PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xbox360 FALCON PROJ 65nm

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

ghimmy
26-12-2007, 13:10
ah, quindi confermi che l'etichetta esterna non riporta sempre l'ali effettivamente presente all'interno? in effetti in questi giorni ho fatto un giro per i vari centri commerciali e non ho trovato una singola console pro o arcade con etichetta 175W (le Elite erano invece tutte 175W)...mentre i lotti erano quasi tutti 742 e 744: potrebbero essere delle falcon con etichetta sbagliata?

Si, non lo dice solo ma mia esperienza, ma anche altri utenti di questo forum ed altri in giro per il web.

La mia è una PRO HDMI ali 175W data prod. 08/09/2007 - lotto 0736.

manga81
26-12-2007, 13:17
La ps2 a 199$ dopo un anno e mezzo? Ma che state a dì? Dopo un anno che era uscita la pagai 599 milalire, altro che 200$...e dopo metà anno non era scesa manco per niente a quel prezzo.

:sofico:

Si vabè raga, ok che imho 599e per la Ps3 era troppo, ma è pure vero che nel suo caso prendi anche un lettore bluray (e quindi il prezzo rientra perfettamente) ed è pure vero che spendendo 400e per una console ora fate un investimento negli anni, mica è una roba che usate una volta e la buttate via...per me state esagerando.

Si aspè, con 399 ti fai il pc di paperino senza monitor...un pc semi-serio spendi almeno il doppio, certo se poi vuoi giocare solo a Civilization I o anzi proprio non ci vuoi giocare allora è un altro conto.

anche se vuoi giocare per bene con le next generation ci vuole il monitor...
con 600euro ci esce già un pc che non deve invidiare nella alle next generation...

http://img182.imageshack.us/img182/7366/prevov9.png

con 850 ti viene un super pc altro che....

http://img520.imageshack.us/img520/7121/prevla2.png

ti fai un PC next gen rispetto a quanto potevi fare con 800€ nel 2001

Quelle inserite nelle console di oggi non sono features normali per una console!

Le console di oggi fanno molte altre cose in più di una normale console da gioco!

Paradossalmente potresti comprare una console PS3 e non utilizzarla per giocare!

verissimo...;)

Ho cominciato ieri ad usare la Falcon, l'ho messa in orrizontale.

Unico difetto il rumore del lettore DVD veramente osceno, per il resto scalda poco, l'ho collegata in Hdmi al plasma senza nessun problema.

Riguardo al calore, la plastica superiore diventa appena tiepida.

Riguardo invece ai post precedenti, confermo che il bundle Pro+Forza2+Viva Pinata è Falcon SOLO se l'etichetta sotto riporta 175W e/o la data di produzione è di ottobre 2007 (ovviamente deve essere scritto anche l'HDMI sulla scatola).

- non fidatevi della solo data di produzione post 737 (37° settimana del 2007)

- non fidatevi della sola presenza della scritta HDMI

- l'unico modo certo per sapere se avete un falcon è discernere la presenza dell'etichetta con 175W

Ad un certo punto si è bloccata e sono apparsi 3 led rossi, però una volta spenta è ripartita subito senza problemi , sperem ....

Beh con questo freddo è anche normale che non scalda molto...
i led rossi possono uscire anche se il cavetto video non è agganciato bene, non fatevi paranoie :rolleyes:

ormai ci si fa paranoie :D

Max(IT)
26-12-2007, 13:33
Ad un certo punto si è bloccata e sono apparsi 3 led rossi, però una volta spenta è ripartita subito senza problemi , sperem ....

i 3 led rossi possono apparire anche per uno sbalzo di tensione, ma sono un pessimo sintomo su una console nuova.
Se ti appaiono anche solo un' altra volta ricorri subito all' assistenza, perchè è possibile che tu abbia un esemplare nato difettoso

DonCry
26-12-2007, 13:40
i 3 led rossi possono apparire anche per uno sbalzo di tensione, ma sono un pessimo sintomo su una console nuova.
Se ti appaiono anche solo un' altra volta ricorri subito all' assistenza, perchè è possibile che tu abbia un esemplare nato difettoso

quoto...

cmq la mia prima console (durata piu di 9 mesi) ha dato i 3 led rossi per un calo di tensione dopo 3 mesi di utilizzo... cmq era ripartita subito ed è andata benissimo per altri 6 mesi (poi si è rotta l'uscita video)

@lucamax
Questo solo per dire che i 3 led rossi sono un errore generico, ma se come nel tuo caso te li ha dati una console nuova di pacca, al prossimo segnale di cedimento chiama subito l'assistenza!

;)

LaToX
26-12-2007, 13:51
Ho comprato la mia 360 elite a settembre, sul retro dell'alimentatore c'è scritto 203w, per ora la console è sempre andata benissimo, mai un problema.
Secondo me non scalda tanto, ed il rumore è nella norma.
Quello che fa molto rumore ed incide tanto sulla rumorosità è il lettore dvd.
Il mio è un BenQ.
Spero che la Microsoft trovi una soluzione, perchè la cambierei solamente se in futuro metteranno un lettore dvd più silenzioso.

ShellShock
26-12-2007, 15:45
Originariamente inviato da Luca T
Quelle inserite nelle console di oggi non sono features normali per una console!

Le console di oggi fanno molte altre cose in più di una normale console da gioco!

Paradossalmente potresti comprare una console PS3 e non utilizzarla per giocare!
verissimo...
E la cosa bella è che tutto ciò è inutile! :D Tutte queste belle features alla fine servono a spingere i rispettivi marketplace pieni di lucchetti digitali vari (e nel caso di Sony per spingere il Blu-Ray). DVD, XviD e MP3 vanno anche sulla gloriosa PS2... per il tutto il resto ho un bel PC con mouse, tastiera e completamente sotto il mio controllo. Le console servono solo per giocare! :cool:

LiNk!
26-12-2007, 15:47
ma ste falcon sono esenti dal pericolo dei 3 led rossi o la M$ ci ha gettato solo fumo negli occhi e in realtà non ha ancora risolto NULLA con questa nuova versione??! :confused:

RS7000
26-12-2007, 17:50
Macchè sbalzo, è capitato pure al mio amico con la console falcon usata per solo 4 ore. Ti ricordi che l'avevo scritto in qualche post fa?

RS7000
26-12-2007, 17:53
ma ste falcon sono esenti dal pericolo dei 3 led rossi o la M$ ci ha gettato solo fumo negli occhi e in realtà non ha ancora risolto NULLA con questa nuova versione??! :confused:
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360046&page=145) il mio post, in fondo pagina

Max(IT)
26-12-2007, 18:26

se ne è parlato un milione di volte ;)
Lasciando perdere i fanboy che sparlano con un preciso intento, è allo stato attuale impossibile dire di quanto sia migliorata l' affidabilità con le Falcon.
Sono fuori da settembre, con diffusione che solo da novembre ha iniziato ad essere "importante".
Il problema termico delle X360 appare dopo qualche tempo di utilizzo, tipicamente qualche mese (a seconda dell' uso), quindi serve qualche mese ancora, diciamo due-tre, prima di avere una statistica (che cmq M$ non pubblicherà mai).

Quello che per ora sappiamo DI SICURO è che le Falcon hanno subito un pesante re-design ed hanno ora un consumo (e di conseguenza riduzione di calore) sensibilmente inferiore.
Questo porta a dei miglioramenti, sulla cui entità è però impossibile trarre conclusioni adesso.

Max(IT)
26-12-2007, 18:28
Macchè sbalzo, è capitato pure al mio amico con la console falcon usata per solo 4 ore. Ti ricordi che l'avevo scritto in qualche post fa?

Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360046&page=145) il mio post, in fondo pagina

ti è già stato detto 3639364 volte che UNA CONSOLE NATA DIFETTOSA nulla ha a che vedere con il problema "endemico" dei tre led rossi: quelle ci sono e ci saranno SEMPRE nel mondo dell' elettronica.
Ma come dice il vecchio adagio: non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire ...

Lucamax
26-12-2007, 18:58
se ne è parlato un milione di volte ;)
Lasciando perdere i fanboy che sparlano con un preciso intento, è allo stato attuale impossibile dire di quanto sia migliorata l' affidabilità con le Falcon.
...
Il problema termico delle X360 appare dopo qualche tempo di utilizzo, tipicamente qualche mese (a seconda dell' uso), quindi serve qualche mese ancora, diciamo due-tre, prima di avere una statistica (che cmq M$ non pubblicherà mai).
....
Questo porta a dei miglioramenti, sulla cui entità è però impossibile trarre conclusioni adesso.Quoto !
Comunque pare che il problema delle Xbox precedenti fosse nella qualità del materiale per le saldature, alla lunga a causa dell'elevata temperatura, questo si sbriciolava fissurandosi e non permettendo più la corretta connessione tra motherboard e GPU.
Certo bastava far rifondere la lega di saldatura per ripristinare la consolle ma siccome il materiale era ormai fallato dopo alcune settimane il problema si ripresentava. Questo è quanto ho letto e che spiega come mai c'è gente che l'ha rotta anche 7 volte !

Tornando alla mia Falcon che ieri si era spenta con i 3 led rossi, posso solo dire che sulla rete elettrica c'erano parecchi problemi, con tutto il quartiere che è rimasto al buio per un bel 5 minuti. Immagino che un calo di tensione possa aver causato il problema.

Mi sà che il prossimo accessorio che compro per la X360 è un bel UPS :D :D :D

RS7000
26-12-2007, 18:58
ti è già stato detto 3639364 volte che UNA CONSOLE NATA DIFETTOSA nulla ha a che vedere con il problema "endemico" dei tre led rossi: quelle ci sono e ci saranno SEMPRE nel mondo dell' elettronica.
Ma come dice il vecchio adagio: non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire ...
Vabbè vuoi sempre aver ragione tu.

Max(IT)
26-12-2007, 19:33
Vabbè vuoi sempre aver ragione tu.

no, no, hai ragione tu ...

RS7000
26-12-2007, 22:48
no, no, hai ragione tu ...
Eddai, decidiamoci allora! :D :D :D :D

LiNk!
27-12-2007, 14:06
grazie, ora ho le idee un pò più chiare!! certo che queste console di nuova generazione sono un pò un'incognita, la x360 con sta storia dei 3 led rossi...e la ps3 che ultimamente sta manifestando problemi al lettore...mahh...

RS7000
27-12-2007, 16:32
grazie, ora ho le idee un pò più chiare!! certo che queste console di nuova generazione sono un pò un'incognita, la x360 con sta storia dei 3 led rossi...e la ps3 che ultimamente sta manifestando problemi al lettore...mahh...
Per non sbagliare fai come me: non acquistare niente e il problema è bello che risolto. ;)

Tuone
27-12-2007, 16:51
Per non sbagliare fai come me: non acquistare niente e il problema è bello che risolto. ;)

Che strano ragionamento....:mbe: è come dire prendo la patente ma poi non guido perchè potrei fare un incidente :muro:

Max(IT)
27-12-2007, 21:14

in entrambi i casi c' è la garanzia, che nel caso della X360 copra addiritura 3 anni per il problema dei 3 led rossi.
Quindi che problemi ci sono ? E' per te così problematico il fatto che, nella peggiore delle ipotesi, ogni tanto devi passare una quindicina di giorni senza console, aspettando un corriere che te la viene a ritirare a casa e te la riconsegna a casa ?
E tu per questo rischio (perchè c' è gente che la possiede da due anni senza problemi) vorresti rinunciare a goderti alcuni dei migliori giochi mai visti ?
Io davvero non comprendo come sia possibile farsi di questi problemi ...
Posseggo la X360 da maggio 2006, e siamo quasi a gennaio 2008. In totale sono rimasto 21 giorni senza: non mi sembra un dramma

Project Zero
27-12-2007, 21:32
Che strano ragionamento....:mbe: è come dire prendo la patente ma poi non guido perchè potrei fare un incidente :muro:
O vivo senza casa perchè può crollarmi addosso :sofico:

Matrix Reloaded
27-12-2007, 21:51
oggi ho preso la 360 pro la mia e 25-08-2007

Max(IT)
27-12-2007, 22:09
oggi ho preso la 360 pro la mia e 25-08-2007

poco probabile che sia una Falcon

Matrix Reloaded
27-12-2007, 22:10
poco probabile che sia una Falcon

c'è l'hdmi, un'altra cosa come si fà l'aggiornamento della console?

Max(IT)
27-12-2007, 22:26
c'è l'hdmi, un'altra cosa come si fà l'aggiornamento della console?

per l' aggiornamento della console basta una connessione internet (c' è la presa di rete sul retro) e la creazione di un account Live (anche quello Silver gratuito). Alla prima connessione ti propone l' aggiornamento.

Il fatto di avere la porta HDMI non significa affatto che sia una Falcon. Le prime HDMI erano Zephyr. Vista la produzione di agosto, al 90% la tua è una Zephyr

Matrix Reloaded
27-12-2007, 22:29
per l' aggiornamento della console basta una connessione internet (c' è la presa di rete sul retro) e la creazione di un account Live (anche quello Silver gratuito). Alla prima connessione ti propone l' aggiornamento.

Il fatto di avere la porta HDMI non significa affatto che sia una Falcon. Le prime HDMI erano Zephyr. Vista la produzione di agosto, al 90% la tua è una Zephyr

quindi se la mia e una Zephyr dà problemi?

