon può essere soggetta a problemi.
Tutto qua. Solo con il tempo si potrà verificare i vari rientri di microsoft... imho
tu lo chiami TEORIA, io lo chiamo "porcheria" ;)
Secondo te M$, dopo aver avuto in rientro qualche migliaio (decine di migliaia ? centinaia di migliaia ? un milione ?) di console con spese di riparazione ENORMI non ha fatto seri controlli di qualità ?
Deve arrivare un emerito sconosciuto con un tester per dirci che la colpa è dell' alimentatore (UNICO componente che M$ neppure vuole vedere quando rispedisci in assistenza la console) , componente che alla casa costa poche decine di euro da sostituire ?
Suvvia, siamo seri .... :p
Ci sono parecchie Falcon con l' alimentatore da 203 W, inclusa la mia.
Cerca di certo una data di produzione posteriore al 15/9.
F.W.Hegel
04-12-2007, 21:10
Ma vi sono in giro solo console del 15-09?Quelle di ottobre quando inizieranno a commercializzarle?
Ma vi sono in giro solo console del 15-09?Quelle di ottobre quando inizieranno a commercializzarle?
mi pare che le ultime commercializzate in Italia siano di fine settembre (29/9 ?).
Probabilmente nel mercato USA, dove se ne vendono di più, già circolano produzioni di ottobre
Bembotto
04-12-2007, 23:02
Raga una curiosità,sulle nuove console con uscita hdmi che lettore si trova? Solo Benq?
Raga una curiosità,sulle nuove console con uscita hdmi che lettore si trova? Solo Benq?
da quanto si vede sembrerebbero tutti Benq, ma una statistica completa difficilmente la troverai
fabiaccio74
05-12-2007, 00:02
Vedi se riesci a guardare con una torcia se nella mobo ci sono due induttori sdraiati, a quel punto è al 100% Falcon...scusa mi puoi spiegare meglio il fatto degli induttori sdraiati? cosi' controllo la mia arcade con ali 203w.
PS: guardando con la torcia nella parte opposta dell'hd vedo solo lamiere grigie e una piccolo affare di rame
..scusa mi puoi spiegare meglio il fatto degli induttori sdraiati? cosi' controllo la mia arcade con ali 203w.
PS: guardando con la torcia nella parte opposta dell'hd vedo solo lamiere grigie e una piccolo affare di rame
devi guardare dall'altro lato, il lato che poggia sul piano se la metti in verticale....cmq ti seri risposto da solo se ahi un ali da 203 non è falcon ma zaphir
devi guardare dall'altro lato, il lato che poggia sul piano se la metti in verticale....cmq ti seri risposto da solo se ahi un ali da 203 non è falcon ma zaphir
NON è l' alimentatore da 203 w, presente anche sulle Falcon, a decidere che lui ha il modello vecchio, bensì il pezzo di rame che vede nel dissipatore
non ho capito se se ne rompono altre dopo giugno aumenta la percentuale di rottura?? ma perchè da giugno ad oggi non ne hanno vendute altre e quindi le rotte si calcolano sempre sullo stesso totale??
guarda i messaggi di chi dice che era inutile star li a farsi tante pugnette e comprare la console e basta come molti di noi consigliavano. una cosa è cercare in fase d acquisto di trovare quella giusta una cosa è rimandare un acquisto di continuo per trovare l oro..
ma la matematica per te è una strana opinione ? :D
Secondo quale strano ragionamento la percentuale di difetti sale con il tempo ?
Anzi, è vero il contrario: migliorando il processo produttivo è presumibile che il 33% iniziale (sempre che fosse DAVVERO il 33%) sia via via sceso ....
Di sicuro NON è salito.
Se hanno venduto 10 console e 3 erano rotte la percentuale è dl 30% circa. DOpo un anno di console ne hanno vendute 20 e quelle rotte sono 5, la percentuale è SCESA non salita.
Chiaro l' esempio ? ;)
ma che cavolo prendi a fare il processo produttivo se mi riferisco alle non falcon...:D
le non falcon uscite prima di giugno nei mesi usurandosi ulteriomente andranno a rompersi in futuro...stesso dicasi per le non falcon che fino ad oggi continuano ad essere vendute parallelamente alle falcon...
perfino le falcon stesse sono ancora passibili di rotture visto che i 3 anelli rossi sembrano dipendere sia da cpu che da gpu...visto che loro sulla falcon hanno ridotto il processo produttivo solo sulla cpu....
io non sono un fanboy anzi ricordo che anche la vecchia ps1 e la ps2 primi modelli si rompevano con estrema facilità (quasi come xbox360...) sia io che i miei amici ne abbiamo comprate 2 non credo sia solo un caso...
ora quasi tutti quelli che conosco che hanno xbox360 + o - da 1 anno hanno avuto i 3 anelli rossi...
anche il modello ps3 da 40gb sembra abbia dato problemi...
F.W.Hegel
05-12-2007, 20:59
ma che cavolo prendi a fare il processo produttivo se mi riferisco alle non falcon...:D
le non falcon uscite prima di giugno nei mesi usurandosi ulteriomente andranno a rompersi in futuro...stesso dicasi per le non falcon che fino ad oggi continuano ad essere vendute parallelamente alle falcon...
perfino le falcon stesse sono ancora passibili di rotture visto che i 3 anelli rossi sembrano dipendere sia da cpu che da gpu...visto che loro sulla falcon hanno ridotto il processo produttivo solo sulla cpu....
io non sono un fanboy anzi ricordo che anche la vecchia ps1 e la ps2 primi modelli si rompevano con estrema facilità (quasi come xbox360...) sia io che i miei amici ne abbiamo comprate 2 non credo sia solo un caso...
ora quasi tutti quelli che conosco che hanno xbox360 + o - da 1 anno hanno avuto i 3 anelli rossi...
Scusa che problemi ha dato il modello ps3 da 40gb,dato che lo vorrei acquistare?
e questo chi te l' ha detto ? Nostradamus ? ;)
leggiti l' articolo di anandtech: anche la gpu è MOLTO cambiata nella Falcon, e si sospetta un processo produttivo migliore anche per quella.
C' è un enorme diminuzione del consumo elettrico nelle Falcon.
Ripeto: mi sembra che tu stia facendo un sacco di supposizioni basate sul nulla.
non mi pare che qui dentro nessuno ti abbia dato del fanboy ;)
la mia X360, ad esempio, ha più di 1 anno senza anelli rossi.
E su questo stesso forum c' è gente che ha una day one funzionante.
Di qui innanzi poi le cose potrebbero andare ancora migliorando, visto che ormai fanno solo Falcon.
problemi limitati probabilmente solo a qualche lotto.
ciuketto
05-12-2007, 21:40
Mediaworld di cagliari,il bundle con viva pinata e FM2 a 299€ non ha neanche la hdmi,quindi zephyr.
Scusa che problemi ha dato il modello ps3 da 40gb,dato che lo vorrei acquistare?
c'è stato un lotto se non sbaglio "polacco" di cui il 40-50% si sono rotte subito...se la trovi in offerta prendi la 60gb che ti fa giocare pure con i giochi ps2 ;)
no...:ciapet:
leggiti l' articolo di anandtech: anche la gpu è MOLTO cambiata nella Falcon, e si sospetta un processo produttivo migliore anche per quella.
C' è un enorme diminuzione del consumo elettrico nelle Falcon.
