View Full Version : [Thread Ufficiale] Xbox360 FALCON PROJ 65nm
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
torgianf
10-11-2007, 13:16
eh nei giochi di macchine è un pungo allo stomaco...nei fps non si nota, se non che sono tutti smilzi :)
punti di vista. una volta fatta l'abitudine manco piu' me ne accorgevo che era allungata l'immagine
nicola5154
10-11-2007, 13:25
ci sono giochi che supportano il 4:3 senza mettere le bande nere?
oldbrand7
10-11-2007, 13:25
punti di vista. una volta fatta l'abitudine manco piu' me ne accorgevo che era allungata l'immagine
che hai un opel agila?! :D
si fottono tutti i "rapporti aurei" e se in giochi finti tipo flatout posso tollerarlo in forza o pgr è davvero antipatica la situazione...attaccala un attimo al televisore e vedi quanto cavolo sono deformate! non è mica poco!
io pagherei per il supporto al 16:10!
torgianf
10-11-2007, 13:26
che hai un opel agila?! :D
si fottono tutti i "rapporti aurei" e se in giochi finti tipo flatout posso tollerarlo in forza o pgr è davvero antipatica la situazione...attaccala un attimo al televisore e vedi quanto cavolo sono deformate! non è mica poco!
io pagherei per il supporto al 16:10!
passato a tv lcd da un pezzo
oldbrand7
10-11-2007, 13:29
ci sono giochi che supportano il 4:3 senza mettere le bande nere?
magari si potessero mettere le bande nere!!!!!
io giocherei volentieri con DUE bande sopra e sotto . purtroppo te la stira in verticale con qualsiasi gioco.
SOLO lenne risoluzioni 1024x768 e 1280x1024 puoi giocare con il giusto rapporto, ma hai le bande sopra, sotto e AI LATI.
e se vuoi eliminare almeno quelle laterali ti fa lo stretch ORIZZONTALE! :muro:
mettessero l'upgrade a pagamento, io mi abbasserei a comprarlo!
nicola5154
10-11-2007, 13:31
magari si potessero mettere le bande nere!!!!!
io giocherei volentieri con DUE bande sopra e sotto . purtroppo te la stira in verticale con qualsiasi gioco.
SOLO lenne risoluzioni 1024x768 e 1280x1024 puoi giocare con il giusto rapporto, ma hai le bande sopra, sotto e AI LATI.
e se vuoi eliminare almeno quelle laterali ti fa lo stretch ORIZZONTALE! :muro:
mettessero l'upgrade a pagamento, io mi abbasserei a comprarlo!
io ho le bande nere solo sopra e sotto a 1280
oldbrand7
10-11-2007, 13:32
passato a tv lcd da un pezzo
e allora non dire che è acettabile! :D
insomma, non è chissà che mortificazione visiva, però la differenza è evidente, se poi hai un naturale senso del "bello e giusto" nel mondo dei motori così è una tortura.
molti amici cmq manco lo notano il difetto, anche alcuni autoproclamati conoscitori di auto..aka idioti a nafta :doh:
oldbrand7
10-11-2007, 13:35
io ho le bande nere solo sopra e sotto a 1280
sì, ma hai un monitor 4:3
se compri un 16:10 va come dico io.
avevo un 15" 4:3 ed ero convinto che col 22" wide avrei avuto le bande come nei film letterbox (che la 360 visualizza correttamente con le bande sopra e sotto:muro: ).
cmq ho letto che anche la ps3 fa sto giochetto...
nicola5154
10-11-2007, 13:43
sì, ma hai un monitor 4:3
se compri un 16:10 va come dico io.
avevo un 15" 4:3 ed ero convinto che col 22" wide avrei avuto le bande come nei film letterbox (che la 360 visualizza correttamente con le bande sopra e sotto:muro: ).
cmq ho letto che anche la ps3 fa sto giochetto...
non esiste gioco che mappi 1:1 in 4:3?
ALESSIO78X
10-11-2007, 13:59
ciao a tutti
ero in procinto oggi di andare a prendere una 360 halo3 edition, poi ho letto stamattina che non sono falcon, cosi ho visto che da gamestopo sono arrivati insieme alle NUOVE ARCADE altri pacchi nuovi delle PRO, cosi mi sa che prendo una di quelle, ma volevo sapere da questi ragazzi nel forum che l'hanno presa e aperta titpo CCUCAIO, che data di fabbricazione hanno dietro? 19 settembre?
come faccio a vedere se è falcon? ma sarà falcon questa che vado a prendere?
ciao grazie.
ALESSIO78X
10-11-2007, 14:00
Beh, confermo che la mia con produzione 19.09 ha la stessa scheda mamma, con una luce si distingue bene tutto, guardandola dal do sotto (lato destro dell'immagine...)
La scheda madre in figura è una Falcon, la mia è identica: per il teorema dei carabinieri (esiste sul serio in matematica) anche la mia acquistata ieri è Falcon. (CVD)
A presto! :D
dove dovrei guardare da fuori e cosa dovrei vedere, sulla mia attuale core vedo chiaramente il dissipatore. è una cosa simile?
ciao grazie.
nicola5154
10-11-2007, 14:00
ciao a tutti
ero in procinto oggi di andare a prendere una 360 halo3 edition, poi ho letto stamattina che non sono falcon, cosi ho visto che da gamestopo sono arrivati insieme alle NUOVE ARCADE altri pacchi nuovi delle PRO, cosi mi sa che prendo una di quelle, ma volevo sapere da questi ragazzi nel forum che l'hanno presa e aperta titpo CCUCAIO, che data di fabbricazione hanno dietro? 19 settembre?
come faccio a vedere se è falcon? ma sarà falcon questa che vado a prendere?
ciao grazie.
al 99% quelle prodette a settembre sono falcon!
la mia è 15/09/2007 ed è falcon!!!
nicola5154
10-11-2007, 14:03
dove dovrei guardare da fuori e cosa dovrei vedere, sulla mia attuale core vedo chiaramente il dissipatore. è una cosa simile?
ciao grazie.
nel primissimo post ci sono le foto...
guarda che l' alta definizione la vedi anche sul composito, eh ...Secondo me NO!
Per la arcade devi NECESSARIAMENTE comperare un cavo per HD (e cmq ti hanno già risposto...)
Ho visto nell'altro thread che hai un monitor Samsung 2032MW: l'Xbox lo colleghi a quello o a una tv? Io ho preso da poco un 2032BW e volevo sapere se dalla dashboard si può impostare una risoluzione che mantenga i 16:9 o se invece il monitor stretcha per forza l'immagine a 16:10.Ti hanno risposto anche qui...Con la versione BW tramite VGA non è consentito scegliere altri tipi di visualizzazione, quindi devi perforza andare di 16:10 (deformazione lieve verticale) e mantenere come ris i 720p sulla dash.
Io per il momento mi sto affidando al componen invece, che mi permette di scegliere anche risoluzioni 1080p (i) e di mantenere rapporto di visualizzazione a 16:9, che anche a scapito di piccole bande nere sopra e sotto, prediligo.
Dove vedo la data di produzione della console?
Adesivo sulla scatola?
E' urgente!
Grazie
severance
10-11-2007, 15:56
nella finestrella dove vedi il seriale della console, aprila e spingi leggermente sopra, vedrai data di produzione ;)
Dove vedo la data di produzione della console?
Adesivo sulla scatola?
E' urgente!
Grazie
La scatola ha una piccola fessurina in alto dove puoi vedere la data di produzione (forse devi forzare un po la scatola verso l alto perchè non si vede altrimenti)
edit:anticipato :mad: :D :D :D
ALESSIO78X
10-11-2007, 16:01
al 99% quelle prodette a settembre sono falcon!
la mia è 15/09/2007 ed è falcon!!!
allora sono stato al negozio, mi sono fatto prendere una pro di quelle che gli erano appena arrivate, c'era scritto 9 settembre, inoltre nell'adesivo argentato sulla scatola c'era scritto zephir e non falcon li dove sappiamo, poi ho chiamato un altro eb games e mi sono fatto dire la data delle 360 con call of duty 4 in bundle e anche quelle hanno come data il 9 settembre. quindi voi siete sicuri che le vostre 360 con call of duty siano del 19 settembre?
poi avete controllato sulla scatola se c'è scritto zephir oppure falcon?
ciao grazie.
Sulla scatola in genere non c'è scritto se si tratti di zephyr o falcon, credo che in MS non siano stupidi, quindi se ce lo scrivessero secondo me nessun comprerebbe più zephyr.
Ad ogni modo, io praticamente l'ho presa "a scatola chiusa" facendo fede sulla sola data di produzione, ed ho scoperto che si trattava di Falcon.
Se mi dici dove dovrebbe essere questa scritta, posso provare a controllare...
ALESSIO78X
10-11-2007, 16:46
Sulla scatola in genere non c'è scritto se si tratti di zephyr o falcon, credo che in MS non siano stupidi, quindi se ce lo scrivessero secondo me nessun comprerebbe più zephyr.
Ad ogni modo, io praticamente l'ho presa "a scatola chiusa" facendo fede sulla sola data di produzione, ed ho scoperto che si trattava di Falcon.
Se mi dici dove dovrebbe essere questa scritta, posso provare a controllare...
praticamente su un lato della scatola c'è un etichetta tipo quella del primo post di questo forum, li nella prima riga l'ultima parola dovrebbe essere o zephir o falcon, senti poi se quelli mi dicevano che il bundle di call aveva come data il 19 settembre la prendevo, ma il 9 settembre non lo so.
strano però
sicuro che non è il 9 invece del 19?
dove l'hai presa tu? iosto a roma.
ciao grazie mille.
praticamente su un lato della scatola c'è un etichetta tipo quella del primo post di questo forum, li nella prima riga l'ultima parola dovrebbe essere o zephir o falcon, senti poi se quelli mi dicevano che il bundle di call aveva come data il 19 settembre la prendevo, ma il 9 settembre non lo so.
strano però
sicuro che non è il 9 invece del 19?
dove l'hai presa tu? iosto a roma.
ciao grazie mille.Il talloncino presente sulla prima pagina fa riferimento a versioni di console destinate al mercato ingloamericano, su quelle importate in Italia c'è un altro adesivo sopra che è instaccabile, e dove ovviamente non si fa riferimento a modelli di scheda madre.
Ad ogni modo confermo la data di produzione della mia console...
http://img68.imageshack.us/img68/3299/retro360ou2.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=retro360ou2.jpg)
byezzzz
Giusto per dirne un altra, vi posso dire che rispetto alle versioni PRO è cambiato anche l'aggancio dell'allimentatore alla console...Non ci sono più i tastini da premere sulla presa per staccare il cavo alimentazione...;)
Component, non composito.
si, ho corretto.
Quello che intenedvo dirgli è che non serve l' HDMI per l' HD.
sarei capace pure io di metterlo....anzi, appena ne trovo uno a buon prezzo lo prendo e mi rivendo la mmc:D
la memory unit tienila, è ottima per i backup.
Io ho quella da 64 mega, che in effetti è troppo piccola (solo il backup di FM2 prende oltre 60 mega)
nicola5154
10-11-2007, 20:45
Ho preso il mio primo gioco per xbox 360!
The Elder Scrolls IV: Oblivion :D
ALESSIO78X
10-11-2007, 22:10
Il talloncino presente sulla prima pagina fa riferimento a versioni di console destinate al mercato ingloamericano, su quelle importate in Italia c'è un altro adesivo sopra che è instaccabile, e dove ovviamente non si fa riferimento a modelli di scheda madre.
Ad ogni modo confermo la data di produzione della mia console...
http://img68.imageshack.us/img68/3299/retro360ou2.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=retro360ou2.jpg)
byezzzz
Giusto per dirne un altra, vi posso dire che rispetto alle versioni PRO è cambiato anche l'aggancio dell'allimentatore alla console...Non ci sono più i tastini da premere sulla presa per staccare il cavo alimentazione...;)
L'ADESIVO che dico io è sulla scatola, è tipo quello della prima pagina, non sulla consolle, non è un riferimento al tipo di mercato ma alla consolle, ti ripeto ci deve essere scritto o zephir oppure falcon. controlla su ogni lato della scatola.
ma sai qualcosa delle pro del 9 settembre?
ciao grazie.
si, ho corretto.
Quello che intenedvo dirgli è che non serve l' HDMI per l' HD.Quello che intendevo io è che invece con la dotazione dell'arcade NON è permesso giocare in alta definizione; quindi almeno serve il cavo component da 29.90.
L'ADESIVO che dico io è sulla scatola, è tipo quello della prima pagina, non sulla consolle, non è un riferimento al tipo di mercato ma alla consolle, ti ripeto ci deve essere scritto o zephir oppure falcon. controlla su ogni lato della scatola.
ma sai qualcosa delle pro del 9 settembre?
ciao grazie.No, sulla mia scatola (e per quanto ne so sulla altre...) non c'è nessun riferimento diretto a Falcon o Zephyr.