Max(IT)
27-12-2007, 22:35
quindi se la mia e una Zephyr dà problemi?

no, non necessariamente, anzi ....
Ed hai sempre la garanzia

Giant Lizard
27-12-2007, 22:42
ormai lo sto chiedendo una volta al mese :asd:

ci sono novità su come riconoscere una Falcon? E soprattutto, esistono ora delle Xbox 360 PRO Falcon? :)

Max(IT)
27-12-2007, 23:09
ormai lo sto chiedendo una volta al mese :asd:

ci sono novità su come riconoscere una Falcon? E soprattutto, esistono ora delle Xbox 360 PRO Falcon? :)

è stato risposto parecchie volte.
L' unica certezza è guardarla sotto con una luce. Altra certezza è l' alimentatore da 175W.
Le PRO Falcon ci sono dall' inizio della commercializzazione delle falcon, e sono tutte bundle

Giant Lizard
27-12-2007, 23:13
è stato risposto parecchie volte.
L' unica certezza è guardarla sotto con una luce. Altra certezza è l' alimentatore da 175W.
Le PRO Falcon ci sono dall' inizio della commercializzazione delle falcon, e sono tutte bundle

quindi non è cambiato nulla, sono ancora difficili da trovare?

in che senso "guardarla sotto con una luce"?

ghimmy
27-12-2007, 23:39

La mia non è bundle!

^Robbie^
27-12-2007, 23:43
Ok, entrato anche io a far parte del club X360. Stasera ho preso al Saturn di Marcianise una Arcade a 249€ (l'ultima :D ). L'etichetta riporta 203W, stessa cosa la targhetta sull'alimentatore stesso. Illuminando il fondo della X però nn si vedono le heatpipe del sistema di raffreddamento. Il team è FDOU 737. Altra cosa, ma dove diamine sono i 5 giochi in bundle? La mia memory unit era vuota :confused:

Matrix Reloaded
27-12-2007, 23:54
ragazzi si fà la registrazione per la garanzia?

LiNk!
27-12-2007, 23:58
in entrambi i casi c' è la garanzia, che nel caso della X360 copra addiritura 3 anni per il problema dei 3 led rossi.
Quindi che problemi ci sono ? E' per te così problematico il fatto che, nella peggiore delle ipotesi, ogni tanto devi passare una quindicina di giorni senza console, aspettando un corriere che te la viene a ritirare a casa e te la riconsegna a casa ?
E tu per questo rischio (perchè c' è gente che la possiede da due anni senza problemi) vorresti rinunciare a goderti alcuni dei migliori giochi mai visti ?
Io davvero non comprendo come sia possibile farsi di questi problemi ...
Posseggo la X360 da maggio 2006, e siamo quasi a gennaio 2008. In totale sono rimasto 21 giorni senza: non mi sembra un dramma

bhe sicuramente non è dramma...ma è comunque una seccatura :rolleyes:
xbox e ps2 non hanno mai dato problemi di questo genere...
cmq...la mia critica era riferita esclusivamente alle case costruttrici che avrebbero dovuto garantire all'utente finale un prodotto "sicuro"...esente da difetti (soprattutto cosi gravi e diffusi!!)
non penso di avere pretese impossibili...considerato anche il costo di queste console, degli accessori e dei relativi giochi... :read:

ShellShock
28-12-2007, 13:07
[...] Il team è FDOU 737. Altra cosa, ma dove diamine sono i 5 giochi in bundle? La mia memory unit era vuota :confused:
Se è del 15-09-2007, è Falcon (come la mia). Per i giochi... sono su un DVD! :eek:

^Robbie^
28-12-2007, 13:23
Se è del 15-09-2007, è Falcon (come la mia). Per i giochi... sono su un DVD! :eek:

Si è del 15-09-2007. Oggi controllo meglio con un'altra torcia più potente, cmq son quasi sicuro al 100% che nn ci siano le heatpipe. Cmq trovato il DVD, ieri era tardi quando l'ho aperta mi deve essere sfuggito :D

Giant Lizard
28-12-2007, 14:15
E se mi prendessi una arcade Falcon tenendomi l'hard disk che ho adesso? Dite che riuscirei a rivendere la mia PRO, diventata improvvisamente una core? :D

ghimmy
28-12-2007, 14:19
Se la vendi ad un prezzo decente direi di SI ;)

Max(IT)
28-12-2007, 14:49
quindi non è cambiato nulla, sono ancora difficili da trovare?
no, non sono difficili da trovare. Anzi, diventano sempre più comuni

in che senso "guardarla sotto con una luce"?
punti una luce (una lampadina) nella griglia inferiore e guardi dentro: se non c' è l' heatpipe e ci sono solo due induttanze, allora è Falcon al 100%

La mia non è bundle!
ah, non ho mai visto HDMI non bundle (o non Elite)

Ok, entrato anche io a far parte del club X360. Stasera ho preso al Saturn di Marcianise una Arcade a 249€ (l'ultima :D ). L'etichetta riporta 203W, stessa cosa la targhetta sull'alimentatore stesso. Illuminando il fondo della X però nn si vedono le heatpipe del sistema di raffreddamento. Il team è FDOU 737. Altra cosa, ma dove diamine sono i 5 giochi in bundle? La mia memory unit era vuota :confused:
i 5 giochi sono in un DVD con custodia verde.

Max(IT)
28-12-2007, 14:51
E se mi prendessi una arcade Falcon tenendomi l'hard disk che ho adesso? Dite che riuscirei a rivendere la mia PRO, diventata improvvisamente una core? :D

ma se la tua pRO funziona, per quale motivo cambiarla ?!? :mbe: :confused:

Ragazzi, non facciamoci prendere dalle paranoie ...
Se si rompe c' è l' assistenza, se si rompe più avanti ti prenderai una Falcon (o una Jasper, se nel frattempo esce) l' anno prossimo. E nel frattempo il prezzo scende ancora.

^Robbie^
28-12-2007, 14:52
Ma oltre all'adattatore WiFi della Microsoft nn c'è altro modo x collegare la x sempre via WiFi? Io ho una chiavetta WiFi g della US Robotics (nn ricordo esattamente il modello esatto) ci sarebbe modo di impostarla x farla funzionare come bridge o si può ricorrere ad un AP?

Nerocielo
28-12-2007, 15:46
scusate, qual'era il numero ipotetico del lotto falcon? 737? ricordo bene?

Grazie.

Giant Lizard
28-12-2007, 15:54
Se la vendi ad un prezzo decente direi di SI ;)

E se la vendo senza memory card e joypad? Dici che qualche pazzo se la prenderebbe? :p

Se si rompe c' è l' assistenza, se si rompe più avanti ti prenderai una Falcon (o una Jasper, se nel frattempo esce) l' anno prossimo. E nel frattempo il prezzo scende ancora.

No no, nessuna paranoia, ma le nuove console oltre ad essere FORSE più sicure, sono anche più silenziose e hanno l'uscita HDMI che mi servirebbe col nuovo tv lcd :Prrr: senza contare che avrei anche la memory, che era in lista...e un nuovo pad wireless oltre a tanti live arcade.

Però come farei a vendere poi la mia senza hard disk, pad wireless e memory? :confused:

the designer
28-12-2007, 15:57
robbie anche io stamane sono andato da saturn a marcianise..ma c erano altre 2 arcade a 249€..:confused: cmq la tua è una falcon??ho visto che riportava l alimentatore a 203w x cui ho esitato un pò..spero di trovarla domani...raffredda bene??

Max(IT)
28-12-2007, 16:02
Ma oltre all'adattatore WiFi della Microsoft nn c'è altro modo x collegare la x sempre via WiFi? Io ho una chiavetta WiFi g della US Robotics (nn ricordo esattamente il modello esatto) ci sarebbe modo di impostarla x farla funzionare come bridge o si può ricorrere ad un AP?
niente da fare: serve quella originale M$ (che ti fanno pagare salata)

Max(IT)
28-12-2007, 16:05
E se la vendo senza memory card e joypad? Dici che qualche pazzo se la prenderebbe? :p

la devi praticamente regalare ....

No no, nessuna paranoia, ma le nuove console oltre ad essere FORSE più sicure, sono anche più silenziose e hanno l'uscita HDMI che mi servirebbe col nuovo tv lcd :Prrr: senza contare che avrei anche la memory, che era in lista...e un nuovo pad wireless oltre a tanti live arcade.
ok per l' HDMI, ma sul fronte rumorosità non pensare che guadagni più di tanto: la mia PRO e la Arcade (Falcon) fanno più o meno lo stesso casino.

Però come farei a vendere poi la mia senza hard disk, pad wireless e memory? :confused:
e quando la vendi ?

Grazie.dal 737 sono incominciate le Falcon (anzi, forse dal 736), ma non sono tutte Falcon, anzi ....

Giant Lizard
28-12-2007, 16:27
già, forse dovrei metterci almeno il pad wireless... :stordita:

Max(IT)
28-12-2007, 16:49
già, forse dovrei metterci almeno il pad wireless... :stordita:

con le offerte in giro la gente si compra a 199 euro la Arcade nuova.
A quanto puoi vendere una PRO senza hdd ? 100-120 euro ?
Ti conviene ?

ghimmy
28-12-2007, 16:51
130€ console senza accessori.

Giant Lizard
28-12-2007, 16:56
con le offerte in giro la gente si compra a 199 euro la Arcade nuova.
A quanto puoi vendere una PRO senza hdd ? 100-120 euro ?
Ti conviene ?

bè mi conviene sicuramente più che tenerla lì a fare la polvere :D magari 130 eurozzi riesco a farli, chissà :p

Max(IT)
28-12-2007, 17:31
130€ console senza accessori.

e tu la compreresti ?

ghimmy
28-12-2007, 17:39
e tu la compreresti ?

Attualmente no, dato che si trovano nuove con gamepad wireless anche a 199€ in questo peiodo.

Max(IT)
28-12-2007, 17:52
Attualmente no, dato che si trovano nuove con gamepad wireless anche a 199€ in questo peiodo.

quindi la valutazione non può essere 130 euro, no ? ;)

ghimmy
28-12-2007, 18:01
quindi la valutazione non può essere 130 euro, no ? ;)

Per un prodotto usato è quella la sua valutazione, prendiamo ad esempio un'arcade 199€ (prezzo in questo periodo, anche se in molti store costa di più), togliamo il gamepad → 160€ / 1.2 (20%) = 133.

Anche se il modello non avrà HDMI sempre XBOX 360 sarà.

Max(IT)
28-12-2007, 18:08
Per un prodotto usato è quella la sua valutazione, prendiamo ad esempio un'arcade 199€ (prezzo in questo periodo, anche se in molti store costa di più), togliamo il gamepad → 160€ / 1.2 (20%) = 133.

Anche se il modello non avrà HDMI sempre XBOX 360 sarà.

e la memory unit dove la metti ?

Giant Lizard
28-12-2007, 18:11
120...130...fa lo stesso, già se ci guadagno più di 100 € va bene :stordita:

^Robbie^
28-12-2007, 18:21
robbie anche io stamane sono andato da saturn a marcianise..ma c erano altre 2 arcade a 249€..:confused: cmq la tua è una falcon??ho visto che riportava l alimentatore a 203w x cui ho esitato un pò..spero di trovarla domani...raffredda bene??

Stasera controllo meglio, ma al 99% è una Falcon. L'aria che esce da dietro è tiepidina, anche se x ora ci ho giocato 2 ore scarse.

Max(IT)
28-12-2007, 19:30
Stasera controllo meglio, ma al 99% è una Falcon. L'aria che esce da dietro è tiepidina, anche se x ora ci ho giocato 2 ore scarse.
anche l' aria che esce da dietro la mia PRO, che è una vecchia X360, è tiepidina ...

ghimmy
28-12-2007, 19:30
e la memory unit dove la metti ?

Vabbè il prezzo secondo me è quello, non si può vendere allo stesso prezzo di una PS2, se poi vuoi che ti dico 100€ o meno per finire la discussione te lo posso anche dire eh :p ma una xbox360 solo console a meno mi sembra un'esagerazione, e te lo dice uno che non le ama molto.

Ma poi sbaglio o pure te dicevi che 120€ andavano bene? :D

ShellShock
28-12-2007, 20:06
e tu la compreresti ?
Considerando che con gli accessori indispensabili arrivi già praticamente a 200 euro... Non è un grande affare. A meno che trovi uno della scuola "Una 360 vergine per giocare online e una 360 modificata per tutto il resto".

the designer
28-12-2007, 20:38
immagino...con quei giochi che sono in bundle nn credo si possa giocare x + di 2 ore..:D

Max(IT)
28-12-2007, 20:53
Vabbè il prezzo secondo me è quello, non si può vendere allo stesso prezzo di una PS2, se poi vuoi che ti dico 100€ o meno per finire la discussione te lo posso anche dire eh :p ma una xbox360 solo console a meno mi sembra un'esagerazione, e te lo dice uno che non le ama molto.