Ripeto: mi sembra che tu stia facendo un sacco di supposizioni basate sul nulla.
assolutamente no...la gpu verrà cambiata da marzo detto da microsoft...
non mi pare che qui dentro nessuno ti abbia dato del fanboy ;)
l'ho detto prima perchè non volevo che qualcuno potesse pensare male...
la mia X360, ad esempio, ha più di 1 anno senza anelli rossi.
E su questo stesso forum c' è gente che ha una day one funzionante.
Di qui innanzi poi le cose potrebbero andare ancora migliorando, visto che ormai fanno solo Falcon.
problemi limitati probabilmente solo a qualche lotto.
io parlo su dati evidenti ed esperienze personali...proprio per questo consiglio di prendere solo falcon...io pensavo addirittura di aspettare giugno per prendere xbox360 con gpu+cpu con processo produttivo + basso--->
meno calore
meno consuno
costerà ancora meno...
meno rotture...
:sofico:
Eccomi. Ho approfittato dell'offerta auchan che ho segnalato (arcade - 199 euro) per fare un bel regalo di natale :)
Nel frattempo ho curiosato, non ne ho idea se sia una falcon (da quello che leggo nei vostri post credo di no).
Team FDOU
Lotto 737
Data 15-9-07
Ali 203w
Ho notato che l'alimentatore a differenza della mia pro ha l'attacco (quello della presa di corrente all'alimentatore) a 2 spine e non a tre come la pro. Strano, hanno tolto la messa a terra ?
Comunque proverò a vedere i condensatori ma guardando di lato (la parte opposta dell'Hard Disk) mi sembra uguale alla mia pro (ovvero mi sembra di vedere il dissipatore grigio)... bho.. amen, a quel prezzo li è un'offertona, la garanzia c'è, e ora compilo pure la richiesta dei 10 giochi arcade offerti da microsoft :D
powerslave
06-12-2007, 08:02
Ehm,sto leggendo il vostro dibattito da un po di pagine e non ho idea di chi abbia ragione ne di quali siano le percentuali "giuste",ma su questo punto mi pare che manga dica una cosa che è indubbiamente giusta:al tendere del tempo all'infinito la percentuale di x360 "vecchio tipo" che si guasta rispetto al totale delle prodotte,che invece non cresce più dal momento che ora ci sono le nuove falcon, tenderà al 100%.
Sarebbe strano il contrario:D
Eccomi. Ho approfittato dell'offerta auchan che ho segnalato (arcade - 199 euro) per fare un bel regalo di natale :)
Nel frattempo ho curiosato, non ne ho idea se sia una falcon (da quello che leggo nei vostri post credo di no).
Team FDOU
Lotto 737
Data 15-9-07
Ali 203w
Ho notato che l'alimentatore a differenza della mia pro ha l'attacco (quello della presa di corrente all'alimentatore) a 2 spine e non a tre come la pro. Strano, hanno tolto la messa a terra ?
Comunque proverò a vedere i condensatori ma guardando di lato (la parte opposta dell'Hard Disk) mi sembra uguale alla mia pro (ovvero mi sembra di vedere il dissipatore grigio)... bho.. amen, a quel prezzo li è un'offertona, la garanzia c'è, e ora compilo pure la richiesta dei 10 giochi arcade offerti da microsoft :D
Devi soprattutto guardare anzi sbiriciare e cercare di trovare gli induttori, se sono due "sdraiati" è una Falcon.
All'interno della confezione Arcade hai trovato 5 giochi Arcade (Uno, Pac-Man Championship Edition, Boom Boom Rocket, Feeding Frenzy, Luxor 2), giusto?
Questi altri 10 giochi di cui parli quali sono?
Li ottieni con un codice che si trova dentro la confezione Arcade o li possono richiedere tutti? :p
CIAO! ;)
Devi soprattutto guardare anzi sbiriciare e cercare di trovare gli induttori, se sono due "sdraiati" è una Falcon.
All'interno della confezione Arcade hai trovato 5 giochi Arcade (Uno, Pac-Man Championship Edition, Boom Boom Rocket, Feeding Frenzy, Luxor 2), giusto?
Questi altri 10 giochi di cui parli quali sono?
Li ottieni con un codice che si trova dentro la confezione Arcade o li possono richiedere tutti? :p
CIAO! ;)
Si 5 giochi sono inclusi.
I dieci giochi è la promozione microsoft "invita l'amico" , se tra nov. e dicembre un tuo amico compra la xbox, si compila il modello presente sul sito www.xbox.com e vinci, sia te che il tuo amico, 10 xbox live arcade (fino a esaurimento scorte).
Gli induttori sdraiati proverò a dargli un occhio...
Si 5 giochi sono inclusi.
I dieci giochi è la promozione microsoft "invita l'amico" , se tra nov. e dicembre un tuo amico compra la xbox, si compila il modello presente sul sito www.xbox.com e vinci, sia te che il tuo amico, 10 xbox live arcade (fino a esaurimento scorte).
Gli induttori sdraiati proverò a dargli un occhio...
Ah ok!
:)
Nel frattempo io mi son preso l'Arcade e sull'alimentatore è riportato 203W.
Tra l'altro quella che avevo io era quella del Day One e l'ho capito guardando i "cosini", sono 3 e sono in piedi.
Credo che questa non sia una Falcon ma dove c'è scritto se è una Zephyr????
Ho guardato il retro della console ( non che abbia un bel "retro" ma tant'è :D :oink: ) ma non ho trovato nessuna scritta che riporti che sia una Zephyr come invece è menzionato nella 1a pagina del thread!!!!!
ghimmy scusa se ti interpello di nuovo, ma dove vedo la scritta Zephyr????
Cmq l'ho aperta e ha 3 induttori sdraiati......ha l'heatpipe.....è una Falcone al 100%....lol :D :D :D
Dai che scherzo...ho capito che non lo è (e manco divento matto se lo è o meno) ma solo per curiosità cercavo la scrittina Zephyr!!!:D :D
ghimmy scusa se ti interpello di nuovo, ma dove vedo la scritta Zephyr????
Cmq l'ho aperta e ha 3 induttori sdraiati......ha l'heatpipe.....è una Falcone al 100%....lol :D :D :D
Dai che scherzo...ho capito che non lo è (e manco divento matto se lo è o meno) ma solo per curiosità cercavo la scrittina Zephyr!!!:D :D
Non credo che ci sia la scritta Zephyr da qualche parte, poi non so.
Che data di produzione ha (MFR DATE)? Ha l'uscita HDMI?
Non credo che ci sia la scritta Zephyr da qualche parte, poi non so.
Che data di produzione ha (MFR DATE)? Ha l'uscita HDMI?
Ha l'HDMI e la data è del 12-09-2007.
Ha l'HDMI e la data è del 12-09-2007.
E vabbè, ma sicuramente qualche miglioramento in termini di stabilità ci sarà rispetto alle precedenti versioni.
Ciao e buona giocata ;)
Tra l'altro anch'io volevo fare una cosa come questa:
http://i101.photobucket.com/albums/m41/hawkplaya90/DSC02287.jpg
Di sicuro male non farà, magari al posto di mettere una veontolina ci piazzo una ventola un pò + grande, per lo meno mettendo una ventola nel radiatore l'aria calda verrà spinta + velocemente alle altre 2 ventole poste dietro.
L'unica cosa è che non sò dove collegare l'eventuale ventola.
Per caso nessuno che sappia darmi un consiglio????:help: :help:
Ma scusa perchè devi "stuprare" la console in questo modo ? Ma tra l'altro è nuova, hai la garanzia, che ti frega scusa ? Non si è ancora fusa la mia che è una pro day one....