ALESSIO78X
10-11-2007, 23:22
Salve a tutti. Apro questo thread per raccogliere notizie ed opinioni sul fantomatico progetto Falcon, ossia la nuova mobo per 360, avente cpu a 65nm, e che quindi dovrebbe risolvere il problema del caldo torrido della console con conseguente crash a 3 led rossi. Tuttavia, pare che tale problema non sia legato tanto al calore della cpu, ma a quella della Gpu ATI che, come tutti sanno, è un forno da sempre. Il nuovo dissipatore con heatpipe che è stato introdotto con la versione Elite pare abbia migliorato la situazione, tanto da essere introdotto nelle nuove versioni Pro e Core HDMI....
Per le "falcon" pare che M$ abbia iniziato la produzione a partire dalla scorsa estate per cui dovremmo vederle in giro tra un po', forse con le nuove 360 attese al lancio il 2 Novembre (arcade e nn ricordo) che sostituiranno le core e pro hdmi attuali.
Ho trovato in giro questa news interessante:
http://blogs.mercurynews.com/aei/200..._xbox_360.html
If you’re in the market for an Xbox 360 but really want to wait for the highest-quality machine, in theory you might want to wait until Falcon. Here’s the trick. Some of those Xbox 360s with the HDMI ports, especially the Xbox 360 Elites, are being made with 90-nanometer chips on Zephyr boards. Some of them will have 65-nm chips on Falcon boards. I really don’t know how you’re going to be able to tell the difference. If you’re buying an Xbox 360 without HDMI, then for sure you aren’t getting Falcon.
http://img102.imageshack.us/img102/1691/hdmixboxxephyrzk0.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=hdmixboxxephyrzk0.jpg)
The packaging has more details, however, on what exactly is inside the case. A label clearly refers to the model as "Zephyr" – the codename for the Elite motherboard. It would appear that the purported 65nm "Falcon" motherboard has yet to make it into stores so, for know, HDMI and an improved heatsink is all you're getting.
AGGIORNAMENTO 28.09.07
Confirmed: 65nm CPU and GPU now in SOME Halo 3 edition Xbox 360's
News has come to light that some of the Halo 3 limited edition Xbox 360 consoles incorporate the 65nm CPU and GPU, which in essence make the console more reliable and less power hungry than the normal 90nm boxes which are to be found in every other Xbox 360 console released to date. We were all unsure when the 65nm consoles would hit, but it took us all by surprise that they have indeed debuted in the Halo 3 machines and not the Elite. However, finding out if you have the 65nm console isn't easy, as you need to take your console apart.
First of all, thank you JWSpeed for doing all of your testing and pulling your Halo 3 console apart. Also, thank you for the great pictures!
Now for the good stuff...
How to see if you have a 65nm (Falcon) console:
First, get a flashlight that is very bright. Then put your console upside down (HD side down). You should be looking at an black or grey piece of plastic which is the bottom vent. Shine the flashlight directly into the bottom of the console (it works best to sit the flashlight on the plastic).
Then move the flashlight to the right side of the plastic. When you look inside of the console directly below the light, you will see a large white piece of plastic. This is the airflow shroud. You can see this highlighted in this picture: http://i181.photobucket.com/albums/x127/MRCUR/S8000516-2.jpg
Next, move the flashlight to the left a bit and look into the console again. You are looking for the large silver square that is directly in front of the airflow shroud. This piece will tell you whether or not you have a 65nm console.
90nm CPU Heatsink:
http://i181.photobucket.com/albums/x127/MRCUR/S8000516-2-1.jpg
65nm CPU Heatsink:
http://i181.photobucket.com/albums/x127/MRCUR/heatsink4-2.jpg
(Notice that there is no heatpipe on the new 65nm CPU heatsink.)
chiedo scusa ai moderatori ma non ho altro modoper farmi capire........
vedete quella prima foto? quella dove è cerchiata la dicitura zephyr, io non sono pratico dell'inglese ma in queste pro che ho trovato da gamestop c'era quell'etichetta, che cosa vuol dire?
che non è la falcon?
grazie mille.
ShellShock
11-11-2007, 04:32
I cavi HDMI e VGA si trovano su ebay a meno di 10 euro...non fatevi fregare!
A proposito dell'adesivo, non c'è più la dicitura del modello di scheda madre.
chiedo scusa ai moderatori ma non ho altro modoper farmi capire........
vedete quella prima foto? quella dove è cerchiata la dicitura zephyr, io non sono pratico dell'inglese ma in queste pro che ho trovato da gamestop c'era quell'etichetta, che cosa vuol dire?
che non è la falcon?
grazie mille.Secondo te che vuol dire !?
I modelli di scheda madre NON sono più visualizzabili sullo scatolo, ma se proprio l'hai trovato e leggi quella scritta, secondo te sarebbe una Falcon !?!?!?
Non c'è e non credo ci sarà scritto MAI se una certa console monta l'ultima scheda madre oppure no...Io personalmente l'ho presa a scatola chiusa, l'unica cosa che ho voluto controllare è stata la data di produzione, e mi è andata bene.
I cavi HDMI e VGA si trovano su ebay a meno di 10 euro...non fatevi fregare!
A proposito dell'adesivo, non c'è più la dicitura del modello di scheda madre.E' proprio quello che ho provato a dire io !!!
Piuttosto sperando di non fare una figuraccia...:sperem:
Volevo comperare un cavo HDMI per collegare la console al monitor, sulla baia ce ne sono di diversi tipi, con connettori dorati eccecc...
Mi sapreste dare un suggerimento al riguardo?
So che la 360 ha specifica HDMI 1.2, quindi non c'è bisogno di spendere un occhio della testa per la versione 1.3...
Quelli più competitivi che ho trovato costerebbero 1.5€ + 9€ per la spedizione :muro:
Il tutto in considerazione che per Natale probabilmente prenderò l'originale MS che mi permetterebbe di convogliare l'audio su uscita ottica...
Pinasco non ho letto tutto ma quindi con quella data 19.9.2007 hai trovato una Falcon? Come hai fatto a vedere la data prima di prenderla? Ci ho provato settimana scorsa ma aprendo l'aletta non la si vedeva.
severance
11-11-2007, 10:29
;19575556']Pinasco non ho letto tutto ma quindi con quella data 19.9.2007 hai trovato una Falcon? Come hai fatto a vedere la data prima di prenderla? Ci ho provato settimana scorsa ma aprendo l'aletta non la si vedeva.
nella finestrella dove vedi il seriale della console, aprila e spingi leggermente sopra, vedrai data di produzione ;)
:)
:)
Ah:sofico: UUhhhmm, sperando che il commesso di Mediaworld non venga a scassare le palle:D
;19575681']Ah:sofico: UUhhhmm, sperando che il commesso di Mediaworld non venga a scassare le palle:D
Nessuno ti dice niente, sta tranquillo.
nicola5154
11-11-2007, 10:55
ieri all' iper c'erano le core in offerta a 199, oppure le pro con data di produzione 04/2006:sofico:
enry2772
11-11-2007, 12:44
e si adesso quelle vecchie(senza HDMI) cercheranno di sballarsele...
ALESSIO78X
11-11-2007, 14:06
Secondo te che vuol dire !?
I modelli di scheda madre NON sono più visualizzabili sullo scatolo, ma se proprio l'hai trovato e leggi quella scritta, secondo te sarebbe una Falcon !?!?!?
Non c'è e non credo ci sarà scritto MAI se una certa console monta l'ultima scheda madre oppure no...Io personalmente l'ho presa a scatola chiusa, l'unica cosa che ho voluto controllare è stata la data di produzione, e mi è andata bene.
E' proprio quello che ho provato a dire io !!!
ok ho capito, ma t non sei di roma vero? sennò andavo a vedere dove l'hai presa tu! che dici il bundle di call of duty4 datato 9 settembre può avere qualche possibilità?
ciao grazie
ShellShock
11-11-2007, 14:07
Piuttosto sperando di non fare una figuraccia...:sperem:
Volevo comperare un cavo HDMI per collegare la console al monitor, sulla baia ce ne sono di diversi tipi, con connettori dorati eccecc...
Mi sapreste dare un suggerimento al riguardo?
So che la 360 ha specifica HDMI 1.2, quindi non c'è bisogno di spendere un occhio della testa per la versione 1.3...
Quelli più competitivi che ho trovato costerebbero 1.5€ + 9€ per la spedizione :muro:
Il tutto in considerazione che per Natale probabilmente prenderò l'originale MS che mi permetterebbe di convogliare l'audio su uscita ottica...
In parole povere, un cavo vale l'altro. Qualcuno sostiene che quelli economici, meno schermati, potrebbero paradossalmente essere meno soggetti a interferenze, ma non conosco abbastanza la materia per confermare o smentire. Prezzo e spedizione su eBay sono così per pagare meno di commissione, tu ragiona sempre sul totale e come acquirente sei a posto.
ok ho capito, ma t non sei di roma vero? sennò andavo a vedere dove l'hai presa tu! che dici il bundle di call of duty4 datato 9 settembre può avere qualche possibilità?
ciao grazieNon ti so proprio dire!!!
Techno Folle
11-11-2007, 21:15
ciao a tutti..sono già un possessore di 360..volevo xò passare ad una console con uscita hdmi..da me in negozio ho le pro datate 09.09.2007 le arcade 15.09.2007 e il bundle con call of duty 4 20.09.2007..le pro hanno ankora l'etichetta con specificata la scheda zephyr mentre sulle arcade e bundle cod4 no..è possibile ke una produzione del 9 di settembre abbia ankora i proci a 90nm mentre quelle del 15 e del 20 a 65nm??:stordita:
Ho preso il mio primo gioco per xbox 360!
The Elder Scrolls IV: Oblivion :D
bello, con le diverse espansioni ti prenderà per MOLTO tempo
;19575556']Pinasco non ho letto tutto ma quindi con quella data 19.9.2007 hai trovato una Falcon? Come hai fatto a vedere la data prima di prenderla? Ci ho provato settimana scorsa ma aprendo l'aletta non la si vedeva.
la data si vede bene dalla finestrella del S/N, almeno sulle Arcade
Oggi ho acquistato una Arcade (si, lo so, sono un folle, avendo già una X360 PRO :sofico: ) a 199 euro.
La data di produzione è 15-9-2007, chiaramente con HDMI: c' è la ragionevole certezza che sia una Falcon ?
Jaguar64bit
11-11-2007, 21:33
Oggi ho acquistato una Arcade (si, lo so, sono un folle, avendo già una X360 PRO :sofico: ) a 199 euro.
La data di produzione è 15-9-2007, chiaramente con HDMI: c' è la ragionevole certezza che sia una Falcon ?
Mi sa che le arcade sono tutte falcon.
Ps: ottimo prezzo.
ti manca la terza poi giochi a forza col multimonitor :sofico:
OT
mi risp sul topic dell'htc?? :help:
fine OT
severance
11-11-2007, 22:06
dove se possibile sapere?
dove se possibile sapere?
da Saturn, con uno sconto grazie ai punti accumulati sulla tessera
severance
11-11-2007, 22:56
da Saturn, con uno sconto grazie ai punti accumulati sulla tessera
grazie :)
ne ho presa oggi una anche io al saturn per un amico, arcade datata 15/09/2007: confermo molto piu silenziosa, porta hdmi, lettore benq e da accesa "fresca" dietro, cosa che la mia butta aria infernale :mad:
nicola5154
11-11-2007, 23:17
si. la mia è come la tua 15 settembre, presa al saturn di fiumicino..
come mai ne hai presa un'altra?
grazie :)
ne ho presa oggi una anche io al saturn per un amico, arcade datata 15/09/2007: confermo molto piu silenziosa, porta hdmi, lettore benq e da accesa "fresca" dietro, cosa che la mia butta aria infernale :mad:
a dire il vero questo lettore Benq mi sembra rumoroso come l' Hitachi della mia PRO.
La console è un pò più silenziosa quando il lettore è fermo, rispetto all' altra, ma in lettura sono uguali
Ah, dimenticavo, questa la tengo in verticale, almeno copro tutta la casistica possibile (la PRO è in orizzontale) ;)
si. la mia è come la tua 15 settembre, presa al saturn di fiumicino..
come mai ne hai presa un'altra?
l' abbiamo presa nello stesso negozio ;)
Diverse ragioni mi hanno spinto a prenderla:
a) per il momento PS3 la evito proprio ...
b) mi serviva un lettore DVD per la camera di mio figlio
c) a causa della passione del piccolo e del poco tempo libero (mio e suo) facevo fatica a giocare perchè quando potevo farlo io .... l' aveva accesa lui
d) il prezzo : con 200 euro neppure il Wii ci prendi ...
e) volevo una Falcon :p
f) sono un folle tecnomane :D
ALESSIO78X
12-11-2007, 00:19
ciao a tutti..sono già un possessore di 360..volevo xò passare ad una console con uscita hdmi..da me in negozio ho le pro datate 09.09.2007 le arcade 15.09.2007 e il bundle con call of duty 4 20.09.2007..le pro hanno ankora l'etichetta con specificata la scheda zephyr mentre sulle arcade e bundle cod4 no..è possibile ke una produzione del 9 di settembre abbia ankora i proci a 90nm mentre quelle del 15 e del 20 a 65nm??:stordita:
a questo punto penso che sia possibile anche se con le dovute eccezioni, posso sapere di dove sei?
no perchè è strano, qui a roma il bundle di call of duty riporta la data del 9 settembre, mi pare proprio una cosa strana, domani chiamo altri gamestop e se la data è del 19 o 20 allora mi prendo quella anche se call of duty gia ce l'ho, poi me Lo rivendo, sapete se nel gioco che c'è nel pacco c'è scritto BUNDLE COPY?