Ma poi sbaglio o pure te dicevi che 120€ andavano bene? :D

io gli ho sconsigliato di venderla proprio perchè dovrebbe farlo a 100 euro, e mi sembra davvero poco per una X360.
Ma il crollo dei prezzi ha portato a questo

^Robbie^
28-12-2007, 21:18
immagino...con quei giochi che sono in bundle nn credo si possa giocare x + di 2 ore..:D

No no, le 2 orette erano a nfs carbon :D

the designer
28-12-2007, 21:55
No no, le 2 orette erano a nfs carbon :D
acquistato sempre da saturn?nfs intendo..anche xke insieme alla console ci vuole anche un gioco altrimenti è inutile...serve solo da soprammobile..:D

alfredo.d
29-12-2007, 08:45
...acquistata due giorni fa a SATURN (Fiumicino) a 349 € bundle con FM2+VIVA PINADA. Sull'etichetta esterna c'è scritto lotto 742 e ali da 203w sotto si intravedeva lotto 741 e ali da 175, confermato poi dall'alimentatore che riporta 175 w. ho solo 2 disappunti, il primo è che appena uscito da saturn sono andato a mediaworld (di fronte) e la stessa la faceva 299 :D e l'altra cosa è che il lettore DVD fa un baccano infernale (sembra che soffi)...

ciao a tutti:D

^Robbie^
29-12-2007, 08:51
acquistato sempre da saturn?nfs intendo..anche xke insieme alla console ci vuole anche un gioco altrimenti è inutile...serve solo da soprammobile..:D

Si si, era in offerta a 19,90 e l'ho preso subito. Nn è male come gioco, xò al prossimo giro prendo Mass Effect :D

manga81
29-12-2007, 11:05

Grazie.

si pure io so dal 737 in poi.....ho visto il bundle del 9/9/07 con call of duty 4 ed era 737 ;)

Max(IT)
29-12-2007, 11:41
si pure io so dal 737 in poi.....ho visto il bundle del 9/9/07 con call of duty 4 ed era 737 ;)

però in quelle precedenti al 15/9 è ancora elevato il rischio di trovare una Zephyr

powerslave
29-12-2007, 12:28
ho trovato una pro con bundle "viva minchiata" e fm2,lotto 742 team adoue,ali 203 watt(sotto ci sono altre 3 etichette,ma non me la sono sentita di mettermi a staccarle).Prezzo:299 euri.

vado sul sicuro che è una falcon ?

nota:il bundle è un adesivo appicicato sulla scatola.

Giant Lizard
29-12-2007, 12:41
ho trovato una pro con bundle "viva minchiata" e fm2,lotto 742 team adoue,ali 203 watt(sotto ci sono altre 3 etichette,ma non me la sono sentita di mettermi a staccarle).Prezzo:299 euri.

vedi la data di fabbricazione. Che io sappia quelle con FM2 e Viva Pinata NON sono Falcon.

powerslave
29-12-2007, 12:43
vedi la data di fabbricazione. Che io sappia quelle con FM2 e Viva Pinata NON sono Falcon.

avevo capito il contrario nelle ultime pagine:p

la data di produzione non dovrebbe essere 42 esima settimana del 2007 (ovvero dal 15 10 al 21 10 ) ?

marlin
29-12-2007, 13:00
la mia con viva e forza è hdmi e falcon

lotto 749 adue 203 w sopra
lotto 741 fd.... 175w sotto

logo hdmi dietro

powerslave
29-12-2007, 13:14
la mia con viva e forza è hdmi e falcon

lotto 749 adue 203 w sopra
lotto 741 fd.... 175w sotto

logo hdmi dietro

la data di produzione qual'è?:)

(per capire se la cosa della settimana e anno è valida o meno)

marlin
29-12-2007, 13:32
la data di produzione qual'è?:)

(per capire se la cosa della settimana e anno è valida o meno)

2007-10-08

powerslave
29-12-2007, 13:40
2007-10-08

grazie:)
quindi 41 esima settimana del 2007,come c'era nell'etichetta sotto.

vediamo se mi fanno spiccicare l'etichetta:D

marlin
29-12-2007, 13:54

in trasparenza dovresti intravederla...almeno la mia si vedeva

thedoors
29-12-2007, 14:05
se ha i due giochi e se è hdmi al 90% è falcon!

alfredo.d
29-12-2007, 14:58

...anche sulla mia confezione...ma l'ALIMENTATORE è da 175W...quindi :D

robypattagarrau
29-12-2007, 18:37
ciao da poco sono un possessore della 360, vorrei un consiglio ,l'alimentatore dell'xbox360 lo tenete sempre sotto tensione o no .
io lo ho attaccato ad una ciabatta con interruttore per praticità, possono esserci problemi?

ciao grazie

thedoors
29-12-2007, 21:30
penso di no.... ma non so dirti con certezza

manga81
30-12-2007, 10:45
però in quelle precedenti al 15/9 è ancora elevato il rischio di trovare una Zephyr

2007-10-08

di viva pinata ci sono bundle del 2006 e console recenti...;)

Lucamax
30-12-2007, 18:10
vedi la data di fabbricazione. Che io sappia quelle con FM2 e Viva Pinata NON sono Falcon.La Pro con in bundle Forza2 e Viva Pinata se ha l'HDMI al 99,99% è Falcon

Mitchan
30-12-2007, 18:17
Riporto questo mio post in questo thread che mi sembra più attinente:

Non si riesce a capire solo dalla data se è Falcon + 175w ? Su 20 adesivi solo 1 si vedeva quello sotto in trasparenza... con gli altri è impossibile capire cosa ci sta scritto sotto

Al contrario dallo sportellino in alto alla scatola si puo vedere dentro il SN e la data di produzione della console....

se non erro la settimana di produzione è indicata oltre se sull'etichetta anche nel serial number... le ultime 6 cifre

la 1° rappresenta l'anno, la 2° e la 3° la settimana di produzione e le ultime 2 il paese di assemblaggio

A questo punto se qualcuno mi sa dire da quale settimana hanno prodotto solo xbox falcon con ali da 175 mi farebbe un favorone

Max(IT)
30-12-2007, 21:19
Riporto questo mio post in questo thread che mi sembra più attinente:

Non si riesce a capire solo dalla data se è Falcon + 175w ? Su 20 adesivi solo 1 si vedeva quello sotto in trasparenza... con gli altri è impossibile capire cosa ci sta scritto sotto

Al contrario dallo sportellino in alto alla scatola si puo vedere dentro il SN e la data di produzione della console....

se non erro la settimana di produzione è indicata oltre se sull'etichetta anche nel serial number... le ultime 6 cifre

la 1° rappresenta l'anno, la 2° e la 3° la settimana di produzione e le ultime 2 il paese di assemblaggio

A questo punto se qualcuno mi sa dire da quale settimana hanno prodotto solo xbox falcon con ali da 175 mi farebbe un favorone

purtroppo non esiste una regola matematica.
Buoni indizi sono la data posteriore al 15/9 ed il lotto dopo 737, ma non sono indizi certi

Mitchan
30-12-2007, 22:15
purtroppo non esiste una regola matematica.
Buoni indizi sono la data posteriore al 15/9 ed il lotto dopo 737, ma non sono indizi certi

cioè mi vuoi dire che esistono lotti tipo 741 con processore a 90nm e ali a 203w ?

powerslave
31-12-2007, 10:30
cioè mi vuoi dire che esistono lotti tipo 741 con processore a 90nm e ali a 203w ?

Si,ieri sono andato a prendere il budle di cui vi avevo parlato(lotto 742) e ho potuto appurare che fossero tutte xbox versione "day one".:muro:

Mitchan
31-12-2007, 15:51
Si,ieri sono andato a prendere il budle di cui vi avevo parlato(lotto 742) e ho potuto appurare che fossero tutte xbox versione "day one".:muro:

scusami se mi permetto.... ma il lotto che indichi tu è l'etichetta che sta sopra o sotto?

Perchè a me interessa il lotto scritto sul Serial Number della console (ultime sei cifre)

Max(IT)
01-01-2008, 12:19
purtroppo si, anche se chiaramente nei lotti futuri la percentuale sarà sempre minore sino a sparire.

"day one" di sicuro no ;)
Sono Zephyr, che hanno diverse modifiche rispetto alle day one come la mia (dissipatore aggiuntivo gpu e qualche modifica nei circuiti di alimentazione in primis)

Giant Lizard
01-01-2008, 12:20
La Pro con in bundle Forza2 e Viva Pinata se ha l'HDMI al 99,99% è Falcon

sei sicuro di questo? :confused:

Lucamax
01-01-2008, 13:28
Oserei dire di si perchè al momento non mi risultano segnalate Pro con in bundle Forza e Viva Pinata + HDMI che NON siano Falcon.
Ovvio che il vecchio bundle SENZA HDMI non è certo Falcon
Inoltre anche negli USA le prime Falcon Pro sono state vendute con il bundle Forza2 e Ultimate Alliance.

La data di produzione può ingannare perchè ci sono molte Zephir ex Elite con uscita HDMI che hanno messo in bundle vari giochi ma che non sono Falcon.

L'unica indicazione sicura è cercare la famigerata etichetta dei 175W (magari sotto ad un altro paio).

Sottolineo che vendere prodotti con etichetta 203W se poi sono in realtà 175W è una violazione delle norme sulla sicurezza e basterebbe una raccomandata per farle sequestrare tutte, Microsoft se lo meriterebbe perchè nascondere le etichette da 175W delle Falcon è una PORCATA !!!

RS7000
01-01-2008, 15:53
Sottolineo che vendere prodotti con etichetta 203W se poi sono in realtà 175W è una violazione delle norme sulla sicurezza e basterebbe una raccomandata per farle sequestrare tutte, Microsoft se lo meriterebbe perchè nascondere le etichette da 175W delle Falcon è una PORCATA !!!
Questa cosa me la sono sempre chiesta: perchè l'etichetta da 175w viene nascosta da quella da 203w? Un motivo ci deve pur essere.

Lucamax
01-01-2008, 16:18
Microsoft ad un eventuale domanda risponderebbe che si tratta di un errore ma a pensar male si potrebbe ritenere un artifizio per celare all'interno la presenza delle Falcon.
Difficilmente si spiegherebbe altrimenti il fatto che la prima etichetta delle Pro HDMI bundle Forza+Viva hanno l'etichetta corretta con 175W accuratamente coperta da quella con 203W .

Rimane la gravità della cosa,perchè secondo la normativa vigente , le Falcon etichettate 203W ma con alimentatore da 175W sarebbero tutte confezioni da sequestrare in quanto riportanti dati di targa elettrici non veritieri.

Se qualcuno magari bannato dal Live vuole fare uno scherzetto alla Microsoft basta che comunichi alla Guardia di Finanza che le 360 Forza+Viva Hdmi hanno un etichettatura non veritiera ed un bel maxi sequestro scatterebbe in tutta Italia.

Max(IT)
01-01-2008, 16:44
sei sicuro di questo? :confused:
no, non può esserne sicuro
Questa cosa me la sono sempre chiesta: perchè l'etichetta da 175w viene nascosta da quella da 203w? Un motivo ci deve pur essere.
mi verrebbe da pensare che non vogliano far capire al pubblico quali sono le Falcon, onde evitare di trovarsi con le zephyr invendute sul groppone, ma è anche possibili che abbiano optato questa scelta "per comodità", tenendosi conservativi.
Microsoft ad un eventuale domanda risponderebbe che si tratta di un errore ma a pensar male si potrebbe ritenere un artifizio per celare all'interno la presenza delle Falcon.
Difficilmente si spiegherebbe altrimenti il fatto che la prima etichetta delle Pro HDMI bundle Forza+Viva hanno l'etichetta corretta con 175W accuratamente coperta da quella con 203W .

Rimane la gravità della cosa,perchè secondo la normativa vigente , le Falcon etichettate 203W ma con alimentatore da 175W sarebbero tutte confezioni da sequestrare in quanto riportanti dati di targa elettrici non veritieri.

Se qualcuno magari bannato dal Live vuole fare uno scherzetto alla Microsoft basta che comunichi alla Guardia di Finanza che le 360 Forza+Viva Hdmi hanno un etichettatura non veritiera ed un bel maxi sequestro scatterebbe in tutta Italia.

non c' è scritto CONTIENE UN ALIMENTATORE DA 203W, ma solo che IL MASSIMO CONSUMO è 203W.
Quindi nessuna frode, perchè nel caso sia una Zephyr, il consumo massimo in effetti è 203W, nel caso sia una Falcon, COMUNQUE non consumerà più di 203W, ma anzi molto meno.

Sarebbe stato vero il contrario (console Zephyr con la dicitura 175W) :O

Lucamax
01-01-2008, 17:10
non c' è scritto CONTIENE UN ALIMENTATORE DA 203W, ma solo che IL MASSIMO CONSUMO è 203W.
Cè scritto 203W, significa che il consumo massimo è 203W se nella realtà invece il consumo è 175W , l'etichetta è errata, inutile arrampicarsi sugli specchi :mc:

Quindi nessuna frode, perchè nel caso sia una Zephyr, il consumo massimo in effetti è 203W, nel caso sia una Falcon, COMUNQUE non consumerà più di 203W, ma anzi molto meno.
Sarebbe stato vero il contrario (console Zephyr con la dicitura 175W) :OMa che cosa stai dicendo ?
Cosa c'entra la Zephir ?
Se sull'unica etichetta della confezione c'è scritto 203W significa che quello è l'assorbimento in corrente dell'oggetto all'interno.
Io non ho parlato di frode lo stai facendo tu, stò parlando di una etichettatura non corretta ai sensi della normativa CE.
E per questo quei prodotti potrebbero essere sequestrati fino a quando non siano etichettati correttamente.