Team FDOU
Lotto 737
Data 15-9-07
Ali 203w
la mia ha le stesse caratteristiche ed è una Falcon: guarda bene il dissy e le induttanze ;)
io parlo su dati evidenti ed esperienze personali...proprio per questo consiglio di prendere solo falcon...io pensavo addirittura di aspettare giugno per prendere xbox360 con gpu+cpu con processo produttivo + basso--->
meno calore
meno consuno
costerà ancora meno...
meno rotture...
:sofico:
ti invito nuovamente a leggere l' articolo di Anand: scoprirai che la gpu è diminuita in dimensioni considerevolmente (circa il 20% se non erro).
Chiaro indice che è cambiata la gpu
la mia ha le stesse caratteristiche ed è una Falcon: guarda bene il dissy e le induttanze ;)
ti invito nuovamente a leggere l' articolo di Anand: scoprirai che la gpu è diminuita in dimensioni considerevolmente (circa il 20% se non erro).
Chiaro indice che è cambiata la gpu
Ma ieri ho dato un occhio per curiosità, ma non vedevo una cippa.. :asd:
Strano, l'alimentatore sembra uguale in tutto per tutto al modello vecchio, tranne per il fatto che la presa è a 2 buchi anzi che tre.... hanno tolto la massa ?
Quelle che vende in sottocosto Sat--n, ebbene credo proprio che siano Zephir.
Tanto è vero che addirittura sull'adesivo c'è scritto "Zeph" :stordita:
Data di produzione settembre 2007 .
Cosa stranissima hanno solo 1 adesivo .
Tutti i bundle con la pro sia con Halo, COD4,GPR sono a mio avviso delle Zephir "Elite" riboxate , hanno tutte il doppio adesivo e tutti i due label riportano 203W. Settimana di produzione da 37 a 44 .
Ste' cavolo di Falcon non le trovo.
Ieri da F--c, stessa solfa.
NON FIDATEVI della presenza dell'HDMI perchè possono benissimo essere delle "vecchie" Zephir Elite a cui hanno tolto l'HD da 120gb e le hanno riboxate.
A questo punto mi chiedo se non vale la pena prendere la PRO a 279 euro e vada via i ciapp per la Falcon.
Nerocielo
06-12-2007, 16:30
secondo voi prendendo una Arcade a febbraio 2008 ho la certezza assoluta che la X360 sia una falcon?
secondo voi prendendo una Arcade a febbraio 2008 ho la certezza assoluta che la X360 sia una falcon?
A stò punto a marzo esce la jasper aspetta no ... :asd:
Nerocielo
06-12-2007, 16:39
:confused: :confused:
scherzi? un'altra versione ancora?
e che sarebbe sta jasper? :confused:
Itachi Uchiha
06-12-2007, 16:41
ma nooo a giugno esce la vampir :cool:
:asd:
cmq la jasper ha la gpu da 65nm a differenza della falcon
secondo voi prendendo una Arcade a febbraio 2008 ho la certezza assoluta che la X360 sia una falcon? Direi di no. Ho guardato anche le Arcade ed anche loro avevano sull'adesivo l'indicazione di 203W , se poi dentro c'è una Falcon lo scopri solo aprendola.
La cosa che mi lascia perplesso è che tutte anche le Arcade avevano date di produzione abbastanza vecchie tipo 37 settimana, ciò mi fà pensare che Microsoft stia smaltendo le Zephir aggiungendo l'Hdmi .
Pregherei gli utenti che hanno un alimentatore da 175w e dunque sicuramente una Falcon a verificare cosa riporta l'adesivo sulla scatola, ho il sospetto che Microsoft ha deliberatamente ri etichettato tutte le consolle come 203W di potenza per impedire ai consumatori di discernere tra le nuove Falcon e le Zephir.
Ai sensi della normativa vigente se l'etichetta riporta un dato errato di assorbimento di corrente si poptrebbero far ritirare dal commercio tutte le 360 interessate in quanto la norma CE impone la corretta etichettatura del bene venduto.
Quelle che vende in sottocosto Sat--n, ebbene credo proprio che siano Zephir.
Tanto è vero che addirittura sull'adesivo c'è scritto "Zeph" :stordita:
Data di produzione settembre 2007 .
Cosa stranissima hanno solo 1 adesivo .
Tutti i bundle con la pro sia con Halo, COD4,GPR sono a mio avviso delle Zephir "Elite" riboxate , hanno tutte il doppio adesivo e tutti i due label riportano 203W. Settimana di produzione da 37 a 44 .
Ste' cavolo di Falcon non le trovo.
Ieri da F--c, stessa solfa.
NON FIDATEVI della presenza dell'HDMI perchè possono benissimo essere delle "vecchie" Zephir Elite a cui hanno tolto l'HD da 120gb e le hanno riboxate.
A questo punto mi chiedo se non vale la pena prendere la PRO a 279 euro e vada via i ciapp per la Falcon.
Domanda, le pro da saturn con cosa vengono vendute a 279€?
La data è 15.9.2007? Non è la stessa di molte arcade?
A sto punto uno si prende la pro che tanto ha cmq il dissipatore nuovo anche se non è falcon.
;19989638']Domanda, le pro da saturn con cosa vengono vendute a 279€?
La data è 15.9.2007? Non è la stessa di molte arcade?
A sto punto uno si prende la pro che tanto ha cmq il dissipatore nuovo anche se non è falcon.Come ho scritto , le pro da Saturn vengono vendute "liscie", non hanno nessun gioco in Bundle. LA data precisa non me la ricordo , mi ricordo però che c'era scritto sull'etichetta la parola "Zeph" quindi ci sono fortissime possibilità che sia appunto una Zephir, inoltre la confezione presenta una sola etichetta a differenza delle Pro con in bundle un gioco che sono tutte con due etichette, la seconda sopra la prima.
F.W.Hegel
06-12-2007, 18:23
Qualcuno mi spiega il corretto modo di interpretare il Seriale?
...
cmq la jasper ha la gpu da 65nm a differenza della falconNo , Jasper avrà anche la CPU a 65nm, la GPU della Falcon è a 65nm non la CPU che è a 90nm, le Zephir tutto a 90nm
secondo voi prendendo una Arcade a febbraio 2008 ho la certezza assoluta che la X360 sia una falcon?Aggiungo che più si aspetta a comprare e più sarà facile che finiscano intanto le Zephir ma chi può sapere quante ne hanno a magazzino ancora , o meglio, magari hanno 1 milione di chip GPU a 90nm e cosa se ne fanno ?
Magari hanno consegnato lotti di Falcon per vedere come vanno ma intatnto mirano a far fuori le Zephir rimaste sul gobbone di MS.
La mia è solo una illazione ma a volte a pensar male ci si azzecca....
Io non sono un fanboy della Falcon però anche se le ultime Zephir si dimostrassero affidabili mi scoccia un pò consumare 50W ogni ora per niente...
Credo che sia Zephir quella che ho come arcade. Mi sembra di vedere 3 induttori straiati a terra... da quel poco che vedo (pila scarica :D ).
Amen... era meglio una falcon ma di certo per un regalo non mi suicidio mica :D
enry2772
06-12-2007, 19:10
e' vero!!! E' quella con anche la GPU a 65nm!!!
Cmq seguendo un po' l'andazzo mi sembra di capire che anche le nuove Zephyr diano molti meno problemi di prima col dissipatore nuovo e magari con qualche altro accorgimento.