Sgt. Bozzer
12-11-2007, 00:30
c) a causa della passione del piccolo e del poco tempo libero (mio e suo) facevo fatica a giocare perchè quando potevo farlo io .... l' aveva accesa lui
200€ nuova.. arcade nuova..?:eek:
offerta saturn?
Techno Folle
12-11-2007, 01:03
a questo punto penso che sia possibile anche se con le dovute eccezioni, posso sapere di dove sei?
no perchè è strano, qui a roma il bundle di call of duty riporta la data del 9 settembre, mi pare proprio una cosa strana, domani chiamo altri gamestop e se la data è del 19 o 20 allora mi prendo quella anche se call of duty gia ce l'ho, poi me Lo rivendo, sapete se nel gioco che c'è nel pacco c'è scritto BUNDLE COPY?
sono di genova..in negozio la settimana scorsa sono arrivati colli a non finire tra bundle..pro e arcade credo dipenda solamente dalle partite destinate ad ogni negozio..cmq ogni gioco all interno dei bundle non è destinato alla vendita separatamente!!
nicola5154
12-11-2007, 07:42
sei un Dio :D
comunque hai notato vero che è molto fresca l'aria che ne esce da dietro anche dopo un paio d'ore di gioco?
la mia è sempre tiepidina anche dopo un bel pò...quasi non cambia da quando sto sulla dash a quando gioco.
Io ho acquistato un bundle Call Of Duty 4 datato 9 Settembre 2007.
nicola5154
12-11-2007, 08:30
Io ho acquistato un bundle Call Of Duty 4 datato 9 Settembre 2007.
mi sa che è ancora una di quelle vecchie
:D
Lo dici a giudicare dal tono della mia affermazione?
Comunque mi sembra di intravedere il famigerato tubicino in rame.
Quantomeno avrà il dissipatore aggiuntivo.
Comunque non riscalda granchè e non è rumorosa.
nicola5154
12-11-2007, 08:57
:D
Lo dici a giudicare dal tono della mia affermazione?
Comunque mi sembra di intravedere il famigerato tubicino in rame.
Quantomeno avrà il dissipatore aggiuntivo.
Comunque non riscalda granchè e non è rumorosa.
da quanto ho capito quelle del 9 con cod4 sono ancora zephyr.
ALESSIO78X
12-11-2007, 15:19
ciao
stamattina ho acquistato la 360 con il bundle di call of duty, è datata 27 settembre, forse più recenti di questa data non ne esistono nemmeno, comunque l'ho provata sul mio tv a 1360x768 in HDMI ed è veramente superba, cambia poco dal vga ma si nota il miglioramento, devo ancora controllare se è una falcon anche se non credo sia possibile solo guardandola di lato!
comunque l'attacco dell'alimentatore è cambiato e l'alimentatore stesso mi sembra leggermente più piccolo, sembra meno rumorosa, per il calore dopo un oretta sembrava tiepida, non bollente come prima, comunque anche se non forsse falcon alla fine solo per l'hdmi ne valeva la pena, con il mio tv con collegamento analogico prima vedevo molti scatti che non so se dipendevano dalla consolle o dal tv, ora l'ho testata da poco e sembra che sia migliorata la situazione ma aspetto a cantar vittoria perchè devo ancora testarla a fondo.
ma allora ste Arcade sono tutte falcon? non c'è il modo per saperlo tenendola chiusa? tipo misurare il consumo
nicola5154
12-11-2007, 15:59
ma allora ste Arcade sono tutte falcon? non c'è il modo per saperlo tenendola chiusa? tipo misurare il consumo
il modo c'è. guarda il primo post!
ALESSIO78X
12-11-2007, 16:00
no non sono tutte falcon, qui in italia di sicuro non c'è ancora nulla, su qualche forum potrai vederlo da te, mi sembra ce ne sia uno di forum in cui tutti quelli che l'hanno aperta hanno postato foto e numero del lotto, e risulta che quelle arcade con data 15/09 non sono tutte falcon, c'è una percentuale intorno al 30% di zephyr.
no non sono tutte falcon, qui in italia di sicuro non c'è ancora nulla, su qualche forum potrai vederlo da te, mi sembra ce ne sia uno di forum in cui tutti quelli che l'hanno aperta hanno postato foto e numero del lotto, e risulta che quelle arcade con data 15/09 non sono tutte falcon, c'è una percentuale intorno al 30% di zephyr.
ah ok. grazie! sarà meglio aspettare ancora un pò.
ALESSIO78X
12-11-2007, 16:10
il modo c'è. guarda il primo post!
comunque scusa ma io il primo post non riesco a capirlo molto bene, apparte che è in inglese ma non si capisce cosa bisogna fare, vediamo se la procedura è questa, dammi un ok se in caso:
1) tolgo la griglia laterale di plastica, dalla parte opposta all'hard drive
2) con una luce diretta cerco di vedere verso la metà della consolle se vedo un tubo di rame?
grazie fammi sapere.
ciao
nicola5154
12-11-2007, 16:13
comunque scusa ma io il primo post non riesco a capirlo molto bene, apparte che è in inglese ma non si capisce cosa bisogna fare, vediamo se la procedura è questa, dammi un ok se in caso:
1) tolgo la griglia laterale di plastica, dalla parte opposta all'hard drive
2) con una luce diretta cerco di vedere verso la metà della consolle se vedo un tubo di rame?
grazie fammi sapere.
ciao
esatto, tranne che non puoi togliere la griglia di plastica
ALESSIO78X
12-11-2007, 16:24
esatto, tranne che non puoi togliere la griglia di plastica
VERAMENTE LA GRIGLIA DI PLASTICA SI PUò TOGLIERE
dopo c'è quella di metallo.
nicola5154
12-11-2007, 16:33
VERAMENTE LA GRIGLIA DI PLASTICA SI PUò TOGLIERE
dopo c'è quella di metallo.
a me sembra si possa togliere solo quella dove va l'hdd
ALESSIO78X
12-11-2007, 17:04
a me sembra si possa togliere solo quella dove va l'hdd
ma allora non l'hai capito nemmeno te, da quale lato allora va cercato sto tubetto? dalla parte dell'HD o dall'altra parte togliendo la griglia di plastica come si fa per vedere se c'è il dissipatore?
ciao grazie
nicola5154
12-11-2007, 17:11
ma allora non l'hai capito nemmeno te, da quale lato allora va cercato sto tubetto? dalla parte dell'HD o dall'altra parte togliendo la griglia di plastica come si fa per vedere se c'è il dissipatore?
ciao grazie
dalla parte opposta all' hdd...io ho verificato senza togliere la griglia.
ALESSIO78X
12-11-2007, 17:18
dalla parte opposta all' hdd...io ho verificato senza togliere la griglia.
a ok meglio pure, senti questo tubetto è abbastanza grande?
la tua è una falcon?
ciao
nicola5154
12-11-2007, 17:23
a ok meglio pure, senti questo tubetto è abbastanza grande?
la tua è una falcon?
ciao
avrà un diametro di 6mm
si, la mia è una falcon. 15/09/2007
Per controllare se è una Falcon oppure no, secondo me è molto meglio controllare la presenza di 2 soli induttanze invece che 3.
Se si fa luce con una lampada, le 2 induttanze in rame si vedono benissimo, visto che cmq un pò il rame alla luce splende...Io ho fatto proprio così, e partendo dal presupposto che cmq non posso e soprattutto non voglio aprire la console, deduco, unitamente alla consapevolezza che la produzione è del 19.09, che la mia console è una Falcon.
Inoltre, guardando la console dal lato in questione, sulla sinistra dell'induttanza più a sinistra, si nota che da lì potrebbe partire l'heatpipe che poi va dall'altro lato, quindi questo "potrebbe" (imho) condurre molti in errore!!!
Meditate, Falcon ha 2 induttanze, Zephyr 3.
Riporto l'immagine di un nostro membro che ha aperto una arcade, e la comparativa dei 3 casi degli induttori !!!
http://img240.imageshack.us/img240/4535/08112007123hy0.th.jpg (http://img240.imageshack.us/img240/4535/08112007123hy0.jpg) -->FOTO INDUTTORI<-- (http://farm3.static.flickr.com/2409/1603431576_79878d9bd7_o.jpg)
Sebbene la mia sia stata prodotta il 09/09/2007, ha 3 induttori, quindi è Zephyr.
Sfortunato, ma non posso non prederne atto.
Anche se comunque, ripeto, non scalda granchè.
Sarà il dissipatore aggiuntivo.
Spero che alla lunga non mi dia problemi.
Assurdo però che dal 9 al 15 ci sia differenza in termini di produzione.
pierluigi86
12-11-2007, 19:10
Per controllare se è una Falcon oppure no, secondo me è molto meglio controllare la presenza di 2 soli induttanze invece che 3.
Se si fa luce con una lampada, le 2 induttanze in rame si vedono benissimo, visto che cmq un pò il rame alla luce splende...Io ho fatto proprio così, e partendo dal presupposto che cmq non posso e soprattutto non voglio aprire la console, deduco, unitamente alla consapevolezza che la produzione è del 19.09, che la mia console è una Falcon.
Inoltre, guardando la console dal lato in questione, sulla sinistra dell'induttanza più a sinistra, si nota che da lì potrebbe partire l'heatpipe che poi va dall'altro lato, quindi questo "potrebbe" (imho) condurre molti in errore!!!
Riporto l'immagine di un nostro membro che ha aperto una arcade, e la comparativa dei 3 casi degli induttori !!!
http://img240.imageshack.us/img240/4535/08112007123hy0.th.jpg (http://img240.imageshack.us/img240/4535/08112007123hy0.jpg) -->FOTO INDUTTORI<-- (http://farm3.static.flickr.com/2409/1603431576_79878d9bd7_o.jpg)
ma le falcon che lettore montano? il benq? non c' è modo di aggirare il firmware?
ShellShock
12-11-2007, 19:46
Oh che casino! :) Allora: almeno fino a tutto settembre, Falcon e Zephyr sono state utilizzate in alternanza, ma è quasi impossibile trovare due console con la stessa data e lo stesso team di produzione che montino schede diverse. Riferimento: www.360drives.com
A proposito di identificazione, il lato dove guardare è quello senza il connettore per l'hard disk. Cosa cercare: presenza o assenza di un tubicino verticale color rame nel mezzo di una superficie quadrata color alluminio (assenza = Falcon); numero e posizione degli anelli con fili di rame avvolti intorno (due anelli "sdraiati" = Falcon). Il tutto è visibile abbastanza comodamente con una qualsiasi luce direzionabile, a patto di rimuovere la griglia in plastica.
Concludiamo con drive e firmware: attualmente le 360 montano 2 drive, Hitachi e Benq. Il firmware dell'Hitachi si può modificare solo dopo aver saldato un chip alla scheda madre (sono possibili sviluppi nel prossimo futuro); il firmware del Benq si può aggiornare via software (è comunque necessario aprire la console).
Nota personale: a me sembra che sul lato che funge da base ci sia un qualche lieve movimento d'aria, quindi mi pare più saggio tenere la console orizzontale.
Oh che casino! :) Allora: almeno fino a tutto settembre, Falcon e Zephyr sono state utilizzate in alternanza, ma è quasi impossibile trovare due console con la stessa data e lo stesso team di produzione che montino schede diverse. Riferimento: www.360drives.com
A proposito di identificazione, il lato dove guardare è quello senza il connettore per l'hard disk. Cosa cercare: presenza o assenza di un tubicino verticale color rame nel mezzo di una superficie quadrata color alluminio (assenza = Falcon); numero e posizione degli anelli con fili di rame avvolti intorno (due anelli "sdraiati" = Falcon). Il tutto è visibile abbastanza comodamente con una qualsiasi luce direzionabile, a patto di rimuovere la griglia in plastica.
Concludiamo con drive e firmware: attualmente le 360 montano 2 drive, Hitachi e Benq. Il firmware dell'Hitachi si può modificare solo dopo aver saldato un chip alla scheda madre (sono possibili sviluppi nel prossimo futuro); il firmware del Benq si può aggiornare via software (è comunque necessario aprire la console).
Nota personale: a me sembra che sul lato che funge da base ci sia un qualche lieve movimento d'aria, quindi mi pare più saggio tenere la console orizzontale.Ma c'è un modo indolore di togliere la griglia di plastica!?