Per tua informazione costruisco delle apparecchiature ed essendo il costruttore sono io che certifico che il mio prodotto sia conforme alla normativa CE, parlo perchè conosco la questione da molto vicino :D

COMUNQUE non consumerà più di 203W, ma anzi molto meno. Allora perchè non scrivere 5000W ? tanto consumerà molto meno :D :D

Max(IT)
01-01-2008, 17:15
Cè scritto 203W, significa che il consumo massimo è 203W se nella realtà invece il consumo è 175W , l'etichetta è errata, inutile arrampicarsi sugli specchi :mc:
Ma che cosa stai dicendo ?
Cosa c'entra la Zephir ?
Se sull'unica etichetta della confezione c'è scritto 203W significa che quello è l'assorbimento in corrente dell'oggetto all'interno.
Io non ho parlato di frode lo stai facendo tu, stò parlando di una etichettatura non corretta ai sensi della normativa CE.
E per questo quei prodotti potrebbero essere sequestrati fino a quando non siano etichettati correttamente.

Per tua informazione costruisco delle apparecchiature ed essendo il costruttore sono io che certifico che il mio prodotto sia conforme alla normativa CE, parlo perchè conosco la questione da molto vicino :D

Allora perchè non scrivere 5000W ? tanto consumerà molto meno :D :Dti ripeto, NON è frode perchè non hanno scritto che L' ALIMENTATORE è da 203W, ma solo che IL CONSUMO MAX è di 203W, e questo corrisponde al vero in entrambi i casi.

In effetti scrivere che consuma meno di 5000W sarebbe uguale, ma molto più ridicolo.
Che poi la reale motivazione sia quella di "nacsondere" le Falcon, lo penso anch' io, ma dico solo che non si può parlare di frode, e lavorando in questo periodo per La GdF te lo posso confermare ;)

Lucamax
01-01-2008, 17:23
questo corrisponde al vero in entrambi i casi.

Ti sbagli !
Se scrivono che consuma 203W nel caso delle Falcon con alimentatore da 175W questo non corrisponde al vero e quindi è un etichettatura sbagliata !

Non si può mettere una etichettatura con una dicitura di assorbimento di potenza superiore se poi il prodotto al suo interno è etichettato in modo diverso come nel caso delle Facon con alimentatore da 175W .

Tu continui a parlare di frode cosa che io non faccio perchè ritengo che possono aver sbagliato i team che hanno ri impachettato i bundle apponendo una etichetta con dati di assorbimento di potenza sbagliata.
E vero che l'errore consente a Microsoft di non far distinguere al consumatore le nuove Falcon dalle consolle più vecchie ma questo sarà solo una coincidenza :D :D :D

ShellShock
01-01-2008, 18:51
In effetti il falso c'è. 203W NON è il consumo massimo delle Falcon.

powerslave
01-01-2008, 19:10
scusami se mi permetto.... ma il lotto che indichi tu è l'etichetta che sta sopra o sotto?

Perchè a me interessa il lotto scritto sul Serial Number della console (ultime sei cifre)

l'etichetta di sopra;)

"day one" di sicuro no ;)
Sono Zephyr, che hanno diverse modifiche rispetto alle day one come la mia (dissipatore aggiuntivo gpu e qualche modifica nei circuiti di alimentazione in primis)

invece credo che siano proprio "day one":ho visto la data di produzione ed era dell'epoca pre-zephyr e non c'era l'hdmi(che le zephyr invece mi pare abbiano).

Max(IT)
01-01-2008, 22:37
Ti sbagli !
Se scrivono che consuma 203W nel caso delle Falcon con alimentatore da 175W questo non corrisponde al vero e quindi è un etichettatura sbagliata !

ancora ? Non c' è scritto che consuma 203W, ma che AL MASSIMO consuma 203W, il che è un errore per eccesso, quindi al limite "Migliorativo" (ti trovi con un prodotto migliore del pubblicizzato, nella peggiore delle ipotesi).
Davvero non sussistono le basi per un blocco della distribuzione.

Che poi io sia IL PRIMO ad essere convinto che non sia un errore, ma che è fatto di proposito, beh, è un' altro discorso :)

Max(IT)
01-01-2008, 22:38
invece credo che siano proprio "day one":ho visto la data di produzione ed era dell'epoca pre-zephyr e non c'era l'hdmi(che le zephyr invece mi pare abbiano).

ah, stiamo parlando proprio di console "vecchie", tipo quelle costruite nel 2006 ?

Project Zero
02-01-2008, 00:00
no, non può esserne sicuro

mi verrebbe da pensare che non vogliano far capire al pubblico quali sono le Falcon, onde evitare di trovarsi con le zephyr invendute sul groppone, ma è anche possibili che abbiano optato questa scelta "per comodità", tenendosi conservativi.

Sarebbe stato vero il contrario (console Zephyr con la dicitura 175W) :O

ti ripeto, NON è frode perchè non hanno scritto che L' ALIMENTATORE è da 203W, ma solo che IL CONSUMO MAX è di 203W, e questo corrisponde al vero in entrambi i casi.

In effetti scrivere che consuma meno di 5000W sarebbe uguale, ma molto più ridicolo.
Che poi la reale motivazione sia quella di "nacsondere" le Falcon, lo penso anch' io, ma dico solo che non si può parlare di frode, e lavorando in questo periodo per La GdF te lo posso confermare ;)

ancora ? Non c' è scritto che consuma 203W, ma che AL MASSIMO consuma 203W, il che è un errore per eccesso, quindi al limite "Migliorativo" (ti trovi con un prodotto migliore del pubblicizzato, nella peggiore delle ipotesi).
Davvero non sussistono le basi per un blocco della distribuzione.

Che poi io sia IL PRIMO ad essere convinto che non sia un errore, ma che è fatto di proposito, beh, è un' altro discorso :)

Dove cè scritto che sulla scatola si possono mettere i W che si vogliono ??

Tantovale vendere le x360 nelle scatole delle Xbox1 tanto all'interno trovi un prodotto migliore no ?? :)

manga81
02-01-2008, 08:17

curioso di vedere il telegiornale in questi giorni...:p

Tantovale vendere le x360 nelle scatole delle Xbox1 tanto all'interno trovi un prodotto migliore no ?? :)

non ho idea :D

effettivamente la mia fida xbox va na bellezza...

Lucamax
02-01-2008, 09:30
ancora ? Non c' è scritto che consuma 203W, ma che AL MASSIMO consuma 203W, il che è un errore per eccesso, quindi al limite "Migliorativo" (ti trovi con un prodotto migliore del pubblicizzato, nella peggiore delle ipotesi). Davvero non sussistono le basi per un blocco della distribuzione. "Errore per eccesso" ?
"limite "migliorativo"" ?
Spero tu stia scherzando !
Guarda che l'etichettatura dei prodotti è una cosa seria !
Uno , anche se si chiama Microsoft, non può scrivere dati elettrici di targa errati sulla confezione in vendita.

Comunque, se sei d'accordo, chiudiamo qui la nostra diatriba, tanto tu rimani della tua idea ed io della mia :)

powerslave
02-01-2008, 09:34
ah, stiamo parlando proprio di console "vecchie", tipo quelle costruite nel 2006 ?

Si,erano proprio dei primi mesi del 2006.
Altrimenti avrei anche "rischiato" per il prezzo a cui me la davano(270),ma mi pare che allora non ci fossero neanche le zephyr.:(

Max(IT)
02-01-2008, 13:37

stiamo parlando di 28W di differenza, non esagerate ... :rolleyes:

Max(IT)
02-01-2008, 13:38
Si,erano proprio dei primi mesi del 2006.
Altrimenti avrei anche "rischiato" per il prezzo a cui me la davano(270),ma mi pare che allora non ci fossero neanche le zephyr.:(

no, no, nel 2006 niente Zephyr. SOno uscite con le Elite.

alexlionheart
02-01-2008, 14:01
domandina
ho una 360 di 2 anni fa ovvero di prima produzione
le falcon che fanno adesso sono piu' silenziose oppure sembra anche loro dei reattori termonucleari?

britt-one
02-01-2008, 14:13
Ragazzi auguri anche se in ritardo....
che possibilità ho di prendere una falcon con il bundle viva+forza???? xchè sul sito du €nics lo fanno a 299 con il II pad....
mi sembra buono.

Max(IT)
02-01-2008, 14:24
domandina
le falcon che fanno adesso sono piu' silenziose oppure sembra anche loro dei reattori termonucleari?

senza gioco inserito mi pare meno rumorosa, ma con il dvd che gira mi sembrano quasi uguali

Bembotto
02-01-2008, 14:33
senza gioco inserito mi pare meno rumorosa, ma con il dvd che gira mi sembrano quasi uguali

Io la trovo più silenziosa, inoltre se la si modda e si seleziona la velocità del lettore diventa veramente silenziosa, a differenza dei vecchi modelli.Ciao

Foxlady
02-01-2008, 15:34
Ragazzi auguri anche se in ritardo....
che possibilità ho di prendere una falcon con il bundle viva+forza???? xchè sul sito du €nics lo fanno a 299 con il II pad....
mi sembra buono.

Anche io sono interessato a quell'offerta, denominata "value bundle"..

Se non erro dovrebbero essere delle vecchie pro senza uscita HDMI...
come prezzo non è male però, considerando che è incluso nella confezione un pad wireless,cuffie, cavo ethernet, cavo component ed un mese di abbonamento ad xbox live gold...

britt-one
02-01-2008, 15:59
Anche io sono interessato a quell'offerta, denominata "value bundle"..

Se non erro dovrebbero essere delle vecchie pro senza uscita HDMI...
come prezzo non è male però, considerando che è incluso nella confezione un pad wireless,cuffie, cavo ethernet, cavo component ed un mese di abbonamento ad xbox live gold...

no no il value bundle è con hdmi all'inizio erano le pro.....
quella che ho citata sopra è hdmi

Foxlady
02-01-2008, 16:06
no no il value bundle è con hdmi all'inizio erano le pro.....
quella che ho citata sopra è hdmi

Sicuro?

Una pro hdmi con due giochi a quel prezzo?

Me sembra strano...:mbe:

No perchè al posto di prendere l'arcade a 279 euri aggiungo 20 euri e prendo la pro hdmi con due giochi... a prescindere se sia falcon o meno...

britt-one
02-01-2008, 16:09
Sicuro?

Una pro hdmi con due giochi a quel prezzo?

Me sembra strano...:mbe:

sicuro fino al 31 dic da eldo oltre a quelli ti davano anche altri 4 gioci tra cui cod
e saturn la faceva a 279....
e tutte hdmi
bundle ufficiali ms non esistono piu senza hdmi almeno di quelli;)

Foxlady
02-01-2008, 18:06
sicuro fino al 31 dic da eldo oltre a quelli ti davano anche altri 4 gioci tra cui cod
e saturn la faceva a 279....
e tutte hdmi
bundle ufficiali ms non esistono piu senza hdmi almeno di quelli;)

mmm sono scettico perchè qualche giorno fa ho preso una xbox (pensando fosse l'arcade) e mi han rifilato la core... proprio da euronics... dove hanno anche la pro con il bundle di viva motorsport e l'altro... sono sicuro si tratta della versione senza hdmi...ossia rimanenze di magazzino...

Max(IT)
02-01-2008, 19:25
mmm sono scettico perchè qualche giorno fa ho preso una xbox (pensando fosse l'arcade) e mi han rifilato la core... proprio da euronics... dove hanno anche la pro con il bundle di viva motorsport e l'altro... sono sicuro si tratta della versione senza hdmi...ossia rimanenze di magazzino...

caspita, però tra Arcade e Core c' è un abisso: come hai fatto a non accorgertene ?!? :mbe:

Foxlady
02-01-2008, 19:42
caspita, però tra Arcade e Core c' è un abisso: come hai fatto a non accorgertene ?!? :mbe:

Ehm ti spiego... spinto dall'entusiasmo sono andato subito a comprare la consolle e non mi sono soffermato su null'altro... la colpa è stata in parte anche della commessa che mi ha dato una informazione sbagliata:muro:
bha d'altronde, cos'altro aspettarsi, stupido io che gli ho chiesto qualcosa...

Max(IT)
02-01-2008, 20:14
Ehm ti spiego... spinto dall'entusiasmo sono andato subito a comprare la consolle e non mi sono soffermato su null'altro... la colpa è stata in parte anche della commessa che mi ha dato una informazione sbagliata:muro:
bha d'altronde, cos'altro aspettarsi, stupido io che gli ho chiesto qualcosa...

e non puoi recedere ?

britt-one
02-01-2008, 20:28

Guarda sono passato oggi è cvd è la HDMI ma solo acquistabile in web :-C odio comprare on line....
quelle che dici tu sono esaurite da un pezzo...
Tra l'altro sono passato ad un BB vicino da me che li conosco.... le hanno aperte tutte falcon ma il prezzo è 349:cry:

Foxlady
02-01-2008, 22:35
e non puoi recedere ?

Sono in attesa che arrivi l'arcade ;)

Foxlady
02-01-2008, 22:36
Guarda sono passato oggi è cvd è la HDMI ma solo acquistabile in web :-C odio comprare on line....
quelle che dici tu sono esaurite da un pezzo...
Tra l'altro sono passato ad un BB vicino da me che li conosco.... le hanno aperte tutte falcon ma il prezzo è 349:cry:

Allora l'offerta di 299 vale solo via web?

britt-one
03-01-2008, 08:32
Allora l'offerta di 299 vale solo via web?

purtroppo si :cry:

daxxere
03-01-2008, 08:33
A qualcuno è già svampata la falcon?