Sicuramente una Falcon è meglio pero' non ci si puo' ammazzare per trovare na console per natale.... il mio pensiero è che la situzione è molto migliorata rispetto a 6 mesi fa a livello di affidabilita'.
Ma scusa perchè devi "stuprare" la console in questo modo ? Ma tra l'altro è nuova, hai la garanzia, che ti frega scusa ? Non si è ancora fusa la mia che è una pro day one....
Secondo te perchè l'ho "stuprata"???????
Siccome voglio giocare ai miei backup :sofico: :D l'unico modo è quello di stuprarla!!!
Secondo te perchè l'ho "stuprata"???????
Siccome voglio giocare ai miei backup :sofico: :D l'unico modo è quello di stuprarla!!!
guarda mamma! un pirata!
guarda mamma! un pirata!
[OT ON]
lol:ciapet: :Prrr:
Ebbene sì.....sono il temibile pirata Hack Sparrow!!!!
MUHAHAHAHAHAHA
[OT OFF]
Su questo ti posso assicurare che non è vero,trovate vari bundle cod4 che avevano l'etichetta esterna da 175W
mt_iceman
07-12-2007, 07:16
;19990636']Cmq seguendo un po' l'andazzo mi sembra di capire che anche le nuove Zephyr diano molti meno problemi di prima col dissipatore nuovo e magari con qualche altro accorgimento.
Sicuramente una Falcon è meglio pero' non ci si puo' ammazzare per trovare na console per natale.... il mio pensiero è che la situzione è molto migliorata rispetto a 6 mesi fa a livello di affidabilita'.
esatto.
io trovo sia giusto che un consumatore scelga il meglio, ma qualcuno imho con sta ossessione della falcon si sta facendo soffiare da sotto il naso delle grandi occasioni sulle pro hdmi zephyr che a quanto pare han già aumentato di un bel po' l'affidabilità ed è ciò che mi ha pure confermato il mio negoziante.
esatto.
io trovo sia giusto che un consumatore scelga il meglio, ma qualcuno imho con sta ossessione della falcon si sta facendo soffiare da sotto il naso delle grandi occasioni sulle pro hdmi zephyr che a quanto pare han già aumentato di un bel po' l'affidabilità ed è ciò che mi ha pure confermato il mio negoziante.
Ehehe vero... io dal mio canto ho approfittato al volo delle arcade a 199 euro. Ho controllato bene ieri e posso confermare che non è una falcon, visto che vedo i 3 induttori straiati e il sistema di raffreddamento con quella pipetta in mezzo... insomma è una Zephtyr al 99%.
Vabbuò, quello che mi interessava era il prezzo visto che è un regalo , se era falcon meglio (ma solo per i consumi, dell'affidabilità etc.. non è che mi preoccupa più di tanto, sarò inculato visto che la mia pro day one è ancora li che macina e l'avevo pagata ancora meno delle pro che ci sono in offerta in questo periodo :D ).
Comunque quando è uscita l'elite credo che i primi rientri e "malumori" erano presenti a microsoft, possibile che non abbiano fatto niente per sistemare una console che sarebbe stata la linea più cara di casa microsoft ? E' quello che mi domando, quante ELITE sono tornate in assistenza per i 3 led rossi ?
Direi di no. Ho guardato anche le Arcade ed anche loro avevano sull'adesivo l'indicazione di 203W , se poi dentro c'è una Falcon lo scopri solo aprendola.
La cosa che mi lascia perplesso è che tutte anche le Arcade avevano date di produzione abbastanza vecchie tipo 37 settimana, ciò mi fà pensare che Microsoft stia smaltendo le Zephir aggiungendo l'Hdmi .
Pregherei gli utenti che hanno un alimentatore da 175w e dunque sicuramente una Falcon a verificare cosa riporta l'adesivo sulla scatola, ho il sospetto che Microsoft ha deliberatamente ri etichettato tutte le consolle come 203W di potenza per impedire ai consumatori di discernere tra le nuove Falcon e le Zephir.
Ai sensi della normativa vigente se l'etichetta riporta un dato errato di assorbimento di corrente si poptrebbero far ritirare dal commercio tutte le 360 interessate in quanto la norma CE impone la corretta etichettatura del bene venduto.Interessantissimo!
Se ti può interessare, io ho una 360 (CoD4 Bundle) comperata il 9.11, con data di produzione 19.09, alimentatore da 175W, ma in effetti sulla scatola, l'unico riferimento leggibile per quanto concerne il consumo è 203W!
Quindi?
F.W.Hegel
07-12-2007, 15:05
Sappiamo tutto delle nuove Falcon.Ma non penso che le "vecchie" Zephir siano da buttare via.Non c'è una stima o qualcosa del genere su quante console montanti Zephir abbiano avuto il problema dei 3 led rossi?
Nella mia c'è sicuramente una doppia etichetta con riportato 203W!!! Bundle Cod4
Non ho controllato l'alimentatore......... Appena ho un momento vi faccio sapere...........
Nella mia c'è sicuramente una doppia etichetta con riportato 203W!!! Bundle Cod4
Non ho controllato l'alimentatore......... Appena ho un momento vi faccio sapere...........
Ho controllato ali da 175W!!! (falcon)
:ciapet: :D
menomale.................... :O :D
Scusate ma per collegarla all'home teathre??
è la prima xbox e nn la conosco bene!!
powerslave
07-12-2007, 18:13
qual'è la data di produzione?
qual'è la data di produzione?
27/09/2007 lotto 744 adue
Ho preso l'arcade a 199€! :D
Credo sia una zephyr, etichetta 203w, ali da 203W, data produzione 15/09/2007 serial number finisce per 73705, avrei preferito una falcon ma pazienza
Ho preso l'arcade a 199€! :D
Credo sia una zephyr, etichetta 203w, ali da 203W, data produzione 15/09/2007 serial number finisce per 73705, avrei preferito una falcon ma pazienza
ma se ne parla da decine di pagine :doh:
Smettetela di giudicare la console dall' alimentatore che monta, perchè non serve a nulla. :muro:
Guarda sotto, l' heat pipe e le induttanze e basta !
Le 737 del 15/9 sono quasi tutte Falcon, anche se l' alimentatore è da 203 W.
Controlla e facci sapere
non credo ... dipende da quante ne vendono. Comunque anche ora le Arcade sono quasi tutte Falcon ...
Credo che sia Zephir quella che ho come arcade. Mi sembra di vedere 3 induttori straiati a terra... da quel poco che vedo (pila scarica :D ).
Amen... era meglio una falcon ma di certo per un regalo non mi suicidio mica :D
cerca l' heat pipe perchè solo la Falcon ha gli induttori sdraiati ...
Però gli induttori sulla Falcon sono solo DUE, se ne vedi tre dovrebbero essere "in piedi" ...
FALCON:
http://images.anandtech.com/reviews/gadgets/microsoft/xbox360-65nm/new-inductors.jpg
ZEPHYR:
http://images.anandtech.com/reviews/gadgets/microsoft/xbox360-65nm/old-inductors.jpg
Nerocielo
07-12-2007, 19:15
cos'è l'heat pipe?
cos'è l'heat pipe?Tubicino in rame che aiuta lo scambio termico tra dissipatore sopra la CPU e dissi con ventola che sta più in là...
Ove presente questo tubicino in rame, visibile bene dal di sotto della console illuminando con una pila, allora ci si trova sicuramente davanti una Zephyr.