Se così fosse potrei smontarlo per fare una fotina toglipensieri...
IlBecchino
12-11-2007, 20:05
Confermate che le Xbox360 Arcade sono tutte Falcon al 100% ??
Le Falcon quanto sono affidabili ??
IlBecchino
12-11-2007, 20:07
Sebbene la mia sia stata prodotta il 09/09/2007, ha 3 induttori, quindi è Zephyr.
Sfortunato, ma non posso non prederne atto.
Anche se comunque, ripeto, non scalda granchè.
Sarà il dissipatore aggiuntivo.
Spero che alla lunga non mi dia problemi.
Assurdo però che dal 9 al 15 ci sia differenza in termini di produzione.
Qual è il problema ?? :confused:
Ma c'è un modo indolore di togliere la griglia di plastica!?
Quoto. Piacerebbe saperlo anche a me.
Qual è il problema ?? :confused:
Nessun problema.
Certo avrei preferito si trattasse di una Falcon, ma ovviamente questo non vuol dire che non sia contento dell'acquisto fatto. :)
Le Falcon quanto sono affidabili ??
Montando la CPU a 65nm (processo costruttivo ridotto rispetto ai precedenti 90nm) dovrebbero scaldare meno.
Escludo si possano fare stime percentuali della maggiore affidabilità.
Nessun problema.
Certo avrei preferito si trattasse di una Falcon, ma ovviamente questo non vuol dire che non sia contento dell'acquisto fatto. :)
Montando la CPU a 65nm (processo costruttivo ridotto rispetto ai precedenti 90nm) dovrebbero scaldare meno.
Escludo si possano fare stime percentuali della maggiore affidabilità.
Però nelle vecchie xbox il problema riguardava la GPU...e quella è rimasta a 90nm :doh:
Sicuramente cmq in generale scalderà meno. Poi hanno messo il nuovo dissipatore sulla GPU..
200€ nuova.. arcade nuova..?:eek:
offerta saturn?
229 euro meno lo sconto con i punti: 199 euro.
A quetso punto davvero non vedo alcun buon motivo per non comprare una X360 ;)
sei un Dio :D
comunque hai notato vero che è molto fresca l'aria che ne esce da dietro anche dopo un paio d'ore di gioco?
la mia è sempre tiepidina anche dopo un bel pò...quasi non cambia da quando sto sulla dash a quando gioco.
sto ancora sistemando tutto l' impianto, non ci ho giocato più di 20 minuti
Sgt. Bozzer
12-11-2007, 21:46
229 euro meno lo sconto con i punti: 199 euro.
A quetso punto davvero non vedo alcun buon motivo per non comprare una X360 ;)
per non comprarne un'altra... ;)
Però nelle vecchie xbox il problema riguardava la GPU...e quella è rimasta a 90nm :doh:
Sicuramente cmq in generale scalderà meno. Poi hanno messo il nuovo dissipatore sulla GPU..
e chi te lo ha detto ? ;)
Può anche darsi che il nuovo dissi basti ed avanzi, e che la Falcon serva solo perchè costa di meno da produrre.
Mi pare che ci stiamo facendo troppe paranoie. :p
Giant Lizard
12-11-2007, 21:49
più o meno quand'è che si avrà la certezza che acquistando una 360 Pro si incappi nella Falcon?
E il bundle Forza Motorsport 2 e Viva Pinata avrà una Falcon? Quando uscirà?
:confused:
Techno Folle
12-11-2007, 21:56
più o meno quand'è che si avrà la certezza che acquistando una 360 Pro si incappi nella Falcon?
E il bundle Forza Motorsport 2 e Viva Pinata avrà una Falcon? Quando uscirà?
:confused:
il bundle fm2 e viva pinata per ora non ha uscita hdmi se interessa domani dò un occhiata in negozio che data hanno..ma non credo proprio che siano falcon..oggi ho semismontato una 360 del bundle cod4 ed è falcon produzione 20 settembre 2007..correggo il messaggio che ho lasciato qlk pagina fà il gioco nel bundle è vendibile separatamente..:D
e chi te lo ha detto ? ;)
Può anche darsi che il nuovo dissi basti ed avanzi, e che la Falcon serva solo perchè costa di meno da produrre.
Mi pare che ci stiamo facendo troppe paranoie. :p
La maggior parte delle persone ha risolto i 3led con l'x-clamp replacement della SOLA gpu :)
Giant Lizard
12-11-2007, 22:34
il bundle fm2 e viva pinata per ora non ha uscita hdmi se interessa domani dò un occhiata in negozio che data hanno..ma non credo proprio che siano falcon..oggi ho semismontato una 360 del bundle cod4 ed è falcon produzione 20 settembre 2007..correggo il messaggio che ho lasciato qlk pagina fà il gioco nel bundle è vendibile separatamente..:D
in che senso il bundle Fm2 e Viva Pinata non ha uscita HDMI? Quelle nuove non ce l'hanno tutte? :mbe:
ALESSIO78X
12-11-2007, 22:34
Per controllare se è una Falcon oppure no, Inoltre, guardando la console dal lato in questione, sulla sinistra dell'induttanza più a sinistra, si nota che da lì potrebbe partire l'heatpipe che poi va dall'altro lato, quindi questo "potrebbe" (imho) condurre molti in errore!!!
ecco io ho provato a guardare da sotto una lampada senza togliere la griglia di plastica, non ho capito un granche e come hai fatto a vedere gli induttori cosi solo dio lo sa, comunque come hai riportato scritto sopra tu mi sembra di aver visto un gran blocco centrale che non saprei dire quanto era alto, detto questo mi sembra effettivamente che sulla sinistra partisse qualcosa che potesse sembrare di color rame e che arrivasse dall'altra parte sulla destra, ora non so cosa fosse e sinceramente ci capisco proprio poco, comunque se fosse stato il vecchio metodo di raffreddamento avrei dovuto vedere chiaramente un tubicino al centro che era alto quanto la consolle?
la mia consolle ha come data 27/09, non c'è una foto un po più chiara?
ciao grazie
ALESSIO78X
12-11-2007, 22:38
in che senso il bundle Fm2 e Viva Pinata non ha uscita HDMI? Quelle nuove non ce l'hanno tutte? :mbe:
consiglio:
non prendere quel bundle, a meno che tu non abbia nessun interesse nell'HDMI (che non c'è), oppure tu non sia un patito di quei due giochi, ma se posso permettermi se tu non haiun tv che non può mappare 1:1 la 360 in HDMI allora è meglio il VGA e quindiuna consolle che non ha HDMI a questo punto ha pure un senzo.
cerca di capire quli sono le tue esigenze.
ciao
Techno Folle
12-11-2007, 22:39
sulla scatola non viene menzionata la dicitura hdmi.. credo che questo bundle sia stato ideato per levarsi le vecchie 360 :boh:
ecco io ho provato a guardare da sotto una lampada senza togliere la griglia di plastica, non ho capito un granche e come hai fatto a vedere gli induttori cosi solo dio lo sa, comunque come hai riportato scritto sopra tu mi sembra di aver visto un gran blocco centrale che non saprei dire quanto era alto, detto questo mi sembra effettivamente che sulla sinistra partisse qualcosa che potesse sembrare di color rame e che arrivasse dall'altra parte sulla destra, ora non so cosa fosse e sinceramente ci capisco proprio poco, comunque se fosse stato il vecchio metodo di raffreddamento avrei dovuto vedere chiaramente un tubicino al centro che era alto quanto la consolle?
la mia consolle ha come data 27/09, non c'è una foto un po più chiara?
ciao grazieGoditi la vita allora, la mia è del 19.9 e dovrebbe essere Falcon.
Ad ogni modo, funzia bene cmq!!!
sulla scatola non viene menzionata la dicitura hdmi.. credo che questo bundle sia stato ideato per levarsi le vecchie 360 :boh:
Sono console prodotte nel 2006. Quindi con scheda madre primo modello, neanche Zephyr.
ShellShock
13-11-2007, 00:12
Ma c'è un modo indolore di togliere la griglia di plastica!?
[QUOTE=Malek86;19601702]Quoto. Piacerebbe saperlo anche a me.
La griglia di plastica - quantomeno dal lato senza connettore hard disk - si toglie in modo decisamente indolore usando un fil di ferro decentemente solido e premendo nei sei tsubo dei pannelli bianchi.
Come individuare i sei tsubo senza aver frequentato la scuola di Hokuto?
Su ogni pannello, ai lati ci sono cinque file di buchini. Alcuni di questi buchini sono chiusi. Osservando bene, i suddetti buchini chiusi delineano tre triangoli di buchini aperti. E' pacioccando con il fil di ferro nei buchini di questi triangoli che l'abile manipolatore farà scattare le sei linguette che trattengono la griglia; se particolarmente abile e fortunato, egli non dovrà visitare tutti e sei i triangoli, poichè alcune linguette si libereranno spontaneamente. Se tutto ciò viene fatto con ragionevole cura e delicatezza, l'operazione non lascerà segni nè conseguenze di alcun genere.
La smetto di fare lo scemo. :)
A proposito di cosa cercare, le foto di questo articolo sono piuttosto indicative, anche se scattate dall'alto e non dalla prospettiva della griglia (rimossa). http://www.dailytech.com/The+Falcon+Has+Landed+65nm+CPUs+Appear+in+Xbox+360/article9100.htm
La heatpipe di cui si parla non è quella "lunga" verso il basso della foto, ma quella di cui si vede solo un breve tratto sulla destra della foto. In più si vede bene la posizione degli induttori, altro indicatore di Falcon.
http://img409.imageshack.us/img409/9117/zephyrpb0.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=zephyrpb0.jpg)
La freccia indica la heatpipe. Se c'è è Zephyr, se non c'è è Falcon.
La graffa indica gli induttori. Se sono tre ed in piedi è Zephyr, se sono due sdraiati è Falcon.
[QUOTE=Pinasco]Ma c'è un modo indolore di togliere la griglia di plastica!?
La griglia di plastica - quantomeno dal lato senza connettore hard disk - si toglie in modo decisamente indolore usando un fil di ferro decentemente solido e premendo nei sei tsubo dei pannelli bianchi.
Su ogni pannello, ai lati ci sono cinque file di buchini. Alcuni di questi buchini sono chiusi. Osservando bene, i suddetti buchini chiusi delineano tre triangoli di buchini aperti. E' pacioccando con il fil di ferro nei buchini di questi triangoli che l'abile manipolatore farà scattare le sei linguette che trattengono la griglia; se particolarmente abile e fortunato, egli non dovrà visitare tutti e sei i triangoli, poichè alcune linguette si libereranno spontaneamente. Se tutto ciò viene fatto con ragionevole cura e delicatezza, l'operazione non lascerà segni nè conseguenze di alcun genere.
A proposito di cosa cercare, le foto di questo articolo sono piuttosto indicative, anche se scattate dall'alto e non dalla prospettiva della griglia (rimossa). http://www.dailytech.com/The+Falcon+Has+Landed+65nm+CPUs+Appear+in+Xbox+360/article9100.htm
La heatpipe di cui si parla non è quella "lunga" verso il basso della foto, ma quella di cui si vede solo un breve tratto sulla destra della foto. In più si vede bene la posizione degli induttori, altro indicatore di Falcon.
http://img409.imageshack.us/img409/9117/zephyrpb0.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=zephyrpb0.jpg)
La graffa indica gli induttori. Se sono tre ed in piedi è Zephyr, se sono due sdraiati è Falcon.
ma dai ! Lasciate stare di rischiare di far danni alla console solo per vedere se è Falcon ....
ALESSIO78X
13-11-2007, 00:36
[QUOTE=Pinasco]Ma c'è un modo indolore di togliere la griglia di plastica!?
bè è chiaro che l'articolo che hai linkato alla fine dice chiaramente che non è possibile sapere se solamente la CPU a 65nm potrà evitare il famoso anello rosso, solamente nel caso anche la GPU fosse stata a 65nm allora questo sarebbe stato sicuro ma in questo caso sembra e probabilmenteè solamente un modo chemicrosoft ha per ridurre i costi ma che la battaglia all'anello rosso è stata portata avanti da tempo in altri modi, risulta a questo punto chiaro il perchè la microsoft non abbia divulgato nulla su questa benedetta falcon e il fatto che non dicano nulla è solo perchè non vogliano,senza un giusto motivo, dare uno stop alle vendite che la gente sotto sbagliate e montate informazioni prende per verità sacrosanta ma che in realtà non è. e pensare che io come molti altri ci stiamo facendo un mare di pippe mentali anche perchè sono sincero, io guardando dalla griglia lateralmente non ho capito molto, le foto chesi vedono dall'alto vanno interpretate anche quando le si nota da un altra prospettiva, ci vorrebbe che qualcuno facesse una foto dafuori lateralmente rivolto verso la griglia incriminata.
ALESSIO78X
13-11-2007, 00:38
io la griglia gia l'ho aperta per vedere se c'era il dissipatore nella consolle che mi tornò dall'assistenza ad agosto, è solo un pezzo di plastica fatto apposta per essere tolto ed inserito da mani umane, non è che si rompe nulla.