Dax

Foxlady
03-01-2008, 10:39
purtroppo si :cry:

Bha... che ca..ata:muro:

ghimmy
03-01-2008, 11:28
Bha... che ca..ata:muro:

Se vuoi ti vendo la mia Falcon 500€ spedita...che offertona eh :O

britt-one
03-01-2008, 11:36

quindi la mia halo ultra limited ne vale 700€:sofico:

ghimmy
03-01-2008, 11:45
quindi la mia halo ultra limited ne vale 700€:sofico:

Credo di si :asd:

Max(IT)
03-01-2008, 12:29
Sono in attesa che arrivi l'arcade ;)
mapoi non passano troppi giorni ?!?
A qualcuno è già svampata la falcon?

Dax

che gufata ! :eek:
:eekk: :sperem: :sperem: :sperem:

powerslave
03-01-2008, 17:43
finalmente l'ho presa!!:D
alimentatore da 175 watt e quindi falcon,bundle con forza 2 e viva pinata(se a qualcuno interessa lo vendo...).

ora mi metto alla ricerca di nba 2k8 e virtua fighter 5 usati:cool:

pakit
03-01-2008, 18:45
dove l'hai acquistata? a che prezzo?
quale è il lotto?

powerslave
03-01-2008, 18:47
dove l'hai acquistata? a che prezzo?
quale è il lotto?

lotto 742(ma l'etichetta sotto riporta lotto 741),acquistata da mediaworld a 329 euro.:)

edit:data di produzione 11.10.2007

Foxlady
03-01-2008, 19:30
mapoi non passano troppi giorni ?!?

che gufata ! :eek:
:eekk: :sperem: :sperem: :sperem:

Troppi giorni per cosa?

Lo scontrino l'ho ridato a loro.. penso che appena arriva la nuova consolle (settimana prossima) mi facciano un nuovo scontrino :)

Foxlady
03-01-2008, 19:31

E che ci devo fare con la falcon?

Ci giochi ugualmente con la versione precedente ;)

ghimmy
03-01-2008, 19:48
E che ci devo fare con la falcon?

Ci giochi ugualmente con la versione precedente ;)

Quà siamo nel 3d della falcon, quindi ti propongo quella :O

Mitchan
03-01-2008, 20:13
Xbox 360 pro HDMI con Call of Duty 4

279€

L'ho presa al volo, ha l'alimentatore da 175W - lotto 739 (2007-09-27)

Quindi è una FALCON giusto?

Ciao!!!

Foxlady
03-01-2008, 20:43
Quà siamo nel 3d della falcon, quindi ti propongo quella :O

Si ma te mi hai detto che me la vendi a 500 euri come fosse un valore aggiunto...:mbe:

Foxlady
03-01-2008, 20:44

279€

Ciao!!!

Ottimo prezzo ;)

FvR 93
03-01-2008, 21:21
anke io ho una xbox 360 falcon... :asd:

è strepitosa... la differenza che si puo notare con la ''vekkia'' 360 è il rumore prodotto dalle ventole... quella nuova nn si sente! cmq w la xbox! la consiglio a tutti...

ps ho anke l'hdmi ke devo dire molto meglio in qualità grafica dal component :asd:

Foxlady
03-01-2008, 21:47

è strepitosa... la differenza che si puo notare con la ''vekkia'' 360 è il rumore prodotto dalle ventole... quella nuova nn si sente! cmq w la xbox! la consiglio a tutti...

ps ho anke l'hdmi ke devo dire molto meglio in qualità grafica dal component :asd:

L'hdmi è un collegamento digitale, il component analogico, ovvio che sia migliore ;)

ghimmy
03-01-2008, 21:51

279€

Ciao!!!

Al 99% si :ciapet:

Si ma te mi hai detto che me la vendi a 500 euri come fosse un valore aggiunto...:mbe:

500 euri solo perchè sei tu :O

Cmq la falcon dovrebbe avere quel valore aggiunto rispetto alle console sfornate prima, e si chiama "stabilità"...almeno si spera.

Mitchan
04-01-2008, 00:06

non ho il termine di paragone con la vecchia xbox360... ma nella FALCON il problema non è la ventola..... ma quel ca@#o di lettore DVD!!!! :(

E' vero che quando ci giochi il sonoro copre il rumoraccio... ma è cmq indecente... Non mi capacito come abbiano potuto vendere un prodotto in questa maniera :mad:

ghimmy
04-01-2008, 00:12
Si, fa molto rumore :stordita:

Max(IT)
04-01-2008, 00:30
Troppi giorni per cosa?

Lo scontrino l'ho ridato a loro.. penso che appena arriva la nuova consolle (settimana prossima) mi facciano un nuovo scontrino :)

ah, capito.
In pratica hai già esercitato il recesso: attendi solo che arrivi la console

Max(IT)
04-01-2008, 00:32

279€

Ciao!!!direi di si ;)

non ho il termine di paragone con la vecchia xbox360... ma nella FALCON il problema non è la ventola..... ma quel ca@#o di lettore DVD!!!! :(

E' vero che quando ci giochi il sonoro copre il rumoraccio... ma è cmq indecente... Non mi capacito come abbiano potuto vendere un prodotto in questa maniera :mad:

appunto.
Io le ho entrambe, e vi assicuro che anche la vecchia non è che sia molto rumorosa sulla dash. E' il lettore che sembra una turbina !
E con la falcon è cambiato poco.

dani&l
04-01-2008, 08:15

io ho il termine di paragone, avendo una vecchia, e le ventole non fanno rumore, è quando parte il lettoreturbinadvd che c'è il casino principale della xbox.

manga81
04-01-2008, 08:44

279€

Ciao!!!

si ottimo affare...

un mio amico le vende le xbox360...la differenza di rumore e calore a suo avviso è evidente visto che le ha davanti entrambe 8 ore al giorno...:sofico:

paslelxi
04-01-2008, 09:04

279€

Ciao!!!

porcamiseria...io per quel prezzo mi son dovuto accontentare della arcade!! ..dove l'hai "rubata"?:D

Foxlady
04-01-2008, 09:38
ah, capito.
In pratica hai già esercitato il recesso: attendi solo che arrivi la console

Dici che si tratta di recesso?

Ergo se arriva la nuova e ha qualche problema (corna facendo) non posso riportarla indietro entro 7 giorni?

manga81
05-01-2008, 10:35
porcamiseria...io per quel prezzo mi son dovuto accontentare della arcade!! ..dove l'hai "rubata"?:D

qualche offertona di qualche centro commerciale :sofico:

Pinasco
05-01-2008, 18:28

279€

Ciao!!!Prezzaccio!!!!
Io lo stesso modello (con etichettona di CoD davanti) l'ho pagato ad inizio Novembre 100€ in più!!! Che angoscia...

Detto questo mancavo in questa discussione da un pò, scrivo ora dopo 20 pagine di lettura ININTERROTTA :mbe:

Ed ho anche apprezzato il secondo capitolo della spiegazione dei RROD...Interessante!!!

PS= io la 360 ce l'ho sotto UPS da sempre!!!

GIOCATE PERBENE RAGAZZI !!! :D

Luve
05-01-2008, 18:47
Allora. Torno adesso da un bel giro per Verona e dintorni. Al mediaworld tutte le xbox 360 hanno l'etichetta che indica i 203w (Cod4, Halo, PGR4, Forza più viva pinata, Pro). In un centro comerciale ho trovato solo le arcade marchiate 175w (con annesso kit che ricarica i pad???) mentre le pro liscie a 349€ riportavano i 203w. Non ci capisco nulla. Io voglio un xbox ma una congiura internazionale mi obnubila la mente. Aggiungo che alla Comet ho trovato una pro più GOW (bramo questo gioco..) a 299. Che faccio?

manga81
05-01-2008, 23:42
Allora. Torno adesso da un bel giro per Verona e dintorni. Al mediaworld tutte le xbox 360 hanno l'etichetta che indica i 203w (Cod4, Halo, PGR4, Forza più viva pinata, Pro). In un centro comerciale ho trovato solo le arcade marchiate 175w (con annesso kit che ricarica i pad???) mentre le pro liscie a 349€ riportavano i 203w. Non ci capisco nulla. Io voglio un xbox ma una congiura internazionale mi obnubila la mente. Aggiungo che alla Comet ho trovato una pro più GOW (bramo questo gioco..) a 299. Che faccio?

comprata stasera dal "mio amico commerciante" il bundle con viva pinata e forza motorsport 2 versione hdmi con alimentatore 175w datata 20set07 lotto 738...se non è falcon me la taglio...

il tutto a 299euro...

Luve
06-01-2008, 10:48
comprata stasera dal "mio amico commerciante" il bundle con viva pinata e forza motorsport 2 versione hdmi con alimentatore 175w datata 20set07 lotto 738...se non è falcon me la taglio...

il tutto a 299euro...

etichettata 175w? se fosse così o il mw ha una scorta di vecchi pezzi (ma con call of duty?) oppure realmente nascondono le etichette. per il bundle con GOw..quella non è falcon..

Pinasco
06-01-2008, 10:52

il tutto a 299euro...Falcon sicuro...
Apparte la MFRDate,
considerate sempre che un ali da 175W non ce la fa ad alimentare Zephyr!!!

manga81
07-01-2008, 08:05
etichettata 175w? se fosse così o il mw ha una scorta di vecchi pezzi (ma con call of duty?) oppure realmente nascondono le etichette. per il bundle con GOw..quella non è falcon..

gow è sicuramente una vecchia zephyr...o il modello prima addirittura :muro:

Falcon sicuro...
Apparte la MFRDate,
considerate sempre che un ali da 175W non ce la fa ad alimentare Zephyr!!!

lo so e godoooooooo

p.s. il live vale da solo l'acquisto della console...:sofico:

[KabOOm]
07-01-2008, 09:17
Da Sabato sono un felice possessore di 360Pro, direi Falcon visto che ha l'alimentatore da 175w e la porta HDMI. :)

Lucamax
07-01-2008, 09:33
domandina
le falcon che fanno adesso sono piu' silenziose oppure sembra anche loro dei reattori termonucleari?Con i giochi rimane MOLTO rumorosa anche con la Falcon con i film DVD invece è molto ma molto più silenziosa , io la uso perchè con il collegamento HDMI al plasma ho l'impressione di una migliore qualità.

Lucamax
07-01-2008, 09:38
Allora. Torno adesso da un bel giro per Verona e dintorni. Al mediaworld tutte le xbox 360 hanno l'etichetta che indica i 203w (Cod4, Halo, PGR4, Forza più viva pinata, Pro). In un centro comerciale ho trovato solo le arcade marchiate 175w (con annesso kit che ricarica i pad???) mentre le pro liscie a 349€ riportavano i 203w. Non ci capisco nulla. Io voglio un xbox ma una congiura internazionale mi obnubila la mente. Aggiungo che alla Comet ho trovato una pro più GOW (bramo questo gioco..) a 299. Che faccio?Come scritto più volte devi guardare se in trasparenza sotto l'etichetta superiore c'è un altra etichetta che riporta 175W.
Comunque più passa il tempo e sempre più saranno le Falcon in vendita, però state sempre attenti quando comprerete la X360 anche tra qualche mese, i resti di magazziono ci saranno sempre.

Lucamax
07-01-2008, 11:17
Ecco la mitica etichetta con evidenziato in rosso la zona dove si vede quella sotto con 175W

http://www.k527.com//Ebay_stuff/Falcon%20175w%20copia.jpg

sopress
07-01-2008, 12:20
mi iscrivo in attesa di verificare se la mia è falcon o no :)

britt-one
07-01-2008, 14:15
presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la seconda
2007-10-08
ali 175w
dovrebbe essere falcon.....
299 al mw di roma la romanina la versione con viva e forza:sofico:

Max(IT)
07-01-2008, 18:25
Ecco la mitica etichetta con evidenziato in rosso la zona dove si vede quella sotto con 175W

si vede anche la scritta TEAM FDOU

devilman79
07-01-2008, 19:10
ragazzi, ma per la versione ELITE c'è la FALCON??

manga81
08-01-2008, 08:50
Con i giochi rimane MOLTO rumorosa anche con la Falcon con i film DVD invece è molto ma molto più silenziosa , io la uso perchè con il collegamento HDMI al plasma ho l'impressione di una migliore qualità.

è vero io ero preoccupato addirittura che fosse difettosa...un mio amico mi ha detto che le non falcon pure nella dashboard fanno casino......mentre la falcon fa casino solo quando si gioca...

presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la seconda
2007-10-08
ali 175w
dovrebbe essere falcon.....
299 al mw di roma la romanina la versione con viva e forza:sofico:

:D

che io sappia no...

Lucamax
08-01-2008, 09:25
ragazzi, ma per la versione ELITE c'è la FALCON??Le Elite già prima che uscissero le Falcon avevano la HDMI, non si può escludere che attualmente alcune Elite siano Falcon ma stai certo che una marea di Elite NON sono Falcon.
Come al solito bisogna cercare la mitica etichetta con (sopra o sotto :D )la dicitura 175W.