Insomma, nelle Falcon NON e' presente.
ma se ne parla da decine di pagine :doh:
Smettetela di giudicare la console dall' alimentatore che monta, perchè non serve a nulla. :muro:
Guarda sotto, l' heat pipe e le induttanze e basta !
Le 737 del 15/9 sono quasi tutte Falcon, anche se l' alimentatore è da 203 W.
Controlla e facci sapere
Scusate :muro:
Ma è impossibile stare dietro a questa discussione, in una pagina si dice una cosa, in quella dopo è stata stravolta. Comunque io l'ho presa per il prezzo, che sia una falcon o no è solo una conseguenza.
Dopo cena vedo se riesco ad illudere i controlli di mia moglie e scartarla un'altra volta
Scusate :muro:
Ma è impossibile stare dietro a questa discussione, in una pagina si dice una cosa, in quella dopo è stata stravolta. Comunque io l'ho presa per il prezzo, che sia una falcon o no è solo una conseguenza.
Dopo cena vedo se riesco ad illudere i controlli di mia moglie e scartarla un'altra volta
l' unico modo per sapere se è Falcon oppure no è guardarla sotto: se ci sono DUE induttanbze SDRAIATE e non c' è heat pipe è un Falcon, qualsiasi sia l' alimentatore ;)
Se vedi TRE induttanze IN PIEDI ed una heat pipe è una Zephyr (il che non significa che non vada bene ;) )
Allora, l'alimentatore come ho detto è un 203W ma guardando all'interno della console al buio con una pila, vedo due induttanze toroidali sdraiate e al posto della terza c'è un cerchietto bianco disegnato sul pcb, dedurrei quindi che sia una falcon. L'heat pipe non mi pare di averla vista.
http://farm3.static.flickr.com/2409/1603431576_79878d9bd7_o.jpg
Nerocielo
07-12-2007, 20:20
Tubicino in rame che aiuta lo scambio termico tra dissipatore sopra la CPU e dissi con ventola che sta più in là...
Ove presente questo tubicino in rame, visibile bene dal di sotto della console illuminando con una pila, allora ci si trova sicuramente davanti una Zephyr.
Insomma, nelle Falcon NON e' presente.
Allora, l'alimentatore come ho detto è un 203W ma guardando all'interno della console al buio con una pila, vedo due induttanze toroidali sdraiate e al posto della terza c'è un cerchietto bianco disegnato sul pcb, dedurrei quindi che sia una falcon. L'heat pipe non mi pare di averla vista.
ok grazie :)
quindi hai indubbiamente una Falcon con ali da 203w
Sengir[Nazgul]
07-12-2007, 21:19
Qualcuno ha idea se da Saturn (Fiumicino) le Xbox360 PRO HDMI in vendita a 279 euro sono Falcon o no?
Dalla scatola ho preso i dati dell'etichetta:
- Team FDOU
- Lotto nr. 736
Le info che ho io dicono che le Falcon si sono iniziate a vedere a partire dal Lotto nr. 734 e sempre dal team FDOU. A rigor di logica dovrebbero essere Falcon, salvo clamorosi colpi di scena. O no?!
;20007365']Qualcuno ha idea se da Saturn (Fiumicino) le Xbox360 PRO HDMI in vendita a 279 euro sono Falcon o no?
Dalla scatola ho preso i dati dell'etichetta:
- Team FDOU
- Lotto nr. 736
Le info che ho io dicono che le Falcon si sono iniziate a vedere a partire dal Lotto nr. 734 e sempre dal team FDOU. A rigor di logica dovrebbero essere Falcon, salvo clamorosi colpi di scena. O no?!
è possibile, ma la certezza la puoi avere SOLO guardandola
alessio79li
07-12-2007, 22:29
Salve ragazzi,
se può essere utile x la "statistica", la mia è stata prodotta in data 08-09-2007, lotto 0737, sulla scatola c'è un adesivo dov'è indicato il modello Zephyr con ALI da 203W, solo che all'acquisto ho voluto controllare e dentro invece l'ALI era da 175W, quindi pensavo al 99% di avere una Falcon, infatti dentro si vedono solo 2 induttanze, la modo è predisposta per la terza induttanza che invece non c'è...quindi adesso sono sicuro 100% di avere una Falcon.
Ezechiele25,17
07-12-2007, 22:31
Ho preso l'arcade a 199€!
Dove?
Ezechiele25,17
07-12-2007, 22:39
Salve ragazzi,
se può essere utile x la "statistica", la mia è stata prodotta in data 08-09-2007, lotto 0737, sulla scatola c'è un adesivo dov'è indicato il modello Zephyr con ALI da 203W, solo che all'acquisto ho voluto controllare e dentro invece l'ALI era da 175W, quindi pensavo al 99% di avere una Falcon, infatti dentro si vedono solo 2 induttanze, la modo è predisposta per la terza induttanza che invece non c'è...quindi adesso sono sicuro 100% di avere una Falcon.
se l'ali è da 175 puoi fare a meno di controllare le induttanze.
Dove?
Come ho scritto nel thread delle offerte, all'auchan di rescaldina, vicino milano, saronno, varese ...in quella zona li insomma
Come ho scritto nel thread delle offerte, all'auchan di rescaldina, vicino milano, saronno, varese ...in quella zona li insomma
Ormai è finito il sottocosto. Io erano 3 gg che lo dicevo :D
E' quella dell'auchan ? Minchia che culo, l'ho presa pure io a caso (erano tutte uguali, team, data, ali) ma io ho una zephyr.... che culo che hai !!! :D
E' quella dell'auchan ? Minchia che culo, l'ho presa pure io a caso (erano tutte uguali, team, data, ali) ma io ho una zephyr.... che culo che hai !!! :D
Anche te l'hai presa in questi giorni e sei sicuro che sia una zephyr? Se mi dici così oggi vado ad accendere un cero.
Pensa che io non ho neanche guardato dalla fessurina la data di produzione, me ne sono accorto a casa che si poteva fare :doh:
powerslave
08-12-2007, 09:39
27/09/2007 lotto 744 adue
grazie:)
Anche te l'hai presa in questi giorni e sei sicuro che sia una zephyr? Se mi dici così oggi vado ad accendere un cero.
Pensa che io non ho neanche guardato dalla fessurina la data di produzione, me ne sono accorto a casa che si poteva fare :doh:
Si si ... ho visto io erano tutte etichettate uguale , stesso team, stesso lotto, stesso ali, stessa data (15-9-07).
E la mia è sicuramente una zephyr, vedo 3 induttanze straiate e l'heat pipe. Che culo..... che hai...
Ma cosa più importante è il prezzo!!!! €199!!!!! Quello si che è motivo di soddisfazione altro che falcon!!!! L'avessi trovata io la zephir a quel prezzo..... Non ci avrei pensato nemmeno un momento!!!
:cincin:
Ma cosa più importante è il prezzo!!!! €199!!!!! Quello si che è motivo di soddisfazione altro che falcon!!!! L'avessi trovata io la zephir a quel prezzo..... Non ci avrei pensato nemmeno un momento!!!