ShellShock
13-11-2007, 02:03
Certezze non ce ne sono e sicuramente si parla troppo di Falcon e compagnia bella... Però:
- La teoria più accreditata sull'RROD è che il surriscaldamento causi la rottura di alcune microsaldature.
- La CPU a 65 nanometri di Falcon contribuisce a scaldare meno, anche se pare che sia la GPU a produrre gran parte del calore.
- Le schede Falcon montano certamente il nuovo sistema di dissipazione e raffreddamento, che si suppone più efficiente. Test empirici dicono che le nuove console scaldano meno.
- Microsoft sta cercando di far fuori le "vecchie" console sia dando poca pubblicità alle variazioni nell'hardware sia con il bundle della Pro con due giochi che costa come la Pro da sola.
Insomma... basterà Falcon a cancellare l'RROD? La risposta è... speriamo!
A proposito di foto, ne esiste una presa dalla prospettiva della griglia, ma al momento non la trovo. Cerco ancora due minuti, va.
ShellShock
13-11-2007, 02:06
Trovata. http://i181.photobucket.com/albums/x127/MRCUR/S8000516-2-1.jpg
La foto è della Zephyr, infatti si vede la heatpipe verticale. Sulla Falcon la superficie in alluminio è uniforme. Penso che in fin dei conti si capisca meglio dagli induttori, però. Riferimento: http://forums.xbox.com/1/15804553/ShowPost.aspx#15804553
il.principino
13-11-2007, 02:30
Ragazzi anche io vorrei prendere l'xbox 360 e ci sono molte proposte allettanti però c'è sto polverone delle falcon e dicerie varie...come se fà ?:D
Io ho trovato in un supermarket la vecchia PRO edizione limitata con Splinter Cell a 240 euro con Hard Disk da 20Gb, joystick wireless ecc.., datata 26 Ottobre 2006. Calcolando che il gioco costa dai 40-50 euro, l'hard disk sugli 80 euro, il joypad sui 30-40 euro, è come se l'avessi pagata più o meno 100 euro.
Vedete che molti supermarket hanno queste offerte perchè vogliono disfarsi delle Xbox, anche perchè il personale è poco competente. La logica è: visto che non si vende oppure arrivano le nuove, svendiamole.
In un altro supermarket ho trovato accessori per Xbox a prezzi irrisori, tipo i Faceplat a 5 euro e giochi a 12/20 euro.
Fatevi un giro nei supermarket meno conosciuti, può darsi che fate affari.
nicola5154
13-11-2007, 07:45
Io ho trovato in un supermarket la vecchia PRO edizione limitata con Splinter Cell a 240 euro con Hard Disk da 20Gb, joystick wireless ecc.., datata 26 Ottobre 2006. Calcolando che il gioco costa dai 40-50 euro, l'hard disk sugli 80 euro, il joypad sui 30-40 euro, è come se l'avessi pagata più o meno 100 euro.
Vedete che molti supermarket hanno queste offerte perchè vogliono disfarsi delle Xbox, anche perchè il personale è poco competente. La logica è: visto che non si vende oppure arrivano le nuove, svendiamole.
In un altro supermarket ho trovato accessori per Xbox a prezzi irrisori, tipo i Faceplat a 5 euro e giochi a 12/20 euro.
hai fatto bene a quel prezzo. alla fine che non sia una falcon poco importa. potrebbe anche non rompersi mai. c'è gente che ha la console dal day one e non è mai stata in assistenza
CapodelMondo
13-11-2007, 07:58
concordo. Se si trova l offerta da risparmio violento è meglio prenderla, al massimo ci si faranno 20 gg senza console se va in assistenza però tornerà stabile come una prodotta di recente.
Ovvio che non vi deve fregare nulla della porta hdmi visto che se anche va in assistenza da quello che ho capito per ora è impossibile che torni munita della suddetta porta.
azzi vorreri un informazione che misura del cacciavite torx serve per togliere i dissipatori?
enry2772
13-11-2007, 09:48
Ragazzi anche io vorrei prendere l'xbox 360 e ci sono molte proposte allettanti però c'è sto polverone delle falcon e dicerie varie...come se fà ?:D
Bisogna vedere la data di produzione deve essere almeno da meta' Settembre in poi. (per essere sicuro di trovare una Falcon)
il.principino
13-11-2007, 12:20
Si però con tutto il rispetto , a 260 si trova con l'hdmi :rolleyes:
azzi vorreri un informazione che misura del cacciavite torx serve per togliere i dissipatori?
i dissipatori sono ancorati non sono fissati con viti torx.
severance
13-11-2007, 13:00
Si però con tutto il rispetto , a 260 si trova con l'hdmi :rolleyes:
si ma nuda e cruda senza accessori (la arcade)
il.principino
13-11-2007, 13:36
si ma nuda e cruda senza accessori (la arcade)
bhe giù da me euronics ha la arcade ma è con hd , joypad wireless...cosa deve avere di più ?
MatteoSpy
13-11-2007, 13:39
io sarei intensionato a prendermi l'x verso la meta' di dicembre...sperando di trovare qualche buon affare.
Vorrei prendere la PRO HDMI con falcon...speriamo che esca e il prezzo sia accettabile! :D
voglio prendermi la pro per avere l'HD...senno' avrei preso l'arcade cmq
il.principino
13-11-2007, 13:59
io sarei intensionato a prendermi l'x verso la meta' di dicembre...sperando di trovare qualche buon affare.
Vorrei prendere la PRO HDMI con falcon...speriamo che esca e il prezzo sia accettabile! :D
voglio prendermi la pro per avere l'HD...senno' avrei preso l'arcade cmq
uagliò ti quoto , mi farò il regalo di Natale da solo ...
scusate ma l'arcade con tanto di hd, pad wireless e hdmi che si trova da euronics a 279 euro non è una falcon? non ci capisco più niente!!!! :cry:
forse ha l entrata hdmi e non l uscita? possibile?
MatteoSpy
13-11-2007, 14:31
cumpa' :D se trovi qualche buon offerta (visto che abitiamo vicini) mi fai sape'? io faccio la stessa cosa! ci vediamo a dicembre! :p
il.principino
13-11-2007, 14:45
scusate ma l'arcade con tanto di hd, pad wireless e hdmi che si trova da euronics a 279 euro non è una falcon? non ci capisco più niente!!!! :cry:
forse ha l entrata hdmi e non l uscita? possibile?
qui da me 260 , se qualcuno ci da qualche info in più , sono tutto occhi :cool:
il.principino
13-11-2007, 14:46
cumpa' :D se trovi qualche buon offerta (visto che abitiamo vicini) mi fai sape'? io faccio la stessa cosa! ci vediamo a dicembre! :p
Certo non preoccuparti , meglio una xbox360 che una ps3 utilizzato come soprammobile...
ALESSIO78X
13-11-2007, 15:23
hai fatto bene a quel prezzo. alla fine che non sia una falcon poco importa. potrebbe anche non rompersi mai. c'è gente che ha la console dal day one e non è mai stata in assistenza
bè non so chi siano questi fortunati o se è vera sta leggenda di chia non l'ha mai mandata in assistenza, io tra i miei amici e tutti quelli che conosci in live nessuno ha avuto questa fortuna, io personalmente ne ho mandate 4 in germania, l'ultima volta ho spedito la consolle verso il 20 maggio 07 e mi è tornata il 29 agosto 07, praticamente non ho avuto una consolle che io ho PAGATO per tutta l'estate ed in pieno periodo FORZAMOTORSPORT2, quindi capite bene che per me una consolle affidabile è più importante che spendere 50 euro in più o 50 euro in meno, adesso ho preso questa, a prima vista lateralemnte non ha l'heatpipe, scalda poco e anche l'alimentatore è più piccolo, spero davvero che sia la volta buona falcon o no, quella che ho riportato indietro da gamestop stava dando relamente segni di MORTE, ed un altra volta a combattere con l'assistenza proprio NO, siopratutto se pensi che torni a casa con il gioco del millennio che è CALL OF DUTY 4 oppure con altri titoli come assassin's creed e quando accendi TO', ECCOTELI DI NUOVO, i tanto amati led rossi(tacci loro). vi posso assicurare che ad agosto alcune notti non ci ho dormito dalla rosicata, perchè il brutto è che non puoi spaccare la faccia a nessuno perchè se si poteva........
comunque ora mi sento tranquillo con questa, non credo sinceramente che il dissipatore di una FALCON sia migliore di quello di una ZEPHYR , anzi, semmai è il contrario se ci pensate, le elite hanno dato scuola alla microsoft per la produzione di 360 anche PRO E ARCADE, quindi ora come ora il problema era togliere il calore da alcuni punti e non diminuirlo, con la falcon l'avranno diminuito di una bassa percentuale ma hanno adottato anche un sistema di raffreddamento diverso anche perchè la consolle ha bisogno di meno energia ma non dobbiamo credere che mettiamo una mano sulle ventole e queste non siano più calde, certo non saranno bollenti e questo è gia un bel passo avanti.
il.principino
13-11-2007, 15:33
bè non so chi siano questi fortunati o se è vera sta leggenda di chia non l'ha mai mandata in assistenza, io tra i miei amici e tutti quelli che conosci in live nessuno ha avuto questa fortuna, io personalmente ne ho mandate 4 in germania, l'ultima volta ho spedito la consolle verso il 20 maggio 07 e mi è tornata il 29 agosto 07, praticamente non ho avuto una consolle che io ho PAGATO per tutta l'estate ed in pieno periodo FORZAMOTORSPORT2, quindi capite bene che per me una consolle affidabile è più importante che spendere 50 euro in più o 50 euro in meno, adesso ho preso questa, a prima vista lateralemnte non ha l'heatpipe, scalda poco e anche l'alimentatore è più piccolo, spero davvero che sia la volta buona falcon o no, quella che ho riportato indietro da gamestop stava dando relamente segni di MORTE, ed un altra volta a combattere con l'assistenza proprio NO, siopratutto se pensi che torni a casa con il gioco del millennio che è CALL OF DUTY 4 oppure con altri titoli come assassin's creed e quando accendi TO', ECCOTELI DI NUOVO, i tanto amati led rossi(tacci loro). vi posso assicurare che ad agosto alcune notti non ci ho dormito dalla rosicata, perchè il brutto è che non puoi spaccare la faccia a nessuno perchè se si poteva........
comunque ora mi sento tranquillo con questa, non credo sinceramente che il dissipatore di una FALCON sia migliore di quello di una ZEPHYR , anzi, semmai è il contrario se ci pensate, le elite hanno dato scuola alla microsoft per la produzione di 360 anche PRO E ARCADE, quindi ora come ora il problema era togliere il calore da alcuni punti e non diminuirlo, con la falcon l'avranno diminuito di una bassa percentuale ma hanno adottato anche un sistema di raffreddamento diverso anche perchè la consolle ha bisogno di meno energia ma non dobbiamo credere che mettiamo una mano sulle ventole e queste non siano più calde, certo non saranno bollenti e questo è gia un bel passo avanti.
io credo che sono tutte tesi da verificare
qualcosa di differente ci dovrà pur essere in termini di miglioria
ALESSIO78X
13-11-2007, 16:01
io credo che sono tutte tesi da verificare
qualcosa di differente ci dovrà pur essere in termini di miglioria
Bè SICURAMENTE, il cpu a 65 nm sviluppa meno calore ma il dissipatore vecchio può dissipare più calore, è questo il punto, ci dovrebbe essere comunque un equilibrio.
enry2772
13-11-2007, 16:19
Be dai un po' di ottimismo..sicuramente le nuove XBOX (Falcon) sono migliori rispetto alle vecchie...producono meno calore e la CPU a 65nm lo riduce notevolmente, assorbono anche meno corrente...certo un grande passo avanti si otterra' quando anche la GPU sara' a 65nm ...e da quello che ho letto sara' il prossimo passo per l'XBOX!!
Non dico che adesso con le Falcon non si vedranno piu' i famigerati led ROSSI...ma sicuramente saranno molto piu' rari!!!!:)
ALESSIO78X
13-11-2007, 16:42
speriamo
il.principino
13-11-2007, 16:55
Be dai un po' di ottimismo..sicuramente le nuove XBOX (Falcon) sono migliori rispetto alle vecchie...producono meno calore e la CPU a 65nm lo riduce notevolmente, assorbono anche meno corrente...certo un grande passo avanti si otterra' quando anche la GPU sara' a 65nm ...e da quello che ho letto sara' il prossimo passo per l'XBOX!!