Luve
08-01-2008, 12:38
Devo decidere entro oggi quale versione acquistare: l'indecisione è tra arcade a 279+cavo vga e pro con gow a 299. La prima è sicuramente falcon..l'altra sicuramente no . L'hard disk lo comprerei in seguito comunque.

Tuone
08-01-2008, 12:42
Devo decidere entro oggi quale versione acquistare: l'indecisione è tra arcade a 279+cavo vga e pro con gow a 299. La prima è sicuramente falcon..l'altra sicuramente no . L'hard disk lo comprerei in seguito comunque.

Decisamente la prima.Anche se secondo me una pro nuova o un bundle più recente lo trovi in giro

Luve
08-01-2008, 12:47
Decisamente la prima.Anche se secondo me una pro nuova o un bundle più recente lo trovi in giro

A Verona sono tre giorni che cerco. Nessuna offerta di rilievo. £49 il bundle con forzae viva pinata della pro, 379 il bundle con halo3 o cod4, 349 le pro liscie o 299 quelle senza hdmi.

Life bringer
08-01-2008, 13:32
Qualcuno conosce qualche shop online dove si trovano sicuramente delle Falcon?

Lucamax
08-01-2008, 13:50
Qualcuno conosce qualche shop online dove si trovano sicuramente delle Falcon?Io ci ho provato ma dopo che diversi che mi hanno detto "quelle con HDMI sono tutte falcon" ho lasciato perdere e sono andato in pellegrinaggio nei vari store :D :D

Ichigo88
08-01-2008, 14:03
Ragazzi non fatevi seghe mentali, prendete quella che trovate al minor prezzo, in caso di guasti ce la garanzie che dura 3 anni. Le falcon sono quelle che danno meno problemi in generale, sia dalle prime versioni avevano un dissi in + e sono tutte zephyr

axydraul
08-01-2008, 14:15

sì, sono datate novembre 2007.

Pinasco
08-01-2008, 14:33
Consiglierei ai MOD di mettere all'inizio di questa discussione QUESTA (http://www.k527.com//Ebay_stuff/Falcon%20175w%20copia.jpg) fotografia, fatta da Lucamax....
....per la prima volta qualcuno ci mostra come effettivamente si vede l'adesivo del di sotto, manco io pensavo fosse così facile!!! ;)

Appena mi sarà possibile butto un occhio anche sul mio scatolo...

Ciauzzzzz

Mitchan
08-01-2008, 14:46
Consiglierei ai MOD di mettere all'inizio di questa discussione QUESTA (http://www.k527.com//Ebay_stuff/Falcon%20175w%20copia.jpg) fotografia, fatta da Lucamax....
....per la prima volta qualcuno ci mostra come effettivamente si vede l'adesivo del di sotto, manco io pensavo fosse così facile!!! ;)

Appena mi sarà possibile butto un occhio anche sul mio scatolo...

Ciauzzzzz

non serve a molto, poichè su 20 console solo 1 si vedeva in trasparenza. Nelle altre evidentemente le etichette erano più spesse e non si vedeva una pippa :D

molto meglio indicare come leggere il S/N dallo sportellino apribile sulla scatola dell'xbox. Ti accerti che faccia parte di un lotto superiore al 737 per essere sicuro e acquisti felice :cool:

Life bringer
08-01-2008, 15:09
Ragazzi non fatevi seghe mentali, prendete quella che trovate al minor prezzo, in caso di guasti ce la garanzie che dura 3 anni. Le falcon sono quelle che danno meno problemi in generale, sia dalle prime versioni avevano un dissi in + e sono tutte zephyr

Beh nzomma, sai cosa? All'inizio di dicembre ho acquistato una 360 in offerta in un supermercato, l'ho usata in totale una settimana e poi si è guastato il lettore dvd, ieri è arrivata in Germania e pensavo di prendermi una arcade come "rincalzo" ma vorrei prendere una falcon.

Lucamax
08-01-2008, 15:15
non serve a molto, poichè su 20 console solo 1 si vedeva in trasparenza. Nelle altre evidentemente le etichette erano più spesse e non si vedeva una pippa :D E' vero ,i non in tutte si vede distintamente, ma almeno uno ha un idea di cosa e dove cercare

Ti accerti che faccia parte di un lotto superiore al 737 per essere sicuro e acquisti felice :cool:Non vuol dire niente , non diamo informazioni sballate, puoi comprare una X360 con lotto superiore alla 37° settimana del 2007 che non è una FAlcon !

Ichigo88
08-01-2008, 15:15
Beh nzomma, sai cosa? All'inizio di dicembre ho acquistato una 360 in offerta in un supermercato, l'ho usata in totale una settimana e poi si è guastato il lettore dvd, ieri è arrivata in Germania e pensavo di prendermi una arcade come "rincalzo" ma vorrei prendere una falcon.
Devi stare attento che di solito vendono anche console rigenerate come nuove, magari è stato il tuo caso, cmq è tutta questione di fortuna, io con elite ci gioco anche 12 ore di fila e mai avuto un problema fino ad ora, tutta questione di fortuna e di mettere la 360 in una posizione ben areata (non in posti stretti o dove non circola l'aria insomma)

on vuol dire niente , non diamo informazioni sballate, puoi comprare una X360 con lotto superiore alla 37° settimana del 2007 che non è una FAlcon !
Se è così è una console rigenerata spacciata per una nuova

Mitchan
08-01-2008, 15:41
Non vuol dire niente , non diamo informazioni sballate, puoi comprare una X360 con lotto superiore alla 37° settimana del 2007 che non è una FAlcon !

ma no... una volta entrato a regime un nuovo processo produttivo non è che ne fanno anche di versioni vecchie!!! Chi dice che si è trovato una console con lotto superiore al 37 ma versione vecchia è perchè faceva riferimento al lotto stampato sulla etichetta nuova incollata sopra a quella "ufficiale" a seguito di rebundle e cose simili su....

le console da fine settembre (lotto 739) in poi dovrebbero essere tutte Falcon su....

devilman79
08-01-2008, 15:51
ma no... una volta entrato a regime un nuovo processo produttivo non è che ne fanno anche di versioni vecchie!!! Chi dice che si è trovato una console con lotto superiore al 37 ma versione vecchia è perchè faceva riferimento al lotto stampato sulla etichetta nuova incollata sopra a quella "ufficiale" a seguito di rebundle e cose simili su....

le console da fine settembre (lotto 739) in poi dovrebbero essere tutte Falcon su....

Non vuol dire niente , non diamo informazioni sballate, puoi comprare una X360 con lotto superiore alla 37° settimana del 2007 che non è una FAlcon !

mi mettete dei dubbi tremendi..... :(
ma un metodo PERFETTAMENTE SICURO per essere certi che sia Falcon prima di acquistarla non c'è?? (a parte i numeri con i lotti di produzione e multi etichette incollate una sull'altra....) :confused: :confused:

Life bringer
08-01-2008, 15:51
Scusa mitchan potresti spiegarmi un po' questa cosa del lotto? Domani vado a SV e se ho voglia cerco una falcon arcade.
Grazie

powerslave
08-01-2008, 16:21
ma un metodo PERFETTAMENTE SICURO per essere certi che sia Falcon prima di acquistarla non c'è?? (a parte i numeri con i lotti di produzione e multi etichette incollate una sull'altra....) :confused: :confused:

1-Guarda dallo sportellino rimuovibile la data di produzione della console(stampata sulla console stessa,lo leggi spostando un po il cartone sottostante) e scegline una con data di produzone di ottobre o successiva.
2-accertati che abbia il logo hdmi sullo scatola
3-prova a leggere cosa c'è scritto nelle etichette sotto quella più esterna(in particolar modo se l'ali è da 175wattt)

così facendo non vedo come possa non essere una falcon...
se poi dopo aver fatto tutto sto traffico non fosse una falcon...vuol dire che era destino o hai fatto qualche sgarbo a zeus:D

Mitchan
08-01-2008, 16:51
Scusa mitchan potresti spiegarmi un po' questa cosa del lotto? Domani vado a SV e se ho voglia cerco una falcon arcade.
Grazie

le ultime 5 cifre del S/N rappresentano nell'ordine ANNO, SETTIMANA DI PRODUZIONE E LUOGO DI ASSEMBLAGGIO

per esempio 73905 vuol dire che è una console del 2007 prodotta la 39 settimana dell'anno in .... BOH!!! (05 corrisponde ad un paese.. ma chissene :D )

la mia è una 739 (la data precisa scritta subito sopra il S/N è 2007 - 09 - 29 ) ed è una FALCON con ali da 175W

Quindi guarda questo codice dallo sportellino apribile che sta su un lato della console ;)

Se poi riesci a leggere in trasparenza l'etichetta sotto e vedi che ha l'ali da 175W vai ancora più sicuro :D

Tuone
08-01-2008, 18:42
ma un metodo PERFETTAMENTE SICURO per essere certi che sia Falcon prima di acquistarla non c'è??

Come è già stato scritto più volte l'unico modo per avere la certezza di una Falcon dall'esterno è avere culo nel trovare una confezione con etichetta 175W.

Tutte le altre informazioni,data team e ammenicoli vari,sono solo di aiuto ,ma non ti danno la certezza.

Life bringer
08-01-2008, 19:40
le ultime 5 cifre del S/N rappresentano nell'ordine ANNO, SETTIMANA DI PRODUZIONE E LUOGO DI ASSEMBLAGGIO

per esempio 73905 vuol dire che è una console del 2007 prodotta la 39 settimana dell'anno in .... BOH!!! (05 corrisponde ad un paese.. ma chissene :D )

la mia è una 739 (la data precisa scritta subito sopra il S/N è 2007 - 09 - 29 ) ed è una FALCON con ali da 175W

Quindi guarda questo codice dallo sportellino apribile che sta su un lato della console ;)

Se poi riesci a leggere in trasparenza l'etichetta sotto e vedi che ha l'ali da 175W vai ancora più sicuro :D

Grazie mille, domani vado a caccia :D

manga81
09-01-2008, 08:49

non serve a molto, poichè su 20 console solo 1 si vedeva in trasparenza. Nelle altre evidentemente le etichette erano più spesse e non si vedeva una pippa :D

molto meglio indicare come leggere il S/N dallo sportellino apribile sulla scatola dell'xbox. Ti accerti che faccia parte di un lotto superiore al 737 per essere sicuro e acquisti felice :cool:

non è questione di culo...basta alzare il talloncino e leggere seriale e data di produzione...ed in alcuni casi in controluce il talloncino 175w nascosto...

se non sbaglio i bundle viva pinata+fmotorsport 2 sono solo di 2 tipi uno vecchio del 2006 senza hdmi ed uno con hdmi falcon del 2007...se mi dite quante falcon volete posso chiedere al mio amico se il proprietario per cui lavora spedisce.

per ora aveva in offerta il bundle falcon di co4 + in regalo fm2 e viva pinata 390euro

Pinasco
09-01-2008, 09:42
per ora aveva in offerta il bundle falcon di co4 + in regalo fm2 e viva pinata 390euroNon male come prezzo...

La realtà è che fidarsi ancora oggi del numero seriale è un rischio.

La certezza assoluta secondo me la da il fatto che si riesca a leggere 175W sotto il primo adesivo esterno. E cmq in effetti ora come ora che il progetto è andato praticamente "a regime", si potrebbe quasi star tranquilli prendendo una console con MFR date di OTTOBRE2007, in modo da allontanarsi dal periodo di cambio del lotto 737...

Byezzzzz!

ltc044
09-01-2008, 09:54
non è questione di culo...basta alzare il talloncino e leggere seriale e data di produzione...ed in alcuni casi in controluce il talloncino 175w nascosto...

ma perchè cavolo sti fessi mettono un talloncino sopra l'altro ? per evitare di far capire agli acquirenti che adesso ci sono alimentatori meno potenti ? e allora ???

fegipa
09-01-2008, 10:46
per far passare per identiche console che non lo sono...

le prestazioni sono le stesse, l'affidabilità non proprio

britt-one
09-01-2008, 12:13
ma perchè cavolo sti fessi mettono un talloncino sopra l'altro ? per evitare di far capire agli acquirenti che adesso ci sono alimentatori meno potenti ? e allora ???

Molto semplice, se l'adesivo evidenziasse direttamente 175w, se tu avessi vicino quella 203w, quale compreresti?
e le rimanenti?

Max(IT)
09-01-2008, 13:31
ma perchè cavolo sti fessi mettono un talloncino sopra l'altro ? per evitare di far capire agli acquirenti che adesso ci sono alimentatori meno potenti ? e allora ???cercano di evitare un enorme invenduto di console "zephyr"

per far passare per identiche console che non lo sono...

le prestazioni sono le stesse, l'affidabilità non proprio
sull' affidabilità possiamo presupporlo, ma ancora non abbiamo le prove ;)
La zephyr è comunque migliorata rispetto alla versione originaria, anche se non sappiamo di quanto.

Molto semplice, se l'adesivo evidenziasse direttamente 175w, se tu avessi vicino quella 203w, quale compreresti?
e le rimanenti?

appunto ;)

britt-one
09-01-2008, 14:34
cercano di evitare un enorme invenduto di console "zephyr"

sull' affidabilità possiamo presupporlo, ma ancora non abbiamo le prove ;)
La zephyr è comunque migliorata rispetto alla versione originaria, anche se non sappiamo di quanto.

appunto ;)

calcola che dopo i dissi nuovi di rotture in giro ne ho sentite pochissime...

ltc044
09-01-2008, 15:26
cercano di evitare un enorme invenduto di console "zephyr"

... ma siamo sicuri che l'acquirente medio consoce la problematica delle diverse versioni di mobo delle xbox 360 ?