Si hai ragione infatti l'ho comprata senza troppe preoccupazioni però devo dire che è stato bello scoprire che fosse una falcon, non tanto per i suoi benefici ma per un fatto di scoprire la sorpresa, forse ho mangiato troppi ovetti kinder da piccolo :fagiano:
Nerocielo
08-12-2007, 12:31
Si hai ragione infatti l'ho comprata senza troppe preoccupazioni però devo dire che è stato bello scoprire che fosse una falcon, non tanto per i suoi benefici ma per un fatto di scoprire la sorpresa, forse ho mangiato troppi ovetti kinder da piccolo :fagiano:
io li mangio ancora adesso :O :read: :D
io li mangio ancora adesso :O :read: :D
ma tu sei ancora piccolo :O
Nerocielo
08-12-2007, 12:34
ma tu sei ancora piccolo :O
no ho la sindrome di peter pan in fase acuta e cronica :D
Salve ragazzi,
sei fortunato perchè trovare Falcon tra quelle prodotte prima del 15/9 è difficile
verissimo.
Ma ancora meglio nel mio caso ho trovato a 199 € la Falcon ;)
Ezechiele25,17
08-12-2007, 13:48
nessuna notizia di queste arcade a 199 euro in campania? :D
Oggi io e la mia ragazza siamo andati a prenderla :D visto che me la regala per Natale!!:sofico:
Dopo essersi documentata a dovere... perchè le ho rotto le scatole ben benino per un bel po'...
ha cercato e ricercato la mistica Falcon :D
Alla fine scava che ti scava tra etichette e alimentatori,che lei odia, l'ha trovata al M.World nelle confezioni buldle con Halo3.
Alimentatore da 175W e doppia etichetta sulla confezione, una sotto l'altra, e quella in superficie che indicava erroneamente 203W riportava:
TEAM:ADUE
LOT:0744
mentre quella sotto che si legge in trasparenza senza staccare niente riportava:
TEAM:FDOU
LOT:0739
La data di produzione è:27/09/2007 e si legge dalla solita finestrella forzando un po' il cartocino all'interno.
UNICO PROBLEMA...... non me la fa usare fino a dopo Natale :muro:
e per il suo compleanno a gennaio vuole assassin creed.... quindi se qualcuno ce l'ha in buono stato mi faccia un fischio altrimenti mi si innervosisce la donna!!
nessuna notizia di queste arcade a 199 euro in campania? :D
QUOTO :D
Oggi io e la mia ragazza siamo andati a prenderla :D visto che me la regala per Natale!!:sofico:
Dopo essersi documentata a dovere... perchè le ho rotto le scatole ben benino per un bel po'...
ha cercato e ricercato la mistica Falcon :D
Alla fine scava che ti scava tra etichette e alimentatori,che lei odia, l'ha trovata al M.World nelle confezioni buldle con Halo3.
Alimentatore da 175W e doppia etichetta sulla confezione, una sotto l'altra, e quella in superficie che indicava erroneamente 203W riportava:
TEAM:ADUE
LOT:0744
mentre quella sotto che si legge in trasparenza senza staccare niente riportava:
TEAM:FDOU
LOT:0739
La data di produzione è:27/09/2007 e si legge dalla solita finestrella forzando un po' il cartocino all'interno.
UNICO PROBLEMA...... non me la fa usare fino a dopo Natale :muro:
e per il suo compleanno a gennaio vuole assassin creed.... quindi se qualcuno ce l'ha in buono stato mi faccia un fischio altrimenti mi si innervosisce la donna!!
E' andata in giro per i centri commerciali a guardarsi tutte le etichette in cerca della falcon?? E' una santa, sposatela domani mattina
E' andata in giro per i centri commerciali a guardarsi tutte le etichette in cerca della falcon?? E' una santa, sposatela domani mattina
Soprattutto perché è una ragazza che non gioca con il Wii ;)
ragazzi in definitiva come riconosco se la console che sto comprando è una falcon?Io mi devo comprare a breve la arcade da dove lo vedo se è falcon?
Dal di fuori l'unica certezza che puoi avere è trovare l'etichetta che riporta come potenza 175W.
Se trovi l'etichetta sei a posto
Trovata altra falcon..
comprata da un amico..
vecchio alimentatore da 203W, spinotto nuovo, team FDOU, lotto 0739, ovviamente etichetta fuori da 203W, prezzo 249€ non so dove :D
edit: è un arcade..lettore benq e data di produzione 15/09/2007 :D
Ezechiele25,17
09-12-2007, 18:44
Trovata altra falcon..
comprata da un amico..
vecchio alimentatore da 203W, spinotto nuovo, team FDOU, lotto 0739, ovviamente etichetta fuori da 203W, prezzo 249€ non so dove :D
edit: è un arcade..lettore benq :D
dove a quel prezzo?
LEGIOROMANO1983
09-12-2007, 18:48
comprata a mediaworld ieri,prezzo 349 data di produzione 27 settembre 2007,alimentatore 175 watt,per il momento tutto ok!
comprata a mediaworld ieri,prezzo 349 data di produzione 27 settembre 2007,alimentatore 175 watt,per il momento tutto ok!
Versione PRO?
presa anch'io oggi all auchan di rescaldina 199€ ed è una falcon :Prrr:
Sapete per caso se agli Auchan di Roma e dintorni si può trovare allo stesso prezzo?
falcon al 99.999% :asd:
dove a quel prezzo?
Da saturn al centro commerciale campania (marcianise CE)
Ezechiele25,17
10-12-2007, 15:28
Per chi può interessare:
le arcade al mediaworld di nola, mediaworld di casoria e auchan sempre di nola (vulcano buono) sono tutte lotto 737. Guardato giusto oggi che me li sono girati tutti e tre per vedere un monitor.
PS: Auchan nola vulcano buono ps3 40gb a 360 euro ;)
Alla fine ho trovato stà maledetta Falcon, ieri da Saturn a Milano vle Certosa.
x360 Pro con in bundle Viva Pinata+Forza Motorsport -Pagata 349 euro.
Soliti 2 adesivi quello sopra con 203W ma sotto si vedeva scritto175W.
Lotto produzione 742 - La 360 ha come data di produzione 2007-11-10
L'ho aperta ed in effetti l'alimentatore è da 175 W.
Erano solo le Pro con i due giochi in bundle ad avere l'etichetta sotto da 175W tutte le altre varie Xbox 360 avevano le due etichette con 203W e non mi sono fidato anche se le Pro liscie a 279 mi tentavano parecchio...
Ciao, un mio amico ha acquistato una 360 con CoD4 in bundle, con data di produzione 27 settembre e alimentatore da 175W.
Ebbene, dopo appena 4 ore di utilizzo con il gioco allegato sono usciti i famigerati 3 led rossi.
Evviva la presunta affidabilità della falcon, perchè di falcon trattasi visto che guardando all'interno della console con una pila, ha i due induttori sdraiati. :mad:
k-durant
10-12-2007, 16:21
Ciao, un mio amico ha acquistato una 360 con CoD4 in bundle, con data di produzione 27 settembre e alimentatore da 175W.
Ebbene, dopo appena 4 ore di utilizzo con il gioco allegato sono usciti i famigerati 3 led rossi.
Evviva la presunta affidabilità della falcon, perchè di falcon trattasi visto che guardando all'interno della console con una pila, ha i due induttori sdraiati. :mad:
Microsoft ha detto mai qualcosa in proposito al progetto Falcon? No.
Infatti la revisione Falcon non è sufficiente alla risoluzione dei problemi che affliggono la console di Microzozz: la revisione che importa veramente è quella della Gpu, che non a caso Microsoft ha già annunciato sotto il nome di Jasper.
Falcon=maggiore affidabilità in via teorica, il problema non è stato ancora risolto alla radice, quindi il problema dei led, fortuna o non sfortuna, sarà risolto non prima delle Xbox con processo Jasper.