Non dico che adesso con le Falcon non si vedranno piu' i famigerati led ROSSI...ma sicuramente saranno molto piu' rari!!!!:)
In effetti credo che sia anche una contromossa Microsoft per non far ritornare indietro molte console come accade oggi giorno che per loro sono belle spesucce
nicola5154
13-11-2007, 16:59
In effetti credo che sia anche una contromossa Microsoft per non far ritornare indietro molte console come accade oggi giorno che per loro sono belle spesucce
spese e caduta d'immagine
il.principino
13-11-2007, 17:12
spese e caduta d'immagine
la caduta d'immagine è storia vecchia....vedi windows :D
la caduta d'immagine è storia vecchia....vedi windows :D
ma....ma LOL :sofico:
:asd:
Ad ogni modo CoD4 è veramente una figata!!! :sbav:
hai fatto bene a quel prezzo. alla fine che non sia una falcon poco importa. potrebbe anche non rompersi mai. c'è gente che ha la console dal day one e non è mai stata in assistenzail discorso non fa una grinza.
Però , Falcon o meno, io comunque cercherei una console costruita da agosto 2007 in poi.
Hanno fatto alcune modifiche.
comunque tre mesi in assistenza non sono certo la norma.
Di solito ci mettono tre settimane ...
severance
13-11-2007, 23:26
bhe giù da me euronics ha la arcade ma è con hd , joypad wireless...cosa deve avere di più ?
se e una arcade non ha hd ;)
il.principino
13-11-2007, 23:28
se e una arcade non ha hd ;)
MICROSOFT- XBOX360 ARCADE + 5 GIOCHI
Console Xbox 360 Core System con ingresso HDMI,5 giochi Arcade (Uno, Pac-Man Championship Edition, Boom Boom Rocket, Feeding Frenzy, Luxor 2) con 20 Gb di hard disk, supporta DVD video, DVD ROM, DVD-R/RW, DVD+R/RW, CD, CDR/RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG. Processore grafico ATI a 500 MHz personalizzato, Ricevitore wireless incorporato, DVD-ROM 12x dual layer. Contenuto confezione console: gamepad wireless, telecomando, cuffie, cavo Ethrnet, cavo AV component HD, ottimizzato per TV standard e ad alta definizione,1 mese di abbonamento Xbox LIVE Gold. MU 256 MB con contenuti precaricati tra cui demo (Frogger, Zuma, Marble Blast Ultra, 3D Ultra Minigolf Adventures, Soltrio Solitaire).
severance
13-11-2007, 23:55
MICROSOFT- XBOX360 ARCADE + 5 GIOCHI
Console Xbox 360 Core System con ingresso HDMI,5 giochi Arcade (Uno, Pac-Man Championship Edition, Boom Boom Rocket, Feeding Frenzy, Luxor 2) con 20 Gb di hard disk, supporta DVD video, DVD ROM, DVD-R/RW, DVD+R/RW, CD, CDR/RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG. Processore grafico ATI a 500 MHz personalizzato, Ricevitore wireless incorporato, DVD-ROM 12x dual layer. Contenuto confezione console: gamepad wireless, telecomando, cuffie, cavo Ethrnet, cavo AV component HD, ottimizzato per TV standard e ad alta definizione,1 mese di abbonamento Xbox LIVE Gold. MU 256 MB con contenuti precaricati tra cui demo (Frogger, Zuma, Marble Blast Ultra, 3D Ultra Minigolf Adventures, Soltrio Solitaire).
penso che microsoft sappia come e un arcade
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/consumer/xbox/generale/360arcade.mspx :D
il.principino
14-11-2007, 00:30
penso che microsoft sappia come e un arcade
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/consumer/xbox/generale/360arcade.mspx :D
ecco grazie per la puntualizzazione.
Domani andrò al negozio perchè in questo caso è na presa per i fondelli...
severance
14-11-2007, 00:35
ecco grazie per la puntualizzazione.
Domani andrò al negozio perchè in questo caso è na presa per i fondelli...
ecco se ti spacciano l hd compreso, comprala e potesta! sono tenuti a dartelo se hanno il cartello affisso :D
il.principino
14-11-2007, 00:49
ecco se ti spacciano l hd compreso, comprala e potesta! sono tenuti a dartelo se hanno il cartello affisso :D
e se poi lo si prende... :ciapet:
260 euri so sempre 260 euri
domani mi spulcio un pò di date di produzione nei vari negozi:D
ShellShock
14-11-2007, 03:14
Forse per hd chi ha postato in origine intendeva HDMI. L'hard disk ovviamente non c'è sulla Arcade, l'HDMI sì. E i giochi e i demo sono su un DVD incluso, non sulla memory card.
nicola5154
14-11-2007, 12:50
poccolo ot
mi è arrivato gears of war...l'ho provato 1 minuto... che sbavoooooooooooo
il.principino
14-11-2007, 12:51
Forse per hd chi ha postato in origine intendeva HDMI. L'hard disk ovviamente non c'è sulla Arcade, l'HDMI sì. E i giochi e i demo sono su un DVD incluso, non sulla memory card.
No no anzi , sono ben specificate le cose
"Console Xbox 360 Core System con ingresso HDMI,5 giochi Arcade (Uno, Pac-Man Championship Edition, Boom Boom Rocket, Feeding Frenzy, Luxor 2) con 20 Gb di hard disk....."
britt-one
14-11-2007, 13:41
No no anzi , sono ben specificate le cose
"Console Xbox 360 Core System con ingresso HDMI,5 giochi Arcade (Uno, Pac-Man Championship Edition, Boom Boom Rocket, Feeding Frenzy, Luxor 2) con 20 Gb di hard disk....."
ma dove hanno fatto una pazzia del genere?
il.principino
14-11-2007, 14:09
ma dove hanno fatto una pazzia del genere?
E' uno store ed è in tutta Italia, non so se posso citare il nome....il problema è che la descrizione o meglio la presa per il :ciapet: è sul volantino ed anche sul loro sito !!! :mad:
britt-one
14-11-2007, 14:14
E' uno store ed è in tutta Italia, non so se posso citare il nome....il problema è che la descrizione o meglio la presa per il :ciapet: è sul volantino ed anche sul loro sito !!! :mad:
se vai li con il volantino e trovi il cartello all'interno sono costretti a dartelo
^Robbie^
14-11-2007, 15:39
Puoi mandarmi cortesemente in pvt il nome del negozio, così ci faccio un salto facendo finta che voglio acquistarla, così vedo cosa mi danno. Se poi è vero che c'è anche l'HD la prendo sul serio :sofico: (tanto cmq dovevo prendere l'Arcade)
^Robbie^
14-11-2007, 15:50
Allora, ringrazio il.principino x il pvt. Comunque stamattina proprio sono stato in uno dei negozi della catena dove fanno questa promozione e di Arcade nn ne avevano neanche l'ombra. Nei prox giorni faccio un giro in un altro punto vendita e vedo un pò che succede.
Byez!
poccolo ot
mi è arrivato gears of war...l'ho provato 1 minuto... che sbavoooooooooooo giocaci , non è solo bello da vedere
La arcade NON ha l ' hdd te l' assicuro avendola appena presa. Si sono confusi oppure è un' offerta speciale
Allora, ringrazio il.principino x il pvt. Comunque stamattina proprio sono stato in uno dei negozi della catena dove fanno questa promozione e di Arcade nn ne avevano neanche l'ombra. Nei prox giorni faccio un giro in un altro punto vendita e vedo un pò che succede.
Byez!
occhio che non ti rifilino una Core d' avanzo con hdd. Cerca una Arcade
pierluigi86
14-11-2007, 16:29
quale store fa questa offerta? grazie
quale store fa questa offerta? grazie
nostramoneta-nics :)
il.principino
14-11-2007, 17:01
La arcade NON ha l ' hdd te l' assicuro avendola appena presa. Si sono confusi oppure è un' offerta speciale
Si si lo so il problema è per chi non lo sa considerando il fatto che questo store ha anche lo shop online....
Ma è vero che se è Falcon ha l'alimentatore più piccolo?
ALESSIO78X
14-11-2007, 17:43
Ma è vero che se è Falcon ha l'alimentatore più piccolo?
non so se è davvero più piccolo, a me il mio sembra più piccolo ma non ho il vecchio per confronto, è solo un impressione del resto, la consolle comunque dovrebbe essere falcon.
ciao
non so se è davvero più piccolo, a me il mio sembra più piccolo ma non ho il vecchio per confronto, è solo un impressione del resto, la consolle comunque dovrebbe essere falcon.
ciao
Magari potresti postare le dimensioni dell'ali x fare un confronto
ciao
io le posseggo tutte e due, dopo controllo
ALESSIO78X
14-11-2007, 18:16
Magari potresti postare le dimensioni dell'ali x fare un confronto
ok lo farò
bell'idea
pierluigi86
14-11-2007, 19:17
sono andato a quello store è mi hanno detto che l' offerta non comprende nessun hard disk. è una normalissima arcade.
Ciao!
Ho girato un pò qua in zona e i lmeglio che riesco a trovare è 279 euro per l'arcade...qua di offerte ce ne sono poche al momento...
cmq mi alletta sta arcade....io non gioco in internet quindi i 256 mb mi vanno bene....
E voglio l'hdmi per collegarlo al tv che ho....
Ora....se collego il video con l'Hdmi alla tv tramite un normale cavo dorato hdmi (non quello microsoft) come faccio per collegare la console all'impianto dolby?
Ciao e grazie
Ciao!
Ho girato un pò qua in zona e i lmeglio che riesco a trovare è 279 euro per l'arcade...qua di offerte ce ne sono poche al momento...
cmq mi alletta sta arcade....io non gioco in internet quindi i 256 mb mi vanno bene....
E voglio l'hdmi per collegarlo al tv che ho....
Ora....se collego il video con l'Hdmi alla tv tramite un normale cavo dorato hdmi (non quello microsoft) come faccio per collegare la console all'impianto dolby?
Ciao e graziePersonalmente credo proprio che non puoi !!!
A meno che il monitor abbia una uscita audio ottica che porta il 5.1,
che gli è arrivato dalla console tramite HDMI :D
Potrebbe funzionare...Ma per tutto il resto c'è l'originale a 50€ (mei co..ni)
Sgt. Bozzer
15-11-2007, 00:05
Personalmente credo proprio che non puoi !!!
A meno che il monitor abbia una uscita audio ottica che porta il 5.1,
che gli è arrivato dalla console tramite HDMI :D
Potrebbe funzionare...Ma per tutto il resto c'è l'originale a 50€ (mei co..ni)
si fa il contrario.. in pratica entri nel amplificatori in hdmi.. ed esci sempre in hdmi verso la tv.. se l'ampli non ha gli ingressi hdmi.. devi comprare il cavo originale microsoft che comprende un adattatore per prelevare l'audio dall'uscita ottica..
Ok!
grz mille!
Allora....la tv ha l'uscita ottica...devo però verificare che sia dolby (il tv è il samsung lcd full hd LE40M86BD)
L'ampli non lavora sull'hdmi...quindi mi sa che ho lo fa la tv o mi devo ciappare il cavo....però che palle 50 euri di cavo...almeno spero sia di qualità strabuona :)
grz a tutti
^Robbie^
15-11-2007, 02:49
sono andato a quello store è mi hanno detto che l' offerta non comprende nessun hard disk. è una normalissima arcade.
Ok, allora mi sa che prendo l'Arcade in offerta a 229€ al Saturn e poi l'HD da parte.
Byez!
Ok, allora mi sa che prendo l'Arcade in offerta a 229€ al Saturn e poi l'HD da parte.
Byez!Giacché fai così, con l'aggiornamento della DASH imminente, probabilmente ti conviene prendere il 120GB...
Giacché fai così, con l'aggiornamento della DASH imminente, probabilmente ti conviene prendere il 120GB...
che però è un po caro
pierluigi86
15-11-2007, 09:31
ragazzi io mi chiedo una cosa io possiedo il 205bw, quindi collegerei la xbox con il cavo vga ma come potrei sentire l' audio?
nicola5154
15-11-2007, 09:45
ragazzi io mi chiedo una cosa io possiedo il 205bw, quindi collegerei la xbox con il cavo vga ma come potrei sentire l' audio?
il cavo vga ha l'uscita con il jack stereo normale. puoi quindi attaccarti all' impianto del tuo pc.
Giacché fai così, con l'aggiornamento della DASH imminente, probabilmente ti conviene prendere il 120GB...
quanto occupa la dash a livello di mega? tenendo 1 o 2 demo sull hd cos'altro contribuisce a riempirlo.....sono nubbio ma pensavo bastasse un 20gb :)
quanto occupa la dash a livello di mega? tenendo 1 o 2 demo sull hd cos'altro fa a riempirlo.....sono nubbio ma pensavo bastasse un 20gb :)
la dash non sta sull' hdd ma nella console
ShellShock
15-11-2007, 09:55
Con il Fall Update dovrebbe diventare possibile scaricare film e giochi Xbox sull'hard disk, di qui la potenziale necessità di maggiore spazio (se si è interessati alla cosa, ovviamente).