Io lo ho scoperto solo da questo forum..... e credo che la percentuale di potenziali acquirenti di xbox-360 "evoluti" sia molto bassa .... A questo punto la doppia etichetta rompe le scatole solo agli acquirenti evoluti ma non imbroglia gli altri .... (alzi la mano chi controlla doppie etichette tutte le volte che compra un prodotto elettronico ?).

Per me è solo un imbroglio MS che dimostra apertamente che hanno la coda di paglia ... Ancor di più se è vero che le Zephir con il dissi maggiorato hanno meno problemi ..

britt-one
09-01-2008, 15:42
... ma siamo sicuri che l'acquirente medio consoce la problematica delle diverse versioni di mobo delle xbox 360 ?

Io lo ho scoperto solo da questo forum..... e credo che la percentuale di potenziali acquirenti di xbox-360 "evoluti" sia molto bassa .... A questo punto la doppia etichetta rompe le scatole solo agli acquirenti evoluti ma non imbroglia gli altri .... (alzi la mano chi controlla doppie etichette tutte le volte che compra un prodotto elettronico ?).

Per me è solo un imbroglio MS che dimostra apertamente che hanno la coda di paglia ... Ancor di più se è vero che le Zephir con il dissi maggiorato hanno meno problemi ..

guarda che ormai la gente prima di tirare fuori un euro si informa o chiede.
io non controllo l'etichetta di quello che compro a priori ma mi informo su quali vers prendere etc se per prendere la migliore devo guardare un'etichetta lo faccio punto.
il 50% dei boxari viene dal mondo pc e almeno il 70% di questi è uno smanettone.
guarda caso è pieno di negozi dove cercano di tirarti il pacco con il value bundle senza hdmi e i vecchi bundle con fm2 e pgr4
e guarda caso tranne eccezioni sono le uniche che trovi ma se le stanno dando in faccia, nonostante le scatole siano perfettamente uguali(le value almeno) tranne una scrittina hdmi in basso dietro la scatola....

the designer
09-01-2008, 16:38
raga ma l offerta di euronics della xbox 360 pro value bundle a 299€ c è ancora???ma è il prezzo online oppure quello che si può trovare anche nel negozio stesso?grazie!

britt-one
09-01-2008, 16:53
raga ma l offerta di euronics della xbox 360 pro value bundle a 299€ c è ancora???ma è il prezzo online oppure quello che si può trovare anche nel negozio stesso?grazie!

solo online e nn disponibili i pezzi da 2 settimane.
ti conviene 299 il value a mediaw

Max(IT)
09-01-2008, 18:42

magari non tutti conoscono i particolari, ma una differenza tra 175W e 203W potrebbe colpire anche i non addentrati nel settore che decidono per l' acquisto della versione che consuma apparentemente di meno.

Pinasco
09-01-2008, 18:50

Per me è solo un imbroglio MS che dimostra apertamente che hanno la coda di paglia ... Ancor di più se è vero che le Zephir con il dissi maggiorato hanno meno problemi ..Alzo la mano!
Specie quando devo spendere tutti questi soldini...

A titolo di esempio sono praticamente 3 mesi che sono in giro per prendere un televisore nuovo, ma per capire bene se e quale prendere (ed eventuali cali di prezzo eccecc) ancora sono con il vecchio 28CRT...

devilman79
09-01-2008, 20:38
ieri sono andato a vedere da Euronics, avevano solo il bundle con fm2 e viva p, avevano due o tre etichette attaccate una sull'altra, e non sono riuscito a vedere quella sotto se riportava i 175 W. ho anche provato a staccare la prima per leggere la seconda, ma si strappava via tutto insieme, praticamente era impossibile andare a leggere quella sotto.....
anche dallo sportellino non sono riuscito a leggere niente a parte il seriale....

domani vado a vedere da mediaworld che cosa hanno.....
al limite se trovo una arcade falcon me la prendo così..... poi mi cercherò un hd usato..... o nuovo se esce qualche offerta.....

ma volevo chiedervi una cosa.... per usufruire del live bisogna avere una linea molto veloce?? io ho l'adsl a 640 Kb/s.... è sufficiente??

Life bringer
09-01-2008, 21:23
Non so se la domanda era già stata posta, ma volevo sapere, avendo una pro (zephyr) in assistenza, se le ARCADE sono tutte falcon.
Grazie!

Luve
09-01-2008, 21:39
domani vado a vedere da mediaworld che cosa hanno.....
al limite se trovo una arcade falcon me la prendo così..... poi mi cercherò un hd usato..... o nuovo se esce qualche offerta.....

Per l'hd alla comet lo dovrebbero avere a 59€ quello da 20gb ovviamente.

axydraul
09-01-2008, 22:16
Non so se la domanda era già stata posta, ma volevo sapere, avendo una pro (zephyr) in assistenza, se le ARCADE sono tutte falcon.
Grazie!

no, sono zephyr o falcon e si riconoscono al 100% dall'alimentatore. Cmq quelle datate da ottobre in poi sono al 99,9% falcon

devilman79
09-01-2008, 23:44
Per l'hd alla comet lo dovrebbero avere a 59€ quello da 20gb ovviamente.

ottimo prezzo, peccato che in Piemonte non ci siano negozi della catena Comet..... :(

devilman79
10-01-2008, 12:08
ma volevo chiedervi una cosa.... per usufruire del live bisogna avere una linea molto veloce?? io ho l'adsl a 640 Kb/s.... è sufficiente??

sapete dirmi qualcosa perfavore??

AnonimoVeneziano
10-01-2008, 12:13
guarda che ormai la gente prima di tirare fuori un euro si informa o chiede.
io non controllo l'etichetta di quello che compro a priori ma mi informo su quali vers prendere etc se per prendere la migliore devo guardare un'etichetta lo faccio punto.
il 50% dei boxari viene dal mondo pc e almeno il 70% di questi è uno smanettone.
guarda caso è pieno di negozi dove cercano di tirarti il pacco con il value bundle senza hdmi e i vecchi bundle con fm2 e pgr4
e guarda caso tranne eccezioni sono le uniche che trovi ma se le stanno dando in faccia, nonostante le scatole siano perfettamente uguali(le value almeno) tranne una scrittina hdmi in basso dietro la scatola....

Secondo me sbagli.

Forse quelli che conosci tu sono così, ma la maggiorparte delle persone non hanno idea di cosa si sta parlando in questo thread (e probabilmente non gli interessa nemmeno. se la loro Zephyr funziona perchè farsene un problema?)

Sono sicuro che è molto maggiore il numero di persone che usa la Xbox360 collegata in composito piuttosto che in componente o HDMI

Ciao

Luve
10-01-2008, 17:11
Presa oggi. Un'odissea. Al mediaworld e alla comet di falcon propiro non ce n'erano. i bundle avevano tutti l'ali a 203w. L'ho notato vedendo che su di una scatola l'etichetta sotto quella visibile era semprre a 203w e poi ho confrontato i lotti. Ho preso una pro da game stop falcon senza dubbi, il vga l'hdmi (non micrsoft) e gow. L'ali non scalda assolutamente, la console dopo 2 ore di gioco sputava aria calda si ma niente di preoccupante. Solito neo il lettore dvd. Rumoroso è dir poco

Lucamax
11-01-2008, 10:21
Sono stato contattato da Adiconsum e gli ho fornito la foto dell'etichetta incriminata, valuteranno loro se ci sono i termini per intraprendere qualche azione.

Questo post ha circa 2500 messaggi ed un sacco di noi ha perso tempo e denaro per cercare di capire come e dove acquistare la versione più efficente di un prodotto.

Fossi stato Microsoft avrei dichiarato con evidenza quali erano le confezioni con dentro le Falcon incentivando comunque l'acquisto delle "vecchie" Zephir regalando al consumatore una compensazione , che ne sò a scelta, un gioco, 6 mesi o più di abbonamento al Live, un buono sconto di 80 euro sui prodotti Xbox etc etc ..

Ancora una volta Microsoft a mio parere ha agito nel PEGGIORE dei modi.

Luve
11-01-2008, 11:21
Sono stato contattato da Adiconsum e gli ho fornito la foto dell'etichetta incriminata, valuteranno loro se ci sono i termini per intraprendere qualche azione.

Questo post ha circa 2500 messaggi ed un sacco di noi ha perso tempo e denaro per cercare di capire come e dove acquistare la versione più efficente di un prodotto.

Fossi stato Microsoft avrei dichiarato con evidenza quali erano le confezioni con dentro le Falcon incentivando comunque l'acquisto delle "vecchie" Zephir regalando al consumatore una compensazione , che ne sò a scelta, un gioco, 6 mesi o più di abbonamento al Live, un buono sconto di 80 euro sui prodotti Xbox etc etc ..

Ancora una volta Microsoft a mio parere ha agito nel PEGGIORE dei modi.

L'unica discriminazione sul prezzo è quella sull'uscita hdmi. Del resto per molti lotti di produzione l'incentivo lo stanno già dando. Pro hdmi + cod4 o halo3 379€ due giochi nuovi tra i migliori del 2007...però..almenoa vr..tutti a 203w

Lucamax
11-01-2008, 11:27
L'unica discriminazione sul prezzo è quella sull'uscita hdmi. Del resto per molti lotti di produzione l'incentivo lo stanno già dando. Pro hdmi + cod4 o halo3 379€ due giochi nuovi tra i migliori del 2007...però..almenoa vr..tutti a 203wScusa ma io facevo un discorso di TRASPARENZA !
Avrebbero potuto sfruttare le migliorie della Falcon a livello di marketing dicendo "Abbiamo migliorato la X360 che ora ha l'uscita HDMI e consuma meno grazie al layout Falcon , per quelle non Falcon c'è questa promozione etc etc.. "

Certo io non sono Bill Gates e dico solo cosa avrei fatto io o il comportamento che avrei voluto vedere io come consumatore .

stefano marco
11-01-2008, 12:16
Ciao
sono da ieri anch'io felice possessore della Falcon hdmi presa da Unieuro qui a Vicenza con bundle soliti 2 giochini V.P. e Forza2 (venduta ieri la mia "vecchia" prodotta nel 2006 che non mi ha mai dato comunque problemi ma avevo bisogno di un hdmi).
Prezzo "normale" ma il bello e' che il commesso mi ha permesso di aprire la conf in negozio per vedere l'ali se era 203 o 175 (tra l'altro si vedeva benissimo in trasparenza nell'etichetta - lotto 742). :doh: :stordita:

Luve
11-01-2008, 15:31
Scusa ma io facevo un discorso di TRASPARENZA !
Avrebbero potuto sfruttare le migliorie della Falcon a livello di marketing dicendo "Abbiamo migliorato la X360 che ora ha l'uscita HDMI e consuma meno grazie al layout Falcon , per quelle non Falcon c'è questa promozione etc etc.. "

Certo io non sono Bill Gates e dico solo cosa avrei fatto io o il comportamento che avrei voluto vedere io come consumatore .

Assolutamente concorde

AnonimoVeneziano
11-01-2008, 15:46
Da sempre le console cambiano la dotazione senza preavviso. La PS2 versione grossa ha avuto 11 versioni diverse , alcune avevano la firewire, poi l'hanno tolta, poi l'hanno resa più silenziosa, poi hanno tolto l'uscita digitale sul Gamecube se non ricordo male ... etc ... senza preavviso.

Quindi non mi sembra che MS si sia comportata diversamente in questo

Ciao

Lucamax
11-01-2008, 16:12
Dimentichi il contesto della X360 e cioè dell'enorme numero di consolle non Falcon che hanno avuto problemi del "Red ring of death" cosa che non mi pare sia mai successa in precedenza per nessuna consolle, almeno della dimensione che ha avuto per le prime versioni della X360.
Quindi un errore di realizzazione c'è stato da parte di MS , nel momento che (sembrano) aver risolto questo grave problema non informamo il consumatore della novità e non gli consentono di distinguere dalle due versioni del prodotto.

Io ho aspettato la Falcon prima di comprare la X360 proprio perchè avevo letto dei problemi delle prime X360 e di persone che l'avevano mandata in assistenza anche 4 o 5 volte . Il tutto gratis , ma il tempo , lo sbattimento, ed i periodi senza X360 non mi pare che MS li abbia mai risarciti ai suoi clienti.

Ligos
13-01-2008, 15:05
Sulla scatola del mio botolo , c'è questa etichetta:

http://img407.imageshack.us/img407/7343/etichettacr4.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=etichettacr4.jpg)

Però l'ali è da 175 watt.

Come si spiega l'etichetta che riporta 203 watt?

Foxlady
13-01-2008, 15:55
Sulla scatola del mio botolo , c'è questa etichetta:

http://img407.imageshack.us/img407/7343/etichettacr4.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=etichettacr4.jpg)

Però l'ali è da 175 watt.

Come si spiega l'etichetta che riporta 203 watt?