Detto questo, non voglio essere polemico, ma volendo una macchina stabile su cui giocare con continuità, ho deciso di comprare una Ps3 nonostante mi piacesse di più la 360.
Un mio amico invece vola. :D
Scusa eh, ma la prova a parole portata da te che nei tuoi interventi precendenti non facevi altro che opera di convincimento a non comprare una xbox ,vale quanto una pila usata. Senza rancore. :)
I tre led rossi sono sinonimo di un qualsiasi problema hw.
Un mio amico ha comprato una xbox un mese fa e ora gli si è incartato il lettore dvd.... indi ? Non significa che il nuovo modello sia esente da difetti, la mela marcia ci sarà sempre.
powerslave
10-12-2007, 16:38
Per chi può interessare:
le arcade al mediaworld di nola, mediaworld di casoria e auchan sempre di nola (vulcano buono) sono tutte lotto 737. Guardato giusto oggi che me li sono girati tutti e tre per vedere un monitor.
PS: Auchan nola vulcano buono ps3 40gb a 360 euro ;)
Lotto 737 vuol dire che sono falcon?
te lo chiedo perchè anche io ho trovato delle arcade di questo lotto(o 738)
Qualcosa l'hanno cambiata e si vede (solo nei componenti :asd:) ma secondo me questa console è da rivedere, troppi problemi!
Scusa eh, ma la prova da te che nei tuoi interventi precendenti non facevi altro che opera di convincimento a non comprare una xbox vale quanto una pila usata. Senza rancore. :)
Guarda che è del mio amico, mica l'ho presa io.
Poi non ho mai detto che la 360 faccia pena a livello di giochi - attenzione - ho semplicemente detto che per alcuni aspetti è inaffidabile, tipo il RRoD.
Poi se non ci vuoi credere sei liberissimo di farlo, non posso certo entrare nella tua mente e farti cambiare idea.
Ezechiele25,17
10-12-2007, 16:41
che razza di sfiga.... strano però così presto
Lotto 737 vuol dire che sono falcon?
te lo chiedo perchè anche io ho trovato delle arcade di questo lotto(o 738)
No. C'è chi ha il lotto 737 ed è falcon e chi invece è Zephyr.
L'unica è vedere le induttanze e l'alimentatore da quanto ne sò io. Di sicuro se attendi i nuovi lotti che usciranno (ma molto probabilmente quelli fuori dalle varie offerte che si vedono adesso) saranno tutti falcon , ma adesso puoi trovare una falcon come un zephyr, sempre se parliamo di console di ultima fabbricazione.
Ciao, un mio amico ha acquistato una 360 con CoD4 in bundle, con data di produzione 27 settembre e alimentatore da 175W. Ebbene, dopo appena 4 ore di utilizzo con il gioco allegato sono usciti i famigerati 3 led rossi. Evviva la presunta affidabilità della falcon, perchè di falcon trattasi visto che guardando all'interno della console con una pila, ha i due induttori sdraiati. :mad: Nessuno ha mai detto che le Falcon non si rompono, di certo consumano meno e già questo significa che un passo avanti c'è stato, dovendola comprare ho preferito prendere una Falcon , se poi si rompe almeno ho la coscienza a posto. :D
Guarda che è del mio amico, mica l'ho presa io.
Poi non ho mai detto che la 360 faccia pena a livello di giochi - attenzione - ho semplicemente detto che per alcuni aspetti è inaffidabile, tipo il RRoD.
Poi se non ci vuoi credere sei liberissimo di farlo, non posso certo entrare nella tua mente e farti cambiare idea.
E chi ha parlato di giochi. Lo sò benissimo che si parla di inaffidabilità a livello di problematiche guasti. Non è questione di crederci o meno, è che sono diffidente delle tue dichiarazioni per via dei tuoi interventi che hai avuto sempre in precedenza ,tutto li.
end.is.forever
10-12-2007, 16:50
edit
F.W.Hegel
10-12-2007, 17:12
Io non sò se possa essere vero o meno.Mi sembra terribilmente strano.Cioè dopo quattro ore?!Ma allora che continuiamo a parlare a fare di Falcon o non Falcon!!!Se ciò fosse vero,non rimane che chiudere tutti i thread e passare a Sony-giochi o non giochi-Dai,abbiamo una dignità,smettiamola di fare i buffoni!!!
F.W.Hegel
10-12-2007, 17:15
Scusa eh, ma la prova a parole portata da te che nei tuoi interventi precendenti non facevi altro che opera di convincimento a non comprare una xbox ,vale quanto una pila usata. Senza rancore. :)
I tre led rossi sono sinonimo di un qualsiasi problema hw.
Un mio amico ha comprato una xbox un mese fa e ora gli si è incartato il lettore dvd.... indi ? Non significa che il nuovo modello sia esente da difetti, la mela marcia ci sarà sempre.
Anche questa con il lettore guasto era una falcon?
ciuketto
10-12-2007, 17:26
Mah,dopo lungo pensare sono arrivato alla consclusione che senza 360 si vive.:D
Quindi aspetterò che si trovi una pro piu affidabile(magari quando ci sarà anche la cpu oltre alla gpu a 65nm)a un prezzo migliore!:D
Adios!
Charlie Oscar Delta
10-12-2007, 17:32
io non credo a una sola parola che esce dalla tastiera di RS7000, che usa il forum solo per sfogarsi n maniera puerile...no..puerile è un termine che presuppone una certa buonafede....quindi lascio a voi la scelta, per non andare sul volgare
Alla fine ho trovato stà maledetta Falcon, ieri da Saturn a Milano vle Certosa.
x360 Pro con in bundle Viva Pinata+Forza Motorsport -Pagata 349 euro.
Soliti 2 adesivi quello sopra con 203W ma sotto si vedeva scritto175W.
Lotto produzione 742 - La 360 ha come data di produzione 2007-11-10
L'ho aperta ed in effetti l'alimentatore è da 175 W.
Erano solo le Pro con i due giochi in bundle ad avere l'etichetta sotto da 175W tutte le altre varie Xbox 360 avevano le due etichette con 203W e non mi sono fidato anche se le Pro liscie a 279 mi tentavano parecchio...
caspita, prodotta il 1 novembre :eek:
La più nuova che abbia mai visto
io non credo a una sola parola che esce dalla tastiera di RS7000, che usa il forum solo per sfogarsi n maniera puerile...no..puerile è un termine che presuppone una certa buonafede....quindi lascio a voi la scelta, per non andare sul volgare
Non crederci, neppure il mio amico non voleva ascoltare le mie dritte, tanto è una falcon diceva lui, ed è andata com'è andata.
Microsoft ha detto mai qualcosa in proposito al progetto Falcon? No.
e cosa ti aspetti ? Un comunicato stampa in pompa magna che dice "prima erano difettose, ora abbiamo risolto ?" :mbe:
Sul sito Microsoft c' è una dichiarazione UFFICIALE in cui dicevano di essere a conoscenza di problemi che stavano risolvendo.
La Zephyr e poi la Falcon sono la soluzione di questi problemi.
Quanto efficace lo scopriremo solo con il tempo.
Infatti la revisione Falcon non è sufficiente alla risoluzione dei problemi che affliggono la console di Microzozz: la revisione che importa veramente è quella della Gpu, che non a caso Microsoft ha già annunciato sotto il nome di Jasper.
e questo chi te l' ha detto ? L' Arcangelo Gabriele in sogno ? ;):p
Falcon è una IMPORTANTE revision del progetto, con cpu a 65 nm e GPU RIPROGETTATA (e forse ad 80 nm).