Secondo il volantino, l'offerta di Saturn è scaduta l'11 novembre... se poi non è così, meglio per tutti! :)
nicola5154
15-11-2007, 09:55
quanto occupa la dash a livello di mega? tenendo 1 o 2 demo sull hd cos'altro contribuisce a riempirlo.....sono nubbio ma pensavo bastasse un 20gb :)
7 giga partono per l'emulatore xbox
la dash non sta sull' hdd ma nella console
Con il Fall Update dovrebbe diventare possibile scaricare film e giochi Xbox sull'hard disk, di qui la potenziale necessità di maggiore spazio (se si è interessati alla cosa, ovviamente).
grazie a tutti. ho capito che mi bastano (o che mi farò bastare) 20giga. poi un domani si vedrà.... ;)
grazie a tutti. ho capito che mi bastano (o che mi farò bastare) 20giga. poi un domani si vedrà.... ;)
concordo
Murakami
15-11-2007, 11:02
Cosa? :mbe:
mai misurati ma mi sembra eccessivo . Restano liberi 14 gb su 19, ma sono inclusi i trailer ed altra robetta
CapodelMondo
15-11-2007, 11:18
non che mi interessi ma per curiosità.
con la arcade quindi non si può giocare alla roba xbox 1??
nicola5154
15-11-2007, 11:24
non credo di aver sbagliato di molto :D
nicola5154
15-11-2007, 11:24
non che mi interessi ma per curiosità.
con la arcade quindi non si può giocare alla roba xbox 1??
se non prendi l'hdd no.
mai misurati ma mi sembra eccessivo . Restano liberi 14 gb su 19, ma sono inclusi i trailer ed altra robetta
Uhm, io ho cancellato subito tutti i trailer appena l'ho presa, e sono comunque rimasto a 13Gb. Ci sarà anche il sistema operativo, ma credo che quell'emulatore sia pesante.
Murakami
15-11-2007, 11:29
Ma dai ragazzi, 7 giga per un emulatore: ho capito che, in ogni caso, 7 giga rimangono sempre occupati, ma dubito vivamente che siano tutti per l'emulatore... anzi! E ogni volta che ne scarichiamo l'update? Sarà anche incrementale (e non ne sono convinto), ma sono pochi mega!
Nota di servizio:
da domani Expert mette in offerta il Bundle CoD4, includendo anche una copia di CoD3 + un faceplate CoD, a 369.90€
Maledizione !!! :muro: :muro: :muro:
Praticamente ho speso 15€ in più per un giochino in meno, considerando anche il fatto che CoD4 si finisce in moooolto poco!!!
il.principino
15-11-2007, 14:27
Nota di servizio:
da domani Expert mette in offerta il Bundle CoD4, includendo anche una copia di CoD3 + un faceplate CoD, a 369.90€
Praticamente ho speso 15€ in più per un giochino in meno, considerando anche il fatto che CoD4 si finisce in moooolto poco!!!
ma un bundel della pro con hmdi con fifa 2008 non lo fanno ?
:rolleyes:
enry2772
15-11-2007, 14:44
Vorrei porre un quesito spero non banale...conviene collegare l'XBOX360 con il cavo VGA oppure con il cavo HDMI?????
il.principino
15-11-2007, 14:55
Vorrei porre un quesito spero non banale...conviene collegare l'XBOX360 con il cavo VGA oppure con il cavo HDMI?????
HDMI
ALESSIO78X
15-11-2007, 15:29
SCUSATE TANTO è
ma questo è il forum in cui si parla delle 360 falcon oppure il forum per parlare di offerte, cavi, collegamenti o quant'altro?
che cavolo!
ALESSIO78X
15-11-2007, 15:31
io le posseggo tutte e due, dopo controllo
allora hai misurato per caso i due alimentatori?
cosi vediamo di fare subito chiarezza su questa faccenda cosi evitiamo di farla diventare diceria.
ciao
Uhm, io ho cancellato subito tutti i trailer appena l'ho presa, e sono comunque rimasto a 13Gb. Ci sarà anche il sistema operativo, ma credo che quell'emulatore sia pesante.
il s.o. non è sull' hdd, ma nella console stessa.
allora hai misurato per caso i due alimentatori?
cosi vediamo di fare subito chiarezza su questa faccenda cosi evitiamo di farla diventare diceria.
ciao
le dimensioni sono pressochè identiche, anche se a guardarli bene non sono del tutto uguali.
Quello della Falcon sembra un pò più leggero ed i cavi sono più sottili
bronzodiriace
15-11-2007, 16:03
io uso l alimentatore della pro vecchio modello sulla falcon :D
funziona tutto bene
un amico prende l arcade, il lettore benq fà un casino assurdo, mi dice facciamo a cambio con la tua pro che è silenziosa [lettore hitachi]
gli dico ok
ovviamente scambiamo solo la console, ali e cavi no
la falcon funziona perfettamente anche con l ali della pro, ma probabilmente consuma di meno ;) per via del die size a 65nm della cpu.
il.principino
15-11-2007, 16:17
io uso l alimentatore della pro vecchio modello sulla falcon :D
funziona tutto bene
un amico prende l arcade, il lettore benq fà un casino assurdo, mi dice facciamo a cambio con la tua pro che è silenziosa [lettore hitachi]
gli dico ok
ovviamente scambiamo solo la console, ali e cavi no
la falcon funziona perfettamente anche con l ali della pro, ma probabilmente consuma di meno ;) per via del die size a 65nm della cpu.
eppure il benq dicevano che era ottimo appunto per la silenziosità
bronzodiriace
15-11-2007, 16:26
è un trattore
mah, io ho la PRO con l' Hitachi e l' Arcade con il BenQ: in effetti sembra leggermente più rumoroso il BenQ.
Però l' Arcade la tengo in verticale e la PRO in orizzontale, non so se questo influisce.
il.principino
15-11-2007, 16:40
mah, io ho la PRO con l' Hitachi e l' Arcade con il BenQ: in effetti sembra leggermente più rumoroso il BenQ.
Però l' Arcade la tengo in verticale e la PRO in orizzontale, non so se questo influisce.
è tutto evidente non c'è uno standard , ognuno ha le proprie esperienze
è tutto evidente non c'è uno standard , ognuno ha le proprie esperienze
scusa ? :mbe: :confused:
enry2772
15-11-2007, 16:59
HDMI
Grazie. :)
pLay.hArd
15-11-2007, 17:06
ciao ragazzi ho visto un offerta natalizia xbox 360 value bundle con - viva pianata -forza 2. sapete se il lettore all'interno è modificabile e che lettore è ?
grazie
ciao ragazzi ho visto un offerta natalizia xbox 360 value bundle con - viva pianata -forza 2. sapete se il lettore all'interno è modificabile e che lettore è ?
grazie
se è modificabile o meno non credo qui dentro interessi a tanti :nono:
Dovrebbe essere il Benq, ma è impossibile averne la certezza
end.is.forever
15-11-2007, 17:25
I BenQ silenziosi erano quelli di prima generazione, i VAD6038, quelli recenti sono rumorosi quanto gli Hitachi.
Il vero vantaggio di un BenQ attualmente si chiama iXtreme 1.3.
ShellShock
15-11-2007, 18:56
Il vero vantaggio di un BenQ attualmente si chiama iXtreme 1.3.
1.1, 1.3 è l'Hitachi. ;)
grazie
L'unica cosa certa è che non è di recente produzione e che non ha l'HDMI. Per il lettore puoi farti un'idea - non una sicurezza - confrontando data e team di produzione con i dati di www.360drives.com. Ovviamente devi avere la scatola sotto mano. :cool:
il.principino
15-11-2007, 19:11
scusa ? :mbe: :confused:
Intendo dire che non c'è uno standard di xbox migliore , tutto dipende dai casi ...non è detto che un elite non può andare in assistenza per i 3 led rossi o cose del genere e così via
Intendo dire che non c'è uno standard di xbox migliore , tutto dipende dai casi ...non è detto che un elite non può andare in assistenza per i 3 led rossi o cose del genere e così via
questo è vero, ma da agosto hanno apportato miglioramenti alla X360 (incluso un nuovo dissipatore con heat pipe) e da settembre la nuova Falcon, con mobo diversa e cpu a 65nm, oltre al nuovo dissipatore senza heat pipe.
Tutto questo non garantisce immunità da failure (almeno non ancora), ma di certo rende meno probabile la cosa (hanno agito proprio per migliorare l' affidabilità, quindi è ragionevole pensare che siano andati quantomeno migliorando).
Per questo anche se il tuo discorso è corretto, è preferiile scegliere una console il più recente possibile.
Nota di servizio:
Praticamente ho speso 15€ in più per un giochino in meno, considerando anche il fatto che CoD4 si finisce in moooolto poco!!!SCUSATE TANTO è
ma questo è il forum in cui si parla delle 360 falcon oppure il forum per parlare di offerte, cavi, collegamenti o quant'altro?
che cavolo!Se ti riferisci a me credo proprio che devi darti una calmata...
Dopo tutto faccio riferimento ad un package in offerta che potenzialmente può essere Falcon, quindi non mi sembra assolutamente di essere OffTopic!!!
Facevo riferimento ad un Bundle che sarà disponibile da domani, ad un prezzo inferiore di quello previsto da MS, cmq pertinente alla discussione.
Per fare una precisazione, i Bundle che ho visto io sono tutti con produzione 09.09, quindi credo che da domani proprio questi saranno messi in vendita con secondo gioco e faceplate...
Ripeto, che io ho preso la stessa edizione venerdì scorso, ed a quanto pare dentro la scheda madre è Falcon...Ad ogni modo, ancora non riesco a sganciare la griglia grigia inferiore, se ci riuscissi potrei avere certezza assoluta di quel che dico, nonché farvi visionare una foto scacciapensieri...
Oggi ho preso il bundle COD4.
La data di produzione è 27-9-2007.
Come faccio a capire se è Falcon senza aprire la console???
Help!
Ciao a tutti, sbaglio o è uscito un Bundle della 360 Pro che include Project Gotham Racing 4???
Se sì, costa 379€?
Altra domanda : è un bundle ufficiale Microsoft o è una di quelle offerte che fanno ad esempio da Mediaworld o negozi del genere?
Faccio questa domanda visto che prenderò a breve la Pro, ma sono moralmente "costretto" a comprarla dal mio negoziante di fiducia, cioè l'unico negozio serio di VG nella mia piccola cittadina, negozio in cui ho comprato praticamente tutte le console che ho avuto .
Oggi ho preso il bundle COD4.
La data di produzione è 27-9-2007.
Come faccio a capire se è Falcon senza aprire la console???
Help!Accidenti che data recente!
Tranquillo, è Falcon al 99.9%
Comperata dove, e a quanto?
Ciao a tutti, sbaglio o è uscito un Bundle della 360 Pro che include Project Gotham Racing 4???
Se sì, costa 379€?
Altra domanda : è un bundle ufficiale Microsoft o è una di quelle offerte che fanno ad esempio da Mediaworld o negozi del genere?
Faccio questa domanda visto che prenderò a breve la Pro, ma sono moralmente "costretto" a comprarla dal mio negoziante di fiducia, cioè l'unico negozio serio di VG nella mia piccola cittadina, negozio in cui ho comprato praticamente tutte le console che ho avuto .E' un Bundle ufficiale Microsoft -> CLICK! (http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/consumer/xbox/generale/pgr4.mspx)
Accidenti che data recente!
presa da Gamerush a 384,90 in cambio di PS3 60 gb valutata 350
il mio dubbio deriva dall'alimentatore...
non dovrebbe essere più piccolo?
beh io non ho mai visto prima un alimentatore 360, ma questo è bello grosso altrochè!
pLay.hArd
16-11-2007, 08:17
E' un Bundle ufficiale Microsoft -> CLICK! (http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/consumer/xbox/generale/pgr4.mspx)
pinasco dentro c'era un benq ?
praticamente le ultime xbox le fanno con il benq ?
beh io non ho mai visto prima un alimentatore 360, ma questo è bello grosso altrochè!L'alimentatore è praticamente identico, quella della PRO del mio amico è leggermente diversa, hanno tolto i pulsantini da spingere sul connettore dietro la console per staccare l'alimentazione...BOH!
praticamente le ultime xbox le fanno con il benq ?Io non so manco come riconoscere un lettore, il mio fa cmq casino però, e non so che marca è!!!:muro: :muro:
presa da Gamerush a 384,90 in cambio di PS3 60 gb valutata 350
singolare. Non sono in molti a vendere PS3 per prendere una X360.
praticamente le ultime xbox le fanno con il benq ?quasi tutte le Falcon escono con il Benq. Al limite si trova l' Hitachi.
Credo che M$ si sia molto innervosita con Toshiba/Samsung per i suoi lettori difettosi che rigavano i dischi.
beh io non ho mai visto prima un alimentatore 360, ma questo è bello grosso altrochè!
io ho entrambe: gli alimentatori sono pressochè identici. Cambia il connettore e lo spessore del cavo di pochissimo.
enry2772
16-11-2007, 11:28
quasi tutte le Falcon escono con il Benq. Al limite si trova l' Hitachi.
Credo che M$ si sia molto innervosita con Toshiba/Samsung per i suoi lettori difettosi che rigavano i dischi.
io ho entrambe: gli alimentatori sono pressochè identici. Cambia il connettore e lo spessore del cavo di pochissimo.