Ce ne sarà un altra sotto con scritto 175 w ;)

Seven8_ITA
14-01-2008, 10:37
Io ho comprato una XBOX360 PRO HDMI con Call Of Duty 4 in Bundle ma sulla scatola l'alimentatore indicato è da 203 W anche sulla seconda etichetta nascosta sotto la prima !!
Effettivamente l'alimentatore è da 203 W ma osservando alll'interno della Xbox ho notato la presenza di soli 2 induttori e il terzo cerchiolino vuoto e il dissipatore è quello della falcon senza ovvero il tubicino in rame nel mezzo !!

Per fare questo test confrontate le foto in allegato con la vostra xbox appena presa !! Considerate il fatto che gli induttori si trovano nella parte bassa della XBOX ovvero nel lato opposto rispetto al disco fisso !! Se la vostra XBOX ha 2 induttori coricati e il dissipatore senza tubicino in rame (come da foto) è al 100% falcon !! La verifica si può fare anche senza smontare niente, basta coricare la console e con una pila fare luce all'interno, sia dalla grata di sopra, sia dalla grata dietro e vedrete che con un po' di fatica si riuscirà a capire !!

Quindi se avete preso di recente una xbox con alimentatore da 203 w non è detto che sia zephyr !! Ovvio che se l'alimentarore è da 175 W è sicuramente Falcon !!

Ripeto, la mia ha alimentatore da 203 w ed è stata prodotta il l'08.09.2007 !!

lesilent
14-01-2008, 11:04
io ho aspettato tanto e poi, fidandomi a scatola chiusa di un commesso abbastanza competente (credevo), mi sono beccato una arcade zephyr

:rolleyes:

ho insistito con lui tornando in negozio ma non ci voleva sentire..la risposta era sempre 'da agosto in poi son tutte falcon'

a sto punto o fingo una rottura e me la faccio sostituire entro un mese (sperando gli siano arrivati lotti più recenti) oppure me la tengo così e incrocio le dita.

domanda trita e ritrita: le zephyr sono instabili quanto le day one? o si erano già fatti grandi passi in avanti?

Seven8_ITA
14-01-2008, 11:11
hai controllato in base a quanto ho scritto sopra ???

lesilent
14-01-2008, 11:20
hai controllato in base a quanto ho scritto sopra ???

sìsì...ho controllato..la mia ha 3 induttori sdraiati e il rame...

è zephyr 100%

axydraul
14-01-2008, 14:11
io ho aspettato tanto e poi, fidandomi a scatola chiusa di un commesso abbastanza competente (credevo), mi sono beccato una arcade zephyr

:rolleyes:

ho insistito con lui tornando in negozio ma non ci voleva sentire..la risposta era sempre 'da agosto in poi son tutte falcon'

a sto punto o fingo una rottura e me la faccio sostituire entro un mese (sperando gli siano arrivati lotti più recenti) oppure me la tengo così e incrocio le dita.

domanda trita e ritrita: le zephyr sono instabili quanto le day one? o si erano già fatti grandi passi in avanti?

le zephyr sembrano quasi al livello delle falcon, cmq nessun negozio ti cambierà una zephyr perché vuoi una falcon, il "prodotto" è lo stesso.

Lucamax
14-01-2008, 15:08
Vi aggiorno sulla situazione del reclamo fatto da Adiconsum presso Microsoft dopo la mia segnalazione.

Pare che Microsoft abbia accettato di ritirare tutte le consolle con etichettatura errata e di re etichettarle in modo corretto.

Leopold
14-01-2008, 15:19
:eek: addirittura!

sopress
14-01-2008, 16:03
Vi aggiorno sulla situazione del reclamo fatto da Adiconsum presso Microsoft dopo la mia segnalazione.

Pare che Microsoft abbia accettato di ritirare tutte le consolle con etichettatura errata e di re etichettarle in modo corretto.

perchè non fai un reclamo al presidente della repubblica chiedendo la riduzione delle tasse??? se sei cosi potente.... :Prrr:

Foxlady
14-01-2008, 16:16
perchè non fai un reclamo al presidente della repubblica chiedendo la riduzione delle tasse??? se sei cosi potente.... :Prrr:

:asd:

Life bringer
14-01-2008, 16:31
Se è vero è un'ottima cosa, finalmente finirà la caccia alle doppie etichette!

britt-one
14-01-2008, 18:31
Ragazzi ok cercare il meglio,
ma non sfasciatevi la testa perchè avete una zephyr invece di una falcon, a meno che la zeph sia del day 1
io ho avuto ben 4 modelli di cui 2 ancora in mio possesso.

quella del day one
una elite
una halo special limited ed.
ed una falcon
vi posso dire che a parte quella del day one non c'è una differenza abissale.
E' sempre una console, se c'è la possibilità prendete una falcon altrimenti prendetevi una zephyr prodotta dopo luglio e state sicuri che ha il dissi nuovo che risolve l'80% dei problemi risolti dalla falcon.
E ricordatevi, non stiamo parlando di sony l'assistenza MS è una bomba, ok a volte ritarda, ma minimo vi danno un mese di live come rimborso, ad alcuni anche buoni per prendere accessori e giochi.

Lucamax
14-01-2008, 18:37
perchè non fai un reclamo al presidente della repubblica chiedendo la riduzione delle tasse??? se sei cosi potente.... :Prrr:Non capisco la tua ironia. :(

Qui non si tratta di essere potenti o meno , si tratta di farsi parte diligente ed invece di lamentarsi e basta , passare all'azione e far valere i propri diritti.
Ho inviato diverse mail a diversi soggetti , Adiconsum che già aveva un canale aperto con Microsoft per le Xbox 360 ha raccolto la mia segnalazione .
Lo potevi fare anche tu , io ho dedicato un pò del mio tempo a qualcosa che magari sarà utile anche ad altri , ma sia chiaro, tu sei libero di impiegare il tuo tempo anche per dell'ironia fuori luogo...

Comunque Microsoft ha detto di non essere al corrente della faccenda delle etichette non conformi e si adopererà per correggere le confezioni con etichette sbagliate.
Non mi è chiaro se solo nel punto vendita che ho segnalato oppure in tutta Italia.:D

Life bringer
14-01-2008, 18:40
ma non sfasciatevi la testa perchè avete una zephyr invece di una falcon, a meno che la zeph sia del day 1

quella del day one
una elite
ed una falcon
E' sempre una console, se c'è la possibilità prendete una falcon altrimenti prendetevi una zephyr prodotta dopo luglio e state sicuri che ha il dissi nuovo che risolve l'80% dei problemi risolti dalla falcon.
E ricordatevi, non stiamo parlando di sony l'assistenza MS è una bomba, ok a volte ritarda, ma minimo vi danno un mese di live come rimborso, ad alcuni anche buoni per prendere accessori e giochi.

Guarda, io ho comprato una x360 pro con inclusi viva pinata e fm2 a dicembre (il giorno 4), come data di fabbricazione aveva settembre o novembre 2006, ora... il 2 gennaio era già partita e calcola che l'ho iniziata ad usare dal 26 in poi... Quindi per quella che è la mia limitata esperienza, di sicuro se dovessi acquistare una 360 ora la prenderei falcon.

sopress
14-01-2008, 19:21
Non capisco la tua ironia. :(

era solo una battuta... :mano:

lesilent
14-01-2008, 19:56

quella del day one
una elite
ed una falcon

hai ragione al 101%

però ormai mi è scattata la paranoia!

è una fissa mentale..

non ci vuol niente che anche la falcon si rompa in pochi mesi

cmq sono riuscito a convincere il commesso Gamestop, domani gli riporto indietro la zephyr e mi da un'altra arcade prodotta il 15 settembre 2007

speriamo bene

manga81
15-01-2008, 08:07

era logico...

:eek: addirittura!

era logico...

Luca T
17-01-2008, 21:17
Ragazzi scusate, oggi da MW stavo per comprare la Elité ma prima volevo essere sicuro che sia Falcon (visto che le Falcon si trovano perche prendere una Zephyr:) )!

Sull' etichetta c'è scritto alimentatore 175W e lotto 744!

Siccome era una sovraetichetta attaccata sul cartone non ero sicuro dell'alimemntatore, ma il lotto dovrebbe essere recente!

Cosa ne pensate è Falcon?

axydraul
17-01-2008, 21:33
Ragazzi scusate, oggi da MW stavo per comprare la Elité ma prima volevo essere sicuro che sia Falcon (visto che le Falcon si trovano perche prendere una Zephyr:) )!

Sull' etichetta c'è scritto alimentatore 175W e lotto 744!

Siccome era una sovraetichetta attaccata sul cartone non ero sicuro dell'alimemntatore, ma il lotto dovrebbe essere recente!

Cosa ne pensate è Falcon?

sì, solo le falcon hanno l'ali da 175w

Luca T
17-01-2008, 21:39
Si ma siccome era una sovra-etichetta volevo sapere se conoscevate più o meno i numeri dei Lotti!

Questo è il 744!?

jinkky
17-01-2008, 23:54
Cmq tuttte le console che hanno uno dei 2 adesivi con su scritto 175w sono falcon...

sopress
18-01-2008, 08:29
Cmq tuttte le console che hanno uno dei 2 adesivi con su scritto 175w sono falcon...

quoto.

Sylvester
18-01-2008, 15:51

Uff il problema è che io le trovo tutte con la sovraetichetta che riporta 203W, anche se comunque sono di lotti della fine 2007, tipo 0744....:muro:

jinkky
18-01-2008, 16:33
Uff il problema è che io le trovo tutte con la sovraetichetta che riporta 203W, anche se comunque sono di lotti della fine 2007, tipo 0744....:muro:

Scusa, ma non l'avevo capito.
E' un problema se trovi tutte etichette con 203w, in quanto è impossibile avere la certezza che sia falcon.

Max(IT)
19-01-2008, 12:05
ma siete sicuri che nelle console prodotte tra ottobre e dicembre 2007 ci siano ancora Zephyr ?

jinkky
19-01-2008, 12:06
La sicurezza non c'è, ma penso che potrebbero esserci...

Sylvester
21-01-2008, 18:27
Comprata oggi la Pro HDMI con Via Pinata e Forza Motorsport in bundle: la sovraetichetta riportava 203W, e non si riusciva purtroppo a vedere quella inferiore. Portata a casa ho verificato con felicità che l'alimentatore è a 175W, quindi è una Falcon :D .
Il lotto di produzione e 0742, mentre di fianco c'erano delle Arcade con lotto da 0736 che erano ancora Zephyr (l'etichetta era trasparente ma sotto si vedeva ancora 203W), mentre le Pro in bundle con Halo 3, quelle con lotto 0744 erano tutte Falcon, e ce n'era una con lotto 0736 che era Zephyr

jonni1
21-01-2008, 19:01
salve raga a quanto ho letto allora se nell'alimentatore c'è scritto 203w ho una zephyr? e io che ho aspettato settembre per prendere le nuove console con uscita hdmi :doh: :doh: vabbò finchè dura è fortuna:rolleyes: :rolleyes:

Turshant
21-01-2008, 19:29
salve raga a quanto ho letto allora se nell'alimentatore c'è scritto 203w ho una zephyr? e io che ho aspettato settembre per prendere le nuove console con uscita hdmi :doh: :doh: vabbò finchè dura è fortuna:rolleyes: :rolleyes:

Potrebbe anche essere una falcon...data di produzione? e poi guarda sotto alla griglia con una torcia se vedi i 3 induttori e l'heatpipe.
Ci sono anche falcon con ali da 203w.

jonni1
21-01-2008, 19:31
Potrebbe anche essere una falcon...data di produzione? e poi guarda sotto alla griglia con una torcia se vedi i due induttori sdraiati e l'heatpipe.
Ci sono anche falcon con ali da 203w.

15/09/2007 per la torcia devo cercarla :D

Turshant
21-01-2008, 19:41
15/09/2007 per la torcia devo cercarla :D

Per me è una falcon, molte con quella data di produzione lo sono...
In ogni caso devi vedere se sulla mobo ci sono i due induttori sdraiati e manca l'heatpipe in rame...in questo caso ne hai la certezza ;)

selenio
27-01-2008, 19:16
Presa una Elite in un momento di pazzia.
Lotto: 744
Etichetta: 175w
Alimentatore: 175w
Team: FDOU
E' una Falcon.

Silenziosissima rispetto alla mia PRO precedente.

Giant Lizard
27-01-2008, 19:25
esistono Elite Falcon?? :eek:

selenio
27-01-2008, 20:18
esistono Elite Falcon?? :eek:

Non lo sapevo neanche io.

BTinside
27-01-2008, 20:41

La mia Elite invece...

Lotto: 0726
Etichetta: 203w
Alimentatore: 203w

29-06-2007

Che è?:D

cosmogonia
27-01-2008, 21:34
ho comprato l'arcade a dicembre 2007, ha la presa hdmi,e si legge 203 w,
il n.di lotto e' 0737 , MFR: 2007/09/15
Quindi non e' una "falcon" ?

ghimmy
27-01-2008, 23:10
E' una Falcon.

Strano, la mia PRO Falcon fa un casino incredibile causato dal lettore trattore.

La mia Elite invece...

Lotto: 0726
Etichetta: 203w
Alimentatore: 203w

29-06-2007

Che è?:D

Zephyr :asd:

H. LeMans
27-01-2008, 23:49
E' una Falcon.

Per curiosità, che lettore hai?

http://img411.imageshack.us/img411/5083/xbox360dvddjm5.jpg