La riduzione di consumo è i quasi IL 30% !!!
Chiunque abbia un minimo di competenza inmateria si rende conto che una riduzione simile porta ad un beneficio sullo smaltimento di calore notevole.
Jasper sarà semplicemente un ulteriore passo avanti.
Falcon=maggiore affidabilità in via teorica, il problema non è stato ancora risolto alla radice, quindi il problema dei led, fortuna o non sfortuna, sarà risolto non prima delle Xbox con processo Jasper.
è una tua personalissima opinione.
La console affidabile al 100% non esiste, ma le possibilità che Falcon sia decisamente più affidabile dell' X360 originaria sono concrete.
Detto questo, non voglio essere polemico, ma volendo una macchina stabile su cui giocare con continuità, ho deciso di comprare una Ps3 nonostante mi piacesse di più la 360.
scelta personale che non condivido ma che, proprio perchè personale, non discuto.
Buon divertimento.
PS: io gioco CON CONTINUITA' per diverse ore al giorno (tra me e mio figlio) con una X360 PRO prima serie da oltre un anno.
mio cugggino una volta è morto :O :D :D :D
Battute a parte (perchè è una battuta, mi raccomando ;) ), la casistica di 3 led rossi sulle Falcon è bassissima sinora sul web, mentre ricordiamo tutti come la prima serie iniziò a dare problemi da subito (già gennaio/febbraio le prime "morti").
Ora non sappiamo quanto più affidabile sia la Falcon, ma DI SICURO è più affidabile della precedente, quindi non mi pare il caso di fare allarmismo gratuito.
I 3 led rossi segnalano un errore generico dell' hw, quindi sono tante le cose che possono essersi rotte. Ricordiamoci infatti che una console è un complesso pezzo di hw e che l' affidabilità al 100% non la otterremo mai.
L' importante è aver lasciato alle spalle l' inaccettabile fragilità delle prime X360.
Non crederci, neppure il mio amico non voleva ascoltare le mie dritte, tanto è una falcon diceva lui, ed è andata com'è andata.
è EVIDENTE a chiunque non abbia altri "fini" che una console che muore dopo 4 ore di utilizzo rientra semplicemente nella casistica del pezzo d' hw uscito difettoso dalla linea di produzione, e che quindi NULLA ha a che vedere con il problema di progetto che produceva i famosi 3 led rossi.
Quel problema si manifesta dopo alcuni MESI di funzionamento a causa di un errato smaltimento di calore, NON dopo 4 ore.
Se tra 2-3 mesi avremo nuovamente in giro per il web un report di moria collettiva di X360 Falcon, ALLORA potremo parlare di problemi anche per questa revision.
Fino ad allora stiamo facendo allarmismo gratuito
PS: tra l' altro il tuo amico non avrà alcun problema: torna al negozio e gli sostituiscono la console con un' altra nuova, senza ricorrere all' assistenza.
powerslave
10-12-2007, 17:53
No. C'è chi ha il lotto 737 ed è falcon e chi invece è Zephyr.
L'unica è vedere le induttanze e l'alimentatore da quanto ne sò io. Di sicuro se attendi i nuovi lotti che usciranno (ma molto probabilmente quelli fuori dalle varie offerte che si vedono adesso) saranno tutti falcon , ma adesso puoi trovare una falcon come un zephyr, sempre se parliamo di console di ultima fabbricazione.
e che caspita!!
so che non è razionale,ma voglio una falcon e mi seccherebbe non poco trovare un zephyr:D
Pensavo che almeno negli stessi lotti ci fossero console tutte con la stessa mb:(
F.W.Hegel
10-12-2007, 17:57
mio cugggino una volta è morto :O :D :D :D
Battute a parte (perchè è una battuta, mi raccomando ;) ), la casistica di 3 led rossi sulle Falcon è bassissima sinora sul web, mentre ricordiamo tutti come la prima serie iniziò a dare problemi da subito (già gennaio/febbraio le prime "morti").
Ora non sappiamo quanto più affidabile sia la Falcon, ma DI SICURO è più affidabile della precedente, quindi non mi pare il caso di fare allarmismo gratuito.
I 3 led rossi segnalano un errore generico dell' hw, quindi sono tante le cose che possono essersi rotte. Ricordiamoci infatti che una console è un complesso pezzo di hw e che l' affidabilità al 100% non la otterremo mai.
L' importante è aver lasciato alle spalle l' inaccettabile fragilità delle prime X360.
Ma scusa e a te questa non ti sembra una inaccettabile fragilità delle x360?Dopo quattro ore?Se non è inaccettabile questa,allora ditemi cosa lo è!!!La casistica dei tre led rossi delle Falcon è bassissima ora sul web.E ci mancherebbe altro,sono uscite da tre mesi.Anzi doveva essere proprio nulla!!!
Quel problema si manifesta dopo alcuni MESI di funzionamento a causa di un errato smaltimento di calore, NON dopo 4 ore.
Non sempre. Si è anche parlato di console morte al primo avvio o giù di lì.
PS: tra l' altro il tuo amico non avrà alcun problema: torna al negozio e gli sostituiscono la console con un' altra nuova, senza ricorrere all' assistenza.
Già fatto, gliel'hanno sostituita senza batter ciglio, ma con il bundle di halo3 stavolta, visto che quelle con cod4 le avevano finite.
Ma scusa e a te questa non ti sembra una inaccettabile fragilità delle x360?Dopo quattro ore?Se non è inaccettabile questa,allora ditemi cosa lo è!!!La casistica dei tre led rossi delle Falcon è bassissima ora sul web.E ci mancherebbe altro,sono uscite da tre mesi.Anzi doveva essere proprio nulla!!!
come ti ha gia spiegato max, una console che muore dopo 4 ore è un esemplare completamente difettoso...
Ma 1 SOLO esemplare non TUTTE le falcon.
E poi non capisco il problema, la riporta dove l'ha comprata e gliela sostituiscono immediatamente.
caspita, prodotta il 1 novembre :eek:
La più nuova che abbia mai vistoVeramente credo che la data 2007-10-11 significhi 11 ottobre 2007
Ma che cavolo di uscita è??? Allora se compro un frigo vado ad accenderlo e non funziona vuol dire che tutta quella serie di frigoriferi è una ca***a??
Se si è rotta vuol dire che LEI era difettosa non tutta la serie!
E poi lo dici tu stesso: "La casistica dei tre led rossi delle Falcon è bassissima ora sul web." Allora significa che ci sono stati dei miglioramenti altrimenti la statistica sarebbe stata più alta giusto???
Charlie Oscar Delta
10-12-2007, 18:42
la cosa bella è che la casistica si è alzata adesso perchè rs7000, noto detrattore gratuito di m$, ha detto che un suo amico...bla bla bla...
e la lira s'impeeeennaaa...
poi fantastica la trovata di mettere i voto visibile nel 3d dei guasti della ps3...ci si poteva pensare anche per quello della 360...siete stati troppo ingenui a non prevedere le invasioni barbariche di gente che ci crea account apposta per dire che si è rotta...
poi ovviamente quella statistica viene presa per oro colato per dire la 360 è una merda.
che è una merda lo dicono i proprietari, non serve un hegel qualsiasi...
ma dire che si rompono o romperanno tutte è ridicolo.
come dire che tutte le punto "mangiano" le lampadine solo perchè su una rivista c'è una bella casistica a riguardo.
Lo sapevo........... dovevo prendere la ps3!!!!
Quella si che non si guasterà mai!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.