Tutto vero!! :)
nicola5154
16-11-2007, 11:32
DIAMETRO non spessore :D :D :D
britt-one
16-11-2007, 11:43
ci avevo provato anche io..... 1 mese dopo averla presa:D ma non sono riuscito a venderla...
quindi chi ha la ps3 visto che la "vogliono tutti" ma nessuno la vuole pagare il giusto, la gente tipo me se la tiene e la usa come bd poi se arriva qualche esclusiva si prova;)
il.principino
16-11-2007, 11:48
Quindi le Falcon al 50% dovrebbero ridurre i problemi di calore e il conseguente problema dei 3 led rossi , usciranno con un lettore benq a detta di tutti rumoroso...
Se uno volesse sostituire il proprio lettore benq essendo rumoroso , invalida la garanzia ?
britt-one
16-11-2007, 11:52
Quindi le Falcon al 50% dovrebbero ridurre i problemi di calore e il conseguente problema dei 3 led rossi , usciranno con un lettore benq a detta di tutti rumoroso...
Se uno volesse sostituire il proprio lettore benq essendo rumoroso , invalida la garanzia ?
tutto cio' che ti costringe a strappare i sigilli di garanzia la invalida automaticamente.
se riesci a sostituirlo senza romperli lo puoi fare, ma prima di un'eventuale assistenza lo devi rimettere;)
Parlo ovviamente di lettori non flashati
LEGIOROMANO1983
16-11-2007, 11:57
la falcon adesso è disponibile?si può acquistare?
enry2772
16-11-2007, 12:01
la falcon adesso è disponibile?si può acquistare?
Certo che c'e'!!! Basta che prendi le nuove console tipo le Arcade o le Pro con data di produzione da Settembre 2007 in poi!!
LEGIOROMANO1983
16-11-2007, 12:02
ma l'elite versione falcon??????
enry2772
16-11-2007, 12:03
ma l'elite versione falcon??????
Si ci sono anche le Elite ma devi sempre verificare la data di produzione.
LEGIOROMANO1983
16-11-2007, 12:05
allora trovandomi davanti la scatola come faccio a tanare quella giusta????
enry2772
16-11-2007, 12:12
Sulla scatola c'e' un talloncino lo alzi e sotto trovi la data di produzione
dalla finestrella che ti permette di guardare codice a barre della console e data di produzione
P.S: prima di andare a scherzare sul topic "Ps3 fan e qcosa", ti consiglio di pensarci 2 volte, là c'è gente che nn è mica a posto :stordita:
LEGIOROMANO1983
16-11-2007, 12:19
tranqui....voglio solo farli un po incazzare.....tutto qui:D :D :D
a parte che nn ci metti molto, cmq te lo sconsiglio sennò ti prendi na bella sospensione
Stavo appunto valutando i tuoi interventi, molto carichi di flame.
Inoltre leggo pure questo ....
5g di sospensione e meritati direi
L'alimentatore è praticamente identico, quella della PRO del mio amico è leggermente diversa, hanno tolto i pulsantini da spingere sul connettore dietro la console per staccare l'alimentazione...BOH!
ecco mi chiedevo proprio questo...la lucina arancione che rimane accesa sull'alimentatore dopo lo spegnimento della console...è normale che rimanga accesa???
del resto l'unico modo per spegnerla è staccare la spina ma è una gran rottura!
pLay.hArd
16-11-2007, 20:12
L'alimentatore è praticamente identico, quella della PRO del mio amico è leggermente diversa, hanno tolto i pulsantini da spingere sul connettore dietro la console per staccare l'alimentazione...BOH!
Io non so manco come riconoscere un lettore, il mio fa cmq casino però, e non so che marca è!!!:muro: :muro:
per sapere che lettore hai clicca sul link di sotto per favore mi faresti un grosso piacere.
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/101-253/guida-definitiva-all-hack-del-lettore-dvd-hitachi-lg-gdr-3120l-di-xbox360/pagina-3.html
mah al negozio mi hanno detto che lo fanno in parecchi
il.principino
16-11-2007, 20:27
Domani l'acquisterò anche io ....se sarà l'occasione giusta posterò foto e vedremo se si tratta di una Falcon :D
Domani l'acquisterò anche io ....se sarà l'occasione giusta posterò foto e vedremo se si tratta di una Falcon :D
Cosa prendi? Il bundle con COD4?
IlBecchino
16-11-2007, 21:38
Alla fine la gente non è molto informata ...
L'altro pomeriggio vado da Euronics, due persone stavano scegliendo tra due bundle
- Xbox 360 Arcade Edition
- Xbox 360 Halo 3
Si sono presi alla fine il bundle con Halo3 (affidabilità ciao ciao) ... e io che pensavo "Alla fine è giusto che la gente si compri quello che trova in commercio, e che la MS ci sta prendendo per il c*lo da fine 2005 ... "
Si dovrebbero vergognare quelli là che hanno fatto l'hardware più inaffidabile della storia, altrochè ...
il.principino
16-11-2007, 21:39
Cosa prendi? Il bundle con COD4?
vedrò una versione recente , mi interessa fifa 2008 quindi il gioco in bundle poco mi interessa
Alla fine la gente non è molto informata ...
L'altro pomeriggio vado da Euronics, due persone stavano scegliendo tra due bundle
- Xbox 360 Arcade Edition
- Xbox 360 Halo 3
Si sono presi alla fine il bundle con Halo3 (affidabilità ciao ciao) ... e io che pensavo "Alla fine è giusto che la gente si compri quello che trova in commercio, e che la MS ci sta prendendo per il c*lo da fine 2005 ... "
Si dovrebbero vergognare quelli là che hanno fatto l'hardware più inaffidabile della storia, altrochè ...
Finchè si parte col presupposto che tutte le console son fallate....
La realta' è diversa senza contare che da quando è stato implementato il nuovo dissipatore i rientri piu o meno son diminuiti del 70%.
IlBecchino
16-11-2007, 23:33
;19674095']Finchè si parte col presupposto che tutte le console son fallate....
La realta' è diversa senza contare che da quando è stato implementato il nuovo dissipatore i rientri piu o meno son diminuiti del 70%.
Vabbè hanno (forse) risolto il problema (X360 Arcade Falcon), però potrebbero eliminare dal commercio quelle "a rischio" :mbe:
pierluigi86
17-11-2007, 10:34
e se queste schede fossero fallate di proposito per impedire la modifica del firmware? Infatti molti miei amici non la stanno modificando solo per non invalidare la garanzia.
Vabbè hanno (forse) risolto il problema (X360 Arcade Falcon), però potrebbero eliminare dal commercio quelle "a rischio" :mbe:
Va che è la Microsoft non un ente benefico...
ecco mi chiedevo proprio questo...la lucina arancione che rimane accesa sull'alimentatore dopo lo spegnimento della console...è normale che rimanga accesa???
del resto l'unico modo per spegnerla è staccare la spina ma è una gran rottura!normalissimo. Deve restare arancione quando è spenta e diventare verde quando si accende.
TUTTE le apparecchiature elettroniche, tv compresa, quando sono "spente" ma connesse alla rete elettrica in realtà hanno alcuni circuiti sempre alimentati.
Qui semplicemente ti fanno la cortesia di segnalartelo anche ;)
L' alternativa più semplice è acquistare una "ciabatta" (meglio se protetta) con interruttore generale: spegni quello ed hai spento tutto.
;19674095']Finchè si parte col presupposto che tutte le console son fallate....
io credo che il bundle con Halo3 abbia già il nuovo alimentatore (è posteriore ad AGosto, quando l' hanno introdotto), quindi mi sembra allarmismo ingiustificato questo.
Di certo dovendola comprare nuova adesso non prenderei mai una precedente ad agosto.
sarebbe troppo bello ...
Io credo sia normale avere in commercio ancora le Falcon e quelle con il nuovo dissipatore, questo si.
e se queste schede fossero fallate di proposito per impedire la modifica del firmware? Infatti molti miei amici non la stanno modificando solo per non invalidare la garanzia.
fantascienza ;)
;19676822']Va che è la Microsoft non un ente benefico...
:D :D :D
pLay.hArd
17-11-2007, 14:13
allora queste ultime bundle nuove xbox hanno il benq ?
allora queste ultime bundle nuove xbox hanno il benq ?
da quanto vedo sembrerebbe di si
city_hunt
18-11-2007, 23:07
Ragazzi scusate se vi disturbo ma è abbastanza urgente....Elite del 25/09/2007 ....posso andare abbastanza tranquillo che sia una Falcon??
Ragazzi scusate se vi disturbo ma è abbastanza urgente....Elite del 25/09/2007 ....posso andare abbastanza tranquillo che sia una Falcon??
la certezza al 100% non c' è, ma ottime possibilità
il.principino
18-11-2007, 23:19
la certezza al 100% non c' è, ma ottime possibilità
ma , le xb360 ipotetiche falcon hanno di sicuro l'HDMI ?
Devo acquistare sta xbox ma mi sto incasinando mani e piedi :(
city_hunt
18-11-2007, 23:22
grazie....credo proprio che la prenderò....mi sono stufato di aspettare!! ;)
ma , le xb360 ipotetiche falcon hanno di sicuro l'HDMI ?
Devo acquistare sta xbox ma mi sto incasinando mani e piedi :(
si, per forza HDMI, ma il solo HDMI non garantisce che sia Falcon
Ma siete sicuri che le Xbox 360 Pro con il Xmas Bundle (Forza e un gioco della Marvel inclusi nella scatola) non siano Falcon perchè quelle che ho visto io in FL avevano HDMI e a giudicare dalla MFR Date erano indubbiamente Falcon...
Infatti ho visto che i gestori di un sito (mi pare anandtech o qualcosa del genere) ne hanno comprata una l' hanno smontata e hanno scoperto che aveva la CPU a 65nm e sia la GPU che la eDRAM erano a 65nm oppure 80nm..
Forse sono io che sono addormentato ma oggi non riuscivo a trovare lo sticker con scritto il Team che ha costruito la console e il suo lotto: mi sapete dire dov'è nella scatola italiana ?
pierluigi86
18-11-2007, 23:50
Ma siete sicuri che le Xbox 360 Pro con il Xmas Bundle (Forza e un gioco della Marvel inclusi nella scatola) non siano Falcon perchè quelle che ho visto io in FL avevano HDMI e a giudicare dalla MFR Date erano indubbiamente Falcon...
Infatti ho visto che i gestori di un sito (mi pare anandtech o qualcosa del genere) ne hanno comprata una l' hanno smontata e hanno scoperto che aveva la CPU a 65nm e sia la GPU che la eDRAM erano a 65nm oppure 80nm..
Forse sono io che sono addormentato ma oggi non riuscivo a trovare lo sticker con scritto il Team che ha costruito la console e il suo lotto: mi sapete dire dov'è nella scatola italiana ?
notizia molto interessante, puoi postare i link
ShellShock
19-11-2007, 00:18
La pagina Microsoft di presentazione del value bundle non menziona l'HDMI: http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/consumer/xbox/generale/360valuebundle.mspx; considerando il prezzo e la necessità di far fuori le console "vecchie", sembra improbabile che in questo bundle si trovino le Falcon. Lieto comunque di essere contraddetto. :)
L'indicazione sulla scatola è in una finestrella sulla destra, lato alto della scatola. L'altro adesivo è in basso sul lato destro, ma non è molto utile.
In Italia il bundle X360 pro + Forza2 e Viva pinata è composto da console vecchie, prodotte nel 2006...
normalissimo. Deve restare arancione quando è spenta e diventare verde quando si accende.
TUTTE le apparecchiature elettroniche, tv compresa, quando sono "spente" ma connesse alla rete elettrica in realtà hanno alcuni circuiti sempre alimentati.
Qui semplicemente ti fanno la cortesia di segnalartelo anche ;)
L' alternativa più semplice è acquistare una "ciabatta" (meglio se protetta) con interruttore generale: spegni quello ed hai spento tutto.
ma è strano che non ci sia cmq un pulsante per spegnere completamente l'alimentatore come per esempio su PS3...
in tutti i modelli di 360 è così?
Forse sono io che sono addormentato ma oggi non riuscivo a trovare lo sticker con scritto il Team che ha costruito la console e il suo lotto: mi sapete dire dov'è nella scatola italiana ?Le console che ho visto io con il bundle Forza2+VIVA sono console vecchie, cui è stato aggiunto l'adesivo davanti con le foto dei 2 videogiochi.
Ad ogni modo, la data di produzione NON superava MAI il settembre 2006, quindi non solo non sono Falcon, ma mancano anche dell'HDMI !!!
Marco166
19-11-2007, 10:15
rileggendo un pò la discussione ho capito che quasi tutte le arcade sono falcon, prodotte dopo metà settembre 2007, ma per quanto riguarda le pro?
è la stessa cosa?
non avendo trovato un'offerta buona delle arcade, che sono a 279 volevo guardare qualche pro in bundle... ma per riconoscere le falcon? c'è qualche bundle che sicuramente è recente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.